Visualizza la versione completa : Ultimo film visto - I commenti sono graditi !
2.30 to Gaza``
14-11-10, 01:24:02
Che il tutto era fin troppo ridicolo, per me ovvio ;) Come se gli elementi di genere usati gli fossero sfuggiti di mano.
Continuo a non capire cosa c'è di ridicolo lèl. Rinfrescami la memoria che l'ho visto tempo fa.
Continuo a non capire cosa c'è di ridicolo lèl. Rinfrescami la memoria che l'ho visto tempo fa.
Chiariamo. Non c'è niente di ridicolo, ma cose che mi sono apparse come tali.
In ordine di lollosaggine
1) la gente che si gira e ti guarda
2) la gente che ti inizia a sanguinare dal naso di davanti
3) l'uomo smascellato
4) babbo natale zoombie
5) il portale in piscina
ecc...
Ieri niente film, mi sono dovuto assuppare uno spettacolo terribile su alice al teatro massimo di Palermo. Da brivido.
little-demon
14-11-10, 09:22:11
E gli hai dato 9 senza capire niente dei dialoghi?
Ah però:nev:
Il regista ha voluto far recitare gli attori in lingua inglese e ti assicuro che capire un intero dialogo non è cosa facile, sembra quasi una lingua nuova, quello che ho visto io non era nemmeno stottotitolato.
Il film è godibilissimo anche senza audio, apprezzando la bellezza per come è stato girato, per la scelta delle inquadrature, per l'uso del colore che è quasi pittorico.
Ci sarebbe tanto da scrivere su questo film ma il tuo intervento mi ha fatto passare la voglia,
Eviterò di dare consigli su film e tantomeno pareri su quelli che verranno postati.
Potrebbe anche non piacerti ma forse è il caso di guardarlo prima di parlare e sputare critiche a caso.
VOTO 9 anche senza audio
Armatus
14-11-10, 09:40:24
rivisto 300....che dire, uno di quei film che ti senti scorrere nelle vene per parecchi giorni :sbav:
Visti/Rivisti un po' di film sta settimana
Star System se non ci sei non esisti by Robert B.Weide: Pegg mi è simpatico e mi fa ridere.Però questo film mi sembra un occasione sprecata dato il cast.
Sembra una di quelle commedie anni 80 interpretate da Michael j Fox.A proposito di Fox,Megan sarà anche bella ma è una cagna.Si ride quà e là ma niente di che Voto:6,5
Mean Girls by Mark Waters: Altra commedia però questa è sicuramente più riuscita.Quel geniaccio di Tina Fey si è occupata della sceneggiatura sarà per questo?Abbiamo una Lohan pre periodo sballona e una Mc Adams super sexy.Classico film sul liceo americano con una forte dose di cattiveria. Voto:7
JCVD by Mabrouk el mechri: Oh questo a parte il monologo di Van Damme dove si mette a nudo non mi ha detto quasi niente.Un filmettino,più un occasione per rilanciare Jean Claude attore che si meriterebbe altre occasioni. Voto:6
Chi è Harry Crumb? by Paul Flaherty: rivisto dopo una ventina d anni.Candy era un omone simpaticissimo e questo film era stato fatto esclusivamente per lui.Però è un film invecchiato male e mi ha annoiato. Voto:5
Training Day by Antoine Fuqua: Qua niente da dire.Il mio Denzel Washington preferito.Oscar meritato ed un Ethan Hawke perfetto come spalla.E' dura la vita da strada.
Voto:8
Cado dalle Nubi by Gennaro Nunziante: Simpatico,rispetto ai cinepanettoni sembra un capolavoro.Ma stringi stringi è una cacatina.Si regge tutto sul personaggio di Zalone ma quelli che spiccano di più sono i 2 omosessuali e il padre leghista di Marika:imfao:
Voto:6,5
Niente da perdere by Steve Oedekerk: Commedia leggera con Tim Robbins e Martin Lawrence.a me fà ridere in più parti però devo essere oggettivo e scrivere che è da 6
10 cose che odio di te by Gil Junger: Altra commedia scolastica con un cast perfetto(Stiles,Ledger,Gordon levitt).Anche quà si ride spesso e si va verso la commedia dell Ammore. Voto:7
Una notte con Beth Cooper by Chris Columbus: Oddio non mi era mai successo che il protagonista sfigato di una commedia mi stesse così sulle palle.Odioso e patetico ti verrebbe voglia di pestarlo come nel film.La Panettiere fà il suo cioè la trota.Tristezza e da Columbus mi aspettavo molto di più. Voto:5,5
Milk by Gus Van Sant: Film biografico con degli ottimi:Penn,Brolin e Hirsch.Van Sant spacca anche se in questo l ho trovato un po' piatto.Ma la classe è classe.
Voto:8
il pastore
14-11-10, 13:17:43
Io sono leggenda (I Am Legend) 2007 di Francis Lawrence.
Terza trasposizione cinematografica del romanzo di Matheson,in cui il regista,grazie anche a Will Smith,riesce nella prima parte a far respirare la giusta atmosfera desolante,per poi rovinarla con l'azione,con gli effetti digitali (brutti!),e con l'intervento divino (sceneggiatori a corto d'idee?).
SUFFICIENTE
1975: occhi bianchi sul pianeta terra (The Omega man) 1971 di Boris Sagal.
Seconda trasposizione del romanzo di Matheson,e decisamente la peggiore:attori imbambolati,scene d'azione più che approssimative,un Chalton Heston super pacchiano ed un'atmosfera mai desolante e soprattutto troppo kitsch.Brutta colonna sonora.
MEDIOCRE
L'ultimo uomo della terra 1964 di Ubaldo Ragona, Sidney Salkow.
La prima e la migliore trasposizione del romanzo di Matheson,soprattutto grazie alla performance del grande Vincent Price,che si mangia in un sol boccone le future interpretazioni di Heston e Smith,e dall'utilizzo dei desolanti paesaggi romani (mitico Price che attraversa l'Eur deserta).Quel che salta agli occhi è l'anticipo dell'assedio zombesco Romeriano che avverrà diversi anni dopo (4).
BUONO
http://www.cinemino.info/wp-content/uploads/2007/07/Lultimo-uomo-della-terra01.jpg
Ieri sera al cinema ho visto Devil.
Sarà perchè non avevo aspettive molto alte, ma mi è piaciuto moltissimo.
2.30 to Gaza``
14-11-10, 14:17:00
Chiariamo. Non c'è niente di ridicolo, ma cose che mi sono apparse come tali.
In ordine di lollosaggine
1) la gente che si gira e ti guarda
2) la gente che ti inizia a sanguinare dal naso di davanti
3) l'uomo smascellato
4) babbo natale zoombie
5) il portale in piscina
ecc...
Ieri niente film, mi sono dovuto assuppare uno spettacolo terribile su alice al teatro massimo di Palermo. Da brivido.
Va beh, ma pure in Donnie Darko c'erano i flussi che uscivano dal petto, i viaggi nel tempo, un tizio vestito da coniglio ecc.
Il regista ha voluto far recitare gli attori in lingua inglese e ti assicuro che capire un intero dialogo non è cosa facile, sembra quasi una lingua nuova, quello che ho visto io non era nemmeno stottotitolato.
Il film è godibilissimo anche senza audio, apprezzando la bellezza per come è stato girato, per la scelta delle inquadrature, per l'uso del colore che è quasi pittorico.
Ci sarebbe tanto da scrivere su questo film ma il tuo intervento mi ha fatto passare la voglia,
Eviterò di dare consigli su film e tantomeno pareri su quelli che verranno postati.
Potrebbe anche non piacerti ma forse è il caso di guardarlo prima di parlare e sputare critiche a caso.
VOTO 9 anche senza audio
dare un voto ad un film senza capire i dialoghi e puntualizzare il concetto non è una critica al film, ma un commento a colui che lo ha valutato
mickes2
14-11-10, 16:01:49
Unforgiven di Clint Eastwood
personalmente non mi ha proprio entusiasmato,qualche guizzo in più non avrebbe guastato,ma quando c'è Clint di mezzo tutto è ad altissimi livelli,il film scorre via bene e va in crescendo,concludendosi con un finale bellissimo.
8
Vivere e morire a Los Angeles di William Friedkin
bel poliziesco,buon ritmo caratterizzato da una buonissima sceneggiatura ed un montaggio ottimo (notare la sequenza della falsificazione della banconota) .Un John Turturro e un William Defoe ispirati.
7.5
Armatus
14-11-10, 16:12:18
rivisto Io sono leggenda molto bello a mio parere, però un 7 visto il finale
Frozen River
Un vincitore di Sundance che mi lascia piuttosto indifferente. Siamo sempre dalle parti del minimalismo nell'America dei poveri, ma questo si perde a metà: nè abbastanza minimalista, nè abbastanza "storia". Buona l'interpretazione della protagonista, registicamente molto piatto. Sufficienza ma non mi spingo oltre.
Altair2
14-11-10, 18:56:33
Rivisto per l'ennesima volta "Fight Club" in BD uno dei film che preferisco di Fincher a parimerito con Seven,ottima trama e ottime interpretazioni Norton su tutti,la migliore cosa rimangono i dialoghi stupendi di questo capolavoro.
mickes2
14-11-10, 19:22:11
rivisto Alta tensione di Alexandre Aja
C'è tutto o quasi,splatter,gore,atmosfera,tensione,fattore psicologico e sentimentale misto a follia.Tecnicamente davvero ben gestito con ottimi movimenti di camera,musiche che hanno un importanza rilevante nella svolgimento della sceneggiatura,oltre ad essere tutte molto belle.Bravissime Cécile De France e Maïwenn Le Besco.
Il capolavoro di Alexandre Aja imho.
8+
Armatus
14-11-10, 19:26:22
finito in questo momento di vedere Cacciatori di zombie... il mio voto è 6
un film horror che pensa a mettere sangue dappertutto ma esagerando a tal punto da non restare realistico in certi punti portando alla risata e non alla paura;)
Ah era parecchio che non vedevo un film, così oggi per smaltire l'ansia prederby ho preso la Vespa e sono andato nel cinema più lontano possibile. ^^
Ho beccato Una vita tranquilla, quindi lo commento. Beh, mooolto italiano, ma almeno posso tirarmela per averlo visto in lingua originale. (: P) Molto italiano, quindi tecnicamente discreto ma emotivamente ottimo. Interpretazione generale mediocre che con Servillo tocca un picco altissimo, soprattutto all'inizio del film c'era qualcosa che non andava nella qualità audio, dei dialoghi in cucina si capiva poco e magari era solo un problema del cinema. Però come ho già detto l'impatto emotivo è fortissimo, almeno su di me, su voi fighette boh. Esprime perfettamente questo senso di trasmissione del peccato generazionale ed inespiabile, un senso molto mitologico. Apprezzabilissima la scelta dei sottotitoli. Da vedere. 7+
the town - ****
stupito su tutti i punti
Uff avrei dovuto vederlo.
little-demon
14-11-10, 20:04:06
dare un voto ad un film senza capire i dialoghi e puntualizzare il concetto non è una critica al film, ma un commento a colui che lo ha valutato
Ho capito benissimo che la critica era rivolta a me e non al film.
Il problema è un altro, come può criticarmi per un voto che ho dato se non sa nemmeno di cosa sto parlando.
Ma io dico,prenditi almeno la briga di cercare su internet un pò di materiale,video,trame,recensioni riguardante il film per verdere se il voto che ho dato è esagerato o no.
Per quanto mi riguarda la bellezza di questo film va oltre i dialoghi.
Spero di essere stato più chiaro.
Va beh, ma pure in Donnie Darko c'erano i flussi che uscivano dal petto, i viaggi nel tempo, un tizio vestito da coniglio ecc.
Si è vero. Infatti è strano non so, DD mi intrigò molto senza suscitarmi comicità. Ne credo lo farebbe ora (sicuro non sono). Non è tanto la questione degli elementi in se (gli zoombie guardanti bla bla piuttosto che il coniglione) ma di come vengono usati. In the box è tutto troppo schiacciato e senza mordente, in DD c'era una tenuta di fondo che lo proiettava nel fantastico extra dimensionale con coscienza. Qua per me non c'è riuscito.
Scott Pilgrim vs the world
Commento nel suo topic.
8,3
The Collector - Horror splatter che non ha nulla di nuovo ma che comunque non è fatto male, l'inizio sembra una serie televisiva con tanto di sigla o.O Voto 6
Mutant Chronicles - Come rovinare un'ottima saga cyberpunk realizzando un film diretto male e dalla sceneggiatura debolissima, aggiungiamoci dialoghi ridicoli e scontati e abbiamo fatto la frittata.. 5-- (ma solo perchè mi piace Mutant Chronicles) :asd:
The Social Network by David Fincher
Il miglior Fincher dai tempi di "Seven" & "Fight Club".
A me di Facebook non mi frega niente.
Anche perchè il social network è il pretesto per parlare delle difficoltà che si possono incontrare quando ti capitano miliardi di dollari in poco tempo.Del problema di relazionarsi e fare le scelte sbagliate.Tutto con le ottime musiche di Reznor e l ottimo montaggio a 3 vie.
Voto:8,5
utente 8693
14-11-10, 20:54:59
JCVD by Mabrouk el mechri: Oh questo a parte il monologo di Van Damme dove si mette a nudo non mi ha detto quasi niente.Un filmettino,più un occasione per rilanciare Jean Claude attore che si meriterebbe altre occasioni. Voto:6
Il monologo è il più campato per aria, incomprensibile e inconcludente che abbia mai sentito, onestamente, ma forse son stupido io.
l ottimo montaggio a 3 vie.
Vero vero, chissà chi l'ha usato per primo.
cos'è il montaggio a tre vie? o_o
medicine bottle
14-11-10, 21:18:40
cos'è il montaggio a tre vie? o_o
rullo, e per fortuna che porti la locandina come avatar :rickds:
montaggio alternato: tempo della nascita di fb, tempo del "processo" scolastico e tempo del processo vero e proprio.
inception - *****
commento nel topic del film
rullo, e per fortuna che porti la locandina come avatar :rickds:
montaggio alternato: tempo della nascita di fb, tempo del "processo" scolastico e tempo del processo vero e proprio.
inception - *****
ah ma che cazz ne sapevo che intendeva quello
Il monologo è il più campato per aria, incomprensibile e inconcludente che abbia mai sentito, onestamente, ma forse son stupido io.
Beh dai,il film gira tutto su quel monologo.Il film è stato fatto per Van Damme che poi ha voluto fare questa cosa.Quello che gli è successo nella realtà è rapprensentato in parte nel film.Una persona triste.
medicine bottle
14-11-10, 21:55:14
http://www.youtube.com/watch?v=FvfueHbZ758
♪ La contromossa del favoloso Van Damme ♪
utente 8693
14-11-10, 22:32:54
Beh dai,il film gira tutto su quel monologo.Il film è stato fatto per Van Damme che poi ha voluto fare questa cosa.Quello che gli è successo nella realtà è rapprensentato in parte nel film.Una persona triste.
Secondo me il film in generale calca troppo la mano con il voler "essere diverso".. dopo 5 minuti avevo già la nausea.
Tipo la scena sul taxi, con la donnina che lo rimprovera 20 minuti, perchè è una star e se la tira.. e madòòò, abbiamo capito il punto! :asd:
Sul monologo, come ho detto, non ho ben capito dove vuole andare a parare, capisco VanDamme, il suo senso di colpa ecc ecc, ma chiacchiera mezz'ora tra se e se, fondamentalmente.. mi pare di sentire uno che pensa a voce alta in maniera sconclusionata. :asd:
inception - *****
Ma quale commento e commento che hai messo una faccina :asd:
utente 8693
14-11-10, 22:47:29
Ma quale commento e commento che hai messo una faccina :asd:
Non proprio.
Secondo me il film in generale calca troppo la mano con il voler "essere diverso".. dopo 5 minuti avevo già la nausea.
Tipo la scena sul taxi, con la donnina che lo rimprovera 20 minuti, perchè è una star e se la tira.. e madòòò, abbiamo capito il punto! :asd:
Sul monologo, come ho detto, non ho ben capito dove vuole andare a parare, capisco VanDamme, il suo senso di colpa ecc ecc, ma chiacchiera mezz'ora tra se e se, fondamentalmente.. mi pare di sentire uno che pensa a voce alta in maniera sconclusionata. :asd:
Infatti il monologo l ha voluto lui:rickds: è l unica cosa interessante se no si sprofonda nel sonno.
E mettiamolo su:
http://www.youtube.com/watch?v=i_jnbadPxFE
E il cattivo dei rapinatori vestito come Cazale in "Quel pomeriggio di un giorno da cani"?
Il circo di Charles Chaplin
Solite situazioni tragicomiche che caratterizzano i film di Chaplin, finale ottimo.
Voto 8,0
Ran di Akira Kurosawa
Fotografia stupenda, ottime musiche, storia epica.
Voto 8,6
inception - *****
Peggior Nolan ever
:marmotta:
The Social Network by David Fincher
Il miglior Fincher dai tempi di "Seven" & "Fight Club".
A me di Facebook non mi frega niente.
Anche perchè il social network è il pretesto per parlare delle difficoltà che si possono incontrare quando ti capitano miliardi di dollari in poco tempo.Del problema di relazionarsi e fare le scelte sbagliate.Tutto con le ottime musiche di Reznor e l ottimo montaggio a 3 vie.
Voto:8,5
Giusto condivido, argomentato nel topic del film.
Sottolineo che anche a me di Facebook in sè frega pochissimo, non ho l'account e di sicuro il film non mi ha fatto sentire l'urgenza di farmelo :asd:
Il circo di Charles Chaplin
Solite situazioni tragicomiche che caratterizzano i film di Chaplin, finale ottimo.
Voto 8,0
Ran di Akira Kurosawa
Fotografia stupenda, ottime musiche, storia epica.
Voto 8,6
Bellissimo Ran.
Studio Canal Collection FTW
Peggior Nolan ever
:marmotta:
Giusto condivido, argomentato nel topic del film.
Sottolineo che anche a me di Facebook in sè frega pochissimo, non ho l'account e di sicuro il film non mi ha fatto sentire l'urgenza di farmelo :asd:
Bellissimo Ran.
Studio Canal Collection FTW
E' il primo film che vedo di Kurosawa e di certo non sarà l'ultimo :asd:
E' il primo film che vedo di Kurosawa e di certo non sarà l'ultimo :asd:
Molti da vedere, io sono legato in particolare a Dersu Uzala, che trovo un grandissimo capolavoro.
Ce l'ho addirittura in VHS. Un upgradino in Bd non mi schiferebbe per niente, forza Studio Canal facce sognà ^^
Molti da vedere, io sono legato in particolare a Dersu Uzala, che trovo un grandissimo capolavoro.
Ce l'ho addirittura in VHS. Un upgradino in Bd non mi schiferebbe per niente, forza Studio Canal facce sognà ^^
http://blog.affenheimtheater.de/en/tag/akira-kurosawa/
:predicatore:
Oggi decadeva il ventennale dall'inaugurazione del Cineclub del Giovedì del Cinema Comunale, quindi quegli inguaribili romanticoni avevano portato paste e dolci (mi sono estratto un dente stamattina, FFFUUUU) e trasmettevano il primo film scelto per la prima proiezione di vent'anni fa.
Io ci sono andato e ho beccato Porte Aperte, film italiano di Gianni Amelio del 1990. Un giorno in pretura nella Palermo degli anni '30, l'imputato è una specie di Ivan Bogdanov, il giudice è un personaggio a mio avviso affascinante e interpretato stupendamente da Volontè. La maggiore pecca del film è quella di risultare eccessivamente e noiosamente didascalico, fino alla fine. Per il resto il quadro storico tracciato e più che ottimo e l'atmosfera tetra e opaca che ne esce è perfettamente adatta. Le scene dei processi mi affascinano molto e qui sono rappresentate particolarmente bene, anche se con qualche artificio evitabile. Film elegante e godibilissimo, viaggia sul filo tra il facile e il noioso, uscendone comunque a testa alta. 7
Key Paradise
15-11-10, 22:20:07
http://static3.slamxhype.com/wp-content/uploads/2010/08/the-american.jpg
the american - anton corbijn
lei è americano, credete di poter fare a meno della storia. e invece no, la storia serve. pare quasi che corbijn si sia messo alla prova, sorta di "vediamo quanto sono bravo e che riesco a salvare". lui in effetti non è male: diluisce l'azione, si dedica ai paesaggi (abruzzesi), distende intelligentemente la tensione, calca la mano sui silenzi; mi ha ricordato il sorrentino de le conseguenze dell'amore. se solo nessuno aprisse bocca..
Finito adesso di vedere The Prestige. Commento domani, per forza. Nolan uber alles. I due Batman meritano?
Finito adesso di vedere The Prestige. Commento domani, per forza. Nolan uber alles. I due Batman meritano?
Soprattutto il secondo :sisi:
Quoto :sisi:
utente 8693
16-11-10, 12:51:43
Ieri ho beccato il Bad Lieut di Herzog, su Sky (dopo the Walking Dead :asd:):
:hail:
Nick Cage sembra un'avvoltoio, magnifico.. certe scene sicuramente mi rimarranno impresse per pareccio tempo (ovviamente "his soul is still dancing" e "you are the reason, this country is going down the drain!", in particolare :asd:).
El Principe 22
16-11-10, 17:34:57
Visto Benvenuti al Sud...
Film bellissimo!! (premetto che sono un amante del genere comico)
Allora li recupero così quasi completo la filmografia (mi mancano Following e Insomnia ma insomma, il clou l'avrò visto).
Allora li recupero così quasi completo la filmografia (mi mancano Following e Insomnia ma insomma, il clou l'avrò visto).
non hai visto il clou
non hai visto il clou
Cioè Following o Insomnia? O entrambi?
per me entrambi, per gli altri dovrebbe essere solo following :asd:
Allora recupero subito following, che dalla descrizione su wikipedia sembra molto interessante.
Ieri ho beccato il Bad Lieut di Herzog, su Sky (dopo the Walking Dead :asd:):
:hail:
Nick Cage sembra un'avvoltoio, magnifico.. certe scene sicuramente mi rimarranno impresse per pareccio tempo (ovviamente "his soul is still dancing" e "you are the reason, this country is going down the drain!", in particolare :asd:).
Anch'io l'ho visto da poco su Sky.. La scena dell'anima danzante è epica, la faccia di Cage :rickds:
Il clou l'hai visto. Però following è un ottimo esordio, sicuramente da vedere. Insomnia è pure buono, ma più "normale".
300 - *
ho visto giusto 10 minuti
300 - *
Se l'avessi visto tutto avresti dato solo il + :sisi:
( messaggio per i più piccoli: vedete i film per intero e non fate come rullo)
Ritorno al futuro II
Ma se ne facessero di seguiti così belli. Sono passati vent'anni ed è ancora perfettamente godibile.
8
Hushabye
16-11-10, 22:16:18
Into the wild again ....lezione di vita
Ehm..questo.
http://www.youtube.com/watch?v=PPVi8y0_s2s
Io guardo solo questi film, credo di essere malato.
il pastore
17-11-10, 04:04:11
The social network (2010) di David Fincher.
Fincher è abile a tenere le redini di una sceneggiatura serratissima (ottima),evidenziando il lato b(uio) di facebook,ciò che lo circonda:perché “non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico”,già; ma si può rileggere anche in questo modo:”è possibile arrivare a 500 milioni di amici e sentirsi soli?”,la risposta nell'eloquente finale.A Jesse Eisenberg va l'oscar per la genialità (perfetto).
BUONO
300 - *
:facepalm:
A me è piaciuto :asd:
Easy A by Will Gluck
Olive:Stavo cercando la Bibbia..
Commesso:Si la trovi nei best seller a fianco "Twilight"
:rickds:
Olive va al liceo e non se la fila nessuno,dopo una bugia detta in bagno ad una sua amica diventerà la sexy bitch più ambita.
Primo film da protagonista assoluta per Emma Stone ,che sa essere sia sexy che simpatica,supportata da un cast di tutto rispetto:Lisa Kudrow,Malcom McDowell,Thomas Haden Church & un divertentissimo Stanley Tucci.
Olive cita anche le commedie di John Hughes e infatti nel finale alza i pugni come in "The Breakfast Club":ahsisi:
E' la classica commedia degli equivoci e qualche risata la strappa,non prende una facile A ma si becca un bel:7 Promossa
37845
mickes2
17-11-10, 12:01:29
Easy A by Will Gluck
Olive:Stavo cercando la Bibbia..
Commesso:Si la trovi nei best seller a fianco "Twilight"
Olive va al liceo e non se la fila nessuno,dopo una bugia detta in bagno ad una sua amica diventerà la sexy bitch più ambita.
Primo film da protagonista assoluta per Emma Stone ,che sa essere sia sexy che simpatica,supportata da un cast di tutto rispetto:Lisa Kudrow,Malcom McDowell,Thomas Haden Church & un divertentissimo Stanley Tucci.
Olive cita anche le commedie di John Hughes e infatti nel finale alza i pugni come in "The Breakfast Club":ahsisi:
E' la classica commedia degli equivoci e qualche risata la strappa,non prende una facile A ma si becca un bel:7 Promossa
37845
mmm.. speravo meglio,noto che non ti ha proprio entusiasmato
ottima la citazione a The Breakfast club :ahsisi:
mmm.. speravo meglio,noto che non ti ha proprio entusiasmato
ottima la citazione a The Breakfast club :ahsisi:
Si non è male.Purtroppo dopo aver visto "Get Him to the Greek" e "Scuola per Canaglie" trovare una commedia migliore è difficile.:pffs:
Il clou l'hai visto. Però following è un ottimo esordio, sicuramente da vedere. Insomnia è pure buono, ma più "normale".
Following però è abbastanza difficile da vedere, però. :wush:
DellaDesign
17-11-10, 14:11:48
Il pianeta verde
Il voto che ho dato al film è dipeso da tre fattori: 1. il genio di Coline Serreau, che ha capito TUTTO, ma veramente TUTTO su TUTTO; 2. Vincent Lindon, complimenti a questo sottovalutatissimo attore; 3. nella sua semplicità, è devastante e assai caustico nei confronti del XX/XXIesimo secolo.
9/10
In questi giorni ho visto Dopo Mezzanotte e Gatto nero gatto bianco
Il primo è un piccolo ma originale e sincero omaggio al cinema (ed è difficile oggi in Italia trovare produzioni di questo tipo), ambientato quasi tutto nel museo del cinema di torino (che ho visitato più volte, sempre con grande piacere).
Gatto nero gatto bianco invece è esilarante: inizia un po' lento introducendo lo spettatore nel suo mondo assurdo e nella seconda parte diventa ancora più divertente e strambo! Ci sono anche delle belle citazioni cinematografiche/letterarie: ad esempio, la scena della barca che riprende 2001 odissea nello spazio (infatti il fiume su cui è ambientato è il Danubio) , oppure la trappola con cui uno dei personaggi cade nella latrina che probabilmente è ispirata alla storia di Andreuccio del Decameron di Pasolini!
Armatus
17-11-10, 18:43:26
The social network (2010) di David Fincher.
Fincher è abile a tenere le redini di una sceneggiatura serratissima (ottima),evidenziando il lato b(uio) di facebook,ciò che lo circonda:perché “non arrivi a 500 milioni di amici senza farti qualche nemico”,già; ma si può rileggere anche in questo modo:”è possibile arrivare a 500 milioni di amici e sentirsi soli?”,la risposta nell'eloquente finale.A Jesse Eisenberg va l'oscar per la genialità (perfetto).
BUONO
lo devo vedere anche io:predicatore:
Following però è abbastanza difficile da vedere, però. :wush:
se lo vedi in inglese no :wush:
p a n z e r
17-11-10, 20:34:24
se lo vedi in inglese no :wush:
Ma che cristo vuol dire
Ma che cristo vuol dire
se ci sono arrivato io ci riesci pure tu
se ci sono arrivato io ci riesci pure tu
vabbè non riuscirei mai a vederlo in inglese :asd: magari faccio un tentativo.
vabbè non riuscirei mai a vederlo in inglese :asd: magari faccio un tentativo.
non è difficilissimo da comprendere imho
Key Paradise
17-11-10, 22:58:52
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/45/Clockers_%281995%29.png
♥ ♥ ♥ clockers - spike lee ♥ ♥ ♥
dalla questione afro escono film del genere. è per questo che gli americani con tutta la ***** che producono sono sempre e comunque i primi. sull'opera poco da dire, è una re-visione, uno dei tanti film che coglie in pieno lo spirito di un decennio. o forse lo plasma. tutti voi dovreste dare un'occhiata ai titoli di testa di questo film:
http://www.youtube.com/watch?v=T4K638dVolM
il pastore
17-11-10, 23:21:56
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/45/Clockers_%281995%29.png
♥ ♥ ♥ clockers - spike lee ♥ ♥ ♥
dalla questione afro escono film del genere. è per questo che gli americani con tutta la ***** che producono sono sempre e comunque i primi. sull'opera poco da dire, è una re-visione, uno dei tanti film che coglie in pieno lo spirito di un decennio. o forse lo plasma. tutti voi dovreste dare un'occhiata ai titoli di testa di questo film:
http://www.youtube.com/watch?v=T4K638dVolM
Bellissimo!!!!!!!
è il mio spike lee preferito :cat:
se dovessi stilare una classifica dei migliori film degli anni 90 questo ce lo metterei di sucuro :sisi:
Ma quanto sono belli i dialoghi tra keitel (immenso) e lo spacciatore strike.
mickes2
18-11-10, 08:52:37
Alien di Ridley Scott
Che emozione rivederlo in blu ray ,un dettaglio, una resa cromatica ,una definizione e una tridimensionalità INIMMAGINABILI!!!!!!
Capolavoro del genere fantascentifico.
9.5
Samurai87
18-11-10, 09:54:25
Qualcuno ha già visto Unstoppable? :hmm:
il pastore
19-11-10, 00:05:40
Stalker (1979) di Andrey Tarkovskij.
Il maestro russo riflette sul rapporto fede-religione,scienza e arte,attraverso un mondo che ha perso il mistero dell'incanto.La zona è metafora della condizione umana (complessa,sofferta,lacustre,in cui non si può facilmente procedere).I silenziosi piani-sequenza pacificano il cuore.Княжинский Александр è lo pseudonimo che utilizza Dio quando è tra noi poveri mortali.
OTTIMO
http://26.media.tumblr.com/tumblr_l0irp5HO3A1qzpdnho1_500.png
Stalker (1979) di Andrey Tarkovskij.
Il maestro russo riflette sul rapporto fede-religione,scienza e arte,attraverso un mondo che ha perso il mistero dell'incanto.La zona è metafora della condizione umana (complessa,sofferta,lacustre,in cui non si può facilmente procedere).I silenziosi piani-sequenza pacificano il cuore.Княжинский Александр è lo pseudonimo che utilizza Dio quando è tra noi poveri mortali.
OTTIMO
http://26.media.tumblr.com/tumblr_l0irp5HO3A1qzpdnho1_500.png
Bellissimo :sisi:
p a n z e r
19-11-10, 20:45:29
Visto ieri per la serie Legend Film festival American Graffiti di George Lucas.
http://www.stardustmovies.com/gallery_film/American_Graffiti_%28film_sfondi_wallpaper_foto_im magini_poster%29%28151209171506%29american_graffit i_1.jpg
Sostanzialmente la fine di un'era, con ragazzi che diventano uomini dall'oggi al domani, i rimpianti del passato e la paura per il futuro. Tutto il film si svolge nell'arco temporale di una notte, l'ultima per Curt e Steve che il giorno dopo partiranno per il College. E qua iniziano i problemi, i dubbi di Curt che non è più sicuro della sua scelta, i problemi sentimentali di Steve con Laurie, John l'eterno ragazzo che davanti a se ha solamente una vita da meccanico e Terry, lo sfigato di turno. Questa notte li cambierà tutti, chi più chi meno, aiutandoli forse a capire quale sia la strada migliore da intraprendere. Il finale però, che si chiude con delle didascalie che riassumono gli anni successivi della vita dei quattro protagonisti, è tutto meno che positivo, lascia un po' l'amaro in bocca.
Il tutto ha il gusto da classica commedia giovanile, diverta e scorre che è un piacere. C'è pure Harrison Ford che fa la parte della testa calda di turno, che diavolo possiamo chiedere di più?
Visto ieri per la serie Legend Film festival American Graffiti di George Lucas.
Me lo sono perso maledizione.
Grizzly man, Herzog
Ritratto di un uomo e stratificazioni di cinema puro. Montato perfettamente, interviste e tutto.
Ciò che resta sono le sue immagini.
8,7
Key Paradise
19-11-10, 21:46:51
bello bello american graffiti, ritratto nostalgico di un'epoca stupenda
guardatevi pure dazed and confused
Il concerto di Radu Mihaileanu
Interessante commedia politico-musicale, concerto da brividi, amo la Laurent :sisi:
Voto 7,4
La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
Trama intricata, storia d'amore travagliata, effetti speciali clamorosi per l'epoca, finale come al solito che lascia spiazzati.
Il solito Hitchcock insomma.
Voto 8,5
Visti al cinema Unstoppable alle 22.30 e lolSaw 3D alle 00.30 :asd:
Bello, semplice, filato via lisco il primo con finale imprevedibile. (lol)
Divertente, stupido, abbastanza deludente il secondo.
Ora vado a letto però. >.<
Antichrist - Lars von Trier.
Un macabro e intimo ritratto della natura umana, asservita ai tormenti più profondi e alle pulsioni più estreme. Un atmosfera surreale e ricca di simbolismo avvolge tutto il lavoro del regista danese. Grandiosa interpretazione di Charlotte Gainsbourg.
Master Kamper
20-11-10, 05:25:31
Visto Unstoppable al cinema :sisi:
...7
Made of Storm
20-11-10, 05:35:35
Inception,al cinema.
Film complesso,trama molto solida,elementi filosofico-metafisici,di azione pura e di visione contemplativa del mondo onirico sapientemente miscelati..un capolavoro inaspettato.
Per me vale 9,non 10.
Ma per il semplice motivo che il finale sa di cliff hanger,ma non è detto che lo sia.Insomma non è un finale ben definito e attendo per questo un eventuale sequel.
Vi presento Joe Black.
Ottimo soggetto, assolutamente mediocri i dialoghi e la recitazione.
Secondo me il culmine, Joe Black lo raggiunge all'inizio del film, con questa scena:
http://www.youtube.com/watch?v=1S9yXqypxRg
Sebaryu
20-11-10, 10:01:40
Lei è troppo per me.
Classica commediola comico/sentimentale nel complesso abbastanza divertente.
Bellissima la protagonista.
6,5
p a n z e r
20-11-10, 14:14:16
Inception,al cinema.
Film complesso,trama molto solida,elementi filosofico-metafisici,di azione pura e di visione contemplativa del mondo onirico sapientemente miscelati..un capolavoro inaspettato.
Per me vale 9,non 10.
Ma per il semplice motivo che il finale sa di cliff hanger,ma non è detto che lo sia.Insomma non è un finale ben definito e attendo per questo un eventuale sequel.
Un sequel su cosa che il film è bello che concluso senza lasciare niente in sospeso?
mickes2
20-11-10, 19:44:36
Freddy vs Jason di Ronny yu
Non lo ricordavo così brutto,aldilà di un paio di scene simpatiche,è una ciofeca con la C maiuscola,atmosfera inesitente e attori al limite del cagnesco, l'unica cosa che poteva fare è sollazzare e intrattenere e non ci riesce minimente,anzi tende addirittura ad annoiare.
4
Harry potter and the deathly allows
Commento nel suo topic.
5,6
Il concerto di Radu Mihaileanu
Interessante commedia politico-musicale, concerto da brividi, amo la Laurent :sisi:
Voto 7,4
La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
Trama intricata, storia d'amore travagliata, effetti speciali clamorosi per l'epoca, finale come al solito che lascia spiazzati.
Il solito Hitchcock insomma.
Voto 8,5
A me il concerto è piaciuto davvero tanto :sisi:
Invece Vertigo (il titolo italiano mi fa schifo :asd:) è probabilmente il mio film preferito di Hitchcock, ho i brividi ogni volta che lo vedo (è tra i suoi più complessi in quanto a riflessioni e componente narrativa, ma anche tecnicamente è straordinario)
Cinefan
20-11-10, 22:53:05
The social network. 6+. Per tutti gli appassionati di informatica è un film che da molta curiosità, ma per me non è stato nulla di fantastico.
The social network. 6+. Per tutti gli appassionati di informatica è un film che da molta curiosità, ma per me non è stato nulla di fantastico.
http://cheezcomixed.files.wordpress.com/2009/06/cartoonbatman.jpg?w=321&h=585
even I was like that :asd:
Mi sono fissato con The social Network, ed ho la fortissima tentazione di riandare a vederlo :kep88:
even I was like that :asd:
Mi sono fissato con The social Network, ed ho la fortissima tentazione di riandare a vederlo :kep88:
e faresti bene :sisi:
Cinefan
20-11-10, 23:16:46
Rullo, non ci vuole molto per capire che ti è piaciuto. Non è un discorso oggettivo però :asd:
e faresti bene :sisi:
ma non sarebbe in inglese :kep88:
Rullo, non ci vuole molto per capire che ti è piaciuto. Non è un discorso oggettivo però :asd:
hai ragione, oggettivamente è da 6
e soprattutto, nei commenti di ultimo film ci vanno recensioni oggettive :sisi:
Cinefan
20-11-10, 23:27:39
hai ragione, oggettivamente è da 6
e soprattutto, nei commenti di ultimo film ci vanno recensioni oggettive :sisi:
No, non dico che non si debba commentare, ma a me non è piaciuto moltissimo. Poi oggettivamente non so quanto valga.
No, ora tu mi devi spiegare perché dovrebbe incuriosire particolarmente un appassionato di informatica se parla di tutt'altro.
Cinefan
20-11-10, 23:32:13
No, ora tu mi devi spiegare perché dovrebbe incuriosire particolarmente un appassionato di informatica se parla di tutt'altro.
Parla di tutt'altro?? Come parla di tutt'altro?? Si parla della nascita DEL social network dalle sue origini, della vita di Zuckerberg in attinenza a ciò che poi lo portò a fondare FB nel 2004. Poi c'è sotto un processo...incuriosisce eccome...
Parla di tutt'altro?? Come parla di tutt'altro?? Si parla della nascita DEL social network dalle sue origini, della vita di Zuckerberg in attinenza a ciò che poi lo portò a fondare FB nel 2004. Poi c'è sotto un processo...incuriosisce eccome...
ora seriamente
clockers - ****+
un grande spike lee, in piena forma oserei dire e come al solito si respira l'atmosfera che permea ogni sua creazione, rendendolo per un certo verso unico. sicuramente il miglior lee che io abbia visto fin'ora.
Appunto. Non parla di informatica, ma degli uomini che stanno dietro alla storia di facebook. Di tradimenti solitudine ecc..
Cinefan
20-11-10, 23:52:50
Appunto. Non parla di informatica, ma degli uomini che stanno dietro alla storia di facebook. Di tradimenti solitudine ecc..
Infatti NON HO DETTO che parla di informatica. Ho detto che incuriosisce un appassionato di informatica, inteso anche come una persona su facebook, che vuole vedersi la storia del social network a cui è iscritto, sotto forma di film (seppur modificato).
Infatti NON HO DETTO che parla di informatica. Ho detto che incuriosisce un appassionato di informatica, inteso anche come una persona su facebook, che vuole vedersi la storia del social network a cui è iscritto, sotto forma di film (seppur modificato).
uhm no, "incuriosisce" anche chi di facebook non gli frega un *****
Cinefan
21-11-10, 00:05:32
uhm no, "incuriosisce" anche chi di facebook non gli frega un *****
Certo, sicuro anche questo.
Certo, sicuro anche questo.
allora il tuo discorso non sta in piedi :asd:
A bhe ok.
Anche io penso che una persona che abbia un legame più stretto con facebook possa ritrovarsi più coinvolta, certo con l'informatica in generale non c'entra nulla.
Questo però non perché sarebbe interessata alle vicende che hanno portato alla nascità di fb, ma perché il vedere calata una storia di solitudine tradimenti (ecc..) in un contesto che rimanda a un mezzo che usa quotidianamente creerebbe una serie di parallelismi inconsci.
In ogni caso dipende di più dalla persona in se che lo vede, non tutti i facebookiani saranno coinvolti ne viceversa. Diciamo che è un fattore aggiunto.
Ho messo in grassetto così vi potete focalizzare sulla parte più comprensibile :sisi:
Cinefan
21-11-10, 00:15:10
allora il tuo discorso non sta in piedi :asd:
Perché scusa? Incuriosisce gli appassionati di informatica. Proposizione logica verificata. Discorso che sta in piedi.
Poi se incuriosisce gli altri è un'aggiunta.
Perché scusa? Incuriosisce gli appassionati di informatica. Proposizione logica verificata. Discorso che sta in piedi.
wtf?
clockers incuriosisce i neri
poi se incuriosisce gli altri è un'aggiunta
Ancora con sta informatica :rickds:
Avevi corretto e ci ricaschi !
Boooooni raga :Onilink:
Comunque, stasera ho visto Misterioso omicidio a Manhattan di Woody Allen.
L'ho trovato molto piacevole, alcune battute erano davvero spassose e, sinceramente, era da parecchio che non mi divertivo così con un film. Woody Allen e la Keaton recitano egregiamente, ed in particolare ho adorato il personaggio impersonato da Allen, ipocondriaco, paranoico, pessimista. Appaganti alcune citazioni cinematografiche.
Ieri invece ho visto Parnassus di Gilliam
Non mi ha proprio convinto: nonostante alcune scene siano molto interessanti (ad esempio, mi è piaciuta la contrapposizione tra lo sgangherato palcoscenico mobile del dottor Parnassus e la Londra moderna, oppure alcune sequenze visionarie come il ballo tra la ragazza e il diavolo), l'ho trovato poco solido dal punto di vista della componente narrativa e, parzialmente, anche sotto il profilo tecnico.
Cinefan
21-11-10, 00:21:41
Ancora con sta informatica :rickds:
Avevi corretto e ci ricaschi !
Va bene, intendo i facebookiani....un modo come un altro per indicare i facebook users...
The Social Network, non mi ha suscitato l'impressione di "filmone", ma diamine se mi ha eccitato. Per ora vi basti questo. 8,5.
a me da informatico appassiona
spero solo che sia tipo "i pirati di silicon valley"
a me da informatico appassiona
spero solo che sia tipo "i pirati di silicon valley"
Carino "i pirati della silicon valley" :sisi: Anche se era una produzione abbastanza di serie B, mentre credo che The Social Network sia una produzione più grande (basta guardare a quanto è stato pubblicizzato)
Appena visto Fight Club, uno dei migliori film che abbia mai visto. Voto: 7,5. :sisi:
Robo@nte
21-11-10, 13:26:37
Appena visto Fight Club, uno dei migliori film che abbia mai visto. Voto: 7,5. :sisi:
come, uno dei migliori film che hai visto e gli dai solo 7,5?:asd:
2.30 to Gaza``
21-11-10, 13:58:55
Forse è un po' troppo alto quel voto. L'altro giorno ho rivisto ancora una volta Se7en, uno dei miei film preferiti. Voto: 6.
SonicBoom
21-11-10, 14:11:26
Dovuto prenotare 3 ore prima della proiezione,ultimi 6 posti presi da noi.
Ieri ho imparato una cosa,mai andare al cinema con gli amici,grazie a loro non ho capito un C.AZZO del film
Harry Potter e i doni della morte
p a n z e r
21-11-10, 14:13:52
Dovuto prenotare 3 ore prima della proiezione,ultimi 6 posti presi da noi.
Ieri ho imparato una cosa,mai andare al cinema con gli amici,grazie a loro non ho capito un C.AZZO del film
Harry Potter e i doni della morte
Forse è meglio così.
SonicBoom
21-11-10, 14:23:00
Forse è meglio così.
Perchè? :asd:
è impressionante quanto la patata possa rincoglionire.
Made of Storm
21-11-10, 16:10:27
Un sequel su cosa che il film è bello che concluso senza lasciare niente in sospeso?
E chi sei tu,lo sceneggiatore,per affermarlo con tutta questa sicumera? :asd:
Per me ci vorrebbe un sequel e sei tenuto a rispettare la mia opinione,tutt'al più discordando.
p a n z e r
21-11-10, 16:20:34
E chi sei tu,lo sceneggiatore,per affermarlo con tutta questa sicumera? :asd:
Per me ci vorrebbe un sequel e sei tenuto a rispettare la mia opinione,tutt'al più discordando.
Ed è quello che sto facendo, sono in disaccordo. Io però ho motivato, scrivendo che il film si conclude perfettamente senza lasciare nulla in sospeso, invece tu su cosa ti baseresti per un eventuale sequel?
Made of Storm
21-11-10, 17:18:08
Ed è quello che sto facendo, sono in disaccordo. Io però ho motivato, scrivendo che il film si conclude perfettamente senza lasciare nulla in sospeso, invece tu su cosa ti baseresti per un eventuale sequel?
C'è scritto nello spoiler.
Ho detto che per me nel finale c'è un cliff-hanger,qualcosa che sembra lasciare in sospeso l'intreccio.
Dreamer95
21-11-10, 17:24:26
HARRY POTTER: E I DONI DELLA MORTE (Parte 1): (visto ieri sera al cinema, Cityplex Metropolitan di Palermo)
Commento brevemente... non mi ha sorpreso più di tanto, era quello che mi aspettavo... Davvero ben fatto: lo stile cupo del libro è perfettamente ricreato, ci sono alcune sequenze spettacolari (per esempio l' inseguimento in volo iniziale...spettacolare appunto) e durante la visione si può notare la tensione degli avvenimenti prima dello scontro finale (che avverrà nella parte 2). Da segnalare però uno svolgimento lento, che viene interrotto solo dall' entrata in scena dei cattivi, ma penso che questa lentezza sia dovuta al fatto che è una preparazione al finale della parte 2, con lo scontro decisivo e quindi con tanta azione. La colonna sonora è come sempre ottima. Bravi anche gli attori che riescono a immedesimarsi perfettamente nei personaggi e nelle situazioni.
Unica pecca: penso che il doppiaggio poteva essere fatto meglio e, come ho già ribadito, la narrazione è eccessivamente lenta per quanto riguarda gran parte dello svolgimento.
Voto: 8--
C'è scritto nello spoiler.
Ho detto che per me nel finale c'è un cliff-hanger,qualcosa che sembra lasciare in sospeso l'intreccio.
Ma quel finale è fatto apposta per farsi le pippe,si ferma non si ferma.E' finita:sisi:
medicine bottle
21-11-10, 17:48:52
Ma quel finale è fatto apposta per farsi le pippe,si ferma non si ferma.E' finita:sisi:
esatto.
io farei la distinzione fra due finali aperti.
quello diegetico dello sceneggiatore e quello imposto dalla produzione.
il problema è che, nella maggior parte dei casi, gli investitori hanno decisamente più potere degli artisti e quindi ci si aspetta che un film campione di incassi (e con un finale aperto) debba avere un seguito.
in realtà credo che nolan ripaghi la libertà compositiva di cui gode in alcuni film non garantendo dei sequel/prequel, ma la regia dei batman.
Armatus
21-11-10, 19:13:09
HARRY POTTER: E I DONI DELLA MORTE (Parte 1): (visto ieri sera al cinema, Cityplex Metropolitan di Palermo)
Commento brevemente... non mi ha sorpreso più di tanto, era quello che mi aspettavo... Davvero ben fatto: lo stile cupo del libro è perfettamente ricreato, ci sono alcune sequenze spettacolari (per esempio l' inseguimento in volo iniziale...spettacolare appunto) e durante la visione si può notare la tensione degli avvenimenti prima dello scontro finale (che avverrà nella parte 2). Da segnalare però uno svolgimento lento, che viene interrotto solo dall' entrata in scena dei cattivi, ma penso che questa lentezza sia dovuta al fatto che è una preparazione al finale della parte 2, con lo scontro decisivo e quindi con tanta azione. La colonna sonora è come sempre ottima. Bravi anche gli attori che riescono a immedesimarsi perfettamente nei personaggi e nelle situazioni.
Unica pecca: penso che il doppiaggio poteva essere fatto meglio e, come ho già ribadito, la narrazione è eccessivamente lenta per quanto riguarda gran parte dello svolgimento.
Voto: 8--
appena visto adesso però gli do solo un 7, non mi è molto piaciuto anche perchè si è interrotto sul più bello, l'azione dovrebbe esserci nella parte 2 perchè qui io non ne ho vista:bah!:
SonicBoom
21-11-10, 21:00:15
Ma che vi lamentate almeno voi siete riusciti a seguire il film :asd:
Ma che vi lamentate almeno voi siete riusciti a seguire il film :asd:
Stiamo parlando di Inception? In questo caso, se c'è un film che non prevede un finale aperto e non presenta difficoltà di interpretazione è proprio Inception. Secondo me.
Intendo dire che non ha passaggi ambigui, che lascino adito a duplici interpretazioni, e altre simili amenità :sisi:
Runnerugby
21-11-10, 21:22:19
Stiamo parlando di Inception? In questo caso, se c'è un film che non prevede un finale aperto e non presenta difficoltà di interpretazione è proprio Inception. Secondo me.
Intendo dire che non ha passaggi ambigui, che lascino adito a duplici interpretazioni, e altre simili amenità :sisi:
Superquotone.
mickes2
21-11-10, 21:27:22
Alien 4 di Jean Pierre Jeunet
devo dire che preferisco anche questo al secondo episodio, la regia di Jeunet mi piace moltissimo,sulla falsariga di Delicatessen in questo film...ottima fotografia.
8-
non parlavano di hp?
Runnerugby
21-11-10, 22:01:46
non parlavano di hp?
Anche se parlavano di HP quoto in pieno Vigo per quanto detto su inception
SonicBoom
21-11-10, 22:02:57
Si parlevamo di Harry Potter :asd:
Anche se parlavano di HP quoto in pieno Vigo per quanto detto su inception
ok non servono due post per informarmi della tua lieta novella :asd:
Runnerugby
21-11-10, 22:06:47
ok non servono due post per informarmi della tua lieta novella :asd:
Ohhhhhhhhh. Ma sempre qualcosa da dire hai?? :asd:
Ohhhhhhhhh. Ma sempre qualcosa da dire hai?? :asd:
non l'ho fatto io il doppio post quotando l'idea di un altro o_o
Si parlevamo di Harry Potter :asd:
:asd:
Ok, avevo frainteso :asd:
In questo caso, ho letto il libro ma non ho ancora visto il film (non credo che andrò al cinema per vederlo :ahsisi:) quindi non posso giudicare :unsisi: Il libro non era contorto, questo è sicuro
medicine bottle
21-11-10, 22:14:11
eh no, il finale è aperto.
la trottola non smette di girare. due soluzioni possibili:
- la trottola non finirà di girare: siamo ancora all'interno di un sogno
- la trottola si fermerà "fuori campo": siamo nella realtà
Mmmmmmmh :unsisi:... è la realtà, non un sogno, a mio parere. La trottola vacilla negli ultimi secondi, la struttura del film e della trama non è abbastanza ambigua da far nascere sospetti che alcune parti potessero non essere solo reali... boh, come ho detto più volte io lo vorrei rivedere, ma se c'era una cosa che non mi aveva lasciato dubbi era proprio il finale.
Runnerugby
21-11-10, 22:19:36
non l'ho fatto io il doppio post quotando l'idea di un altro o_o
Hai fatto il doppio post per criticare un mio presunto doppio post...siamo pari...
Hai fatto il doppio post per criticare un mio presunto doppio post...siamo pari...
ci rinuncio
BASTA CON LE IDIOZIE INFANTILI... non fatemelo ripetere :vigo:
Dreamer95
21-11-10, 22:41:21
appena visto adesso però gli do solo un 7, non mi è molto piaciuto anche perchè si è interrotto sul più bello, l'azione dovrebbe esserci nella parte 2 perchè qui io non ne ho vista:bah!:
Certo che si è interrotto sul più bello...dove si doveva interrompere? E anche per far accrescere l' hype per la parte 2. Secondo me hanno fatto bene a chiuderlo così...
E poi non ci sarà tutta questa azione, ma i pochi (volutamente pochi) combattimenti sono davvero ben fatti e la scena dell' inseguimento iniziale è spettacolare.
p a n z e r
21-11-10, 22:57:17
La trottola è solo un pretesto per fare capire allo spettatore che ci deve ragionare. Se fai un altro film dove spieghi il finale rendi automaticamente il lavoro di Inception completamente inutile. Non deve arrivare un seguito o Nolan a dirti cosa è realtà e cosa è sogno, altrimenti si perde la magia.
Un seguito sarebbe di quanto più sbagliato possibile visto che il finale non è aperto.
Visto Wall-e. Mi aspettavo decisamente di più. Mi ha annoiato abbastanza anche se é stato interessante vedere l'evoluzione dell'uomo nello spazio. Per il resto animazioni stupende e ovviamente non poteva mancare la citazione ad Hal :asd:
Mmmmmmmh :unsisi:... è la realtà, non un sogno, a mio parere. La trottola vacilla negli ultimi secondi, la struttura del film e della trama non è abbastanza ambigua da far nascere sospetti che alcune parti potessero non essere solo reali... boh, come ho detto più volte io lo vorrei rivedere, ma se c'era una cosa che non mi aveva lasciato dubbi era proprio il finale.
Attenzioni agli spoiler :D
Comunque ha già detto tutto freccia quindi non posso aggiungere altro -.-
Marie Antoinette.
Mmm..... quella del film dovrebbe essere la Versaills del 1700?
Fotografia e scenografie in generale non mi hanno convinto molto.
Ma poi ho una domanda.. secondo voi, nella francia del 1700 c'erano le Converse?
....
Questa è una foto del film"Marie Antoinette", guardate le scarpe blu sullo sfondo:
http://img263.imageshack.us/img263/8439/vlcsnap2010112200h26m27.png (http://img263.imageshack.us/i/vlcsnap2010112200h26m27.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come si fa a commettere un errore simile all'interno di un film storico?
Posso arrivare a capire quando in un film storico si arriva ad intravedere l'orologio da polso del protagonista.. MA UN PAIO DI CONVERSE NO!
Non si tratta di un errore accaduto per caso.. è ovvio che qualche scenografo con la quinta elementare, le abbia messe lì! -_-
medicine bottle
22-11-10, 00:47:38
beh, è chiaro che un blooper visibile in mezzo fotogramma definisca il valore di un film.
beh, è chiaro che un blooper visibile in mezzo fotogramma definisca il valore di un film.
Naturalmente non è solo per il blooper che la scenografia di Marie Antoinette non mi convince...
E' che tutto quello che si vede nel film ha un non sò che di artificiale.
Non dico che sia necessariamente un brutto film, ma che si poteva fare di meglio.
Accostamento discutibile (non nel caso di Inception) :asd: Per il resto mi trovi d'accordo.
utente 8693
22-11-10, 02:34:16
Marie Antoinette.
Mmm..... quella del film dovrebbe essere la Versaills del 1700?
Fotografia e scenografie in generale non mi hanno convinto molto.
Ma poi ho una domanda.. secondo voi, nella francia del 1700 c'erano le Converse?
....
Questa è una foto del film"Marie Antoinette", guardate le scarpe blu sullo sfondo:
http://img263.imageshack.us/img263/8439/vlcsnap2010112200h26m27.png (http://img263.imageshack.us/i/vlcsnap2010112200h26m27.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come si fa a commettere un errore simile all'interno di un film storico?
Posso arrivare a capire quando in un film storico si arriva ad intravedere l'orologio da polso del protagonista.. MA UN PAIO DI CONVERSE NO!
Non si tratta di un errore accaduto per caso.. è ovvio che qualche scenografo con la quinta elementare, le abbia messe lì! -_-
Ehm, scusate, ma basta un'occhiata alla locandina per capire che è voluto, un easter egg stilistico.
http://2.bp.blogspot.com/_sktTXWDj9EM/Swfk6DbMaQI/AAAAAAAAALE/gYCXsv-onSk/s1600/marie-antoinette_poster.jpg
Basta vedere lo stile del font, nonchè ascoltare la OST, per fare 2+2.
Ehm, scusate, ma basta un'occhiata alla locandina per capire che è voluto, un easter egg stilistico.
http://2.bp.blogspot.com/_sktTXWDj9EM/Swfk6DbMaQI/AAAAAAAAALE/gYCXsv-onSk/s1600/marie-antoinette_poster.jpg
Basta vedere lo stile del font, nonchè ascoltare la OST, per fare 2+2.
Non credo che sia voluto... altrimenti avrebbero inserito molte altre ester eggs.
Cmq sia, lo ritengo un filmetto a mala pena discreto.
Per essere un film della durata di 1:57 è una pellicola assai avara di dettagli... per cominciare non si vede mai la Parigi del 1700.
Solo alla fine del film, si vede arrivare la folla a Versaills.. vedendo quella scena verrebbe quasi spontaneo chiedersi"e questi che cavolo vogliono?!" visto che per tutta la (lunga)durata della pellicola, i problemi del popolo, vengono a mala pena accennati.
Alla fine la famiglia reale lascia Versaills.
Nient'altro....
E io che speravo di vedere la scena finale con la ghigliottina.
E' un film molto frivolo.
Se si fa un film sulla vita di Maria Antonietta, non si può non fare accenno a tutte le sue frivolezze... ma qui si parla solo di questo.
E' come se facessero un film su Berlusconi parlando solo della sua vita da Playboy.. e magari un giorno se lo auto-produrrà -_-
Voto:6
utente 8693
22-11-10, 03:28:31
Non credo che sia voluto... altrimenti avrebbero inserito molte altre ester eggsCome mai? Anzi, resta un dettaglio stilistico proprio perchè è discreto, altrimenti diventava Maria Antonietta 2000, cosa che evidentemente non volevano, volevano dare alla vicenda, giusto un sottotesto stilistico, moderno/pop senza che diventasse una cosa troppo ovvia o calcata.
E' un film molto frivolo.
E credo che il punto fosse proprio questo.
Non credo che sia voluto... altrimenti avrebbero inserito molte altre ester eggs.
Cmq sia, lo ritengo un filmetto a mala pena discreto.
Ma un minimo di freno no eh ?
Non solo hai palesemente cannato il sottotesto estetico che la coppola vuole dare al film, bip te lo spiega pure (vedasi i numerosi elementi pop ecc...), e continui a rispondere picche.
Ogni tanto un po' di modestia, ascolta quello che ti si dice e non seguire solo i tuoi binari.
Come mai? Anzi, resta un dettaglio stilistico proprio perchè è discreto, altrimenti diventava Maria Antonietta 2000, cosa che evidentemente non volevano, volevano dare alla vicenda, giusto un sottotesto stilistico, moderno/pop senza che diventasse una cosa troppo ovvia o calcata.
E credo che il punto fosse proprio questo.
Quoto.
L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam
In alcune parti mi sembrava di rivedere Brazil dello stesso Gilliam :asd:
Ottima prova degli attori, storia molto interessante, bel finale.
La citazione a Vertigo è fantastica :claudia:
Voto 8,3
Ma un minimo di freno no eh ?
Non solo hai palesemente cannato il sottotesto estetico che la coppola vuole dare al film, bip te lo spiega pure (vedasi i numerosi elementi pop ecc...), e continui a rispondere picche.
Ogni tanto un po' di modestia, ascolta quello che ti si dice e non seguire solo i tuoi binari.
Modestia per cosa?:morristend:
Ho detto che il film non mi è piaciuto e ho spiegato perché.
Che il film segua volutamente una linea molto frivola, è palese.. ma per me rimane cmq un filmetto.
Coppola con un ambientazione simile poteva fare 100, e invece si è accontentato di fare 30.
Che il film segua volutamente una linea molto frivola, è palese.. ma per me rimane cmq un filmetto.
Coppola con un ambientazione simile poteva fare 100, e invece si è accontentato di fare 30.
sì ma devi sapere che togg è innamorato nonchè fanboy sfegatato della coppola, è inutile discutere con lui :asd:
sì ma devi sapere che togg è innamorato nonchè fanboy sfegatato della coppola, è inutile discutere con lui :asd:
Non ti è piaciuto e hai spiegato perché, benissimo.
Purtroppo però hai parlato più volte di errori che non esistono. Questo perché non hai capito cosa ha tentato di fare la coppola stilisticamente (magari facendo pure uno schifo ovvio). Bip nei messaggi precedenti ti ha già spiegato tutto.
Dirai tu, e allora ? E allora il tuo parere, se non hai capito perché ci sono un paio di converse in una scena, è basato su una visione superficiale e che soprattutto non vuole sforzarsi di capire.
Ora mi sono sfogato, e non si dica che uno non ci prova.
Non ti è piaciuto e hai spiegato perché, benissimo.
Purtroppo però hai parlato più volte di errori che non esistono. Questo perché non hai capito cosa ha tentato di fare la coppola stilisticamente (magari facendo pure uno schifo ovvio). Bip nei messaggi precedenti ti ha già spiegato tutto.
Dirai tu, e allora ? E allora il tuo parere, se non hai capito perché ci sono un paio di converse in una scena, è basato su una visione superficiale e che soprattutto non vuole sforzarsi di capire.
Ora mi sono sfogato, e non si dica che uno non ci prova.
Ti sei sfogato?
Mamma mia:rickds:
Avevo già scritto che avevo afferrato in pieno le intenzioni di Coppola... e che cmq il film per me rimane sufficiente.
Guarda, non voglio assolutamente litigare(per cosa poi?perché ho detto che"Marie antoinette"non mi è piaciuto?).. ma nel tuo intervento non hai fatto altro che ribadirmi le stesse cose del tuo intervento precedente.
Quello che non capisco è perché utilizzi questo tono aggressivo nei miei riguardi, nemmeno avessi ti avessi offeso.
Cmq non me la prendo mica... anzi sentiti pure libero di dirmi tutto quello che ti passa per la testa, tanto non me ne importa nulla ;)
Aaaaaa.
Ci vuole il "ricapitolando".
1) Non volevo offenderti.
2) Non me la sono presa perché hai detto che marie antoinette non ti piace, fra l'altro hai motivato sensatamente il perché.
3) Me la sono presa perché avevi un dubbio sullo stile grafico (le converse ecc.) ma non hai ascoltato la risposta che ti ha dato bip. Il che mi ha fatto mettere in discussione il tuo intero giudizio sul film, nonostante fosse sensato e motivato.
p a n z e r
22-11-10, 17:21:29
http://2.bp.blogspot.com/_3_-l2Ho4jjM/TJ27OmlAYfI/AAAAAAAAFzo/phFn6SBvw-o/s400/the-social-network-film-2.jpg
The social network di David Fincher
Alcuni sostengono che questo film può piacere solo agli appassionati di informatica. Francamente non so se sia così (o almeno non solo), ma quello che so è che questo film mi è decisamente piaciuto.
Parto con il dire che hanno messo in scena una delle tante mie idee che identifico con il termine "paradiso": casa in California, piscina, computer, gente che butta giù righe di codice di programmazione come se piovesse, videogiochi e ragazze ubriache e strafatte che girano per casa. Un ragazzo che diavolo può chiedere di più? E intanto Mark ci fa i soldi, il porco.
No seriamente, Fincher sfrutta la storia di Mark Zuckerberg e della sua creatura per parlare di solitudine e amicizia, di quanto si è disposti a fare per gelosia o quanto contino di più le proprie idee che i propri amici. Perchè la storia di Mark (almeno per quanto mi è dato conoscere) è ben lontana da argomenti quali la ricchezza, al giovane i soldi non interessano, vuole soltanto vedere se qualcosa che lui ha creato possa diventare uno dei poli sociali più importanti di internet. E nel mentre si rifà della ragazza che lo ha mollato e dell'amico che è riuscito a entrare nel gruppo più esclusivo della scuola. Come capirà poi, per queste sue scelte Mark non potrà che ritrovandosi irrimediabilmente solo.
Un film quindi che alterna momento vagamente drammatici ad altri decisamente più leggeri, giocando completamente con la cronologia dei fatti e saltando di continuo tra due linee temporali: il doppio processo a Mark (che possiamo considerare il presente) e tutte le vicende che hanno portato alla creazione di Facebook.
Realizzato tutto alla perfezione con attori che si limitano a fare il proprio lavoro senza sorprendere particolarmente, se non fatta eccezione per Einsenberg che svolge perfettamente il suo ruolo.
8
Direi che l'otto si sta consolidando come voto che mette tutti d'accordo.
come, uno dei migliori film che hai visto e gli dai solo 7,5?:asd:
E' un voto abbastanza alto secondo i miei parametri.
p a n z e r
22-11-10, 17:37:25
Direi che l'otto si sta consolidando come voto che mette tutti d'accordo.
Bè si, come ho detto ieri su msn nelle nostre orgie-chat-multietniche ero più verso il 8,5, ma la notte mi ha portato consiglio e credo che 8 sia più corretto :sisi: Un signor voto comunque, specialmente per Fincher che ultimamente mi aveva deluso.
http://2.bp.blogspot.com/_3_-l2Ho4jjM/TJ27OmlAYfI/AAAAAAAAFzo/phFn6SBvw-o/s400/the-social-network-film-2.jpg
The social network di David Fincher
Alcuni sostengono che questo film può piacere solo agli appassionati di informatica. Francamente non so se sia così (o almeno non solo), ma quello che so è che questo film mi è decisamente piaciuto.
Parto con il dire che hanno messo in scena una delle tante mie idee che identifico con il termine "paradiso": casa in California, piscina, computer, gente che butta giù righe di codice di programmazione come se piovesse, videogiochi e ragazze ubriache e strafatte che girano per casa. Un ragazzo che diavolo può chiedere di più? E intanto Mark ci fa i soldi, il porco.
No seriamente, Fincher sfrutta la storia di Mark Zuckerberg e della sua creatura per parlare di solitudine e amicizia, di quanto si è disposti a fare per gelosia o quanto contino di più le proprie idee che i propri amici. Perchè la storia di Mark (almeno per quanto mi è dato conoscere) è ben lontana da argomenti quali la ricchezza, al giovane i soldi non interessano, vuole soltanto vedere se qualcosa che lui ha creato possa diventare uno dei poli sociali più importanti di internet. E nel mentre si rifà della ragazza che lo ha mollato e dell'amico che è riuscito a entrare nel gruppo più esclusivo della scuola. Come capirà poi, per queste sue scelte Mark non potrà che ritrovandosi irrimediabilmente solo.
Un film quindi che alterna momento vagamente drammatici ad altri decisamente più leggeri, giocando completamente con la cronologia dei fatti e saltando di continuo tra due linee temporali: il doppio processo a Mark (che possiamo considerare il presente) e tutte le vicende che hanno portato alla creazione di Facebook.
Realizzato tutto alla perfezione con attori che si limitano a fare il proprio lavoro senza sorprendere particolarmente, se non fatta eccezione per Einsenberg che svolge perfettamente il suo ruolo.
8
aspettavo la tua rece, mi ritengo soddisfatto
E' un voto abbastanza alto secondo i miei parametri.
a uno dei tuoi film preferiti dai 7.5? 9 a cosa lo dai allora?
p a n z e r
22-11-10, 17:46:52
E cavolo, così mi fai arrossire.
Ma poi, il tipo di napster è Justin Timberlake, vero? Ma com'è che recita meglio di come canta? Non che ci voglia molto eh, però mi ha sorpreso.
Sebaryu
22-11-10, 17:57:58
A Serious Man dei fratelli Coen.
Sto film non mi ha detto poco e nulla, l'ho trovato piuttosto piatto e poco ispirato.
5
Ma poi, il tipo di napster è Justin Timberlake, vero? Ma com'è che recita meglio di come canta? Non che ci voglia molto eh, però mi ha sorpreso.
sisi è lui, ha fatto davvero un gran lavoro
EDIT: mo sebaryu viene linciato :rickds:
giustamente :sisi:
Lascia stare JT che è un fico:sisi:
Sto film non mi ha detto poco e nulla, l'ho trovato piuttosto piatto e poco ispirato.
5
:bio:
A me è piaciuto invece, l'ho trovato parecchio sadico in quanto a humour, anche se un po' difficile da comprendere per via dei numerosi riferimenti alla cultura ebraica :sisi:
Sebaryu
22-11-10, 18:26:33
:bio:
A me è piaciuto invece, l'ho trovato parecchio sadico in quanto a humour, anche se un po' difficile da comprendere per via dei numerosi riferimenti alla cultura ebraica :sisi:
Boh io alla fine mi sono pure addormentato, fortuna che lo avevo registrato sul decoder di Sky.
Hot fuzz, Edgar Wright
Gli si può solo dire che è fin troppo raffinato nelle sue rappresentazioni. Al solito non mi ha fatto ridere ma sorridere.
Per il resto perfetto.
Nei suoi tre film (hot fuzz, shaun od the dead, scott pilgrim) ho notato l'amicizia più o meno contrastata come linea costante. E' una delle cose che gli riesce meglio.
Scott rimane più in alto perché c'è l'amore, e io sono un romanticone.
8 (sale allo stesso voto shaun)
5
Mmm, i coen in generale ti piacciono ?
Sebaryu
22-11-10, 18:42:57
Hot fuzz, Edgar Wright
Gli si può solo dire che è fin troppo raffinato nelle sue rappresentazioni. Al solito non mi ha fatto ridere ma sorridere.
Per il resto perfetto.
Nei suoi tre film (hot fuzz, shaun od the dead, scott pilgrim) ho notato l'amicizia più o meno contrastata come linea costante. E' una delle cose che gli riesce meglio.
Scott rimane più in alto perché c'è l'amore, e io sono un romanticone.
8 (sale allo stesso voto shaun)
Mmm, i coen in generale ti piacciono ?
Sino a "Non è un paese per vecchi" si, gli ultimi due film (Burn After Reading e Serious Man) non mi sono piaciuti però-
Sino a "Non è un paese per vecchi" si, gli ultimi due film (Burn After Reading e Serious Man) non mi sono piaciuti però-
Io conosco soprattutto la produzione recente dei coen, e mi è piaciuta alquanto, quindi mi aspetto grandi cose dai film meno recenti, purtroppo o per fortuna :asd:
Sebaryu
22-11-10, 18:58:37
Io conosco soprattutto la produzione recente dei coen, e mi è piaciuta alquanto, quindi mi aspetto grandi cose dai film meno recenti, purtroppo o per fortuna :asd:
Guadati assolutamente Fargo, Il grande Lebowski e Fratello, dove sei? (uno dei miei preferiti) e poi ne riparliamo :patpat:
---------- Post added at 18:58:37 ---------- Previous post was at 18:53:37 ----------
Cito i miei 3 preferiti, ma anche gli altri in generale mi sono piaciuti parecchio...esclusi gli ultimi due...
Fratello dove sei l'ho visto :sisi:
Lascia stare JT che è un fico:sisi:
:claudia:
Comunque quella di Zuckerberg è una storia fantastica e fantasticamente raccontata. Quindi anche io oscillavo tra l'8 e l'8,5, optando per il secondo perchè mi sono finalmente goduto un sabato sera fino in fondo. Per arrivare al 9 gli manca qualcosa che trascenda la narrazione, nella comunicazione allo spettatore proprio, anche se non riesco a capire bene cosa, comunque più di così era difficile fare senza che altri aspetti della storia perdessero valore. E' un gran film.
Invece noi credevamo l'ho commentato nel topic sul cinema italiano.
Bè si, come ho detto ieri su msn nelle nostre orgie-chat-multietniche ero più verso il 8,5, ma la notte mi ha portato consiglio e credo che 8 sia più corretto :sisi: Un signor voto comunque, specialmente per Fincher che ultimamente mi aveva deluso.
AAAAAAAAAAAA
http://3.bp.blogspot.com/_y4TqX9RvuOM/S9d8s6JXxfI/AAAAAAAAAjo/MlGgxlnKpg4/s1600/Zodiac.jpg
TexasRanger
22-11-10, 22:48:45
Alien 4 di Jean Pierre Jeunet
devo dire che preferisco anche questo al secondo episodio, la regia di Jeunet mi piace moltissimo,sulla falsariga di Delicatessen in questo film...ottima fotografia.
8-
secondo episodio?cioè il mitico Aliens? e Alien 4 sarebbe meglio??:|
vabbè nn voglio sindacare sui gusti,ognuno ha i propri.
mi limito a dire che per me Aliens(scontro finale) è il più bello della serie,assieme al primo.ed uno dei film d'azione migliori mai fatti.
AAAAAAAAAAAA
http://3.bp.blogspot.com/_y4TqX9RvuOM/S9d8s6JXxfI/AAAAAAAAAjo/MlGgxlnKpg4/s1600/Zodiac.jpg
I suoi lavori precedenti sono di gran lunga migliori :asd:
La Dolce Vita di Fellini al cinema :
Mi sono commosso, è sicuramente uno dei punti più alti raggiunti dalla settima arte. Il termine capolavoro è poco esauriente.
Mi sono commosso, è sicuramente uno dei punti più alti raggiunti dalla settima arte. Il termine capolavoro è poco esauriente.
Per me domani.
Se non mi piace sarà la delusione dell'anno :asd:
Per me domani.
Togg io ti avevo avvertito :asd:
2.30 to Gaza``
22-11-10, 23:27:21
I suoi lavori precedenti sono di gran lunga migliori :asd:
AAAAAAAAAAAAAAAAA
Cosa, Se7en e Fight Club? Poi? Appunto Zodiac. Al momento i suoi miglior film sono questi tre e The Social Network. Livello tra buono e così così Alien 3, The Game e Beniamino Bottone. Pessimo Panic Room. Ma Zodiac è fantastico. La storia è raccontata bene e la lentezza che tutti criticano in realtà è il suo punto forte. Ma la fotografia... la fotografia... muoio.
mickes2
22-11-10, 23:41:30
secondo episodio?cioè il mitico Aliens? e Alien 4 sarebbe meglio??:|
vabbè nn voglio sindacare sui gusti,ognuno ha i propri.
mi limito a dire che per me Aliens(scontro finale) è il più bello della serie,assieme al primo.ed uno dei film d'azione migliori mai fatti.
Alien di Ridley domina,capolavoro del genere fantascentifico
preferisco Alien 4 al secondo perchè imho, la regia di Jeunet sovrasta quella di Cameron, che secondo me ha fatto un solo ottimo film che si chiama Terminator 2
Anche per me Zodiac è stupendo,lo metto alla pari con Fight club; Seven mi manca.
AAAAAAAAAAAAAAAAA
Cosa, Se7en e Fight Club? Poi? Appunto Zodiac. Al momento i suoi miglior film sono questi tre e The Social Network. Livello tra buono e così così Alien 3, The Game e Beniamino Bottone. Pessimo Panic Room. Ma Zodiac è fantastico. La storia è raccontata bene e la lentezza che tutti criticano in realtà è il suo punto forte. Ma la fotografia... la fotografia... muoio.
Intendevo proprio Fight Club e Seven :asd:
Per me domani.
togg come here
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/59/Anita_Ekberg.jpg/250px-Anita_Ekberg.jpg
lo confesso, vedere la famosa scena della fontana di trevi al cinema mi ha fatto uscire la lacrimuccia. E lei è meravigliosa :claudia:
togg come here
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/59/Anita_Ekberg.jpg/250px-Anita_Ekberg.jpg
lo confesso, vedere la famosa scena della fontana di trevi al cinema mi ha fatto uscire la lacrimuccia. E lei è meravigliosa :claudia:
Io non ho avuto il piacere di vederlo al cinema, ma comunque anche a casa fa il suo effetto :sisi:
"Lei è troppo per me."
Un emerita pisellata.
Voto:6
2.30 to Gaza``
23-11-10, 01:18:35
Seven mi manca.
Ma davvero davvero?
mickes2
23-11-10, 08:55:11
Ma davvero davvero?
:sisi: :(
pensavo di prendere quel bel digibook import USA :sisi:
Saruman
23-11-10, 12:26:32
Ti invidio. :rosik:
:rosik:
Maledetto
Ti invidio. :rosik:
:rosik:
Maledetto
Volete il mio programma AL CINEMA di oggi ?
18.10 American graffiti (nexo digital)
21.15 La dolce vita (restaurata)
HUAHUAHUAHUHUA
Da me il cinema più vicino è fuori 10 km da Como ed è un multisala dell'uci cinema con programmazione vergognosa. Si salvano dei cineforum fatti qua e là in scomodissime sale risalenti probabilmente a oltre 30 anni fa, che comunque non sono semplici da raggiungere :asd:
rivisto
Orphan by Jaume Collet Serra
Anche alla seconda visione non perde di molto(tranne il twist finale)l ottima impressione avuta dopo la prima:sisi:
Siamo dalle parti di "Omen","L innocenza del diavolo" e perchè no anche di "Shock" di Mario Bava.
Serra gira da dio ma dilata forse un po' troppo i tempi a volte.Il film è tenuto in piedi dalla giovanissima ,e debuttante,Isabelle Fuhrman e da quella Milf di Vera Farmiga più hot che mai.
Promosso per la seconda volta:7,5
Harry Potter e i Doni Della Morte (Parte 1)
Mi è piaciuto molto, io sono un grande appassionato di harry potter, anche se onestamente non ho letto i libri, ma ho sempre guardato tutti gli hp, sin dal primo che ero molto piccolo.
Questa prima parte è stata molto bella, anche se manca molta azione, che aspetto con ansia nella seconda parte che chiude la saga di harry potter a luglio 2011, peccato che ci sia ancora 8 mesi.
Voto: 8
Non so che nick mettere
23-11-10, 19:26:03
Harry Potter e i Doni Della Morte Parte I
Devo dire che mi è piaciuto,e il fatto di non dividere il film dall'intervallo mi è piaciuto. Guardando il film ho provato una sensazione di conclusione,dopotutto Harry Potter è cresciuto con me,e quindi certe parti erano veramente commoventi.
Come quando Dobby muore. :tragic:
Aspetto con ansia la Parte II
Voto : 8,50
Jarhead91
23-11-10, 21:06:39
Fuga di Mezzanotte di Alan Parker
http://www.bloopers.it/images/locandine/00000-04999/bloopers887.jpg
Un classico di cui necessitavo la visione. Fattomi notare dalla mia ragazza nella sezione delle offerte BD a 9,90 non ho saputo resistere.
La cosa che più mi è rimasta impressa è come Parker abbia azzeccato il ritmo del film e delle scene nel penitenziario, grazie alla lentezza delle azioni ti immergi completamente nella condizione del carcerato, che non riesce a far passare il tempo e che si sente chiuso in quelle 4 mura.
Mi è piaciuto anche l'attore protagonista, Brad Davis, non è da Oscar ma poco ci manca...
Se si considera poi che è stato girato interamente in una 50ina di giorni...:asd:
Ovviamente lo consiglio a tutti gli amanti del cinema, io gli assegno un 8. :sisi:
Fuga di Mezzanotte di Alan Parker
http://www.bloopers.it/images/locandine/00000-04999/bloopers887.jpg
Un classico di cui necessitavo la visione. Fattomi notare dalla mia ragazza nella sezione delle offerte BD a 9,90 non ho saputo resistere.
La cosa che più mi è rimasta impressa è come Parker abbia azzeccato il ritmo del film e delle scene nel penitenziario, grazie alla lentezza delle azioni ti immergi completamente nella condizione del carcerato, che non riesce a far passare il tempo e che si sente chiuso in quelle 4 mura.
Mi è piaciuto anche l'attore protagonista, Brad Davis, non è da Oscar ma poco ci manca...
Se si considera poi che è stato girato interamente in una 50ina di giorni...:asd:
Ovviamente lo consiglio a tutti gli amanti del cinema, io gli assegno un 8. :sisi:
Veramente un ottimo film:sisi: è da un po' che non me lo guardo..
Scott Pilgrim vs the word.
Un filmetto simpatico... avrei preferito che fosse spiegato perché tutti tutti, ma proprio tutti, nel mondo di Scott pilgrim, siano dotati di superpoteri.. magari due righe di spiegazione, ma cmq l'ho gradito molto.
Voto:7,5
il pastore
24-11-10, 01:29:51
Halloween (1978) di John Carpenter
Rivisto qualche giorno fa e dopo tanto tempo mi ha ridato la stessa fottuta sensazione d'angoscia.Questo film definisce la cifra stilistica del cinema slasher,ponendosi all'incrocio tra tradizione classica e il bisogno di nuovi orrori.Carpenter è formalmente ineccepibile e già dall'incipit dimostra la sua bravura:soggettiva di qualche minuto sul primo omicidio,seguita da un brusco controcampo in cui viene mostrato il colpevole e da un gran movimento di macchina verso l'alto che lo isola drammaticamente.Capolavoro.Stop.
mickes2
24-11-10, 09:12:19
The Social Network di David Fincher
La freddezza credo sia uno dei tratti distintivi del cinema di Fincher, (mi mancano Seven e Benjamin) la stessa freddezza che trancia via di netto dal film ogni strizzata d’occhio al fenomeno sociologico di Facebook. Ciò evita a The social network le piaghe dell’istant movie, l’elenco biblico delle manie generate dalla moda (culturale o sociale). La facciata del network non riceve praticamente mai il primo piano, resta sempre ai margini, e così il linguaggio relativo appare e svanisce nelle prime fasi del film (e della nascita del sito), senza trasformarsi in un loop non richiesto che avrebbe a mio avviso fatto "perdere" molto al film. Neanche le dinamiche processuali, spina dorsale del film, abbattono l’intreccio, perché Fincher rinuncia al montaggio classico per offrirci un dialogo netto tra passato e presente dando allla pellicola una compattezza che lo salva dalle "solite" procedure". The social network ha più a che fare con la tragedia interiore, con il regolamento di conti tra (ex) amici, ad evitare cadute emozionali e lacrimevoli ci pensa l’ incredibile sguardo di Eisenberg (che in questo film mi ha lasciato davvero un senso di antipatia nei suoi confronti). Film molto parlato che in mano a Fincher diventa però cinema puro, grazie anche a un montaggio parallelo tra passato e presente; mi ha impressionato favorevolmente Justin timberlake, ci sa fare.
8
Insisterei sull'aspetto fortemente generazionale di The Social Network. Siamo o non siamo la generazione dei "1000 amici, nessun amico"?
Estremizzo e generalizzo, ma è innegabile che viviamo tutti in un'epoca di grosse contraddizioni, tra strumenti che teoricamente dovrebbero spingere al massimo la socialità, abbattendo qualsiasi barriera, ma in realtà fanno da sfondo ad un progressivo isolamento.
mickes2
24-11-10, 09:46:34
vero :sisi:, è tematicamente abbastanza potente
ci sono molti aspetti in questo film come anche: essere miliardari può colmare il vuoto interiore dei sentimenti.....?
Il finale è emblematico, ti si stampa in mente
oppure : Può un ragazzo che ha difficoltà a socializzare con le ragazze, perchè Nerd, perchè un pò imbranato e pasticcione diventare il più giovane miliardario del mondo?
La risposta è certamente si, se si è pronti a farsi dei nemici senza stare a pensare le conseguenze che ciò può portare.
Insisterei sull'aspetto fortemente generazionale di The Social Network. Siamo o non siamo la generazione dei "1000 amici, nessun amico"?
Estremizzo e generalizzo, ma è innegabile che viviamo tutti in un'epoca di grosse contraddizioni, tra strumenti che teoricamente dovrebbero spingere al massimo la socialità, abbattendo qualsiasi barriera, ma in realtà fanno da sfondo ad un progressivo isolamento.
Ti avevo già quotato su questo l'altra volta :sisi:
Ieri 5 ore di cinema di seguito.
American graffiti, George Lucas
Una notte che fa da spaccato su un'epoca. Grana da sbavo.
8,2
La dolce vita, Fellini
Avevo un po' sonno, ma non troppo da pregiudicare la visione. Mi ha fatto ricordare somewhere.
8,1
La dolce vita, Fellini
Avevo un po' sonno, ma non troppo da pregiudicare la visione. Mi ha fatto ricordare somewhere...che è decisamente inferiore :ahsisi:
8,1
Esatto :sisi:
p a n z e r
24-11-10, 14:27:12
Scott Pilgrim vs the word.
Un filmetto simpatico... avrei preferito che fosse spiegato perché tutti tutti, ma proprio tutti, nel mondo di Scott pilgrim, siano dotati di superpoteri.. magari due righe di spiegazione, ma cmq l'ho gradito molto.
Voto:7,5
Ma non avrebbe avuto il minimo senso. Scott Pilgrim è un omaggio ai fumetti e ai videogiochi, è tutto esageratissimo e irreale (vedi la quantità incredibile di scritte su schermo, come le varie barre).
Una qualsiasi spiegazione avrebbe rovinato TUTTO.
Ma non avrebbe avuto il minimo senso. Scott Pilgrim è un omaggio ai fumetti e ai videogiochi, è tutto esageratissimo e irreale (vedi la quantità incredibile di scritte su schermo, come le varie barre).
Voglio vederlo :tragic:
Key Paradise
24-11-10, 15:15:44
la dolce vita 8 facepalm
p a n z e r
24-11-10, 16:25:42
la dolce vita 8 facepalm
8,1, precisiamo
Key Paradise
24-11-10, 17:12:02
ah beh allora :rickds:
GrislySquirrel
24-11-10, 17:19:59
Ho visto Harry Pottah. Sono rimasto così alla fine del film: :|
Non ho letto il libro. Secondo me, questo film ha perso il fascino che avevano gli altri. Sarà forse per il fatto che non vi è Silente? :azz:
Se volete ne parliamo :sisi:
8,1, precisiamo
ah beh allora :rickds:
E non so se avete notato ma ho dato 0,1 in più ad american graffiti :asd:
Comunque il voto (ma quante volte l'ho ripetuto ?) è una cosa personale e senza grande valore. Se non quello di suscitare discussione.
Tornando al film, stamattina (dovevo tornare di fretta a scuola) non ho scritto niente. Piaciute tanto: le espressioni silenziose di Mastroianni, il finale, tutto ciò che riguarda il padre che uccide i figli e si suicida. Immagino che se avessi visto un film del genere all'epoca mi avrebbe sicuramente "marchiato", come infatti ha fatto nel mondo. Ora riesco solo a dire che è un bellissimo film, ma sicuramente ne metterei molti molti altri nella mia preferenza personale.
Armatus
24-11-10, 19:30:51
l'alba dei morti viventi, tipico film horror carino ma che non fa tanto paura:tragic:....però mi piace come storia ma non so proprio che voto dargli:cry:
l'alba dei morti viventi, tipico film horror carino ma che non fa tanto paura:tragic:....però mi piace come storia ma non so proprio che voto dargli:cry:
"Togg lo vuole" :sisi:
p a n z e r
24-11-10, 19:49:09
No no ti prego, invece di peggiorare la tua situazione dopo un commento del genere evita di dare un voto :asd:
L'alba dei morti viventi carino, sigh. Ma parli dell'originale o del remake?
L'originale è veeeeeery good :sisi:
Il remake, se è quello che penso io, è così così
L'originale è veeeeeery good :sisi:
Il remake, se è quello che penso io, è così così
Il finale del film di Snyder è epico :asd:
In sala solo in 4 abbiamo visto quello vero :rickds:
mickes2
24-11-10, 20:40:57
Il remake di Snyder è stupendo, molto personale, con una bellissima fotografia, girato con stile imho :sisi:
p a n z e r
24-11-10, 20:42:47
Mi importa poco dello stile da videoclipparo scemo di snyder
:trollface:
Sarà -_-
Il finale del film di Snyder è epico :asd:
In sala solo in 4 abbiamo visto quello vero :rickds:
E' quello in cui vanno nel centro commerciale, con il bambino zombie e cose simili? Il film, non il finale...
Se è quello l'ho visto più di due anni fa, credo, e gli horror mi facevano una paura boia :asd: adesso un po' meno, ma strillo lo stesso, magari è per quello che non mi aveva convinto (anche se mi piacevano gli zombie che correvano)
mickes2
24-11-10, 21:27:53
E' quello in cui vanno nel centro commerciale, con il bambino zombie e cose simili? Il film, non il finale...
Se è quello l'ho visto più di due anni fa, credo, e gli horror mi facevano una paura boia :asd: adesso un po' meno, ma strillo lo stesso, magari è per quello che non mi aveva convinto (anche se mi piacevano gli zombie che correvano)
è quello :asd:
Altair2
24-11-10, 22:00:36
"The Wolfman" in BD buon film mi aspettavo di peggio invece sono rimasto abbastanza soddisfatto buona trama e ottime interpretaizoni di Hopkins e Del toro, dal lato del video è eccellente poche le scene dove cala la definizione sicuramente un BD da riferimento, traccia audio italiana molto performante (mi ha fatto sobbalzare dal divano parecchie volte) extra non visionati ma sono parecchi.
FILM:8
VIDEO:9
AUDIO:9
EXTRA: N.V
"The Wolfman" in BD buon film mi aspettavo di peggio invece sono rimasto abbastanza soddisfatto buona trama e ottime interpretaizoni di Hopkins e Del toro, dal lato del video è eccellente poche le scene dove cala la definizione sicuramente un BD da riferimento, traccia audio italiana molto performante (mi ha fatto sobbalzare dal divano parecchie volte) extra non visionati ma sono parecchi.
FILM:8
VIDEO:9
AUDIO:9
EXTRA: N.V
Per me invece è stata una delusione, inizio molto intrigante per la particolare atmosfera...poi diventa a tratti uno splatter senz'anima.
Key Paradise
24-11-10, 22:41:30
Se volete ne parliamo :sisi:
E non so se avete notato ma ho dato 0,1 in più ad american graffiti :asd:
Comunque il voto (ma quante volte l'ho ripetuto ?) è una cosa personale e senza grande valore. Se non quello di suscitare discussione.
Tornando al film, stamattina (dovevo tornare di fretta a scuola) non ho scritto niente. Piaciute tanto: le espressioni silenziose di Mastroianni, il finale, tutto ciò che riguarda il padre che uccide i figli e si suicida. Immagino che se avessi visto un film del genere all'epoca mi avrebbe sicuramente "marchiato", come infatti ha fatto nel mondo. Ora riesco solo a dire che è un bellissimo film, ma sicuramente ne metterei molti molti altri nella mia preferenza personale.
ma anche la straordinaria capacità di tradurre pensieri in metafore e metafore in immagini, vedere il suggestivo inizio col cristo che sorvola roma o l'enigmatico, quasi metafisico, finale
ma anche la straordinaria capacità di tradurre pensieri in metafore e metafore in immagini, vedere il suggestivo inizio col cristo che sorvola roma o l'enigmatico, quasi metafisico, finale
:sisi:
Meglio il finale.
:sisi:
Meglio il finale.
Un film quasi perfetto :ahsisi:
Aguirre furore di dio, Herzog
Sempre bellissima l'ambientazione e il modo in cui Herzog la osserva. Ottima resa della follia come protagonista.
8,1
mickes2
25-11-10, 10:58:36
Questa è la mia vita di Jan-Luc Godard
http://img694.imageshack.us/img694/8864/vivresavie8.jpg
Come in Fino all'ultimo respiro, Godard abbandona del tutto e forse ancora di più le regole delle narrazione classica, in stille Hollywood di quei tempi, abbandona quasi il montaggio a singhiozzo e ci regala un'opera strutturata su dodici frammenti caratterizzati da diverse tematiche, all'inizio di ognuno delle didascalie che riassumono il frammento in stile cinema muto, densi di piani sequenza, tra inquadrature fisse e ostentate con soggetto e voci spesso fuori campo, e movimenti di camera da sbavo totale, che regia :claudia:. Pensandoci gli preferisco Fino all'ultimo respiro avendo forse uno stampo meno teatrale ed essendo un'opera più sperimentale, al contario di Questa è la mia vita che ha delle forti influenze dal mondo del teatro.
Anna Karina :claudia:
9
edit: Dvd della RHV scandaloso, non come qualità video ma come formato, film pensato in 4:3 e riproposto dalla RHV in 16:9 open matte (come quelli di Kubrick, ma lui li aveva pensati per un possibile "open mattaggio" , questo no invece) leggermente zoomato tra l'altro per farsì che i corpi non appaiano a vista d'occhio "allargati", molti primi piani presentano i volti tagliati, alcune riprese non vengono riproposte come sono state pensate da Godard :(
Questa è la mia vita di Jan-Luc Godard
http://img694.imageshack.us/img694/8864/vivresavie8.jpg
Come in Fino all'ultimo respiro, Godard abbandona del tutto e forse ancora di più le regole delle narrazione classica, in stille Hollywood di quei tempi, abbandona quasi il montaggio a singhiozzo e ci regala un'opera strutturata su dodici frammenti caratterizzati da diverse tematiche, all'inizio di ognuno delle didascalie che riassumono il frammento in stile cinema muto, densi di piani sequenza, tra inquadrature fisse e ostentate con soggetto e voci spesso fuori campo, e movimenti di camera da sbavo totale, che regia :claudia:. Pensandoci gli preferisco Fino all'ultimo respiro avendo forse uno stampo meno teatrale ed essendo un'opera più sperimentale, al contario di Questa è la mia vita che ha delle forti influenze dal mondo del teatro.
Anna Karina :claudia:
9
edit: Dvd della RHV scandaloso, non come qualità video ma come formato, film pensato in 4:3 e riproposto dalla RHV in 16:9 open matte (come quelli di Kubrick, ma lui li aveva pensati per un possibile "open mattaggio" , questo no invece) leggermente zoomato tra l'altro per farsì che i corpi non appaiano a vista d'occhio "allargati", molti primi piani presentano i volti tagliati, alcune riprese non vengono riproposte come sono state pensate da Godard :(
La ragazza nell'immagine mi fa venire voglia di vederlo senza nemmeno sapere di cosa si tratta :)
mickes2
25-11-10, 15:45:25
La ragazza nell'immagine mi fa venire voglia di vederlo senza nemmeno sapere di cosa si tratta :)
Ed io non l'ho scritto apposta :), ma guarda prima Fino all'ultimo respiro
gorbaciof - **+
peccato
mammuth - ***+
che bello
Key Paradise
25-11-10, 20:46:14
finalmente ho recuperato inside man e devo dire che amo sempre di più quest'uomo
p a n z e r
25-11-10, 20:50:51
gorbaciof - **+
peccato
mammuth - ***+
che bello
Occhio a non sforzarti troppo con i commenti eh
finalmente ho recuperato inside man e devo dire che amo sempre di più quest'uomo
bello bello bello
Occhio a non sforzarti troppo con i commenti eh
mi son slogato un polso nel scriverli
se vuoi posso approfondire però, pensavo non interessasse più di tanto
p a n z e r
25-11-10, 20:55:22
No ma infatti non mi interessa.
Ieri ho visto Moon. Carino 7,5
No ma infatti non mi interessa.
mi è esploso il cuoricino :(
Armatus
25-11-10, 22:11:36
Saw 6 .....non mi è per niente piaciuto, serie da buttare nel cestino a mio parere FA SOLO SCHIFO con gente che si taglia le parti del corpo:bah!:
voto 5
Anche questo da vedere :sisi:
Figo eh ? Poi è pieno di tettone :unsisi:
Samurai87
26-11-10, 00:20:16
Frankenstein Junior, un bel film; mi ha divertito. :)
La pecora nera, commentato nel topic italiano.
Jarhead91
26-11-10, 14:06:51
Visto ieri sera al cinema: Saw 3D
Non ce n'era bisogno, il film è solamente un pretesto per inserire altre torture assurde e intrecci tra il vecchio enigmista e il nuovo che non stanno nè in cielo nè in Terra. Le uniche sequenze salvabili sono appunto quelle delle torture, eseguite in quest'ultimo film davvero bene e con effetti particolarmente riusciti.
La trama è però abbastanza banale, solito tizio che per salvare la fi*a di turno deve compiere un percorso all'interno di alcune stanze di una casa nelle quali si troverà a dover salvare altre persone oppure addirittura a sacrificare "pezzi" di lui per poter andare avanti. Finale intuibile fin dall'inizio.
Gli do un 5+.
PS: il + solamente per la presenza all'interno del cast di Chester Bennington, voce dei Linkin Park :asd:
recumen
26-11-10, 14:21:19
Visto ieri sera al cinema: Saw 3D
Non ce n'era bisogno, il film è solamente un pretesto per inserire altre torture assurde e intrecci tra il vecchio enigmista e il nuovo che non stanno nè in cielo nè in Terra. Le uniche sequenze salvabili sono appunto quelle delle torture, eseguite in quest'ultimo film davvero bene e con effetti particolarmente riusciti.
La trama è però abbastanza banale, solito tizio che per salvare la fi*a di turno deve compiere un percorso all'interno di alcune stanze di una casa nelle quali si troverà a dover salvare altre persone oppure addirittura a sacrificare "pezzi" di lui per poter andare avanti. Finale intuibile fin dall'inizio.
Gli do un 5+.
PS: il + solamente per la presenza all'interno del cast di Chester Bennington, voce dei Linkin Park :asd:
Concordo!!! E rilancio dicendo che potevano evitare il 3D visto che non viene usato se non solamente per 2/3 volte!!!
Una delusione assurda, e pensare che si vocifera addirittura per il seguito...un Saw 8 che non sa più che fare...
Jarhead91
26-11-10, 14:56:06
Ma sicuramente ci sarà un seguito, ne faranno ancora una valanga di 'sti film perchè la trama è tendenzialmente infinita :asd: Poveri noi...
http://www.imdb.com/title/tt1477076/business
In meno di un mese hanno già incassato più del doppio delle spese. Io col cazz-o che mi fermerei :asd:
recumen
26-11-10, 15:26:18
Ma sicuramente ci sarà un seguito, ne faranno ancora una valanga di 'sti film perchè la trama è tendenzialmente infinita :asd: Poveri noi...
Li guarderò tanto per fare, giusto perchè li ho visti tutti fino ad ora...ma per me Saw è nato e finirà con il primo. Il vero Saw!!!
Il resto è tutta una macchina sforna soldi (ormai neanche molti temo) che finirà tragicamente appena sul film faranno una vaccata...
Saw 1 for ever!!!!:gab:
@.:Togg:.
Ma dai ormai è diventata una rottura...vai li, ti siedi sulla poltroncina del conema e sai già quello che succede, l'effetto sorpresa è svanito...ha incassato molto secondo me perchè era "il capitolo finale" e la gente era cuoriosa.
Allora saw 8 sarà "il capitolo finalissimo" e incasserà ancora di più...che schifo...
Jarhead91
26-11-10, 16:50:31
Quoto recumen. Il primo era il vero Saw, l'unico che si salva.
Incontri ravvicinati del terzo tipo di Spielberg
Ottimo film, soprattutto la seconda parte. Impressionante lavoro di effetti speciali. Me l'aspettavo forse più inquietante come trama, invece alterna anche scene meno impegnate, diciamo così, e lo stesso finale lo dimostra. L'unico appunto che devo fare è che Richard Dreyfuss non mi ha entusiasmato nel suo ruolo. In conclusione, un film sicuramente importante per la fantascienza, anche se non lo considero tra i miei preferiti: ad esempio, di Spielberg forse ho apprezzato di più Minority Report, però riconosco che sia un parere molto, molto personale (so che Minority è ritenuto da molti una vera ciofeca )