PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Gust | In Gust we Trust! In Koei non direi... | Atelier Rorona Plus DISPONIBILE! | Annunciato Atelier Shallie! JAP 17/07/2014

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Soma
28-08-09, 00:55:42
Tronix me lo ha spedito finalmente.
Dovrebbe arrivarmi intorno a mercoledì prossimo.

Myuer
28-08-09, 02:02:12
Sto fremendo per Mana Khemia 2... Già la data Giapponese per la versione psp è stata fissata per il primo ottobre. **

Intanto Mana Khemia per psp, l'ho finito già però lo sto ricominciando fino alla paranoia perchè è un game stupendo. **

MegaMustaine
28-08-09, 09:43:15
Sto fremendo per Mana Khemia 2... Già la data Giapponese per la versione psp è stata fissata per il primo ottobre. **

Intanto Mana Khemia per psp, l'ho finito già però lo sto ricominciando fino alla paranoia perchè è un game stupendo. **

Io sapevo che aveva qualche difettuccio su Psp

Ma di che si tratta in particolare?

Konata Izumi
28-08-09, 10:04:53

Tempi di caricamento, rallentamenti in certe situazioni.

Winterfury
28-08-09, 10:59:42

totale sfacelo e cattiva implementazione del tutto, caricamenti ad ogni input, ulteriori cali di framerate e porfcherie varie ed eventuali.

Soma
28-08-09, 17:17:51
C'è qualcuno che ha intenzione di giocarselo ad Hard sin dall'inizio? Io credo che farò Roze a Normal e Ulrika ad Hard.
Tra l'altro dicono che comunque il gioco a normal è più difficile del primo MK. Ottima cosa.

Winterfury
28-08-09, 17:21:30
mk 1 lo facevi diventare hard facendo tutto di notte :sisi:

poi alla fine non ho avuto questa costanza, il gioco mi deve costringere altrimenti vinco facile...

Konata Izumi
28-08-09, 17:32:13
A me piace camminare sui nemici. :morristend:
Quando posso scelgo sempre easy. :morristend:
Sono vergognosa, lo so... :asd:

Soma
28-08-09, 17:46:26
A me piace camminare sui nemici. :morristend:
Quando posso scelgo sempre easy. :morristend:
Sono vergognosa, lo so... :asd:

:(

Uno dei problemi dei giochi Gust è il livello di difficoltà infimo. MK era messo un pochino meglio sotto questo aspetto, e mi fa piacere che stiano migliorando... anche se Ar Tonelico 2 era comunque un passo indietro (e hanno messo easy ma non hard?).

Ricordo che i boss del dungeon bonus di MK erano abbastanza tosti, specie uno in particolare che barava di brutto.
A proposito, ma in MK2 non ci sono boss cameo...?

Konata Izumi
28-08-09, 17:50:42
:(

Uno dei problemi dei giochi Gust è il livello di difficoltà infimo. MK era messo un pochino meglio sotto questo aspetto, e mi fa piacere che stiano migliorando... anche se Ar Tonelico 2 era comunque un passo indietro (e hanno messo easy ma non hard?).

I boss del dungeon opzionale di MK erano abbastanza tosti, specie uno in particolare che barava di brutto.
A porposito, ma in MK2 non ci sono boss cameo...?
A me sembra uno dei problemi dei giochi di ogni casa, da anni... escludendo Atlus e qualche caso isolato come Demon's Souls. Ormai la maggior parte dei giochi sono semplicissimi. Ma a me onestamente va anche bene... almeno nel mio tempo libero non voglio rendermi l'esistenza più complicata del necessario. A quello ci pensa già la vita reale. :asd:

Soma
28-08-09, 18:00:16
Per quanto mi riguarda il livello di difficoltà spesso contribuisce a rendere divertente un gioco, specie se c'è una buona meccanica dietro.
Gust comunque pecca più di altre case in questo campo :P Più di Square Enix, per dirne una.

MegaMustaine
28-08-09, 19:00:33
La cosa strana di Gust è che ti fa un gioco facile e poi ti piazza un boss finale che devi sudare freddo XD
In particolare mi ricordo il Boss di Atelier Iris 1,non so quante volte me lo sono dovuto rifare :asd:
Ma è una cosa che fanno un po' tutti
AT2 in complesso è più difficile del primo,ma ha dei boss più semplici da battere,o almeno così mi è sembrato

Cmq in questi giochi non mi è mai venuta noia,e la cosa non mi è pesata moltissimo

Ci sono altri giochi in cui invece il gameplay mi prende meno,ed allora la cosa comincia a farsi sentire di più

Phraengo
28-08-09, 20:35:20
La cosa strana di Gust è che ti fa un gioco facile e poi ti piazza un boss finale che devi sudare freddo XD
In particolare mi ricordo il Boss di Atelier Iris 1,non so quante volte me lo sono dovuto rifare :asd:
Ma è una cosa che fanno un po' tutti
AT2 in complesso è più difficile del primo,ma ha dei boss più semplici da battere,o almeno così mi è sembrato

Cmq in questi giochi non mi è mai venuta noia,e la cosa non mi è pesata moltissimo

Ci sono altri giochi in cui invece il gameplay mi prende meno,ed allora la cosa comincia a farsi sentire di più

Invece per me la difficoltà è importante.... se AT fosse stato piu difficile (e senza Lyner :asd:) ad esempio sarebbe stato un capolavoro per come la vedo io. :sisi:
Il fatto che i giochi Gust siano ottimi (per me )nonostante una difficoltà bassa pero' è emblematico :sisi:

liquid90
28-08-09, 20:40:16
Invece per me la difficoltà è importante.... se AT fosse stato piu difficile (e senza Lyner :asd:) ad esempio sarebbe stato un capolavoro per come la vedo io. :sisi:
Il fatto che i giochi Gust siano ottimi (per me )nonostante una difficoltà bassa pero' è emblematico :sisi:

Noo Lyner è un grande, cioè escludendo Krusche è Misha secondo me viene dopo come personaggio. Cmq io per ora ho giocato ad un gioco GUST ovvero Ar Tonelico che è bello ma veramente troppo facile (morto 0 volte in totale il che è la prima volta che mi capita di arrivare a 30 passa ore senza mai morire) anche se nell'ultimo dungeon in cui sono arrivato mi sono trovato con tutto il party morto tranne una persona (Lyner :asd:).

Phraengo
28-08-09, 20:42:21
Noo Lyner è un grande, cioè escludendo Krusche è Misha secondo me viene dopo come personaggio. Cmq io per ora ho giocato ad un gioco GUST ovvero Ar Tonelico che è bello ma veramente troppo facile (morto 0 volte in totale il che è la prima volta che mi capita di arrivare a 30 passa ore senza mai morire) anche se nell'ultimo dungeon in cui sono arrivato mi sono trovato con tutto il party morto tranne una persona (Lyner :asd:).
Anche io ora che ci penso non ho mai visto la schermata dal Game Over.
Quella di Lucifer's Call invece la so a memoria, menomale che è bella almeno :asd:

Winterfury
28-08-09, 20:43:53
io trovo sempre il modo di fare almeno un game over idiota nei giochi, anche in ES e grandia 2 ci son riuscito, figuratevi...

liquid90
28-08-09, 20:47:07
Anche io ora che ci penso non ho mai visto la schermata dal Game Over.
Quella di Lucifer's Call invece la so a memoria, menomale che è bella almeno :asd:

Chissa se è bella anche quella di Ar Tonelico :asd:

Myuer
29-08-09, 05:09:45

Niente di speciale. lol
Cioè il gioco a me va' fluido. Non ho rinscontrato nessun problema riportato sopra.

Poi per la difficoltà...
Beh, in MK appena che Muppy joina nel tuo gruppo, puoi trovare grossi problemi nel grow book. :asd: Per via degli AP mancanti.
Poi i boss di MK?
I boss di MK per psp in modalità ad hoc, sono tostissimi da fare, praticamente i boss ti fanno fuori in pochi colpi. Si possono fare solamente se hai i grow book circa a 90/100 di percentuale. :asd:

Konata Izumi
29-08-09, 07:26:49
Niente di speciale. lol
Cioè il gioco a me va' fluido. Non ho rinscontrato nessun problema riportato sopra.
Una cosa che io NON capisco è che qui dentro sia tu che FlareZero (gli unici che hanno giocato a Mana Khemia PSP) dicono entrambi che il gioco in pratica è come se avesse zero problemi e bellissimo, mentre una qualsiasi recensione dice che il gioco è da prendere e da buttare nel cestino e gli da 2 su 10. Cioé... mi vien quasi voglia di comprarmi la versione PSP per vedere com'è davvero la situzione...

Myuer
29-08-09, 07:49:40
Una cosa che io NON capisco è che qui dentro sia tu che FlareZero (gli unici che hanno giocato a Mana Khemia PSP) dicono entrambi che il gioco in pratica è come se avesse zero problemi e bellissimo, mentre una qualsiasi recensione dice che il gioco è da prendere e da buttare nel cestino e gli da 2 su 10. Cioé... mi vien quasi voglia di comprarmi la versione PSP per vedere com'è davvero la situzione...
Pure io ho letto varie recensioni su internet prima d'acquistarlo, poi mi son detto:
"Tentar non nuoce."
Beh, non me ne sono pentito. .-.
Tutte le recensioni dicevano:
"Caricamenti troppo lenti" e cose di questo genere.
Beh, allora se prendiamo d'esempio i caricamenti di mhf1 e mhf2. (Stessa console eh), che dicevano?

Konata Izumi
29-08-09, 08:58:12
Anche quelli di FFVII Crisis Core non mi sono parsi dei "fulmini di guerra", in quanto a velocità...
O, cambiando console, anche Persona 3 e 4 hanno caricamenti lunghi e frequentissimi. Ma questo non toglie che siano bellissimi.
Boh...?

Myuer
29-08-09, 09:44:04
E poi si lamentano quando gli giapponesi si tengono le esclusive. :asd:

MoonScythe
29-08-09, 10:01:09
E poi si lamentano quando gli giapponesi si tengono le esclusive. :asd:

Già...per non parlare di quando sono i giapponesi E gli americani a tenersi i giochi.

Pessimismo e fastidio... :D

Dorsai
29-08-09, 10:38:26
lo stavo ordinando, ma ho ricevuto il messaggio card rejected , azz è fine mese devo aver speso tutto fino al limite mensile se non paga questi 40 euro , non me ne sono reso conto , vabbè poco male , lo prenderò il primo settembre

Konata Izumi
29-08-09, 12:38:49
lo stavo ordinando, ma ho ricevuto il messaggio card rejected , azz è fine mese devo aver speso tutto fino al limite mensile se non paga questi 40 euro , non me ne sono reso conto , vabbè poco male , lo prenderò il primo settembre
E' costoso il nostro hobby... :cry2:

Dorsai
29-08-09, 15:27:14
E' costoso il nostro hobby... :cry2:

ehm non li mica spesi tutti in VG eh , parlo del limite di una carta di credito normale , ci ho praticamente vissto tutto il mese di Agosto

però hai ragione
tra quello , Devil Summoner 2 , ed altri 3 o 4 giochi PS3 tra Eternal Sonata, Cross Edge ed altri , prevedo almeno 250 300 euro da spendere in settembre e per fortuna non ho portatili nè 360

Myuer
31-08-09, 02:54:29
Già...per non parlare di quando sono i giapponesi E gli americani a tenersi i giochi.

Pessimismo e fastidio... :D
Infatti.

Finito Mana Khemia col finale di Muppy. Praticamente ormai l'ho finito al 100%. D:

Rasengan!
31-08-09, 12:36:19
Ragazzi scusate,
Ma la versione premium che vendono su Play asia è la stessa di Rosequuen ?

Sapevo che il calendario e altri gaget erano esclusiva RQ e invece c'e anche su playasia.

Soma
31-08-09, 17:34:58
I poster e la ost ci sono in tutte le versioni del gioco. Ma il calendario/artbook ce l'ha solo rosenqueen. Difatti PlayAsia non ne fa menzione.

Soma
02-09-09, 17:05:54
Arrivato oggi :sisi: Ma non l'ho ancora provato :P
Manuale in bianco e nero come al solito, ma il poster perlomeno è un vero poster questa volta. E' bello grande e non fa parte del retro della copertina della soundtrack.

Konata Izumi
02-09-09, 19:10:15
Arrivato oggi :sisi: Ma non l'ho ancora provato :P
Manuale in bianco e nero come al solito, ma il poster perlomeno è un vero poster questa volta. E' bello grande e non fa parte del retro della copertina della soundtrack.
E il calendar artbook com'è?

Soma
02-09-09, 22:06:19
Non ce l'ho. L'ho preso da Tronix, non da RosenQueen.

Konata Izumi
03-09-09, 08:29:31
Non ce l'ho. L'ho preso da Tronix, non da RosenQueen.
Molto male, molto male... :morristend:

Mi tocca aspettare che arrivi a me o a winterfury... :asd:

Oxidian
03-09-09, 22:23:22
lol l'old man ha la voce di judas (lagna inconfondibile xD) e ulrika ha la voce di meu lol...

Soma
04-09-09, 01:05:07
Molto male, molto male... :morristend:

Mi tocca aspettare che arrivi a me o a winterfury... :asd:

Eh, se lo prendevo da RosenQueen mi arrivava chissà quando :P

Comunque, il nuovo sistema per avere l'iniziativa in battaglia non so se mi piace molto... in pratica non si può attaccare il nemico; appena se ne viene a contatto ti viene chiesto di premere un pulsante (che può essere uno dei 4 principali), e se lo si fa in tempo si ottiene l'iniziativa, sennò l'avrà il nemico.

Ah ecco, e i caricamenti potevano essere più corti :/

Hmmm, ma sono l'unico che lo gioca con Raze?

MegaMustaine
04-09-09, 15:31:55
http://game.watch.impress.co.jp/docs/news/20090903_312813.html

A quanto pare,entro fine anno verrà annunciato un gioco(in uscita in primavera) che sfrutterà una nuova tecnologia(Adaptive Music System),capace di adattare il backgrond musicale in real time alle differenti situazioni di gioco e di battaglia

Per adesso la notizia come potete vedere è presente solo su siti giapponesi,ma a breve credo che arrivrà anche sui siti occidentali

Dunque...Musica,adattamenti in real time...Cos'è la prima cosa che vi viene in mente? :D

Inutile dire che se è veramente ciò che penso,mio al lancio import :gab:

Oxidian
04-09-09, 17:13:18
speriamo sul serio che sia AT3, magari con jacqli come co-protagonista (perché dal finale mi sa tanto che sarà "lei" la protagonista)

FlareZero
04-09-09, 17:18:00
Speriamo!!!!!!!, però dal link che hai messo Mustaine, ci sono delle immagini, in cui appaiono dei personaggi di AT 2, quindi...... :asd:, potrebbe essere davvero AT 3!!!!

Winterfury
04-09-09, 17:46:35
ancora niente sol fronte nordcentrale.

MegaMustaine
04-09-09, 18:05:59
Un AT3 era dato praticamente per certo

Adesso dobbiamo solo incrociare le dita e sperare che sia la volta buona,e soprattutto sia per PS3 XD

Phraengo
04-09-09, 18:18:37
http://game.watch.impress.co.jp/docs/news/20090903_312813.html

A quanto pare,entro fine anno verrà annunciato un gioco(in uscita in primavera) che sfrutterà una nuova tecnologia(Adaptive Music System),capace di adattare il backgrond musicale in real time alle differenti situazioni di gioco e di battaglia

Per adesso la notizia come potete vedere è presente solo su siti giapponesi,ma a breve credo che arrivrà anche sui siti occidentali

Dunque...Musica,adattamenti in real time...Cos'è la prima cosa che vi viene in mente? :D

Inutile dire che se è veramente ciò che penso,mio al lancio import :gab:

Qualcosa del tipo Wipeout in modalità zona, solo con le Reyvateil che cantano? Spettacolare *_*
Ma siamo sicuri che sia della Gust... sta tecnologia mi sembra un po troppo complicata :asd:

Soma
04-09-09, 20:19:15
Scans di MK2 per PSP:

http://img177.imageshack.us/img177/7429/0643.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/3407/0644.jpg

Jin Uzuki
04-09-09, 20:20:33
Hmmm, ma sono l'unico che lo gioca con Raze?

No, ci sono anche io. :sisi:

Comunque, ma che font piccolo hanno usato per il testo? In alcuni momenti è illeggibile, finirò il gioco con 20 gradi in meno :tristenev:

MegaMustaine
04-09-09, 20:31:06
Qualcosa del tipo Wipeout in modalità zona, solo con le Reyvateil che cantano? Spettacolare *_*
Ma siamo sicuri che sia della Gust... sta tecnologia mi sembra un po troppo complicata :asd:

Infatti glielo fa una società,la CRI :asd:

Ma praticamente in cosa consisterebbe?

Phraengo
04-09-09, 21:29:37
Infatti glielo fa una società,la CRI :asd:

Ma praticamente in cosa consisterebbe?

Se è la stessa cosa di wipeout le texture cambiano a ritmo di musica, e sta cosa funziona anche con qualsiasi canzone, non solo quelle dell'OST
Pero' una cosa del genere con Ar Tonelico non ce la vedo sinceramente, magari useranno questa tecnologia in un modo diverso... sta il fatto che gia un'interessamento per chicche tecnologiche come queste mi fa ben sperare anche per il comparto visivo di AT3 (sempre se verranno usate per questo gioco ovviamente :asd:), chissa che a questo giro non riescano a rappresentare fedelmente lo splendido chara design che ha contraddistinto i primi due :morristend:

Soma
05-09-09, 01:13:41
Se devono presentarlo quest'anno probabilmente lo vedremo al TGS. E in tal caso dovrebbe essere presente in uno dei prossimi numeri di Famitsu :sisi:

MegaMustaine
05-09-09, 02:51:55
Se è la stessa cosa di wipeout le texture cambiano a ritmo di musica, e sta cosa funziona anche con qualsiasi canzone, non solo quelle dell'OST
Pero' una cosa del genere con Ar Tonelico non ce la vedo sinceramente, magari useranno questa tecnologia in un modo diverso... sta il fatto che gia un'interessamento per chicche tecnologiche come queste mi fa ben sperare anche per il comparto visivo di AT3 (sempre se verranno usate per questo gioco ovviamente :asd:), chissa che a questo giro non riescano a rappresentare fedelmente lo splendido chara design che ha contraddistinto i primi due :morristend:

Guarda,a me andrebbe bene anche un nuovo IP :Nev:
Mi basta che sia per Home XD
I giochi dei Gust per me sono sacri :ahsisi:

AT3 era in porto,quindi mi sa che il prossimo per HD sia questo...Spero solo che si ritorni sulla strada di AT/Mana Khemia,cioè più sperimentalismi e BS meno essenziale di quello di Atelier Rorona,e se davvero vogliono usare un sistema del genere,già la cosa mi fa ben sperare :Morris82:

Winterfury
05-09-09, 07:46:12
Rorona era un esperimento per lanciare il nuovo motore

FlareZero
05-09-09, 14:11:48
Scans di MK2 per PSP:

http://img177.imageshack.us/img177/7429/0643.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/3407/0644.jpg

Aspettate se ho capito bene, nella versione portabile si può usare Reicher???? :blink:

MegaMustaine
05-09-09, 14:30:51
Rorona era un esperimento per lanciare il nuovo motore

Speriamo XD

In effetti anche io credo una cosa del genere

Soma
05-09-09, 23:37:05
Aspettate se ho capito bene, nella versione portabile si può usare Reicher???? :blink:

Nah, non credo. Penso che stanno semplicemente ripresentando i personaggi. Dopotutto pure su Peperoncino c'è scritto "New".
Poi magari su Dengeki MK2 non c'è mai stato.

Konata Izumi
09-09-09, 09:06:31
Nah, non credo. Penso che stanno semplicemente ripresentando i personaggi. Dopotutto pure su Peperoncino c'è scritto "New".
Poi magari su Dengeki MK2 non c'è mai stato.
Penso anch'io. Pepperoncino ce l'ho nel party, joina tipo dopo un'ora di gioco... altro che NEW! XD
Sarà stato new per il dengeki, appunto. :sisi:

Konata Izumi
15-09-09, 08:54:02
Guaaa! Leggendo tra i titoli del DS listati nel nuovo numero di Famistu c'è Atelier Lina: Alchemists of Shutral!!!! Lo voglio!!!! Qualcuno uppi degli scan!!!! :pazzo:

EDIT:
Ah, eccone un pezzetto... chi ha osato tagliare la testa alla mia Lina, maledetti? :diabloman:

http://i27.tinypic.com/abry1u.jpg

Konata Izumi
16-09-09, 07:34:52
Sono l'unica a cui frega qualcosa, ma la posto lo stesso. :asd:

Atelier Rina/Lina, DS:

http://i31.tinypic.com/ouxmvl.jpg

Oxidian
16-09-09, 07:56:40
molto carina la protagonista, ma non sono fan degli atelier per DS, non so se lo prenderò...
io sto ancora aspettando Summon Night T_T

Konata Izumi
16-09-09, 08:12:01
molto carina la protagonista, ma non sono fan degli atelier per DS, non so se lo prenderò...
io sto ancora aspettando Summon Night T_T
Heh, mi sa che la tua sarà una vana attesa. Sono usciti su DS i remake/port dei primi due Summon Night, ma nessuno ha deciso di tradurli... I summon Night che arrivano da noi sono solo gli spin-off...

Phraengo
16-09-09, 11:04:43
Posso solo dire questo per ora ... Rorona > Rina :sisi:

Konata Izumi
16-09-09, 12:19:56
Posso solo dire questo per ora ... Rorona > Rina :sisi:
Be', Rorona > tutte le altre, secondo me, in fattore kawaii. :asd:

Winterfury
16-09-09, 12:22:31
Viorate OWNS you all.

cercando viorate platane sul guggolo mi ha trovato un immagine postata qui da konata... :Morrisfuma:

MegaMustaine
16-09-09, 12:22:51
Mah,io vorrei che tornassero sul filone dei Mana Khemia

Ormai ne hanno fatti 2 di Atelier tradizionali su DS,e mò basta XD

Winterfury
16-09-09, 12:25:23
beh Gust gli atelier DS li supervisiona soltanto più di tanto non possono fare.

Konata Izumi
16-09-09, 12:30:45
beh Gust gli atelier DS li supervisiona soltanto più di tanto non possono fare.
E chi li sviluppa, allora? :morristend:

Winterfury
16-09-09, 12:33:10
Amazing

Konata Izumi
16-09-09, 12:56:16
Amazing
Mai sentita. :asd:

Konata Izumi
17-09-09, 08:27:35
Aperto il sito ufficiale di Atelier Lina! ^_^
E non è un teaser, è il sito vero, eh. :asd:

Il gioco uscirà in Giappone il 22 dicembre.

http://atelier-ds.jp/lina/

http://i26.tinypic.com/2i28whd.jpg

Proenza Schouler
17-09-09, 10:31:53
Secondo me sono tutte puttanelle queste presunte streghette.

Winterfury
17-09-09, 10:40:21
ma lol, ti pare di essere all'asilo?

Konata Izumi
17-09-09, 10:55:33
:facepalm:

(Che poi nemmeno sono streghette, sono alchimiste...)

Oxidian
17-09-09, 11:00:03
love club + atelier = win :ahsisi:

Soma
17-09-09, 17:46:31

Difficilmente mi capita di leggere commenti più fuori luogo di questo.

Proenza Schouler
17-09-09, 18:11:22
Ah ah, spero che nessuno si offenda se chiamo 'puttanelle' delle immagini in pixel di un videogioco... Sarebbe assurdo. Tanto si sa che molto spesso il fine ultimo di certi sviluppatori è che creare personaggi stereotipati capaci di titillare le fantasie dei videogiocatori, quindi non c'è nulla di male a pensare queste ragazze come delle poche di buono.

MoonScythe
17-09-09, 19:16:22
Ah ah, spero che nessuno si offenda se chiamo 'puttanelle' delle immagini in pixel di un videogioco... Sarebbe assurdo. Tanto si sa che molto spesso il fine ultimo di certi sviluppatori è che creare personaggi stereotipati capaci di titillare le fantasie dei videogiocatori, quindi non c'è nulla di male a pensare queste ragazze come delle poche di buono.

Scusami tanto, ma non resisto: non credo che nessuno si offenda, ma magari qualcuno potrebbe chiedersi che valore aggiunto possa portare alla discussione quel tuo commento.

Tornando in topic: qualcuno pensa che ci sia speranza di vederlo sullo store Psn qui in Eurolandia, prima o poi? :)

Winterfury
17-09-09, 19:21:10
IGN l'ha promosso con un 8.0

Konata Izumi
17-09-09, 19:21:54
Tornando in topic: qualcuno pensa che ci sia speranza di vederlo sullo store Psn qui in Eurolandia, prima o poi? :)
La versione PSP, intendi? Be', se NISA lo traduce, teoricamente il gioco dovrebbe apparire anche sul PSN Store USA, perché ormai con la PSP go è "obbligatorio", altrimenti chi ce l'ha non potrà mai giocarci. A quel punto potrebbe apparire anche su quello PAL, ma se ne hai la possibilità, tanto varrebbe prenderlo dallo Store USA.

Proenza Schouler
17-09-09, 19:27:17
IGN diede 3 a God Hand se per questo.

Winterfury
17-09-09, 19:28:50
e un idiota 5.0 a mana khemia 1

Proenza Schouler
17-09-09, 19:33:04
Quello ha fatto bene.

Winterfury
17-09-09, 19:36:04
non ha fatto bene un kaiser perchè quella recensione era campata per aria

Proenza Schouler
17-09-09, 19:38:46
Ma il voto ci stava tutto.

Deidy
17-09-09, 21:08:23
Ma il voto ci stava tutto.

:imfao::imfao::imfao: ma tu sei proprio di parte! xD

piu che sparare a zero su qualsiasi gioco GUST perche non provi a dare qualche motivazione? :keyParadise:

Proenza Schouler
17-09-09, 21:24:31
Che motivazioni devo dire? Chiunque abbia giocato a Mana Khemia sa che gioco è.
Zero originalità nella costruzione dei personaggi (i soliti visti e stravisti in 1000 altri jRPG); il sistema delle Sintesi l'ho trovato tedioso e noioso a dir poco (oltre che anche lui poco originale, un deja-vu pressante nei giochi Gust), a tratti l'ho trovato lento da tagliarsi le vene, le battaglie sono carine se fossero solo un po' più veloci, in generale un gioco discreto, magari proprio non da 5 ma da 6, toh.
Non capisco gli entusiasmi.

Deidy
17-09-09, 21:33:33
Zero originalità nella costruzione dei personaggi (i soliti visti e stravisti in 1000 altri jRPG); il sistema delle Sintesi l'ho trovato tedioso e noioso a dir poco (oltre che anche lui poco originale, un deja-vu pressante nei giochi Gust), a tratti l'ho trovato lento da tagliarsi le vene, le battaglie sono carine se fossero solo un po' più veloci, in generale un gioco discreto, magari proprio non da 5 ma da 6, toh.

Secondo me tu lo sottovaluti troppo! :cat::cat: i personaggi li ho trovati molto personalizzabili grazie all enorme varieta di equip (a cui potevi applicare un tot di bonus per altro) e alle tante skill a disposizione :sisi:

Il sistema di sintesi è una cosa gia vista ma perche nella saga atelier (da qui 4-5 titoli che ho giocato) l'alchimia è il fulcro della storia :icebad: ... ogni tanto lo trovo divertente staccare dai giochi del tipo "salva la principessa" oppure difendere il mondo dal nemico di turno! ogni tanto un po di respiro ci vuole :gab:

Poi sinceramente le battaglie mi sembrano abbastanza classiche proprio come dici tu, anche se il fatto di poter cambiare personaggio spesso, le variation burst, ecc spezzavano un po la solita monotonia :ahsisi:

Questa è la mia opinione poi comunque rispetto il tuo giudizio(ci mancherebbe!)... e te lo dice uno che ha odiato persona 3 fes (ed ama la saga SO :wush:)

Proenza Schouler
17-09-09, 21:39:15
Ah, capirai, il punto è che puoi darmi tutti gli equipaggiamenti che vuoi ma rimangono personaggi a mio avviso troppo stereotipati, ma neanche a livello estetico (mi fanno schifo ma amen, sono gusti) quanto a livello caratteriale, visti e stravisti di simili se non identici mille altre volte.

Un po' di respiro ci vuole anche all'interno della serie, la Sintesi ormai la vediamo da parecchi capitoli, riproporla sempre con le stesse modalità non ha senso a mio avviso.
E' noiosa dopo un po'.

Oxidian
17-09-09, 22:06:39
Ah, capirai, il punto è che puoi darmi tutti gli equipaggiamenti che vuoi ma rimangono personaggi a mio avviso troppo stereotipati, ma neanche a livello estetico (mi fanno schifo ma amen, sono gusti) quanto a livello caratteriale, visti e stravisti di simili se non identici mille altre volte.

Un po' di respiro ci vuole anche all'interno della serie, la Sintesi ormai la vediamo da parecchi capitoli, riproporla sempre con le stesse modalità non ha senso a mio avviso.
E' noiosa dopo un po'.
boh io non mi annoio mai a sintetizzare, in mana khemia 2 sto passando più tempo a fare sintesi che non a avanzare :asd:
mi piacerebbe sapere cose pensi dei personaggi dei wild arms se quelli di mana khemia che sono passabili (non si può dire che siano bellissimi eh) dici che sono schifosi :asd:

Jin Uzuki
17-09-09, 22:12:11
I personaggi sono stereotipati e macchiette. Ma vogliono esserlo. Non puntano ad essere i personaggi di Xenogears, puntano ad essere personaggi simpatici che ti fanno ridere ed a cui ti affezioni facilmente.

Proenza Schouler
17-09-09, 22:12:21
Cos'è, un interrogatorio? Cosa c'entra Wild Arms in questo topic?

Proenza Schouler
17-09-09, 22:14:02
I personaggi sono stereotipati e macchiette. Ma vogliono esserlo. Non puntano ad essere i personaggi di Xenogears, puntano ad essere personaggi simpatici che ti fanno ridere ed a cui ti affezioni facilmente.

Che è un po' come dire che Alex l'Ariete fa schifo perché vuole fare schifo.
Se permetti, è una scusa che non regge, ci sono esempi di giochi con personaggi che rientrano perfettamente nei canoni mantenendosi con una caratterizzazione comunque molto alta. Non è il caso di Mana Khemia.

Konata Izumi
17-09-09, 22:21:26
E' noiosa dopo un po'.
Cercano di cambiare il BS il più possibile inserendo sempre cose nuove... come il finishing strike o l'intimate strike in MK2, o gli attacchi e le difese di support nell'1, cosa ovviamente riproposta nel 2. Il BS è molto più facile da rinnovare di una sintesi... che onestamente non saprei proprio come fare a cambiare in modo che sembri diversa.

Comunque certe serie di giochi piacciono anche perché rimangono sempre uguali a sé stesse senza mai cambiare o essere stravolte... e i giochi GUST direi che sono tra questi.

Soma
18-09-09, 00:10:03

Ma perchè, vuoi dire che le battaglie sono lente? Le battaglie di MK (così come quelle di MK2) hanno un ottimo ritmo, non capisco come le si possa considerare lente...
Il battle system in generale è proprio l'elemento meno criticabile del gioco.

Quello che penso anch'io. I personaggi sono abbastanza stereotipati e macchiette, ma spesso risultano comunque divertenti.

Konata Izumi
18-09-09, 07:43:20
Screen e artwork di Atelier Lina: Alchemists of Schutral per DS. :ahsisi:

http://www.famitsu.com/game/coming/1227515_1407.html

Proenza Schouler
18-09-09, 08:51:22
Anche in questo caso, poca spesa poca resa.

Deidy
18-09-09, 16:59:53
Screen e artwork di Atelier Lina: Alchemists of Schutral per DS. :ahsisi:

http://www.famitsu.com/game/coming/1227515_1407.html

Nice :predicatore:

Soma
18-09-09, 19:01:37
Oh buon Dio, l'hanno fatto di nuovo :( Ormai è quasi un easter egg, o qualcosa di simile. Lo avevo già letto su GameFAQs qualche giorno fa, ma volevo testarlo di persona per esserne sicuro.
Durante le seconda partita, nel secondo chapter, c'è un boss dei job opzionali, chiamato Spaceship, che apparentemente non compare nella prima partita con Ulrika. Dopo l'inizio della battaglia, appena arriva il turno dell'avversario, il gioco si blocca. Provato 4-5 volte, cercando anche di variare attacchi, infliggere status prima che arrivi il suo turno, ma niente, freeze assicurato. Su GF consigliano di eliminarlo prima che arrivi il suo turno, grazie all'ausilio degli item della partita precedente, solo che io ho scelto di non tenerli. Pare che il bug occorra quando il nemico utilizza un attacco specifico, e infatti qualcuno dice che il gioco non freezava al primo turno (ma a me finora è successo sempre...). Inoltre da quel che leggo all'inizio sembrava che ci fosse solo quando si fa la seconda playthrough con Ulrika, ma apparentemente avviene anche con Raze.
Tra l'altro sembra che lasci una ricetta per delle varie armi e/o oggetti, che sembra fortunatamente si possa comunque reperire in uno dei negozi nel chapter successivo.
Mah...

Konata Izumi
18-09-09, 21:19:32
Oh buon Dio, l'hanno fatto di nuovo :( Ormai è quasi un easter egg, o qualcosa di simile. Lo avevo già letto su GameFAQs qualche giorno fa, ma volevo testarlo di persona per esserne sicuro.
Durante le seconda partita, nel secondo chapter, c'è un boss dei job opzionali, chiamato Spaceship, che apparentemente non compare nella prima partita con Ulrika. Dopo l'inizio della battaglia, appena arriva il turno dell'avversario, il gioco si blocca. Provato 4-5 volte, cercando anche di variare attacchi, infliggere status prima che arrivi il suo turno, ma niente, freeze assicurato. Su GF consigliano di eliminarlo prima che arrivi il suo turno, grazie all'ausilio degli item della partita precedente, solo che io ho scelto di non tenerli. Pare che il bug occorra quando il nemico utilizza un attacco specifico, e infatti qualcuno dice che il gioco non freezava al primo turno (ma a me finora è successo sempre...). Inoltre da quel che leggo all'inizio sembrava che ci fosse solo quando si fa la seconda playthrough con Ulrika, ma apparentemente avviene anche con Raze.
Tra l'altro sembra che lasci una ricetta per delle varie armi e/o oggetti, che sembra fortunatamente si possa comunque reperire in uno dei negozi nel chapter successivo.
Mah...
Go, NISA! :gab:

Ma riuscire a far uscire un gioco GUST senza inserirci un bel bug no, eh? :morristend:

Soma
18-09-09, 21:49:46
Mi chiedo di chi sia effettivamente la colpa... certo, quelli di NISA non testano abbastanza, ma della programmazione si occupa sempre Gust pure nella versione usa, no?
Inoltre ho letto che c'erano un altro paio di bug pure nella versione jap...

Igniz83
18-09-09, 22:29:14
Go, NISA! :gab:

Ma riuscire a far uscire un gioco GUST senza inserirci un bel bug no, eh? :morristend:

Almeno nella versione pal sistemeranno tutto..:Morris82:

Konata Izumi
18-09-09, 22:33:20
Mi chiedo di chi sia effettivamente la colpa... certo, quelli di NISA non testano abbastanza, ma della programmazione si occupa sempre Gust pure nella versione usa, no?
Inoltre ho letto che c'erano un altro paio di bug pure nella versione jap...
Non credo sia GUST ad occuparsene, altrimenti il presidente NISA non si addosserebbe tutta la colpa scusandosi pubblicamente (come ha fatto all'Anime Expo per il caso AT2), ma la scaricherebbe su GUST stessa, se davvero fossero loro i responsabili.

Soma
18-09-09, 22:53:34
Ma in ogni caso loro (NISA dico) ne sarebbero responsabili comunque perchè dormono mentre testano i giochi.

Konata Izumi
18-09-09, 23:06:02
Ma in ogni caso loro (NISA dico) ne sarebbero responsabili comunque perchè dormono mentre testano i giochi.
Temo che sia una di quelle cose che non sapremo mai...

Comunque, per quanto io ami NISA (visto che senza di lei i giochi GUST non sarebbero mai arrivati qui), secondo me la responsabilità prevalentemente loro.

Tiamat86
19-09-09, 00:08:33
Aperto il sito jap di Atelier Lina: http://atelier-ds.jp/lina/index.htm

Soma
19-09-09, 19:06:57
Ho dominato il bug :sisi:
E' possibile battere il mostro anche senza importare nessun oggetto dalla partita precedente. Le avevo provate tutte, ma poi mi sono ricordato di un utente di GF che consigliava di infliggere lo status sleep di tanto in tanto per addormentarlo ogni volta che arrivasse il suo turno.
Smattando con i pochi oggetti che ho, ho scoperto che sintetizzando un Flame con un valore ether basso si ottiene proprio l'effetto aggiuntivo sleep. Utilizzando questo modo, l'ho battuto al secondo tentativo. Lui alla fine è arrivato a svegliarsi comunque, solo che il gioco non s'è bloccato (forse perchè c'era l'unite mode di mezzo...?). Arrivato il turno di Pepperoni però s'è bloccato ugualmente :blink:
La seconda volta invece sono riuscito a batterlo senza problemi.

Winterfury
19-09-09, 19:24:01
altro che hard mode, loro si che ne sanno :sisi:

Konata Izumi
19-09-09, 19:32:32
Ho dominato il bug :sisi:
E' possibile battere il mostro anche senza importare nessun oggetto dalla partita precedente. Le avevo provate tutte, ma poi mi sono ricordato di un utente di GF che consigliava di infliggere lo status sleep di tanto in tanto per addormentarlo ogni volta che arrivasse il suo turno.
Smattando con i pochi oggetti che ho, ho scoperto che sintetizzando un Flame con un valore ether basso si ottiene proprio l'effetto aggiuntivo sleep. Utilizzando questo modo, l'ho battuto al secondo tentativo. Lui alla fine è arrivato a svegliarsi comunque, solo che il gioco non s'è bloccato (forse perchè c'era l'unite mode di mezzo...?). Arrivato il turno di Pepperoni però s'è bloccato ugualmente :blink:
La seconda volta invece sono riuscito a batterlo senza problemi.
Con le mega bombe e gli equip che importerei dal mio save, invece, secondo te si batte facile, o devo comunque faticarmela? E soprattutto, questo mostro da ricette? Perché se non ne da, posso anche lasciarlo perdere... :kep88

Soma
19-09-09, 19:36:23
Con gli oggetti importati probabilmente sarà facilissimo :sisi:
Oh, e sì, lascia un libro di ricette per delle armi.

Konata Izumi
19-09-09, 21:47:15
Con gli oggetti importati probabilmente sarà facilissimo :sisi:
Oh, e sì, lascia un libro di ricette per delle armi.
Quindi va battuto per forza per finire il gioco al 100%.
Volevo tenermi gli oggetti comunque, almeno ora posso addurre la scusa che lo faccio per questo motivo e non perché non c'ho voglia di faticare di nuovo... XD

Soma
19-09-09, 22:50:14
Quindi va battuto per forza per finire il gioco al 100%.
Volevo tenermi gli oggetti comunque, almeno ora posso addurre la scusa che lo faccio per questo motivo e non perché non c'ho voglia di faticare di nuovo... XD

Però è possibile batterlo anche senza! :P
Ah, ho letto che le ricette non recuperate dalle quest dei mostri alla fine compaiono nei negozi durante i capitoli successivi. Ma non ne ho la certezza.

Konata Izumi
19-09-09, 22:51:55
Però è possibile batterlo anche senza! :P
Ah, ho letto che le ricette non recuperate dalle quest dei mostri alla fine compaiono nei negozi durante i capitoli successivi. Ma non ne ho la certezza.
Uffa, non distruggere le mie abilmente costruite scuse! XD

Comunque, nel dubbio preferisco ottenerle dai mostri. Almeno sono sicura... :morristend:

MegaMustaine
20-09-09, 11:36:50
Bè,il BS comunque varia da un episodio ad un altro,generalmente

In quanto al design,è il classico stile da mangaka giapponese,o lo ami o lo odi.A me sembra cmq mediamente di buon livello

Ad ogni modo,ad essere veloce,il BS è veloce

Io credo che a giochi come MK si chieda semplicemente di divertire,e per me ci riesce

Il sistema di sintesi mi piace,è praticamente il motivo ricorrente della serie,per cui non vedo per quale motivo cambiarlo

Tiamat86
23-09-09, 01:05:51
Scan per Atelier Lina:
http://i572.photobucket.com/albums/ss164/rpg_no_oukoku/Other%20RPG/Atelier%20Lina/4eb41f3d.jpg
http://i572.photobucket.com/albums/ss164/rpg_no_oukoku/Other%20RPG/Atelier%20Lina/6535cbc3.jpg
http://i572.photobucket.com/albums/ss164/rpg_no_oukoku/Other%20RPG/Atelier%20Lina/9b28d3a4.jpg

Oxidian
23-09-09, 07:33:34
sinceramente mi ispirano molto questi scan, forse lo prendo anche se é per DS :sisi:

Konata Izumi
23-09-09, 07:53:17
sinceramente mi ispirano molto questi scan, forse lo prendo anche se é per DS :sisi:
SE Annie venderà in maniera decente, quasi sicuramente tradurranno anche questo. Intanto prova a dare un occhio all'Annie, dubito che Lina sarà molto diverso... :sisi:

Tiamat86
26-09-09, 22:14:14
Promotion movie per Mana Khemia 2 Portable+.

oLkx7dq_DXo

Konata Izumi
07-10-09, 08:30:44
Un po' di info su Atelier Lina. Come al solito, le premesse della trama sono assurde... :asd:

http://www.siliconera.com/2009/10/06/atelier-lina-gets-her-alchemy-career-off-to-a-blazing-start/

Phraengo
07-10-09, 09:05:08
Un po' di info su Atelier Lina. Come al solito, le premesse della trama sono assurde... :asd:

http://www.siliconera.com/2009/10/06/atelier-lina-gets-her-alchemy-career-off-to-a-blazing-start/
Assurdo :asd:
Devo dire che mi hanno interessato sti particolari sulla trama, seguiro' questo gioco con piu attenzione :wush:

Winterfury
07-10-09, 11:38:30
Torne.... Lina no daiboken

Konata Izumi
07-10-09, 11:40:30
Torne.... Lina no daiboken
Eh? :morristend:

Winterfury
07-10-09, 15:05:46
Eh? :morristend:

http://media.giantbomb.com/uploads/0/238/697555-torneko_close_up_large.jpg

:asd:

Konata Izumi
07-10-09, 15:18:43
Anche lui deve ricostruire la foresta? Torneko non l'ho giocato, lo conosco poco... sono ignorante... :asd:

Igniz83
08-10-09, 17:22:44
http://www.viddler.com/explore/RPGLand/videos/21/

Video per Atelier Annie...:ninja:

Mana Khemia portable 2+ sarà diverso dalla versione ps2??:occhi:

Konata Izumi
08-10-09, 18:06:52
http://www.viddler.com/explore/RPGLand/videos/21/

Video per Atelier Annie...:ninja:

Mana Khemia portable 2+ sarà diverso dalla versione ps2??:occhi:
Avrà qualche extra in più.
E visto che il primo non sembra voler arrivare PAL, credo sarà l'unico modo per chi possiede una PS2 PAL per giocare a MK2... sempre ammesso che abbia una PSP, logicamente... :asd:

BadBoy25
11-10-09, 16:14:03
Intervista a NISA riguardo Atelier Annie: http://www.rpgamer.com/games/atelier/aa/aaint.html
L'intervista è incentrata su Annie, ma c'è spazio anche per domande su Rorona, Lise, Mana Khemia 2 PSP ed altri titoli GUST. :morristend:

Konata Izumi
11-10-09, 16:22:56
Intervista a NISA riguardo Atelier Annie: http://www.rpgamer.com/games/atelier/aa/aaint.html
L'intervista è incentrata su Annie, ma c'è spazio anche per domande su Rorona, Lise, Mana Khemia 2 PSP ed altri titoli GUST. :morristend:
Voglio anche Lise!!! :pred:

BadBoy25
13-10-09, 19:02:46
Limited USA di Atelier Annie: http://www.rpgamer.com/news/Q4-2009/101309a.html
Kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :D
Tralasciando la splendida limited, vorrei soffermarmi un minuto sul prezzo: 40$. Ma il presidente di NISA non era quello che supplicava di comprare per evitare il fallimento? NISA non è quela che non localizza interamente i doppiaggi per non far lievitare le spese? E poi agli utenti USA regalano svariati gadgets in ogni gioco. :bah!: Dire che sono basito è un eufemismo, ma i dirigenti NISA almeno hanno una laurea in economia? :morristend:

Konata Izumi
13-10-09, 19:19:09
Limited USA di Atelier Annie: http://www.rpgamer.com/news/Q4-2009/101309a.html
Kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :D
Tralasciando la splendida limited, vorrei soffermarmi un minuto sul prezzo: 40$. Ma il presidente di NISA non era quello che supplicava di comprare per evitare il fallimento? NISA non è quela che non localizza interamente i doppiaggi per non far lievitare le spese? E poi agli utenti USA regalano svariati gadgets in ogni gioco. :bah!: Dire che sono basito è un eufemismo, ma i dirigenti NISA almeno hanno una laurea in economia? :morristend:
...
......
.........
Ragazzi, io ve lo continuo a dire che RPGamer ormai non vale più niente...
Questa Limited è disponibile da tipo 2 mesi. Io ho ordinato questo oggetto il 23 agosto... Mamma mia... :Morris82:

Non ho capito se stai dicendo che l'oggetta costa troppo o troppo poco... Atelier Annie non è doppiato in inglese, ha solo il sub JAP, per la cronaca.

Jin Uzuki
13-10-09, 19:55:50
Credo che lo passerò questo Atelier.. non mi attira molto ed ho ancora parecchia roba nisa/gust da finire per PS2.

BadBoy25
13-10-09, 20:37:24
...
......
.........
Ragazzi, io ve lo continuo a dire che RPGamer ormai non vale più niente...
Questa Limited è disponibile da tipo 2 mesi. Io ho ordinato questo oggetto il 23 agosto... Mamma mia... :Morris82:

Non ho capito se stai dicendo che l'oggetta costa troppo o troppo poco... Atelier Annie non è doppiato in inglese, ha solo il sub JAP, per la cronaca.
Dico che costa poco, troppo poco. :Morris82:
Ma era un discorso più generale, praticamente con ogni gioco NISA regala svariati gadgets, il che non è molto salutare per una compagnia sull'orlo del fallimento. :morristend: Se a questo aggungi che molti giochi hanno il doppiaggio eng castrato per ridurre i costi... :Morris82: (non è il caso di Atelier Annie, ma come detto è un discorso più generale)

Konata Izumi
13-10-09, 20:47:54
Dico che costa poco, troppo poco. :Morris82:
Ma era un discorso più generale, praticamente con ogni gioco NISA regala svariati gadgets, il che non è molto salutare per una compagnia sull'orlo del fallimento. :morristend: Se a questo aggungi che molti giochi hanno il doppiaggio eng castrato per ridurre i costi... :Morris82: (non è il caso di Atelier Annie, ma come detto è un discorso più generale)
Guarda che non regalano niente. Il gioco costa 30 dollari, 40 se lo prendi coi gadget. Quindi i gadget non li regalano, li paghi 10 dollari. E il prezzo dei giochi DS in America è tra i 30 e i 35 dollari, normalmente, quindi Annie è perfettamente in linea con TUTTI gli altri giochi per DS USA. Infine, per questo gioco non hanno dovuto realizzare un doppiaggio in inglese (a differenza di un sacco di altri giochi DS come Suikoden Tierkreis, TWEWY, ecc...), quindi la localizzazione è costata molto meno che quella di un RPG per DS medio...
Insomma, costa come gli altri e la localizzazione è costata meno. Dove sarebbe il problema? :morristend:

BadBoy25
13-10-09, 22:58:14
Guarda che non regalano niente. Il gioco costa 30 dollari, 40 se lo prendi coi gadget. Quindi i gadget non li regalano, li paghi 10 dollari. E il prezzo dei giochi DS in America è tra i 30 e i 35 dollari, normalmente, quindi Annie è perfettamente in linea con TUTTI gli altri giochi per DS USA. Infine, per questo gioco non hanno dovuto realizzare un doppiaggio in inglese (a differenza di un sacco di altri giochi DS come Suikoden Tierkreis, TWEWY, ecc...), quindi la localizzazione è costata molto meno che quella di un RPG per DS medio...
Insomma, costa come gli altri e la localizzazione è costata meno. Dove sarebbe il problema? :morristend:
Parlo di TUTTI i giochi distribuiti da NISA. Sakura Taisen costerà 40$ (o quello che è, non ricordo) ed avrà 2 dischi (uno con il dub eng ed uno con il dub jap) + un gadget, tanto per dirne uno. Potrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che in ogni gioco NISA inserisce sempre qualche omaggio per i pre-orders su Rosenqueen. Capisco che facciano felici i clienti, però poi lamentarsi che hanno l'acqua alla gola è assurdo. :kep88:

Konata Izumi
13-10-09, 23:04:32
Parlo di TUTTI i giochi distribuiti da NISA. Sakura Taisen costerà 40$ (o quello che è, non ricordo) ed avrà 2 dischi (uno con il dub eng ed uno con il dub jap) + un gadget, tanto per dirne uno. Potrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che in ogni gioco NISA inserisce sempre qualche omaggio per i pre-orders su Rosenqueen. Capisco che facciano felici i clienti, però poi lamentarsi che hanno l'acqua alla gola è assurdo. :kep88:
I giochi PS2 ormai costano tutti 40 euro ormai, il fatto che avrà un omaggio non è confermato, è una possibilità. NISA fa limited edition che paghi. Inoltre, tu non consideri una cosa: il gioco costa 40 euro sul RosenQueen e in qualsiasi altro negozio, giusto? Però non è che se io lo compro ad esempio su Amazon o Gamestop, a NISA vanno 40 dollari. Gliene arriveranno 10 se va di lusso. Il resto se lo prendono i negozianti e i distributori. Ma se lo compri al RosenQueen, tutti quei 40 euro vanno a NISA. Capisci che c'è una bella differenza. E che quindi possono permettersi di mettere robe omaggio esclusivamente per il loro negozio, o limited acquistabili sono nel loro negozio. Così hanno un guadagno molto superiore per ogni gioco venduto.

Phraengo
13-10-09, 23:07:11

Penso che i costi che deve affrontare NISA siano abbastanza bassi e una price tag piu bassa con qualche aggiunta succosa mi sembra la scelta migliore per aumentare le proprie vendite (cosa che gli auguro con tutto il cuore, NISA sta svolgendo un servizio civile sostanzialmente :asd:)... con una fanbase così ristretta secondo me sarebbe un errore puntare sul margine di contribuzione unitario :morristend:
Poi come dice Konata con un canale diretto ci guadagnano di piu e possono permettersi certe cose :sisi:

Winterfury
13-10-09, 23:08:08
I giochi PS2 ormai costano tutti 40 euro ormai, il fatto che avrà un omaggio non è confermato, è una possibilità. L'unico gioco NISA che aveva un omaggio gratis è stato Cross Edge che aveva delle cartoline. Che ovviamente non costano nulla. NISA fa limited edition che paghi. Inoltre, tu non consideri una cosa: il gioco costa 40 euro sul RosenQueen e in qualsiasi altro negozio, giusto? Però non è che se io lo compro ad esempio su Amazon o Gamestop, a NISA vanno 40 dollari. Gliene arriveranno 10 se va di lusso. Il resto se lo prendono i negozianti e i distributori. Ma se lo compri al RosenQueen, tutti quei 40 euro vanno a NISA. Capisci che c'è una bella differenza. E che quindi possono permettersi di mettere robe omaggio esclusivamente per il loro negozio.

no il ricarico non è così elevato come dici, amazon sarebbero dei ladri e ci sarebbe una concorrenza al ribasso.

BadBoy25
13-10-09, 23:10:44
I giochi PS2 ormai costano tutti 40 euro ormai, il fatto che avrà un omaggio non è confermato, è una possibilità. L'unico gioco NISA che aveva un omaggio gratis è stato Cross Edge che aveva delle cartoline. Che ovviamente non costano nulla. NISA fa limited edition che paghi. Inoltre, tu non consideri una cosa: il gioco costa 40 euro sul RosenQueen e in qualsiasi altro negozio, giusto? Però non è che se io lo compro ad esempio su Amazon o Gamestop, a NISA vanno 40 dollari. Gliene arriveranno 10 se va di lusso. Il resto se lo prendono i negozianti e i distributori. Ma se lo compri al RosenQueen, tutti quei 40 euro vanno a NISA. Capisci che c'è una bella differenza. E che quindi possono permettersi di mettere robe omaggio esclusivamente per il loro negozio.
L'omaggio è confermato alla fine del trailer USA. :sisi: E se non erro ST non è il primo gioco su doppio disco per offire sia il dub eng che quello jap.
Oltre alle cartoline di X Edge (che, come dici, non costano nulla) ricordavo qualcos'altro... :hmm: ... evidentemente mi sbagliavo, colpa mia! ;p
(ed anche il discorso finale non fa una piega :morristend:)

Penso che i costi che deve affrontare NISA siano abbastanza bassi e una price tag piu bassa con qualche aggiunta succosa mi sembra la scelta migliore per aumentare le proprie vendite (cosa che gli auguro con tutto il cuore, NISA sta svolgendo un servizio civile sostanzialmente :asd:)... con una fanbase così ristretta secondo me sarebbe un errore puntare sul margine di contribuzione unitario :morristend:
Poi come dice Konata con un canale diretto ci guadagnano di piu e possono permettersi certe cose :sisi:
Ti odio. :morristend:
No, in realtà ho odiato Economia Politica ma in questo momento tu ne sei la personificazione. :sisi:

Konata Izumi
13-10-09, 23:12:35
no il ricarico non è così elevato come dici, amazon sarebbero dei ladri e ci sarebbe una concorrenza al ribasso.
In America, i giochi che originariamente vengono venduti a 40 poi li trovi facilmente a 20 l'anno dopo. Cavoli, da noi Eternal Sonata per 360 costa 19'99, ormai. Ed era partito da 60. E' evidnete che i negozi non li acquistano poi a tanto.

BadBoy25
13-10-09, 23:17:25
In America, i giochi che originariamente vengono venduti a 40 poi li trovi facilmente a 20 l'anno dopo. Cavoli, da noi Eternal Sonata per 360 costa 19'99, ormai. Ed era partito da 60. E' evidnete che i negozi non li acquistano poi a tanto.
Qui permettimi di sfoggiare le mie (scarse) conoscenze di microeconomia. ES X360 nuovo lo trovi anche ad 8 euro, ma questo non vuol dire che ci guadagnino. Quando l'imprenditore (cioè il negoziante) conserva in magazzino un prodotto per molto tempo (1 anno è tantissimo per un vg) è preferibile liberarsene in perdita piuttosto che continuare a tenerlo stoccato.
Non ricordo il meccanismo preciso ma ora Phraengo mi spiegherà tutto. :.bip:

Winterfury
13-10-09, 23:21:37

Non c'entra si tratta di svuotare il magazzino, altrimenti ti arriva un venditore che abbasa i prezzi e sbaraglia tutto, il ricarico sui giochi per pezzo è anzi molto basso rispetto ad altre categorie merciologiche, molti piccoli negozi sono stati magiati dalle grandi catene.

Anche le offertone che trovi sui siti inglesi funzionano in una maniera analoga, per farsi pubblicità ogni tanto mettono alcuni titoli di basso richiamo a prezzo ultra-competitivo, ma non è nient'altro che un investimento pubblicitario.

Phraengo
13-10-09, 23:43:14
Ti odio. :morristend:
No, in realtà ho odiato Economia Politica ma in questo momento tu ne sei la personificazione. :sisi:

Qui permettimi di sfoggiare le mie (scarse) conoscenze di microeconomia. ES X360 nuovo lo trovi anche ad 8 euro, ma questo non vuol dire che ci guadagnino. Quando l'imprenditore (cioè il negoziante) conserva in magazzino un prodotto per molto tempo (1 anno è tantissimo per un vg) è preferibile liberarsene in perdita piuttosto che continuare a tenerlo stoccato.
Non ricordo il meccanismo preciso ma ora Phraengo mi spiegherà tutto. :.bip:

Si, e' una questione di stock di merci... riassumibile nella frase "è meglio vendere in perdita che non vendere affatto"(visto che i costi di immagazzinamento mi sembrano trascurabili in questo settore :morristend:)

Konata Izumi
13-10-09, 23:46:26
Si, e' una questione di stock di merci... riassumibile nella frase "è meglio vendere in perdita che non vendere affatto"(visto che i costi di immagazzinamento mi sembrano trascurabili in questo settore :morristend:)
Possibile che per questi articoli non ci sia il concetto di reso?

Winterfury
13-10-09, 23:47:42
dipende da quello che vendi, in molti settori hai bisogno di tenere montagne di roba in stock a full-price .

Phraengo
13-10-09, 23:48:43

Hmmm dubito seriamente ( poi magari puo essere eh, come puo essere che non ho capito che hai detto e sto dicendo una minchiata :morristend:), la supply chain si complicherebbe inutilmente (tenere contatti con tutti i publisher sarebbe assurdamente complesso) aumentando i costi, i prezzi dei giochi e quindi diminuendo le vendite =|

Igniz83
17-10-09, 04:05:49
http://www.siliconera.com/2009/10/16/nis-details-atelier-annies-heroine-in-our-interview/

Dettagli sulla trama di Atelier Annie.

Da notare che su Lise e Lina no si sbilanciano....ci sarà da attendere secoli...:sonno:

Konata Izumi
17-10-09, 07:57:58
http://www.siliconera.com/2009/10/16/nis-details-atelier-annies-heroine-in-our-interview/

Dettagli sulla trama di Atelier Annie.

Da notare che su Lise e Lina no si sbilanciano....ci sarà da attendere secoli...:sonno:
Molto dipenderà dalle vendite di Annie... Se avessi i soldi, ne comprerei 10 copie. :morristend:

Konata Izumi
22-10-09, 09:47:25
Hanno aggiornato il sito di Atelier Lina, mettendo nuovi personaggi, nuovi screen, un nuovo wallpaper e altro. :D

http://atelier-ds.jp/lina/index.htm

E uno scan:

http://i33.tinypic.com/2e17g2u.jpg

Winterfury
23-10-09, 13:17:54
tra una palla e l'altra RQ ha spedito annie.

Konata Izumi
23-10-09, 13:26:08
tra una palla e l'altra RQ ha spedito annie.
Il mio status è Failed! WTF??? :tristenev:
Mandata una mail a RQ... :morristend:

Winterfury
23-10-09, 18:37:50
mi spiace...

http://blogs.nitobi.com/alexei/wp-content/uploads/2008/03/shipment_of_fail.jpg

invece:
Dear MrX Excape,

Your order has been processed successfully.

Winterfury
31-10-09, 12:15:53
ah cmq

Annie ha preso 8/10 su Nintendo Power, superando il più blasonato Nostalgia.

Soma
31-10-09, 17:01:19
Io per Annie passo al momento... diciamo che non mi interessa abbastanza :P Ma magari più avanti lo prenderò comunque...

Winter a te non è ancora arrivato?

Dorsai
31-10-09, 17:10:34

No altrimenti ogni negoziante prenoterebbe decine di copie per ogni titolo per poi ridarli indietro , il costo della resa ricadrebbe sulle SH che di tutti i coinvolti è forse quella che ci guadagna meno .

Inoltre il sistema delle rese prevede che si paghi dopo ovvero al momento della restituzione dell'invenduto.

Le SH han bisogno di soldi freschi per finanziare nuovi progetti inoltre nell'anno e oltre di lavorazione di un gioco i programmatori devono essere pagati , quindi una volta prodotto un gioco non si può stare un'altro anno sulle spese , occorre realizzare

Winterfury
19-11-09, 05:37:12
l'ho iniziato, mi apre abbastanza incasinato nella parte gestionale e alchemica, qui c'è un azienda da tirare avanti, mica si scherza :asd:

Il BS per ora invece è imbarazzantemente semplicistico, un attacco con l'arma oggetti e 2 attacchi speciali che variano per personaggio... FINE (quanto si vede che non sviluppa direttamente GUST...)

Igniz83
19-11-09, 23:37:31
l'ho iniziato, mi apre abbastanza incasinato nella parte gestionale e alchemica, qui c'è un azienda da tirare avanti, mica si scherza :asd:

Il BS per ora invece è imbarazzantemente semplicistico, un attacco con l'arma oggetti e 2 attacchi speciali che variano per personaggio... FINE (quanto si vede che non sviluppa direttamente GUST...)

Mi son appena letto la descrizione del gioco,pensavo fosse tutta un'altra cosa :asd:....fare l'imprenditore comunque sembra un'idea interessante...:Morris82:

Una possibilità a questo gioco gliela darò.:sisi:
http://www.siliconera.com/2009/11/19/atelier-annie-alchemists-of-sera-island-playing-the-entrepreneur/

Tiamat86
20-11-09, 04:14:48
Nuova scan per Atelier Lina:

http://www.rpgland.com/content/media/2009/10/rpglandepicscans55.jpg

Winterfury
20-11-09, 10:45:23
Mi son appena letto la descrizione del gioco,pensavo fosse tutta un'altra cosa :asd:....fare l'imprenditore comunque sembra un'idea interessante...:Morris82:
abbiamo tutti sbagliato qui a considerarlo un jrpg vero e proprio, qui le battaglie sono un surplus trascurabile mentre si ricercano i materiali, il gioco è tutto incentrato sugli aspetti alchemici e gestionali, credo non esistano neanche i boss, forse c'è un boss finale (forse).

Igniz83
20-11-09, 11:16:26
abbiamo tutti sbagliato qui a considerarlo un jrpg vero e proprio, qui le battaglie sono un surplus trascurabile mentre si ricercano i materiali, il gioco è tutto incentrato sugli aspetti alchemici e gestionali, credo non esistano neanche i boss, forse c'è un boss finale (forse).

A parte questo è divertente no?:tristenev:

Perchè è ciò che conta maggiormente...:sisi:

Phraengo
20-11-09, 11:17:50

Ma l'idea dell'"imprenditore" è sviluppata bene? Mi interessava molto proprio per questo aspetto :morristend:

Winterfury
20-11-09, 14:53:01
questo gioco sta ricevendo consensi ovunque...

http://www.rpgamer.com/games/atelier/aa/reviews/aastrev1.html

http://www.gamersdailynews.com/article-2171-Atelier-Annie-Review-DS.html

http://tech-gaming.com/2009/11/06/atelier-annie-alchemists-of-sera-island.aspx

e 8 su nintendo power.

Winterfury
20-11-09, 23:53:36
porco cane mi tocca cercare di recuperare un materiale raro che droppano i mostri (a questo punto del gioco) in 20 giorni, e non è un compito semplice perchè il solo passeggiare per attirare scontri costa giorni su giorni.

inoltre senza GQ ci avrei già rinunciato, almeno so dove cercare.

Igniz83
21-11-09, 00:07:57
questo gioco sta ricevendo consensi ovunque...

http://www.rpgamer.com/games/atelier/aa/reviews/aastrev1.html

http://www.gamersdailynews.com/article-2171-Atelier-Annie-Review-DS.html

http://tech-gaming.com/2009/11/06/atelier-annie-alchemists-of-sera-island.aspx

e 8 su nintendo power.

Recensioni interessanti...anche se rpggamer e gamersdaily hanno 2 pareri parecchio discordanti riguardo la grafica del gioco...:asd:

Quanto l'hai pagato?Potrei pure prenderlo a breve ,fino all'anno prossimo nuove uscite di rilievo non dovrebbero più esserci..:morristend:

http://www.siliconera.com/2009/11/20/do-you-want-mana-khemia-2-portable-plus/

Votate per un Mana Khemia 2 plus...votate,lo chiede la NIS....:morristend:

Tiamat86
21-11-09, 03:07:59
Votate per un Mana Khemia 2 plus...votate,lo chiede la NIS....:morristend:

Fatto:gab:

Igniz83
21-11-09, 14:18:42
Fatto:gab:

:gab:

Per ora sembra che 83.5% di utenti abbiano votato sì...11.3% no(sarebbe bello conoscere il perchè) e 5.2 % non ha idea di cosa si stia parlando..:asd:

Uscita già sicura a quanto pare..:hehe:

Tiamat86
21-11-09, 15:50:30
Spot pubblicitario per Atelier Lina:

KedcZDvrLZg

Jimmy_Vans
21-11-09, 17:29:46
ragazzi mai giocato a questo gioco... lo stile grafico è wow quali sono i piu belli? il sistema di combattimento com'è? i primi mi sembrano tattici gli altri classici...

Winterfury
21-11-09, 17:57:53
come bs son tutti classici.

nessuno ci stà giocando ? hoproblemi a trovare degli small horn con il trait "Small" per creare il supplement 6 small

Konata Izumi
21-11-09, 18:23:01
Votato per MK2+, spero lo traducano, così almeno chi ha una PS2 PAL ha l'opportunità per giocarci su PSP in inglese. ^_^

Winter, io ovviamente non l'ho ancora iniziato, commenti? Ho letto che su RPGamer gli han dato 4/5, e sono scoppiata a ridere, dopo il 2,5/5 a MK2. Di te mi fido di più, dimmi qualcosina, se hai voglia! XD

Winterfury
21-11-09, 18:53:35
questo gioco è una combinazione di vari elementi di gameplay:

alchimia:

il sistema è tipico degli atelier ma con delle doverose distinguo
per prima cosa questa volta possiamo conservare ogni oggetto dal trait differente( che stavolta è uno e uno solo per oggetto), quindi creare un oggetto da un Trait specifico non porta a quel trait gli altri oggetti dello stesso tipo nell'inventario, inoltre ogni oggetto che andremo a raccogliere sarà contraddistinto da un trait specifico.
Per modificare i trait questa volta non ci sarà bisogno di sperimentare ma avremo bisogno dei supplements e degli almanac, i supplements sono 6 possono essere creati passando nel calderone uno specifico oggetto con uno specifico trait, ad esempio:

some horn crea suupplement 6 con i segeunti Trait: Cute / Small / Normal

ora per creare un supplement 6 che da trait small agli oggetti dovremmo prima di tutto andare a cercare uno some horn dal trait small e creare il supplement 6.
Con una sintesi standard l'oggetto sintatizzato avrà trait normal tranne rare eccezioni, utilizzando un supplement ci saranno buone possibilità di ottenere l'oggetto dello stesso trait del supplement ma per avere il 100% di probabilità di avere l'oggetto desiderato servirà trovare (o comprare) un cosiddetto Trait Almanac corispondente al trait desiderato, questo oggetto garantisce che la modifica del trait vada a buon fine.

I trait possono servire per dare attributi elementali alle armi, ma servono sopprattutto per le stranumerose request che riceveremo in continuazione nel corso del gioco.

Oltre a questo, in questo gioco Annie ha un suo livello di abilità con l'alchimia, ogni oggetto da sintetizzare ha una probabilita di riuscita espressa in percentuale, più il livello sarà alto, più la percentuale di riuscita sarà alta e ci sono anche vari tools da utilizzare (non solo il calderone) per sintetizzare gli oggetti, ogni tool ha un suo livello e una sua affinità con le varie tipologie di oggetti che andrà ad inficiare sulla percentuale di riuscita.

Ci sono un altro paio di cose da dire, inzanzitutto non potremo sintetizzare le armi da zero, ma solo cambiare il Trait di un arma già in nostro possesso, e poi non c'è sperimentazione, ogni ricetta ha il suo determinato oggetto creabile e null'altro, non potremo neanche modificare gli ingredienti, è tutto fisso

visual novel:
poco da dire ogni tanto nel corso del gioco partiranno delle scene di slice of life, ne più ne meno, non esiste un corso standard dell'avventura e il vedere certe scene o meno dipenderà anche dall'affinita con il personaggio, le scene obbligatorie ci sono ma sono pochissime confronto al resto.

resort management:
Fin dalle prime battute ci troviamo a gestire un complesso turistico, quindi dovremo innanzitutto creare le strutture necessarie, ce ne sono 8 costruibili, ma ne potremo avere solo quattro a scelta (più lo shop di Annie, di default).
Per ogni costruzione tutto quello che ci srà da fare nel corso del gioco è rislovere le quest alchemiche che ci verranno fornite dagli amministratori locali (per lo shop dovremmo affidarci alle quest della gilda deli avventurieri, che tra l'altro sono le uniche che permettono un ritorno di cole ad Annie), in questo modo aumenteremo sempre di più la fama del posto, ma bisogna sempre cercare di non trascurare mai nulla per non far perdere fama al posto, una volta che avremmo raggiunto un certo punteggio di fama potremo procedere al renewal della struttura e garantire maggior profitto.
Per spingere gli incassi delle varie strutture avremo anche bisogno di farci dare una mano dai nostri comprimari, possimo così assegnare un clerk specifico che ci aiuterà nella gestione, ogni personaggio ha i sue affinità con un certo tipo di attività stà a noi trovare quello giusto, il gioco da anche la possibilità di impartire ordini forzati al clerk ma in questo modo l'affinità con il personaggio diminuirà.

Incassi:
Gli incassi sono separati dai cole che Annie potrà utilizzare nel corso del gioco per comprare oggetti e ricette, e sono determinati prima di tutto dalla buona riuscita di alcune quest che ci sranno affidate dal quartier generale (come già saprete Annie partecipa ad un concorso di alchimia e management organizzato dall'isola di Sera), risolvendole potremo avere tre premi, bronze prize, silver prize e gold prize, ognno di questi premi consiste in una cospicua somma di denaro che però dovremmo per forza spendere per gestire le varie strutture turistiche.
poi ci sono gli incassi derivati dalle varie strutture, ora, se amministreremo bene e faremo molte quest gli incassi saliranno, altrimenti scenderanno, il gioco offre un grafico in cui è mostrato mese per mese l'andamento economico generale.

per quanto riguarda i cole direttamente spendibili da Annie, l'unico modo per guadagnarli e fare quest su quest alla gilda degli avventurieri, i mostri non dropperanno denaro.

Tempo di gioco:
Il gioco è suddiviso in ammi, mesi e giorni, i giorni passano per le più ridicole bazzecole possibi dando una sipacevole ed irrealistica senzazione di tempo sfuggevole, ogni sintetizzazione che faremo consumerà giorni, ogni nostro vagheggiare per cercare oggetti porterà via settimane su setimane.
detto questo il tempo non basterà mai per fare tutto tra un balla e l'altra e come se non bastasse le quest della gilda e le request del quartier generale sono tutte a tempo, ciò costringe il giocatore a numerosi reset, fortunatamente per tornare al workshop c'è un oggetto di warp che permette di risparmiare giorni di viaggio tra una locazione e l'altra.
Fortunatamente le request del quartier generali hanno tempi piuttosto abbondanti.

Item gathering: (parte RPG)
La ricerca dei materiali è la parte di gioco in cui si trasforma in un RPG tradizionale, il BS come ho già spiegato è fin troppo semplicistico (non fosse per le armi che permettono di colpire più di un nemico a schermo a seconda delle caratteristiche), ogni personaggio ha 2 skill da utilizzare in front positione altre 2 skill da utilizzare in rear, inizialmente avremo solo una skill per posizione e le altre le si imparerà nel corso del gioco, poi ovviamente possiamo utilizzare gli oggetti creati con l'alchimia.
Fortunatamente c'è qualche boss (rarissimi, ancora non ne ho visti), e qualche oggetto ottenibile solo come drop, altrimenti questa parte sarebbe stata quasi completamete skippabile livellando un pò e poi fuggendo costantemente dalle battaglie.
scordatevi i dungeon e gli scenari di mana khemia, qui abbiamo semplici locazioni monoschermo con dei punti in cui dobbaimo posizionaci e raccogliere selvaggiamente.

poi aggiungerò dell'altro.. forse...

Konata Izumi
21-11-09, 19:32:09
Wow, che bella recensioncina mi hai fatto! :D

E ti sta piacendo? ^_^

Winterfury
21-11-09, 19:39:24
e neanche avevo finito... cmq si mi sta piacendo, scordatevi però mana-khemia, toglietevelo dalla testa.

Phraengo
21-11-09, 20:02:20
Omg, Alchimia e Management, voglio laurearmi in qualcosa di simile :asd:
Dopo mercoledi mi dovrebbero entrare altri soldi (crediti di poker :predicatore) mi sa che me lo prendo, mi ha convinto moltissimo la tua mini recensione Winter :sisi:

Winterfury
22-11-09, 21:53:08
lo sto finendo, dovrei riuscire a finirlo con tutte le strutture a lv 3(forse), tutti i gold prize vinti e una schifosa somma di denaro in avanzo...

però mi mancano da fare le mascotte quest... hmmm chissà che finale mi esce...

agh... mi è uscito il royal apprentice ending al true ending non c'ero neanche tanto lontano... dovevo sviluppare meglio soltanto le frendship e vedere un paio di eventi..

Winterfury
23-11-09, 15:42:33
MCVfgCAARu0

splendida ending, come tutta la colonna sonora

Jin Uzuki
26-11-09, 19:40:38
Ci sto giocando anche io, ma quanto diavolo &#232; incasinata l'alchimia a questo giro? :morristend: Mi sto dannando per fare un arma con un trait <_<

Tiamat86
27-11-09, 16:24:26

http://www.rpgland.com/content/media/2009/10/rpglandtendstogetfastscans54.jpg

Reinbach
27-11-09, 17:48:47

http://www.rpgland.com/content/media/2009/10/rpglandtendstogetfastscans54.jpg
Qualcuno sa quanto ha venduto Annie? Credo sia abbastanza fondamentale per capire se Lina possa essere tradotto oppure no.
A me sa che ha venduto una miseria...

Winterfury
27-11-09, 18:10:29
Ci sto giocando anche io, ma quanto diavolo è incasinata l'alchimia a questo giro? :morristend: Mi sto dannando per fare un arma con un trait <_<

beh non è difficile devi solo imparare il sistema supplement/almanac.

Jin Uzuki
27-11-09, 19:35:46
Boh, io anche dopo averlo capito continuo a trovarlo astruso.. la scelta di legare la special synthesis al livello di alchimista di Annie rende impossibili certe richieste e la gestione degli almanac mi è parsa troppo casuale. Un sistema stile MK l'avrei gradito di gran lunga di più. :sisi:

Oh, nonostante tutto però l'ho divorato, sono già al terzo anno e mi avvio al finale. :D

Winterfury
27-11-09, 20:43:15
hai fatto poche sintesi si vede io ho raggiunto il max a poco pi&#249; di met&#224; gioco e non ho mai avuto problemi...

Jin Uzuki
27-11-09, 22:19:11
Finito

Ho ottenuto il finale con lei che perde il concorso e diventa alchimista di corte.

Uhm, alla fine è stato un jrpg (anche se di rpg ha veramente poco) piacevolissimo questo Atelier Annie, per ora tra quelli che ho gradito di più su DS. Lo rigiocherei pure se avessi tempo. :\

Reinbach
27-11-09, 22:38:30
Il fatto che questo Atelier sia in pratica manageriale un po' mi preoccupa. Non so perché, ma ho la sensazione netta che non mi piacerà... Quanto è influente la compionente manageriale nel gioco? E' predominante o subordinata alla struttura tipica degli altri giochi della serie? Io ho giocato i tre Atelier Iris e i due Mana Khemia (nonché i due Ar tonelico) e mi sono piaciuti tutti molto, per la cronaca.

Jin Uzuki
27-11-09, 23:12:58
È praticamente il 90% del gioco, la componente jrpg è al minimo.

Zero dungeons, bs scarno, aree piccolepiccolepiccole di una schermata che servono solo a raccogliere oggetti, livelli ed equipaggiamenti totalmente in secondo piano (ho finito il gioco al livello 20, ad un certo punto puoi pure smettere di combattere ;p), quasi 0 boss... la maggior parte del tempo la passi a correre in giro a raccogliere ingredienti, creare oggetti e risolvere le request.

Reinbach
27-11-09, 23:23:50
È praticamente il 90% del gioco, la componente jrpg è al minimo.

Zero dungeons, bs scarno, aree piccolepiccolepiccole di una schermata che servono solo a raccogliere oggetti, livelli ed equipaggiamenti totalmente in secondo piano (ho finito il gioco al livello 20, ad un certo punto puoi pure smettere di combattere ;p), quasi 0 boss... la maggior parte del tempo la passi a correre in giro a raccogliere ingredienti, creare oggetti e risolvere le request.
Be', quello non mi spaventa. Anche Mana Khemia è più o meno così. Quello che mi preoccupa è la parte gestionale legata al mandare avanti la baracca, cioé il Resort. A meno che abbia capito male io, il gioco si basa su questo, giusto?

Winterfury
28-11-09, 06:31:08
NONO mana khemia non &#232; pi&#249; o meno cos&#236;.

Ad ogni modo, i boss opzionali ci sono eccome e farli serve per ottenere uno dei finali.

Konata Izumi
28-11-09, 21:05:17
Ci credete che non ho ancora trovato il tempo di iniziarlo??? :cry2:

Phraengo
29-11-09, 12:15:58
Ci credete che non ho ancora trovato il tempo di iniziarlo??? :cry2:

Fila a giocare :kasmol:

Konata Izumi
29-11-09, 20:30:50
:cry2:

Ti assicuro che vorrei farlo... :cry2:

FlareZero
29-11-09, 22:47:29

Phra non mettere il coltello nella piaga sappiamo perche Kona-chan non ha più molto tempo per giocare a causa del nuovo lavoro.....:tristenev:

Konata Izumi
05-12-09, 21:23:36
Phra non mettere il coltello nella piaga sappiamo perche Kona-chan non ha più molto tempo per giocare a causa del nuovo lavoro.....:tristenev:
... sigh. :cry2:

Jin Uzuki
05-12-09, 22:07:12
Certo che il path di Ulrika in MK2 è tutto un'altra cosa rispetto a quello di Raze.. sopratutto come personaggi, di gran lunga meno banali e più interessanti (adoro Chloe :D Entra a pieno diritto tra i miei personaggi preferiti di sempre. )

Tiamat86
06-12-09, 15:05:17
Nuove scan per Atelier Lina:

http://www.rpgland.com/content/media/2009/12/rpglanddotcomlovesyou14.jpg
http://www.rpgland.com/content/media/2009/12/rpglanddotcomlovesyou15.jpg

Reinbach
06-12-09, 20:40:27
Nuove scan per Atelier Lina:

http://www.rpgland.com/content/media/2009/12/rpglanddotcomlovesyou14.jpg
http://www.rpgland.com/content/media/2009/12/rpglanddotcomlovesyou15.jpg
Non so bene come mai, ma pur non avendo nemmeno toccato Annie, lo voglio. :asd:

Winterfury
12-12-09, 12:52:22
... sigh. :cry2:

allor... avuto modo di provarlo?

Reinbach
14-12-09, 21:41:05
Questo pomeriggio finalmente ho provato Atelier Annie. Come sapete ero dubbioso, molto dubbioso su questo titolo. Avevo la quasi totale certezza che gli Atelier vecchia maniera non mi sarebbero piaciuti per niente. Cacchio, ma quanto mi stavo sbagliando? Questo gioco &#232; stata un'autentica rivelazione! Mi sa proprio che me lo divorer&#242; alla grandissima, e cercher&#242; di ottenere tutti i finali. Se prima guardavo i modelli di Annie e Pepe della limited con piet&#224;... ora mi sembrano addirittura ben realizzati! :asd:

Questo dissipa anche tutti i timori che avevo su Rorona. La formula &#232; la stessa, ed era questa sua diversit&#224; a preoccuparmi. Ora invece... attender&#242; quest'estate in preda a un autentico desiderio morboso.

Winterfury
14-12-09, 21:52:01
ok ci siamo passati tutti, via.

TAMANOKOSHI-DAAA!

Reinbach
14-12-09, 22:27:36
ok ci siamo passati tutti, via.

TAMANOKOSHI-DAAA!
I piccoli periodi di crisi esistenziale aiutano a crescere. :asd:

E ora posso Gustarmi di più il gioco! :rickds:

Lo so, questa battuta era penosa, abbi pietà. :facepalm:

Dorsai
14-12-09, 23:33:44
I piccoli periodi di crisi esistenziale aiutano a crescere. :asd:

E ora posso Gustarmi di più il gioco! :rickds:

Lo so, questa battuta era penosa, abbi pietà. :facepalm:

Invece m'è piaciuta oserei dire che il verbo GUSTare diventerà presto un must

Reinbach
15-12-09, 00:01:31
Una domanda, tanto per essere sicuro: ma andando in giro per la citt&#224; i giorni non passano, vero? Passano solo spostandosi sulla mappa e nei dungeon?
Edit: In Atelier Annie, intendo.

Invece m'&#232; piaciuta oserei dire che il verbo GUSTare diventer&#224; presto un must
:gab: :asd:

Winterfury
15-12-09, 08:11:04
se ti metti a sintetizzare passano.

ogni oggetto ha un set di giorni per quantit&#224;, che ne so, clear water (mi pare), t fa pasare un giorno per 10 unit&#224; oggetto create (se ne produci meno di un multilplo di 10 sprechi tempo), altri oggetti pi&#249; complessi mangiano addirittura 3-4 giorni per singolo oggetto

Reinbach
15-12-09, 09:23:10
se ti metti a sintetizzare passano.

ogni oggetto ha un set di giorni per quantità, che ne so, clear water (mi pare), t fa pasare un giorno per 10 unità oggetto create (se ne produci meno di un multilplo di 10 sprechi tempo), altri oggetti più complessi mangiano addirittura 3-4 giorni per singolo oggetto
Azz, di questo non mi ero accorto. Dovrò sintetizzare con attenzione, e soprattutto salvare sempre prima di fare una sintesi, così se sbaglio ricarico e non perdo tempo. :ahsisi:
Immagino che sarà così anche in Rorona, vero?

Reinbach
16-12-09, 09:13:12
Recensito Lina no Atelier dall'ultimo famitsu con un 8/8/7/8.

http://i46.tinypic.com/idd3kn.jpg

Assabada
16-12-09, 10:50:21
domanda da autentico niubbo: ho appena preso atelier 2 e 3 per ps2: le storie sono collegate? mi dovrei giocare il primo per capire qualcosa o posso tranquillamente partire dal 2? :paura:

Reinbach
16-12-09, 10:54:10
domanda da autentico niubbo: ho appena preso atelier 2 e 3 per ps2: le storie sono collegate? mi dovrei giocare il primo per capire qualcosa o posso tranquillamente partire dal 2? :paura:
Le trame di 1 e sono vagamente collegate. Quella del 3 no. Anche se in tutti e tre c'è Iris che toericamente dovrebbe essere la stessa persona.

Tiamat86
19-12-09, 13:40:01
Nuovo trailer per Atelier Lina ~Alchemist of Shutora~in uscita il 22dicembre:

lzn9m6Rr9YQ

Winterfury
19-12-09, 14:26:23
bon, daisuke Achiwa instancabile, mi piace anche questa opening....

Reinbach
19-12-09, 14:30:38
Ora che sono in febbre da Atelier Annie, voglio assolutamente anche questo tradotto. Se non succede vado dalla Nisa e acchiappo su Nao Zook o il primo che mi capita a tiro e lo malmeno. :morristend:

Winterfury
19-12-09, 14:58:40
Le trame di 1 e sono vagamente collegate. Quella del 3 no. Anche se in tutti e tre c'&#232; Iris che toericamente dovrebbe essere la stessa persona.

no atelier irs 1-2 compongono la serie Eternal mana, il 3 &#232; 3 solo negli usa, ed &#232; a se stante (grand phantasm)

ergo solo 1 e 2 sono collegati dalla figura di Iris.

Dorsai
19-12-09, 15:20:25
Atelier Iris 3 Grand Phantasm &#232; uscito PAL

ce l'ho

Winterfury
19-12-09, 15:29:30
si va beh &#232; 3 anche PAL, ma non in JAP

Reinbach
19-12-09, 15:30:11
no atelier irs 1-2 compongono la serie Eternal mana, il 3 è 3 solo negli usa, ed è a se stante (grand phantasm)

ergo solo 1 e 2 sono collegati dalla figura di Iris.
Iris c'è anche nel 3. I primi due sono collegati come trama, il terzo no, ma Iris c'è comunque. ;p

Winterfury
19-12-09, 15:31:13
si ma non &#232; la stessa Iris &#232; un altro personaggio.

Reinbach
19-12-09, 15:36:41
si ma non è la stessa Iris è un altro personaggio.
Lo so, è per questo che ho detto che i primi due sono collegati e il terzo no, anche se in tutti e tre c'è Iris che toericamente dovrebbe essere la stessa persona. Ma non lo è. La frase è formulata male, ma l'intenzione era quella. :asd:

Dorsai
19-12-09, 16:04:23
si va beh è 3 anche PAL, ma non in JAP

ah no errore mio , avevo interpretato il tuo post "il tre è solo USA" nel senso che era uscito solo in USA e non in Europa , invece ti riferivi al titolo modificato in occidente rispetto al giappone

Konata Izumi
20-12-09, 09:52:54
allor... avuto modo di provarlo?
Ti rispondo dopo tre vite... l'ho provato! E' bellissimo!!! :hype:
Tutti i personaggi sono superfantasticosi e simpaticissimi, la storia è di un'assurdità unica, come le situazioni, e il sistema di gioco, anche se più ripetitivo rispetto a un Atelier Iris, mi sta comunque divertendo di più! :gab:
L'unica cosa che mi turba è il trascorrere inesorabile dei giorni... :morristend:

Per il resto... Miticooo!!!! XD

(Gillian è troppo mitica! :rickds: )

Sampras87
20-12-09, 10:41:06
ragazzi ma per capire bene Cross Edge vanno giocati entrambi i Mana Khemia vero? gli altri titoli li ho gi&#224; quasi finiti tutti, grazie

Reinbach
20-12-09, 11:27:03
ragazzi ma per capire bene Cross Edge vanno giocati entrambi i Mana Khemia vero? gli altri titoli li ho già quasi finiti tutti, grazie
Cross Edge ha solo i personaggi di Mana Khemia 2, quindi in teoria l'1 potresti anche non giocarlo. Però sono due giochi secondo me veramente divertentissimi e piacevolissimi da giocare, per cui... perché privarsi dell'1? :asd:

Posso comunque dirti che io (come molti) ho giocato Cross Edge senza aver giocato Mana Khemia 2, che in Usa è uscito dopo. E per quanto non capissi bene cosa c'entrasse il discorso dell'anello e cosa fosse, ho capito quasi tutto. Insomma, se avevi intenzione di giocarti Mana Khemia 2, tanto vale farlo prima. Se invece lo compreresti solo per Cross Edge, puoi anche lasciar perdere.

Sampras87
20-12-09, 14:26:26
no i due Mana Khemia li ho presi a pochissimo, ultimamente ho rifucillato la collezione di rpg (ne ho tipo 30 da giocare auhauhauh ), cmq penso che li giocher&#242; tutti, quali valuti meglio gli atelier iris o i mana khemia? della prima serie ho finito i primi 2

Reinbach
20-12-09, 15:35:46
no i due Mana Khemia li ho presi a pochissimo, ultimamente ho rifucillato la collezione di rpg (ne ho tipo 30 da giocare auhauhauh ), cmq penso che li giocherò tutti, quali valuti meglio gli atelier iris o i mana khemia? della prima serie ho finito i primi 2
I Mana Khemia imho sono meglio di AI3.

Reinbach
22-12-09, 08:08:39
2 nuovi scan di Atelier Lina.

http://i49.tinypic.com/119019x.jpg http://i46.tinypic.com/smbkib.jpg

Sampras87
24-12-09, 18:01:01
sentite ragazzi non sapevo dove chiederlo, io ho la psp fat, ed ho Mana Khemia, ora volevo sapere se &#232; normale che ogn ivolta per 3 secondi dopo un caricamento o un dialogo tutto il gioco &#232; rallentato ! &#232; assurdo quasi ingiocabile direi

Winterfury
24-12-09, 21:15:38
se il tuo lettore si e- rallentato e- normale, il gioco dipende dalla velocit' dell-ottica

tastiera eng...

Reinbach
25-12-09, 09:32:50
Un sacco di immagini di Atelier Lina, soprattutto artwork.
http://news.dengeki.com/elem/000/000/224/224766/

FlareZero
25-12-09, 13:08:50
sentite ragazzi non sapevo dove chiederlo, io ho la psp fat, ed ho Mana Khemia, ora volevo sapere se è normale che ogn ivolta per 3 secondi dopo un caricamento o un dialogo tutto il gioco è rallentato ! è assurdo quasi ingiocabile direi

si è normale, anche a me con la Psp-2000 rallenta, con la 3000 in problema non cè, o meglio cè ma è molto ridotto.

Sampras87
25-12-09, 16:47:54
si è normale, anche a me con la Psp-2000 rallenta, con la 3000 in problema non cè, o meglio cè ma è molto ridotto.

che cafonata che hanno combinato i programmatori...

Reinbach
25-12-09, 17:37:19
Atelier Lina screens and arts round 2. :morristend:
http://news.dengeki.com/elem/000/000/225/225182/

(Dengeki, posta tutto in una volta sola, mannaggia.)

Reinbach
27-12-09, 14:11:41
A Dengeki piace postare immagini di Atelier Lina tutti i giorni per farmi fare doppi post. :Morris82:
http://news.dengeki.com/elem/000/000/225/225233/

NoX1985
29-12-09, 11:56:24
domanda stupida ... il mana khemia 2 non arrivera' mai pal come il primo capitolo no ?

Reinbach
29-12-09, 11:59:07
domanda stupida ... il mana khemia 2 non arrivera' mai pal come il primo capitolo no ?
E' praticamente impossibile. :tristenev:

FlareZero
30-12-09, 23:45:14
E' praticamente impossibile. :tristenev:
allora si va di versione PSP USA :gab:, ah mi raccomando diffondete il verbo "In GUST We Trust" :sisi:, grande NOx che &#232; stato il primo a metterlo in firma.

Phraengo
30-12-09, 23:46:43
allora si va di versione PSP USA :gab:, ah mi raccomando diffondete il verbo "In GUST We Trust" :sisi:, grande NOx che è stato il primo a metterlo in firma.

Daje, metto anche io :rickds:

FlareZero
30-12-09, 23:58:13
Daje, metto anche io :rickds:

evvai :gab::gab:

Reinbach
31-12-09, 00:02:48
Non vorrei dire, ma prima di festeggiare aspettate che la versione Psp Usa venga confermata, perché al momento... :morristend:

NoX1985
31-12-09, 00:52:43
allora si va di versione PSP USA :gab:, ah mi raccomando diffondete il verbo "In GUST We Trust" :sisi:, grande NOx che è stato il primo a metterlo in firma.

nn me ne ero accorto che ho raccolto adepti del mio moto :rickds:

IN GUST WE TRUST :gab: , della parrocchia :"meglio una grafica 2D old style che un graficone da vedere in movimento su dei binari"

FlareZero
31-12-09, 00:55:55

IN GUST WE TRUST :gab: , della parrocchia :"meglio una grafica 2D old style che un graficone da vedere in movimento su dei binari"

:gab::gab::gab::gab: evvaai Daje!!!!!

Sampras87
31-12-09, 01:03:14

approvato al 100%

MoonScythe
02-01-10, 14:21:39
[...]
ah mi raccomando diffondete il verbo "In GUST We Trust"
[...]

Fatto, mi sembre cosa buona e giusta. :D

Tra l'altro ho terminato Ar Tonelico 2 con

Cloche! :)

...inutile dire che aspetto trepidamente il terzo capitolo!

Phraengo
02-01-10, 14:24:02
Cmq ho ordinato Atelier Annie, verso il 20 Gennaio mi arriva, non vedo l'ora :predicatore:

FlareZero
02-01-10, 14:29:56
Modificato il titolo con il motto :gab:

kratos1984
02-01-10, 14:48:17

In Gust we Trust!!!
Aggiunto anch'io in firma, Ar Tonelico me ne dà la conferma.
Chissà a quale gioco ti riferivi, ho una certa idea. :ahsisi:

Reinbach
05-01-10, 18:48:53
Sul sito della Gust, così come sul sito del Dengeki Playstation, è apparsa nuova ragazzina dall'aspetto molto alchimistico. Che sia la protagonista di un nuovo progetto?

http://blog.dengeki.com/dps/wp-content/uploads/2010/01/100105_blog_06.jpg

FlareZero
05-01-10, 18:52:03
Sul sito della Gust, così come sul sito del dengeki Playstation, è apparsoa nuova ragazzina dall'aspetto molto alchimistico. Che sia la protagonista di un nuovo progetto?

http://blog.dengeki.com/dps/wp-content/uploads/2010/01/100105_blog_06.jpg
Chi sa tradure quello che cè scritto???? :asd:

Reinbach
05-01-10, 19:00:39
Chi sa tradure quello che cè scritto???? :asd:
Il mio giappo è super arrugginito, ma posso già dirti che sono tutte frasi che non dicono "nuovo gioco in arrivo" o cose simili. Tutte robe misteriose o inutile che saperle o non saperle non ci cambia niente.

FlareZero
05-01-10, 19:04:25
Il mio giappo è super arrugginito, ma posso già dirti che sono tutte frasi che non dicono "nuovo gioco in arrivo" o cose simili. Tutte robe misteriose o inutile che saperle o non saperle non ci cambia niente.
ah ok...... :asd:

Tiamat86
06-01-10, 03:58:46
Quasi confermato un nuovo gioco Gust:

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/01/06/new_atelier_game/

Possono partire le scommesse sul nome della nuova eroina dopo Marie,Elie,Iris,Judie,Lilie,Lise,Anis,Annie,Rorona e Violet.

Reinbach
06-01-10, 08:13:13
Quasi confermato un nuovo gioco Gust:

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/01/06/new_atelier_game/

Possono partire le scommesse sul nome della nuova eroina dopo Marie,Elie,Iris,Judie,Lilie,Lise,Anis,Annie,Rorona e Violet.
Già postato prima di te. Ho vinto io! :rickds:

Ti sei dimenticato la povera Lina! :tristenev:
E le due di Mana Khemia. :sisi:

Se non altro Gust ha trovato un nuovo metodo per fare i teaser che non sia il solito, schifosissimo countdown misterioso che poi il 99% delle volte rivela un gioco di cui non frega niente a nessuno.

Phraengo
06-01-10, 12:19:24
Alchemist of Salburg? :morristend:

Reinbach
06-01-10, 12:26:20
Alchemist of Salburg? :morristend:
Cosa vorresti dire?
Alchemists of Salburg è il sottotitolo dei primissimi Atelier.

Phraengo
06-01-10, 12:27:53
Cosa vorresti dire?
Alchemists of Salburg è il sottotitolo dei primissimi Atelier.

Ah non lo sapevo... quel www.salburg.com nell'immagine mi sembrava sospetto :asd:

Reinbach
06-01-10, 12:29:11
Ah non lo sapevo... quel www.salburg.com nell'immagine mi sembrava sospetto :asd:
E' il sito della Gust! :rickds::rickds::rickds:

Tiamat86
06-01-10, 15:09:47
Già postato prima di te. Ho vinto io! :rickds:

Ti sei dimenticato la povera Lina! :tristenev:
E le due di Mana Khemia. :sisi:

Se non altro Gust ha trovato un nuovo metodo per fare i teaser che non sia il solito, schifosissimo countdown misterioso che poi il 99% delle volte rivela un gioco di cui non frega niente a nessuno.

Cazz,la Lina me la sono dimenticata ma quelle di Mana Khemia non le sò proprio :pffs: Cmq è il mio primo messaggio con il nuovo formato del forum e non mi attizza molto,mi sembra incasinato.

Reinbach
14-01-10, 16:33:02
Impressioni di Rpgamer sulla versione Jap di Atelier Lina.
http://www.rpgamer.com/games/atelier/alina/alina-imp.html

Deidara
22-01-10, 17:31:52
Ultimamente in questa sezione non si fa altro che parlare di Ar tonelico... In 3 ci siamo immersi per la prima volta nella saga di recente, e a breve esce il 3... quindi posso capire...

... ma perchè nessuno che parla di Mana Khemia? Ho guardato un pò di video oggi e dire che mi sembra bellissimo è il minimo: lo stesso fascino e stile di Ar tonelico, ma con un comparto tecnico (all' apparenza almeno) decisamente migliore... più piacevole alla vista soltanto! E non è poco avere un Ar tonelico graficamente fatto meglio.

Come sono dunque sti due giochi? (il primo mi è sembrato più classico anche nello stile; il secondo è powah proprio!!!) C' è la possibilità di vedere il terzo capitolo su PS3?

Igniz83
22-01-10, 17:52:25
Ultimamente in questa sezione non si fa altro che parlare di Ar tonelico... In 3 ci siamo immersi per la prima volta nella saga di recente, e a breve esce il 3... quindi posso capire...

... ma perchè nessuno che parla di Mana Khemia? Ho guardato un pò di video oggi e dire che mi sembra bellissimo è il minimo: lo stesso fascino e stile di Ar tonelico, ma con un comparto tecnico (all' apparenza almeno) decisamente migliore... più piacevole alla vista soltanto! E non è poco avere un Ar tonelico graficamente fatto meglio.

Come sono dunque sti due giochi? (il primo mi è sembrato più classico anche nello stile; il secondo è powah proprio!!!) C' è la possibilità di vedere il terzo capitolo su PS3?

Il primo mana khemia lo devo ordinare..il secondo pare essere only usa e nulla si sa di un terzo..personalmente mi ha fatto un'ottima impressione il primo cap su ps2.Soprattutto dopo aver visto in giro un paio di video..:Nev:

QfScbz-j8h0&feature=related

Winterfury
22-01-10, 18:21:32
i mana khemia sono atelier 9 e 10, poi viene rorona XD