PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Mystery Detective 2 ½ - Si indaga ancora!

Gab_84
04-02-09, 14:18:46
[/URL]
[URL="http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/7332/mystery-detective-2.aspx"]Mystery Detective 2 (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/8448/mystery-detective-2-%C2%BD.aspx)

http://www.tothegame.com/res/game/7924/boxshot_us_large.jpg (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/7332/mystery-detective-2.aspx)

-Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_nds/7332/mystery-detective-2.aspx)

Dark Nightmare
04-02-09, 15:06:29
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/8448/mystery-detective-2-%C2%BD.aspx (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/8448/mystery-detective-2-%C2%BD.aspx)

Recensione...:king:

GaF
04-02-09, 15:37:02
Non avevo neanche provato il primo... potrebbe essere una buona occasione per farlo :sisi:

Konata Izumi
04-02-09, 16:26:17
Io li ho giocati entrambi... e sono demenziali a livelli massimi! XD
La recensione non ha tutti i torti nel dire che potrebbe volerci un po' prima di entrare nello spirito del gioco, ma io adoro il nonsense, quindi non ho avuto problemi. Unico difetto: la longevità. E' il tipico gioco che riesci a finire nel giro di un 2-3 giorni... sia il primo che il secondo.

JackRight
04-02-09, 16:30:30
Non avevo neanche provato il primo... potrebbe essere una buona occasione per farlo :sisi:

Io il primo l'ho recensito. E' un buon titolo, forse maggiormente adatto ad un'utenza composta da giovanissimi, ma gode di un senso dell'umorismo davvero simpatico e strapperà più di qualche risata. Non è un capolavoro, intendiamoci, ma può tranquillamente essere provato.
Ps. Belli i tuoi spoiler....;)

GaF
04-02-09, 17:08:54
Io il primo l'ho recensito. E' un buon titolo, forse maggiormente adatto ad un'utenza composta da giovanissimi, ma gode di un senso dell'umorismo davvero simpatico e strapperà più di qualche risata. Non è un capolavoro, intendiamoci, ma può tranquillamente essere provato.

Bhe, lo proverò allora :sisi:

OT: eh, bisogna sempre passare parola :Morris82:

Dark Nightmare
04-02-09, 17:22:00
La recensione non ha tutti i torti nel dire che potrebbe volerci un po' prima di entrare nello spirito del gioco, ma io adoro il nonsense, quindi non ho avuto problemi. Unico difetto: la longevità. E' il tipico gioco che riesci a finire nel giro di un 2-3 giorni... sia il primo che il secondo.

appena trovo il primo ad un prezzo basso lo prendo,mi avete convinto :sisi:

Sardello
04-02-09, 17:26:11
C'è un limite però... quando il NonSense si trasforma in frustrazione un po' girano le scatole :D

GaF
04-02-09, 17:38:29

Mi ero perso questo post... :unsisi:
Sono in un qualche modo collegati i due capitoli (trama, personaggi, etc...)?
Quale dei due consigli di più o comunque hai trovato più demenziale? :asd:

Konata Izumi
04-02-09, 17:45:42
Mi ero perso questo post... :unsisi:
Sono in un qualche modo collegati i due capitoli (trama, personaggi, etc...)?
Quale dei due consigli di più o comunque hai trovato più demenziale? :asd:
I giochi sono uno il prosieguo dell'altro. Sono divisi in casi da risolvere, quindi non è che la trama sia essenziale, ma siccome i personaggi e le locazioni sono le stesse, giocare il primo ha molto più senso, per conoscere i vari personaggi, luoghi e elementi di background che nel 2 non sono presentati, già dando per scontato che tu sappia tutto.
Inoltre, il primo puoi probabilmente trovarlo a basso prezzo, mentre il 2 è uscito da poco, quindi è più difficile.

Ad ogni modo non capisco questo vostro "quando il nonsense diventa frsutrazione". Cosa intendete? A me non è sembrato affatto frustrante.
L'unica cosa frustrante è la traduzione del 2, che fa abbastanza pietà...

GaF
04-02-09, 17:51:23
I giochi sono uno il prosieguo dell'altro. Sono divisi in casi da risolvere, quindi non è che la trama sia essenziale, ma siccome i personaggi e le locazioni sono le stesse, giocare il primo ha molto più senso, per conoscere i vari personaggi, luoghi e elementi di background che nel 2 non sono presentati, già dando per scontato che tu sappia tutto.
Inoltre, il primo puoi probabilmente trovarlo a basso prezzo, mentre il 2 è uscito da poco, quindi è più difficile.

Ad ogni modo non capisco questo vostro "quando il nonsense diventa frsutrazione". Cosa intendete? A me non è sembrato affatto frustrante.

Allora il primo, copy that ;)

Sardello
04-02-09, 18:03:19
Niente, era una considerazione generale. Non ho giocato il primo capitolo, ma mi è capitato più volte con varie avventure grafiche di dover andare avanti a tentativi unendo oggenti nella maniera più insensata possibile.

Hai 10 oggetti di qualunque tipo, combinali a caso fino a quando non compongono qualcosa che potrà esserti utile in qualche punto... al quale non puoi arrivare con un minimo di raziocinio... quindi prima componi l'oggetto a caso, poi provi l'oggetto su qualunque elemento che permette un minimo di interazioni (lo capisci quando l'omino fa un qualsiasi commento). Ho passato l'infanzia sulle avventure grafiche e qualcuna era veramente ingiocabile per l'eccesso di Nonsense

Un conto è monkey Island o Day of tentacle che ti fanno ridere... ma vi sfido a finire Goblins 3 :D

Konata Izumi
04-02-09, 18:45:06
Niente, era una considerazione generale. Non ho giocato il primo capitolo, ma mi è capitato più volte con varie avventure grafiche di dover andare avanti a tentativi unendo oggenti nella maniera più insensata possibile.

Hai 10 oggetti di qualunque tipo, combinali a caso fino a quando non compongono qualcosa che potrà esserti utile in qualche punto... al quale non puoi arrivare con un minimo di raziocinio... quindi prima componi l'oggetto a caso, poi provi l'oggetto su qualunque elemento che permette un minimo di interazioni (lo capisci quando l'omino fa un qualsiasi commento). Ho passato l'infanzia sulle avventure grafiche e qualcuna era veramente ingiocabile per l'eccesso di Nonsense

Un conto è monkey Island o Day of tentacle che ti fanno ridere... ma vi sfido a finire Goblins 3 :D
Ah, ok. Pensavo fosse un discorso legato a Mystery Detective in particolare. Ovviamente anche qui c'è qualche enigma da risolvere in maniera bizzarra, però è proprio come Monkey Isalnd... il gioco ti fa morire dalle risate, quindi... ;)

mr.videogame
02-03-09, 13:28:02
Ah, ok. Pensavo fosse un discorso legato a Mystery Detective in particolare. Ovviamente anche qui c'è qualche enigma da risolvere in maniera bizzarra, però è proprio come Monkey Isalnd... il gioco ti fa morire dalle risate, quindi... ;)

Scusate se riesumo questo topic discretamente vecchio, ma volevo sapere se mi consigliavate questo gioco, se è abbastanza difficile, vi premetto che sono un adoratore delle avventure grafiche, e dato che nel post che ho quotato si fa un paragone con il mio gioco preferito in assoluto, volevo sapere se come struttura e qualitativamente è anche minimamente paragonabile a sua maestà Monkey Island. Perchè se fosse conì dovrebbe essere mio in meno di 5 minuti:Morris82:

sledgek
02-03-09, 22:41:31
Scusate se riesumo questo topic discretamente vecchio, ma volevo sapere se mi consigliavate questo gioco, se è abbastanza difficile, vi premetto che sono un adoratore delle avventure grafiche, e dato che nel post che ho quotato si fa un paragone con il mio gioco preferito in assoluto, volevo sapere se come struttura e qualitativamente è anche minimamente paragonabile a sua maestà Monkey Island. Perchè se fosse conì dovrebbe essere mio in meno di 5 minuti:Morris82:

Ma come struttura può anche essere somigliante... per tutto il resto no, se non per l'umorismo. E' una buonissima avventura grafica, non paragonabile comunque a Monkey Island, ma comunque davvero divertente. Sto parlando del primo episodio, questo l'ho ordinato e mi arriverà a breve, mentre il primo l'ho finito. Ne avevo fatto una mini-recensione in un topic di questa sezione, ecco, c'è anche un piccolo video dimostrativo: http://gamesforum.it/board/showthread.php?t=181871&page=3. Non aspettarti un Monkey Island, però prendilo che merita davvero comunque :D.

sledgek
13-03-09, 20:06:42
Iniziato un paio di giorni fa e finito al 100% oggi :bananarap.

nick77
05-05-09, 14:58:56
ciao a tutti..ho un problema con mystery detective 2..:imfao:
nel 5° capitolo dove posso trovare la lastra di vetro per riparare la finestra che servira a far cantare la bambola??
non è uno scioglilingua:rickds:

grazie a todos

sledgek
05-05-09, 22:13:00
Mi chiedi troppo, mi sembra non sia una delle prime cose da fare. Non so precisamente in che punto sei, per cui prova a dare un'occhiata qui: http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/941966/50430.

nick77
05-05-09, 22:15:31
Mi chiedi troppo, mi sembra non sia una delle prime cose da fare. Non so precisamente in che punto sei, per cui prova a dare un'occhiata qui: http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/941966/50430.
grazie ci provo..:)

nick06
05-09-09, 00:58:45
io in mistery detective sono bloccato nel primo episodio ,nella secondo parte mi hanno detto che devo usare la farfalla su tutti i personaggi del gioco, ma non so come fare mi serve una mano :cry2::cry2::cry2:
grazie in anticipo
se magari esiste un'altro thread ufficiale chiudete pure questo e se mi potete dire dove si trova ,scusate se magari o aperto questa discussione per niente