Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Harvest Moon DS: L'isola Della Felicità
IronMario
28-12-08, 00:11:04
Harvest Moon DS: L'isola Della Felicità (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/9140/harvest-moon-island-of-happiness.aspx)
25762 (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/9140/harvest-moon-island-of-happiness.aspx)
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/9140/harvest-moon-island-of-happiness.aspx)
http://endingb.com/images/hm_island_cover.jpg
cbyOboTk8_Q
Recensione + Immagini di Spazio: (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/9140/harvest-moon-island-of-happiness.aspx)
Sugarkei
28-02-09, 15:47:29
c'é già in itagliesco?
c'é già in itagliesco?
Si, tutto italiano :sisi:
Per il momento sono sempre al primo anno, inverno, ma devo dire che prende molto con la sua tonnellata di cose da fare :Morris82: :ahsisi:
IronMario
06-03-09, 23:39:17
Si, tutto italiano :sisi:
Per il momento sono sempre al primo anno, inverno, ma devo dire che prende molto con la sua tonnellata di cose da fare :Morris82: :ahsisi:
Allora qualcuno la preso.:D Io sono al secondo anno, il gioco non ha molte pretese, ma se preso con lo spirito giusto é piacevole, sicuramente meglio di quel obbrobrio del primo per DS. Ma non all’altezza di Cubo, GBA e SNES.
I controlli sono un po macchinosi a si può sorvolare(quello che mi rompe di più fare sono le coccole), la verà pecca per me è l’energia, che cala troppo velocemente, poi quando che il solo forte non ne parliamo, un andirivieni in cui ti devi girare l’isola per prendere i cuoricini.:Morris82:
Davvero ben fatta l’evoluzione della fattoria, ogni edificio cresce in percentuale, aggiornabili tramite il falegname.
Altra cosa, si e in italiano, ma non molto curato, poi le frasi sono sempre le stesse.
Allora qualcuno la preso.:D Io sono al secondo anno, il gioco non ha molte pretese, ma se preso con lo spirito giusto é piacevole, sicuramente meglio di quel obbrobrio del primo per DS. Ma non all’altezza di Cubo, GBA e SNES.
I controlli sono un po macchinosi a si può sorvolare(quello che mi rompe di più fare sono le coccole), la verà pecca per me è l’energia, che cala troppo velocemente, poi quando che il solo forte non ne parliamo, un andirivieni in cui ti devi girare l’isola per prendere i cuoricini.:Morris82:
Davvero ben fatta l’evoluzione della fattoria, ogni edificio cresce in percentuale, aggiornabili tramite il falegname.
Altra cosa, si e in italiano, ma non molto curato, poi le frasi sono sempre le stesse.
Meno male c'è qualcuno :Nev:
Ora sono intorno al 20 Primavera Anno 2, e devo dire che nonostante il primo anno avessi avuto problemi a fare praticamente tutto (l'omino era costantemente più morto che vivo :asd:) ora con diverse meraviglie negli strumenti (innaffiatoio moddato rulez :.bip:) riesco a fare molti più soldi...
Se riesco ad ottenere altre 4 gemme verdi (hai detto niente :asd:) partirò per la miniera :ahsisi:
IronMario
07-03-09, 01:45:31
Meno male c'è qualcuno :Nev:
Ora sono intorno al 20 Primavera Anno 2, e devo dire che nonostante il primo anno avessi avuto problemi a fare praticamente tutto (l'omino era costantemente più morto che vivo :asd:) ora con diverse meraviglie negli strumenti (innaffiatoio moddato rulez :.bip:) riesco a fare molti più soldi...
Se riesco ad ottenere altre 4 gemme verdi (hai detto niente :asd:) partirò per la miniera :ahsisi:
Dimmi dove trovo i materiali per potenziare gli strumenti !!!! e dové la miniera ??
Dimmi dove trovo i materiali per potenziare gli strumenti !!!! e dové la miniera ??
Ho messo tutto in spoiler, non si sa mai :asd:
Allora... per i materiali (cioè le meraviglie) ci sono tre modi:
1) Sbloccare il primo ponte da Gannon (quello che porta al "piazzale" dove si terranno tutti gli eventi) + vincere alcuni eventi (non tutti danno una meraviglia per il primo posto). Alcuni eventi che danno la meraviglia se li si vincono sono: la festa del raccolto (primavera, estate, autunno), la gara di pesca, la gara culinaria, quella del cavallo, della pecora etc... (ce ne sono altre ma non le ricordo)
2) Andare in miniera e raggiungere il 254esimo piano (è davvero dura però :asd:, va fatto quando già si hanno diverse meraviglie che aiutano :ahsisi:). Per sbloccare la miniera occore il secondo ponte fatto da Gannon (porta alla foresta e da li si può anche andare alla miniera).
3) In inverno ogni giorno Chen ne vende una, ma ad una condizione piuttosto particolare... nel giorno in cui vuoi comprare la meraviglia da Chen appena ti svegli il tuo punteggio deve terminare con il numero 5. Il problema è che il punteggio è invisibile :asd: (ogni cosa che si fa nel gioco va ad accrescere il punteggio ma il punteggio non si vede)... l'unico modo per "fregare" questa difficoltà consiste nel seguente procedimento:
a - salvare subito prima di andare a letto
b - svegliarsi ed andare subito da Chen senza fare nient'altro
c - se Chen non ha in vendita la meraviglia... ricaricare, usare uno strumento (per esempio il martello) a vuoto, salvare, tornare a dormire e ripetere il tutto
Ogni volta che viene usato uno strumento il punteggio sale di +1, quindi se nella peggiore delle ipotesi al momento di andare a dormire il punteggio finisce con il 4 ci vorranno al massimo dieci tentativi per avere di sicuro la meraviglia :frengo:. Sembra complicato, ma in realtà si deve solo salvare / dormire / chen / caricare / usare strumento / e ripetere il tutto finchè Chen non venderà la meraviglia.
L'ultimo metodo è il migliore perchè a parte i venerdi in cui Chen è chiuso, i giorni degli eventi in cui Chen non è nel negozio ed i giorni eventuali in cui c'è una tempesta e non si può uscire di casa (saranno 10 giorni circa in cui non si possono prendere le meraviglie) tutti gli altri giorni si può ottenere una bella meraviglia (e senza quelle si fa davvero poco) :kappe:
In conclusione per le meraviglie usare sempre il 1) metodo (cercare di vincerle negli eventi) e sempre il 3) quando è inverno, per il 2) conviene aspettare di avere già diverse meraviglie per aiutarsi nella discesa in miniera.
IronMario
07-03-09, 02:30:33
Ho messo tutto in spoiler, non si sa mai :asd:
Allora... per i materiali (cioè le meraviglie) ci sono tre modi:
1) Sbloccare il primo ponte da Gannon (quello che porta al "piazzale" dove si terranno tutti gli eventi) + vincere alcuni eventi (non tutti danno una meraviglia per il primo posto). Alcuni eventi che danno la meraviglia se li si vincono sono: la festa del raccolto (primavera, estate, autunno), la gara di pesca, la gara culinaria, quella del cavallo, della pecora etc... (ce ne sono altre ma non le ricordo)
2) Andare in miniera e raggiungere il 254esimo piano (è davvero dura però :asd:, va fatto quando già si hanno diverse meraviglie che aiutano :ahsisi:). Per sbloccare la miniera occore il secondo ponte fatto da Gannon (porta alla foresta e da li si può anche andare alla miniera).
3) In inverno ogni giorno Chen ne vende una, ma ad una condizione piuttosto particolare... nel giorno in cui vuoi comprare la meraviglia da Chen appena ti svegli il tuo punteggio deve terminare con il numero 5. Il problema è che il punteggio è invisibile :asd: (ogni cosa che si fa nel gioco va ad accrescere il punteggio ma il punteggio non si vede)... l'unico modo per "fregare" questa difficoltà consiste nel seguente procedimento:
c - se Chen non ha in vendita la meraviglia... ricaricare, usare uno strumento (per esempio il martello) a vuoto, salvare, tornare a dormire e ripetere il tutto
Ogni volta che viene usato uno strumento il punteggio sale di +1, quindi se nella peggiore delle ipotesi al momento di andare a dormire il punteggio finisce con il 4 ci vorranno al massimo dieci tentativi per avere di sicuro la meraviglia :frengo:. Sembra complicato, ma in realtà si deve solo salvare / dormire / chen / caricare / usare strumento / e ripetere il tutto finchè Chen non venderà la meraviglia.
L'ultimo metodo è il migliore perchè a parte i venerdi in cui Chen è chiuso, i giorni degli eventi in cui Chen non è nel negozio ed i giorni eventuali in cui c'è una tempesta e non si può uscire di casa (saranno 10 giorni circa in cui non si possono prendere le meraviglie) tutti gli altri giorni si può ottenere una bella meraviglia (e senza quelle si fa davvero poco) :kappe:
In conclusione per le meraviglie usare sempre il 1) metodo (cercare di vincerle negli eventi) e sempre il 3) quando è inverno, per il 2) conviene aspettare di avere già diverse meraviglie per aiutarsi nella discesa in miniera.
Garzie Gaf !!!:Nev:
edit. cavolo allora mi sono perso un intero inverno, cavolo.......:bah!:
Quanti cuoricini anno da te le femminucce ?:Nev: io sono ad uno con le prime due(per ora ho solo quelle).
Garzie Gaf !!!:Nev:
edit. cavolo allora mi sono perso un intero inverno, cavolo.......:bah!:
Quanti cuoricini anno da te le femminucce ?:Nev: io sono ad uno con le prime due(per ora ho solo quelle).
Lanna a 5, e per ora ho fatto due heart events (viola e blu) :unsisi:
(ndr: gli heart events sono in tutto mi pare 5 particolari eventi che si devono verificare prima di potersi sposare, una volta che vedi il cuore in basso a sinistra mentre parli con la persona cambiare colore da grigio a viola allora a breve si attiverà l'evento. Una volta terminati tutti gli eventi ci si può sposare :.bip:. Occhio però che in 4 anni anche gli altri "concorrenti" maschili ci proveranno con tutte le donnine dell'isola... se non ti sposi in 4 anni al massimo non ti sposi più :sisi:)Le altre non me le filo di pezza :asd:
Comunque per aumentare più rapidamente l'amicizia ti conviene fare un regalo ogni giorno al pg che ti interessa (il regalo varia da pg a pg, e varia da regalo perfetto o regalo che odiano :asd:, bisogna fare il regalo giusto :ahsisi:), se all'inizio non accettano i regali parlare col pg una volta ogni giorno per 5 giorni e dopo li accetteranno.
IronMario
07-03-09, 18:04:01
Grazie ancora per le informazioni !:Nev: ma come fai a sapere già tutte ste cose ?? hai letto qualche guida, no perché il libretto non dice un fico secco e senza guide io non riuscirei a sapere queste cose.:blink:
Grazie ancora per le informazioni !:Nev: ma come fai a sapere già tutte ste cose ?? hai letto qualche guida, no perché il libretto non dice un fico secco e senza guide io non riuscirei a sapere queste cose.:blink:
Ho letto qualche guida :Nev:
E' bello scoprire il gioco da soli, facendo e provando (o almeno io gioco così), però che "se il tuo punteggio invisibile termina con la cifra 5 allora chen in un giorno d'inverno venderà una meraviglia" sfido a capirlo da soli :asd:
IronMario
09-03-09, 00:33:07
Ho letto qualche guida :Nev:
E' bello scoprire il gioco da soli, facendo e provando (o almeno io gioco così), però che "se il tuo punteggio invisibile termina con la cifra 5 allora chen in un giorno d'inverno venderà una meraviglia" sfido a capirlo da soli :asd:
Harvest Moon é un gioco b******o da questo punto di vista, troppe cose troppo segrete.
Harvest Moon é un gioco b******o da questo punto di vista, troppe cose troppo segrete.
Vero, ce ne sono davvero tante... comunque è bello anche per quello :Nev:
Ci sono cose davvero impossibili da capire mentre altre (per esempio quanto innaffiare i pomodori) si possono capire con un po' di prove :ahsisi:
Per ora a che anno sei? Io sono sempre fermo, questa settimana ho dedicato pochissimo tempo al ds...
a me piace... lo stò giocando da poco. avevo già giocato la versione jap... direi che è un ottimo capitolo. l'unica pecca è il touch screen. per i sfaticati come me, reggere un pennino è straziante.
iniziato proprio adesso xD
Sempre più gente :rock:
Peccato che non ci sia un multi decente in questo gioco... anche solo potersi scambiare gli oggetti sarebbe bello :(
EDIT: Ho appena vinto una gara ed uno dei personaggi per congratularsi mi ha detto "Congratulazioni! Sei grande, Nickname!" :rickds:
mah questo gioco non è maluccio, però bisogna aver tempo :asd:
Oggi ho fatto la prima discesa in miniera... fino al livello 255! azz c'è voluta una vita, e soprattutto le 3 meraviglie verdi da mettere nella zappa per non bruciarsi la stamina, sennò sarebbe stato impossibile. Comunque con i minerali raccolti ho alzato circa 600000 soldoni in un giorno (tempo in game), mica male no? :Morrisfuma:
IronMario
11-03-09, 00:18:30
Vero, ce ne sono davvero tante... comunque è bello anche per quello :Nev:
Ci sono cose davvero impossibili da capire mentre altre (per esempio quanto innaffiare i pomodori) si possono capire con un po' di prove :ahsisi:
Per ora a che anno sei? Io sono sempre fermo, questa settimana ho dedicato pochissimo tempo al ds...
Sono fermo, ma in questo preciso momento lo sto giocando.:Morris82:
Ma io annaffio finche non crescono i frutti.:wush: perché ? bisogna annaffiare un giorno si e uno no per esempio.:blink:
NightmareEX™
11-03-09, 00:23:46
me l'hanno regalato...non male, solo che non ho il tempo:cry2::cry2::cry2:
sto ancora aspettando le rape :asd:
Sono fermo, ma in questo preciso momento lo sto giocando.:Morris82:
Ma io annaffio finche non crescono i frutti.:wush: perché ? bisogna annaffiare un giorno si e uno no per esempio.:blink:
me l'hanno regalato...non male, solo che non ho il tempo:cry2::cry2::cry2:
sto ancora aspettando le rape :asd:
Chiaramente anche questa è una cosa complicata (come quasi tutto, in questo gioco...) :asd:
Ogni tipo di coltura deve rientrare in tre parametri precisi, variabili in ogni tipo: giorni, acqua, sole.
Per esempio le sopracitate rape per passare da seme a germoglio richiedono 2 giorni di tempo, 2 unità di acqua per ogni pianta, 2 unità di sole. Nel caso sempre delle rape per passare da germoglio a verdura è necessario sempre 2/2/2 (ma è un caso, molti altri ortaggi non fanno allo stesso modo).
Giorni --> Vabbè, ovviamente il totale dei giorni che trascorrono :Morrisfuma:
Acqua --> +1 ogni volta che si annaffia (si può annaffiare anche 2 o più volte al giorno, anche se la terra è sempre bagnata allo stesso modo il contatore sale di +1 ogni volta che si bagna); +1 ogni volta che piove; +2 ogni volta che piove forte.
Sole --> +1 quando è sereno (sole piccolo disegnato); +3 quando è molto soleggiato (sole grande disegnato); +0 quando è nuvoloso :.bip:
I raccolti sono tanto più di qualità quanto più vicino alle richieste sono sono stati fatti. Per esempio le rape se sono fatte affogandole nell'acqua verranno una zozzeria :asd:, mentre se si riescono a fare solo con +2 di acqua come richiesto vengono di ottima qualità (e quindi redditizi da spedire).
Ultima cosa: se le piantagioni prendono troppo sole/acqua seccano... e addio raccolto... :unsisi:
per voi si puo fare un confronto tra questo gioco e animal crossing ww ?
io li ho tutti e 2 xò il tempo non basta xkè entrambi ne richiedono molto.
voi ke dite?:diabloman:
per voi si puo fare un confronto tra questo gioco e animal crossing ww ?
io li ho tutti e 2 xò il tempo non basta xkè entrambi ne richiedono molto.
voi ke dite?:diabloman:
L'unica cosa che hanno in comune è la perdita colossale di tempo che comportano :asd:
AC richiede molta più costanza nel portare avanti il gioco, magari anche poco alla volta, ma se non parli sempre con i vicini e curi il giardino va tutto a rotoli; è però più customizzabile (si possono cambiare e personalizzare molte cose).
HM non richiede impegno continuativo (una volta che salvi lo puoi anche mollare per settimane fin quando non hai di nuovo voglia di giocarci), ma è comunque lungo; è però meno personalizzabile rispetto ad AC (il tuo personaggio è sempre lo stesso, ogni altro personaggio alla data condizione fa la stessa cosa, etc...).
IronMario
15-03-09, 20:09:46
Senti Gaf ma per ogni sacchetto la casa e così ??
esempio rapa
Acqua: normale luce: normale
normale sta per +1 ? vero !?
per quanto riquadra gli strumenti, cos'é quel cerchietto con vicino 0/1 ? il numero di meraviglie che servono per il potenziamento ??
Ho ricominciato da capo !
un altra cosa: Natalie preferisce la frutta, ma osa é inteso per frutta ?? solo quella degli alberi ??
Senti Gaf ma per ogni sacchetto la casa e così ??
esempio rapa
Acqua: normale luce: normale
normale sta per +1 ? vero !?
per quanto riquadra gli strumenti, cos'é quel cerchietto con vicino 0/1 ? il numero di meraviglie che servono per il potenziamento ??
Ho ricominciato da capo !
un altra cosa: Natalie preferisce la frutta, ma osa é inteso per frutta ?? solo quella degli alberi ??
Metto tutto in spoiler perchè parlo di cose fatte a gioco abbastanza avanzato... :unsisi:
Ogni tipo di verdura ha una sua specifica necessità di giorni/acqua/sole per passare allo "stadio" successivo, questo vale per ogni successivo stadio di crescita fino alla maturazione della verdura stessa.
Per esempio la rapa:
Da seme a stadio1 --> giorni(2)/acqua(2)/sole(2)
Da stadio1 a verdura --> giorni(2)/acqua(2)/sole(2)
Mentre le patate:
Da seme a stadio1 --> giorni(3)/acqua(3)/sole(3)
Da stadio1 a verdura --> giorni(4)/acqua(4)/sole(4)
Per gli strumenti invece quel numero è il numero di meraviglie che hai messo / puoi mettere nello strumento in questione (nel tuo caso ne hai messe 0 ed al massimo puoi metterne 1).
Comunque da Gannon si trovano strumenti con più slot per le meraviglie da poter comprare ed ogni anno che passa (timing in game, ovviamente :asd:) Gannon venderà strumenti con un numero di slot sempre maggiore (il massimo è 10 per Gannon). Molto utile in questo caso la meraviglia indaco, che da allo strumento +5 slot disponibili :sisi:.
Avendo iniziato a capire il gioco solo ad inverno inoltrato anche io lo avevo ricominciato la prima volta :asd:
La frutta può anche essere coltivata con i semi come le verdure (per esempio quest'anno ho fatto le fragole :Nev:)
IronMario
17-03-09, 02:10:21
Ma Chelsea, la protagonista femminile..... ......vidi in un trailer che é possibile sposarla, ma quando arriva sull'isola ??
Ma Chelsea, la protagonista femminile..... ......vidi in un trailer che é possibile sposarla, ma quando arriva sull'isola ??
Da me se non sbaglio è arrivata per ultima... :wush:
Comunque per sbloccarla devi avere tutti i ponti costruiti, sbloccare tutti i personaggi principali (tranne quelli di mineral town), avere l'hotel upgradato (si fa sbloccando 20 o più sub-villagers)
IronMario
17-03-09, 02:33:46
Da me se non sbaglio è arrivata per ultima... :wush:
Comunque per sbloccarla devi avere tutti i ponti costruiti, sbloccare tutti i personaggi principali (tranne quelli di mineral town), avere l'hotel upgradato (si fa sbloccando 20 o più sub-villagers)
Maledetti programmatori...:Morrisfuma:
nel frattempo farò il don Giovanni.;p:asd:
Maledetti programmatori...:Morrisfuma:
nel frattempo farò il don Giovanni.;p:asd:
Sono importanti soprattutto i regali :sisi:
E, per fare prima a far salire i cuori devi andare in miniera, trovare l'oricalco, portarlo da Charlie e fargli fare la spilla dell'amicizia che fa salire più velocemente l'amicizia :sisi:
Non sapevo esistesse... lo voglio!
Non sapevo esistesse... lo voglio!
Brava :icebad:
Poi passa pure a chiedere qualunque cosa che mi sono fatto una cultura su sto giochillo :Morris82:
IronMario
17-03-09, 18:11:44
Bene finalmente(forse) ho capito
allora per esempio le rape sono 2/2/2 quindi, 2 sta per il giorni che ci vogliono, l'altro 2 sta per le quantità d'acqua che serve nei giorni prima citato(o forse e la quantità di acqua al giorno?:Morrisfuma:) il terso 2 è la quantità di sole giornaliero (o, durante i giorni di crescita ?:Morris82:)
Bene finalmente(forse) ho capito
allora per esempio le rape sono 2/2/2 quindi, 2 sta per il giorni che ci vogliono, l'altro 2 sta per le quantità d'acqua che serve nei giorni prima citato(o forse e la quantità di acqua al giorno?:Morrisfuma:) il terso 2 è la quantità di sole giornaliero (o, durante i giorni di crescita ?:Morris82:)
Vuol dire che per crescere devono passare due giorni (cioè oggi le pianti, domani niente, dopodomani sono cresciute... se hanno avuto abbastanza sole e acqua, ovvio), devono avere in questi due giorni 2 unità di sole (sole piccolo = 1, sole grande = 3) e devono avere in questi due giorni 2 unità di acqua (annaffiare = 1, pioggia = 1, pioggia intensa = 2).
Se nel tempo previsto (in questo caso 2 giorni) le piante hanno avuto tanta acqua e tanto solo quanto ne serviva cresceranno, se ne hanno avuto di meno cresceranno in più di 2 giorni (finghè non hanno avuto acqua e sole bastevole), se ne hanno avuto di più cresceranno comunque non prima di due giorni.
IronMario
17-03-09, 20:09:44
Vuol dire che per crescere devono passare due giorni (cioè oggi le pianti, domani niente, dopodomani sono cresciute... se hanno avuto abbastanza sole e acqua, ovvio), devono avere in questi due giorni 2 unità di sole (sole piccolo = 1, sole grande = 3) e devono avere in questi due giorni 2 unità di acqua (annaffiare = 1, pioggia = 1, pioggia intensa = 2).
Se nel tempo previsto (in questo caso 2 giorni) le piante hanno avuto tanta acqua e tanto solo quanto ne serviva cresceranno, se ne hanno avuto di meno cresceranno in più di 2 giorni (finghè non hanno avuto acqua e sole bastevole), se ne hanno avuto di più cresceranno comunque non prima di due giorni.
Ma bisogna annaffiare due vote ogni giorno, o in due giorni un annaffiata a giorno.
scusami per l'insistenza, non riesco a capire, me tapino.:cry2:
Ma bisogna annaffiare due vote ogni giorno, o in due giorni un annaffiata a giorno.
scusami per l'insistenza, non riesco a capire, me tapino.:cry2:
Tranquillo, pure io ci ho messo un po' a capire :asd:
Entrambi i modi sono corretti: si possono bagnare le piante una volta al giorno per due giorni oppure due volte in un giorno solo (anche se così facendo sembra di "sprecare" la seconda annaffiatura poichè la terra è già bagnata in realtà non si spreca niente e l'innaffiatura viene conteggiata due volte)... è la stessa cosa :sisi:
IronMario
17-03-09, 20:48:40
Tranquillo, pure io ci ho messo un po' a capire :asd:
Entrambi i modi sono corretti: si possono bagnare le piante una volta al giorno per due giorni oppure due volte in un giorno solo (anche se così facendo sembra di "sprecare" la seconda annaffiatura poichè la terra è già bagnata in realtà non si spreca niente e l'innaffiatura viene conteggiata due volte)... è la stessa cosa :sisi:
Ok. ma se uso l'annaffiatoio due volte nello stesso giorno, il giorno dopo non annaffio, e complicato ma basata credo un pò di metodo. sempre buono chiedere al vecchio se pioverà il giorno dopo.
Ma i due metodi influiscono diversamente sul rank del frutto/verdura ??
Ok. ma se uso l'annaffiatoio due volte nello stesso giorno, il giorno dopo non annaffio, e complicato ma basata credo un pò di metodo. sempre buono chiedere al vecchio se pioverà il giorno dopo.
Ma i due metodi influiscono diversamente sul rank del frutto/verdura ??
No, influisce sul rank solo l'eccesso di acqua che viene data prima del passaggio da seme a pianta (o da pianta a verdura matura, stessa cosa)... i due metodi sono identici per il ranking.
Taro ti dice il tempo che farà domani... il bello (o brutto, dipende :asd:) è che in realtà il tempo è già stabilito per i 6 giorni successivi! Se salvi e vai a letto per 6 volte il tempo sarà per forza sempre quello nei 6 giorni successivi, anche se ricarichi :Nev:
Puoi pure usare questa informazione per sapere quando pioverà e regolarti di conseguenza su quanto innaffiare le piante :ahsisi:
IronMario
17-03-09, 21:55:12
No, influisce sul rank solo l'eccesso di acqua che viene data prima del passaggio da seme a pianta (o da pianta a verdura matura, stessa cosa)... i due metodi sono identici per il ranking.
Taro ti dice il tempo che farà domani... il bello (o brutto, dipende :asd:) è che in realtà il tempo è già stabilito per i 6 giorni successivi! Se salvi e vai a letto per 6 volte il tempo sarà per forza sempre quello nei 6 giorni successivi, anche se ricarichi :Nev:
Puoi pure usare questa informazione per sapere quando pioverà e regolarti di conseguenza su quanto innaffiare le piante :ahsisi:
Cioè ogni anno piove sempre gli stessi giorni ?? bella roba.:asd:
sul quel sito c'é un calendario delle piogge ? sarebbe utile.
Cioè ogni anno piove sempre gli stessi giorni ?? bella roba.:asd:
sul quel sito c'é un calendario delle piogge ? sarebbe utile.
Assolutamente no :Morris82:
Ogni giorno X che passa (quando vai a letto) viene stabilito random il tempo del giorno X+6, mentre gli altri 5 giorni sono già stabiliti :Morrisfuma:
Ma oltre questo (fatto proprio per evitare che uno possa salvare, andare a letto, svegliarsi e dire "sto tempo non mi piace, ricarico") il tempo è assolutamente generato a caso (infatti nell'inverno del primo anno ci possono essere 4 tempeste e in quello del secondo anno neanche una)
IronMario
17-03-09, 22:15:18
Assolutamente no :Morris82:
Ogni giorno X che passa (quando vai a letto) viene stabilito random il tempo del giorno X+6, mentre gli altri 5 giorni sono già stabiliti :Morrisfuma:
AH! ok, mi sembrava strano.:Morris82:
Certo é l'unico gioco dove i polli fanno le uova.:Morris82:
AH! ok, mi sembrava strano.:Morris82:
Certo é l'unico gioco dove i polli fanno le uova.:Morris82:
Ma soprattutto dove puoi comprare i semi magici per la gravidanza degli animali :pffs:
Bha, per ora di animale ho solo il cavallo (e perchè me lo hanno appioppato) e già rompe abbastanza ogni mattina doverlo cibare... :ahsisi:
IronMario
18-03-09, 22:03:27
Ma soprattutto dove puoi comprare i semi magici per la gravidanza degli animali :pffs:
Bha, per ora di animale ho solo il cavallo (e perchè me lo hanno appioppato) e già rompe abbastanza ogni mattina doverlo cibare... :ahsisi:
Non hai manco un pollo ? vai solo di raccolti :|?? Quale miserabile ti da il cavallo.:Morrisfuma:
Non hai manco un pollo ? vai solo di raccolti :|?? Quale miserabile ti da il cavallo.:Morrisfuma:
Solo raccolti per fare i soldi iniziali, e ora solo miniera :sisi:
Le 6 meraviglie verdi che mi servivano le ho fatte con le varie feste del raccolto, poi miniera a gogo.
Il cavallo ce l'ho solo perchè me lo ha appioppato Chen... che tu lo voglia o meno quando il livello di amicizia sale a 2 o 3, non ricordo, ti porta un cavallo :blink:. E la cosa brutta è che se anche lo facessi morire di fame poi tutti gli abitanti dell'isola mi odierebbero (perderei millemila punti amicizia con ognuno :bah!:), quindi la bestiaccia mi tocca anche mantenerla... :asd:
Il cavallo l'ho chiamato Rocco :rickds:
IronMario
18-03-09, 23:36:29
Solo raccolti per fare i soldi iniziali, e ora solo miniera :sisi:
Le 6 meraviglie verdi che mi servivano le ho fatte con le varie feste del raccolto, poi miniera a gogo.
Il cavallo ce l'ho solo perchè me lo ha appioppato Chen... che tu lo voglia o meno quando il livello di amicizia sale a 2 o 3, non ricordo, ti porta un cavallo :blink:. E la cosa brutta è che se anche lo facessi morire di fame poi tutti gli abitanti dell'isola mi odierebbero (perderei millemila punti amicizia con ognuno :bah!:), quindi la bestiaccia mi tocca anche mantenerla... :asd:
Il cavallo l'ho chiamato Rocco :rickds:
Però perdi una bella parte del gioco, anche se devo essere sincero dopo un po rompono gli animali.:asd:
Però perdi una bella parte del gioco, anche se devo essere sincero dopo un po rompono gli animali.:asd:
Lo so, infatti non appena avrò tutte le ricette, tutto spedito, tutto upgradato tranne che i prodotti derivati da latte-uova-lana e gli edifici per le bestiole mi dedicherò alla pastorizia :Morris82:
Manca anche il tempo in-game... l'ultima estate ho coltivato in 30 giorni più di 1100 pannocchie di mais :asd:
xlaurax
20-03-09, 21:59:33
Ciao.
Avrei un problema, non riesco a trovare ricette e modi per poter cucinare.
Ad esempio ho coltivato il granturco, con cui si dovrebbe fare il pane, ma non riesco ad ottenere la farina e di conseguenza non posso farlo. Posso cucinare solo due ricette: il pane e il riso cotto ma nn ho nessuno di questi ingredienti.
Qualcuno può aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao.
Avrei un problema, non riesco a trovare ricette e modi per poter cucinare.
Ad esempio ho coltivato il granturco, con cui si dovrebbe fare il pane, ma non riesco ad ottenere la farina e di conseguenza non posso farlo. Posso cucinare solo due ricette: il pane e il riso cotto ma nn ho nessuno di questi ingredienti.
Qualcuno può aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao, innanzitutto benvenuta ;)
Poi per le ricette quello che ti occorre è avere il Diner e il Cafè ampliati, una volta fatto il loro upgrade (mi pare ci vogliano circa 20 sub-villagers sbloccati e quando entri i gestori ti diranno che ampliano il locale) potrai portare ingredienti sia al Diner che al Cafè e loro ti daranno una ricetta da poter realizzare con l'ingrediente che hai loro portato (spesso con un tipo di ingrediente si possono avere più ricette, come per esempio le patate).
Se serve altro chiedi pure ;)
EDIT: ho controllato meglio, per espandere i locali -->
Luke (Diner): 25 o più sub-villagers
Madelyn (Cafe): 20 o più sub-villagers
Fatto questo puoi portar loro ingredienti con cui avere nuove ricette :sisi:
xlaurax
20-03-09, 22:17:21
Grazie mille :D
IronMario
22-03-09, 19:39:08
Sapete una cosa, avrei preferito che tutti gli abitanti fosse caratterizzati, e non solo alcuni.
Sapete una cosa, avrei preferito che tutti gli abitanti fosse caratterizzati, e non solo alcuni.
Ma dici i subvillagers? No perchè se ci fossero pure quelli da trattare con regali specifici il gioco sarebbe eterno :asd:
L'ho preso anche io..solo che tra Rune Factory e il primo Harvest Moon per DS non sto avendo molto tempo per giocarci a dovere. Comunque molto bello come gioco..simpatici i personaggi
IronMario
22-03-09, 21:22:37
Ma dici i subvillagers? No perchè se ci fossero pure quelli da trattare con regali specifici il gioco sarebbe eterno :asd:
Ma pure con quelli puoi fare amicizia. Ecco perché dico che sarebbe stato meglio avere tutti caratterizzati.
Un alternativa era mettere meno abitanti ma tutti caratterizzati.
Piccolo OT, io Rune Factory non lo viso da nessuna parte.:azz:
Ma pure con quelli puoi fare amicizia. Ecco perché dico che sarebbe stato meglio avere tutti caratterizzati.
Un alternativa era mettere meno abitanti ma tutti caratterizzati.
Piccolo OT, io Rune Factory non lo viso da nessuna parte.:azz:
Ho scoperto che si possono fare 5 cuori in una botta sola con chiunque GAB
Regalare l'oggetto preferito durante il compleanno avendo 3 spille dell'amicizia blu tra gli oggetti di scelta rapida (il quarto è chiaramente l'oggetto da donare) :frengo:
Lo so, è un casino avere le 3 spille :asd:
Comunque io già ne ho una, appena ne avrò altre due ci proverò :ahsisi:
Nivienne
27-03-09, 11:01:22
Buondì, devo essere sincera, ho trovato questa discussione qualche giorno fa perchè cercavo un aiuto con HM.
Alla fine mi sono decisa a registrarmi ed a chiedere un aiuto.
Ho preso il gioco prima di capodanno e vuoi per tempo e/o altro non sono riuscita a portarlo avanti, poi quando l'ho fatto, l'ho fatto male. Non mi sono mai domandata molto ed ora ho pensato, chiendo qualche info.
Mi sa che ricomincerò il gioco, ma toglietemi una curiosità, come si usa il cavallo? Perchè non me lo fa lasciare da nessuna parte, va bene muoversi velocemente, ma se poi non pox scendere che utilizzo ha? XD
Bye
Buondì, devo essere sincera, ho trovato questa discussione qualche giorno fa perchè cercavo un aiuto con HM.
Alla fine mi sono decisa a registrarmi ed a chiedere un aiuto.
Ho preso il gioco prima di capodanno e vuoi per tempo e/o altro non sono riuscita a portarlo avanti, poi quando l'ho fatto, l'ho fatto male. Non mi sono mai domandata molto ed ora ho pensato, chiendo qualche info.
Mi sa che ricomincerò il gioco, ma toglietemi una curiosità, come si usa il cavallo? Perchè non me lo fa lasciare da nessuna parte, va bene muoversi velocemente, ma se poi non pox scendere che utilizzo ha? XD
Bye
Benvenuta :andrean:
Allora, il cavallo posso dirti che è perfettamente inutile :gaf:, serve solo per vincere la gara (mi pare d'autunno) e vincere così una meraviglia (indispensabili per andare avanti bene nel gioco).
Per muoversi più veloce una volta raggiunta la miniera e trovato un po' di oricalco lo potrai fare con un oggetto creato da Charlie, senza cavallo ;)
Chiedi pure se hai altri dubbi :Nev:
Nivienne
27-03-09, 13:00:41
Benvenuta :andrean:
Grazie mille per il Benvenuto, ora appena trovo la sezione giusta mi presento ;p
Allora, il cavallo posso dirti che è perfettamente inutile :gaf:, serve solo per vincere la gara (mi pare d'autunno) e vincere così una meraviglia (indispensabili per andare avanti bene nel gioco).
Ah ecco, mi pareva che non serviva a nulla :bah!:
Per muoversi più veloce una volta raggiunta la miniera e trovato un po' di oricalco lo potrai fare con un oggetto creato da Charlie, senza cavallo ;)
Chiedi pure se hai altri dubbi :Nev:
Assie, ho già visto che oggetti può confezionarmi Charlie :sisi:
Se mi vengono altri dubbi chiedo ;p
Grazie per ora cmq :)
cifa the king
27-03-09, 13:12:32
Grazie mille per il Benvenuto, ora appena trovo la sezione giusta mi presento ;p
Nel darti il benvenuto in sezione e in community ti indico la sezione adatta per presentarsi.
Spaziogames Community (http://www.gamesforum.it/board/forumdisplay.php?f=42)
Spero ti troverai bene ^_^
IronMario
27-03-09, 13:38:32
Ho scoperto che si possono fare 5 cuori in una botta sola con chiunque GAB
Regalare l'oggetto preferito durante il compleanno avendo 3 spille dell'amicizia blu tra gli oggetti di scelta rapida (il quarto è chiaramente l'oggetto da donare) :frengo:
Lo so, è un casino avere le 3 spille :asd:
Comunque io già ne ho una, appena ne avrò altre due ci proverò :ahsisi:
Già sai cosa voglio chiederti, vero.:asd:
Già sai cosa voglio chiederti, vero.:asd:
Come fare le spille? :asd:
Le spille le fa Charlie, basta portargli dell'oricalco (lo trovi in miniera al piano 25 se non erro) :gaf:
Ce ne vuole abbastanza di oricalco però... primo perchè devi farne tr di spielle e secondo perchè prima di fare la spilla buona devi prima farti fare quella low, fatta quella dopo 7 giorni potrai richiedere la media e dopo altri 7 giorni la spilla dell'amicizia pro :ahsisi:.
Consiglio: dopo aver fatto le 6 meraviglie verdi che ti servono per andare in miniera senza rimetterci la pellaccia :gaf: prendi solo le anrancioni... se le attacchi al martello infatti le arancioni ti danno +1 minerale per ogni roccia spaccata --> +9 meraviglie arancioni = 10 oricalchi presi per botta GAB
Nivienne
27-03-09, 16:57:22
Come fare le spille? :asd:
Le spille le fa Charlie, basta portargli dell'oricalco (lo trovi in miniera al piano 25 se non erro) :gaf:
Ce ne vuole abbastanza di oricalco però... primo perchè devi farne tr di spielle e secondo perchè prima di fare la spilla buona devi prima farti fare quella low, fatta quella dopo 7 giorni potrai richiedere la media e dopo altri 7 giorni la spilla dell'amicizia pro :ahsisi:.
Consiglio: dopo aver fatto le 6 meraviglie verdi che ti servono per andare in miniera senza rimetterci la pellaccia :gaf: prendi solo le anrancioni... se le attacchi al martello infatti le arancioni ti danno +1 minerale per ogni roccia spaccata --> +9 meraviglie arancioni = 10 oricalchi presi per botta GAB
Ecco la nuova domanda ghghgh
Allora, per ora ho trovato solo una meraviglia verde e Chen mi vende solo quelle rosse ultimamente, non sono riuscita a trovare nè quelle arancioni nè quelle gialle, sapete cosa devo fare e dove andare?
Assie :p
Ecco la nuova domanda ghghgh
Allora, per ora ho trovato solo una meraviglia verde e Chen mi vende solo quelle rosse ultimamente, non sono riuscita a trovare nè quelle arancioni nè quelle gialle, sapete cosa devo fare e dove andare?
Assie :p
Qua sotto trovi tutto sul come procurarsi le meraviglie ;)
per i materiali (cioè le meraviglie) ci sono tre modi:
nintendamy
27-03-09, 21:37:54
mi avete convinto...amo il genere e questo sembra fatto pure bene...domani se lo trovo lo prendo con gta:)
mi avete convinto...amo il genere e questo sembra fatto pure bene...domani se lo trovo lo prendo con gta:)
Ottimo, un bucolico in più GAB (non è una parolaccia, eh :asd:)
Visto che come già detto non ho avuto il tempo di giocarci perchè mi sono impuntato di più su Rune Factory ( e anche sul primo HM ) volevo chiedervi una cosa...Andando avanti si può avere un cane come nel primo da mettere nella propria fattoria?Se sì come ?
Dengsss
ilenia100
29-03-09, 14:53:42
ciao a tutti...
leggendo tutto quello ke avete scritto non ho capito alcune cose:
1_andando in miniera c'è un modo per salvare il percorso fatto? xkè ogni volta ke esco e rientro tutti i piani scoperti tornano nascosti!
2_ma queste meraviglie esattamente cosa sono?...perchè spaccando nella miniera dei massi neri trovo delle gemme...sono quelle?
3_per ottenere delle ricette per cucinare cosa devo fare? a chi devo portare gli ingredienti?...non ho capito...
grazie a tutti!!
ciao a tutti...
leggendo tutto quello ke avete scritto non ho capito alcune cose:
1_andando in miniera c'è un modo per salvare il percorso fatto? xkè ogni volta ke esco e rientro tutti i piani scoperti tornano nascosti!
2_ma queste meraviglie esattamente cosa sono?...perchè spaccando nella miniera dei massi neri trovo delle gemme...sono quelle?
3_per ottenere delle ricette per cucinare cosa devo fare? a chi devo portare gli ingredienti?...non ho capito...
grazie a tutti!!
Ciao, benvenuta ;)
1) No, una volta che esci dalla miniera devi ripartire dal primo livello e scendere scavando con la zappa (e quindi trovando le scale) oppure con le trappole (ma perdi energia cadendo nelle trappole). Se salvi quando sei ad un certo piano però una volta ricaricata la partita sarai sempre allo stesso piano.
2) No, quei massi neri (mineral ciarpame) li puoi pure buttare, non servono a niente :gaf:.
Le meraviglie hanno la forma di piccole sfere colorate, per averle in miniera è necessario avere prima sbloccato la Dea del Raccolto (gettando un fiore nel lago nella foresta), poi scendere fino al piano 255 della miniera: una volta raggiunto tale piano la Dea ti darà una meraviglia.
3) Devi portare gli ingredienti per cucinare al Diner e al Cafè (nella seconda città, a destra della prima città)... è necessario che prima i due edifici siano ampliati, per fare ciò devi sbloccare 30 sub-villagers (i personaggi secondari del gioco).
ilenia100
01-04-09, 13:40:13
Ciao, benvenuta ;)
1) No, una volta che esci dalla miniera devi ripartire dal primo livello e scendere scavando con la zappa (e quindi trovando le scale) oppure con le trappole (ma perdi energia cadendo nelle trappole). Se salvi quando sei ad un certo piano però una volta ricaricata la partita sarai sempre allo stesso piano.
2) No, quei massi neri (mineral ciarpame) li puoi pure buttare, non servono a niente :gaf:.
Le meraviglie hanno la forma di piccole sfere colorate, per averle in miniera è necessario avere prima sbloccato la Dea del Raccolto (gettando un fiore nel lago nella foresta), poi scendere fino al piano 255 della miniera: una volta raggiunto tale piano la Dea ti darà una meraviglia.
3) Devi portare gli ingredienti per cucinare al Diner e al Cafè (nella seconda città, a destra della prima città)... è necessario che prima i due edifici siano ampliati, per fare ciò devi sbloccare 30 sub-villagers (i personaggi secondari del gioco).
grazie mi sei stato super utile!!! ;p
grazie mi sei stato super utile!!! ;p
Di niente ;)
Ho appena speso 5'000'000 e 100 pezzi di adamantite per la macchina per aumentare il rank degli oggetti GABGABGAB
Iniziato per bene ieri.. Troppo bello!
Grafica molto bella..comandi rapidi ed immediati e poi è veramente vario!
Lo sto affiancando a Echoes of time e Rune Factory per il momento..
Iniziato per bene ieri.. Troppo bello!
Grafica molto bella..comandi rapidi ed immediati e poi è veramente vario!
Lo sto affiancando a Echoes of time e Rune Factory per il momento..
Già, ci sono da fare davvero un sacco di cose GAB
Master Sbutrio
13-04-09, 03:14:54
Da oggi ho anchio questo gioco GAB visto che me lo ha scambiato mia cugina per the sims island GAB.
Ecco le miei domande GAF :asd::
1) come si acquistano gli animali??
2)come faccio a non far seccare le piante??
3)come si recupera il vigore in fretta??
4)non ricordo più cosa ti devo chiedere :asd:
Da oggi ho anchio questo gioco GAB visto che me lo ha scambiato mia cugina per the sims island GAB.
Ecco le miei domande GAF :asd::
1) come si acquistano gli animali??
2)come faccio a non far seccare le piante??
3)come si recupera il vigore in fretta??
4)non ricordo più cosa ti devo chiedere :asd:
HM fo' all! GAB
:gaf:
1)
cavallo --> fai amicizia con Chen (mi pare 2 cuori)
pecora --> sblocca tutte le farmer-girls sub villagers (spedendo vari tipi di ortaggio)
cane --> diventa amico della tizia del negozio per animali e quando piove vai nella foresta
mucca --> fai costruire da Gannon la stalla
gallina --> fai costruire da Gannon il pollaio
2)
Le piante seccherenno se avranno troppa acqua o troppo sole (oppure se cambia stagione... le rape, primaverili, seccano appena viene l'estate, etc...). Ogni tipo di ortaggio ha un massimo di acqua/sole sopportato superato il quale secca.
3)
Mangiando le piante a forma di cuore che trovi in terra oppure comprando cibi già cucinati dal diner/cafè (quando saranno sbloccati però... all'inizio non ci sono)
4)
Azz a questo non so risondere :gaf:
Master Sbutrio
13-04-09, 22:42:04
All'inizio cosa mi conviene fare oltre a coltivare ortaggi e a cosa serve piantare l'erba??
All'inizio cosa mi conviene fare oltre a coltivare ortaggi e a cosa serve piantare l'erba??
All'inizio per fare qualche soldo rapidamente fare verdure da spedire, raccogliere tutto quello che si trova per terra e spedirlo (tranne erbaccia, sassi, legni, blocchi di pietra, blocchi di legno perchè danno solo 1 soldo e non ne vale la pena) oppure farsi amico Taro (parlandoci ogni giorno) fino a quando non ti regalerà la canna da pesca: con questa potrai pescare e vendere i pesci.
L'erba serve per gli animali, per quando stanno all'aperto... all'inizio non serve a niente quindi :sisi:
ciao a tutti sono nuovo, e vorrei chiedervi una cosa: come faccio a comprare le pecore???
io vado da mirabelle, che vende le medicine, mangime e tutto, ma non mi vende le pecore!! cosa devo fare??
a un altra cosa, cosa mi consigliate per fare soldi piu velocemente?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ciao a tutti sono nuovo, e vorrei chiedervi una cosa: come faccio a comprare le pecore???
io vado da mirabelle, che vende le medicine, mangime e tutto, ma non mi vende le pecore!! cosa devo fare??
a un altra cosa, cosa mi consigliate per fare soldi piu velocemente?
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Benvenuto, puoi postare qua --> Spaziogames Community (click) (http://www.gamesforum.it/board/forumdisplay.php?f=42) per presentarti al forum ;)
Poi per rispondere alle tue domande: 1) Per poter comprare le pecore da Mirabelle devi sbloccare due boy farmer sub-villagers; per sbloccare ognuno di questi devi rispettivamente
1 --> avere 4 mucche
2 --> avere 4 galline
3 --> usare la macchina per la maionese 100 volte
4 --> usare la macchina per il formaggio 100 volte
5 --> usare la macchina per lo yogurt 100 volte
6 --> usare la macchina per il burro 100 volte
7 --> usare la macchina per i filati 100 volte
2) Agli inizi per fare soldi ti conviene raccogliere quello che trovi per terra e spedirlo (tranne legna e pietre perchè danno pochissimo), coltivare ortaggi per poi spedirli oppure vendere i prodotti ricavati dagli animali. A gioco avanzato l'attività assolutamente più conveniente è minare... in un solo giorno ingame si possono fare anche più di 3 milioni :Morris82:
Poi per rispondere alle tue domande: 1) Per poter comprare le pecore da Mirabelle devi sbloccare due boy farmer sub-villagers; per sbloccare ognuno di questi devi rispettivamente
1 --> avere 4 mucche
2 --> avere 4 galline
3 --> usare la macchina per la maionese 100 volte
4 --> usare la macchina per il formaggio 100 volte
5 --> usare la macchina per lo yogurt 100 volte
6 --> usare la macchina per il burro 100 volte
7 --> usare la macchina per i filati 100 volte
2) Agli inizi per fare soldi ti conviene raccogliere quello che trovi per terra e spedirlo (tranne legna e pietre perchè danno pochissimo), coltivare ortaggi per poi spedirli oppure vendere i prodotti ricavati dagli animali. A gioco avanzato l'attività assolutamente più conveniente è minare... in un solo giorno ingame si possono fare anche più di 3 milioni :Morris82:
a, grazie, ma come si fa a sbloccare le varie macchine??
scusa ma non ci gioco da molto e Voi siete gli unici che mi potete aiutare grazie ancora
a, grazie, ma come si fa a sbloccare le varie macchine??
scusa ma non ci gioco da molto e Voi siete gli unici che mi potete aiutare grazie ancora
Devi farti costruire da Gannon il capanno produzione (o qualcosa del genere, non ricordo di preciso il nome del fabbricato) e dopo potrai richiedere a Gannon la costruzione delle macchine (per le quali occorre però avere l'adamantite, un minerale che si trova in miniera (per sbloccare la miniera devi farti fare il secondo ponte per potervi accedere) al piano 25).
Ho aggiornato alcuni oggetti come il martello e la vanga ma nn funzionano come dovrebbero....AIUTO!!!!!:tragic:
Ho aggiornato alcuni oggetti come il martello e la vanga ma nn funzionano come dovrebbero....AIUTO!!!!!:tragic:
Benvenuta, puoi postare qua --> Spaziogames Community (click) (http://www.gamesforum.it/board/forumdisplay.php?f=42) per presentarti al forum ;)
Per il resto spiegati meglio... intendi che hai fatto mettere le meraviglie negli strumenti da Charlie? Se si dimmi quali meraviglie (queli colori) in quali strumenti e dove li hai provati per dire che non funzionano... con più informazioni saprò essere più preciso :ahsisi:
ho iniziato a scavare nella miniera per cercare le meraviglie (anche x fare soldi), ma so che le meraviglie sono al piano 224, o qualcosa del genere. io vorrei sapere perche la mia miniera arriva solo al piano 25. grazie
x provare a rispondere a herica, penso che devi tenere premuto il tasto dello strumento, se nn e qst ... m dispiace ciao e grazie
ho iniziato a scavare nella miniera per cercare le meraviglie (anche x fare soldi), ma so che le meraviglie sono al piano 224, o qualcosa del genere. io vorrei sapere perche la mia miniera arriva solo al piano 25. grazie
x provare a rispondere a herica, penso che devi tenere premuto il tasto dello strumento, se nn e qst ... m dispiace ciao e grazie
Per avere le meraviglie ci sono più modi:
Allora... per ottenere le meraviglie ci sono tre modi:
2) Andare in miniera e raggiungere il 255esimo piano (è davvero dura però :asd:, va fatto quando già si hanno diverse meraviglie che aiutano :ahsisi:). Per sbloccare la miniera occore il secondo ponte fatto da Gannon (porta alla foresta e da li si può anche andare alla miniera).
Mi sembra strano che la miniera termini al piano 25... ogni volta che ci arrivo scavando ho sempre trovato le scale per scendere al piano 26 (oppure qualche trappola per finire ancora più in basso).
Descrivi di preciso cosa succede quando arrivi li, magari saprò essere più preciso :ahsisi:.
Fondamentale per la miniera: sbloccare prima la Dea del Raccolto (gettando un fiore nel lago della foresta)! Senza sbloccarla non avrete la meraviglia una volta arrivati al 255esimo piano!
x prima cosa GRAZIEEEEEEEEEEEEEE, comunque io oggi sono arrivato al 25° piano, ho iniziato a scavare, ma dopo aver scavato ogni zona non ho trovato le scale, comunque si l'ho gia sbloccata la dea del raccolto (ho lanciato un fiore nel lago a dx).
bo non so come mai nn riesco a scendere piu di cosi
x prima cosa GRAZIEEEEEEEEEEEEEE, comunque io oggi sono arrivato al 25° piano, ho iniziato a scavare, ma dopo aver scavato ogni zona non ho trovato le scale, comunque si l'ho gia sbloccata la dea del raccolto (ho lanciato un fiore nel lago a dx).
bo non so come mai nn riesco a scendere piu di cosi
Di niente ;)
Stranissima sta cosa comunque :blink: Può capitare a volte che al 100esimo piano non ci siano nè scale nè trappole (per questo conviene sempre salvare al 99esimo piano, cercare scale o trappole nel 100esimo piano e poi salvare solo quando si ha un modo certo per scendere).
Comunque se al 25esimo piano non hai trovato nè scale nè trappole ed hai già salvato in quel piano devi purtroppo uscire, mi spiace :tristenev:
Però almeno a me non è mai successo, quindi dovrebbe essere un caso isolato (e sfigato, va detto :.bip:).
si sfigatissimo, 1 trappola c'era però io pensavo ke mi facesse "svenire" e l'ho skivata...forse dovevo caderci dentro :( va be, doma riprovo
si sfigatissimo, 1 trappola c'era però io pensavo ke mi facesse "svenire" e l'ho skivata...forse dovevo caderci dentro :( va be, doma riprovo
Le trappole fanno scendere da 1 a 5 piani (random), e fanno perdere rispettivamente da poca a tutta l'energia (ed in quest'ultimo caso svenire ed andare subito a dormire). Comunque se proprio non ci sono le scale va bene anche una trappola per scendere (purchè non si diventi esausti, ovvio) :sisi:.
Gaf, aiutami, sono riuscito ad arrivare in fondo alla miniera, la prima volta mi ha dato solo 1 meraviglia viola, la seconda, speravo ancora una meraviglia, invece mi ha dato una ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME DOPO ESSERMI UCCISO X ARRIVARE GIU LA 2A VOLTA NN MI DANNO NEMMENO 1 MERAVIGLIA???
cosa devo fare, riprovo? ciao e grazie
Gaf, aiutami, sono riuscito ad arrivare in fondo alla miniera, la prima volta mi ha dato solo 1 meraviglia viola, la seconda, speravo ancora una meraviglia, invece mi ha dato una ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME DOPO ESSERMI UCCISO X ARRIVARE GIU LA 2A VOLTA NN MI DANNO NEMMENO 1 MERAVIGLIA???
cosa devo fare, riprovo? ciao e grazie
Tranquillo, è normale.
Ogni discesa dispari da una meraviglia, ogni discesa pari una ricetta.
Questo vuol dire che la prossima volta che scenderai fino all'ultimo piano della miniera ti darà di nuovo una meraviglia, quella dopo una ricetta e così via...
Comunque ti convine prendere altre meraviglie anzichè viola, per esempio le verdi e le arancioni sono più utili :sisi:
Per avere una meraviglia di un colore più utile prova a fare così:
1) Salvare al piano 254 subito prima di scendere
2) Scendere e vedere se la meraviglia è del colore voluto. Se non lo è ricaricare.
3) Usare uno strumento 10 volte (la zappa va benissimo) e poi salvare.
4) Scendere di nuovo e ripetere fino a quando non viene data una meraviglia del colore desiderato (se per caso anche la seconda volta il colore fosse lo stesso no problem, può succedere... seguire le istruzioni e dopo qualche volta il colore cambierà).
a ok, un altra faticata!
va be grazie, nn so come farei senza di te Gaf!!!!!!!!!!!!!!!!! sei il numero 1
a ok, un altra faticata!
va be grazie, nn so come farei senza di te Gaf!!!!!!!!!!!!!!!!! sei il numero 1
Si fa quel che si può :gaf:
Questa settimana (e pure quella prima) non sono andato avanti di una virgola... comunque mi sono preparato 130 patate dolci arrosto pronte per la miniera, così posso andare a cercare le trappole e cadere di 1-5 piani anzichè cercare ogni volta le scale scavando :bah!:. Il viaggio per la terza meraviglia in miniera avrà inizio a breve :ahsisi:
io in miniera sono a 1 meraviglia trovata, e sn al 254 x cercare la meraviglia blu ma continuano ad apparirmi solo viola e indaco...
io in miniera sono a 1 meraviglia trovata, e sn al 254 x cercare la meraviglia blu ma continuano ad apparirmi solo viola e indaco...
E' un po' fastidioso fare tante prove, però fai come ho scritto sopra:
1) salvare al piano 254
2) scendere al 255 e vedere di che colore è la meraviglia
3) non è del colore voluto? allora ricaricare
4) usare uno strumento 10 volte (tipo la zappa)
e ripetere questi 4 punti finchè non da la meraviglia del colore voluto.
NB: in al massimo 10 prove questo metodo permette di avere la meraviglia del colore voluto.
NB2: è possibile che dia più volte di seguito lo stesso colore: è normale, nessun problema. Quando cambia colore quello di prima non lo riproporrà più prima di darti tutti gli altri ;)
NB3: ogni volta che si usa uno strumento si deve salvare (ovvero seguire i punti scritti sopra alla lettera)
NB4: l'ordine dei colori delle meraviglie è blu-verde-rossa-gialla-arancione-viola-indaco (ciclico, dopo indaco blu etc...)
Quindi se per ora ti ha dato solo viola e indaco dopo ti darà blu, poi verde etc...
GaF, guarda che non serve usare dieci volte uno strumento (se faccio cosi a me cambia colore ogni 20 o piu colpi), basta che scendi, non va bene il colore? dai carica e poi salva, scendi, non va bene, carica, salva..... continui cosi finche non trovi la meraviglia voluta
GaF, guarda che non serve usare dieci volte uno strumento (se faccio cosi a me cambia colore ogni 20 o piu colpi), basta che scendi, non va bene il colore? dai carica e poi salva, scendi, non va bene, carica, salva..... continui cosi finche non trovi la meraviglia voluta
Ma anche no :asd:
Fidati, so quel che dico :Nev:
Il colore è deciso in base al farm degree (in base alle sue ultime 2 cifre) e questo aumenta di 1 ogni volta che si usa uno strumento.
Caricare e non usare lo strumento non serve a niente. Se per esempio ti da una meraviglia viola, carichi e riscendi sarà sempre viola, per quante volte ci provi...
l'unico modo è modificare il farm degree (si modifica usando uno strumento o parlando con gli abitanti o spedendo oggetti... chiaramente l'unica cosa che si può fare in miniera è usare uno strumento :ahsisi:).
Ciao a tutti!!
Sono Chiaki!!
Sono arrivata al terzo anno dell'estate.. e sto cercando disperatamente di far innmorare Vaughn...ho avuto con lui già due eventi, di cui l'ultimo sulla spiaggia e il cuore da rosa/fuxia è diventato verde(ho quasi sette cuori con Vaughn), qualcuno mi sa spiegare perchè?è cosa buona o significa sfiga?perchè poi quà si fidanzano tutti!ho persino ricominciato il gioco nella seconda possibilità di caricamento, perchè al terzo anno coltivo solo ancora rape e patate... e ho letto che c'è qualcuno che coltiva pure fragole e altra roba..°___° mi sento parecchio sfigatella!!
e inoltre il cavallo mi sparisce sempre dentro la stalla... cioè... lo metto nella stalla.. poi entro nella stalla.. e ogni tanto misteriosamente sparisce.. riappare solo quando si fa la fiera ippica quando la signora se lo porta via... risultato: perdo sempre la gara!!°__°(però il cibo dalla stalla sparisce.. quindi se lo mangia)
oddio... quante problematiche tutte in una volta!XD eheheheh!ahhh.. la dea si sblocca solo in autunno con i fiori rossi e blu quelli magici vero?
Ciao a tutti!!
Sono Chiaki!!
Sono arrivata al terzo anno dell'estate.. e sto cercando disperatamente di far innmorare Vaughn...ho avuto con lui già due eventi, di cui l'ultimo sulla spiaggia e il cuore da rosa/fuxia è diventato verde(ho quasi sette cuori con Vaughn), qualcuno mi sa spiegare perchè?è cosa buona o significa sfiga?perchè poi quà si fidanzano tutti!ho persino ricominciato il gioco nella seconda possibilità di caricamento, perchè al terzo anno coltivo solo ancora rape e patate... e ho letto che c'è qualcuno che coltiva pure fragole e altra roba..°___° mi sento parecchio sfigatella!!
e inoltre il cavallo mi sparisce sempre dentro la stalla... cioè... lo metto nella stalla.. poi entro nella stalla.. e ogni tanto misteriosamente sparisce.. riappare solo quando si fa la fiera ippica quando la signora se lo porta via... risultato: perdo sempre la gara!!°__°(però il cibo dalla stalla sparisce.. quindi se lo mangia)
oddio... quante problematiche tutte in una volta!XD eheheheh!ahhh.. la dea si sblocca solo in autunno con i fiori rossi e blu quelli magici vero?
Ciao, benvenuta ;)
Per sposarsi è necessario completare i 3 eventi (4 in alcuni casi particolari) con il personaggio che si vuole sposare, avere con tale personaggio il cuore rosso (10 cuori di amicizia), avere la chiesa sbloccata, comprare da Chen il letto per il coniuge, comprare da Chen la piuma blu e darla al personaggio da sposare.
Dal quarto anno di gioco in poi (non prima) è possibile che i personaggi si sposino tra loro, quindi per sposarsi col personaggio voluto occorre agire prima del quarto anno per non rischiare.
I cuori cambiano di colore man mano che si acquisiscono punti amicizia con il personaggio in questione, dal grigio al rosso (quindi è una cosa buona).
Quando il cavallo è nella stalla non va via da solo, rimane li, se lo porti fuori poi devi ricordarti la sera di rimetterlo nella stalla.
Ogni giorno occorre dargli il cibo o si stresserà (quando avrà troppi punti-stress morirà, quindi attenzione).
Per vincere la gara occorre avere 8 cuori, per avere i cuori basta spazzolare il cavallo ogni giorno, piano piano i cuori saliranno (ci vuole circa un anno).
Gli altri ortaggi da poter coltivare si sbloccano con particolari condizioni (per esempio le fragole si sbloccano quando si spediscono più di 100 rape e così via per altri ortaggi).
La dea si sblocca semplicemente gettando un fiore nel lago nella foresta (accanto alla chiesa).
Scusate, io leggendo tutta questa roba mi sento lenta. Premetto di essere nell'estate del primo anno ma in pratica ho pochissimi personaggi, perdo la pazienza tagliando la legna e me ne servono 500 pezzi per aggiornare la strada per la prateria, non so come attivare gli eventi (ho 2 cuoricini con quello sfigato coi capelli rosa ma il cuore che palpita è ancora grigio...) e ogni mattina cerco di evitare di andare a casa della tipa bionda che vende roba per animali perchè mi mostra l'evento romantico fra lei e lo sfigatello coi capelli rosa =(
Aiuto T_T
Scusate, io leggendo tutta questa roba mi sento lenta. Premetto di essere nell'estate del primo anno ma in pratica ho pochissimi personaggi, perdo la pazienza tagliando la legna e me ne servono 500 pezzi per aggiornare la strada per la prateria, non so come attivare gli eventi (ho 2 cuoricini con quello sfigato coi capelli rosa ma il cuore che palpita è ancora grigio...) e ogni mattina cerco di evitare di andare a casa della tipa bionda che vende roba per animali perchè mi mostra l'evento romantico fra lei e lo sfigatello coi capelli rosa =(
Aiuto T_T
Allora, qualche punto per aiutarti...
1) Non tagliare la legna, non conviene, usa il tempo in-game per coltivare ortaggi da spedire che si fanno molti più soldi (se anche ti serve la legna per costruire la compri da Gannon coi soldi fatti con gli ortaggi). Fai legna e pietra solo se proprio non hai altro da fare, sennò meglio preferire attività più lucrative.
2) Non aggiornare le strade sono solo esteticamente meno riprovevoli da vedere delle strade che ci sono all'inizio ma non servono a niente (solo per sbloccare qualche subvillagers, ma prima è meglio fare roba importante come i ponti, le varie case per gli animali, la serra, etc...).
3) Per avere gli eventi devi prima avere più cuori, per avere più cuori devi parlare una volta al giorno e fare un regalo al giorno, tutti i giorni, coi vari personaggi. Se non accettano regali parla coi personaggi per 5 o 6 giorni (sempre una volta al giorno, tanto basta) senza provare a dargli dei regali e solo dopo questi 5 o 6 giorni dagli i regali (li accetteranno).
4) L'evento di cui parli è uno degli "eventi rivali", non ti preoccupare perchè fino al quarto anno di gioco i personaggi non si sposeranno tra di loro (avrai quindi 3 anni pieni di tempo per attivare tutti i tuoi eventi ed avere 10 cuori).
Se anche assisti a quell'evento non succede niente di irreparabile.
Okei grazie mille =) ora c'ho il cuoricino violetto. Però ancora non mi ha mostrato nessun evento... non è che devo andare in qualche posto particolare?
Ciao, benvenuta ;)
Per sposarsi è necessario completare i 3 eventi (4 in alcuni casi particolari) con il personaggio che si vuole sposare, avere con tale personaggio il cuore rosso (10 cuori di amicizia), avere la chiesa sbloccata, comprare da Chen il letto per il coniuge, comprare da Chen la piuma blu e darla al personaggio da sposare.
Dal quarto anno di gioco in poi (non prima) è possibile che i personaggi si sposino tra loro, quindi per sposarsi col personaggio voluto occorre agire prima del quarto anno per non rischiare.
I cuori cambiano di colore man mano che si acquisiscono punti amicizia con il personaggio in questione, dal grigio al rosso (quindi è una cosa buona).
Quando il cavallo è nella stalla non va via da solo, rimane li, se lo porti fuori poi devi ricordarti la sera di rimetterlo nella stalla.
Ogni giorno occorre dargli il cibo o si stresserà (quando avrà troppi punti-stress morirà, quindi attenzione).
Per vincere la gara occorre avere 8 cuori, per avere i cuori basta spazzolare il cavallo ogni giorno, piano piano i cuori saliranno (ci vuole circa un anno).
Gli altri ortaggi da poter coltivare si sbloccano con particolari condizioni (per esempio le fragole si sbloccano quando si spediscono più di 100 rape e così via per altri ortaggi).
La dea si sblocca semplicemente gettando un fiore nel lago nella foresta (accanto alla chiesa).
Hum...
forse mi sono spiegata male io...
il problema col cavallo mi si è prsentato solo due volte(proprio ieri mi si è malauguratamente danneggiata la partita... ho spento accidentalmente la consolle mentre salvavo)... mentre spazzolavo il cavallo nella stalla, all'improvviso questo spariva, ma non è che poi se ne stava fuori all'aperto a pascolare... nel lasso di tre stagioni me ne sarei comunque accorta se stava fuori all'aperto.
Va beh! comunque peccato che ho divuto ricominciare tutto... stavo quasi per avere 4 mucche adulte!!T_T
Hum...
forse mi sono spiegata male io...
il problema col cavallo mi si è prsentato solo due volte(proprio ieri mi si è malauguratamente danneggiata la partita... ho spento accidentalmente la consolle mentre salvavo)... mentre spazzolavo il cavallo nella stalla, all'improvviso questo spariva, ma non è che poi se ne stava fuori all'aperto a pascolare... nel lasso di tre stagioni me ne sarei comunque accorta se stava fuori all'aperto.
Va beh! comunque peccato che ho divuto ricominciare tutto... stavo quasi per avere 4 mucche adulte!!T_T
Magari avevi spinto il cavallo fuori dalla stalla senza accorgertene... :unsisi:
Oppure è un bel bug del gioco, non è da escludere :sisi:
Magari avevi spinto il cavallo fuori dalla stalla senza accorgertene... :unsisi:
Oppure è un bel bug del gioco, non è da escludere :sisi:
Eheheh! si, credo proprio si trattasse di un bug del gioco... se non è mai capitato a nessuno, perchè non è che lo spingessi.. e comunque seppure lo avessi spinto, non era nella direzione dell'uscita dalla stalla, ma verso il muro opposto!comunque amen!ormai ho ripreso tutto dall'inizio!
grazie dei consigli!:Mezzi:
Dunque, ho alcuni minerali (di poco conto perchè sono arrivata solo al primo piano) e non so se venderli o mi servono a qualcosa...
aliceasia
29-05-09, 23:13:47
ragazzi sono nuova!Come faccio ad ottenere l' adametiste?
ragazzi sono nuova!Come faccio ad ottenere l' adametiste?
oddio io sono un fan della serie, ma questa non l'ho mai sentita:asd: vabbè che stò al primo anno(devo finire l'autunno)ma questa che roba è?
dimenticavo: BENVENUTA!
Peccato che manchi GaF...Altrimenti ti avrebbe aiutato sicuramente...e' lui il guru di questo gioco... :gaf:
Peccato che manchi GaF...Altrimenti ti avrebbe aiutato sicuramente...e' lui il guru di questo gioco... :gaf:
presto lo sarò pure io... datemi solo qualche ann...ehm... giorno per giocarci:asd:
ciao ... sto cercando disperatamente di far innamorare vaughn di me .... sono all'autunno del primo anno, e per quanto io mi ostini a parlargli e a regalargli cioccolata non cambia nulla, i cuori non aumentano e gli eventi non succedono.
come fanno i cuori a salire ???
e per far succedere gli eventi devo far qualcosa di particolare o andare in un posto specifico ??
aiutatemi per favore ....
ciao ... sto cercando disperatamente di far innamorare vaughn di me .... sono all'autunno del primo anno, e per quanto io mi ostini a parlargli e a regalargli cioccolata non cambia nulla, i cuori non aumentano e gli eventi non succedono.
come fanno i cuori a salire ???
e per far succedere gli eventi devo far qualcosa di particolare o andare in un posto specifico ??
aiutatemi per favore ....
oddio dalla parte di una donna non l'ho provato, però dalla parte del maschietto devi portagli sempre regali, ogni giorno... per gli eventi dovresti uscire di casa, verso le 9-9:10 rientrare(sopratutto l'evento della cioccolata in primavera e inverno). In quel modo ce la dovresti fare(io ho impiegato un intero anno a far apparire 3 cuoricini a quella biondina topolona:asd:) cmq prova a fare così.
Grazie 1000 !!!!
.... quindi se ho capito bene: in primavera ed in inverno ( quando c'è vaughn in città ) esco alle nove e poi rientro ... ... .... .... dopo è finito ? non devo più fare niente ??? :blink:
riguardo i cuori ... io cotinuo a regalare .... dopo una barretta di cioccolato non ne vuole più però .... :cry2:
se continuo così prima o poi ce la farò a far salire qualche cuoricino ?
e riguardo gli eventi non devo far altro che uscire di casa ?
non sto più giocando per paura di far passare il tempo e non riuscire a concludere niente ... :tragic:
grazie in anticipo e scusa se continuo a rompere ...
Grazie 1000 !!!!
.... quindi se ho capito bene: in primavera ed in inverno ( quando c'è vaughn in città ) esco alle nove e poi rientro ... ... .... .... dopo è finito ? non devo più fare niente ??? :blink:
riguardo i cuori ... io cotinuo a regalare .... dopo una barretta di cioccolato non ne vuole più però .... :cry2:
se continuo così prima o poi ce la farò a far salire qualche cuoricino ?
e riguardo gli eventi non devo far altro che uscire di casa ?
non sto più giocando per paura di far passare il tempo e non riuscire a concludere niente ... :tragic:
grazie in anticipo e scusa se continuo a rompere ...
rompere? no tranquilla ^^ un pò tutti ci immedesimiamo nei personaggi di harvest moon(per quelle poche persone che giocano). cmq 1 cioccolata al giorno devi dargli, agli eventi della cioccolata devi fare 2 cose: esci quando ti svegli e entro alle 9-9:10. se non succede nulla corri in città e cercalo(o stà fuori in città oppure stà dentro il negozio di animali e attrezzi animali(dove cè la biondina)). e parlaci. se succede l'evento, comparirà la scritta dell'evento e ci sarà una breve discussione con il piccolo e meritato cuoricino!
grazie 1000 ( ancora )
l'ultima cosa: come faccio a sapere quando c'è l'evento della cioccolata ???
appare sul calendario ?
grazie ancora mille e mille volte .... sei molto gentile
grazie 1000 ( ancora )
l'ultima cosa: come faccio a sapere quando c'è l'evento della cioccolata ???
appare sul calendario ?
grazie ancora mille e mille volte .... sei molto gentile
per così poco. adoro questo gioco.
cmq si sul calendario basta che vedi ci sono i vari eventi.
Sopratutto al giorno del suo compleanno devi portagli la cioccolata(ma lui cosa preferisce cioccolata o i fiori?)
credo preferisca la cioccolata ( come dagli torto ? :D )
quindi ricapitolando tutto dall'inizio: i giorni dell'evento esco di casa tra le nove e le nove e dieci, se non succede niente corro in città a cercarlo e viene fuori il discorso e finalmente, il meritato cuoricino !! YE !!!
grazie infinite ;p
ti farò poi sapere se ci sono riuscita .... ( sperem ... )
grazie grazie grazie e grazie 100 volte
credo preferisca la cioccolata ( come dagli torto ? :D )
quindi ricapitolando tutto dall'inizio: i giorni dell'evento esco di casa tra le nove e le nove e dieci, se non succede niente corro in città a cercarlo e viene fuori il discorso e finalmente, il meritato cuoricino !! YE !!!
grazie infinite ;p
ti farò poi sapere se ci sono riuscita .... ( sperem ... )
grazie grazie grazie e grazie 100 volte
prego. cmq oggi ho notato nelle feste della pecora e dell'ortaggio primaverile che gli eventi iniziano alle 10. Prova alle 9, e poi alle 10 se non succede cercalo tu! e prova a dargli dei fiori. e se con eventi,fiori,cioccolata non aumentano cuoricini annegalo al mare:asd:
haha !!!
hmmm ... forse annegarlo non è una cattiva idea ... XD
no va bhè ... proverò al prossimo evento ... nel frattempo ...
ti ringrazio !!! ( ancora ) ... hihi
haha !!!
hmmm ... forse annegarlo non è una cattiva idea ... XD
no va bhè ... proverò al prossimo evento ... nel frattempo ...
ti ringrazio !!! ( ancora ) ... hihi
se potessi annegerei il vicino di julia(mi vuole freare la ragazza:wush:)
peccato che già ha 4 cuoricini:gab:
cmq prego ^^
io ho paura che quando arriva la cantante voglia sposarsi anche lei con vaughn ... ma io la blocchero !!! :diabloman:
comunque sto pr arrivare all'evento .... speriamo bene !! :gaf:
io ho paura che quando arriva la cantante voglia sposarsi anche lei con vaughn ... ma io la blocchero !!! :diabloman:
comunque sto pr arrivare all'evento .... speriamo bene !! :gaf:
ti piazzi al porto...aspetti con un bel fucile e.... BANG!:asd:
cmq hai 4 anni prima che te se lo portano via.
hmmm ... dove posso trovare il fucile ?? :diabloman:
hihi ...
e comunque 4 anni non mi basteranno mai ... :cry2:
hmmm ... dove posso trovare il fucile ?? :diabloman:
hihi ...
e comunque 4 anni non mi basteranno mai ... :cry2:
a me son abbastati 3 mesi:asd: ha la casa piena di fiori:asd: cmq se in 4 anni riesci a fargli avere almeno 4-5 cuoricini sei salva eh!
... XD
secondo te è meglio prima aggiornare un po la casa, la stalla e tutto il resto o sbloccare il ponte per l'isola vicino ???
sono in un dramma ... hum ...:blink:
... XD
secondo te è meglio prima aggiornare un po la casa, la stalla e tutto il resto o sbloccare il ponte per l'isola vicino ???
sono in un dramma ... hum ...:blink:
frena:asd: prima devi sbloccare l'accesso alla seconda parte dell'isola principale(quando arriva ganon succede) poi appena fai il ponte ti porta alla prateria, quell'isoletta tutta a destra minuta, dove si organizzano festicciole. Cmq devi assolutamente almeno aggiornare la casa di un livelllo(almeno 1 per il momento) poi quando devi sposarti devi aggiornarla al massimo(fino al letto a 2 piazze) avere la piuma e tanti cuoricini.
ma ganon è arrivato .... solo che non si è sbloccato un bel niente ... NUUU !!!! DISASTRO !!!
ogni volta che tento di andare nell'isoletta piccina il folletto mi dice che prima devo sistemare le cose in questa parte dell'isola ... come facciuuu ?!?!?!
ma ganon è arrivato .... solo che non si è sbloccato un bel niente ... NUUU !!!! DISASTRO !!!
ogni volta che tento di andare nell'isoletta piccina il folletto mi dice che prima devo sistemare le cose in questa parte dell'isola ... come facciuuu ?!?!?!
ganon non ha distrutto una roccia che portava nella seconda parte dell'isola?
no ...
avrebbe dovuto ???
no ...
avrebbe dovuto ???
bhè si...
leggi il PM cmq.
il P.M ??? cos'è ???
qui sul forum hai visot appena ti colleghi in alto cè hai toto notifiche,ecc?
è un quadrato giallo in cima con scritto benvenuto\a utente e le notifiche. lì metti messaggi priveti.
Kisshu, ciao, sono Chiaki, piacere!!
Humm... guarda, io inizialmente avevo puntato vaughn, e ero riuscita asbloccare ben tre eventi con lui!personalmente visto quanto poco tempo passa sull'isola, lo cercavo sempre ovunque andava il mercoledì e il giovedì lo seguivo ovunque, prima sbrigavo le faccende nelle stalle, poi correvo a comprare la cioccolata, ma più avanti scoprirai che vanno benissimo anche i gelati quando potrai farne con le uova e il latte, o le cioccolate calde, anche il latte caldo va benissimo, non dargli ne fiori ne semi a forma di cuore, li accetta comunque, ma non sono i suoi favoriti, te ne accorgi se compare una nota musicale nel fumetto... se non appare niente vuo dire che non è una cosa a lui graditissima!comunque io ricordo di averci messo qualcosa come 3 anni e mezzo per arrivare a 7 cuori, poi purtroppo mi si era rovinata la partita e ho ricominciato!
Riguardo Lanna, la popstar, non ti preoccupare, lei punta a denny il pescatore (con cui ora ho ben 10 cuori!!Denny è fantastico!mi anche invitata a vedere le stelle, evento a quanto pare molto importante, e sono ancora all'inverno del primo anno), l'unica persona di cui credo tu di debba preoccupare è sabrina, la tipa mora e scialba con gli occhiali, la figlia del riccone!Del resto nel profilo di vaughn c'è scritto che è un gran risparmiatore e dai discorsi che fa, il denaro è vitale per lui, per cui credo proprio che lei sia la sua anima gemella semmai riescono a parlare! comunque il primo evento con vaughn è vicino il locale di luke, ti chiederà di aiutarlo a cercare qualcosa, tu digli di si, seppure molto orgoglioso, lo renderai felice!il secondo evento invece è in spiaggia, il terzo non me lo ricordo purtroppo!
ma passiamo a me!!
1 - com'è che da ghennon gli strumenti non hanno mai più di tre spazi per le meraviglie?non è possibile metterne più di 3??
2 - e poi altra domanda, per la miniera, cosa usate voi per ricaricare l'energia?quale cibo funziona meglio?e in quale quantità normalmente ve ne fornite?°___°
3 - e poi, non ricordo più, ma la gestazione delle mucche di quanti giorni è??avrei bisogno del latte, ma la mucca è ancora in gestazione!uffffffff!!!
4 - ed ancora, una volta sposati come è la gestione dello sposo ed eventuale figlio(cioè, sono autonomi o li devi gestire tu)?ti aiutano nelle faccende o devi fare tutto da sola come al solito?qual'è il vantaggio del matrimonio e della procreazione?
5 - durante una battuta di pesca avevo trovato sia il tesoro dei pirati (che mi sono venduta e ho raggranellato un mucchio di soldi.. non potete capire quanti, cielo!!!che botta di fortuna quella volta) che una bottiglietta blu, che portava con se una descrizione molto enigmatica, la boccetta non l'ho mai venduta, mi chiedevo, serve a qualcosa nel gioco?oppure la si può vendere senza paura??
Dark armageddon
26-07-09, 20:55:49
Salvee ho un disperato bisogno di sapere queste cose per favore
1.Ma io ho 10 steline con Jiulia non è he sposa qualcun altro?
2.Come ottengo il letto matrimoniale?
3Come sblocco la chiesa per favore?
4è i lquarto evento speciale quale è?
allora, per sposare julia devi prima comprare il letto, che trovi da chen, ma credo solo dopo aver aggiornato prima la tua casa da gannon, poi devi sbloccare la chiesa, che si sblocca dopo aver gettato un fiore nello stagno ed ever sbloccato quindi la dea del raccolto(quindi devi aver fatto costruire il ponte da gannon per andare verso la montagna), infine devi comprare la piuma blu sempre da chen e regalarla a julia (credo che quello sia il 4 evento)
spero di aver detto tutto il necessario, purtroppo non sono così esperta!
Dark armageddon
01-08-09, 12:41:34
Grazie ma ho scoperto ke dovevo fare tutti gli eventi dal cuore grigio al rosso con Jiulia quindi mw la sn bruciata e ho irniziato pere la 3 votla da capoXD non è ke qualcuno mo sa dire tutti gli eventi per Jiulia?
hmm
mi spiace, io so solo dirti quelli con denny e con vaughn!!°.° posso solo dirti di stare attento al tipo con gli occhialetti, perchè è lui destinato a sposare julia se non riesci a conquistarla!!
con giulia c'è l'evento della cioccolata... lunico che ho fatto fin ora... poi mi son stufato di giocarci XD
Dark armageddon
08-08-09, 19:29:30
no ci sonon varie eventi mo so diventati super esperto XD cmq la psosa oslo se faccio gli eventi rivali ma tanto so gia sposato ma xò inm jiappo è più bello il gioco durantei l matrimonio ci sonon gli abiti matriominali in ita no sigh
ma passiamo a me!!
1 - com'è che da ghennon gli strumenti non hanno mai più di tre spazi per le meraviglie?non è possibile metterne più di 3??
2 - e poi altra domanda, per la miniera, cosa usate voi per ricaricare l'energia?quale cibo funziona meglio?e in quale quantità normalmente ve ne fornite?°___°
3 - e poi, non ricordo più, ma la gestazione delle mucche di quanti giorni è??avrei bisogno del latte, ma la mucca è ancora in gestazione!uffffffff!!!
4 - ed ancora, una volta sposati come è la gestione dello sposo ed eventuale figlio(cioè, sono autonomi o li devi gestire tu)?ti aiutano nelle faccende o devi fare tutto da sola come al solito?qual'è il vantaggio del matrimonio e della procreazione?
5 - durante una battuta di pesca avevo trovato sia il tesoro dei pirati (che mi sono venduta e ho raggranellato un mucchio di soldi.. non potete capire quanti, cielo!!!che botta di fortuna quella volta) che una bottiglietta blu, che portava con se una descrizione molto enigmatica, la boccetta non l'ho mai venduta, mi chiedevo, serve a qualcosa nel gioco?oppure la si può vendere senza paura??va beh.. ma qualcuno sa rispndere a miei quesiti che ho scritto sopra??
counque per la cronaca, visto che stava perdendo qualità ho venduto la bottiglia che avevo pescato, ma m'è venuto il dubbio che dovessi regalarla magari alla dea o alla strega!!
comunque ho scoperto che se salto il 100esimo piano nlla miniera(o comunque quello in cui si trova la pietra filosofale) po ni piani a aseguire, la pietra non la trovo!non so se qualcuno lo avesse notatao, ma almeno nella mia miniera, superato il 50° piano, per ogni piano, ho la possibilità di trovare una adamantite ed un'oricalco, e prima di oggi, arivata al piano della pietra filosofale, mi si aggiungeva anche quella... adesso però che ho saltato per via di una trappola, quel piano, trovo solo le altr pietre, di quelle che mi interessano nulla!comunque mi preme sapere quale cibo è meglio portarsi dietro!io ho notato che con le patate dolci a base di igname riempio bene la vitalità, anc he i funghi al cartoccio mi sono utili per riempire l'ultimo spazietto! ma vanno benone anche gelati e poudding!!!
un'altra cosina!sono al secondo inverno, e entrata in chiesa, ho beccato gente che prganizzava la festa della dea... e dicevano di invtare qualcuno, qualcuno sa nulla su questo evento?perchè poi ho notato che la festa non si ancora svolta, ho anche controllato il calendario!in che giorno dovrebbe svlgersi quindi?nella primavera?
Dark armageddon
08-08-09, 21:29:55
1.comrpa annaffiatoio ha 3 spazzi lo ricompri ne ha 5 così via
2.Usa revitalizante la ricetta si prende d'autunno danno al diner o al caffè nn ricordo il fiore rosso magioco 3 fiori ti da 3 ricette molto utili
3.mi sembra 20 o 30 gg
4.non serve an iente per dopo il matriomnio devi averei l letto del basmbino uqidn iaver la casa al massimo e dopo 1 mese nasce
5. da 10 mial a 30 mila cmq n nserve a nnt la boccietta solo a completare i lcatalogo delle spedizioni
ahhh!!XD grazie mille per le risposte!!
cacchio, e la litografia a che serve??
anche sta cosa dei fiori, chi lo sapeva che potevo darli a diner o al cafè!!è una svolta questa!!*.*
mi sa che sarà tipo il fiore rosso allora, visto che ho provato a adarlo a chiunque, persino ai folletti!!XD mio dio, l'avessi mai fatto!! sono sempre tutti disgustati!LoL i folletti addirittura lo accettano ma mi dicono che sono una persona veramente perfida!XD LoL
comunque ora ho tutti gli strumenti da 4 spazi già da un pò!(non ricordavo la prima domanda...ma grazie lo stesso della risposta)... ma sti fantomatici oggetti da 5 spazi non arrivano mica!firtuna che ho le meraviglie indaco!:D
poi volevo dirvi una cosina, sto sperimentando la durata delle gestazioni delle mucche e delle pecore!ho ingravidato una mucca ed una pecor a nello stesso giorno alla stessa ora, poi vi dirò chi nasce prima!XD
infine ho un'altra curiosità, dark armageddon, forse tu mi sai rispondere... visto che mi stanno aumentando il numero di galline, e ci metto minimo 2 ore quando mi va bene per raccattare tutti, tra mucche pecore cavallo cane e galline.... non è che c'è la possibilità di creare un recinto???se si, come si fa?
e poi, visto che ora ho finalmente la serra, mi chiedeo se è possibile coltivare contemporaneamente piante ed ortaggi di diverse stagioni.
e poi ancora.... i soli delle stagioni, hanno una durata limite?cioè... una volta comprati mi restano, o durano solamente per un periodo limitato?
ahhh.. e poi una cosa fantastica... ho avuto un evento con il selvaggio!!XD che figata!
comunque sono contenta, sono alla fine del secondo anno e ho già 9 cuori con vaughn 10 con denny...(e qui nacerà la telenovela... con chi mi sposerò????), 7 con il tipo scialbo con gli occhialini!
mi domando però, arrivare ad avere 10 cuori verdi con le altre persone, porta a qualcosa o meno???*.*
:Mezzi::maio ehm! lo so!:azz: parlo troppo!!:tragic:
ahhh!!XD grazie mille per le risposte!!
cacchio, e la litografia a che serve??
anche sta cosa dei fiori, chi lo sapeva che potevo darli a diner o al cafè!!è una svolta questa!!*.*
mi sa che sarà tipo il fiore rosso allora, visto che ho provato a adarlo a chiunque, persino ai folletti!!XD mio dio, l'avessi mai fatto!! sono sempre tutti disgustati!LoL i folletti addirittura lo accettano ma mi dicono che sono una persona veramente perfida!XD LoL
comunque ora ho tutti gli strumenti da 4 spazi già da un pò!(non ricordavo la prima domanda...ma grazie lo stesso della risposta)... ma sti fantomatici oggetti da 5 spazi non arrivano mica!firtuna che ho le meraviglie indaco!:D
poi volevo dirvi una cosina, sto sperimentando la durata delle gestazioni delle mucche e delle pecore!ho ingravidato una mucca ed una pecor a nello stesso giorno alla stessa ora, poi vi dirò chi nasce prima!XD
infine ho un'altra curiosità, dark armageddon, forse tu mi sai rispondere... visto che mi stanno aumentando il numero di galline, e ci metto minimo 2 ore quando mi va bene per raccattare tutti, tra mucche pecore cavallo cane e galline.... non è che c'è la possibilità di creare un recinto???se si, come si fa?
e poi, visto che ora ho finalmente la serra, mi chiedeo se è possibile coltivare contemporaneamente piante ed ortaggi di diverse stagioni.
e poi ancora.... i soli delle stagioni, hanno una durata limite?cioè... una volta comprati mi restano, o durano solamente per un periodo limitato?
ahhh.. e poi una cosa fantastica... ho avuto un evento con il selvaggio!!XD che figata!
comunque sono contenta, sono alla fine del secondo anno e ho già 9 cuori con vaughn 10 con denny...(e qui nacerà la telenovela... con chi mi sposerò????), 7 con il tipo scialbo con gli occhialini!
mi domando però, arrivare ad avere 10 cuori verdi con le altre persone, porta a qualcosa o meno???*.*
:Mezzi::maio ehm! lo so!:azz: parlo troppo!!:tragic:
Nessun problema... :asd: Però cerca di non fare doppi post, modifica il messaggio se vuoi aggiungere qualcosa... :cat:
Già che ci sei, modifica la firma se puoi perchè supera e di molto i limiti consentiti dal regolamento... :cat:
ok ti ringrazio!non sono ancora pratica con i comandi del forum!mi dispiace!*__*
spero che ora la firma vada bene!
Domanda: ma come si fa per far salire la barra della fame? E come si fa a combinare gli ingredienti per cucinare (tipo il curry e l'olio?) io quando la faccio mangiare la barretta sale di poco o niente!
Domanda: ma come si fa per far salire la barra della fame? E come si fa a combinare gli ingredienti per cucinare (tipo il curry e l'olio?) io quando la faccio mangiare la barretta sale di poco o niente!
la barra della fame la riemp mangiando, ogni alimento ti aumenta inmodo differente sia la fame che l'energia. per cucinare devi prima avere la cucina ed aver sbloccato il dinner di luke e/o la sala da te!
ti consiglierei di non portare il curry ed il pesce(quello medio) alla sala da te, solo luke li sa cucinare!
puoi mangiare anche dai menu di luke e maddalaine, pagando ovviamente!
-----------
ora veniamo a me!!sono alla prima vera del terzo anno.. inutile dire, che lultimo giorno d'inverno, la bufera di neve mi ha tranciato il pesco faticosamente cresciuto dalla primavera precedente!!pazienza!!ò___ò
ad ogni modo, ho una domanda, visto che ho quasi completato la stalla delle mucche e delle pecore, ed ho ben 8 galline (tra l'altro una mi stava per morire, perchè ho avuto due bufere di neve attaccate, percui gli animali ne hanno un pò risentito...gaiardo il teschio!!!:D)... mi chiedevo se era possibile creare un recinto, in particolar modo per le galline... e in più mi chiedevo.. cosa devo o dovrei fare per creare un recinto?lo chiedo perchè da gannon non ce ne è ombra... e mi era parso di vedere una scansione del gioco con i recinti!!°___° come si fa?????
e poi volevo delucidazioni sull'uso della serra... riguardo i soli, se hanno o meno una durata quando vengono usati!
xXchibi_shinigamiXx
27-08-09, 19:28:24
salve a tt!
è da un po' ke leggo le vostre discussioni e mi sn finalmente decisa a chiedere aiuto...
sn alla primavera del secondo anno ma nn riesco proprio a far aumentare i cuori di vaughn..per ora ne ho 1 sl e nonostante tt i regali ke gli faccio nn aumentano...
T-T
cs devo fare?
ciao a tutti mi sono iscritta ormai sono al 4 anno autunno ... e non non riesco a fare in modo che nella serra si bagni tutto da solo come posso fare ?
ery81183
12-12-09, 19:03:40
ciao,sono nuova...avrei tanti dubbi e perplessita'!!! posso chiedere a voi???avrei dei problemi per quanto riguarda le meraviglie e il potenziamento degli attrezzi...io ne ho solo una verde e nn capisco come posso fare per andare in miniera ed arrivare al 250 livello visto che riesco ad arrivare solo al terzo!
HELPme!! grazie!!ciao
ciao,sono nuova...avrei tanti dubbi e perplessita'!!! posso chiedere a voi???avrei dei problemi per quanto riguarda le meraviglie e il potenziamento degli attrezzi...io ne ho solo una verde e nn capisco come posso fare per andare in miniera ed arrivare al 250 livello visto che riesco ad arrivare solo al terzo!
HELPme!! grazie!!ciao
Benvenuta... :cat: Spero che qualcuno ti sappia dare una mano, io non ho mai toccato un Harvest Moon in vita mia... :asd:
heartlessPUPPET
12-12-09, 22:41:43
giocai a quello per GBA era stupendo! **
salve a tt!
è da un po' ke leggo le vostre discussioni e mi sn finalmente decisa a chiedere aiuto...
sn alla primavera del secondo anno ma nn riesco proprio a far aumentare i cuori di vaughn..per ora ne ho 1 sl e nonostante tt i regali ke gli faccio nn aumentano...
T-T
cs devo fare?
allora, quel tipo è un chiodo nel cu...ore:asd: devi regaragli cioccolata, e partecipare a tutti i suoi eventi... il giorno dei dolci, le feste, vai sempre con lui, e regalagli nei giorni speciali sempre quello che richiede.
HELPme!! grazie!!ciao
più avanti nel gioco potrai tranquillamente salire di altri livelli e andare quindi in miniera.
Benvenuta... :cat: Spero che qualcuno ti sappia dare una mano, io non ho mai toccato un Harvest Moon in vita mia... :asd:
MOOOOOOOOOLTO male gab... MOLTO!:kasmol:
ery81183
14-12-09, 15:14:37
ok ma volevo sapere se le meraviglie le trovo anche in miniera perche' ieri sono riuscita ad arrivare al 1oo livello (con una gran scorta di cibo e tanta pazienza) e due meraviglie verdi e una gialla nella zappa,ma a parte i minerali niente meraviglie...e' normale?
e poi volevo sapere quando chen vende la piuma blu per sposarsi...grazie miiiiiiille!
ok ma volevo sapere se le meraviglie le trovo anche in miniera perche' ieri sono riuscita ad arrivare al 1oo livello (con una gran scorta di cibo e tanta pazienza) e due meraviglie verdi e una gialla nella zappa,ma a parte i minerali niente meraviglie...e' normale?
e poi volevo sapere quando chen vende la piuma blu per sposarsi...grazie miiiiiiille!
dal decimo anno dovrebbe esserci la piuma blu. Mentre la meravliglia, boh, non sò che dirti...
ery81183
15-12-09, 13:51:40
dal decimo anno dovrebbe esserci la piuma blu. Mentre la meravliglia, boh, non sò che dirti...
grazie e scusate se vi stresso!!!:chris:
comunque neanche a farlo apposta ieri mi e' comparsa da chen la piuma ...e sono al quarto anno.
e le meraviglie ho scoperto leggendo su qui che si trovano dal 250 livello in poi..:asd:
a me è apparsa al decimo anno la piuma T.T non è leale...
ery81183
16-12-09, 14:10:56
a me è apparsa al decimo anno la piuma T.T non è leale...
mi spiace!!!:patpat: in compenso io sono indietrissimo con tutto il resto...c'e' gente che gia' al secondo anno ha fatto un sacco di progressi e io mi sono ripigliata solo adesso grazie a questo sito...:pffs:
mi spiace!!!:patpat: in compenso io sono indietrissimo con tutto il resto...c'e' gente che gia' al secondo anno ha fatto un sacco di progressi e io mi sono ripigliata solo adesso grazie a questo sito...:pffs:
:gab:
Alla grande... :gab:
Alla grande... :gab:
tutto merito mio:asd: mi dovete almeno una scorta di pennini con la faccia di sonic:asd:
vai che questo è il sito migliore in circolazione!
tersy71
27-12-09, 13:07:00
Ciao a tutti sono nuova... da settimane mi sto dilettando con questo splendido video-gioco.. solo che non avevo capito praticamente nulla (me ne sono resa conto leggendo le vostre discussioni!) Sono al settimo anno! ho una splendida casa (anche se non vorrei proprio metter su famiglia... la mia mi basta già!:Nev:) un fracco di animali (che mi portano via tantissimo tempo!).. ho appena "scoperto" la risaia (ma non so che ci devo fare! ho letteramente lanciato i semi di riso e bo... aspetto?!).. La miniera per me è angosciante! cado sempre in qualche trappola e non sono mai scesa più del 5° livello! Ho ricevuto in regalo la collana per il "teletrasporto" e la cosa mi diverte da morire :D..
Finalmente ho capito che ho perso "7 anni" per creare una mega fattoria ma me ne sono davvero "fregata" degli abitanti.. che faccio ricomincio tutto dall'inizio o vado avanti con i vostri consigli?
Grazie a tutti e buone Feste! :babbo2:
Ciao a tutti sono nuova... da settimane mi sto dilettando con questo splendido video-gioco.. solo che non avevo capito praticamente nulla (me ne sono resa conto leggendo le vostre discussioni!) Sono al settimo anno! ho una splendida casa (anche se non vorrei proprio metter su famiglia... la mia mi basta già!:Nev:) un fracco di animali (che mi portano via tantissimo tempo!).. ho appena "scoperto" la risaia (ma non so che ci devo fare! ho letteramente lanciato i semi di riso e bo... aspetto?!).. La miniera per me è angosciante! cado sempre in qualche trappola e non sono mai scesa più del 5° livello! Ho ricevuto in regalo la collana per il "teletrasporto" e la cosa mi diverte da morire :D..
Finalmente ho capito che ho perso "7 anni" per creare una mega fattoria ma me ne sono davvero "fregata" degli abitanti.. che faccio ricomincio tutto dall'inizio o vado avanti con i vostri consigli?
Grazie a tutti e buone Feste! :babbo2:
bhè adesso come adesso immagino che i ragazzi dovrebbero essere tutti occupati(idem se usi il maschietto, ma difficile per una ragazza:asd:) potresti comunque continuare, le risaie basta lasciare l'acqua con gli annaffiatori automatici.
incomincia a fare i regali alle persone, vedi se puoi sollevare un pò la situazione.
tersy71
27-12-09, 21:01:46
ciaoooo... ho scoperto che non sono tutti occupati i maschietti! E' appena sbarcato sull'isola Mark (troppo caruccio!).. sono tornata adolescente! Gli sto facendo una corte spietata (gli ho regalato un uovo, una fragola, del latte.. ha accettato tutto felicemente e ho un cuoricino!)
Scusa ma dove trovo l'innaffiatoio automatico?
Grazie a tutti!!
ciaoooo... ho scoperto che non sono tutti occupati i maschietti! E' appena sbarcato sull'isola Mark (troppo caruccio!).. sono tornata adolescente! Gli sto facendo una corte spietata (gli ho regalato un uovo, una fragola, del latte.. ha accettato tutto felicemente e ho un cuoricino!)
Grazie a tutti!!
:pedobear:
Grazie a tutti!!
dovresti comprarlo... cmq benvenuta, non mi ero accorto che sei nuova XD
bene, continua a fargli regali che gli piacciono, quando raggiunge abbastanza cuoricini(7 abbastano) prendi la piuma e ti fai una vita nuova...:asd:
wow trp bello sto gioco mi ha preso un casino è molto complicato ho fatto il primo anno con una piantagione di piante appassite =( e o potenziato solo le strade xDDDDD 30000 buttati nel cesso adesso ho appena sbloccato la miniera... xò muoio sempre xD qualche consiglio per fare soldi?(tanti $_$)
Ayumu-chan
30-12-09, 01:08:19
Ciao a tutti! Sono nuova di queste parti. Premetto che ci sto giocando solo da... una settimana e sono arrivata all'autunno del secondo anno (che faticaccia gente!:Morris82:)
Cmq, Froyd, per guadagnare parecchi soldi devi raccattare tutto quello che c'è per terra e spedirlo nella cassetta (nn venderlo a Chen, è inutile:bah!:): vendi soprattutto fiori ed erbe colorate, non perdere tempo con le erbacce, che valgono poco, e poi, coltiva, coltiva e coltiva tante cose nel tuo campo. Visto che hai sbloccato la miniera, zappa e spacca le rocce per trovare le pietre preziose, che poi spedisci.
Per poter mantenere le energie, devi per forza procurarti una cucina (amplia la casa almeno 1 volta, poi vai da Chen e la trovi in vendita). Per poter cucinare qualcosa di decente, però, devi aspettare l'arrivo del Dinner e del Cafè, dove potrai portare gli ingredienti ai gestori, che in cambio ti daranno delle ricette che potrai usare nella tua cucina. Per avere le ricette, devi aspettare, però, l'ampliamento di almeno uno di questi due edifici e non prima, (perchè dicono che mancano gli strumenti) così dopo potrai portare verdura, frutta, funghi, riso (io nn ho ancora sbloccato la risaia T__T), latte e uova e ricevere delle utilissime ricette per cucinare cibi energetici per le tue discese in miniera. :Nev:
Ed ora tocca a me: sono arrivata alla miniera, ma non mi oso ad entrare, perchè so che appena entro più in fondo, arriva Sabrina e nn voglio che Vaughn si concentri su di lei... >0< nn lo accetterei, nn dopo tutta la fatica che ho fatto per guadagnare 5 cuori rossi ed il colore azzurro del cuore sopra il nome... (per chi volesse sapere cosa regalare in alternativa al cioccolato a Vaughn legga qui: gli piacciono molto i prodotti secondari, come latte e uova e quindi tutte le ricette ad esse collegate :cat:).
Mi auguro di essere stata di qualche aiuto. Buona notte.
Ayumu-chan
30-12-09, 19:55:37
Grazie mille ... :D
Cmq, scusate se stresso, ma come devo fare allora? Al punto in cui sono con Vaughn non incide il fatto che Sabrina ci provi: ho già avuto due Heart event con lui, ma non mi fido ... sono strana, eh? E poi,che tipo di materiale è l'ignite? Please, somebody help me! TT__TT
Cmq, scusate se stresso, ma come devo fare allora? Al punto in cui sono con Vaughn non incide il fatto che Sabrina ci provi: ho già avuto due Heart event con lui, ma non mi fido ... sono strana, eh? E poi,che tipo di materiale è l'ignite? Please, somebody help me! TT__TT
Ti aiuterei volentieri se avessi il gioco... :asd: Daje frozen che c'è gente che ha bisogno di te... :kasmol:
Ayumu-chan
30-12-09, 22:17:09
Frozen, attendiamo il tuo ritorno con trepidazione! :andrean: *soprattutto mia...*:paura:
Ciao a tutti! Sono nuova di queste parti. Premetto che ci sto giocando solo da... una settimana e sono arrivata all'autunno del secondo anno (che faticaccia gente!:Morris82:)
Cmq, Froyd, per guadagnare parecchi soldi devi raccattare tutto quello che c'è per terra e spedirlo nella cassetta (nn venderlo a Chen, è inutile:bah!:): vendi soprattutto fiori ed erbe colorate, non perdere tempo con le erbacce, che valgono poco, e poi, coltiva, coltiva e coltiva tante cose nel tuo campo. Visto che hai sbloccato la miniera, zappa e spacca le rocce per trovare le pietre preziose, che poi spedisci.
Per poter mantenere le energie, devi per forza procurarti una cucina (amplia la casa almeno 1 volta, poi vai da Chen e la trovi in vendita). Per poter cucinare qualcosa di decente, però, devi aspettare l'arrivo del Dinner e del Cafè, dove potrai portare gli ingredienti ai gestori, che in cambio ti daranno delle ricette che potrai usare nella tua cucina. Per avere le ricette, devi aspettare, però, l'ampliamento di almeno uno di questi due edifici e non prima, (perchè dicono che mancano gli strumenti) così dopo potrai portare verdura, frutta, funghi, riso (io nn ho ancora sbloccato la risaia T__T), latte e uova e ricevere delle utilissime ricette per cucinare cibi energetici per le tue discese in miniera. :Nev:
Ed ora tocca a me: sono arrivata alla miniera, ma non mi oso ad entrare, perchè so che appena entro più in fondo, arriva Sabrina e nn voglio che Vaughn si concentri su di lei... >0< nn lo accetterei, nn dopo tutta la fatica che ho fatto per guadagnare 5 cuori rossi ed il colore azzurro del cuore sopra il nome... (per chi volesse sapere cosa regalare in alternativa al cioccolato a Vaughn legga qui: gli piacciono molto i prodotti secondari, come latte e uova e quindi tutte le ricette ad esse collegate :cat:).
Mi auguro di essere stata di qualche aiuto. Buona notte.
valgono tanto le erbe colorate?=O ma la canna da pesca quando tela vende ganon?cmq nella miniera non riesco neanche ad arrivare al 25 dove ci sono pietre interessanti, grazie per la dritta sulle ricette non lo sapevo :.bip: l unica cosa positiva nel mio primo anno di gioco è stata comprare 2 meraviglie in inverno *_* (io ho la risaia e tu no ahahahah =|)
Ayumu-chan
31-12-09, 12:45:29
La canna da pesca te la regala Taro quando diventi suo amico. A me l'ha data nell'inverno del primo anno... :chris: Beato te per la risaia... io il primo inverno nn sapevo a cosa servissero le meraviglie, quindi nn ne ho presa neppure una e quindi sono nei guai... :tragic: Va bhe, c'è sempre la miniera per quelle. :D Per il resto, dobbiamo aspettare Frozen: torna a casa Frozen!! (ecco l'effetto dei vecchi telefilm di Lessie sulla mia povera mente malata... TT__TT)
La canna da pesca te la regala Taro quando diventi suo amico. A me l'ha data nell'inverno del primo anno... :chris: Beato te per la risaia... io il primo inverno nn sapevo a cosa servissero le meraviglie, quindi nn ne ho presa neppure una e quindi sono nei guai... :tragic: Va bhe, c'è sempre la miniera per quelle. :D Per il resto, dobbiamo aspettare Frozen: torna a casa Frozen!! (ecco l'effetto dei vecchi telefilm di Lessie sulla mia povera mente malata... TT__TT)
Frozen c'è ma non posta qui... :kasmol:
Lo bannerò presto... :kasmol:
Ayumu-chan
31-12-09, 18:45:11
Nn esageriamo... Magari solo minacciarlo, quello sì... :ahsisi:
Cmq, sono riuscita a sbloccare la chiesa. Viva me :^w^:
Nn esageriamo... Magari solo minacciarlo, quello sì... :ahsisi:
Cmq, sono riuscita a sbloccare la chiesa. Viva me :^w^:
Lo scopo principale dei moderatori è minacciare gli utenti di ban... :zizi:
Ayumu-chan
31-12-09, 23:47:31
O_o Grandioso... Tu hai il potere... uahahahaha! Povera me ... :patpat: Me lo dico da sola, guarda... Questa sera niente bevante alcoliche: sono già ubriaca senza bisogno di bere... :rickds: Me tapina :bah!:
spammoni che non siete altro! andate a giocare!
O_o Grandioso... Tu hai il potere... uahahahaha! Povera me ... :patpat: Me lo dico da sola, guarda... Questa sera niente bevante alcoliche: sono già ubriaca senza bisogno di bere... :rickds: Me tapina :bah!:
:cat:
spammoni che non siete altro! andate a giocare!
:kasmol:
Rispondi alle domande... :kasmol:
:cat:
Rispondi alle domande... :kasmol:
omg quali domande??? mi hai distrutto con un post:asd:
Ayumu-chan
02-01-10, 21:37:07
Questa sera mi sento pigra... nn ho la forza morale di riscrivere le domande... vatti a leggere i posti vecchi... -o-
omg quali domande??? mi hai distrutto con un post:asd:
:kasmol::kasmol::kasmol:
Una donzella è in difficolta e tu non la vuoi aiutare...Ti costerà caro... :kasmol::kasmol::kasmol:
Questa sera mi sento pigra... nn ho la forza morale di riscrivere le domande... vatti a leggere i posti vecchi... -o-
Fatto io cara... :cat:
Ayumu-chan
02-01-10, 22:39:58
Sei un tesoro :cat::cat::cat::cat:
ah... allora ci sono gli alterini tra te e gab! bene bene!:asd:
cmq
Vaughn(che nome schifoso) se hai 2 event e hai già 5-6 cuori non hai problemi. Sabrina può anche annegare, ma tanto se hai quei requesiti è tuo(se continui a fargli regali,ecc,ecc)
per il materiale, è un materiale che trovi in miniera e serve per costruire varie cose nell'isola. Io personalmente lo vendo sempre XD
Ayumu-chan
02-01-10, 23:29:05
:andrean: Grazie mille!!!!!! :andrean: *finalmente ricomincia a giocare felice* :game:
:andrean: Grazie mille!!!!!! :andrean: *finalmente ricomincia a giocare felice* :game:
addirittura il mio commento, ti ha fatto tornare felice?
tutta colpa di gab.
Ayumu-chan
02-01-10, 23:59:49
Sono una persona di natura positiva/ottimista: è difficile buttarmi giù. E poi, l'unica altra alternativa, sarebbe stata insultarti di brutto ma, dato che nn posso farlo, mi limito a dare fondo al mio lato buono. ^w^ Al massimo giocherò un pò a Tekken per sfogarmi... tanto sangue... siiiiii... :bah!: (Aiuto...)
Sono una persona di natura positiva/ottimista: è difficile buttarmi giù. E poi, l'unica altra alternativa, sarebbe stata insultarti di brutto ma, dato che nn posso farlo, mi limito a dare fondo al mio lato buono. ^w^ Al massimo giocherò un pò a Tekken per sfogarmi... tanto sangue... siiiiii... :bah!: (Aiuto...)
sangue a tekken? è un gioco da bambini quello!
gioca a: picchia a SANGUE gab_84.
Prima di essere bannato a vita, avrai possibilità di aver pikkiato a gab e aver salvato la sezione DS.:asd:
@ gab: TVB :travello:
Ayumu-chan
03-01-10, 01:07:51
Ma povero! ;_; Se proprio vuoi fargli sputare sangue, almeno dopo pulisci, perchè mi impressiono un pò a vederlo... :bah!: *comincia a derilare percui, viene portata a forza lontano dal pc per impedirle di scrivere altre boiate*
Sei un tesoro :cat::cat::cat::cat:
:cat::cat::cat:
ah... allora ci sono gli alterini tra te e gab! bene bene!:asd:
Da oggi Ayumu-chan è la mia utentessa preferita, guai a chi la tratta male... :kasmol:
addirittura il mio commento, ti ha fatto tornare felice?
tutta colpa di gab.
Ma a Tekken non c'è il sangue... :paura::paura::paura:
sangue a tekken? è un gioco da bambini quello!
gioca a: picchia a SANGUE gab_84.
Prima di essere bannato a vita, avrai possibilità di aver pikkiato a gab e aver salvato la sezione DS.:asd:
@ gab: TVB :travello:
Vi banno entrambi!!! :Onilink: :kasmol::kasmol::kasmol:
:rickds:
Cmq sono contento che hai risolto, ebbravo pure frozen, sapevo di poter contare su di te... :travello:
Ayumu rulla... :gab:
Grazie gab!
ok, chi è la prossima che ha bisogno di attenz...ehm aiuto?
Io non riesco a far innamorare nessuno a parte il vecchio!! :kasmol:
Io non riesco a far innamorare nessuno a parte il vecchio!! :kasmol:
è tutto normale dot:asd:
i vecchietti si innamorano delle fanciulle:asd:
scherzi a parte, Allora il vecchio non si innamora, ma ti dà solo i consigli. In che anno stai? dovresti prima cercare il ragazzo che fà per te(poi lo dico a tuo marito che ci pensa lui a te:asd:) poi vedi dal menù quali cose gli piacciono e incominci a regararglieli... Vaugh adora la cioccolata, gli altri boh XD
cifa the king
03-01-10, 14:56:04
Ok che siete tutti innamorati però basta sto spam XD
Ok che siete tutti innamorati però basta sto spam XD
ok basta...
ti amo cifa lo sai :travello: :travello: :travello: perchè mi attacchi?:Morris82: non mi ani più??? sei cattivo!!!:tragic:
basta veramente sennò volano cartellini:asd:
Ayumu-chan
03-01-10, 20:15:04
Per prodotti secondari, si intendono anche latte e uova, con tutte le pietanze ad esse connesse, es le uova bollite, latte caldo, etc... (a forza di cercare il regalo adatto a Vaughn... ho preso come cavie Mirabelle e Julia :pffs: è andata bene ad entrambe dato che ci ho azzeccato subito :sisi:) Per tutti gli altri è abbastanza semplice capire cosa preferiscano. :sisi:
Ayumu-chan
05-01-10, 23:17:02
Ciao! Avevo bisogno di sapere come si fa a mungere correttamente: mi vengono solo i tre punti sulla mucca alla fine... e poi, sulle istruzioni ho visto che durante la mungitura appare la scritta buono, ma nn capisco come fare a farlo apparire nel gioco... :tragic:
Ciao! Avevo bisogno di sapere come si fa a mungere correttamente: mi vengono solo i tre punti sulla mucca alla fine... e poi, sulle istruzioni ho visto che durante la mungitura appare la scritta buono, ma nn capisco come fare a farlo apparire nel gioco... :tragic:
è come un minigioco... devi tirare col pennino nel modo corretto.
Daje Frozen... :asd: :predicatore:
Grazie gab!
ok, chi è la prossima che ha bisogno di attenz...ehm aiuto?
io sono la prossima ^ ^ xD
valgono di più cetrioli o cetrioli sottaceto?lol
alla miniera muio al 5 piano lol
qui a roma, i cetrioli sott'olio li fano 2,99€ al barattolo... cetrioli normali non ho controllato, ma penso 1,30€...
scherzi a parte, non me lo ricordo ma mi pare che valgono + quelli sott'aceto...
Ciao a tutti, sono contento di aver trovato delle persone che condividono come me la vita da contadino, e ne approfitto per ringraziare chi è cosi generoso da scrivere tutto quello che scopre invece di tenerselo per se.
Ho iniziato una nuova partita cosi da poter utilizzare tutte le nuove informazioni che trovo o troverò qui.
Grazie ha voi ho scoperto come sbloccare le risaie, solo che adesso non so come coltivare il riso. ho tolto la meraviglia gialla dal martello e l ho messa sulla zappa e provo a zappare nell'acqua ma non cambia niente, sapete dirmi come piantare i semi di riso che ho già comperato?
grazie
piantandoli? devi metterli dentro l'acqua senza zappare...
ok grazie provo subito.
p.s per caso qualcuno sa dirmi come fare per vincere qualche manifestazione o gara del raccolto? io arrivo sempre secondo. non ho capito se ne devo portare di più o cosa
io ho vinto quello delle rape XD
devi prendere coltivazioni mature da 1 o 2 giorni... devi anche averne vendute un bel pò...
Bravo frozen, stai facendo un servizio eccellente... :cat:
scusate vi stresso di nuovo. ma vorrei dei chiarimenti su alcune cose
1) la dea del raccolto non dovrebbe darmi qualcosa o fare qualcosa per migliorare il raccolto o altro? da me mangia solo quello che gli porto, ho anche il santuario
2) sono passati 20 giorni da quando ho buttato i semi di riso nelle risaie ma non si vede ancora niente. è normale?
3) per due stagioni intere mi sono rotto ad andare ogni giorno da quasi tutte le persone che conoscevo ma ad oggi (sono alla primavera del 2°anno) ho solo un cuore con i miei amici o le ragazze che provo a corteggiare. come miglioro l'amicizia? sempre se serve.
4)ho sbloccato tutti i ponti, ma al terzo dove ci sono gli indigeni non c'è niente da fare?
5)ho visto che posso comperare il capanno di produzione. mi conviene e a cosa serve?
grazie mille
1) la dea del raccolto non dovrebbe darmi qualcosa o fare qualcosa per migliorare il raccolto o altro? da me mangia solo quello che gli porto, ho anche il santuario
2) sono passati 20 giorni da quando ho buttato i semi di riso nelle risaie ma non si vede ancora niente. è normale?
3) per due stagioni intere mi sono rotto ad andare ogni giorno da quasi tutte le persone che conoscevo ma ad oggi (sono alla primavera del 2°anno) ho solo un cuore con i miei amici o le ragazze che provo a corteggiare. come miglioro l'amicizia? sempre se serve.
4)ho sbloccato tutti i ponti, ma al terzo dove ci sono gli indigeni non c'è niente da fare?
5)ho visto che posso comperare il capanno di produzione. mi conviene e a cosa serve?
grazie mille
ciao! sono sempre il cap...ehm frozen!
allora prendi 3\4 di colla vinil... Scherzo! stavo facendo alla art attack:asd:
seriamente ora:
1) La dea ti dà gli oggetti d'oro. Non ricorco come però... mi disp.
2) Boh, io le ho snobbate:asd:
3) Per amicizie e amori devi fare regali... però quelli che piacciono a loro. Lo vedi nel menù.
4) devi costruire con ganon o come si chiama(ganon è di zelda poi XD)
5) se hai soldi da spendere si... serve per... produrre? amplia la produzione di frutta e verdura.
ery81183
17-01-10, 18:12:42
ciao ragazzi....ho un quesito....sapete a cosa serve la litografia???
mi dispiace, non l'ho capito nemmeno io...dovrebbe essere per fare dei disegni artistici... di solito nella vita reale serve a quello O.o
cosa nascondono i cavernicoli?una torre?come si arriva e cosa si trova?:morristend:
cosa nascondono i cavernicoli?una torre?come si arriva e cosa si trova?:morristend:
mi pare fossero indigeni... cmq c'è la miniera, nulla di che.
si indigeni cavernicoli xD ma un altra miniera? la miniera è dalla parte opposta della mappa =O
si indigeni cavernicoli xD ma un altra miniera? la miniera è dalla parte opposta della mappa =O
asp, ma tu dici quelli dopo il ponte sulla città, oppure quello che porta alle praterie?
asp, ma tu dici quelli dopo il ponte sulla città, oppure quello che porta alle praterie?
si quello della città in alto a destra l ultimo ponte =
|i pesci valgono qualcosa?
ho tanti popcorn =D
hope_91
01-02-10, 18:07:46
Ciao a tutti sono nuova...! Ho iniziato a giovare a Harvest Moon quando avevo 7 anni con il primo gioco uscito per il GB color, ora mi sono presa il Nintendo e non riesco a staccarmi...troppo bello...però ho qualche problemino e spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
all'inizio giocavo con la femminuccia ma non riuscivo ad alzare i cuori con nessuno quindi ho riniziato con il maschietto e sono arrivata a 3 cuori con Julia ma non riesco ad andare avanti.
- come faccio ad aumentare i cuori (porto i regali tutti i giorni e appare sempre la nota musicale)
- come faccio ad invitare le persone agli eventi
- come faccio a fare apparire gli eventi cuore
- ho la cucina ma non riesco a cucinare
se ce qualcuno che mi desse una mano sarebbe fantastico :-)
grazie a tutti quelli che risponderanno...e scusate troppe domande...
ciao
Ciao a tutti sono nuova...! Ho iniziato a giovare a Harvest Moon quando avevo 7 anni con il primo gioco uscito per il GB color, ora mi sono presa il Nintendo e non riesco a staccarmi...troppo bello...però ho qualche problemino e spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
all'inizio giocavo con la femminuccia ma non riuscivo ad alzare i cuori con nessuno quindi ho riniziato con il maschietto e sono arrivata a 3 cuori con Julia ma non riesco ad andare avanti.
- come faccio ad aumentare i cuori (porto i regali tutti i giorni e appare sempre la nota musicale)
ciao
Benvenuta... :cat:
Qui abbiamo un tale "frozen" che ti può sicuramente aiutare... :gab: Basta aspettare il suo arrivo... :Morris82:
ho tanti popcorn =D
i pesci valgono poco, popcorn per serate davanti la TV XD
Cmq si tratta di un magazzino... non c'è nulla di speciale.
ciao
Uhm... allora gli eventi sono automatici. Verso le 9 ti verranno a chiamare(il giorno della cioccolata viene direttamente la ragazza a portartela a casa)
per aumentare i cuori(ormai quella sbava dietro me, sono un figoXD) devi partecipare appunto a questi eventi.
Benvenuta... :cat:
Qui abbiamo un tale "frozen" che ti può sicuramente aiutare... :gab: Basta aspettare il suo arrivo... :Morris82:
Chi è frozen? io non lo conosco:asd:
Un immenso grazie a Frozen per aver fugato molti dubbi a tutti gli appassionati di questo giochillo :gab::game:
ok grazie provo subito.
p.s per caso qualcuno sa dirmi come fare per vincere qualche manifestazione o gara del raccolto? io arrivo sempre secondo. non ho capito se ne devo portare di più o cosa
Per vincere le manifestazioni:
Qualsiasi animale --> Deve avere almeno 8 cuori
Minerale --> Il minerale deve avere almeno 8,5 "pallini" blu
Gara di cucina --> Preparare ricette col più alto numero di ingredienti possibile (occorrono ingredienti con più "pallini" blu possibile chiaramente)
Pesca --> Pesce grande con almeno 8 "pallini" rossi o medio con 10 "pallini" rossi e di grado S
Raccolto --> Portare l'ortaggio/frutta richiesto di grado almeno A (per fargli aumentare il grado non lo cogliete appena cresce ma tenetelo sulla pianta, salvate prima di andare a letto e se la mattina dovesse essersi seccata la pianta ricaricare al giorno prima e coglierlo: sarà così della migliore qualità possibile)
grazie mille
1) Serve (quando avrai tutti personaggi, 10 cuori con lei ed un punteggio di un certo livello) a poter attuare una quest per rinominare l'Isola.
2) Finchè vedi i semi va tutto bene, la pianta non è secca. Il riso richiede per ogni fase di crescita almeno 10 giorni di tempo e per ogni fase rispettivamente 10/10/15/20/20 quantità di sole (nuvoloso = 0, sole = 1, sole grande =3)
3) L'amicizia serve per varie cose (matrimonio, avere oggetti, sbloccare quests, avere animali, etc...), per aumentare i cuori fai regali (prima di farli però parla con la persona, salva, prova a dare il regalo, se non lo accetta carica, vai al giorno dopo e ripeti la procedura finchè non accetterà il regalo).
4) Si, quando avrai almeno 7 cuori di amicizia con Wada e sarai almeno al terzo anno di gioco avrai accesso alla torre (un oggetto a caso gratis ogni giorno).
5) Serve per poterci mettere i macchinari (comprandoli da Gannon) per produrre filati, yogurt, maionese, farina, etc... lavorando lana, latte, grano, etc...
Se la tieni nello zaino ogni giorno che passa ti darà dei punti (che si accumulano nel "farm degree", il famigerato punteggio del gioco, ahinoi invisibile). Stessa cosa vale per la bottiglia pescata nell'oceano.
Non la vendere, conservala nello zaino.
Quando avrai almeno 7 cuori di amicizia con Wada e sarai almeno al terzo anno di gioco avrai accesso alla torre (un oggetto a caso gratis ogni giorno).
C'è solo una miniera nel gioco.
ho tanti popcorn =D
Per i primi tempi possono essere un buon metodo per fare qualche soldino, ma ci sono attività molto più redditizie (la miniera).
I popcorn possono essere utili per recuperare vigore, tienili in frigo per non farli calare di qualità.
ciao
1) Portare ragali tutti i giorni... ci vuole del tempo però :). Se hai dell'oricalco puoi chiedere a Charlie di farti la spilla dell'amicizia e tenendola tra i 4 oggetti di scelta rapida raddopierà l'amicizia ricevuta quando dai il regalo.
2) Occorre avere almeno il cuore verde con chi vuoi invitare ed andare il giorno prima dell'evento a parlarci per invitarlo/a (solo pochi eventi però lo permettono).
3) Occorre avere il cuore di vari colori (non grigio) e che si verifichino particolari condizioni: per esempio Pierre cuore blu richiede che tu sia in un certo posto ad una certa ora... se mi dici chi ti interessa ti saprò essere più di aiuto ;)
4) Ti servono le ricette, per averle devi avere il Cafe ed il Dinner sbloccati ed ampliati (si ampliano quando molta gente viene sull'isola, per far venire gente bisogna fare di tutto: esempio, pescare almeno 100 pesci fa venire pescatori, etc...).
Gaf sei un mito... :gaf:
cifa the king
02-02-10, 19:19:22
Ti amiamo tutti gaffy.
Bentornato GAF!!! meno male che sei tornato, è da troppo tempo che non metto mani su harvest moon, mi stò scordando tante cose! grazie mille, e grazie a te per gli aiuti che dai a tutti!/la litografia non sapevo neanche io a cosa servisse:asd:)
Gaf sei un mito... :gaf:
Ti amiamo tutti gaffy.
http://www.ihasaflavor.com/lolcats/dangerous-to-go-alone.jpg
Dai basta spam sennò mi si incazzano i modz :gaf:
IronMario
02-02-10, 20:38:23
Ora che sei tornato potrei riprendere a giocare a questo giochillo.:gaf:
Bentornato GAF!!! meno male che sei tornato, è da troppo tempo che non metto mani su harvest moon, mi stò scordando tante cose! grazie mille, e grazie a te per gli aiuti che dai a tutti!/la litografia non sapevo neanche io a cosa servisse:asd:)
Ehhh che vecchia volpe che sono :gaf:
Ora che sei tornato potrei riprendere a giocare a questo giochillo.:gaf:
Al volo, devi completarlo al 100% :predicatore:
sledgek
02-02-10, 21:03:46
Ehhh che vecchia volpe che sono :gaf:
Al volo, devi completarlo al 100% :predicatore:
OT
Oh Gaf, bentornato :asd:. Non glielo apriamo un topicuccio di bentornato? :wush:. A questo punto si può anche togliere dalle balle Ivan e rimetterlo moderatore, giusto? :Nev:.
Fine OT :unsisi:.
OT
Oh Gaf, bentornato :asd:. Non glielo apriamo un topicuccio di bentornato? :wush:. A questo punto si può anche togliere dalle balle Ivan e rimetterlo moderatore, giusto? :Nev:.
Ahaha ma che cattiveria :gaf:
Nono, Ivan è un ottimo mod e non si tocca :Nev:
OT
Cioè, mi sbatto ogni giorno e questo è il ringraziamento? Ahhhhh, la terrò a mente sta cosa. :tristenev:
Ahaha ma che cattiveria :gaf:
Nono, Ivan è un ottimo mod e non si tocca :Nev:
Ehhh, grazie gaf, troppo gentile. xD
OT
Quoto tutto.
Ivan puzza di alici(ideale per GAF:asd:)
oh, approposito:
http://www.rctruck.it/images/curiosita/gatto_luca_piccola.jpg
sei tu qui GAF?:asd:
Cacciamo Ivan... :gab::gab::gab:
Gaf for president!
però adesso ho abbandonato ioh per rune factory xD
Gaf for president!
però adesso ho abbandonato ioh per rune factory xD
Riprendi subito questo gioco :tristenev:
Lo avevo lasciato con quasi il 100% completato... mi pare che mi manchino ancora
- alcuni subvillagers
- maxare l'amicizia con tutti (anche se è un casino perchè basta ignorarli per un po' e cala di molto)
- rinominare l'isola
- veder crescere mio figlio
per il resto ho fatto tutto (compresa la spedizione di ogni oggetto possibile S ranked 10/10/10 :cat:)
Ohhhhhh ma sembra proprio divertente 'sto gioco!!! :Nev:
Ohhhhhh ma sembra proprio divertente 'sto gioco!!! :Nev:
Lo è, prendilo subito che di aiuto per fare qualsiasi cosa qua ne trovi a palate :predicatore:
ery81183
17-02-10, 17:29:12
ciao a tutti volevo sapere se la tecnica di cambiare la meraviglia caricando il gioco per poter scegliere il colore puo' essere utilizzatA anche quando le si vincono alle gare. grazie! :)
ciao a tutti volevo sapere se la tecnica di cambiare la meraviglia caricando il gioco per poter scegliere il colore puo' essere utilizzatA anche quando le si vincono alle gare. grazie! :)
Certo, può essere utilizzata anche quando si vincono le gare ;).
ery81183
18-02-10, 16:17:09
Certo, può essere utilizzata anche quando si vincono le gare ;).
grazie!! :) ANZI SCUSA AVREI UN ALTRA DOMANDA... ;) IL LEGNAME DORATO PER CAMBIARE I MATERIALI DEI MOBILI CHE HO IN CASA DOVE LO TROVO??? SI COMPRA SOLO DA GANNON???
grazie!! :) ANZI SCUSA AVREI UN ALTRA DOMANDA... ;) IL LEGNAME DORATO PER CAMBIARE I MATERIALI DEI MOBILI CHE HO IN CASA DOVE LO TROVO??? SI COMPRA SOLO DA GANNON???
Si, lo puoi comprare solo da Gannon.
Comunque per fare l'upgrade dei mobili molto meglio la pietra mitica (che trovi in miniera), soprattutto per il frigo: col legname dorato i cibi deperiscono lentamente, con la pietra mitica mai (puoi prepararti quello che vuoi e tenerlo in frigo per quanto ti pare) :ahsisi:.
ery81183
19-02-10, 15:27:29
Si, lo puoi comprare solo da Gannon.
Comunque per fare l'upgrade dei mobili molto meglio la pietra mitica (che trovi in miniera), soprattutto per il frigo: col legname dorato i cibi deperiscono lentamente, con la pietra mitica mai (puoi prepararti quello che vuoi e tenerlo in frigo per quanto ti pare) :ahsisi:.
perfetto grazie mille!!!! :)
perfetto grazie mille!!!! :)
Di niente ;)
Altra cosa... per fare molta pietra mitica / oricalco / adamantite bisogna avere diverse meraviglie arancioni nel martello quando si va in miniera :ahsisi:
ery81183
02-03-10, 16:58:25
Ciao sono sempre io!!! ;) altra domanda...il macchinario per aumentare la qualita' a cosa serve??? mi e' cosatato una cifra e nn riesco a capire a cosa serva!!!grazie!!
Ciao sono sempre io!!! ;) altra domanda...il macchinario per aumentare la qualita' a cosa serve??? mi e' cosatato una cifra e nn riesco a capire a cosa serva!!!grazie!!
Rispondendo praticamente subito (:asd:)...
Il macchinario per aumentare la qualità... aumenta la qualità :gaf:.
Ci metti dentro gli oggetti di cui vuoi aumentare la qualità ("pallini" verdi/blu/rossi) e dopo del tempo (molto tempo se sono di qualità davvero bassa) i "pallini" aumenteranno.
Occorrono diversi giorni perchè anche solo mezzo "pallino" possa comparire, quindi non disperare se in poco tempo non ottieni dei risultati... garantisco che ogni oggetto può essere portato alla qualità massima con la dovuta pazienza.
Possibili utilizzi:
* per poter completare la lista degli oggetti spediti (io per esempio grazie a questo ho spedito tutti gli oggetti possibili S ranked 10/10/10... per farlo con le erbacce che partivano da 0/0/0 mi ci è voluta una vita :asd:)
* per conservare cibo/alimenti (solo se non si ha il frigo fatto di pietra mitica), infatti mettendolo in questo machinario il cibo non deperirà mai, anzi, aumenterà di qualità
* per aumentare la qualità dei raccolti per vincere le competizioni (dell'anno successivo però, visto il tempo necessario)
* semplicemente per conservare gli oggetti se non si ha altro spazio :Nev:
Ragazzi sono indecisa se prendere o no questo gioco... Ho giocato la primissima versione uscita per ds, quella che non era stata tradotta, questa per intenderci:
http://www.pwned.com/gamecovers/ds/f608eb332a4e4899810410befec190b6-Harvest_Moon_DS.jpg
Questo titolo è diverso? Non ho capito se è soltanto stato tradotto o sono state apportate delle modifiche :/
Ragazzi sono indecisa se prendere o no questo gioco... Ho giocato la primissima versione uscita per ds, quella che non era stata tradotta, questa per intenderci:
http://www.pwned.com/gamecovers/ds/f608eb332a4e4899810410befec190b6-Harvest_Moon_DS.jpg
Questo titolo è diverso? Non ho capito se è soltanto stato tradotto o sono state apportate delle modifiche :/
Non si vede la foto, ti consiglio lo stesso questo gioco, così farai soffrire Gaf nelle risposte... :rickds: :gaf:
ery81183
19-03-10, 18:55:57
grazie,che poi ci sono arrivata provando da sola...adesso voglio solo capire come faccio a far arrivare gli ultimi due subvillagers che mi mancano..per caso avete una lista completa di tutti gli abitanti e come si fa per farli arrivare???!!! lo so che chiedo troppo ma in giro nn sn riuscita a trovare niente di tt cio' . poi guardando nella lista delle cose che ho spedito(nella lista delle erbe tanto per intenderci)volevo capire perche' ho degli spazi sopra le erbe colorate perche' a me sembra che nn ci sia nient'altro da spedire!!! grazie per l'aiuto che date sempre!!!
Se hai la versione inglese il gioco è pur sempre quello (Island of Happiness) :sisi:
Se non hai questo ma altre versioni questo te lo consiglio caldamente (leggi: lo devi prendere :asd:)
Non si vede la foto, ti consiglio lo stesso questo gioco, così farai soffrire Gaf nelle risposte... :rickds: :gaf:
GaF in aramaico antico significa "colui che ti insegnerà a progredire su di un'isola scialba priva di vita in modo da renderla powah" :ahsisi:
:asd::gaf::asd:
grazie,che poi ci sono arrivata provando da sola...adesso voglio solo capire come faccio a far arrivare gli ultimi due subvillagers che mi mancano..per caso avete una lista completa di tutti gli abitanti e come si fa per farli arrivare???!!! lo so che chiedo troppo ma in giro nn sn riuscita a trovare niente di tt cio' . poi guardando nella lista delle cose che ho spedito(nella lista delle erbe tanto per intenderci)volevo capire perche' ho degli spazi sopra le erbe colorate perche' a me sembra che nn ci sia nient'altro da spedire!!! grazie per l'aiuto che date sempre!!!
Sono entrambe richiesete molto specifiche... se mi dici di preciso
a) i nomi dei subvillagers che stanno sopra e sotto (nella lista) a quelli che ti mancano (mi manca X tra Pino e Pinolo e Y tra Paolo e Luca)
b) quanti spazi vuoti hai sopra alle erbe colorate
ti saprò rispondere al massimo domenica sera (quando rientrerò in possesso del mio ds) ;)
Volevo dire ad ery81183 che se quella del nick è la sua data di nascita, avrà la mia stima in eterno. :gab:
Se hai la versione inglese il gioco è pur sempre quello (Island of Happiness) :sisi:
Se non hai questo ma altre versioni questo te lo consiglio caldamente (leggi: lo devi prendere :asd:)
Va bene allora mi sa che me lo regalerò per Pasqua insieme a Pokémon. Comunque la versione che ho giocato io penso fosse importata, anche il manuale era in inglese. Lo trovai in un negozietto strafornito, ma parliamo di qualcosa come 2 anni fa. Era questo comunque:
http://img444.imageshack.us/img444/8315/immagine1y.png
Prodotto tra l'altro non da Natsume ma da Rising Star. Guardando gli screen la grafica di Island of Happiness è decisamente migliorata, spero che anche il gameplay sia ancora più bello :predicatore:
Va bene allora mi sa che me lo regalerò per Pasqua insieme a Pokémon. Comunque la versione che ho giocato io penso fosse importata, anche il manuale era in inglese. Lo trovai in un negozietto strafornito, ma parliamo di qualcosa come 2 anni fa. Era questo comunque:
Prodotto tra l'altro non da Natsume ma da Rising Star. Guardando gli screen la grafica di Island of Happiness è decisamente migliorata, spero che anche il gameplay sia ancora più bello :predicatore:
Questo lo giocai poco, aveve anche altre pecche che sono state risolte in IOH. Ri-consiglio l'acquisto :morristend:.
No, credo che Rising Star sia il distributore, come al solito... :morristend:
Prendi Island Of Happiness... :sisi:
Che dire, mi avete convinta! :ivan93:
Che dire, mi avete convinta! :ivan93:
:predicatore:
Spero che al più presto tormenterai Gaf con le domande più assurde... :predicatore::predicatore::predicatore: