Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Californication
http://matty13.files.wordpress.com/2008/01/californication1.png
Californication è una serie televisiva statunitense ideata da Tom Kapinos ed interpretata da David Duchovny. Il primo episodio (dei dodici che compongono la prima stagione) è stato trasmesso il 13 agosto 2007. In Italia la serie è partita il 6 marzo 2008, trasmessa per la prima volta da Jimmy. Il successo dei primi episodi è stato tale da programmare subito una seconda stagione.[1] Che viene trasmessa in prima visione assoluta da Italia 1 dal 7 ottobre 2009.
La serie si inserisce nella linea degli ultimi prodotti del network Showtime, che hanno spostato in avanti i limiti del rappresentabile in tv, come Weeds e Dexter, che mettono in scena con disinvoltura nel ruolo di protagonisti una spacciatrice di droga e un serial killer.
lamborghini
29-11-09, 16:18:59
sta bene insieme a nip/tak
Telefilm fantastico, la seconda serie l' ho trovata cosi cosi ma nella terza si è ripreso.
belluzzo , però c'è anche da dire che ho un debole per David Duchovny quindi potrei essere poco obiettivo , anyway credo sia proprio un bel telefilm , ho visto le prime 2 stagioni e scema un po' nella seconda , meglio i ritmi e la storia della prima anche se forse a dirla così è facile dato che la prima stagione ha sempre il vantaggio del fattore "novità" .
è uno dei pochi telefilm che non calca la storia su nulla in particolare , nessun personaggio risalta particolarmente o ne viene marcato un tratto particolare , semplicemente si assiste ad un bel telefilm fatto molto bene con storie realistiche o pseudo tali , cosa alquanto difficile da reperire nelle produzioni di questi tempi ricche di personaggi e storie molto "marcate" .
Johnny C.
30-11-09, 11:47:59
Stupendo! ho finito di vedere la serie 2 pochi giorni fa...qual' è l'episodio che vi ha colpito di più? io sono rimasto colpito dal 2x10 intitolato "In Utero" (come l'album dei Nirvana) , infatti troviamo riferimenti alla morte di Kurt Cobain...
PreAir dei primi 2 episodi della 4 stagione in traduzione :gab:
TronLight
22-08-11, 15:54:58
Up anti-cuttoff
http://www.manutau.ch/cinemanu/wp-content/uploads/2009/12/californication-poster.jpg
Hank Moody è un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God Hates Us All (Dio ci odia tutti), trasformato in una melensa commedia romantica intitolata A Crazy Little Thing Called Love con "Tom e Katie", deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Becca. Sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione nel sesso compulsivo, concedendosi continue avventure di una notte, nell'alcool e della scrittura (per quanto lui non la consideri tale) di un blog per Hell-A. Magazine.
Qualcuno segue la serie? Io vidi qualche episodio quando nel 2008 lo mandarono su Italia 1 ma l'orario era proibitivo ed ho abbandonato, ora vorrei sapere cosa ne pensa chi magari l'ha visto, se è la solita serie dove si scopa e basta oppure c'è dell'altro. :sisi:
TronLight
07-11-11, 22:00:19
C'è già il topic...
C'è già il topic...
L'avevo anche cercato prima di crearlo. :tristenev:
Johnny on the Spot
08-11-11, 14:05:30
Ho visto tutte le stagioni, la prima rimane inimitabile...si risolleva un poco con la 4° serie:sisi:
Daje che è ricominciato :gab:
Leon Kennedy
09-01-12, 18:50:17
Daje che è ricominciato :gab:
:|
CORRO a vedere :hail::hail::hail:
Xenoheart
09-01-12, 18:54:23
Grandissima serie...:asd: L'ho scoperta grazie a Leon Kakkady...:nev:
Uahahahhaa Hank is back!
Peccato duri solo 30 minuti :tristenev:
Johnny on the Spot
10-01-12, 12:34:47
Non ho voluto vederla visto che le ultime 3 stagioni facevano cagare.
Questa invece?
Leon Kennedy
10-01-12, 12:37:47
Non ho voluto vederla visto che le ultime 3 stagioni facevano cagare.
Questa invece?
1-3-4 sono capolavoriche, l'unica così così è la 2. Questa promette bene :asd:
Ho visto la 5x02, bellissimo episodio. :sisi:
Ho visto la 5x02, bellissimo episodio. :sisi:
Bella bella.
Runkle è sempre il migliore :rickds:
La scena del fazzoletto mi ha fatto ribaltare :asd:
Queste due prime puntate sono veramente fantastiche, la pausa ha fatto bene. :sisi:
Mah, non mi convince questa quinta serie. Nelle ultime due puntate solo Runkle che fa puttanate da maniaco sessuale senza alcun fine, ne narrativo ne comico e cene in cui si parla di sesso in maniera volgare e per niente divertente.
Questo è californication :asd:
Io invece trovo che le ultime due puntate facciamo ben intendere come Hank si sia fermato a 10 anni fa e la sua vita, a differenza di tutti i suoi amici, compresa Karen, sia rimasta intrappolata nell'amore assolutamente impossibile che prova per Karen.
Runkle invece è il classico personaggio che ti fa ricordare che quella che stai guardando è una serie comica. :asd:
Il fidanzato di Becca è veramente odioso, è una sorta di Hank ma visto dall'esterno, ma nonostante ciò è troppo antipatico.
TronLight
13-02-12, 14:15:13
Up anti-cutoff
..::JaSoN::..
14-02-12, 10:01:28
Ma la quarta stagione in Ita è pura utopia?
Ma la quarta stagione in Ita è pura utopia?
Dovrebbero uscire i DVD "tra poco".
..::JaSoN::..
15-02-12, 13:50:23
Dovrebbero uscire i DVD "tra poco".
speriamo sia veramente tra poco :kappe:
The Link
26-01-13, 12:59:38
Up Anti Cut-Off
Sin City
29-01-13, 19:58:41
Visto anche il terzo episodio della sesta serie, sempre meglio e per la quarta puntata ci si aspettano diverse risate :sisi:
:blbl:
Ultima puntata blasfemissima, così mi piace ma mi è mancato Zio Runkle :tristenev:
Kal1m3r0
22-03-13, 01:24:02
Ultima puntata blasfemissima, così mi piace ma mi è mancato Zio Runkle :tristenev:
La guardo ora. Nel complesso la sesta stagione mi sta piacendo abbastanza :asd:
Sin City
22-03-13, 04:21:16
Bellissima l'ultima puntata, Faith vestita da scolaretta in chiesa con la canzone Personal Jesus meritava un sacco; comunque spero di non rivedere come tutte le serie un riavvicinamento tra Hank e Karen, sarebbe bello se finalmente Hank provasse qualcosa per un'altra e almeno per un po' nella futura serie stesse con Faith, Karen ha rotto le palle ormai
Sin City
29-03-13, 16:27:26
Vista anche la penultima puntata della sesta stagione, abbastanza carina anche se non come quella scorsa che per me è stata fantastica; ora manca solo l'ultimo episodio, ma temo che purtroppo finirà sempre come tutte le altre serie con un riavvicinamento di Hank a Karen :sad: fai che per una volta scelga quella nuova (Faith) almeno per cambiare un po' le cose
Sin City
06-04-13, 00:05:54
Mi sa che sono l'unico forse che segue questo telefilm o comunque possimao essere contati sul palmo di una mano; comunque commento lo stesso l'ultima puntate della sesta stagione.
Serie che ormai sta andando sempre peggio, finite di vedere la cinque e la sei dentro che mi rimane? Il ricordo di qualche spezzone, ma per il resto entrambe serie molto deludenti rispetto alle prime quattro; ormai è tutto troppo prevedibile, troppo ripetitivo; delusione per l'ultimo episodio (ma me l'aspettavo, ed è questo che fa pensare)
Leon Kennedy
06-04-13, 13:38:24
Deluso anche io dal finale, la stagione in sè invece non mi è dispiaciuta come la 5 (che fa veramente schifo) ma continuo a non apprezzare la virata "estrema", benché sempre in chiave ironica, sulle tematiche sessuali e di droga a scapito dei dilemmi del protagonista e del lato "serio" del tf, che in questa season si sarà visto sì e no in una scena mentre in passato le due componenti erano bilanciate alla perfezione e questo bilanciamento era a mio avviso il motivo per cui il tf fosse un capolavoro. Orrenda anche la gestione di Becca, che nelle prime stagioni era un personaggio divino mentre ora è semplicemente una ragazza frustrata che cerca di ripercorrere le orme del padre per capirlo e avvicinarsi a lui, ma la cosa oltre ad essere resa male va contro la natura stessa del personaggio, che era praticamente l'unico sano in mezzo a una massa di squilibrati e "l'ancora" di Hank alla realtà della vita di tutti i giorni, nonché chiave e punto di unione del suo rapporto con Karen anche nei momenti peggiori. Non capisco perché abbiano voluto buttarla via così, era una delle serie migliori del panorama televisivo attuale mentre ora è poco più di mezz'ora di risate, battutacce e allusioni sessuali, un'accozzaglia di avvenimenti inutili tenuti in piedi dal solo protagonista (con la collaborazione di Runkle, leggermente sottotono pure lui in questa stagione però) e dalla bravura nel tenerli incollati nonostante l'assurdità degli stessi. Considerando il finale di stagione, simile ma forse più "deciso" rispetto a molti dei precedenti, mi auguro che nella prossima stagione ritorni il VERO Californication, e non questa copia sbiadita che ormai seguo solo per il protagonista.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d22Ca_J9ork
Duchovny comunque è divino. :sisi:
Sin City
09-04-13, 16:42:10
Spero non sia una serie moscia come la quinta e la sesta
Video carino con alcune scene della quarta serie
http://www.youtube.com/watch?v=_MfyVyk_h9Y