PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Caprica

Vall77
10-01-10, 22:43:32
il 22 gennaio si avvicina per tutti gli orfani di Battlestar Galactica :gab:

http://www.syfy.com/caprica/

vi ricordo che il pilot è fuori da mesi e sta per uscire la prima stagione.
prequel di BSG, questo Caprica sembra la cosa più vicina al cyberpunk mai vista in TV.

mi auguro caldamente che non deluda, ma per gli amanti di Battlestar direi che è un must assoluto!

felice
20-01-10, 00:08:15
scusate la domanda: pensate che chi non ha visto BSG, debba evitare di vedere Caprica?

Vall77
20-01-10, 09:44:28
scusate la domanda: pensate che chi non ha visto BSG, debba evitare di vedere Caprica?

considerando che a tutti gli effetti Caprica è un prequel (ambientato parecchi decenni prima degli eventi di BSG) credo sia fattibile vedere questo senza aver visto la serie principale.
da appassionato, mi aspetto comunque che i rimandi siamo molteplici.

in ogni caso, il finale di BSG non verrà sicuramente rivelato in questa serie xD

Vall77
22-01-10, 19:58:36
scusate il doppio ma.. mi sono appena rivisto il pilot.

la genesi dei Cylon ragazzi!
possibile che su gamesforum l'hype sia sottozero?

stasera inizia, fanatici di fantascienza non perdetevelo.
EDIT: ops, up inutile. sembra che stasera rimandino in onda il pilot.

Dorsai
22-01-10, 20:51:34
Chi ti ha detto che l'hype è sottozero?

comunque non c'era una discussione precedente?

cutoff?

ah dimenticavo data l'entrata in vigore a partire dal 27 dei limiti TV fino alle 23 a trasmissioni solo adatte ai bambini lo si potrà vedere in Italiano solo dopo le 23 , nel frattempo mi vado a vedere fra 10 minuti il finale della season 2 di BSG su RAI4 , probabilmente l'ultima a un'ora umana

Vall77
23-01-10, 09:10:38
Chi ti ha detto che l'hype è sottozero?

comunque non c'era una discussione precedente?

cutoff?

ah dimenticavo data l'entrata in vigore a partire dal 27 dei limiti TV fino alle 23 a trasmissioni solo adatte ai bambini lo si potrà vedere in Italiano solo dopo le 23 , nel frattempo mi vado a vedere fra 10 minuti il finale della season 2 di BSG su RAI4 , probabilmente l'ultima a un'ora umana

oohh, ma infatti io aspettavo un tuo intervento, mica mi sono scordato il tuo storico avatar :sisi:
la discussione precedente è stata risucchiata nel nulla..

per Rai4 vabbè, in Ita mi viene l'orticaria... confermo comunque che ieri sera è andato in onda il pilot in versione ridotta (e tagliata), niente scene di nudo e non so cos'altro manchi. consigliabile in ogni caso recuperare il pilot integrale uscito in DVD mesi fa. a settimana prossima per i commenti sulla seconda puntata.

so say we all!

Dorsai
23-01-10, 16:44:53
so say we all

Di BSG ho i DVD UK per me in Italiano è la prioma volta , diciamo che è una scusa per rivederli tutti

Kasmol
23-01-10, 16:49:57
Io sto guardando la quarta stagione su fx..devo aspettare di finirla..
Ma questo caprica è un'altra serie in pratica?

Dorsai
23-01-10, 20:00:06
si è un'altra serie , è un prequel ambientato decenni prima addirittura prima dell'Unione delle colonie descrive la società coloniale , la tecnologia e la genesi dei Cylons come anche la genesi del loro monoteismo , il protagonista per ora è il padre di Adama l'avvocato , descrive gli scontri politici , le visioni opposte su come si deve gestire la tecnologia e tante cose è fantascienza sociologica , non che BSG non lo sia , ma è molto più Space Opera di Caprica

Per godere di certe chicche e vedere certe cose nella giusta prospettiva sarebbe bene aver già visto BSG magari non tutta la IV stagione , ma almeno occorrerebbe sapere chi sono i 5 final five

FaBz
25-01-10, 00:59:56
Devo vedere la prima puntata, ce l'ho li pronta ad essere visionata. Spero non deluda le mie aspettative, ma credo anche quelle di molti ^^

Dorsai
30-01-10, 11:25:25
Ieri è andato in onda l'ep 2 della stagione regolare EP 1 è il pilot ovviamente

Vall77
31-01-10, 07:11:41
vista la 1X02... siamo all'inizio e non c'è molto da dire. finale di puntata a mio avviso un pò raffazzonato ma non stroncherò la serie per questo xD
affascinante invece (e genuinamente cyberpunk) la figura di Zoe
uno e trino: la Zoe reale, l'avatar virtuale, il corpo del centurione. Trinità che è alla base del sorgere di una nuova specie, i cylon appunto.
come tutti i fan di BSG, resto poi curiosissimo di cosa capiterà al qui giovanissimo Bill Adama, lo scugnizzo di Tauron :asd:.
interessante dai, gli do fiducia

Dorsai
31-01-10, 09:49:29
vista la 1X02... siamo all'inizio e non c'è molto da dire. finale di puntata a mio avviso un pò raffazzonato ma non stroncherò la serie per questo xD
affascinante invece (e genuinamente cyberpunk) la figura di Zoe
uno e trino: la Zoe reale, l'avatar virtuale, il corpo del centurione. Trinità che è alla base del sorgere di una nuova specie, i cylon appunto.
come tutti i fan di BSG, resto poi curiosissimo di cosa capiterà al qui giovanissimo Bill Adama, lo scugnizzo di Tauron :asd:.
interessante dai, gli do fiducia

Ci sono diversi aspetti che non mi convincono

Alcune parti mi sembrano un pò tirate per i capelli almeno per ora , per esempio il monoteismo da dove arriva? si è vero c'è una setta clandestina , ma le domande che pone sono tante perchè è clandestina? Come è nata? Perchè ha successo sopratutto sui giovani? Perchè si definiscono soldati dell un? Cosa combattono? Cosa vogliono? Perchè commettono attentati terroristici? Come sono arrivati ad un fanatismo tale da uccidere le persone cui si vuol bene? Come si concilia questa spiritualità con le riunioni orgiastiche virtuali?
Altro aspetto è Adama padre sappiamo che diventerà un'integerrimo avvocato uno dei più rinomati e importanti , tale da scrivere testi e fungere da faro per gli altri, se continuano a tenerlo in contatto con mafiosi , quello sbocco lo vedo improbabile , sarebbe invece più logico un netto distacco , quanto a Bill Adama , non so se faranno un taglio temporale netto dopo aver fornito le basi della narrazione, però questo ha dodici anni circa se seguono un continuum regolare più che vederlo al liceo non vedremo.
l'attrice che interpreta Zoe è una rivelazione, veramente brava

Vall77
31-01-10, 11:55:49
Ci sono diversi aspetti che non mi convincono

Alcune parti mi sembrano un pò tirate per i capelli almeno per ora , per esempio il monoteismo da dove arriva? si è vero c'è una setta clandestina , ma le domande che pone sono tante perchè è clandestina? Come è nata? Perchè ha successo sopratutto sui giovani? Perchè si definiscono soldati dell un? Cosa combattono? Cosa vogliono? Perchè commettono attentati terroristici? Come sono arrivati ad un fanatismo tale da uccidere le persone cui si vuol bene? Come si concilia questa spiritualità con le riunioni orgiastiche virtuali?
Altro aspetto è Adama padre sappiamo che diventerà un'integerrimo avvocato uno dei più rinomati e importanti , tale da scrivere testi e fungere da faro per gli altri, se continuano a tenerlo in contatto con mafiosi , quello sbocco lo vedo improbabile , sarebbe invece più logico un netto distacco , quanto a Bill Adama , non so se faranno un taglio temporale netto dopo aver fornito le basi della narrazione, però questo ha dodici anni circa se seguono un continuum regolare più che vederlo al liceo non vedremo.
l'attrice che interpreta Zoe è una rivelazione, veramente brava

riguardo al Monoteismo (credo di poter scrivere senza spoiler), è anche mia sensazione che molto debba essere ancora chiarito. anche perchè molto poco si è visto del lato istituzionale dei due culti. a grandi linee ha tutti i tratti di una guerra di religione: i giovani non credono più nelle divinità dominanti, la nuova fede non viene riconosciuta e anzi bandita, da qui il terrorismo/fanatismo derivante.
le riunioni orgiastiche virtuali (se ti riferisci al pilot) direi invece che non c'entrano con la nuova fede, sono una specie di estremo "fenomeno di costume" in realtà virtuale, che Zoe usava solo come copertura per nascondere noi-sappiamo-chi.

non avevo ragionato così a fondo, invece, sul ruolo che Adama padre dovrà arrivare a ricoprire (lo sappiamo da BSG in effetti)... è senz'altro un punto che gli sceneggiatori devono curare in modo particolare, ma è una storia tutta da scrivere e sono fiducioso, se non altro perchè la fanbase di BSG è uber-nerd e giustamente uber-pignola :asd:

qua uso spoiler perchè magari non tutti sanno che il personaggio è presente:
Bill Adama. avendo visto in questa puntata come non sia solo il figlio di un avvocato, ma vada anche in giro con personaggi poco raccomandabili, credo che qualcosa di grosso gli capiterà xD
e sul finale di puntata:
la madre che denuncia la figlia, senza peraltro avere chissà che prove certe del suo coinvolgimento nell'attentato, m'ha lasciato un pò di amaro in bocca perchè un pò inverosimile. a sensazione, potrebbe essere la molla che spinge Zoe alla guerra..
tanti dubbi insomma, ma è anche normale che sia così all'inizio.

Dorsai
31-01-10, 12:20:00
riguardo al Monoteismo (credo di poter scrivere senza spoiler), è anche mia sensazione che molto debba essere ancora chiarito. anche perchè molto poco si è visto del lato istituzionale dei due culti. a grandi linee ha tutti i tratti di una guerra di religione: i giovani non credono più nelle divinità dominanti, la nuova fede non viene riconosciuta e anzi bandita, da qui il terrorismo/fanatismo derivante.
le riunioni orgiastiche virtuali (se ti riferisci al pilot) direi invece che non c'entrano con la nuova fede, sono una specie di estremo "fenomeno di costume" in realtà virtuale, che Zoe usava solo come copertura per nascondere noi-sappiamo-chi.

non avevo ragionato così a fondo, invece, sul ruolo che Adama padre dovrà arrivare a ricoprire (lo sappiamo da BSG in effetti)... è senz'altro un punto che gli sceneggiatori devono curare in modo particolare, ma è una storia tutta da scrivere e sono fiducioso, se non altro perchè la fanbase di BSG è uber-nerd e giustamente uber-pignola :asd:

qua uso spoiler perchè magari non tutti sanno che il personaggio è presente:
Bill Adama. avendo visto in questa puntata come non sia solo il figlio di un avvocato, ma vada anche in giro con personaggi poco raccomandabili, credo che qualcosa di grosso gli capiterà xD
e sul finale di puntata:
la madre che denuncia la figlia, senza peraltro avere chissà che prove certe del suo coinvolgimento nell'attententato, m'ha lasciato un pò di amaro in bocca perchè un pò inverosimile. a sensazione, potrebbe essere la molla che spinge Zoe alla guerra..
tanti dubbi insomma, ma è anche normale che sia così all'inizio.

E' un pò più lento di BSG , il primo episodio della serie oltre il pilot era 33 , un episodio magnifico, intenso e coinvolgente , questo invece non è ben chiaro dove voglia andare a parare , quanto alla religione bè , ma il punto è proprio quello , perchè viene combattuto?
E' vero come dici che reagiscono con violenza perchè non li accettano, ma è anche vero che per quel che si vede neanche li perseguitano , direi che c'è una certa indifferenza generale o almeno c'era fino agli attentati , quelli possono generare l'odio , questo si evince dal fatto che la madre pur avendo i vari filmini di feste e gite fatti in casa con Zoe non nota la spilla a forma di infinito , non gli da peso , quanto al denunciare la figlia , più che quella denuncia la religione , non riesce a farsi una ragione della sua morte , non accetta la sua indipendenza, non la conosceva più, non sapeva che aveva il ragazzo nè che avesse abbrancato la nuova religione sapeva che voleva andarsene di casa e l'aveva attribuito alla durezza del padre o a un momento di ribellione giovanile, ma quando ha saputo che si era cercata una nuova famiglia su Geminon ha capito che non era un fatto causato dal momento , era deliberato ed attribuisce alla religione dei soldati dell'uno la responsabilità del fatto, crede che sua figlia sia stata plagiata , chiaramente non sa che lei è una vittima e che l'attentatore era il suo ragazzo.
Resta il fatto che questo tipo di comportamento da parte dei seguaci dell'uno non è minimamente motivato almeno per ora

e aggiungo

Il mondo virtuale che il padre ha mostrato di conoscere nel Pilot ha avuto un discreto successo perchè permetteva ai giovani di fare esperienze proibite o non del tutto tollerate nel mondo reale , quando trova gli occhialini di Zoe il padre le chiede se ci va per il sesso e lei risponde di si come se fosse una cosa comune, tanto comune da non avere importanza ed infatti non ne ha nemmeno per il padre che non prende provvedimenti, lo farà innescando la sua fuga , ma non per quello.
Di nuovo però il simbolo di accesso è l'infinito e questo è il simbolo della nuova religione quindi le due cose sono collegate, ma il padre non vi da alcun peso segno che se anche fosse nota non aveva alcuna rilevanza , altrimenti il padre non sarebbe rimasto indifferente

Quanto a Joseph Adama , quello che porta in giro il figlio è suo fratello ed è un killer malavitoso non è una cosa che si possa ignorare specie se , come pare stia accadendo, Adama sta per mettersi contro il padre di Zoe ovvero contro l'establishment finanziario/politico/militar industriale ovvero il Potere vero, con quelle relazioni se non succede qualcosa che lo separi nettamente da quel mondo in modo evidente ed inoppugnabile , il Potere lo distruggerà

Vall77
31-01-10, 12:40:13
corcordo, i presupposti per questa guerra di religione sono tutt'altro che chiari...
per esserci terrorismo deve esserci una persecuzione che lo spinge e ne prepara il terreno, e sono d'accordo con te quando dici che, almeno per quanto si è visto finora, sembra esserci più indifferenza che persecuzione da parte del culto dominante. tra l'altro, come dici, la madre di Zoe non aveva neppure notato il simbolo dell'infinito usato dalla figlia, da cui si evince che questi soldati dell'unico Dio erano più o meno sconosciuti anche tra la gente comune.
e in più: esiste un culto senza profeta? se Zoe è l'incarnazione del nuovo culto (letteralmente), chi ne è il profeta? l'unica seguace "adulta" mostrata finora è la professoressa di Zoe... ma, tra le altre cose, serve un leader politico per rendere credibile un movimento di insurrezione religiosa.
BSG, oltre che Space Opera spettacolare, era anche un concentrato di tematiche politiche e religiose trattate in modo piuttosto rigoroso. non possiamo che avere la speranza di trovarci di fronte ad un prodotto altrettanto curato sotto questi aspetti.

TheKingOfPain
07-02-10, 11:02:02
Visto il pilota(versione uncut, ovviamente), devo guardare i successivi 2 episodi...mi sta piacendo molto, sebbene per ora mi paia un gradino sotto la serie madre. Staremo a vedere.

Vall77
09-02-10, 20:48:15
terza puntata così così, anche se amando il cyberpunk mi gaso sempre quando si parla di realtà virtuale e affini.
diamo tempo al tempo... certo una famiglia Adama così mafiosazza non me l'aspettavo^^

comunque, mi sto rivedendo BSG by night e l'epicità che si respira lì, qua è quasi del tutto assente.
a partire dalla sigla: questa è proprio brutta.

continuo a seguirlo, of course!

Vall77
24-02-10, 10:47:56
vista la quarta puntata posso dirlo... non mi sta piacendo, e la vedo anche abbastanza difficile che si risollevi in modo deciso.
ci sarebbe quantomeno da rimpolpare il cast, ma la sigla non lascia intendere che si vada in questa direzione.

la sigla, ecco. è veramente orrenda.
e poi un briciolo di spazio potrebbero anche farcelo vedere. sempre di colonie spaziali si parla, no?
qua sembra un pò troppo di stare in Dallas invece xD

Dorsai
27-02-10, 19:03:44
Io sono fermo alla 1x03 non intervengo per quello

Vall77
28-02-10, 20:02:13
Io sono fermo alla 1x03 non intervengo per quello

Dopo la quarta ti confesso che stavo per cestinare il serial senza tante remore..
Beh, forse avrei sbagliato (forse) perchè nonostante le perplessità restino, la quinta puntata mi è piaciuta.

Senza spoilerare niente, posso dire che almeno 3 cose ci volevano e in questa quinta ci sono: più personaggi, più esterni, più soldi spesi.
Che diamine, è pur sempre un serial di fantascienza, dopo il pilota è quasi la prima volta che me ne sono accorto^^

Battute a parte, chissà, mi auguro decolli e adesso inizio quasi a crederci.

Vall77
19-03-10, 09:30:01
è con una punta di orgoglio che noto come i serial che piacciono a me non vengano filati da nessuno^^

EDIT: edito per non uppare senza sosta, visto che sono un pò schizofrenico nel valutare questo serial, complice sicuramente il grandissimo amore per BSG.
however, l'ottava puntata è veramente pessima. non so più che pensare!
seguo fino a fine stagione a sto punto, ma boh bah mah

TheKingOfPain
10-04-10, 10:55:00
La serie riprenderà a settembre (forse il 17) con la seconda parte della stagione, ovvero i 9 episodi conclusivi.

0scar
11-04-10, 17:34:42
ODDIO!
stò guardando ora BSG (volevo vederla da un pezzo ma per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a procurarmela) e davvero mi stà piacendo ben oltre le aspettative... favoloso...
poi avevo visto di stò caprica, non essendomi interessato non pensavo fossero collegati, lo so è stupido, ma non li avevo collegati assieme...
appena finisco BSG lo inizierò a seguire :sisi:

Vall77
11-04-10, 22:51:07
La nona puntata non è stata male, ma non basta per salvare questa mezza stagione, davvero troppo altalenante.

Gustati tutto BSG fino in fondo, che è fuori parametro!
Purtroppo, anche rispetto a questo spin-off.

Vall77
12-11-10, 09:07:39
Da poco ricominciata, la serie è stata definitivamente cancellata.
Mah, in questo caso poco male. Seguirò fino alla fine, ma è stata una bella delusione.

TronLight
22-08-11, 15:44:35
Up anti-cuttoff

TronLight
13-02-12, 14:07:11
Up anti-cutoff

The Link
26-01-13, 12:59:47
Up Anti Cut-Off