PDA

Visualizza la versione completa : [X360] Final Fantasy XIII | SG: 9,0 |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22]

SCHAKY76
13-08-11, 19:08:30
I materiali non servono per l'obiettivo.

Comunque continua qua per gli obiettivi : http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=337948 ;)

Ma come non servono i materiali per l'obiettivo? Io mi stavo rompendo il c**o a cercarli tutti ed a scomporre varie armi per ottenere quelli che non ero sicuro di avere:bah!: In effetti quando vado dal robottino mi dice che mancano alcuni equipaggiamenti(però sono pressochè certo di averli tutti comprese le armi di secondo livello e le armi supreme). Non so evidentemente non ho un tipo di equipaggiamento ma non so proprio quale, magari una forma intermedia di qualcuno che ha più livelli ma onestamente mi sono un po scocciato di fare sto obiettivo.
La missione 64 io l'ho fatta subito al primo colpo con 5 stelle e non è particolarmente difficilebasta mettere gli optimum con tre pg nello stesso ruolo ed avere i tempi giusti per cambiarli. In pratica quando lui attacca metti tre SEN, quando lui si cura metti tre SIN per potenziarti e tre TER per curarti poi metti tre ATT per iniziare la catena e tre OCC per farla salire. E' utile infliggere anche qualche status alterato con tre SAB prima di iniziare a colpirlo coi tre ATT. E' utile equipaggiare degli equipaggiamenti che proteggano dagli attacchi d'aria e protezioni dagli attacchi fisici ed aumentare i danni dei tuoi pg con attrezzi che aumentano i danni inflitti sia magici che fisici

Briky
13-08-11, 19:11:36
Ma come non servono i materiali per l'obiettivo? Io mi stavo rompendo il c**o a cercarli tutti ed a scomporre varie armi per ottenere quelli che non ero sicuro di avere:bah!: In effetti quando vado dal robottino mi dice che mancano alcuni equipaggiamenti(però sono pressochè certo di averli tutti comprese le armi di secondo livello e le armi supreme). Non so evidentemente non ho un tipo di equipaggiamento ma non so proprio quale, magari una forma intermedia di qualcuno che ha più livelli ma onestamente mi sono un po scocciato di fare sto obiettivo.
La missione 64 io l'ho fatta subito al primo colpo con 5 stelle e non è particolarmente difficilebasta mettere gli optimum con tre pg nello stesso ruolo ed avere i tempi giusti per cambiarli. In pratica quando lui attacca metti tre SEN, quando lui si cura metti tre SIN per potenziarti e tre TER per curarti poi metti tre ATT per iniziare la catena e tre OCC per farla salire. E' utile infliggere anche qualche status alterato con tre SAB prima di iniziare a colpirlo coi tre ATT. E' utile equipaggiare degli equipaggiamenti che proteggano dagli attacchi d'aria e protezioni dagli attacchi fisici ed aumentare i danni dei tuoi pg con attrezzi che aumentano i danni inflitti sia magici che fisici

Eh no, non servono, sta scritto anche nella guida che ho fatto, probabilmente ti manca qualche equipaggiamento intermedio allora. :ahsisi:

Comunque per parlare di obiettivi continua nella discussione che ti ho linkato prima. ;)

RomaForever
28-09-11, 22:12:29
Ci sto giocando in questi giorni...sono al capitolo 7 e devo dire che mi ha preso molto :nev:

Briky
28-09-11, 22:51:57
Ci sto giocando in questi giorni...sono al capitolo 7 e devo dire che mi ha preso molto :nev:

Il bello inizia dal Capitolo 11. ;)

RomaForever
09-10-11, 11:10:52
Sono arrivato al capitolo 11...che figata :tragic:

Briky
09-10-11, 13:33:29
Sono arrivato al capitolo 11...che figata :tragic:

Eheh... ora vedrai il bello del gioco ! :predicatore:

Darth Revan
14-10-11, 12:28:39
Dopo tanto anche io ho iniziato questo capitolo di final fantasy. Carino anche se mi aspettavo qualcosa di piu...
cmq...mi sono scontrato con il fal'cie Baldanders ed ora mi trovo al punto in cui finalmente mi si aprono tutti i job per i pg.i miei unici dubbi sono riferiti al fatto che non so quali armi potenziare a questo punto del gioco, se quelle che gia ho..o se aspetto qualcosa di meglio nei prossimi capitoli. voi che mi suggerite?

maju
14-10-11, 12:32:03
Dopo tanto anche io ho iniziato questo capitolo di final fantasy. Carino anche se mi aspettavo qualcosa di piu...
cmq...mi sono scontrato con il fal'cie Baldanders ed ora mi trovo al punto in cui finalmente mi si aprono tutti i job per i pg.i miei unici dubbi sono riferiti al fatto che non so quali armi potenziare a questo punto del gioco, se quelle che gia ho..o se aspetto qualcosa di meglio nei prossimi capitoli. voi che mi suggerite?

io ti suggerisco di mollare il gioco finchè sei in tempo :sisi:

---------- Post added at 12:32:03 ---------- Previous post was at 12:31:31 ----------

Il bello inizia dal Capitolo 11. ;)

c'è del bello in FF 13? ò_ò

Briky
14-10-11, 16:04:08
c'è del bello in FF 13? ò_ò

Si, mi dispiace che molta gente non se ne sia accorta. :)

Snake84ita
15-10-11, 13:56:39
Si, mi dispiace che molta gente non se ne sia accorta. :)

Quoto... ;)
Ma sì sa...ormai fa moda...

RomaForever
16-10-11, 10:35:12
Arrivato al capitolo 12....ormai manca pochissimo :tragic:
baldanders era tostissimo....ci ho messo un sacco per batterlo

maju
16-10-11, 11:04:47
Quoto... ;)
Ma sì sa...ormai fa moda...
http://www.gifbin.com/bin/072010/1279705371_omg-maradona.gif
Moda?
MODA???
I difetti di FF 13 sono talmente tanti e oggettivi che ancora non riesco a capire come ci sia gente al mondo a cui sia piaciuto,a meno che tali persone non volessero giocare ad un videogioco ma solo seguirne le cutscene...e ho giocato quel gioco dall'inizio alla fine (preso a 15 euro per versarlo per fifa 11 al mediaworld e mi sono COMUNQUE sentito derubato)....credimi,se critico quel gioco,non è certo per moda,ma solo eprchè lo vedo come feccia che spero faccia meno proseliti possibile.

Snake84ita
16-10-11, 14:52:36
http://www.gifbin.com/bin/072010/1279705371_omg-maradona.gif
Moda?
MODA???
I difetti di FF 13 sono talmente tanti e oggettivi che ancora non riesco a capire come ci sia gente al mondo a cui sia piaciuto,a meno che tali persone non volessero giocare ad un videogioco ma solo seguirne le cutscene...e ho giocato quel gioco dall'inizio alla fine (preso a 15 euro per versarlo per fifa 11 al mediaworld e mi sono COMUNQUE sentito derubato)....credimi,se critico quel gioco,non è certo per moda,ma solo eprchè lo vedo come feccia che spero faccia meno proseliti possibile.

Non mi sembra che FF 13 sia un titolo così ricco di bug e difetti vari(soprattutto così oggettivi),da comprometterne il giudizio globale...
Il maggior appunto che si può fare all'opera Squarenix,è che sicuramente si allontana parecchio dai vecchi canoni della saga,proponendo un gameplay troppo guidato e lineare(cosa che tra l'altro io non disdegno),che mal si sposa con la libertà che un rpg deve invece necessariamente concedere...
Detto questo,nonostante non si possa definire un grande FF,nè un grande jrpg,sicuramente FF 13 in definitiva è un prodotto buonissimo,emozionante,e soprattutto qualitativamente ottimo...d'altronde,le recensioni in giro per il globo di certo non lo classificano come un fail,anzi...
Può non esser piaciuto a tutti,ma la qualità del prodotto è innegabile... ;)

maju
16-10-11, 20:13:42
Non mi sembra che FF 13 sia un titolo così ricco di bug e difetti vari(soprattutto così oggettivi),da comprometterne il giudizio globale...
Il maggior appunto che si può fare all'opera Squarenix,è che sicuramente si allontana parecchio dai vecchi canoni della saga,proponendo un gameplay troppo guidato e lineare(cosa che tra l'altro io non disdegno),che mal si sposa con la libertà che un rpg deve invece necessariamente concedere...
Detto questo,nonostante non si possa definire un grande FF,nè un grande jrpg,sicuramente FF 13 in definitiva è un prodotto buonissimo,emozionante,e soprattutto qualitativamente ottimo...d'altronde,le recensioni in giro per il globo di certo non lo classificano come un fail,anzi...
Può non esser piaciuto a tutti,ma la qualità del prodotto è innegabile... ;)

l'unica cosa innegabile è la ciofeca di gioco che è....non avendo voglia di riscrivere per l'ennesima volta tutti i gravissimi difetti del gioco,m i limito a copincollare i miei stessi post di qualche tempo fa su questo stesso topic

ah quindi secondo te basta solo il sistema di combattimento (che tra l'altro valuto come uno dei meno profondi,basandosi solo sullo switchaggio frenetico di pattern predefiniti e attendere che la cpu faccia quelo che volevi fare tu) per renderlo un "ottimo gioco"?
non vogliamo prenderlo come jrpg?va bene ,prendiamolo come action adventure.

Parliamo del level design?una serie di corridoi annodati privi di qualsivoglia progettazione che non sia grafica,con salti automatici messi la giusto per cercare di non darti l'idea di essere in trappola lungo un corridoio verso il boss.
Di conseguenza parliamo di esplorazione?e parliamone..esplorazione pari a 0,anzi forse a 1 se si conta il fatto che ogni tanto c'è un bivio che porta nello stesso posto,solo che una è libera e senza combattimento,un altro ha un combattimento e un forziere.
parliamo di interazione con l'ambiente?interazione praticamente assente se non è per qualche punto predefinito che attiva un ascensore o cose così,nessuno con cui parlare,niente che necessiti l'uso di un neuone,nemmeno un piccolo enigma ogni tanto,un qualcosa per farti capire che stai giocando un videogioco e non guardando un film mandandolo avanti con la levetta analogica.

ma in generale,vogliamo parlare di qualsivoglia elemento di gameplay?beh proviamoci perchè fuori dai combattimenti FF XIII latita completamente da questo punto di vista,praticamente non esiste,poichè ora persino la crescita e la personalizzazione con essa dei pg è guidata,o meglio rinchiusa,all'interno dei cristallium che in pratica ti permettono solo di decidere quale "mestiere" potenziare,il resto lo fa lui,lui decide che magie e che potenziamenti avrai,tu non devi far altro che premere "a".

qua non si tratta di dover pensare ad un FF come se non fosse un FF,ma si tratta di non pensare un videogioco come fosse un videogioco..perchè trama,durata e impatto visivo son cose che tieni conto nella valutazione DI UN FILM non di un videogioco,in un videogioco sono di contorno,così come se in un film ci fossero due o tre scene interattive,questo non diverrebbe comunque un buon film se ha regia,trama e recitazione che fanno pena ,o come in questo caso paragonandoli al gampelay di FF XIII,TOTALMENTE ASSENTI,immagina che bello un film dove non si recita,la schermata è fissa e tratta della vita di un acaro della polvere.

posto tutto quello che ho appena detto,trovo difficile anche sforzandomi valutare FF XII come un buon gioco..da qualunque parte (e in qualunque modo)lo si prenda

commenti strani?cosa c'è che non hai capito?
il sistema di combattimento non l'ho trovato complesso,l'ho trovato interattivo come usare il telcomando sulla tv...devi solo scegliere fra una serie di pattern predefiniti e aspettare che la cpu faccia quello che volevi fare,montare la barra crisi e poi mazzuolare,fine.
il cristallium è un problema fino a che mi dai controllo 0 sulla crescita del personaggio..il che unito all'automaticità del BS fa si che in FF XIII tu sia un semplice spettatore.
per l'interazione sull'ambiente..a parte che schifo non avrebbe fatto,era relativa al non considerarlo un jrpg ma un action adventure come molti hanno detto..non so che action adventure giochiate voi,ma quelli che ho giocato io includono ANCHE l'interazione con l'ambiente e un level design che non si limiti a dei corridoi..quindi o lo contiamo come jrpg,e ne risulta un jrpg scarso,o lo contiamo come un action adventure,ed è scarso pure da quel lato.poi cosa,vogliamo contarlo come simulatore di guida?è scarso anche in quello:Morris82:

parli di gioco ben strutturato nel gameplay,e ora vorrei sapere,a parte il BS cosa c'è di gameplay in FFXIII?cosa rende videogioco un gioco che praticamnete ti rinchiude in una teca di vetro e ti fa percorrere all'infinito la sequenza corridoio-cutscene-corridoio-nemico-corridoio-boss senza darti assolutamente nulla di ludico da giocare se non appunto il battle system che per l'80% fa tutto lui?

altro che trovarlo troppo difficile..FF XIII è un tentativo di conciliare chi voleva un rpg con chi un rpg non l'ha mai giocato e vuole solo vedersi le cutscene,e ne risulta un gioco scarso,ma molto scarso,che a malepena si rispecchia nel concetto di "videogioco"

anzi ,no,aspè..è cont e che avevo discusso al tempo..:morris82:
ah ok,come non detto..direi che ci siamo detti tutto ciò che avevamo da dirci al tempo :asd:

Darton
25-10-11, 20:59:39
sono arrivato all'ultimo boss. chi mi aiuta?

Darton
26-10-11, 12:53:56
ma come cavolo si sconfiggono le tartarughe giganti? sto facendo Ade da un paio d'ore ma non funziona!!!

SCHAKY76
26-10-11, 13:16:16
ma come cavolo si sconfiggono le tartarughe giganti? sto facendo Ade da un paio d'ore ma non funziona!!!

Quali intendi? Adamanthart/Adamanthas oppure i Longui?
In ogni caso funziona più o meno nello stesso modo: prima cosa devi abbattere entrambe le zampe della bestia(qualunque razza sia) e poi una volta atterrato devi sbrigarti a distruggerlo oppure si rialzerà e dovrai rifare tutto daccapo. Come tecnica ti suggerisco di potenziarti con tre SIN poi passare all'optimum composto da ATT-SAB-SAB, poi triplo OCC per far salire la barra crisi ed infine a scelta o tre ATT opuure due ATT ed un OCC. Ricorda che una volta abbattuto è più vulnerabile a molti status alterati quindi appena hai distrutto le zampe passa a triplo SAB(oppure unATT e due SAB) per poi passare a triplo OCC per portare la catena a 999, infine passa a due ATT+OCC o triplo ATT. Tieni sempre un optimum per la cura con triplo TER

Altra nota quello con meno PV è l'Adamanthas inizia con quello magari per imparare la tecnica e poi passa al più ostico Adamanthart. Quando avrai completato gli omen nel cerchio della pianura le bestie verrano rimpiazzate dal potentissimo Longui

Darton
26-10-11, 13:21:40
Quali intendi? Adamanthart/Adamanthas oppure i Longui?
In ogni caso funziona più o meno nello stesso modo: prima cosa devi abbattere entrambe le zampe della bestia(qualunque razza sia) e poi una volta atterrato devi sbrigarti a distruggerlo oppure si rialzerà e dovrai rifare tutto daccapo. Come tecnica ti suggerisco di potenziarti con tre SIN poi passare all'optimum composto da ATT-SAB-SAB, poi triplo OCC per far salire la barra crisi ed infine a scelta o tre ATT opuure due ATT ed un OCC. Ricorda che una volta abbattuto è più vulnerabile a molti status alterati quindi appena hai distrutto le zampe passa a triplo SAB(oppure unATT e due SAB) per poi passare a triplo OCC per portare la catena a 999, infine passa a due ATT+OCC o triplo ATT. Tieni sempre un optimum per la cura con triplo TER

Altra nota quello con meno PV è l'Adamanthas inizia con quello magari per imparare la tecnica e poi passa al più ostico Adamanthart. Quando avrai completato gli omen nel cerchio della pianura le bestie verrano rimpiazzate dal potentissimo Longui

il problema è che mi ammazza con un colpo quindi non c'è tempo per le tattiche

SCHAKY76
26-10-11, 13:43:13
il problema è che mi ammazza con un colpo quindi non c'è tempo per le tattiche

Allora parti con tre SEN, poi ti curi e poi parti con i tre SIN e così via.
Ma hai raggiunto il massimo della potenza con i pg?
Ah un'altra cosa importante: equipaggia tutto il party con l'anello di gaia(protezione da attacchi di terra +40%)

Darton
26-10-11, 14:01:11
Allora parti con tre SEN, poi ti curi e poi parti con i tre SIN e così via.
Ma hai raggiunto il massimo della potenza con i pg?
Ah un'altra cosa importante: equipaggia tutto il party con l'anello di gaia(protezione da attacchi di terra +40%)

non ho raggiunto il massimo di un bel niente :asd: volevo affrontare le tartarughe proprio per expare. conosci un posto migliore?
cmq ho controllato, era quello un po' più forte. quello più debole lo batto senza problemi però mi da appena 4500 PC e nessuna ricompensa..

SCHAKY76
26-10-11, 14:08:14
non ho raggiunto il massimo di un bel niente :asd: volevo affrontare le tartarughe proprio per expare. conosci un posto migliore?
cmq ho controllato, era quello un po' più forte. quello più debole lo batto senza problemi però mi da appena 4500 PC e nessuna ricompensa..

Allora per expare niente è meglio delle faglie inesorabili. Se hai l'uovo nutriente(ottenibile sconfiggendo Neochu, la palla di pelo rossa, mi pare missione 51 o 55) equipaggialo ad un pg del party e raddoppi i PC che ottieni in ricompensa. Purtroppo le testuggini non sempre offrono ricompense ma ogni tanto droppano cose preziose come il lingotto di platino, lingotto d'oro o trapezoedro

Briky
26-10-11, 15:38:43

Ti consiglio di maxare il cristallium allora, per expare vai nelle Faglie Inesorabili, come ti ha detto SCHAKY. :sisi:

Darton
28-10-11, 22:13:36
ma dove sarebbero ste faglie inesorabili?
e poi volevo sapere come posso fare un po' di soldi e quali sono gli oggetti che non mi servono per la creazione di equip e che posso vendere.

SCHAKY76
28-10-11, 23:06:05
Le faglie inesorabili sono raggiungibili solo con un chocobo. Devi fare un salto(che può fare solo il chocobo) nella zona degli Schilpadt violetti vicino agli omen in cerchio nella pianura poi devi attraversare la piccola piana che trovi poco dopo e proseguire per un'altra piccola zona. Quando hai raggiunto questo posto devi cercare una colonna rotta e saltarci sopra col tuo pg o con un chocobo. Ma la storia principale l'hai finita?

Soldi è la cosa più difficile da fare. Puoi abbattere le testuggini e sperare che droppino lingotti di platino o trovare qualche tesoro dissotterrato dai chocobo. Per gli oggetti/attrezzatura molti potrebbero servire se vuoi ottenere l'obiettivo collezionista quindi aspetta a venderli prima di aver trasformato gli equipaggiamenti al loro livello massimo

Darton
28-10-11, 23:16:04
Le faglie inesorabili sono raggiungibili solo con un chocobo. Devi fare un salto(che può fare solo il chocobo) nella zona degli Schilpadt violetti vicino agli omen in cerchio nella pianura poi devi attraversare la piccola piana che trovi poco dopo e proseguire per un'altra piccola zona. Quando hai raggiunto questo posto devi cercare una colonna rotta e saltarci sopra col tuo pg o con un chocobo. Ma la storia principale l'hai finita?

Soldi è la cosa più difficile da fare. Puoi abbattere le testuggini e sperare che droppino lingotti di platino o trovare qualche tesoro dissotterrato dai chocobo. Per gli oggetti/attrezzatura molti potrebbero servire se vuoi ottenere l'obiettivo collezionista quindi aspetta a venderli prima di aver trasformato gli equipaggiamenti al loro livello massimo

la storia l'ho finita e ora sto facendo le missioni dato che prima le avevo totalmente saltate (a parte quelle obbligatorie)
cmq roba tipo i lingotti posso venderli giusto? o mi servono anche quelli?

Briky
29-10-11, 13:18:22
la storia l'ho finita e ora sto facendo le missioni dato che prima le avevo totalmente saltate (a parte quelle obbligatorie)
cmq roba tipo i lingotti posso venderli giusto? o mi servono anche quelli?

I lingotti vendili pure. :sisi:

SCHAKY76
29-10-11, 13:37:51
I lingotti vendili pure. :sisi:

Vendili che valgono un bel po di soldi. Vendi anche se li hai i Chocobo di peluche, Pupazzi Kyactus, Acqua profumata, Pistillo yin, Pistillo yang, Seme di lunaria, seme di stellaria, polvere d'oro, figurina Tomberry, chip speciale, chip di credito, burattino moguri. Di questi oggetti ti puoi sbarazzare tranquillamente

Darton
29-10-11, 14:07:34
Vendili che valgono un bel po di soldi. Vendi anche se li hai i Chocobo di peluche, Pupazzi Kyactus, Acqua profumata, Pistillo yin, Pistillo yang, Seme di lunaria, seme di stellaria, polvere d'oro, figurina Tomberry, chip speciale, chip di credito, burattino moguri. Di questi oggetti ti puoi sbarazzare tranquillamente

è quello che volevo sapere, grazie.

CristRonaldo7
25-11-11, 16:07:13
Salve ragazzi..vorrei sapere qualche informazione su questo gioco, visto che alcuni di voi ne sono possessori...ho visto dalla recensione sia scritta che a video che è un gran bel gioco..non l'ho avuto mai su Xbox 360 e gli unici giochi di final fantasy a cui ho giocato sono l'8 quello per la PS2 e final fantasy dissida per PSP..ricordo che nell'8 le battaglie venivano affrontate in un modo diverso rispetto al dissidia..in questo qua come vengono affrontate precisamente?? ci sono sempre i G.F. da evocare?? fatemi sapere perché domani dovrei andare a comprarlo al gamestop più vicino :) grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

Briky
25-11-11, 16:10:24
Salve ragazzi..vorrei sapere qualche informazione su questo gioco, visto che alcuni di voi ne sono possessori...ho visto dalla recensione sia scritta che a video che è un gran bel gioco..non l'ho avuto mai su Xbox 360 e gli unici giochi di final fantasy a cui ho giocato sono l'8 quello per la PS2 e final fantasy dissida per PSP..ricordo che nell'8 le battaglie venivano affrontate in un modo diverso rispetto al dissidia..in questo qua come vengono affrontate precisamente?? ci sono sempre i G.F. da evocare?? fatemi sapere perché domani dovrei andare a comprarlo al gamestop più vicino :) grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

E' un bel gioco, anche se non tutti la pensano così.

Il sistema di combattimento qua è diverso, e all'inizio può risultare complicato, ma dopo poco ci si abitua.

Personalmente te lo consiglio, e fra qualche mese uscirà anche il seguito. ^^

SCHAKY76
25-11-11, 16:15:07
Ti posso dire che è l'unico FF che ho giocato e mi è piaciuto molto anche se non posso paragonarlo a nessun capitolo precedente. Chi ha giocato i precedenti ha storto il naso perchè secondo alcuni non è un FF. Il sistema di combattimento è "dinamico"(non a turni) nel senso che devi badare ad attaccare e curare allo stesso tempo durante ogni singolo scontro. La grafica a me è sembrata ottima la storia molto bella. L'unica pecca è che per ben 11 capitoli è lineare al massimo poi c'è la Pianura da esplorare una volta giunto all'epilogo. Secondo me se ti piace il genere è un buon acquisto

maju
25-11-11, 16:17:01

sei ancora in tempo per salvarti e lasciarlo sullo scaffale.
fai prima ad usarli per accenderci il fuoco quei soldi..o magari per un gioco migliore.
per vedere come è il battl system basta che guardi un video random su youtube

Wrex
25-11-11, 16:18:30

be dipende un po dai tuoi gusti...se sei un amante dei jrpg di stampo classico questo ff ti farà storcere un po il naso,perchè comunque sono assenti elementi tipici del genere(vedi città,l'esplorazione e gli npc,etc)detto questo la critica dei giocatori è rivolta soprattutto al battle system che è decisamente "atipico" (diciamo così)a me personalmente non è piaciuto molto,ma c'è chi è riuscito ad apprezzarlo,prova a vederti qualche filmato sul tubo così ti fai un idea

CristRonaldo7
28-11-11, 16:37:11
Grazie per i consigli ragazzi e li ho seguiti ;) comprato proprio l'altro ieri a Ragusa per 19,00 €

Briky
28-11-11, 16:39:13
Grazie per i consigli ragazzi e li ho seguiti ;) comprato proprio l'altro ieri a Ragusa per 19,00 €

Di niente, ottimo acquisto. :)

Poi facci sapere come ti sembra, e per ogni aiuto/consiglio siamo qui. ^^

CristRonaldo7
28-11-11, 17:12:51
Di niente, ottimo acquisto. :)

Poi facci sapere come ti sembra, e per ogni aiuto/consiglio siamo qui. ^^

Grazie ;) comunque il gioco è ottimo! E' proprio come mi aspettavo! Ora pian piano, essendo il primo FF a cui gioco perché quelli passati li ho solamente intravisti dai miei amici, sto cercando di capire come funziona. Sono arrivato nella zona del lago, non ricordo il capitolo..ma con tutti gli oggetti che ho trovato fino a qui, cosa devo farci?? Cioè posso venderli per guadagnare un pò di Guil oppure mi servono per creare qualcosa più avanti??

SCHAKY76
28-11-11, 17:27:36
Grazie ;) comunque il gioco è ottimo! E' proprio come mi aspettavo! Ora pian piano, essendo il primo FF a cui gioco perché quelli passati li ho solamente intravisti dai miei amici, sto cercando di capire come funziona. Sono arrivato nella zona del lago, non ricordo il capitolo..ma con tutti gli oggetti che ho trovato fino a qui, cosa devo farci?? Cioè posso venderli per guadagnare un pò di Guil oppure mi servono per creare qualcosa più avanti??

Per il momento rivendi solo chip di credito e chip speciali, il resto ti potrà servire più avanti e non comprare niente dai negozi per adesso che è solo uno spreco

CristRonaldo7
28-11-11, 17:52:43
Per il momento rivendi solo chip di credito e chip speciali, il resto ti potrà servire più avanti e non comprare niente dai negozi per adesso che è solo uno spreco

Ok Grazie 1000 ;)

Snake84ita
13-12-11, 19:23:32
Riporto in auge questo topic per proseguire la mia simpatica diatriba con il buon Maju... :D
Rileggi le pag.180-181-182 e 183...fai conto che io sottoscriva completamente le parole di Sephirot87,e che quelle siano le mie risposte/argomentazioni alle tue accuse al titolo,visto che per il 90% mi ha tolto più volte le parole di bocca...
Perchè negare la realtà?

Reefer
14-12-11, 11:23:59
RAGAZZI MA I DVD PER IL GIOCO SONO 3???
ho comprato da ebay FFXIII, ma nella custodia ho trovato solamente 3 dvd, ma io ne ricordavo 4.. Quanti sono?

maju
14-12-11, 21:28:14
Riporto in auge questo topic per proseguire la mia simpatica diatriba con il buon Maju... :D
Rileggi le pag.180-181-182 e 183...fai conto che io sottoscriva completamente le parole di Sephirot87,e che quelle siano le mie risposte/argomentazioni alle tue accuse al titolo,visto che per il 90% mi ha tolto più volte le parole di bocca...
Perchè negare la realtà?

e te riprendi le mie risposte ai suoi post e conta come se fossero le risposte :unsisi:

ho comprato da ebay FFXIII, ma nella custodia ho trovato solamente 3 dvd, ma io ne ricordavo 4.. Quanti sono?

mi pare 3...ma non ricordo bene...

SCHAKY76
14-12-11, 21:32:42

Sono tre vai tranquillo

Briky
14-12-11, 22:47:46

Si, sono 3. :sisi:

€do
16-12-11, 15:57:21
L'ho iniziato ieri. L'effetto corridoio per ora non mi ha disturbato troppo, anche se c'è ed è bello evidente. Aspetto di andare più avanti per giudicare meglio. Ora come ora è sopra le mie (basse) aspettative

€do
22-12-11, 18:07:35
Mi è stato cancellato un post o ero ubriaco quando l'ho scritto?:azz:

Briky
22-12-11, 18:20:19
Mi è stato cancellato un post o ero ubriaco quando l'ho scritto?:azz:

Certi commenti è meglio evitarli. ;)

€do
22-12-11, 21:12:59
Eh no. Se dico che è un corridoio di mèrda voglio proprio dire che è un corridoio di mèrda, e visto che questo non è il forum SE mi sento libero di farlo. Bella grafica, trama interessante anche se da tredicenni, colonna sonora clamorosa, battle system bilanciato e frenetico, ma rimane un corridoio di mèrda fino quasi alla presa in giro.

Briky
23-12-11, 13:12:37
Eh no. Se dico che è un corridoio di mèrda voglio proprio dire che è un corridoio di mèrda, e visto che questo non è il forum SE mi sento libero di farlo. Bella grafica, trama interessante anche se da tredicenni, colonna sonora clamorosa, battle system bilanciato e frenetico, ma rimane un corridoio di mèrda fino quasi alla presa in giro.

Nessuno vieta a nessuno di esprimere le proprie opinioni, assolutamente. Ma cerchiamo di moderare i termini comunque e di esprimersi in modo più civile. :)

€do
23-12-11, 22:23:45
È una una lercia strettoia. Con della musica ****.

Briky
23-12-11, 22:35:52
È una una lercia strettoia. Con della musica ****.

Già meglio. :asd:

Comunque a me non hanno dato particolarmente fastidio i corridoi, certo dopo un po' stancano, ma vedi che dal capitolo 10 in poi tutto cambia. :sisi:

Master Kamper
24-12-11, 07:31:01
Recentemente me lo son fatto prestare, mi dispiace ma dopo 6 ore passate a camminare avanti mi sono stufato...per non parlare poi che ho battuto un boss dalla cucina continuando a premere A sul pad. :badboy:
Ovviamente però i personaggi sono come sempre ben caratterizzati e le musiche sono a dir poco epiche ma devo dire che non lo acquisterò mai. :/

€do
24-12-11, 12:17:43
Personaggi ben caratterizzati... Meh. Un bambinetto con paurosi complessi edipici e che vuole uccidere gente a caso, un rincoglionito che va in giro a parlare di eroi e di salvare tutti come in uno shonen di serie z, una ragazzina buona per sfogare tutti i propri (sacrosanti) istinti pedo. Lightning mi piace solo perchè non dice un càzzo e picchia tutti, mentre Sazh sembra avere delle buone carte da giocare.

Reefer
31-12-11, 14:10:20
ragazzi come si fa a distruggere il fal'cie del sactum nel capitolo 9? il Barthandelus.. riesco a resisterli ma quando lancia il suo attacco potente, (quello che carica) mi leva completamente tutta la vita in un solo colpo, sono bloccato ormai da 2-3 settimane cosa posso fare??? ???

SCHAKY76
31-12-11, 14:25:19
Se possibile infliggi Lentezza(con un SAB) al corpo principale in modo che sferri il suo attacco meno frequentemente. In ogni caso quando lo inizia a preparare è necessario curarsi(TER) e potenziarsi(SIN) per evitare la fine di tutti i tuoi pg. E' possibile usare gli optimum "raid inesorabile" e "peana trionfale" per mandarlo in crisi e continuare ad infliggere danni. Se non ce la fai quando sta per sfrerrare il suo attacco potente evoca un Esper e ti salverai per una volta

Bacio
22-05-12, 00:24:30
che gioco di m*rda guarda, proprio soldi buttati, solo grafica e sonoro, il sistema di combattimento fa proprio ca**re quelli della square si stanno rincoglionendo, non potevano farlo alla vecchia maniera o con lo stile di FF VII? devono per forza rovinarle le cose, il XIII-2 col c***o che lo prendo, spero solo che non rovinino anche i seguenti altrimenti sarebbe molto meglio chiudere i battenti e buona notte

Briky
22-05-12, 16:16:22
che gioco di m*rda guarda, proprio soldi buttati, solo grafica e sonoro, il sistema di combattimento fa proprio ca**re quelli della square si stanno rincoglionendo, non potevano farlo alla vecchia maniera o con lo stile di FF VII? devono per forza rovinarle le cose, il XIII-2 col c***o che lo prendo, spero solo che non rovinino anche i seguenti altrimenti sarebbe molto meglio chiudere i battenti e buona notte

Posso capire che il gioco non ti sia piaciuto, ma cerchiamo di mantenere un linguaggio più consono al forum, grazie. :)

mapaan
26-01-13, 13:06:12
Up anti cut-off

SCHAKY76
04-02-13, 04:43:50
Finalmente finito a 1000G :giuppo:

Mashingewer83
04-02-13, 10:31:09
Finalmente finito a 1000G :giuppo:

he he fin le 4 di mattina per millarlo ....ma sei malato di obbiettivi te:pffs: meno male che non giochi su steam al pc altrimenti saresti da ricoverare per quanti ce ne sono li...:paura: