PDA

Visualizza Versione Completa : [X360] Resident Evil 5 | SG: 9,2 | Disponibile! |

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Sachalink
08-12-08, 15:17:52
io sto parlando solo in quello che si vede nella demo.. e ciò che si è visto nella demo, si è visto perfettamente anche in re4... e tu sulla base di questo dici che è uno sparatutto

in re4 non si poteva salvare ovunque.. bene! si deve modernizzare il sistema di salvataggio, altrimenti torniamo al 1985 e giochiamo i livelli con le password
non c'er la coop... è un male? che hai contro la coop?
non c'erano i personaggi truzzi.... una scusa stupida per gettare fango su re5
non c'erano gli infetti in moto... e quindi?
ti quoto e anzi puntello
1- salvare con le macchine da scrivere sarebbe stato troppo frustrante vista la difficoltà aumentata rispetto al 4 e il numero di nemici triplicato..
2- la coop è fantastica.. secondo me la migliore mai vista.. (basta che non giochi con un niubbo), è di un frenetico pazzesco
3-chris muscolato.. mah che fastidio da?
4-presento le differneze abissali con gears 2

gears è molto più tattico, però allo stesso tempo più statico di re5.
l'IA dei nemici di re5 e soprattutto il numero è molto maggiore di quello di gears 2
re5 è più realistico, sia nello sparare, sia nel ripararsi in case e tutto..

ps.. scusami no more ma i primi resident evil erano tutti uguali eh.. soprattutto il nemesis, il code veronica e lo zero erano delle belle fotocopie

Stalker
08-12-08, 15:23:01
illuminami ti prego, dimmi in che parte ti sei spaventato ? (provocazione)
beh il gioco è pieno di boss da afforntare circa il triplo rispetto ai precedenti episodi...certo non fa paura ma è sempre da catalogare come horror perche..
1 ci sono scene di suspance
2 il gioco è pieno di scene gore&splatter "teste che esplodono" con parassiti interni
3 mostri di ogni genere..
ripeto scontrarsi contro i boss non era pauroso, ma adrenalinico....resta il fatto che il gioco rimane horror...
se voglio metterci del mio le scene contro boss le ho trovate a tratti scopiazzate come design da dmc

Eris
08-12-08, 15:23:56
soprattutto il nemesis, il code veronica e lo zero erano delle belle fotocopie

:keyParadise:

The Madcap Laughs
08-12-08, 15:26:05
a me basta un po' di suspance e sentire qualche verso di zombie per cagarmi sotto :asd:

Stalker
08-12-08, 15:28:55
Mi dispiace non penso a cane.
Sarebbe bastato il 70% di distruttibilità di battlefield per fare ciò che chiedo, pure che fossero rimaste le fondamenta poco sarebbe importato se avesse dato maggiori possibilità che in passato.

mi dai ragione di pensarlo...sa sai qualcosa di sviluppo dovresti sapere che per ilmplementare la distruttibilità all 70% con la grafica di RE5 (sviluppata con un motore differente a quello di BC) ci vorrebbe il triplo del tempo...e RE5 uscirebbe nel 2010

Black Fox
08-12-08, 15:34:30
mi dai ragione di pensarlo...sa sai qualcosa di sviluppo dovresti sapere che per ilmplementare la distruttibilità all 70% con la grafica di RE5 (sviluppata con un motore differente a quello di BC) ci vorrebbe il triplo del tempo...e RE5 uscirebbe nel 2010

Ma chissenefrega della grafica!!!!!!! E' un videgioco mica un film e che diamine, il gameplay sarà più importante o no?

Stalker
08-12-08, 15:37:30
Ma chissenefrega della grafica!!!!!!! E' un videgioco mica un film e che diamine, il gameplay sarà più importante o no?

-_-....siccome queste console puntano molto sulla grafica...e sulla POTENZA DELL HARDWARE....direi che è fondamentale che la grafica sia di altissimo livello..no?...nel gameplay non vedo nulla di sbagliato:blink:...la giocabilità è uguale al 4 e qui che ho visto qualche incertezza..ma nulla comparato alla qualità effettiva della demo...che l ho trovata ottima

Tidier
08-12-08, 15:39:28

vero.
è incredibile vedere gente che continua a giudicare i giochi usando come metro di giudizio la grafica!
non ho parole :mellow:

Black Fox
08-12-08, 15:41:38
-_-....siccome queste console puntano molto sulla grafica...e sulla POTENZA DELL HARDWARE....direi che è fondamentale che la grafica sia di altissimo livello..no?...nel gameplay non vedo nulla di sbagliato:blink:...la giocabilità è uguale al 4 e qui che ho visto qualche incertezza..ma nulla comparato alla qualità effettiva della demo...che l ho trovata ottima

Hai presente quelle cose che vengono proiettate in delle grandi sale? Si chiamano FILM, forse dovresti vederne qualcuno sono sicuro che ti piacerebbero :sisi:

Stalker
08-12-08, 15:42:46
vero.
è incredibile vedere gente che continua a giudicare i giochi usando come metro di giudizio la grafica!
non ho parole :mellow:

ma a chi ti stai riferendo????...:|
se volete controllate e cercate quando ho detto che RE5 è un capolavoro perche ha una bella grafica

Stalker
08-12-08, 15:44:27
Hai presente quelle cose che vengono proiettate in delle grandi sale? Si chiamano FILM, forse dovresti vederne qualcuno sono sicuro che ti piacerebbero :sisi:

:asd::asd::asd:
ma che diavolo stai dicendo???:hipo:...cosa centra??

The Madcap Laughs
08-12-08, 15:46:25
ma infatti nessuno mi pare abbia detto che re5 è un capolavoro solo x la grafica

Sachalink
08-12-08, 15:47:17
ma infatti nessuno mi pare abbia detto che re5 è un capolavoro solo x la grafica
ormai apriamo le palestre sul nuovo sport.. linciaggio della demo di re5 :asd:
chi lo voleva più gears 2
chi lo voleva più come i vecchi resident evil
chi lo voleva come dead space
chi lo voleva come half life

ma insomma boh forse l'unico sono io che sono contento che sia simile al re4?

Black Fox
08-12-08, 15:47:18

Infatti lo è per il gameplay originale :sisi:

The Madcap Laughs
08-12-08, 15:49:18
Infatti lo è per il gameplay originale :sisi:
sì black fox sono 4 post che io dico "mi chiamo pasquale e tu" e tu mi rispondi "ciao, io oggi ho mangiato pasta e fagioli"

:Morris82:

Kuraigawa
08-12-08, 15:51:54
[...]

Ci sono anche io! :rock:

Black Fox
08-12-08, 15:52:06
ormai apriamo le palestre sul nuovo sport.. linciaggio della demo di re5 :asd:
chi lo voleva più gears 2
chi lo voleva più come i vecchi resident evil
chi lo voleva come dead space
chi lo voleva come half life

Speriamo di si, ma temo che la mia speranza non corrisponda alla verità :asd:

sì black fox sono 4 post che io dico "mi chiamo pasquale e tu" e tu mi rispondi "ciao, io oggi ho mangiato pasta e fagioli"

:Morris82:

Sarà che mi piace la pasta e fagioli :sisi:

H2oW
08-12-08, 15:54:17
io sinceramente lo avrei preferito più simile a dead space:sisi:

Sachalink
08-12-08, 15:54:29
Speriamo di si, ma temo che la mia speranza non corrisponda alla verità :asd:

Sarà che mi piace la pasta e fagioli :sisi:
ma l'hai provata la demo? no perchè la giocabilità è piaciuta a molti.. soprattutto è molto frenetico.. la coop strepitosa..
il mio unico appunto va sul tearing per il resto come demo è perfetta

No More
08-12-08, 15:55:22
ti quoto e anzi puntello
1- salvare con le macchine da scrivere sarebbe stato troppo frustrante vista la difficoltà aumentata rispetto al 4 e il numero di nemici triplicato..
2- la coop è fantastica.. secondo me la migliore mai vista.. (basta che non giochi con un niubbo), è di un frenetico pazzesco
3-chris muscolato.. mah che fastidio da?
4-presento le differneze abissali con gears 2

gears è molto più tattico, però allo stesso tempo più statico di re5.
l'IA dei nemici di re5 e soprattutto il numero è molto maggiore di quello di gears 2
re5 è più realistico, sia nello sparare, sia nel ripararsi in case e tutto..

ps.. scusami no more ma i primi resident evil erano tutti uguali eh.. soprattutto il nemesis, il code veronica e lo zero erano delle belle fotocopie

NON scherziamo!
Tra il primo ed il secondo non c'erano differenze di rilievo nel gameplay ma mai in RE2 mi sono sentito preso in giro perchè mai ho vissuto le stesse situazioni del primo seppur il gameplay fosse il medesimo.
RE3 era molto diverso, Zombie che salivano e scendevano scale, scelte per la trama e quindi finale diverso, maggiore interazione con gli ambienti, tra casse appese e barili esplosivi, era più action, gli zombie erano più numerosi, aprivano porte/cancelli.
C'era Nemesis come boss "onnipresente", possibilità di crearsi munizioni, la schivata la rotazione a 180°, eventi casuali di partita in partita.
RE3 portò un bel po' di novità.
Code Veronica tornava indietro come gameplay ma comunque le situazioni di gioco erano diverse, dagli altri RE nonostante tutto ed aveva comunque più interazione di RE2, possibilità di utilizzare due armi e situazioni davvero nuove.
RER è un Remake e nonostante tutto sembra un gioco diverso dall'originale e lo migliora in tutto mentre RE0 è stato l'ultimo tentativo solo parzialmente riuscito di svecchiare una meccanica di gioco obsoleta.
Però c'è da considerare che: RE1, RE2 e RE3 erano concepiti per una stessa console!
E tutti e tre erano comunque ben differenziati.
RECV non è stato fatto da Capcom nonostante questo era ben diverso anche se ormai era vecchiotto come gameplay.
RER è un Remake quindi non aveva intenzione di innovare, RE0 è un progetto nato su N64 console dalle potenzialità limitate e comunque Zero risultava vecchio.
Poi RE4.
Tra RE5 e RE4 passa una generazione di console.
Un gioco come RE5 sarebbe stato ammissibile su Game Cube o al massimo su Wii dove le possibilità hardware non consentono di fare molto come 360/PS3 e BASTA paragonare la situazione RE4/RE5 alla vecchia saga perchè è inappropriato come paragone.
Oggi si hanno molte possibilità in più che nella scorsa gen.
E RE5 migliora SOLO la grafica.
E poi non ci si dovrebbe lamentare?
Basta SOLO il graficone ed è assurdo chiedere un gamplay evoluto (non alla Gears ma evoluto coerentemente con il gameplay di base di RE4)?
Ma scherziamo?
Allora che senso ha avere la potenza?
Solo per una grafica che verrà superata ed a cui i nostri occhi presto si abitueranno?
SOLO per questo?
Ed alla Capcom pensano che la cooperativa offuscherà la vera mancanza di nextgen in RE5?
Probabilmente sanno che basta la truzzagine e l'online per vendere su 360/PS3.
Poi mi si chiede cosa abbia contro Chris truzzo?
Cioè per un fan della saga RE una cosa del genere è una botta in fronte e si chiede cosa si ha contro una tamarrata del genere?
Poi la coop...
Bella aggiunta ma non apprezzabile da tutti ed ancora una volta il singleplayer viene danneggiato.
Eh certo: tenersi quella che in ogni momento può rivelarsi una palla al piede non è una cosa gradita solo per predisporlo alla Cooperativa.

Stalker
08-12-08, 15:56:15
mio dio! cosa sto sentendo:rickds::ueee::ueee:

Black Fox
08-12-08, 15:59:18
NON scherziamo!
Tra il primo ed il secondo non c'erano differenze di rilievo nel gameplay ma mai in RE2 mi sono sentito preso in giro perchè mai ho vissuto le stesse situazioni del primo seppur il gameplay fosse il medesimo.
RE3 era molto diverso, Zombie che salivano e scendevano scale, scelte per la trama e quindi finale diverso, maggiore interazione con gli ambienti, tra casse appese e barili esplosivi, era più action, gli zombie erano più numerosi, aprivano porte/cancelli.
C'era Nemesis come boss "onnipresente", possibilità di crearsi munizioni, la schivata la rotazione a 180°, eventi casuali di partita in partita.
Code Veronica tornava indietro come gameplay ma comunque le situazioni di gioco erano diverse, dagli altri RE nonostante tutto.
RER ed aveva comunque più interazione di RE2, possibilità di utilizzare due armi e situazioni davvero nuove.
RER è un Remake e nonostante tutto sembra un gioco diverso dall'originale e lo migliora in tutto mentre RE0 è stato l'ultimo tentativo solo parzialmente riuscito di svecchiare una meccanica di gioco obsoleta.
Però c'è da considerare che: RE1, RE2 e RE3 erano concepiti per una stessa console!
RECV non è stato fatto da Capcom nonostante questo era ben diverso anche se ormai era vecchiotto come gameplay.
RER è un Remake quindi non aveva intenzione di innovare, RE0 è un progetto nato su N64 console dalle potenzialità limitate e comunque Zero risultaca vacchio.
Poi RE4.
Un gioco come RE5 sarebbe stato ammissibile su GameCube o al massimo su Wii dove le possibilità hardware non consentono di fare molto come 360/PS3 e BASTA paragonare la situazione RE4/RE5 alla vecchia saga perchè è inappropriato come paragone.
Basta SOLO il graficone ed è assurdo chiedere un gamplay evoluto (non alla Gears ma evoluto coerentemente con il gameplay di base di RE4)?
Ma scherziamo?
Solo per una grafica che verrà superata ed a cui i nostri occhi presto si abitueranno?
SOLO per questo?
Ed alla Capcom pensano che la cooperativa offuscherà la vera mancanza di nextgen in RE5?
Cioè per un fan della saga RE una cosa del genere è una botta in fronte e si chiede cosa si ha contro una tamarrata del genere?

Già, ma in fondo la Capcom da quello che gli """""hardcore gamers"""""" chiedono.
E questa è la cosa più triste.

Sachalink
08-12-08, 16:01:20
Già, ma in fondo la Capcom da quello che gli """""hardcore gamers"""""" chiedono.
più che altro non capisco queste pippe mentali..
volevate più fisica? boh non si capisce che volevate..
io spero soltanto in una bella trama e in belle ambientazioni.. e che mi tolgano il tearing.. ma queste sono speranze nel gioco finale rispetto alla demo..

Kuraigawa
08-12-08, 16:02:21
Ragazzi vi fate troppi problemi..

Stalker
08-12-08, 16:04:22
NON scherziamo!
Code Veronica tornava indietro come gameplay ma comunque le situazioni di gioco erano diverse, dagli altri RE nonostante tutto.
RER ed aveva comunque più interazione di RE2, possibilità di utilizzare due armi e situazioni davvero nuove.
RER è un Remake quindi non aveva intenzione di innovare, RE0 è un progetto nato su N64 console dalle potenzialità limitate e comunque Zero risultaca vacchio.
Poi RE4.
Un gioco come RE5 sarebbe stato ammissibile su GameCube o al massimo su Wii dove le possibilità hardware non consentono di fare molto come 360/PS3 e BASTA paragonare la situazione RE4/RE5 alla vecchia saga perchè è inappropriato come paragone.
Ma scherziamo?
SOLO per questo?

dire che migliora solo la grafica è errato....scenari piu ampi,il triplo di nemici,grafica di altissimo livello......queste cose portano RE5 alla next gen inoltre la coop alza ai massimi livelli l esperienza del gioco...la coop è una delle cose che TUTTI I GLI APPASSIONATI HANNO SEMPRE VOLUTO....è questo è un bel traguardo...visto che io sognavo questa cosa gia dal 97...ci sono voluti 11 anni ma ora è arrivata...e sappiamo dire solo che è un accessorio??
allora per cris chiarisco tutto....
cris è uno membro di una squadra speciale è logico che nel tempo il suo fisico si sia irrobustito...cris va in africa conscio di dover affrontare qualcosa di terrificante invece ....leon si trova sfortunatamente in mezzo a queste vicende lui non doveva uccidere mostri gganti ma doveva solo salvare una bamboccia da dei contadinotti

Black Fox
08-12-08, 16:05:20
più che altro non capisco queste pippe mentali..
volevate più fisica? boh non si capisce che volevate..

Volevamo una evoluzione del gameplay di RE4, non una sua fotocopia tamarra.
Ma molti, critica inclusa, considererà questo gioco un grandissimo capolavoro (come mille altri giochi usciti questa gen, ogni gioco è un capolavoro praticamente) perchè ha un grafica eccellente che serve solo ad appagare gli occhi.

Frate zan_zan
08-12-08, 16:06:01
No more è il mio nuovo Dio.
Riassume egregiamente il mio pensiero.

Curioso, comunque, che davvero non ci si renda conto che portarsi la palla al piede appresso è il prezzo che giustifica la coop, e che la coop probabilmente non interessa a tutti, in quanto il gioco nasce per valorizzare l'esperienza single player.
Ma tanto visto l'andazzo mi aspetto i capture the flag anche nel prossimo episodio di zelda, con archi al posto di pistole e il vibratore della principessa al posto della bandiera

Stalker
08-12-08, 16:06:07

RE5 è un gioco da hardcore gamer è logico che capcom ascoltera la gente che intende acquistare il prodotto:keyParadise:

Stalker
08-12-08, 16:09:07
Volevamo una evoluzione del gameplay di RE4, non una sua fotocopia tamarra.
Ma molti, critica inclusa, considererà questo gioco un grandissimo capolavoro (come mille altri giochi usciti questa gen, ogni gioco è un capolavoro praticamente) perchè ha un grafica eccellente che serve solo ad appagare gli occhi.
tutte queste critiche mi sembrano piu un attacco alla console che al gioco...piu da fan boy tutti stanno ad elogiare la giocabilità continuando a dire che RE5 è bello solo graficamente...cari miei vuoi non avete sviluppato un senso critico
dimmi qual è la piu tamarra tra queste immagini...

http://i264.photobucket.com/albums/ii178/dark_saga300/Resident%20Evil%204/LeonAndHisChicagoTypewriter.jpg
http://matteomazzali.files.wordpress.com/2008/06/re5-chris-redfield-character.jpg

Black Fox
08-12-08, 16:12:40
dimmi qual è la piu tamarra tra queste immagini

La seconda considerando che la prima immagine si riferisce ad un costrume alternativo sbloccabile dopo aver finito il gioco.
E sarebbe sempre la seconda anche se la prima immagine fosse il costume standard di Leon.

No More
08-12-08, 16:12:59
dire che migliora solo la grafica è errato....scenari piu ampi,il triplo di nemici,grafica di altissimo livello......queste cose portano RE5 alla next gen inoltre la coop alza ai massimi livelli l esperienza del gioco...la coop è una delle cose che TUTTI I GLI APPASSIONATI HANNO SEMPRE VOLUTO....è questo è un bel traguardo...visto che io sognavo questa cosa gia dal 97...ci sono voluti 11 anni ma ora è arrivata...e sappiamo dire solo che è un accessorio??
allora per cris chiarisco tutto....
cris è uno membro di una squadra speciale è logico che nel tempo il suo fisico si sia irrobustito...cris va in africa conscio di dover affrontare qualcosa di terrificante invece ....leon si trova sfortunatamente in mezzo a queste vicende lui non doveva uccidere mostri gganti ma doveva solo salvare una bamboccia da dei contadinotti

Adesso sono io che dico: Cosa mi devo sentir dire!
La coop desiderata da tutti?
Si come no al limite solo in RE0 visto che già c'era.
Maggior numero di nemici a schermo?
Peccato che il tutto sia vanificato dal compagno che fa piazza pulita degli altri!
Chris ABNORME giustificato perchè allenatosi nelle forza speciali?
Questa è bellissima!
Suvvia non prendiamoci in giro un fisico del genere ce l'ha chi pratica SOLO Body Building, chi si riempie di doping e steroidi, entrambe le cose oppure se si è Super Saiyan!
Mi sa che Gears of War ha alterato la vostra percezione della realtà cioè raga o credete che degli agenti delle forze speciali siano tutti alla Marcus?
Krauser di RE4 ad esempio è muscoloso ma non è affatto ABNORME come Chris ed è molto più proporzionato.
Inoltre cavolo Chris è un personaggio SIMBOLO di RE non è uno qualunque!
Leon non doveva uccidere mostri giganti?
Del Lago, El Gigante, Salazar trasformato, Saddler trasformato erano piccini picciò!
Intanto Leon giustamente dava i calci perchè i calci sono più efficaci dei pugni nella realtà, arrivano prima all'obiettivo dato che le gambe sono più lunghe delle braccia.
In RE5 è il contrario ed un cazzottone alla Hulk di Chris per te è normale?
Una tamarragine del genere?
Va beh continuamo a prenderci in giro.

N.Revolution
08-12-08, 16:13:06
ma poi ragazzi non potete basarvi solo sulla demo che per giunta ha 3,4 mesi, comunque anche se non sarà innovativo è tremendamente diverente e esaltante, mi basta :sisi:

mi rode solo che sarebbe potuto uscire benissimo anche su wii

Stalker
08-12-08, 16:23:40
Adesso sono io che dico: Cosa mi devo sentir dire!
La coop desiderata da tutti?
Si come no al limite solo in RE0 visto che già c'era.
ti dico che per re3 era stata pensata una coop 2 ma non fu mai realizzata a causa dell hardware:keyParadise:
Vanificato dal compagno che fa piazza pulita degli altri!
risposta piu banale non potevi trovare-_-
Chris ABNORME giustificato perchè allenatosi nelle forza speciali?
Questa è bellissima!
qui basta usare un po di logica...c è un problema in africa..che riguarda creature mutate...mandi una squadra con i controcazzi come quella di cris...o mandi il tenero leon?
Suvvia non prendiamoci in giro un fisico del genere ce l'ha chi pratica SOLO
Body Building, chi si riempie di doping e steroidi o entrambi!
non mi pare cosi muscoloso
Mi sa che Gears of War ha alterato la vostra percezione della realtà cioè raga o credete che degli agenti delle forze speciali siano tutti alla Marcus?
marcus è solo un soldato e la grossezza di marcus è riscontrabile in tutti i personaggi di gow2
Krauser di RE4 ad esempio è muscoloso ma non è affatto ABNORME come Chris ed è molto più proporzionato.
cris è alto 1,85 è direi che è proporzionato non mi pare un bodybuilder
inoltre cavolo Chris è un personaggio SIMBOLO di RE non è uno qualunque!
visto che ti piace il cambiamento saprai che cris è una rivoluzione per quanto riguarda i personaggi di re5....che sono tutti mozzarelle di primo pelo

ah si

Spike1983
08-12-08, 16:32:18
L'IA nella demo fa veramente pena cmq, ma può essere un difetto della demo( praticamente il difficile della demo era la presenza infinita dei nemici, non la loro intelligenza).

La coop nn era desiderata da nessuno, specialmente nn dai fan di resident evil dato che la presenza di un altro pg è già stata criticata in re 0. La coop specialmente online azzera tutta la tensione in un gioco dove la tensione dovrebbe essere uno dei fattori principali. Tra l'altro nn deve essere piacevole fare tutto il gioco con una che se muore, muori anche tu, e che spreca munizioni come se il gioco fosse uno sparatutto.

Sachalink
08-12-08, 16:35:24
L'IA nella demo fa veramente pena cmq, ma può essere un difetto della demo( praticamente il difficile della demo era la presenza infinita dei nemici, non la loro intelligenza).

La coop nn era desiderata da nessuno, specialmente nn dai fan di resident evil dato che la presenza di un altro pg è già stata criticata in re 0. La coop specialmente online azzera tutta la tensione in un gioco dove la tensione dovrebbe essere uno dei fattori principali. Tra l'altro nn deve essere piacevole fare tutto il gioco con una che se muore, muori anche tu, e che spreca munizioni come se il gioco fosse uno sparatutto.
non sono d'accordo.. è il gioco con più tensione che ho mai giocato.. mostri che sbucano da tutte le parti.. aiutoo mi seganooooo..
la coop in re5 è qualcosa di stupendo -_-

Kasmol
08-12-08, 16:35:58
Ma se vi fa così schifo non lo comprate no?? Non vedo dove sta il problema..

Peppe Powah
08-12-08, 16:37:21
Dopo aver provato la demo e aver constatato che sto gioco mi fa veramente schifo, scaffalone a vita.:sisi:

Stalker
08-12-08, 16:39:03

coop online intendo....e questo risponde allo spreco di munizioni,il problema del compagno c era anche nel 4....evitare che i contadini rapiscano ashley.... solo che a differenza della tipa nuova lei dentro la testa aveva solo segatura...e invece di aiutare leon gli complicava la vita...quello era uno scassamento....
la tensione e la paura non erano presenti neanche nel 4...percio anche questo discorso va a farsi benedire...
i fan di RE criticano qualunque cosa...-_-

Spike1983
08-12-08, 16:41:17
coop online intendo....e questo risponde allo spreco di munizioni,il problema del compagno c era anche nel 4....evitare che i contadini rapiscano ashley solo che a differenza della tipa nuova lei dentro la testa aveva solo segatura...e invece di aiutare leon gli complicava la vita...quello era uno scassamento....
la tensione e la paura non erano presenti neanche nel 4...percio anche questo discorso va a farsi benedire...
i fan di RE criticano qualunque cosa...-_-

in re 4 ashley era una piccola parte, qui mi sa che è tutto il gioco.

Sachalink
08-12-08, 16:43:57
in re 4 ashley era una piccola parte, qui mi sa che è tutto il gioco.
non si sa niente.. ma di certo è implementata meglio di ashley.. la coop online è stratosferica.. lo finirò a normale da solo e a difficile in coop online.. :rock:

No More
08-12-08, 16:44:03
ti dico che per re3 era stata pensata una coop 2 ma non fu mai realizzata a causa dell hardware:keyParadise:
Il fatto che fosse in programma una cosa del genere non vuol dire che fosse desiderata.
In RE0 è stata pure criticata la presenza di un secondo compagno che rovinava l'atmosfera figuriamoci se era desiderata....

Vanificato dal compagno che fa piazza pulita degli altri!
risposta piu banale non potevi trovare-_-
Tu risposta più banale non potevi trovarla.
Se affronti 50 nemici, è la stessa cosa se li affronti tutti da solo o con un compagno?
Poi dici a me di usare la logica.
2+2 quanto fa?
qui basta usare un po di logica...c è un problema in africa..che riguarda creature mutate...mandi una squadra con i controcazzi come quella di cris...o mandi il tenero leon?
Perchè non la usi TU la logica invece di insultare la mia intelligenza con frasi senza senso?
Secondo il tuo ragionamento TUTTA la squadra di Chris dovrebbe essere abnorme come lui.
Peccato che dalle immagini/trailer rilasciati si evince che NON è così?
La squadra è fatta di più componenti non di UNO SOLO.
Inoltre Leon non era certo debole ed aveva un fisico palestrato.
Mi sa che RE4 NON lo hai giocato hai detto una serie di inesattezze incredibili.
Inoltre dai uno va in africa in missione e deve essere così abnorme?
Ma quante cavolate per cortesia.

non mi pare cosi muscoloso
Una visita dall'oculista farebbe bene soprattutto per notare quelle braccia e quel torace abnormi.
Un consiglio per carità

marcus è solo un soldato e la grossezza di marcus è riscontrabile in tutti i personaggi di gow2
Si ma Marcus è un personaggio VOLUTAMENTE grosso e caricaturale, è lo stile di Gears quello.
Chris è un unico esemplare della sua squadra e lo stile di RE NON è mai stato questo inoltre è una scelta per i casualoni che vogliono l'avatar pompatissimo perchè così è più figo.
Ma si al diavolo i vecchi fan della serie ed i fan di RE4 viva i fan della nuova moda coloro che hanno la faccia tosta di definirsi Hardcore Gamer e sono invece dei casualoni incredibili, additando agli altri di non capire nulla di videogiochi.
Tanto per costoro importa solo il graficone di RE5 senza magari mai aver cagato RE prima d'ora.
Ma tanto vedrerte, RE5 venderà tanto venderà a molti di questi novelli "hardcore" quindi perchè pretendere di più?
Badate non sto dicendo che TUTTI quelli che compreranno RE5 sono dei casuaoloni che non capiscono niente.

cris è alto 1,85 è direi che è proporzionato non mi pare un bodybuilder
Quelle braccia e quel tronco toracico nonchè il collo sono ABNORMI rispetto al resto del corpo!

visto che ti piace il cambiamento saprai che cris è una rivoluzione per quanto riguarda i personaggi di re5....che sono tutti mozzarelle di primo pelo.
Non sei spiritoso ed oltretuto continui ad insultare l'inteligenza di chi hai quotato con affermazioni stupide che non smentiscono le mie accuse.

Quoto.

clear
08-12-08, 16:47:32
Dopo aver provato la demo e aver constatato che sto gioco mi fa veramente schifo, scaffalone a vita.:sisi:

addirittura.:o

Sachalink
08-12-08, 16:56:07
Chris è un unico esemplare della sua squadra e lo stile di RE NON è mai stato questo inoltre è una scelta per i casualoni che vogliono l'avatar pompatissimo perchè così è più figo.
Ma si al diavolo i vecchi fan della serie ed i fan di RE4 viva i fan della nuova moda coloro che hanno la faccia tosta di definirsi Hardcore Gamer e sono invece dei casualoni incredibili, additando agli altri di non capire nulla di videogiochi.
Tanto per costoro importa solo il graficone di RE5 senza magari mai aver cagato RE prima d'ora.
Ma tanto vedrerte, RE5 venderà tanto venderà a molti di questi novelli "hardcore" quindi perchè pretendere di più?
Badate non sto dicendo che TUTTI quelli che compreranno RE5 sono dei casuaoloni che non capiscono niente.

secondo me hai un punto di visto troppo annebbiato dalle tue pretese iniziali.. e te ne scendi in luoghi comuni che da te non mi aspettavo..
parlo per me e dico che la demo di re5 a livelllo di giocabilità è ottimo.. sarà scopiazzato.. ma fa il suo dovere.. poi online è strepitoso, uno dei migliori gichi in coop mai giocati.. per me l'unico difetto della demo è proprio nella grafica e in aprticolare nel tearing.. logicamente mi aspetto una maggiore varietà nelle ambientazioni, ma in una demo mica possono metterci il gioco intero...

stregon89
08-12-08, 17:00:22
Io rimango sempre più "sbalordito" riguardo questi inappropiati commenti fatti ad una semplicissima e vecchissima demo,che non ci ha mostrato il motivo per il quale Capcom ci ha lavorato per ben più di tre anni.E c'è chi si mette in forma "RE è morto
un minuto di raccoglimento"..ma per piacere è una stupida demo...risparmiatevi questo tipo di commenti per il mese di marzo..quando il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi.E c'è anche chi lo ha paragonato ad uno sparatutto come gears of war.. che io reputo profondamente diverso.Suvvia non vi pare che tanti di questi commenti siano troppo esagerati?..Fanno sembrare questo gioco una ***** quando in realtà non è così..giocando questa demo mi ha dato l'impressione di una gran bel gioco..cosiderando anche che si tratta di una demo abbastanza vecchia...quindi non ho badato ai difetti.Quello che conta in un gioco di questo genere è riuscire ad inventarsi delle situazioni geniali capaci di tenere "incollato" il giocatore di fronte alla Tv...cosa che una banalissima demo non ci ha mostrato..attendiamo l'uscita del gioco..no???

clear
08-12-08, 17:02:18
non capisco perchè questo accanimento contro chris (il protagonista).

Adrilion
08-12-08, 17:02:42
a me il gioco va bene anche cosi, nonostante qualche difetto; piuttosto spero che rispetto a re4 gli scenari siano coerenti tra loro o che comunque abbiano un nesso :sisi:

Robo@nte
08-12-08, 17:08:38
Ragazzi leggetevi l'anteprima di spazio...

TR€NO
08-12-08, 17:10:08

perchè è diventato un vecchiaccio de mmmerd:rock:

no a me non dispiace troppo questo restyling del personaggio dai

Siro™
08-12-08, 17:11:51

Qua per piacere i personaggi devono essere smilzi e brutti
http://www.igniq.com/image/pc_half_life_2_us.jpg
Oppure jappo perchè i jappo hanno quel jappo-gusto troppo artistico e di classe
http://www.finalfantasyworld.co.uk/products/images/Shop_Squall_2.jpg

clear
08-12-08, 17:12:59

bella questa.:asd:

No More
08-12-08, 17:22:17
secondo me hai un punto di visto troppo annebbiato dalle tue pretese iniziali.. e te ne scendi in luoghi comuni che da te non mi aspettavo..
parlo per me e dico che la demo di re5 a livelllo di giocabilità è ottimo.. sarà scopiazzato.. ma fa il suo dovere.. poi online è strepitoso, uno dei migliori gichi in coop mai giocati.. per me l'unico difetto della demo è proprio nella grafica e in aprticolare nel tearing.. logicamente mi aspetto una maggiore varietà nelle ambientazioni, ma in una demo mica possono metterci il gioco intero...
Mi è stato chiesto perchè secondo me RE5 è una copia del 4 ed ho risposto.
Mi è stato chiesto perchè ce l'ho con Chris Pompato ed ho risposto.

Ed io cosa ho ricevuto come risposte?

Ma Chris si è allenato!

Ma RE5 pure che è la fotocopia del 4 va benissimo W la coop ed il graficone!

Lo volevo più action come gears of war!

Cioè ci rendiamo conto?
La seconda e la terza sono opinioni e va bene la prima è un'emerita presa per i fondelli.
Ho dimostrato ciò che intendevo, credo che pretendere un'evoluzione NON una rivoluzione con quell'hardware e nel 2009 sia una cosa lecita.
Ma io vedo sempre più persone che dopo Gears of war cercano il graficone con protagonista pompati, vedo persone che RE4 non l'hanno cagato e sono attratte da RE5 per la grafica, vedo una nuova generazione di casual gamer dare credito a ste commercialate fatte sulla pelle di fan di vecchia data e li vedo attorno a me!
Pregiudizi?
Allora che dovrei dire io che vengo giudicato pure da alcuni utenti del forum come un casualone solo perchè ammetto di divertirmi a Wiisport con mia madre?
O dai miei amici che hanno come prima console la 360 o al massimo hanno avuto la PS2 ed ora giocano a Gears soltano online e mi guardano storto perchè nella mia ludoteca ho Zack and Wiki?
Eppure Wiisport, Wiifit, si dice che Wii è la rovina del mondo videludico che ha portato i casual.
Errato ha portato i NON giocatori e mia madre non mi accusa di non capirne niente del mio media preferito, Wiisport,fit e via dicendo non intaccano le mie saghe preferite.
A rovinare il mondo videoludico sono la mancanza di idee e le mode che intaccano le saghe che amiamo e le renbdono commerciali per venderle di più.
Ed intanto?
Intanto si grida al capolavoro per RE5 già lo si osanna e chi dice il contrario non capisce nulla o dice sciocchezze.
Sono contento per te che dopo aver comprato una 360 nel 2009 ti accontenti di così poco per RE5 oltretutto fosse stato su Wii avrei potuto pensare alle limitazioni Hardware qui no.
Immagini, trailer, filmati di gameplay di livelli più avanzati nulla ha smentito le mie accuse per ora.
Probabilmente lo comprerò usato nel caso dovesse dimostrarsi ciò che penso alla faccia di Capcom!

clear
08-12-08, 17:25:30
Mi è stato chiesto perchè secondo me RE5 è una copia del 4 ed ho risposto.
Mi è stato chiesto perchè ce l'ho con Chris Pompato ed ho risposto.

Ed io cosa ho ricevuto come risposte?

Ma Chris si è allenato!

Ma RE5 pure che è la fotocopia del 4 va benissimo W la coop ed il graficone!

Lo volevo più action come gears of war!

Cioè ci rendiamo conto?
La seconda e la terza sono opinioni e va bene la prima è un'emerita presa per i fondelli.
Ho dimostrato ciò che intendevo, credo che pretendere un'evoluzione NON una rivoluzione con quell'hardware e nel 2009 sia una cosa lecita.
Ma io vedo sempre più persone che dopo Gears of war cercano il graficone con protagonista pompati, vedo persone che RE4 non l'hanno cagato e sono attratte da RE5 per la grafica, vedo una nuova generazione di casual gamer dare credito a ste commercialate fatte sulla pelle di fan di vecchia data e li vedo attorno a me!
Pregiudizi?
Allora che dovrei dire io che vengo giudicato pure da alcuni utenti del forum come un casualone solo perchè ammetto di divertirmi a Wiisport con mia madre?
O dai miei amici che hanno come prima console la 360 o al massimo hanno avuto la PS2 ed ora giocano a Gears soltano online e mi guardano storto perchè nella mia ludoteca ho Zack and Wiki?
Eppure Wiisport, Wiifit, si dice che Wii è la rovina del mondo videludico che ha portato i casual.
Errato ha portato i NON giocatori e mia madre non mi accusa di non capirne niente del mio media preferito, Wiisport,fit e via dicendo non intaccano le mie saghe preferite.
A rovinare il mondo videoludico sono la mancanza di idee e le mode che intaccano le saghe che amiamo e le renbdono commerciali per venderle di più.
Ed intanto?
Intanto si grida al capolavoro per RE5 già lo si osanna e chi dice il contrario non capisce nulla o dice sciocchezze.
Sono contento per te che dopo aver comprato una 360 nel 2009 ti accontenti di così poco per RE5 oltretutto fosse stato su Wii avrei potuto pensare alle limitazioni Hardware qui no.
Immagini, trailer, filmati di gameplay di livelli più avanzati nulla ha smentito le mie accuse per ora.
Probabilmente lo comprerò usato nel caso dovesse dimostrarsi ciò che penso alla faccia di Capcom!

certo un protagonista muscoloso ma vecchio però va bene?

the designer
08-12-08, 17:28:44
beh già il 4 mi deluso non poco,visto il totale smarrimento che ha colto i ragazzi della capcom..si ok,era un bel gioco,ma non un horror...anzi...sembrava un action e da quanto vedo e leggo questo quinto capitolo non è da meno...
Non voglio una grafica mozzafiato(anche se da una console del genere sarebbe lecito aspettarselo),ma voglio un GIOCO che nn si discosti dai vecchi canoni..il passo falso è alle porte..

Stalker
08-12-08, 17:29:29
cerca di analizzare bene quello che stai dicendo....-_-

1 Se affronti 50 nemici, è la stessa cosa se li affronti tutti da solo o con un compagno?
Poi dici a me di usare la logica.

risposta= bene allora togliamo tutti gli alleati di cod.. cosi il gioco è sicuramente migliore e si apprezza la quantità di nemici su schermo:asd:
se avessi provato la demo sapresti che da solo non potresti mai e poi mai battere 40 persone + boia da solo (sarebbe anche ridicolo)...non siamo piu in un villaggetto con 3 contadini col forcone...ergo se mandi qualcuno nei pressi di una città non la mandi da solo.....se fosse stato solo in single avrebbero dovuto cambiare 1 la quantità di nemici 2 la loro resistenza ai colpi ...
meglio la coop:keyParadise:

2 Perchè non la usi TU la logica invece di insultare la mia intelligenza con frasi senza senso?
Secondo il tuo ragionamento TUTTA la squadra di Chris dovrebbe essere abnorme come lui.
Peccato che dalle immagini/trailer rilasciati si evince che NON è così?
La squadra è fatta di più componenti non di UNO SOLO.
Inoltre Leon non era certo debole ed aveva un fisico palestrato.

risposta= io non sto offendendo nessuno...ti ho fatto una domanda e ti ho chiesto cosa avresti fatto tu...ma non mi ha risposto adeguatamente:icebad:
si capisce che c è una squadra (visto che cris parla con quello sull elicottero e lo chiama per nome)...la tipa non puo essere muscolosa (il suo personaggio e le sue caratteristiche sono diverse da quelle di cris ma allo stesso tempo si avvicinano....spiego.. tutti e due i personaggi sono molto piu forti,agili,addestrati dei vecchi personaggi della serie)....

ATTENZIONI PROVOCAZIONI STUPIDE E SENZA SENSO......:bananarap
Mi sa che RE4 NON lo hai giocato hai detto una serie di inesattezze incredibili.
Inoltre dai uno va in africa in missione e deve essere così abnorme?
Ma quante cavolate per cortesia.

risposta=provocazione... prego elencare queste inesattezze incredibili:ahsisi:
cris non va in africa a fare un safari...deve afforntare creature abominevoli...e in genere in queste missioni cosi delicate si mandano elitè...
Ma quante cavolate per cortesia.....questa l hai detta tu:asd:

Una visita dall'oculista farebbe bene soprattutto per notare quelle braccia e quel torace abnormi.
Un consiglio per carità

risposta=??

risposta= questa affermazione è vergognosa-_-....
1 i super tamarri in RE ci sono sempre stati (wesker)........
2 stai facendo tanto casino solo perche il nuovo personaggio è piu pompato.....quando non ti rendi conto che leon è stereotipato tanto quanto cris.....(il ragazzo normalissimo che nasconde una grande potenza e puo uccidere chiunque ...fa molto ff)...
3 RE4 fa parte dei giochi dei casual ...non lo sapevi:Nev:?? visto che è tale e uguale al 5:trallalle...e questo la dice lunga su tutto il tuo discorso che hai fatto..visto che RE4 non è resident evil....e visto che è il tuo preferito...allora non ti sgarba molto questa rivoluzione..

visto che ti piace il cambiamento saprai che cris è una rivoluzione per quanto riguarda i personaggi di re5....che sono tutti mozzarelle di primo pelo.
Non sei spiritoso ed oltretuto continui ad insultare l'inteligenza di chi hai quotato con affermazioni stupide che non smentiscono le mie accuse.

la cosa spiritosa è che in RE sopravvivono solo questo genere di persone..mentre i soldati,poliziotti,reparti speciali diventano tutti zombie....poco realistico no?

Deunan
08-12-08, 17:35:34
beh ma per implementare la stessa fisica, lo stesso sonoro e le stesse animazioni di re4 ci hanno messo comunque una vita :asd:

Black Fox
08-12-08, 18:48:02
No More lascia perdere, davvero, non ne vale la pena.

walla_eh
08-12-08, 18:53:21
beh ma per implementare la stessa fisica, lo stesso sonoro e le stesse animazioni di re4 ci hanno messo comunque una vita :asd:

è vero:rickds:

Eris
08-12-08, 18:53:37
Ma sbaglio o c'è qualche risentimento contro i truzzi palestrati? Cosa v'han fatto, trombano di più? °_°

TR€NO
08-12-08, 18:55:14
Ma sbaglio o c'è qualche risentimento contro i truzzi palestrati? Cosa v'han fatto, trombano di più? °_°

no son semplicemente ridicoli :rock:

e lo dico io, che son truzzo e palestrato :rock:

vabbè cmq è fantastico, mai si è fatto tutto sto macello per una demo :asd:

walla_eh
08-12-08, 18:57:36
no son semplicemente ridicoli :rock:

e lo dico io, che son truzzo e palestrato :rock:

vabbè cmq è fantastico, mai si è fatto tutto sto macello per una demo :asd:

be clod le aspettative erano altissime, ma dopo tre anni di lavoro di trovi di fronte ad un gioco uguale a quello vecchio anzi con idee peggiori del 4(almeno per me) nonn è bello.

direi meno male che hanno messo la demo cosi almeno so che spenderò 60euro in meno l'anno prossimo

Eris
08-12-08, 19:02:44
Io non sono ne truzzo ne palestrato ma non è che mi dia tutto sto fastidio la muscolatura di Chris. :O
O almeno, non ci faccio una crociata di 10 pagine.

TR€NO
08-12-08, 19:09:44
be clod le aspettative erano altissime, ma dopo tre anni di lavoro di trovi di fronte ad un gioco uguale a quello vecchio anzi con idee peggiori del 4(almeno per me) nonn è bello.

direi meno male che hanno messo la demo cosi almeno so che spenderò 60euro in meno l'anno prossimo

secondo me corri un pò troppo.........addirittura sai già che non lo comprerai, dopo aver giocato una demo di mesi fa.......

Son d'accordo sul fatto che ci si aspetti una giocabilità da next gen, ma Re è sempre stato così "scomodo" nei controlli, e se Capcom non vuole cambiare determinate cose perchè ritiene che il predecessore sia stato apprezzato da tutti, fà bene a lasciare tutto invariato.....

io non vedo tutta sta lentezza e tutta sta imprecisione del sistema di mira......è un gioco difficile, se si impara a capirne il meccanismo comincia a divertire parecchio...

siamo troppo abituati ad action frenetici come Gow.....ma non c'è da fare paragoni, questo è più action dei primi 3 Resident Evil, ma resta cmq un survival.......sopravvivere stà alla base di questo gioco........e così viene mantenuto un sistema di mira da fermo che mette più in difficoltà il giocatore, che lo costringe a trovare una zona meno trafficata di ganados, per prepararsi al meglio e in tutta fretta al loro arrivo.....

non si può dire che metta paura come la mette un Condemned o un Dead Space, ma di sicuro crea quel senso di angoscia che creava Resident Evil 4, ovvero quella paura di essere sempre inseguito e di non sapere a quanta distanza si trovaq quel ******** con la motosega che ti cerca...

Resident Evil è questo, mettiamocelo bene in testa.......RE non è rimasto indietro, mantiene le stesse caratteristiche che lo han reso vincente......siamo noi che ci siamo abituati ad altri titoli e non vogliamo nemmeno metterci a provare decentemente un gioco che ha uno stile tutto suo e che io trovo essere straordinario.

L'unica critica che secondo me può ricevere senza troppi pregiudizi è che sia troppo simile al 4 nella meccanica di gioco......questo è vero..........ma confido in qualche novità di rilievo nella versione finale, che dovrebbe aggirarsi sulle 20 ore di gioco, ceh son ben più dei 15 minuti complessivi dei due scenari che abbiamo provato

CUBIC84
08-12-08, 19:10:23
ma se una persona non apprezza la demo è chiaro che non compra il gioco :D

walla_eh
08-12-08, 19:14:43
secondo me corri un pò troppo.........addirittura sai già che non lo comprerai, dopo aver giocato una demo di mesi fa.......

Son d'accordo sul fatto che ci si aspetti una giocabilità da next gen, ma Re è sempre stato così "scomodo" nei controlli, e se Capcom non vuole cambiare determinate cose perchè ritiene che il predecessore sia stato apprezzato da tutti, fà bene a lasciare tutto invariato.....

io non vedo tutta sta lentezza e tutta sta imprecisione del sistema di mira......è un gioco difficile, se si impara a capirne il meccanismo comincia a divertire parecchio...

siamo troppo abituati ad action frenetici come Gow.....ma non c'è da fare paragoni, questo è più action dei primi 3 Resident Evil, ma resta cmq un survival.......sopravvivere stà alla base di questo gioco........e così viene mantenuto un sistema di mira da fermo che mette più in difficoltà il giocatore, che lo costringe a trovare una zona meno trafficata di ganados, per prepararsi al meglio e in tutta fretta al loro arrivo.....

non si può dire che metta paura come la mette un Condemned o un Dead Space, ma di sicuro crea quel senso di angoscia che creava Resident Evil 4, ovvero quella paura di essere sempre inseguito e di non sapere a quanta distanza si trovaq quel ******** con la motosega che ti cerca...

Resident Evil è questo, mettiamocelo bene in testa.......RE non è rimasto indietro, mantiene le stesse caratteristiche che lo han reso vincente......siamo noi che ci siamo abituati ad altri titoli e non vogliamo nemmeno metterci a provare decentemente un gioco che ha uno stile tutto suo e che io trovo essere straordinario.

L'unica critica che secondo me può ricevere senza troppi pregiudizi è che sia troppo simile al 4 nella meccanica di gioco......questo è vero..........ma confido in qualche novità di rilievo nella versione finale, che dovrebbe aggirarsi sulle 20 ore di gioco, ceh son ben più dei 15 minuti complessivi dei due scenari che abbiamo provato

ma io non critico lo stile di RE, io critico il fatto che lo stile di RE non è adatto a tutto quello che c'è attorno a RE5.

non si può fare un sistema di controllo del genere quando i nemici corrono, vanno sulle moto fanno acrobazie ecc.

il 4 svecchiava la meccanica dei primi tre in funzione ai nemici che dovevi affrontare, qui invece la meccanica è adirittura peggiorata(ma potrebbe essere a causa del pad) ed in più i nemici sono superiori a quelli del 4 ome capacità motorie.

le meccaniche di gioco non possono essere estranee ai nemici che affronti ed io dalla demo ho notato questo.

NewRaiden
08-12-08, 19:19:22
raga ho appena scaricato la demo ma quando la faccio partire mi dice "il codice regione del disco non è corretto per questa console". Quando l'ho fatta partire per la prima volta avevo il disco dio gears 2 inserito...

Che faccio? Ho provato a spegnere la console e a togliere il disco ma niente uff

soul reaver
08-12-08, 19:20:18

quoto su tutto tranne che sulla fine va benissimo che sia simile al 4 ripeto abbiam giocato fino al 4 a dei resident completamente uguali eppure erano favolosi questo è il secondo uguale nessun problema,per il resto lo trovo stupendo
una domanda ma il tipo con la motosega riuscite ad ucciderlo???

CUBIC84
08-12-08, 19:21:04
quoto su tutto tranne che sulla fine va benissimo che sia simile al 4 ripeto abbiam giocato fino al 4 a dei resident completamente uguali eppure erano favolosi questo è il secondo uguale nessun problema,per il resto lo trovo stupendo
una domanda ma il tipo con la motosega riuscite ad ucciderlo???

io non sono riuscito ad ammazzarlo :tragic:

TR€NO
08-12-08, 19:21:54
ma io non critico lo stile di RE, io critico il fatto che lo stile di RE non è adatto a tutto quello che c'è attorno a RE5.

non si può fare un sistema di controllo del genere quando i nemici corrono, vanno sulle moto fanno acrobazie ecc.

il 4 svecchiava la meccanica dei primi tre in funzione ai nemici che dovevi affrontare, qui invece la meccanica è adirittura peggiorata(ma potrebbe essere a causa del pad) ed in più i nemici sono superiori a quelli del 4 ome capacità motorie.

le meccaniche di gioco non possono essere estranee ai nemici che affronti ed io dalla demo ho notato questo.

no non ti seguo.......cos'è che trovi fuori dal contesto? trovi il gioco troppo difficile?

io i ganados non li ho trovati così veloci o così tosti, piuttosto quello con l'ascia e quello segaiolo vanno davvero abbattuti dopo una miriade di colpi, qeusto non fà che accrescere il senso di angoscia perchè sei costretto a trovare riparo.........trovare un'erba verde, ricaricare l'arma......tutto in poco tempo perchè sai che sei stato visto e non puoi nasconderti da niente....

io lo trovo angosciante, e bellissimo

e continuo a non capire cosa intendi......ti ripeto che i nemici son tanti ma, a parte quei due, gli altri li butti giù con pochi colpi (ovvio che poi se stai sempre fermo nello stesso posto, vieni accerchiato e ovviamente non riesci a fare nulla.........ma sopravvivere è innanzitutto scappare)

soul reaver
08-12-08, 19:22:29

per me non si può nella demo
gli ho tirato 3 granate,sparato a tuono fatto esplodere 3 bidoni esplosivi accanto e non è morto

TR€NO
08-12-08, 19:24:04
gli ho tirato 3 granate,sparato a tuono fatto esplodere 3 bidoni esplosivi accanto e non è morto

sì può si può.........l'ho ucciso :rock: e gli ho fottuto la chiave del cancello :rock:

soul reaver
08-12-08, 19:25:06
sì può si può.........l'ho ucciso :rock: e gli ho fottuto la chiave del cancello :rock:

e che gli devo scaricare addosso???
riproverò deve morire

Peppe Powah
08-12-08, 19:25:18

:asd:
Che pippa gordon freeman, gli metti contro un mostro come chirs se lo porta via in un attimo:sisi:
Ce potevi mette pure quell'altra mezza sega di Raziel già che c'eri però:asd:

TR€NO
08-12-08, 19:28:56
e che gli devo scaricare addosso???
riproverò deve morire

allora secondo me se lo trivelli di colpi non concludi niente...........usa bene il cecchino (e non è facile visto che lui è abbatanza veloce quindi devi allontanarti abbastanza), e usa bene i barili.......quando vedi che si accascia, corrigli incontro e tiragli un bel cazzottone.

Ripeti la cosa 3-4 volte (non ricordo quanto ci ho messo io) e dovresti farcela.......perchè la prima volta avevo provato senza cazzottoni e non andva giù:asd:

Robo@nte
08-12-08, 19:28:59
Io ci sn riuscito sl in co-op....

walla_eh
08-12-08, 19:29:49
no non ti seguo.......cos'è che trovi fuori dal contesto? trovi il gioco troppo difficile?

io i ganados non li ho trovati così veloci o così tosti, piuttosto quello con l'ascia e quello segaiolo vanno davvero abbattuti dopo una miriade di colpi, qeusto non fà che accrescere il senso di angoscia perchè sei costretto a trovare riparo.........trovare un'erba verde, ricaricare l'arma......tutto in poco tempo perchè sai che sei stato visto e non puoi nasconderti da niente....

io lo trovo angosciante, e bellissimo

e continuo a non capire cosa intendi......ti ripeto che i nemici son tanti ma, a parte quei due, gli altri li butti giù con pochi colpi (ovvio che poi se stai sempre fermo nello stesso posto, vieni accerchiato e ovviamente non riesci a fare nulla.........ma sopravvivere è innanzitutto scappare)

allora mettiamola con i numeri, cosi mi rendo la vita più facile

in RE1-2-3-0-code veronica

capacità del personaggio =1
capacità avversari=0.5

in RE4

capacità personaggio = 2

capacità avversari= 2

in RE5
capacità personaggio= 2

capacità avversari= 3

con questo non voglio dire che RE5 è più difficile ma che nei vari re tutto ciò che potevano fare i nemici lo poteva fare anche il personaggio a parte rari casi

in re4 per esempio il nemico poteva alzare scale accercchiarti ecc ma tu potevi fare lo stesso e potevi in più mettere in pausa il gioco.

in questo invece i nemici sono più veloci e più agili di te perchè?
c'è qualche riscontro nella trama? o e solo il mito come nel calcio che gli africani sono veloci?

perchè se loro possono andare sulle moto ed attaccarti in movimento ed io non posso sparare in corsa?

NewRaiden
08-12-08, 19:32:03
raga ho appena scaricato la demo ma quando la faccio partire mi dice "il codice regione del disco non è corretto per questa console". Quando l'ho fatta partire per la prima volta avevo il disco dio gears 2 inserito...

Che faccio? Ho provato a spegnere la console e a togliere il disco ma niente uff

riuppo la domanda....

Big Boss
08-12-08, 19:33:42
http://www.finalfantasyworld.co.uk/products/images/Shop_Squall_2.jpgoffendere gordon freeman è blasfemia siro :sisi:

TR€NO
08-12-08, 19:36:20
Walla ma sta roba delle moto nella demo non s'è mica vista o sbaglio?

sì può darsi che nel contesto sti ganados siano più veloci e più forti, ma io per ora giudico la demo e nella demo i ganados mi sembrano tali e quali a quelli di Re4, cambia solo il colore della pelle....per il resto erano veloci uguali.

è più difficile perchè hai meno spazio a disposizione..........voglio fare il confronto con l'attacco dei ganados nel villaggio di Re4, e quello dei due scenari nelle demo

non cambiano le abilità dell'avversario, e ovviamente nemmeno quelle di Chris che sono le stesse che aveva Leon................a cambiare è lo scenario che se noti è molto più stretto...........nel villaggio potevi evitare di avvicinarti girando intorno...........in Re5 nella demo invece lo spazio è davvero pochissimo se noti........quindi magari volendo liberarti incapperai in qualche bottigliata o manata dei ganados............e il tutto è reso ancora più tosto dall'inventario in tempo reale...

può essere più difficile, può anche essere che il livello della demo sia quello tosto, chi lo sa

.GoldenBoy
08-12-08, 19:36:35
offendere gordon freeman è blasfemia siro :sisi:
gordon freeman ha la scusante che è uno scenziato capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ed è quindi cosa buona e giusta che sia un 4occhi magrolino dall'aspetto non tanto attraente, inoltre ha iniziato la sua carriera con un piede di porco.. quindi per piacere non tiratemi in ballo il sommo.

walla_eh
08-12-08, 19:38:12
Walla ma sta roba delle moto nella demo non s'è mica vista o sbaglio?

sì può darsi che nel contesto sti ganados siano più veloci e più forti, ma io per ora giudico la demo e nella demo i ganados mi sembrano tali e quali a quelli di Re4, cambia solo il colore della pelle....per il resto erano veloci uguali.

è più difficile perchè hai meno spazio a disposizione..........voglio fare il confronto con l'attacco dei ganados nel villaggio di Re4, e quello dei due scenari nelle demo

non cambiano le abilità dell'avversario, e ovviamente nemmeno quelle di Chris che sono le stesse che aveva Leon................a cambiare è lo scenario che se noti è molto più stretto...........nel villaggio potevi evitare di avvicinarti girando intorno...........in Re5 nella demo invece lo spazio è davvero pochissimo se noti........quindi magari volendo liberarti incapperai in qualche bottigliata o manata dei ganados............e il tutto è reso ancora più tosto dall'inventario in tempo reale...

può essere più difficile, può anche essere che il livello della demo sia quello tosto, chi lo sa

vabbe si ma non mi fermo solo alla demo si sono visti anche mille video su game play e non

TR€NO
08-12-08, 19:45:09
vabbe si ma non mi fermo solo alla demo si sono visti anche mille video su game play e non

ma che significa, se i ganados ti attaccheranno in moto, non penso che Chris non possa avere difese all'altezza......magari ci saranno dei pezzi in cui premere una sequenza di tasti come accadeva in Re4.......gli attacchi in moto potranno essere evitati in questo modo, o in altri modi chi lo sa....

l'impressione che mi ha dato il gioco, si basa tutta sulla demo, è inutile stare a parlare dei video che a 3 mesi dall'uscita non significano nulla visto che non sappiamo in che modo verranno inserite quelle cose delle moto :D

giudicando la demo io la trovo ottima, ripeto secondo me la maggior parte dei vg è troppo abituata all'action frenetico da trovare scandalosa la scelta di Capcom di mantenere il gioco più action ok, ma sempre survival:sisi:

non si può sempre giocare a cloni di Gears o tanti altri action game

la velocità degli avversari della demo è davvero alla portata di chi gioca su.....

a Left 4 Dead ad esempio i movimenti son molto più veloci e puoi sparare in corsa, ma a correre sono anche gli zombies..............tutto è bilanciato, e così è anche in Re5 secondo me

No More
08-12-08, 19:48:41
certo un protagonista muscoloso ma vecchio però va bene?
Cioè?

cerca di analizzare bene quello che stai dicendo....
Idem anche te.:sisi:

risposta= bene allora togliamo tutti gli alleati di cod.. cosi il gioco è sicuramente migliore e si apprezza la quantità di nemici su schermo:asd:
se avessi provato la demo sapresti che da solo non potresti mai e poi mai battere 40 persone + boia da solo (sarebbe anche ridicolo)...non siamo piu in un villaggetto con 3 contadini col forcone...ergo se mandi qualcuno nei pressi di una città non la mandi da solo.....se fosse stato solo in single avrebbero dovuto cambiare 1 la quantità di nemici 2 la loro resistenza ai colpi ...
meglio la coop
Scusami ma tu fai esempi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Mi dici perchè mai metti in mezzo CoD che è un GIOCO DI GUERRA?
Per cortesia almeno cerchiamo di fare esempi inerenti al caso altrimenti divaghiamo senza concludere nulla.
Il Boia nella demo CHE HO GIOCATO lo si sarebbe potuto sconfiggere tranquillamente dato che basta stargli lontano e sparargli in testa o attirarlo verso quel generatore elettrico o un barile esplosivo.
Anzi la tensione sarebbe stata ancora maggiore senza Sheva a salvarmi ogni volta e sarebbe bastata una strategia elementare per battere un mostro stupido dato che fa fuori anche i suoi "compagni" con un colpo d'ascia.

risposta= io non sto offendendo nessuno...ti ho fatto una domanda e ti ho chiesto cosa avresti fatto tu...ma non mi ha risposto adeguatamente
si capisce che c è una squadra (visto che cris parla con quello sull elicottero e lo chiama per nome)...la tipa non puo essere muscolosa (il suo personaggio e le sue caratteristiche sono diverse da quelle di cris ma allo stesso tempo si avvicinano....spiego.. tutti e due i personaggi sono molto piu forti,agili,addestrati dei vecchi personaggi della serie)....

Non vedo maggiore agilità in Sheva rispetto ad Ada (dalla quale ricicla le mosse principali) inoltre Chris sarà anche Hulk ma Leon è agile e forte a sufficienza.
Inoltre sei tu che non hai risposto alla mia affermazione.

risposta=provocazione... prego elencare queste inesattezze incredibili:ahsisi:
cris non va in africa a fare un safari...deve afforntare creature abominevoli...e in genere in queste missioni cosi delicate si mandano elitè...
Ma quante cavolate per cortesia.....questa l hai detta tu:asd:

Le inesattezze?
Hai detto che il resto dei personaggi di RE è flaccido compreso Leon di RE4 quindi e che quest'ultimo non è come Chris che deve affrontare boss enormi dimenticando bellamente i boss enormi di RE4.
Ed allora scusami ma il dubbio viene non si possono affermare simili cose dopo aver giocato RE4.
Una squadra di elite io non l'ho mai vista composta neanche nei film da agenti così pompati!
Io poi non mi lamento della "squadra" ( al limite della costrizione di avere Sheva perennemente con se e spero ci siano delle fasi in solitaria nella versione finale) ma di Chris snaturato e pompato il quale non era necessario bastava un'intera squadra ed un Chris normale.

risposta=??
Cioè praticamente non vedi NULLA di abnorne in quelle braccia e torace rispetto al resto del corpo?

risposta= questa affermazione è vergognosa-_-....
1 i super tamarri in RE ci sono sempre stati (wesker)........
Peccato che SOLO il primo RE risultò abbastanza tamarro e da film di serie B.
Stesso Mikami con il Rebirth ha reso, dialoghi, personaggi e trama molto più seri ed il 2 e seguiti non erano assolutamente tamarri.

2 stai facendo tanto casino solo perche il nuovo personaggio è piu pompato.....quando non ti rendi conto che leon è stereotipato tanto quanto cris.....(il ragazzo normalissimo che nasconde una grande potenza e puo uccidere chiunque ...fa molto ff)...

Chris non è un NUOVO personaggio è un personaggio simbolo di RE.
E' come se avessero pompato Leon o avessero pompato un personaggio simbolo di un'altra saga ad esempio Cloud di FFVII tanto per dirne uno.
Leon è più sicuro di se è maturato da RE2 ma il suo carattere evasivo ed un po' introverso l'ha mantenuto, ha mantenuto comunque una sua "essenza" nulla di particolarmente fastidioso.
RE4 poi è MOLTO ironico, stesso Saddler alla fine gli fa notare come sembri tutto un Clichè di Hollywood.
Inoltre io ho fatto casino PRIMA per il Gameplay (la cosa più importante) POI per lo stile pompato che a mio avviso non si addice ad uno dei simboli di RE come Chris e che mi fanno suppore che RE5 sia più commerciale atto ad attirare "nuovi" utenti

3 RE4 fa parte dei giochi dei casual ...non lo sapevi:Nev:?? visto che è tale e uguale al 5:trallalle...e questo la dice lunga su tutto il tuo discorso che hai fatto..visto che RE4 non è resident evil....e visto che è il tuo preferito...allora non ti sgarba molto questa rivoluzione..

RE4 ha una SUA personalità, ha dettato le regole e gli standard.
RE4 ha un SUO stile e non ha subito alcuna moda a differenza di RE5, e non si è dato alle tamarragini più assurde ai clichè sì ma l'ha fatto volutamente e con ironia.
Scusami ma i tuoi paragoni continuano a non avere senso.
Sarebbe una RIVOLUZIONE rovinare un protagonista PER SEGUIRE LA MODA?
Ma stai scherzando spero.
RE5 di RE4 ha solo il gameplay solo che RE4 ha RIVOLUZIONATO mentre RE5 sembra adagiarsi sugli allori e scopiazzare quà e la pompando solo la grafica.
Per il resto?
Ha puntato a tutto ciò che va di moda, Coop online (che a mio avviso doveva essere messa come modalità a parte e non IMPORRE a chi gioca in singolo un BOT che fa rischiare il game over perennemente), stile pompato del protagonista, aggiunte "alla Gears" come il pestone ed il recupero del moribondo.
Peccato inoltre che dai livelli visti di idee pare ne abbia pari a zero e di certo il level design visto non è assolutamente all'altezza di quello di RE4.

la cosa spiritosa è che in RE sopravvivono solo questo genere di persone..mentre i soldati,poliziotti,reparti speciali diventano tutti zombie....poco realistico no?
E quindi?
E' ammissibile che un personaggio diventi abnorme e persone come te trovino le giustificazioni più sciocche per giustificare ciò che è sotto gli occhi di tutti ovvero un capriccio del momento anzi di questa gen?

risposte in red.

ma che significa, se i ganados ti attaccheranno in moto, non penso che Chris non possa avere difese all'altezza......magari ci saranno dei pezzi in cui premere una sequenza di tasti come accadeva in Re4.......gli attacchi in moto potranno essere evitati in questo modo, o in altri modi chi lo sa....

l'impressione che mi ha dato il gioco, si basa tutta sulla demo, è inutile stare a parlare dei video che a 3 mesi dall'uscita non significano nulla visto che non sappiamo in che modo verranno inserite quelle cose delle moto :D

giudicando la demo io la trovo ottima, ripeto secondo me la maggior parte dei vg è troppo abituata all'action frenetico da trovare scandalosa la scelta di Capcom di mantenere il gioco più action ok, ma sempre survival:sisi:

non si può sempre giocare a cloni di Gears o tanti altri action game

la velocità degli avversari della demo è davvero alla portata di chi gioca su.....

a Left 4 Dead ad esempio i movimenti son molto più veloci e puoi sparare in corsa, ma a correre sono anche gli zombies..............tutto è bilanciato, e così è anche in Re5 secondo me

Su questo concordo anch'io e l'ho sempre detto.
RESIDENT EVIL 5 dev'èssere il sequel del 4 e deve mantenere una sua IDENTITA'.
Il che però BADATE BENE NON vuol dire essere la FOTOCOPIA del 4 ma averne un gameplay evoluto con novità più o meno di rilievo o almeno cosi dovrebbe essere secondo me.

No More lascia perdere, davvero, non ne vale la pena.

Hai ragione io faccio post chilometrici per spiegare tutte le mie motivazioni e guarda come mi sono ridotto.
A spiegare a certi utenti cose fin troppo ovvie.
Basta così sinceramente posso capire i punti di vista e le opinioni, va bene tutto ma quando mi si arriva a prendere in giro con certe dichiarazioni e certi paragoni come quelli del nostro amico Stalker mi cadono le braccia e questa è l'ultima volta che gli do corda.

Stalker
08-12-08, 21:07:15
Cioè?

risposte in red.

Su questo concordo anch'io e l'ho sempre detto.
RESIDENT EVIL 5 dev'èssere il sequel del 4 e deve mantenere una sua IDENTITA'.
Il che però BADATE BENE NON vuol dire essere la FOTOCOPIA del 4 ma averne un gameplay evoluto con novità più o meno di rilievo o almeno cosi dovrebbe essere secondo me.

Hai ragione io faccio post chilometrici per spiegare tutte le mie motivazioni e guarda come mi sono ridotto.
A spiegare a certi utenti cose fin troppo ovvie.
Basta così sinceramente posso capire i punti di vista e le opinioni, va bene tutto ma quando mi si arriva a prendere in giro con certe dichiarazioni e certi paragoni come quelli del nostro amico Stalker mi cadono le braccia e questa è l'ultima volta che gli do corda.

no more è inutile parlare...io sono convinto che RE5 sarà un capolavoro...tu no...va bene...
finiremo la battaglia a marzo;):keyParadise:

NewRaiden
08-12-08, 21:08:30
riuppo la domanda....

ragazzi vi prego.... nessuno mi aiuta con il mio problema??? :(

Robo@nte
08-12-08, 21:09:39
Ma hai fatto l'account jap, ho hai scaricato le 5 parti linkate qui sul forum?

Coyote
08-12-08, 21:13:50
prova a scaricarla dal PC :ahsisi:

Clovis
08-12-08, 21:14:18
RE4 era un gioco NUOVO.
Anche provando la demo si sarebbero vissute situazioni inedite.
In RE5 critico non la varietà di ambientazione (quella è ingiudicabile fino a gioco finito) ma la similitudine con RE4, alla prevedibilità dei livelli giocati insomma RE5 fino ad ora ha mostrato di essere solo un RE4 graficamente pompato, con le stesse situazioni di gioco (senza però la classe ed un level design all'altezza di RE4) e l'unica cosa di rilievo una cooperativa della quale si poteva farne a meno.
Il tutto condito con tanta truzzagine e qualche elemento preso da Gears giusto per i casualoni.
Personalmente inoltre, se anche non avessi giocato recentemente RE4, rivivere situazioni così simili che denotano mancanza di idee non avrebbe comunque senso soprattutto su macchine che permettono di fare ben altro ed avrebbero potuto rendere l'esperienza nuova pur partendo dalla base di gameplay di RE4 che a me sta benissimo.

In parte sei riuscito a farmi ricredere e mi hai convinto a giocare al più presto la demo che sto scaricando proprio ora.
Ad ogni modo non disgiungere così nettamente la varietà delle ambientazioni dalla novità delle situazioni. Come puoi sapere che non ci ritroveremo a vagare per la savana in fuga da un leone mutato che ci seguirà sin dentro a una grotta labirintica, costringendoci magari a piazzare delle esche e a curare tutte le nostre ferite per non tradire la nostra presenza? E' solo un esempio, ma cose simili, ed in modo del tutto imprevedibile, accadevano nel quarto capitolo. Come ho detto, una demo di RE4 mi avrebbe dato l'impressione di una certa monotonia se avessi potuto sperimentare solamente le prime 3 ore di gioco. E' a posteriori, avendo un quadro completo di tutte le ambientazioni, le situazioni e i colpi di scena, che posso definirlo un gioco rivoluzionario.

In secondo luogo la cooperativa per me non è affatto secondaria dato che verosimilmente giocherò dall' inizio alla fine in compagnia di un amico. Per me è un sogno che si avvera, senza contare la profondità tattica che il tutto conferirà al gioco, sicuramente maggiore di quella offerta da un npc.

Mi trovo comunque d'accordo sul fatto che la "truzzaggine", come la definisci tu, è del tutto superflua. Non è necessario forzare sulla muscolatura per ottenere un personaggio carismatico (criterio che del resto vale anche per qualsiasi essere umano dotato di cervello), così come un volume di fuoco esagerato non rende le sparatorie più gratificanti ed una gnocca da paura (e qui siete liberi di dissentire :asd) sempre al seguito del protagonista non aumenta necessariamente lo charme delle meccaniche di gioco (a meno che, appunto, detta gnocca non sia impersonata dal solito essere umano dotato di cervello). E qui vi lascio a meditare. -_-

TR€NO
08-12-08, 21:16:39
uff qui si parla di necessità di un gameplay evoluto, ma per favore........Re è un survival e la giocabilità è quella giusta per un survival........i movimenti sono giusti.........se lui potesse sparare in movimento a caso in mezzo a tanti ganados, diventerebbe un action e non avrebbe senso............in un survival si pensa a sparare due colpi, rifugiarsi dove si riesce ad avere più tempo, e tornare a sparare.......questa è sopravvivenza; il mirino poi funziona bene,basta abituarsi un attimo

siete troppo abituati agli action frenetici in cui puoi fare rambo......e in cui basta anche stare fermi dietro ad un muretto per uccidere decine di avversari

in Re5 stare fermi e sparare da fermo ti permette di uccidere i primi ganados.....ma poi? cominci a dover ricaricare e ne hai 3 addosso......per questo bisogna sempre girare e sfruttare l'ambiente che si ha a disposizione...se riuscite ad abituarvi ad una modalità di gioco differente dagli action puri, vedrete che Re e la sua giocabilità vi piaceranno eccome

se invece non riuscite ad abituarvi o il gioco vi sembra troppo difficile perchè avete poco tempo per decidere che arma usare prima che gli zombie ti piombino addosso (situazione reale e che fà aumentare la tensione perchè ti dà la sensazione di dover cercare l'oggetto invece di dire al ganados "fermati un attimo che stoppo il gioco per curarmi col medikit"), beh allora il gioco non fà per voi e lasciate pure perdere.....ma non andate a dire che fa schifo o che ha una giocabilità di *****, soltanto perchè ha uno stile diverso dai 700 action tutti uguali

Adrilion
08-12-08, 21:25:44
ragazzi clod ha ragione eh..cerchiamo di salvare quel che rimane del survival..se ci mettiamo una meccanica piu action è finita. Piuttosto, tanto per tornare a quelli che secondo me sono i difetti principali, avrei voluto una maggiore interazione con l'ambiente e cercare di sfruttare meglio alcuni elementi dello scenario.

CUBIC84
08-12-08, 21:27:04
ragazzi clod ha ragione eh..cerchiamo di salvare quel che rimane del survival..se ci mettiamo una meccanica piu action è finita

a che serve mettere lo strafe fuori dalle battaglie e basta? :D

almeno questo :asd:

TR€NO
08-12-08, 21:28:10
ragazzi clod ha ragione eh..cerchiamo di salvare quel che rimane del survival..se ci mettiamo una meccanica piu action è finita. Piuttosto, tanto per tornare a quelli che secondo me sono i difetti principali, avrei voluto una maggiore interazione con l'ambiente e cercare di sfruttare meglio alcuni elementi dello scenario.

meno male che qualcuno giudica Re per quello che è.......senza doverlo vedere per forza come un clone di Gears o chissà che :tragic:

sui presunti difetti cui hai accennato, beh è vero......ci aspettiamo di più dalla interazione con gli ambienti (i barili ok, gli armadi), ma è tutto già visto, mi aspetto qualche chicca in più :sisi::sisi:

Adrilion
08-12-08, 21:29:50
a che serve mettere lo strafe fuori dalle battaglie e basta? :D

almeno questo :asd:

ma me lo spiegate che minchia è sto strafe :frengo:

Deunan
08-12-08, 21:30:32
io non posso provare la demo, mi esprimo solo da quello che vedo dai video e non riesco a capacitarmi...
com'è possibile che da una generazione all'altra abbiano avuto il coraggio di riprendere le stesse animazioni di re4 e la stessa fisica? :mellow:
questa è mancanza di impegno

The Madcap Laughs
08-12-08, 21:32:47
uff qui si parla di necessità di un gameplay evoluto, ma per favore........Re è un survival e la giocabilità è quella giusta per un survival........i movimenti sono giusti.........se lui potesse sparare in movimento a caso in mezzo a tanti ganados, diventerebbe un action e non avrebbe senso............in un survival si pensa a sparare due colpi, rifugiarsi dove si riesce ad avere più tempo, e tornare a sparare.......questa è sopravvivenza; il mirino poi funziona bene,basta abituarsi un attimo

siete troppo abituati agli action frenetici in cui puoi fare rambo......e in cui basta anche stare fermi dietro ad un muretto per uccidere decine di avversari

in Re5 stare fermi e sparare da fermo ti permette di uccidere i primi ganados.....ma poi? cominci a dover ricaricare e ne hai 3 addosso......per questo bisogna sempre girare e sfruttare l'ambiente che si ha a disposizione...se riuscite ad abituarvi ad una modalità di gioco differente dagli action puri, vedrete che Re e la sua giocabilità vi piaceranno eccome

se invece non riuscite ad abituarvi o il gioco vi sembra troppo difficile perchè avete poco tempo per decidere che arma usare prima che gli zombie ti piombino addosso (situazione reale e che fà aumentare la tensione perchè ti dà la sensazione di dover cercare l'oggetto invece di dire al ganados "fermati un attimo che stoppo il gioco per curarmi col medikit"), beh allora il gioco non fà per voi e lasciate pure perdere.....ma non andate a dire che fa schifo o che ha una giocabilità di *****, soltanto perchè ha uno stile diverso dai 700 action tutti uguali
sì clod ma, quando miri, potevano quantomeno mettere la possibilità di muoversi.. non dico di correre.. ma quantomeno indietreggiare o spostarsi lentamente.... è una pecca di gameplay bella e buona.. oppure dare la possibilità di sparare mentre si cammina, senza mirare, però ovviamente mettendo qualche limitazione, tipo dando una precisione quasi prossima allo zero, e una cosa del genere sarebbe utile quando si ha lo zombie a due passi, in modo tale che, a differneza di adesso, non ti fermi per prendere una cacchio di mira..
anche la telecamera fissa per me è un altro difetto...
ma per il resto, a mio parere, ci siamo :sisi:

CUBIC84
08-12-08, 21:34:12
ma me lo spiegate che minchia è sto strafe :frengo:

ma certo Generale :asd:

è lo spostamento laterale, poi provalo, muovi a sinistra o a destra lo stick analogico e vedrai :sisi:

Clovis
08-12-08, 21:35:58
Ma io chiedo un'evoluzione del 4 non una rivoluzione.
e RE5 non evolve è una FOTOCOPIA almeno da quanto visto nella DEMO.
La fisica ad esempio invece di essere utilizzata per le banalità sarebbe potuta essere utilizzata per rendere il gioco imprevedibile.
Nel primo livello della demo ad esempio, vedi le baracche con quei muri scoperti.
Già sai che è da li che entrerà l'esecutore, è banale il level design.
Se invece avessero fatto ambienti completamente distruttibili almeno da nemici così possenti ed avessero applicato la fisica per quello il bestione sopracitato avrebbe potuto cogliere il giocatore da dietro oppure distruggere la casa da altri lati e dunque sarebbe stato più imprevedibile, magari trovandoselo proprio di faccia.
Altro esempio di fisica applicata dinamicamente lo sarebbe stato per gli oggetti utilizzati per danneggiare i nemici, sparandoli da angolazioni diverse avrebbero potuto produrre risultati diversi ad esempio una trave di legno legata con una corda a due estremità si mira ad una delle due estremità ed in base ad essa la trave cadrebbe in modo diverso colpendo aree diverse o magari non riuscendo a cogliere completamente tutti i nemici che si volevano.
I barili esplosivi, sarebbe stato bello spostarli magari con un calcio (piano ovvio) facendoli rotolare vicino ad una casa o infrastruttura mirare, sparare e veder tutto crollare (o magari con mine a muro o ancora con granate buttate su punti cardine).
Si sarebbero create NUOVE opportunità per il giocatore che avrebbe dovuto sfruttare la sua inventiva per sopravvivere in base all'ambiente in cui ci saremmo trovati questo sarebbe stato potenziare il gameplay di RE4.
Sulla nextgen questo sarebbe stato possibile, abbiamo L'havock, abbiamo L'euphoria engine per la collisione dei corpi ed invece vedi la fisica applicata a delle mele ed un level design non solo poco inspirato da quanto visto nella demo, ma lineare e prevedibile fin troppo!
Assurdo!

Su questo punto non ci sono obiezioni di sorta. Il problema è che finora NESSUNO sviluppatore ha implementato in maniera veramente ottimale la fisica. Mi vengono in mente Mass Effect e Force Unleashed in cui essa funge da semplice orpello decorativo ed offre al massimo qualche possibilità in più per eliminare i nemici. Banjo Kazooie N&B è di certo un esempio migliore dato che la fisica offre delle reali ALTERNATIVE al modo di giocare e non dà l'impressione di correre su binari preimpostati ( si possono spegnere i massi di lapilli e magma del primo livello facendoli rotolare giù dalle colline con un bell'urto, o trasportandoli in volo con un elicottero robusto, con risultati, imprevisti e tempi ben diversi). Anche Oblivion, in modo forse più magistrale e forte dell'esperienza di Morrowind, ha saputo offrire quelle che ho chiamato alternative (eventi non scriptati per intenderci). Ma il titolo che meglio ha implementato il motore fisico nelle sue meccaniche, finora, è in assoluto half life 2 prima e dopo la gravity gun. Ma tutto si esaurisce qui. Le enormi possibilità offerte dai motori da te citati (a proposito, si dice havok :cheeese:) vengono trascurate dagli sviluppatori pigri (leggi: la stragrande maggioranza).
Nulla mi impedisce di sperare che in altre occasioni RE5 si riveli più audace (magari il livello iniziale non voleva disorientare gli inesperti), ma ormai, vista la generale tendenza al puro estetismo che caratterizza gli ultimi titoli più blasonati, non ci conto nemmeno più di tanto.

Stalker
08-12-08, 21:39:09
sì clod ma, quando miri, potevano quantomeno mettere la possibilità di muoversi.. non dico di correre.. ma quantomeno indietreggiare o spostarsi lentamente.... è una pecca di gameplay bella e buona.. oppure dare la possibilità di sparare mentre si cammina, senza mirare, però ovviamente mettendo qualche limitazione, tipo dando una precisione quasi prossima allo zero, e una cosa del genere sarebbe utile quando si ha lo zombie a due passi, in modo tale che, a differneza di adesso, non ti fermi per prendere una cacchio di mira..
anche la telecamera fissa per me è un altro difetto...
ma per il resto, a mio parere, ci siamo :sisi:

si concordo...muoversi mentre si mira non toglie assolutamente nulla all esperienza survival che è.....
per la telecamera io non ho riscontrato nessun problema...
secondo me bisognerebbe perfezionare qualcosina
# reazione del corpo ad arma da fuoco (visiva)
# mi sarebbe piaciuto un po piu splatter sparare col pompa ad un nemico e ridurlo a spezzatino...
# muoversi mentre si mira
# movimenti robotici
per il resto il gioco rulla

Clovis
08-12-08, 21:45:29
uff qui si parla di necessità di un gameplay evoluto, ma per favore........Re è un survival e la giocabilità è quella giusta per un survival........i movimenti sono giusti.........se lui potesse sparare in movimento a caso in mezzo a tanti ganados, diventerebbe un action e non avrebbe senso............

Peccato che sia proprio quello che il futuro ci lascia presagire. Pensateci bene: ammetto che il salto dai primi capitoli al quarto sia stato enorme ed anticonvenzionale, ma a me la formula di RE4 andava ancora più che bene. Il punto è che di questo passo ci ritroveremo tra le mani un prodotto identico ai 700 action di cui parlate: l'eliminazione della macchina da scrivere è un segno poco rassicurante, a breve anche morire in un gioco potrebbe non essere definitivo o molto difficile. Per non parlare di Sheva che sta attaccata al protagonista come un doppio strato di colla Super: la tensione dei "survival" va anch' essa a farsi benedire. Qualcosa di ciò che caratterizzava il genere è rimasto, ma per quanto ancora Capcom potrà resistere alla dura legge del mercato?

TR€NO
08-12-08, 21:50:03
Peccato che sia proprio quello che il futuro ci lascia presagire. Pensateci bene: ammetto che il salto dai primi capitoli al quarto sia stato enorme ed anticonvenzionale, ma a me la formula di RE4 andava ancora più che bene. Il punto è che di questo passo ci ritroveremo tra le mani un prodotto identico ai 700 action di cui parlate: l'eliminazione della macchina da scrivere è un segno poco rassicurante, a breve anche morire in un gioco potrebbe non essere definitivo o molto difficile. Per non parlare di Sheva che sta attaccata al protagonista come un doppio strato di colla Super: la tensione dei "survival" va anch' essa a farsi benedire. Qualcosa di ciò che caratterizzava il genere è rimasto, ma per quanto ancora Capcom potrà resistere alla dura legge del mercato?

il rischio c'è in effetti, ma Capcom almeno con Re sembra resistere ancora :sisi:; però mi ero dimenticato di parlare del salvataggio....hai proprio ragione, la mancanza della macchina da scrivere si farà sentire..........parte della paura viene persa per il semplice fatto che tu giocando sai che nel caso venissi ucciso riprenderesti da un punto vicinissimo...

Anche Re si avvicina all'action puro, inutile negarlo, ma per fortuna, da quello che si vede dalla demo, lo stà facendo molto lentamente non credi? :tragic:

Clovis
08-12-08, 21:52:26
A proposito, è vero che Capcom ha dovuto inserire dei nemici di carnagione chiara per evitare accusi di razzismo? :blink: Be', molto verosimile devo dire. Dei bianchi in Africa Nera. Magari qualche pinguino per sfuggire all'obiezione di aver promosso il maltrattamento dei cani? Ma io non so... :Morris82:

Anche Re si avvicina all'action puro, inutile negarlo, ma per fortuna, da quello che si vede dalla demo, lo stà facendo molto lentamente non credi? :tragic:

E speriamo che Mikami dia una bella lavata di capo ai suoi ragazzi quando tornerà. Altrimenti perderanno più di qualche fan, perderanno un intero bacino di acquirenti interessati al genere. E non guadagneranno certo l'interesse dei casual che già hanno di che divertirsi e sollazzarsi per il resto della loro vita.

Stalker
08-12-08, 21:58:46
il rischio c'è in effetti, ma Capcom almeno con Re sembra resistere ancora :sisi:; però mi ero dimenticato di parlare del salvataggio....hai proprio ragione, la mancanza della macchina da scrivere si farà sentire..........parte della paura viene persa per il semplice fatto che tu giocando sai che nel caso venissi ucciso riprenderesti da un punto vicinissimo...

per me la macchina da scrivere è solo un simbolo di RE....questo non toglie il fatto che sia stato un modo scomodo di salvare specialmente in giochi tosti come re3 o rompi palle come code veronica ...dove quando avevi poca vita ed eri arrivato avanti per non rischiare di morire dovevi tornare indietro di 30km a salvare....no non mi mancherà propio:kappe:
la cosa che mi preoccupa è l estinzione degli horror puri...penso che si rinnoveranno in altri modi...(con le nuove console..)

Dark Nightmare
08-12-08, 22:12:58

quoto,le macchine da scrivere sparse come in re 4 erano perfette,perchè cambiarlo non lo capisco.:bah!:

H2oW
08-12-08, 22:23:55
secondo me re6 diventerà un fps alla cod però quando miri devi rimanere fermo:asd:

Tym
08-12-08, 22:25:30
Oggi ci ho giocato ancora, con l'impostazione dei tasti di RE4... mi ha fatto un impressione decisamente diversa, malgrado i noti difetti. Io lo compro al lancio.

Qualche appunto:
1) Perchè lo sparo assegnato a X invece che ad A? :|
2) Anche io rivorrei le macchine da scrivere... ci sono troppo affezionato.

Per il resto è semplicemente divertentissimo, per quanto mi riguarda.

Stalker
08-12-08, 23:42:02
nuovo video

http://www.gametrailers.com/player/43481.html

Clovis
08-12-08, 23:48:30
nuovo video

SPETTACOLO :hipo: Questo sì ha uno stile alla RE, speriamo che il gioco riesca a trasmettere la stessa tensione... A proposito, nel frattempo Chris tutti quei muscoli dove li ha messi? Digiuno forzato? :asd:

Spike1983
09-12-08, 00:05:57
posso solo dire con certezza che si vede l'assenza di mikami, come la si è vista in devil may cry 4, che a conti fatti ha deluso quasi tutti( eccetto qualche fanboy, purtroppo c'è sempre chi difende la propria saga preferita nonostante i difetti enormi).

SnEaKinG NiGhtMaRe
09-12-08, 01:08:37
secondo me, dopo aver riprovato nuovamente la demo, effettivamente, adottare questo sistema di controllo da un senso di agitazione costante...
personalmente poi avrei preferito comunque che chris in azione non stesse totalmente fermo...non che corresse (non ho mai voluto e detto che mi sarebbe piaciuto che fosse alla gow, anche perchè non avrebbe senso), ma magari un po alla dead space non sarebbe gustato...
in fin dei conti anche isaac non corre mentre spara eppure il senso di caga viene lo stesso...(ammettendo che i nemici sono abbondantemente più veloci).
è vero che sarà questione di abitudine e che si imparerà a suo modo ad apprezzarlo però non ci vedo niente di male ad implementare un minimo di movimento dato che spesso ci si ritrova ad avere ganados a destra e a manca e di conseguenza interrompere l'azione in corso per darsela a gambe...
per carità...da un bel senso di strizza ma dopo un po anche di stress secondo me...

NewRaiden
09-12-08, 01:24:21

prova a scaricarla dal pc

ma io non ho la modifica...

aiutoooo non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(

Big Boss
09-12-08, 02:01:58
ma io non ho la modifica...

aiutoooo non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(ma non serve lla modifica se scarichi da internet la demo funziona:sisi:

Leggi il primo post QUI (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=170541)

Deunan
09-12-08, 08:54:59
E speriamo che Mikami dia una bella lavata di capo ai suoi ragazzi quando tornerà. Altrimenti perderanno più di qualche fan, perderanno un intero bacino di acquirenti interessati al genere. E non guadagneranno certo l'interesse dei casual che già hanno di che divertirsi e sollazzarsi per il resto della loro vita.
mikami non è più con capcom

GTA32
09-12-08, 09:25:42
Leggi il primo post QUI (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=170541)
non c'è nulla al link in quel post...

Gestahl
09-12-08, 09:50:38

Non è semplicissimo, ma si può!
Ti consiglio di mirare alla testa con il fucile di precisione, così oltre che a procurargli più danno lo fermi anche per un po' e quando passa vicino ai barili esplosivi fallo saltare in aria :rock:
Oltretutto ho notato che la IA di Sheva in quel punto da il meglio di se, se io mi occupo del pazzo con la motosega, lei mi copre sparando solo ai ganados, almeno ho qualcosa in meno di cui preoccuparmi!

Thunderbreak72
09-12-08, 11:05:01
Dopo avere provato la Demo ho trovato il gioco:
MOLTO simile al IV episodio (forse 1 po' troppo! :( )
Motivi? :
- Grafica ed animazioni troppo simili al prequel, certo in HD, ma senza grandi differenze.
- come meccanica e' ancora troppo ancorato al precedente episodio.
- Movimenti dei personaggi ANCORA troppo lenti e "legnosi"
+ Novità co-op ben implementata
+ Nuove Armi e ambientazioni
+ I momenti di tensione che RE regala restano sempre impareggiabili ;).

Ok e' 1 Demo e va valutata come tale..ma a 3 mesi dalla sua uscita NON penso vi saran stravolgimenti nella meccanica e nell'aspetto puramente tecnico.
La formula di gioco e' ben rodata e sicuramente darà soddifazione ai fans del IV episodio, ma + che 1 nuovo capitolo "Next-gen" sembra un'espansione di RE 4..
Vedremo..forse la demo e' riferita ad 1 stadio arretrato di sviluppo del titolo..cosi' com'è sembra ancora troppo simile al IV. :(.
Il divertimento sarà comunque assicurato ;).

Gestahl
09-12-08, 11:18:03
Dopo avere provato la Demo ho trovato il gioco:
MOLTO simile al IV episodio (forse 1 po' troppo! :( )
Motivi? :
- Grafica ed animazioni troppo simili al prequel, certo in HD, ma senza grandi differenze.
- come meccanica e' ancora troppo ancorato al precedente episodio.
- Movimenti dei personaggi ANCORA troppo lenti e "legnosi"
+ Novità co-op ben implementata
+ Nuove Armi e ambientazioni
+ I momenti di tensione che RE regala restano sempre impareggiabili ;).

Ok e' 1 Demo e va valutata come tale..ma a 3 mesi dalla sua uscita NON penso vi saran stravolgimenti nella meccanica e nell'aspetto puramente tecnico.
La formula di gioco e' ben rodata e sicuramente darà soddifazione ai fans del IV episodio, ma + che 1 nuovo capitolo "Next-gen" sembra un'espansione di RE 4..
Vedremo..forse la demo e' riferita ad 1 stadio arretrato di sviluppo del titolo..cosi' com'è sembra ancora troppo simile al IV. :(.
Il divertimento sarà comunque assicurato ;).

O__o come la grafica è simile a quella del 4? Lo sto giusto rigiocando e sinceramente mi sembra che la grafica del 5 sia molto migliore (ovvio, è una gen avanti)... anzi, dirò di più, l'ho trovata una delle migliori viste su console, soprattutto a livello poligonare davvero è ottimo!

Stalker
09-12-08, 12:21:08
nuovo video

http://www.gametrailers.com/player/43508.html

No More
09-12-08, 12:39:51
In parte sei riuscito a farmi ricredere e mi hai convinto a giocare al più presto la demo che sto scaricando proprio ora.
Ad ogni modo non disgiungere così nettamente la varietà delle ambientazioni dalla novità delle situazioni. Come puoi sapere che non ci ritroveremo a vagare per la savana in fuga da un leone mutato che ci seguirà sin dentro a una grotta labirintica, costringendoci magari a piazzare delle esche e a curare tutte le nostre ferite per non tradire la nostra presenza? E' solo un esempio, ma cose simili, ed in modo del tutto imprevedibile, accadevano nel quarto capitolo. Come ho detto, una demo di RE4 mi avrebbe dato l'impressione di una certa monotonia se avessi potuto sperimentare solamente le prime 3 ore di gioco. E' a posteriori, avendo un quadro completo di tutte le ambientazioni, le situazioni e i colpi di scena, che posso definirlo un gioco rivoluzionario.

RE4 non sarebbe comunque risultato prevedibile come RE5 ne dal level design scontato come RE5, ne una tamarragine come RE5.
A me sarebbe bastato.
Poi ovvio che non posso giudicare la varietà dei livelli giudico il level design di quello che ho visto nella demo almeno su quello potrò dare un giudizio no?
Bene l'ho trovato scontata come design guardavo le case e già sapevo cosa sarebbe successo ancor prima di entrarvici grazie a quelle belle mura in mostra che era scontato venissero distrutte.
In RE4 già al livello del villaggio ganados la miriade di scelte che avresti potuto fare (combattere nell'area di gioco, entrare nella prima casa a sinistra senza farsi subito notare e prendere i nemici di lato, entrare nella seconda casa a sinistra con relativo filmato, salire prendere la doppietta o sfondare la finestra e scappare sui tetti o ancora scappare dall'altra finestra o ancora abbattere la scala per cercare di bloccarli, scappare per le retrovie del villaggio ed incontrare il tizio con la motosega che fa guardia al cancello ecc ecc.)
RE4 offre in quel livello una libertà incredibile puoi giocartelo ogni volta o quasi in modo diverso tante sono le varianti in RE5 che si fa nel corrispettivo livello?
Sei costretto in una casa finchè non arriva il tizio con l'ascia, ti sorprende all'inizio vedi le case con le mura e già sai che entrerà di li, girovaghi per il villaggio con poche varianti rispetto a RE4.
RE5 (DEMO) è più lineare, più scontato avrebbe dovuto sorprendere non lo fa.

In secondo luogo la cooperativa per me non è affatto secondaria dato che verosimilmente giocherò dall' inizio alla fine in compagnia di un amico. Per me è un sogno che si avvera, senza contare la profondità tattica che il tutto conferirà al gioco, sicuramente maggiore di quella offerta da un npc.

Ripeto va bene la cooperativa ma NON costringere chi vuole giocare in singolo a badare PERENNEMENTE (si spera di no) ad un PNG.
In RE4 c'erano sezioni con Ashley per variare la formula di gioco di tanto in tanto e rendere certe situazioni più difficili, ma la cosa non era perenne.
Inoltre si spera che la cooperativa offline o l'aggiustino (ma che si sono fumati alla Capcom) oppure l'eliminino proprio perchè è ingiocabile.

Mi trovo comunque d'accordo sul fatto che la "truzzaggine", come la definisci tu, è del tutto superflua. Non è necessario forzare sulla muscolatura per ottenere un personaggio carismatico (criterio che del resto vale anche per qualsiasi essere umano dotato di cervello), così come un volume di fuoco esagerato non rende le sparatorie più gratificanti ed una gnocca da paura (e qui siete liberi di dissentire :asd) sempre al seguito del protagonista non aumenta necessariamente lo charme delle meccaniche di gioco (a meno che, appunto, detta gnocca non sia impersonata dal solito essere umano dotato di cervello). E qui vi lascio a meditare. -_-
Concordo.

Risposte in red.

Quello che chiedo io.
Ma è blasfemia, ovviamente meglio una fotocopia pari pari

SPETTACOLO :hipo: Questo sì ha uno stile alla RE, speriamo che il gioco riesca a trasmettere la stessa tensione... A proposito, nel frattempo Chris tutti quei muscoli dove li ha messi? Digiuno forzato? :asd:
Li ha messi su solo per l'occasione e per far intossicare i suoi fan.

posso solo dire con certezza che si vede l'assenza di mikami, come la si è vista in devil may cry 4, che a conti fatti ha deluso quasi tutti( eccetto qualche fanboy, purtroppo c'è sempre chi difende la propria saga preferita nonostante i difetti enormi).
Shinji Mikami.
Un Uomo che ha avuto le palle di andarsene (si doveva tagliare la testa ma va beh dai) prima nei Clover e poi definbitivamente da Capcom.
Un uomo che ha detto NO alle commercialate come DMC2 (ricordiamo che Capcom voleva SUBITO un sequel di DMC per sfruttarne il buon successo del primo), che ha creato il secondo miglior SH per me ovvero il primo Dino Crisis, che ci ha donato un Remake ineccepibile ed ancora ha dettato legge con RE4, ha sperimentato con il controverso PN.03 ed ha dato appoggio a Suda per Killer 7.
Mikami torna presto a mostrarci qualche nuovo progetto!

Su questo punto non ci sono obiezioni di sorta. Il problema è che finora NESSUNO sviluppatore ha implementato in maniera veramente ottimale la fisica. Mi vengono in mente Mass Effect e Force Unleashed in cui essa funge da semplice orpello decorativo ed offre al massimo qualche possibilità in più per eliminare i nemici. Banjo Kazooie N&B è di certo un esempio migliore dato che la fisica offre delle reali ALTERNATIVE al modo di giocare e non dà l'impressione di correre su binari preimpostati ( si possono spegnere i massi di lapilli e magma del primo livello facendoli rotolare giù dalle colline con un bell'urto, o trasportandoli in volo con un elicottero robusto, con risultati, imprevisti e tempi ben diversi). Anche Oblivion, in modo forse più magistrale e forte dell'esperienza di Morrowind, ha saputo offrire quelle che ho chiamato alternative (eventi non scriptati per intenderci). Ma il titolo che meglio ha implementato il motore fisico nelle sue meccaniche, finora, è in assoluto half life 2 prima e dopo la gravity gun. Ma tutto si esaurisce qui. Le enormi possibilità offerte dai motori da te citati (a proposito, si dice havok :cheeese:) vengono trascurate dagli sviluppatori pigri (leggi: la stragrande maggioranza).
Nulla mi impedisce di sperare che in altre occasioni RE5 si riveli più audace (magari il livello iniziale non voleva disorientare gli inesperti), ma ormai, vista la generale tendenza al puro estetismo che caratterizza gli ultimi titoli più blasonati, non ci conto nemmeno più di tanto.
Però c'è da dire anche una cosa:
Non è detto che ciò che gli altri NON abbiano fatto sia impossibile da fare.
Si pensi a Monkey Island, Mario 64, Zelda OOT, MGS, Shenmue, RE4, Metroid Prime. titoli che hanno lasciato per sempre il segno ed hanno dettato nuovi standard.
Eppure chi poteva vantare gameplay rivoluzionari o comunque concept di gioco così avanzati prima di questi titoli?
In questa gen c'è sufficiente potenza per fare ambienti interattivi diciamo il 70% e l'hanno dimostrato lo stesso Dead Rising di Capcom (si può interagire con qualsiasi cosa) e Battlefield Bad Company per quanto riguarda la distruttibilità dell'ambientazione.
Non sarebbe stata necessaria chissà quale fisica per fare un ambiente distruttibile (le cui parti sono comunque precalcolate e non crollano mattone per mattone in RT) che avrebbe reso più imprevedibile il gioco e non scontato (ricordiamo che sto giudicando la DEMO poi la tamaragine e la presunta mancanza di ispirazione mi danno un brutto presentimento).

stregon89
09-12-08, 13:09:59
nuovo video

http://www.gametrailers.com/player/43508.html

Bel video..dimostrazione di una situazione di gioco originale(bellissimo il momento in cui bisogna liberarsi dalla saliva appiccicosa del mostro)...speriamo di vederne molte altre nel gioco completo..

Clovis
09-12-08, 17:53:29
In sostanza è definitivo che Mikami non tornerà da Capcom o si tratta di un' assenza temporanea? E che ne è stato dei progetti che pare stesse sviluppando con un altro team? :cry2:

Stalker
09-12-08, 20:07:30
In sostanza è definitivo che Mikami non tornerà da Capcom o si tratta di un' assenza temporanea? E che ne è stato dei progetti che pare stesse sviluppando con un altro team? :cry2:

abbandona capcom e diventa indipendente come ha fatto tempo fa sakaguchi con square enix......
2000 :rock:

Tym
09-12-08, 21:48:21
Shinji Mikami.
Un Uomo che ha avuto le palle di andarsene (si doveva tagliare la testa ma va beh dai) prima nei Clover e poi definbitivamente da Capcom.
Un uomo che ha detto NO alle commercialate come DMC2 (ricordiamo che Capcom voleva SUBITO un sequel di DMC per sfruttarne il buon successo del primo), che ha creato il secondo miglior SH per me ovvero il primo Dino Crisis, che ci ha donato un Remake ineccepibile ed ancora ha dettato legge con RE4, ha sperimentato con il controverso PN.03 ed ha dato appoggio a Suda per Killer 7.
Mikami torna presto a mostrarci qualche nuovo progetto!

Scusa la curiosità, ma quale sarebbe per te il miglior SH? Un SH migliore di Dino Crisis? Sarebbe?

supersimpy
09-12-08, 21:57:19
provando la demo posso solo dire che questo gioco è fantastico!!! graficamente è quanto di meglio si sia mai visto su console, e la giocabilità simile al 4 nn può che rendermi felice!

Tobi
09-12-08, 22:28:56
raga ma xkè se scarico la demo del gioco dal marketplace jap sull'hd poi quando lo eseguo mi fà "il codice regione del disco nn è corretto" ? :Nev:

No More
09-12-08, 23:08:04
Scusa la curiosità, ma quale sarebbe per te il miglior SH? Un SH migliore di Dino Crisis? Sarebbe?
Resident Evil PER ME.
Precisamente il Rebirth ma posso tranquillamente dire tutta prima saga (la seconda è quella iniziata da RE4 di cui solo quest'ultimo per ora ne è esponente).
RE4 è il mio RE preferito ma è un survival action horror o almeno amo definirlo così.
Silent Hill non mi è mai piaciuto anche se ammetto che ha un suo perchè una sua unicità.

Shinji Mikami se ne è andato dalla Capcom per diverse ragioni.
Negli anni è sempre stato pressato dai dirigenti Capcom per fare sequel su sequel di saghe famose.
Capcom era/è famosa per il suo sfruttamento estenuante di saghe note.
Se ci fai caso Mikami di RE ha diretto solo il primo, il Rebirth (che sarebbe un remake del primo) ed il RE4.
Di DMC solo il primo (codiretto da Hideki Kamiya director di RE2) e anche di Dino Crisis solo il primo.
Questo perchè Capcom gli voleva imporre sequel frettolosi per sfruttare il successo ottenuto e lui non c'è stato e difatti tali saghe sono andate via via decandendo.
Ma lo screzio nasce proprio nella scorsa gen.
Mikami di sua spontanea volontà convince Capcom a lavorare su Game Cube perchè ritiene la console Nintendo la più adatta per ospitare il quarto capitolo di RE che sarebbe dovuto essere rivoluzionario pensa che saghe come Devil May Cry, Onimusha persino Viewtiful Joe e Product Number 03 (uno sparatutto creato da Mikami) sono derivati da concept poi accantonati per Resident Evil 4.
Mikami decide di donare a Nintendo l'intera saga in esclusiva, fa il Remake dirigendolo lui stesso come apri pista per RE4 e 5 giochi esclusivi ovvero Product Number 03, Viewtiful Joe, Killer 7 (di Suda 51), Dead Phoenix (mai uscito) ed appunto RE4 tutti supervisionati da Mikami stesso.
Egli promette ai fan che RE4 sarebbe stato esclusiva per GameCube e diede la sua parola con la storica frase " mi taglierò la testa se RE4 uscirà su altre console".
Cancellando il prototipo di RE4 che non andava bene (quello con gli spiriti) riprende in mano le redini e lo trasforma nel capolavoro rivoluzionario che è.
Ma non fa in tempo ad uscire tale titolo che i dirigenti Capcom sotto pressione della EA (la quale detiene buona parte delle azioni della casa nipponica) annunciano la conversione per PS2 della KA GameCube.
Mikami si infuria, RE4 viene castrato nelle vendite perchè in molti avrebbero preso un GC spinti da RER, RE0 rimaste esclusive e da RE4 ma con tale annuncio Capcom perse credibilità e vendite, su PS2 infatti il gioco non ha venduto quanto sperato data la base installata di console Sony oltretutto con un gioco ridiminesionato in tutto dalla grafica al sonoro, alla precisione nei comandi, nell'IA anche se la conversione risultò comunque ottima nonostante tutto.
Mikami abbandona Capcom andando nel team intanto formatosi chiamato Clover Studios nel quale c'era già Atsushi Inaba (creatore di Viewtiful Joe) e dal quale uscì il compianto Okami.
L'ultimo gioco Capcom e Clover è stato di Mikami, God Hand un gioco molto divertente ma che ricevette molti pochi fondi da Capcom e quest'ultima decise poi di chiudere Clover Studios perchè i suoi giochi non piacevano alla massa.
Mikami segue a ruota Atsushi Inaba che ora sta lavorando a Mad World su Wii e con lui se ne vanno altri membri Capcom tra cui Hideki Kamiya che adesso sta lavorando a Baiyonetta (sequel spirituale di DMC) per 360/PS3 fondando un team indipendente chiamato prima Seed e poi attualmente conosciuti come Platinum Games.
Mikami è scomparso dalle scene ma sta lavorando ad un Survival Horror multipiattaforma denominato "G" insieme al suo folle amico e collega Suda 51 (No More Heroes e Killer 7).
L'asprezza di Mikami si è espressa per ben due volte al di fuori di Capcom: circa un anno fa quando venne annunciato RE4 anche su PC scusandosi di nuovo con i fan (ma non era colpa sua non ha potuto farci nulla) ed ultimamente su RE5 dichiarando che ciò che ha visto non è all'altezza della saga e che lui non lo giocherà (RE è una sua creazione e se un fan ci rimane male nel vedere RE5 così tamarro figuriamoci lui).
Shinji Mikami non è mai stato un esibizionista, raramente si vede alle conferenze, speriamo che torni presto a farci gridare al capolavoro ed al suo genio sotto l'etichetta Platinum Games.

Stalker
09-12-08, 23:21:13
nuove news
capcom ha aperto un nuovo sito....con raffiguarto un muro scorrevole coperto da scritte incomprensibili...alcune erano leggibili scritte in piccolo e nascoste....
ve le elenco...

las plagas= sappiamo che sono i parassiti

sheva knew= sheva lo sapeva....penso che riguardi il virus

progenitor virus

they are in kijuju= loro sono a kijuju (citta africana)

the kennedy report

seashell is evil= qui non ho capito bene....

raccont city wasnt the end= raccon city non era la fine...

where is ozwell= dov è ozwell (ozwell è uno dei fondati dell umbrella)

bsaa= l organizzazione dove lavora cris

flashback cant stop them= i ricordi non possono fermarlo....è riferito al 90% a cris

Wesker is a liar= wesker è un bugiardo (ma va?:Nev:)

pg67a/w= nome di qualche ordigno,antivirus,arma batteriologica....o pg (progenitor g (virus G)) 67A/W (albert wesker 1967??)

Majini=il nome degli infetti penso

Uroboros= questo è il serpente gigante che affronteremo nel gioco

a voi...:D

Thomasbz
10-12-08, 09:27:45
Non riesco a farla andare. L'ho messa su un cd, però sulla 360 on riesco a visualizzarla. Qualcuno può aiutarmi?

Stalker
10-12-08, 09:42:17
Non riesco a farla andare. L'ho messa su un cd, però sulla 360 on riesco a visualizzarla. Qualcuno può aiutarmi?

topic sbagliato!:diabloman:
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=170541 posta qui e ti do una mano:ahsisi:

Ferdy MX84
10-12-08, 10:01:28
Penso che Mikami sia un eroe!!!

Ci vorrebbero più persone serie e d'onore come lui, ma non solo a fare videogiochi anzi starebbero benissimo nel nostro parlamento!!!!!!!!!

Resident Evil è da sempre un'icona ed è una parte fondamentale del mio passato di videogamer...
Lo adoravo (soprattutto il 2) su playstation e mi comprai il Gamecube apposta per il Rebirth. Che dire del 4...se non che ancora oggi è uno tra i più bei giochi di sempre (se non il migliore!!!).
Vedere la mente di cotanta bellezza dover abbandonare i propri progetti per seguire i propri principi fà capire quanto a cuore Mikami abbia il suo lavoro, e l'ha dimostrato con tanti titoli da lui portati avanti!
Prenderò e giocherò questo RE 5 ma se prima ero convinto fosse un successo certo, adesso mi sto ricredendo un pò....

Stalker
10-12-08, 10:22:50
Penso che Mikami sia un eroe!!!

Prenderò e giocherò questo RE 5 ma se prima ero convinto fosse un successo certo, adesso mi sto ricredendo un pò....

segui il tuo istinto:ahsisi: e non farti condizionare da nessuno:keyParadise:

Guardian Legend
10-12-08, 10:34:03
Mi raccomando cercate di boicottarlo tutti a questo punto così trovo la limited edition Jappo senza problemi :asd:

Limited in spoiler:
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255231_p3t8a.jpg
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255232_p2at5.jpg
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255233_rn586.jpg
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255234_y7f69.jpg
quel campione è una penna usb :sisi:
:rock::rock::rock::rock:

Stalker
10-12-08, 10:51:35
me83;5166516']Mi raccomando cercate di boicottarlo tutti a questo punto così trovo la limited edition Jappo senza problemi
Limited in spoiler:
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255231_p3t8a.jpg
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255232_p2at5.jpg
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255233_rn586.jpg
http://www.gameordie.it/wnews/wp-content/uploads/2008/11/image255234_y7f69.jpg
quel campione è una penna usb :sisi:
:rock::rock::rock::rock:

pensavo che il campione fosse una provetta contenente il virus t:asd:

R6 ZANZA
10-12-08, 10:56:06
la demo è fantastica!
saranno solo due livelli ma me li sono rigiocati almeno 10 volte per uno :rock:

IsiLduR[46]
10-12-08, 10:57:20
questa limited è una figata...cmq dovrebbe uscire nche in europa quindi non agitiamoci!!!

Guardian Legend
10-12-08, 10:59:31
;5166636']questa limited è una figata...cmq dovrebbe uscire nche in europa quindi non agitiamoci!!!
Ma tanto il problema non si pone, su questo tread RE5 fa schifo a tutti e quindi me la prendero solo io :sisi:

akira.fudo
10-12-08, 11:03:46
Ciao a tutti,
l'ho provato e devo dire che graficamente fa "paura". Promosso a pieni voti.
Non mi piace lo splitter: spero che sia solo provvisorio perche' gia' si vede poco di solito, qui hanno dedicato degli spazi neri laterali che rubano ulteriore visuale. altra cosa che spero sistemino e' anche la velocita' di spostamento nel puntamento e la possibilita' di camminare con l'arma spianata.
comunque mio al day one anche se la mia donna x questi difetti non era x niente soddisfatta e dopo 5 minuti di numero di prova ha voluto GOW 2.
Ciao
Akira

IsiLduR[46]
10-12-08, 11:06:33
me83;5166650']Ma tanto il problema non si pone, su questo tread RE5 fa schifo a tutti e quindi me la prendero solo io :sisi:

eheh e pure io!!! re5 sarà bellissimo!!! e poi colleziono edizioni limitate...ho pure la motosega di re4...

Stalker
10-12-08, 11:19:01
oooo è arrivata una ventata di ottimismo....bene!

Ferdy MX84
10-12-08, 11:46:25
Ma che faccia schifo è impossibile!!!
RE 5 si comprerà quasi per forza, si giocherà e poi si tireranno le somme...contanto che RE4 è stato ed è tutt'oggi un gioco fenomenale questo seguito dovrà dimostrare di esserne superiore in tutto...non sarà certo facile ma è quello che vogliamo, poi se le meccaniche di gioco sono più o meno le stesse Amen!!! Sono comunque meccaniche di gioco fantastiche!!

stregon89
10-12-08, 12:56:42
Nuovo bellissimo trailer per RE5

Stalker
10-12-08, 13:14:00
Nuovo bellissimo trailer per RE5

l ho gia postato qualche pagina fa;)

stregon89
10-12-08, 13:53:55
l ho gia postato qualche pagina fa;)
Stalker questo è un altro video..si chiama viral campaign gameplay:Morris82:

Dark Nightmare
10-12-08, 14:06:07
me83;5166650']Ma tanto il problema non si pone, su questo tread RE5 fa schifo a tutti e quindi me la prendero solo io :sisi:

eheh devi battermi sul tempo :Morris82:

Ma che faccia schifo è impossibile!!!
RE 5 si comprerà quasi per forza, si giocherà e poi si tireranno le somme...contanto che RE4 è stato ed è tutt'oggi un gioco fenomenale questo seguito dovrà dimostrare di esserne superiore in tutto...non sarà certo facile ma è quello che vogliamo, poi se le meccaniche di gioco sono più o meno le stesse Amen!!! Sono comunque meccaniche di gioco fantastiche!!

il problema sono delle pecche che ci sono e sono anche pesanti per certi versi.

Sachalink
10-12-08, 14:20:00
re5 rulla e lo prendo al volo.. filmato troppo bello:rock:

Stalker
10-12-08, 14:30:59
Stalker questo è un altro video..si chiama viral campaign gameplay:Morris82:

daje http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=111126&page=136 :keyParadise:

Stalker
10-12-08, 15:46:51
Sembra che dopo aver prodotto la demo (un anno fa) capcom abbia attuato un restyling sul comparto tecnico....tanto chè fisica,animazioni,movimenti....appartengano a RE4....mentre il vero comparto tecnico è ancora in lavorazione.
capolavoro annunciato?

stregon89
10-12-08, 15:52:14
daje http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=111126&page=136 :keyParadise:
:Nev:Ssssscusami.

Stalker
10-12-08, 15:59:32
:Nev:Ssssscusami.

:Nev:di nulla:Nev:

mapaan
10-12-08, 18:08:08
Sembra che dopo aver prodotto la demo (un anno fa) capcom abbia attuato un restyling sul comparto tecnico....tanto chè fisica,animazioni,movimenti....appartengano a RE4....mentre il vero comparto tecnico è ancora in lavorazione.
capolavoro annunciato?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, fonte ?

Crush
10-12-08, 18:11:21
capolavoro annunciato?
finchè non vedo... -_-

Stalker
10-12-08, 18:12:59
altro forum

TR€NO
10-12-08, 18:16:04
capolavoro annunciato?

quindi la demo sarebbe una presa per il culo? nun ce credo ;)

Crush
10-12-08, 18:18:27
no, più che altro che senso ha metter su una demo di 1 anno fa se poi non rispecchia per nulal il gioco finale? nessuno, anzi, porterebbe via molte vendite come già sta facendo (molti han già detto col caz che lo prendo al lancio)

TR€NO
10-12-08, 18:19:26
no, più che altro che senso ha metter su una demo di 1 anno fa se poi non rispecchia per nulal il gioco finale? nessuno, anzi, porterebbe via molte vendite come già sta facendo (molti han già detto col caz che lo prendo al lancio)

è quello che dico.....la giocabilità è sicuramente perfezionata (la demo è vecchiotta e già l'abbiamo detto), ma non ci aspettiamo chissà quali cambiamenti

almeno secondo me

Stalker
10-12-08, 18:51:17
magari la fretta di creare una demo per la stampa ha portato gli sviluppatori a usare il vecchio motore....pero non vorrei fare "la signora in giallo"

Sachalink
11-12-08, 15:16:26
è finita la pacchia.. la demo non va più online..

TR€NO
11-12-08, 15:36:06
è finita la pacchia.. la demo non va più online..

Tanto potevo provarla solo offline :asd:

RadicaL
11-12-08, 15:50:55
sono riuscito finalmente a provare sta brazz de demo... che dire... m'ha un po' deluso la giocabilità, movimenti lenti e macchinosi, non ti aiutano nelle situazioni caotiche, il fatto di non poter camminare mentre si mira è fastidioso, sei sempre obbligato ad abbassare l'arma,allontanarsi, riprendere la mira.... e poi a che brazz serve lo strafe,se,appunto, non posso usarlo per per mirare e sparare?? boh... speriamo che migliorino qualcosa,perchè non m'ha fatto una grande impressione

TR€NO
11-12-08, 15:52:21
sono riuscito finalmente a provare sta brazz de demo... che dire... m'ha un po' deluso la giocabilità, movimenti lenti e macchinosi, non ti aiutano nelle situazioni caotiche, il fatto di non poter camminare mentre si mira è fastidioso, sei sempre obbligato ad abbassare l'arma,allontanarsi, riprendere la mira.... e poi a che brazz serve lo strafe,se,appunto, non posso usarlo per per mirare e sparare?? boh... speriamo che migliorino qualcosa,perchè non m'ha fatto una grande impressione

vabbè ma a te non piace mai un brazzzzzzzz -_-

dai mi deludi proprio te che sei uno obiettivo, che non ama solo sparare a cazz in giochi frenetici ma che apprezza anche quelli più lenti e difficili -_-

e ricordo ancora che la demo è vecchia, anzi da quello che si dice pare che siano cambiate un sacco di cose da quella demo

Ivan
11-12-08, 15:53:00
Non trovo più la demo. :mellow:

SPARITA. :mellow:

RadicaL
11-12-08, 16:07:29
vabbè ma a te non piace mai un brazzzzzzzz -_-

dai mi deludi proprio te che sei uno obiettivo, che non ama solo sparare a cazz in giochi frenetici ma che apprezza anche quelli più lenti e difficili -_-

e ricordo ancora che la demo è vecchia, anzi da quello che si dice pare che siano cambiate un sacco di cose da quella demo
guarda che scrivo da grandissimo fan della serie, per dirtene una ho ancora il primo Resident Evil (originale,naturalmente) della prima playstation e quello che dici è vero, non mi piace sparare solo a cazz, ma è anche vero quello che ho scritto, non mi ritrovavo affatto con i comandi, troppo lento, all'inizio del primo livello sei assalito da tutte le parti, con quel sistema di controllo è un po' incasinato fronteggiare tutti,la meccanica di gioco è vecchia, ma evidentemente alla capcom pensano che gallina vecchia fa sempre buon brodo e comunque mica ho scritto che fa schifo, però... però...

TR€NO
11-12-08, 16:09:56
guarda che scrivo da grandissimo fan della serie, per dirtene una ho ancora il primo Resident Evil (originale,naturalmente) della prima playstation e quello che dici è vero, non mi piace sparare solo a cazz, ma è anche vero quello che ho scritto, non mi ritrovavo affatto con i comandi, troppo lento, all'inizio del primo livello sei assalito da tutte le parti, con quel sistema di controllo è un po' incasinato fronteggiare tutti,la meccanica di gioco è vecchia, ma evidentemente alla capcom pensano che gallina vecchia fa sempre buon brodo e comunque mica ho scritto che fa schifo, però... però...

è vero r1d1clel3l55, anche io dalla demo ho notato qualche leggerissimo difetto, ma non intacca l'esperienza di gioco che trovo strapositiva.......non ho problemi col gameplay che ritengo sia giusto per il gioco, e non arretrato.......più che altro mi aspetto maggiore varietà dal resto......questo Re5 sa un pò di già visto, ma inutile parlarne ora visto che in un gioco di 20 ore noi ne abbiamo provato 15 minuti :sisi:

Clovis
11-12-08, 19:46:19
è quello che dico.....la giocabilità è sicuramente perfezionata (la demo è vecchiotta e già l'abbiamo detto), ma non ci aspettiamo chissà quali cambiamenti

almeno secondo me

In realtà solo pochi mesi fa Capcom (e con lei quelli di ign che l'hanno riferito) ha rivelato che la giocabilità era mutata rispetto a quella del quarto episodio, prevedendo un ruolo più massiccio della copertura, che in RE4 se vi ricordate faceva capolino forse ogni 5 ore di gioco (personalmente ricordo una cassa rossa dietro cui ci si poteva riparare dalle bombe dei paesani e le rocce presto demolite dalle frecce di Krauser, poi più nulla). Non ho ancora avuto modo di provare la demo ma da quanto mi avete detto posso dedurre che questa affermazione è in disaccordo con la giocabilità della stessa. E se la demo risale a un prima di quell'affermazione, non è irragionevole supporre che risalga a MOLTO prima (circa un anno se quanto dite è vero), e che quindi nel frattempo siano stati apportati numerosi cambiamenti. Vedremo -_-

The Madcap Laughs
11-12-08, 20:46:55
Microsoft ha annunciato oggi di aver disattivato la cooperativa online nella demo giapponese di Resident Evil 5 per tutti i giocatori occidentali che sono riusciti a scaricarla. Inoltre la casa di Redmond ha spiegato che sono stati aumentati i controlli sugli account giapponesi, "stranamente" cresciuti a dismisura dopo il rilascio della demo.

loooooll :whawha:

mapaan
11-12-08, 20:49:20
non è che mi bannano la console ??? :asd: ora lo cancello....

The Madcap Laughs
11-12-08, 20:50:31
ma che bannano :asd:

mapaan
11-12-08, 20:53:03
:asd: ma che ne so, meglio prevenire......

Dark Nightmare
11-12-08, 20:56:21
:|
ma quindi che ti fanno?
devo cancellare l'account jap?e come si fa?

Robo@nte
11-12-08, 21:08:06
Meno male che nn mi sn fatto l'account jap...:ahsisi:

Metallaro
11-12-08, 21:15:21
provata la demo poco fa....beh che dire il gamplay p come quello del quattro...hanno inserito più dettagli da survival come la carenza di proiettili...la grafica non c'è che dire...lo prenderò sicuramente, mi attira molto...

Robo@nte
11-12-08, 21:18:42
provata la demo poco fa....beh che dire il gamplay p come quello del quattro...hanno inserito più dettagli da survival come la carenza di proiettili...la grafica non c'è che dire...lo prenderò sicuramente, mi attira molto...
Olèè! :bananarap
Sto gioco spacca e di brutto!

Metallaro
11-12-08, 21:39:31
Olèè! :bananarap
Sto gioco spacca e di brutto!

:asd: massì dai spacca

NewRaiden
11-12-08, 22:23:17
O mamma ho appena provato la demo... mamma mia sto gioco è spettacolare.... me ne sono innamorato...

Non capisco tutte quelle critiche nei post precedenti.. soprattutto quando dicevano che il personaggio era troppo muscoloso. Io lo trovo ben proporzionato.. bah, non dimentichiamo che è un ex membro della S.T.A.R.S, chissà come si sarà rotto il culo per entrarci hehe

Gordon91
11-12-08, 22:31:26
ma come si fa ad ammazzare il boia ? e come si fa a fronteggiare le ordate di zombi ?

stregon89
11-12-08, 22:35:10
[quote=Gordon91;5179595]ma come si fa ad ammazzare il boia ? e come si fa a fronteggiare le ordate di zombi ?[/quote/]Il boia non per forza devi ucciderlo..davi resistere un po' tempo agli attachi dei nemici aspettando che l'elicottero c ti soccorra.

NewRaiden
11-12-08, 22:40:48
dopo che hai ucciso il motosegaiolo del secondo livello la demo è finita? ve lo chiedo perchè il bast*rdo mi sega sempre la mia amichetta e mi scoccio di reiniziare la demo lol

stregon89
11-12-08, 22:43:18
dopo che hai ucciso il motosegaiolo del secondo livello la demo è finita? ve lo chiedo perchè il bast*rdo mi sega sempre la mia amichetta e mi scoccio di reiniziare la demo lol
Morto l'uomo con la motosega prendi una chiave che apre il cancello sopra le scale e poi la demo termina.

Gordon91
11-12-08, 22:47:00
[/quote/]Il boia non per forza devi ucciderlo..davi resistere un po' tempo agli attachi dei nemici aspettando che l'elicottero c ti soccorra.[/quote]
ma se lo vorrei uccidere come potrei fare ?

stregon89
11-12-08, 22:50:43
[/quote/]ma se lo vorrei uccidere come potrei fare ?

Colpiscilo in testa...fatti dare da Sheva il fucile da cecchino o usa la doppietta..ma cerca di tenere sempre le dovute distanze...è molto potente.

Takeda Shingen
11-12-08, 22:51:38

Se ricordo bene gli prendi una chiave e apri un cancello ma dopo la demo finisce
Quindi sostanzialmente puoi evitare di reiniziare:Nev:

Jack Di Cuori
11-12-08, 22:52:05
il boia è un gran ********

Deunan
11-12-08, 23:58:16
O mamma ho appena provato la demo... mamma mia sto gioco è spettacolare.... me ne sono innamorato...

Non capisco tutte quelle critiche nei post precedenti.. soprattutto quando dicevano che il personaggio era troppo muscoloso. Io lo trovo ben proporzionato.. bah, non dimentichiamo che è un ex membro della S.T.A.R.S, chissà come si sarà rotto il culo per entrarci hehe
già era nella stars ai tempi di re1 ed era normale XD

Jack Di Cuori
12-12-08, 08:07:47
già era nella stars ai tempi di re1 ed era normale XD

ne deve aver vista di gente strana...:D

Robo@nte
12-12-08, 09:40:28
ma come si fa ad ammazzare il boia ? e come si fa a fronteggiare le ordate di zombi ?
La tecnia è sparare-fuggire-sparare-fuggire ecc ecc.
Se rimani fisso in un posto ti si incu***o:sisi:

Robo@nte
12-12-08, 10:12:28
"Visti i numerosissimi download dei giorni scorsi anche da parte di utenti d’oltreoceano, Microsoft ha infatti deciso di limitare il download della demo di Resident Evil 5 al solo territorio giapponese. I fortunati utenti “non residenti” in possesso del sopraccitato pacchetto, saranno conseguentemente interdetti alla componente multiplayer presente in questa versione dimostrativa."

Fonte sito concorrente.

Possiamo dire addio alle co-op online...

Guardian Legend
12-12-08, 10:50:27
"Visti i numerosissimi download dei giorni scorsi anche da parte di utenti d’oltreoceano, Microsoft ha infatti deciso di limitare il download della demo di Resident Evil 5 al solo territorio giapponese. I fortunati utenti “non residenti” in possesso del sopraccitato pacchetto, saranno conseguentemente interdetti alla componente multiplayer presente in questa versione dimostrativa."

Fonte sito concorrente.

Possiamo dire addio alle co-op online...
Sono degli idioti, tutto stò casino per una demo di 1 anno fa!Perché ci trattano così?Che la smettano e mettano la demo pure nella dash europea.......patetici!

Jack Di Cuori
12-12-08, 10:53:35
me83;5181276']Sono degli idioti, tutto stò casino per una demo di 1 anno fa!Perché ci trattano così?Che la smettano e mettano la demo pure nella dash europea.......patetici!

Io scriverei a billgates@microsoft.com :sisi:

Robo@nte
12-12-08, 11:48:00
me83;5181276']Sono degli idioti, tutto stò casino per una demo di 1 anno fa!Perché ci trattano così?Che la smettano e mettano la demo pure nella dash europea.......patetici!
sn semplicementi dei gran figli di p*****a....tutto qua

Gordon91
12-12-08, 12:03:44
va be insomma nn s'è riuscito a capì come s'ammazza sto boia. cmq, ma sto RE è collegato co tutti quelli precedenti ?

Robo@nte
12-12-08, 12:06:23
va be insomma nn s'è riuscito a capì come s'ammazza sto boia. cmq, ma sto RE è collegato co tutti quelli precedenti ?
Guarda la tecnica per ammazzare sto boia (e anche il segaiolo) è sparare, fuggire, sparare, fuggire ecc ecc. Se rimane fisso in un punto i nemici ti ammazzano in 2 secondi. Nn stare mai fermo.
Cmq nn penso sia collegato cn i precedenti RE...forse giusto cn il 4, dato che ci sn le plagas...

TR€NO
12-12-08, 12:17:44
Guarda la tecnica per ammazzare sto boia (e anche il segaiolo) è sparare, fuggire, sparare, fuggire ecc ecc. Se rimane fisso in un punto i nemici ti ammazzano in 2 secondi. Nn stare mai fermo.
Cmq nn penso sia collegato cn i precedenti RE...forse giusto cn il 4, dato che ci sn le plagas...

esatto devi muoverti in continuazione, sfruttare i barili, etc....non è difficile, ci vuole pazienza......mica tutti i mostri nei vg cadono con due fucilate eh, impegnatevi un pò su :pffs:

AP81
12-12-08, 12:20:24
Su un sito concorrente ho appena visto uno scan di una rivista cartacea in cui si vede Chris che posa dei fiori sulla tomba di un personaggio piuttosto noto per gli amanti della saga. Se trovo l'immagine la linko...
Edit: forse però lo sapevate già... visto che ho letto in giro che era visibile anche in un trailer che devo essermi perso

TR€NO
12-12-08, 12:22:36
Su un sito concorrente ho appena visto uno scan di una rivista cartacea in cui si vede Chris che posa dei fiori sulla tomba di un personaggio piuttosto noto per gli amanti della saga. Se trovo l'immagine la linko...

azzzzz che bomba che stai sparando :Nev::Nev::Nev:

Guardian Legend
12-12-08, 12:26:32
é la tomba di Jill stà pure alla fine del film di quel ragazzo che l'ha postato quì su 360 e wii
C'é la data di nascita e come data di morte 2006 ;)

AP81
12-12-08, 12:27:54
me83;5182051']é la tomba di Jill stà pure alla fine del film di quel ragazzo che l'ha postato quì su 360 e wii

sì infatti però magari mettilo sotto spoiler

Guardian Legend
12-12-08, 12:29:36
sì infatti però magari mettilo sotto spoiler
Ma nn é da spoiler, é presente nei video che vengono rilasciati, é più di un mese che si sapeva (o meglio sapevo)

Jack Di Cuori
12-12-08, 12:30:16
http://images.***************/1/322/342322/img0001.jpg

AP81
12-12-08, 12:33:14
me83;5182077']Ma nn é da spoiler, é presente nei video che vengono rilasciati, é più di un mese che si sapeva (o meglio sapevo)

Io lo avrei messo sotto spoiler come ha fatto giospecial, poi vedi tu (ed eventualmente i moderatori)

Grazie giospecial! ;)

Jack Di Cuori
12-12-08, 13:03:02
Io lo avrei messo sotto spoiler come ha fatto giospecial, poi vedi tu (ed eventualmente i moderatori)

Grazie giospecial! ;)

povera jill era così gnocca con quel vestitino azzuro ke metteva in risalto le sue grosse...:asd:

Guardian Legend
12-12-08, 13:24:25
povera jill era così gnocca con quel vestitino azzuro ke metteva in risalto le sue grosse...:asd:
Comunque scrivo pure quà la mia sensazione:
Secondo me la donna mascherata é lei e la lapide é solo una copertura.

.GoldenBoy
12-12-08, 13:34:50

Ma io mi immagino lui che tenta di raccogliere un piccolo e delizioso fiorellino ma per sbaglio strappa la radice di una quercia secolare alta 30 metri larga 5.

Jack Di Cuori
12-12-08, 13:40:16
me83;5182691']Comunque scrivo pure quà la mia sensazione:
Secondo me la donna mascherata é lei e la lapide é solo una copertura.

puo' essere,puo' essere...
nn vedo l'ora di giocarmelo!

Dark Nightmare
12-12-08, 13:43:05
Edit: forse però lo sapevate già... visto che ho letto in giro che era visibile anche in un trailer che devo essermi perso

spero non sia vero...:tragic:

mapaan
12-12-08, 16:27:55
voglio una trama con i fiocchi che ci dia delle notizie su Claire,Jill,Leon e ovviamente su Wesker !!!!!

Stalker
12-12-08, 16:45:56
la solite pallate pubblicitarie...
1 che ci fa la tomba di jill in africa?
2 perche dovrebbe morire??...e come se in gow3 non vedi marcus fenix e dom dice: e si poverino è morto...??!!??...sarebbe una banalata da film di serie c
3 sicuramente jill non è morta..ma comparirà ogni tanto a dare una mano e a dare notizie.
4 probabilmente una copertura.....

Robo@nte
12-12-08, 17:01:17
la solite pallate pubblicitarie...
1 che ci fa la tomba di jill in africa?
bè può darsi che ci sarà un video che farà vedere questa scena prima che chris e compagnia bella se ne vadano in africa...
Nn è mica detto che quella tomba stia in africa:asd:

TR€NO
12-12-08, 17:03:20
bè può darsi che ci sarà un video che farà vedere questa scena prima che chris e compagnia bella se ne vadano in africa...

non penso che lascino morire Jill così senza un motivo.......potrebbe essere una falsa tomba, oppure anche un sogno di Chris chi lo sa -_-

cresce l'attesa per Residennnntt ivoooollll FAAAAAAAAAAIIV !!!! :rock:

Stalker
12-12-08, 17:06:14
beh allora perche cazz una persona dovrebbe girare per la citta con un macete?:asd:

AP81
12-12-08, 18:32:00
beh allora perche cazz una persona dovrebbe girare per la citta con un macete?:asd:

Considerando le esperienze passate da Chris e soci io girerei per casa con un bazooka...:sisi:

No More
12-12-08, 21:39:09
Ragazzi ho visto il video quì linkato...

http://www.gametrailers.com/player/43611.html

Una sola parola mi viene in mente: TRISTEZZA.
Che tristezza vedere questo scempio ma chè è Street Fighter?
Con un cazzottone spacca la testa?:bah!:
Mio dio abortitelo!:tragic:

CUBIC84
12-12-08, 21:41:34

:rickds:

in effetti giocando alla demo mi sono stupito della forza che hanno i pugni :asd:

No More
12-12-08, 21:49:56
:rickds:

in effetti giocando alla demo mi sono stupito della forza che hanno i pugni :asd:
Beh non lo sai?
In un dito ha la forza di dieci uomini, magari alla Capcom avranno aggiunto la possibilità di farlo diventare ancora più grosso e verde.
O magari si trasforma in Super Sayan!:bah!:

Dark Nightmare
13-12-08, 09:50:17
a me stupisce la mossa che fa sheva verso la fine del video :asd:

Jack Di Cuori
13-12-08, 12:35:23
a me stupisce la mossa che fa sheva verso la fine del video :asd:

La fa ank rey a raw :rickds:

NewRaiden
13-12-08, 18:57:04
madoooooooo sto gioco mi piace troppoooooooooooooo, la demo la sto consumandooooooooooo, e il bello è che non mi stancoooooooooooooooooooooooo

dArknEro93
13-12-08, 19:13:17
Non vedo l'ora,anche se non credo sarà al livello di dead space.

Deunan
13-12-08, 22:16:25

la cosa bella è che si gasa quando li scazzotta, quasi si divertisse a stare tra quei cosi :asd:
puro horror

Stalker
13-12-08, 23:53:53
Non vedo l'ora,anche se non credo sarà al livello di dead space.

forse per non conosci i RE:keyParadise:

NewRaiden
15-12-08, 11:27:18
Io nell'attesa che esca mi sto giocando resident evil 4. Sembra praticamente uguale in tutto e per tutto nello stile di gioco. Forse gli zombies in RE4 sembrano un po più forti, anche perchè quando ti "abbracciano" ti tolgono comunque salute.

Guardian Legend
15-12-08, 11:28:21
Io nell'attesa che esca mi sto giocando resident evil 4. Sembra praticamente uguale in tutto e per tutto nello stile di gioco. Forse gli zombies in RE4 sembrano un po più forti, anche perchè quando ti "abbracciano" ti tolgono comunque salute.
Zombie ? :o Non li ho mai visti in RE4 dove sono ? :Morris82:

Gurgolo
15-12-08, 11:50:11

:sisi:

DECAMJ
18-12-08, 12:06:40
ATTENZIONE

Non leggete se non volete rovinarvi un ENORME colpo di scena!!!!
JILL VALENTINE è UNO DEI BOSS DI RESIDENT EVIL 5
ecco da dove è trapelata l'informazione!!
http://www.rehorror.net/forums/resident-evil-5/1854-resident-evil-5-spoiler-thread.html#post46100

e qui ancora:
http://i40.photobucket.com/albums/e222/xsxarfacex/r5_023-1.jpg
http://i40.photobucket.com/albums/e222/xsxarfacex/r5_024-1.jpg
http://i40.photobucket.com/albums/e222/xsxarfacex/r5_025-1.jpg
http://i40.photobucket.com/albums/e222/xsxarfacex/r5_028-1.jpg
http://i40.photobucket.com/albums/e222/xsxarfacex/r5_029-1.jpg

scopriamo così che jill valentine verrà affrontata 2 volte(si pensa in forma umana,non essendoci SHERRY nella lista quella nella vasca a questo punto è lei),wesker invece si affronterà 3 volte.

sia wesker che jill sn personaggi giocabili nella modalita MERCENARIES( e questo fa pensare ancora di + a una forma umana per jill...e speriamo diventi buona se nò mi sparo e via :sigh: )

supersimpy
18-12-08, 13:04:37
nn vedo l'ora che esca questo gioco!! amo resident evil!

XMirko91
18-12-08, 13:18:54
Dalla demo che ho provato sembra davvero bello di grafica ma con una giocabilità davvero insufficente dato "l'ingessamento" delle movenze del personaggio usato; speriamo lo migliorino...

Hokuto_no_Tony
18-12-08, 23:27:18
Non so se sono già state postate,queste sono le Box-art ufficiali

Americana

http://img389.imageshack.us/img389/9420/ofnkw1sm8.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=ofnkw1sm8.jpg)

Europea

http://img389.imageshack.us/img389/6355/25f1vkozp9.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=25f1vkozp9.jpg)

TR€NO
19-12-08, 01:28:56
belle, ovviamente la seconda spakka :rock:

gabberman81
19-12-08, 01:34:29
belle, ovviamente la seconda spakka :rock:

ma cosa spacca che fa schifo :bah!: :bah!: :bah!: solita cover minimalista del cavolo, capcom maledetta !!! quella usa è molto + bella :badboy:
come mi girano quando rovinano le cover dei giochi che aspetto di + :swear:

Big Boss
19-12-08, 01:50:10
anche secondo me quella europa è migliore:sisi:

ACAB
19-12-08, 02:00:29
anche secondo me quella europa è migliore:sisi:

:quotoz:

Che sono quelle cafonate col pg macho in copertina.-_-

Spagno
19-12-08, 07:02:12
Quella del 4 su Wii pero' e' nettamente meglio

Guardian Legend
19-12-08, 09:29:53
quella wii é la più bella di tutti i RE imho

stregon89
19-12-08, 09:36:20
La cover europea mi piace di più...quelle due teste di cavolo che sbucano fuori dalla scritta Re5 non mi piacciono..quindi cover americana bocciata..troppo grossolana.

The Madcap Laughs
19-12-08, 09:49:12
mi piace più quella usa

TR€NO
19-12-08, 13:29:39
ma cosa spacca che fa schifo :bah!: :bah!: :bah!: solita cover minimalista del cavolo, capcom maledetta !!! quella usa è molto + bella :badboy:
come mi girano quando rovinano le cover dei giochi che aspetto di + :swear:

ma che fà schifo lo dici te.......impara a rispettare le opinioni degli altri

a me piace più quella europea, a te quella usa...stop

Prukshtar
19-12-08, 14:15:06
A me fanno schifo entrambe :asd: ho provato la demo,bello si, ma non so spiegarmi perchè non mi esalta come gli altri! Comunque lo comprerò sicuramente. Li ho giocati tutti i Resident Evil eccetto gli outbreak quindi non mi farò sfuggire neanche questo!

Ziubèlu
19-12-08, 14:20:01

Ma chi è Jill ?!
Non me lo ricordo più. C'era nel 4? e nel 1? o forse in Code veronica... io non ho giocato a Nemesis.

Comunque ragazzi .. RE nasce in una Mansion e qualsiasi altra ambientazione non può trasmettere le stesse sensazini claustrofobiche del primo episodio.. Il quarto capitolo a me è piaciuto moltissimo e la parte del castello soprattutto, ma la villa del primo è assolutamente imbattibile.. un ansia tremenda in tutto il gioco, la telecamera fissa, i corridoi, le stanze in penombra, i passaggi segreti etc. In Africa sarà sicuramente bello vederlo ma non credo che potrà trasmettere le stesse emozioni.

una domanda: leggevo che il primo episodio durava 3-4 ore. Ma voi lo ricordate così corto?!! :blink: A me sembrava lunghissimo !!

Jack Di Cuori
19-12-08, 14:48:00
Ma chi è Jill ?!
Non me lo ricordo più. C'era nel 4? e nel 1? o forse in Code veronica... io non ho giocato a Nemesis.

Comunque ragazzi .. RE nasce in una Mansion e qualsiasi altra ambientazione non può trasmettere le stesse sensazini claustrofobiche del primo episodio.. Il quarto capitolo a me è piaciuto moltissimo e la parte del castello soprattutto, ma la villa del primo è assolutamente imbattibile.. un ansia tremenda in tutto il gioco, la telecamera fissa, i corridoi, le stanze in penombra, i passaggi segreti etc. In Africa sarà sicuramente bello vederlo ma non credo che potrà trasmettere le stesse emozioni.

una domanda: leggevo che il primo episodio durava 3-4 ore. Ma voi lo ricordate così corto?!! :blink: A me sembrava lunghissimo !!

http://it.wikipedia.org/wiki/Jill_Valentine :ahsisi:

http://fc83.deviantart.com/fs21/f/2007/261/e/3/Jill_Valentine________Sexy_by_DKSTUDIOS05.jpg

The Madcap Laughs
19-12-08, 14:49:41
messa in spoiler xke squadra tutto

cmq..

ahmmmmmmmmmmmmmm *.*

Ziubèlu
19-12-08, 14:55:20
Per Giove avete ragione !!! Non sono molto ferrato sui nomi ma me la ricordo benissimo !

DECAMJ
19-12-08, 22:00:16
Nuovo trailer!!!!
quello della premiere di degeneration,è stato rilasciato,è all'interno c'è una bella sorpresa.

YouTube - Resident Evil 5 Special Theatrical Preview (Tricell Version) HD! (http://it.youtube.com/watch?v=R9o42i92a64)

gabberman81
19-12-08, 23:10:40
Ma chi è Jill ?!

ma quali 3-4 ore !!! resident evil rebirth (altro che quello x psx) aveva un ottima durata :sisi: io cmq spero sempre in un remake di resident evil 1 & 2 con il sistema di controllo del 5 e la grafica del 5 :Morris82:

Ricola
20-12-08, 00:35:58

I RE sono magnifici (salvo alcune uscite di stile) ma c'è da dire che Dead space ha dato quell'atmosfera terrorizante e quegli stati d'ansia che Resident evil nn riesce più a dare dal numero 2.

Io adoro la saga di RE ma le sensazioni che a dato dal secondo capitolo ad oggi nn sono paragonabili a quelle che ha offerto ultimamente il titolo EA! (una piacevole scoperta anche se troppo corta)

Se riusciranno a farmi sentire le stesse emozioni col numero 5 tanto di cappello a Capcom!

Comunque sia RE5 sarà mio al lancio! :Nev:

Stalker
20-12-08, 00:49:52
I RE sono magnifici (salvo alcune uscite di stile) ma c'è da dire che Dead space ha dato quell'atmosfera terrorizante e quegli stati d'ansia che Resident evil nn riesce più a dare dal numero 2.

Io adoro la saga di RE ma le sensazioni che a dato dal secondo capitolo ad oggi nn sono paragonabili a quelle che ha offerto ultimamente il titolo EA! (una piacevole scoperta anche se troppo corta)

Se riusciranno a farmi sentire le stesse emozioni col numero 5 tanto di cappello a Capcom!

Comunque sia RE5 sarà mio al lancio! :Nev:
che RE5 non sia un horror si sa già...però questo cambiamento non va ad intaccare la qualità effettiva del titolo.....:ahsisi:
i survival/horror non hanno piu nulla da dire in questa gen (parlo degli ultimi 10 anni) vedremo una nuova rivoluzione con i nuovi controlli....per ora mi accontento:rock: di RE5 ...

the designer
20-12-08, 01:15:07
dead space l'ho provato...ciò che nn mi convince è l'ambientazione..ecco..resident evil 3 a me piaceva un casino, quest'ultimo invece lo vedo molto action,troppo..spero nn rovinino sta saga..è un peccato..

slipknot 555-666
20-12-08, 12:53:22
devo dire ke x quello ke ho visto nn mi ispira molto xò posso anche sbagliarmi:sisi:

Dark Nightmare
20-12-08, 12:53:42
che RE5 non sia un horror si sa già...però questo cambiamento non va ad intaccare la qualità effettiva del titolo.....:ahsisi:
i survival/horror non hanno piu nulla da dire in questa gen (parlo degli ultimi 10 anni) vedremo una nuova rivoluzione con i nuovi controlli....per ora mi accontento:rock: di RE5 ...

i survival horror non hanno nulla da dire?
io credo che fatal frame 4,dead space e molti altri simboleggino il contrario(siren,ad esempio).
è resident evil che come survival horror non aveva più nulla da dire.

Robo@nte
20-12-08, 13:00:08
Nuovo trailer!!!!
quello della premiere di degeneration,è stato rilasciato,è all'interno c'è una bella sorpresa.

YouTube - Resident Evil 5 Special Theatrical Preview (Tricell Version) HD! (http://it.youtube.com/watch?v=R9o42i92a64)
Mamma mia qnt attendo sto gioco!

TexasRanger
20-12-08, 13:01:18
nuovo video,confronto 360/PS3:
http://www.gametrailers.com/player/43925.html

Darko
20-12-08, 13:21:18
Cioè, è semplicemente fantastico.

Spagno
22-12-08, 21:31:11
Nuovi screen:

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/12/generali/98989//98989_1P.jpg (http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=98989&id=98989&tipologia=generali&foto=1&num_foto=12&anno=2008&mese=12)

Malolli
23-12-08, 12:45:03
provato la demo..che dire..è una demo di 4 mesi prima dell'uscita del gioco..il che nn vuol dire un bel niente..il gioco lo cambieranno..e lo spero bene..nn mi è piaciuto..
spero sarà un gioco molto + pauroso..cioè..questo è uno sparatutto..devono fare una roba + paurosa..nn con miliardi di nemici(che poi cosa sono?neri assatanati che seguono gli ordini di un capo??ma che è??)..

nuovo video,confronto 360/PS3:
http://www.gametrailers.com/player/43925.html
nn cambia assolutamente niente..