PDA

Visualizza Versione Completa : [X360] Final Fantasy XIII | SG: 9,0 |

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

The Madcap Laughs
15-07-08, 15:32:22
benny sono rimasto un po deluso da te,prima hai scritto ke l'approdo di ffXIII avrebbe sancito la fine di mistwalker,per quale motivo ?? lost odissey a me è piaciuto un botto e lo reputo migliore di alcuni final fantasy,tra l'altro c'è anche ke è molto caruccio,per cui perke secondo te distruggerlo in questo modo
nel senso che microsoft adesso vuole ed è riuscito ad ottenere l'appoggio di square x gli rpg, prima nn ce l'aveva, e quindi si era appoggiata a mistwalker.... adesso ke ha square, difficilmente incaricherà mistwalker d fargli altri gioki...

OmegaSephiroth17
15-07-08, 15:45:29
Oddio, senza difetti è una parola grossa:keyParadise:

guarda il mio senza difetti nn era per intendere gioco perfetto!!e solo ke i titoli multi sono migliori su xbox adesso mentre quelli ps3 ho visto che soffrono spesso di rallentamenti o minchiate del genere!!!quindi piuttosto che sprecare 500 euro e trovarmi(anche se piccoli o come volete)difetti preferisc spenderne 200 e trovarmi qualcosa di migliore:keyParadise: tutto qui

Joe_Black
15-07-08, 16:59:29
uesta e stata la notizia che mi ha convinto a prendere a fine luglio la box!!!non tanto per final ma per aver capito che sony nn si regge piu impiedi!!!quindi preferisco codermi i giochi senza difetti e con una grafica migliore

Scusa se dissento, ma ci sono un'infinità di motivi per prendere la 360, ma di certo non perchè sony non si tiene in piedi:asd:

Comunque qulla di FFXIII è un colpaccio, non vedo l'ora di giocarci!

Mario™
15-07-08, 17:16:31
Tra poco anche la Ps3 esce su 360!!

console x
15-07-08, 17:38:19

POST DELL'ANNO!!!:sisi::asd::sisi:

XxX_majin_kratos_XxX
15-07-08, 17:49:42

ma scrivi cosi in ogni topic? :asd:

Non è che fanno come con metal gear che lo avevano annuciato su 360 e poi lo hanno smentito? :azz:

Allen
15-07-08, 18:46:03
ssssssssoooooooooootoooooooooooooo ed è per questo che o preso una sublime 360. Finalllllllll fantasyyyyyyyyyyy 13

Volde
15-07-08, 18:50:15
ma scrivi cosi in ogni topic? :asd:

Non è che fanno come con metal gear che lo avevano annuciato su 360 e poi lo hanno smentito? :azz:

Mgs4 su 360 non è mai stato annunciato, in compenso ci sono stati almeno 35-40 rumors al mese :sisi:

Evil Knight
15-07-08, 18:53:01
nel senso che microsoft adesso vuole ed è riuscito ad ottenere l'appoggio di square x gli rpg, prima nn ce l'aveva, e quindi si era appoggiata a mistwalker.... adesso ke ha square, difficilmente incaricherà mistwalker d fargli altri gioki...
cry on è in sviluppo:bananarap

Whatazor
15-07-08, 18:54:47
come ho scritto altrove...

un sogno diventato realtà

XxX_majin_kratos_XxX
15-07-08, 19:32:54
Mgs4 su 360 non è mai stato annunciato, in compenso ci sono stati almeno 35-40 rumors al mese :sisi:

si, avevano detto che sarebbe uscito un anno dopo l'uscita su ps3

E sti rumor non si avverano mai

Alb3rTo
15-07-08, 19:34:24
nel senso che microsoft adesso vuole ed è riuscito ad ottenere l'appoggio di square x gli rpg, prima nn ce l'aveva, e quindi si era appoggiata a mistwalker.... adesso ke ha square, difficilmente incaricherà mistwalker d fargli altri gioki...Beh sai non è detto. Lost Odyssey ha riscontrato molto successo e ha venduto bene, quindi non mi sorprenderei se continuassero a produrre. Magari Square si impegnerebbe di più e farebbe uscire GdR come quelli di una volta.

Trevis
15-07-08, 20:59:09
@Trevis : ma cos'hai contro FF9?è uno dei + belli -_-
Aspettiamo tutti con impazienza la conferenza Sony? :Nev:

Non ho molto contro ff9, solo che in rapporto a ff7-8-10 è decisamente il peggiore.. Vuoi per il sistema di apprendimento delle abilità con il solo utilizzo degli oggetti (tra materie del 7 e junction del'8 permettimi di dire che è veramente il piu scandaloso,facile e banale) e poi la trama è sicuramente la meno coinvolgente e sviluppata dell'intera saga:ahsisi:..

NightmareEX™
15-07-08, 21:35:30
be ma piu jrpg hai meglio è:keyParadise:

Mario™
15-07-08, 21:50:41
be ma piu jrpg hai meglio è:keyParadise:
infatti!

colmu
15-07-08, 22:27:46
un sogno diventato realtà
amen :pffs:

:bananarap:bananarap:bananarap

emilxl
15-07-08, 22:54:30
Veramente di stucco son rimasto.....

vedevo molto più probabile arrivasse Metal Gear che non final Fantasy :sisi:

enjoy the silence
15-07-08, 23:29:34
evviva:rock:

The Professor
16-07-08, 08:03:24
Veramente di stucco son rimasto.....

vedevo molto più probabile arrivasse Metal Gear che non final Fantasy :sisi:
Anche perchè sbaglio o nessuno aveva annunciato niente?

ViKtor1
16-07-08, 08:12:37
Gran notizia, ora attendiamo qualcosa riguardo al gioco vero e proprio.:bananarap

mapaan
16-07-08, 11:20:21
io ho sempre detto che alcuni final fantasy li ritengo I jrpg per eccellenza ( VI,VII,VIII,X ), ho odiato il IX e il XII con cui secondo me la square ha fatto cilecca, final fantasy XIII spero riporti la saga ai fasti di un tempo,lo spero proprio.Il gioco lo prenderò(penso) su entrambe le console.Molti di voi saranno felici di questa situazione...IO non molto,perke se l'approdo di final fantasy XIII sull'xbox significa perdere i Giochi mistwalker mi dispiacerebbbe non poco, io sono uno dei poki ke reputa blue draogn un buon jrpg e non una grande delusione come da voi detto e reputo lost odissey un vero capolavoro , migliore di alcuni final fantasy e peggiore di altri.Spero quindi ke mistwalker sviluppi ancora su console microsoft

Alb3rTo
16-07-08, 13:44:15
Ma Final Fantasy XIII non sarà l'ultimo capitolo della serie?? Io ho capito che con questa finirà la serie dei Final Fantasy. Quindi non vedo il perchè Mistwalker debba fermarsi nel produrre altri JRPG dopo il grande successo di Lost Odyssey, anzi credo che sarà un motivo in più per fare bene.

Deunan
16-07-08, 15:28:57
Ma Final Fantasy XIII non sarà l'ultimo capitolo della serie?? Io ho capito che con questa finirà la serie dei Final Fantasy. Quindi non vedo il perchè Mistwalker debba fermarsi nel produrre altri JRPG dopo il grande successo di Lost Odyssey, anzi credo che sarà un motivo in più per fare bene.
final fantasy non finirà mai:asd:

Trevis
16-07-08, 17:42:35
Ma Final Fantasy XIII non sarà l'ultimo capitolo della serie??

Ma dove l'hai letto?!:asd:
No perchè anche mio nonno giocava ad FF e mi risulta difficile crederlo:asd:

Leon Kennedy
16-07-08, 17:48:49
io ho sempre detto che alcuni final fantasy li ritengo I jrpg per eccellenza ( VI,VII,VIII,X ), ho odiato il IX e il XII con cui secondo me la square ha fatto cilecca, final fantasy XIII spero riporti la saga ai fasti di un tempo,lo spero proprio.Il gioco lo prenderò(penso) su entrambe le console.Molti di voi saranno felici di questa situazione...IO non molto,perke se l'approdo di final fantasy XIII sull'xbox significa perdere i Giochi mistwalker mi dispiacerebbbe non poco, io sono uno dei poki ke reputa blue draogn un buon jrpg e non una grande delusione come da voi detto e reputo lost odissey un vero capolavoro , migliore di alcuni final fantasy e peggiore di altri.Spero quindi ke mistwalker non sviluppi piu su console microsoft per questo.

Presentami chi ha detto che Blue Dragon è una delusione :diabloman:
per quanto mi riguarda sono capolavori sia BD che LO, ma non preoccupatevi, possono benissimo coesistere Mistwalker e Square-Enix, FF e LO, guardate quanti gdr ha la PS2, nessuno si è mai lamentato :asd:

blackeu
16-07-08, 17:54:23

final fantasy non finirà mai:asd:

Ma dove l'hai letto?!:asd:
No perchè anche mio nonno giocava ad FF e mi risulta difficile crederlo:asd:

Se ne parlava tempo addietro nella sez. PS3.
Non ricordo bene, ma sembra che SE abbia comunicato che con la Fabula Nova Cristallys finirà anche il brand FF. Questo per lasciare il posto a una nuova saga (naturalmente un rpg).

Deunan
16-07-08, 18:36:33
Se ne parlava tempo addietro nella sez. PS3.
Non ricordo bene, ma sembra che SE abbia comunicato che con la Fabula Nova Cristallys finirà anche il brand FF. Questo per lasciare il posto a una nuova saga (naturalmente un rpg).
sinceramente non credo...gli frutta troppo...
vedi konami e bungie che sparano cacchiate sull'ultimo mgs o halo e poi puntualmente arriva ;)

Alb3rTo
16-07-08, 18:44:53
Boh letta in una news di Spaziogames di ieri. Riporto quel pezzo.

Final Fantasy XIII, parte centrale dell'ambizioso progetto Fabula Nova Crystallis, è l'ultimo capitolo della storica saga GDR di Square. In un universo governato dai cristalli dovremo imbarcarci in una spettacolare avventura che sfrutterà appieno le potenzialità di PS3, nonostante molti aspetti del gioco siano ancora avvolti nel mistero.

L'intero articolo lo trovata nelle news del 15.

Deunan
16-07-08, 18:47:03
Boh letta in una news di Spaziogames di ieri. Riporto quel pezzo.

Final Fantasy XIII, parte centrale dell'ambizioso progetto Fabula Nova Crystallis, è l'ultimo capitolo della storica saga GDR di Square. In un universo governato dai cristalli dovremo imbarcarci in una spettacolare avventura che sfrutterà appieno le potenzialità di PS3, nonostante molti aspetti del gioco siano ancora avvolti nel mistero.

L'intero articolo lo trovata nelle news del 15.
ma l'ultimo nel senso di l'ultimo annunciato

giank666
16-07-08, 18:47:09
mi sa che la news intendeva l ultimo FF in ordine di tempo, non l ultimo in assoluto:ahsisi:

Alb3rTo
16-07-08, 19:02:06
ma l'ultimo nel senso di l'ultimo annunciatoPuò anche darsi. Boh, cmq se la chiudessero e ne creassero una nuova con un altro nome non sarebbe malissimo come idea, visto che già sono arrivati alla tredicesima.

Dante86
16-07-08, 20:44:46
Può anche darsi. Boh, cmq se la chiudessero e ne creassero una nuova con un altro nome non sarebbe malissimo come idea, visto che già sono arrivati alla tredicesima.
infatti visto che i varii ff in comune hanno solo il nome ,il concetto di fondo e parti del team,sarebbe proprio geniale chiudere la saga e farne una nuova con un altro nome
sarebbe l'idea più geniale per perdere 20 anni di storia,di un marchio che è sicuramente fra i top 5 in assoluto di tutti i tempi...davvero una genialata,a sto punto xkè nintendo non smette di fare mario e ci regala "le magiche avventure di Pippino"?:pffs:

Deunan
16-07-08, 21:34:07
infatti visto che i varii ff in comune hanno solo il nome ,il concetto di fondo e parti del team,sarebbe proprio geniale chiudere la saga e farne una nuova con un altro nome
sarebbe l'idea più geniale per perdere 20 anni di storia,di un marchio che è sicuramente fra i top 5 in assoluto di tutti i tempi...davvero una genialata,a sto punto xkè nintendo non smette di fare mario e ci regala "le magiche avventure di Pippino"?:pffs:
:rickds::rickds:
anche perchè da un ff all'altro cambiano tutto volendo, a che serve un nuovo nome?

My KiNg RiCh
16-07-08, 22:34:05
FF non cambierà nome,per questioni di vendite :sisi:

-Hisoka-
16-07-08, 23:30:52
Non ho capito raga, anziche essere esclusiva sony è multipiatta o anziche essere esclusiva sony è esclusiva 360 ??? Se è così cioè cacchio che inculata, ci è andata di culo perchè io sono un appassionato della saga !!!!

Alb3rTo
16-07-08, 23:36:30
E' multipiattaforma. Cmq almeno mettesserlo un nome dopo Final Fantasy, un pò mi sono rotto di leggere X, XI, XII etcc...

kratos1984
17-07-08, 00:45:04
Come ha scritto Dante86, si segue una tradizione a mantenere il nome Final Fantasy. Inoltre, ci sono parecchie cose in comune fra un episodio e l'altro a livello di gioco, una continuità di gran parte dei mostri, evocazioni, moguri, chocobo ed altro ancora.
Riguardo al numero, a me piace. Ho sempre visto i Final Fantasy non numerati come degli spin-off (Tactics, My Life As A King, ecc.), anche se condividono degli elementi con la serie. Però, con il tempo ci si può riferire ad un gioco del passato dicendo semplicemente il numero invece che un titolo più lungo.

[T]ulKas
17-07-08, 00:48:22
http://firmiamo.it/nofinalfantasyxiiimultiplatform :rickds::asd:

Leon Kennedy
17-07-08, 01:18:26
ulKas™;4235623']http://firmiamo.it/nofinalfantasyxiiimultiplatform :rickds::asd:

Ridicoli :whawha:

Ariessino
17-07-08, 02:41:52
sonari con travasi di bile ?

:asd:

Comunque io continuo a essere scettico...troppa fantascienza e troppa componente action...vorrei una bella favola old style T______T

colmu
17-07-08, 07:06:01
ma all'incirca si sa già quando uscirà?

SickNick85
17-07-08, 07:22:54
ma all'incirca si sa già quando uscirà?

in un periodo compreso tra il 2010 e il 2011 e la versione 360 non l hanno ancora cominciata...

cmq square ha detto di avere un altro annuncio shockante per il party del 2-3 agosto

potrebbe essere FFVSXIII o la perdita del FFXIII appena annunciato se Sony si è svegliata (avete notato che all'e3 mancava sia Kaz Hirai che il filmato di FFXIII alla presentazione Sony?)

Tobi
17-07-08, 08:39:13
in un periodo compreso tra il 2010 e il 2011 e la versione 360 non l hanno ancora cominciata...

Così tardi??pensavo ke il gioco uscisse prima....fine 2008-inizio 2009;forse avevo capito male io :asd:

Gestahl
17-07-08, 08:43:29
ulKas™;4235623']http://firmiamo.it/nofinalfantasyxiiimultiplatform :rickds::asd:
Oh mio Dio... :bah!: ha ben 3 firme... però... sta avendo successo :asd: Vai che Square lo rimette sicuramente in esclusiva :rickds:

Benenath
17-07-08, 10:59:19
Intevista con il producer: http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3168827

Alb3rTo
17-07-08, 15:05:33

cmq square ha detto di avere un altro annuncio shockante per il party del 2-3 agosto

potrebbe essere FFVSXIII o la perdita del FFXIII appena annunciato se Sony si è svegliata (avete notato che all'e3 mancava sia Kaz Hirai che il filmato di FFXIII alla presentazione Sony?)Che ritorni esclusiva Sony non penso proprio. Intanto Square farebbe una figuraccia e poi al momento a loro conviene portarlo anche su X360.

Oliver
17-07-08, 15:07:24
oramai è multipiatta, non c'è niente da fare

NextGen
17-07-08, 15:24:50
Scusate, ma è multipiatta in EU e in USA tranne che in Jap che rimane esclusiva Sony?

SickNick85
17-07-08, 15:27:28
Che ritorni esclusiva Sony non penso proprio. Intanto Square farebbe una figuraccia e poi al momento a loro conviene portarlo anche su X360.

Square può prendere decisioni che vuole ma se crei danni a parte del tuo consiglio di amministrazione rischi di fare una brutta fine

oltretutto l'unica parte del consiglio che ti ha salvato dal fallimento e che se vende le sue azioni in blocco nel momento di punta tu FFXIII non lo produci + o cmq ci smeni milioni di dollari

poi dal 13% a diventare azionista di maggioranza di un azienda così grossa non ci vuole molto...

danyele93
17-07-08, 15:29:56
infatti in jappone è esclusiva sony, ma chi se ne frega del Japp. basta ke arrivi anke su xbox 360 qui da noi, sn strafelice ke sia multipiatta, alla faccia di quelli ke hanno preso la ps3 dicendo ke per il 360 nn usciva mai final fantasy XIII......... scusate mi sn sfogato:asd:

W xbox 360 e Final Fantasy:rock:

Alb3rTo
17-07-08, 16:41:09
Square può prendere decisioni che vuole ma se crei danni a parte del tuo consiglio di amministrazione rischi di fare una brutta fine

oltretutto l'unica parte del consiglio che ti ha salvato dal fallimento e che se vende le sue azioni in blocco nel momento di punta tu FFXIII non lo produci + o cmq ci smeni milioni di dollari

poi dal 13% a diventare azionista di maggioranza di un azienda così grossa non ci vuole molto...Si ma vedi la Square prima di intraprendere questa scelta ci ha pensato molto, ragionando dove avrebbe potuto ottenere un successo maggiore portandolo pure su X360. Se infatti ci fai caso in JAP è stato lasciato esclusiva Sony perchè sa che li la versione 360 non avrebbe avuto successo, mentre in America e Europa lo fa uscire insieme alla versione Ps3. Il loro ragionamento è azzeccatissimo.

Benenath
17-07-08, 18:33:41

poi dal 13% a diventare azionista di maggioranza di un azienda così grossa non ci vuole molto...

La verità è che Sony sinceramente non conta niente all'interno di SE. Altrimenti con il cavolo che FF XIII arrivava su 360, per non parlare delle esclusive destinate alla console Microsoft.

Trevis
18-07-08, 10:59:18
Non so voi ma io sto ancora godendo:ahsisi:

danyele93
18-07-08, 11:06:48
anke io sto godendo alla faccia di sony:asd::rickds::rickds::Nev:

Mario™
18-07-08, 11:50:30
IS THIS LIVING??
Copiate incollate dalla mia alla vostra firma!!

Leon Kennedy
19-07-08, 18:50:48
Quando è stato annunciato Final Fantasy XIII per Xbox 360, la domanda che è sorta spontanea bene o male a tutti è stata la seguente: "Scenderanno a dei compromessi per risolvere i problemi relativi allo spazio dei DVD?" Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha approfittato dell’E3 di Los Angeles per rispondere al quesito che pensiamo gli sia stato rivolto circa duecentomila volte in tre giorni: "Il team lavorerà in modo da cercare una soluzione per comprimere i filmati in CG e le voci, che occupano molto spazio, senza danneggiare il lavoro finale".
http://www.tomshw.it/articles/20080718/finalfantasyxiii_c.jpg

Kitane sta inoltre guardando alle arcane arti di programmazione grafica "per assicurare che la qualità grafica rimanga la stessa tra le due versioni". La questione relativa all’uscita del titolo su più DVD non è ancora stata affrontata, ma quasi sicuramente sarà presa in considerazione. Si parla anche della possibilità di installare una parte del gioco su hard disk, un’opzione del tutto inedita per Xbox 360 che sarà disponibile quest’autunno con l’aggiornamento della console.
Fonte: Tom's Hardware

Se riusciranno a farlo entrare in un solo dvd semplicemente comprimendo i filmati e le voci, dimostreranno che il blu-ray è una fuffa, questo è il commento diffuso tra gli utenti di THG: secondo alcuni di loro infatti la potenza del processore per comprimere ed ottimizzare la compressione in modo da occupare pochissimo spazio ottenendo una qualità video eccellente è più che sufficiente. Commentate :ahsisi:

XxX_majin_kratos_XxX
19-07-08, 18:53:45
Ho letto prima in un vecchio topic la petizione contro ff su 360. Allora facciamola anche noi su bioshock :Nev: :bah!:

umbogamer
19-07-08, 19:14:41
ma dai... magari tutti i giochi fossero multipiatta :asd:

iPyro
20-07-08, 00:02:45

Se riusciranno a farlo entrare in un solo dvd semplicemente comprimendo i filmati e le voci, dimostreranno che il blu-ray è una fuffa, questo è il commento diffuso tra gli utenti di THG: secondo alcuni di loro infatti la potenza del processore per comprimere ed ottimizzare la compressione in modo da occupare pochissimo spazio ottenendo una qualità video eccellente è più che sufficiente. Commentate :ahsisi:

Se riusciranno a mantenere la stessa qualità allora il blu-ray un po' mi scade ma non credo sarà così credo ci sarà + di un dvd

MKTAMA
20-07-08, 00:39:12
Ma a proposito di FF, da profano io ho sentito di un sistema di gameplay denominato "ATB" che sfrutta delle catene e una barra di potenza o una robe del genere. Io ho giocato molti jrpg a turni e pure eternal sonata che invece ha dei combattimenti un po' diversi (anche se preferisco l'impostazione a turni). Di FF purtroppo nn ne ho mai toccato mezzo. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in breve in cosa consiste questo "ATB"? :P Ciao

soul reaver
20-07-08, 06:43:25

ma guarda mia opinione personale,la sony con la ps3 puntava soprattutto ad imporre il blu ray,soprattutto per i film,visto che basta guardare il parco gioco attuale delle due console per vedere che non c'è un solo gioco ps3 che su 360 occupi più di un dvd(prima cosa),poi non vedo dove sia il problema di alzarsi a cambiare dvd visto che fino alla scorsa gen avevamo giochi su più cd e che anche in questa gen abbiamo avuto lost odissey e blu dragon su più dvd e non mi pare ci siano stati dei problemi(seconda cosa).
inoltre com'è stato spiegato più volte nella maggior parte dei casi su bluray vengono scritte più volte identiche righe di programa ecc in modo da rendere più veloci i caricamenti vista la bassa velocità di lettura del blu ray(terza cosa)
insomma in parole povere non dico che per i giochi il bluray sia inutile ma quasi per lo meno ancora per questa gen
probabilmente con la prossima tutte le console useranno formati più capienti come il bluray

TotorEscobar
20-07-08, 10:22:10
Ma a proposito di FF, da profano io ho sentito di un sistema di gameplay denominato "ATB" che sfrutta delle catene e una barra di potenza o una robe del genere. Io ho giocato molti jrpg a turni e pure eternal sonata che invece ha dei combattimenti un po' diversi (anche se preferisco l'impostazione a turni). Di FF purtroppo nn ne ho mai toccato mezzo. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi in breve in cosa consiste questo "ATB"? :P Ciao

ATB= Active Time Battle...cn qst sistema d combattimento ogni pg ha la sua barra Atb k si carica + o meno velocemente a seconda delle statistiche di velocità del pg o dei suoi status(haste o Slow)...quando la barra ATB è piena, il personaggio può agire...il combattimento cn atb è imprevedibile nonostante abbia punti morti...cioè è imprevedibile xkè nn avendo i turni l'azione dei mostri diventa appunto difficile da prevedere e le tattiche nn sono precise come nei comb a turni...mentre i punti morti sono dati dal fatto k cmq si deve aspettare il caricamento della barra x agire...

Raoh
20-07-08, 12:12:28
Non so voi ma io sto ancora godendo:ahsisi:

anke io sto godendo alla faccia di sony:asd::rickds::rickds::Nev:

IS THIS LIVING??
Copiate incollate dalla mia alla vostra firma!!

Ho letto prima in un vecchio topic la petizione contro ff su 360. Allora facciamola anche noi su bioshock :Nev: :bah!:

Commenti di un certo spessore.:rickds:

Leon Kennedy
20-07-08, 13:35:23

Io ho solo riportato una notizia con relativi commenti di utenti del forum di quel sito, non mi sono minimamente espresso a riguardo :keyParadise:

mrbrolo
20-07-08, 13:52:09
ATB= Active Time Battle...cn qst sistema d combattimento ogni pg ha la sua barra Atb k si carica + o meno velocemente a seconda delle statistiche di velocità del pg o dei suoi status(haste o Slow)...quando la barra ATB è piena, il personaggio può agire...il combattimento cn atb è imprevedibile nonostante abbia punti morti...cioè è imprevedibile xkè nn avendo i turni l'azione dei mostri diventa appunto difficile da prevedere e le tattiche nn sono precise come nei comb a turni...mentre i punti morti sono dati dal fatto k cmq si deve aspettare il caricamento della barra x agire...

un po' alla FFVII...però non ci sono punti morti...mentre si carica la barra io sto li a smadonnare perchè vada più veloce e sto reattivo come un gatto per fare subito la mia mossa...
LA tattica c'è, non per i colpi che subirai, ma per quelli che dai si, bene o male sai chi attacca prima del tuo party, e pian piano inizia a capire anche come si comportano i nemici....tattica ce n'è...a bizzeffe...
Il combattimento a turni secondo me ha più punti morti di un ATB

Trevis
21-07-08, 11:51:56

Ho già fatto un commento di spessore, se permetti nel secondo mi sono riservato solo il diritto di esternare che StO ANCORA GODENDO:ahsisi::asd:

Edit: x la serie non c'è impegno a leggersi tutte le pagine ma c'è la premura di dover giudicare..

Spriz85
21-07-08, 15:45:22
Non ci credevo quando ho saputo che FFXIII uscirà x xbox360!!!! Non vedo l'ora di giocarci! PS3 OWNED :asd:

Spesy76
21-07-08, 16:29:10

se bisogna trovare una soluzione ad un problema....vuol dire che il problema c'è...:sisi:
già da questo si capisce che disporre di più spazio non guasta;)

Mario™
21-07-08, 18:20:14
Soprattutto il mio

copiate.incollate mi raccomando!!

Alb3rTo
21-07-08, 19:42:06
Si ma sarebbe meglio se limitassimo il più possibile post stupidi dove c'è gente che rosica o che lascia commenti stupidi solo per fare +1. Il fatto che la Sony abbia ricevuto un gran colpo perdendo l'esclusiva non lo si può cambiare e nè nascondere. La M$ è stata abile e basta. Adesso commentate il gioco che dovrà venire.

SickNick85
21-07-08, 19:45:55
Si ma sarebbe meglio se limitassimo il più possibile post stupidi dove c'è gente che rosica o che lascia commenti stupidi solo per fare +1. Il fatto che la Sony abbia ricevuto un gran colpo perdendo l'esclusiva non lo si può cambiare e nè nascondere. La M$ è stata abile e basta. Adesso commentate il gioco che dovrà venire.

non è stata abile...c'era un accordo tra Sony e Square che per essere aggirato richiedeva un Tot di Milioni di Dollari per rendere il gioco Multi

Microsoft ha pagato quei soldi.

era come una clausola di rescissione

Alb3rTo
21-07-08, 19:59:53
Il mio post non era riferito a ciò. Ormai è diventato multipiattaforma non capisco perchè c'è ancora gente che fa post inutili solo per aumentare il proprio postcount di 1 e non parlo solo di chi è a favore della Sony ma anche di quelli che danno risposte stupide e dicono che stanno godendo.

non è stata abile...c'era un accordo tra Sony e Square che per essere aggirato richiedeva un Tot di Milioni di Dollari per rendere il gioco Multi

Microsoft ha pagato quei soldi.

era come una clausola di rescissione

Cmq tornando al discorso, anche se il fatto della clausola fosse vero, la Sony sarà rimasta sorpresa visto che avrebbe dovuto lavorare anche per mantenere quella esclusiva magari alzando la posta, perchè si sa che la X360 ha un costo più contenuto e coloro che decidessero di passare alla next-gen solo per quel gioco, sceglierebbe la console di casa Microsoft. Poi chi la possiede già non vedo perchè debba venderla come si dice in giro visto che cmq il gioco lo avrete lo stesso, la batosta non va a voi ma alla Sony.

Trevis
21-07-08, 20:40:50
Poi chi la possiede già non vedo perchè debba venderla come si dice in giro visto che cmq il gioco lo avrete lo stesso, la batosta non va a voi ma alla Sony.

Non è di per se un gioco multipiatta a scontentare l'utenza sony ma la perdita di un esclusiva così grande. Molta gente ha impegnato dei soldi in una console solo x determinate esclusive, nello specifico chi possiede ps3 al 70% dei casi l'ha scelta x i suoi titoli esclusivi GT5, MGS4 e FFXIII.
Tra questi, escludendo GT5 (titolo prettamente legato nel gradimento al genere)rimangono MGS4 e la serie Final Fantasy..Capisci bene che se qst'ultima viene a mancare molta gente potrebbe realmente pensare di vendersi la macchina (si vuole fare cash ora se si crede che dopo non sarà piu possibile)..
insomma la linea "politico-commerciale" di sony ha fatto fiasco in rapporto alla concorrenza, la stessa sony ha sorpreso in negativo la propria utenza/clientela, non c'è microsoft (seppur abile) che tenga..:ahsisi:

Tobi
22-07-08, 00:52:29
Non è di per se un gioco multipiatta a scontentare l'utenza sony ma la perdita di un esclusiva così grande. Molta gente ha impegnato dei soldi in una console solo x determinate esclusive, nello specifico chi possiede ps3 al 70% dei casi l'ha scelta x i suoi titoli esclusivi GT5, MGS4 e FFXIII.
Tra questi, escludendo GT5 (titolo prettamente legato nel gradimento al genere)rimangono MGS4 e la serie Final Fantasy..Capisci bene che se qst'ultima viene a mancare molta gente potrebbe realmente pensare di vendersi la macchina (si vuole fare cash ora se si crede che dopo non sarà piu possibile)..
insomma la linea "politico-commerciale" di sony ha fatto fiasco in rapporto alla concorrenza, la stessa sony ha sorpreso in negativo la propria utenza/clientela, non c'è microsoft (seppur abile) che tenga..:ahsisi:

Concordo su tutto,in particolar modo sul grassetto :Morris82:

Robert Nesta
22-07-08, 01:53:12
Ma quando esce?:blink:

Alb3rTo
22-07-08, 10:02:24
Ma quando esce?:blink:Credo che ancora non si sappia. Cmq credo per il 2010

Mario™
22-07-08, 11:10:46
Concordo su tutto,in particolar modo sul grassetto :Morris82:
Anch'io sisi

Uranus
22-07-08, 11:20:37
Whoooooooooooooooooo FF XIII su XBOX 360!!!!

Era ora!!!

Bella Microsoft!!!

Cosi ora non serve + che spenda tutti quei soldi x acquistare una PS3!!!

...

...ARG! ma io la PS3 ce l'ho gia...! :asd:

A parte le baggianate...

Come è gia stato detto, la guerra dei giochi non sarà + data dalle third party ma dai titoli fatti in casa.

...e vedrete che quando MGS4 non spingerà + le vendite della PS3, allora approderà anche su Xbox 360.
In questo mondo nessuno lavora x la gloria!

soul reaver
22-07-08, 11:23:27
Whoooooooooooooooooo FF XIII su XBOX 360!!!!

Era ora!!!

Bella Microsoft!!!

Cosi ora non serve + che spenda tutti quei soldi x acquistare una PS3!!!

...

...ARG! ma io la PS3 ce l'ho gia...! :asd:

A parte le baggianate...

Come è gia stato detto, la guerra dei giochi non sarà + data dalle third party ma dai titoli fatti in casa.

...e vedrete che quando MGS4 non spingerà + le vendite della PS3, allora approderà anche su Xbox 360.
In questo mondo nessuno lavora x la gloria!

cosa che sostenevamo in molti ma se ricordi bene c'erano alcuni utenti pronti a giocarsi la madre il padre ed il cane sul fatto che non sarebbe mai successo
tutto quì

Uranus
22-07-08, 11:38:21
cosa che sostenevamo in molti ma se ricordi bene c'erano alcuni utenti pronti a giocarsi la madre il padre ed il cane sul fatto che non sarebbe mai successo
tutto quì

è ovvio che succeda. :D

...non fa di certo piacere...

Xò, x far capire un'attimo a questa gente... mettetevi nei loro panni:

Entrambe le case (Microsoft e Sony) hanno piazzato milioni di console (sono quasi pari...si ok PS3 avrà venduto 14milioni e qualcosa di console... e Xbox 360 19milioni e qualcosa...) in tutto il mondo; ora... mettendovi nei loro panni, xchè creare un videogioco (esclusiva) dal momento che l'altra casa ha + o - la stessa quantità di console che ha la piattaforma in cui gira il TUO (tuo nel senso che l'hai fatto te...ricordatevi che ora siete nei panni di un programmatore di videogiochi) gioco?!
Come ho gia detto, nessuno lavora x la gloria...non è di certo quest'ultima che fa in modo che tu possa permetterti macchine lussuose, ville e barconi che non sembrano neanche barche ma bensì reggie ambulanti/galleggianti(con elicottero incluso!).

Sfido qualcuno a trovarmi un + che buon motivo xhè questo non debba accadere... :ahsisi:

carofelgiggino
24-07-08, 08:34:06
Questo gioco fa skifo quale esclusiva persa, ricordate che deve uscire anche final fantasy versus XIII che e il gioco più bello che e mai esistito, infatti, oltre alla Square-Enix anche la sony ci sta lavorando.
Vedete sto video
http://finalfantasy-xiii.net/2008/07...er-leaked.html

Tobi
24-07-08, 08:44:25
questo gioco fa skifo quale esclusiva persa, ricordate che deve uscire anchje final fantasy versus XIII che e il gioco piu bello che e mai esistito infatti oltre alla Square-Enix anche la sony ci sta lavorando.
vedete sto video

Ma ki ti dice ke fà skifo.....ci hai giocato???Nn si deve essere superficiali e giudicare 1 gioco da qlke video sia nel bene ke nel male.Se non ti piace è un conto visto è 1 parere soggettivo e va bene,ma dire ke fà skifo è tutt'altra cosa.magari aspetta ke esca prima di giudicare :keyParadise:

Bubu
24-07-08, 08:51:54
questo gioco fa skifo quale esclusiva persa, ricordate che deve uscire anchje final fantasy versus XIII che e il gioco piu bello che e mai esistito infatti oltre alla Square-Enix anche la sony ci sta lavorando.
vedete sto video

Fà skifo come il tuo commento appena fatto :asd:

soul reaver
24-07-08, 10:36:13
evitiamo certi commenti eh ;)

Bubu
24-07-08, 10:50:09
Ok scusate ma quando uno spara certe castronerie mi incavolo;p

soul reaver
24-07-08, 10:51:16
era riferito a tutti non solo a te

acarablu
24-07-08, 11:27:38
Questo gioco fa skifo quale esclusiva persa, ricordate che deve uscire anche final fantasy versus XIII che e il gioco più bello che e mai esistito, infatti, oltre alla Square-Enix anche la sony ci sta lavorando.
Vedete sto video

ioo dico solo che la square nn ha mai fatto giochi brutti....e il fatto che anche final è diventato multipiattaforma la dice lunga ...
ormai tolto metal gear ed eventualmente gran turismo di proposte esclusive appetibili su play nn ce ne sono...
Pure silent hill ormai è un icona della 360 per cui evita di fare il gradasso sparando a zero sugli altri titoli..potrò darti ragione QUANDO USCIRA' quel titolo ma per questo anno e forse di piu le cose non cambiano sony perde pian piano le sue esclusive mentre la microsoft se le tiene strette(vedi halo)
chissà chi avrà ragione

console x
24-07-08, 14:01:54
che final fantasy fà schifo non si può assolutamente dire!...................però devo dire che a mè(non sò perchè) infinite undiscovery ispira molto ma molto di più di ffXIII!

Lyuck
24-07-08, 14:49:39
Vedete sto video

Ma per caso l'hai già provato?...No quindi prima di sparare commenti insensati dovresti avere un minimo di rispetto...e non è la prima volta (senza offesa eh;))

cmq penso che lo prenderò quasi sicuramente...spero solamente che non deluda le aspettative...perchè l'unico FF che mi ha convinto sino ad ora, è stato il VII

Kiuby
24-07-08, 14:54:10
Sono contento che questo gioco esca su xbox360......... Speriamo che si impegnino nella conversione.

Orman
24-07-08, 14:56:26
Vedete sto video

Eh si, hai ragione :sisi: Ora scendo di casa a comprare una ps3 per giocarmi il versus :sisi:

Arbiter 90
24-07-08, 16:17:27
Vedete sto video

Bel video in CG :asd:. E di colpo FF XIII diventa una ***** :rock:.

ioo dico solo che la square nn ha mai fatto giochi brutti...

No aspè, io mi ricordo FF VII Dirge Of Cerberus che proprio bello non era :mellow:

Leon Kennedy
24-07-08, 19:20:15
Vedete sto video

http://img167.imageshack.us/img167/4549/duosisikv7sg1.gif

Sono contento che li hai già provati entrambi, non è che me li presteresti? :ahsisi:

Spriz85
25-07-08, 08:11:29
qualcuno sa quando esce sto benedetto FFXIII???

Deunan
25-07-08, 08:41:37
Vedete sto video
wa ma e davvero i gioco pù bello di tutti i mondo per sempe per sempe dei videoggiochi!!!!uau

Dark Nightmare
25-07-08, 09:45:00
Vedete sto video

che culo li hai già giocati....ma scusa tu fai solo post 360=***** ps3 rulez?

Benenath
25-07-08, 09:47:41
qualcuno sa quando esce sto benedetto FFXIII???

Nel tardo 2009 se siamo fortunati.

@Carofelgeggeoaodacoso... Questo è il classico effetto che mi sarei aspettato dalle magie della console war. Ora FF XIII è diventata ***** e Versus il gioco migliore della storia, strano visto che ci sono solo filmati in CG.

Oh, e il Versus ispira molto di più anche a me ma prima di sparare sentenze ne passa di acqua sotto i ponti. E poi pure quella diverrà multi, è solo questione di tempo.

Poli
25-07-08, 11:06:32
che culo li hai già giocati....ma scusa tu fai solo post 360=***** ps3 rulez?si infatti, ma allora vai nella sez PS3 ad aprire 15 topic al giorno :ahsisi:

soul reaver
25-07-08, 11:19:26
ragazzi evitiamo liti e simili non mi va propio di chiudere il topic per qualche rosicone
lasciate perdere certi commenti e via

Leon Kennedy
25-07-08, 16:44:07
ragazzi evitiamo liti e simili non mi va propio di chiudere il topic per qualche rosicone
lasciate perdere certi commenti e via

Infatti, hai ragione, non ne vale assolutamente la pena ;)
Continuiamo a parlare del gioco: la protagonista è una gnocca :ahsisi:

console x
25-07-08, 19:38:37
Infatti, hai ragione, non ne vale assolutamente la pena ;)
Continuiamo a parlare del gioco: la protagonista è una gnocca :ahsisi:

ma è solo la donna la protagonista?

Gestahl
25-07-08, 19:50:33
ma è solo la donna la protagonista?

Se è come gli ultimi FF si, se è come in quelli antecedenti il VII (compreso) non solo, ma tutti avranno una loro parte essenziale nel gioco, anche se, essendo la protagonista ovviamente avrà maggior rilievo (oddio visto FFXII non è neppure certa sta' cosa: Vaan il protagonista meno protagonista della storia dei videogame XD)!

Leon Kennedy
25-07-08, 20:29:57
Beh i protagonisti sono diversi, ma lei è LA protagonista :sisi:
Un pò come in Lost Odyssey (ed in tutti i j-rpg di questo mondo :asd:), il protagonista è Kaim ed intorno a lui c'è tutto un gruppetto :ahsisi:

Eccola comunque:

http://finalfantasyversusxiii.net/finalfantasyxiii/screenshots/famitsu/final-fantasy-xiii-lightning-render.jpg

:wub:

PS: povero Vaan :asd:

Orman
25-07-08, 20:31:47
Beh i protagonisti sono diversi, ma lei è LA protagonista :sisi:
Un pò come in Lost Odyssey (ed in tutti i j-rpg di questo mondo :asd:), il protagonista è Kaim ed intorno a lui c'è tutto un gruppetto :ahsisi:

Eccola comunque:

http://finalfantasyversusxiii.net/finalfantasyxiii/screenshots/famitsu/final-fantasy-xiii-lightning-render.jpg

:wub:

PS: povero Vaan :asd:
Ma quanto caz*o è bona :frengo:

Leon Kennedy
25-07-08, 20:38:40

Riesce nella non facile impresa di battere Terra, Ashe, Quistis e Rinoa, e non è poco. Complimenti :ahsisi:

Benenath
25-07-08, 21:44:58
Solo a me non piace?

H2oW
25-07-08, 21:47:02
Solo a me non piace?
a me piace ma preferisco le superpoppe di tifa:ahsisi:

kratos1984
25-07-08, 22:24:32
Riesce nella non facile impresa di battere Terra, Ashe, Quistis e Rinoa, e non è poco. Complimenti :ahsisi:

Vero fra quelle che hai detto, però Yuna resta la mia preferita. :asd:
Comunque è una protagonista molto bella, era dal sesto capitolo che non si tornava ad una donna come leader del gruppo (anche se nel X e nel XII non è che i leaders del gruppo fossero i protagonisti).

GhostFire
25-07-08, 23:04:19

I giappo non li batte nessuno in CG :pffs:

[O]R!G!N
25-07-08, 23:15:20
Molto interessante la ragazza :asd: e chissà forse non sarà l'unica protagonista.

paskua
25-07-08, 23:54:21
Si ma io non ci posso pensare di dover aspettare FINE 2009 x poterci giocare :tragic:
menomale che sono in uscita parecchi bei jrpg previsti per quest'autunno/inverno....ma è vero che unfinite undiscovery esce il 2 settembre??

Leon Kennedy
26-07-08, 00:23:32
Solo a me non piace?

A quanto pare sì :asd:
Comunque cosa non ti piace? E' bellissima, carismatica, che le manca? :Morris82:

Benenath
26-07-08, 10:19:35
Comunque cosa non ti piace? E' bellissima, carismatica, che le manca? :Morris82:

Carismatica? :asd:

Comunque non so...il viso non mi piace. :keyParadise:

console x
26-07-08, 12:18:30
Solo a me non piace?

anche a me non piace! e poi una donna come protagonista?.................nàààà!-_-

Evil Leon
26-07-08, 12:22:04
Solo a me non piace?

si:contromorris::rickds:

Deunan
26-07-08, 12:24:04
anche a me non piace! e poi una donna come protagonista?.................nàààà!-_-
giusto, i protagonisti dovrebbero essere tutti sopra i 3 metri, maschi e con un massa muscolare di 280 kg :sisi:
poi qualsiasi storia o personalità abbiano, chissene :sisi:
tra l'altro si sà, le donne sono inferiori zizi

Benenath
26-07-08, 12:24:25
si:contromorris::rickds:

Voi --> :contromorris: <-- Io

console x
26-07-08, 12:25:04
giusto, i protagonisti dovrebbero essere tutti sopra i 3 metri, maschi e con un massa muscolare di 280 kg :sisi:
poi si sà, le donne sono inferiori zizi

non gioco solo a gow!!!.............

Peppe Powah
26-07-08, 12:57:02
tra l'altro si sà, le donne sono inferiori zizi

:rickds:

Hai dimenticato la cosa più importante: è una gran gnocca:contromorris:

Tobi
26-07-08, 12:57:33
a me piace ma preferisco le superpoppe di tifa:ahsisi:

parole sante :ahsisi:

Leon Kennedy
26-07-08, 13:39:34
Voi --> :contromorris: <-- Io
Stavo per scriverlo :ahsisi:

Hai dimenticato la cosa pi&#249; importante: &#232; una gran gnocca:contromorris:Gi&#224; detto :contromorris:

parole sante :ahsisi:
Anche no, dipende dai gusti :contromorris:

Benenath come mai dici che non &#232; carismatica? Sembra fi*a invece come protagonista :sisi:
Un p&#242; come Terra di FFVI, anche se al momento non sono sicuro che sia a quei livelli :asd:
Certo siamo anni luce avanti a Yuna, che &#232; solo gnocca e nulla pi&#249; :ahsisi:

Peppe Powah
26-07-08, 19:18:03
Stavo per scriverlo :ahsisi:
Gi&#224; detto :contromorris:

Anche no, dipende dai gusti :contromorris:

Benenath come mai dici che non &#232; carismatica? Sembra fi*a invece come protagonista :sisi:
Un p&#242; come Terra di FFVI, anche se al momento non sono sicuro che sia a quei livelli :asd:
Certo siamo anni luce avanti a Yuna, che &#232; solo gnocca e nulla pi&#249; :ahsisi:

Hai pienamente ragione:ahsisi:
Ma Tifa di FFVII non si batte facilmente

tutti-->:contromorris:<--yuna

Leon Kennedy
26-07-08, 19:47:29
Ovvio, dico che non è assoluto, anche se...
http://i107.photobucket.com/albums/m310/BlooKuKazoo/ff7ac_tifa_01.jpg
http://myhaven.files.wordpress.com/2008/04/tifa.jpg
http://www.tokyonoise.net/public/V2img/5869_Tifa%205.jpg

Direi che Tifa è ancora imbattuta :wub:

Tobi
26-07-08, 21:22:52
Direi che Tifa &#232; ancora imbattuta :wub:

concordo e complimenti x le foto postate :asd:

Peppe Powah
26-07-08, 21:51:19
concordo e complimenti x le foto postate :asd:

I complimenti falli a lei, non a leon:asd:

:unsisi:

Mario™
26-07-08, 22:17:33

quotazzoooooo

Ariessino
29-07-08, 19:24:03

abbondantemente imbattuta :bananarap

Tazuya
29-07-08, 20:24:34
SU numerosi siti ho trovato la possibile data d'uscita di FFxiii....
ovvero il 30 aprile 2009 ecco i siti su cui ho trovato

UN'attesa infinita.....:tragic:

edit by ming: no link a siti concorrenti

Benenath
29-07-08, 20:46:38
Usa Spazio invece dei siti concorrenti ;)

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92663&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Chissa &#232; plausibile se il gioco esce a Natale in Giappone.

XxX_majin_kratos_XxX
29-07-08, 20:48:25

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92663&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Chissa è plausibile se il gioco esce a Natale in Giappone.

mi sembra un po troppo presto

Benenath
29-07-08, 20:49:40
mi sembra un po troppo presto

Dipende. Ripeto se il gioco arriva veramente a Natale in Giappone come si spera, potrebbe anche essere che ad Aprile arrivi qua da noi. Naturalmente tutto se Wada mantiene la promessa riguardo una maggiore velocità nella trasposizione dei titoli da un territorio all'altro.

Orman
29-07-08, 20:52:43
Bah, per me sarebbe troppo presto.

Leon Kennedy
29-07-08, 22:17:43
Magari, ma è troppo presto, non ci credo assolutamente...

Dr. Frank N Furter
29-07-08, 22:34:59
Al massimo, ma proprio al massimo, potrebbe essere la possibile data Giappo. Nel caso in cui square metta il turbo :asd: ma non ci scommetterei. Poi FF12 è uscito nel 2006 in giappo, quindi almeno 3 anni di distanza li prendono sicuramente.

Tazuya
29-07-08, 23:17:58

Chissa è plausibile se il gioco esce a Natale in Giappone.

Scusa sono nuovo:(

Robert Nesta
29-07-08, 23:26:52
ragazzi non esultate tanto
nella versione per microsoft xbox 360 sara di sicuro su piu dvd(peccato ke non ha il blu-ray)

Oddio:rickds::rickds::rickds:,peccato che hanno già messo il tuo post in firma sennò lo prendevo io:whawha:

Shadow46
29-07-08, 23:34:37
Sono davvero happy per questa news! Ci voleva proprio final fantasy 13 per xbox 360, e io che iniziavo a disperarmi!
Comunque penso che la Square-Enix ha deciso di progettare una versione xbox 360 per la semplice ragione di aumentare le vendite , e quindi di intascare molto di più! In fondo la base installata della console microsoft assicura un bel gruzzolo, non solo per la square, ma anche per gli xboxari incalliti!

Dr. Frank N Furter
29-07-08, 23:41:49
Scusa sono nuovo:(

Don't worry stava a scherza :asd:

Usa spazio, usa spazio, usa spazio, usa spazio....

Robert Nesta
29-07-08, 23:46:31
Don't worry stava a scherza :asd:

Usa spazio, usa spazio, usa spazio, usa spazio....

Così li spaventi quelli nuovi:keyParadise:

Benenath
02-08-08, 13:36:08
FFXIII: There was actual gameplay footage being shown outside of the trailer, and it's basically Lightning running around in a field. The design is said to be very much like FFXII but enhanced, which probably means it's wide open spaces and the camera is more of a third person camera rather than the fixed position overhead camera from FFX. There are NO battles in the footage, so this does not mean anything as far as encounters and battles go, just field stuff. The game also uses the 3D world a lot more naturally, like Lightning and her companions being able to jump twice their height, and there also appear to be a rolling move.

Leon Kennedy
02-08-08, 13:47:15
FFXIII: There was actual gameplay footage being shown outside of the trailer, and it's basically Lightning running around in a field. The design is said to be very much like FFXII but enhanced, which probably means it's wide open spaces and the camera is more of a third person camera rather than the fixed position overhead camera from FFX. There are NO battles in the footage, so this does not mean anything as far as encounters and battles go, just field stuff. The game also uses the 3D world a lot more naturally, like Lightning and her companions being able to jump twice their height, and there also appear to be a rolling move.

Ottimo :ahsisi:

Tazuya
03-08-08, 15:00:55
Se uscirà in Giappone nel 2009, presumibilmente dopo marzo (data in cui è prevista l'uscita della demo) da noi quando uscirà?????????

Malolli
03-08-08, 20:36:48
salve raga..
vorrei avere una conferma del fatto che final fantasy uscirà per xbox...
ho sentito (mentre ero in vacanza) da un mio amico (un pò sonaro) che la notizia di final fantasy on xbox è un balla:|
mi ha detto che il tipo che ha parlato all'e3 di final fantasy ha detto una boiata ed è stato anche licenziato!:trallalle
è vero?:blink:

The Madcap Laughs
03-08-08, 20:37:49
no..

ff13 uscir&#224; su 360

Ariessino
03-08-08, 20:53:41
salve raga..
ho sentito (mentre ero in vacanza) da un mio amico (un pò sonaro) che la notizia di final fantasy on xbox è un balla:|
mi ha detto che il tipo che ha parlato all'e3 di final fantasy ha detto una boiata ed è stato anche licenziato!:trallalle

:contromorris: e mentre te lo diceva era così?

Benenath
03-08-08, 21:23:26
salve raga..

Un pò sonaro vero?

No, tranquillo, FF XIII uscirà pure su 360.

White
03-08-08, 21:30:29

Direi che se la giocano Rinoa con Tifa.

Arcano
03-08-08, 22:45:07
salve raga..

se non ne sei ancora convinto, fai un salto sull'enciclopedia libera... li non penso siano cm il tuo amico...

Leon Kennedy
03-08-08, 22:46:39
se non ne sei ancora convinto, fai un salto sull'enciclopedia libera... li non penso siano cm il tuo amico...

Che bisogno c'&#232; di wikiwiki quando gli ha dato conferma il newser di spaziogames :keyParadise:

ma se sei blasfemo/scettico, vedi qua :ahsisi:
3WZiOS5DMMc

:ahsisi:

Tobi
04-08-08, 08:55:19
Spero solo ke si diano da fare e ke esca il prima posibile...nn ce la faccio ad aspettare :asd:

Ariessino
04-08-08, 09:11:32
perdano quanto vogliono,basta che il gioco sia decente.

Il XII manco l'ho comprato per evitare di rimanerci male,il XIII onestamente a prima vita non mi attira,ma lo aspetto comunque.Speriamo bene!

Dark Nightmare
04-08-08, 09:25:29
ma scusate,cos'aveva di male il 12?io non lo ho mai visto n&#232; provato,ma dalle rece sembrava bello,cos'ha fatto di male?

Tobi
04-08-08, 10:58:05
ma scusate,cos'aveva di male il 12?io non lo ho mai visto nè provato,ma dalle rece sembrava bello,cos'ha fatto di male?

dipende dai gusti :asd: a me nn è piaciuto x la storia nn coinvolgente,personaggi caratterizzati male e il sistema del gambit nn mi è piaciuto

White
04-08-08, 11:05:10
ma scusate,cos'aveva di male il 12?io non lo ho mai visto nè provato,ma dalle rece sembrava bello,cos'ha fatto di male?
A me non piace nei personaggi. Senza contare che doveva essere lui l'ultimo capitolo della saga più lunga dei videogiochi.

Dark Nightmare
04-08-08, 11:56:52
A me non piace nei personaggi. Senza contare che doveva essere lui l'ultimo capitolo della saga più lunga dei videogiochi.

perchè doveva essere l'ultimo?

walla_eh
04-08-08, 15:06:11
Final Fantasy XIII : la version Xbox 360 au point mortSi l'annonce de Final Fantasy XIII sur Xbox 360 a donné le sourire aux possesseurs de la machine, les joueurs PlayStation 3 peuvent commencer à s'inquiéter face aux récentes déclarations de Motomu Toriyama (responsable du développement du titre). En effet, le bonhomme vient d'annoncer que les équipes sont actuellement à plein temps sur la version PlayStation 3, la mouture Xbox 360 étant encore au point mort (et les kits de développement n'étant pas encore arrivés !). L'ennui dans tout cela, c'est que Square Enix a annoncé que le titre sortirait simultanément sur les deux supports aux USA comme en Europe. Un gros retard à prévoir ? Peut être bien. Reste maintenant à voir si le Japon évitera tous ces désagréments pour profiter du titre avant tout le monde. L'éditeur a d'ailleurs confirmé ce week end la sortie du jeu là bas pour 2009.

dice che è in fase di stallo perchè i kit non sono ancora arrivati.
comunque confermano l'uscita nel 09
forse ci sarà ritardo per quella europea

Arcano
04-08-08, 16:56:26
Che bisogno c'&#232; di wikiwiki quando gli ha dato conferma il newser di spaziogames :keyParadise:

ma se sei blasfemo/scettico, vedi qua :ahsisi:

:ahsisi:

scusate. ho aperto la casella di testo per rispondere appena dopo che malolli ha posto la domanda, poi per&#242; per via di un'imprevisto ho lasciato li la finestra e ho risposto pi&#249; tardi senza prestare attenzione alle riposte sucessive... chiedo scusa per la poca attenzione... cmq non serviva che me lo facessi notare tu, me ne sarei accorto...:Morris82:

Leon Kennedy
04-08-08, 21:24:04
scusate. ho aperto la casella di testo per rispondere appena dopo che malolli ha posto la domanda, poi però per via di un'imprevisto ho lasciato li la finestra e ho risposto più tardi senza prestare attenzione alle riposte sucessive... chiedo scusa per la poca attenzione... cmq non serviva che me lo facessi notare tu, me ne sarei accorto...:Morris82:

E come potevamo immaginare tutta sta roba? :keyParadise:
Scusa se volevo toglierti un dubbio :keyParadise:

Arcano
04-08-08, 23:14:40
E come potevamo immaginare tutta sta roba? :keyParadise:
Scusa se volevo toglierti un dubbio :keyParadise:

Appunto, non potevi saperlo... E non sapendo le ragioni di tale incomprensione, non avresti dovuto farmi da maestrino... io cmq chiedo scusa, di nuvo, non voglio che la situazione degeneri... la prossima volta non commeter&#242; un simile errore...

White
04-08-08, 23:25:41
perchè doveva essere l'ultimo?
Doveva essere l'ultimo, ma evidentemente hanno pensato di tirare fino al XIII.

Benenath
05-08-08, 09:26:44
Microsoft forse aggira l'ostacolo Giappone?

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92826&zona=x360&foto=1&num_foto=0

The Madcap Laughs
05-08-08, 10:13:36
minchia.. fottuti genii XD

Benenath
07-08-08, 20:57:18
http://scrawlfx.com/wp-content/uploads/2008/08/fnc-scans_01.jpg

SummerStorm
07-08-08, 21:38:02
http://scrawlfx.com/wp-content/uploads/2008/08/fnc-scans_01.jpg

Quello a sinistra &#232; Crisis Core?

Benenath
07-08-08, 21:40:10
Quello a sinistra è Crisis Core?

No è il Advent Children Complete. La versione blu-ray del film di FF VII che conterrà la demo di FF XIII.

SummerStorm
07-08-08, 21:41:05
No è il Advent Children Complete. La versione blu-ray del film di FF VII che conterrà la demo di FF XIII.

Ah giusto,il "CC" mi ha confuso.
Ma si sa l'uscita europea di ACC?All'incirca intendo.

Altair91
07-08-08, 21:53:02
Sto gioco ha una grafica da paura :OMG:

Benenath
07-08-08, 21:57:56

Ah non saprei. :frengo:

Dr. Frank N Furter
07-08-08, 21:59:43

Prima di tutto bisogna vedere SE lo portano... :asd: io non ci conterei al massimo.

Benenath
07-08-08, 22:00:51
Prima di tutto bisogna vedere SE lo portano... :asd: io non ci conterei al massimo.

Ehm...Buongiorno? :keyParadise:

SummerStorm
07-08-08, 22:54:56

Se non lo fanno mi taglio le vene....:Morris82:

Dr. Frank N Furter
08-08-08, 00:09:28
Ehm...Buongiorno? :keyParadise:

Non ho capito :asd:

Robert Nesta
08-08-08, 00:17:54

Celo porti te:frengo:

Benenath
08-08-08, 09:40:29
Non ho capito :asd:

Non so, visto che stai in america pensavo che ti eri appena svegliato. :frengo:

Ok, mi eclisso. :keyParadise:

Benenath
08-08-08, 12:09:51
Scan:

http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=92945&id=92945&tipologia=generali&foto=1&num_foto=1&anno=2008&mese=8

Leon Kennedy
08-08-08, 12:13:17
Scan:

http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=92945&id=92945&tipologia=generali&foto=1&num_foto=1&anno=2008&mese=8

Lo voglio :ahsisi:

Benenath
08-08-08, 19:02:21
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92980&zona=x360&foto=1&num_foto=0

Albert Pennello di Microsoft, intervistato riguardo l'approdo del nuovo capitolo della saga di Final Fantasy su Xbox 360 sostiene che la motivazione principale per Square Enix &#232; senza dubbio il successo riscosso dalla console della casa di Redmond dato che &#232; ancora davanti alla rivale Playstation 3 nel conteggio globale ed ha il doppio della base installata negli Stati Uniti.
Pensa, inoltre, che nel caso ci si interroghi sulla scelta di Square Enix la risposta &#232; ovvia: significa che Microsoft ha lavorato veramente bene e il team di sviluppo nipponico voleva proporre il proprio gioco ad una utenza ancora pi&#249; vasta ed ad un numero di console gi&#224; vendute pi&#249; elevato, quindi Xbox 360

Cat
08-08-08, 19:03:26
Non me fate legge tutto... ma uscirà in contemporanea con la versione PS3?

Benenath
08-08-08, 19:03:59
Non me fate legge tutto... ma uscirà in contemporanea con la versione PS3?

In USA ed Europa si.

Cat
08-08-08, 19:16:37
In USA ed Europa si.
Azz, ottimo... perchè stavo pensando ad una cosa... e a sto punto forse la faccio :asd:

Benenath
08-08-08, 19:52:13
Azz, ottimo... perchè stavo pensando ad una cosa... e a sto punto forse la faccio :asd:

Rendici partecipi dei tuoi pensieri. :keyParadise:

Dr. Frank N Furter
08-08-08, 19:53:45
Non so, visto che stai in america pensavo che ti eri appena svegliato. :frengo:

Ok, mi eclisso. :keyParadise:

9 ore indietro remeber :asd:

Tipo? Io me prendo tutte e due le versioni perché sono travello.

Santodio
08-08-08, 19:59:35
Lo posto anche qua:

Hitler's reaction to Final Fantasy XIII :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=3LpRx7-RgnU

http://img178.imageshack.us/img178/6836/01tj5.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/8333/02cb4.jpg

http://img105.imageshack.us/img105/9963/04iv0.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/5282/05dq9.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/6315/06xu6.jpg

http://img110.imageshack.us/img110/3506/07dl6.jpg

http://img100.imageshack.us/img100/7079/08rb1.jpg

Benenath
08-08-08, 20:00:34
Splendida :D

SummerStorm
08-08-08, 20:03:48
Splendida :D

Molto.....mmm...evocativa.La donna che lascia l'uomo più povero...un classico.

Dr. Frank N Furter
08-08-08, 20:28:13
Santodio santo subito :whawha::whawha::whawha::whawha: :frengo:

Tazuya
08-08-08, 23:49:36
Lo posto anche qua:

Hitler's reaction to Final Fantasy XIII :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=3LpRx7-RgnU

http://img178.imageshack.us/img178/6836/01tj5.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/8333/02cb4.jpg

http://img105.imageshack.us/img105/9963/04iv0.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/5282/05dq9.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/6315/06xu6.jpg

http://img110.imageshack.us/img110/3506/07dl6.jpg

http://img100.imageshack.us/img100/7079/08rb1.jpg

Bellissimo :)

Alb3rTo
09-08-08, 18:37:53
:rickds: Stupendaaaaa

Mario™
10-08-08, 12:59:29
Anche il video di Hitler non &#232; male xD

skeggia988
15-08-08, 11:26:19
ciau gente
qualkuno ha gi&#224; visto dei video in game di FF13??
dal trailer sembra karino il gioko
spero sia appassionante kome i primi su psone....

soul reaver
15-08-08, 11:30:53
mi pare propio che per ora di video ingame non ce ne siano

Mario™
15-08-08, 20:20:10
Ma almeno una data si ha? per i video

Happy Little Boozer
15-08-08, 20:26:44
ma quando esce? Non perch&#232; lo attenda con questa ansia visto che non ne ho mai giocato uno

kep88
15-08-08, 22:35:44
ma quando esce? Non perchè lo attenda con questa ansia visto che non ne ho mai giocato uno

mah, versione europea fooorse fine 2009 :frengo:

iPyro
15-08-08, 22:44:52
mah, versione europea fooorse fine 2009 :frengo:

mi sembri ottimista :asd:

kep88
15-08-08, 22:48:00
mi sembri ottimista :asd:

:asd: puntiamo sul 2010 inoltrato? boh avevo letto che qualche minima speranza c'è, l'ottimismo è il profumo della vita :frengo:

XxX_majin_kratos_XxX
15-08-08, 22:59:07
Ma a pensarci bene non mi sembra che abbiamo guadagno tanto da questa esclusiva dato che &#232; rimasto il versus su ps3 :frengo:

soul reaver
16-08-08, 00:38:37
se hai letto il putiferio successo dopo 'annuncio che era multi avrai capito quanto ci han guadagnato una marea di compratori

Dr. Frank N Furter
16-08-08, 00:43:52
Ma a pensarci bene non mi sembra che abbiamo guadagno tanto da questa esclusiva dato che è rimasto il versus su ps3 :frengo:

Era l'unica esclusiva certa di peso della Sony. Ho detto certa, non mi azzannate per favore: unica certa (se ce ne saranno altre so contento pure io e la mia 60gb) :asd: :frengo:

Robert Nesta
16-08-08, 01:31:50
(se ce ne saranno altre so contento pure io e la mia 60gb) :asd: :frengo:

Traditore-_-

Dr. Frank N Furter
16-08-08, 02:39:08
Traditore-_-

Maddech&#232;, sempre stato multiconsolaro. Le ho tutte :Nev: Bast Ot :asd:

Robert Nesta
16-08-08, 03:14:46
Io comunque credo che FFXIII aumenti le vendite solo dei gamer più esperti,ad esempio vedo i miei amici(casualoni)che non sapevano nemmeno che era esclusiva ps3

Maddechè, sempre stato multiconsolaro. Le ho tutte :Nev: Bast Ot :asd:

Ma se posti qui passi per sonaro:sisi:(tanto i mod so tutti al mare:bananarap):frengo:

XxX_majin_kratos_XxX
16-08-08, 13:37:39
si, pero gli rimane il versus.

Un po come se bioshock 2 fosse esclusiva 360.

allievo nanto
16-08-08, 16:46:24
si, pero gli rimane il versus.

Un po come se bioshock 2 fosse esclusiva 360.

ma io dopo il XII e soprattutto dopo l'abbandono di sakaguchi o perso un po d'interesse x FF infatti il gioco che aspettavo era lost odyssey cmq questo XIII mi incuriosisce, ma non penso che il versus resti esclusiva totale, di che sa portare mezza saga in un'altra consol....anche se poi questo versus mi sa tanto di FF VII DOC (cagata).oppure forse ci sta che siano 2 storie ambientate in universi paralleli dove in comune hanno solo l'ambientazione,allora l'esclusiva ci sta!!!!!!!

Tazuya
16-08-08, 16:52:36
ma io dopo il XII e soprattutto dopo l'abbandono di sakaguchi o perso un po d'interesse x FF infatti il gioco che aspettavo era lost odyssey cmq questo XIII mi incuriosisce, ma non penso che il versus resti esclusiva totale, di che sa portare mezza saga in un'altra consol....anche se poi questo versus mi sa tanto di FF VII DOC (cagata).oppure forse ci sta che siano 2 storie ambientate in universi paralleli dove in comune hanno solo l'ambientazione,allora l'esclusiva ci sta!!!!!!!

A me interessa tanto Versus, mi attira un sacco, speriamo che non resti esclusiva:pffs:

XxX_majin_kratos_XxX
16-08-08, 19:43:09
Dal trailer anche a me sembra meglio il versus :sisi:

allievo nanto
16-08-08, 21:11:52
Dal trailer anche a me sembra meglio il versus :sisi:

dal trailer piace anche a me, e tanto, come mi piaceva il drige of cerberus, poi lo giocato:bah!:(che schifo).....
non mi fido più tanto di square qundo fa giochi d'azione,cmq se viene un bel gioco sono più che contento staremo a vedere...

soul reaver
16-08-08, 21:45:00
ora lodavate square per i gdr e di colpo volete gli action mah?!

Tazuya
16-08-08, 23:58:23
ora lodavate square per i gdr e di colpo volete gli action mah?!

Non stiamo dicendo questo, stiamo dicendo che ff versus su 360 non ci farebbe schifo. E comunque Square resta la regina degli jrpg:sisi:

Benenath
17-08-08, 08:57:21
Nuovo scan: http://img401.imageshack.us/my.php?image=ffxiiikh1.jpg

Info:

- La demo contenuta in Final Fantasy VII: Advent Children Complete sarà su un disco PS3 standard, non sul BluRay del film. Ottima notizia per gli importer.
- Ci sono circa tre pagine di screen e infomazioni di FFXIII, e circa 20 screen, tutti in real-time.
- La demo di FFXIII sarà presa dalla parte iniziale di gioco, e sarà piu' lunga del film stesso (il film dura un' ora e mezza)
- Il vero nome di Mr. 33 cm si basa anch'esso su un evento atmosferico (Lightning - Storm - ???)
- La tizia coi codini ed i capelli rossi ha vissuto dei tempi duri.
- Secondo Motomu Toriyama, ogni singola scena nel nuovo trailer e' in real-time.

soul reaver
17-08-08, 08:59:54
non si vuole mettere in dubbio che siano in real time,ma se ci facessero vedere quache scena ingame magari

Dr. Frank N Furter
17-08-08, 09:42:02
Daje con l'import dell AC Complete :asd: :bananarap

_dylan_
17-08-08, 09:53:47
Daje con l'import dell AC Complete :asd: :bananarap

la demo giocabile e solo per PS3.

DarktitanII
17-08-08, 11:22:19

E se cmq è in jap se lo godranno in pochi. E poi anche il blu ray, è di un altra regione quindinnon potrei nemmneo vedermelo :asd:

meglioqui
17-08-08, 11:25:51
ma perche stanno rifacendo l'8 e non il 7???

Dark Nightmare
17-08-08, 11:27:52

a parte che non c'entra nulla...
poi cosa?l'8?ma di che parli?se parli di ff mi sa che hai preso una notizia tarocca.:contromorris:

kep88
17-08-08, 11:32:22

la X vale 10 :sisi: :Morris82:

allievo nanto
17-08-08, 13:40:20

ma dove l'hai letta!? io non so nulla anche se non mi dispiacerebbe,l'8 è il mio secondo FF preferito ed il primo che giocato,quanti ricordi.....

Arcano
17-08-08, 14:07:19
ma dove l'hai letta!? io non so nulla anche se non mi dispiacerebbe,l'8 è il mio secondo FF preferito ed il primo che giocato,quanti ricordi.....

penso abbia ragione Kep... meglioqui ha inteso male la X forse...

DarktitanII
17-08-08, 15:04:21
penso abbia ragione Kep... meglioqui ha inteso male la X forse...

Anche perchè... cmq mah, anche avendo sbagliato che senso avrebbe da parte della square un FFVIII per xbox :asd:

Tazuya
17-08-08, 17:41:18
Anche perchè... cmq mah, anche avendo sbagliato che senso avrebbe da parte della square un FFVIII per xbox :asd:

Non ci farebbe schifo:asd:

XxX_majin_kratos_XxX
17-08-08, 17:53:17
quindi la demo non esce su 360?

Ma i filmati come sono? Stile metal gear solid 4 che durano un secolo? :asd:

Un video di gameplay (secondo l'utente...)

BUPT5rwj1HE

Mi sembra strano che siano scene in game :frengo:

Dr. Frank N Furter
17-08-08, 19:15:30

Lo so, ma ho la ps3, no problem

E se cmq è in jap se lo godranno in pochi. E poi anche il blu ray, è di un altra regione quindinnon potrei nemmneo vedermelo :asd:

La demo è un disco gioco ps3 quindi region free. Per il film anche in giappo sti cavoli :asd:

Finisco qua l'OT

Tazuya
27-08-08, 12:31:27
La versione per XBOX360 di Final Fantasy XIII non vedrà la luce nella terra del Sol Levante. Il titolo verrà pertanto lanciato in versione multipiattaforma (PS3, XBOX360) solo negli Stati Uniti e in Europa.

Fonte:spaziogames

Gia si sapeva.... ma è una c*****a immonda!!!!

skeggia988
27-08-08, 21:51:47
kmq nel filmato si vedono kiaramente alkune scene in-game ma questo filmato &#232; gi&#224; in giro da oltre un mese....solo ke &#232; molto konfuso e kapirci qualkosa kos&#236; &#232; difficile
(io ho smesso di giokarci sulla ps1....) molto futuristiko kmq

stregon89
27-08-08, 21:56:52
Lo voglio!Non sto pi&#249; nella pelle...non posso attendere un anno e mezzo..square per favore accellera i tempi di sviluppo!!!!!!

Dark Nightmare
27-08-08, 22:11:23
ora incomincio ad attenderlo anche io...
se avr&#224; una trama bella sar&#224; mio.
spero solo riescano a tirare fuori un final fantasy coi controchezzi,dato che il 12 &#232; ancora oggetto di critiche.mi preoccupa il fatto che lavorino a tante versioni insieme per&#242;...

CUBIC84
27-08-08, 22:15:18
io ho saltato il 12 perch&#232; non mi convinceva del tutto, vediamo se il 13 mi fa cambiare idea

stregon89
27-08-08, 22:20:49
io ho saltato il 12 perch&#232; non mi convinceva del tutto, vediamo se il 13 mi fa cambiare idea
Ed Hai fatto bene!La storia ,i personaggi e alcune scelte nel gameplay lo rendenvano davvero indigesto secondo me.... per&#242; a molti &#232; piaciuto..FFXIII e vs XIII a primo impatto mi sono sembrati molto belli...poi tutto pu&#242; succedere..speriamo che square non deludi di nuovo le aspettative dei fans.

Orman
27-08-08, 22:25:31
Comunque, per la grandissima gioia mia, sono stati confermati i combattimenti a turni,

stregon89
27-08-08, 22:33:31
Comunque, per la grandissima gioia mia, sono stati confermati i combattimenti a turni,
Ho esultato poche ore fa appena saputa questa notizia...preferisco di gran lunga i combattimenti a turni..secondo me simbolo dei giochi di ruolo orientali...anche nei combattimenti a turni possono essere inserite delle innovazioni...e credo che FFXIII far&#224; proprio questo...

Paulnaref
27-08-08, 23:29:43
io ho saltato il 12 perchè non mi convinceva del tutto, vediamo se il 13 mi fa cambiare idea

in realtà il "vero" 12 è Lost Odyssey :sisi:

Ariessino
28-08-08, 00:23:01
Ho esultato poche ore fa appena saputa questa notizia...preferisco di gran lunga i combattimenti a turni..secondo me simbolo dei giochi di ruolo orientali...anche nei combattimenti a turni possono essere inserite delle innovazioni...e credo che FFXIII farà proprio questo...

Deo gratias:rock:

stregon89
28-08-08, 00:28:46
Deo gratias:rock:
Ci voleva..forse hanno capito il grande errore commesso in FFXII e in questo capitolo hanno rimediato...è così che dev'essere un jrpg..non deve tradire mai le sue origini ma allo stesso tempo apportare delle succulente novità.Finalmente posso dormire sonni tranquilli..Questa era il mio l'unico dubbio ...

Per Paulnaref:Esattamente quello che penso io...Lost Odyssey è un titolo splendido...molto classico nella struttura di gioco ma splendido..più di quel gioco che porta il nome di FF ma di quest'ultimo non ha proprio niente..

-MaGNuM-
28-08-08, 01:23:37
Ed Hai fatto bene!La storia ,i personaggi e alcune scelte nel gameplay lo rendenvano davvero indigesto secondo me.... però a molti è piaciuto..

io lo considero un'ottimo gioco di ruolo ma al contempo un final fantasy assai sotto tono...(perchè da FF ci si aspetta sempre l'eccellenza ;p )

allievo nanto
28-08-08, 04:13:28
io ho saltato il 12 perchè non mi convinceva del tutto, vediamo se il 13 mi fa cambiare idea

siamo in due ad averlo saltato, anzi ripensandoci l'avevo preso usato e iniziato
ma purtroppo a poca distanza da quando lo presi uscì valkirie profile 2 così lo abbandonai e purtroppo non l'ho più ripreso effettivamente non mi prese per nulla ne con la trama nè con i personaggi e poi quelle righe rosse e blu non si potevano vedere...meno male che poi uscì un certo lost odyssey,e fu spettacoloooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

ps:forse aspetto di più un lost odyssey 2 che questo FFXIII...

Alb3rTo
28-08-08, 11:51:22
Finalmente si ritorna ai combattimenti a turni, che hanno caratterizzato la saga di Final Fantasy.

naoto date
28-08-08, 12:00:44
speriamo che la mappa per acquisire abilit&#224; ecc non sia incasinata come quella di ff10...ricordo che ero a 3/4 di gioco e mi mancavano delle abilit&#224;(reflex e qu.altro)che erano ormai impossibili raggiungere!

Tazuya
28-08-08, 12:08:14
I combattimenti a turni, quanti ricordi...:tragic:

Finalmente si ritorna al passato:asd:

Leon Kennedy
02-09-08, 20:19:33
Me ne vado io e fate scivolare il thread in terza pagina? Irriconoscenti blasfemi -_-

(:asd:)

Comunque mi ha fatto piacere per il sistema di combattimento :ahsisi:

Metal Knight
02-09-08, 22:05:03
Ma sarò solo io a non essere contento di questa scelta :bah!:?

Cioè a me sembre insensato che nel 2009 (quando il gioco uscirà, se va bene :keyParadise: ) con delle console capaci di gestire caterve di nemici su schermo, elevata potenza di calcolo, chissà quali capacità in termini di fisica, I.A. e quant'altro e ci propinano lo stesso sistema di combattimento usato 15 anni fa con Final Fantasy VI su SNES ???

A me sembra che Square-Enix, visto l'esito alquanto negativo di innovare la saga nel XII abbia deciso di rinunciarci e di tornare alla solita solfa anziché cercare di continuare, imparando dai prori errori, a rinnovare questa serie :bah!: .

Tobi
02-09-08, 22:35:24
in realtà il "vero" 12 è Lost Odyssey :sisi:

mha insomma.....è 1 bel gioco xò i FF hanno molte più cose.Lost ha solo magie senza magari 1 bella animazione;invece in FF le invocazioni e altro erano ben realizzate.Nn dico ke Lost nn sia 1 bel gioco eh,a me è piaciuto tantissimo.Xò sec me è 1 saga separata dagli FF anke se sono simili

Tazuya
02-09-08, 23:37:02
Ma sarò solo io a non essere contento di questa scelta :bah!:?

Cioè a me sembre insensato che nel 2009 (quando il gioco uscirà, se va bene :keyParadise: ) con delle console capaci di gestire caterve di nemici su schermo, elevata potenza di calcolo, chissà quali capacità in termini di fisica, I.A. e quant'altro e ci propinano lo stesso sistema di combattimento usato 15 anni fa con Final Fantasy VI su SNES ???

A me sembra che Square-Enix, visto l'esito alquanto negativo di innovare la saga nel XII abbia deciso di rinunciarci e di tornare alla solita solfa anziché cercare di continuare, imparando dai prori errori, a rinnovare questa serie :bah!: .

Il combattimento a turno è stato la chiave del successo dei FF,secondo me, quindi hanno preferito tornare alla tradizione:asd:

Metal Knight
03-09-08, 10:37:17
Il combattimento a turno è stato la chiave del successo dei FF,secondo me, quindi hanno preferito tornare alla tradizione:asd:
Si, ma dopo 10 capitoli dove si usa praticamente lo stesso sistema di combattimento sarebbe anche un po ora di cambiare secondo me, tradizione o no.

Se alla maggiorparte dei fan continua a piacere un sistema secondo me così vecchio mi chiedo allora come mai vengano criticati così "ferocemente" giochi come Devil May Cry 4, Halo 3, Call of Duty 4 e così via per essere troppo simili ai predecessori :blink:

Leon Kennedy
03-09-08, 18:09:51
Si, ma dopo 10 capitoli dove si usa praticamente lo stesso sistema di combattimento sarebbe anche un po ora di cambiare secondo me, tradizione o no.

Se alla maggiorparte dei fan continua a piacere un sistema secondo me così vecchio mi chiedo allora come mai vengano criticati così "ferocemente" giochi come Devil May Cry 4, Halo 3, Call of Duty 4 e così via per essere troppo simili ai predecessori :blink:

Comunque aspettiamo di vederlo in azione prima di criticarlo, magari vedendolo in video ti piacerà... :Morris82:

Gothic0_o
03-09-08, 20:10:43

E io sono felice di questo...

Deunan
04-09-08, 08:11:53
vorrei solo far notare che anche nei combattimenti a turni si possono inserire tante varianti e novità, non sono tutti uguali...
è più importante il sistema di sviluppo dei pg e che non ci siano incontri casuali.

Alb3rTo
04-09-08, 11:22:29
A me non dispiace un ritorno ad un combattimento a turni. E' stata per anni la caratteristica dei Final Fantasy che li ha fatto passare alla storia videoludica.

Benenath
22-09-08, 17:43:38
Intervistati dalla rivista ufficiale Playstation Australia, Yoshinori Kitase e Shinjii Hashimoto dichiarano che gli scenari di gioco e il lato artistico in generale sono ormai ad un punto di sviluppo eccellente pari all'80% del totale.
Per quanto riguarda il discorso del multi-platform Playstation 3 e Xbox 360, i due sostengono che si sta lavorando al massimo per "spremere" letteralmente le capacità della console Sony per poi portare tutto il frutto del lavoro anche sulla macchina Microsoft.
By Giovanni "Benenath (benenathsg@hotmail.com)" Ferlazzo
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94765&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Tazuya
22-09-08, 19:02:47
Intervistati dalla rivista ufficiale Playstation Australia, Yoshinori Kitase e Shinjii Hashimoto dichiarano che gli scenari di gioco e il lato artistico in generale sono ormai ad un punto di sviluppo eccellente pari all'80% del totale.
Per quanto riguarda il discorso del multi-platform Playstation 3 e Xbox 360, i due sostengono che si sta lavorando al massimo per "spremere" letteralmente le capacità della console Sony per poi portare tutto il frutto del lavoro anche sulla macchina Microsoft.
By Giovanni "Benenath (benenathsg@hotmail.com)" Ferlazzo
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94765&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Non ce la faccio più ad aspettare...