Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Professor Layton e il Paese dei Misteri - Tutti a Saint-Mistére! - |SG: 8,5|
DarkLink
25-01-08, 20:39:01
Professor Layton e il Paese dei Misteri (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/8338/professor-layton-and-the-curious-village.aspx)
http://img508.imageshack.us/img508/1292/70601521.jpg (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/8338/professor-layton-and-the-curious-village.aspx)
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/8338/professor-layton-and-the-curious-village.aspx)
cifa the king
03-02-08, 00:57:22
No, l'unica news riguardante il gioco se non erro risale a tempo fa e diceva che ci sarebbero stati dei contenuti scaricabili.
Elfoblu
03-02-08, 18:43:33
The curious village è previsto per il marzo 2008...
The curious village è previsto per il marzo 2008...
speriamo, sarebbe una stupenda notizia.
l'ho appena iniziato USA...le premesse non sono male, speriamo che la situazione si evolva per il meglio...:icebad:
solo una cosa...ma perchè hanno la mania di mettere il nome Dahlia in tutti i giochi per DS? :asd:
Non riesco a trovare il puzzle 32 e non riesco a risolvere il 67 (che sarà una stupidata, ma l'inglese me lo rende un po' oscuro).
Cmq il gioco è davvero ben fatto, una storia molto bella, personaggi simpaticissimi, scene animate di ottima qualità, uno stupendo parlato very british (peccato che ce ne sia poco) e puzzle intelligenti anche se a volte possono farti uscire di matto:D
Da oggi ho letto dovrebbero anche essere disponibili con cadenza settimanale dei puzzle aggiuntivi da poter scaricare tramite WFC (un po' come succede con picross).
.:Togg:.
13-02-08, 14:05:16
potete descrivermi un po' il gioco?
ma c'è bisogna di una buona conoscenza dell'inglese o ne basta una superficiale?
DarkLink
13-02-08, 19:47:38
l'ho appena iniziato USA...le premesse non sono male, speriamo che la situazione si evolva per il meglio...:icebad:
solo una cosa...ma perchè hanno la mania di mettere il nome Dahlia in tutti i giochi per DS? :asd:
potresti dirmi, magari via pm, dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Da oggi ho letto dovrebbero anche essere disponibili con cadenza settimanale dei puzzle aggiuntivi da poter scaricare tramite WFC (un po' come succede con picross).
Attenzione: Picross permette di scaricare puzzle diversi ogni settimana? :|
Attenzione: Picross permette di scaricare puzzle diversi ogni settimana? :|
Mi son spiegato male, intendevo che il meccanismo per scaricarli e simile a quello di picross.
@Togg: ti serve una buona conoscenza dell'inglese, a volte la soluzione dei puzzle sta nel leggere bene fra le righe.
14-02-08, 08:37:15
grazie dell'info
vorrà dire che chiederò aiuto alla mia prof d'inglese XD
:rock: Ma che figata di gioco è??? Difficilino però allena e apre la mente più di brain training :asd:
14-02-08, 15:50:05
l'ho provato: stupenderrimo!!!! sotto tutti(o quasi) punti di vista, video superbi sonoro inglesiccio troppo figo e enigmi che promettono bene
purtroppo ho deciso di non giocarlo per bene finche non arriva EURO viste le mie carenze in inglese
Mi son spiegato male, intendevo che il meccanismo per scaricarli e simile a quello di picross.
E pensare che ci avevo pure riprovato ieri sera, ma niente... ci sono sempre i soliti 2 livelli extra di mario :tragic:
Certo che potrebbero metterne pure altri -_-
ops... [/OT] :asd:
Charlie
11-03-08, 20:37:58
oddio 8,5 su Game Republic
ma devo ancora leggere la recensione
chi ci sta giocando? :ahsisi:
oddio 8,5 su Game Republic
ma devo ancora leggere la recensione
chi ci sta giocando? :ahsisi:
dato che ho finito apollo justice penso che ci giocherò quanto prima...:sisi: l'ho già iniziato cmq...:bananarap
Charlie
18-03-08, 11:03:04
allora, nessun'altro che ci gioca? :asd:
eppure sembra molto interessante sto gioco :Nev:
18-03-08, 14:43:33
io l'ho provato e devo dire che è magnifico, se conosci l'inglese te lo consiglio
Charlie
18-03-08, 15:50:26
io l'ho provato e devo dire che è magnifico, se conosci l'inglese te lo consiglio
beh, parlamene un pò, no? :ahsisi:
Dr. Frank N Furter
21-03-08, 20:38:24
beh, parlamene un pò, no? :ahsisi:
Charlie tra poco ci sarà la rece sul sito :asd:
21-03-08, 20:54:55
allora: è un gioco di enigmi con grafica stupenda e con sequenze parlate, gli enigmi sono bellissimi per quel che ho potuto vedere
compralo e basta:ahsisi:
Charlie
24-03-08, 12:00:17
Charlie tra poco ci sarà la rece sul sito :asd:
e che ne so io? :asd:
allora: è un gioco di enigmi con grafica stupenda e con sequenze parlate, gli enigmi sono bellissimi per quel che ho potuto vedere
compralo e basta:ahsisi:
ma stiamo scherzando, mo´compro perche´me lo dici tu? :asd:
24-03-08, 12:48:02
esatto:rickds: dai che è bellooooooooo;p
mi dite al volo quando esce o se è giàuscito?
Dr. Frank N Furter
24-03-08, 13:09:45
mi dite al volo quando esce o se è giàuscito?
Per ora è uscito in jappolandia e in USA da noi ancora non si sa nulla :bah!:
Charlie
27-03-08, 12:14:39
Per ora è uscito in jappolandia e in USA da noi ancora non si sa nulla :bah!:
prendo USA -_-
DarkLink
06-05-08, 00:48:31
riuppo questo topic perduto; il gioco è straordinario,un trionfo di stile, idee, tecnologia e raffinatezza. un titolo che riesce ad essere grande andando contro TUTTI i clichè attualmente imperanti nell'industria. ad oggi vanno di moda i titoli veloci ed adrenalinici, e Layton è lento e posato. a funzionare sono i personaggi "cinematografici" e nerboruti, e il professore propone un cast di caratteristi che si muovono nella direzione opposta. oggi perchè un gioco funzioni è necessario che richieda molta azione, e Layton ti chiede solo di pensare (e riesce pure a farti sentire stupido, spesso). compratelo e amatelo, lo merita
Dr. Frank N Furter
08-05-08, 14:34:01
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7424&zona=nds
A voi :Morris82:
D'accordo, voto alto meritato. Speriamo esca presto qui da noi
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7424&zona=nds
A voi :Morris82:
Possibilità di barare? :asd: In che senso? :asd:
Dr. Frank N Furter
08-05-08, 16:35:10
Possibilità di barare? :asd: In che senso? :asd:
Praticamente certi enigmi possono essere risolti per esclusione. Una volta individuata la risposta esatta, resetti e dai immediatamente quella giusta, senza spendere monete, riuscendo così a guadagnare il massimo di picarats. Mi sembra d'averlo spiegato spiegato nella recensione... non l'hai letta vero?! :brucelee: :asd: :asd:
08-05-08, 16:47:53
lo aspetto ancora ita, peccato per il barare ma il gioco se giocato leale è stupendo
Praticamente certi enigmi possono essere risolti per esclusione. Una volta individuata la risposta esatta, resetti e dai immediatamente quella giusta, senza spendere monete, riuscendo così a guadagnare il massimo di picarats. Mi sembra d'averlo spiegato spiegato nella recensione... non l'hai letta vero?! :brucelee: :asd: :asd:
Avevo appena iniziato a leggerla ed il punto su cui ho chiesto chiarimento era proprio in cima... chiedo venia anyway :hail: :asd:
Comunque il meccanismo per barare è simile a quello di tutti i Phoenix... salvi, trovi la risposta, resetti e la indovini al primo tentativo... :ahsisi:
Vabbè, quando lo giocherò cercherò di essere onesto (almeno la maggior parte delle volte :pffs:)
ombra 2
09-05-08, 13:13:57
raga sto gioco mi intriga parecchio ma volevo chiedere a chi lo sta giocando mi conviene prenderlo USA? cioè il linguaggio è comprensibile anche a chi non è tanto ferrato con la lingua anglosassone o mi conviene aspettare che esca in italiano.
perchè l'ultimo goco che ho aspettato (ff cristal chronicles) non è mai uscito ita e alla fine l'ho dovuto giocare in inglese e con parecchi mesi di ritardo
Elfoblu
09-05-08, 13:17:16
Comunque il meccanismo per barare è simile a quello di tutti i Phoenix... salvi, trovi la risposta, resetti e la indovini al primo tentativo... :ahsisi:
:)
Noto che con Phoenix utilizzavamo tutti la medesima strategia... :asd:
Però io la usavo solo nei momenti... frustranti...
Con professor Laytonno cercherò di essere onesto... beh, quasi... :pffs:
Ma è prevista almeno un uscita in Europa? :azz:
Dr. Frank N Furter
10-05-08, 00:59:10
raga sto gioco mi intriga parecchio ma volevo chiedere a chi lo sta giocando mi conviene prenderlo USA? cioè il linguaggio è comprensibile anche a chi non è tanto ferrato con la lingua anglosassone o mi conviene aspettare che esca in italiano.
perchè l'ultimo goco che ho aspettato (ff cristal chronicles) non è mai uscito ita e alla fine l'ho dovuto giocare in inglese e con parecchi mesi di ritardo
Di inglese scritto e parlato ce n'è davvero tanto e anche di un certo livello, se non sei sicuro ti consiglio di aspettare.
Ma è prevista almeno un uscita in Europa? :azz:
Speriamo, non si sa ancora nulla :cry2:
Lo ho iniziato a giocare ieri sera.
E' vero, l'inglese è di livello medio/alto :sisi: ma riesco a giocarci lo stesso.
Ho fatto i primi 6 indovinellonzi e devo notare che il quinto è malposto, -_- non si capisce bene una cosa... mi riferisco all'indovinello dell'orologio digitale, quello dove si deve dire nell'arco della giornata quante volte si trovano scritte 3 cifre uguali di fila... Come unica precisazione viene detto che l'orologio segna arriva a 12 ore e non a 24 (quindi am e pm) ma non viene detto che secondo loro gli orologi a mezzanotte non segnano le 00:00 ma le 12:00 :bah!: Per colpa di questo punto ci sono stato una buona mezz'ora prima di pensare "stai a vedere che i loro orologi segnano solo le 12:00 e non le 00:00 come questa sveglia che ho qua davanti -_-"
Per il resto sembra un giochino interessante con indovinelli non banali (forse l'atmosfera è un po' troppo Old London :asd: però è anche questa una sua peculiarità alla fin fine :sisi:
Lo ho iniziato a giocare ieri sera.
E' vero, l'inglese è di livello medio/alto :sisi: ma riesco a giocarci lo stesso.
Ho fatto i primi 6 indovinellonzi e devo notare che il quinto è malposto, -_- non si capisce bene una cosa... mi riferisco all'indovinello dell'orologio digitale, quello dove si deve dire nell'arco della giornata quante volte si trovano scritte 3 cifre uguali di fila... Come unica precisazione viene detto che l'orologio segna arriva a 12 ore e non a 24 (quindi am e pm) ma non viene detto che secondo loro gli orologi a mezzanotte non segnano le 00:00 ma le 12:00 :bah!: Per colpa di questo punto ci sono stato una buona mezz'ora prima di pensare "stai a vedere che i loro orologi segnano solo le 12:00 e non le 00:00 come questa sveglia che ho qua davanti -_-"
Per il resto sembra un giochino interessante con indovinelli non banali (forse l'atmosfera è un po' troppo Old London :asd: però è anche questa una sua peculiarità alla fin fine :sisi:
ne troverai diversi dove per capire la domanda servirà rileggerla parecchie volte...:bah!: cmq anch'io l'ho ripreso ieri, odio cmq i puzzle con gli stecchini, li ho sempre odiati...:bah!:
ne troverai diversi dove per capire la domanda servirà rileggerla parecchie volte...:bah!: cmq anch'io l'ho ripreso ieri, odio cmq i puzzle con gli stecchini, li ho sempre odiati...:bah!:
Capirei se si trattasse di pura logica (ovvero nonA=B), ma per l'orologio non era stato proprio detto un punto fondamentale, e non ci potevo arrivare ragionando... :tragic:
Stecchini rulez! :dance:
Elfoblu
12-06-08, 17:18:05
Non è giusto che come al solito ci facciate morire di curiosità e desiderio...
Ma da noi quando esce?
Non è giusto che come al solito ci facciate morire di curiosità e desiderio...
Ma da noi quando esce?
Non si sa...GAB in Giappone sta per uscire il 3...:asd:
Non si sa...GAB in Giappone sta per uscire il 3...:asd:
Pensavo stesse per uscire il 2... :asd:
Mercato pal rulez as assh0le :rock:
Comunque mi sto intrippando di brutto co questo giochillo e, a parte qualche allegro indovinello dove interpreto male quel che ci è scritto e prendo fischi per fischioni :hipo: sono DA BOSS e ne ho risolti un'ottantina circa :sisi:
(per chi fosse interessato ce ne sono anche alcuni stile "problema delle 8 regine" ;))
Finito! Fatti tutti i 135 puzzle (alcuni di quelli bonus sono assurdi :rickds:)
MagoDino
12-07-08, 22:48:31
Non riesco a trovare il puzzle 32 e non riesco a risolvere il 67 (che sarà una stupidata, ma l'inglese me lo rende un po' oscuro).
Il puzzle 32 si trova... nel General Store
Mentre neanch'io riesco a risolvere il puzzle 67, qualcuno mi da una mano?
Scrivo in spoiler il testo del puzzle 67:
La frase "GECY NW" nasconde un messaggio segreto.
Molto probabilmente è un messaggio d'amore.
Quel che ho capito è che il messaggio sarebbe scritto con una tastiera da PC ed immagino che la soluzione abia lettere vicine a quelle del messaggio.
Per esempio, secondo me NW corrisponde a ME, ma non riesco a decifrare la prima parola.
Un aiuto?
walla_eh
02-09-08, 18:03:42
Nintendo has finally confirmed the release of Level-5's puzzle adventure title Professor Layton and the Curious Village in Europe, with the game due on 7th November and is set to be heavily pushed, alongside other Touch! Generations titles during the Christmas period.
7 novembre tradotto in eu
Nintendo has finally confirmed the release of Level-5's puzzle adventure title Professor Layton and the Curious Village in Europe, with the game due on 7th November and is set to be heavily pushed, alongside other Touch! Generations titles during the Christmas period.
E' tutto vero? :Morris82:
:Nev:
ma bene, walla_eh votato latore ufficiale di buone notizie del forum
beppe92
02-09-08, 19:17:08
Sarà localizzato anche in ita
Charlie
03-09-08, 22:40:35
godo, e non poco :Nev:
mi cucco pure TWEWY, è tanto che non prendo giochi per il grande DS
Intanto, il 3 sarà presente al TGS.
beppe92
04-09-08, 11:17:19
Intanto, il 3 sarà presente al TGS.
Direi che noi Europei siamo un po' indietro :asd:, ma spero che presto usciranno anche qui il 2 capitolo e in seguito il 3
Direi che noi Europei siamo un po' indietro :asd:, ma spero che presto usciranno anche qui il 2 capitolo e in seguito il 3
Per il 2013 ce la faremo ad avere la saga completa...:sisi:
04-09-08, 11:33:57
a me per ora basta vere il primo :asd:
Chi se ne frega del 2013 se nel frattempo escono Dragon Quest IV, Final Fantasy, Phoenix Wright e soprattutto Subbuteo :asd:
beppe92
04-09-08, 11:58:36
Chi se ne frega del 2013 se nel frattempo escono Dragon Quest IV, Final Fantasy, Phoenix Wright e soprattutto Subbuteo :asd:
Perchè citare dragon quest IV e non il IX?:ahsisi:
:bananarap E daje col Subbuteo...:bananarap Ma infatti, chi se ne frega...Prof.Layton l'ho già giocato...:asd:
Perché il IX, se tutto va bene, ce lo becchiamo nel 20XX.
beppe92
04-09-08, 12:05:38
Perché il IX, se tutto va bene, ce lo becchiamo nel 20XX.
E' vero XD, no c'avevo pensato :rickds:
La conferma :pffs:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2008/professor_layton_arriva_su_nintendo_ds_9465.html
Godo. :Morris82:
http://gonintendo.com/wp-content/photos/ntr_layton_ps_ukv.jpg
Leon Kennedy
04-09-08, 22:06:37
Bellissima anche la cover, mio al D1 :ahsisi:
Per la serie meglio tardi che mai, dopo trials & tribulations, arriva professor layton
Comunque è scandaloso da parte di Nintendo far passare tutto questo tempo tra l'uscita USA e quella PAL
Per chi se la fosse persa, provate la demo http://www.professorlaytonds.com/ :rock:
05-09-08, 14:59:06
stu gioco mi fa attendere come un matto, anche la copertina è fighissima
James Patrick Page
05-09-08, 19:38:28
Per chi se la fosse persa, provate la demo http://www.professorlaytonds.com/ :rock:
sto gioco rulla di brutto. poi dai level5 mi aspetto sempre prodotti qualità e non rimango mai deluso...certo però che quella dei tre lupi e delle tre galline è vecchia come il mondo :asd:
e con questa si aggiunge un'altra data importante da attendere per godere del mio nintendo DS.
saluti
Elfoblu
05-09-08, 20:14:38
La copertina è un dipinto... mi evoca tante cose...
Ma soprattutto penso ai romanzi di Sherlock Holmes...
La copertina è un dipinto... mi evoca tante cose...
Ma soprattutto penso ai romanzi di Sherlock Holmes...
Pure tutta l'atmosfera del gioco è immersiva in pari modo... consigliatissimo :Nev:
Beh, diciamo però che non è Nintendo ad aver creato il gioco; N l'ha solo portato in America, quindi capisco che possa trattarlo come un gioco 'secondario', anche se bellissimo.
Comunque, quasi due anni di ritardo, wow!
T___T
dopo 2 anni , non ci posso pensare
speriamo che venda bene , cosi arrivano anche gli altri episodi
Sì, perché il primo uscì nel Febbraio 2007 in Giappone.
Sono un anno e 9 mesi :D
darkzibo
24-09-08, 12:35:35
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94847&zona=nds&foto=1&num_foto=0
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94847&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Dark...Mi sembra che il primo debba ancora uscire in Italia, quindi la news non è del tutto corretta... :azz:
Il primo esce il 7 novembre Carlo. ;)
http://gonintendo.com/wp-content/uploads/62271020080925_232301_0_big.jpg
Scan...:frengo:
[nds] Level-5 ha rilasciato, in occasione della manifestazione appena tenutasi in Giappone, delle nuove immagini di Professor Layton 3.
By Valerio "Folken" De Vittorio
Gallery fotografica: 1 (http://nds.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=94999&id=94999&tipologia=nds&foto=1&num_foto=9&anno=2008&mese=9)
E noi aspettiamo ancora il primo:asd:....
si , e una volta preso il 1° episodio , il 2° uscira contemporaneamente al 27° episodio in jappone
>____>
beppe92
27-09-08, 21:40:34
si , e una volta preso il 1° episodio , il 2° uscira contemporaneamente al 27° episodio in jappone
>____>
Per fortuna è solo una trilogia :asd:
Medix93
27-09-08, 21:59:43
Finalmente hanno dato una data PAL... ora chissà quanto ci mettono gli altri 2... :Morris82:
cifa the king
30-09-08, 19:05:13
http://www.gametrailers.com/player/40616.html
E'... è... stupendo, sublime. Uno dei più bei trailer mai visti in vita mia.
veramente bello :naughty:
Aspetto con ansia di giocarmi il primo pal...
Dai che se tutto va bene tra 12 mesi esatti lo vediamo qui da noi :asd:
Fantastico! :mellow:
Davvero troppo snervante aspettare questa favolosa saga pal.. il primo me lo sono divorato poco dopo la sua uscita in eng, e così farò pure per il secondo :sisi:
Sublime The Last Time Travel!
Sono convinto che questo terzo capitolo chiuderà col botto la serie, sempre abituata a colpi di scena e tocchi di fino.
daje il gioco finalmente è uscito pal
chi l'ha preso è pregato di postare commenti :Nev:
James Patrick Page
10-11-08, 15:16:03
daje il gioco finalmente è uscito pal
chi l'ha preso è pregato di postare commenti :Nev:
presente!
l'ho preso ieri mattina e nella giornata di ieri ho giocato per ben 4 ore e mezzo risolvendo 41 enigmi. che dire...la trama è affascinante, anche se a volte un po' banale; gli enigmi si trovano un po' dappertutto e variano per difficoltà, ma a volte anche il più semplice ti induce a riflettere. colonna sonora ispirata anche se non molto varia. questo game è il degno figlio dei Level5: ambientazioni particolarmente suggestive e personaggi carismatici (un po' meno Luke) il tutto condito da elementi secondari (o almeno per ora mi sembrano tali) come pezzi di un quadro da ricostruire o pezzi di arredamento che andranno a riempire la stanza della locanda nella quale i protagonisti alloggeranno.
chi ama alla follia i Level5 può andare sul sicuro, chi invece è ancora indeciso deve ovviamente valutare se il genere avventura grafica/puzzle fa per lui.
io comunque mi sento di consigliarlo a tutti.
spero che un mod inserisca il sondaggio con i voti, in modo da poter votare in un prossimo futuro, non appena potrò approfondirlo ulteriormente.
buon game a tutti!
saluti
10-11-08, 15:41:33
sto giocando anche io il primo, bellissimo, tanti enigmi che conosco e tanti altri che invece sono nuovi(e vi assicuro che sono un appassionato)
rulla rulla rulla
Ma è stato localizzato in italiano? :azz:
James Patrick Page
10-11-08, 20:36:22
Ma è stato localizzato in italiano? :azz:
si tranquillo. speriamo solo venda bene in modo da spingere i level5 ad esportare anche i restanti due capitoli della trilogia, l'ultimo dei quali è di prossima uscita in jap.
saluti
Il secondo non è ancora uscito usa, vè?
James Patrick Page
12-11-08, 18:59:17
Il secondo non è ancora uscito usa, vè?
no non ancora. purtroppo è TBA anche la data usa...non oso pensare a quella europea.
saluti
ombra 2
13-11-08, 20:44:09
preso ieri il primo azz ma è davvero impegnativo.... già ho trovato difficoltà nel puzzlde n.09(quello del cane) poi però il 10 l'ho risolto quasi subito.
mmm mi sà che mi dovrete aiutare per sto gioco cmq bello davvero, questo si che stimola la corteccia celebrale altro che brain training
James Patrick Page
13-11-08, 20:59:15
preso ieri il primo azz ma è davvero impegnativo.... già ho trovato difficoltà nel puzzlde n.09(quello del cane) poi però il 10 l'ho risolto quasi subito.
mmm mi sà che mi dovrete aiutare per sto gioco cmq bello davvero, questo si che stimola la corteccia celebrale altro che brain training
eheh quoto, anch'io con gli enigmi più semplici alcune volte mi sono trovato in difficoltà. cmq ragionandoci un po' su, la soluzione esce fuori tranquillo.
io il gioco l'ho finito proprio oggi pomeriggio, dopo circa 12 ore e mezza. mi sarei aspettato un po' di più (in termini di longevità) ma il pensiero che sia una trilogia mi tranquillizza. non vedo l'ora che escano i restanti due capitoli, anche se so che la loro data europea è lontana anni luce.
saluti
Terzo gioco più venduto in Europa nella scorsa settimana.. Direi che il due non avrà problemi ad arrivare!
Brother's Killer
14-11-08, 18:02:47
Ma solo io a volte uso le monete per sapere tutti e tre gli aiuti, poi spengo, riaccendo e faccio l'enigma dopo che ho saputo gli aiuti:asd:??
James Patrick Page
14-11-08, 18:07:29
Ma solo io a volte uso le monete per sapere tutti e tre gli aiuti, poi spengo, riaccendo e faccio l'enigma dopo che ho saputo gli aiuti:asd:??
credo di si...certo che pazienza che hai a riaccendere ogni volta. io mi ritrovavo un enigma davanti ogni tre e quattro; se avessi voluto fare questo procedimento, ci avrei messo un'eternità a finirlo.
tanto comunque alla fine le monete hanno il solo scopo di aiutarti negli enigmi, non c'è bisogno di conservarne tante.
@YEAH!: grazie per la news, ora sono più tanquillo ;)
saluti
Brother's Killer
14-11-08, 18:28:42
credo di si...certo che pazienza che hai a riaccendere ogni volta. io mi ritrovavo un enigma davanti ogni tre e quattro; se avessi voluto fare questo procedimento, ci avrei messo un'eternità a finirlo.
tanto comunque alla fine le monete hanno il solo scopo di aiutarti negli enigmi, non c'è bisogno di conservarne tante.
@YEAH!: grazie per la news, ora sono più tanquillo ;)
saluti
Ma non lo uso per tutti gli enigmi, fino ad adesso l'ho usato solo per l'enigma dei pesi e altri tre che al momento non mi ricordo;p
Fare così è tristissimo però...:mellow:
Onilink
14-11-08, 21:10:16
http://www.penny-arcade.com/images/2008/20080213.jpg
Brother's Killer
15-11-08, 13:52:38
Fare così è tristissimo però...:mellow:
Lo faccio perchè ODIO ogni singolo gioco in cui c'è un punteggio o qualcosa del genere per gli enigmi. Ho lasciato anche Phoenix Wright per via della barra che scende durante le sedute in tribunale: io posso ragionare su una cosa, e la posso sbagliare, ma se la sbaglio io la voglio ripetere quante volte voglio fino a quando non trovo la soluzione giusta, non voglio ripetere l'INTERA parte del capitolo solo perchè ho sbagliato il mio ragionamento:frengo:
Lo faccio perchè ODIO ogni singolo gioco in cui c'è un punteggio o qualcosa del genere per gli enigmi. Ho lasciato anche Phoenix Wright per via della barra che scende durante le sedute in tribunale: io posso ragionare su una cosa, e la posso sbagliare, ma se la sbaglio io la voglio ripetere quante volte voglio fino a quando non trovo la soluzione giusta, non voglio ripetere l'INTERA parte del capitolo solo perchè ho sbagliato il mio ragionamento:frengo:
la domanda che sorge spontanea è..che caspita compri giochi simili se poi odi come sono strutturati?:asd:
Sardello
15-11-08, 14:44:17
la domanda che sorge spontanea è..che caspita compri giochi simili se poi odi come sono strutturati?:asd:
A me capita spesso... shopping compulsivo :tragic:
Brother's Killer
15-11-08, 15:03:09
Ma infatti PW ne ho comprato solo uno, perchè non credevo che nei casi ci fosse la barra, se non ci fosse stata per me sarebbe stato migliore:asd. E inoltre la struttura di PW mi piace, è solo che non mi va di stare per tutto il gioco con la soluzione perchè non mi piace ripetere 230 volte una parte del gioco:asd:
Professor Layton mi piace moltisimo, lo considero un gran gioco, solo che siccome nella maggior parte dei giochi sono abituato a fare il punteggio massimo, negli enigmi più difficili sono costretto ad utilizzare gli aiuti, se non ci fosse stato molto probabilmente gli aiuti gli avrei usati di meno:asd:.
Comunque, se volete saperlo, per me il metodo per punire il giocatore in un avventura è quello usato in Hotel Dusk, dove, se sbagli, il tratto che devi ripetere è brevissimo, e i dialoghi sono accelerati. Se PW fosse stato così me lo sarei goduto molto di più.
15-11-08, 19:11:58
finito oggi 0_0
stupenderrimo 0_0
ovviamente non ho perso nemmeno un punto e non ho utilizzato manco una moneta, e devo dire che in generale non ho avuto difficoltà insormontabili, ho usato la Brhoter's Killer's tactic solo una decina di volte :asd:
la mia cultura enigmistica ha sempre rullato :rock:
anche la trama è solida, cosa che francamente non mi aspettavo :bananarap
EDIT: altra cosa, io ci ho messo 9 ore scarse a finirlo quasi completamente(mi mancano solo 5 enigmi da trovare) ma vi assicuro che vale tutti i soldi spesi, fare il figo proponendo enigmi di cui già conosci la soluzione agli amici non ha prezzo :asd:
concordo con togg , sto gioco è una stupenda *__*
enigmi che variano dal banale a impegnativo , colonna sonora un po monotona ma azeccatissima , stile grafico stupendo , trama ben gestita .
Un grandissimo titolo di un genere che ormai su ds fa faville , con le vendite che sta avendo in europa sicuramente faranno uscire anche i seguiti , ciò non puo farmi che felice .
L'uscita dei seguiti è anche ventilata nel manuale di istruzioni.
http://www.penny-arcade.com/images/2008/20080213.jpg
OMG è quello che ho pensato più di una volta :rickds::asd:
16-11-08, 13:22:28
concordo con togg , sto gioco è una stupenda *__*
enigmi che variano dal banale a impegnativo , colonna sonora un po monotona ma azeccatissima , stile grafico stupendo , trama ben gestita .
Un grandissimo titolo di un genere che ormai su ds fa faville , con le vendite che sta avendo in europa sicuramente faranno uscire anche i seguiti , ciò non puo farmi che felice .
vero vero la colonna sonora è azzeccata ma monotona:sisi:
tu dove sei arrivato? a me di quelli normali manca solo il 120(ma dove ***** sei?!?!?!) e tra quelli bonus invece ne ho fatti 7 :frengo:
non vedo l'ora di provare l'online!!!!! :jam:
Brother's Killer
16-11-08, 13:52:28
Non riesco a trovare la soluzione del puzzle 46, anche con gli aiuti, non riesco a capire di quali triangoli sta parlando, potreste spiegarmelo voi???
Non riesco a trovare la soluzione del puzzle 46, anche con gli aiuti, non riesco a capire di quali triangoli sta parlando, potreste spiegarmelo voi???
Puzzle: 046
Title: The Biggest Star
Character: Deke
Type: Draw Line
Solution: The catch is there are only 4 big stars. Use the pine tree for the
5th point.
16-11-08, 21:57:52
olè!!!!! trovato anche il 120(tra l'altro fighissimo, adoro fare uscire la pallina)
su 15 speciali sono a 9 risolti
su su ci sono quasi... :jam:
e voi?!?!?!?!??!!!!!!!!?!?!??!?
Brother's Killer
16-11-08, 23:34:51
Puzzle: 046
Title: The Biggest Star
Character: Deke
Type: Draw Line
Solution: The catch is there are only 4 big stars. Use the pine tree for the
5th point.
Mi ha mandato un pm THe_GaMe, grazie comunque (anche se di inglese non ci capisco niente:frengo:)
olè!!!!! trovato anche il 120(tra l'altro fighissimo, adoro fare uscire la pallina)
Finito da tempo quello usa (ovviamente fatto tutti i riddle :pffs:)
...ne avevo saltato uno se non erro nelle fogne, ci ho messo una vita a trovarlo!
Mi ha mandato un pm THe_GaMe, grazie comunque (anche se di inglese non ci capisco niente:frengo:)
Di niente ;)
Rimediato ieri ma ho fatto giusto 2-3 enigmi. Molto carino davvero;p
James Patrick Page
17-11-08, 16:39:16
scusa il 46 è quello dei triangoli da trovare nella stella e nella casetta?
se si il risultato è 12
saluti
qualcuno sa come si risolve l'enigma 100...quello dove devi creare 7 quadrati?
grazie
ThE_GaMe
17-11-08, 19:32:42
qualcuno sa come si risolve l'enigma 100...quello dove devi creare 7 quadrati?
grazie
a me è uscito a culo tra veglia e sonno alle 4 di sera mi sono scordato tutto
comunque come si trovano gli enigmi speciali?
http://gamekyo.com/videoen13620_professor-layton-3-japanese-tv-commercial.html
spot del terzo capitolo ,questa saga è meravigliosa :sisi:
Gatsu84
17-11-08, 22:25:17
Ti quoto, ma è leggermente lentina nelle uscite pal :asd:
Già... non vedo l'ora che esca il secondo capitolo usa :icebad:
ThE_GaMe
17-11-08, 23:20:53
il secondo quando dovrebbe uscire da noi?
James Patrick Page
18-11-08, 10:28:27
il secondo quando dovrebbe uscire da noi?
non si conosce nemmeno la data USA, figurati quella PAL.
18-11-08, 14:05:25
a me è uscito a culo tra veglia e sonno alle 4 di sera mi sono scordato tutto
comunque come si trovano gli enigmi speciali?
devi semplicemente cercare in giro picchiettando a raffica il touch screen :sisi:
Leon Kennedy
19-11-08, 01:13:56
Me l'ha regalato un amico per il compleanno, è bellissimo :D
non si conosce nemmeno la data USA, figurati quella PAL.
L'importante è che esca anche da noi...certo prima arriva e meglio è...
L'importante è che esca anche da noi...certo prima arriva e meglio è...
Sta vendendo bene, spero proprio che localizzino tutta la saga :rock:
esce , e come se esce , però bisogna vedere quando
io intanto mi finisco il primo
una bella galleria riguardante il terzo capitolo (in fondo alla pagina)http://www.watch.impress.co.jp/game/...081126/lv5.htm
cifa the king
27-11-08, 00:20:06
dailygamesnews.com - With Nintendo struggling to supply the demand for DS hit, Professor Layton and the Curious Village owners of the game are flogging their copies of the game on auction sites for around £60.00, double the recommended retail price of the game.
:|
In breve, il gioco viene tranquillamente rivenduto a 60 sterline :|
dailygamesnews.com - With Nintendo struggling to supply the demand for DS hit, Professor Layton and the Curious Village owners of the game are flogging their copies of the game on auction sites for around £60.00, double the recommended retail price of the game.
:|
In breve, il gioco viene tranquillamente rivenduto a 60 sterline :|
Ecco come si specula :asd:
cifa the king
27-11-08, 22:47:03
Nuove pic per il terzo capitolo :Nev:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97920&zona=nds&foto=1&num_foto=12
Nuove pic per il terzo capitolo :Nev:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97920&zona=nds&foto=1&num_foto=12
:tragic: Vorrei lobotomizzarmi per scordare il primo e rigiocarlo :tragic:
:asd:
:tragic: Vorrei lobotomizzarmi per scordare il primo e rigiocarlo :tragic:
io ormai sto utilizzando la tecnica del " giocatelo il + lentamente possibile"
nuccio89
28-11-08, 21:28:19
Dopo il successo riscontrato in Giappone con la serie Professor Layton per Nintendo DS, il direttore del team Level-5 ha annunciato ufficialmente tramite la stampa l’arrivo nel 2010, sempre in terra nipponica, un film d’animazione dedicato alle avventure del professore.
Fonte: sito concorrente
uela , il prof si da anche al cinema :Nev:
Fonte: sito concorrente
Panico! :bananarap Ne verrà fuori un film lento e palloso :asd:ma speriamo di no :ahsisi:
io nn riesco proprio a risolvere l'enigma numero 46 oltre che me ne mancano alcuni prima che nn sn riuscita a trovare
Brother's Killer
30-11-08, 16:54:47
io nn riesco proprio a risolvere l'enigma numero 46 oltre che me ne mancano alcuni prima che nn sn riuscita a trovare
I triangoli sono 12: 5 nella stella ben visibili, 5 nella stella nascosti e 2 nella casa
I triangoli sono 12: 5 nella stella ben visibili, 5 nella stella nascosti e 2 nella casa
mi potresti aiutare visto che tu l'hai risolto quell'enigma?
James Patrick Page
30-11-08, 17:07:06
quali sono quelli speciali e come/dove si trovano?
io ho trovato e risolto i 120 del gioco più tre di quelli settimanali scaricati con il ds. tra poco aggiorno per vedere se ce ne sono altri.
saluti
cifa the king
01-12-08, 19:39:31
Che bellino il poster del film :D
http://www.blogcdn.com/www.dsfanboy.com/media/2008/11/laytonmovie-main99.jpg
ci sto giocando anch'io!
Solo che alcuni enigmi sono posti in maniera un po' equivoca eh...!
ci sto giocando anch'io!
Solo che alcuni enigmi sono posti in maniera un po' equivoca eh...!
Già... per un paio ho dovuto fare supposizioni che non erano specificate (tipo quello sull'orologio e le cifre)
Già... per un paio ho dovuto fare supposizioni che non erano specificate (tipo quello sull'orologio e le cifre)
Sì infatti quello sull'orologio mi ha fatto incavolare un po'... e comunque continuo a non essere d'accordo con la loro versione...
Io su l'orologio più o meno ci ero arrivato però
Le lancette partono da 00:00 e ok fin qui avevo capito subito che al primo giro non si calcola....però cavolo nemmeno l'ultimo quando arriva a 12:00?:blink:
Infatti ho sbagliato perchè lui considera l'"arrivo" come se le lancette non si incrociano e quindi da non considerare...mah...
Sì infatti quello sull'orologio mi ha fatto incavolare un po'... e comunque continuo a non essere d'accordo con la loro versione...
:asd: No, vabbè la risposta è corretta, solo che si sono un attimo dimenticati di dire che secondo loro gli orologi a mezzanotte non segnano le 00:00 ma le 12:00 :bah!: Per colpa di questo punto ci sono stato una buona mezz'ora prima di pensare "stai a vedere che i loro orologi segnano solo le 12:00 e non le 00:00 come questa sveglia che ho qua davanti -_-
:asd: No, vabbè la risposta è corretta, solo che si sono un attimo dimenticati di dire che secondo loro gli orologi a mezzanotte non segnano le 00:00 ma le 12:00 :bah!: Per colpa di questo punto ci sono stato una buona mezz'ora prima di pensare "stai a vedere che i loro orologi segnano solo le 12:00 e non le 00:00 come questa sveglia che ho qua davanti -_-
No ma per me l'incrocio di mezzanotte va contato, perché comunque la mezzanotte scocca quando le lancette si sovrappongono...
Appunto
io avevo ragionato che all'inizio non va contato in quanto partono già sovrapposte e quindi da non contare (e infatti il ragionamento fin qua è corretto)
il problema è quando ha completato il giro delle ore: per me alla fine si incrociano:blink:però per lui non contano in quanto il giro termina lì ma...si incrociano dai:asd:
a quantro pare non sono stato l'unica vittima dell'orologio *_*
Quando Esce Il Secondoooooooooooooooooooooooooooooooo!??!?!?!?!?! :cry2::cry2::cry2:
Va anche detto che non ce ne sono molti di riddle che si prestano a incomprensioni gravi (e per fortuna) :ahsisi:
Quando Esce Il Secondoooooooooooooooooooooooooooooooo!??!?!?!?!?! :cry2::cry2::cry2:
Jappo già è uscito, usa o pal non lo si sa -_-
http://www.nintendo.co.jp/ds/software/c3jj/package.jpg
la copertina jappa del terzo episodio
ed io intato proseguo con il primo , sono appena arrivato nel parco con le giostre *_*
Medix93
03-12-08, 11:07:10
Evvai, ieri l'ho trovato *ç* :bananarap
http://www.nintendo.co.jp/ds/software/c3jj/package.jpg
la copertina jappa del terzo episodio
ed io intato proseguo con il primo , sono appena arrivato nel parco con le giostre *_*
Peccato per quella banda verde in basso... è un cazzotto in pieno volto :asd:
03-12-08, 14:56:43
voglio andare anche io a saint mystere!!!!!!!!!!
voglio andare anche io a saint mystere!!!!!!!!!!
organiziamo una bella gita :sisi:
Peccato per quella banda verde in basso... è un cazzotto in pieno volto :asd:
vero :ahsisi:
chissà che ci sta scritto sopra :asd:
Dark Nightmare
03-12-08, 22:52:25
chi mi sa aiutare con il puzzle 62?è quello che si ottiene dal detective il giorno dopo che è tornato ramon.si chiama "l'eredità geometrica"ma alcuni enigmi sono diversi tra usa e pal?:blink:
prima week in jappone
Professor Layton and The Last Time Travel - 347,360
ed anche il terzo episodio fa numeroni *_*
James Patrick Page
04-12-08, 00:42:43
chi mi sa aiutare con il puzzle 62?è quello che si ottiene dal detective il giorno dopo che è tornato ramon.si chiama "l'eredità geometrica"ma alcuni enigmi sono diversi tra usa e pal?:blink:
beh più che un enigma, quello è un semplice calcolo di geometria.
se ricordo bene, il risultato è 150m quadrati...
saluti
04-12-08, 14:49:58
organiziamo una bella gita :sisi:
sarebbe figo se in giappone creassero tipo un parco a tema :Morris82: secondo me ne sono capaci:frengo:
Professor Layton si conferma come il prodotto più di successo dei Level5, che pare abbiano così trovato la loro gallina d'oro.
E' infatti il primo gioco che si autoproducono, e se ora abbiamo Inazuma Eleven, Ninokuni e gli altri giochi in sviluppo, dobbiamo dire grazie proprio a Layton.
La serie sta comunque diventando anche una delle più amate in Giappone in assoluto, crescendo in vendite episodio dopo episodio.
sarebbe figo se in giappone creassero tipo un parco a tema :Morris82: secondo me ne sono capaci:frengo:
Sarebbero addirittura capaci di ricreare Saint MyStère :asd:
Eyeshield21
06-12-08, 16:25:32
visto che oggi vado a comperarlo, volevo chiedere se ha uno o più salvataggi?
visto che oggi vado a comperarlo, volevo chiedere se ha uno o più salvataggi?
ci sono 3 slot per i salvataggi :sisi:
Eyeshield21
06-12-08, 16:30:54
ci sono 3 slot per i salvataggi :sisi:
Grazie mille! Sarà mio di sicuro allora!
http://gamekyo.com/videoen13762_professor-layton-3-new-japanese-tv-commercial.html
spot jap del terzo episodio
Ho finito il gioco! Bellissimo il filmato finale!
Ora mi mancano tipo 18 enigmi per finire il gioco al 100%!
mi dite dove
si trova il diario di Dahlia?:blink:
nella villa non mi sembra ci sia e in giro non so dove cercare
mi dite dove
si trova il diario di Dahlia?:blink:
nella villa non mi sembra ci sia e in giro non so dove cercare
Di Dhalia?
Nella villa io ho trovato quello del Barone
E' da un po' che non lo riprendo ed ero rimasto lì
Dovevo cercare un diario e mi pare fosse di Dahlia, ricordo che avevo trovato la tomba segreta nel giardino
E' da un po' che non lo riprendo ed ero rimasto lì
Dovevo cercare un diario e mi pare fosse di Dahlia, ricordo che avevo trovato la tomba segreta nel giardino
L'unico diario che ho trovato è nella villa, nella stanza al primo piano, alla sinistra del caminetto, sulla scrivania
Charlie
11-12-08, 22:26:26
raga abbiate pazienza, domani voglio prenderlo, ma mi sono un attimo incasinato
quello che si vede nei negozi è Prof. Layton and the Curious Village?
il primo?
perchè se ho capito bene in Giappone ne escono a bizzeffe... ecco vorrei capirci qualcosa di più e non ho tempo di leggere tutto il topic
quindi domani cosa vado a comprare?
qual è il titolo esatto?
:mellow:
chi mi fa un resocontino completo di titoli Jap, USA, PAL, uscite, ecc. ecc.? :tragic:
il professor layton e il paese dei misteri.
pal c' è solo questo per ora, il primo della serie.
in jap dovrebbe essere appena uscito o in dirittura d' arrivo il terzo. usa è disponibile solo il primo, come da noi.
Charlie
11-12-08, 22:43:42
il professor layton e il paese dei misteri.
pal c' è solo questo per ora, il primo della serie.
in jap dovrebbe essere appena uscito o in dirittura d' arrivo il terzo. usa è disponibile solo il primo, come da noi.
wmarione, come ho fatto a non pensarci prima?! :hail:
sto messo maluccio con la line up del DS, mi sono accorto che devo comprare decine di titoli e non sono manco informato :asd:
wmarione, come ho fatto a non pensarci prima?! :hail:
sto messo maluccio con la line up del DS, mi sono accorto che devo comprare decine di titoli e non sono manco informato :asd:
sempre disponibile :D
per lo spoiler, in effetti quest' anno è uscita un bel po' di roba che è passata sotto il radar... anch' io devo darmi da fare col recupero :sisi:
l'ho preso insieme a castlevania, che dire... un vero capolavoro:sisi:
eccetto qualche indovinello però è abbastanza semplice:sisi:
Charlie
11-12-08, 23:06:21
beh forse per me non è un gran difetto...
oddio dopo aver finito Braid posso risolvere qualunque enigma :asd:
io però punto di più sullo stile, spero che possa trasmettermi un senso di tranquillità, ho bisogno di un gioco del genere :Nev:
invece quelli che devo recuperare, i sicuri che conosco (perchè sul DS i giochi belli spuntano come funghi :asd:) sono: FF4, DQ4, Castlevania OoE, TWEWY :sisi:-_-, Fire Emblem, PW il quarto, quello inedito, e Prof. Layton finalmente lo prendo domani
insomma è veramente difficile stare dietro al DS, e ho già 25 giochi originali :asd::bah!:
Per evitare di farlo diventare frustrante per alcuni :Morris82:
io però punto di più sullo stile, spero che possa trasmettermi un senso di tranquillità, ho bisogno di un gioco del genere :Nev:
invece quelli che devo recuperare, i sicuri che conosco (perchè sul DS i giochi belli spuntano come funghi :asd:) sono: FF4, DQ4, Castlevania OoE, TWEWY :sisi:-_-, Fire Emblem, PW il quarto, quello inedito, e Prof. Layton finalmente lo prendo domani
insomma è veramente difficile stare dietro al DS, e ho già 25 giochi originali :asd::bah!:
Prof Layton ,Pw4 e fire emblem ds, stai guadagnando punti Charlie :Nev:
Per giocare twewy prenditi una vacanza e immergiti, te lo godrai appieno :icebad: (ed imparerai un sacco di termini e frasi in slang :asd:)
Eyeshield21
13-12-08, 20:26:04
Ho finito ieri dopo 14 ore di gioco...
Che dire gli enigmi sono splendidi e la trama è spettacolare, ora mi serve solo un piccolo aiuto: dove si trovano gli enigmi n° 85 e 87?
Dark Nightmare
13-12-08, 21:34:22
finito ieri con quasi 15 ore di gioco :tragic:
capolavoro!:tragic:
ho trovato già tutti gli enigmi,appena avrò voglia potrò fare quelli bonus.:ahsisi:
ora mi tocca aspettare fino all'uscita pal del 2:bah!:
ma qualcuno sa cosa si sblocca con il codice segreto che si può prendere dal 2?
Medix93
14-12-08, 00:37:32
Finito oggi, capolavoro! :tragic: Mi chiedo perché ci mettano così tanto per far uscire il secondo. :Morris82: Ed ora a caccia di enigmi! :bananarap
Ieri ho scaricato gli "enigmi della settimana"...alcuni sono proprio difficili! Quello dei fiammiferi non sono riuscita a risolverlo ancora
Medix93
14-12-08, 16:00:45
Ieri ho scaricato gli "enigmi della settimana"...alcuni sono proprio difficili! Quello dei fiammiferi non sono riuscita a risolverlo ancora
Quoto, ma oggi voglio riuscirci. :Morris82: Trovati tutti e 120 gli enigmi! :bananarap :rock:
Fammi capire... infornate di nuovi enigmi ogni settimana? Sempre nuovi? :|
Se è così sbavo e lo riprendo subito! :bananarap
James Patrick Page
14-12-08, 20:00:01
Fammi capire... infornate di nuovi enigmi ogni settimana? Sempre nuovi? :|
Se è così sbavo e lo riprendo subito! :bananarap
di solito ne esce uno ogni venerdì e dovrebbero essere poco più di 20 in totale.
saluti
quindi enigmi infiniti *_*
vedo prima di finire il gioco e poi mi do all'online >____>
di solito ne esce uno ogni venerdì e dovrebbero essere poco più di 20 in totale.
saluti
Allora appena posso scarico tutti i nuovi riddlez :icebad:
Quoto, ma oggi voglio riuscirci. :Morris82: Trovati tutti e 120 gli enigmi! :bananarap :rock:
A me ne manca uno! Sto riempiendo di click ogni schermata...prima o poi salterà fuori!
Dark Nightmare
14-12-08, 23:50:19
A me ne manca uno! Sto riempiendo di click ogni schermata...prima o poi salterà fuori!
quale ti manca?
Medix93
14-12-08, 23:57:58
Trovati tutti e 120! :frengo:
Sto facendo i 15 extra, tutti risolti tranne il 134... è un giorno che ci sto sopra e ancora non lo so risolvere. :Morris82: :bah!:
quale ti manca?
Non riesco a trovare il 32!
miglior gioco portatile ai VGA 2008 :D
Dark Nightmare
15-12-08, 15:08:32
Non riesco a trovare il 32!
vai nell'emporio e clicca sul vasetto di caramelle.
;)
era uno di quelli che mi ero dimenticato pure io,quindi ricordavo dove si trovava.:asd:
vai nell'emporio e clicca sul vasetto di caramelle.
;)
era uno di quelli che mi ero dimenticato pure io,quindi ricordavo dove si trovava.:asd:
Grazie! Trovato e risolto! Ero convinta di aver guardato bene in quella stanza e invece...!
Ora ho completato il cane robot...ma cosa ci faccio? Inoltre mi mancano alcuni oggetti per la stanza di Layton... si sbloccano completando gli enigmi extra o facendo cosa?
Eyeshield21
15-12-08, 17:15:15
Grazie! Trovato e risolto! Ero convinta di aver guardato bene in quella stanza e invece...!
Ora ho completato il cane robot...ma cosa ci faccio? Inoltre mi mancano alcuni oggetti per la stanza di Layton... si sbloccano completando gli enigmi extra o facendo cosa?
Il cane ti serviva durante l'avventura per scoprire monete o enigmi segreti...
Ragazzi ora aiutate me a trovare l'enigma 85 e 87, mi servono per completare il quadro! :tragic:
Il cane ti serviva durante l'avventura per scoprire monete o enigmi segreti...
Ragazzi ora aiutate me a trovare l'enigma 85 e 87, mi servono per completare il quadro! :tragic:
Ah ecco, utilissimo sbloccarlo a gioco finito allora!
L'enigma 85 si trova nel canale, ma non ricordo dove... forse lo fa quel tizio andando sulla sinistra una volta scesi nel tombino...oppure clikkando sulla luce al di sopra della scala.
L'87 si trova sul luogo della ruota panoramica.
cifa the king
15-12-08, 18:50:30
Appena comprato il gioco :) Speriamo che non mi deluda.
Eyeshield21
15-12-08, 19:15:29
Ah ecco, utilissimo sbloccarlo a gioco finito allora!
L'enigma 85 si trova nel canale, ma non ricordo dove... forse lo fa quel tizio andando sulla sinistra una volta scesi nel tombino...oppure clikkando sulla luce al di sopra della scala.
L'87 si trova sul luogo della ruota panoramica.
Si infatti XD (a dire la verità non è proprio utilissimo nemmeno durante il gioco :ahsisi:)...
P.s.
Ho trovato l'87, ma dell'85 nemmeno l'ombra :|
Dark Nightmare
15-12-08, 19:33:21
in realtà li hai già tutti,ma li hai spartiti male!ci sono degli oggetti da dare a ciascuno,se vuoi ti dò l'elenco,perchè anche se solo uno è fuori posto non ti sblocca gli enigmi bonus.
;)
Si infatti XD (a dire la verità non è proprio utilissimo nemmeno durante il gioco :ahsisi:)...
P.s.
Ho trovato l'87, ma dell'85 nemmeno l'ombra :|
vai nelle fogne.prendi la strada di sinistra,ed esci verso il fiume.dal fiume dovresti vedere la laytonmobile:cliccaci e sbloccherai l'enigma.
attento però,anche se la laytonmobile è visibile pure da altri luoghi,solo cliccando da lì ti sbloccherà l'enigma 85
;)
in realtà li hai già tutti,ma li hai spartiti male!ci sono degli oggetti da dare a ciascuno,se vuoi ti dò l'elenco,perchè anche se solo uno è fuori posto non ti sblocca gli enigmi bonus.
;)
;)
Ah! ok allora adesso faccio qualche prova :frengo:
torpore
15-12-08, 21:21:44
avventura grafica?
avventura grafica?
Ti muovi in cerca di sviluppo nella trama o enigmi nuovi da affrontare, poche altre possibilità di azione (a parte la cerca di monetine... :Morris82:)
Charlie
16-12-08, 18:35:38
Ti muovi in cerca di sviluppo nella trama o enigmi nuovi da affrontare, poche altre possibilità di azione (a parte la cerca di monetine... :Morris82:)
... che si trovano cliccando a destra e sinistra
azione zero :asd:
però il gioco è stupendo, la maggior parte degli enigmi sono geniali, spesso la soluzione sembra così ovvia che di getto provo a scriverla, e fallisco puntualmente :asd:
molto molto bello
Medix93
17-12-08, 00:32:30
Sono rimasto bloccato al 134, sono 2-3 giorni che ci sto sopra, niente. :Morris82:
Ma ci riuscirò, fosse l'ultima cosa che faccio :icebad: .
Sono rimasto bloccato al 134, sono 2-3 giorni che ci sto sopra, niente. :Morris82:
Ma ci riuscirò, fosse l'ultima cosa che faccio :icebad: .
Non ricordo qual'è... che devi fare? :Morris82:
Medix93
17-12-08, 02:12:37
Non ricordo qual'è... che devi fare? :Morris82:
Quello in cui devi dividere il terreno in parti uguali e ognuno deve contenere un pozzo e una casa.:Morris82: Comunque non voglio aiuti, voglio riuscirci da solo :Morris82: :asd:
Quello in cui devi dividere il terreno in parti uguali e ognuno deve contenere un pozzo e una casa.:Morris82: Comunque non voglio aiuti, voglio riuscirci da solo :Morris82: :asd:
Ahhh, ok ora ricordo... bhe, non molto :asd:, ricordo solo che il profilo dei vari appezzamenti (per la versione difficile, dovrebbe essere quello di cui parli tu) viene molto irregolare... in effetti non era molto semplice :sisi:
Medix93
17-12-08, 16:06:23
Ahhh, ok ora ricordo... bhe, non molto :asd:, ricordo solo che il profilo dei vari appezzamenti (per la versione difficile, dovrebbe essere quello di cui parli tu) viene molto irregolare... in effetti non era molto semplice :sisi:
Già, su questo ci sono arrivato. E sto facendo le forme più strane infatti. :Morris82:
Dark Nightmare
20-12-08, 22:07:32
anche io son bloccato all'enigma 134!:tragic:
qualcuno può aiutarmi?
mi manca solo questo e ho finito il gioco!
Medix93
20-12-08, 22:15:47
anche io son bloccato all'enigma 134!:tragic:
qualcuno può aiutarmi?
mi manca solo questo e ho finito il gioco!
Se vuoi posso darti il link alla soluzione.
Che ovviamente io non ho letto, devo riuscirci, sono solo al sesto giorno. :frengo:
Dark Nightmare
20-12-08, 22:23:06
Se vuoi posso darti il link alla soluzione.
Che ovviamente io non ho letto, devo riuscirci, sono solo al sesto giorno. :frengo:
sì,per favore,non ce la faccio più :asd:
e fra qualche giorno sarò troppo occupato per giocarci,quindi voglio finirlo ora.
dai,che entro 30 giorni ce la fai :asd::keyParadise:
Medix93
20-12-08, 22:25:29
sì,per favore,non ce la faccio più :asd:
e fra qualche giorno sarò troppo occupato per giocarci,quindi voglio finirlo ora.
dai,che entro 30 giorni ce la fai :asd::keyParadise:
Lo spero XD .
Tieni : http://professorlaytonwalkthrough.blogspot.com/2008/02/puzzle134.html :Morris82:
Dark Nightmare
20-12-08, 22:38:51
sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!
finito!!!!!
grazie medix!!!
peccato che non dà nessun bonus a finirlo tutto.
non vedo l'ora che arrivi the devil box...anche per capirew che cavolo è la "porta segreta".
finito il gioco con 80 enigmi , mi rimbocco le maniche per i restanti 40 *_*
Medix93
21-12-08, 01:05:12
finito il gioco con 80 enigmi , mi rimbocco le maniche per i restanti 40 *_*
Macché 40, so altri 55 :Nev:
Più quelli settimanali (che mi devo ancora scaricare però...) :sisi:
beppe92
21-12-08, 13:04:08
Be nela storia ci sono 120 enigmi in totale gli altri sono extra...
xGaf: Ti invito a scaricarli, il primo dei fiammiferi è veramente un casino (devo ancora riuscirci dopo circa una settimana di prove!)
Be nela storia ci sono 120 enigmi in totale gli altri sono extra...
xGaf: Ti invito a scaricarli, il primo dei fiammiferi è veramente un casino (devo ancora riuscirci dopo circa una settimana di prove!)
Provvederò non appena tornerò in sede (qui non ho accesso internet per il ds... :tragic:)
Vastman
21-12-08, 19:37:30
lo preso è bellissimo,gli enigmi sembrano facili!
Aspetta e ti potrai ricredere su alcuni... :pffs:
Vastman
21-12-08, 19:40:08
Aspetta e ti potrai ricredere su alcuni... :pffs:
be per adesso i primi 3:
1: va be era facile
2: idem
3: era macchinoso:bah!:(sembrava una cavolata....)
beppe92
21-12-08, 19:40:14
La maggior parte sono facili, però alcuni sono veramente ostici e difficili :Morris82:
chronoboy
21-12-08, 21:08:41
mi consigliate più questo o un bel jrpg per le feste???
Tutti e due!
Io consiglio un jRPG perché magari ti intrattiene di più a livello di tempo, ma anche Layton è godibilissimo.
Medix93
21-12-08, 21:35:35
Ti dico solo che uno l'ho cominciato domenica scorsa... ancora non l'ho finito. :ahsisi: :Morris82:
Vastman
21-12-08, 21:43:31
Ti dico solo che uno l'ho cominciato domenica scorsa... ancora non l'ho finito. :ahsisi: :Morris82:
dipende anche il tempo che ci hai giocato,adesso nelle vacanze ho il tempo che voglio:pffs:,più o meno:bah!:
beppe92
21-12-08, 21:47:09
dipende anche il tempo che ci hai giocato,adesso nelle vacanze ho il tempo che voglio:pffs:,più o meno:bah!:
Io l'ho finito in 15 ore gustandomi tutto Saint-Mystere...
Poi un'altra oretta serve per completare gli enigmi extra, c'è ne sono alcuni veramente complicati da 99 picarati!
Vastman
21-12-08, 21:51:08
Poi un'altra oretta serve per completare gli enigmi extra, c'è ne sono alcuni veramente complicati da 99 picarati!
non vedo l'ora per quelli da 99:Morris82:cosi vedo se ne sono all'altezza:tragic:
comq se lo hai finito in 15 ore è longevo
Già, e comunque per quelli più gustosi ci vuole carta e penna :Nev:
beppe92
22-12-08, 12:50:46
Già, e comunque per quelli più gustosi ci vuole carta e penna :Nev:
Giusto, carta, penna e qualche imprecazione che aiuta sempre :sisi:
No, con quelle rischi di tirare il ds contro un muro :asd:
Se qualcosa sembra impossibile conviene lasciar perdere e riprovare dopo un po', a mente fresca :sisi:
Vastman
22-12-08, 13:32:18
anche carta penna,allora si rivelerà più interessante non vedo l'ora:pffs:
l'imprecazione porta gravi danni alla mente:asd: e al ds:cry2:
beppe92
22-12-08, 15:02:30
anche carta penna,allora si rivelerà più interessante non vedo l'ora:pffs:
l'imprecazione porta gravi danni alla mente:asd: e al ds:cry2:
A me aiuta a rilassare la mente :asd:
Vastman
22-12-08, 15:05:02
A me aiuta a rilassare la mente :asd:
:Morris82:
be a me succede quache volta ma non spacco niente:Nev:,per fortuna o i nervi saldi:tragic:(1 ds al giorno non dura:asd:,ovviamente non è vero-_-)
Vastman
23-12-08, 14:57:37
ho bisogno di aiuto,dove l'enigma 5?
perchè salto dal 4 al 6
perchè il 4 è quello dello scrittore poi il 6 è quello che di sblocca la strada per la villa,solo che non mi fa andare da altre parti
dove?
beppe92
23-12-08, 16:23:53
devi toccare l'orologio sulla torre che trovi nella piazza dove c'era lo scrittore...
Vastman
24-12-08, 12:05:15
devi toccare l'orologio sulla torre che trovi nella piazza dove c'era lo scrittore...
grazie risolto!
ora altro problema:Morris82: ho enigma 7/9/10/11/14/15/110
enigma 7 quello del tizio della barca,9 all'entrata della villa,110 sul lampadario
gli altri che non ho?
ma dove sono?:(
beppe92
24-12-08, 12:07:48
grazie risolto!
ora altro problema:Morris82: ho enigma 7/9/10/11/14/15/110
enigma 7 quello del tizio della barca,9 all'entrata della villa,110 sul lampadario
gli altri che non ho?
ma dove sono?:(
ricordati di schiacciare su tutto!
per il 12 basta schiacciare sul fratello ciccione del barone...
Vastman
24-12-08, 12:15:42
ricordati di schiacciare su tutto!
per il 12 basta schiacciare sul fratello ciccione del barone...
lo fatto ma non succede nulla(parla soltato),ho schiacciato di tutto
beppe92
24-12-08, 13:25:13
lo fatto ma non succede nulla(parla soltato),ho schiacciato di tutto
allora devi schiacciarci sopra al tipo dopo...
Vastman
27-12-08, 18:35:03
ho sempre bisogno di sapere dove sono l'enigma 8 e 12
poi non ho capito il 25(ho usato gli aiuti ma niente)
è quello del triangolo da spostare con tre monetine cambianodo il vertice
booooo
Elfoblu
28-12-08, 11:57:57
Ho risolto tutti gli enigmi finalmente...
Ma non ho provato gli enigmi scaricabili... ne vale la pena?
beppe92
28-12-08, 12:00:04
Ho risolto tutti gli enigmi finalmente...
Ma non ho provato gli enigmi scaricabili... ne vale la pena?
Come ho detto sopra vale sicuramente la pena, ci sono un paio di enigmi veramente divertenti e uno difficilissimo (quello dei fiammiferi, il primo se non sbaglio...).
ho sempre bisogno di sapere dove sono l'enigma 8 e 12
poi non ho capito il 25(ho usato gli aiuti ma niente)
è quello del triangolo da spostare con tre monetine cambianodo il vertice
booooo
per il 12 devi parlare al fratello grasso dopo un po' (non proccuparti se non lo trovi subito), l'8 penso si trovi toccando il fiume o la barca o dei fiori davanti a villa Reimond...
L'enigma dei triangoli non è molto difficile, ma divertente, dunque ti lascio ragionare ancora un po' :icebad:
Vastman
28-12-08, 15:10:48
Come ho detto sopra vale sicuramente la pena, ci sono un paio di enigmi veramente divertenti e uno difficilissimo (quello dei fiammiferi, il primo se non sbaglio...).
per il 12 devi parlare al fratello grasso dopo un po' (non proccuparti se non lo trovi subito), l'8 penso si trovi toccando il fiume o la barca o dei fiori davanti a villa Reimond...
L'enigma dei triangoli non è molto difficile, ma divertente, dunque ti lascio ragionare ancora un po' :icebad:
infatti ci parlo con il fratello ma niente,8 il fiume e la barca no provo i fiori
sono due giorni che ci ragiono usando anche gli aiuti:tragic:
James Patrick Page
29-12-08, 13:56:57
ragazzi sto svolgendo gli enigmi della sezione extra (i rompicapi di layton), però
non sono tutti sbloccati...posso fare solo quelli con l'icona del cane meccanico (la casa dell'inventore) e quelli con l'icona della figlia del barone (la casa della Mela d'Oro)...please help. come faccio a sbloccare le altre tre case?
premetto che il gioco l'ho completato risolvendo 120 enigmi su 120, ho più di 4000 picarati e ho circa 87 monete di aiuto...
ps. ho anche risolto tutti gli enigmi della settimana usciti fin'ora:Morris82:
saluti
Medix93
29-12-08, 14:21:39
ragazzi sto svolgendo gli enigmi della sezione extra (i rompicapi di layton), però
non sono tutti sbloccati...posso fare solo quelli con l'icona del cane meccanico (la casa dell'inventore) e quelli con l'icona della figlia del barone (la casa della Mela d'Oro)...please help. come faccio a sbloccare le altre tre case?
premetto che il gioco l'ho completato risolvendo 120 enigmi su 120, ho più di 4000 picarati e ho circa 87 monete di aiuto...
ps. ho anche risolto tutti gli enigmi della settimana usciti fin'ora:Morris82:
saluti
Devi finire tutti gli enigmi delle case in cui puoi entrare
James Patrick Page
29-12-08, 17:16:01
Devi finire tutti gli enigmi delle case in cui puoi entrare
grazie ;)