PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Blood of Bahamut

Prokanon
13-11-08, 14:23:10
Proprio oggi la rivista nipponica Shoen Jump ha annunciato questo titolo per Nds, smentendo quindi le possibilità di una sua uscita per Playstation Portable.

Primi Scans

http://www.gamekyo.com/images1_4_29342.html

http://www.gamekyo.com/images0_4_29342.html

Sito Ufficiale: http://www.bahamut.jp/

Kanon

Onilink
13-11-08, 14:31:20
Ma nessuno posta gli artwork? ci penso io

Sky_85
13-11-08, 14:34:10
Cavoli...questo sarà un giocone, me lo sento...peccato per l'uscita DS, avrei preferito PSP ma vabbè...sono certo che S-E farà un lavorone come al solito

Deidara
13-11-08, 17:03:07
Non male. Non so perchè ma ieri pareva convincermi meno!

walla_eh
13-11-08, 17:05:27
lo dicevo io

[O]R!G!N
13-11-08, 17:17:18
Come non detto, mi sembrava troppo lo sviluppo square su psp :asd:
Comunque il titolo sembra interessante.

Vigo
13-11-08, 17:23:58
Volete dirmi che non è un remake?

Impossibile...

Deidara
13-11-08, 22:53:35

Tutto, ma non provate ad imitarmi Shadow of the colossus, che equivale solo ad insultare quel capolavorone.

TheMadLieut
14-11-08, 12:38:55

spettacolo alexander cmq :ahsisi:

YEAH!
14-11-08, 16:42:06
Non mi pare si imiti Wanda e i colossi; la presenza di un gigante non implica il copiare, visto che SQEX creò Alexander (un colosso) ben prima che Ueda facesse uscire il suo ICO, indi per cui..

Fondamentalmente, mi pare un bel concept.
SQEX punta parecchio sul DS anche coi nuovi brand il che significa credere e non poco nella console.

Gatsu84
14-11-08, 17:16:09
Artwork magnifici! Il ds si riconferma la patria dei gdr :D

YEAH!
14-11-08, 17:25:56
E ce n'era bisogno?
Questa è solo l'innumerevole ciliegina sulla torta ;)

Deidara
14-11-08, 17:26:45
Non mi pare si imiti Wanda e i colossi; la presenza di un gigante non implica il copiare, visto che SQEX creò Alexander (un colosso) ben prima che Ueda facesse uscire il suo ICO, indi per cui..

Fondamentalmente, mi pare un bel concept.
SQEX punta parecchio sul DS anche coi nuovi brand il che significa credere e non poco nella console.

Non mi riferivo alla presenza del colosso, ma al suo design :asd:

YEAH!
14-11-08, 17:31:31
Che non mi pare sia stata brevettato da Fumito Ueda.

Deidara
14-11-08, 17:34:24
Che non mi pare sia stata brevettato da Fumito Ueda.

Il che non cambia che l' art ricordi Sotc: oramai quel design, e quel tipo di colosso è irrimediabilmente legato al seguito di ICO, che sia stato brevettato o meno da Ueda.

YEAH!
14-11-08, 17:38:26
Per te la città di Devil Survivor di Atlus ricordava pure TWEWY, che a sua volta si ispirava a parecchi giochi Atlus che a loro volta prendevano spunto dalla Tokyo vera.

Addirittura irrimediabilmente legato a Wanda?
Tutalpiù vagamente ispirato, tenendo conto che i giganti in casa SQEX sono apparsi più di una volta (esempio, Alexander) e che le città sopra una creatura animata sono tipiche dell'animazione giapponese e non solo: Tales of Hearts e Rune Factory Frontier hanno una balena volante con una città sopra! Pensa un po'!

Facciamo causa a Namco e MMV da parte di Greenpeace?

Deidara
14-11-08, 18:18:58
Per te la città di Devil Survivor di Atlus ricordava pure TWEWY, che a sua volta si ispirava a parecchi giochi Atlus che a loro volta prendevano spunto dalla Tokyo vera.

Addirittura irrimediabilmente legato a Wanda?
Tutalpiù vagamente ispirato, tenendo conto che i giganti in casa SQEX sono apparsi più di una volta (esempio, Alexander) e che le città sopra una creatura animata sono tipiche dell'animazione giapponese e non solo: Tales of Hearts e Rune Factory Frontier hanno una balena volante con una città sopra! Pensa un po'!

Facciamo causa a Namco e MMV da parte di Greenpeace?

Ma non mi frega nulla :asd: Sotc è più recente, ed è il gioco che per primo ti fa pensare a quei colossi, già dal titolo stesso. Ricorrere poi alla citazione di altri giganti, che nulla hanno a che vedere con quelli di Sotc per design, è un pò inutile.

Eccheccristo, non fare polemica interminabile per ogni post che non ti va giù!

YEAH!
14-11-08, 18:21:38
Se si evitassero uscite del genere ogni volta (Devil Survivor che copia TWEWY, Cloud personaggio originale perché ha i pantaloni da militare) sarebbe utile al fine della discussione ;)

Tornando in topic, c'è da dire che SQEX punta davvero tanto su DS; oltre ai brand storici, crea continuamente nuovi IP e questo è grande segno di fiducia.

Tazuya
14-11-08, 18:56:39
uffa io lo volevo su console.... il ds ha gia troppi rpg!!

Deidara
15-11-08, 00:08:57
Se si evitassero uscite del genere ogni volta (Devil Survivor che copia TWEWY, Cloud personaggio originale perché ha i pantaloni da militare) sarebbe utile al fine della discussione ;)

Tornando in topic, c'è da dire che SQEX punta davvero tanto su DS; oltre ai brand storici, crea continuamente nuovi IP e questo è grande segno di fiducia.

Noto che ti piace assai manipolare i messaggi altrui. Mah...spero che la cosa ti dia soddisfazione perchè normale non sei di certo :none:

ace
15-11-08, 00:26:02
lasciate stare twewy e i capelli di Cloud , qui si parla di Blood Bahamut -_-

YEAH!
15-11-08, 10:58:38
Tra l'altro, leggendo le informazioni e il look, fa pensare molto a Monster Hunter.

Sky_85
15-11-08, 15:59:02
Alla fin fine me lo sentivo in fondo che fosse per DS...su questa piattaforma infatti la Square, a contrario della PSP, si stava dedicando solo a remakes, porting e cose varie...adesso finalmente è arrivato un gioco che almeno all'apparenza sembra 'adulto' e impegnativo...bisogna vedere come sarà strutturato il gameplay, visto che a livello tecnico sicuramente mancheranno certi elementi capaci di appassionare (causa deficit della console)...

Brother's Killer
15-11-08, 16:03:48
Alla fin fine me lo sentivo in fondo che fosse per DS...su questa piattaforma infatti la Square, a contrario della PSP, si stava dedicando solo a remakes, porting e cose varie...adesso finalmente è arrivato un gioco che almeno all'apparenza sembra 'adulto' e impegnativo...bisogna vedere come sarà strutturato il gameplay, visto che a livello tecnico sicuramente mancheranno certi elementi capaci di appassionare (causa deficit della console)...

Forse hai sbagliato... Magari volevi dire che su PSP la Square si stava dedicando solo a Remakes, Porting e cose varie, quindi sarebbe stato meglio che un nuovo brand sbarcasse su PSP, invece di spin-off di giochi usciti anni fa, visto che su ds di nuovi brand ce ne sono a bizzeffe, e quindi adesso sei dispiaciuto:cheeese:

Deidara
15-11-08, 16:41:00
Forse hai sbagliato... Magari volevi dire che su PSP la Square si stava dedicando solo a Remakes, Porting e cose varie, quindi sarebbe stato meglio che un nuovo brand sbarcasse su PSP, invece di spin-off di giochi usciti anni fa, visto che su ds di nuovi brand ce ne sono a bizzeffe, e quindi adesso sei dispiaciuto:cheeese:

Sky85 si riferiva al remake di FFIV, gli altri dei vari DQ, FFta2 che è un update del primo. Su PSP i remake-porting ci sono, ma come per il DS vagano anche capitoli del tutto nuovi: Crisis core, Dissidia, Kh...

YEAH!
15-11-08, 17:18:33
Mio Dio, quante inesattezze però!

SQEX su DS ha offerto anche dei remake e dei porting, è vero.
Ma, al contempo, ha offerto anche nuovi IP (su PSP nemmeno un nuovo brand), seguiti, spin-off più o meno riusciti, nuovi capitoli di saghe storiche.

Gli unici veri e propri porting sono Front Mission 1st e Chrono Trigger (mentre la PSP ha Valkyrie Profile Lenneth, Final Fantasy Tactics, Star Ocean: Second Evolution, Final Fantasy I e II Anniversary Edition).
Di remake, Final Fantasy III, IV ed i tre Dragon Quest.

Capitoli del tutto nuovi, come dice l'utente qui sopra di me, esistono anche per DS: Kingdom Hearts uscirà anche per la console Nintendo, ma sono già usciti Tactics A2 (che non è un update del primo, bensì il seguito, e pure un ottimo tattico), Revenant Wings, Ring of Fates, Rocket Slime, Joker, Chocobo Tales, Heroes of Mana, Egg Monster Heroes.

Ma soprattutto, ben QUATTRO nuovi IP con questo: Blood of Bahamut, appunto, ed i riuscitissimi The World Ends With You, Sigma Harmonics e Nanashi no Game.
Senza contare, ovviamente Echoes of Time e Dragon Quest IX.
Ah sì, anche il nuovo Valkyrie Profile è su DS.

Ma come si fa a dire che su DS la SQEX si dedica solo a remake e porting, ma come si fa..
Soprattutto quando il gioco più atteso del Giappone, per il quale si prevedono 5 milioni di copie vendute, uscirà a Marzo proprio sulla console Nintendo e quando l'offerta comprende brand nuovi e storici, approcci differenti (è su DS che SQEX ha portato varie guide come quelle cittadine o la serie Pure Dreams, graziosissimi giochi educativi con protagonisti Snoopy e Pingu) e classici allo stesso tempo.

Sky_85
15-11-08, 20:04:27
Che io sappia la Square-Enix fin'ora ha fatto e sta facendo molti molti remakes o porting per DS, spinta ovviamente dal numero di console vendute...vedi la trilogia di Dragon Quest, FF III e IV, Chrono Trigger, Front Mission...in passato vere e proprie nuove IP non ne ha create, ma ha comunque portato titoli più o meno riusciti di saghe già esistenti. Come nuova IP c'è stato TWEWY, sì, ed è per la verità l'unico gioco Square che mi sia piaciuto su DS e che mi abbia coinvolto tale da giocarci anche per molto consecutivamente e finirlo...cosa in cui peccano la quasi totalità dei giochi DS, non per colpa loro ma per colpa della console: gli stessi titoli Square rientrano nella categoria (Children e Heroes of Mana, Chocobo Tales, FFTactics, Revenant Wings, Monster Joker...tutti troppo lineari o ripetitivi o comunque carenti a livello di coinvolgimento, dopo mezz'ora già ti sei stufato)

Nel futuro ci saranno Dragon Quest IX e Kingdom Hearts, e non oso pensare sinceramente a come appariranno sul portatile Nintendo, che per quanto si sprema è molto limitato tecnicamente: queste serie hanno sempre fatto della spettacolareità il loro cavallo di battaglia, ma purtroppo la logica delle console vendute (il rapporto è quasi 1 a 3) in confronto al portatile Sony impone queste scelte...va bene il pennino, la giocabilità e il divertimento, ma con un comparto tecnico così per quanto tempo riusciranno a coinvolgere? Se proprio devo scegliere qualche gioco S-E a questo punto opto per Birth By Sleep oppure The 3rd Birthday, e scusate se è poco!
p.s. la serie Pure Dreams...ahah ma dai, quelli non oso definirli giochi :D

wmario
15-11-08, 20:12:06
Che io sappia la Square-Enix fin'ora ha fatto e sta facendo molti molti remakes o porting per DS, spinta ovviamente dal numero di console vendute...vedi la trilogia di Dragon Quest, FF III e IV, Chrono Trigger, Front Mission...in passato vere e proprie nuove IP non ne ha create, ma ha comunque portato titoli più o meno riusciti di saghe già esistenti. Come nuova IP c'è stato TWEWY, sì, ed è per la verità l'unico gioco Square che mi sia piaciuto su DS.

Nel futuro ci saranno Dragon Quest IX e Kingdom Hearts, e non oso pensare a come appariranno sul portatile Nintendo, che per quanto si sprema è molto limitato tecnicamente: queste serie hanno sempre fatto della spettacolareità il loro cavallo di battaglia, ma purtroppo la logica delle console vendute (il rapporto è quasi 1 a 3) in confronto al portatile Sony impone queste scelte...va bene il pennino, la giocabilità e il divertimento, ma con un comparto tecnico così per quanto tempo riusciranno a coinvolgere? Se proprio devo scegliere qualche gioco S-E a questo punto opto per Birth By Sleep oppure The 3rd Birthday, e scusate se è poco!

:Morris82: in pratica affermi a priori che su questa console non possono uscire grandi giochi, o meglio, affermi a priori che i giochi per altre console saranno superiori.
non è che sia un post proprio aperto al confronto, eh :Morris82:

Sky_85
15-11-08, 20:17:26
Non mi pare che gli altri post lo siano :Morris82:

E comunque sì...in sostanza è quello il mio pensiero, le grosse limitazioni tecniche della console non potranno mai fare di un gioco un capolavoro di quelli memorabile, ma al massimo qualche buon gioco godibile.

Poi dipende sempre da chi gioca, dalle aspettative che ha, e da quali gioconi abbia giocato quella persona nella sua vita

YEAH!
15-11-08, 20:46:53
Che io sappia la Square-Enix fin'ora ha fatto e sta facendo molti molti remakes o porting per DS, spinta ovviamente dal numero di console vendute...
I motivi sono diversi e molteplici.
Su PSP SQEX ha fatto i porting che ha fatto (magari remake! Solo uno, Star Ocean First Departure, poi dai TOSE mica dai Tri-Ace..) perché doveva onorare la quota di azioni di Sony mica per altro, inizialmente, visto che la console vendeva da schifo.
Su DS la cosa è iniziata un po' per scherzo un po' per prova, visto che Final Fantasy III era inizialmente previsto per PS2. Visto il successo, hanno portato anche il IV.
Riguardo Dragon Quest, la scelta è semplice: spianare la strada a Dragon Quest IX, sia in Giappone che nel mondo, visto che il IV, il V e il VI qui da noi non sono mai arrivati.

vedi la trilogia di Dragon Quest, FF III e IV, Chrono Trigger, Front Mission...in passato vere e proprie nuove IP non ne ha create, ma ha comunque portato titoli più o meno riusciti di saghe già esistenti.
Inizialmente no, certo è che ad esempio su PSP ancora non se la sente di creare un nuovo IP e addirittura non ha portato nemmeno Dragon Quest, il che può essere problematico essendo la serie di jRPG più venduta del Sol Levante.
Sia i remake, che gli spin-off che il capitolo principale se li è beccati tutti il DS.
Poi PSP avrà Parasite Eve ma questo è anche ovvio essendo un brand legato al marchio Sony in maniera molto forte.

Come nuova IP c'è stato TWEWY, sì, ed è per la verità l'unico gioco Square che mi sia piaciuto su DS e che mi abbia coinvolto tale da giocarci anche per molto consecutivamente e finirlo...
Ma qui non si parla di gusti, si parla di giochi e della quantità del supporto SQEX a DS. Tu dici che SQEX è dormiente sulla console Sony ma così affermando dici un'emerita cavolata.
Valkyrie Profile uscito la scorsa settimana chi l'ha sviluppato? Mica Nintendo o Namco, bensì SQEX ed è pure un ottimo gioco.

Oltre The World Ends With You, ha creato di nuovo anche Sigma Harmonics e Nanashi no Game.. Due esperimenti più che riusciti, due brand nuovi, anche rischiosi ma tutto sommato ben accolti.

Ed ora Blood of Bahamut che proprio un progettino da due soldi non mi pare.

cosa in cui peccano la quasi totalità dei giochi DS, non per colpa loro ma per colpa della console: gli stessi titoli Square rientrano nella categoria (Children e Heroes of Mana, Chocobo Tales, FFTactics, Revenant Wings, Monster Joker...tutti troppo lineari o ripetitivi o comunque carenti a livello di coinvolgimento, dopo mezz'ora già ti sei stufato)
Qui parli per te, definire giochi i titoli citati (con l'esclusione di Children of Mana, veramente noioso) significa non averli giocati molto bene e non aver capito granché.. Ring of Fates dove lo metti? Lineare anche quello?
No perché Crisis Core non è un gioco lineare, neanche un po': lol.

Nel futuro ci saranno Dragon Quest IX e Kingdom Hearts, e non oso pensare sinceramente a come appariranno sul portatile Nintendo, che per quanto si sprema è molto limitato tecnicamente: queste serie hanno sempre fatto della spettacolareità il loro cavallo di battaglia
Che enorme capperata!
Dragon Quest fino al VII capitolo (quindi, due capitoli fa) era in 2D! Coi combattimenti in prima persona!
Dragon Quest è sempre stato l'opposto di Final Fantasy, un jRPG nudo e crudo che se ne sbatteva della spettacolarità per abbracciare canoni molto più classici.

ma purtroppo la logica delle console vendute (il rapporto è quasi 1 a 3)
No, il rapporto in Giappone è 1 a 2.3.

in confronto al portatile Sony impone queste scelte...va bene il pennino, la giocabilità e il divertimento, ma con un comparto tecnico così per quanto tempo riusciranno a coinvolgere?
Sinceramente, se i migliori jRPG sono ancora su SNES e su PS1 che erano pure meno potenti del DS, non vedo dove sia il problema.
Vagrant Story traeva il suo fascino proprio dalle limitazioni tecniche dell'epoca!
E Xenogears? E Chrono Trigger? E Valkyrie Profile? Final Fantasy VI? Tutti su console 16bit/32bit, tutti immensi capolavori, ancora oggi insuperati.

Se proprio devo scegliere qualche gioco S-E a questo punto opto per Birth By Sleep oppure The 3rd Birthday, e scusate se è poco!
Mah, non so se sia poco, se opti solo per quello, ti perdi dei gran titoli, ma non solo SQEX.

Invece lo sono. Dedicati ad un'utenza piccina (perché sai, non esistono solo '85 che giocano con le console) rappresentano una linea molto curata e graziosa.

Questo per dire che SQEX non solo ha osato in spettacolarità riuscendosi appieno (Valkyrie Profile the Accused One, Sigma Harmonics, Final Fantasy IV), non solo ha proposto soluzioni di gioco nuove e fresche (The World Ends With You), non solo ha continuato le sue serie storiche in maniera egregia, ma ha rivolto l'attenzione verso un pubblico più ampio che sarà magari prossimamente il fruitore dei suoi titoli che ora giochiamo noi.

YEAH!
15-11-08, 20:48:23

E comunque sì...in sostanza è quello il mio pensiero, le grosse limitazioni tecniche della console non potranno mai fare di un gioco un capolavoro di quelli memorabile, ma al massimo qualche buon gioco godibile.

Poi dipende sempre da chi gioca, dalle aspettative che ha, e da quali gioconi abbia giocato quella persona nella sua vita

Lol, fortuna che ci sei te, capolavori come Resident Evil, Xenogears, Final Fantasy VI, Mother, Ocarine of Time non esisterebbero!

Sky_85
15-11-08, 20:52:56
Ring of Fates dove lo metti? Lineare anche quello?
No perché Crisis Core non è un gioco lineare, neanche un po': lol.[/B]

Vedi? È questo il tuo problema..io non ho fatto paragoni, ma tu sei troppo di parte e hai paragonato Crisis Core con FFCC Ring of Fates...perdonami ma c'è una differenza abissale, grande come il colosso di Blood of Bahamut..RoF sta in basso, e CC sta troppo in alto, nonostante la ripetitività delle quest. :asd:

Se poi la vedi diversamente, allora tanto meglio (o sarebbe meglio dire peggio) per te...

YEAH!
15-11-08, 20:54:25
Il tuo problema è invece di essere un po' disinformato, ed è un peccato perché non è bello dover spiegare ogni volta le stesse cose, lampanti ed evidenti.

ace
15-11-08, 21:12:08
mi raccomando , cerchiamo di discutere in maniera pacifica e di ricordare che l'argomento del topic rimane Blood bahamut .
per i confronti ds - psp ci sta la sezione console war in games dome

edit . evitiamo anche frecciatine >_____>

Deidara
15-11-08, 22:37:36
:Morris82: in pratica affermi a priori che su questa console non possono uscire grandi giochi, o meglio, affermi a priori che i giochi per altre console saranno superiori.
non è che sia un post proprio aperto al confronto, eh :Morris82:

No, se ho ben capito Sky85 afferma che giochi COME QUESTI (si riferiva a DQIX e KH) non riusciranno a girarci bene, non tutti!

Lol, fortuna che ci sei te, capolavori come Resident Evil, Xenogears, Final Fantasy VI, Mother, Ocarine of Time non esisterebbero!

Aspetta, quelli non sono limitati tecnicamente! :asd: Anzi erano dei mostri al tempo! Devi considerare le qualità tecniche, ma in rapporto all' anno in cui uscirono! Infatti proporre ora un gioco NUOVO con QUELLE capacità tecniche equivale a creare un ottimo gioco, ma non un capolavoro. Sei d' accordo?

PS: perdona l' intrusione ma ho gradito poco anch' io il confronto CC-Rof. E sappi che li ho spolpati entrambi fino all' osso.

Brother's Killer
15-11-08, 22:39:33

Ma potresti spiegare il motivo di questa tua affermazione??
A parte che il DS ha la potenza grafica di poco superiore ad un n64 (credo) e quindi non ci vedo grosse limitazioni tecniche, visto che ha quei tempi mica c'erano giochi senza animazioni, in cosa ti sembra limitante:blink:??
Ma poi, secondo questo tuo parere, un gioco su wii non potrà mai essere un capolavoro perchè le grosse limitazioni rispetto a ps3 e 360 non lo renderebbe memorabile, ma solo un gioco godibile:blink:??

EDIT
Aspetta, quelli non sono limitati tecnicamente! :asd: Anzi erano dei mostri al tempo! Devi considerare le qualità tecniche, ma in rapporto all' anno in cui uscirono! Infatti proporre ora un gioco NUOVO con QUELLE capacità tecniche equivale a creare un ottimo gioco, ma non un capolavoro. Sei d' accordo?

Ma per niente proprio!! Il gioco va tecnicamente valutato rispetto alle capacità della console, non rispetto a quello che si vede all'epoca!! Seno che cosa dovrei fare al wii, buttarlo nel cesso:asd:??

Deidara
15-11-08, 22:46:03
Ma per niente proprio!! Il gioco va tecnicamente valutato rispetto alle capacità della console, non rispetto a quello che si vede all'epoca!! Seno che cosa dovrei fare al wii, buttarlo nel cesso:asd:??

Sì, il gioco va valutato secondo i canoni della console, e la console secondo i canoni della gen in corso! :sisi:

Brother's Killer
15-11-08, 23:01:28
Sì, il gioco va valutato secondo i canoni della console, e la console secondo i canoni della gen in corso! :sisi:
Scusa, se per scelta della casa produttrice della console quella console si ritrova penalizzata sotto il punto di vista della grafica, il gioco non va mica penalizzato!! Pensa se la PSP avesse avuto le stesse capacità tecniche del DS, God of War non sarebbe stato più considerato un capolavoro??
:bah!:Se mi mettessi a valutare così la grafica, allora dovremmo considerare ogni gioco wii e DS gia inizialmente in svantaggio rispetto a quelli di un gioco 360 o PSP. Eppure, un gioco come Super Mario Galaxy graficamente riceverà sicuramente un voto maggiore di un gioco come ad esempio Fallout 3, in quanto il primo sfrutta al massimo le capacità della console, mentre il secondo no. Quindi, la grafica va valutata in relazone con la potenza della console: per farti un altro esempio, KH 358/2 days sicuramente, allo stato attuale delle cose, in grafica merità di più di un Birth by Sleep perchè, nonostante la terrificante differenza grafica, il primo sfrutta il DS fino all'osso, mentre il secondo sfrutta la PSP solo a metà (questo se non mi sbaglio l'ho letto sul topic ufficiale di KH 358/2 days, non sono cose mie). Chiaro??

Deidara
15-11-08, 23:06:51
Scusa, se per scelta della casa produttrice della console quella console si ritrova penalizzata sotto il punto di vista della grafica, il gioco non va mica penalizzato!! Pensa se la PSP avesse avuto le stesse capacità tecniche del DS, God of War non sarebbe stato più considerato un capolavoro??
:bah!:Se mi mettessi a valutare così la grafica, allora dovremmo considerare ogni gioco wii e DS gia inizialmente in svantaggio rispetto a quelli di un gioco 360 o PSP. Eppure, un gioco come Super Mario Galaxy graficamente riceverà sicuramente un voto maggiore di un gioco come ad esempio Fallout 3, in quanto il primo sfrutta al massimo le capacità della console, mentre il secondo no. Quindi, la grafica va valutata in relazone con la potenza della console: per farti un altro esempio, KH 358/2 days sicuramente, allo stato attuale delle cose, in grafica merità di più di un Birth by Sleep perchè, nonostante la terrificante differenza grafica, il primo sfrutta il DS fino all'osso, mentre il secondo sfrutta la PSP solo a metà (questo se non mi sbaglio l'ho letto sul topic ufficiale di KH 358/2 days, non sono cose mie). Chiaro??

Ma non ho affatto detto che la grafica mina la qualità del gioco. FFIV, TWEWY e molti altri, nonostante la grafica inferiore di molto a quella PSP, sono capolavoroni indiscussi per me. Però quando mi si parla di un KH su cui dovrebbe girare acrobazie, vari nemici su schermo e un alto tasso di spettacolarità, mi viene da pensare che il DS non sia il massimo. Ma si tratta solo di questo caso. Ci sono giochi che VOGLIONO il graficone. Perquanto ci si impegni a dire che la grafica è solo un qualcosa di secondario, non dimentichiamo che si tratta di videogames... la grafica conta! non moltissimo... ma conta! Come dici tu, stai pur certo che un GOW su DS non avrebbe mai avuto il successo di un GOW su PSP. Quando invece si tratta di un JRPG concordo nel dire che grafica potente o meno, non fa differenza, o almeno non ne fa molta!

E comunque BBS non sfrutterà tutta la PSP, ma nemmeno solo la metà.

YEAH!
15-11-08, 23:09:56
No ma si ride di brutto qua perché c'è qualcuno che afferma che il supporto di SQEX sia infimo su DS quando esce roba su roba, di tutti i tipi, dai toni seriosi e non, RPG e non, etc.
E' grazie al DS se abbiamo ed avremo tre dei migliori jRPG di sempre, i tre Dragon Quest, e se SQEX è tornata a creare nuovi IP come faceva una volta.
Poi oh, si può preferire il prequel riuscito così così ma almeno non si dicano capperate.

Dragon Quest che ricerca da sempre la spettacolarità?
Lol.

YEAH!
15-11-08, 23:11:04

facciamo un quarto.. Il resto lascio?
rotfl

Deidara
15-11-08, 23:13:58
facciamo un quarto.. Il resto lascio?
rotfl

E' il tuo collega ad aver affermato che BBS sfrutta solo metà PSP. Leggi tutto il discorso, non pescare i post che piacciono a te, per estrapolarne il messaggio che piace A TE!

No ma si ride di brutto qua perché c'è qualcuno che afferma che il supporto di SQEX sia infimo su DS quando esce roba su roba, di tutti i tipi, dai toni seriosi e non, RPG e non, etc.
E' grazie al DS se abbiamo ed avremo tre dei migliori jRPG di sempre, i tre Dragon Quest, e se SQEX è tornata a creare nuovi IP come faceva una volta.
Poi oh, si può preferire il prequel riuscito così così ma almeno non si dicano capperate.

Dragon Quest che ricerca da sempre la spettacolarità?
Lol.

CC è un prequel riuscito così così? :rickds::rickds::rickds:

YEAH!
15-11-08, 23:18:17
Il punto rimane uno: SQEX investe moltissimo su DS.
Certo, anche su PSP ha in progetto qualcosa di interessante (Parasite Eve su tutto) ma su DS ha concentrati gli sforzi maggiori.
Poi uno può non considerare Valkyrie Profile alla stregua di Kingdom Hearts, ma io lo faccio eccome perché i due Valkyrie Profile superano in toto i due Kingdom Hearts in quanto a qualità e l'ultimo per DS è riuscito molto ma molto bene.
Allo stesso modo, si può non considerare Dragon Quest IX chissà cosa, però è solo il gioco più importante di SQEX ed è su DS, non altrove.

Altra nota importante, i nuovi IP.
Blood of Bahamut conferma la vitalità che SQEX ha ritrovato su DS, come se già ce ne fosse bisogno dopo Sigma Harmonics, TWEWY e Nanashi no Game.

Deidara
15-11-08, 23:25:11
Il punto rimane uno: SQEX investe moltissimo su DS.
Certo, anche su PSP ha in progetto qualcosa di interessante (Parasite Eve su tutto) ma su DS ha concentrati gli sforzi maggiori.
Poi uno può non considerare Valkyrie Profile alla stregua di Kingdom Hearts, ma io lo faccio eccome perché i due Valkyrie Profile superano in toto i due Kingdom Hearts in quanto a qualità e l'ultimo per DS è riuscito molto ma molto bene.
Allo stesso modo, si può non considerare Dragon Quest IX chissà cosa, però è solo il gioco più importante di SQEX ed è su DS, non altrove.

Altra nota importante, i nuovi IP.
Blood of Bahamut conferma la vitalità che SQEX ha ritrovato su DS, come se già ce ne fosse bisogno dopo Sigma Harmonics, TWEWY e Nanashi no Game.

Ma nessuno mette in dubbio gli sforzi di SE su DS. Sono il primissimo ad apprezzare (alcuni) titoli inediti sul portatile N, però ti appelli troppo a questi DQ che per me, a parte le vendite, non hanno nulla di tanto eccezionale; bei JRPG certo, ma assolutamente NIENTE di speciale. Che poi i jappi ci impazziscano dietro a me importa poco. Nomini i DQ come se fossero la punta di diamante, ma annota bene che non lo sono affatto, se non per vendite in Giappone. Se è per questo i jappi corrono anche a biliardi dietro ad un Gundam qualunque che poi viene recensito con voti al di sotto del 2 :asd:

Brother's Killer
15-11-08, 23:26:21
Ma non ho affatto detto che la grafica mina la qualità del gioco. FFIV, TWEWY e molti altri, nonostante la grafica inferiore di molto a quella PSP, sono capolavoroni indiscussi per me. Però quando mi si parla di un KH su cui dovrebbe girare acrobazie, vari nemici su schermo e un alto tasso di spettacolarità, mi viene da pensare che il DS non sia il massimo. Ma si tratta solo di questo caso. Ci sono giochi che VOGLIONO il graficone. Perquanto ci si impegni a dire che la grafica è solo un qualcosa di secondario, non dimentichiamo che si tratta di videogames... la grafica conta! non moltissimo... ma conta! Come dici tu, stai pur certo che un GOW su DS non avrebbe mai avuto il successo di un GOW su PSP. Quando invece si tratta di un JRPG concordo nel dire che grafica potente o meno, non fa differenza, o almeno non ne fa molta!

Non ho mai giocato ad un KH, quindi ti chiedo: quando, parlandone, citi la "spettacolarità", intendi dire animazioni spettacolari, e quindi salti, acrobazie, ecc., oppure grafica in generale, intesa come livello di dettaglio???
Perchè, se è della prima, stiamo parlando di un DS, non di un NES!!! Il DS riesce benissimo a gestire sezioni ingame con salti, piroette, giravolte, duelli di spada, calci, pugni, fulmini, saette, tutto quello che vuoi:asd::asd:!! Certo, lo farà con un dettaglio inferiore alla controparte PSP, ma comunque lo farà!! Non so se tu abbia giocato a Ninja Gainden DS, però, se l'hai fatto, avrai notato che quando salta Ryu salta, poi fa una giravolta, poi può anche far fare un pirotecnico attacco verso il basso, quando attacca Ryu lo fa con anmazioni fluide e varie, o forse ti sembra che che salti con una legnosa animazione simile a quella del primo Super Mario Bros e meni fendenti in modo simile al Link del primo Zelda:asd::asd:??

Deidara
15-11-08, 23:30:19
Non ho mai giocato ad un KH, quindi ti chiedo: quando, parlandone, citi la "spettacolarità", intendi dire animazioni spettacolari, e quindi salti, acrobazie, ecc., oppure grafica in generale, intesa come livello di dettaglio???
Perchè, se è della prima, stiamo parlando di un DS, non di un NES!!! Il DS riesce benissimo a gestire sezioni ingame con salti, piroette, giravolte, duelli di spada, calci, pugni, fulmini, saette, tutto quello che vuoi:asd::asd:!! Certo, lo farà con un dettaglio inferiore alla controparte PSP, ma comunque lo farà!! Non so se tu abbia giocato a Ninja Gainden DS, però, se l'hai fatto, avrai notato che quando salta Ryu salta, poi fa una giravolta, poi può anche far fare un pirotecnico attacco verso il basso, quando attacca Ryu lo fa con anmazioni fluide e varie, o forse ti sembra che che salti con una legnosa animazione simile a quella del primo Super Mario Bros e meni fendenti in modo simile al Link del primo Zelda:asd::asd:??

Hai fatto centro, ma avrai anche notato che la grafica di NG, sebbene ottima, non era adatta al genere, come al gioco stesso. Mi spiego: in un JRPG la magia di fuoco riesce sia col graficone che con pochi pixel, ma in un action la capriola è gestita maluccio dal motore grafico. Se proprio vuoi avere chiaro il mio discorso: guarda un video in game di kh2 (stessa grafica di BBS) e poi guardane uno di 358/2 days. Qualche dubbio ti sorgerà... in KH gli effetti sono molteplici in un combattimento: non si tratta del semplice salto con capriola.

YEAH!
15-11-08, 23:37:55
Ma nessuno mette in dubbio gli sforzi di SE su DS. Sono il primissimo ad apprezzare (alcuni) titoli inediti sul portatile N, però ti appelli troppo a questi DQ che per me, a parte le vendite, non hanno nulla di tanto eccezionale; bei JRPG certo, ma assolutamente NIENTE di speciale. Che poi i jappi ci impazziscano dietro a me importa poco. Nomini i DQ come se fossero la punta di diamante, ma annota bene che non lo sono affatto, se non per vendite in Giappone. Se è per questo i jappi corrono anche a biliardi dietro ad un Gundam qualunque che poi viene recensito con voti al di sotto del 2 :asd:

Beh, per te è eccezionale Kingdom Hearts, e questo è un tutto dire -_-
Dragon Quest è la serie di jRPG per eccellenza, non usa ammennicoli vari per stupire il videogiocatore visto che la sua ossatura è il gameplay; piaccia o non piaccia, è una pietra miliare del genere e i tre remake su DS sono picchi altissimi nella softeca SQEX e nei videogiochi in generale.

Dragon Quest E' la punta di diamante di SQEX in primis perché vende veramente tanto, ma veramente tanto, in secundis perché è uno degli ultimi jRPG puri rimasti ed un vero appassionato del genere non può non giocarlo.
Poi ovvio, i gusti sono gusti, ma suvvia, si loda Kingdom Hearts che ha un gameplay che PIGIAPIGIAPIGIA (adesso mi richiederai 'ma l'hai giocatooo' ed io ti rispondo già, sì, tutti, i Final Mix, lo spin-off, conosco la serie, blabla) e si lascia inosservato un gioco di ruolo che rappresenta il massimo nel genere in quanto a gameplay? Suvvia, cerchiamo di non tenere i San Daniele sugli occhi.

E poi citassi solo Dragon Quest..
Valkyrie Profile? Sigma Harmonics? Nanashi no Game? The World Ends With You?

Certo, a volte è inutile parlare con persone che si eccitano quando le animazioni delle capriole sono elaborate; certo, Kingdom Heart fa degli effetti speciali il suo punto di forza perché dovrà pur dare un qualcosa al videogiocatore che preme solo X per 50 ore di gioco (concetto estremizzato, ma giusto un cincinino).

ace
15-11-08, 23:39:12
raga non andiamo troppo ot
non voglio vedere + scontri ds vs psp , per questa roba ci sta la sezione console war

spero di non dover ripeterlo

Sky_85
15-11-08, 23:39:19
A ragà io non volevo scatenare tutto sto putiferio...

Volevo solo dire che, per quante nuove IP si possano creare su DS, la console secondo il mio parere è limitata, sia a livello di grandezza dello schermo, sia a livello di audio, di grafica, e perchè no di dimensione dei giochi.
Tutti punti che secondo me valgono molto se si cerca un titolo coinvolgente. Per questo il DS l'ho sempre reputato come console da partite di mezz'oretta, un'oretta al max e via.

Cioè raga, io parlo perchè le console le posseggo entrambe, però TWEWY a parte non ho trovato un sol gioco che mi abbia fatto passare su DS una serata piovosa di 3-4 ore di gioco, ho provato con Final Fantasy III, con New Super Mario Bros, con Chrystal Cronicles, con Hotel Dusk, ma nada, dopo poco dovevo spegnere per la nausa della ripetitività del gioco! E questo Blood of Bahamut non farà differenza, scommettiamo?...giocando invece, che ne so, ad un Killzone Liberation qualunque mi son appicicato finchè non l'ho finito...stesso dicasi per LocoRoco e Dead Head Fred...secondo me un motivo ci sarà. Poi ognuno vede le cose secondo una propria prospettiva.

E con ciò chiudo il mio OT

@Yeah! : p.s. ti prego non fare questi ridicoli discorsi su di un gioco che è super validissimo, perchè vende tanto, ma davvero tanto, perchè poi quello che fa ridere sei solo tu.
Anche Pokémon vende tanto, ma davvero tanto :D

Brother's Killer
15-11-08, 23:39:57
Hai fatto centro, ma avrai anche notato che la grafica di NG, sebbene ottima, non era adatta al genere, come al gioco stesso. Mi spiego: in un JRPG la magia di fuoco riesce sia col graficone che con pochi pixel, ma in un action la capriola è gestita maluccio dal motore grafico. Se proprio vuoi avere chiaro il mio discorso: guarda un video in game di kh2 (stessa grafica di BBS) e poi guardane uno di 358/2 days. Qualche dubbio ti sorgerà... in KH gli effetti sono molteplici in un combattimento: non si tratta del semplice salto con capriola.

Purtroppo non ho sottomano un filmato di 358/2 days, potresti linkarmelo tu??:asd:
Comunque, non sono ancora del tutto convinto che il DS non abbia neanche la più piccola possibilità di emulare quello che emula un KH... Almeno finchè non si tratterà di gestire centinaia di unità a schermo, credo che il DS possa fare tutto quello che fa una PSP, ma con dettaglio inferiore:asd::asd: (a parte che devo ancora capire di cosa diavolo tratti questo Kingdom Hearts:asd::asd: Fino ad adesso ho capito solo che ci sono personaggi di FF, di cui d'altronde ho giocato solo quelli su DS, e alcuni della Disney, per il resto non so niente, e quindi devo ancora capire cosa c'è di tanto spettacolare in questo gioco:asd::asd:)

EDIT

Volevo solo dire che, per quante nuove IP si possano creare su DS, la console secondo il mio parere è limitata, sia a livello di grandezza dello schermo, sia a livello di audio, di grafica, e perchè no di dimensione dei giochi.
Tutti punti che secondo me valgono molto se si cerca un titolo coinvolgente. Per questo il DS l'ho sempre reputato come console da partite di mezz'oretta, un'oretta al max e via.

Cioè raga, io parlo perchè le console le posseggo entrambe, però TWEWY a parte non ho trovato un sol gioco che mi abbia fatto passare su DS una serata piovosa di 3-4 ore di gioco, ho provato con Final Fantasy III, con New Super Mario Bros, con Chrystal Cronicles, con Hotel Dusk, ma nada, dopo poco dovevo spegnere per la nausa della ripetitività del gioco! E questo Blood of Bahamut non farà differenza, scommettiamo?...giocando invece, che ne so, ad un Killzone Liberation qualunque mi son appicicato finchè non l'ho finito...stesso dicasi per LocoRoco e Dead Head Fred...secondo me un motivo ci sarà. Poi ognuno vede le cose secondo una propria prospettiva.

Hai provato Zelda??
E poi:| Hotel Dusk non sei rimasto attaccato?? Ma allora hai gusti sballati, figlio mio:asd::asd:
sto scherzando, ovviamente, ma non posso non dire che sono rimasto attaccato alla trama di Hotel Dusk fino alla fine, tanto che la reputo la migliore avventura, e uno dei migliori giochi, su DS

YEAH!
15-11-08, 23:42:53

Va bene, partite di mezz'oretta.
Hai giocato ad Advance Wars Dark Conflict?
Ad ASH? A Soma Bringer? A Tales of Innocence?
A World Destruction? Ad Avalon Code? A Zelda?
Eh no, per te tutti i giochi per DS sono lineari, lol, bella conclusione.
E dire che hai pure Phoenix Wright come avatar, l'emblema di come la potenza NON SIGNIFICHI NULLA in ambito videoludico.
E Rhythm Heaven l'hai provato? Come fai a stancarti di Soul Bubbles o Ouendan che sono una vera droga? E Layton?
ROTFL

E per fortuna che Xenogears era su una console limitata e la metà potente del diretto concorrente..

Edit: sky, sai leggere molto bene :)
Dragon Quest è la punta di diamante di SQEX perché vende molto, stop.
Che poi sia anche una serie ottima, questo è un altro discorso ma si parlava di SQEX che non fa nulla su DS, vero?
Eh no, ci porta la sua serie da 5mln di copie nel Giappone.. Lol.

ace
15-11-08, 23:46:37
raga quelli di sky so gusti , ogniuno ha i suoi , chiudiamo qui .

Sky_85
15-11-08, 23:47:50
Hai detto 'in primis perchè vende tanto, ma davvero tanto'...è questa è un'affermazione stupida, ma davvero stupida.
E comunque: ho giocato gran parte dei giochi che hai elencato....e sì, l'impressione è sempre quella, anche con la punta di diamante Zelda, elencato come il top dei giochi su DS, e questo ahimè la dice lunga...buon gioco ma niente di più (punti di vista eh) ;)

sì sì chiudiamo qui...in fondo sono mie idee, anche se sbagliate non vedo perchè criticare da chi si sente sempre offeso quando si tira in ballo la sua console del cuore.

p.s. Mi piace leggere, per questo mi piace PW, visto che alla fin fine è un libro interattivo...il personaggio mi è simpatico e l'ho messo in avatar, però adesso che mi ci fai pensare lo cambio con qualcosa di più serio, troppi ce l'hanno alla fin fine ;)

YEAH!
15-11-08, 23:52:53
Hai detto 'in primis perchè vende tanto, ma davvero tanto'...è questa è un'affermazione stupida, ma davvero stupida.
E comunque: ho giocato gran parte dei giochi che hai elencato....e sì, l'impressione è sempre quella, anche con la punta di diamante Zelda, elencato come il top dei giochi su DS, e questo ahimè la dice lunga...buon gioco ma niente di più (punti di vista eh) ;)

sì sì chiudiamo qui...in fondo sono mie idee, anche se sbagliate non vedo perchè criticare da chi si sente sempre offeso quando si tira in ballo la sua console del cuore.

E' stupida per chi non ha capito il contesto in cui è stata fatta.
Non ho detto DRAGON QUEST è BELLO PERCHé VENDE TANTO MA TANTO, ho detto che è la punta di diamante della softco perché vende tantissimo in primis; dovrebbe essere la punta di diamante di SQEX Vagrant Story che non ha venduto una ceppa? Ovvio che no.
Poi, se devo dirla tutta, Dragon Quest è una serie ottima, un jRPG puro e crudo come devono essere i giochi del genere, senza contaminazioni, senza la graficona, che è volutamente retrò, senza troppe amenità che spesso distraggono e sono inutili.

Mi fa piacere tu abbia giocato ASH, Soma Bringer, Avalon Code, Rhythm Heaven, Tales of Innocence, World Destruction.. No perché nei topic a riguardo non mi pare tu l'abbia detto ed i contributi dei giappofili sono molto importanti.. Ti aspetto allora ;)

ace
15-11-08, 23:55:54
appunto ogni titolo ha un suo topic e per le guerriglie ci sta la sezione adatta ,dopo questo ogni post che continua sto filo verra cancellato

Brother's Killer
15-11-08, 23:58:25
Che poi, parlando dell'argomento del topic, ho visto le foto fake di Blood of Bahamut su PSP, e quella grafica non mi è sembrata per niente impossibile su DS, al massimo mi è sebrata troppo poco per una PSP:asd: (e con questo, spero che la grafica sia simile a quelle immagini, visto che in questi scans non si vede la grafica ingame:asd:)

YEAH!
16-11-08, 00:00:46
Torniamo in topic infatti.
L'idea del gioco è decisamente interessante, non ci sono velleità barocche come tocca fare altrove per mancanza di sostanza quindi ci si può concentrare sul gameplay, come accadeva un tempo.

Brother's Killer
16-11-08, 00:02:40
Torniamo in topic infatti.
L'idea del gioco è decisamente interessante, non ci sono velleità barocche come tocca fare altrove per mancanza di sostanza quindi ci si può concentrare sul gameplay, come accadeva un tempo.

Ma non ho capito, il gioco sarà ambientato su una citta sulla schena di un gigante??

Sky_85
16-11-08, 00:07:56
Il gioco sarà ambientato nella città degli eroi in questione costruita sulla schiena di un gigante, durante gli attacchi nemici questo gigante si sveglia e voi dovrete rimandarlo 'in coma' salvando così la città.
Niente di particolarmente eccezionale a prima lettura, ma bisogna vedere come si svilupperà il gameplay, sperando sia vario

YEAH!
16-11-08, 00:17:23
Il fatto che il campo di battaglia sia il corpo di un gigante è di per sé già abbastanza originale. Potrebbe ricordare il titolo del Team Ueda se non fosse che questo è un RPG con una modalità co-operativa.

ace
16-11-08, 00:23:31
lottare sulle spalle di un gigante , niente male come cosa
ora bisogna solo conoscere la storia dei vari pg

Prokanon
17-11-08, 12:40:37
Primissimo Trailer per Blood Of Bahamut.

http://www.gametrailers.com/player/42805.html

Buona visione.

Kanon

The world is dark
17-11-08, 13:31:04
Stupendo!!!!!! Si sa niente di una data di uscita?

DARKema
17-11-08, 17:38:21
veramente ben fatto :ahsisi:

'sò proprio curioso cosa ne verrà fuori :Morris82:

graficamente spacca :frengo:

Deidara
17-11-08, 18:44:00
Bello davvero.

Brother's Killer
17-11-08, 20:06:52
Beeeeello:Nev:

Destroyer
20-11-08, 18:15:33
Il gigante è ispirato ( dico ispirato perchè sono gentile, è copiato ) da Shadow of The Colossus, uguale.

Comunque sia, ci saranno scontri in tempo reale e non a turni?

ace
21-11-08, 13:32:39
nuovi scan

_Hero_
21-11-08, 13:35:53
:rock: grande lo voglio cmq anche a me il gigate ricorda uno di quelli di shadow of the colossus ma proprio copiato no xD

YEAH!
27-11-08, 20:11:02
Fin troppo interessante.
Ottimo il lavoro sulle scelte cromatiche e sul comparto audio.

Lightsly
27-11-08, 21:28:37
Non cel'ho con nessuno, però è buffo guardare su topic vecchi su questo o altri forum e vedere gente convintissima dire "nooooooo, non può essere su DS, la grafica è troppo bella......" :pffs:

Immagino che il gioco sia il seguito perlomeno spirituale del famoso Bahamut Lagoon, a me basta che ci sia il mitico re dei draghi :cheeese:
Lo stile grafico dei personaggi và più sul 2d avanzato piuttosto che sul 3d alla FFIII, cosa che apprezzo molto!! A vedere dal trailer non sembra esserci il classico sistema a turni, vedremo se faranno un battle system valido, per quanto mi riguarda se fanno qualcosa simile al Gambit di FFXII so già che non piacerà, sono conservatore sotto quel punto di vista:asd:

cifa the king
15-12-08, 19:48:34
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=98676&zona=nds&foto=1&num_foto=12

Una nuova gallery. Oh a me piace da morire :|

LiNk64
15-12-08, 21:19:19
davvero stupende queste immagini

Destroyer
16-12-08, 02:28:30
Almeno in questo titolo hanno debellato gli scontri random?

GaF
16-12-08, 02:58:17
mmm... visti gli screen non credo che lo prenderò, non mi attira molto...

Pedigree
17-12-08, 19:22:27
Data di uscita pal?

Orochi
17-12-08, 20:04:43
Ancora non si sa neanche la data di uscita JAP!! figuriamoci quella PAL...

Pedigree
18-12-08, 16:19:28
Uffa. Ultimamente in questa sezione ci sono dei giochi succulenti e non si sa neanche la data jap. Ma che andazzo stanno prendendo in Giappone? Se la prendono comoda?

Lotus・クラウド
18-12-08, 16:25:38
Mi ispira moltissimo, in quanto adoratore di jrpg in stile classico. Il battle system mi ricorda vagamente quello della saga di ''Tales of'', e ciò non può che essere un punto in più XD

YEAH!
18-12-08, 16:47:36
In realtà, in questa sezione ci sono anche fin troppi giochi annunciati PAL del quale però l'utenza se ne sbatte.
Questo è stato appena annunciato, diamo il tempo a SQEX di lavorarci su!

YEAH!
22-12-08, 14:34:08
Nuovo trailer:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UbsySf9_UUw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UbsySf9_UUw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Per tutti coloro che credono che da un trailer non si possa capire a quale target sia indirizzato il gioco, ma soprattutto per tutti coloro credono che questo gioco non esista.

Deidara
22-12-08, 14:53:21
Nuovo trailer:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UbsySf9_UUw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UbsySf9_UUw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Per tutti coloro che credono che da un trailer non si possa capire a quale target sia indirizzato il gioco, ma soprattutto per tutti coloro credono che questo gioco non esista.

Di chi diavolo stai parlando?!? :asd:

Comunque il trailer ha nettamente migliorato la condizione di questo gioco (per me). Ma ancora non mi convince... forse graficamente... non so...

beppe92
22-12-08, 14:59:26
Lo stile dei personaggi mi piace un casino...

Vastman
22-12-08, 15:01:33
è un'altro jrpg,giusto?
se è fatto bene e il ben accolto

YEAH!
22-12-08, 15:06:13
E' un jRPG però si può giocare in co-op con altri 3 giocatori: questo aggiunge moltissimo secondo me al gioco stesso.

maju
22-12-08, 15:11:05
si ma lo sccopo è solo menare a più riprese il behamut?:Morris82:

YEAH!
22-12-08, 15:22:24
Penso ci sia una trama.
E diversi boss, mica solo uno.

chronoboy
22-12-08, 20:49:52
mi attira un casino!!!!!

ds console definitiva!!!!:rock::rock:

Deidara
23-12-08, 14:42:55
mi attira un casino!!!!!

ds console definitiva!!!!:rock::rock:

Per te che hai l' avatar di Crono soprattutto... :asd:

chronoboy
25-12-08, 17:32:43
chissà quando lo vedremo da noi...........:tragic:

aspetto questo, poi dragon quest 9, kingdom hearts 358/2, phantasy star zero, 7th dragon e tanti altri:ahsisi:

DARKema
25-12-08, 17:58:24
chissà quando lo vedremo da noi...........:tragic:

aspetto questo, poi dragon quest 9, kingdom hearts 358/2, phantasy star zero, 7th dragon e tanti altri:ahsisi:

Mamma mia! lì giochi che 'ce stanno!!!, e tutti con un'ottima Grafica :ahsisi:
(Da notare che Nintendo DS viene notevolmente più sfruttato rispetto a psp :sisi:)

Onilink
20-01-09, 14:58:56
UbsySf9_UUw

Prokanon
23-01-09, 10:24:01
Nuovi screen ed artworks per Blood Of Bahamut.

http://www.4gamer.net/games/078/G007841/20081215003/

Kanon

cifa the king
23-01-09, 21:24:21
Nuovi screen ed artworks per Blood Of Bahamut.

http://www.4gamer.net/games/078/G007841/20081215003/

Kanon

Belli gli screen e bellissimi gli artwork, il tipetto tutto fuoco mi piace parecchio.

Orochi
23-01-09, 21:52:32
La grafica promette benissimo, speriamo che anche il gameplay sia all'altezza.......

Lightsly
26-01-09, 18:13:38
Non si sa ancora nulla sulla data di uscita?

ace
26-01-09, 18:17:43
Non si sa ancora nulla sulla data di uscita?

esce jap nei primi mesi del 2009 , da noi sinceramente non lo so

Prokanon
30-01-09, 12:13:52
Tramite website ufficiale Square Enix mostra al pubblico un nuovo trailer di Blood Of Bahamut.

http://www.bahamut.jp/

Il titolo non ha ancora una data definitiva ma con tutta probabilità arriverà sul mercato giapponese nel corso di quest'anno.

Kanon

beppe92
30-01-09, 15:49:23
Tramite website ufficiale Square Enix mostra al pubblico un nuovo trailer di Blood Of Bahamut.

http://www.bahamut.jp/

Il titolo non ha ancora una data definitiva ma con tutta probabilità arriverà sul mercato giapponese nel corso di quest'anno.

Kanon

Quante sono le possibilità che questo titolo esca anche Pal?

Orochi
30-01-09, 18:11:15
Quante sono le possibilità che questo titolo esca anche Pal?

Secondo me molte, ma fra MOLTO tempo!

Gab_84
03-03-09, 14:40:27
Square Enix mostra nuove immagini del suo Blood Of Bahamut.
Il titolo della casa nipponica è previsto durante l'anno in Giappone, solo su console Nintendo DS.

Links consigliati:

Sito ufficiale jap (http://www.bahamut.jp/)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/101875/screenshots-per-blood-of-bahamut.aspx

:sisi:

N.Revolution
16-03-09, 16:31:23
mi attira molto

ace
19-03-09, 01:30:51
una carrellata di artwork e screen

http://game.watch.impress.co.jp/docs/news/20090318_76102.html

GaF
19-03-09, 01:35:21
una carrellata di artwork e screen

http://game.watch.impress.co.jp/docs/news/20090318_76102.html

Bellissima quell'immagine :|

Long17
21-03-09, 15:33:35
Ma è magnifico questo gioco !

Dagli screen mi ha ricordato tantissimo FF:XII Revenant Wings per DS che ho amato moltissimo.

Poi gli artwork sono stupendi e la grafica di gioco è spettacolare.

Mio appena esce... Ma quando arriva?

Flay
21-03-09, 15:39:02
Vi prego ditemi che esce anche in Europa...

Orochi
21-03-09, 17:12:01
Vi prego ditemi che esce anche in Europa...

Forse sì, forse no... ma sicuramente tra mooooooooolto tempo

Sonic the Hedgehog
21-03-09, 18:25:30
mi intriga assai sto giochillo, ma credo che sia molto remota la possibilità che arrivi anche qui in europa... :asd:

GaF
30-03-09, 07:59:06
Blood Of Bahamut Summons Square Enix’s Favorite Ice Queen

:|

http://www.siliconera.com/2009/03/24/blood-of-bahamut-summons-square-enixs-favorite-ice-queen/

Lightsly
30-03-09, 17:12:37
Blood Of Bahamut Summons Square Enix’s Favorite Ice Queen

:|

http://www.siliconera.com/2009/03/24/blood-of-bahamut-summons-square-enixs-favorite-ice-queen/

lovogliolovogliolovogliolovogliolovoglio!!!!:wush: :wush::wush::wush::wush:

Ho già detto che voglio prenderlo?:gaf:

Non si sa neanche la data Jappo??

cifa the king
06-04-09, 11:02:24
Direttamente da Famitsu, ecco due nuovi scans per Blood of Bahamut.
Il titolo è previsto per quest'anno in Giappone.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/103524/scans-per-blood-of-bahamut.aspx

Mamma quanto mi attira questo gioco :|

ace
07-04-09, 22:59:06
Square Enix mostra tre nuovi artworks di Blood of Bahamut.
Il titolo della casa giapponese è previsto per quest'anno, solo su console Nintendo DS.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/103592/artworks-per-blood-of-bahamut.aspx

:ehm:

cifa the king
08-04-09, 12:36:59
Square Enix mostra tre nuovi artworks di Blood of Bahamut.
Il titolo della casa giapponese è previsto per quest'anno, solo su console Nintendo DS.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/103592/artworks-per-blood-of-bahamut.aspx

:ehm:

Roar @ Ice Queen :asd:

Orochi
22-05-09, 23:25:50
Finalmente una data! Esce il 6 agosto in Giappone!!!

Deidara
23-05-09, 00:20:51
Finalmente una data! Esce il 6 agosto in Giappone!!!

Sì, ed ora... braccia conserte, aspettiamo altri 40 anni per una data USA... poi... per chi avrà abbastanza coraggio e determinazione... un qualche secoletto per la versione PAL... e il gioco è fatto! :sisi:

Deidara
26-05-09, 12:18:27
http://gamekyo.com/videofr15132_blood-of-bahamut-se-montre-en-video.html

Molto molto bello! Non me l' aspettavo dalle prime immagini/video...

Prokanon
26-05-09, 12:26:46
http://gamekyo.com/videofr15132_blood-of-bahamut-se-montre-en-video.html

Molto molto bello! Non me l' aspettavo dalle prime immagini/video...

Questo gioco non è da sottovalutare assolutamente! Ha un grande potenziale.
Sicuramente mio il 6 Agosto 2009 :sisi:

Raffa?
26-05-09, 19:59:14
Dire che nn ho capito nulla è riduttivo

Gab_84
04-06-09, 11:48:28
Square Enix ha reso noto che il giorno 12 Agosto 2009 verrà distribuita sul mercato giapponese l'Original Soundtrack del titolo Blood of Bahamut. Il compositore è Naoshi Mizuta, direttamente da Final Fantasy XI, il prezzo è fissato sui 2,500 yen.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/106445/blood-of-bahamut-arriva-la-soundtrack.aspx

:cat:

ace
09-06-09, 13:41:38
Direttamente dalla rivista Shônen Jump, ecco a voi un nuovo scan per Blood of Bahamut.
All'interno della scansione viene confermata la presenza di un nuovo personaggio chiamato Ren, inoltre è presente anche la versione "colosso" del leggendario Gilgamesh.
Il titolo Square Enix è atteso per il giorno 8 Agosto 2009 in Giappone, solo su Nintendo Ds.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/106654/nuovo-scan-per-blood-of-bahamut.aspx

Cloud_strifer
09-06-09, 15:02:22
Fantastico.

All'inizio l'ho bollato come un clone mal riuscito di SotC ma ammetto che invece ha un bello stile, un pò gotico... sprite 2D e sfondi 3D for the winner!

Deidara
09-06-09, 15:33:29
Mi piace il nuovo personaggio :sisi:

cifa the king
09-06-09, 18:39:58
Il combattimento mi ricorda vagamente golden sun, comunque ottimo lo scan, conferma il mio interesse sul titolo.

Prokanon
18-06-09, 13:48:56
Gioco che stò rivalutando tantissimo.

Cover alla Final Fantasy :sisi:

Kanon

beppe92
18-06-09, 15:37:39
Gioco che stò rivalutando tantissimo.

Cover alla Final Fantasy :sisi:

Kanon

Mamma mia, spettacolo!

Gab_84
23-06-09, 14:08:32
Square Enix mostra nuove immagini del suo Blood of Bahamut.
Il titolo esclusivo Nds arriverà durante quest'anno in Giappone.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/107194/immagini-per-blood-of-bahamut.aspx

:Nev:

Prokanon
27-06-09, 10:49:24
Nuovo video per Blood Of Bahamut.
Ricordo che il titolo è previsto il 6 Agosto in Giappone.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2i8FEFgdzPA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=fr&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2i8FEFgdzPA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=fr&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

Kanon

Deidara
27-06-09, 15:17:01
Sempre più interessante!

BESTMANU
27-06-09, 16:05:17
piace anche a me...pero' la priorita' è x dissidia

Tym
27-06-09, 16:27:17
Nuovo video per Blood Of Bahamut.
Ricordo che il titolo è previsto il 6 Agosto in Giappone.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2i8FEFgdzPA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=fr&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2i8FEFgdzPA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=fr&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

Kanon
Il video è veramente splendido... :|

Deidara
27-06-09, 17:45:03
piace anche a me...pero' la priorita' è x dissidia

Ah, decisamente! :asd:

Livyan
27-06-09, 19:17:34
Come qualcuno ha già detto, in quell'arco di tempo c'è un altro gioco da comprare xD

PS: Grafica alla Xenogears? Ugh...

Gab_84
29-06-09, 20:56:23
Ecco nuove immagini (2 gallery) di Blood of Bahamut per Nintendo DS.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/107506/immagini-per-blood-of-bahamut.aspx

:gab:

Proenza Schouler
29-06-09, 21:01:51
A parte che Dissidia già l'ho provato, prediligo Blood of Bahamut a questo anche perché:
-è un RPG
-Dissidia mi ha annoiato dopo poco (non mi piacciono i fanservice)
-voglio dare fiducia a Square-Enix nei nuovi progetti
-se Blood of Bahamut fosse un'unghia di Sigma Harmonics andrebbe benissimo

Orochi
29-06-09, 22:57:19
A parte che Dissidia già l'ho provato, prediligo Blood of Bahamut a questo anche perché:
-è un RPG

Sigma Harmonics?? qual'è?

Deidara
29-06-09, 23:10:42
-è un RPG

Ma anche Dissidia è un progetto nuovo! :Morris82: C' è solo il design dei personaggi ad essere vecchio; la trama, il battle sustem, il sistema di crescita, il genere... tutto nuovo per SQEX.

Sigma Harmonics?? qual'è?

Sigma harmonics è un titolo SQEX per DS... non so però dove sia o non sia uscito! Mi pare che in Giappone fu solo sufficientemente recensito!

Orochi
29-06-09, 23:33:30
Ah, ora me lo ricordo! è uscito solo in giappone e ha fatto un bel buco nell'acqua.... sembrava carino ma al di là del sistema di combattimento non aveva niente di particolare.

Onilink
04-07-09, 16:37:38
http://wiiz.fr/article.php?a=24674

Lightsly
04-07-09, 17:43:41
Bel video:cat:

Comincio però ad essere perplesso: fin'ora abbiamo visto solo video di combattimento contro quei giganti, non sarà mica tutto lì il gioco?:blink:

Ouendan94
04-07-09, 20:16:20
Sigma harmonics è un titolo SQEX per DS... non so però dove sia o non sia uscito! Mi pare che in Giappone fu solo sufficientemente recensito!

è uscito solo in Giappone e facendo un giro sui vari siti inglesi/americani pare che a gli utenti sia piaciuto.:sisi:

Karsus
04-07-09, 21:42:51
Sigma Harmonix è devastante, a metà fra un Phoenix Wright ed un jrpg.

Mamma mia se uscisse :(

Deidara
04-07-09, 23:26:59
Bel video:cat:

Comincio però ad essere perplesso: fin'ora abbiamo visto solo video di combattimento contro quei giganti, non sarà mica tutto lì il gioco?:blink:

Io direi di sì :sisi:

Sigma Harmonix è devastante, a metà fra un Phoenix Wright ed un jrpg.

Mamma mia se uscisse :(

Lo trovo impossibile! Se ricordo bene è uscito già da un bel pò

Lightsly
05-07-09, 00:33:48

Mmmmmmmmmm:Morrisfuma:

Il dubbio inizia ad incrinare le mie grandi aspettative su questo gioco:Morrisfuma:

Karsus
05-07-09, 01:02:59

Eh dici bene, ormai non uscirà più.

Proenza Schouler
05-07-09, 01:57:19
Merita un casino Sigma Harmonics.

Ouendan94
05-07-09, 22:15:59
Stiamo parlando di Square-Enix,il gioco è meno di un anno fa (21/8) quindi qualche possibilità che esca c'è.:ahsisi:

Orochi
05-07-09, 22:24:34
Sì, ma è passato 1 anno e non hanno mai annunciato niente riguardo ad una versione usa, quindi ormai penso lo possiamo considerare perso

Deidara
05-07-09, 22:27:24
Sì, ma è passato 1 anno e non hanno mai annunciato niente riguardo ad una versione usa, quindi ormai penso lo possiamo considerare perso

Ti converrebbe quotare l' utente cui ti riferisci, altrimenti si potrebbe credere che fai riferimento a Blood of bahamut.

Fine OT su SH

Tiamat86
13-07-09, 23:00:21
La Square Enix continua con i suoi filmati settimanali dedicati a Blood of Bahamut, il nuovo RPG per DS in uscita il prossimo 6 Agosto in Giappone.
Questa volta tocca al gigante mostrato all'inizio, quando fu annunciato il gioco: il suo nome (poco originale) è Gigant.

http://www.gametrailers.com/video/japanese-gigant-blood-of/52638

Tiamat86
18-07-09, 15:12:57
Torna ancora la Square Enix col suo nuovo RPG per DS, Blood of Bahamut, in uscita il prossimo 6 Agosto 2009.
In questo nuovo filmato abbiamo ancora come "protagonista" l'enorme Gigant.

Video:http://www.youtube.com/watch?v=LiTL-Bg80CQ

Prokanon
29-07-09, 16:39:13
Voto da Famitsu + scan per voi.

[DS] Blood of Bahamut - 8,8,7,8

Kanon

Deidara
29-07-09, 17:53:29
Gli artwork sono spettacolari ma trovano poca espressione nell' hardware del DS... Classico gioco da home console che però viene sviluppato su portatili per motivi economici...

Gab_84
31-07-09, 14:34:39
Sono statre rilasciate nuove immagini (3 gallery) di Blood of Bahamut per Nintendo DS.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/109003/immagini-di-blood-of-bahamut.aspx

:cat:

Prokanon
31-07-09, 14:38:03
Aggiornato il website ufficiale

http://www.bahamut.jp/trailers.html

Ormai ci siamo.

Kanon

Prokanon
03-08-09, 11:21:12
Nuovo scan da Shonen Jump.
Svelato Gilgamesh Omega :sisi:

Kanon

Phraengo
03-08-09, 11:57:07
Gli artwork sono bellissimi e gli screen del gioco mi ricordano molto alcuni giochi PS1 della vecchia Square.
Non ho capito nulla del concept del gioco e i vari dettagli... chi me li spiega? XD

Deidara
03-08-09, 12:15:41
Ultimamente lo sto "studiando" un pochino, e devo dire che mi interessa più di quanto pensassi.

@Phraengo: io non l' ho ancora capito e NON VOGLIO capirlo... tutto da scoprire! :asd:

Sonic the Hedgehog
04-08-09, 11:14:13
Per ora stanno uscendo giochi a valanghe in jappo... mi ci vorrà un mutuo :asd:

Vastman
04-08-09, 11:47:23
Per ora stanno uscendo giochi a valanghe in jappo... mi ci vorrà un mutuo :asd:
ma neache!:asd:
e poi è impossibile finirli tutti

ace
13-08-09, 16:09:38
Soundtrack :gab:

1.BLOOD of BAHAMUT
2.揺るぎないもの 2. Entrench
3.巨獣の目覚め 3.巨獣awakening
4.巨獣ギガント 4. GIGANTO巨獣
5.反撃のとき 5. When the counter -
6.作戦完了! 6. Operation completed!
7.七人の同志 7. Compeer seven
8.守りたい人 8. People keep
9.総攻撃 9. The total attack
10.悲劇 10. Tragedy
11.銀狼の巨獣 11.巨獣silver wolf
12.千年の夜明け 12. Dawn of the millennium
13.無謀な戦い 13. Reckless fight
14.命の残り火 14. Embers of life
15.灼熱の大地 15. The land of burning
16.武の民の誇り 16. Proud of the people of Wu
17.フェルオール・イフリート 17. IFURITO FERUORU
18.戦いの果てに 18. To end the war
19.旅の親子 19. Oyako Travel
20.凶刃の巨獣 20.巨獣of凶刃
21.いにしえの記憶 21. Memories of antiquity
22.二人の英雄 22. Hero two
23.自由の旅 23. Journey of freedom
24.氷の女王 24. Queen of Ice
25.作戦決行! 25. Go on operations.
26.伝説 26. The Legend
27.秘めたる想い 27.秘METARU Thought
28.血の導き 28. Guideth blood
29.最後の試練 29. Ordeals of the last
30.約束 30. Promise
31.煉獄を統べる神 31.統BERU God to purgatory
32.この旗に集え 32.集E on this flag
33.信じる友へ 33. To believe friend
34.ブラッドオブ バハムート  メインテーマ 34. BAHAMUTO Main Theme of Blood

ace
27-08-09, 23:03:49
Nuove immagini

qui le restanti
http://gamekyo.com/preview252_preview-blood-of-bahamut.html

Lord Psaro
31-08-09, 08:57:48
Nuove immagini

qui le restanti
http://gamekyo.com/preview252_preview-blood-of-bahamut.html

questo gioco ha molto potenziale .... potrebbe diventare uno dei più bei rpg su ds 8la concorrenza è molto agguerrita su questo settore :Nev:)

Phraengo
31-08-09, 10:24:01
Sembra davvero bello, ma una data non c'è? :wush:

Eve Neuschwanstein
31-08-09, 10:34:08
Sembra molto bello si ! vorrei sapere la data USa

Lord Psaro
31-08-09, 10:56:40
Sembra davvero bello, ma una data non c'è? :wush:

Sembra molto bello si ! vorrei sapere la data USa

nessuna data .... sappiamo solo che è confermato in USA .... il problema e quando ..... speriamo che esca in europa , magari localizzato in ita ..... anche se non ci credo manco io sul fatto che verrà localizzato :Morrisfuma:

Orochi
31-08-09, 11:00:42
nessuna data .... sappiamo solo che è confermato in USA .... il problema e quando ..... speriamo che esca in europa , magari localizzato in ita ..... anche se non ci credo manco io sul fatto che verrà localizzato :Morrisfuma:

Se ho capito bene come funziona questo gioco, il testo sarà superfluo e il gioco godibilissimo in qualsiasi lingua :)

Phraengo
31-08-09, 11:14:39
Se ho capito bene come funziona questo gioco, il testo sarà superfluo e il gioco godibilissimo in qualsiasi lingua :)

Sarà visivamente espressivo oppure si baserà sul gameplay? E' una distinzione che potrebbe cambiare di brutto la mia opinione sul gioco :asd:

Gab_84
31-08-09, 13:57:34
Se uscirà una data le metteremo nel titolo, come sempre... :Morris82:

Orochi
31-08-09, 22:03:18
Sarà visivamente espressivo oppure si baserà sul gameplay? E' una distinzione che potrebbe cambiare di brutto la mia opinione sul gioco :asd:

Gameplay. Da quel che mi è parso finora, il 90% del gioco sono sequenze action..... la componente rpg è minima...

Evil Lord Exdeath
29-09-09, 00:48:03
qualcuno ha provato questo gioco?

Phraengo
29-09-09, 01:04:04
qualcuno ha provato questo gioco?

E' uscito? :wush:

Tiamat86
29-09-09, 01:22:28
E' uscito? :wush:

Sì,il 6 agosto:sisi:

Deidara
29-09-09, 01:47:08
Sì,il 6 agosto:sisi:

Sì, in Giappone!!! :asd:

Rosen
29-09-09, 02:07:58
vista la grafica direi una perdita enorme visto che è tutto gia visto e rivisto

Tiamat86
29-09-09, 02:27:48
Sì, in Giappone!!! :asd:

Era inteso:ahsisi:

Evil Lord Exdeath
29-09-09, 02:56:50

quoto :ahsisi:
che mi tocca leggere... :Morrisfuma:

Rosen
29-09-09, 04:53:37
quoto :ahsisi:
che mi tocca leggere... :Morrisfuma:

la verità, poi se te ti diverti a spenderte 50 euro per un gioco 2d con una meccanica di 20 anni fa e la solita storiella fai pure

Lord Psaro
29-09-09, 12:24:50
la verità, poi se te ti diverti a spenderte 50 euro per un gioco 2d con una meccanica di 20 anni fa e la solita storiella fai pure

1 i giochi del ds di solito costano 40 euro
2 il gioco è interamente in 3d , l'unica cosa che ha in 2d sono i pg .
3 le meccaniche sono tutto tranne che vecchie , ed la storia non puoi conoscerla visto che non hai il gioco e se c'è l'hai dubito che capisci il giapponese . ed dai tuoi commenti non sei interessato al gioco forse non sei nemmeno in possesso del ds . ho la sensazione che sei entrato solo per trolleggiare :Morrisfuma:

Phraengo
29-09-09, 12:34:44

Penso che dirti "GTFO" sia contro le regole del forum, quindi non lo faccio :asd:

Qualcuno l'ha preso import jap? :wush:

Deidara
29-09-09, 14:40:37

Tra poco ti ribannano, sia per la disinformazione che fai, che per il flame.

lozioferra
29-09-09, 14:42:49

te probabilmente di diverti con fifa o pes che hanno le solite meccaniche da 20 anni :asd:

MiaterM
29-09-09, 14:49:25
sto gioco mi ispira un sacco,speriamo che arrivi qui!

Deidara
29-09-09, 14:51:32
sto gioco mi ispira un sacco,speriamo che arrivi qui!

Qui?!!?!? :Morris82: Sei divertente ragazzo!

Dai però, che almeno USA esce!

lozioferra
29-09-09, 14:53:12
Qui?!!?!? :Morris82: Sei divertente ragazzo!

Dai però, che almeno USA esce!

allora il problema non sussiste :asd:

Evil Lord Exdeath
07-10-09, 19:24:17
ma è vero che in giappone è stato un grosso flop? :|
non me l'aspettavo proprio :Morrisfuma:

Deidara
27-12-09, 16:51:24
Ancora nessuna data occidentale? Non facciamolo passare inosservato questo gioco che promette bene... benissimo!

Orochi
27-12-09, 17:20:36
Inizio a pensare che non lo vedremo mai da noi...

Tiamat86
27-12-09, 19:02:37
Ancora nessuna data occidentale? Non facciamolo passare inosservato questo gioco che promette bene... benissimo!

Ancora niente,anche se arriverà di sicuro,avendo fatto più di 66.000 copie hanno solo da guadagnarci a portarlo.

Deidara
28-12-09, 00:37:50
Ancora niente,anche se arriverà di sicuro,avendo fatto più di 66.000 copie hanno solo da guadagnarci a portarlo.

Sappiamo bene che non sempre vale questo ragionamento (Tales of & Namco... :.bip:), e comunque mi sembra passato troppo dall' uscita JPN (Mi pare: agosto...)

Tiamat86
28-12-09, 01:29:06
Sappiamo bene che non sempre vale questo ragionamento (Tales of & Namco... :.bip:), e comunque mi sembra passato troppo dall' uscita JPN (Mi pare: agosto...)

In questa gen la SE non ha portato almeno in America solo:
Egg Monster Hero 92.000
Sigma Harmonics 59.000
Front Mission 2089: Border of Madness 57.000
e questo Blood of Bahamut penso che non farà la stessa fine :sisi:

Orochi
28-12-09, 16:02:56
In questa gen la SE non ha portato almeno in America solo:
Egg Monster Hero 92.000
Sigma Harmonics 59.000
Front Mission 2089: Border of Madness 57.000
e questo Blood of Bahamut penso che non farà la stessa fine :sisi:

Aggiungi al conto "Nanashi no Game" e relativo seguito, e una simil avventura grafica di cui non ricordo bene il titolo (phantom e qualcosa? dopo lo cerco...)
Aggiungiamo pure il remake di SaGa II uscito a settembre e ancora nessun annuncio e ci sarebbero pure una manciata di spin-off con i chocobo, e credo che abbiamo elencato tutto!

Lightsly
13-03-10, 18:23:50
Ho provato a cercare un pò ma non si sa nulla neppure delle data USA, la cui relativa versione è però confermata.
Per ora tutto tace :(

Lord Psaro
15-03-10, 23:03:44
Ho provato a cercare un pò ma non si sa nulla neppure delle data USA, la cui relativa versione è però confermata.
Per ora tutto tace :(

all'uscita del gioco Square enix aveva detto che il gioco sarebbe uscito in america , il probllema è (secondo me) quando ...... inizio a pensare che la square abbia cambiato idea .