Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Fallout 3 |SG: 9,1| GOTY edition disponibile |
chukky666
25-06-08, 14:42:21
Fallout 3
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/3021/fallout-3.aspx)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti Hardware:
Minimi
Windows XP/Vista
1GB System RAM (XP)/ 2GB System RAM (Vista)
2.4 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
Direct X 9.0c compliant video card with 256MB RAM (NVIDIA 6800 or better/ATI X850 or better)
Consigliati
Intel Core 2 Duo processor
2 GB System RAM
NvidiaDirect X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA 8800 series, ATI 3800 series)
[b]Patch:
Patch 1.0.0.15 (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97000&zona=pc&foto=1&num_foto=0)
Patch 1.1.0.35 (http://www.gamershell.com/download_37916.shtml)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[R]yoku™
25-06-08, 20:28:27
Cazzarola se l'attendo, l'ambientazione post-atomica mi ispira troppo, chissà che requisiti andrà richiedendo, qualcuno ne sa qualcosa?
TheMadLieut
26-06-08, 12:54:40
promosso a topic ufficiale visto che mancava e aggiunta scheda ad inizio topic :ahsisi:
HunterKakashi
27-06-08, 13:20:50
:Morris82::Morris82::Morris82:
Non sono mai stato un fun del gioco.E' un rpg??Considerate che sono totalmente ignorante.
Igniz83
30-06-08, 23:37:36
Non sono mai stato un fun del gioco.E' un rpg??Considerate che sono totalmente ignorante.
Si potrebbe definirlo un oblivion con ambientazione post-apocalittica..ma credo che anche stavolta la bethesda stupirà il mondo con questo titolo.:sisi:
Io lo attendo con trepidazione.:Nev:
[R]yoku™
30-06-08, 23:58:22
Speriamo esca una demo
Randall Flagg
03-07-08, 20:07:24
Devo dire che l'attesa verso questo titolo è calda quanto la cima dell'Himalaya in inverno. :asd:
Io lo sto aspettando, voglio vedere come i Beteshda salveranno (o affosseranno se li conosco bene) questo brand leggendario che è Fallout, essendo io un inguaribile ottimista vedrò di cascarci di nuovo... :ahsisi:
TheMadLieut
08-07-08, 12:57:26
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=91490&zona=generali&foto=1&num_foto=3
Bethesda Softworks ha divulgato tre nuovi screens ed alcuni inediti dettagli per Fallout 3, nuovo capitolo della storica serie gioco ruolistica che approderà su Xbox 360, PC e Play Station 3 il prossimo autunno:
- Il set di armature è diviso in due parti, corpo e testa
- Il limite dell'inventario si basa sul peso da portare
- I bambini ed i personaggi secondari essenziali per la trama non si potranno uccidere
- I crimini commessi contro specifici gruppi saranno conosciuti anche a tutti gli appartenenti di quel gruppo sparsi per il mondo di gioco
- Come in Oblivion il gioco utilizza una lista di skills, ognuna di esse determina le possibilità massime effettive in una battaglia.
- Il volto sarà modificabile, il corpo no.
- Il giocatore può inginocchiarsi o strisciare per terra.
- Il "fast travel" è disponibile per i luoghi già visitati
- Non tutti i non-umani sono nemici.
Fallout 3 è un RPG ambientato in una versione post-apocalittica degli USA, in cui un giovane sopravvissiuto abbandonerà il rifugio di una piccola comunità di Washington alla ricerca del proprio padre.
Data di uscita prevista: autunno 2008
By Giovanni "Benenath (benenathsg@hotmail.com)" Ferlazzo
Igniz83
08-07-08, 22:02:16
Mio al day one.:ahsisi: Finalmente un altro gioco 1player che non terminerò in pochi giorni!:asd:
Ho letto su una rivista che il cane che troveremo durante l'avventura ci farà da guida nel viaggio e avrà bisogno di essere protetto perchè una volta perso non tornerà più in vita...
Ispira anche a me come gioco.Vediamo come sarà.
Igniz83
08-07-08, 22:17:07
Ispira anche a me come gioco.Vediamo come sarà.
Se fosse al livello di oblivion sarebbe più che sufficiente, da quel che ho visto questo gioco difficilmente deluderà le mie aspettative.:D
Alucard Red
08-07-08, 23:46:24
Io aspetto questo gioco come pochi, dalle foto traspare gia' un'ambientazione unica.
So che i puristi hanno gia' da ridire su parecchie cose ma per me sinceramente la Bethesda e' sinonimo di garanzia e Oblivion e' uno dei giochi che piu' mi hanno preso negli ultimi anni (per certi aspetti anche piu' di Morrowind).
m'interessa un sacco
spero solo non richieda dei requisiti eccessivi, anche se oblivion degli stessi sviluppatori era un mattone da far girare
:asd::asd:
Una delle nuove caratteristiche annunciate per Fallout 3 durante l'E3 riguarda la capacità dell'eroe/eroina di costruire armi partendo da pezzi di macchinari sparsi per le ambientazioni.
Todd Howard di Bethesda ha dato una dimostrazione di questa allettante possibilità mostrando un lanciarazzi costruito con un aspirafoglie e una macchina per triturare il legno.
Se questo non vi basta, sappiate che i proiettili non erano veri e propri razzi, bensì orsetti di peluche!
Igniz83
15-07-08, 19:12:47
Spettacolo!:rickds:
:asd::frengo:
TheMadLieut
16-07-08, 10:59:33
voglio lo spara-orsetti...:asd:
Alucard Red
16-07-08, 20:42:11
Se implementato a dovere sara' geniale
Antemprima:http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7962&zona=generali
TheMadLieut
25-07-08, 12:50:19
immagini nuove:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92563&zona=generali&foto=1&num_foto=12
Sicuramente lo comprerò, anche se l'idea di trovarmi tra le mani un "Oblivion post-apocalittico" non mi esalta.
Comunque, sono convinto che sarà migliore rispetto all'ultimo Elder Scrolls, se non altro perché mi è sembrato dalle varie anteprime lette che la Bethesda si sia impegnata per cercare di ricreare abbastanza fedelmente lo spirito dei primi due episodi... resta da vedere se ci riuscirà... :sisi:
uno dei titoli che mi attira di più
non vedo l'ora che esca
okay okay, un altro gioco nel carrello della spesa :sisi:
Video Gameplay (http://www.gametrailers.com/player/36197.html)
ecco un video del gameplay di fallout 3
TheMadLieut
21-08-08, 12:07:18
pc, ps3, x360] Bethesda ha finalmente comunicato una data per Fallout 3, l'apocalittico RPG che continuerà la vicende della storica saga. Il titolo sarà disponibile a partire dal 31 Ottobre in Europa su PC, Playstation 3 e Xbox 360, qualche giorno dopo rispetto agli Stati Uniti che godranno del gioco il 28 del medesimo mese.
By Giovanni "Benenath (benenathsg@hotmail.com)" Ferlazzo
ecco finalmente la data di uscita :ahsisi:
HunterKakashi
21-08-08, 16:28:23
mammamia. e chi resiste??
hai voglia c'è un sacco di tempo prima che esca
Spero che l'IA dei nemici sia migliore nella versione finale del gioco.
Nel video, uno dei nemici si lascia praticamente ammazzare senza fare niente...
Inoltre, spero sia solo per coincidenza o per via del fatto che è una versione dimostrativa, ma anche col V.A.T.S. ogni colpo sparato andava a segno, a dispetto delle percentuali di riuscita.
Sicuramente lo comprerò, anche se l'idea di trovarmi tra le mani un "Oblivion post-apocalittico" non mi esalta.
Comunque, sono convinto che sarà migliore rispetto all'ultimo Elder Scrolls, se non altro perché mi è sembrato dalle varie anteprime lette che la Bethesda si sia impegnata per cercare di ricreare abbastanza fedelmente lo spirito dei primi due episodi... resta da vedere se ci riuscirà... :sisi:mica puoi paragonarlo con the elder scrolls :mellow:
mica puoi paragonarlo con the elder scrolls :mellow:
Beh, anche se non ho giocato ai due Fallout, mi sembra che abbia più cose in comune con Oblivion che con loro. :sisi:
Spero che l'IA dei nemici sia migliore nella versione finale del gioco.
Nel video, uno dei nemici si lascia praticamente ammazzare senza fare niente...
Inoltre, spero sia solo per coincidenza o per via del fatto che è una versione dimostrativa, ma anche col V.A.T.S. ogni colpo sparato andava a segno, a dispetto delle percentuali di riuscita.
anch'io ho notato la stessa cosa
però penso che non userò mai il colpo automirato rende troppo facile il gioco
Beh, in teoria il V.A.T.S. avrebbe dovuto avvicinare il gioco ai capitoli precedenti, dando uno spessore tattico maggiore e garantendo una specie di combattimento a turni, invece che in tempo reale, per cui io contavo di usarlo... anche perché con l'altro metodo è praticamente uno sparatutto, però boh, alla fine vedrò nella versione finale del gioco qual è il sistema migliore da usare.
LinoLinux
05-09-08, 20:51:18
Sono stati aggiunti alla nostra SpazioGames.TV (http://www.spaziogames.tv/) ben cinque nuovi filmati gameplay tratti da Fallout 3. Buona visione.
Gameplay Escape Trailer (http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2226&tipo=&zona=)
Gameplay Megaton Trailer (http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2226&tipo=&zona=)
Gameplay The Wasteland Trailer (http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2226&tipo=&zona=)
Gameplay Super-Duper Mart Trailer (http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2226&tipo=&zona=)
Gameplay Tenpenny Tower Trailer (http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=2226&tipo=&zona=)
Fallout 3 è un RPG ambientato in una versione post-apocalittica degli USA, in cui un giovane sopravvissiuto abbandonerà il rifugio di una piccola comunità di Washington alla ricerca del proprio padre.
Data di uscita prevista: 31 ottobre 2008
Fonte: http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94083&zona=generali&foto=1&num_foto=0
GOTHIC SAGA
05-09-08, 20:59:02
ma secondo me è un disonore al 1 e 2 fallout che non hanno fatto i bethseda se lo sono comprato il gioco e adesso vogliono fare il 3 non sarà mai come i primi 2
Dai, vabbe', disonore mi sembra un po' esagerato.
Chiaramente non sarà uguale ai primi due, poiché la Bethesda Softworks ha uno stile diverso (e questo lo dico perché, pur non avendo giocato ai Fallout originali, ho comunque giocato a molti titoli Black Isle-Interplay), ma non è detto che debba per forza venire un brutto gioco.
GOTHIC SAGA
05-09-08, 21:24:47
Dai, vabbe', disonore mi sembra un po' esagerato.
Chiaramente non sarà uguale ai primi due, poiché la Bethesda Softworks ha uno stile diverso (e questo lo dico perché, pur non avendo giocato ai Fallout originali, ho comunque giocato a molti titoli Black Isle-Interplay), ma non è detto che debba per forza venire un brutto gioco.
hanno detto che sarà simile sd oblivion gothic 3 lo supera anche con i bug
In realtà, gli sviluppatori hanno sempre detto che avrebbero cercato di differenziarlo da Oblivion e che hanno preso come modello di riferimento il primo Fallout. :sisi:
ma secondo me è un disonore al 1 e 2 fallout che non hanno fatto i bethseda se lo sono comprato il gioco e adesso vogliono fare il 3 non sarà mai come i primi 2
beh ma Bethseda è un ottima casa sviluppatrice
ok che in Oblivion c'erano dei bug però il gioco, tolto ciò, era perfetto
In realtà, gli sviluppatori hanno sempre detto che avrebbero cercato di differenziarlo da Oblivion e che hanno preso come modello di riferimento il primo Fallout. :sisi:Avrebbero fatto benissimo ad ispirarlo ad oblivion...
Avrebbero fatto benissimo ad ispirarlo ad oblivion...
Non ne sono sicuro... per quello basterebbe TES V.
Senza contare che i vecchi fan di Fallout li avrebbero uccisi, se non avessero quantomeno cercato di attenersi allo "spirito" dei prequel, e già così non sono molto contenti del fatto che Fallout 3 sia fatto da Bethesda. :asd:
Comunque, alcuni punti in comune con Oblivion li avrà di sicuro, anche in base a quanto detto dagli sviluppatori stessi.
Ad esempio, ci sarà un mondo di gioco piuttosto vasto e liberamente esplorabile, la visuale sarà in prima persona (con possibilità di cambiarla a favore della terza), il motore grafico sarà lo stesso ma migliorato, i combattimenti saranno in tempo reale (anche se con l'aggiunta del VATS) e spero basta.
Dopotutto, si tratta di un sequel ed io penso che sia giusto che la Bethesda cerchi di differenziarlo dai giochi della serie TES e prenda come esempio i due Fallout. :sisi:
beh ma Bethseda è un ottima casa sviluppatrice
ok che in Oblivion c'erano dei bug però il gioco, tolto ciò, era perfetto
I gusti sono gusti, ma non esageriamo...
Secondo me, i bug non erano nemmeno tanti (io almeno non ne ho trovati di rilevanti), soprattutto se lo paragoni a Gothic 3 o Neverwinter Nights 2, però a parte il free-roaming non c'era poi molto.
Mi spiego: c'erano tantissime quest ma tutte del tipo facchino/killer e la maggior parte non di altissimo livello, con qualche rara eccezione (ad esempio le quest della Fratellanza Oscura erano fantastiche), gli abitanti non avevano un comportamento del tutto coerente con gli avvenimenti del gioco (voglio dire: c'è un'invasione di demoni che rischia di distruggere il mondo e tutti vanno avanti con la propria vita come se niente fosse?), c'erano poche gilde rispetto ai precedenti capitoli ed un personaggio poteva entrare in ognuna di esse (non è una cosa molto realistica: un guerriero poteva entrare nella gilda dei maghi e diventare arcimago senza neanche saper lanciare un incantesimo) e poi c'è un netto contrasto tra la trama del gioco e la struttura dello stesso: l'imperatore muore davanti ai tuoi occhi e tu devi andare dall'erede segreto per salvare l'impero dal collasso, insomma una cosa piuttosto urgente, e poi, come esci dal dungeon iniziale (a proposito, i dungeon presenti nel gioco non è che fossero proprio un granché), il gioco stesso ti dice di prendertela calma e di esplorare come vuoi la vastissima (fin troppo) Cyrodiil.
Non fraintendetemi, per me è comunque un bel gioco, però non il capolavoro tanto osannato ecc. Poi, ovviamente è anche una questione di gusti, perché a me i free-roaming non piacciono eccessivamente, preferisco giochi un po' più limitati in quello, ma con una forte trama e PNG ben caratterizzati. ;)
I gusti sono gusti, ma non esageriamo...
Secondo me, i bug non erano nemmeno tanti (io almeno non ne ho trovati di rilevanti), soprattutto se lo paragoni a Gothic 3 o Neverwinter Nights 2, però a parte il free-roaming non c'era poi molto.
Mi spiego: c'erano tantissime quest ma tutte del tipo facchino/killer e la maggior parte non di altissimo livello, con qualche rara eccezione (ad esempio le quest della Fratellanza Oscura erano fantastiche), gli abitanti non avevano un comportamento del tutto coerente con gli avvenimenti del gioco (voglio dire: c'è un'invasione di demoni che rischia di distruggere il mondo e tutti vanno avanti con la propria vita come se niente fosse?), c'erano poche gilde rispetto ai precedenti capitoli ed un personaggio poteva entrare in ognuna di esse (non è una cosa molto realistica: un guerriero poteva entrare nella gilda dei maghi e diventare arcimago senza neanche saper lanciare un incantesimo) e poi c'è un netto contrasto tra la trama del gioco e la struttura dello stesso: l'imperatore muore davanti ai tuoi occhi e tu devi andare dall'erede segreto per salvare l'impero dal collasso, insomma una cosa piuttosto urgente, e poi, come esci dal dungeon iniziale (a proposito, i dungeon presenti nel gioco non è che fossero proprio un granché), il gioco stesso ti dice di prendertela calma e di esplorare come vuoi la vastissima (fin troppo) Cyrodiil.
Non fraintendetemi, per me è comunque un bel gioco, però non il capolavoro tanto osannato ecc. Poi, ovviamente è anche una questione di gusti, perché a me i free-roaming non piacciono eccessivamente, preferisco giochi un po' più limitati in quello, ma con una forte trama e PNG ben caratterizzati. ;)
certo sono gusti
a me personalmente ha divertito un sacco
non mi sono mai annoiato anzi ci ho giocato penso per più di 150 ore
quando ho visto che la casa sviluppatrice di Fallout 3 è la stessa di Oblivion ho pensato: " Mio subito "
GOTHIC SAGA
06-09-08, 23:13:00
Avrebbero fatto benissimo ad ispirarlo ad oblivion...
hai bestemmiato ha tutti i gdr ti dico tutti i difetti di oblivion e poi il gioco e fallout e non è il loro devono rispettare i capolavori precedenti
difetti oblivion:
I.A nemici fa davvero pena
illuminazione non è realistica
grafica molto scarso
il gameplay non all altezza di un gdr e molto macchinoso
le quest senza senso e non hanno un effetto conseguenziale nela storia e questa e la cosa principale.
le animazioni mal riuscite sembrano pezzi di legno qaundo si muovono
ambientazioni sono sempre uguali anche se il mondo è grande
e poi al cosa più importante per un gdr non ha risposte multiple fatte bene.
il 1 e il 2 fallout aveva un preggio se ti comportavi male duarnte il gioco avevi conseguenze am fatevi una cultura di rpg giocatevi i primi fallout e Planescape: Torment invece se volete un action gdr giocatevi i gothic
http://www.gametrailers.com/player/36202.html (http://www.gametrailers.com/player/37142.html)
all'inizio è molto ironico poi però mostra un aspetto che non avevo notato: è molto splatteroso come titolo
a prima vista non mi attira molto
non mi piace il gameplay
Nuovo sito per il gioco.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94648&zona=generali&foto=1&num_foto=0
del piero legend
20-09-08, 21:40:44
hai bestemmiato ha tutti i gdr ti dico tutti i difetti di oblivion e poi il gioco e fallout e non è il loro devono rispettare i capolavori precedenti
difetti oblivion:
grafica molto scarso
le quest senza senso e non hanno un effetto conseguenziale nela storia e questa e la cosa principale.
il 1 e il 2 fallout aveva un preggio se ti comportavi male duarnte il gioco avevi conseguenze am fatevi una cultura di rpg giocatevi i primi fallout e Planescape: Torment invece se volete un action gdr giocatevi i gothic
quoto in pieno:rock:
difetti oblivion:
grafica molto scarso
vero
vero
sbagliatissimo, ai tempi era una grafica stupenda, altro che gothic
il gameplay è a livelli unragiungibili, cosa dici O.o
qui hai ragione purtroppo
si e no, non me ne sono accorto
bosco è bosco, città è città, come vuoi che siano...
del piero legend
20-09-08, 23:27:42
vero
vero
cmq potevano fare di più
SilverKnight
23-09-08, 14:56:37
Questo gioco esce a fine Ottobre?
Questo gioco esce a fine Ottobre?
Sì, 28 ottobre in America e 31 in Europa.
vero
vero
Sì, l'IA non è granché.
Sull'illuminazione non mi posso esprimere perché all'epoca avevo un pc di fascia bassa e non ho potuto usufruire dell'HDR ed ho giocato a livellidi dettaglio bassi.
La grafica, sono d'accordo, era stupenda ed è di buon livello anche adesso.
Il gameplay non è il massimo per un GdR, secondo me. Soprattutto, nei combattimenti, dove devi solo cliccare all'infinito il pulsante sinistro o al limite pararti con lo scudo. Con gli attacchi che vanno sempre a segno, fottendosene di stat check e ability check ecc. Insomma, quella che conta è l'abilità del giocatore, non del suo personaggio e nei GdR dovrebbe essere il contrario.
Per non parlare di quello schifo di auto-leveling... :bah!:
Qui non sono del tutto d'accordo, molte quest non erano il massimo, ma alcune erano, di contro, veramente belle. :sisi:
Più che altro è il sistema di quest che andrebbe cambiato, secondo me.
Le animazioni del pg in terza persona e del cavallo sono fatte piuttosto male, ma Oblivion è un gioco che quasi tutti giocano in prima persona, per cui si notano di meno... e comunque non sono certo le animazioni che fanno di un gioco un capolavoro.
Le animazioni esterne sì, sono abbastanza simili tra loro, soprattutto i dungeon... le città invece secondo me erano fatte bene.
Edit: ho quotato A-Boy, ma le risposte sono dirette sia a lui che a Gothic Saga.
SilverKnight
23-09-08, 15:36:11
Sì, 28 ottobre in America e 31 in Europa.
Ti ringrazio,penso proprio di prenderlo per PC,anziche PS3...;)
JohnnyWalker
23-09-08, 15:51:05
Altro k Gothic e Oblivion (k ho giocato tutti e due) ...THE WITCHER... ecco un gran GDR
Ti ringrazio,penso proprio di prenderlo per PC,anziche PS3...;)
Se hai un pc sufficientemente potente, è senz'altro la scelta migliore. ;)
del piero legend
23-09-08, 16:00:33
Altro k Gothic e Oblivion (k ho giocato tutti e due) ...THE WITCHER... ecco un gran GDR
the wicher è bello hanno fatto pure la patch di recente
Molto bello, ma in alcuni aspetti somigliava più ad un hack 'n' slash... e comunque è un action-gdr, non un "gdr puro" come ad esempio i NWN ed i BG... e tuttosommato i KotOR. O anche i primi due Fallout e Torment (su cui però, purtroppo, non posso dire niente, perché non ancora riuscito a trovarli... :()...
del piero legend
23-09-08, 16:11:01
Molto bello, ma in alcuni aspetti somigliava più ad un hack 'n' slash... e comunque è un action-gdr, non un "gdr puro" come ad esempio i NWN ed i BG... e tuttosommato i KotOR. O anche i primi due Fallout e Torment (su cui però, purtroppo, non posso dire niente, perché non ancora riuscito a trovarli... :()...
il puro gdr torment e i primi 2 fallout
JohnnyWalker
23-09-08, 16:16:50
the wicher è bello hanno fatto pure la patch di recente
Io avevo un problema anomalo.. Ad un certo punto della trama (il capitano Vincent era lupo mannaro e dovevo combattere all'interno della locanda l'ultima ondata di cattivi (nn ricordo il nome della gilda)... Spazzolato il piano di sotto, salgo le scale e nn c'è nulla.. Ci sn solo il ciccione ricco e la tipa k cianciano se ci chiedi qualcosa. Ho letto in rete sulla soluzione di The Witcher k a quel punto al piano di sopra dovrebbero esserci altri cattivi e invece nulla. Questo mi è successo lo scorso dicembre. Ho tolto il gioco e mi sn messo il cuore in pace ma ho tenuto i salvataggi e ora ho intenzione di scaricare gratuitamente la patch k lo rende Enhanced Edition... aperiamo k nn mi dia + quel'errore di script...
del piero legend
23-09-08, 16:18:17
Io avevo un problema anomalo.. Ad un certo punto della trama (il capitano Vincent era lupo mannaro e dovevo combattere all'interno della locanda l'ultima ondata di cattivi (nn ricordo il nome della gilda)... Spazzolato il piano di sotto, salgo le scale e nn c'è nulla.. Ci sn solo il ciccione ricco e la tipa k cianciano se ci chiedi qualcosa. Ho letto in rete sulla soluzione di The Witcher k a quel punto al piano di sopra dovrebbero esserci altri cattivi e invece nulla. Questo mi è successo lo scorso dicembre. Ho tolto il gioco e mi sn messo il cuore in pace ma ho tenuto i salvataggi e ora ho intenzione di scaricare gratuitamente la patch k lo rende Enhanced Edition... aperiamo k nn mi dia + quel'errore di script...
quella patch elimina i bug;)
il puro gdr torment e i primi 2 fallout
Se intendi dire che Torment e Fallout 1&2 sono gdr puri e quelli da me citati no, non sono d'accordo perché in tutt'e tre le serie puoi personalizzare come vuoi il personaggio, interprendando un ruolo e comportandoci di conseguenza e c'è netta scissione tra abilità del giocatore e abilità del personaggio. :sisi:
Ma del resto, sono concetti molto variabili a seconda dei punti di vista e questo non è nemmeno il topic più adatto in cui parlarne. ;)
JohnnyWalker
23-09-08, 16:22:19
Secondo me proprio il fatto k nn sia un gdr "puro" cm lo definisci tu è la forza di The Witcher.. Un concentrato di azione e strategia completo e appagante. Cm ho scritto prima mi ha divertito molto di + mezzo The Witcher k tutto Oblivion..
Meglio usare gli spoiler per queste informazioni. ;)
Comunque...Ma non ti rispondevano? Perché, se ho capito bene il punto in cui eri, non dovevano esserci dei nemici al piano di sopra, ma solo loro due, che ti teletrasportano nel covo di Salamandra...
Meglio però che posti sul thread di The Witcher per ogni problema relativo al gioco, qui siamo già OT quando parliamo di Oblivion invece di Fallout, ma lì almeno la sh è la stessa. :asd: :sisi:
Secondo me proprio il fatto k nn sia un gdr "puro" cm lo definisci tu è la forza di The Witcher.. Un concentrato di azione e strategia completo e appagante. Cm ho scritto prima mi ha divertito molto di + mezzo The Witcher k tutto Oblivion..
Ma neanche Oblivion è un gdr puro, eh... come del resto non lo sarà neanche Fallout 3.
Non dico comunque che non esserlo significhi essere un brutto gioco, anzi può benissimo essere il contrario. E' tutta una questione di gusti; a molti, ad esempio, il sistema di combattimento a turni, presente nei primi Fallout, annoiava e quindi preferiscono un sistema action. ;)
del piero legend
23-09-08, 16:44:13
Ma neanche Oblivion è un gdr puro, eh... come del resto non lo sarà neanche Fallout 3.
Non dico comunque che non esserlo significhi essere un brutto gioco, anzi può benissimo essere il contrario. E' tutta una questione di gusti; a molti, ad esempio, il sistema di combattimento a turni, presente nei primi Fallout, annoiava e quindi preferiscono un sistema action. ;)
torment:rock::rock::rock::rock::rock::rock:
JohnnyWalker
23-09-08, 16:51:00
Meglio usare gli spoiler per queste informazioni. ;)
Comunque...Ma non ti rispondevano? Perché, se ho capito bene il punto in cui eri, non dovevano esserci dei nemici al piano di sopra, ma solo loro due, che ti teletrasportano nel covo di Salamandra...
Meglio però che posti sul thread di The Witcher per ogni problema relativo al gioco, qui siamo già OT quando parliamo di Oblivion invece di Fallout, ma lì almeno la sh è la stessa. :asd: :sisi:
Si scusami cmq
No nn mi rispondevano io facevo qualsiasi cosa ma il gioco evidentemente nn aveva caricato gli script necessari affinchè loro mi rispondessero.. boh cmq tra qualche giorno riprovo con la patch magari funziona.
Grazie cmq per l'interessamento. :kappe:
Zephiro
30-09-08, 21:18:39
Ragazzi qualcuno sa per caso se sarà giocabile col pad xbox360 ? Non voglio giocarlo con m&t ?
Visto che sarà un mix tra sparatutto e gdr, non vedo perché dovresti volerlo giocare col pad e non con mouse e tastiera; comunque penso che sarà possibile, anche se non mi sembra abbiano mai sollevato la questione.
Ragazzi qualcuno sa per caso se sarà giocabile col pad xbox360 ? Non voglio giocarlo con m&t ?scusa ma se vuoi complicare le cose ci sarà sicuramente una modalità difficile o estrema :sisi:
apparte gli scherzi, secondo me si potrà giocare anche con il pad.
Zephiro
01-10-08, 00:23:09
Non me ne vogliate ma io sono un consolaro e non riesco ad essere veloce abbastanza per alcuni giochi con m&t :( Cmq grazie per le risposte ;)
Figurati. ;)
Ma se sei consolaro, perché non lo prendi per Xbox 360 o PS3?
Figurati. ;)
Ma se sei consolaro, perché non lo prendi per Xbox 360 o PS3?
domanda che è sorta spontanea pure a me
penso per il prezzo
Zephiro
01-10-08, 16:39:49
domanda che è sorta spontanea pure a me
penso per il prezzo
Presto detto, sul pc ci saranno i mod, grafica (credo) migliore, e costa anche meno, stesso discorso per Far Cry 2.. Io adoro il pc, soltanto non sono abituato a m&t, sto giocando a Mass Effect e faccio una faticaccia pensate un pò..
Per Ps3 dovrò prendere già 3 titoli questo mese e credo di dover risparmiare sui giochi pc che costano meno
Per il momento, hanno detto che non rilasceranno alcun toolset per Fallout 3, anche se non hanno escluso la possibilità che lo facciano in futuro.
Comunque, fidati: mouse e tastiera per gli sparatutto (ma anche, sebbene in misura minore, per altri generi) sono come comandi e configurazione i più intuitivi esistenti, IMHO. E nel caso non mettessero la possibilità di usare il pad, in poco tempo ti ci dovresti abituare. :sisi:
Zephiro
01-10-08, 17:15:24
Per il momento, hanno detto che non rilasceranno alcun toolset per Fallout 3, anche se non hanno escluso la possibilità che lo facciano in futuro.
Comunque, fidati: mouse e tastiera per gli sparatutto (ma anche, sebbene in misura minore, per altri generi) sono come comandi e configurazione i più intuitivi esistenti, IMHO. E nel caso non mettessero la possibilità di usare il pad, in poco tempo ti ci dovresti abituare. :sisi:
Finchè si tratta di camminare e muovere la telecamera o sparare ok, non ho problemi a farlo con il solito wasd+ mouse, ma quando cominciano con ctrl per abbassarti,shift per correre, 1,2,3,etc per magie..inizio ad incasinarmi di brutto :(
TheMadLieut
02-10-08, 12:49:47
qualche immagine nuova:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95150&zona=generali&foto=1&num_foto=12
ho letto l'hands on della versione 360 e ps3
penso che non sia tanto differente dalla versione PC
comunque mi è tornato l'hype per questo gioco
Si parla di leggere differenze nella grafica e basta, infatti.
Mod finora non se ne potranno neanche fare perché non hanno realizzato il toolset.
Ovviamente resta un gioco impostato come uno sparatutto (come telecamera), genere che io personalmente non riesco a concepire su console, dove non ci sono mouse e tastiera. :sisi:
Si parla di leggere differenze nella grafica e basta, infatti.
Mod finora non se ne potranno neanche fare perché non hanno realizzato il toolset.
Ovviamente resta un gioco impostato come uno sparatutto (come telecamera), genere che io personalmente non riesco a concepire su console, dove non ci sono mouse e tastiera. :sisi:
già
alcuni giochi come gli rts non andrebbero sviluppati su console
Quoto. Già un fps dev'essere scomodo su console, un rts non oso neanche immaginarlo... :asd:
Ottima notizia:D
Bethesda Softworks ha comunicato che Fallout 3, atteso RPG previsto su PC,PS3 e Xbox 360, è ufficialmente entrato in fase Gold.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95648&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Cominciano già a circolare le prime recensioni di Fallout 3.
GMC gli ha dato 9, una rivista francese di cui non ricordo il nome 93% (sottolineando che non è "Oblivion with guns") e PC Gamer svedese 81% (ribadendo che è "Oblivion with guns" -_-).
beh comunque sono voti che fanno ben sperare
mystery
09-10-08, 15:17:57
deve essere una cosa pazzesca , nel senso buono
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95716&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Trailer
beh comunque sono voti che fanno ben sperare
Sono buoni voti, però mi dà fastidio che le due recensioni straniere si contraddicano a vicenda. :sisi:
Gioiamo tutti.
Il titolo di Bethesda Softwork è ufficialmente in fase gold. La sua uscita resta pertanto prevista per il 28 Ottobre negli Usa ed il 31 da noi.
E qui ci sono i requisiti.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95732&zona=pc&foto=1&num_foto=0
Fiore999
24-10-08, 12:05:42
http://ve3d.ign.com/articles/news/42490/Fallout-3-Graphically-Inferior-On-Playstation-3
la versione pc è la migliore graficamente:ahsisi:
I colori sono vivi, l'orizzonte è infinito, le texture sono sempre in alta risoluzione e gli effetti luce sono sublimi, specialmente nella Capital Wasteland al tramonto.
TheMadLieut
24-10-08, 12:35:30
Todd Howard, executive producer di Fallout 3, è stato recentemente intervistato da Reuters a proposito dell'attesa di 10 anni intercorsa tra il secondo e l'appena uscito terzo capitolo della serie. "Penso che sia una bene che la gente senta la mancanza delle cose. Dieci anni tra un Fallout ed un altro è un po' tanto, ma penso che poi ci sia questo fattore nostalgia." ma ha poi aggiunto (per fortuna) "Tre anni è un buon intervallo di tempo tra un gioco ed un altro."
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96363&zona=generali&foto=1&num_foto=0
già del 4 si parla...:asd:
daredevil84
24-10-08, 13:58:18
raga
-DUAL CORE 4400
-2GB ram CROSSFIRE
-8800 GTX 512MB
allora bioshock e oblivion medio alto andava bene e senza scatti
secondo voi medio lo riesco a far girare?
Secondo me, ti gira senza tanti problemi.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96363&zona=generali&foto=1&num_foto=0
già del 4 si parla...:asd:
Mah, il fatto che parlino già del 4 quando non è ancora uscito il 3 non mi pare esattamente un buon auspicio...
daredevil84
24-10-08, 16:20:51
raga
-DUAL CORE 4400
-2GB ram CROSSFIRE
-8800 GTX 512MB
allora bioshock e oblivion medio alto andava bene e senza scatti
secondo voi medio lo riesco a far girare?
Secondo me, ti gira senza tanti problemi.
grazie
Leon Kennedy
24-10-08, 20:22:53
512 MB non può essere una 8800GTX controlla meglio :sisi:
daredevil84
25-10-08, 20:22:08
512 MB non può essere una 8800GTX controlla meglio :sisi:
si che lo è ce l'ho da 2 anni ed è anche vecchiotta però fa ancora bene il suo lavoro
si che lo è ce l'ho da 2 anni ed è anche vecchiotta però fa ancora bene il suo lavorosei sicuro che non sono 768Mb di memoria?(potrebbe essere pure che sono 512Mb ma se l'hai presa 2 anni fa mi pare difficile).
In ogni caso ti dovrebbe girare al massimo.
HunterKakashi
28-10-08, 14:36:30
Video rece:
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2497&node=0
merita secondo la recensione
HunterKakashi
28-10-08, 17:22:35
merita secondo la recensione
Mi interesserebbe solo sapere a quato si attesta la longevità:ahsisi:
Mi interesserebbe solo sapere a quato si attesta la longevità:ahsisi:
penso sia la qualità di spicco
non ti preoccupare di questo aspetto ne avrai per un bel po'
HunterKakashi
28-10-08, 17:43:19
penso sia la qualità di spicco
non ti preoccupare di questo aspetto ne avrai per un bel po'
Si no, mi piacerebbe sapere più o meno se ha l'impostazione di oblivion, oppure se è strutturato a missioni principali e secondarie...
massolo1993
28-10-08, 17:44:55
Secondo voi come gira sul mio PC??
Athlon 64 3200+
1Gb RAM
ati x1300/x1550 512 mb
daredevil84
28-10-08, 17:57:18
Secondo voi come gira sul mio PC??
Athlon 64 3200+
1Gb RAM
ati x1300/x1550 512 mb
medio, credo!
a me?
-athlon 64 4400 dual core
-2gbram crossfire
-xfx 8800gtx 512mb
mi va medio alto?:tragic:
edit:gia ho fatto la domanda, che testa di *****. cmq se qualcuno vuole risp fa lo stesso^^
Bella la rece, molte cose non le sapevo...
medio, credo!
a me?
-athlon 64 4400 dual core
-2gbram crossfire
-xfx 8800gtx 512mb
mi va medio alto?:tragic:
edit:gia ho fatto la domanda, che testa di *****. cmq se qualcuno vuole risp fa lo stesso^^minimo su alto te lo giochi secondo me.
daredevil84
28-10-08, 19:41:04
Bella la rece, molte cose non le sapevo...
minimo su alto te lo giochi secondo me.
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
pc rulez allora
Si no, mi piacerebbe sapere più o meno se ha l'impostazione di oblivion, oppure se è strutturato a missioni principali e secondarie...
Da quel che ho capito, la quest principale non è molto lunga (e diversamente da Oblivion, quando la completi finisce il gioco), ma ci saranno tante quest secondarie che dovrebbero allungare l'esperienza complessiva... e garantire un'elevata longevità, in quanto alcune quest ne escluderanno altre.
Leon Kennedy
28-10-08, 19:47:13
Se la GTX è uguale a quella da 768 MB solo che un pò meno di ram, te lo giochi al massimo... ;)
Da quel che ho capito, la quest principale non è molto lunga (e diversamente da Oblivion, quando la completi finisce il gioco), ma ci saranno tante quest secondarie che dovrebbero allungare l'esperienza complessiva... e garantire un'elevata longevità, in quanto alcune quest ne escluderanno altre.
piccolo ot: quando completi oblivion non finisce il gioco, puoi continuare ad esplorare e a risolvere le quest secondarie ;)
daredevil84
28-10-08, 19:56:45
Se la GTX è uguale a quella da 768 MB solo che un pò meno di ram, te lo giochi al massimo... ;)
piu o meno si, credo proprio che lo comprerò per pc, anzi son quasi sicuro anche perchè costa molto di meno;p
HunterKakashi
28-10-08, 20:35:59
non lo so, lo aspettato molto questo titolo ma proprio che siamo agli sgoccioli qualcosa non mi quadra... non lo prenderò al day one, aspetterò qualche rece...
daredevil84
28-10-08, 20:39:00
non lo so, lo aspettato molto questo titolo ma proprio che siamo agli sgoccioli qualcosa non mi quadra... non lo prenderò al day one, aspetterò qualche rece...
nn ti basta quella di spazio?
piccolo ot: quando completi oblivion non finisce il gioco, puoi continuare ad esplorare e a risolvere le quest secondarie ;)
E' quello che intendevo, infatti. ;)
In Oblivion, quando porti a termine la quest principale, puoi continuare ad esplorare il mondo di gioco e fare altre missioni, invece in Fallout 3 no.
Le recensioni stanno iniziando ad uscire e ce n'è già qualcuna... tutte entusiastiche comunque, e credo che anche le restanti lo saranno.
Mah, meglio aspettare direttamente l'opinione degli utenti allora. :sisi:
Ma più che altro dipende un po' dai tuoi gusti e dai giochi che hai giocato precedentemente, credo. Alla fine, se ti sono piaciuti i giochi Bethesda, dubito che questo ti possa fare schifo. Se sei un fan del gdr hardcore, probabilmente non ti piacerà affatto (molto più probabilmente, se tu fossi un fan dei gdr hardcore, non consideresti nemmeno la possibilità di comprare Fallout 3 :asd:).
Comunque ripeto, aspetta l'opinione di altri utenti. Tanto il gioco sarà sicuramente un successo (come vendite) e quindi troverai parecchie opinioni, anche se, temo, divergenti tra loro.
In Oblivion, quando porti a termine la quest principale, puoi continuare ad esplorare il mondo di gioco e fare altre missioni, invece in Fallout 3 no.
Le recensioni stanno iniziando ad uscire e ce n'è già qualcuna... tutte entusiastiche comunque, e credo che anche le restanti lo saranno.
Ma più che altro dipende un po' dai tuoi gusti e dai giochi che hai giocato precedentemente, credo. Alla fine, se ti sono piaciuti i giochi Bethesda, dubito che questo ti possa fare schifo. Se sei un fan del gdr hardcore, probabilmente non ti piacerà affatto (molto più probabilmente, se tu fossi un fan dei gdr hardcore, non consideresti nemmeno la possibilità di comprare Fallout 3 :asd:).
Comunque ripeto, aspetta l'opinione di altri utenti. Tanto il gioco sarà sicuramente un successo (come vendite) e quindi troverai parecchie opinioni, anche se, temo, divergenti tra loro.
allora mi scuso comunque usa il tasto edit. ;)
HunterKakashi
29-10-08, 02:08:27
No inftti, non sono un amante dei gdr hardcore e mi stuzzica il gioco perchè sembra un ottimo mix di più generi.
Non posso dire di essere un amante dei giochi Bethesda... provai oblivion tempo fa e non mi prese più di tanto come gioco...
TheMadLieut
29-10-08, 13:25:40
Bethesda Softworks ha richiesto, a tutti i portali mondiali dedicati ai videogiochi, di rimuovere nel più breve tempo possibile qualsiasi trailer riguardante Fallout 3 fino ad ulteriore comunicazione. Il problema sorgerebbe per una diatriba con l'ente che valuta l'età giusta per la visualizzazione di questi trailer, i quali evidentemente non sono stati giudicati correttamente.
Certo, è curioso che questo fatto nasca proprio in concomitanza con l'uscita americana del titolo e a pochissimi giorni da quella europea.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96578&zona=generali&foto=1&num_foto=0
sono dubbioso sul fatto di prenderlo o meno
No inftti, non sono un amante dei gdr hardcore e mi stuzzica il gioco perchè sembra un ottimo mix di più generi.
Non posso dire di essere un amante dei giochi Bethesda... provai oblivion tempo fa e non mi prese più di tanto come gioco...
Mah, ci sono recensioni in cui dicono che è Oblivion con un'altra ambientazione ("Oblivion with guns") e altre in cui si dice siano giochi profondamente diversi, quindi effettivamente è difficile farsi un'idea ben precisa del gioco senza provarlo di persona...
si aspettano pareri di giocatori
si aspettano pareri di giocatori
Tecnicamente, il gioco esce domani. :asd:
HunterKakashi
29-10-08, 21:15:07
Tecnicamente, il gioco esce domani. :asd:
Tecnicamente...perchè dove l'ho ordinato io online oggi me l'hanno spedito.
Si perchè alla fine ho deciso di prenderlo.. tutte le recensioni che ho letto vanno dal 9 al 10 e no nho resistito....
daredevil84
30-10-08, 13:23:21
Qualcuno L'ha Preso?
hoods84
31-10-08, 14:57:56
ho un problemino quando avvio Fallout 3 (e anche con altri giochi). Praticamente, il gioco non parte neanche, ma esce una finestra con scritto questo errore.
"FALLOUT 3.EXE-ERRORE DI APPLICAZIONE
L'ISTRUZIONE A 0X7c92b1fa (il numero cambia sempre) HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA 0x00000010 (anche questo cambia sempre). LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ (a volte al posto di read viene written)".
Se il gioco parte, ci sono probabilità che si riduca a icona dopo poco, e non parte più. Tu sai come posso fare? Può essere dovuto al fatto che non ho un XP ufficiale, ma XP ICE versione 3? Tra l'altro i requisiti di tutti i giochi che mi fanno questo errore superano quelli consigliati, per cui
non dovrebbe essere questo il problema.
Vi prego, aiutatemi se puotete :tragic::tragic::tragic:e scusate per il disturbo
grazie
Zlatan™
31-10-08, 15:10:36
Allora era meglio se postavi nel topic ufficiale
Cmq configurazione,hai installato gli ultimi driver della scheda video?
Prova a fare una foto della finestra con l'errore
daredevil84
31-10-08, 15:39:40
pm e ancora pm
nessuno l'ha comprato quindi?
A-boy edit: no doppi post ;)
hoods84
31-10-08, 16:16:39
ciao a tutti, scusate se mi intrometto così brutalmente ma ho un problemino quando avvio Fallout 3 (e anche con altri giochi) e mi hanno detto di rivolgermi al topic ufficiale. Praticamente, il gioco non parte neanche, ma esce una finestra con scritto questo errore.
L'ISTRUZIONE A 0X7c92b1fa (il numero cambia sempre) HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA 0x00000010 (anche questo cambia sempre). LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ (a volte al posto di read viene written)".
Se il gioco parte, ci sono probabilità che si riduca a icona dopo poco, e non parte più. Tu sai come posso fare? Può essere dovuto al fatto che non ho un XP ufficiale, ma XP ICE versione 3? Tra l'altro i requisiti di tutti i giochi che mi fanno questo errore superano quelli consigliati, per cui
sempre in questo forum mi hanno detto di seguire queste istruzioni:
Surf down to this key. The REG_DWORD "PagedPoolSize"
Code:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management
Double click on "PagedPoolSize". Hexadecimal is listed first.
Change the "Value Data" to one of these below:
Note: You only need to enter EITHER Hexadecimal or Decimal.
They both are the same. I recomend using 256Mb should solve the problem.
Code:
Megabytes Hexadecimal Decimal
192Mb 0c000000 201326592
256Mb 10000000 268435456
384Mb 18000000 402653184
...secondo voi può funzionare?
vi prego, aiutatemi se potete e scusate per il disturbo
grazie
ok ho postato nel topic ufficiale, scusa ma non lo avevo visto...
A-boy edit: no doppi post.
ciao a tutti, scusate se mi intrometto così brutalmente ma ho un problemino quando avvio Fallout 3 (e anche con altri giochi) e mi hanno detto di rivolgermi al topic ufficiale. Praticamente, il gioco non parte neanche, ma esce una finestra con scritto questo errore.
sempre in questo forum mi hanno detto di seguire queste istruzioni:
Surf down to this key. The REG_DWORD "PagedPoolSize"
Code:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management
Double click on "PagedPoolSize". Hexadecimal is listed first.
Change the "Value Data" to one of these below:
Note: You only need to enter EITHER Hexadecimal or Decimal.
They both are the same. I recomend using 256Mb should solve the problem.
Code:
Megabytes Hexadecimal Decimal
192Mb 0c000000 201326592
256Mb 10000000 268435456
384Mb 18000000 402653184
...secondo voi può funzionare?
vi prego, aiutatemi se potete e scusate per il disturbo
grazie
ok ho postato nel topic ufficiale, scusa ma non lo avevo visto...
A-boy edit: no doppi post.
secondo me,da quello che ti scrive il pc,hai un programma che ti va in conflitto col gioco..un componente aggiuntivo che te lo manda in crash..
hai istallato qualcosa ultimamente?aspetta prima di andare a sminchiare il registro di sistema!
dai un occhiata al tuo pc..perchè quando compare l'odiosa scritta LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE READ vuol dire che siamo incappati in uno degli errori piu frequenti di windows.
allora ci sono molte cose che dovresti fare..per ora potresti fare queste poi ci fai sapere:prima cosa da fare: eliminare qualsiasi overclock e riportare il sistema alle condizioni di default..controllare che le ventoline del processore, della scheda video e dell'alimentatore funzionino correttamente..scollegare anche periferiche varie come stampanti, scanner, dischi esterni, periferiche usb e tutte le minchiate varie
eseguire Windows Update e installare tutte le patch critiche che vengono proposte. Riavviare ed eseguire lo scandisk di tutte le unità, dopo deframmentare tutte le unità, quindi riavviare nuovamente.
aspettiamo notizie.
ma qualcuno ce l'ha?
se sì, può fare una minirecensione?
Se può interessare, finora, leggendo su altri forum, c'è un po' di gente che l'ha provato e la maggioranza sembra entusiasta del gioco. A molti di loro non era piaciuto Oblivion, tra l'altro.
God of Thunder
01-11-08, 15:18:20
ma qualcuno ce l'ha?
se sì, può fare una minirecensione?
si l'ho preso al Day One il motore grafico è identico a quello di Oblivion,molto evoluto ovviamente,potete cambiare qualsiasi opzione grafica x farlo girare al meglio fate conto io gioco a 1280x1024 dettagli medio alti (texture alte consigliato!,ombre disattivate se non siete dei perfezionisti),ho un pc buono e il gioco non mi è mai crashato 1 volta,x fortuna di bug cosi a caldo non ne ho trovati..
Mini rece
il gioco stupisce x la grafica da paura,la giocabilita e buona ma sa di gia visto tantissimo..
Ottimo il sistema di combattimento,molto difficile il gioco impegnativo su tutti i punti di vista,lo consiglio a tutti in linea di massima,se poi volete dettagli su alcune cose resto a disposizione :D
Finalmente anche su questo forum qualcuno che ha provato il gioco! :)
Comunque, hai giocato ai precedenti Fallout? In caso affermativo, l'atmosfera che si respira nel gioco rimanda a loro o no?
God of Thunder
01-11-08, 16:18:22
Finalmente anche su questo forum qualcuno che ha provato il gioco! :)
Comunque, hai giocato ai precedenti Fallout? In caso affermativo, l'atmosfera che si respira nel gioco rimanda a loro o no?
Si respira tantissimo anche perchè la trama ritorna tantissimo ai vecchi capitoli,non penso sia un segreto da spoiler ma anche in questo capitolo ritorna il Vault e la fratellanza d'acciaio :D
E l'atmosfera apocalittica post-atomica è assurdamente inquietante e splendida,immaginatevi di girare in una citta deserta,oppure apparentemente deserta..che nasconde terribili segreti....
Oppure una scuola elementare abbandonata piena di cadaveri e sangue..fate voi,è splatterissimo il gioco cmq!
cavoli mi stai intrippando un casino
mi sa che lo prenderò
Si respira tantissimo anche perchè la trama ritorna tantissimo ai vecchi capitoli,non penso sia un segreto da spoiler ma anche in questo capitolo ritorna il Vault e la fratellanza d'acciaio :D
E l'atmosfera apocalittica post-atomica è assurdamente inquietante e splendida,immaginatevi di girare in una citta deserta,oppure apparentemente deserta..che nasconde terribili segreti....
Oppure una scuola elementare abbandonata piena di cadaveri e sangue..fate voi,è splatterissimo il gioco cmq!
Bene!
Gli scontri come sono? Ho letto che a livello un po' alto diventano troppo facili... tipo da battere un piccolo gruppo di supermutanti con armi bianche... :blink:
più che altro ho sentito che è il punto debole il sistema di combattimento
più che altro ho sentito che è il punto debole il sistema di combattimento
Sul sistema di combattimento i commenti che ho letto sono un po' divisi.
E' unanimamente condiviso che sia indispensabile fare ricorso al VATS per sopravvivere, a meno che non si giochi a difficoltà "very easy".
Quindi c'è chi si lamenta perché non si può giocare come se fosse uno sparatutto (ma se vuoi uno sparatutto, che ***** ti compri Fallout 3?) e chi invece critica proprio il VATS o alcuni suoi aspetti, ma qui il numero di detrattori scende. Più che altro, la critica maggiore verte sull'impossiblità di disattivare le sequenze cinematografiche, che si attuano ad ogni colpo andato a segno o no. Ma tempo qualche giorno/settimana e qualche mod permetterà la cosa.
Poi c'è chi si lamenta del poco tatticismo offerto dal VATS, ma qui sono ancora di meno.
God of Thunder
01-11-08, 17:22:45
Sul sistema di combattimento i commenti che ho letto sono un po' divisi.
E' unanimamente condiviso che sia indispensabile fare ricorso al VATS per sopravvivere, a meno che non si giochi a difficoltà "very easy".
Quindi c'è chi si lamenta perché non si può giocare come se fosse uno sparatutto (ma se vuoi uno sparatutto, che ***** ti compri Fallout 3?) e chi invece critica proprio il VATS o alcuni suoi aspetti, ma qui il numero di detrattori scende. Più che altro, la critica maggiore verte sull'impossiblità di disattivare le sequenze cinematografiche, che si attuano ad ogni colpo andato a segno o no. Ma tempo qualche giorno/settimana e qualche mod permetterà la cosa.
Poi c'è chi si lamenta del poco tatticismo offerto dal VATS, ma qui sono ancora di meno.
Fallout 3 non è da considerare uno sparatutto imho il sistema vats è utile fino a un certo punto,nel senso che io preferisco colpire di persona l'avversario senza vats, sulle inquadrature sono d'accordo sono pessime..
e quoto anche sul poco tatticismo,se siete lontani l'avversario vi colpira sempre e voi ve lo sognate di colpire lui..
Cmq è difficilissimo il gioco..credo dipenda dai combattimenti!
Però colpire di persona, da quello che so, è più difficile, perché il sistema di puntamento tende a sfavorire questo metodo, soprattutto se la relativa skill è bassa. Come del resto è anche giusto, visto che sennò chiunque farebbe headshots vari anche con le abilità dei combattimenti bassissime, rendendo il gioco facilissimo e mal bilanciato.
volevo sapere solo se sparare senza vats è difficile e impreciso come in Mass effect, ovviamente a livello base senza migliorare l'abilità con le armi da fuoco
Da quel che so io, come ho detto anche sopra, è peggio di Mass Effect. Infatti leggo molti commenti dire che l'uso del VATS è quasi obbligatorio, perché il sistema di puntamento sfavorisce il combattimento in tempo reale. Cioè, con i nemici più deboli ce la fai anche, con quelli un po' più forti no. E soprattutto, combattendo in tempo reale, perdi molte munizioni in più... e sembra che non se ne trovino tantissime, almeno non all'inizio del gioco...
God of Thunder
01-11-08, 18:35:55
volevo sapere solo se sparare senza vats è difficile e impreciso come in Mass effect, ovviamente a livello base senza migliorare l'abilità con le armi da fuoco
purtroppo anche se hai una mira della madonna spesso manchi il punto esatto a cui stai mirando,però a onor del vero se si spara da una distanza di 5 metri i vostri colpi al contrario sono quasi sempre precisi!
Dipende anche dalla skill dall'arma eccetera..
Ragazzi ho un dubbio con fallout,per favore aiutatemi,mi scuso x il doppio post ma è necessario!
Il gioco va perfettamente ma guardando bene l'arma in primo piano,si nota che nonostante abbia settato le texture alte,l'arma è fatta piuttosto male,non ho trovato un opzione specifica a riguardo,cosa potrebbe essere?
è collegato forse a texture ambientali o altro?fate conto che è come il motore di Oblivion,aiutateme :D
A-boy edit: No doppi post.
The Gladiator
02-11-08, 20:09:21
raga devo farvi una domanda esistenziale...secondo voi sto gioco parte con un ati radeon 9550(anche se mi immagino la risposta)?...ho letto che hanno usato lo stesso motore grafico di oblivion e questo mi andava decemente
God of Thunder
02-11-08, 20:41:17
raga devo farvi una domanda esistenziale...secondo voi sto gioco parte con un ati radeon 9550(anche se mi immagino la risposta)?...ho letto che hanno usato lo stesso motore grafico di oblivion e questo mi andava decemente
funziona funziona ma detto tra noi...a quel punto fai prima a non giocarlo neanche,ti perderesti l'aspetto grafico che in questo gioco è fondamentale..
The Gladiator
02-11-08, 23:22:02
ma infatti hai raggione me sa che me lo faccio presta per la 360 che due miei amici se lo so comprato...aspetto che uno dei due lo finisce
lo prenderei
però con l'uscita di cod so già che non gli dedicherei il tempo che merita
lo prenderei
però con l'uscita di cod so già che non gli dedicherei il tempo che merita
CoD 5 esce dopo, quindi, se prendi adesso Fallout 3, il tempo da dedicargli ce l'hai.
Sennò aspetti qualche mese nei quali giochi a World at War e dopo ti prendi Fallout 3, magari anche a prezzo abbassato. :sisi:
ma esce il 14 novembre se non erro
quindi 2 settimane non penso bastino
God of Thunder
03-11-08, 19:04:55
ma esce il 14 novembre se non erro
quindi 2 settimane non penso bastino
Prendilo cmq io non riuscirei a resistere :asd: stiamo parlando di Killer Application e VANNO comprate al dayone o al massimo 1-2 giorni dopo!
non ho di questi problemi riesco a resistere in compagnia di far cry 2 e della beta di cod 5
God of Thunder
03-11-08, 19:41:05
non ho di questi problemi riesco a resistere in compagnia di far cry 2 e della beta di cod 5
in tal caso ti capisco benissimo far cry 2 è un bel rivale,io stesso che ho entrambi i giochi mi son preso di piu x far cry piu che altro xke avevo voglia di piu azione e meno sbattimento oblivioniano :asd:
poi lo dico chiaro e tondo io amo gli fps e penso che sotto questo aspetto fallout non sia il massimo quindi mi romperei dopo un po'
però in un futuro lo prenderò
Gordon91
03-11-08, 22:54:32
ho una domanda da farvi riguardo il gioco.
ma dove si trova il laboratorio per fare l'addestramento per l'armatura atomica ?
Che dire... È UN GIOCO STUPENDO!
Ci sto giocando da quando son tornato da scuola. Come oblivion questo gioco mi ha preso moltissimo. Per non parlare del tutorial, che è proprio una genialata.
E sopratutto già all inizio incomincia a prenderti e a giocare con i tuoi sentimenti. (io già all inizio ero tristissimo
per via della morte della madre.Sopratutto per via del doppiaggio tedesco che è fatto benissimo
Beh ora sono a megatron,ho 750 tappi (non so come si chiamano nella versione italiana) e sono al terzo livello.
Gordon91
03-11-08, 23:12:00
come fai a sta a megaton co 750 tappi ? io ne avevo 10 !
come fai a sta a megaton co 750 tappi ? io ne avevo 10 !Me ne hanno dato 100 per aver disinnescato la bomba. + 400 che ho "rubato" a una donna fuori dalla città dicendo che mi mandasse un non so chì. Più altri 200 che ho ricevuto per aver riparato le tubature :asd:
Gordon91
03-11-08, 23:26:02
si quello della donna l'ho fatto pure io. però dopo che sei arrivato a megaton. non prima. per disinnescare la bomba ci vogliono 25 punti esperienza giusto ?
poi lo dico chiaro e tondo io amo gli fps e penso che sotto questo aspetto fallout non sia il massimo quindi mi romperei dopo un po'
però in un futuro lo prenderò
Beh, si spera, visto che è un gdr. :asd:
Comunque se ti è piaciuto Oblivion, secondo me ti piace anche questo. Solo che Fallout 3 dovrebbe essere un po' più profondo e "ruolistico", ma questo non tanto nel gameplay, che è abbastanza simile a quello di un normale fps (a parte VATS e difficoltà di mira manuale), quanto nei dialoghi e nella trama. Lo spero, almeno. Ma dai commenti che sento, penso sia così... e non dubito a crederci, visto che in quegli aspetti TES IV era piuttosto carente. :asd:
si quello della donna l'ho fatto pure io. però dopo che sei arrivato a megaton. non prima. per disinnescare la bomba ci vogliono 25 punti esperienza giusto ?Possibile,non so. Sarà che mi sono concentrato molto sull inteligenza o comunque qualche qualità. Non so quale di queste influisce su questa capacità. :|
Per l'attivazione o disattivazione della bomba mi sembra faccia uno stat check su "Intelligenza".
Non so se anche "Scienza" o "Riparazione" (dell'elenco abilità, almeno di quelle presenti nei primi due ma che comunque sono quasi tutte le stesse del 3, che ricordo, sono le uniche che abbiano una minima attinenza) influiscano in qualche modo, ma penso si riduca solo alla statistica. Infatti c'era un video di Todd Howard che, in una demo del gameplay, faceva vedere come, assumendo una Mentat (una droga) che incrementa l'intelligenza, il suo pg fosse in grado di completare la missione riguardante l'ordigno nucleare. :sisi:
Gordon91
04-11-08, 00:30:42
mi dite come faccio a fare l'addestramento sulla tuta atomica ? ho una armatura di un predatore e come protezione fa schifo. vorrei provare questa tuta atomica.
HunterKakashi
04-11-08, 01:00:12
Per l'attivazione o disattivazione della bomba mi sembra faccia uno stat check su "Intelligenza".
Non so se anche "Scienza" o "Riparazione" (dell'elenco abilità, almeno di quelle presenti nei primi due ma che comunque sono quasi tutte le stesse del 3, che ricordo, sono le uniche che abbiano una minima attinenza) influiscano in qualche modo, ma penso si riduca solo alla statistica. Infatti c'era un video di Todd Howard che, in una demo del gameplay, faceva vedere come, assumendo una Mentat (una droga) che incrementa l'intelligenza, il suo pg fosse in grado di completare la missione riguardante l'ordigno nucleare. :sisi:
No, devi avere 30 in "esplosivi" per poter disattivare la bomba... poi immagino che se potenzi fin da subito il carisma riesci ad estorcere anche 500 tappi per la bomba, anche se io non ci sono riuscito.
Cmq questa fantomatica donna fuori da Megaton dove sta? Da me ci sta un vecchio che cerca sempre dell' acqua depurata (immagino serva solamente per far aumentare il karma) e un mercante...
Cmq io sono all' inizio, e sto cercando di livellare il pg svolgendo solamente le quest secondarie che mi da la donna al negozio di Megaton... ci sono cmq alcuni nemici abbastanza ostici da fare.
No, devi avere 30 in "esplosivi" per poter disattivare la bomba... poi immagino che se potenzi fin da subito il carisma riesci ad estorcere anche 500 tappi per la bomba, anche se io non ci sono riuscito.
Infatti parlavo delle abilità che erano anche nei primi due Fallout, "Esplosivi", almeno nel primo, non c'è.
Comunque quell'abilità è influenzata dall'intelligenza. Quindi, se si ha un valore alto di Intelligenza, aumenta leggermente anche l'abilità stessa. :sisi:
Gordon91
04-11-08, 18:18:19
mi dite come faccio a fare l'addestramento sulla tuta atomica ?
Domandina: Col passare del tempo si può upgradare anche l'intelligenza la forza ecc.?
HunterKakashi
04-11-08, 18:37:23
Domandina: Col passare del tempo si può upgradare anche l'intelligenza la forza ecc.?
Me lo chiedevo anche io...anche se immagino di no... quelli sono valori che puoi influenzare con alcuni item di tipo "aiuto" tipo le Mentaz... ma non ho capito se lo fanno temporaneamente o per sempre
God of Thunder
04-11-08, 19:17:28
Me lo chiedevo anche io...anche se immagino di no... quelli sono valori che puoi influenzare con alcuni item di tipo "aiuto" tipo le Mentaz... ma non ho capito se lo fanno temporaneamente o per sempre
ragazzi tutti i parametri si alzano con abilita specifiche e anche vestiti,ho acquisito una abilita che mi ha messo forza +1 perenne e resistenza al fuoco..idem x le altre stats ;)
Nei primi due Fallout, una volta creato il pg, rimaneva quello. Le statistiche non aumentavano più.
In Fallout 3, bene o male, è così, ma c'è qualche differenza. Da ciò che ho capito, oltre a vari items che possono alzare abilità e statistiche quando indossati, ci sono dei perks che consentono di alzare alcune caratteristiche.
HunterKakashi
04-11-08, 21:54:59
Nei primi due Fallout, una volta creato il pg, rimaneva quello. Le statistiche non aumentavano più.
In Fallout 3, bene o male, è così, ma c'è qualche differenza. Da ciò che ho capito, oltre a vari items che possono alzare abilità e statistiche quando indossati, ci sono dei perks che consentono di alzare alcune caratteristiche.
Ma in modo definitivo?
Gordon91
04-11-08, 22:23:29
mi dite come faccio a fare l'addestramento sulla tuta atomica ?
Gaming_Minded
04-11-08, 23:35:49
Sto gioco è un pacchia ragazzi ma ha un sacco di bug !!
Non riesco a far in tempo ad esplorare megaton che crasha, non supporta la risoluzione a 1920x1200 che ha il mio monitor e per di piu' non è nemmeno a 16:10. Che buco nel acqua che è sto gioco.
Non è neanche multilanguage e me lo sono beccato in tedesco.
O aspetto una patch o lo vendo ad un tedesco a sto punto !
Ma in modo definitivo?
Per i perk penso di sì, per gli oggetti, invece, solo quando li usi.
Non riesco a far in tempo ad esplorare megaton che crasha, non supporta la risoluzione a 1920x1200 che ha il mio monitor e per di piu' non è nemmeno a 16:10. Che buco nel acqua che è sto gioco.
Il crash è un problema che purtroppo, a quanto sento dire, hanno in molti.
Comunque penso che Bethesda non ci metta molto a rilasciare una patch che risolga gran parte dei bug presenti nel gioco.
HunterKakashi
05-11-08, 01:13:18
Ho letto su un sito concorrente che è imminentissima una patch, forse esce tra oggi e domani staremo a vedere... probabilmente risolveranno anche questa cosa della risoluzione.
Anche a me il gioco piace parecchio, l'unica cosa che non mi piace è il pip-boy... inventario troppo semplice a mo di lista e mappa poco intuitiva.
Per i perk penso di sì, per gli oggetti, invece, solo quando li usi.
I perk?
prima di comprarlo:
fallout 3 è completamente in italiano?(audio + testi)
oppure è audio in inglese e testi in italiano (in questo caso si possono abilitare i sottotitoli in italino?
HunterKakashi
05-11-08, 01:16:38
prima di comprarlo:
fallout 3 è completamente in italiano?(audio + testi)
oppure è audio in inglese e testi in italiano (in questo caso si possono abilitare i sottotitoli in italino?
totalmente localizzato
I perk?
Sì, una sorta di talenti alla D&D, per intenderci.
HunterKakashi
05-11-08, 01:26:42
Sì, una sorta di talenti alla D&D, per intenderci.
Non ho capito però a cosa ti riferisci... cosa sono esattamemente in fallout?
EDIT:
Probabilmente ti riferisci alle abilità speciali?
totalmente localizzato
ah bene anche i dialoghi :)
Non ho capito però a cosa ti riferisci... cosa sono esattamemente in fallout?
EDIT:
Probabilmente ti riferisci alle abilità speciali?
Sì, sono quelle abilità speciali che, in Fallout 3, puoi scegliere ad ogni level up.
Negli altri Fallout, invece, ne guadagnavi uno ogni tre livelli.
HunterKakashi
05-11-08, 20:26:25
Cma a proposito di level up... da quello che ho visto fino ad ora le abilità che secondo me uno dovrebbe livellare subito sono Scienza, Scasso ed Eloquenza.
Purtroppo ho lasciato a livelli relativamente bassi le prime due, e adesso ho qualche difficoltà a fare qualche missione facoltativa dove si richiede di scassinare per accedere a determinati ambienti o di violare i terminali.
Cmq a proposito dei terminali... per violarli c'è una regola precisa da seguire o bisogna azzeccare semplicemente una tra le varie parole mischiate tra le righe di caratteri che compaiono? Io ancora non sono riuscito a violare un computer lol
Per tutti quelli che dicevano che non ci fosse un modo per upgradare le facoltà di base:
c'è un modo, basta scegliere l'allenamento intensivo (tradotto dal tedesco, come già detto non ho la versione italiana). In questo modo si può aggiungere un punto.
Poi volevo chiedere quando arrivo alla cittadella.
God of Thunder
05-11-08, 21:16:01
Per tutti quelli che dicevano che non ci fosse un modo per upgradare le facoltà di base:
c'è un modo, basta scegliere l'allenamento intensivo (tradotto dal tedesco, come già detto non ho la versione italiana). In questo modo si può aggiungere un punto.
Poi volevo chiedere quando arrivo alla cittadella.
la versione tedesca? ho capito tutto :asd:
Cmq ve lo avevo gia scritto che le abilita di base si possono alzare,sia la forza che quelle minori tipo scienza,furtivo ecc.!
Si aumentano coi livelli,coi talenti,con le missioni e leggendo libri rari nel gioco
la versione tedesca? ho capito tutto :asd:
Cmq ve lo avevo gia scritto che le abilita di base si possono alzare,sia la forza che quelle minori tipo scienza,furtivo ecc.!
Si aumentano coi livelli,coi talenti,con le missioni e leggendo libri rari nel gioco
Ah quindi hai capito che vivo in svizzera e che qui non c'è la versione italiana :) bene :sisi:
Il fatto dei libri l'ho scoperto solo oggi :asd:
Ora sono nel museo. Sto cercando la t51b ma non la trovo da nessuna parte :(
gamer2000@in.com
06-11-08, 02:28:56
Per chi ha giocato Oblivion se dovesse fare un paragone? Perché Oblivion non era brutto ma nemmeno mi faceva impazzire
God of Thunder
06-11-08, 13:57:21
Per chi ha giocato Oblivion se dovesse fare un paragone? Perché Oblivion non era brutto ma nemmeno mi faceva impazzire
il gioco è Oblivion Post atomico migliorato su tutti gli aspetti! ;)
HunterKakashi
06-11-08, 15:41:13
il gioco è Oblivion Post atomico migliorato su tutti gli aspetti! ;)
E' vero... alla fine il sistema di gioco in se stesso n on si distacca molto da quello di Oblivion... ma io non me la sento di paragonarli...a me oblivion non era piaciuto e non avrei sicuramente giocato nemmeno in chiave post apocalittica... eppure Fallout mi sta proprio piacendo.
God of Thunder
06-11-08, 15:47:58
Fallout ha una marcia in piu su tutti i punti di vista!
Le storie sono piu avvincenti,le quest varie e diverse,la trama principale non so ancora sinceramente dato che ho 12 ore di gioco e non ho ancora fatto la 1a missione principale.. :D
Questo gioco sembra non finire mai...
HunterKakashi
06-11-08, 15:58:39
Fallout ha una marcia in piu su tutti i punti di vista!
Le storie sono piu avvincenti,le quest varie e diverse,la trama principale non so ancora sinceramente dato che ho 12 ore di gioco e non ho ancora fatto la 1a missione principale.. :D
Questo gioco sembra non finire mai...
Si, probabilmente non ha la stessa longevita di Oblivion (ho sentito gentr che ha giocato per diverse centinaia di ore), però io con fallout ho fatto già diverse quest secondarie, una quest primaria e mi manca parecchio per sbloccare ancora 1/4 di mappa:D
Ci sono diverse locazioni è doungeon... penso che anche questo tocchera almeno un centinaio di ore se lo si gioca in modo più veloce possibile
God of Thunder
06-11-08, 17:44:01
Si, probabilmente non ha la stessa longevita di Oblivion (ho sentito gentr che ha giocato per diverse centinaia di ore), però io con fallout ho fatto già diverse quest secondarie, una quest primaria e mi manca parecchio per sbloccare ancora 1/4 di mappa:D
Ci sono diverse locazioni è doungeon... penso che anche questo tocchera almeno un centinaio di ore se lo si gioca in modo più veloce possibile
cento è tanto secondo me,dipende come giochi,io sono uno speedrunner ma preciso!
Cioe ho giocato talmente tanti giochi che x me questi giochi odierni sono delle passeggiate :asd:
Il gioco però è ENORME la mappa è meno della metà di quella di Obl ma in compenso è molto piu ricca,dettagliata,i posti sono giganteschi e le stazioni della metro sono infinite..
Le città in rovina mi fanno rimanere sempre a bocca aperta :D
Non doveva uscire una patch?
Non doveva uscire una patch?
Dicevano sarebbe uscita ieri, non è così? Io, non avendo il gioco, non ho seguito più di tanto ciò che lo riguarda.
God of Thunder
06-11-08, 20:55:02
Dicevano sarebbe uscita ieri, non è così? Io, non avendo il gioco, non ho seguito più di tanto ciò che lo riguarda.
X ora non mi risulta cmq imho il gioco non sembra affetto da Bug che impediscono alcune missioni o il gameplay,o peggio ancora i crash,il motore grafico è quello di Obl comunque con le stesse pecche e pregi
Per chi ha giocato Oblivion se dovesse fare un paragone? Perché Oblivion non era brutto ma nemmeno mi faceva impazzirePiù o meno la struttura è quella. Si può dormire,aspettare,raccogliere un casino di oggetti,personalizzare il personaggio,acquistare e vendere ecc. Si sono molto simili. Però le missioni principali di oblivion non ti prendevano proprio. Facevo una missione e incominciavo a fare quest secondarie e ad esplorare. A differenza di fallout, che è fantastico, ed è peggio di una droga :asd:
Però ho la sensazione che il raggio visivo sia stato ristretto drasticamente, ed è un vero peccato.
Però mi chiedevo se fosse possibile far parte di "gilde".
X ora non mi risulta cmq imho il gioco non sembra affetto da Bug che impediscono alcune missioni o il gameplay,o peggio ancora i crash,il motore grafico è quello di Obl comunque con le stesse pecche e pregiInfatti, di bug non ce ne sono proprio se lo confrontiamo con oblivion. Poi vabbè :asd: Tipica bethesda che i sottotitoli non li cura proprio :asd:
Più o meno la struttura è quella. Si può dormire,aspettare,raccogliere un casino di oggetti,personalizzare il personaggio,acquistare e vendere ecc. Si sono molto simili. Però le missioni principali di oblivion non ti prendevano proprio. Facevo una missione e incominciavo a fare quest secondarie e ad esplorare. A differenza di fallout, che è fantastico, ed è peggio di una droga :asd:
Però ho la sensazione che il raggio visivo sia stato ristretto drasticamente, ed è un vero peccato.
Però mi chiedevo se fosse possibile far parte di "gilde".
Ci dovrebbero essere diverse fazioni a cui potersi unire o comunque per cui lavorare. Una su tutte, la Confraternita dell'Acciaio. Negli altri Fallout almeno, c'erano diverse fazioni di cui si poteva o meno far parte, non penso che la Bethesda le abbia tolte, non tutte.
Infatti, di bug non ce ne sono proprio se lo confrontiamo con oblivion. Poi vabbè :asd: Tipica bethesda che i sottotitoli non li cura proprio :asd:
La patch dovrebbe risolvere i problemi di crash che hanno molti utenti del gioco. Poi, più che bug veri e propri, potrebbe sistemare un po' meglio il bilanciamento dei combattimenti. Da quello che sento, sono troppo facili, ma soprattutto le armi in corpo a corpo sono favorite rispetto a quelle a distanza.
LordAndrieL
07-11-08, 07:18:48
cmq anche questo un bel gioco, ora io sono appena uscito dalla città sotterranea e appena fuori ho visto un bel paesaggio, anche se devo dire che è fatto bene, ormai sti giochi nn mi sorprendono + di tanto, dopo aver provato crysis questa grafica mi sembra nn dico brutta ma normale, anche se penso che fino a poco fà un gioco del genere il mio pc nn me lo faceva neanche installare, mettevo il disco e lo buttava fuori con scritta su desktop "ma sei scemo?"!!!
cmq ancora lo devo provare bene, mi sembra un pò dispersivo secondo mè, un pò come oblivion, almeno io preferisco un pò di + i giochi che sono + lineari, tipo dead space, nn mi piace molto dovermi cercare io i punti da raggiungere, poi cm ho detto ancora nn ci ho giocato per nulla!!
HunterKakashi
07-11-08, 12:14:02
cmq anche questo un bel gioco, ora io sono appena uscito dalla città sotterranea e appena fuori ho visto un bel paesaggio, anche se devo dire che è fatto bene, ormai sti giochi nn mi sorprendono + di tanto, dopo aver provato crysis questa grafica mi sembra nn dico brutta ma normale, anche se penso che fino a poco fà un gioco del genere il mio pc nn me lo faceva neanche installare, mettevo il disco e lo buttava fuori con scritta su desktop "ma sei scemo?"!!!
cmq ancora lo devo provare bene, mi sembra un pò dispersivo secondo mè, un pò come oblivion, almeno io preferisco un pò di + i giochi che sono + lineari, tipo dead space, nn mi piace molto dovermi cercare io i punti da raggiungere, poi cm ho detto ancora nn ci ho giocato per nulla!!
Vedrai come è molto + lineare di Oblivion secondo me... anche io preferisci i giochi poco dispersivi ed è proprio per questo che Fallout mi piace rispetto a Oblivion...
Patch nuova.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97000&zona=pc&foto=1&num_foto=0
ma come si scarica non ci riesco.
LordAndrieL
07-11-08, 13:14:31
di già una patch? a che serve?
bè cmq lo spero che sia + lineare di ob, cmq nn sò quanto ci posso giocare, ahah è uscito il mio gioco preferito, gow2!!
Raga scaricate questa che è quella ufficiale in ITALIANO!
http://fallout.bethsoft.com/ita/downloads/patches.html
God of Thunder
07-11-08, 14:13:44
E'una patch abbastanza banale,non corregge quasi nulla se guardate nella lista dei cambiamenti,e poi ripeto il gioco non sembra aver bisogno di patch..
HunterKakashi
07-11-08, 14:35:15
E'una patch abbastanza banale,non corregge quasi nulla se guardate nella lista dei cambiamenti,e poi ripeto il gioco non sembra aver bisogno di patch..
Probabilmente corregge quei crash, che a me si presentavano ogni tanto o durante il gioco o alla chiusura...
God of Thunder
07-11-08, 15:13:31
Probabilmente corregge quei crash, che a me si presentavano ogni tanto o durante il gioco o alla chiusura...
Esattamente hunter,lo stesso minibug che fa a me,quando chiudo dice che fallout ha smesso di funzionare(uso vista!) solo che me lo fa ogni tanto diciamo 1 volta su 3 alla chiusura dell'applicazione,bho!
Cmq non disturba x niente il gameplay!
Ma è possibile che già mi sono bloccato :rickds:.
Dovrei trovare Galaxy news radio ma nisba :rickds:
HunterKakashi
07-11-08, 15:45:26
Idem... non ci riesco ad arrivare lol...
La mappa diciamo che non è propriop free roaming...molte volte per arrivare a destinazione c'è solo una strada... ci sono molti vicoli ciechi
EDIT:
Cmq la patch, ha modificato anche un altra cosa che nel changelog non c'è...vediamo chi l'ha notato asd
Randall Flagg
07-11-08, 16:31:03
Sapete per caso se la patch invaliderà i salvataggi? Perchpè mi seccherebbe alquanto dover ricominciare tutto da capo specialmente dopo essere quasi arrivato a Galaxy News Radio affrontando mille avversità con poche munizioni... :asd:
God of Thunder
07-11-08, 16:37:56
La mappa diciamo che non è propriop free roaming...molte volte per arrivare a destinazione c'è solo una strada... ci sono molti vicoli ciechi
EDIT:
Cmq la patch, ha modificato anche un altra cosa che nel changelog non c'è...vediamo chi l'ha notato asd
Non l'ho messa x paura dei salvataggi! :asd:
Sapete per caso se la patch invaliderà i salvataggi? Perchpè mi seccherebbe alquanto dover ricominciare tutto da capo specialmente dopo essere quasi arrivato a Galaxy News Radio affrontando mille avversità con poche munizioni... :asd:
Io sono riuscito ad avanzare nella trama PRINCIPALE senza passare da Galaxyradio...vi giuro è incredibile..
HunterKakashi
07-11-08, 16:54:01
Tranquilli i salvataggi rimangono!
No io cmq mi riferivo che... se andate su opzioni all' avvio iniziale... hanno inserito le risoluzioni native 16:9 e 16:10 che prima non c'erano
God of Thunder
07-11-08, 17:11:39
Tranquilli i salvataggi rimangono!
No io cmq mi riferivo che... se andate su opzioni all' avvio iniziale... hanno inserito le risoluzioni native 16:9 e 16:10 che prima non c'erano
ottimo!
Un opzione utile direi!
A sto punto la metto pure io :asd:
EDIT:
beh, l'importante è fidarsi del radar :sisi:
Comunque ho ritrovato il mio paparino :sisi:
Sono al livello 8 è ho il carma al massimo :ahsisi:
Geniale la parte incui...
Spoiler solo per coloro che non sono più orfani:asd:
...mi ritrovo nel simulatore di vita. Metto in spoiler perchè per me è stata una sorpresona incredibile.
HunterKakashi
07-11-08, 20:08:23
Ma lol... già hai trovato papà?
Immagino che duri la quest principale del gioco dopo asd
Gaming_Minded
07-11-08, 20:32:05
Basta io adesso lo butto fuori dalla finestra !!
E' uscita oggi sta dannata patch, inizio l'ìnstallazione e si ferma con scritto THE OLD FILE DOESNT EXIST !
Cosa ?????
Pubblicano una patch che nemmeno si installa ??
Ma andate a quel paese beteshta e sto gioco per idioti !
HunterKakashi
07-11-08, 20:42:49
E' uscita oggi sta dannata patch, inizio l'ìnstallazione e si ferma con scritto THE OLD FILE DOESNT EXIST !
Cosa ?????
Ma andate a quel paese beteshta e sto gioco per idioti !
perchè stai provando ad istallare la versione uk o la versione usa...
Devi installare la versione ita... c'è il link qualche post più su.
In effetti spazio dovrebbe modificare la notizia.
Ma lol... già hai trovato papà?
Immagino che duri la quest principale del gioco dopo asdSi, ti dico che stavo per lacrimare :asd:
Il fatto è che l'inizio l'hanno fatto così bene che ti sembra di aver vissuto veramente 19 anni in quella vault. E ti sembra pure di conoscerlo benissimo tuo padre. Indescrivibile :asd:
Cosa ?????
Ma andate a quel paese beteshta e sto gioco per idioti !Capisco la tua frustazione ma non te la puoi prendere con un gioco :asd: C'è sempre un motivo ad ogni cosa. La risposta te l'ha data hunter kakashi. Scarica la versione adatta.
beh, l'importante è fidarsi del radar :sisi:
Comunque ho ritrovato il mio paparino :sisi:
Sono al livello 8 è ho il carma al massimo :ahsisi:
Geniale la parte incui...
Spoiler solo per coloro che non sono più orfani:asd:
...mi ritrovo nel simulatore di vita. Metto in spoiler perchè per me è stata una sorpresona incredibile.
C'è un radar ? :rickds:
Il vero problema e che girando in lungo e in largo non riesco a trovare una via,dove non siano ammassati dei detriti,che mi porti a questa benedetta piazza.
C'è un radar ? :rickds:
Il vero problema e che girando in lungo e in largo non riesco a trovare una via,dove non siano ammassati dei detriti,che mi porti a questa benedetta piazza.Beh, più che altro è una bussola :asd:
Comunque se ti posso dare un consiglio: partendo da megaton attraversa il fiume e avvicinati al tuo obbiettivo senza allontanarti troppo dal fiume :sisi:
magari oggi lo prendo
così alterno far cry 2 a questo
God of Thunder
08-11-08, 14:17:46
Spoilerone LOCALITA'nel gioco,leggere a vostro rischio e pericolo..
ho trovato LE ROVINE DELLA BETHESDA :asd: non è uno scherzo,esistono nel gioco sono gli uffici della bethesda e dentro trovate anche una bella sorpresa..
jaf1589
08-11-08, 14:39:13
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, mi chiamo alessandro e volevo chiedervi una cosa per i requisiti di questo gioco.
Volevo acquistarlo ma prima voglio sapere se gira decentemente sul mio computer: ho un pentium 4 da 3 giga, ram da 1 giga e una ati radeon 3650 da 512 mb, con windows xp.
Ringrazio in anticipo delle risposte..
Alessandro
magari oggi lo prendo
così alterno far cry 2 a questosecondo me lo rimpiazzi :asd: far cry 2 non lo vede nemmeno a fallout secondo me :asd: solo per farti capire: far cry 2 ci ho giocato 3 ore al massimo e mi sono stancato. fallout 3 mi ha rubato 36 ore e ancora ho una voglia di giocarci che non finisce mai.
Spoilerone LOCALITA'nel gioco,leggere a vostro rischio e pericolo..
ho trovato LE ROVINE DELLA BETHESDA :asd: non è uno scherzo,esistono nel gioco sono gli uffici della bethesda e dentro trovate anche una bella sorpresa..figata :asd: ora vado a cercarla :ahsisi:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, mi chiamo alessandro e volevo chiedervi una cosa per i requisiti di questo gioco.
Volevo acquistarlo ma prima voglio sapere se gira decentemente sul mio computer: ho un pentium 4 da 3 giga, ram da 1 giga e una ati radeon 3650 da 512 mb, con windows xp.
Ringrazio in anticipo delle risposte..
Alessandrosi ti gira ma non al massimo :ahsisi:
jaf1589
08-11-08, 14:49:26
non chiedo al massimo, ma un livello medio?
God of Thunder
08-11-08, 15:06:26
non chiedo al massimo, ma un livello medio?
dipende cosa intendi x medio,senza un dual core e una scheda video aggiornata il gioco è pesante..
gira maluccio secondo me..
cavoli oggi sono andato al blockbuster alle 11 orario di apertura
però non non apriva ho aspettato fino alle 12 e non hanno aperto
oggi pomeriggio torno e lo voglio aperto e soprattutto con una copia di fallout 3
God of Thunder
08-11-08, 16:12:11
Richiesta di aiuto...
Non è un mega spoiler..
qualcuno sa come fare l'addestramento x l'armatura atomica?
è un armatura che non puo essere indossata senza addestramento specifico
ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso lo installo
dipende cosa intendi x medio,senza un dual core e una scheda video aggiornata il gioco è pesante..
gira maluccio secondo me..la scheda video non è per nieinte un problema. più che altro ha poca ram. ma rientra nei requisiti minimi. ci gioca al minimo con qualche cosa su medio.
Richiesta di aiuto...
Non è un mega spoiler..
qualcuno sa come fare l'addestramento x l'armatura atomica?
è un armatura che non puo essere indossata senza addestramento specificoinfatti non è uno spoiler :P
Devi arrivare alla cittadella. non serve a niente si ti dico dove si trova. devi avanzare nelle quest principali (dopo aver ritrovato papà) altrimenti non ti fanno entrare. Io ho l'addestramento, quelle armature sono una figata, peccato che sia impossibile trovarla intatta.
God of Thunder
08-11-08, 19:31:36
la scheda video non è per nieinte un problema. più che altro ha poca ram. ma rientra nei requisiti minimi. ci gioca al minimo con qualche cosa su medio.
infatti non è uno spoiler :P
Devi arrivare alla cittadella. non serve a niente si ti dico dove si trova. devi avanzare nelle quest principali (dopo aver ritrovato papà) altrimenti non ti fanno entrare. Io ho l'addestramento, quelle armature sono una figata, peccato che sia impossibile trovarla intatta.
grazie mille A-Boy,pensa sono a liv 13 ho girato un FOTTIO :asd: e non ho ancora fatto neanche 1 missione principale :asd:
Ho diverse armature atomiche se le fondi con l'abilità ripara ottieni un bel pezzo di armatura :sisi:
grazie mille A-Boy,pensa sono a liv 13 ho girato un FOTTIO :asd: e non ho ancora fatto neanche 1 missione principale :asd:
Ho diverse armature atomiche se le fondi con l'abilità ripara ottieni un bel pezzo di armatura :sisi:Mamma :mellow: Io invece ho fatto almeno una decina di missioni e sono a livello 10 :asd:
Cosa fai in giro per il "mondo"?
Comunque come faccio ad imparare a construirmi le armi?
God of Thunder
08-11-08, 19:58:47
Mamma :mellow: Io invece ho fatto almeno una decina di missioni e sono a livello 10 :asd:
Cosa fai in giro per il "mondo"?
Comunque come faccio ad imparare a construirmi le armi?
ci sono posti da visitare e missioni da fare in giro, ho trovato armi munizioni e un sacco di missioni sparse,alcune assurde veramente :asd:
Cmq devi solamente (io ho fatto cosi) alzare il valore x riparare le armi e quando hai armi multiple (tipo 2 fucili da caccia) li ripari x farne 1 fatto bene,ovviamente 1 fucile sparirà dall inventario perche si sommerà all'altro x crearne uno piu forte!
HunterKakashi
08-11-08, 20:08:28
m a io non ho capito come si usa l'abilità riparazione...
Io l'ho alzata a 30-35, ma le armi non me le ripara... è pssibile?
ci sono posti da visitare e missioni da fare in giro, ho trovato armi munizioni e un sacco di missioni sparse,alcune assurde veramente :asd:
Cmq devi solamente (io ho fatto cosi) alzare il valore x riparare le armi e quando hai armi multiple (tipo 2 fucili da caccia) li ripari x farne 1 fatto bene,ovviamente 1 fucile sparirà dall inventario perche si sommerà all'altro x crearne uno piu forte!
No ma intendo proprio usare il laboratorio.
che figata!
mi piace un casino
sono per me questi giochi
ci ho impiegato 1 ora e 30 ad uscire dal vault perchè mi piace esplorare e parlare con tutti
Washington aspetta e vedrai!
Quante cose sono cambiate dalla mia ultima partita.
Sono salito a livello 11, faccio parte della confraternita d'acciao (o come si chiama), e ho un angelo protettore :asd:
HunterKakashi
08-11-08, 23:34:49
Quante cose sono cambiate dalla mia ultima partita.
Sono salito a livello 11, faccio parte della confraternita d'acciao (o come si chiama), e ho un angelo protettore :asd:
Cioè? :S
Cioè? :Sè semplicemente uno di quei extra. Infatti ogni volta che sparo qualcuno dal vats uno sconosciuto mi aiuta sparandolo altrettanto ^^
ragazzi che faccio?
lo compro?
ragazzi che faccio?
lo compro?
Beh, secondo me è uno dei giochi più belli mai creati, Compralo!
P.s. un piccolo video senza spoiler :asd:
http://www.xfire.com/video/3f141/
L'ho finito. Il finale era molto bello però una cosa non mi è piaciuta. Io dico solo qualcosa:
Non c'è 3 senza 4 :sisi:
HunterKakashi
09-11-08, 11:45:43
Beh, secondo me è uno dei giochi più belli mai creati, Compralo!
P.s. un piccolo video senza spoiler :asd:
http://www.xfire.com/video/3f141/
L'ho finito. Il finale era molto bello però una cosa non mi è piaciuta. Io dico solo qualcosa:
Non c'è 3 senza 4 :sisi:
Ma come l'hai finito? di già? LOL
Ma come l'hai finito? di già? LOL:asd: non è molto lunga la storia principale. :sisi:
Peccato che non si può continuare dopo aver finito il gioco.
God of Thunder
09-11-08, 15:24:02
:asd: non è molto lunga la storia principale. :sisi:
Peccato che non si può continuare dopo aver finito il gioco.
Io avevo letto che ci sono 5 finali possibili...non spoilerate il finale però eh ***** :asd:
qualcuno conferma che ci sono finali multipli?
ceggius
09-11-08, 16:36:21
ragazzi aiutatemi
mi sn bloccato davanti a rivet city:tre cani il tizio di gnr mi dice che il mio papi si trova laggiù ma nn riesco a entrarci nn c'è la porta (anzi c'è ma è la porta della parte di portaerei spezzata)
grazie in anticipo:rock:
io vorrei entrare nei rinnegati che sarebbero quelli che hanno lasciato la confraternita d'acciaio hanno le armature atomiche striate rosse:diabloman: e dico solo mitragliatrice a canne rotanti laser:frengo:ti ammazza un supermutantone(quello che trovi a chevy case) in pochissimo certo nn è il fat boy cn i suoi mini ordigni ma è fantastico
CONSIGLIO:se trovate un cestino del pranzo tenetelo ci potete costruire una mina tappo fra le più potenti del gioco
A-boy edit: no doppi post e usa gli spoiler!
ragazzi aiutatemi
mi sn bloccato davanti a rivet city:tre cani il tizio di gnr mi dice che il mio papi si trova laggiù ma nn riesco a entrarci nn c'è la porta (anzi c'è ma è la porta della parte di portaerei spezzata)
grazie in anticipo:rock:
io vorrei entrare nei rinnegati che sarebbero quelli che hanno lasciato la confraternita d'acciaio hanno le armature atomiche striate rosse:diabloman: e dico solo mitragliatrice a canne rotanti laser:frengo:ti ammazza un supermutantone(quello che trovi a chevy case) in pochissimo certo nn è il fat boy cn i suoi mini ordigni ma è fantastico
CONSIGLIO:se trovate un cestino del pranzo tenetelo ci potete costruire una mina tappo fra le più potenti del gioco
A-boy edit: no doppi post e usa gli spoiler!
Quella è l'entrata sbagliata. se vai più avanti ci devono essere delle scale, poi un citofono per far attivare il ponte.
ceggius
09-11-08, 17:58:38
grazie, e per sapere voi l'avete trovato il cane???
e dove si trova:
risolto:Ste79:
Vi invito tutti a visitare la vault 106 :D
ceggius
09-11-08, 22:18:17
io non ne ho ancora trovati di vault dove sono???
io non ne ho ancora trovati di vault dove sono???Se avanzi nella quest principale prima o poi ti mostreranno la posizione di ogni singolo vault. (credo)
Salve a tutti mi sono appena iscritto in quanto avrei un problema con fallout 3, non so se sto postando nella sezione giusta... cmq il problema e' questo:
installato il gioco normalmente parte schermata dei menu impostazioni etc etc, pronto per avviare la nuova partita avvia....crasha con solito errore win che il programma ha smesso di funzionare.....installati ultimi driver video, dx contenute nel dvd originale quindi credo buone x funzionamento gioco, aggiornati driver audio, ma nulla...
win vista 32, 4 gb ram, geforce 9600 gt, q6600 ,audio realtek alc8800 hd...
se qualcuno sa come aiutarmi vi ringraziuo anticipatamente
Salve a tutti mi sono appena iscritto in quanto avrei un problema con fallout 3, non so se sto postando nella sezione giusta... cmq il problema e' questo:
installato il gioco normalmente parte schermata dei menu impostazioni etc etc, pronto per avviare la nuova partita avvia....crasha con solito errore win che il programma ha smesso di funzionare.....installati ultimi driver video, dx contenute nel dvd originale quindi credo buone x funzionamento gioco, aggiornati driver audio, ma nulla...
se qualcuno sa come aiutarmi vi ringraziuo anticipatamentehai già provato a disinstallarlo?
God of Thunder
10-11-08, 14:18:27
se qualcuno sa come aiutarmi vi ringraziuo anticipatamente
benvenuto, strano che faccia un crash pre-partenza cmq scarica la PATCH appena uscita,ovviamente il gioco deve avviarsi col cd inserito nel lettore
IMPORTANTE prova ad entrare nelle opzioni video e abbassarle al minimo x vedere se il gioco parte comunque!
Quindi prima PATCH
poi prova con le IMPOSTAZIONI VIDEO facci sapere :D
SHINKAZ
10-11-08, 15:27:01
ragazzi voi che ci state gia giocando, me lo consigliate?
io lo consiglio
ci ho giocato poco per ora ma mi affascina un sacco
God of Thunder
10-11-08, 16:09:20
ragazzi voi che ci state gia giocando, me lo consigliate?
è enorme te lo consiglio sono a 40 ore di gioco e ho esplorato molti posti ma ho ancora molto da fare!!