PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] X-Files | Serie conclusa | FOX

Rocky.
31-10-09, 00:42:02
Come può mancare il topic dedicato as X-Files? una delle serie più belle in assoluto,mi sono preso la briga di crearlo io :asd:

http://www.atunn.com/blog/uploads/x-files.jpg

Titolo originale: The X-Files
Paese: Stati Uniti, Canada
Anno: 1993-2002
Formato: serie TV
Genere: fantascienza
Stagioni: 9
Puntate/episodi: 202
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese

TRAMA

Fox William Mulder (David Duchovny) è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'età di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully (Gillian Anderson), medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Le indagini dei due protagonisti, Mulder e Scully, riguardano molti temi classici della fantascienza e dell'horror (creature leggendarie, percezioni extrasensoriali, intelligenza artificiale, viaggi nel tempo, leggende metropolitane ecc.) ma seguono contemporaneamente l'evoluzione di un grande complotto riguardante gli alieni. Nel corso di anni di indagini scopriranno infatti che un gruppo di persone, facente parte di un misterioso consorzio infiltrato nei posti di alto potere del governo americano, ha instaurato contatti con una civiltà extraterrestre, allo scopo di sviluppare assieme una generazione di ibridi umano-alieni e al contempo un virus/vaccino, con un duplice obiettivo: quello "ufficiale" di permettere agli alieni di tornare a comandare sulla Terra, e quello "ufficioso" di salvare, mediante il vaccino, se stessi ed i propri cari dallo sterminio alieno conseguente al loro ritorno.

Molte delle trame degli episodi di X-Files prendono spunto da fenomeni o testimonianze realmente presi in esame da alcuni enti governativi degli Stati Uniti, come ad esempio quelli riguardanti casi di mutilazione del bestiame, di autocombustione umana, fantasmi, attraverso l'ottica della sottocultura americana che vede facilmente in questi fenomeni l'ombra di complotti militari, governi ombra ed extraterrestri.

CAST

Gillian Anderson: Dana Scully
David Duchovny: Fox Mulder
Mitch Pileggi: Walter Skinner
Robert Patrick: John Doggett
Tom Braidwood: Melvin Frohike
William B. Davis: Uomo che fuma
Bruce Harwood: John Fitzgerald Byers
Dean Haglund: Ringo Langly
Nicholas Lea: Alex Krycek
Annabeth Gish: Monica Reyes
James Pickens Jr: Direttore Alvin Kersh
Sheila Larken: Margaret Scully
Steven Williams: Mr.X
Chris Owens: Jeffrey Spender
Jerry Hardin: Gola Profonda
Rebecca Toolan: Tina Mulder
Laurie Holden: Marita Covarrubias
Brian Thompson: Alien Bounty Hunter
Mimi Rogers: Diana Fowley
John Neville: Uomo dalle mani curate

Kra.
31-10-09, 10:27:53
Azz lo guardavo da piccolo ed avevo molta paura :asd:

Darsia
03-11-09, 22:02:15
Il telefilm numero 1, il mio preferito.

Beltha
03-11-09, 22:27:59
Azz lo guardavo da piccolo ed avevo molta paura :asd:

Pur'io :asd:

Mi mettevo sul divanetto in cucina ed ogni 5 secondi guardavo il corridoio buio terrorizzato :rickds:

EmptyShades
20-10-10, 01:11:54
Cavolo! un tripudio X-files su SG. :mah:
Non ho visto tutte le stagioni ma le prime mi son piaciute, ripensandoci potrei farci un pensiero...

PS: da piccolo mi cagàvo in mano anch'io, già soltanto il main theme mi inquietava non poco.

kail Relax
20-10-10, 10:02:14
xke da piccolo lo amavo/avevo paura :asd:

NO RIFERIMENTI A STREAMING/DOWNLOAD :nev:

Juve1122
29-12-10, 23:44:25
Pur'io :asd:

Mi mettevo sul divanetto in cucina ed ogni 5 secondi guardavo il corridoio buio terrorizzato :rickds:

Anche io :rickds:

S3phiroth
30-12-10, 21:22:04
Fino agli ultimi 30 secondi dell'ultima puntata, mi piaceva un sacco

TronLight
01-01-11, 05:57:48
Non guardavo perchè mi metteva paura, ma ho intenzione di rimediare, prima o poi. :asd:
Intanto ufficializzo.

Vall77
01-01-11, 06:03:20
Qua si nota lo scarto generazionale.. Paura? Azzolo, mi sa che ero già troppo grandicello quando hanno trasmesso la prima volta la prima stagione :asd:
Dai paura proprio no.

Mai stato più di tanto fan comunque, come lo ero invece di Twin Peaks.

Tizi
06-02-11, 09:59:15
ieri l'hanno dato su cielo alle 23...seconda stagione
non ricordavo fosse così capolavoro..

Beltha
06-02-11, 10:47:18
ieri l'hanno dato su cielo alle 23...seconda stagione
non ricordavo fosse così capolavoro..

Mhmh quasi quasi rinizio a guardarlo.. non dovrebbe più farmi cosi paura.. spero :paura:

Tizi
06-02-11, 10:48:25
Mhmh quasi quasi rinizio a guardarlo.. non dovrebbe più farmi cosi paura.. spero :paura:

io su un centinaio di episodi me ne ricordo + o - 3...:asd:

Tym
06-02-11, 13:27:01
E' possibile recuperarlo in qualche modo, dalla prima stagione? Ogni tanto becco qualche episodio facendo zapping su Sky ma vorrei seguirlo dall'inizio, lo guardavo da piccolo ma non mi ricordo nulla... :tragic:

AudioSculpt
06-02-11, 14:04:12
E' possibile recuperarlo in qualche modo, dalla prima stagione? Ogni tanto becco qualche episodio facendo zapping su Sky ma vorrei seguirlo dall'inizio, lo guardavo da piccolo ma non mi ricordo nulla... :tragic:

Io tempo fa comprai la limited :sbav:
Che ora fa compagnia a quella di battlestar galactica :pffs:

Tym
06-02-11, 17:41:20
Io tempo fa comprai la limited :sbav:
Che ora fa compagnia a quella di battlestar galactica :pffs:
Quanto hai speso e quanti DVD sono?

AudioSculpt
06-02-11, 19:05:48
Quanto hai speso e quanti DVD sono?

Duecento cucuzze :sisi:
DVD :hmm:
Boh :asd:
60 :sisi:

AndyGo
06-02-11, 21:31:13
Io lo guardavo da ragazzo...una puntata si e 3 no. Inutile dire che non capivo un tubo, ma a quei tempi seguendo solo quel che riuscivo a vedere dalla tv non potevo recuperare, quindi lasciai. Ora ci son i dvd, ma han fatto pure le raccolte in VHS ?
Ora me lo guarderei volentieri ma 202 puntate da 45 minuti mi fanno inquietudine :asd: Anche se ho visto tutto 24 da zero quindi quasi quasi...

Ah, comunque 200 per la limited, in giro tempo fa curiosando l'ho trovata a molto meno la raccolta "normale" o almeno cosi' mi sembra di ricordare :sisi:

Irace167
09-02-11, 14:31:31
ragazzi io non l'ho mai visto me lo consigliate?

TronLight
22-08-11, 15:43:21
Up anti-cuttoff

Kitsune
22-08-11, 15:47:04
Viste tutte le 9 stagioni... c'ho impiegato 2 anni guardando più puntate quasi ogni sera :asd: Direi la mia serie preferita insieme a Twin Peaks :sisi:

Orfin
24-08-11, 14:19:45
Viste tutte le stagioni e soprattutto gli episodi della trama del telefilm (tante volte :asd:)

Hacking
04-09-11, 23:40:15
Mi piace molto, soprattutto le prime stagioni :nev: Mio padre le aveva su cassette VHS e me li son "passati" su DVD :ahsisi: Non nascondo che spesso quando lo vedo, mi giro attorno :asd:

Cripper
06-09-11, 10:42:46
ho visto che fanno un episodio ogni mattina su fox,credo che lo registrerò

IwanZW
06-09-11, 21:55:40
Il mio avatar praticamente di sempre e di ogni piattaforma su internet parla da solo :asd:

Darton
06-09-11, 23:11:35
ho iniziato a guardare questa serie da poco sono arrivato alla seconda stagione. negli anni '90 l'ho sempre evitata perchè mi faceva paura :asd: persino la sigla è da brivido. cmq devo dire che questa serie è davvero fantastica! batte addirittura le serie fantascientifiche più moderne.

Darton
09-09-11, 14:12:22
ma come diavolo ho fatto non vederla prima questa serie? ho appena iniziato la terza stagione e finora è fantastica. spero che si mantenga tale per tutte le stagioni.

drave
12-09-11, 20:13:41
Mamma mia sono un malato di x-files ho tutti i cofanetti originali, un dvd con le puntate preferite da Carter, il primo e secondo film ebbene si la cartellina con delle info della prima in Italia del secondo film.
Un divertimento è riconoscere i personaggi di twin peak che si vedono nelle primissime serie =)

Secondo voi qual'è la puntata più bella?

Leon Kennedy
12-09-11, 20:28:24
I want to believe :hail:

Darton
17-09-11, 15:29:36
sono arrivato all'ottava stagione: delusione a palate :tristenev:
fino alla fine del consorzio tutto ok, ma dalla settima stagione è cominciato il declino.. senza mulder poi..

Joseki
03-10-11, 22:27:46
Sono alla seconda stagione. Questo telefilm è il Dio dei telefilm, è l'Half-Life dei telefilm. Non ho parole. Sublime.

Cripper
13-10-11, 09:27:25
ho finito di vedere le prime due stagioni,a breve inizio la terza :ahsisi:

Joseki
18-10-11, 00:34:38
ho finito di vedere le prime due stagioni,a breve inizio la terza :ahsisi:

Io sono alla quinta, e ti posso assicurare che dalla terza in poi il livello si alza. :sisi:

Darton
19-10-11, 23:54:23
Io sono alla quinta, e ti posso assicurare che dalla terza in poi il livello si alza. :sisi:

ma si abbassa alla settima :sad:

Joseki
01-11-11, 23:06:59
ma si abbassa alla settima :sad:

Finito 5 minuti fa di vedere l'episodio Requiem. La settima stagione mi è piaciuta tantissimo, e francamente non capisco il perché del "calo" che hai percepito. Forse le puntate umoristiche ti sono sembrate troppe?

Darton
01-11-11, 23:15:55
Finito 5 minuti fa di vedere l'episodio Requiem. La settima stagione mi è piaciuta tantissimo, e francamente non capisco il perché del "calo" che hai percepito. Forse le puntate umoristiche ti sono sembrate troppe?

guarda sono tante di quelle cose.. per me fino alla fine del consorzio la storia filava liscia poi le ultime 2 stagione, soprattutto a causa dell'abbandono di mulder, hanno preso una piega diversa. te ne sarai accorto anche tu che con la settima è cambiato tutto.
questioni in sospeso non sono state più riprese e altre cose (tipo il supersoldato) sono state introduzioni che stonano un po'.
e poi il finale di serie.. vabè non l'hai ancora visto

Joseki
07-11-11, 19:30:19
Ho finito di vedere la serie, su alcune cose sono d'accordo:
il supersoldato è una cagata pazzesca
Però alcune cose mi sono piaciute, l'agente Dogget è un personaggio che ha portato un po' di novità nella serie, e alcuni episodi sono veramente commoventi. Peccato perla morte dell'uomo che fuma e di Krycek,, potevano essere personaggi importanti da utilizzare nel 3° film. :sisi:

Darton
08-11-11, 18:28:29
il finale non è altro che un mega riassunto di tutta la serie e solo gli ultimi minuti sono dedicati alla storia. un finale un po' risicato.. la comparsata di spender era tanto per far vedere che alla conclusione c'erano tutti.. insomma ci si aspettava di più da una serie come questa.
ma purtroppo è quello che succede quando si tira per le lunghe una serie, anche quando sarebbe stato meglio fermarsi.
speriamo solo che facciano un terzo film che porti a termine la storia (lasciata in sospeso al fatidico 2012).. il secondo è stato na mezza schifezza..

Cripper
09-11-11, 10:15:11

sono a metà della terza,per ora la migliore che ho visto effettivamente

Joseki
19-11-11, 00:04:17
il finale non è altro che un mega riassunto di tutta la serie e solo gli ultimi minuti sono dedicati alla storia. un finale un po' risicato.. la comparsata di spender era tanto per far vedere che alla conclusione c'erano tutti.. insomma ci si aspettava di più da una serie come questa.
ma purtroppo è quello che succede quando si tira per le lunghe una serie, anche quando sarebbe stato meglio fermarsi.
speriamo solo che facciano un terzo film che porti a termine la storia (lasciata in sospeso al fatidico 2012).. il secondo è stato na mezza schifezza..

Il secondo film è un po' particolare, all'inizio mi ha lasciato un po' disorientato, sapevo che le intenzioni di Cris Charter erano quelle di fare un film non collegato alla mitologia e dedicato al rapporto tra Mulder e Scully. Ho dovuto rivederlo un altra volta per apprezzarlo di più, e conosco molte altre persone che hanno dovuto rivederlo una seconda volta per apprezzarlo. :sisi:

beppe92
19-11-11, 20:50:12
Vi ringrazio! Leggendo questo topic mi è venuta voglia di recuperare questa serie e per adesso, dopo i primi cinque episodi della I serie, mi piace un sacco, tutti i casi sono vari e originali, ottimi protagonisti e la storia non può far altro che crescere!

Joseki
20-11-11, 21:46:13
Vi ringrazio! Leggendo questo topic mi è venuta voglia di recuperare questa serie e per adesso, dopo i primi cinque episodi della I serie, mi piace un sacco, tutti i casi sono vari e originali, ottimi protagonisti e la storia non può far altro che crescere!

Se giudichiamo i casi in base all'originalità e al modo in cui sono esposti al pubblico per me le ultime due stagioni sono le migliori. :sisi:

Zio Name
23-12-11, 22:42:18
guarda sono tante di quelle cose.. per me fino alla fine del consorzio la storia filava liscia poi le ultime 2 stagione, soprattutto a causa dell'abbandono di mulder, hanno preso una piega diversa. te ne sarai accorto anche tu che con la settima è cambiato tutto.
questioni in sospeso non sono state più riprese e altre cose (tipo il supersoldato) sono state introduzioni che stonano un po'.
e poi il finale di serie.. vabè non l'hai ancora visto

Potrei ucciderti. Siccome ero piccolo quando lo trasmisero non l'avevo ancora visto fino a poco tempo fa che mi son fatto prestare la serie completa da un amico ed ho iniziato a guardarlo di recente (in lingua originale), sono ad 1/3 della seconda stagione (devo vedere la 2x09). E tu mi hai spoilerato che lui se ne va. Grazie .-.

Passando oltre, soddisfatissimo dalla prima serie ma sconvolto dalla scomparsa così prematura di Deep Throath, era un personaggio parecchio importante e non pensavo uscisse di scena così presto. Il suo sostituto non mi sta per niente simpatico, non ha per niente lo stile o l'eleganza nel parlare che aveva lui. E non vedo l'ora di assistere ad altri ritorni stile quello di Tooms. Di potenziali ritorni ce ne sono, spero scelgano quelli giusti.

Giusto l'altro giorno mi lamentavo della poca rilevanza che era stata data nella prima serie a "Cancer Man", e nell'episodio successivo finalmente c'è stato qualche piccolo sviluppo.

Darton
23-12-11, 23:00:49
Potrei ucciderti. Siccome ero piccolo quando lo trasmisero non l'avevo ancora visto fino a poco tempo fa che mi son fatto prestare la serie completa da un amico ed ho iniziato a guardarlo di recente (in lingua originale), sono ad 1/3 della seconda stagione (devo vedere la 2x09). E tu mi hai spoilerato che lui se ne va. Grazie .-.

Passando oltre, soddisfatissimo dalla prima serie ma sconvolto dalla scomparsa così prematura di Deep Throath, era un personaggio parecchio importante e non pensavo uscisse di scena così presto. Il suo sostituto non mi sta per niente simpatico, non ha per niente lo stile o l'eleganza nel parlare che aveva lui. E non vedo l'ora di assistere ad altri ritorni stile quello di Tooms. Di potenziali ritorni ce ne sono, spero scelgano quelli giusti.

Giusto l'altro giorno mi lamentavo della poca rilevanza che era stata data nella prima serie a "Cancer Man", e nell'episodio successivo finalmente c'è stato qualche piccolo sviluppo.

dire che un attore lascia la serie non è spoiler..

Zio Name
23-12-11, 23:10:57
Si, invece, perché per come è stata presentata la serie attraverso la prima stagione, (le motivazioni di Mulder per lavorare agli X-Files in primis) è una cosa più che normale considerare lui il protagonista della serie, ma scrivendo così tu hai (sicuramente in maniera involontaria) spoilerato che lui abbanona la serie, potenzialmente rovinandomi il godimento dell'opera.

Darton
24-12-11, 00:37:24
Si, invece, perché per come è stata presentata la serie attraverso la prima stagione, (le motivazioni di Mulder per lavorare agli X-Files in primis) è una cosa più che normale considerare lui il protagonista della serie, ma scrivendo così tu hai (sicuramente in maniera involontaria) spoilerato che lui abbanona la serie, potenzialmente rovinandomi il godimento dell'opera.

è un'informazione esterna, non ho dato indicazioni sulle ripercussioni nella storia

Zio Name
24-12-11, 00:51:50
Potrebbero essere molteplici, ma spero solo abbiano una spiegazione plausibile.

Joseki
10-01-12, 00:49:15
Signore e signori, ecco a voi il finale originale di X-Files, successivamente tagliato:

http://www.divshare.com/download/8054998-11e

C'è bisogno di dire che è spoiler? :asd:

---------- Post added at 00:49:15 ---------- Previous post was at 00:48:32 ----------

Potrebbero essere molteplici, ma spero solo abbiano una spiegazione plausibile.

Talmente irreale da essere plausibile.

ezio auditore
10-01-12, 22:30:16
xfiles stupenda serie dalla prima all'ultima puntata,anche se vi assicuro che è molto piu facile da seguire se si è (termine dispregiativo)complottisti dato che si capisce molto bene come i registi sapevano quello che facevano e poca roba era campata in aria:ahsisi: comunque a me risulta che mulder sia uscito di scena solo per motivi di trama non vedo il problema...............

Joseki
10-01-12, 22:43:44
xfiles stupenda serie dalla prima all'ultima puntata,anche se vi assicuro che è molto piu facile da seguire se si è (termine dispregiativo)complottisti dato che si capisce molto bene come i registi sapevano quello che facevano e poca roba era campata in aria:ahsisi: comunque a me risulta che mulder sia uscito di scena solo per motivi di trama non vedo il problema...............

Mulder è uscito di scena perchè David Duchovny voleva cambiare aria e provare a fare qualcosa di diverso, visto che gli proponevano solo contratti in produzioni riguardati il paranormale o alieni. :sisi:

EDIT: Ho rivisto il doppio episodio finale dell'ottava stagione, ho il cervello in fumo. :sad2:

Zio Name
05-02-12, 18:50:19
Domanda rapida. Sono arrivato alla 4x15 e devo dire che concordo con il discorso generale sul fatto che dalla terza stagione "decolli", anche se devo dire che "X" non m'è piaciuto molto come personaggio. Troppo "cagasotto" e troppo come dire "io ti lascio le briciole, arrangiati" (per carità, è anche giusto, ma almeno DT era di maggior aiuto). Per quanto concerne Blondie, ancora non mi esprimo.

Tornando alla domanda, vorrei sapere dove si piazza cronologicamente il primo dei due film, così da guardarlo nella sua esatta posizione cronologica per non perdere riferimenti o altro.

Joseki
06-02-12, 00:50:44
Domanda rapida. Sono arrivato alla 4x15 e devo dire che concordo con il discorso generale sul fatto che dalla terza stagione "decolli", anche se devo dire che "X" non m'è piaciuto molto come personaggio. Troppo "cagasotto" e troppo come dire "io ti lascio le briciole, arrangiati" (per carità, è anche giusto, ma almeno DT era di maggior aiuto). Per quanto concerne Blondie, ancora non mi esprimo.

Tornando alla domanda, vorrei sapere dove si piazza cronologicamente il primo dei due film, così da guardarlo nella sua esatta posizione cronologica per non perdere riferimenti o altro.

Tra la 5^ e la 6^ stagione.

Mr. X stava sulle palle anche a me. :sisi:

Rosencaster
06-02-12, 06:08:02
Stavo pensando di recuperarla, di formato com'è? Ho sempre pensato che fosse una serie ad episodi autoconclusivi ma alcuni commenti mi portano a pensare il contrario.

Orfin
06-02-12, 10:19:24
Stavo pensando di recuperarla, di formato com'è? Ho sempre pensato che fosse una serie ad episodi autoconclusivi ma alcuni commenti mi portano a pensare il contrario.

La maggior parte sì, sono episodi autoconclusivi, però ci sono degli episodi chiave in ogni stagione [tipo 6 o 7, non ricordo], che sono quelli per cui è ricordata la serie. Puoi anche vedere solo quelli secondo me :rickds:

Rosencaster
06-02-12, 11:09:42
La maggior parte sì, sono episodi autoconclusivi, però ci sono degli episodi chiave in ogni stagione [tipo 6 o 7, non ricordo], che sono quelli per cui è ricordata la serie. Puoi anche vedere solo quelli secondo me :rickds:

Non sono un problema gli episodi autoconclusivi, a volte sono pure meglio delle trame orizzontali :asd: Fa piacere sapere che c'è anche un po' di filo conduttore.

Zio Name
06-02-12, 13:22:50
Tra la 5^ e la 6^ stagione.

Mr. X stava sulle palle anche a me. :sisi:

Molto gentile, grazie mille. BTW, finita la 4° stagione.

Joseki
06-02-12, 15:20:28
Non sono un problema gli episodi autoconclusivi, a volte sono pure meglio delle trame orizzontali :asd: Fa piacere sapere che c'è anche un po' di filo conduttore.

In molti episodi "non mitologici", cioè che non riguardano alieni/complotti succedono cose abbastanza importanti per la storia stessa, quindi meglio vederli tutti, anche perchè sono tutti stupendi. :sisi:

TronLight
13-02-12, 14:15:18
Up anti-cutoff

Zio Name
17-04-12, 15:25:35
Penso sia il caso di uppare un po' il thread, perché ci son varie cose che non mi tornano...

Finita la quinta stagione e visto Fight the Future (che non m'è piaciuto, ad essere onesti)... Sesta stagione che seppur prende come base gli eventi del film, cozza con il finale dello stesso. Sesta stagione che pare aver imboccato (spero sia solo qualcosa di temporaneo) un "tono" molto più leggero rispetto alle precedenti 5, anche se son curioso di vedere dove anranno a parare con il discorso del Virus dormiente all'interno di Skinner, Blondie (sparita da quando è stata rapita mentre cercava di proteggere Gibson), Gibson stesso e magari decidersi a chiudere lo story arc di Samantha..

Joseki
20-05-12, 23:17:09
Penso sia il caso di uppare un po' il thread, perché ci son varie cose che non mi tornano...

Finita la quinta stagione e visto Fight the Future (che non m'è piaciuto, ad essere onesti)... Sesta stagione che seppur prende come base gli eventi del film, cozza con il finale dello stesso. Sesta stagione che pare aver imboccato (spero sia solo qualcosa di temporaneo) un "tono" molto più leggero rispetto alle precedenti 5, anche se son curioso di vedere dove anranno a parare con il discorso del Virus dormiente all'interno di Skinner, Blondie (sparita da quando è stata rapita mentre cercava di proteggere Gibson), Gibson stesso e magari decidersi a chiudere lo story arc di Samantha..

Il tono più "leggero" rimarrà, anche perchè a cavallo tra la 5^ e la 6^ il set viene spostato da Vancouver a Los Angeles (mi pare).

A me il film è piaciuto talmente tanto che l'ho visto 8 VOLTE. :rickds:

Avrai risposte a QUASI tutte le tue domande.:ahsisi:

Ieri si "festeggiavano" i 10 anni dalla messa in onda negli stati uniti dell'ultimo episodio di X-Files, una serie che ha cambiato la televisione.

Zio Name
30-05-12, 17:35:13
Ok, dopo un periodo "no" per i telefilm, ho ripreso a vedere The X-Files, sono arrivato alla 06x15 (che sto guardando in questi istanti).

A livello di overall plot, interessante, anche se non capisco perché far sparire subito Spender, c'era molto potenziale come personaggio, imho. Vediamo adesso come vanno con le puntata "Monster of the Week", Agua Mala non era niente male.

H2oW
02-06-12, 15:17:53
sto guardando ora, sono alla 4° serie
che dire, le prime 2 serie se non fosse per quei 2-3 episodi a serie sono penose, dalla 3° comincia a migliorare, la 4° è dio!
ogni puntata è fantastica e mi sta prendendo un sacco:sisi:
il primo film dove è collocato?

Zio Name
13-06-12, 19:34:42
For fuck's sake... Sei stagioni e mezza per tirare fuori la "soluzione" su Samantha Mulder e cosa ca**o tirano fuori? Che è diventata uno spirito salvato dai Walk-ins"

Ma BAFFANCULO va.

Cioè, non è possibile. Prima mi rovinano 8 stagioni di House con 4 puntate finali di**erda, mo mi ritrovo pure The X-Files spu*+anato in maniera ridicola.

Senza contare il fatto che Spender è sparito e NESSUNO ne parla o altro.

Solomon
27-06-12, 00:57:45
Prima o poi me la devo vedere...ho visto la prima stagione e al tempo mi è piaciuta un casino

Joseki
23-08-12, 00:04:17
For fuck's sake... Sei stagioni e mezza per tirare fuori la "soluzione" su Samantha Mulder e cosa ca**o tirano fuori? Che è diventata uno spirito salvato dai Walk-ins"

Ma BAFFANCULO va.

Cioè, non è possibile. Prima mi rovinano 8 stagioni di House con 4 puntate finali di**erda, mo mi ritrovo pure The X-Files spu*+anato in maniera ridicola.

Senza contare il fatto che Spender è sparito e NESSUNO ne parla o altro.

Riguardo al primo spoiler: io l'ho trovata una bella cosa, anche se la parola fine su questo capitolo Mulder non la metterà mai. :ahsisi:

Riguardo il secondo: se non lo sai già lo vedrai che fine ha fatto.

Ouroboros
28-08-12, 07:24:31
Visto la seconda della seconda.
Per ora ci sono un po troppi plot hole, ma magari la serie migliora più avanti.

inviato dalle profondità del mio intestino

Ouroboros
03-09-12, 08:55:15
Sono alla s02e10
Finalmente si è inserita una continuity, dalla puntata su Dwayne Barry in poi. :ivan:

Ouroboros
10-09-12, 10:19:32
Sembra che sia l'unico a guardarlo :asd:
COmunque, sono arrivato S03E12 War of the coprophages da spanciarsi :rickds:

H2oW
11-09-12, 20:04:53
sono alla 08x12, voglio mulder!!!!
terminator comunque come personaggio non è malissimo:sisi:

Zio Name
11-09-12, 20:18:21
Sembra che sia l'unico a guardarlo :asd:
COmunque, sono arrivato S03E12 War of the coprophages da spanciarsi :rickds:

Io ho dovuto rallentare un po' il ritmo, sono alla 8x19.

Doggett è semplicemente odioso, l'ho apprezzato solo quando si faceva auto citazioni nella 8x09. Per il resto, speravo che una volta tornato Mulder lo levassero dalle palle, invece vanno a mandare in vacca sia Mulder che Scully

Spero che la Reyes venga trasferita li, essendo fissata col paranormale sarebbe una buona aggiunta. Però baboh, diamo comunque fiducia a Doggett.

Joseki
11-09-12, 20:57:12
Ho rivisto il primo film pochi giorni fa, siamo a quota 9 volte :rickds:

A ragazzi vi informo che su xfilesnewes.com si sta procedendo da fine 2011 al tartassamento della 20th Century Fox per la produzione di un 3° film riguardante [SPOILER]l'invasione aliena il 21/12/2012
gli admin sono stati invitati mesi fa negli studios e sembra che la FOX il film lo voglia fare ma non è convinta del successo che potrebbe avere, quindi hanno organizzato 3 giornate in cui si twitta hastaggando #XF3, sembra che abbiano avuto successo e che Chris Carter abbia cominciato a scrivere una sceneggiatura. Nei prossimi mesi dovrebbero seguire nuovi eventi quindi se volete rimanere informati andate sul sito o seguiteli su FB/twitter.

S3phiroth
11-09-12, 21:08:02
Anche io ho ricominciato a guardarlo, ma sto seguendo solo gli episodi inerenti alla mitologia di X Files, quindi niente episodi filler e quant'altro, devo guardare l'ultima della seconda stagione. Ricordando i vecchi tempi :gab:
Credo però di non aver visto nessuno dei due lungometraggi. Dove si collocano all'interno della serie?

Zio Name
11-09-12, 21:13:42
Anche io ho ricominciato a guardarlo, ma sto seguendo solo gli episodi inerenti alla mitologia di X Files, quindi niente episodi filler e quant'altro, devo guardare l'ultima della seconda stagione. Ricordando i vecchi tempi :gab:
Credo però di non aver visto nessuno dei due lungometraggi. Dove si collocano all'interno della serie?

Il primo tra 5° e 6° (e FA parte della mitologia generale), il secondo alla fine di tutto (mi pare 7 anni dopo, IIRC) ed è un film a la "Monster of the Week".

Joseki
11-09-12, 21:22:27
Il primo tra 5° e 6° (e FA parte della mitologia generale), il secondo alla fine di tutto (mi pare 7 anni dopo, IIRC) ed è un film a la "Monster of the Week".

Il secondo film ha la sua importanza a livello di trama generale anche se non parla di alieni. :sisi:

Zio Name
11-09-12, 21:36:09
Il secondo film ha la sua importanza a livello di trama generale anche se non parla di alieni. :sisi:

Non ho detto che sia privo di attinenza, ma che è strutturato più a la "Monster of the Week". Sicuramente però ha meno importanza di Fight the Future, questo è innegabile.

H2oW
11-09-12, 23:52:49
nel secondo film non ci sono alieni? lolwut?!?!?

Joseki
12-09-12, 22:18:17
nel secondo film non ci sono alieni? lolwut?!?!?

No è un film incentrato su Mulder e Scully.

Non ho detto che sia privo di attinenza, ma che è strutturato più a la "Monster of the Week". Sicuramente però ha meno importanza di Fight the Future, questo è innegabile.

E grazie in FTF in pratica si scoprono tantissime cose riguardo la cospirazione, ma c'erano anche altri budget, $66.000.000 per FTF mentre per IWTB all'incirca $24.000.000.

Comunque entrambi i film hanno incassato bene, $190.000.000 FTF e $69.000.000 IWTB.

Ouroboros
14-09-12, 15:02:07
Capolavoro la puntata "Jose Chung's From Outer Space"
:rickds:

Zio Name
17-09-12, 02:08:15
Dopo aver visto le prime due della 9° stagione mi sono preso un break per guardare The Lone Gunmen, poi riprendo.

Ouroboros
17-09-12, 12:49:12
Clamorosa puntata sul passato dell'uomo che fuma :ivan:

Joseki
03-10-12, 16:56:20
Clamorosa puntata sul passato dell'uomo che fuma :ivan:

L'ho rivista l'altro ieri, Musing of a Cigarette smoking man, puntatone. :sisi:

Cripper
04-10-12, 11:28:23
su fox con le repliche sono arrivati alle prime due puntate della quinta che vedrò dopo :predicatore:

H2oW
06-10-12, 16:04:56
sono alla nona serie... ancora niente mulder.... cioè mulder è il motivo per cui io guardo xfiles perchè c'è più dogget di lui?

Joseki
06-10-12, 16:15:15
sono alla nona serie... ancora niente mulder.... cioè mulder è il motivo per cui io guardo xfiles perchè c'è più dogget di lui?

Gli spoiler :morristend:

H2oW
12-10-12, 20:08:13
visto il season finale... potevando direttamente non farla la nona per quel che mi riguarda, giusto l'ultima puntata ha un accenno di trama

Hell
02-11-12, 18:55:38
Sto seguendo la serie dall'inizio...non ho mai avuto modo di vederla, a parte qualche puntata.
E' vecchia, vero, ma è affascinante anche vederla adesso :ahsisi:

Fa solo sorridere vedere David Duchovny nelle vesti di un agente serio dopo averlo visto in Californication :asd:

Zio Name
06-11-12, 21:06:52
Ma la nona stagione acquisterà mai una sua utilità? ._.

Cioè, nulla cosmico se non fosse per Provenance Part I e Part II.

Zio Name
12-11-12, 17:46:56
Finito di vedere, IWTB incluso...

Ribadisco quanto detto nel post precedente, la nona stagione potevano anche non farla e limitarsi ad allungare l'ottava.

È assurdo come io abbia preferito IWTB a tutta la nona stagione. Le stagioni precedenti avevano una ditribuzione degli epidodi principali più elegante e meno dispersiva, qui siamo passati a qualcosa come 6 episodi su 20 importanti, il resto classica solfa Monster of the Week (alcune carucce, altre un po' meno).

Senza contare Jump the Shark, perché uno che non ha seguito The Lone Gunmen non ci si raccapezzerebbe minimamente.

Joseki
12-11-12, 17:51:53
Giudizio finale sulla serie?

Solid_Snake
12-11-12, 18:10:38
Storico!!! Però anch'io ricordo più o meno 3 puntate :sisi:

Zio Name
12-11-12, 18:23:04
Giudizio finale sulla serie?

Buona fino a metà della 7° (la storia dei Walk-ins m'ha semplicemente ammazzato tutto, ero talmente incazzato da quella "soluzione" che volevo mollarla li), da li in poi un calo continuo.

E per quanto concerne il doppio episodio conclusivo... Siamo quasi ai livelli di Everybody Dies di House M.D., che reputo il peggior series finale di sempre.

PukkaNaraku
12-11-12, 20:13:13
Buona fino a metà della 7° (la storia dei Walk-ins m'ha semplicemente ammazzato tutto, ero talmente incazzato da quella "soluzione" che volevo mollarla li), da li in poi un calo continuo.

E per quanto concerne il doppio episodio conclusivo... Siamo quasi ai livelli di Everybody Dies di House M.D., che reputo il peggior series finale di sempre.

Quindi è un ottimo finale! :asd:

Joseki
12-11-12, 20:41:34
Cioè non ti è uscita nemmeno una lacrima nel finale? Quella scena, così toccante, io personalmente mi sentivo lì con Mulder e Scully, le loro avventure erano diventate le mie, le loro scoperte erano anche mie e quella scena mi ha steso. Poi il viaggio finale, con loro che rinunciano al vivere felici perchè ormai la verità l'hanno scoperta.

E poi come dopo la settima cala, la nona è la peggiore ma l'ottava ha alcuni episodi stupendi, tipo "Per Manum" e i suoi flashback che ora a scrivere ho gli occhi lucidi, ma anche il doppio finale Essence/Existence. Poi io purtroppo sono troppo legato affettivamente ai personaggi per dare un giudizio più obbiettivo, ma è una serie che ho amato e di cui rivedo con piacere quasi tutti gli episodi.

E se poi la FOX facesse sto ***** di terzo film sarebbe perfetta.

Zio Name
12-11-12, 21:32:54
Cala perché gli eventi trainanti dell'ottava (la gravidanza di Scully, il nuovo team, la scomparsa di Mulder, ecc...) non hanno la stessa presa che avevano gli avvenimenti delle serie precedenti. La forza trainante alla fine era Mulder, togli lui e cade la baracca.

PukkaNaraku
13-11-12, 02:08:22
Cala perché gli eventi trainanti dell'ottava (la gravidanza di Scully, il nuovo team, la scomparsa di Mulder, ecc...) non hanno la stessa presa che avevano gli avvenimenti delle serie precedenti. La forza trainante alla fine era Mulder, togli lui e cade la baracca.

Metti gli spoiler, cazzarola!!! :loris:
E, ovviamente, non concordo minimamente con quanto detto! :asd:

Ouroboros
14-11-12, 09:30:18
Mi sono arenato a metà della sesta stagione :tristenev:
Non riesco a reggere alcuni degli episodi da monster of the week. Alcuni sono stati belli, altri mediocri. Mi consigliate di ricominciare a seguirla seguendo SOLO gli episodi della continuity (che non so quali sono)?
Certo devo dire che il mio episodio preferito è proprio uno fuori dalla continuity, e cioè questo.

http://www.youtube.com/watch?v=l40myDtyaoI
Questo mi ha commosso, è stato bellissimo.

Hell
14-11-12, 17:45:55
Io sto seguendo la 1a stagione, in effetti anche lì la trama non va avanti ma sono episodi autoconclusivi

PukkaNaraku
14-11-12, 20:07:30
Io sto seguendo la 1a stagione, in effetti anche lì la trama non va avanti ma sono episodi autoconclusivi

Ma infatti Name (di cui, te ne prego, non leggere il suo precedente post che ho già segnalato perché spoileroso), come al solito, esagera sempre. Le puntate che portano avanti la trama verticale e la mitologia sono quasi sempre un 5-6-7 puntate sull'intera stagione...per il resto son casi indipendenti! E così è per tutte e 9 le stagioni...come sempre lui deve fare lo sborone controcorrente e dire che sul finale gli autori fanno puttanate! Non dar peso al suo giudizio, credimi, il più delle volte è un semplice "andar controcorrente"!

Joseki
14-11-12, 20:09:07

Non concordo su nulla ma va bene, alla fine ognuno la pensa come vuole. :ahsisi:

THX-196
14-11-12, 20:42:28

Sono parzialmente d'accordo con te. :sisi: X-Files è e rimane la mia serie preferita in assoluto, ma John Dogget e Monica Reyes sono una versione leggermente più sopportabile di Coy e Vance Duke ed è innegabile che la serie senza Mulder non sia più stata la stessa, anche se la trama principale rimaneva ancora su livelli altissimi IMHO e non si può assolutamente dire che sia "caduta la baracca", al massimo ha avuto qualche cedimento qua e là. :ahsisi:

PukkaNaraku
14-11-12, 20:46:29
Cazzarola, ma li vedete gli spoiler che quotate e che scrivete?!? Abbiate la decenza di coprirli nello spoiler, c'è gente che ha appena postato e che sta alla prima stagione!!!

Joseki
14-11-12, 20:47:09
Che poi nell'ottava serie Scully ha dimostrato di essere un personaggio assolutamente ALLA PARI di Mulder, riesce a "portare avanti la baracca" da sola senza far pesare l'assenza di Mulder.

PukkaNaraku
14-11-12, 20:48:56
Che minchia scrivo a fare se poi continuate pure con strafottenza?!? :loris:

Joseki
14-11-12, 20:49:55
EDITATO, scusa :asd:

PS: Non entrare mai più qui dentro, io mi ci sono spoilerato mezza trama :asd:

PukkaNaraku
14-11-12, 20:53:51
EDITATO, scusa :asd:

PS: Non entrare mai più qui dentro, io mi ci sono spoilerato mezza trama :asd:

Non è per me, ma per Hell_85 che sta alla prima! Ho avvisato un Mod che spero arrivi presto ad editare un po' di roba!
Edita anche il quote di Zio Name nella pagina precedente, please!

THX-196
14-11-12, 21:20:50
Cazzarola, ma li vedete gli spoiler che quotate e che scrivete?!? Abbiate la decenza di coprirli nello spoiler, c'è gente che ha appena postato e che sta alla prima stagione!!!

Sorry, vedrò di correggere. Comunque ribadisco tutto ciò che ho detto. :asd:

@Joseki:

Scully è sempre stata alla pari di Mulder ma erano due metà complementari e il togliere uno dei due "mutila" l'altro. Non significa che Scully non possa anche funzionare da sola ma non è stata creata con quell'intenzione e perciò da co-protagonista eccezionale passa a protagonista buona. E l'assenza di Mulder pesa. Sempre.

Hell
14-11-12, 21:39:24
Ringrazio pubblicamente PukkaNaraku. Ho paura ad entrare qui dentro :unsisi:

PukkaNaraku
14-11-12, 21:51:03
Ringrazio pubblicamente PukkaNaraku. Ho paura ad entrare qui dentro :unsisi:

Di nulla, mate! ;)

Joseki
14-11-12, 22:07:17
Sorry, vedrò di correggere. Comunque ribadisco tutto ciò che ho detto. :asd:

@Joseki:

Scully è sempre stata alla pari di Mulder ma erano due metà complementari e il togliere uno dei due "mutila" l'altro. Non significa che Scully non possa anche funzionare da sola ma non è stata creata con quell'intenzione e perciò da co-protagonista eccezionale passa a protagonista buona. E l'assenza di Mulder pesa. Sempre.

Ma guarda, sono d'accordo ma parzialmente perchè nell'ottava stagione l'assenza di Mulder non mi è mai pesata, anzi mi ha preso ancora di più, la continua ricerca, il ritrovarlo e il colpo di scena.
Nella nona invece sapere che non c'è perchè altrimenti lo avrebbero ucciso mi pesa, un intera stagione senza è pesante perchè poi sapendo che è l'ultima ti concentri più sul "e quando ***** torna?"

Zio Name
15-11-12, 01:35:13
Ma poi, vogliamo parlare dei "buchi" narrativi?

1)Spender che viene ammazzato, non se ne fa parola per tre serie e poi quando ricompare in "William", è "come se niente fosse". Cioè "Ah, pensavamo fossi morto, ma ok, sei vivo." Senza che ne abbiano fatto parola.
2)Kersh. Per... praticamente 4 serie da addosso alla sezione X-Files e poi di colpo nel finale lo aiuta senza nemmeno fornire una spiegazione?
3)CSM. Chi l'ha portato via dall'appartamento in cui stava quando Krycek l'ha buttato già per le scale assieme a Marita dandolo per morto? Com'è che isolato totalmente dal mondo riesca a sapere tutto? A mandare a Mulder le informazioni necessarie per entrare nella base, ecc...?
4)Perché Skinner quando ha detto che uno dei giudici nel processo di Mulder era un Super Soldato non ha preso la briga di andare a controllargli il retro del collo?
5)Come faceva Morris Fletcher a sapere dei Super Soldati? Non hanno mai dato nessun segno che ne fosse a conoscenza e lui stesso ha ammesso di aver detto la prima cosa che gli fosse passata in testa per avere l'attenzione di Dogget e Reyes per ritrovare Yves.
6)Com'è che Rowler sapeva ESATTAMENTE come, dove e quando trovare Mulder nella base?
7)Perché i fantasmi di Krycek e X?

E tanti altri ancora.

Joseki
15-11-12, 09:40:55
Dal punto 7 capisco che di X Files non hai capito lo spirito.

- Tapatalk 2 -

Zio Name
15-11-12, 14:31:38
Dal punto 7 capisco che di X Files non hai capito lo spirito.

NOn c'è spirito, semplicemente non stanno in piedi. INteressante però notare come mai hai glissato totalmente sugli altri sei punti per proferire un "non hai capito lo spirito".

Anche perché guardacaso appaiono proprio nei momenti focali e guardacaso hanno sempre una soluzione da dare.

Joseki
15-11-12, 16:38:18
Ho glissato gli altri punti perché ad un assemblea di istituto non é facile scrivere. E non ha senso la critica che fai, a questo punto Gola Profonda ed X pure sono senza senso, sai come é appaiono sempre quando serve. Chris Carter ha sempre detto che Mulder e Scully avrebbero vinto la loro battaglia, e ci sta IN UNA SERIE CHE PARLA DI PARANORMALE E DI INVASIONI ALIENE MONDIALI che un personaggio a cui hanno sparato sopravviva, d'altronde, come ha detto Chris Carter alla fine della 2^ stagione, "il diavolo non muore mai"

- Tapatalk 2 -

THX-196
15-11-12, 17:52:11
Ma poi, vogliamo parlare dei "buchi" narrativi?

1)Spender che viene ammazzato, non se ne fa parola per tre serie e poi quando ricompare in "William", è "come se niente fosse". Cioè "Ah, pensavamo fossi morto, ma ok, sei vivo." Senza che ne abbiano fatto parola.
2)Kersh. Per... praticamente 4 serie da addosso alla sezione X-Files e poi di colpo nel finale lo aiuta senza nemmeno fornire una spiegazione?
3)CSM. Chi l'ha portato via dall'appartamento in cui stava quando Krycek l'ha buttato già per le scale assieme a Marita dandolo per morto? Com'è che isolato totalmente dal mondo riesca a sapere tutto? A mandare a Mulder le informazioni necessarie per entrare nella base, ecc...?
4)Perché Skinner quando ha detto che uno dei giudici nel processo di Mulder era un Super Soldato non ha preso la briga di andare a controllargli il retro del collo?
5)Come faceva Morris Fletcher a sapere dei Super Soldati? Non hanno mai dato nessun segno che ne fosse a conoscenza e lui stesso ha ammesso di aver detto la prima cosa che gli fosse passata in testa per avere l'attenzione di Dogget e Reyes per ritrovare Yves.
6)Com'è che Rowler sapeva ESATTAMENTE come, dove e quando trovare Mulder nella base?
7)Perché i fantasmi di Krycek e X?

E tanti altri ancora.

Del punto 4 non ne sono totalmente certo, il punto uno IMHO è una boiata, il secondo è solo parzialmente vero e il punto sette è semplicemente stupido. :ahsisi:
Poi IMHO altre serie, tipo Lost, hanno buchi narrativi molto peggiori di questi. Voglio dire, è pur sempre un prodotto che all'epoca in cui i fatti andavano incasinandosi aveva già 6-7 anni sulle spalle, è normale che si vengano a creare delle situazioni in cui ci vuole anche un minimo di sospensione dell'incredulità, suvvia.
Poi come ha già detto il buon Joseki, Chris Carter è sempre stato dalla parte di Mulder e Scully e i vari deus ex machina presenti fanno parte di una precisa scelta narrativa che è parte integrante della serie. Si poteva fare di meglio su questo fronte? Senza dubbio, ma sono lamentele sterili dato che alla fine la trama principale IMHO non ne risente minimamente e, ripeto, ci sono state serie che hanno fatto MOOOOLTO peggio. :sisi:

Se poi vogliamo entrare più nel dettaglio, elencami gli episodi. Sarò felice di rivedermeli tutti. :sisi:

Se vogliamo davvero lamentarci di qualcosa parliamo di Coy e Va... ops, volevo dire John Doggett e Monica Reyes. :sisi:

Zio Name
15-11-12, 19:04:59
THX, fidati che del punto uno non ne fanno parola dall'inizio da quando si vede lo Smoking Man sparargli alla 9x16.

Sulla sospensione dell'incredulità è qualcosa su cui non riesco a soprassedere. Ci può stare con episodi Monster of the Week dove si fa riferimento al folklore ma viene comunque fornita una spiegazione che seppur non perfetta, riesce a soddisfare appunto perché si basa su qualcosa di mitologico, ma non puoi pretendere che nell'arco narrativo principale ti infilino spiegazioni "alla ca**o" sperando che lo spettatore abbocchi. PIù che Sospensione dell'Incredulità qui siamo davanti ad un abuso di "ignoranza" da parte dello spettatore che, in linea generale, non è un esperto degli argomenti trattati nel telefilm, e quindi una spiegazione incompleta può sembrargli completa.

Su Lost non posso esprimermi, non avendolo visto (o meglio, mi son fatto prestare il cofanetto della prima serie, visti i primi 4 episodi, continuava a non succedere NULLA di realmente interessante e quindi ho mollato la visione in favore di Early Edition e Quantum Leap).

@Joseki: Come ho scritto qualche riga fa, ci sta il discutere di paranormale e/o fenomeni apparentemente inspiegabili, ma di cose spiegabili che non vengono spiegate ce ne sono a manetta. Io non sto criticando il fatto "Spender dovrebbe esser morto ma è vivo", bensì il fatto "sparisce di scena e nessuno sembra accorgersene". Così come non viene spiegato da chi e come lo Smoking Man venga salvato e portato via da quell'appartamento.
E tanto altro ancora, davvero.

Joseki
15-11-12, 21:04:56
Ma vuoi togliere tutto il mistero a una serie basata su di esso? I "buchi", che poi l'unico "buco" vero è
la gravidanza di Scully che se ci si basa su quanto visto nella serie TV dura 12 mesi.
Riguardo
Spender che dovevano dire? "O mio Dio è scomparso una delle persone che più ci ha ostacolando lavorando direttamente per l'Uomo che Fuma, andiamo a cercarlo!" In X-Files non è il primo personaggio che scompare per poi riapparire dopo, semplicemente non era interessante ai fini della trama e non è stato mostrato, anche perchè ripeto, in X-Files la linea guida generale era di far scoprire il meno possibile.

E personalmente non mi interessa come abbia fatto l'uomo che fuma a sopravvivere, come appunto non mi interessa sapere come siano usciti fuori vivi dal finale di Fight the Future (bellissima poi la puntata dell'ottava serie in cui gli chiedono "ma come vi siete salvati?" :rickds:). È X-Files, l'alone di mistero sui personaggi e sulla trama è quello che lo ha fatto ricordare come uno dei "mostri sacri" delle serie TV, da cui Breaking Bad, Fringe, Castle e molti altri prendono quasi tutto.

THX-196
15-11-12, 22:27:07
THX, fidati che del punto uno non ne fanno parola dall'inizio da quando si vede lo Smoking Man sparargli alla 9x16.

Sulla sospensione dell'incredulità è qualcosa su cui non riesco a soprassedere. Ci può stare con episodi Monster of the Week dove si fa riferimento al folklore ma viene comunque fornita una spiegazione che seppur non perfetta, riesce a soddisfare appunto perché si basa su qualcosa di mitologico, ma non puoi pretendere che nell'arco narrativo principale ti infilino spiegazioni "alla ca**o" sperando che lo spettatore abbocchi. PIù che Sospensione dell'Incredulità qui siamo davanti ad un abuso di "ignoranza" da parte dello spettatore che, in linea generale, non è un esperto degli argomenti trattati nel telefilm, e quindi una spiegazione incompleta può sembrargli completa.

Su Lost non posso esprimermi, non avendolo visto (o meglio, mi son fatto prestare il cofanetto della prima serie, visti i primi 4 episodi, continuava a non succedere NULLA di realmente interessante e quindi ho mollato la visione in favore di Early Edition e Quantum Leap).

@Joseki: Come ho scritto qualche riga fa, ci sta il discutere di paranormale e/o fenomeni apparentemente inspiegabili, ma di cose spiegabili che non vengono spiegate ce ne sono a manetta. Io non sto criticando il fatto "Spender dovrebbe esser morto ma è vivo", bensì il fatto "sparisce di scena e nessuno sembra accorgersene". Così come non viene spiegato da chi e come lo Smoking Man venga salvato e portato via da quell'appartamento.
E tanto altro ancora, davvero.

La parte in grassetto è la perfetta sintesi di Lost. Ora, non avendolo tu visto, non puoi esprimerti sull'argomento e mi dispiace, ma credimi le spiegazioni di X-Files non sono poi così alla ***** confrontate all'obrobrio televisivo di zio Abrams. Come ho già detto, il tutto poteva essere gestito meglio molto probabilmente, ma tutti i buchi riguardano sottigliezze e non vanno ad inficiare la trama principale e i Deus Ex Machina sono scelte volute e non operate dalla mancanza di idee. Questa serie è riuscita a mantenere per 200 e passa puntate una continuity quasi sempre coerente e con buchi che definirei "fisiologici" per uno show così longevo e "pieno".

@Joseki: certo non bisogna cadere nell'errore contrario, buchi ce ne sono e non si discute. Possono anche riguardare dettagli non fondamentali della storia, ma ci sono e non sono frutto della "linea guida" che poteva riguardare cose come, che so, gli anti-finali o quei dettagli lasciati allo spettatore che lo facevano immedesimare nei personaggi e lo facevano davvero sentire parte della cospirazione, ma che comunque erano perfettamente intuibili e in cui la sospensione dell'incredulità non era necessaria. Se poi vuoi considerarlo un alone di mistero in più qui si entra nell'interpretazione personale e più di tanto non posso dire, ma oggettivamente alcuni bachi ci sono.

Ripeto, volete lamentarvi? Doggett e Reyes ar de uei. :sisi:

Zio Name
15-11-12, 23:17:43
Riguardo
Spender che dovevano dire? "O mio Dio è scomparso una delle persone che più ci ha ostacolando lavorando direttamente per l'Uomo che Fuma, andiamo a cercarlo!" In X-Files non è il primo personaggio che scompare per poi riapparire dopo, semplicemente non era interessante ai fini della trama e non è stato mostrato, anche perchè ripeto, in X-Files la linea guida generale era di far scoprire il meno possibile.

Devo ricordarti che lui era anche un agente dell'FBI? Ed è l'unico per cui non abbiano fatto partire una "caccia" alla scomparsa? Quando hanno fatto persino uil secondo film che parte con la ricerca di un agente dell'FBI?

Joseki
16-11-12, 18:53:47
Se gli hanno sparato sicuramente non avrebbero permesso una ricerca, coprono 50 anni di avvistamenti alieni e contatti e non riescono a coprire uno sparito?

Zio Name
16-11-12, 20:17:54
Se gli hanno sparato sicuramente non avrebbero permesso una ricerca, coprono 50 anni di avvistamenti alieni e contatti e non riescono a coprire uno sparito?

Come se Mulder si facesse fermare da una copertura :facepalm:

Suvvia, è innegabile che certe cose son gestite molto alla ca**o.

Joseki
17-11-12, 08:55:50
Ma a Mulder che cosa frega se hanno fatto sparire uno che lo ostacola?

- Tapatalk 2 -

Zio Name
17-11-12, 20:17:46
Ma a Mulder che cosa frega se hanno fatto sparire uno che lo ostacola?

- Tapatalk 2 -

Quante volte è stato ostacolato dallo Smoking Man e ha continuato a cercarlo?

PukkaNaraku
18-11-12, 02:29:13

Che razza di paragoni ti metti a fare? :loris:
Son più le volte che lo SM lo ha aiutato che non altro eh (ed è per questo che ci teneva a trovarlo)! :asd:

Joseki
19-11-12, 12:49:34

Ma che centra, lo SM era la figura di spicco nella cospirazione, mica un povero stronzetto.

- Tapatalk 2 -

Darton
19-11-12, 13:01:02
secondo me la serie è grandiosa fino alla sesta stagione. dalla fine del consorzio in poi inizia il declino

Zio Name
23-11-12, 13:39:36
Ma che centra, lo SM era la figura di spicco nella cospirazione, mica un povero stronzetto.

Il ragionamento è lo stesso.

PukkaNaraku
23-11-12, 14:28:02
Il ragionamento è lo stesso.

Lo SM li aiutava, la'ltro no! Deal with it!

Ouroboros
27-11-12, 14:35:24
Sono arrivato alla fine quasi della sesta, visto ieri sera The Unnuturale.
Ma praticamente le puntate migliori sono quelle scritte da Duchovny? :asd:

Joseki
26-12-12, 12:58:14
Sono arrivato alla fine quasi della sesta, visto ieri sera The Unnuturale.
Ma praticamente le puntate migliori sono quelle scritte da Duchovny? :asd:

Anche All Things della Anderson è stupenda. :sisi:

Fabio Volo
27-11-13, 00:45:23
ma Chris Carter ha deciso di fare uscire la decima stagione a fumetti? :morris82:
ho letto che negli USA è uscito Season 10 che continua la serie tv e intanto si riparla anche del terzo film al cinema

134330

134331

PukkaNaraku
27-11-13, 01:13:54
WTF??? Quando, come, perche'???
Del terzo film ne ho sentito anche io, ma chissa' se sara' confermato e per quando...questa benedetta fine del mondo maya in chiave aliena non ce la vogliono proprio dare...:sadfrog:

Fabio Volo
28-11-13, 12:01:07
WTF??? Quando, come, perche'???
Del terzo film ne ho sentito anche io, ma chissa' se sara' confermato e per quando...questa benedetta fine del mondo maya in chiave aliena non ce la vogliono proprio dare...:sadfrog:

il fumetto della Season 10 è uscito in America e sono già al quarto numero, in Italia dovrebbe uscire nel 2014 grazie alla Panini ;)

invece per il terzo film Carter ha detto che dipende tutto dalla Fox anche se sembra tornata la voglia di X-Files a Gillian Anderson e David Duchovny di tornare a indossare i panni di Scully e Mulder come hanno detto alla convention ;p

PukkaNaraku
28-11-13, 12:16:22
I can't wait!!! :ivan:

Darton
28-11-13, 13:47:46
anche se sembra tornata la voglia di X-Files a Gillian Anderson e David Duchovny di tornare a indossare i panni di Scully e Mulder come hanno detto alla convention
questa è la cosa importante :ahsisi:

Fabio Volo
26-01-14, 11:35:38
intanto sembra che tutte le 9 stagioni di X-files usciranno in bluray http://www.beyondthesea.it/news.asp?id=1056

138960

Stefanescu93
26-01-14, 13:07:57
intanto sembra che tutte le 9 stagioni di X-files usciranno in bluray http://www.beyondthesea.it/news.asp?id=1056

138960

io comprai anni fa tutte le 9 stagioni in dvd quando uscirono in edicola!;p Che dire è una delle mie serie tv preferite!

Joseki
26-01-14, 13:51:14

138960

Insta buy no look.

Fabio Volo
05-02-14, 14:27:31
a sto punto spero che Fox Italia annunci la data di uscita anche in Italia così vendo i cofanetti in DVD e compro tutti i cofanetti in blu ray :gab:

§ilent Evil
05-02-14, 14:31:07
Il blu ray è praticamente già mio :predicatore:

Fabio Volo
05-02-14, 14:58:58
intanto arrivano altre conferme

The X-Files on Blu-ray. Fox has been teasing this one for awhile. Chris Carter spoke about releasing the series in HD at San Diego Comic Con. There was even supposed to be some sort of an announcement from Fox Home Entertainment following the 20th anniversary panel, but yet, the Truth is still out there.

We haven't seen an official announcement of a release date, but this is about as much of a secret as Mulder and Scully's feelings for each other were. In season 7. During the "Amor Fati" hallway scene. Fox is certainly working to put The X-Files on blu-ray, and here is the latest scoop.

According to Robert Meyer Burnett on January 7th's 5by5 Screen Time Podcast, Fox is going back to the film negatives of seasons 1 through 4 and remastering them into the widescreen format. The live podcast is not yet available online, but you can read more about what was said over at The Digital Bits.

Still no official word on when you can add this one to your Amazon shopping list, but The X-Files on blu-ray is coming. Hopefully before the aliens get here.
http://xfilesnews.com/index.php/xfiles-news/latest-news/390-the-latest-on-the-x-files-blu-rays

la tv tedesca trasmette X-Files in HD

http://www.beyondthesea.it/news.asp?id=1057

Lo avevamo detto non molto tempo fa, X-Files in blu-ray sarà realtà, non sapevamo (e ancora non lo sappiamo) quando, ma è un fatto assodato ormai che la 20th Century Fox sia al lavoro per far uscire la serie in alta definizione.

Mentre siamo tutti qui ad immaginare come si vedranno Mulder e Scully in blu-ray, ProSieben Maxx, un canale della tv tedesca, lunedì scorso ha iniziato a trasmettere le repliche di "X-Files".

Fin qui niente di strano, ma quello che nessuno si aspettava era però di vedere il “Pilot” o “Deep Throat” nientemeno che in risoluzione HD!

Le immagini trapelate sul web dopo la messa in onda delle repliche non lasciano spazio ad alcun dubbio: questa non è la risoluzione a cui siamo abituati a vedere gli episodi della prima stagione, non sono i nostri dvd!

139712

Interpellati dai philes tedeschi, i responsabili di ProSieben Maxx non si sono sbilanciati riguardo l’esatta provenienza di questa nuova versione della serie, ma è ragionevole supporre che questo rappresenti il “primo sguardo” che possiamo dare a ciò che ci aspetta nel tanto atteso - ora più che mai - blu-ray di "X-Files".

Vi proponiamo di seguito altri screenshots e il trailer pubblicitario del canale tedesco (sebbene non sia stato inserito su YouTube in formato HD, è comunque possibile notare la differenza di qualità nelle immagini) ma fate attenzione a non andare in overdose da troppi pixel!

Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=7ubpUKTkJaM

Joseki
08-04-14, 23:34:22
Veramente non male la qualità per essere una conversione, spero costi un prezzo accettabile. :asd:

Fabio Volo
07-07-14, 00:04:50
ma dopo la conferma ufficiale della data di uscita del cofanetto blu ray di Twin Peaks
qualcuno di voi sa qualche novità sull'uscita dei cofanetti blu ray di tutte le serie di X-Files?
ho provato a chiamare Fox Italia di Milano ma sapevo più io di loro :morris82:

Gouki
26-07-14, 10:37:03
X-Files: Chris Carter parla del possibile reboot della serie (http://www.badtv.it/2014/07/x-files-chris-carter-parla-possibile-reboot-serie/)

Fabio Volo
26-07-14, 11:10:00
X-Files: Chris Carter parla del possibile reboot della serie (http://www.badtv.it/2014/07/x-files-chris-carter-parla-possibile-reboot-serie/)

sinceramente penso sia più probabile che facciano la decima serie con meno puntate, una cosa tipo la serie 9 di 24 Another Day, anche perchè Duchovny ha finito Californication quindi è libero e lo stesso si può dire anche di Gillian Anderson visto che sta facendo mini serie come The Fall o poche puntate di Hannibal, bisogna capire solo quanto sia la voglia effettiva di Chris Carter di riprendere in mano il suo capolavoro ;)

PukkaNaraku
26-07-14, 12:35:07
sinceramente penso sia più probabile che facciano la decima serie con meno puntate, una cosa tipo la serie 9 di 24 Another Day, anche perchè Duchovny ha finito Californication quindi è libero e lo stesso si può dire anche di Gillian Anderson visto che sta facendo mini serie come The Fall o poche puntate di Hannibal, bisogna capire solo quanto sia la voglia effettiva di Chris Carter di riprendere in mano il suo capolavoro ;)

Concordo...non gradirei affatto un reboot. Piuttosto fate il terzo ed ultimo film, porca trota! :bruniii:

Fabio Volo
26-07-14, 13:07:25
anche perchè il reboot vuol dire mettere attori nuovi e dare a David e Gillian solo un cameo o un ruolo marginale nella nuova serie, praticamente un invito a far scappare i fans ;p

SickNick85
30-07-14, 14:36:07
Un reboot è un azzardo, X-files è stato troppo importante per poter cancellare tutto. forse però a distanza di anni servirebbe per attirare le nuove generazioni.

Gouki
14-11-14, 20:03:55
«David e io saremmo interessati a tornare»: Gillian Anderson preannuncia nuovo materiale su X-Files? (http://www.bestmovie.it/news/david-e-io-saremmo-interessati-a-tornare-gillian-anderson-preannuncia-nuovo-materiale-su-x-files/332322/)

Darton
14-11-14, 20:07:36
«David e io saremmo interessati a tornare»: Gillian Anderson preannuncia nuovo materiale su X-Files? (http://www.bestmovie.it/news/david-e-io-saremmo-interessati-a-tornare-gillian-anderson-preannuncia-nuovo-materiale-su-x-files/332322/)
magari!
io continuo a sperare in una più degna conclusione per questa serie.

PukkaNaraku
15-11-14, 00:26:55
Io nel terzo film per chiudere tutto.