PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Xenoblade Chronicles [Wii] | Finalmente disponibile!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

Sard Jack
02-04-12, 11:51:20
Musiche "gradevoli"...? :sadfrog:

Oddio, non avevo letto :asd:

:sadfrog:

Lleyton
02-04-12, 11:57:12
Ma le quest a orologio rimangono comunque tutte fine a se stesse o eventualmente mi possono precludere altre quest di spessore successivamente?
Perchè ho sempre paura a lasciarle irrisolte e privarmi magari di un qualcosa di bello da farmi sul finire del gioco.
A volte poi il fatto che siano segnate a tempo, può rivelarsi un'arma a doppio taglio, ora come ora ad esempio non può venirmi da pensare che successivamente nel giocoAlcamoth verrà polverizzata o accadrà un qualcosa di simile :asd:, visto che le quest li sono tutte a orologio

---------- Post added at 12:57:12 ---------- Previous post was at 12:56:40 ----------

Musiche "gradevoli"...? :sadfrog:

Perchè, fanno schifo? :asd:

Sard Jack
02-04-12, 11:58:52
"Gradevoli" è riduttivo eccheccazz :sadfrog:

NoX1985
02-04-12, 12:02:25
è incredibile ... è da fine settembre che devo finirlo :sadfrog: sono arrivato allo scontro con disciple dickson, ma non ho mai voglia di continuarlo e della trama non mi ricordo più una sega

Sard Jack
02-04-12, 12:03:02
Vergogna :sadfrog:

NoX1985
02-04-12, 12:03:43

sarà che trama e personaggi mi hanno preso realmente meno di zero assoluto :sadfrog:

Lleyton
02-04-12, 12:04:08
"Gradevoli" è riduttivo eccheccazz :sadfrog:
Ah xd
Si mi piacciono molto, ma non le ritengo ad ogni modo eccellenti come altre ost sentite.

Poi gradevoli penso sia l'aggettivo ideale per un ost di questo tipo di gioco. Alla fine il 90% del giudizio è dato dalle musche che ascolto nelle grandi location, dove passo quasi tutto il tempo di gioco e li non devono certo hypparmi o cosa, ma devono semplicemente "farsi sentire senza annoiare" anche per 1 ora di fila. E ci riescono bene.
Mi piacciono anche le musiche da boss fight, elettrizzanti il giusto, i town theme invece non mi piacciono per ora (il migliore forse è quello della colonia 6 di livello 3, ha un qualcosa da tema di castello Suikodenesco xd)

NoX1985
02-04-12, 12:06:31

cmq dal punto nel quale sono arrivato quanto manca per dargli la botta finale ? ... mi caga troppo il pene non finire un gioco :sadfrog:

Sard Jack
02-04-12, 12:07:24
Poco :sisi:
Il finale merita molto

NoX1985
02-04-12, 12:27:28
Poco :sisi:
Il finale merita molto

qualche consiglio per segare quel ******** ? :sisi: ... mi ricordo che mi aveva ucciso almeno 5 volte ... ero se non erro a lvl 78 con tutti (e dai filmati sul tubo mi sembra sufficente)

Sard Jack
02-04-12, 12:31:17
qualche consiglio per segare quel ******** ? :sisi: ... mi ricordo che mi aveva ucciso almeno 5 volte ... ero se non erro a lvl 78 con tutti (e dai filmati sul tubo mi sembra sufficente)

Attacchi suoi particolari non me ne ricordo, ma un buon party per la fase finale è

Riki,Reyn,Shulk o in alternativa Sharla,Reyn,Shulk/Dunban :sisi:

Per il Boss finale forse ti servirà qualche livello in più

GoldenSunRM
02-04-12, 12:34:45
Ho livellato ad Alcamoth fino all'86 prima di andare al Boss finale.
L'ho ucciso lasciando fermo il controller, tanto ogni suo attacco non andava nemmeno a segno.

Sard Jack
02-04-12, 12:36:33
A me all'85 colpiva eccome :morristend:

Vincent 86
02-04-12, 13:04:16
Il livello 80 dovrebbe andare bene, anche per il boss finale. Per quanto riguarda il party ho usato Shulk, Reyn e Sharla.

NoX1985
02-04-12, 13:30:54
Il livello 80 dovrebbe andare bene, anche per il boss finale. Per quanto riguarda il party ho usato Shulk, Reyn e Sharla.

e ma dove lo tiro su da 77 a 80 ? ... ad alcamoth son troppo forti ...

Rion
02-04-12, 13:32:01
cut

alle grotte sulla gamba, però metti sotto spoiler :sisi: anche golden

NoX1985
02-04-12, 13:33:00
alle grotte sulla gamba

anche lì i nemici sono troppo alti ... son rossi

Vincent 86
02-04-12, 13:46:50
Allenali nel dungeon finale, nella zona in cui si trova il teletrasporto. Ci vuole un pò di tempo però è uno dei modi più sicuri per salire di livello.

NoX1985
02-04-12, 14:34:07
ora mi ricordo perchè mi ero scaxxato con Xenoblade .... il bs è davvero una shittata :sadfrog:

Lleyton
02-04-12, 14:46:15
Per dove sono ora il villaggetto dei nativi di Mechanis sul braccio caduto dove potrei racimolare un po' di quest sulla gamba di Bionis? (quelle che avevo segnate le ho fatte tutte)

GoldenBoy
02-04-12, 17:59:58
ragazzi domandona!

ma dentro il face XORD c'era una homs immagino, nel corso del gioco si verra' a scoprire chi fosse?! non spoileratemi nulla è solo una curiosita'!!

Sard Jack
03-04-12, 16:36:06

Alla colonia 9 ci sono mostri al livello 70 dopo il Capo Hazzai....
Poi proseguendo di zona in zona ci sono mostri sempre più forti se cerchi bene (sulla Gamba ne trovi all'80, alla Foresta al 90 ecc. ecc.)

GoldenSunRM
03-04-12, 17:23:46
ragazzi domandona!

ma dentro il face XORD c'era una homs immagino, nel corso del gioco si verra' a scoprire chi fosse?! non spoileratemi nulla è solo una curiosita'!!
Sì, lo vieni a scoprire, ma è molto in secondo piano, lo scopri tramite una sub-quest.

Sard Jack
03-04-12, 18:00:01
Sì, lo vieni a scoprire, ma è molto in secondo piano, lo scopri tramite una sub-quest.

Madonna

è una chicca bellissima secondo me, ci sono rimasto di sasso :asd:

GoldenBoy
03-04-12, 20:21:57
ok ma mi spiegate perchè XORD viene nominato in questa scena?!

http://www.youtube.com/watch?v=zBBBZPT4fvA&feature=relmfu

minuto 06.52 stanno parlando del black face che centra XORD?!!?

Ensi
03-04-12, 21:32:37
ok ma mi spiegate perchè XORD viene nominato in questa scena?!

http://www.youtube.com/watch?v=zBBBZPT4fvA&feature=relmfu

minuto 06.52 stanno parlando del black face che centra XORD?!!?

Stanno parlando dei primi Face, sperimentali, che a differenza di Gadolt hanno mantenuto parte dei loro ricordi passati.
Essendo quello l'argomento, Rein cita anche Xord, che se non ricordo male lasciava trasparire memorie precedenti della sua vita.

GoldenBoy
03-04-12, 22:03:17
si qualcosa ricordo in effetti! cosa vuol dire esattamente "that xord one 'n' all?!"

Lleyton
07-04-12, 22:15:52
Arrivatoalla capitale di Mechanis, dopo un noioso dungeon. Volevo esplorarla per bene, ma purtroppo il gioco me lo impediva, obbligandomi ad andare prima nella torre centrale. Me lo sono lasciato per domani, dato che molto probabilmente avrò tutti i dettagli della trama di gioco e la verità dietro Bionis e Mechanis (e speriamo che diventi finalmente interessante). Ne ho approfittato per fare un po' di arretrati con la colonia 6, in particolare ho fatto andare case e commercio a livello 4. Vorrei reclutare anche un po' di npc, ma un po' mi scoccio di farmi il giro di tutte le città e parlare con tutti onestamente, motivo per cui domani sarà un'altra partita all'insegna della trama (e forse del completamento di livello 4 di tutte le sezioni della colonia 6).
Devo dire che in generale Mechanis esteticamente non è un granchè al punto in cui sono arrivato (eccetto il braccio caduto), per ora tutto il meglio è su Bionis
Più o meno di trama quanto manca per la fine del gioco?

naoto_date
07-04-12, 22:49:23
Arrivatoalla capitale di Mechanis, dopo un noioso dungeon. Volevo esplorarla per bene, ma purtroppo il gioco me lo impediva, obbligandomi ad andare prima nella torre centrale. Me lo sono lasciato per domani, dato che molto probabilmente avrò tutti i dettagli della trama di gioco e la verità dietro Bionis e Mechanis (e speriamo che diventi finalmente interessante). Ne ho approfittato per fare un po' di arretrati con la colonia 6, in particolare ho fatto andare case e commercio a livello 4. Vorrei reclutare anche un po' di npc, ma un po' mi scoccio di farmi il giro di tutte le città e parlare con tutti onestamente, motivo per cui domani sarà un'altra partita all'insegna della trama (e forse del completamento di livello 4 di tutte le sezioni della colonia 6).
Devo dire che in generale Mechanis esteticamente non è un granchè al punto in cui sono arrivato (eccetto il braccio caduto), per ora tutto il meglio è su Bionis
Più o meno di trama quanto manca per la fine del gioco?
Non molto purtroppo per te :sad: e ricordati che in questa zona quando arrivi al boss c'è il punto di non ritorno.

Lleyton
07-04-12, 22:53:14
Non molto purtroppo per te :sad: e ricordati che in questa zona quando arrivi al boss c'è il punto di non ritorno.

Ah caspita, non pensavo di essere così vicino alla fine.
Ma quindi questo punto di non ritorno è quello che poi andrò a ricaricare dopo aver finito i gioco se mi voglio fare qualche altra quest, oppure mi sarà permesso di fare un salvataggio a fine gioco (quindi con i livelli accumulati nell'ultimo dungeon), ma ripartendo sempre da li?

A questo punto non so se dedicarmi a tempo pieno a finire la quest della Colonia 6 o tirare dritto, finirlo, prendermi una piccola pausa e poi farmi qualche altra quest di contorno, come il finire quest'ultima.

Mi hai un po' scombussolato :asd:

Lleyton
08-04-12, 19:31:36
Ok, altra megasessione, credo di essere proprio quasi arrivato al punto di non ritorno: finalmente la trama si è resa interessante tutta la parte sul risveglio di Mechanis è stata epica e, cazzate di Shulk a parte, tutti i nodi sembrano essere venuti al pettine. Ora sto all'interno di Bionis e mi appresto ad arrivare al traguardo. Mo c'è da capire solo Alvis che farà.
Comunque dopo quasi 80 ore ho appena scoperto un'altra piccola chicca che non avevo mai notato :asd: Lo sfondo del menù cambia disegno a seconda dell'ambientazione in cui mi trovo :ivan: l'ho scoperto all'interno di Bionis lol Questo fa salire il voto da 8,5 a 9 :reggie:
Mo, se vince Melia (cosa alquanto improbabile, visto che Fiora è iperstrafavorita) e se Shulk non rovina il finale del gioco con qualche altra cazzate delle sue gli do anche 9,5 :sasa:

Sono triste, avrei voluto durasse ancora di più :sad: sono passate 80 ore e quasi non si sono sentite giusto le parti sulla valle delle spade, galahad e la scalata di Mechanis sono state piuttosto noiose ma per il resto è filato tutto via liscio ed è questa la vera differenza con FF12, la velocità del gameplay perchè se prendo tutti gli aspetti separatamente, direi che in quasi tutti ho preferito il titolo SE (seppur di poco, sia ben chiaro), ma questo fondamentale fattore mi fa preferire in generale Xenoblade (non vedo l'ora di giocare la zjs, che elimina il difetto del gameplay lento, mammamia :ivan:).
Credo che in settimana mi dedicherò ala Colonia 6 e forse domenica prossima lo concludo.

Più o meno quante ore mi mancano dal punto in cui mi trovo? sono appena entrato dentro Bionis

Interessante l'esperimento narrativo utilizzato, praticamente non succede nulla per 2/4 di gioco, poi c'è un pezzo in cui praticamente di sviluppa tutta la trama in 6-7 ore, dato che se ho visto bene, praticamente ti impedisce deviazioni (mi pare infatti che tutte le aree erano bloccate) e presumibilmente ora mi trovo nell'ultimo quarto, aperto e che serve a lasciare spazio per un eventuale proseguio dopo la fine del gioco per le quest.
Che altro dire, non lo voglio finire :bruniii:
fighissimo l'interno di Bionis comunque

Ah e Riki non è poi così antipatico, lo avevo giudicato male, pensavo fosse un Chuchu 2.0, invece tutto sommato nel contesto ci può stare

Ensi
08-04-12, 21:16:53
Sei appena arrivato lì?
Vedremo quale sarà il tuo approccio a "quel" boss, per alcuni è stato parecchio traumatico :trollface:

Comunque, manca ancora un po', se non erro :unsisi:
E, in relazione al tuo messaggio precedente, si viene ben avvisati della presenza del "punto di non ritorno"; da lì in poi ci si fa un intero rush fino alla fine, in cui non è possibile salvare. Quindi, si salva prima di quel punto, e poi si è liberi di dedicarsi a tutto ciò che manca, nonostante le impellenze della trama :asd:
Ah, e c'è pure un New Game +.

Lleyton
08-04-12, 21:53:48
Sei appena arrivato lì?
Vedremo quale sarà il tuo approccio a "quel" boss, per alcuni è stato parecchio traumatico :trollface:

Comunque, manca ancora un po', se non erro :unsisi:
E, in relazione al tuo messaggio precedente, si viene ben avvisati della presenza del "punto di non ritorno"; da lì in poi ci si fa un intero rush fino alla fine, in cui non è possibile salvare. Quindi, si salva prima di quel punto, e poi si è liberi di dedicarsi a tutto ciò che manca, nonostante le impellenze della trama :asd:
Ah, e c'è pure un New Game +.
Ah ecco, questo mi interessava molto saperlo, quindi mi posso inabissare tranquillamente per il torace

Ma nel ng+ cosa si fa? :azz:

Ensi
08-04-12, 22:52:03
Ah ecco, questo mi interessava molto saperlo, quindi mi posso inabissare tranquillamente per il torace

Ma nel ng+ cosa si fa? :azz:

Sì, fai pure, come detto non manca molto alla fine, ma neanche poco :asd:

Cosa si fa nel NG+?
Questa è la via più comoda per mostrartelo :unsisi:

http://www.youtube.com/watch?v=0wuu6amj0QM

Vai subito a 25:45 fino a 26:00, e non guardare null'altro, salta assolutamente la 5a slide :phraengo:

Krelian
08-04-12, 22:55:14
Ma c'è lo spoiler sulla Vera Monade. :morristend:

Anche quel pezzo è spoiler alla fine. :unsisi:

Ensi
08-04-12, 22:59:02
Ma c'è lo spoiler sulla Vera Monade. :morristend:

Anche quel pezzo è spoiler alla fine. :unsisi:

A vederla da ignari non credo costituisca chissà quale spoiler, ma vabbè, rettifico :unsisi:

Vai subito a 25:45 fino a 26:00, e non guardare null'altro, salta assolutamente la 5a slide :phraengo:

Krelian
08-04-12, 23:00:07
A vederla da ignari non credo costituisca chissà quale spoiler, ma vabbè, rettifico :unsisi:

Giusto perché è il plot twist dello scontro, nel caso voglia evitare qualsivoglia spoiler. :sisi:

Io tipo l'avevo scoperto, e m'era dispiaciuto abbastanza. :sad:

Lleyton
08-04-12, 23:03:02
Per sicurezza forse è meglio che non lo guardo xd

Ensi
08-04-12, 23:17:47
Giusto perché è il plot twist dello scontro, nel caso voglia evitare qualsivoglia spoiler. :sisi:

Io tipo l'avevo scoperto, e m'era dispiaciuto abbastanza. :sad:

Mah, rimango comunque dell'idea che se uno legge v*** *****e e vede l'immagine, pensa E che è?, ma la cosa si ferma lì, il suo significato lo scoprirà giocando.
Comunque...

Per sicurezza forse è meglio che non lo guardo xd

... fai come ti pare, sappi solo che seguendo le indicazioni non ti rovini nulla :alex90:

Krelian
09-04-12, 01:36:17
Mah, rimango comunque dell'idea che se uno legge v*** *****e e vede l'immagine, pensa E che è?, ma la cosa si ferma lì, il suo significato lo scoprirà giocando.
Comunque...

Beh sì, rimane una cosa soggettiva alla fine: va' a sapere se però uno la considera spoiler o meno. :asd:

In ogni caso già che ci sono do una breve spiegazione: nel NG + ti porti dietro tot armi, armature e items della precedente partita, assieme al livello raggiunto (senza però un aumento della difficoltà) e l'azzeramento dei trofei e progressi ottenuti ad esempio con il completamento delle mappe. Altra cosa che si salva, il legame tra i pg, senza quindi dover aumentare di nuovo la fiducia tra i membri per porre i potenziamenti. :sisi:

GoldenSunRM
09-04-12, 08:17:47
L'azzeramento di trofei e progressi è una stronzata.

|Ryuuku
09-04-12, 08:22:27
infatti dovevano lasciare tutto sbloccato e in più aumentare il livello dei mostri e magari metterci qualche dungeon segreto o quest mostri etc., il ng+ cosi come è non ha molto senso di esistere.
è ridicolo partire dall'inizio con i pg con un lv over 9000 e i mostri a livello 2 :asd:

Lleyton
09-04-12, 08:30:27
Anche perchè, mi pare di capire che non si fa nulla in più di un eventuale post game.
Gli unici motivi che vederei sono una run completa al 100% con le quest a tempo fatte tutte, oppure una speed run solo di trama evitando qualsiasi scontro non boss fight

Krelian
09-04-12, 09:20:50

La cosa peggiore è che me n'ero dimenticato mentre stavo scegliendo se affrontarlo o meno, quindi ad esempio l'impresa di uccidere un mostro di 5 livelli più forte è svanita. :sadfrog:

Adesso l'unica sarebbe battere i boss opzionali, ma non ne ho voglia. :sadfrog:

naoto_date
09-04-12, 21:44:29
Comunque per punto di non ritorno io intendevo quello dopo il quale scadono tutte le quest a tempo, non quello della fine del gioco, che te lo fa capire molto chiaramente, infatti dopo il (SPOILER 70 ore circa)
Risveglio di mechanis non puoi più completare determinate quest

kratos1984
09-04-12, 23:04:22

Nel mio caso è stato utile, ho passato 120 ore alla prima partita ed alla seconda sono andato spedito a godermi la storia e capirla meglio.

Lleyton
15-04-12, 15:24:40
Sono ritornato per la prima voltaad Alcamoth
Non pensavo si potesse ritornare, visto che i PDR erano oscurati nella mappa...
Che spettacolo triste :sad:
Mi ha colpito più questo raccapricciante ritorno che tutte le cutscenes viste fin'ora.

Però, a sto punto visto che mi fa tornare, perchè mai oscurarmi i PDR? :moia:

Ah, ho appena scoperto che Venea forgia le armi finali suppongo.
:hype::hype::hype:

Rion
15-04-12, 17:37:51
ci sono un sacco di sidequest stupende là in quel momento del gioco

GoldenSunRM
15-04-12, 18:01:36
USA - Xenoblade Chronicles - 141,593

Rion
15-04-12, 18:11:18
è vgchartz?

GoldenSunRM
15-04-12, 18:26:51
è vgchartz?

http://www.vgchartz.com/game/42966/xenoblade-chronicles/USA/

Sì, so che non è affidabilissimo, ma visto che è la prima settimana è abbastaza preciso. Stiamo comunque attorno a quelle vendite e non mi paiono affatto male, soprattutto considerando che molti Americani lo avranno sicuramente preso prima import dall'Inghilterra.

Lleyton
15-04-12, 18:43:38
ci sono un sacco di sidequest stupende là in quel momento del gioco

Intendi ad Alcamoth?
L'ho fatta di corsa perchè ero ancora di livello troppo basso per affrontare i nemici, non ho visto bene, ma ci sono ancora gli npc che possono trasferirsi nella colonia 6, oppure erano degli Haentia "puri" anche loro?

Rion
15-04-12, 18:49:38
Intendi ad Alcamoth?
L'ho fatta di corsa perchè ero ancora di livello troppo basso per affrontare i nemici, non ho visto bene, ma ci sono ancora gli npc che possono trasferirsi nella colonia 6, oppure erano degli Haentia "puri" anche loro?

le sidequest te li danno gli high entia superstiti, li trovo sul braccio nella zona dove shulk ha avuto il flashback, nella gamba dove c'erano i rifugiati della colonia 6 e alle paludi satorl vicino alle statue

per l'altra domanda non ricordo proprio, sorry

Lleyton
15-04-12, 19:06:36
Ottimo, un altro buon motivo per farmi qualche ora in più sulla gamba (già ne sto approfittando per battere tutti i mostri attorno al 70-80 che avevo dovuto skippare all'inizio, ho recuperato anche qualche pezzo per le armi finali facendo ciò).
Ho proseguito anche un po'ho battuto Lorithia e sono tornato di nuovo a Prison Island. Molto carino l'interno.
E soprattutto ho fatto Natura di livello 5 nella colonia 6 (le altre sono a 4) :predicatore:

GoldenBoy
15-04-12, 21:16:39
Sono ritornato per la prima voltaad Alcamoth
Non pensavo si potesse ritornare, visto che i PDR erano oscurati nella mappa...
Che spettacolo triste :sad:
Mi ha colpito più questo raccapricciante ritorno che tutte le cutscenes viste fin'ora.

Però, a sto punto visto che mi fa tornare, perchè mai oscurarmi i PDR? :moia:

Ah, ho appena scoperto che Venea forgia le armi finali suppongo.
:hype::hype::hype:

ma ci sei tornato te di tuo o nella storia ti fa andare?!

Lleyton
15-04-12, 21:20:05
ma ci sei tornato te di tuo o nella storia ti fa andare?!

Di mio. Giravo un po' a zonzo per il mare di Eryth e, pensando che non sarei potuto entrare (visto che i PDR sono tutti oscurati), ho voluto vedere per sfizio se avevano messo un muretto o qualcosa del genere :asd: e sono incappato in questa "bella" sorpresa

GoldenBoy
15-04-12, 21:30:48
interessante! siamo cmq allo stesso punto:
ho sconfitto Lorithia, son tornato sulla torre e sto cercando dickson ora!
non capisco cmq sto terzo braccio da dove sbuca!

Lleyton
17-04-12, 22:40:44
Altra sessione di un paio d'orette.
Ero partito col continuiamo un po' andando avanti a prison island Fatta qualche battaglia, ma la voglia era prossima allo 0. Così mi sono trasportato fuori, sono andato al rifugio sulla gamba di Bionis, ma ho trovato solo un paio di Haientia che mi hanno detto: "va da quelli a Satorl" Andato da loro mio hanno detto: "Vai a Frondopon". Un dialogo con uno di loro mi avrebbe lasciato vagamente presagire qualcosa. Dato che la vedo dura che si realizzi parto con aspettative 0, ma se davvero dovesse avverarsi... comunque non so perchè ma poi a Frondopon non ci sono andato, ma mi sono messo a bighellonare in giro per qualche quest. Ho forgiato una delle armi di Venea.
Ma l'umore non era giusto per la partita e mi stavo annoiando. Poi, cercando di fare quest per la colonia 6 mi pare, mi sono imbattuto in una in cui mi si diceva di trovare una chiave in un posto nelle grotte di Tephra. Sulla mappa questo posto non esisteva, ma ho notato che vicino al lago c'era spazio per l'esplorazione che quasi sicuramente in precedenza non c'era (e infatti ne ho avuta la conferma dopo dal giacimento estrrattivo e da un npc). Incuriosito mi ci sono diretto e ho scoperto tutta una nuova zona della grotta, per di più bellissima :bruniii: l'ho esplorata tutta e alla fine mi sono ritrovato anche in una cripta con una quest molto interessante :ivan: Mi chiede un sacrificio uccidendo un modtro, che però non sono riuscito a trovare, quindi non so neanche se posso affrontarlo per ora. Ah ho trovato anche la chiave che cercavo, ma non l'ho potuta prendere perchè era ben custodita da mostri di livello molto più alto del mio :bruniii:

Riassunto: Sempre più epic il gameplay di questo gioco.

GoldenBoy
18-04-12, 07:11:55
quoto quella nuova zona delle grotte è praticamente inaccessibile se non si è livellati piu' del normale!

naoto_date
18-04-12, 09:12:45
Altra sessione di un paio d'orette.
Ero partito col continuiamo un po' andando avanti a prison island Fatta qualche battaglia, ma la voglia era prossima allo 0. Così mi sono trasportato fuori, sono andato al rifugio sulla gamba di Bionis, ma ho trovato solo un paio di Haientia che mi hanno detto: "va da quelli a Satorl" Andato da loro mio hanno detto: "Vai a Frondopon". Un dialogo con uno di loro mi avrebbe lasciato vagamente presagire qualcosa. Dato che la vedo dura che si realizzi parto con aspettative 0, ma se davvero dovesse avverarsi... comunque non so perchè ma poi a Frondopon non ci sono andato, ma mi sono messo a bighellonare in giro per qualche quest. Ho forgiato una delle armi di Venea.
Ma l'umore non era giusto per la partita e mi stavo annoiando. Poi, cercando di fare quest per la colonia 6 mi pare, mi sono imbattuto in una in cui mi si diceva di trovare una chiave in un posto nelle grotte di Tephra. Sulla mappa questo posto non esisteva, ma ho notato che vicino al lago c'era spazio per l'esplorazione che quasi sicuramente in precedenza non c'era (e infatti ne ho avuta la conferma dopo dal giacimento estrrattivo e da un npc). Incuriosito mi ci sono diretto e ho scoperto tutta una nuova zona della grotta, per di più bellissima :bruniii: l'ho esplorata tutta e alla fine mi sono ritrovato anche in una cripta con una quest molto interessante :ivan: Mi chiede un sacrificio uccidendo un modtro, che però non sono riuscito a trovare, quindi non so neanche se posso affrontarlo per ora. Ah ho trovato anche la chiave che cercavo, ma non l'ho potuta prendere perchè era ben custodita da mostri di livello molto più alto del mio :bruniii:

Riassunto: Sempre più epic il gameplay di questo gioco.
Per finire la quest nelle grotte ti dico solo che devi essere almeno a un livello superiore al 90:sisi:

Lleyton
18-04-12, 09:30:34
Per finire la quest nelle grotte ti dico solo che devi essere almeno a un livello superiore al 90:sisi:

Mhh, lo immaginavo. Peccato non poterla fare subito, mi interessa tantissimo.
Comunque sono già quasi con tutti al livello 80 e grazie a Melia (ormai uso lei fisso) riseco a piallare facilmente mostri ~85.
Ho letto che alcune nebule in prison island droppano materiale per le gemme exp, magari ne provo a fare qualcuna per velocizzare il tutto, ammesso che non abbiano un drop rate assurdo.
Spero comunque di non perdermi molti luoghi segreti diventati ora accessibili, docvrò tenere d'occhio le mappe non complete al 100%.

Comunque per dare una stima di quanto sia eccellente il gameplay di questo gioco, sono a 90 ore e ancora ho voglia di questare, scoprire segreti e cose nuove, nonostante abbia fatto già una miriade di missioni secondarie (la maggior parte inutili, questo va ammesso, però più si va avanti e più ne iniziano ad uscire di interessanti).
Inoltre la vera utilità delle gemme imo inizia proprio con i cristalli di livello 5. Prima ne avrò fatto giusto quacuno per sfizio, ma ora riesco a fare Difesa ↑100, attacco ↑50, pv ↑50%. Ora si che si ragiona.
l'unica cosa è che ancora non ho capito bene il meccanismo di creazione, cioè se c'è una metodologia nel premere il tasto A o anche se lo premo a random a tutta velocità non cambia nulla.

Peccato davvero che la trama non mi abbia proprio preso (e anche i pg, eccetto Melia e Alvis), altrimenti lo avrei messo in top 3.

Ah ora che ho i rapporti tra i pg molto buoni sto facendo quei dialoghi extra, molti sono stupidi, però qualcosa di divertente esce, tipo quello sulle fobie di Shulk e Reyn :asd:

GoldenSunRM
18-04-12, 09:36:28
Che palle Leyton, mi stai facendo venir voglia di riprenderlo e mettermi a fare seriamente le sub-quest, perchè sinceramente quelle non le ho quasi mai fatte perchè le ho trovate quasi tutte noiosette (provato a farne una ventina ad inizio gioco poi basta :asd:).
Ho pure il new game + pronto, visto che ormai nell'altro file ho perso le sub-quest a tempo.

naoto_date
18-04-12, 10:33:17
Mhh, lo immaginavo. Peccato non poterla fare subito, mi interessa tantissimo.
Comunque sono già quasi con tutti al livello 80 e grazie a Melia (ormai uso lei fisso) riseco a piallare facilmente mostri ~85.
Ho letto che alcune nebule in prison island droppano materiale per le gemme exp, magari ne provo a fare qualcuna per velocizzare il tutto, ammesso che non abbiano un drop rate assurdo.
Spero comunque di non perdermi molti luoghi segreti diventati ora accessibili, docvrò tenere d'occhio le mappe non complete al 100%.

Comunque per dare una stima di quanto sia eccellente il gameplay di questo gioco, sono a 90 ore e ancora ho voglia di questare, scoprire segreti e cose nuove, nonostante abbia fatto già una miriade di missioni secondarie (la maggior parte inutili, questo va ammesso, però più si va avanti e più ne iniziano ad uscire di interessanti).
Inoltre la vera utilità delle gemme imo inizia proprio con i cristalli di livello 5. Prima ne avrò fatto giusto quacuno per sfizio, ma ora riesco a fare Difesa ↑100, attacco ↑50, pv ↑50%. Ora si che si ragiona.
l'unica cosa è che ancora non ho capito bene il meccanismo di creazione, cioè se c'è una metodologia nel premere il tasto A o anche se lo premo a random a tutta velocità non cambia nulla.

Peccato davvero che la trama non mi abbia proprio preso (e anche i pg, eccetto Melia e Alvis), altrimenti lo avrei messo in top 3.

Ah ora che ho i rapporti tra i pg molto buoni sto facendo quei dialoghi extra, molti sono stupidi, però qualcosa di divertente esce, tipo quello sulle fobie di Shulk e Reyn :asd:

Se vuoi livellare velocemente nella nuova area di tephra
qui c'è un tutoria utilissimo, il tizio nel video è al livello 89, ma lo puoi fare a qualsiasi liv.

http://www.youtube.com/watch?v=eOcOLlwi7F4

Rion
18-04-12, 10:46:53
io quella quest l'ho fatta sneakando con riki, ho usato la tecnica per fingermi morto cosicchè si concentrasse sugli altri pg e poi mi son nascosto dietro a delle casse. I mostri non riuscivano a passare perchè erano troppo grandi e gli attacchi non riuscivano a raggiungere riki, ho aspettato fino a quando non si sono calmati, poi sono uscito e gli ho fregato la chiave da sotto il naso.

è il best game ever solo per ste cose :bruniii:

GoldenSunRM
18-04-12, 10:51:28
Se vuoi livellare velocemente nella nuova area di tephra
qui c'è un tutoria utilissimo, il tizio nel video è al livello 89, ma lo puoi fare a qualsiasi liv.

http://www.youtube.com/watch?v=eOcOLlwi7F4

Ma per livellare velocemente fino all'88 basta andare ad Alcamoth.

Io lì ci ho portato tutto il party dal 78 all'88 in, mi sembra, 4-5 ore di gioco.

naoto_date
18-04-12, 10:57:00
Ma per livellare velocemente fino all'88 basta andare ad Alcamoth.

Io lì ci ho portato tutto il party dal 78 all'88 in, mi sembra, 4-5 ore di gioco.
Si, è che spesso i telesia sono troppo forti, io ad esempio le aree prima inaccessibili grotte le ho sbloccate quando ero a un livello troppo basso per sopravvivere ad Alcamoth quindi ho optato per quel trucco.

GoldenSunRM
18-04-12, 11:03:08
Si, è che spesso i telesia sono troppo forti, io ad esempio le aree prima inaccessibili grotte le ho sbloccate quando ero a un livello troppo basso per sopravvivere ad Alcamoth quindi ho optato per quel trucco.

All'inizio è molto dura è vero, all'78 infatti mi limitavo ai telesia nelle zone inferiori intorno all'84. Quelli riuscivo a sconfiggerli facilmente presi uno per uno, bastava sfotterli da lontano per farli avvicinare singolarmente e me la cavavo senza troppe difficoltà. Poi arrivato al'82 sono andato ai piani superiori e così man mano che salivo di livello procedevo sempre verso i nemici di livello sempre superiore.
Alla fin fine non è difficilissimo livellare in quel posto anche partendo da un livello mediamente basso. Ciò che davvero conta è sfruttare come si deve il gameplay ed iniziare richiamandoli singolarmente invece che andare contro interi gruppi.

GoldenBoy
21-04-12, 11:00:00
All'inizio è molto dura è vero, all'78 infatti mi limitavo ai telesia nelle zone inferiori intorno all'84. Quelli riuscivo a sconfiggerli facilmente presi uno per uno, bastava sfotterli da lontano per farli avvicinare singolarmente e me la cavavo senza troppe difficoltà. Poi arrivato al'82 sono andato ai piani superiori e così man mano che salivo di livello procedevo sempre verso i nemici di livello sempre superiore.
Alla fin fine non è difficilissimo livellare in quel posto anche partendo da un livello mediamente basso. Ciò che davvero conta è sfruttare come si deve il gameplay ed iniziare richiamandoli singolarmente invece che andare contro interi gruppi.
ma sono solo 2 piani giusto?!
cmq sono arrivato "al punto di non ritorno" che faccio procedo?! solo a livello 85!

Lleyton
22-04-12, 12:24:41
Recuperata la chiave di riserva nelle grotte di Tephra :ivan: battendo il righul di livello 96 con Melia a 83 e Reyn e Sharla a 81. Sossodisfazioni :bruniii:

Sard Jack
22-04-12, 19:52:02
cmq sono arrivato "al punto di non ritorno" che faccio procedo?! solo a livello 85!

Prova, dovresti farcela :sisi:

GoldenSunRM
22-04-12, 19:54:23
Fattibilissimo. Io lo feci all'88 e non mi beccava quasi mai, quasi tutti i suoi attacchi andavano a vuoto. :rickds:

Storm_FF
24-04-12, 10:09:51
Tra poco potrò finalmente giocarlo :gab: La sottotitolazione in italiano è buona (non storpia i nomi e sconvolge il senso delle frasi), o parto direttamente con quella inglese?

Nephenee
24-04-12, 10:32:32
La traduzione è ottima, non farti problemi

Rion
24-04-12, 10:34:04
Tra poco potrò finalmente giocarlo :gab: La sottotitolazione in italiano è buona (non storpia i nomi e sconvolge il senso delle frasi), o parto direttamente con quella inglese?

gli high entia fanno ridere quando parlano in italiano, il resto è sul discreto :sisi:

Nephenee
24-04-12, 10:44:31
gli high entia fanno ridere quando parlano in italiano, il resto è sul discreto :sisi:

Vabbè, come altro volevi rendere la super britishness :rickds:

Skyron
24-04-12, 10:58:26
Sto cercando di battere Abaasy senza Sharla, con un team di Melia lead e Dunban con Shulk. Non so in quanti altri lo abbiano battuto ma la cosa più difficile sembra batterlo senza che si intromettano gli slobos o senza farmi notare da lui mentre li elimino :bruniii:

Ah e per la britishness degli Haienthia, potevano farli parlare in borginese

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100322212803/aceattorney/images/9/9f/Borginian.PNG

anche se lì probabilmente ci sarà scritto 'bussare'

Nephenee
24-04-12, 11:14:38
Sto cercando di battere Abaasy senza Sharla, con un team di Melia lead e Dunban con Shulk. Non so in quanti altri lo abbiano battuto ma la cosa più difficile sembra batterlo senza che si intromettano gli slobos o senza farmi notare da lui mentre li elimino :bruniii:

Ah e per la britishness degli Haienthia, potevano farli parlare in borginese

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100322212803/aceattorney/images/9/9f/Borginian.PNG

anche se lì probabilmente ci sarà scritto 'bussare'
"scemo chi legge"

Rion
24-04-12, 11:17:38
Vabbè, come altro volevi rendere la super britishness :rickds:

con un italiano forbito/aulico che si rispetti, non andando a vedere i sinonimi e scegliendo quello che suonava più strano schiaffandocelo dentro senza ragionare due volte sulla forma

Skyron
24-04-12, 11:18:09
"scemo chi legge"

Meno male che non l'ho letto :icebad:

Nephenee
24-04-12, 11:19:54
con un italiano forbito/aulico che si rispetti, non andando a vedere i sinonimi e scegliendo quello che suonava più strano schiaffandocelo dentro senza ragionare due volte sulla forma

A me è sembrato azzeccato, poi boh, son gustipon

GoldenBoy
24-04-12, 12:00:36
in effetti è tradotto un po' maluccio il linguaggio Haienthia! spesso faticavo a capire caz stavo leggendo mentre ascoltando il parlato inglese era tutto molto piu' semplice!

Lleyton
24-04-12, 16:09:35
in effetti è tradotto un po' maluccio il linguaggio Haienthia! spesso faticavo a capire caz stavo leggendo mentre ascoltando il parlato inglese era tutto molto piu' semplice!

Si infatti, dall'audio inglese non pareva usassero chissà quali signorilità ed espressioni astruse.
Però effettivamente è divertente leggere i loro dialoghi :asd:

GoldenBoy
24-04-12, 20:08:06
si in inglese era solo una questione di accento!

Storm_FF
25-04-12, 21:31:57
Iniziato ieri sera e fatte le prime 9 ore e mezza, arrivato al ginocchio di Bionis :ivan:

Bello bello bello, anche se all'inizio ero molto spiazzato. Peccato ci siano tutti i presupposti per un crollo di passione verso metà avventura in pieno stile FFXII (missioni secondarie a raffica, oggetti ovunque, "forzieri che si rigenerano", ambientazioni gigantesche, un sacco di gente con cui parlare, equip nuovo ogni 3 passi...)
Almeno però Shulk pare essere tutto fuorchè un bimbominkia-soprammobile (spiazzante la voce!) e la simil-Penelo non ha nulla a che vedere con Penelo :gab:

La trama già mi pone davanti a dubbi e teorie carine
Il mechan con la faccia ha gli artiglioni e guarda negli occhi duban per qualche secondo. Sarà mica il fifone che si fa catturare durante l'intro? Gli umani possono quindi trasformarsi in machan?

Lleyton
25-04-12, 21:45:16
Iniziato ieri sera e fatte le prime 9 ore e mezza, arrivato al ginocchio di Bionis :ivan:

Bello bello bello, anche se all'inizio ero molto spiazzato. Peccato ci siano tutti i presupposti per un crollo di passione verso metà avventura in pieno stile FFXII (missioni secondarie a raffica, oggetti ovunque, "forzieri che si rigenerano", ambientazioni gigantesche, un sacco di gente con cui parlare, equip nuovo ogni 3 passi...)
Almeno però Shulk pare essere tutto fuorchè un bimbominkia-soprammobile (spiazzante la voce!) e la simil-Penelo non ha nulla a che vedere con Penelo :gab:

La trama già mi pone davanti a dubbi e teorie carine
Il mechan con la faccia ha gli artiglioni e guarda negli occhi duban per qualche secondo. Sarà mica il fifone che si fa catturare durante l'intro? Gli umani possono quindi trasformarsi in machan?

La noia è difficile che venga, perchè a differenza di FF12 il gameplay di questo gioco è velocissimo (e onestamente ho trovato questa l'unica vera ventata di freschezza apportata al genere). Io ho 100 ore, ma sono state strapiene, 0 tempo "perso", in FF12 queste 100 non scherzo se dico che sarebbero state come minimo 200.
Su Shulk temo di non concordare, l'ho trovato un personaggio pessimo (il peggiore del gruppo dopo un altro), capirai più avanti il perchè in alcuni punti "caldi" della trama di gioco dai suoi comportamenti facepalmosi.

Gamba di Bionis best location evah :bruniii:
Non puoi dire di averla vista tutta se non sali su all'Eden del discepolo ad osservare il panorama al calar della sera partendo dal tardo pomeriggio :bruniii:

PS: la simil Penelo chi intendi? :moia:

Rion
25-04-12, 21:50:47
fiora penso :kep88:

Lleyton
25-04-12, 21:52:17
fiora penso :kep88://Storm, per Bionis non aprire lo spoiler!
Ma, a meno che non si è spoilerato qualcosa, dove è arrivato lui non dovrebbe essere già "morta"?

Storm_FF
25-04-12, 22:01:28
fiora penso :kep88:

Lei :sisi: Bionda, amica d'infanzia del protagonista, vocina strimizzita... a prima vista una penelo :sisi:

Krelian
25-04-12, 22:09:02
Gamba di Bionis best location evah :bruniii:
Non puoi dire di averla vista tutta se non sali su all'Eden del discepolo ad osservare il panorama al calar della sera partendo dal tardo pomeriggio :bruniii:

OMG quoto, stupendo. :bruniii:

Comunque (per chi non è alla Valle non apra) solo io non ho capito l'identità del Face Nero fino a quando non s'è rivelato? :unsisi:

GoldenBoy
26-04-12, 11:59:26
OMG quoto, stupendo. :bruniii:

Comunque (per chi non è alla Valle non apra) solo io non ho capito l'identità del Face Nero fino a quando non s'è rivelato? :unsisi:
guarda io ci sono arrivato solo una volta che si è vista fiora dentro il face!

Terumi
27-04-12, 06:37:14
l'ho finito qualche giorno fa, dopo essermi completamente innamorato di questo titolo della monolight, ho deciso di finirlo , sicuramente è un gioco che entrerà nella mia top ten di rpg, avrei preferito completarlo al 100 %, ma mi accontento di aver fatto quasi tutte le missioni secondarie, tranne alcune che ho saltato e che ora me ne pento !

non avete l'ansia di finirlo, godetevelo finchè siete in tempo, che poi di giochi come questo non ne ricapitano per anni

Storm_FF
28-04-12, 14:18:05
Sono alla Palude di Sartoqualcosa, appena dopo la fortezza con rinchiuso il nopon Mi sto divertendo parecchio a sfidare i mid-boss in giro, ce ne sono davvero tanti in questo gioco senza dover soddisfare chissà quale condizione per farli apparire stile FFXII.

In una battaglia ero in fin di vita, puntato da un lucertolone aggressivissimo con tanto di previsione del KO imminente e nessuna barra per farmi aiutare dai compagni... mi sono buttato da un burrone come gesto estremo con pochissimi HP e Sharla mi ha curato in volo evitandomi una morte atroce, mentre Dunban dava il colpo di grazia alla lucertola. In quell'istante ero tipo così --> :ivan: (anche le lucertoline vicine inneggiavano alla mia impresa)

Lleyton
28-04-12, 14:31:46
Io ormai quando si tratta di affronatare un boss forte come 2 e 3 uso Sharla e Reyn fissi. Mi ci trovo davvero bene.

Storm preparati, dopo Satorl le successive location (se ben ricordo) sono la mia terza e seconda preferita rispettivamente. Nella prossima, appena arrivatoci, ti sfido a non gettarti dal precipizio (poi capirai) :bruniii:

E in mezzo c'è anche la mia città preferita del gioco (a dire il vero, l'unica del gioco che artisticamente ritengo un capolavoro).
E incontrerai anche il mio pg preferito del gioco

Storm_FF
28-04-12, 16:04:58
Io ormai quando si tratta di affronatare un boss forte come 2 e 3 uso Sharla e Reyn fissi. Mi ci trovo davvero bene.

Storm preparati, dopo Satorl le successive location (se ben ricordo) sono la mia terza e seconda preferita rispettivamente. Nella prossima, appena arrivatoci, ti sfido a non gettarti dal precipizio (poi capirai) :bruniii:

E in mezzo c'è anche la mia città preferita del gioco (a dire il vero, l'unica del gioco che artisticamente ritengo un capolavoro).
E incontrerai anche il mio pg preferito del gioco

Dunban mi piace più di Reyn per adesso, sia perchè fa più danno sia perchè applica status alterati come il sanguinamento e l'atterramento che trovo davvero utili. L'unico contro è la difesa più bassa e il fatto che spesso dopo il Monado Buster il nemico si inca**a con Shulk, ma questo è anche un bene così permetto a Dunban di tirare un po' il fiato :sisi:

Hype per le prossime location comunque :sisi:

Rion
28-04-12, 16:23:51
dunban è migliore come tanker ed è persino più versatile visto che può ricoprire anche altri ruoli, al contrario di reyn. Incomincia a notarsi quando fronteggi nemici di livello più alto dove serve tantissima agilità (o la stat collegata ora non ricordo) per poter colpire i nemici. Reyn non riesce manco a vederli e quindi non attrae nemmeno aggro :sisi:

Lleyton
28-04-12, 16:42:24
E' che Dunban è troppo fragilino. Solitamente uso lui e Shulk con nemici "normali" per fare prima, ma con i boss occupa troppo Sharla per farlo curare.
La mia tattica è: Reyn sta li a fare il sacco da boxe per i nemici, ha 9999 hp e una difesa altissima, richiede molto raramente interventi curativi, Sharla si occupa praticamente solo di curare e Melia (che controllo io) attacca a suon di Thunder e avvelenamenti (tra l'altro a questi livelli elevati è fortissima, non mi aspettavo diventasse così devastante, ho anche trovato tutti i tomi e maxato il tuono).

Poi la mia tattica con Melia: ci sparo un elemento terra una tantum per tenere costantemente il nemico avvelenato, poi, man mano che spammo magie cerco di tenermi conservati due thunder, cosicchè non appena carico il colpo che diminuisce la difesa fisica e d'etere, lo attivo e subito dopo sparo 3 thunder a raffica + un altro che lo ottengo tramite la tecnica che rievoca l'ultimo elemento evocato e un altro ancora che nel frattempo si è ricaricato.

Ah che mi dite di (Storm non aprire) Fiora e Riki in battaglia? Non li ho mai (e per mai intendo proprio mai) usati

Rion
28-04-12, 16:55:28
Ma dire la verità è il contrario, dunban è un tank ma funziona in maniera differente da reyn. Lui fa perno sull'agilità che non gli consente solo più precisione ma anche il poter schivare più attacchi e di conseguenza ha anche bisogno di meno cure. Reyn invece le prende sempre e comunque costringendo Sharla a curarlo frequentemente per mantenere i suoi hp sempre alti.

Riki fa una marea di danni tramite status alterati (bruciatura, sanguinamento ed avvelenament) specie se combinati tutti assieme, un puzzo di HP, qualche abilità utile tipo rubare (o affini) e che riguarda la barra della tensione e anche qualche tecnica curativa (assieme a Shulk si potrebbe fare a meno di Sharla volendo).

Fiora l'ho usata poco ma dicono sia sgravissima :sisi:

GoldenBoy
28-04-12, 17:07:30
io mi son preso bene con Shulk Dunban e Reyn e me li son tenuti fino alla fine del gioco! qualche volta nei casi "difficili" cambiavo Dunban con Sharla!

Skyron
29-04-12, 11:07:56
E' che Dunban è troppo fragilino. Solitamente uso lui e Shulk con nemici "normali" per fare prima, ma con i boss occupa troppo Sharla per farlo curare.
La mia tattica è: Reyn sta li a fare il sacco da boxe per i nemici, ha 9999 hp e una difesa altissima, richiede molto raramente interventi curativi, Sharla si occupa praticamente solo di curare e Melia (che controllo io) attacca a suon di Thunder e avvelenamenti (tra l'altro a questi livelli elevati è fortissima, non mi aspettavo diventasse così devastante, ho anche trovato tutti i tomi e maxato il tuono).

Poi la mia tattica con Melia: ci sparo un elemento terra una tantum per tenere costantemente il nemico avvelenato, poi, man mano che spammo magie cerco di tenermi conservati due thunder, cosicchè non appena carico il colpo che diminuisce la difesa fisica e d'etere, lo attivo e subito dopo sparo 3 thunder a raffica + un altro che lo ottengo tramite la tecnica che rievoca l'ultimo elemento evocato e un altro ancora che nel frattempo si è ricaricato.

Ah che mi dite di (Storm non aprire) Fiora e Riki in battaglia? Non li ho mai (e per mai intendo proprio mai) usati

Guarda, quando si tratta di andare contro i boss Sharla in realtà si potrebbe anche evitare. La strategia migliore è abusare di fiaccamento>atterramento e confusione/stordimento opzionale, così che il nemico non abbia nessuna possibilità di reagire. In un team con Shulk/Dunban/Melia con le rispettive abilità diventa alquanto semplice una volta assimilato.

Se mai la provassi ricorda che è una strategia high risk vs high reward, quindi vacci con cautela :sisi:

Lleyton
29-04-12, 20:14:39
Guarda, quando si tratta di andare contro i boss Sharla in realtà si potrebbe anche evitare. La strategia migliore è abusare di fiaccamento>atterramento e confusione/stordimento opzionale, così che il nemico non abbia nessuna possibilità di reagire. In un team con Shulk/Dunban/Melia con le rispettive abilità diventa alquanto semplice una volta assimilato.

Se mai la provassi ricorda che è una strategia high risk vs high reward, quindi vacci con cautela :sisi:
In effetti parecchio rischiosa, considerando che con i nemici a livelli parecchio elevati rispetto al mio senza Sharla è molto difficile che riesca a spuntarla.

Oggi altra lunga sessione: Ho fatto l'affinità di livello 5 con i Machina, ho sviluppato commercio a livello 5, ora mi mancano Housing e Speciali, peccato che ho le mani abbastanza legate. In pratica per smuovere la situazione devo portare l'affinità con la colonia 6 al livello 5 (ora la ho a 3). Il problema è che le quest scarseggiano, al momento ne ho attiva soltanto una.
Ho completato qualche quest per sbloccare il nuovo ramo tecniche dei pg, ho battuto il gorillone sulla piattaforma a spirale della Gamba, fatto traferire tutti i pg che potevo alla colonia (mi mancano solo quelli che richiedono l'housing a 5 e una che non ho trovato). Speravo di chiudere la quest della colonia 6, visto che mi manca solo 1 esemplare di 2 materiali (1 per parte) e invece ne ho ancora per parecchio. Che palle :sad: (ammesso poi che la possa finire, non ho manco la certezza che posso farlo).
In ogni caso dovrei essere arrivato al punto di non ritorno, quindi quando voglio posso chiudere, vediamo un po' domenica prossima come si evolve la situazione li alla colonia, sperando di trovare nuove quest da svolgere.

Ah infine ho provato un po' Riki. Non male, soprattutto per il fatto che può rubare PE, ma come si dice sono troppo vecchio per cambiare :asd:
Lo userò ogni tanto magari al posto di Shulk o Reyn, ma come formazione base rimango con la mia.
Comunque sul fatto di Reyn e Dunban, ho provato a sfruttare l'agilità di Dunban, ma ho visto che affrontando nemici di una decina di livelli più alti rispetto a loro 2 (cioè l'80% delle battaglie che affronto), missano l'attacco tutti e 2 e vengono colpiti entrambi, per cui mi conviene alla fine comunque Reyn, che fa più da "muro"

-Drak-
29-04-12, 21:05:51
Ma dire la verità è il contrario, dunban è un tank ma funziona in maniera differente da reyn. Lui fa perno sull'agilità che non gli consente solo più precisione ma anche il poter schivare più attacchi e di conseguenza ha anche bisogno di meno cure. Reyn invece le prende sempre e comunque costringendo Sharla a curarlo frequentemente per mantenere i suoi hp sempre alti.

Riki fa una marea di danni tramite status alterati (bruciatura, sanguinamento ed avvelenament) specie se combinati tutti assieme, un puzzo di HP, qualche abilità utile tipo rubare (o affini) e che riguarda la barra della tensione e anche qualche tecnica curativa (assieme a Shulk si potrebbe fare a meno di Sharla volendo).

Fiora l'ho usata poco ma dicono sia sgravissima :sisi:

infatti è molto sgrava, praticamente raggiunge velocità e agilità di dumban, ha meno potenza di attacco ma colpisce due volte con le sue doppie lame. in più ha parecchie abilità interessanti, ad esempio una mi sembra portasse ad un massimo del 50%(forse un pò di meno non ricordo bene) di possibilità di effettuare un colpo doppio, unito alle giuste gemme(rapidità e colpo doppio max) diventa una tritacarne. io con lei come lead ho battuto tutti i boss uber, eccetto il drago a 120 per mancanza di tempo

Storm_FF
30-04-12, 19:08:22
Frondopon best village ever (?) :hail:

Sono a 35 ore, indicativamente ho già superato o meno metà avventura?

|Ryuuku
30-04-12, 19:16:47
Frondopon best village ever (?) :hail:

Sono a 35 ore, indicativamente ho già superato o meno metà avventura?

non sei nemmeno a metà

Storm_FF
06-05-12, 11:11:11
Mi si è messo in mezzo un orale in cui non speravo manco più ed ho rallentato di brutto i miei ritmi di gioco, e Xeno mi mangia via troppo tempo: ieri ci ho messo 2 ore tonde a parlare con tutti i NPC di Alcamoth per farmi dare tutte le missioni :sad:

Probabilmente l'avrei temporaneamente scaffalato se il mare di Eryth non fosse così visivamente capolavorico :sbav:

Lleyton
06-05-12, 12:08:38
Si ma che solata la quest dei giganti :sad:
Pensavo di ottenere/scoprire chissà cosa e invece se ne esce con un misero forziere contenente qualche pezzo (inutile) di equipaggiamento :bah!:

Poi senza manco volerlo, mi sono ritrovato per caso il pezzo che mi mancava per completare housing a livello 5. Ora mi manca sono un angelo robotico X (qualcosa del genere) e completo la ricostruzione della colonia 6! :hype:
Con i reclutamente me ne dovrebbero mancare giusto 3 o 4
La fine si avvicina :icebad:

Ps: battere i Mammuth e i dinosauri di Makna non ha prezzo :gab:

Lleyton
06-05-12, 23:09:31
Livello ricostruzione: 100%
Popolazione: 150
Il mio Xenoblade finisce qui. 130 ore, ma alla fine ciò che andava fatto è stato fatto :sisi:

Vabè i gioco tecnicamente devo ancora finirlo, ma sto già al punto di non ritorno. Prossima partita volgio fare fuori prima due mostri rari, il boss dinosauro di Makna (quello che atterra ogni 2 secondi) e un bestione che esce di notte a Valak al picco dei 3 saggi (e se mi viene in mente qualche altro mostro vedo di farlo) e poi vado a finire la storia e seppellire il disco.
Non so ancora se fare la quest delle copie della monado, ora come ora non ne ho proprio voglia, magari la prossima sessione poi cambio idea. Comunque al più queste sono le prossime e ultime cose che farò (a meno che non spunti qualche quest **** :icebad:)

Ho Melia a livello 98(e sempre più bona con il nuovo completino che le ho messo) e gli altri a 96-95. Ma il cap è 100?

Penso ora di poter esprimere degli stupidi quanto inutili parziali (mi sfasterio a fare una minireview, tanto quello che dovevo dire, l'ho postato man mano mentre giocavo):
Storia e pg: 7 (7,5 se il finale sarà uber, o addirittura 8 se sarà la cosa più epica mai vista ma dubito se mi devo basare sulle cutscenes viste fin'ora. Sicuramente l'aspetto che mi ha deluso maggiormante, ho già espresso più volte il mio odio per quel fesso di Shulk, anche gli altri pg non è che mi abbiano ispirato più di tanto, eccetto la dea Melia naturalmente e in parte Dunban e Riki (si lui, se ricorderete ero partito col pregiudizio del chuchu scassaballe, ma si è rivelato infine molto simpatico, lo sto schierando ultimamente nelle battaglie e i suoi dialoghi fanno morire :asd:) La storia pure l'ho trovata molto corta e priva di mordentemi sono piaciute molto giusto le scene del risveglio di Mechanis e di quando off-story sono ritornato ad Alcamotha mio avviso non riesce a creare la giusta atmosfera e gli avvenimenti non mancherebbero neanche per farlo (non so quanto sia anche dovuto alle cutscenes totalmente rovinate da Shulk));
Gameplay: 9,5 (semplicemente uno dei migliori mai visti, velocissimo e che non ti lascia mai con le mani in mano vista la miriade di quest. Il 10 no giusto perchè manca quel qualcosa che lo renda davvero unico, l'assenza di un minigioco che sia cultura del popolo o cose così, per il resto quasi perfetto)
Battle system: 8,5 (non uno dei miei bs preferiti come tipologia, ma è perfettamente implementato, in più con ogni pg che ha un modo di approcciarsi diverso alla battaglia. La ciliegina finale sarebbe stato lo switchamento dei membri durante la battaglia e le voci dei pg meno scassagazzi in battaglia che fanno venire il mal di testa visto che non chiudono mai bocca e oscurano tutta la musichetta della battaglia)
Location: 9 (la gamba è la mia location preferita in assoluto. Ho adorato le grandi location, 3-4 stupende, le altre comunque bellissime. Sono rimasto parecchio deluso dalle città, eccetto Frondopon che è bellissima (Frondopon con la musica di Horteka di SoA sarebbe stata dio3) le altre tutte buone-sufficienti). Gamba>mare>Makna>il resto
OST: 8,5 (ost di gran classe, la mia musica preferita, manco a dirlo, è stata quella della gamba. Ottimo anche il resto ma manca quel qualcosa in più che me la renda davvero indelebile. Avrei preferito sentire ACE+ su qualche altra musica da grande ambientazione).
Voto finale: 9 (la componente gameplay ha avuto un ruolo predominante, naturalmente, vista la durata della partita)

Storm_FF
07-05-12, 18:59:20
Livello ricostruzione: 100%
Popolazione: 150
Il mio Xenoblade finisce qui. 130 ore, ma alla fine ciò che andava fatto è stato fatto :sisi:

Vabè i gioco tecnicamente devo ancora finirlo, ma sto già al punto di non ritorno. Prossima partita volgio fare fuori prima due mostri rari, il boss dinosauro di Makna (quello che atterra ogni 2 secondi) e un bestione che esce di notte a Valak al picco dei 3 saggi (e se mi viene in mente qualche altro mostro vedo di farlo) e poi vado a finire la storia e seppellire il disco.
Non so ancora se fare la quest delle copie della monado, ora come ora non ne ho proprio voglia, magari la prossima sessione poi cambio idea. Comunque al più queste sono le prossime e ultime cose che farò (a meno che non spunti qualche quest **** :icebad:)

Ho Melia a livello 98(e sempre più bona con il nuovo completino che le ho messo) e gli altri a 96-95. Ma il cap è 100?

Penso ora di poter esprimere degli stupidi quanto inutili parziali (mi sfasterio a fare una minireview, tanto quello che dovevo dire, l'ho postato man mano mentre giocavo):
Storia e pg: 7 (7,5 se il finale sarà uber, o addirittura 8 se sarà la cosa più epica mai vista ma dubito se mi devo basare sulle cutscenes viste fin'ora. Sicuramente l'aspetto che mi ha deluso maggiormante, ho già espresso più volte il mio odio per quel fesso di Shulk, anche gli altri pg non è che mi abbiano ispirato più di tanto, eccetto la dea Melia naturalmente e in parte Dunban e Riki (si lui, se ricorderete ero partito col pregiudizio del chuchu scassaballe, ma si è rivelato infine molto simpatico, lo sto schierando ultimamente nelle battaglie e i suoi dialoghi fanno morire :asd:) La storia pure l'ho trovata molto corta e priva di mordentemi sono piaciute molto giusto le scene del risveglio di Mechanis e di quando off-story sono ritornato ad Alcamotha mio avviso non riesce a creare la giusta atmosfera e gli avvenimenti non mancherebbero neanche per farlo (non so quanto sia anche dovuto alle cutscenes totalmente rovinate da Shulk));
Gameplay: 9,5 (semplicemente uno dei migliori mai visti, velocissimo e che non ti lascia mai con le mani in mano vista la miriade di quest. Il 10 no giusto perchè manca quel qualcosa che lo renda davvero unico, l'assenza di un minigioco che sia cultura del popolo o cose così, per il resto quasi perfetto)
Battle system: 8,5 (non uno dei miei bs preferiti come tipologia, ma è perfettamente implementato, in più con ogni pg che ha un modo di approcciarsi diverso alla battaglia. La ciliegina finale sarebbe stato lo switchamento dei membri durante la battaglia e le voci dei pg meno scassagazzi in battaglia che fanno venire il mal di testa visto che non chiudono mai bocca e oscurano tutta la musichetta della battaglia)
Location: 9 (la gamba è la mia location preferita in assoluto. Ho adorato le grandi location, 3-4 stupende, le altre comunque bellissime. Sono rimasto parecchio deluso dalle città, eccetto Frondopon che è bellissima (Frondopon con la musica di Horteka di SoA sarebbe stata dio3) le altre tutte buone-sufficienti). Gamba>mare>Makna>il resto
OST: 8,5 (ost di gran classe, la mia musica preferita, manco a dirlo, è stata quella della gamba. Ottimo anche il resto ma manca quel qualcosa in più che me la renda davvero indelebile. Avrei preferito sentire ACE+ su qualche altra musica da grande ambientazione).
Voto finale: 9 (la componente gameplay ha avuto un ruolo predominante, naturalmente, vista la durata della partita)

Queste te le quoto di prepotenza :sisi:

In 130 ore quindi più o meno quante quest hai fatto? Hai portato a 5 tutte le città e visto tutti i momenti "speciali" (che tra l'altro in 40 ore ne ho sbloccati 2 di numero :vigo:)?
Una stima approssimativa del tempo richiesto per completare al 100% la paginetta dei trofei, semmai dovesse venirmi il raptus? :paura:

Lleyton
07-05-12, 19:26:52
Non so se si può vedere il numero di quest completate, però ne ho fatte parecchie, non saprei dirti di preciso.
Una stima approssimativa che ti posso dare riguarda le stelle di affinità con i vari luoghi di gioco (mi pare sono 5), che più fai quest, più ne ottieni.
Non ti spoilero i nomi, comunque, considerando che il max di stelle è 5, ho fatto:
5 stelle in 2 luoghi, 4 in uno, 3 in un altro e infine un altro da 3/4, non ricordo.
I dialoghi speciali, per parecchio tempo anche io li non li ho visti manco a pagarli, credo sia normale, dopotutto l'affinità tra i pg la sviluppi principalmente questando, quindi è una cosa a lungo andare. Ora però tutto sommato ho un'ottima affinità tra i membri del party (eccetto con un paio di pg). Qualche volta mi dovrei mettere e cercarmi i vari posti per vederne qualcuno in più (almeno quelli di Melia :ahsisi:).
Secondo me per completare tutti i trofei al 100% un 200 ore se ne vanno (attento però che con il ng+ li perdi, quindi vanno fatti in un'unica run). Onestamente non ci ho mai dato peso, credo che se mi mettessi ad inseguirli tutti finirebbe per diventare una tortura questo gioco :asd:
Piuttosto, mi sono imposto io qualche obiettivo secondario da raggiungere per sentirmi "appagato"

Storm_FF
09-05-12, 14:22:25
Ho finito la tomba degli Haientia mi è piaciuta abbastanza come location da giocare, sarà che i corridoi con bivi in genere li preferisco di parecchio alle aree aperte gigantesche di cui Xenoblade è pieno, mi fa venire meno ansia di perdermi qualcosa :asd:

Il punto di non ritorno che mi blocca le varie missioni di Alcamoth è appena più avanti mi aspetto la distruzione di Alcamoth al prossimo checkpoint, il Face Nero pareva abbastanza incazzato stavolta :sisi: oppure stare tranquillo ancora per un po' e tirare innanzi con la storia, dopo una settimana a girare lo stupendo ma stancante mare?

Lleyton
09-05-12, 14:24:50
E' ancora presto.

Storm_FF
09-05-12, 14:36:07
E' ancora presto.

Verrò avvisato prima del punto di non ritorno, o comunque lo posso capire quando sarà il momento? :morristend:

Lleyton
09-05-12, 14:57:32
No, non verrai avvisato.
Capirlo, mhh.
Mettiamola così: per 3/5 di gioco succede poco o nulla a livello di trama (e tu ti trovi in quella fase).
Poi in 7-8 ore di gioco si concentrano gran parte degli avvenimenti, te ne accorgerai quando sarà il momento. Se non ricordo male, dopo quel punto non si possono fare più quelle quest.
Ma stai puntando al 100% dei trofei?

PS: ho appena scoperto che il cap dei livelli è a 99 :sadfrog:
Mi sa allora che sarà il primo gioco dopo FF8 che sviluppo tutti i pg al livello massimo, visto che expano in contemporanea

Storm_FF
09-05-12, 15:02:16
Ma stai puntando al 100% dei trofei?

Diciamo che non voglio chiudere la porta all'eventualità, anche se è improbabile che ci investa 200+ ore se non aumenta il grado di assuefazione :asd:

Lleyton
10-05-12, 22:24:46
Vabè i gioco tecnicamente devo ancora finirlo, ma sto già al punto di non ritorno. Prossima partita volgio fare fuori prima due mostri rari, il boss dinosauro di Makna (quello che atterra ogni 2 secondi) e un bestione che esce di notte a Valak al picco dei 3 saggi (e se mi viene in mente qualche altro mostro vedo di farlo) e poi vado a finire la storia e seppellire il discoFatto :icebad:, ho anche aumentato l'affinità con la colonia 9 a 5 stelle. Ora ne ho tre a 5, una a 4 e una a 3.
Ora non rimarrebbe altro che finire il gioco...
...però, mentre cercavo di battere quel mostro a Valak, in una notte ventosa, al suo posto è spuntato un ***** di dragone a livello 120 O_O
Ma perchè il gioco mi tenta!? :bruniii:
Ci ho giusto fatto un solo tentativo, ma è durato poco :asd: non so se la prossima volta ci riprovo, visto che non lo beccherei neanche sempre a causa del fattore climatico e le ore di gioco mi pesano.

Ma qual'è il mostro con il livello più alto nel gioco?

Rion
10-05-12, 22:31:42
quello lì :asd: il drago al 120

Lleyton
10-05-12, 22:34:10
quello lì :asd: il drago al 120
Ah. Allora la cosa si fa interessante.
Penso che ci riproverò :hmm:

Ma se salvo durante la bufera davanti al mostro, se ricarico me lo ritrovo sempre o le condizioni atmosferiche variano anche tra i vari caricamenti di partite? così almeno mi risparmierei la rottura di dover ogni volta aspettare le condizioni climatiche adatte

GoldenBoy
11-05-12, 01:11:16
credo che rimanga il clima

Storm_FF
12-05-12, 11:15:24
BOOM!

L'interesse per Xenoblade si impenna notevolmente dopo gli eventi di Prison Island! Quanta carne al fuoco tutta in un colpo, mamma mia

Innanzitutto il fatto che Fiora fosse ancora viva e Mechanizzata è stato un gran colpo di scena, devo ancora capire come dato che i ragnetti metallici se l'erano pappata ed aveva un bel buco nella pancia causato da Face Nero. Riguardo quest'ultimo la mia intuizione del primo giorno si è rivelata corretta: è l'artiglione del filmato iniziale, potevano nasconderlo decisamente meglio togliendo le mezze frasi a Dunban o almeno levandogli gli artiglioni :asd: Felice anche di non avergli potuto dare subito il colpo di grazia, mi piace parecchio come antagonista esteticamente, vocalmente e concettualmente parlando e mi farà piacere incrociare nuovamente le lame con lui :sisi:

Stupendo anche il gigante Zanza, mi intriga molto come personaggio (creatore della Monado, corpo da gigante, incatenato dagli avi di Melia, perfetto serpente tentatore, capacità di vivere al di fuori del suo corpo!) porta un'impronta decisamente mistica alla vicenda, il che non è affatto male. Alvis poi è un'incognita, magari è lui che tira le fila di tutto

Infine i giochi di palazzo ad Alcamoth mi intrigano sempre di più, per ben due volte si sfiora l'argomento "passato di Kellian" e poi si glissa subito, curiosissimo di scoprire perchè fa il fedele vassallo quando potrebbe benissimo aspirare al trono (magari si vuole levare Melia dalla balle, ma perchè non mettersi direttamente in combutta con la madre?) :unsisi:

Ultima banalità nota: Xenoblade su Wii è un vero peccato. Le scene di quei filmati senza delle espressioni decenti ai personaggi e col lap sync sballato di brutto stonano davvero tanto... addirittura se il doppiatore piange, grida o si sorprende il personaggio resta con gli stessi occhi sbarrati soliti dell'ordinaria esplorazione, roba assurda per un gioco del 2010 :sadfrog:

GoldenBoy
12-05-12, 11:45:21
BOOM!

L'interesse per Xenoblade si impenna notevolmente dopo gli eventi di Prison Island! Quanta carne al fuoco tutta in un colpo, mamma mia

Innanzitutto il fatto che Fiora fosse ancora viva e Mechanizzata è stato un gran colpo di scena, devo ancora capire come dato che i ragnetti metallici se l'erano pappata ed aveva un bel buco nella pancia causato da Face Nero. Riguardo quest'ultimo la mia intuizione del primo giorno si è rivelata corretta: è l'artiglione del filmato iniziale, potevano nasconderlo decisamente meglio togliendo le mezze frasi a Dunban o almeno levandogli gli artiglioni :asd: Felice anche di non avergli potuto dare subito il colpo di grazia, mi piace parecchio come antagonista esteticamente, vocalmente e concettualmente parlando e mi farà piacere incrociare nuovamente le lame con lui :sisi:

Stupendo anche il gigante Zanza, mi intriga molto come personaggio (creatore della Monado, corpo da gigante, incatenato dagli avi di Melia, perfetto serpente tentatore, capacità di vivere al di fuori del suo corpo!) porta un'impronta decisamente mistica alla vicenda, il che non è affatto male. Alvis poi è un'incognita, magari è lui che tira le fila di tutto

Infine i giochi di palazzo ad Alcamoth mi intrigano sempre di più, per ben due volte si sfiora l'argomento "passato di Kellian" e poi si glissa subito, curiosissimo di scoprire perchè fa il fedele vassallo quando potrebbe benissimo aspirare al trono (magari si vuole levare Melia dalla balle, ma perchè non mettersi direttamente in combutta con la madre?) :unsisi:

Ultima banalità nota: Xenoblade su Wii è un vero peccato. Le scene di quei filmati senza delle espressioni decenti ai personaggi e col lap sync sballato di brutto stonano davvero tanto... addirittura se il doppiatore piange, grida o si sorprende il personaggio resta con gli stessi occhi sbarrati soliti dell'ordinaria esplorazione, roba assurda per un gioco del 2010 :sadfrog:

questo gioco va visto come una killer application da retrogame!

Jabawack
12-05-12, 16:06:49
Mi sono arreso ad essere l'unico stronzo che gli ha dato meno di 9 :asd:

Lleyton
12-05-12, 16:24:11
Mi sono arreso ad essere l'unico stronzo che gli ha dato meno di 9 :asd:

Tutto sta con quanto ti prende il gameplay.
Ho letto che trama e pg (o forse solo pg, non ricordo) non ti sono piaciuti e ti quoto pienamente su quello (soprattutto sui pg, la trama in se tutto sommato non è male, anche se mi sarei aspettato di meglio dai Monolith), però un gameplay così ricco, veloce e assuefacente mi capita davvero molto raramente.
A mente più distaccata probabilmente gli darei un 8,5 visto che per me trama e pg sono fattori importanti, ma tra un 8,5 a freddo e un 9 a caldo non è che cambi molto tutto sommato.

Poi venivo da Skies of Arcadia, che con la lentezza di gioco che aveva mi ha fatto apprezzare ancora di più Xenoblade sotto questo aspetto

Lleyton
13-05-12, 14:37:33
Alla fine l'ho finito.
Ho provato un po' stamattina con quel dragone a 120, ma sono riuscito a togliergli giusto più di un quarto di vita.
Ho letto che sono utili i visori, così ho provato a prenderli da quel Machina a 105, ci ho fatto un paio di game over, ma la voglia era proprio 0, così mi sono deciso a togliermi sto "peso".
Il finale comunque mi è piaciuto,
nonostante fosse troppo incentrato su Shulk e nonostante Shulk sia uno dei pg più odiati in assoluto. Carine le scenette alla colonia 9, con tutte le razze che vivono assieme e quelle di Reyn, Juju e Sharla che pescano. Melia ovviamente miglior pg anche nel finale
"Vuoi riniziare una nuova partita?" sisi aspetta, 5 minuti e la inizio :trollface:

Vado a seppellire il disco

Shulk
13-05-12, 14:50:45
Sono dentro Bionis, lv 71
Uso sempre Shulk Dunban e il Prodepon ma Lorithia mi asfalta.. come posso livellare velocemente :tristenev: ?
Edit: Reyn non Dunban

Lleyton
13-05-12, 17:39:58
Sono dentro Bionis, lv 71
Uso sempre Shulk Dunban e il Prodepon ma Lorithia mi asfalta.. come posso livellare velocemente :tristenev: ?
Edit: Reyn non Dunban
Hai mai provato con Melia? E' ottima per i nemici con livelli più alti del tuo, visto che attacca con le magie.
Al livello 70 non saprei, io quel punto del gioco ne approfittai per battere qualche mostro che in precedenza avevo dovuto saltare e ho quindi livellato indirettamente.
Ad esempio sulla gamba di bionis su quelle piattaforme sotto al ponte ci sono i rodocondri bianchi e neri che sono attorno alla settantina come livelli e nella parte più a nord del ponte ci dovrebbero essere dei Roghul attorno al 75-80 se non ricordo male,

Shulk
13-05-12, 17:49:08
Hai mai provato con Melia? E' ottima per i nemici con livelli più alti del tuo, visto che attacca con le magie.
Al livello 70 non saprei, io quel punto del gioco ne approfittai per battere qualche mostro che in precedenza avevo dovuto saltare e ho quindi livellato indirettamente.
Ad esempio sulla gamba di bionis su quelle piattaforme sotto al ponte ci sono i rodocondri bianchi e neri che sono attorno alla settantina come livelli e nella parte più a nord del ponte ci dovrebbero essere dei Roghul attorno al 75-80 se non ricordo male,

Melia l'ho sempre esclusa, forse le dovrei dare qualche chance :ahsisi:

Haseo-san
13-05-12, 20:03:43
Melia l'ho sempre esclusa, forse le dovrei dare qualche chance :ahsisi:
Escludi Melia? Io quella battaglia l'ho vinta al primo colpo usando lei come leader, dopo che avevo perso altre tre o quattro volte con tutti gli altri personaggi... XD Dagliene ben più di qualche chance :sisi:

Rion
13-05-12, 20:14:09
più che altro Melia è ottima per quel tipo di nemici :kep88:

Haseo-san
13-05-12, 20:18:15
più che altro Melia è ottima per quel tipo di nemici :kep88:
Usata come leader, Melia è utile quasi sempre, io l'ho usata un bel po' di volte :sisi: Se la lasci a sé stessa si rincretinisce, però... :asd:

Lleyton
13-05-12, 20:21:32
Usata come leader, Melia è utile quasi sempre, io l'ho usata un bel po' di volte :sisi: Se la lasci a sé stessa si rincretinisce, però... :asd:
Io l'ho usata per tutta il gioco come leader :asd:
non appena l'ho presa, ovvio.

A livelli alti divenda micidiale, soprattutto se ci si impara a gestire bene i thunder e l'attacco che riduce la difesa fisica e d'etere dei nemici.
Poi c'ha evoca terra che rafforza la difesa fisica

Rion
13-05-12, 20:54:41

non ho mai detto che non sia utile, ma lo è ancor di più contro quel tipo di nemici :sisi:

che poi non ce ne sono di pg inutili in definitiva... solo reyn :sadfrog:

Lleyton
13-05-12, 21:19:44
non ho mai detto che non sia utile, ma lo è ancor di più contro quel tipo di nemici :sisi:

che poi non ce ne sono di pg inutili in definitiva... solo reyn :sadfrog:

Dipende, per la main story, diciamo fino al livello 80-85 è ottimo, fa da scudo e non ha bisogno di troppa "manutenzione" (al contrario ad esempio di Dunban che conviene maxarne l'agilità per schivare sicuro i nemici, così da avere due alternative diverse per uno stesso scopo).
Contro i boss tosti però mi sono trovato meglio con Riki, che almeno oltre ad avere molti hp fa anche parecchi danni "passivi".
Gli altri 2, come ho spessa già detto usavo Melia e Sharla. A volte ho usato anche Dunban, Shemo e Riki, che caricavano velocemente le tre barre, in modo da sopperire alla mancanza di Sharla con delle rianimazioni facili e andavano giù di martello sul fronte offensivo, con delle battaglie rapide.
Ma era giusto per variare, dovessi scegliere, Melia non la cambierei mai

Shulk
14-05-12, 13:38:00
E' il fatto che Melia mi sta antipatica, ma se è così utile inizierò a maneggiarla :kep88:

Storm_FF
14-05-12, 22:11:35
Neanche io so usare Melia per ora, o meglio mi stanco troppo a dover usare personaggi un attimino tattici quando Shulk con un colpo alle spalle e un Monado Buster apre in due il mondo :sad2:

Anche Riki mi piace troppo come main da cazzeggio, mi tira su il morale quando sono scazzato dalle sidequest coi suoi balzelli da heropon :hail:

BTW: scoccata la 50esima ora, celebrata da una notte di stelle cadenti ad Eryth, mamma mia :tragic:

GoldenBoy
15-05-12, 12:05:03
Neanche io so usare Melia per ora, o meglio mi stanco troppo a dover usare personaggi un attimino tattici quando Shulk con un colpo alle spalle e un Monado Buster apre in due il mondo :sad2:

Anche Riki mi piace troppo come main da cazzeggio, mi tira su il morale quando sono scazzato dalle sidequest coi suoi balzelli da heropon :hail:

BTW: scoccata la 50esima ora, celebrata da una notte di stelle cadenti ad Eryth, mamma mia :tragic:

spero tu l'abbia sfruttata per completare una sidequest! :patpat:

Lleyton
15-05-12, 13:45:28
spero tu l'abbia sfruttata per completare una sidequest! :patpat:

Non è così rara comunque la pioggia di polvere.
Poi si può sfruttare sempre il "trucco" di mandare l'orologio avanti di un giorno.

GoldenBoy
15-05-12, 20:28:14
beh ricordo che ci misi un po' a ribeccarla, mandando avanti l'orologio ecc!

Storm_FF
17-05-12, 22:56:27
220+ quest completate
250+ quest accettate
13+ ore dall'ultimo evento di trama
7+ livelli a personaggio
un milione di gold+
svuoto l'inventario ogni giorno da mercanti e al banco gemme

Totally addicted

Storm_FF
23-05-12, 21:14:00
Ok, FORSE è giunto il momento di andare avanti nella trama.

Messo in pari accettando (e finendo in gran parte) tutte le missioni selezionabili fino a questo punto escluse quelle della Colonia 6 che farò più in là nell'avventura.
Quattro stelle con Colonia 9 e Alcamoth, 5 stelle con Frondopon, 2-3 con la Colonia 6 ma vabbè...
Passato dalle 45 ore degli eventi di Prison Island a quasi 70 senza annoiarmi un attimo :asd:

Mi sono pure spoilerato due cose: si andrà su Mechanis e Fiora rientrerà nel party... niente di cui strapparsi i capelli però, soprattutto la seconda era intuibilissima da vari fattori.

Adoro come sono gestite le quest in XB, anche se la struttura di fondo è ripetitiva ho sempre voglia di andare avanti :hail:
Le quest sono veloci e legate da un buon filo logico, molte sono tremendamente intuitive e le altre immediate, ma in fondo basta seguire la wiki per stare dietro a tutto e snellire ancor di più la faccenda. Mi fanno esplorare ogni singolo angolo della mappa facendomi scoprire magari scorci a me ignoti precedentemente, e poi familiarizzo alla grande coi cittadini. Spesso le quest formano mini-strielle piacevolissime da ascoltare che caratterizzano bene i personaggi, altre volte ci sono dei buoni agganci al background della main quest come la volta in cui Desirèè ha nominato suo padre Xord, simpaticissimo Face Mechan
andando avanti mi aspetto comunque qualcosa di più sostanzioso sulla storia di Bionis e Mechanis, dato che per ora il quadro non è per nulla esaustivo e le creature sono troppo affascinanti per essere lasciate lì come sfondo e basta :asd:

Bello bello bello Xenoblade :sisi:

Lleyton
23-05-12, 21:21:06
Ah una piccola critica che che mi sento di fare, quando ti commissionano le quest i pg del gruppo parlano troppo! mentre il tizio della quest ti spiega cosa fare, iniziano a parlare dei fatti loro e se ne vanno per la tangente :asd:, spesso finiva che mi rompevo e premevo x a manetta per poi leggere cosa fare dalla schermata di riassuntino dopo

Storm_FF
23-05-12, 21:41:51
Ah una piccola critica che che mi sento di fare, quando ti commissionano le quest i pg del gruppo parlano troppo! mentre il tizio della quest ti spiega cosa fare, iniziano a parlare dei fatti loro e se ne vanno per la tangente :asd:, spesso finiva che mi rompevo e premevo x a manetta per poi leggere cosa fare dalla schermata di riassuntino dopo

Lol, io invece la trovo molto carina come cosa :asd:

I commentini spesso sono stupidi ("Tu problema? RIKI PRODEPON RISOLVERE IL PROBLEMAPON!!!"), ma girando di continuo il party e provando le varie combinazioni di personaggi si sente sempre roba nuova.

Ah mi sono dimenticato di dire che sto usando da qualche ora Melia, è davvero sgrava abbestia :sad2:

Storm_FF
07-06-12, 20:54:45
Raggiunto Agniritha ed attivato le 4 torri (?) sbloccando l'accesso alla prossima area però mi sono lasciato dietro una quest di un mid-boss che al momento mi pialla senza problemi (wise gremory, il robo grosso grosso stile fortezza con le zampe). La quest e l'area ho l'impressione verranno bloccate subito dopo essere entrato nel teletrasporto appena sbloccato, o sbaglio?
Sto scalpitanto per vedere come andrà avanti la trama, ma non voglio buttare via una "all quest run" :asd:

Ah, un'altra domanda: ho 4 stelle ad Alcamoth con tutte le quest (meno una) completate: è normale? Parlo con la gente e non mi aumenta più l'affinità dell'area, magari saranno le quest delle aree attorno a darmi la quinta stella ma una conferma sarebbe comunque gradita :morristend:

Rion
07-06-12, 21:03:09
Raggiunto Agniritha ed attivato le 4 torri (?) sbloccando l'accesso alla prossima area però mi sono lasciato dietro una quest di un mid-boss che al momento mi pialla senza problemi (wise gremory, il robo grosso grosso stile fortezza con le zampe). La quest e l'area ho l'impressione verranno bloccate subito dopo essere entrato nel teletrasporto appena sbloccato, o sbaglio?
Sto scalpitanto per vedere come andrà avanti la trama, ma non voglio buttare via una "all quest run" :asd:

Ah, un'altra domanda: ho 4 stelle ad Alcamoth con tutte le quest (meno una) completate: è normale? Parlo con la gente e non mi aumenta più l'affinità dell'area, magari saranno le quest delle aree attorno a darmi la quinta stella ma una conferma sarebbe comunque gradita :morristend:
vengono contate pure le quest del braccio dai nopon che si trovano lì attorno

Lleyton
07-06-12, 21:14:36
Sulle stelle ad alcamoth credo (Storm non leggere) vengono contate anche quelle dei superstiti Se è così allora è normale.

Comunque se davvero vuoi fare tutte le quest, quelle a tempo falle quanto prima puoi, sennò poi rischi di non poterle più fare, considerato anche che ormai non sei più ancora a inizio gioco

Storm_FF
10-06-12, 13:01:31
Ammazzato il bestione, mi faceva le scarpe perchè infliggeva un macello di danno da impatto che non notavo neanche, ma con un Frangiaura ogni tanto si è trasformato in un mansueto robottino da pulizie :sasa:

BTW superato il punto di non ritorno: quanta roba tutta assieme mamma mia :ivan:

A meno che vadano a rovinare tutto nel finale l'intreccio narrativo è ampiamente promosso

in fin dei conti roba VAGAMENTE xenogearsiana è spuntata fuori con le reincarnazioni devi vari adamo ed eva della situazione, l'etere e la Monade che fanno un po' gli Zohar di turno, Lady Meyneth che si sacrifica un po' come Sophia, Egil è invece molto simile a Krelian nel suo farneticare di ricreazione del mondo (<3), Bionis che si nutre delle sue creature è assimilabile alla fabbrica di carne umana in scatola a Solaris, per non parlare delle riflessioni di Shulk a sfondo nero :asd:

ma pure spunti inediti e molto molto interessanti
Il tradimento di Dickson era l'ultima cosa che mi sarei aspettato uscisse fuori, Alvis era già più prevedibile ma è ancora molto misterioso e potrebbe benissimo tornare tra i buoni nel finale.
Gli Haentia che si tramutano in Telesia è un'altra svolta inaspettata e molto forte emotivamente (il fratellino di Melia lo adoravo azz :sad:). Buono anche il momento epico di Galdot che oramai avevo rimosso dalla memoria, speravo anche ammazzasse Reyn per gelosia ma è andata male :asd:

Ed ora sono indeciso da morire sul da farsi: quest o battaglia finale (ammesso che il petto di bionissia l'ultimo dungeon? :paura:

Lleyton
10-06-12, 14:10:30
In quel punto si concentrerà almeno l'80% della trama di gioco :asd:
A mio avviso l'hanno un po' troppo sbilanciato questo fattore.

Comunque quello che dici non è l'ultimo dungeon

Storm_FF
17-06-12, 21:47:48
Delusione cocente

Dovrò farmi tutte le quest della seconda parte del gioco con la Monado tarocca :sadfrog:

Parrà una banalità ma mi girano le palle a mulinello, dopo esser stata per 100 ore esatte sulla mia schiena quella spada rossa oltre che il simbolo del gioco per me era diventata importante quanto un personaggio :bah!:

A livello 79 il boss finale è alla mia portata o rischio di bloccarmi sul più bello? :morristend:

GoldenSunRM
17-06-12, 23:01:54
IMHO il livello "giusto" è l'82. Se vuoi andare sul sicuro senza porti problemi di alcun tipo già dall'88 è uno scherzo, l'ammazzi senza nemmeno guardare lo schermo e i PG schivano tutti i suoi attacchi.

Ryuuzaki
18-06-12, 00:01:12
Nell'ultimo dungeon partendo dal livello 79 dovresti farti tranquillamente 2-3 livelli, io personalmente ho concluso il gioco a livello 81 o 82. :sisi:
Comunque Melia è un personaggio d'ammirare:

Gli succedono un sacco di disgrazie, si innamora di Shulk, il quale però non la degna di uno sguardo e, nonostante tutto, si sta zitta e non prova invidia nei confronti di Fiora, anzi la ritiene addirittura meritevole del ruolo che ricopre... poveretta. :ahsisi:

GoldenSunRM
18-06-12, 06:10:59
Nell'ultimo dungeon partendo dal livello 79 dovresti farti tranquillamente 2-3 livelli, io personalmente ho concluso il gioco a livello 81 o 82. :sisi:
Comunque Melia è un personaggio d'ammirare:

Gli succedono un sacco di disgrazie, si innamora di Shulk, il quale però non la degna di uno sguardo e, nonostante tutto, si sta zitta e non prova invidia nei confronti di Fiora, anzi la ritiene addirittura meritevole del ruolo che ricopre... poveretta. :ahsisi:

Oddio, io avrei più citato il quasi totale sterminio della sua specie, ma vabbè. :sad2:

Allegretto
18-06-12, 10:12:16
Bene sono a 19 ore di gioco iniziamo a dare le prime impressioni partendo dalle cose che mi fanno storcere il naso:
La pessima gestione dell'inventario e dell equipaggiamento per non parlare delle gemme; ogni volta che cambio equipaggiamento devo riorganizzare tutte le gemme e ciò è molto seccante. Forse il problema è mio che sarò abituato alla final fantasy maniera (dove hai il tuo inventario infinito tutto organizzato, dove puoi ottimizzare automanticamente il tuo equipaggiamento ecc.) però, secondo me l'inventario e l'equipaggiamento potevano gestirlo meglio.
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio e che mi sono letteralmente scese le braghe è l'impossibilità di cambiare leader durante le battaglie, il game over con la morte del leader (ovviamente senza nessuna barra di gruppo carica) e (questa è la cosa che mi a dato fastidio più di tutte) l'impossibilita di chiamare gli altri membri del party a combattere al tuo fianco.
Non era meglio se si poteva utilizzare tutto il party durante le battaglie? (come avveniva in FFXII) Secondo me si sposava meglio col tipo di gameplay che XB offre.
Per il resto sono arrivato al mare di Eryth, devo farmi dare la licenza per poter accedere alla torre del confino e per il momento Xenoblade è tanta roba, tutto è stupendo partendo dalle:
ambientazioni enormi, vaste, da "spaccamascella";
le tracce musicali che accompagnano queste ambientazioni sono epiche, a partire dal main theme iniziale, dolce, poetico, cosi melodico;
la trama per il momento mi piace molto, ricca di scene emozionanti e di battaglie epiche Lo scontro contro Xord mi è piaciuto molto, mio dio che strage che ha fatto :sob:
Comunque torno a giocare perchè adesso non riesco a stare senza wii motion + nunchuk in mano :gogogo:

Ryuuzaki
18-06-12, 11:59:06
Oddio, io avrei più citato il quasi totale sterminio della sua specie, ma vabbè. :sad2:

Ma quello è un vantaggio :pffs:, vuoi mettere:

Non doversi più occupare di questioni burocratiche? :trollface:

Comunque sono del parere che se Xenoblade avesse avuto una regia migliore, sarebbe diventato di diritto una pietra miliare videoludica: peccato, ma nonostante tutto rimane un capolavoro incredibile. :sisi:

Bene sono a 19 ore di gioco iniziamo a dare le prime impressioni partendo dalle cose che mi fanno storcere il naso:
La pessima gestione dell'inventario e dell equipaggiamento per non parlare delle gemme; ogni volta che cambio equipaggiamento devo riorganizzare tutte le gemme e ciò è molto seccante. Forse il problema è mio che sarò abituato alla final fantasy maniera (dove hai il tuo inventario infinito tutto organizzato, dove puoi ottimizzare automanticamente il tuo equipaggiamento ecc.) però, secondo me l'inventario e l'equipaggiamento potevano gestirlo meglio.
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio e che mi sono letteralmente scese le braghe è l'impossibilità di cambiare leader durante le battaglie, il game over con la morte del leader (ovviamente senza nessuna barra di gruppo carica) e (questa è la cosa che mi a dato fastidio più di tutte) l'impossibilita di chiamare gli altri membri del party a combattere al tuo fianco.
Non era meglio se si poteva utilizzare tutto il party durante le battaglie? (come avveniva in FFXII) Secondo me si sposava meglio col tipo di gameplay che XB offre.

Sono d'accordo, l'inventario poteva essere gestito meglio, ma per quanto riguarda l'impossibilità di cambiare leader invece va bene così, altrimenti tutto il sistema della barra di gruppo sarebbe divenuto inutile e il gioco sarebbe stato anche semplificato. ;)

Per il resto sono arrivato al mare di Eryth, devo farmi dare la licenza per poter accedere alla torre del confino e per il momento Xenoblade è tanta roba, tutto è stupendo partendo dalle:
ambientazioni enormi, vaste, da "spaccamascella";
le tracce musicali che accompagnano queste ambientazioni sono epiche, a partire dal main theme iniziale, dolce, poetico, cosi melodico;
la trama per il momento mi piace molto, ricca di scene emozionanti e di battaglie epiche.

Se al momento sei già soddisfatto della storia, allora ti aspettano ore e ore di :predicatore: consecutive. :rickds:

Comunque torno a giocare perchè adesso non riesco a stare senza wii motion + nunchuk in mano :gogogo:

Secondo me Xenoblade è ingiocabile senza il Classic Controller, non riesco a capire come tu ci riesca. :kep88:

Rion
18-06-12, 12:02:39
la regia delle cutscene è stupenda, il problema è che la trama non è ben distribuita per tutto il gioco

Lleyton
18-06-12, 12:24:17
la regia delle cutscene è stupenda, il problema è che la trama non è ben distribuita per tutto il gioco
Già, praticamente l'80% degli avvenimente è concentrato in 6-7 ore di gioco consecutive.

Ma per me il problema è principalmente un cast non all'altezza, o comunque non adatto al contesto di trama.
Eccetto Melia naturalmente che regna sovrana su tutti :sisi:

Sono d'accordo con chi avrebbe preferito poter cambiare leader in battaglia, avrebbe contribuito ad aggiungere ancora più varietà e pianificazioni più mirate delle battaglie (che comunque già sono più che ottime così come sono fatte)

Rion
18-06-12, 12:30:00
boh a me non dispiaceva, non brilla per profondità o altro ma sono tutti ben presenti. Mi sta sulle balle giusto reyn perchè non sa fare niente e quando si esprimeva su qualcosa eri sicuro che sarebbe accaduto l'esatto contrario :asd:

Lleyton
18-06-12, 12:35:47
boh a me non dispiaceva, non brilla per profondità o altro ma sono tutti ben presenti. Mi sta sulle balle giusto reyn perchè non sa fare niente e quando si esprimeva su qualcosa eri sicuro che sarebbe accaduto l'esatto contrario :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=nzGpovhJFBg

Ryuuzaki
18-06-12, 12:36:10

Ma Reyn è il classico personaggio inutile immancabile in ogni RPG che si rispetti. :sisi:

Rion
18-06-12, 12:40:49
http://www.youtube.com/watch?v=nzGpovhJFBg

stavo pensando esattamente a quella parte :asd:

GoldenSunRM
18-06-12, 13:27:18
Il vero problema della trama di Xenoblade più che altro è quello d'essere il disco 2 di Xenogears coi nomi cambiati.

Krelian
18-06-12, 13:32:23
Solo a me Reyn sta simpatico? :asd:

GoldenSunRM
18-06-12, 13:35:49
Solo a me Reyn sta simpatico? :asd:

Nah, pure a me. E' il classico ******** che deve sempre esserci, solo che in questo caso, per qualche ragione, mi sta simpatico invece che starmi sulle palle. Forse per il doppiatore che mi fa spaccare.

Krelian
18-06-12, 13:40:40
Nah, pure a me. E' il classico ******** che deve sempre esserci, solo che in questo caso, per qualche ragione, mi sta simpatico invece che starmi sulle palle. Forse per il doppiatore che mi fa spaccare.

Il doppiatore di Reyn è un grande, la sua voce era perfetta per lui. :sisi:

Ryuuzaki
18-06-12, 13:56:51
Comunque spero vivamente che Monolith annunci il suo prossimo RPG entro la metà dell'anno prossimo, capolavori del genere non dovrebbero estinguersi, anche se la via intrapresa è quella ormai. :tragic:

Rion
18-06-12, 14:15:49
Il vero problema della trama di Xenoblade più che altro è quello d'essere il disco 2 di Xenogears coi nomi cambiati.

seh vabbè esagerato

GoldenSunRM
18-06-12, 14:21:43
seh vabbè esagerato

Ma se è tutto tale e quale.

1- Il dio addormentato (Deus - Bionis).
2- Gli umani sono stati creati da quel dio addormentato (Deus lo fa - lo stesso Bionis).
3- In realtà quello non è Dio ma è soltanto la creazione di altri umani (Deus lo è - Bionis idem, è nato da un esperimento degli umani).
4- Gli uomini sono stati creati con l'unico scopo di nutrire Dio (Deus crea gli umani solo per nutrirsi di loro - Bonis fa lo stesso ma con gli Haientia).
5- Al momento del risveglio il dio vuole distruggere tutto (Sia Deus che Bionis).

Cioè tutta la storiella è tale e quale, un conto è essere simile, ma qui è proprio uguale solo con nomi diversi.

Rion
18-06-12, 15:23:34
a parte che confondi un po' zanza con bionis, non sono la stessa cosa

comunque si ci sono dei punti in comune di fondo, ma è tutto il resto a cambiare

...e comunque hai missato in pieno il punto in comune più importante

Allegretto
18-06-12, 16:18:43
Se al momento sei già soddisfatto della storia, allora ti aspettano ore e ore di consecutive.

Bene, anzi benissimo, mi stai dicendo che la storia è in continua evoluzione non potevo chiedere di meglio. :nev:
Devo ammettere che la trama di Xenoblade me l'immaginavo diversa, chissa a quali teorie cervellotiche andavo incontro ed invece è molto più scorrevole di quanto immaginavo.

Secondo me Xenoblade è ingiocabile senza il Classic Controller, non riesco a capire come tu ci riesca.

Non lo so, non possiedo ancora un Classic Controller, però tutto sommato non mi posso lamentare, forse un pochino di problemi me li sta dando la telecamera, ruotarla con le freccette tenendo premuto c non è tanto comodo, però fa niente riesco tranquillamente a giocarci col wiimote.

Comunque ho provato a fare un paio di quest secondarie sto provando a ricostruire la colonia 6 però mi manca un oggetto, il setacciaio se non sbaglio.

Storm_FF
18-06-12, 21:59:47
Finito.

Stasera non commento nulla della trama anche se c'è molto da commentare, voglio andare a letto con la convinzione di aver appena finito il gioco della gen :asd:

Ensi
21-07-12, 23:23:02
Role-playing games have grown tremendously in the past 20 years. A genre that began with a few men rolling dice to determine damage has burgeoned, and now features huge, epic stories like that of "Skyrim" and "Final Fantasy."

"Xenoblade Chronicles" (Nintendo) represents an attempt to create yet another such game. It offers intense side-quests, imaginative maps and new worlds. But its plot, which initially drives the whole experience forward, eventually takes an unexpected, disturbing -- and ultimately unacceptable -- thematic turn.

Players follow the adventures of youthful warrior Shulk as he begins to understand the violent conflict that has torn his home world apart since before he was born. Shulk lives on a sleeping titan known as the Bionis, who once waged war against another giant deity called the Mechonis. Shulk's cosmos is constantly under attack from the Mechon, mechanical beings that have come from the Mechonis to destroy all life on his adversary.

The plot thickens substantially after Shulk swears revenge on the Mechon for having killed one of his closest friends, Fiora. During the struggle, Shulk begins to wield the mysterious Monado, a blade that has the ability to cut through Mechon like warm butter and that also enables Shulk to see the future.

These elements of storytelling weave into the intense game play. Shulk has visions in the heat of battle that allow the gamer to see major assaults before they happen, and adjust his strategy accordingly. The player can warn his comrades and ask them to activate particular abilities that will empower them to withstand the devastating onslaught before it happens.

Along these lines, gamers can prepare for battle by equipping their party with armor appropriate for the situation. Surprise, surprise: Female battle armor consistently comes designed to reveal a large amount of cleavage. Not only does this violate common sense; it offends the dignity of women.

While armor can be selectively chosen, oddly enough, sometimes the best armor is also the most revealing, leaving the character substantially stronger, yet immodestly exposed.

We are warned not to judge a book by its cover. But these days, it seems, you can't even judge a video game by its first 25 hours of play. In the case of "Xenoblade Chronicles," the game's tone and overall message change dramatically when Shulk and his friends discover that Zanza, the "god" of Bionis, is really the story's central antagonist.

It could be said that this god is just another example of polytheistic legend to be placed on the same shelf as those of Greek mythology. The game's writers make it apparent, however, that this being is meant to be an avatar of Christianity.

Thus Zanza's main henchmen are called "the Trinity," and each one, individually, is considered a "disciple." Furthermore, Zanza claims the ability to grant people "eternal life." These words and phrases, used in tandem with more general references to "divinity," evoke ideas found primarily within Christian theology, making it inescapably evident that Christianity is the force against which our hero is contending.

Worse still, the game's quests, challenges and entire outlook focus on "creating a world without gods." That's a blasphemous ambition to the fulfillment of which, even in a fictional setting, no gamer of faith will want to contribute.

The game contains atheistic themes and a negative portrayal of the Christian faith, bloody violence, brief partial nudity and some uses of profanity. The Catholic News Service classification is O -- morally offensive. The Entertainment Software Rating Board rating is T -- Teen.

http://www.catholicsentinel.org/Main.asp?SectionID=6&SubSectionID=31&ArticleID=18604

:rickds:

Krelian
22-07-12, 00:13:24
Bigottismo at its best. :asd:

|Ryuuku
22-07-12, 07:56:44
http://www.catholicsentinel.org/Main.asp?SectionID=6&SubSectionID=31&ArticleID=18604

:rickds:

sta gente fa davvero pena :asd:
poveracci

GoldenSunRM
22-07-12, 08:07:55
Ma qualsiasi JRPG dove ci sia una chiesa è rappresentata tramite il credo cristiano, sia per stile delle costruzioni sia per il tipo di religione. E puntualmente sono sempre i cattivi.
Quei discorsi potrebbero essere accostati a qualsiasi JRPG con una chiesa.

---------- Post added at 09:07:55 ---------- Previous post was at 09:04:09 ----------

While armor can be selectively chosen, oddly enough, sometimes the best armor is also the most revealing, leaving the character substantially stronger, yet immodestly exposed.

Solo un bigotto potrebbe lamentarsi di qualcosa del genere. :sad2:

|Ryuuku
22-07-12, 08:12:14
non hanno visto tera allora :asd:

Legna
22-07-12, 10:45:53
Inizialmente quando ho visto quel quote pensavo fosse dal solito sito satirico dal quale spesso molti pensano siano seri ( quello dove si diceva che FFXIII-2 rende lesbiche per esempio ) ma uao, in questo sono proprio seri.

kratos1984
22-07-12, 18:56:04
Inizialmente quando ho visto quel quote pensavo fosse dal solito sito satirico dal quale spesso molti pensano siano seri ( quello dove si diceva che FFXIII-2 rende lesbiche per esempio ) ma uao, in questo sono proprio seri.

Ogni volta che vedevo Fang e Vanille nel XIII mi veniva da pensare che da un momento all'altro avrebbero iniziato a 'darci dentro'. :tragic:

Comunque dai, i rosiconi che vanno a lamentarsi di tutto. Sì, i giochi Monolith sono contro le divinità, o almeno contro una 'certa divinità' che in Xenogears è perfino molto simile alla sua controparte di quella religione. Però, secondo me non c'è da scandalizzarsi, una normale persona dovrebbe comprendere che una finzione è una finzione ed un autore di storie ha la piena libertà di scrivere la storia che preferisce. :kep88:

Jin Uzuki
22-07-12, 19:31:08
Ma qualsiasi JRPG dove ci sia una chiesa è rappresentata tramite il credo cristiano, sia per stile delle costruzioni sia per il tipo di religione. E puntualmente sono sempre i cattivi.

Che c'è di male nel rappresentare la chiesa per quello che è?:sad2:

http://i.imgur.com/mJwOkl.jpg

Kartoffel
22-07-12, 19:42:48

http://i.imgur.com/mJwOkl.jpg

Ahahaah, ti adoro :rickds:

Comunque seriamente, quell'articolo è ridicolo. Quanto odio i bigotti.

GoldenSunRM
22-07-12, 19:53:18

http://i.imgur.com/mJwOkl.jpgTaci infedele!! Sei solo invidioso perchè Dio salverà la nostra anima e non la tua. :ivan:

Legna
23-07-12, 09:20:05
Ogni volta che vedevo Fang e Vanille nel XIII mi veniva da pensare che da un momento all'altro avrebbero iniziato a 'darci dentro'. :tragic:

Comunque dai, i rosiconi che vanno a lamentarsi di tutto. Sì, i giochi Monolith sono contro le divinità, o almeno contro una 'certa divinità' che in Xenogears è perfino molto simile alla sua controparte di quella religione. Però, secondo me non c'è da scandalizzarsi, una normale persona dovrebbe comprendere che una finzione è una finzione ed un autore di storie ha la piena libertà di scrivere la storia che preferisce. :kep88:

Infatti materiale di ogni tipo tra loro due a riguardo ce n'è parecchio, ma dopotutto le hanno ideate con un legame così forte che non sorprende.

Il problema per certe persone è che magari sanno essere finzione ma pensano l'influenza che il mezzo in questione può avere negli altri sia nettamente maggiore di quella reale, un po' come la questione della saga di Harry Potter come libri satanisti da far evitare ai bambini, punto per il quale in realtà non so se qualcuno lo pensava davvero ma non mi sorprenderei da parte di qualche estremista.

kratos1984
23-07-12, 09:39:02
Infatti materiale di ogni tipo tra loro due a riguardo ce n'è parecchio, ma dopotutto le hanno ideate con un legame così forte che non sorprende.

Il problema per certe persone è che magari sanno essere finzione ma pensano l'influenza che il mezzo in questione può avere negli altri sia nettamente maggiore di quella reale, un po' come la questione della saga di Harry Potter come libri satanisti da far evitare ai bambini, punto per il quale in realtà non so se qualcuno lo pensava davvero ma non mi sorprenderei da parte di qualche estremista.

Quella mentalità chiusa causa censure, dibattiti ridicoli sulla violenza dei film/videogiochi/anime e tanti cambiamenti sui prodotti definitivi. A me dispiace, la chiamiamo finzione perché non c'è alcun bisogno di essere connessi alla realtà. Puoi anche prendere uno scenario realistico come quello di Shadow Hearts dove sei nel mondo reale ed infilarci tutta la fantasia che vuoi.
L'idea di inserire una divinità in modo più figurativo ed attivo è sempre affascinante, per i giapponesi è normale considerato che hanno oltre 1000 divinità anche se la modernità li sta spingendo ad abbandonarne alcune per essere più selettivi, o diventare buddisti e guardare alla loro interiorità. E soprattutto per i giapponesi personaggi storici erano considerati divinità, quasi tutti avevano a che vedere con le guerre. E' proprio parte del loro background infilarci un dio o semi-dio nelle loro opere.
Poi penso che vedano il mondo occidentale con il fascino ed il timore di una religione capace di influenzare tante nazioni. Ho visto la chiesa rappresentata da tante parti, magari con nomi fittizi, a volte con il nome reale (come nella serie Toaru Majutsu). Comunque sia, è finzione, o meglio il punto di vista di autori giapponesi. E' il loro approcio alla cultura occidentale, non c'è nulla di male.

In un gioco dove le creature vivono sui corpi di divinità addormentate, come possono vedere messaggi subliminali sulla realtà? Lì è davvero assurdo, erano annoiati e volevano puntare il dito contro qualcosa a caso. Poi secondo me questo 'desiderio di libertà' che c'è in molte opere scritte da giapponesi è dovuto più alla struttura sociale molto rigida piuttosto che a concetti religiosi.

Legna
23-07-12, 11:01:24
In un gioco dove le creature vivono sui corpi di divinità addormentate, come possono vedere messaggi subliminali sulla realtà? Lì è davvero assurdo, erano annoiati e volevano puntare il dito contro qualcosa a caso. Poi secondo me questo 'desiderio di libertà' che c'è in molte opere scritte da giapponesi è dovuto più alla struttura sociale molto rigida piuttosto che a concetti religiosi.

E' facile che qualcuno li abbia indirizzati al titolo e li sia nato l'articolo.
Come a dire, non credo abbiano la minima idea di cosa sia la saga di SMT e non oso pensare come commenterebbero quei titoli.

kratos1984
23-07-12, 12:49:19
E' facile che qualcuno li abbia indirizzati al titolo e li sia nato l'articolo.
Come a dire, non credo abbiano la minima idea di cosa sia la saga di SMT e non oso pensare come commenterebbero quei titoli.

Kaneko aveva scritto che YHVH non è la fonte di tutti i mali, l'ha detto per far intendere che non si cerca di attribuire ad una religione alcuni connotati, si prende spunto da tutte le mitologie e le fondono insieme. Però qualsiasi religioso fondamentalista (non è che tutti i credenti sono così) si scandalizzerebbe a giocare uno Shin Megami Tensei.

Lleyton
25-07-12, 14:37:18
Secondo voi una run solo di trama (cioè 0 scontri, 0 esplorazione e boss fight di pochi secondi, partendo da pg a livello 99) quanto dura?
Con il ng+ i rapporti interpersonali tra i pg rimangono salvati? cioè, posso fare stavolta i dialoghi speciali fin da subito e non dover aspettare 2/3 di gioco senza alcun senso?

Rion
25-07-12, 14:43:12
Secondo voi una run solo di trama (cioè 0 scontri, 0 esplorazione e boss fight di pochi secondi, partendo da pg a livello 99) quanto dura?
Con il ng+ i rapporti interpersonali tra i pg rimangono salvati? cioè, posso fare stavolta i dialoghi speciali fin da subito e non dover aspettare 2/3 di gioco senza alcun senso?

mi sembra di si ma non sono sicuro, la run durerà una ventina d'ore secondo me :asd:

Light Sly
13-12-12, 21:00:21
up :morris82:

kratos1984
14-12-12, 12:06:59
up :morris82:
What? Com'è possibile che nessuno stava postando in questo amazing thread? :tragic:

Haseo-san
14-12-12, 12:47:32
What? Com'è possibile che nessuno stava postando in questo amazing thread? :tragic:
Perché se ne parla già nella sezione Wii (come con quello di Pandora's Tower) XD

Lleyton
14-12-12, 15:18:29
Più che altro perchè non ci sta giocando nessuno adesso.

Marchio9395
14-12-12, 18:02:52

Io teoricamente dovrei prenderlo a Natale, visto che recupero un Wii.:sisi:

Winterfury
14-12-12, 18:09:58
[/COLOR]While armor can be selectively chosen, oddly enough, sometimes the best armor is also the most revealing, leaving the character substantially stronger, yet immodestly exposed.

Solo un bigotto potrebbe lamentarsi di qualcosa del genere. :sad2:

Me ne lamento anch'io, va bene in un neptunia ma in un contesto serio è NAKA-GATA

kratos1984
14-12-12, 18:40:46
In Xenoblade veramente i costumi da bagno o i vestiti che ti lasciano i personaggi seminudi sono quelli che contano di meno a livello di protezione, i costumi da bagno non hanno bonus per esempio e non hanno difesa. Generalmente i vestiti migliori sono armature a corpo completo, quindi sei più vestito e più protetto, il che ha senso!

Rion
14-12-12, 19:56:25
le armature pesanti facevano schifo, un sacco di def, ma ti penalizzavano in agilità che era la stat che contava di più e generalmente ti costringevano ad utilizzare determinate gemme. Le migliori erano le medie e comunque anche i vari olii (cioè le armor che ti lasciano senza armor) non facevano schifo in certi punti del gioco, in endgame però non me ne ricordo nessuno di particolarmente forte

Light Sly
09-01-13, 19:05:13
Ne sento parlare un gran bene, ma le somiglianze con la struttura da MMO (perlomeno da quello che ho letto in giro) mi fanno desistere un pò, non saprei :kep88:

Rion
09-01-13, 19:06:43
t'è piaciuto FF12?

Light Sly
09-01-13, 19:18:23
t'è piaciuto FF12?

Ho spento al primo save point :rickds:

Vabbè lì ero pieno di pregiudizi e me lo sono fatto prestare già convinto che mi avrebbe fatto schifo, un giorno devo rimediare e provarlo sul serio :asd:

In cosa sono simili?

|Ryuuku
09-01-13, 19:28:40
se ti piacciono i bei giochi devi giocarlo
:sisi:

Rion
09-01-13, 19:30:20
Il gameplay è sostanzialmente FF12 fatto bene, powerizzato negli aspetti in cui era già power di suo (gestione dell'IA esclusa) e limando i difetti che aveva. Trama buona, sebbene non sia distribuita benissimo, cast un po' superficiale e stereotipato ma sempre presente ed approfondibile tramite diverse conversazioni opzionali, ost diddio, ambientazioni diddio e boh.

C'è qualcuno a cui ha fatto schifo comunque :kep88:

Vincent 86
09-01-13, 19:37:22
Ho spento al primo save point :rickds:

Vabbè lì ero pieno di pregiudizi e me lo sono fatto prestare già convinto che mi avrebbe fatto schifo, un giorno devo rimediare e provarlo sul serio :asd:

In cosa sono simili?
Sono simili nel gameplay: BS, esplorazione del mondo di gioco, alcune caratteristiche tipiche dei mmorpg...

Lleyton
09-01-13, 20:03:17
Quello che ha detto Rion.

Ti suggerisco magari prima di recuperare il 12, perchè ti costa di meno e perchè essendo strutturalmente molto più lento rispetto a xeno rischi di fartelo pesare poi troppo.
O in alternativa gioca prima Xeno e dopo il 12 in versione izjs

MikeKujo
01-04-13, 20:45:52
In settimana dovrebbe arrivarmi :hype: quindi riscaldo un pó il topic :flame: se nel frattempo qualcuno vuole darmi qualche consiglio è ben accetto :sisi: io manco ho mai preso in mano un pad wii :sad2:

Rion
01-04-13, 20:51:01
per xenoblade ti conviene prendere in mano il controller pro o come si chiama :kep88:

MikeKujo
01-04-13, 20:59:36
Manco è mia la wii :sad2:

Eris
01-04-13, 21:26:58

perchè fa schifo :chris:

kratos1984
03-04-13, 15:10:49
In settimana dovrebbe arrivarmi :hype: quindi riscaldo un pó il topic :flame: se nel frattempo qualcuno vuole darmi qualche consiglio è ben accetto :sisi: io manco ho mai preso in mano un pad wii :sad2:

Prendi in mano il controller classic per questo gioco. Il Wiimote + Nunchak è perfetto per altri giochi (vedi No More Heroes) ma non per i jrpg. E non per Xenoblade.

Che consigli posso darti, fammi pensare...
- scegli il doppiaggio che preferisci (jap o eng) ma tieni presente che quello inglese è piuttosto criticato per alcune voci. Okay, non è che sia quel gran consiglio, fai quello che ti pare.
- se ti piace esplorare, approfittatene per fare tante sidequest e nella seconda parte del gioco la sidequest principale in cui creerai una città da zero. E' tutto opzionale ai fini della trama. Se non sei un esploratore e vuoi solo dedicarti alla storia, segui i checkpoint sulla mappa.
- impara il fulcro del gameplay, magari non ti servirà per 2/3 di gioco vista la semplicità, ma se vuoi battere i boss delle fasi avanzate ti tocca imparare ogni singolo termine: gli eteri e tutto quello che c'è da sapere sulle gemme. Perché dovrai equipaggiare tre personaggi nel modo migliore contro boss specifici, altrimenti ti asfalteranno.
- la storia è molto lenta nelle fasi iniziali, approfittatene per concentrarti sui dettagli secondari.

MikeKujo
03-04-13, 16:06:48
Bè se c'è il dub jap io vado di quello ;) x il controller vedró di provvedere, tanto poi lo potró usare nella wiiu vero?
Di solito le quest le faccio nei giochi che mi prendono o dove le quest sono interessanti/utili, altrimenti vado dritto alla fine :sisi:
Ma ci sono pure degli uber boss segreti powa?!?!?

Geddoe
03-04-13, 16:22:27

Certamente :sisi:

MikeKujo
03-04-13, 16:42:00
Certamente :sisi:
Figata figata spero di nn rimanere deluso da stó titolo :hype:

PukkaNaraku
03-04-13, 16:44:53
Bè se c'è il dub jap io vado di quello ;) x il controller vedró di provvedere, tanto poi lo potró usare nella wiiu vero?

Dovrebbe andar bene, ma è un peccato perché per WiiU c'è già il suo Classic Controller Pro...magari anche quello funge per i giochi Wii (ma giustamente se fatti girare su WiiU, su Wii non fungerebbe)!

MikeKujo
03-04-13, 16:52:29
Allora lo lasceró in regalo a chi mi ha prestato la wii :sad2:
Grazie x la rece di pandora pukka :gab:

PukkaNaraku
03-04-13, 17:14:49
Allora lo lasceró in regalo a chi mi ha prestato la wii :sad2:
Grazie x la rece di pandora pukka :gab:

Di nulla, come ti è sembrata? Ti aspettavi quello o altro?

P.S. magari rispondi nel thread delle recensioni, così lo uppiamo pure! ;)

GoldenSunRM
03-04-13, 18:21:59
- Esplorare molto che trovare i luoghi nascosti da una marea di EXP.
- Se puoi gioca con la traduzione inglese che quella ita è un macello (morivo dal ridere nei dialoghi con Melia, dovrebbe parlare in modo colto con un italiano antico, invece si sono persino inventati parole che nel dizionario italiano nemmeno esistono, tempi verbali che non ho mai imparato a scuola e discorsi che non significano letteralmente nulla).
- All'inizio le gemme aiutano poco, ma nelle fasi avanzate aumentano le statistiche moltissimo.

MikeKujo
03-04-13, 19:02:26
Ho leggo le recensioni (qui) su xeno e entrambe dicono che le gemme sono inutili, mentre qui mi dite importantissime :sad2: peró ho capito forse, poco utili se seguo solo la storyline mentre utilissime se vado contro gli uberbossmegapowah :hihi:

Rion
03-04-13, 19:09:57
è esattamente come ti ha detto golden, all'inizio si sente poco la differenza (male non fanno eh), ma nel mid e lategame averle o meno ti risparmia molto grind/quest

Lleyton
03-04-13, 19:16:40
Ho leggo le recensioni (qui) su xeno e entrambe dicono che le gemme sono inutili, mentre qui mi dite importantissime :sad2: peró ho capito forse, poco utili se seguo solo la storyline mentre utilissime se vado contro gli uberbossmegapowah :hihi:

Fino al livello 4 le puoi "snobbare", nel senso di non stare troppo a perdere tempo con le forgiature ecc, utilizza giusto quelle che ti ritrovi nell'inventario.
Al livello 5 e soprattutto 6 se ti metti sotto col macchinario ne vengono fuori di molto potenti

Geddoe
03-04-13, 19:43:57

Nelle fasi finali del gioco danno una grossa mano, anche contro alcuni boss della storyline contro i boss segreti poi un set di gemme perfetto è il minimo^^

MikeKujo
03-04-13, 19:48:29
Bene bene (sfregatina di mani) spero arrivi domani azz, ho finito nnk troppo presto e sono in pausa attesa visto che se inizio qualcosa poi lo interrompo appena arriva xeno :hype: in pratica stó giocando a mario e sonic olimpiadi di londra :sad2: (3ds ovviamente)

kratos1984
03-04-13, 20:12:13
Di solito le quest le faccio nei giochi che mi prendono o dove le quest sono interessanti/utili, altrimenti vado dritto alla fine :sisi:

Good choice.
Penso che il controller lo potrai usare per Wii U, anzi, ne sono sicuro perché in fiera c'era il Wii U e con la mia fortuna ero sempre il giocatore 2, quello che usava il Wii Mote.
Uber boss... direi di sì, non sono epici nell'aspetto e non hanno una loro storia (sono mostri), ma sono sgravi, superano il livello 100.
Ti dico che è quel tipo di gioco dove fare quest è abbastanza normale perché ci sono zone immense dove puoi raccogliere oggetti, ottenerne di decenti dai mostri e scambiarli con gli abitanti. Ma non sono tutte fetch quest, c'è una specie di relazione fra il gruppo e la città che aiuti, più relazione fra i membri del gruppo. Facendo quest insieme aumentano l'affinità e puoi sbloccare nuove scene fra di loro.
E' curato in tutti questi piccoli aspetti.

Tendo a diventare noioso continuando a propinare la stessa musica, ma è un buon incentivo a giocarlo. La metto sotto spoiler solo per ragioni di 'peso' del filmato.

https://www.youtube.com/watch?v=3OzLbq-1Gsc

I recensori spesso sono costretti per ragioni d'uscita puntuale a parlare dopo 20-30 ore di gioco (alcuni con molto meno), non sono sempre il massimo della credibilità sui jrpg, ma non è colpa loro.
Le gemme all'inizio sono del tutto inutili, te lo confermo, è tanto facile e sali di livello camminando. Dopo... no, dopo è atroce salire di livello in quel modo. Devi affrontare nemici e boss di zone avanzate.

MikeKujo
04-04-13, 12:46:03
Arrivato :gab: purtroppo tardissimo ed ho giocafo pochissimo, quindi per ora nn mi esprimo :hype: stasera super session pero

MikeKujo
06-04-13, 20:04:20
Avete qualche consiglio. Le abilita? X ora a shulk faccio migliore le abilita della spada, a sharla le abilità di cura e ryan o come si chiama abilità di legnate :sisi:

Sharlaistheway
06-04-13, 20:33:26
Avete qualche consiglio. Le abilita? X ora a shulk faccio migliore le abilita della spada, a sharla le abilità di cura e ryan o come si chiama abilità di legnate :sisi:

Shulk velocità,Sharla cura e Reyn resistenza se ben ricordo.

MikeKujo
06-04-13, 20:42:47
Shulk velocità,Sharla cura e Reyn resistenza se ben ricordo.
Azz infatti ho letto che l'agità è parecchio importante fin'ora l'ho cagata poco/niente ma stó a 9h posso rimediare :gab:

~ Robert
06-04-13, 20:53:07
- Se puoi gioca con la traduzione inglese che quella ita è un macello (morivo dal ridere nei dialoghi con Melia, dovrebbe parlare in modo colto con un italiano antico, invece si sono persino inventati parole che nel dizionario italiano nemmeno esistono, tempi verbali che non ho mai imparato a scuola e discorsi che non significano letteralmente nulla).

Qualche esempio? Ammetto che giocandoci non ho fatto caso a casi (:sadfrog:) del genere. :wush:

PukkaNaraku
07-04-13, 02:59:01
Qualche esempio? Ammetto che giocandoci non ho fatto caso a casi (:sadfrog:) del genere. :wush:

Molto probabilmente sono solo parole sconosciute a Golden, così come i tempi verbali che ha già ammesso di non aver imparato! :asd:

<3 Golden

MikeKujo
07-04-13, 09:12:27
Ma le sub con l'orologio di fianco se nn le faccio subito nn le posso piu fare?!?! :hmm:

Sharlaistheway
07-04-13, 10:50:31
Azz infatti ho letto che l'agità è parecchio importante fin'ora l'ho cagata poco/niente ma stó a 9h posso rimediare :gab:

Ogni personaggio è più portato a certe cose.Reyn è un tank dunque più resistenza ha meglio è.Shulk basa tutto sulla velocità e così via.Man mano che arriveranno nuovi personaggi capirai il loro ruolo e sarà più facile "gemmarli".

Geddoe
07-04-13, 11:15:02
Ma le sub con l'orologio di fianco se nn le faccio subito nn le posso piu fare?!?! :hmm:

L'orologio significa che dopo un certo evento nella storia non saranno più completabili.

MikeKujo
07-04-13, 11:21:26
Ogni personaggio è più portato a certe cose.Reyn è un tank dunque più resistenza ha meglio è.Shulk basa tutto sulla velocità e così via.Man mano che arriveranno nuovi personaggi capirai il loro ruolo e sarà più facile "gemmarli".
Ah ok bene, io x ora le uso le gemme, nn sono ancora tanto potenti, ma visto che le ho :hihi:

L'orologio significa che dopo un certo evento nella storia non saranno più completabili.
Un'utile piccolezza :sisi: così só su quali dedicarmi subito :gab:

Cloud-Loku
10-02-14, 23:26:27
*up anti cut-off*