Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Dragon Quest V: La Sposa Del Destino |SG: 8,9|
Dragon Quest V: La Sposa Del Destino
24128
- Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/8412/dragon-quest-v-ds.aspx)
Vi mostriamo due nuove gallerie di immagini per il remake di Dragon Quest V su Nintendo DS, comunicandovi inoltre che sarà disponibile a partire dal 20 Febbraio.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=99381&zona=nds&foto=1&num_foto=12
:saccuta:
A titolo informativo, la versione usa esce 3 giorni prima, il 17 febbraio.
Bene, almeno la pal non si farà attendere :sisi:
Terror uber alles
09-01-09, 14:31:41
non vedo l'ora di provarlo... dopo l'8 ho imparato ad amare questa saga e voglio assolutamente rigiocarmi qualche capitolo vecchio.
E il 5 mi sembra decisamente ben fatto:Nev:
Dunque, il IV è già uscito, il V sta per arrivare, il VI è stato annunciato ma deve ancora uscire in jap e chissà quando da noi, il IX fra un paio di mesi esce in giappone e fra qualche secolo da queste parti...
Su 9 capitoli, 4 saranno disponibili per DS!
Quello che mi chiedo io, perchè diamine già che c'erano non facevano pure i primi 3, magari in una compilation su un unica cartuccia, sempre con grafica aggiornata ed in linea con questi 3 che stanno rifacendo per DS, almeno uno può giocarsi quasi un'intera saga solo col DS!
Se volessi giocare i primi 3 capitoli, per quale console non morta potrei trovarli??
cifa the king
18-01-09, 11:07:33
Trailer del gameplay diviso in 4 parti:
http://www.gamekyo.com/videoen14029_dragon-quest-v-gameplay-trailer-1-4.html
http://www.gamekyo.com/videoen14030_dragon-quest-v-gameplay-trailer-2-4.html
http://www.gamekyo.com/videoen14031_dragon-quest-v-gameplay-trailer-3-4.html
http://www.gamekyo.com/videoen14032_dragon-quest-v-gameplay-trailer-4-4.html
cifa the king
01-02-09, 10:29:30
In attesa della sua uscita in Europa, prevista per il prossimo 19 febbraio, vi proponiamo nuove immagini in lingua francese tratte da Dragon Quest V, remake per Nintendo DS del classico Super Nintendo apparso successivamente anche su Playstation 2.
Altre pic:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/100431/screenshots-per-dragon-quest-v.aspx
Ecco come sarà la copertina di Dragon Quest V per Nintendo DS.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/100548/copertina-per-dragon-quest-v.aspx
:Nev:
Cloud Strife (クラウド・ストライフ)
20-02-09, 14:40:30
Sapete se sarà tradotto in italiano? Comunque stamattina non l'ho trovato ne alla Fnac ne da Eldo :cry2:
è uscito, vai tranquillo, l'ho visto in giro...
James Patrick Page
21-02-09, 08:32:01
si è già uscito ed è in italiano.
saluti
Sapete se sarà tradotto in italiano? Comunque stamattina non l'ho trovato ne alla Fnac ne da Eldo :cry2:
Se lo prendi facci sapere :Morris82:
Nuove immagini per Dragon Quest V, remake del capolavoro di Enix in uscita su Nintendo DS.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/101536/nuove-immagini-per-dragon-quest-v.aspx
:Chris:
Leon Kennedy
23-02-09, 22:36:30
Manca il consueto "Leon puzza" :ahsisi:...
cazzarola ma è uscito sto gioko....se no devo trovare urgentemente 40 euro........
cazzarola ma è uscito sto gioko....se no devo trovare urgentemente 40 euro........
si è già uscito ed è in italiano.
saluti
ebbhe :ahsisi:
fabiokrt
26-02-09, 12:47:10
Voglio troppo sto gioco...ma prima devo finire chrono trigger :XD:
Sindelion
27-02-09, 11:27:40
Qualcuno l'ha preso e ci sta giocando? ho bisogno di un consiglio....
allievo nanto
27-02-09, 19:48:00
Qualcuno l'ha preso e ci sta giocando? ho bisogno di un consiglio....
senti io l'ho preso è non riesco ad andare più avanti della nave all'inizio( dopo il sogno) cosa c.... devo fare????
Sindelion
27-02-09, 21:37:32
senti io l'ho preso è non riesco ad andare più avanti della nave all'inizio( dopo il sogno) cosa c.... devo fare????
devi parlare con tutti, compresi i marinai nella stiva....poi quando esci la nave dovrebbe arrivare in porto...
manco una recensione su spazio???
ma per giocare questo bisogna sapere la storia dei precedenti oppure è tipo FF tutte storie diverse?
IronMario
16-03-09, 00:01:36
ma per giocare questo bisogna sapere la storia dei precedenti oppure è tipo FF tutte storie diverse?
Storie autoconclusive.:peppepowah:
Lightsly
19-03-09, 19:02:40
Preso oggi in un momento di impulsivitòà videoludica, mentre tornavo a casa m'è preso lo schiribizzo "basta vado a comprarlo";p
L'ho iniziato ora, già la grafica mi fa impazzire, prevedo grandi cose!GAB
Lord Psaro
22-03-09, 01:36:09
noooooooo :Morris82: ... il topic di una delle più belle perle della storia dei videogames , ha solo 2 pagine di commenti .... va beh , in europa non sarà mai apprezzato quanto lo è in giappolandia :wush:
noooooooo :Morris82: ... il topic di una delle più belle perle della storia dei videogames , ha solo 2 pagine di commenti .... va beh , in europa non sarà mai apprezzato quanto lo è in giappolandia :wush:
Ancora non l'ho comprato :tristenev:
Lord Psaro
22-03-09, 16:02:37
Ancora non l'ho comprato :tristenev:
Male male male :sisi: devi recitare 35 ave maria per penitenza ... Dragon quest è il Dio degli rpg ;)
Lightsly
22-03-09, 16:34:28
Questo gioco l'ho già inquadrato, è impegnativo:sisi:
Però alla fine è un bene, se non si sta attenti anche in un battaglia tranquilla si perde, e poi son dolori quando si perdono i soldi.:tristenev:
L'attenzione rimane alta:sisi:
è uno stile di rpg diverso da Final Fantasy, la serie di Dragon Quest non l'avevo mai provata per uno stupido preconcetto mio "non mi piacciono i combattimenti in soggettiva", ma ora rimedierò, meglio un rpg come questo coi combattimenti in soggettiva ma a turni veri che il sistema Gambit di Final Fantasy XII (secondo me eh!;))
Lord Psaro
23-03-09, 04:33:02
Però alla fine è un bene, se non si sta attenti anche in un battaglia tranquilla si perde, e poi son dolori quando si perdono i soldi.:tristenev:
è uno stile di rpg diverso da Final Fantasy, la serie di Dragon Quest non l'avevo mai provata per uno stupido preconcetto mio "non mi piacciono i combattimenti in soggettiva", ma ora rimedierò, meglio un rpg come questo coi combattimenti in soggettiva ma a turni veri che il sistema Gambit di Final Fantasy XII (secondo me eh!;))
Conbattimenti in soggettiva ??? ed a turni dragon quest ... non capisco cosa intendi per soggettiva !
MARLUXION
23-03-09, 07:47:37
gia' ke ci sei ti consiglio di giocare a Dragon Quest 8:L'Odissea del Re Maledetto per PS2.E' semplicemente uno dei GDR piu' belli in assoluto,per me di gran lunga superiore a FFXII.
Lord Psaro
23-03-09, 13:37:45
gia' ke ci sei ti consiglio di giocare a Dragon Quest 8:L'Odissea del Re Maledetto per PS2.E' semplicemente uno dei GDR piu' belli in assoluto,per me di gran lunga superiore a FFXII.
final fantasy XII è una cagata assurda ... forse volevi paragonarlo ad final fantasy X , che ritengo immensamente + bello del XII :keyParadise:
MARLUXION
23-03-09, 16:16:01
No vabbe non bestemmiamo,intendevo dire ke DQ8 e' MOLTO meglio di FFXII.Non confondiamo il vino(FFX) con l'aceto(FFXII).Cmq senza dubbio Dragon Quest 8 L'Odissea un buon 9,5 se lo merita,ma x me e' un gioco da 10 pieno.FFX invece da 11:XD:
Lightsly
23-03-09, 17:42:35
Conbattimenti in soggettiva ??? ed a turni dragon quest ... non capisco cosa intendi per soggettiva !
Per soggettiva intendo che non vedi i tuoi personaggi in stile Final Fantasy per intenderci, ma che vedi solo i nemici di fronte a te;)
No vabbe non bestemmiamo,intendevo dire ke DQ8 e' MOLTO meglio di FFXII.Non confondiamo il vino(FFX) con l'aceto(FFXII).Cmq senza dubbio Dragon Quest 8 L'Odissea un buon 9,5 se lo merita,ma x me e' un gioco da 10 pieno.FFX invece da 11:XD:
se il X è da 11,quelli prima cosa sono,da 15 :rickds: ?
comunque..dopo aver giocato a DQ 8,sono troppo curiosa di vedere come hanno reso questo 5' episodio..visto che dalle premesse sembra molto buono :.bip:
Lord Psaro
24-03-09, 10:46:59
Per soggettiva intendo che non vedi i tuoi personaggi in stile Final Fantasy per intenderci, ma che vedi solo i nemici di fronte a te;)
Pensa tu non ci aveva neanche fatto caso ... si vede che non gli ho dato propio peso alla visuale ... ;)
Lightsly
24-03-09, 20:08:07
Dragon Quest V quasi ogni "Difettuccio" che trovo nel gameplay dopo 5 minuti fin'ora si è rifatto.
Vi spiego:
(tag spoiler per sicurezza, comunque sono cose marginali niente di straordinario)
Ero in un dungeon e pensavo "ma devo rifare tutto daccapo per uscire?:blink:
Dopo una battaglia un membro del gruppo impara l'incantesimo per uscire da dungeon e simili.
Brontolo perchè ci sono mostri ogni metri, e un personaggio impara un incantesimo che allontana i mostri per un pò:asd:
Riposto sulla difficoltà: terzo boss del gioco, 3 tentativi stavolta per buttarlo giù, e si che di mio sono uno che livella i personaggi, mi ci sono dovuto mettere un pò:blink:
Sempre meglio così che eccessivamente facile....
è parecchio curato sotto molti aspetti, mi piace:frengo:
Robygol89
28-03-09, 12:03:32
Ragazzi una domanda ma quando combatti, con difesa, che succede?
Lightsly
28-03-09, 15:43:17
Ragazzi una domanda ma quando combatti, con difesa, che succede?
Semplicemente il personaggio si difende e subisce meno danni.
Lord Psaro
28-03-09, 17:22:51
Semplicemente il personaggio si difende e subisce meno danni.
molto utile la funziona difese se un pg sta per morìre , cosi hai la possibilità di farlo resistere fino alla cura , o per sopravvivere ad attacchi devastanti ;)
Robygol89
28-03-09, 18:04:55
Mi sono bloccato ad un punto ragazzi. Re Fabian mi ha dato una chiave e leggendo alcue soluzioni su internet mi hanno detto che devo andare nella camera di Robert e scoprire un passaggio segreto ma non sono riuscito a scoprire proprio niente... un aiutino?? ;p
Lightsly
29-03-09, 01:12:30
Robygol89:
Nella camera di Robert sotto lo sgabello accanto al tavolo ;)
Robygol89
29-03-09, 17:06:20
No grazie ora quel punto l'ho superato ma mi sono bloccato ancora :asd:
Ho appena sconfitto la regina madre falsa e portato robert sul trono Maria è rimasta al castello... ora che devo fare??
Lightsly
29-03-09, 19:44:30
No grazie ora quel punto l'ho superato ma mi sono bloccato ancora :asd:
Dunque:
Innanzitutto assicurati di parlare con tutti, Robert/Maria/Fabian.
Dovrebbe dirti il Re stesso di prendere la nave.
Vai a Grunport, dove all'inizio del gioco sei sbarcato con Russel.
Lì potrai prendere la nave per andare avanti.
Se devi fare qualcosa nelle città vicine fallo adesso perchè la nave non potrà tornare indietro e ci vorrà un pò prima di poter tornare in quelle città.
mi vergogno un po' a postarlo ma....
...sono bloccata all'inizio del gioco :asd:...
sono sulla nave,ho parlato con tutti (anche più volte) e preso tutto ciò che c'era da prendere ma non accade nulla :Morrisfuma:
aiudo :Morris82:
Lightsly
29-03-09, 22:05:55
sono sulla nave,ho parlato con tutti (anche più volte) e preso tutto ciò che c'era da prendere ma non accade nulla :Morrisfuma:
Strano, io
non ho neanche parlato con tutti, ho parlato col capitano e gli altri e quando sono uscito dalla sua cabina la nave era arrivata in porto, prova così magari...
ah si? oddeo :blink:
non è che è tipo un bug o qualcosa del genere :wush:?
comunque dopo provo come hai fatto tu..
Lord Psaro
29-03-09, 22:25:21
mi è successo anche a me ieri ... ho pensato che la mia copia era baggata , invece allora è un bug del gioco ... ora provo a fare come a detto Lightsly
Robygol89
29-03-09, 22:55:19
Dunque:
Innanzitutto assicurati di parlare con tutti, Robert/Maria/Fabian.
Dovrebbe dirti il Re stesso di prendere la nave.
Vai a Grunport, dove all'inizio del gioco sei sbarcato con Russel.
Lì potrai prendere la nave per andare avanti.
Se devi fare qualcosa nelle città vicine fallo adesso perchè la nave non potrà tornare indietro e ci vorrà un pò prima di poter tornare in quelle città.
Grazie mille ora sto procedendo abbastanza bene ho recuperato anche Leo, dopo tanto tempo... :tragic:;p;p
Lightsly
29-03-09, 22:57:05
Grazie mille ora sto procedendo abbastanza bene ho recuperato anche Leo, dopo tanto tempo... :tragic:;p;p
Fermi tutti:
Leo?? è chi è?:blink:
provato e non funziona lo stesso :tragic:
Robygol89
29-03-09, 23:11:37
Fermi tutti:
Leo?? è chi è?:blink:
il gatto...
Ragazzi una domanda io mi sono fato un seguito di 4 mostri. Ora non posso sempre utilizzarli tutti ma vedo che, a differenza di coime succede in altri gdr (Fin al fantasy ad esempio), qui i punti esperienza vengono guadagnati da tutti i membri del gruppo, che siano in combattimento o fuori. Quindi aumentano lo stesso il valore delle proprie caratteristiche alla stessa maniera di queloli che sono in combattimento anche quelli che non lo sono?
Lord Psaro
30-03-09, 17:17:23
provato e non funziona lo stesso :tragic:
Non funziona sono ancora bloccato all'inizio come shanoa :tragic: inizia veramente a pensare che il gioco sia baggato :cry2:
Lightsly
30-03-09, 17:37:33
Ragazzi una domanda io mi sono fato un seguito di 4 mostri. Ora non posso sempre utilizzarli tutti ma vedo che, a differenza di coime succede in altri gdr (Fin al fantasy ad esempio), qui i punti esperienza vengono guadagnati da tutti i membri del gruppo, che siano in combattimento o fuori. Quindi aumentano lo stesso il valore delle proprie caratteristiche alla stessa maniera di queloli che sono in combattimento anche quelli che non lo sono?
Si si funziona così :sisi:
Però bada bene, ciò avviene solo per i mostri che sono sul carro, quindi non prendono esperienza quelli inviati al Monstergaten.
Lo stesso accade quando entri in certi dungeon/torri dove non hai dietro il carro, lì prenderanno esperienza solo i membri effettivi del gruppo;)
Robygol89
30-03-09, 18:58:36
Si si funziona così :sisi:
Però bada bene, ciò avviene solo per i mostri che sono sul carro, quindi non prendono esperienza quelli inviati al Monstergaten.
Lo stesso accade quando entri in certi dungeon/torri dove non hai dietro il carro, lì prenderanno esperienza solo i membri effettivi del gruppo;)
chiarissimo grazie... d' altra parte è giusto che sia così... mi ricordo final fantasy dove ogni volta dovevo cambiare personaggi ed equipaggiamenti per equiparare i punti di esperienza di tutti i personaggi... uff... che scocciatura...
Lightsly
31-03-09, 20:24:09
Non funziona sono ancora bloccato all'inizio come shanoa :tragic: inizia veramente a pensare che il gioco sia baggato :cry2:
Hai risolto poi?
Hai controllato dappertutto soprattutto RUOTANDO la telecamera?;)
Più avanti nel gioco mi ero bloccato proprio per questo....
Lord Psaro
31-03-09, 21:16:46
no .... è davvero strano , o parlato con tutti o preso tutti gli oggetti ed non succede nulla ho seguito pure la soluzione di un sito concorrente ... ed niente ... nessuan animazione ... bo penso che sia baggata la mia copia
Robygol89
31-03-09, 21:38:11
Ragazzi mi spiegate un pò come funzionano le diverse tattiche: attacco prudente, feroce, guarigione, coprimi e via dicendo...?
comunque mi sta coinvolgendo molto questo gioco nonostante non sia un fan delle console portatili (gioco sopratutto alla 360). Questo gioco invece mi ha davvero stregato... molto bello. D' altra parte i gdr secondo me ci guadagnano anche sulle console portatili dal momento che, poichè sono comuqnue una tipologia di gioco complicata di per sè, almeno su queste vengono semplificati e sono più diretti rispetto alle console normali...
Lightsly
31-03-09, 22:25:04
Ragazzi mi spiegate un pò come funzionano le diverse tattiche: attacco prudente, feroce, guarigione, coprimi e via dicendo...?
Io non le ho provate, do io tutti i comandi, le battaglie specialmente in luoghi nuovi molto imprevedibili e ci vuole davvero poco a perderle per una leggerezza :asd:, e poi non mi và che decida la CPU cosa fare (lo so sono un nostalgico scassaballe:gaf:)
Al limite potrebbe tornare utile quella attacco feroce su un personaggio con cui non fai altro che utilizzare attacchi fisici, ma anche lì la volta che ti serve per forza che lui usi un oggetto che fai:wush:, la prudenza non è mai troppa....
D' altra parte i gdr secondo me ci guadagnano anche sulle console portatili dal momento che, poichè sono comuqnue una tipologia di gioco complicata di per sè, almeno su queste vengono semplificati e sono più diretti rispetto alle console normali...
In che senso?
Per i Dragon Quest su DS parliamo comunque di remake di titoli SNES, alla fine non cambia molto.
Robygol89
01-04-09, 16:35:35
In che senso?
Per i Dragon Quest su DS parliamo comunque di remake di titoli SNES, alla fine non cambia molto.
mi riferivo alle console fisse di nuova generazione perchè comunque un gioco come final fantasy XII è comunque abbastanza complicato, gli ambienti sono molto vasti e qualche volta hai paura di non aver esplorato magari tutto e allo stesso tempo qualche volta ti annoi pure di farlo...
Volevo prenderlo venerdì assieme al DSi, me lo consigliate?
Volevo prenderlo venerdì assieme al DSi, me lo consigliate?
Infatti anche io volevo provare un bel gioco di ruolo finalmente..me lo consigliereste questo,o meglio un FF III o FFIV? (peccato Chrono Trigger non l'abbiano tradotto in Italiano perche è stuoendo a quanto ho letto)
Come si intuisce sono nuovissimo del genere...:asd:
Infatti anche io volevo provare un bel gioco di ruolo finalmente..me lo consigliereste questo,o meglio un FF III o FFIV? (peccato Chrono Trigger non l'abbiano tradotto in Italiano perche è stuoendo a quanto ho letto)
Come si intuisce sono nuovissimo del genere...:asd:
Vai sul IV
Quanto Chrono Trigger, diciamo che sapere un po' di inglese è fondamentale e veramente peccato che non sia stato tradotto...
Vai sul IV
Quanto Chrono Trigger, diciamo che sapere un po' di inglese è fondamentale e veramente peccato che non sia stato tradotto...
Quindi meglio FFIV che Dragon Quest V? :)
Lord Psaro
02-04-09, 14:22:49
Quindi meglio FFIV che Dragon Quest V? :)
Certo Final fantasy 4 è il top , poi il remake grafico è molto + sostanzioso rispetto e dragon quest V , comunque io te lo dico anche perchè sono nervoso perchè sono bloccato in dragon quest 5
Robygol89
02-04-09, 16:20:23
Ragazzi mi serve aiuto...
sono arrivato al mostro che si affronta dalla torre di mostroferrato e non riecsco a sconfiggerlo... alla fine lancio tantissime volte maxicura e fnisco sempre i punti magia... lui inoltre fa sempre superdifesa singola e non riesco a levargli niente se non con qualche colpo critico di fortuna. Come avete fatto voi... qualche consiglio da darmi?? ;p
grazie
Robygol89
04-04-09, 13:02:16
ragazzi ma non c'è più nessuno qua... era così attiva sta discussione fino a qualche giorno fa... :asd: veramente aiutatemi ho provato a cercare anche su altri siti ma non ho trovato niente di utile... :cry2:
NoWaY17
15-04-09, 16:18:33
scusate se uppo ma mi son bloccato!
help:
son arrivato al punto in cui bisogna andare in una torre per rucperare uno spekkio con il quale poter smakerare la vera regina si cuborg (mi sia questo il nome del posto)...cmq arrivo all'ultimo piano della torre e c'è tipo un ponte io sono da una parte e lo spekkio dall'altra ma sto ponte a metà circa è rotto...come faccio ad arrivare allo spekkio?!?!
Lightsly
15-04-09, 17:06:29
scusate se uppo ma mi son bloccato!
Il fatto è che
Il ponte c'è ma non si vede:sisi:
è invisibile, dovrai andare per tentativi per beccare il percorso, mi sembra di ricordare che l'inizio sia verso destra comunque.
@Robygol89:
Io ti auterei ma non sò di cosa parli, ho provato ad andare alla torre di mostroferrato ma non c'è nessun mostro.
Bisogna attivare qualcosa di particolare o è più avanti nella trama rispetto a dove sono io?
Io sono arrivato al paese sacro
NoWaY17
16-04-09, 09:27:30
Il fatto è che
Il ponte c'è ma non si vede:sisi:
è invisibile, dovrai andare per tentativi per beccare il percorso, mi sembra di ricordare che l'inizio sia verso destra comunque.
Ah ok quindi in pratica...devo andare a c**o ehm fortuna ;p
Lightsly
16-04-09, 10:38:38
Ah ok quindi in pratica...devo andare a c**o ehm fortuna ;p
:sisi::sisi:
NoWaY17
16-04-09, 11:08:14
:sisi::sisi:
superato quel pezzo...:Morris82:
Lord Psaro
16-04-09, 16:53:38
sono riuscito a superare il pezzo dell'inizio , come sospettavo la mia copia era baggata :tristenev: lo dovuta cambiare
Robygol89
18-04-09, 11:41:32
@Robygol89:
Io ti auterei ma non sò di cosa parli, ho provato ad andare alla torre di mostroferrato ma non c'è nessun mostro.
Bisogna attivare qualcosa di particolare o è più avanti nella trama rispetto a dove sono io?
Io sono arrivato al paese sacro
Finalmente qualcuno che risponde. Pensavo che ormai non ci fosse più speranza... :asd:
comunque credo che allora non ci sei arrivato ancora allora perchè ad un certo punto, quando vai a mostroferrato, rick fosconi ti dice di aiutarlo perchè un mostro minaccia la città e ti dice di andare alla torre. Lì poi ci sarà appunto questo boss enorme che dovrai affrontare però come ti ho detto non ci riesco...
P.s. quale sarebbe il paese sacro? :|
Sono bloccato Devo tornare nel paese delle fate per farmi fare un nuov oglobo d'oro ma non riesco a trovare l'entrata del paese
Lightsly
04-05-09, 11:46:27
P.s. quale sarebbe il paese sacro? :|
Intendo Zenithia;)
Iac82:
Devi usare il tappeto volante ed andare in una foresta a est del continente ovest, è circondata dalle montagne. In basso noterai che c'è un punto con una specie di quadrato senza alberi, lì entrerai nella foresta.
Se vuoi scoprire da te come trovare il regno delle fate nella foresta non leggere qui:
Portati i tuoi figli, solo loro potranno vedere le fate.
Sonic the Hedgehog
12-05-09, 21:25:51
Volevo prendere qualche rpg per passarmi il tempo, me lo consigliate?
Lord Psaro
22-05-09, 10:37:21
Volevo prendere qualche rpg per passarmi il tempo, me lo consigliate?
certo senza alcuna riserva .
Blasco76
31-05-09, 14:24:03
nessuno gioca a questo titol:blink:o?
Ouendan94
31-05-09, 16:39:25
Io lo vorrei prendere ma sto senza soldi.:cry2:
pure io... LKS e Platino avevano la precedenza, lo compro d'estate :sisi:
Lord Psaro
31-05-09, 20:36:35
nessuno gioca a questo titol:blink:o?
veramente ci sto giocando anchio su ds .... devo dire che secondo me è superiore al 4 episodio di dragon quest ..... per ora sto sulle 20 ore di gioco .... ma mi manca parecchio alla fine credo .....
Lord Psaro
14-06-09, 19:46:06
scusare ma non posso permettere che questo topic moia , anche se ho dovuto fare un doppio post ..... Ragazzi sono bloccato in un punto di dragon quest 5 è non riesco ad andare avanti , sono entarto in un tempio dove ci sono 3 statue della dea che hanno le mani protese e ci devo mettere qualcosa ... ho scoperto che in 2 statue dovevo mettere l'anello del fuoco e del ghiaccio , ma nella terza statua che ci devo mettere ???? un terzo anello ??? dove lo prendo ???
Lightsly
14-06-09, 19:57:01
scusare ma non posso permettere che questo topic moia , anche se ho dovuto fare un doppio post ..... Ragazzi sono bloccato in un punto di dragon quest 5 è non riesco ad andare avanti , sono entarto in un tempio dove ci sono 3 statue della dea che hanno le mani protese e ci devo mettere qualcosa ... ho scoperto che in 2 statue dovevo mettere l'anello del fuoco e del ghiaccio , ma nella terza statua che ci devo mettere ???? un terzo anello ??? dove lo prendo ???
Allora:
Nella terza statua ci devi mettere l'anello della vita, che prenderai più avanti nel gioco obbligatoriamente.Se ora non cel'hai penso che tu debba fare qualcos'altro per andare avanti nella storia. A che punto sei arrivato di preciso?
Lord Psaro
14-06-09, 20:00:45
Allora:
Nella terza statua ci devi mettere l'anello della vita, che prenderai più avanti nel gioco. A che punto sei arrivato di preciso?
prima di devi spiegare come si mette il tag spoiler non vorrei spoilerare troppo ad altri utenti
Lightsly
14-06-09, 20:04:01
prima di devi spiegare come si mette il tag spoiler non vorrei spoilerare troppo ad altri utenti
:asd: più che giusto.
Nella finestra dove scrivi il post, in alto a destra dove ci sono i vari tag, il tag spoiler è quello verde con la s, a sinistra i quello di you tube.
Ci clicchi sopra e quello che vuoi nascondere lo scrivi in mezzo ai due spoiler;)
Lord Psaro
14-06-09, 20:05:20
ok ora ho capito sono al villaggio picco massimo , devo prendere il tappeto volante , ho 3 pezzi dell'equip zenithiano , l'elmo , lo scudo e la spada , mi manca l'armatura e ho battuto il boss dell'anfora della torre di mostroferrato grazie in anticipo
Lightsly
14-06-09, 20:08:49
Credo tu abbia fatto un pò di confusione con il tag, mi sà che hai usato quello quote :pffs:
Comunque penso di aver capito, dimmi una cosa i 3 saggi di picco maximo cosa ti dicono di fare?
Lord Psaro
14-06-09, 20:15:01
Credo tu abbia fatto un pò di confusione con il tag, mi sà che hai usato quello quote :pffs:
Comunque penso di aver capito, dimmi una cosa i 3 saggi di picco maximo cosa ti dicono di fare?
mi chiedono di : salvare mia madre e dicono che loro non sono ingradoi di aprire più il tempio che c'è nel canale a nord , quello che sto cercando di aprire io , ma minca un anello
Lightsly
14-06-09, 20:22:24
mi chiedono di : salvare mia madre e dicono che loro non sono ingradoi di aprire più il tempio che c'è nel canale a nord , quello che sto cercando di aprire io , ma minca un anello
Eh no;p
C'ero cascato anche io all'inizio:asd:
Non devi andare in quel tempio, perlomeno non ora, potrai farlo più avanti.
Devi prendere il tappero volante innanzitutto, che è lì a Picco Maximo, e poi devi andare,nella mappa del mondo, nel continente centrale,in basso, c'è una torre, raggiungibile appunto solo col tappero volante.
Lord Psaro
14-06-09, 20:32:40
Eh no;p
C'ero cascato anche io all'inizio:asd:
Non devi andare in quel tempio, perlomeno non ora, potrai farlo più avanti.
Devi prendere il tappero volante innanzitutto, che è lì a Picco Maximo, e poi devi andare,nella mappa del mondo, nel continente centrale,in basso, c'è una torre, raggiungibile appunto solo col tappero volante.
intendi nel continente dovè : ho preso l'elmo zenithiano da una faraona ??? non ricordo se era una regina o una faraona :gaf:
Lightsly
14-06-09, 20:38:45
intendi nel continente dovè : ho preso l'elmo zenithiano da una faraona ??? non ricordo se era una regina o una faraona :gaf:
Fuochino:.bip:, quello sopra.
Ti posto un'immagine:
http://i39.tinypic.com/2nipduv.png
EDIT: ho messo il link diretto così si vede meglio.
Lord Psaro
14-06-09, 20:43:07
Fuochino:.bip:, quello sopra.
Ti posto un'immagine:
http://i43.tinypic.com/aua3vc.png
http://i39.tinypic.com/2nipduv.png
ok grazie , se mi blocchero di nuovo verro a bussare nel topic , per curiosità , te ha che livello hai finito il gioco , intendo il livello medio dei pg principali , non i mostri ???
perchè io in dragon quest 4 lo finito con i pg al livello quarantesimo
Lightsly
14-06-09, 20:46:05
ok grazie , se mi blocchero di nuovo verro a bussare nel topic , per curiosità , te ha che livello hai finito il gioco , intendo il livello medio dei pg principali , non i mostri ???
Prego:Morris82:
Non l'ho ancora finito il gioco:gaf:
Sono arrivato dal boss finale ma non sono ancora riuscito a batterlo per ora dopo due tentativi.
Sto livellando apposta i personaggi, per ora sono il livello medio del party è il 40, ma per sicurezza li farò salire ancora un pò.
Lord Psaro
15-06-09, 01:23:53
Prego:Morris82:
Non l'ho ancora finito il gioco:gaf:
Sono arrivato dal boss finale ma non sono ancora riuscito a batterlo per ora dopo due tentativi.
Sto livellando apposta i personaggi, per ora sono il livello medio del party è il 40, ma per sicurezza li farò salire ancora un pò.
azzo è come il 4 allora boss finale bello tosto , ma ci sono anche superboss segreti ??? perchè nel quattro non mi pare che c'è ne fossero :asd:
Lord Psaro
16-06-09, 11:21:05
sono bloccato di nuovo , sono : alla torre del drago , quella che si raggiunge con zenithia , non riesco a trovare l'occhio destro del drago , per ora ho trovato solo quello sinistro HELP
Lightsly
16-06-09, 11:56:40
azzo è come il 4 allora boss finale bello tosto , ma ci sono anche superboss segreti ??? perchè nel quattro non mi pare che c'è ne fossero :asd:
Si una volta finito il gioco c'è un dungeon segreto con un altro boss.
Non vedo l'ora di arrivarci adoro queste cose:Morris82::Morris82:
Ieri sera grande novità, sono finalmente riuscito a reclutare un Gigadragone:gab::gab:
Non ho ancora capito bene sta cosa del livello dei mostri, questo dragone è al livello 3 ed ha statistiche alte, spero che certi mostri anche se al livello basso siano forti, non penseranno mica che io lo porti al 40 e più sto qui?:blink:
Lord Psaro
16-06-09, 12:01:36
Si una volta finito il gioco c'è un dungeon segreto con un altro boss.
Non vedo l'ora di arrivarci adoro queste cose:Morris82::Morris82:
Ieri sera grande novità, sono finalmente riuscito a reclutare un Gigadragone:gab::gab:
Non ho ancora capito bene sta cosa del livello dei mostri, questo dragone è al livello 3 ed ha statistiche alte, spero che certi mostri anche se al livello basso siano forti, non penseranno mica che io lo porti al 40 e più sto qui?:blink:
benissimo per il boss , e complimente per la cattura , ma rispondi alla richiesta di aiuto che ho fatto un post fa , comunque se è un mostro di classe alta , parte cpn cifre alte di exp per livellarsi , se vai dal prete e gli chiedi una predizione , lo vedi , almeno fino a quando è salito al ventesimo livello , poi diventa un mistero della fede quanti exp ci vogliono :chris:
Lightsly
16-06-09, 13:10:05
benissimo per il boss , e complimente per la cattura , ma rispondi alla richiesta di aiuto che ho fatto un post fa , comunque se è un mostro di classe alta , parte cpn cifre alte di exp per livellarsi , se vai dal prete e gli chiedi una predizione , lo vedi , almeno fino a quando è salito al ventesimo livello , poi diventa un mistero della fede quanti exp ci vogliono :chris:
Ho visto che hai risolto bene;)
Lord Psaro
19-07-09, 17:19:53
ebbene si dopo la bellezza di 49 ore di gioco oggi ho finito Dragon quest V , il giudizio è più che positivo per questa perla videoludica che eclissa il 90 % dei gdr attuali nonostante i suoi anni alle spalle ..... lam tama e molto bella e commovente gli scontri sono b en calibrati , non avrete vita lunga senza livellarvi e conbattendo solo con gli atticchi fisici e le cure , al contrario dei final fantasy .... gli HP quando livellate non piovono dal cielo , per esempio dei miei guerrieri al quarantesimo livello non raggiungevano i 300 hp mentre alcuni raggiungo quasi i 400 hp più o meno su quel livello ... il boss finale Nizmo non mi ha dato troppi problemi , il boss finale del 4 mi ha fatto penare molto di più .... ma comunque anche il boss finale è stato difficilotto La trama di questo gioco è stupenda , consiglio di acquistarlo a tutti gli amanti di JRPG ;)
Dark Nightmare
19-07-09, 17:25:04
C'è bisogno di livellare molto come nel IV?
Deidara
19-07-09, 18:11:34
Quali sono i punti forti di questo gioco?
Lord Psaro
19-07-09, 19:31:29
C'è bisogno di livellare molto come nel IV?
per finire il gioco devi livellare molto almeno sul quarantesimo livello per finire il gioco per il super boss del gioco devi sicuramente livellare di più
Quali sono i punti forti di questo gioco?
livello artistico eccelso (akira toriyama) localizzazzione in italiano , trama strappalacrime , livello di difficolta alto (scordati che andando avanti nel gioco puoi permetterti il lusso di andare avanti solo attacando e curandoti ).... naturalmente è un gioco che per la prima volta vediamo in italia nonostante sia un remake di un gioco di molti anni fa , il primo dragon quest che è arrivato in italia mi pare sia 8 ;) non può mancare nella collezione di qualsiasi amante dei Jrpg è un otiimo diversivo nell'attesa di dragon quest 9 per ds
Dark Nightmare
20-07-09, 00:33:41
per finire il gioco devi livellare molto almeno sul quarantesimo livello per finire il gioco per il super boss del gioco devi sicuramente livellare di più
Dannazione ç_ç
Nel IV sono solo al 2° capitolo e sto cotinuando a livellare da settimane per entrare in una dannatissima grotta,ma niente,que nemici sono tropo superiori.
Comuque non sbagli,il primo arrivato è l'VIII.
Lord Psaro
20-07-09, 00:55:22
Dannazione ç_ç
Nel IV sono solo al 2° capitolo e sto cotinuando a livellare da settimane per entrare in una dannatissima grotta,ma niente,que nemici sono tropo superiori.
Comuque non sbagli,il primo arrivato è l'VIII.
:andro: mi ricordo quel pezzo per superarlo gli avro dedicato almeno 4 o 5 ore di allenamenti per poter entrare un quel dangeon e superarlo :asd:
edit : nel cinque vedrai che dovrai livvelarti un casino se vuoi andare avanti in certi punti ... mi chiedo se in dragon quest se i livelli sono da 1 a 50 o se sono da 1 a 100 :Morris82: perchè se sono una a 100 quanti miliardi di exp devi fare per arrivare al 100 livello :barella:
edit : nel cinque si possono catturare i mostri e livellarli ed usarli come menbri del parti ed anche per quelli devi penare per livellarli e più sono forti e più è difficile che si uniscano al tuo party e ci vogliono + exp per livellarli O_o
Dark Nightmare
20-07-09, 01:03:52
Anche nel IV puoi reclutare dei nemici.
Però credo avvenga solo in fasi prestabilite,non puoi farlo con tutti i nemici.
Io dopo un pò ad allenarmi ci ho rinunciato perchè er diventato veramente troppo noioso.Ogni tanto lo riprendo,ma la noia è in agguato.
Tornando al V,la trama com'è rispetto a quella del IV?
Lord Psaro
20-07-09, 12:38:38
Anche nel IV puoi reclutare dei nemici.
Però credo avvenga solo in fasi prestabilite,non puoi farlo con tutti i nemici.
Io dopo un pò ad allenarmi ci ho rinunciato perchè er diventato veramente troppo noioso.Ogni tanto lo riprendo,ma la noia è in agguato.
Tornando al V,la trama com'è rispetto a quella del IV?
superiore sotto tutti i punti di vista .... la trama del 4 era carina , ma povera di colpi di scena , invece il 5 oserei dire che per dragon quest rappresenta quello che rappresenta il 4 per il final fantasy (il primo ad non essere lineare cioè ci sono dei colpi di scena ..... mi è piaciuto molto ... comunque ti consiglio di finire il quattro e gettarti su questo 5 capitolo ....
sopratutto se non ti fai spaventare dall'alto livello di difficoltà , decisamente superiore al 3 episodio di final fantasy ..... ed non hai paura di livellarti un bel po .... un vero amante di jrpg sopporta almeno di livellarsi di almeno una 40ina di livelli .... ed ha pure un superboss da battere
in sostanza questo dragon quest : la sposa del destino è un capolavoro che qualsiasi amante degli rpg non può perdersi sopratutto se fa parte del zoccolo duro degli amanti dei Jrpg
dark tingle
20-07-09, 12:42:03
Finalmente un Dragon quest!
A me mi è piaciuto per Ds Monster Joker, vedremo questo..
Lord Psaro
20-07-09, 12:48:29
Finalmente un Dragon quest!
A me mi è piaciuto per Ds Monster Joker, vedremo questo..
al dire il vero prima di questo è uscito l'8 per ps2 ed il quattro per ds , naturalmente parlo del filone principale , Monster joker è uno spin off
Rosencaster
31-12-09, 04:17:35
Post contenente qualche spoiler (nomi boss e città)
Qualcuno può consigliarmi un posto dove si trovano molti liquislime Grigi e Re Slime Grigi?
Sono bloccato nella trama, ho ottimi equipaggiamenti ma sia Matrioska (che si incontra nella torre appena ad ovest di Faraonia, raggiungibile con il castello di Zenithia) che il dragone che esce dal vaso del tempio vicino alla città di Bianca (uniche due possibilità per andare avanti in qualche modo) mi devastano. O meglio, non so come mai ma con matrioska sono andato avanti per circa 30-40 minuti, con attacchi da 70-80, non capisco come cavolo fa a non cadere. Posso reggere per un bel po' ma ad un certo punto finiscono i PM e il game over arriva.
Comunque non concordo con il giudizio di molti, DQV è un gioco piuttosto semplice (eccetto ovviamente per qualche dungeon e qualche boss, soprattutto nelle fasi più avanzate del gioco). Rispondo anche io a chi si chiedeva (e che magari si chiede ancora) se è migliore del IV. Sì. Lo è. E tanto. Approfondirei ma data l'ora tarda non posso trattenermi oltre. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano, ho bisogno di livellare in fretta :asd:
La trama è veramente BELLA e ricchissima di colpi di scena, il mondo di gioco è molto vario e curato alla grande, minigiochi divertentissimi, sonoro migliore rispetto al IV capitolo, personaggi molto ma MOLTO più interessanti, Battle System simile.
Deidara
31-12-09, 14:51:25
Post contenente qualche spoiler (nomi boss e città)
Qualcuno può consigliarmi un posto dove si trovano molti liquislime Grigi e Re Slime Grigi?
Sono bloccato nella trama, ho ottimi equipaggiamenti ma sia Matrioska (che si incontra nella torre appena ad ovest di Faraonia, raggiungibile con il castello di Zenithia) che il dragone che esce dal vaso del tempio vicino alla città di Bianca (uniche due possibilità per andare avanti in qualche modo) mi devastano. O meglio, non so come mai ma con matrioska sono andato avanti per circa 30-40 minuti, con attacchi da 70-80, non capisco come cavolo fa a non cadere. Posso reggere per un bel po' ma ad un certo punto finiscono i PM e il game over arriva.
Comunque non concordo con il giudizio di molti, DQV è un gioco piuttosto semplice (eccetto ovviamente per qualche dungeon e qualche boss, soprattutto nelle fasi più avanzate del gioco). Rispondo anche io a chi si chiedeva (e che magari si chiede ancora) se è migliore del IV. Sì. Lo è. E tanto. Approfondirei ma data l'ora tarda non posso trattenermi oltre. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano, ho bisogno di livellare in fretta :asd:
La trama è veramente BELLA e ricchissima di colpi di scena, il mondo di gioco è molto vario e curato alla grande, minigiochi divertentissimi, sonoro migliore rispetto al IV capitolo, personaggi molto ma MOLTO più interessanti, Battle System simile.
Devi tendere molto al potenziamento! Non so se ce l' hai: ma appena comincia lo scontro usa le magie per raddoppiare l' attacco, alzare la difesa... Io utilizzando queste son sempre andato più o meno tranquillo. (sempre con un pò di sano level up però)
Rosencaster
31-12-09, 15:07:40
Eh adesso mi sto potenziando un bel po', ho iniziato un livellamento alla base della torre in questione però preferirei trovare dei liquislime oltre che questi bestioni... Vabbè, al momento livellerò alla vecchia maniera :asd:
Zio Name
01-01-10, 16:15:46
Oddio. Se trovate difficile quello DS, non oso pensare a quanti capelli perdereste con la versione SNES. =/ Quella era più difficile, specialmente in vista dle fatto che si possono tenere nel gruppo attivo solo 3 membri e non 4 come nei remake PS2/NDS. La versione per DS, che ho spolpato allegramente, l'ho fatta in maniera paurosamente sottolivellata (al boss finale sono arrivato al 30-35 facendolo so 3 game over in tutto il gioco) =/. C'è un enorme differenza tra avere solo 3 membri o 4 in battaglia. Enorme. L'unica cosa che ha continuato a pormi problemi su DS è stato il boss segreto.
Volete un consiglio? Andate al casinò, fate le scommesse sulla battaglia dei mostri e prendete abbastanza gettoni per scambiarli con due Metal King Sword. Non vi servirà cambiare arma per il resto del gioco. E tenetevi SEMPRE uno Slime Knight in gruppo.
Rastrellin
04-01-10, 01:29:02
ordinato, mi dovrebbe arrivare giovedì
MrFreddy
04-01-10, 15:18:46
Io l'ho appena iniziato e sono al regno delle fate, devo andare al palazzo dalle porte chiuse. E' semplicemente meraviglioso!
Lord Psaro
04-01-10, 18:12:37
[QUOTE=MrFreddy;8473529]Io l'ho appena iniziato e sono al regno delle fate, devo andare al palazzo dalle porte chiuse. E' semplicemente meraviglioso![/QUOTE
E più avanti è pure meglio . :icebad:
Rastrellin
15-01-10, 18:14:05
Mi ha preso molto, ora sono a Mostroferrato.
Livellare, almeno fino al completamento della quest di Robert è stata una droga, ora la voglia è diminuita ma la velocità degli scontri permette ancora di mettersi ore senza stancarsi troppo e questo va ad incrementare il budget che si accumula serenamente in banca. Attualmente sono al dilemma matrimoniale: Bianca, Nera o Viola ??? Devo dire che potevano rendere meglio e più lungo/sofferto il lato sentimentale, Bianca pur essendo quella umanamente più bisognosa è stata inclusa nella questione con una certa veloce forzatura, giusto il tempo di un dungeon minore per ritrovarsi e anche nella dichiarazione, più che sentimento si è percepita voglia di avventura. Nera dal canto suo potrebbe tranquillamente essere lasciata all'ustionato Candido con cui è cresciuta, mentre l'antipatica Viola per assurdo è forse quella che, egoisticamente, ci tiene di più. Mah!!! Sarà impressione mia ma nei dialoghi in giro si percepisce preferenza per Bianca, il che è comprensibile dato che è anche quella con cui si è avuto di più a che fare, ma per quando mi piaccia il personaggio ciò mi istiga a contrastare questo indirizzamento. Da quel che ne so Bianca sarà più avanti una buona curatrice, ora come ora non mi serve più id tanto in party, Viola una via di mezzo, restano poche info su Nera... che mi ispira abbastanza, forse un pelucchio più delle altre, senza contare che mi serve lo scudo della sua famiglia... che dilemma del kaiser. :dho:
Voglio posticipare la decisioneeeeeee :tragic:
MrFreddy
15-01-10, 20:39:15
Mi ha preso molto, ora sono a Mostroferrato.
Livellare, almeno fino al completamento della quest di Robert è stata una droga, ora la voglia è diminuita ma la velocità degli scontri permette ancora di mettersi ore senza stancarsi troppo e questo va ad incrementare il budget che si accumula serenamente in banca. Attualmente sono al dilemma matrimoniale: Bianca, Nera o Viola ??? Devo dire che potevano rendere meglio e più lungo/sofferto il lato sentimentale, Bianca pur essendo quella umanamente più bisognosa è stata inclusa nella questione con una certa veloce forzatura, giusto il tempo di un dungeon minore per ritrovarsi e anche nella dichiarazione, più che sentimento si è percepita voglia di avventura. Nera dal canto suo potrebbe tranquillamente essere lasciata all'ustionato Candido con cui è cresciuta, mentre l'antipatica Viola per assurdo è forse quella che, egoisticamente, ci tiene di più. Mah!!! Sarà impressione mia ma nei dialoghi in giro si percepisce preferenza per Bianca, il che è comprensibile dato che è anche quella con cui si è avuto di più a che fare, ma per quando mi piaccia il personaggio ciò mi istiga a contrastare questo indirizzamento. Da quel che ne so Bianca sarà più avanti una buona curatrice, ora come ora non mi serve più id tanto in party, Viola una via di mezzo, restano poche info su Nera... che mi ispira abbastanza, forse un pelucchio più delle altre, senza contare che mi serve lo scudo della sua famiglia... che dilemma del kaiser. :dho:
Voglio posticipare la decisioneeeeeee :tragic:
Allora, hai fatto 1 pò di confusione. Nera è una curatrice, Bianca è una maga offensiva e Viola è una combattente con magie di supporto. Io personalmente ho scelto Bianca perchè era la più simpatica (anche se credo che Viola sia la più forte). Io sono arrivato al regno sabbioso e sto cercando di vincere qualcosa al casinò! E' un grande gioco! Eppoi il fatto che puoi reclutare i mostri è una genialata!
Rastrellin
15-01-10, 21:29:55
Grazie dell'info Freddy
Mmmh Mi sa che alla fine opterò per N, spero solo di poter rispettare seppur parzialmente la richiesta del padre di B. :sisi:
MrFreddy
15-01-10, 21:39:20
Grazie dell'info Freddy
Mmmh Mi sa che alla fine opterò per N, spero solo di poter rispettare seppur parzialmente la richiesta del padre di B. :sisi:
Risposta in che senso? Ti posso dare due incentivi per scegliere B: il primo è che se scegli lei e ti fermi a dormire a Blankeburg, vedrai una scena in camera da letto e... ehi, non farti strane idee! MANIACO!:asd: Non è niente di che, ma è mooolto romantica! La seconda è che, se ti sta simpatico suo padre, sposi Bianca, vai da lui e lui è in perfetta forma. A parte gli scherzi, dipende dal tuo stile di gioco. Per il mio stile sarebbe stata appropriata Viola, ma dato che ha un carattere da donna di mal'affare, ho scelto Bianca. Questa scelta è un dilemmone!
Rastrellin
15-01-10, 23:17:36
Ti posso dare due incentivi per scegliere B: il primo è che se scegli lei e ti fermi a dormire a Blankeburg, vedrai una scena in camera da letto e... ehi, non farti strane idee! MANIACO!:asd: Non è niente di che, ma è mooolto romantica! La seconda è che, se ti sta simpatico suo padre, sposi Bianca, vai da lui e lui è in perfetta forma. A parte gli scherzi, dipende dal tuo stile di gioco. Per il mio stile sarebbe stata appropriata Viola, ma dato che ha un carattere da donna di mal'affare, ho scelto Bianca. Questa scelta è un dilemmone!
Thank you
Lol con quell' acidella sarebbe adatto uno sketch honeymoon bondage :asd:
Scherzi a parte, in effetti conta anche lo stile di gioco, spesso si finisce per sviluppare e concludere un'avventura come si pensa sia più appropriato per la trama, ma ciò per certi versi sacrifica l'essenza di libertà del gioco stesso. Non penso che avresti fatto male a prendere V, del resto, se già nessuna delle tre scelte era definibile come sbagliata, in quest'ottica lo sono ancora meno. Comunque B rimane indubbiamente quella verso cui sei più emotivamente spronato.
maledetti jappi complicatori :rickds:
Zio Name
15-01-10, 23:29:17
a scelta, infondo è puramente accessoria. Anche se mi sfugge perché modificare i nomi di
Flora (SNES) in Nera e Deborah(DS USA) in Viola
Così come modificare Papas (SNES) in Pankraz(DS USA) in Russel (DS EUr/ITA).
Per il resto, io ho scelto di sposare D. Nelle mie due partite con la versione SNES sposai sia B sia N/F. Indi mi mancava solo Deborah. Che tanto alla fine non ho nemmeno utilizzato in battaglia =/
k28-Eve 300N
15-01-10, 23:50:19
superiore sotto tutti i punti di vista .... la trama del 4 era carina , ma povera di colpi di scena , invece il 5 oserei dire che per dragon quest rappresenta quello che rappresenta il 4 per il final fantasy (il primo ad non essere lineare cioè ci sono dei colpi di scena ..... mi è piaciuto molto ... comunque ti consiglio di finire il quattro e gettarti su questo 5 capitolo ....
sopratutto se non ti fai spaventare dall'alto livello di difficoltà , decisamente superiore al 3 episodio di final fantasy ..... ed non hai paura di livellarti un bel po .... un vero amante di jrpg sopporta almeno di livellarsi di almeno una 40ina di livelli .... ed ha pure un superboss da battere
in sostanza questo dragon quest : la sposa del destino è un capolavoro che qualsiasi amante degli rpg non può perdersi sopratutto se fa parte del zoccolo duro degli amanti dei Jrpg
allora lo prenderò il quinto capitolo, visto che il quarto è una palla visto che
fino al 5° capitolo non tutto il party completo:bah!:
Rastrellin
16-01-10, 11:49:46
a scelta, infondo è puramente accessoria. Anche se mi sfugge perché modificare i nomi di
Flora (SNES) in Nera e Deborah(DS USA) in Viola
Così come modificare Papas (SNES) in Pankraz(DS USA) in Russel (DS EUr/ITA).
Per il resto, io ho scelto di sposare D. Nelle mie due partite con la versione SNES sposai sia B sia N/F. Indi mi mancava solo Deborah. Che tanto alla fine non ho nemmeno utilizzato in battaglia =/
Trigamo :kasmol:
Forse si temeva un'assonanza irrispettosa, comunque per Russel si comprende di più il cambiamento, seguendo l'esempio americano che cerca di non allontanarsi troppo ci saremmo dovuti ritrovare peròi Pancrazio o Papavero, cosa che magari avrebbe contribuito al lato buffo del gioco :pffs:
sulle tre squinzie in effetti non si sentiva proprio il bisogno di questo legame cromatico, ma se B era sempre B, quantomeno l'abbinamento colore personalità poteva essere migliore, tipo N, anche per contrapposizione con la sorella, poteva diventare Rosa
comunque è una figata parlare con gli npc, i ciociari soprattutto, ma nella prevalenza di romani ho trovato finora un solo toscano. Spero ci siano altre cadenze dialettali :gab:
Xenoheart
16-01-10, 12:37:14
Ma quante ore dura?
Perchè sto giocando al IV , e a 10 ore di gioco sono quasi alla fine del terzo capitolo O.o
waluigi 64
23-02-10, 21:48:24
Salve non ho trovato il topic ufficiale del gioco...
Ho un problema volevo chiedervi dov'è che si trova l'anfora che a chiesto il signor Fosconi x controlare se è diventata rossa?(non mi ricordo dove:Morris82:)
e come si fa a trovare la chiave x andare alla citta madre della madre(scusate il gioco di parole)del personaggio principale?
Grazie in anticipo;p
prendi la nave accanto a mostro ferrato e dirigiti verso la diga aperta precedentemente ma prima di superarla vai nell'isola alla sua sinistra
waluigi 64
23-02-10, 23:18:09
prendi la nave accanto a mostro ferrato e dirigiti verso la diga aperta precedentemente ma prima di superarla vai nell'isola alla sua sinistra
grazie mille xo x andare nella citta della madre come si fa xke bisogna avere una chiave ma non so dove trovarla
grazie mille xo x andare nella citta della madre come si fa xke bisogna avere una chiave ma non so dove trovarla
Non mi pare che necessiti di nessuna chiave per trovarla.
E' nel continente ad est , nella zona del centro/nord.
Ci arrivi in nave entrando in una grotta con quella.
bicioccio
04-03-10, 18:30:03
Mi hanno rapito la moglie, dove devo andare ora? :/
cloud93
04-03-10, 20:03:11
come è questo gioco?
ma i personaggi sembrano quelli di dragon ball o sbaglio?
Il disegnatore di questa serie è Akira Toriyama, lo stesso di Dragon Ball... :patpat:
Rakensen
04-03-10, 21:57:16
quando esce in europa?
[TSC] RoXaS
04-03-10, 22:04:30
quando esce in europa?
è un bel po che è uscito :Morris82:
Rastrellin
05-03-10, 00:54:17
Molto bello, certo però che il protagonista non ha mai pace :rickds:
Lo devo riprendere, tra l'essermi dedicato a Rune factory ed la sfida coi minimario, il povero eroe sta ancora al miniboss gigantone che spunta dopo che controlli il vaso per il suocero e gli fai rapporto. Devo però alzare i figli ancora un pochino, il primo tentativo andò male. :sisi:
Xenoheart
05-03-10, 09:10:37
:Morris82:
Ma te ne accorgi solo ora?O_O''
quando esce in europa?Un anno fa è uscito...:rickds:
Lightsly
05-03-10, 12:29:32
come è questo gioco?
Ti dico la mia esperienza.
Pur da amante dei jrpg avevo sempre snobbato la serie di Dragon Quest perchè ero preso da una vecchia ed ottusa convinzione "non mi piacciono i combattimenti in soggettiva".
Mi sono deciso l'anno scorso a comprare proprio questo capitolo e mi sono innamorato della serie :)
Pur essendo un remake di un gioco SNES l'età si sente davvero poco, io te lo consiglio vivamente.
MrFreddy
05-03-10, 15:16:21
Molto bello, certo però che il protagonista non ha mai pace :rickds:
Lo devo riprendere, tra l'essermi dedicato a Rune factory ed la sfida coi minimario, il povero eroe sta ancora al miniboss gigantone che spunta dopo che controlli il vaso per il suocero e gli fai rapporto. Devo però alzare i figli ancora un pochino, il primo tentativo andò male. :sisi:
Sai che anch'io l'ho lasciato lì al tuo stesso punto e lo devo riprendere? Phoenix Wright mi ha assai distratto...
Lightsly
05-03-10, 15:30:29
Sai che anch'io l'ho lasciato lì al tuo stesso punto e lo devo riprendere? Phoenix Wright mi ha assai distratto...
Quel boss è abbastanza ******** :kep88:
Livellare è la chiave :sisi:
Rastrellin
05-03-10, 18:13:56
Sei assolto con formula piena
La trilogia di phoenix è uno dei migliori motivi possibili per mettere in pausa un gioco valido. http://img718.imageshack.us/img718/7618/godot.gif
Ps: nel mio caso lunedì dovrebbe arrivarmi Apollo Giustizia, quindi la famigliola divisa dovrà resistere ancora una settimana. :Morris82:
bicioccio
05-03-10, 18:52:21
Mi hanno rapito la moglie, dove devo andare ora? :/
mi autoquoto xD
Rastrellin
05-03-10, 18:55:04
mi autoquoto xD
beh siccome il consigliere è sparito dal castello, che ne diresti di un'ispezione nella sua stanza ? :wush:
Rakensen
05-03-10, 18:56:46
uscito un anno fa??? O_O me lo son completamente perso di vista xD
sarà perchè un anno fa non avevo ancora il ds...dite di prenderlo??? :Morris82:
MrFreddy
05-03-10, 19:08:09
Sei assolto con formula piena
La trilogia di phoenix è uno dei migliori motivi possibili per mettere in pausa un gioco valido. http://img718.imageshack.us/img718/7618/godot.gif
Ps: nel mio caso lunedì dovrebbe arrivarmi Apollo Giustizia, quindi la famigliola divisa dovrà resistere ancora una settimana. :Morris82:
Nel mio caso dovrà decisamente rimanere divisa perchè ho appena finito il primo. Ora ci sono Justice for All e Trials & Tribulations che mi chiamano, e io non so resistere all'irresistibile richiamo della giustizia :predicatore:
http://www.phiwi.com/edgeworth.gif
P.S.: ma Edgeworth a chi l'ha fregato quel completo? :rickds:
Rastrellin
05-03-10, 19:20:36
vista l'arma preferita di Franziska, probabilmente al marchese de Sade :pffs:
cyborg002
11-03-10, 00:19:55
salve scusate il disturbo ma ho un grosso problema...è una settimana che sono bloccato perchè non trovo l'anello della vita! dai post precedenti ce stato un utente che ha scritto che si trova nella torre del continente centrale bene... ci sono andato ma ho trovato solo un vecchio che mi ha dato la mazza lavica per favore se sapete come fare ve ne sarei veramente grato!