PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale PS3] A Realm Reborn: Final Fantasy XIV Online | PS3 & PS4 | SG: 8.5 | Server scelto: Ragnarok | Disponibile |

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Dandylion
06-06-09, 23:02:02
12 euro al mese azz non ci sarà un periodo di prova?
certo c'è il classico periodo prova di un mese !!!

HighLordAkkarin
07-06-09, 02:34:14
12 euro al mese azz non ci sarà un periodo di prova?

la bellezza di un mese :ahsisi:

ma il client sarà aggratis vero?

Zephiro
07-06-09, 02:40:46
la bellezza di un mese :ahsisi:

ma il client sarà aggratis vero?

Eh ma il client sarebbe il gioco non può mai essere gratis :D

Akihito
07-06-09, 02:43:14
No vabbè tranquilli regà, o c'è il cash shop o c'è l'abbonamento i due insieme ucciderebbero qualsiasi gioco anche un WOW2.

All'acquisto del gioco c'è sempre circa un mese di prova gratuito (in questa maniera se non si è soddisfatti lo si può anche rivendere come semi nuovo)
dopo quel mese probabilmente vi verrà scalato su richiesta l'addebito del canone mensile e vi sarà richiesto che tipo di abbonamento vorrete.

(mensile, semestrale, annuo con i relativi sconti)

HighLordAkkarin
07-06-09, 02:49:55
No vabbè tranquilli regà, o c'è il cash shop o c'è l'abbonamento i due insieme ucciderebbero qualsiasi gioco anche un WOW2.

io avrei preferito il primo :bah!:

-SolidSnake-
07-06-09, 04:27:41
Mamma mia MMORPG brr speriamo bene per il 13 :)

Dorsai
07-06-09, 09:16:33
Il codice d'accesso gratuito funziona una volta sola , per cui le copie usate NON AVRANNO PERIODO DI PROVA

in epoca PS2 alcuni giochi avevano il codice unico di registrazione contenuto nel manuale sotto una banda grigia da grattare via , si poteva usare una volta sola per cui le copie usate erano inutilizzabili , mi sembra che Everquest era uno di questi.

probabilmente non sarà così anche per FF XIV , ma per vostra sicurezza e per avere la piena assistenza consiglio tutti di comprare giochi nuovi

Silas
07-06-09, 10:09:20
Ho letto in prima pagina quindi è stato confermato l'abbonamento mensile...

Prokanon
07-06-09, 10:13:37

Esatto ma alla fine se ci pensi era scontato :sisi:

Silas
07-06-09, 10:15:19

Si infatti vabè

Giannuz
07-06-09, 10:46:58
spero che facciano un servizio impeccabile visto che si paga....

Raoh
07-06-09, 11:09:57

Io speravo non fosse così scontato come dici Kanon:(
Già è una buona notizia il fatto che non venga usato più PlayOnline per registrarsi, cosa che ho trovato oltremodo difficile su FFXI: decine e decine di schermate e di installazioni prima di iniziare a giocare:bah!:.
Mi aspetto che Sony promuova questa esclusiva tanto sbandierata in modo da incentivare anche quelli che, magari non come noi, non si aspettano procedure di registrazione e abbonamenti per giocare online su PSN.;)

Jabawack
07-06-09, 12:13:40
La traccia di Uematsu spacca, stile classico mi ricorda quello dei primi FF.

Prokanon
07-06-09, 16:11:32
La traccia di Uematsu spacca, stile classico mi ricorda quello dei primi FF.

Assolutamente d'accordo :sisi:

Comunque Komoto san è troppo simpatico...ma che faccia fà :ahsisi:

http://i41.tinypic.com/311lulk.jpg

Kanon

HighLordAkkarin
07-06-09, 16:47:18
Assolutamente d'accordo :sisi:

Comunque Komoto san è troppo simpatico...ma che faccia fà :ahsisi:

http://i41.tinypic.com/311lulk.jpg

Kanon

quello a destra o a sinistra?

Prokanon
07-06-09, 16:52:44
quello a destra o a sinistra?

Secondo te? :ahsisi:

Comunque destra :Morrisfuma:

P r o x y
07-06-09, 21:01:27

se lo possono tenere allora,per me FF XIV scaffale:sisi:

Generale Lyon
07-06-09, 23:06:59
però in abbonamento...
vabbè 12 € al mese non sono molti però sai, meglio comprarsi un gioco da 69.90 € e tenerlo tutta la vita :sisi:
però FF XIV sarà bello, io provo prima la demo di un mese poi se e ci faccio un pensierino ... :D

Euler19
08-06-09, 09:11:59
Spero che almeno facciano delle offerte tipo 60 euro l'anno così in totale uno risparmia

Generale Lyon
08-06-09, 09:29:29
Spero che almeno facciano delle offerte tipo 60 euro l'anno così in totale uno risparmia

Giusto, infatti cosi almeno si risparmia:D

Zephiro
08-06-09, 10:19:17
Giusto, infatti cosi almeno si risparmia:D

Se davvero mettono come quota circa 12 euro al mese, 60 euro sono troppo pochi per un anno (sarebbero circa 7 mesi regalati), io invece spero che facciano
50 euro per 6 mesi.

Bah cmq è inutile parlarne ora, so già che appena usciranno le tariffe in USA pagheranno di meno come per i giochi PSN..

HighLordAkkarin
08-06-09, 11:36:46
Se davvero mettono come quota circa 12 euro al mese, 60 euro sono troppo pochi per un anno (sarebbero circa 7 mesi regalati), io invece spero che facciano
50 euro per 6 mesi.

Bah cmq è inutile parlarne ora, so già che appena usciranno le tariffe in USA pagheranno di meno come per i giochi PSN..

a proposito, se il cambio sarà il classico 1$=1€, sarà possibile vero fare l'abbonamento su qualche sito americano?almeno ci si risparmia qualche euro ogni mese

Euler19
08-06-09, 11:41:51
Se davvero mettono come quota circa 12 euro al mese, 60 euro sono troppo pochi per un anno (sarebbero circa 7 mesi regalati), io invece spero che facciano 50 euro per 6 mesi.

vabbè si non è che ho fatto il conto, era per dire. Cioè spero in qualche agevolazione per chi fa un abbonamento annuale.
50 euro per 6 mesi mi sembra buono

HighLordAkkarin
08-06-09, 14:35:10
vabbè si non è che ho fatto il conto, era per dire. Cioè spero in qualche agevolazione per chi fa un abbonamento annuale.
50 euro per 6 mesi mi sembra improbabile

fixed :ahsisi:

Prokanon
10-06-09, 11:00:01
Famitsu conferma sul suo ultimo numero che allo stato attuale delle cose Final Fantasy XIV resta esclusivva Ps3 & Pc per tutto il corso del 2010. :sisi:

http://i39.tinypic.com/f57tbt.jpg

Kanon

Kyatsu
10-06-09, 11:04:30
Che significa che resta esclusiva "Per tutto il corso del 2010?" :Morrisfuma:

Prokanon
10-06-09, 11:07:13
Che significa che resta esclusiva "Per tutto il corso del 2010?" :Morrisfuma:

Molto semplice, vuol dire che solo Ps3 e Pc avranno FF XIV l'anno prossimo, niente conversioni su altre piattaforme :sisi:

Kyatsu
10-06-09, 11:09:17
Molto semplice, vuol dire che solo Ps3 e Pc avranno FF XIV l'anno prossimo, niente conversioni su altre piattaforme :sisi:

Nella mia domanda era implicita la domanda "Ciò significa che nel 2011 arriverà su altre console?" :tristenev:

Deidara
10-06-09, 11:13:10
Famitsu conferma sul suo ultimo numero che allo stato attuale delle cose Final Fantasy XIV resta esclusivva Ps3 & Pc per tutto il corso del 2010. :sisi:

http://i39.tinypic.com/f57tbt.jpg

Kanon

Che bello! :) Ci ha già detto che nel 2011 arriverà anche su xbox360 :ahsisi:

Cloud_strifer
10-06-09, 11:28:57
Che bello! :) Ci ha già detto che nel 2011 arriverà anche su xbox360 :ahsisi:

Ma si non è certo un problema nè un mistero, è gia eccellente che lo possiamo giocare per primi e con un anno di anticipo.

Deidara
10-06-09, 11:29:51
Ma si non è certo un problema nè un mistero, è gia eccellente che lo possiamo giocare per primi e con un anno di anticipo.

Anche questo è vero :asd:

Iroquois Pliskin
10-06-09, 11:37:11
Parere personalissimo..Preferisco di gran lunga il design di questo a quello del XIII..

Kyatsu
10-06-09, 11:40:44
Anche questo è vero :asd:

Conta che se fosse stato confermato quello che dicevano in stanza Xbox loro lo avevano insieme a noi. E comunque non è confermato perchè la Sony con i dindini potrebbe convincerli a tenersi FF XIV per sempre ;)

Giannuz
10-06-09, 11:42:27
Conta che se fosse stato confermato quello che dicevano in stanza Xbox loro lo avevano insieme a noi. E comunque non è confermato perchè la Sony con i dindini potrebbe convincerli a tenersi FF XIV per sempre ;)

lo spero, ma ne dubito fortemente, è risaputo che non è politica sony trattenere le esclusive, lo avrebbe fatto di certo per FFXIII se fosse stato cosi.

Kyatsu
10-06-09, 11:44:09
lo spero, ma ne dubito fortemente, è risaputo che non è politica sony trattenere le esclusive, lo avrebbe fatto di certo per FFXIII se fosse stato cosi.

Beh conta che nella conferenza Tretton ha introdotto l'annuncio di FF XIV con
"And What if after Final Fantasy Thirteen we take a look at Final Fantasy Fourteen? Oh, and you will be able to play this only on Playstation 3"

Cloud_strifer
10-06-09, 11:44:17

I dindini meglio investirli in giochi dall'appeal maggiore.

Va benissimo l'esclusività temporale per FFXIV... ma il Versus per esempio è un altra storia, e me lo terrei stretto stretto :asd:

Deidara
10-06-09, 11:44:54

E se FFXIII avesse fatto da esempio? Insomma, dirigenti e sviluppatori sono soliti immergersi nel mondo dell' utenza per coglierne i pareri, quindi... alla Sony sanno quanto i possessori PS3 li amino per la perdita di FFXIII...

Sbagliando SI POTREBBE imparare... :.bip:

Kyatsu
10-06-09, 11:45:10
I dindini meglio investirli in giochi dall'appeal maggiore.

Va benissimo l'esclusività temporale per FFXIV... ma il Versus per esempio è un altra storia, e me lo terrei stretto stretto :asd:

Sono convinto che quello non ce lo tocca nessuno =P

TheKingOfPain
10-06-09, 11:53:25
Mi chiedo dove abbiate letto che successivamente uscirà su altre piattaforme...

Morris82
10-06-09, 12:05:46
Quindi resta esclusiva 2010 PS3 e PC uscendo magari a novembre/dicembre 2010 e a gennaio arriva anche su altre piattaforme?:asd: Square mi fa morire dal ridere...:asd:

Giannuz
10-06-09, 12:11:39
E se FFXIII avesse fatto da esempio? Insomma, dirigenti e sviluppatori sono soliti immergersi nel mondo dell' utenza per coglierne i pareri, quindi... alla Sony sanno quanto i possessori PS3 li amino per la perdita di FFXIII...

ho i miei dubbi... guarda tiriamo acqua allo stesso mulino ma in questi ultimi due anni sono state troppe e troppo importanti le esclusive perse, io penso che ormai il futuro Sony CREDIBILE è quello dei gruppi interni, producendo i giochi che di sicuro anno esclusive in eterno dando un'identità a questa consolle.
parafrasando preferisco che Implementino la produzioni di esclusive di Lusso ( KZ2,LBP,Unchy2,GOWIII,Hr) piuttosto che continuare ad annaspare cercando di strappare promesse di esclusività a software house che di certo puntano al profitto personale.

altro discorso sarebbe se la Sony iniziasse a fare la parte del leone cercando di inglobare a se SH diverse e di rilevanza non indifferente.

Cloud_strifer
10-06-09, 12:16:41

Secondo me la storia è andata così: Sony ha tra le mani 2 FF esclusivi, presenta i video all'E3 2006 e fa un figurone.

Visti gli altissimi costi di produzione Square PRETENDE (giustamente) una base installata rilevante: esce PS3 e le vendite non decollano, passano i mesi e dalle dichiarazioni di Wada inizia a trasparire disappunto.

Square non è soddisfatta della base installata, intuisce che il mercato va frazionandosi in egual misura tra Xbotolo e PS3 e mette Sony con le spalle al muro.
Sony non si può permettere di pagare l'esclusività per entrambi e sceglie Versus perchè il figlio di Yōichi Wada (Presidente Sony Japan) è un emo che si fa le foto sporco di sangue chiudendosi in bagno. (:asd:)

Il White Engine viene adattato allo sviluppo cross platform, la notizia arriva sul web ma nessuno la caga: MS, sorninona, prepara l'infausto annuncio per l'E3.
Square si giustifica affermando che il tempo delle esclusive è finito: vuole dispensare felicità ad ogni appassionato di Jrpg, che sia verde crociato o nero come il carbone.
Nel frattempo, per consolidare questa sua nuova filosofia, realizza So4, Infinite Uniscovery e The Last Remnant in esclusiva (temporale e non): tutti e 3 entrati nella storia (delle ciofeche).

Ok, la bastardata finale potevo evitarla... Scusatemi. :asd

Credo che più o meno sia andata così... a meno che il Versus sia in dubbio ma voglio sperare di no.

Kyatsu
10-06-09, 12:31:00
Secondo me la storia è andata così: Sony ha tra le mani 2 FF esclusivi, presenta i video all'E3 2006 e fa un figurone.

Visti gli altissimi costi di produzione Square PRETENDE (giustamente) una base installata rilevante: esce PS3 e le vendite non decollano, passano i mesi e dalle dichiarazioni di Wada inizia a trasparire disappunto.

Square non è soddisfatta della base installata, intuisce che il mercato va frazionandosi in egual misura tra Xbotolo e PS3 e mette Sony con le spalle al muro.
Sony non si può permettere di pagare l'esclusività per entrambi e sceglie Versus perchè il figlio di Yōichi Wada (Presidente Sony Japan) è un emo che si fa le foto sporco di sangue chiudendosi in bagno. (:asd:)

Il White Engine viene adattato allo sviluppo cross platform, la notizia arriva sul web ma nessuno la caga: MS, sorninona, prepara l'infausto annuncio per l'E3.
Square si giustifica affermando che il tempo delle esclusive è finito: vuole dispensare felicità ad ogni appassionato di Jrpg, che sia verde crociato o nero come il carbone.
Nel frattempo, per consolidare questa sua nuova filosofia, realizza So4, Infinite Uniscovery e The Last Remnant in esclusiva (temporale e non): tutti e 3 entrati nella storia (delle ciofeche).

Ok, la bastardata finale potevo evitarla... Scusatemi. :asd

Credo che più o meno sia andata così... a meno che il Versus sia in dubbio ma voglio sperare di no.

Delle tre solo TLR è temporale? O anche SO4?

Cloud_strifer
10-06-09, 12:35:47
Delle tre solo TLR è temporale? O anche SO4?

TLR... forse :asd:

TheKingOfPain
10-06-09, 12:35:51
Però, tutto questo subbuglio per un articolo che dice che il 14° Final Fantasy sarà un'uscita del 2010 per PS3&PC...

alexiomania
10-06-09, 12:43:19
Scusate, qualcuno può illustrarmi la situazione di final Fantasy? non sono un grande fan, non ho giocato i precedenti.. adesso leggo che c'è il Topic per FFXIII, poi FFXIII Versus, poi un'altro che non ricordo, poi FFIV come esclusiva, poi FFVII (questo credo sia abbastanza vecchio inserito su psn).. potete spiegarmi per bene le differenze? Ho molta confusione, non so quale uscirà prima, su quali piattaforme, qual'è quello mostrato all'E3... grazie a tutti..

Kyatsu
10-06-09, 12:52:00
Scusate, qualcuno può illustrarmi la situazione di final Fantasy? non sono un grande fan, non ho giocato i precedenti.. adesso leggo che c'è il Topic per FFXIII, poi FFXIII Versus, poi un'altro che non ricordo, poi FFIV come esclusiva, poi FFVII (questo credo sia abbastanza vecchio inserito su psn).. potete spiegarmi per bene le differenze? Ho molta confusione, non so quale uscirà prima, su quali piattaforme, qual'è quello mostrato all'E3... grazie a tutti..

Final Fantasy VII è il capitolo per PSX che hanno messo sullo store.

Poi c'è il progetto Fabula Nova Crystallis che comprende due Final Fantasy : XIII (che esce per Ps3 e 360) e Versus XIII (che è esclusiva PS3)

Poi c'è Final Fantasy XIV, MMORPG, ed è esclusiva PS3.

DarkSide
10-06-09, 13:01:37

Poi c'è il progetto Fabula Nova Crystallis che comprende due Final Fantasy : XIII (che esce per Ps3 e 360) e Versus XIII (che è esclusiva PS3)

Al progetto FNC fa parte anche FF Agito XIII, che è per PSP.

Kyatsu
10-06-09, 13:09:39

Lo so, ma penso che lui si riferisse solo ai Final Fantasy per PS3 :ahsisi:

__sHoOtErMaN
10-06-09, 13:25:14
orgasmo..

alexiomania
10-06-09, 13:32:20

Che genere è MMORPG? E i due XIII sono anche MMORPG? Quando usciranno tutti questi (a parte il 7)?

Lo so, ma penso che lui si riferisse solo ai Final Fantasy per PS3 :ahsisi:

Infatti a me interessa per ora solo PS3..

orgasmo..

??? :keyParadise:

Living Win
10-06-09, 13:36:22
Che genere è MMORPG? E i due XIII sono anche MMORPG? Quando usciranno tutti questi (a parte il 7)?

Massively
Multyplayer
Role
Playing
Game

Un RPG giocato da migliaia di persone contemporaneamente online :andrean:

FF13 dovrebbe essere un normale RPG
FFvs13 invece (se ho capito) action-RPG

alexiomania
10-06-09, 13:47:40
Massively
Multyplayer
Role
Playing
Game

capito grazie.. non sono mai stato attirato dai giochi di ruolo.. questo proverò un pò la demo e recensioni, vediamo che ne esce fuori..

Kyatsu
10-06-09, 13:49:05

Infatti a me interessa per ora solo PS3..

??? :keyParadise:

Un MMORPG è un gioco online, come World Of Warcraft o Guild Wars.
Final Fantasy XIII è un GDR (o RPG)
Final Fantasy Versus XIII è un Action RPG e si basa sulle meccaniche di gameplay di Kingdom Hearts.

Final Fantasy XIII uscirà a natale in Giappone e nel resto del mondo durante il 2010, Final Fantasy Versus XIII non si sa, ma penso lo sapremo al TGS (a settembre) e si dice che uscirà nello stesso giorno in tutto il mondo e Final Fantasy XIV uscirà in tutto il mondo nel 2010.

Old Preside
10-06-09, 13:51:40
Però, tutto questo subbuglio per un articolo che dice che il 14° Final Fantasy sarà un'uscita del 2010 per PS3&PC...
Ovviamente questa generazione non sarebbe se stessa se non si facessero illazioni sulle esclusive PS3 :asd:

geronimo73
10-06-09, 13:53:37
Massively
Multyplayer
Role
Playing
Game

A detta di Square-Enix, il MMORPG è il futuro. Non voglion opiù sviluppare titoli stand-alone. Infatti il XIII dovrebbe essere l'ultimo della serie RPG.
Sarà un nuovo concetto di MMORPG in quanto unirà la struttura online con modelli classici della campagna, con l'aggiunta di alcune novità non ancora svelate.;p

Secondo me hanno ragione. In pratica si prospetta un blockbuster. Però secondo me esce nella primavera del 2011.

Deidara
10-06-09, 13:54:46

A dire il vero i giochi appartenenti alla FNC dovranno essere SEI: i tre al momento annunciati sono quelli però :ahsisi:

Akihito
10-06-09, 13:56:55
Sono ben 4 anni che è in sviluppo a detta di Square, beh, lo vedremo.

Cloud_strifer
10-06-09, 14:08:54

FFXIII ha come protagonista una gnoccolona stronza fino al midollo.

FFVersusXIII ha come protagonista un giapponese emo incazzoso.

FFAgitoXIII ha come protagonista un incrocio tra Tetsuya Nomura ed Harry Potter

:asd:

Living Win
10-06-09, 14:09:47
FFXIII ha come protagonista una gnoccolona stronza fino al midollo.

FFVersusXIII ha come protagonista un giapponese emo incazzoso.

FFAgitoXIII ha come protagonista un incrocio tra Tetsuya Nomura ed Harry Potter

Post dell'anno :Morris82:

HighLordAkkarin
10-06-09, 15:41:57
Sono ben 4 anni che è in sviluppo a detta di Square, beh, lo vedremo.

non vedo come potrebbe uscire nel 2010 se così non fosse, 5 anni per un mmorpg ci vogliono tutti

Prokanon
12-06-09, 08:39:01
Da Dengeki :sisi:

http://i40.tinypic.com/18gcug.jpg

http://i39.tinypic.com/2wfv32h.jpg

Kanon

Giannuz
12-06-09, 09:56:13
Da Dengeki :sisi:

http://i40.tinypic.com/18gcug.jpg

http://i39.tinypic.com/2wfv32h.jpg

Kanon

wow ho capito tutto....:bah!:

cmq c'è un errore di ortografia al secondo rigo di pagina due....:asd:

Grazie Kanonuzzolo

Kyatsu
12-06-09, 10:41:32
Kanon, gentilmente, puoi tradurre le notizie più importanti dal giapponese? :tristenev:

Deidara
12-06-09, 10:54:42
INCREDIBILE! Secondo il sondaggio odierno del sito gamefaqs.com FFXIV è l' annuncio-E3 che più sta a cuore all' utenza... e la cosa sorprende se si pensa che tra le opzioni del sondaggio c' è Mario galaxy 2, i due MGS e quant altro...

Kyatsu
12-06-09, 10:56:48
INCREDIBILE! Secondo il sondaggio odierno del sito gamefaqs.com FFXIV è l' annuncio-E3 che più sta a cuore all' utenza... e la cosa sorprende se si pensa che tra le opzioni del sondaggio c' è Mario galaxy 2, i due MGS e quant altro...

Bisogna ammettere che è stata un'ottima mossa di Sony l'esclusività :sisi:

|Ryuuku
12-06-09, 11:07:14
potere del brand, ff ha troppi fan nel mondo :sisi:

Generale Lyon
12-06-09, 11:08:30

moo! :Nev:
azzo, questo gioco sarà venduto molto!!! (in abbonamento forse :()
però a dire che ha superato SMG 2 e i MGS mi fanno pensare a una cosa stupenda! :|

Fortesque
12-06-09, 11:21:40
Niente versione ita?:tristenev:

Tentedos
12-06-09, 11:22:14
Adesso ho notato i Tag :asd:

Povero FFXIV...:(

:rickds:

_dylan_
12-06-09, 11:26:08
peccato che verra tradotto in giapponese inglese tedesco e francese...e noi italiani e spagnoli????

Jabawack
12-06-09, 12:33:08
potere del brand, ff ha troppi fan nel mondo :sisi:

E se li è meritati tutti.

Prokanon
12-06-09, 12:51:41
Kanon, gentilmente, puoi tradurre le notizie più importanti dal giapponese? :tristenev:

L'unica risoluzione è questa quindi leggere è impossibile :asd:
Comunque credo siano le stesse info dell'E3 postate in prima pagina :sisi:

chavo
12-06-09, 13:20:19
non so ma a me quelle immagini ricordano the last remnant:Morris82:

Old Preside
12-06-09, 14:14:40
non so ma a me quelle immagini ricordano the last remnant:Morris82:
Direi che il paragone è un tantino azzardato :asd:

Akihito
12-06-09, 14:17:47
A me come character and environment design TLR piace un sacco, ben venga se fossero coinvolti gli stessi artisti.
Di certo non sono gli stessi programmatori :asd:

Cloud_strifer
12-06-09, 14:20:36
A me come character and environment design TLR piace un sacco, ben venga se fossero coinvolti gli stessi artisti.
Di certo non sono gli stessi programmatori :asd:

Da quello che ho visto TLR mi sembrava piattume :|

arkmaster
12-06-09, 14:24:09
peccato che verra tradotto in giapponese inglese tedesco e francese...e noi italiani e spagnoli????

sinceramente me ne puo frega de meno,quando giochi ad un mmorpg la maggior parte sono di fattura koreana e non vengono tradotti in italiano e poi ormai l'inglese e' d'obbligo al giorno d'oggi eheh :gaf:...mio al Day1!!:gab:

Phraengo
12-06-09, 14:25:14
A quanto hanno detto ci lavorerà il team di FFXI, quindi di sicuro ne uscirà qualcosa di buono, vista la qualità del capitolo e delle espansioni che hanno gia prodotto.
Dagli screen si puo vedere che come ambientazioni seguirà il suo predecessore (ottimo :sisi:)

HighLordAkkarin
14-06-09, 00:35:55
ma il gioco userà il white engine o l'unreal engine 3?

zack_cignetti
14-06-09, 02:27:01

Io ad esempio sono ENTUSIASTA.
Ho appena deciso di non rinnovare l'abbonamento a Le Scienze per recuperare la mensil tassa :ahsisi:
ma anche no

Dorsai
14-06-09, 08:23:11
Scaffale per quanto mi riguarda

e pongo una domanda fuori dal coro , da quando in lingua Italiana l'aggettivo TEMPORANEA è diventato TEMPORALE?

Deidara
14-06-09, 14:47:47

e pongo una domanda fuori dal coro , da quando in lingua Italiana l'aggettivo TEMPORANEA è diventato TEMPORALE?

Che vuoi dire?

Jabawack
14-06-09, 15:17:42

da mai, infatti commettono un errore quando si dice TEMPORALE e non TEMPORANEA.

Prokanon
15-06-09, 20:41:45
Tradotto da Dengeki.

http://i41.tinypic.com/1qqwi9.jpg

- Il nuovo mondo di FFXIV è stato confermato che sarà molto più esteso rispetto a Vana'diel.
- FF XIV sarà orientato anche verso il futuro, proprio come Final fantasy XIII. Non saranno presenti solo sfumature medioevali.
- Anche a Dengeki Tanaka conferma il classico "level up" dei personaggi ed un sistema "Job" assolutamente evoluto.
- Richiesta di pagamento dopo 30 giorni di prova gratuita. Tanaka sottolinea che questo metodo era inevitabile per una massima qualità del servizio.
- FFXIV ha avuto un impatto positivo sui giocatori di FF XI. Tutto sarà ampliato..volutamente non ha voluto aggiungere altro.
- Tanaka conferma che FFXI non è ancora finito, ci sarà per il prossimo anno un altro contenuto speciale.
- Versione Beta prevista per il 2010, non ha precisato quando.
- Alla fine dell'intervista ringrazia tutti i fans di FFXI per i meravigliosi sette anni di supporto. Il compito di FFXIV sarà lo stesso.

Kanon

Taffu
15-06-09, 20:50:51
Tradotto da Dengeki.

- Il nuovo mondo di FFXIV è stato confermato che sarà molto più esteso rispetto a Vana'diel.
- FF XIV sarà orientato anche verso il futuro, proprio come Final fantasy XIII. Non saranno presenti solo sfumature medioevali.
- Anche a Dengeki Tanaka conferma il classico "level up" dei personaggi ed un sistema "Job" assolutamente evoluto.
- Richiesta di pagamento dopo 30 giorni di prova gratuita. Tanaka sottolinea che questo metodo era inevitabile per una massima qualità del servizio.
- FFXIV ha avuto un impatto positivo sui giocatori di FF XI. Tutto sarà ampliato..volutamente non ha voluto aggiungere altro.
- Tanaka conferma che FFXI non è ancora finito, ci sarà per il prossimo anno un altro contenuto speciale.
- Alla fine dell'intervista ringrazia tutti i fans di FFXI per i meravigliosi sette anni di supporto. Il compito di FFXIV sarà lo stesso.

Kanon

:cry2: Lo attendo :cry2: mi spiace solo che FFXI verrà prima o poi lasciato da parte >.<

k28-Eve 300N
15-06-09, 21:47:07
Tradotto da Dengeki.

- Il nuovo mondo di FFXIV &#232; stato confermato che sar&#224; molto pi&#249; esteso rispetto a Vana'diel.
- FF XIV sar&#224; orientato anche verso il futuro, proprio come Final fantasy XIII. Non saranno presenti solo sfumature medioevali.
- Richiesta di pagamento dopo 30 giorni di prova gratuita. Tanaka sottolinea che questo metodo era inevitabile per una massima qualit&#224; del servizio.
- FFXIV ha avuto un impatto positivo sui giocatori di FF XI. Tutto sar&#224; ampliato..volutamente non ha voluto aggiungere altro.
- Tanaka conferma che FFXI non &#232; ancora finito, ci sar&#224; per il prossimo anno un altro contenuto speciale.
- Alla fine dell'intervista ringrazia tutti i fans di FFXI per i meravigliosi sette anni di supporto. Il compito di FFXIV sar&#224; lo stesso.

Kanon

Se ok ma quanto mi coster&#224; la versione PS3? 70 euro e poi se non mi piace cosa faccio? Mentre la versione PC coster&#224; 40 euro o anche di meno.
Non mi sembra giusto! Spero che abbiano l'intelletto di metterlo a prezzo budget!

SilverKnight
15-06-09, 23:10:35
Se ok ma quanto mi costerà la versione PS3? 70 euro e poi se non mi piace cosa faccio? Mentre la versione PC costerà 40 euro o anche di meno.
Non mi sembra giusto! Spero che abbiano l'intelletto di metterlo a prezzo budget!

Questo è sicuramente un punto discutibilissimo...

Probabile comunque che metanno un prezzo fisso,dato che poi alla fine l'abbonamento da pagare per giocare online sarà quello per entrambe le versioni e poi i server delle due piattaforme saranno cross-gaming.Speriamo bene!:andrean:

k28-Eve 300N
16-06-09, 09:58:57

Probabile comunque che metanno un prezzo fisso,dato che poi alla fine l'abbonamento da pagare per giocare online sarà quello per entrambe le versioni e poi i server delle due piattaforme saranno cross-gaming.Speriamo bene!:andrean:

Questo è un bene perchè chi compra versione PS3 non si troverà mai da solo nei server, ma molte persone opteranno per la versione PC(visto il prezzo del gioco)

OT: ma nella versione PC si può creare 2 personaggi? Non so come spiegare..ehm...prima di entrare nei server di FFXI si può avere la possibilità di creare 2 personaggi e scegliere quale dei 2 utilizzare?

Zephiro
16-06-09, 10:10:35
Mi chiedo, visto che ci sar&#224; una beta per il 2010, dovremmo pagare a prezzo intero (sicuramente) per una beta ? Cmq lo attendo anche io, mai giocato ad un MMORPG questo sar&#224; il primo ;)

Cloud_strifer
16-06-09, 10:13:32
Se ok ma quanto mi costerà la versione PS3? 70 euro e poi se non mi piace cosa faccio? Mentre la versione PC costerà 40 euro o anche di meno.

Non tutti avranno un PC adeguato per farlo girare... il mio sicuramente non lo è in questo momento.

Se la versione PS3 non ti piace la dai dentro da Gamestop, mentre quella PC te la tieni per esempio.

tonyNOS
16-06-09, 10:29:05
Tradotto da Dengeki.

KanonForse ho abbandonato troppo presto il capitolo XI, non so.Ma per il capitolo XIV già sono un fibrillazione, visto che si parla di una beta(pubblica?) per il 2010.Che fosse a pagamento era scontato, ma qui si parla di giocare perennemente ad un MMORPG per 4-6 ore al giorno quando si può.

Probabile comunque che metanno un prezzo fisso,dato che poi alla fine l'abbonamento da pagare per giocare online sarà quello per entrambe le versioni e poi i server delle due piattaforme saranno cross-gaming.Speriamo bene!:andrean:Bah...possono mettere la versione PC anche a 20 euro,tanto le copie pirata le venderanno pure su Marte:ahsisi:, sempre se c'è ancora gente che si scomoda ad uscire di casa in tal senso :.bip:

Akihito
16-06-09, 10:41:20
ehm c'&#232; qualcosa che vi &#232; sfuggito imho...

Il periodo di prova gratuito &#232; incluso nella confezione retail, e a meno che non lo rendano un gioco scaricabile (7+ gb di client?)
non ci sar&#224; una demo che poi vi chieder&#224; di pagare, sempre non creino un client demo apposito con locazioni/oggetti bloccati
che peseranno di meno ma non si &#232; mai vista una cosa del genere...o meglio quelle chiamate fasi BETA.

E suppongo che per la questione BETA di FFXIV faranno qualcosa simile alla demo di FFXIII.

Raoh
16-06-09, 10:47:24
Io voglio 2 cose:

- Traduzione in Italiano
- Rimozione di PlayOnline come (scomdo) servizio per pagare l'abbonamento

Per la seconda ci siamo, per la prima dobbiamo a tutti i costi farci sentire. E' stata aperta una petizione?

Cloud_strifer
16-06-09, 10:51:16
Io voglio 2 cose:

- Traduzione in Italiano

Per la seconda ci siamo, per la prima dobbiamo a tutti i costi farci sentire. E' stata aperta una petizione?

Nemmeno World of Warcraft è stato tradotto in Italiano.

L'unico Mmorpg tradotto nel nostri inutile idioma è stato Warhammer Online (almeno da quello che ricordo): il server italiano è semivuoto quindi, purtroppo per noi, credo sia da annoverare tra i "fallimenti".

Poi mi spiegate cosa ve ne fate della traduzione se poi vi trovate a giocare in un server misto (e c'è la probabilità del 90% che ciò avvenga)?

Dovrete comunque comunicare in inglese con gli altri player... seguire la trama in confronto è una bazzecola.

Euler19
16-06-09, 11:05:33
Io voglio 2 cose:

- Traduzione in Italiano

Non abbiamo fatto una petizione ma molti di noi si sono iscritti al teaser site. Eccoti la proposta che ho fatto qualche tempo fa :Nev:

Ragazzi ho una proposta. Sappiamo ormai che il gioco non è previsto in italiano ma in inglese giapponese francese e tedesco. Nonostante la lingua inglese sia comprensibile io propongo di fare il seguente tentativo per tentare di far aggiungere la lingua italiana al gioco: iscriviamoci al teaser site. Lì nell'iscrizione si specifica sia la nazionalità che la lingua parlata e secondo me se saranno molti gli italiani ad iscriversi otterremo il risultato che speriamo. Certo è solo un tentativo, niente di più ma alla fine che ci costa! Facciamo vedere alla square enix che gli italiani ci sono. Per chi fosse interessato ecco il sito
http://www.finalfantasyxiv.com/

Deidara
16-06-09, 11:07:45
Io credo che in MMORPG non abbiamo nemmeno il diritto di richiedere l' italiano!

Taffu
16-06-09, 11:18:43
ehm c'è qualcosa che vi è sfuggito imho...

Il periodo di prova gratuito è incluso nella confezione retail, e a meno che non lo rendano un gioco scaricabile (7+ gb di client?)
non ci sarà una demo che poi vi chiederà di pagare, sempre non creino un client demo apposito con locazioni/oggetti bloccati
che peseranno di meno ma non si è mai vista una cosa del genere...o meglio quelle chiamate fasi BETA.

E suppongo che per la questione BETA di FFXIV faranno qualcosa simile alla demo di FFXIII.

Di solito per le BETA ti fanno scaricare solo una parte dell'intero client (una demo quindi) e non ti fanno pagare il periodo in cui il gioco è in fase di beta appunto perchè è una fase di test, bisogna giocare per trovare cosa va e non va, mica vantarsi di giorcarci anticipatamente.

Akihito
16-06-09, 11:30:24
Di solito per le BETA ti fanno scaricare solo una parte dell'intero client (una demo quindi) e non ti fanno pagare il periodo in cui il gioco è in fase di beta appunto perchè è una fase di test

Benvenuto in questa GEN, Halo3, Uncharted 2 e altri giochi hanno messo la beta disponibile a chi comprava un determinato prodotto,
ergo vuoi testare? Devi pagare ;D

bisogna giocare per trovare cosa va e non va, mica vantarsi di giorcarci anticipatamente.

Non l'ho capita questa tua osservazione :Morrisfuma:

Taffu
16-06-09, 13:25:39
Benvenuto in questa GEN, Halo3, Uncharted 2 e altri giochi hanno messo la beta disponibile a chi comprava un determinato prodotto,
ergo vuoi testare? Devi pagare ;D
Uhm cacchiarola vero... Spero che essendo presente anche su pc (dove di solito accade come ho descritto cio&#232; avere e giocare la beta &#232; gratis) faccia fare loro qualche riunione in pi&#249; per decidere come diffonderla sulle ps3 >.< cio&#232; se non vogliono lamentele

Non l'ho capita questa tua osservazione :Morrisfuma:
Ehm lasciala perdere va non centra nulla :gaf:

risposte in rosso >.< (che bello prima voltaaa :andrean:)

kurtonepunk
16-06-09, 15:04:44
una porcata insomma..a pagamento e neanche in ita...voglio final fantasy XIII Versus XIII e Agito XIII Porca palettaaaa!

Damocle
16-06-09, 15:28:24
io on capisco tutte queste lamentele sull'abbonamento mensile... quale mmorpg venduto trammite distribuzione nei negozi onn lo ha?? (guild wars &#232; un caso unico).. voglio dire con ff XI la square ha fornito un supporto continuo e un sacco di nuove espansioni, non penserete che quelle cose le facciano gratis??

per la mancata traduzione in ita... non mi aspettavo niente di meno, negli mmorpg le comunit&#224; italiane sono sempre in minoranza

k28-Eve 300N
16-06-09, 15:32:32
Se mi piacer&#224;, noi della sezione PS3 ci dobbiamo riunire in questo gioco, e aiutare i pi&#249; noob:asd: tra cui io:Morrisfuma:

Cloud_strifer
16-06-09, 15:46:12
una porcata insomma..a pagamento e neanche in ita...voglio final fantasy XIII Versus XIII e Agito XIII Porca palettaaaa!

Presumo tu non abbia mai giocato un Mmorpg in vita tua.

SilverKnight
16-06-09, 15:54:50
Questo è un bene perchè chi compra versione PS3 non si troverà mai da solo nei server, ma molte persone opteranno per la versione PC(visto il prezzo del gioco)

OT: ma nella versione PC si può creare 2 personaggi? Non so come spiegare..ehm...prima di entrare nei server di FFXI si può avere la possibilità di creare 2 personaggi e scegliere quale dei 2 utilizzare?

Credo di si,di solito viene data la possibilita di creare 2-3 personaggi in giochi come questo,poi gli altri slot in alcuni giochi si compra a parte (vedi Guild Wars)

ehm c'è qualcosa che vi è sfuggito imho...

Il periodo di prova gratuito è incluso nella confezione retail, e a meno che non lo rendano un gioco scaricabile (7+ gb di client?)
non ci sarà una demo che poi vi chiederà di pagare, sempre non creino un client demo apposito con locazioni/oggetti bloccati
che peseranno di meno ma non si è mai vista una cosa del genere...o meglio quelle chiamate fasi BETA.

Sicuramente faranno un disco,non possono far scaricare a tutti il client dal server,anche perchè poi si appesantirebbe troppo il download con tutte le persone che lo scaricheranno anche solo per provare il primo mese gratuito.

Riguardo la beta sento anch'io puzza di only Jap. :ahsisi:

Forse ho abbandonato troppo presto il capitolo XI, non so.Ma per il capitolo XIV già sono un fibrillazione, visto che si parla di una beta(pubblica?) per il 2010.Che fosse a pagamento era scontato, ma qui si parla di giocare perennemente ad un MMORPG per 4-6 ore al giorno quando si può.

Bah...possono mettere la versione PC anche a 20 euro,tanto le copie pirata le venderanno pure su Marte:ahsisi:, sempre se c'è ancora gente che si scomoda ad uscire di casa in tal senso :.bip:

Loro non ci guadagnano tanto sul disco che vendono,quanto sull'abbonamento mensile e poi comunque ci sono una serie di codici che oggi fanno ed allegano ad i giochi come questo proprio per evitare questo genere di cose.Ma fermiamoci qui,sia perchè finiamo troppo OT e sia perchè potremmo toccare punti vietati dal regolamento.

kurtonepunk
17-06-09, 02:21:28
Presumo tu non abbia mai giocato un Mmorpg in vita tua.

se ti interessa gioco a WOW da 3 anni...2 death night un priest e un rogue lv 80..vedi un pò tu..il fatto del prezzo sn daccordo ma dipende i giochi! la traduzione in ita è un scandalo spagnolo tedesco e nn ita..un presa per il cu**!vedi un pò tu...

Kyatsu
17-06-09, 06:41:55
se ti interessa gioco a WOW da 3 anni...2 death night un priest e un rogue lv 80..vedi un pò tu..il fatto del prezzo sn daccordo ma dipende i giochi! la traduzione in ita è un scandalo spagnolo tedesco e nn ita..un presa per il cu**!vedi un pò tu...

E sentiamo? WoW (del 2004) è migliore di un titolo del 2010 per PS3 di nome Final Fantasy di cui si sa ancora poco e niente? E per quale motivo? E poi, per la cronaca, anche WoW è a pagamento e in inglese :andrean:

k28-Eve 300N
17-06-09, 09:10:16
Cut/

Loro non ci guadagnano tanto sul disco che vendono,quanto sull'abbonamento mensile

bhe allora spero che diminuiscono il prezzo su ps3, perchè a prezzo pieno non sono disposto a pagarlo.

Cloud_strifer
17-06-09, 09:53:37

E allora cosa ti lamenti a fare?
Ti ha mai creato problemi il fatto che Wow sia in inglese o a pagamento?

Ma sopratutto: cosa te ne fai di 2 DK :asd:

Stewie
17-06-09, 10:46:14
Bello bello...
Alcune domande per il mio primo MMORPG secondo voi:
1-Ma il Job te lo scegli all'inizio e poi te lo tieni per sempre o ti puoi specializzare in altro?
2-Per FFXI erano 12€mensili e 1€in pi&#249; per ogni personaggio creato giusto?
3-Ci sono le stagioni, quindi anche notte e giorno, e vari fattori atmosferici, ma vorra dire che se io vivo nella citta "pinco pallino" quest'ultima sar&#224; innevata d'inverno e soleggiata d'estate, oppure c'&#232; la regione stile Mote Gagazet sempre innevata e per loro quello &#232; l'inverno? il tempo di tale cambiamento stagionale sar&#224; compresso in termini temporali?
4-Se muori, ti riportano ad un punto fisso tipo una locanda o una chiesa come in DragonQuestVIII senza dover perdere punti d'esperienza accumulati da li a quel momento?
5-Ma in un gioco simile bisogna pescare e procacciarsi il cibo per mangiare e sopravvivere, dormire per riposarsi ecc?
Sarebbe meraviglioso!!!

HighLordAkkarin
17-06-09, 12:54:32
5-Ma in un gioco simile bisogna pescare e procacciarsi il cibo per mangiare e sopravvivere, dormire per riposarsi ecc?
Sarebbe meraviglioso!!!

sarebbe una palla :ahsisi:

Cloud_strifer
17-06-09, 13:04:01
sarebbe una palla :ahsisi:

Non hai idea di quante cose nei Mmorpg sono una palla :asd:
La cosa sconcertante &#232; che sei talmente drogato mentre ci giochi che le fai comunque.

HighLordAkkarin
17-06-09, 15:16:41
Non hai idea di quante cose nei Mmorpg sono una palla :asd:
La cosa sconcertante è che sei talmente drogato mentre ci giochi che le fai comunque.

boh, io ho cominciato ultima online da una settimana....è vechiotto ma divertente :imfao:

Taffu
17-06-09, 17:57:11
Bello bello...
1-Ma il Job te lo scegli all'inizio e poi te lo tieni per sempre o ti puoi specializzare in altro? Nell'XI &#232; cos&#236; 6 job standard + 14 avanzati ottenibili dal lvl 30 in poi, si fa esperienza con un solo job alla volta salvandoti per&#242; i lvl che raggiungi con ognuno, puoi cambiarli quando vuoi se li hai (in casa tua); qui non si sa bene ma credo che i job saranno cmq tanti e la cosa funzioner&#224; similmente (spero)
2-Per FFXI erano 12€mensili e 1€in pi&#249; per ogni personaggio creato giusto? Si, circa ovviamente (il primo pg gratis)
3-Ci sono le stagioni, quindi anche notte e giorno, e vari fattori atmosferici, ma vorra dire che se io vivo nella citta "pinco pallino" quest'ultima sar&#224; innevata d'inverno e soleggiata d'estate, oppure c'&#232; la regione stile Mote Gagazet sempre innevata e per loro quello &#232; l'inverno? il tempo di tale cambiamento stagionale sar&#224; compresso in termini temporali?
Uhm nell'XI i cambiamenti di tempo li vedevi tramite un simbolino lol niente di che, gli unici cambiamenti grafici che avvenivano erano tipo durante le feste natalizie le citt&#224; venivano addobbate \o/ ovvio che ora siamo in next gen, tutte &#232; possibile in teoria
4-Se muori, ti riportano ad un punto fisso tipo una locanda o una chiesa come in DragonQuestVIII senza dover perdere punti d'esperienza accumulati da li a quel momento?Nell'XI lol se muori perdi il 10&#37; dell'esperienza del lvl, quindi si pu&#242; delevellare, una volta morto puoi essere resciuscitato li sul posto oppure torni dove hai segnato "il punto di ritorno" che di solito &#232; in citt&#224; o all'inizio di certe aree parlando con determinati npc.
5-Ma in un gioco simile bisogna pescare e procacciarsi il cibo per mangiare e sopravvivere, dormire per riposarsi ecc?qui si parla di crafting, nulla di quello che hai elencato va fatto per forza per giocare e sopravvivere, diciamo che aiuta abbastanza in tutti i mmorpg, peschi e vendi i pesce -> fai i soldi ; crafti equip o oggetti che puoi tenere o rivendere -> fai i soldi/risparmi
Sarebbe meraviglioso!!!

Risposte basate su ffxi lol &#232; stato detto che cmq il xiv prender&#224; spunto dall'xi quindi sepriamo bene, di certo non voglio vedere un WOWXIV

Damocle
18-06-09, 09:07:50
Bello bello...
3-Ci sono le stagioni, quindi anche notte e giorno, e vari fattori atmosferici, ma vorra dire che se io vivo nella citta "pinco pallino" quest'ultima sarà innevata d'inverno e soleggiata d'estate, oppure c'è la regione stile Mote Gagazet sempre innevata e per loro quello è l'inverno? il tempo di tale cambiamento stagionale sarà compresso in termini temporali?

stando a quello che ha detto la square i cambiamenti avverranno in tempo reale con un alternarsi delle stagioni e un ciclo giorno e notte e ovviamente ci sarà una sorta di compressione temporale ma non so a quanti giorni fittizi corrisponderà un giorno reale

scaliseg
18-06-09, 13:47:56
se IO PAGO voglio il gioco localizzato nella mia lingua, i miei soldi non sono diversi da quelli dei francesi, inglesi, tedeschi,ecc

Old Preside
18-06-09, 13:58:32
se IO PAGO voglio il gioco localizzato nella mia lingua, i miei soldi non sono diversi da quelli dei francesi, inglesi, tedeschi,ecc
Ma se pensi che i soldi francesi, tedeschi, ecc, saranno molti di più, la cosa un po' di senso lo ottiene :asd:

Seta Souji
18-06-09, 14:01:26
scaliseg, devi pure capire che non conviene loro tradurlo con una spesa di 500000$(ipotetici per un gioco grosso) mentre poi dal mercato ne ricavano appena 5000$ mensili.

P.S. gioco a wow, ho giocato a FFXI ed entrambi mi sono piaciuti un casino, ma wow &#232; comunque migliore rispetto a FFXI, per vari motivi:
1)un gruppo di giocatori sterminato(11milioni);
2)ha alle spalle una software house che ha un esperienza coi MMPORG maggiore rispetto a SE che comunque &#232; ottima rispetto ad altri giochi;
3) gli eventi che vengono ripetuti molto spesso, con oggetti e quest sempre diversi;
4)la cura maniacale che blizzard ha come marchio di garanzia(diamine, 5 anni solo per mostrare la demo di DiabloIII, e si parla di una demo, non del gioco vero e proprio).

ci tengo a dire che comunque sono nettamente di parte, molti lo noteranno dal mio post, per&#242; FFXI mi ha molto appassionato.

ritengo che Square voglia strafare. capisco che &#232; una delle migliori software house, ma ha troppi progetti in cantiere di cui nessuno verso il completamento.
credo che gli sarebbe convenito lavorare almeno sui vari kh e final fantasyXIII(solo quello) per liberare almeno due gruppi da spartire poi tra i vari progetti.

Cloud_strifer
18-06-09, 14:38:18
scaliseg, devi pure capire che non conviene loro tradurlo con una spesa di 500000$(ipotetici per un gioco grosso) mentre poi dal mercato ne ricavano appena 5000$ mensili.

P.S. gioco a wow, ho giocato a FFXI ed entrambi mi sono piaciuti un casino, ma wow è comunque migliore rispetto a FFXI, per vari motivi:
1)un gruppo di giocatori sterminato(11milioni);
2)ha alle spalle una software house che ha un esperienza coi MMPORG maggiore rispetto a SE che comunque è ottima rispetto ad altri giochi;
3) gli eventi che vengono ripetuti molto spesso, con oggetti e quest sempre diversi;
4)la cura maniacale che blizzard ha come marchio di garanzia(diamine, 5 anni solo per mostrare la demo di DiabloIII, e si parla di una demo, non del gioco vero e proprio).

ci tengo a dire che comunque sono nettamente di parte, molti lo noteranno dal mio post, però FFXI mi ha molto appassionato.

ritengo che Square voglia strafare. capisco che è una delle migliori software house, ma ha troppi progetti in cantiere di cui nessuno verso il completamento.
credo che gli sarebbe convenito lavorare almeno sui vari kh e final fantasyXIII(solo quello) per liberare almeno due gruppi da spartire poi tra i vari progetti.

Blizzard ha avuto successo perchè ha proposto un prodotto semplice ma profondo allo stesso tempo: quindi risulta fruibile da chiunque e, prima che te ne rendi conto, ti tira dentro quelle meccaniche di competizione / appagamento che creano dipendenza.

Ma come meccaniche di gioco pure siamo di fronte ad un prodotto primitivo e che sta cominciando a stufare.
A livello di PVE, per esempio, ci sono prodotti sul mercato molto più completi e rifiniti, come Lord of the Rings Online e Vanguard... senza contare l'ottimo Star Wars KoToR di Bioware nel futuro prossimo.

Io non vedo l'ora che qualcuno detronizzi WoW sinceramente, almeno Blizzard sarà costretta a proporci qualcosa di nuovo piuttosto che delle espansioni risicate.

Seta Souji
18-06-09, 15:11:36
risicate?
non so se hai giocato a wow nell'ultimo periodo, ma da come parli mi sa di no.

con l'introduzione di wotlk &#232; stato introdotto:
1)il vehicle system, innovativo perch&#232; lo si pu&#242; usare sia in pvp che in pve;
2)il phase sistem, che rende maggiore la voglia di finire le quest;
3)hanno rinnovato TUTTE le classi, chi pi&#249; chi meno, ma tutte. (ci tengo a dire che ogni santo giorno vengono inseriti nuovi mini-fix che permettono una migliore calibrazione tra le classi);
4)a livello di PVE, si sar&#224; primitivo, ma richiede la conoscenza di una strategia diversa per ogni boss, perci&#242; DEVI essere informato sul gioco, no che vai davanti al boss e col gruppo ti metti a picchiarlo.

comunque, le meccaniche cominciano ad essere si noiose, pure perch&#232; sono 5 anni che &#232; sempre la stessa minestra.
infatti, blizzard ha implementatol nuove meccaniche (anche se non risolvono il problema, per&#242; &#232; un inizio che promette bene) che hanno rinnovato il pvp, perci&#242; credo che molto presto avremo anche un pve rinnovato.

P.S.secondo me oltre a wow, i migliori sono lotro e guild wars(anche se quest'ultimo comincia ad essere vecchiotto)

Cloud_strifer
18-06-09, 15:38:24
risicate?
non so se hai giocato a wow nell'ultimo periodo, ma da come parli mi sa di no.

con l'introduzione di wotlk è stato introdotto:
1)il vehicle system, innovativo perchè lo si può usare sia in pvp che in pve;
2)il phase sistem, che rende maggiore la voglia di finire le quest;
3)hanno rinnovato TUTTE le classi, chi più chi meno, ma tutte. (ci tengo a dire che ogni santo giorno vengono inseriti nuovi mini-fix che permettono una migliore calibrazione tra le classi);
4)a livello di PVE, si sarà primitivo, ma richiede la conoscenza di una strategia diversa per ogni boss, perciò DEVI essere informato sul gioco, no che vai davanti al boss e col gruppo ti metti a picchiarlo.

comunque, le meccaniche cominciano ad essere si noiose, pure perchè sono 5 anni che è sempre la stessa minestra.
infatti, blizzard ha implementatol nuove meccaniche (anche se non risolvono il problema, però è un inizio che promette bene) che hanno rinnovato il pvp, perciò credo che molto presto avremo anche un pve rinnovato.

P.S.secondo me oltre a wow, i migliori sono lotro e guild wars(anche se quest'ultimo comincia ad essere vecchiotto)

Ho giocato tutte le espansioni e ti posso dire che a livello di end game non è cambiato nulla.
Anzi, adesso siamo in una fase in cui il gioco è stato spostato notevolmente verso i casual players (anche giustamente imho): le istanze sono molto più facili ed alla portata di molta più gente rispetto al passato.

Nell'ultima espansione, se escludi alcuni elementi secondari da te citati e l'introduzione del DK (al momento sbilanciatissimo), WoW presentava un end game scarno fino alla scorsa patch (quella che ha introdotto Ulduar)

A livello di PvP non ne parliamo: non ha mai funzionato a dovere.
A parte che è un adattamento postumo e si vede: il gioco nasce come PVE.

Le arene presentano setup fortissimi ed altri inutili e, fino a poco tempo fa, prodigavano gente che vendeva team o barava in tutti i modi possibili.
I battleground sono divertenti ma hanno l'unica funzione di racimolare punti per comprare qualche oggetto mentre il nuovo Wintergrasp ha un sacco di problemi (lag e struttura dell'evento)

Con questo non volgio dire che WoW sia brutto, anzi, non ci avrei giocato per 3/4 anni altrimenti, però ha monopolizzato il mercato portando il genere allo stallo.
C'è bisogno di una spinta nuova ed innovativa, per questo spero che sia presto detronizzato.

Avevo grandi aspettative in Warhammer Online ma, purtroppo, è risultato deludente.
Spero che questo FFXIV sappia fare meglio: il nome lo aiuterà, l'abilità di square pure.

Lucas[92]
18-06-09, 15:57:18
Il fatto che sia in sviluppo da 5 anni mi consola:Nev:

Sopratutto che sia anche esclusiva. E per finire, vedendo la situazione di Square mi rivela che usciranno altri due capitoli offline:Nev:

Final Fantasy XI [Online]
Final Fantasy XII
Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIV
Final Fantasy XV

:cat::cat:

Ciubecqua
18-06-09, 16:13:07
Ho giocato tutte le espansioni e ti posso dire che a livello di end game non è cambiato nulla.
Anzi, adesso siamo in una fase in cui il gioco è stato spostato notevolmente verso i casual players (anche giustamente imho): le istanze sono molto più facili ed alla portata di molta più gente rispetto al passato.

Nell'ultima espansione, se escludi alcuni elementi secondari da te citati e l'introduzione del DK (al momento sbilanciatissimo), WoW presentava un end game scarno fino alla scorsa patch (quella che ha introdotto Ulduar)

A livello di PvP non ne parliamo: non ha mai funzionato a dovere.
A parte che è un adattamento postumo e si vede: il gioco nasce come PVE.

Le arene presentano setup fortissimi ed altri inutili e, fino a poco tempo fa, prodigavano gente che vendeva team o barava in tutti i modi possibili.
I battleground sono divertenti ma hanno l'unica funzione di racimolare punti per comprare qualche oggetto mentre il nuovo Wintergrasp ha un sacco di problemi (lag e struttura dell'evento)

Con questo non volgio dire che WoW sia brutto, anzi, non ci avrei giocato per 3/4 anni altrimenti, però ha monopolizzato il mercato portando il genere allo stallo.
C'è bisogno di una spinta nuova ed innovativa, per questo spero che sia presto detronizzato.

Avevo grandi aspettative in Warhammer Online ma, purtroppo, è risultato deludente.
Spero che questo FFXIV sappia fare meglio: il nome lo aiuterà, l'abilità di square pure.

Quoto assolutamente. Warhammer l'ho ripreso da qualche giorno e mi sta divertendo un macello, certo bisogna chiudere più di un occhio su bug e patch varie, però a me che piace pestare in pvp va benissimo.
Questo FFXIV verrà su bene, ormai hanno esperienza online e se non cannano al lancio va tutto liscio.

Taffu
18-06-09, 16:31:30
Il XIV se ricorder&#224; l'XI e sar&#224; pi&#249; giocabile da chi non ha molto tempo da dedicargli sar&#224; fantastico:
- Ci saranno i giapponesi, best player evah, sia di abilit&#224; che di cortesia, hanno proprio un altra mentalit&#224;;
- Ci sar&#224; da giocare in gruppo -> bisogner&#224; imparare alla svelta giocare il proprio job (amo il pve in gruppo, si conosce un sacco di gente)
- Spero che come nell' XI non mettano il pk o troppo pvp (ok meglio ammazzarsi virtualmente che in realt&#224;... Ma bisogna proprio ammazzarsi? >.> )
- &#200; un FF, un nuovo mondo tutto da scoprire e immergersi \o/

Iroquois Pliskin
22-06-09, 18:23:10
Demo a Settembre?

http://www.joystiq.com/2009/06/22/rumor-ffxiv-beta-may-kick-off-in-september/

Living Win
22-06-09, 18:38:55
Demo a Settembre?

Si in quel periodo esce un casino di roba :ahsisi: non vedo dove ritagliare un po di spazio a questa beta :ahsisi:

Akihito
22-06-09, 18:40:28
Demo a Settembre?

Poracci quelli che ricominciano ad andare a scuola :asd:

arkmaster
22-06-09, 18:44:37
tacci tui,se esce la beta me frega assai me ce fiondo!!:gab:

Seta Souji
22-06-09, 18:53:53
aki, e chi dice che solo perch&#232; uno va a scuola non pu&#242; giocare?

(risata da invasato)
tanto per settembre la 3 la devo prendere

Akihito
22-06-09, 18:57:01
aki, e chi dice che solo perchè uno va a scuola non può giocare?

(risata da invasato)
tanto per settembre la 3 la devo prendere

Guarda te lo dice uno che alle superiore dormiva tranquillamente in classe per recuperare dalle nottate tra PS2 e MMORPGs
Però mi sembra che adesso siano molto più severi i professori, quindi arrivare troppo debilitati a scuola non conviene :asd:

Certo che una beta tra fine agosto e inizio settembre sarebbe stata perfetta,

Seta Souji
22-06-09, 19:15:06
akihito, sono andato per 3 anni di rendita dei primi mesi, e ho sempre preso 9 e 10.(parlo delle medie)

il prossimo anno vado allo scientifico nel corso informatico. secondo te posso avere problemi nella mia materia?:asd::gaf:

Heat
22-06-09, 22:22:51
Scuola o no il tempo per giocare a questa beta lo trovo sicuro(lo studio viene sempre dopo per me :gaf:)

Seta Souji
22-06-09, 22:40:15
idem.
io leggo e memorizzo, quindi sono a cavallo

ang
23-06-09, 08:47:53
Il XIV se ricorder&#224; l'XI e sar&#224; pi&#249; giocabile da chi non ha molto tempo da dedicargli sar&#224; fantastico:
- Ci saranno i giapponesi, best player evah, sia di abilit&#224; che di cortesia, hanno proprio un altra mentalit&#224;;
- Ci sar&#224; da giocare in gruppo -> bisogner&#224; imparare alla svelta giocare il proprio job (amo il pve in gruppo, si conosce un sacco di gente)
- Spero che come nell' XI non mettano il pk o troppo pvp (ok meglio ammazzarsi virtualmente che in realt&#224;... Ma bisogna proprio ammazzarsi? >.> )
- &#200; un FF, un nuovo mondo tutto da scoprire e immergersi \o/

e xke i giapponesi sarebbero piu forti scusa?
io ho giocato a tanti server ufficiali di giochi giappo
e al 90&#37; gli facevo il culo,certo poi cera il fenomeno che da battere era quasi impossibile,ma il fenomeno puo essere pure italiano eh...

cmq vedremo quanto si pagera allano si pagasse vicino i 30 40
va bene
ma se si paga tipo 100 150 euro all anno..

Prokanon
23-06-09, 10:15:22
Demo a Settembre?

Non credo anche perch&#232; Toriyama stesso ha confermato a Dengeki una possibile Beta solo durante il prossimo anno. Vedremo :sisi:

BLACKMAMBA76
23-06-09, 12:39:04
x me e' solo un rumor, ma vi pare che esce la beta quando nn e' stato mostrata nemmeno uno straccio di immagine in game? che il gioco e' in lavorazione da 5 anni c credo poco a quest'ora sarebbe gia' uscito, volete scommetterci che a settembre nn ci sara' un bel niente?

noctis
23-06-09, 13:48:05
x me e' solo un rumor, ma vi pare che esce la beta quando nn e' stato mostrata nemmeno uno straccio di immagine in game? che il gioco e' in lavorazione da 5 anni c credo poco a quest'ora sarebbe gia' uscito, volete scommetterci che a settembre nn ci sara' un bel niente?

veramente nel filmato che hanno mostrato all'E3 alcune parti erano in game! :gab:

arkmaster
23-06-09, 14:16:46
e xke i giapponesi sarebbero piu forti scusa?
io ho giocato a tanti server ufficiali di giochi giappo
e al 90% gli facevo il culo,certo poi cera il fenomeno che da battere era quasi impossibile,ma il fenomeno puo essere pure italiano eh...

cmq vedremo quanto si pagera allano si pagasse vicino i 30 40
va bene
ma se si paga tipo 100 150 euro all anno..

Ma guarda che sarebbe normale eh :keyParadise: un mmorpg di linea solitamente al mese viene 10€ circa e sinceramente i fenomeni non sono i jappo ma i koreani,oltre per le connessioni e i lag inesistenti ma anche perche per loro l'hard farming e' nella norma,per un'italiano se inizia a passa 5 ore a farmare mob per tira su soldi prende il game e lo spezza il due :morristend:

HighLordAkkarin
23-06-09, 14:19:42

veramente nel filmato che hanno mostrato all'E3 alcune parti erano in game! :gab:

tipo? non vi aspetterete certo il graficone in un mmorpg...se ci fossero state parti ingame sarebbero spiccate particolarmente dal resto in cg

arkmaster
23-06-09, 14:28:09
tipo? non vi aspetterete certo il graficone in un mmorpg...se ci fossero state parti ingame sarebbero spiccate particolarmente dal resto in cg

guarda,l'unico pezzo che potrebbe essere ingame e' dopo che mostra il nome Eorzia

Cloud_strifer
23-06-09, 14:31:21
Il pezzo sulla barca è in game a mio parere.

noctis
23-06-09, 14:37:52
guarda,l'unico pezzo che potrebbe essere ingame e' dopo che mostra il nome Eorzia

il pezzo in game è quello della barca

arkmaster
23-06-09, 15:12:05
il pezzo in game è quello della barca

quello per l'appunto :asd:

Cloud_strifer
23-06-09, 16:11:57
quello per l'appunto :asd:

Beh, se quella sarà la qualità del prodotto finito... :Morrisfuma:

Taffu
23-06-09, 17:44:02
Se si danno da fare una beta a settembre non &#232; che sia cos&#236; dubbiosa... Avete visto FFXI? &#200; molto simile graficamente >.> (cio&#232; le basi grafiche le hanno gia) mi spiace per quelli che ci giocano e vorranno venire nel XIV cercando un gioco totalmente diverso, ma secondo me sar&#224; un semplice XI migliorato >.< spero di essere smentito!

arkmaster
24-06-09, 11:15:47
Beh, se quella sarà la qualità del prodotto finito... :Morrisfuma:

In genere gli mmorpg non godono di grafica eccelsa per vastita di elementi;sarebbe difficile tenere online server con grafica HD IMHO.Sei fai un giro degli mmorpg in circolazione credo che,da come potrai ben notare,nessuno eccellera per comparto grafico,tranne alcune eccezzioni ;)

Prokanon
24-06-09, 11:21:42
Se si danno da fare una beta a settembre non &#232; che sia cos&#236; dubbiosa...

A mio avviso la beta non ci sar&#224; a Settembre per due motivi molto semplici.

- Il gioco &#232; stato appena annunciato all'E3 di quest'anno, Toriyama stesso a confermato a Dengeki che la beta sar&#224; presente solo all'inzio del prossimo anno.
- In quel preciso mese ci sar&#224; il TGS 2009 alle porte.

Non fatevi troppe illusioni ragazzi :sisi:

Akihito
28-06-09, 11:09:56
Pare che il direttore del gioco abbia annunciato che il gioco non dovrebbe vedere la luce su Bluray, bens&#236; sar&#224; completamente scaricabile dal PSN.

john raiden
28-06-09, 11:12:57
Pare che il direttore del gioco abbia annunciato che il gioco non dovrebbe vedere la luce su Bluray, bensì sarà completamente scaricabile dal PSN.

Mi sembra una scelta strana dato che così perderanno sicuramente molti acquirenti, tra cui io.

Deidara
28-06-09, 11:13:31
Mi sembra una scelta strana dato che così perderanno sicuramente molti acquirenti, tra cui io.

E perchè mai? :Morris82:

john raiden
28-06-09, 11:15:15
E perchè mai? :Morris82:

Perchè c'è chi non scarica dal psn :asd:
E la massa preferisci sicuramente acquistare il blu-ray.

Old Preside
28-06-09, 11:16:58
Pare che il direttore del gioco abbia annunciato che il gioco non dovrebbe vedere la luce su Bluray, bensì sarà completamente scaricabile dal PSN.
Non penso che alla fine questa scelta verrà confermata :Morris82:

Deidara
28-06-09, 11:17:19
Perchè c'è chi non scarica dal psn :asd:
E la massa preferisci sicuramente acquistare il blu-ray.

Bè, sarà una fetta di utenza pari al 1% credo, dato che il PSN è gratuito, ma hai comunque ragione: ci saranno bimbetti che nemmeno vi sanno accedere al PSN, gente che lo ignora, e persone che non lo sanno usare... Non sono tutti ben informati come noi

Akihito
28-06-09, 11:23:08

Considerato che sarà un gioco multiplayer only, la cui longevità sarà pesantemente basata anche sullo
sviluppo di consistenti DLC post uscita, ti dai la zappa sui piedi da solo :asd:

Storm_FF
28-06-09, 11:25:09

Non vedo il perchè di questa scelta, vabbè il prezzo della distribuzione, ma avere disco custodia e libretto per un Final Fantasy è importante, se davvero sarà così penso che penalizzerà le vendite e sarà non snobbato, ma meno apprezzato dai collezionisti: gente come Cloud-Loku non penso che avrebbe comprato 13 copie di FFVII se fosse stato scaricabile da PC e basta :pffs:
Poi se mettono su blu-ray giochi come PAIN, non vedo perchè FFXIV dovrà rimanere solo scaricabile :blink:

Se davvero finirà così, penso sia un passo importante verso il digital delivery come unico mezzo per procurarsi i giochi :tragic:

Akihito
28-06-09, 11:27:11
Non vedo il perch&#232; di questa scelta, vabb&#232; il prezzo della distribuzione, ma avere disco custodia e libretto per un Final Fantasy &#232; importante, se davvero sar&#224; cos&#236; penso che penalizzer&#224; le vendite e sar&#224; non snobbato, ma meno apprezzato dai collezionisti: gente come Cloud-Loku non penso che avrebbe comprato 13 copie di FFVII se fosse stato scaricabile da PC e basta :pffs:
Poi se mettono su blu-ray giochi come PAIN, non vedo perch&#232; FFXIV dovr&#224; rimanere solo scaricabile :blink:

Se davvero finir&#224; cos&#236;, penso sia un passo importante verso il digital delivery come unico mezzo per procurarsi i giochi :tragic:

Ma guarda, al massimo potrebbero fare una cosa come Patapon, compri la scatola con il manuale
dentro e invece del disco trovi una codice da riscattare.

john raiden
28-06-09, 11:30:19
B&#232;, sar&#224; una fetta di utenza pari al 1&#37; credo, dato che il PSN &#232; gratuito, ma hai comunque ragione: ci saranno bimbetti che nemmeno vi sanno accedere al PSN, gente che lo ignora, e persone che non lo sanno usare... Non sono tutti ben informati come noi

Ma non solo per quello :D
In molti anche quelli informati, preferisco il blu-ray perch&#232; vogliono avere qualcosa di concreto tra le mani. Vogliono poter collezionare o andare a venderlo poi, non vogliono una semplice massa di dati sul proprio hard disk :asd:
Quindi se proprio devono, che lo mettano sia sul psn che su blu-ray. Anche perch&#232; in genere vendono sempre di pi&#249; i blu-ray rispetto ai titoli da scaricare.

Considerato che sar&#224; un gioco multiplayer only, la cui longevit&#224; sar&#224; pesantemente basata anche sullo
sviluppo di consistenti DLC post uscita, ti dai la zappa sui piedi da solo :asd:

Lo so, per&#242; la mia idea inizale &#232; quella di prenderlo e rivenderlo il mese dopo, ovvero quando scadr&#224; il mese di prova :asd:
Questo perch&#232; non so nemmeno se potr&#224; piacermi, dato che questo &#232; come se fosse il mio primo vero mmorpg.

ang
28-06-09, 11:32:45
ma i costi dell abbonamento si sanno? x ff11 comerano=?

Storm_FF
28-06-09, 11:34:04
Ma guarda, al massimo potrebbero fare una cosa come Patapon, compri la scatola con il manuale
dentro e invece del disco trovi una codice da riscattare.

A me così andrebbe più che bene comunque potrebbero fare allora che lo fanno uscire sia su PSN che su BD ma che su PSN costi qualcosa in meno se è per giustificare le spese aggiuntive. Se poi è come Wipeout un titolo che è su PSN solo per far pubblicità al PSN allora è un altro paio di maniche :wush:
Ma quanto potrebbe occupare circa su hard disk un MMORPG?

Akihito
28-06-09, 11:38:29
A me così andrebbe più che bene comunque potrebbero fare allora che lo fanno uscire sia su PSN che su BD ma che su PSN costi qualcosa in meno se è per giustificare le spese aggiuntive. Se poi è come Wipeout un titolo che è su PSN solo per far pubblicità al PSN allora è un altro paio di maniche :wush:
Ma quanto potrebbe occupare circa su hard disk un MMORPG?

Concordo sul fatto che se esce PSN only 69€ se li sognano, considera che il fattore PSN mi preoccupa alquanto perché
già FFXI era una cosa terrificante come peso del gioco, poi mettici i DLC successivi, boh.

Lo so, però la mia idea inizale è quella di prenderlo e rivenderlo il mese dopo, ovvero quando scadrà il mese di prova :asd:
Questo perchè non so nemmeno se potrà piacermi, dato che questo è come se fosse il mio primo vero mmorpg.

:pffs: Capisco bene la tua mentalità, poi considerando che un prodotto del genere non sarà manco condivisibile.

squalleon88
28-06-09, 12:04:13
Bè, sarà una fetta di utenza pari al 1% credo, dato che il PSN è gratuito, ma hai comunque ragione: ci saranno bimbetti che nemmeno vi sanno accedere al PSN, gente che lo ignora, e persone che non lo sanno usare... Non sono tutti ben informati come noi
se permetti la fettas di utenza che nn accedono al PSN non comprano un MMORPG
:keyParadise:
cmq mi sembra troppo strano...c'è FFXI occupa un botto di spazio...FFXIV ne occuperà ancor di più...c'è tutto sull HDD rischia di sovraccaricarlo troppo...:Morris82: in piu ci saranno i DLC...c'è è impensabile IMHO:morristend::morristend:

HighLordAkkarin
28-06-09, 12:20:16
B&#232;, sar&#224; una fetta di utenza pari al 1&#37; credo, dato che il PSN &#232; gratuito, ma hai comunque ragione: ci saranno bimbetti che nemmeno vi sanno accedere al PSN, gente che lo ignora, e persone che non lo sanno usare... Non sono tutti ben informati come noi

chi non sa accedere al psn non compra un gioco giocabile solo online :asd: resta il fatto che penso uscir&#224; su blue ray, anche per i problemi di spazio citati...non si possono certo tenere occupati 10 gb o pi&#249; sull'hddd per un singolo gioco...

Deidara
28-06-09, 14:51:02
se permetti la fettas di utenza che nn accedono al PSN non comprano un MMORPG
:keyParadise:
cmq mi sembra troppo strano...c'è FFXI occupa un botto di spazio...FFXIV ne occuperà ancor di più...c'è tutto sull HDD rischia di sovraccaricarlo troppo...:Morris82: in piu ci saranno i DLC...c'è è impensabile IMHO:morristend::morristend:

chi non sa accedere al psn non compra un gioco giocabile solo online :asd: resta il fatto che penso uscirà su blue ray, anche per i problemi di spazio citati...non si possono certo tenere occupati 10 gb o più sull'hddd per un singolo gioco...

E' quello che ho detto *_* Ma come leggete?

HighLordAkkarin
28-06-09, 15:18:01
E' quello che ho detto *_* Ma come leggete?

ho letto ma ho capito diversamente

DarkSide
02-08-09, 09:52:29
Nuove informazioni da Famitsu:

http://scrawlfx.com/2009/08/final-fantasy-xiv-famitsu-wave-interview-pours-information

k28-Eve 300N
02-08-09, 10:14:26
traduzione?

Ivaskyn
02-08-09, 10:18:01
Nuove informazioni da Famitsu:

http://scrawlfx.com/2009/08/final-fantasy-xiv-famitsu-wave-interview-pours-information

traduzione? xd
comunque questo mmo ovviamente ognuno si creerà un proprio pg o impersonerà il protagonista?

Prokanon
02-08-09, 11:11:20
traduzione? xd
comunque questo mmo ovviamente ognuno si creerà un proprio pg o impersonerà il protagonista?

Come per ogni MMORPG bisognerà crearsi un personaggio da zero. :sisi:

Ecco le nuove info.

- Eorzea è solo una regione prncipale del mondo di FF XIV. Il mondo intero porta il nome di Haiderin.
- Rispetto a Vana Diel il mondo di FF XIV sarà molto piu vario, contando uno stile fantasy maggiore.
- Anche qui saranno presenti le classiche razze di appartenenza.
- Final Fantasy XIV non conterà sullo sviluppo di espoerienza e livelli, insomma sarà qualcosa di totalmente nuovo!
- Lo sviluppo del personaggio sarà molto approfondito.
- La storia sarà molto articolata e maggiormente sviluppata rispetto FF XI. Le cut-scene saranno presenti.
- Confermato nuovamente il nuovo Job System. FF XIV punterà molto su questo nuovo sistema di sviluppo.
- Ogni giocatore potrà fare quest anche in singolo, non serve per forza il gruppo come FF XI.
- Square Enix sta considerando di inserire delle "grandi battaglie su vasta scala". Vedremo.
- Durante l'intervista Nobuaki Komoto, director di Final Fantasy XIV ha detto ai fans: " Vi diamo il benvenuto ad unirvi nell'universo di Final Fantasy XIV...vogliamo ridefinire il concetto di MMORPG, abbiamo tutte le possibilità per farlo.
- Infine Square Enix conferma che nel trailer mostrato è presente una sorta di messaggio segreto!!

Kanon

k28-Eve 300N
02-08-09, 11:16:42

Ecco le nuove info.

- Eorzea è solo una regione prncipale del mondo di FF XIV. Il mondo intero porta il nome di Haiderin.
- Rispetto a Vana Diel il mondo di FF XIV sarà molto piu vario, contando uno stile fantasy maggiore.
- Final Fantasy XIV non conterà sullo sviluppo di espoerienza e livelli, insomma sarà qualcosa di totalmente nuovo!
- La storia sarà molto articolata e maggiormente sviluppata rispetto FF XI. Le cut-scene saranno presenti.
- Confermato nuovamente il nuovo Job System. FF XIV punterà molto su questo nuovo sistema di sviluppo.
- Ogni giocatore potrà fare quest anche in singolo, non serve per forza il gruppo come FF XI.
- Square Enix sta considerando di inserire delle "grandi battaglie su vasta scala". Vedremo.
- Durante l'intervista Nobuaki Komoto, director di Final Fantasy XIV ha detto ai fans: " Vi diamo il benvenuto ad unirvi nell'universo di Final Fantasy XIV...vogliamo ridefinire il concetto di MMORPG, abbiamo tutte le possibilità per farlo.
- Infine Square Enix conferma che nel trailer mostrato è presente una sorta di messaggio segreto!!

Kanon

ottimo...ma dov'è questo messaggio segreto?:Morrisfuma:

TRIPLE.H
02-08-09, 11:17:24
scusate ho letto ff14 allora il 13 e quello classico il versus 13 e quello classico in contrapposizione del 13 e questo il 14 e un gioco only on line come 11 ?? se e cosi per me puo rimanere tba per il resto dei suoi giorni XD

squalleon88
02-08-09, 11:44:38
interessante ma....io lo voglio in italiano:puffanculo::cry2::cry2:

Prokanon
02-08-09, 12:09:48
io lo voglio in italiano:puffanculo::cry2::cry2:

http://i27.tinypic.com/2qscqav.gif

DarkSide
02-08-09, 12:15:42
scusate ho letto ff14 allora il 13 e quello classico il versus 13 e quello classico in contrapposizione del 13 e questo il 14 e un gioco only on line come 11 ?? se e cosi per me puo rimanere tba per il resto dei suoi giorni XD

Al progetto FNC appartengono:

-Final Fantasy XIII, in uscita per PS3 e 360 WW, eccetto per il Giappone dove rimane esclusiva per la console Sony;
-Final Fantasy Versus XIII, in uscita esclusivamente per PS3;
-Final Fantasy Agito XIII, in uscita esclusivamente per PSP.

Adesso, non ricordo se ci sono altri progetti in cantiere (spero di no, altrimenti li vedremo minimo nel 2020 :asd:). Magari il sempre ben informato Kanon può farci una panoramica globale sulla situazione.

Questo Final Fantasy XIV, invece, si discosta dal FNC. Si tratta di un MMORPG, annunciato all'E3 2009 per PC e PS3.

squalleon88
02-08-09, 13:10:06

-Final Fantasy XIII, in uscita per PS3 e 360 WW, eccetto per il Giappone dove rimane esclusiva per la console Sony;

Adesso, non ricordo se ci sono altri progetti in cantiere (spero di no, altrimenti li vedremo minimo nel 2020 :asd:). Magari il sempre ben informato Kanon può farci una panoramica globale sulla situazione.

Questo Final Fantasy XIV, invece, si discosta dal FNC. Si tratta di un MMORPG, annunciato all'E3 2009 per PC e PS3.
square registò il marchio FFhaeresisXIII....io pensavo fosse l'MMORPG che stavano sviluppando e che invece si è rivelato essere il XIV:Morrisfuma:

Prokanon
02-08-09, 13:59:20

Sui progetti FNC hai gia detto tutto :sisi:

TheKingOfPain
02-08-09, 14:03:11
http://i27.tinypic.com/2qscqav.gif

Come sei cattivo, la speranza è l'ultima a morire. Forse... :pffs:

Phraengo
02-08-09, 14:03:12

Ecco le nuove info.

Kanon

Se le fanno piu su vasta scala di FFXI siamo a cavallo (o meglio siete, io ho chiuso coi MMORPG XD).... contando che in Dynamis ci entrava un bordello di gente (almeno 3 alliance da 18) e per battere la prima volta alcuni HNM hanno combattuto piu di 70 persone XD

LucaBlight
02-08-09, 15:53:40
Spero solo che rimanga uno stile MMORPG Hardcore. ^_^/

Oxidian
02-08-09, 16:39:22

Ecco le nuove info.

bom direi che non sarà granché
se lo fanno come quello di smto é anche troppo approfondito e noioso dopo un pò
tanto si sa che le quest singole nei mmo sono una palla quindi male :asd:
vedremo un lag assurdo su pc vorrà dire :Morris82:

Kanon
i miei pensieri da quello che c'é scritto ;p

L Lawliet
02-08-09, 16:44:48
:andro: Buono, lo attendo dato che l' 11 non era male :ahsisi:

HighLordAkkarin
02-08-09, 20:50:29
i livelli e l'exp non ci sono nemmeno in ultima online, forse sar&#224; qualcosa di simile

Sephirion
02-08-09, 22:08:30
Il messaggio segreto potrebbe riferirsi alle parole che compaiono scritte color oro nel trailer?
In ordine sono: clash, shadow, heroes, destiny, again.

HighLordAkkarin
02-08-09, 22:11:21
Il messaggio segreto potrebbe riferirsi alle parole che compaiono scritte color oro nel trailer?

qualcosa di molto originale insomma :asd:

Sephirion
02-08-09, 22:13:53
qualcosa di molto originale insomma :asd:
in ke senso?

HighLordAkkarin
02-08-09, 22:22:47
in ke senso?

ombre, scontri, eroi, destino....mai visto nulla di simile in un gioco :pffs:

Storm_FF
02-08-09, 22:26:18

Secondo me le parole non centrano con il segreto, troppo semplice, per me sar&#224; qualcosa tipo un rebus
* e va a riguardarsi il trailer di FFXIV dannatamente ONLINE *

DarkSide
04-08-09, 21:22:24
Alcuni dettagli sulle classi di FF XIV:

Square Enix has finally put some names to the images by announcing the new titles of some of the races in Final Fantasy XIV.

While similar in appearance to their Final Fantasy XI counterparts, the main races in Final Fantasy XIV will have different names and slightly different appearances.

FF11's Humans are now Hyuran, and have undergone minimal physical changes.

Tarutaru are now Lalafell and appear to be much taller than in FF11.

Galka are now Roegadyn and appear to have lost their tail - they also look larger than before.

Also revealed were two of the first classes for the game, Sorcerer and Fighter. We'll bring you the full details as soon as we translate them!
Fonte: http://www.uffsite.net/news/235/final-fantasy-xiv-classes-named.html

Akihito
05-08-09, 01:38:47
Per ora accontentatevi delle immi delle razze:

http://i27.tinypic.com/23uprgz.jpg

Il resto sotto spoiler:

http://i25.tinypic.com/2q0m446.jpg

http://i29.tinypic.com/14ak035.jpg

http://i28.tinypic.com/110g85h.jpg

http://i25.tinypic.com/23vdzwo.jpg

http://i29.tinypic.com/292sfpc.jpg

http://i30.tinypic.com/15n26j4.jpg

Taffu
05-08-09, 08:29:50
Come pensavo sar&#224; un FFXI potenziato... Spettacolo!!! \o/

Kobe24
05-08-09, 10:19:56
Le razze sono bellissime! :D

GrislySquirrel
05-08-09, 10:41:45
Scusate ma questo gioco non esce anche su PC?

Kobe24
05-08-09, 10:45:46
Scusate ma questo gioco non esce anche su PC?

Si c'è scritto anche nel primo post.

Iroquois Pliskin
07-08-09, 10:12:19
http://www.famitsu.com/image/3063/DDBbHa5hx3Kn3Hv6AV1WhLHL9WblgB7a.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/JKAHay9UUJMfGvOpO9w9PAtGph3axJmK.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/ZPNs4Q5T52N2bxn6q3737J742yt1SJ3S.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/stg9Ow7PZ3agMWR5v75xFAPvy1O93ADg.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/VA6HR79vPV3Fp4UroX615PghJ1x1le1W.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/XDxQGyI7RbDBahR7kB6zHUzicn2r1YEH.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/NW9Mp8M7FM9pbP6v3G6Q7z6DKy2r34T9.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/aD5MqYJOtiQ8154OxSr81Ctzf4O8grf1.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/mIc4aqO3G3Y6v4O41M8PJ7IUa5E35U92.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/ZbLqWs4tp3LuIz82S689PxEIYnh3x8JM.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/YnZu8v6fqW528912PRiw9idzGZD9KFyk.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/CC5EXK2Z5BAe7TWlQf5zcr2OmmyTMlyI.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/lrYK138W5tadawM6T9X7KE84j8rWMRX8.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/FF38UXJ7876TgeoSTU1zHUczUDrWM578.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/do2zkCi57moi4C2Q55sc36h785nLRdKC.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/IIDMWX6PXI34BCo6YQ98UYuhHuw4CipO.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/PxdR1YL5C21zF7YbbB6Kpp59g75HYRML.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/cZuAsn4ldrgEekC387yDksD15QOMIObP.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/AoEPi3lsDvD4dX7dXT4qQF3ChDex5N4b.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/YNyyF4S5RT1w9z8HSJe6kI3APDL9oPyC.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/RiUG9h42C6hyPfj27wn7r63Zay3DKjRu.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/Jml9Ep7jqV73T7tK4RYt1fYdnP1EYHTV.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/yQHq3m2Tkz7eWlm1fidPn5x176kF3SSE.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/FJj342U6PQ8Qsj8NAMeOuIuJtOr2uqf6.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/KTBO588qFhI1vBjJB614m76cZmrskYQ5.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/KM4mff387gnrw5r54KMGGsspzAmAayOu.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/AO78u1czKk7kb12l65d8LNjjBUI3gpa7.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/KVj1MD1864888Zbfs939V8IAAeOBt9O3.jpg

http://www.famitsu.com/image/3063/QJ4IhRT995G43Wyrf7x11WVZWq8417So.jpg

Phraengo
07-08-09, 10:20:21
Hanno rovinato i Tarutaru T_T
I Galka sono ancora piu brutti e le mithra meno zoccole D:
Solo Hume e Elvaan sono migliorati.

In ogni caso gli artwork di Amano e le ambientazioni distruggono :sisi:

Taffu
07-08-09, 12:02:07
Beta! \o/ Beta! \o/ Beta! \o/

Deidara
07-08-09, 12:54:53
!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli artwork sulle ambientazioni sono bellissimi!

Akihito
07-08-09, 13:31:20
Hanno rovinato i Tarutaru T_T

Concordo, ma che cavolo di facce hanno dai...spero in un redesign che così fanno veramente schifo
erano la mia razza preferita in XI :tristenev:

I Galka sono ancora piu brutti e le mithra meno zoccole D:

Non condivido, la resa del Galka mi pare buonissima e per le Mithra beh...aspettiamo di vedere altri set di armature :asd:

Comunque niente Mithra maschio = FAIL

Phraengo
07-08-09, 14:31:39
Non condivido, la resa del Galka mi pare buonissima e per le Mithra beh...aspettiamo di vedere altri set di armature :asd:

Comunque niente Mithra maschio = FAIL

Vabbe sarà che odio i Galka con tutto il cuore, ma a me paiono peggiori di quelli di XI.
Cmq quella corazza bianca ce l'avevo su XI, in HD è fighissima :asd:

Seta Souji
07-08-09, 15:02:33
magnifici artwork, mi viene quasi voglia di giocarci, se non fosse per il mensile (ahim&#232;).
senza contare che ora mi sono staccato da wow.

Sparrow
07-08-09, 16:31:10
Preferivo le Mithra e i Taru di FFXI :tragic:

Loris89
07-08-09, 16:58:30
!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli artwork sulle ambientazioni sono bellissimi!
Concordo pienamente... i paesaggi sono bellissimi !!!!
e questo personaggio assomiglia Vivi di FFIX in "formato uomo" :cat:
http://img99.imageshack.us/img99/1115/81954723.jpg

Phraengo
07-08-09, 18:06:13
Concordo pienamente... i paesaggi sono bellissimi !!!!
e questo personaggio assomiglia Vivi di FFIX in "formato uomo" :cat:
http://img99.imageshack.us/img99/1115/81954723.jpg

Vabbe un Taru con l'AF del Black Mage E' Vivi :asd:

Allegro ragazzo morto
07-08-09, 18:08:05
Voglio questo gioco!!!!
Subito!!!

|Ryuuku
07-08-09, 18:13:34
l'ibrido mocciossetto/topo non mi piace per niente :sisi:
il resto sono ok

Taffu
08-08-09, 11:00:52
I taru dell'XI :cry2::cry2:
http://weyr.us/leprechaun/images/tarutaru2.jpg
Una delle creature più carine mai inventate >.<
Questi Lalafell non mi piacciono :cry2:
Spero arrivino presto altri visi cmq lol gia nell'XI le mithra attiravano da dio ora che sono in HD non voglio immaginare XD

Da come lo hanno presentato l'Armoury System non sembra male anche se poi si riduce a fare in altra maniera cio che gia potevi fare nell'XI lol >.>
Però non ho capito se all'interno delle varie discipline ci saranno cmq i job o se è tutto skill based >.<
Non fatelo troppo single player! >.<

Prokanon
08-08-09, 11:59:15
Spero solo di avere la Beta il prima possibile :sisi:

SilverKnight
08-08-09, 12:23:12
Credo proprio che ce lo farò l'abbonamento a questo gioco,le ambientazioni sono incantevoli e le razze interessanti:Nev:

Phraengo
08-08-09, 12:28:01
Credo proprio che ce lo farò l'abbonamento a questo gioco,le ambientazioni sono incantevoli e le razze interessanti:Nev:

http://www.miingno.ch/ffxi/beautyofvanadiel/0009.jpg

Tanto per farvi capire cosa riuscirono a fare su FFXI :asd:
Il designer delle ambientazioni sembra lo stesso e a me sembra pure Amano :wush:

Mr. CandLe
08-08-09, 12:59:07
Sto pensando seriamente di iscrivermi per la prima volta ad un abbonmento per un mmorpg.... :morristend:
L'unico problema che ancora mi smorza l'entusiasmo rimane questo: secondo voi il gioco sar&#224; godibile anche per una persona che non pu&#242; giocarci venti ore al giorno? :morristend:
Nel senso: non &#232; che entro nel mondo di FFXIV e arrivano subito tutte quelle persone furbissime che con un colpo mi uccidono perch&#232; sono gi&#224; a liv. 99?:morristend:

Perch&#232; per il resto questo gioco mi attira molto pi&#249; di quanto credessi :Nev:

Locke
08-08-09, 13:35:29
Certo che comunque, potevano anche creare razze nuove, invece di "modificare" quelle esistenti. Voglia di fare nulla, noto.

Alematto
08-08-09, 13:46:00
mah comincia a piacermi :D ...ma spero nn sia a pagamento cm XI

Prokanon
08-08-09, 13:47:33
mah comincia a piacermi :D ...ma spero nn sia a pagamento cm XI

Scordatelo proprio :sisi:

john raiden
08-08-09, 13:50:13
L'importante &#232; avere il primo mese gratis :asd:

Phraengo
08-08-09, 13:52:42
Sto pensando seriamente di iscrivermi per la prima volta ad un abbonmento per un mmorpg.... :morristend:
L'unico problema che ancora mi smorza l'entusiasmo rimane questo: secondo voi il gioco sarà godibile anche per una persona che non può giocarci venti ore al giorno? :morristend:
Nel senso: non è che entro nel mondo di FFXIV e arrivano subito tutte quelle persone furbissime che con un colpo mi uccidono perchè sono già a liv. 99?:morristend:

Perchè per il resto questo gioco mi attira molto più di quanto credessi :Nev:
In FFXI il pvp era limitato a certi eventi, a meno che nn ti iscrivevi nn ti segavano... la maggior parte della competizione era sull'equip e li era a chi bottava di piu in pratica :asd:
Sarebbe stato bello se il gioco fosse stato solo su console, senza possibilità di imbrogliare :/

Alematto
08-08-09, 13:57:48
vbb&#232; sprecher&#242; i miei soldi per questo gioco.... ma spero che aumenteranno classi e razze ..... e semmai con questo gioco molti toglieranno il proprio culetto da world of warcraft...

Phraengo
08-08-09, 13:59:32
vbbè sprecherò i miei soldi per questo gioco.... ma spero che aumenteranno classi e razze ..... e semmai con questo gioco molti toglieranno il proprio culetto da world of warcraft...

Anche qua ho modo di rassicurarti XD
All'inizio le classi di FFXI erano veramente poche, col tempo invece sono aumentate (quando quittai mi pare che fossero piu di 20 :sisi:)

HighLordAkkarin
08-08-09, 14:02:48
L'importante è avere il primo mese gratis :asd:

se pagare il costo del gioco per giocarci solo un mese per te significa gratis...

Akihito
08-08-09, 14:06:22
Certo che comunque, potevano anche creare razze nuove, invece di "stuppiare" quelle esistenti. Voglia di fare nulla, noto.

scusa per l'edit :asd: ma I Taru li hanno davvero ridicolizzati.
Comunque se ho capito bene potrebbe esserci la possibilità dell'introduzione di una o due razze nuove, giusto Kanon?

(si speculava una sorta di lizardman?)

Prokanon
08-08-09, 14:22:42
scusa per l'edit :asd: ma I Taru li hanno davvero ridicolizzati.
Comunque se ho capito bene potrebbe esserci la possibilità dell'introduzione di una o due razze nuove, giusto Kanon?

(si speculava una sorta di lizardman?)

Esattamente Aki sama :sisi:
Square ha solo aggiornato il sito ufficiale nella sua prima parte...gia al TGS 2009 ci saranno novita', forse proprio riguardanti le nuove razze. (Si vocifera non una ma ben due).

Akihito
08-08-09, 14:27:00
Grazie per la conferma, io ora mi metto a rippare il sito della S-E le carte dei tarocchi potrebbero tornarci utili :asd:

Prokanon
08-08-09, 17:58:18
http://i27.tinypic.com/hw05s5.jpg

Kanon カノン

Taffu
08-08-09, 18:27:00

Kanon カノン

Interessantissima news!:gab::gab::asd:

SilverKnight
09-08-09, 00:30:55

Kanon カノン

Azz,non vedo l'ora :Nev: Meno male che ci sei tu Kanon!:pffs:

Locke
09-08-09, 14:41:36
Esattamente Aki sama :sisi:
Square ha solo aggiornato il sito ufficiale nella sua prima parte...gia al TGS 2009 ci saranno novita', forse proprio riguardanti le nuove razze. (Si vocifera non una ma ben due).

Voglio il mantra, sigh. o manthra. Mica mi ricordo.

Mr. CandLe
10-08-09, 12:38:15

Kanon カノン
Sono curiosissimo!! ;)

Spaggio93
10-08-09, 13:28:29
Ma non ne hanno gia abbastanza di soldi? Potrebbero toglierlo sto cavolo di canone mensile.....

Mr. CandLe
10-08-09, 13:40:11
Ma non ne hanno gia abbastanza di soldi? Potrebbero toglierlo sto cavolo di canone mensile.....
:imfao: Muahahaahhaahahahahahhahahahhah
La vedo moooooolto dura che lo tolgano, ma la speranza dicono sia l'ultima a morire... quindi.. :morristend:

Taffu
17-08-09, 15:40:39
Su mmorpgitalia hanno redatto un interessante riassunto di tutte le informazioni che si hanno al momento:
(provo a mettere il link, se non si pu&#242; togliete pure)
http://www.mmorpgitalia.it/forum/final-fantasy-xiv-tutto-quel-che-sappiamo-t247097.html
Rilevante il fatto che non ci sar&#224; il classico pagamento mensile ma sar&#224; pi&#249; una cosa a giorni, forse ore.

HighLordAkkarin
17-08-09, 16:06:49
Su mmorpgitalia hanno redatto un interessante riassunto di tutte le informazioni che si hanno al momento:
(provo a mettere il link, se non si pu&#242; togliete pure)
http://www.mmorpgitalia.it/forum/final-fantasy-xiv-tutto-quel-che-sappiamo-t247097.html
Rilevante il fatto che non ci sar&#224; il classico pagamento mensile ma sar&#224; pi&#249; una cosa a giorni, forse ore.

spero vivamente di no, non ho voglia di giocare con il pensiero che ogni minuto perso sono soldi buttati...in un mmorpg dove &#232; normale che capiti di perdere tempo a parlare e ad organizzarsi...

Taffu
17-08-09, 20:52:30
spero vivamente di no, non ho voglia di giocare con il pensiero che ogni minuto perso sono soldi buttati...in un mmorpg dove è normale che capiti di perdere tempo a parlare e ad organizzarsi...

Boh spero diano presto una tabella dei prezzi e chiariscano meglio la cosa.

Dipende cmq da quello che cerchi in un mmorpg
- C'è il nerd che expa expa expa
- C'è chi cerca amicizie
- C'è chi riesce a regolarsi e occuparsi di entrambe le cose

Vedrai che ci si divertirà senza pensare al mantenimento del giuoco \o/

azaz92
17-08-09, 20:56:26
bhah!.... a me come genere non mi entusiasma final fantasy

HighLordAkkarin
17-08-09, 21:29:10
Boh spero diano presto una tabella dei prezzi e chiariscano meglio la cosa.

Dipende cmq da quello che cerchi in un mmorpg
- C'è il nerd che expa expa expa
- C'è chi cerca amicizie
- C'è chi riesce a regolarsi e occuparsi di entrambe le cose

Vedrai che ci si divertirà senza pensare al mantenimento del giuoco \o/

per cercare amicizie c'è home :bah!: su final fantasy voglio giocare, mica è un social network :bah!:

Ciubecqua
17-08-09, 21:34:46
per cercare amicizie c'è home :bah!: su final fantasy voglio giocare, mica è un social network :bah!:

In ogni mmorpg serve almeno un minimo di socializzazione, pensa che in wow ci sono i dungeon da affrontare in 25, trovali 24 sconosciuti che sanno giocare bene e coordinati.

HighLordAkkarin
17-08-09, 21:55:39
In ogni mmorpg serve almeno un minimo di socializzazione, pensa che in wow ci sono i dungeon da affrontare in 25, trovali 24 sconosciuti che sanno giocare bene e coordinati.

appunto, la socializzazione è un mezzo, non il fine :Nev: almeno per quel che mi riguarda, non pago un canone per socializzare

Spaggio93
17-08-09, 22:11:56
Ma sono l'unico qua che di un gioco vuole pagare solo ed esclusivamente la scatola e non dover contare i minuti e i secondi in maniera maniacale per non andare a spndere un patrimonio? Con questa novit&#224; a tempo secondo me sar&#224; ancora peggio. Ricordo il caro vecchio Guild Wars...

Storm_FF
17-08-09, 22:23:08
Se &#232; a ore il pagamento non lo prendo di certo, contavo di fare un paio di mesi giocando come un ossesso al massimo, in modo di far fruttare il pi&#249; possibile i soldi spesi
Ma pensare ad ogni ora che passa che ho speso 30 cent, magari per fare un paio di level up o solo perch&#232; mi sono perso in un dungeon &#232;... incazzante e basta!

Eris
18-08-09, 00:20:42
Se davvero &#232; ad ora e se davvero le tariffe raggiungono tipo i 50 centesimi a ora sta roba trimezzer&#224; gli utenti lol, se fosse 5 centesimi...chiss&#224;
Almeno io... gi&#224; non mi piacciono tanto i morpg, ma a cinque centesimi all'ora ci dedicherei volentieri un oretta e mezza al giorno,per trenta giorni farebbero...ehm...2,10 credo. Se fossero dieci centesimi sarebbero 4,20, e fin qui non ci sarebbero problemi. Ci giocherei volentieri.
Pi&#249; di cinque euro al mese per&#242; non li do, e cinquanta centesimi all'ora, cosa folle, significherebbe roba come tipo...un ora al giorno per trenta giorni (e sto parlando di quelli costanti ma non ACCANITI eh)...uguale...toh, per una persona che gioca al gioco un ora al giorno ogni mese vengono 15 euro.
QUINDICI EURO UAAAA.

Max1989
18-08-09, 14:00:58
Ma secondo me &#232; meglio il classico abbonamento mensile che questo nuovo sistema a ore.

Taffu
18-08-09, 14:14:24
Fermi tutti qui si rischia di andare nel panico lol
Nelle info scritte su mmorpgitalia c'&#232; scritto solo questo:
"Online Pricing

Square Enix ha rivelato che FFXIV abbandoner&#224; il classico abbonamento mensile. Saranno molto pi&#249; flessibili in base ai giorni giocati, senza contare quelli non giocati. Il costo comunque non &#232; ancora stato rivelato.

E' anche stato deciso che gli oggetti del gioco non saranno venduti."

Non si sa ancora quindi come funzioner&#224; la cosa, vedremo...
Per&#242; effettivamente si era tutti pi&#249; tranquilli con il pagamento mensile >.<

Danilo270693
19-08-09, 13:12:26
rrER40B0o8I

Nuovo video gameplay bellissimo.
Mi ricorda tantissimo oblivion e final fantasy 12 voi che ne pensate.

|Ryuuku
19-08-09, 13:37:23
http://www.youtube.com/watch?v=rrER40B0o8I

Nuovo video gameplay bellissimo.
Mi ricorda tantissimo oblivion e final fantasy 12 voi che ne pensate.

mazza hai citato due titoli che molti odiano :D
cmq carino ma i mmorpg a meno che siano gratis non mi interessano

Benenath
19-08-09, 13:42:30
Il sistema a ore &#232; un furto legalizzato, spero non sia vero.

SilverKnight
19-08-09, 13:44:06
Il sistema a ore è un furto legalizzato, spero non sia vero.

Noooo e chi se lo prende se fanno solo ad ore? Se lo tengano,anche se da quel che ho visto...me ne sono già innamorato. :cry2:

Deidara
19-08-09, 13:48:01
Il sistema a ore è un furto legalizzato, spero non sia vero.

Dipende. Io per esempio che in inverno gioco meno di 6 ore a settimana sarei forse avvantaggiato da questo metodo di pagamento. Con l' abbonamento potrei anche pagare mesi in cui poi il pad nemmeno avrò occasione di toccarlo :ahsisi:

Giannuz
19-08-09, 13:55:23
video bellissimo... gioco spettacolare ( per gli amanti).... ma l'abbonamento &#232; una ladrata!!!!

so di essere controcorrente nei confronti del mercato ( vedi WoW et simila) ma se io spendo 70 euro per un gioco devo avere la possibilit&#224; di sfruttarlo appieno senza uscire nemmeno un centesimo in pi&#249;

una cosa sono le DLC dove hai la possibilit&#224; di non comprarle... un'altra &#232; pagare per giocare dopo aver speso una cifra non proprio esigua!

Spaggio93
19-08-09, 14:00:43
video bellissimo... gioco spettacolare ( per gli amanti).... ma l'abbonamento è una ladrata!!!!

so di essere controcorrente nei confronti del mercato ( vedi WoW et simila) ma se io spendo 70 euro per un gioco devo avere la possibilità di sfruttarlo appieno senza uscire nemmeno un centesimo in più

una cosa sono le DLC dove hai la possibilità di non comprarle... un'altra è pagare per giocare dopo aver speso una cifra non proprio esigua!

Concordo

TheKingOfPain
19-08-09, 14:02:17
Dipende. Io per esempio che in inverno gioco meno di 6 ore a settimana sarei forse avvantaggiato da questo metodo di pagamento. Con l' abbonamento potrei anche pagare mesi in cui poi il pad nemmeno avrò occasione di toccarlo :ahsisi:

Sono d'accordissimo con te, Deidarakun.

DarkSide
19-08-09, 14:52:43
Nuovi video dalla Gamescom:

http://www.gametrailers.com/video/gc-09-final-fantasy/54449

http://www.gametrailers.com/video/gc-09-final-fantasy/54445

Reaulece
19-08-09, 15:17:19
video bellissimo... gioco spettacolare ( per gli amanti).... ma l'abbonamento è una ladrata!!!!

so di essere controcorrente nei confronti del mercato ( vedi WoW et simila) ma se io spendo 70 euro per un gioco devo avere la possibilità di sfruttarlo appieno senza uscire nemmeno un centesimo in più

una cosa sono le DLC dove hai la possibilità di non comprarle... un'altra è pagare per giocare dopo aver speso una cifra non proprio esigua!

Ma i MMORG sono diversi dai giochi normali, hanno apparati di rete molto costosi e gente che ci lavora sopra continuamente ( GM, assistenza, tecnici, ... ) . Questo ha un costo di mantenimento per cui hanno bisogno di soldi ( solo una parte sono introiti veri e propri ).

Poi il discorso dei DLC è in parte sbagliato, vedi in FFXI, le espansioni di grandi dimensioni sono a pagamento ( tipo nuovi conteninenti ) però, a ogni patch bimensile, il team di sviluppo aggiunge sempre delle novità che non si limitano solo ad armature e oggetti ma anche vere e proprie nuove modalità di gameplay ( come i recenti labirinti pesonalizzabili per esempio ).

Taffu
19-08-09, 19:53:21
Nuovi video dalla Gamescom:

http://www.gametrailers.com/video/gc-09-final-fantasy/54449

http://www.gametrailers.com/video/gc-09-final-fantasy/54445

Mio di sicuro :gab: