Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Aion: The Tower of Eternity [A pagamento] |SG: 8,5|
LinoLinux
26-02-09, 12:44:38
Aion: The Tower of Eternity
http://www.tothegame.com/res/game/5607/boxshot_uk_large.jpg
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_pc/6496/aion-the-tower-of-eternity.aspx)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti Hardware:
Minimi
Processor: Pentium 4 @ 2.8 GHz/AMD Athlon64 3000+
Memory: 1 GB
Hard Drive: 15 GB Free
Video Memory: 128 MB (nVidia GeForce FX 5900 Ultra/ATI Radeon X700)
Sound Card: DirectX Compatible
DirectX: 9.0c
Keyboard & Mouse
DVD Rom Drive
Raccomandati
Processor: Intel Core 2 DUO E4400 (2 GHz)/Athlon64 X2 4200+ (2.2 GHz)
Memory: 2 GB
Hard Drive: 15 GB Free
Video Memory: 256 MB (nVidia GeForce 6800/ATI Radeon X800)
Sound Card: DirectX Compatible
DirectX: 10
Keyboard & Mouse
DVD Rom Drive
Patch:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuove immagini per questo MMORPG:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/101690/immagini-per-aion-tower-of-eternity.aspx
The_Train
30-06-09, 17:21:24
Presentata la cover e ufficializzata la data d'uscita.Il 25 Settembre sarà disponibile in tutti i negozi...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/107569/cover-per-aion.aspx
PredTèk
07-07-09, 06:57:39
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/107883/screens-per-aion-the-tower-of-eternity.aspx
Qualche screen
.:Zer0:.
07-07-09, 12:44:21
a me sembra il solito mmorpg, noioso all'apparenza, ma non si sa mai
(l'abito non fa il monaco)
PredTèk
08-07-09, 20:39:23
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108017/nuove-classi-per-aion.aspx
Nuove classi
Euler19
09-07-09, 12:11:51
qualcuno sa se ci sarà il pvp????
The_Train
20-07-09, 22:10:02
Aion rinnova il sito e la AionPowerWiki
A cura di:Luca "DrLeto" Forte
Per prepararvi al lancio del nuovo MMORPG di Aion, che avverrà il 22 settembre, sarà utile dare un'occhiata al sito ufficiale del gioco, oltre che alla Aion Power Wiki una risorsa di fondamentale importanza per tutti coloro che vorranno sapere tutto di questo atteso gioco di ruolo e farsi trovare preparati il giorno del lancio.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108557/aion-rinnova-il-sito-e-la-aionpowerwiki.aspx)
HunterKakashi
28-07-09, 16:05:00
Strano che non ne parli nessuno qui di questo gioco.
Io ho preacquistato il gioco e ho la key beta, sto aspettando venerdi per vedere com'è non vedo l'ora
Sospiro
28-07-09, 16:42:56
Aspetto questo gioco da più di un'anno oramai :gab: e ho partecipato alle closed beta fino ad ora, venerdì inizia la cb5.
A me piace davvero tanto.
il pg si livella piuttosto facilemnte, sia killando mob che completando quest che sviluppando le professioni di craft dei pg.
Dal liv 10 si ha la possibilità di volare tramite la skill che da il trainer.
Il volo non influenza solo gli spostamenti ma anche il cast delle magie così come la distanza dal target che diventa così non solo vicino o lontano ma anche alto o basso.
Per ora ciò che si è visto di end game questo è diviso in 2 parti.
La PVE con le classiche istanze da fare in gruppo (mi pare da 10) con drop da pve.
L'abyss che sarebbe PVP / RVR, dico così perchè oltre alle due fazioni duellanti controllate dai giocatori reali si aggiunge una 3a fazione controllata dalla cpu che spawna durante il combatt è un po' complicato da spiegare ma è davvero bella come idea, con drop da pvp.
Di innovativo non ha molto diciamo che punta molto sull'immediatezza a mio parere, senza voler stravolgere le idee degli attuali mmorpg, cercando di inserire un pve non troppo farmoso e un pvp innovativo e bilanciato.
Mi pare ci siano anche i Keep da conquistare e difendere e le gilde (in game chiamate legioni) con un'alto punteggio ne prendono il controllo ottenendo dei benefici speciali di gruppo.
Ncsoft l'ho conosciuta con guildwars e il pvp bilanciato è in grado di offrirlo.
Le gilde hanno un sistema di rank, più sale più vi è la possibilità di ampliarle.
Non esisteranno quindi le mega gilde alla wow ma saranno limitate a tot pg in modo da creare gruppi attivi e non.
quante gente in quest topic Ufficiale^^
Speriamo sia bello....e che mi stacchi da wow lol
supalova10
02-08-09, 22:28:28
non mi ispira neanche un po... gameplay trito e ritrito... e l'ambientazione mi sa troppo di jrpg
non mi ispira neanche un po... gameplay trito e ritrito... è l'ambientazione mi sa troppo di jrpg
NON è un MALE, ANZI ^^
HunterKakashi
03-08-09, 03:20:44
Ho provato parecchio il gioco in questo quinto beta week, e devo dire che sono parecchio entusiasta.
Purtroppo non posso fare molti paragoni con un WOw perchè ci ho giocato pochissimo... ma dal punto di vista grafico e dello stile siamo sicuramente su altri mondi.
Provato anch'io la closed beta e preordinato il gioco.
Aion non rivoluziona il genere dei mmorpg, le meccaniche sono bene o male le stesse che già conosciamo, a tutto vantaggio dell'immediatezza dell'esperienza.
Concordo con chi dice che sembra un jrpg, è vero: i personaggi sono tutti bellissimi e molto orientaleggianti sia nei volti che nei vestiti, ed anche le ambientazioni sono molto vicine a quelle di un Final Fantasy. L'editor è completissimo, uno dei migliori che abbia visto e non solo nei mmorpg: compensa perfettamente il fatto che vi sia una sola razza (vabbè, due) permettendo di dare vita a personaggi di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Ammetto che un po' mi manca la varietà faunistica di un WoW (orchi, nani, troll, tauren...), ma è uno spettacolo vedere quello che la gente riesce a creare con un poco di pazienza. Personalizzazione ai massimi livelli! Inoltre ci sono spesso scene animate con la grafica del gioco con protagonista il nostro personaggio, ditemi se la cosa non è una figata!
Personalmente ho trovato geniale l'idea che si possa levellare come si preferisce: si guadagna esperienza con pve, pvp o anche con la semplice raccolta di materiale. Mi pare invece che ci sia forse un po' poca varietà nelle armature. Intendiamoci, in WoW c'è fin troppa roba, al punto che il 90% di quello che si trova non serve a nulla e i personaggi sembrano quasi sempre arlecchini, con i vestiti o le armature che siano appiccicate sopra. In Aion le armature sono armature vere e vengono indossate dai personaggi, non sono incollate sopra; i vestiti in generale hanno un livello di dettaglio eccellente, solo che mi è sembrato esserci poca varietà, almeno all'inizio.
Le ali sono un po' la cavalcatura di Aion (e si prendono al decimo livello, quindi molto in fretta) ed introducono un'interessante tridimensionalità al mondo di gioco, che diventa liberamente espolarabile in tutti i sensi.
In definitiva Aion non è l'anti WoW. Aion è un ottimo mmorpg programmato da gente che se ne capisce (Guild Wars, Lineage) e rappresenta una golosa alternativa a chi preferisce un design più orientaleggiante rispetto a quello fumettistico di WoW.
Il gioco é in inglese, ma un comodissimo sistema di aiuti permette di sapere cosa fare e dove andare per completare le varie quest, quindi anche i non anglofoni non dovrebbero avere particolari problemi.
Personalmente ho giocato le beta (peraltro stabilissime, mai un rallentamento o un bug) con piacere, e a settembre mi tufferò volentieri in questo nuovo mmorpg.
Sonic the Hedgehog
03-08-09, 11:03:45
Scusate la domanda, data d'uscita?
Prova a dare un'occhiatina ai post precedenti...
HunterKakashi
03-08-09, 13:36:08
Provato anch'io la closed beta e preordinato il gioco.
Aion non rivoluziona il genere dei mmorpg, le meccaniche sono bene o male le stesse che già conosciamo, a tutto vantaggio dell'immediatezza dell'esperienza.
Concordo con chi dice che sembra un jrpg, è vero: i personaggi sono tutti bellissimi e molto orientaleggianti sia nei volti che nei vestiti, ed anche le ambientazioni sono molto vicine a quelle di un Final Fantasy. L'editor è completissimo, uno dei migliori che abbia visto e non solo nei mmorpg: compensa perfettamente il fatto che vi sia una sola razza (vabbè, due) permettendo di dare vita a personaggi di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Ammetto che un po' mi manca la varietà faunistica di un WoW (orchi, nani, troll, tauren...), ma è uno spettacolo vedere quello che la gente riesce a creare con un poco di pazienza. Personalizzazione ai massimi livelli! Inoltre ci sono spesso scene animate con la grafica del gioco con protagonista il nostro personaggio, ditemi se la cosa non è una figata!
Personalmente ho trovato geniale l'idea che si possa levellare come si preferisce: si guadagna esperienza con pve, pvp o anche con la semplice raccolta di materiale. Mi pare invece che ci sia forse un po' poca varietà nelle armature. Intendiamoci, in WoW c'è fin troppa roba, al punto che il 90% di quello che si trova non serve a nulla e i personaggi sembrano quasi sempre arlecchini, con i vestiti o le armature che siano appiccicate sopra. In Aion le armature sono armature vere e vengono indossate dai personaggi, non sono incollate sopra; i vestiti in generale hanno un livello di dettaglio eccellente, solo che mi è sembrato esserci poca varietà, almeno all'inizio.
Le ali sono un po' la cavalcatura di Aion (e si prendono al decimo livello, quindi molto in fretta) ed introducono un'interessante tridimensionalità al mondo di gioco, che diventa liberamente espolarabile in tutti i sensi.
In definitiva Aion non è l'anti WoW. Aion è un ottimo mmorpg programmato da gente che se ne capisce (Guild Wars, Lineage) e rappresenta una golosa alternativa a chi preferisce un design più orientaleggiante rispetto a quello fumettistico di WoW.
Il gioco é in inglese, ma un comodissimo sistema di aiuti permette di sapere cosa fare e dove andare per completare le varie quest, quindi anche i non anglofoni non dovrebbero avere particolari problemi.
Personalmente ho giocato le beta (peraltro stabilissime, mai un rallentamento o un bug) con piacere, e a settembre mi tufferò volentieri in questo nuovo mmorpg.
Completamente daccordo!
greyManek
03-08-09, 15:05:45
Non riuscirà a battere WoW. E' triste dirlo però è così...
Ma non mira a battere WoW. Ogni volta che esce un mmorpg c'è questo vizio di metterlo in diretta concorrenza con WoW, ma non è così. E' un'alternativa a WoW, diretta a chi cominci a giocare adesso al genere, a chi apprezzi il design orientale, a chi sia stanco di WoW e desideri cambiare ambientazione. Ma non è l'anti WoW, perchè non ha senso che esista un anti...
HunterKakashi
03-08-09, 15:59:38
Come dice Fab, Aion non mira a fare concorrenza a WoW, ma vuole essere un alternativa.
A me ad esempio Wow non piace e non c'è stato verso di farmelo piacere.
Da uno che ha giocato ed è stato amante di Guld Wars, non posso far altro che passare ad Aion (spero)
Come dice Fab, Aion non mira a fare concorrenza a WoW, ma vuole essere un alternativa.
A me ad esempio Wow non piace e non c'è stato verso di farmelo piacere.
Da uno che ha giocato ed è stato amante di Guld Wars, non posso far altro che passare ad Aion (spero)
Però considera anche la questione canone. C'è una bella differenza a passare da un gioco senza canone ad uno per il quale ogni mese sborsi 13euro, sia che tu giochi 31 giorni sia che tu non giochi affatto... :.bip:
Immy della mia chierica... ^_^
http://img44.imageshack.us/img44/912/aionmgr.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/aionmgr.jpg/)
.:Zer0:.
03-08-09, 21:06:14
la grafica sembra 2 spanne superiore ad altri mmorpg che ho visto, ma e` farmoso?
In che senso è famoso? Sono famosi gli sviluppatori ed in oriente, dove il gioco è già uscito da circa un anno, c'è una community molto grande. In occidente è abbastanza atteso, anche se non c'è l'hype che accompagnava Vanguard, Conan o Warhammer... ma visto quello che è stato degli altri tutto sommato è meglio così. Nei weekend della closed beta c'è tantissima gente on-line...
non è che esiste solo Wow, non è che ogni volta che scappa fuori un MMORPG tocca confrontarlo con Wow, magari questo manterrà il suo primato e Aion non riuscirà a scalfirlo ma il podio è fatto da tanti gradini
Ma che WoW mantenga il primato è ovvio: nessun gioco, per quanto bello o innovativo, riuscirà mai a "rubargli" i 12 milioni di giocatori. WoW morirà poco a poco di morte naturale, per raggiunti limiti d'età. La stessa Blizzard ha annunciato che la prossima espansione sarà l'ultima, e che sta già lavorando al successore, che sarà qualcosa di totalmente diverso da WoW.
The_Train
03-08-09, 22:12:00
non è che esiste solo Wow, non è che ogni volta che scappa fuori un MMORPG tocca confrontarlo con Wow, magari questo manterrà il suo primato e Aion non riuscirà a scalfirlo ma il podio è fatto da tanti gradini
Quoto...si tende troppo a confrontare ogni MMORPG con WOW...cosi' facendo, non si fa altro che sminuire il valore di eccellenti alternative...
Gothic93
03-08-09, 22:16:04
raga ma sara a pagamento oppure free con oggetti che si possono comprare?
raga ma sara a pagamento oppure free con oggetti che si possono comprare?
Ancora! Ma è un topic nuovo, ci sono pochissimi post: perchè non leggete prima di chiedere? Comunque si, ci sarà il solito canone, anche perchè non puoi avere un mmorpg fico senza canone...
Gothic93
03-08-09, 22:31:22
calmati....
non è vero ci sono mmorpg belli in cui non si paga il canone mensile ovviamente non sono ai livelli di wow o lineage 2 ma sono abbastanza belli
Ce ne sono di carini, ma non sono minimamente paragonabili a quelli a pagamento...
HunterKakashi
04-08-09, 12:31:11
Ce ne sono di carini, ma non sono minimamente paragonabili a quelli a pagamento...
Bisogna però ammettere che Guild Wars essendo gratis era sicuramente sopra la media, almeno per quanto mi riguarda.
Bè, ma quello era un'altra cosa e comunque era a pagamento, anche se non col metodo del canone. Io mi riferisco alle decine di mmorpg gratuiti che trovi in rete. ^_^
HunterKakashi
04-08-09, 16:35:27
Bè, ma quello era un'altra cosa e comunque era a pagamento, anche se non col metodo del canone. Io mi riferisco alle decine di mmorpg gratuiti che trovi in rete. ^_^
Purtroppo non me ne piace nessuno di quelli... come hai detto tu purtroppo per avere un mmorpg di qualità devi pagare il canone... ma bisogna considerare che Guild Wars anche se a pagamento rimane sempre più economico rispetto agli mmorpg classici... è vero che si pagavano le espansioni... ma anche con i mmorpg classici paghi le espansioni o mi sbaglio?
Ci ho passato parecchio tempo su GW, era un mmorpg davvero ottimo per quei tempi, semplice e cmq profondo al punto giusto.
Ripeto magari non all' altezza dei mmorpg a canone mensile, ma cmq un prodotto valido.
A me Aion mi affascina perchè cmq mi ricorda un po guild wars ma fatto estremamente meglio. Purtroppo avendo voglia di un mmorpg e non essendoci valide alternative secondo me (ho provato wow e war) mi butterò su Aion sperando che non si riveli un flop come tabula rasa ma non credo.
supalova10
04-08-09, 17:08:17
Purtroppo non me ne piace nessuno di quelli... come hai detto tu purtroppo per avere un mmorpg di qualità devi pagare il canone... ma bisogna considerare che Guild Wars anche se a pagamento rimane sempre più economico rispetto agli mmorpg classici... è vero che si pagavano le espansioni... ma anche con i mmorpg classici paghi le espansioni o mi sbaglio?
Ci ho passato parecchio tempo su GW, era un mmorpg davvero ottimo per quei tempi, semplice e cmq profondo al punto giusto.
Ripeto magari non all' altezza dei mmorpg a canone mensile, ma cmq un prodotto valido.
A me Aion mi affascina perchè cmq mi ricorda un po guild wars ma fatto estremamente meglio. Purtroppo avendo voglia di un mmorpg e non essendoci valide alternative secondo me (ho provato wow e war) mi butterò su Aion sperando che non si riveli un flop come tabula rasa ma non credo.
guild wars NON è un mmporg
Guild Wars non è propriamente un MMORPG, ma è stato definito dai suoi stessi sviluppatori CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game.
e c'è una bella differenza
guild wars NON è un mmporg
Guild Wars non è propriamente un MMORPG, ma è stato definito dai suoi stessi sviluppatori CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game.
e c'è una bella differenza
Ovvio, per questo non si pagava un canone mensile ma bastava il costo d'acquisto.
Bene, allora ci vedremo on-line sul tuo primo, vero mmorpg... ;)
The_Train
08-08-09, 01:55:38
Nuovi Screen per Aion
A cura di:Carlo "Darkzibo" Ziboni
Sono state proposte nuove imamgini di Aion per PC.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109313/nuovi-screen-per-aion.aspx)
Ciao, riguardo alle armature tutte uguali non c'è da preoccuparsi, perché proprio qui Aion ha implementato un sistema innovativo. Ossia, dal lvl 30 o 35 (non ricordo il numero di preciso), puoi andare da un npc per cambiare il look dei vari pezzi di armatura. Praticamente una volta droppato/comprato un pezzo di armor, se ti piace la sua "forma" la potrai salvare e darle le stats dell'armor nuova, e fare poi tutte le combinazioni che vuoi con gli altri pezzi. Inoltre ogni pezzo di armor potrà essere ricolorato in varie parti (quindi puoi anche mettere 2-3 colori diversi sullo stesso pezzo).
Andando in giro per i forum ho letto post di gente che andava all'avventura per droppare armor che avevano una certa forma, e dare un carattere unico al loro personaggio :)
Ciao, riguardo alle armature tutte uguali non c'è da preoccuparsi, perché proprio qui Aion ha implementato un sistema innovativo. Ossia, dal lvl 30 o 35 (non ricordo il numero di preciso), puoi andare da un npc per cambiare il look dei vari pezzi di armatura. Praticamente una volta droppato/comprato un pezzo di armor, se ti piace la sua "forma" la potrai salvare e darle le stats dell'armor nuova, e fare poi tutte le combinazioni che vuoi con gli altri pezzi. Inoltre ogni pezzo di armor potrà essere ricolorato in varie parti (quindi puoi anche mettere 2-3 colori diversi sullo stesso pezzo).
Andando in giro per i forum ho letto post di gente che andava all'avventura per droppare armor che avevano una certa forma, e dare un carattere unico al loro personaggio :)
Si, ho letto anch'io ed è un'opzione a dir poco geniale che risolve uno dei problemi di WoW, cioè il trovare un sacco di equip inutile che non serviva a nulla, anche se era bello da indossare. In questo modo se trovo un equip bello anche se con caratteristiche scarse non faccio altro che cambiargli le statistiche e posso utilizzarlo senza problemi. :gab:
Fab Hands-on (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9495/aion.aspx) ^_^
HunterKakashi
13-08-09, 15:56:51
Fab Hands-on (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9495/aion.aspx) ^_^
Ottima anteprima complimenti!
Domani l'ultimo beta week.. non vedo l'ora (è capace che parte direttamente stasera prima di mezzanotte)
Exetrein
13-08-09, 18:18:26
peccato per il canone mensile... me lo sarei preso volentieri...
Ottima anteprima :) non vedo l'ora che esca...ho voglia di provare qualcosa di nuovo oltre a Wow:sisi:
The_Train
17-08-09, 23:09:16
Anche AION entra in gold
NC Soft e Cidiverte hanno annunciato che AION è finalmente entrato in gold ed è quindi pronto a rispettare la data di pubblicazione prevista per il 25 settembre.
Ricordiamo che AION è un MMORPG dalle ambientazioni fantasy molto atteso dagli amanti del genere per via dei suoi produttori, celebri per la serie Guild Wars.
Sicuramente a Colonia avremo ulteriori informazioni, non vi resta che seguire Spaziogames.it!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/109567/anche-aion-entra-in-gold.aspx)
HunterKakashi
18-08-09, 14:22:20
Speriamo ci sia l'open beta imminente....
Speriamo ci sia l'open beta imminente....
A quanto ho sentito e letto in giro l'ultima open beta era il 17 agosto:cry2:
inizialmente si pensava che fosse un attesissimo "wow-killer", ma poi si è scoerto che nn era così.....troppo simili le meccaniche, il re del settore rimarrà WoW....
Bene, la solita banalità sul wow-killer, bravo.
Parlando di cose serie quelle di luglio e agosto erano closed-beta, riservate a chi ha preordinato il gioco. La open beta sarà disponibile dal 6 settembre.
The_Train
28-08-09, 23:21:21
Ragazzi basta paragoni con World of Warcraft.
Siamo sul topic di Aion, parliamo di Aion.
Il prossimo si becca un cartellino, ok?
PredTèk
29-08-09, 02:03:25
Ragazzi, questo non è il topic di WOW. Lo trovate poco sotto.
Devo rettificare: pare che la open beta in realtà non sia affatto open, nel senso che sarà comunque disponibile solo per chi ha già i dati di accesso... vi farò sapere eventuali novità.
mi incuriosisce sto giochillo ragazzi,pero mi domandavo una cosa.io pernso che questi giochi piu o meno siano tutti uguali.e copiare idee vincenti non sia proprio una cosa sbagliata.pero mi chiedevo:cosa potrebbe avere piu di wow ad esempio?che mi possa spingere a ricominciare a questare?premetto che ho la nausea di questare.
mi incuriosisce sto giochillo ragazzi,pero mi domandavo una cosa.io pernso che questi giochi piu o meno siano tutti uguali.e copiare idee vincenti non sia proprio una cosa sbagliata.pero mi chiedevo:cosa potrebbe avere piu di wow ad esempio?che mi possa spingere a ricominciare a questare?premetto che ho la nausea di questare.
Dai un'occhiata all'anteprima che ho scritto.
Comunque riassumendo il quest mode è identico a quello del 99% dei mmorpg, ma in Aion se preferisci puoi expare anche facendo pvp o concentrandoti sulle professioni. Non sottovaluterei poi il vantaggio di cominciare un gioco da zero, dove tutti gli altri pg sono nelle tue stesse condizioni. :Morrisfuma:
Dai un'occhiata all'anteprima che ho scritto.
Comunque riassumendo il quest mode è identico a quello del 99% dei mmorpg, ma in Aion se preferisci puoi expare anche facendo pvp o concentrandoti sulle professioni. Non sottovaluterei poi il vantaggio di cominciare un gioco da zero, dove tutti gli altri pg sono nelle tue stesse condizioni. :Morrisfuma:
Si ho letto però il discorso di ricominciare mi blocca.proprio ora che il mio maghetto comincia a far dps a dovere ed in raid sono sempre tra i primi.
BioNherz
30-08-09, 23:52:00
Ci sarà il pagamento mensile o sarà solo la scatola a pagamento?
The_Train
30-08-09, 23:56:04
Ci sarà il pagamento mensile o sarà solo la scatola a pagamento?
Canone mensile e "scatola" a pagamento...c'è scritto pure nel titolo...:asd:
BioNherz
31-08-09, 00:00:08
Canone mensile e "scatola" a pagamento...c'è scritto pure nel titolo...:asd:
ma no!!Vabbè attenderò Guild Wars 2
nn saprei se prenderlo.... nn mi ispira molto, mi sembra.....limitato
Dice un amico che ci sta giocando che è una bestia di gioco, il migliore mai provato in assoluto. 11/10. Mi ha incuriosito.
Ma è una cazzata il pvp a 6000 giocatori? :asd:
The_Train
04-09-09, 12:00:57
SteelSeries presenta Limited Edition Aion
A cura di:Marco "Sidmarko" Locatelli
SteelSeries presenta oggi il nuovo SteelSeries Zboard Limited Edition Aion Keyset e SteelSeries QcK Limited Edition Aion Asmodian Mousepad. Progettato in collaborazione con NCsoft Corporation, editore e sviluppatore di Aion, gli accessori Limited Edition offrono funzionalità personalizzate e bellissime artwork del gioco impresse sulle periferiche. Zboard Limited Edition Aion Keyset e QcK Limited Edition Aion Asmodian Mousepad saranno venduti rispettivamente a 19.99 $ US e 14.99 $ US, già in prevendita da Gamestop e Amazon.com.
Aion, è probabilmente il MMO più atteso del 2009. Qui i giocatori combatteranno una guerra celestiale tra razze gemelle di esseri alati, simili ad angeli. Aion sarà disponibile nei negozi il prossimo settembre in Nord America, Europa e Australia.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110582/steelseries-presenta-limited-edition-aion.aspx)
Dopo Starcraft 2 anche Aion...
Non se ne fa scappare una la Steelseries...ogni occasione è buona per far soldi...:asd:
Qui tutte le novità della beta 1.5 che sta per aprire
http://www.aionsource.com/forum/news-announcements/44820-patch-summaries-letter-love-o.html
C'è da parte degli sviluppatori un'attenzione incredibile verso il prodotto, sono veramente contento. Hanno tolto il movimento con il click del mouse, c'è la chat differenziata in base alla lingua, il bilanciamento delle fazioni nei server... non vedo l'ora di giocare sul serio!
Qui tutte le novità della beta 1.5 che sta per aprire
http://www.aionsource.com/forum/news-announcements/44820-patch-summaries-letter-love-o.html
C'è da parte degli sviluppatori un'attenzione incredibile verso il prodotto, sono veramente contento. Hanno tolto il movimento con il click del mouse, c'è la chat differenziata in base alla lingua, il bilanciamento delle fazioni nei server... non vedo l'ora di giocare sul serio!
logicamente full english.:paura:
Si, ovvio. L'unico mmorpg che hanno tradotto in italiano è stato Warhammer, ma visto lo scarso successo temo che non ne vedremo altri. D'altra parte se ci pensi è un lavoraccio, non è come i giochi off-line che traduci una volta e basta, qui devi costantemente aggiornare la traduzioni (e sempre tornando a Warhammer non era infatti inconsueto trovare quest e dialoghi ancora in inglese per dimenticanze o ritardi).
Anche un gioco di successo come WoW non l'hanno mai localizzato in italiano, esiste solo una patch amatoriale che traduce solo parte delle quest, con parecchi errori...
Comunque c'è sempre la gabola di andarsi ad infilare in un server popolato da italiani, così avrai dei compatrioti a cui chiedere aiuto. Tra l'altro pare che la chat generale sarà differenziata in base alla lingua prescelta: quindi se scegli quella italiana, becchi solo compatrioti.
Da ieri sera e fino a domenica 13 settembre è ufficialmente aperta l'ultima open beta prima della release definitiva. Chiunque abbia un codice è invitato a farsi un giretto... :)
Io ho già ordinato la mia copia dal mio negozio online di fiducia ( ci lavora un amico dentro)...nn vedo l'ora che arrivi il 25 settembre :paura:
Non ti hanno dato il codice per il preorder? Chi ha prenotato il gioco può già cominciare a giocare dal 18 settembre...
Non ti hanno dato il codice per il preorder? Chi ha prenotato il gioco può già cominciare a giocare dal 18 settembre...
Ah ecco a cosa serve il codice che mi hanno dato....asd non lo avevo preso in considerazione :pffs:
Con quel codice se ti iscrivi sul sito ufficiale e scarichi il client puoi giocare all'open beta. Poi dal 18 puoi crearti il personaggio, in modo da opzionarti il nome, e dal 20 cominci effettivamente a giocare.
Con quel codice se ti iscrivi sul sito ufficiale e scarichi il client puoi giocare all'open beta. Poi dal 18 puoi crearti il personaggio, in modo da opzionarti il nome, e dal 20 cominci effettivamente a giocare.
Ok Grazie mille per le dritte ;)
The_Train
08-09-09, 13:45:56
Una tastiera esclusiva per Aion
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
SteelSeries ha prodotto una tastiera su misura per il prossimo MMO di NCsoft, Aion, che potete osservare nella galleria sottostante. Essa includerà tasti dedicati alle azioni, menù e chat del gioco per un totale di 69 tasti, completa possibilità di personalizzazione e tasti dedicati alle funzioni di interazione con gli avversari.
Buona visione!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110741/una-tastiera-esclusiva-per-aion.aspx)
beato chi ci potrà giocare.
se non fosse per il canone lo avrei preso senza alcun dubbio.
Non potrai giocare a nessun mmorpg "serio" se non vuoi pagare canoni. Tra l'altro Aion ha introdotto anche il canone da 6euro e rotti...
Questo gioco è superbo!! Ci stò giocando ormai da 3 giorni!! Fab ma ci sei anche te? Dimmi il server che ci si becca :chris:
Oggi finisce la beta, non c'è più tempo. Cmq ero su Perento con Nausicaa. Ci becchiamo il 20 sui server ufficiali. ;)
Oggi finisce la beta, non c'è più tempo. Cmq ero su Perento con Nausicaa. Ci becchiamo il 20 sui server ufficiali. ;)
Sicuro che finisca la beta? Perchè hanno appena pachato con 600 e fischia Mb di download....cmq sono su Perento anche io ;)
The_Train
18-09-09, 17:01:11
Aion è già un successo
A cura di:Andrea "andymonza" Porta
NCsoft ha comunicato oggi le cifre aggiornate riferite ai preordini del suo ultimo MMORPG, Aion, che
sfiorano le 400.000 unità e superano quelle relative ai lanci di altri MMO nel corso dell’anno.
Già in vetta alle classifiche di vendita con i preordini, acclamato dal mondo dei media, vincitore di numerosi premi (incluso quello di “Miglior gioco online” del Gamescom 2009 e “Miglior MMO” del PAX assegnato da Gaming Insider), e oggetto delle recensioni entusiastiche dei giocatori che hanno partecipato alla fase di beta testing, Aion ha costantemente affermato la propria reputazione di maggior MMO degli ultimi anni. Inoltre, a differenza di molti altri titoli MMO di importazione dall’oriente, Aion è stato progettato in modo unico per allettare il pubblico occidentale. Oltre a una trama completamente riscritta e composta da oltre due milioni di parole, i giocatori potranno contare su una migliorata personalizzazione dei propri alter ego con moltissimi stili occidentali, nuove zone, istanze, abilità, missioni e un’attenzione continua agli equilibri di gioco.
I quasi 400.000 appassionati che hanno già ordinato la loro copia di Aion potranno selezionare il server a partire da oggi, 18 settembre, e iniziare a giocare il 20 settembre, con 5 giorni di anticipo rispetto al lancio ufficiale previsto in Europa per il 25 settembre.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111231/aion-e-gia-un-successo.aspx)
In effetti durante l'open beta c'era così tanta gente che qualche volta ha laggato... :D
ThaNaToS
18-09-09, 21:07:31
Non potrai giocare a nessun mmorpg "serio" se non vuoi pagare canoni. Tra l'altro Aion ha introdotto anche il canone da 6euro e rotti...
Vallo a dire a Guild Wars.
Vallo a dire a Guild Wars.
Che infatti non è un mmorpg... :andrean:
The_Train
18-09-09, 23:40:55
Evitate di scrivere post inutili e flammosi. Non vogliamo member war in questo forum.
Da stasera Aion è operativo, anche se fino a domenica è solo possibile "opzionarsi" il nome del personaggio ed eventualmente determinarne già l'aspetto. Per il resto appuntamento a domenica sera... che giorno pessimo per lanciare un mmorpg, so già che il giorno dopo andrò al lavoro con un gran sonno! :D
ThaNaToS
20-09-09, 01:23:06
Che infatti non è un mmorpg... :andrean:
MMORPG= Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game
Alla luce di questo, mi elencheresti gli aspetti in cui Guild Wars non aderisce a questa descrizione?
E spero non mi tirerai fuori la storia del CORPG, termine che peraltro hanno coniato gli sviluppatori dello stesso Guild Wars come diretta "sottocategoria" del genere MMORPG.
Mi sembra ci siano gli elementi necessari per affermare che Guild Wars (seppur in modo blando, per ALCUNI) appartenga di diritto al filone MMORPG.
Inoltre (se così è stato) mi rincresce che il mio post possa essere stato visto come istigatore di flame, dato che i miei intenti (intenti? Anzi l'ho fatto in modo del tutto disinteressato) erano ben altri.
Non per dirlo ma per me lo stesso Lineage II batte WoW, figuriamoci Aion
Bisogna pagare client e abbonamento?
Credo che come al solito non si intenda "battere WoW" per qualità, ma solo in fatto di numeri e direi che è abbastanza ovvio che con i suoi 11 milioni di giocatori il gioco Blizzard resterà il più giocato. Aion comunque sembra partire molto bene, specie considerando che non è stata poi fatta tutta la pubblicità che ad esempio aveva accompagnato Conan e Warhammer: speriamo solo che a fronte di tante aspettative non si rimanga delusi. La partenza del gioco è ottima, ma già dal ventesimo livello in beta cominciava a palesarsi una certa preponderanza del grinding puro rispetto alle quest. Comunque quello che conta davvero è che riescano a dare vita ad un valido end game.
Il gioco è ovviamente a pagamento: l'edizione normale al lancio costa 49euro ed ha il solito mese di abbonamento incluso (ma se fai preorder - e credo che fino al 24 sia virutalmente possibile - hai dei giorni in più), poi potrai pagare per periodi di abbonamento che partono dalle due settimane (6 euro) a salire.
Riguardo infine la solita polemica su Guild Wars, sono stanco di ripetermi, sbuca praticamente ad ogni topic su mmorpg a pagamento. Se gli stessi sviluppatori hanno coniato un termine a parte forse ci sarà una ragione, o no? Basta giocare un WoW qualsiasi per rendersi conto della differenza.
Credo che come al solito non si intenda "battere WoW" per qualità, ma solo in fatto di numeri e direi che è abbastanza ovvio che con i suoi 11 milioni di giocatori il gioco Blizzard resterà il più giocato. Aion comunque sembra partire molto bene, specie considerando che non è stata poi fatta tutta la pubblicità che ad esempio aveva accompagnato Conan e Warhammer: speriamo solo che a fronte di tante aspettative non si rimanga delusi. La partenza del gioco è ottima, ma già dal ventesimo livello in beta cominciava a palesarsi una certa preponderanza del grinding puro rispetto alle quest. Comunque quello che conta davvero è che riescano a dare vita ad un valido end game.
Il gioco è ovviamente a pagamento: l'edizione normale al lancio costa 49euro ed ha il solito mese di abbonamento incluso (ma se fai preorder - e credo che fino al 24 sia virutalmente possibile - hai dei giorni in più), poi potrai pagare per periodi di abbonamento che partono dalle due settimane (6 euro) a salire.
Riguardo infine la solita polemica su Guild Wars, sono stanco di ripetermi, sbuca praticamente ad ogni topic su mmorpg a pagamento. Se gli stessi sviluppatori hanno coniato un termine a parte forse ci sarà una ragione, o no? Basta giocare un WoW qualsiasi per rendersi conto della differenza.
La quantità di un gente che gioca un gioco non lo fa migliore.......
supalova10
20-09-09, 12:14:58
La quantità di un gente che gioca un gioco non lo fa migliore.......
nel caso di un mmporg si
nel caso di un mmporg si
Bè, insomma, diciamo che ovviamente un mmorpg spopolato è praticamente un mmorpg morto, ma non significa che quello in cui gioca la maggior parte delle persone è il migliore: è solo il più accessibile, per tutta una serie di ragioni. Poi vabbè, dietro WoW c'è la Blizzard, un team che non ha quasi mai sbagliato un colpo. ^_^
Ma siete sicuri che non funziona come con Lineage II che si paga abbonamento e il client si può scaricare?
supalova10
20-09-09, 13:25:38
Ma siete sicuri che non funziona come con Lineage II che si paga abbonamento e il client si può scaricare?
si:kasmol:
Aion puoi anche comprarlo on-line, ma il costo è lo stesso che se lo acquisti in scatola. Cmq si, il client si può scaricare, l'hanno fatto tutti quelli che hanno preso il preorder, per giocare alla beta estiva e per cominciare da stasera i giorni bonus concessi prima dell'uscita ufficiale. ^_^
The_Train
20-09-09, 23:09:01
Aggiunto il sondaggio. Viste le premesse, credo che prenderà voti molto alti.
Eccomi di ritorno dalla mia prima sessione "vera" di gioco. Niente problemi ad entrare, nessuna coda (ma so che dopo se ne sono formate di mostruose), gioco praticamente senza lag anche con centinaia di pg in contemporanea. Ho quasi raggiunto il punto in cui si guadagnano le ali, che a questo punto acquisirò domani. Ottimo acquisto, sono davvero contento. Buonanotte a tutti. :D
P.S.: il sondaggio sarebbe una buona idea, non fosse che probabilmente le persone che frequentano il post e che giocheranno sono tipo 3, me compreso. Gli altri voteranno per simpatie...
TheMadLieut
21-09-09, 11:23:50
parlando di code...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111278/difficolta-per-i-server-di-aion.aspx
oddio...7 ore e mezza di attesa...:rickds:
Io sono entrato subito. E poi considera che quelle previsioni non sono mai realistiche, sette ore potrebber diventare un'oretta. E' un problema che affligge tutti i mmorpg al lancio ed Aion se l'è cavata molto meglio di tanti altri...
The_Train
21-09-09, 16:16:43
Aion: un grosso aggiornamento all'anno
NCsoft ha confermato in una recente intervista che Aion, promettente MMO che ha già raggiunto la cifra di 400'000 pre-order, in uscita questo Venerdì, avrà un grosso aggiornamento almeno una volta all'anno. Questa la promessa di Christian-Peter Heimbach, manager del brand:
"Basta guardare ai nostri precedenti titoli. Attualmente stiamo aggiustando il modo di renderli scaricabili ma possiamo già dirvi che ci saranno contenuti scaricabili gratis per ogni giocatore e che stiamo controllando quanto grossi potranno essere gli aggiornamenti più importanti."
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111309/aion-un-grosso-aggiornamento-all-anno.aspx)
Lynfiord
21-09-09, 17:21:34
Mi permetto anche io due parole in questo topic su AION. Ho fatto le ultime 2 sessioni di CB e la OB. Ieri serata di lancio dell'headstart.
Premetto che gioco online da UO passando per DAoC, L2, FFXI, WoW, AoC e WAR tra gli altri. Degli ultimi 6 ho vissuto beta e lancio e posso senza tema di smentite dire che il lancio di ieri sera di AION sia stato il più "smooth" in assoluto che abbia visto. Apertura prevista per le 21:00 alle 21:15 si poteva entrare (15 minuti direi sono più che accettabili). Dalle 21:15 alle 00:15 che sono andato a letto: zero crash del server, zero lag del server, zero problemi di login, qualche problema relativo al numero di persone che facevano le stesse quest ma direi nella norma. Appena entrato ho ricevuto il messaggio di 1777 persone in coda davanti a me con stimato tempo per entrare 1 ora e mezza, in realtà dopo 1 minuto e mezzo ero dentro, a quanto ho capito l'ncsoft ha messo in piedi un sistema di queue anche se il server non è al cap dei pg online in modo da non avere 2000 accessi contemporanei e far crashare il server, in pratica il server processa login a gruppi di X simultanei massimi, appena li ha processati passa a quelli dopo e così via (chi si ricorda il lancio di wow?...). Direi un grosso applauso all'NCSoft per come ha gestito e come si è fatta trovare preparata al lancio.
Il gioco va provato prima di giudicarlo secondo me, prende molte cose a "prestito" da altri MMORPG, incluso ma non solamente WoW, e ci aggiunge del suo e non pochissimo. E ha un mondo persistente, altro requisito per essere un MMORPG (cosa che non ho visto sottolineata nel parlare di GW), un mmorpg è caratterizzato da un mondo (non una città tipo zona di ritrovo) persistente in cui i pg di tutti gli utenti "vivono". Non è sufficiente che ci sia una zona dove fare party e che 5-6 persone giochino insieme perchè sia un MMORPG.
darktets
22-09-09, 16:31:49
buh io lo vedo troppo nutelloso x i miei gusti
Ho letto molte recensioni e pare non ci siano punti a sfavore ma solo lati positivi. Certo il livellamento del pg è una cosa un po' ripetitiva ma ditemi un MMORPG dove non è così.
Io sento di dare fiducia all'ncsoft, sarà una buona alternativa a WoW o qualsiasi altro gioco dello stesso genere. Inoltre è stato già detto che il pvp non sarà ridotto alle sole arene come su World of Warcraft e la personalizzazione del personaggio pare ottima.
Provare prima di criticare, non può esistere sempre e solo Blizzard >_>
Benvenuto. Le tue buone impressioni sul gioco sono corrette: Aion non innova, ma comunque prende molte buone idee da altri mmorpg, rielaborandole con efficacia (o almeno così pare: naturalmente non potrò essere certo finchè non raggiungo l'end game). Inoltre l'impostazione rvr promette un'esperienza pvp decisamente più soddisfacente rispetto alle limitate arene.
Diciamo che la partenza è ottima: tutto sta a vedere se le promesse verranno effettivamente mantenute, ma l'ottimismo è giustificato. Ricordo che in altri titoli come AoC e Warhammer le prime magagne erano già emerse dopo i primi giorni di gioco, mentre di Aion - code a parte - non sento che bene da chi ci sta giocando.
supalova10
22-09-09, 17:46:11
a livello di gameplay per fruire decentemente di questo gioco quante ore settimanali sono richieste???
fermo restando che ognungo gioca quanto pare e piace, è cmq vero che nei mmporg giocare tipo 3 ore a settimana non ha molto senso
Diciamo che puoi anche giocarci due giorni alla settimana ma quando ti attacchi stai li quattro ore di fila :D. Meno ci giochi più sarà lento arrivare agli obbiettivi che ti proponi.
a livello di gameplay per fruire decentemente di questo gioco quante ore settimanali sono richieste???
fermo restando che ognungo gioca quanto pare e piace, è cmq vero che nei mmporg giocare tipo 3 ore a settimana non ha molto senso
Più che altro non ha senso giocarci poco perchè paghi un abbonamento e quindi sprechi palanche. Per il resto si, ha senso anche non giocarci ore ed ore al giorno: oltre alle solite quest in Aion c'è un bel sistema di crafting che tiene occupati ma può essere gestito con tutta calma. Piuttosto che il tempo dedicato (che influisce sostanzialmente sul quando si arriva al level cap) conta piuttosto avere amici o gilde in game con cui collaborare, perchè trattandosi di un rvr la parte pvp difficilmente sarà affrontabile in solitario, specie nei livelli avanzati. Preciso però che sto parlando per deduzione, dato che nessun occidentale ha ancora visto i livelli avanzati del gioco.
Si sa precisamente quanto costerà il canone mensile?
Si sa precisamente quanto costerà il canone mensile?
Ho letto in giro 12,99 euro mensili, probabilmente si potrà scegliere anche il tipo di abbonamento..
Si parla anche di un canone quindicinale a 6 euro. I prezzi sono standard, tutti i mmorpg hanno praticamente gli stessi canoni, euro più euro meno...
Durante il download della beta di Aion mi da spesso questo errore:
"Unable to read data from the transport connection: The connection was closed."
Qualche modo per risolverlo? Ho già provato a disattivare firewall antivirus o altri programmi di protezione ma forse è solo un problema di sovraccarico del server ..
E' frustrante solo per il fatto che il download si interrompe e devo farlo ripartire da dove si è fermato.
Bè, se ti fa riprendere da dove si era interrotto in fondo è un po' menoso, ma può starci, no? Cmq è strano, un mio amico l'ha scaricato giusto ieri ed andava come una scheggia...
Bello schifo ._. . Quando mancava un giga da scaricare il download è ripartito da capo .. Mi tocca aspettare che mi arrivi il preordine
The_Train
23-09-09, 23:10:31
Aion: The Tower Of Eternity : nuovo video
A cura di:Antonello "AWesker" Buzzi
E' stato aggiunto alla SpazioGames.TV un nuovo video di Aion: The Tower Of Eternity. Buona visione.
3955
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111432/aion-the-tower-of-eternity-nuovo-video.aspx)
Ikillyou83
24-09-09, 19:31:43
ma a pagamento.... NO CHE PALLE!
scaffale
Evvai, un altro che non sa cosa sono i mmorpg e dà aria ai denti...
Oggi giorno di uscita ufficiale del gioco. Per cercare di prevenire le code dei giorni precedenti interverranno sugli shop personali, che non potranno essere attivi più di mezz'ora. Tremo al sol pensiero che stasera potrei trovare una coda di tot ore per entrare...
Lynfiord
25-09-09, 12:19:55
Già, speriamo che con la modifica agli shop personali le code anche se dello stesso numero di persone si muovano più speditamente. In ogni caso negli ultimi 2 giorni ho visto diminuire la coda, perlomeno su Gorgos.
P.s: a chi si lamenta sempre del fatto che gli mmorpg hanno un canone consiglio una lettura all'articolo riguardo i "numeri" di wow su ********. Molto istruttivo, leggetelo e tenete presente i costi per tenere in piedi l'infrastruttura informatica che c'è dietro, i costi della banda e dei dipendenti e collaboratori che fanno giocare la gente. MMO =/= da gioco in single player dove venduto il cd la software house non ha più costi. Se non è contro le regole del forum sarebbe magari istruttivo che qualche mod lo postasse/linkasse, non credo tutti abbiano ben presente cosa c'è dietro ed è istruttivo.
Acc, peccato, io sono su Telemachus...
Che nervi mi è arrivata la copia che ho ordinato con 2 cd2 dentro >_>. Come si fa a essere più sfigati. Fatemi sapere come si logga su Telemachus e se c'è molta gente..
Ikillyou83
25-09-09, 14:41:17
Evvai, un altro che non sa cosa sono i mmorpg e dà aria ai denti...
Oggi giorno di uscita ufficiale del gioco. Per cercare di prevenire le code dei giorni precedenti interverranno sugli shop personali, che non potranno essere attivi più di mezz'ora. Tremo al sol pensiero che stasera potrei trovare una coda di tot ore per entrare...
Dici a me?
Ho giocato 3 anni a WoW, ho giocato a Guild Wars, Lineage 2, RF Online, Archlord
Che nervi mi è arrivata la copia che ho ordinato con 2 cd2 dentro >_>. Come si fa a essere più sfigati. Fatemi sapere come si logga su Telemachus e se c'è molta gente..
Al momento della prerelease risultava uno dei server che dava meno problemi di code, che non superavano mai la decina di minuti. Bisogna però vedere quanta gente si aggiunge da oggi...
Dici a me?
Ho giocato 3 anni a WoW, ho giocato a Guild Wars, Lineage 2, RF Online, Archlord
Dall'intervento non si direbbe...
Ikillyou83
25-09-09, 17:00:53
Al momento della prerelease risultava uno dei server che dava meno problemi di code, che non superavano mai la decina di minuti. Bisogna però vedere quanta gente si aggiunge da oggi...
Dall'intervento non si direbbe...
No è che sono stanco di pagare... già WoW è stata una rovina
nihavel
25-09-09, 18:19:24
Solo una cosa:
E' normale che in un mmorpg una persona si prende pause, che possono durare anche mesi, quindi la domanda è questa....
E' come Final Fantasy che dopo 3 mesi di inattività si viene brutalmente cancellati dai Database?
cirano78
25-09-09, 18:45:25
Allora, com'è sto gioco?
The_Train
25-09-09, 22:05:26
Aion comincia anche in Europa
NC Soft ha confermato in giornata che Aion, atteso MMO che ha già fatto registrare vendite eccezionali con i soli pre-order online, è finalmente pronto per essere giocato anche in Europa, con la speranza, da parte dei giocatori, di non dover subire i problemi dei server del gioco emersi pochi giorni fa. Queste le parole di Jaeho Lee, CEO della divisione occidentale della compagnia, a proposito del rilascio del gioco:
"Siamo molto emozionati dal lancio europeo di Aion e siamo convinti che il titolo sarà amato dai giocatori occidentali tanto quanto lo è dai giocatori orientali. Gli utenti potranno provare una nuova esperienza con una storyline di 2 milioni di parole completamente riscritta e nuovi incantesimi disegnati apposta per il pubblico occidentale."
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111592/aion-comincia-anche-in-europa.aspx)
Solo una cosa:
E' normale che in un mmorpg una persona si prende pause, che possono durare anche mesi, quindi la domanda è questa....
E' come Final Fantasy che dopo 3 mesi di inattività si viene brutalmente cancellati dai Database?
Guarda, ammetto di non conoscere la politica adottata da Square con Final Fantasy... ma ne sei proprio sicuro? Perchè non conosco nessun mmorpg che cancelli gli utenti freezati. IN WoW puoi stare tranquillamente freezato per mesi e mesi e al ritorno ritrovi tutto esattamente come lo avevi lasciato: se vuoi cancellare il pg devi indicarlo espressamente. E per Aion sarà lo stesso.
Allora, com'è sto gioco?
Molto, molto bello... con code della madonna per entrare da tanta gente che c'è...
supalova10
25-09-09, 23:29:44
Guarda, ammetto di non conoscere la politica adottata da Square con Final Fantasy... ma ne sei proprio sicuro? Perchè non conosco nessun mmorpg che cancelli gli utenti freezati. IN WoW puoi stare tranquillamente freezato per mesi e mesi e al ritorno ritrovi tutto esattamente come lo avevi lasciato: se vuoi cancellare il pg devi indicarlo espressamente. E per Aion sarà lo stesso.
Molto, molto bello... con code della madonna per entrare da tanta gente che c'è...
e anche quando lo cancelli cmq sono sempre in grado di ridartelo se mandi una mail all'assistenza tecnica:asd::asd:
Stasera rinuncio: sono entrato dopo i miei bei 48 minuti di coda, ma ho una lag pazzesca. Vuol dire che vado a dormire presto e giocherò domattina...
The_Train
26-09-09, 00:26:27
Stasera rinuncio: sono entrato dopo i miei bei 48 minuti di coda, ma ho una lag pazzesca. Vuol dire che vado a dormire presto e giocherò domattina...
Bè, il lancio in Europa si è fatto sentire...:asd:
cirano78
26-09-09, 11:46:04
ma cosa ha di bello rispetto ai vari guild wars e wow? Cioè ci sono magie particolari, o cosa?
Mmm... grafica aggiornata? Prende il meglio dei vari mmorpg in rete? Design fantastico? Vedi tu...
ken_shinoku
26-09-09, 17:15:18
Aion non ha molto in più di altri mmorpg, però riassume tutto ciò che c'è di bello in ogni singolo mmorpg che ho già giocato, ed io ne ho giocati davvero tanti.
Con una frase vorrei riassumere Aion!
Un Fantasy dalla Grafica carina e piacevole, con il Craft più intrigante di LOTRO, il PVP eccitante tra AOC e DF senza particolare Farming e con Quest ben studiate e con mini filmati all'interno che ti fanno sembrare il tuo gioco un Film, il PVE non l'ho ancora visto appieno ma sembra che superi anche quello del famigerato WoW.
Secondo me un'ottimo prodotto.
Oggi si gioca da dio... :D
Lynfiord
26-09-09, 19:24:32
Su Gorgos niente lag ne ieri ne oggi, in compenso 1 ora e 10 di coda sia ieri sera che adesso :D Però oggi primo pome non c'era coda.
Bellizzimo cmq :) Speriamo arrivi presto il server nuovo così magari si distribuisce meglio la questione code.
Mah, il server nuovo avrebbero dovuto inaugurarlo al lancio: dopo aver scelto un server e levellato il proprio personaggio sarà difficile convincere i giocatori a ricominciare tutto daccapo altrove...
Gioco a wow da anni,vorrei provare questo Aion ma ho paura di prendere una cantonata stile guild wars...
Ke dite?:keyParadise:
Nelkhael
27-09-09, 17:37:55
Quant'è il canone mensile? :tragic:
Gioco a wow da anni,vorrei provare questo Aion ma ho paura di prendere una cantonata stile guild wars...
Ti dico ho giocato 3 anni su WoW e questo è stato l'unico gioco a spingermi ad andare via. Io ci vedo del buono ^^
Marilyn Manson
27-09-09, 17:40:25
solito farm farm :/
Quant'è il canone mensile? :tragic:
E' 12,99 euro
Non ha niente a che fare con GW a parte forse il design orientaleggiante: questo è un vero mmorpg.
Nelkhael
27-09-09, 17:50:34
E' 12,99 euro
Uff se solo mio padre fosse d'accordo .-.
Marilyn Manson
27-09-09, 18:14:41
Uff se solo mio padre fosse d'accordo .-.
basta farsi una postepay e risparmiare un euro al giorno e a fine mese caricarli lì :asd:
Ma si alla fine non è tutto sto peso pagare 12 euro circa al mese :sisi:
Nelkhael
27-09-09, 19:08:20
Ma si alla fine non è tutto sto peso pagare 12 euro circa al mese :sisi:
E lo so, ma considerato il tempo che ho passato con Sacred2 online mio padre mi ha proibito i giochi online su pc :paura:
E lo so, ma considerato il tempo che ho passato con Sacred2 online mio padre mi ha proibito i giochi online su pc :paura:
LoL non ha del tutto torto, sono giochi che ti distruggono la vita sociale :D
Ma basta che te regoli un po' come sto facendo io
Anche perchè volendo il tempo lo perdi anche con i giochi di ruolo off-line.
Dovresti trovare il giusto compromesso con tuo padre: stabilire un tempo di gioco massimo ed impegnarti a rispettarlo. Fermo restando che ci sono cose molto più importanti nella vita (e lo dice uno che da domenica scorsa si è fatto minimo tre ore ogni sera in-game... vabbè, è per la novità, ora la smetto... :D).
Pazzesco .. già 400 mega circa di patch varie appena installato
Nelkhael
28-09-09, 16:57:24
Anche perchè volendo il tempo lo perdi anche con i giochi di ruolo off-line.
Dovresti trovare il giusto compromesso con tuo padre: stabilire un tempo di gioco massimo ed impegnarti a rispettarlo. Fermo restando che ci sono cose molto più importanti nella vita (e lo dice uno che da domenica scorsa si è fatto minimo tre ore ogni sera in-game... vabbè, è per la novità, ora la smetto... :D).
E' difficile convincere qualcuno che pensa che dopo i 6 anni non bisogna più giocare ai VG :bah!: :bah!: :bah!: :kasmol:
Va beh, se riuscirò ci rivedremo online :kep88:paura:
Fps come siete messi ? Sinceramente pensavo di farne un po di più col pc che ho.. Comunque sono dai 30 ai 70
E' difficile convincere qualcuno che pensa che dopo i 6 anni non bisogna più giocare ai VG :bah!: :bah!: :bah!: :kasmol:
Va beh, se riuscirò ci rivedremo online :kep88:paura:
Ho presente il tipo: tieni duro, prima o poi capirà, oppure si rassegnerà. L'importante è comunque parlarne sempre civilmente, la contrapposizione non serve a nulla, anche perchè fino alla maggiore età sei tu la parte debole... :asd:
Fps come siete messi ? Sinceramente pensavo di farne un po di più col pc che ho.. Comunque sono dai 30 ai 70
Lo sai che non ci ho mai fatto caso? :.bip:
A volte si rimane davvero a bocca aperta davanti ad alcuni scenari :O . Troppo belli gli effetti di luce
La mia ragassuola in tutto il suo splendore:
http://img504.imageshack.us/img504/2272/aion8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/i/aion8.jpg/)
Che strano stasera d'improvviso il pg si è messo a correre piu veloce del normale e laggare : \ che roba sarà
http://img42.imageshack.us/img42/2830/aion0000ciw.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/aion0000ciw.jpg/)
Io oltre alla lag normale, quella che fa reagire in ritardo il pg, in Aion un paio di volte ne ho incontrata una davvero strana: in pratica mi muovo normalmente per un toto secondi dopodichè il pg mi "torna indietro" al punto di partenza, impedendomi di fatto di muovermi. E' strano perchè se invece rimango fermo e combatto non ho problemi...
cirano78
29-09-09, 12:00:28
Allora lo richiedo per sapere degli aggiornamenti: com'è il gioco? E' veramente bello da considerare l'acquisto? E cosa vi piace?
Griffith
29-09-09, 12:08:14
2 domande:
1) è a pagamento?
2) i combattimenti sono in tempo reale(cioè tipo action game)?
TheMadLieut
29-09-09, 12:40:52
2 domande:
1) è a pagamento?
[Ufficiale] Aion: The Tower of Eternity [A pagamento] - Cifre strepitose, 400.000 Pre-Order!!! (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?p=7565459#post7565459)
:pazzo:
Allora lo richiedo per sapere degli aggiornamenti: com'è il gioco? E' veramente bello da considerare l'acquisto? E cosa vi piace?
A breve potrai leggere il mio articolo su Spaziogames.
Vale sicuramente la pena, ma dipende anche cosa cerchi\cosa ti aspetti...
2 domande:
2) i combattimenti sono in tempo reale(cioè tipo action game)?
Si, non ricordo di mmorpg con combattimenti a turni: ma non sono da action vero e proprio, dovresti provare a guardarti un filmato...
Lynfiord
29-09-09, 14:28:05
Imho il gioco merita, ma aspetterei che sistemino la situazione code/numero di server prima di buttarmici se non vi ci siete già buttati, in definitiva rimanderei l'acquisto di una o due settimane. Ma il gioco indubbiamente merita perlomeno di essere provato.
Ma penso che con le prossime patch piano piano risolveranno tutto.
Per prima cosa butterei un occhio sui bruschi cali di fps e a volte lag nella città e poi migliorare un po' il motore grafico ottimizzandolo per quanto riguarda le prestazioni in gioco,caricamenti di texture o altro..
Finché mi trovo a questare in giro o in piccoli villaggi va bene ma dove c'è un po' di affollamento se giro la visuale scatticchia a tratti per caricare .. Niente di che ma se risolvessero sarei tutti i giorni nella capitale a gironzolare XD è troppo bella!
The_Train
29-09-09, 19:47:18
Vabbè ragazzi, tenete conto che è stato messo sul mercato da poco. E' impensabile pretendere la perfezione in un MMORPG a pochi giorni dal lancio. Come ha detto Blivio, piano piano sistemeranno tutti questi problemi, rendendolo migliore di quanto già non sia.
Bè, devo dire che io ad esempio non ho quasi lag quando riesco ad entrare, mi scocciano di più le code.
Marticus Menethil
29-09-09, 22:06:02
Sono troppo tentato, ma wow non riesco ad abbandonarlo :(
Che mi consigliate di fare?
The_Train
29-09-09, 22:11:27
Sono troppo tentato, ma wow non riesco ad abbandonarlo :(
Che mi consigliate di fare?
E' venuto su un grande gioco. Se hai voglia di cambiare, non esitare e prendilo...:sisi::predicatore:
Tanto per cominciare fatevi un bel defrag all'hardisk e una pulizia. Dovrebbe aiutare un po' per il momento siccome Aion più che la scheda grafica sembra che sfrutti Cpu e cache HD. :sisi:
Marticus Menethil
29-09-09, 23:59:37
Ho cancellato l'abbonamento di Wow. Spero che lo abbiano al gamestop Aion, così posso dare dentro qualche gioco old.
Marticus Menethil
30-09-09, 20:06:16
Non riesco a installarlo. Mi sto snervando. È dalle 14 che vado avanti così. Ora che l'ho installato non parte, per qualche motivo misterioso. Nella cartella in Programmi non c'è manco un eseguibile. Ora sto riparando, e un'altra ora se ne va.
Lynfiord
30-09-09, 21:05:49
Non riesco a installarlo. Mi sto snervando. È dalle 14 che vado avanti così. Ora che l'ho installato non parte, per qualche motivo misterioso. Nella cartella in Programmi non c'è manco un eseguibile. Ora sto riparando, e un'altra ora se ne va.
Hai installato l'NCSoft Launcher? Il gioco non parte con un exe ma con aion.bin che viene lanciato dal launcher.
Oggi hanno rilasciato una patch che fixa alcuni bug, potrebbe essere che stai trovando il patcher sovraccarico?
L'NCSoft Launcher lo trovi sul sito della ncsoft, credo ci sia un link per scaricarlo anche dall'account manager.
Marticus Menethil
30-09-09, 21:17:41
Hai installato l'NCSoft Launcher? Il gioco non parte con un exe ma con aion.bin che viene lanciato dal launcher.
Oggi hanno rilasciato una patch che fixa alcuni bug, potrebbe essere che stai trovando il patcher sovraccarico?
L'NCSoft Launcher lo trovi sul sito della ncsoft, credo ci sia un link per scaricarlo anche dall'account manager.
Ho sistemato, grazie, l'antivirus mi cancellava il .bin ritenendolo un trojan.
Comunque che dire, la grafica e lo stile sono favolosi, mi devo ancora ambientare per quanto riguarda il gameplay, ma alla fin fine si sono mantenuti il più possibile su quelli che ormai sono gli standard di fatto nel genere.
Preferisco farmelo qui su Aion un buon prete, piuttosto che rifarmi tutte le quest in wow di nuovo.
I preti hanno sempre il loro perchè... ^_^
http://i109.photobucket.com/albums/n48/Sokar2006/noia.jpg
:pffs:
Recensione Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9605/aion.aspx)
Lynfiord
01-10-09, 14:26:14
Ottima recensione Fabfab. Solo 2 segnalazioni.
Nel commento finale hai scritto 2 volte al momento riguardo le code (il quale al momento, rimane al momento l'unico problema) :P
Per quanto riguarda il "crit" nel gathering e nel crafting: nel gathering non è un critico nella raccolta che ti fa raccogliere per esempio Fresh Angelica invece che Angelica. Sono delle diverse percentuali di "spawn" della cosa (se guardi su aionarmory si capisce meglio di come ho spiegato, soprattutto guardando gli oggetti raccoglibili di livello alto che hanno la possibilità di "restituire" 3 o 4 tipi di oggetti). Nel craftare inizi craftando un oggetto bianco, in ipotesi, quando si riempie completamente la barra del successo puo' iniziare un'altro craft/fail di oggetto verde upgrade di quello bianco.
Nel gathering invece nel momento in cui inizi a raccogliere da subito puoi raccogliere l'Angelica (bianca) o la Fresh Angelica (verde). Più avanti nel gathering ci sono dei nodi che possono dare l'oggetto x, o l'oggetto x di alta qualità o l'oggetto x puro per esempio, ma in tutti e tre i casi il risultato lo hai direttamente quando inizi a raccogliere, non passa attraverso un inaspettato proc.
P.s: non sono riuscito a trovare risposta e, grazie a dio, non mi è ancora capitato, ma... se crafti esempio uno Steel Helmet, ti procca Noble Steel Helmet... se il secondo processo di craft (chiamiamolo upgrade o proc) non va a buon fine il risultato è l'elmo non Noble o si perdono tutti i materiali come se si fosse fallito da subito?
supalova10
01-10-09, 14:37:24
mi sta venendo voglia di prendere sto gioco
Avete davvero letto quell'articolo lungo e palloso? Ma lol... :D
Lynfiord
01-10-09, 20:15:05
Beh non l'ho trovata male come recensione, in effetti forse un po' lunga, ma l'argomento per un profano del genere richiede diverso tempo per essere spiegato :) Complimenti soprattutto per essere riuscito a evitare il 90% degli acronimi e del gergo da mmorpg :)
The_Train
02-10-09, 11:31:48
Aion a Monza
A cura di:Valerio "Folken" De Vittorio
Cidiverte ci fa sapere che AION, MMORPG di NCsoft, sarà presente alla manifestazione monzese Video Games History, evento dedicato alla storia e cultura del videogioco che si terrà sabato 3 e domenica 4 ottobre presso l’Urban Center di Monza.
Il Video Games History dedicherà a Aion una postazione fissa, grazie alla quale sarà possibile esplorare il
magico mondo di Aion con il supporto di esperti giocatori che organizzeranno dimostrazioni dedicate e
daranno ai fan la possibilità di vincere copie del gioco e gadget.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111907/aion-a-monza.aspx)
Lynfiord
02-10-09, 12:45:21
Oggi in giornata aggiungeranno un altro server inglese e uno francese. E' stato anche ribadito che i character transfer non saranno pronti se non fra un paio di mesi.
Today we will be adding two additional servers. We will be adding a new French server named Arbolu and a new English server named Kalil. As we continue to grow and add more servers we realize that switching from a queued server isn’t an easy decision. In order to incentivize play on these 2 servers, as well as the recently opened German server Lephar, we will be offering 10 consumable experience potions that boost your experience by 20% for one hour. These will be available through the survey system to one character per account on these servers and only for this weekend!
And now for a bit of the history of the names…
Arbolu is keeper of the Genesis Spring in Heiron, and a divine tree who leads a village where humans and Elim live in harmony.
Kalil was a great Prophet said to have written a book detailing the futures of both the Asmodian and Elyos peoples, followers of this book have become known as Disciples of Kalil.
Thanks!
Fonte Sito ufficiale di Aion
The_Train
02-10-09, 12:58:01
SpazioContest: recensisci Aion e vinci!
A cura di:Valerio "Folken" De VittorioE' partito il nuovo Contest di Spaziogames, dedicato all'ultimo eccellente titolo di NCSoft: Aion. Partecipare è semplicissimo: scrivete la vostra recensione, utilizzando il box in fondo al nostro articolo (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9605/aion.aspx) Se siete utenti del forum basterà inserire il vostro nome utente e password, altrimenti potete sempre iscrivervi cliccando sulla pagina di registrazione. (http://forum.spaziogames.it/board/register.php)
I cinque migliori pezzi verranno premiati con una maglietta ed un cappellino del gioco
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/111908/spaziocontest-recensisci-aion-e-vinci.aspx)
Forza ragazzi, un occasione da non perdere.:gab::gab:
Shining Vivi
02-10-09, 16:13:21
qunato si paga? vorrei saperlo che sono indeciso se giocare a questo o a champions online(a proposito si paga pure questo? °°)
The_Train
02-10-09, 16:37:35
qunato si paga? vorrei saperlo che sono indeciso se giocare a questo o a champions online(a proposito si paga pure questo? °°)
Si, si paga...c'è scritto pure nel titolo......
12€ circa l'abbonamento se non sbaglio...
Marticus Menethil
02-10-09, 17:27:03
Si, si paga...c'è scritto pure nel titolo......
12€ circa l'abbonamento se non sbaglio...
50€ di attivazione + 13€ al mese.
Lynfiord
02-10-09, 17:36:26
C'è anche la possibilità di fare un abbonamento quindicinale o bimestrale sui 6 e 24 euro grosso modo. Nei 50 euro della scatola è compreso oltre all'account anche il primo mese di gioco. :)
Pretendo che anche la mia recensione partecipi al contest, voglio i gadget!!! :D
TifaCT82
03-10-09, 10:21:47
Comprato!!!:D adesso mi manca solo un buon PC...il mio ormai e' troppo vecchio!!!Spero di trovare una buona occasione, aspetto Aion da quando ho visto la prima immagine!
A me gira al massimo dettaglio con una GeForce 9500 GS, tanto per capirci: non serve un computer ninja per giocarci, ne basta uno normale. ;)
TifaCT82
03-10-09, 10:47:35
Cosi' per farti un idea del mio Pc :
AMD athlon 64 proc. 3400+
1.81 GHz , 1GB ram
Nvidia ge force FX 5500
Sinceramente non ho nemmeno provato a inserire il dvd del gioco!
Credo tu abbia fatto bene a non inserirlo... :pffs:
Aiuto nn so ke fare.....Ke dite vale la pena sto gioco? O è strutturato come guild wars, dato ke mi ha deluso parecchio? :paura:
NOn ha nulla a che fare con Guild Wars. Perchè non dai un'occhiata al mio articolo oppure poni delle domande precise sui punti che ti stanno a cuore?
Ah ok..Tipo entri in una città,funziona come GW oppure entri e puoi uscire stile wow? senza caricamenti e roba varia?
Intendo le città sono uno scenario a parte oppure uno scenario completo con il resto del mondo? Poi in GW ti avvicinavi a un burrone e nn ti potevi buttare,non c'era libertà...qua è cosi?
Il pve comè? Stile wow? Con raid da 10 o 25? Dove si "droppano":pffs: pezzi da indossare?
Poi altro nn saprei:sisi:
E' un mmorpg, quindi si, le meccaniche sono molto simili a WoW.
Quindi mi confermi quanto ho kiesto sopra?:chris:
il mondo è tutto aperto e dai burroni puoi cadere e morire, ma cmq vai di ali e gg
si fanno 4 gruppi da 6 e si arriva a un raid da 24
Lynfiord
04-10-09, 13:39:39
Al momento la parte pve istanziata richiede massimo un full group, o 2 full group uno per fazione. Ci sono invece dei Raid boss outdoor fattibili anche in 24.
Come strutturazione di combattimenti e movimenti è simile a Lineage II?
Come strutturazione di combattimenti e movimenti è simile a Lineage II?
DIrei di si, comunque nello specifico cosa ti interessa sapere? In fondo la maggior parte dei mmorpg possono essere definiti "simili"... :game:
Se ti prende come in stile L2 o come un MMorpg più semplice quale Flyff
Ah no, allora vai tranquillo, è un mmorpg a pagamento, quindi è decisamente complesso. :)
Marticus Menethil
06-10-09, 19:04:40
Mi sono rotto di giocare a sto gioco, l'ho messo in vendita (nel mercatino, per fare un po' di spam).
Il gameplay non è male, la storia delle catene e delle spell senza cooldown generale mi piace, ma ci sono altre cose che non digerisco.
Per esempio, l'healer è completamente sbilanciato: le magie di cura non consumano praticamente mana, e non ci sono stats che boostano le sue magie.
Il gathering fa schifo, è aperto a tutti e c'è troppa roba da raccogliere.
L'asta, che sarebbe il broker, fa ridere, visto che puoi vendere al massimo 6-7 oggetti alla volta.
Il mondo è orribile, così come lo è lo stile in generale.
Poi ci sono altri difetti che non mi vengono in mente, ma non appena riesco a venderlo, torno di corsa su wow.
Lynfiord
06-10-09, 20:24:54
Sarebbe sempre buono dire non mi piace anzichè fa schifo imho. Quello che a te non piace può piacere a altri. Il bello e il brutto sono soggettivi in fondo... e non c'è bisogno di sottintendere la scarsità di materia grigia di coloro a cui piace il gioco.
Una domanda rispetto all'healer (immagino il cleric e non il chanter), a che livello sei arrivato per avere questa idea che le spell di cura non costano niente mana? E' vero per altro che non ci sono stat che boostano le cure al momento ma solo stat (a alto livello) che diminuiscono il tempo di cast, per altro il cleric non è solo cura su AION come il Templar non è solo tank tipo il warrior protection di wow vanilla.
Sul gathering, come da apertura del post è soggettivo, ma dato che tecnicamente puoi iniziare e portare avanti tutte le professioni hanno deciso di fare un doppio gathering (vitality e aether) dato che già skillare 6 professioni è molto hardcore skillare anche 6 gathering sarebbe imho improponibile. Ti assicuro per altro che se non fossi in gilda e non ci fossimo organizzati per ridistribuire le risorse raccolte che non ci servono avrei avuto serie difficoltà a craftarmi tutto il set di 23 di armorsmith dato la quantità di roba che ci vuole. Potendo raccogliere tutto invece di passare 2 sere a raccogliere titanio ho dato la pelle, le pietre preziose e le piantine ai miei gildani che mi hanno "pagato" in titanio.
All'asta puoi mettere solo 10 oggetti, per il resto devi utilizzare il mercatino o vendere in trade, vero e a tratti fastidioso. Personalmente metto nel broker la roba che si vende per una buona cifra e scambio con i gildani le risorse e quello che si vende meno. Per il resto non ho avuto grossi problemi dato che le cose che ho messo al broker sono state tutte vendute tempo 1-2 giorni. Certo non sarebbe male avere più slot, ma si risolve facile. 1 serata al max e ti fai un'alt e metti all'ah anche con quello, in fondo c'è tanto di banca condivisa sull'account sia per item che per soldi e banca e broker nella capitale son nella stessa stanza.
Il mondo è orribile come lo stile in generale, permettimi ma non è soggettivo... di più. A me piace, a parte il fatto che le zone fino a lvl 20 sono troppo tunnelose, da livello 20 in puoi questa tunnelosità (mi si passi il termine) tende praticamente a sparire. Per lo stile, beh c'è a chi piace e chi no, ma dire che è orribile mi sembra veramente un po' troppo.
Il tutto da ex giocatore di WoW che ritiene tuttora WoW un ottimo prodotto, forse un pò troppo dumbed down ma pur sempre un ottimo prodotto. Che semplicemente dopo 5 anni di retail più la beta mi ha stufato :)
Ikillyou83
06-10-09, 20:28:05
Sarebbe sempre buono dire non mi piace anzichè fa schifo imho. Quello che a te non piace può piacere a altri. Il bello e il brutto sono soggettivi in fondo... e non c'è bisogno di sottintendere la scarsità di materia grigia di coloro a cui piace il gioco.
Una domanda rispetto all'healer (immagino il cleric e non il chanter), a che livello sei arrivato per avere questa idea che le spell di cura non costano niente mana? E' vero per altro che non ci sono stat che boostano le cure al momento ma solo stat (a alto livello) che diminuiscono il tempo di cast, per altro il cleric non è solo cura su AION come il Templar non è solo tank tipo il warrior protection di wow vanilla.
Sul gathering, come da apertura del post è soggettivo, ma dato che tecnicamente puoi iniziare e portare avanti tutte le professioni hanno deciso di fare un doppio gathering (vitality e aether) dato che già skillare 6 professioni è molto hardcore skillare anche 6 gathering sarebbe imho improponibile.
All'asta puoi mettere solo 10 oggetti, per il resto devi utilizzare il mercatino o vendere in trade, vero e a tratti fastidioso. Personalmente metto nel broker la roba che si vende per una buona cifra e scambio con i gildani le risorse e quello che si vende meno. Per il resto non ho avuto grossi problemi dato che le cose che ho messo al broker sono state tutte vendute tempo 1-2 giorni. Certo non sarebbe male avere più slot, ma si risolve facile. 1 serata al max e ti fai un'alt e metti all'ah anche con quello, in fondo c'è tanto di banca condivisa sull'account sia per item che per soldi e banca e broker nella capitale son nella stessa stanza.
Il mondo è orribile come lo stile in generale, permettimi ma non è soggettivo... di più. A me piace, a parte il fatto che le zone fino a lvl 20 sono troppo tunnelose, da livello 20 in puoi questa tunnelosità (mi si passi il termine) tende praticamente a sparire. Per lo stile, beh c'è a chi piace e chi no, ma dire che è orribile mi sembra veramente un po' troppo.
Il tutto da ex giocatore di WoW che ritiene tuttora WoW un ottimo prodotto, forse un pò troppo dumbed down ma pur sempre un ottimo prodotto. Che semplicemente dopo 5 anni di retail più la beta mi ha stufato :)
Io stimo questo utente :ahsisi:
cirano78
07-10-09, 01:30:52
Giocate a vecchi gochi che non sono online ma da giocare sul pc. Che centra? Niente! Però tornare a Age of Wonders o a Commandos 2 mi ha dato una soddisfazione! uhuh
The_Train
09-10-09, 17:38:29
Raggiunto il livello massimo ad Aion
A cura di:Marco "Sidmarko" Locatelli
Almisaela e Drno: un Ranger e un Chanter, sono loro gli incalliti giocatori che dopo soli 17 giorni sono riusciti a raggiungere il traguardo del cinquantesimo livello, il massimo raggiungibile fino ad ora in Aion
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112277/raggiunto-il-livello-massimo-ad-aion.aspx)
E voi ragazzi? A che punto siete?:asd:
PredTèk
09-10-09, 18:34:41
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112277/raggiunto-il-livello-massimo-ad-aion.aspx)
E voi ragazzi? A che punto siete?:asd:
Stavo per postare io, i nerdoni davvero non muoiono mai :asd:
Sul sito ufficiale del gioco è possibile vedere le statistiche aggiornate giorno per giorno. Su Telemachus, il server "italiano", non ci sono ancora nemmeno dei 41, altro che 50: meglio così, i nerdoni lasciamoli agli altri... :)
http://uk.aiononline.com/livestatus/server/?serverID=32
Lynfiord
09-10-09, 21:21:24
Personalmente 26 :P
Cmq nerdoni davvero, ho letto l'intervista... 15h al giorno di solo grinding (han solo fatto la quest dell'ascensione perchè è obbligatoria in pratica) in 2. Follia.
Non mi pagano mica, gioco per rilassarmi e divertirmi non per farmi 1 mese di riabilitazione dopo aver fatto il cap in 2 settimane :D
supalova10
09-10-09, 22:47:17
Sul sito ufficiale del gioco è possibile vedere le statistiche aggiornate giorno per giorno. Su Telemachus, il server "italiano", non ci sono ancora nemmeno dei 41, altro che 50: meglio così, i nerdoni lasciamoli agli altri... :)
http://uk.aiononline.com/livestatus/server/?serverID=32
mi ricordo ancora la gara per fare l'80 dopo l'espansione wotlk:asd:
Saranno 10 giorni che sono nauseato da wow e dopo aver letto qui lo sono ancora di più.avessi avuto una crisi di rigettoda mmorpg?
Secondo me il problema è solo che buona parte dei giocatori non affronta un mmorpg come dovrebbe. Voglio dire, hai davanti un mondo nuovo, pieno di personaggi e luoghi che raccontano una storia: che senso ha tagliare fuori tutto questo per arrivare al massimo livello e poi giocare solo in Abyss? Quello dovrebbe essere lo step finale, quello che raggiungi dopo mesi (e sottolineo i mesi), dopo aver esplorato ogni area, letto almeno le quest di campagna, imparato la storia di Aion, gruppato mille volte con altri giocatori per le missioni più impegnative, farmato i primi AP in Abyss (che è visitabile già dal lv 25), ecc.
Il bello è che chi fa queste corse poi magari ha pure il coraggio di lamentarsi che il gioco è breve o che c'è poco da fare...
Lynfiord
12-10-09, 09:41:13
Ieri ho partecipato alla fase finale dell'assedio alla fortezza di Sulfur nel lower Abyss al 27... un casino immane con le 2 fazioni che si sono scontrate più volte nella stanza del General (la fortezza era in mano ai Balaur). Veramente divertente, mi ha ricordato molto i relic raid di DAoC con la differenza che riuscivo a non vedere solo diapositive di quello che succedeva ma nonostante un grandissimo numero di pg a schermo (lato eylos c'erano almeno 6 alliance) riuscivo a avere un framerate decente :P
Comprato e speso i soldi x niente,da una settimana ke aspetto di capire xke cavolo mi fa casini,e 1 settimana ke la NCsoft mi fa fare test al pc, saltando fuori l'ali non regge oppure ke ho la FSB overclokkata dell 800%..PAZZESCO
In pratica lo avvio mi si spegne monitor e sento solo audio e sn costretto a spegnere il pc...avendole provate tutte x risolvere ho fatto una bella lettera ke mi frozzino l'account dato ke non ho intenzione di spendere un euro di piu x tornare a giocare :bah!:
Ieri ho partecipato alla fase finale dell'assedio alla fortezza di Sulfur nel lower Abyss al 27... un casino immane con le 2 fazioni che si sono scontrate più volte nella stanza del General (la fortezza era in mano ai Balaur). Veramente divertente, mi ha ricordato molto i relic raid di DAoC con la differenza che riuscivo a non vedere solo diapositive di quello che succedeva ma nonostante un grandissimo numero di pg a schermo (lato eylos c'erano almeno 6 alliance) riuscivo a avere un framerate decente :P
Appena raggiunto il 25, finalmete potrò farmi un giretto in Abyss... :Nev:
darktets
12-10-09, 22:56:28
Appena raggiunto il 25, finalmete potrò farmi un giretto in Abyss... :Nev:
e appena raggiungi il 30 potrai dedicarti al grinding assurdo visto la quasi totale mancanza di quest nel range 30.-50 :v
Un ricordo del nostro primo giro nell'Abyss... :)
http://img340.imageshack.us/img340/5336/aion14.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/aion14.jpg/)
happyloser
13-10-09, 16:37:15
Comprato e speso i soldi x niente,da una settimana ke aspetto di capire xke cavolo mi fa casini,e 1 settimana ke la NCsoft mi fa fare test al pc, saltando fuori l'ali non regge oppure ke ho la FSB overclokkata dell 800%..PAZZESCO
In pratica lo avvio mi si spegne monitor e sento solo audio e sn costretto a spegnere il pc...avendole provate tutte x risolvere ho fatto una bella lettera ke mi frozzino l'account dato ke non ho intenzione di spendere un euro di piu x tornare a giocare :bah!:
può essere ke la responsabile di questo problema sia la frequenza di refresh l'ho letto su GMC di ottobre... prova a diminuire la frequenza a 60 hz ke probabilmente rimane invalicabile x il tuo monitor
Un ricordo del nostro primo giro nell'Abyss... :)
http://img340.imageshack.us/img340/5336/aion14.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/aion14.jpg/)
Fra poco mi vedrai gironzolare pure a me ma sono asmodian me tocca menarte :P
Ho anche capito a cosa erano dovuti i frequenti caricamenti in città *-* è la mia adsl 2 mega ! Adesso passo a 7 :predicatore:
Fab come ti chiami in game? Così ci si becca :-) dimmelo anche in pm và bene :P
BioNherz
21-10-09, 11:08:18
Lo voglio! ma purtroppo ce il mensile :bah!: se non stava era gia mio :tristenev:
Lo voglio! ma purtroppo ce il mensile :bah!: se non stava era gia mio :tristenev:
Scommetto che i 12 euro dell'abbonamento mensile li spendi in due giorni per colazioni, sigarette, fumetti, ecc. :pffs:
Fab come ti chiami in game? Così ci si becca :-) dimmelo anche in pm và bene :P
Passami il tuo piuttosto...
Scommetto che i 12 euro dell'abbonamento mensile li spendi in due giorni per colazioni, sigarette, fumetti, ecc. :pffs:
Passami il tuo piuttosto...
Pm :chris:
The_Train
21-10-09, 12:40:25
Aion va bene anche in digitale
A quasi un mese dalla data di uscita di Aion titolo MMO di NCsoft i dati di vendita del gioco lo confermano come uno dei maggiori MMO degli ultimi anni. La versione pacchetizzata di Aion è stata in cima alle classifiche di vendita dei titoli per PC durante le settimane di lancio e i dati relativi alla vendita della versione digitale sono più che soddisfacenti.
Il neonato sito di vendita in digital delivery Born2Play curato da Cidiverte, distributore italiano che distribuisce in esclusiva nazionale tutti i titoli della line up di NCsoft, ha reso pubblici i dati di vendita della sola versione digitale di Aion che sfiorano i 2000 pezzi nel primo mese. Più del 70% dei giocatori che avevano preordinato il gioco e partecipato agli eventi beta, testando la qualità del titolo, hanno finalizzato l’acquisto del gioco. Un altro dato interessante è quello relativo all’acquisto della versione Collector’s Edition di Aion che rappresenta, per la versione digitale, ben l’80% delle vendite.
Ricordiamo che la Collector’s Edition di Aion sarà disponibile in versione digitale solo fino al 23 ottobre
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112826/aion-va-bene-anche-in-digitale.aspx)
Peccato solo che la versione digitale costi come quella in negozio...
Lynfiord
21-10-09, 14:25:21
In realtà il vantaggione di Born2play era, preordinando circa fino a fine luglio che con lo stesso prezzo della versione scatolata davano anche una timecard da 30 giorni in più. Quindi chi come me ha preordinato da loro prima della fine della promozione (a 5€ di anticipo come molti retailer per il preorder) ha l'account pagato fino al 1 dicembre al costo della scatola.
La collector poi costa 10€ meno che nei negozi, ma ha solo gli item "in game" e non la statuetta dell'asmodiana e la colonna sonora su cd.
Come confermi anche tu, promozione a parte (non è durata nemmeno molto) non c'è ragione di comprare on-line agli stessi prezzi che in negozio.
The_Train
09-11-09, 16:13:56
Aion: The Tower of Eternity vende bene
A cura di:Niccolò "Zartas" Longoni
NCSoft ha rivelato durante il suo ultimo financial report per l'ultima frazione dell'anno fiscale che Aion: The Tower of Eternity ha venduto oltre 500,000 copie in Nord America e 470,000 in Europa. Per darvi alcuni numeri che riflettano l'importanza del titolo per il publisher coreano, sappiate che il fatturato netto nell'arco di Luglio - Settembre è stato pari a 40 milioni di dollari, di cui più della metà (52%) dovuti alle vendite di Aion. Jackpot.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/113695/aion-the-tower-of-eternity-vende-bene.aspx)
The_Train
24-11-09, 21:38:08
Aion punisce i cheater
A cura di:Niccolò "Zartas" Longoni
NCsoft ha da poco aggiornato i server di Aion, prendendo così l'opportunità per bannare 16'000 utenti per botting e il cosiddetto RMT -real money trade, ossia possibilità di acquistare tramite moneta sonante l'oro virtuale di Aion.
"Se il vostro account è stato chiuso per l'uso di software di terze parti (botting) o per la partecipazione di RMT , le prove necessarie sono state raccolte lungo più settimane." ha rivelato la compagnia. "Il ban potrebbe essere non essere minimamente legato a ciò che stava facendo il vostro personaggio nel momento in cui il vostro account è stato chiuso."
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/114445/aion-punisce-i-cheater.aspx)
Beccatevi il video delle novità previste con le prossime espansioni, tra cui potenziamento della grafica, possibilità di nuotare, ecc.
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5PAM0wr7cZ8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5PAM0wr7cZ8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
http://www.youtube.com/watch?v=5PAM0wr7cZ8
Ragazzi sono seriamente intenzionato a comprarlo al più presto e ho bisogno di qualche direttiva tecnica: nell'edizione scatolata si trova tutto il necessario per giocare? (avevo letto di un mese in omaggio e del costo di attivazione account compreso)
Vai tranquillo, in tutti i mmorpg c'è sempre un mese gratuito compreso nel prezzo. Vale anche se decidessi di orientarti sulla versione download diretto.
Beccatevi il video delle novità previste con le prossime espansioni, tra cui potenziamento della grafica, possibilità di nuotare, ecc.
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5PAM0wr7cZ8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5PAM0wr7cZ8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
http://www.youtube.com/watch?v=5PAM0wr7cZ8
Questo video è semplicemente magnifico! Il rilascio di questa patch mi fa pensare che la NCsoft abbia tutte le intenzioni di far maturare il gioco col tempo, e la cosa mi fa un gran piacere. Ora mi sono fissato con un altro MMORPG, ma in futuro conto di provare anche questo.
Vogliono levare il costo mensile da quanto ho sentito... Speriamo :sisi:
Di Aion? Non credo proprio...
Vogliono levare il costo mensile da quanto ho sentito... Speriamo :sisi:
potrebbe essere visto che è nello stile di NCsoft,basta guardare guild wars
Ma anche l'attivazione dell'account è compresa nei 50 € di scatolame giusto?
Guild Wars nasce gratuito, Aion a pagamento. Non hanno mai reso gratuito il vecchio Lineage II, figurati se lo fanno col nuovissimo blockbuster...
Ma anche l'attivazione dell'account è compresa nei 50 € di scatolame giusto?
Si, si, vai tranquillo. Ma perchè tutte queste paure? :Nev:
The_Train
26-11-09, 18:04:08
Guild Wars nasce gratuito, Aion a pagamento. Non hanno mai reso gratuito il vecchio Lineage II, figurati se lo fanno col nuovissimo blockbuster...
Credo che se lo voglia spolpare sin da subito...:asd:
Sul fatto che lo rendano gratuito concordo con te. Aion è nato con canone mensile a differenza di Guild Wars e, poi, sta vendendo un botto. Quest'eventualità poteva esserci nel caso in cui le vendite sarebbe risultate a dir poco disastrose...:asd:
Insomma, anch'io credo che Aion resterà tale sotto quest'aspetto, ed è anche un bene, soprattutto visto il grande supporto che NCSoft sta dando al titolo...:sisi:
Ho anche la netta sensazione che ancora abbiano molte carte da svelare. Ho l'impressione che Aion non sia solo questo, ma che riuscirà a stupirci con l'andare del tempo...
Ma tu ci stai giocando Train?
The_Train
26-11-09, 21:12:09
Ma tu ci stai giocando Train?
No...ma faccio fatica a stargli lontano...:asd:
Comunque, ancora non l'ho preso...ma in futuro forse un pensiero lo faccio...:sisi:
Di Aion? Non credo proprio...Niente è impossibile.
Si, dicono che hanno messo il coso del mese perchè pensavano non vendesse così tanto, ma visto che ha venduto pensavo di levarlo per vendere ancora di più.
Ah ah ah... vabbè, facciamo così: se esiste un minimo di fondamento mi linki dove hai letto queste notizie? Altrimenti basta spam, ok?
E' il primo gioco p2p che prendo :morristend:
Ah ah ah... vabbè, facciamo così: se esiste un minimo di fondamento mi linki dove hai letto queste notizie? Altrimenti basta spam, ok?
Facciamo così: Tu non sei moderatore qui, mentre io lo son stato per 1 anno. Quindi diciamo che so quando spammo e quando non spammo. Ergo basta spam, ok? :kep88:
Facciamo così: Tu non sei moderatore qui, mentre io lo son stato per 1 anno. Quindi diciamo che so quando spammo e quando non spammo. Ergo basta spam, ok? :kep88:
Ok, parliamo solo di fatti e lasciamo perdere i sogni... :.bip:
p2p? Ma che dici? :D
Pay to Play!
Ma non è l'acronimo di peer to peer? Vabbè, se cerchi un server con molti italiani scegli Telemachus. ;)
Ma non è l'acronimo di peer to peer? Vabbè, se cerchi un server con molti italiani scegli Telemachus. ;)
Tra le altre cose si XD si si avrei scelto quello comunque perchè ci gioca già un mio amico :gab:
Ok, parliamo solo di fatti e lasciamo perdere i sogni... :.bip:
Ma lo sanno tutti che sono un grande sognatore io :asd: Quasi quanto pro-gamer :sisi:
Non riesco a capire c'è il trial di questo gioco per ora?
Ok ragazzi oggi ho comprato il gioco, ho creato il mio account ho installato il client, tutto perfetto poi quando vado a registrare il mio account con la "Game Activation Card" mi chiede come preferisco pagare il canone O_O sulla scatola c'è scritto che i primi 30 giorni sono gratis e non c'è nessun altro codice dentro, dove mi sono sbagliato?
EDIT: Ripensandoci, intendono forse che una volta attivato l account pagando il primo periodo ti danno 30 giorni bonus???
No, ti chiedono già la carta di credito, ma non ti scalano nulla: per il primo mese giochi gratis. E' un po' una rottura, è vero, ma dopo l'iscrizione puoi cancellare il rinnovo automatico, quindi non corri rischi. ;)
Capisco, ma io non avendo la carta di credito se compro una game time card me li danno comunque 30 giorni gratis oltre il periodo dell game card?
Si, in quel caso si. :)
Grazie mille allora, vado subito a comprarmene una :predicatore:
EDIT: Comprata e iniziato a giocare, subito ottima impressione devo dirlo soprattutto per una cosa che in wow non c'è mai stata: la caratterizzazione del personaggio, veramente ben fatta non c'è che dire.
Una domanda per chi ci gioca...voi che impostazioni avete per la grafica? io sto facendo un po' di esperimenti e il gioco mi rimane tra i 10 e i 20 fps ma non sono molto soddisfatto ad ora...
Io ho impostato tutto al massimo e gioco senza problemi :)
Io ho fatto un po' di esperimenti e non capisco cosa sia che dia noia..mi spiego: il gioco va benissimo solo che a tratti tende a scattare un po'...nulla di preoccupante eh però i fps sono molto ballerini e quando non si fermano su un valore X tendo ad avere questi scatti..