PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time |Out Now!|SG: 8,3|

Prokanon
01-10-08, 16:05:00
Final Fantasy Crystal Chronicles : Echoes of Time

http://www.bullmoose.com/images/bmh/33/66224890833.jpg

Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/9462/final-fantasy-crystal-chronicles-echoes-of-time.aspx)

Medix93
01-10-08, 16:25:14
mmm, interessante :ahsisi:

Assabada
01-10-08, 16:26:38
qualunque cosa sia rpg e di square per me è interessante :rock:

Sky_85
01-10-08, 18:00:16
Non ci posso credere, lo dico io che la Square la amo!! (e i Level-5 ovviamente)

Deidara
01-10-08, 18:29:02
La saga non mi ha mai attratto particolarmente, ma lo proverò... non al D1 ovviamente :asd:

Sky_85
01-10-08, 18:31:14
Sarebbe bello se avesse la modalità cooperativa in WFC...ma non ci spero troppo... :P

Prokanon
02-10-08, 10:52:03
Sito ufficiale Giapponese.

http://www.square-enix.co.jp/ffcc/eot/

Kanon

cifa the king
02-10-08, 18:00:25
Sarebbe bello se avesse la modalità cooperativa in WFC...ma non ci spero troppo... :P

Eh sarebbe un sogno mica da poco...

Deidara
02-10-08, 18:31:40
Nuovo video...

http://gamekyo.com/videoen13233_final-fantasy-crystal-chronicles-echoes-of-time-first-video.html

YEAH!
04-10-08, 15:59:30
Da quello che si è capito, si può giocare con tutti in tutte le parti del mondo, purché si abbia il gioco su Wii o DS.
Progetto molto interessante, ci vuole il DS a SQEX per risvegliarla..

ace
04-10-08, 16:11:29
hmmm , sembra interessante sto progetto
mi ricorda vagamente zelda four sword :azz:

Gatsu84
04-10-08, 22:03:52
Lo piglierò su ds, la mappa sempre disponibile farà la differenza perchè a livello di grafica sono uguali :asd:

Deidara
04-10-08, 22:10:33
Fin troppo simile al predecessore da quel che si è visto!

YEAH!
04-10-08, 22:16:04
In realtà mi sembra ben diverso dal predecessore, ne amplia il concetto a livelli inimmaginabili.

Dark Nightmare
05-10-08, 00:05:57
il primo cristal chronicles su gc non mi piacque...spero questo sia diverso...

N.Revolution
05-10-08, 01:24:03
ha la coop online in 4 anche con la versione wii

Onilink
05-10-08, 01:57:48
http://gamekyo.com/videoen13233_final-fantasy-crystal-chronicles-echoes-of-time-first-video.html

su wii è lo stesso gioco ;)

Prendetelo dove più vi piace, alla fine ci sarà una base utenza assurda x sto gioco online

YEAH!
05-10-08, 10:35:13
Echoes of Time assume i contorni di un progetto interessante nel momento in cui si profila come un MMORPG e al tempo stesso come un RPG co-operativo sulle due console più presenti sul mercato ad ora.

Per questo ha poco a che vedere coi predecessori (il primo su GC, un esperimento riuscito a metà, il secondo Ring of Fate, bel gioco ma che non ha provato nulla di nuovo) ma ne amplia l'idea di base per rendere Final Fantasy un MMORPG accessibile anche al grande pubblico che non vuole districarsi tra specifiche tecniche, HDD e abbonamenti.

Superpaolo64
05-10-08, 13:15:30
Uao, questo FF ha l'online? Caspita, colmerebbe la enorme lacuna che aveva il primo FF CC su DS...:mellow:

beppe92
05-10-08, 13:33:38
Spero che almeno questo episodio verrà localizzato...

Deidara
05-10-08, 15:00:36
Uao, questo FF ha l'online? Caspita, colmerebbe la enorme lacuna che aveva il primo FF CC su DS...:mellow:

Quello lì aveva MOLTE lacune secondo me :asd:

YEAH!
05-10-08, 15:16:27
L'unico difetto imputabile a Ring of Fate era la longevità.
Ma visto come action, d'altronde, non si può dirgli niente, God of War dura pure meno..

Superpaolo64
05-10-08, 15:26:05
Ma visto come action, d'altronde, non si può dirgli niente, God of War dura pure meno..

Beh, in effetti era poco longevo perchè IMHO si basava troppo sul multiplayer lasciando un pò a parte la storia...peccato, perchè non era neanche tanto banale, anzi.:ahsisi:

Quello lì aveva MOLTE lacune secondo me :asd:
Beh sì un altro difetto che aveva era di certo l'uso scomodissimo del touch screen.:asd:

YEAH!
05-10-08, 15:38:11
In realtà non trovo così scomodo l'uso del touch screen in Ring of Fate, anche perché comunque limitato a non numerose azioni.

Superpaolo64
05-10-08, 15:39:35
In realtà non trovo così scomodo l'uso del touch screen in Ring of Fate, anche perché comunque limitato a non numerose azioni.

E per fortuna direi. Il problema per me era un pò l'uso delle magie e del menu, per fortuna nulla di trascendentale, però a parer mio un pò scomodo.

YEAH!
05-10-08, 16:02:56
Beh, da un po' scomodo a scomodissimo ne passa :)
Per me non è stato comunque un problema, e di fatto considero Ring of Fate uno dei migliori prodotti di SQEX ultimamente, e l'unico vero difetto è la scarsa longevità ma in multy dura anche troppo ;)

ace
05-10-08, 16:03:16
quindi se ho capito bene , io giocando alla versione ds online posso beccare un tizio che lo gioca con il wii
grande cosa O__O

YEAH!
05-10-08, 16:07:12
Esattamente.

ace
05-10-08, 16:10:23
Esattamente.

questa è una vera e propria genialata *.*
lo prendo di sicuro se non mi fanno lo stesso errore di mette un solo tasto per gli attacchi

Sky_85
05-10-08, 16:19:32

Vabbè ma paragonare Ring of Fate a God od War è come paragonare il diavolo all'acquasanta :asd:

YEAH!
05-10-08, 16:24:38
Vabbè ma paragonare Ring of Fate a God od War è come paragonare il diavolo all'acquasanta :asd:

Sono entrambi action, no?
Anche se di matrici diverse ma si sa che i giochi action durano poco.

E' come arrabbiarsi per l'ora e mezza di Sin and Punishment..

Deidara
05-10-08, 17:39:47

Ma RoF non è affatto un action :mellow: E' un action-RPG. Più opportuno sarebbe quindi paragonarlo a Kingdom hearts! Il confronto con Gow non sta ne in cielo ne in terra.

E direi che un KH in 10 ore o meno di certo non lo concludi :ahsisi:

YEAH!
05-10-08, 18:23:09
Personalmente, ritengo Ring of Fate molto più action/adventure che un actionRPG, anche se ha notevoli elementi ruolistici.
E' molto simile, non a caso, a Zelda, per la struttura a dungeons e per il gameplay, e Zelda è proprio un action/adventure. Quello che ha in più sono i ruoli, ovvero gli altri personaggi che poi ci seguono.

E' vero che potrebbe durare anche trecento ore, ma l'esperienza di gioco si focalizza sul multiplayer, il gioco stesso nasce per espandere questo concetto.
Nessuno si lamenta se Gears of War in single player fa schifo.
Ring of Fate in single player non fa schifo, e in multiplayer è assolutamente incredibile.

Superpaolo64
05-10-08, 18:30:18
Beh, da un po' scomodo a scomodissimo ne passa :)
Per me non è stato comunque un problema, e di fatto considero Ring of Fate uno dei migliori prodotti di SQEX ultimamente, e l'unico vero difetto è la scarsa longevità ma in multy dura anche troppo ;)Aaaaaah mi sto confondendo! Vabbè, finiamola qui, speriamo solo che si provveda alla longevità.:asd:

quindi se ho capito bene , io giocando alla versione ds online posso beccare un tizio che lo gioca con il wii
grande cosa O__O
Fiquerrimo, così ci sarà ancora più gente online.....a 'sto punto prendendo l'uno non si ha bisogno dell'altro, quindi bisognerà solo valutare le differenze tra le due versioni, spero che le due console propongano il meglio che possono.:ahsisi:

Deidara
05-10-08, 18:51:52
Personalmente, ritengo Ring of Fate molto più action/adventure che un actionRPG, anche se ha notevoli elementi ruolistici.
E' molto simile, non a caso, a Zelda, per la struttura a dungeons e per il gameplay, e Zelda è proprio un action/adventure. Quello che ha in più sono i ruoli, ovvero gli altri personaggi che poi ci seguono.

E' vero che potrebbe durare anche trecento ore, ma l'esperienza di gioco si focalizza sul multiplayer, il gioco stesso nasce per espandere questo concetto.
Nessuno si lamenta se Gears of War in single player fa schifo.
Ring of Fate in single player non fa schifo, e in multiplayer è assolutamente incredibile.

Hai leggermente divagato!
-per "Gow" intendevo God of war, da te citato fra le tante cose...
-il confronto con quest' ultimo è dannatamente esagerato

Era su questo che mi puntavo.

YEAH!
05-10-08, 19:26:53
Certo, era per dire, i giochi action durano pochissimo e nessuno si è mai lamentato.
Ring of Fate non lo si può comparare alle decine e decine di ore di gioco di un RPG, tantomeno di un actionRPG classico perché in multiplayer è interminabile.

Potevi citare God of War come Devil May Cry, eh.

Sky_85
05-10-08, 20:08:31
Ma perchè da FF CC siamo finiti a parla di Gears of War che non c'entra un azz? O_o

YEAH!
05-10-08, 20:16:43
Perché Gears of War non è criticato per la scarsezza del single player, allo stesso modo questo non deve accadere per Ring of Fate, a maggior ragione, perché il single player non è assolutamente malvagio, e comunque punta ad un multiplayer che è veramente ben strutturato.

Superpaolo64
05-10-08, 20:27:10
Perché Gears of War non è criticato per la scarsezza del single player, allo stesso modo questo non deve accadere per Ring of Fate, a maggior ragione, perché il single player non è assolutamente malvagio, e comunque punta ad un multiplayer che è veramente ben strutturato.

Nulla da controbattere, tranne per il fatto che Gears of War è uno sparatutto, si basa sull'online. ._.

YEAH!
05-10-08, 20:41:19
Eppure ci sono shooter che si giocano anche solo off-line, no?
Quindi non mi pare sia una scusante..

Prokanon
06-10-08, 12:44:59
Aggiornato il sito ufficiale di questo Final Fantasty Crystal Chronicles : Echoes of Time.

http://www.square-enix.co.jp/ffcc/eot/

Ricordo che il titolo arriverà in terra giapponese per il mese di Gennaio.

Kanon

YEAH!
06-10-08, 12:53:12
Il gioco quindi costa 4800yen.. Bene!

Gab_84
06-10-08, 14:13:54
Square Enix ha rilasciato alcune nuove immagini di Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. Smbra che questa versione e quella per Wii saranno interagibili, come avveniva su Game Cube con Final Fantasy Crystal Chronicles. L'uscita del titolo è prevista per il 29 gennaio in Giappone.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95386&zona=nds&foto=1&num_foto=11

:frengo:

cifa the king
10-10-08, 23:10:11
Un "first look" da kotaku :

First Look At Final Fantasy CC (The One You Can Play On DS AND Wii) (http://kotaku.com/5060430/first-look-at-final-fantasy-cc-the-one-you-can-play-on-ds-and-wii)

http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2008/10/ffecho1.jpg

Remember that weird, weird stuff about a Final Fantasy game that would be playable on both Wii AND DS (http://kotaku.com/5057805/new-final-fantasy-game-playable-on-both-wii-and-ds-huh)? Here's the details. The game - Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time - will be using something called the Pollux Engine, which just like the label says, allows for cross-platform play. That means people can play together across both systems: you on a DS, a buddy on the Wii. It works by basically porting the DS game to the Wii, re-arranging the screens from top-to-bottom to left-to-right (and adding in an XBLA-style border to boot). Why, then, you'd want to play it on Wii is anyone's guess, but everyone's been asking for bettter Wii/DS connectivity, so here you go.
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2008/10/ffecho2.jpg

Niente che non si sapesse già, ma bello lo scan.

YEAH!
11-10-08, 14:06:54
Secondo me, il progetto più interessante riguardante la serie Final Fantasy, dopo Final Fantasy XI.

The world is dark
11-10-08, 14:12:49
sta venendo fuori un ottimo progetto. Speriamo solo che sia più difficile e più longevolo rispetto al primo capitolo per ds

Deidara
11-10-08, 14:19:56
Secondo me, il progetto più interessante riguardante la serie Final Fantasy, dopo Final Fantasy XI.

A cosa è dovuta tale analisi?

YEAH!
11-10-08, 15:23:29
A cosa è dovuta? Mi pare di averlo già espresso.
Un gioco che permette di far giocare, assieme, videogiocatori con due console così diverse, da tutto il mondo, sia online, sia in co-op.. Il trionfo del gameplay, se ci aggiungiamo che è un actionRPG!
Poi prezzo budget per entrambe le versioni, cosa da non sottovalutare.

Deidara
11-10-08, 15:42:30
A cosa è dovuta? Mi pare di averlo già espresso.
Un gioco che permette di far giocare, assieme, videogiocatori con due console così diverse, da tutto il mondo, sia online, sia in co-op.. Il trionfo del gameplay, se ci aggiungiamo che è un actionRPG!
Poi prezzo budget per entrambe le versioni, cosa da non sottovalutare.

Ma non ne conosciamo ancora il gameplay! Non mi pare logico (ma comunque legittimo) esaltarsi tanto solo perchè offre qualcosa che i giochi online offrono da sempre. Cioè, la giocabilità del predecessore (apparentemente identico) era limitata: un' unica combo a personaggio (su 4 di loro in realtà 2 avevano un semplice "colpo" e gli altri 2 una combo) e l' utilizzo di 6-7 oggetti-magia.

ace
11-10-08, 15:50:17
si , la cosa brutta di ff cc è il comparto mosse limitato
un solo tasto per effettuare l'attacco , se ti devi difendere o lanciare un magia dei switchare l'azione , davvero scomodo ,limitato e frustante

YEAH!
11-10-08, 17:14:46
Ma non ne conosciamo ancora il gameplay! Non mi pare logico (ma comunque legittimo) esaltarsi tanto solo perchè offre qualcosa che i giochi online offrono da sempre. Cioè, la giocabilità del predecessore (apparentemente identico) era limitata: un' unica combo a personaggio (su 4 di loro in realtà 2 avevano un semplice "colpo" e gli altri 2 una combo) e l' utilizzo di 6-7 oggetti-magia.

Oddio, dal video si capisce praticamente la cosa fondamentale, ovvero che è un actionRPG, con un battle system del tutto simile a quello dei MMORPG più classici, e molto vicino a Final Fantasy XI.

Fa poi sorridere poi una cosa: prima dici che non ne conosciamo il gameplay, poi affermi che il predecessore è identico.. Mmh!

Sta di fatto che io non mi esalto, semplicemente lo ritengo un progetto molto ma molto interessante, proprio per il fatto che si potrà giocare tra DS e Wii con giocatori di tutto il mondo ed anche in locale.
L'esaltazione per un gioco non la vedo qui, da parte mia; se la cerchi sai dove andare ;)

Deidara
11-10-08, 17:18:47
Oddio, dal video si capisce praticamente la cosa fondamentale, ovvero che è un actionRPG, con un battle system del tutto simile a quello dei MMORPG più classici, e molto vicino a Final Fantasy XI.

Fa poi sorridere poi una cosa: prima dici che non ne conosciamo il gameplay, poi affermi che il predecessore è identico.. Mmh!

Sta di fatto che io non mi esalto, semplicemente lo ritengo un progetto molto ma molto interessante, proprio per il fatto che si potrà giocare tra DS e Wii con giocatori di tutto il mondo ed anche in locale.
L'esaltazione per un gioco non la vedo qui, da parte mia; se la cerchi sai dove andare ;) No, dove?

Ho sottolineato che il gioco sembra APPARENTEMENTE identico al predecessore dal pochissimo visto nel trailer. Il mio ultimo post non porta EDIT, quindi rileggitelo e scoprirai che son stato chiarissimo.

Mi si dice che il gioco non viene esaltato, quando poi con un trailer mostrante niente o zero, si afferma che questo è il primo gioco Square dopo FFXI a colpire l' utenza...

Poi c' è la domandina in rosso... :sisi:

YEAH!
11-10-08, 17:25:02
Appunto, quindi capisci bene che è un actionRPG, ma dal video noterai anche la classica impostazione da MMORPG; simil-MMORPG in questo caso.

Spiace, come sempre, che la gente non legga.
MAI DETTO che è il primo gioco Square dopo Final Fantasy XI a colpire l'utenza..

MA CHE..

Secondo me, il progetto più interessante riguardante la serie Final Fantasy, dopo Final Fantasy XI. (questo le mie parole esatte nel messaggio a pagina 5; non che gli altri Final Fantasy siano stati brutti, ma a livello di novità, questo per me è il più interessante dopo l'exploit dell'XI che ha portato la serie in un'altra direzione).

Deidara, mi sono un po' stufato di dover ogni volta precisare le cose perché tu & co. non leggete bene i miei messaggi, li male interpretate quando sono chiarissimi e tutto il resto.
Sai leggere, quindi leggi bene ed evita commenti avventati quando le mie parole sono scritte in un italiano corretto che non lascia spazio a fraintendimenti.

Deidara
11-10-08, 17:31:10
Appunto, quindi capisci bene che è un actionRPG, ma dal video noterai anche la classica impostazione da MMORPG; simil-MMORPG in questo caso.

Spiace, come sempre, che la gente non legga.
MAI DETTO che è il primo gioco Square dopo Final Fantasy XI a colpire l'utenza..

MA CHE..

Secondo me, il progetto più interessante riguardante la serie Final Fantasy, dopo Final Fantasy XI. (questo le mie parole esatte nel messaggio a pagina 5; non che gli altri Final Fantasy siano stati brutti, ma a livello di novità, questo per me è il più interessante dopo l'exploit dell'XI che ha portato la serie in un'altra direzione).

Deidara, mi sono un po' stufato di dover ogni volta precisare le cose perché tu & co. non leggete bene i miei messaggi, li male interpretate quando sono chiarissimi e tutto il resto.
Sai leggere, quindi leggi bene ed evita commenti avventati quando le mie parole sono scritte in un italiano corretto che non lascia spazio a fraintendimenti.

Non bisogna prendere a male ogni parola. (almeno non in questo topic)

Ho notato una certa euforia in alcuni utenti (te per primo) per questo titolo e, incuriosito, ho chiesto motivazioni, a cui tu hai risposto. La tua risposta mi è sembrata esagerata dato che di questo gioco abbiamo solo: un predecessore semplicissimo e un dato di fatto: una sorta di online. (anche FFXII sembrava interessantissimo per le novità, così come Dissidia per il genere...) I punti di vista son punti di vista quindi... va bene così!

YEAH!
11-10-08, 17:35:04
Ti consiglio di leggere un po' meglio i messaggi altrui, non è la prima volta che fai una figura non proprio eccellente travisando parole scritte in un italiano corretto che non lasciano spazio a fraintendimenti.

Ah, di questo gioco abbiamo un bel video, che mostra piuttosto bene il gameplay, oltre a degli scans che parlano del battle system e del fatto che il gioco sarà giocabile online su due console così diverse.

Un predecessore semplicissimo? Se per questo, anche migliore anni luce dal primo Crystal Chronicles, quindi di migliorìa in migliorìa..

Deidara
11-10-08, 17:39:19
Ti consiglio di leggere un po' meglio i messaggi altrui, non è la prima volta che fai una figura non proprio eccellente travisando parole scritte in un italiano corretto che non lasciano spazio a fraintendimenti.

Ah, di questo gioco abbiamo un bel video, che mostra piuttosto bene il gameplay, oltre a degli scans che parlano del battle system e del fatto che il gioco sarà giocabile online su due console così diverse.

Un predecessore semplicissimo? Se per questo, anche migliore anni luce dal primo Crystal Chronicles, quindi di migliorìa in migliorìa..

Perchè quando propongo un mio dubbio/parere con te in mezzo diventa sempre complicato?!?!? Il trailer l' ho guardato anche io e, nonostante ciò, come detto MILLE volte, il gioco mi ricorda troppo Rof. La cosa fa sì che, nonostante l' online, il gioco si presenti ai MIEI occhi come nulla di speciale, ma solo un tentativo niente male.

Seguirti in più d' un topic diventa noioso... sei ridondante!

DarkLink
11-10-08, 17:43:04
Perchè quando propongo un mio dubbio/parere con te in mezzo diventa sempre complicato?!?!? Il trailer l' ho guardato anche io e, nonostante ciò, come detto MILLE volte, il gioco mi ricorda troppo Rof. La cosa fa sì che, nonostante l' online, il gioco si presenti ai MIEI occhi come nulla di speciale, ma solo un tentativo niente male.

Seguirti in più d' un topic diventa noioso... sei ridondante!

il fatto è che Rof può anche non piacere, ma quella meccanica di gioco applicata ad un MMOG con cross platform abilitato potrebbe essere una goduria

YEAH!
11-10-08, 17:59:35
Exactly, in un gioco frenetico come un MMORPG o similMMORPG il battle system non dev'essere necessariamente complesso; anzi, dev'essere immediato.

Che poi Ring of Fates sia così così, è un pensiero poco condiviso.

ace
11-10-08, 20:14:55
raga non litigate

Deidara
08-11-08, 11:17:18
Nuovo screen

http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/7383620081108_013315_0_big.jpg

Il logo è eccezionalmente bello, ma il gioco continua a convincermi poco o niente.

YEAH!
08-11-08, 11:29:38
Per essere venduto a prezzo budget su Wii, direi che è ok.

cifa the king
11-12-08, 20:51:58
[nds] Vi proponiamo una nuova galleria di immagini per la versione Nintendo DS di Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. Vi ricordiamo che il lancio è previsto per il 29 Gennaio 2009.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=98559&zona=nds&foto=1&num_foto=10

N.Revolution
11-12-08, 21:14:31
se supporta wiispeak lo prendo su wii

YEAH!
18-12-08, 16:54:43
La data riportata nel titolo è quella giapponese.

YEAH!
22-12-08, 14:33:07
Con l'uscita del gioco, sarà presente un nuovo filmato del Crystal Chronicles annunciato tempo fa per Wii.

ace
22-12-08, 16:00:11
Con l'uscita del gioco, sarà presente un nuovo filmato del Crystal Chronicles annunciato tempo fa per Wii.

ma allora esiste ancora quel gioco *_+
Piuttosto vediamo questo come si presenta

cifa the king
26-01-09, 17:48:51
Sono state rilasciate nuove immagini (5 gallery) per Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time per Nintendo DS. Il titolo dovrebbe uscire in primavera.

Per le gallery seguite il link :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/100157/nuove-immagini-per-echoes-of-time.aspx

.

Orochi
26-01-09, 22:29:55
Non so se è stato già detto, ma pare che la versione USA uscirà il 24 marzo!!

Prokanon
28-01-09, 11:19:44
News ufficiale :sisi:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/100242/data-usa-per-final-fantasy-cc-eot.aspx

Kanon

GaF
28-01-09, 11:31:04
Non so se è stato già detto, ma pare che la versione USA uscirà il 24 marzo!!

Ancora niente per pal, però bene così :sisi:

N.Revolution
28-01-09, 14:51:54
io lo prendo su wii sperando questa volta sia tradotto

cifa the king
29-01-09, 21:00:30
Nella giornata di oggi Square Enix ha comunicato che la soundtrack ufficiale del titolo Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time arriverà in Giappone il 18 Febbraio 2009 al prezzo di 2.800 Yen.

Links consigliati:

Sito Ufficiale (http://www.square-enix.co.jp/ffcc/eot/)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/100353/final-fantasy-cc-eot-data-soundtrack.aspx

cifa the king
03-02-09, 18:49:12
Le vendite di Final fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time in Giappone sono tutt'altro che soddisfacenti. Ecco i dati relativi alla prima settimana dal rilascio:

FFCC: EoT DS - 58,000
FFCC:EoT DSi bundle - 4,000
FFCC: EoT Wii - 14,000

Le scarsa quantità di copie vendute, pari a circa un quarto rispetto la spedizione iniziale, è probabilmente dovuta al fatto che il gioco sia una sorta di "more of the same" di Ring of Fates, visto recentemente su DS, e che quindi non abbia suscitato l'attenzione del pubblico. Vedremo se il titolo si risolleverà, o se si rivelerà un flop su tutta la linea.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/100554/debutto-deludente-per-ffcc-echoes-of-time.aspx

Azz così poco non me lo aspettavo.

Deidara
03-02-09, 22:13:15
Le vendite di Final fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time in Giappone sono tutt'altro che soddisfacenti. Ecco i dati relativi alla prima settimana dal rilascio:

FFCC: EoT DS - 58,000
FFCC:EoT DSi bundle - 4,000
FFCC: EoT Wii - 14,000

Le scarsa quantità di copie vendute, pari a circa un quarto rispetto la spedizione iniziale, è probabilmente dovuta al fatto che il gioco sia una sorta di "more of the same" di Ring of Fates, visto recentemente su DS, e che quindi non abbia suscitato l'attenzione del pubblico. Vedremo se il titolo si risolleverà, o se si rivelerà un flop su tutta la linea.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/100554/debutto-deludente-per-ffcc-echoes-of-time.aspx

Come volevasi dimostrare... uhm... è un pò che lo attendo... dove diavolo è YEAH!?

Konata Izumi
03-02-09, 23:27:34
Io sì... il pubblico del wii non sembra gradire molto i JRPG...

No More
04-02-09, 12:50:25
Io sì... il pubblico del wii non sembra gradire molto i JRPG...

Non è un Jrpg inoltre fino ad ora su Wii Jrpg di rilievo non se ne son visti e questo gioco è visto più come titolo per DS che per Wii.
Anche su DS dopotutto non ha fatto grandi vendite e DS è la nuova patria dei Jrpg.
Probabilmente è stato considerato un progetto trascurabile.

GaF
18-02-09, 16:06:52
FF Echoes of Time Wii/DS for EU Next Month

Square Enix has announced FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES: Echoes of Time will be released in Europe and across PAL territories on 27th March 2009, exclusively on both Nintendo DS and Wii.

Introducing the World's first cross-platform multiplayer adventure for the Nintendo DS & Wii systems. Set in the fun and friendly CRYSTAL CHRONICLES universe of the FINAL FANTASY series, FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES: Echoes of Time delivers a unique and innovative experience where both Nintendo platforms come together in perfect harmony. With up to four-player multiplayer gameplay, this is the most accessible take on the FINAL FANTASY universe, allowing players to enjoy the CRYSTAL CHRONICLES experience from anywhere in the world thanks to the Nintendo Wi-Fi Connection mode.

"The release of FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES: Echoes of Time shows Square Enix's continuous commitment to bringing innovative gaming experiences to European players. The colourful world of CRYSTAL CHRONICLES provides the ideal opportunity for all Wii and Nintendo DS owners to come together and enjoy this magical adventure with their friends."
- John Yamamoto, president and chief executive officer of Square Enix Ltd.

A triumphant return from a monster-infested forest marks the completion of the 16-year-old hero's coming-of-age ceremony. However, the hero's joy is short-lived as a young village girl is found to be afflicted by a mysterious illness known as "crystal sickness." Determined to obtain the cure, the hero steps out of the secluded village for the first time, only to discover a world in which crystals are merely artifacts of the past and no longer exist...

Uscita pal: 27 marzo :sisi:

Prokanon
18-02-09, 16:32:41
FF Echoes of Time Wii/DS for EU Next Month

Uscita pal: 27 marzo :sisi:

Messa la news sul nostro sito questa mattina.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/101324/ff-cc-eot-data-ufficiale-pal.aspx

Modificate il titolo del topic ragazzuoli :sisi:

Kanon

GaF
18-02-09, 16:38:18
Messa la news sul nostro sito questa mattina.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/101324/ff-cc-eot-data-ufficiale-pal.aspx

Modificate il titolo del topic ragazzuoli :sisi:

Kanon

Ottimo :icebad:

Manuel
19-02-09, 11:01:51
Non è un Jrpg

Io non ho ancora capito cos'è... :bah!:

Deidara
19-02-09, 11:45:11
Io non ho ancora capito cos'è... :bah!:

Una sorta di FFXI versione cartoonesca!

Manuel
19-02-09, 11:54:36
Una sorta di FFXI versione cartoonesca!

Ah! Grazie per la news...
Ma quando decideranno di fare "una sorta di Final Fantasy VII" versione next-gen invece di produrre cagate? No, dico così, per dire... :pffs:

Deidara
19-02-09, 11:55:38
Ah! Grazie per la news...
Ma quando decideranno di fare "una sorta di Final Fantasy VII" versione next-gen invece di produrre cagate? No, dico così, per dire... :pffs:

Chissà che non sia già in sviluppo... (VersusXIII? *_*)

Manuel
19-02-09, 11:58:39
Chissà che non sia già in sviluppo... (VersusXIII? *_*)

Maledetto!!! Sempre con questo Versus... uff', non lo sopporto! :diabloman:

Deidara
19-02-09, 12:00:09

Strano! E' l' unico JRPG che, dal lontano 1997, riesce ad imitare un poco FFVII per atmosfera!

Fine ot

Manuel
19-02-09, 12:49:11
Strano! E' l' unico JRPG che, dal lontano 1997, riesce ad imitare un poco FFVII per atmosfera!

Fine ot

Ok, poi non mi permetterò più di andare OT...
Ma non puoi considerarlo un JRPG il Versus... è un action, dai!
Per l'atmosfera hai ragione... ma il resto? Dove lo mettiamo?

ace
19-02-09, 13:11:00
Ecco , non andiamo + ot :sisi:

Deidara
19-02-09, 13:14:31
Ok, poi non mi permetterò più di andare OT...
Ma non puoi considerarlo un JRPG il Versus... è un action, dai!
Per l'atmosfera hai ragione... ma il resto? Dove lo mettiamo?

JRPG o action lo puoi dire solo a gameplay visto! :asd:

Come fai a scrivere "è un action, dai!" :asd:

KH era un JRPG? Bè lo è anche questo! Anzi, il VersusXIII è molto più JRPG di KH, perchè ha la mappa, la possibilità di usare tutti i pg ecc

Manuel
19-02-09, 13:17:03
Ecco , non andiamo + ot :sisi:

Sì, scusami tanto...

JRPG o action lo puoi dire solo a gameplay visto! :asd:

Come fai a scrivere "è un action, dai!" :asd:

KH era un JRPG? Bè lo è anche questo! Anzi, il VersusXIII è molto più JRPG di KH, perchè ha la mappa, la possibilità di usare tutti i pg ecc

Rispondo in privato...

N.Revolution
16-03-09, 16:30:45
chi lo prende? io lo prendo su wii, ditelo che ce lo spariamo in coop

Raffa?
16-03-09, 20:58:19

Probabile,e ci sto per la coop :Morris82: Basta che non ti fai la razza ladro che la voglio io :ahsisi:

N.Revolution
17-03-09, 23:59:17
Probabile,e ci sto per la coop :Morris82: Basta che non ti fai la razza ladro che la voglio io :ahsisi:

no io sarei quella forte in attacco

Raffa?
18-03-09, 14:14:28
no io sarei quella forte in attacco

Quei cipollotti nani mi fanno paura :wush:

N.Revolution
18-03-09, 15:01:08
anche a me :asd:

Prokanon
18-03-09, 18:16:12

Ban immediato :asd:

Long17
21-03-09, 15:38:25
Ma veramente non è per niente come XI ..anzi.. XI è un MMORPG ma è completamente diverso da Crystal Chronicles..Ok che Echoes Of Time on-line diventa come un MMORPG ma non è mica solo on-line

Il primo è un Capolavoro secondo me e uno dei miei RPG preferiti per DS ..e del secondo sono fiduciosissimo

A livelli di Gameplay per me è favoloso e anche dal lato tecnico mi ha sopreso moltissimo

I due per DS giocateli entrambi che sono Meraviglisi fidatevi.

Mio subito appena esce..

[O]R!G!N
22-03-09, 12:55:10

Io penso proprio di prenderlo GAB

Long17
22-03-09, 14:23:31
Sapete se in Wi-Fi i cosìdetti server sono gli stessi per entrambe le console ? (DS e Wii )

Io comunque lo prendo per DS ..( se non si è capito ):ahsisi:

N.Revolution
22-03-09, 14:59:57
Sapete se in Wi-Fi i cosìdetti server sono gli stessi per entrambe le console ? (DS e Wii )

Io comunque lo prendo per DS ..( se non si è capito ):ahsisi:

si che sono gli stessi, puoi giocare con gli utenti wii e ds indifferentemente

Long17
23-03-09, 16:19:18
Finalmente hanno messo le info sul sito Nintendo qui (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/final_fantasy_crystal_chronicles_echoes_of_time_11 577.html)[anche se di Ring Of Fates nel sito non avevano scritto nulla]

Tra l'altro nelle caratteristiche del gioco si nota questo :

Gioca online con altri giocatori di Echoes of Time indipendentemente dal fatto che abbiano la versione Wii o DS del gioco.

SIIIIIII...appena esce lo prendo per DS e me lo finisco in single player poi appena posso usare di nuovo la Wi-Fi ci spacchiamo in co-op.

NON VEDO L'ORA:Ste79:

Tazuya
25-03-09, 22:11:05
uff, non c'è l'italiano!! non mi va di giocarlo in inglese e tradurre !!!

cifa the king
27-03-09, 10:07:14
http://www.gamekyo.com/newsen30591_ffcc-echoes-of-time-ds-in-new-pictures.html

http://www.gamekyo.com/newsen30590_ffcc-echoes-of-time-in-few-more-pictures.html

Alcune pic ^_^

N.Revolution
27-03-09, 16:14:41
lo prendo oggi pome su wii

preso, ecco il mio codice: 0732-0702-4485

Long17
29-03-09, 14:37:48
Io ci sto già giocando..Al momento sono arrivato all'Acqueducts.. E' meraviglioso!! E le colonne sonore come sempre sono bellissime..

Manuel
31-03-09, 20:44:49
Ha qualcosa in più, o in meno, rispetto alla versione per Wii?

Dosse
06-04-09, 13:25:22
Oggi se lo trovo lo prendo (lo preferisco su DS almeno provo più a fondo il DSi :ahsisi:), c'è eventualmente qualcuno disposto a cooperare?

N.Revolution
06-04-09, 13:27:34
Oggi se lo trovo lo prendo (lo preferisco su DS almeno provo più a fondo il DSi :ahsisi:), c'è eventualmente qualcuno disposto a cooperare?

ci sarei io

Dosse
09-04-09, 22:48:21
Comprato, è molto carino, online lagga un pochetto ma spacca :sisi:

Domanda stupidissima: ma il mio codice amico dove lo ottengo? :azz:

Long17
10-04-09, 12:28:26
Ragazzi ma qualcuno di voi sa come si passa il livello della Libreria? In una parte devo passare il cerchio di magia (che ottengo aprendo il libro) oltre uno scaffale..che non so come si passa.. Chi ha finito il dungeon avrà più chiara la parte che sto dicendo.

Dosse
12-04-09, 12:47:12
Devo affrontare la Montagna di ghiaccio, oggi pomeriggio chi se la fa una partita con me?

Bel gioco cmq, l'online è divertente e funziona anche abbastanza bene e poi i dungeon sono veramente ben fatti :sisi:
Graficamente è davvero ottimo, siamo ai livelli di Zelda...

PS: devo fare la Montagna di fuoco, il mio invito è sempre valido :asd:

N.Revolution
17-04-09, 18:56:21
ci sono io

Dosse
17-04-09, 20:37:31
ci sono io

Stasera te la fai una partitina (devo sempre affrontare la Montagna di fuoco...)?

PS: ma il codice amico dove lo trovo? :azz:

GaF
17-04-09, 21:46:20
Stasera te la fai una partitina (devo sempre affrontare la Montagna di fuoco...)?

Di solito il codice amico varia per ogni gioco (combinazione del codice del gioco e del codice dello specifico ds), guarda magari tra i setting wifi o in qualche menù :sisi:

N.Revolution
18-04-09, 18:36:41

devi connetterti alla wifi-connection

Likibiki
18-04-09, 19:24:21
Ragazzi ma qualcuno di voi sa come si passa il livello della Libreria? In una parte devo passare il cerchio di magia (che ottengo aprendo il libro) oltre uno scaffale..che non so come si passa.. Chi ha finito il dungeon avrà più chiara la parte che sto dicendo.

Il cerchio segue anche la magia che lanci .. dopo aver messo il libro sul leggio compare il cerchio a quel punto lancia una magia qualunque (vedrai il cerchio magico del libro che la seguirà)falla passare attraverso lo scaffale le il gioco è fatto!

Dr. Frank N Furter
20-04-09, 16:32:47
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/8978/final-fantasy-crystal-chronicles-echoes-of-time.aspx

A voi ragazzi :frengo:

N.Revolution
24-04-09, 10:18:27
chi c'è per la coop?

Ciubecqua
04-05-09, 18:27:22
Appena preso, davvero bello, ora mi serve solo che lo prenda qualche mio amico :asd:.
Ma dove diavolo sarà il Buffasaur :Morris82:?

N.Revolution
05-05-09, 11:45:45
ci sono io per farlo in coop

Ciubecqua
05-05-09, 16:35:11
Che figo sono al lvl 21 e ho appena finito le rovine questo gioco mi sta regalando delle grandissime soddisfazioni :Nev: soprattutto perchè vado in giro con la spada bastarda :gaf:.

Long17
06-05-09, 23:16:08
Ragazzi io ci sto giocando ho appena finito il livello "Ruins" quello sul Deserto e adesso dovrei fare il prossimo dungeon. E' un Capolavoro ragazzi..giocabilità perfetta il tutto con l'ottima varietà dei livelli e le magnifiche colonne sonore..

A quando la recensione su Spazio?..Se volete ve la faccio io! (so che non posso non essendo nello staff ma lo chiedo comunque )

Dr. Frank N Furter
06-05-09, 23:19:15
Ragazzi io ci sto giocando ho appena finito il livello "Ruins" quello sul Deserto e adesso dovrei fare il prossimo dungeon. E' un Capolavoro ragazzi..giocabilità perfetta il tutto con l'ottima varietà dei livelli e le magnifiche colonne sonore..

A quando la recensione su Spazio?..Se volete ve la faccio io! (so che non posso non essendo nello staff ma lo chiedo comunque )

Già l'ho fatta

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/8978/final-fantasy-crystal-chronicles-echoes-of-time.aspx

Quando nei titoli dei topic leggi |SG:8,3| vuol dire che c'è la recensione di spazio con il voto

Long17
06-05-09, 23:22:34
Già l'ho fatta

Quando nei titoli dei topic leggi |SG:8,3| vuol dire che c'è la recensione di spazio con il voto

Chiedo umilmente perdono :cry2:

So del fatto del voto nel titolo ma non l'avevo letto.

Adesso vado a leggermela

Dr. Frank N Furter
06-05-09, 23:42:11
Chiedo umilmente perdono :cry2:

So del fatto del voto nel titolo ma non l'avevo letto.

Adesso vado a leggermela

Sei assolto figliolo :travello:

N.Revolution
11-05-09, 14:17:58
passato il dungeon ruins :rock:

Long17
11-05-09, 14:51:24
passato il dungeon ruins :rock:

Anche io più i due successivi..adesso devo finire il monte innevato per la seconda volta (nella fase del Crystal Core)

Sonic the Hedgehog
11-05-09, 15:11:08
ma sapete dire il tipo di combattimento?

Ciubecqua
11-05-09, 16:20:41

Un classico hack&slash, credo che sia il termine corretto :wush:, senza turni ed altro comunque :ahsisi:.

Long17
16-05-09, 20:07:45
Semplice,in tempo reale.

Leviatano
24-05-09, 15:44:06
ma scusate è in inglese vero?

Ciubecqua
24-05-09, 22:41:26
ma scusate è in inglese vero?

si, ma molto semplice :sisi:.
Cavolo sono tornato nel dungeon biblioteca per un frammento di cristallo ma tutti quegli enigmi mi stancano e mi fanno passare la voglia di giocarci :tristenev: ho anche assoldato il mago rosso ma è solo di impiccio :asd:.

Generale Lyon
24-05-09, 23:55:13
ma quando esce in italiano ? :(

ace
25-05-09, 00:09:56
ma quando esce in italiano ? :(

Mai :sisi:
Il gioco è uscito Pal ma tra le lingue non è presente l'italiano:sisi:

Long17
25-05-09, 01:04:49
Si ma non fatevi condizionare dal fatto che sia in inglese.. Se avete una media competenza in inglese capirete tutti i discorsi..fidatevi.

E poi è giocabilissimo.

Generale Lyon
25-05-09, 08:32:33
Mai :sisi:
Il gioco è uscito Pal ma tra le lingue non è presente l'italiano:sisi:

e che palle! :tristenev:

Leviatano
07-06-09, 17:19:09
COMPRATO IERI! Alla fine anche se non è in italiano i dialoghi si capiscono benissimo.. ora devo andare alla montagna innevata :sisi: spero che non mi deluda :icebad:

Leviatano
09-06-09, 15:59:15
Oddio ma è troppo facile! poi i dungeon sono molto corti :sisi: ho finito la montagna di fuoco.. ma è così anche dopo?

N.Revolution
09-06-09, 17:12:34
Oddio ma è troppo facile! poi i dungeon sono molto corti :sisi: ho finito la montagna di fuoco.. ma è così anche dopo?

no, diventano sempre più difficili

Long17
10-06-09, 22:13:29
E' vero ..la difficoltà aumenta da livello a livello.

Raffa?
10-06-09, 22:39:20
L'ho comprato oggi : )
Speriamo ne valga la pena

Long17
11-06-09, 16:59:59
L'ho comprato oggi : )
Speriamo ne valga la pena

Certo che ne vale la pena.

Miraccomando prendetelo in tanti e vi straconsiglio anche Ring Of Fates entrambi dei Capolavori

Raffa?
11-06-09, 18:08:01
Ti va di rifarlo in WFC? : )
Non voglio giocarci in single

Long17
12-06-09, 00:02:22
Ti va di rifarlo in WFC? : )
Non voglio giocarci in single

Putroppo non posso usare la Wi-Fi per ora..ho un modem wireless ma al momento ho una linea protetta e non riesco a cambiarla perchè ho smarrito la password (e devo contattare il tecnico che me l'ha impostato)

Però appena riesco a sistemarlo (il mese prossimo dovrei essere apposto) sono disponibile.

Leviatano
12-06-09, 11:07:10
Il mondo è troppo piccolo... sono nella fase del Christal Core.. ma poi si espande o rimane così picciuolo?

Raffa?
13-06-09, 23:52:00
Raga qualcuno sa come si spaccano i muri nella Caverna del Fuoco? .-.
Dovrei lanciare Fire sui barile,esplodono ma il muro non si rompe

Leviatano
15-06-09, 12:41:35
^ I barili devono essere perfettamente attaccati ai muri crepati sennò esplodono a vuoto :sisi:

Leviatano
21-06-09, 17:39:14
Raga mi sono bloccato al livello del cimitero (graveyard).. come si prosegue nella seconda sala dove troviamo il gas velenoso? verso la fine devo aprire un cancello che mi permette di proseguire ma nun ce la faccio: aziono la leva ma la cassa non sale fino al livello dove sta l'interruttore che è in un altezza superiore!! che devo fà?? HELP ME! :morristend:

!!!!!!!!!!!!edit ho risolto :asd:

Long17
14-07-09, 16:00:05
Scusatemi avrei un problemino.

Dopo tanto tempo ho potuto finalmente riprendere la mia giocata, sono arrivato al dungeon Ice Mountain nella fase del Crystal Core. Sono arrivato a quando trovo tre interruttori (di quelli che si possono attivare solo con le magie) di tipo fuoco. Il problema è che non riesco ad attivarli tutti e tre insieme, al massimo due. C'è un procedimento particolare da eseguire per attivarli?

Leviatano
01-10-09, 16:34:44
Ma per giocare online dove si va? Non trovo nessun collegamento nel gioco..

N.Revolution
01-10-09, 23:58:42
Ma per giocare online dove si va? Non trovo nessun collegamento nel gioco..
ai cristalli dove normalmente salvi la partita

Leviatano
02-10-09, 00:44:24
ai cristalli dove normalmente salvi la partita
ok grazie! :cat:

Long17
02-10-09, 20:26:35
Scusatemi avrei un problemino.

Dopo tanto tempo ho potuto finalmente riprendere la mia giocata, sono arrivato al dungeon Ice Mountain nella fase del Crystal Core. Sono arrivato a quando trovo tre interruttori (di quelli che si possono attivare solo con le magie) di tipo fuoco. Il problema è che non riesco ad attivarli tutti e tre insieme, al massimo due. C'è un procedimento particolare da eseguire per attivarli?

UP..Nessuno sa aiutarmi?

YUSUKE86
03-10-09, 00:41:07
Ragazzi me lo consigliate? cmq sia il titolo è scritto male...

Final Fantasty Crystal Chronicles: Echoes of Time ;p