PDA

Visualizza la versione completa : [X360] Final Fantasy XIII | SG: 9,0 |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

Va110
23-03-10, 17:54:44
Dove posso vedere immagini di pulse?

Aztlan
23-03-10, 18:11:42
Non sono d'accordo un Rpg deve avere citta' , paeselli png ecc... solo frenesia arcade con zero esplorazione, da senso di vuoto e svuotato di un mondo vivo, nei primi 2 DVD mi e' sembrato solo film interattivo dove dovevo combattere (mettere un pretesto) solo per arrivare alla cut-scene sucessiva, insomma non ero io a fare e scegliere come e quando andare avanti nella trama ma tutto artificiale e gia' preconfezionato.Sono stato infinite volte con il joypad in mano fermo a guardare delle cut-scene infinite (per me cosa negativa non coinvolgere il giocatore nel gioco ma lasciarlo passivo davanti ad uno schermo per ore).
Ma ripeto il 3 DVD e' un FF completamente diverso dai primi 2 DVD ovvero un altro gioco per come e' impostato.

In genere sì, ma qui la trama è molto particolare. Le città, anche se le avessero messe in quantità, sarebbero state esplorabili una sola volta (e quindi non vive, come Nautilus). In caso contrario sarebbe stato davvero irreale

Tazuya
23-03-10, 19:03:02
sono arrivato a Nautilus (che pucciose le pecorelle *.*), stilisticamente sto gioco è veramente una spanna sugli altri!

ora i potenziamenti iniziano a costare 1000 ognuno :asd:

Marco_0084
23-03-10, 19:31:56
lightning è il mio personaggio preferito, ha un bel caratterino ma in fondo è una ragazza dolce :Morris82:
sto gioco è un'emozione continua, ad esempio troppo bello
quando light abbraccia hope e gli dice ke lo proteggerà:sisi:

Calvinator2
23-03-10, 19:37:23
sono arrivato a Nautilus (che pucciose le pecorelle *.*), stilisticamente sto gioco è veramente una spanna sugli altri!

ora i potenziamenti iniziano a costare 1000 ognuno :asd:

aspetta di arrivare a uqando costano 10000 :asd: comunque pulse è davvero costruito bene sembra davvero di essere in un mondo selvaggio ed inospitale dove ogni più piccolo errore nel più banale combattimento può risultare fatale per me capolavoro

p.s. 8 ore il primo DVD a 27 ore ho finito il 2° e ora sto a 33 ore col terzo e ho un sacco di roba da fare non so come vi abbia fatto a durare solo 20 - 30 ore

TiDus_BoSs
23-03-10, 20:01:40
io sto a 28 ore e sono sempre nel vestigio di pulse, un pò dopo aver sconfitto: ATTEZIONE SPOILER PESANTE!Cid[/SPOILER]

ora credo che dovrei prendere bahamut

BeLtAs0r
23-03-10, 20:20:36
io sto a 28 ore e sono sempre nel vestigio di pulse, un pò dopo aver sconfitto: ATTEZIONE SPOILER PESANTE!Cid[/SPOILER]

Sbrigati che arriva la parte più bella

TiDus_BoSs
23-03-10, 20:37:08
Sbrigati che arriva la parte più bella

azz, purtroppo posso giocarci domani...

crazy cry
23-03-10, 21:52:09
ragà .... curiosità ke non mi entra in testa...
ma la versione Pal uk, custodia e libretto sarebbe in inglese,giusto?
E sottotitoli,menu di gioco,e quan'altro presente nel gioco??E' in italiano?? I vari nomi degli oggetti ad esempio.

revolver_slash
23-03-10, 21:52:28
aspetta di arrivare a uqando costano 10000 :asd: comunque pulse è davvero costruito bene sembra davvero di essere in un mondo selvaggio ed inospitale dove ogni più piccolo errore nel più banale combattimento può risultare fatale per me capolavoro

p.s. 8 ore il primo DVD a 27 ore ho finito il 2° e ora sto a 33 ore col terzo e ho un sacco di roba da fare non so come vi abbia fatto a durare solo 20 - 30 ore

aspetta che arrivino a costare 60000 ;)

Gianpi
23-03-10, 21:55:20
Dopo un po il grind annoia:asd:

Dedrahel
24-03-10, 00:01:53
Beh, dopo circa 40 ore di gioco sono al boss finale. Credo di finirlo tra domani o al massimo dopodomani. Dopo averlo completato gli darò un voto definitivo che, sinceramente, non sono ancora capace di darlo..

-PaVeL-
24-03-10, 07:10:06
ragà .... curiosità ke non mi entra in testa...
ma la versione Pal uk, custodia e libretto sarebbe in inglese,giusto?
E sottotitoli,menu di gioco,e quan'altro presente nel gioco??E' in italiano?? I vari nomi degli oggetti ad esempio.

da come ho letto in giro da alcuni utenti che l'hanno comprato PAL UK, sì, custodia e libretto in eng, mentre il gioco è come quello ita, cioè con i menu, i sottotitoli e quant'altro in italiano

Safred
24-03-10, 11:07:44

Già
è molto brutto però, sembra una specie di falco... Io ero abituato al Bahamut drago e mi ritrovo 'sto coso :asd:

Comunque sono su Gran Pulse e ieri ho avuto un brutto incontro con un Adamatarth e un Re Behemot... Non li affronterò per un bel pò :asd: (sopratutto il primo!). Ragà ma come si usano i teletrasporti?

Tosci
24-03-10, 15:58:45
Allora...
Sono appena arrivato su Gran Pulse e ho ottenuto poco fa Alexander (che tra l'altro ha una Gestalt che io trovo davvero bellissima).
Che dire...
Trama, grafica, battle system e sistema di crescita sono tra i migliori della serie e forse la mancanza di parti "libere" è stata una scelta di background, se vogliamo, insomma chi si metterebbe a fare amicizia con sconosciuti o fare shopping in giro per varie città quando il tempo che ha dispozione è pochissimo ed è braccato dall'esercito intero?o_ò
E poi se avessero aggiunto le quest secondarie che comunque, in minuscola parte, continuano ad esserci e quant'altro la mole di spazio utilizzato dai dati del gioco sarebbe aumentata e secondo me grafica e tutto il resto ne avrebbero risentito parecchio, per cui forse meglio così.

Ah, giusto per, sono a 23 ore di gioco - Capitolo 11 - Area: Pianura di Archylte, Distesa Centrale.

Tazuya
24-03-10, 16:02:21
Allora...
Sono appena arrivato su Gran Pulse e ho ottenuto poco fa Alexander (che tra l'altro ha una Gestalt che io trovo davvero bellissima).
Che dire...
Trama, grafica, battle system e sistema di crescita sono tra i migliori della serie e forse la mancanza di parti "libere" è stata una scelta di background, se vogliamo, insomma chi si metterebbe a fare amicizia con sconosciuti o fare shopping in giro per varie città quando il tempo che ha dispozione è pochissimo ed è braccato dall'esercito intero?o_ò
E poi se avessero aggiunto le quest secondarie che comunque, in minuscola parte, continuano ad esserci e quant'altro la mole di spazio utilizzato dai dati del gioco sarebbe aumentata e secondo me grafica e tutto il resto ne avrebbero risentito parecchio, per cui forse meglio così.

tra l'altro anche la gente li odia, quindi fare soste nelle città, andare nei negozi o nelle case tipico di FF non avrebbe avuto senso xD
forse l'esterno delle città lo potevano ampliare con foreste, grotte, templi e quant'altro

cloud93
24-03-10, 16:16:55
sono al capitolo 11 precisamente a mah'bhara
non riesco a battere i mostri
sono troppo potenti
prima del secondo punto di salvataggio c'è un bivio dove c'è un boss fortissimo. come lo faccio a sconfiggere?

p.s.ho snow- lightning e hope.
che optimum mi consigliate di impostare?

Tosci
24-03-10, 16:45:33
tra l'altro anche la gente li odia, quindi fare soste nelle città, andare nei negozi o nelle case tipico di FF non avrebbe avuto senso xD
forse l'esterno delle città lo potevano ampliare con foreste, grotte, templi e quant'altro

Quello forse sì, ma si sarebbe presentato il problema dello spazio disponibile su dvd di cui parlavo prima.

Aztlan
24-03-10, 17:11:02
Comunque, è chiaro che se SE ha fatto un ff così lineare lo ha fatto di proposito e non, come si è detto e come lei stessa ha dichiarato, perchè non erano in grado di farlo. Voglio dire, ogni ambientazione dura tantissimo. Che ci voleva a tagliuzzare le strade e a ricomporle in mappe più complesse? Non lo hanno fatto proprio perchè volevano creare un gioco con un ritmo alto

Tazuya
24-03-10, 18:21:15
Quello forse sì, ma si sarebbe presentato il problema dello spazio disponibile su dvd di cui parlavo prima.

infatti credo sia proprio questo il problema che li ha bloccati..
cmq ho comprato la guida ufficiale, mai successo prima xD

OrientalDog
24-03-10, 18:58:24
appena iniziato, promette bene:ahsisi:

Gianpi
24-03-10, 19:02:00

per questo non avremo il versus?

Tazuya
24-03-10, 19:05:20
per questo non avremo il versus?

square ha affermato che anche il Versus, come Agito, sarà lineare e la trama sarà posta in primo piano proprio come il capitolo principale

TiDus_BoSs
24-03-10, 19:17:59
Allora...
Che dire...

Ah, giusto per, sono a 23 ore di gioco - Capitolo 11 - Area: Pianura di Archylte, Distesa Centrale.

sei piu o meno allo stesso punto mio, con la differenza che tu stai a 23 ore e io...a 32 ore:asd:, comunque espolratevi TUTTA gran pulse visto che ci sono dei filmati interessanti..:

una domanda:

ma la caccia ai kyactus come si fà? cioè io ho incontrato il primo kyactus al "covo degli adahamantois o come si chiamano, insomma i "dinosauri", l'ho ucciso ma non è successo piu neinte, anche se da quel momento ne ho incontrati altri su tutta gran pulse

BeLtAs0r
24-03-10, 19:28:57
Pardon, moderatori, potete cambiare sondaggio?

davide.spagocci
24-03-10, 20:00:00
Esiste un modo qualsiasi per abilitare il gameplay/fase di combattimento A TURNI (tipo il vecchio FFVII) invece che usare barra ATB e combattimenti A TEMPO ?
p.s. Lo so gia' che si puo' mettere la modalita' LENTA ma a me non piace neanche cosi' mi piacciono i gdr con combattimento a turni

Tazuya
24-03-10, 20:13:02
Esiste un modo qualsiasi per abilitare il gameplay/fase di combattimento A TURNI (tipo il vecchio FFVII) invece che usare barra ATB e combattimenti A TEMPO ?
p.s. Lo so gia' che si puo' mettere la modalita' LENTA ma a me non piace neanche cosi' mi piacciono i gdr con combattimento a turni

cambia gioco :asd:

Project Zero
24-03-10, 20:27:39
Modalità LENTA che cambia ??

GAME83
24-03-10, 20:29:44

Si, c'è anche un modo per togliere la linearità.... cioè cambia gioco :sisi:

mrbrolo
24-03-10, 20:52:32

Final fantasy VII era con la ATB guarda un po'...

Marco_0084
24-03-10, 21:05:24
che dite qual è la formazione migliore a questo gioco? io vorrei tenere snow - lightning - vanille

BeLtAs0r
24-03-10, 21:21:47
che dite qual è la formazione migliore a questo gioco? io vorrei tenere snow - lightning - vanille

Lightning-Fang-Hope

TiDus_BoSs
24-03-10, 22:11:15
mammamia, odino fa propio schifo:asd:

revolver_slash
24-03-10, 22:16:49
una domanda:

ma la caccia ai kyactus come si fà? cioè io ho incontrato il primo kyactus al "covo degli adahamantois o come si chiamano, insomma i "dinosauri", l'ho ucciso ma non è successo piu neinte, anche se da quel momento ne ho incontrati altri su tutta gran pulse[/QUOTE]

non esiste una caccia ai kyactus..semplicemente in una missione di caccia devi sconfiggere un kyactus gigante ;)

Dedrahel
24-03-10, 22:34:39

Lol, vabbe' non è stiloso come quello dei capitoli precedenti, ma non è malaccio.

Project Zero
25-03-10, 00:30:28
Ma non c'era uno che aveva in avatar Light e Hope ?? Possibile ?? :\

Odino ti fa un Crodino ?? :ahsisi::rickds:

revolver_slash
25-03-10, 09:36:29
Ma non c'era uno che aveva in avatar Light e Hope ?? Possibile ?? :\

Odino ti fa un Crodino ?? :ahsisi::rickds:

si, sbloccando determinati obiettivi puoi sbloccare le immagini di tutti i personaggi

Project Zero
25-03-10, 12:16:20
si, sbloccando determinati obiettivi puoi sbloccare le immagini di tutti i personaggi
Ah ok :D

revolver_slash
25-03-10, 12:49:04
finalmente ho preso...
....l'uovo nutriente!!! adesso vado un po a livellare con la sua abilità PC X2!!! :D

TiDus_BoSs
25-03-10, 13:14:56
no ragazzi, non intendevo esteticamente(a me piace tanto) ma nell'attacco ecc... fa propio schifo, cioè mi toglie sui 600(non in crisi) e sui 6000 con zanteszuken, quanto invece con lighting normalmente tolgo sui 1000 e qualcosa(sempre non in crisi) a volte anche 5000(con quelli con la difesa debole) mentre quando un mostro è in crisi gli tolgo sui 16000mentre bahamut ed alxander sono fortissimi..mah..

comunque vorrei chiedere una cosa:

ma a gran pulse, ci sto solo nel cap 11?? perchè ho saputo che ce un filmato opzionale , solo ora visto che mi trovo dove sta quel mostro(credo opzionale visto che ha un milione e qualcosa di vita) per andare dove sta quel filmato, è veramente TROPPO lontano, ci potro andare dopo???

cuorità: dove prendo l'uovo nutriente??

BeLtAs0r
25-03-10, 13:42:17
no ragazzi, non intendevo esteticamente(a me piace tanto) ma nell'attacco ecc... fa propio schifo, cioè mi toglie sui 600(non in crisi) e sui 6000 con zanteszuken, quanto invece con lighting normalmente tolgo sui 1000 e qualcosa(sempre non in crisi) a volte anche 5000(con quelli con la difesa debole) mentre quando un mostro è in crisi gli tolgo sui 16000mentre bahamut ed alxander sono fortissimi..mah..

comunque vorrei chiedere una cosa:

ma a gran pulse, ci sto solo nel cap 11?? perchè ho saputo che ce un filmato opzionale , solo ora visto che mi trovo dove sta quel mostro(credo opzionale visto che ha un milione e qualcosa di vita) per andare dove sta quel filmato, è veramente TROPPO lontano, ci potro andare dopo???

cuorità: dove prendo l'uovo nutriente??

L'uovo nutriente è la ricompensa per aver conseguito la 55° missione

TiDus_BoSs
25-03-10, 13:59:58
L'uovo nutriente è la ricompensa per aver conseguito la 55° missione

azz 55'?? io a malapena ne ho fatte cinque:asd: ma le altre si sbloccano avanti?? e su Gran Pulse ci resto in questi ultimi capitolo (XI-XII-XIII) oppure solo in questo capitolo(XI)?

Lyuck
25-03-10, 14:04:00
Ragazzi allora sono indeciso se prendere questo o AC2.
So che sono giochi completamente diversi però ultimamente sono alquanto indeciso sugli acquisti da fare.
Perciò ora chiedo a voi saggi di illuminarmi su alcuni aspetti di questo gioco.
- Longevità?
- Il sistema di combattimento è davvero così diverso dai precedenti?
- Le sezioni di esplorazione dicono che siano abbastanza lineari, è vero?

Su trama e resto non ho dubbi. Sono queste le cose su cui ho dei dubbi.
Grazie in anticipo.

BeLtAs0r
25-03-10, 14:09:29
So che sono giochi completamente diversi però ultimamente sono alquanto indeciso sugli acquisti da fare.
- Longevità?

Grazie in anticipo.

Sono entrambi ottimi giochi, la scelta dipende dai tuoi gusti effettivamente, al max ti posso rispondere alle domande:

1) Longevità: minore rispetto agli altri capitoli, pare si finisca in circa 50ore
2) Il sistema di combattimento lo puoi guardare nei video, è diverso dagli altri, simile a quello del XII cmq, il cristallium invece è simile all'X
3) Si, fino al cap.11 tutto è linearissimo con i tesori davanti agli occhi e non più nascosti, poi dal cap.11 in poi avrai più liberta di esplorazione

TiDus_BoSs
25-03-10, 16:06:15
- Longevità?

Grazie in anticipo.

1)la longevità è come tutti i final fantasy(la storia principale dura sulle 50 ore) senza contare le miss. secondarie che allungano di altre 50-60 ore la durata
2) è un ATB classico, solo ch è stato reso molto piu veloce e controlli solo un personaggio
3) per la gran parte della storia si, ma al capitolo 11 si apre veramente un nuovo MONDO, grandissimo tutto da esplorare,scoprire tesori, fare missioni ecc..

Sono entrambi ottimi giochi, la scelta dipende dai tuoi gusti effettivamente, al max ti posso rispondere alle domande:

1) Longevità: minore rispetto agli altri capitoli, pare si finisca in circa 50ore
2) Il sistema di combattimento lo puoi guardare nei video, è diverso dagli altri, simile a quello del XII cmq, il cristallium invece è simile all'X
3) Si, fino al cap.11 tutto è linearissimo con i tesori davanti agli occhi e non più nascosti, poi dal cap.11 in poi avrai più liberta di esplorazione

sulla prima ti devo correggere, visto che i final fantasy sulla durata durano tutti tra i 40-50 ore ;)

Lyuck
25-03-10, 16:44:56
Mmh mi avete quasi convinto...valuterò chiedendo anche chiedendo ai miei amici che hanno AC2, dopodichè deciderò cosa fare. Grazie mille:)

Gianpi
25-03-10, 16:49:42
1)la longevità è come tutti i final fantasy(la storia principale dura sulle 50 ore) senza contare le miss. secondarie che allungano di altre 50-60 ore la durata
2) è un ATB classico, solo ch è stato reso molto piu veloce e controlli solo un personaggio
3) per la gran parte della storia si, ma al capitolo 11 si apre veramente un nuovo MONDO, grandissimo tutto da esplorare,scoprire tesori, fare missioni ecc..

sulla prima ti devo correggere, visto che i final fantasy sulla durata durano tutti tra i 40-50 ore ;)

Il XII durava 80-100 ore

Dark Snow
25-03-10, 17:58:06
sono al capitolo X!

il capitolo più brutto!

:sisi:

ma il gioco è bellissimo!

apparte:

-la troppa linearità
-la poca varietà di nemici (almeno.... dove sono arrivato io)
-i dungeon ripetitivi

TiDus_BoSs
25-03-10, 18:48:04
mammamia, sono al capitolo 11, precisamente

dove sta il fal'cie d'acqua(non ricordo il nome)

ma i mostri sono FORTISSIMI, ci sono quelle rane che oltre ad avere abbastanza pv (26 mila se non sbaglio), attaccano tutti insieme:bah!:

e ci sono altre rane che oltre ad avere 80 mjila pv circa, chiamano anche le altre rane .-.

Marco_0084
25-03-10, 20:05:54
questo gioco è da comprare per forza , già solo per le emozioni che ti fa provare:Morris82:

Sy87lar
25-03-10, 20:06:55
questo gioco è da comprare per forza , già solo per le emozioni che ti fa provare:Morris82:

Io lo sto cerkando come i pazziiiii! Se c'è qualke buon signorotto che decide di darlo via contattatemi!!!! :p

Safred
25-03-10, 20:24:58
Il XII durava 80-100 ore

Io al XII ho 135 ore di gioco :asd:

Comunque sono riuscito ad uccidere il Re Behemot :asd:. Utilizzando l' azione preventiva e senza i "gattini" attorno a lui, ma almeno l' ho ucciso :asd:. Ora voglio eliminare l' Adamantblabla :unsisi:

revolver_slash
25-03-10, 21:28:48
Io al XII ho 135 ore di gioco :asd:

Comunque sono riuscito ad uccidere il Re Behemot :asd:. Utilizzando l' azione preventiva e senza i "gattini" attorno a lui, ma almeno l' ho ucciso :asd:. Ora voglio eliminare l' Adamantblabla :unsisi:

l'adamanthart? buona fortuna...il re behemot è veramente una caccola (naturalmente dipende dal livello a cui sei tu, non ti sto sminuendo!!!anche a me dava da fare all'inizio)....conta che io adesso uccido il re behemot in 14 secondi ma l'adamanthart mi da ancora parecchi problemi :D

lo zio ferra
25-03-10, 21:34:57
si ma ragazzi come diamine si fa a potenziarsi per l admantarth? sono al massimo del cristallium con quasi tutti i job per ogni pg e mi apre...e ho anche accessori e armi pompate nel post game

revolver_slash
25-03-10, 21:40:38
si ma ragazzi come diamine si fa a potenziarsi per l admantarth? sono al massimo del cristallium con quasi tutti i job per ogni pg e mi apre...e ho anche accessori e armi pompate nel post game

SAB+SAB+SAB --> esper per atterrarlo --> mazzate, mazzate, mazzate....tutto ciò condito con del gran c*** :D

oppure sentinella + Ade, ade, ade, ade, ade, ade ....ma qui serve proprio un c*** gigantesco!!

lo zio ferra
25-03-10, 21:42:14
si lo so ma quanti hp hai in media?

revolver_slash
25-03-10, 21:46:23
si lo so ma quanti hp hai in media?

guarda io non ho nemmeno completato il cristallium (i ruoli primari sono completi, quelli secondari solo 1 su 3) e ho in media 20000hp

lo zio ferra
25-03-10, 21:59:08
guarda io non ho nemmeno completato il cristallium (i ruoli primari sono completi, quelli secondari solo 1 su 3) e ho in media 20000hp

ok allora expo ancora un po...diamine lo voglio millare sto fottuto gioco :Onilink:

revolver_slash
25-03-10, 22:02:25
ok allora expo ancora un po...diamine lo voglio millare sto fottuto gioco :Onilink:

io ti consiglio (se non l'hai ancora fatto) di...
...farti le missioni di caccia e arrivare alla 55 così ti prendi l'uovo nutriente..così hai PC X2 e livelli molto meglio! e cmq anche io voglio finirlo ma sarà una cosa lunga!

Dedrahel
25-03-10, 23:40:45
L'ho finito. Un bel gioco, ma, boh, mi ha lasciato un po', come dire, di "amaro in bocca". Dopo aver visto il filmato finale, leggendo i titoli di coda mi domandavo "ma ho fatto un Final Fantasy?".

L'elemento che PURTROPPO ha rovinato FFXIII (imho) è stata proprio la struttura di gioco : non voglio far riferimento alla mera e pura linearità, ma proprio all'impostazione del susseguirsi degli eventi, sempre identica (battaglie/cutscenes, battaglie/cutscenes ecc) Insomma, una visione "ciclica" fin troppo abusata, che poi ne ha minato pesantemente il gameplay. Piccolo appunto sono le battaglie, tra l'altro, molto molto facili nel primo DL e anche nel secondo direi, anche se in quest'ultimo si inizia a sentire la difficoltà più elevata.

Diciamo che tra metà secondo DL fino ad arrivare alla fine del terzo DL, il gioco diventa molto ma molto più bello, perchè all'inizio il ritmo è un pò "blando" e piuttosto ripetitivo.

Comunque sia, ci sono alcune scene indimenticabili, come ad esempio..

Il villaggio di Oerba, con quella musica fantastica che mi ha spiazzato, Il Nautilus, un luogo fenomenale dove avviene una delle più belle discussioni tra Sazh e Vanille, oppure quando Snow salva Hope quando cadono dalla ringhiera, e molti altri..

Insomma, la storia mi è piaciuta, i personaggi anche, le emozioni ci sono..il gameplay è "diverso", molto "diverso" e questo purtroppo e' il punto dolente principale.

Essì, la vecchia SQ è morta, ma questo si sapeva già.

Abbiamo giocato a qualcosa di diverso e penso comunque sia stata una esperienza più che piacevole, ma non da considerarsi un capolavoro (anche se alcuni momenti meriterebbero senza dubbio un applauso).

Con un pò di amaro in bocca e alcuni dubbi, mi sento abbastanza soddisfatto :Nev:

ale#€
25-03-10, 23:56:54
è qualche giorno che l'ho mollato, sono al capitolo 9..devo ricominciare a giocarci, lo voglio finire..

daniloevil
26-03-10, 06:26:58
sono a 99 ore di gioco ed ho completato tutti gli obiettivi tranne quello degli oggetti che pero mi servono soldi....che stress farli con gli elefanti xD voi avete altre maniere?
Per il momento li ho quasi tutti gli oggetti tranne 5\6 che per averli mi servono la materia oscura....(ma nn c'e un posto dove li droppano?)per quanto riguarda le armi le ho tutte portate agli ultimi livelli

Gianpi
26-03-10, 11:16:40
Il CEO e presidente dello stuido di sviluppo Square Enix, Yoichi Wada, ha ammesso che in Final Fantasy XIII vi sono aspetti, che sono stati accolti con pareri contrastanti dall'utenza e dai fan della serie, che avrebbero potuto avere un risultato migliore nel loro sviluppo.

Nonostante le vendite da record e le recensioni generalmente favorevoli, Final Fantasy XIII è stato ampiamente criticato per essere stato troppo semplificato dagli sviluppatori e di non essere "esplorabile" come i precedenti episodi.

In un'intervista rilasciata al sito Siliconera, Wada ha detto: "Credo che FFXIII sia un gioco ben fatto, tuttavia ci sono dei punti che avremmo potuto migliorare.". Tuttavia, egli ha continuato a dire: "Al fine di realizzare tali miglioramenti, avremmo dovuto sostenere altri costi di sviluppo. Pertanto, preferisco non approfondire questo argomento,".

Fonte: Spaziogames

Sephiroth87xz
26-03-10, 11:22:12
Era prevedibile che fosse una questione di soldi, ora sperando che le due notizie di tempo fa quella che il prossimo ff sarà di nuovo esplorabile come al solito e l'uscita del ff XIII-2 siano correlate , ci sono buone speranze di far uscire un FF degno dei suoi antenati

Gianpi
26-03-10, 12:36:31
Era prevedibile che fosse una questione di soldi, ora sperando che le due notizie di tempo fa quella che il prossimo ff sarà di nuovo esplorabile come al solito e l'uscita del ff XIII-2 siano correlate , ci sono buone speranze di far uscire un FF degno dei suoi antenati

La colpa è anche l'origine PS2 del gioco,che ha fatto perdere molto tempo

Aztlan
26-03-10, 13:05:18
Io non credo che abbiano detto la verità. Non ci voleva nulla ad accorciare di un pò i dungeon e a renderli meno lineari, o a rendere le città del gioco esplorabili, magari con dei teletrasporti. Si è trattato di una scelta precisa e ora cercano di pararsi dicendo che non potevano agire diversamente

Marco_0084
26-03-10, 13:27:43
cosa un ff xiii-2? speriamo non facciano come con l'X-2:sisi:

Safred
26-03-10, 15:04:29
l'adamanthart? buona fortuna...il re behemot è veramente una caccola (naturalmente dipende dal livello a cui sei tu, non ti sto sminuendo!!!anche a me dava da fare all'inizio)....conta che io adesso uccido il re behemot in 14 secondi ma l'adamanthart mi da ancora parecchi problemi :D

Ma guarda, se prendo il Re Behemot di Azione Preventiva subito lo mando in crisi e lo elimino in 34 secondi... Il problema sorge quando non è in crisi... Ha 650% come soglia di crisi, e nel frattempo che ci arrivo mi ha già eraso il Party... Comunque ho il Cristallium a lv8...

Sephiroth87xz
26-03-10, 16:45:33
Io non credo che abbiano detto la verità. Non ci voleva nulla ad accorciare di un pò i dungeon e a renderli meno lineari, o a rendere le città del gioco esplorabili, magari con dei teletrasporti. Si è trattato di una scelta precisa e ora cercano di pararsi dicendo che non potevano agire diversamente

Diciamo più che altro che era un tentativo per attirare i nuovi giocatori venuti con l'acquisto delle xbox360/ps3 che magari neanche conoscono i vecchi FF , proponendogli un gioco più facile, più abbordabile , e poco costoso , e testando anche un nuovo sistema di combattimento il tutto spendendo meno e guadagnando di più, non mi sembra una mossa tanto stupida , ed ora facendo uscire invece un gioco con questo sistema di combattimento e questa story-line e l'esplorazione dei precedenti si assicurano vendite primo per chi vuole seguire la storia e secondo per chi come me vuole vedere se riescono a tornare a cio che era FF un tempo. è ovvio che era un operazione commerciale , ma comunque hanno tirato fuori un gioco di tutto rispetto , infatti se il nome fosse un altro credo che poche persone si sarebbero lamentate, spesso si guarda troppo al nome e poco al gioco.

ale#€
26-03-10, 17:35:14
sono alla fine del secondo cd credo, quando affronti
il capo del sanctum di cui ora mi sfugge il nome, che poi si scopre essere il sovrano dei fal'cie..ho tirato giù le due corazze, e ho iniziato a pestarlo abbestia, mandato in crisi, tolto gran parte della vita, poi ha usato una simpatica abilità di nome destrugo e nonostante avessi vita piena (1300hp se non erro) mi ha tirato giù in un sol colpo -.-" ora non ho voglia di riprovare, è già qualche ora che gioco, ci riproverà domenica

avete consigli da darmi per battere sto coso? XD

Gianpi
26-03-10, 17:37:48
sono alla fine del secondo cd credo, quando affronti
il capo del sanctum di cui ora mi sfugge il nome, che poi si scopre essere il sovrano dei fal'cie..ho tirato giù le due corazze, e ho iniziato a pestarlo abbestia, mandato in crisi, tolto gran parte della vita, poi ha usato una simpatica abilità di nome destrugo e nonostante avessi vita piena (1300hp se non erro) mi ha tirato giù in un sol colpo -.-" ora non ho voglia di riprovare, è già qualche ora che gioco, ci riproverà domenica

avete consigli da darmi per battere sto coso? XD

quando carica destrugo attaccalo a più che puoi così l'attacco sarà meno potente in modo da non ucciderti

BeLtAs0r
26-03-10, 18:04:08
Come sarebbe stato FFXIII su PS2 http://finalfantasy-xiii.net/2010/01/30/this-is-what-final-fantasy-xiii-looked-like-on-ps2.html

Andro
26-03-10, 19:12:15
Ragazzi ho un dubbio,ho sviluppato al massimo il Cristallium Attacante Lv1 di LIghting ma non posso passare al lv2,come devo fare?.

BeLtAs0r
26-03-10, 19:14:43
Ragazzi ho un dubbio,ho sviluppato al massimo il Cristallium Attacante Lv1 di LIghting ma non posso passare al lv2,come devo fare?.

Aspettare la fine del capitolo in cui ti trovi...dopo aver battuto un boss ti uscirà la scritta 'sbloccato nuovo lvl cristallium'

;)

Torgal
26-03-10, 19:35:58
cosa un ff xiii-2? speriamo non facciano come con l'X-2:sisi:

pur di fare soldi farebbero questo ed altro :D

davideh2
26-03-10, 19:37:58
scusate ma qual'è il max livello di crystallium?

BeLtAs0r
26-03-10, 19:58:29
scusate ma qual'è il max livello di crystallium?

10..

davideh2
26-03-10, 20:07:21
10..

mm an si io sono arrivato al cap 13 e mi ritrovo ad un certo punto 3 passaggi 1 che mi porta su gran pulse 1 sull capitale di coccon e 1 su le ramificazioni mi sembra per arrivare al boss finale io ora come ora ho ogni personaggio con la propria classe tipo snow sentinella light attaccante e così via e su tutti sono al livello 4 ecco per poter accedere al livello cristallium successivo prima si sbloccava mano a mano che si prosegiuva adesso no e non capisco come fare per alzarmeli e come proseguire?

BeLtAs0r
26-03-10, 20:30:49
mm an si io sono arrivato al cap 13 e mi ritrovo ad un certo punto 3 passaggi 1 che mi porta su gran pulse 1 sull capitale di coccon e 1 su le ramificazioni mi sembra per arrivare al boss finale io ora come ora ho ogni personaggio con la propria classe tipo snow sentinella light attaccante e così via e su tutti sono al livello 4 ecco per poter accedere al livello cristallium successivo prima si sbloccava mano a mano che si prosegiuva adesso no e non capisco come fare per alzarmeli e come proseguire?

Si sblocca dopo il boss finale l'ultimo lvl di cristallium non preoccuparti..per quanto riguarda il ritorno su gran pulse, se riesci a finire le missioni di caccia è un buon allenamento in vista del boss

Peppe
26-03-10, 21:02:41
ragazzi ma sapete se si possono reperire da qualche parte i video HD del gioco.. mi interesserebbe soprattutto il video finale

BeLtAs0r
26-03-10, 21:21:08
ragazzi ma sapete se si possono reperire da qualche parte i video HD del gioco.. mi interesserebbe soprattutto il video finale

Cerca MrBombastus su youtube per i filmati hd..per il video finale basta che cerchi 'ffxiii ending'

Marco_0084
26-03-10, 21:58:59
pur di fare soldi farebbero questo ed altro :D

a me andrebbe benissimo un altro capitolo, basta che lo fanno bene:pffs:

OrientalDog
26-03-10, 22:19:55
questo gioco è meraviglioso, me lo sto sfogliando poco alla volta,(sono appena a 5 ore) e sono sempre più soddisfatto dell'aquisto:ahsisi:

cmq bisognerebbe cambiare il sondaggio con la votazione:ahsisi:

TiDus_BoSs
26-03-10, 23:12:17
sono sempre al cap 11, mi sto dedicano tantissimo alle missioni, ne avrò fatto una ventina o poco più(contando anche quelle nella torre), ora posso solo fare le missioni difficili e inoltre non riesco a fare la missione del kaktus gigante visto checc mi toglie 9.999 con 10.000 aghi...consigli? la faccio piu avanti??(sono a 40 ore)

Dedrahel
26-03-10, 23:29:10
sono sempre al cap 11, mi sto dedicano tantissimo alle missioni, ne avrò fatto una ventina o poco più(contando anche quelle nella torre), ora posso solo fare le missioni difficili e inoltre non riesco a fare la missione del kaktus gigante visto checc mi toglie 9.999 con 10.000 aghi...consigli? la faccio piu avanti??(sono a 40 ore)

Falle più avanti, così sarà più facile. Pensa che io a 40 ore avevo gia' finito il gioco.

Io ti consiglio di finire il gioco e dopo magari ti dedichi alle missioni secondarie.

TiDus_BoSs
27-03-10, 09:28:55
capito...vorrei sapere solo una cosa, la missione 14(che dovrebbe essere quella per prendere l'erba ghisal) dove si trova???? perchè non la trovo, almeno che non si è risvegliato ancora..

xonimushax
27-03-10, 09:49:48
Ciao a tutti...
ho bisogno di un aiuto sono nella torre di taejin già lo completata tutta ho battuto il falc'ie, ed si è attivato un omen, la missione dice di sconfiggere Mithridates il solitario al primo livello, ma si deve adescare con la melodia che risuona con l'ascensore come si fa???????

xonimushax
27-03-10, 11:05:24
Tutto risolto fatto!!!!

Ciao a tutti...
ho bisogno di un aiuto sono nella torre di taejin già lo completata tutta ho battuto il falc'ie, ed si è attivato un omen, la missione dice di sconfiggere Mithridates il solitario al primo livello, ma si deve adescare con la melodia che risuona con l'ascensore come si fa???????

TiDus_BoSs
27-03-10, 11:36:56
Tutto risolto fatto!!!!

me lo spieghi?? perchè non ci riesco, forse devo utilizzare l'altro omen?

EDIT: risolto :D

EDIT 2:....emh...l'ho trovato..ma come si sconfigge?? tu l'hai sconfitto? mi consigli una tattica?

Legna
27-03-10, 12:07:51
me lo spieghi?? perchè non ci riesco, forse devo utilizzare l'altro omen?

EDIT: risolto :D

EDIT 2:....emh...l'ho trovato..ma come si sconfigge?? tu l'hai sconfitto? mi consigli una tattica?

Solita tattica contro ogni boss, parti con una formazione tipo Protezione Perenne o Segnale di Riscossa o pure Vendetta, cambia ogni tanto con Fenice e quanto sei potenziato alterna Raid Inesorabile con Peana Trionfale, non ha attacchi particolarmente potenti quindi cura ogni tanti dopo i suoi fulmini.

TiDus_BoSs
27-03-10, 12:09:05
Solita tattica contro ogni boss, parti con una formazione tipo Protezione Perenne o Segnale di Riscossa o pure Vendetta, cambia ogni tanto con Fenice e quanto sei potenziato alterna Raid Inesorabile con Peana Trionfale, non ha attacchi particolarmente potenti quindi cura ogni tanti dopo i suoi fulmini.

si infatti, ce l'avevo quasi fatta, solo che usa l'attaco con i fulmini che toglie abbastanza...oggi riprovo

G@le
27-03-10, 13:09:52
ma come si prende l'Organics?

Roberto_cs
27-03-10, 15:08:51
aiutatemi che mi sto proprio incazzando.

sono al secondo scontro con baldanders,solo che a sto stronzo non lo riesco a battere...mi potete dare buoni consigli?ho raggiunto il massimo livello ad occultista a lighting,terapeuta a hope e attaccante a fang.

vi prego aiutatemi

Davide B
27-03-10, 17:05:15
Madonna che spettacolo di gioco, incredibile! Sono all'inizio del capitolo X, 20 ore di gioco.
Sono contentissimo per Sazh che non si è suicidato veramente, all'inizio mi ero dispiaciuto tanto che si fosse ucciso ma fortunatamente non è così :Nev:. Quello che gli è successo è una cosa orribile e non posso immaginare cosa possa provare un padre davanti alla morte (anche se in questo caso non è il termine più adatto) del proprio figlio. Vanille mi sta facendo una tenerezza incredibile per tutti gli eventi che le accadono e il rapporto che si sta instaurando tra il party in generale è solidissimo. Ah, e Roash è un ******** :asd:

Quante ore dura questo terzo DVD? almeno 30 deve durarne... :wush:

PS. Messaggio n°300!!!

Peppe
27-03-10, 18:58:24
chi mi aiuta a risolvere la missione 30:
devo sconfiggere siface a mah'habara nel tunnel dimenticato.. ma come cavolo ci arrivo? ce un ponte spezzato in due come lo salto?

Luis
27-03-10, 21:43:35
Arrivato stasera e iniziato..promette molto bene :D

Peppe
28-03-10, 14:32:39
ragazzi ho finito la trama principale e sto facendo le missioni.. mi sapete dire il posto migliore per guadagnare soldi in fretta?

hanamichi1987
28-03-10, 14:55:38
dopo i titoli di coda c'è un altro filmato??

BeLtAs0r
28-03-10, 15:00:00
ragazzi ho finito la trama principale e sto facendo le missioni.. mi sapete dire il posto migliore per guadagnare soldi in fretta?

Adamanthart

Peppe
28-03-10, 15:51:59
Adamanthart

sarebbe?

DaveBrubeck
28-03-10, 16:01:59
Ragazzi una domanda:

Ad Oerba, per quanto riguarda la missione secondaria "SOS PER BHAKTI", quella in cui c'è il robottino che assegna dei premi per intenderci, se io ho percorso un certo numero di passi su Gran Pulse (ed ottengo quindi una determinata ricompensa) posso tornare dopo avendo compiuto un maggior numero di passi per ottenere la ricompensa successiva oppure una volta presa non potrò più rivendicarne altre?

fatemi sapere :P

ares per sempre
28-03-10, 16:40:05
salve, probabilmente avete gia risposto a questa domanda, volevo sapere come posso prendere i chocobo su gran pulse e come fare a trasformare le mie armi con i minerali?

BeLtAs0r
28-03-10, 17:36:14
salve, probabilmente avete gia risposto a questa domanda, volevo sapere come posso prendere i chocobo su gran pulse e come fare a trasformare le mie armi con i minerali?

I chocobo si ottengono con la missione 14, e per trasformare le armi con i minerali prima di tutto dovrai potenziare l'arma o accessorio finchè non ottiene la stella.

Davide B
28-03-10, 18:17:14
Quante ore dura questo terzo DVD? almeno 30 deve durarne... :wush:

Chi mi aiuta?
Un'altra cosa: avete presente la scatola del bundle xbox 360 250gb+ FFXIII? Dove posso trovare l'immagine che compare sul box? Mi piace un sacco!!!:wush:

Place91
28-03-10, 18:44:26
quanto bisogna essere forti per battere il mega Ochu (o come cavolo si chiama) per avere l'uovo nutriente? Qualcuno mi suggerisce una strategia?

Roberto_cs
28-03-10, 18:51:35
Chi mi aiuta?
Un'altra cosa: avete presente la scatola del bundle xbox 360 250gb+ FFXIII? Dove posso trovare l'immagine che compare sul box? Mi piace un sacco!!!:wush:

dura molto,più che altro perchè non basta andare avanti e vinci facile,devi iniziare a livellare.
non so tu a che punto 6,ma io per battere un boss ho dovuto livellare un casino.sono a 38 ore e sono all'inizio del 12 capitolo.poi ricordati che finita la storia principale puoi continuare con missioni di caccia ecc ecc.

Davide B
28-03-10, 19:12:15
dura molto,più che altro perchè non basta andare avanti e vinci facile,devi iniziare a livellare.
non so tu a che punto 6,ma io per battere un boss ho dovuto livellare un casino.sono a 38 ore e sono all'inizio del 12 capitolo.poi ricordati che finita la storia principale puoi continuare con missioni di caccia ecc ecc.

Intanto grazie della risposta e comunque ho appena finito il capitolo IX dopo 20 ore di gioco; mi fa piacere che il dvd 3 duri di più visto che il gioco mi sta appassionando tantissimo.:cat:

BeLtAs0r
28-03-10, 19:47:51
Chi mi aiuta?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bc/Final_Fantasy_XIII_Cast.png

Davide B
28-03-10, 20:13:06
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/bc/Final_Fantasy_XIII_Cast.png

Grazie mille!!!! :gab::gab::gab:
Ma una versione da usare come sfondo esiste???

Shokunem
28-03-10, 20:42:56
Ragazzi un aiutino..ho appena iniziato il terzo dvd,e ho la gladius lvl 22 mi conviene potenziare solo questa oppure potenziare un pò tutte le armi a tutti i pg?gli altri pg hanno armi lvl 3...e poi cm funziona il discorso della stellina nell'arma?nn ho ben capito :S

Marco_0084
28-03-10, 21:26:12
devo dire che l'adamanthart è un mostro molto simpatico, oggi mi ha schiacciato, ma non l'ha fatto apposta:sisi:

Gianpi
29-03-10, 11:40:49
Mi aiutate a sconfiggere dahaka?Quando arrivo quasi alla fine mi fa sempre qualche attacco che mi leva tutti gli HP,nonostante sono al massimo e ne sono tanti.Inoltre questi attacchi sono più potenti rispetto a quelli usati precedentemente

EDIT: io uso light-hope-fang

Roberto_cs
29-03-10, 12:31:02
Mi aiutate a sconfiggere dahaka?Quando arrivo quasi alla fine mi fa sempre qualche attacco che mi leva tutti gli HP,nonostante sono al massimo e ne sono tanti.Inoltre questi attacchi sono più potenti rispetto a quelli usati precedentemente

EDIT: io uso light-hope-fang

a che capitolo è?

Gianpi
29-03-10, 12:32:08
a che capitolo è?

capitolo 11

Roberto_cs
29-03-10, 12:41:58
capitolo 11

inizia con l'optimum fenice finche non smette di attaccare e poi passa all'optimum attacco delta e quando la barra catena è a metà usa sfida congiunta.quando è in crisi attacca con lighting e hope e con fang sabotatore.quando la barra catena sta per esaurirsi usa fenice e ripeti il tutto...

se continua a batterti livella parecchio,in modo da alzare i PV

Gianpi
29-03-10, 12:44:03
inizia con l'optimum fenice finche non smette di attaccare e poi passa all'optimum attacco delta e quando la barra catena è a metà usa sfida congiunta.quando è in crisi attacca con lighting e hope e con fang sabotatore.quando la barra catena sta per esaurirsi usa fenice e ripeti il tutto...

se continua a batterti livella parecchio,in modo da alzare i PV

ok grazie mille :travello:

mi dici solo come devo creare l'optimum sfida congiunta?

Roberto_cs
29-03-10, 12:47:52
ok grazie mille :travello:

mi dici solo come devo creare l'optimum sfida congiunta?

lighting e hope occultista e fang sentinella

Shokunem
29-03-10, 12:50:53
Tutto risolto...sono riusciuto a portare la gladius a livello stellina,ma se ora la potenzio ulteriormente cn i materiali di cui nn mi ricordo il nome(spero ke abbiate capito xD) mi scende l'attacco,ma si trasforma in un altra arma giusto?ne vale la pena?l'attacco di quanto scende?mi conviene concentrarmi potenziando quest'arma o mi potenzio tutte le armi della formazione principale?

TiDus_BoSs
29-03-10, 12:52:25
azz, sono quasi a 43 ore e sto a Oerba (capitolo 11), ora sono ritornato alla pianura di Pulse e devo dire che sono migliorato tantissimo, stavo quasi per sconfiggere l'adamantart piu piccolo, peccato che è abbastanza veloce, però c'è da dire che ho circa 113 mila CP da spendere ancora, non li ho spesi perchè sto aspettando il penultimo livello del cristallium (liv 9) cosi imparo l'attacco finale

una domanda, ma gli esper come si potenziano?? in base al personaggio?? perchè per esmepio a volte quanado uso l'attacco finale di bahamut, a volte c'è scritto liv. 3, a volte liv 1

qualcuno può spiegarmelo???

Roberto_cs
29-03-10, 13:18:21
Tutto risolto...sono riusciuto a portare la gladius a livello stellina,ma se ora la potenzio ulteriormente cn i materiali di cui nn mi ricordo il nome(spero ke abbiate capito xD) mi scende l'attacco,ma si trasforma in un altra arma giusto?ne vale la pena?l'attacco di quanto scende?mi conviene concentrarmi potenziando quest'arma o mi potenzio tutte le armi della formazione principale?

bhe,conta che oltre il livello stellina puoi solo farla evolvere,e anche se appena fatta evolvere i valori diminuiscono,puoi sempre aumentarli con gli oggetti.comunque ti consiglio di potenziare le armi di tutti i mebri principali...almeno io ho fatto così.

comnque per quelli che sono ancora indecisi se prenderlo o no vi do un consiglio...prendetelo assolutamente.io non ero un amante dei jrpg e final fantasy non lo ho mai giocato.eppure questo mi ha preso in una maniera impressionante.veramente una capolavoro

Shokunem
29-03-10, 13:35:14
io ho appena battuto Raisnes e mi ritrovo cn 126 mila guil...che mi posso comprare?mi conviene tenerli o acquistare gli oggetti x potenziare le armi nei negozi?

rocker
29-03-10, 17:04:34
fino a che capitolo dura il secondo disco?

BeLtAs0r
29-03-10, 17:10:43
fino a che capitolo dura il secondo disco?

10,,

Gianpi
29-03-10, 17:26:48
Torre tahijiri(o come cavolo si chiama):

mi dite come devo svolgere la missione delll'ultimo piano?

Roberto_cs
29-03-10, 17:35:45
sarebbe Mithridates il solltario?

Gianpi
29-03-10, 17:37:47
sarebbe Mithridates il solltario?

Mi pare di si

è quella in cui

devi scendere al primo piano e devi fare qualcosa riguardo una melodia

Roberto_cs
29-03-10, 17:54:14
Mi pare di si

è quella in cui

devi scendere al primo piano e devi fare qualcosa riguardo una melodia

lascia stare,al momento è troppo forte.vai avanti ;)

Gianpi
29-03-10, 18:02:22
lascia stare,al momento è troppo forte.vai avanti ;)

ok,grazie:icebad:

Roberto_cs
29-03-10, 18:07:02
ok,grazie:icebad:

niente,se serve qualcosa chiedi ;)

TiDus_BoSs
29-03-10, 19:21:52
niente,se serve qualcosa chiedi ;)

non voglio scoraggiarlo, ma io l'ho battuto, sabato ero dove stava lui e (con fatica) l'ho fatta, pero dipende pure se ha siluppato il cristallium, io ero sulle 40 ore(ora sto un pò piu avanti e sto a 45 ore)

Davide B
29-03-10, 20:01:46
Una curiosità: ma nel capitolo X l'ambientazione è solo quella o cambia anche???
Non che non mi piaccia ma vorrei un po' di luce :rickds:
Comunque adoro questo gioco, ho appena sbloccato l'opzione per assegnare un qualsiasi ruolo ad ogni personaggio e nel vestigio sto facendo TUTTI i combattimenti per potenziarmi.:sisi:

Roberto_cs
29-03-10, 20:14:48
non voglio scoraggiarlo, ma io l'ho battuto, sabato ero dove stava lui e (con fatica) l'ho fatta, pero dipende pure se ha siluppato il cristallium, io ero sulle 40 ore(ora sto un pò piu avanti e sto a 45 ore)

avrai livellato un casino.la guida dice di evitarlo.poi non so.

Davide B
29-03-10, 20:21:44
Comunque mi sembra di capire che l'ambientazione del capitolo X sia un "pretesto" (in senso buono) per far livellare o comunque per migliorare le caratteristiche dei pg senza dover restare sempre nello stesso posto: ottima come cosa perché si visitano sempre luoghi diversi ma al tempo stesso si livella.
Ps: odio le gelatine che si uniscono e ne fanno una gigantesca :kasmol::kasmol::kasmol:

Marco_0084
29-03-10, 20:35:31
Ps: odio le gelatine che si uniscono e ne fanno una gigantesca :kasmol::kasmol::kasmol:
anche io:Morris82: ma adesso non le temo piu, ho livellato un casino su gran pulse:pffs:

Davide B
29-03-10, 20:40:42
anche io:Morris82: ma adesso non le temo piu, ho livellato un casino su gran pulse:pffs:

Eheh :cat:; paradossalmente riesco a demolire con maggior facilità i bestioni grossi a quattro zampe di cui mi sfugge il nome...:Nev:
Per inciso anche le lumache quando sono in gruppo ti assorbono un botto di vita, però con due-tre attacchi radiali ne fai fuori più di una in poco tempo.:sisi:

Ps: mi aiutate????

Una curiosità: ma nel capitolo X l'ambientazione è solo quella o cambia anche???
Comunque adoro questo gioco, ho appena sbloccato l'opzione per assegnare un qualsiasi ruolo ad ogni personaggio e nel vestigio sto facendo TUTTI i combattimenti per potenziarmi.:sisi:

Marco_0084
29-03-10, 20:46:18

rimane sempre cosi, se ricordo bene xD

Davide B
29-03-10, 20:49:52
rimane sempre cosi, se ricordo bene xD
Vabbè, poco male, imparerò ad asfaltare tutte quelle simpaticissime gelatine finché non appena mi vedranno si scioglieranno dalla paura :rickds:

lo zio ferra
29-03-10, 20:50:21
che soddisfazione non da tirar giù gli admantarth :Nev:

Marco_0084
29-03-10, 20:54:23
che soddisfazione non da tirar giù gli admantarth :Nev:
io ho rinunciato ad ucciderli, mi calpestano sempre :tragic:

Davide B
29-03-10, 20:57:19
Ma se si registra la propria copia di FF XIII sul sito della Square-Enix cosa si ottiene oltre a fama e gloria riconosciute per tutti gli anni a venire (ma che mi è preso stasera?:rickds:)?

agliowin
29-03-10, 21:04:30
sucsate, io sono alla missione 8, e non ho ancora aumentato la potenza delle armi, secondo voi è utile aumentare le armi? e poi da quello che mi sembra, è che gli oggetti per potenziare le armi non bastano mica per tutti i personaggi, quali personaggi mi consigliate di aumentare l'arma? e con che oggetti?

Marco_0084
29-03-10, 21:08:18
oggi ero quasi riuscito a battere un re behemot, arrivato a 50000 di pv comincia a eseguire fenditerra a tutto spiano e mi uccide:bah!: che infame:tragic:

BeLtAs0r
29-03-10, 21:11:40
oggi ero quasi riuscito a battere un re behemot, arrivato a 50000 di pv comincia a eseguire fenditerra a tutto spiano e mi uccide:bah!: che infame:tragic:

Azione preventiva

Davide B
29-03-10, 21:15:15
Mi consigliate in quali ruoli far progredire Snow, Sazh e Vanille per favore?

Marco_0084
29-03-10, 21:15:31
Azione preventiva
ci ho provato, ma dopo si trasforma e devo ricominciare tutto dall'inizio:sisi:

BeLtAs0r
29-03-10, 21:23:39

Allora hai livellato poco perchè io ci metto 25 secondi a tirarlo giù

Roberto_cs
29-03-10, 21:25:14
Mi consigliate in quali ruoli far progredire Snow, Sazh e Vanille per favore?

SNOW sentinella e secondariamente attaccante
SAZH sinergista e secondariamente occultista
VANILLE Terapeuta e secondariamente occultista e sabotatore.

imposta come optimum attivo Furia (Lighting e Fang attaccanti e Hope occultista)se sei abbastanza forte lo fai fuori in un batter d'occhio

Marco_0084
29-03-10, 21:29:55
imposta come optimum attivo Furia (Lighting e Fang attaccanti e Hope occultista)se sei abbastanza forte lo fai fuori in un batter d'occhio
non sono abbastanza forte è quello il problema:sisi: penso di andare avanti con la storia per adesso e dopo tornare qui, non è che mi perdo qualcosa o non ci posso piu tornare?:tragic:

Roberto_cs
29-03-10, 21:31:57
non sono abbastanza forte è quello il problema:sisi: penso di andare avanti con la storia per adesso e dopo tornare qui, non è che mi perdo qualcosa o non ci posso piu tornare?:tragic:

Livella comunque su pulse,altrimenti non sarà facile più avanti.

Marco_0084
29-03-10, 21:33:14
Livella comunque su pulse,altrimenti non sarà facile più avanti.
ma mi danno solo 2000 pc o poco più, non mi basta

BeLtAs0r
29-03-10, 21:57:07

Vai a farti le prime 11 missioni che sono facili cosi livelli e prendi oggetti nel frattempo. Devi perdere qualche ora a livellare in ogni caso, altrimenti non avanzi

BeLtAs0r
29-03-10, 21:58:05

Doppio post pardon la board va a rilento oggi

Gianpi
29-03-10, 22:32:36

Ora sono scoraggiato:asd: Avevo il Cristalium quasi al massimo:bah!:

TiDus_BoSs
29-03-10, 22:45:15
Ora sono scoraggiato:asd: Avevo il Cristalium quasi al massimo:bah!:

che squadra avevi?? e quali ruoli hai sviluppato??

io Fang(leader)-Hope-Lighting

iniziavo potenziandomi con hope, poi lo mandavo in crisi e alla fine lo attaccavo, alla fine non ha molta vita, solo con l'attacco dei fulmini toglie abbastanzam, ricordati che quando sei in difficolta basta che usi un esper

EDIT: ah dimenticavo, finalmente ho preso

il chocobo:gab:

mrbrolo
29-03-10, 23:15:17
battuto il longgui e fatta la missione 64 daje!!!
Mi mancano soltanto 2 o 3 accessori e poi millato

pimasi
30-03-10, 11:43:28
ciao sono al capitolo 11 cè un passaggio e ci sono dei mostri macchina ma nn riesco a sconfiggerli nemmeno evocando odino l'unico modo è ssconfiggerli ma nn riesco ne uccido 2-3 poi ne arrivano altri

TiDus_BoSs
30-03-10, 12:04:56
ciao sono al capitolo 11 cè un passaggio e ci sono dei mostri macchina ma nn riesco a sconfiggerli nemmeno evocando odino l'unico modo è ssconfiggerli ma nn riesco ne uccido 2-3 poi ne arrivano altri

il punto esatto qual'è???? cioè dove stai? perche ci sono tantissimi passaggi :ASD:

edit: forse ho capito, stai a ha'mara(o come si chiama, insomma la miniera) e ci sono dei robot e dietro un robottone grande? se è quello, basta che uccidi il piu grande perchè è lui che li chiama

pimasi
30-03-10, 12:10:44
il punto esatto qual'è???? cioè dove stai? perche ci sono tantissimi passaggi :ASD:

edit: forse ho capito, stai a ha'mara(o come si chiama, insomma la miniera) e ci sono dei robot e dietro un robottone grande? se è quello, basta che uccidi il piu grande perchè è lui che li chiama

esatto perfetto adesso vado a giocarci poi vi dirò grazie mille

TiDus_BoSs
30-03-10, 12:25:21
esatto perfetto adesso vado a giocarci poi vi dirò grazie mille

se hai dei problemi, io ci sono xD

Marco_0084
30-03-10, 12:48:18
Vai a farti le prime 11 missioni che sono facili cosi livelli e prendi oggetti nel frattempo. Devi perdere qualche ora a livellare in ogni caso, altrimenti non avanzi

ne ho fatte 6, se non mi sbaglio:sisi:

daniloevil
30-03-10, 15:51:55
lalla 1000 xD

AndyGo
30-03-10, 16:59:39
lalla 1000 xD

Quanto tempo ci hai messo ? Hai usato qualche guida ?

bigben
30-03-10, 17:01:37
fra 2settimane lo compro anch'io...spero non mi deluda

daniloevil
30-03-10, 18:22:26
Quanto tempo ci hai messo ? Hai usato qualche guida ?

Sinceramente in questo gioco la guida mi sa che è inutile o almeno per me che nn l ho usata nn ho trovato nessun problema nel finire il gioco e fare i segreti.
Per quanto riguarda la durata ci ho impiegato sulle 100 ore ma unicamente perche ci voglion veramente 15\20 ore per fare l obiettivo prendi tutti le armi e accessori(in sostanza per fare soldi e prendere i 2 materiali piu importanti dai mostri...il trapezoide o come si chiama e la materia oscura

fra 2settimane lo compro anch'io...spero non mi deluda

Secondo me è un ottimo titolo pero dp averlo finito la storia il resto(i segreti) non vale sto granche

BeLtAs0r
30-03-10, 18:27:49
Vorrei che il gioco desse più spazio alla storia di Lightning incluso il suo passato ecc...

daniloevil
30-03-10, 18:33:02
Vorrei che il gioco desse più spazio alla storia di Lightning incluso il suo passato ecc...

secondo me usciranno dlc...nn credo che lo lasciano cosi

Davide B
30-03-10, 18:36:11

Thanks!

Dark Snow
30-03-10, 18:52:09

vedi che snow è anche occultista e sazh e anche attaccante :asd:

comunque il mio gruppo è formato da Lightning (leader) Snow e Hope

kail Relax
30-03-10, 19:13:28
ma solo a me sembra pallosodopo 10 ore di gioco?sto sempre andando avanti eh, xo non mi sta prendendo x nulla...

Davide B
30-03-10, 19:16:31
ma solo a me sembra pallosodopo 10 ore di gioco?sto sempre andando avanti eh, xo non mi sta prendendo x nulla...

In teoria dovrebbe prendere sempre di più, non rompere dopo 10 ore... Forse non hai capito bene l'indole del gioco.:kep88:

Davide B
30-03-10, 19:54:16
Guardate che spettacolo:

http://www.youtube.com/watch?v=tPohjMcpPRk

Sorry per il doppio post.

Gianpi
30-03-10, 19:58:32

A me interessa molto la storia di Sazh

secondo me usciranno dlc...nn credo che lo lasciano cosi

Ovvero le parti tagliate

TiDus_BoSs
30-03-10, 20:07:52
ma guardate che per il passato basta leggere il promise zero

cloud93
30-03-10, 20:13:15
sono al capitolo 12
non riesco a battere l'admanthart che ha più di 5 milioni di HP che sta ad eden. ho provato a fare ade con vanille ma non mi riesce mai (l'avrò fatto almeno una decina di volte)
l'admanthart mi ammazza in un colpo. come faccio a batterlo?

BlackCat
30-03-10, 20:16:40
Ciao raga, avrei alcune domande... sono arrivato al capitolo 11... sbarcatu su pulse e appena raggiunta la pianura... ho visto che è vastissima... cambia proprio lo stile di gioco... vorrei sapere se, andando avanti nel gioco e finendolo, potrò tornarci, perchè cosi almeno mi evito di esplorarla tutta completamente ora e vado tranquillo avanti nella storia... grazie...
sono a 30ore nel capitolo 11...quanto mi manca ancora? (in termini di ore) per finire la storia?
Un altra domanda, non voglio rovinarmi magari qualcosa leggendomi gli obiettivi... c'è qualche obiettivo che riguarda la scoperta di tutti i mostri? No perchè sapete quando mi dice che i mostri li posso anche saltare quando ci sono i lumaconi con lo scudo e siamo con sazh e vanille? ecco... non ne ho sconfitto nemmeno uno quindi nn ce l ho segnato sul registro e volevo sapere se puo influirmi sulla gamerscore

Tazuya
30-03-10, 20:18:22
ma guardate che per il passato basta leggere il promise zero

non dice chissa che cosa, giusto un po prima di FF13 ma tutta la storia del passato nona la dice
puo essere considerato proprio come un capitolo, 0 appunto :asd:
forse l'avranno tagliato dal gioco e messo come novel

BlackCat
30-03-10, 20:51:30
Ciao raga, avrei alcune domande... sono arrivato al capitolo 11... sbarcatu su pulse e appena raggiunta la pianura... ho visto che è vastissima... cambia proprio lo stile di gioco... vorrei sapere se, andando avanti nel gioco e finendolo, potrò tornarci, perchè cosi almeno mi evito di esplorarla tutta completamente ora e vado tranquillo avanti nella storia... grazie...
sono a 30ore nel capitolo 11...quanto mi manca ancora? (in termini di ore) per finire la storia?
Un altra domanda, non voglio rovinarmi magari qualcosa leggendomi gli obiettivi... c'è qualche obiettivo che riguarda la scoperta di tutti i mostri? No perchè sapete quando mi dice che i mostri li posso anche saltare quando ci sono i lumaconi con lo scudo e siamo con sazh e vanille? ecco... non ne ho sconfitto nemmeno uno quindi nn ce l ho segnato sul registro e volevo sapere se puo influirmi sulla gamerscore

pleaseee

cloud93
30-03-10, 20:52:09
sono al capitolo 12
non riesco a battere l'admanthart che ha più di 5 milioni di HP che sta ad eden. ho provato a fare ade con vanille ma non mi riesce mai (l'avrò fatto almeno una decina di volte)
l'admanthart mi ammazza in un colpo. come faccio a batterlo?

nessuno?:tristenev:

Roberto_cs
30-03-10, 21:54:56
vedi che snow è anche occultista e sazh e anche attaccante :asd:

comunque il mio gruppo è formato da Lightning (leader) Snow e Hope

lo so,ho scritto il ruolo in cui eccellono,in base alle abilità che apprendono

ale#€
31-03-10, 01:05:01
molto bello il video postato da Davide B..
ci sto giocando poco a dire il vero dopo l'euforismo iniziale, sono al capitolo 10, quando si affronta Cid , la prima volta mi ha battuto, ci riproverò poi...se avete qualche consiglio per batterlo in fretta è benaccetto :)

Ray23
31-03-10, 07:45:27
Ragazzi aiuto
Sono al cap 11 e devo affrontare baldanders...qualcuno mi può dire come posso sconfiggerlo ? fang-hope-light

XploreRedFusion
31-03-10, 10:24:30
nessuno?:tristenev:

Usa questa tecnica fenomenale:la uso sempre
Devi avere entrambi le coltri attivate e almeno 3 PT.
Appena inizia la battaglia manda subito l'evocazione. Preferibilmente evoca o Bahamut o quello di Vanille(che non ricordo come si chiama xD).
Inizialmente imposta subito che comandi il sabotatore.
UNa volta che hai evocato il mostro, il dinosauro si abbatte e mentre ad es bahamut combatte, tu con il sabotatore indeboliscilo. E' importante che non premi x per utilizzare poi "il mostro", ma lascialo andare via, così facendo la barra della crisi non sparisce. Poi una volta che sono ritornati i 2 pg impostali tutti e tre OCCULTISTI e fai salire velocemente la barra della crisi, per poi impostarli TUTTI E 3 ATTACCANTI (o 1 occultista e 2 attaccanti).
Facendo così batti il dinosauro prima che si rialza.
IO con questa tecnica il dinosauro non mi colpisce nemmeno 1/2 volta xD

Sephiroth87xz
31-03-10, 11:08:06
Ma per sbloccare L'omen 55 quello che da l'uovo nutriente per intenderci che devo fare? basta che faccio la 54 o devo farmi anche tutte le precedenti tenendo conto che ho gia le ho sbloccate tutte fino alla 62

Gianpi
31-03-10, 11:09:46
Usa questa tecnica fenomenale:la uso sempre
Devi avere entrambi le coltri attivate e almeno 3 PT.
Appena inizia la battaglia manda subito l'evocazione. Preferibilmente evoca o Bahamut o quello di Vanille(che non ricordo come si chiama xD).
Inizialmente imposta subito che comandi il sabotatore.
UNa volta che hai evocato il mostro, il dinosauro si abbatte e mentre ad es bahamut combatte, tu con il sabotatore indeboliscilo. E' importante che non premi x per utilizzare poi "il mostro", ma lascialo andare via, così facendo la barra della crisi non sparisce. Poi una volta che sono ritornati i 2 pg impostali tutti e tre OCCULTISTI e fai salire velocemente la barra della crisi, per poi impostarli TUTTI E 3 ATTACCANTI (o 1 occultista e 2 attaccanti).
Facendo così batti il dinosauro prima che si rialza.
IO con questa tecnica il dinosauro non mi colpisce nemmeno 1/2 volta xD

E che cavolo,l'ho appena superato :asd:

fib01
31-03-10, 11:40:46
ragazzi una domanda x chi ha la guida o per chi gia' e piu avanti...io nn ho ancora avuto problemi a battere nessuno ....sono al cap 9....ma mi chiedevo quando e meglio iniziare a potenziare le armi....io al momento sto aspetteando cosi ho molti materiali e oggetti da parte ma secondo voi quando e meglio iniziare e su quali armi e personaggi....grazie:morristend:

Safred
31-03-10, 13:03:01
Ragà aiutatemi per l' Esper di Vanille please... L' ho rifatto mille volte ma l' epilogo è sempre lo stesso: mi owna

Marco_0084
31-03-10, 13:11:46
Ragà aiutatemi per l' Esper di Vanille please... L' ho rifatto mille volte ma l' epilogo è sempre lo stesso: mi owna

prova mettendo sia fang che vanille sabotatori, il gestalt avanza rapidamente, e quando puoi curati e metti fang sentinella :sisi:

Davide B
31-03-10, 13:44:51
molto bello il video postato da Davide B..
ci sto giocando poco a dire il vero dopo l'euforismo iniziale, sono al capitolo 10, quando si affronta Cid , la prima volta mi ha battuto, ci riproverò poi...se avete qualche consiglio per batterlo in fretta è benaccetto :)

Io ho fatto così:
(Light-Fang-Hope) all'inizio ho messo occ-att-ter, poi quando blocca att-sin-sab e appena finisce di bloccare att-att-occ/occ-att-ter. Dopo l'attacco potente tieni per un po' ter-sent-ter. Ripeti più volte e dovrebbe andare. Io ho usato anche Odino per giostrarmi meglio la battaglia ma ci se la fa anche senza.

TiDus_BoSs
31-03-10, 13:49:24
sempre capitolo 11, ho ucciso Banderlands(o come si chiama) e ora ho il penultimo livello del cristallium e ho imparato gli attacchi finali!!!!!!!!!!!! una cosa sola: ma ade non mi uccide mai!! c'è qualche equip che aumenta la probabilità di successo?

Gianpi
31-03-10, 13:50:21
sempre capitolo 11, ho ucciso Banderlands(o come si chiama) e ora ho il penultimo livello del cristallium e ho imparato gli attacchi finali!!!!!!!!!!!! una cosa sola: ma ade non mi uccide mai!! c'è qualche equip che aumenta la probabilità di successo?

Ma che cos'è Ade?

cloud93
31-03-10, 14:05:38
sono al capitolo 13:
ma in questo capitolo c'è solo lo scontro con il boss finale?
si sono aperti anche tre teletrasporti. dove vanno?

fib01
31-03-10, 14:25:53
ragazzi una domanda x chi ha la guida o per chi gia' e piu avanti...io nn ho ancora avuto problemi a battere nessuno ....sono al cap 9....ma mi chiedevo quando e meglio iniziare a potenziare le armi....io al momento sto aspetteando cosi ho molti materiali e oggetti da parte ma secondo voi quando e meglio iniziare e su quali armi e personaggi....grazie:morristend:

nessuno mi puo dare una risposta?:chris:

TiDus_BoSs
31-03-10, 14:27:28
Ma che cos'è Ade?

Ade è l'attacco finale di Vanille, che dovrebbe mettere K.O un mostro, solo che riusce una volta ogni mille anni .-.

BeLtAs0r
31-03-10, 15:01:33

Che cagata metti Fang e Vanille sabotatori e utilizza qualunque attacco di continuo..anche sempre gli stessi tanto la barra si alza cmq

Safred
31-03-10, 17:08:06
prova mettendo sia fang che vanille sabotatori, il gestalt avanza rapidamente, e quando puoi curati e metti fang sentinella :sisi:

Che cagata metti Fang e Vanille sabotatori e utilizza qualunque attacco di continuo..anche sempre gli stessi tanto la barra si alza cmq

Dopo provo, grazie ragà ;)

Goku182
31-03-10, 17:24:34
Raga sono su Pulse!Mi date qualche consiglio per farmare in fretta dei CP?E per quanto riguarda le armi, quali mi conviene potenziare?

BeLtAs0r
31-03-10, 17:27:00
Raga sono su Pulse!Mi date qualche consiglio per farmare in fretta dei CP?E per quanto riguarda le armi, quali mi conviene potenziare?

Fatti prima 11 missioni di caccia almeno, poi allenati dai re behemots appena arrivi su gran pulse, per le armi ti consiglio di prediligere quelle dei personaggi che usi di più, anche se prima o poi dovrai potenziarle tutte perchè ogni personaggio è utile

Goku182
31-03-10, 17:34:07
Fatti prima 11 missioni di caccia almeno, poi allenati dai re behemots appena arrivi su gran pulse, per le armi ti consiglio di prediligere quelle dei personaggi che usi di più, anche se prima o poi dovrai potenziarle tutte perchè ogni personaggio è utile

Ok proverò a fare le missioni fino alla numero 11 e poi mi dedicherò ai Re Behemots.Un'ultima domanda Belta: tu in quali ruoli hai specializzato i pg?Non credo valga la pena specializzarli in tutti i ruoli no?Sinceramente, non userei mai Hope Attaccante - Sentinella...

BeLtAs0r
31-03-10, 17:39:18
Ok proverò a fare le missioni fino alla numero 11 e poi mi dedicherò ai Re Behemots.Un'ultima domanda Belta: tu in quali ruoli hai specializzato i pg?Non credo valga la pena specializzarli in tutti i ruoli no?Sinceramente, non userei mai Hope Attaccante - Sentinella...

Soltanto i primi 3 principali che hanno dall'inizio, quelli presi dopo il cap. 9 sono abbastanza difficili da completare prima del boss finale per cui dedicati ai 3 principali..per ex. io per lightning ho potenziato prima attaccante poi occultista e infine terapeuta...preparati perchè sara abbastanza noioso completare il cristallium lvl 8

Goku182
31-03-10, 17:43:05
Soltanto i primi 3 principali che hanno dall'inizio, quelli presi dopo il cap. 9 sono abbastanza difficili da completare prima del boss finale per cui dedicati ai 3 principali..per ex. io per lightning ho potenziato prima attaccante poi occultista e infine terapeuta...preparati perchè sara abbastanza noioso completare il cristallium lvl 8

Lo immagino....
Grazie mille per le dritte ;)

BeLtAs0r
31-03-10, 17:47:37
De nada

cloud93
31-03-10, 17:59:00
sono al capitolo 13:
ma in questo capitolo c'è solo lo scontro con il boss finale?
si sono aperti anche tre teletrasporti. dove vanno?

nessuno?

Davide B
31-03-10, 18:31:14
Ma una volta raggiunto il cristallium lv.8 se si soffia in faccia ad un nemico lo si disintegra?:.bip:

BeLtAs0r
31-03-10, 18:44:23
Ma una volta raggiunto il cristallium lv.8 se si soffia in faccia ad un nemico lo si disintegra?:.bip:

Io ho tutti e 3 ruoli completati al lvl 8 con armi ed accessori potenziati e ho ancora dei problemi

Davide B
31-03-10, 18:52:28
Ma con i nemici giganti o anche con quelli da macello (:rickds:)?

TiDus_BoSs
31-03-10, 18:53:55
azz, finalmente ho ucciso un adamantxcsdfg(come cazz si chiama:asd:), bhè ti da una bella soddisfazione:D

BeLtAs0r
31-03-10, 19:02:36
Ma con i nemici giganti o anche con quelli da macello (:rickds:)?

Dipende ;D i re behemot li mangio a colazione in 20 secondi

Davide B
31-03-10, 19:05:28

Ho un lapsus: ma i re behemot sono quelli che si incontrano anche nel capitolo X che sono a quattro zampe e poi si mettono anche a due? Se sì anche quelli con azione preventiva li faccio fuori in poco tempo. O sono i gran behemot? xD lapsuuuuus! :asd:

TiDus_BoSs
31-03-10, 19:09:03
Ho un lapsus: ma i re behemot sono quelli che si incontrano anche nel capitolo X che sono a quattro zampe e poi si mettono anche a due? Se sì anche quelli con azione preventiva li faccio fuori in poco tempo. O sono i gran behemot? xD lapsuuuuus! :asd:

ssi le dimensioni sono quelle

Davide B
31-03-10, 19:29:54
ssi le dimensioni sono quelle

Ok.:sisi:

TiDus_BoSs
31-03-10, 20:11:34
certo che l'attacco finale di vanille fa LEGGERMENTE schifo( probablità di riuscita 0,0000000000000000001% -.-)

Legna
31-03-10, 20:16:44
certo che l'attacco finale di vanille fa LEGGERMENTE schifo( probablità di riuscita 0,0000000000000000001% -.-)

Cerca di ottenere l'Uovo Nutriente o di battere le testuggini potenti quando sei ancora debole di media con la squadra senza di Ade poi ne riparliamo.

ale#€
31-03-10, 20:45:39
Io ho fatto così:
(Light-Fang-Hope) all'inizio ho messo occ-att-ter, poi quando blocca att-sin-sab e appena finisce di bloccare att-att-occ/occ-att-ter. Dopo l'attacco potente tieni per un po' ter-sent-ter. Ripeti più volte e dovrebbe andare. Io ho usato anche Odino per giostrarmi meglio la battaglia ma ci se la fa anche senza.

grazie, ci riproverò...l'altra volta mi ha ammazzato con l'attacco potente che mi ha tirato giù praticamente tutta la barra dei punti vita..

TiDus_BoSs
31-03-10, 20:51:44
Cerca di ottenere l'Uovo Nutriente o di battere le testuggini potenti quando sei ancora debole di media con la squadra senza di Ade poi ne riparliamo.

guarda io sono uno che ama la sfida, infatti ade volevo usarla per sfizio, oppure per ricevere facilmente i soldi( non voglio che uccido un adamastasahsha(il piu forte insomma) e poi non mi da nulla)

EDIT: ho visto in un video in quale usa la combo stressega-ade e uccide al primo colpo un ochu..funziona?? O_O

Safred
31-03-10, 21:10:36

Il mio record è 29 secondi netti :asd:

Comunque ho battuto l' Esper di Vanille... vi amo :travello:

BeLtAs0r
31-03-10, 22:04:49
Mamma che noia la Torre Taejin...

crazy cry
31-03-10, 22:40:09
Qualcuno può consigliarmi come battere

l' esper di Sazh??

Sarà la decima volta ke provo...e ancora nulla (se pur per poco)...

ok come non detto...capito tutto...
ero io ke non ragionavo...usare occultista...no attaccante!! xD

TiDus_BoSs
31-03-10, 22:45:23
secondo voi qual'è l'attacco finale piu forte??

Tosci
01-04-10, 01:34:20
Ehm...ho un problemone.
Nella pianura di Gran Pulse, con le missioni 4 e 5...
Quando vado dove mi è indicato l'obbiettivo (con la stellina, per intederci) mi si carica una nuova porzione di mappa con un segnalino meta (il punto esclamativo) sempre nel punto dove prima vi era la stellina...e così via fino a generare uno snervantissimo loop continuo.
Help, vi prego.ç_ç

BeLtAs0r
01-04-10, 07:26:50
Ehm...ho un problemone.
Nella pianura di Gran Pulse, con le missioni 4 e 5...
Quando vado dove mi è indicato l'obbiettivo (con la stellina, per intederci) mi si carica una nuova porzione di mappa con un segnalino meta (il punto esclamativo) sempre nel punto dove prima vi era la stellina...e così via fino a generare uno snervantissimo loop continuo.
Help, vi prego.ç_ç

Devi seguirle tutte, perchè l'obiettivo si trova in un altro posto di Pulse.

TiDus_BoSs
01-04-10, 09:50:12
ieri ho ucciso un'altra decina di adamantas, ho provato con ade, su 10 adamantas solo uno me l'ha ucciso con quell'attacco .-.

Tazuya
01-04-10, 11:22:05
oddio che bello se mettete Light-Sazh-Vanille con Att-Sin-Sab ti mettono tremila status buoni e ai nemici tremila status cattivi, stupendo XDD

BeLtAs0r
01-04-10, 11:28:31
ieri ho ucciso un'altra decina di adamantas, ho provato con ade, su 10 adamantas solo uno me l'ha ucciso con quell'attacco .-.

Potenzia lo Stelo di Belladonna al massimo (portalo a Stelo di Malboro)

TiDus_BoSs
01-04-10, 11:41:53
Potenzia lo Stelo di Belladonna al massimo (portalo a Stelo di Malboro)

si, ce l'ho gia lo stelo di molboro(ovviamente equipaggiato) ma continua a non riuscirmi quell'attacco..bah..

BeLtAs0r
01-04-10, 11:48:01
si, ce l'ho gia lo stelo di molboro(ovviamente equipaggiato) ma continua a non riuscirmi quell'attacco..bah..

http://www.youtube.com/watch?v=GEZOcvlB6fU&feature=related

Thug Life 91
01-04-10, 12:58:26
ragazzi qualcuno mi puo spiegare come diavolo si fa a prendere tutti gli oggetti possibili del gioco??? è davvero possibile trovarli tutti o bisogna fare delle cose speciali x alcuni??? e le armi devono essere tutte modificate o basta avercele al livello base??? qualche aiuto please...

The Professor
01-04-10, 13:04:34
Ma potenziare la prima arma di Light (Gladius) fino a livelli alti, è una vaccata? :asd:

cloud93
01-04-10, 13:29:25

da dove si prende lo stelo?
p.s.
al capitolo 13:
dopo aver battuto i due draghi (quello piccolo e quello grande che danno 32000 PC), proseguendo c'è un mostro che si chiama l'imbattibile che fa adunata di spade (chiama una spada). non lo riesco a sconfiggere. ho provato in tutti i modi. siccome blocca un passaggio, c'è qualcosa che devo prendere? se no proseguo

TiDus_BoSs
01-04-10, 13:42:36
da dove si prende lo stelo?
p.s.
al capitolo 13:
dopo aver battuto i due draghi (quello piccolo e quello grande che danno 32000 PC), proseguendo c'è un mostro che si chiama l'imbattibile che fa adunata di spade (chiama una spada). non lo riesco a sconfiggere. ho provato in tutti i modi. siccome blocca un passaggio, c'è qualcosa che devo prendere? se no proseguo

devi evolvere un arma di vanille, ricordo solo che dentro alla parole c'è "stelo"(non ricordo il nome, ma dovrebbe essere uno dei primi)

BeLtAs0r
01-04-10, 13:52:51
Stelo di Belladonna. La compri nella Fucina di Plauto o Pluto se non erro.

cloud93
01-04-10, 13:53:09
devi evolvere un arma di vanille, ricordo solo che dentro alla parole c'è "stelo"(non ricordo il nome, ma dovrebbe essere uno dei primi)

da dove si prende quest'arma?

Andro
01-04-10, 14:13:08
Finito il 1Cd il 6 h e 30 m,non ho mai saltato nessuna battaglia ed ho esplorato tutto.
Mi sembra un pò pochino.....comunque mi sta piacendo molto,ora pero ho un dubbio.
Sono al Capitolo 5 ed ho Hope con 565 Hp e Lighting con 560 HP,il primo ho fatto arrivare al Lv2 di Occultista,mentre Lighting è al Lv2 di Attacante,come sono messo?.

Tazuya
01-04-10, 14:24:38
Finito il 1Cd il 6 h e 30 m,non ho mai saltato nessuna battaglia ed ho esplorato tutto.
Mi sembra un pò pochino.....comunque mi sta piacendo molto,ora pero ho un dubbio.
Sono al Capitolo 5 ed ho Hope con 565 Hp e Lighting con 560 HP,il primo ho fatto arrivare al Lv2 di Occultista,mentre Lighting è al Lv2 di Attacante,come sono messo?.

è normale che il primo cd duri cosi poco, per esempio io ho finito il primo cd con 7 ore e mezza, adesso sto al cd2 con 21 ore e ancora non finisce :asd:
cmq se combatti tutti i mostri, non preoccuparti sei sempre su un buon livello :sisi:

Andro
01-04-10, 15:05:44
Mi consigliate di potenziare solo il ruolo principale di ogni personaggio e di pensare poi ai ruoli secondari o di potenziare tutti gradualmente?.

Adol74
01-04-10, 16:52:20

si' tranquillo, il fatto e' che noi Boxari avendo il gioco suddiviso in 3 DVD appena finiamo i primi 2 DVD pensiamo ma quanto durera' il terzo essendo durati i primi due uno sputo :tragic:?Invece quelli della PS3 avendolo in solo blu-ray guardano il totale di ore dopo aver finito il gioco in quanto non c'e' uno stacco netto dell'avventura nella sua totalita'.Infatti nel 3 DVD inizia il VERO FFXIII i primi 2 DVD sono solo una introduzione al gioco e alla trama...... in quanto l'ultimo DVD dura facendo quest e livellando almeno +30 ore percio' piu' del triplo della durata del 1 e del 2 disco presi singolarmente.

Tazuya
01-04-10, 18:53:27
dvd 3 :asd:

pimasi
01-04-10, 19:36:24
mi potete dire come sconfiggere al capitolo 11 spartan nn riesco ho tutti i personaggi con vita 2200

BeLtAs0r
01-04-10, 19:58:59
mi potete dire come sconfiggere al capitolo 11 spartan nn riesco ho tutti i personaggi con vita 2200

Pochino...allenati di più io ero a 4000+hp

Cmq per batterlo utilizza una sentinella un terapeuta e un attaccante se non lo hai ancora fatto

[T]ulKas
01-04-10, 20:08:29
Ragazzi ma conviene installarlo su HDD? Migliora di molto i caricamenti?

pimasi
01-04-10, 20:20:50
Pochino...allenati di più io ero a 4000+hp

Cmq per batterlo utilizza una sentinella un terapeuta e un attaccante se non lo hai ancora fatto

ma devo tornare indietro ?

Tazuya
01-04-10, 20:27:15
ulKas;9212864']Ragazzi ma conviene installarlo su HDD? Migliora di molto i caricamenti?

i caricamenti non tanto, però durante i filmati è fastidioso sentire la console urlare :asd:

cmq ho preso tutti ruoli per tutti i pg, mi consigliate di svilupparli almeno un po o li lascio proprio stare?

BeLtAs0r
01-04-10, 20:39:03
Scusate per chi ha un TV HD percaso anche voi vedete i capelli dei personaggi 'pixellosi'?

Goku182
01-04-10, 20:57:04
Raga su Pulse i Re Behemot mi fanno fuori con due colpi!Mi sento una pippa... :asd:
Ora sto abbattendo in continuazione quegli uccellacci che danno 3500 CP.

Tre domande:

1)Quanti cp da il Re Behemot?

2)Sapete dirmi dov'è la bestia da uccidere per completare la terza missione?

3)Ho portato la Gladius e la Lama Affilata a livello 7.Quali mostri mi conviene abbattere per avere drop che mi diano parecchia exp?

BeLtAs0r
01-04-10, 21:02:53
Raga su Pulse i Re Behemot mi fanno fuori con due colpi!Mi sento una pippa... :asd:
Ora sto abbattendo in continuazione quegli uccellacci che danno 3500 CP.

Tre domande:

1)Quanti cp da il Re Behemot?

2)Sapete dirmi dov'è la bestia da uccidere per completare la terza missione?

3)Ho portato la Gladius e la Lama Affilata a livello 7.Quali mostri mi conviene abbattere per avere drop che mi diano parecchia exp?

1) 4000
2) Premi 'X' e segui la stellina passo passo anche se arrivato in un punto essa continua ad esser più lontana, probabilmente si trova in un'altra area di Pulse
3) Non credo esistano apparte gli Adamantharts (quei dinosauri giganti per intenderci) ma quelli sono per i più 'pro'..altrimenti c'è il microreattore a fusione che costa 50.000 gil che da tantissima exp e si trova in un negozio che si sblocca dopo la 7° missione :D

Thug Life 91
01-04-10, 21:41:07
Scusate ragazzi ma nn ho capito ankora una cosa....esistono delle MOSSE FINALI???? ho sentito dire che le sblocchi nel cristallium ma sulla guida nn vedo mosse finali da sbloccare....qualcuno sa dirmi cn precisione in ke cosa consitono questi attacchi finali??

Tazuya
01-04-10, 21:48:48
Scusate per chi ha un TV HD percaso anche voi vedete i capelli dei personaggi 'pixellosi'?

a me si, soprattutto quelli di Light

TiDus_BoSs
01-04-10, 21:53:10
Scusate ragazzi ma nn ho capito ankora una cosa....esistono delle MOSSE FINALI???? ho sentito dire che le sblocchi nel cristallium ma sulla guida nn vedo mosse finali da sbloccare....qualcuno sa dirmi cn precisione in ke cosa consitono questi attacchi finali??

si esistono, ognuno ha un attacco finale "propio", sono "semplicemente" degli attacchi e sono i piu potenti del gioco

Thug Life 91
01-04-10, 22:00:40
e come li sblocco questi attacchi...soprattutto in ke punto del gioco???

Safred
01-04-10, 22:04:00
Sono arrivato all' ingresso della Torre... Adesso torno indietro e livello anche la seconda classe, così sono bello forte :unsisi:... Consigli sulle missioni degli Omen?

TiDus_BoSs
01-04-10, 22:11:00
e come li sblocco questi attacchi...soprattutto in ke punto del gioco???

al capitolo 11, dopo aver ucciso un boss