PDA

Visualizza Versione Completa : [X360] Final Fantasy XIII | SG: 9,0 |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22

Calvinator2
01-05-11, 11:46:11
le missioni penso che me le farò alla fine.
un'altra domanda: come posso rimediare delle coltri? sono a secco :trollface:

l'ho fatto un annetto fa potrei sbagliare ma mi pare si comprino nei negozi

Darton
01-05-11, 11:56:36
l'ho fatto un annetto fa potrei sbagliare ma mi pare si comprino nei negozi

ho già visto ma non ci sono.. oppure sono cieco io :morris82:

SCHAKY76
01-05-11, 13:04:12
Pozioni e scanner sono venduti nel negozio "Farmaceutici Eden". Purtroppo costano uno sproposito e non è il caso di investire troppi soldi nell'acquisto anche perchè ti danno un leggero vantaggio ad inizio scontro ma poi perdono presto la loro utilità. In pratica se non sei abile negli scontri più lunghi e duri perderai comunque.
Un altro modo più conveniente per ottenerle è battere i nemici con valutazione a zero stelle: questo moltiplica di otto volte la probabilità di ottenere una coltre come ricompensa(ma non significa che ogni volta succeda) anzi è comunque merce rara da ottenere e per questo non andrebbe sprecata negli scontri contro nemici normali o mediamente potenti. Usale solo contro dei nemici veramente potenti

isac9590
01-05-11, 14:08:22
io le coltri non le uso quasi mai, come hai detto tu non servono quasi a nulla al fine di vincere lo scontro...

darton sei già arrivato su gran pulse? hai battutto cid raines? per curiosità, come hai fatto tu? io è tipo da 4 giorni che non ci gioco, causa lavoro...

Darton
01-05-11, 14:20:00
io le coltri non le uso quasi mai, come hai detto tu non servono quasi a nulla al fine di vincere lo scontro...

darton sei già arrivato su gran pulse? hai battutto cid raines? per curiosità, come hai fatto tu? io è tipo da 4 giorni che non ci gioco, causa lavoro...

le coltri sono utilissime invece .

cmq lo sai che non ricordo più come ho battuto cid? :asd:

ricordo che lo abbuffavo di mazzate quando si chiudeva con le ali per riempirgli la barra e mi pare che quando invece era in fase d'attacco passavo a att-sen-ter oppure usavo le pozioni per non smettere di riempire la catena...
prova così
ah e ti conviene anche partire che 1 o 2 coltri altrimenti devi dedicare qualche turno iniziale ad un sinergista.

---------- Post added at 15:20:00 ---------- Previous post was at 15:19:03 ----------

altra domanda: ma come cazz faccio a battere i gruppi più numerosi? non ho il tempo di fare niente che già mi circondano e mi ammazzano..

SCHAKY76
01-05-11, 14:49:06
altra domanda: ma come cazz faccio a battere i gruppi più numerosi? non ho il tempo di fare niente che già mi circondano e mi ammazzano..

In quel caso sarebbe utile una o più coltri. Particolarmente utile sarebbe quella celante(che ha un prezzo d'acquisto pari a 30000 guil). In ogni caso punta SEMPRE al nemico che è in grado di evocare altri mostri o quello in grado di sferrare attacchi debilitanti o che potenzia i suoi alleati(nella maggior parte dei casi è l'unico del gruppo ad avere un nome diverso dagli altri). Poi passa rapidamente agli altri e , se è il caso, curati un po

Darton
01-05-11, 15:27:08
In quel caso sarebbe utile una o più coltri. Particolarmente utile sarebbe quella celante(che ha un prezzo d'acquisto pari a 30000 guil). In ogni caso punta SEMPRE al nemico che è in grado di evocare altri mostri o quello in grado di sferrare attacchi debilitanti o che potenzia i suoi alleati(nella maggior parte dei casi è l'unico del gruppo ad avere un nome diverso dagli altri). Poi passa rapidamente agli altri e , se è il caso, curati un po

per adesso sto usando una tattica che funziona ma che è piuttosto lenta. parto con un sinergista che aumenti le difese poi alterno occ-att-occ per far andare rapidamente un nemico in crisi a att-sen-ter per eliminarlo restando in difesa e poi quando ne restano due sfogo tutta la rabbia xD

Calvinator2
01-05-11, 17:58:44
per adesso sto usando una tattica che funziona ma che è piuttosto lenta. parto con un sinergista che aumenti le difese poi alterno occ-att-occ per far andare rapidamente un nemico in crisi a att-sen-ter per eliminarlo restando in difesa e poi quando ne restano due sfogo tutta la rabbia xD

secondo me potrEsti andare contro i gruppi numerosi con SEN-OCC-ATT, comunque dopo che l'hai finito ti consiglio vivamente di farti tutte le missioni di caccia perchè sono molto divertenti e ben caratterizzate.

Darton
01-05-11, 18:04:51
secondo me potrEsti andare contro i gruppi numerosi con SEN-OCC-ATT, comunque dopo che l'hai finito ti consiglio vivamente di farti tutte le missioni di caccia perchè sono molto divertenti e ben caratterizzate.

ma a giocarle le gioco sicuramente solo che ho letto in giro che è meglio farla alla fine del gioco quando si ha un party migliore.
anche perchè punto ai 1000g.

isac9590
01-05-11, 19:00:22
le coltri sono utilissime invece .

cmq lo sai che non ricordo più come ho battuto cid? :asd:

ricordo che lo abbuffavo di mazzate quando si chiudeva con le ali per riempirgli la barra e mi pare che quando invece era in fase d'attacco passavo a att-sen-ter oppure usavo le pozioni per non smettere di riempire la catena...
prova così
ah e ti conviene anche partire che 1 o 2 coltri altrimenti devi dedicare qualche turno iniziale ad un sinergista.

---------- Post added at 15:20:00 ---------- Previous post was at 15:19:03 ----------

si, vero ma come ha detto schaky solo all'inizio della battaglia... alla fine ormai non ci sono più

SCHAKY76
01-05-11, 19:43:10
anche perchè punto ai 1000g.

Ti conviene procurarti una lista di tutti gli oggetti allora o diventi pazzo. Alcuni di essi si ottengono SOLO migliorando prima altri equipaggiamenti e poi smontandoli

Darton
01-05-11, 19:45:17
Ti conviene procurarti una lista di tutti gli oggetti allora o diventi pazzo. Alcuni di essi si ottengono SOLO migliorando prima altri equipaggiamenti e poi smontandoli

ke follia!!
cmq posso prima finire la storia e poi fare tutto il resto? oppure c'è qualcosa che si può fare solo prima della fine?

SCHAKY76
01-05-11, 20:08:24
ke follia!!
cmq posso prima finire la storia e poi fare tutto il resto? oppure c'è qualcosa che si può fare solo prima della fine?

Mi pare che si possa rifare tutta la strada anche al contrario una volta finita la storia(io non l'ho fatto perchè non me ne importava nulla e poi su Gran Pulse c'è già molta roba da fare ed è molto più bello che correre nei "corridoi"). Questo è utile se hai saltato qualche scontro e quindi non hai preso un oggeto(magari unico) lasciato da qualche nemico particolare. Comunque vedrai che quando inizierai le missioni di caccia dovrai tornare per forza un po indietro perchè gli obiettivi da sconfiggere si trovano in posti ora inaccessibili

isac9590
02-05-11, 15:08:20
esper di fang: consigli?

visto che sei su gran pulse a hai battutto come niente cid, avrai battutto anche l'asper di fang in un secondo, darton, ti ricordi cos'hai fatto?

Darton
02-05-11, 15:14:11
esper di fang: consigli?

visto che sei su gran pulse a hai battutto come niente cid, avrai battutto anche l'asper di fang in un secondo, darton, ti ricordi cos'hai fatto?
non ho usato una strategia specifica.
ho iniziato dandogli qualche malus e poi gli davo addosso per raggiungere la crisi. se dovevo curare mettevo fang come sentinella.

chi mi dà una mano con dahaka? arrivo a togliergli metà vita e poi mi fa fuori :tristenev:

walla_eh
02-05-11, 15:15:36
Ma non riesco a batterlo quell'esper(vanille) la fregatura è che livellare in questo gioco è pure complicato.

Darton
02-05-11, 15:18:47
Ma non riesco a batterlo quell'esper(vanille) la fregatura è che livellare in questo gioco è pure complicato.

l'esper di vanille non è difficile.
basta che l'attacchi con 1 o 2 sabotatori e poi quando manca poco nella barra lo distruggi con 2 occ e 1 att

SCHAKY76
02-05-11, 15:33:25
Dahaka è una bella rottura. 3 cose fondamentali ed un po di fortuna servono sempre per batterlo. 1:Usa una sentinella quando attacca e tre terapeuti per curare. 2:Usa Dissipaga(Lightning) per fermare il suo attacco Pandemia e quando si potenzia con Sprint o Fede. 3: Quando è in crisi passa ad un party aggressivo sempre con un attaccante. E' utile dargli degli status indebolenti e Lentezza spesso(specialmente quando la barra crisi sta terminando) Buona fortuna

walla_eh
02-05-11, 15:37:45
l'esper di vanille non è difficile.
basta che l'attacchi con 1 o 2 sabotatori e poi quando manca poco nella barra lo distruggi con 2 occ e 1 att

Sarà che ho i PG troppo scarsi allora :asd:

isac9590
02-05-11, 20:46:45
ok. esper di fang fatto, esper (tra l'altro, facilissimo) di hope fatto, adesso sono in giro per pulse in quel grande e conosciuto altipiano e devo andare su oerba. ma oerba è quel pianetino piccolo che si vede sempre quando punti la telecamera in alto in cielo? sono provato subito ad andare avanti ma poi ho visto che è un suicidio e mi sono messo ad allenarmi con gli omen... faccio bene? consigli? grazie... ciao

Calvinator2
02-05-11, 20:48:55
ok. esper di fang fatto, esper (tra l'altro, facilissimo) di hope fatto, adesso sono in giro per pulse in quel grande e conosciuto altipiano e devo andare su oerba. ma oerba è quel pianetino piccolo che si vede sempre quando punti la telecamera in alto in cielo? sono provato subito ad andare avanti ma poi ho visto che è un suicidio e mi sono messo ad allenarmi con gli omen... faccio bene? consigli? grazie... ciao

si fatti qualche omen ma soprattutto livell per bene prima del boss finale quando torni su oerba perchè è davvero tostissimo

Darton
02-05-11, 20:51:59
io sto livellando direttamente alla torre taejin. quel maledetto dahaka non si riesce proprio a battere :tristenev:

isac9590
03-05-11, 14:52:47
io sto livellando direttamente alla torre taejin. quel maledetto dahaka non si riesce proprio a battere :tristenev:
O.T. darton bella la sezione show dei record per gli sboroni 360... ci sono record anche tuoi...soprattutto dead space...

ok allora livello...oerba allora è quel pianetino? o cos'è se no?

Darton
03-05-11, 15:12:01
O.T. darton bella la sezione show dei record per gli sboroni 360... ci sono record anche tuoi...soprattutto dead space...

ok allora livello...oerba allora è quel pianetino? o cos'è se no?
grazie ;)
ho messo i miei record giusto per rompere il ghiaccio :morris82:

cmq su oerba non ci sono ancora arrivato perchè bisogna prima superare la torre taejin. mi pare che oerba sia una specie di città, quel pianeta che si vede dovrebbe essere cocoon se non mi sbaglio..

isac9590
03-05-11, 15:45:55
ok va bene, tanto era solo per curiosità grazie... aspettiamo schaky per la conferma... hehe;p

SCHAKY76
03-05-11, 19:49:08
Il pianetino non ho proprio idea cosa possa essere. Potrebbe essere anche solo una luna ed onestamente non me lo ero mai domandato:morristend:
La torre Taejn e Mah'Habara sono bouni posti per livellare un po. In questa fase vi consiglierei di evitare di prendere le diramazioni del cristallium, piuttosto puntate dritti a sbloccare nuove abilità da usare in battaglia nei ruoli principali di ciascun personaggio.
Comunque l'ingresso di Mah'Habara è un buon posto per livellare ed anche il gruppetto di Kshatriya alla torre Taejin(8000 PC a scontro, fateli rigenerare e riattaccateli). D'ora in poi il costo delle abilità aumenterà sensibilmente quindi non sprecate PC.
Ultima cosa sulla Torre: non perdeteci la testa se non riuscite a fare tutti gli omen con 5 stelle di valutazione della torre adesso, tornateci dopo l'epilogo e non avrete problemi.

Darton
03-05-11, 20:10:10
quelli che odio di più sono gli spartan!!

SCHAKY76
03-05-11, 20:25:39
Se riesci è sempre bene iniziare con un'azione preventiva in modo da favorire la crisi del nemico ed eliminalo per primo

Calvinator2
03-05-11, 20:28:00
quelli che odio di più sono gli spartan!!

dannato masterchief :trollface:

Darton
03-05-11, 20:32:57
Se riesci è sempre bene iniziare con un'azione preventiva in modo da favorire la crisi del nemico ed eliminalo per primo
si ma quei bastardi non hanno proprio la schiena!!

:asd:

isac9590
03-05-11, 20:41:29
:ahsisi::rickds::asd:

---------- Post added at 21:41:29 ---------- Previous post was at 21:33:49 ----------

io non riesco ad andare avanti a mah' habara, ci sono dei mostri ( non mi ricordo come si chiamano, edit: invece si) che uno è sviluppato in larghezza, il palanx, che ha due robottini al seguito, gli oplites...
si trovano all'ingresso della grotta e poco più dopo, pure la guida dice che sono sopra la media e ti dice pure di invocare l'esper... all'inizio gli ho battutti e ho fatto cosi, mentre con i secondi (e ne ha 3 al seguito di oplites, tanto per chiarirci dove c'è quella rotellona che gira in tondo e fa traballare tutto e scava i tunnel) non riesco anche perchè non posso invocare perchè non ho PT.... cazz... mi sa che torno TUTTO indietro e livello, azz...
tu darton a che livello avevi i PV e le varie cose dei personaggi? se non te lo ricordi più o meno fai una stima rispetto a come sei adesso...

Darton
03-05-11, 20:46:27
:ahsisi::rickds::asd:

---------- Post added at 21:41:29 ---------- Previous post was at 21:33:49 ----------

io non riesco ad andare avanti a mah' habara, ci sono dei mostri ( non mi ricordo come si chiamano, edit: invece si) che uno è sviluppato in larghezza, il palanx, che ha due robottini al seguito, gli oplites...
si trovano all'ingresso della grotta e poco più dopo, pure la guida dice che sono sopra la media e ti dice pure di invocare l'esper... all'inizio gli ho battutti e ho fatto cosi, mentre con i secondi (e ne ha 3 al seguito di oplites, tanto per chiarirci dove c'è quella rotellona che gira in tondo e fa traballare tutto e scava i tunnel) non riesco anche perchè non posso invocare perchè non ho PT.... cazz... mi sa che torno TUTTO indietro e livello, azz...
tu darton a che livello avevi i PV e le varie cose dei personaggi? se non te lo ricordi più o meno fai una stima rispetto a come sei adesso...

sono quei bastardi di cui parlavo, però ricordavo si chiamassero spartan. cmq sono una rottura tremenda. non ricordo proprio il livello che avevo anche perchè in questo ff non si può neanche parlare di livelli.
cmq l'unico modo in cui riesco a batterli è alternando occ-att-occ, per far salire la catena, a att-sen-ter, per difendermi dagli attacchi senza perdere la catena. ovviamente ti devi concentrare su quello largo, anche perchè se uccidi prima i due robottini lui li fa ritornare.

ps. io finora non ho proprio expato. mi sono limitato semplicemente a battere quasi ogni mostro incontrato. però adesso, con il boss di taejin sto avendo difficoltà :sisi:

isac9590
03-05-11, 22:42:13
e infatti, limitato a battere ogni mostro, mentre io limitato e EVITARE ogni mostro....
sei sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? non si chiamano proprio spartan, ho visto adesso... anche se però hai fatto la spiegazione giusta, c'è quello largo (che si chiama "phalanx", ) e ci sono due robottini con il braccio lungo chiamati "oplites"...

Darton
03-05-11, 22:59:11
e infatti, limitato a battere ogni mostro, mentre io limitato e EVITARE ogni mostro....
sei sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? non si chiamano proprio spartan, ho visto adesso... anche se però hai fatto la spiegazione giusta, c'è quello largo (che si chiama "phalanx", ) e ci sono due robottini con il braccio lungo chiamati "oplites"...

sisi hai ragione. però c'è una missione nella torre dove devi ucciderne uno che viene chiamato spartan (l'unica differenza è che è di colore blu) e quindi mi è venuto in mente quel nome.
cmq alla fine è lo stesso maledetto mostro :asd:

isac9590
04-05-11, 10:15:18
sisi hai ragione. però c'è una missione nella torre dove devi ucciderne uno che viene chiamato spartan (l'unica differenza è che è di colore blu) e quindi mi è venuto in mente quel nome.
sisi infatti ok... vado a livellare

SCHAKY76
04-05-11, 12:39:52

Attenzione perchè è vero che si somigliano ma NON sono la stessa cosa. Infatti hanno resistenze diverse e danno anche ricompense diverse. Se hanno nomi diversi anche se di poco o se si somigliano molto ma non sono identici un motivo c'è. Controllate il vostro Bestiario se li avete già incontrati almeno una volta e lì vedrete a cosa sono più deboli

@ isac: pessima idea quella di saltare i nemici. Ora dovrai livellare parecchio prima di recuperare i PC "perduti"

isac9590
04-05-11, 16:10:30
Attenzione perchè è vero che si somigliano ma NON sono la stessa cosa. Infatti hanno resistenze diverse e danno anche ricompense diverse. Se hanno nomi diversi anche se di poco o se si somigliano molto ma non sono identici un motivo c'è. Controllate il vostro Bestiario se li avete già incontrati almeno una volta e lì vedrete a cosa sono più deboli

@ isac: pessima idea quella di saltare i nemici. Ora dovrai livellare parecchio prima di recuperare i PC "perduti"
e mi dispiace...per me.... sapendolo prima!! ormai... comunque non mi manca tanto per finire il livello cristallium ed arrivare a "livello di ruolo" per ognuno dei PG, anche perchè dopo non c'è più niente, quindi arrivato fin lì, li devo battere per forza, è il massimo, perchè non posso più andare avanti a "potenziare" i PG. (poi lo so, dopo chiaramente si aggiungono altri livelli cristallium quando si va avanti nella storia e si può continuare a sviluppare il PG...)
si io comunque lo sapevo che non erano uguali, sono simili, come molti altri mostri che si somigliano oltretutto, sono più forti e danno ESP diverse, ecc., ma non sono uguali chiaramente

revolver_slash
04-05-11, 16:20:50
Per quanto mi riguarda non ho mai saltato un nemico..sono sempre stato abituato a livellare fino al massimo possibile prima di proseguire e ormai faccio sempre così..perchè poi gli sviluppatori non mettono mai nemici che non si possono sconfiggere, quindi basta solo allenarsi e potenziarsi a dovere. Per non parlare della frustrazione di dover riprovare migliaia di volte a battere un nemico e magari riuscire solo per un colpo di fortuna..preferisco potenza e tattiche ben collaudate ;)

isac9590
04-05-11, 18:31:36
già....

allora sono io che HO SBAGLIATO TUTTO.... scusate se sono nabbo ma sono le prime volte che gioco a questi generi di giochi e soprattutto la prima volta che gioco ad un final fantasy...:tragic::cry2: magari se mi vedete giocare, con la mia nabbità, ho pure rovinato il gioco(in senso morale s'intende)...:tragic:

revolver_slash
04-05-11, 19:08:30
già....

allora sono io che HO SBAGLIATO TUTTO.... scusate se sono nabbo ma sono le prime volte che gioco a questi generi di giochi e soprattutto la prima volta che gioco ad un final fantasy...:tragic::cry2: magari se mi vedete giocare, con la mia nabbità, ho pure rovinato il gioco(in senso morale s'intende)...:tragic:

ahahah ma figurati!! ognuno gioca a suo modo :) ci sono solo metodi più o meno efficaci

Darton
04-05-11, 19:15:42
fermatelo prima che s'ammazzi!!
ma che te frega, dai! :asd:
hai detto che stai expando adesso, va bene uguale :sisi:

SCHAKY76
04-05-11, 19:38:24
già....

allora sono io che HO SBAGLIATO TUTTO...

No dai, però hai fatto una bella ca..ata. Più che altro per i vari materiali che ti sei perso e che dovrai acquistare adesso. Non ti preoccupare perchè sei in tempo per recuperare. Fai esperienza nei posti che vi ho suggerito fino a raggiungere il livello di ruolo per i tre pg che usi di più(adesso che party hai?); probabilmente dovrai livellare un po di più rispetto ad uno che si è fatto tutti gli scontri e probabilmente quando trovi un buon posto ti ci annoierai un pochino(o molto) a ripetere sempre le stesse cose. Però nulla è perduto perchè vi do una bouna notizia: nel 13 capitolo c'è un nemico che vi da ben 32000 PC ogni volta che lo sconfiggete ma ricordate che sarà la vostra ultima possibilità di livellare velocemente prima della fine della storia
E guarda che pure per me è stato il primo FF

isac9590
04-05-11, 21:03:07
No dai, però hai fatto una bella ca..ata. Più che altro per i vari materiali che ti sei perso e che dovrai acquistare adesso. Non ti preoccupare perchè sei in tempo per recuperare. Fai esperienza nei posti che vi ho suggerito fino a raggiungere il livello di ruolo per i tre pg che usi di più(adesso che party hai?); probabilmente dovrai livellare un po di più rispetto ad uno che si è fatto tutti gli scontri e probabilmente quando trovi un buon posto ti ci annoierai un pochino(o molto) a ripetere sempre le stesse cose. Però nulla è perduto perchè vi do una bouna notizia: nel 13 capitolo c'è un nemico che vi da ben 32000 PC ogni volta che lo sconfiggete ma ricordate che sarà la vostra ultima possibilità di livellare velocemente prima della fine della storia
E guarda che pure per me è stato il primo FF
ma come hai detto tu ti ha insegnato un grande "maestro", io non sapevo proprio nulla: senza maestri, guide, ecc.
vabbe dai non ho sbagliato tutto, mi sono sbagliato, come dici te ho solo sbagliato la cosa dei materiali (che, a dirla tutta non è poi una gran roba non fatta). più che altro è per i nemici "saltati"

---------- Post added at 21:58:37 ---------- Previous post was at 21:57:33 ----------

fermatelo prima che s'ammazzi!!
mi sembra eccessivo!

---------- Post added at 22:03:07 ---------- Previous post was at 21:58:37 ----------

vabbe dai raga, è stato un momento di debolezza, scusate...:asd: adesso mi riprendo;p
hehehehe

revolver_slash
04-05-11, 23:00:24
ma come hai detto tu ti ha insegnato un grande "maestro", io non sapevo proprio nulla: senza maestri, guide, ecc.
vabbe dai non ho sbagliato tutto, mi sono sbagliato, come dici te ho solo sbagliato la cosa dei materiali (che, a dirla tutta non è poi una gran roba non fatta). più che altro è per i nemici "saltati"

---------- Post added at 21:58:37 ---------- Previous post was at 21:57:33 ----------

mi sembra eccessivo!

---------- Post added at 22:03:07 ---------- Previous post was at 21:58:37 ----------

vabbe dai raga, è stato un momento di debolezza, scusate...:asd: adesso mi riprendo;p
hehehehe

beh se sei al tuo primo FF stai tranquillo..primo perchè in questo te la cavi comunque bene o male (se avessi giocato all'8 ad esempio ti saresti accorto che se non livelli non vai avanti) e che il sistema a mio avviso è semplificato (sempre citando FF 8, se in certi punti facevi percorse sbagliati perdevi IRRIMEDIABILMENTE oggetti e materiali e li si che erano c*** amari :D )

Darton
04-05-11, 23:01:36
beh se sei al tuo primo FF stai tranquillo..primo perchè in questo te la cavi comunque bene o male (se avessi giocato all'8 ad esempio ti saresti accorto che se non livelli non vai avanti) e che il sistema a mio avviso è semplificato (sempre citando FF 8, se in certi punti facevi percorse sbagliati perdevi IRRIMEDIABILMENTE oggetti e materiali e li si che erano c*** amari :D )

però ricordo che nell'8 si livellava abbastanza facilmente.

isac9590
05-05-11, 15:00:22
eh forse è vero, magari era più facile... che gioco difficile non era allora! io non ci sarei riuscito a finirlo.... quanto durava? (scusate o.t. su ff8)

Darton
05-05-11, 15:40:51
finito il capitolo 11 finalmente!!
il 12 com'è? difficile?

Darton
05-05-11, 20:12:40
eh ma che palle!
il secondo ubris è impossibile da battere.. si ripristina la salute ogni volta!

isac9590
07-05-11, 14:48:24
adesso quindi mi basta far salire tutti e tre (light, fang,hope) ai livelli di ruolo e potrò andare avanti in tutta tranquillità? posso battere quelli più forti?
senza però ampliare le diramazioni del cristallium come ha detto schaky, va bene? io non le faccio... "costano troppo"...

Darton
07-05-11, 15:04:23
adesso quindi mi basta far salire tutti e tre (light, fang,hope) ai livelli di ruolo e potrò andare avanti in tutta tranquillità? posso battere quelli più forti?
senza però ampliare le diramazioni del cristallium come ha detto schaky, va bene? io non le faccio... "costano troppo"...

sviluppa solo i ruoli principali

isac9590
07-05-11, 15:39:16
si, non le diramazioni.... ad es. light faccio il cristallium occultista, ma senza fare le diramazioni di QUEL cristallium... lo so che devo svillupare il ruolo PRINCIPALE del pg

Darton
07-05-11, 15:41:36
si, non le diramazioni.... ad es. light faccio il cristallium occultista, ma senza fare le diramazioni di QUEL cristallium... lo so che devo svillupare il ruolo PRINCIPALE del pg

penso ti convenga sviluppare tutti e 3 i ruoli principali, almeno per quanto riguarda i pg che usi di solito.

isac9590
07-05-11, 17:13:37
penso ti convenga sviluppare tutti e 3 i ruoli principali, almeno per quanto riguarda i pg che usi di solito.
lo so ho capito, non hai capito cosa intendevo dire io, scusa, ma fa niente non era importante......

altre due domande: quando faccio un'azione preventiva mi attacca light come fosse un attaccante (con la spada) ma fa arrivare i nemici al pelo dall' essere in crisi a tutti e dopo comincia la battaglia, poi più in la se si potenziano i PG si potrà far arrivare direttamente in crisi i nemici durante l'azione preventiva? o fa sempre cosi? cioè li fa rrivare al pelo e te li fa attaccare e mandare in crisi dopo....

seconda: io adesso sto usando sempre light fang e hope ma sembra che il gioco mi stia pigliando per il cu... cioè aumento il cristallium di ognuno ma dall'altra parte vedo snow, sazh e vanille che hanno in media il DOPPIO di vita, abilità, forza magica e forza fisica!! è normale? no perchè all'inizio credevo di usare light, fang e hope credendo fossere i più forti loro, ma adesso, cioè, sto usando i più deboli!! ho fatto una prova sul campo di battaglia e in effetti sono più forti! come mai? allora mi viene da usare loro....

Darton
07-05-11, 17:20:32
lo so ho capito, non hai capito cosa intendevo dire io, scusa, ma fa niente non era importante......

altre due domande: quando faccio un'azione preventiva mi attacca light come fosse un attaccante (con la spada) ma fa arrivare i nemici al pelo dall' essere in crisi a tutti e dopo comincia la battaglia, poi più in la se si potenziano i PG si potrà far arrivare direttamente in crisi i nemici durante l'azione preventiva? o fa sempre cosi? cioè li fa rrivare al pelo e te li fa attaccare e mandare in crisi dopo....

seconda: io adesso sto usando sempre light fang e hope ma sembra che il gioco mi stia pigliando per il cu... cioè aumento il cristallium di ognuno ma dall'altra parte vedo snow, sazh e vanille che hanno in media il DOPPIO di vita, abilità, forza magica e forza fisica!! è normale? no perchè all'inizio credevo di usare light, fang e hope credendo fossere i più forti loro, ma adesso, cioè, sto usando i più deboli!! ho fatto una prova sul campo di battaglia e in effetti sono più forti! come mai? allora mi viene da usare loro....

1 l'azione preventiva porta sempre a un pelo dalla crisi
2 ogni pg a parametri diversi quindi è normale che ci sia ad esempio snow che ha molta più vita degli altri ecc.. anche perchè ad alcuni sviluppi cristalli di un certo ruolo e ad altri di un altro (una sentinella avrà certamente più vita di un occultista che a sua volta avrà più potenza magica),

penso sia così poi boh..

isac9590
07-05-11, 17:41:50
nono, io vedo che sono forti in TUTTO, li battono come niente gli altri.... l'ho scritto: non è solo per la vita (PV ) che vedo alta in tutti, ma anche per tutti gli altri paramentri; eppure di cristallium sono molto più bassi di light, fang e hope. light fang e hope sono arrivati a lv. di ruolo, mentre quegli altri tre che sono molto piuù indietro sono più forti!
gli ho provati e fan paura, sono molto più bravi di "light, fang e hope" anche sul campo di battaglia!

Darton
07-05-11, 17:58:44
nono, io vedo che sono forti in TUTTO, li battono come niente gli altri.... l'ho scritto: non è solo per la vita (PV ) che vedo alta in tutti, ma anche per tutti gli altri paramentri; eppure di cristallium sono molto più bassi di light, fang e hope. light fang e hope sono arrivati a lv. di ruolo, mentre quegli altri tre che sono molto piuù indietro sono più forti!
gli ho provati e fan paura, sono molto più bravi di "light, fang e hope" anche sul campo di battaglia!
vabè allora è meglio no? :nev:
la prossima volta li provo anche io

isac9590
07-05-11, 18:42:06
e anche io penso sia meglio, e tu pensarai: "e allora perchè continui a fare domande e non li usi se vedi che sono più forti!" lo sto già facendo... ma il "problema" è che mi sembra strano...
perchè schaky mi ha detto di usare il trio light, fang e hope perchè è più forte e quasi lo prendo come un "dio" di sto final fantasy e seguo tutti i suoi suggerimenti.. all'inizio andava ma adesso mi sembra strano seguire il suo consiglio che dall'altra parte ci sono PG più forti.... o no?

SCHAKY76
07-05-11, 19:05:45
perchè schaky mi ha detto di usare il trio light, fang e hope perchè è più forte e quasi lo prendo come un "dio" di sto final fantasy e seguo tutti i suoi suggerimenti.. all'inizio andava ma adesso mi sembra strano seguire il suo consiglio che dall'altra parte ci sono PG più forti.... o no?

Ti ringrazio del complimento ma non esageriamo. Ci sono persone molto più brave di me, io ho preso i loro preziosi consigli e mi son trovato bene ma quello che vi suggerisco non è il vangelo:asd: Ci son passato pure io dalla disperazione poi ho capito che l'unica cosa che ti può aiutare se un nemico ti batte sempre è livellare o cambiare strategia di attacco/difesa. LO so che è una palla avolte ma fate diversi tentativi.
Vi ho consigliato quel party(Light, Fang ed Hope) perchè è secondo me quello più versatile. Io l'ho cambiato solo per qualche missione di caccia impegnativa ma per il resto non c'è paragone. Infatti vi do un'altro consiglio se volete potete provare a sviluppare come terzo ruolo per Hope il SIN(che è una validissima alternativa a Sazh) e per Fang il SAB(al posto di Vanille). Ad Hope fate prendere il più presto possibile l'abilità SPRINT e per Fang le magie indebolenti ad area del SAB

Darton
07-05-11, 19:18:17
qualche consiglio per battere il secondo ubris? mi sta facendo impazzire!

SCHAKY76
07-05-11, 19:45:56
Boh, onestamente ho dato una riletta alla guida perchè mi accorgo che non mi ricordo nulla dei nemici ma molto bene come migliorare il party. Consiglia di usareHope SIN(iniziare potenziando con Sprint e ripetere quando possibile cioè poco prima che finisca ogni crisi), Fang SEN, Light TER. Poi passa all'optimum Sfida congiunta(sempre Fang SEN gli altri OCC) seguito da Attacco delta per fermare la barra catena. Curati spesso con Fenice anche a costo di prendere zero stelle, l'importante è andare avanti adesso se non avete livellato bene. Più avanti ci sono ancora un paio di punti abbastanza buoni Ti darà come ricompensa un materiale molto raro da usare con oculatezza per sviluppare le tue armi

Briky
07-05-11, 22:13:35
Sono al Capitolo 10.
Non riesco a battere Raines, qualche consiglio ?

---------- Post added at 22:08:00 ---------- Previous post was at 21:46:21 ----------

Battuto ora ! :D

---------- Post added at 23:13:35 ---------- Previous post was at 22:08:00 ----------

Adesso invece non riesco a sconfiggere l'esper Bahamut, consigli ?

isac9590
07-05-11, 23:27:18
Sono al Capitolo 10.
Non riesco a battere Raines, qualche consiglio ?

---------- Post added at 22:08:00 ---------- Previous post was at 21:46:21 ----------

Battuto ora ! :D

---------- Post added at 23:13:35 ---------- Previous post was at 22:08:00 ----------

Adesso invece non riesco a sconfiggere l'esper Bahamut, consigli ?
bahamut di chi era? fang? io insieme a darton non ci ricordiamo come abbiamo sconfitto i boss passati e anche questo è un mio caso... (già non mi ricordavo più bahamut di chi era esper):asd:

Briky
08-05-11, 11:23:11
bahamut di chi era? fang? io insieme a darton non ci ricordiamo come abbiamo sconfitto i boss passati e anche questo è un mio caso... (già non mi ricordavo più bahamut di chi era esper):asd:

Si, esatto. E' di Fang.
E in gruppo c'è automaticamente Fang, Lightning e Vanille. :sisi:

Darton
08-05-11, 11:30:45
Si, esatto. E' di Fang.
E in gruppo c'è automaticamente Fang, Lightning e Vanille. :sisi:

devi attaccarlo con i sabotatori :sisi:
e quando stai più o meno alla fine della barra azzarda un attacco più pesante con gli occultisti.

edit. no scusa quello era l'esper di vanille. quello di fang sarebbe il drago giusto?

Briky
08-05-11, 11:37:12
devi attaccarlo con i sabotatori :sisi:
e quando stai più o meno alla fine della barra azzarda un attacco più pesante con gli occultisti.

edit. no scusa quello era l'esper di vanille. quello di fang sarebbe il drago giusto?

:morris82:

Umh... questo:
http://images.wikia.com/finalfantasy/images/b/bf/Bahamut_FFXIII_Boss.jpg

Darton
08-05-11, 11:39:44
metti fang come sentinella e gli altri come occultisti. quando devi curarti passa momentaneamente all'optimum fenice :sisi:

Briky
08-05-11, 11:41:34
metti fang come sentinella e gli altri come occultisti. quando devi curarti passa momentaneamente all'optimum fenice :sisi:

Ok. Dopo ci riprovo. :ahsisi:

Però Fang muore facilmente, ed è il leader, quindi se crepa lei perdo. :asd:

Darton
08-05-11, 11:48:50
Ok. Dopo ci riprovo. :ahsisi:

Però Fang muore facilmente, ed è il leader, quindi se crepa lei perdo. :asd:

e allora puoi provare con OCC-OCC-TER
oppure con OCC-SEN-TER ma è molto più lento come metodo

isac9590
08-05-11, 12:00:55
aspetta spetta... mi sembra SEN-TER-TER all'inizio perchè attacca pesantemente per curarti, dopo un po però tra un attacco e l'altro fa una pausa mi sembra e quindi passa a ATT-OCC-OCC per riempire la barra gestalt. per fang che ha poca vita e che muore (anche se dovrebbe avere più vita di tutti gli altri messi assieme:asd:) è perchè forse usavi solo un TER, invece no, è per quello che muore subito, usane due e vedrai che fang all'inizio sta in piedi, dopo tempestalo con ATT-OCC-OCC. poi fermati quando sta facendo l'attacco usando SEN-TER-TER...

edit: fang muore anche perchè se fai sentinella usi l'abilità provocazione e quindi attacca solo te e molto probabilmente perde vita velocemente:ahsisi: (cerca di farlo all'inizio, ma dopo un po lasciala stare sta abilità a fagli attaccare anche un po gli altri...:asd:)

Briky
08-05-11, 12:28:27
aspetta spetta... mi sembra SEN-TER-TER all'inizio perchè attacca pesantemente per curarti, dopo un po però tra un attacco e l'altro fa una pausa mi sembra e quindi passa a ATT-OCC-OCC per riempire la barra gestalt. per fang che ha poca vita e che muore (anche se dovrebbe avere più vita di tutti gli altri messi assieme:asd:) è perchè forse usavi solo un TER, invece no, è per quello che muore subito, usane due e vedrai che fang all'inizio sta in piedi, dopo tempestalo con ATT-OCC-OCC. poi fermati quando sta facendo l'attacco usando SEN-TER-TER...

edit: fang muore anche perchè se fai sentinella usi l'abilità provocazione e quindi attacca solo te e molto probabilmente perde vita velocemente:ahsisi: (cerca di farlo all'inizio, ma dopo un po lasciala stare sta abilità a fagli attaccare anche un po gli altri...:asd:)

Si, esattamente.
All'inzio toglie un sacco di vita a tutti, quindi parto con due terapisti, poi dopo cerco di attaccarlo il più possibile. :ahsisi:

isac9590
08-05-11, 12:38:01
Si, esattamente.
All'inzio toglie un sacco di vita a tutti, quindi parto con due terapisti, poi dopo cerco di attaccarlo il più possibile. :ahsisi:
ok prova a farlo (e cerca di vincere cosi faccio bella figura che ti ho dato il suggerimento giusto!:asd:);p

Briky
08-05-11, 12:38:29
ok prova a farlo (e cerca di vincere cosi faccio bella figura che ti ho dato il suggerimento giusto!:asd:);p

Ahahah !!! Ok... :asd:

isac9590
08-05-11, 12:40:54
SONO IL PIù FORTE!!!!:game::asd:

SCHAKY76
08-05-11, 13:37:19
Tenete presente una cosa nelle battaglie Esper: sono dei sentimentali, quindi riempirete la barra gestalt più rapidamente se curate i vostri compagni o vi potenziate con un sinergista o usate magie indebolenti con un sabotatore contro il mostro di turno. "Apprezzano" tutti questi sbattimenti premiandovi con un aumento più rapido della barra gestalt anche se non è sempre facile sconfiggerli. In linea di massima iniziate sempre con una sentinella che vi riparerà dagli attacchi iniziali con almeno un terapeuta(o due se gli attacchi sono potenti fin da subito) affiancati da un SIN o un SAB. Rinnovate gli effetti quando possibile. Quando la barra crisi sale e gli attacchi dell'esper si fanno meno frequenti passate ad optimum più aggressivi per velocizzare le cose tenendo sempre d'occhio la vostra salute. Curatevi quando la vostra energia inizia a scendere sotto il 50% oppure in certi casi è necessario tenere due terapeuti ed una sentinella per tutta la durata dell'attacco dell'esper

Briky
08-05-11, 14:52:53
Ho riprovato più volte, ma non riesco a superare l'80% della barra gestalt.
Ora resisto molto di più, però finisce il tempo, e sono costretto a tenere quasi sempre Fenice... :ahsisi:

---------- Post added at 15:52:53 ---------- Previous post was at 15:10:38 ----------

Ce l'ho fatta finalmente !
Sono riuscito ad alternare un po' tutti gli optinum, e ho usato anche Peana trionfale. :sisi:

isac9590
08-05-11, 15:23:58
Tenete presente una cosa nelle battaglie Esper: sono dei sentimentali, quindi riempirete la barra gestalt più rapidamente se curate i vostri compagni o vi potenziate con un sinergista o usate magie indebolenti con un sabotatore contro il mostro di turno. "Apprezzano" tutti questi sbattimenti premiandovi con un aumento più rapido della barra gestalt anche se non è sempre facile sconfiggerli. In linea di massima iniziate sempre con una sentinella che vi riparerà dagli attacchi iniziali con almeno un terapeuta(o due se gli attacchi sono potenti fin da subito) affiancati da un SIN o un SAB. Rinnovate gli effetti quando possibile. Quando la barra crisi sale e gli attacchi dell'esper si fanno meno frequenti passate ad optimum più aggressivi per velocizzare le cose tenendo sempre d'occhio la vostra salute. Curatevi quando la vostra energia inizia a scendere sotto il 50% oppure in certi casi è necessario tenere due terapeuti ed una sentinella per tutta la durata dell'attacco dell'esper
quello che ho detto io!

---------- Post added at 16:21:34 ---------- Previous post was at 16:19:45 ----------

Ho riprovato più volte, ma non riesco a superare l'80% della barra gestalt.
Ora resisto molto di più, però finisce il tempo, e sono costretto a tenere quasi sempre Fenice... :ahsisi:

---------- Post added at 15:52:53 ---------- Previous post was at 15:10:38 ----------

Ce l'ho fatta finalmente !
Sono riuscito ad alternare un po' tutti gli optinum, e ho usato anche Peana trionfale. :sisi:
grande! vedi che serviva fenice, contro quello all'inizio serve di brutto.... almeno, cosi credo io

---------- Post added at 16:23:58 ---------- Previous post was at 16:21:34 ----------

sono cosi, gli esper non li devi attaccare tanto ma devi fare in modo di "sabotarli", un sinergista per la squadra e un TER e poi dopo gli dai mazzate ma sei già praticamente quasi alla fine....
infatti le battaglie che ho fatto fino ad adesso degli esper sono state sempre quasi lente e ti sembrava di non fare niente, ma il segreto è quasi sempre non attaccarli tanto ma stare "fermi"

Briky
08-05-11, 16:45:46
Adesso sono arrivato all'esper di Hope, Alexander.
Qualche consiglio ?

---------- Post added at 17:45:46 ---------- Previous post was at 16:26:33 ----------

Ce l'ho fatta !

Finalmente sono arrivato al Capitolo 11.
Mi sono ritrovato in una pianura vastissima, e adesso posso fare le missioni. :ahsisi:

isac9590
08-05-11, 18:45:49
ok eeee adesso sei al mio punto, sei hai letto indietro sai che io sono una m.... quindi tu sicuramente non avrai "saltato" nessun nemico e potrai andare avanti, mentre io l'ho fatta la cagat e adesso devo livellare...

Briky
08-05-11, 18:51:26
ok eeee adesso sei al mio punto, sei hai letto indietro sai che io sono una m.... quindi tu sicuramente non avrai "saltato" nessun nemico e potrai andare avanti, mentre io l'ho fatta la cagat e adesso devo livellare...

Si, sto facendo gli omen, sono al terzo. :sisi:

isac9590
08-05-11, 18:56:36
no io ho fatto i primi due sono entrato all'ingresso della caverna della missione dopo e sto livellando li che l'ingresso è un buon posto per livellare, è vero mi hai fatto venire un'idea, adesso torno indietro e vedo se riesco a fare un po di omen, che prima non riuscivo perchè era una mer... adesso ho livellato e vedo quanto sono forte... grazie per avermi fatto venire l'illuminazione!

Briky
08-05-11, 18:57:19
no io ho fatto i primi due sono entrato all'ingresso della caverna della missione dopo e sto livellando li che l'ingresso è un buon posto per livellare, è vero mi hai fatto venire un'idea, adesso torno indietro e vedo se riesco a fare un po di omen, che prima non riuscivo perchè era una mer... adesso ho livellato e vedo quanto sono forte... grazie per avermi fatto venire l'illuminazione!

Ah... di niente. :morris82:

isac9590
10-05-11, 19:49:41
ciao raga sono arrivato alla torre di taejin e in realtà ci sono già dentro, sono al livello due e sto facendo i tre omen (quelli pietrificati che ti parlano) per passare al livello successivo (se non non si può). Qualche precauzione da darmi per sta parte?

per ora mela faccio bene, mi sa che mi sono allenato fin troppo e adesso i nemici mi sembrano abbastanza facilini (ma d'altronde, meglio cosi!), adesso direi quasi che sono stra forte!:asd:

ma il boss finale di sta torre è quello che si vede svolazzare in giro che hanno detto che è un fal'cie e che dentro alla torre ci sta rompendo le balle?

oooh ma non c'è più nessuno??!

Dahaka è una bella rottura. 3 cose fondamentali ed un po di fortuna servono sempre per batterlo. 1:Usa una sentinella quando attacca e tre terapeuti per curare. 2:Usa Dissipaga(Lightning) per fermare il suo attacco Pandemia e quando si potenzia con Sprint o Fede. 3: Quando è in crisi passa ad un party aggressivo sempre con un attaccante. E' utile dargli degli status indebolenti e Lentezza spesso(specialmente quando la barra crisi sta terminando) Buona fortuna
preso il post di un po di tempo fa: dahaka ci sono arrivato adesso (molto dopo rispetto a darton) e l'ho battuto al primo tentativo, adesso sono su oerba...

---------- Post added at 20:49:41 ---------- Previous post was at 20:46:50 ----------

eh ma che palle!
il secondo ubris è impossibile da battere.. si ripristina la salute ogni volta!
adesso che hai sentito dove sono arrivato: cos'è ubris, io l'ho già superato? o è su oerba? è un boss?

Darton
10-05-11, 20:29:55
preso il post di un po di tempo fa: dahaka ci sono arrivato adesso (molto dopo rispetto a darton) e l'ho battuto al primo tentativo, adesso sono su oerba...

---------- Post added at 20:49:41 ---------- Previous post was at 20:46:50 ----------

adesso che hai sentito dove sono arrivato: cos'è ubris, io l'ho già superato? o è su oerba? è un boss?

è il boss del capitolo 12, lo devi sconfiggere 2 volte.
la prima volta è abbastanza facile la seconda è più scocciante.
io ci ho provato 2-3 volte e poi mi sono rotto.. adesso ho momentaneamente mollato il gioco :asd:

Briky
10-05-11, 20:34:03
Io sono al Capitolo 11.
Prima di continuare, faccio un bel po' di Omen, ed expo. :sisi:

isac9590
10-05-11, 21:06:56
è il boss del capitolo 12, lo devi sconfiggere 2 volte.
la prima volta è abbastanza facile la seconda è più scocciante.
io ci ho provato 2-3 volte e poi mi sono rotto.. adesso ho momentaneamente mollato il gioco :asd:
io adesso sono a oerba, sul ponte ferroviario tutto rotto ed ho incontrato baldanders, ancora, riesco a batterlo, però è lenta la battaglia, un modo per farlo più velocemente?

Darton
10-05-11, 21:14:54
io adesso sono a oerba, sul ponte ferroviario tutto rotto ed ho incontrato baldanders, ancora, riesco a batterlo, però è lenta la battaglia, un modo per farlo più velocemente?

accontentati di riuscirci lentamente :asd:

isac9590
11-05-11, 12:06:34
ah ok, e quanto manca al boss che dici te? ma io sono già al capitolo 12?

Briky
11-05-11, 12:10:15
ah ok, e quanto manca al boss che dici te? ma io sono già al capitolo 12?

Beh, scusa, lo vedi dal file di salvataggio. :asd:

isac9590
11-05-11, 14:47:17
ah già grazie, non mi era venuto in mente. ma siccome non ho il gioco sottomano ho chiesto sperando che mi rispondesse subito cosi lo sapevo più velocemente, e se magari non era ancora al 12 volevo sapere quando sarebbe iniziato, il 12...

Darton
11-05-11, 14:49:49
ah già grazie, non mi era venuto in mente. ma siccome non ho il gioco sottomano ho chiesto sperando che mi rispondesse subito cosi lo sapevo più velocemente, e se magari non era ancora al 12 volevo sapere quando sarebbe iniziato, il 12...

dopo che hai battuto baldanders prendi la navicella e ti porta dritto dritto al cap 12 :sisi:

Briky
11-05-11, 15:32:13
Io sto ancora al Capitolo 11.
Ma prima di proseguire voglio livellare un po'. :ahsisi:

isac9590
12-05-11, 20:18:59
il primo ubris l'ho battuto (già da un po veramente) e adesso sto arrivando al secondo. credo che potrei riuscire a batterlo...

tu darton come mai non riesci a battere il secondo ubris? cos'è che ha di speciale? solo che si ripristina la vita? non potevi chiedere aiuto qua? non ce la fai proprio? se vuoi ti posso dire dalla guida cosa dice e poi vedi tu (magari fa cagare)...

Darton
12-05-11, 21:21:16
il primo ubris l'ho battuto (già da un po veramente) e adesso sto arrivando al secondo. credo che potrei riuscire a batterlo...

tu darton come mai non riesci a battere il secondo ubris? cos'è che ha di speciale? solo che si ripristina la vita? non potevi chiedere aiuto qua? non ce la fai proprio? se vuoi ti posso dire dalla guida cosa dice e poi vedi tu (magari fa cagare)...

a dire la verità c'ho provato solo un paio di volte e poi mi sono fermato, anche perchè tenevo parecchio da studiare. però mi pare che la difficoltà maggiore fosse proprio il fatto che si curava.
cmq se riesci a batterlo magari mi fai un bel resoconto dettagliato così poi ci provo anche io ;)

isac9590
13-05-11, 21:13:45
ok adesso che me lo hai detto cercherò di ricordarmi le mie mosse...

ok secondo ubris battuto, adesso sono dentro alla culla di orphan, capitolo 13, e sono già vicino ad orphan, però ci sono vari sotto-boss molto forti prima di arrivare da lui definitivamente e poi per l'ennesima volta (finalmente) baldanders (che però questa volta muore).
per batter il secondo ubris devi mettere subito TER-SAB-SIN (NON HO SEGUITO LA GUIDA, FATTO DA SOLO) e devi avere sprint per hope e stress per fang, quando hope ha finito vai con l'attacco raid inesorabile e passa a fenice TER-SAB-TER per curarti... contro di me si è curato solo una volta (sarà culo) dopo non ha avuto più tempo, perchè l'ho martellato:asd:, poi in piena crisi ho usato odino, nel mezzo della battaglia...

Briky
14-05-11, 11:55:24
Io ho finito tutti gli Omen iniziali, di classe D.
Ora direi che posso proseguire per il Capitolo 12, voi che dite?

Prima di continuare, ditemi dove devo andare e datemi qualche consiglio per il futuro.
Non vorrei poi ritrovarmi male in seguito. :ahsisi:

isac9590
14-05-11, 12:10:51
cioè? direi che sei a posto cosi... di queste cose ti potrebbe parlare schaky perchè per la fine ci diceva di aspettare ad usare i materiali trovati fino ad adesso che si usavano per potenziare le armi, ecc. quindi aspettalo se c'è che lui magari ti dice ste cose, cosa devi fare, se hai acnora tutti i materiali, non come ho fatto io! :l4gann:

Briky
14-05-11, 12:13:56
cioè? direi che sei a posto cosi... di queste cose ti potrebbe parlare schaky perchè per la fine ci diceva di aspettare ad usare i materiali trovati fino ad adesso che si usavano per potenziare le armi, ecc. quindi aspettalo se c'è che lui magari ti dice ste cose, cosa devi fare, se hai acnora tutti i materiali, non come ho fatto io! :l4gann:

Ok.
Beh, effettivamente per i materiali, all'inizio li usavo tutti per potenziare la spada di Light, adesso è da un po' che li conservo. :asd:

SCHAKY76
14-05-11, 13:06:03
Ok.
Beh, effettivamente per i materiali, all'inizio li usavo tutti per potenziare la spada di Light, adesso è da un po' che li conservo. :asd:

Quali omen hai già fatto? Che numero sono? Li hai terminati con valutazione a 5 stelle?
Una cosa sulle armi: più le potenziate e più rapidamente dovete concludere lo scontro per avere delle valutazioni alte. Infatti la valutazione tiene conto anche del livello delle vostre armi ed equipaggiamenti; se non li potenziate per niente è vero che farete meno danni ma avrete a disposizione più tempo per eliminare il nemico.
Vi faccio un piccolo elenco delle armi che secondo me vale la pena di sviluppare per prima ma siete liberi di fare le vostre scelte ovviamente:Light: Cuor di leone, Lama infuocata, Lama dinamica - Fang: Nimrod, Punitrice, Gae bolg, Lancia di Pandora - Hope: Occhio di falco, Otshirvani - Vanille: Stelo di Belladonna, Ala perlacea, Asta lenitiva - Snow: Cuore di cavaliere, Tao protettivo, Orso selvatico - Sazh: Antares, Spica, Procione
Ricordate che ogni arma ha tre stadi di evoluzione ed ogni stadio ha un certo numero di livelli. Inoltre quando raggiungete il livello massimo di uno stadio sarà necessario un minerale per far evolvere l'arma ad uno stadio superiore(inoltre l'arma cambierà nome. All'ultimo stadio tutte le armi dello stesso pg avranno lo stesso nome quindi fate attenzione a non confonderle quando e sopratutto SE riuscirete a svilupparle per bene). Ovviamente ogni arma ha delle caratteristiche speciali che sono "invisibili"(ad es. aumentano la vostra resistenza fisica o magica oppure vi danno dei bonus alla catena crisi ecc). Altre caratteristiche le fanno appartenere ai cosiddetti "gruppi di sintesi" ossia associandole anche ad un equipaggiamento dello stesso gruppo di sintesi vi danno ulteriori bonus ad alcune caratteristiche.
Non è un discorso semplicissimo e nemmeno corto quello sulle armi. Per lo sviluppo vi rimando a qualche post fa dove tentavo di spiegare come usare i materiali che avete raccolto

P.S. per chi si appresta ad affrontare il cap 13 non lasciatevi scappare l'opportunità di livellare quando troverete ilVlad ed un altro paio di nemici perchè danno un botto di PC, ben 32000 a scontro. Sono un po fastidiosi ma una capita la tecnica vale davvero la pena non solo di potenziarsi al massimo il cristallium ma anche per fare un po di "scorta" di PC. Vedrete che non ve ne pentirete a costo di rompersi le balle un pochino. Ricordatevi di spendere i vostri PC anche per i pg che non usate perchè una volta raggiunti i 999999 PC gli altri che guadagnate oltre questa soglia li perdete.
E' importante livellare qui prima della fine anche perchè quest'area dopo l'epilogo NON sarà più disponibile

Briky
14-05-11, 14:31:55
Quali omen hai già fatto? Che numero sono? Li hai terminati con valutazione a 5 stelle?
Una cosa sulle armi: più le potenziate e più rapidamente dovete concludere lo scontro per avere delle valutazioni alte. Infatti la valutazione tiene conto anche del livello delle vostre armi ed equipaggiamenti; se non li potenziate per niente è vero che farete meno danni ma avrete a disposizione più tempo per eliminare il nemico.
Vi faccio un piccolo elenco delle armi che secondo me vale la pena di sviluppare per prima ma siete liberi di fare le vostre scelte ovviamente:Light: Cuor di leone, Lama infuocata, Lama dinamica - Fang: Nimrod, Punitrice, Gae bolg, Lancia di Pandora - Hope: Occhio di falco, Otshirvani - Vanille: Stelo di Belladonna, Ala perlacea, Asta lenitiva - Snow: Cuore di cavaliere, Tao protettivo, Orso selvatico - Sazh: Antares, Spica, Procione
Ricordate che ogni arma ha tre stadi di evoluzione ed ogni stadio ha un certo numero di livelli. Inoltre quando raggiungete il livello massimo di uno stadio sarà necessario un minerale per far evolvere l'arma ad uno stadio superiore(inoltre l'arma cambierà nome. All'ultimo stadio tutte le armi dello stesso pg avranno lo stesso nome quindi fate attenzione a non confonderle quando e sopratutto SE riuscirete a svilupparle per bene). Ovviamente ogni arma ha delle caratteristiche speciali che sono "invisibili"(ad es. aumentano la vostra resistenza fisica o magica oppure vi danno dei bonus alla catena crisi ecc). Altre caratteristiche le fanno appartenere ai cosiddetti "gruppi di sintesi" ossia associandole anche ad un equipaggiamento dello stesso gruppo di sintesi vi danno ulteriori bonus ad alcune caratteristiche.
Non è un discorso semplicissimo e nemmeno corto quello sulle armi. Per lo sviluppo vi rimando a qualche post fa dove tentavo di spiegare come usare i materiali che avete raccolto

P.S. per chi si appresta ad affrontare il cap 13 non lasciatevi scappare l'opportunità di livellare quando troverete ilVlad ed un altro paio di nemici perchè danno un botto di PC, ben 32000 a scontro. Sono un po fastidiosi ma una capita la tecnica vale davvero la pena non solo di potenziarsi al massimo il cristallium ma anche per fare un po di "scorta" di PC. Vedrete che non ve ne pentirete a costo di rompersi le balle un pochino. Ricordatevi di spendere i vostri PC anche per i pg che non usate perchè una volta raggiunti i 999999 PC gli altri che guadagnate oltre questa soglia li perdete.
E' importante livellare qui prima della fine anche perchè quest'area dopo l'epilogo NON sarà più disponibile

Ok, grazie mille, sei stato molto esaustivo.

Ho fatto i primi 6 Omen, quelli di classe D, ho provato a fare il 7 e 8 di classe C, ma non ci riesco. Se non erro tutti 5 stelle. :sisi:
Comunque io avevo cominciato a sviluppare la Gladius di Light, ora è lv 23.
Dove prendo quelle armi da sviluppare ? Ho anche un bel po' di soldi (300.000 guil). :ahsisi:

---------- Post added at 15:13:21 ---------- Previous post was at 14:41:26 ----------

Ho proseguito per Mah'habara, e ho incontrato Ecatonchiro, l'esper di Vanille.
Non riesco a batterlo, in gruppo c'è solo Vanille e Fang, come potrei fare ?

---------- Post added at 15:31:55 ---------- Previous post was at 15:13:21 ----------

Niente. Ho risolto. Ho battuto l'esper di Vanille.
Adesso ho tutti gli esper quindi ! :D

isac9590
14-05-11, 14:55:54
Ok, grazie mille, sei stato molto esaustivo.

Ho fatto i primi 6 Omen, quelli di classe D, ho provato a fare il 7 e 8 di classe C, ma non ci riesco. Se non erro tutti 5 stelle. :sisi:
Comunque io avevo cominciato a sviluppare la Gladius di Light, ora è lv 23.
Dove prendo quelle armi da sviluppare ? Ho anche un bel po' di soldi (300.000 guil). :ahsisi:

---------- Post added at 15:13:21 ---------- Previous post was at 14:41:26 ----------

Ho proseguito per Mah'habara, e ho incontrato Ecatonchiro, l'esper di Vanille.
Non riesco a batterlo, in gruppo c'è solo Vanille e Fang, come potrei fare ?

---------- Post added at 15:31:55 ---------- Previous post was at 15:13:21 ----------

Niente. Ho risolto. Ho battuto l'esper di Vanille.
Adesso ho tutti gli esper quindi ! :D
eh già... finalmente!

Darton
14-05-11, 14:59:09
ok secondo ubris battuto, adesso sono dentro alla culla di orphan, capitolo 13, e sono già vicino ad orphan, però ci sono vari sotto-boss molto forti prima di arrivare da lui definitivamente e poi per l'ennesima volta (finalmente) baldanders (che però questa volta muore).
per batter il secondo ubris devi mettere subito TER-SAB-SIN (NON HO SEGUITO LA GUIDA, FATTO DA SOLO) e devi avere sprint per hope e stress per fang, quando hope ha finito vai con l'attacco raid inesorabile e passa a fenice TER-SAB-TER per curarti... contro di me si è curato solo una volta (sarà culo) dopo non ha avuto più tempo, perchè l'ho martellato:asd:, poi in piena crisi ho usato odino, nel mezzo della battaglia...

ottimo!
quando ho tempo ci provo anche io ;)

isac9590
14-05-11, 15:02:25

light ha ancora la lama infuocata, e mi sa che ho venduto il famoso materiale che la faceva salire di stadio...
invece fang avevo la punitrice e con un materiale l'ho fatta diventare quella che adesso ho, cioè "falce della morte" (o qualcosa del genere, forse ho sbagliato falce), comunque io adesso che ho fatto le cazz con i materiali cerco di livellare e mi baso solo sulla mia potenza e non tanto alle armi, visto che ormai la cazz l'ho fatta...

---------- Post added at 15:59:57 ---------- Previous post was at 15:59:15 ----------

ottimo!
quando ho tempo ci provo anche io ;)
poi dimmi....

---------- Post added at 16:02:25 ---------- Previous post was at 15:59:57 ----------

ah.... SCHAKY, quando prenderò ff XXIII-2 (perchè lo PRENDERò!) cerca di essere bravo come per questo(;p), a sapere tutte le varie cose, cosi all'inizio mi dici subito le cose che devo fare!:asd:

edit: P.S. se lo prenderai anche te...
io lo prenderò e sinceramente non me ne frega più di tanto se sarà un gioco stratosferico, mi basta che sia anche uguale a questo (poi se sarà migliore, ottimizzato, ancora meglio!), mi interessa prenderlo perchè voglio vedere cosa succederà e come andrà a finire... e dalle immagini che hanno fatto vedere di light con l'armatura, ecc. non vedo l'ora!

Briky
14-05-11, 15:42:49
Davvero... mi sta salendo sempre più l'hype per il seguito... :asd:

Comunque ho continuato, dovrei essere vicino al capitolo 12, ho preso l'atomos e sono uscito dalla caverna... :sisi:

Ma quindi per le armi cosa mi consigliate? La Gladius per Light non va bene? E per gli altri?
Io uso Lightning, Fang e Hope in squadra... comunque dove le prendo poi le armi migliori?

isac9590
14-05-11, 16:14:28
Davvero... mi sta salendo sempre più l'hype per il seguito... :asd:

Comunque ho continuato, dovrei essere vicino al capitolo 12, ho preso l'atomos e sono uscito dalla caverna... :sisi:

Ma quindi per le armi cosa mi consigliate? La Gladius per Light non va bene? E per gli altri?
Io uso Lightning, Fang e Hope in squadra... comunque dove le prendo poi le armi migliori?
le trovi anche in giro, soprattutto verso la fine, dove sono io adesso, ho trovato tre o quattro armi tutte d'un colpo...

Briky
14-05-11, 17:28:11
le trovi anche in giro, soprattutto verso la fine, dove sono io adesso, ho trovato tre o quattro armi tutte d'un colpo...

Ah ok, quindi per ora aspetto.
Io comunque adesso proseguo... :ahsisi:

---------- Post added at 18:28:11 ---------- Previous post was at 17:15:22 ----------

Sono arrivato alla Torre di Taejin - Livello 2.
Sono alle 3 prove per aprire la strada, per ora ho fatto la prima, però non riesco a superare la 2, devo uccidere Spartan, come posso fare ?

SCHAKY76
14-05-11, 17:59:34
Gladius è sproporzionata tra potenza fisica(alta) e magica(bassa). In questo caso quando Light ricopre il ruolo di occultista fa pochi danni e visto che servirà spesso in questo ruolo non è il massimo come investimento. Aumenta la difesa fisica ma ad esempio Cuor di leone fa meno danni ma si equivale tra pot fisica e magica e da un bonus di crisi precoce molto utile

Briky
14-05-11, 18:02:09
Gladius è sproporzionata tra potenza fisica(alta) e magica(bassa). In questo caso quando Light ricopre il ruolo di occultista fa pochi danni e visto che servirà spesso in questo ruolo non è il massimo come investimento. Aumenta la difesa fisica ma ad esempio Cuor di leone fa meno danni ma si equivale tra pot fisica e magica e da un bonus di crisi precoce molto utile

Si, infatti me ne ero accorto. :ahsisi:
Ma all'inizio non la sapevo, e l'ho portata a lv 23, ma è da tanto che non la potenzio infatti.
Su una guida però ho visto che consigliano di potenziare la Organix, com'è e dove si trova?

SCHAKY76
14-05-11, 18:09:11
Io la sconsiglio anche se come danni è la più forte perchè ha come malus "supersacrificio ATB". Non ricordo se ti fa ricaricare più lentamente la ricarica ATB o se ti toglie uno slot d'attacco

Briky
14-05-11, 18:10:39
Io la sconsiglio anche se come danni è la più forte perchè ha come malus "supersacrificio ATB". Non ricordo se ti fa ricaricare più lentamente la ricarica ATB o se ti toglie uno slot d'attacco

Ah ok, ho capito.
E comunque dovrei aspettare per prenderla, perchè si compra alla Gilgamesh SPA, ottenibile con la missione 46.
Quindi per ora quale sarebbe la più adatta da potenziare ? Cuor di Leone ? Dove si trova ?

SCHAKY76
14-05-11, 18:47:33
Alla fucina di Plautus per 28000guil. Oppure nel cap 12 all'inizio nella zona "circuito di gara"

---------- Post added at 19:47:33 ---------- Previous post was at 19:37:59 ----------

ah.... SCHAKY, quando prenderò ff XXIII-2 (perchè lo PRENDERò!) cerca di essere bravo come per questo

edit: P.S. se lo prenderai anche te...

Boh sinceramente gli unici giochi che prenderò sicuramente quest'anno son Battlefield3 e Mass effect3. Il resto è tutto un forse. Devo finire ancora una valanga di roba e se non approfitto quest'anno che c'è poca roba che mi interessa non lo faccio più

Briky
14-05-11, 19:30:40
Alla fucina di Plautus per 28000guil. Oppure nel cap 12 all'inizio nella zona "circuito di gara"

---------- Post added at 19:47:33 ---------- Previous post was at 19:37:59 ----------

Boh sinceramente gli unici giochi che prenderò sicuramente quest'anno son Battlefield3 e Mass effect3. Il resto è tutto un forse. Devo finire ancora una valanga di roba e se non approfitto quest'anno che c'è poca roba che mi interessa non lo faccio più

Ok, grazie. Non so se ce l'ho però la fucina di Plautus. :ahsisi:

Comunque quest'anno esce parecchia roba eh, e molta deve essere annunciata all'E3 per l'anno prox. :asd:

---------- Post added at 20:30:40 ---------- Previous post was at 20:28:05 ----------

Sono arrivato al livello 6 della torre. :ahsisi:

isac9590
14-05-11, 21:01:09
giusto, anche io prenderòi titoli più importanti: battlefield 3, me 3, mw3, ma anche il sequel di questo!

---------- Post added at 22:00:36 ---------- Previous post was at 21:59:19 ----------

comunque.....
FINITO!!! COSA NON è BELLA LA FINE!!!! CHE MUSICA C'è??!!! NON SO VOI MA DI TUTTI I GIOCHI CHE HO GIOCATO (che vi assicuro son molti) QUESTA è LA FINE PIù BELLA!

---------- Post added at 22:01:09 ---------- Previous post was at 22:00:36 ----------

facilissimo il secondo stadio di orphan....

Briky
14-05-11, 22:12:15
Ho proseguito per la torre, e mi sono allenato parecchio. :sisi:
Adesso sono arrivato all'ultimo livello e non riesco a battere Dahaka. Qualche aiuto ?

---------- Post added at 23:12:15 ---------- Previous post was at 23:11:45 ----------

Poi una info: si può scomporre le armi per ottenere i materiali senza perdere l'arma ?

SCHAKY76
14-05-11, 22:33:50
Per Dahaka guarda qualche post indietro. Per quanto riguarda la scomposizione non sempre si riottiene l'arma di partenza e gli altri materiali. Anzi nella maggior parte dei casi perdi l'arma ed i materiali che ottieni dalla scomposizione sono diversi da quelli che hai utilizzato per potenziarla. Bisogna fare moltissima attenzione a scomporre le armi ma anche gli accessori. Per fare le cose per bene occorrerebbe un elenco-guida per la scomposizione

isac9590
14-05-11, 22:59:16
Ho proseguito per la torre, e mi sono allenato parecchio. :sisi:
Adesso sono arrivato all'ultimo livello e non riesco a battere Dahaka. Qualche aiuto ?

---------- Post added at 23:12:15 ---------- Previous post was at 23:11:45 ----------

Poi una info: si può scomporre le armi per ottenere i materiali senza perdere l'arma ?
si infatti, vai a leggere quello che ho scritto io a darton una -due pagine dietro, io l'ho sconfitto al primo colpo, mentre lui non ci riusciva.... o se no vai a leggere un bel po di pagine indietro per le cose scritte da schaky

io le armi non le scomporrei mai....

ah raga adesso che ho finito il gioco, comunque qua ad aiutare ci sarò sempre:asd: se posso.... direi che all'inizio di sto gioco non ci capivo quasi niente, per le cose dette nei vari post indietro, ho "imparato" come giocare per sfiga verso la fine (usare gli optimum, cristallium, armi, SALTARE I MOSTRI, ecc.) e direi che con il prossimo capitolo partirò già in quarta sapendo tutte ste cose (e soprattutto quello che mi avete inseganto voi)...

Briky
14-05-11, 23:14:22
Ok, grazie.
Comunque per la scomposizione al limite provo, e se va male carico il file... :ahsisi:

isac9590
15-05-11, 11:01:34
giusto, prova

Briky
15-05-11, 11:20:42

Ecco, ho trovato il post per battere Dahaka. :sisi:

Comunque io ho il cristallium liv 8, e per ogni pg ho i 2 ruoli fondamentali al lv 4, quand'è che sale al lv 9 ?

isac9590
15-05-11, 11:26:33
scusa schaky ma desso come faccio a fare le missioni secondarie?
1) adesso sono su gran pulse in quella grande pianura, ma io avevo già fatto due omen, adesso da dove rinizio?
2) le missioni secondarie sono sono gli omen? o c'è qualcos'altro?
spiegami tu per favore...

un'altra curiosità: io ho visto sulla guida ufficiale (sai che ci sono le immaginette, per far vedere) che i tre personaggi che usava la guida (light, fang e hope) avevano più o meno tutti 20000 di vita!! mi sa che hanno ribattutto orphan dopo aver finito tutto e aver sviluppato l'ultimo livello cristallium... se no è impossibile...

---------- Post added at 12:26:33 ---------- Previous post was at 12:25:27 ----------

Ecco, ho trovato il post per battere Dahaka. :sisi:

Comunque io ho il cristallium liv 8, e per ogni pg ho i 2 ruoli fondamentali al lv 4, quand'è che sale al lv 9 ?
mi sembra che sale al livello 9 quando sblocchi l'ultimo livello cristallium dopo che batti orphan

SCHAKY76
15-05-11, 11:26:39
Ma il livello massimo per il cristallium è 5 per ogni ruolo. Te come fai ad essere a 8? Chi sei? Mandrake?:asd:
L'ho ripreso in mano ieri sera ma devo livellare ancora un po. Adesso devo mettermi lì a buttar giù Adamanthart a gogo per prendere un po di lingotti di platino e Trapezoedri

isac9590
15-05-11, 11:33:17
Ma il livello massimo per il cristallium è 5 per ogni ruolo. Te come fai ad essere a 8? Chi sei? Mandrake?:asd:
L'ho ripreso in mano ieri sera ma devo livellare ancora un po. Adesso devo mettermi lì a buttar giù Adamanthart a gogo per prendere un po di lingotti di platino e Trapezoedri
il 5 massimo è il livello del PG, il livello cristallium è un'altra roba, cioè a che "piano" sei arrivato del cristallium...

chi è adamanthart? lingotti di platino? sembra che parli in cinese...

mi rispondi per piacere al post di prima?

Darton
15-05-11, 11:36:09
se oggi trovi 5 minuti di tempo riprendo sto cavolo di ff :asd:

Briky
15-05-11, 11:41:06

Ma guarda che non dicevo liv max dei ruoli, ma il livello del cristallium, l'ho anche scritto, i livelli dei 2 ruoli principali di ogni pg ce l'ho a 4.

Comunque sto provando a battere Dahaka, ma non ci riesco. :morris82:

isac9590
15-05-11, 11:45:12
se oggi trovi 5 minuti di tempo riprendo sto cavolo di ff :asd:
dai! non l'hai acnora fatto!!!?:asd: no sto scherzando, giocaci quando vuoi chiaramente...:asd:

io l'ho finito!:gab:

---------- Post added at 12:45:12 ---------- Previous post was at 12:42:26 ----------

Ma guarda che non dicevo liv max dei ruoli, ma il livello del cristallium, l'ho anche scritto, i livelli dei 2 ruoli principali di ogni pg ce l'ho a 4.

Comunque sto provando a battere Dahaka, ma non ci riesco. :morris82:
si infatti gliel'ho spiegato anch'io

ma solo io ho battutto dahaka al primo colpo?;p

SCHAKY76
15-05-11, 11:48:24
1) adesso sono su gran pulse in quella grande pianura, ma io avevo già fatto due omen, adesso da dove rinizio?
2) le missioni secondarie sono sono gli omen? o c'è qualcos'altro?
io ho visto sulla guida ufficiale che i tre personaggi che usava la guida (light, fang e hope) avevano più o meno tutti 20000 di vita!! mi sa che hanno ribattutto orphan dopo aver finito tutto e aver sviluppato l'ultimo livello cristallium... se no è impossibile...[COLOR="Silver"]

Le missioni secondarie immagino si intendano gli omen perchè di altro tipo non ce ne sono.
Inizia un po dove ti pare ma non esagerare con il livello di difficoltà fai le missioni più basse di livello adesso, quindi quelle di livello C o D. Magari puoi azzardare qualcuna di livello B. Le altre per ora scordatele, prima livella per bene facendo gli omen.
Per battere Orphan a 5 stelle devi aver potenziato quasi al massimo tutti i pg(quindi molto dopo la fine) e possibilmente affrontarlo con equipaggiato "l'orologio d'oro"(ti da più tempo per sconfiggere qualsiasi nemico) ottenibile come ricompensa in una missione di caccia di livello A

Briky
15-05-11, 12:14:36
dai! non l'hai acnora fatto!!!?:asd: no sto scherzando, giocaci quando vuoi chiaramente...:asd:

io l'ho finito!:gab:

---------- Post added at 12:45:12 ---------- Previous post was at 12:42:26 ----------

si infatti gliel'ho spiegato anch'io

ma solo io ho battutto dahaka al primo colpo?;p

Ora ci sto riuscendo... gli ho tolto 3/4 di vita... speriamo di non morire proprio adesso... :asd:

---------- Post added at 12:59:39 ---------- Previous post was at 12:55:20 ----------

Ecco... come non detto... sono morto... ci ero quasi riuscito !!!!!!!!! :bah!:

---------- Post added at 13:14:36 ---------- Previous post was at 12:59:39 ----------

Siiii !!! Ce l'ho fatta ! :gab:

Grazie anche a Lentezza di Fang... :asd:

isac9590
15-05-11, 12:19:43
grande!

Briky
15-05-11, 12:24:34
grande!

;)

Dopo proseguo per Oerba, e poi verso il Capitolo 12 ! :gab:

isac9590
15-05-11, 14:43:04
preparati per baldanders, quindi livella (anche se non c'è n'è proprio bisogno) nelle stradine, a oerba, prima di baldanders; quei mostri li ho battutti in 5 secondi e acquisisci un botto di PC.

edit: non è tutto rose e fiori perchè prima di arrivare al capitolo 12 c'è baldanders...

Briky
15-05-11, 16:38:14
preparati per baldanders, quindi livella (anche se non c'è n'è proprio bisogno) nelle stradine, a oerba, prima di baldanders; quei mostri li ho battutti in 5 secondi e acquisisci un botto di PC.

edit: non è tutto rose e fiori perchè prima di arrivare al capitolo 12 c'è baldanders...

Ok, allora mi metto a livellare. :ahsisi:

---------- Post added at 17:38:14 ---------- Previous post was at 16:12:08 ----------

Ecco, ci sono arrivato, non riesco a battere Baldanders. :asd:

isac9590
15-05-11, 17:32:35
le prime volte sono cosi, prova la seconda volta o la terza e ci riesci.... io ci son riuscito alla seconda con questo... l'unico che tutti ci mettevano 5 tentativi e io ce ne ho messo 1 è dahaka, perchè avevo livellato tanto e per culo magari anche... ma intanto...:asd:

Gandalf85
15-05-11, 17:34:25
Devo ancora iniziarlo su Ps3 (in realtà l'ho giocato ma mi ero fermato all'inizio). Sicuramente lo giocherò forse a breve.....

Briky
15-05-11, 17:40:35
le prime volte sono cosi, prova la seconda volta o la terza e ci riesci.... io ci son riuscito alla seconda con questo... l'unico che tutti ci mettevano 5 tentativi e io ce ne ho messo 1 è dahaka, perchè avevo livellato tanto e per culo magari anche... ma intanto...:asd:

Ok, poi riproverò.
Non sembra difficilissimo, il problema è che è lungo e ha tantissimi PV. :asd:

isac9590
15-05-11, 18:23:34
per schaky, perchè parla della fine:
ma alla fine praticamente fang e vanille diventano regnarok? e come mai quelli diventano cristalli ma dopo ritornano normali? è perchè sono stati sconfitti tutti (baldanders, orphan,ecc.)? e come mai dopo aver compiuto la loro missione (fang e vanille, ok sono diventati cristalli) ma poi non sono ritornati normali, come tutti gli altri?

---------- Post added at 19:23:34 ---------- Previous post was at 18:52:56 ----------

me la son rivista adesso la fine su youtube, mi ha fatto piangere, come la prima vollta alla tele normale d'altronde...:tragic: sembrava quasi un film...

SCHAKY76
15-05-11, 18:47:52
per schaky, perchè parla della fine:
ma alla fine praticamente fang e vanille diventano regnarok? e come mai quelli diventano cristalli ma dopo ritornano normali? è perchè sono stati sconfitti tutti (baldanders, orphan,ecc.)? e come mai dopo aver compiuto la loro missione (fang e vanille, ok sono diventati cristalli) ma poi non sono ritornati normali, come tutti gli altri?[COLOR="Silver"]

'Az ne so. Non mi son posto tali domande:asd:

isac9590
15-05-11, 19:47:17
ah... non ci hai capito niente e non ti sei posto domande?:asd:

SCHAKY76
15-05-11, 20:11:55
Esatto! Cioè non è che non ho capito nulla però a me importava solo una cosa e visto che è andata come speravo non mi è fregato niente del resto

isac9590
15-05-11, 20:41:35
posso sapere scusa COSA ti aspettavi o non sono semplicemente cazz miei?

SCHAKY76
16-05-11, 12:33:07
SPOILER sul finale l'importante era che Fang avesse la sua vendetta su Ragnarock e che restasse una bella fig*:asd:

isac9590
16-05-11, 15:54:23
già:asd:

Briky
16-05-11, 19:19:49
Ma è impossibile battere Baldanders !!!!!!!!!!!!!! :phraengo:
Ha una marea di PV, e poi mi fa Sentenza, e il tempo non basta, non arrivo nemmeno a metà dei PV, come devo fare ???

SCHAKY76
16-05-11, 19:24:54
Con un sinergista devi mantenere almeno SPRINT attivo sui tuoi membri del party il più possibile. In questo modo quando inizia il conto alla rovescia avrai la possibilità di sferrare più attacchi e di curarti più rapidamente. Prova

Briky
16-05-11, 19:36:22
Con un sinergista devi mantenere almeno SPRINT attivo sui tuoi membri del party il più possibile. In questo modo quando inizia il conto alla rovescia avrai la possibilità di sferrare più attacchi e di curarti più rapidamente. Prova

Ah, giusto, adesso provo. :sisi:

isac9590
16-05-11, 19:47:55
eh già.

Briky
16-05-11, 19:55:58
Niente da fare, non ci riesco.
Gli tolgo al max mezza vita...
Vabbè, riproverò un'altra volta... cristo è faticosissimo !!! :asd:

fantasyste
16-05-11, 20:08:48

Baaalandersss :ahsisi:
Briky ti dico solo che ho ritentato più o meno 10 volte prima di batterlo :D
Livellali un pò e potenzia le armi!
La mia squadra,se non ricordo male,era Hope,Sazh e Lightining ;)

isac9590
16-05-11, 20:36:42
Baaalandersss :ahsisi:
Briky ti dico solo che ho ritentato più o meno 10 volte prima di batterlo :D
Livellali un pò e potenzia le armi!
La mia squadra,se non ricordo male,era Hope,Sazh e Lightining ;)
aaaah allora ci hai giocato, bhe mi fa piacere.... comunque smettiamola di là, non serve a niente, io continuerò a dire che giocherò comunque sia il prossimo titolo e tu continuerai a dire che se non lo cambiano scaffale. non arriveremo mai ad una soluzione. smettiamola qua...

---------- Post added at 21:36:42 ---------- Previous post was at 21:25:04 ----------

io baldanders l'ho battuto al secondo tentativo, perchè al primo ho visto che faceva maledizione, poi dopo l'ho sconfitto... infatti ha ragione comunque dovresti livellare ancora...

ho fatto cosi (ma non mi ricordo tanto bene, quindi ti scrivo tutto ma può essere sbagliato,:asd:, tu prova): devi alternare sfida congiunta e attacco delta, all'inizio metti sempre trimurti per metteri le varie robe con hope SIN e dopo vai con quei due. baldanders è facile mi sembra mandarlo in crisi con questi due (sfida congiunta e attacco delta) ma il problema è che ha tanti PV e che ti fa maledizione (che non puoi curare, penso l'hai già sperimentato). l'unica roba che devi fare è cercare di andare velocemente con raid inesorabile e se hai light forte come ATT usa "furia", quando è a metà vita e in piena crisi magari usa l'esper e togligli un pochino, quando la barra crisi non è ancora scesa sotto la metà usa la modalità gestalt (che toglie di più, con solo light e odino non togli un caz). se li ti ha già fatto maledizione e non sei in tempo a ucciderlo (cioè, non hai tempo) cerca di usare odino prima che ti faccia maledizione... alcune volte devi avere solo culo, magari maledizione te la fa alla fine come te la può fare all'inizio...

spero tu abbia capito... :asd:

FibraElite
16-05-11, 21:20:38
il secondo scontro con baldanders è il più odioso di tutti.

Briky
16-05-11, 21:27:24
io baldanders l'ho battuto al secondo tentativo, perchè al primo ho visto che faceva maledizione, poi dopo l'ho sconfitto... infatti ha ragione comunque dovresti livellare ancora...

ho fatto cosi (ma non mi ricordo tanto bene, quindi ti scrivo tutto ma può essere sbagliato,:asd:, tu prova): devi alternare sfida congiunta e attacco delta, all'inizio metti sempre trimurti per metteri le varie robe con hope SIN e dopo vai con quei due. baldanders è facile mi sembra mandarlo in crisi con questi due (sfida congiunta e attacco delta) ma il problema è che ha tanti PV e che ti fa maledizione (che non puoi curare, penso l'hai già sperimentato). l'unica roba che devi fare è cercare di andare velocemente con raid inesorabile e se hai light forte come ATT usa "furia", quando è a metà vita e in piena crisi magari usa l'esper e togligli un pochino, quando la barra crisi non è ancora scesa sotto la metà usa la modalità gestalt (che toglie di più, con solo light e odino non togli un caz). se li ti ha già fatto maledizione e non sei in tempo a ucciderlo (cioè, non hai tempo) cerca di usare odino prima che ti faccia maledizione... alcune volte devi avere solo culo, magari maledizione te la fa alla fine come te la può fare all'inizio...

spero tu abbia capito... :asd:

Si, ho capito.
Domani riproverò, comunque è molto difficile.
Posso anche livellare un altro po', ma dovrei essere apposto, ho 3 ruoli per ogni pg al lv 4... non so più cosa aumentare. :asd:

fantasyste
16-05-11, 21:33:25
aaaah allora ci hai giocato, bhe mi fa piacere.... comunque smettiamola di là, non serve a niente, io continuerò a dire che giocherò comunque sia il prossimo titolo e tu continuerai a dire che se non lo cambiano scaffale. non arriveremo mai ad una soluzione. smettiamola qua...

Certo..senò come potevo dare un mio giudizio(obbiettivo tra l'altro)?
Più precisamente sono arrivato su Gran Pulse,ma da lì non l'ho più ripreso. FFX gli dà 10 a 0.
E sono così critico perché mi sono passato parecchi giochi Square-Enix,molti Jrpg e praticamente tutti i Final Fantasy,non parlo da inesperto. ;)

isac9590
17-05-11, 14:38:59
Certo..senò come potevo dare un mio giudizio(obbiettivo tra l'altro)?
Più precisamente sono arrivato su Gran Pulse,ma da lì non l'ho più ripreso. FFX gli dà 10 a 0.
E sono così critico perché mi sono passato parecchi giochi Square-Enix,molti Jrpg e praticamente tutti i Final Fantasy,non parlo da inesperto. ;)
e bhe l'avevo capito, io non posso dire com'era il X, perchè non l'ho giocato, quindi non posso dire niente... comunque è sempre la stessa storia, chi è un veterano di FF, amante dei classici(VII, X, ecc.), ad una buona parte di pubblico non piacciono i "nuovi tipi" come FF XIII, ecc., non proprio tutti, perchè c'è a chi piace il VII o il X come gli piace il XIII... c'è gente diversa. in generale però, i classici final fantasy erano migliori...o sbaglio?

---------- Post added at 15:19:07 ---------- Previous post was at 15:12:20 ----------

Si, ho capito.
Domani riproverò, comunque è molto difficile.
Posso anche livellare un altro po', ma dovrei essere apposto, ho 3 ruoli per ogni pg al lv 4... non so più cosa aumentare. :asd:
aumenta qualsiasi cosa, prova anche le armi (perchè io in quel "periodo" le avevo potenziate), tanto aumentando anche se sei al livello 0 di qualsisi cosa fa sempre bene, perchè ti aggiunge sempre qualcosa...livellare fa sempre bene... anche se sei arrivato al massimo di tutto puoi sviluppare ad esempio SIN (che non c'entra un cavolo, era tanto per fare un esempio) per lighting se hai tanti PC, perchè ti aumenta sempre di un pochino magia e forza fisica, ecc.

---------- Post added at 15:38:59 ---------- Previous post was at 15:19:07 ----------

volevo fare una domanda: per fare le missione secondarie e andare in giro più velocemente dove si trovano i chocobo?
quando si gira in giro per gran pulse in quella valle, chiusa dalle montagne, vastissima dove ci sono dinosauri e un botto di mostri, cos'è quel mostro che si aggira intorno fuori a fa avanti e indietro, dietro alla montagne? si può sconfiggere? come si fa?

SCHAKY76
17-05-11, 18:20:14
volevo fare una domanda: per fare le missione secondarie e andare in giro più velocemente dove si trovano i chocobo?
quando si gira in giro per gran pulse in quella valle, chiusa dalle montagne, vastissima dove ci sono dinosauri e un botto di mostri, cos'è quel mostro che si aggira intorno fuori a fa avanti e indietro, dietro alla montagne? si può sconfiggere? come si fa?

I chocobo diventano disponibili solo dopo aver completato una o due specifiche missioni di caccia, mi sembra la 12 e la 14, dopodichè potrai cavalcarli e spostarti più rapidamente oltre a poter raggiungere zone nuove perchè fanno salti altissimi che ti porteranno sopra ad alture ora irraggiungibili.
Il mostro che vedi "fuori mappa" è il titano se non sbaglio e non so se si affronterà, ma non credo. Ora mi mancano poche missioni di caccia ma sono difficili ed oltre a livellare ulteriormente per completare l'ultimo ruolo devo potenziare armi ed equipaggiamento. Ci vuole una vita
Probabilmente troverai delle barriere di energia che ti bloccano il passo, dovrai affrontare la sfida dell'omen a fianco della barriera per dissolverla e proseguire il cammino in zone nuove

isac9590
17-05-11, 19:18:45
I chocobo diventano disponibili solo dopo aver completato una o due specifiche missioni di caccia, mi sembra la 12 e la 14, dopodichè potrai cavalcarli e spostarti più rapidamente oltre a poter raggiungere zone nuove perchè fanno salti altissimi che ti porteranno sopra ad alture ora irraggiungibili.
Il mostro che vedi "fuori mappa" è il titano se non sbaglio e non so se si affronterà, ma non credo. Ora mi mancano poche missioni di caccia ma sono difficili ed oltre a livellare ulteriormente per completare l'ultimo ruolo devo potenziare armi ed equipaggiamento. Ci vuole una vita
Probabilmente troverai delle barriere di energia che ti bloccano il passo, dovrai affrontare la sfida dell'omen a fianco della barriera per dissolverla e proseguire il cammino in zone nuove
strano che quel mostro però non c'entri niente col gioco, tu come hai fatto a sapere che si chiama titano?
ma le missioni di caccia alla fine sono sempre le missioni che ti danno gli omen? cioè in questo caso l'omen 12 - 14, missioni 12 - 14?
le barriere di energia lo so già, c'è scritto pure sul manuale d'istruzioni come si fa a toglierle...

SCHAKY76
17-05-11, 19:32:11
strano che quel mostro però non c'entri niente col gioco, tu come hai fatto a sapere che si chiama titano?
ma le missioni di caccia alla fine sono sempre le missioni che ti danno gli omen? cioè in questo caso l'omen 12 - 14, missioni 12 - 14?

Io adesso sono tornato sulla pianura per abbattere un po di quei dinosauri(e mi è tornato in mente perchè l'avevo piantato lì) perchè ho bisogno di soldi e di minerali rari per sviluppare le armi all'ultimo stadio(per ora ho solo quella di Fang all'ultimo stadio ed a livello 88).
Quello lì è il Titano perchè è il custode delle Faglie inesorabili dove si affrontano le prove del Titano, sono missioni di caccia avanzate. E si le missioni di caccia sono gli omen con i vari numeri associati

isac9590
17-05-11, 20:22:55
ma quando faccio le missioni degli omen non so mai dove caz... andare a trovare il mio obbiettivo... guardo la mappa e l'obbiettivo della missione (cioè quello che devo uccidere), che è contrasseganto con la stellina, non si vede mai dov'è o non capisco dov'è... forse è per questo che si chiamnao missioni di caccia? devi andare di qua e di la per cercarli sti coglio...:asd:

fantasyste
17-05-11, 21:24:23
ma quando faccio le missioni degli omen non so mai dove caz... andare a trovare il mio obbiettivo... guardo la mappa e l'obbiettivo della missione (cioè quello che devo uccidere), che è contrasseganto con la stellina, non si vede mai dov'è o non capisco dov'è... forse è per questo che si chiamnao missioni di caccia? devi andare di qua e di la per cercarli sti coglio...:asd:
Allora non sono l'unico vedo :D
Effettivamente gli indicatori sono un pò dispersivi e confusionari(poi lasciamo perdere che le icone sono minuscole..).L'ultima missione che ricordo aver fatto(una delle prima comunque)è stata uccidere il mostro alato nel tempio,anche qui arrivato seguendo,perplesso,l'indicatore.

Comunque,io non ho criticato il battle system,anzi,che trovo innovativo e anzi divertente(seppur un pò troppo monotono e ripetitivo,che limita il giocatore a schiacciare"A"in continuo),bensì la struttura schifosamente LINEARE.
Non esistono le città,non esiste la possibilità di esplorare altre zone,missioni secondarie che non si limitino a "uccidi quello,uccidi questo".Insomma è un avventura bella fuori,un pò povera dentro,ecco.

E FFX provvedi a giocartelo ! :patpat:

SCHAKY76
18-05-11, 11:35:32
Effettivamente gli indicatori sono un pò dispersivi e confusionari

Provate a guardare bene nell'elenco delle missioni, troverete indicata la posizione dell'omen e del relativo obiettivo. Per aprire l'elenco andate sulla mappa poi premete X e vi apre l'elenco missioni poi il tasto direzionale a destra e vi da tutte le info.
In effetti alcune volte non vedrete neppure la stellina che indica l'obiettivo della missione perchè si trova in un'altra area che magari dovete ancora scoprire o molto lontana. A quel punto è meglio usare un teletrasporto(omen gialli se sbloccati) per raggiungere il posto desiderato

isac9590
18-05-11, 12:43:39
Effettivamente gli indicatori sono un pò dispersivi e confusionari(poi lasciamo perdere che le icone sono minuscole..).L'ultima missione che ricordo aver fatto(una delle prima comunque)è stata uccidere il mostro alato nel tempio,anche qui arrivato seguendo,perplesso,l'indicatore.

Comunque,io non ho criticato il battle system,anzi,che trovo innovativo e anzi divertente(seppur un pò troppo monotono e ripetitivo,che limita il giocatore a schiacciare"A"in continuo),bensì la struttura schifosamente LINEARE.
Non esistono le città,non esiste la possibilità di esplorare altre zone,missioni secondarie che non si limitino a "uccidi quello,uccidi questo".Insomma è un avventura bella fuori,un pò povera dentro,ecco.

E FFX provvedi a giocartelo ! :patpat:
non credo proprio riuscirò a giocarlo perchè per ps2, e inanzitutto tempo fa ho provato a cercare final fantasy XI e non lho avevano da nesuna parte. pensa te allora FFX!
è vero forse questo è vero, ma hanno detto che in FF XIII-2 meetteranno più zone esplorabili e molto più ampie... parole dette dagli svillupatori, non da me...:ahsisi: speriamoooo!:asd:

---------- Post added at 13:43:39 ---------- Previous post was at 13:42:01 ----------

Provate a guardare bene nell'elenco delle missioni, troverete indicata la posizione dell'omen e del relativo obiettivo. Per aprire l'elenco andate sulla mappa poi premete X e vi apre l'elenco missioni poi il tasto direzionale a destra e vi da tutte le info.
In effetti alcune volte non vedrete neppure la stellina che indica l'obiettivo della missione perchè si trova in un'altra area che magari dovete ancora scoprire o molto lontana. A quel punto è meglio usare un teletrasporto(omen gialli se sbloccati) per raggiungere il posto desiderato
si ma comunque ha ragione lui, non trovavo le parole, ma è proprio dispersivo e confusionario...

SCHAKY76
21-05-11, 13:06:22
Domanda per chi ha finito tutte le missioni di caccia: Come avete battuto Spartacus(missione 51)? Gli ho tolto tre quarti di vita(ha 9000000 di PV) e poi come se non bastasse mi ha inflitto sentenza. Il problema è che gli faccio ancora pochi danni perchè ho solo un'arma potenziata a livello 100, la Lancia di Pandora di Fang. Avrei bisogno di almeno una Mitena di Gengj ma non riesco nemmeno a battere i due Ratkiavika della missione 62:bah!:
Oppure uno o due trapezoedri per modificare un paio di armi agli altri membri del party ma son due giorni che abbatto Adamanthas ed Adamanthart ma non ne salta fuori manco uno diamine! La maggior parte delle volte come bottino non mi da niente anche se qualche volta prendo 5 stelle

isac9590
21-05-11, 13:55:50
sinceramente non ci sono ancora rrivato e quindi non lo so:asd:

Briky
21-05-11, 21:35:00
Proprio non riesco a battere Baldanders... :dsax:

Muoio solo per colpa di Sentenza... sennò ce la farei... gli tolgo al max 3/4 di vita... come posso fare ???

isac9590
22-05-11, 00:03:02
non so che altro dirti, io quello che sapevo e che ho fatto te l' ho detto... di più non posso dirti... livella a più non posso anche aumentando le cose non necessarie...
edit: (che alla fine sono tutte COMUNQUE necessarie:asd:) e devi cercare di essere veloce, sprint rinnovalo sempre!:asd:

Briky
22-05-11, 11:13:47
non so che altro dirti, io quello che sapevo e che ho fatto te l' ho detto... di più non posso dirti... livella a più non posso anche aumentando le cose non necessarie...
edit: (che alla fine sono tutte COMUNQUE necessarie:asd:) e devi cercare di essere veloce, sprint rinnovalo sempre!:asd:

Si, lo so.
Il problema è che sprint non lo ho, almeno credo... adesso cercherò di livellare il più possibile e poi riprovo. :ahsisi:

SCHAKY76
22-05-11, 12:06:30
Sprint ce l'hanno sia Hope che Light. Non ricordo se ce l'ha pure Fang ma mi pare di sì. Inoltre è generalmente il primo potere che attiva l'IA quando la schieri come sinergista. Con il trio Hope-Fang-Light non dovresti avere nessun problema a terminare il gioco e proseguire per un bel pezzo anche dopo l'epilogo. Ovviamente non sarà sempre una passeggiata.
Io adesso ho finito lo sviluppo di tutti i cristalli, ho rifatto lo scontro finale a 5 stelle e mi mancano 5 missioni di caccia. Però se non trovo nemmeno un trapezoedro(ho abbattuto 10 dinosauri e niente ricompensa) mando affanc... pure Gran Pulse

isac9590
22-05-11, 13:59:05
Si, lo so.
Il problema è che sprint non lo ho, almeno credo... adesso cercherò di livellare il più possibile e poi riprovo. :ahsisi:
dai, scusa, ma come fai a non avere sprint... è indispensabile... e certo... sarà un po noioso però devi livellare e cercare di metterlo sprint e all'inizio metterlo subito con hope, poi ripristinalo sempre. non sembra di primo acchitto ma alla lunga contro maledizione, aiuta.

Briky
22-05-11, 13:59:42
Sprint ce l'hanno sia Hope che Light. Non ricordo se ce l'ha pure Fang ma mi pare di sì. Inoltre è generalmente il primo potere che attiva l'IA quando la schieri come sinergista. Con il trio Hope-Fang-Light non dovresti avere nessun problema a terminare il gioco e proseguire per un bel pezzo anche dopo l'epilogo. Ovviamente non sarà sempre una passeggiata.
Io adesso ho finito lo sviluppo di tutti i cristalli, ho rifatto lo scontro finale a 5 stelle e mi mancano 5 missioni di caccia. Però se non trovo nemmeno un trapezoedro(ho abbattuto 10 dinosauri e niente ricompensa) mando affanc... pure Gran Pulse

Veramente Hope non ce l'ha, e non può nemmeno impararlo, nemmeno Fang, nel cristallium proprio non c'è.
Light può impararlo, ma ho Sinergista a lv 0, e non lo vedo nemmeno nel cristallium per ora.
Nella mia squadra solo Sazh ce l'ha, ma infatti non lo utilizzo nel party, perchè io uso Light-Fang-Hope. :ahsisi:

SCHAKY76
22-05-11, 14:17:06
Veramente Hope non ce l'ha, e non può nemmeno impararlo, nemmeno Fang, nel cristallium proprio non c'è.
Light può impararlo, ma ho Sinergista a lv 0, e non lo vedo nemmeno nel cristallium per ora.
Nella mia squadra solo Sazh ce l'ha, ma infatti non lo utilizzo nel party, perchè io uso Light-Fang-Hope. :ahsisi:

Veramente Sprint ce l'hanno tutti tranne Vanille(ho controllato) quindi non ti resta che livellare per far prendere questa abilità almeno a due personaggi in modo da poterli eventualmente alternare come sinergisti in battaglia oppure da schierare contemporaneamente per applicare un numero maggiore di potenziamenti più rapidamente. Quando ti infliggono maledizione non c'è altro modo di velocizzare le cose oltre ad infliggere status alterati al bersaglio per renderlo più vulnerabile, sempre che non sia immune

Briky
22-05-11, 14:19:31
Veramente Sprint ce l'hanno tutti tranne Vanille(ho controllato) quindi non ti resta che livellare per far prendere questa abilità almeno a due personaggi in modo da poterli eventualmente alternare come sinergisti in battaglia oppure da schierare contemporaneamente per applicare un numero maggiore di potenziamenti più rapidamente. Quando ti infliggono maledizione non c'è altro modo di velocizzare le cose oltre ad infliggere status alterati al bersaglio per renderlo più vulnerabile, sempre che non sia immune

E' incredibile ma i miei pg non ce l'hanno, sei sicuro che non si ottenga dopo ?
Ho controllato bene anche io, nella mia squadra ce l'ha solo Sazh... :morris82:

SCHAKY76
22-05-11, 14:42:44
Sì in effetti l'abilità Sprint ti si sblocca dopo aver completato il cristallium a livello 4 sia per Hope che per Light. Per Fang è disponibile poco prima di completare il livello 1 del sinergista ma ti occorrono circa 500000 PC:patpat:

BartCyka Cyka
22-05-11, 14:54:17
Ma in questo FF, c'è il free roaming?

Briky
22-05-11, 14:56:21
Sì in effetti l'abilità Sprint ti si sblocca dopo aver completato il cristallium a livello 4 sia per Hope che per Light. Per Fang è disponibile poco prima di completare il livello 1 del sinergista ma ti occorrono circa 500000 PC:patpat:

Ecco... vedi che c'era qualcosa... :asd:
Comunque cosa intendi per completare cristallium lv 4 ?
Perchè per tutti i pg ho i 3 ruoli principali al lv 4... per caso devo completare il sinergista al 100% ? (anche le varie diramazioni e tutto), oppure lo ottengo in seguito al lv 5 ?

SCHAKY76
22-05-11, 15:50:14
In seguito al livello 5, ma non è necessario completare le diramazioni, anzi ti consiglio di puntare sempre a prendere nuove abilità prima di completare lo sviluppo del cristallium.
Se per ora hai solo Sazh con sprint usalo insiema ad un sabotatore che ha come abilità Stress, Daessphera e Deaegis: così il bersaglio sarà più vulnerabile ad ogni attacco elementale ed agli attacchi fisici perdendo più salute ad ogni colpo. Magari mentre ti potenzi e nel contempo indebolisci il nemico metti una sentinella che in caso di attacco ti protegge, poi riprendi l'attacco con Raid inesorabile o Tripla calamità per aumentare la barra crisi. Se metti Sazh equipaggialo con l'arma Anthares(plus bonus catena) o Spica(che prolunga gli effetti di potenziamento come sprint e tutti gli altri)

---------- Post added at 16:50:14 ---------- Previous post was at 16:43:38 ----------

Ma in questo FF, c'è il free roaming?

C'è solo un'area ampia dove si può "esplorare" ed è disponibile dopo i primi undici capitoli.

Briky
22-05-11, 15:54:04
In seguito al livello 5, ma non è necessario completare le diramazioni, anzi ti consiglio di puntare sempre a prendere nuove abilità prima di completare lo sviluppo del cristallium.
Se per ora hai solo Sazh con sprint usalo insiema ad un sabotatore che ha come abilità Stress, Daessphera e Deaegis: così il bersaglio sarà più vulnerabile ad ogni attacco elementale ed agli attacchi fisici perdendo più salute ad ogni colpo. Magari mentre ti potenzi e nel contempo indebolisci il nemico metti una sentinella che in caso di attacco ti protegge, poi riprendi l'attacco con Raid inesorabile o Tripla calamità per aumentare la barra crisi. Se metti Sazh equipaggialo con l'arma Anthares(plus bonus catena) o Spica(che prolunga gli effetti di potenziamento come sprint e tutti gli altri)[COLOR="Silver"]

Ah ok, comunque si, io non faccio quasi mai le diramazioni, solo che ora ho praticamente tutto al max, almeno i 3 ruoli fondamentali.
Comunque se metto Sazh chi tolgo ? Se tolgo Hope poi ho solo 1 terapeuta, se tolgo Fang non ho nè sentinella nè sabotatore... e light idem è fondamentale... come faccio ? :cry:

SCHAKY76
22-05-11, 16:02:19
Io proverei a togliere Hope e per curarti metti due sentinelle ed un terapauta oppure SEN-ATT-TER per non perdere la barra crisi

Dorsai
22-05-11, 16:03:47
Ah ok, comunque si, io non faccio quasi mai le diramazioni, solo che ora ho praticamente tutto al max, almeno i 3 ruoli fondamentali.
Comunque se metto Sazh chi tolgo ? Se tolgo Hope poi ho solo 1 terapeuta, se tolgo Fang non ho nè sentinella nè sabotatore... e light idem è fondamentale... come faccio ? :cry:

Light non è fondamentale data la struttura delle battaglie Hope o Vanille lo sono di più infatti in certi scontri si subiscono anche il 30 40% di danni ad ogni attacco senza un terapeuta che cura in continuazione non se ne esce , inoltre Hope è anche Sinergista se parte nel primo optima da subito haste e questo è un vantaggio , Lightning è solo la più versatile essendo un'attaccante ed una maga molto buona , come Terapeuta però è lenta e poco potente , va bene come supporto d'emergenza in Fenice (TER TER SEN) ma non ci si può fare affidamento

Briky
22-05-11, 16:09:32
Io proverei a togliere Hope e per curarti metti due sentinelle ed un terapauta oppure SEN-ATT-TER per non perdere la barra crisi

Light non è fondamentale data la struttura delle battaglie Hope o Vanille lo sono di più infatti in certi scontri si subiscono anche il 30 40% di danni ad ogni attacco senza un terapeuta che cura in continuazione non se ne esce , inoltre Hope è anche Sinergista se parte nel primo optima da subito haste e questo è un vantaggio , Lightning è solo la più versatile essendo un'attaccante ed una maga molto buona , come Terapeuta però è lenta e poco potente , va bene come supporto d'emergenza in Fenice (TER TER SEN) ma non ci si può fare affidamento

Il problema che l'unica sentinella è Fang, non saprei proprio comunque, alla fine forse è peggio....
Ad ogni modo ho 600.000 PC disponibili per Sazh... come lo sviluppo ?

Dorsai
22-05-11, 16:18:08
Il problema che l'unica sentinella è Fang, non saprei proprio comunque, alla fine forse è peggio....
Ad ogni modo ho 600.000 PC disponibili per Sazh... come lo sviluppo ?

Guarda è impossibile che Hope non abbia Sprint a quel punto del gioco , devi averlo saltato involontariamente , magari non avevi punti sufficienti e sei andato avanti, ma è impossibile, io usavo Lightning Hope Fang e ho usato Hope in entrambi gli scontri con Baldanders e dato che in entrambi serviva sprint perchè lui fa molto danno ed è necessario un terapeuta veloce , anzi Sezh non l'ho usato mai tranne quando imposto dal gioco così come Vanille e Snow, sono arrivato fino al boss finale con quel party lì , il post game non mi interessa

Torna indietro nel cristarium, ci deve essere Sprint da qualche parte

Per lo sviluppo di Sezh è un pò complesso ognuno di noi gioca in modo diverso , io comunque come regola generale privilegio le abilità e gli HP infatti alcune abilità possono risolvere molti scontri, in particolare per un sinergista che deve potenziare i tuoi sia per l'attacco che per la difesa

SCHAKY76
22-05-11, 16:24:22
Io Sazh ho preferito farlo prima di tutto SIN e OCC poi tutto il resto a partire dall'attaccante di supporto. Hope è vero che è migliore come TER rispetto a Light ma non ha Rinascita che serve per resuscitare i compagni morti. Alla fine devi sempre rinunciare a qualcosa adesso proprio perchè non hai un party con tutti i ruoli a disposizione. Prova vari metodi certamente ne troverai uno adatto e ricorda di usare anche le tecniche di "emergenza" come Megaene per curare tutto il party in un solo colpo, anche i cadaveri

Dorsai
22-05-11, 16:34:41
ecco le abilità di Hope

Technique: Libra (0)
HP + 100 (0)
Strength + 15 (0)
Magic + 15 (0)
Ability: Protect (0)
HP + 10 (80)
Magic + 3 (80)
Strength + 4 (80)
HP + 10 (120)*

Magic + 3 (90)
Ability: Shell (90)
Strength + 5 (90)
HP + 10 (90)
HP + 30 (120)*

Ability: Barfrost (130)
Strength + 3 (130)
HP + 10 (130)
Magic + 3 (130)
Strength + 3 (130)
-Ability: Barfire (130)
HP + 10 (130)
HP + 10 (130)
Magic + 6 (130)
-Attribute: Accessory (130)
HP + 10 (130)
ROLE LEVEL: SYNERGIST* (330)

HP + 10 (275)
HP + 10 (275)
Strength + 3 (275)
Magic + 3 (275)
HP + 10 (330)*

Ability: Barwater (480)
HP + 10 (480)
-Ability: Barthunder (480)
Strength + 4 (480)
Magic + 4 (480)
HP + 10 (480)
Magic + 4 (480)
HP + 10 (600)*

Ability: Veil (1080)
Magic + 5 (1080)
-Magic +4 (1080)
-Auto-ability: Boon (1080)
HP + 30 (1080)
Strength + 4 (1080)
-HP + 20 (1080)
-HP + 20 (1080)
Magic + 3 (1080)
HP + 20 (1080)
HP + 30 (1080)
Strength + 6 (1080)
Magic + 5 (1080)
ROLE LEVEL: SYNERGIST* (2000)

HP + 80 (915)
Strength + 10 (915)
-Magic + 4 (915)
-Ability: Enwater (915)
-Ability: Enthunder (915)
Magic + 4 (915)
Strength + 4 (915)
HP + 20 (2000)*

Strength + 15 (4000)
Magic + 20 (4000)
-Magic + 20 (6000)
-Ability: Enfrost (6000)
-Ability: Enfire (6000)
HP + 40 (4000)
Strength + 15 (4000)
Magic + 20 (4000)
-Magic + 20 (6000)
HP + 75 (6000)
Magic + 20 (6000)
-Magic + 20 (8000)
HP + 80 (6000)
Strength + 15 (6000)
Magic + 20 (8000)
-Magic + 23 (10000)
-Ability: Bravery (10000)
-Ability: Faith (10000)
HP + 100 (8000)
Strength + 15 (8000)
-Strength + 15 (10000)
Attribute: ATB Level (8000)
-Magic + 23 (10000)
Magic + 20 (8000)
-Magic + 23 (10000)
HP + 100 (8000)
-HP + 170 (10000)
ROLE LEVEL: SYNERGIST* (8000)

Magic + 32 (10000)
HP + 130 (10000)
-Magic + 30 (20000)
-Magic + 30 (20000)
Strength + 28 (10000)
-Strength + 15 (20000)
-Ability: Haste (20000)
HP + 130 (10000)
Magic + 36 (12000)
Strength + 28 (12000)
-Strength + 15 (20000)
-Strength + 15 (20000)
HP + 160 (12000)
Magic + 30 (12000)
-Magic + 20 (20000)
-Magic + 20 (20000)
-Technique: Stopga (20000)
Magic + 40 (12000)
HP + 200 (12000)
-HP + 100 (20000)
Magic + 40 (12000)*

HP + 270 (30000)
HP + 270 (30000)
Strength + 13 (30000)
HP + 270 (30000)
HP + 270 (30000)
Magic + 15 (30000)
HP + 270 (30000)
HP + 270 (30000)
HP + 270 (60000)
Strength + 15 (60000)
HP + 270 (60000)
HP + 270 (60000)
Magic + 18 (60000)
HP + 270 (60000)
HP + 270 (60000)
ROLE LEVEL: SYNERGIST* (60000)

Però mi sembra troppo avanti rispetto al IV livello

Briky
22-05-11, 16:46:39
Infatti lo impara dopo Sprint, lo abbiamo già detto.
Non ho saltato niente.

---------- Post added at 17:46:39 ---------- Previous post was at 17:45:24 ----------

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CE L'HO FATTA !!!!!!!!!! :gab::gab::gab::gab::gab::gab::gab:
Senza Sazh e senza Sprint, con la squadra che avevo prima !!!!!!!!!!!!!!!
Per un pelo, mi rimaneva 1 secondo nella Sentenza !!! Ahahah !!! :rickds:

Dorsai
22-05-11, 16:49:20
Contratulations

quanto a sprint non so che dire

Briky
22-05-11, 16:57:29
Contratulations

quanto a sprint non so che dire

Che bello, finalmente ce l'ho fatta, avrò provato una decina di volte, e poi pensavo di non farcela... perchè mancava pochissimo alla fine di sentenza, Hope era morto, Light era bloccata, c'era solo Fang, poi è andato in crisi e con un colpo lo ha ucciso quando mancava circa 1 secondo alla fine !!! :asd:

Comunque adesso mi ha sbloccato il lv 5 del cristallium, infatti adesso è al lv 9, e posso imparare Sprint con Hope. :ahsisi:

Adesso ho 100.000 PC da spendere. :asd:

---------- Post added at 17:57:29 ---------- Previous post was at 17:56:20 ----------

Proseguo verso il Capitolo 12 ! :gab:

SCHAKY76
22-05-11, 17:22:22
Bravo! Ricorda di prendere tutti gli oggetti nelle sfere, troverai delle armi molto interessanti in questo livello. E livella presso i giardini di Siren

Briky
22-05-11, 17:48:21
Bravo! Ricorda di prendere tutti gli oggetti nelle sfere, troverai delle armi molto interessanti in questo livello. E livella presso i giardini di Siren

Certo. adesso mi preparo per bene. :ahsisi:

---------- Post added at 18:48:21 ---------- Previous post was at 18:29:42 ----------

Ho trovato la Cuor di Leone, la potenzio ?
Light ora ha la Fiamma Magnum lv stella, manca solo il trapezoedro per portarla al livello finale.
Quale è meglio ?

PS: L'abilità Giostra Furiosa è bellissima ! :asd:

isac9590
22-05-11, 18:05:50
mamma mia come andate veloce...

comunque mi sono sbagliato su sprint, mi sa che viene dopo aver battutto baldanders ed è indispensabile dopo per battere ubris non per baldanders.... adesso che l'hai battutto e hai sbloccato un nuovo livello cristallium ce lo puoi confermare che c'è?

comunque dopo sarà facile con i vari boss, non spaventarti, solo questo è un po difficile, dopo vai con calma....

Briky
22-05-11, 18:07:12
mamma mia come andate veloce...

comunque mi sono sbagliato su sprint, mi sa che viene dopo aver battutto baldanders ed è indispensabile dopo per battere ubris non per baldanders.... adesso che l'hai battutto e hai sbloccato un nuovo livello cristallium ce lo puoi confermare che c'è?

comunque dopo sarà facile con i vari boss, non spaventarti, solo questo è un po difficile, dopo vai con calma....

Comunqe sisi, l'ho già detto, adesso è disponibile e l'ho già preso per Hope. :ahsisi:

isac9590
22-05-11, 18:10:58
Certo. adesso mi preparo per bene. :ahsisi:

---------- Post added at 18:48:21 ---------- Previous post was at 18:29:42 ----------

Ho trovato la Cuor di Leone, la potenzio ?
Light ora ha la Fiamma Magnum lv stella, manca solo il trapezoedro per portarla al livello finale.
Quale è meglio ?

PS: L'abilità Giostra Furiosa è bellissima ! :asd:
secondo me sempre meglio fiamma magnum e farla salire all'ultimo stadio, non farne una nuova... meglio fiamma magnum...

io ce l'avevo però non lo mai notata sta abilità durante la battaglia, cos'è che fa?

---------- Post added at 19:08:39 ---------- Previous post was at 19:07:50 ----------

Comunqe sisi, l'ho già detto, adesso è disponibile e l'ho già preso per Hope. :ahsisi:
ah ok, scusa. Mo vai!

---------- Post added at 19:10:58 ---------- Previous post was at 19:08:39 ----------

te lo sei gustato il filmato quando ritornate su cocoon con tutti gli esper?:gab:
edit: e spaccate tutto!!

Briky
22-05-11, 18:12:49
secondo me sempre meglio fiamma magnum e farla salire all'ultimo stadio, non farne una nuova... meglio fiamma magnum...

io ce l'avevo però non lo mai notata sta abilità durante la battaglia, cos'è che fa?

---------- Post added at 19:08:39 ---------- Previous post was at 19:07:50 ----------

ah ok, scusa. Mo vai!

Ok, per ora non la potenzio, però trovare l'oggetto per il livello finale è difficilissimo, e quando sarà disponibile nel negozio ho letto che costerà 2.000.000 guil. :cry:

Comunque Giostra Furiosa è bellissima, è l'abilità di Light occultista, attacca con la spada ed utilizza tutte e 5 le barre ATB, ma quando la usi fa una specie di filmato bellissimo con varie azioni, ed è pure potentissima ! :sisi:

---------- Post added at 19:12:49 ---------- Previous post was at 19:12:08 ----------

te lo sei gustato il filmato quando ritornate su cocoon con tutti gli esper?:gab:
edit: e spaccate tutto!!

Certo, bellissimo ! :asd:

isac9590
22-05-11, 18:17:45
BELLA!!! adesso provo, non l'avevo vista...:pffs:

Briky
22-05-11, 18:18:16
BELLA!!! adesso provo, non l'avevo vista...:pffs:

Ma come... ce l'avevi e non l'hai mai usata che sei a fine gioco ? xD
Comunque dimmi che te ne pare... :asd:

isac9590
22-05-11, 18:45:40
si già vista.... BELLA!

non l'avevo mai vista perchè è in fondo e pensavo fosse una di quelle abilità che erano AUTO, cioè "si fanno" quando vogliono loro...

SCHAKY76
22-05-11, 19:06:38
Ok, per ora non la potenzio, però trovare l'oggetto per il livello finale è difficilissimo, e quando sarà disponibile nel negozio ho letto che costerà 2.000.000 guil. :cry:

Fiamma magnum NON ha nessuna caratteristica speciale quindi NON ti da nessun potenziamento. Cuor di Leone fa meno danni ma permette una crisi precoce dei nemici, davvero molto più utile secondo me. Per trasformare le armi vi occorreranno una valanga di oggetti in particolare per arrivare al livello 100 dell'ultimo stadio usate esclusivamente Microreattori a fusione(50000 guil ciascuno). Ad ogni modo il trapezoedro necessario a trasformare all'ultimo livello le armi è ottenibile solo sconfiggendo Adamanthas ed Adamanthart("dinosauri" con le zanne) ed è comunque raro riceverlo come bottino. Non vale la pena in nessun modo di spendere due milioni per comprarlo. Inoltre sconfiggendo quei due tipi di nemici si ottiene un po più spesso in ricompensa un lingotto di platino del valore di rivendita di 150000guil, non male. Rivendete anche i lingotti d'oro che danno gli Adamanchelis(dinosauri senza zanne)

Briky
22-05-11, 19:57:51
Fiamma magnum NON ha nessuna caratteristica speciale quindi NON ti da nessun potenziamento. Cuor di Leone fa meno danni ma permette una crisi precoce dei nemici, davvero molto più utile secondo me. Per trasformare le armi vi occorreranno una valanga di oggetti in particolare per arrivare al livello 100 dell'ultimo stadio usate esclusivamente Microreattori a fusione(50000 guil ciascuno). Ad ogni modo il trapezoedro necessario a trasformare all'ultimo livello le armi è ottenibile solo sconfiggendo Adamanthas ed Adamanthart("dinosauri" con le zanne) ed è comunque raro riceverlo come bottino. Non vale la pena in nessun modo di spendere due milioni per comprarlo. Inoltre sconfiggendo quei due tipi di nemici si ottiene un po più spesso in ricompensa un lingotto di platino del valore di rivendita di 150000guil, non male. Rivendete anche i lingotti d'oro che danno gli Adamanchelis(dinosauri senza zanne)

Ma quindi cosa faccio ?
Potenzio la Cuor di Leone, ed è facile da portare all'ultimo livello ?
Comunque anche la magnum non è male... :ahsisi:

isac9590
22-05-11, 20:20:56
e vabbe non è poi una roba cosi fondamentale....

decidi tu: alla fine o prendi la magnum che è più forte senza niente o togli un po di potenza e metti crisi precoce con la cuor di leone...

però tieni conto di una cosa: la magnum l'hai già fatta salire e hai già sprecato materiali, mentre la cuor di leone la devi far salire ancora.. tutti e tre gli stadi, mentre la magnum due stadi...

SCHAKY76
22-05-11, 21:03:28
e vabbe non è poi una roba cosi fondamentale....

decidi tu: alla fine o prendi la magnum che è più forte senza niente o togli un po di potenza e metti crisi precoce con la cuor di leone...

però tieni conto di una cosa: la magnum l'hai già fatta salire e hai già sprecato materiali, mentre la cuor di leone la devi far salire ancora.. tutti e tre gli stadi, mentre la magnum due stadi...

Quello è il meno dei mali perchè per completare l'ultimo livello dell'arma servono centinaia di migliaia di punti esp dati dai materiali impiegati. in confronto quelli usati per portarle al livello 2 son quasi niente

isac9590
22-05-11, 21:08:32
e vabbe... ma risparmi

Briky
23-05-11, 15:01:29
Vabbè, mi sa che tengo la magnum... allo stadio finale di Omega Weapon ha Potenza fisica e magica di 302 contro 183 della Cuor di Leone. :ahsisi:

Ho continuato, ho battuto il primo Ubris senza difficoltà e sono arrivato ai Giardini di Siren... è bellissimo ! :gab:
Sono diventato potentissimo poi... :asd:

isac9590
23-05-11, 15:17:19
si il primo ubris è una mer... livella un po li, il secondo ubris rompe un po le balle (perchè come hai visto non l'hai sconfitto del tutto il primo, è ancora vivo), ma se hai già detto che sei abbastanza potente...! pensavo fosse difficile per te ma essendo allenato dovresti farcela come me al primo colpo...

Briky
23-05-11, 15:47:17
si il primo ubris è una mer... livella un po li, il secondo ubris rompe un po le balle (perchè come hai visto non l'hai sconfitto del tutto il primo, è ancora vivo), ma se hai già detto che sei abbastanza potente...! pensavo fosse difficile per te ma essendo allenato dovresti farcela come me al primo colpo...

Si, penso di si, ora livello un'altro po' e poi proseguo. :ahsisi:

isac9590
23-05-11, 18:34:31
insomma se sei già potente come ero io e in più livelli, il secondo ubris ci metti un pochino (come tutti d'altronde) ma lo batti al primo colpo...

Briky
23-05-11, 18:39:56
insomma se sei già potente come ero io e in più livelli, il secondo ubris ci metti un pochino (come tutti d'altronde) ma lo batti al primo colpo...

Ottimo.
Comunque quand'è che posso arrivare al lv 5 per i ruoli nel cristallium ?

SCHAKY76
23-05-11, 19:16:42
Devi finire la storia e ti sblocca il livello 5, l'ultimo. Domani riprovo la missione 54 del Gyactus è l'ultima di classe B che mi manca

Briky
23-05-11, 19:28:11
Devi finire la storia e ti sblocca il livello 5, l'ultimo. Domani riprovo la missione 54 del Gyactus è l'ultima di classe B che mi manca

Ah ok, quindi adesso sviluppo le diramazioni del cristallium ?
Perchè non ho altro da sviluppare, oppure sviluppo gli altri ruoli ?

SCHAKY76
23-05-11, 19:41:51
Dipende da quanta voglia hai di livellare. Se hai voglia sblocca qualche nuova abilità nei ruoli mancanti fino a quando il costo di ogni "pallina" non diventa esagerato per il tuo livello(i ruoli secondari sono molto più dispendiosi in termini di PC). E' preferibile completare i tre ruoli principali e poi proseguire ad accumulare PC per il quinto livello che è molto dispendioso

isac9590
23-05-11, 20:24:56
sviluppa le diramazioni, son sempre più potenti che iniziare un nuovo ruolo o comunque svillupparlo, secondo me. finisci il gioco e sblocchi quello dopo per le missioni di caccia...
sinceramente io adesso le missioni di caccia non le sto facendo più, mi stan rompendo le balle, devo andare sempre di qua e di la, devo ritornare indietro e cercare gli omen che avevo già sbloccato, ecc. e poi non mi diiverto, sono facilissime all'inizio... sono occupato con altro per ora... (:asd:)

---------- Post added at 21:24:56 ---------- Previous post was at 21:21:04 ----------

Dipende da quanta voglia hai di livellare. Se hai voglia sblocca qualche nuova abilità nei ruoli mancanti fino a quando il costo di ogni "pallina" non diventa esagerato per il tuo livello(i ruoli secondari sono molto più dispendiosi in termini di PC). E' preferibile completare i tre ruoli principali e poi proseguire ad accumulare PC per il quinto livello che è molto dispendioso
è vero comunque, ci metti un botto a viluppare le cose del quinto livello, ma dopo poco si finisce, o sbaglio? mi sembra che dopo che hai accumulato ca. 999999 PC sia finito, no?
io per adesso non ha guadagnato per niente di PC, un po di qua e un po di la di mostri, ma l'ho già sviluppato quasi a metà, non ci metto tanto... tu l'hai sviluppato tutto schaky?

Briky
23-05-11, 20:33:48
Così tanto serve per l'ultimo lv ?
Comunque i tre ruoli principali li ho circa al max... adesso mi dedico alle diramazioni di questi... :ahsisi:

SCHAKY76
25-05-11, 19:18:23
Io ho terminato tutti i cristalli di tutti i personaggi in tutti i ruoli. I ruoli secondari per completarli ci vogliono 3/4 milioni di PC per ruolo più o meno.
Quando raggiungi 999999PC BISOGNA spenderli perchè oltre quella soglia NON si accumulano più! In pratica è come se li perdessi quindi spendeteli spesso. Per completare il quinto livello occorrono circa 800000PC o poco più
Per evitare di vagare in eterno avanti ed indietro fate le missioni con gli omen gialli che, se superate, sbloccano dei comodissimi teletrasporti

Ooooohhhh! Finalmente ho finito tutte le missioni di classe B eliminando il cactus gigante(vi da pure un obiettivo unico). Me ne restano 4 da fare ma sono davvero toste

Ho finalmente ottenuto la Mitena di Genji dall'Adamanthas della missione 63. Ora la rifaccio un paio di volte per prenderne un altro paio e poi mi finisco le tre o quattro che mancano, poi ritorno indietro per rifare la missione del Juggernaut a Mah'habara per le 5 stelle. Ovviamente dovrò potenziare un po le armi e gli accessori nel frattempo ma sono soddisfatto di aver preso sta Mitena che serve per rimuovere il limite dei danni inflitti. La metterò certamente su Fang:sisi:

Briky
28-05-11, 16:42:32
Sono arrivato al secondo scontro con Ubris.
Qualche consiglio prima di combatterci ?

Niente, l'ho battuto alla prima senza problemi e senza nessun consiglio ! :ahsisi:
Adesso sono arrivato al Capitolo 13 !!! :gab:

Ho proseguito con la trama e ho sconfitto Jabberwocky e Bandersnatch.
Adesso manca poco alla fine, giusto ? :morristend:
Sto a quasi 50 ore di gioco. :ahsisi:

SCHAKY76
28-05-11, 18:15:09
Sì non ti manca molto, dai ce l'hai quasi fatta! Ti consiglio solo di livellare quanto più possibile quando troverai un nemico che si chiama Vlad, ti da 32000PC ogni volta che lo sconfiggi. Come ho già detto non sarà semplicissima come battaglia ma quando hai capito la tecnica in un minuto ti porti a casa la tua bella ricompensa. E' importante sapere che quest'area dove trovi il Vlad ed altri nemici dopo l'epilogo NON sarà più disponibile, quindi ti conviene approfittare per livellare e fare un po di scorta di PC da spendere subito quando ti sblocca il quinto livello del cristallium.

Briky
29-05-11, 10:26:28
Si, l'ho fatto.
Ho livellato un po', e in poco tempo ho raccattato 300.000 PC.
Adesso diciamo che ho i tre ruoli principali al max, comprese le varie diramazioni, e in più ho portato anche a lv 1/2 gli altri ruoli.

Comunque adesso sono arrivato a Tiamath, domani se riesco lo finisco ! :predicatore:

Sono arrivato alla fine, sono allo scontro con Baldanders !

---------- Post added at 11:26:28 ---------- Previous post was at 10:12:48 ----------

Ce l'ho fatta... è finita !

Non ho parole... semplicemente fantastico... il video finale è stato epico ! Mi ha fatto commuovere giuro, incredibile... :D

WryNail
29-05-11, 10:41:19
Sono arrivato alla fine, sono allo scontro con Baldanders !

---------- Post added at 11:26:28 ---------- Previous post was at 10:12:48 ----------

Ce l'ho fatta... è finita !

Non ho parole... semplicemente fantastico... il video finale è stato epico ! Mi ha fatto commuovere giuro, incredibile... :D

Devo essere sincero, anche io mi commuovo ogni volta che lo rivedo.

SCHAKY76
29-05-11, 10:46:17
Già, gran finale. Davvero bellissimo

isac9590
29-05-11, 11:49:44
perchè quando l'ho detto io che il finale era incredibile, commovente, bellissimo nessuno mi cagava e mi appoggiava??! :asd:

Briky
29-05-11, 12:02:37
perchè quando l'ho detto io che il finale era incredibile, commovente, bellissimo nessuno mi cagava e mi appoggiava??! :asd:

Perchè ancora non lo avevo visto. :asd:
E' bellissimo ! :cry:

Adesso comunque mi sono messo a fare missioni secondarie, sono potentissimo. :asd:

SCHAKY76
29-05-11, 13:02:54

Adesso comunque mi sono messo a fare missioni secondarie, sono potentissimo. :asd:

Aspetta di affrontare quelle un po più impegnative e ti rimangerai quello che hai detto:ahsisi:
Ora mi mancano la missione 51 e la 61 poi, terminate queste due, si sbloccherà la 64 quella del famigerato Vercingetorix:paura:
Purtroppo non ho ancora ricevuto nessun trapezoedro per trasformare le armi all'ultimo stadio nonostante i miei sforzi per abbattere Adamanthas ed Adamanthart:bah!:. Devo avere tanta pazienza e riprovare ancora diverse volte perchè c'è solo la probabilità dell'uno per cento che ti lascino quel minerale come ricompensa. Ci vuole tanta fortuna a prenderlo

isac9590
29-05-11, 13:05:08

no infatti non intendevo te, ma gli altri

Briky
29-05-11, 14:04:14
Aspetta di affrontare quelle un po più impegnative e ti rimangerai quello che hai detto:ahsisi:
Ora mi mancano la missione 51 e la 61 poi, terminate queste due, si sbloccherà la 64 quella del famigerato Vercingetorix:paura:
Purtroppo non ho ancora ricevuto nessun trapezoedro per trasformare le armi all'ultimo stadio nonostante i miei sforzi per abbattere Adamanthas ed Adamanthart:bah!:. Devo avere tanta pazienza e riprovare ancora diverse volte perchè c'è solo la probabilità dell'uno per cento che ti lascino quel minerale come ricompensa. Ci vuole tanta fortuna a prenderlo

Eh lo so, ma devo completare ancora al 100% il cristallium, anche se ho visto che è molto costoso ora.
Dove consigliate di expare adesso ?
Ma le missioni quante sono in tutto ?
Io ne ho fatte una ventina credo... :ahsisi:

SCHAKY76
29-05-11, 15:15:40
Per livellare va bene un po tutta la pianura di Archylte per i materiali organici mentre per quelli meccanici niente è meglio di Mah'habara. Inoltre completando le missioni di caccia otterrai degli oggetti come bottino e delle ricompense interessanti(esuvia di piros ed anima di piros, che sono ottimi materiali meccanici per sviluppare l'equipaggiamento e le armi).
Più avanti quando sbloccherai le faglie inesorabili(raggiungibili solo con un chocobo) sfruttale per livellare e per raccattare molti dei materiali che ti ho appena citato. Inoltre completando la missione 55(l'omen si trova ad Oerba mentre l'obiettivo nella pianura) otterrai uno degli accessori più interessanti del gioco, vale a dire l'uovo nutriente che se equipaggiato su un qualsiasi pg ti fa raddoppiare i PC ottenuti dopo lo scontro favorendo il progresso nello sviluppo del cristallium. Io dopo aver completato il cristallium l'ho rivenduto per 250000guil
Stavo dimenticando che le missioni in totale sono 64 o meglio 63+1 che si sblocca quando hai finito le prime 63

Briky
29-05-11, 15:45:51
Per livellare va bene un po tutta la pianura di Archylte per i materiali organici mentre per quelli meccanici niente è meglio di Mah'habara. Inoltre completando le missioni di caccia otterrai degli oggetti come bottino e delle ricompense interessanti(esuvia di piros ed anima di piros, che sono ottimi materiali meccanici per sviluppare l'equipaggiamento e le armi).
Più avanti quando sbloccherai le faglie inesorabili(raggiungibili solo con un chocobo) sfruttale per livellare e per raccattare molti dei materiali che ti ho appena citato. Inoltre completando la missione 55(l'omen si trova ad Oerba mentre l'obiettivo nella pianura) otterrai uno degli accessori più interessanti del gioco, vale a dire l'uovo nutriente che se equipaggiato su un qualsiasi pg ti fa raddoppiare i PC ottenuti dopo lo scontro favorendo il progresso nello sviluppo del cristallium. Io dopo aver completato il cristallium l'ho rivenduto per 250000guil
Stavo dimenticando che le missioni in totale sono 64 o meglio 63+1 che si sblocca quando hai finito le prime 63

Wow... sono tante... :asd:
Comunque le armi di Light e Fang le ho al massimo, manca solo il trapezoedro per portarle allo stadio finale...
Per Hope invece che arma mi consigliate ?
Ora comunque mi metto sotto con le missioni, ne ho già fatte un bel po' comunque, diciamo quelle classe D e C dovrei averle fatte tutte, ora devo fare quasi tutte quelle B e tutte quelle A, che sono molto difficili. :ahsisi:

SCHAKY76
29-05-11, 17:43:27
Per Hope invece che arma mi consigliate ?

Io ho sviluppato Occhio di falco perchè è l'arma di Hope che ha il parametro magia più alto in assoluto(è molto scarsa in danni fisici però, ma poco importa perchè praticamente lo si sfrutta meglio come OCC-SAB-TER-SIN). Inoltre ha come caratteristica speciale "Difesa magica"
La Malphas è molto potente sia in danni fisici che magici ma ha il malus Supersacrificio PV, vale a dire tantissimi danni in cambio di salute(e visto che Hope ha meno salute di mia nonna non lo reputo un grosso affare)
Le altre sono un po meno potenti e non hanno delle caratteristiche particolarmente interessanti tranne Simurgh che però fa solo danni fisici e se sviluppata al max sblocca una caratteristica segreta ma secondo me per Hope è uno spreco perchè non sfrutta le sue abilità magiche.

Briky
29-05-11, 19:17:09
Io ho sviluppato Occhio di falco perchè è l'arma di Hope che ha il parametro magia più alto in assoluto(è molto scarsa in danni fisici però, ma poco importa perchè praticamente lo si sfrutta meglio come OCC-SAB-TER-SIN). Inoltre ha come caratteristica speciale "Difesa magica"
La Malphas è molto potente sia in danni fisici che magici ma ha il malus Supersacrificio PV, vale a dire tantissimi danni in cambio di salute(e visto che Hope ha meno salute di mia nonna non lo reputo un grosso affare)
Le altre sono un po meno potenti e non hanno delle caratteristiche particolarmente interessanti tranne Simurgh che però fa solo danni fisici e se sviluppata al max sblocca una caratteristica segreta ma secondo me per Hope è uno spreco perchè non sfrutta le sue abilità magiche.

Ok, allora mi sviluppo Occhio di falco anche io, conviene infatti potenziare la magia per lui. :ahsisi:

SCHAKY76
30-05-11, 10:34:55

Mi correggo la missione 64 è disponibile anche se NON si hanno completato tutte le altre. Infatti a me manca solo la missione 61 e le ho finite!:predicatore:
Poi dovrò rifarne 8 per le 5 stelle. Comunque prima di completare le missioni del gruppo di omen disposti in cerchio nella Pianura di Archylte assicuratevi di avere almeno due o tre trapezoedri perchè quando le avrete completate gli Adamanthart e gli Adamanthas(entrambi droppano il trapezoedro) saranno rimpiazzati per sempre da due nuove specie di testuggini che droppano la materia oscura ed itrapezoedri dovrete comprarveli alla cifra di 2milioni di guil

Briky
30-05-11, 14:50:41
Mi correggo la missione 64 è disponibile anche se NON si hanno completato tutte le altre. Infatti a me manca solo la missione 61 e le ho finite!:predicatore:
Poi dovrò rifarne 8 per le 5 stelle. Comunque prima di completare le missioni del gruppo di omen disposti in cerchio nella Pianura di Archylte assicuratevi di avere almeno due o tre trapezoedri perchè quando le avrete completate gli Adamanthart e gli Adamanthas(entrambi droppano il trapezoedro) saranno rimpiazzati per sempre da due nuove specie di testuggini che droppano la materia oscura ed itrapezoedri dovrete comprarveli alla cifra di 2milioni di guil

Ah, ecco le stavo giusto per fare ora... :asd:
Ne ho fatte solo 2 di quel gruppo per ora, allora mi fermo, e provo a droppare il trapezoedro, anche se sarà impossibile... :asd:

SCHAKY76
01-06-11, 18:03:44
Finite tutte le 64 missioni con 5 stelle :sticazz:
:gab:

Briky
01-06-11, 18:19:07
Complimenti !!! :D

SCHAKY76
01-06-11, 18:26:05
Grazie, grazie :D

Lyuck
26-06-11, 14:51:35
Cominciato proprio oggi, ho fatto all'incirca 3 ore di gioco.
Sono arrivato al punto in cui tutti quanti diventano l'cie
Per il momento mi sta piacendo, sperando che continui ad avere un ritmo elevato e non monotono col proseguire della storia.
La trama mi ha subito preso e inoltre i cambiamenti al battle system li ho graditi molto, anche se devo ancora capire meglio come funziona il tutto. Il senso di staticità è svanito, tutto è più dinamico.
L'unica pecca, se così può definirsi, è la grafica. Insomma, i filmati in CG sono stupendi, ma la grafica in-game in alcuni punti è molto scarna.:sisi:

Keleborn
26-06-11, 15:56:34
Cominciato proprio oggi, ho fatto all'incirca 3 ore di gioco.
Sono arrivato al punto in cui tutti quanti diventano l'cie
Per il momento mi sta piacendo, sperando che continui ad avere un ritmo elevato e non monotono col proseguire della storia.
La trama mi ha subito preso e inoltre i cambiamenti al battle system li ho graditi molto, anche se devo ancora capire meglio come funziona il tutto. Il senso di staticità è svanito, tutto è più dinamico.
L'unica pecca, se così può definirsi, è la grafica. Insomma, i filmati in CG sono stupendi, ma la grafica in-game in alcuni punti è molto scarna.:sisi:

se ti sta piacendo già nella parte iniziale,allora sono sicuro che dopo lo apprezzerai ancora di più :sisi:

Gray Fox
26-06-11, 18:05:08
se ti sta piacendo già nella parte iniziale,allora sono sicuro che dopo lo apprezzerai ancora di più :sisi:

no la parte iniziale è la migliore :asd: poi si assesta sul livelli nella media comunque buoni per poi scemare nella parte finale :asd:

SCHAKY76
26-06-11, 19:12:04
no la parte iniziale è la migliore :asd: poi si assesta sul livelli nella media comunque buoni per poi scemare nella parte finale :asd:

Bah! Per me è stato abbastanza piatto fino al capitolo 11(tranne qualche episodio dove c'è un po di sentimentalismo nei capitoli precedenti) e poi la fine è magnifica. Son punti di vista alla fine niente di personale.
Oggi sono riuscito a farmi droppare da una testuggine il mio secondo trapezoedro(eccheccacchio dopo averne abbattute una sessantina ci voleva proprio!) ed ho modificato la Cuor di leone(ora è diventata Omega Weapon) di Light fino al livello 80. Inoltre ho speso tutti i miei guil per acquistare due materie oscure(alla modica cifra di 1680000guil) per ottenere due Nocche del Kaiser che ho messo senza esitare a quella gran gnocca di Fang. Ora le testuggini crepano alla prima crisi ed era ora!

Briky
26-06-11, 19:16:37
A me, dal punto di vista della trama, è piaciuto più o meno sempre, e il finale è stato davvero magnifico. :sisi:
Poi è ovvio che la parte più noiosa in generale è quella centrale, ma alla fine si riprende molto ! :D

Gray Fox
26-06-11, 21:46:06
non sono d'accordo con voi, metto sotto spoiler che è meglio

la parte iniziale l'ho trovata la parte migliore del gioco, con l'inizio adrenalinico in un treno per non si capisce quale destinazione e la scoperta del destino da 'lcie, con la suspence data dal fatto che i protagonisti possono diventare cie'th da un momento all'altro e che devono scoprire quale sia la loro missione il più presto possibile
la parte centrale si mantiene su livelli buoni ma inferiori alla prima parte coi pg che continuano la loro ricerca
la parte finale imho è la peggiore del gioco, col party che fa prima andata e ritorno a pulse senza motivo e gli ultimi capitoli che ho trovato troppo guidati dato che si trascina la certezza che i protagonisti sono stati ingannati e il finale con dahj e serah che resuscitano senza motivo :facepalm:

SCHAKY76
28-06-11, 12:19:00
trovato un terzo trapezoedro!:predicatore:
Peccato che ora non ho più uno straccio di soldo e di microreattore a fusione:sad: Ci vuole un pacco di tempo per ottenere il denaro ed i materiali necessari per sviluppare armi ed un paio di accessori utilissimi ad abbattere gli Adamanthart. Gli Adamanthas non sono più un problema crepano alla prima crisi; ogni tanto se sbaglio il tempismo gli Adamantharth si riprendono con un goccino di vita e vanno riabbattuti e poi distrutti

Lyuck
28-06-11, 12:50:28
Sono a 10 ore di gioco e sono già al settimo capitolo...possibile? O_O

Briky
28-06-11, 12:59:10
Sono a 10 ore di gioco e sono già al settimo capitolo...possibile? O_O

Sisi possibile... :sisi:
Quando arrivi verso il capitolo 10/11 dovresti stare sulle 20 ore di gioco, e da lì il gioco migliora molto ! :D

Lyuck
28-06-11, 13:02:09
Quando arrivi verso il capitolo 10/11 dovresti stare sulle 20 ore di gioco, e da lì il gioco migliora molto ! :D
Gli ultimi due capitoli sono stati un pò noiosi, il gioco pareva un simulatore di corridoi :rickds:

Briky
28-06-11, 13:20:40
Gli ultimi due capitoli sono stati un pò noiosi, il gioco pareva un simulatore di corridoi :rickds:

Infatti dal capitolo 5 al capitolo 10 il gioco è molto noioso, è risaputo, cerca di andare veloce adesso senza perderti la trama ovviamente, e quando arrivi al Capitolo 11 sarà tutto diverso, vedrai che ti piacerà molto ! :D

Keleborn
28-06-11, 13:56:23

sono al 10 capitolo e sono a 20 ore infatti :sisi:

SCHAKY76
28-06-11, 16:39:55
Oh adesso i trapezoedri vengono fuori come funghi rispetto a prima. Ne ho presi 4. Me ne mancano ancora due per fare un'arma di livello 3 ad ogni personaggio. Mancano sempre un sacco di soldi però accidenti anche perchè per fare un'arma di livello 100 in un colpo occorrono circa 18 microreattori a fusione che costano 50000guil ciascuno. Devo trovare ancora molti lingotti di platino :sisi:

Briky
28-06-11, 16:58:49
sono al 10 capitolo e sono a 20 ore infatti :sisi:

Perfetto, avevo ragione quindi. :ahsisi:

Io ho finito il gioco in 50 ore esatte, considerando le ultime 30 spese dal capitolo 11 al capitolo 13. :asd:

SCHAKY76
28-06-11, 17:26:06
Perfetto, avevo ragione quindi. :ahsisi:

Io ho finito il gioco in 50 ore esatte, considerando le ultime 30 spese dal capitolo 11 al capitolo 13. :asd:

Ma voi volate? Io ci ho messo mooooooolto di più ed ora sono a 165 ore circa. Ovviamente ho finito tutto e sto solo facendo le armi ai pg(per sconfiggere il Longui) e raccogliendo quanti più oggetti possibili derivanti dalle scomposizioni degli equipaggiamenti

Briky
28-06-11, 17:54:19
Ma voi volate? Io ci ho messo mooooooolto di più ed ora sono a 165 ore circa. Ovviamente ho finito tutto e sto solo facendo le armi ai pg(per sconfiggere il Longui) e raccogliendo quanti più oggetti possibili derivanti dalle scomposizioni degli equipaggiamenti

Ma io dico per finire la storia e completare il capitolo 13, mica per millarlo, mi manca ancora molto per quello, sto a 60 ore. :ahsisi:

SCHAKY76
28-06-11, 18:02:01
Ah ecco :ahsisi:
Io sono comunque andato pianissimo anche perchè è il mio primo FF ed ho "perso" un sacco di tempo nei menu. Inoltre un paio di volte mi sono addormentato mentre giocavo non ricordo per quanto tempo e poi sorseggio birrette mentre gioco, quindi i tempi si dilatano parecchio:asd:

MikeKujo
28-06-11, 21:25:35

io 1000G in 79 ore mi sembra
165 sono un'infinità
io il longui l'ho battuto con le armi supreme ma a lv40 ;)

Lyuck
01-07-11, 15:13:35
Ragazzi sono arrivato al capitolo 11 e sono a circa 21 ore di gioco.:sisi:
Siccome avevo sentito che in questo capitolo mi conviene migliorare le abilità cristallium dei vari pg per non trovarsi spiazzati per i successivi capitoli, potreste consigliarmi qualche tecinca di farming efficace?

Briky
01-07-11, 15:17:15
Ragazzi sono arrivato al capitolo 11 e sono a circa 21 ore di gioco.:sisi:
Siccome avevo sentito che in questo capitolo mi conviene migliorare le abilità cristallium dei vari pg per non trovarsi spiazzati per i successivi capitoli, potreste consigliarmi qualche tecinca di farming efficace?

Sei arrivato alla parte più bella del gioco. :sisi:

Innanzitutto ti devi potenziare per ogni pg i 2/3 ruoli fondamentali, e ti consiglio di evitare le varie diramazioni, ma puntare al lv di ruolo, poi più avanti potrai dedicarti anche ai ruoli secondari. :ahsisi:

Lyuck
01-07-11, 15:23:54
Sei arrivato alla parte più bella del gioco. :sisi:

Innanzitutto ti devi potenziare per ogni pg i 2/3 ruoli fondamentali, e ti consiglio di evitare le varie diramazioni, ma puntare al lv di ruolo, poi più avanti potrai dedicarti anche ai ruoli secondari. :ahsisi:
Il fatto è che passare da una serie infinita di corridoi a una zona così vasta all'improvviso lascia un pò spiazzati.:asd:
Ci sono punti dove poter fare PC più velocemente?

Briky
01-07-11, 15:26:39
Il fatto è che passare da una serie infinita di corridoi a una zona così vasta all'improvviso lascia un pò spiazzati.:asd:
Ci sono punti dove poter fare PC più velocemente?

Eh lo so, fa lo stesso effetto a tutti. :asd:

Per ora va bene la Pianura di Archylte, visita un po' tutti i luoghi e cerca di completare almeno tutto le missioni (Omen) di classe D. :sisi:

Lyuck
01-07-11, 15:28:18
Eh lo so, fa lo stesso effetto a tutti. :asd:

Per ora va bene la Pianura di Archylte, visita un po' tutti i luoghi e cerca di completare almeno tutto le missioni (Omen) di classe D. :sisi:
Il fatto è che ho cominciato ad esplorare e credo di essermi perso. :rickds:
Sto seguendo l'indicatore delle missioni per vedere dove mi porta. Forse mi porterà dalla prima missione Omen perchè non l'ho neanche cominciata.:asd:

Briky
01-07-11, 15:39:25
Il fatto è che ho cominciato ad esplorare e credo di essermi perso. :rickds:
Sto seguendo l'indicatore delle missioni per vedere dove mi porta. Forse mi porterà dalla prima missione Omen perchè non l'ho neanche cominciata.:asd:

E' normale, dopo tutti quei corridoi arrivare in quella distesa immensa... :asd:

Comunque intanto fatti i primi Omen che sono facili, poi torna nella Pianura principale per expare un po'... :ahsisi: