Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Mass Effect |SG: 9,4|
AbsoluT_92
12-04-09, 21:06:40
Mass Effect
http://i40.tinypic.com/5p33vt.jpg
Scheda di Spaziogames:
http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/5679/mass-effect.aspx
Video Recensione:
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_pc/1884/mass-effect.aspx?a=0&node=0
Data d'uscita:
06/05/2008
Sito Ufficiale:
http://masseffect.bioware.com/
Requisiti:
CPU: 2,4 Ghz single core/ 2,0 Ghz multicore
RAM: XP 1,0 GB / Vista 2,0 GB
HDD: 15 GB di spazio disponibile
Lettore DVD-ROM: 1x
VGA: 256 MB/ 6800 GT o superiore/ X1300 XT o superiore
Scheda Audio: Directx 9.0c compatibile
DirectX: 9.0c
Input: Mouse e Tstiera
Demo:
-
Patch:
Patch 1.01 (http://www.gamershell.com/download_30184.shtml)
Patch 1.02 (http://www.gamershell.com/download_50234.shtml)
Deauthorization Tool (http://activate.ea.com/deauthorize/deauthtool/deauthMassEffect.exe)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il thread ufficiale mi sembra che sia sparito, quindi ne apro uno nuovo.
Ho acquistato pochi giorni fa questo gioco al BlockBuster (a 6€:Morrisfuma:), solo che non sono riuscito a capire come si ricarica la vita. Potete aiutarmi??2182
Alethebeer
12-04-09, 21:13:38
Il thread ufficiale mi sembra che sia sparito, quindi ne apro uno nuovo.
Ho acquistato pochi giorni fa questo gioco al BlockBuster (a 6€:Morrisfuma:), solo che non sono riuscito a capire come si ricarica la vita. Potete aiutarmi??
Devi avere i medi-gel!! Per usarlo devi premere il tasto assegnato
Devi avere i medi-gel!! Per usarlo devi premere il tasto assegnato
che è la Q o la E se ricordo bene
AbsoluT_92
13-04-09, 20:15:30
grazie a tutti
ma sul manuale nn c'era scritto??
AbsoluT_92
14-04-09, 20:26:03
ma sul manuale nn c'era scritto??
il manuale, è troppo lungo!! comunque l'ho trovato, era la F. Il sistema di combattimento mi lascia un po' a desiderare, ma il gioco è fatto bene, peccato che mi son beccato il bug dei 21 custodi trovati, ma solo 20 segnati che mi impedisce di completare un incarico, il + impegnativo che abbia svolto e nemmeno posso prendermi la paga!!
tutto sommato è un bel gioco..ma spero che il 2 sia piu curato in tutto...perchè il 1° qualche lacuna fastidiosa cel'ha..
Mr.Freddy
15-04-09, 00:47:28
Già che ci sei edita il primo messaggio utilizzando lo schema base :ahsisi:
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=149873
AbsoluT_92
15-04-09, 12:41:17
Già che ci sei edita il primo messaggio utilizzando lo schema base :ahsisi:
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=149873
Contento ora???
Mr.Freddy
15-04-09, 15:35:28
Contento ora???
Si :rickds:
Ma di che parla sto gioco?
pilletta
15-04-09, 15:58:31
è come sacred, wow, fallout solo ambientato nel foturo
come sacred e wow? che hai fumato?:whawha:
Mr.Freddy
15-04-09, 16:48:55
E' un rpg?
Oratore
15-04-09, 16:55:26
E' un rpg?
sì :keyParadise:
AbsoluT_92
15-04-09, 17:14:01
mamma mia mi sono bloccato, dai non è possibile, gli avversari ti annientano come niente, con un colpo mi seccano, io li trivello e non faccio niente a nessuno!!
Va ora mi rilasso un po' con Rayman!
Mr.Freddy
15-04-09, 17:17:45
sì :keyParadise:
Ma è tipo fallout?
Oratore
15-04-09, 17:35:42
Ma è tipo fallout?
ci assomiglia
AbsoluT_92
15-04-09, 18:33:50
Ma è tipo fallout?
diciamo + spaziale, l'unica cosa sono i combattimenti un po' duri da fare, strani, diciamo un po' sblanciati.
LordAndrieL
15-04-09, 19:43:05
ma è bello stò gioco, cioè me lo consigliate??
Stryder
15-04-09, 20:29:01
Bello, hai citato tre giochi diversissimi tra loro. :asd:
AbsoluT_92
15-04-09, 22:37:40
bello, bello, mi sta pigliando un cifro, all'inizio il sistema di combattimento è un po' ostico, ma quando si capiscono le cose fondamentali diventa veramente molto bello.
come gioco è molto bello nel suo genere.-...non è un capolavoro xkè ha diverse lacune però merita di essere giocato almeno una volta..
AbsoluT_92
15-04-09, 23:17:21
come gioco è molto bello nel suo genere.-...non è un capolavoro xkè ha diverse lacune però merita di essere giocato almeno una volta..
per ora non ne ho trovate di particolari, prima mi sembrava il sistema di combattimento, ma ora che l'ho imparato, mi sembra ben bilanciato.
non le hai trovate tu ma le ha specificate sia EA sia molti siti in sede di recensione ;)
AbsoluT_92
16-04-09, 00:32:39
non le hai trovate tu ma le ha specificate sia EA sia molti siti in sede di recensione ;)
non sto dicendo che non ce ne siano, ne ho sentito parlarne. Però devo dire che il gioco lo consiglio vivamente a tutti, poi con le quest secondarie diventa praticamente infinito. io sono a 10 ore, ma della storia principale ho fatto ben poco.
LordAndrieL
16-04-09, 01:07:09
mi sapete dire l'ultima patch che è uscita, così lo aggiorno al volo!
AbsoluT_92
16-04-09, 01:12:18
c'è il collegamento in prima pagina, devi registrarlo sul sito così di danno il seriale da mettere nella patch, visto che contiene pure un contenuto aggiuntivo, a me addirittura senza patch non funzionava, mi crashava il tool di configurazione!!
LordAndrieL
16-04-09, 02:18:46
lo stò provando ora, un bel gioco devo dire, un pò strano devo ancora capirlo bene cmq è carino, però nn riesco a fare gli screen con xfire, bò!
l'ultima versione è la 1.01 mi pare
AbsoluT_92
16-04-09, 11:40:04
lo stò provando ora, un bel gioco devo dire, un pò strano devo ancora capirlo bene cmq è carino, però nn riesco a fare gli screen con xfire, bò!
si, all'inizio va compreso un po', se vuoi ti dico la cosa + importante per i combattimenti. Quando si comprende diventa piacevole. Dove sei arrivato??
PS: per gli screenshot con xfire controlla sotto Opzioni> Chat che combinazione è impostata per gli screeshot, io per esempio l'ho cambiata in 3+2 del tastierino numerico.
elpocho
13-06-09, 16:37:13
Nonostante non abbia mai amato le ambientazioni futuristiche, sono arrivato credo al 30% del gioco e devo dire che, fino ad ora, questo Mass Effect e' davvero un capolavoro.
Storia ben articolata, dialoghi maturi che potrebbero far invidia al miglior sceneggiatore di hollywood, gameplay profondo e anche molto divertente e appagante, grafica e, comparto tecnico in generale, ottimi, sistema di sviluppo abilita' dei personaggi direi perfetta.
cmq ho un paio di domande...
-come faccio ad assegnare le abilita' ai tasti rapidi?
-gli ordini posso impartirli soltanto ad entrambi i membri insieme o posso anche dare un ordine diretto a un singolo della squadra? se si, come?
In entrambi i casi devi mettere momentaneamente il gioco in pausa, premendo la barra spaziatrice.
Per il primo problema devi spostare l'abilità che ti interessa nelle caselle in alto nell'interfaccia, nel secondo basta che clicchi sulle icone sotto il personaggio prescelto.
greypilgrim
14-06-09, 16:40:01
Io l'ho finito. Devo dire davvero molto bello, anche se tutto sommato piuttosto "guidato". Il sistema di dialogo lo trovo fatto davvero bene.
Però non mi è piaciuto molto l'inventario: troppi modificatori, messi alla rinfusa, che poi alla fin fine non mi sembrava facessero molta differenza. L'altra cosa sono le locazioni delle side quest: sono tutte uguali!!! :S
AbsoluT_92
14-06-09, 21:35:37
Io l'ho finito. Devo dire davvero molto bello, anche se tutto sommato piuttosto "guidato". Il sistema di dialogo lo trovo fatto davvero bene.
Però non mi è piaciuto molto l'inventario: troppi modificatori, messi alla rinfusa, che poi alla fin fine non mi sembrava facessero molta differenza. L'altra cosa sono le locazioni delle side quest: sono tutte uguali!!! :S
per l'inventario ti do ragione, un po' casinaro, però i potenziamenti erano utili, specialmente i tipi di proiettili facevano molta differenza secondo me.
greypilgrim
18-06-09, 17:55:29
Più che casinario, confusionaro... Insomma almeno un tasto per mettere in ordine alfabetico le armi ci voleva. Ecco, ora che ci penso anche un sistema di vendita oggetti migliori: non capivo se ai banconi avevano roba migliore o peggiore ^.^
Cmq alla fine del gioco avevo le armi che con un colpo abbattevano i nemici xD
ma il gioco sono 1 o 2 dvd?
Fiore999
21-06-09, 13:50:43
ma il gioco sono 1 o 2 dvd?
due da 4 giga l'uno
Il Padrino
21-06-09, 13:57:21
due da 4 giga l'uno
O_oO_o:sticazz:
O_oO_o:sticazz:
scusa??????
grazie Fiore
due da 4 giga l'uno
no il dvd1 è 7gb circa (un dual layer) il secondo è 4gb :>
AbsoluT_92
22-06-09, 00:29:41
no il dvd1 è 7gb circa (un dual layer) il secondo è 4gb :>
giusto, inaffti sono 12 GB sul HD.
TheMadLieut
23-06-09, 11:46:11
Il nuovo contenuto scaricabile per Mass Effect, già anticipato durante l’ultimo E3, sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Le parole scritte da Bioware, sviluppatrice del gioco, su Twitter sembrerebbero infatti precedere l’annuncio ufficiale relativo: “Tenete gli occhi aperti”.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/107173/dlc-per-mass-effect-annunciabile-a-breve.aspx
Quote the Raven Nevermore
23-06-09, 12:13:11
Dove posso trovare gli altri contenuti scaricabili?
27-06-09, 01:43:08
Ragazzi, ho provato ad installare mass effect su vista, ma mi da un errore. Io ho pensato alla compatibilità con la scheda video: una gainward gtx260... Adesso non ho il report dell'errore sotto mano, purtroppo!!
The_Train
27-06-09, 02:41:46
Ragazzi, ho provato ad installare mass effect su vista, ma mi da un errore. Io ho pensato alla compatibilità con la scheda video: una gainward gtx260... Adesso non ho il report dell'errore sotto mano, purtroppo!!
Posta qualche immagine o l'errore nella sua integrità...
27-06-09, 03:03:52
Niente, risolto. Praticamente quando facevo partire il gioco dalla principale mi dava errore. Sono andato nella cartella nella quale l'ho installato ed ho preso l'icona ed ora mi parte. Mi dava errore insomma quando mettevo "gioca" dalla schermata princ, non appena mettevo il cd.
Pro-Gamer
16-07-09, 15:53:19
A cura di:
Michele "JakDilemma (jakdilemma@hotmail.it)" Cogo
Greg Zeschuk, co-fondatore di Bioware, ha appena accennato all'idea che Mass Effect potrebbe essere anche più longevo della trilogia ideata in principio:
"Abbiamo detto, inizialmente, che Mass Effect è progettato per essere una trilogia. Voi avrete sicuramente davanti un terzo episodio, ma se tutto va bene, la saga potrebbe espandersi ancora."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/108366/mass-effect-potrebbe-risultare-piu-longevo.aspx
The_Train
26-08-09, 15:12:32
Pinnacle Station per Mass Effect disponibile
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Già disponibile da alcuni giorni su Xbox Live, il nuovo DLC per Mass Effect - Pinnacle Station è ora disponibile anche per PC. Se siete interessati, potete acquistarlo tramite il link in basso, sul sito ufficiale EA, al prezzo di 4,90€.
Buon download!
Link consigliati:Pinnacle station sul sito ufficiale di EA (http://eastore.ea.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayProductDetailsPage&SiteID=eaemea&Locale=it_IT&ThemeID=850300&Env=BASE&productID=152041300&resid=WioRcQoHAkAAADd0KIcAAAAN&rests=1251288694232)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110113/pinnaclestation-per-masseffect-disponibile.aspx)
Io ci sto giocando solo ora. Fantastico! :bananarap
The_Train
26-08-09, 16:13:57
Io lo vorrei recuperare, tutti ne parlano bene......
TheMadLieut
26-08-09, 16:18:57
tsk...solo ora...:badboy:
DEVI recuperarlo, è un giocone :sisi:
Io lo vorrei recuperare, tutti ne parlano bene......Ma dipende molto dalla persona. Potrebbe pure non piacerti.
tsk...solo ora...:badboy:
DEVI recuperarlo, è un giocone :sisi:Ma già la seconda settimana dopo il d1 ci giocavo. Solo che l'ho abbandonato subito. Ora invece mi ci sto mettendo.
The_Train
26-08-09, 16:31:21
Ma dipende molto dalla persona. Potrebbe pure non piacerti.
Ma già la seconda settimana dopo il d1 ci giocavo. Solo che l'ho abbandonato subito. Ora invece mi ci sto mettendo.
Bè ho letto la recensione e visto vari video e mi convince...vediamo se lo trovo và...
Bè ho letto la recensione e visto vari video e mi convince...vediamo se lo trovo và...
A me ad esempio mi sarebbe piaciuto anche qualcosa in direzione free-roaming ma non a piedi, divertente, rilassante e movimentato. Così come in gta le macchine, in oblivion i cavalli qui ci voleva qualche specie di macchina volante, un astronave più piccola.. In questa direzione.
ciao,guardo se fossi in te lo prenderei subito,anche se non sei un fan delle ambientazioni spaziali,a me è piaciuto molto...certo però devi essere un giocatore che comunque apprezza gli sforzi per creare un background,e non t devi annoiare a sentire dialoghi,in generale devi apprezzare i gdr anche se la componente ruolistica non è così marcata!
Link consigliati:Pinnacle station sul sito ufficiale di EA (http://eastore.ea.com/DRHM/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayProductDetailsPage&SiteID=eaemea&Locale=it_IT&ThemeID=850300&Env=BASE&productID=152041300&resid=WioRcQoHAkAAADd0KIcAAAAN&rests=1251288694232)
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110113/pinnaclestation-per-masseffect-disponibile.aspx)
Ma è quello che aggiunge un paio di missioni secondarie, giusto?
Prendilo, tanto ormai lo trovi massimo a 19,90 €, e il primo DLC per noi pcisti è gratis.
A me ad esempio mi sarebbe piaciuto anche qualcosa in direzione free-roaming ma non a piedi, divertente, rilassante e movimentato. Così come in gta le macchine, in oblivion i cavalli qui ci voleva qualche specie di macchina volante, un astronave più piccola.. In questa direzione.
Beh, onestamente se cerchi il free-roaming non è il caso di guardare a BioWare...
L'unico loro gioco dove l'esplorazione era veramente libera e consentita è il primo gioco: Baldur's Gate. Per il resto, sono tutti titoli story-driven, con una trama ben sceneggiata, un'ottima regia e spettacolarità ma zero free-roaming, e per me che non impazzisco per l'esplorazione (soprattutto se fine a sé stessa) va più che bene.
per quanto mi riguarda l'unica pecca che ho trovato in questo titolo è stata appunto l'esplorazione dei pianeti che mi è sembrata un po troppo ripetitiva e alla lunga pesante,infatti la missione tipo era atterrare sul pianeta ed entrare nella base uccidendo tutti i nemici(mutanti o aracni che fossero)
Ma è quello che aggiunge un paio di missioni secondarie, giusto?
Prendilo, tanto ormai lo trovi massimo a 19,90 €, e il primo DLC per noi pcisti è gratis.
Beh, onestamente se cerchi il free-roaming non è il caso di guardare a BioWare...
L'unico loro gioco dove l'esplorazione era veramente libera e consentita è il primo gioco: Baldur's Gate. Per il resto, sono tutti titoli story-driven, con una trama ben sceneggiata, un'ottima regia e spettacolarità ma zero free-roaming, e per me che non impazzisco per l'esplorazione (soprattutto se fine a sé stessa) va più che bene.Vabbè non ê zero. In mass effect comunque puoi andare in tutti i pianeti che vuoi e muoverti per le varie città a piedi.
Vabbè non ê zero. In mass effect comunque puoi andare in tutti i pianeti che vuoi e muoverti per le varie città a piedi.
Vabbe', i pianeti sono tutti uguali e ripetitivi e girare un po' per le città come si fa in Mass Effect non è free-roaming.
I pianeti consentirebbero sì l'esplorazione, ma sono fatti da cani, quindi per me il free-roaming è zero, perché è poco e fatto male, ma, come ho già detto, non mi importa molto, visto che preferisco altri aspetti nei videogiochi. :sisi:
Si ma resta il fatto che puoi sempre decidere se andare a destra o a sinistra. Puoi decidere se andare a fare la missione, o esplorare un planeta random o andare in città. Non è che non puoi fare niente.
Vabbe', anche in Call of Duty allora puoi decidere se avanzare o meno, se prendere quella strada invece dell'altra, ma poi ti rendi conto che tutte le cose che fai sono su un binario che ti conduce alla stessa uscita.
Vabbe', anche in Call of Duty allora puoi decidere se avanzare o meno, se prendere quella strada invece dell'altra, ma poi ti rendi conto che tutte le cose che fai sono su un binario che ti conduce alla stessa uscita.
Giuro stavo per prenderlo proprio come esempio .asd:
No li non puoi decidere niente invece. Ti danno la missione. La fai e basta, E poi ne fai un altra e così via. Non decidi proprio niente sotto questo aspetto.
Anche in Mass Effect, fondamentalmente.
Le prime missioni sono come Call of Duty, poi c'è un simulacro di libertà che però è falso e ingannevole, perché devi comunque fare la missione principale, sennò dalla Cittadella non esci.
Dopo beh, puoi visitare altri pianeti che non c'entrano nulla, ma essendo tutti uguali e noiosi, dopo un po' cambi subito idea e l'esplorazione va comunque affanculo.
Beh è già qualcosa. non è zero. La differenza è enorme secondo me.
eehh??
ma se i call of duty sono negativamente famosi proprio perchè hanno libertà zero!!!
stai sempre sotto qualcuno che ti dice cosa fare..come..e quando..è il modo e la strada per farlo è solo una..
i call of duty sono un po sopravvalutati
TheMadLieut
27-08-09, 22:55:09
eehh??
ma se i call of duty sono negativamente famosi proprio perchè hanno libertà zero!!!
stai sempre sotto qualcuno che ti dice cosa fare..come..e quando..è il modo e la strada per farlo è solo una..
i call of duty non vogliono manco avere degli elementi gdr se è per questo...:asd: torniamo sull'argomento comunque, si parla di mass effect qua :ahsisi:
The_Train
28-08-09, 00:02:18
Screen per MassEffect - Pinnacle Station
A cura di:Michele "JakDilemma" Cogo
Emergono le prime immagini per il già disponibile DLC per Mass Effect - Pinnacle Station. Come al solito ve le riportiamo nella galleria in basso e vi auguriamo buona visione!
Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110183/screen-per-masseffect-pinnacle-station.aspx)
eehh??
Appunto perché non danno libertà al giocatore li ho citati, anche Mass Effect è su binari.
Appunto perché non danno libertà al giocatore li ho citati, anche Mass Effect è su binari.
Si ma non puoi confrontarli in alcun modo. Basta, è una discussione inutile :asd:
Per caso esistono finali alternativi??
Per caso esistono finali alternativi??
No, qualunque cosa tu abbia fatto prima il finale è lo stesso, ma negli ultimi minuti di gioco hai qualche scelta da fare, poco prima che partano i riconoscimenti.
No, qualunque cosa tu abbia fatto prima il finale è lo stesso, ma negli ultimi minuti di gioco hai qualche scelta da fare, poco prima che partano i riconoscimenti.
infatti è per quello che ho chiesto..
io ho dato la presidenza all'umanità..
ho voluto seguire la linea da rinnegato..heheh
The_Train
25-10-09, 21:27:11
Avviso anche qui'.
L'edizione Value Games di Mass Effect possiede dei seriali che il sistema di autenticazione online della EA non riconosce, bollandoli come codici errati al momento dell'autenticazione. E' un problema comune a tutte le copie di questa edizione. Che io sappia, infatti, chiunque abbia acquistato una copia ha riscontrato lo stesso identico problema relativo al seriale.
L'unico modo per risolvere è quello di contattare l'assistenza di Electronic Arts via mail ed esporre il problema. Fatto cio' dovrebbero inviarvi una mail di risposta contenente un seriale nuovo e funzionante.
EDIT - Perfetto...problema risolto esattamente come ho detto piu' sopra. Basta avvisare l'assistenza EA italiana e loro vi invieranno un nuovo seriale perfettamente funzionante.
Ifrit82
26-10-09, 22:40:17
otto per la trama davvero stupenda.
Per il resto le missioni mi sembravano una troppo uguali l'una all'altra (e i pianeti davvero noiosi dopo un po) e anche l'interfaccia di combattimento deve essere resa piu intutiva e piu fluida. (magari ero una sega io :) )
il comparto grafico è davvero ottimo.
Un gioco che consiglio sicuramente (io l'ho preso a 10 euro)
Kyle Katarn
27-10-09, 00:07:53
Anche a me è piaciuto molto, ma ci sono comunque alcuni punti che mi hanno lasciato qualche dubbio. Per prima cosa le missioni secondarie erano praticamenente identiche, sia come paesaggi (sempre le stesse 4 strutture) che come obiettivi da svolgere. Poi la trama mi è sembrata poco "manipolabile", la possibilità di fare scelte c'è, ma, tranne quella che si prende alla fine del gioco, non hanno un grande effetto sulla trama principale.
Ifrit82
27-10-09, 01:34:00
Mah sul fatto della trama non saprei... alla fine tutti i giochi di ruolo hanno una trama da seguire e a parte alcuni quasi sempre il finale è sempre lo stesso.
Quello che fa molto secondo me sono proprio le missioni secondarie.
In oblivion per esempio non mi pare ci fosse un altro finale (per quanto ne so io) però la libertà e la varietà era talmente tanta (pure troppa) che uno non ci pensava a questo fatto.
Anche nei jrpg i finale sono quasi sempre quelli, o comunque ci possono essere di diversi ma la storia piu o meno è sempre quella.
La pecca vera era a mio parere quelle delle missioni secondarie e quel veicolo che saliva anche le pareti in verticale (va bene la bassa gravità però qua si esagera).
Hanno una trama fantastica, devono solo migliorare certi aspetti che sono anche di contorno ma hanno una certa importanza in un rpg.
The_Train
01-11-09, 02:58:41
Bene ragazzi...allora...
Dopo i problemi riguardanti il seriale a causa dell'inettitudine della EA :asd:, sono riuscito a giocarci.
All'inizio è difficile padroneggiare il gioco. I menu' non sono proprio accessebili e questo rende il gioco difficile da tenere a bada. Andando avanti però è palese come si riesca ad abituarsi a delle meccaniche rigide.
Anche la trama, all'inizio non mi attirava......onestamente mi aveva lasciato perplesso :asd:, ma andando avanti ha assunto dei risvolti interessanti che l'hanno resa, sino ad ora, capace di spingerti a giocare solo per vedere come si evolverà. Insomma...mi sta piacendo molto e soprattutto non mi sta deludendo.:sisi::asd:
Ora sono stato nominato spettro e il capitano mi ha ceduto la Normandy...che gran bella nave.:gab:
In squadra mi son messo Wrex e Tali...:gab:
Non ho capito però come fare ad usare gli slot rapidi...:asd:
Sotto l'aspetto grafico è eccezzionale...
Il sonoro non è da meno. Le musiche sono azzeccatissime, molto varie e molto belle. Ogni rumore è ricreato perfettamente. Dai semplici passi agli spari delle armi da fuoco. Davvero un gran lavoro.
per usare gli slot rapidi tiri fuori l'arma, tieni premuto spazio e trascini le abilità di shepard da basso centro negli slot rapidi. d'ora in poi per attivarle ti basterà premere il pulsante rapido anzichè premere spazio e cliccarci tutte le volte.
Mr. CandLe
24-12-09, 06:30:29
Scusate ragazzi vorrei comprarmelo per natale (della serie... all'ultimo minuto! :asd:).
Mi sapreste dire a quale prezzo si trova nei negozi? Non ho tempo per girarmi tutti i centri commerciali e non vorrei fare una cavolata. Si trova a 30€? a 45€?
Grazie mille a tutti, sempre molto disponibili :)
Mi pare si trovi a 15 €, o forse 20. L'unica cosa è che mi pare che l'edizione economica o come si chiama abbia alcuni problemi al momento dell'installazione (bisogna poi mandare una mail ad EA e tutto).
Sennò puoi anche prenderlo su Steam, sempre a 15 €.
Mr. CandLe
24-12-09, 13:26:29
Mi pare si trovi a 15 €, o forse 20. L'unica cosa è che mi pare che l'edizione economica o come si chiama abbia alcuni problemi al momento dell'installazione (bisogna poi mandare una mail ad EA e tutto).
Cosa intendi con l'edizione economica? han fatto più edizioni boxate?
E' che non sono pratico di steam e non l'ho mai usato.... preferivo avere il dvd :)
Baker94
24-12-09, 13:29:55
Ho regalato l'edizione economica ad un mio amico, ma non mi ha mai raccontato di problemi.Capita solo ad alcuni?:morrisnake:
The_Train
24-12-09, 14:17:11
Ho regalato l'edizione economica ad un mio amico, ma non mi ha mai raccontato di problemi.Capita solo ad alcuni?:morrisnake:
No...:asd:
Allora ledizione economica in questione è la collana di EA "Value Games". Con tutte le copie di Mass Effect del lancio di quest'edizione, si sono riscrontrati problemi riguardo il seriale che fornivano che, al momento della registrazione della copia online, non lo riconosceva come buono. E' capitato anche a me...:asd:......
Avviso anche qui'.
L'edizione Value Games di Mass Effect possiede dei seriali che il sistema di autenticazione online della EA non riconosce, bollandoli come codici errati al momento dell'autenticazione. E' un problema comune a tutte le copie di questa edizione. Che io sappia, infatti, chiunque abbia acquistato una copia ha riscontrato lo stesso identico problema relativo al seriale.
L'unico modo per risolvere è quello di contattare l'assistenza di Electronic Arts via mail ed esporre il problema. Fatto cio' dovrebbero inviarvi una mail di risposta contenente un seriale nuovo e funzionante.
EDIT - Perfetto...problema risolto esattamente come ho detto piu' sopra. Basta avvisare l'assistenza EA italiana e loro vi invieranno un nuovo seriale perfettamente funzionante.
Comunuqe, ormai molto probabimente hanno ritirato dal commercio tutte le copie "difettose" per evitare nuovi inconvenienti......:sisi:
Io ti consiglio di acquistarlo......molto probabilmente non riscrontrerai problemi...
Mr. CandLe
24-12-09, 14:20:31
Grazie ragazzi!!! EA value games, 15-20 euro.
Got it! :kappe:
[Fe]LiX
25-12-09, 13:45:11
Quando faccio gioca mi esce la finestra èer inserire il codice, io lo faccio (metto quello riportato sulla confezione) ma la finestra ricompare e mi dice di reinserirlo, che non è valido.
Cosa devo fare?
P.s: Il gioco è assolutamente originale
The_Train
25-12-09, 14:08:23
LiX;8382196']Quando faccio gioca mi esce la finestra èer inserire il codice, io lo faccio (metto quello riportato sulla confezione) ma la finestra ricompare e mi dice di reinserirlo, che non è valido.
Cosa devo fare?
P.s: Il gioco è assolutamente originale
Il gioco fa parte della collana Value Games?:asd:
[Fe]LiX
25-12-09, 14:08:51
si :azz:
The_Train
25-12-09, 14:09:29
LiX;8382366']si :azz:
Unisco al topic ufficiale e ti quoto un mio post...:asd:
Quà trovi tutte le informazioni a riguardo...:sisi:
Avviso anche qui'.
Manda una mail specificando che il gioco fa parte di questa collana e loro ti invieranno nuove istruzioni. Alla fine ti manderanno una mail con un nuovo codice funzionante...
Questo è l'indirizzo a cui mi sono rivolto anch'io e con cui ho risolto questo spiacevole inconveniente...:asd:...
servizio-clienti@electronicarts.it
[Fe]LiX
25-12-09, 14:14:22
Unisco al topic ufficiale e ti quoto un mio post...:asd:
Quà trovi tutte le informazioni a riguardo...:sisi:
Manda una mail specificando che il gioco fa parte di questa collana e loro ti invieranno nuove istruzioni. Alla fine ti manderanno una mail con un nuovo codice funzionante...
Grazie Train, genitle come al solito :kappe:
AbsoluT_92
25-12-09, 16:09:47
Bello, allora mi invento un codice, dico che è la versione value e me ne mandano uno originale?? Figo!
Cmq possibile che a me è statp accettato senza problemi un codice usato invece quelli originali di una collana economica diano problemi???
The_Train
25-12-09, 17:12:43
Bello, allora mi invento un codice, dico che è la versione value e me ne mandano uno originale?? Figo!
Cmq possibile che a me è statp accettato senza problemi un codice usato invece quelli originali di una collana economica diano problemi???
Beh...la mail con il nuovo codice non ti arriva istantaneamente.....suppongo che prima facciano dei controlli sul codice che il cliente fornisce per verificare se, effettivamente, esso appartiene alla collana problematica...:ahsisi:
E' possibilissimo......parliamo sempre di un sistema anti-pirateria che ha dato problemi sin dalla sua nascita, il DRM. Probabilmente hanno sbagliato qualcosa al momento della produzione di questi seriali e cio' a portato a questo inconveniente...
[Fe]LiX
27-12-09, 13:09:05
L'ho iniziato :Nev:
Sono arrivato al punto in cui devi parlare con quello negli agglomerati inferiori della Cittadella. magnifico :Nev:
Mr. CandLe
27-12-09, 19:49:55
Grazie ragazzi!!! EA value games, 15-20 euro.
Got it! :kappe:
Ragazzi l'ho preso oggi!!!
Al MediaWorld
Ultimo pezzo
9,90€ !!!
:predicatore:
EDIT:
Ho due problemi, il primo è quello del codice di gioco.... e manderò una mail a EA (che palle....)
Il secondo è il messaggio che mi compare quando provo a far partire masseffectconfig.exe:
"Si è verificato un errore in Mass Effect Configuration Utility. L'applicazione verrà chiusa."
Perchè? :tristenev::tristenev::tristenev:
Probabilmente non puoi eseguirlo finché non attivi il gioco col codice funzionante.
Mr. CandLe
27-12-09, 20:44:18
Probabilmente non puoi eseguirlo finché non attivi il gioco col codice funzionante.
Ho cercato un po' su internet e pare che molta altra gente (a cui il gioco funziona) abbia riscontrato questo problema dell'utility. In tal caso bisogna far partire il gioco direttamente dall'exe in binaries e poi modificare le impostazioni proprio dal menù dentro al gioco.
Mi potreste solo dire se le impostazioni disponibili nell'utility sono le stesse presenti nel menù all'interno del gioco?
Grazie mille ragazzi
Xenoheart
27-12-09, 20:46:41
Ma che sono sti problemi con l'edizione value games?
Oggi stavo per prenderlo , ma alla fine non l'ho fatto.
[Fe]LiX
27-12-09, 20:52:50
Ma che sono sti problemi con l'edizione value games?
Oggi stavo per prenderlo , ma alla fine non l'ho fatto.
Praticamente il codice non va, devi inviare un mail al servizio clienti EA con il codice e loro te ne manderanno uno nuovo e funzionante :ahsisi:
Xenoheart
27-12-09, 20:54:06
LiX;8399026']Praticamente il codice non va, devi inviare un mail al servizio clienti EA con il codice e loro te ne manderanno uno nuovo e funzionante :ahsisi:
Non è tanto complicato.
Però..mah..come fanno a far succedere certe cose?:imfao:
Mr. CandLe
27-12-09, 20:56:35
Ho cercato un po' su internet e pare che molta altra gente (a cui il gioco funziona) abbia riscontrato questo problema dell'utility. In tal caso bisogna far partire il gioco direttamente dall'exe in binaries e poi modificare le impostazioni proprio dal menù dentro al gioco.
Mi potreste solo dire se le impostazioni disponibili nell'utility sono le stesse presenti nel menù all'interno del gioco?
Grazie mille ragazzi
Pare che un altro modo per risolvere il problema sia installare le patch. Potreste dirmi quali scaricare e dove se possibile? Mi pare ci siano la 1.1 e la 1.2.
Ma cosa devo fare? devo installare prima la 1.01 e poi la 1.02 oppure direttamente la più nuova? Dal sito ufficiale sponsorizzano già ME2 :tragic:, c'è un sito affidabile da dove possa scaricare queste patch? Grazie ancora
CandLe
[Fe]LiX
27-12-09, 20:59:30
Pare che un altro modo per risolvere il problema sia installare le patch. Potreste dirmi quali scaricare e dove se possibile? Mi pare ci siano la 1.1 e la 1.2.
Ma cosa devo fare? devo installare prima la 1.01 e poi la 1.02 oppure direttamente la più nuova? Dal sito ufficiale sponsorizzano già ME2 :tragic:, c'è un sito affidabile da dove possa scaricare queste patch? Grazie ancora
CandLe
Anche a me succedeva
Basta scaricare la 1.2 :ahsisi:
Mr. CandLe
28-12-09, 11:28:52
LiX;8399085']Anche a me succedeva
Basta scaricare la 1.2 :ahsisi:
Grazie mille a tutti, ho patchato con successo..... ora resto in attesa della risposta di EA...
Che palle però questa cosa dei codici sbagliati, a me pare di sognare :tristenev:
DarkSide
28-12-09, 14:00:49
Heilà ragazzi! Mi servirebbe un consiglio.
Ho intenzione, in questi giorni, di comprare la versione PC di Mass Effect, però, non so districarmi bene tra i requisiti suggeriti da Bioware.
Sapreste aiutarmi?
Ecco il mio PC nel dettaglio:
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Scheda video: Intel(R) G45/G43 Express Chipset
Processori: Pentium (R) Dual-Core CPU E5300 @2.60GHz 2.60GHz
Memoria RAM: 6.00 GB
Memoria PC: 242 GB liberi su 282
Mr. CandLe
28-12-09, 18:33:11
Heilà ragazzi! Mi servirebbe un consiglio.
Ho intenzione, in questi giorni, di comprare la versione PC di Mass Effect, però, non so districarmi bene tra i requisiti suggeriti da Bioware.
Sapreste aiutarmi?
Ecco il mio PC nel dettaglio:
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Scheda video: Intel(R) G45/G43 Express Chipset
Processori: Pentium (R) Dual-Core CPU E5300 @2.60GHz 2.60GHz
Memoria RAM: 6.00 GB
Memoria PC: 242 GB liberi su 282
Come processore non credo ci siano problemi.... E' la scheda video che mi preoccupa assai...
AbsoluT_92
28-12-09, 18:40:41
vai su http://cyri.systemrequirementslab.com/srtest/
scegli Mass Effect e testa ;) ti auguro che funzioni, cmq se così fosse dovrai tenerlo a dettagli alquanto bassi.
P.s.
scommetto che è un Packard Bell iMedia da 399 € :Nev:
Mr. CandLe
28-12-09, 20:31:03
Ragazzi sono riuscito a farlo partire finalmente :asd:
Come mai non c'è l'opzione per attivare il filtro AA?
Ho letto che c'è un modo per forzarlo con le schede nvidia, ma io ho una ati 4770.
E' possibile secondo voi regolare in qualche modo l'AA con la suddetta scheda?
Grazie a tutti per la disponibilità e la competenza
DarkSide
28-12-09, 21:38:51
Come processore non credo ci siano problemi.... E' la scheda video che mi preoccupa assai...
Stessa mia preoccupazione. :tragic:
scegli Mass Effect e testa ;) ti auguro che funzioni, cmq se così fosse dovrai tenerlo a dettagli alquanto bassi.
P.s.
Proprio quello.
Xenoheart
28-12-09, 21:42:55
P.s.
Quel sito non funzione :kep88:
O almeno spara minchiate.
Mi dice che Far Cry 2 non gira sul mio pc , a causa dell cpu , ma io ci gioco tranquillamente senza scatti.
DarkSide
28-12-09, 21:44:22
Allora, che faccio?
Lo compro o rischio di non poterci giocare?
Baker94
28-12-09, 21:45:09
Allora, che faccio?
Lo compro o rischio di non poterci giocare?
Secondo me non ti gira, io eviterei.Nessun amico ce l'ha?
[Fe]LiX
28-12-09, 21:51:36
Quel sito non funzione :kep88:
O almeno spara minchiate.
Mi dice che Far Cry 2 non gira sul mio pc , a causa dell cpu , ma io ci gioco tranquillamente senza scatti.
Quoto, a me dice che Crysis Warhead andrebbe al massimo e Batman no :asd:
AbsoluT_92
28-12-09, 22:24:52
con me quel sito c'ha sempre azzeccato, cmq si basa semplicemente sui dati forniti dai produttori che compara con quelli del PC, se spara cagate, le hanno sparate i produttori.
Mr. CandLe
29-12-09, 02:54:11
Secondo me non ti gira, io eviterei.Nessun amico ce l'ha?
Pure secondo me non gira :tristenev:
[Fe]LiX
29-12-09, 03:15:21
Comunque prova il sito che ti dice! :ahsisi:
The_Train
29-12-09, 03:40:59
E' un'integrata ragazi....non ci gira nulla su quelle schede...un consiglio...lascia perdere...
Mr. CandLe
29-12-09, 09:24:50
Mi quoto un attimo perchè ci eravam concentrati sulla scheda integrata e magari è passata inosservata la mia domanda :cat:
Ragazzi sono riuscito a farlo partire finalmente :asd:
Qualcuno di voi l'ha in qualche modo attivato con strani trick da informatici? :)
Ho letto che c'è un modo per forzarlo con le schede nvidia, ma io ho una ati 4770.
Grazie a tutti per la disponibilità e la competenza
Piccolo aggiornamento: solo per oggi il titolo si potrà acquistare su Steam alla modica cifra di 3,75 €.
Chi ancora non l'ha giocato non ha scuse. :sisi:
Xenoheart
01-01-10, 20:45:33
Piccolo aggiornamento: solo per oggi il titolo si potrà acquistare su Steam alla modica cifra di 3,75 €.
Chi ancora non l'ha giocato non ha scuse. :sisi:La postepay scarica è una buona scusa.:ahsisi:
E comunque lo prenderò scatolato , anche se l'edizione value games con quell'arancio ha rovinato la cover.:bah!:
The_Train
02-01-10, 20:14:20
Beh...in pratica è un rimedio per evitare che ti chieda il seriale per il riconoscimento della copia, ergo è illegale...
Xenoheart
02-01-10, 20:23:20
Beh...in pratica è un rimedio per evitare che ti chieda il seriale per il riconoscimento della copia, ergo è illegale...Ah...:morristend:
Va bene , quando lo comprerò farò la procedura dell'assistenza allora.:unsisi:
EDIT:
Hai cancellato il messaggio...:asd:
Mi devi un +1 :ahsisi:
Mr. CandLe
11-01-10, 10:45:34
Magari non interessa a nessuno, però vi dico come ho risolto. Ecco come mettere il filtro anti aliasing in mass effect con schede video ati:
1) Aggiornare i Catalist Drivers alla versione 8.5 o superiore (è stato risolto il bug che ci interessa proprio da questa versione in poi)
2) Rinominare l'eseguibile MassEffect.exe nella cartella binaries come UT3.exe
3) Applicare i filtri desiderati dal pannello di controllo "Catalist Control Center"
et voilà, ora avrete il vostro Mass Effect bello come non l'avete mai visto ;)
Non gli ho dato 10 solo perchè ho visto il sondaggio ora e so già che uscirà il 2, ma avrei almeno voluto dargli 9.5!
raga ho preso questo gioco su steam in offerta ora ci sto giocando...visto che non sono molto bravo a mettere i punti metto sempre assegnazione automatica...alla fine esce un bel personaggio? io sto facendo il ricognitore...
Mr. CandLe
13-01-10, 14:44:13
Anche io ci sto giocando ora, però la cosa bella secondo me è assegnare i punti! Io li assegno addirittura anche al team! :) Fidati non è così complicato :D
sarà la paura di sbagliare ^-^
Mr. CandLe
13-01-10, 17:45:33
sarà la paura di sbagliare ^-^
Non penso ci siano scelte "più sbagliate" di altre. Semplicemente viene delineato il modo in cui giocherai anche a seconda delle scelte che fai salendo di livello :)
IOandrei tranquillo per la strada che ti ispira di più senza far decidere al gioco ;)
EmptyShades
13-01-10, 17:49:06
Guarda io che non sono un mostro negli rpg non ho avuto grosse difficoltà a distribuire i punti esperienza (se non ho capito male si parla di questo) non so se nella versione pc cambia qualcosa ma tutto dipende da come vuoi far crescere i tuoi personaggi, la cosa diventa anche più semplice man mano che capisci quale abilità del tuo personaggio e dei compagni di squadra può risultarti più utile sia nei combattimenti che nei dialoghi, vai tranquillo come ti hanno già detto
Mr. CandLe
13-01-10, 21:51:17
Questo gioco mi sta piacendo così tanto che vi regalo una mia foto! :D
http://img9.yfrog.com/img9/15/masseffectmoonearth.png
bella foto ^-^ voi che classe avete scelto? come vi trovate?
Mr. CandLe
14-01-10, 13:44:59
Grazie ^_^!
Io ho scelto incursore, e devo dire che mi trovo molto bene. E' una classe che non eccede nè come soldato, nè come ingegnere, però la trovo una buona via di mezzo.
Per gli scontri sulla distanza uso il fucile da cecchino, per quelli ravvicinati la pistola e il factotum. Sentivo pareri discordanti per quel che riguarda gli scontri a fuoco: a me sinceramente piacciono! :)
[Fe]LiX
14-01-10, 13:57:55
Grazie ^_^!
Io ho scelto incursore, e devo dire che mi trovo molto bene. E' una classe che non eccede nè come soldato, nè come ingegnere, però la trovo una buona via di mezzo.
Per gli scontri sulla distanza uso il fucile da cecchino, per quelli ravvicinati la pistola e il factotum. Sentivo pareri discordanti per quel che riguarda gli scontri a fuoco: a me sinceramente piacciono! :)
Quoto, anche a me piacciono molto, magari all'inizio sono toste, ma poi ci si abitua :ahsisi:
Per me è il miglior gioco che abbia giocato quest'anno, pur essendo vecchiotto :ahsisi:
io dopo aver provato il ricognitore sono passato all adepto...mi piace un casino i poteri che si sbloccano...e poi avete visto quelli in mass effect 2 ? da paura ^^
Mr. CandLe
14-01-10, 16:44:59
Io tengo in squadra sempre almeno uno coi poteri biotici infatti!.. Così ogni tanto vedo i nemici volare e mi dedico al tiro al piattello :asd:
Loro me li lanciano in aria e io pum pum pum :asd:
Bellissimo gioco, giocabilità, trama ed atmosfera fantastiche fin'ora!
[Fe]LiX
15-01-10, 14:37:58
Raga con fraps è comnpletamente compatibile?
Con Xfire mi da problemi...
Raga sto gioco è davvero stupendo :)
però non riesco a capire una cosa:
sono dove devo parlare con l'IV Mira nella stazione scientifica per far saltare in aria l'edificio.-
io parlo con mira,faccio partire il countdown all'esplosione, e quando esco uccido tutti i nemici.
non ho capito però cosa devo fare dopo averli uccisi:se devo uscire o se devo rimanere nella stanza.
ho provato ad uscire ma spariva il conto alla rovescvia e non capivo se quindi avevo sbagliato o no :( anche perchè l'uscita di emergenza rimaneva bloccata
EmptyShades
15-01-10, 15:22:09
Raga sto gioco è davvero stupendo :)
però non riesco a capire una cosa:
sono dove devo parlare con l'IV Mira nella stazione scientifica per far saltare in aria l'edificio.-
io parlo con mira,faccio partire il countdown all'esplosione, e quando esco uccido tutti i nemici.
non ho capito però cosa devo fare dopo averli uccisi:se devo uscire o se devo rimanere nella stanza.
ho provato ad uscire ma spariva il conto alla rovescvia e non capivo se quindi avevo sbagliato o no :( anche perchè l'uscita di emergenza rimaneva bloccata
Se rimani nella stanza muori, entra nell'ascensore e poco dopo sentirai delle esplosioni
Se rimani nella stanza muori, entra nell'ascensore e poco dopo sentirai delle esplosioni
ma quindi distrugge solo quella stanza? credevo distruggesse l'intero edificio,perdono
P.S. ho fatto come hai detto te e le esplosioni le ho sentite
Mr. CandLe
15-01-10, 16:03:57
Raga con fraps è comnpletamente compatibile?
Con Xfire mi da problemi...
Io uso Fraps free e fuziona perfettamente sia per calcolare i fps, sia per salvare screens del gioco.
Unica nota negativa: le immagini con la versione free puoi salvarle solo come .bmp
raga un'ultima cosa: come faccio a togliere il verde dalla vita?sono costantemente avvelenato e non capisco come evitarlo
raga non mi parte piu mass effect ... e la seconda volta che lo scarico da steam ma mi da sempre lo stesso problema cioè quando clicco sull icona per avviare il gioco carica un pò ma il gioco non parte...e non mi da nessun errore...qualche soluzione?
The_Train
17-01-10, 01:53:03
Ho completato tutta la zona della Vetta 15 e della stazione Rift. Ho trovato Benezia e ho scoperto i piani di Saren...:predicatore:Che dire...dopo un inizio un po' cosi'...in cui Mass Effect non riusciva a convincermi, sono passato ad una fase di pura euforia. Piu' si va avanti e piu' ci si appassiona alle vicende di Shepard e soci.
Un gioco che, secondo me, sfiora il capolavoro. Non lo raggiunge per due semplici motivi...il primo è che uscirà un secondo e un terzo capitolo e quindi la trama è ancora tutta da vedere...seconda cosa, il gioco presenta alcuni problemi sul comparto tecnico. Mi riferisco soprattutto ai caricamenti che avvengono a spezzoni, per cosi' dire...cosa alquanto fastidiosa.
Tolti questi problemi però, ci si trova di fronte ad un gran titolo.
Se, come spero, nel secondo capitolo risolvono questi difetti e continuano sulla strada tracciata dal primo capitolo, beh allora si potrà veramente parlare di capolavoro...
Alucard Red
17-01-10, 13:09:54
Ho completato tutta la zona della Vetta 15 e della stazione Rift. Ho trovato Benezia e ho scoperto i piani di Saren...:predicatore:Che dire...dopo un inizio un po' cosi'...in cui Mass Effect non riusciva a convincermi, sono passato ad una fase di pura euforia. Piu' si va avanti e piu' ci si appassiona alle vicende di Shepard e soci.
Un gioco che, secondo me, sfiora il capolavoro. Non lo raggiunge per due semplici motivi...il primo è che uscirà un secondo e un terzo capitolo e quindi la trama è ancora tutta da vedere...seconda cosa, il gioco presenta alcuni problemi sul comparto tecnico. Mi riferisco soprattutto ai caricamenti che avvengono a spezzoni, per cosi' dire...cosa alquanto fastidiosa.
Tolti questi problemi però, ci si trova di fronte ad un gran titolo.
Se, come spero, nel secondo capitolo risolvono questi difetti e continuano sulla strada tracciata dal primo capitolo, beh allora si potrà veramente parlare di capolavoro...
Si quello dei caricamenti trovo anch'io che sia il problema piu' fastidioso.
Ieri l'ho ripreso in mano e ho passato un po' di tempo a cercare tutti i keepers della Citadel (che bellezza :claudia: ci vagherei per ore) ed ho notato che si passa quasi piu' tempo negli ascensori :asd:
The_Train
17-01-10, 14:49:44
Si quello dei caricamenti trovo anch'io che sia il problema piu' fastidioso.
Ieri l'ho ripreso in mano e ho passato un po' di tempo a cercare tutti i keepers della Citadel (che bellezza :claudia: ci vagherei per ore) ed ho notato che si passa quasi piu' tempo negli ascensori :asd:
Si, è vero...gli ascensori sono un'altra piaga, però meno fastidiosa visto che, nonstante tutto, si tratta di viaggi brevi...:sisi:
EmptyShades
17-01-10, 15:23:54
L'ascensore lo uso solo quando devo tornare alla normandy, dopo che esplorate tutta la cittadella ci sono dei punti in cui è possibile utilizzare dei mezzi per il trasporto rapido da zona a zona, uso sempre quelli :asd:
Alucard Red
17-01-10, 15:43:17
L'ascensore lo uso solo quando devo tornare alla normandy, dopo che esplorate tutta la cittadella ci sono dei punti in cui è possibile utilizzare dei mezzi per il trasporto rapido da zona a zona, uso sempre quelli :asd:
Si, solo che dovevo trovare tutti i keeper e quindi mi sono dovuto fare ogni singolo corridoio e ascensore. Me ne mancava solo uno e ci ho messo 2 ore a trovarlo:bah!:
EmptyShades
17-01-10, 15:53:43
Per caso era quello che si trova vicino alla normandy ? :asd:
raga non avete una soluzione per il mio problema ??
raga non avete una soluzione per il mio problema ??
Strano il tuo problema.Ma prima andava??
Alucard Red
17-01-10, 17:03:16
Per caso era quello che si trova vicino alla normandy ? :asd:
No era quello nella Council Hall (il piu' nascosto, mi sembra dietro ad una colonna:bah!:)
Strano il tuo problema.Ma prima andava??
sisi...ora lo sto scaricando di nuovo uff...
.:TACCO:.
17-01-10, 20:27:21
raga ma quella cosa dei salvataggi vale anche per la versione pc??
The_Train
17-01-10, 20:40:13
raga ma quella cosa dei salvataggi vale anche per la versione pc??
Parli del fatto che si potranno usare i salvataggi del primo capitolo nel secondo capitolo, per rendere la storia piu' "personale"?
Certamente...:asd:
.:TACCO:.
18-01-10, 00:15:04
evvai...il problema è che in 11 giorni mi devo fare tutto il gioco...
il 29 gennaio è il mio compleanno era destino che questo gioco mi piacesse
The_Train
18-01-10, 00:47:49
Completata tutta la stazione Rift......Benezia è morta ed ora abbiamo i Rachni liberi e non belligeranti...:predicatore:
Sto seguendo la linea dell'esemplare, quindi ho liberato la regina.
Bello il punto in cui, nei laboratori di massima sicurezza, ho dovuto attraversare un cordone di Arachni pronti a divorarmi e con il timer della bomba che scorreva...:predicatore:
Ora son tornato alla Cittadella e mi son messo a scansionare tutti i custodi......me ne mancano 19 su 21...
Uno di questi è proprio accanto ad un terminale di Avina (L'IA), l'altro non lo trovo...:asd:
Quello accanto ad Avina, come faccio a scansionarlo senza che lei mi interrompa?
Completata tutta la stazione Rift......Benezia è morta ed ora abbiamo i Rachni liberi e non belligeranti...:predicatore:
Sto seguendo la linea dell'esemplare, quindi ho liberato la regina.
Bello il punto in cui, nei laboratori di massima sicurezza, ho dovuto attraversare un cordone di Arachni pronti a divorarmi e con il timer della bomba che scorreva...:predicatore:
Ora son tornato alla Cittadella e mi son messo a scansionare tutti i custodi......me ne mancano 19 su 21...
Uno di questi è proprio accanto ad un terminale di Avina (L'IA), l'altro non lo trovo...:asd:
Quello accanto ad Avina, come faccio a scansionarlo senza che lei mi interrompa?
Quello accanto ad Avina non è uno dei custodi da scansionare.
Suicide
18-01-10, 15:37:55
ma veramente io la scansione su quello vicino ad avina l'ho fatto, dopo se ci riprovi ti dice di lasciarlo in pace, quindi magari l'avevi già fatto prima... :boh:
Mr. CandLe
20-01-10, 17:13:42
evvai...il problema è che in 11 giorni mi devo fare tutto il gioco...
il 29 gennaio è il mio compleanno era destino che questo gioco mi piacesse
Non c'è bisogno di "ingoiare" a forza il primo capitolo.... Goditelo con calma, è uno dei giochi più belli che abbia avuto il piacere di provare negli ultimi anni. Goditi questo. Poi con calma, prendi anche il secondo. Che fretta c'è?
Baker94
20-01-10, 17:25:07
Non c'è bisogno di "ingoiare" a forza il primo capitolo.... Goditelo con calma, è uno dei giochi più belli che abbia avuto il piacere di provare negli ultimi anni. Goditi questo. Poi con calma, prendi anche il secondo. Che fretta c'è?
Sono d'accordo, il gioco non scappa :asd:
Xenoheart
20-01-10, 17:59:40
Secondo voi sul mio portatile gira decentemente?:azz:
Con decentemente intendo senza scatti evidenti , anche al minimissimo.
Baker94
20-01-10, 18:14:45
Non credo...
Mr. CandLe
20-01-10, 19:09:32
Non credo...
Mi dispiace ma non penso neanche io.... :(
DarkLoyd
20-01-10, 20:57:53
è il processore che ti frega..perchè il resto del pc andrebbe anche bene
Xenoheart
20-01-10, 21:54:52
'azzo.:tragic:
Quello accanto ad Avina non è uno dei custodi da scansionare.
è vero non si scansiona quello...forse i più difficili da trovare sono 2 che stanno sulla torre della cittadella...anzi se ricordo bene ne sono 3...comunque se giri con calma li trovi facilmente ^^....
p.s oggi ho finito questo capolavoro di gioco...non vedo l ora di iniziare a combattere contro i razziatori !!!! UAAH!!!
Lucio111
25-01-10, 17:00:15
L'ho installato oggi ma ho due problemini:
1)Dove trovo le patch e le espansioni in italiano? il link del primo post non va!
2)Non riesco a registre il gioco sul sito bioware. Non trovo la pagina in cui inserire il codice. Devo forse cancellare la registrazione di Dragon Age origins prima di poter registrare mass effect?
The_Train
25-01-10, 17:06:46
L'ho installato oggi ma ho due problemini:
1)Dove trovo le patch e le espansioni in italiano? il link del primo post non va!
2)Non riesco a registre il gioco sul sito bioware. Non trovo la pagina in cui inserire il codice. Devo forse cancellare la registrazione di Dragon Age origins prima di poter registrare mass effect?
1) Sistemati i link al primo post. Per le espansioni (credo tu intenda i DLC), Pinnacle Station se non vado errato è incluso nella Patch 1.02, non ne ho la certezza......l'altro lo dovresti comprare...
2) Non mi pare sia necessaria la registrazione del gioco sul sito BioWare...riordo che si deve immettere il codice per l'autenticazione online, ma nulla di piu'...
Doc E.Brown
26-01-10, 23:56:16
ciao raga!
oggi ho trovato la versione "value games" (:asd:) di Mass Effect e l'ho installata... ovviamente m'ha dato il problema del seriale :ahsisi:
ma non è quello il punto: volevo sapere se in questa versione (che mi pare sia aggiornata all'ultima patch) c'è ancora il limite di installazioni consentite :ahsisi:
qualcuno mi sa dire?
The_Train
26-01-10, 23:57:44
ciao raga!
oggi ho trovato la versione "value games" (:asd:) di Mass Effect e l'ho installata... ovviamente m'ha dato il problema del seriale :ahsisi:
ma non è quello il punto: volevo sapere se in questa versione (che mi pare sia aggiornata all'ultima patch) c'è ancora il limite di installazioni consentite :ahsisi:
qualcuno mi sa dire?
Si...:asd:
A me l'han ricordato nella mail col nuovo codice...:asd:
Doc E.Brown
27-01-10, 00:04:44
Si...:asd:
A me l'han ricordato nella mail col nuovo codice...:asd:
ma vaff :tristenev:
ma non c'è una specie di .exe che ha rilasciato EA per non bruciarsi le installazioni? :ahsisi:
The_Train
27-01-10, 00:06:47
ma vaff :tristenev:
ma non c'è una specie di .exe che ha rilasciato EA per non bruciarsi le installazioni? :ahsisi:
Non che io sappia...
Però quando disinstalli recuperi il codice, per cosi' dire...:sisi:
Doc E.Brown
27-01-10, 00:08:32
Non che io sappia...
Però quando disinstalli recuperi il codice, per cosi' dire...:sisi:
aspè va, spiegami con calma la cosa, che non sono pratico :asd:
praticamente sono consentite 5 installazioni diverse su macchine diverse... ma una volta che si disinstalla da una e si installa in un'altra il contatore non scatta? scatta solo se si fa in contemporanea su più PC? :ahsisi:
comunque ho trovato un link: http://activate.ea.com/deauthorize/gamesList.html
The_Train
27-01-10, 00:18:24
aspè va, spiegami con calma la cosa, che non sono pratico :asd:
praticamente sono consentite 5 installazioni diverse su macchine diverse... ma una volta che si disinstalla da una e si installa in un'altra il contatore non scatta? scatta solo se si fa in contemporanea su più PC? :ahsisi:
comunque ho trovato un link: http://activate.ea.com/deauthorize/gamesList.html
Non scatta...
In pratica tu installi e scatta il contatore(:asd:), disinstalli e il contatore ritorna allo stato originario...
E' impossibile installare il gioco su piu' di 5 PC contemporaneamente, tutto qui'......almeno, con Mass Effect è stato concepito in questa maniera...
Ad esempio, con Anno 1404 si ha il limite di tre installazioni....li' però installi tre volte, e poi anche se esegui la corretta procedura di disinstallazione, non recuperi gli slot disponibili....e a quel punto devi chiamare l'assistenza e farti un'altro codice...
A grandi linee funziona cosi'...:asd:...l'importannte è informarsi e, fortunatamente, son pochi i giochi che fanno affidamento su questi inutili sistemi di sicurezza...:sisi:...anzi, è solo EA ormai che segue questa strada...
AlexDemoIT
27-01-10, 00:24:10
Per chi prende titoli EA su steam ci sono le reinstallazioni infinite,vero?
The_Train
27-01-10, 00:25:11
Per chi prende titoli EA su steam ci sono le reinstallazioni infinite,vero?
Li' utilizzi Steam come piattaforma di base...quindi si...:sisi:
Doc E.Brown
27-01-10, 00:25:54
Non scatta...
In pratica tu installi e scatta il contatore(:asd:), disinstalli e il contatore ritorna allo stato originario...
E' impossibile installare il gioco su piu' di 5 PC contemporaneamente, tutto qui'......almeno, con Mass Effect è stato concepito in questa maniera...
Ad esempio, con Anno 1404 si ha il limite di tre installazioni....li' però installi tre volte, e poi anche se esegui la corretta procedura di disinstallazione, non recuperi gli slot disponibili....e a quel punto devi chiamare l'assistenza e farti un'altro codice...
A grandi linee funziona cosi'...:asd:...l'importannte è informarsi e, fortunatamente, son pochi i giochi che fanno affidamento su questi inutili sistemi di sicurezza...:sisi:...anzi, è solo EA ormai che segue questa strada...
ok, quindi se io ora lo gioco e finito lo disinstallo, il "contatore" torna sullo 0, ho capito bene? Se tra 6 mesi lo reinstallo e lo lo disintallo, sempre 0 avrò, giusto? :ahsisi:
se è veramente così, mi hai risollevato la serata, stavo già smadonnando :asd:
su queste cose qui mi inca.zzo facilmente... anche perchè alla fine sti sistemi di sicurezza danneggiano solo chi compra il gioco e non i pirati, che vuoi o non vuoi trovano sempre la strada più facile per aggirare tutto. :sisi:
AlexDemoIT
27-01-10, 00:26:15
Allora sto tranquillo...Ma quanto occupa Mass Effect?Dico precisamente proprio
Ho 20gb liberi (ho fatto il preorder di bc2,quindi occupa crica 15 gb)
The_Train
27-01-10, 00:29:03
ok, quindi se io ora lo gioco e finito lo disinstallo, il "contatore" torna sullo 0, ho capito bene? Se tra 6 mesi lo reinstallo e lo lo disintallo, sempre 0 avrò, giusto? :ahsisi:
se è veramente così, mi hai risollevato la serata, stavo già smadonnando :asd:
su queste cose qui mi inca.zzo facilmente... anche perchè alla fine sti sistemi di sicurezza danneggiano solo chi compra il gioco e non i pirati, che vuoi o non vuoi trovano sempre la strada più facile per aggirare tutto. :sisi:
E purtroppo le SH non lo capiscono...come hai detto te, danneggiano solamente chi il gioco lo compra...:asd:...ma son discorsi triti e ritriti...EA dovrebbe farsi un giretto da questi lidi...:asd:
Comunque si, sarai sempre a 0...:asd:
Allora sto tranquillo...Ma quanto occupa Mass Effect?Dico precisamente proprio
Retail 12,3 GB...
Doc E.Brown
27-01-10, 01:19:10
damn :tristenev:
ho appurato che, a differenza di come accadeva in Bioshock, la disinstallazione non rimuove un'attivazione :tristenev:
tuttavia EA ha rilasciato un deauthorization tool, che permette di rimuovere l'autorizzazione da una macchina per poter rimanere integri :gab:
eccovi il link per il download diretto, magari mettetelo in prima pagina :D
http://activate.ea.com/deauthorize/deauthtool/deauthMassEffect.exe
The_Train
27-01-10, 15:22:23
damn :tristenev:
ho appurato che, a differenza di come accadeva in Bioshock, la disinstallazione non rimuove un'attivazione :tristenev:
tuttavia EA ha rilasciato un deauthorization tool, che permette di rimuovere l'autorizzazione da una macchina per poter rimanere integri :gab:
eccovi il link per il download diretto, magari mettetelo in prima pagina :D
http://activate.ea.com/deauthorize/deauthtool/deauthMassEffect.exe
No aspetta...ricordo che ho letto che c'è un modo per recuperare le attivazioni senza il tool......forse con la patch 1.02......:hmm:
EDIT - Patch 1.02 - Bioware
Inoltre:
- Aggiunta la possibilità di rimuovere l'attivazione SecuROM, che viene avviata automaticamente durante la disinstallazione.
* Quando Mass Effect viene avviato la prima volta su un computer, viene utilizzata una funzione di attivazione.
* Mass Effect consente l'attivazione su 5 diversi computer.
* Gli utenti possono recuperare l'attivazione dopo la disinstallazione di Mass Effect o dopo aver utilizzato manualmente la funzione di rimozione dell'attivazione SecuROM.
Per utilizzare manualmente la funzione di rimozione dell'attivazione SecuROM, la procedura è la seguente:
1) Installa l'aggiornamento 1.02 sulla versione in uso di Mass Effect.
2) Accedi alla sottocartella Binaries di Mass Effect.
3) Esegui il comando: MassEffect.exe -ead_gl_remove
L'avevo detto che non c'era bisogno di tool...:asd:
Doc E.Brown
27-01-10, 18:52:58
No aspetta...ricordo che ho letto che c'è un modo per recuperare le attivazioni senza il tool......forse con la patch 1.02......:hmm:
EDIT - Patch 1.02 - Bioware
L'avevo detto che non c'era bisogno di tool...:asd:
ecco, ora sono ancora più confuso :gaf:
in pratica, con la patch 1.02 vengono dati 2 modi di rimuovere l'attivazione: o con la canonica disinstallazione o manualmente inserendo quel comando lì comando (come si fa, tra l'altro? :ahsisi:)... è corretto? :ahsisi:
altra domanda: la versione "value games" di ME è già aggiornata alla patch 1.02? :ahsisi:
scusa se rompo, ma voglio essere sicuro :ccusa:
The_Train
27-01-10, 19:13:50
ecco, ora sono ancora più confuso :gaf:
in pratica, con la patch 1.02 vengono dati 2 modi di rimuovere l'attivazione: o con la canonica disinstallazione o manualmente inserendo quel comando lì comando (come si fa, tra l'altro? :ahsisi:)... è corretto? :ahsisi:
altra domanda: la versione "value games" di ME è già aggiornata alla patch 1.02? :ahsisi:
scusa se rompo, ma voglio essere sicuro :ccusa:
Corretto...
Per inserire quel comando devi immettere quel codice nella stringa di Mass Effect.exe, nella cartella indicata......
No, non è patchata. Al primo post trovi i link alle patch...:sisi:
Don Alessandro
31-01-10, 16:57:39
ma se uso il tool per levare l'autorizzazione non devo fare l'operazione sul exe di mass effect?
Raga una domanda:con il soldato io posso usare i medi-kit?o devo per frza avere quel coso arancione al braccio per usarli?
saddyriki
01-02-10, 16:50:55
non è che qualcuno potrebbe postare la trama(magari in spoiler)??devo cominciare il secondo che, da quello che ho capito è il seguito e non vorrei capirci niente..!
Baker94
01-02-10, 16:54:33
non è che qualcuno potrebbe postare la trama(magari in spoiler)??devo cominciare il secondo che, da quello che ho capito è il seguito e non vorrei capirci niente..!
Ma non ti conviene direttamente giocare il primo?
Don Alessandro
01-02-10, 23:35:59
Ma non ti conviene direttamente giocare il primo?
che vale la pena di essere giocato
Scriverlo e giocarlo son due cose completamente diverse.E poi eresia non giocarlo :D
kaname92
03-02-10, 17:08:45
Quante ore dura all'incirca solo la main quest? Perchè dovrei finirlo prima di iniziare il 2 e volevo organizzarmi con il tempo :pffs:
Ethan Cole
03-02-10, 17:11:03
Quante ore dura all'incirca solo la main quest? Perchè dovrei finirlo prima di iniziare il 2 e volevo organizzarmi con il tempo :pffs:
secondo la recensione, circa una ventina di ore :sisi:
kaname92
03-02-10, 17:25:24
secondo la recensione, circa una ventina di ore :sisi:
ok grazie
Se fai solo la main quest, ci metterai intorno alle 15 ore, forse anche meno.
Ifrit03
05-02-10, 14:46:18
quanto costa ora?
Alucard Red
05-02-10, 15:09:49
quanto costa ora?
Su Steam £12.99, credo circa €15
edit: su Zavvi £9.95 :sisi:
Latianese82
05-02-10, 15:10:23
Anch'io l'ho pagato 29 euro, però versione classic
c'era anche la versione normale,ma usata, ho preferito prenderlo nuovo, tanto questo gioco rimmarrà nella mia collezione games a vita :sisi:
Ops, sbagliato sezione, scusatemi..sono fuso :kasmol::kasmol:
Ifrit03
05-02-10, 17:13:14
Su Steam £12.99, credo circa €15
edit: su Zavvi £9.95 :sisi:ottimo.
Appena posso lo prendo :sisi:
Ethan Cole
05-02-10, 19:03:02
con una x1600xt riuscirei a giocarlo?
Don Alessandro
05-02-10, 22:16:17
ho finito mass effect,devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca,non meritava 9,4 ma un 8 scarso.
la trama è sviluppata in maniera scialba,non ha niente a che vedere con quella di kotor che era costruita alla bioware(cioè quasi perfetta).
per il resto è un po' facile,nel complesso vale la pena di essere giocato ma non è nemmeno lontanamente vicino ai livelli
di kotor.
TheMadLieut
10-02-10, 12:41:27
finito il gioco pera la terza volta...e continuo ad amare il finale...fra i più epici mai visti imho :Morris82:
domani o dopodomani inizio il 2
SuperMarioSbronz
17-02-10, 01:16:01
ciao ragazzi!
Vorrei sapere se a voi è capitato di avere una grafica "sabbiosa".
Crysis gira alla grande sul mio pc (tutto su high a 1920x1080), invece con mass effect la grafica risulta come disturbata.
Inizialmente pensavo fossero solo i video, ho notato che non è cosi...
Voi che dettagli avete? provo a mettere le impostazioni uguali a qualcuno di voi per vedere se c'è differenza.
The_Train
17-02-10, 01:18:56
ciao ragazzi!
Vorrei sapere se a voi è capitato di avere una grafica "sabbiosa".
Crysis gira alla grande sul mio pc (tutto su high a 1920x1080), invece con mass effect la grafica risulta come disturbata.
Inizialmente pensavo fossero solo i video, ho notato che non è cosi...
Voi che dettagli avete? provo a mettere le impostazioni uguali a qualcuno di voi per vedere se c'è differenza.
Disattiva l'effetto pellicola...
SuperMarioSbronz
17-02-10, 01:42:20
Risolto :D
Qualche consiglio per ottimizzare il gioco?
The_Train
17-02-10, 01:45:39
Risolto :D
Qualche consiglio per ottimizzare il gioco?
In che senso?
Come tutti i giochi ombre, HDR ed effetti vari son pesanti...se vuoi guadagnare in frame disattiva cio'...poi lavora un po' sui dettagli grafici e sulle textures...
Tutto dipende dalla tua configurazione...
In ogni caso, se ti gira Crysis, Mass Effect dovrebbe andarti benone...:sisi:
Ethan Cole
12-03-10, 13:10:27
finalmente l'ho cominciato!
le prime impressioni son piuttosto positive, la trama è eccellente, ricca di informazioni e cinematografica (forse in certi punti un pò troppo).
il gameplay non è complicato, ma ammetto che essendo abituato agli FPS il feeling non è stato molto immediato. fortunatamente il tutorial mi è stato certamente di aiuto.
non ho ancora preso familiarità con l'inventario, le abilità del tuo personaggio, mappa della zona ecc., secondo me poteva essere fatto meglio.
graficamente è ottimo, tengo tutto ai massimi livelli, eppure ci sono spesso effetti di ombra durante le cutscene orribili, e di questo mi spiace molto :(
stay tuned per futuri aggiornamenti...
l'ho finito ieri per la prima volta per giocarmi il 2 al più presto...mi è sembrato abbastanza facilotto...sarò morto un paio di volte in tutta la storia...e poi il finale è bello sotto il profilo della storia ma davvero troppo facile...io mi aspetterei di morire qualche volta contro il "mostro finale" invece niente al primo colpo, in questo senso avrei fatto lo scontro finale 1vs1...con abilità varie e medigel praticamente puoi sempre contare su tutta la squadra
Ethan Cole
13-03-10, 11:21:28
devo tornare sulla normandy per cambiare i componenti della mia squadra? posso andarci in qualsiasi momento?
mi conviene tenere sempre un personaggio "lanciatore" nel mio team? e come si fa a fare in modo che utilizzino anche armi medie oltre che la pistola?
TheMadLieut
13-03-10, 12:12:08
l'ho finito ieri per la prima volta per giocarmi il 2 al più presto...mi è sembrato abbastanza facilotto...sarò morto un paio di volte in tutta la storia...e poi il finale è bello sotto il profilo della storia ma davvero troppo facile...io mi aspetterei di morire qualche volta contro il "mostro finale" invece niente al primo colpo, in questo senso avrei fatto lo scontro finale 1vs1...con abilità varie e medigel praticamente puoi sempre contare su tutta la squadra
bhè il gioco a livello normale...ma anche ad esperto...è facilotto, al massimo inizia ad essere già un pelino più impegnativo, bhè il finale è quello li perchè ci arrivi con la squadra...
devo tornare sulla normandy per cambiare i componenti della mia squadra? posso andarci in qualsiasi momento?
mi conviene tenere sempre un personaggio "lanciatore" nel mio team? e come si fa a fare in modo che utilizzino anche armi medie oltre che la pistola?
-mi pare di si...
-non sempre quindi prima di partire per le missioni importanti portati il team con cui ti trovi meglio
-indifferente, come detto prima il gioco non è difficilissimo quindi puoi scegliere il team che più ti piace, se decidi di averlo equilibrato scegli gli altri pg in base alla tua classe e poi vai
-semplicemente quando sei nel menù di pausa per selezionare le azioni puoi cliccare sull'arma che vuoi fargli usare, bada però che non tutti le utilizzano al meglio, cerca quindi di dargliele in base ai punti attributo che hanno
bhè il gioco a livello normale...ma anche ad esperto...è facilotto, al massimo inizia ad essere già un pelino più impegnativo, bhè il finale è quello li perchè ci arrivi con la squadra...
beh si però
quando saren viene riesumato e sbatte via la squadra io li avrei fatti chennesò svenire e avrei fatto continuare il duello solo con shepard
comunque nella squadra io mi tenevo sempre il krogan perchè è una bestia e si lancia come un toro sui nemici, molto utile quando per esempio ti montano altri krogan o i geth grossi, tu lo piazzi davanti e ti fa da scudo:asd:
io però mi sono innamorato di ashley...che donna:tragic:
TheMadLieut
13-03-10, 12:45:14
bhè io giravo col gnocca party...xD tali + ashley o tali + liara...ogni tanto wrex giusto per variare...in mass effect 2 invece ho cambiato molto più spesso team...
Ethan Cole
13-03-10, 15:07:33
bhè io giravo col gnocca party...xD tali + ashley o tali + liara...ogni tanto wrex giusto per variare...in mass effect 2 invece ho cambiato molto più spesso team...
io devo familiarizzare ancora un poco con i miei compagni, sono un pò stupidi in certe situazioni, gli do l'ordine di andare a coprirsi e non lo fanno :bah!:
salvosalvo
13-03-10, 19:44:18
E' uno dei pochi giochi, insieme a bioshock considerati capolavori assoluti, che proprio non ho capito.
Dead space secondo me li supera entrambi ma è stato molto sottovalutato.
Io non riesco a trovarlo nei negozi :morristend:. Dovrò ordinarlo su internet.
Peppinator
13-03-10, 21:33:50
L'ho iniziato un paio di giorni fà....stupendo sono ancora all'inizio quando sheppard diventa spettro però la grafica non mi convince molto, la vedo granulosa (non ditemi in che senso perchè già per definirla ho aperto il vocabolario :asd:) eppure ho alzato i parametri della grafica al massimo bhoooo
Io non riesco a trovarlo nei negozi :morristend:. Dovrò ordinarlo su internet.
Su Steam è a 15 €. :sisi:
L'ho iniziato un paio di giorni fà....stupendo sono ancora all'inizio quando sheppard diventa spettro però la grafica non mi convince molto, la vedo granulosa (non ditemi in che senso perchè già per definirla ho aperto il vocabolario :asd:) eppure ho alzato i parametri della grafica al massimo bhoooo
Hai mica messo attivo l'effetto pellicola? Perché fa cagare, è meglio se lo disattivi. :asd:
Su Steam è a 15 €. :sisi:
Hai mica messo attivo l'effetto pellicola? Perché fa cagare, è meglio se lo disattivi. :asd:
Ma la versione europea è multi5 vero?
Penso proprio di sì, su Steam comunque lo vendono sia in inglese che in italiano che in altre lingue. :sisi:
TheMadLieut
14-03-10, 11:15:46
come ti ha detto rev è l'effetto pellicola, levalo dal menù delle opzioni che è orrido :P
confermo che è multi 5 nel caso tu lo voglia prendere su qualche sito uk
Ethan Cole
14-03-10, 13:23:16
dove si trova l'opzione per attivare/disattivare l'effetto pellicola?
Penso proprio di sì, su Steam comunque lo vendono sia in inglese che in italiano che in altre lingue. :sisi:
come ti ha detto rev è l'effetto pellicola, levalo dal menù delle opzioni che è orrido :P
confermo che è multi 5 nel caso tu lo voglia prendere su qualche sito uk
Grazie ad entrambi, adesso vado sul sicuro.
TheMadLieut
14-03-10, 14:07:05
dove si trova l'opzione per attivare/disattivare l'effetto pellicola?
nel menù opzioni video...il gioco non l'ho installato...non ricordo il percorso preciso :P ricordo che c'era proprio l'opzione "effetto pellicola"
Ethan Cole
14-03-10, 14:14:57
nel menù opzioni video...il gioco non l'ho installato...non ricordo il percorso preciso :P ricordo che c'era proprio l'opzione "effetto pellicola"
trovato, grazie! con quel dannato effetto mi veniva il mal di testa dopo un pò...
Peppinator
14-03-10, 14:41:28
Io pensavo fosse un difetto della mia scheda video :asd:
Io pensavo fosse un difetto della mia scheda video :asd:
io pensavo che il gioco fosse fatto così...e adesso che l'ho finito scopro leggendovi che si poteva evitare:asd:
Ethan Cole
14-03-10, 20:57:01
c'è un modo perchè alla fine del combattimento i miei compagni si curino da soli nel caso non abbiano la rigenerazione della vita?
com'è possibile equipaggiarsi con ogni tipo di armatura, visto che alcune sono in grigio?
TheMadLieut
15-03-10, 00:37:59
c'è un modo perchè alla fine del combattimento i miei compagni si curino da soli nel caso non abbiano la rigenerazione della vita?
com'è possibile equipaggiarsi con ogni tipo di armatura, visto che alcune sono in grigio?
uhm...non ricordo sinceramente...io gli davo sempre bonus rigenerazione...se no andavo di medigel...per quanto riguarda le armature devi guardare la razza e il tipo, ci sono leggere - medie - pesanti, non tutte le classi possono equipaggiarle tutte, varia in base alla classe e ai punti attributo che spendi alla voce "corazze" o qualcosa di simile...c'è scritto ogni quanto puoi iniziare a mettere armature diverse
Ethan Cole
15-03-10, 01:07:47
uhm...non ricordo sinceramente...io gli davo sempre bonus rigenerazione...se no andavo di medigel...per quanto riguarda le armature devi guardare la razza e il tipo, ci sono leggere - medie - pesanti, non tutte le classi possono equipaggiarle tutte, varia in base alla classe e ai punti attributo che spendi alla voce "corazze" o qualcosa di simile...c'è scritto ogni quanto puoi iniziare a mettere armature diverse
si ho visto, ora io e il krogan siamo in grado di mettere corazze pesanti...
cmq ribadisco che l'intelligenza dei tuoi compagni di squadra lascia molto a desiderare... do loro l'ordine di coprirsi dietro a un oggetto ma spesso non lo fanno e diventano carne da macello
Peppinator
15-03-10, 01:28:41
si ho visto, ora io e il krogan siamo in grado di mettere corazze pesanti...
cmq ribadisco che l'intelligenza dei tuoi compagni di squadra lascia molto a desiderare... do loro l'ordine di coprirsi dietro a un oggetto ma spesso non lo fanno e diventano carne da macello
I miei compagni (il krogan e la Quarian) sono dei kamicaze, li mando sempre avanti di modo che io possa cambiare posizione e ripararmi dietro qualcosa :asd: