Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Kingdom Hearts: 358/2 Days | Disponibile! | SG:8,2 |
Kingdom Hearts: 358/2 Days
http://th03.deviantart.com/fs44/300W/f/2009/090/d/e/Kingdom_Hearts_DS_boxart_by_Wanderer5.jpg
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/8204/kingdom-hearts-3582-days.aspx)
beppe92
18-07-08, 21:22:44
Ma da quanto ho capito non ci saranno i personaggi disney...
Alcuni personaggi disney ci saranno, negli scans si vedono il genio di aladdin e il coniglio di alice.
beppe92
18-07-08, 21:42:10
Alcuni personaggi disney ci saranno, negli scans si vedono il genio di aladdin e il coniglio di alice.
Si scusa, intendevo dire pippo e paperino...
Danix87
18-07-08, 21:46:09
Spero che confermino la possibilità di utilizzare altri membri dell'Organizzazione XIII, come Larxene, Zexion o Marluxia!
Manuele
19-07-08, 23:09:52
Mi interessa.
Felix91
20-07-08, 14:58:03
Tempo fa avevo visto un video di 3 secondi che mostrava un combattimento,ma ci si capivo poco o niente.
Deidara
20-07-08, 21:29:15
Fortunatamente possiedo anche una PSP. Secondo me il capitolo su DS potevano risparmiarselo poichè confronto all' altro spin off sembra narrativamente abbastanza inutile: già prevedo personaggi unicamente già visti fatta eccezione per il membro XIV dell' organizzazione. Bbs invece sembra essere interessantissimo e pieno di anticipazioni per Kingdom hearts 3!
Ovviamente, detto ciò, mi auguro comunque che il capitolo DS sia appetibile almeno quanto quello PSP.
miticludus
21-07-08, 00:58:54
ne fanno uno per DS e uno per PSP..... cosi accontentano tutti...
Sugarkei
21-07-08, 11:33:34
se nn sbaglio la notizia parla anke di una demo o_o
sapete quando potrebbe essere disponibile? (slurp)
Deidara
21-07-08, 12:28:57
Spero che confermino la possibilità di utilizzare altri membri dell'Organizzazione XIII, come Larxene, Zexion o Marluxia!
Non credo :asd:
Akihito
23-07-08, 18:37:17
http://www.square-enix.co.jp/kingdom/days/
godetevelo :D
Fantastico :sisi: ma voglio video :asd:
Sardello
23-07-08, 19:56:06
Fantastico :sisi: ma voglio video :asd:
Già... nel sito non si vede una mazza :tragic:
Forse in giappone esce entro la fine dell'anno!
Prokanon
24-07-08, 10:51:21
Forse in giappone esce entro la fine dell'anno!
Al 90% esce in jap per l'inverno del 2008.
Aspettiamoci una data ufficiale a breve:sisi:
E' quasi sicuro che la data ufficiale verrà rivelata durante il prossimo SquareEnix party che si dovrebbe tenere il 2/3 agosto
Prokanon
24-07-08, 11:14:53
E' quasi sicuro che la data ufficiale verrà rivelata durante il prossimo SquareEnix party che si dovrebbe tenere il 2/3 agosto
Vedo che mi hai capito al volo:sisi:
Deidara
24-07-08, 11:55:27
Non oso immaginare dunque la data del kh PSP
questo mi sa che ce lo becchiamo a 2009 inoltrato...:sisi:
Prokanon
24-07-08, 12:40:07
Per la data Pal è sicuro che sarà cosi; mettici anche la firma:sisi:
Comunque ecco una traduzione in lingua inglese su quello che c'è nel sito ufficiale giapponese di 358/2 Days, aperto proprio ieri!
STORY
[First picture of Axel and Roxas sitting together]
Twilight Town
Axel and Roxas gaze upon the evening sun from the station's clock tower, as they always do. Their work finished, they would always meet atop the tower and swap stories together over ice cream.
"Do you know why the evening sun is red? It's because light is actually many colors, and of those colors, red reaches the farthest."
[Second picture of Roxas speaking to Axel]
"What are you so proud about, Axel?"
The young men not meant to have hearts, repeating conversations that simply meandered on.
And so they pass the days, slowly adjusting to life as members of the organization from that day, when the one known as "Number 14" joined their ranks.
[Third picture of Roxas looking outward]
The stories of "Number 14" who was not revealed in Kingdom Hearts II, and that of Roxas's time as a member of Organization XIII, can finally be told...
CHARACTERS
Roxas - An existence born from Sora. Recently joined the organization, and as a member must deal with his given duties. Number 13.
Axel - In charge of instructing new organization member Roxas. A man who cannot be possessed of a heart, and yet seems to enjoy the time he spends together with Roxas.
Ricordo che il gioco sarà presente la private party in versione giocabile!
beppe92
24-07-08, 22:14:47
Su spazio ho letto che questo titolo sarà molto adatto al multyplayer, ma servira un solo gioco? Se sì, rubo il ds a mio nipote :ahsisi:
walla_eh
30-07-08, 15:37:48
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/61161020080730_142602_0_small.jpg (http://www.gamekyo.com/images0_4_28416.html)
anke secondo me
Deidara
30-07-08, 17:33:08
Non è importante quanto tempo impiegherà ad arrivare da noi, perchè nel contempo starà uscendo Bbs in jappone e allora dovremo prepararci anche a quello :sisi: Uno dopo l' altro!
This info comes from the scan we posted earlier. Most of these are direct quotes that have been translated…poorly.
- (blurb direct translation) “The red hair man, Axel, is talking to another person (or party). In the seven days, Naminé is referred to as “that girl” whose one form is…!? Also, the mystery of the seven days is about how everyone looks the same [from when they were whole].”
- Axel blurb “How many times have I returned!?”
- “Senior Organization XIII member makes his appearance!!”
- The quote in DiZ and Naminé’s picture: “Without fail, she can’t stand it anymore.” (Make it more complete from my previous translation.)
- “‘That girl’ has one form…!?”
- Roxas blurb: “Organization XIII’s newcomer, who has the same goal as his peers. While having a brief stay in the organization, every day becomes more clear about his existence(?).” (I can’t translate two kanji characters so “existence” might change.)
- Xaldin is a supporting character
- you can visit Beast’s castle at some point
- some sort of point system utilized
:frengo:
[nds] Il primo episodio della saga di Kingdom Hearts, denominato 358/2 per Nintendo DS uscirà in un mese imprecisato di questo inverno. Lo ha comunicato Square Enix durante l'evento privato che si tiene a Tokyo in questi giorni.
By Giovanni "Benenath" Ferlazzo
E grazie...:frengo:
Leon Kennedy
02-08-08, 17:35:22
La grafica sembra meravigliosa, se il resto sarà all'altezza, mio al lancio :ahsisi:
Sonic the Hedgehog
02-08-08, 17:59:19
ci spero molto :D
tra i titoli che attendo di più (e da più tempo :ahsisi:)
Prokanon
06-08-08, 13:04:43
Nuovo scan direttamente da Famitsu:
Le scene sono prese direttamente dal Party Privato:
http://www.khinsider.com/images/NewScans/358.jpg
walla_eh
06-08-08, 13:52:53
http://wii.ign.com/dor/articles/896720/game-scoop-square-enix-video-special/videos/gamescoop_squareenix2_080508.html
Deidara
06-08-08, 13:53:52
Nuovo scan direttamente da Famitsu:
Le scene sono prese direttamente dal Party Privato:
http://www.khinsider.com/images/NewScans/358.jpg
Riku è sempre er mejo :sisi: Spero faccia più di un' apparizione!
Robertoelmatero
06-08-08, 15:01:14
Questo deve essere mio sicuramente!
walla_eh
06-08-08, 15:45:08
- The 14th Member in KH DS is Xion
- Lower screen is for mission objective and map
il DS sembra parecchio spremuto, ottimo!
non essendo riuscito a giocare a KH/KH2 su ps2 (causa continuo procrastinare per il primo episodio fino a che poi mi si è bruciata la console e non ne ho potto più giocare manco uno) sono contentissimo che esca su DS
la serie mi piace davvero molto... e mi spiace molto non averci mai giocato (giocato solo l'episodio GBA)
Prokanon
06-08-08, 17:36:25
non essendo riuscito a giocare a KH/KH2 su ps2 (causa continuo procrastinare per il primo episodio fino a che poi mi si è bruciata la console e non ne ho potto più giocare manco uno) sono contentissimo che esca su DS
la serie mi piace davvero molto... e mi spiace molto non averci mai giocato (giocato solo l'episodio GBA)
Guarda allora ti posso dare un consiglio? Gioca prima gli episodi per console altrimenti non giocarlo neanche questo capitolo Ds!
Non capiresti praticamente nulla della trama (punto forte della saga Kh):sisi:
Deidara
06-08-08, 17:52:28
Scusa ma se non hai giocato a kh/kh2 questo gioco per te vale meno di zero :asd: Non si tratta di una saga come final fantasy, di cui ogni episodio è a sè stante, ne di una saga come Onimusha con vaghi riferimenti agli episodi precedenti. Qui sei dinanzi ad un progetto unico in cui i capitolo sono in STRETTISSIMA relazione e anche a perderne uno soltanto puoi dire addio alla trama :sisi:
kingdom heart... ke spettacolo lo prenderò sicuramente
.:Togg:.
09-08-08, 11:05:19
neanche io ho giocato a quelli per ps2 ma tanto sono abituato a ricostruire trame intere da pochissime informazioni ^^
DemonLord
09-08-08, 11:07:03
neanche io ho giocato a quelli per ps2 ma tanto sono abituato a ricostruire trame intere da pochissime informazioni ^^
woooow e chi sei un ramingo? :asd:
non ci vuole molto a cercare su internet.
beppe92
09-08-08, 11:07:45
Così ti inventa la storia che vuoi :rickds:
Comunque per tutti quelli che non lo hanno giocato basta cercare in internet e trovano varie informazioni anche sulla trama, e poi basta guardare i vari filmati su youtube
walla_eh
09-08-08, 16:59:22
http://www.gamekyo.com/news28511_kingdom-hearts-ds-new-images.html
Superpaolo64
09-08-08, 17:02:20
Macchè internet,chiedete alle persone come me,che è meglio.:frengo:
§-Kurt-§
09-08-08, 17:03:31
Macchè internet,chiedete alle persone come me,che è meglio.:frengo:
Adesso ci fai una mega sintesi di KH :keyParadise:
Superpaolo64
09-08-08, 17:22:40
Adesso ci fai una mega sintesi di KH :keyParadise:
Ma.....così......su due piedi? Ora? E poi....potrei spoilerare qualcosa(azz c'è il tasto spoiler:asd:)..........vabbè, diciamolo, non c'ho voglia ora,ma se ci tenete....:Morris82:
Scusa ma se non hai giocato a kh/kh2 questo gioco per te vale meno di zero :asd: Non si tratta di una saga come final fantasy, di cui ogni episodio è a sè stante, ne di una saga come Onimusha con vaghi riferimenti agli episodi precedenti. Qui sei dinanzi ad un progetto unico in cui i capitolo sono in STRETTISSIMA relazione e anche a perderne uno soltanto puoi dire addio alla trama :sisi:
la storia l'ho letta :sisi:
Deidara
09-08-08, 22:42:57
la storia l'ho letta :sisi:
Sempre meglio di niente ma non immagini neppure la differenza tra te e chi ci ha giocato
PS: quindi in questo gioco Riku, oltre a picchiare Roxas, stenderà anche Xion :asd:
Lo dicevo che quella testa azzurra è sempre er mejo de kh
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=93019&zona=nds&foto=1&num_foto=4
Immagini :frengo:
Deidara
11-08-08, 17:14:06
http://img299.imageshack.us/img299/2478/kh3582daysaxelmb9.jpg
Che personaggio! :sisi:
walla_eh
29-08-08, 01:59:52
immagini
http://www.gamekyo.com/news28850_kingdom-hearts-358-2-days-screenshots.html
Superpaolo64
29-08-08, 11:31:07
immagini
Questo gioco continua a dar prova della sua grafica.:sisi:
Deidara
29-08-08, 12:19:46
Speriamo scorra bene su DS sta roba. Son abituato a giocare Kh in modo abbastanza fluido (compreso Com) e ho un mezzo dubbio che questo qui possa crollare da un momento all' altro con quella grafica
Prokanon
29-08-08, 12:27:28
Speriamo scorra bene su DS sta roba. Son abituato a giocare Kh in modo abbastanza fluido (compreso Com) e ho un mezzo dubbio che questo qui possa crollare da un momento all' altro con quella grafica
Traquillo Deidara, anche se non in verisone definitiva, questo 358/2 l'ho provato direttamente al Party nella sezione "multiplayer a 4" e tutto è filato liscio. Nessun calo di frame o telecamere impazzite per fortuna:sisi:
Deidara
29-08-08, 12:30:58
Traquillo Deidara, anche se non in verisone definitiva, questo 358/2 l'ho provato direttamente al Party nella sezione "multiplayer a 4" e tutto è filato liscio. Nessun calo di frame o telecamere impazzite per fortuna:sisi:
E la giocabilità? Si mantiene sul dinamismo dei precedenti o è più lento il gamaplay?
Superpaolo64
29-08-08, 12:34:43
Cioè,c'è il multiplayer?:azz:
Eh vabbè,tanto anche se ci fosse non mi servirebbe a niente, i miei amici non hanno il DS.:(
Deidara
29-08-08, 12:39:10
Eh vabbè,tanto anche se ci fosse non mi servirebbe a niente, i miei amici non hanno il DS.:(
I miei non sanno COSA SIA un DS :asd:
Prokanon
29-08-08, 12:46:22
Si ci sarà il multiplayer; è uno dei punti forti di questo gioco:sisi:
E la giocabilità? Si mantiene sul dinamismo dei precedenti o è più lento il gamaplay?
Ah primo impatto credo sia poco più lento di Dissidia e di Kh2, ma è irrilavante come cosa. E' solo per trovare il pelo nell'uovo:sisi:
Questo 358/2 Days sembra il KH sul quale SquareEnix punta di più, con l'innovazione del multiplayer.
Deidara
29-08-08, 13:24:34
Questo 358/2 Days sembra il KH sul quale SquareEnix punta di più, con l'innovazione del multiplayer.
Mi trovi in totale disaccordo: io credo che punti molto più su BBs e lo si nota da parecchie cosucce:
-Bbs richiede più tempo di sviluppo e non è colpa della PSP, facilissima da usare, ma proprio dell' eccessivo impegno (lo sviluppo è iniziato quasi in contemporanea)
-Bbs ci propone mondi nuovi, personaggi nuovi, mentre 358/2 days ricalca solo luoghi e personaggi già conosciuti
-Bbs è una grossa anteprima di KH3 dal punto di vista narrativo, mentre 358/2 days ricopre una parte della trama molto più trascurabile: Roxas è bell e andato==> poco ci importa di cosa abbia fatto o meno con XIII (i cui membri pure c han lasciato
Secondo me no.
358/2 Days esce prima; tu dirai: eh, perché ci vuole meno a svilupparlo. Io dico, no, è perché è quello a cui si punta di più. Altrimenti che senso avrebbe far uscire per primo un gioco sul quale non si punta, rischiando di rovinare la 'reputazione' degli altri due?
Poi in BBS non è che ci siano NUOVI MONDI. C'è il mondo di Biancaneve, capirai che grossa novità.
Segue la storia del finale del II, certo, ma chi ti dice che il III non sarà completamente differente e che il capitolo PSP rappresenti un palliativo, una conclusione di quel finale dai toni fin troppo dark avulsi dalla serie?
Deidara
29-08-08, 14:23:07
Secondo me no.
358/2 Days esce prima; tu dirai: eh, perché ci vuole meno a svilupparlo. Io dico, no, è perché è quello a cui si punta di più. Altrimenti che senso avrebbe far uscire per primo un gioco sul quale non si punta, rischiando di rovinare la 'reputazione' degli altri due?
Poi in BBS non è che ci siano NUOVI MONDI. C'è il mondo di Biancaneve, capirai che grossa novità.
Segue la storia del finale del II, certo, ma chi ti dice che il III non sarà completamente differente e che il capitolo PSP rappresenti un palliativo, una conclusione di quel finale dai toni fin troppo dark avulsi dalla serie?
Il mondo di Biancaneve è DEL TUTTO inedito, quindi perchè non considerarlo nuovo? Poi, dato il tanto parlare di principesse, immagino ci siano anche mondi inediti delle altre principesse quali la bella addormentata, Cenerentola (questo è stato visto)... senza dimenticare il mondo visto in kh2fm+. Insomma... di mondi inediti ne abbiam già visti 3 in BBs e per motivi di trama sarebbe ovvio trovarne di altri. Quando dico che Bbs rappresenta un' anteprima di KHIII non intendevo dal punto di vista del BS, ma da quello narrativo. La trama di Bbs sarà indubbiamente indispensabile e necessaria per chi vorrà godersi KH3, mentre quella di 358/2 days sarà quasi accessoria: l' unica novità sostanziale è la presenza di questo Xion, che però già pare avere meno rilevanza di Terra Aqua & co.
Per non dimenticare che BBS si avvicina di più ai 2 capitoli precedenti per svariati motivi, ripeto, una sorta di anteprima di kh3; 358/2 days invece va preso come un "KH: Com2".
Per ora rispetto le tue ipotesi, poichè i 2 giochi non sono ancora usciti e non abbiamo prove concrete per motivare le nostre posizioni, ma il tempo darà ragione a uno dei due :sisi:
In CoM la battaglia finale con Marluxia è super lenta, con tutto quello che c'è in movimento è un po' fastidioso vedere l'azione rallentata, spero non ripetano lo stesso errore sennò c'è da spararsi...
Infatti è del tutto inedito, ma dico io, che novità, ohibò! Il mondo di Biancaneve!
Ma daaai! Biancaneve è un personaggio non nuovo alla serie, così come le altre principesse. Introdurre i loro mondi (di confermato solo quello di Biancaneve) non mi sembra indice di enorme considerazione verso il gioco, anche perché parliamo di mondi pressoché uguali, con il castello, la foresta e poco altro. Avessi parlato dei mondi di Robin Hood o delle Follie dell'Imperatore, con personaggi veramente inediti ed ambientazioni veramente inedite.. Insomma, non il contentino per dar una ragione d'esistere al cross-over.
Sinceramente, non so come tu faccia a dire che la trama di BBS sia indispensabile per godersi KHIII quando di KHIII non si sa.. Nulla! Potrebbe benissimo trattare cose completamente nuove e il finale di KHII troverebbe sbocco (e fine) in BBS; così la serie non deve per forza prendersi troppo sul serio, abbandonare le velleità epiche che ultimamente l'hanno, purtroppo contraddistinta, e tornare ai fasti del primo capitolo.
Preferisco, e sicuramente anche Square, concludere definitivamente le vicende di Roxas, chiarendo i vari punti oscuri e le varie vicende non completamente spiegate nel II, piuttosto che allungare il brodino con cose perfettamente evitabili.
Come gameplay, non ne parliamo poi.
Il multiplayer è l'unica vera novità dal primo capitolo e non appare in BBS bensì nel capitolo per DS.
Deidara
29-08-08, 17:07:51
Infatti è del tutto inedito, ma dico io, che novità, ohibò! Il mondo di Biancaneve!
Ma daaai! Biancaneve è un personaggio non nuovo alla serie, così come le altre principesse. Introdurre i loro mondi (di confermato solo quello di Biancaneve) non mi sembra indice di enorme considerazione verso il gioco, anche perché parliamo di mondi pressoché uguali, con il castello, la foresta e poco altro. Avessi parlato dei mondi di Robin Hood o delle Follie dell'Imperatore, con personaggi veramente inediti ed ambientazioni veramente inedite.. Insomma, non il contentino per dar una ragione d'esistere al cross-over.
Sinceramente, non so come tu faccia a dire che la trama di BBS sia indispensabile per godersi KHIII quando di KHIII non si sa.. Nulla! Potrebbe benissimo trattare cose completamente nuove e il finale di KHII troverebbe sbocco (e fine) in BBS; così la serie non deve per forza prendersi troppo sul serio, abbandonare le velleità epiche che ultimamente l'hanno, purtroppo contraddistinta, e tornare ai fasti del primo capitolo.
Preferisco, e sicuramente anche Square, concludere definitivamente le vicende di Roxas, chiarendo i vari punti oscuri e le varie vicende non completamente spiegate nel II, piuttosto che allungare il brodino con cose perfettamente evitabili.
Come gameplay, non ne parliamo poi.
Il multiplayer è l'unica vera novità dal primo capitolo e non appare in BBS bensì nel capitolo per DS.
-Diciamo che ho fonti più attendibili del videogiocatore comune :asd:
-concludere le vicende di Roxas? :mellow: A me pare di non avere altri "?" sulla sua storia: chiedimi pure cosa vuoi e vediamo se ci sono ancora misteri su di lui (non è una sfida; voglio seriamente controllare se ne sappiamo tutto o meno! a me pare di sì)
-piùttosto trovo molto più misteriosa la somiglianza di Terra con Xehanort e il fatto che stranamente quest' ultimo nome sia appioppato al vecchiaccio, piùttosto che al giovane sosia. Oppure scoprire perchè Ven sia identico a Roxas. Chi è Aqua? Come mai ora tutti possono usare il keyblade? Cos' è in realtà quest' ultimo? Queste sono domande che inglobano tutta la serie, non cose come la storia d' amicizia tra Axel e Roxas che, con tutto rispetto per il personaggio delle fiamme (che amo alla follia), non può fregare a nessuno
-a dire il vero è stato svelato anche il mondo di Cenerentola (ne abbiamo immagini pure) :mellow:
-credo che il multiplayer serva proprio a colmare le mancanze di 358/2 days confronto a BBS, che così, si equivalgono più o meno
-L' organizzazione XIII è acqua passata: son morti tutti i componenti e un approfondimento su di essa non può che essere accessorio; personaggi inediti (non mi riferivo a Biancaneve, Cenerentola ecc :rickds:) come Terra, Aqua, Ven, Xehanort, il dark soldier... con altissime probabilità potrebbero comparire in KH3 (data pure la loro presenza in kh2fm+ e, voglio ricordare, il primo final mix aveva piccole introduzioni al 2, così come il fm2 potrebbe essere con tante probabilità un' introduzione al 3)
Tanto per anticipare una tua possibilissima domanda: sì, possiedo un DS e attendo con ansia 358/2 days :ahsisi:
beppe92
29-08-08, 17:56:01
Penso che questo sia il gioco che aspetto di più, per gustarmelo per bene mi son deciso di comprarmi KH2 (dopo aver finito 1 e CoM) e adesso lo sto giocando (la storia si fa sempre più intricata e sempre più bella)
P.S
Le vicende del 2 e degli altri capitoli precedenti potete metterle in spoiler? Grazie
Ah, scusa, non sapevo fossi un insider che già conosceva la trama, la realizzazione ed i personaggi di KHIII :)
Rimango del mio pensiero, ovvero la storia e le nuove aggiunte del capitolo PSP non indicano un valore aggiunto nella produzione, bensì un classico annacquamento della minestrina, tipica del team che sviluppa il gioco.. Crisis Core anyone?
Ohibò, poi c'è Cenerentola, chissà il suo mondo.. Ma il castello della principessa non c'era già con Biancaneve ed Aurora? Si possono distinguere anche i mondi? Ahah!
Deidara
29-08-08, 18:59:03
Penso che questo sia il gioco che aspetto di più, per gustarmelo per bene mi son deciso di comprarmi KH2 (dopo aver finito 1 e CoM) e adesso lo sto giocando (la storia si fa sempre più intricata e sempre più bella)
P.S
Le vicende del 2 e degli altri capitoli precedenti potete metterle in spoiler? Grazie
Ai prossimi post provvederò
Ah, scusa, non sapevo fossi un insider che già conosceva la trama, la realizzazione ed i personaggi di KHIII :)
Non proprio ma...
Rimango del mio pensiero, ovvero la storia e le nuove aggiunte del capitolo PSP non indicano un valore aggiunto nella produzione, bensì un classico annacquamento della minestrina, tipica del team che sviluppa il gioco.. Crisis Core anyone?
Se proprio vuoi tenere paragone hai fatto bene: BBS è il CC di kh, mentre 358/2 days con multiplayer è il Dirge of cerberus della questione... :asd: Fà un pò te! Se vuoi dare tutta st' importanza al multiplayer
Ohibò, poi c'è Cenerentola, chissà il suo mondo.. Ma il castello della principessa non c'era già con Biancaneve ed Aurora? Si possono distinguere anche i mondi? Ahah!
Forse per te un castello vale un altro dai vecchi cartoni che ricordi, ma la versione per kh potrebbe essere (ovviamente) alterata. Non mi pare che il castello della bestia e quello di Rdiant garden fossero uguali, o che la cosa minasse la godibilità del gioco...
Rosso.
Comunque inizi ad appigliarti a dettagli futili, evitando scontro diretto con le mie idee per nascondere mancanza di risposte adeguate. Risultato della cosa: stai perdendo la calma... :ahsisi: Divertente finchè è durato, ma quando le cose si mettono così meglio chiudere discorso :sisi:
Dettagli futili? Macché!
Come ho già detto, per me ha più valore un cambiamento sostanziale del gameplay che la correzione del caffè grazie a nuovi personaggi e nuovi mondi (no, i due castelli da te citati non sono uguali, ma quelli di Biancaneve, Aurora e Cenerentola.. Sì! Stessa architettura, stesso periodo storico tra l'altro, che mondi vengono fuori? Mondi fotocopia!).
Lieto di pensarla diversamente, sure.
Tra l'altro, anche il team dietro al gioco non mi ispira granché fiducia.
Preferisco gli h.a.n.d., meno conosciuto ma creatori di quella gemma che è Chocobo Tales.
Prokanon
01-09-08, 13:51:58
Tradotti nuovi scan presi direttamente dalla rivista Nintendo Dream Magazine giapponese+info da Dengeki Ps.
Alcune immagini si sono già viste, altre invece sono del tutto inedite.
- Il nome di Xion viene ufficialmente confermato.
- Negli scan di vedono scene di gameplay e la cooperazione di Roxas e Xion
- I suoi attacchi saranno basati sulla magia.
- Il multiplayer sarà la componente primaria del titolo. Nomura vuole precisare che non sarà solo una semplice modalità extra.
- Ogni missione completata può essere rigiocata in modalità multiplayer (quattro giocatori contemporaneamente) dove Roxas è accompagnato da tre membri dell'Organizzazione XIII.
- Il pennino verrà usato, non per tanto per il pg ma per comunicare con gli altri membri (alleati).
- Ci saranno vari attacchi speciali/combo, ma il loro utilizzo dipenderà dalla barra di colore giallo "Focus".
- La parola chiave di questo capitolo sarà "io non posso ricordare, qualcosa di importante". Sul fronte narrativo la memoria sarà la chiave di tutti membri dell'organizzazione XIII, dato che non hanno un cuore.
- C'è un collegamento tra 358/2 Days e KH Coded.
- Uscita inverno 2008.
Kanon
Deidara
01-09-08, 14:15:12
Tradotti nuovi scan presi direttamente dalla rivista Nintendo Dream Magazine giapponese+info da Dengeki Ps.
Alcune immagini si sono già viste, altre invece sono del tutto inedite.
- Il nome di Xion viene ufficialmente confermato.
- Negli scan di vedono scene di gameplay e la cooperazione di Roxas e Xion
- I suoi attacchi saranno basati sulla magia.
- Il multiplayer sarà la componente primaria del titolo. Nomura vuole precisare che non sarà solo una semplice modalità extra.
- Ogni missione completata può essere rigiocata in modalità multiplayer (quattro giocatori contemporaneamente) dove Roxas è accompagnato da tre membri dell'Organizzazione XIII.
- Il pennino verrà usato, non per tanto per il pg ma per comunicare con gli altri membri (alleati).
- Ci saranno vari attacchi speciali/combo, ma il loro utilizzo dipenderà dalla barra di colore giallo "Focus".
- La parola chiave di questo capitolo sarà "io non posso ricordare, qualcosa di importante". Sul fronte narrativo la memoria sarà la chiave di tutti membri dell'organizzazione XIII, dato che non hanno un cuore.
- C'è un collegamento tra 358/2 Days e KH Coded.
- Uscita inverno 2008.
Kanon
??? Ma il coded che diavolo è? Certo un capitolo per cellulari che ricalca la storia del primo KH, ma ha una storia a sè stante? è indispensabile? Che tratta?
Prokanon
01-09-08, 14:31:42
??? Ma il coded che diavolo è? Certo un capitolo per cellulari che ricalca la storia del primo KH, ma ha una storia a sè stante? è indispensabile? Che tratta?
Te lo spiego subito Dei.
Il Coded non è assolutamente da sottovalutare. Questo titolo infatti sarà l'unico dei 3 Kh ad essere il "vero" sequel di KHII, espressamente detto da Nomura (sempre a Dengeki ma non l'ho postata la parte di Coded), una sorta di "Chain Of Memories 2".
Ricalcherà le vicende di KHI questo si, ma solo sottoforma di dati......insomma è un qualcosa in più.
Putroppo non è stato convertito su Psp (non capisco davvero il motivo), un vero peccato per un titolo che a mio avviso è più che indispensabile:sisi:
beppe92
01-09-08, 19:34:16
Mi è venuto un dubbio... ma la modalità cooperativa sarà anche tramite wi-fi?
Mi è venuto un dubbio... ma la modalità cooperativa sarà anche tramite wi-fi?
conoscendo la wi fi connection direi di no...ma non si sa mai
Deidara
01-09-08, 21:49:19
Te lo spiego subito Dei.
Il Coded non è assolutamente da sottovalutare. Questo titolo infatti sarà l'unico dei 3 Kh ad essere il "vero" sequel di KHII, espressamente detto da Nomura (sempre a Dengeki ma non l'ho postata la parte di Coded), una sorta di "Chain Of Memories 2".
Ricalcherà le vicende di KHI questo si, ma solo sottoforma di dati......insomma è un qualcosa in più.
Putroppo non è stato convertito su Psp (non capisco davvero il motivo), un vero peccato per un titolo che a mio avviso è più che indispensabile:sisi:
Indispensabile? Noi tutti allora che abbiamo giocato tutti i kh... io persino che ho PS2, PSP, GBA e DS (tutte le console su cui gira KH) non possiamo godere della trama al 100% perchè non abbiamo (ovviamente per la maggior parte di noi sarà così) un cellulare del genere?
Prokanon
01-09-08, 22:02:06
Indispensabile? Noi tutti allora che abbiamo giocato tutti i kh... io persino che ho PS2, PSP, GBA e DS (tutte le console su cui gira KH) non possiamo godere della trama al 100% perchè non abbiamo (ovviamente per la maggior parte di noi sarà così) un cellulare del genere?
Spero solo che Square faccia qualcosa, non sò che dire:sisi:
Comunque se hai domande da fare sul Coded mandami pure un PM che siamo Off.
Vabbeh, il seguito di Final Fantasy IV, lo hanno fatto su cellulari. Ed è anche bello.
Pure Before Crisis, che spiega moltissimi avvenimenti dietro la storia di Final Fantasy VII.
Non ci vedo nulla di strano in questo.
Deidara
02-09-08, 12:18:19
Vabbeh, il seguito di Final Fantasy IV, lo hanno fatto su cellulari. Ed è anche bello.
Pure Before Crisis, che spiega moltissimi avvenimenti dietro la storia di Final Fantasy VII.
Non ci vedo nulla di strano in questo.
Stop stop; il seguito di quale gioco?
Final Fantasy IV the After: Return to the Moon.
Per essere un insider, non sei molto informato :)
Si scherza, eh :D
Deidara
02-09-08, 12:30:15
Final Fantasy IV the After: Return to the Moon.
Per essere un insider, non sei molto informato :)
Si scherza, eh :D
Probabilmente hai preso l' unico titolo a me ignoto. Conosco anche gli sviluppi su cellulari (Doc, Agito cancellato, Coded...) ma questo proprio mi sfugge tuttora.
PS: non ho mai detto d' essere un insider, anche se...
Ehhh, addirittura l'unico titolo a te ignoto :O
Il seguito di Final Fantasy IV sta uscendo a capitoli da Febbraio di quest'anno.
Ed è anche ben fatto. Probabile si trasferirà poi su DS, visto dove è uscito il remake.
Comunque, i cellulari per SquareEnix sono grande fonte di guadagni, hanno sviluppato e stanno sviluppato almeno una trentina di titoli tra cui il remake di SaGa, una versione di Tobal e nuovi brand come Excite, Crystal Guardians ed il bellissimo Monotone.
Deidara
02-09-08, 12:50:58
Ehhh, addirittura l'unico titolo a te ignoto :O
Il seguito di Final Fantasy IV sta uscendo a capitoli da Febbraio di quest'anno.
Ed è anche ben fatto. Probabile si trasferirà poi su DS, visto dove è uscito il remake.
Comunque, i cellulari per SquareEnix sono grande fonte di guadagni, hanno sviluppato e stanno sviluppato almeno una trentina di titoli tra cui il remake di SaGa, una versione di Tobal e nuovi brand come Excite, Crystal Guardians ed il bellissimo Monotone.
Sono appassionato di videogames, non di telefonini. Per quanto ci girino bei giochi, non potrei MAI acquistarne uno solo per qualche gioco. Questi titoli son destinati al mercato jappo soprattutto (se non unicamente a quello in alcuni casi). Trovo naturalissimo che anche il più accanito dei fan possa trascurare tali sviluppi.
Beh, direi che ormai non è più così, basti vedere l'interesse delle software house verso l'AIFON, e le cifre ottenute dalle vendite dei giochi.
La questione da te sollevata era: non possiamo godere della trama di Kingdom Hearts al 100% perché Coded esce su cellulare! Scandalo!
Io dico che: non è la prima volta, anche la storia di Final Fantasy VII non abbiamo potuto fruirla al 100%, così come quella di Seiken Densetsu, di Final Fantasy IV, di Front Mission..
Prokanon
02-09-08, 13:03:11
Beh, direi che ormai non è più così, basti vedere l'interesse delle software house verso l'AIFON, e le cifre ottenute dalle vendite dei giochi.
La questione da te sollevata era: non possiamo godere della trama di Kingdom Hearts al 100% perché Coded esce su cellulare! Scandalo!
Io dico che: non è la prima volta, anche la storia di Final Fantasy VII non abbiamo potuto fruirla al 100%, così come quella di Seiken Densetsu, di Final Fantasy IV, di Front Mission..
Confermo, in Giappone i cellulari vanno davvero molto bene; è una grande fonte di guadagno. Putroppo per l'occidente non sono arriviti molti gioiellini che meritavano invece tantissimo, specialmente per il fronte narrativo.
Comunque ritorniamo in topic su 358/2 Days:sisi:
Deidara
02-09-08, 13:08:33
Lo so ma: di SD e FM mi è sempre fregato poco :asd: e Before crisis è prequel che racconta fatti già conosciuti con tanto di particolari in più, presi da un altro punto di vista. Se non ci fosse stato Crisis core direi che avrebbe avuto maggior peso, ma così... Con kh coded invece, si tratta di una sorta di piccolo KH3... insomma un sequel del 2, come kh: com fu un seguito NECESSARIO del primo.
Fine OT
Beh, ma tu sei un insider, quindi puoi farti raccontare la storia da chi l'ha scritta personalmente, dov'è il problema :D
Beh, mal che vada ti spoileri la trama di Coded su Wiki e il gioco è fatto :D
Deidara
02-09-08, 20:25:02
Beh, ma tu sei un insider, quindi puoi farti raccontare la storia da chi l'ha scritta personalmente, dov'è il problema :D
1) inizio a stancarmi di ripetere "non sono un insider"
2) ma in effetti posso fare qualcosa di simile. Non ci avevo pensato, grazie :ahsisi:
Prokanon
14-09-08, 19:54:21
Nuove informazioni da Dengeki WII + DS
- Nomura ribadisce che i ricordi saranno il tema portate dell'avventura ed il protagonista principale sarà il giovane Roxas
- Durante il progredire dell'avventura, tutto quello che accade nei mondi Disney influenzerà pesantemente Roxas portandolo ad un graduale cambiamento.
- Tutti e tre i Kh annunciati saranno strettamente collegati "da qualcosa di importante"
- Nomura conferma che al TGS 2008 ci saranno nuove novità molto interessanti sul 14 membro, Xion (durante l'intervista rispondendo ad una domanda ha espresso: che ne sarà del suo cuore?). Vedremo ad Ottobre insomma.
- Il multiplayer e la cooperazione sarà fondamentale anche sul fronte avventura-singola, progredendo quindi nella trama.
- 358/2 Days supporterà in modo marginale l'uso del pennino. Nomura prima dell'uscita del titolo vuole cercare di implementarlo in altre funzioni.
Kanon
Deidara
27-09-08, 15:03:25
Dei tre KH portatili questo sarebbe il primo. Che al TGS venga svelata la data?
Prokanon
09-10-08, 10:16:48
Ufficializzata la data di questo episodio per NDS a questo TGS
KH:358/2 Days arriverà nel mese di Febbraio 2009 in Giappone
Kanon
Square Enix, all'apertura del Tokyo Game Show 2008, ha annunciato che Kingdom Hearts: 358/2 Days, primo episodio della saga a giungere su DS, arriverà in Giappone nel mese di Febbraio 2009.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95666&zona=nds&foto=1&num_foto=0
Spazio conferma...:frengo:
The world is dark
10-10-08, 10:43:58
non ci posso credere a febbraio. Ma da noi arriverà allora a natale. Comunque si hanno dei video su kh per ds. Ci sono solo degli spezzoni che nn durano più di 10 secondi.
Penso che SE abbia fatto vedere dei video al tgs sui suoi lavori.
Prokanon
10-10-08, 11:17:38
non ci posso credere a febbraio. Ma da noi arriverà allora a natale. Comunque si hanno dei video su kh per ds. Ci sono solo degli spezzoni che nn durano più di 10 secondi.
Penso che SE abbia fatto vedere dei video al tgs sui suoi lavori.
Si te lo confermo. Square ha fatto vedere tutte le sue ultime novità ma gran parte di esse (quasi tutti i Trailers) erano a porte chiuse.
The world is dark
10-10-08, 11:20:03
e questi video verranno pubblicati in un futuro prossimo?
Prokanon
10-10-08, 11:26:17
e questi video verranno pubblicati in un futuro prossimo?
Sicuramente si; ma per il momento niente ancora. :sisi:
Ah ti dico anche che i video mostrati solo gli stessi del Private Party.
The world is dark
10-10-08, 12:06:50
grazie per le informazioni prokanon. Comunque ora mi viene in mente che kingdom hearts per ds era giocabile insieme a quello per psp quindi penso che se gamekyo ha pubblicato il video del gampley del gioco per psp dovrebbe pubblicare(sempre se lo ha giocato) quello per il ds(ma se non lo pubblica gamekyo la farà benissimo qualcun'altro.
Febbraio 2008?
Quindi è il primo che esce tra quelli previsti.
Deidara
11-10-08, 00:59:54
Febbraio 2008?
Quindi è il primo che esce tra quelli previsti.
Come già detto fin dal primo giorno in cui fu annunciato :asd:
In realtà, i periodi di uscita sono saltati fuori un po' dopo la presentazione dei giochi.
E credo che tra 358/2 days e Coded ci sia stata un pelo di rivalità in questo senso.
The world is dark
11-10-08, 14:15:28
ma ancora non c'è nessun video che non duri solo pochi secondi su kh per ds(oltre a quello da ign anche se non dura molto nemmeno quello) su gamekyo hanno pubblicato quello per psp ma per ds non ci sta proprio niente ancora?
davvero strano , gira poca roba ed è il primo ad uscire .....bha!
The world is dark
12-10-08, 14:23:02
anteprima da spazio
http://nds.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8395&zona=nds
Comunque è possibile che non ci sia nemmeno un video, nemmeno uno.
Dark Poldo
13-10-08, 14:54:23
anteprima da spazio
http://nds.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8395&zona=nds
Comunque è possibile che non ci sia nemmeno un video, nemmeno uno.
Ecco l'unico video del gioco che c'è in circolazione (è solo il menù, nulla di spettacolare)
http://it.youtube.com/watch?v=0MHGEOeA2aM
The world is dark
13-10-08, 16:01:54
Ecco l'unico video del gioco che c'è in circolazione (è solo il menù, nulla di spettacolare)
http://it.youtube.com/watch?v=0MHGEOeA2aM
A me sa di fake perchè sotto la scritta kingdom hearts ci sono caratteri giapponesi mentre il menù è in inglese e inoltre del gioco si hanno solo immagini e qualche video in giapponese e quindi è improbabile che già ci sia il menù in inglese.
Comunque ecco un video dei giochi presentati da nintendo il 2 ottobre tra cui al 2:55 minuto (anche se per 3 secondi) c'è kh.
http://it.youtube.com/watch?v=cHaBvM27Mbo
Dark Poldo
13-10-08, 18:48:53
A me sa di fake perchè sotto la scritta kingdom hearts ci sono caratteri giapponesi mentre il menù è in inglese e inoltre del gioco si hanno solo immagini e qualche video in giapponese e quindi è improbabile che già ci sia il menù in inglese.
Comunque ecco un video dei giochi presentati da nintendo il 2 ottobre tra cui al 2:55 minuto (anche se per 3 secondi) c'è kh.
http://it.youtube.com/watch?v=cHaBvM27Mbo
Bhe, almeno quel poco ti fa capire comè fatto...
PS:Che gioco era quello dopo?:mellow:
The world is dark
13-10-08, 18:56:39
Mi dispiace ma in questo momento non mi viene in mente il nome del titolo.
Sorry.
Edit: il titolo si chiama Shining Force Feather
Prokanon
14-10-08, 11:21:11
Filmato Leacked di 358/days al Closed Mega Theatre:
http://www.sendspace.com/file/xglvkj (scaricate tranquilli è solo 32 mb)
- Si vede molto bene Xion :sisi:
Buona visione!
Kanon
_Contra_
14-10-08, 11:58:35
bhe non è in altissima qualità,ma almeno e il primo video che vedo :sisi:
Deidara
14-10-08, 16:29:15
- Si vede molto bene Xion :sisi:
Buona visione!
Kanon
Tutto stupendo! Ho notato che si usano anche i membri di Com, a partire da Marluxia. Ma data la possibilità di scegliere ben 12 personaggi, saranno tutti ben caratterizzati in battaglia?
The world is dark
14-10-08, 18:55:47
- Si vede molto bene Xion
Buona visione!
Kanon
Veramente fantastico. Anche se il video non è di grande qualità comunque è servito a chiarirmi molti dubbi. La grafica è molto bella per il ds, il gioco è molto fluido, sembrano esserci diversi mondi(anche se sono tutti già visti), i filmati sono parlati e inoltre è dotato di un multiplayer stupefacente. Insomma lo attendo con ansia anche se ci metterà molto ad arrivare da noi visto che esce a febbraio in jap arriverà in inverno in Italia(forse).
PS:a me il XIV membro sembra Aqua(kh per psp) da bambina.
Deidara
14-10-08, 19:36:36
Veramente fantastico. Anche se il video non è di grande qualità comunque è servito a chiarirmi molti dubbi. La grafica è molto bella per il ds, il gioco è molto fluido, sembrano esserci diversi mondi(anche se sono tutti già visti), i filmati sono parlati e inoltre è dotato di un multiplayer stupefacente. Insomma lo attendo con ansia anche se ci metterà molto ad arrivare da noi visto che esce a febbraio in jap arriverà in inverno in Italia(forse).
Tutti eccitati per questo multiplayer! Solo io non ho nessuno con cui giocare al DS??!?!
PS: Aqua ha i capelli blu, Xion neri.
DARKema
14-10-08, 19:51:42
la grafica non è bella -_-..., è stupefacente :cheeese:
sembra di vedere la versione psp :blink:,boh...
Deidara
14-10-08, 19:54:31
la grafica non è bella -_-..., è stupefacente :cheeese:
sembra di vedere la versione psp :blink:,boh...
Non esagerare! :asd: Quando si parla di cutscene forse sì, ma in game cambia tutto!
DARKema
14-10-08, 20:29:26
no no,intendo proprio in game:Morris82:
dal video gameplay di 358/2 days sembra di vedere proprio il birth by sleep :|
modelli poligonali "seri",stessa fluidità ed effetti speciali :sisi:
non posso credere che il ds sia arrivato fino a questo punto :blink:
Santodio
14-10-08, 20:47:08
Non esageriamo, la grafica è bella per un DS.
BbS su questo fronte è un'altra storia.
Prokanon
14-10-08, 20:49:30
Ti dò ragione in parte.
KH 358/2 Days si stà dimostrando come un prodotto di altissimo livello, specialmente sul fronte tecnico però dire che sia come BBS fidati........non è cosi.
Li ho provati entrambi al Private Party e tecnicamente c'è grande differenza:sisi:
Superpaolo64
14-10-08, 21:46:37
Beh, ora non sarà ai livelli di BBS, però per un DS la grafica è IMHO da 10.:sisi:
Chiaro...e speriamo che per i prossimi 2-3 anni i programmatori che vogliano sviluppare in 3D (nonostante io ami molto anche le 2 dimensioni) imparino da questi signori - e da mamma Nintendo, ovviamente - .
Deidara
15-10-08, 11:37:00
Giudica tu stesso!
http://ui06.gamespot.com/37/big3582days6_2.jpg http://img100.imageshack.us/img100/2699/khbbs1fk4.jpg
Giudica tu stesso!
http://ui06.gamespot.com/37/big3582days6_2.jpg http://img100.imageshack.us/img100/2699/khbbs1fk4.jpg
OH, U-GUA-LE!!
:asd:
Prokanon
15-10-08, 12:07:17
OH, U-GUA-LE!!
Eggià.....proprio due goccie d'acqua :ahsisi:
Superpaolo64
15-10-08, 14:57:57
Giudica tu stesso!
Minchia, qual è BBS?:|
Di certo entrambi i giochi spingono ai limiti massimi le rispettive console.:sisi:
Prokanon
15-10-08, 15:47:47
Scans di Shoen Jump per 358/2 Days:
http://image02.pita.st/tmp/j/u/juwokrmt_5.jpg
http://image03.pita.st/tmp/j/u/juwokrmt_6.jpg
Kanon
Giudica tu stesso!
la differenza si nota :asd:
pero hanno fatto davvero un gran lavoro sul ds :sisi:
Deidara
15-10-08, 16:33:41
la differenza si nota :asd:
pero hanno fatto davvero un gran lavoro sul ds :sisi:
Conta anche l' immagine DS è pressapoco simile all versione vera, mentre quella PSP è un pò sgranata, ne avevo una molto meglio.
Nonostante ciò su DS non si era mai visto qualcosa del genere a parer mio... soprattutto se parliamo delle cutscenes viste nell' ultimo trailer. Speriamo non impieghi molto a giungere in Europa...
Poster al TGS:
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/10/generali/95984/95984_11.jpg
The world is dark
15-10-08, 18:25:16
altro poster dal tgs
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=95984&id=95984&tipologia=generali&foto=12&num_foto=12&anno=2008&mese=10
Prokanon
15-10-08, 18:33:55
Scan più dettagliato:
http://tifa.jp/cgi-bin/src/ff7ac1382.jpg
Kanon
DARKema
16-10-08, 13:29:31
Giudica tu stesso!
si lo sò,ma tutta questa enorme differenza non si nota poi molto (dai video di gameplay sembrano uguali);)
la versione ds deve anche gestire più personaggi su schermo come ben si nota dall'immagine :sisi:,mentre la versione psp deve gestire solo un pg e questo è un vantaggio :sisi:
entrambi hanno la stessa fluidità nonostante la versione ds gestisce più pg su schermo.
quindi credo che il ds sia stato sfruttato all'inverosimile,mentre psp solo la metà -_-.
il ds è un hardware limitato, psp è anni luce superiore :sisi:
cmq credo che da qui al lancio di birth by sleep la grafica migliorerà sensibilmente,almeno spero...-_-
poi vedrò dal "vivo" la differenza tra la versione ds e psp.
Prokanon
16-10-08, 13:37:31
si lo sò,ma tutta questa enorme differenza non si nota poi molto (dai video di gameplay sembrano uguali);) La differenza si vede eccome fidati, non sembrano uguali per niente-_-la versione ds deve anche gestire più personaggi su schermo come ben si nota dall'immagine :sisi:,mentre la versione psp deve gestire solo un pg e questo è un vantaggio :sisi: La storia della gestione dei personaggi su schermo sinceramnete non l'ho capita molto.
entrambi hanno la stessa fluidità nonostante la versione ds gestisce più pg su schermo.
quindi credo che il ds sia stato sfruttato all'inverosimile,mentre psp solo la metà -_-. Questo è vero, però ti sei dimenticato la cosa più ovvia del mondo....358/2 Days ormai è quasi ultimato mentre BBS esce nel tardo 2009. Diamoli tempo accidenti....
il ds è un hardware limitato, psp è anni luce superiore :sisi:
cmq credo che da qui al lancio di birth by sleep la grafica migliorerà sensibilmente,almeno spero...-_- Solo? Vedrai che ci saranno grossi miglioramenti.poi vedrò dal "vivo" la differenza tra la versione ds e psp.
Risposte in rosso :sisi:
[nds] Dalle pagine della rivista giapponese Shone Jump, Square Enix svela un nuovo personaggio di Kingdom Hearts: 358/2 Days di nome Sion. Nello scan sono visibili anche alcune immagini tratte la gioco. Buona visione.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96047&zona=nds&foto=1&num_foto=1
:frengo:
DARKema
16-10-08, 14:34:43
prokanon
La storia della gestione dei personaggi su schermo sinceramnete non l'ho capita molto.
in senso che il motore grafico fà più fatica a gestire più oggetti su schermo in movimento,intelligenza artificiale,animazioni complesse ecc,e quindi si dovrebbe ridurre il comparto grafico notevolmente per mantenere un frame rate stabile,dato che il ds non ha un processore potente da fare tutto ciò :sisi:.
pare però che la square-enix ci sia riuscita :mellow:,io non sò come abbia fatto,e perciò si dice che l'hanno sfruttata all'inverosimile :ahsisi:
si vede che il ds è molto più sfruttato di una psp -_-
super_gabri
16-10-08, 15:55:13
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma il capitolo per nintendo ds parla della stessa storia di quello che esce per psp?
Superpaolo64
16-10-08, 15:59:25
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma il capitolo per nintendo ds parla della stessa storia di quello che esce per psp?
Beh, difficile a dirsi, visto che comunque è una grande lunga storia, però è sicuro che BBS narra i fatti prima di KH, mentre 358/2 Days è prima di KH 2.:sisi:
Deidara
16-10-08, 16:42:00
358/2 days tratta le missioni di XIII tra KH e KH2, con Roxas protagonista e Axel coprotagonista
Birth by sleep è ambientato circa 10 anni prima di KH e tratta la storia del keyblade, dei suoi possessori e forse di tutto il principio alla base dell' intera trama. Protagonisti Terra, Aqua e Ven.
ora non ricordo esattamente dove l ho letto,ma tanti dicono che Bbs trattera la vera essenza del keyblade,ossia che era una spada creata inizialmente per combattere la luce e della sua possibilità di essere usata da tutti(si spiegherebbe quindi il cimitero di keyblade nel filmato finale di kh2+)...
Ovviamente la fonte non è attendibile però se trovo la notizia ve la posto perche ora come ora non me la ricordo tutta(in questa notizia che sia attendibile o meno sta di fatto che vengono spiegati tutti quei punti di domanda che vengono fuori con filmato segreto di fm+)
Non insultatemi vi prego XD
ciaoooo
Deidara
16-10-08, 17:02:08
ora non ricordo esattamente dove l ho letto,ma tanti dicono che Bbs trattera la vera essenza del keyblade,ossia che era una spada creata inizialmente per combattere la luce e della sua possibilità di essere usata da tutti(si spiegherebbe quindi il cimitero di keyblade nel filmato finale di kh2+)...
Ovviamente la fonte non è attendibile però se trovo la notizia ve la posto perche ora come ora non me la ricordo tutta(in questa notizia che sia attendibile o meno sta di fatto che vengono spiegati tutti quei punti di domanda che vengono fuori con filmato segreto di fm+)
Non insultatemi vi prego XD
ciaoooo
Non meriti degli insulti per così poco... Comunque si tratta di una teoria... forse vera, ma al momento solo di una teoria!
Non meriti degli insulti per così poco... Comunque si tratta di una teoria... forse vera, ma al momento solo di una teoria!
Si ovviamente è una teoria,che però secondo me potrebbe starci tutta!
Cmq siccome stiamo andando ot dico la mia sul kh per ds,e dico boh...
Secondo me è solo un metodo per commercializzare la saga e per farla godere ad altri utenti..."diessari" :asd:
Bbs mi sembra molto piu incentrato sulla trama e i programmatori a loro volta mi sembrano piu incentrati su Bbs
Deidara
16-10-08, 17:57:25
Si ovviamente è una teoria,che però secondo me potrebbe starci tutta!
Cmq siccome stiamo andando ot dico la mia sul kh per ds,e dico boh...
Secondo me è solo un metodo per commercializzare la saga e per farla godere ad altri utenti..."diessari" :asd:
Bbs mi sembra molto piu incentrato sulla trama e i programmatori a loro volta mi sembrano piu incentrati su Bbs
Questa è un' ipotesi che condivido molto e stai pur certo che è così.
Se esiste questo capitolo per DS le ragioni sono:
-un brand così famoso sulla console più venduta del momento== tantissimi bei $$$
-l' organizzazione XIII è rimasta impressa un pò a tutti i fan, spesso più dei personaggi principali; per soddisfare questo desiderio (di averli giocabili) fruttando benefici a Square contemporaneamente si è giunti a questo gioco.
-Roxas è un personaggio amato e non potevano certo farlo resuscitare. Un prequel era l' ideale
Questa è un' ipotesi che condivido molto e stai pur certo che è così.
Se esiste questo capitolo per DS le ragioni sono:
-un brand così famoso sulla console più venduta del momento== tantissimi bei $$$
-l' organizzazione XIII è rimasta impressa un pò a tutti i fan, spesso più dei personaggi principali; per soddisfare questo desiderio (di averli giocabili) fruttando benefici a Square contemporaneamente si è giunti a questo gioco.
-Roxas è un personaggio amato e non potevano certo farlo resuscitare. Un prequel era l' ideale
Ed è questo il motivo per cui SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i final mix escono solo in jappo,mettono pepe ai fan,che pur di essere informati come i jappi sono disposti a comprare i kh disponibili sul mercato
QUANTI SOLDI QUANTI SOLDI SOLDIIIIIIII$$$$$$$$$
CHI HA TANTI SOLDI VIVE COME UN PASHAAAAAAA
CHI HA TANTI SOLDI VI DIRAAA'
$$$$$$$$VIVA I SOLDIIII$$$$$$$$$
The world is dark
16-10-08, 19:11:03
cmnq anche kh per psp è solo una trovata commerciale come per ds e per cellulari ma questo non significa che non sta venendo fuori un bel lavoro.
Fine ot
DARKema
16-10-08, 19:23:09
finiamola di blaterare -_-,sono entrambi killer application :rock:
non vedo l'ora di assaporare questi 2 fantastici kingdom hearts :frengo:
finiamola di blaterare -_-,sono entrambi killer application :rock:
non vedo l'ora di assaporare questi 2 fantastici kingdom hearts :frengo:
Sono d'accordo...Basta divagamenti vari...:keyParadise:
Deidara
16-10-08, 23:03:07
cmnq anche kh per psp è solo una trovata commerciale come per ds e per cellulari ma questo non significa che non sta venendo fuori un bel lavoro.
Fine ot
Diciamo che quello PSP lo è, ma molto meno.
Se su due giochi, uno (358/2days) ti va a ricalcare personaggi già belli e morti, con la loro storia, in mondi già visti, in lasso di storia già vissuto, mentre l' altro (Bbs) ti mette nei panni di personaggi del tutto inediti, in una storia che manco sembra quella di kh (guerra dei keyblade, unbirth, guerrieri... tutte cose nuove), con mondi nuovi, e una trama spinta in un punto finora DEL TUTTO cieco... Ora, ad analisi tratta, quale ti pare più una commercialata?
PS: che siano due giochini di pari valore è comunque già assicurato.
Sono d'accordo...Basta divagamenti vari...:keyParadise:
Non siamo Ot fino a prova contraria. Se non se ne può discutere qui mi dite dove?
chiudiamo qui il fatto trovata commerciale e altra roba ,alla fine tutto è una trovata commerciale
Deidara
16-10-08, 23:16:18
Non capisco perchè sembrate voler occultare la cosa :asd:
Che male c' è a discuterne? Non siamo nemmeno OT...
Non capisco perchè sembrate voler occultare la cosa :asd:
Che male c' è a discuterne? Non siamo nemmeno OT...
non voglio mica occultare ,ma ste cose trovata commerciale e roba varia le trovo inutili :asd:
alla fine tutti i prodotti sono trovate commerciali
Prokanon
17-10-08, 10:29:30
non voglio mica occultare ,ma ste cose trovata commerciale e roba varia le trovo inutili :asd:
alla fine tutti i prodotti sono trovate commerciali
Chiudo io questa discussione và :ahsisi:
Direttamente dal sito Square-Enix, ecco un filmato di altisisma qualità per 358/2 Days.
http://www.square-enix.co.jp/kingdom/days/ (Attenzione non è quello del TGS ma quello del Private Party)
Buona visione.
Kanon
Direttamente dal sito Square-Enix, ecco un filmato di altisisma qualità per 358/2 Days.
http://www.square-enix.co.jp/kingdom/days/ (Attenzione non è quello del TGS ma quello del Private Party)
Buona visione.
Kanon
ok ora lo vedo visto che sono al lavoro e non ho un ***** da fare.
Cmq per il discorso di prima non intendevo creare tutto questo,ho solo espresso una mia opinione e sono d accordo con deidara,tutto qua.
Ciauuuu
Superpaolo64
17-10-08, 11:11:35
Buona visione.
KanonSembra molto seria la storia, e a me piace la parte seria di KH.:sisi:
Sembra molto seria la storia, e a me piace la parte seria di KH.:sisi:
E a chi non piace la parte seria?!?!?!?
Penso che la storia di kh in tutti i suoi capitoli sia un qualcosa di soprannaturale.Intensissima e piena di colpi di scena e dubbi su dubbi.
Uno di quei giochi che ho proprio spolpato in tutti i sensi.
Cmq il filmato promette molto bene,probabilmente il sistema di combattimento segue la scia di ff 12,tipo gambit e minchiate varie,Moooolto interessante:asd:
Superpaolo64
17-10-08, 12:35:28
E a chi non piace la parte seria?!?!?!?
Penso che la storia di kh in tutti i suoi capitoli sia un qualcosa di soprannaturale.Intensissima e piena di colpi di scena e dubbi su dubbi.
Uno di quei giochi che ho proprio spolpato in tutti i sensi.
Cmq il filmato promette molto bene,probabilmente il sistema di combattimento segue la scia di ff 12,tipo gambit e minchiate varie,Moooolto interessante:asd:
Stai scherzando spero.:asd:
Stai scherzando spero.:asd:
sono ingnorantissimo a riguardo questo è il primo filmato che vedo.
é solo multiplayer?
Chiariscimi le idee pls
Brother's Killer
17-10-08, 14:03:05
Ma per comprendere la storia sarà necessario sapere quella del primo e del secondo??Non ho gocato a nessuno dei due.
Ma per comprendere la storia sarà necessario sapere quella del primo e del secondo??Non ho gocato a nessuno dei due.
eh si mio caro.
Anzi ti dico di piu,giocando solo i primi due episodi per ps2 non si capisce neanche tutto,perche devi giocare anche a quello per gba(kh chains of memory),e se proprio vuoi farti una bella spolpata come me e tanti altri dovresti anche navigare in internet per informarti su tutti i retroscena dei final mix e final mix+,versioni che sono uscite solo in jappo(ovviamente...BASTARDIIIII-_-)e che sono mooolto piu esplicative rispetto alle due versioni ps2 uscite in europa:tragic:
In poche parole BUONA FORTUNA XD
Prokanon
17-10-08, 14:24:40
é solo multiplayer?
Chiariscimi le idee pls
Assolutamente no.
358/2 Days avrà una sua profonda storyline singola, anche se il fattore multiplayer sarà molto importante nel gioco.
Per il combat system, lascia perdere i gambit :ahsisi:
Superpaolo64
17-10-08, 14:25:23
é solo multiplayer?
Chiariscimi le idee pls
Ah, bene, eri serio, allora posso risponderti.:asd:
Comunque, il gameplay è pressocchè identico agli altri KH, solo che di nuovo c'è il multiplayer, ma è ovviamente secondario.:sisi:
Assolutamente no.
358/2 Days avrà una sua profonda storyline singola, anche se il fattore multiplayer sarà molto importante nel gioco.
Per il combat system, lascia perdere i gambit :ahsisi:
e quindi?
come si combatterà?
***** a me il gambit piace troppoooooooo;p
Superpaolo64
17-10-08, 14:27:32
e quindi?
come si combatterà?
***** a me il gambit piace troppoooooooo;p
Già detto sopra.:Nev:
Comunque il gambit, che non esisterebbe in un gioco come KH, non è male come idea, ma in un gioco per me non proprio eccezionale come FF12 si sposa male....:ahsisi:
Già detto sopra.:Nev:
Comunque il gambit, che non esisterebbe in un gioco come KH, non è male come idea, ma in un gioco per me non proprio eccezionale come FF12 si sposa male....:ahsisi:
Beh a mio dire ff12 è stato un ff diverso dagli altri,non mi piace definirlo "piu brutto".
Preferisco dire "Diverso"
The world is dark
17-10-08, 15:56:47
Una sola parola stupendo. Quel trailer è fantastico e poi il gioco in game è stupefacente per non parlare delle scene di intermezzo(per un ds è fantastico). L'unica nota dolente sono gli scenari di gioco, mi sono sembrati di una piattezza unica(in game), ma questo è solo trovare l'ago nel pagliaio. Comunque brava square. Ora aspettiamo l'uscita!
Deidara
17-10-08, 16:00:27
Trailer davvero "succulento" :sisi: Ardo di rabbia però per l' impossibilità di non poter usufruire del magnifico multiplayer... sono solo col DS dalle mie parti.
Trailer davvero "succulento" :sisi: Ardo di rabbia però per l' impossibilità di non poter usufruire del magnifico multiplayer... sono solo col DS dalle mie parti.
trovali XD
svarionato
17-10-08, 17:14:58
ho appena visto il trailer...e ho notato una cosa nel gameplaying secondo me ci sarànno un po' di problemi con la telecamera....non so se è la mia impressione
Ho trovato il video sottotitolato in Inglese, almeno così è più comprensibile ;p
V49joGRN0RY
Deidara
19-10-08, 22:13:12
Mi è oscuro qualcosa: i membri di XIII si possono utilizzare sempre o solo nel multiplayer? Cioè io non credo che lo storyline, basato sulla storia di Roxas, mi permetta di svolgere le missioni con un Saix qualunque... come avanzerebbe la trama? Non so se vi ho reso chiaro il mio dubbio...
Sardello
19-10-08, 23:56:35
Mi è oscuro qualcosa: i membri di XIII si possono utilizzare sempre o solo nel multiplayer? Cioè io non credo che lo storyline, basato sulla storia di Roxas, mi permetta di svolgere le missioni con un Saix qualunque... come avanzerebbe la trama? Non so se vi ho reso chiaro il mio dubbio...
Mmmm... onestamente non ho capito bene il punto :Morris82:
Deidara
20-10-08, 00:11:51
Mmmm... onestamente non ho capito bene il punto :Morris82:
In altre parole: dai trailer pare che uno dei punti forti del gioco sia il fan service dedicato agli amanti dei membri di XIII: la possibilità di utilizzare anche loro, oltre che Roxas.
Ora mi chiedevo QUANDO poterli usare! Non credo si possa scegliere a piacimento di usare (esempio) Axel o Zexion per procedere nella main quest... il protagonista è Roxas e senza di lui la trama non procede. E' come se in KH2 ti fosse data la possibilità di scartare Sora e usare un altro personaggio al suo posto; e le cutscene? Come avrebbero funzionato senza Sora?
Seguendo questo ragionamento (se stavolta l' hai capito) sorge un difetto del gioco: i membri di XIII saranno utilizzabili solo nel multiplayer e FORSE nei pochi casi in cui la trama lo permette.
Sardello
20-10-08, 00:16:32
Non capisco perchè non potrebbero essere coinvolti nella trama del gioco. Non sappiamo niente della trama, quacosa si saranno inventati ;p
Deidara
20-10-08, 00:19:26
Non capisco perchè non potrebbero essere coinvolti nella trama del gioco. Non sappiamo niente della trama, quacosa si saranno inventati ;p
Certo, ma mi pare impossibile che siano sempre tutti utilizzabili! Lo mostrano alcune stesse cutscene dei trailer... in cui compare Roxas da solo. Come può esser quindi possibile (altro esempio) scegliere Axel per quella missione sei poi nel filmato compare solo Roxas? :asd:
Marluxia e Larxen pure sono risultati giocabili dall' ultimo trailer, ma ricordo che verso metà di questo gioco (più o meno) i due muiono nel castello dell' oblio, motiv per cui devono, per forza di ragione, divenire inutilizzabili.
Insomma: non starà a noi decidere quale membro scegliere e quando!
1 - Potrebbero essere utilizzati la seconda volta che si fà il livello (senza modificare le cutscene) come avviene in molti giochi
2 - Se si possono usare solo nel multipayer (ricordo che sono giocabili TUTTI E 14), ESIGO una modalità "Play on your own" simile a quella di FF CC Ring Of Fates!In modo che possa divertirmi con loro anche senza invitare amici a casa >_<
The world is dark
20-10-08, 14:22:46
allora in ogni mondo c'è sempre roxas con un altro mebro dei XIV (contando la new entry). Il secondo personaggio è possibile controllarlo SOLO e ripeto SOLO in multiplayer ovvero o si fa la modalità storia con due personaggi e uno controlla roxas e l'alto un altro personaggio oppure si fanno le missioni a quattro(sempre in multi) con sempre i XIV ma in single non si possono comandare
Deidara
20-10-08, 15:37:56
allora in ogni mondo c'è sempre roxas con un altro mebro dei XIV (contando la new entry). Il secondo personaggio è possibile controllarlo SOLO e ripeto SOLO in multiplayer ovvero o si fa la modalità storia con due personaggi e uno controlla roxas e l'alto un altro personaggio oppure si fanno le missioni a quattro(sempre in multi) con sempre i XIV ma in single non si possono comandare
Fonte?
The world is dark
20-10-08, 15:58:29
la notizia lo letta in un sito che può essere considerato rivale di spazio. Il link c'è lo ma non la posso dare per il problema sopra citato
Nell'attesa sto iniziando quello per Gba...che a dire il vero sembra fatto bene.
Ovviamente aspetto questo per DS da un sacco di tempo..sarà un SOGNO.:ahsisi:
Nell'attesa sto iniziando quello per Gba...che a dire il vero sembra fatto bene.
Ovviamente aspetto questo per DS da un sacco di tempo..sarà un SOGNO.:ahsisi:
l'episodio per gba era uno spettacolo visivo , ma tutto il resto era nella mediocrità
l'episodio per gba era uno spettacolo visivo , ma tutto il resto era nella mediocrità
Beh non mi sembra proprio.
Quello per gba è stato un grande spin off e merita assai:ahsisi:
Brother's Killer
21-10-08, 15:04:40
Qualcno mi spiega più o meno in che cosa consistono i vari Kingdom Hearts?? Parlo soprattutto del gameplay, della trama. Praticamente fino a quando non ho visto questo topic non sapevo neanche cosa fosse, quindi, se qualcuno sapesse illuminarmi...
Superpaolo64
21-10-08, 15:48:38
Qualcno mi spiega più o meno in che cosa consistono i vari Kingdom Hearts?? Parlo soprattutto del gameplay, della trama. Praticamente fino a quando non ho visto questo topic non sapevo neanche cosa fosse, quindi, se qualcuno sapesse illuminarmi...
Tiè.:Morris82:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kingdom_hearts
No, scherzo, praticamente Kingdom Hearts è un action RPG nato dalle menti dalla Square Enix ( quando è uscito il primo pare che fosse ancora Squaresoft) e della Disney quando si incontrarono in un ascensore (almeno così dice la leggenda:asd:). Da parte di Square Enix abbiamo un sistema di combattimento semplice ma abbastanza coinvolgente che rende abbastanza dinamico il combattimento, soprattutto nel secondo episodio; da parte della Disney invece abbiamo i personaggi Disney (in rilievo Paperino e Pippo che affiancano il personaggio principale, Sora) e la grafica molto colorata oltre a essere molto pulita e fantasiosa. Ovviamente non ci saranno solo personaggi e mondi tratti dai lungometraggi Disney ma anche guest star dei vecchi FF (di cui cito Squall e Cloud) e nuovi inediti personaggi in pieno stile Square Enix. La trama di per sè è contorta, ma tutto gira attorno a questa mistica arma-chiave, il Keyblade, e al suo portatore, il protagonista in questione. La trama man mano si espande prima con l'organizzazione XIII apparsa nel Chain of Memories, approfondendosi poi in questa con l'episodio per DS narrando i fatti prima di KH II, mentre invece nel Birth by Sleep ci sono personaggi inediti ed è locato cronologicamente primadelprimo KH.
Basta, io continuo a considerare KH uno dei giochi con trama più complessa della SE...:hipo:
beppe92
21-10-08, 15:58:26
Beh non mi sembra proprio.
Quello per gba è stato un grande spin off e merita assai:ahsisi:
Comunque l'episodio per gba non era uno spin off...
Comunque l'episodio per gba non era uno spin off...
diciamo che ognuno la puo vedere come vuole,a me è sembrato piu uno spin off che un capitolo vero e proprio
Deidara
21-10-08, 16:34:28
Faresti bene ad aggiungere che questo resta SOLO un tuo parere. Alla critica è piaciuto, e anche io l' ho trovato davvero ottimo: trama spettacolare come d' ogni kh, grafica eccellente, gameplay "diverso" che comunque funzionava bene, con un pizzico di difficoltà in più, una longevità medio-alta.
Faresti bene ad aggiungere che questo resta SOLO un tuo parere. Alla critica è piaciuto, e anche io l' ho trovato davvero ottimo: trama spettacolare come d' ogni kh, grafica eccellente, gameplay "diverso" che comunque funzionava bene, con un pizzico di difficoltà in più, una longevità medio-alta.
Se l'ha scritto lui è ovvio che sia un suo parere...Non è che posta i pareri degli altri...:blink:
Deidara
21-10-08, 16:58:31
Se l'ha scritto lui è ovvio che sia un suo parere...Non è che posta i pareri degli altri...:blink:
Perchè se un utente entra per avere consiglio su un gioco e legge per primo il meno conforme al gusto comune, potrebbe farsi un' idea errata del gioco. E' bene ALMENO in questi casi, sottolineare che il commento fatto è una mosca bianca di carattere fortemente soggettivo. Qualcosa del tipo "se ne parla come un buon titolo, ma a me non è affatto piaciuto", sarebbe stato assai più adatto :sisi:
Perchè se un utente entra per avere consiglio su un gioco e legge per primo il meno conforme al gusto comune, potrebbe farsi un' idea errata del gioco. E' bene ALMENO in questi casi, sottolineare che il commento fatto è una mosca bianca di carattere fortemente soggettivo. Qualcosa del tipo "se ne parla come un buon titolo, ma a me non è affatto piaciuto", sarebbe stato assai più adatto :sisi:
E vabbè ma ace puzza si sa...:asd: Alla fine se un utente è interessato al perchè secondo ace è mediocre non tarda a chiederglielo...:sisi:
Detto questo ribadisco che è il topic del capitolo per DS, ok qualche rimando ai vari episodi ma cerchiamo di rimanere in ambito DS...:Morris82:
ot/
lo so che puzzo :asd:
ma se il post è mio logico che si tratta di un mio pensiero, non cacciamo quella vaccata dell'imho :asd:
dico semplicemente che il capitolo per gba è un titolo medio , nulla che faccia gridare al miracolo o alla schifo , togliendo la grafica che ottima .
se vogliamo continua sta discussione , o apriamo un topic nella sezione gba oppure tramite mp
chiuso ot.
continuate pure a parlare della versione ds
Deidara
21-10-08, 20:22:28
ot/
lo so che puzzo :asd:
ma se il post è mio logico che si tratta di un mio pensiero, non cacciamo quella vaccata dell'imho :asd:
dico semplicemente che il capitolo per gba è un titolo medio , nulla che faccia gridare al miracolo o alla schifo , togliendo la grafica che ottima .
se vogliamo continua sta discussione , o apriamo un topic nella sezione gba oppure tramite mp
chiuso ot.
continuate pure a parlare della versione ds
State un pò stancando con sto luogo comune del "basta-imho". :asd: Ho precisato bene l' errore del tuo post, quindi non mettete sempre in mezzo la storia "ovvio che sia un mio parere" se poi l' accusa al tuo post era un' altra.
ORA E' CHIUSO OT.
E se proprio devo tornare sulla versione DS: sono delusissimo della scelta di rendere i membri di XIII giocabili solo in multi. Se davvero così fosse Square si sarebbe persa in un bicchier d' acqua. :ahsisi:
Superpaolo64
21-10-08, 21:23:52
Vabbè, tanto Roxas può andare più che bene per il single. Poi penso che se tutto andrà come previsto per Natale potrò regalare al mio amico un DS, così quando nel futuro lontano uscirà da noi questo KH potremo giocare insieme.:Morris82:
State un pò stancando con sto luogo comune del "basta-imho". :asd: Ho precisato bene l' errore del tuo post, quindi non mettete sempre in mezzo la storia "ovvio che sia un mio parere" se poi l' accusa al tuo post era un' altra.
ORA E' CHIUSO OT.
E se proprio devo tornare sulla versione DS: sono delusissimo della scelta di rendere i membri di XIII giocabili solo in multi. Se davvero così fosse Square si sarebbe persa in un bicchier d' acqua. :ahsisi:
Beh dai è giusto alla fine che sia cosi.
E' come se nei kh per ps2 avessi la possibilità di utilizzare pippo e paperino XD
Deidara
22-10-08, 18:33:15
Beh dai è giusto alla fine che sia cosi.
E' come se nei kh per ps2 avessi la possibilità di utilizzare pippo e paperino XD
E' un altro conto!
-gli spin off esistono proprio per disgressioni e "allontanamenti" dallo stile standard del gioco (per esempio Bbs permette l utilizzo di personaggi nuovi)
-358/2 days secondo me nasce proprio come fan service dedicato agli amanti di XIII
-Pippo e Paperino non c' entrano nulla perchè sono personaggi Disney a cui è negato proprio il gameplay (fatta eccezione per il Re). La saga di KH usa i personaggi Disney e FF solo come contorno; non potrebbero mai essere giocabili, mentre Sora, Roxas, Riku, Terra, Aqua e Ven sono inediti della trama per cui giocabili. Stessa cosa valeva per i membri di XIII, quindi non capisco perchè portarli solo al multi...
Brother's Killer
22-10-08, 19:14:06
E' un altro conto!
-gli spin off esistono proprio per disgressioni e "allontanamenti" dallo stile standard del gioco (per esempio Bbs permette l utilizzo di personaggi nuovi)
-358/2 days secondo me nasce proprio come fan service dedicato agli amanti di XIII
-Pippo e Paperino non c' entrano nulla perchè sono personaggi Disney a cui è negato proprio il gameplay (fatta eccezione per il Re). La saga di KH usa i personaggi Disney e FF solo come contorno; non potrebbero mai essere giocabili, mentre Sora, Roxas, Riku, Terra, Aqua e Ven sono inediti della trama per cui giocabili. Stessa cosa valeva per i membri di XIII, quindi non capisco perchè portarli solo al multi...
-Scusate la mia ignoranza... Ma che sarebbe 13??
Superpaolo64
22-10-08, 19:22:16
-Scusate la mia ignoranza... Ma che sarebbe 13??
L'Organizzazione XIII appare in Kingdom Hearts II, ed è un'organizzazione fondata da Nessuno più forti e più speciali degli altri.
Chi sono i Nessuno? Sono i gusci dei corpi della gente che si è tramutata in Heartless.
Chi sono gli Heartless? Sono esseri oscuri che una volta erano persone che però hanno perso il cuore.
Brother's Killer
22-10-08, 20:40:26
L'Organizzazione XIII appare in Kingdom Hearts II, ed è un'organizzazione fondata da Nessuno più forti e più speciali degli altri.
Chi sono i Nessuno? Sono i gusci dei corpi della gente che si è tramutata in Heartless.
Chi sono gli Heartless? Sono esseri oscuri che una volta erano persone che però hanno perso il cuore.
Sapete un sito dove mi posso "studiare" la trama di Kingdom Harts?? Wikipedia mi pare troppo incompleta:sisi:
Prokanon
23-10-08, 10:27:58
Sapete un sito dove mi posso "studiare" la trama di Kingdom Harts?? Wikipedia mi pare troppo incompleta:sisi:
Se vuoi veramente capirci qualcosa, ti conviene giocarli in prima persona.
Ti coinvolgerà davvero molto questa saga:sisi:
Deidara
23-10-08, 11:36:54
Il consiglio di Prokanon non è buttato lì tanto per scrivere qualcosa; credimi, per capire qualcosa di questa trama devi necessariamente giocare KH, Kh: com, e Kh2.
The world is dark
23-10-08, 13:28:14
Quoto deidara e prokanon. Per capire la storia bisogna giocarlo. Se no e come dire "chi mi può raccontare la storia di final fantasy". Comunque devo proprio inchinarmi a SE che riesce a lavorare su più progetti contemporaneamente e a farne uscire delle perle.
Brother's Killer
23-10-08, 13:47:31
Perfetto. Chi mi regala una ps2 con la saga di kingdom hearts??
Deidara
23-10-08, 13:52:26
Perfetto. Chi mi regala una ps2 con la saga di kingdom hearts??
Il negozio più vicino a casa tua. Fidati, come dici tu: te la regalerà! :asd:
PS: ti servirebbe anche un GBA, ma quello non è un problema... :asd:
The world is dark
23-10-08, 14:30:42
scusa ma la ps2 ora non casta niente(in confronto a quanto costava anni fa) e poi Kingdom Hearts fa parte della serie platinum e quindi lo trovi a 20 euro.
Possiamo tornare IN? Grazie. ;)
Se ci si vuole informare su KH basta andare nelle sezioni giuste...;)
Brother's Killer
23-10-08, 14:44:52
scusa ma la ps2 ora non casta niente(in confronto a quanto costava anni fa) e poi Kingdom Hearts fa parte della serie platinum e quindi lo trovi a 20 euro.
Quindi dovrei spender 150 euro per comprarmi un'altra console che userei solo per questo gioco?? Ragionamento intelligente:icebad:
Possiamo tornare IN? Grazie. ;)
Se ci si vuole informare su KH basta andare nelle sezioni giuste...;)
Esiste una sezione per Kingdom hearts??
Quindi dovrei spender 150 euro per comprarmi un'altra console che userei solo per questo gioco?? Ragionamento intelligente:icebad:
Esiste una sezione per Kingdom hearts??
No...Ma per esempio postare in Ps2 potrebbe essere un inizio...:sisi: Inoltre cercando tipo su Google si trovano moltissime informazioni anche non avendo giocato mai a KH...Qua è completamente OT...:sisi:
http://gamekyo.com/newsen29268_kingdom-hearts-358-2-days-even-more-screens.html
Immagini...:sisi:
http://gamekyo.com/newsen29268_kingdom-hearts-358-2-days-even-more-screens.html
Immagini...:sisi:
interessante
Mooolto interessante
Peccato abbia venduto il ds :asd:
Deidara
24-10-08, 14:51:09
interessante
Mooolto interessante
Peccato abbia venduto il ds :asd:
Folle! :sisi:
miticludus
27-10-08, 00:26:25
cosa ti diceva la testa?? XD
Folle! :sisi:
cosa ti diceva la testa?? XD
eh mi servivano soldi per il 360 e in quel momento il ds era un po carente...
Ora però ci sono un botto di giochi che vorrei giocare...Molto probabilmente lo comprerò appena mi arriva lo stipendio XD
Diciamo che questo Kingdom Hearts è un bel progetto, ma su DS ci sono progetti decisamente più interessanti, anche dalla stessa SQEX.
Per un bel multiplayer, io punterei su Echoes of Time.
The world is dark
27-10-08, 14:13:15
Diciamo che questo Kingdom Hearts è un bel progetto, ma su DS ci sono progetti decisamente più interessanti, anche dalla stessa SQEX.
Per un bel multiplayer, io punterei su Echoes of Time.
Da osservatore esterno ti quoterei, ma come fan della saga non ti posso dare ragione. Poi ancora il gioco non è uscito quindi aspettiamo a dirlo. Riguardo al multiplayer mi sorge un dubbio. Ma verranno caratterizzati bene i poteri dell'organizzazione? Perchè dai video mi sembrano abbastanza scarsi.
sledgek
27-10-08, 15:30:01
Nuove immagini. (http://www.gfdata.de/archiv10-2008-gamefront/3977.html)
The world is dark
27-10-08, 17:54:31
Purtroppo quelle immagini non sono nuove!
Prokanon
13-11-08, 16:56:37
Nuovi scans direttamente da Shoen Jump.
http://www.gamekyo.com/images0_4_29347.html
http://www.gamekyo.com/images1_4_29347.html
http://www.gamekyo.com/images2_4_29347.html
http://www.gamekyo.com/images3_4_29347.html
Si riconferma l'uscita per Febbraio 2009 in Giappone.
Kanon
Deidara
13-11-08, 17:01:05
Belli, belli...
Cloud Strife (クラウド・ストライフ)
15-11-08, 14:47:43
Ho accantonato il Ds da un pò, ma sono sicuro che quando uscirà questo gioco non mollerò più la console. Sicuramente questo titolo spremerà l'hardware al massimo, e come per la versione Psp spero in una trama avvincente e approfondita. Dagli scan postati da Prokanon (e dai video visti in rete) sembra che la Square non ci deluderà. Si sa se personaggi come Paperino, Pluto e quelli appartenenti al mondo di Final Fantasy ci saranno?
Deidara
15-11-08, 22:57:10
Ho accantonato il Ds da un pò, ma sono sicuro che quando uscirà questo gioco non mollerò più la console. Sicuramente questo titolo spremerà l'hardware al massimo, e come per la versione Psp spero in una trama avvincente e approfondita. Dagli scan postati da Prokanon (e dai video visti in rete) sembra che la Square non ci deluderà. Si sa se personaggi come Paperino, Pluto e quelli appartenenti al mondo di Final Fantasy ci saranno?
In loro assenza non credo si potrebbe parlare di un Kingdom hearts.
16-11-08, 12:40:22
In loro assenza non credo si potrebbe parlare di un Kingdom hearts.Già, e spero ci saranno i personaggi più importanti, come i già citati Pluto e Paperino, e della serie di Final Fantasy almeno Cloud e Sephiroth!!!
Deidara
16-11-08, 15:08:59
Già, e spero ci saranno i personaggi più importanti, come i già citati Pluto e Paperino, e della serie di Final Fantasy almeno Cloud e Sephiroth!!!
Io credo che più facilmente si incontreranno nuovi personaggi di FF, cioè i "non mostrati" nei precedenti KH.
16-11-08, 15:50:01
Io credo che più facilmente si incontreranno nuovi personaggi di FF, cioè i "non mostrati" nei precedenti KH.Mi dispiacerebbe tanto, Cloud e Sephiroth sono i miei due personaggi preferiti di tutta l'intera serie. Ma comunque non sarebbe male vedere qualcuno del sesto episodio
Come non citare Leon,Aerith,Yuffie,Cid, etc
The world is dark
16-11-08, 21:37:46
Ma io non sono daccordo. Preferisco Aerith a Cloud.
Non penso ci siano Paperino e Pippo, visto che nella storia di Roxas ci entrano poco. Poi vorrei ricordare che i due personaggi "dormivano" a Crepuscopuli e si sono svegliati solo dopo che Roxas "muore"(si riunisce con Sora).
Prokanon
18-11-08, 10:59:54
Direttamente da Famitsu, ecco il riassunto dell'intervista fatta a Nomura:
- La voce di Xion e stata mostrata troppo presto (sorride); da essa si possono capire alcune cose.
- Alla domanda "Riku ha visto il volto di Xion?", il designer risponde con un secco "Sembra cosi no?" (molto dubbiosa come cosa a mio avviso).
- Si ribadisce che Roxas sarà il protagonista indiscusso del titolo; Sora non avrà alcun coinvolgimento attivo nella trama.
- Il significato della "memoria" sarà il punto fondamentale di tutta l'avventura; ci sarà un forte legame tra i cuori e appunto la memoria stessa.
- IL termine "tu" di Axel riferito a Xion come persona multipla è ancora un segreto; ma Nomura spiega che la determinazione di Axel nella frase " bring you back no matter how many times it takes" è collegata alla sua volontà di portare indietro Roxas in KH II.
Insomma intervista molto amletica questa....aspettiamo ulteriori dettagli.
NEWS: Nel mese di Febbraio, sarà venduta la "KINGDOM HEARTS Edition": un modello NDSi con all'interno una confezione di KH 358/2 Days; il prezzo è ancora sconosciuto al pubblico, l'unica cosa certa è che il colore della console nintendo sarà limitata.
http://www.famitsu.com/game/news/1219868_1124.html
Kanon
L'intervista non è vecchia?
uhm speriamo che ne esca qualcosa di bello
kh
kh CoM
kh2
kh2 fm
questo
uno previsto per psp
e forse kh3 non prima del 2010
omg quanto adoro kh xD
The world is dark
20-11-08, 15:48:09
Confermata per Febbraio l'uscita di kh in Jap mentre è ancora TBA per l'Europa!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97604&zona=nds&foto=1&num_foto=0
imho in europa a metà 2009
The world is dark
20-11-08, 17:27:35
imho in europa a metà 2009
Sogna. Noi lo vedremo o in autunno o a Natale!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prokanon
20-11-08, 17:31:49
Posto altre nuove scansioni direttamente dalla rivista nipponica Famitsu.
http://www.gamekyo.com/images9_4_29347.html
http://www.gamekyo.com/images12_4_29347.html
Buona visione!
Ricordo infine che il titolo arriverà nel mese di Febbraio in Giappone.
Kanon
Buona visione!
Kanon
allora aspettiamo minimo minimo natale prossimo:(
DARKema
20-11-08, 18:08:22
Buona visione!
Kanon
azz,che grafica bestiale :|
se non fosse per le texture 'sto gioco è pari a un game psp!...:|
azz,che grafica bestiale :|
se non fosse per le texture 'sto gioco è pari a un game psp!...:|
già...la grafica è paurosamente fantastica per un gioco di nds
Deidara
21-11-08, 12:23:11
Solo io ci ho pensato: chissà perchè Roxas maneggia uno e non due keyblade!
anche nel 2 se vogliamo essere scrupolosi inizialmente ne usava uno e poi contro axel ne sfoderava due,poi non so se mi sono perso qualcosa ma deve averne per forza due ?
Deidara
21-11-08, 13:03:24
anche nel 2 se vogliamo essere scrupolosi inizialmente ne usava uno e poi contro axel ne sfoderava due,poi non so se mi sono perso qualcosa ma deve averne per forza due ?
Sì. Se in KH2 ne usava uno era perchè aveva dimenticato del suo passato da membro di XIII, il suo stile di battaglia e quant' altro. Tant' è vero che appena gli torna tutto alla mente gli sbucano fuori i due keyblade, come se ricordasse come invocarli.
E se deve averne per forza due è dettato anche dal fatto che ogni membro ha una sorta di soprannome relativo al loro stile di combattimento; quello di Roxas riguarda proprio il doppio utilizzo del keyblade.
Sì. Se in KH2 ne usava uno era perchè aveva dimenticato del suo passato da membro di XIII, il suo stile di battaglia e quant' altro. Tant' è vero che appena gli torna tutto alla mente gli sbucano fuori i due keyblade, come se ricordasse come invocarli.
E se deve averne per forza due è dettato anche dal fatto che ogni membro ha una sorta di soprannome relativo al loro stile di combattimento; quello di Roxas riguarda proprio il doppio utilizzo del keyblade.
ah non sono stato così attento xD
comunque se non ci sono altri scan non possiamo fare altro che aspettare però è un bel gioco
ma se quello su nds è solo ispirato a roxas e alla sua storia completa
quelo previsto per psp sarà di nuovo per sora ?
speriamo ne venga fuori un capolavoro
la psp 3000? c'è una sezione apposita nel forum! comunque per la psp c'è anche agito XIII
Paperino e Pippo appariranno come personaggi secondari in bbs... se non ricordo male c'èra anche uno scan (molto vecchio) a proposito...
si era di kanon ma non riesco a rintracciarlo adesso....comuqnue ho letto su spaziogames che il gameplay in particolare il sistema di combattimento è una via di mezzo tra CoM ( con le carte ) e il classico Kh ...voi preferite quello classico o con le carte :mellow:?
Un altro post riferito a PSP, Birth By Sleep, giochi per cellulare e chiudo il topic, basta OT...;)
http://www.famitsu.com/game/coming/1220162_1407.html
http://www.famitsu.com/game/coming/__icsFiles/artimage/2008/11/29/pc_fc_n_gs/kh02.jpg
nuvi screen , finalmente un po di materiale *_*
Deidara
02-12-08, 16:40:06
Se il materiale in questione fosse roba nuova, il tutto sarebbe più piacevole :sisi:
Prokanon
03-12-08, 09:46:16
Nella giornata di oggi, Square-Enix ha aggiornato il sito ufficiale giapponese inerente al titolo KH 358/2 Days.
Oltre all'introduzione del nuovo profilo di Xion, è stata inserita anche la nuova sezione "Event", ossia piccole clip dove si ripercorreranno alcune parti della trama del gioco.
http://www.square-enix.co.jp/kingdom/days/
Ricordo infine che il titolo arriverà nel mese di Febbraio in terra nipponica.
Kanon
Non ce la faccio più.. lo voglio :tragic:
Deidara
07-12-08, 01:22:42
Non ce la faccio più.. lo voglio :tragic:
Abbi pazienza: SOLO altri 9 mesi!
James Patrick Page
07-12-08, 01:37:17
Abbi pazienza: SOLO altri 9 mesi!
per l'uscita PAL?
Deidara
07-12-08, 14:41:37
per l'uscita PAL?
Esattamente :sisi:
Deidara
07-12-08, 14:49:46
9 mesi?
Non sprechiamo spazio nel topic con post inutili! Ho ipotizzato 9 mesi da oggi e credo che sia quella la data d' uscita. Non ripetete domande di cui già conoscete la risposta.
hai ragione, ma non sprechiamo spazio con ipotesi del tutto inutili