Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Picross 3D | OUT NOW!!! | SG: 8,4
Immagini:
So, Nintendo is releasing Rittai Picross (Solid Object Picross) in Japan on March 12. That’s a month away and we know next to nothing about the game. Rittai Picross is essentially 3D Picross. Players chip away at a giant block and rotate the camera with the stylus.
* Rittai Picross has 350+ puzzles.
* Beat all 350+ puzzles and you can make your own in edit mode similar to Picross DS.
* User created puzzles can be traded with friends wirelessly, but not necessarily over Nintendo Wi-Fi.
* No word on downloadable puzzle packs either which were an awesome feature in Picross DS.
Come aveva predetto Ace vedrà la luce su DS un nuovo Picross, stavolta 3D.
* Più di 350 puzzle
* Editor sbloccabile una volta terminato il gioco
* Possibilità di scambiarsi i puzzle creati ma non necessariamente via wifi
* Per ora nessuna informazione riguardo la possibilità di scaricare puzzle extra (cosa invece presente in Picross)
Che dire: mio al lancio :ahsisi:
mio....mio....mio......mio :Nev:
Sardello
11-02-09, 21:58:44
mio....mio....mio......mio :Nev:
Stramio stramio stramio :Morris82:
Il primo rullava... la terza dimensione non può che renderlo ancora più intrigante. Chissà quando arriverà da noi.
Il primo rullava... la terza dimensione non può che renderlo ancora più intrigante. Chissà quando arriverà da noi.
Per il momento non ci è dato saperlo :Morris82:.
Comunque potrei farci pure un pensierino import se salterà fuori a breve almeno una data usa :sisi:
Scan da famitsu
Ammazza quanto l'hanno fatto stiloso *_*
Scan da famitsu
Ammazza quanto l'hanno fatto stiloso *_*
Figherrime le bestiole 3d *_*
trop bell ! *_*
Da l'idea di dover cavare da un blocco di marmo una statua, sbelloso :Nev:
Aperto il sito ufficiale :banainc:
immagini e video a go go
http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/index.html
Aperto il sito ufficiale :banainc:
immagini e video a go go
http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/index.html
Lo voglio sempre di più :wush:
Il puzzle game per NDS Rittai Picross torna a mostrarsi in quesi nuovi screenshot. Buona visione.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/101555/nuove-immagini-per-rittai-picross.aspx
:Nev:
Il puzzle game per NDS Rittai Picross torna a mostrarsi in quesi nuovi screenshot. Buona visione.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/101555/nuove-immagini-per-rittai-picross.aspx
:Nev:
Awesome games are awesome :sisi:
Rittai Picross Has Downloadable Puzzle Packs
Nintendo will provide downloadable puzzle packs for Rittai Picross (Solid Object Picross) with a little help from you. Just like Picross DS these extra puzzles will be distributed for free over Nintendo Wi-Fi. Some of the puzzle packs will include user generated content.
Nintendo will hold contests asking Picross fanatics, well at least Picross fanatics in Japan, to submit puzzles fitting a theme. Puzzles deemed worthy by Nintendo will be included in future puzzle packs for everyone to download.
A total of 300 puzzles can be stored on a single Rittai Picross cartridge. If you’re running low on space you can delete the downloadable packs and grab them again at anytime. How many downloadable puzzles does Nintendo plan on producing? Retailer Game Star says at least 200. Add this to the 350 puzzles built in on the cartridge and Picross fans are looking at 550 puzzles to crack.
Nintendo will release Rittai Picross in Japan on March 12.No international release has been announced, but a registered trademark for 3D Picross is a pretty good sign we’ll get Rittai Picross in the future.
* Si potranno scaricare nuovi puzzle (la cartuccia potrà contenere fino a 300 puzzle aggiuntivi)
* Nintendo indirà uno o più contest per i fan di Rittai Picross. Scopo: creare nuovi puzzle a tema
* Non è ancora stato ufficializzato un rilascio internazionale, ma il marchio registrato "3D Picross" fa ben sperare :icebad:
Info
- rotate your structure by sliding the stylus across the screen
- numbers on blocks show how many blocks deep that section of the structure is
- paint blocks by holding L button and right on the D-plad, then tap blocks to change color
- color the correct blocks and you win the puzzle
- break away blocks that don’t form part of the object
- smash blocks with a hammer by holding L and Up on the D-pad
- if you break a block that shouldn’t have been smashed, a ‘miss’ warning will pop up on screen, and then the block reappears
Video
http://wiifolder.com/?p=281
Info
- rotate your structure by sliding the stylus across the screen
- numbers on blocks show how many blocks deep that section of the structure is
- paint blocks by holding L button and right on the D-plad, then tap blocks to change color
- color the correct blocks and you win the puzzle
- break away blocks that don’t form part of the object
- smash blocks with a hammer by holding L and Up on the D-pad
- if you break a block that shouldn’t have been smashed, a ‘miss’ warning will pop up on screen, and then the block reappears
Video
http://wiifolder.com/?p=281
Caruccio l'editor :Morris82:
Sardello
05-03-09, 00:02:15
Decisamente acquistabile :sisi:
Gaf ...... Ace......Sardello.....Gaf.....Ace...... Gaf.....Ace.....Gaf....Sardello.......Gab....... Ace.......Gaf.......Ace........Gaf........Sardello ......Gaf......Ace.......Ace..........Gaf........
Sardello
Ho il vago presentimento che questa serie non vanta molti fan :unsisi:
Gaf ...... Ace......Sardello.....Gaf.....Ace...... Gaf.....Ace.....Gaf....Sardello.......Gab....... Ace.......Gaf.......Ace........Gaf........Sardello ......Gaf......Ace.......Ace..........Gaf........
Sardello
Ho il vago presentimento che questa serie non vanta molti fan :unsisi:
Ha postato pure l'ottimo Gab :asd:
Comunque è un peccato, forse attira poco perchè sembra troppo banale, ma se solo gli fosse data un'occasione molti scoprirebbero un grand bel gioco ed un ottimo passatempo :Morris82:
se vi piacciono certe robe vi consiglio di farvi un Kakuro :Morrisfuma:
se vi piacciono certe robe vi consiglio di farvi un Kakuro :Morrisfuma:
Di kakuro ne ho fatti alcuni schemi, ma non sono esattamente la stessa cosa... comunque si tratta sempre di un cercare l'unica soluzione ammissibile attraverso processi logici regolati da particolari regole :Morris82:
Ha postato pure l'ottimo Gab :asd:
Comunque è un peccato, forse attira poco perchè sembra troppo banale, ma se solo fosse gli fosse data un'occasione molti scoprirebbero un grand bel gioco ed un ottimo passatempo :Morris82:
Credo di averci postato qualche news...:asd: A me sto coso non interessa...:.bip:
Ma infatti se leggete meglio il mio post compare anche Gab:asd:....... che però non gli interessa >____>
Psygnosis
05-03-09, 18:08:00
Il quote ci sta tutto Sardè...Picross rulla...troppo simpatico come passatempo...
http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/original/index.html
http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/many/index.html
2 nuovi video :sisi:
Ma infatti se leggete meglio il mio post compare anche Gab:asd:....... che però non gli interessa >____>
Vero :asd:, solo che sono eccentrico ed avevo letto Gaf :asd:
http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/original/index.html
http://www.nintendo.co.jp/ds/c6pj/many/index.html
2 nuovi video :sisi:
E' vero che i video sono a scopo pubblicitario, comunque spero che sia più difficile di quanto visto fino ad ora :sisi: (e penso che lo sarà :icebad:)
LucaLink
09-03-09, 13:35:03
Picross DS era un capolavoro, vasto quanto un Brawl pur nella sua semplicità, mi è durato per mesi.
Non vedo l'ora di avere anche il nuovo episodio :Morris82:
Uscito oggi in Jappolandia GAB
Sardello
12-03-09, 02:19:57
Uscito oggi in Jappolandia GAB
Voglio numeroni clamorosi in classifica vendite :Chris:
Ouendan94
12-03-09, 14:09:25
Mi ispira un sacco!Mio al D1 sicuro.
Voglio numeroni clamorosi in classifica vendite :Chris:
Il primo in fece 270k , se tutto va bene dovrebbe farle pure questo :Morrisfuma:
Il titolo è approvato dai gatti :keyParadise:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yBfE0r3Uqbg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yBfE0r3Uqbg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ouendan94
17-07-09, 00:43:01
Nuove immagini :Nev:
Ma quando diamine esceeee??:tristenev::tristenev:
Confermato per l'Australia, questo significa che la data pal è vicina :Nev:
DarkLink
19-11-09, 15:35:24
gioia, gaudio, giubilo, tripudio e soddisfazione:predicatore::game:
Minisito italiano aperto, questo significa che il gioco è previsto per il 1 Q 2010
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/picross_3d_13620.html
Usa la logica per sbloccare le immagini nei rompicapo
Picross 3D è il sequel del famoso Picross DS. Il primo gioco era un rompicapo composto da una griglia numerica in cui i giocatori dovevano scoprire un’immagine nascosta. Picross 3D sposta l’azione in tre dimensioni. Picross 3D mescola le sfide di logica tipiche del sudoku all’emozione di scoprire immagini nascoste nel rompicapo stesso.
Caratteristiche:
* I giocatori iniziano con un blocco di cubi con dei numeri alla fine di ogni riga. I numeri rappresentano il numero di blocchi che resteranno in quella riga. Se alla fine di una riga da sei blocchi è segnato il numero 5, ad esempio, uno dei blocchi dev’essere eliminato. Ma quale? I giocatori devono dedurre la risposta basandosi sui numeri segnati nelle altre righe.
* I giocatori colpiscono con un martello per eliminare i blocchi che ritengono non necessari o usano un pennello per segnalare quelli che ritengono debbano rimanere.
* Quando tutti i blocchi sono stati eliminati, verrà svelata un’immagine divertente. Nel gioco ci sono più di 350 oggetti da scoprire.
* Picross 3D permette ai giocatori di creare i propri rompicapo, condividendo le loro creazioni con altri giocatori di Picross 3D tramite connessione wireless locale oppure usando la connessione Internet a banda larga e la Nintendo® Wi-Fi Connection per inserire i propri rompicapo in una competizione mensile. I vincitori vedranno il proprio rompicapo fra quelli disponibili per essere scaricati gratuitamente ogni settimana da tutti i giocatori di Picross 3D.
* Se diverse persone vogliono giocare a Picross 3D, chiunque possieda una scheda del gioco può inviare dei rompicapo ai propri amici tramite DS Download Play senza bisogno di una seconda scheda di gioco.
Ouendan94
28-11-09, 15:58:12
Ennamo :Mezzi:
Data Europea! :D
Nintendo ha finalmente annunciato la data di rilascio del seguito del famoso Picross DS, il miglior puzzle game disponibile agli albori della console dal doppio schermo. Picross 3D uscirà il 5 febbraio in Europa.
[Link notizia] (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/115893/data-europea-per-picross-3d.aspx)
5 marzo insieme al Dsi XL
14 gennaio 2010 - prepara la tua mente per un frizzante allenamento mentale, con l'arrivo di Picross 3D su Nintendo DS il 5 marzo 2010. Sia chi preferisce le sfide di logica, che chi ama gli enigmi veloci, sarà subito preso dalla mania di Picross 3D.
Poco dopo il successo del popolare classico Picross DS arriva Picross 3D, che porterà su 3 dimensioni i normali rompicapi logici grafici. In questo tipo di puzzle il giocatore deve capire se le celle di una griglia devono essere colorate o lasciate in bianco, in base ai numeri a lato di questa griglia.
Risolvendo correttamente uno di questi puzzle, viene solitamente rivelata un'immagine. Con Picross 3D, il giocatore deve rivelare degli oggetti nascosti in blocchi, eliminando i cubi in eccesso, con un processo logico basato sui numeri dati nelle righe e colonne. Avanzando, il gioco introduce nuovi elementi e diverse tattiche di soluzione, ed offre un ricco contenuto grazie ad oltre 350 oggetti da scoprire. Una volta rivelato un oggetto, questo prenderà vita in una breve ma divertente animazione.
In Picross 3D troverai molte meno regole rispetto a Picross DS. Il gioco richiede al giocatore di applicare processi logici, non di capire quali blocchi vanno riempiti o meno, in base alle informazioni ottenute paragonando più righe.
Vorresti essere il creatore dei tuoi puzzle? Senti di avere incredibili idee per appassionanti rompicapi? I fan più accaniti di Picross saranno felici di sapere che, similmente al predecessore bidimensionale, Picross 3D offre una funzione "editore di livelli" che permette ai giocatori di creare i propri puzzle e di condividerli con amici e famigliari grazie alla connessione senza fili locale oppure, per chi ha il desiderio di comprovare le proprie capacità di "enigmista", di registrare le proprie creazioni in una competizione internazionale, grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection! Utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection potrai anche scaricare contenuti aggiuntivi, inclusi nuovi puzzle ufficiali o puzzle fatti in casa da altri giocatori.
Se desideri dare un'occhiata più da vicino a questi puzzle, ricordati che il Nintendo DSi XL sarà disponibile in tutta Europa dal 5 marzo 2010.
Preparati all'esperienza di Picross 3D su schermi più grandi grazie all'ampio angolo visivo offerto da Nintendo DSi XL. Con schermi di 10,7 cm, esattamente del 93% più grandi di quelli del classico Nintendo DS Lite, il Nintendo DSi XL porterà realmente in vita i puzzle!
Il Nintendo DSi XL sarà disponibile in due nuovi colori: rosso vinaccia e marrone scuro, e ti offrirà due software Nintendo DSiWare preinstallati: Una pausa con… Brain Training del Dr. Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con funzione di fotocamera digitale, oltre al Nintendo DSi Browser.
Tiamat86
16-01-10, 17:57:13
Raggiunte le 161.690 copie vendute in Giappone.
Nintendo ha rilasciato nuove immagini (3 gallery) del nuovo puzzle game Picross 3D.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/117512/nuove-immagini-per-picross-3d.aspx
:cat:
Nintendo ha rilasciato nuove immagini (3 gallery) del nuovo puzzle game Picross 3D.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/117512/nuove-immagini-per-picross-3d.aspx
:cat:
Bene bene bene :Nev:
Ho letto solo ora della data PAL: ottimo :gab:
Il gioco esce tra 5 giorni in Europa mentre in America devono aspettare il 3 maggio
ecco un' altra battaglia vinta dall'Europa :bananarap:
Daje, manca poco. :banalama:
BloodyWolf
28-02-10, 23:09:30
azz questo lo aspetto anch'io :predicatore: però mi sa che aspetto un po' a prenderlo che devo giocare altra roba (edgey su tutti ;p), inoltre il primo non l'ho ancora finito :wush:
Mancano 5 giorni, tra poco 4. :predicatore:
Eccomi anche io nella lista degli acquirenti :) Pochi giorni ancora per fortuna.
Lo dovrei prendere anche io...Visto che ho finito Edgey mi serve un altro gioco per DS... :rickds:
- 3 :gab:
Quanto tempo ci perderò dietro... Il primo picross era diventata una droga :bah!:
Accetta una stuzzicante sfida che metterà alla prova le tue capacità logiche, i tuoi nervi ed il tuo talento creativo, tutto in 3 dimensioni! In Picross 3D lo scopo del gioco è quello di svelare degli oggetti tridimensionali distruggendo pezzo per pezzo un cubo gigante fatto di tanti blocchi. Dovrai scoprire quali blocchi distruggere sulla base degli indizi numerici che appaiono sulle colonne e sulle righe del blocco principale. Se avrai successo, sarai ricompensato con una divertente animazione.
Ti sembra complicato? Il modo più facile per cominciare a capire il gioco è vederlo in azione, cosa che puoi fare subito sul sito ufficiale di Picross 3D. Il sito include esempi animati e sezioni interattive per darti un vero assaggio di ciò che ti attende in Picross. Prima di accorgertene, ti troverai a distruggere i blocchi come un vero professionista!
Non solo Picross 3D metterà alla prova le tue abilità di risolvere rompicapi, ma ti offrirà anche la possibilità di creare i tuoi puzzle personali, da poter inviare ai tuoi amici tramite la connessione wireless locale. Potrai addirittura inviare le tue migliori creazioni e partecipare a concorsi mensili a tema, dove il rompicapo vincitore sarà messo a disposizione di tutti per essere scaricato e risolto! Potrai trovare tutti i dettagli sul gioco nel sito ufficiale di Picross 3D. Vieni a dare un'occhiata!
Picross 3D sarà nei negozi dal 5 marzo, solo su Nintendo DS.
Sito ufficiale
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/picross_3d_13620.html
Troppo figo. :predicatore:
Nintendo ha pubblicato nuove immagini tratte da Picross 3D.
Data di uscita: 5 Marzo 2010
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/118955/immagini-di-picross-3d.aspx
:gab:
Ma quanto è bellooo! :gab:
Solo 2 giorni al lancio di questo stupenderrimo gioco. :gab:
Leviathan
04-03-10, 12:36:20
-1 ma già in qualche negozio si dovrebbe trovare...
trovato e preso:gab:
che dire:
questo gioco è qualcosa di magnifico!!!
l'ho preso con qualche dubbio, non avendo giocato ai precedenti della seria , ma è stupendo e dovrebbe essere anche molto longevo:predicatore:
trovato e preso:gab:
che dire:
questo gioco è qualcosa di magnifico!!!
l'ho preso con qualche dubbio, non avendo giocato ai precedenti della seria , ma è stupendo e dovrebbe essere anche molto longevo:predicatore:
Visto che il gioco esce ufficialmente domani ti devo chiedere di postare le foto del gioco, come da regolamento. :cat:
Visto che il gioco esce ufficialmente domani ti devo chiedere di postare le foto del gioco, come da regolamento. :cat:
le faccio subito
edit:
Io domani non riesco, lo compro sabato! :predicatore:
Vogliamo le foto!! XD
[TSC] RoXaS
04-03-10, 18:26:47
le faccio subito
edit:
ehm... penso che lui volesse le foto della scatola o della scheda :sisi:
Esattamente, a che serve vedere il gioco in game?
Devi postare l'immagine del box.
Uhuh lo voglio adesso *.*
IronMario
04-03-10, 19:07:59
Esattamente, a che serve vedere il gioco in game?
Devi postare l'immagine del box.
Non gli ricordate il foglietto con il suo nome?:asd:
Non gli ricordate il foglietto con il suo nome?:asd:
Ovviamente... :kep88:
Se non presenta le foto entro stasera verranno presi provvedimenti... :cat:
IronMario
04-03-10, 20:18:06
Ovviamente... :kep88:
Se non presenta le foto entro stasera verranno presi provvedimenti... :cat:
Io lo bannerei lo stesso per com’é zozzo quel DS.:unsisi:
:asd:
Disponibile da domani, 5 marzo, nei negozi di tutta Europa, il nuovissimo Picross 3D per Nintendo DS ripropone tutto ciò che hai amato di questa straordinaria serie di rompicapi e in più aggiunge una dimensione completamente nuova! In Picross 3D dovrai seguire gli indizi per mandare in mille pezzi i blocchetti su una griglia in 3D, facendo emergere la soluzione del rompicapo. E se riuscirai a scavare un po' più a fondo scoprirai che sotto la superficie c'è molto altro...
Visita il sito web ufficiale di Picross 3D e scopri le regole di base con i nostri tutorial video. Poi metti alla prova la tua abilità con alcuni rompicapi interattivi nella sezione Prova! In Picross 3D potrai anche creare i tuoi puzzle personalizzati e poi condividerli con i tuoi amici, oppure iscriverli ai concorsi mensili a tema! I puzzle vincitori potranno essere scaricati il mese successivo attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection, garantendo un flusso costante di nuove sfide.
Concorso di marzo
Sarà possibile partecipare al primo concorso di Picross 3D a partire dal 5 marzo, fino alla data limite del 31 marzo. Il tema di questo mese è "la primavera", quindi inizia a spremerti le meningi e dai libero sfogo alla tua creatività!
Per saperne di più su come partecipare ai concorsi, clicca qui.
Scarica la demo
Se non vedi l'ora di mettere le mani sull'azione spacca-blocchi di Picross 3D, perché non provare la nostra demo scaricabile. Anche la demo, scaricabile attraverso il Canale Nintendo della tua console Wii, sarà disponibile dal 5 marzo.
Come scaricare una demo dal Canale Nintendo:
1. Verifica che il tuo Wii sia connesso ad Internet e vai sul Canale Nintendo. Se non hai ancora scaricato il Canale Nintendo, puoi farlo gratuitamente dal Canale Wii Shop.
2. Seleziona l'icona "Servizio download DS" sulla prima schermata del Canale Nintendo.
3. Verrà visualizzato un elenco delle demo attualmente disponibili, fra le quali potrai scegliere la demo di Picross 3D.
4. Adesso accendi il tuo Nintendo DS e seleziona l'opzione "Download DS" dal menu.
5. Una volta che il tuo Nintendo DS sarà collegato alla tua console Wii, non dovrai fare altro che accettare il download del software e sarai subito pronto per giocare!
Picross 3D sarà nei negozi da questo venerdì, 5 marzo, solo su Nintendo DS.
DarkMarioStar
05-03-10, 01:09:55
Preso oggi al Media World. Da grande appassionato di Picross, sono piacevolmente colpito. Solo il tutorial mi ha tenuto incollato allo schermo tutta la serata! Si preannuncia già come il miglior puzzle game per DS!
[TSC] RoXaS
05-03-10, 01:15:17
aspetto pareri sul gioco per decidere se comprarlo :sisi:
Preso oggi al Media World. Da grande appassionato di Picross, sono piacevolmente colpito. Solo il tutorial mi ha tenuto incollato allo schermo tutta la serata! Si preannuncia già come il miglior puzzle game per DS!
noooooooo che hai fatto ora Gab ti chiederà di postare le foto speriamo non veda :tristenev: (anche se tecnicamente il gioco è gia uscito)
RoXaS;8981176']
noooooooo che hai fatto ora Gab ti chiederà di postare le foto speriamo non veda :tristenev: (anche se tecnicamente il gioco è gia uscito)
Non è che lo chiedo perchè mi diverto... :patpat: C'è un regolamento e deve essere rispettato... :sisi:
Se l'ha preso al Mediaworld non dovrebbe avere problemi a postare una foto con il suo nick incluso, no? Aspettiamo e vediamo... :cat: Come vedete abbiamo preso provvedimenti per l'altro utente perchè soprattutto qui in DS siamo molto attenti su queste cose [a dire la verità è l'unico motivo che ci porta ad essere veramente severi :sisi:]...
IronMario
05-03-10, 13:17:13
Non è che lo chiedo perchè mi diverto... :patpat: C'è un regolamento e deve essere rispettato... :sisi:
Se l'ha preso al Mediaworld non dovrebbe avere problemi a postare una foto con il suo nick incluso, no? Aspettiamo e vediamo... :cat: Come vedete abbiamo preso provvedimenti per l'altro utente perchè soprattutto qui in DS siamo molto attenti su queste cose [a dire la verità è l'unico motivo che ci porta ad essere veramente severi :sisi:]...
Quel DS zozzo non poteva essere perdonato:unsisi:
Bene spero proprio di prenderlo oggi, speram.:asd:
DarkMarioStar
05-03-10, 14:11:01
Ecco la foto del gioco assieme al mio nuovo DSi XL rosso vinaccia :icebad:
Che figo. :asd:
Lo voglio anche io. :tristenev:
Ecco qua... :cat: Come vedi chi non ha niente da nascondere non ha problemi a dimostrarlo... :Morris82:
Bravo... :Morris82:
Stupendi entrambi :(
The Hadokenator
05-03-10, 16:55:34
forse più tardi vado pure io per st'accoppiata :asd:
e ci aggiungo pure Pkmn Platino se lo trovo va :sisi:
HOMER83
05-03-10, 17:42:55
com'è ? è tanto più grosso del dsi normale? lo schermo è più luminoso?..sono proprio indeciso...
Per il DSi XL, parliamone nel topic apposito grazie. :sisi:
com'è ? è tanto più grosso del dsi normale? lo schermo è più luminoso?..sono proprio indeciso...
Parliamone nel topic dedicato... :kep88:
Rakensen
05-03-10, 17:52:00
che mod che abbiamo a disposizione *-* uno più efficace dell'altro..tanto da sovrastarsi asd...comuqnue...che mi dite del titolo? (per chi l'ha preso ovvio)
DarkMarioStar
05-03-10, 20:56:25
Il gioco è una bomba! Se avete apprezzato Picross DS (e lo stupendo Super Mario Picross disponibile su Virtual Console) questo Picross 3D è una scelta praticamente scontata, perché è una vera e propria evoluzione del gameplay di picross in 3D. Ieri sera ho passato circa 2 ore a completare il solo tutorial (che comunque presenta un buon numero di puzzle) e oggi ho iniziato il livello facile. La sfida è presente sin da subito, i puzzle sono molto carini e le animazioni molto fantasiose. L'unica cosa che non mi convince appieno sono le musichette un po' troppo banalotte, ma credo che qui si vada a gusti personali. Inoltre si preannuncia come un altro titolo infinito: oltre ai 350 puzzle già presenti nel gioco, si possono scaricare nuovi puzzle via WFC (ho già scaricato un pacchetto con 12 nuovi puzzle).
Davvero una favola per gli amanti dei giochi logici!
Wow già disponibili 12 puzzle da scaricare? Dev'essere proprio bello. Inoltre ho letto sul sito Nintendo che è già iniziato il primo concorso:
"Concorso di marzo: Sarà possibile partecipare al primo concorso di Picross 3D a partire dal 5 marzo, fino alla data limite del 31 marzo. Il tema di questo mese è "la primavera", quindi inizia a spremerti le meningi e dai libero sfogo alla tua creatività!"
:night:
Il gioco è una bomba! Se avete apprezzato Picross DS (e lo stupendo Super Mario Picross disponibile su Virtual Console) questo Picross 3D è una scelta praticamente scontata, perché è una vera e propria evoluzione del gameplay di picross in 3D. Ieri sera ho passato circa 2 ore a completare il solo tutorial (che comunque presenta un buon numero di puzzle) e oggi ho iniziato il livello facile. La sfida è presente sin da subito, i puzzle sono molto carini e le animazioni molto fantasiose. L'unica cosa che non mi convince appieno sono le musichette un po' troppo banalotte, ma credo che qui si vada a gusti personali. Inoltre si preannuncia come un altro titolo infinito: oltre ai 350 puzzle già presenti nel gioco, si possono scaricare nuovi puzzle via WFC (ho già scaricato un pacchetto con 12 nuovi puzzle).
Davvero una favola per gli amanti dei giochi logici!
Sai dire se dopo un po' stanca? L'idea di fare statue sembra davvero grandiosa, e generalmente i puzzle game mi piacciono...magari contenuti sbloccabili? Sono quasi deciso a prenderlo, anche se è un suicidio visto quanta roba ho da giocarmi e il prossimo arrivo dei Pokemon...
DarkMarioStar
05-03-10, 22:10:15
Sai dire se dopo un po' stanca? L'idea di fare statue sembra davvero grandiosa, e generalmente i puzzle game mi piacciono...magari contenuti sbloccabili? Sono quasi deciso a prenderlo, anche se è un suicidio visto quanta roba ho da giocarmi e il prossimo arrivo dei Pokemon...
Stanca? A me pare una droga! E' il classico gioco da "ancora un'altra partita e poi smetto" e poi ti accorgi che sono le 3 di notte! :mrgreen:
IronMario
05-03-10, 22:32:38
PRESO!!!!!!!:gab:
Ecco la foto::cat:
Bellissimo!!!!!:jocchan:
Vabbè oggi non servono foto, cmq grazie del pensiero... :cat:
IronMario
05-03-10, 22:51:22
Vabbè oggi non servono foto, cmq grazie del pensiero... :cat:
Prego.:cat:
E in più il mio DS é pulitissimo.:ivan93:
Stanca? A me pare una droga! E' il classico gioco da "ancora un'altra partita e poi smetto" e poi ti accorgi che sono le 3 di notte! :mrgreen:
Bene, era quello che volevo sentirmi dire :cat:
:gab:
Eppaaaa... finalmente è out :gaf:
Lo ho cercato da shop uk ma per ora niente... (in compenso se a qualcuno interessa si trova Picross DS a meno di 7 sterle :Nev:)
Comprato oggi pomeriggio, adesso lo apro :predicatore:
Comunque non so quanto convenga comprarlo da shop uk, io l'ho pagato 1 € in più del prezzo su zavvi...
mauro.cat
08-03-10, 14:33:15
Ecco la review:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/10168/picross-3d.aspx
Ecco la review:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_nds/10168/picross-3d.aspx
Ottimo articolo, bravo Mauro :stema:
The Hadokenator
08-03-10, 15:15:39
Comprato oggi pomeriggio, adesso lo apro :predicatore:
Comunque non so quanto convenga comprarlo da shop uk, io l'ho pagato 1 € in più del prezzo su zavvi...
concordo pure GR lo vende all'ottimo prezzo di 29€ :sisi:
Bella recensione comunque, è nella wish list appena mi arriva l'XL :sisi:
DarkMarioStar
10-03-10, 19:49:44
Sempre più risucchiato da questo giochillo. Sono al Livello 7 dei puzzle facili e ho già completato oltre 100 puzzle tutti con punteggio perfetto!
Preso anch'io ieri...devo dire che mi stà facendo male: chiudo gli occhi e vedo cubetti con numeri!! :paura:
Sarà il solito risultato da grande puzzle game...
Finito il livello facile con tutti i puzzle completati col massimo punteggio :P Voi a che punto siete?
Mi piace da matti, ieri sera mi sono fatta prendere un po' troppo la mano.
Alla fine mi si stavano incrociando gli occhi e il DS ha rischiato di essere scagliato dall'altra parte del salone, quindi ho saggiamente deciso di riporlo e mettermi a preparare la cena.
Finito il livello facile con tutti i puzzle completati col massimo punteggio :P Voi a che punto siete?
Quanto sei stata? Io sono al livello 9 ma penso di averci messo tantone, 10-11 ore...eppure ho tutto perfetto e quasi tutti al primo colpo.
Comunque è veramente fantastico, essenziale e bellissimo, quando mi ci metto su faccio fatica a staccarmi.
Appena preso sono stato incollato 3 ore :ehm:
Questo gioco è letale
Rispetto al precedente Picross, come ritenete questo capitolo?
Pur avendo adorato il precedente a mio avviso questo capitolo lo sorpassa.
L'introduzione del 3D rende il tutto più ostico. Peccato che mi faccia impazzire quando tolgo di corsa i blocchi con lo zero e per sbaglio premo quelli di fianco :bah!:
Quanto sei stata? Io sono al livello 9 ma penso di averci messo tantone, 10-11 ore...eppure ho tutto perfetto e quasi tutti al primo colpo.
Comunque è veramente fantastico, essenziale e bellissimo, quando mi ci metto su faccio fatica a staccarmi.
Non te lo so dire di preciso ma penso circa come te :P
Comunque rispetto al primo è sicuramente più bello, soprattutto è molto più curato!
SuperGalimba
11-03-10, 17:34:24
al 2D ero una sega, qui come sarei messo?
Peggio :asd:
Il problema, per quel che mi riguarda è che, mentre in quello 2D a un certo punto riuscivo a vedere la figura ed aiutarmi con quella ora vado quasi sempre alla cieca, non capisco proprio la figura se non quando è completa
Stessa cosa, è praticamente impossibile capire la figura prima di averla completata :kep88:
Ieri sera nella modalità normale una figura proprio non mi veniva, sono stata un'ora a cercare di completarla ma più sbagliavo più mi innervosivo, più mi innervosivo e più sbagliavo :pred:
Tra poco ci riprovo ma mi chiedo: se nel livello normale ci sono figure in cui ad un certo punto hai solo degli "aiuti" che hanno più possibili soluzioni, nella modalità avanzata che cosa ci sarà? :paura:
Ma no, ma davvero devi andare a tentativi nel normale? Ma mi deludono se è così, va contro lo spirito del Picross che è fondato sul ragionamento, ti spingono ad andare a tentoni piuttosto che a ragionare...speravo che la difficoltà significasse poter seguire meno strade logiche quindi perdersi mezzora percè non si trova il cubetto che ci sblocca, o statue più grandi (tipo da 1000 cubetti :D ) non che mi facessero andare a senso...
IronMario
11-03-10, 18:59:32
Ma no, ma davvero devi andare a tentativi nel normale? Ma mi deludono se è così, va contro lo spirito del Picross che è fondato sul ragionamento, ti spingono ad andare a tentoni piuttosto che a ragionare...speravo che la difficoltà significasse poter seguire meno strade logiche quindi perdersi mezzora percè non si trova il cubetto che ci sblocca, o statue più grandi (tipo da 1000 cubetti :D ) non che mi facessero andare a senso...
Io a senso ci vado con facile.:rickds:
ma sono io che mi rompo a cercare e come mi irrito quando faccio a pezzi quelli sbagliati.:asd:
il livello 9 sta andando benone.:Nev:
No no aspetta non è tutta così la modalità normale! Mi sono imbattuta in 2/3 forme in cui ad un certo punto se non indovini qualcosa non riesci più ad andare avanti ragionando, però mica è tutto così :sisi:
I quadratini sono ovunque, non posso chiudere gli occhi che li vedo *_*
Meglio accantonare il gioco per un pò :ehm:
No no aspetta non è tutta così la modalità normale! Mi sono imbattuta in 2/3 forme in cui ad un certo punto se non indovini qualcosa non riesci più ad andare avanti ragionando, però mica è tutto così :sisi:
Confermo.
Però ammetto che a un certo punto i miei occhi stavano andando per conto proprio, quindi avrei benissimo potuto perdere qualche suggerimento per strada...
Confermo.
Però ammetto che a un certo punto i miei occhi stavano andando per conto proprio, quindi avrei benissimo potuto perdere qualche suggerimento per strada...
Sì in effetti pensandoci bene dopo un po' anch'io vado come in automatico! E stanotte dopo l'ennesimo "l'ultima partita poi dormo" quando ho chiuso gli occhi come ace ho continuato a vedere enormi cubi pieni di quadretti grigi numerati :Morris82:
Quindi vale la pena prenderlo? :morristend:
Magari raccatto un pò di giochi vecchi e li porto al Gamestop... :rickds:
Assolutamente gab, è un puzzle game fantastico. :sisi:
Sì, se ti piace il genere ne vale assolutamente la pena!
Sono al livello 7 modalità normale :Morris82:
I quadratini sono ovunque, non posso chiudere gli occhi che li vedo *_*
Meglio accantonare il gioco per un pò :ehm:
Io applico la terapia contraria, ovvero appena posso giocarci ;P
Mi ci manca solo di sognarlo sto gioco e poi abbiamo completato il processo di infatuazione da gioco straordinario.
DarkMarioStar
12-03-10, 20:04:28
Causa mancanza di tempo sono ancora fermo alla modalità facile, livello 8. Ma quanti livelli ha sta modalità facile!?! Non vedo l'ora di sblocccare i puzzle più difficili. Comunque oggi ho scaricato il secondo pacchetto di puzzle con la wi-fi connection: altri 5 puzzle nuovi di zecca!
Lele15120
12-03-10, 21:13:39
secondo voi, prima di iniziare a giocare al 3D, dovrei giocare prima al 2D?
secondo voi, prima di iniziare a giocare al 3D, dovrei giocare prima al 2D?
La vera domanda è: davvero prima di giocare questo vuoi giocare qualcos'altro? :rickds:
Scherzi a parte, io so solo che questo gioco è fantastico, e mi pare che tutti dicano che supera il primo capitolo...e se lo dici per le meccaniche, beh sono molto facili da apprendere attraverso il tutorial (che in pratica è un "mondo" di gioco a sè.
Lele15120
12-03-10, 21:28:17
e mi pare che tutti dicano che supera il primo capitolo....
Ho provato delle versioni 2D su internet (ovviamente è meglio il DS :icebad:) e mi è piaciuto molto. se il secondo supera il primo allora è bellissimo!:Morris82:
Ho deciso: li compro entrambi e gioco più o meno in contemporanea :game: