PDA

Visualizza Versione Completa : [Topic unico] Steam

Pagine : [1] 2 3 4 5

Fiore999
23-02-09, 11:36:53
http://www.gamasutra.com/db_area/images/news2001/22755/steam_logo.gif

Cos'è
Steam è una piattaforma per il digital delivery, ovvero per la vendita digitale dei giochi, è stata creata inizialmente da Valve per il suo Half-Life 2, ma attualmente ci sono più di 550 giochi di molte software house. Si scarica da quà http://store.steampowered.com/
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come si acquista
Per gli acquisti di giochi Steam accetta le seguenti carte di credito:

Visa (Postepay)
Mastercard
Discover
American Express
JCB
Paypal

Per ragioni di sicurezza è necessario digitare il numero di carta,scadenza e codici vari ad ogni acquisto. Sempre per ragioni di sicurezza non è possibile acquistare più di una volta lo stesso gioco.

Steam permette inoltre di acquistare un gioco e regararlo ad un altro possessore di account steam
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Drm
Ogni gioco acquistato si lega al prorpio profilo, in questo modo è possibile reinstallare il gioco quante volte si vuole e su qualsiasi computer, a patto di accedere col profilo giusto. Si può dividere il gioco dall account a discrezione di valve stessa chiamando il supporto clienti.

Acluni giochi come Fear2, lost planet e Dawn of war 2 e i giochi Valve necessitano di essere sbloccati tramite steam, in questo caso i giochi funzionano come se li si fosse acquistati su steam
Come si prendono i giochi

Importante: steam installa i giochi nella stessa partizione dove è installato e non è possibile cambiare a meno che non si reinstalla steam. Consiglio quindi di installarlo su una partizione diversa da quella del sistema operativo.

Una volta acquistato il gioco steam invia una mail all'indirizzo specificato contenente le informazioni di acquisto, contemporaneamente nella sezione miei giochi del client appaiono i giochi acquistati e si può partire a scaricarli immediatamente.

Steam supporta la possibilità di avviare un gioco anche non completamente scaricato, a patto che ci siano i file necessari(pensa il client a fare questo controllo)

Prima di cominciare a scaricare Steam crea una cache sul disco in modo da evitare la frammentazione, in questo modo non sarà mai necessario deframmentare i giochi perchè creando questa cache prima dell'installazione del gioco il suddetto viene installato in settori contigui e isolati.E' possibile comunque in ogni momento deframmentare la cache del gioco cliccando col destro sul gioco nel client di steam e selezionare deframmenta cache.

Non è necessario "installare" il gioco poiche steam scarica sirettamente i file, e non l'installer, quindi sarà possibile giocare non appena finito di scaricare il gioco.

Allo stesso modo se serve qualche runtime come il visual c++ o directx sarà steam in modo silenziono ad installarli.

In questo modo se si ha steam in una partizione separata dal sistema si potra formattare il sistema operativo e successivamente giocare senza reinstallare i giochi.

Se mancano dei file o se sono danneggiati steam provvedera automaticamente a scaricare solo i file necessari, eliminando la necesita di dover disinstallare e reinstallare di nuovo i giochi, magari per una dll da pochi kilobyte.
Come si gioca
Una volta scaricato il gioco può essere avviato dal client, da un collegamento al desktop(creato da steam) o da un collegamento al game explorer di Vista/Seven(per i giochi che lo supportano. Vista l'assenza del supporto stesso, con i giochi acquistati su steam non hanno la necessità di avere il dvd/cd inserito nel lettore.

Non è necessario aggiornare i giochi poiche il client di steam provvede ad aggiornare tutti i giochi al suo avvio, rendendo inutile(imposiibile) il download e l'installazione standalone delle patch.
Backup
In ogni momento si può fare un backup fisico dei giochi attraverso la procedura guidata cliccando col tasto destro sui giochi nel client oselezionando File, Esegui backup giochi. In questo modi si possono fare backup dei giochi gia patchati e "reinstallarli" gia patchati. La procedura permette di dividere il backup in dimensioni per la masterizzazione su cd e dvd, e crea i file per farli avviare automaticamente.
Caratteristiche e funzionalità
Dall'introduzione di microsoft del suo live su pc valve ha lavorato molto in questo senso, creando la comunità steam, che riprende le caratteristiche del servizio microsoft, come lista amici, matchmaking etc.

E' stato creato infatti una versione di steam ingame che alla pressione dei tasti Shift+tab(combinazione personalizzabile) apre allinterno dei giochi un menù con la lista amici, il tab comunità, e un web browser con supporto flash per navigare su internet(permettendo per esempio di trovare soluzioni ad un gioco senza uscire dallo stesso).

E possibile in ogni momento, sia all'interno del gioco che sul desktop avviare chat vocali e scritte. E inoltre possibile con i giochi che lo supportano unirsi direttamente ad una partita in corso di un amico, aprendo la lista amici e selezionando unisciti. E' inoltre possibile vedere le informazioni del server compreso chi sta giocando e i punteggi dei singoli giocatori senza avere o dover aprire il gioco.

Steam permette di creare Gruppi, ovvero un insieme di giocatori magari divisi per nazione o semplicemente un clan, con tanto di server personalizzati. Esistono Gruppi ufficiali per ogni gioco disponibile su steam.

E' stato aggiunto da poco il supporto agli obiettivi stile live di microsoft, per il momento ad averli sono portal, team fortress2, left 4 dead e half life 2 episode 2. Nel caso di team fortress 2 sblocare un determinato numero di obiettivi per determinate classi(grosso, medico e piro, e prossimamente scout) è possibile sbloccare armi aggiuntive.

Esiste un sistema di statistiche impressionante, per esempio in half life 2 episode 2 si può contollare il tempo di gioco medio, la sessione media, il tempo di completamento medio, i livelli più giocati, il numero medio di morti per ogni livello e persino la posizione sulle mappe in cui ci sono state più morti.

Valve ha inoltre aggiunto la possibilità di scaricare mod dall'interno di steam stesso. Mod di half life come la Garry's mod o Insurgency possono essere scaricate come giochi normali.

E' possibile inoltre salvare i server multiplayer preferiti.

Steam scarica automaticamente i giochi nella lingua impostata nel client, quindi ogni gioco scaricato da noi italiani sara automaticamente in italiano senza dover modificare niente

Per il multiplayer Valve ha implementato un matchmaking(utilizzato il left 4 dead) che permette di trovare una partita in modo automatico in base ai criteri scelti.

Per quando riguarda il ceating è stata permanentemente integrata in steam, il Vac, ovvero Valve anti cheat. Un sistema che identifica i cheat(ad esempio il wall hack di counter strike) e banna permanentemente l'account da tutti i server di quel gioco protetti dal vac. E in sviluppo il Vac 2.

Acquistando determinati giochi è possibile dalla tab strumenti scaricare il relativo programma per creare server dedicati

Su steam è possibile scaricare demo dei molti giochi disponibili sulla piattaforma. E' inoltre possibile visualizzare i trailer dei giochi in bassa risoluzione e scaricare quelli in alta risoluzione
Steam Cloud
E' l'ultima funzionalità introdotta in ordine di tempo, per il momento supportata da left 4 dead, prossimamente inclusa in tutto il catalogo steam.
Con steam cloud non ci sarà nessun bisogno di reimpostare le opzioni dei giochi ogni volta che si reinstalla, poichè le opzioni(difficoltà, risoluzione schermo, impostazioni textures ecc) vengono salvate sui server Valve, in questo modi ogni volta che si reinstalla il gioco si avranno tutte le opzioni già settate. Presto verranno salvati anche i salvataggi dei giochi, quindi si potra formattare tutto senza perdere i risultati ottenuti.
Modalità Offline
Steam permette di giocare anche senza una connessione attiva, a patto di aver gia fatto il login almeno una volta, di non avere download o aggiornamenti in corso. Per farlo basta andare su File e selezionare "Attivazione Modalita Offline in corso" il client verrò ravviato in modalità offline.
Queste sono le software House che vendono su Steam
2K Games
Activision
Codemasters
Eidos Interactive
Electronic Arts
Epic Games, Inc.
Focus Home Interactive
Gamecock Media Group
id Software
Majesco
Meridian4
MumboJumbo
Paradox Interactive
PopCap Games, Inc.
Rockstar Games
SEGA
Sony Online Entertainment
Strategy First
THQ
Tilted Mill Entertainment, Inc.
Ubisoft
Valve

Fiore999
23-02-09, 11:37:24
Tab Negozio
http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=7875

Come vedete c'è una comoda sezione dove vedere le offerte in corso
http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=7880

Tab Community
http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=7874

Tab Giochi
http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=7881

Oratore
23-02-09, 11:43:20
Non ho mai comprato nulla su questa piattaforma, ho sempre e solo scaricato demo.
I prezzi sono uguali a quelli dei negozi 49,99 €, fossero 10 € in meno ci farei un pensierino ma per ora conviene prenderlo in negozio.

Sousuke_Sagara
23-02-09, 11:58:51
Io compro solo retail, non ho la carta di credito...

God of Thunder
23-02-09, 12:03:36
Steam avrà i suoi pregi sicuramente...ma io non ne ho trovati :frengo:
I costi delle applicazioni sono altissime imho,preferisco il supporto ottico,andare a comprare un dvd e installarlo,con autenticazione (vedi fear2,dow2)almeno aumento la collezione!
Poi da ignorante vi dico che xfire ha praticamente le stesse funzioni di steam,chat ingame,screenshot,video,navigazione internet,community,con grafica piu scarna va bhe però è una piattaforma versatile..

Fiore999
23-02-09, 12:09:17
Io compro solo retail, non ho la carta di credito...

Puoi farti una postepay, è comodissima

Non ho mai comprato nulla su questa piattaforma, ho sempre e solo scaricato demo.
I prezzi sono uguali a quelli dei negozi 49,99 €, fossero 10 € in meno ci farei un pensierino ma per ora conviene prenderlo in negozio.

Se compri online risparmi comunque sulle spedizioni, e poi hai i pregi che ho scritto su

Steam avrà i suoi pregi sicuramente...ma io non ne ho trovati :frengo:
I costi delle applicazioni sono altissime imho,preferisco il supporto ottico,andare a comprare un dvd e installarlo,con autenticazione (vedi fear2,dow2)almeno aumento la collezione!
Poi da ignorante vi dico che xfire ha praticamente le stesse funzioni di steam,chat ingame,screenshot,video,navigazione internet,community,con grafica piu scarna va bhe però è una piattaforma versatile..

Xfire ha alcune stesse funzioni, ma non sono integrate nei giochi. Se il gioco supporta la chat xfire è un doppione, se vuoi giocare con un amico devi dare sia il nick di xfire e quello del gioco. Xfire deve supportare il gioco e gli si sovrappone, tanto che può causare instabilità e crash. Infine non hai autoaggiornamento, eccetera

God of Thunder
23-02-09, 12:12:08
Xfire ha alcune stesse funzioni, ma non sono integrate nei giochi. Se il gioco supporta la chat xfire è un doppione, se vuoi giocare con un amico devi dare sia il nick di xfire e quello del gioco. Xfire deve supportare il gioco e gli si sovrappone, tanto che può causare instabilità e crash. Infine non hai autoaggiornamento, eccetera

no aspetta,xfire supporta quasi tutti i giochi esistenti (i titoli cacca no :asd: ) sui crash non mi è mai capitato ma so che a volte xfire puo causare dei bug,sugli aggiornamenti xfire lo fa,sono automatici,addirittura ti scarica le patch dei giochi :asd:

Snow1
23-02-09, 12:18:40
no aspetta,xfire supporta quasi tutti i giochi esistenti (i titoli cacca no :asd: ) sui crash non mi è mai capitato ma so che a volte xfire puo causare dei bug,sugli aggiornamenti xfire lo fa,sono automatici,addirittura ti scarica le patch dei giochi :asd:

anche quando le hai giò scaricate prima tu...:bah!::bah!:

Fiore999
23-02-09, 12:19:48

Le patch le scarica quando vuole lui e le devi comunque installare. Steam lo fa in modo immediato e trasparente.

Se ci fai caso in ogni changelog c'è la risoluzione di crash o incompatibilità varie.
Per molti giochi su vista devi dare i privilegi amministrativi per avere supporto, poi non funziona bene l'ingame con i giochi directx 10

Non sto dicendo che xfire sia uno schifo, ma c'e differenza tra una piattaforma integrata è un programma che non ha supporto ufficiale che comunque funziona benissimo

Leggi quello che sto scrivendo e ti accorgi che steam ha funzioni che neanche immaginavi.

God of Thunder
23-02-09, 12:22:51
anche quando le hai giò scaricate prima tu...:bah!::bah!:

è vero :rickds: cmq l'opzione è disattivabile

Le patch le scarica quando vuole lui e le devi comunque installare, molti giochi su vista devi dare i privilegi amminstrativi. Steam lo fa in modo immediato e trasparente.

Se ci fai caso in ogni changelog c'è la risoluzione di crash o incompatibilità varie.

Non sto dicendo che xfire sia uno schifo, ma c'e differenza tra una piattaforma integrata è un programma che non ha supporto ufficiale che comunque funziona benissimo

sisi ti do ragione,io cmq di Steam odio solo la ''difficolta'' diciamo..anche quando devi installare un titolo steam sembra una stupidata ma è sempre un bordello,autentica la key,installa dove hai installato steam,io stupidamente l'ho messo in C e ora tutti i giochi me li piazza in C :bah!: col risultato che ho C con 30 gb liberi occupati da steam :ahsisi:
apparte queste piccole cose fastidiose Steam è un buon programma

PredTèk
23-02-09, 12:24:21
Steam è troppo invasivo secondo me. Xfire invece è discreto.

Fiore999
23-02-09, 12:33:58
è vero :rickds: cmq l'opzione è disattivabile

sisi ti do ragione,io cmq di Steam odio solo la ''difficolta'' diciamo..anche quando devi installare un titolo steam sembra una stupidata ma è sempre un bordello,autentica la key,installa dove hai installato steam,io stupidamente l'ho messo in C e ora tutti i giochi me li piazza in C :bah!: col risultato che ho C con 30 gb liberi occupati da steam :ahsisi:
apparte queste piccole cose fastidiose Steam è un buon programma

Questo è un problema di ogni gioco, se ti scordi di cambiare vengono installati sul path predefinito. Steam è una piattaforma per il digital delivery, come ho scritto se li compri da li sono due clic, aspetti che scarichi e giochi. Ci sta che sui giochi retail abbia qualche passaggio in più. Che poi non vedo dove è il bordello, anche nei giochi normali devi autenticare la chiave e installa su c ameno che non cambi. Anzi su steam una volta installato su un'altra partizione i giochi li installa sempre su quella partizione invece che dover ogni volta manualmente impostare la cartella. Anzi, una volta autenticata la chiave non si dovra più farlo neanche se si reinstalla il gioco, mentre con i giochi normali bisogna farlo ad ogni installazione. Quindi secondo me è ben più "complessa" l'installazione normale che quella su steam, che come ho scritto su non è neanche un installazione effetiva. Tanto più che se hai steam su una partizione separata dal sistema, puoi formattare windows e giocare senza dover reinstallare i giochi, se manca qualcosa ci pensa steam a scaricarlo o installarlo

Steam è troppo invasivo secondo me. Xfire invece è discreto.

http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=4715http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=4716

Quelli cerchiati neri sono i programmi aperti, quelli rossi sono ridotti in tray

steam è leggero e occupa meno ram, nonostante sia una piattaforma più complessa di xfire.
Spiegami in che senso è invasivo:)

Oratore
23-02-09, 21:20:41
Mi sta attirando questo steam e forse ci compro Bioshock

PredTèk
23-02-09, 21:27:42
Invasivo non nel senso dell'occupazione del processore, ma nel gioco stesso... vedesi god of thunder che non riusciva ad installare dawn of war 2 e l'altro utente che non poteva giocare perchè sprovvisto di internet... xfire non rompe in questo modo per cui lo preferisco.

Oratore
23-02-09, 21:28:36
Ma sono 2 cose differenti steam e Xfire ergo non si possono fare paragoni

rly?
23-02-09, 21:28:45
steam non è assolutamente invasivo.
è il non saperlo usare che lo rende invasivo.

God of Thunder
23-02-09, 22:00:57
Dante è un publisher incaricato da Valve per girare sui forum a parlar bene di Steam :asd:
io parlo per esperienza passate,ho steam dal lontano hl2 e non mi ci sono mai trovato bene :asd: poi son pareri ;)

Oratore
23-02-09, 22:01:36
Ma se scarico il gioco se o perchè lo devo togliere o perchè devo resettare il PC devo disinstallare il gioco che succede?

rly?
23-02-09, 22:03:41
Ma se scarico il gioco se o perchè lo devo togliere o perchè devo resettare il PC devo disinstallare il gioco che succede?

lo puoi reinstallare in ogni momento dato che dal tuo account risulta che l'hai comprato

God of Thunder
23-02-09, 22:03:57

ti danno la key di gioco unica,conservala,se la perdi sei fottuto,se disinstalli ti fanno riscaricare il gioco e riautenticare con la key di gioco

in pratica se compri bioshock te lo devi scaricare ovviamente

GIAYO
23-02-09, 22:04:18
Xfire e steam sono anche due sistemi un pò diversi però.A parte la zona amici.Comunque io su steam a parte la saga half life ho preso solo le offerte come i Ghost Recon e Left 4 Dead.

C'è da dire che per chi ha una 56k, e fidatevi che ce nè di gente che ancora ce l'ha, è una cosa astrusa usarla.Mentre per chi ha adsl è comodissima:D

Oratore
23-02-09, 22:04:51
bene bene
Buona cosa questo steam

A-Boy
24-02-09, 02:46:46
Invasivo non nel senso dell'occupazione del processore, ma nel gioco stesso... vedesi god of thunder che non riusciva ad installare dawn of war 2 e l'altro utente che non poteva giocare perchè sprovvisto di internet... xfire non rompe in questo modo per cui lo preferisco.God non poteva installare il gioco perchè non era ancora uscito ma gliel'avevano venduto prima. Cosa del tutto normale. Per la seconda: Steam è nato per i possessori di internet. Apparte con i giochi only-steam, con quelli si deve autenticare da un pc connesso. Anche gta Iv,mass effect e spore si devono autenticare su internet per fare qualche esempio. È il futuro, la gente scarica ed è il loro compito evitare ciò.

Fiore999
24-02-09, 10:50:14
ti danno la key di gioco unica,conservala,se la perdi sei fottuto,se disinstalli ti fanno riscaricare il gioco e riautenticare con la key di gioco

in pratica se compri bioshock te lo devi scaricare ovviamente

Vedi che non lo sai usare:asd:
e non hai letto quello che ho scritto:tragic:

Se compri su steam non serve alcuna key. Automaticamente all acquisto si avra diritto di scaricare il gioco. Da quel momento in poi bastera solo scaricarlo o ripristinarlo.

Anche per i giochi scatolati, una volta associata la key al profilo non servirà piu averla, basterà l'accesso al profilo(in pratica sarà come se l'avessi comprato su steam stesso)

Poi quoto chi fa distinzioni, xfire non c'entra una mazza con steam, se non che alcune funzioni coincidono.

Per quanto riguarda i presunti problemi, come gia detto da a-boy, god non ha avuto un "problema", ma ha semplicemente acquistato un gioco prima del lancio. Anche in un gioco normale se perdi la key non ci giochi più, anzi come ho detto su steam non ci sono proprio se compri in digital, e una volta registrata al profilo puoi anche buttarla per i giochi scatolati.

Xfire non ha questi problemi cosi come teamspeak o skype semplicemente perchè non c'entrano una mazza con l'acquisto o l'autenticazione dei giochi.

Tanto più che si può usare lo steam ingame(chat, browser ecc..) su qualsiasi gioco aggiungendo semplicemente il collegamento dentro steam, e a differenza di xfire non deve supportarlo.

God of Thunder
24-02-09, 11:05:18
Ottimo meglio cosi allora :asd:
Dante una domanda,se io volessi vendere il mio account steam con dentro orange box,fear2 e dow2 a quanto dovrei piazzarlo secondo te?
e poi come funziona la vendita?
credo interessi un po a tutti

Fiore999
24-02-09, 11:12:49
Ottimo meglio cosi allora :asd:
Dante una domanda,se io volessi vendere il mio account steam con dentro orange box,fear2 e dow2 a quanto dovrei piazzarlo secondo te?
e poi come funziona la vendita?
credo interessi un po a tutti

Beh, direi più o meno una 70-80€(credo io, in base all'uscita dei giochi e al loro costo attuale.)

Non so quanto sia permessa la vendita, e comunque bisognerebbe trovare chi compra un account con rischi vari(sopratutto per chi non ti conosce) visto che non si ha niente di fisico in mano, devi stare a fiducia di chi lo vende che non si tenga password ecc..., devi convincere che è un account valido, che non sei stato bannato nei server. In più hai sbloccato obiettivi e fatto statistiche oltre che l'account ha il nome da te scelto.

In pratica credo sia più difficile trovare a chi venderlo che proprio venderlo

Per quanto riguarda il funzionamento, valve non permette la vendita degli account, quindi dovresti prendere il pagamento(esempio ricarica postepay) e dare password e nome utente a chi l'hai venduto

Aereojet
24-02-09, 11:18:01
Dante è un publisher incaricato da Valve per girare sui forum a parlar bene di Steam :asd:
io parlo per esperienza passate,ho steam dal lontano hl2 e non mi ci sono mai trovato bene :asd: poi son pareri ;)

Vi prego aiutatemi ho da poco acquistato half life 2 ma per colpa di quello schifo di steam non riesco a giocare(ma ki è quel genio ke ha inventato sto cavolo di steam!)
I problemi sono:
dopo averlo installato ed essermi registrato a steam mi dice "decodifica dei file in corso"ma è tre giorni ke sono fermo al 42%!-_-
Scusate se sono off-topic!

Fiore999
24-02-09, 11:20:36
Vi prego aiutatemi ho da poco acquistato half life 2 ma per colpa di quello schifo di steam non riesco a giocare(ma ki è quel genio ke ha inventato sto cavolo di steam!)
I problemi sono:
dopo averlo installato ed essermi registrato a steam mi dice "decodifica dei file in corso"ma è tre giorni ke sono fermo al 42%!-_-

L'hai scaricato da steam o comprato scatolato?

Non sei off tranquillo

PredTèk
24-02-09, 11:46:16
I problemi sono:
Alzi la mano chi ha detto che steam caga il ***** :pffs:

God of Thunder
24-02-09, 11:58:42
Beh, direi più o meno una 70-80€(credo io, in base all'uscita dei giochi e al loro costo attuale.)

Non so quanto sia permessa la vendita, e comunque bisognerebbe trovare chi compra un account con rischi vari(sopratutto per chi non ti conosce) visto che non si ha niente di fisico in mano, devi stare a fiducia di chi lo vende che non si tenga password ecc..., devi convincere che è un account valido, che non sei stato bannato nei server. In più hai sbloccato obiettivi e fatto statistiche oltre che l'account ha il nome da te scelto.

In pratica credo sia più difficile trovare a chi venderlo che proprio venderlo

Per quanto riguarda il funzionamento, valve non permette la vendita degli account, quindi dovresti prendere il pagamento(esempio ricarica postepay) e dare password e nome utente a chi l'hai venduto

ho capito in pratica gli do password e nome utente account,poi i giochi se li scarica lui ovviamente?
ma posso continuare a usare l'account? anche se lo vendo?

Fiore999
24-02-09, 12:38:11
ho capito in pratica gli do password e nome utente account,poi i giochi se li scarica lui ovviamente?
ma posso continuare a usare l'account? anche se lo vendo?

Si, pero si può fare un'accesso alla volta. Quindi se accedi tu no può farlo l'altro, se lo fa l'altro non puoi farlo tu. Controllando i giochi giocati gli obiettivi o le statistiche l'altro se ne accorgerebbe sicuro che lo stai ancora usando.

Ti faccio una domanda, ti sei accorto che sono uscite due patch per dawn of war 2?

God of Thunder
24-02-09, 12:45:10
Si, pero si può fare un'accesso alla volta. Quindi se accedi tu no può farlo l'altro, se lo fa l'altro non puoi farlo tu. Controllando i giochi giocati gli obiettivi o le statistiche l'altro se ne accorgerebbe sicuro che lo stai ancora usando.

Ti faccio una domanda, ti sei accorto che sono uscite due patch per dawn of war 2?

si perchè?nelle news risulta,meglio cosi

Fiore999
24-02-09, 12:48:18
si perchè?nelle news risulta,meglio cosi

Appunto, questo intendevo, molte volte solo dalle news uno se ne accorge, visto che fa tutto da solo:Morris82:

Non è comodo?

God of Thunder
24-02-09, 12:53:01
Appunto, questo intendevo, molte volte solo dalle news uno se ne accorge, visto che fa tutto da solo:Morris82:

Non è comodo?

:asd: difensore di Steam number 1 ergiti dinnanzi alle moltitudini di utenti scontenti e incazzati :asd:
Cmq scherzi a parte (w belen rodriguez) queste cose sono piu che utili,si,a patto di avere l'adsl :wush:

Oratore
24-02-09, 13:16:40
Adesso inizierò pure io ad usare steam :sisi:

rly?
24-02-09, 13:17:49
:asd: difensore di Steam number 1 ergiti dinnanzi alle moltitudini di utenti scontenti e incazzati :asd:
Cmq scherzi a parte (w belen rodriguez) queste cose sono piu che utili,si,a patto di avere l'adsl :wush:

se non si ha l'adsl non ha senso molta roba :Morris82:

Oratore
24-02-09, 13:19:40
se non si ha l'adsl ormai non ha nemmeno senso avere il PC :wush:

Fiore999
24-02-09, 13:27:26

Guarda che il primo gioco l'ho preso la settimana scorsa, anche se le demo ce le scarico da 2 anni e mezzo:ahsisi:

Semplicemente per una moltitudine di utenti incazzati e ne sono milioni a cui funziona tutto perfettamente. Quindi non vedo perchè generalizzare.
Tanto più quando cè un servizio buono come questo.

Ovvio che devi avere l'adsl, è un digital delivery

Adesso inizierò pure io ad usare steam :sisi:

Spero ti sia stata utile la guida

Oratore
24-02-09, 13:31:13
Guarda che il primo gioco l'ho preso la settimana scorsa, anche se le demo ce le scarico da 2 anni e mezzo:ahsisi:

Semplicemente per una moltitudine di utenti incazzati e ne sono milioni a cui funziona tutto perfettamente. Quindi non vedo perchè generalizzare.
Tanto più quando cè un servizio buono come questo.

Ovvio che devi avere l'adsl, è un digital delivery

Spero ti sia stata utile la guida

non l'ho letta :wush:
:rickds:
ma non è difficile compro il gioco lo scarico. Se non va vado da quelli della Valve e uno dopo l'altro li elimino.
Semplice :sisi:

Fiore999
24-02-09, 13:34:22
non l'ho letta :wush:
:rickds:
ma non è difficile compro il gioco lo scarico. Se non va vado da quelli della Valve e uno dopo l'altro li elimino.
Semplice :sisi:

Intendo sopratutto le funzionalità varie, tipo autopatching, backup, reinstallazione eccetera

Senno poi fai come God che installa tutto su C:ahsisi:

Oratore
24-02-09, 13:41:54
Intendo sopratutto le funzionalità varie, tipo autopatching, backup, reinstallazione eccetera

Senno poi fai come God che installa tutto su C:ahsisi:

no! non sarò mai un God of thunder! :asd:

God of Thunder
24-02-09, 13:48:01
no! non sarò mai un God of thunder! :asd:

:whawha:
:keyParadise:
nosolofacce

Lama
24-02-09, 14:40:29
ma poi ho una domanda: acquistando un gioco su steam si può giocare con gli utenti retail?

A-Boy
24-02-09, 14:52:59
se non si ha l'adsl non ha senso molta roba :Morris82:Ad esempio vivere :tristenev:

ma poi ho una domanda: acquistando un gioco su steam si può giocare con gli utenti retail?Sarebbe una scelta molto insensata e controproduttiva da parte della valve :Morris82:

in poche parole: certo che si può :asd:

Oratore
24-02-09, 17:24:36
Potremmo mettere in prima pagina le offerte di steam e i prezzi dei giochi migliori

Fiore999
24-02-09, 17:37:19
Potremmo mettere in prima pagina le offerte di steam e i prezzi dei giochi migliori

I problemi sono 2
1:è che le offerte ci sono sopratutto nei weekend(quindi durano solo 2 giorni)
2: Nessuno legge mai le prime pagine dei topic

Al limite quelle più importanti si possono mettere, ma rimane più veloce aprire direttamente steam(magari mettendolo in avvio con windows)

Oratore
24-02-09, 19:24:07
I problemi sono 2
1:è che le offerte ci sono sopratutto nei weekend(quindi durano solo 2 giorni)
2: Nessuno legge mai le prime pagine dei topic

Al limite quelle più importanti si possono mettere, ma rimane più veloce aprire direttamente steam(magari mettendolo in avvio con windows)

e ma come sei sempre negativo dante :asd:
quindi ogni week end ci sono le offerte... buono a sapersi :wush:

Sauron
24-02-09, 20:08:49
da questo topic si capisce quanti di voi conoscono realmente steam e quanti usano giochi piratati.... :ahsisi:

dante escluso, ovviamente! :asd:

Oratore
24-02-09, 20:56:33
da questo topic si capisce quanti di voi conoscono realmente steam e quanti usano giochi piratati.... :ahsisi:

dante escluso, ovviamente! :asd:

Cattivissimo Sauron
Io ho fatto queste domande in quanto non l'ho mai usato steam perchè non mi fido di una cosa che non tocco con le mani

Sauron
24-02-09, 21:21:49
vai tranquillo... stavo scherzando.. :keyParadise:

comunque secondo me steam è comodissimo sotto tutti i punti di vista.

Freeman
24-02-09, 22:01:52
Oh ma Steam è fantastico: Dai, installiamo la demo di Empire 2. Avviamo Steam... connessione al profilo... passano 10 minuti, oh ma si connette? Annulliamo, non si annulla, vabbè stoppiamo il processo con la forza, riavviamo, oh finalmente si connette! Installiamo la demo, si ok attendere l'inizio dello scaricamento, oh finalmente scarica. Passa un po' di tempo e devo spegnere il pc. Quando riavvio Steam (dopo sempre 10 minuti) la percentuale di dati scaricati scompare, appare l'aggiornamento (aggiornamento di che? ), vabbè rincomincia da capo, avviamo un'altra demo giusto per passare il tempo, oh l'aggiornamento da 20% è tornato allo 0, e a quando si mette a scaricare? Ah si che quando ha scaricato fa un altro aggiornamento... Perchè ora non fa l'autenticazione del giocatore e magari la creazione del ponte di gioco spazioradiomolecolare via satellite per una migliore gestione delle subroutine del giocatore? Ah no deve aggiornare! Oh è caduta la linea, riaggiorna da capo. Grazie divino Steam! Qusi quasi creo il culto di Steam, si cercano addetti. :Nev:

A-Boy
25-02-09, 08:10:15
Oh ma Steam è fantastico: Dai, installiamo la demo di Empire 2. Avviamo Steam... connessione al profilo... passano 10 minuti, oh ma si connette? Annulliamo, non si annulla, vabbè stoppiamo il processo con la forza, riavviamo, oh finalmente si connette! Installiamo la demo, si ok attendere l'inizio dello scaricamento, oh finalmente scarica. Passa un po' di tempo e devo spegnere il pc. Quando riavvio Steam (dopo sempre 10 minuti) la percentuale di dati scaricati scompare, appare l'aggiornamento (aggiornamento di che? ), vabbè rincomincia da capo, avviamo un'altra demo giusto per passare il tempo, oh l'aggiornamento da 20% è tornato allo 0, e a quando si mette a scaricare? Ah si che quando ha scaricato fa un altro aggiornamento... Perchè ora non fa l'autenticazione del giocatore e magari la creazione del ponte di gioco spazioradiomolecolare via satellite per una migliore gestione delle subroutine del giocatore? Ah no deve aggiornare! Oh è caduta la linea, riaggiorna da capo. Grazie divino Steam! Qusi quasi creo il culto di Steam, si cercano addetti. :Nev:
Ma io non li vedo tutti sti problemi :pole: Uso steam da quasi 4 anni, le demo me le scarica in quattro e quattro otto senza rogne e velocissime. E poi con il tuo nick mi aspettavo un altro steam-lover :tristenev:

Fiore999
25-02-09, 10:21:55
Da SPAZIO http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/101596/anche-square-enix-su-steam.aspx

Valve ha confermato quest'oggi che anche Square Enix ha firmato un contratto su Steam e il primo gioco che verrà messo online sarà The Last Remnant dal 9 Aprile.
Nessun prezzo è stato comunicato e prossimamente verranno aggiunti altri titoli.

Anche Square enix su steam, tra l'altro userà steamworks, quindi probabilmente avrà obiettivi steam ecc..

Il problema è che la gente(cosi come per windows ad esempio) tende a pensare che se il software non funziona a lui non funziona a nessuno.

Ci stà che abbia qualche problema, ma molte volte la colpa è dei sistemi incasinati che si hanno.

L'ho installato su xp, su vista e sulla beta di 7 e non ho mai avuto un problema

Per esempio da quanto ho capito <freeman> ha spento il computer senza mettere in pausa l'aggiornamento, se è cosi è normalissimo che dia problemi, qualsiasi download manager va in crisi se lo si chiude senza mettere in pausa

Freeman
25-02-09, 13:38:00
Ma io non li vedo tutti sti problemi :pole: Uso steam da quasi 4 anni, le demo me le scarica in quattro e quattro otto senza rogne e velocissime. E poi con il tuo nick mi aspettavo un altro steam-lover :tristenev:
Io sono un Valve-lover, l'unica cazzata che la Valve abbia mai fatto è Steam. E un mio amico che ha Steam dice la stessa cosa.

Per esempio da quanto ho capito <freeman> ha spento il computer senza mettere in pausa l'aggiornamento, se è cosi è normalissimo che dia problemi, qualsiasi download manager va in crisi se lo si chiude senza mettere in pausa
No ho spento mentre scaricava, lì ho capito l'errore ma perchè si è messo ad aggiornare quando doveva ancora scaricare? E perchè l'aggiornamento di colpo si è tutto annullato? Quando avevo la demo di Left 4 Dead un mucchio di volte non potevo giocare perchè doveva mettersi ad aggiornare, che ci metteva mezzora ad 250 kb/s. Inoltre non conosco altri programmi che una volta spento il computer senza "mettere in pausa" mi elimini i dati. :rickds:
Steam è uno dei programmi più criticati del mondo, questo è certo. :asd:

PredTèk
25-02-09, 13:45:16
Sistemato :asd: non ti preoccupare, col 56k a volte capita ;)

Sauron
25-02-09, 14:17:10
Steam è uno dei programmi più criticati del mondo, questo è certo. :asd:

e alla fine è pure uno dei più usati :asd:

Oratore
25-02-09, 14:18:54

aggiungo: questo è certo :asd:

Freeman
25-02-09, 14:23:31
Uno dei più criticati tra quelli più usati. :asd:

Sauron
25-02-09, 14:28:27
Uno dei più criticati tra quelli più usati. :asd:

cavolo... sembra windows :ahsisi:

Oratore
25-02-09, 14:39:00
cavolo... sembra windows :ahsisi:

ma si sono le solite critiche, Windows solo perchè è windows fa schifo a prescindere :bah!:
Se non si conosce a fondo un prodotto esso può risultare differente da ciò che è

PredTèk
25-02-09, 14:40:08
Bah, sempre usato windows e mai avuto un guaio.

Sauron
25-02-09, 14:45:42
anche io non ho mai avuto problemi con windows.

la mia era una freddura visto che la moda è "winzozz è cacca perchè è micro$oft" di solito non si scrive così (anche con i simboletti criticoni)? :asd:

stessa cosa vale per steam: "steam è cacca perchè.... beh... perchè... perchè sì! perchè è steam" :asd::asd:

Oratore
25-02-09, 14:47:54
anche io non ho mai avuto problemi con windows.

la mia era una freddura visto che la moda è "winzozz è cacca perchè è micro$oft" di solito non si scrive così (anche con i simboletti criticoni)? :asd:

stessa cosa vale per steam: "steam è cacca perchè.... beh... perchè... perchè sì! perchè è steam" :asd::asd:

l'ignoranza è una brutta bestia cit. :asd:

God of Thunder
25-02-09, 14:49:13
ricordo ancora quando installai hl2 senza adsl eh si me lo ricordo ancora appunto..
brutti momenti :asd:

Sauron
25-02-09, 14:54:58
ricordo ancora quando installai hl2 senza adsl eh si me lo ricordo ancora appunto..
brutti momenti :asd:

ricordo ancora quel 16 novembre del 2004 quando mezzo mondo aspettò lo sblocco di half life 2.
in italia era previsto alle 9 di mattina.... fortunatamente quel giorno non avevo università e quindi mi alzai con calma, feci colazione, mi lavai e tutto come sempre ed aprii steam verso le 8:30.
alle 9 in punto, prima della grande ressa mi si avviò lo sblocco del gioco.....
spettacolo.... spettacolo puro. da quell'ora in poi i server di steam si intasarono per più di 24 ore....

uno dei momenti di hype maggiori che ricordi in ambito videoludico.... (uscita di nuove console a parte)

Aereojet
26-02-09, 16:51:24
L'hai scaricato da steam o comprato scatolato?

Non sei off tranquillo

Comprato inscatolato!:sisi:perke?

HunterKakashi
26-02-09, 19:10:14
ma in queste ore da problemi anche a voi?

Oratore
26-02-09, 19:13:07
Adesso mi scarico Bioshock. Si può paare con una carta ricaricabile?

HunterKakashi
26-02-09, 19:16:33

Certo basta che appartenga ad un circuito accettato da Steam

Pro-Gamer
26-02-09, 19:16:51
Se intendi la postepay,certo che si!

Comunque il servizio è davvero efficiente,dopo aver inserito i tuoi dati,subito ti fa scaricare il gioco.:yeah:

Oratore
26-02-09, 19:54:13
a che velocità?

HunterKakashi
26-02-09, 20:00:15
a che velocità?

Al massimo della tua linea tranquillamente

Pro-Gamer
26-02-09, 20:06:56
a che velocità?
600 kb/s

HunterKakashi
26-02-09, 20:08:54
600 kb/s

Ma è il tetto massimo?

Io sapevo che va anche oltre

Oratore
26-02-09, 20:08:54
Eccellente cit. :Morrisfuma:

Pro-Gamer
26-02-09, 21:34:23
Ma è il tetto massimo?

Io sapevo che va anche oltre
E' il massimo che ho raggiunto, avolte scendeva 350 kb/s ma solo per una 30ina di secondi.

Freeman
26-02-09, 21:47:24
Continuo a scaricare la demo. Sono ancora allo 0%.
Metto in pausa l'aggiornamento, spengo il pc, ma quando lo riavvio torna allo 0.
Ah ho capito, in pratica scarica, poi i dati gli accumula ma l'indicatore percentuale torna allo 0. Cioè devo scaricare 1 giga, scarico 500 mega, mi segna 50%, spengo il pc, riavvio e mi segna di nuovo 0%, ma 0 dei 500 mega restanti, non più un giga.
Steam ingannatore. In tutta la mia vita e in centinaia di giga scaricati da ovunque non ho mai visto niente del genere. :asd:

Anton10
26-02-09, 23:34:40
a me steam non da problemi.. anzi.. ci gioco tranquillamente e non pesa niente. poi contiene il meglio dei videogiochi mai creati.. l'unica cosa è che se non hai l'adsl stai messo male perche deve sempre scaricare qualcosa

Oratore
26-02-09, 23:35:20
Metto in pausa l'aggiornamento, spengo il pc, ma quando lo riavvio torna allo 0.
Ah ho capito, in pratica scarica, poi i dati gli accumula ma l'indicatore percentuale torna allo 0. Cioè devo scaricare 1 giga, scarico 500 mega, mi segna 50%, spengo il pc, riavvio e mi segna di nuovo 0%, ma 0 dei 500 mega restanti, non più un giga.
Steam ingannatore. In tutta la mia vita e in centinaia di giga scaricati da ovunque non ho mai visto niente del genere. :asd:

fa così, non è che riinizia da capo. per esempio ho scaricato la demo di fear ed era al 65 % quando ho dovuto staccare la connessione, quando mi sono riconnesso ha fatto un rapido aggiornamento fino al 65 % e da lì ha continuato.

HunterKakashi
26-02-09, 23:38:45

Non dovrebbe fare questo, ti dovrebbe per giusto indicare la percentuale per cui è strano.

Fiore999
27-02-09, 11:31:54
Comprato inscatolato!:sisi:perke?

Dove ti esce stritto decompressione? Dentro steam?

A tutti e due cliccate col destro e selezionate elimina dati locali

http://www.gamesforum.it/board/picture.php?albumid=108&pictureid=4886

669 kb/s, il massimo della mia connessione, ogni tanto scende a 590.

Pro-Gamer
27-02-09, 11:37:25
Anche io sto scaricando la demo di The Last Remant :D

HunterKakashi
27-02-09, 11:40:10
Raga non ho capito bene una cosa riguardo i seriali dei giochi.
Quando acquisti un gioco, all' inizio ti compare la finestrella dove ti riporta il seriale e dice una cosa del tipo: "annota il codice, per poterlo inserire in un secondo tempo quando il gioco lo richiederà".

Cosa vuol dire esattamente? Io ho disattivato le notifiche. Che importanza hanno questi seriali su steam?

Pro-Gamer
27-02-09, 11:42:44
Raga non ho capito bene una cosa riguardo i seriali dei giochi.
Quando acquisti un gioco, all' inizio ti compare la finestrella dove ti riporta il seriale e dice una cosa del tipo: "annota il codice, per poterlo inserire in un secondo tempo quando il gioco lo richiederà".

Cosa vuol dire esattamente? Io ho disattivato le notifiche. Che importanza hanno questi seriali su steam?
Io ho installato TF2 e non mi ha chiesto nessun seriale,visto che i giochi si installano in automatico credo che faccia tutto da solo.;)

Visto che siamo in tema di screen:
[img=http://img183.imagevenue.com/loc220/th_27573_Cattura_122_220lo.JPG] (http://img183.imagevenue.com/img.php?image=27573_Cattura_122_220lo.JPG):pffs:

Fiore999
27-02-09, 11:46:57
Si, se compri su steam non ricevi alcuna key, se prendi scatolato una volta associata al profilo non ti serve più lo stesso.

Stai parlando della demo di Dawn of war per caso?

God of Thunder
27-02-09, 12:04:41
dopo un attenta riflessione ho deciso di vendere il mio account completo di Steam,in firma i dettagli ragazzi se siete interessati sono qua!
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?p=5770098#post5770098

Fiore999
27-02-09, 12:38:45
Pro gamer, aggiungimi su steam se vuoi.;p

Potremmo mettere anche qui i nick steam in prima pagina se volete

Pro-Gamer
27-02-09, 13:07:32
Pro gamer, aggiungimi su steam se vuoi.;p

Potremmo mettere anche qui i nick steam in prima pagina se volete
Aggiunto.;p

Aereojet
27-02-09, 16:29:12
Dove ti esce stritto decompressione? Dentro steam?

Si dentro steam non appena avvio half life 2 mi esce "Steam stà decomprimendo i file del gioco"

HunterKakashi
27-02-09, 17:32:09
Si, se compri su steam non ricevi alcuna key, se prendi scatolato una volta associata al profilo non ti serve più lo stesso.

Stai parlando della demo di Dawn of war per caso?

Da quanto ho capito fornisce la key solo per giochi di terze parti quindi non della valve quindi Team fortress non c'entra.

Ad esempio fornisce la key di Dawn of war 2 e Splinter cell che ho preso recentemente.

Quello che voglio capire è cosa c'entro la key su steam visto che è tutto automatizzato

Pro-Gamer
27-02-09, 17:35:43
Da quanto ho capito fornisce la key solo per giochi di terze parti quindi non della valve quindi Team fortress non c'entra.

Ad esempio fornisce la key di Dawn of war 2 e Splinter cell che ho preso recentemente.

Quello che voglio capire è cosa c'entro la key su steam visto che è tutto automatizzato
ma questa è una tua ipotesi oppure ti è capitato?

HunterKakashi
27-02-09, 17:51:15
ma questa è una tua ipotesi oppure ti è capitato?

No no mi è capitato, cmq è la stessa identica cosa per la beta di DAWN of war 2.

Cmq ripeto dice di annotare la key per poi inserirla quando viene chiesta.... boh

L'unica soluzione potrebbe essere quella che cmq ti fa visualizzare la tua key come se fosse un gioco inscatolato...in modo da utilizzare la key anche su una copia non legale? mah

Fiore999
27-02-09, 18:12:25
cmq ti fa visualizzare la tua key come se fosse un gioco inscatolato

Dovrebbe essere cosi, una volta attivata però è legata al tuo profilo

Si dentro steam non appena avvio half life 2 mi esce "Steam stà decomprimendo i file del gioco"

Clicca sul destro e seleziona verifica integrità cache.
Se non va neanche così, fai elimina file locali, poi dimmi se ci esce scritto non installato(tipo lo screen che ho postato nella pagina precedente)

Oratore
27-02-09, 21:01:38
Ho comprato Bioshock!

HunterKakashi
27-02-09, 21:24:18
Ho comprato Bioshock!

Ottimo anche io l'avevo preso a suo tempo proprio su steam!

Cmq Ho visto prima l'offerta del weekend, Lost Planet EC a soli 4,99€

Pro-Gamer
27-02-09, 21:43:10
Ottimo anche io l'avevo preso a suo tempo proprio su steam!

Cmq Ho visto prima l'offerta del weekend, Lost Planet EC a soli 4,99€
Azz,che offertona.:Morris82:

Oratore
27-02-09, 22:06:38
Non mi è piaciuto molto Lost Planet... però è un' offerta

Sousuke_Sagara
27-02-09, 22:38:36
Lo prendo solo se me lo regalano, non avendo carta di credito :asd:

HunterKakashi
27-02-09, 22:57:39
Lo prendo solo se me lo regalano, non avendo carta di credito :asd:

Non è che ci voglia poi tutto sto impegno a farsi una poste pay lol:Morrisfuma:

Sousuke_Sagara
27-02-09, 23:12:54
Non è che ci voglia poi tutto sto impegno a farsi una poste pay lol:Morrisfuma:

Mio padre non vuole :Morris82:

HunterKakashi
27-02-09, 23:24:06
Mio padre non vuole :Morris82:

Why?:Morrisfuma:

Sousuke_Sagara
27-02-09, 23:44:57
Why?:Morrisfuma:

"Troppi casini"

Oratore
28-02-09, 00:17:25
Io mi sono fatto una visa ricaricabile per acquisti online, ci metto non più di 100 € così in caso di problemi non mi prendono più di tanto.

Però ho un problema con lo scaricamento di Bioshock, l'ho messo in scarica alle 8 e poi sono tornato su adesso e mi si sta aggiornando a 200 kb/s senza però muoversi dallo 0. Perchè?

Edit: si è mosso ora è all'uno :Morrisfuma:

HunterKakashi
28-02-09, 02:17:14
"Troppi casini"

Nessun casino, ne prima e ne dopo... si va alla posta e si chiede sta carta pagando 5€... dopodiche la si ricarica di quanto si vuole e così non si hanno problemi!

GIAYO
28-02-09, 09:58:39
Se vi interessa questo week vendono Lost Planet a 4,99€ :D

Oratore
28-02-09, 11:27:22
Bene ho Bioshock però mi sorge un dubbio: i giochi sono già aggiornati con l'ultima patch?

God of Thunder
28-02-09, 11:28:15
no mi sa che te la fa aggiornare in automatico all avvio del gioco

Oratore
28-02-09, 11:30:46
no mi sa che te la fa aggiornare in automatico all avvio del gioco

Hai ragione :sisi:
Infatti ne menù appare versione 1.1 e in steam cliccando col destro sul gioco e poi in novità aggiornamenti mostra gli adds tra cui ci sono i nuovi plasmidi

Fiore999
28-02-09, 12:08:35
Hai ragione :sisi:
Infatti ne menù appare versione 1.1 e in steam cliccando col destro sul gioco e poi in novità aggiornamenti mostra gli adds tra cui ci sono i nuovi plasmidi

Io avrei fatto una guida:Morrisfuma:

Miticoo87
28-02-09, 12:31:24
io non capisco come fate a dire che steam ci sono prezzi buoni :keyParadise: cioè per esempio dawn of war 2 sta a 49,99 e su internet il supporto fisico si trova anche a meno di 40 € o cmq nei negozi allo stesso prezzo :Morris82:

God of Thunder
28-02-09, 12:33:23
io non capisco come fate a dire che steam ci sono prezzi buoni :keyParadise: cioè per esempio dawn of war 2 sta a 49,99 e su internet il supporto fisico si trova anche a meno di 40 € o cmq nei negozi allo stesso prezzo :Morris82:

steam NON ha i prezzi buoni,fa delle buone offerte a tempo limitato però questo c'e da dirlo
ma NON ha prezzi competitivi assolutamente
mass effect a 45 euro è assurdo..

Pro-Gamer
28-02-09, 13:57:25
Ci sono delle bellissime offerte però.

Oratore
28-02-09, 14:26:49
MA è giusto che ogni volta che esco a windows dal menù di gioco di bioshock il pc mi dica "si è verificato un errore nell'applicazione"?

God of Thunder
28-02-09, 14:27:40
MA è giusto che ogni volta che esco a windows dal menù di gioco di bioshock il pc mi dica "si è verificato un errore nell'applicazione"?

normale non è...
aspettiamo Dante che è esperto di steam!

PredTèk
28-02-09, 15:00:51
A me quel fatto lo fà spesso con cod4, non ho mai notato casini quindi lo ignoro :sisi:

Fiore999
28-02-09, 15:05:02

applicazione quale? bioshock o steam?

I prezzi di steam non sono assolutamente alti, sono giusti. Il prezzo di dawn of war 2 è 49.90 e basta. Se qualche negozio lo vende a di meno non è colpa di steam. Anche io devil may cry 4 (non su steam, ma scatolato) l'ho pagato 34.90 al lancio, ma costava comunque 49.90, embè? E' colpa degli altri negozi se lo vendevano a 49.90? cioè il prezzo giusto, scelto dai pubblisher?. Cosa bisogna fare per far capire che i prezzi non li decide valve, ma i pubblisher, come ubisoft o electronic arts?

Poi ancora si dice che steam non ha costi e io non ho il supporto scatolato.
La corrente per tenere accesi 24 su 24 i server, chi gliela paga a valve? La manutenzione? La pubblicità non la fa lo stesso? Cambia il modo di spendere i soldi, ma si spendono comunque.

Su qualche negozio su internet si possono trovare a meno(esempio di dawn of war di miticoo87 o devil may cry mio), è vero ma nessuno pensa che comprando su internet bisogna comunque pagare quei 10-15€ in più di spedizione-contrassegno, molte volte gioco+spese ti vanno a finire di più del singolo gioco su steam

Certo, una decina di euro di meno potrebbero costarci, ma basta aspettare un mesetto e gia si abbassano, senza contare comunque le offerte settimanali

Oratore
28-02-09, 15:50:42
Steam è perfetto per il vero Nerd che ora non si deve neanche alzare dalla sedia per andare a comprare i videogiochi :asd:

Project Zero
01-03-09, 15:37:41
Ho l'Orange Box scatolata, volevo sapere:

- sul pc non ho più XP ma Vista ( format c: ), funziona ancora usando lo stesso account ??
- se volessi installare il gioco anche sul portatile (secondo pc), cosa succede ??

Oratore
01-03-09, 15:39:58
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=186516

:keyParadise:

Pro-Gamer
01-03-09, 15:51:18
Ho l'Orange Box scatolata, volevo sapere:

- sul pc non ho più XP ma Vista ( format c: ), funziona ancora usando lo stesso account ??
- se volessi installare il gioco anche sul portatile (secondo pc), cosa succede ??
Assolutamente niente,lo puoi installare dove vuoi e quante volte vuoi.;)

Fiore999
01-03-09, 15:56:50
Assolutamente niente,lo puoi installare dove vuoi e quante volte vuoi.;)

Aggiungo solo che puoi giocarci su un computer alla volta, ovvero se giochi sul portatile non puoi giocarci contemporaneamente sul fisso e viceversa(neanche su giochi diversi)

Project Zero
01-03-09, 16:33:54
Vabbuò non è un problema ^^

GIAYO
05-03-09, 22:54:15
Gente ho un problema con steam.Non mi vede più le parole.Ho provato a reinstallare ma zero.Provate a guardare.
http://i43.tinypic.com/ht7hg3.jpg

Oratore
05-03-09, 23:44:33
Gente ho un problema con steam.Non mi vede più le parole.Ho provato a reinstallare ma zero.Provate a guardare.
http://i43.tinypic.com/ht7hg3.jpg

Singolare come caso :blink:

Ot che cos'è quella barra che hai in alto?

GIAYO
06-03-09, 00:17:36
Object Dock :D

sillo
06-03-09, 00:20:06
Ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi perchè ne "i miei giochi" ora compare anche Unreal Tournament 3 (che io non ho acquistato) con la scritta "2,9 giorni rimanenti" ? :wush:

HunterKakashi
06-03-09, 00:54:08
Ragazzi qualcuno riesce a spiegarmi perchè ne "i miei giochi" ora compare anche Unreal Tournament 3 (che io non ho acquistato) con la scritta "2,9 giorni rimanenti" ? :wush:

Che qualcuno ti abbia passato una prova gratuita?

HunterKakashi
06-03-09, 01:13:42
Oh no Errata corrige:

FREE WEEKEND!
All you need is a free Steam account to play the full version of UT3 Black this weekend.
Install Steam (http://cdn.steampowered.com/download/SteamInstall.msi), Create an account, Play UT3 Black (steam://run/13210)

Offerta del weekend... ma non ho capito come si fa ad accedere...

sillo
06-03-09, 01:21:08
booooooooooo
in ogni caso di UT3 ho la collector's edition, se ne ho voglia lo installo :sisi:

Pro-Gamer
06-03-09, 10:27:06
Anche io tengo UT3 :asd:
Sto installando.

HunterKakashi
06-03-09, 12:21:35
C'è anche la notizia su spazio... ma come si fa a giocare gratuitamente uffa? :(

Ok me l'ha inserito proprio adesso! :)

A-Boy
06-03-09, 12:30:27
Ecco la notizia ufficiale:

Steam ha fatto partire una promozione riguardo ad Unreal Tournament 3, che permette a tutti gli iscritti a Steam di giocare gratuitamente al gioco per tutto il fine settimana.

Quando questa prova sarà terminata gli iscritti potranno acquistare UT3 al prezzo ridotto di 8.39 sterline fino al 14 Marzo.

http://spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/102070/promozioni-da-steam-per-ut3.aspx

HunterKakashi
06-03-09, 22:02:56
Non riesco a scaricarlo cmq...

Pro-Gamer
06-03-09, 22:10:21
Ci sta mettendo una vita..ogni tanto si blocca e poi riparte a 150-250 kb/s

Alnitak
07-03-09, 01:05:11
Ieri ho acquistato FIFA Manager 2009 via STEAM. Sapevo che STEAM normalmente aggiorna i giochi senza che gli utenti debbano andare manualmente a cercare gli aggiornamenti...almeno così è stato anche per Football Manager, dove il supporto è stato davvero impeccabile.

Pare, però, che tutto questo non sia stato incredibilmente previsto per FIFA Manager 2009. Ma che storia è??? Mettono in vendita un gioco a prezzo pieno e poi non lo si può aggiornare??? Naturalmente, se provo ad installare manualmente le patch mi dice che il gioco non è aggiornato. Ma è vergognoso!

Loone
07-03-09, 01:29:53
Ci sta mettendo una vita..ogni tanto si blocca e poi riparte a 150-250 kb/s

eh chissà in quanti lo vogliono provare visto che è gratis :asd:

io da uttaro l'ho preso al day one in versione collector. devo dire che appena uscito era davvero un gioco pessimo, tra bug menu malfatti e problemi vari; a prte la grafica era un passo indietro rispetto al 2004. con l'uscita della patch 4 e del titan pack invece si è rivitalizzato. ora è davvero il gioco che sarebbe dovuto uscire, completo funzionale e divertente e inoltre anche i server adesso si stanno riempiendo come per le altre versioni ai tempi :)

Sebaryu
07-03-09, 12:47:11
C'è in offerta World Of Goo a 4,99€...
Giochino fantastico, prendetelo

Fiore999
07-03-09, 18:18:32
Comunque non resetta la percentuale, in realtà è solo un bug grafico, se controllate la dimensione della cartella del gioco noterete che aumenta di dimensioni anche se il conteggio ricomincia da 0% (questo succedeva anche con total war)

God of Thunder
07-03-09, 18:19:40
Ragazzi lo sottolineo a caratteri cubitali
HO VENDUTO IL MIO ACCOUNT STEAM quindi chi avevo aggiunto è pregato di eliminarmi dalla lista amici dato che non sono piu io!!

Loone
08-03-09, 00:21:11
HO VENDUTO IL MIO ACCOUNT STEAM quindi chi avevo aggiunto è pregato di eliminarmi dalla lista amici dato che non sono piu io!!

che nome avevi su steam che controllo :Morris82:

Pro-Gamer
08-03-09, 02:29:29
Eliminato.:asd:

Sousuke_Sagara
08-03-09, 03:12:27
Eliminato.:asd:

Sei senza cuore :asd:

Fiore999
08-03-09, 10:14:18
che nome avevi su steam che controllo :Morris82:

Infatti perchè non lo trovo neanche io:keyParadise:

God of Thunder
08-03-09, 12:42:07
X tutti ero marcomarche87
chi mi ha aggiunto mi elimini senza pietàààààà :asd:

XHAOZ
08-03-09, 13:49:00
vorrei essere addato al gruppo su Steam... il mio nick è XHAOZ e gioco a TF2 e E:TW

Fiore999
08-03-09, 17:05:50
X tutti ero marcomarche87
chi mi ha aggiunto mi elimini senza pietàààààà :asd:

Avevi messo casacup per caso?

God of Thunder
08-03-09, 17:07:38
Avevi messo casacup per caso?

no,quello è il nuovo proprietario infatti!

ken1989
11-03-09, 18:59:54
Volevo oggi installare Steam, solo che ho avuto subito dei problemi mentre mi aggiornava il programma ed infatti ho più volte dovuto reinstallare per riuscire ad arrivare al 100% di completamento.......... una volta compiuto questa immensa fatica vado per aprire Steam e guardate da voi cosa mi esce fuori: http://img166.imageshack.us/gal.php?g=immaginebgr.jpg
Sapete come risolvere questo problema???

Loone
11-03-09, 19:10:05
vista 64? io su vista 32bit nn ho alcun problema

ken1989
11-03-09, 19:14:11
vista 64? io su vista 32bit nn ho alcun problema

vista 32 bit ed ho provato ad installare Steam sia scaricato dal sito sia quello contenuto nel Pc

Fiore999
11-03-09, 19:16:46
vista 32 bit ed ho provato ad installare Steam sia scaricato dal sito sia quello contenuto nel Pc

http://gamesforum.it/board/showthread.php?t=186516&page=8

topic ufficiale

Comunque chiudi steam, cancella il file clientregistry.blob e riaprilo

ken1989
11-03-09, 19:21:28
http://gamesforum.it/board/showthread.php?t=186516&page=8

topic ufficiale

Comunque chiudi steam, cancella il file clientregistry.blob e riaprilo

niente purtroppo: continuo ad avere i problemi di prima

Fiore999
11-03-09, 19:22:04
niente purtroppo: continuo ad avere i problemi di prima

quando lo hai reinstallato, lo hai disinstallato prima?

Dreafter
11-03-09, 19:24:35
Pensavo che sto sistema (STEAM) del cacchio,l'avessero già lasciato perdere,dopo gli innumerevoli reclami,ed epiteti piovutegli addosso dopo l'uscita di Half-Life 2..........non mollano propio ,ehh???

ken1989
11-03-09, 19:26:06
quando lo hai reinstallato, lo hai disinstallato prima?

sisi, ora ci riprovo

Oratore
11-03-09, 20:04:16
Pure io ho il 32 bit ma non mi dà alcun problema

p a n z e r
11-03-09, 20:05:40
Mi unisco anche io a quelli che non hanno il minimo problema. Inoltre non capisco tutte le critiche, non mi ha mai dato nessun problema, è veloce a scaricare e quando capitano le giuste promozioni ci sono prezzi davvero ottimi.

ken1989
11-03-09, 20:24:16
nuovo problema: http://img61.imageshack.us/img61/4844/immagine3.jpg

Loone
12-03-09, 00:04:40
nuovo problema: http://img61.imageshack.us/img61/4844/immagine3.jpg

questo direiche è un problema della configurazione di rete. in particolare dei protocolli tcp/ipv4. non saprei però dirti come risolvere :(.
EDIT: ho visto tra le icone norton, prova a disabilitarlo e riprova. è risaputo che norton fa fare un sacco di conflitti strani e blocca un sacco di roba.

anche per il prossimo week-end sarà possibile giocare ut3 gratis (da venerdì). è possibile scaricarlo già da ora e tenerlo pronto.

Loone
24-03-09, 18:42:07
questa settimana ogni giorno un gioco diverso di ubisoft a -50%. ieri assassin's creed, oggi c'è l'ultimo prince of persia

HunterKakashi
24-03-09, 20:15:16
questa settimana ogni giorno un gioco diverso di ubisoft a -50%. ieri assassin's creed, oggi c'è l'ultimo prince of persia

Li ho entrambi, vediamo domani a chi tocca:sisi:

supalova10
24-03-09, 21:00:11
Pensavo che sto sistema (STEAM) del cacchio,l'avessero già lasciato perdere,dopo gli innumerevoli reclami,ed epiteti piovutegli addosso dopo l'uscita di Half-Life 2..........non mollano propio ,ehh???

all'epoca di hl2 non era comunissima l'adsl (io per esempio non la avevo) ormai dato che quasi in ogni casa un collegamento adls esiste e piu o meno funziona a dovere, piattaforme tipo steam sono molto comode piu che latro per conoscere giochi e promozioni e per troavarsi facilmente con gli amici in game, molto meno utili per contrastare la pirateria

Pro-Gamer
24-03-09, 22:09:26
Steam mi da un problema,quando voglio vedere la scheda di un gioco con un pegi piu alto del 16+,mi fa inserire la mia data di nascita.
Io inserisco sempre la mia data,ma mi esce di nuovo sempre la stessa pagina. :(
Helpatemi plz =(

Loone
25-03-09, 00:33:34
Steam mi da un problema,quando voglio vedere la scheda di un gioco con un pegi piu alto del 16+,mi fa inserire la mia data di nascita.
Io inserisco sempre la mia data,ma mi esce di nuovo sempre la stessa pagina. :(
Helpatemi plz =(

a me nn lo fa. io semplicemente cambio l'anno in uno minore di 1988 e nn mi dà problemi

HunterKakashi
25-03-09, 01:30:45
Non credo che la data del pegi sia collegata poi alla richiesta della data di nascita di steam (o si?).

In ogni caso per maggiore sicurezza metti che sei nato nel 1700, non si sa mai.

Se hai già inserito una data che non ti accetta dopo qualche ora penso che si dovrebbe ripristinare il tutto

Pro-Gamer
25-03-09, 12:48:13
Left 4 Dead è sceso definitivamente di prezzo a 29.90€

GIAYO
25-03-09, 12:56:27
Prova a cancellare i cookie e vedi se te lo fa.
Per prince anche se non ce l'ho non lo prendo.Attendo domani per vedere cosa ci sarà.

HunterKakashi
25-03-09, 15:13:17

E' il prezzo che vale alla fine

supalova10
25-03-09, 15:44:21

e che cazzero l'ho pagato 35.99€ manco due settimane fa.....

Fiore999
25-03-09, 17:24:43
e che cazzero l'ho pagato 35.99€ manco due settimane fa.....

vabbe, è poca la differenza

HunterKakashi
25-03-09, 19:13:59
29,99€ la versione scatolata...

Rukario93
25-03-09, 22:57:57

ottimo,lo comprero appena posso:pffs:

GIAYO
26-03-09, 00:32:11
Ora vendono Brother's in Arms: Hell's Highway a 14,99€.

Brother's Killer
27-03-09, 18:06:43
Non so se vi interessa, ma l'Ubisoft classic pack che comprende Far Cry, Beyong Good & Evil, IL2 1946 e Dark Messiah a soli 10€:| Un offerta da non lasciarsi sfuggire pr chi non ci ha giocato

Pro-Gamer
27-03-09, 18:08:29
Non so se vi interessa, ma l'Ubisoft classic pack che comprende Far Cry, Beyong Good & Evil, IL2 1946 e Dark Messiah a soli 10€:| Un offerta da non lasciarsi sfuggire pr chi non ci ha giocato
Grande offerta davvero,anche se li ho giocati praticamente tutti.:ahsisi:

HunterKakashi
28-03-09, 12:27:07
Quasi quasi ne approfitto... mi piacerebbe rigiocare a quel fantastico ggioco /Beyond) e avere il primo far cry!

Ho una perplessità riguardo alla lingua... nel pacchetto viene riportato che sono presenti tutte le lingue, ma se si va a cliccare nel gioco singolo riporta solo inglese... qualcuno puo dirmi qualcosa in più?

GIAYO
30-03-09, 19:05:31
Gente ho un problemino.
Ho reinstallato Half Life 2 con dentro Counter Strike Source.Una volta fatto entro nel mio account ma i 2 giochi non me li fa giocare ma mi dice solo pre-caricati e per giocati devo acquistarli.Ma il gioco ce l'ho.Come faccio?

torpore
30-03-09, 19:27:44
ma su steam i giochi si pagano meno?

GIAYO
30-03-09, 19:30:44
Nu.Cioè dipende se c'è l'offerta o meno.

.W4rrioR!
30-03-09, 19:31:15
Gente ho un problemino.
Ho reinstallato Half Life 2 con dentro Counter Strike Source.Una volta fatto entro nel mio account ma i 2 giochi non me li fa giocare ma mi dice solo pre-caricati e per giocati devo acquistarli.Ma il gioco ce l'ho.Come faccio?

Non è che li hai registrati su un altro account ?

GIAYO
30-03-09, 19:35:04
Ehmmmmmm ora che mi ci fai pensare è possibile.Maledizione.........

A-Boy
30-03-09, 20:01:11
Ehmmmmmm ora che mi ci fai pensare è possibile.Maledizione.........:andrean:

Altrimenti non saprei proprio che dire :Morris82:

pilletta
30-03-09, 22:27:02
ho un problema con steam volendo provare la demo di watchmen la metto in download appena è finito la lancio solo che mi dice -This game is currently unaviable. Please try again at another time-

Sebaryu
30-03-09, 22:30:38
ho un problema con steam volendo provare la demo di watchmen la metto in download appena è finito la lancio solo che mi dice -This game is currently unaviable. Please try again at another time-
Semplicemente il gioco non è al momento disponibile, riprova più tardi

BioNherz
30-03-09, 23:26:15
LoL..Bastava tradurre no?

torpore
31-03-09, 13:50:17
Nu.Cioè dipende se c'è l'offerta o meno.

e allora non serve a nulla.

a che pro pagare un gioco on line, scaricarlo e giocarci mentre è più comodo recarsi dal negoziante di fiducia e compralro?
cosi non spendi tempo, soldi a scaricare e giga.

HunterKakashi
01-04-09, 13:20:57
Ragazzi una domanda... ma quali e quanti giochi è possibile registrare su steam?

Provai tempo fa a registrare DOW Soulstorm (per avere la beta anticipata di DOW 2) con esito positivo... ho immesso il seriale del mio gioco inscatolato tramite apposita funzione e adesso ce l'ho in lista per poterlo scaricare quando e come mi pare.

Ho provato successivamente per prova a registrare altri giochi in mio possesso ad esempio Fallout 3, e i Company of heroes ma con esito negativo... immetto il seriale e non lo riconosce.

Adesso mi chiedo.. esiste una lista dei giochi (già in possesso o inscatolati) che è possibile registrare su steam?

Loone
01-04-09, 13:22:42
Ragazzi una domanda... ma quali e quanti giochi è possibile registrare su steam?

Provai tempo fa a registrare DOW Soulstorm (per avere la beta anticipata di DOW 2) con esito positivo... ho immesso il seriale del mio gioco inscatolato tramite apposita funzione e adesso ce l'ho in lista per poterlo scaricare quando e come mi pare.

Ho provato successivamente per prova a registrare altri giochi in mio possesso ad esempio Fallout 3, e i Company of heroes ma con esito negativo... immetto il seriale e non lo riconosce.

Adesso mi chiedo.. esiste una lista dei giochi (già in possesso o inscatolati) che è possibile registrare su steam?

nn so se c'è una lista di giochi nn valve che si possono registrare su steam. credo che tutti gli EA nn si possano registrare.
UT3 si può registrare

Pro-Gamer
18-04-09, 23:20:03
Offerta del weekend:
Football Manager 2009 22,49€

Tavano
18-04-09, 23:27:12
ma manco per 10 € :D

A-Boy
19-04-09, 02:33:17

Adesso mi chiedo.. esiste una lista dei giochi (già in possesso o inscatolati) che è possibile registrare su steam?Puoi registrare tutti i giochi che vengono venduti su steam. La lista è enorme quindi. Per il resto ne puoi installare quante ne vuoi.

Offerta del weekend:
Football Manager 2009 22,49€
Ahh, giochi di calcio :S

Fiore999
19-04-09, 11:35:56
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

Questa è la lista dei giochi retail registrabili su steam

KKHN
26-04-09, 14:37:31
The Orange Box a 9.90€, chi non la prende ora non ha più il diritto di postare nel forum. :Morrisfuma:

Pro-Gamer
26-04-09, 14:49:08
The Orange Box a 9.90€, chi non la prende ora non ha più il diritto di postare nel forum. :Morrisfuma:
La prendo subito.:gab:

Tavano
06-05-09, 13:56:02
ho trovato su steam HELLDORADO uno dei giochi che piu aspettavo..ma è in tutte le lingue tranne l'italiano...dite che non c'è speranza per l'ITA??

Tym
06-05-09, 15:58:33
Non è più possibile pagare in dollari su Steam? Con i prezzi in euro ci becchiamo tutti i pacconi possibili immaginabili...

Jaynlove
06-05-09, 17:25:24

Orange Box ed Half Life allo stesso prezzo? :Morris82:

pilletta
06-05-09, 19:15:38
mi sa che l'offerta nn vale +

Pro-Gamer
06-05-09, 20:03:08
Orange Box ed Half Life allo stesso prezzo? :Morris82:
Valeva solo per il week-end.:sisi:
Ora costa 29.90€

Jaynlove
11-05-09, 10:58:16
Se io prendessi Half Life da Steam, potrei utilizzarlo su un solo pc?

EDIT: Letto il primo post..
Qualcuno sa se in Half Life è incluso anche Counter Strike?

Pro-Gamer
11-05-09, 14:41:53
Se io prendessi Half Life da Steam, potrei utilizzarlo su un solo pc?

EDIT: Letto il primo post..
Qualcuno sa se in Half Life è incluso anche Counter Strike?
Non è incluso.

Project Zero
11-05-09, 15:44:32
Ma perchè hanno messo il gioco con motore grafico vecchio, e lo stesso gioco con il Source ... che utilità ha ??

Loone
11-05-09, 17:50:42
Ma perchè hanno messo il gioco con motore grafico vecchio, e lo stesso gioco con il Source ... che utilità ha ??

collezionisti penso

Sousuke_Sagara
11-05-09, 18:31:33

Half Life Source migliora soltanto qualche texture :asd:

Fiore999
12-05-09, 12:39:35
Half Life Source migliora soltanto qualche texture :asd:

Non scordiamo la compatibilità, il vecchio goldSRC di half life 1 è una pesante modificazione del motore di doom.

Penso che avendo vista o xp si farebbe un po di fatica a farli girare

Jaynlove
12-05-09, 12:44:04
Quindi è preferibile prendere Source?

Fiore999
12-05-09, 15:05:06
Quindi è preferibile prendere Source?

Secondo me si

Jaynlove
20-05-09, 11:00:29
Raga potete aiutarmi cortesemente..
Inserendo l'annuncio di Half LIfe in questo mercatino, ho avuto questa risposta
http://www.gamesforum.it/board/showpost.php?p=6412032&postcount=8
Ora vorrei sapere se la cosa è fattible, ossia, se o scarico HL da Steam,(Scaricare solo il gioco senza s/n si paga?), ma aggiungo il codice pagato a questo ragazzo, posso giocare ad Half Life?

Grazie

GIAYO
20-05-09, 11:02:26
Il gioco che acquisti su steam è legato all'account con cui lo acquisti quindi se lui ti vende il gioco e lui lo ha attivato deve darti anche l'account altrimenti non si fa nulla.

Jaynlove
20-05-09, 11:11:09
Il gioco che acquisti su steam è legato all'account con cui lo acquisti quindi se lui ti vende il gioco e lui lo ha attivato deve darti anche l'account altrimenti non si fa nulla.

Se invece non ha attivato il gioco, posso tranquillamente prenderlo?

PredTèk
20-05-09, 13:10:55
In teoria dovrebbe donarti il gioco tramite steam :sisi:

Jaynlove
20-05-09, 13:26:13
In teoria dovrebbe donarti il gioco tramite steam :sisi:

Ed in pratica, io che faccio? :chris:

Pro-Gamer
27-05-09, 15:36:28
A cura di:
Marco "Sidmarko (sidmarko@hotmail.it)" Locatelli
Unreal Tournament 3, sparatutto uscito per Xbox 360, PS3 e Pc più di un anno fa, potrà essere scaricato da Steam e giocato gratuitamente , questo fine settimana. Si tratta di una versione chiamata Unreal Tournament 3 Nero, che includerà tutti i nuovi contenuti nella Titan Pack di Marzo, cosi come la recente patch numero 2.1. E' possibile già effettuare il pre-download in questo momento, in vista di un week-end all’insegna di Unreal Tournament 3.

Sicuramente il gioco non sarà più fresco come una volta, ma è gratuito e Epic deve trovare un modo per attirare l'interesse, ora rinvigorito con Team Fortress 2.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/105884/unreal-tournament-3-gratuito-su-steam.aspx

A-Boy
27-05-09, 15:45:40
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/105884/unreal-tournament-3-gratuito-su-steam.aspxFantastico :gab: :gab:

Project Zero
27-05-09, 16:39:24
Come gratuito ?? *_*

Pro-Gamer
27-05-09, 16:40:28
Come gratuito ?? *_*
Vuol dire che non bisogna pagarlo.

A-Boy
27-05-09, 16:40:53
Come gratuito ?? *_*Direi che per un week-end è gratis :sisi: Poi chi vuole lo compra.

Project Zero
27-05-09, 16:41:43
Direi che per un week-end è gratis :sisi: Poi chi vuole lo compra.
Ma una volta scaricato, come fa a essere gratis per 2 giorni ??

A-Boy
27-05-09, 16:43:44
Ma una volta scaricato, come fa a essere gratis per 2 giorni ??
Come sempre con steam, ci puoi giocare e dopo 48 ore dice " pre-caricamento completato" e non ci puoi più giocare.

Pro-Gamer
27-05-09, 16:45:44
Vuol dire che non bisogna pagarlo.
Nessuno ride alla mia semi-battuta. :tragic:

Comunque lo puoi iniziare a scaricare solo nel week-end

Project Zero
27-05-09, 16:50:25
Come sempre con steam, ci puoi giocare e dopo 48 ore dice " pre-caricamento completato" e non ci puoi più giocare.
Aahh ok ^^

Nessuno ride alla mia semi-battuta. :tragic:

Comunque lo puoi iniziare a scaricare solo nel week-end
No :andrean::asd:

Loone
30-05-09, 11:46:11
http://store.steampowered.com/sub/683/

fino al 7 giugno a 20 euro tutta la saga di UT. per chi nn li ha ne vale la pena.

pilletta
30-05-09, 12:25:35
bell'offerta chi nn li ha ne approfitti

Pro-Gamer
04-06-09, 11:57:38
Assassin's Creed,Splinter Cell Double Agent e Splinter Cell in offerta con il 50 % di sconto fino al 5 Giugno.
AC : 14.99€
SC DA : 4.99€
SC: 2.99€

Comprato Double Agent.

Fiore999
04-06-09, 12:03:02
Assassin's Creed,Splinter Cell Double Agent e Splinter Cell in offerta con il 50 % di sconto fino al 5 Giugno.
AC : 14.99€
SC DA : 4.99€
SC: 2.99€

Comprato Double Agent.

io avevo solo tre euro e ho preso il primo splinter cell, e anche avendo a meno di 100mt le poste non mi va comunque di ricaricare la postepay:gaf:

Comunque se mi piacerà prendero anche double agent, tanto a prezzo pieno sta a 9.90

Freddy15
04-06-09, 13:25:05
si cmq steam e molto comodo alla fine perche c'e qualche gioco che costa poco poi comprare di qua e ottimo a mio avviso ed e strutturato anche bene...

Sebaryu
13-06-09, 21:02:16
Ma stasera non funziona?

The_Train
13-06-09, 21:14:30
Ma stasera non funziona?

Se ti riferisci ad America's Army no.Verrà attivato solo al suo rilascio,cioè il 17 se non erro...

Sebaryu
13-06-09, 21:20:44
Se ti riferisci ad America's Army no.Verrà attivato solo al suo rilascio,cioè il 17 se non erro...
No, intendo STEAM.
Mi dice che non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi

Pro-Gamer
13-06-09, 21:23:59
Ma stasera non funziona?
A me funziona senza problemi. :sisi:
A te cosa c'è che non va?

Sebaryu
13-06-09, 21:25:03
A me funziona senza problemi. :sisi:
A te cosa c'è che non va?

Scritto sopra :Morris82:

Se sei già collegato entra ed esci dal programma

EDIT: risolto facendo un "repair" c'erano dei file corrotti :tristenev:

Fiore999
15-06-09, 19:11:49
Questo potrebbe essere visto come crossposting, comunque :wush:

Ho creato un gruppo http://steamcommunity.com/groups/gamesforumpc

in questo modo possiamo tenerci in contatto più facilmente(creando una chat di gruppo invece che singola) e sopratutto creare eventi per i giochi. Esempio se il 20 volessimo fare un torneo di team fortress basterebbe creare un evento ed automaticamente nelle agende steam di tutti gli iscritti al gruppo verrebbe fissata la data, un paio di minuti prima dell'inizio verrebbe ricordato l'evento e all'inizio dell'evento basterebbe un click per entrare nella partita, senza dover avviare il gioco e cercare a mano(come se fossimo stati invitati, e ovviamente funziona solo sui giochi che lo supportano)

Il gruppo è privato, quindi serve il mio invito, mandatemi in pm la richiesta o se preferite mando direttamente l'invito a tutti quelli che ho in lista amici

Loone
15-06-09, 21:30:32
ma c'era già il gruppo del forum :|

http://steamcommunity.com/groups/gamesforum

Fiore999
16-06-09, 09:11:42
si, ma non serve a niente;p

Se l'amministratore non è attivo in sezione pc, e quindi non prende giochi per organizzare eventi eccetera, è completamente inutile far parte di quel gruppo.

Inoltre più di un pm gli ho inviato per farmi invitare ma non lo ha fatto.

Se guardi nelle ultime due settimane non ha giochi giocati

Loone
16-06-09, 11:37:17
ti ho aggiunto agli amici così poi mi puoi aggiungere al gruppo. è vero l'amministratore di quel gruppo nn è mai online. per evitare che nessuno possa + invitare consiglio di mettere almeno 2 amministratori.

Cipollone
16-06-09, 21:07:30
Uscito il famigerato pack con Oblivion e morrowind. C'è anche call of chtulhu... tutti a 20%. Anche se ho giocato oblivion per ps3 e morrowind ma eoni fa e il mio pc non riusciva a giocarlo... io ricompro tutto. Ne vale la pena!

Andogen
16-06-09, 21:54:53
ciao ragazzi...avrei un mucchio di domande da farvi su come comprare online su steam...
1)Posso usare la mia PostePay??? non devo usare sti schifosi paypal ecc???
2)devo comprare Team Fortress 2 che costa $19.99 come avviene la procedura nel calcolo dell'IVA e scambio tra valute (io pago con gli euri come avviene il cambio nei dollari???)
3) qunto mi costera in totale comprare team fortress 2 (IVA + scambio tra valute)...
4) dopo aver pagato posso giocare subito???

Pro-Gamer
16-06-09, 22:06:04
ciao ragazzi...avrei un mucchio di domande da farvi su come comprare online su steam...
2)devo comprare Team Fortress 2 che costa $19.99 come avviene la procedura nel calcolo dell'IVA e scambio tra valute (io pago con gli euri come avviene il cambio nei dollari???)
3) qunto mi costera in totale comprare team fortress 2 (IVA + scambio tra valute)...
1)Puoi usare la postepay
2/3)Cambio in $?I prezzi dovrebbero essere già in €,e non c'è nessuna iva da pagare.Quello che vedi,è quello che spendi.

A-Boy
16-06-09, 23:26:30
4) di puoi giocare subito.

Gothic93
17-06-09, 19:11:32
raga una domanda
una volta che scarichi il gioco che hai comprato
lo puoi masterizzare su un dvd?

Sebaryu
17-06-09, 19:34:27
raga una domanda
Assolutamente no, ma rimane tuo, scaricabile all'infinito da qualsiasi pc tu voglia.

Gothic93
17-06-09, 19:46:45
ah quindi anche se io formatto posso riscaricarlo gratis con il mio profilo?

Kyle Katarn
17-06-09, 20:18:59

certo, se vuoi puoi anche scaricarlo su 2 o più pc diversi, solo che non si può giocare da entrambi in contemporanea

Sebaryu
17-06-09, 20:21:32
Certo basta che ti ricordi nick & password. :asd:

Gothic93
17-06-09, 20:56:17
bella sta cosa
il download si puo fermare e poi ricomiciare anche se si chiude il pc vero?
quasi quasi mi faccio la carta posta pay e inizio a comprare

Loone
17-06-09, 21:32:54
bella sta cosa
il download si puo fermare e poi ricomiciare anche se si chiude il pc vero?
quasi quasi mi faccio la carta posta pay e inizio a comprare

si certo il download si stoppa e riparte da dove era rimasto ;) inoltre puoi backuppare i tuoi giochi su dvd o dove ti pare senza doverli scaricare ogni volta :)

Gothic93
18-06-09, 11:28:36
ok grazie per le informazioni

Fiore999
18-06-09, 12:28:29
ok grazie per le informazioni

Che io ho scritto in prima pagina:tragic::asd:

Andogen
18-06-09, 19:03:44
sto cavolo di steam e da ieri che non riesco a comprare un tubo...
mi dice:
Si è verificato un errore interno durante l'inizializzazione della transazione. Contatta l'assistenza.

Sauron
18-06-09, 20:47:30
raga una domanda

sì che puoi.... esiste un'opzione apposita che serve a spaccare i file dei giochi in modo da creare tot dvd di archivio.
una volta masterizzati, installi steam, entri nel tuo profilo con nick e pass e dopo prendi dai dvd i file. fatto ciò avvii il download di sblocco (molto rapido) e/o eventuali patch uscite nel mentre e via...