PDA

Visualizza Versione Completa : [X360] Final Fantasy XIII | SG: 9,0 |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Hicks
20-01-10, 14:55:21
Non ci giurerei c'è sempre Lost Odissey

Quoto, giocone coi controcaxxi:sisi:

Orman
20-01-10, 15:03:36
Non trovo la limited prenotabile per 360... mi aiutate?

uppp

revolver_slash
20-01-10, 16:59:42
uppp

guarda io ho prenotato FF XIII da gamestop quando non c'era ancora la limited. mi hanno detto che appena sarebbe uscita la limited sarei potuto tornare la e cambiare la prenotazione gratuitamente fino a una settimana prima dell'uscita...quindi ti conviene fare così..ma forse non ho capito il tuo problema :D

garden2004
21-01-10, 12:10:39
Prenotato...nn vedo l'ora del 9 marzo :paura: ma qnd arriva???:predicatore:

è da FFVII ke c gioco...daiiiiii:kappe:

Dorsai
21-01-10, 12:47:09
uppp

la pagina è stata completamente rimossa da Gamestop non si può più prenotare online solo dai punti vendita

lo zio ferra
22-01-10, 17:21:36
la limited è dio!! nel topic sez ps3 c'e la foto!

leader
22-01-10, 17:35:54
la limited è dio!! nel topic sez ps3 c'e la foto!

quoto pienamente!!!!!!!!!!1

Goku182
23-01-10, 22:08:08
Prenotata la limited al Gamestop...
Non vedo l'ora che arrivi il 9 Marzo...

vudux
23-01-10, 22:12:27
mi è salito un hype gigantesco da un po a questa parte.... manca troppo :(

¬Matte
23-01-10, 22:12:33
Non vedo l'ora che arrivi il 9 Marzo...
Anche io!!
Ma si può già prenotare al Gamestop?

Goku182
23-01-10, 22:53:17
Anche io!!

Sicuro!Io ho prenotato oggi la Limited ;)

giuliobadboy
23-01-10, 23:00:54
mi è salito un hype gigantesco da un po a questa parte.... manca troppo :(

dov'è finito il vecchio vudux???

cloud93
24-01-10, 08:39:43
ragazzi secondo me per chi ha entrambe le console, io lo prenderei per xbox360 per un solo motivo: cambiare il disco

mi fà ricordare troppo ff VIII quando finì il primo cd ed inserì il secondo :asd:

non ci credo.:pffs:
e io che invidio le persone che potranno giocare questo gioco su PS3 proprio per il motivo che su PS3 è su un disco:.bip:

revolver_slash
24-01-10, 09:03:12
Anche io!!

certo, io l'ho prenotato a fine novembre! potete immaginare la mia voglia di averlo e la mia attesa! ma non volevo rischiare di non averlo il 9! :D

TiDus_BoSs
24-01-10, 09:04:57
non ci credo.:pffs:
e io che invidio le persone che potranno giocare questo gioco su PS3 proprio per il motivo che su PS3 è su un disco:.bip:

a me piu che altro un fatto di nostalgia, infatti quando ho giocato a ff X, un pò mi mancava il cambio disco dei precedenti capitoli

snow
24-01-10, 11:45:27
mah io per questo primo final fantasy che sbarca su xbox(a parte l 11) sono molto scettico. Da come ho letto mancheranno le famose città che contraddistinguono i jrpg, e i vari oggetti e armature vanno acquistate nei punti di salvataggio... bah secondo me sarà una delusione :ahsisi:

¬Matte
24-01-10, 11:47:11
Sicuro!Io ho prenotato oggi la Limited ;)

Ok, grazie mille per avermelo detto..
Oggi lo vado a prenotare :saluto:

TiDus_BoSs
24-01-10, 13:23:02
mah io per questo primo final fantasy che sbarca su xbox(a parte l 11) sono molto scettico. Da come ho letto mancheranno le famose città che contraddistinguono i jrpg, e i vari oggetti e armature vanno acquistate nei punti di salvataggio... bah secondo me sarà una delusione :ahsisi:

le città ci sono ;)

revolver_slash
24-01-10, 18:16:25
le città ci sono ;)

????????????????????????????? spiegati meglio please!!! :D

cmq sapete se la limited ha qualcosa in più nel gioco e nella storia (che ne so, livelli, missioni o strumenti aggiuntivi in più) oppure sono solo accessori esterni come la colonna sonora e i book?

TiDus_BoSs
24-01-10, 18:31:40
????????????????????????????? spiegati meglio please!!! :D

cmq sapete se la limited ha qualcosa in più nel gioco e nella storia (che ne so, livelli, missioni o strumenti aggiuntivi in più) oppure sono solo accessori esterni come la colonna sonora e i book?

che c'è da spiegare, lui ha detto non ci sono le famose città che contradistinguono un jrpg, e io ho risposto dicendo che lew città ci sono e sono anche grandi ;)

Goku182
24-01-10, 18:34:57
che c'è da spiegare, lui ha detto non ci sono le famose città che contradistinguono un jrpg, e io ho risposto dicendo che lew città ci sono e sono anche grandi ;)

Ne sei sicuro?Tutte le varie recensioni e hands-on dicono il contrario... :morristend:

snow
24-01-10, 18:38:31

si ci sono, ma non sono vere e proprie città, nel senso che sono prive di negozi, prive di locande dove parlare con i passanti, e per di piu si combatte anche...

Dorsai
24-01-10, 18:42:47
Dipende da cosa si intende per città, se per città si intendono luoghi abitati e basta ce ne sono 4 due infestate da mostri da combattere (le abitano loro) 1 interattiva , ed una abitata ma dove non si può parlare con nessuno tranne coloro che parlano al pg loro sponte e che sono necessari per la trama , non si può esplorare nulla , nè case, nè bar, nè negozi, nè locande, nulla e più che città sono agglomerati , vi sono anche una miriade di villaggetti per lo più disabitati.

quando si dice le città non ci sono si intende le città classiche con abitanti interattivi , persone cui rivolgersi non un gruppo di persone che si fanno i fatti loro con tutti i luoghi sprangati

Evil Knight
24-01-10, 20:48:38
Da un sito concorrente ho letto una recensione del gioco import molto deludente...in particolare questa parte:

Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare. Per un buon 75% della sua durata, non si fa altro che seguire la trama principale avanzando per la mappa (tutte le locazioni si susseguono, non esiste una world-map). Il plot è intervallato da numerosi filmati e tanti combattimenti, ed è anche lento, specialmente nelle battute iniziali, dove anche gli scontri sono piuttosto noiosi. Final Fantasy XIII non ha città. Qualche locazione dove ci sono dei civili che parlano tra loro (avvicinandosi si “sentono” i vari discorsi), ma niente di paragonabile alle cittadine dei J-Rpg. I vari negozi dove acquistare item e potenziare le armi (attraverso alcuni materiali che si trovano in giro o lasciati alla fine degli scontri) sono in una schermata fissa che può essere richiamata ad ogni save point. Probabilmente questo episodio ha il numero più basso di NPG che storia recente conosca.
Final Fantasy XIII, al di fuori della sua trama, offre ben poco. Ad un certo punto si possono attivare delle sub-quest che ci vedono “abbattere” particolari nemici sempre più potenti, si possono cavalcare i Chocobo, ci si può impegnare per sbloccare le varie Omega Weapon, ma senza dubbio le mille faccende che riempivano gli scorsi episodi di una vitalità vibrante (di quella vitalità indispensabile per la buona riuscita di ogni Gdr) restano ricordi lontani. Forse momenti più dolci, rilassanti, dispersivi, arriveranno attraverso DLC, forse nelle versioni occidentali, ma attualmente questa è la situazione.
L’incedere monocorde, diretto, inquadrato, la scarsità di sub quest, di diversivi, di digressioni, è senza dubbio un limite importante, che ha già infuocato i forum di mezzo mondo. Caratteristiche di questo genere devono essere prese in seria considerazione, dall’acquirente, che rischia di trovarsi deluso dalle proprio aspettative. Tuttavia, ciò non toglie l’assoluta qualità del lavoro proposto da Square: la tredicesima fantasia è il compimento di quel genere definito dalla stessa software house come “Cinematic Rpg”, iniziato con FFVII e Parasite Eve e passato per Advent Children, Crisis Core e Dissidia, dove realmente il confine tra filmati in Cg e gioco è più che mai sottile.
Questo è un titolo che non vuole essere Fallout o Dragon Age, dove siamo noi che attraverso le scelte “costruiamo” la trama, spettatori attivi. Le città non ci sono perché i personaggi di FFXIII, semplicemente, non hanno bisogno di andarci. Si può discutere o meno se sia giusto o no, ma seguendo gli avvenimenti difficilmente si rimane scontenti del risultato ottenuto a livello visivo, narrativo ed emotivo. Gli utenti però sono avvertiti: Final Fantasy XIII è un titolo diverso da tutto quello che avete visto finora. Non è un J-RPG classico, e non propone praticamente nessun elemento di continuità con la tradizione. Non cercate al suo interno la libertà immensa di un mondo completamente esplorabile, perché vi trovereste amareggiati.

Gurgolo
25-01-10, 09:56:58
Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare. Per un buon 75% della sua durata, non si fa altro che seguire la trama principale avanzando per la mappa (tutte le locazioni si susseguono, non esiste una world-map). Il plot è intervallato da numerosi filmati e tanti combattimenti, ed è anche lento, specialmente nelle battute iniziali, dove anche gli scontri sono piuttosto noiosi.

Da spaziogames:

Final Fantasy XIII è diverso. Un RPG orientale, ma cento volte più snello e per certi versi action rispetto agli altri esponenti del genere, un nuovo capitolo di una saga longeva quanto amata, che fa tesoro di quanto sperimentato coi predecessori, per evolversi in un prodotto sintetico ma non meno profondo. Nel nuovo prodotto di Square Enix non avrete un milione di cose da fare, sotto quest o minigiochi in cui perdervi, ma solo una trama bella e raccontata con grande maestria nella quale lasciarvi coinvolgere, facendovi prendere per mano dalla regia e lasciandovi ammaliare dalla meravigliosa confezione realizzata dalla software house.

Come dire la stessa cosa in 2 modi diversi :asd:

Quelli che per alcuni sono difetti per altri sono pregi :asd:

Ma IMHO il fatto di avere solo una trama lineare, pocchissime subquest e niente di esplorabile è un grosso difetto.
Altrimenti anche RE5 diventa un gioco di ruolo :asd:

Ferdy MX84
25-01-10, 11:34:03
Per me in un gioco come Final Fantasy la tradizione è tutto!!! Certe scelte mi spiace ma non le condivido...poi prenderò ugualmente FFXIII perchè è da tempo che lo desidero e perchè giudicare con niente in mano non è giusto, però devo dire la verità mi sento un pò tradito da Square e mai come in questo momento ho nostalgia per i cari vecchi Cloud, Squall e Tidus...

Che Dio abbia pietà di noi...

Fabfab
25-01-10, 11:55:20
Nooo, Tidus nooo, che bruci all'inferno quell'odioso truzzo! :D

Ferdy MX84
25-01-10, 12:08:12
Bè diciamo che gli altri due lo sfondano solo con lo sguardo...però bisogna ammettere che Tidus era simpatico, era un pò come Pegasus dei cavalieri...aveva un umorismo da chirichetto ne dava ma ne prendeva anche tante! Le ragazze lo volevano ma lui aveva i suoi ideali prima di tutto e comunque era il protagonista! Quindi era sempre tra le balle!!!

Ah comunque ho letto che non sarà più presente nemmeno l'avanzamento di livello in FFXIII...sto veramente iniziando ad intristirmi...

Gurgolo
25-01-10, 12:25:25
Ah comunque ho letto che non sarà più presente nemmeno l'avanzamento di livello in FFXIII...sto veramente iniziando ad intristirmi...

E cosa c'è?

Ferdy MX84
25-01-10, 12:43:10
Nulla!!!
Combattendo si accumulano punti che andranno spesi per potenziamenti del personaggio, delle armi e delle magie ecc...
In pratica sarà tipo Devil May Cry...avremo già dei personaggi fatti e finiti che durante il gioco potenzieremo...mi gira la testa...forse era meglio dare un titolo diverso a questo gioco o forse bisognava chiamare Final Fantasy il caro Lost Odissey!!!

Gurgolo
25-01-10, 13:12:27
Nulla!!!
Combattendo si accumulano punti che andranno spesi per potenziamenti del personaggio, delle armi e delle magie ecc...
In pratica sarà tipo Devil May Cry...avremo già dei personaggi fatti e finiti che durante il gioco potenzieremo...mi gira la testa...forse era meglio dare un titolo diverso a questo gioco o forse bisognava chiamare Final Fantasy il caro Lost Odissey!!!

Capito, un altro scesone quindi :asd:

Ma lost odissey è così bello? Ho voglia di un jrpg e sono sempre indeciso :sisi:

TiDus_BoSs
25-01-10, 13:19:28
ma che devil may cry :asd: il sistema dei "livelli" è Moooooooolto simile al decimo capitolo

Evil Knight
25-01-10, 13:30:03
Capito, un altro scesone quindi :asd:

Ma lost odissey è così bello? Ho voglia di un jrpg e sono sempre indeciso :sisi:
Ti sembrerà di giocare a i vecchi capitoli di FF(nn a caso il creatore è lo stesso)...

Ferdy MX84
25-01-10, 14:40:01
ma che devil may cry :asd: il sistema dei "livelli" è Moooooooolto simile al decimo capitolo

Ma i Livelli proprio non esistono!!!
Il metodo per sbloccare i potenziamenti è simile alla sferografia del 10 ma a differenza dello stesso, e di tutti gli altri FF, non si inizia a livello 6 o 7 e si arriva a 99 o 100...non si arriva prorpio!!!!
I personaggi non salgono si potenziano manualmente...
Sarò all'antica ma i GDR li godo fatti diversamente!

lo zio ferra
25-01-10, 15:15:37
Ma i Livelli proprio non esistono!!!
Il metodo per sbloccare i potenziamenti è simile alla sferografia del 10 ma a differenza dello stesso, e di tutti gli altri FF, non si inizia a livello 6 o 7 e si arriva a 99 o 100...non si arriva prorpio!!!!
I personaggi non salgono si potenziano manualmente...
Sarò all'antica ma i GDR li godo fatti diversamente!

ma se è uguale alla sferografia :asd:

¬Matte
25-01-10, 15:51:48
Pronotato :saluto:

lo zio ferra
25-01-10, 15:55:04
ah comuqnue lost odyssey ne avrebbe tutto il diritto di chiamarsi ff 12, in un intervista rilasciata in una rivista il saka dichiarò che la trama era in parte quella che aveva pensato per il 12

revolver_slash
25-01-10, 16:07:58
bella l'idea di riprendere la sferografia..a me era piaciuta come idea :D
sinceramente il mio hype sale e scende ultimamente e ormai sono persuaso che non sarà come gli altri FF a cui ho giocato ma non credo che mi deluderà poi così tanto! e poi spero sempre nei DLC

raffy95
25-01-10, 19:00:26
non per qualcosa ma penso che con 70 € mi compro una nuova psx e gioco a final fantasy VII,questo fa proprio cagare Q_Q e che io mi aspettavo che final fantasy 13 fosse stato degno di questo nome Q_Q molti giochi in era nex gen si sono "rilassati" un pò troppo (tekken,gta,fifa,pes,addirittura dragon ball Q_Q) e titoli nuovi come "fallout3","dante's inferno" "lost odissey" e molti altri hanno preso il sopravvento

revolver_slash
25-01-10, 19:13:15
,questo fa proprio cagare

beh nessuno ci ha ancora giocato a parte i jap quindi...non mi sento di giudicarlo finchè non ci gioco! sarà diverso dagli altri e questo non lo nego ma chi lo sa cosa ci può riservare? non mi sento di escluderlo a priori e poi FF è una garanzia.

jdf80
25-01-10, 22:22:13
probabilmente ne avete gia parlato ma ho letto su una rivista nel settore che recensiva la versione giapponese che nel gioco manca tutto.. grande grafica.. ottimo sonoro e i filmati.. molto belli i combattimenti ma mancano le citta dove fermarsi.. mancano i mercanti e tt i segreti che ffantasy ci haveva abituato.. tutto il gioco e un susseguirsi di combattimenti nei dungheon e filmati che spiegano la storia che si ripetono fino alla fine del gioco.. niente mondo libero.. niente livellamento tranne in un punto dopo 30 ore di gioco.. insomma solo combattimenti alternati da filmati x una quarantina di ore in un contesto lineare.. se e cosi hanno ucciso final fantasy... aspettate a prenotarlo.. potreste darlo via dopo poco

revolver_slash
25-01-10, 23:09:19
probabilmente ne avete gia parlato ma ho letto su una rivista nel settore che recensiva la versione giapponese che nel gioco manca tutto.. grande grafica.. ottimo sonoro e i filmati.. molto belli i combattimenti ma mancano le citta dove fermarsi.. mancano i mercanti e tt i segreti che ffantasy ci haveva abituato.. tutto il gioco e un susseguirsi di combattimenti nei dungheon e filmati che spiegano la storia che si ripetono fino alla fine del gioco.. niente mondo libero.. niente livellamento tranne in un punto dopo 30 ore di gioco.. insomma solo combattimenti alternati da filmati x una quarantina di ore in un contesto lineare.. se e cosi hanno ucciso final fantasy... aspettate a prenotarlo.. potreste darlo via dopo poco

è quello di cui stiamo parlando da giorni :D siamo tutti un po "turbati" da quello che tu hai appena detto, cioè la mancanza delle peculiarità della serie, ma io di sicuro lo comprerò (prenotato a novembre) perchè tutte le discussioni che si fanno prima sulle presunte mancanze a me non toccano (mi ricordo l'accesa discussione sul sistema di FF XII che stravolgeva il tradizionale sistema a turni che a me è piaciuta molto invece pur arrivando dalla tradizione di FF VII in avanti). certo non posso dire che mi piaccia questa situazione, adoravo esplorare le città,levellare e tutto il resto ma ormai il mercato è cambiato e anche i tradizionalisti jap si adeguano un po..con questo non voglio dire che sia un bene ma almeno voglio provare per giudicare..e cmq esistono sempre il DLC (sui quali faccio molto affidamento e su cui non sono mai rimasto deluso)..ultima cosa..benvenuto nella discussione :D

jdf80
25-01-10, 23:17:24
ok grazie x il benvenuto... io invece reputo qst aspetti fondamentali in un gioco di ruolo... se devo prendere un final fantasy che sembra star wars il potere della forza nn e il mio gioco... nn e un gdr... peccato xche avevo grandi aspettative... aspettero lost odissey 2

auron307
25-01-10, 23:19:47
non per qualcosa ma penso che con 70 € mi compro una nuova psx e gioco a final fantasy VII,questo fa proprio cagare Q_Q e che io mi aspettavo che final fantasy 13 fosse stato degno di questo nome Q_Q molti giochi in era nex gen si sono "rilassati" un pò troppo (tekken,gta,fifa,pes,addirittura dragon ball Q_Q) e titoli nuovi come "fallout3","dante's inferno" "lost odissey" e molti altri hanno preso il sopravvento

guarda quello che dici è vero, anche se secondo me hai sbagliato proprio esempi perchè gta lo trovo stupendo con una storia dietro e se non posso fare i tatuaggi a niko come san andreas poco importa...tekken è sempre stato lo stesso dal 1 al 6 non è mai cambiato...semplicemente i fan dopo 5 episodi uguali hanno capito che magari il 6 di nuovo uguale non era soddisfacente (sono contento invece per il grande ritorno di street fighter, pes ormai è in caduta libera...ma fifa non ha altro che migliorarsi in questa gen...e poi non hai portato l'esempio più lampante che è resident evil 5, mi ha fatto cadere un mito!!! di titoli nuovi dante's manco è uscito....
in ogni caso anch'io sono moltooo turbato dalle notizie di final fantasy tant'è che stavo per prenotare il gioco quando sono cominciate ad uscire le voci di queste novità e mi sn bloccato e non so che fare...anche se sono pessimista al riguardo lo giocherò sicuro (ho comprao la 360 proprio xkè sapevo che c'era FF se no era ps3 sicuro) e spero che non sia un fallimento come lo è stato per me FF12

revolver_slash
25-01-10, 23:20:00
ok grazie x il benvenuto... io invece reputo qst aspetti fondamentali in un gioco di ruolo... se devo prendere un final fantasy che sembra star wars il potere della forza nn e il mio gioco... nn e un gdr... peccato xche avevo grandi aspettative... aspettero lost odissey 2

si si ti quoto perchè anche io li reputo fondamentali..però l'unica cosa che non voglio è decidere prima di provare..se dovesse rivelarsi un bidone sarà un peccato per il miglior jrpg della storia! :D
e cmq aspetto anche io con ansia lost odissey 2!

Spike1983
25-01-10, 23:46:03
ma comprate e giocate lost odissey piuttosto. Se in ff XIII non si livella, e le città sono praticamente deserte non vale proprio la pena di essere comprato. Sarebbe ora che la square-enix facesse un bel flop( ma purtroppo se la gente continua a comprare, la qualità della saga non aumenterà mai), così forse ritorna ai livelli di ff7 e si concentra su un unico gioco alla volta, invece di svilupparne in contemporanea 20.

KKHN
26-01-10, 00:05:23
ma comprate e giocate lost odissey piuttosto. Se in ff XIII non si livella, e le città sono praticamente deserte non vale proprio la pena di essere comprato. Sarebbe ora che la square-enix facesse un bel flop( ma purtroppo se la gente continua a comprare, la qualità della saga non aumenterà mai), così forse ritorna ai livelli di ff7 e si concentra su un unico gioco alla volta, invece di svilupparne in contemporanea 20.
Il team 1 stava sviluppando solo FF Versus XIII oltre al XIII.

Secondo me l'errore di fondo non si tratta di errore, il titolo appartiene ad un genere che forse a molti non piacerà, hanno voluto coniare il termine "cinematic JRPG" proprio per FFXIII, è il contrario di ciò che è stato FFXII.
Linearità e spettacolarità per coinvolgere lo spettatore quasi esclusivamente sulla trama.

Personalmente non voglio un JRPG, poi sicuramente prendendolo quasi per film interattivo (il gameplay è buono, comunque) non ne esce male.

lo zio ferra
26-01-10, 13:45:38

se è il psm cestinala, quella recensione è spazzatura :asd:

snow
26-01-10, 13:51:13

è un dato di fatto, però, che molti giapponesi sono rimasti molto delusi, e lo hanno rivenduto prima che lo finissero :ahsisi: è molto grave considerando l'hype e il nome - fardello che porta...

Azure Grimoire
26-01-10, 14:59:31
http://i46.tinypic.com/2crn5m0.jpg

Sempre più convinto della mia decisione di risparmiare e spenderci solo 45€ per la versione uk :sisi:

@sbagliato sezione, questo lo prendo su ps3 >_<

imperatore1000
26-01-10, 16:03:08
secondo me sarà il miglior J-RPG su xbox360

¬Matte
26-01-10, 16:22:41

Meglio aspettare prima di giudicare :sisi:

jdf80
26-01-10, 18:18:49

sara spazzatura ma se qllo che ho letto e vero......... nn e un jrpg e nn mi interessa.. prima cmq lo provero da qlc mio amico,,

oscandre111
26-01-10, 19:33:21
prossimo acquisto: lost odissey!!! raga piccolo OT : ci sono gli scontri casualii in lost odissey?? comunque io ho giocato il 10 quando avevo circa 6-7 anni , mi piaceva moltissimo ma ora non voglio piu sentire parlare di square enix, perche se al posto di fare last remnant, star ocean (che reputo bei giochi pero inutili ) si fossero concentrati sul perche la loro saga è divenuta famosa...beh , loro pensano di accontentare un po tutti con questo ffXIII ma proprio vogliono smontare a poco a poco la saga.IMHO.

allievo nanto
26-01-10, 19:44:47

si peccato che questo FFXIII e tutto tranne che un jrpg e poi abbiamo già il miglior jrpg di questa generazione ovvero LOST ODYSSEY che può benissimo essere considerato il vero erede di FF e che fortunatamente non ha nula a che vedere con questo FF chi non l'ha fatto si giochi questo invece di questo final experiment XIII...

TiDus_BoSs
26-01-10, 20:26:05
prossimo acquisto: lost odissey!!! raga piccolo OT : ci sono gli scontri casualii in lost odissey?? comunque io ho giocato il 10 quando avevo circa 6-7 anni , mi piaceva moltissimo ma ora non voglio piu sentire parlare di square enix, perche se al posto di fare last remnant, star ocean (che reputo bei giochi pero inutili ) si fossero concentrati sul perche la loro saga è divenuta famosa...beh , loro pensano di accontentare un po tutti con questo ffXIII ma proprio vogliono smontare a poco a poco la saga.IMHO.

si ci sono :)

revolver_slash
26-01-10, 20:31:59
io l'ho ricominciato lost odyssey :chris:

jdf80
26-01-10, 20:59:07

qsi qsi lo ricomincio anche io... devo fare il dlc..... e stupendo...

allievo nanto
26-01-10, 21:02:41

nono potevi fare scelta migliore

io l'ho finito ben 4 volte e penso non mi stancherò mai di rigiocarlo, senza dubbio il miglior jrpg di questa generazione...non capisco cosa aspettino a darci il 2.

Christiansa90
26-01-10, 21:27:06
Ragazzi scusate gli esami mi hanno bloccato..qualcuno mi riassume in poche parole perchè mancano le città il livellamento ed altro? Questo gioco sarà mio, ma queste ultime notizie mi spaventano tantissimo

revolver_slash
26-01-10, 21:32:18
Ragazzi scusate gli esami mi hanno bloccato..qualcuno mi riassume in poche parole perchè mancano le città il livellamento ed altro? Questo gioco sarà mio, ma queste ultime notizie mi spaventano tantissimo

per riassumerla in brevissimo: non sarà più un vero JRPG..almeno questo è quello che si può constatare dalle info che abbiamo (come avrai notato negli ultimi post noi ci aspettavamo un vero JRPG come lost odyssey :D )

cmq non è che mancano le città...mancano le città nel modo in cui le conosciamo dai precedenti FF, quindi scordati pure di passare troppo tempo a esplorarle in quanto saranno prive di negozi, poco affollate e tutto il gioco avrà uno schema molto lineare da quanto si dice..
il sistema di crescita del personaggio è affidato a una specie di sferigrafia come FF X e non esisteranno punti EXP...lo sviluppo dei personaggi sarà basato esclusivamente sull'apprendimento di nuove abilità.
se hai altre domande chiedi pure!

Christiansa90
26-01-10, 21:40:37
per riassumerla in brevissimo: non sarà più un vero JRPG..almeno questo è quello che si può constatare dalle info che abbiamo (come avrai notato negli ultimi post noi ci aspettavamo un vero JRPG come lost odyssey :D )

cmq non è che mancano le città...mancano le città nel modo in cui le conosciamo dai precedenti FF, quindi scordati pure di passare troppo tempo a esplorarle in quanto saranno prive di negozi, poco affollate e tutto il gioco avrà uno schema molto lineare da quanto si dice..
il sistema di crescita del personaggio è affidato a una specie di sferigrafia come FF X e non esisteranno punti EXP...lo sviluppo dei personaggi sarà basato esclusivamente sull'apprendimento di nuove abilità.
se hai altre domande chiedi pure!
Ne avrei tantissime...cioè non so che fare con questo gioco mi attira ma queste nuove notizie mi smontano molto. Dovrei comprarlo solo per grafica e storia? Mi voglio fidare fino in fondo sperando che non toppino come con l'X-2

revolver_slash
26-01-10, 21:45:37
Ne avrei tantissime...cioè non so che fare con questo gioco mi attira ma queste nuove notizie mi smontano molto. Dovrei comprarlo solo per grafica e storia? Mi voglio fidare fino in fondo sperando che non toppino come con l'X-2

ormai ci siamo disillusi un po tutti secondo me...di sicuro la trama, la grafica e tutto il gioco in sè non credo che mi deluderà..quello che brucia è che abbiano abbandonato la tradizionale formula dei FF precedenti per buttarsi in questa nuova "cosa" che non è ne carne ne pesce.
aspettiamo e proviamo.. e nell'attesa: LOST ODYSSEY!! (di nuovo :D )

Edipo
26-01-10, 23:31:35
Troppe chiacchiere su questo gioco ...mi sto davvero annoiando a seguire certe discussioni...sopratutto in sezione ps3 .
Io adoro Lost Odissey e credo che sia uno dei miei giochi preferiti di sempre ...ma questo non esclude il fatto che io possa comprare FFXIII e rimanerne soddisfatto . Scopro sempre di più quanto il nome "Final fantasy" sia un fardello troppo grande da portare . I fan non perdonano nessun tipo di scelta .

Dico soltanto a coloro che hanno visionato i vari trailer e hanno seguito alcune parti del gioco , ormai interamente in rete , di comprarlo se vi ha trasmesso qualche emozione . Punto . Non sopporto le crociate contro questo gioco ..ma contro nessun gioco ... anche il peggiore ...il più brutto ....il più ridicolo . Non mi sento più preparato o esperto degli altri se gioco ad un SMT ...non cerco di convincere gli altri che FF è cacca . Troppe chiacchiere...ragionate con la vostra testa . Se avessi dato retta ai chiacchieroni e annoiati dei forum non avrei mai comprato giochi come Lost Planet , Dead Rising e altri giochi che non sono stati riconosciuti capolavori ma che mi avevano già convinto guardando dei semplici trailer . Fidatevi del vostro istinto .

Sarò io limitato ma la discussione sopratutto nella sezione ps3 è diventata davvero inseguibile . Non Li capisco . 3 o 4 utenti figli di Sgarbi che fanno discussione tra di loro... anche perchè non credo che il resto degli utenti riesca a seguirli . Ma nessuno interviene . Si va spesso pure off topic ..l'importante è dimostrare quanto questa saga sia per loro in fin dei conti una Cacca .

Non voglio infastidire nessuno . Non partecipo attivamente alle discussioni dei forum . Ma questa volta , da esterno , devo dire che questo è l'unico forum italiano in cui si sta davvero esagerando nelle critiche fatte a FFXIII e si stanno esaperando alcuni dei difetti analizzati da alcuni recensori .

snow
26-01-10, 23:46:04
Troppe chiacchiere su questo gioco ...mi sto davvero annoiando a seguire certe discussioni...sopratutto in sezione ps3 .
Io adoro Lost Odissey e credo che sia uno dei miei giochi preferiti di sempre ...ma questo non esclude il fatto che io possa comprare FFXIII e rimanerne soddisfatto . Scopro sempre di più quanto il nome "Final fantasy" sia un fardello troppo grande da portare . I fan non perdonano nessun tipo di scelta .

Dico soltanto a coloro che hanno visionato i vari trailer e hanno seguito alcune parti del gioco , ormai interamente in rete , di comprarlo se vi ha trasmesso qualche emozione . Punto . Non sopporto le crociate contro questo gioco ..ma contro nessun gioco ... anche il peggiore ...il più brutto ....il più ridicolo . Non mi sento più preparato o esperto degli altri se gioco ad un SMT ...non cerco di convincere gli altri che FF è cacca . Troppe chiacchiere...ragionate con la vostra testa . Se avessi dato retta ai chiacchieroni e annoiati dei forum non avrei mai comprato giochi come Lost Planet , Dead Rising e altri giochi che non sono stati riconosciuti capolavori ma che mi avevano già convinto guardando dei semplici trailer . Fidatevi del vostro istinto .

Sarò io limitato ma la discussione sopratutto nella sezione ps3 è diventata davvero inseguibile . Non Li capisco . 3 o 4 utenti figli di Sgarbi che fanno discussione tra di loro... anche perchè non credo che il resto degli utenti riesca a seguirli . Ma nessuno interviene . Si va spesso pure off topic ..l'importante è dimostrare quanto questa saga sia per loro in fin dei conti una Cacca .

Non voglio infastidire nessuno . Non partecipo attivamente alle discussioni dei forum . Ma questa volta , da esterno , devo dire che questo è l'unico forum italiano in cui si sta davvero esagerando nelle critiche fatte a FFXIII e si stanno esaperando alcuni dei difetti analizzati da alcuni recensori .
capisco il tuo intervento, però appunto essendo su un forum ogni utente ha il diritto di pensare alla sua, e di manifestare le proprie impressioni attraverso critiche o elogi. FF 13 è un gioco molto discusso per le sue nuove caratteristiche che sono oggettive agli occhi di tutti. Certo non si può criticare la trama e le emozioni che il gioco da, ma si può criticare il gioco per le sue mancanze, e per la sua nuova impostazione che ha poco a che vedere con i jrpg. Questo è un dato di fatto, poi è ovvio che le reazioni possono essere contrastanti.C'è chi è entusiasta di questo radicale cambiamento e per le caratteristiche nuove del gioco, e chi invece storce il naso. Naturalmente si tratta sempre e solo di impressioni perchè il gioco va giocato per dare un giudizio definitivo e costruttivo.

allievo nanto
27-01-10, 12:38:05
capisco il tuo intervento, però appunto essendo su un forum ogni utente ha il diritto di pensare alla sua, e di manifestare le proprie impressioni attraverso critiche o elogi. FF 13 è un gioco molto discusso per le sue nuove caratteristiche che sono oggettive agli occhi di tutti. Certo non si può criticare la trama e le emozioni che il gioco da, ma si può criticare il gioco per le sue mancanze, e per la sua nuova impostazione che ha poco a che vedere con i jrpg. Questo è un dato di fatto, poi è ovvio che le reazioni possono essere contrastanti.C'è chi è entusiasta di questo radicale cambiamento e per le caratteristiche nuove del gioco, e chi invece storce il naso. Naturalmente si tratta sempre e solo di impressioni perchè il gioco va giocato per dare un giudizio definitivo e costruttivo.

io personalmente sono uno di quelli che non è che gli si è storto il naso , mi si è proprio stroncato in due con tanto di sanguinamento sfrenato...
oh...cmq gran bel discorso...

lo zio ferra
27-01-10, 13:25:45
io sinceramente non vedo l'ora che esca...critiche o no so già che perderò 200 ore come un ******** per il pulse a caccia di mostri :asd:

PS: in sto periodo sto giocando per la prima volta blue dragoon...checcè se ne dica è una gran figata, ambientazione, job system e soprattutto musiche cagano in testa a molti giochi in sta gen (la colonna sonora poi è gesù)

allievo nanto
27-01-10, 14:02:03
io sinceramente non vedo l'ora che esca...critiche o no so già che perderò 200 ore come un ******** per il pulse a caccia di mostri :asd:

PS: in sto periodo sto giocando per la prima volta blue dragoon...checcè se ne dica è una gran figata, ambientazione, job system e soprattutto musiche cagano in testa a molti giochi in sta gen (la colonna sonora poi è gesù)

ma infatti blue dragon è un gran gioco, lo considero l'anello di congiungimento tra final fantasy e dragon quest ed anche io mi sono divertito tantisimo con quel gioco ha delle ambientazione fantastiche, una colonna sonora da favola personaggi ben realizzati e soprattutto una world map come i vecchi jgdr x psx meglio di così non so cosa ci potrebbe essere.

lo zio ferra
27-01-10, 14:07:47
ma infatti blue dragon è un gran gioco, lo considero l'anello di congiungimento tra final fantasy e dragon quest ed anche io mi sono divertito tantisimo con quel gioco ha delle ambientazione fantastiche, una colonna sonora da favola personaggi ben realizzati e soprattutto una world map come i vecchi jgdr x psx meglio di così non so cosa ci potrebbe essere.

ha anche una fottuta aeronave, che imho è un epic win a prescindere

e anche la voce di nene in italiano è un epic win

edit: comunque mi stavo chiedendo su ff 13...ha gli stessi difetti del X capitolo, solo che allora era esclusiva e stranamente nessuno gli aveva notati...casi della vita

allievo nanto
27-01-10, 14:25:50
ha anche una fottuta aeronave, che imho è un epic win a prescindere

e anche la voce di nene in italiano è un epic win

edit: comunque mi stavo chiedendo su ff 13...ha gli stessi difetti del X capitolo, solo che allora era esclusiva e stranamente nessuno gli aveva notati...casi della vita

no guarda non ha proprio gli stessi difetti fidati o ho seguito lo streming di quasi tutto il gioco e sono cambiate molte cose anche rispetto al X, che a me è piaciuto anche se qualcosa non mi è andata giù come la linearità e la world map assente ma quì le cose che non mi piacciono sono ben altrea partire dal BS che rende comandabile un solo pg, cmq lo vedrai quando ci giocherai, poi oh io sono un tradizionalista convinto, quindi x me è facile non capire certe scelte, ho amato BD e LO proprio x il loro stile retrò e non capisco proprio questa strada intrapresa da S-E in questi ultimi 10 anni di voler per forza ricreare un genere che a sempre avuto milioni di fan proprio x via del suo stile e che ad ogni uscita vendeva milioni di copie.

Deidara
27-01-10, 20:31:03

Dicevi figliolo?

Forse è perchè in QUESTO forum, e specificamente nella sezione PS3, c' è un bel pò di gente un tantino più informata sul genere e con più esperienza alle spalle. Frequento anche io parecchi forum italiani, e ti assicuro che di gente informata come quella che trovi qui (e che tu critichi per i loro consigli) non ne trovi facilmente altrove.
Non è questione del nome "Final fantasy" ne un accanimento contro la saga: basta osservare il topic su FFgaiden per notare che gli stessi che criticano "in sezione ps3" sono invece entusiasti del nuovo FF per NDS. Quindi mettiamo da parte queste scenate solo perchè si è criticato un gioco che casomai a te, dai video ecc, ha dato impressioni buone :ahsisi:

revolver_slash
27-01-10, 23:39:19
qui non si sta criticando niente..primo perchè non abbiamo il gioco e le uniche info arrivano dai nostri colleghi nipponici (e si sa che sono un po toccati :D ), secondo stiamo solo confrontando la differenza tra i vecchi episodi e il nuovo! non si può certo paragonare a un VII o un VIII non per quanto riguarda la storia, la grafica tutto il resto, ma per il semplice fatto che è diverso (ripeto, sempre stando alle info che noi possiamo vedere). Le solite caratteristiche di un JRPG io non le vedo tanto sinceramente, ma questo non vuol dire che non lo comprerò e che non mi piacerà (nonostante io sia un purista del genere), infatti ho già prenotato da novembre la limited edition! Adesso bisogna solo aspettare, giocare e poi giudicare se è ancora un FF oppure sarebbe meglio un cambio di nome!

lo zio ferra
28-01-10, 08:19:49
Dicevi figliolo?

Forse è perchè in QUESTO forum, e specificamente nella sezione PS3, c' è un bel pò di gente un tantino più informata sul genere e con più esperienza alle spalle. Frequento anche io parecchi forum italiani, e ti assicuro che di gente informata come quella che trovi qui (e che tu critichi per i loro consigli) non ne trovi facilmente altrove.
Non è questione del nome "Final fantasy" ne un accanimento contro la saga: basta osservare il topic su FFgaiden per notare che gli stessi che criticano "in sezione ps3" sono invece entusiasti del nuovo FF per NDS. Quindi mettiamo da parte queste scenate solo perchè si è criticato un gioco che casomai a te, dai video ecc, ha dato impressioni buone :ahsisi:

si però adesso dei mi metto in mezzo io, con tutto il rispetto piantiamola un po, non dico a te, ma in generale i topic su sto gioco vanno a puttane perchè a momenti la gente è li a fare la ola quando uno dice che non lo compra, cioè se uno se lo vuol comprare lo stesso pace, io sapevo che era una medda ma ho apprezzato x blades e onechanbara, sinceramente aspetto di finirlo per poi giudicare e penso che dovrebbero farlo tutti sto ragionamento ma qui si va da un estremo all altro :facepalm:

riguardo la frase in grassetto vorrei anche a vedere,un ff di stampo classico con job system è diventato il mio goty 2010 :asd:

ps va che non solo in sezione ps3 c'e gente esperta nei jrpg comunque eh

Deidara
28-01-10, 14:04:33
si però adesso dei mi metto in mezzo io, con tutto il rispetto piantiamola un po, non dico a te, ma in generale i topic su sto gioco vanno a puttane perchè a momenti la gente è li a fare la ola quando uno dice che non lo compra, cioè se uno se lo vuol comprare lo stesso pace, io sapevo che era una medda ma ho apprezzato x blades e onechanbara, sinceramente aspetto di finirlo per poi giudicare e penso che dovrebbero farlo tutti sto ragionamento ma qui si va da un estremo all altro :facepalm:

riguardo la frase in grassetto vorrei anche a vedere,un ff di stampo classico con job system è diventato il mio goty 2010 :asd:

Vabbè io ragiono al contrario: la sezione jrpg è una summa di sapienza sul genere, e buona parte dell' utenza del network frequenta la sezione PS3 perchè è multiconsolaro o monoconsolaro Sony. :Morris82: Non è un' insinuazione o una frecciatina, e non ha alcun significato... è solo... un dato di fatto! :asd:

Spike1983
28-01-10, 14:21:01

anche perchè su ps3 ci sono ben pochi jrpg...... :asd:

Deidara
28-01-10, 18:25:38
anche perchè su ps3 ci sono ben pochi jrpg...... :asd:

Per ora sicuramente, ma già entro il 2010 avrà superato di netto Wii quanto 360 in quantità... e comunque conta che il 100% dei possessori PS3 vengono da PS2 e PS1 (regine dei jrpg), dove su 360 direi che almeno un buon 30-40% viene dall' utenza xbox che manco sapeva cos' erano. :asd:
Questi sono luoghi comuni sì, ma nemmeno tanto campati per aria eh!

Chiudiamo Ot prima che si parte di CW

Calvinator2
28-01-10, 18:32:09
secodno me sarà il miglior action per 360 alla faccia di bayonetta e dante's inferno

Gothic0_o
28-01-10, 18:48:52
Ragazzi con Final Fantasy i casi sono due: te ne innamori; ti annoia. Per i neofiti abituati alla frenesia di un Call of Duty questo titolo non dirà niente, ma per chi, come me, ha giocato a tutti i FF innamorandosi per primo dell'VIII, questo titolo sarà PURA MAGIA. Forza, manca poco

cole90
28-01-10, 18:52:32
Penso, purtroppo che i FF degni di tale nome, si siano fermati al decimo capitolo...

revolver_slash
28-01-10, 19:09:20
Per ora sicuramente, ma già entro il 2010 avrà superato di netto Wii quanto 360 in quantità... e comunque conta che il 100% dei possessori PS3 vengono da PS2 e PS1 (regine dei jrpg), dove su 360 direi che almeno un buon 30-40% viene dall' utenza xbox che manco sapeva cos' erano. :asd:
Questi sono luoghi comuni sì, ma nemmeno tanto campati per aria eh!

Chiudiamo Ot prima che si parte di CW

come se chi ha una 360 non abbia mai avuto altre console...io ad esempio vengo da ps1 e ps2...ma va bene chiudiamo l'OT

Tazuya
28-01-10, 19:14:53
secodno me sarà il miglior action per 360 alla faccia di bayonetta e dante's inferno

spero sia una battuta :asd:

Calvinator2
28-01-10, 19:17:41

no no :asd:

jdf80
28-01-10, 19:35:09

visto l andazzo e il tipo di gioco........... x fare 200 ore di gioco devi finirlo 4 volte eheh:patpat: cmq rido x nn piangere... spero sia bello.. ma la tipologia d qst final fantasy mi sa molto di noiosa...

considerati i 30 milioni di xbox in giro x il mondo dubito che in sezione ps3 siano piu informati di rpg e jrpg.. anche vedendo i jrpg di qst gen presenti e futuri di qst console..

blue dragon lo sto rivalutando.. gioco che sembra x bambini ma molto ostico e hardcore.. a volte un po noioso ma l ho praticamente finito ed era molto lungo... l unica cosa pessima erano le voci dei personaggi... x qnt riguarda lost odissey... il migliore jrpg della generazione e l unico che dopo final fantasy 10 poteva avere il nome final fantasy(x me e final fantasy 11) ha una media voto di solo 78 mi pare... ridicolo

Calvinator2
28-01-10, 21:22:20
visto l andazzo e il tipo di gioco........... x fare 200 ore di gioco devi finirlo 4 volte eheh:patpat: cmq rido x nn piangere... spero sia bello.. ma la tipologia d qst final fantasy mi sa molto di noiosa...

considerati i 30 milioni di xbox in giro x il mondo dubito che in sezione ps3 siano piu informati di rpg e jrpg.. anche vedendo i jrpg di qst gen presenti e futuri di qst console..

blue dragon lo sto rivalutando.. gioco che sembra x bambini ma molto ostico e hardcore.. a volte un po noioso ma l ho praticamente finito ed era molto lungo... l unica cosa pessima erano le voci dei personaggi... x qnt riguarda lost odissey... il migliore jrpg della generazione e l unico che dopo final fantasy 10 poteva avere il nome final fantasy(x me e final fantasy 11) ha una media voto di solo 78 mi pare... ridicolo

a me LO mi ha emozionato davvero leggendo i sogni di kaim mi veniva da piangere

revolver_slash
28-01-10, 22:28:36
beh essendo un JRPG sviluppato da chi ha sviluppato FF avrebbe tutto il diritto di essere considerato un gran gioco! però non ha il nome che si è fatto FF e quindi è molto meno considerato! speriamo che il 2 venga sviluppato in maniera eccellente!!

allievo nanto
29-01-10, 01:19:46
Lost odyssey e' e rimarra il miglior jgdr di questa generazione e penso che su questo saremo quasi tutti d'accordo, altro che aspettare ffxiii qui' e un po' che abbiamo gia' giocato l'unico vero erede di ff

KKHN
29-01-10, 09:18:44
Ragazzi con Final Fantasy i casi sono due: te ne innamori; ti annoia. Per i neofiti abituati alla frenesia di un Call of Duty questo titolo non dirà niente, ma per chi, come me, ha giocato a tutti i FF innamorandosi per primo dell'VIII, questo titolo sarà PURA MAGIA. Forza, manca poco
Questo ragionamento si può applicare con qualsiasi JRPG o più in generale con qualsiasi persona non abituata ad un determinato genere.

Per me il discorso va ricercato all'interno del genere di appartenenza, ci sono migliaia di modi di progettare i JRPG e altrettanti svariati modi di "viverli", FFXIII estremizza uno di questi concetti.

Poiché la saga propone, anche per i capitoli principali, stili antitetici fra loro è difficile pensare secondo "Mi piacciono i FF e quindi mi piacerà anche il tredici".

Mmm...ma di che gioco si stava parlando?

lo zio ferra
29-01-10, 09:40:57
Lost odyssey e' e rimarra il miglior jgdr di questa generazione e penso che su questo saremo quasi tutti d'accordo, altro che aspettare ffxiii qui' e un po' che abbiamo gia' giocato l'unico vero erede di ff

lost odyssey come ho gia detto sul oxm il saka aveva detto che era in parte tratto dalle idee e dal primo concept per ff 12, quindi si, è il vero erede di ff,assieme a blue dragon, che tra l'altro ho quasi finito, devo far solo le quest secondarie, 45 ore e sono felice :predicatore:

Tazuya
29-01-10, 13:33:54
Mmm...ma di che gioco si stava parlando?

Final fantasy 13 :asd:

Gianpi
29-01-10, 13:36:03
Secondo me nei Dlc ci saranno le città,i negozi,i Npg ecc.Questo FF è solo uno scherzo di mamma Square:pffs:

See..magari!:rickds:

lo zio ferra
29-01-10, 13:38:12
dopo l'annuncio di the last story e di xenoblade di ff 13 incredibilmente non me ne frega più nulla :asd:

Spike1983
29-01-10, 13:45:40
Secondo me nei Dlc ci saranno le città,i negozi,i Npg ecc.Questo FF è solo uno scherzo di mamma Square:pffs:

See..magari!:rickds:

si e magari al bassissimo costo di 1200 mp per città. :asd:

Evil Knight
29-01-10, 13:52:53
Falso,casomai il contrario,visto che hanno mandato a fanculo i vecchi fan creandosi un jrpg come volevano loro,inoltre la frenesia centra poco visto ffXIII non è a turni ma action nel gameplay!!

TiDus_BoSs
29-01-10, 14:19:25
ma dove lo vedi l'action??? cioè a me sembra un normale ATB solo che controlli un personaggio ed è molto piu veloce, ma non vaedo neinte die action apparte forse quando usi il driving mode

Andrix88
29-01-10, 14:22:37
Rivoglio i turni T_T. Troppo belli cavolo ti inventavi di tutto, studiavi quando ritoccava a te ad attaccare, facevi certi abilità nei momenti opportuni...Comunque Hastega per tutti :D. Rivoglio Bahamuth tra gli eoni...Poi le evocazioni come una volta che solo una tizia vedi Yuna poteva evocare gli eoni, no che ogni personaggio ha il suo eone -.-. Spero di ricredermi però :D.

Gianpi
29-01-10, 14:23:16
si e magari al bassissimo costo di 1200 mp per città. :asd:

e pesa 128 kb

Caleb
29-01-10, 14:38:32

hahahaha
hai sbagliato topic xD

comunque lo aspetto davvero moltissimo speriamo sia al livello di lost odyssey
(punto di riferimento di questa gen a mia modesto parere)

p.s. io ODIO i DLC e non ne prenderò
già mi immaggino il DLC che aggiungerà Master Chief e Marcus in FFXIII

cloud93
29-01-10, 16:56:02
Penso, purtroppo che i FF degni di tale nome, si siano fermati al decimo capitolo...

ma anche no:wush:

Aztlan
29-01-10, 17:52:19
ma anche no:wush:

Perchè? :Morris82:
Ah, forse ho capito. Per te la saga è finita anche prima, col IX. In effetti, mi trovi d'accordo :rickds:

cloud93
29-01-10, 17:57:49
Perchè? :Morris82:
Ah, forse ho capito. Per te la saga è finita anche prima, col IX. In effetti, mi trovi d'accordo :rickds:

per me la saga non è ancora finita:morristend:

Evil Knight
29-01-10, 18:46:20
ma dove lo vedi l'action??? cioè a me sembra un normale ATB solo che controlli un personaggio ed è molto piu veloce, ma non vaedo neinte die action apparte forse quando usi il driving mode
Primo l'atb era per i combattimenti a turni,secondo qua muovi fisicamente il personaggio e gli imposti le combo che poi lui esegue come un action rpg!!!

Tazuya
29-01-10, 19:12:41
Primo l'atb era per i combattimenti a turni,secondo qua muovi fisicamente il personaggio e gli imposti le combo che poi lui esegue come un action rpg!!!

si ma da action-rpg ( anche se questa neanche è la definizone adatta per FF13) ad action ce ne sono di differenze!

lo zio ferra
29-01-10, 19:43:58
ma qui sapete almeno cosa sono i turni o dite cazzate a random? :facepalm:

puo essere veloce e tutto ma è a turni questo bs

Deidara
29-01-10, 19:46:05
ma qui sapete almeno cosa sono i turni o dite cazzate a random? :facepalm:

puo essere veloce e tutto ma è a turni questo bs

Statelo a sentire perchè:
1) lui ce l' ha più lungo di voi :sisi:
2) sta dicendo la santa verità. Nessuno si rende conto che questo BS ha ZERO originalità (ed è positivo! è quello che si vuole da un FF): è un normale sistema a turni-ATB con unico cambiamento di tre azioni per turno anzichè una.

Christiansa90
30-01-10, 00:15:57
Statelo a sentire perchè:
1) lui ce l' ha più lungo di voi :sisi:
2) sta dicendo la santa verità. Nessuno si rende conto che questo BS ha ZERO originalità (ed è positivo! è quello che si vuole da un FF): è un normale sistema a turni-ATB con unico cambiamento di tre azioni per turno anzichè una.
Che è cosa buona e giusta per quanto mi riguarda (intendo il secondo punto)
piccolo O.T. Sono attratto dalla sezione Jrpg ma ho paura di uscirne psicologicamente distrutto vista la caratura dei personaggi che girano. Sarei come un misero Tidus in mezzo a tanti Cloud (non so se mi spiego) :rickds: (per piacere fatemi passare la battuta squallida :.bip:)

Gianpi
30-01-10, 10:19:18
L'ATB è fantastico.Io spero che venga usato in FF XV (perchè non è detto che ad ogni nuovo capitolo ci vuole un nuovo BS),con FFXIII non è viene goduto al massimo per una mancata componente ruolistica come la mancanza delle città e della non-linerità che non da pause al combattimento e può rendere tutto noioso dopo aver combattuto 30000 volte camminando sempre dritto.Io sono sicuro al 100% di prenderlo ma credo che una fetta di fan si astineranno a questo gioco.Mamma Square ha deciso di fare così non per renderlo action(come molti dicono) ma è stata proprio una sua scelta senza pensare alle conseguenze

oscandre111
30-01-10, 11:17:36
si ci sono :)

mmm.fa niente lo prenderò lo stesso :asd:

TiDus_BoSs
30-01-10, 11:42:14

ma sai che singifica ATB? sai che cos'è un ACTION?

Evil Knight
30-01-10, 12:27:30
ma sai che singifica ATB? sai che cos'è un ACTION?
Acolta,ma pensi che son nato ieri o se che son cieco oppure ti sei iscritto solo per scassare?:Morris82:
Piuttosto argomenta le tue tesi,che nn si legge mai un opinione nei tuoi inutili post...:bah!:

lo zio ferra
31-01-10, 13:20:46
vedo che qui si fa un po di confusione...un action rpg è una cosa tipo i tales of, dove a tasto premuto corrisponde un azione premuta, ff 13 è chiaramente a turni, dai gli ordini e poi in seguito i pg agiscono, non è così difficile da capire eh

BeLtAs0r
31-01-10, 13:27:30
Ho saputo che questo gioco ha ricevuto un 6 su 10 sulla rivista italiana PSM (per PS3)

TiDus_BoSs
31-01-10, 13:27:39
Acolta,ma pensi che son nato ieri o se che son cieco oppure ti sei iscritto solo per scassare?:Morris82:
Piuttosto argomenta le tue tesi,che nn si legge mai un opinione nei tuoi inutili post...:bah!:

bhe, uno che dice che ff xiii è un ACTION.. -.-

questo bs è a TURNI visto che tu gli dai i comandi(attacca-fai questo-fai ques'altro) e non come un ninja gaiden dove devi premere tasti continuamente -.-

Gianpi
31-01-10, 13:48:03
Ho saputo che questo gioco ha ricevuto un 6 su 10 sulla rivista italiana PSM (per PS3)

Si però è una recensione totalmente soggettiva di un redattore.Il voto infatti non è stato approvato da tutta la redazione

SummerStorm
31-01-10, 13:49:34
Si però è una recensione totalmente soggettiva di un redattore.Il voto infatti non è stato approvato da tutta la redazione

Soggettiva o no descrive perfettamente tutti i difetti e i pregi di questo nuovo FF. Leggetela invece di limitarvi a giudicarla solo dal voto.

Gianpi
31-01-10, 13:50:46
Soggettiva o no descrive perfettamente tutti i difetti e i pregi di questo nuovo FF. Leggetela invece di limitarvi a giudicarla solo dal voto.

Ma non è stato molto professionale;)

Liquid
31-01-10, 13:58:10

Preferivi una recensione ipocrita Famitsu style?

Gianpi
31-01-10, 14:00:01
Preferivi una recensione ipocrita Famitsu style?

Neanche.Ma quella di PSM è stata scritta molto male.Quella di Famitsu credo che sia stata comprata

Liquid
31-01-10, 14:03:28
Neanche.Ma quella di PSM è stata scritta molto male.Quella di Famitsu credo che sia stata comprata

Sarà scritta male (manco a me è piaciuta molto),ma almeno dice quello che gli altri hanno paura di dire

SummerStorm
31-01-10, 14:04:19

Ma dice cose vere,e questo basta e avanza. Poi certo, se a voi piace leggere il votino in fondo e basta non ci posso fare nulla.

snow
31-01-10, 14:05:15
Sarà scritta male (manco a me è piaciuta molto),ma almeno dice quello che gli altri hanno paura di dire

beh è stata una vera è propria invettiva contro gli sviluppatori... secondo me non è stata scritta male, forse è stata troppo soggettiva :ahsisi:

Gianpi
31-01-10, 14:07:15
Ma dice cose vere,e questo basta e avanza. Poi certo, se a voi piace leggere il votino in fondo e basta non ci posso fare nulla.

Io non dicevo del voto.Ma come l'ha scritta:ha fatto capire bene quello che voleva dire,ma è stato poco professionale.

SummerStorm
31-01-10, 14:09:42
Io non dicevo del voto.Ma come l'ha scritta:ha fatto capire bene quello che voleva dire,ma è stato poco professionale.

Del poco professionale non mi interessa. Se ha fatto capire cosa è questo nuovo FF dovrebbe essere abbastanza.

BeLtAs0r
31-01-10, 14:11:21
Trovato :|

http://i46.tinypic.com/2crn5m0.jpg

Liquid
31-01-10, 14:11:37
beh è stata una vera è propria invettiva contro gli sviluppatori... secondo me non è stata scritta male, forse è stata troppo soggettiva :ahsisi:

Beh snow,all'inizio della recensione c'è scritto ''ATTENZIONE!:Questa recensione è stata scritta in prima persona per sottolineare il fatto che è frutto delle personali opinioni del redattore,non necessariamente condivise dagli altri membri della redazione di PSM.In altre parole la recensione della versione europea potrebbe anche riportare un voto differente.'' quindi non vedo dove sia il problema della troppa soggettività

Gianpi
31-01-10, 14:15:25
Di sicuro le vendite in Occidente andranno male e spero che Nomura ci regali FFVersusXIII e KH3 su 360

Liquid
31-01-10, 14:17:24
Di sicuro le vendite in Occidente andranno male e spero che Nomura ci regali FFVersusXIII e KH3 su 360

Secondo me Versus rimarrà su PS3,KH3 (gioco che mi interessa meno di 0) invece sarà multi

Aldebaran78
31-01-10, 14:29:44
Mi ero illuso che la situazione potesse migliorare, ma qui più notizie arrivano più il quadro generale si fà scuro.... e pensare che comprai la (prima) 360 quando seppi che FF XIII non era più esclusiva Sony.

BeLtAs0r
31-01-10, 14:35:28
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps2/5955/final-fantasy-xii.aspx nel frattempo rileggevo questa..

Phraengo
31-01-10, 16:33:59
A quanto pare SE dovrà in giro a spiegare il gioco in quanto devono rimediare per alcune loro dichiarazioni, questa volta provengono dal "Final Fantasy XIII Scenario Ultimania":

The game’s linearity was just because depicting towns and so on like we did before was impossible to do on an “HD” console – it was too much work.

Nomura had hardly anything to do with it; he just did character design and commercials, not even the intro or movies.

The game was designed with DLC in mind but we don’t actually have any planned.

It was easy to port to the Xbox. Porting to the PS3 is harder. The PS3 has more processing power but you have to do it properly.

Jumping was manual at first and you could jump onto the titans.

You used to be able to avoid enemy attacks in the field using the analogue stick, but due to difficulty considerations it was canned.

The battle team came up with the transforming summons. The art team was dead against them.

“I was thinking this time we would make it completely story-centric” – Toriyama.

http://www.ff-xiii.net/index.php?page=news&p=more&numb=514

:facepalm:

Menomale che c'è Xenoblade vah (sta sezione è quella in cui ho detto meno Xeno del forum, devo recuperare in qualche modo XD)

cloud93
31-01-10, 16:44:45
Mi ero illuso che la situazione potesse migliorare, ma qui più notizie arrivano più il quadro generale si fà scuro.... e pensare che comprai la (prima) 360 quando seppi che FF XIII non era più esclusiva Sony.

anche io comprai l'Xbox per giocare a final fantasy XIII, ma me ne se sono pentito per il fatto che su PS3 uscirà anche il Versus
Solo l'annuncio del Versus su 360 mi puo risollevare il morale:(

Legna
31-01-10, 16:46:14

Venderà, venderà, anche se magari tra i fan di JRPG potrebbe storcere il naso, c'è la possibilità che attiri anche una nuova clientela.

http://www.ff-xiii.net/index.php?page=news&p=more&numb=514

:facepalm:

Menomale che c'è Xenoblade vah (sta sezione è quella in cui ho detto meno Xeno del forum, devo recuperare in qualche modo XD)

Io non ho ancora capito come si fa ad essere così fessi da andare a dire queste cose.

P.S. Ma per Xenoblade non ti da un po' fastidio che il nome sia stato scelto da Nintendo come "omaggio" e che quindi non dovrebbe avere nulla a che fare con la Xeno-saga se non per il suo creatore ?

Phraengo
31-01-10, 16:52:16
P.S. Ma per Xenoblade non ti da un po' fastidio che il nome sia stato scelto da Nintendo come "omaggio" e che quindi non dovrebbe avere nulla a che fare con la Xeno-saga se non per il suo creatore ?

No, l'immagine del sito ufficiale è la cosa piu Xenogearsiana dai tempi di Xenogears.

Che poi hanno tutto in comune : Monolith, Takahashi, Mitsuda :sisi:

Quanto a FFXIII, io non so piu che dire... credo che la Square creda di aver a che fare con degli idioti per permettersi di fare affermazioni simili :facepalm:

Leon Kennedy
31-01-10, 16:53:31
6? :|

Tazuya
31-01-10, 16:55:59

quando FF venderà poco, voleranno i maiali :asd:

Gianpi
31-01-10, 16:57:02

Non lo sai che ora i maiali sanno anche volare?;p

cloud93
31-01-10, 16:59:27
Final Fantasy per Xbox 360, almeno in Italia, venderà di meno della versione PS3. Ne sono convinto.:sisi:
In America e UK credò che sarà il contrario:kep88:
Comunque sono convinto che se final fantasy XIII per 360 venderà parecchio anche il Versus diventerà multipiattaforma:wush:

Christiansa90
31-01-10, 17:29:17
Uffa cavolo mi sta calando l'hype.....voglio un JRPG fatto come si deve...

Gianpi
31-01-10, 17:31:24
Di sicuro lo prenderò.Però voglio il Versus

Deidara
31-01-10, 18:26:13

Scritta male... eccome se lo è! Nostra nonna l' avrebbe scritta meglio. Però lamenta dettagli assolutamente oggettivi. C' è da criticare la forma della recensione, ma non il contenuto insomma!

Credo sia difficile per entrambi, ma non impossibile. Insomma, speraci, ma non troppo come vedo fare quasi tutti ormai. KH ha dato un ulteriore semi-conferma del suo prossimo gioco su PS3, dando a KHBBS un finale aperto ad ulteriore episodio... E insomma, non può un gioco PSP pubblicizzarne uno 360.

Final Fantasy per Xbox 360, almeno in Italia, venderà di meno della versione PS3. Ne sono convinto.:sisi:
In America e UK credò che sarà il contrario:kep88:
Comunque sono convinto che se final fantasy XIII per 360 venderà parecchio anche il Versus diventerà multipiattaforma:wush:

Di contro ho trovato su un forum americano la lista dei preordini... quelli di FFXIII PS3 sono di parecchio superiori in numero a quelli di FFXIII 360. E' una saga da tempo fossilizzata su console Sony, e lì ha la sua maggiore fanbase... come pure altre saghe famose uscite di recente. Guarda Tekken 6: persino in USA ha venduto di più su PS3, nonostante la base 360 DOPPIA. Ti rendi conto?

anche io comprai l'Xbox per giocare a final fantasy XIII, ma me ne se sono pentito per il fatto che su PS3 uscirà anche il Versus
Solo l'annuncio del Versus su 360 mi puo risollevare il morale:(

Con tutto il rispetto, ma si sa dall inizio che Versus era un' esclusiva più "stabile" in quanto opera di Nomura. Parli come se l' avessi scoperto ora.

Gianpi
31-01-10, 18:28:06
Ma a che serve fare il Versus esclusiva PS3?

Deidara
31-01-10, 18:31:57
Ma a che serve fare il Versus esclusiva PS3?

1) dare un contentino ai fan Sony delusi dall' annuncio di FFXIII multi, bilanciando il numero di esclusive (360 ha TLR esclusivo)
2) per non limitare lo sviluppo di gioco. Con FFXIII sono state tagliate un bel pò di cose (contenuti generali e possibilità doppiaggioe simili). Nessuno l' ha mai detto, ma permettimi di dubitare della capienza del DVD contro quella della 360
3) perchè creare un porting per 360 farebbe slittare ancora la data...
4) a che serve tenere Mass effect esclusiva 360? Eppure lo è!

Gianpi
31-01-10, 18:39:21
1) dare un contentino ai fan Sony delusi dall' annuncio di FFXIII multi, bilanciando il numero di esclusive (360 ha TLR esclusivo)
2) per non limitare lo sviluppo di gioco. Con FFXIII sono state tagliate un bel pò di cose (contenuti generali e possibilità doppiaggioe simili). Nessuno l' ha mai detto, ma permettimi di dubitare della capienza del DVD contro quella della 360
3) perchè creare un porting per 360 farebbe slittare ancora la data...
4) a che serve tenere Mass effect esclusiva 360? Eppure lo è!

:ahsisi:
la 360 non è proprio adatta per i gdr lunghi:bah!:

lo zio ferra
31-01-10, 18:40:25

speriamo di no sul versus che rimanga dov'è (anche se la world map potrebbe farmelo acquistare)

Deidara
31-01-10, 18:40:32

Non è vero. Almeno se ho capito il senso di ciò che hai affermato...

lo zio ferra
31-01-10, 18:47:11
vedo che anche qui però gli esperti di marketing si fanno sentire :asd: continuate a postare che mi faccio grandi risate :asd:

non so se mi facciano piu ridere le questioni di fedeltà ai marchi per SE e le sue serie principali o le affermazioni di chi vorrebbe il versus multipiatta :asd:

Gianpi
31-01-10, 18:49:01
Non è vero. Almeno se ho capito il senso di ciò che hai affermato...

Certo puoi sempre inserire più dischi ma se vuoi fare un gdr molto lungo,esteso,con molti particolare e senza comprimere sonoro e grafica non credo che la 360 sia adatta:sisi: Spero che la Square farà jrpg per la 360 che non siano bidoni(last remnant,infinite undiscovery,the last ocean)

Deidara
31-01-10, 18:54:22
vedo che anche qui però gli esperti di marketing si fanno sentire :asd: continuate a postare che mi faccio grandi risate :asd:

non so se mi facciano piu ridere le questioni di fedeltà ai marchi per SE e le sue serie principali o le affermazioni di chi vorrebbe il versus multipiatta :asd:

Non rigiriamo parole altrui. Qui non si parlava di KH3 (esempio) su PS3 per fedeltà (!!!), ma per CONVENIENZA!!! KH nasce su PS2, e prosegue lì la sua trama, con un solo spin off fillerosissimo per DS, e uno indispensabile alla trama per PSP. Quest' ultimo poi fa indice ad un futuro capitolo... che senso avrebbe porre tale capitolo su 360? Fanbase dispersa, saga spezzata (non è come FF! la trama è strettamente legata ad ogni suo capitolo).
Per Versus, non si tratterà di convenienza per questioni di fanbase (come in KH), ma di convenienza per questione di tempi e chissà che essendo esclusiva PS3 stavolta non vogliano dare libero sfogo alle loro capacità con l' hardware. Senza contare che Sony potrebbe aver bloccato l' esclusiva ($$$).

Dov' è che si è citata la fedeltà al marchio in questo discorso? Ormai la si cita ogni volta che si ipotizza Versus come esclusiva stabile.

lo zio ferra
31-01-10, 19:06:03
Non rigiriamo parole altrui. Qui non si parlava di KH3 (esempio) su PS3 per fedeltà (!!!), ma per CONVENIENZA!!! KH nasce su PS2, e prosegue lì la sua trama, con un solo spin off fillerosissimo per DS, e uno indispensabile alla trama per PSP. Quest' ultimo poi fa indice ad un futuro capitolo... che senso avrebbe porre tale capitolo su 360? Fanbase dispersa, saga spezzata (non è come FF! la trama è strettamente legata ad ogni suo capitolo).
Per Versus, non si tratterà di convenienza per questioni di fanbase (come in KH), ma di convenienza per questione di tempi e chissà che essendo esclusiva PS3 stavolta non vogliano dare libero sfogo alle loro capacità con l' hardware. Senza contare che Sony potrebbe aver bloccato l' esclusiva ($$$).

Dov' è che si è citata la fedeltà al marchio in questo discorso? Ormai la si cita ogni volta che si ipotizza Versus come esclusiva stabile.

non mi riferivo necessariamente a te, però vedendo com'è l'andazzo a casa SE non mi sognerei manco di fare discorsi su convenienza come molti fanno in sezione ps3 e non solo (che poi la fedeltà al marchio è la stessa identica cosa) e di certezze assolute sulle esclusive

del resto basta vedere:

FF 13 : annunciato esclusiva ps3 perchè probabilmente erano convinti che avrebbe seguito il trend di ps2, appena hanno visto che con la tecnologia della macchina concorrente era possibile e che ps3 faceva acqua ovunque è passato multi con la 360

TLR: annunciato multi poi è diventato esclusiva 360 pc, poichè ha floppato di brutto su ps3 per adesso è stato cancellato

DQ 9: è andato su console sony dove erano gli ultimi 2 capitoli? no, è andato dove c'e la base installata maggiore ovvero il DS

DQ 10: anche qui è andato dove c'è la base installata maggiore, ovvero il wii

i 2 spin off di KH: potevano farli benissimo su console fisse, però per guadagnare da entrambe le utenze ce n'è uno per DS e uno per PSP che strano vero?

SO 4: annunciato come esclusiva 360 ha floppato abbastanza, difatti esce la versione international su ps3 (qualcuno ha detto guadagni?)

infinite undiscovery: ha floppato abbastanza rendendone inutile un porting

discorso a parte meritano i crystal cronichles

Legna
31-01-10, 19:14:00
SO 4: annunciato come esclusiva 360 ha floppato abbastanza, difatti esce la versione international su ps3 (qualcuno ha detto guadagni?)

Questo è un errore, originariamente SOIV nasce come esclusiva PS3 per poi passare senza troppo scalpore come esclusiva 360.
Dopotutto mi pare ne dovresti avere una prova semplicemente guardando il trailer di SOIV sulla versione PSP di Star Ocean 1 o 2.

Deidara
31-01-10, 19:15:59
non mi riferivo necessariamente a te, però vedendo com'è l'andazzo a casa SE non mi sognerei manco di fare discorsi su convenienza come molti fanno in sezione ps3 e non solo (che poi la fedeltà al marchio è la stessa identica cosa) e di certezze assolute sulle esclusive

del resto basta vedere:

FF 13 : annunciato esclusiva ps3 perchè probabilmente erano convinti che avrebbe seguito il trend di ps2, appena hanno visto che con la tecnologia della macchina concorrente era possibile e che ps3 faceva acqua ovunque è passato multi con la 360
Si torna alla convenienza: PS3 vendeva di *****... rischiavano il flop colossale. Non sapevano che si sarebbe ripresa in tempo. PS3 FACEVA SCHIFO fino a poco fa. Fino all' uscita del Versus, PS3 avrà una base sufficiente da garantire loro i soliti vecchi milioni di copie tranquilli

TLR: annunciato multi poi è diventato esclusiva 360 pc, poichè ha floppato di brutto su ps3 per adesso è stato cancellato
Coi soldi M$ hanno rimediato a quelli persi se avessero sviluppato subito su PS3

DQ 9: è andato su console sony dove erano gli ultimi 2 capitoli? no, è andato dove c'e la base installata maggiore ovvero il DS
Saga sempre ed unicamente Nintendo. Piccola digressione Sony con soli 2 capitoli su 25 credo. Ovvio che sarebbe tornato da Nintendo... soprattutto con la base installata che si trova in Giappone

Idem
i 2 spin off di KH: potevano farli benissimo su console fisse, però per guadagnare da entrambe le utenze ce n'è uno per DS e uno per PSP che strano vero?
Nulla di strano! Ti sei però chiesto perchè proprio quello per DS ha una trama "inutile" ai fini della saga, mentre quello PSP è stato pubblicizzato manco fosse KH3???

Nessun flop. Ha addirittura fatto da system seller in Giappone, facendo mooooolto più di Vesperia, gioco più meritevole ed appartenente pure ad una saga più longeva e corposa

Vero

Rosso.

Come TU STESSO hai evidenziato, ogni volta sono andati dove più gli CONVENIVA... quello che cercavo di dire, è la stessa cosa: Versus e KH3 forse CONVENGONO a loro di più su PS3, per cui, in linea con tutte le tue spiegazioni più o meno corrette, dovrebbero andare su PS3.
Vero che anche FFXIII veniva dato per esclusiva certo, ma è innegabile che qualunque SH si sarebbe cagata in mano con lo schifo che faceva PS3 al tempo... ora la situazione è diversa, e lo sarà ancor più nel momento in cui uscirà Versus.

PS: so che potevi non riferirti a me, ma non ho visto altri post a favore dell' esclusività Sony, oltre ai miei. Per esclusione pensavo stessi riferendoti a me.

Tokme
31-01-10, 19:15:59
nonostante i contro,sto gioco lo aspetto un sacco!

Gianpi
31-01-10, 19:17:09

del resto basta vedere:

alla fine la conclusione è che SE ha floppate su x360 e ps3 invece su nds,psp e wii no(tranne alcuni casi)

lo zio ferra
31-01-10, 19:20:45
Rosso.

Come TU STESSO hai evidenziato, ogni volta sono andati dove più gli CONVENIVA... quello che cercavo di dire, è la stessa cosa: Versus e KH3 forse CONVENGONO a loro di più su PS3, per cui, in linea con tutte le tue spiegazioni più o meno corrette, dovrebbero andare su PS3.
Vero che anche FFXIII veniva dato per esclusiva certo, ma è innegabile che qualunque SH si sarebbe cagata in mano con lo schifo che faceva PS3 al tempo... ora la situazione è diversa, e lo sarà ancor più nel momento in cui uscirà Versus.

PS: so che potevi non riferirti a me, ma non ho visto altri post a favore dell' esclusività Sony, oltre ai miei. Per esclusione pensavo stessi riferendoti a me.

vedremo cosa dice il mercato, che ovviamente vadano dove il mercato va è innegabile, però sinceramente SE la vedo ormai come una società multipiatta che se ne frega della clientela basta fare i soldi

ps mi riferivo principalmente alla gente che scrive sul forum e scrive" kh3 è su ps3 perchè si" visto che forse il mercato manco sanno cosa sia e come si muove, considerato che comunque i possessori di ps2 saranno andati sulla 3 a dir tanto il 40% in favore di M$ e nintendo, su wii non credo che kh possa finire (o forse si, vedremo) imho è piu probabile un ps360

comunque spero che abbiamo chiarito

TiDus_BoSs
31-01-10, 19:22:37

si infatti blue dragon,TLR,Lost Odyssey, Tales of vesperia ecc...durano 10 ore:bah!:

Deidara
31-01-10, 19:25:39
alla fine la conclusione è che SE ha floppate su x360 e ps3 invece su nds,psp e wii no(tranne alcuni casi)

Su PS3 non c' hanno ancora rilasciato nulla :asd:

Il primo è Star ocean a breve.

vedremo cosa dice il mercato, che ovviamente vadano dove il mercato va è innegabile, però sinceramente SE la vedo ormai come una società multipiatta che se ne frega della clientela basta fare i soldi

ps mi riferivo principalmente alla gente che scrive sul forum e scrive" kh3 è su ps3 perchè si" visto che forse il mercato manco sanno cosa sia e come si muove, considerato che comunque i possessori di ps2 saranno andati sulla 3 a dir tanto il 40% in favore di M$ e nintendo, su wii non credo che kh possa finire (o forse si, vedremo) imho è piu probabile un ps360

comunque spero che abbiamo chiarito

Ah, ma i bimbetti che credono nelle esclusive a quel modo stanno anche a me sulle balle. Diciamo che mi piace equilibrare. In sezione PS3 faccio il corvo preparandoli in caso Versus e KH3 divenissero multi (perchè son troppo ottimisti loro), e qui vengo a bilanciare frenando le speranze dei boxari... :asd: In poche parole, vado a frenare gli entusiasmi in qualsiasi direzione corrano (quando si tratta di esclusive) :sisi:

Tutto chiarito ;)

Gianpi
31-01-10, 19:27:05

Ah, ma i bimbetti che credono nelle esclusive a quel modo stanno anche a me sulle balle. Diciamo che mi piace equilibrare. In sezione PS3 faccio il corvo preparandoli in caso Versus e KH3 divenissero multi (perchè son troppo ottimisti loro), e qui vengo a bilanciare frenando le speranze dei boxari... :asd: In poche parole, vado a frenare gli entusiasmi in qualsiasi direzione corrano (quando si tratta di esclusive) :sisi:

Tutto chiarito ;)

FFXIII:pffs:

lo zio ferra
31-01-10, 19:29:35

Tutto chiarito ;)

lol sei veramente uno stronzo :asd: scusami se mi permetto ma l'ho scritto in maniera scherzosa :asd: che poi quanti casini per kh o ff, gli unici prodotti decenti di SE sono DQ che le masse in italia non si cagano e soprattutto in sta gen solo twewy e ff gaiden

Deidara
31-01-10, 19:30:08
FFXIII:pffs:

FFXIII non esiste :ahsisi:

PS: comunque parlavi di flop su 360 e PS3... PS3 ha avuto solo FFXIII, e 2 milioni non le chiamerei flop :asd:

lol sei veramente uno stronzo :asd: scusami se mi permetto ma l'ho scritto in maniera scherzosa :asd: che poi quanti casini per kh o ff, gli unici prodotti decenti di SE sono DQ che le masse in italia non si cagano e soprattutto in sta gen solo twewy e ff gaiden

TWEWY è sicuramente uno dei migliori jrpg giocati negli ultimi anni, e FFgaiden promette BENISSIMO :sisi:

I DQ li odio :asd: (finiti il V e l VIII)

Gianpi
31-01-10, 19:34:08
FFXIII non esiste :ahsisi:

PS: comunque parlavi di flop su 360 e PS3... PS3 ha avuto solo FFXIII, e 2 milioni non le chiamerei flop :asd:

FFXII è una delusione.Ma quelli della SE non hanno previsto le lamentele dei fan e della critica?Sembra che non ci mettessero impegno:bah!::bah!:Un jrpg coi fiocchi avrebbe fatto dimenticare le altre merde di questa gen
Pochi ormai sono i gdr che si salvano e si stanno sempre più diffondendo gli ibridi:ahsisi:

cloud93
31-01-10, 19:49:19

non sono d'accordo con te per il fatto che dice che kingdom hearts 3 sarà per PS3 siccome lo spin-off fatto per DS non è importante quanto quello per PSP
Non è che hai dimenticato chain of memories uscito su GBA?
Chain of memories è il collegamento tra kingdom hearts 1 e kingdom hearts 2:Nev:

arikito
31-01-10, 19:55:44
non lo comprererò subito...però ugualmente mi aspetto un capolavoro...hanno avuto il tempo! :stema:

snow
31-01-10, 20:16:08
non sono d'accordo con te per il fatto che dice che kingdom hearts 3 sarà per PS3 siccome lo spin-off fatto per DS non è importante quanto quello per PSP
Non è che hai dimenticato chain of memories uscito su GBA?
Chain of memories è il collegamento tra kingdom hearts 1 e kingdom hearts 2:Nev:

Non è che hai dimenticato che Chains of memories è uscito anche su PS2? :Nev:

cloud93
31-01-10, 20:24:35
Non è che hai dimenticato che Chains of memories è uscito anche su PS2? :Nev:

ma non in europa:.bip:

snow
31-01-10, 20:34:21
ma non in europa:.bip:

Come se contasse qualcosa il terzo mondo dei videogames in campo jrpg poi :.bip:

Tokme
31-01-10, 20:43:48
Come se contasse qualcosa il terzo mondo dei videogames in campo jrpg poi :.bip:

che siamo il terzo mondo dei videogame e' vero..X)

giuliobadboy
31-01-10, 23:04:48
a me frega poco raga,aspettate che kh3 esca solo su ps3 e io compro la ps3...

Dorsai
31-01-10, 23:10:19

Per male siintende meno di 6 milioni di copie che è quanto si aspetta Square come minimo dati anche i costi del gioco , a un mese e mezzo dall'uscita in Jap sono ancora sotto i 2 milioni ed è per questo che square si prepara a fare campagna data l'accoglienza non eccezionale della critica (to say the very least) temono di non farcela

Gianpi
01-02-10, 13:34:49
La Square avrebbe fatto meglio a fare una uscita world wide :sisi:

Solo nella giornata di ieri sono venute a galla una serie di immagini di Final Fantasy XIII, così com'era ai tempi in cui doveva uscire su PlayStation 2.
Il produttore Yoshinori Kitase, ha affermato che tale versione ha portato via ben un anno e mezzo di tempo alla Square Enix per adattare il codice di gioco alle nuove console.
Proprio per questo motivo il team ha dovuto lavorare più velocemente per la fase successiva dello sviluppo, che quindi si è rivelata più breve di quanto previsto.

Fonte: sito concorrente

Tazuya
01-02-10, 18:21:59
La Square avrebbe fatto meglio a fare una uscita world wide :sisi:

Solo nella giornata di ieri sono venute a galla una serie di immagini di Final Fantasy XIII, così com'era ai tempi in cui doveva uscire su PlayStation 2.
Il produttore Yoshinori Kitase, ha affermato che tale versione ha portato via ben un anno e mezzo di tempo alla Square Enix per adattare il codice di gioco alle nuove console.
Proprio per questo motivo il team ha dovuto lavorare più velocemente per la fase successiva dello sviluppo, che quindi si è rivelata più breve di quanto previsto.

Fonte: sito concorrente

mi dai il link? sono curioso di vedere le immagini

cmq sto fatto stava scritto su wikipedia da tempo:morristend:

paskua
01-02-10, 21:56:59
prenotata la limited oggi!

*°KrysStalLyne°*
02-02-10, 12:11:15
Prenotata la Collector's Edition giusto ora su Zavvi.com adesso devo solo aspettare un mese e 1 una settimana. Penso che mi convenga andare in sonno criogenico e svegliarmi il 9 Marzo. XD

Tazuya
02-02-10, 12:18:04
Prenotata la Collector's Edition giusto ora su Zavvi.com adesso devo solo aspettare un mese e 1 una settimana. Penso che mi convenga andare in sonno criogenico e svegliarmi il 9 Marzo. XD

ma è in ita la versione uk?

*°KrysStalLyne°*
02-02-10, 12:32:06
ma è in ita la versione uk?

ma guarda non ti so dire, non penso proprio,penso sarà tutto in inglese come Mass Effect 2... Anche il doppiaggio comunque nella versione italiana sarebbe in inglese con sottotitoli.. quindi..
Li prendo in inglese anche perchè me la cavo,ed è tutto buon esercizio per me :D

Cloud7
02-02-10, 12:54:08
prenotato!

Shokunem
02-02-10, 13:35:58
già prenotato da Gamestop..nn vedo l'ora *_*

lo zio ferra
02-02-10, 13:36:38
3 dischi, come ff 7...maledetti ricordi bastardi

VanZen
02-02-10, 15:01:27
Nonostante le critiche che ha ricevuto e nonostante un'accoglienza poi non così calorosa da parte dell'utenza nipponica, prenoto la collector e spero proprio di godermelo.

Ormai trascendo le opinioni altrui. Speculare su un gioco che da noi non è ancora arrivato è una cosa un po' sciocca. Basare il proprio parere solo su quello altrui è sbagliato secondo me.
Quindi, al momento, l'unica cosa che posso dire è che sto aspettando moltissimo FFXIII. Non tanto per il "XIII", ma principalmente perché mi porterò sempre la serie Final Fantasy nel cuore e fin che ce ne saranno, li vorrò giocare. Per ora mi astengo dal dire cosa mi aspetto, perché non ho aspettative, ma solo tanta tanta voglia di giocarlo.

p.s. qualcuno sa se la collector avrà la confezione fatta bene, con i dvd separati (come quella di SO, per fare un esempio) o se saranno accatastati brutalmente?

*°KrysStalLyne°*
02-02-10, 18:08:56
Nonostante le critiche che ha ricevuto e nonostante un'accoglienza poi non così calorosa da parte dell'utenza nipponica, prenoto la collector e spero proprio di godermelo.

Ormai trascendo le opinioni altrui. Speculare su un gioco che da noi non è ancora arrivato è una cosa un po' sciocca. Basare il proprio parere solo su quello altrui è sbagliato secondo me.
Quindi, al momento, l'unica cosa che posso dire è che sto aspettando moltissimo FFXIII. Non tanto per il "XIII", ma principalmente perché mi porterò sempre la serie Final Fantasy nel cuore e fin che ce ne saranno, li vorrò giocare. Per ora mi astengo dal dire cosa mi aspetto, perché non ho aspettative, ma solo tanta tanta voglia di giocarlo.

p.s. qualcuno sa se la collector avrà la confezione fatta bene, con i dvd separati (come quella di SO, per fare un esempio) o se saranno accatastati brutalmente?

Hai ragione VanZen, io sto sentendo critiche su critiche "Ah,il XIII è la morte dei FF, ah non c'è più niente di Final Fantasy". Io son dell'idea che ogni capitolo ha la sua peculiarità, e perchè no, se ci si stacca dal solito FF, non può che essere un bene. Non ho idea di come sia il gioco nè lo voglio sapere,ma come te ho questa serie nel cuore, ci sono certi capitoli che mi hanno appassionato di più, e certi di meno. E ognuno mi ha colpito per qualche cosa di diverso. E fare paragoni su altri FF è quanto mai assurdo.. per poi specularci sopra.. è sbagliato, non credo si possa vivere di paragoni continui,anche perchè annichilerei la natura del gioco e la sua unicità. =)

Per quanto riguarda la disposizione dei dvd,a quanto ho visto dalle immagini,purtroppo non lo so,ma temo saranno tutti in una confezione... Almeno,nell'immagine che mi dava su Zavvi sembrava ci fosse un'unica confezione per tutti i dvd!

revolver_slash
02-02-10, 20:19:14
ormai questa discussione è illeggibile tra offese e tutto il resto!! per prima cosa NESSUNO di noi lo ha ancora provato..poi lo hanno detto tutti che sarà un gioco diverso dai precedenti quindi è inutile continuare a ricamarci sopra..andrà a gusti! alcuni puristi del jrpg (come me) non apprezzeranno alcune caratteristiche (non credo l'aspetto grafico che sarà ai massimi livelli) come la linearità e il sistema di combattimento, altri lo adoreranno! come poi succede con ogni gioco! magari è solo una partenza "soft" sulla next-gen... chi ci dice che il prossimo capitolo non sarà un jrpg da 1000 ore con sterminati ambienti da esplorare?? SE sinceramente non mi ha mai deluso nonostante le varie sperimentazioni e varianti...

sono preparato a quello che mi aspetta e non mi sono creato aspettative impossibili...sinceramente penso solo a godermi il gioco...e poi si sa che senza sperimentazione non si va avanti! altrimenti saremmo ancora con le bitmap a scorrimento!!

Gianpi
02-02-10, 20:20:50
ormai questa discussione è illeggibile tra offese e tutto il resto!! per prima cosa NESSUNO di noi lo ha ancora provato..poi lo hanno detto tutti che sarà un gioco diverso dai precedenti quindi è inutile continuare a ricamarci sopra..andrà a gusti! alcuni puristi del jrpg (come me) non apprezzeranno alcune caratteristiche (non credo l'aspetto grafico che sarà ai massimi livelli) come la linearità e il sistema di combattimento, altri lo adoreranno! come poi succede con ogni gioco! magari è solo una partenza "soft" sulla next-gen... chi ci dice che il prossimo capitolo non sarà un jrpg da 1000 ore con sterminati ambienti da esplorare?? SE sinceramente non mi ha mai deluso nonostante le varie sperimentazioni e varianti...

sono preparato a quello che mi aspetta e non mi sono creato aspettative impossibili...sinceramente penso solo a godermi il gioco...e poi si sa che senza sperimentazione non si va avanti! altrimenti saremmo ancora con le bitmap a scorrimento!!

Il BS è perfetto:sisi:

paskua
02-02-10, 23:36:22

Fatti ibernare come cartman , col rischio però di svegliarti all'uscita del 18ttesimo capitolo... o sennò fai come me, "ripiega" (si fa per dire!) su mass effect 2 e vedrai che l'attesa sarà più piacevole!!

P.S. Non ho mai aspettato l'uscita di un gioco come per questo tredicesimo capitolo di FF ....sono quasi emozionato!!! e più leggo critiche evidentemente cariche di pregiudizi e più sono sicuro che sarà un'esperienza indimenticabile, come del resto tutti i FF dal primo all'ultimo, undicesimo escluso! E poi dicono che la storia e l'ambientazione sono tra le migliori della serie, così il battle system è fresco e divertente....ma insomma allora perchè tutti lo criticano?? ma che gusto c'è a voler boicottare a tutti i costi uno dei migliori videogiochi di sempre?? E FATECE SOGNA' IN SANTA PACE!!!:cat:

revolver_slash
03-02-10, 09:45:08
Fatti ibernare come cartman , col rischio però di svegliarti all'uscita del 18ttesimo capitolo... o sennò fai come me, "ripiega" (si fa per dire!) su mass effect 2 e vedrai che l'attesa sarà più piacevole!!

P.S. Non ho mai aspettato l'uscita di un gioco come per questo tredicesimo capitolo di FF ....sono quasi emozionato!!! e più leggo critiche evidentemente cariche di pregiudizi e più sono sicuro che sarà un'esperienza indimenticabile, come del resto tutti i FF dal primo all'ultimo, undicesimo escluso! E poi dicono che la storia e l'ambientazione sono tra le migliori della serie, così il battle system è fresco e divertente....ma insomma allora perchè tutti lo criticano?? ma che gusto c'è a voler boicottare a tutti i costi uno dei migliori videogiochi di sempre?? E FATECE SOGNA' IN SANTA PACE!!!:cat:

io lo "critico" perchè non è più un JRPG ma un esperimento..ciò non toglie che sicuramente sarà un capolavoro (infatti è da novembre che ho prenotato la limited edition! :D)

Shokunem
03-02-10, 14:45:05

sante parole!concordo in ogni singola virgola...io credo che stia accadendo la stessa cosa che è successa con il dodicesimo capitolo..tutti a criticare il sistema di combattimento e poi provandolo sulla nostra pelle tutto sommato nn ci è dispiaciuto..personalmente i Final Fantasy non mi hanno mai deluso e sono sicuro che da appassionato quale sono non mi deluderanno mai :P

ius primae noctis
03-02-10, 14:54:28
Bello ME2 io sto giocando al primo. Aspetto questo capitolo di FF, il tredicesimo, al varco e intanto ho preordinato la limited edition.
Per me sarà sempre un'esperienza molto bella, ma io sono un jrpg fan.

Christiansa90
03-02-10, 17:20:56
Tutte queste notizie mi hanno smontato..però sono contento così quando lo proverò sarò piacevolmente sorpreso e non il contrario :D

cloud93
03-02-10, 17:34:50
Tutte queste notizie mi hanno smontato..però sono contento così quando lo proverò sarò piacevolmente sorpreso e non il contrario :D

anche io adesso se ripensando se prenderlo o no anche se sono convinto che alla fine lo prenderò dato che l'ho atteso per tantissimo tempo:gab:

Gianpi
03-02-10, 17:41:20
Io lo prendo sicuramente.La trama e il BS mi attirano troppo

Deidara
03-02-10, 19:09:51
Io lo prendo sicuramente.La trama e il BS mi attirano troppo

Cosa ti attira della trama? :Morris82:

Gianpi
03-02-10, 19:10:56
Cosa ti attira della trama? :Morris82:

Da come ho letto in altre recensioni,è molto curata:sisi:

Gianpi
04-02-10, 19:51:06
Final Fantasy XIII: Toriyama spiega il perché dell'eccessiva "linearità" del gioco

Una delle critiche più veementi mosse fino ad ora nei confronti di Final Fantasy XIII risiederebbe nella sua più volte sbandierata linearità. E non è poco, visto e considerato il retaggio di una serie che ha sempre beneficiato di una struttura più “aperta”. Il produttore del gioco, Motomu Toriyama, ci spiega il perché di tutto ciò.

Abbiamo creato la mappa e le varie battaglie in funzione della storia, cosicché i giocatori potessero sentire ciò che sentono i personaggi. Per ottenere questo risultato, abbiamo voluto che la storia progredisse senza soste fino a un certo capitolo. […] Sì, [una trama senza soste] è uno dei motivi [della linearità del gioco], ma, cosa più importante, è il risultato del considerare la grafica in alta definizione la soluzione più comunemente accettata. Considerata la mole di lavoro per creare una grafica degna dell’alta definizione, è difficile dare vita a città nello stile convenzionale.

Ecco altresì spiegato, almeno in parte, perché i progetti RPG più coraggiosi si trovino su console come DS e PSP. Lì il budget incide di meno, anche perché si lavora con hardware un po’ più obsoleti e quindi ampiamente rodati. Spazio allora alla creatività e al diavolo le caramelle per gli occhi. The World Ends with You, giusto per rimanere in tema Square Enix, ne è un esempio lampante.

Deidara
04-02-10, 21:32:50
Da come ho letto in altre recensioni,è molto curata:sisi:

Ho capito, ma non penso che ti attiri perchè hai solo letto che è curata :asd: Di solito si è attratti da qualcosa per un parere personale, non per aver letto pareri altrui. Credevo ti piacesse qualche "pezzo" della trama generale, invece ti attira perchè ti han detto che è bella.

Shjnken Matrice
04-02-10, 21:44:31
Lo prendo il 20 marzo per il mio complex ;)

Gianpi
04-02-10, 21:45:14
Ho capito, ma non penso che ti attiri perchè hai solo letto che è curata :asd: Di solito si è attratti da qualcosa per un parere personale, non per aver letto pareri altrui. Credevo ti piacesse qualche "pezzo" della trama generale, invece ti attira perchè ti han detto che è bella.

I personaggi mi piacciono molto.Soprattutto Sahz,Snow e Hope. Poi lo sfondo della storia è bella:

Il pianeta orbitante di Cocoon, creato in antichità per il bene degli umani sopra la superficie di GranPulse, luogo inospitale e pericoloso, è governato da esseri chiamati Fal’Cie, creati a loro volta dai cristalli. La vita su Cocoon è solitamente regolata dal volere di questi esseri eletti, che richiedono agli umani particolari compiti, o “Focus” come vengono detti nel gioco, attraverso dei marchi impressi sul corpo delle persone. Questi prescelti, soprannominati L’Cie, non sanno invece quale compito preciso gli venga richiesto dal Dio, ma solo attraverso delle visioni vengono indirizzati al loro scopo. A loro viene concesso solo un determinato periodo di tempo per completare gli incarichi, pena la trasformazione in Cie Corpse, una sorta di mostri che vagano per la terra senza uno scopo. Il premio dato a coloro che riescano a portare a termine l’obiettivo è l’immortalità, guadagnata attraverso la mutazione in cristallo. Capirete pertanto che essere marchiati come L’Cie è visto dalla comunità come una maledizione, e di conseguenza si vive braccati dall’esercito e nell’odio dei civili.

La narrazione è anche ben fatta ,grazie ai suoi video cinematografici:ahsisi:
L'unica cosa che non mi piace è la poca originalità di Lightning:sisi:

leader
04-02-10, 22:20:17
io lo "critico" perchè non è più un JRPG ma un esperimento..ciò non toglie che sicuramente sarà un capolavoro (infatti è da novembre che ho prenotato la limited edition! :D)

anche io e nell'attesa ripiego su dante's inferno che prendo domani e oggi ho preso ufc 2009 a 19,90 nuovo

revolver_slash
04-02-10, 22:49:22
anche io e nell'attesa ripiego su dante's inferno che prendo domani e oggi ho preso ufc 2009 a 19,90 nuovo

io ripiego rigiocando a Lost Odyssey :)

TiDus_BoSs
05-02-10, 10:21:14
ormai manca poco, secondo me sarà un capolavoro, vuoi per i personaggi, vuoi per le ambientazioni, vuoi per la "magia" che ti dà sempre un final fantasy (tranne il 12 :asd:), Vuoi per il gameplay...

Shokunem
05-02-10, 12:50:31
ormai manca poco, secondo me sarà un capolavoro, vuoi per i personaggi, vuoi per le ambientazioni, vuoi per la "magia" che ti dà sempre un final fantasy (tranne il 12 :asd:), Vuoi per il gameplay...

ma solo a me il 12 è piaciuto un sacco?:S

TiDus_BoSs
05-02-10, 12:51:56

bhe alla fine sono gusti, per esempio a me non è piaciuto il sistema di combattimento e le ambientazioni, mentre ad altri possono piacere ;)

Gianpi
05-02-10, 13:05:54

Anche a me piace un sacco.Non comprendo le eccessive critiche

Metallaro
05-02-10, 15:21:32
ieri così per curiosità compro Psm (più attirato dal poster di dante's inferno che altro)però avevo letto anche che all'interno c'era una recensione di ffXIII...allora felicemente torno a casa e leggo questa recensione...mortificato,deluso,triste...mi sono sentito più o meno così mentre leggevo attentamente quelle righe nella speranza di trovare qualcosa che si avvicinasse quantomeno al decente!..ma arrivato alla fine delle recensione c'è il voto totale...un mezzo tondo con una stanghetta in su, ecco che mi vedo apparire un 6...questo numero che non avevo mai visto accanto ad un FF...ecco che il mio mondo...il mondo che sempre mi ha appassionato veniva lentamente logorato da quel numero......
allora raccontanta questa piccola esperienza di vita vissuta per così dire,io sono rimasto più che shoccato...avevo si,sentito delle critiche..ma questa è stata devastante...prima ero troppo felice dell'uscità di questo nuovo capitolo..vi dico solo che quando venne annunciata l'uscita anche su 360 non so quante sedie ho ribaltato qui a casa...di sicuro il gusto è qualcosa di soggettivo...vuoi per la batosta di ieri vuoi perchè ormani sono diffidente dopo ff 12 (no comment) beh per questi motivi diciamo che ho troppa paura di rimanere nuovamente deluso...certo sono ancora infitamente curioso di vedere e giocare questo titolo che da sempre è nel mio cuore..però davvero non so che aspettarmi...posso solo dire speriamo bene

[T]ulKas
05-02-10, 15:42:40
Prenotata la limited per 360!
A marzo devo sborsare 100€ per la trilogy di Gow e altri soldi per questa :asd:

Direi che per tutta la primavera sto apposto :game:

Shokunem
05-02-10, 15:44:24
ieri così per curiosità compro Psm (più attirato dal poster di dante's inferno che altro)però avevo letto anche che all'interno c'era una recensione di ffXIII...allora felicemente torno a casa e leggo questa recensione...mortificato,deluso,triste...mi sono sentito più o meno così mentre leggevo attentamente quelle righe nella speranza di trovare qualcosa che si avvicinasse quantomeno al decente!..ma arrivato alla fine delle recensione c'è il voto totale...un mezzo tondo con una stanghetta in su, ecco che mi vedo apparire un 6...questo numero che non avevo mai visto accanto ad un FF...ecco che il mio mondo...il mondo che sempre mi ha appassionato veniva lentamente logorato da quel numero......
allora raccontanta questa piccola esperienza di vita vissuta per così dire,io sono rimasto più che shoccato...avevo si,sentito delle critiche..ma questa è stata devastante...prima ero troppo felice dell'uscità di questo nuovo capitolo..vi dico solo che quando venne annunciata l'uscita anche su 360 non so quante sedie ho ribaltato qui a casa...di sicuro il gusto è qualcosa di soggettivo...vuoi per la batosta di ieri vuoi perchè ormani sono diffidente dopo ff 12 (no comment) beh per questi motivi diciamo che ho troppa paura di rimanere nuovamente deluso...certo sono ancora infitamente curioso di vedere e giocare questo titolo che da sempre è nel mio cuore..però davvero non so che aspettarmi...posso solo dire speriamo bene
Io invece sono convinto che questo capitolo sarà alla pari del decimo capitolo(lo ritengo il migliore della serie),ci sarà forse + azione e meno staticità e di certo tutte le novità che inseriranno in questo nuovo capitolo saranno delle innovazioni,nn un regresso...meglio così ;) i videogiochi,come tutto del resto,deve progredire ed evolversi col tempo,se avessero lasciato tutto come prima ti assicuro che l'80% dei player si sarebbero lamentati per la solita minestra riscaldata...quindi meglio così ;) L'essere umano è strano...prima di parlare di DELUSIONI,testiamolo sulla nostra pelle ;)

Anche a me piace un sacco.Non comprendo le eccessive critiche
E siamo 2 :S il genere final fantasy si è evoluto a partire dal 12 e che ben venga :D Gli elementi che rendono unico ogni FF ci sn sempre stati e ci saranno sempre ;)

Deidara
05-02-10, 18:13:33
I personaggi mi piacciono molto.Soprattutto Sahz,Snow e Hope. Poi lo sfondo della storia è bella:

Il pianeta orbitante di Cocoon, creato in antichità per il bene degli umani sopra la superficie di GranPulse, luogo inospitale e pericoloso, è governato da esseri chiamati Fal’Cie, creati a loro volta dai cristalli. La vita su Cocoon è solitamente regolata dal volere di questi esseri eletti, che richiedono agli umani particolari compiti, o “Focus” come vengono detti nel gioco, attraverso dei marchi impressi sul corpo delle persone. Questi prescelti, soprannominati L’Cie, non sanno invece quale compito preciso gli venga richiesto dal Dio, ma solo attraverso delle visioni vengono indirizzati al loro scopo. A loro viene concesso solo un determinato periodo di tempo per completare gli incarichi, pena la trasformazione in Cie Corpse, una sorta di mostri che vagano per la terra senza uno scopo. Il premio dato a coloro che riescano a portare a termine l’obiettivo è l’immortalità, guadagnata attraverso la mutazione in cristallo. Capirete pertanto che essere marchiati come L’Cie è visto dalla comunità come una maledizione, e di conseguenza si vive braccati dall’esercito e nell’odio dei civili.

La narrazione è anche ben fatta ,grazie ai suoi video cinematografici:ahsisi:
L'unica cosa che non mi piace è la poca originalità di Lightning:sisi:

Ah ok, eri stato poco chiaro prima ;)

Solo ti avverto: "la narrazione è anche ben fatta"... non esserne sicuro, ho letto che i dialoghi fanno pena. La cosa può influenzare la resa narrativa, ma non so come e quanto. Vedremo :sisi:

Vincent2388
05-02-10, 18:21:57
Io invece sono convinto che questo capitolo sarà alla pari del decimo capitolo(lo ritengo il migliore della serie),ci sarà forse + azione e meno staticità e di certo tutte le novità che inseriranno in questo nuovo capitolo saranno delle innovazioni,nn un regresso...meglio così ;) i videogiochi,come tutto del resto,deve progredire ed evolversi col tempo,se avessero lasciato tutto come prima ti assicuro che l'80% dei player si sarebbero lamentati per la solita minestra riscaldata...quindi meglio così ;) L'essere umano è strano...prima di parlare di DELUSIONI,testiamolo sulla nostra pelle ;)

E siamo 2 :S il genere final fantasy si è evoluto a partire dal 12 e che ben venga :D Gli elementi che rendono unico ogni FF ci sn sempre stati e ci saranno sempre ;)

Ma guarda che siamo in 3! Anche se comunque per me il migliore rimane il FFVII.

BeLtAs0r
05-02-10, 18:51:33
Ma ragazzi è ovvio che un gioco (apparte I pokèmon...) dovrà evolversi non può certo rimanere lo stesso per sempre...inoltre non trovo alcun comunicato in cui si riporta che la Square aveva detto che il gioco non avrebbe avuto alcun innovazione suvvia godetevi il gioco ancor prima di averlo tra le mani...-31 giorni

Skiwolker
05-02-10, 19:01:44
Ma guarda che siamo in 3! Anche se comunque per me il migliore rimane il FFVII.

Siamo 4! Troppo bello Final Fantasy X! Un vero peccato finirlo! Anche il 9 troppo bello! L'8 purtroppo non me lo ricordo molto :S Il 7 non ci ho mai giocato (lo so ho peccato xD) però ho visto il film e ho giocato all'episodio per PSP semplicemente fenomenale! Final fantasy XII non mi è piaciuto molto... speriamo in questo XIII che prenoterò a breve!

TiDus_BoSs
05-02-10, 19:26:48
bhe siamo 5..il decimo capitolo IMHO è il migliore in assoluto ^_^

Gianpi
05-02-10, 19:32:52
Siamo 4! Troppo bello Final Fantasy X! Un vero peccato finirlo! Anche il 9 troppo bello! L'8 purtroppo non me lo ricordo molto :S Il 7 non ci ho mai giocato (lo so ho peccato xD) però ho visto il film e ho giocato all'episodio per PSP semplicemente fenomenale! Final fantasy XII non mi è piaciuto molto... speriamo in questo XIII che prenoterò a breve!

bhe siamo 5..il decimo capitolo IMHO è il migliore in assoluto ^_^

ma noi stavamo parlando di FFXII:asd:

Metallaro
05-02-10, 20:24:37

direi che il tuo ragionamento quadra!!...dai sono più speranzoso adesso..ps: FF10 è anche il mio preferito;)

TiDus_BoSs
05-02-10, 21:36:03
ma noi stavamo parlando di FFXII:asd:

EPIC FAIL :asd:

allora siete in 3 :asd:

Shokunem
05-02-10, 22:59:42
ho scatenato una standing ovation xD mi scuso x l italiano cn cui ho scritto il post...nn ero in me..troppe ripetizioni..oddio..solo a rileggerlo m viene la pelle d'oca xD

EmptyShades
06-02-10, 09:32:26
La versione 360 ha contenuti scaribili

http://www.siliconera.com/2010/02/05/final-fantasy-xiii-on-xbox-360-has-game-content-downloads/

Vincent2388
06-02-10, 09:51:11
EPIC FAIL :asd:

allora siete in 3 :asd:

N'attimo io parlavo del XIII, il XII noooooooo!

Cioè io ero d'accordo che questo FFXIII possa essere un ottimo gioco.

leader
06-02-10, 15:00:33
io sto morendo...prenotata la limited da dicembre....meno male che c'è dante che mi aiuta!!:game:

Dorsai
06-02-10, 15:02:46
La versione 360 ha contenuti scaribili

http://www.siliconera.com/2010/02/05/final-fantasy-xiii-on-xbox-360-has-game-content-downloads/

la versione PS3 è identica ergo ci sono anche lì

EmptyShades
06-02-10, 18:03:43
la versione PS3 è identica ergo ci sono anche lì

La news riguarda solo la versione 360

paskua
06-02-10, 18:45:21
Allora, cominciamo col dire che anche secondo me il decimo FF resta un capolavoro, probabilmente il più bello in assoluto, anche del settimo. Poi aggiungo che il dodicesimo a me è piaciuto, soprattutto per il BS che ho trovato particolarmente piacevole e giocabile, anche se preferisco sinceramente i turni. Continuiamo dicendo che la saga di FF è da tempo vittima di un accanimento, specialmente in Europa, che va oltre il mero pregiudizio, come se ci fosse nei giocatori (e soprattutto nella stampa specializzata) un innato senso di "incomprensione" e di ostracismo nei confronti e di FF e più in generale di ogni j-rpg che esce sul mercato....vi dice niente "Lost Odissey"? Guardate che voti ha preso....

Dopo di che ragazzuoli, noi amanti di FF e drogati delle emozioni e del feeling che in ogni capitolo è in grado di regalarci non possiamo far altro che ignorare tutte queste critiche a senso unico e continuare per la nostra strada (e attesa, ormai manca solo UN MESE!:cat:), ognuno di noi con il proprio scontrino in cassaforte (o nel cassetto, un pò come i sogni....) pronti il 9 marzo ad esigere la nostra bella collector's ancora increduli che Square non ci abbia costretto tutti a comprarci una ps3 solo per giocarci questo sicuro capolavoro, pronti nuovamente ad affezzionarci al nostro party, ognuno con il proprio carisma e le proprie speranze, ad adattarci alle novità, al nuovo BS e ad immergerci in una nuova storia, in un nuovo mondo che sono sicuro, non deluderà le nostre aspettative!

ED ora , x favore, iniziamo il COUNTDOWN!:sisi:

p.s. Tra l'altro ho sentito che la diffiocoltà è stata aumentata e questo non può che rendermi felice! Non vedo l'ora di evocare i miei Eoni!!!!:wush:

Safred
06-02-10, 18:57:46
Una cosa buona del fatto che esce pure per 360 è che continuerò a giocare la serie :D!

lo zio ferra
06-02-10, 19:16:06
no, il X non è piu bello del VII :Onilink: e giocate il 9 per dio

Vincent2388
06-02-10, 21:14:10

Il X non è più bello del VII, il XII...cioè difficile anche da criticare ad un certo punto, ha di buono le abientazioni... se proprio dobbiamo tirarne fuori qualcosa... il IX un buonissimo gioco ma per trama rimane il VII il migliore.

*°KrysStalLyne°*
07-02-10, 08:59:15
Personalmente il mio preferito è e sempre sarà il X... si dice che quel capitolo fosse altamente commerciale e cose del genere, beh io lo ritengo ben migliore del VII,ma perchè mi ha emozionato di più, e sinceramente han fatto il film del VII,e un sacco di altri videogiochi,e mi è sceso un pò dalle palle,come si suol dire. Il X ha un significato particolare nel mio cuore, ma obiettivamente è anche fatto tremendamente bene se si considera che è stato il primo FF su ps2.. Alla fine commerciale o no non c'entra, uno lo dve valutare al di fuori di ogni pregiudizio,e guardarlo con il proprio senso estetico e videoludico.. Anche di questo FFXIII dicono che sia troppo commerciale, e allora? SE piace tanto meglio!
Per quanto riguarda FFVIII nessuno lo considera? a me era piaciuto parecchio :sisi: a parte Squall che un pò con il suo carattere era irritante.. però non mi era dispiaciuto per niente..
Il IX l'ho trovato un pò diverso dagli altri,e per questo ho apprezzato.. Diverso in fatto di ambientazione e anche di character design.. non era per niente brutto!
Dal X-2 in poi (il X-2 era una sorta di Charlie's Angels J-RPG) non ho provato il XI (perchè onlinee non mi aveva convinto) e il XII dopo cinque minuti mi ero scocciata. Mi sembrava un pò una brutta copia del X.. Però mi posso sbagliare, sicuramente però non è stato il migliore della serie :asd:
Detto questo....
Manca 1 MESE E 2 GIORNI :asd:
(sperando rompano il D1)

Happy Little Boozer
07-02-10, 09:06:33
mi sono reso conto che a volte è più l'invidia che ti fa desiderare una cosa. In passato rosicavo perchè sony aveva l'esclusiva per final fantasy. Ora che è diventato multipiatta non mi fa nè caldo nè freddo

Dorsai
07-02-10, 09:17:11
non so se è già stato postato, ma qui c'è una notizia preoccupante a riguardo della versione 360

http://www.uffsite.net/news/354/ff13-360-to-use-bink-for-cutscene-compression.html

in sostanza secondo costoro il gioco potrebbe essere a 720p a causa della compressione

*°KrysStalLyne°*
07-02-10, 09:27:50
non so se è già stato postato, ma qui c'è una notizia preoccupante a riguardo della versione 360

http://www.uffsite.net/news/354/ff13-360-to-use-bink-for-cutscene-compression.html

in sostanza secondo costoro il gioco potrebbe essere a 720p a causa della compressione

Questo non è bello, almeno credo... Oggi chiedo a chi ne sa più di me e vedo se spararmi o meno O.o cioè da un 1080p a 720p è una bella differenza o mi sbaglio?

Dorsai
07-02-10, 09:34:36
C'è infatti , però è strano, la copertina che gira è proprio quella 360 USA e riporta espressamente 1080p se non fosse vero sarebbe rischioso, le associazioni dei consumatori da quelle parti sono feroci verso chi promette e non mantiene.

d'altra parte bink è la compressione specifica per la 360 e il video a 720p si trova proprio sul loro sito

Gianpi
07-02-10, 09:53:30
Questo non è bello, almeno credo... Oggi chiedo a chi ne sa più di me e vedo se spararmi o meno O.o cioè da un 1080p a 720p è una bella differenza o mi sbaglio?

:sisi:

C'è infatti , però è strano, la copertina che gira è proprio quella 360 USA e riporta espressamente 1080p se non fosse vero sarebbe rischioso, le associazioni dei consumatori da quelle parti sono feroci verso chi promette e non mantiene.

d'altra parte bink è la compressione specifica per la 360 e il video a 720p si trova proprio sul loro sito

Bisogna aspettare cosa dice SE

Dorsai
07-02-10, 10:01:55
SE non dice nulla , parla già l'etichetta quello è quanto riportato nel sito ufficiale di bink sulle loro compressioni , hanno tutte una risoluzione output massima a 720p

http://www.radgametools.com/binkhcwb.htm da cui estraggo:

Microsoft Xbox 360 1280x720 HD video 1200000 to 2200000
Sony PlayStation 3 1280x720 HD video 1200000 to 2200000

la versione PS3 di FF XIII però non è compressa o almeno non lo è la versione Jap

Christiansa90
07-02-10, 11:00:52
Adoro quest'uomo! Comunque ad essere compressa sarà solo la versione 360 per via del blu ray su PS3. Sinceramente me ne importa poco di 720 o quanti sono loro, ho giocato capitolo con il deformed e non è certo la grafica a fare la bellezza di un gioco

lo zio ferra
07-02-10, 12:22:16
e quindi? chissenefrega :asd: non è che conto i punti

Vincent2388
07-02-10, 12:27:00
Ma infatti, chissene! Io mi incazzavo sul serio se non usciva proprio!

Dorsai
07-02-10, 14:17:22
Era un'informazione , a me frega anche meno che a voi.

*°KrysStalLyne°*
08-02-10, 18:18:11
Su un blog ho letto che una rivista ha recensito FFXIII, e gli ha dato un voto piuttosto basso, stroncandolo. Io non mi faccio prendere dal panico, ma a voi le reazioni...
IL VOTO è.....
70%.
O_O

Gianpi
08-02-10, 18:22:23
Su un blog ho letto che una rivista ha recensito FFXIII, e gli ha dato un voto piuttosto basso, stroncandolo. Io non mi faccio prendere dal panico, ma a voi le reazioni...
IL VOTO è.....
70%.
O_O

Ci siamo abituati dopo i vari 4 e 6

Gurgolo
08-02-10, 18:34:59
Ci siamo abituati dopo i vari 4 e 6

addirittura ha preso 4?

AlPacino
08-02-10, 18:37:25
Sicuramente non sarà l'apice dei FF ma è sempre UN final fantasy cavolo :asd:

Dedrahel
08-02-10, 18:45:02
IL VOTO è.....
70%.
O_O

Uhm, grazie dell'informazione, ma ormai anch'io mi ci sono abituato a questo genere di voto per questo nuovo capitolo di FF. Mah, comunque sia, ora ho capito, l'unico voto che conterà sarà quello personale dopo averlo giocato..troppi pareri discordanti..

Fattostà che l'ho prenotato da un pezzo, quindi lo prenderò.

Tavano
08-02-10, 18:47:05
bella delusione..7 a malapena...ma si vedeva che non era un gran che.. ;)

ah dimenticavo: SCAFFALE ovviamente :D

KKHN
08-02-10, 18:50:42

Lo hai giocato?

EmptyShades
08-02-10, 18:52:25
Lo hai giocato?

Ovviamente :asd:

AlPacino
08-02-10, 18:52:35

Penso che tu non abbia giocato ai precedenti :asd:
Non parlare senza criteri grazie :asd:

Alice
08-02-10, 18:55:16
questo mi convince ancor di piu nell'acquistare un xbox...

Tavano
08-02-10, 18:57:21
io li ho giocati su play station visto che il mio amico era un fan sfegatato..sinceramente dai video nn mi pareva nulla di che..e il 70% dimostra che NON E' e NON SARA' MAI UN CAPOLAVORO..i capolavori sono altri...

detto questo potete fare i fanboy quanto volete tanto il voto è chiaro.. ;)

ps: ah x la cronaca,lo decido io X ME se un gioco merita o se va scaffalato..e questo è da SCAFFALE che vi piaccia O NO .grazie.

Liquid
08-02-10, 18:59:24
Penso che tu non abbia giocato ai precedenti :asd:
Non parlare senza criteri grazie :asd:

FF XIII coi precedenti centra poco niente

EmptyShades
08-02-10, 19:00:10
io li ho giocati su play station visto che il mio amico era un fan sfegatato..sinceramente dai video nn mi pareva nulla di che..e il 70% dimostra che NON E' e NON SARA' MAI UN CAPOLAVORO..i capolavori sono altri...

ps: ah x la cronaca,lo decido io X ME se un gioco merita o se va scaffalato..e questo è da SCAFFALE che vi piaccia O NO .grazie.

Stiamo calmi ed evitiamo di etichettare in quel modo i nostri interlocutori, grazie ;)

discorso chiuso per ora, se ne riparla quando usciranno le altre recensioni :D

AlPacino
08-02-10, 19:01:20

Vabbè la tua opinione resta sempre personale.
Cmq dal mio punto di vista non penso che tu sia un amante dei GDR come Final fantasy :asd:

Speriamo in bene anche.Mio cugino l'ha giocato e ha detto che l'unico difetto è che ci siano più scende da vedere che combattimenti

Liquid
08-02-10, 19:02:45
Vabbè la tua opinione resta sempre personale.
Cmq dal mio punto di vista non penso che tu sia un amante dei GDR come Final fantasy :asd:

Speriamo in bene anche.Mio cugino l'ha giocato e ha detto che l'unico difetto è che ci siano più scende da vedere che combattimenti

E' il contrario AlPacino

Sono i combattimenti,che comunque dicono siano ottimi,a essere tantissimi

Tavano
08-02-10, 19:03:08
Stiamo calmi ed evitiamo di etichettare in quel modo i nostri interlocutori, grazie ;)

discorso chiuso per ora, se ne riparla quando usciranno le altre recensioni :D

non far finta di moderare dicendomi" stiamo calmi" quando SONO CALMISSIMO,non serve Grazie ;)

sul fatto dell'"etichetta" a fanboy beh :

appena arriva la critica,partono gli avvocati a prendere x il baugigi e a difendere il loro giochino,beh se non sono fanboy cosa sono?avvocati videoludici? :asd: :asd:

meglio finirla quì si..quando si parla di halo e di final fantasy bisogna criticare poco,ma intanto il 70% da ragione a me ;)

Hicks
08-02-10, 19:06:14
Più passa il tempo più sono convinto che quei 70 euro rimarrranno nel mio portafogli

*°KrysStalLyne°*
08-02-10, 19:06:45
Caro Tavano,
dalle tue parole si evince naturalmente che hai giocato approfonditamente a FF,al solo sguardo hai capito tutto. Complimenti per la velocità,vorrei averla anche io,peccato che abbia giocato giusto da 10 anni a FF. Sono una fan girl? per te che siamo qui ad aspettarlo forse sì,ma hai qualche diritto ad etichettarci così? non penso proprio.
Il voto nella fattispecie secondo te è oggettivo? Riguardo a questo FF ci sono molti pareri discordanti,con quali ragioni hai preso proprio IL VOTO POSTATO DA ME?
Ora per favore,spiegami perchè FF non deve essere un capolavoro e ME sì. Io ho giocato ad entrambi e son diversi,e nel loro genere dei capolavori.
Alla fine il voto che conta è quello che darai una volta giocato,non avendolo guardato una volta, per altro non l'FF in questione :asd: che è diverso dagli altri.

KKHN
08-02-10, 19:12:55

Certo, ci mancherebbe, ognuno ha un suo parere, ad esempio per me è assurdo giudicare un videogioco piazzandolo in una scala da 1 a 10....guardando un video.

Il problema è portare il NULLA con certe affermazioni, non solo hai citato una recensione a random (che immagino tu non abbia letto, senza sapere nemmeno la testata...ci sono anche recensioni più "cattive") ma credo che tu non abbia un'idea di com'è fatto il gioco e su cosa criticare.

Perché mi sembra strano giudicare un titolo in una sola frase (che potrebbe adattarsi ad ogni gioco, insomma, la frase preimpostata di facciata) quando se ne potrebbe parlare per tantissime righe, fino a portare l'argomento ad un discorso generale su come vedere i JRPG (genere che non giochi, potrei ricordare male).
Questo non è criticare, è bashare a caso...la critica è stupenda, ma è basata appunto su fare affermazioni che portano a far riflettere l'altro individuo e che possono portare ad un discorso serio ed approfondito sull'argomento, cosa che non vedo.

Per la cronaca, riguardo il discorso fanboy...FF non è assolutamente la mia saga preferita di JRPG e FFXIII ho avuto l'occasione di giocarlo svariate ore e per ora il mio commento non è positivo, aspetto però di giocare una versione occidentale e di finirlo per bene per poter avere pensieri più cristallini.

Ognuno è libero di postare quel che vuole (basta non scrivere "è *****" come hai fatto altre volte, o lo devo considerare flame XD)...era un parere personale.