Torna anche quest’anno l’appuntamento con New Game Designer 2015, l’evento organizzato dall’Università Statale di Milano dedicato interamente ai videogiochi. Il 2 luglio a Milano, tra le 14.30 e le 19 presso il Cortile del Filarete, in via Festa del Perdono 7, gamer e studenti incontreranno da vicino Ubisoft, The Walt Disney Company Italia e First Lego League, che porterà all’evento i suoi piccoli robot.



Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato lo scorso anno un percorso di studi con focus Video games - accreditato da Ubisoft Milan – sviluppato nell’ambito del Laboratorio PONG, Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani programmatori e designer, ambitissimi dall’industria videoludica internazionale. Per questo motivo, faranno parte dell’evento anche i prototipi di videogiochi creati dagli studenti di “Online Game Design” della Statale e “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano.
L’evento sarà contrassegnato dalla possibilità di confrontarsi con il mondo degli sviluppatori presso l’area Career Day, dal momento che le aziende partecipanti sono a caccia di nuovi programmatori e aspiranti developer.




E, semplicemente, l’appuntamento con New Game Designer 2015 strizzerà l’occhio anche a tutti coloro che vorranno unirsi all’evento anche solo per divertirsi, con postazioni di gioco dedicate tra gli altri a MotoGP, Redout, A Little Space, Jake Escape, Disney Infinity, Tonzilla, Sleep Attack, Joe Dever’s Lone Wolf, SBK15 Official Mobile Game, OverVolt, Cave!Cave! Deus Videt, e moltissimi altri. Si segnala anche la presenza di giocatori professioni di League of Legends e la possibilità di unirsi ai giochi da tavolo (KaleidosGames, La Tana dei Goblin e Università Europea degli Sport della Mente). Infine, appuntamento anche con formazione e mostre d’arte (Neoludica Game Art Gallery, Event Horizon School of Digital Art, Digital Bros Game Academy, Esposizione di Alessandro “Ganassa” Mazzetti).



Leggi la news anche sul sito di SpazioGames Link all'articolo