Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Dragon Age: Origins |SG: 9,3| Awakening: 16 Marzo 2010 |
The Professor
15-07-08, 09:33:21
Dragon Age: Origins
http://i49.tinypic.com/zwyznk.jpg
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/3592/dragon-age-origins.aspx)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti Hardware:
Requisiti minimi per Windows XP
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) a 1.4Ghz o più
AMD X2 (o equivalente) a 1.8Ghz o più
RAM: 1GB o più
Scheda Video: ATI Radeon X850 128MB o più
NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB o più
DVD ROM
20 GB di spazio libero su Hard Disk
Requisiti minimi per Windows Vista
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) a 1.6Ghz o più
AMD X2 (o equivalente) a 2.2Ghz o più
RAM: 1.5 GB o più
Scheda Video: ATI Radeon X1550 256MB o più
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB o più
DVD ROM
Requisiti raccomandati
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz Processor o simile
RAM: 4 GB (Vista) o 2 GB (XP)
Scheda Video: ATI 3850 512 MB o più
NVIDIA 8800GTS 512 MB o più
DVD ROM
Requisiti MAC
* Mac OSX 10.6.2 Leopard o più avanzato
* Processore Intel Core 2 Duo
* 2GB RAM
* ATI X1600 o NVIDIA 7300 o più avanzate
* Almeno 17GB di spazio su HDD libero per l'installazione
* Il gioco non funzionerà su PowerPC(G3/G4/G5) basati su sistemi Mac o con schede video di classe Intel GMA.
Patch:
Patch 1.01a (http://www.strategyinformer.com/pc/dragonage/patch/33583.html)
Patch 1.01b (http://www.filefront.com/14943457/Dragon-Age-Origins-Patch-version-1.01b/)
Patch 1.02a (http://files.bioware.com/dragonage/patch/1.02/DragonAge1.02.exe)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[nds, pc, ps3, psp, wii, x360] Durante la conferenza EA dell'E3 08, Bioware ha confermato che Dragon Age arriverà in futuro anche su console.
Bioware definisce questo nuovo dark rpg per PC come il seguito spirituale del vecchio e intramontabile Baldur's Gate e si aspetta che questo franchise diventi presto un successo su PC ed in futuro su console.
Non è ancora chiaro se quest'ultime godranno di un porting della versione PC o semplicemente di un episodio a parte che sfrutti il nome del brand.
Bhè, leggendo il nome di bioware e leggendo le premesse, aspetto moltissimo questo gioco.
Ho visto qualche immagine ma ci sono alcuni difetti grafici;)
Gnorilgrande
15-07-08, 12:59:08
ma è in terza persona?
quando ho letto erede spiriturale di baldur's gate speravo fosse "dall'alto" invece altra vaccata alla nwn :**(***
Il gioco sara` principalmente in terza persona e si parla anche di notevoli elementi RTS , il che fa pensare alla possibilita` di poter partecipare a scontri con centinaia di guerrieri.
ma è in terza persona?
quando ho letto erede spiriturale di baldur's gate speravo fosse "dall'alto" invece altra vaccata alla nwn :**(***
Io so che la visuale può essere impostata alle spalle del personaggio o in isometrica facendo zoom out.
Comunque attendo impaziente questo gioco! Il sistema di combattimenti, da quello che so, dovrebbe essere un ritorno ai tempi di BG (:rock:) e con in più possibilità di interagire con lo scenario, inoltre mi incuriosisce parecchio il nuovo sistema di magie, che dovrebbe permettere di combinare i vari incantesimi per ottenere effetti devastanti!
Kitanos
28-08-08, 16:33:40
Io dico che non ci si può lamentare!!! ;)
http://www.gametrailers.com/game/9022.html
Zlatan™
02-09-08, 09:01:34
News Toulset:
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=93843&id=93786&zona=pc&num_foto=0&foto=1
Immagini Toulset:
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=93843&zona=pc&foto=1&num_foto=3
Bella idea, quella del toolset.
Anche Dragon Age potrà essere supportato e migliorato dalla communità con nuove avventure e mod vari, che aumenteranno la longevità del gioco e permetteranno una maggior personalizzazione dello stesso.
Resta però che, per quello che mi riguarda, è solo una gradita aggiunta e avrei comprato il gioco anche senza; l'importante è che trama, atmosfera e giocabilità del single-player siano di alto livello.
Se a qualcuno interessa qualche notizia in più sul gioco, ecco le FAQ dal sito ufficiale di Dragon Age:
http://dragonage.bioware.com/gamefaq.html
Notizia dal sito, riferita alle FAQ postate nel post prima, ma con qualche punto tradotto in italiano per i non-anglofoni.
[pc, ps3, x360] Bioware ha messo online le FAQ di Dragon Age: Origins. Niente di nuovo trapela da queste informazioni, però una cosa importante viene comunque riferita: il titolo uscirà in primavera su PC e Natale dell'anno prossimo su PS3 e Xbox 360. Sotto è disponibile il link alle faqs.
Game Features:
-Combattimento di squadra: Dragon Age: Origins introdurrà un innovativo sistema di combattimenti, con i giocatori impegnati in battaglie su larga scala in qui dovranno usare le loro abilità di squadra per distruggere orde di nemici e creature gigantesche.
-Potenti magie: Si potranno combinare i diversi incantesimi in molti modi diversi, creando vedere e proprie combo magiche dagli effetti sempre diversi e devastanti.
-Elevata customizzazione: I giocatori svilupperanno i loro personaggi guadagnando potenti abilità speciali e scopriranno sempre nuove armi.
-La tua storia, la tua strada: I giocatori potranno scegliere con chi allearsi e contro chi combattere, ridefinendo il mondo della storia con le loro decisioni e con il loro modo si esercitare il potere.
-Origin Stories: I giocatori selezioneranno e giocheranno un prologo che fornisce il punto di vista attraverso cui il giocatore vede il mondo e, viceversa, come è visto da quel mondo. Il giocatore è dunque responsabile del punto di inizio del gioco, che a sua volta diventa fondamentale nella costruzione di una storia estremamente personalizzata.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97642&zona=generali&foto=1&num_foto=0
LordAndrieL
21-11-08, 16:00:11
nn sembra male cm gioco!!
Non dovrebbe esserlo infatti, anzi si prospetta un ottimo titolo (speriamo capolavoro). :sisi:
Nuove immagini per Dragon Age. (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=98074&zona=pc&foto=1&num_foto=3) :sisi:
Rinviato Dragon Age. (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/100596/dragon-age-rinviato-su-pc.aspx)
EA ha comunicato un rinvio per la versione PC di Dragon Age, atteso gioco di ruolo di Bioware. Il gioco uscirà solo nella quarta parte del 2009 contemporaneamente alle versioni per console Playstation 3 e Xbox 360.
:zidane: :zidane: :zidane:
P.S. Ma posto solo io in questo topic? :azz: :asd:
God of Thunder
04-02-09, 21:07:00
eccomi GAB un altro titolo che attendo,come rinviato? :(
chheppppalllleeee
Boh, non se sia del tutto ufficiale o debba essere ancora confermato da EA o BioWare, ma penso che purtroppo lo sia.
Chiaramente a quei simpaticoni dell'EA dava fastidio che con l'esclusività temporale pc, le vendite di Xbox 360 e PlayStation 3 non sarebbero state altissime, dato che la maggior parte dei clienti lo avrebbe comprato per computer.
Però potevano basta dirlo mesi fa che sarebbero usciti in contemporanea, altro che prendere in giro noi utenti pc. Oltretutto poco tempo fa lessi un commento sul forum ufficiale di BioWare di un beta-tester e da quello che scriveva si capiva che il gioco era quasi del tutto pronto, almeno nella versione pc... :(
God of Thunder
04-02-09, 21:18:52
il bello è che quando avevano fatto lo speciale su gmc tipo 1 anno fa io dicevo,cazz che grafica è meraviglioso O.O
Ora a guardare screen e video dico...boh...ok...punteranno sulla giocabilità :rickds:
La grafica non è il massimo, ma è comunque buona. Le meccaniche di gioco però promettono bene, soprattutto se si sono davvero ispirati a BG2 nella loro creazione, e dai video le mie speranze mi parevano confermate.
Speriamo solo che questi mesi che passeranno, a quanto pare, dall'uscita del gioco non li passino a consolarizzare il gioco, ma, avendo come piattaforma di riferimento nello sviluppo il pc ed essendo convertito da quest'ultimo alle console, rimango ottimista. :sisi:
Paccooooooo :Morris82:
Speruma che ne venga fuori una cosa decente :keyParadise:
Io rimango ottimista, perché comunque ci sono i BioWare al lavoro e la piattaforma di riferimento è sempre il pc.
Però se EA si facesse gli affari propri e li lasciasse lavorare in pace, sarei molto più felice. :sisi:
Don Alessandro
04-02-09, 22:18:31
Bioware è una garanzia,tutti i gdr che ha fatto(e che ho giocato)non mi hanno deluso,comunque la grafica non è tutto,soprattutto in un gdr.
Bioware è una garanzia,tutti i gdr che ha fatto(e che ho giocato)non mi hanno deluso,comunque la grafica non è tutto,soprattutto in un gdr.
Verissimo ma comunque non è che la grafica faccia schifo, eh. :asd:
BioNherz
04-02-09, 23:12:33
Speriamo in una cosa decente.
Ho notato qualche difetto grafico.
ripongo molte speranze in questo titolo. dell'estetica non mi importa molto, i gdr non sono fatti per essere titoli di punta per qualsivoglia engine grafico; voglio solo una storia decente, ma soprattutto fluida e armoniosa, ne ho abbastanza di pseudo narrazioni a blocchi alla neverwinte nights. ci vuole partecipazione e coinvolgimento in questo genere di titoli.
cmq l'hanno rinviato alla 2° metà del 2009
God of Thunder
06-02-09, 18:41:19
le texture mostrate nel video nuovo messo su spaziogame sono scarse,gli effetti di luce e grafici al contrario sono FANTASTICI,bisogna poi prestare attenziona piu alla giocabilita che alla grafica in un gioco cosi cmq gli screen sono interessanti,mostrano anche un bel pannello con tante abilità e magie,sono esaltato!
Il video nuovo non l'ho visto, però la recente anteprima l'ho letta.
Da quello che dice sembra quasi che i combattimenti siano quasi sullo stile dei NWN2 (speriamo un po' migliore, soprattutto del 2 che ha una gestione della telecamera indecente), con telecamera in simil-isometrica dall'alto e personaggi comandati prevalentemente dal mouse. Almeno mi pare di ricordare che dica una cosa simile...
Comunque non riesco a immaginare come possano portare un gameplay del genere su console. Ma forse ad EA la qualità dei suoi titoli importa relativamente...
God of Thunder
06-02-09, 19:01:08
EA tende a buttare fuori abbastanza roba senza curarsi troppo del risultato..questo mi preoccupa infatti
Mah, io sono dubbioso del risultato che otterranno su console più che altro.
I controlli io già li vedo male su 360 o PS3, poi secondo me non venderà come bene il gioco su quelle piattaforme. Perché su pc ci sono un sacco di fan dei gdr che conoscono bene BioWare e soprattutto conoscono bene la serie di Baldur's Gate, ma su console gli unici BG che conoscono sono i Dark Alliance e non sono neanche lontanamente la stessa cosa... senza contare che non sono comunque titoli famosissimi.
Per il gioco versione pc comunque rimango abbastanza tranquillo. :sisi:
Anteprima di spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/8748/dragon-age-origins.aspx)
L'ho rivista adesso ed in effetti non dice molto sulla fase di combattimento in sé, ma parla più in generale dei diversi tipi di approccio possibili.
Comunque dice che è un sistema punta e clicca con telecamera dall'alto, quindi conferma quello che ho detto e quello che ho visto nei video... le mie perplessità sulla trasposizione console di un simile sistema restano.
colonnadiclarke
07-02-09, 13:50:34
questo titolo sembra interessante ma non mi è chiaro il sistema di combattimento,posso gestire unicamente il mio personaggio e affidare il resto della banda al pc come preferisco,oppure sono obbligato a usare tutti i personaggi?:diabloman::cheeese:
questo titolo sembra interessante ma non mi è chiaro il sistema di combattimento,posso gestire unicamente il mio personaggio e affidare il resto della banda al pc come preferisco,oppure sono obbligato a usare tutti i personaggi?:diabloman::cheeese:
Tu selezioni un personaggio e lo usi, gli altri sono gestiti dall'IA.
Però hai sempre la possibilità di selezionare gli altri pg e dare ordini anche a loro, avendo quindi un controllo completo sul tuo gruppo.
Quindi puoi fare come preferisci: o dai i tuoi ordini ad ogni personaggio o ne controlli uno solo e lasci gli altri nelle mani dell'IA. :sisi:
Nuove immagini per Dragon Age (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/100942/nuove-immagini-per-dragon-age.aspx).
La grafica, che comunque non è ancora la versione finale, mi piace. C'è ancora qualche miglioramento da fare sul dettaglio dei personaggi, ma restano discreti secondo me.
I lupi mannari sono fatti bene e la donna nuda e le altre presenze femminili sembrano gnocche ----> capolavoro. :sisi: :asd:
God of Thunder
10-02-09, 15:52:22
il werewolf è spaventosamente bello!
il werewolf è spaventosamente bello!
Giusto, ma la driade (?) nuda di più. :sisi:
La driade (se è davvero una driade) comunque sembra presa da The Witcher, è quasi identica a quelle del gioco polacco. Del resto qualche influenza sull'atmosfera un po' più cupa c'è, su questo Dragon Age. :sisi:
God of Thunder
10-02-09, 15:59:58
sisi the witcher lo ricorda tantissimo,spero abbia un motore grafico piu accettabile :rickds:
cmq ho visto un video di gioco nuovo e lo voglio :asd: amo sti giochi li ho finiti tutti a partire da Icewind dale :asd:
TheMadLieut
10-02-09, 16:07:11
I lupi mannari sono fatti bene e la donna nuda e le altre presenze femminili sembrano gnocche ----> capolavoro. :sisi: :asd:
bravo, chissene del gameplay, basta che ci sia la gnocca...:rickds:
tornando seri, per quanto possibile, il gioco pare davvero interessante, è senza dubbio un titolo da attendere con ansia :ahsisi:
sisi the witcher lo ricorda tantissimo,spero abbia un motore grafico piu accettabile :rickds:
cmq ho visto un video di gioco nuovo e lo voglio :asd: amo sti giochi li ho finiti tutti a partire da Icewind dale :asd:
The Witcher usava una versione ritoccata dell'Aurora Engine, il motore di Neverwinter Nights, gioco del 2002. La grafica soprattutto nei personaggi principali era bella secondo me, e gli ambienti molto evocativi, però i limiti di quel motore si vedevano tutti (tant'è che per la versione console di TW ne hanno scelto un altro), a partire dalla pesantezza del gioco e dalla lentezza dei caricamenti.
Comunque l'Eclipse Engine, anche se non hanno ancora annunciato né requisiti né niente, secondo me sarà un'ottima via di mezzo tra qualità visiva e pesantezza.
P.S. Belli gli Icewind Dale (non quanto i BG, ma belli), però sono stati fatti dagli indimenticati Black Isle. :sisi:
bravo, chissene del gameplay, basta che ci sia la gnocca...:rickds:
tornando seri, per quanto possibile, il gioco pare davvero interessante, è senza dubbio un titolo da attendere con ansia :ahsisi:
Hai colto in pieno ciò che intendevo. :asd:
No vabbe', comunque anche The Witcher è pieno di gnocca e si è rivelato un ottimo gioco, quindi diciamo che la presenza in massa della patata è beneaugurante. :asd:
God of Thunder
10-02-09, 16:15:15
The Witcher usava una versione ritoccata dell'Aurora Engine, il motore di Neverwinter Nights, gioco del 2002. La grafica soprattutto nei personaggi principali era bella secondo me, e gli ambienti molto evocativi, però i limiti di quel motore si vedevano tutti (tant'è che per la versione console di TW ne hanno scelto un altro), a partire dalla pesantezza del gioco e dalla lentezza dei caricamenti.
Comunque l'Eclipse Engine, anche se non hanno ancora annunciato né requisiti né niente, secondo me sarà un'ottima via di mezzo tra qualità visiva e pesantezza.
P.S. Belli gli Icewind Dale (non quanto i BG, ma belli), però sono stati fatti dagli indimenticati Black Isle. :sisi:
Hai colto in pieno ciò che intendevo. :asd:
No vabbe', comunque anche The Witcher è pieno di gnocca e si è rivelato un ottimo gioco, quindi diciamo che la presenza in massa della patata è beneaugurante. :asd:
esattamente,la black isle rappresenta l'apice PC insieme alla Blizzard,case produttrici sante :asd: assieme a ID software (solo che questa qualche cagata l'ha fatta)
sul motore grafico di questi giochi gdr è ESSENZIALE sia sempre il piu leggero possibile,questi titoli propongono grafiche ultra dettagliate,biblioteche,caverne,foreste,ambienti dove i nostri pc saranno spremuti come non so cosa :asd: è fondamentale che il motore gr. sia leggero e fluido (e magari esente di caricamenti...se magari... :pffs: )
esattamente,la black isle rappresenta l'apice PC insieme alla Blizzard,case produttrici sante :asd: assieme a ID software (solo che questa qualche cagata l'ha fatta)
sul motore grafico di questi giochi gdr è ESSENZIALE sia sempre il piu leggero possibile,questi titoli propongono grafiche ultra dettagliate,biblioteche,caverne,foreste,ambienti dove i nostri pc saranno spremuti come non so cosa :asd: è fondamentale che il motore gr. sia leggero e fluido (e magari esente di caricamenti...se magari... :pffs: )
Io ci metterei anche Valve, che sviluppa su pc e converte per console (non il contrario) e mostra a tutti come, con un buon lavoro, i soldi si fanno comunque anche in questo modo, ma poi andiamo OT... :asd:
Comunque i caricamenti per me possono anche essere abbastanza lenti, ma in questo caso devono essere necessari solo al cambio di una macrosezione, che quindi deve essere molto vasta. Sennò possono essere anche più frequenti ma allo stesso tempo devono essere veloci.
Poi ovviamente un ottimo rapporto qualità visiva/prestazioni è ideale, ma i BioWare mi sembrano ben migliori di Rockstar sotto questo punto di vista, basta vedere Mass Effect: ottima la grafica (a parte il problema delle ombre dinamiche) e requisiti agevoli. :sisi:
Rivelati i sei possibili background di Dragon Age (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/101141/dragon-age-rivelati-i-6-possibili-inizi.aspx).
Questo invece, il link per la pagina dedicata nel sito ufficiale, ovviamente per chi mastica un po' d'inglese:
http://dragonage.bioware.com/origins/
God of Thunder
13-02-09, 17:05:13
Nano Nobile LOL
TheMadLieut
14-02-09, 15:39:56
scelta dei pg un pò povera, avrei preferito un bell'editor con molte razze...ma va bene così, dei titoloni del passato (non cito ma si capisce a cosa mi riferisco :ahsisi:) non avevano tantissimi personaggi tra cui scegliere ma erano pur sempre capolavori quindi...
scelta dei pg un pò povera, avrei preferito un bell'editor con molte razze...ma va bene così, dei titoloni del passato (non cito ma si capisce a cosa mi riferisco :ahsisi:) non avevano tantissimi personaggi tra cui scegliere ma erano pur sempre capolavori quindi...
Ma non sono mica i pg che si possono scegliere. Insomma, ci dovrebbe essere un editor di creazione del proprio pg, non è messo così alla Sacred.
Quello che ho linkato sono solo i background disponibili, ovvero le storie del nostro personaggio che potremo scegliere e che cambieranno le prime ore di gioco e alcune parti nel proseguio del gioco. :sisi:
Nelkhael
14-02-09, 16:23:54
Comunque è vero...è una scelta di pg un po povera...Elfo..Elfo avrei preferito razze del tutto diverse ma a bè ^^
Si può scegliere tra tre razze e tre classi, in varie combinazioni.
Non è tantissimo ma comunque potrebbe essere possibile combinare più classi durante il gioco, e sennò ci saranno comunque diverse skill che permetteranno di personalizzare abbastanza il proprio pg.
Le razze sono le canoniche del genere fantasy, ma a livello concettuale si differenziano dagli standard. Vedi gli elfi reietti ecc.
Visto che questo è il mio primo messaggio ne approfitto per salutare tutti:ciao:
E' già da un pò che leggo questo forum (che personalmente ritengo uno dei migliori sui videogiochi), ma solo oggi ho deciso di iscrivermi perchè ho letto un articolo su un sito concorrente sulla data di uscita di Dragon Age.
Non so se si possano citare siti concorrenti quindi non faccio il nome....diciamo che è quello che finisce per eye :wush:
Comunque in un articolo su questo sito ho letto che la data di uscita è il 27 marzo e volevo chiedere conferme perchè sul sito ufficiale la data è una vaga seconda metà 2009 :mellow:.
Brother's Killer
02-03-09, 17:10:48
Ma è sviluppato dai Black Isle??:|
Visto che questo è il mio primo messaggio ne approfitto per salutare tutti:ciao:
E' già da un pò che leggo questo forum (che personalmente ritengo uno dei migliori sui videogiochi), ma solo oggi ho deciso di iscrivermi perchè ho letto un articolo su un sito concorrente sulla data di uscita di Dragon Age.
Non so se si possano citare siti concorrenti quindi non faccio il nome....diciamo che è quello che finisce per eye :wush:
Comunque in un articolo su questo sito ho letto che la data di uscita è il 27 marzo e volevo chiedere conferme perchè sul sito ufficiale la data è una vaga seconda metà 2009 :mellow:.
No, la data non è aggiornata. Inizialmente sarebbe dovuto uscire per questa primavera, ma poi l'hanno rinviato a data da destinarsi, ma presumibilmente uscirà il prossimo autunno.
Ma è sviluppato dai Black Isle??:|
I Black Isle si sono sciolti. Gli Obsidian, che raccolgono buona parte del nucleo che costituì Black Isle, non si occuperà di questo gioco comunque; è un progetto di BioWare. :sisi:
Brother's Killer
02-03-09, 20:24:06
No, la data non è aggiornata. Inizialmente sarebbe dovuto uscire per questa primavera, ma poi l'hanno rinviato a data da destinarsi, ma presumibilmente uscirà il prossimo autunno.
I Black Isle si sono sciolti. Gli Obsidian, che raccolgono buona parte del nucleo che costituì Black Isle, non si occuperà di questo gioco comunque, è un progetto di BioWare. :sisi:
Avevo letto questo nome qualche pagina indietro, pensavo che qualche membro di Black Isle si occupasse di questo gioco...
Avevo letto questo nome qualche pagina indietro, pensavo che qualche membro di Black Isle si occupasse di questo gioco...
Sebbene Obsidian (e Black Isle ai tempi) collabori spesso con BioWare, in questo progetto non c'entrano. Sono attualmente al lavoro su Alpha Protocol, invece, gdr con ambientazione contemporaneo in cui interpreteremo il ruolo di una spia dei servizi segreti americani, gioco che dovrebbe uscire tra breve, a quanto so... però ultimamente se n'è parlato molto poco.
Brother's Killer
02-03-09, 21:56:18
Sebbene Obsidian (e Black Isle ai tempi) collabori spesso con BioWare, in questo progetto non c'entrano. Sono attualmente al lavoro su Alpha Protocol, invece, gdr con ambientazione contemporaneo in cui interpreteremo il ruolo di una spia dei servizi segreti americani, gioco che dovrebbe uscire tra breve, a quanto so... però ultimamente se n'è parlato molto poco.
A questo punto, divengo molto più interessato a questo...
EDIT Ho visto su spazio e dice che sarà multi ps3-xbox360, è vero??:|
A questo punto, divengo molto più interessato a questo...
EDIT Ho visto su spazio e dice che sarà multi ps3-xbox360, è vero??:|
Siamo OT, quindi clicca qui. (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=154802)
Qualcuno interessato a quel gioco, dopo il successo della mia discussione, mi sentivo un diverso. :asd:
E infatti mi sembrava parecchio strano,anche se per un momento ho voluto crederci :tragic:.
Comunque resta il gioco che aspetto di più nel 2009, sperando che sia veramente degno di essere considerato il successore spirituale di baldur's gate.
Sono curioso di vedere soprattutto come sarà la gestione dell'inventario che a mio parere è un aspetto molte volte sottovalutato.Mi piacerebbe ad esempio una cosa simile al primo neverwinter dove ogni oggetto occupa uno spazio diverso a seconda delle dimensioni e dove due armi dello stesso tipo ma con caratteristiche diverse si differenziano anche come immagine.
Magari è un pallino mio ma vedere che una albarda e un pugnale occupino entrambe lo stesso spazio nell'inventario è una cosa che mi infastidisce :asd:
E infatti mi sembrava parecchio strano,anche se per un momento ho voluto crederci :tragic:.
Comunque resta il gioco che aspetto di più nel 2009, sperando che sia veramente degno di essere considerato il successore spirituale di baldur's gate.
Sono curioso di vedere soprattutto come sarà la gestione dell'inventario che a mio parere è un aspetto molte volte sottovalutato.Mi piacerebbe ad esempio una cosa simile al primo neverwinter dove ogni oggetto occupa uno spazio diverso a seconda delle dimensioni e dove due armi dello stesso tipo ma con caratteristiche diverse si differenziano anche come immagine.
Magari è un pallino mio ma vedere che una albarda e un pugnale occupino entrambe lo stesso spazio nell'inventario è una cosa che mi infastidisce :asd:
Tiene presente che NWN è un'esclusiva pc, Dragon Age è multipiattaforma ormai (anche se la versione pc dovrebbe essere quella di riferimento), quindi alcuni dettagli ne soffriranno di sicuro.
L'inventario è uno degli aspetti che risente di questa cosa, perché su console è comodo in un modo (oggetti in ordine lineare, l'uno sotto l'altro, magari divisi in categorie), per pc in un altro (oggetti ordinati in caselle, selezionabili tramite drag&drop), quindi boh... potrebbe essere un aspetto sacrificabile, diciamo.
Ma alla fine chissene, se lo fanno basta meno confusionario di quello di Mass Effect, son contento e non inficia sulla qualità globale secondo me. :unsisi:
Oratore
03-03-09, 15:02:25
Lo aspetto :sisi:
Ma alla fine chissene, se lo fanno basta meno confusionario di quello di Mass Effect, son contento e non inficia sulla qualità globale secondo me. :unsisi:
Ecco, un esempio di come non deve essere è proprio mass effect dove non si capisce una sega (scusate il francesismo).
Comunque anche essendo multipiattaforma è un gioco pensato prima di tutto per pc che poi verrà adattatto alle console, altrimenti la versione pc non sarebbe di riferimento.Almeno a logica dovrebbe andare cosi.
Non resta che aspettare e soprattutto sperare che non rinviino l'uscita un altra volta.
Altre immagini per Dragon Age. (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/102085/immagini-per-dragon-age-origins.aspx)
Qui (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9169/dragon-age-origins.aspx) potrete leggervi la nuova anteprima di SpazioGames.
Si parla molto soprattutto del gameplay (si analizza solo la versione pc, perché quelle per console sono ad uno stato di sviluppo più arretrato), però io personalmente non riesco ad avere un'idea precisa del gameplay senza provare con mano, quindi mi concentro sul resto.
La quest affrontata dai redattori mi è sembrata abbastanza canonica, sia come struttura che come svolgimento e non mi è piaciuto il fatto che, apparentemente, avesse un solo possibile risultato, e mi aspetto che ci sono più approcci e più possibilità di scelta nelle altre missioni. Del resto può anche avere senso che una missione non preveda più svolgimenti diversi, dipende dalla situazione presentata soprattutto.
Pare confermata la possibilità di mescolare le magie ed i loro effetti per ottenere combo devastanti, si spera che il sistema sia sensato e ben studiato, ma è una delle features che hanno pubblicizzato di più e penso quindi l'abbiano curata abbastanza nel dettaglio.
Nuove immagini per Dragon Age. (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/105833/tris-di-immagini-per-dragon-age-origins.aspx)
P.S. Ma lo cago solo io 'sto topic? :asd:
TheMadLieut
26-05-09, 18:18:28
è tra i giochi che attendo di +, ma personalmente mi hanno un pò scocciato foto e video...voglio il gioco in mano...:Morrisfuma:
è tra i giochi che attendo di +, ma personalmente mi hanno un pò scocciato foto e video...voglio il gioco in mano...:Morrisfuma:
A me dà troppo fastidio che potesse essere già sul mercato, ma che è stato rinviato per far uscire in contemporanea versione pc e console.
Però alla fine, più tempo ci lavorano, più potrebbero migliorare il gioco. Speriamo. :sisi:
LinoLinux
02-06-09, 00:25:02
All'E3, EA ha appena annunciato la data di pubblicazione per il gioco....
20 Ottobre :)
All'E3, EA ha appena annunciato la data di pubblicazione per il gioco....
20 Ottobre :)
Non hanno detto se è solo la data pc o anche quella per console, vero?
TheMadLieut
02-06-09, 10:01:10
caruccio fra l'altro il video di presentazione, non me l'aspettavo così splatter il gioco :asd:
Ifrit03
02-06-09, 11:04:43
caruccio fra l'altro il video di presentazione, non me l'aspettavo così splatter il gioco :asd:vero, sangue a fiumi:imfao::gab:
elpocho
16-06-09, 22:43:34
non ce la faccio a resistere fino a ottobre... mi manca un gdr come l'aria in questo periodo :D
Euler19
20-06-09, 17:11:29
ma questo gioco ha un online?
AbsoluT_92
20-06-09, 18:05:44
quando ho visto il video son rimasto sbalordito e ho pensato questo lo voglio.
ma questo gioco ha un online?
No, anche se si potranno creare avventure personalizzate ed altro tramite il set di strumenti allegato al gioco - tipo l'Aurora per Neverwinter Nights - e condividerle con gli altri utenti della rete.
Euler19
20-06-09, 19:58:10
No, anche se si potranno creare avventure personalizzate ed altro tramite il set di strumenti allegato al gioco - tipo l'Aurora per Neverwinter Nights - e condividerle con gli altri utenti della rete.
ah ok, grazie :Nev: !!
solo per pc eh... su console nn credo proprio rilascino il toolset
solo per pc eh... su console nn credo proprio rilascino il toolset
Beh, questo è il topic pc e mi riferisco a questa versione. Delle altre mi importa ben poco. :sisi:
Comunque avevo letto i requisiti da qualche parte, se li trovo li posto.
Mi pare fosse uscita una cosa come 20 GB di spazio su hard disk e 4 GB di RAM consigliati per chi usa Vista (io col 32 bit non posso averne più di 3,25 :|) e un dual core a 2,4 GHz.
RAM - fermo restando che penso 3 GB siano ampiamente sufficienti, e lo spero bene - e spazio su hard disk sono alti, gli altri mi sembrano nella norma.
anch'io ho 3 GB di ram e vista... dite che può essere un problema per questo gioco?
PredTèk
08-07-09, 20:38:23
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108007/difficilmente-una-demo-per-dragon-age.aspx
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108021/nuove-immagini-per-dragon-age-origins.aspx
:/
PredTèk
08-07-09, 21:49:25
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108025/gli-ogre-di-dragon-age-origins.aspx
Gli ogre!
Quote the Raven Nevermore
08-07-09, 22:52:27
Lo voglio!!
Che bello, mi andrà benissimo!!
Marilyn Manson
08-07-09, 23:06:03
lol ma che ci fa this is the new shit di manson nell'ultimo video col drago? :asd:
edit: ok ho notato che sta in tutti i video, sarà la soundtrack ufficiale allora lol
PredTèk
10-07-09, 11:18:51
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108129/nuove-immagini-per-dragon-age-origins.aspx
Immagini
PredTèk
10-07-09, 19:00:22
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108159/dragon-age-origins-nuovo-video.aspx
Video Nuovo
PredTèk
13-07-09, 12:18:20
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108159/dragon-age-origins-nuovo-video.aspx
Nuovo video :)
TheMadLieut
16-07-09, 10:04:35
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/108354/rivelata-special-edition-per-dragon-age.aspx
confermata l'edizione speciale...la solita roba insomma...mi incuriosisce l'oggetto esclusivo per mass effect 2...:.bip:
Pro-Gamer
09-08-09, 02:47:04
E' stato confermato da Bioware lo slittamento, per fortuna di poche settimane, dell'uscita di Dragon Age Origins: previsto inizialmente per Ottobre, arriverà in Europa per Xbox 360 e PC il 6 Novembre (tre giorni prima in America) e poco dopo, anche se di quanto non è stato ancora meglio specificato, per Playstation 3.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109329/dragon-age-ritardato-a-novembre.aspx
Che palle però.
Scommetto che è dovuto alla volontà della simpaticissima Microsoft di far uscire il gioco in contemporanea su pc e Xbox, anche se i lavori sulla versione console sono indietro.
Andassero affanculo.
The_Train
19-08-09, 20:49:22
Dragon Age: Origins : nuovo video GC09
A cura di:Luca "DrLeto" Forte
E' stato aggiunto alla SpazioGames.TV un nuovo video di Dragon Age: Origins. Buona visione.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/109733/dragon-age-origins-nuovo-video-gc09.aspx)
The_Train
25-08-09, 15:47:26
Oltre 120 ore per Dragon Age - Origins
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Il nuovo RPG di Bioware, Dragon Age - Origins, sembra essere davvero grande, almeno secondo quanto detto da Ray Muzyka, capo dello studio di sviluppo, in una recente intervista:
"Ho giocato il titolo per oltre 120 ore e sono giunto al 90% di completamento. E ho amato ogni minuto di gioco."
Sperando di poter condividere l'entusiasmo di Muzyka una volta provato il gioco, in uscita il 3 Novembre, vi rimandiamo prossimamente alla recensione qui su Spaziogames di Dragon Age - Origins. Restate con noi!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110053/oltre-120-ore-per-dragon-age-origins.aspx)
E vabbe', le solite dichiarazioni esagerate.
Io mi accontento se le ore di gioco a conti fatti sono almeno 60. :sisi:
The_Train
25-08-09, 20:24:27
E vabbe', le solite dichiarazioni esagerate.
Io mi accontento se le ore di gioco a conti fatti sono almeno 60. :sisi:
Magari è un pippone...:asd:
Comunque credo che non si sbilancerebbero in questo modo, se non fosse vero...
Aggiornamento dal GamesCom...
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9248/dragon-age-origins.aspx
Onestamente è un titolo da tenere d'occhio...
Magari è un pippone...:asd:
Comunque credo che non si sbilancerebbero in questo modo, se non fosse vero...
Aggiornamento dal GamesCom...
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9248/dragon-age-origins.aspx
Onestamente è un titolo da tenere d'occhio...
Che è da tenere d'occhio lo so, io ci sbavo dietro da diversi anni, anche se mi dà fastidio vedere quello definito come l'erede di Baldur's Gate 2 uscire anche su console (nella speranza ovviamente che ciò non comprometta la versione finale pc).
Comunque sulle ore di gioco, il fatto è che può variare praticamente per qualsiasi giocatore: insomma, c'è quello che si fa solo la missione principale più poco altro e quello che approfondisce nel dettaglio ogni cosa e cerca di fare tutte le missioni possibili che siano in linea col suo pg (ovvio che un paladino non va a fare un omicidio su commissione, per dire), e ancora c'è chi va in giro a farsi i cazzi suoi o qualche giretto in esplorazione (e spero siano pochi, perché è chiaro che Dragon Age è uno story-driven, e sarebbe da ********, oltre che impossibile nei fatti - io aggiungo anche per fortuna, non piacendomi l'archetipo - giocarlo alle TES).
Quindi magari poi sono 30 ore di missione principale, ma se lo giocavi in questo e quest'altro modo alle 120 ore ci arrivavi, quindi io di 'ste dichiarazioni mi fido poco.
Anche Mass Effect volendo è da 30-40 ore, facendosi tutti i pianeti, ma se uno si facesse solo ed esclusivamente la missione principale (come è anche spinto a fare, visto che le uniche missioni secondarie decenti sono quelle sulla Cittadella :asd:) la lunghezza è poco superiore alle 10 ore. :sisi:
The_Train
28-08-09, 00:07:57
Doppiatori UK illustri per Dragon Age
Sembra che il cast di doppiatori per la prossima fatica BioWare, il massiccio GdR Dragon Age: Origins, che promette oltre 120 ore di divertimento, sia costellato di alcune stelle del cinema, di cui vi riportiamo alcuni nomi e i loro film di riferimento.
Prima di tutto Kate Mulgrew, attrice statunitense che ha interpretato il Capitano Janeway in Star Trek - Voyager, a seguire Tim Curry, noto per il suo ruolo in Charlie's Angels e poco dopo come l'arrapato professore di Scary Movie 2, Claudia Black, attrice statunitense vista in Pitch Black e doppiatrice di Artemis in God of War, e Tim Russ, visto in Star Treck, E.R. e Law & Order.
Insomma crescono le aspettative per quello che si prospetta un kolossal dei GdR in arrivo il 6 Novembre. Resate con noi!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110197/doppiatori-uk-illustri-per-dragon-age.aspx)
Tanto se non è multilingua sticazzi e si potrà sentire solo il doppiaggio italiano, nella speranza che sia ben fatto quanto l'ultimo lavoro BioWare: Mass Effect, davvero ben recitato dai vari doppiatori.
The_Train
29-08-09, 12:54:30
Dragon Age Origins : nuovo video
A cura di:Antonello "AWesker" Buzzi
E' stato aggiunto alla SpazioGames.TV un nuovo video di Dragon Age Origins. Buona visione.
3835
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110268/dragon-age-origins-nuovo-video.aspx)
3835
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110268/dragon-age-origins-nuovo-video.aspx)
Che mito Tim Curry :sisi:
Comunque sto gioco mi ispira parecchio...peccato che non ho tempo per giocare a tutto quello che vorrei :tragic:
secondo voi la versione 360 perdera molto in grafica rispetto alla versione pc?
secondo voi la versione 360 perdera molto in grafica rispetto alla versione pc?
No, la grafica non è straordinaria e non dovrebbe essere un enorme problema traslarla su console.
Il problema saranno più che altro i controlli, perché è un tipo di gioco il cui gameplay sposa mouse e tastiera, non certo il gamepad.
BioNherz
31-08-09, 09:06:48
Lo comprerò sicuramente.
torpore
31-08-09, 14:33:10
da quando ho letto, anni fa su giochi per il mio computer, che questo gioco è ispirato alle cronache del ghiaccio e del fuoco ho deciso di prenderlo.
peccatto che non ho un pc potente.
però sembra un ottimo gioco.
rispetto ad oblivion in cosa differisce?se difefrisce.
rispetto ad oblivion in cosa differisce?se difefrisce.
Mhm, più o meno in tutto.
Filosofia di gioco, sottogenere, stile di ambientazione (qua dovrebbe essere più "dark", invece dei colori accesi e felici di Oblivion), sistema di combattinento e controllo del personaggio, sistema di creazione, dialoghi, scelte etico/morali, png (personaggi non giocanti), compagni...
Se cerchi un altro Oblivion, è meglio che viri su qualcos'altro, insomma.
The_Train
05-09-09, 02:09:26
Ecco perchè la collector di Dragon Age
Mike Laidlaw di Bioware ha recentemente spiegato perchè la compagnia ha deciso di fare una Collector's Edition di Dragon Age - Origins:
"Una Collector's Edition è caratteristica della tradizione dei Giochi di Ruolo fantasy e chiaramente noi vogliamo condividere con i giocatori il mondo di Dragon Age. I contenuti esclusivi di questa edizione aiutano il giocatore a tuffarsi nella storia e Bioware, da tradizione, dà valore ai vostri soldi.
Inoltre dovremo evitare il nome 'Collector' e guardare meglio alle due opzioni. Potete semplicemente acquistare un gioco fantastico oppure comprare lo stesso gioco, spendendo un po' di più, per avere dei contenuti extra. Potremo chiamarla 'Edizione con i contenuti Extra' ma purtroppo non suonerebbe molto bene"
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110651/ecco-perche-la-collector-di-dragon-age.aspx)
The_Train
10-09-09, 02:25:57
Nuove immagini per Dragon Age Origins
Ecco a voi otto immagini tratte da fasi giocate di Dragon Age: Origins, il prossimo GdR di casa Bioware, conosciuta per Star Wars Knight of the Old Republic e Mass Effect. Previsto per Ottobre su PS3, Xbox 360 e PC, promette un'esperienza fatta di difficili scelte morali. Buona visione!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110845/nuove-immagini-per-dragon-age-origins.aspx)
Hanno un po' esagerato con gli schizzi di sangue, ma vabbe', finché per far colpo sui bmk usano queste tattiche va bene, basta che non rovinino in altri modi l'esperienza di gioco, magari banalizzando trama e personaggi.
Che tristezza però leggere che BioWare è "conosciuta per Star Wars Knight of the Old Republic e Mass Effect" (magari tra i consolari, poi), senza neanche una citazione al suo gioco migliore, nonché quello a cui si dovrebbe ispirare lo stesso Dragon Age. :(
The_Train
14-09-09, 16:18:09
Immagini per Dragon Age: Origins
A cura di:Niccolò "Zartas" Longoni
Atteso per il 6 Novembre su PC, PS3 e Xbox 360, Dragon Age: Origins continua a farsi desiderare mostrandosi in 10 nuove immagini.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/111010/immagini-per-dragon-age-origins.aspx)
greypilgrim
14-09-09, 19:53:29
Ma anche da noi uscirebbe ad ottobre o c'è da aspettarlo? Non sapevo che il Capitano Janeway doppiasse uno dei personaggi! :D
Esce a novembre, quasi sicuramente.
Io comunque l'ho già preordinato. :sisi:
The_Train
28-09-09, 13:46:25
Immagini per Dragon Age: Origins
A cura di:Carlo "Darkzibo" Ziboni
Sono state rilasciate immagini 'elfiche' di Dragon Age: Origins.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/111653/immagini-per-dragon-age-origins.aspx)
The_Train
01-10-09, 21:22:30
Dragon Age Origins : nuovo video
A cura di:Antonello "AWesker" Buzzi
E' stato aggiunto alla SpazioGames.TV un nuovo video di Dragon Age Origins. Buona visione.
4026
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111892/dragon-age-origins-nuovo-video.aspx)
greypilgrim
02-10-09, 19:10:46
Bello l'ultimo video. Mi intriga abbastanza questo gioco. Dai che ad ottobre ci siamo xD Dobbiamo solo aspettare.
The_Train
03-10-09, 13:22:28
Nuovo video...:predicatore:
4041
Creare i personaggi di Dragon Age gratis
Bioware ha rivelato che ha in programma di rilasciare, il 13 Ottobre, un'applicazione completamente gratuita che vi permetterà di creare i personaggi giocanti di Dragon Age: Origins. Questo tool vi permetterà di usare tutte le possibilità offerte dal gioco completo nella creazione del personaggio e di salvare le vostre creazioni per poterle utilizzare nel titolo, a partire da Novembre quando Dragon Age: Origins uscirà sul mercato.
Potrete inoltre caricare le immagini del vostro personaggio in una pagina social network del gioco che verrà creata appositamente nel giorno in cui l'applicazione verrà rilasciata.
Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111970/creare-i-personaggi-di-dragon-age-gratis.aspx)
The_Train
05-10-09, 16:34:53
>Attenzione<
L'ho messa sotto Spoiler cosicchè, se qualcuno non volesse sapere nulla di nulla sulla trama, è libero di non leggere.
Primi 14 personaggi di Dragon Age:Origins
A cura di:Marco "Sidmarko" Locatelli
Bioware ha svelato i primi quattordici personaggi non giocanti di Dragon Age: Origins
Alistair: giovane guerriero he vuole divenire un templare. Ha passato una infanzia infelice causata dalla perdita della madre, viene cosi cresciuto nel castellod i Redcliffe.
Duncan: Capo dei Grey Wardens, con il compito di guidare il suo popolo a Ferelden, da dove i Grey Wardens ne sono stati esiliati.
Flemeth: insieme alle sorelle compone le "Witch of the Wilds", e risultano molto famose.
Re Cailan Theirin: è il primo re a lasciare Ferelden libera da stranieri da cosi tanto tempo.
Leliana: una ladra un po' focosa.
Morrigan: una maga mutaforma, che potrebbe essere coinvolta in storie amorose come Leliana.
Oghren: Un nano guerriero molto stereotipato.
Arl Rendon Howe: un personaggio ambiguo e di mala fede.
Shale: un golem di pietra, che potrà essere scaricato nel DLC "The Stone Prisoner", oppure gratuitamente per chi comprerà la copia originale del gioco.
Sten: anziano guerriero dei Quanri.
Teyrn Loghain: Era il fedele braccio destro di re Maric durante ala guerra contro gli Orlesian, ora in aiuto del figlio.
War Dog: fanno parte degli eserciti di Fereldan. Sono ossi duri nei combattimenti.
Wynne: una potente maga e guaritrice.
Zevran: un mercenario facente parte della gilda "Antivan Crows"
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112014/primi-14-personaggi-di-dragon-ageorigins.aspx)
porca miseria aspetto con ansia sto gioco,ma se penso alle quest mi viene la nausea.maledeto wow.
elpocho
07-10-09, 02:58:53
Dragon Age: Origins parte col botto, assicurandosi un altisonante 9/10 sulle pagine di Game Informer, prima rivista ad averlo recensito.
L’RPG di BioWare, seguito spirituale del leggendario Baldur’s Gate, è stato così descritto dai redattori di Game Informer:
«Nel periodo in cui scrivevo la recensione di Dragon Age avevo un paio di giorni di vacanza in programma. Durante il mio lungo weekend fuori casa, il gioco mi veniva in mente di continuo: come avrei potuto vincere una battaglia in modo diverso, come avrei potuto spendere i prossimi punti abilità. Appena sono tornato a Minneapolis non ho neppure provato a ribellarmi alla voglia di giocare; sono andato direttamente in ufficio e ho passato un’intera domenica notte davanti al computer combattendo darkspawn e salvando Ferelden. Il numero di titoli che possono favorire questo livello di dedizione e ossessione sono pochi, e Dragon Age: Origins è fra i migliori di essi»
ho la bava....
U.C. 1973
07-10-09, 09:51:53
ma il gioco è basato su un singolo personaggio(come oblivion o the witcher)oppure si devono controllare tutti i personaggi(tipo jrpg:paura:)?
Shale: un golem di pietra, che potrà essere scaricato nel DLC "The Stone Prisoner", oppure gratuitamente per chi comprerà la copia originale del gioco.
Ma che diavolo vuol dire? :andrean:
Uno che compra il gioco originale lo ha in omaggio (gran bella cosa)... e chi è che lo deve pagare, chi scarica il gioco?
The_Train
08-10-09, 18:58:24
DLC al day one per Dragon Age: Origins
Warden’s Keep, questo il nome del primo DLC previsto per Dragon Age: Origins, sarà pronto per il download già al giorno del lancio del titolo intero e porterà con se un nuovo dungeon basato sull'esplorazione, nuovi oggetti e una base che permetterà ai giocatori di trattare con i commercianti. La storyline sarà incentrata sulla fortezza un tempo usata dai Grey Warden, l'antico ordine al centro della trama principale.
Il 3 Novembre sarà disponibile per PC e Xbox 360, al prezzo di 7$ (circa 5€ al cambio attuale) o 560MS Points, mentre per PS3 si dovrà aspettare il lancio leggermente più tardivo del gioco, il 30 Novembre, acquistabile comunque allo stesso prezzo.
I fortunati possessori della edizione per collezionisti, invece, potranno scaricare questi contenuti extra in maniera completamente gratuita.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112176/dlc-al-day-one-per-dragon-age-origins.aspx)
Specifiche tecniche per Dragon Age:Origins
A cura di:Filippo "SickNick85" Garzoni
Bioware ha rilasciato oggi le specifiche tecniche per Dragon Age: Origins
DVD ROM
Requisiti minimi per Windows Vista
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) a 1.6Ghz o più
AMD X2 (o equivalente) a 2.2Ghz o più
RAM: 1.5 GB o più
Scheda Video: ATI Radeon X1550 256MB o più
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB o più
DVD ROM
Requisiti raccomandati
CPU: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz Processor o simile
Scheda Video: ATI 3850 512 MB o più
NVIDIA 8800GTS 512 MB o più
DVD ROM
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/106974/specifiche-tecniche-per-dragon-ageorigins.aspx)
E' old, lo so...:asd:
Però non so se sia già stata postata...
Aggiungo al primo post :sisi:
greypilgrim
10-10-09, 13:34:11
Via dai quando aggiusto il pc in firma dovrebbe andare tranquillamente xD
Marilyn Manson
11-10-09, 16:05:19
ormai i single player gdr mi annoiano ma per un "nuovo baldur's gate" questo ed altro *_* non vedo l'ora di provare il rogue e vedere come si può modificare
redmeteor
11-10-09, 20:55:28
la collector edition è cosa contiene?è uguale a quelle delle console?
Contiene una mappa del mondo di gioco, la colonna sonora e qualche oggetto esclusivo in-game, sia per Dragon Age che per Mass Effect 2.
E' uguale a quella della console, ma costa 20 euro in meno. :sisi:
The_Train
11-10-09, 21:16:49
Confezione in metallo, un bonus DVD con musiche, documentari, video e wallpaper, una mappa del gioco, nuove quest e personaggi e, cosa fra tutte più importante, un esclusivo - non meglio identificato - oggetto in-game per Mass Effect 2.
Tutto cio' al prezzo di $64.99 (Prezzo riferito alla versione PC)
No Revan, sono 10€ in meno.:asd:
Sul sito del Gamestop (http://www.gamestop.it/Default.aspx?quickSearch=dragon%20age&random=782456217) sono venti. :sisi:
Comunque l'oggetto non meglio identificato è un'armatura denominata Blood Dragon Armor.
The_Train
11-10-09, 23:53:06
Sul sito del Gamestop (http://www.gamestop.it/Default.aspx?quickSearch=dragon%20age&random=782456217) sono venti. :sisi:
Comunque l'oggetto non meglio identificato è un'armatura denominata Blood Dragon Armor.
Bè, io prendo come metro di riferimento la notizia ufficiale riguardo la collector's e non i vari negozi...
L’edizione limitata di Dragon Age: Origins (al prezzo di $74.99 per la versione consolitica e $64.99 per quella PC)...
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/108354/rivelata-special-edition-per-dragon-age.aspx)
Evidentemente Gamestop ha deciso di aumentare il prezzo per guadagnarci di piu'...:asd:
74,99 per la versione console però mi sembrano pochi, contando che di solito le versioni normali su console stanno a 70 euro (ben che vada 65). :patpat:
The_Train
12-10-09, 00:25:00
74,99 per la versione console però mi sembrano pochi, contando che di solito le versioni normali su console stanno a 70 euro (ben che vada 65). :patpat:
Non esageriamo dai...
Possiedo una console, e di giochi a 70€ ne ho visti ben pochi.
Ti faccio un esempio, la versione normale di Uncharted 2 costa uguale alla limited edition.
Le versioni normali, la maggior parte, si attestano sui 55-60€, quindi 15-20€ in piu' per la collector's mi sembrano piu' che giusti.
Comunque, non è il luogo adatto per questo tipo di discussione.
redmeteor
12-10-09, 09:30:57
ok grazie per le info
Black Isle, i Blizzard e Bioware hanno creato un mito con Baldur's proprio perchè questa saga fu la prima a coinvolgere apassionati di questi role playing game...Baldur's Gate è e rimarrà per sempre inimitabile...:gab:
Credo che ancora oggi...ci si potrebbe tranquillamente giocare se i nostri occhi non fossero ormai assuefatti da grafiche da paura..giustamete tra l'altro..
Spero veramente che Dragon's Age si faccia apprezzare proprio per onorare questa eredità tanto conclamata, ma credo proprio che ci riusciranno alla grande anche con l'assenza di quei signori della Black Isle..
Spero anche che la giocabilità rimanga inalterata dal punto di vista strategico, e che quindi ci si possa prendere la giusta "pausa" appena prima l'inizio di una qualsiasi azione combattimento quindi preparando le azioni con i vari personaggi a propria disposizione.
Però non sono ancora riuscito a capire se il personaggio/aggi, anche con la visuale dietro alle spalle, sarà mosso dal pluricollaudato punta e clikka e quindi segue un deteminato percorso impostato dalla propria azione, oppure dovrà essere mosso in altro modo ( tipo frecce su-giù-dx-sx) :tragic:
Io sono per il punta e clikka...tutta la vita! :gab::gab::gab:
Black Isle, i Blizzard e Bioware hanno creato un mito con Baldur's proprio perchè questa saga fu la prima a coinvolgere apassionati di questi role playing game...Baldur's Gate è e rimarrà per sempre inimitabile...:gab:
Credo che ancora oggi...ci si potrebbe tranquillamente giocare se i nostri occhi non fossero ormai assuefatti da grafiche da paura..giustamete tra l'altro..
Spero veramente che Dragon's Age si faccia apprezzare proprio per onorare questa eredità tanto conclamata, ma credo proprio che ci riusciranno alla grande anche con l'assenza di quei signori della Black Isle..
Spero anche che la giocabilità rimanga inalterata dal punto di vista strategico, e che quindi ci si possa prendere la giusta "pausa" appena prima l'inizio di una qualsiasi azione combattimento quindi preparando le azioni con i vari personaggi a propria disposizione.
Però non sono ancora riuscito a capire se il personaggio/aggi, anche con la visuale dietro alle spalle, sarà mosso dal pluricollaudato punta e clikka e quindi segue un deteminato percorso impostato dalla propria azione, oppure dovrà essere mosso in altro modo ( tipo frecce su-giù-dx-sx) :tragic:
Io sono per il punta e clikka...tutta la vita! :gab::gab::gab:
Cosa c'entra Blizzard con Baldur's Gate, scusa? :patpat:
Bello vedere che ci sono altri fan di quel capolavoro di Baldur's Gate (e seguito, ovviamente) sul forum, comunque. :sisi:
Ad ogni modo, la pausa ci sarà e si potrà attivare in qualunque momento, come in quasi tutti i gdr di BioWare e la visuale in terza persona sarà obbligatoria solo nelle parti di esplorazione, mentre nei combattimenti si potrà fare zoom out e dare ordini col mouse e/o con eventuali tasti rapidi dalla tastiera.
..'azz.. non c'erano anche i Blizzard?? :morristend: mi confondo con Medieval Total War forse? boh...non so..ma avevo in mente il marchio Blizzard come flash appena prima dell'inizio gioco quando si presentano tutti i marchi.. :D
sorry...beh..in ogni caso si...Baldur's è il progenitore e sono contento che all' epoca abbiano inventato qualcosa di innovativo che si rifacesse al mondo fantasy con regole ad'hoc.
Da ciò che ho sentito e letto da qualche parte però non ci sarà una linea di gioco regolata, appunto, da regole di D&D...
chissà se qualcuno ha notizie a riguardo...
..'azz.. non c'erano anche i Blizzard?? :morristend: mi confondo con Medieval Total War forse? boh...non so..ma avevo in mente il marchio Blizzard come flash appena prima dell'inizio gioco quando si presentano tutti i marchi.. :D
sorry...beh..in ogni caso si...Baldur's è il progenitore e sono contento che all' epoca abbiano inventato qualcosa di innovativo che si rifacesse al mondo fantasy con regole ad'hoc.
Da ciò che ho sentito e letto da qualche parte però non ci sarà una linea di gioco regolata, appunto, da regole di D&D...
chissà se qualcuno ha notizie a riguardo...
No, no, Blizzard l'unico "gdr" che ha fatto è Diablo (più seguito), che poi in realtà è un hack 'n' slash, senza contare ovviamente WoW che è un MMORPG. :sisi:
I BG sono sviluppati da BioWare, supervisionati da Black Isle, una divisione di Interplay, che era il produttore e distributore del gioco.
Comunque sì, le regole non sono quelle di D&D, ma il mondo di gioco e il ruleset sono creati da BioWare per l'occasione, pur ovviamente avendo vari riferimenti qua e là a sistemi già esistenti.
Sostanzialmente ci sono tre razzi e tra classi base disponibili per il giocatore, alcune razze hanno alcune "vie" precluse (tipo i nani sono immuni alla magia, e quindi non possono essere stregoni). Le classi comunque possono anche essere mixate fra loro, ottenendo maghi-guerrieri, guerrieri-ladri eccetera.
E ogni razza avrà due origins differenti, ovvero un incipit diverso a seconda del background scelto per il nostro personaggio. :kep88:
The_Train
13-10-09, 17:17:22
Due anni di DLC per Dragon Age Origins
BioWare ha pianificato DLC per Dragon Age Origins che si potrarranno nell'arco dei due anni a venire. Il produttore esecutivo Mark Darrah ha dichiarato che questi DLC includeranno piccole cose come "pacchetti voce" e missioni dalla durata di una o due ore, fino ad arrivare addirittura a delle espansioni. I DLC saranno molto probabilmente per tutte le piattaforme a parte il set di strumenti per i mods che saranno solo per PC.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112431/due-anni-di-dlc-per-dragon-age-origins.aspx)
elpocho
13-10-09, 18:57:40
http://www.youtube.com/watch?v=-iFrHRaH0Os
NUOVO FILMATO PAZZESCO!!!!
U.C. 1973
13-10-09, 19:44:19
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/dragonage_cc_dl/DragonAgeOriginsCharacterCreator_en.exe
pensavoi fosse la demo,invece è l'editor dei personaggi...ma a che serve?:andrean:
The_Train
13-10-09, 19:49:33
La demo non sanno nemmeno se la rilasceranno...:asd:
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/dragonage_cc_dl/DragonAgeOriginsCharacterCreator_en.exe
pensavoi fosse la demo,invece è l'editor dei personaggi...ma a che serve?:andrean:
Beh, uno può cominciare a prendere la mano con il toolset di creazione del proprio personaggio, farsi un po' di informazioni sul background eccetera.
E poi il personaggio creato si può salvare e tenere poi per il gioco completo.
Io comunque non lo scarico e aspetto il 6 novembre per catapultarmi nel gioco, e a quel punto penso mi vedrete pochissimo per circa un mese, se tutto va come immagino. :asd:
La demo non sanno nemmeno se la rilasceranno...:asd:
Probabilmente no. :asd:
Onestamente non ricordo demo dei giochi BioWare.
The_Train
14-10-09, 01:12:26
Ecco qui' la tua risposta, fresca fesca di stampa...:asd:
BioWare rilascia il character creator
Come promesso, BioWare ha rilasciato il suo character creator gratuito per Dragon Age: Origins come applicazione separata per PC. Questa feature permetterà di personalizzare il proprio personaggio, che poi sarà possibile salvare e utilizzare una volta uscita la versione PC il 6 di novembre.
L'applicazione può essere scaricata dal link consigliato sotto.
Link consigliati:Download applicazione (http://dragonage.bioware.com/)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112456/bioware-rilascia-il-character-creator.aspx)
Beh, uno può cominciare a prendere la mano con il toolset di creazione del proprio personaggio, farsi un po' di informazioni sul background eccetera.
E poi il personaggio creato si può salvare e tenere poi per il gioco completo.
Io comunque non lo scarico e aspetto il 6 novembre per catapultarmi nel gioco, e a quel punto penso mi vedrete pochissimo per circa un mese, se tutto va come immagino. :asd:
Probabilmente no. :asd:
Onestamente non ricordo demo dei giochi BioWare.
Ehhhh, però vrrei sapere con certezza come mi girerà...un gioco cosi' vorrei giocarlo come Dio comanda...
Ehhhh, però vrrei sapere con certezza come mi girerà...un gioco cosi' vorrei giocarlo come Dio comanda...
Eh, lo so, però non hanno praticamente mai rilasciato demo e dubito comincino ora, ecco.
Se hai un computer abbastanza recente e potente comunque ti dovrebbe girare bene, dopotutto dai video e anche dai requisiti ufficiali mi sembra relativamente leggero. :sisi:
Marilyn Manson
14-10-09, 23:46:26
in base ai requisiti minimi, secondo voi ci si riesce a giocare con questa config anche se a livelli bassissimi?
AMD athlon 64 processor 3800+
3gb di ram
geforce 6600 512mb
Con la RAM sei a posto, il procio almeno sopra i minimi c'è, la scheda grafica è a pelo.
Per me ce la potresti fare, a patto di giocare a dettagli bassi.
Marilyn Manson
15-10-09, 00:49:54
ok, è il pc di mio cognato, col mio non ho problemi :P speriamo bene
onering
15-10-09, 10:36:56
DVD ROM
leggendo i requisiti minimi vedo che ce scritto SP3, ma è necessario? o va bene anche fino al 2?
greypilgrim
15-10-09, 11:45:01
Uhm ho provato l'editor... Però uhm non poi questo gran che... :S
The_Train
15-10-09, 12:41:02
DVD ROM
leggendo i requisiti minimi vedo che ce scritto SP3, ma è necessario? o va bene anche fino al 2?
Necessario...installalo...:sisi:
Uhm ho provato l'editor... Però uhm non poi questo gran che... :S
Io lo sto scaricando ora :gab:....ma cosa intendi per.."..non è questo gran che" ???
Marilyn Manson
15-10-09, 20:21:33
Io lo sto scaricando ora :gab:....ma cosa intendi per.."..non è questo gran che" ???
non è un cavolo :asd: ho perso 15 min per scaricarlo e l'ho disinstallato dopo 10 lol (il tempo di fare crea pg, leggere le descrizioni di tutte le classi/razze e modellare un pò di visi :asd:) non vale la pena imho
The_Train
16-10-09, 07:42:16
Un web game per Dragon Age: Origins
BioWare e EA 2D, un team composto dal famoso publisher per sviluppare giochi destinati ai browser web, hanno annunciato un titolo in 2D chiamato Dragon Age Journeys: The Deep Roads, un RPG tattico ambientato nel mondo di Dragon Age: Origins. Secondo i primi dettagli sarà il primo di una serie composta da tre capitoli, completa di classi per i personaggi, effetti sonori, musiche e interfaccia presi direttamente dal titolo originale per PC, 360 e PS3. Rimaniamo ancora in attesa di una data ufficiale per tale titolo ma nuove informazioni dovrebbero arrivare a breve.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112583/un-web-game-per-dragon-age-origins.aspx)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112583/un-web-game-per-dragon-age-origins.aspx)
Ma chissene frega dei browser game :asd: La gente vuole da:o :predicatore:
The_Train
16-10-09, 16:17:42
Isometrica per Dragon Age solo su PC
Il cosiddetto erede di Baldur's Gate, Dragon Age: Origins, si è mostrato su PS3 e Xbox 360 solamente con una visuale in terza persona. Mantenere il look di Baldur's Gate, con la sua celebre visuale isometrica dall'alto, non sarà possibile su console, ma unicamente su PC: tutti coloro che preferiscono una visione di gioco più strategica e meno action potrebbero quindi voler optare per la versione PC.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112594/isometrica-per-dragon-age-solo-su-pc.aspx)
Come non essere d'accordo con questa scelta.. :Nev:
Del resto credo che sia una scelta obbligata data la possibile complicazione nell'implementare un comando di "seleziona, punta e clikka"
Tra l'altro...ho visto, diciamo, la tabella dei requisiti minimi del pc per farlo girare degnamente....ma sarebbe interessante invece capire che tipo di configurazione ci andrebbe per farlo girare al "top" :gab:
Intanto credo che una scheda grafica in HD sia la prima cosa per poter godere al massimo delle potenzialità del titolo!
Evvai di HD!!!!! :icebad:
Marilyn Manson
16-10-09, 17:05:40
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112594/isometrica-per-dragon-age-solo-su-pc.aspx)
yuhuuu!
ma comunque il coming up oct 20 non andrebbe cambiato?
The_Train
16-10-09, 17:17:20
yuhuuu!
ma comunque il coming up oct 20 non andrebbe cambiato?
Perchè? Non esce il 20?:morristend:
Dubito importi molto ai consolari, tanto non penso volessero giocarlo con l'impostazione classica. Probabilmente l'unico BG che conoscono è quella ***** di Dark Alliance.
Perchè? Non esce il 20?:morristend:
No, 3 novembre in America, 6 novembre in Europa. :sisi:
Marilyn Manson
16-10-09, 17:23:05
purtroppo aggiungerei :(
The_Train
16-10-09, 17:24:11
Dubito importi molto ai consolari, tanto non penso volessero giocarlo con l'impostazione classica. Probabilmente l'unico BG che conoscono è quella ***** di Dark Alliance.
Grazie per l'info...correggo...:sisi::asd:
Vabbè dai...quello è stato un inciampo che mai nella storia riaccadrà...per BG Dark Alliance si sarebbe dovuto creare un comitato di protesta solo per averne profanato il nome e dato in prestito ad un'oscenità senza precedenti...
..è stato un po' come se oggi la Aston Martin, che produce la DB9, producesse una citycar chiamata DB9 Cygnet :pffs::pffs::pffs::pffs::pffs:
a parte gli scherzi...era totalemente un altro gioco...per chi sa cosa fosse Baldur's...era una vera ***** :D
Vabbè dai...quello è stato un inciampo che mai nella storia riaccadrà...per BG Dark Alliance si sarebbe dovuto creare un comitato di protesta solo per averne profanato il nome e dato in prestito ad un'oscenità senza precedenti...
..è stato un po' come se oggi la Aston Martin, che produce la DB9, producesse una citycar chiamata DB9 Cygnet :pffs::pffs::pffs::pffs::pffs:
a parte gli scherzi...era totalemente un altro gioco...per chi sa cosa fosse Baldur's...era una vera ***** :D
Eh, ma Interplay navigava in brutte acque e voleva far soldi, quindi ha cercato appoggio in un marchio di successo come BG, strano che l'abbia fatto sulle console, dove il capolavoro di BioWare non era certo stranoto, ma vabbe'.
Lo dicevo solo per dire che, a parte qualche boxaro dal passato pcisita che comunque fa parte della minoranza, pochi rimpiangeranno l'assenza della isometrica in Dragon Age, tanto la visuale da dietro le spalle "è più ****". :kep88:
Comunque... mancano circa tre settimane, ormai mi sono fatto salire troppo l'hype. Non resisto quasi più. :andrean:
greypilgrim
17-10-09, 01:13:47
non è un cavolo :asd: ho perso 15 min per scaricarlo e l'ho disinstallato dopo 10 lol (il tempo di fare crea pg, leggere le descrizioni di tutte le classi/razze e modellare un pò di visi :asd:) non vale la pena imho
Esatto, pensavo si potesse spippolare un pò di più :game: invece a parte i classici dettagli del viso, classe e razza non si può fare ... :(
...
Tra l'altro...ho visto, diciamo, la tabella dei requisiti minimi del pc per farlo girare degnamente....ma sarebbe interessante invece capire che tipo di configurazione ci andrebbe per farlo girare al "top" :gab:
Ragazzi...mi riquoto perchè vorrei vermante saperlo...devo cambiare prima che esca il gioco..e dato che sono praticamente obbligato, (ormai non gira neanche la demo di TRopico3 :bah!: ) tanto vale prendere spunto da un gioco così... :gab:
Ragazzi...mi riquoto perchè vorrei vermante saperlo...devo cambiare prima che esca il gioco..e dato che sono praticamente obbligato, (ormai non gira neanche la demo di TRopico3 :bah!: ) tanto vale prendere spunto da un gioco così... :gab:
Beh, i requisiti raccomandati sono questi: 2GB di RAM, processore a 2.4 GHz, scheda grafica da 512 MB (GeForce 8800 +), 20 GB di spazio su hard disk.
Qualcosa in più, più che altro come RAM, per chi ha sistemi operanti su Vista.
Ho amato i Baldur's gate (anche quello per console :wush:) quindi presumo che questo gioco mi piacerà... ma è basato anche lui su D&D ed il Forgotten Realms?
dove posso scaricare l'editor?
anhe io nn vedo l'ora che esca...anche perche giochi simili su pc a parte nwn negli ultimi anni non ce ne sono stati.
Beh, i requisiti raccomandati sono questi: 2GB di RAM, processore a 2.4 GHz, scheda grafica da 512 MB (GeForce 8800 +), 20 GB di spazio su hard disk.
Qualcosa in più, più che altro come RAM, per chi ha sistemi operanti su Vista.
beh..non male... :gab:
...ma è basato anche lui su D&D ed il Forgotten Realms?
Non è basato sui Forgotten e neanche sulle regole di D&D 1.0 ...almeno
questo è quello che è trapelato dalle discussioni.
Anche se dai filamati pubblicati ho intravisto una sorta di "freccia Acida di MElf" scagliata da una stregona...:gab:
Segnalo a chi abbia una buona comprensione dell'inglese questa ottima anteprima:
http://www.gamebanshee.com/previews/dragonageorigins3-1.php
E' un po' lunga però (sei pagine). :asd:
Don Alessandro
20-10-09, 16:35:06
mo che mi rifaccio il computer sarà uno dei primio vg che comprerò,ha l'aria di un grande gdr.(ma cosa vuol dire 6 novembre PAL?)
mo che mi rifaccio il computer sarà uno dei primio vg che comprerò,ha l'aria di un grande gdr.(ma cosa vuol dire 6 novembre PAL?)
è la data di uscita... in Europa esce il 6 novembre
The_Train
22-10-09, 22:18:16
Dragon Age in anticipo con i pre-order D2D
Direct 2 Drive, piattaforma di acquisti online per PC raggiungibile tramite il link consigliato in basso, ha annunciato che chiunque prenoterà in anticipo l'attesissimo Dragon Age: Origins, RPG sviluppato dai talentuosi ragazzi di Bioware, famosi per Star Wars: Knight of the Old Republic e Mass Effect, potrà scaricare il proprio client di gioco ben quattro giorni prima della data di rilascio ufficiale, in modo tale da non dover perdere successivamente altro tempo il giorno del rilascio, senza però poter giocare fino all'uscita completa. A partire dal 2 Novembre 2009, quindi, coloro che avranno effettuato il pre-order presso D2D potranno usurfruire della funzione download del gioco, senza tuttavia poterlo ancora avviare, mentre tutti gli altri acquirenti dovranno attendere la release ufficiale fissata per il 6 Novembre 2009, contemporanea su PC, PS3 e Xbox 360.
Link consigliati:Dragon Age su D2D (http://www.direct2drive.co.uk/3/8439/product/Buy-Dragon-Age:-Origins-Digital-Deluxe-Edition-UK-Download)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112942/dragon-age-in-anticipo-con-i-preorder-d2d.aspx)
Dragon Age entrato in fase Gold
Bioware, noto studio di sviluppo dietro a titoli come Mass Effect e Star Wars Knight of the Old Republic, ha ufficialmente annunciato che Dragon Age: Origins, action RPG spiccatamente violento, è entrato in fase Gold negli Stati Uniti, indice che la data di release fissata per il 3 Novembre verrà rispettata.
"Siamo lieti di confermare che tutte e tre le versioni di Dragon Age: Origins saranno disponibili per i fan il 3 Novembre in Nord America", ha dichiarato Ray Muzyka, Group General Manager e co-fondatore di BioWare. "Siamo riusciti a ripulire la versione PS3 nei tempi previsti, senza prolungare ulteriormente l'attesa".
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113057/dragon-age-entrato-in-fase-gold.aspx)
The_Train
26-10-09, 20:08:22
Un nuovo personaggio per Dragon Age
A cura di:Umberto "Walla_eh" Caruso
Bioware ha rilasciato quattro nuove immagini del suo gioco di ruolo in uscita il 6 Novembre 2009 2009 su Pc, Ps3 e Xbox 360 Dragon Age Origins.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113078/un-nuovo-personaggio-per-dragon-age.aspx)
The_Train
28-10-09, 20:07:28
Un social network per Dragon Age: Origins
Bioware ha annunciato che tutte le versioni di Dragon Age: Origins ( Xbox 360, Playstation 3 e Pc) avranno un'unica community che riunirà tutti i giocatori, dove gli utenti potranno accedervi al fine di confrontarsi e aiutarsi nell'affrontare l'avventura del gioco.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113203/un-social-network-per-dragon-age-origins.aspx)
Salve sono nuovo, mi sono incuriosito a questo splendido gioco principlamente per le ispirazioni, cioé Le cronache del ghiaccio e del fuoco e i disegni di Frank Frazetta uno dei migliori artisti fantasy in circolazione.
Ho solo un dubbio, io personalmente un gioco di questo calibro lo voglio giocare molto più che decentemente, quindi avendo.
questi credo che vadano bene:
Quad core a 2Ghz
4GB RAM DDR3 (windows 7, x64)
scheda grafica, ed è qui il problema:
GeForce9600M GT CUDA (1GB), siccome è un portatile non posso cambiarla...
Ma secondo voi posso riuscire a giocarlo più che decentemente??
The_Train
30-10-09, 18:39:52
Salve sono nuovo, mi sono incuriosito a questo splendido gioco principlamente per le ispirazioni, cioé Le cronache del ghiaccio e del fuoco e i disegni di Frank Frazetta uno dei migliori artisti fantasy in circolazione.
Ho solo un dubbio, io personalmente un gioco di questo calibro lo voglio giocare molto più che decentemente, quindi avendo.
questi credo che vadano bene:
Quad core a 2Ghz
4GB RAM DDR3 (windows 7, x64)
scheda grafica, ed è qui il problema:
GeForce9600M GT CUDA (1GB), siccome è un portatile non posso cambiarla...
Ma secondo voi posso riuscire a giocarlo più che decentemente??
Ma assolutamente si, non ti preoccupare...:gab:
perfetto, allora è già mio e addio studio. :D
Provato ieri al Lucca Comix (purtroppo) su console!
Marilyn Manson
31-10-09, 19:58:07
Provato ieri al Lucca Comix (purtroppo) su console!
perchè purtroppo?
Cipollone
31-10-09, 20:47:31
Preordinato da steam.. un sacco di bonus danno per la versione deluxe :)
The_Train
01-11-09, 02:41:50
perchè purtroppo?
Penso perchè l'abbia provato su console e non su PC...:sisi:
Penso perchè l'abbia provato su console e non su PC...:sisi:
Vabbe qualcosa poteva dirci.
Scusate avete ragione: dicevo provato purtroppo su console, dove imho il gioco perde tantissimo, e giocatoci un tempo relativamente breve. La graficona tanto millantata era totalmente assente, ma ho timore che la console (x360) fosse attaccata anche male all' LCD dato che i colori erano sfocati in modo quasi preoccupante. Per quanto riguarda il gioco purtroppo ho potuto solo fare parti parlate e giri per la città degli umani e subito ho trovato pochissimo feeling con i controlli da console poichè sembrava di giocare a un action qualsiasi invece che a quello che dipingono come l'erede di baldur's gate; io personalmente sono dell'idea che questo gioco migliorerà più che si procede con la storia dato che all'inizio di fattori innovativi non se ne vede l'ombra, ma sono fiducioso anche per le immagini viste, che sarà un must soprattutto a livello di trama che mi sembra decisamente avvincente. Scusate ancora ma ho scritto molto di fretta
The_Train
02-11-09, 12:17:56
Dragon Age anticipato su 360 e PC
L'atteso RPG di casa Bioware, Dragon Age: Origins arriverà nei negozi americani il 3 Novembre: venerdì 6 Novembre sarà invece il turno delle versioni Xbox 360 e PC del gioco per l'Europa. I possessori di PS3 dovranno aspettare, stando alle date riportate sui vari siti, fino al 20 Novembre.
Tutti coloro che vogliono godersi un assaggio di Dragon Age potranno trovare nei link consigliati il video dei primi nove minuti di gioco impersonati dal personaggio dell'Uomo Nobile. Buona visione!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113394/dragon-age-anticipato-su-360-e-pc.aspx)
Questa è una bella notizia...:sisi:
incredibile...anticipano l'uscita...non succedeva da anni :D
The_Train
02-11-09, 13:17:31
incredibile...anticipano l'uscita...non succedeva da anni :D
:whawha::whawha:
Vero......dopo un periodo di soli ritardi ecco chi va contro tendenza...
Mi arriva il pc nuovo proprio questa settimana *_*
E' uscita la recensione su un sito concorrente piuttosto famoso. Voto: 9,5. :Morris82:
In particolare, il mio spirito pcisita è contento nel presentare un pezzo in particolare di tale recensione.
Su console Dragon Age: Origins presenta un'esperienza sovrapponibile dal punto di vista narrativo e contenutistico a quella recensita, con alcune importanti differenze che ne hanno permesso la trasposizione su hardware diversi da quello PC. L'esperienza è quindi nella sua sostanza identica, con le sei origini e la restante campagna presente nella sua totalità. I controlli sono ovviamente affidati al pad che lasciando agli analogici spostamenti e telecamera, pone sui quattro tasti frontali gli otto slot di quella che sarebbe la barra delle abilità, accessibili in due gruppi da quattro premendo e rilasciando il grilletto destro. Con il sinistro si accede invece al menù radiale deputato tanto alla pausa tattica, con gli obiettivi selezionabili tramite il Dpad, quanto all'accesso alle schermate di gestione dell'inventario, delle missioni e del gruppo, potendo anche arrivare alla selezione delle tattiche. Complessivamente il lavoro di conversione dei comandi è buono per quanto l'accoppiata mouse e tastiera resti preferibile di gran lunga, soprattutto in combinazione con la visuale a volo d'uccello, assente invece su console. Insomma quella che a modo di chi scrive è la soluzione più comoda - terza persona per l'esplorazione e, individuati dei nemici, pausa automatica con il tempo di alzare la visuale fin sopra tutta l'azione - non è possibile ed è un peccato. Una prima prova sembrerebbe evidenziare un leggero ribilanciamento verso il basso della difficoltà, un'idea tutt'altro che pessima per migliorare la giocabilità visto il cambio dei controlli. Tecnicamente la cura posta nel dettaglio e la tutto sommato leggera struttura dell'Eclipse Engine vengono poco valorizzati dalla risoluzione raggiunta su console, specialmente quando si guardano certe texture o la palette un po' slavata, oltre a qualche sporadico calo di framerate; il lavoro artistico invece resta tutto. Complessivamente il consiglio da dare non è difficile: se si è nelle possibilità di giocare Dragon Age su PC è meglio, altrimenti bisognerà scendere a compromessi.
Tecnicamente la cura posta nel dettaglio e la tutto sommato leggera struttura dell'Eclipse Engine vengono poco valorizzati dalla risoluzione raggiunta su console, specialmente quando si guardano certe texture o la palette un po' slavata, oltre a qualche sporadico calo di framerate.
Allora non era solo una mia impressione che su console graficamente fosse un po' inferiore a quanto visto finora.
Allora non era solo una mia impressione che su console graficamente fosse un po' inferiore a quanto visto finora.
Beh, ogni gioco multipiattaforma sotto l'impianto tecnico raggiunge i vertici sul pc.
E visto il tipo di gioco, era anche logico aspettarsi che il gameplay fosse migliore su pc.
Però è bello leggerlo nero su bianco. :sisi:
Alundra
02-11-09, 20:13:44
Scusate avete ragione: dicevo provato purtroppo su console, dove imho il gioco perde tantissimo, e giocatoci un tempo relativamente breve. La graficona tanto millantata era totalmente assente, ma ho timore che la console (x360) fosse attaccata anche male all' LCD dato che i colori erano sfocati in modo quasi preoccupante. Per quanto riguarda il gioco purtroppo ho potuto solo fare parti parlate e giri per la città degli umani e subito ho trovato pochissimo feeling con i controlli da console poichè sembrava di giocare a un action qualsiasi invece che a quello che dipingono come l'erede di baldur's gate; io personalmente sono dell'idea che questo gioco migliorerà più che si procede con la storia dato che all'inizio di fattori innovativi non se ne vede l'ombra, ma sono fiducioso anche per le immagini viste, che sarà un must soprattutto a livello di trama che mi sembra decisamente avvincente. Scusate ancora ma ho scritto molto di fretta
sè è troppo action io ci vado a nozze XD
spero che non si veda troppo male su consol, lo avrei preso per pc ma dovrei aggiornarlo... del tutto :tragic:
non mi sembra molto action.gia il fatto che metti in pausa e fai le mosse.graficamente l'inizio non è sbalorditivo.
comunque da comprare ragazzi.da comprare perche se lo meritano.
sè è troppo action io ci vado a nozze XD
spero che non si veda troppo male su consol, lo avrei preso per pc ma dovrei aggiornarlo... del tutto :tragic:
Non è un gdr action, anzi lo stile dovrebbe essere più lento e riflessivo, e l'importanza maggiore dovrebbe essere data alla narrazione, ai compagni e ai dialoghi, non all'azione vera e propria, che comunque non mancherà, visto che i combattimenti saranno molti.
Il sistema di combattimento comunque si preannuncia piuttosto tattico e non troppo immediato.
Marilyn Manson
02-11-09, 23:19:50
io cercherò di mettere in pausa nei combattimenti il meno possibile :/ non mi piace molto l'idea
e voglio la mia rogue ranger lesbo! :.bip:
Brother's Killer
02-11-09, 23:22:38
Stranamente mi è improvvisamente venuta voglia di questo gioco:Morris82:
Ma le scene di sesso saranno molto esplicite? Perchè io condivido la stanza con mio fratello più piccolo, e non penso che potrei giocarci se fosse così.
Non è un gdr action, anzi lo stile dovrebbe essere più lento e riflessivo, e l'importanza maggiore dovrebbe essere data alla narrazione, ai compagni e ai dialoghi, non all'azione vera e propria, che comunque non mancherà, visto che i combattimenti saranno molti.
Il sistema di combattimento comunque si preannuncia piuttosto tattico e non troppo immediato.
Mi hai preceduto e tolto le parole di bocca :)
La penso esattamente così, poi non so. io cercavo il feeling che tanto mi mancava dai vari baldur's gate e icewind dale e arrivato lì non vi nascondo che un po l'hype è calato, ma resto comunque fiducioso!
Marilyn Manson
02-11-09, 23:45:00
Ma le scene di sesso saranno molto esplicite? Perchè io condivido la stanza con mio fratello più piccolo, e non penso che potrei giocarci se fosse così.
non credo ci siano scene che tocchino il porno :asd: al massimo come nel trailer visto con i due mezzi nudi abbastanza ambigui e poi via la luce :P
Sono sempre più indeciso se comprare la versione pc o 360.dopo aver provato la prima.
classico gioco da tastiera e mouse con telecamera isometrica :)
ho detto tutto :)
classico gioco da tastiera e mouse con telecamera isometrica :)
ho detto tutto :)
Puoi zommare a piacimento fino alla prima persona.Purtropponon esiste una via di mezzo ottimale.o troppo alta o first person.
io cercherò di mettere in pausa nei combattimenti il meno possibile :/ non mi piace molto l'idea
e voglio la mia rogue ranger lesbo! :.bip:
Male, perché a parte ai livelli di difficoltà più bassi, la pausa tattica è giustamente necessaria.
Insomma, agendo impulsivamente non si va troppo lontano.
Secondo le scene di sesso saranno tipo quelle in Mass Effect, se hai presente.
elpocho
03-11-09, 03:20:12
9,2 da ign uk review:
http://pc.ign.com/articles/104/1040976p1.html
la versione xbox360 ha preso 8,4
TheMadLieut
03-11-09, 12:09:55
rece:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9767/dragon-age-origins.aspx
:morristend:
Luca_81
03-11-09, 12:23:19
ciao a tutti, mi presento che quì in sezione pc!!!
quindi solo ottimi voti per questo capolavoro!!! bene!!! come mi aspettavo!!!
Forse oggi pomeriggio mi arriva la Collector's! Peccato che non mi è ancora arrivato il pc nuovo e non potrò giocarci T_T
penso che lo prenderò,però non mi piace la scelta di limitare l'esplorazione.
Cresimi è talmente bello che t impotera poco.
Forse oggi pomeriggio mi arriva la Collector's! Peccato che non mi è ancora arrivato il pc nuovo e non potrò giocarci T_T
Come oggi? Tecnicamente, in Italia uscirebbe il 6. :andrean:
Io comunque ormai sono letteralmente logorato dall'hype, non ce la faccio più. :asd:
Sarà possibile esplorare comunque le varie aree (separate l'una dall'altra però), anche se ovviamente non sarà una fase curata come in altri giochi.
Se però quello che cerchi è soprattutto l'esplorazione e non narrazione, trama, dialoghi, compagni ben fatti, combattimenti con buona componente tattica eccetera non so quanto ti convenga prenderlo.
Edit: la recensione è buona, anche se ha il difetto di farmi fremere ancora di più per il gioco. :asd:
Bello anche il fatto che ci saranno vari incontri casuali un po' come in BG2, mentre si viaggia da una mappa all'altra.
elpocho
03-11-09, 15:24:39
anche a me sta cosa ha deluso un pò...
praticamente sarà come neverwinter2? cioè che per andar in un luogo devo cliccare sulla mappa e automaticamente mi porta lì???
pessima scelta secondo me....
NW2 l'ho abbandonato presto proprio per la sua linearità...spero tanto di non dover fare la stessa cosa con questo...
Non per dire, eh, ma se vi aspettavate un prodotto come TES è ovvio che restiate delusi.
Dragon Age è, per filosofia e gameplay, opposto praticamente ai giochi Bethesda. Cosa di cui io personalmente sono anche felice.
Io comunque ormai sono letteralmente logorato dall'hype, non ce la faccio più. :asd:
Sarà possibile esplorare comunque le varie aree (separate l'una dall'altra però), anche se ovviamente non sarà una fase curata come in altri giochi.
Se però quello che cerchi è soprattutto l'esplorazione e non narrazione, trama, dialoghi, compagni ben fatti, combattimenti con buona componente tattica eccetera non so quanto ti convenga prenderlo.
Edit: la recensione è buona, anche se ha il difetto di farmi fremere ancora di più per il gioco. :asd:
Bello anche il fatto che ci saranno vari incontri casuali un po' come in BG2, mentre si viaggia da una mappa all'altra.
eh perchè il mio negoziante rompe il day one XD
eh perchè il mio negoziante rompe il day one XD
Che culo, a parte per il computer da riparare, ovviamente. :sisi:
Spero solo che gli stronzi del GS lo abbiano per il 6, sennò li fucilo, quei bastardi. :kasmol:
non è che mi aspetto tes,ma preferivo un percorso simil mappa tra una zona e l'altra.
detto questo amo tutti i tipi di gdr anche story driven e bioware è una garanzia sempre e comunque :asd:
speriamo che si possano fare tanti bei mod alla oblivion...
certamente l'esploarzione limitata è un peccato ma se le mappe sono belle grandi posso anche accettarlo, cavolo sono 20GB saranno mica solo video e musichette...
Azz, oggi arrivata l'edizione standard, aspetto domani x la limited :asd:
Chissà se per gli incantesimi hanno mantenuto i nomi alla D&D..? Tipo....Lighting Bolt, Fire Ball o il più comune Magic Missile..? ^_^ e gli effetti dei danni...
Non ci sto più dentro....lo compro ma devo aspettare il nuovo pc...fino ad allora rimarrà sulla mensola accanto ai cofanetti sotto allarme di MedievalTW, NeverWinter e BG "Throne of Bhaal"... :P
Nelkhael
03-11-09, 17:59:58
Mi è salito L'Hype tutto d'un colpo...ma non pensavo uscisse il 6 :asd:
Credo che lo prenderò per PC e non per Ps3...
Sperando di trovarlo nel mio negozietto di fiducia il 6 :tristenev:
Edit: Domanda, la versione pc a prezzo come sta messa? :wush:
Edit: Domanda, la versione pc a prezzo come sta messa? :wush:
Sta sui 50 €. Su ibs.it (dato che ho controllato lì per curiosità personale) sta pure a 43,99 €.
Nelkhael
03-11-09, 18:31:03
Sta sui 50 €. Su ibs.it (dato che ho controllato lì per curiosità personale) sta pure a 43,99 €.
Beh, spero che il negozio dove vado di solito non faccia lo stron*o e lo vende a tanto :asd:
Dopo comunque telefono :kep88:
Beh, spero che il negozio dove vado di solito non faccia lo stron*o e lo vende a tanto :asd:
Dopo comunque telefono :kep88:
Guardando qualche prezzo su internet si aggirano tra i 44 e 59...probabilmente il prezzo in negozio sarà più vicino al 60 che al 40 :asd: Facci sapere :asd:
Nelkhael
03-11-09, 18:43:58
Purtroppo potrò farvi sapere solo domani...
Comunque...altra domanda:
La limited edition è esclusiva Gamestop oppure posso sperare di trovarla anche in negozietti privati? :morristend:
Purtroppo potrò farvi sapere solo domani...
Comunque...altra domanda:
La limited edition è esclusiva Gamestop oppure posso sperare di trovarla anche in negozietti privati? :morristend:
Non mi pare sia esclusiva del Gamestop.
Comunque, la limited pc dovrebbe costare 59 €, sennò potrebbe interessarti la "limited" in dd presso Steam, a 55 €, ovviamente senza scatola, manuale e contenuti extra della collector ma con tutti i contenuti ingame aggiuntivi nonché un DLC che altrimenti dovresti scaricare separatamente, al costo di 7 €.
Io comunque sono per la versione scatolata. :kep88:
Ma esiste una demo di questo gioco? Vorrei prima provare sei gira sul mio PC che ha diversi anni... :tragic:
Gears_Giorgio
03-11-09, 21:59:05
Messaggio da parte di Nelkhael :.bip: ora non puo' scrivere, questo è il suo testo:
Ho chiamato il negozietto dove vado di solito...sono riuscito a prenotare la limited e mi arriva la settimana prossima...I prezzi, almeno a come li vende lui sono 59€ per la standart e 69€ per la limited ;)
The_Train
03-11-09, 22:50:55
Arrivano i primi voti per Dragon Age
Cominciano a fioccare i primi gran voti per l'ormai alle porte Dragon Age: Origins. L'inizio non poteva certo essere dei migliori per il nuovo titolo di casa BioWare.
* Spaziogames – 9.3/10
* Game Informer – 9/10
* IGN UK – 9.2/10
* Absolute Games (Russian) – 92%
* Meristation – 9.5/10
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113454/arrivano-i-primi-voti-per-dragon-age.aspx)
Qui' trovate la rece di Spazio.
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9767/dragon-age-origins.aspx
Per pc, se non sbaglio, non ha preso un solo voto inferiore al 9.
Sticazzi. :Morris82:
dio non sapete per quanto l'ho aspettato :tonino:
cosa festeggiate??? non dovete anocra aspettare 2 giorni??
avete presente quando si è a "rota"?? bhe, ci sono quasi... :D
Ma esiste una demo di questo gioco? Vorrei prima provare sei gira sul mio PC che ha diversi anni... :tragic:
Scusate ma mi quoto... :morristend:
credo che la demo non esiste devi affidarti ai requisiti minimi e consigliati.
cioé:
Requisiti Minimi Windows XP
SO: Windows XP with SP3
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) 1,4Ghz / AMD X2 (o equivalente) 1,8Ghz
RAM: 1GB
Video: ATI Radeon X850 128MB / NVIDIA GeForce 6600 GT 128MB
20 GB di spazio su Hard Disk
Requisiti Minimi Windows Vista
SO: Windows Vista with SP1
CPU: Intel Core 2 (o equivalente) 1,6Ghz / AMD X2 (o equivalente) 2,2GHZ
RAM: 1,5 GB
Video: ATI Radeon X1550 256MB / NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB
20 GB di spazio su Hard Disk
Requisiti Raccomandati:
CPU: Intel Core 2 Quad 2,4Ghz o equivalente
Video: ATI 3850 512 MB
NVIDIA 8800GTS 512 M
The_Train
04-11-09, 13:39:20
Scusate ma mi quoto... :morristend:
No, non c'è e non ci sarà nessuna demo...
allora sul mio pc intel 6750-8800 gts 512 e 2 gb di ram sotto xp,il gioco vola a 1900x1200.regolatevi voi.
The_Train
04-11-09, 13:45:36
allora sul mio pc intel 6750-8800 gts 512 e 2 gb di ram sotto xp,il gioco vola a 1900x1200.regolatevi voi.
Credo tu lo stia giocando a medio giusto?
Gimmy88
04-11-09, 14:59:32
Che delusione...
Prima che uscisse pensavo fosse un gdr del tipo di risen, gothic etc... dopo la recensione ho visto che è un gdr del tipo di buldar's gate & company: visuale dall'alto, mouse etc...
peccato... :(
Che delusione...
Prima che uscisse pensavo fosse un gdr del tipo di risen, gothic etc... dopo la recensione ho visto che è un gdr del tipo di buldar's gate & company: visuale dall'alto, mouse etc...
:Onilink:
Scusa ,ma la prima cosa che è stata detta all'annuncio dell'uscita di dragon age era che sarebbe stato l'erede sprituale di baldur's gate....non vedo cosa ci sia da sorprendersi o da rimanere delusi sinceramente.
Personalmente non vedo l'ora di giocarci.
The_Train
04-11-09, 15:07:35
Aperta la collector's di Dragon Age
I colleghi di VG247 hanno aperto per voi la Collector's Edition di Dragon Age: Origins in versione PC e fotografato il risultato. Le immagini ricavate possono essere osservate tramite la galleria in basso, mentre vi ricordiamo che la versione PC e Xbox 360 uscirà il 6 Novembre 2009 e che la versione PS3 si farà aspettare fino al 20 dello stesso mese. Buona visione!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113488/aperta-la-collector-s-di-dragon-age.aspx)
Bella...:predicatore:
Se lo prendo mi butto sulla collector's...:predicatore:
Nelkhael
04-11-09, 15:17:54
Messaggio da parte di Nelkhael :.bip: ora non puo' scrivere, questo è il suo testo:
Ho chiamato il negozietto dove vado di solito...sono riuscito a prenotare la limited e mi arriva la settimana prossima...I prezzi, almeno a come li vende lui sono 59€ per la standart e 69€ per la limited ;)
Grazie Shegghy :.bip:
Che delusione...
Delusione?
Punti di vista, per me invece non è una delusione, bensì il gioco che mi aspettavo e che voglio.
Un bel gdr puro, tattico e appassionante :andrean:
Gimmy88
04-11-09, 15:22:55
:Onilink:
Scusa ,ma la prima cosa che è stata detta all'annuncio dell'uscita di dragon age era che sarebbe stato l'erede sprituale di baldur's gate....non vedo cosa ci sia da sorprendersi o da rimanere delusi sinceramente.
Personalmente non vedo l'ora di giocarci.
non avevo letto molto, ma avevo visto i molteplici video che sono usciti sin dall'inizio su sg e sembrava proprio un gioco del genere...
non ho detto che fa schifo, è che non mi piacciono i gdr con visuale dall'alto, mouse, etc etc
peccato!
kratos27
04-11-09, 15:31:51
Ragazzi,leggo di qualcuno che già ci sta giocando....... Ma il gioco è già uscito???
Nelkhael
04-11-09, 15:36:04
Ragazzi,leggo di qualcuno che già ci sta giocando....... Ma il gioco è già uscito???
Ufficialmente esce domani :asd:
Ma forse qualcuno già lo vende :asd:
Che delusione...
E' chiaro...in effetti non ha niente a che vedere con giochi tipo Risen o Gothic. Questo è di gran lunga superiore per il sol fatto che è la progenie del numero uno di gdr su pc mai realizzato..che è appunto Baldur's... Sarà semplicemente fantastico!! :gab:
Sennò sarebbe come aspettarsi l'uscita imminente di un nuovo modello di bicicletta dalla Yamaha quando in realtà è stata annunciata l'uscita dell'erede della R1 !! ^_^
Brother's Killer
04-11-09, 15:46:44
Chi lo comprerà mi può dire se è multilingua come The Witcher (cioè, se quando lo installi ti chiede di scegliere tra le varie lingue europee)?
U.C. 1973
04-11-09, 16:00:05
chi lo sta giocando può dirmi se i combattimenti li posso fare come oblivion e the witcher,oppure devo comandare il party intero?almeno la speranza è che debba controllarne solo uno,il party mi stresserebbe troppo:andrean:
Credo tu lo stia giocando a medio giusto?
nono tutto su alto. ed una su very alto.il massimo impostabile.
per il party io uso solo il mio mago.ma metti in pausa e fare cio che vuoi con gli altri volendo.pero i punti delle abilita sulla crescita del pg li ho docuti mettere io.
ora mi do una letta al manuale che sinceramente lo devo ancora aprire.un mio grande difetto.
Greyblack
04-11-09, 16:05:21
se a te con risoluzione 1900x1200 lo fai girare molto bene ad alto..a me con 1280x1024 a molto alto andrà ugualmente molto bene
Non c'è nessuna possibilità che giri decentemente su un processore single core, vero? Per il resto rientro abbondantemente nei requisiti... :(
Greyblack
04-11-09, 16:31:14
Non c'è nessuna possibilità che giri decentemente su un processore single core, vero? Per il resto rientro abbondantemente nei requisiti... :(
eh oddio..anche se partisse...andrebbe parecchio a scatti a parer mio
eh oddio..anche se partisse...andrebbe parecchio a scatti a parer mio
Mi accontenterei di una risoluzione 1024*768 a dettagli medi... non ce la può fare, vero? Ho un AMD Athlon 64 3500+ :morristend:
Leon Kennedy
04-11-09, 16:36:30
Con 8800gtx e Q6600 non dovrei avere problemi a 1440x900
Mi prostituirò credo, ma l'avrò al d1 -.-"
Brother's Killer
04-11-09, 16:38:57
nono tutto su alto. ed una su very alto.il massimo impostabile.
per il party io uso solo il mio mago.ma metti in pausa e fare cio che vuoi con gli altri volendo.pero i punti delle abilita sulla crescita del pg li ho docuti mettere io.
ora mi do una letta al manuale che sinceramente lo devo ancora aprire.un mio grande difetto.
Che PC hai?
Che PC hai?
intel dual core 6750 e 8800 gts 512.
Greyblack
04-11-09, 16:50:09
Mi accontenterei di una risoluzione 1024*768 a dettagli medi... non ce la può fare, vero? Ho un AMD Athlon 64 3500+ :morristend:
leggendo i minimi vuole un dual core almeno..quindi stando ai minimi non ce la fa il tuo
Nelkhael
04-11-09, 16:53:11
Un IntelCentrino 2, Nvidia GeoForce 9600m GT...Dual Core e Ram da 4 GB.
Come me la cavo? :morristend:
Greyblack
04-11-09, 16:58:16
Un IntelCentrino 2, Nvidia GeoForce 9600m GT...Dual Core e Ram da 4 GB.
Come me la cavo? :morristend:
in teoria bene