Visualizza la versione completa : [X360] Final Fantasy XIII | SG: 9,0 |
Final Fantasy XIII durerà più di 50 ore
A cura di:
Michele "JakDilemma" Cogo
La sola storia principale, escludendo quindi tutte le quest secondarie, di Final Fantasy XIII durerà più di 50 ore, a detta di Yoshinori Kitase, producer del gioco. Parlando inoltre ai microfoni del GamesCom 2009 Kitase ha mostrate due nuovi personaggi del gioco: la prima, senza nome, sembra essere una sorta di invocatrice mentre il secondo è stato presentato, senza ulteriori informazioni, come il figlio di Sazh. Confermata inoltre la lingua del gioco che sarà in Inglese o Giapponese per il parlato, nelle altre lingue i sottotitoli. E' terminato quindi il doppiaggio per il gioco e la domanda sorge spontanea: sarà inclusa nella versione giapponese la lingua inglese?
Maggiori informazioni arriveranno durante il Tokyo Game Show, nel frattempo restate con noi!
e che c'entra il figlio di sazh:blink:
Big Boss
21-08-09, 05:38:47
Per quanto al momento la sola possibilità di mettere le mani su Final Fantasy XIII sia concessa dal Blu-ray giapponese Final Fantasy VII: Advent Children Complete, presto la situazione potrebbe registrare positivi cambiamenti, specie per l’occidente.
Square Enix è ancora indecisa sul da farsi riguardo a una distribuzione di una demo del gioco in America ed Europa. Sicura sarebbe però - nell’eventualità - una diffusione di questa totalmente estranea a un formato su disco. Yoshinori Kitase ha infatti commentato: “ Stiamo pensando di fornire la demo attraverso download” - aggiungendo - “E qualora riuscissimo nell’intento, essa racchiuderebbe contenuti completamente nuovi rispetto alla propria controparte giapponese”.
Una demo sarebbe interessante. Peccato per il mancato doppiaggio in italiano. La voce di Lightning in inglese non è che mi piace tanto, ma lei si :Nev:
Cavolo, una demo sarebba fantastica averla adesso
Exetrein
21-08-09, 18:39:39
scusate ma in pratica si usa un solo personaggio o li controlliamo tutti come avveniva nei classici final fantasy???
21st Century Boy
21-08-09, 19:14:12
Cavolo, una demo sarebba fantastica averla adesso
adesso nn credo proprio... se la faranno uscire, si parlerà di gennaio-febbraio
adesso nn credo proprio... se la faranno uscire, si parlerà di gennaio-febbraio
Si lo so: infatti è per questo ho scritto che per me sarebbe fantastica averla adesso:Morris82:
nico360
22-08-09, 21:40:37
Yeppolaaaaaaaaaaaaaaaaa... duro colpo per sony :P
bè c'è mgs rising ;p XD
cmq mi interessa questo titolo :ahsisi:
Big Boss
23-08-09, 01:12:08
Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy XIII, ha rivelato, in una recente intervista, che la versione PS3 del gioco è praticamente conclusa, essendo oltre il 90%, mentre la versione per Xbox360 si avvicina al completamento essendo stata sviluppata fino al 70%. Questo rende speranzosi i videogiocatori che attendono la release del gioco, sempre più probabile per Natale in Giappone e, come recentemente annunciato dallo stesso Kitase, in Primavera 2010 negli Stati Uniti e in Europa.
Gio_2003_
23-08-09, 11:25:10
ma ff xiii uscirà su 360 in japp prima che in ita qui da noi su ps3? e sarà region free?
lo zio ferra
23-08-09, 13:42:41
ma ff xiii uscirà su 360 in japp prima che in ita qui da noi su ps3? e sarà region free?
no, in jappo esce a dicembre circa solo su ps3, da noi e in usa esce in primavera sia su ps3 che 360
Big Boss
30-08-09, 11:30:08
GC 09: Demo Walkthrough HD (http://www.gametrailers.com/video/gc-09-final-fantasy/55243)
GC 09: Demo Walkthrough HD (http://www.gametrailers.com/video/gc-09-final-fantasy/55243)
roba gia vista e rivista :asd:
la square enix poteva fare FFXII anche per x360 in giappone...cosi aumentano le vendite del 360 in questo paese.
non lofa perchè sony ha pagato peer far si che fosse esclusiva in jap
spero che il sistema di combattimento non assomigli a quello visto nel x-2...mi sembra molto simile
dArknEro93
30-08-09, 19:28:12
Bel video non vedo l'ora.
Spero in una demo quanto prima.:morristend:
Rosencaster
30-08-09, 20:29:23
spero che il sistema di combattimento non assomigli a quello visto nel x-2...mi sembra molto simile
L'unico motivo per cui ti sembra simile è che i personaggi si muovono sul campo anche se ci sono gli ordini come nei normalissimi jrpg a turni, ma per quanto riguarda la sostanza è tutto molto più interessante e sostanzioso.
Mi è piaciuto parecchio comunque il video alla fine, dove c'è il confronto tra Lightning e Snow.
L'unico motivo per cui ti sembra simile è che i personaggi si muovono sul campo anche se ci sono gli ordini come nei normalissimi jrpg a turni, ma per quanto riguarda la sostanza è tutto molto più interessante e sostanzioso.
Mi è piaciuto parecchio comunque il video alla fine, dove c'è il confronto tra Lightning e Snow.
Io gli sistemi a turni li ho sempre odiati(tranne a pokemon).Spero che FFXII mi faccia cambiare idea
Ferdy MX84
31-08-09, 10:15:07
Bè speriamo che sia FFXIII a fartela cambiare!!!!
Se a brave arrivasse la demo pure da noi non mi farebbe certo schifo...ma non c'è un metodo per scaricarla da Internet come si era fatto tempo fà per quella Jap di Resident Evil 5???
Bè speriamo che sia FFXIII a fartela cambiare!!!!
Se a brave arrivasse la demo pure da noi non mi farebbe certo schifo...ma non c'è un metodo per scaricarla da Internet come si era fatto tempo fà per quella Jap di Resident Evil 5???
in giappone la demo uscì nel blu-ray di FF VII advent children.Quindi solo su PS3
Dark Snow
31-08-09, 11:18:53
non vedo l'ora
giuliobadboy
31-08-09, 11:22:43
ragazzi modificate il titolo ho letto che ff 13 da noi uscirà a giugno precisamente.
ragazzi modificate il titolo ho letto che ff 13 da noi uscirà a giugno precisamente.
fonte???
Gestahl
31-08-09, 11:28:13
Non preoccuparti, sono completamente diversi. Non hanno assolutamente niente in comune con quelli di FFX-2, magari possono ricordarlisolo dal punto di vista visivo, diciamo che sono un po' esagerati nella spettacolarità delle azioni.
Comunque il battle system di FFXIII è un'evoluzione di quello di Xenogears.
Tra una settimana ad un evento square devono annunciare la data giapponese....quindi come si fa a sapere quella occidentale(che poi dovrebbe essere in primavera e non a giugno) se quella jappo non è ancora annunciata?
Tra una settimana ad un evento square devono annunciare la data giapponese....quindi come si fa a sapere quella occidentale(che poi dovrebbe essere in primavera e non a giugno) se quella jappo non è ancora annunciata?
la primavera termina il 21 giugno :asd:
la primavera termina il 21 giugno :asd:
ops:asd::asd:
giuliobadboy
31-08-09, 17:14:13
http://www.angolodifarenz.it/2009/08/28/final-fantasy-xiii-22-giugno-2010/
questo è l'articolo dell'uscita di ff 13 leggete.
se inziamo ad ascoltare i gamestop, avremo anche MGS4 su wii:andrean:
Rosencaster
31-08-09, 18:10:05
se inziamo ad ascoltare i gamestop, avremo anche MGS4 su wii:andrean:
Concordo per quanto riguarda l'ascoltare GameStop, comunque la data è pressapoco quella, mese più mese men... no mese più e basta.
Gestahl
31-08-09, 22:10:34
Daje, esce il giorno del mio compleanno! :asd:
Comunque sono 3 anni che GameStop mette date a caso per FFXIII, la prima volta addirittura sarebbe dovuto uscire nel 2007 :andrean:
comunque il 22 giugno non è più primavera...:asd::asd:
lo zio ferra
08-09-09, 17:54:59
:asd::asd:
seriamente ma solo io sono arrapato come un maiale in calore per questo gioco? spero che raggiunga i fasti di quelli snes (del 7 no, sarebbe troppo bello...anche se i 3 dischi potrebbero portare fortuna :asd:), non certo del X come ha detto il nostro amico sonaro qui sopra :asd:
Anche io non vedo l'ora che esca..me lo voglio compltare al 100%
Andrix88
08-09-09, 19:20:43
Sono in astinenza da j-rpg. Da una parte è meglio, cosi non butto la vita sociale e il resto :D.
Lo aspetto e spero che sia stupendo :D.
Confermato anche dalla scimmia che è seduta sopra la mia spalla destra!
Christiansa90
08-09-09, 21:20:58
seriamente ma solo io sono arrapato come un maiale in calore per questo gioco? spero che raggiunga i fasti di quelli snes (del 7 no, sarebbe troppo bello...anche se i 3 dischi potrebbero portare fortuna :asd:), non certo del X come ha detto il nostro amico sonaro qui sopra :asd:
Pensavo di essere l'unico malato...anche io li ho giocati tutti ed intendo anche le versioni per i vari portatili nintendo...forse mi manca solo il Dirge of Cerberus...Voglio il gioco!!!! Magari con una bella limited
Non vedo l'ora di giocarci... spero sia possibile utilizzare direttamente anche le creature...
Big Boss
09-09-09, 13:45:49
Spiegati i controlli di Final Fantasy XIII (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/110802/spiegati-i-controlli-di-final-fantasy-xiii.aspx)
lo zio ferra
09-09-09, 19:16:34
Spiegati i controlli di Final Fantasy XIII (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/110802/spiegati-i-controlli-di-final-fantasy-xiii.aspx)
grazie powa...adattiamoli al pad della 360 e siamo a posto XD anche io voglio una bella limited, e mi fa piacere vedere che ci sono dei boxari a cui piaccion davvero i FF!
Ho dovuto cancellare diversi post approposito del flame creato dall'utente ale54, si prega la prossima volta di evitare di rispondere ad eventuali provocazione e segnalare direttamente ad un moderatore che prenderà provvedimenti a carico dell'utente.
ciao raga scusate per il mio messaggio. io non pensavo di creare flame..ho solo detto la mia. qualcuno si è arrabbiato?va be scusate ancora
TiDus_BoSs
09-09-09, 20:32:10
guarda che quella jap è stata annunciata ed è il 17 dicembre..
guarda che quella jap è stata annucnaita ed è il 17 dicembre..
il post mio che hai quotato è vecchio di giorni fa
Dark Snow
09-09-09, 20:47:48
;p
http://www.ripten.com/wp-content/uploads/2009/01/final-fantasy-xii-demo.gif
TiDus_BoSs
09-09-09, 21:13:11
il post mio che hai quotato è vecchio di giorni fa
scusa XD non avevo visto:asd:
scusa XD non avevo visto:asd:
okok
Dark Snow
09-09-09, 21:46:51
la nostra cara lithning non si chiamerà più così :tristenev:
la nostra cara lithning non si chiamerà più così :tristenev:
??????
x F i L o x 117
09-09-09, 23:03:08
la nostra cara lithning non si chiamerà più così :tristenev::blink: :wush:
lo zio ferra
09-09-09, 23:08:06
intende dire che in pratica nel gioco lightning spiega di aver cambiato nome in appunto questo dopo la morte dei suoi genitori, per aver l'impressione di poter protegger meglio sua sorella serah
Nuove Immagini di Final Fantasy XIII (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/110785/nuove-immagini-di-final-fantasy-xiii.aspx) [ 07 - 09 - 09 ]
___ ___ ___ ___ ___ ___
FFXIII: Serah, la sorella di Lighting (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/110994/ffxiii-serah-la-sorella-di-ligthing.aspx) [ 14 - 09 - 09 ]
Square-Enix ha recentemente mostrato un nuovo personaggio che arricchirà il cast, già ricco, di Final Fantasy XIII: si tratta di Serah, visibile in foto, la sorella di Lighting, la fredda protagonista del gioco, nonchè fidanzata di Snow, il biondo compagno d'avventure. Mentre vi auguriamo una buona visione vi ricordiamo che FFXIII uscirà in Giappone il 17 Dicembre e in Primavera nel resto del mondo.
Gio_2003_
20-09-09, 16:00:59
a quando la demo?
Se da un lato Square-Enix è fiera di mostrare il suo ultimo progetto in tv o in fiere di settore, non si può dire che abbiamo ancora un'idea chiara ed esauriente sulle molte sfaccettature del gameplay vero e proprio di Final Fantasy XIII.
Un ultimo segreto viene titillato da Famitsu, che assicura che c'è ancora una caratteristica di questo rpg di cui non siamo a conoscenza. La softwarehouse avrebbe nascosto nel menù di gioco una funzione piuttosto importante e top secret che verrà svelata solo in occasione del Tokyo Game Show (che inizia domani!) quale ultima grossa sorpresa in vista della pubblicazione del gioco, in uscita su PS3 in Giappone il prossimo 17 Dicembre.
Il web non si fa mancare i consueti voli pindarici del caso: c'è chi si augura la presenza di una qualche modalità online, chi osa sperare che la versione giapponese abbia in sé già una traduzione dei dialoghi in inglese, chi ipotizza arditi sistemi di battaglia personalizzabili e chi vorrebbe vedere i seni di Lightning controllati dai movimenti del SixAxis.
Quel che è certo è che, se questo grande segreto esiste, non resterà tale ancora per molto.
Se da un lato Square-Enix è fiera di mostrare il suo ultimo progetto in tv o in fiere di settore, non si può dire che abbiamo ancora un'idea chiara ed esauriente sulle molte sfaccettature del gameplay vero e proprio di Final Fantasy XIII.
Un ultimo segreto viene titillato da Famitsu, che assicura che c'è ancora una caratteristica di questo rpg di cui non siamo a conoscenza. La softwarehouse avrebbe nascosto nel menù di gioco una funzione piuttosto importante e top secret che verrà svelata solo in occasione del Tokyo Game Show (che inizia domani!) quale ultima grossa sorpresa in vista della pubblicazione del gioco, in uscita su PS3 in Giappone il prossimo 17 Dicembre.
Il web non si fa mancare i consueti voli pindarici del caso: c'è chi si augura la presenza di una qualche modalità online, chi osa sperare che la versione giapponese abbia in sé già una traduzione dei dialoghi in inglese, chi ipotizza arditi sistemi di battaglia personalizzabili e chi vorrebbe vedere i seni di Lightning controllati dai movimenti del SixAxis.
Quel che è certo è che, se questo grande segreto esiste, non resterà tale ancora per molto.
sti jappi so malati
Christiansa90
23-09-09, 21:34:38
Direi che questa sarebbe una novità assurda, il numero delle ore di gioco aumenterebbe notevolmente :predicatore::predicatore::predicatore:
marcus27fenix
23-09-09, 21:47:17
bella botta per sony....ormai questa gen e nostra.....
cmq sapete se uscira in uno o piu dischi?
Se ci fosse stato Ninja Gaiden Sigma 2 anche per 360 con il SixAxis, al 60% lo avrei comprato solo per quello.:Morris82:
lo zio ferra
23-09-09, 22:04:37
bella botta per sony....ormai questa gen e nostra.....
cmq sapete se uscira in uno o piu dischi?
3 dischi
Stalker
28-09-09, 17:08:27
Final Fantasy XIII - TGS 09: Japanese Trailer
<object width="873" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/xJCqsCL_Ro4&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&hd=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/xJCqsCL_Ro4&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&hd=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="873" height="525"></embed></object>
:predicatore:
Dark Snow
28-09-09, 17:09:47
Final Fantasy XIII - TGS 09: Japanese Trailer
<object width="873" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/xJCqsCL_Ro4&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&hd=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/xJCqsCL_Ro4&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&hd=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="873" height="525"></embed></object>
bello!!! :D
cloud93
28-09-09, 17:15:25
non vedo l'ora che esce.....sarà bellissimo
Dark Snow
28-09-09, 17:19:00
peccato che è l'ultimo trailer
non c'è una data ufficiale?
Stalker
28-09-09, 17:47:54
non c'è una data ufficiale?
In Giappone il 17 dicembre,in Europa Primavera 2010 ;)
spoilerone riguardante il trailer
ma veramente alla fine serah muore??
Stalker
28-09-09, 18:51:55
...secondo me no,serve a creare hype:Morrisfuma:
Stalker
28-09-09, 19:00:48
Sicuramente alcuni di voi avranno notato l'apparizione di un nuovo personaggio nel trailer di Final Fantasy XIII, la graziosa ragazza tatuata che trovate nelle immagini in basso. Secondo quanto promesso da Tetsuya Nomura, producer del gioco, tale personaggio verrà approfondito il prossimo mese e potrebbe anche non essere l'ultima rivelazione prima del rilascio orientale del gioco, datato il 17 Dicembre.
lo zio ferra
28-09-09, 19:04:24
la nuova tipa è ****...:predicatore: comunque second me serah o schiatta o diventa un L'cie corpse...
Gio_2003_
02-10-09, 15:29:34
ma una demo pal quando la potremo vedere? o dovremo comprare il gioco d'importazione x provarlo?
TiDus_BoSs
02-10-09, 15:52:13
ma una demo pal quando la potremo vedere? o dovremo comprare il gioco d'importazione x provarlo?
non si sà ancora nulla della demo
Stesso video si sopra.... ma in inglese...
video (http://www.mondoxbox.com/news/18952/final-fantasy-xiii-il-trailer-del-tgs-in-inglese.html)
lo zio ferra
05-10-09, 15:34:09
qualcuno che riuppa il 3d e a cui interessa :bananarap:
finalmente!!
qualcuno che riuppa il 3d e a cui interessa :bananarap:
finalmente!!
lol.....
io non vedo l'ora che esca sto gioco.... :andrean:
Christiansa90
05-10-09, 16:50:25
Lo aspetto con ansia!!! L'hype sale sale saleeeee!!!! :gab::gab: :andrean:
(Quando si parla di FF rasento il Fanboismo :andrean:)
lo zio ferra
05-10-09, 16:52:53
Lo aspetto con ansia!!! L'hype sale sale saleeeee!!!! :gab::gab: :andrean:
(Quando si parla di FF rasento il Fanboismo :andrean:)
io quando si parla di ff invece entro nel fanboysmo spinto :asd:
Dark Snow
05-10-09, 19:25:03
invece io quando si parla di fragile (non sono nintendaro però)
Sephiroth87xz
06-10-09, 15:52:01
Originariamente inviata da Tazuya
...
Spoiler:
secondo me no,serve a creare hype
FF non è nuovo a far morire personaggi del gioco che erano i più simpatici o belle, esempio più tragico aeris in ff7, forse bisognerà prepararsi a perderne un altro purtroppo
FF non è nuovo a far morire personaggi del gioco che erano i più simpatici o belle, esempio più tragico aeris in ff7, forse bisognerà prepararsi a perderne un altro purtroppo
si ma che ca**o, non possono spoilerarmelo in un trailer XD
mrbrolo
06-10-09, 18:14:09
hai detto simpatiche e belle e hai citato aeris...dove e' simpatica? dove e' bella?:sisi: :asd:
odiavo aeris hihihi...
uno dei momenti piu' commoventi del gioco non lo nego...ma fosse stata tifa avrei denunciato la square:asd:
Marknick
07-10-09, 07:52:03
Per me personalmente i final fantasy sono finiti con l'VIII gli altri sono tutta sbobba inutile. Mo vedremo sto final fantasy XIII per xbox se sarà al livello penoso dei precedenti partendo dal X in su, oppure finalmente un final giocabile?
So che prendera il massimo dei voti no per il gioco ne sono quasi sicuro ma per il nome :hmmm:
Laracroft167
07-10-09, 12:58:19
ragazzi ho visto il titolo demo in arrivo?
Per me personalmente i final fantasy sono finiti con l'VIII gli altri sono tutta sbobba inutile. Mo vedremo sto final fantasy XIII per xbox se sarà al livello penoso dei precedenti partendo dal X in su, oppure finalmente un final giocabile?
So che prendera il massimo dei voti no per il gioco ne sono quasi sicuro ma per il nome :hmmm:
vabè dai ,se anche il 10 è penoso...
non al livello del 7 o 8 ma è lo stesso indiscutibile
vabè dai ,se anche il 10 è penoso...
non al livello del 7 o 8 ma è lo stesso indiscutibile
il XII era bellissimo:kep88:
allievo nanto
07-10-09, 15:39:17
il XII era bellissimo:kep88:
spero sia puro sarcasmo:imfao:
poi questo XIII come gamplay mi fa più pena del XII,
1-hanno levato gli mp:bah!:
2-si può comandare un solo pg xchè sennò secondo quegli idioti di S-E il BS era lento(ed il gioco rimane a turni:imfao:)
3-il gioco risulterà tutto automatizzato senza nessuna strategia da applicare alle battaglie(con questo gameplaymi spiace ma è impossibile avere delle strategie)
4-i personaggi anche se migliori di quelli di FFXII(anche xchè non credo possibile fare di peggio) sono alquanto piatterelli se paragonati hai vari cloud, squall, sephirot, terra, cecil kefka ecc ecc...
speriamo che almeno la trama sia decente
detto questo quoto chi prima a detto che questo gioco venga come venga prenderà solo voti altissimi come è successo con quella schifezza di XII solo perchè lui è il signor FINAL FANTASY:sisi:
Christiansa90
07-10-09, 16:45:45
Ma dai ragazzi io ho fiducia.:tragic::tragic: ...e comunque il IX non è per nulla male come Final Fantasy....semplicemente era impostato più su gusti orientali che occidentali tornando ad atmosfere da favola.
Marknick
07-10-09, 18:21:09
final fantasy X forse forse quello che si salva, anche se onestamente mi ricordo che ci giocai 100 ore tra cui 80 dormendo col pad in mano :Morrisfuma: poi dire il XII bellissimo ci vuole del coraggio, l'unico final fantasy che non dovevano fare, purtroppo partorito solo per continuare con la creazione dei final fino alla nuova generazione si son sforzati creando titoli che contenevano solo il nome, ecco perchè ripeto per me si son fermati all'VIII, però con sto XIII forse la rinascita per me, vedrò appena uscirà non mi affido sui voti che daranno, perchè so già che saranno alti solo per il nome poi il gioco può far schifo(vedesi XII), oppure no(speranza mia). :sisi:
Big Boss
14-10-09, 22:30:07
Nuovo personaggio per FFXIII (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/112529/nuovo-personaggio-per-ffxiii.aspx)
Dedrahel
14-10-09, 22:39:02
Piccolo OT:
Sono contrario a ciò che hai detto. Ritieni che Final Fantasy X sia una sbobba inutile? Ne sei sicuro? Oddio, rispetto le opinioni altrui, non voglio contraddirti, però dai, non ti sembra di esagerare? Puoi forse accusare il sistema di crescita della sferografia, ma la storia è spettacolare, Con qualche incogruenza sì, ma spettacolare, fantastica, mozzafiato. Ed un cast degno di tale nome. Almeno, a me è sembrata così e mi rimarra sempre nel cuore, così come il VII.
Questo XIII non mi convince, però do della speranza alla Square..mettetecela tutta !!
final fantasy X forse forse quello che si salva, anche se onestamente mi ricordo che ci giocai 100 ore tra cui 80 dormendo col pad in mano :Morrisfuma: poi dire il XII bellissimo ci vuole del coraggio, l'unico final fantasy che non dovevano fare, purtroppo partorito solo per continuare con la creazione dei final fino alla nuova generazione si son sforzati creando titoli che contenevano solo il nome, ecco perchè ripeto per me si son fermati all'VIII, però con sto XIII forse la rinascita per me, vedrò appena uscirà non mi affido sui voti che daranno, perchè so già che saranno alti solo per il nome poi il gioco può far schifo(vedesi XII), oppure no(speranza mia). :sisi:
Ma è la verità
Ma è la verità
http://www.pixelcharmer.com/fieldnotes/images/believe.jpg
Ma dai ragazzi io ho fiducia.:tragic::tragic: ...e comunque il IX non è per nulla male come Final Fantasy....semplicemente era impostato più su gusti orientali che occidentali tornando ad atmosfere da favola.
infatti il IX e' il mio preferito :sisi:
comunque piena fiducia per questo XIII :Morris82:
Ho sempre amato tutti gli FF, dal primo all'ultimo... tranne il XII... è stato fatto proprio at capocchiam gli altri li ho sempre finiti tutti al 100% tipo coi personaggi al livello massimo e tutte la cacchiate segrete che si potevano trovare (FFX mito) ma il XII è stato l'unico che ho fatto tanto per continuare la serie... Ho completato solo la storia. Ho tantissima fiducia però in quest XIII capitolo.
Marknick
22-10-09, 17:07:17
FFX l'ho trovato buono ma non superiore, la storia non mi piaceva, la trovai noiosa, però trovai divertentissimo e bellissimo il blitzball, la crescita dei pg e i pg stessi, certo non ai livelli del VII-VIII, invece il XII non mi è piaciuto sotto ogni punto di vista! Se il XIII prenderà spunto da quest'ultimo allora per me può restare sullo scaffale!
AlPacino
22-10-09, 17:16:27
infatti il IX e' il mio preferito :sisi:
comunque piena fiducia per questo XIII :Morris82:
Speriamo:gab:
-Hisoka-
22-10-09, 17:45:14
Piccolo OT:
Sono contrario a ciò che hai detto. Ritieni che Final Fantasy X sia una sbobba inutile? Ne sei sicuro? Oddio, rispetto le opinioni altrui, non voglio contraddirti, però dai, non ti sembra di esagerare? Puoi forse accusare il sistema di crescita della sferografia, ma la storia è spettacolare, Con qualche incogruenza sì, ma spettacolare, fantastica, mozzafiato. Ed un cast degno di tale nome. Almeno, a me è sembrata così e mi rimarra sempre nel cuore, così come il VII.
Questo XIII non mi convince, però do della speranza alla Square..mettetecela tutta !!
Bè il 10 era molto imbarazzante, bella la storia sempre a chiese e templi, bella roba... MAi e ripeto mai si deve paragonare qualcosa al 7, si rischia solo di fare la figura dei Noob...
10 cacca a parte qualche personaggio appena appena carismatico ma nulla +, considero superiore il x-2 per il semplice motivo che almeno quello fa la sua funzione di divertire con un sistema di combattimento veramente figo, il 12 è una palla assurda, pianure di bonaccia e deserti infiniti, sembrano dungeon ripetitivi...... :patpat:
Dedrahel
22-10-09, 23:51:46
Bè il 10 era molto imbarazzante, bella la storia sempre a chiese e templi, bella roba... MAi e ripeto mai si deve paragonare qualcosa al 7, si rischia solo di fare la figura dei Noob...
10 cacca a parte qualche personaggio appena appena carismatico ma nulla +, considero superiore il x-2 per il semplice motivo che almeno quello fa la sua funzione di divertire con un sistema di combattimento veramente figo, il 12 è una palla assurda, pianure di bonaccia e deserti infiniti, sembrano dungeon ripetitivi...... :patpat:
Nessuna figura da Noob :Nev: Ti sembra che la semplice "opinione" sia in qualche modo condannabile a qualcosa di niubbo? Credo di no. C'è gente che preferisce il X al VII. Io non do del niubbo, perchè ogni persona ha gusti differenti : su questo non ci piove.
Altresì, devo darti ragione, in modo parziale, poichè Il VII è uno dei migliori giochi mai creati. Trama, caratterizzazione dei personaggi, sistema di sviluppo, tutto così perfetto e stupefacente..
Oh e l'X-2 non è un final fantasy,non è un gioco, è una semplice commercialata, IMHO.
Chissà cosa combineranno con questo XIII capitolo..forza Square!!
Sephiroth87xz
10-11-09, 09:41:29
Final fantasy VI-VII-VIII tutta la vita, ma anche gli altri non erano male, anche se non il massimo.Comunque la squaresoft non mi deluderà mai(spero).
Piccolo OT:
Quoto e straquoto! ff 10 era un CAPOLAVORO!!! Trama, personaggi, gameplay....tutto era perfetto e anche tecnicamente faceva la sua porca figura!
Io comunque nutro grande speranza e aspettativa x questo tredicesimo capitolo....:cat:
Christiansa90
11-11-09, 19:44:39
A dare la lieta notizia è proprio il presidente della società Yochi Wada in un'intervista a GamesIndustry.
Egli ha rivelato che i preparativi per il lancio del gioco "procedono con andatura costante" e che Final Fantasy XIII è stato lo sviluppo più grande per la compagnia, il che "non è necessariamente una buona cosa".
"Abbiamo completato la versione master della controparte giapponese, e per le versioni americane e europee stiamo semplicemente aggiungendo il tocco finale", ha detto. "L'ultimo stadio di sviluppo procede molto agevolmente in questo momento."
Egli è stato, inoltre, intervistato a proposito dell'attuale situazione hardware in campo console, che vede un'agguerrita serie di esponenti Sony, Microsoft e Nintendo combattersi il dominio del mercato.
"La situazione ideale per gli sviluppatori sarebbe quella di avere una piattaforma unica in tutto il mondo - ma questo è impossibile. Perciò, se vuoi espandere il tuo bacino d'utenza, una scelta saggia sarebbe decidere per il multi-piattaforma.
Ci ha portato via molto tempo sviluppare Final Fantasy XIII e questo ci è servito da lezione. L'ideale per noi sviluppatori ora sarebbe un lungo ciclo vitale delle console attualmente presenti sul mercato, con prezzi che calano gradualmente in modo da poter raggiungere un sempre maggior numero di giocatori."
Fonte Spaziogames
Bhè non può che essere una buona notizia...E scusatemi se mi sono permesso di aggiornare io il topic al posto dei Mod ma ho visto calma piatta :sisi:
TiDus_BoSs
11-11-09, 20:01:27
speriamo bene
http://www.finalfantasy13game.com/
sul sito ufficiale eu c'è il countdown che scade dopodomani alle 4.30
sicuro che sia la data pal-usa :sisi:
Sy87lar
11-11-09, 22:57:52
Posso giocare qualsiasi tipo di gioco sparatutto, calcio, corse la qualunque ma l'attesa che mi trasmette l'uscita di un final fantasy la porterò dentro x sempre! Grazie square!
Tiamat86
12-11-09, 00:18:52
Amazon dà una data il 20 giugno 2010
http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=final+fantasy+xiii&x=0&y=0
Amazon dà una data il 20 giugno 2010
http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss?url=search-alias%3Daps&field-keywords=final+fantasy+xiii&x=0&y=0
trooooppo tardi, squex ha detto in primavera 2010, probabilmente prima di aprile:Nev:
lo zio ferra
12-11-09, 21:26:07
mettono 20 giugno come star ocean l'anno scorso (e poi è uscito a maggio), perchè se esce entro la primavera esce per forza entro quel dato giorno,comunque credo aprile io
-Hisoka-
12-11-09, 21:51:16
Gamestop ha delle date curiose, infatti dice x360 marzo e ps3 in aprile...
Sy87lar
13-11-09, 14:26:38
Manca poco, speriamo in 1 data d'uscita che non sia più tardi di maggio :)
Sy87lar
13-11-09, 14:46:45
2 ore !
Io ho la pagina del sito constantemente aperta... Cmq anche il sito giappone di final fantasy XIII è fighissimo, poi quella musichetta come sottofondo mi fa venire i lacrimoni...
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?p=7993219&posted=1#post7993219
Venite a fare visita al party ufficiale della sezione PS3 in attesa dell'annuncio :asd:
-Hisoka-
13-11-09, 16:24:52
Meno 1 al demo ??
Morris82
13-11-09, 16:47:37
Il tema principale in occidente sarà cantato da Leona Lewis e avrà il titolo My Hands.
USCITA PAL 9 MARZO 2010
:predicatore::predicatore::predicatore:
FInalmente questa dannata data è arrivata!! mio al D1 ovviamente :asd:
DarkLink
13-11-09, 17:03:30
non so se prenderlo qui o su PS3:sisi:
lo zio ferra
13-11-09, 17:05:21
mio al day one meno uno (da sant andrea :asd:)!!!! cazzarola inizio marzo!!!! viene prima di tutto ff, comincio a risparmiare già da adesso, ora comincia il vero hype!!
:hype::hype::hype:
Bloody83
13-11-09, 17:16:53
Square Enix ha finalmente annunciato la release ufficiale occidentale per Final Fantasy XIII,
il tanto atteso tredicesimo episodio della saga sarà disponibile in Usa e Europa a partire dal 9 Marzo 2010 su Ps3 e Xbox 360.
:gab::gab::gab::gab::gab:
Posso giocare qualsiasi tipo di gioco sparatutto, calcio, corse la qualunque ma l'attesa che mi trasmette l'uscita di un final fantasy la porterò dentro x sempre! Grazie square!
:quoto: ... final fantasy è stato uno dei primi giochi a cui ho giocato, quindi so come esattamente come ti senti :predicatore:
(per chi non l'avesse capito ... mio al D1 :asd: )
TiDus_BoSs
13-11-09, 17:21:34
day oneee finalmente!!!
walla_eh
13-11-09, 17:27:45
Altro gioco da scaffale :asd:
Christiansa90
13-11-09, 17:28:59
Ho tempo per mettere i soldi da parte!!! Probabilissimo day1!!!
Gio_2003_
13-11-09, 17:34:30
day one...
TiDus_BoSs
13-11-09, 17:35:49
non vedo l'oraaaaa
lo zio ferra
13-11-09, 17:48:42
minkia quando ho visto la data stavo saltando per l stanza come un ******** :asd:
Sy87lar
13-11-09, 20:54:17
Raga ma xke siamo cosi in pochi i boxari che aspettano kn ansia final fantasy? I sonari ci massacrano al riguardo :)
MARLUXION
13-11-09, 21:06:26
:rickds: godooooooooooooooooooooooooooooooo :rickds:
dopo l'esame di diritto romano mi mettero' a giocare come 1 pazzo!!!!
Nightmare
13-11-09, 21:10:43
Sapete se esce una limited? Se si deve essere mia assolutamente!
Al momento non è stata annunciata..ma contaci che di sicuro la faranno per la gioia dei collezionisti.
Altro gioco da scaffale :asd:
TACI INFEDELE!!!!!!! mio al day before one!!!!:cat::cat::game::game::travello:
Il tema principale in occidente sarà cantato da Leona Lewis e avrà il titolo My Hands.
USCITA PAL 9 MARZO 2010
:predicatore::predicatore::predicatore:
eddajeeeeeeeeeeeeeee :andrean:
Sy87lar
13-11-09, 22:52:35
Miaaaaaa non vedo l'ora l'hype kresce gg dp gg!!!
Secondo voi come prime FF principale andrà bene? O sarà complicatissimo?
Secondo voi come prime FF principale andrà bene? O sarà complicatissimo?
ogni FF è un gioco a se, cambia tutto la trama i pg ecc.. diciamo che gli elementi che hanno in comune tutti i FF sono elementi "strutturali" diciamo:asd:
(magie, evocazioni). anche i sistemi di combattimento differiscono! la difficoltà dei FF è sempre stata medio-alta, pero la sq ha detto che questo sarà piu difficile :asd:
Il-Fuse
15-11-09, 13:07:03
9 Marzo 2009: bene
anche se lo prenderò a giugno-luglio. ci son altri giochi che hanno la precedenza
Mio al day one,vicinissimo al mio compleanno,ci casca a pennello.
Dark Snow
15-11-09, 13:25:14
9 Marzo 2009: bene
anche se lo prenderò a giugno-luglio. ci son altri giochi che hanno la precedenza
io al day one :predicatore:
Bloody83
15-11-09, 15:47:09
All'interno di Final Fantasy XIII sarà possibile migliorare le caratteristiche delle armi utilizzando materiali raccolti in giro per tutto il mondo di FF XIII.
Gli sviluppatori nipponici hanno progettato un gran numero di armi (più di un centinaio). Il noto gunblade di Lightning, per esempio, passa dall'essere una Blaze Edge a diventare una Slash Carbine.
Per quanto concerne l'arma di Snow tutto il suo potere consiste nel suo cappotto, o meglio, nell'emblema che porta sulla schiena. Cambiandolo, vengono modificate le sue abilità in battaglia. Il cappotto e l'apparecchio che porta al braccio sono il risultato della tecnologia rubata dal Team Nora ai The Sanctum
Sy87lar
15-11-09, 15:47:48
All'interno di Final Fantasy XIII sarà possibile migliorare le caratteristiche delle armi utilizzando materiali raccolti in giro per tutto il mondo di FF XIII.
Gli sviluppatori nipponici hanno progettato un gran numero di armi (più di un centinaio). Il noto gunblade di Lightning, per esempio, passa dall'essere una Blaze Edge a diventare una Slash Carbine.
Per quanto concerne l'arma di Snow tutto il suo potere consiste nel suo cappotto, o meglio, nell'emblema che porta sulla schiena. Cambiandolo, vengono modificate le sue abilità in battaglia. Il cappotto e l'apparecchio che porta al braccio sono il risultato della tecnologia rubata dal Team Nora ai The Sanctum
Interessante.
MAMMA MIA!! Ho appena visto il nuovo download con tanto di DATA UFFICIALE.... 9 MARZO!!! ODDIO SO TROPPO CUNTENT'!!!:cat::cat:
-Hisoka-
15-11-09, 17:27:24
MIo al day one sicuro come l'oracolo !!
Gurgolo
15-11-09, 20:08:44
Raga ma xke siamo cosi in pochi i boxari che aspettano kn ansia final fantasy? I sonari ci massacrano al riguardo :)
E' normale :asd:
Sy87lar
15-11-09, 20:46:57
E' normale :asd:
Dobbiamo essere cmq piu presenti :)
ai boxari ha interessato solo che ff13 è diventato multi, poi il gioco in se lo lasciano perdere XD
Iron Vince
15-11-09, 20:53:58
Non ho mai giocato ad un final fantasy nonostante avessi sia ps1 che ps2 però penso che questo sarà il primo...non amo gli jrpg e i combattimenti a turno ma visto che tutti esaltano giustamente questa saga lo proverò e vedrò se mi piace...dai video si nota che ha grafica e stile da vendere poi dobbiam vedere il resto...speriamo che non si riveli una delusione visto la brutta fine che han fatto altri due leggende dei videogiochi come RE5 e tekken6
Sy87lar
15-11-09, 21:47:00
Non ho mai giocato ad un final fantasy nonostante avessi sia ps1 che ps2 però penso che questo sarà il primo...non amo gli jrpg e i combattimenti a turno ma visto che tutti esaltano giustamente questa saga lo proverò e vedrò se mi piace...dai video si nota che ha grafica e stile da vendere poi dobbiam vedere il resto...speriamo che non si riveli una delusione visto la brutta fine che han fatto altri due leggende dei videogiochi come RE5 e tekken6
Piu ke altro Tekken e Pro :) Ma cmq la grafica è superba ogni final fantasy ha sempre spremuto le console al massimo :)
ghuighuoz91
15-11-09, 21:55:46
spero di riuscire a prenderlo al day one...
mi pare azzardato dare un giudizzio su un gioco di cui ho visto solo delle immagini, er ora posso dire che è il miglior FF della serie per quanto riguarda la veste grafica ma arrivare a dire che è il migliore senza averlo provato mi pare troppo...
in settimana ho rifinito, per l'ennesima volta, FFVII (il migliore a mio avviso) e sono convinto che questo XIII per diventare il migliore della serie dovrà essere davvero strepitoso..
Sy87lar
15-11-09, 23:38:58
mi pare azzardato dare un giudizzio su un gioco di cui ho visto solo delle immagini, er ora posso dire che è il miglior FF della serie per quanto riguarda la veste grafica ma arrivare a dire che è il migliore senza averlo provato mi pare troppo...
in settimana ho rifinito, per l'ennesima volta, FFVII (il migliore a mio avviso) e sono convinto che questo XIII per diventare il migliore della serie dovrà essere davvero strepitoso..
Senza dubbio era piu semplice per un vecchio final fantasy consacrarsi come meraviglioso rispetto ad uno di oggi in cui gia si è arrivati al 13° capolavoro, spero solo che sia innovativo, mastodontico e emozionante non mi basta altro anche xkè di giochi di ruolo buoni davvero i boxari fino ad ora penso abbiano potuto giocare solo a Lost e qnd al riguardo si è latenti...
Sephiroth87xz
16-11-09, 11:29:15
Final fantasy VI e VII non potranno mai essere superati, e quasi inutile sperare in un gioco simile a quelli. Sephiroth e Kefka insuperabili.
Sy87lar
16-11-09, 11:48:43
Final fantasy VI e VII non potranno mai essere superati, e quasi inutile sperare in un gioco simile a quelli. Sephiroth e Kefka insuperabili.
Io infatti non paragono anche xkè ti ripeto è molto piu difficile fare 1 gioco perfetto ora che allora...
-Hisoka-
16-11-09, 11:51:39
Re5 mi è piaciuto + del 4 e lo considero una mega figata di gioco, non è + resident evil ma è un gioco bellissimo, lo stesso per tekken perchè mi sta piacendo a nastro quindi è un tuo parere la frase finale... :patpat:
Io ci credo in questo gioco...ci credo perchè in 4 anni non penso che si siano grattati la pancia...e in questa generazione giocare 50-60 ore di qualità è più che raro . Non sono d'accordo con chi afferma che final fantasy ha perso il suo smalto...il suo tocco fresco e originale...siamo quasi nel 2010..le cose si evolvono , cambiano ... anche i videogiochi e le grandi saghe sentono il bisogno , la necessità di rinascere...e se questa rinascita crea un po' di malinconia nei fan..che desiderano un 'emozione alla "FFVII"...ci sono dei tempi che passano... ne arrivano poi di nuovi a portare novità ...questo FFXIII mi sembra tanto voler accontentare tutti ..dalla storia accattivante e incentrata sulle emozioni dei personaggi...all'unione di più elementi diversi(tecnologia , ambienti naturali) che creano una miscela dinamica pronta a coinvolgere il giocatore. Ovvimanete attendiamo l'uscita del gioco per poter confermare queste impressioni.
Inoltre l'introduzione nella versione occidentale della canzone di Leona lewis "My Hands" non stona per niente con la volontà del team di prensetare in occidente un prodotto al top. Anzi c'è stata anche una grande attenzione da parte di square da questo punro di vista..mi spiace per i fan del J-pop...a me Leona Lewis mi piace in toto(TUTTO)e credo che la canzone sia adatta a presentare al pubblico occidentale i personaggi e la storia di FFXIII .
A me questo gioco convince..poi fate un po' voi..io ci credo.
allievo nanto
16-11-09, 16:08:49
ai boxari ha interessato solo che ff13 è diventato multi, poi il gioco in se lo lasciano perdere XD
visto che ne stavamo parlando in un altro topic andando conpletamente OT ti rispondo quì, naturalmente prendile come considerazioni personali:sisi:
i boxari specialmente quì in italia a cui interessa FFXIII penso si contino sulle dita delle mani, purtroppo molta gente innamorata di jrpg e di FF in generale è rimasta fedele a sony nonostante in questo genere su questa consol "x ora" stia facendo acqua da tutte le parti, infatti i migliori jrpg ora come ora sono tutti su xbox(prendi MC2 uno stupendo jrpg che putroppo e stato totalmente ignorato x via della consol su cui gira), xò il mercato oltre che ai giochi a volte lo fa più la fedeltà delle persone verso una marca, purtroppo siamo in pochi ad essere passati alla concorrenza è molti di noi sempre fedelissimi lo hanno fatto x seguire sakagucy ed il suo lost odyssey(io in primis), io da FFXIII non mi sono mai aspettato tanto visto l'abbandono del suo fondaore e visto quello che è venuto fuori senza di lui alla guida, xò una possibilità gli e l'avrei data, ma dopo tutti gli stravolgimenti di gamplay e non solo che ci sono stati square mi ha fatto storgere non poco il naso, e sinceramente visto che avevo cambiato bandiera x seguire un jrpg classico come LO avrei preferito che S-E dopo la brutta esperienza avuta con il suo dodicesimo capitolo tornasse sui passi della sua serie originale, invece pian piano ci si rende conto che ha sì fatto un passo indietro ritornando all'ATB dei capitoli precedenti, il problema e che poi ne ha fatti altri 10 a destra e a manca con scelte che non stanno ne in cielo ne in terra, come togliere definitivamente gli mp,controllo di un solo PG invece di un parti(ma se è a turni mi domando che senso ha, solo x "rendere" l'idea del BS più veloce?allora fallo action senza mascherare questo, che proprio action non è:bah!:), ricarica degli hp a fine battaglia, checkpoint, evocazioni alquanto criticabili, main theme stupenda che poi è cambiata x l'uscita occidentale del gioco con una che non c'incastra una mazza solo x occidentalizzare il prodotto ecc ecc... purtroppo il problema principale che affligge questo gioco è lo stesso che affligge anche RE5 e cioè che non è più quel gioco ma un un'altro a cui è rimasto il nome solo xchè ormai con esso ha la strada spianata cmq venga il goco, un gioco così l'avrei apprezzato molto di più se non si fosse chiamato Final Fantasy...poi sicuramente lo giocherò anche io ma di certo non al day1, dove riverserò i miei soldi in giochi più credibili come e stato magna carta 2 o come forese lo sara RoF di sega o il prossimo titolo mistwalker, sempre che vadino incontro ai miei gusti:sisi:
ghuighuoz91
16-11-09, 19:03:04
io penso che final fantasy VII sia "il" capolavoro...penso che non si veda facilmente un capolavoro del genere...ovviamente spero in un ottimo titolo in final fantasy XIII...
Sy87lar
16-11-09, 20:57:46
Io ci credo in questo gioco...ci credo perchè in 4 anni non penso che si siano grattati la pancia...e in questa generazione giocare 50-60 ore di qualità è più che raro . Non sono d'accordo con chi afferma che final fantasy ha perso il suo smalto...il suo tocco fresco e originale...siamo quasi nel 2010..le cose si evolvono , cambiano ... anche i videogiochi e le grandi saghe sentono il bisogno , la necessità di rinascere...e se questa rinascita crea un po' di malinconia nei fan..che desiderano un 'emozione alla "FFVII"...ci sono dei tempi che passano... ne arrivano poi di nuovi a portare novità ...questo FFXIII mi sembra tanto voler accontentare tutti ..dalla storia accattivante e incentrata sulle emozioni dei personaggi...all'unione di più elementi diversi(tecnologia , ambienti naturali) che creano una miscela dinamica pronta a coinvolgere il giocatore. Ovvimanete attendiamo l'uscita del gioco per poter confermare queste impressioni.
Inoltre l'introduzione nella versione occidentale della canzone di Leona lewis "My Hands" non stona per niente con la volontà del team di prensetare in occidente un prodotto al top. Anzi c'è stata anche una grande attenzione da parte di square da questo punro di vista..mi spiace per i fan del J-pop...a me Leona Lewis mi piace in toto(TUTTO)e credo che la canzone sia adatta a presentare al pubblico occidentale i personaggi e la storia di FFXIII .
A me questo gioco convince..poi fate un po' voi..io ci credo.
Sn fiducioso sul tutto come affermi tu anche se sicuramente sarò piu fiducioso 1 volta viste le varie recensioni sull'uscita giapponese! Anche se è cambiato e parecchio nell'arco degli anni secondo me 1 base di final fantasy i vari giochi le possiedono, ki più, ki meno secondo me la serie è riconoscibilissima.
allievo nanto
16-11-09, 21:08:14
Sn fiducioso sul tutto come affermi tu anche se sicuramente sarò piu fiducioso 1 volta viste le varie recensioni sull'uscita giapponese! Anche se è cambiato e parecchio nell'arco degli anni secondo me 1 base di final fantasy i vari giochi le possiedono, ki più, ki meno secondo me la serie è riconoscibilissima.
se basta una recensioe jappo di un gioco come FF a farti stare tranquilo stai messo bene:pffs: visto che le recensioni non si distaccheranno dal 9 neanche dovesse essere una bufala colossale...S-E quando fa uscire un nuovo FF di rito si compra tutte le testate gionalistiche:asd: se vuoi aspettare dei pareri prendi in cosiderazione solo quelli dei gicatori una volta che l'avranno terminato che saranno sicuramente più affidabili di quelle di giornali e siti vari...
Chevvedevodì....a me la saga di ff continua a suscitarmi delle forti emozioni, dal primo (rigiocato su ds insieme al terzo e quarto) fino al dodicesimo, che effettivamente non era al livello degli altri, x carità, ma lo ho giocato ugualmente con estremo piacere.....inutile dire che aspetto questo nuovo capitolo come la manna dal cielo.....:cat:
Sy87lar
16-11-09, 21:33:55
se basta una recensioe jappo di un gioco come FF a farti stare tranquilo stai messo bene:pffs: visto che le recensioni non si distaccheranno dal 9 neanche dovesse essere una bufala colossale...S-E quando fa uscire un nuovo FF di rito si compra tutte le testate gionalistiche:asd: se vuoi aspettare dei pareri prendi in cosiderazione solo quelli dei gicatori una volta che l'avranno terminato che saranno sicuramente più affidabili di quelle di giornali e siti vari...
Allora farò entrambe le cose... E cmq possono non piacere i precedenti final ma non possono dirsi delle bufale :)
Dark Snow
16-11-09, 21:51:12
Ecco a voi nuovi dettagli su Final fantasy XIII.
- Il cristallo di Hope ha una forma di stella.
- Alexander è una delle invocazioni più grandi ed è l'unica che non ha una sua mobilità nella sua forma Gestalt, insomma non sarà come Odin, Shiva ecc...I raggi che emana sono di luce sacra.
- Dovremo scegliere differenti abilità strategicamente, pensando al numero dei nemici e alle loro posizioni, per causare maggiori danni. La Final Move della summon Alexander si chiama Giudizio Finale.
- Esiste un nuovo ruolo nell'Optima Change, chiamato "Saboteur". Il suo scopo è di ridurre la difesa e le capacità dei nemici attraverso la causa di status alterati. Molto interessante questo punto.
- Specifici divinità fal'Cie avranno nomi di vecchie invocazioni della saga. Il fal'Cie di Palumpolum prenderà il nome di Rubi (Carbuncle).
- Il giocatore potrà specializzarsi in un solo ruolo o svilupparne vari per tutti i personaggi, insomma massima varietà di scelta!
- Alcune magie come Firaga, sono capaci di lanciare i nemici in aria (già testato personalmente nella demo di Aprile), nella versione completa avranno più slot disponibili, in questo modo protremo continuare ad attaccarlo in aria formando una catena.
- L'artefatto di Ewleede presente in una parte di Episode Zero "Promise" ci permetterà di cambiare il tempo a volontà, potendo cosi scappare dai nemici troppo potenti o, al contrario, farli comparire. Questa particolare abilità non sarà utilizzabile in tutte le parti del gioco.
- Ewleede è principalmente una città turistica, di intrattenimento ed di relazioni con le persone. Esiste un parco dove è possibile vedere i Chocobo darti il benvenuto all'ingresso. La città in questione è molto tecnologica...
- Siren e Rubi Carbuncle non sono invocazioni giocabili, ma bensi mitiche creature di racconti di fate popolari a Cocoon.
www :game:
Se fossi il produttore di FFXIII sarei terrorizzato a muovere un solo passo nello sviluppo...perchè c'ho i fan sotto la sede a puntarmi la pistola.E Leona Lewis? No fa schifo.
E il sistema di combattimento ?No c'è un pelo fuori posto. E i Personaggi? Non sono ai livelli di FFVII. Le musiche? Non le ha fatte Uematsu . E la protagonista donna? No è una femmina..che schifo!!! .
Cioè queste critiche lasciano il tempo che trovano . Ma li lasciate liberi di creare un gioco..se poi proprio non piace che lo si dica . Ma Fateli sviluppare in pace...probabile che poi riesca a stupire tutti..pure i criticoni.
Dark Snow
16-11-09, 21:56:25
Ecco a voi nuovi dettagli su Final fantasy XIII.
- Il cristallo di Hope ha una forma di stella.
- Alexander è una delle invocazioni più grandi ed è l'unica che non ha una sua mobilità nella sua forma Gestalt, insomma non sarà come Odin, Shiva ecc...I raggi che emana sono di luce sacra.
- Dovremo scegliere differenti abilità strategicamente, pensando al numero dei nemici e alle loro posizioni, per causare maggiori danni. La Final Move della summon Alexander si chiama Giudizio Finale.
- Esiste un nuovo ruolo nell'Optima Change, chiamato "Saboteur". Il suo scopo è di ridurre la difesa e le capacità dei nemici attraverso la causa di status alterati. Molto interessante questo punto.
- Specifici divinità fal'Cie avranno nomi di vecchie invocazioni della saga. Il fal'Cie di Palumpolum prenderà il nome di Rubi (Carbuncle).
- Il giocatore potrà specializzarsi in un solo ruolo o svilupparne vari per tutti i personaggi, insomma massima varietà di scelta!
- Alcune magie come Firaga, sono capaci di lanciare i nemici in aria (già testato personalmente nella demo di Aprile), nella versione completa avranno più slot disponibili, in questo modo protremo continuare ad attaccarlo in aria formando una catena.
- L'artefatto di Ewleede presente in una parte di Episode Zero "Promise" ci permetterà di cambiare il tempo a volontà, potendo cosi scappare dai nemici troppo potenti o, al contrario, farli comparire. Questa particolare abilità non sarà utilizzabile in tutte le parti del gioco.
- Ewleede è principalmente una città turistica, di intrattenimento ed di relazioni con le persone. Esiste un parco dove è possibile vedere i Chocobo darti il benvenuto all'ingresso. La città in questione è molto tecnologica...
- Siren e Rubi Carbuncle non sono invocazioni giocabili, ma bensi mitiche creature di racconti di fate popolari a Cocoon.
www :game:
ancora più vogliaaa
allievo nanto
17-11-09, 12:40:04
Allora farò entrambe le cose... E cmq possono non piacere i precedenti final ma non possono dirsi delle bufale :)
no no hai capito male non dico che i precedenti FF sono delle bufale, anzi i precedenti capitoli sono tutti molto belli e validi e tutti tra il buono e l'ottimo almeno fino a quando sakagucy non ha deciso di abbandonare S-E, ho solo detto che FF e uno di quei titoli che difficilmente visto il nome troveranno una recensione negativa anche se verranno riscontrati difetti, nel senso che se sarà un gioco da 6,5/7 prenderà ugualmente voti decisamente più alti proprio grazie al nome, xchè ora come ora il voto lo fa più il nome del gioco che non il gioco stesso e questo non vale solo x FF ma per i giochi in generale...
proprio in questi ultimi tempi x esempio e scoppiato un caso in germania in cui una rivista non ha ricevuto una copia x recensire AC2 xchè non avevano voluto garantire al gioco un voto pari o superiore all'8 quindi hanno dichiarato di recensire AC2 solo nel numero del mese successivo, dopo che si saranno comprati la loro copia in un normale negozio:sisi:
Bloody83
17-11-09, 12:54:11
ma perchè nel titolo c'è da un pò di tempo''demo in arrivo''ci sta qualche news???
lo zio ferra
17-11-09, 14:00:54
io lo aspetto con ansia,ho preso l'xbox apposta oltre che per i lavori mistwalker...boh, leona lewis non mi dice nulla ma sinceramente, l'importante è il gioco non quella canzone
Sy87lar
17-11-09, 14:31:14
no no hai capito male non dico che i precedenti FF sono delle bufale, anzi i precedenti capitoli sono tutti molto belli e validi e tutti tra il buono e l'ottimo almeno fino a quando sakagucy non ha deciso di abbandonare S-E, ho solo detto che FF e uno di quei titoli che difficilmente visto il nome troveranno una recensione negativa anche se verranno riscontrati difetti, nel senso che se sarà un gioco da 6,5/7 prenderà ugualmente voti decisamente più alti proprio grazie al nome, xchè ora come ora il voto lo fa più il nome del gioco che non il gioco stesso e questo non vale solo x FF ma per i giochi in generale...
proprio in questi ultimi tempi x esempio e scoppiato un caso in germania in cui una rivista non ha ricevuto una copia x recensire AC2 xchè non avevano voluto garantire al gioco un voto pari o superiore all'8 quindi hanno dichiarato di recensire AC2 solo nel numero del mese successivo, dopo che si saranno comprati la loro copia in un normale negozio:sisi:
Ok compreso!
lo zio ferra
25-11-09, 09:53:00
è stato rilasciato il nuovo e ultimo trailer jap, e imho è esaltante e mi gasa un casino, sono hyppato a mille :hype:
dai che non vi vedo hyppati, ***** lo aspettiamo da 5 anni quasi :hype:
aip is laif
Sy87lar
25-11-09, 09:57:45
è stato rilasciato il nuovo e ultimo trailer jap, e imho è esaltante e mi gasa un casino, sono hyppato a mille :hype:
dai che non vi vedo hyppati, ***** lo aspettiamo da 5 anni quasi :hype:
aip is laif
Prima arriva meglio è :P
supersimpy
25-11-09, 12:34:05
io lo aspetto con ansia,ho preso l'xbox apposta oltre che per i lavori mistwalker...boh, leona lewis non mi dice nulla ma sinceramente, l'importante è il gioco non quella canzone
cioè, hai preso la xbox apposta per FFXIII? :wush:
TiDus_BoSs
25-11-09, 15:49:16
mammamia lo aspetto tantissimo questo gioco lo voglio oraaaaaaaa
MARLUXION
25-11-09, 16:17:36
ma e' phoenix la summon di vanille???l'unica cosa che ho capito e' che si trasforma in due gattling ma per il resto non ho capito cosa sia.
Gurgolo
25-11-09, 16:26:47
Condivido pienamente
Che voto ha preso poi AC2 da quella rivista?
Puoi linkare o è un sito concorrente?
Christiansa90
25-11-09, 18:09:55
Cioè l'hype è forte ma ho capito che il BS sarà completamente stravolto...mi sa che al posto del D1 aspetterò pareri di utenti obiettivi (spero più di me quando si parla di FF :pffs:) Aspetto con ansia il titolo ma con paura per il gameplay :paura:
io il gioco lo prendo anche se come summon mettono hellokitty :rickds: ma soprattutto spero sia più o meno al livello del VII che (secondo me) ha la storia più bella fatta per un gioco :sisi:
se sarà un gioco da 6,5/7 prenderà ugualmente voti decisamente più alti proprio grazie al nome, xchè ora come ora il voto lo fa più il nome del gioco che non il gioco stesso e questo non vale solo x FF ma per i giochi in generale...
beh oddio... a sto punto pure pes doveva prendere 10 visto che il nome ce l'ha da tanti anni...
io penso che se il gioco sara' una ciofeca i votacci se li becchera' e come ....
io spero di no xche' sono veramente affamato di FF ... anche se questo stravolgemento del BS mi spaventa e non poco ....
ma un bel BS a turni vecchio stampo no eh?? :(
beh oddio... a sto punto pure pes doveva prendere 10 visto che il nome ce l'ha da tanti anni...
io penso che se il gioco sara' una ciofeca i votacci se li becchera' e come ....
io spero di no xche' sono veramente affamato di FF ... anche se questo stravolgemento del BS mi spaventa e non poco ....
magariiiii :predicatore:
TiDus_BoSs
25-11-09, 22:52:34
anche io amo i cari combattimenti a turni, ma secondo me hanno fatto bene a stravolgere il battle system.
comunque questo gioco lo aspetto da tantissimo, per un pò mi era sceso un pò d'hype, ma appena ho visto l'ultimo trailer mi è salita tantissimooooooo, lo attendo più di qualunque altro gioco insieme a kingdom hearts BbS e dragon quest IX
anche io amo i cari combattimenti a turni, ma secondo me hanno fatto bene a stravolgere il battle system.
comunque questo gioco lo aspetto da tantissimo, per un pò mi era sceso un pò d'hype, ma appena ho visto l'ultimo trailer mi è salita tantissimooooooo, lo attendo più di qualunque altro gioco insieme a kingdom hearts BbS e dragon quest IX
e mo mi hai fatto salire il rosik :tristenev: visto che mio fratello mi ha rotto lo schermo della psp :bah!: e ogni volta si trova na scusa per non ripagarmelo :tragic:
comunque per il battle system io preferirei quello a turni però visto che l'hanno "stravolto" spero non sia come quello del XII che ... sinceramente ... mi faceva rincoglionire :asd:
lo zio ferra
26-11-09, 12:42:53
cioè, hai preso la xbox apposta per FFXIII? :wush:
si si comprata il giorno dopo l'annuncio del e3 con ES e LO :gab:
Lo scrivo qui perché ho paura a postare nella sezione ps3 :asd:
I miei due centesimi:
Lo prendo. Li ho giocati tutti e anche questo non mancherà, però c'è una cosa che mi diede tanto fastidio nel 12 e vedo che alla fine c'è anche qui.
Parlo del chara. Non è possibile che un progetto con un budget di questo tipo, in sviluppo da anni e con una cura dei dettagli così mostruosa mi presenti un set di personaggi (protagonisti e non) che hanno tutti gli stessi lineamenti. Provengono tutti dalla stessa madre? Vi giuro che ho visto il trailer finale e se non fosse stato per il vestito non sarei stato in grado di riconoscere le tre (erano tre...?) tipe dai capelli rossi (la protagonista, la twintails e ce ne è un altra credo, non ho voglia di riguardarlo).
Non si può una cosa del genere cavoli... Personaggi che sembrano modelli e non guerrieri (mi ricordo Vaan che cacciava topi nelle fogne vestito e con un taglio di capelli da modello di D&G... pessimo!); ironicamente parlando mi è sembrato più carismatico il nero omosessuale che il set dei due protagonisti.... Poi magari ha una storia bellissima un battle system dio, non l'ho giocato e non giudico ancora. Ma santiddio, le facce!!! Sto chara che ripropongono uguale per ogni titolo ha rotto (personalmente eh!) il *****...
Capisco che FF6/Xenogears avevano i limiti tecnici, ma fate un confronto onesto! :tragic:
Ripeto non palo della bontà del gioco non l'ho ancora provato. Ma quando vedo summon ultra-super-mega-iper dettagliate e i protagonisti con tutti la stessa faccia fricchettona, pulita e super canonica estetica mi cadono le palle; ma con violenza. Ora spero nella storia e soprattutto spero non sia come il XII.
luca tm
30-11-09, 15:02:57
nuove immagini:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/114746/ancora-immagini-per-ff-xiii.aspx
lo zio ferra
30-11-09, 19:52:25
certo che graficamente è dio! :hype: ormai me stanno a far morire
Lo scrivo qui perché ho paura a postare nella sezione ps3 :asd:
I miei due centesimi:
Lo prendo. Li ho giocati tutti e anche questo non mancherà, però c'è una cosa che mi diede tanto fastidio nel 12 e vedo che alla fine c'è anche qui.
Parlo del chara. Non è possibile che un progetto con un budget di questo tipo, in sviluppo da anni e con una cura dei dettagli così mostruosa mi presenti un set di personaggi (protagonisti e non) che hanno tutti gli stessi lineamenti. Provengono tutti dalla stessa madre? Vi giuro che ho visto il trailer finale e se non fosse stato per il vestito non sarei stato in grado di riconoscere le tre (erano tre...?) tipe dai capelli rossi (la protagonista, la twintails e ce ne è un altra credo, non ho voglia di riguardarlo).
Non si può una cosa del genere cavoli... Personaggi che sembrano modelli e non guerrieri (mi ricordo Vaan che cacciava topi nelle fogne vestito e con un taglio di capelli da modello di D&G... pessimo!); ironicamente parlando mi è sembrato più carismatico il nero omosessuale che il set dei due protagonisti.... Poi magari ha una storia bellissima un battle system dio, non l'ho giocato e non giudico ancora. Ma santiddio, le facce!!! Sto chara che ripropongono uguale per ogni titolo ha rotto (personalmente eh!) il *****...
Capisco che FF6/Xenogears avevano i limiti tecnici, ma fate un confronto onesto! :tragic:
Ripeto non palo della bontà del gioco non l'ho ancora provato. Ma quando vedo summon ultra-super-mega-iper dettagliate e i protagonisti con tutti la stessa faccia fricchettona, pulita e super canonica estetica mi cadono le palle; ma con violenza. Ora spero nella storia e soprattutto spero non sia come il XII.
Hahahah è quello che ho sempre pensato anche io...i personaggi sembrano fatti con lo stampo :asd:
Più che altro credo vengano fatti tutti sempre dallo stesso gruppo di disegnatori e dunque cosi' sono e cosi' resteranno negli anni perchè hanno il loro modo di lavorare.
lo zio ferra
30-11-09, 20:07:35
Hahahah è quello che ho sempre pensato anche io...i personaggi sembrano fatti con lo stampo :asd:
Più che altro credo vengano fatti tutti sempre dallo stesso gruppo di disegnatori e dunque cosi' sono e cosi' resteranno negli anni perchè hanno il loro modo di lavorare.
si, sono tutti di quel cane di nomura, a partire dopo the bouncer ha esaurito la fantasia
Laracroft167
01-12-09, 16:36:47
Final Fantasy XIII: svelate le cover europee
Dopo aver ammirato il box art della versione nipponica, finalmente Square Enix ci consente di dare un'occhiata alle versioni europee Xbox 360 e PS3 dell'attesissimo Final Fantasy XIII. Sorprendentemente, cambia lo stile ormai consolidato tutti questi anni.
ecco la cover eropea ufficiale
http://images.console-tribe.com/ps3/news/09.12.01/ffxiii_360_pegi_2d.jpg
cloud93
01-12-09, 17:00:01
Final Fantasy XIII: svelate le cover europee
Dopo aver ammirato il box art della versione nipponica, finalmente Square Enix ci consente di dare un'occhiata alle versioni europee Xbox 360 e PS3 dell'attesissimo Final Fantasy XIII. Sorprendentemente, cambia lo stile ormai consolidato tutti questi anni.
ecco la cover eropea ufficiale
http://images.console-tribe.com/ps3/news/09.12.01/ffxiii_360_pegi_2d.jpg
ma lo stile della copertina non era già cambiato con final fantasy IV per GBA e i final fantasy origins?:morristend:
comunque meglio la compertina "classica" con solo il logo di final fantasy:sisi:
lo zio ferra
01-12-09, 17:06:05
ragazzi al massimo ci stampiamo su carta fotografica la copertina jappa :asd:
Christiansa90
01-12-09, 17:25:07
ragazzi al massimo ci stampiamo su carta fotografica la copertina jappa :asd:
Quasi quasi lo faccio :rickds:
iS cR ea MzZ
01-12-09, 19:41:53
Copertina Ufficiale:
http://static.blogo.it/gamesblog/final-fantasy-xiii-34/big_image001.jpg
la copertina della 360 rulla di piu perchè si vede la coscia di Lighting mentre su quella ps3 è coperta dal PEGI:rickds:
TiDus_BoSs
01-12-09, 21:20:10
la copertina della 360 rulla di piu perchè si vede la coscia di Lighting mentre su quella ps3 è coperta dal PEGI:rickds:
quoto:predicatore:
CUBIC84
01-12-09, 21:21:40
A me piace la copertina :sisi:
Spero però che esca una demo...
http://i.imagehost.org/0122/qs5pmr.gif
davideh2
02-12-09, 17:58:17
demo magari cmq la copertina non mi fa ne caldo ne freddo sento molti che dicono che volevano il logo solo e altri che gli va bene così.queste sono le scelte di mercato
luca tm
02-12-09, 18:01:40
Il direttore di Final Fantasy XIII Motomu Toriyama ha rivelato in una intervista che il suo RPG non sarà adatto per i deboli di cuore, in termini di tempo e impegno.
"Per completare la storia principale saranno necessarie oltre 50 ore di gioco per i giocatori più esperti.
La prima volta, credo che sia possibile terminare il gioco in circa 60 ore. "
Fonte:Spaziogames
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/114879/final-fantasy-xiii-e-lungo-5060-ore.aspx
Dark Snow
02-12-09, 18:13:04
Il direttore di Final Fantasy XIII Motomu Toriyama ha rivelato in una intervista che il suo RPG non sarà adatto per i deboli di cuore, in termini di tempo e impegno.
"Per completare la storia principale saranno necessarie oltre 50 ore di gioco per i giocatori più esperti.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/114879/final-fantasy-xiii-e-lungo-5060-ore.aspx
... ma perchè? :Morris82:
soldier929
02-12-09, 20:17:19
Classico della serie FF :kep88:
buonoooooooooo :gab:
Sy87lar
02-12-09, 20:24:48
buonoooooooooo :gab:
L'hype aumenta :game:
... ma perchè? :Morris82:
perchè cosa??
cmq con tutto il tempo che ci passerò davanti andrò oltre le 60 ore :asd:
perchè cosa??
cmq con tutto il tempo che ci passerò davanti andrò oltre le 60 ore :asd:
Infatti :asd:
Io ho superato tranquillamente le 100 ore anche per gli FF che poi non mi hanno entusiasmato poi così tanto.. Quindi..
lo zio ferra
03-12-09, 16:31:52
minimo riesco a raddoppiarle o triplicarle...fate conto voi che sto giocando a blue dragoon, sono arrivato alle
rovine di talta
e sono già a 15 ore circa...se va tutto bene sto ff mi dura 30-40 ore a disco
39/40 da famitsu
Reviewer 1 - 10/10
Beautiful graphics and superb story. These aspects can be enjoyed without feeling as though they're being forced upon you. Combined with this, the extreme sense of satisfaction from the gameplay, is a direct result of a system that's evolved and reached perfection.
With no vice to really speak of, at this time, this game stands at the RPG forefront of a superb combination of story and gameplay who's value can undoubtedly be experienced by all.
Reviewer 2 - 9/10
There's a few niggling issues like battle damage being difficult to see, and the screen being cluttered, but the amount of enjoyment this game offers more than makes up for it. You'll be drawn into the world with visual, aural, and story aspects. I have a bit of resistance calling this an "RPG-like RPG" however.
Reviewer 3 - 10/10
Extravagant and dense (referring to the amount of content?). A lot of points to keep your eyes open for and is very movie-like. Very beautiful movies are included in a story full of events, to the point where it's difficult to determine where to put the controller down at the beginning. With the amount of character growth, gathering and crafting available in the game, there's enough enjoyable content for you to last for a while with just this one game.
Reviewer 4 - 10/10
Including the beauty of the visual side of things, the total quality is very high. The script is strictly dandy and irritating (whatever the hell that means). Character typecasting is unavoidable and while there should be "your own (character's own?) story", this does not exist. However, the sense of satisfaction gained from playing the game is extremely good, and is something I've never experienced before.
Christiansa90
09-12-09, 07:13:29
39/40 da famitsu
Reviewer 1 - 10/10
Beautiful graphics and superb story. These aspects can be enjoyed without feeling as though they're being forced upon you. Combined with this, the extreme sense of satisfaction from the gameplay, is a direct result of a system that's evolved and reached perfection.
With no vice to really speak of, at this time, this game stands at the RPG forefront of a superb combination of story and gameplay who's value can undoubtedly be experienced by all.
Reviewer 2 - 9/10
There's a few niggling issues like battle damage being difficult to see, and the screen being cluttered, but the amount of enjoyment this game offers more than makes up for it. You'll be drawn into the world with visual, aural, and story aspects. I have a bit of resistance calling this an "RPG-like RPG" however.
Reviewer 3 - 10/10
Extravagant and dense (referring to the amount of content?). A lot of points to keep your eyes open for and is very movie-like. Very beautiful movies are included in a story full of events, to the point where it's difficult to determine where to put the controller down at the beginning. With the amount of character growth, gathering and crafting available in the game, there's enough enjoyable content for you to last for a while with just this one game.
Reviewer 4 - 10/10
Including the beauty of the visual side of things, the total quality is very high. The script is strictly dandy and irritating (whatever the hell that means). Character typecasting is unavoidable and while there should be "your own (character's own?) story", this does not exist. However, the sense of satisfaction gained from playing the game is extremely good, and is something I've never experienced before.
Buono a sapersi,ma mi fido poco delle riviste giapponesi in generale....:Morris82:
Buono a sapersi,ma mi fido poco delle riviste giapponesi in generale....:Morris82:
Famitsu è da considerarsi come il 2 di picche quando il seme è il cuori :asd:
Poteva dare solo 3 voti a ff13 38/39/40 indipendentemente dalla fattura :asd:
Non che il gioco sia brutto, ma aspetto recensioni serie.
Aspettiamo le review usa. :sisi:
Gurgolo
09-12-09, 08:56:51
Famitsu è da considerarsi come il 2 di picche quando il seme è il cuori :asd:
Poteva dare solo 3 voti a ff13 38/39/40 indipendentemente dalla fattura :asd:
Non che il gioco sia brutto, ma aspetto recensioni serie.
Aspettiamo le review usa. :sisi:
Quoto e rotolo per il paragone :asd:
Sparrow
09-12-09, 10:36:36
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Yoshitaka Amano, noto per alcuni dei più affascinanti disegni legati al mondo della saga, non si è occupato del character design di Final Fantasy XIII, compito assegnato invece a Tetsuya Nomura, che ha svolto tale parte in Final Fantasy VII e Parasite Eve. Amano ha comunque rilasciato dei disegni per il suo lavoro, di cui potete trovarne uno nello scan nella galleria in basso. Come al solito vi auguriamo una buona visione!
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/12/multi/115144/115144_1.jpg
Come al solito Amano ha tutt'altra visuale del mondo di FF .
lo zio ferra
09-12-09, 11:23:37
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Yoshitaka Amano, noto per alcuni dei più affascinanti disegni legati al mondo della saga, non si è occupato del character design di Final Fantasy XIII, compito assegnato invece a Tetsuya Nomura, che ha svolto tale parte in Final Fantasy VII e Parasite Eve. Amano ha comunque rilasciato dei disegni per il suo lavoro, di cui potete trovarne uno nello scan nella galleria in basso. Come al solito vi auguriamo una buona visione!
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/12/multi/115144/115144_1.jpg
Come al solito Amano ha tutt'altra visuale del mondo di FF .
amano è dio :Onilink:
riguardo a famitsu non so che dire, quel beautifull story mi fa ben sperare, però cavolo è sempre famitsu...
Ikigami1976
09-12-09, 11:36:29
amano è dio :Onilink:
riguardo a famitsu non so che dire, quel beautifull story mi fa ben sperare, però cavolo è sempre famitsu...
Sì , però ultimamente anche il 40/40 a Bayonetta mi puzza non poco...non voglio dire che sia un brutto gioco, ma certo non da perfect score!!!
Io rimango molto fiducioso per questo gioco, sarà il più bello di sempre!!!
L'istinto mi guida....:paura::paura:
Sì , però ultimamente anche il 40/40 a Bayonetta mi puzza non poco...non voglio dire che sia un brutto gioco, ma certo non da perfect score!!!
e tutto cio' solo basandoti sulla demo??? bah
cmq sia dei 4 commenti di famitsu non c'e' ne sta uno che parla del BS.... tutti che si sono fermati al video iniziale del gioco??? bohhhh
Il-Fuse
09-12-09, 14:12:04
Solo 39 /40 da famitsu, io mi aspettavo come minimo il perfect score da famitsu:asd:
TiDus_BoSs
09-12-09, 14:18:40
Secondo il sito finalfantasy-xiii.net, per ammissione della stessa Square-Enix in un'intervista al noto magazine giapponese Famitsu, Final Fantasy XIII, l'atteso tredicesimo capitolo della saga di J-RPG più famosa al mondo, avrebbe qualche piccola differenza tra le versioni Xbox 360 e Playstation 3 del titolo, con qualche vantaggio per quest'ultima. Sembra, infatti, che, oltre alla già confermata presenza di multi-disco per la versione X360 e all'assenza di installazioni per l'unico Blu-Ray della versione PS3, audio e video verranno compressi in qualche modo per essere pubblicati sui DVD della versione per console Microsoft. Il titolo su Blu-Ray, invece, godrà di contenuti non compressi, per la gioia dei più pretenziosi.
Il colosso giapponese, comunque, ribadisce che le differenze saranno minime, sicuramente non percettibili da occhi e orecchie non allenate e, soprattutto, non lesive per l'esperienza di gioco su Xbox 360. Restate con noi!
fonte: spaziogames.it
se viene rispettata la parte in neretto..poco male:patpat:
lo zio ferra
09-12-09, 14:28:30
Secondo il sito finalfantasy-xiii.net, per ammissione della stessa Square-Enix in un'intervista al noto magazine giapponese Famitsu, Final Fantasy XIII, l'atteso tredicesimo capitolo della saga di J-RPG più famosa al mondo, avrebbe qualche piccola differenza tra le versioni Xbox 360 e Playstation 3 del titolo, con qualche vantaggio per quest'ultima. Sembra, infatti, che, oltre alla già confermata presenza di multi-disco per la versione X360 e all'assenza di installazioni per l'unico Blu-Ray della versione PS3, audio e video verranno compressi in qualche modo per essere pubblicati sui DVD della versione per console Microsoft. Il titolo su Blu-Ray, invece, godrà di contenuti non compressi, per la gioia dei più pretenziosi.
Il colosso giapponese, comunque, ribadisce che le differenze saranno minime, sicuramente non percettibili da occhi e orecchie non allenate e, soprattutto, non lesive per l'esperienza di gioco su Xbox 360. Restate con noi!
fonte: spaziogames.it
se viene rispettata la parte in neretto..poco male:patpat:
era così anche per dmc4 e dead space, per il sonoro a meno che non avevi un 5.1 della madonna e avevi un udito superfino non ti accorgevi di un *****...stesso vale per i video, mai accorto di nessuna differenza
ClouD StrifE
09-12-09, 14:57:51
39/40 da famitsu non e' incoraggiante per un FF principale...
lo zio ferra
09-12-09, 15:00:18
il VII è dio e ha preso 38 eh...
TiDus_BoSs
09-12-09, 15:00:19
guarda che tutti i ff principali hanno preso un voto inferiore al 40 fatta eccezzione di ff xii(che è risultata una mer*a :sisi:)
lo zio ferra
09-12-09, 15:24:57
guarda che tutti i ff principali hanno preso un voto inferiore al 40 fatta eccezzione di ff xii(che è risultata una mer*a :sisi:)
esiste un dodicesimo capitolo? non me lo sono immaginato? :tragic:
esiste un dodicesimo capitolo? non me lo sono immaginato? :tragic:
Ci credi che è l'unico che non ho finito? :morristend:
cioè sembra che preso 3 questo gioco :rickds:
se non incoraggia 39/40, ovvero 9.75 non so cos'altro potrebbe incoraggiare :D
e poi è solo una recensione, e ho il sospeto che come al solito tutte si aggireranno sul 9
io aspetto i commenti di giocatori :sisi:
e poi è solo una recensione, e ho il sospeto che come al solito tutte si aggireranno sul 9
Io aspetto i commenti di Ryl, a mio avviso il recensore migliore :sisi:
In ogni caso quoto.
TiDus_BoSs
09-12-09, 16:30:50
io aspetto con ansia Kanon che posti ALMENO un opinione sul gioco :tragic:
allievo nanto
09-12-09, 18:56:30
il VII è dio e ha preso 38 eh...
ecco appunto... come si fa a fidarci di una rivista che oltre che di proprietà di S-E rilascia voti del genere
FFVI - 37
FFVII - 38
FFXII - 40
:whawha::whawha::whawha:
Lorenzomauro
09-12-09, 18:59:23
Un report di Final Fantasy-XIII.net indica che Square Enix abbia confermato una differenza rispetto alla versione PS3 e quella Xbox 360 del gioco. Mentre la prima godrebbe di filmati ed audio non compressi grazie alla capienza del Blu-Ray, la seconda invece li vedrebbe entrambi compressi. Questo nonostante il fatto che il gioco, in versione per console Microsoft, arrivi agli utenti su DVD multipli che sarebbero tuttavia insufficienti per poter accogliere un tale volume di materiale non compresso. La versione per PS3 sarebbe infatti, apparentemente, contenuta su un Blu-Ray dual layer che può contenere fino a 50GB di dati contro i 9GB di un DVD dual layer. La cosa non dovrebbe in ogni caso risultare in una differenza, agli occhi degli utenti finali, rimarcabile. Considerato che le opzioni di compressione e le ottimizzazioni sono ormai davvero affinate. Attendiamo in ongi caso il prodotto finale e, naturalmente, eventuali dettagli sulla questione da parte di Square Enix.
Fonte Sito Concorrente
Quel voto in meno è causa poi dei layout dei menù niente che riguardi giocabilità,grafica ecc...
Ma io continuo a capire perchè tutti dicono che il XII fa schifo..
lo zio ferra
09-12-09, 20:08:24
Quel voto in meno è causa poi dei layout dei menù niente che riguardi giocabilità,grafica ecc...
perchè come trama personaggi e altre cose è il peggiore della saga :asd:
cmq kanon ha detto che come impatto iniziale e carisma è molto meglio del XII capitolo!
perchè come trama personaggi e altre cose è il peggiore della saga :asd:
cmq kanon ha detto che come impatto iniziale e carisma è molto meglio del XII capitolo!
Allora perchè ha preso voti alti ovunque???
Inspiegabile in modo ufficiale , che avesse dei difetti era evidente , sicuramente non da 40 , a me comunque è dispiaciuto meno del X che ritengo il peggiore della saga spin offs esclusi ovvio
Allora perchè ha preso voti alti ovunque???
Per il nome.
Se si intitolava "Le avventure erotiche di Vaan" non lo cagava nessuno e diventava il Last Remnant di turno. :kep88:
Per il nome.
Se si intitolava "Le avventure erotiche di Vaan" non lo cagava nessuno e diventava il Last Remnant di turno. :kep88:
Specie perchè va in bianco
Inspiegabile in modo ufficiale , che avesse dei difetti era evidente , sicuramente non da 40 , a me comunque è dispiaciuto meno del X che ritengo il peggiore della saga spin offs esclusi ovvio
Per il nome.
A me è piaciuto e concordo con la rece:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps2/5955/final-fantasy-xii.aspx
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps2/5955/final-fantasy-xii.aspx
A me (fin dove gli amici del Live mi hanno permesso di giocare :wush:) è piaciuto Last Remnant :sisi:
@Dorsai: l'ho droppato mooooooolto prima della fine :sisi:
lo zio ferra
09-12-09, 20:27:56
buon per te, comunque a chi era abituato ai fasti dei vecchi episodi non è piaciuto moltissimo...speriamo che il XIII non sia come quelli dal X in poi, se è bello solo la metà del IX godo come un riccio
Sparrow
09-12-09, 20:34:23
Del XII a molti ha fatto storcere il naso il BS , troppo ispirato all'XI
non fa schifo, ma sicuramente è inferiore agli altri FF
@Dorsai: l'ho droppato mooooooolto prima della fine :sisi:
160 ore di gioco io e naturalmente l'ho terminato anche se non al 100% a me di affrontare gente con milioni di HP non frega nulla
160 ore di gioco io e naturalmente l'ho terminato anche se non al 100% a me di affrontare gente con milioni di HP non frega nulla
Urca. Se sono arrivato a 8 è già tanto. Ma parliamo del 13 dai.
Sono fiducioso :cat:
Non mi aspetto FF6, ma secondo me spaccherà :sisi:
Dajeee che mi sono sbilanciato. :patpat:
ArrantRex
09-12-09, 22:20:52
Final Fantasy XIII si avvicina, e i programmatori di Square-Enix hanno già parlato molto della loro ultima creazione prevista su PlayStation 3 ed Xbox 360. In una intervista gli sviluppatori hanno confermato che a parte l'ovvia differenza tra le due versioni costituita dal fattore supporto ottico, cioè la necessità di più DVD da usare per la versione Microsoft, per le medesime ragioni di spazio i filmati in computer grafica e le tracce audio su Xbox 360 saranno compresse. Non sappiamo se questo metodo di compressione diminuirà la risoluzione del video o il suo bit rate, per questo aspettiamo una comunicazione ufficiale. Per questo e per il sonoro lossless, quindi, appannaggio dell'utenza Sony che può contare sullo spazioso apporto del disco Blu-Ray.
Fonte:sito concorrente
so 3 volte che postano questa notizia xD
so 3 volte che postano questa notizia xD
che era pure ovvia oltretutto visto che il BRD ha 50 GB
Christiansa90
09-12-09, 23:13:10
Del XII a molti ha fatto storcere il naso il BS , troppo ispirato all'XI
Ecco....tasto dolente..ma perchè non si può tornare ad un classico BS a turni? Sto giocando ora a Lost Odissey e devo dire che mi è sembrato il gioco che cercavo da tempo...un BS poco innovativo, ma quanto basta. Cara Square per favore ritorna ai tempi dell'8 o al massimo a quello del X...Voglio controllare un party per intero :tragic::tragic:
heartlessPUPPET
09-12-09, 23:34:29
mi piace molto questo :D spero sarà un successone!
Sparrow
10-12-09, 10:55:01
Nuove immagini :
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/115209/nuove-immagini-per-ffxiii.aspx
Non mi fido per niente del voto dato da Famitsu, mi basta vedere quello dato in precedenza al XII... sinceramente preferisco aspettare l'uscita prima di fare commenti, sara di sicuro mio al Day One, poi il tempo deciderà, tanto può essere che me lo incornicio come il VII e l'VIII e tanto può essere che lo scambio per Tropico III... Di sicuro la grafica è da paura, questo è poco ma è sicuro, e poi i personaggi sono molto convincenti da quanto ho visto in alcuni video e immagini, ciò che non posso giudicare è il sistema di combattimento, non mi sembra tanto facile da usare e né tanto convincente, poi può essere che cambio idea.
Il mio FF preferito è senza dubbio il IX :Nev:
lo zio ferra
10-12-09, 14:35:30
Il mio FF preferito è senza dubbio il IX :Nev:
bravo ragazzo :gab: se raggiunge solo la metà di quel gioco diventa il jrpg della gen...cavolo marzo è troppo lontano, sono hypato da maledetto
Sparrow
11-12-09, 16:49:34
Nuovo Spot TV con scene inedite
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Q-ftC_JpnsU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Q-ftC_JpnsU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
Che il Karma sia con voi :travello:
lo zio ferra
11-12-09, 19:39:32
troppo troppo hype...mi stanno a massacrare
Christiansa90
11-12-09, 20:03:37
Immagino sarà una lenta tortura fino al D1!!! Graficamente fa cadere la mascella!!!:andrean::andrean:
TiDus_BoSs
11-12-09, 20:58:47
daje raga, ormai mancano "solo" 87 giorni...
Nuovo Spot TV con scene inedite
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Q-ftC_JpnsU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Q-ftC_JpnsU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
Che il Karma sia con voi :travello:
Porca zozza !!!! Siamo al fotorealismo totale o quasi !!!
C'è poca da fare...come fanno i video quelli della square non li fa nessuno.
Me lo sento che questo FFXIII sarà davvero una bomba in tutto e per tutto, non deluderà. Daje che non manca tanto :gab: