PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Xenoblade Chronicles | Finalmente disponibile!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Eris
14-10-11, 21:44:22
Flash renditi conto che sta dicendo l'esatto opposto.

Flashwade
14-10-11, 21:46:24
Mea culpa, ma così suona ancora più stupido :asd:

Storm-Danno
14-10-11, 21:46:37
Io piu vado avanti e piu voglio che non finisca ora sono
SPOILER GROSSO APRITE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO O SIETE CIRCA DAI BOSS AL 75 IN SU
Nella torre del confino dinanzi al drago per andare da Dickson
Insomma quando pensavo di essere alla fine c'è stato un nuovo inizio, il solo pensare quant'altro devo fare per finire la storia e le aree ancora bloccate dai ciccioni mi sale ancora piu Hype

Ho letto che ci sono nemici opzionali di livello sopra al 100... ho già paura al solo pensiero. Come le batto delle robe del genere che quando affronto nemici del mio livello mi uccidono?
Io anche ai livelli 30 40 ecc riuscivo a cavarmela contro quelli piu grossi, spesso punto tutto sulla barra di gruppo per rianimare fatto sta comunque che appena Sharla impara ricarica rapida è DIO non puoi perdere con nessuno praticamente XD
Non vedo l'ora di battere quei mostri fortissimi e fare le sub quest magari fare anche l'ng+ XD Chissa sono a 88:45 ore di gioco tutti i giochi dovrebbero durare cosi tanto soprattuto i jrpg è una meraviglia spendere 60 euro su un gioco ad occhi chiusi con la sola informazione che era fatto da Takahashi e vivere un'avventura cosi bella ed emozionante una vera sorpresa

kratos1984
14-10-11, 21:59:27
Tutti i giochi durare 90 ore no dai... un Eternal Sonata di 90 ore mi invoglierebbe alla depressione. Ci sono per fortuna parecchi giochi così longevi, però ogni tanto serve anche il jrpg un po' breve (magari old school) che dura poco.

Io quando ottengo nuove tecniche per i personaggi non so mai se tenerle e quindi togliere quelle (magari già potenziate) presenti ai personaggi.

Ven93
14-10-11, 22:03:52
certo che è un aborto (almeno per me). ha una trama meravigliosa, personaggi ben caratterizzati, mappa immensa ecc., ma io odio chi è incoerente, l'ho già detto, non puoi fare un gioco dalla vergognosa facilità (prima di arrviare al boss che mi ha rotto il culo per ben, non scherzo, 103 volte, sono morto solo 4 volte) e una volta accorto della cazzata che hai fatto per rimediare vai ad inserire una simile mostruosità. no! fai un gioco facile, perfetto, il finale DEVE essere meno facile, ma non a questi livelli! venderlo mi è dispiaciuto, ma tra università e lavoro non ho tempo da sprecare con esso. se non altro mi sono tenuto il pad

Spero vivamente che il boss sia così forte... No perchè per ora Xenoblade andrebbe droppato solo per la vergognosa facilità nella quale ci si imbatte se, come me, sei un completista...
Ormai non gioco da settimane perchè se penso che devo giocare per non fare niente, be gioco ad altro <.<

Sono ancora fermo a Frondopon (mi mancano un paio di quest), poi devo tornare indietro per altre quest che saranno SICURAMENTE apparse... Non dico nemmeno a che lv sono a furia di fare quest......

Ps: comunque la difficoltà non mi pare un buon motivo per vendere un gioco... Anzi, un gioco lo comprerei anche solo per la difficoltà^^ (almeno io)...

kratos1984
14-10-11, 22:09:52
Spero vivamente che il boss sia così forte... No perchè per ora Xenoblade andrebbe droppato solo per la vergognosa facilità nella quale ci si imbatte se, come me, sei un completista...
Ormai non gioco da settimane perchè se penso che devo giocare per non fare niente, be gioco ad altro <.<

Sono ancora fermo a Frondopon (mi mancano un paio di quest), poi devo tornare indietro per altre quest che saranno SICURAMENTE apparse... Non dico nemmeno a che lv sono a furia di fare quest......

Ps: comunque la difficoltà non mi pare un buon motivo per vendere un gioco... Anzi, un gioco lo comprerei anche solo per la difficoltà^^ (almeno io)...

La difficoltà comunque sale anche nell'esplorazione, trovi un nemico del tuo livello in giro che ti attacca e sei morto.
A volte fa un po' arrabbiare quando incontri nemici di livello 90+, sembra un gioco horror dove devi scappare più lontano che puoi per non morire.
Devo dare ragione a chi critica Xenoblade di non saper calibrare la difficoltà, o troppo facile, o spinoso in modo non-sense. Però non è così irritante, non l'ho mai visto come un problema, quanto più non si hanno certezze. Erano così anche i primi due Xenosaga, specialmente il secondo che passava da very easy a very hard per poi tornare very easy ogni tanto.

Rion
14-10-11, 22:28:10
Ma gente non è nulla di assurdo, sapete che una volta superato un ventaglio di 5 livelli rispetto al nemico cambia la difficoltà. Se non volete che sia troppo facile non livellate troppo, se lo volete più semplice basta livellare.

Brother's Killer
14-10-11, 23:23:21
Ma gente non è nulla di assurdo, sapete che una volta superato un ventaglio di 5 livelli rispetto al nemico cambia la difficoltà. Se non volete che sia troppo facile non livellate troppo, se lo volete più semplice basta livellare.

Non mi sembra affatto la soluzione corretta, dovrebbe essere il gioco che impone paletti per quanto riguarda quanto puoi livellare. Secondo me un livello più eterogeneo dei mostri di un area e un auto-levelling dei boss della trama avrebbe aiutato.

Rion
14-10-11, 23:32:41
Non mi sembra affatto la soluzione corretta, dovrebbe essere il gioco che impone paletti per quanto riguarda quanto puoi livellare. Secondo me un livello più eterogeneo dei mostri di un area e un auto-levelling dei boss della trama avrebbe aiutato.

Ma è ovunque così, se fai un lowlevel game è come giocarlo ad hard, se grindi troppo (che si traduce in fare TROPPE quest) diventa più semplice. in xenoblade hanno solamente aumentato la differenza di potenza da un livello all'altro. i mostri nelle aree SONO di livello eterogeneo, ed evitare di entrare in contatto con quelli overleveled (anche mentre si sta cercando di finire un altro branco) è un elemento che arricchisce il gameplay.
Non è molto diverso da quei giochi in cui è possibile passare da easy ad hard in qualsiasi momento.

Damocle
14-10-11, 23:38:41
Ma è ovunque così, se fai un lowlevel game è come giocarlo ad hard, se grindi troppo (che si traduce in fare TROPPE quest) diventa più semplice. in xenoblade hanno solamente aumentato la differenza di potenza da un livello all'altro. i mostri nelle aree SONO di livello eterogeneo, ed evitare di entrare in contatto con quelli overleveled (anche mentre si sta cercando di finire un altro branco) è un elemento che arricchisce il gameplay.
Non è molto diverso da quei giochi in cui è possibile passare da easy ad hard in qualsiasi momento.

oddio non è la stessa cosa, in questo modo stai obbligando chi è un completista e vuole vedere tutto dell'avventura (e quindi vuole fare le varie sidequest) a giocarsi un gioco semplificato mentre magari voleva vedere tutto e allo stesso tempo godere di una sfida adeguata

Rion
14-10-11, 23:43:50
oddio non è la stessa cosa, in questo modo stai obbligando chi è un completista e vuole vedere tutto dell'avventura (e quindi vuole fare le varie sidequest) a giocarsi un gioco semplificato mentre magari voleva vedere tutto e allo stesso tempo godere di una sfida adeguata

No, ho fatto tutto senza essere mai overleveled (anzi spesso e volentieri ero sottolivellato). Basta postporre le quest da fare di un paio d'aree e gli exp ottenuti non sono abbastanza per farti salire di livello

Storm-Danno
14-10-11, 23:45:30
Raga per calibrare la difficoltà e semplice, andate avanti nella storia accetatte tutte le quest, quelle che vengono portate a termine la maggior parte sono quelle dei mostri poi quelle dei materiali, dopodiche portate assolutamente a termine quelle "a tempo" e quelle con oggetti e materie utili fine, le altre le fate quando avete voglia, io ho fatto cosi e sono sotto di due livelli al boss dove sto ora e la difficoltà cosi mi aggrada parecchio, riesco a rendere le battaglie piuttosto epiche e riesco anche a gasarmi con l'ost dei boss battle
Io ero leggermente Uber ma andando avanti e completando solo quelle a "tempo" mi son stabilizzato
Non è difficile arrivare a questa conclusione....almeno credo

Damocle
14-10-11, 23:47:38
No, ho fatto tutto senza essere mai overleveled (anzi spesso e volentieri ero sottolivellato). Basta postporre le quest da fare di un paio d'aree e gli exp ottenuti non sono abbastanza per farti salire di livello

sei stato tu a dire

cioè uno è ovvio che si fa le quest che si ritrova in mano, non ci ho giocato quindi non sto esprimendo un parere definitivo, però se fare le quest che mi vengono proposte mi uccide la difficoltà c'è qualche problema, postporre le quest è un accorgimento che prendi tu, però rimane il fatto che il gioco te le propone in un altro momento ed è in quel momento che si aspetta che tu le faccia

Kartoffel
14-10-11, 23:51:52
Ma le quest bisogna farle, altrimenti sei sicuramente underlevelled, l'importante è non farne troppe subito ... basta trovare l'equilibrio, io ci sono riuscito senza problemi D: non ho mai trovato il gioco nè facile nè difficile (tranne gli ultimi due dungeon non proprio semplici)

Rion
14-10-11, 23:59:06
sei stato tu a dire

cioè uno è ovvio che si fa le quest che si ritrova in mano, non ci ho giocato quindi non sto esprimendo un parere definitivo, però se fare le quest che mi vengono proposte mi uccide la difficoltà c'è qualche problema, postporre le quest è un accorgimento che prendi tu, però rimane il fatto che il gioco te le propone in un altro momento ed è in quel momento che si aspetta che tu le faccia

Ho messo in maiuscolo troppe per un motivo :asd: Puoi anche accettare tutte le quest disponibili al momento e pure completarle, se vai avanti non succede nulla. il problema nasce quando prendi quattro stelle a colony 9 senza nemmeno essere mai entrato nella seconda area del gioco. Considerando che ci sono 300 quest divise in cinque aree, significa che hai fatto 50/60 quest appena toccato il gioco... ed è tutto fuorchè naturale o che altro perchè per farlo devi completare quest, tornare in città prenderne altre, parlare innumerevoli volte con gli NPC perchè ti danno la quest o dopo aver parlato con un altro NPC, o dopo aver fatto una quest di un altro NPC, o dopo aver fatto salire la reputazione dell'area, o dopo aver parlato ad un NPC correlato che t'ha detto una cosa diversa perchè hai fatto salire la reputazione etc etc e ci metterai una quindicina d'ore solo per quelle.
Nella prima area del gioco.

Damocle
15-10-11, 00:04:32
Ho messo in maiuscolo troppe per un motivo :asd: Puoi anche accettare tutte le quest disponibili al momento e pure completarle, se vai avanti non succede nulla. il problema nasce quando prendi quattro stelle a colony 9 senza nemmeno essere mai entrato nella seconda area del gioco. Considerando che ci sono 300 quest divise in cinque aree, significa che hai fatto 50/60 quest appena toccato il gioco... ed è tutto fuorchè naturale o che altro perchè per farlo devi completare quest, tornare in città prenderne altre, parlare innumerevoli volte con gli NPC perchè ti danno la quest o dopo aver parlato con un altro NPC, o dopo aver fatto una quest di un altro NPC, o dopo aver fatto salire la reputazione dell'area, o dopo aver parlato ad un NPC correlato che t'ha detto una cosa diversa perchè hai fatto salire la reputazione etc etc e ci metterai una quindicina d'ore solo per quelle.
Nella prima area del gioco.

bastava far sbloccare le quest dopo certi eventi storia per limitare l'expaggio selvaggio

Rion
15-10-11, 00:05:34
bastava far sbloccare le quest dopo certi eventi storia per limitare l'expaggio selvaggio

infatti succede anche quello tra le altre cose (non a colony 9 però), comunque, ripeto, è tutto fuorchè naturale :asd:

Damocle
15-10-11, 00:12:13
infatti succede anche quello tra le altre cose (non a colony 9 però), comunque, ripeto, è tutto fuorchè naturale :asd:

si ho capito che è innaturale però bisognerebbe capire con quante quest finisce nel campo degli overleveled, cmq ripeto non avendo giocato il gioco parlo di aria fritta, è solo che da quello che sto leggendo lle critiche mi pare che ci stiano tutte, alla fine se sono io a dover prendere accorgimenti per mantenere la difficoltà decente c'è sempre qualcosa che non va

Rion
15-10-11, 00:24:45
si ho capito che è innaturale però bisognerebbe capire con quante quest finisce nel campo degli overleveled, cmq ripeto non avendo giocato il gioco parlo di aria fritta, è solo che da quello che sto leggendo lle critiche mi pare che ci stiano tutte, alla fine se sono io a dover prendere accorgimenti per mantenere la difficoltà decente c'è sempre qualcosa che non va

io ho giocato come m'è venuto e ho sempre avuto la difficoltà che m'andava bene. Ce n'è uno che si lamenta, ed è Ven ma è lui che s'è fatto 4 stelle a colony 9 subito, poi lui dice che gli piace così e lungi da me il giudicare queste cose, ma credo sia più facile stufarsi di farle tutte che arrivare quasi a completare un'area appena ci si mette piede.
ianuarius è un discorso completamente diverso che fatico a comprendere, sinceramente.

Ianuarius
15-10-11, 01:17:29

paradossalmente adoro i giochi difficili, ricordo ancora con piacere, per dirne uno, gli smadonnamenti di Demon's Souls (anche se nella mia infanzia ci sono stati giochi molto più difficili di cui però non ricordo il nome), ma quando un gioco parte in maniera vergognosamente facile per poi sbatterti in faccia una bestia del genere che ti trucida 103 volte nonostante il lv dei miei personaggi è salito di 5 livelli superando di 2 lv il suo, credo che la rabbia e la frustrazione facciano venire lo schifo di quel dato gioco. e infatti, Xenoblade adesso mi fa schifo; magari fra qualche mese me lo farò prestare o ne ricomprerò una copia per provare a finirlo, ma adesso per come stanno le cose non voglio nemmeno pensare a questo gioco

Eris
15-10-11, 11:41:12
E dopo il primo periodo di Hype escono fuori gli altarini. Nove e uno...seeeeeee :pffs:

kratos1984
15-10-11, 11:51:47
E dopo il primo periodo di Hype escono fuori gli altarini. Nove e uno...seeeeeee :pffs:

E' così per tutti i giochi della storia, non c'è un solo titolo che sia piaciuto a chiunque. Quando ho giocato Mario 64 credevo che fosse divino per chiunque, invece molti fans SNES l'hanno criticato o tuttora c'è chi gli preferisce Galaxy (comprendo le loro ragioni in ogni caso).

Xenoblade rimane un gioco valido, alla fine la difficoltà di un gioco non è così cruciale da definirlo orrendo. Se vuoi sapere il mio pensiero, te lo dirò quando arrivo a quel punto.

Eris
15-10-11, 12:06:41
Xenoblade rimane un gioco valido, alla fine la difficoltà di un gioco non è così cruciale da definirlo orrendo. Se vuoi sapere il mio pensiero, te lo dirò quando arrivo a quel punto.

Ma io non mi dico mica che sia un gioco orrendo, io dico che è sicuramente un gioco valido.
Valido e basta.

Rion
15-10-11, 12:17:57

con la motivazione più scema del mondo :sadfrog:

http://www.youtube.com/watch?v=zPekcKRjgnY

stessa identica situazione, per dire

Eris
15-10-11, 12:23:10
Io piu' che altro mi riferisco alle varie genti che non lo finiscono manco dopo due mesi per la noia, poi ci sono anche i difetti di mal calibrazione della difficoltà, aspetta due mesi e qualcuno si lamenterà MOLTO fortemente del Cast. E' Sempre così per i Vg, this game was overhyped to begin with. :sadfrog:

Rion
15-10-11, 12:28:52
Io piu' che altro mi riferisco alle varie genti che non lo finiscono manco dopo due mesi per la noia, poi ci sono anche i difetti di mal calibrazione della difficoltà, aspetta due mesi e qualcuno si lamenterà MOLTO fortemente del Cast. E' Sempre così per i Vg, this game was overhyped to begin with. :sadfrog:

il cast è forse l'unica cosa su cui ci si potrebbe effettivamente lamentare e comunque basta andare a vedere nel topic della recensione, di hater ce ne stanno già :sadfrog:

Ianuarius
15-10-11, 12:36:30

vabbè, lamentarsi del cast è come sparare sulla croce rossa. l' unico che ho mal digerito è stato Riki, ma, diciamolo, più che altro è la mascotte del gruppo e quindi si può chiudere un occhio

Eris
15-10-11, 12:41:32
Manca poco per la zettai revolution :sadfrog:

Nephenee
15-10-11, 13:53:07
Riki è il mio main forever.

Kartoffel
15-10-11, 13:54:15
Riki è il mio main forever.

è quello che uso di più dopo Shulk XD

kratos1984
15-10-11, 14:22:48
con la motivazione più scema del mondo :sadfrog:

http://www.youtube.com/watch?v=zPekcKRjgnY

stessa identica situazione, per dire

Non ho capito cosa c'entra il filmato... ed è tremendamente laggoso, scandaloso giocare a Xenogears al 30% della sua reale velocità con tutti i difetti audio. :tragic:

Ed hai proprio scelto una persona intelligente per prenderci il filmato:
Ho tagliato le cutscene per motivi pratici, spazio tempo e rottura di palle.

Rion
15-10-11, 14:35:30
Non ho capito cosa c'entra il filmato... ed è tremendamente laggoso, scandaloso giocare a Xenogears al 30% della sua reale velocità con tutti i difetti audio. :tragic:

goldensun non riusciva a fare quella sessione di battaglie e ja aveva fatto sto video per fargli capire che era na cagata :sisi:

James.
15-10-11, 14:38:33
no dai riki è rivoltante,quando si è unito al gruppo stavo per defenestrare il wii :(

Phraengo
15-10-11, 14:51:15
In effetti... Golden, dai *****! è la risposta a tutto.

Io ho detto la mia in sezione wii, ci voleva un cast migliore e una diversa impostazione della difficoltà. Paradossalmente credo che le aree omogenee in termini di livelli di mostri sarebbero state un errore, io le avrei rese ancora piu eterogenee, anche perchè al massimo puoi battere un mostro di 10-15 lev sopra di te con il giusto settaggio del party e vedere dei mostri stronzissimi che ti dicono "No, di qui non passi" mi infoiava ancora di più a vedere cosa c'era effettivamente in quella zona, sarebbe stata un'ottima motivazione a fare del backtracking :sisi:

Eris
15-10-11, 14:55:18
Non ho capito cosa c'entra il filmato... ed è tremendamente laggoso, scandaloso giocare a Xenogears al 30% della sua reale velocità con tutti i difetti audio.

Ho un Pc del 1999, ho fatto il video solo e solamente per aiutare golden a superare quel punto e usando fraps la velocità si è ridotta ancora di piu'. Ovviamente non gioco Xenogears su Pc!

E ho tagliato le Cutscene perchè a golden non credo servissero le cutscene, e perchè le cutscene di Xenogears credo siamo tutti d'accordo quanto faccian cagare ._.

kratos1984
16-10-11, 00:24:25
Ho un Pc del 1999, ho fatto il video solo e solamente per aiutare golden a superare quel punto e usando fraps la velocità si è ridotta ancora di piu'. Ovviamente non gioco Xenogears su Pc!

E ho tagliato le Cutscene perchè a golden non credo servissero le cutscene, e perchè le cutscene di Xenogears credo siamo tutti d'accordo quanto faccian cagare ._.

Scusa, credevo che fossero di un giocatore fissato con il gameplay che salta via le sequenze credendo che non interessino agli spettatori. Chiaramente se era per GoldenSun andava bene, credevo fosse uno che fa le guide.
Fraps è un programma di capting che a me gira perfino peggio. Se ti interessa fare ancora filmati, ci sono programmi un po' migliori che occupano meno memoria.

Storm-Danno
16-10-11, 17:13:11
Finito Xenoblade INCREDIBILE il finale è sia chiuso che aperto non si capisce se Takahashi voglia farne un seguito
In ogni caso raga alla fine del gioco dopo che hai salvato ecc come diamine sblocco i sigilli bloccati in giro per il mondo?
Non ditemi che devo rifarmi la storia!!!!!?!?!??!!?
Cioe non è un problema pero se posso fare tutto in'una partita sarebbe meglio

Flashwade
16-10-11, 17:17:31
Dal tuo messaggio posso già intuire che si tratti di un happy ending :reggie:

Jin Uzuki
16-10-11, 17:23:50
Finito Xenoblade INCREDIBILE il finale è sia chiuso che aperto non si capisce se Takahashi voglia farne un seguito
In ogni caso raga alla fine del gioco dopo che hai salvato ecc come diamine sblocco i sigilli bloccati in giro per il mondo?
Non ditemi che devo rifarmi la storia!!!!!?!?!??!!?
Cioe non è un problema pero se posso fare tutto in'una partita sarebbe meglio

? Intendi i sigilli dei giganti?

Storm-Danno
16-10-11, 18:40:46
Happy Ending per dire perchè allude a un seguito ma anche no, cio nonostante mi fa sperare appunto nella prima opzione perchè questo gioco mi sono goduto ogni attimo della storia con intensità e il solo pensiero di un seguito mi fa letteralmente ballare di gioia

Comunque tornando ai sigilli, si intendo quelli bloccati anche eprche ci sono solo quelli in giro, o almeno credo

Jin Uzuki
16-10-11, 19:06:04
Si sbloccano facendo le varie sub-quests.

Storm-Danno
16-10-11, 19:10:04
E che diamine ne ho fatte a quintali

kratos1984
16-10-11, 19:20:04
Dal tuo messaggio posso già intuire che si tratti di un happy ending :reggie:

Ho una paura insana che Xenoblade si chiuderà con il ballo nopon di cui parlano spesso due personaggi del party quando attivi una subquest. :rickds:
scherzo!

Jin Uzuki
16-10-11, 19:28:58
^^Eh, ma devi fare quelle giuste. :asd: Sono quelle collegate ai giganti, che ti danno i loro items.

Ti servono i 3 items Truth of the Giants, Daring of the Giants, Heart of the Giants. Se hai fatto TUTTE le quests disponibili fino ad ora nei hai probabilmente già due, il terzo si prende nella nuova area della Tephra Cave. Purtroppo il nome delle quests degli altri due non me le ricordo, ma gli oggetti si dovrebbero prendere (se non ricordo male) uno nella fortezza dei lucertoloni nella palude, e l'altro nel tempio della giungla. Ora che sai i nomi cmq googlando trovi tutto.

Ah, inoltre parla agli High Entia emigrati a Satorl Marsh, ti daranno anche loro delle quest collegate.

Dark Vash
16-10-11, 23:36:28
finitooooooo 96 ore e a livello 82 dei pg, bellissimo davvero, quasi quasi lo reinizio subito :)

Storm-Danno
17-10-11, 00:36:53
Grazie Jin ;) appena possibile mi metto all'opera
Dark Vash e oggi siamo in 2 oleeeee

kratos1984
17-10-11, 01:11:50
Vi passo il mio brano preferito finora di quelli che ho sentito nel gioco, è tremendamente suggestivo, l'ho sentito una sola volta e passando alla boss fight seguente è praticamente sparito. Mai più sentito, ma mi è rimasto impresso.

http://www.youtube.com/watch?v=dbVt041PAWA

Per la precisione, si sente quando (segue uno spoiler abbastanza pesante) Dunban e Dickson si uniscono al party dopo la caduta di Xord. Però durante la battaglia c'è il solito tema da boss fight.

Kartoffel
17-10-11, 11:21:23
Bellissimo quel brano *___*
un'altro stupendo è questo secondo me

http://www.youtube.com/watch?v=lr1qSbDOB_4&feature=channel_video_title

kratos1984
17-10-11, 11:45:02
Molto bello il brano postato da Kartoffel, mi sa che devo ancora sentirlo nel gioco, altrimenti non ce l'ho presente. Ha una carica drammatica davvero incredibile.

Haseo-san
17-10-11, 18:11:08
Molto bello il brano postato da Kartoffel, mi sa che devo ancora sentirlo nel gioco, altrimenti non ce l'ho presente. Ha una carica drammatica davvero incredibile.
Se sei uscito dalla Colonia 9 dovresti averlo sentito. Mi sembra che sia quello, il momento in cui lo si sente... o mi sto confondendo con un brano simile?

Kartoffel
17-10-11, 18:17:58
Se sei uscito dalla Colonia 9 dovresti averlo sentito. Mi sembra che sia quello, il momento in cui lo si sente... o mi sto confondendo con un brano simile?

Si sente durante il finale, però qualche volta anche prima ... non ricordo precisamente quando, se non erro anche qualche dungeon prima della fine (però forse anche nelle prime ore di gioco)

kratos1984
17-10-11, 19:27:06
A me questa serie di dungeon veloci sta piacendo moltissimo. Sono ad Agniratha, devo dire che per quanto abbastanza simili, le zone di Mechanis sono davvero molto piacevoli da esplorare. Mi piacciono le immense strutture tecnologiche, mi ricordano i Mako Reactors di Final Fantasy VII.
C'è anche stata una scena splendida che spiegava la storia di Bionis e Mechanis, anche se manca ancora il motivo che ha causato la battaglia fra i due giganti, ma mi aspetto che lo spieghino a breve.

Ianuarius
17-10-11, 19:41:20
ho appena finito di vedere il finale su youtube, davvero grandioso, santoiddio!

Lorenzo_d
17-10-11, 20:12:40
ho appena finito di vedere il finale su youtube, davvero grandioso, santoiddio!

ma perchè ...perche?!:bruniii:

sono arrivato al villaggio nopon ho saltato tantissime subquest , ditemi che manca ancora tantissimo alla fine :tragic:

Rion
17-10-11, 20:14:53
ma perchè ...perche?!:bruniii:

lascia perdere :sadfrog:

Ianuarius
17-10-11, 20:18:26
lascia perdere :sadfrog:

concordo, lasciamo perdere :asd:

Lorenzo_d
17-10-11, 20:59:23
ora vogliamo tutti sapere:rickds:

almeno ti sarai fatto l'intero walkthrough sul tubo spero:sadfrog:

Ianuarius
17-10-11, 21:17:49
ora vogliamo tutti sapere:rickds:

almeno ti sarai fatto l'intero walkthrough sul tubo spero:sadfrog:

no, solo l' ultimissima parte, purtroppo sono arrivato ad un boss che non so perchè non prendeva danni, le ho provate tutte, ma non riuscivo proprio a danneggiarlo e lui mi trucidava in un non nulla. tra una bestemmia e l' altra sono arrivato a (mi pare) 103 sconfitte e un Wii mote rotto causa lancio per la rabbia dell' ultima sconfitta (avvenuta quando ormai c'erano 9 livelli di differenza fra la mia squadra e il boss). morale della favola? avendolo iniziato ad odiare e schifare (uhm...brutta parola per Xenoblade, lo ammetto) ho venduto il gioco (ma mi sono tenuto il pad della limited) ad un mio amico per 30 euro e ho ricomprato il Wii mote. lo ricomprerò? forse si, ma solo se lo trovo a 4 soldi su qualche sito estero e non prima dell' anno prossimo.

kratos1984
17-10-11, 21:33:46
no, solo l' ultimissima parte, purtroppo sono arrivato ad un boss che non so perchè non prendeva danni, le ho provate tutte, ma non riuscivo proprio a danneggiarlo e lui mi trucidava in un non nulla. tra una bestemmia e l' altra sono arrivato a (mi pare) 103 sconfitte e un Wii mote rotto causa lancio per la rabbia dell' ultima sconfitta (avvenuta quando ormai c'erano 9 livelli di differenza fra la mia squadra e il boss). morale della favola? avendolo iniziato ad odiare e schifare (uhm...brutta parola per Xenoblade, lo ammetto) ho venduto il gioco (ma mi sono tenuto il pad della limited) ad un mio amico per 30 euro e ho ricomprato il Wii mote. lo ricomprerò? forse si, ma solo se lo trovo a 4 soldi su qualche sito estero e non prima dell' anno prossimo.

Io devo ringraziarti perché da quando ho letto le tue fatiche contro quel boss ho ripreso a giocarci tantissimo perché voglio arrivarci anch'io e farmi massacrare da questo boss. Visto che anche altre persone mi hanno detto che effettivamente è un boss tosto, allora mi sto avvicinando più che posso (però faccio tutte le quest che trovo, anche girando per le città spesso alcune non me le attiva).
Ho un bug, almeno credo che lo sia, per una quest.
Braccio caduto, è una quest dove devo ripulire lo scarico dell'etere.
In pratica lì c'è una sola zona con dei nemici ed è all'interno di un 'cerchio'. Io li batto tutti e non succede niente. Ho cercato online ed ho letto che la sblocca appena batti il mostro unico della zona.
Tuttavia, quel mostro unico l'avevo già battuto quando ero finito lì per caso mentre giravo la mappa. E non si è riformato per la quest, sono oltre 10 ore che continuo ad andare lì e fare piazza pulita dei nemici, ma il mostro non si è più ripresentato.
Qualcuno sa aiutarmi? E' proprio l'unica quest che mi manca nel Braccio caduto.

Inoltre, non riesco a sbloccare le quest per la quarta skill di Riki e di Reyn. Proprio non mi compaiono parlando con i rispettivi personaggi, ho già finito i loro rami delle abilità.

Lorenzo_d
17-10-11, 21:53:00

o mio dio *________* è pensare che sono un tipo che si altera facilmente quando mi blocco per troppo tempo. avrei fatto lo stesso se fossi stato in te
lo asfalterò a tempo debito :morris82:

Ianuarius
17-10-11, 22:10:12
Io devo ringraziarti perché da quando ho letto le tue fatiche contro quel boss ho ripreso a giocarci tantissimo perché voglio arrivarci anch'io e farmi massacrare da questo boss. Visto che anche altre persone mi hanno detto che effettivamente è un boss tosto, allora mi sto avvicinando più che posso (però faccio tutte le quest che trovo, anche girando per le città spesso alcune non me le attiva).
Ho un bug, almeno credo che lo sia, per una quest.
Braccio caduto, è una quest dove devo ripulire lo scarico dell'etere.
In pratica lì c'è una sola zona con dei nemici ed è all'interno di un 'cerchio'. Io li batto tutti e non succede niente. Ho cercato online ed ho letto che la sblocca appena batti il mostro unico della zona.
Tuttavia, quel mostro unico l'avevo già battuto quando ero finito lì per caso mentre giravo la mappa. E non si è riformato per la quest, sono oltre 10 ore che continuo ad andare lì e fare piazza pulita dei nemici, ma il mostro non si è più ripresentato.
Qualcuno sa aiutarmi? E' proprio l'unica quest che mi manca nel Braccio caduto.

Inoltre, non riesco a sbloccare le quest per la quarta skill di Riki e di Reyn. Proprio non mi compaiono parlando con i rispettivi personaggi, ho già finito i loro rami delle abilità.

le mie sofferenze sono state utili XD
comunque, siccome quella str0nza non subiva danni, nessuno mi toglie dalla testa che in quel punto ci sia un bug o un errore di scrittura del disco. mah! tutto verrà svelato fra qualche settimana, giusto il tempo di permettere al mio amico di arrivare allo stesso punto e vedere che succede

kratos1984
17-10-11, 23:13:14
le mie sofferenze sono state utili XD
comunque, siccome quella str0nza non subiva danni, nessuno mi toglie dalla testa che in quel punto ci sia un bug o un errore di scrittura del disco. mah! tutto verrà svelato fra qualche settimana, giusto il tempo di permettere al mio amico di arrivare allo stesso punto e vedere che succede

Fra un po' ci arrivo anch'io lì. Mi è stato detto che non sono tanto lontano da quel boss. C'è da dire che nella zona dove sono io è molto facile guadagnare livelli perché ci sono tanti mostri potenti che si rigenerano.

Dark Vash
18-10-11, 10:17:30

Ormai è tardi, ma qual'è quel boss? che team usavi?

Ianuarius
18-10-11, 13:51:03
Ormai è tardi, ma qual'è quel boss? che team usavi?

Lorithia la discepola
per provare a sconfiggerla ho provato varie squadre e varie strategie, ma ogni volte era sempre la stessa storia

Storm-Danno
18-10-11, 14:19:18
Ma era una cagata da battere, io ero 3 livelli sotto e ho usato Shulk Dunban e Sharla e l'ho battuta al primo colpo, solo dopo leggendo sul forum ho capito chi era questo terribile boss che in realta non mi ha nemmeno segato mezzo personaggio

Kratos Assicurati di fare tutte le subquest in quel luogo prima di andare avanti

Lorenzo-d: seipraticament5e all'inizio non hai ancora visto nulla

Ianuarius
18-10-11, 14:26:39
Ma era una cagata da battere, io ero 3 livelli sotto e ho usato Shulk Dunban e Sharla e l'ho battuta al primo colpo, solo dopo leggendo sul forum ho capito chi era questo terribile boss che in realta non mi ha nemmeno segato mezzo personaggio

Kratos Assicurati di fare tutte le subquest in quel luogo prima di andare avanti

Lorenzo-d: seipraticament5e all'inizio non hai ancora visto nulla

mah! a me non subiva proprio nessun danno, comunque ormai è storia passata.

Storm-Danno
18-10-11, 14:29:54
O.O Neache ci fosse stato bisogno di sigillarle l'aura

Ianuarius
18-10-11, 14:38:32
O.O Neache ci fosse stato bisogno di sigillarle l'aura

se non erro l'ho detto qualche pagina fa. visto che non riuscivo proprio a danneggiarla mi è sorto il dubbio che possa trattarsi di un bug o cose simili. appena l' amico a cui l'ho venduto arriva a questo boss vedo che succede. non vorrei che questo (presunto) bug derivi da qualcosa che ho fatto o non fatto in precendenza (smanettando su internet ho trovato casi simili in altri giochi, bug che in pratica che non fanno caricare una zona o non registrano i danni)

overzeros
18-10-11, 14:41:37
Se non subiva danni magari sbagliavi qualcosa della tattica, spesso ci sono condizioni particolari per far danno.

Per esempio in questi giorni ho sconfitto nella tomba vicino la capitale il telesia accompagnato dalla servitrice ed anche qui subivano pochissimi danni, cosi dopo un paio di sconfitte per provare i team, ho trovato quello giusto, shulk,dunban,sharla (ottimo team vs i boss) e nonostante un pò di tempo impiegato battuti al primo tentativo.

Lorenzo_d
18-10-11, 14:41:54
Grazie a storm-danno per la risp:morris82:

Comunque ho visto le vendite mondiali , ha toccato quota 250k circa. Pensavo che avesse fatto meglio

http://forum.spaziogames.it/board/newreply.php?do=postreply&t=256461

Rion
18-10-11, 14:44:37
Grazie a storm-danno per la risp:morris82:

Comunque ho visto le vendite mondiali , ha toccato quota 250k circa. Pensavo che avesse fatto meglio

http://forum.spaziogames.it/board/newreply.php?do=postreply&t=256461

significa che in europa ha venduto quasi quanto in jap (130.000) ed è assurdo, altrochè :shady:

Jabawack
18-10-11, 14:48:33
Sono a 22 ore di gioco e la noia inizia a farsi sentire, la trama è buona ma non avvincente, il Battle System inizia a venirmi a noia, i personaggi poi vabbè con Riki si è raggiunto il fondo.

Storm-Danno
18-10-11, 14:54:13
C'è da tener conto di varie cose
é per Wii e la maggior parte dei player "seri" han PS3 e 360
Ok che Wii è la console attualmente piu venduta ma è per le famiglie e c'è anche il caso che alcuni Player "seri" che ce l'hanno non se lo cagano perchè gli scoccia prendere in mano il Wii oppure perchè gli pacca la grafica

Fatto sta che comunque è un capolavoro della generazione, negli ultimi tempi pregavo che uscisse un jrpg bello ed intrigante che non fosse i soliti fottuti rpg americani e che non fosse il solito sparatutto 1-3 persona BM power e che sucisse qualcosa fatto con il cuore, insomma ero in astinenza e stavo per tentare il suicidio per colpa di tutta quella roba che sta uscendo per console HD
Dopo cliccando su internet lessi XENOBLADE CHRONICLES, lo feci mio senza spoilerarmi NULLA e devo dire che le mie preghiere sono state esaudite appieno, erano anni e anni che non mi emozionavo in questo modo, grazie alle ost in particolare, in questa gen posso solo dire che tra tutti i giochi usciti questo è il migliore che c'è sulla piazza

overzeros
18-10-11, 15:01:31
Sono a 22 ore di gioco e la noia inizia a farsi sentire, la trama è buona ma non avvincente, il Battle System inizia a venirmi a noia, i personaggi poi vabbè con Riki si è raggiunto il fondo.

Se ti viene a noia prova (se non l'hai fatto) a cambiare il pg che controlli del party, vedrai che si usano tutti diversamente e sperimenta le loro tecniche ecc. Io lo cambio sempre e ho già preferenze sul chi usare dettate dal loro tipo di utilizzo.

Riky o lo si ama o lo si odia, niente mezze misure. Tieni duro che come trama e qualche pg dopo decolla.

Rion
18-10-11, 15:03:24
più che altro non so come fai a dire che la trama a quel punto è buona, quando non è ancora successo nulla praticamente :asd:

Eris
18-10-11, 15:06:27
più che altro non so come fai a dire che la trama a quel punto è buona, quando non è ancora successo nulla praticamente

Se in ventidue ore non succede niente permettimi di suggerire che abbiamo un altro grave difetto :sadfrog:
Ah gli altarini :sadfrog:

Rion
18-10-11, 15:08:45
Se in ventidue ore non succede niente permettimi di suggerire che abbiamo un altro grave difetto :sadfrog:
Ah gli altarini :sadfrog:

la trama è stretchata bene, sarà ad 1/4 del gioco. Le ore vogliono dire tutto o niente, dipende da quante sub ti sei messo a fare :kep88:

Storm-Danno
18-10-11, 15:09:27
Se ti viene a noia prova (se non l'hai fatto) a cambiare il pg che controlli del party, vedrai che si usano tutti diversamente e sperimenta le loro tecniche ecc. Io lo cambio sempre e ho già preferenze sul chi usare dettate dal loro tipo di utilizzo.

Riky o lo si ama o lo si odia, niente mezze misure. Tieni duro che come trama e qualche pg la trama decolla.

Dai su è impossibile annoiarsi, basta guardare il panorama, l'ambientazione ed esplorare ogni angolo delle mappe io mi emozionavo ad ogni nuova pianta che vedevo comparire su schermo dopo che l'ambientazione veniva caricata

la trama è stretchata bene, sarà ad 1/4 del gioco. Le ore vogliono dire tutto o niente, dipende da quante sub ti sei messo a fare

E da quanto ti sei messo ad esplorare magari non ha neanche esplorato bene a modo le mappe, 22 ore ed essere a Frondopon mi sa parecchio di giocata alla veloce e gicoato tanto per passare il tempo

overzeros
18-10-11, 15:21:16
Dai su è impossibile annoiarsi, basta guardare il panorama, l'ambientazione ed esplorare ogni angolo delle mappe io mi emozionavo ad ogni nuova pianta che vedevo comparire su schermo dopo che l'ambientazione veniva caricata

E da quanto ti sei messo ad esplorare magari non ha neanche esplorato bene a modo le mappe, 22 ore ed essere a Frondopon mi sa parecchio di giocata alla veloce e gicoato tanto per passare il tempo

Si si, ma infatti non annoia mica, anzi, io dicevo che mi annoiavo ad usare sempre e solo shulk (magari lui ha fatto lo stesso), mentre le ambientazioni sono robe mai viste.

Effettivamente 22 ore e stare a frondopon missà di giocata veloce, esplorando poco e sub quasi mai toccate, poi magari mi sbaglio.

Storm-Danno
18-10-11, 15:27:47
Be io Shulk l'ho usato fino alla morte, qualche volta provavo gli altri per capirne le strategie ecc e
alla valle della spada
Mi sono adoperato con Dunban
Quando poi Fiora si è unita al gruppo ho usato SEMPRE quel personaggio

Eris
18-10-11, 15:28:37
la trama è stretchata bene, sarà ad 1/4 del gioco. Le ore vogliono dire tutto o niente, dipende da quante sub ti sei messo a fare

Che le sub ti occupino 22 ore è un altro grave difetto :sadfrog:

Storm-Danno
18-10-11, 15:31:06
Eris, leggendo i tuoi discorsi io mi son sempre chiesto, quali sono i giochi che reputi realmente fighi e fatti bene?

Eris
18-10-11, 15:39:12
Fire Emblem IX, Fire emblem IV, Persona 4, Final Fantasy IX, Final Fantasy V, Final Fantasy 1 GBA, Twewy, Golden Sun 2, Kh Re:coded e so many others che ho su backloggery e che mi scoccio a postare ma comunque non ti parlo neccesariamente dei miei preferiti, questi sono quelli che ritengo concepiti disegnati e tratteggiati bene in tutti o quasi i loro dettagli. (per esempio Fire Emblem IV ha un solo difetto, la narrazione; Golden Sun 2 la dispersività, Kh Coded il plot ma a che ***** serve il plot in un jrpg lol)

Storm-Danno
18-10-11, 15:45:52
Ah ok allora parli come parlo io quando parlo di tutti gli altri tipi di giochi, dimmi se sbaglio...........
La gente ti dice su e magari continua a dire che per te tal gioco è figo e fatto bene perchè ti piace e continui a difendere la tua idea nonostante TU in realtà vuoi far capire che parli della struttura del gioco in quanto sia fatta bene o male ecc...
Io i jrpg li valuto in base al mondo di gioco e alla storia, il resto per me è irrilevante fatti bene o male non mi importa XD

Eris
18-10-11, 15:48:49
Permettimi di dirti che è il peggior metro di sempre. :sadfrog: Scusa amico ma se non te lo dicessi ti farei un torto.

Storm-Danno
18-10-11, 15:52:32
Permettimi di dirti che è il peggior metro di sempre. :sadfrog: Scusa amico ma se non te lo dicessi ti farei un torto.

Per quanto riguarda di come valuto io i jrpg? Forse spiegato cosi si intende male

Eris
18-10-11, 16:01:45
Beh spiegato così mi sento di consigliarti di leggerti piu' libbri e giocare meno videogiochi...

Phraengo
18-10-11, 16:03:54
Storm-Danno, per quanto uno dei tuoi jrpg preferiti sia uno Star Ocean, mi trovo costretto a dirti che hai infranto una regola fondamentale di questo topic : Mai dar retta ad Eris.

Ti prego di smetterla di infrangerla.

Storm-Danno
18-10-11, 16:06:05
Storm-Danno, per quanto uno dei tuoi jrpg preferiti sia uno Star Ocean, mi trovo costretto a dirti che hai infranto una regola fondamentale di questo topic : Mai dar retta ad Eris.

Ti prego di smetterla di infrangerla.

Sissignore

Eris
18-10-11, 16:08:47
Un giorno sarò sulle antologie e a quel punto la nuova generazione saprà la ben rotonda verità.

Storm-Danno
18-10-11, 16:11:10
A ognuno i suoi contorti pensieri e verità in cui crede

Phraengo
18-10-11, 16:11:43
A ognuno i suoi contorti pensieri e verità in cui crede

Ti ho detto di NON farlo =|

Nominare la parola verità è particolarmente pericoloso :rickds:

Storm-Danno
18-10-11, 16:13:31
:wush:

Eris
18-10-11, 16:13:40
http://www.sellitti.it/wp-content/gallery/detective-conan/dc_08.jpg

La verità è sempre una sola!

Kartoffel
18-10-11, 16:16:18
ECCO X°D *rotola*

Al diavolo quel saccente di Conan e viva Pirandello :sisi:
Ah scusa, dovrei ignorarti :asd:

Eris
18-10-11, 16:18:12
Pirandello è overrated :bruniii:

kratos1984
18-10-11, 18:24:30
Sono molto contento, per la prima volta ho fatto Game Over contro un boss... ripetutamente. Sinceramente non me l'aspettavo, ho provato perfino a cambiare party ma nulla da fare.
A questo punto mi studio una tattica con la creazione gemme, questo gioco dà possibilità infinite nell'approcio ad un boss.
Ah, sto parlando di... (grosso spoiler in arrivo per chi non ha finito Agniratha)
Gadolt.

Kartoffel
18-10-11, 18:41:53
Sono molto contento, per la prima volta ho fatto Game Over contro un boss... ripetutamente. Sinceramente non me l'aspettavo, ho provato perfino a cambiare party ma nulla da fare.
A questo punto mi studio una tattica con la creazione gemme, questo gioco dà possibilità infinite nell'approcio ad un boss.
Ah, sto parlando di... (grosso spoiler in arrivo per chi non ha finito Agniratha)
Gadolt.

In effetti debole non è, anche io ho fatto un game over (stranamente uno solo D: )

kratos1984
18-10-11, 18:55:48
In effetti debole non è, anche io ho fatto un game over (stranamente uno solo D: )

Mi sono accorto di avere gemme che aumentano i punti di vita solo di terzo livello. E' forse per quello che ad ogni attacco mi toglie il 75% degli HP ad un personaggio o al gruppo intero.
Purtroppo, fra i cristalli in mio possesso non ce ne sono con cui posso creare gemme per l'aumento di HP. E' un bel problema, dovrei proprio evitare di essere colpito. Ho alzato difesa fisica e difesa dell'etere, ma continuo a subire danni elevatissimi, sopra i 4000 HP. Anche come livello sono messo bene, personaggi di livello 70.

Kartoffel
18-10-11, 19:05:14
Mi sono accorto di avere gemme che aumentano i punti di vita solo di terzo livello. E' forse per quello che ad ogni attacco mi toglie il 75% degli HP ad un personaggio o al gruppo intero.
Purtroppo, fra i cristalli in mio possesso non ce ne sono con cui posso creare gemme per l'aumento di HP. E' un bel problema, dovrei proprio evitare di essere colpito. Ho alzato difesa fisica e difesa dell'etere, ma continuo a subire danni elevatissimi, sopra i 4000 HP. Anche come livello sono messo bene, personaggi di livello 70.
Prova la tattica di quando sono disperato XD Shulk, Sharla e Riki che curano a go go

Phraengo
18-10-11, 19:22:11
Io l'ho finito intanto, ho maxato tutte le tecniche, tutti gli skill tree, tutte le affinity, completato la collectapaedia, fatti tutti i record e il 95% dei trials e completato tutte le mappe.

Sono molto soddisfatto, specialmente per il fatto che ci starebbe un prequel abbastanza interessante visto il finale. Per il resto delle opinioni vedere i vari post in sezione Wii :stema:

Kartoffel
18-10-11, 19:25:58
Io l'ho finito intanto, ho maxato tutte le tecniche, tutti gli skill tree, tutte le affinity, completato la collectapaedia, fatti tutti i record e il 95% dei trials e completato tutte le mappe.

Sono molto soddisfatto, specialmente per il fatto che ci starebbe un prequel abbastanza interessante visto il finale. Per il resto delle opinioni vedere i vari post in sezione Wii :stema:
Alla faccia, stima :|

Rukia
18-10-11, 19:35:18
In generale,ho notato che più che utilizzare gemme che aumentano la difesa fisica o d'etere è utile impostarne alcune che donano protezione a quegli attacchi("protezione fisica" e "protezione etere")...ad esempio,una gemma che dona prot.fisica 50% dimezza il danno di ogni colpo fisico subito,e non è male,se unita ad una buona armatura o ad un alto livello di agilità :) ...le gemme che potenziano gli hp sono anch' esse ottime,e un'altra buona strategia potrebbe essere quella di equipaggiare i personaggi particolarmente bassi di hp con gemme tipo "manto terrestre" (che rende il pg meno soggetto alle attenzioni dei nemici che combattono a terra) o "tecniche/att.automatico furtivo"...ad es. Sharla mi piace pensarla come un cecchino silenzioso,perciò la equipaggio sempre con le ultime tre gemme che ho descritto,più una che dona protez. etere dato che per lo più in questo modo viene coinvolta solo negli attacchi ad area,e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta:raramente viene considerata dai nemici,e quando capita è abb facile attirare l'ira sugli altri del gruppo anche solo con un colpo ben piazzato :cat: in più,volendo ottenere ancora più protezione,Shulk con la Monade può donare protez. fisica/d'etere fino al 75%...a conti fatti,già solo l'utilizzo personalizzabile delle gemme rende questo gioco un capolavoro di strategia,e ogni volta che ci gioco mi inchino alla cura che gli hanno dedicato :sisi:

Eris
18-10-11, 19:35:38
Quando hai gusti orrendi può succedere

Phraengo
18-10-11, 19:36:18
Quando hai gusti orrendi può succedere

Grazie, caro :stema:

Eris
18-10-11, 19:39:52
Madò torna a fare gli esami si stava tanto bene senza lo Xenomod :phraengo:

Phraengo
18-10-11, 19:44:05
Madò torna a fare gli esami si stava tanto bene senza lo Xenomod :phraengo:

Dall'1 Novembre riprendo a studiare, non ti preoccupare :asd:

Eris
18-10-11, 19:56:53
Se me lo dici così però mi dispiaccio :tragic:

:hype3:

kratos1984
18-10-11, 20:37:06
Prova la tattica di quando sono disperato XD Shulk, Sharla e Riki che curano a go go

Non ho provato questo team, in effetti può funzionare bene e Riki ha oltre 9500 HP.

In generale,ho notato che più che utilizzare gemme che aumentano la difesa fisica o d'etere è utile impostarne alcune che donano protezione a quegli attacchi("protezione fisica" e "protezione etere")...ad esempio,una gemma che dona prot.fisica 50% dimezza il danno di ogni colpo fisico subito,e non è male,se unita ad una buona armatura o ad un alto livello di agilità :) ...le gemme che potenziano gli hp sono anch' esse ottime,e un'altra buona strategia potrebbe essere quella di equipaggiare i personaggi particolarmente bassi di hp con gemme tipo "manto terrestre" (che rende il pg meno soggetto alle attenzioni dei nemici che combattono a terra) o "tecniche/att.automatico furtivo"...ad es. Sharla mi piace pensarla come un cecchino silenzioso,perciò la equipaggio sempre con le ultime tre gemme che ho descritto,più una che dona protez. etere dato che per lo più in questo modo viene coinvolta solo negli attacchi ad area,e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta:raramente viene considerata dai nemici,e quando capita è abb facile attirare l'ira sugli altri del gruppo anche solo con un colpo ben piazzato :cat: in più,volendo ottenere ancora più protezione,Shulk con la Monade può donare protez. fisica/d'etere fino al 75%...a conti fatti,già solo l'utilizzo personalizzabile delle gemme rende questo gioco un capolavoro di strategia,e ogni volta che ci gioco mi inchino alla cura che gli hanno dedicato :sisi:

Grazie Rukia, consigli preziosi che terrò presenti per questa o per le future sfide.

Ci sono alcuni collezionabili che proprio non riesco a far comparire, ce l'ho fatta con un oggetto ma mi serviva per una quest e quindi non ho potuto aggiungerlo alla collectopedia. Poi ho perso l'accesso ad alcune zone che avevo ancora incomplete.
Compliemnti per la determinazione! Anch'io le mappe le sto completando tutte.

Rion
18-10-11, 20:42:27
per completare le mappe basta trovare tutti i pdr comunque :kep88:

Phraengo
18-10-11, 20:43:51
per completare le mappe basta trovare tutti i pdr comunque :kep88:

Eh, infatti :asd:
La cosa piu difficile è stata maxare le tecniche e droppare i libri, na palla assurda D:

Storm-Danno
18-10-11, 22:28:54
Kratos dopo aver battuto quel boss NON andare avanti, finisci le subquest del luogo e trova tutti gli oggetti
Fatto sta che io quel boss l'ho battuto circa al 68, non è stato molto difficile la mia squadra era Shulk Reyn Sharla, lo buttavo sempre a terra e Reyn è un tank davvero incredibile fa da esca e non crepa MAI poi con ultimo baluardo recupera praticamente tutta la vita la difesa era oltre i 1100 con armature e varie gemme :) dopodiche bastava usare la tecnica della monade di schivata per shulk e Sharla la rianimavi grazie ai tasselli della barra di gruppo nel caso crepasse contro l'attacco a zona

kratos1984
19-10-11, 18:52:48
Kratos dopo aver battuto quel boss NON andare avanti, finisci le subquest del luogo e trova tutti gli oggetti
Fatto sta che io quel boss l'ho battuto circa al 68, non è stato molto difficile la mia squadra era Shulk Reyn Sharla, lo buttavo sempre a terra e Reyn è un tank davvero incredibile fa da esca e non crepa MAI poi con ultimo baluardo recupera praticamente tutta la vita la difesa era oltre i 1100 con armature e varie gemme :) dopodiche bastava usare la tecnica della monade di schivata per shulk e Sharla la rianimavi grazie ai tasselli della barra di gruppo nel caso crepasse contro l'attacco a zona

1100??? Ma è tantissimo, io di difesa ho 650 come media ed ho gemme di quinto livello attaccate, più di così non posso fare.
Uso sempre la tecnica che mi protegge da attacchi fisici e di etere, ma dura per circa 16 secondi.

Sì, ho finito le varie quest in corso, ho pure trovato due Stirene nero così posso andare avanti con la ricostruzione della Colonia 6.

Rion
19-10-11, 18:56:16
come tank è meglio dunban

Storm-Danno
19-10-11, 20:19:03
1100??? Ma è tantissimo, io di difesa ho 650 come media ed ho gemme di quinto livello attaccate, più di così non posso fare.
Uso sempre la tecnica che mi protegge da attacchi fisici e di etere, ma dura per circa 16 secondi.

Sì, ho finito le varie quest in corso, ho pure trovato due Stirene nero così posso andare avanti con la ricostruzione della Colonia 6.
Io ho gia cambiato l'equippamento, apparte che fusionavo gemme a fuoco ora sara sui 1300, era a 1100 circa forse 1103 1104 roba di questo tipo

Argentosoma
21-10-11, 09:45:10
Sono nella capitale di machanis ed non riesco a trovare il libro per l'abilità intermedia della cura di gruppo di Sharla? Chi la vende oppure viene droppata da qualche mostro??

Grazie

kratos1984
21-10-11, 14:47:53
Sono nella capitale di machanis ed non riesco a trovare il libro per l'abilità intermedia della cura di gruppo di Sharla? Chi la vende oppure viene droppata da qualche mostro??

Grazie

Dipende, alcune le trovi dai mostri unici, altre dai futuri mercanti che incontrerai. Alcune addirittura dai mostri casuali nelle casse del tesoro.

Io intanto sono nella fase finale del gioco, livello 74.
dentro Bionis. Ho la sensazione che il boss donna molto tosto sia proprio Lorithia che mi ha lanciato una sfida nella sequenza precedente.

Rion
21-10-11, 14:57:40
Dipende, alcune le trovi dai mostri unici, altre dai futuri mercanti che incontrerai. Alcune addirittura dai mostri casuali nelle casse del tesoro.

dentro Bionis. Ho la sensazione che il boss donna molto tosto sia proprio Lorithia che mi ha lanciato una sfida nella sequenza precedente.

si, la tua sensazione è corretta :asd:

Rukia
21-10-11, 17:22:42
Confesso che,leggendo i precedenti post di Ianuarius riguardanti questo boss,il dubbio che potesse effettivamente trattarsi di un bug mi è venuto...purtroppo ero riuscita a proseguire giorni prima,perciò non ricordavo con precisione quali caratteristiche avesse per dare qualche consiglio utile.Di base però,a parte la premonizione o i danni da impatto(se ricordo bene)non mi sembrava di aver notato altro,ma più o meno era già stato proposto.. ..ho compreso molto bene la sua frustrazione.Io ne ho provata una simile(ovvero tendenza a non toccare più il gioco/venderlo)addirittura ad inizio gioco,seppur dettata a livello di trama,al termine degli eventi accaduti nella colonia 9(in cui,per il piacere provato nel dilungarmi esplorando,ecc.,avevo passato circa una decina di ore). ...a livello emotivo e personale,mi sono beccata una mazzata epica.
Sempre parlando del senso di impotenza suscitato dai boss,ultimamente quando ho tendenze suicide mi diverto molto a provocare un mechan opzionale di lv.105/110.La battaglia si svolge ogni volta più o meno in questo modo:fase d'intesa,grido di battaglia,team locked,vision,headshot:rickds:..ai due fortunati sopravvissuti(..anzi,sfigati di brutto a parer mio),ci pensano i danni da impatto a zona(700-1000 ogni 2/3 secondi),che il bestio esibisce mentre grida "ma daaaai,frangiaura non fa effetto??peccato eh..."....:morristend: ...a chi l'avesse battuto,complimenti!!

Tornando alla trama,forza e coraggio a Kratos e a tutti quelli che devono ancora affrontare quel boss:)

Storm-Danno
21-10-11, 19:02:52
A dir la verità quei boss han un modo preciso per essere battuti, e da 1 settimana che non ci gioco per problemi di tempo sto all'80 e 2-3 di livello 15 110 li ho segati, basta riuscire ad avere una precisione della madonna per colpire i nemici grossi in piedi (dato che a liv 80 non beccherai mai nessuno a meno che nn sei al 99) fare catene di atterramento grazie alla barra di gruppo che bisogna fare in modo di ricaricarla di continuo ed il gioco è fatto
Se notate sulla destra ci vengono il colore della tecniche con scritto Catena 1x 2x 3x ecc man mano che le eseguite cio aumenta l'effetto e la durata del tempo che impiega per guarire dal malus l'ho scoperto a fine gioco purtroppo -.- poi basta che lasciate nei comandi di quelli che non usate quelle 2-3 tecniche indispensabili e che usano di continuo e siete apposto XD

come tank è meglio dunban

Per me Tank vuol dire che difende e Bulldozer per attaccante

Rion
21-10-11, 19:10:38
Per me Tank vuol dire che difende e Bulldozer per attaccante

Appunto, Dunban è meglio. Al posto di prenderle le schiva ma il concetto è identico (sebbene dunban venga colpito più duramente, le poche volte che viene preso) la differenza però è che dunban proprio perchè schiva e non subisce ha bisogno di molte meno cure, lasciandole per quando ce n'è veramente più bisogno. Oltretutto l'agilità copre anche la precisione dell'attacco e Reyn ne ha pochissima (specie poi se equipaggiato con armature pesanti) facendolo missare e non potendo nemmeno quindi accumulare aggro.

Ianuarius
21-10-11, 19:20:34

esatto! arrivato a quel boss dovrai andarti a confessare ogni minuto :sad:

GoldenSunRM
23-10-11, 09:39:08
Il trucchetto per abbattare quel boss è abusare di Melia, le sue magie gli infliggono dei danni elevatissimi soprattutto in confronto agli altri che, a meno che non gli elimini lo scudo, non danneggiano quasi niente.
Se non sbaglio poi lo scudo è eliminabile con la tecnica elettriche di Melia.

E' stato il primo boss che mi ha costretto ad equipaggiarmi delle gemme, prima non le avevo mai usate.

kratos1984
23-10-11, 12:35:52
Il trucchetto per abbattare quel boss è abusare di Melia, le sue magie gli infliggono dei danni elevatissimi soprattutto in confronto agli altri che, a meno che non gli elimini lo scudo, non danneggiano quasi niente.
Se non sbaglio poi lo scudo è eliminabile con la tecnica elettriche di Melia.

E' stato il primo boss che mi ha costretto ad equipaggiarmi delle gemme, prima non le avevo mai usate.

Perfetto, la sto usando parecchio Melia in queste fasi di gioco. Specialmente perché non molti nemici sono immuni al veleno ed è un buon vantaggio che ottengo in battaglia per far calare gli HP anche mentre sono in crisi.

Storm-Danno
23-10-11, 14:37:47
Appunto, Dunban è meglio. Al posto di prenderle le schiva ma il concetto è identico (sebbene dunban venga colpito più duramente, le poche volte che viene preso) la differenza però è che dunban proprio perchè schiva e non subisce ha bisogno di molte meno cure, lasciandole per quando ce n'è veramente più bisogno. Oltretutto l'agilità copre anche la precisione dell'attacco e Reyn ne ha pochissima (specie poi se equipaggiato con armature pesanti) facendolo missare e non potendo nemmeno quindi accumulare aggro.

Preferisco prenderle pian piano che essere colpito una volta e morire XD Dopotutto Reyn ha anche tecniche come ancoraggio e cose del genere che possono rivelarsi utili, infatti è sotto questo punto di vista che Reyn è il migliore per fare da esca ai boss grossi

kratos1984
24-10-11, 18:01:34
Ho battuto Lorithia al primo tentativo. Qualcuno mi odierà per questo. Non ho nemmeno fatto la preparazione specifica, semplicemente sono andato lì per farmi massacrare e dopo dieci minuti di boss fight ho vinto. Un paio di personaggi erano morti durante la battaglia, ma li ho riportati in vita. Ho rischiato solo quando avevo tutti i personaggi nello status 'confusione' perché si buttavano nelle pozze d'acido.
Il segreto per vincere? Melia (grazie Golden per il consiglio!), livello 76 (uno in più del boss) ed equipaggiamento migliore disponibile in quel momento. Il torace di Bionis è un buon dungeon per guadagnare armamenti speciali, visto che è pieno di mini-boss opzionali che lasciano la cassa del tesoro dorata.
Insomma, sono soddisfatto, un boss in meno!

Eris
24-10-11, 18:27:11
Sbagliato topic

PS: xenomerda

Kartoffel
24-10-11, 18:29:24
Ho battuto Lorithia al primo tentativo. Qualcuno mi odierà per questo. Non ho nemmeno fatto la preparazione specifica, semplicemente sono andato lì per farmi massacrare e dopo dieci minuti di boss fight ho vinto. Un paio di personaggi erano morti durante la battaglia, ma li ho riportati in vita. Ho rischiato solo quando avevo tutti i personaggi nello status 'confusione' perché si buttavano nelle pozze d'acido.
Il segreto per vincere? Melia (grazie Golden per il consiglio!), livello 76 (uno in più del boss) ed equipaggiamento migliore disponibile in quel momento. Il torace di Bionis è un buon dungeon per guadagnare armamenti speciali, visto che è pieno di mini-boss opzionali che lasciano la cassa del tesoro dorata.
Insomma, sono soddisfatto, un boss in meno!
Sicuramente il livello così alto ha aiutato, io quando persi la prima volta ero tipo al 71/72 XD

kratos1984
24-10-11, 19:27:32
Sicuramente il livello così alto ha aiutato, io quando persi la prima volta ero tipo al 71/72 XD

Sì, di certo un livello più alto aiuta. Una persona che conosco però mi ha detto che a livello 78 è morta tantissime volte. :sisi:
Vabbè, ormai è andata.

Kartoffel
24-10-11, 19:56:23
Sì, di certo un livello più alto aiuta. Una persona che conosco però mi ha detto che a livello 78 è morta tantissime volte. :sisi:
Vabbè, ormai è andata.

A comunque non volevo sminuire la tua impresa, eh! XD
Buravo :cheeese:

Jabawack
24-10-11, 21:12:43
Oggi l'ho ripreso dopo averlo lasciato fermo per quasi una settimana (non mi accadeva una roba del genere da FFXII :asd:), sempre tutto sommato piacevole ma mai trascendentale.

Come party cosa mi consigliate? Sin ora sono andato avanti SEMPRE con Shulk, Reyn e Sharla, e senza avere mai problemi praticamente. Reyn mi serve perchè mena come un assassino e Sharla per le cure, poi pensavo ogni tanto di alternare Melia a Reyn per via delle magie elementali.

Jin Uzuki
24-10-11, 21:40:57
Dumban/Melia/Shulk,

vorren
24-10-11, 22:59:34
Oggi l'ho ripreso dopo averlo lasciato fermo per quasi una settimana (non mi accadeva una roba del genere da FFXII :asd:), sempre tutto sommato piacevole ma mai trascendentale.

Come party cosa mi consigliate? Sin ora sono andato avanti SEMPRE con Shulk, Reyn e Sharla, e senza avere mai problemi praticamente. Reyn mi serve perchè mena come un assassino e Sharla per le cure, poi pensavo ogni tanto di alternare Melia a Reyn per via delle magie elementali.
chi hai reclutato? :asd:

kratos1984
24-10-11, 23:36:57

Dalla seconda parte del gioco diventa davvero eclatante nella trama. E' un po' tardi, ma recupera benissimo il tempo perduto nella fase centrale in cui si focalizza sulle nuove città che visiti ed i loro personaggi.

overzeros
24-10-11, 23:55:52

Reyn, Shulk e Sharla è un team molto equilibrato ed utile vs certi boss.

Puoi provare Dunban al posto di Reyn, ha meno pv e difesa ma grazie all'agilità (potenziala anche con le gemme) subisce pochissimi colpi e ne mette a segno con % + alta, inoltre mi sembra faccia + danni di Reyn

Dunban, Shulk (o Riki), Melia è un team ottimo per sbarazzarsi veloce dei mostri normali.

Come pg da controllare direttamente ti consiglio Melia che, almeno per me, è la + divertente da usare, in alternativa Riki e Shulk vanno bene.

Ianuarius
25-10-11, 15:09:18
il ragazzo a cui, in preda alla rabbia, ho venduto Xenoblade mi ha detto che non ci metterà le mani sopra per almeno 2 o 3 settimane a causa dello studio, perciò non potrò usarlo come cavia per scoprire se davvero la mia vecchia copia di Xeno era ''baggata'', quindi, ieri, con la scusa di andare a far compere videoludiche con alcuni amici, ho comprato l' ultima copia rimasta di Xeno nel GS di (s)fiducia. beh...ho sconfitto la bastard@ senza grossi problemi con Shulk, Riki e Melia (squadra che avevo già provato una decina di volte con la precedente copia...).
ah..si, tra una cosa e l' altra ho finito Xeno :asd:

p.s. la facilità con cui l'ho battuta mi ha convinto che le mie sofferenze sono derivate da un dannato bug

Kartoffel
25-10-11, 15:11:59
il ragazzo a cui, in preda alla rabbia, ho venduto Xenoblade mi ha detto che non ci metterà le mani sopra per almeno 2 o 3 settimane a causa dello studio, perciò non potrò usarlo come cavia per scoprire se davvero la mia vecchia copia di Xeno era ''baggata'', quindi, ieri, con la scusa di andare a far compere videoludiche con alcuni amici, ho comprato l' ultima copia rimasta di Xeno nel GS di (s)fiducia. beh...ho sconfitto la bastard@ senza grossi problemi con Shulk, Riki e Melia (squadra che avevo già provato una decina di volte con la precedente copia...).

p.s. la facilità con cui l'ho battuta mi ha convinto che le mie sofferenze sono derivate da un dannato bug
Oddio O_O

Eris
25-10-11, 16:29:46
Scusa Rion, avevi ragione su tutto. Scusa.

kratos1984
25-10-11, 17:51:54

Un bug del TUO gioco? A questo punto dico che è possibile, ho notato che il mio disco di gioco è perfino un po' segnato, non mi capita mai. Ci credo che non potevi vincere se avevi un bug del genere.

Quindi sei già riuscito a finire il gioco? Io sono ora nel dungeon finale (almeno credo che lo sia).

Scusa Rion, avevi ragione su tutto. Scusa.

Su cosa? :wush:

Rion
25-10-11, 17:53:54
Su cosa? :wush:

su tutto, ho sempre ragione io :sisi:

Ianuarius
25-10-11, 18:11:48
Un bug del TUO gioco? A questo punto dico che è possibile, ho notato che il mio disco di gioco è perfino un po' segnato, non mi capita mai. Ci credo che non potevi vincere se avevi un bug del genere.

Quindi sei già riuscito a finire il gioco? Io sono ora nel dungeon finale (almeno credo che lo sia).

per bug intendevo errori di scrittura del disco o cose simili. anche perchè con il disco precedente, il filmato precedente allo scontro e lo scontro vero e prorprio di tanto in tanto scattavano(questa cosa l' ho collegata solo dopo aver giocato con il nuovo disco), mentre ieri è andato tutti liscio come l' olio.

kratos1984
25-10-11, 19:43:58
per bug intendevo errori di scrittura del disco o cose simili. anche perchè con il disco precedente, il filmato precedente allo scontro e lo scontro vero e prorprio di tanto in tanto scattavano(questa cosa l' ho collegata solo dopo aver giocato con il nuovo disco), mentre ieri è andato tutti liscio come l' olio.

Quando il boss evocava le sfere un po' scattava anche a me.
Devo dire che mi aspettavo una sfida davvero preoccupante in ogni caso. Quando è andata giù quasi non ci credevo, anche perché il livello di rischio era abbastanza elevato, ma non altissimo.
Comunque complimenti per aver finito il gioco, mi unirò anch'io alla lista in qualche giorno, oggi ho fatto un po' di subquest alla Colonia 9. Alcune non posso farle perché mi chiede di battere mostri di livello 90.
Sono riuscito a far fuori un paio di mostri isolati di livello 89 sfruttando l'avvelenamento e l'ustione senza riuscire a causare danni con i miei attacchi.

vorren
25-10-11, 20:19:31
io sono stato fortunato in quel fight, mi è capitato un bug assurdo :asd:

praticamente c'era Reyn che continuava ad andare a finire nelle pozze d'etere mentre io mi ammazzavo per curarlo con Riki e Melia, ad un certo punto penso "vabbè basta, lo lascio morire e ci riprovo con Dunban a tankare, magari è più intelligente..." ed invece noto che rimane a 1 di hp nonostante prendesse botte dal boss, nuvole E dalle pozze d'etere :paura:

ci ho messo un bel po' perchè a un certo punto il boss si faceva un buff e prendeva pochissimo danno, ma alla fine è andato giù :pffs:

Kartoffel
25-10-11, 20:21:55
io sono stato fortunato in quel fight, mi è capitato un bug assurdo :asd:

praticamente c'era Reyn che continuava ad andare a finire nelle pozze d'etere mentre io mi ammazzavo per curarlo con Riki e Melia, ad un certo punto penso "vabbè basta, lo lascio morire e ci riprovo con Dunban a tankare, magari è più intelligente..." ed invece noto che rimane a 1 di hp nonostante prendesse botte dal boss, nuvole E dalle pozze d'etere :paura:

ci ho messo un bel po' perchè a un certo punto il boss si faceva un buff e prendeva pochissimo danno, ma alla fine è andato giù :pffs:
Ma questo scontro è posseduto? O_O

Rezyel
26-10-11, 01:16:55
Sono arrivato
a quando Fiora torna normale... ora sono sull'isola con lei e shulk e devo trovare gli altri.
Per ora la trama è buona (soprattutto grazie alle cutscene che trovo fatte bene e coinvolgenti) ma nulla di trascendentale... Ci saranno più avanti risvolti interessanti che daranno un'impennata? :nev:

kratos1984
26-10-11, 01:28:35
Sono arrivato
a quando Fiora torna normale... ora sono sull'isola con lei e shulk e devo trovare gli altri.
Per ora la trama è buona (soprattutto grazie alle cutscene che trovo fatte bene e coinvolgenti) ma nulla di trascendentale... Ci saranno più avanti risvolti interessanti che daranno un'impennata? :nev:

Sì, iniziano a breve con il prossimo story-arc. Poi quello finale in cui sono io che è davvero :morristend::morristend::morristend:
Scusa gli smile, ma non saprei come descrivere questa stupenda parte.
Ero scettico anch'io sulla trama nel punto in cui eri tu, aspettavo una bella impennata.

Jabawack
26-10-11, 05:30:32
Grazie per le dritte, credo che continuerò con il mio team e inizierò a dare più spazio sopratutto a Dunban oltre che a Melia :sisi:

Ma mi spiegate come si fa per le gemme, cioè quale "duo" di personaggi è meglio piazzare di volta in volta? Comunque ho ripreso un pò di passione nel gioco, credo di essere quasi a metà :sisi:

kratos1984
26-10-11, 10:59:29
Grazie per le dritte, credo che continuerò con il mio team e inizierò a dare più spazio sopratutto a Dunban oltre che a Melia :sisi:

Ma mi spiegate come si fa per le gemme, cioè quale "duo" di personaggi è meglio piazzare di volta in volta? Comunque ho ripreso un pò di passione nel gioco, credo di essere quasi a metà :sisi:

Non ricordo dove sei arrivato. Per prima cosa guarda l'intesa, più è alta, più dura la sessione di creazione.
La mia combinazione preferita è assistente Settimo personaggio, creatore Shulk. Si parte già dal terzo cilindro, quindi hai un guadagno iniziale elevato.
Prima di avere il settimo, quella che rendeva di più era assistente Sharla, creatore Shulk. Il motivo è che Sharla tende a rendere migliore la fusione con il calore nel punto di massimo rendimento di Shulk, che non ha comunque dei difetti.
Shulk è anche perfetto come assistente, una delle sue abilità personali serve proprio ad attirare il maggior numero di assist dei compagni esterni alla creazione, ma sinceramente non ne ho bisogno perché ogni volta intervengono tutti e cinque gli esterni a dare man forte.

Però, c'è da tenere presente se ti interessa UNA sola gemma, oppure ne hai più di una da creare in quel momento. Credo che cambino le meccaniche in base al numero di gemme che stai creando. Sinceramente questo è ancora un mistero per me, dovrei analizzare l'algoritmo di creazione con varie combinazioni prima di capire chi lo fa meglio. Sinceramente non ne ho tanta voglia, sono certo che non riuscirò a massimizzare l'intesa fra tutti i personaggi. Ho Shulk al massimo con tutti e necessito di lui nel party principale per via della Monade che mi aiuta tantissimo in battaglia.

Rion
26-10-11, 11:01:12

quelli con l'affinità migliore, se stai sviluppando più fattori cerca una coppia che vada meglio col fuoco lento/medio, se hai solo un fattore usa pg forti col fuoco forte :kep88:

Rezyel
26-10-11, 14:21:16
Sì, iniziano a breve con il prossimo story-arc. Poi quello finale in cui sono io che è davvero :morristend::morristend::morristend:
Scusa gli smile, ma non saprei come descrivere questa stupenda parte.
Ero scettico anch'io sulla trama nel punto in cui eri tu, aspettavo una bella impennata.

Bene bene... il tuo post mi fà ben sperare :)
sono andato avanti, ora devo andare alla capitale di Mechanis dopo aver visistato il villaggio dei Makina... già c'è stato qualche sviluppo.
Ho trovato molto bello in dialogo fra Dunban e Riki sulla spiaggia... semplice ma toccante, ben contestualizzato :) Mi piacciono molto questi due personaggi!

Lorenzo_d
26-10-11, 15:05:45
Voi a che livello l'avete battuto il telesia

kratos1984
26-10-11, 15:18:27
Voi a che livello l'avete battuto il telesia

Dipende quale intendi. Se è il primo (immagino che sia così) è abbastanza scriptato, ovvero lascia che sia il tuo compagno ad attaccare. Ed usa Frangiatura se ce l'hai già con la Monade che rimuove l'aura di un Telesia.

Il livello purtroppo non lo ricordo, sarò stato uno o due livelli sopra al nemico.

http://andriasang.com/comj4j/

Leggere le news prima dell'uscita del gioco a volte fa ridere. Protagonista di nome Seneca, ragazza di nome Hyoru. Ma che comprensione del giapponese hanno?
In un vecchio trailer invece c'era Fiora con le trecce ed i capelli lunghi.

Lorenzo_d
26-10-11, 16:53:04
Dipende quale intendi. Se è il primo (immagino che sia così) è abbastanza scriptato, ovvero lascia che sia il tuo compagno ad attaccare. Ed usa Frangiatura se ce l'hai già con la Monade che rimuove l'aura di un Telesia.

Il livello purtroppo non lo ricordo, sarò stato uno o due livelli sopra al nemico.

http://andriasang.com/comj4j/

Leggere le news prima dell'uscita del gioco a volte fa ridere. Protagonista di nome Seneca, ragazza di nome Hyoru. Ma che comprensione del giapponese hanno?
In un vecchio trailer invece c'era Fiora con le trecce ed i capelli lunghi.

Si infatti ho utilizzato frangiatura! ma certe volte non potevo utilizzare la monado perchè i colpi automatici andavano sempre a vuoto! Comunque l'ho battuoto a un liv. sotto il mio:remorris: Goduria

Ma forse li cambiano perchè l'adattamento dal giapponese stonerebbe di brutto qui in occidente...

Rion
26-10-11, 17:02:04
lol c'era pure name che diceva che le città fossero vuote :rickds: e altri pensavano che si prendessero equip e abilità camminando

kratos1984
26-10-11, 18:08:59
Si infatti ho utilizzato frangiatura! ma certe volte non potevo utilizzare la monado perchè i colpi automatici andavano sempre a vuoto! Comunque l'ho battuoto a un liv. sotto il mio:remorris: Goduria

Ma forse li cambiano perchè l'adattamento dal giapponese stonerebbe di brutto qui in occidente...

Non hanno cambiato i nomi, nel trailer in giapponese si sente chiamare Shulke (Shulk) e Fiorung (Fiora da noi). Da Shuluku a Seneca ce ne vuole. Un nome cambiato è Karna che diventa Sharla. Non è malvagio, ma credo che sarebbe stato più corretto Carla.

Haseo-san
27-10-11, 15:39:06
Come sono aggressivi i mostri, a Makna... Finalmente cominciano ad arrivare le battaglie impegnative!! *___*

Jabawack
27-10-11, 18:51:51
Come sono aggressivi i mostri, a Makna... Finalmente cominciano ad arrivare le battaglie impegnative!! *___*

Io non me ne sono accorto :asd: comunque tra ieri e oggi mi sarò fatto una decina di ore a Zenubureido, di cui 6 a esplorare, 2 a creare gemme, 1 a sviluppare personaggi, abilità ed equip e solo 1 per proseguire con la storia, non è da me!

Haseo-san
27-10-11, 20:02:25
Io non me ne sono accorto :asd: comunque tra ieri e oggi mi sarò fatto una decina di ore a Zenubureido, di cui 6 a esplorare, 2 a creare gemme, 1 a sviluppare personaggi, abilità ed equip e solo 1 per proseguire con la storia, non è da me!
Ah, no? XDDD A me continuano ad attaccarmi pure se sono 2-3 livelli sopra!! Nelle altre zone non succedeva.

Rion
27-10-11, 20:50:15
dipende dal nemico, ci stanno i tetrala e i leoni che t'attaccano a vista (se lo vedi con la targhetta nera no), ma c'erano pure nella palude ed eran molto più fetenti

Rezyel
28-10-11, 18:20:12
Copio-incollo il post della sezione wii:

Ho delle difficoltà a battere
Gadolt quando lo incontri la seconda volta, nella capitale...

I pg sono al lv 66-67...

Non ne vuole sapere di andare giù... secondo voi in questo scontro è meglio privileggiare la difesa fisica o quella dell'etere?

Vincent 86
28-10-11, 20:00:37

I pg sono al lv 66-67...

Non ne vuole sapere di andare giù... secondo voi in questo scontro è meglio privileggiare la difesa fisica o quella dell'etere?
Quello è uno scontro abbastanza impegnativo. :sisi: Provo a darti un consiglio:
il problema principale è dato dal suo attacco aereo che colpisce tutti i personaggi. Quando Gadolt si prepara ad usare questa mossa, prova ad effettuare un attacco combinato: in questo modo, se riesci ad atterrarlo, dovrebbe cambiare la sua mossa e quindi colpire un solo personaggio. Avrai così tutto il tempo di recuperare. Per il resto cerca di tenere sempre alti gli hp del party.

kratos1984
28-10-11, 23:47:19

I pg sono al lv 66-67...

Quello scontro è stato micidiale anche per me. Non riuscivo proprio a batterlo. So soltanto che per vincere ho usato Sharla e Riki come supporto a Shulk. E' stata un'ottima combinazione, considera che Riki nelle fasi finali diventa sempre più fondamentale: ruba punti esperienza ai nemici (pensa a quanto ti dà rubando la EXP ai mostri unici... e poi ottieni il valore normale a fine battaglia) e punti tecnica, inoltre ha una tecnica che cura tutti i personaggi di fronte a lui. Ultimamente preferisco Melia a Sharla, però in quella battaglia rimango della mia idea che avere lei è utilissimo.
Se non l'hai già fatto, inizia a fondere gemme, aumenta gli HP di tutti i personaggi sopra ai 5000 o se puoi anche 6000 (altro motivo per cui Sharla è meglio di Melia che ha scarsi HP), poi se hai protezione etere o protezione fisica usali, funzionano meglio delle rispettive difese.
Ed aumenta la forza di Shulk, così lo butti giù prima.

Lorenzo_d
29-10-11, 00:08:08
Andas il violento è un maledetto non si trova da nessuna parte

Ensi
29-10-11, 00:35:06
Appena fatta la parte "post-Egil". Al di là della micidiale sfliza di filmati ininterrotti (40 minuti, in pratica, non considero quei diversivi Zanza vs Meyneth e lo scontro con il Telesia di Dickson), ci sono troppi avvenimenti "WTF?!" e discorsi su questo o quel destino concentrati tutti in una volta, mi ci vorrà un po' per farmi chiarezza :biocaf:

Cambiando discorso, c'è una piccola contraddizione (o è un fatto spiegato male, dipende): quando Zanza esce da Shulk, racconta tutta la storia della reincarnazione, che Shulk era già morto ma viveva perchè vi era lui al suo interno, ecc. Bella lì, penso io, Shulk è schiattato, chissà che si inventano per farlo resuscitare. E successivamente è lì nel Junks con gli altri e, pur in stato comatoso, respira tranquillamente, per poi risvegliarsi poco dopo. Che cazz' significa? :asd:

Nota a margine: Zanza/Shulk col caschetto nun se pò vedè :asd:

Rezyel
29-10-11, 00:54:39
@Vincent 86 e kratos1984
Grazie dei consigli, alla fine sono riuscito a batterlo... qualche piccolo accorgimento ed è diventata una battaglia relativamente tranquilla.
Ho usato Sharla per curare, Reyn con una idfesa altissima per incassare e tenere buono il nemico e come main Shulk per usare i poteri della Monade e per picchiare... Strategia tutto sommato semplice. E' stato fondamentale il consiglio di Vincent: appena Gadolt si preparava per quella tecnica usavo un attacco combinato "tenuto da parte" e lo atterravo.... in tal modo il suo attacco si interrompeva :)
Ora ho fatto tutta la parte della capitale... Devo andare a fermare egil che ha preso il controllo di Mechanis!

Prima di procedere mi piacerebbe fare per bene i dialoghi empatici dato che ne ho ancora molti in sospeso... quindi vorrei dedicarmi a far salire l'intesa fra i personaggi... C'è qualche consiglio a parte combattere come un lurido? :asd: magari qualcosa relativo ai regali....

Rion
29-10-11, 00:55:44
Appena fatta la parte "post-Egil". Al di là della micidiale sfliza di filmati ininterrotti (40 minuti, in pratica, non considero quei diversivi Zanza vs Meyneth e lo scontro con il Telesia di Dickson), ci sono troppi avvenimenti "WTF?!" e discorsi su questo o quel destino concentrati tutti in una volta, mi ci vorrà un po' per farmi chiarezza :biocaf:

Cambiando discorso, c'è una piccola contraddizione (o è un fatto spiegato male, dipende): quando Zanza esce da Shulk, racconta tutta la storia della reincarnazione, che Shulk era già morto ma viveva perchè vi era lui al suo interno, ecc. Bella lì, penso io, Shulk è schiattato, chissà che si inventano per farlo resuscitare. E successivamente è lì nel Junks con gli altri e, pur in stato comatoso, respira tranquillamente, per poi risvegliarsi poco dopo. Che cazz' significa? :asd:

Nota a margine: Zanza/Shulk col caschetto nun se pò vedè :asd:

va avanti, al massimo ti chiarisco meglio la situazione dopo

Jin Uzuki
29-10-11, 03:02:00
@Vincent 86 e kratos1984
Grazie dei consigli, alla fine sono riuscito a batterlo... qualche piccolo accorgimento ed è diventata una battaglia relativamente tranquilla.
Ho usato Sharla per curare, Reyn con una idfesa altissima per incassare e tenere buono il nemico e come main Shulk per usare i poteri della Monade e per picchiare... Strategia tutto sommato semplice. E' stato fondamentale il consiglio di Vincent: appena Gadolt si preparava per quella tecnica usavo un attacco combinato "tenuto da parte" e lo atterravo.... in tal modo il suo attacco si interrompeva :)
Ora ho fatto tutta la parte della capitale... Devo andare a fermare egil che ha preso il controllo di Mechanis!

Prima di procedere mi piacerebbe fare per bene i dialoghi empatici dato che ne ho ancora molti in sospeso... quindi vorrei dedicarmi a far salire l'intesa fra i personaggi... C'è qualche consiglio a parte combattere come un lurido? :asd: magari qualcosa relativo ai regali....

https://docs.google.com/spreadsheet/lv?hl=en_US&hl=en_US&key=0Anx12MiCQejudHJfUWhOTGd5Wm1uS25ub2FDeE5BekE&type=view&gid=10&f=true&colid0=0&filterstr0=The%20Missing%20Boy&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

Trovi la lista dei regali e la loro affinità coi vari pg. (occhio, non aprite se non avete tutti e 7 i pg)

Il metodo migliore è quelli di usare l'attacco combinato ogni volta che puoi comunque.

Rezyel
29-10-11, 11:27:39
https://docs.google.com/spreadsheet/lv?hl=en_US&hl=en_US&key=0Anx12MiCQejudHJfUWhOTGd5Wm1uS25ub2FDeE5BekE&type=view&gid=10&f=true&colid0=0&filterstr0=The%20Missing%20Boy&sortcolid=-1&sortasc=true&rowsperpage=250

Trovi la lista dei regali e la loro affinità coi vari pg. (occhio, non aprite se non avete tutti e 7 i pg)

Il metodo migliore è quelli di usare l'attacco combinato ogni volta che puoi comunque.

Wow!!! Fantastico quel sito :) Grazie mille!

Oh... mio... DIO!!!

Battuto Egil dentro Mechanis... La verità sulla Monade... Dickson ha gettato la maschera... Zanza si è liberato... La lotta fra le due divinità... Il saluto fra Egil e Vanea... Ci si preapara per il gran finale!!!
Intensissima questa parte della trama, sicuramente raggiunge livelli "Xenogearsici" Ma poi chi è che diceva che alla fine i discorsi diventavano quelli di uno shonen da quattordicenni??? Io ho visto solo ottimi dialoghi

Curiosità: ma da adesso in poi si può tornare ad esplorare le varie aree? (per sicurezza ho fatto un save a parte...)

kratos1984
30-10-11, 16:14:55
Non ero di certo io a dire che la parte finale del gioco ha discorsi shounen da quattordicenni, mi sta piacendo tantissimo, un po' mi dispiace il foreshadowing che comunque è un marchio di fabbrica di tutti gli Xeno-giochi.
Ad esempio io avevo intuito per via di un vecchio dialogo (grosso spoiler, vi avverto) che Dickson era coinvolto insieme ad Alvis e Lorithia. Però sembrava lo stesso dispiaciuto in qualche modo, invece ora sembra proprio odioso. Non vedo l'ora di fargliela pagare, era il mio personaggio preferito ed ora lo disprezzo, funziona bene come cattivo.

Rezyel
30-10-11, 16:51:05
Non ero di certo io a dire che la parte finale del gioco ha discorsi shounen da quattordicenni, mi sta piacendo tantissimo, un po' mi dispiace il foreshadowing che comunque è un marchio di fabbrica di tutti gli Xeno-giochi.
Ad esempio io avevo intuito per via di un vecchio dialogo (grosso spoiler, vi avverto) che Dickson era coinvolto insieme ad Alvis e Lorithia. Però sembrava lo stesso dispiaciuto in qualche modo, invece ora sembra proprio odioso. Non vedo l'ora di fargliela pagare, era il mio personaggio preferito ed ora lo disprezzo, funziona bene come cattivo.

Che Dickson nascondesse qualcosasi capiva quasi subito :asd: è uno di colpi di scena più telefonati (assieme a quello di Face con dentro umani) però non mi aspettavo un ruolo così di rilievo nelle vicende... diciamoc he mi aspettavo che avrebbe fatto un brutto tiro ma non di queste dimensioni... ora è davvero odioso come personaggio, quando ha preso in giro Dunban per tutti i loro anni di falsa amicizia mi ha fatto salire un odio enorme...

Ensi
30-10-11, 17:12:50
Battuta Lorithia, che goduria, è stata davvero una spina nel fianco. Tattica assolutamente raffinata, Melia e Reyn che facevano da tank e attaccavano, ed io con Sharla che spammavo su ogni tipo di guarigione possibile :asd:
Sebbene non mi abbia portato via troppo tempo (nel complesso i vari tentativi saranno un paio d'ore), certo è che mi ha messo ben più in difficoltà rispetto agli scontri precedenti, solitamente col trio Shulk + Reyn + Dunban anche i boss duravano dal minuto e mezzo ai due minuti. Altrettanto vero è che la colpa è anche mia, finora non avevo praticamente mai variato tale gruppo, quindi avevo poca dimestichezza :unsisi:

Debbo però dire che, secondo me, questo scontro risulta più difficile del dovuto anche per aspetti indipendenti dall'abilità del giocatore. Forse l'IA, che in alcuni casi è decisamente farlocca.

Oxidian
30-10-11, 17:24:52
Wow!!! Fantastico quel sito :) Grazie mille!
Va che è google, mica "quel sito" :asd:

Rezyel
31-10-11, 01:24:05
Battaglia contro Lorithia... incredibilmente tosta. Ho prvato ad usare Melia come ho visto avete consigliato ma niente, non resisto molto. Sono anche a lv 69... forse è un po' troppo basso

YUSUKE86
31-10-11, 09:08:22
Sono arrivato a quasi 14 ore di gioco, CAPOLAVORO e IMMENSO.
Ragazzi volevo chiedere una cosa... Ma ci saranno altri episodi? Questo xenoblade è solo il primo? :O

kratos1984
31-10-11, 11:06:49
Sono arrivato a quasi 14 ore di gioco, CAPOLAVORO e IMMENSO.
Ragazzi volevo chiedere una cosa... Ma ci saranno altri episodi? Questo xenoblade è solo il primo? :O

Attualmente è Stand-Alone. Non ho ancora visto il finale, quindi non ti so dire se si respira l'aria di un seguito, stando ai commenti precedenti al massimo si parlava di Prequel. E sul background di Xenoblade volendo si può fare qualcosa del genere, magari perfezionando ulteriormente il battle system, il resto del gameplay è già perfetto.

Battaglia contro Lorithia... incredibilmente tosta. Ho prvato ad usare Melia come ho visto avete consigliato ma niente, non resisto molto. Sono anche a lv 69... forse è un po' troppo basso

Livello basso, credimi che si sente molto. Se vuoi un test delle tue capacità di riuscita contro il boss seguente, devi sempre metterti alla prova contro i mostri unici della zona, a volte sono perfino più forti di un boss. Se batti loro, sconfiggi anche i nemici della storia. Il livello richiesto più o meno è lo stesso. Inoltre batterli ti dà tecniche avanzate che se sviluppate ti rendono ancora più forte in battaglia.
Per esempio con Shulk sviluppa l'abilità Ciclone del Monade.

Per quanto riguarda la battaglia, avere Melia è una validissima scelta. Volendo, puoi provare ad usare delle gemme Resist. Confusione.

Intanto chiedo a tutti, c'è un modo per far leggere alla Wii il gioco in lingua inglese? Credevo che il disco fosse Multi-5. Mi serve per una quest degli arcobaleni, ne ho tre su quattro ed i nomi sono completamente diversi e non capisco proprio in che zona cercare l'ultimo.

Rezyel
31-10-11, 11:36:16
Livello basso, credimi che si sente molto. Se vuoi un test delle tue capacità di riuscita contro il boss seguente, devi sempre metterti alla prova contro i mostri unici della zona, a volte sono perfino più forti di un boss. Se batti loro, sconfiggi anche i nemici della storia. Il livello richiesto più o meno è lo stesso. Inoltre batterli ti dà tecniche avanzate che se sviluppate ti rendono ancora più forte in battaglia.
Per esempio con Shulk sviluppa l'abilità Ciclone del Monade.

Per quanto riguarda la battaglia, avere Melia è una validissima scelta. Volendo, puoi provare ad usare delle gemme Resist. Confusione.

Grazie dei consigli, sei sempre molto gentile :) Quindi mi conviene livellare un po', almeno per raggiungere il livello del boss...

Nephenee
31-10-11, 11:40:26
Intanto chiedo a tutti, c'è un modo per far leggere alla Wii il gioco in lingua inglese? Credevo che il disco fosse Multi-5. Mi serve per una quest degli arcobaleni, ne ho tre su quattro ed i nomi sono completamente diversi e non capisco proprio in che zona cercare l'ultimo.
Non ho idea se il gioco sia multi ma in genere per cambiare la lingua devi settare in inglese la lingua della console.

Rezyel
31-10-11, 13:45:35
Mi consigliate qualche buona zona per livellare fino al lv 75? Per ora combatto dentro il torace di Bionis ma magari esistono posti migliori...

Ensi
31-10-11, 13:56:29
Mi consigliate qualche buona zona per livellare fino al lv 75? Per ora combatto dentro il torace di Bionis ma magari esistono posti migliori...

Il torace di Bionis è buono, e anche nelle Grotte di Tephra ci sono delle zone (che, se non ci sei più ritornato, dovrebbero essere inesplorate) in cui sono presenti mostri di livello alto. In alternativa potresti tornare sulla Gamba di Bionis e allenarti con quei mostri (Gogol, Rhogl, ecc) che prima erano troppo forti.

kratos1984
31-10-11, 14:38:20

Di solito si guadagna buonissima esperienza facendo le missioni recenti, il problema è che le zone non sono più disponibili. Quindi se vai a fare altre missioni guadagni poca esperienza.
Io ho livellato nel Torace, i mostri unici mi hanno aiutato parecchio.
Però, è sicuramente il punto più scomodo per salire di livello perché appena finisci il Torace sblocchi tutta la serie di missioni di alto livello e lì diventa facile guadagnare esperienza ed il dungeon finale è abbastanza buono, almeno per arrivare a livello 80 come lo sono io.

Vincent 86
31-10-11, 14:58:30
Il torace di Bionis è un buon posto per allenare i personaggi in vista dello scontro con Lorithia. Raggiungi almeno il livello 72 e poi prova ad affrontarla: se hai ancora delle difficoltà continua a livellare.

Ensi
31-10-11, 20:37:28
Finito.

Cosa si sarà fumato Takahashi per concepire il setting del boss finale? :asd:

kratos1984
01-11-11, 01:44:19
Mi sono allenato anch'io un po', però in vista della parte finale. Ora ho i personaggi a livello 82 ed un discreto equipaggiamento droppato dai nemici. Continuano ad aumentare le tecniche di livello avanzato che ottengo dai mostri unici, purtroppo non le mie preferite.

YUSUKE86
01-11-11, 12:43:18
Ragazzi che voi sappiate si può superare il livello 100?
Perchè nei mostri c'è scritto : Livello 080 ? con quel 0 davanti mm

Storm-Danno
01-11-11, 17:26:37
Livello MAX 99 mi sembra
Comunque ci sono mostri che vanno oltre il livello 100 e han modi rpecisi per batterli, ma dopotutto a quei livelli si avranno quasi tutte le tecniche ecc ecc le ultime tecniche si acquisiscono facendo le missioni secondarie

Ensi
01-11-11, 19:26:55
Considerazioni sul finale, attenzione.

Dunque, si è capito che Zanza/Klaus e Meyneth erano fautori, insieme ad altra gente, di un "progetto di creazione di un nuovo universo". La cosa è lasciata piuttosto fumosa, un approfondimento sarebbe interessante.
Insomma, le mie domande sono:

- Se Alvis è una sorta di IA, quella è una "Matrice", una simulazione di cui loro sono entrati a far parte, e che esiste parallelamente al nostro universo, o l'intero universo è stato distrutto e ricreato? (ca**o, quell'apparecchio era piuttosto potente :asd:)
- Non è molto chiaro come Zanza avesse poteri demiurgici sul mondo. Se fosse, appunto, una simulazione informatica, tutto tornerebbe, avendo egli dei "privilegi di amministratore" (immagino fosse uno dei responsabili del progetto) sul "computer Alvis" potrebbe manipolare la macchina, e conseguentemente il mondo, a suo piacimento.
- Ma di tutta la gente che era nella "struttura" che ha creato questo universo, solo Zanza e Meyneth si sono salvati? O ci sarebbero altri "dèi" in giro?
- Shulk non poteva creare un mondo un po' diverso dal precedente, e magari senza i rottami di Bionis in bella vista? :asd

va avanti, al massimo ti chiarisco meglio la situazione dopo

Dopo qualche giorno, richiedo il suo aiuto, mister.

Insomma, le considerazioni stanno sopra, ma non sono ancora del tutto sicuro del perchè Shulk sia sopravvissuto. Volere di Alvis, oppure...?

YUSUKE86
01-11-11, 19:48:46
Livello MAX 99 mi sembra
Comunque ci sono mostri che vanno oltre il livello 100 e han modi rpecisi per batterli, ma dopotutto a quei livelli si avranno quasi tutte le tecniche ecc ecc le ultime tecniche si acquisiscono facendo le missioni secondarie

Vincent 86
01-11-11, 20:26:48
Considerazioni sul finale, attenzione.

Dunque, si è capito che Zanza/Klaus e Meyneth erano fautori, insieme ad altra gente, di un "progetto di creazione di un nuovo universo". La cosa è lasciata piuttosto fumosa, un approfondimento sarebbe interessante.
Insomma, le mie domande sono:

- Se Alvis è una sorta di IA, quella è una "Matrice", una simulazione di cui loro sono entrati a far parte, e che esiste parallelamente al nostro universo, o l'intero universo è stato distrutto e ricreato? (ca**o, quell'apparecchio era piuttosto potente :asd:)
- Non è molto chiaro come Zanza avesse poteri demiurgici sul mondo. Se fosse, appunto, una simulazione informatica, tutto tornerebbe, avendo egli dei "privilegi di amministratore" (immagino fosse uno dei responsabili del progetto) sul "computer Alvis" potrebbe manipolare la macchina, e conseguentemente il mondo, a suo piacimento.
- Ma di tutta la gente che era nella "struttura" che ha creato questo universo, solo Zanza e Meyneth si sono salvati? O ci sarebbero altri "dèi" in giro?
- Shulk non poteva creare un mondo un po' diverso dal precedente, e magari senza i rottami di Bionis in bella vista? :asd

Dopo qualche giorno, richiedo il suo aiuto, mister.

Insomma, le considerazioni stanno sopra, ma non sono ancora del tutto sicuro del perchè Shulk sia sopravvissuto. Volere di Alvis, oppure...?
E' un finale piuttosto complicato. :asd:
Probabilmente Shulk è sopravvissuto perche il fatto di essere stato a contatto con Zanza per un periodo di tempo così lungo gli ha permesso di sviluppare dei nuovi poteri.

Comunque il gioco non spiega bene né la vera natura di Alvis né il modo in cui è stato condotto il progetto che ha portato alla distruzione dell'universo. Forse si possono trovare dei punti di contatto con la trama di Xenogears, ma purtroppo il gioco non chiarisce la maggior parte di questi dubbi.

Jin Uzuki
01-11-11, 21:04:07
Ragazzi che voi sappiate si può superare il livello 100?
Perchè nei mostri c'è scritto : Livello 080 ? con quel 0 davanti mm

Perchè ci sono alcuni mobs di livello 100+.

Rion
01-11-11, 22:56:43
ma a dire il vero:
non mi pare specifichino mai che l'apparecchio serva per creare un universo, dicono che l'uomo finalmente ha raggiunto poteri similari ad una divinità ma non entrano nei particolari. Oltretutto dal video a me era parso che qualcosa nel processo fosse andato decisamente storto.

GoldenSunRM
02-11-11, 08:14:57
C'è un bel posto per livellare velocemente? Perchè ora come ora per livellare vado all'ultimo dungeon ma è TROPPO lento.

YUSUKE86
02-11-11, 09:35:01
Ragazzi dove trovo l'oggetto collezionabile la Trantola del fuoco?

Rion
02-11-11, 09:37:37
C'è un bel posto per livellare velocemente? Perchè ora come ora per livellare vado all'ultimo dungeon ma è TROPPO lento.

dipende dal livello, io grindavo ad alcamoth

Jabawack
02-11-11, 12:54:26
Io sono nella Valle della Spada, sono entrato in territorio Mechan, sono a livello 51, è normale che io non incontri la minima difficoltà neanche coi mob di livello leggermente superiore? Sono overlevellato o a breve mi aspetta una curva di difficoltà più ripida?

Rion
02-11-11, 12:55:20
io ero al 45 mi pare :unsisi:

Ensi
02-11-11, 13:07:24
ma a dire il vero:
non mi pare specifichino mai che l'apparecchio serva per creare un universo, dicono che l'uomo finalmente ha raggiunto poteri similari ad una divinità ma non entrano nei particolari. Oltretutto dal video a me era parso che qualcosa nel processo fosse andato decisamente storto.

Corretto, stavo pensando esclusivamente ai risvolti pratici.
Quindi, secondo te perchè Shulk è sopravvissuto?

Rion
02-11-11, 13:10:49
Corretto, stavo pensando esclusivamente ai risvolti pratici.
Quindi, secondo te perchè Shulk è sopravvissuto?

Per il contatto con zanza e la monade, è dall'inizio del gioco che Alvis gli compare in sogno e lo motiva a creare la sua monade, probabilmente proprio perchè grazie a zanza ha la possibilità di usarla sebbene non sia quella "vera".

kratos1984
02-11-11, 14:57:10
Ensifer, a che livello eri alla fine del gioco? Ed il livello del 'punto di non ritorno'? Io sono lì, non so se proseguire o meno.

GoldenSunRM
02-11-11, 15:01:57
Ensifer, a che livello eri alla fine del gioco? Ed il livello del 'punto di non ritorno'? Io sono lì, non so se proseguire o meno.

Ma dopo il punto di non ritorno non c'è nemmeno la possibilità di salvare, devi solo fare tutta la parte dopo di seguito quindi vai tranquillo, puoi provarla e se vedi che non ce la fai torni indietro e livelli.

Ensi
02-11-11, 18:52:32

Ero arrivato alla Torre del Confino al 73, tra mostri vari e nuovi punti di riferimento a quel punto ero al 77 :sisi:
Non ho avuto troppi problemi da lì in avanti; certo non mi è riuscito tutto al primo tentativo, ma comunque nulla che mi abbia fatto pensare "Mobbasta, adesso devo tornare indietro e livellare un po'".

Ma dopo il punto di non ritorno non c'è nemmeno la possibilità di salvare, devi solo fare tutta la parte dopo di seguito quindi vai tranquillo, puoi provarla e se vedi che non ce la fai torni indietro e livelli.

Ecco, come scelta secondo me è stata un po' infelice.

Rion
02-11-11, 19:04:16
basta il livello 80 per finire il gioco :kep88:

GoldenSunRM
02-11-11, 19:11:34
basta il livello 80 per finire il gioco :kep88:Io all'80 arrivavo giusto allaseconda forma del boss finale X_X
Magari dovevo fare qualche sub-quest per equip migliori.

Rion
02-11-11, 19:17:47
basta usare le gemme giuste, gli equip in realtà non servono a molto (eccetto per gli slot)

kratos1984
02-11-11, 20:22:46
basta il livello 80 per finire il gioco :kep88:

A livello 82 ancora non riesco a battere un mostro unico della zona in cui sono. ;p

Ultimamente non ho più di un'ora di tempo al giorno da dedicare a Xenoblade. Vorrei farcela al primo tentativo, quindi preferisco andare sul sicuro stavolta. E' un caso raro dove sto cercando di abbassare la difficoltà con un livello più che discreto.

Certe missioni per il quinto ramo delle skill sono assurde, in una devobattere un mostro di livello 97, è perfino immune al veleno.

Rion
02-11-11, 21:11:11
ma quello è tutto postgame, ci sono pure boss che oltrepassano il level cap ma per il boss finale basta l'80 :sisi:

GoldenSunRM
03-11-11, 10:03:36
Ultimamente non ho più di un'ora di tempo al giorno da dedicare a Xenoblade. Vorrei farcela al primo tentativo, quindi preferisco andare sul sicuro stavolta. E' un caso raro dove sto cercando di abbassare la difficoltà con un livello più che discreto.

Certe missioni per il quinto ramo delle skill sono assurde, in una devobattere un mostro di livello 97, è perfino immune al veleno.

Allora infliggili Ustione che fa pure più danni del veleno, Melia è ultrasgrava. :asd: Generalmente infliggo sempre Veleno e Ustione contemporaneamente e la barra degli HP del nemico scende giù da niente.

Comunque Rion grazie per il consiglio di ieri, non mi era MAI venuto in mente di tornare in quel punto, credevo che dopo quel certo avvenimento fosse innaccessibile visto che il teletrasporto per andarci nemmeno funzionava (intendo il teletraporto tramite la mappa) .:asd: Chi se l'aspettava di trovare nemici dal 85 al 90. :sisi:

Ora ho livellato un bel po' e sto al livello 90-91 col party, sai dirmi un altro luogo con mostri ancora più potenti? Insomma a questo punto cresco di 1 Lv se sono fortunato ogni ora.

Rion
03-11-11, 10:32:57
in quel posto ci sono anche un sacco di quest bellissimele prendi nei rifugi haientia, quindi statue della sorellanza alle paludi, la torre a valak e nella centrale d'etere a eryth

GoldenSunRM
03-11-11, 17:12:37
Arrivato ad un livello soddisfacente e con equip alquanto sgravi (abbastanza forte da battere il boss finale attaccando a caso senza nemmeno pensare a cosa stessi facendo :asd: ); ora che ho battuto il boss finale mi dedico al new game + per fare tutto al 100%.
Ora via a fare tutte le sub-quest, a migliorare i rapporti tra i PG ecc.... solo una domanda, TUTTE le sub-quest posso farle nell'ordine che voglio o ci sono alcune missioni missable oltre a quelle di Mechonis e Alcamoth dopo la trasformazione in Telesia.?

kratos1984
05-11-11, 15:37:06
Sto odiando l'inventario limitato, ogni tanto devo fare piazza pulita per ogni categoria perché altrimenti dopo le battaglie non mi lascia. E spesso mi è capitato di buttare via oggetti che si sarebbero rivelati utili molto più avanti. Davvero assurdo essere a livello 82 ed andare a recuperare oggetti droppati da mostri di livello 15. E pensare che sto pure attento a lasciare sempre indietro materiale vecchio o di scarso valore.

Arrivato ad un livello soddisfacente e con equip alquanto sgravi (abbastanza forte da battere il boss finale attaccando a caso senza nemmeno pensare a cosa stessi facendo :asd: ); ora che ho battuto il boss finale mi dedico al new game + per fare tutto al 100%.
Ora via a fare tutte le sub-quest, a migliorare i rapporti tra i PG ecc.... solo una domanda, TUTTE le sub-quest posso farle nell'ordine che voglio o ci sono alcune missioni missable oltre a quelle di Mechonis e Alcamoth dopo la trasformazione in Telesia.?

Che livello avevi?

Io prima di andare dal boss finale voglio completare la Collectopedia, ormai mi mancano solo gli oggetti nell'extra, ma ho ancora una zona da portare a 5 stelle (è ferma a 3 da tantissimo tempo e non vuole saperne di salire anche se ho fatto più di trenta quest).

YUSUKE86
05-11-11, 15:46:01
Sto odiando l'inventario limitato, ogni tanto devo fare piazza pulita per ogni categoria perché altrimenti dopo le battaglie non mi lascia. E spesso mi è capitato di buttare via oggetti che si sarebbero rivelati utili molto più avanti. Davvero assurdo essere a livello 82 ed andare a recuperare oggetti droppati da mostri di livello 15. E pensare che sto pure attento a lasciare sempre indietro materiale vecchio o di scarso valore.

Hai qualche consiglio?
Sono al livello 33, non è possibile in nessun modo posare degli oggetti?
Io per ora stò vendendo quelli che sono senza stellina o ! ...
Non dirmi che servono anche quelli.. :wush::tragic:

GoldenSunRM
05-11-11, 15:48:51
Che livello avevi?

Il party era tra il 90 e il 91. Mentre per gli equip al massimo avevo quelli rari che droppavano i nemici dell'ultimo dungeon; alcuni mostri ne lasciano certi che sono abbastanza potenti.

kratos1984
05-11-11, 16:17:55
Hai qualche consiglio?
Sono al livello 33, non è possibile in nessun modo posare degli oggetti?
Io per ora stò vendendo quelli che sono senza stellina o ! ...
Non dirmi che servono anche quelli.. :wush::tragic:

Sì, servono anche quelli senza stellina, credo che la stellina stia ad indicare "che possono essere scambiati". I ! prima o poi ti serviranno.

Purtroppo è molto facile imbattersi nella costrizione al backtracking per colpa di questi.
Non vendere gli oggetti della Collectopedia, finora non ho mai raggiunto il limite massimo e ti serviranno anche nelle quest avanzate.

Il party era tra il 90 e il 91. Mentre per gli equip al massimo avevo quelli rari che droppavano i nemici dell'ultimo dungeon; alcuni mostri ne lasciano certi che sono abbastanza potenti.

Ed hai grindato nell'ultimo dungeon? A me i nemici danno poca esperienza, non riesco nemmeno a salire al livello 83.

GoldenSunRM
05-11-11, 16:23:30
Sì, servono anche quelli senza stellina, credo che la stellina stia ad indicare "che possono essere scambiati". I ! prima o poi ti serviranno.

Purtroppo è molto facile imbattersi nella costrizione al backtracking per colpa di questi.
Non vendere gli oggetti della Collectopedia, finora non ho mai raggiunto il limite massimo e ti serviranno anche nelle quest avanzate.

Ed hai grindato nell'ultimo dungeon? A me i nemici danno poca esperienza, non riesco nemmeno a salire al livello 83.
Arrivato all'81 mi sono messo a grindare ad Alcamoth, puoi tornarci dopo che gli Haientia si sono trasformati in Telesia.
I nemici più deboli (Lv85) ti danno 17000 EXP l'uno. Basta che continui ad affrontare quelli finchè non arrivi ad un livello soddisfacente per poter affrontare pure gli altri nemici della zona che vanno fino al livello 90 (36000 exp l'uno).

kratos1984
05-11-11, 16:24:36
Arrivato all'81 mi sono messo a grindare ad Alcamoth, puoi tornarci dopo che gli Haientia si sono trasformati in Telesia.
I nemici più deboli (85) ti danno 17000 EXP l'uno. Basta che continui ad affrontare quelli finchè non arrivi ad un livello soddisfacente per poter affrontare pure gli altri nemici della zona che vanno fino al livello 90 (36000 exp l'uno).

Buono, allora vado lì a fare scorpacciata di Telesia.
O forse dovrei dire che stermino gli High-Entia a casa loro? :kappe:

Jabawack
06-11-11, 14:09:43
Domanda: a Mechanis tutti gli equip che mi lasciano i mechan hanno l'abilità di infrangere le loro armature?

Rion
06-11-11, 14:36:34
Domanda: a Mechanis tutti gli equip che mi lasciano i mechan hanno l'abilità di infrangere le loro armature?

in teoria si, te ne dovresti accorgere anche dal nome

john raiden
06-11-11, 16:02:47
Appena iniziato, non mi ha fatto una buona impressione.

YUSUKE86
06-11-11, 16:48:00
Appena iniziato, non mi ha fatto una buona impressione.

Cosa non ti è piaciuto? :morris82:

Cmq sono a 43 ore di gioco, è lunghissimo :tristenev:
Le missioni secondarie sono infinite, c'è il rischio di perdere ore e ore solo a fare le missioni secondarie per poi fare in 1 ora un bel pò di trama :wush:
La trama più vai avanti e più migliora cmq, capolavoro :kappe:

john raiden
06-11-11, 16:57:27
Cosa non ti è piaciuto? :morris82:

Il bs è presto per valutarlo, ma come primo impatto non mi è piaciuto. Graficamente è un pugno nell'occhio, ma è il mio primo gioco sul wii, quindi non fa testo. I personaggi però sono davvero brutti. Quanto ai controlli (alla fine ho preso la versione senza pad classico che ho trovato a molto meno) non riesco a gestire bene il tutto e non capisco se è colpa mia, del gioco o del wiimote.

Haseo-san
06-11-11, 17:04:02
Cmq sono a 43 ore di gioco, è lunghissimo :tristenev:
Le missioni secondarie sono infinite, c'è il rischio di perdere ore e ore solo a fare le missioni secondarie per poi fare in 1 ora un bel pò di trama :wush:
La trama più vai avanti e più migliora cmq, capolavoro :kappe:
Idem, ho appena riaperto la Colonia 6 e ho portato tutte le caratteristiche al livello 1!

Incredibile quanta roba abbia questo gioco!!! Più si va avanti, e più ne esce fuori!!! *____* Lo amo!!!

Rion
06-11-11, 17:48:28
Il bs è presto per valutarlo, ma come primo impatto non mi è piaciuto. Graficamente è un pugno nell'occhio, ma è il mio primo gioco sul wii, quindi non fa testo. I personaggi però sono davvero brutti. Quanto ai controlli (alla fine ho preso la versione senza pad classico che ho trovato a molto meno) non riesco a gestire bene il tutto e non capisco se è colpa mia, del gioco o del wiimote.

è del wiimote, ho sentito gente che si trova bene ma io l'ho provato per dieci minuti e ho deciso che 20 euro valevano la pena d'esser spesi :sadfrog:

YUSUKE86
06-11-11, 17:50:00

Per il fatto della grafica, credo sia normale se le tue aspettative erano alte , sotto quel punto di vista resterai deluso :P
Per i movimenti, dovresti provare a giocare con il pad classico ;) , il nunchack ha il problema della gestione della telecamera che risulta essere fastidiosa.
Il gioco te lo devi godere piano piano, ammira l'ambientazione e la loro vastità.
La trama decolla piano piano, ma già inizia bene! :)
Sei ancora all'inizio per poter parlare dei pg , eheheh xD

Idem, ho appena riaperto la Colonia 6 e ho portato tutte le caratteristiche al livello 1!

Incredibile quanta roba abbia questo gioco!!! Più si va avanti, e più ne esce fuori!!! *____* Lo amo!!!

Mi dici come hai fatto a prendere i materiali per portare tutto al livello 1?

john raiden
06-11-11, 19:00:11
è del wiimote, ho sentito gente che si trova bene ma io l'ho provato per dieci minuti e ho deciso che 20 euro valevano la pena d'esser spesi :sadfrog:

Comincio a pensarlo anchio :asd:

Per il fatto della grafica, credo sia normale se le tue aspettative erano alte , sotto quel punto di vista resterai deluso :P
Per i movimenti, dovresti provare a giocare con il pad classico ;) , il nunchack ha il problema della gestione della telecamera che risulta essere fastidiosa.
Il gioco te lo devi godere piano piano, ammira l'ambientazione e la loro vastità.
La trama decolla piano piano, ma già inizia bene! :)
Sei ancora all'inizio per poter parlare dei pg , eheheh xD

Non avevo aspettative sulla grafica, è solo il passaggio da ps3 a wii che si sente.
Per i personaggi mi riferivo al design, anche se la ragazza mi piace :sisi:

YUSUKE86
06-11-11, 19:07:46
Comincio a pensarlo anchio :asd:

Non avevo aspettative sulla grafica, è solo il passaggio da ps3 a wii che si sente.
Per i personaggi mi riferivo al design, anche se la ragazza mi piace :sisi:

Vabbè se è la 1 volta che giochi sul WII allora è normale :p
Per il fatto del design, la skin del PG, cambia a seconda dell'equipaggiamento che metti , l'hai notato no?

john raiden
06-11-11, 19:19:40
No perchè non ho ancora provato :asd:

YUSUKE86
06-11-11, 19:24:10
No perchè non ho ancora provato :asd:

Lo puoi provare subito cmq, prova anche a cambiare solo l'equip per la testa xD

Ensi
06-11-11, 19:46:08
Sul fatto che il character design non sia nulla di che sono d'accordo pure io. Per me Shulk, a livello estetico, è quanto di più generico possa esistere :asd:

kratos1984
06-11-11, 20:00:30
Ho finalmente finito la quest della Colony 6, anche se per il 100% di essa dovrei però sconfiggere il drago di livello 100 che compare vicino al reattore d'etere.

Haseo-san
06-11-11, 20:11:53
Mi dici come hai fatto a prendere i materiali per portare tutto al livello 1?
Se ti devo dire la sincera verità, non ne ho la più pallida idea... XD

Semplicemente ho l'abitudine di raccogliere qualsiasi oggetto che vedo, poi le location le esploro in lungo e in largo per diverse ore, quindi appena arrivato mi sono già ritrovato il materiale per portare tutto a livello 1.

YUSUKE86
06-11-11, 20:14:07
Se ti devo dire la sincera verità, non ne ho la più pallida idea... XD

Semplicemente ho l'abitudine di raccogliere qualsiasi oggetto che vedo, quindi appena arrivato mi sono già ritrovato il materiale per portare tutto a livello 1.

Strano perchè perdo ore a girare senza una meta , raccogliendo anche io tutto quello che vedo..
Però ancora me ne mancano per il livello 1 :/

Haseo-san
06-11-11, 20:18:29
Strano perchè perdo ore a girare senza una meta , raccogliendo anche io tutto quello che vedo..
Però ancora me ne mancano per il livello 1 :/
Non so che dirti... >_< C'è da dire che io prima di riaprire la Colonia 6 sono prima andato parecchio oltre, arrivando al Mare di Eryth, quindi forse se non ci sei ancora passato ti serve qualche materiale da raccogliere in quei posti... Oggi mi sono messo e ho finito le poche quest che mi rimanevano nel campo dei rifugiati, ho parlato con Juju e ho passato tutte le stats della Colonia 6 al livello 1, visto che avevo sia i soldi che il materiale. Ma per dirti, per il livello 2 adesso mi manca un bel po' di roba.

YUSUKE86
06-11-11, 20:54:21
Ragazzi dove trovo la Sfera di Polline rosso?

Sono arrivato al Mare di Eryth

Magnifica ambientazione!!

drummerdt
08-11-11, 12:25:17
Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo del forum! E' un piacere essere dei vostri! è un po che leggo il sito ma prima d'ora non ho mai avuto tempo per scrivervi... Comunque voglio subito chiedervi un consiglio... Ieri ho terminato la trama di questo splendido capolavoro e ho visto che una volta sconfitto il boss finale mi ha permesso di ricominciare mantenendo alcune cose.. Io nella partita appena finita ho fatto pochissime cose secondarie perché prima volevo scoprire e finire tutta la trama... ora mi piacerebbe fare tutte quelle cose secondarie che il gioco offre... intanto secondo voi mi conviene caricare un salvataggio che ho subito prima del boss finale e tornare nelle location indietro (se si può) oppure mi tocca andare avanti nella trama della nuova partita e tornare verso la fine o cmq andare avanti per trovare nuove missioni così da farle tutte? grazie mille

Rion
08-11-11, 12:39:23
Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo del forum! E' un piacere essere dei vostri! è un po che leggo il sito ma prima d'ora non ho mai avuto tempo per scrivervi... Comunque voglio subito chiedervi un consiglio... Ieri ho terminato la trama di questo splendido capolavoro e ho visto che una volta sconfitto il boss finale mi ha permesso di ricominciare mantenendo alcune cose.. Io nella partita appena finita ho fatto pochissime cose secondarie perché prima volevo scoprire e finire tutta la trama... ora mi piacerebbe fare tutte quelle cose secondarie che il gioco offre... intanto secondo voi mi conviene caricare un salvataggio che ho subito prima del boss finale e tornare nelle location indietro (se si può) oppure mi tocca andare avanti nella trama della nuova partita e tornare verso la fine o cmq andare avanti per trovare nuove missioni così da farle tutte? grazie mille

ci sono diverse quest che sono missabili, quindi non potresti fare un 100%. il NG+ però è noiosissimo perchè ti fa tenere lo stesso livello, i mostri manco ti possono toccare per 9/10 della trama... fossi in te ricomincerei tutto senza NG+ :asd:

drummerdt
08-11-11, 12:44:31
ah cavolo immaginavo... ma le quest che nel precedente salvataggio posso aver saltato sono così importanti? nel senso, a parte ricostruire la colonia 6 e fare tutte le intese e tra i personaggi cosa altro si può fare? ci sono particolari boss da picchiare?? o armi particolari da sbloccare?

Haseo-san
08-11-11, 12:45:03
ci sono diverse quest che sono missabili, quindi non potresti fare un 100%. il NG+ però è noiosissimo perchè ti fa tenere lo stesso livello, i mostri manco ti possono toccare per 9/10 della trama... fossi in te ricomincerei tutto senza NG+ :asd:
Più che altro, non esiste neanche un modo per riuscire a capire a che percentuale di completamento stai XD Con un gioco enorme come questo, sarebbe stato utilissimo!

drummerdt
08-11-11, 12:52:30
già, l'ho notato anche io ;p hai perfettamente ragione... ma esiste una soluzione ufficiale di questo gioco? dove potrei trovare una lista delle cose in più da fare? grazie

Rion
08-11-11, 13:26:02
Più che altro, non esiste neanche un modo per riuscire a capire a che percentuale di completamento stai XD Con un gioco enorme come questo, sarebbe stato utilissimo!

l'unio problema è per le quest, comunque basta controllare su internet, già si trovano

kratos1984
08-11-11, 13:27:20
Sono sicuro dell'esistenza di una guida di gioco giapponese.
Io faccio uso di questa Wiki, l'ho scoperta di recente ed è quasi perfetta, passo direttamente la pagina della Colony 6 reconstruction che non ha spoiler:
http://xenoblade.wikia.com/wiki/Colony_6_Reconstruction

Sulle quest cittadine, potete cercare nomecittà_quests. Frondopon in inglese è Frontier Village.
Considerate che io per completare il gioco ho cambiato la lingua della console in inglese, purtroppo alcune traduzioni mi sembravano improponibili perché i nomi di alcuni npc sono differenti e lo stesso vale con i mostri.

Se vi trovate male con la Wiki, c'è un'ottima guida su Gamefaqs oppure un sistema automatizzato di ricerca che aveva postato qualche pagina fa Jin Uzuki, non ricordo se era lui.

Ho anch'io una domanda: ma per gli HP Plus di livello V o VI? Io tutti i cristalli blu li ottengo fino al terzo livello con l'abilità HP Plus. Dove posso trovarne di livello maggiore? Sono seriamente messo male con Shulk e Melia a livello di HP totali. Certi mostri con i loro attacchi mi tolgono più dei loro HP totali.

john raiden
08-11-11, 13:35:42
Boh io non riesco a giocarci, il bs lo trovo troppo confusionario. Persino quei due mostri a inizio gioco che sembrano dei magneton mi asfaltano :facepalm:

kratos1984
08-11-11, 13:40:20
Boh io non riesco a giocarci, il bs lo trovo troppo confusionario. Persino quei due mostri a inizio gioco che sembrano dei magneton mi asfaltano :facepalm:

Si impara in fretta, l'UMD non è fra i piacevoli (occupa tutta la parte bassa dello schermo), però tieni presente che in un paio d'ore ne comprendi l'efficacia:
- innanzitutto ci sono gli attacchi automatici, sono meno dannosi delle tecniche speciali. Ti avvicini al nemico e Shulk (o Reyn) attacca manualmente.
- esiste una combinazione che vale per tutto il gioco: 1) fiaccamento (rosa); 2) atterramento su nemico fiaccato (verde); 3) stordimento su nemico atterrato (giallo).
- ci sono gemme da creare ed equipaggiare (non subito), equipment droppato dai mostri o acquistato nei negozi e nemici che non puoi battere subito come in FFXII.

Rion
08-11-11, 13:41:43

ma spè i mechan?

john raiden
08-11-11, 13:46:52
Si impara in fretta, l'UMD non è fra i piacevoli (occupa tutta la parte bassa dello schermo), però tieni presente che in un paio d'ore ne comprendi l'efficacia:
- innanzitutto ci sono gli attacchi automatici, sono meno dannosi delle tecniche speciali. Ti avvicini al nemico e Shulk (o Reyn) attacca manualmente.
- esiste una combinazione che vale per tutto il gioco: 1) fiaccamento (rosa); 2) atterramento su nemico fiaccato (verde); 3) stordimento su nemico atterrato (giallo).
- ci sono gemme da creare ed equipaggiare (non subito), equipment droppato dai mostri o acquistato nei negozi e nemici che non puoi battere subito come in FFXII.

Grazie, ci ragiono su.

ma spè i mechan?
Quando shulk entra nella grotta assieme alla tipa e il tipo grosso, per prendere dei pezzi che servono a riparare qualcosa. Sono una sorta di mini-boss perchè non posso scappare.

overzeros
08-11-11, 13:51:39

Sembra confusionario solo all'inizio, anche perchè il gioco ti catapulta in poche ore decine di comandi e termini diversi, e ci vuole un pò ad assimilarli e capire come sfruttarli a dovere.

Ma il bello viene dopo, quando lo impari, ne capisci tutta la sua profondità ed inizi a sperimentare le varie combinazioni disponibili o come sfruttare i posizionamenti e il controllo indiretto dei pg a tuo vantaggio.

Rion
08-11-11, 13:58:52
Grazie, ci ragiono su.

Quando shulk entra nella grotta assieme alla tipa e il tipo grosso, per prendere dei pezzi che servono a riparare qualcosa. Sono una sorta di mini-boss perchè non posso scappare.

uhm, basta che con shulk utilizzi le tecniche correttamente (ci sono skill più efficaci in base alla posizione, se attacchi di lato o da dietro), quando la gauge in alto si riempie puoi fare le chain, infliggi con shulk fiaccamento e con reyn atterramento, stordimento ancora non ce la dovresti avere.
con un segmento di barra puoi ache resuscitare alleati e curare alcuni status alterati

drummerdt
08-11-11, 14:05:29
ma secondo voi è possibile finirlo al 100% senza una guida? cioè le cose in più che si possono fare sono praticamente tutte le missioni secondarie che si possono ottenere degli npc o c'è altro?

Ven93
08-11-11, 18:35:24
ma secondo voi è possibile finirlo al 100% senza una guida? cioè le cose in più che si possono fare sono praticamente tutte le missioni secondarie che si possono ottenere degli npc o c'è altro?

Io non seguo nessuna guida ma non puoi sapere se hai completato tutto o meno... Io faccio così:
-Arrivo in una nuova città -> parlo con tutti almeno 2 VOLTE e faccio 2GIRI (giorno e notte due volte) per farmi aprire il maggior numero possibile di "social link"...
-Faccio TUTTE le quest che mi danno e solo una volta finito torno indietro
-Rifaccio un altro giro più rapido del primo poichè conosco più o meno la posizione dei pg che mi interessano.
-Se non ho altre quest e non ne ho indieto, procedo con la trama
-Dopo ogni evento abbastanza "importante" faccio un giro COMPLETO di tutte le città e parlo nuovamente con tutti finchè posso sviluppare le relazioni.

So che sembra folle detto così, e lo è. E non è solo folle, ma sconsigliabile.
Infatti completare Xenoblade con tutte le quest darà sicuramente soddisfazione ma, parlo per esperienza personale, giochi al gioco uberleveled...
Io ci gioco pochissimo ora perchè al Mare di Eryt mi ritrovo al lv (medio) 45 e i mob sono al 34 <.< E questo rende tutto noioso...
Quindi, invece che esaurirti a completare tutto, fai solo le quest delle quali vuoi vedere come vanno a finire evitando di "sforzarti" troppo a fare il perfezionista... Io me ne sono pentito infatti^^

Comunque oltre alle quest, alla colony 6 e se vuoi alla collezione, potresti portare a 5 stelle tutte le località... E sicuramente è la cosa più interessante dato che i dialoghi con i cittadini fanno sempre saltar fuori storie carinissime e godibili^^
Oltre a questo non saprei cosa altro puoi fare, e se riesci a fare tutto, bè, complimenti :)

kratos1984
08-11-11, 19:05:32
Io non seguo nessuna guida ma non puoi sapere se hai completato tutto o meno... Io faccio così:
-Arrivo in una nuova città -> parlo con tutti almeno 2 VOLTE e faccio 2GIRI (giorno e notte due volte) per farmi aprire il maggior numero possibile di "social link"...
-Faccio TUTTE le quest che mi danno e solo una volta finito torno indietro
-Rifaccio un altro giro più rapido del primo poichè conosco più o meno la posizione dei pg che mi interessano.
-Se non ho altre quest e non ne ho indieto, procedo con la trama
-Dopo ogni evento abbastanza "importante" faccio un giro COMPLETO di tutte le città e parlo nuovamente con tutti finchè posso sviluppare le relazioni.

So che sembra folle detto così, e lo è. E non è solo folle, ma sconsigliabile.
Infatti completare Xenoblade con tutte le quest darà sicuramente soddisfazione ma, parlo per esperienza personale, giochi al gioco uberleveled...
Io ci gioco pochissimo ora perchè al Mare di Eryt mi ritrovo al lv (medio) 45 e i mob sono al 34 <.< E questo rende tutto noioso...
Quindi, invece che esaurirti a completare tutto, fai solo le quest delle quali vuoi vedere come vanno a finire evitando di "sforzarti" troppo a fare il perfezionista... Io me ne sono pentito infatti^^

Comunque oltre alle quest, alla colony 6 e se vuoi alla collezione, potresti portare a 5 stelle tutte le località... E sicuramente è la cosa più interessante dato che i dialoghi con i cittadini fanno sempre saltar fuori storie carinissime e godibili^^
Oltre a questo non saprei cosa altro puoi fare, e se riesci a fare tutto, bè, complimenti :)

Considerato quanto è vasto il mondo di gioco dalla metà in poi, direi che finisci per forza con il dimenticare qualche quest. Te lo dico perché ci sono personaggi con orari assurdi (23:00 -> 3:00) e quest che saltano fuori quando meno te lo aspetti. Addirittura alcune in zone tranquille dove esplori, ad esempio mi ero avvicinato ad un lago senza nome sulla Gamba di Bionis ed era saltata fuori una ragazza da salvare dai mostri.
Infatti io molte quest vecchie le ho recuperate in seguito, non è piacevole perché magari avevo gli oggetti che servivano e poi avevo fatto spazio nell'inventario.
Oggi ho dovuto sconfiggere alcuni mostri di livello 20 per farmi droppare dei materiali che in passato avevo sicuramente ottenuto.
In ogni caso, sono davvero tante le quest, una quantità impressionante che non avevo mai visto in un Jrpg.

Secondo me il problema maggiore al 100% è la collezione di tutte le tecniche avanzate dei personaggi, vengono ottenute dai mostri unici o da qualche nemico normale in modo del tutto casuale. Molto spesso, due mostri unici droppano la stessa tecnica avanzata.

Rion
08-11-11, 19:08:27
si ma per le tecniche sai quando le hai tutte o meno, con le quest no era quello di cui stavo parlando

drummerdt
08-11-11, 19:33:31
ok è immenso come immaginavo... ci vorrebbero tantissime ore e non so se ne vale la pena... in effetti avrei tanti altri titoli ancora da provare... per caso ci sono super boss segreti da battere in stile Star Ocean? e di altre armi per shulk non se ne parla vero? ;p