Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Wolfenstein |SG: 6,5|
Oratore
21-03-09, 16:22:06
Wolfenstein
http://www.tothegame.com/res/game/4749/logo.jpg
Scheda del gioco (http://spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/5681/wolfenstein.aspx)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti Hardware:
Richieste Software:
Microsoft(R) Windows(R) XP o Windows Vista(R)
Microsoft DirectX(R) 9.0c (incluso)
Richieste Hardware:
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 3.2 GHz o AMD Athlon(TM) 64 3400+
RAM: 1GB RAM
Scheda Video: 256MB NVIDIA(R) Geforce(R) 6800 GT o ATI Radeon(TM) X800
Scheda Audio: DirectX 9.0c 100% compatibile
Spazio su Hard Disk: 8GB (e altri 800MB destinati allo swap)
Internet: Connessione per usufruire del multiplayer
Patch:
Patch 1.1 (http://www.gamershell.com/download_49904.shtml)
Patch 1.2 (http://www.actiontrip.com/files/patches/wolfenstein.phtml)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vista la storia che si porta dietro non posso che attenderlo con trepidazione
Commander Keen
21-03-09, 17:11:50
Non se ne dovrebbe parlare su Doomitalia?
Oratore
21-03-09, 17:34:29
è un gioco per PC quindi perchè non dovrebbe essere nella sezione PC?
TheMadLieut
21-03-09, 20:10:14
se ne può parlare in entrambe le sezioni, ovvio che se si vuole parlare della versione pc questa è la sezione + adatta essendo appunto la sezione giochi per pc...:keyParadise:
Spero non rovinino il suo buon nome.
TheMadLieut
22-03-09, 12:01:51
personalmente è il gioco che attendo di + in assoluto dato che rtcw è stato il mio primo vero fps online, aspetto sperando che ci sia un multiplayer degno di questo nome...sperem...
TheMadLieut
06-04-09, 16:44:26
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/3092/wolfenstein.aspx
call of...wolfenstein?...
bhè che dire...complimenti...davvero...mi hanno semplicemente rovinato il gioco che attendevo di + in assoluto, non bastava una grafica imbarazzante...dovevano pure aggiungerci il mirino alla cod...bah...:bah!:
Oratore
06-04-09, 17:26:31
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/3092/wolfenstein.aspx
call of...wolfenstein?...
bhè che dire...complimenti...davvero...mi hanno semplicemente rovinato il gioco che attendevo di + in assoluto, non bastava una grafica imbarazzante...dovevano pure aggiungerci il mirino alla cod...bah...:bah!:
Mirino alla cod ? :blink:
PredTèk
06-04-09, 21:29:31
Un altro call of duty :rickds:
TheMadLieut
14-04-09, 12:20:00
Todd Hollenshead di id Software ha garantito come al prossimo E3 diverse saranno le sorprese in serbo dalla compagnia.
“Mi aspetto mostreremo Wolfenstein” - ha detto Todd - “E mi aspetto avremo nuova roba non ancora annunciata”
Oltre a Wolfenstein, sembra che a giocare una rilevante parte ci saranno pure Rage e Doom 4 (a proposito del quale lo stesso Hollenshead ha detto non sarà un seguito, ne tantomeno un reboot).
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/103864/una-promessa-id-in-vista-dell-e3.aspx
Oldskool
14-04-09, 12:44:53
a me questo wolfenstein sembra una mod di COD W@W...cioè nazisti da pertutto e armi di cod,con qualche fucile tecnologico...
Ma io adesso mi chiedo,ca**o avete creato uno dei giochi più osannati della storia,perchè andare a rovinare un mito con un gioco che sa di copiato... boh :tristenev:
TheMadLieut
14-04-09, 12:50:19
a me questo wolfenstein sembra una mod di COD W@W...cioè nazisti da pertutto e armi di cod,con qualche fucile tecnologico...
Ma io adesso mi chiedo,ca**o avete creato uno dei giochi più osannati della storia,perchè andare a rovinare un mito con un gioco che sa di copiato... boh :tristenev:
è la stessa identica cosa che penso io...:keyParadise:
inoltre io lo aspettavo da anni per il multiplayer...e invece...
Idem.Ma aspetto molto di più rage sinceramente.
Oratore
14-04-09, 13:11:24
io aspetto
Oldskool
14-04-09, 16:01:14
è la stessa identica cosa che penso io...:keyParadise:
inoltre io lo aspettavo da anni per il multiplayer...e invece...
perchè non c'è neanche il multiplayer? :blink:
Oratore
14-04-09, 16:04:36
non ne hanno parlato :Morris82:
Se le armi erano quelle cosa puoi farci?:keyParadise:
TheMadLieut
15-04-09, 01:10:25
c'è c'è il multiplayer...ma non so se hai notato lo stile di puntamento delle armi...che è stato totalmente cambiato rispetto al bellissimo rtcw...per diventare l'ennesimo clone di cod...:Morrisfuma:
Oratore
15-04-09, 14:38:33
c'è c'è il multiplayer...ma non so se hai notato lo stile di puntamento delle armi...che è stato totalmente cambiato rispetto al bellissimo rtcw...per diventare l'ennesimo clone di cod...:Morrisfuma:
è ufficiale l'hype di Mad per questo gioco è al massimo :Morrisfuma:
TheMadLieut
15-04-09, 15:40:13
è ufficiale l'hype di Mad per questo gioco è al massimo :Morrisfuma:
era purtroppo...era...lo prenderò quasi sicuramente cmq...ma non credo che mi potrà piacere come il precedente...e non credo manco che lo prenderò all'uscita ad essere sincero :Morrisfuma:
Oratore
18-04-09, 15:37:52
Exclusive Opening Cinema HD
http://www.gametrailers.com/player/48059.html
Oratore
24-04-09, 15:04:49
First Look di Spaziogames (http://spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9084/wolfenstein.aspx)
A cura di:Amedeo "Zephiro (amedeo.marciano@gmail.com)" Marciano - del 24/04/2009
Fregiarsi del titolo di primo First Person Shooter (sparatutto in prima persona) di successo non è cosa da poco. Molti sono i giochi usciti nell’ultimo decennio che godono di un gran seguito in questo affollatissimo panorama, ma pochi hanno concorso a decretare le basi al fenomeno di massa e vendite che oggi è diventato il genere degli shooter. Essere considerato il primo di una lunga catena di successi inanellati gioco dopo gioco nel corso degli anni è un’eredità molto pesante da portare avanti. Il rischio di scontentare i fans, di deludere lo zoccolo duro di appassionati può essere molto alto, soprattutto se sono passati molti anni dall’ultima apparizione del predecessore ed il mercato non è stato certo a guardare, bensì si è evoluto, ha rafforzato ed innovato alcuni aspetti e, in generale, ha fatto passi da gigante. Ecco perché l’ultima creatura Raven Software è guardata al tempo stesso con stupore e scetticismo da pubblico e addetti ai lavori. Ora che la presentazione alla stampa è stata ufficializzata e l’embargo terminato, sono in molti a chiedersi se il leggendario Blazko riuscirà a ripristinare prepotentemente le gerarchie del genere alle sue gloriose origini. Scopriamolo insieme con questo nostro first look.
Una storia di nazisti e magia nera
Chiunque abbia amato le vicissitudini di B.J. Blazkowicz dei passati episodi sarà felice di ritrovare ancora il proprio beniamino come protagonista di questo capitolo che lo vedrà, nuovamente, affrontare orde di nazisti spietati intenti alla conquista dell’intero pianeta, come da tradizione della saga. Anche in questo caso ci saranno molti riferimenti all’occulto, con il Reich interessato ad impossessarsi di un artefatto magico chiamato Black Sun in grado di donare poteri incredibili: ed è proprio qui che entrerete in gioco voi ed il vostro alter ego. Nel corso di una missione d’infiltrazione che farà da incipit alla trama vera e propria verrete infatti in possesso di un medaglione magico che si rivelerà essere il vero fulcro del gameplay di questo nuovo Wolfenstein. Indossando l’amuleto il protagonista acquisirà nuovi ed entusiasmanti poteri del tutto inediti rispetto alle precedenti versioni. Nella demo recentemente presentata alla stampa dagli sviluppatori è possibile capire ancora meglio l’applicazione di questa interessante novità e come questa influenzi le meccaniche di gioco, arricchendo e svecchiando il franchise.
L’aspetto più intrigante emerso dalla prova è l’esistenza di una dimensione parallela denominata The Veil, accessibile in qualunque momento attraverso il D-Pad, prevedibilmente, soltanto attraverso i poteri dell’amuleto. Questo nuovo piano presenterà alcune notevoli differenze rispetto a quello reale, prime fra tutte la possibilità di riconoscere i punti deboli di alcuni nemici particolarmente ostili, quasi imbattibili con un approccio classico e senza l’utilizzo di strabilianti poteri.
I primi passi in Veil mostreranno il significativo cambio di direzione intrapreso dai ragazzi di Raven. Se nel piano reale tutto assume contorni fin troppo familiari in alcuni casi, con ondate di nemici da abbattere e poco altro, appena entrati nell’altra dimensione sarà presto chiaro il vero potenziale di questo episodio. Una volta varcata la soglia, infatti, ogni elemento dello scenario sarà contraddistinto da un bagliore verdognolo, a partire dai nemici sino a particolari strutture con cui sarà possibile interagire. Risulta interessante notare come i muri contrassegnati dal simbolo del Black Sun potranno essere attraversati come foste un fantasma, dando un vantaggio posizionale al nostro eroe, e permettendogli di sorprendere da dietro o dal fianco gli avversario cogliendo così di sorpresa l’ignaro nemico. Questi ultimi saranno anch’essi circondati da un’aurea in linea con l’ambiente e, come accennavamo, avranno ben visibili i propri punti deboli, rappresentati da sfere rosse. Non mancheranno, ovviamente, alcune categorie di nemici tipiche di Veil, anche se è mantenuto ancora il riserbo in merito a questo.
Abilità del futuro e stile del passato
Altro fattore da tenere caldamente in considerazione riguarda l’utilizzo di particolari poteri da parte del protagonista che, a differenza del semplice accesso a Veil, consumeranno un certo quantitativo di un apposita barra dell’amuleto. In fase di demo era possibile provare soltanto l’abilità in grado di rallentare il tempo (denominata Mire), ma gli sviluppatori assicurano una buona gamma di varianti su cui poter contare. Nonostante i limiti imposti dalla demo, anche in questo caso le reazioni sono state positive, soprattutto in concomitanza di uno scontro con un super soldato armato di cannone particellare. Entrati in Veil i punti deboli sono stati immediatamente riconoscibili e grazie al potere sopra citato è stato semplice mirare e mettere fine al conflitto, ma non mancheranno di certo scontro nettamente più impegnativi. Una volta ucciso il nemico è possibile raccogliere l’arsenale lasciato, in questo caso un cannone disintegratore davvero efficace. Le buone notizie vengono anche dalla longevità del titolo, grazie a tutta una serie di oggetti bonus nascosti più o meno efficacemente per i livelli, alcuni dei quali particolarmente utili, che invoglieranno il giocatore a ripercorrere da capo diverse sezioni di gioco. Non ultima la possibilità di potenziare come si vorrà le proprie armi ricorrendo al Black Market. Insomma la carne al fuoco è molta e di sicuro interesse per i giocatori che a gran voce richiedevano il ritorno di un titolo tanto prestigioso.
Sembra incredibile a dirsi, ma il nuovo capitolo di Wolfenstein sfrutterà l’engine Tech 4, il motore grafico dell’ormai anzianotto Doom 3, ovviamente tirato a lucido a dovere per concorrere con altre tecnologie ben più attuali. Nonostante l’aspetto vagamente retrò del titolo, infatti, ogni aspetto visivo è stato impreziosito da effetti di luce notevoli, con una buona resa visiva generale sebbene ancora un po’ acerba in certe occasioni. Sul fronte dell’intelligenza artificiale non ci sono innovazioni particolari, i nemici si fiondano a flotte sul protagonista cercando un riparo o manovre evasive, ma l’idea è che non si sia badato troppo a dotare gli avversari di routine particolarmente performanti, in favore di un azione più frenetica.
Commento Finale
Le nostre impressioni si fermano qua per ora, Wolfenstein ha un potenziale enorme e, considerando l'hype che si è creato, è lecito aspettarsi un nuovo successo commerciale in grado di riportare la serie ai suoi fasti originali. Abbiamo apprezzato il coraggio degli sviluppatori di voler rinnovare il franchise senza però stravolgerne completamente lo stile. In particolar modo i nuovi poteri, la dimensione parallela sapientemente ideata e tutto ciò che ruota attorno a questi fattori sembrano integrarsi alla perfezione con le meccaniche old style tipiche della produzione Activision. In definitiva non possiamo che dare il bentornato al papà degli sparatutto in prima persona, certi che il ritorno a Wolfenstein sarà più atteso che mai. Restate sintonizzati su Spaziogames per tutti i futuri aggiornamenti.
Ikillyou83
12-05-09, 20:21:35
A me interessa. Dai video sembra promettente. E se il multiplayer è uguale (o migliore) a quello di Wolfenstein: ET, sicuramente mi procurerò il gioco.
Earth_Shaker
12-05-09, 22:04:36
il muliplayer di enemy territory non era male
...need a medic...
TheMadLieut
28-05-09, 10:24:21
c'è una data:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/105932/data-per-wolfenstein.aspx
Oratore
28-05-09, 14:22:12
il 4 agosto dovrebbe esserci solo lui in quel mese... anche se non mi attira
TheMadLieut
29-05-09, 00:16:50
il 4 agosto dovrebbe esserci solo lui in quel mese... anche se non mi attira
per quanto mi riguarda rimarrà sullo scaffale fino a quando non lo troverò sotto i 15 euri...e lo prendo solo perchè ho amato il precedente...
mah... il primo wolfenstein mi era pure piaciuto ma questo mi ha scassato già dalle prime immagini.
a me da tanto di boiata spaccona e basta....
Idem e sono pure io una persona che ha amato il gioco.Ma questo sembra come un gioco già fatto e ripetitivo.Dopo comunque se fanno una demo o più avanti si riscopre diverso ben per lui.
HyenaBellamy
31-05-09, 00:20:31
io ho giocato ad wolfenstein enemy territory, la versione multiplayer è abbastanza figo xo come altri fps nn ho trovato nex1 server italiano, fortuna che ora gioco a warrock, quella si che è robba seria!
W Ness ^_^
31-05-09, 23:08:54
Salve! Oggi ho provato a giocare a Return to castle Wolfenstein, ma OGNI volta che provo ad avviare il gioco mi appare questo messaggio:
GLW_StartOpenGL() - could not load OpenGL subsystem
:(
L'ho già finito, ma mi è tornata la voglia di rigiocarci:Nev: (e stavolta troverò tutti i segreti:kep:)
Gli dò un 10, terrificanti le catacombe e divertenti i discorsi dei nazi:morristend:
TheMadLieut
01-06-09, 01:06:18
Salve! Oggi ho provato a giocare a Return to castle Wolfenstein, ma OGNI volta che provo ad avviare il gioco mi appare questo messaggio:
:(
L'ho già finito, ma mi è tornata la voglia di rigiocarci:Nev: (e stavolta troverò tutti i segreti:kep:)
Gli dò un 10, terrificanti le catacombe e divertenti i discorsi dei nazi:morristend:
è un problema di driver
miticludus
01-06-09, 01:08:51
devi aggiornare al massimo i dirver della tua scheda video
W Ness ^_^
01-06-09, 09:40:12
E come se fa?:tristenev:
pilletta
01-06-09, 10:23:32
devi andare sul sito della tua scheda video e scharicare gli ultimi driver
A cura di:
Alessandro "Alex Overkilll (maximum-dragonic-com@libero.it)" Mari
Un temibile e inedito nemico è stato rivelato per il Wolfenstein di nuova generazione. Veil Assassin è il suo nome. Questo insidioso tedesco rappresenterebbe la perfetta fusione tra un ninja e un nazista, lasciando unire l’agilità e astuzia del primo con l’impareggiabile crudeltà e spietatezza del secondo. Giocatori avvisati...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/107011/nuovo-avversario-su-wolfenstein.aspx
A cura di:
Alessandro "Alex Overkilll (maximum-dragonic-com@libero.it)" Mari
Un temibile e inedito nemico è stato rivelato per il Wolfenstein di nuova generazione. Veil Assassin è il suo nome. Questo insidioso tedesco rappresenterebbe la perfetta fusione tra un ninja e un nazista, lasciando unire l’agilità e astuzia del primo con l’impareggiabile crudeltà e spietatezza del secondo. Giocatori avvisati...
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/107011/nuovo-avversario-su-wolfenstein.aspx
mi sembra molto il nazista che compare nel film Hellboy(uno dei miei film preferiti)
http://www.dvd.net.au/movies/h/11175-2.jpg
hellflames66
18-06-09, 23:23:20
Credo che rimarro all'enemy territory multiplayer,il migliore in assoluto:Nev:
TheMadLieut
18-06-09, 23:35:04
incredibile come io sia passato dall'hype mostruoso legato all'annuncio del nuovo capitolo all'indifferenza più totale di un gioco che sembra sempre + assurdo anche nella sua compagna in singolo...
miticludus
19-06-09, 00:56:36
e che cavolo! sempre a lamentarvi! dovete solo sparare! io almeno lo voglio provare!
Ikillyou83
19-06-09, 11:09:46
Credo che rimarro all'enemy territory multiplayer,il migliore in assoluto:Nev:
Quoto, il migliore gioco multiplayer da me mai giocato :sisi:
incredibile come io sia passato dall'hype mostruoso legato all'annuncio del nuovo capitolo all'indifferenza più totale di un gioco che sembra sempre + assurdo anche nella sua compagna in singolo...
Ma solo tutti a lamentarvi! Ma perché un gioco o è realistico o non vi piace? Concordo sul fatto che sia un gioco assurdo e piuttosto strano, ma a me attira, anche per quello!
e che cavolo! sempre a lamentarvi! dovete solo sparare! io almeno lo voglio provare!
Quoto
TheMadLieut
19-06-09, 13:49:34
Ma solo tutti a lamentarvi! Ma perché un gioco o è realistico o non vi piace? Concordo sul fatto che sia un gioco assurdo e piuttosto strano, ma a me attira, anche per quello!
a parte il fatto che se permettete è una mia opinione e la ribadisco quante volte mi pare...:asd:
ad ogni modo non è questione di "solo sparare" o "realismo", a parte che di realismo in una saga in cui andavi ad ammazzare supersoldati e zombie durante la seconda guerra mondiale con armi sperimentali sgravate e cannoni tesla non credo sia il caso...e ad ogni modo questo non è puntare al realismo...è copiare cod, l'ennesimo clone di cod che ha perso completamente lo spirito del gioco precedente...:keyParadise:
PredTèk
02-07-09, 14:43:54
Richieste Software:
Richieste Hardware:
Requisiti hardware & software, mo schiaffo in page 1
Ikillyou83
02-07-09, 15:13:58
Richieste Software:
Richieste Hardware:
Requisiti hardware & software, mo schiaffo in page 1
Ovviamente per me va bene ù.ù
Che figo appena esce me lo procuro :sisi:
miticludus
02-07-09, 15:28:14
io pure.. poi conoscendo il titolo usciranno pach e mod :icebad:
arkadyRenko
02-07-09, 15:37:24
Spero non rovinino il suo buon nome.
:sisi: altro mitico gioco .....
PredTèk
10-07-09, 18:59:48
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108156/wolfenstein-nuovo-video.aspx
Video nuovo
Più lo guardo e più mi sembra tutt'altro gioco.
miticludus
10-07-09, 20:05:18
quoto
Stealth91
10-07-09, 20:18:03
Più lo guardo e più mi sembra tutt'altro gioco.
Ho il terrore che facciano la solita porcata... Se mi rovinano anche Wolfenstein smetto di videogiocare...
TheMadLieut
11-07-09, 00:02:41
Ho il terrore che facciano la solita porcata... Se mi rovinano anche Wolfenstein smetto di videogiocare...
leverei il se...questo per quanto mi riguarda non è wolfenstein...di wolfenstein porta solo il glorioso nome...:ahsisi:
comunque ho letto un pò in giro...a quanto pare il multiplayer è molto simile a quello di quake wars...che personalmente non ho giocato quindi non saprei dire se mi piaccia oppure no...:Morrisfuma:
Cioè sono d'accordo che wolf non è un fps della wwii che seguiva la storia in modo realistico ma era fantasioso.Ma così hanno esagerato di brutto secondo me.
Azz, ritarda di due settimane... :sisi:
http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1247619088&archive=&start_from=&ucat=12&
Oratore
15-07-09, 13:30:41
NEWS DEL
15/07/2009
A cura di:
Michele "JakDilemma (jakdilemma@hotmail.it)" Cogo
Id Software e Raven hanno annunciato un lieve ritardo per il loro prossimo shooter, in uscita su PS3, Xbox 360 e PC, Wolfenstein, che, invece di uscire il 4 agosto come previsto tempo fa, sarà nei negozi a partire dal 17 agosto, ciò per facilitare alle due case una release mondiale contemporanea.
Fonte: Spaziogames
Come annunciato da Afullo
miticludus
15-07-09, 13:42:22
azzzzzzz dovro' aspettare un po di piu.... GIAYO il gioco non ispira molto manco me.. pero' dagli 1 possibilita'...provalo!
VicK_94
21-07-09, 18:40:37
ma a quale wolfenstein vi state riferendo?????
quello ke deve ancora uscire, return to castle wolfenstein oppure wolfenstein enemy territory????????????????
se state parlando di return to castle wolfenstein all posso dire ke mi è piaciuto e credo ke gli darei un 7 dato ke della trama non si capisce gran ke :none:
TheMadLieut
21-07-09, 19:26:21
ma a quale wolfenstein vi state riferendo?????
quello ke deve ancora uscire, return to castle wolfenstein oppure wolfenstein enemy territory????????????????
se state parlando di return to castle wolfenstein all posso dire ke mi è piaciuto e credo ke gli darei un 7 dato ke della trama non si capisce gran ke :none:
come non si capisce...rigiocatelo va...:Morrisfuma:
cmq è ovviamente dedicato al nuovo wolfenstein che deve uscire il topic
Stealth91
03-08-09, 21:02:30
Citando spaziogames: "L’elemento stealth si è rivelato piuttosto presente, avendo, successivamente nella nostra prova, sperimentato una sezione in cui, a luce spenta, ci è stato possibile sgattaiolare invisibili sotto il naso degli ignari soldati ed eliminarli così uno ad uno." Wahoo!! :wush:
Bè se mettono elementi interessanti al gioco potrebbe essere valido come titolo.Ma ripeto che non ci assomiglia.
ViKtor1
04-08-09, 10:29:02
Occhio ragazzi, perchè puzza di grossa delusione questo Wolfenstein.
TheMadLieut
04-08-09, 11:30:50
provato...sto gioco sarà un fail mostruoso...hanno fatto copia e incolla da et: quake wars per il netcode...hanno lasciato alcune stringhe del team strogg...che tristezza...:Morrisfuma:
Ikillyou83
04-08-09, 12:13:21
provato...sto gioco sarà un fail mostruoso...hanno fatto copia e incolla da et: quake wars per il netcode...hanno lasciato alcune stringhe del team strogg...che tristezza...:Morrisfuma:
:(:(
ViKtor1
04-08-09, 13:03:25
Ma altre impressioni???
Dagli hands-on non sembra un capolavoro, anzi. Il pericolo che si riveli un fps appena sufficiente attualmente è reale, bisogna vedere cosa tireranno fuori dal cilindro gli sviluppatori prima dell'uscita...
miticludus
04-08-09, 13:12:07
bhe comunque se l'amuleto non vi piace non siete costretti ad usarlo, io non lo usero' (fara' da sorta di bullet time da come vedo nei video)
TheMadLieut
04-08-09, 13:58:28
bhe comunque se l'amuleto non vi piace non siete costretti ad usarlo, io non lo usero' (fara' da sorta di bullet time da come vedo nei video)
amuleto o no il gioco utilizza un motore grafico ormai datato e che lascia alquanto a desiderare per come è stato sfruttato, fosse solo quello...per il multi la quantità di armi è imbarazzate dato che ci son solo mp40, kar, mp43, panzerfaust, lanciafiamme.
per quanto riguarda i movimenti è pessimo...è un misto fra un cod e un quake...ma non è nessuno dei 2, quando si cammina va tremendamente piano e scattando non colpisci un ciufolo manco per sbaglio...un megafail per quanto mi riguarda...
per il single ho detto in partenza che non me ne fregava un ciufolo...anche perchè da quel poco che ho visto han cacciato nel cesso il blatzkovic (o come se scrive...) vecchio stile e hanno intamarrato all'inverosimile i nemici...
Ikillyou83
04-08-09, 13:59:43
amuleto o no il gioco utilizza un motore grafico ormai datato e che lascia alquanto a desiderare per come è stato sfruttato, fosse solo quello...per il multi la quantità di armi è imbarazzate dato che ci son solo mp40, kar, mp43, panzerfaust, lanciafiamme.
per quanto riguarda i movimenti è pessimo...è un misto fra un cod e un quake...ma non è nessuno dei 2, quando si cammina va tremendamente piano e scattando non colpisci un ciufolo manco per sbaglio...un megafail per quanto mi riguarda...
per il single ho detto in partenza che non me ne fregava un ciufolo...anche perchè da quel poco che ho visto han cacciato nel cesso il blatzkovic (o come se scrive...) vecchio stile e hanno intamarrato all'inverosimile i nemici...
Del resto come in Enemy Territory
Peccato, hanno rovinato ANCHE wolfe. Peccato davvero, i primi due erano fanastici.
Maledetti.In caso lo prenderò quando costa poco tanto da provarlo.Ma nuovo no.
TheMadLieut
04-08-09, 19:30:18
Del resto come in Enemy Territory
no visto che l'unico che può usarle tutte è il soldier, engy e medic possono usare solo mp40 e kar, solo 1 mitra dunque...in et c'erano anche thompson e sten, in base alla fazione e alla classe, se ci aggiungi che il kar è ingiocabile come fucile a se vista il firerate molto lungo...è la classica arma da utilizzare/lamerare con l'ironsight, un colpo alla testa e via...
Ikillyou83
04-08-09, 19:31:37
no visto che l'unico che può usarle tutte è il soldier, engy e medic possono usare solo mp40 e kar, solo 1 mitra dunque...in et c'erano anche thompson e sten, in base alla fazione e alla classe, se ci aggiungi che il kar è ingiocabile come fucile a se vista il firerate molto lungo...è la classica arma da utilizzare/lamerare con l'ironsight, un colpo alla testa e via...
Sì, con l'appropriata mod. Nel gioco originale non c'e neanche differenza tra sten e kar.
TheMadLieut
04-08-09, 19:35:01
Sì, con l'appropriata mod. Nel gioco originale non c'e neanche differenza tra sten e kar.
non mi ricordo sinceramente, è passato troppo tempo, resta il fatto che quello era cmq gratis, questo se non erro sarà distribuito da activision...e si sa che activision non brilla per i prezzi dei proprio giochi...senza contare che il gioco di base è un fail, ma non escludo che con un buon supporto ne possa uscire qualcosa di decente, resta un'incognita cmq :ahsisi:
Henry94
05-08-09, 22:41:26
Nuovo Video..
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/3678/wolfenstein.aspx
Stealth91
05-08-09, 22:57:50
Nuovo Video..
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/3678/wolfenstein.aspx
Non sembra del tutto una porcheria... Speriamo bene...
a me questo worlfenstein (ho giocato solo il primo del 91) non mi pare affatto male.... l'atmosfera nazi/occulto è ben riuscita.. il motore grafico girarà un po' a tutti e sara sicuramente molto fluido... se la storia e' fatta bene il design mi sembra buono..(l'amuleto serve anche per l'altra dimensione un po' come il vecchio soul reaver da quanto ho capito)
The_Train
06-08-09, 02:10:17
Nuovo Video..
Ma che è? Mi sa che ho sbagliato topic...:morristend:
TheMadLieut
06-08-09, 11:53:49
a me questo worlfenstein (ho giocato solo il primo del 91) non mi pare affatto male.... l'atmosfera nazi/occulto è ben riuscita.. il motore grafico girarà un po' a tutti e sara sicuramente molto fluido... se la storia e' fatta bene il design mi sembra buono..(l'amuleto serve anche per l'altra dimensione un po' come il vecchio soul reaver da quanto ho capito)
in realtà il motore grafico è quello di quake 4 se non sbaglio...un motore che può fungere benissimo come malissimo...ho degli amici a cui girava dannatamente male nonostante l'ottimo pc, a me q4 girava malino e con degli scatti a circa 60 fps, con un pc con cui ne faccio circa 125 a cod 4 con tutto al massimo...per fare un esempio...questo da quanto ho provato mi gira discretamente, anche se ci sono dei cali di framerate assurdi...vedremo...
Oggi l'ho provato. Bel gioco, mi sa proprio che lo dovrò prendere.
Ikillyou83
15-08-09, 19:49:00
Oggi l'ho provato. Bel gioco, mi sa proprio che lo dovrò prendere.
Dove l'hai provato?
Dove l'hai provato?
softridge di zurigo, ma per ps3.
Ci sto giocando da un pò e devo dire che l'ho sottovalutato.Cioè c'è da dire che non è più wolf ma è ben strutturato perchè ha caratteristiche freeroaming,potenziamenti armi e poteri.L'unica cosa è che sembra un misioto di altri giochi tipo cod, timeshift e altri.Ma per ora è molto godibile come gioco.
TheMadLieut
22-08-09, 00:18:38
Ci sto giocando da un pò e devo dire che l'ho sottovalutato.Cioè c'è da dire che non è più wolf ma è ben strutturato perchè ha caratteristiche freeroaming,potenziamenti armi e poteri.L'unica cosa è che sembra un misioto di altri giochi tipo cod, timeshift e altri.Ma per ora è molto godibile come gioco.
non hai provato l'online vero?...:asd:
miticludus
22-08-09, 00:58:10
li hanno licenziati a quelli che hanno fatto il multiplayer :asd:
TheMadLieut
22-08-09, 11:54:16
li hanno licenziati a quelli che hanno fatto il multiplayer :asd:
e da quel che ho provato han fatto bene...:asd: cmq è già in viluppo la promod...si trovano già i primi screen con l'hud migliorato...giusto per rendersi conto di quanto sia schifido il comparto multi del gioco...:asd:
No non ancora perchè volevo finire il gioco prima :D
non l'ho capita, spiegate perchè hanno licenziato i tipi del multi?
Perchè han fatto bene? O_o
TheMadLieut
22-08-09, 15:23:20
non l'ho capita, spiegate perchè hanno licenziato i tipi del multi?
Perchè han fatto bene? O_o
non sono andato a cercare le motivazione ad essere sincero, ma penso per il lavoro PESSIMO che hanno fatto, il single è molto curato in generale, anche il motore grafico, in multi è tutt'altra cosa, un'oscenità otimizzato MALISSIMO sul vecchio codice di quake wars, peccato che ho sentito di gente che qw lo faceva girare tranquillamente a 125 fps fissi che non riesce ad arrivare a 30 fps con tutto al minimo con questo wolfenstein...senza contare che è brutto proprio...movimenti, sprint, armi...
Oratore
23-08-09, 00:31:27
Un po' fumettizzato come richiede il mercato moderno ma come dice Giayo è godibile
l'online però è puramente accessorio
non sono andato a cercare le motivazione ad essere sincero, ma penso per il lavoro PESSIMO che hanno fatto, il single è molto curato in generale, anche il motore grafico, in multi è tutt'altra cosa, un'oscenità otimizzato MALISSIMO sul vecchio codice di quake wars, peccato che ho sentito di gente che qw lo faceva girare tranquillamente a 125 fps fissi che non riesce ad arrivare a 30 fps con tutto al minimo con questo wolfenstein...senza contare che è brutto proprio...movimenti, sprint, armi...
:whawha:
Succede :asd:
Stealth91
23-08-09, 11:45:18
Io punto sul single :sisi:
The_Train
28-08-09, 20:04:50
Wolfenstein è nei negozi
A cura di:Luca "DrLeto" Forte
Activision Publishing e id Software annunciano oggi che l’atteso videogioco Wolfenstein è da oggi disponibile nei negozi italiani per Xbox 360 PLAYSTATION3 e per PC.
Wolfenstein inizia immediatamente dopo gli eventi di Return to Castle Wolfenstein. Nel nuovo capitolo del celebre franchise, I Nazisti sono tornati ai loro oscuri esperimenti ed hanno scoperto una dimensione che contiene poteri strabilianti, conosciuti semplicemente come The Veil. Con l’aiuto della Resistenza della città di Isenstadt, i giocatori tornano ad arruolare il super agente della OSA BJ Blazkowicz con l’obiettivo di scoprire i piani malefici del Terzo Reich e fermarli prima che sia troppo tardi.
“E’ stato fantastico lavorare con Raven Software su un titolo ambizioso come Wolfenstein,” ha dichiarato Kevin Cloud, executive producer di id Software. “Questo nuovo capitolo del franchise offre un’esperienza di gioco epica che unisce intensa azione e combattimento con una trama fantascientifica avvincente che fa emergere il mondo dell’occulto come solo Wolfenstein può fare.”
In Wolfenstein i giocatori intraprendono una nuovissima missione nel cuore del Terzo Reich ed hanno accesso ad un ampio arsenale di armi fantascientifiche convenzionali e potenziabili e devono combattere una moltitudine di nemici sempre più temibili, che vanno dalle truppe naziste a super soldati a creature paranormali.
Seguendo le orme lasciate dai predecessori, l’esperienza multiplayer di Wolfenstein consente ai giocatori di formare squadre schierandosi dalla parte dell’Asse o della Resistenza che si scontrano in varie modalità di gioco: Team Deathmatch, Stopwatch o ad Obiettivi. Con tre classi a disposizione e tra le quali scegliere, I giocatori possono combattere in prima linea come soldati, curare i loro compatrioti come medici, o aiutare la raccolta degli obiettivi come ingegneri, il tutto con la possibilità di utilizzare i poteri del Veil in modi speciali. Inoltre, l’oro trovato all’interno delle mappe multiplayer permette ai giocatori di acquistare upgrade per le armi e poteri Veil di efficacia istantanea, assicurando una profonda e continua varietà di azione insieme ad una rigiocabilità incredibile.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110250/wolfenstein-e-nei-negozi.aspx)
Non credo sarò il primo della fila...
Hype sotto terra...mi hanno rovinato pure questo...
TheMadLieut
31-08-09, 14:02:06
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9554/wolfenstein.aspx
l'ennesima conferma...fail...
Gordon91
31-08-09, 14:38:39
scusate potete postarmi qualche screen fatto da voi ? io ho notato che la grafica è molto spoglia, sembra un gioco di 2-3 anni fa. Eppure ho tirato tutto al massimo ma niente. Un altra cosa, quando uso il mouse per guardarmi attorno sembra che le armi tremano, se invece uso il pad della 360 tutto liscio.
TheMadLieut
31-08-09, 15:10:58
scusate potete postarmi qualche screen fatto da voi ? io ho notato che la grafica è molto spoglia, sembra un gioco di 2-3 anni fa. Eppure ho tirato tutto al massimo ma niente. Un altra cosa, quando uso il mouse per guardarmi attorno sembra che le armi tremano, se invece uso il pad della 360 tutto liscio.
non è che sembra...il motore è vecchio e mal sfruttato, in single ancora ancora, in multi è pure molto pesante oltre ad avere una resa pessima :ahsisi:
miticludus
31-08-09, 15:49:04
non è che sembra...il motore è vecchio e mal sfruttato, in single ancora ancora, in multi è pure molto pesante oltre ad avere una resa pessima :ahsisi:
non ripetere parola per parola quello detto nella videorecensione anche perche call of duty ha un motore grafico ancora piu vecchio (id tech 3 1997)... era gia stato annunciato che la versione PC era uguale a quella per consol. il vero problema sono solo le texture, che poi non sono poi male.. il multy e' stato fatto male, infatti i loro creatori sono stati LICENZIATI
TheMadLieut
31-08-09, 16:29:46
non ripetere parola per parola quello detto nella videorecensione anche perche call of duty ha un motore grafico ancora piu vecchio (id tech 3 1997)... era gia stato annunciato che la versione PC era uguale a quella per consol. il vero problema sono solo le texture, che poi non sono poi male.. il multy e' stato fatto male, infatti i loro creatori sono stati LICENZIATI
a parte che la rece ammetto di non aver avuto ancora il tempo di leggerla...ho solo guardato i commenti finali, me la "gusterò" fra un pò, quindi quello che dico non lo dico sulla base di una recensione...il motore grafico è sempre l'id tech 3 se non erro, semplicemente questo wolfenstein è avuto uno sviluppo travagliato e ne ha sofferto molto, senza contare che il motore di cod ha si come base l'id tech 3 ma comunque è stato pesantemente modificato, e non mi sembra affatto che il problema siano solo le texture ma anche i modelli 3d...:ahsisi:
miticludus
31-08-09, 20:08:24
a parte che la rece ammetto di non aver avuto ancora il tempo di leggerla...ho solo guardato i commenti finali, me la "gusterò" fra un pò, quindi quello che dico non lo dico sulla base di una recensione...il motore grafico è sempre l'id tech 3 se non erro, semplicemente questo wolfenstein è avuto uno sviluppo travagliato e ne ha sofferto molto, senza contare che il motore di cod ha si come base l'id tech 3 ma comunque è stato pesantemente modificato, e non mi sembra affatto che il problema siano solo le texture ma anche i modelli 3d...:ahsisi:
id tech 4 questo.. il 3 lo usa call of duty ma nessuno dice nulla call of duty
6,5??????????????
Azz... ç__ç (vabbè lo immaginavo ma almeno un 7 lo aspettavo...)
The_Train
31-08-09, 20:55:41
Si, è ID tech 4 ed è ottimizzato molto male a cio' che ho visto. Potevano anche sforzarsi e sfruttarlo come si deve...
Mitic il problema non sta solo nelle texture, ma è il quadro generale a non andare...si tratta di un lavoro svolto con sufficienza, con poca attenzione...
Questo di Wolfenstein ha solo il nome...un capitolo creato solo per sfruttarne la fama...
E' diventata una moda ormai...
6,5??????????????
Azz... ç__ç (vabbè lo immaginavo ma almeno un 7 lo aspettavo...)
Eri ottimista...:asd:
TheMadLieut
31-08-09, 22:34:02
ma perchè comunque il motore in call of duty anche se è il 3 è stato modificato, basta vederlo per capirlo, la baase sarà anche l'id tech 3 ma comunque il lavoro di ottimizzazione è eccellente, questo è innegabile, in questo caso il lavoro è approssimativo, sto gioco andava bene se uscire 1 anno e mezzo/2 fa per essere davvero considerato sotto il punto di vista grafico...fosse solo quello il problema...:asd:
miticludus
31-08-09, 22:58:02
niente che un modder non puo risovere (su doom italia c'e uno che fa le mod per woflestein 2)
TheMadLieut
31-08-09, 23:55:33
niente che un modder non puo risovere (su doom italia c'e uno che fa le mod per woflestein 2)
ma non è quello il punto...il punto è che tocca spendere 50-60 euri per un gioco che di per se è una pataccata pazzesca, calcolando poi che solo la versione venduta in italia è doppiata in ita non ci si può manco appoggiare a siti stranieri se lo si vuole in italiano...non metto in dubbio che i modder possano fare un buon lavoro, ma il gioco così com'è, come lo hanno concepito, è una cagata pazzesca per molti motivi...è un lavoro approssimativo con la scusa del "***** ce frega, si chiama wolfenstein, venderà comunque..." e così è vedendo i primi dati...perchè come al solito il marchio famoso vende più del buon prodotto...
The_Train
01-09-09, 00:01:33
ma non è quello il punto...il punto è che tocca spendere 50-60 euri per un gioco che di per se è una pataccata pazzesca, calcolando poi che solo la versione venduta in italia è doppiata in ita non ci si può manco appoggiare a siti stranieri se lo si vuole in italiano...non metto in dubbio che i modder possano fare un buon lavoro, ma il gioco così com'è, come lo hanno concepito, è una cagata pazzesca per molti motivi...è un lavoro approssimativo con la scusa del "***** ce frega, si chiama wolfenstein, venderà comunque..." e così è vedendo i primi dati...perchè come al solito il marchio famoso vende più del buon prodotto...
Quoto...specialmente la parte in grassetto...
Purtroppo è cosi'...e questo modo di fare impedisce a SH talentuose di emergere, dato che i loro prodotti vengono ignorati in favore di altri di qualità inferiore...ma che hanno un nome dietro....
Questo è uno dei mali del mondo dei videogame...
Eri ottimista...:asd:
... però per un pessimista sarei un realista, quindi vedi tu, dove la mettiamo :.bip:.
Non tocca a nessuno spendere 50-60 euro. Non ce n'è bisogno. QUESTO NON È WOLFENSTEIN.
È call of duty con qualche aggiunta rebrandato per vendere un casino.
miticludus
01-09-09, 00:12:43
... però per un pessimista sarei un realista, quindi vedi tu, dove la mettiamo :.bip:.
Non tocca a nessuno spendere 50-60 euro. Non ce n'è bisogno. QUESTO NON È WOLFENSTEIN.
È call of duty con qualche aggiunta rebrandato per vendere un casino.
apparte il veil, il talismano, la grafica, il gameplay il resto e' bello dai.. vi pare? ha un bel titolone tutto rosso...
TheMadLieut
01-09-09, 00:22:30
apparte il veil, il talismano, la grafica, il gameplay il resto e' bello dai.. vi pare? ha un bel titolone tutto rosso...
bhè...quasi tutto nel gameplay è stato scoppiazzato da call of duty...i movimenti, il sistema di mira, il tastino per lanciare le granate...il bello di wolfenstein era proprio il suo essere vecchio stile, il fatto di aver copiato cod solo perchè vende mi manda in bestia...
miticludus
01-09-09, 00:30:17
bhè...quasi tutto nel gameplay è stato scoppiazzato da call of duty...i movimenti, il sistema di mira, il tastino per lanciare le granate...il bello di wolfenstein era proprio il suo essere vecchio stile, il fatto di aver copiato cod solo perchè vende mi manda in bestia...
anche a me.. insomma.. sto veil era necessario? lascia come in quello prima gli "esperimenti scentifici", non mettere quell quartiere del cavolo (al posto di quello si potevano mettere 2 livelli), concentrati sul motore grafico, che se sviluppato bene regala molto... e vedi che il gioco era molto meglio... il fatto che la vita si rigenera non e' proprio un male... per alcuni giocatori sarebbe troppo facile con le vite sparse per il livello, per altri troppo difficile...cosi hanno creato sta via di mezzo con la vita che si rigenera...
TheMadLieut
01-09-09, 00:38:48
anche a me.. insomma.. sto veil era necessario? lascia come in quello prima gli "esperimenti scentifici", non mettere quell quartiere del cavolo (al posto di quello si potevano mettere 2 livelli), concentrati sul motore grafico, che se sviluppato bene regala molto... e vedi che il gioco era molto meglio... il fatto che la vita si rigenera non e' proprio un male... per alcuni giocatori sarebbe troppo facile con le vite sparse per il livello, per altri troppo difficile...cosi hanno creato sta via di mezzo con la vita che si rigenera...
ma in single non mi dispiace manco che la vita rigeneri...ecco una delle cose positive è che non l'han messo anche nel multi...l'unica forse...:asd:
sta cosa del veil non esalta manco me...la cosa che mi dà più fastidio è che l'abbiano inserita nel multi...a parte che non ha assolutamente senso...se era il potere speciale che dava il medaglione perchè ***** dovrebbero averlo tutti i soldati di entrambe le fazioni?...che poi la cosa assurda, al di la di motori grafici e quant'altro...è che abbiano sviluppato il gioco più che altro in singleplayer, quando la community di rtcw/et aspettava il gioco da anni, per il multi però...obiettivamente il single di rtcw era carino si, ma non il capolavoro assoluto di sempre, quello che era davvero ben fatto e diverso dal solito era multiplayer appunto...vabbhè...è andata così...io prima di comprarlo aspetto che cala di prezzo e che escano delle mod come si deve per il multiplayer...per fortuna ci sono già i primi prototipi...
miticludus
01-09-09, 00:47:00
pultroppo e' andata cosi... sapevo fin da subito che veniva uno schifo... (generale.. e' pur sempre un fps)
The_Train
11-09-09, 18:24:31
Wolfenstein a sole 106.000 copie vendute
A cura di:Marco "Sidmarko" Locatelli
Basse le vendite di Wolfestein , lo sparatutto a sfondo fantascientifico nazista prodotto da Activision lo scorso 28 Agosto, che raggiunge solo 106.000 copie vendute, considerando tutte le piattaforme su cui è stato prodotto. Secondo NPD la versione Xbox360 ha venduto circa 59.000 copie, 30.000 quella PS3 e 17.000 PC. A testimonianza delle deludenti vendite, è arrivato il licenziamento di 30-35 dipendenti dello staff di Raven Software.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110920/wolfenstein-a-sole-106000-copie-vendute.aspx)
TheMadLieut
11-09-09, 18:35:14
ormai non commento più...se no pare che mi diverto a denigrarlo...:asd:
The_Train
11-09-09, 18:36:45
ormai non commento più...se no pare che mi diverto a denigrarlo...:asd:
Allora lo dico io per te e per me...
Meno male che ha venduto pochissimo...cosi' imparano a rovinare una grande saga...
Con questo capitolo hanno combinato uno scempio.
Se la sono meritata tutta :asd:
miticludus
11-09-09, 23:45:43
credo che questo sia il primo insucesso della ID software (fortuna che il gioco e' per 80% della Raven :asd:) il minimo che la raven puo fare e' rilasciare un espansione a poco prezzo per riparare un po al casino fatto...
credo che questo sia il primo insucesso della ID software (fortuna che il gioco e' per 80% della Raven :asd:) il minimo che la raven puo fare e' rilasciare un espansione a poco prezzo per riparare un po al casino fatto...
Ma anche no, tu cacci un prodotto, se questo prodotto fa cagare nessuno spenderà 50€ di gioco più 10€ di espansione. Ma che vuoi che ne capisca io, che in questo istante sono un pò fuori, taj.
The_Train
12-09-09, 00:40:46
Ma anche no, tu cacci un prodotto, se questo prodotto fa cagare nessuno spenderà 50€ di gioco più 10€ di espansione. Ma che vuoi che ne capisca io, che in questo istante sono un pò fuori, taj.
Giustissimo...
La cosa migliore che possono fare e ritirare il prodotto dal mercato cosi' da salvaguardare le generazioni future di videogiocatori.
Quot tutto quello che ha detto TheMadLieut, Wolfestein ha deluso anche me che ne sono unio dei migliori fan, ho giocato a Return to the castle of Wolfestein e direi che è stato una pietra miliare...i nazisti molto più cattivi e combattivi, i mostri, le catacombe, gli scavi e tutto il resto erano spettacolari, per non parlare delle donne naziste...Ora in questo Wolfestein le donne non hanno nemmeno più una arma e oltretutto i soldati fanno un pò cagare.
L'agente Blazkovich me l'hanno un pò rovinato, lo apprezzavo troppo nel primo, silenzioso ma efficace contro tutto e tutti.
Oggi forse me lo finisco e vi saprò dire di più...
Ok, finito il gioco e devo dire un paio di cose, sinceramente non posso dire che non mi sono divertito, gioco molto divertente sotto l'aspetto del gameplay e della grafica...la storia come ho già accennato poteva essere gestita meglio, molto meglio, a Wolfestein li dò 8 meno perchè si è salvato il culo con l'entrata in scena di Oberst Wilhelm "Deathshead" Strasse (il cattivo meglio riuscito in Wolfestein), a mio avviso avrebbero dovuto inserirlo nella storia prima, il generale Zeta è stato una vaccata assurda e superfacile da sconfiggere. xD
Per la storia sono rimasto soddisfatto del finale ma sopratutto non è stata corta, anzi alla faccia di chi diceva che il gioco aveva una storia corta, è stato bello lunghino, bene cosi...
Una pecca bella grossa e che costringe Wolfestein a non paragonarsi col primo è che l'occulto dei nazisti non è stato ben gestito, la storia del sole nero ha convinto tra il si e no, ma in Wolfestein l'occulto è il pane quotidiano, perchè allora mettere creature stile DOOM?
Tornando sul finale direi proprio che questo non è assolutamente la fine della serie, perchè...(non clikkare sullo spoiler se non ti vuoi rovinare il finale)
...si vede chiaramente che il generale dell'SS Oberst Wilhelm "Deathshead" Strasse non viene ucciso da Blaztchovich e infatti alla fine della missione lo stesso personaggio dice di temere un suo ritorno e questo è un bene perchè sarebbe la buona occasione per riscattarsi da questo gioco.
Voto complessivo 8 meno.
Ah, non sembra manco così porco dal tuo post :asd:
miticludus
13-09-09, 12:59:20
l'unica cosa che si dovrebbe fare sarebbe togliere i titoli di wolfestein alla raven... mai piaciuta quella SH
Stealth91
13-09-09, 14:17:21
Ce l'ho da ieri... Molto deludente sotto tutti gli aspetti ma almeno ha avuto ciò che si meritava (scarse vendite e voto basso), non come certi altri giochi (farcry2...)
Voti bassi ma sai perché? Se si mette a confronto col primo questo non ci azzecca moltissimo, apparte alcune cose, i mostri stile Doom contro quelli del vero Wolfestein non sono niente, o meglio sono 2 cose ben differenti, giustamente tutti che hanno ammirato il primo Return to the castle of Wolfestein il secondo lo hanno considerato una vaccata senza senso.
Io mi ripeto, cosi cagare non mi ha fatto, ma perchè alla fine si è saputo mantenere col entrata in scena del vero cattivo di Wolfestein (al posto di quel ridicolo Zeta doppiato da quello che faceva il corpo umano in cassetta xD) e chi veramente ha seguito la serie non può non ricordarlo.
Comunque i presupposti per un nuovo Wolfestein ci sono tutti, quindi penso abbiano la possibilità di rifarsi; per quanto riguarda la Raven direi che beh è difficile che si stacchi da Wolfestein, ora come ora lo vedo altamente improbabile anche se tutto può essere. ;)
La caratteristica che più è mancata a Wolfestein è stata la brutalità.
Stealth91
13-09-09, 15:48:49
Ad essere sincero fa molto cagare ma almeno quelli di raven hanno subìto le conseguenze di ciò che hanno fatto... Per esempio quelli di ubisoft continuano a fare cagate ma vendono sempre un casino... Questo mi da fastidio...
THX-196
13-09-09, 15:54:19
Hanno distrutto un mito. Non dico altro...
Diciamo che qualcosa è rimasto dopo questo Wolfestein, non è proprio distrutto del tutto, ci sono alcuni, anche se pochi, particolari che lo confermono.
Ecco una cosa che poteva essere sfruttata bene è stata la storia del sole nero, finire in un'altra dimensione e bla bla, cioè il mistero ci era ma poi si è rivelata una cazzata.
Ad essere sincero fa molto cagare ma almeno quelli di raven hanno subìto le conseguenze di ciò che hanno fatto... Per esempio quelli di ubisoft continuano a fare cagate ma vendono sempre un casino... Questo mi da fastidio...
A stò punto spero pure io che la Raven se ne vada, sarebbe più che logico se lasciasse Wolfestein...la Ubisoft l'ho seguita solo con giochi tipo Spinter Cell e basta e diciamo pure che nel nuovo capitolo di Spinter Cell combinerà una cagata pazzesca, hanno rifatto il progetto da capo e già qui si incomincia a capire alcune cosine. :asd:
Stealth91
13-09-09, 16:13:25
Bhè piuttosto del sam fisher stile emo/barbone del vecchio progetto è meglio quello del nuovo... Anche se fa sempre un po cagare... Comunque qui si parla di william bj quindi chiudo la parentesi SC...
miticludus
13-09-09, 16:15:17
la storia andava pure bene.. ma non si doveva chiamare wolfestein.. pultroppo sapevo fin dall'inizio che finiva cosi con sto gioco
la storia andava pure bene.. ma non si doveva chiamare wolfestein.. pultroppo sapevo fin dall'inizio che finiva cosi con sto gioco
L'unica cosa che si può sperare è in un nuovo Wolfestein dove però si ritorni sul vero tema dell'occulto e con il cattivo Deathaheadfin dall'inizio. :ahsisi:
Ah per chi avesse già provato il LIVE, come lo trova? E' bello o fa pena?
TheMadLieut
13-09-09, 16:21:29
Ce l'ho da ieri... Molto deludente sotto tutti gli aspetti ma almeno ha avuto ciò che si meritava (scarse vendite e voto basso), non come certi altri giochi (farcry2...)
bhè...far cry 2 ha avuto ottimi voti perchè, posti di blocco e noiosità delle missioni è un buon titolo, purtroppo quelle 2 cose sono così stressanti che fan passare in secondo piano gli aspetti positivi del titolo...:asd:
Ah, non sembra manco così porco dal tuo post :asd:
mah, a quanto mi han detto il single player è fin simpatico, nulla di eccezionale eh...però caruccio...io aspetto ancora un pò prima di prenderlo...
e in far cry le missioni sono il 90% di quello che il titolo offre :asd:
Non le missioni, ma solo i posti di blocco che rompono. Ci sarà una mod :ahsisi:
Fine ot
mah, a quanto mi han detto il single player è fin simpatico, nulla di eccezionale eh...però caruccio...io aspetto ancora un pò prima di prenderlo...
E' vero, il single player non è cosi male come pensavo, cioè io penso che alla fine i soldi spesi non sono tanto sprecati.
Guardate cosa ho ripescato...*_*
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VeFxTbxb-h4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VeFxTbxb-h4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
miticludus
13-09-09, 18:06:40
un remake (piu lungo ovvio) sarebbe accettato altro che quello nuovo -,- (sto gioco si potrebbe unire anche ad heretic :asd: visto la presenza del mago)
Ma comunque, secondo voi ci sarà un Wolfestein III? Se si/no perchè?
miticludus
16-09-09, 14:25:35
spero di si ma spero non fatto dalla raven :asd:
TheMadLieut
16-09-09, 16:08:00
spero di si, ma stavolta che sia il vero rtcw2 e non un'altra boiata come questo :kasmol:
Io rivoglio i doppiatori veri, altro che, vi ricordate le voce che doppiavano i nazisti in RTCW?
Che spettacolo...gli effetti sonori poi...
Il Padrino
16-09-09, 18:06:52
Ma è davvero cosi pessimo come dite?A me invoglia un pochetto...:predicatore:
...la confezione.:asd:
Comunque scherzi a parte, io spero davvero che la Raven si metta da parte e faccia tornare la Gray Metter, cioè eprchè tanto si è visto che non è stata capace di reggere il confronto con il primo RTCW.
Hexen Terzo
21-09-09, 23:44:55
Ma è davvero cosi pessimo come dite?A me invoglia un pochetto...:predicatore:
...la confezione.:asd:
Il gioco non è pessimo, è un gioco da 7,5 , certo il prezzo da 59 euro non aiuta.
Il problema è che stranamente questo gioco non è stato pubblicizzato(activision non ha sborsato). Hanno affidato il MP alla endrant studios SH che nn vale molto(ergo Activision ha speso pochissimo per il MP), e il team della Raven... non è la Raven, perchè il team che ha lavorato su Wolfenstein è stato assunto solo per quello, infatti appena concluso il lavoro è stato licenziato in tronco, la classica Raven, quella autrice di giochi come heretic\hexen oppure Soldier of Fortune 1-2 , è su Singularity.
Questa la dice lunga sull'attenzione che hanno focalizzato su questo gioco, sia Raven, affidando lo sviluppo a novellini poi licenziati, sia Activision, che evidentemente ha notato che RTCW e l'espansione Enemy territory ancora oggi sono giocate in rete e temeva in un concorrente scomodo per Modern Warfare 2, e ci ha speso poco di proposito proprio per azzopparlo, dato che i rapporti con Id erano finiti. :)
Difatti, per evitare qualunque rischio di successo, non hanno rilasciato l'SDK per fare mappe amatoriali, che al contrario escono ancora per RTCW.
Hanno volutamente fatto un gioco non all'altezza del nome, per gli sporchi interessi di Activision, che vuole massimizzare l'attenzione sul prossimo CoD(senza nulla togliere al gioco ci mancherebbe).
miticludus
22-09-09, 00:19:25
Il gioco non è pessimo, è un gioco da 7,5 , certo il prezzo da 59 euro non aiuta.
Il problema è che stranamente questo gioco non è stato pubblicizzato(activision non ha sborsato). Hanno affidato il MP alla endrant studios SH che nn vale molto(ergo Activision ha speso pochissimo per il MP), e il team della Raven... non è la Raven, perchè il team che ha lavorato su Wolfenstein è stato assunto solo per quello, infatti appena concluso il lavoro è stato licenziato in tronco, la classica Raven, quella autrice di giochi come heretic\hexen oppure Soldier of Fortune 1-2 , è su Singularity.
Questa la dice lunga sull'attenzione che hanno focalizzato su questo gioco, sia Raven, affidando lo sviluppo a novellini poi licenziati, sia Activision, che evidentemente ha notato che RTCW e l'espansione Enemy territory ancora oggi sono giocate in rete e temeva in un concorrente scomodo per Modern Warfare 2, e ci ha speso poco di proposito proprio per azzopparlo, dato che i rapporti con Id erano finiti. :)
Difatti, per evitare qualunque rischio di successo, non hanno rilasciato l'SDK per fare mappe amatoriali, che al contrario escono ancora per RTCW.
Hanno volutamente fatto un gioco non all'altezza del nome, per gli sporchi interessi di Activision, che vuole massimizzare l'attenzione sul prossimo CoD(senza nulla togliere al gioco ci mancherebbe).
hexen.. coem sempre ti quoto! chissa perceh hanno voluto rovinare un titolo cosi prestigioso
TheMadLieut
22-09-09, 00:42:30
hexen.. coem sempre ti quoto! chissa perceh hanno voluto rovinare un titolo cosi prestigioso
http://weblogs.cltv.com/news/local/chicago/Money%20stacks.jpg
anche se in questo caso non son stati poi molti...ha venduto un pochetto giusto per il nome che si portava dietro...peccato, l'ennesima saga rovinata
miticludus
22-09-09, 00:55:01
http://weblogs.cltv.com/news/local/chicago/Money%20stacks.jpg
anche se in questo caso non son stati poi molti...ha venduto un pochetto giusto per il nome che si portava dietro...peccato, l'ennesima saga rovinata
e bhe allora fai un bel gioco per NOI NOI!! e loro guadagnano soldi :kep88
Quoto in parte quello che ha detto Hexen Terzo, cioè che questo Wolfestein ha un tantino rovinato la saga si questo in parte è vero, però c'è da dire che non è esattamente da buttare, cioè in qualche modo il nome si è mantenuto, nel bene e nel male.
Però dove volevo arrivare era sul discorso che ha fatto Hexen e cioè che l'Activision ha in qualche modo fatto apposta "sporcare" la saga per via di CoD, e devo dire che non sono dello stesso avviso perchè se davvero avvessero voluto sotterare il mito di "Wolfestein" con questo capitolo avrebbero fatto di molto peggio e come...e sopratutto avrebbero tentato di cancellare qualsiasi legame con RTCW non vi pare? E invece si è rivelato quasi il contrario, un esempio è l'entrata in scena di "Deathasead"...oppure cosa ben più importante potevano anche cambiare l'agente e metterne uno nuovo al posto di Blazkowicz.
TheMadLieut
23-09-09, 11:53:25
bhè col multi ci son riusciti a fare molto peggio...:asd:
in tutta sincerità lo aspettavo più per il multi che per il single, proprio perchè il multi in passato non era alla cod ma era diverso...
ad ogni modo l'ho installato ieri, ancora non l'ho provato, ho fatto giusto un giro rapido fra le impostazioni...cioè...c'è la mira assistita...cioè...è attiva di default...:mellow:
Stealth91
23-09-09, 13:52:16
E' stata la prima opzione che ho disattivato ancora prima di invertire l'asse y :asd:
Comunque per il resto è anche divertente sto gioco e se avesse avuto un'altro titolo avrebbe preso senz'altro voti più alti...:wush:
The_Train
23-09-09, 16:05:12
Problemi in Germania per Wolfenstein
A cura di:Niccolò "Zartas" Longoni
L'iconografia nazista -svastica in primis- è un tema particolarmente sentito in Germania, tant'è che Activision si era preoccupata di rimuovere completamente ogni croce uncinata dalle versioni di Wolfenstein distribuite su territorio tedesco. Tuttavia, una piccola svastica è "scappata" al controllo di Activision, e la compagnia ha immediatamente deciso di rimuovere le copie distribuite dal mercato tedesco: una scelta sicuramente rispettosa, che guarda anche alla possibilità dell'insorgere di problemi di stampo legale.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/111403/problemi-in-germania-per-wolfenstein.aspx)
TheMadLieut
28-09-09, 16:46:29
appena finito, conferma le mie aspettative sulla mediocrità del gioco, in single, in multi dire mediocrità sarebbe esagerato :asd:, la trama è simpatica, non eccezionale ma simpatica, le location abbastanza varie, un pò noiosetto fare avanti e indietro per le missioni ma per fortuna le pattuglie sono poche, un plauso per le armi invece, molto divertente il cannone particellare, il "solito" tesla e l'altro cannone che non ricordo il nome...
altro punto che mi ha lasciato :mellow: dopo la mira assistita, è stato il fatto che una volta finito il gioco ti diano la possibilità di attivare i trucchi per rigiocarlo...cioè ti appare proprio il messaggino come se avessi vinto qualcosa di bello...:mellow:
annaepi
05-10-09, 23:06:41
Salve a tutti,anch'io ho iniziato a giocare con questo titolo ma purtroppo mi son bloccato all'aeroporto al 78% di livello di gioco. Mi si blocca e mi si chiude il gioco.Anche disinstallando e reinstallando non cambia niente. Mi fermo lì. Qualcuno ha eguale esperienza'
Grazie
The_Train
15-10-09, 12:44:16
La demo di Wolfenstein è ora disponibile
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Tramite il link consigliato in basso, potete raggiungere la versione demo di Wolfenstein per PC. Dal peso di 685.57MB, potete scaricarla gratuitamente per testare con mano il titolo. Buon download!
Link consigliati:Demo di Wolfenstein (http://www.filefront.com/14722093/Wolfenstein-Playable-Demo/)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112525/la-demo-di-wolfenstein-e-ora-disponibile.aspx)
Wolfenstein arriva via DD
A cura di:Niccolò "Zartas" Longoni
La riedizione next gen di Wolfenstein approda anche sui lidi del digital download, rendendosi ora disponibile anche su Steam e Direct2Drive al prezzo di 49.95$.
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112522/wolfenstein-arriva-via-dd.aspx)
The_Train
21-10-09, 12:33:24
Wolfenstein ottiene la patch 1.1
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Activision ha rilasciato la patch versione 1.1 per Wolfenstein, che porta al titolo alcuni fix, elencati qui sotto:
* Risolto il problema dell'errore gamex86.dll;
* Risolto il problema che causa il crash del gioco quando l'utente rompe troppi oggetti nella campagna in singolo;
* Risolto il problema per il danneggiamento del file di salvataggio dopo il riavvio di una missione;
* Aggiornata la Wolf2.exe con una correzione SecuROM che impediva agli utenti di lanciare l'eseguibile correttamente.
Buon download!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/112815/wolfenstein-ottiene-la-patch-11.aspx)
miticludus
21-10-09, 17:53:43
rega io ci sto giocando.. guardate che a differenza delle recensioni pessime e' un gioco che merita molto
TheMadLieut
21-10-09, 19:01:01
rega io ci sto giocando.. guardate che a differenza delle recensioni pessime e' un gioco che merita molto
come single si abbastanza, a livello di armi poi sono divertentissime alcune :asd:
Anche io ci ho giocato e finito, e sono d'accordo con questi due tizi qua sopra di me :asd:
Se si dimentica il titolo e le aspettative che ha creato intorno a sè, rimane un buonissimo fps con trama buona, armi divertenti, poteri carini e ambientazioni molto ispirate (a me son piaciute tantissimo alcune). Uniche pecche sono i nazies nella città, l'IA nemica e il famigerato Online che non ho provato (ma io son un patito del single quindi me ne strafrego :asd:).
Secondo me, se usciva con un altro titolo, almeno 1 punto in più se lo prendeva :sisi:
miticludus
21-10-09, 20:25:58
umm per risolvere all'IA scarsa (che si vede) ho messo a difficile cosi muoio spesso ma almeno mi diverto) la grafica nn e' il massimo ma e' buona per un pc come il mio che gira al massimo con 2gb di ram
The_Train
15-12-09, 22:40:09
Patch 1.2 per Wolfenstein
A cura di:Marco "Sidmarko" Locatelli
Activision ha rilasciato la nuova patch per Wolfenstein. Di seguito la lista con le migliorie apportate da questo aggiornamento.
- I giocatori potranno ricevere il loro oro corretto e le statistiche al termine della partita, invece di perdere occasionalmente oro e aggiornamenti
- Nuovo testo legale
- La Global chat è ora disponibile in modalità spettatore
- Gli obiettivi esplosioni non contano ai fini del team kill
- I server dedicati ora sono ordinati correttamente in base ai ping
- Un bar di attesa è stato aggiunto nel momento di attesa per la comparizione dei server
- Quando il giocatore entra in gioco, la selezione è evidenziata in oro, invece che in nero
- Modalità competizione
- MP43 e MP40 sono state adeguate in termini di danni e precisione.
- Premendo T si aprirà la finestra della chat, senza immettere t come prima lettera
- Panzershrek ha più danno da impatto
- Ironsights è più efficace
- La quantità di munizioni raccolte al largo dai giocatori morti è ridotta.
Link consigliati:Download Patch (http://www.actiontrip.com/files/patches/wolfenstein.phtml)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/115419/patch-12-per-wolfenstein.aspx)
miticludus
15-12-09, 23:40:38
e' una fonte attendibile? :asd: comunque stanno tentando di migliorare il multyplayer, questa pach serve solo a quello
Hexen Terzo
17-12-09, 18:29:17
e' una fonte attendibile? :asd: comunque stanno tentando di migliorare il multyplayer, questa pach serve solo a quello
Si per il SP non c'è niente.
Se avessero rilasciato un SDK sarebbero uscite mod che miglioravano il gioco, altro che patch per il SP.
Tutto quello che è stato possibile migliorare, è stato migliorato con la mod fatta senza SDK, ovvero Neurowolf 0.4. Migliora il gioco nel gameplay, toglie un sacco di cose inutili avvicinando l'esperienza di gioco ad una su PC, non come invece è nel gioco originale, che è solo un port spudorato e fatto male da console, inoltre è possibile salvare in qualunque momento.