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Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Xenoblade Chronicles [Wii] | Finalmente disponibile!



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Igniz83
11-06-10, 19:49:38
Posso ipotizzare qualsiasi cazzata, imbastirgli un contorno così verosimile e esportela in maniera tale da non ammettere risposte.

Ma sinceramente non mi piace forzare la realtà dei fatti o ricamarci sopra.

Il motivo è che è un incentivo all'esplorazione come puo essere uno scrigno, ma non so perchè nessuno si è mai fermato a pensare al come quello scrigno sia arrivato lì o alla plausibilità di uno scrigno in aperta pianura, facilmente apribile e con tanto di oggetti dentro :asd:

Che sia un incentivo all'esplorazione è un questione che abbiamo già superato : direi di fermarci qui...:asd:

GoldenSunRM
11-06-10, 20:04:11
Il bello è che le parti come questa "E in ogni caso i frutti dei propri sforzi li si vedono alla fine del tragitto,non è che istantaneamente appena fai un passo ti rinvigorisci".......fate finta che non esistono e le ignorate completamente.

Igniz83
11-06-10, 20:06:51
Il bello è che ho chiesto di chiudere questa disputa qualche post addietro..quello è bello.

GoldenSunRM
11-06-10, 20:09:11
Rimane il fatto che la ignori e non rispondi.:asd:

Brother's Killer
11-06-10, 21:31:37
Ma non ho capito, l'esperienza aumenta camminando in certe aree oppure una volta raggiunte in certe aree?

BadBoy25
11-06-10, 21:34:30
Il bello è che le parti come questa "E in ogni caso i frutti dei propri sforzi li si vedono alla fine del tragitto,non è che istantaneamente appena fai un passo ti rinvigorisci".......fate finta che non esistono e le ignorate completamente.

E mi sembra il minimo. :asd: Sarebbe il colmo avere un indicatore dell'exp fisso a schermo che aumenta ad ogni passo, neanche fosse l'indicatore delle combo-hit in un picchiaduro. :rickds:
Ho risposto, adesso mi defilo dalla discusione. Oltre una pagina di flame è abbastanza per i miei standard, chissà se guadagnerò esperienza per il lavoro fatto. :Nev:

Brother's Killer
11-06-10, 21:37:10
Ah, solo quando raggiungi un punto. Mi sembra una buona cosa, allora. Indipendentemente da considerazioni sul realismo.

Oxidian
11-06-10, 22:27:29
E mi sembra il minimo. :asd: Sarebbe il colmo avere un indicatore dell'exp fisso a schermo che aumenta ad ogni passo, neanche fosse l'indicatore delle combo-hit in un picchiaduro. :rickds:
Ho risposto, adesso mi defilo dalla discusione. Oltre una pagina di flame è abbastanza per i miei standard, chissà se guadagnerò esperienza per il lavoro fatto. :Nev:
10 ban points :asd:

Reinbach
16-06-10, 20:02:01
Xenoblade titolo più venduto della settimana. :remorris:

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/06/17/xenoblade_tops_sales_charts/

Però vorrei sapere quante copie... :asd:

Winterfury
16-06-10, 20:11:55
si ma fino ad oggi sembrava che questo titolo avesse gigafloppato tonantemente...


ogii BOOOOOOOOOOOOOOOM, Awesome Mario Pwnage!

qualcuno si diverte a prenderci per il culo?

|Ryuuku
16-06-10, 20:14:05
Xenoblade titolo più venduto della settimana. :remorris:

http://www.andriasang.com/e/blog/2010/06/17/xenoblade_tops_sales_charts/

Però vorrei sapere quante copie... :asd:

ne ha importate 1000 phraengo :asd:

Reinbach
16-06-10, 20:18:56
si ma fino ad oggi sembrava che questo titolo avesse gigafloppato tonantemente...


ogii BOOOOOOOOOOOOOOOM, Awesome Mario Pwnage!

qualcuno si diverte a prenderci per il culo?
Per questo voglio vedere quante copie, potrebbe essere primo, ma se fosse con 40'000 copie non sarebbe sto successone.
Dovremmo saperle già domani... se l'attenzione non viene interamente assorbita dall'E3. :morristend:

Winterfury
16-06-10, 20:23:10
quanto ha venduto mario la scorsa settimana?

Reinbach
16-06-10, 20:28:18
quanto ha venduto mario la scorsa settimana?
105,149

Winterfury
16-06-10, 20:34:13
allora tutto torna direi, è mario che non sta vendendo una menghia :asd:

Phraengo
16-06-10, 20:58:15
DAJE CHE C'E' SCAPPATO IL MILIONE :phraengo:

Oxidian
16-06-10, 21:05:22
punto sul 42k :unsisi:

Rion
16-06-10, 21:19:20
punto sul 42k :unsisi:

Ne ha venduto 50.000 solo al primo giorno, secondo articoli in giro vari :ahsisi:

Winterfury
16-06-10, 21:21:40
e non è affatto una grossa cifra quella...

Rion
16-06-10, 21:32:40
e non è affatto una grossa cifra quella...

Ho riportato solamente :morristend: di vendite non ne so proprio niente, quindi non mi metto nemmeno in mezzo al discorso :asd:

Brother's Killer
16-06-10, 23:44:59
Ma Nintendo è scema, ha distribuito solo 126k:asd:

Reinbach
17-06-10, 06:20:21
Ha venduto 83'000, secondo Gpara.
Molto più di quanto mi aspettassi, onestamente. Che il pubblico jap del Wii stia finalmente rinsavendo?

http://www.gpara.com/ranking/mediacreatebn/ranking_20100617.php

Winterfury
17-06-10, 06:52:31
hmm si, sono cifre da ar tonelico eh? :asd:

basta resonance of fate per sotterrarlo...

Oxidian
17-06-10, 06:52:39
:phraengo: rorona quanto aveva fatto ? :asd:

Winterfury
17-06-10, 07:05:56
50k o giù di li.

1st week
47.456

TOT:
65.899

kenji
17-06-10, 07:18:19
hmm si, sono cifre da ar tonelico eh? :asd:

basta resonance of fate per sotterrarlo...

credo non possa fare di piu, per via dell'utenza avversa ai jrpg :asd:

Phraengo
17-06-10, 08:01:13
E' stato superato da Ar Tonelico in pratica :/

Reinbach
17-06-10, 08:10:00
E' stato superato da Ar Tonelico in pratica :/
I numeri non sono definitivi, ma AT3 ha fatto 85.776 nella prima settimana, e AT3 era uscito in contmpranea a Resonance of Fate.

Phraengo
17-06-10, 08:21:09
I numeri non sono definitivi, ma AT3 ha fatto 85.776 nella prima settimana, e AT3 era uscito in contmpranea a Resonance of Fate.

Ma come lancio infatti è deludente. Ma che il wii non avesse una fanbase accanita di jrpgisti mi pareva ovvio. In ogni caso credo che questi dati abbiano soddisfatto le aspettative di Nintendo, dato che il distribuito è di 130k piu o meno :sisi:

Winterfury
17-06-10, 08:27:03
c'è stato un certo traino di Graces IMHO.

Reinbach
17-06-10, 09:44:16
éhraengo, non ho detto che fosse buono, riportavo i dati. :asd:

BadBoy25
17-06-10, 10:30:53
I numeri non sono definitivi, ma AT3 ha fatto 85.776 nella prima settimana, e AT3 era uscito in contmpranea a Resonance of Fate.

Ma soprattutto quella settimana c'er anche Dragon Quest VI :asd:

Reinbach
17-06-10, 10:50:16
Ma soprattutto quella settimana c'er anche Dragon Quest VI :asd:
Vero. :sisi:

E non dimentichiamoci un altro acerrimo avversario per le vendite... Last Rebellion!!! :Morris82::morristend::asd::whawha:

john raiden
17-06-10, 10:53:08
Mi aspettavo di più ma vabbe, non è andato male male. Il problema ora è vedere quando venderà al di fuori del Giappone, potrebbe essere uno xenoflop :paura:

Phraengo
17-06-10, 10:59:25
Mi aspettavo di più ma vabbe, non è andato male male. Il problema ora è vedere quando venderà al di fuori del Giappone, potrebbe essere uno xenoflop :paura:

Uhn? Quanti jrpg vendono fuori dal giappone? :rickds:

Vastman
17-06-10, 15:28:23
Uhn? Quanti jrpg vendono fuori dal giappone? :rickds:
Solo FF e Kh.

Comunque non è andato malaccio, mi aspettavo di più però, in Usa e in Europa venderà pochissimo.

Reinbach
23-06-10, 06:56:59
Nuovi scan. :unsisi:

http://rpgland.com/xenoblade/xenoblade-new-scans-from-nintendo-dream/


EDIT: Il dato di vendita ufficiale della prima settimana è poi 82,952, secondo media create.
http://www.m-create.com/ranking/

GoldenSunRM
23-06-10, 09:04:23
c'è stato un certo traino di Graces IMHO.

Cioè??

Winterfury
23-06-10, 10:41:36
che secondo me un 10-20k han preso il wii con graces e poi xenoblade.

GoldenSunRM
23-06-10, 10:58:32
che secondo me un 10-20k han preso il wii con graces e poi xenoblade.
Ah capito,be,ha senso come cosa.:sisi:

silverchariot
23-06-10, 11:17:52
che secondo me un 10-20k han preso il wii con graces e poi xenoblade.

numeroni proprio :asd:

Reinbach
25-06-10, 06:35:03
Questa settimana Xenoblade ha venduto 20,810, quindi in totale il gioco ha superato le 100'000 copie.
Non male alla fine, dai.

(Link valido fino alla settimana successiva): http://www.m-create.com/ranking/

Dagoth Ur
25-06-10, 09:12:27
Mi aspettavo di più ma vabbe, non è andato male male. Il problema ora è vedere quando venderà al di fuori del Giappone, potrebbe essere uno xenoflop :paura:
Cosa non poco probabile invero.

Sampras87
25-06-10, 09:26:07
Mi aspettavo di più ma vabbe, non è andato male male. Il problema ora è vedere quando venderà al di fuori del Giappone, potrebbe essere uno xenoflop :paura:
male di che, mica è un DQ o FF che vendono per il nome e basta oramai, è un gioco nato in sordina e che ha accresciuto l'hype ma comunque è relativamente di nicchia, io penso che se in totale raggiunge i 150k realisticamente ha fatto un bel lavoro

BadBoy25
25-06-10, 10:55:25
male di che, mica è un DQ o FF che vendono per il nome e basta oramai, è un gioco nato in sordina e che ha accresciuto l'hype ma comunque è relativamente di nicchia, io penso che se in totale raggiunge i 150k realisticamente ha fatto un bel lavoro
Nessuno si aspettava FF o DQ o KH, ma ha fatto meno di RoF, eh. :asd:

john raiden
25-06-10, 11:32:23
Uhn? Quanti jrpg vendono fuori dal giappone? :rickds:

Se non si chiamano pkm,ff,dq o kh non vendono tanto, però diversi fanno comunque numeri accettabili.


è un gioco nato in sordina e che ha accresciuto l'hype ma comunque è relativamente di nicchia, io penso che se in totale raggiunge i 150k realisticamente ha fatto un bel lavoro

Secondo me non è affatto un gioco di nicchia, inoltre non so se queste vendite basteranno considerando tutta la pubblicità fatta e il lavoro svolto.
Poi comunque bisogna vedere le aspettative di nintendo.


Nessuno si aspettava FF o DQ o KH, ma ha fatto meno di RoF, eh. :asd:

Infatti :asd:

Phraengo
25-06-10, 12:47:41
Se non si chiamano pkm,ff,dq o kh non vendono tanto, però diversi fanno comunque numeri accettabili.



Secondo me non è affatto un gioco di nicchia, inoltre non so se queste vendite basteranno considerando tutta la pubblicità fatta e il lavoro svolto.
Poi comunque bisogna vedere le aspettative di nintendo.



Infatti :asd:

E' andato sold out, credo che Nintendo abbia raggiunto le sue aspettative :morristend:

BadBoy25
25-06-10, 14:40:12
E' andato sold out, credo che Nintendo abbia raggiunto le sue aspettative :morristend:
Ma il sold-out è un valore relativo. Se distribuisco 3 copie e le vendo tutte non posso dire che è stato un successo perchè il gioco è sold-out. ;)
(è un discorso generale, non riferito al caso specifico)

Phraengo
25-06-10, 14:43:19
Ma il sold-out è un valore relativo. Se distribuisco 3 copie e le vendo tutte non posso dire che è stato un successo perchè il gioco è sold-out. ;)
(è un discorso generale, non riferito al caso specifico)

Se distribuisci un tot di copie ti aspetti che quel gioco faccia quel tot di copie.
Non so quanto possano aver ridimensionato il tiro durante lo sviluppo sinceramente :sisi:

BadBoy25
25-06-10, 14:50:22
Se distribuisci un tot di copie ti aspetti che quel gioco faccia quel tot di copie.
Non so quanto possano aver ridimensionato il tiro durante lo sviluppo sinceramente :sisi:
Ma infatti Nintendo sarà sicuramente soddisfatta del sold-out (come lo sarebbe qualsiasi publisher) ed è giusto. :sisi: Dicevo solo che quel sold-out conta poco guardando i dati di vendita (a meno che non abbiano sbagliato completamente le previsioni distribuendo una quantità ridicola rispetto la domanda e bruciandosi potenziali vendite. Ma credo che non sia mai successo nella storia dei videogiochi :asd:).
Cmq credo che durante lo svilpuppo il tiro lo hanno allargato, altro che ridimensionato: il cambo di nome (ad hoc?) ha aumentato notevolmente l'attenzione e l'hype sul gioco. :kep88:

Phraengo
25-06-10, 14:53:07
Ma infatti Nintendo sarà sicuramente soddisfatta del sold-out (come lo sarebbe qualsiasi publisher) ed è giusto. :sisi: Dicevo solo che quel sold-out conta poco guardando i dati di vendita (a meno che non abbiano sbagliato completamente le previsioni distribuendo una quantità ridicola rispetto la domanda e bruciandosi potenziali vendite. Ma credo che non sia mai successo nella storia dei videogiochi :asd:).
Cmq credo che durante lo svilpuppo il tiro lo hanno allargato, altro che ridimensionato: il cambo di nome (ad hoc?) ha aumentato notevolmente l'attenzione e l'hype sul gioco. :kep88:

Beh MH3 ha avuto una distribuzione pessima in giappone a quanto ne so :asd:
Non capisco perchè dubiti del soddisfacimento delle aspettative della Nintendo se pensi che abbiano addirittura allargato il tiro in corso di sviluppo, aspettandosi di piu dal budget gia stanziato :morristend:

BadBoy25
25-06-10, 15:04:57
Beh MH3 ha avuto una distribuzione pessima in giappone a quanto ne so :asd:
Non capisco perchè dubiti del soddisfacimento delle aspettative della Nintendo se pensi che abbiano addirittura allargato il tiro in corso di sviluppo, aspettandosi di piu dal budget gia stanziato :morristend:
Ma ho detto che Nintendo è giustamente soddisfatta. :ccusa:
Poi ho aggiunto che a me che non sono azionita Nintendo non frega un brazzo se hanno raggiunto o anche superato le previsioni, pensavo che Xenoblade potesse fare meglio. Tutto qui. -_-

Proenza Schouler
25-06-10, 15:09:11
E' davvero uno scempio vedere la gente inesperta parlare di dati di vendita.
Winterfury poi non si può leggere.

Monster Hunter 3 problemi di distribuzione in Giappone? Ma quando?
Xenoblade meno di Ar Tonelico III? E' bastata la seconda settimana per superarlo!
Hanno recuperato a malapena i costi di sviluppo? Impossibile a dirsi, non sappiamo quanto hanno speso e quanto hann guadagnato per ora.

C'è da dire che il gioco non ha un gran usato -> piace e non ha subito cali di prezzo, cosa che i giochi Gust e Falcom hanno dopo due giorni.

Winterfury
25-06-10, 16:17:29
tu eri straconvinto che tenesse botta?

facile ragionare a posteriori.


cosa che i giochi Falcom hanno dopo due giorni.

Non dire cagate, sono i più cari in assoluto vendendo titoli PC, vengono venduti a cifre molto alte, e questo anche dopo anni... XD

http://www.amazon.co.jp/%E6%97%A5%E6%9C%AC%E3%83%95%E3%82%A1%E3%83%AB%E3%8 2%B3%E3%83%A0-%E3%82%B6%E3%83%8A%E3%83%89%E3%82%A5NEXT-VISTA%E7%89%88/dp/B000NMORXQ/ref=pd_sim_sbs_sw_1

Phraengo
25-06-10, 18:37:35
E' davvero uno scempio vedere la gente inesperta parlare di dati di vendita.
Winterfury poi non si può leggere.

Monster Hunter 3 problemi di distribuzione in Giappone? Ma quando?
Xenoblade meno di Ar Tonelico III? E' bastata la seconda settimana per superarlo!
Hanno recuperato a malapena i costi di sviluppo? Impossibile a dirsi, non sappiamo quanto hanno speso e quanto hann guadagnato per ora.

C'è da dire che il gioco non ha un gran usato -> piace e non ha subito cali di prezzo, cosa che i giochi Gust e Falcom hanno dopo due giorni.

Madonna Proè, non ti incazzare, ho scritto pure "a quanto ne so" :asd:

Phraengo
25-06-10, 18:55:05
Parliamo delle merdine Falcom per PSP, ovviamente.

No mi fa ridere come discutete da esperti pur non sapendo NIENTE, Winterfury spara a zero solo perché gode dei flop, gli altri dicono scemenze assurde.
Oh, ripigliatevi.

Ti inacidisci troppo per delle minchiate, riprenditi tu :asd:

Rosencaster
25-06-10, 19:10:01
Non c'è un tasto "ignore" per Proenza? :asd: Se lo ignoriamo in gruppo secondo me dopo un po' se ne va :sisi:

Rosencaster
25-06-10, 19:26:44
Non ho capito, dite scemenze e volete ignorare l'unica persona che di questi argomenti ne sa, qui?
Ah, continuate pure a parlare basandovi su cazzate, allora.

Non è quello che dici che da fastidio, è il come lo dici.

Formulare qualche frase non offensiva di tanto in tanto non uccide :asd:

Winterfury
25-06-10, 19:42:58
Parliamo delle merdine Falcom per PSP, ovviamente.

No mi fa ridere come discutete da esperti pur non sapendo NIENTE, Winterfury spara a zero solo perché gode dei flop, gli altri dicono scemenze assurde.
Oh, ripigliatevi.

sai meglio di me che in genere i jrpg non mainstream hanno le gambe corte e vendono tutto la prima settimana, xenoblade sta dimostrando di tenere botta più del normale, ora vediamo le cifre definitive.
Se tu avevi previsto che tenesse botta dovevi specificarne le motivazioni.

ha venduto intorno alle 85k la 1st wek e 15k la 2nd week, io dico che finisce a 120k, di più non fa.

Proenza Schouler
25-06-10, 19:51:50
sai meglio di me che in genere i jrpg non mainstream hanno le gambe corte e vendono tutto la prima settimana, xenoblade sta dimostrando di tenere botta più del normale, ora vediamo le cifre definitive.
Se tu avevi previsto che tenesse botta dovevi specificarne le motivazioni.

ha venduto intorno alle 85k la 1st wek e 15k la 2nd week, io dico che finisce a 120k, di più non fa.

In realtà la seconda settimana ha fatto poco oltre le 20,000 copie.
In ogni caso, rimane un gioco Nintendo su console Nintendo, sappiamo che questo allunga di suo la vita commerciale di un prodotto, un jRPG non avrà le gambe di un brain training ma sicuramente di più di un jRPG su un'altra console.

Winterfury
25-06-10, 20:06:50
in effetti sto riguardando il sw venduto wii, anche arc rise fantasia ha fatto solo il 50% del totale la 1st week, stessa cosa per muramasa.

Proenza Schouler
25-06-10, 20:43:18
in effetti sto riguardando il sw venduto wii, anche arc rise fantasia ha fatto solo il 50% del totale la 1st week, stessa cosa per muramasa.

Appunto, nel tempo vendono meglio, poi N ha sempre ottimi accordi coi rivenditori per mantenere i giochi sugli scaffali.

silverchariot
25-06-10, 23:11:53
a me sembra cmq un discreto risultato

Aztlan
26-06-10, 08:26:28
Ma il gioco è piaciuto ai giapponesi? Se sì, quanto, più o meno?

andreverts
26-06-10, 10:41:22
Ma il gioco è piaciuto ai giapponesi? Se sì, quanto, più o meno?

Penso moltissimo, la settimana scorsa era al top delle vendite:
http://www.gpara.com/ranking/mediacreatebn/ranking_20100617.php

Reinbach
26-06-10, 11:00:52
Penso moltissimo, la settimana scorsa era al top delle vendite:
http://www.gpara.com/ranking/mediacreatebn/ranking_20100617.php
Vendite e riscontro positivo non vanno necessariamente a braccetto. :asd:

Comunque direi che è piaciuto parecchio questa è la scheda del gioco su amazon.co.jp, in 148 hanno dato una valutazione del gioco, e 90 di questi (quindi 2 su 3) gli han dato il punteggio massimo.
http://www.amazon.co.jp/%E4%BB%BB%E5%A4%A9%E5%A0%82-Xenoblade-%E3%82%BC%E3%83%8E%E3%83%96%E3%83%AC%E3%82%A4%E3%8 3%89-%E7%89%B9%E5%85%B8%E3%81%AA%E3%81%97/dp/B003I4EBBO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=videogames&qid=1277546312&sr=8-2

Proenza Schouler
26-06-10, 13:37:01
E' piaciuto e questo si evince dalle board giapponesi e dal fatto che l'usato è veramente poco per un jRPG.

Phraengo
26-06-10, 13:48:53
E' piaciuto e questo si evince dalle board giapponesi e dal fatto che l'usato è veramente poco per un jRPG.

Tu che sai leggere il jap (credo), mi sai dire se è all'altezza del nome che porta o se è solo un ottimo gioco come sembra?

Voglio capire insomma se il prefisso Xeno se lo merita o no :asd:

Proenza Schouler
26-06-10, 13:55:33
Tu che sai leggere il jap (credo), mi sai dire se è all'altezza del nome che porta o se è solo un ottimo gioco come sembra?

Voglio capire insomma se il prefisso Xeno se lo merita o no :asd:

Ma basta leggere le impressioni su NeoGAF.
Beh, direi che pare uno dei migliori jRPG su home console da tempo, uno di quei giochi da 9-9,5. Non è perfetto, perché ci sono dei problemi a volte con le missioni ed è molto dispersivo però la trama è ben oltre la media delle produzioni odierne ed il battle system è molt divertente è ben fatto oltre ad avere un mondo vastissimo (à la Dragon Quest VIII) e ricco di cose da fare, vivo e pulsante, senza binari o costrizioni.

Reinbach
27-06-10, 06:19:49
23 screen ad alta risoluzione. :leon:

http://www.nintendoeverything.com/43449/

Phraengo
27-06-10, 12:31:25
Ma basta leggere le impressioni su NeoGAF.
Beh, direi che pare uno dei migliori jRPG su home console da tempo, uno di quei giochi da 9-9,5. Non è perfetto, perché ci sono dei problemi a volte con le missioni ed è molto dispersivo però la trama è ben oltre la media delle produzioni odierne ed il battle system è molt divertente è ben fatto oltre ad avere un mondo vastissimo (à la Dragon Quest VIII) e ricco di cose da fare, vivo e pulsante, senza binari o costrizioni.

Vabbe quella è roba sotto gli occhi di tutti, "trama ben oltre la media" pero' non significa necessariamente Xenogioco, vedremo quando avro' modo di giocarlo XD

Zio Name
27-06-10, 14:04:40
http://www.sankakucomplex.com/2010/06/09/xenoblade-ideal-vs-actuality-its-a-marathon-sim/ <- vorrei far notare sta cosa.

I lol'd.

N.B.: Il collegamento porta ad un sito i cui contenuti potrebbero disturbare i più sensibili/bigotti/moralisti.

Phraengo
27-06-10, 14:07:50
http://www.sankakucomplex.com/2010/06/09/xenoblade-ideal-vs-actuality-its-a-marathon-sim/ <- vorrei far notare sta cosa.

I lol'd.

N.B.: Il collegamento porta ad un sito i cui contenuti potrebbero disturbare i più sensibili/bigotti/moralisti.

Sembra che l'abbia scritto Ja quell'articolo :asd:

Proenza Schouler
27-06-10, 14:25:49
Che cazzata di articolo.
Il mondo di Xenoblade è vastissimo e lo sanno anche i muri oramai.
Ma se prendessi, che ne so, Rogue Galaxy o Final Fantasy XII, potrei benissimo far correre il personaggio per ore e ore e far sembrare il gioco un simulatore di maratona.
Il gioco è ben diverso da come presentato nell'articolo.
Questa campagna anti-Xenoblade sta raggiungendo livelli di ridicolaggine assurdi.

GoldenSunRM
27-06-10, 14:28:08
Concordo con Proenza,ha scritto dei commenti ridicoli e assurdi che non hanno fondamento per giunta.

BadBoy25
27-06-10, 14:57:01
http://www.sankakucomplex.com/2010/06/09/xenoblade-ideal-vs-actuality-its-a-marathon-sim/ <- vorrei far notare sta cosa.

I lol'd.

N.B.: Il collegamento porta ad un sito i cui contenuti potrebbero disturbare i più sensibili/bigotti/moralisti.
Ma Sankaku è il re del troll nel web, perchè linkarlo? :asd:

Proenza Schouler
27-06-10, 15:03:26
Perché è alla frutta.

Oxidian
27-06-10, 15:07:28
Ma Sankaku è il re del troll nel web, perchè linkarlo? :asd:
io e reborn abbiamo impartito la via di sankaku :unsisi:

Proenza Schouler
27-06-10, 15:13:03
Sì ma l'articolo è pretestuoso e non presenta la realtà dei fatti.
Fa il confronto tra un trailer ed una sezione di gioco volutamente (dal videogiocatore) noiosa e lineare; che senso ha?
E' come se viaggiassi con l'aeronave per la world-map di Final Fantasy IX in lungo ed in largo per un'ora, poi dicessi "vedete, il trailer mente! Mostra azione e battaglie, ma il gioco non è così!".

BadBoy25
27-06-10, 16:24:38
io e reborn abbiamo impartito la via di sankaku :unsisi:
Non finirò mai di ringraziarvi :morristend:

Zio Name
27-06-10, 19:46:38
Sia chiaro, non ho messo quel link come critica al gioco, ma appunto per la "ridicolaggine" del video. L'unica cosa che si evince da quel video (e sui cui si possa forse costruire una discussione) è che le città sono praticamente "vuote" di NPC.

Che poi Sankaku sia il trollaggio fatto sito, non direi, ma finiamo palesemente OT, se parliamo troppo di Sankaku.

GoldenSunRM
27-06-10, 20:33:53
Ma non è vero che le città sono vuote di NPC,ma proprio no,guardatevi qualche walktrough della prima città per fare un esempio,c'è pieno di gente.

Zio Name
27-06-10, 22:01:06
Ok, ma una città sola non salva la baracca. In quel video, la città mostrata è praticamente "vuota". Ho contato 14 NPC(negozianti inclusi), 2 "elefanti" (o quello che sono), per un area enorme. Giusto per dire, se prendo Palmacosta di ToS, è più piccola, ma ci sono almeno 20 NPC. Per dire, se devo fare un altro paragone, credo che Rabanastre, come estensione sia più o meno lì, seppur su schermate suddivise eppure ha almeno il doppio di NPC.

Proenza Schouler
28-06-10, 08:55:00
Ma non ho ben capito, il numero di NPC in una città è un parametro che si utilizza per misurare la qualità del gioco?
Ci sono città più o meno abitate (magari quella del video è quella da ricostruire, sai, il gioco inizia con l'attacco di una città dove moltissima gente muore -e si vede benissimo anche nel trailer-) come in ogni jRPG (e come anche nel mondo reale) ma non mi pare che questo infici la qualità del gioco in alcun modo.

|Ryuuku
28-06-10, 09:21:53
Ma non ho ben capito, il numero di NPC in una città è un parametro che si utilizza per misurare la qualità del gioco?
Ci sono città più o meno abitate (magari quella del video è quella da ricostruire, sai, il gioco inizia con l'attacco di una città dove moltissima gente muore -e si vede benissimo anche nel trailer-) come in ogni jRPG (e come anche nel mondo reale) ma non mi pare che questo infici la qualità del gioco in alcun modo.

beh ho visto gente trollare per mesi e dire ff13 ***** solo perchè aveva tra le altre cose pochi npc :ahsisi:
Poi personalmente tanti o pochi fottesega di certo come dici tu non è quello l'importante

Igniz83
28-06-10, 09:26:16
beh ho visto gente trollare per mesi e dire ff13 ***** solo perchè aveva tra le altre cose pochi npc :ahsisi:
Poi personalmente tanti o pochi fottesega di certo come dici tu non è quello l'importante

Quello che conta è l'atmosfera...pure 14 npg van bene,ma se non hanno nulla da dire e non hanno alcun peso nella trama o nelle sub quest..beh,era meglio non metterli neppure..:asd:

Proenza Schouler
28-06-10, 09:32:47
In Final Fantasy XIII si criticava l'ASSOLUTA MANCANZA di esplorazione, città come si deve e discrezionalità del giocatore; come puoi ben vedere in Xenoblade c'è tutto di questo, il mondo è un open-world ENORME con città e luoghi da esplorare che ti deviano dalla trama o ti raccontano sottotrame, quindi paragone forzatissimo.

Brother's Killer
28-06-10, 09:53:13
Considerate anche che si potranno avere rapporti con ogni NPC, e questi rapporti saranno segnati su un unica tabella... Adesso immaginate come sarebbe stata questa tabella con 100 NPC a città:sisi:

Zio Name
28-06-10, 14:32:46
Considerate anche che si potranno avere rapporti con ogni NPC, e questi rapporti saranno segnati su un unica tabella... Adesso immaginate come sarebbe stata questa tabella con 100 NPC a città:sisi:

Una parola: Uber.

@Proenza: sorvoliamo un momento dalla questione storia, anche se quella città mi sembra tutto tranne che distrutta. Ma a parte questo, è un peccato vedere spazi così grandi e belli vuoti a livello di popolazione.

Proenza Schouler
28-06-10, 22:40:17
Hai giocato il gioco?
Sai il numero esatto di NPC nella città (sai, ci sono anche delle abitazioni)?
Sai cosa succede nelle altre città?
No.

Zio Name
28-06-10, 22:49:49
Come volevasi dimostrare, a mr. "Non hai i dati", sfugge che il mio commento è in riferimento a quel video. Ma forse non ci arriva °D°

Proenza Schouler
29-06-10, 08:40:28
Se se, adesso provi a giustificarti ed a cambiare le carte in tavola, addirittura ti sei messo a contare i NPC del video, eh sì, devi proprio averla presa sul ridere!

Brother's Killer
29-06-10, 12:11:30
Una parola: Uberincasinata.

@Proenza: sorvoliamo un momento dalla questione storia, anche se quella città mi sembra tutto tranne che distrutta. Ma a parte questo, è un peccato vedere spazi così grandi e belli vuoti a livello di popolazione.

Fixed:sisi:

Zio Name
29-06-10, 14:02:36
Fixed:sisi:

Ma anche no. Se la tabella è organizzata bene è tutto tranne che incasinato.

Phraengo
30-06-10, 11:21:25
:phraengo:

Brother's Killer
30-06-10, 11:26:55
:phraengo:

:phraengo:
Voglio commenti approfonditi su quello che puoi giudicare:sisi:

BadBoy25
30-06-10, 11:33:15
:phraengo:
Esprimo profonda indignazione, hai postato prima in sezione Wii e solo poi qui. Imperdonabile. :stema:

Reinbach
30-06-10, 11:39:31
:phraengo:
Ma intendi giocarlo oppure no?

Phraengo
30-06-10, 11:41:59
Ma intendi giocarlo oppure no?

Devo ALMENO provarlo :asd:

L'ho preso principalmente per collezionismo pero' :asd:

Rion
30-06-10, 11:42:19
Esprimo profonda indignazione, hai postato prima in sezione Wii e solo poi qui. Imperdonabile. :stema:

condivido l'indignazione del collega :stema:

Phraengo
30-06-10, 11:53:12
La soundtrack cmq è spettacolare, molto retro' in alcuni punti, tanto da sembrare un jrpg per SNES orchestrato :sisi:
I nomi delle canzoni sono in Jap pero' altrimenti ve le linkerei volentieri :asd:

Reinbach
30-06-10, 11:53:12
Devo ALMENO provarlo :asd:

L'ho preso principalmente per collezionismo pero' :asd:
Provarlo mi sembra ovvio. Volevo sapere se pensavi di giocarlo oppure no! XD

Phraengo
30-06-10, 11:54:28
Provarlo mi sembra ovvio. Volevo sapere se pensavi di giocarlo oppure no! XD

Beh ha uno Xeno nel titolo e sono sicuro che non sia stato dato a ***** di cane (dopotutto questa è gente capace di mandare a puttane un gioco piuttosto che Europeizzarlo, immagino farebbero ancora piu storie per un nome con questo significato), credo che aspettero' una release occidentale per giocarlo :sisi:

Reinbach
07-07-10, 06:47:00
Un po' di immagini per tener viva l'attenzione. :wush:

http://www.4gamer.net/games/108/G010827/20100705042/

FlareZero
19-08-10, 19:11:07
Un po' di immagini per tener viva l'attenzione. :wush:

http://www.4gamer.net/games/108/G010827/20100705042/

belle :ahsisi:

Sampras87
28-09-10, 00:05:36
ragazzi ma siamo ancora sicuri che lo localizzeranno questo gioco?

NoX1985
28-09-10, 09:22:03
ragazzi ma siamo ancora sicuri che lo localizzeranno questo gioco?

speriamo ... senno' sacrificheremo frengo sull'altare del dio videoludico :sisi:

BadBoy25
28-09-10, 16:02:41
ragazzi ma siamo ancora sicuri che lo localizzeranno questo gioco?

Il primo trailer fu mostrato all'E3, sarebbe strano se restasse solo JPN. :sisi:

Reinbach
17-11-10, 19:44:49
Qualcuno mi dica una cosa, oggi in Giappone c'è l'equivalente del nostro carnevale, dove ogni scherzo vale?
Perché prima sono apparsi quesgli scan di Super Robot Wars U, e adesso questo scan del Jump in cui si parla della versione Ps3 di Xenoblade in arrivo nel corso del 2011.

La fonte di solito è molto attendibile, e ci sono numerosi altri siti e blog giapponesi che ne parlano.

http://blog.esuteru.com/archives/1658582.html

Phraengo
17-11-10, 19:49:26
Qualcuno mi dica una cosa, oggi in Giappone c'è l'equivalente del nostro carnevale, dove ogni scherzo vale?
Perché prima sono apparsi quesgli scan di Super Robot Wars U, e adesso questo scan del Jump in cui si parla della versione Ps3 di Xenoblade in arrivo nel corso del 2011.

La fonte di solito è molto attendibile, e ci sono numerosi altri siti e blog giapponesi che ne parlano.

http://blog.esuteru.com/archives/1658582.html

Credo che sia impossibile :asd:

Legna
17-11-10, 21:15:14
Qualcuno mi dica una cosa, oggi in Giappone c'è l'equivalente del nostro carnevale, dove ogni scherzo vale?
Perché prima sono apparsi quesgli scan di Super Robot Wars U, e adesso questo scan del Jump in cui si parla della versione Ps3 di Xenoblade in arrivo nel corso del 2011.

La fonte di solito è molto attendibile, e ci sono numerosi altri siti e blog giapponesi che ne parlano.

http://blog.esuteru.com/archives/1658582.html

Dovrei chiedere a qualcuno che conosco che prende il weekly e chiedere conferma ma coi tempi possibili si avrà già smentita o conferma altrove. Indubbiamente le scan è giusto se sono uscite tra ieri e oggi, è normale coi tempi, indubbiamente pagine fake ci sono ogni tanto ( per via di yu-gi-oh ne so qualcosa... ) ma questa dovrebbe essere vera, i fake raramente hanno scansioni così buone.

Lleyton
17-11-10, 21:56:26
Sarebbe un notizione

Phraengo
17-11-10, 22:01:06
Ma è un gioco Nintendo, è impossibile :asd:

Kaname
17-11-10, 22:03:41
Anche solo un porting tale e quale alla versione Wii sarebbe un epic win assurdo :morris82:
(magari una sistemata ai volti potrebbero dargliela)

Comunque meglio non illudersi troppo :asd:

Reinbach
17-11-10, 22:07:34
Ma è un gioco Nintendo, è impossibile :asd:
Anche Ninja Gaiden II era un gioco Microsoft.

Vediamo che accade nei prossimi giorni, si capirà entro breve se è fake (probabile comunque al 99%) o no (1%).

Legna
17-11-10, 22:09:08
Anche Ninja Gaiden II era un gioco Microsoft.

Vediamo che accade nei prossimi giorni, si capirà entro breve se è fake (probabile comunque al 99%) o no (1%).

Hai avuto brute esperienze con annunci tramite scan fake ? perché l'ho controllata più volte e proprio non mi sembra tale.

Reinbach
17-11-10, 22:10:52
Hai avuto brute esperienze con annunci tramite scan fake ? perché l'ho controllata più volte e proprio non mi sembra tale.
Preferisco attendere una fonte ufficiale, visto appunto il paradosso esistente (Monolith di proprietà di Nintendo), sebbene in passato sia successo che questo paradosso sia crollato, come con NGII.

Phraengo
17-11-10, 22:12:18
Anche Ninja Gaiden II era un gioco Microsoft.

Vediamo che accade nei prossimi giorni, si capirà entro breve se è fake (probabile comunque al 99%) o no (1%).

Con la differenza che Tecmo non è della MS, mentre i Monolith sono di proprietà della Nintendo.
Iwata potrebbe dire a Takahashi "Balla!" e lui dovrebbe farlo per intenderci.

Reinbach
17-11-10, 22:22:37
Ma guarda che son certo pure io che sia fake. :asd:
Anche la fonte che ho riportato io dice chiaramente che è impossibile, di arrendersi e di comprarsi un wii. Ma... prima vorrei che uscisse il Jump e constatare l'assenza di info in merito che comporterà una semiufficiale conferma del fatto che è fake.

Phraengo
17-11-10, 22:23:34
Ma guarda che son certo pure io che sia fake. :asd:
Anche la fonte che ho riportato io dice chiaramente che è impossibile, di arrendersi e di comprarsi un wii. Ma... prima vorrei che uscisse il Jump e constatare l'assenza di info in merito che comporterà una semiufficiale conferma del fatto che è fake.

Ma che sia fake è certo.

In ogni caso vado a buttare un po di panico in stanza Wii :rickds:

ace
17-11-10, 22:59:19
Ma che sia fake è certo.

In ogni caso vado a buttare un po di panico in stanza Wii :rickds:

Sei un buzzurro :asd:

Kira Yamato
19-11-10, 08:10:02
ma poi si è saputo se era fake? è chiaramente impossibile anche se sarebbe una gran cosa, visto che mi eviterebbe di comprare un wii...:morris82:

Reinbach
01-12-10, 09:37:30
:paura:

http://www.gonintendo.com/viewstory.php?id=143422

Igniz83
01-12-10, 10:07:03
Chissà che combinano...comunque non mi aspetto nulla prima del prossimo autunno..:sisi:

BadBoy25
01-12-10, 12:15:02
Forse, come dice un utente nei commenti, è in programma il cambio di nome anche in Occidente. :sisi:
Intanto si potrebbe togliere USA 2010 dal titolo. :asd:

Reinbach
01-12-10, 12:26:38
Forse, come dice un utente nei commenti, è in programma il cambio di nome anche in Occidente. :sisi:
Intanto si potrebbe togliere USA 2010 dal titolo. :asd:
Direi che è ora. :rickds:

Phraengo
01-12-10, 13:53:08
Ma è l'esatto contrario di una news uscita qualche giorno fa =|

Kira Yamato
02-12-10, 18:12:24
e io che speravo pure in un uscita euopera... :tragic:

Cloud_strifer
02-12-10, 18:19:28
Annunceranno la release nostrana all'ultimo momento, vedrete... :asd:
Cioè, se è arrivato Baten Kaitos con un Gamecube dalla base installata ridicola (rispetto al Wii)

E sempre di Monolith si trattava, eh.

Rion
02-12-10, 18:21:59
Annunceranno la release nostrana all'ultimo momento, vedrete... :asd:
Cioè, se è arrivato Baten Kaitos con un Gamecube dalla base installata ridicola (rispetto al Wii)

E sempre di Monolith si trattava, eh.

e oltre a questo, non era arrivata una notizia in cui iwata diceva che probabilmente l'avrebbero localizzato l'anno prossimo? :morristend:

Brother's Killer
06-01-11, 15:17:36
Oddio ma le due recensioni di Gamefaqs gli hanno dato 10/10:morris82:
Riporto il testo:

"Simply the best JRPG I've played in years."

When Xenoblade was first announced, I almost felt like standing and saluting. To date, Xenogears remains my favourite game ever, and Xenosaga resonated with me almost as much, with the first and third episodes standing as personal favourites. When Monolith Soft trimmed the Xenosaga series to three episodes and removed Tetsuya Takahashi as project leader, I thought that was it for all things Xeno. These suspicions only seemed to be confirmed when Monolith were sold to Nintendo, leaving the rights to the Xenosaga series with their previous benefactors Namco-Bandai. The series had already had one reboot-come-spiritual-successor, and a second seemed all but impossible.

So it was with the utmost excitement near the start of this year that I first stumbled across Xenoblade's teaser site. And though that excitement was later tempered a little, both by the announcement that the title change was purely due to Takahashi's presence on the staff and by the following flood of media which made it apparent that this was to be a very different sort of Xeno, I still ended up approaching the game with as much hype as I've had for anything in the last five years. More often than not in such a situation you'll only be disappointed. Yet every so often something that you've been really looking forward to not only meets your expectations, but exceeds them in every way. The strangest thing about Xenoblade was that it did so in a completely different way than I expected it to. I expected a great story. What I got was an exceptionally fun game with a great story in tow.

Takahashi stated in an interview during the game's development that he felt the cutscene-heavy approach of his previous games was a dead end, and that Xenoblade would be a game where the goal was first and foremost to create something that was fun to play. This turned out to be far from an empty promise. While there are some lengthy cutscenes and a hefty storyline to get through, Xenoblade sets its sights firmly on being a game first and a story second, and succeeds admirably in this goal. Despite its name, the game draws more gameplay-wise from Monolith Soft's Soma Bringer than from Xenogears and Xenosaga. As with Soma Bringer, Monolith obviously looked outward toward the West during the development of Xenoblade, and in both cases the final product was something a little bit exciting and different, combining Eastern aesthetics and storytelling with some very Western-influenced game design. But where Soma Bringer took the bulk of its cues from roguelikes in the mould of Diablo II with its chapter structure and emphasis on loot and character stat progression, Xenoblade draws more from the Bethesda model, with huge, sprawling environments and mountains of optional content. It's hard to overstate just how big the game is - it feels like a full length Japanese RPG fused with half an Elder Scrolls game. Even following only the main story, I could see most players clocking at least fifty hours, and that's taking the direct route through most of the huge areas and rarely dipping into the hundreds upon hundreds of sidequests.

Initially I was skeptical, as I've never been a fan of Bethesda's games, feeling that they often offer bland worlds that are purely quantity over quality. Yet Xenoblade is a different beast entirely. The environments are wonderfully diverse and lovingly crafted, and far from being just bland stretches of land, they're actually some of the most memorable areas I've come across in any RPG for a long time. Despite my initial skepticism I soon found that, nice though the story is, Xenoblade might well be at its best when you're wandering in search of secrets, pursuing sidequests, and battling with the Diablo-esque unique monsters that roam the land. There are no invisible walls to be found here, and chances are if you can see a place there's a way to get to it, whether that requires jumping, swimming, climbing, or simply finding a secret path. An especially pleasant touch is that the player is rewarded as they uncover the maps, with large amounts of experience being granted when you manage to discover one of the game's hidden areas, and collection of the local flora and fauna gifting you some neat bonus items. It's a nice incentive to actually explore the world Monolith have created, and one I really hope becomes a standard in games of this sort.

The battle system has drawn many comparisons with that of Final Fantasy XII, and they're not entirely unfair, though Xenoblade takes steps to avoid feeling quite as automated as many felt the former game did. Like FFXII, you control one character of a three man party, and there's no battle transitions to speak of - enemies are fought by simply approaching and selecting attack. Equally like XII, basic attacks are automatic, and are delivered by characters at periodic intervals without any player input. Yet where Final Fantasy XII's focus was on effective management of your party's AI via Gambits, Xenoblade's is more about how you set up and use your skills. Each character has a palette to which you can set a range of skills ranging from plain old attacks to healing techniques and auras that boost various stats. There's no MP, and skills are governed by a World of Warcraft-esque cooldown time, which gets progressively smaller as you level them up. And since characters regenerate health naturally outside of combat there are also no healing items, meaning that canny usage of healing skills is fairly crucial to your success in some of the game's trickier battles.

More than equipment and statistics, it's these skills that really set the characters apart from one another, and the choice of which ones to take into battle allows a fair degree of customisation in play styles despite the relatively rigid character builds. The vast majority of skills have a unique property, too, with some being more effective from the side or back of an enemy, others being more powerful when used following a weaker skill, and others still being integral to breaking enemies, a mechanic inherited from Xenosaga III and the aforementioned Soma Bringer. Some of these properties can be difficult to take advantage of in the heat of combat, so you're also capable of pausing the game and taking direct control of all your characters' skills at once via a mechanic called the Party Meter. This three bar meter is used to directly interact with your allies during battle. Expending a single bar can let you to pick up a KO'd ally, or warn an ally of an impending attack and gain temporary control over them to try and prevent it, but by fully charging it you can take control of all of your characters at once and unleash a chain attack.

Though it initially seems like little more than a glorified limit break meter, there's actually a fair bit of strategy involved in the Party Meter. Sometimes it's preferential to use a chain attack to break an enemy and buy yourself a bit of breathing time, while other times you'll want to go for out and out damage and stack the same type of skills for the large damage multiplier this grants. Sometimes you'll even lay off using it at all, as using a chain attack empties the meter, meaning that any allies who die will stay dead until you can work up enough to revive them. This is not a huge problem in itself, but while the meter is empty your allies can also no longer revive you, and your leader's death leads to you having to restart the battle from scratch. I learned the hard way that playing the game too aggressively during certain boss fights can leave you rather vulnerable to counterattacks.

On top of this, each character has a tension meter, which changes throughout the course of the battle based on their current situation, and will up their chance at a critical hit as it gets higher while causing them to miss more often as it gets lower. You're given chances to directly influence this meter through timed button presses. If a character misses, a correct button press will cause your character to console them, while a good critical hit might give you a chance to pick up a compliment from one of your characters. This not only influences tension, but contributes to a chart that monitors the relationships of party members with one another, granting various bonuses when characters become close enough.

Finally, a short ways into the game Shulk, the protagonist, receives the sword Monado, which grants him a gradually increasing range of abilities, most notably the power of Vision, which enables him to see glimpses of the immediate future. Though primarily a part of the storyline, this also manifests itself in battle as scenes of impending enemy attacks that will either cripple or outright kill an ally, after which you're given a set amount of time to react and change the future. The mechanic isn't an especially exciting one in regular battles, but really comes into its own during boss fights, where often only triggering the Monado's Shield ability or yelling a warning to one of your allies in the nick of time using the party meter will spare you from being flattened by a powerful attack.

Sadly while Xenoblade's battle system is fun and fast with just the right level of complexity, its weakest area is one where I really wish it did draw from Final Fantasy XII: the AI of your allies. The AI is far from abysmal, and for the vast majority of fights it plays the game fairly intelligently, responding to your cues effectively. Yet ultimately you're given very little in the way of control over how your allies act in battle, and this can become a problem at times. Some enemies dish out spike damage whenever they're hit, which made me long for the ability to command my allies to hold their attacks, and one boss fight in the closing stages of the game stands out as particularly poorly conceived, with your allies taking every opportunity to plow straight into acid on both side of a bridge. Admittedly I'm cherry-picking the worst examples, but I occasionally couldn't help but find myself longing for the level of control Final Fantasy XII's Gambits gave me over my allies.

Takahashi's previous games have attracted their share of complaints from an accessibility perspective in the past, with Xenogears suffering from awkward jumping mechanics and a high encounter rate, and the first two Xenosagas' battle systems being accused of being slow and convoluted. Encouragingly, there seems to have been a very honest effort to address these complaints with Xenoblade, as it's about as user-friendly as Japanese RPGs come, and is full of smart, snappy design decisions. Combat with all but the biggest monsters is quick as can be, and your characters move along at a fair clip, which can also be increased via gems if you need to get around faster. The game allows you to save anywhere, the bulk of sidequests for unnamed NPCs will end automatically once you fulfill the required conditions, and from the start of the game you're free to warp between any landmarks you've visited before, and to change the time of day at will. The battles, too, cause little frustration, as aggressive enemies can usually be easily outrun, and even death just means respawing at the last warp point you used with no penalties, a welcome boon considering many areas have enemies walking around that are several times your level.

Unfortunately this myriad of smart decisions do serve to highlight a few rather silly ones. The lack of a bestiary is extremely jarring in a game where many sidequests demand that you hunt and kill specific monsters, and though quests for unnamed NPCs are automatically resolved, those for named NPCs require you to revisit them, which can be something of a headache due to the dynamic daily routines the they follow. The menus, though not terribly designed, can be clunky and difficult to manage, especially while shopping for equipment. And while the difficulty level is quite well balanced, the game's damage algorithms are balanced in a manner that means you're rarely able to even hit enemies more than about five levels higher than you, so if you do find yourself a little underlevelled there isn't much for it but to catch up. It can be a tad frustrating to try and take on a unique monster roaming the map only to find that you need a few more levels to even be able to hit it.

From an aural point of view, Xenoblade scores extremely highly, though in the same way as its gameplay mechanics, its music treads ground unfamiliar to fans of its predecessors. Shortly after the title was announced such prestigious names as Yoko Shimomura and Yasunori Mitsuda were being bandied around, and both did indeed provide some memorable compositions. Shimomura's contributions are as strong as ever, with her beautiful main theme being a personal favourite, and her prologue tracks providing an ominous, spine-tingling accompaniment to the game's opening flashbacks. And Mitsuda's sole contribution to the soundtrack, the ending theme Beyond the Clouds, is a pleasant, soothing ballad that harkens back to the days of his collaborations with Joanne Hogg.

Yet despite the contributions of these two veterans, the bulk of the composition was handled by relatively unknown composer Manami Kiyota and an equally inexperienced trio who go by the name of ACE+. In a pre-release interview with the director and the various composers, time was spent discussing the exacting standards Takahashi had imposed on submitted compositions, and how his assistant needed to rewrite his rather cruel, ruthless replies to the various composers into something more diplomatic. The composers were all surprised, saying that even the rewritten versions were brutal in their own right, and that they frequently felt like giving up as a result. Based on their eventual output, I think it's fair to say the end justified the means - it's astounding that four composers with hardly a game between them should be able to produce music of this caliber, and their work for the game matches and often even outstrips that of Mitsuda and Shimomura. The two compliment each other rather nicely, with Kiyota's generally more subdued, atmospheric tracks being used for many of the game's overworlds, and ACE+'s lively, bold style producing many of the its most memorable cutscene themes, as well as some absolutely magnificent guitar-driven battle themes that could have been lifted right off a JDK soundtrack. Though some part of me still longs for another Mitsuda-penned Xeno soundtrack, it's hard to claim the music he composed would have been any better than what we have here. I had high expectations for Xenoblade's soundtrack, and it wholly delivered.

If I had one criticism, though, it would simply be that the soundtrack is slightly too small for the scope of the game. Much as the two disc soundtrack to Xenogears is sometimes criticised for being a little short on tracks for the game's fifty or sixty hour length, so too does Xenoblade's fail to encapsulate the enormous size of the game. Though it spans a whopping four discs, it's still insufficient for the sheer volume of music required, especially when you consider that many of the tracks on the soundtrack are day and night arrangements of the same pieces. This leads to quite a lot of repetition of tracks throughout the game. Admittedly it's a problem that's less apparent in the areas themselves, each of which has its own distinct theme, but it feels like there are only a handful of cutscene songs, and Monolith just cycle through them as appropriate. I couldn't help but find myself sometimes wishing that some of the more memorable scenes in the game were given their own themes. Still, with music this good it's hard to complain.

The abundant voice acting does little to detract from the excellent soundtrack, with nearly every character being well cast, and Ryou Horikawa's turn as Dunban striking me as especially exceptional. Some might find the characters' incessant cries during battle irritating, as often they can drown out the music itself, but I found myself enjoying them, and felt they really added to the hectic feel of the game's more difficult battles. Unfortunately I did find one notable sour spot in the voice acting. Norio Wakamoto, much beloved (and lampooned) for his roles in Tales of Destiny 2 and Code Geass, is an exceptionally poor casting choice. Not because it's not a role that suits his voice. Far from it - his performance is actually one of the more memorable in the game. The trouble lies with the fact that the character he was given is one whose voice it is important that the player does not recognise easily. Being that his voice is easily one of the most distinctive in the anime and Japanese game industry today, even to English native speakers, it's difficult to argue that he wasn't a poor choice for the role. Based solely on his presence I found myself able to guess several important plot twists tens of hours before they happened, and this seems to have been a general theme among those who imported the game. Though many clamour for the original language tracks in English translations of Japanese RPGs, I cannot help but feel that a well-picked English voice actor for his role could elevate a theoretical English version of the game even higher than the Japanese.

From a visual standpoint, Xenoblade obviously struggles to measure up technologically to titles on the PS3 and 360, but it's easily one of the most beautiful Wii games I've played. It's one of those games that you really have to sit down and play to appreciate, as much of its visual splendour comes from the enormous environments, which are completely seamless and a joy to behold even by today's standards. The scenery evokes fond memories of Shadow of the Colossus's massive overworld, and I was particularly impressed by the stunning changes in some of the game's areas between day and night. Indeed, I played Xenoblade back to back with the PS3's port of the beautifully cel-shaded Tales of Vesperia, and it's telling that it was not Vesperia but Xenoblade that did more to capture my imagination visually. In this age of pixel counting and comparing framerates between two versions of the same game, we often don't hear enough about the importance of art design to a game's visuals. Of a game being not just technologically but artistically brilliant. Make no mistake, Xenoblade is a Wii game, and no one is going to mistake it for anything else, but the incredible eye for detail in its areas rarely left me wanting for more polished visuals. The cutscenes are equally impressive. Though not as plentiful as those in Xenosaga they are just as expertly directed, and many of the action set-pieces are utterly fantastic, especially as the game's plot starts to pick up steam.

Unfortunately the game's visuals are not without their downsides. While slowdown is nowhere near as present as one might imagine, especially for the largest part of the game's first half, it does occasionally start to rear its head when the player tangles with groups of large enemies in some of the later locations. It's also worth noting that though the environments, creatures and machines of Xenoblade's world look fantastic, the character models are somewhat less inspiring, and it's clear they took a hit to make the sheer scope of the game possible. From the moment the game was announced, threads related to it seemed to be abuzz with misgivings about the low-tech character models and their frankly ugly faces, and it's a criticism that's difficult to deny. The initially rather quaint character designs certainly grow on you as the game continues, and it's a nice touch to have the character models change in accordance with the equipment you use, but the models themselves are far from stunning, and some of their animation outside of cutscenes feels a little stiff and awkward.

Xenoblade's story begins many years before the events of the game, when there was nothing in the world but sea, sky and two great gods: the Colossus and the Machine God. These two gods fought with one another until eventually both were dealt mortal blows, and were left immobilised. Flash forward, and we're brought to a war raging between man and machine. After some tutorial battles, and a particularly stunning scene where the camera sweeps outward from the battlefield to reveal the truth of the world we find ourselves in - that both the humans and the machines are living on the backs of the two frozen gods - we skip forward a little further again and meet Shulk, our protagonist, with whom the story proper begins. Like Xenogears with its amnesiac protagonist and star-crossed potential love interest, Xenoblade's opening moments will be full of an eerie deja-vu for anyone who has played a Japanese RPG before. Yet equally like Xenogears, the story soon takes some very interesting turns, and by the fifteen or twenty hour mark you're a far cry from where you expected to be. Though I must confess to being a tad disappointed that the story wasn't quite as dark as that of Xenogears or Xenosaga, it's a strong, well-written one with a great set of characters, a wonderful backstory, and some genuinely surprising twists and turns, especially during the game's second half. And though it's not wholly devoid of the Japanese RPG tropes that many critics have grown tired with in recent years, they are executed with style and finesse, and the game does little to alienate those less partial to anime-esque storytelling.

Indeed, Xenoblade sees a marked move away from the melodrama and convoluted storytelling that many found to be a sticking point in Takahashi's previous games. The game only flirts with the briefest moments of adolescent romance and angst, and, for better or for worse, the story rarely attempts to tug on the heartstrings in the same way as Xenoblade's predecessors. And though Takahashi's aspirations here are clearly grandiose, they are far more reasonable and tempered than they were with either Xenogears or Xenosaga. Though one cannot say for certain whether or not Xenoblade ran up against the same budgetary concerns as its predecessors, the game feels much more complete and polished than anything Takahashi has created before. There are no fiascos on the scale of Xenogears's second disc or Xenosaga's three missing episodes to be found here, and few if any unanswered questions remain by the game's close. While I have a certain soft spot in my heart for the magnificent scale and scope of the previous Xeno games, it's difficult to argue that it wasn't a double-edged sword at best, serving to alienate as many people as it drew in. And Xenoblade achieves a much better balance between being grandiose and simply overwhelming. Make no mistake, title change or no this is unmistakably a Xeno story, full to the brim with concepts and plot elements that will please longtime fans of Takahashi's work. It's just Xeno with a somewhat smaller (and perhaps more sensible) scope.

While the story itself is excellent, and would remain so transposed to a more run of the mill RPG setting, I can't help but feel it's Xenoblade's fantastic central premise of a world on the back of two giant beings that makes it so exciting from a story perspective. And though following the plight of the heroes in the present is entertaining, it's perhaps more fun learning about the history of the game's world. While many of the game's locations could be seamlessly incorporated into the average Japanese RPG, the game's setting is much more than a gimmick. It's all but fundamental to the story, and the game takes regular opportunities to remind you where you are in relation to the two gods, both via an onscreen map that pops up when you enter a new location and via all sorts of visual clues in the scenery itself. Walking along the edge of a cliff only to swing the camera up and find the ominous red eyes of the Machine God staring down at you far on the horizon is a rather humbling experience, while a short trip through the heart of the Colossus midway through the game manages to be genuinely eerie. Though Xenoblade's story draws on both the JRPG canon and on ideas presented in previous Xeno games, its setting is something quite unique and different, and it really sets it apart from much of the competition. Even when the story had some downtime, I found that the setting remained exciting and compelling enough that I wanted to keep playing.

There is so much to say about Xenoblade, and though I've written some four thousand words here I feel as if I've only scratched the surface of what is easily one of the most expansive RPGs I've played to date. I'd like to hope I've been fair and unbiased in this review, taking note of the game's weaknesses as well as it's strengths, but the fact is that my time playing Xenoblade was some of the most fun I've had playing any game for years. One could argue that a game doesn't deserve a perfect score unless it's all but perfect, but I believe in Xenoblade's case its relatively minor weak points do precious little to detract from its overwhelming strengths, and I frequently found myself feeling while playing it that it was not simply the best RPG I've played this year, but one of the best I've ever played. Will it appeal to fans of Japanese RPGs? Definitely. Of course no game will please every single fan of a given genre, and there are bound to be those who find the game all but intolerable. Still, like Vagrant Story, Chrono Trigger and Persona 3, the game maintains such a high quality across every aspect of its design that I sincerely believe it's worth a look from anyone even remotely interested in the genre.

The rather more difficult question is whether Xenoblade will appeal to fans of Xenogears or Xenosaga. And I'm not sure I have an answer to that. For all that this new game shares with Tetsuya Takahashi's previous work, it is very much its own game, and for every fan who takes to it there will probably be one who cries foul. Still, approach the game with an open mind, looking less at the title and more toward the game itself and you'll find a game that is not just Takahashi's most accessible and complete to date, but probably his out and out best. Many have criticised the game's title change from Monado to Xenoblade, accusing it of being a mere cash-in on the fame of Takahashi's previous works. I'm not about to debate whether or not Xenoblade is a 'real' Xeno game, but I believe it's certainly one most worthy of the name, and as a huge fan of the series that's possibly the biggest compliment I can give it. To call Xenoblade the best RPG on the Wii right now would be underselling it, as frankly it's the best RPG I've played on any modern platform, and one that is sure to put a smile on the faces of Japanese RPG fans who have found themselves a tad disappointed with the genre's showing on home consoles this generation. Here's to a speedy English release.
Reviewer's Score: 10/10, Originally Posted: 09/27/10
Game Release: Xenoblade (JP, 06/10/10)

Dei difetti da quello che ho capito ha segnalato: IA che poteva essere migliore, assenza di bestiario che pesa per le quest che richiedono di uccidere un determinato genere di mostro, il fatto che per risolvere una quest si debba ritornare dal PG che l'ha assegnata può dare qualche problema visto le dinamiche giornaliere che seguono, qualche calo di frame-rate e design dei personaggi che poteva essere fatto meglio.
Per la trama non ho capito esattamente cosa dice, per quello che sono riuscito a capire non punta così in alto come quelle dei vecchi xenogiochi ma è comunque grandiosa, chiedo a chi sa l'inglese meglio di me farmi capire meglio
Per il resto il recensore lo reputa il miglior RPG della generazione, con un gran gameplay, mondo enorme, stilisticamente incredibile e pieno di cose da fare (che ha ricordato i giochi Bethesda ma con più attenzione data alla qualità che alla quantità, e questo non può che farmi eiaculare pesantemente), musiche grandiose. Probabilmente non piacerà a quelli che si aspettano un gioco come gli altri Xenogiochi
Se non l'annunciano PAL disintegro Nintendo. Adesso mi leggo l'altra recensione

Reinbach
06-01-11, 15:29:02
Oddio ma le due recensioni di Gamefaqs gli hanno dato 10/10:morris82:
Riporto il testo:


Dei difetti da quello che ho capito ha segnalato: IA che poteva essere migliore, assenza di bestiario che pesa per le quest che richiedono di uccidere un determinato genere di mostro, il fatto che per risolvere una quest si debba ritornare dal PG che l'ha assegnata può dare qualche problema visto le dinamiche giornaliere che seguono, qualche calo di frame-rate e design dei personaggi che poteva essere fatto meglio.
Per la trama non ho capito esattamente cosa dice, per quello che sono riuscito a capire non punta così in alto come quelle dei vecchi xenogiochi ma è comunque grandiosa, chiedo a chi sa l'inglese meglio di me farmi capire meglio
Per il resto il recensore lo reputa il miglior RPG della generazione, con un gran gameplay, mondo enorme, stilisticamente incredibile e pieno di cose da fare (che ha ricordato i giochi Bethesda ma con più attenzione data alla qualità che alla quantità, e questo non può che farmi eiaculare pesantemente), musiche grandiose. Probabilmente non piacerà a quelli che si aspettano un gioco come gli altri Xenogiochi
Se non l'annunciano PAL disintegro Nintendo. Adesso mi leggo l'altra recensione
Il mio problema è esattamente quello che ho ingrassettato. E che non mi piacciono granché i giochi Bethesda...
Una cosa che ho temuto praticamente fin da subito, e a quanto pare più vado avanti, più conferme mi trovo.

Brother's Killer
06-01-11, 15:59:17
Il mio problema è esattamente quello che ho ingrassettato. E che non mi piacciono granché i giochi Bethesda...
Una cosa che ho temuto praticamente fin da subito, e a quanto pare più vado avanti, più conferme mi trovo.

Io al contrario considero Morrowind il miglior RPG di tutti i tempi, che questo possa prenderne il posto?:sbav:

Reinbach
06-01-11, 16:01:52
Io al contrario considero Morrowind il miglior RPG di tutti i tempi, che questo possa prenderne il posto?:sbav:
Per quanto riguarda Oblivion, invece, che mi dici? Ha diviso in due la gente (molto pulp come immagine :rickds:).

Brother's Killer
06-01-11, 16:14:21
Per quanto riguarda Oblivion, invece, che mi dici? Ha diviso in due la gente (molto pulp come immagine :rickds:).

Che lo aspettavo come il messiah ma è diventato il mio personale oggetto di confronto quando devo decidere quanto un videogioco fa schifo:sisi:

Reinbach
06-01-11, 16:30:34
Che lo aspettavo come il messiah ma è diventato il mio personale oggetto di confronto quando devo decidere quanto un videogioco fa schifo:sisi:
Ok, allora la pensiamo allo stesso modo su entrambi i giochi citati. E scommetto che hai un po' di strizza per Skyrim. :asd:

Brother's Killer
06-01-11, 16:31:34
Ok, allora la pensiamo allo stesso modo su entrambi i giochi citati. E scommetto che hai un po' di strizza per Skyrim. :asd:

Esatto, preghiamo e speriamo:asd:

Rion
06-01-11, 17:47:16
per i fan di xenogears e xenosaga credo che in particolare in quella recensione bisogna fare attenzione a questa parte:

Though I must confess to being a tad disappointed that the story wasn't quite as dark as that of Xenogears or Xenosaga, it's a strong, well-written one with a great set of characters, a wonderful backstory, and some genuinely surprising twists and turns, especially during the game's second half. And though it's not wholly devoid of the Japanese RPG tropes that many critics have grown tired with in recent years, they are executed with style and finesse, and the game does little to alienate those less partial to anime-esque storytelling.

Lleyton
06-01-11, 18:42:51
Di questo gioco ho solo sentito per curiosità una paio di musiche e sono davvero ottime, per il resto son già passati credo 6-7 mesi e non si sa ancora nulla sull'uscita americana, per cui sinceramente, mi inizio a preoccupare

kenji
06-01-11, 21:47:59
io sono un grande fan di xenogears e xenosaga, ma il fatto che la trama sia meno complessa stavolta secondo me è pure un fattore positivo, stavolta perlomeno abbiamo una trama da Takahashi che inizia e finisce, non ha i tagli di budget di gears e non ha stravolgimenti di team e progetto di saga..

alla fin fine la trama di blade è comunque degna degli altri due, non si mischia al resto dei jrpg in circolazione ma mantiene un alto livello non proposto da nessuno (specialmente in sta gen >_>)

preferisco cosi perchè la mia piu grande incazzatura con xenosaga è che è incompleto, sta su 3 giochi di cui il secondo è pessimo, per seguire la trama si devono leggere pure pied piper, a missing year e la traduzione della perfect guide su internet, e oltre questo gli manca metà progetto, e sia Takahashi che Saga non fanno altro che dire che ciò che volevano raccontare era una cosa diversa da quella che è uscita fuori :asd:

insomma, finchè il livello è alto, va benissimo cosi

kenji
06-01-11, 21:48:14
doppio post sorry . _.

Rion
06-01-11, 21:57:25
Ed infatti, se tutto quello che il recensore afferma in quel paragrafetto è vero, mi riterrò molto soddisfatto :sisi:

Sampras87
06-01-11, 22:14:43
io sono un grande fan di xenogears e xenosaga, ma il fatto che la trama sia meno complessa stavolta secondo me è pure un fattore positivo, stavolta perlomeno abbiamo una trama da Takahashi che inizia e finisce, non ha i tagli di budget di gears e non ha stravolgimenti di team e progetto di saga..

alla fin fine la trama di blade è comunque degna degli altri due, non si mischia al resto dei jrpg in circolazione ma mantiene un alto livello non proposto da nessuno (specialmente in sta gen >_>)

preferisco cosi perchè la mia piu grande incazzatura con xenosaga è che è incompleto, sta su 3 giochi di cui il secondo è pessimo, per seguire la trama si devono leggere pure pied piper, a missing year e la traduzione della perfect guide su internet, e oltre questo gli manca metà progetto, e sia Takahashi che Saga non fanno altro che dire che ciò che volevano raccontare era una cosa diversa da quella che è uscita fuori :asd:

insomma, finchè il livello è alto, va benissimo cosi
non sono così d'accordo... però diciamo che lo prenderò come un gioco meno impegnativo sperando non sia scesa la qualità insieme alla complessità...
PS: intanto speriamo che esca!

kenji
06-01-11, 22:27:41
non sono così d'accordo... però diciamo che lo prenderò come un gioco meno impegnativo sperando non sia scesa la qualità insieme alla complessità...
PS: intanto speriamo che esca!
preferivi un altro pasticcio tipo xenosaga? XD

Vincent 86
07-01-11, 12:59:35
io sono un grande fan di xenogears e xenosaga, ma il fatto che la trama sia meno complessa stavolta secondo me è pure un fattore positivo, stavolta perlomeno abbiamo una trama da Takahashi che inizia e finisce, non ha i tagli di budget di gears e non ha stravolgimenti di team e progetto di saga..

alla fin fine la trama di blade è comunque degna degli altri due, non si mischia al resto dei jrpg in circolazione ma mantiene un alto livello non proposto da nessuno (specialmente in sta gen >_>)

preferisco cosi perchè la mia piu grande incazzatura con xenosaga è che è incompleto, sta su 3 giochi di cui il secondo è pessimo, per seguire la trama si devono leggere pure pied piper, a missing year e la traduzione della perfect guide su internet, e oltre questo gli manca metà progetto, e sia Takahashi che Saga non fanno altro che dire che ciò che volevano raccontare era una cosa diversa da quella che è uscita fuori :asd:

insomma, finchè il livello è alto, va benissimo cosi
Sono d'accordo: se una trama meno complessa e profonda garantisce un titolo con un inizio e una fine, senza tagli o incompletezze varie, a me va bene. Non consideratela una critica a Xenogears e alla Xenosaga che, nonostante le varie problematiche, sono e rimangono dei gran giochi, ma il desiderio di vedere uno Xenogioco finalmente completo (con la speranza, ovviamente, che venga localizzato Pal).

Vastman
11-01-11, 04:45:55
Speriamo esca entro l'anno. :sisi:

john raiden
20-01-11, 16:15:30
Una petizione tipo quella per tls è stata fatta?

Lleyton
20-01-11, 16:24:56
E' davvero un peccato se rimarrà solo in giappone.
Non so voi, ma a me sinceramente interessava più questo di TLS

Rion
20-01-11, 16:34:04
Una petizione tipo quella per tls è stata fatta?

si ma non la caga nessuno

john raiden
21-01-11, 15:01:18
si ma non la caga nessuno

Ndo sta?

Rion
21-01-11, 15:07:57
Ndo sta?

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?xie34pal&1

john raiden
21-01-11, 15:11:43
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?xie34pal&1

Azz che differenza :(

Eris
21-01-11, 15:32:33
Haha. Non arriverà mai. Come godo.

john raiden
21-01-11, 15:37:58
Haha. Non arriverà mai. Come godo.

Perchè?
Guarda che il gameplay non è come quello della xenomerda eh :sisi:

Eris
21-01-11, 15:41:50
Si ma questo sembra essere peggio di Xenogears che pure a suo modo è stato per me una inculata allucinante e che ho odiato con tutto il mio cuore. Ai Monolith ormai non posso che augurare di fallire amaramente o almeno di restarsene in Japponia e non venire a corrompere le menti dei ciofani europei con le loro cagate *_*

john raiden
21-01-11, 15:44:31
Si ma questo sembra essere peggio di Xenogears che pure a suo modo è stato per me una inculata allucinante e che ho odiato con tutto il mio cuore.

Non può essere peggio di xenogears :(


Ai Monolith ormai non posso che augurare di fallire amaramente o almeno di restarsene in Japponia e non venire a corrompere le menti dei ciofani europei con le loro cagate *_*

Stupendo :asd:

Eris
21-01-11, 15:51:48
Persino Xenosaga era peggio di Xenogears. Andando avanti si saranno perfezionati nella deliziosa arte dello sbagliare tutto incondizionatamente. ° °'

Rion
21-01-11, 16:00:17
La cosa divertente è che privatamente m'ha pure confessato di essere hypato per il gioco :asd:

ups forse non dovevo dirlo :pffs:

Deidara
21-01-11, 18:23:34
Haha. Non arriverà mai. Come godo.

Spero sia trollaggio scherzoso! :asd:

Eris
21-01-11, 18:48:42
Hyppato...rispetto a Tls.
Ma anche il gioco dei teletubbies mi hypperebbe di piu'. :morris82:

Rion
21-01-11, 18:52:59
Hyppato...rispetto a Tls.
Ma anche il gioco dei teletubbies mi hypperebbe di piu'. :morris82:

Mentitore :icebad: era un discorso del tipo "Non dirlo a Phraengo ma sto hyppato un macello :phraengo:"

:trollface: :rickds:

Winterfury
21-01-11, 18:54:02
vai che nintendo trolla tutti quanti e lascia TLS e Xeno jap, rigorosamente Region Locked.

Vai nintendo siamo tutti con te :trollface:

(almeno si decidessero a dare una smentita categorica, così mi compro il gioco jap, ma mi sa che i miei sporchi soldi da italiano vigliacco e ******** che si vuol comprare roba non programmata con grande pietà e buoncuore da nintendo per l'eu, gli fanno schifo)

Eris
21-01-11, 19:06:23
Non credete a Rion è un visionario :nev:
Cioè sul serio l'unica cosa che mi hyppò furono la vastità dei paesaggi alla SOTC ma niente di piu'. .__.'

Brother's Killer
21-01-11, 19:07:56
Si ma questo sembra essere peggio di Xenogears che pure a suo modo è stato per me una inculata allucinante e che ho odiato con tutto il mio cuore. Ai Monolith ormai non posso che augurare di fallire amaramente o almeno di restarsene in Japponia e non venire a corrompere le menti dei ciofani europei con le loro cagate *_*

A dire il vero potrebbe anche essere meglio, visto che da quello che so a te non sono piaciuti i tagli della seconda parte, e questo è il gioco "meno tagliato" che la Monolith ha fatto per ora:asd:

Eris
21-01-11, 21:42:12
Anche tu a bari

Brother's Killer
21-01-11, 21:47:22
Anche tu a bari

Il numero di pugliesi in questo forum mi ha sempre preoccupato

Eris
22-01-11, 15:23:43
Best Place Ever

Vastman
22-01-11, 18:56:39
vai che nintendo trolla tutti quanti e lascia TLS e Xeno jap, rigorosamente Region Locked.
Non dire cose del genere che si avverano. :paura:

Reinbach
28-01-11, 08:34:50
Xenoblade era sparito dalla lista dei titoli TBA per l'America nel sito ufficiale della Nintendo, come saprete. Ma ora ha fatto il suo ritorno. Ancora TBA.

http://www.siliconera.com/2011/01/27/xenoblade-still-listed-on-nintendos-release-calendar/

Phraengo
28-01-11, 09:09:19
Xenoblade era sparito dalla lista dei titoli TBA per l'America nel sito ufficiale della Nintendo, come saprete. Ma ora ha fatto il suo ritorno. Ancora TBA.

http://www.siliconera.com/2011/01/27/xenoblade-still-listed-on-nintendos-release-calendar/

Annunciatelo subito, che TBA e TBA :phraengo:

Winterfury
28-01-11, 09:33:45
ancora TBA?

cmq stavolta ci siamo, mi aspetto un annuncio tra qualche mese.

Deidara
28-01-11, 12:10:20
Xenoblade era sparito dalla lista dei titoli TBA per l'America nel sito ufficiale della Nintendo, come saprete. Ma ora ha fatto il suo ritorno. Ancora TBA.

http://www.siliconera.com/2011/01/27/xenoblade-still-listed-on-nintendos-release-calendar/

Non sono ancora del tutto convinto. Voglio "fatti, no pugnett" (cit.)

Lleyton
25-02-11, 20:36:03
Ho una domanda ai più informati: fino a una settimana fa circa, c'era un gruppo di traduzione che addirittura lo stava traducendo a gonfie vele in italiano. Poi all'improvviso è sparito tutto nel nulla, il sito, il forum, l'autore, tutte le pagine sono crollate. Per caso sapete qualcosa di più preciso a riguardo e se il progetto è ancora vivo?
Se non sbaglio era lo stesso gruppo che si occupava anche di Vesperia ps3

Zio Name
25-02-11, 21:00:30
Link-Zero? USHAUSHUSHAUSHUHSUAHAUSAHSUAHSUAH Probabilmente l'esemplare più patetico di romhacker esistente. Dopo chi pretende di tradurre tramite babelfish, ovviamente.

Lleyton
25-02-11, 21:13:40
Beh, per lo meno mi sembrava l'unico intenzionato a tradurlo seriamente, poi da una settimana è scomparso nel nulla.
Non si sa che fine abbia fatto :moia:

BadBoy25
25-02-11, 21:37:53
Beh, per lo meno mi sembrava l'unico intenzionato a tradurlo seriamente, poi da una settimana è scomparso nel nulla.
Non si sa che fine abbia fatto :moia:

Nintendo non perdona :wush:

Winterfury
25-02-11, 22:06:06
Link-Zero? USHAUSHUSHAUSHUHSUAHAUSAHSUAHSUAH Probabilmente l'esemplare più patetico di romhacker esistente.

ehhnnò! quello ero io quando cercavo di tradurre phntasy star IV, poi mi sono arreso.

Deidara
26-02-11, 13:12:49
Ho una domanda ai più informati: fino a una settimana fa circa, c'era un gruppo di traduzione che addirittura lo stava traducendo a gonfie vele in italiano. Poi all'improvviso è sparito tutto nel nulla, il sito, il forum, l'autore, tutte le pagine sono crollate. Per caso sapete qualcosa di più preciso a riguardo e se il progetto è ancora vivo?
Se non sbaglio era lo stesso gruppo che si occupava anche di Vesperia ps3

La traduzione era di dubbia qualità, e comunque niente di lontanamente paragonabile al team che sta lavorando a Vesperia.

Zio Name
26-02-11, 13:22:06
Beh, per lo meno mi sembrava l'unico intenzionato a tradurlo seriamente, poi da una settimana è scomparso nel nulla.
Non si sa che fine abbia fatto :moia:

Talmente serio che aveva iniziato tipo 5-6 progetti in un colpo, e guardacaso, son saltati tutti. L'unico che ha "terminato" era già stato terminato dagli americani, fai te.

Lleyton
26-02-11, 14:23:09
Capì, "abbastanza" ciarlatano :unsisi: il ragazzo. A questo punto non resta che sperare in Nintendo *sgrat sgrat*

Lleyton
31-03-11, 09:58:47
Non so, ma io sta settimana tendo a non credere a nulla :asd:
ad ogni modo:
http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/games/wii/xenoblade_chronicles_32583.html

Igniz83
31-03-11, 10:31:45
Non so, ma io sta settimana tendo a non credere a nulla :asd:
ad ogni modo:
http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/games/wii/xenoblade_chronicles_32583.html

:azz:

Xenoblade Chronicles in arrivo?:asd:

Aztlan
31-03-11, 10:46:38
Beh, compare in diversi siti ufficiali Nintendo. A questo punto inizio a crederci al 40% :sisi:

Igniz83
31-03-11, 10:51:33
XENOBLADE CHRONICLES TO REACH EUROPE

Nintendo of Europe can confirm that it will be bringing the epic RPG, Xenoblade Chronicles to Europe for Wii. The title, already launched in Japan, brings to life a universe where two worlds called Bionis and Mechonis fight a war that knows no end.

Join the battle for Bionis to repel the invasion of a terrifying mechanical army and uncover the secrets of a mystical sword called the Monado.

Xenoblade Chronicles will be launching later this year for Wii featuring both English and Japanese voice-overs and will be fully subtitled in English, French, Italian, German and Spanish. Keep checking www.nintendo.dk for further information on this epic new adventure for Wii.

da NeoGaf..sembra ufficiale a questo punto.:sisi:

Reinbach
31-03-11, 11:05:45
Sì, è ufficiale. Sento gli urletti da fangirl di frengo fin da qui. :rickds:

http://www.siliconera.com/2011/03/31/xenoblade-leaving-japan-landing-in-europe-as-xenoblade-chronicles/

Cambio titolo al topic. :sisi:

Cloud_strifer
31-03-11, 11:14:17
Pugnette per Frengo :sisi:

Sampras87
31-03-11, 11:16:27
Siiiiiiiiiiiiiiiii

FlareZero
31-03-11, 11:19:08
ottimo :ahsisi:

Eris
31-03-11, 11:32:06
worst game 2011 si approaching .-1

Deidara
31-03-11, 12:17:33
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB94/tb03.jpg

Japanese VA... E già si parla di Europa, ancor prima di USA... Che win... che win...


Una periodo incredibile: Grand Knights Story annunciato, un trailer stupendo per Persona 2, Devil Survivor 2, e ora questo...! Peccato solo per Steambot Chronicles 2 cancellato...


worst game 2011 si approaching .-1

Poi mi spieghi perchè il tuo avatar ha una banana fra i capelli eh.

|Ryuuku
31-03-11, 12:20:57
buona notizia per chi lo aspettava con impazienza :sisi:

BadBoy25
31-03-11, 12:21:45
Ma daje! :bananarap:
E pure col dub jpn :hype:

Kaname
31-03-11, 12:33:41
Ottima notizia :stema:

Rion
31-03-11, 12:53:44
http://www.youtube.com/watch?v=UATjzVBWoxQ&feature=player_embedded

:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo: :phraengo:

PS Ho tenuto il link giusto per l'occasione T_T

Mclarenista
31-03-11, 12:54:47
ottima notizia..non mi aspettavo una traduzione per noi italiani..

Jun Seba
31-03-11, 12:55:57
plz no

Rion
31-03-11, 12:56:43
***** ma domani è l'1 aprile :bruniii:

Jun Seba
31-03-11, 12:57:59
lol se è un pesce godo

Reinbach
31-03-11, 13:01:47
***** ma domani è l'1 aprile :bruniii:
Orco mondo, è vero, me n'ero scordato... :rickds:

Kaname
31-03-11, 13:03:13
***** ma domani è l'1 aprile :bruniii:
:phraengo:

Holy shit è vero

Reinbach
31-03-11, 13:05:11
Comunque la notizia è stata riportata su Siliconera e VG247, che di solito non combinano scherzoni...
Dopodomani si potranno sciogliere tutti i dubbi. :wush:

Rion
31-03-11, 13:05:17
http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/games/wii/xenoblade_chronicles_32583.html

Reinbach
31-03-11, 13:06:14
Ok, a meno che non sia nintendo stessa a trollare non occorre attendere dopodomani. :asd:

Rion
31-03-11, 13:12:12
riconfermo il:


http://www.youtube.com/watch?v=UATjzVBWoxQ&feature=player_embedded

Vincent 86
31-03-11, 13:13:10
Pensavo che fosse il classico pesce d'aprile. :asd:

Comunque ottima notizia. :gab:

Phraengo
31-03-11, 13:24:28
Sì, è ufficiale. Sento gli urletti da fangirl di frengo fin da qui. :rickds:

http://www.siliconera.com/2011/03/31/xenoblade-leaving-japan-landing-in-europe-as-xenoblade-chronicles/

Cambio titolo al topic. :sisi:

Ecchime, dopo numerosi orgasmi :phraengo:

Fuck Yeah :phraengo:

HandRea
31-03-11, 13:36:37
So much win:cry:

Brother's Killer
31-03-11, 13:37:15
Godiamo insieme:bruniii:

minamoto
31-03-11, 13:43:11
WIN :hype:

(q.q dovrò prendere anche la wii q.q)

Oxidian
31-03-11, 14:02:04
mo vediamo un pesce d'aprile by nintendo

minamoto
31-03-11, 15:15:42
se mi fanno lo scherzo vado alla nintendo e faccio così

http://www.youtube.com/watch?v=Cg61KG2DQ_s

Deidara
31-03-11, 16:33:22
C' è un sito ufficiale. :morris82: NON PUO' essere un pesce.

nihavel
31-03-11, 17:22:32
Uuuuuuh!
Mi sento come una Pornostar che ha appena saputo che la sua prossima scena è un'orgia!

Kartoffel
31-03-11, 18:02:36
E' in questi momenti che sono felice di avere un wii

BadBoy25
31-03-11, 19:11:01
Uuuuuuh!
Mi sento come una Pornostar che ha appena saputo che la sua prossima scena è un'orgia!
E dovrebbe essere una sensazione piacevole o spiacevole? :morristend:

Kartoffel
31-03-11, 19:13:02
E dovrebbe essere una sensazione piacevole o spiacevole? :morristend:

Credo piacevole :pffs:

Sampras87
01-04-11, 07:51:55
credo che sia : only work ahaha

Zio Name
01-04-11, 11:58:12
C' è un sito ufficiale. :morris82: NON PUO' essere un pesce.

Anche il film di Zelda aveva un sito ufficiale :trollface:

Vuoi vedere che anche Nintendo è salita sul vagone dei Troll?

Deidara
01-04-11, 12:02:05
Anche il film di Zelda aveva un sito ufficiale :trollface:

Vuoi vedere che anche Nintendo è salita sul vagone dei Troll?

Impossibile! Quello è interamente occupato da Namco.

Eris
01-04-11, 12:02:58
Ho già detto che se è un Pesce mi incazzo perchè ormai fremo dalla voglia di trollare questo gioco e sancire una volta per tutte il fallimento della xenoserie nella monade?

Zio Name
01-04-11, 12:04:47
Impossibile! Quello è interamente occupato da Namco.

Si sta poco ad aggiungere un vagone :trollface:

Lleyton
01-04-11, 12:06:09
Anche il film di Zelda aveva un sito ufficiale :trollface:

Vuoi vedere che anche Nintendo è salita sul vagone dei Troll?

E' l'effetto graces :trollface:

Deidara
01-04-11, 12:42:46
Ho già detto che se è un Pesce mi incazzo perchè ormai fremo dalla voglia di trollare questo gioco e sancire una volta per tutte il fallimento della xenoserie nella monade?

Fallisse anche sotto i profili trama e personaggi (il che già è difficile), Xenoblade ha già vinto sicuro sulle ambientazioni e sulle OST, e forse forse sul gameplay.

Kartoffel
01-04-11, 12:47:17
Fallisse anche sotto i profili trama e personaggi (il che già è difficile), Xenoblade ha già vinto sicuro sulle ambientazioni e sulle OST, e forse forse sul gameplay.

Secondo me sarà una figata °w° dal punto di vista estetico e musicale ha già la mia totale approvazione e la trama non dovrebbe deludere visto lo "xeno" nel nome.
Sì, c'è da vedere il gameplay. A prima vista non sembra male e ho sentito pareri positivi °w°

Eris
01-04-11, 13:03:18
Fallisse anche sotto i profili trama e personaggi (il che già è difficile), Xenoblade ha già vinto sicuro sulle ambientazioni e sulle OST, e forse forse sul gameplay.

Le ambientanzioni sono overrated abbestia sono spoglissime con uno stile orrendo e dettagli ridicoli. La ost è monnezza e il gameplay è da vedere. Su trama prevedo la solita xenomerda (ma qui probabilmente sarà peggio) e il cast degli xeno ha sempre fatto schifo quindi...

Zio Name
01-04-11, 13:06:00
Fallisse anche sotto i profili trama e personaggi (il che già è difficile), Xenoblade ha già vinto sicuro sulle ambientazioni e sulle OST, e forse forse sul gameplay.

Si ottiene exp camminando. Indi fail. Indi fallisce sotto il profilo gameplay.

Deidara
01-04-11, 13:06:18
Le ambientanzioni sono overrated abbestia sono spoglissime con uno stile orrendo e dettagli ridicoli. La ost è monnezza e il gameplay è da vedere. Su trama prevedo la solita xenomerda (ma qui probabilmente sarà peggio) e il cast degli xeno ha sempre fatto schifo quindi...

La conferma: sei un troll senza speranza.
Posso accettare il "da vedere" sul gameplay, giustamente. E voglio pure capire che non ti fidi di trama e personaggi non essendoti piaciuti quelli di xenogears (ma altrove non lo definivo un ottimo gioco ma sopravvalutato? boh). Ma sulle ambientazioni e le OST non si può dir niente.

Zio Name
01-04-11, 13:09:08
No, lol. E' un dato di fatto. Le ambientazioni SONO spoglie.

kratos1984
01-04-11, 13:09:21
Sono molto contento per l'arrivo in un Europa di Monado/Xenoblade. Ovviamente day 1 per me.

Deidara
01-04-11, 13:13:04
No, lol. E' un dato di fatto. Le ambientazioni SONO spoglie.

Spoglissimo, non spoglio :ahsisi:

http://lh5.ggpht.com/_dE2nEjxfamA/TBkip-9shdI/AAAAAAAAAYU/AWY6MB7iAh0/Xenoblade%20Landscape.JPG

Quanti jrpg hanno una prateria più dettagliata di questa? E potrei sostituire "jrpg" a "gioco" volendo trollare. :asd:

kenji
01-04-11, 13:17:22
ma dio, le ambientazioni spoglie, ma cosa ***** vi fumate per dire cose del genere ditemelo vi prego perchè sta roba la voglio anche io XDDDDDD

kratos1984
01-04-11, 13:19:24
ma dio, le ambientazioni spoglie, ma cosa ***** vi fumate per dire cose del genere ditemelo vi prego perchè sta roba la voglio anche io XDDDDDD

Deidara è ironico, è Zio Name che sostiene che le ambientazioni sono spoglie. Cioè... prendete Tales of Vesperia, quello è un gioco con ambientazioni spoglie (dungeon-wise), ma Xenoblade è ricco di dettagli.

kenji
01-04-11, 13:21:53
Deidara è ironico, è Zio Name che sostiene che le ambientazioni sono spoglie. Cioè... prendete Tales of Vesperia, quello è un gioco con ambientazioni spoglie (dungeon-wise), ma Xenoblade è ricco di dettagli.

si lo so infatti mi riferivo a lui e all'altro troll di bassa lega lì :asd:

Kartoffel
01-04-11, 13:23:18
E considerate che il wii non è poi così potente XD sono stupende le ambientazioni O_O c'è un limite alla soggettività....
Vabbè ma trollare è figo. :sisi:

Vincent 86
01-04-11, 13:24:17
Si ottiene exp camminando. Indi fail. Indi fallisce sotto il profilo gameplay.
Probabilmente è una quantità minima di punti esperienza se paragonata a quella che si ottiene al termine degli scontri. Potrebbe stimolare il giocatore ad esplorare ogni singola area di gioco o essere utile sotto altri aspetti. Può sembrare una caratteristica un pò strana però bisogna vedere in che modo influenzerà il gameplay in generale.

Le ambientazioni sono fantastiche. Per essere su Wii è stato fatto un ottimo lavoro.

Zio Name
01-04-11, 13:26:38
Spoglissimo, non spoglio :ahsisi:

http://lh5.ggpht.com/_dE2nEjxfamA/TBkip-9shdI/AAAAAAAAAYU/AWY6MB7iAh0/Xenoblade%20Landscape.JPG

Quanti jrpg hanno una prateria più dettagliata di questa? E potrei sostituire "jrpg" a "gioco" volendo trollare. :asd:

Non voglio trollare, ma ho visto ambientazioni più dettagliate nei mod amatoriali di Half-Life. Il primo. Sono solo tante texture ripetute per l'erba, nulla che sia calcolato in tempo reale o roba simile. Ed in lontananza, le texture richieste sono ancora meno. Abbiamo si, ambienti "pieni", ma qualitativamente spogli. Over 9,000 texture ripetute non riempiono un ambientazione.

Deidara
01-04-11, 13:28:01
Si ottiene exp camminando. Indi fail. Indi fallisce sotto il profilo gameplay.

Non l' avevo letta questa.

Non è commentabile ora. Non abbiamo dati per definirla bene o male.
-può darsi che sia talmente poca esperienza da non contare quasi
-può darsi che ci voglia tanta di quella EXP per livellare, che questa sia una scelta fatta apposta
-può darsi tante cose...


Certo è che ora come ora non sembra una scelta felicissima, ma da qui a dire che è un fail di gameplay solo per questo...

---------- Post added at 14:28:01 ---------- Previous post was at 14:26:52 ----------


Non voglio trollare, ma ho visto ambientazioni più dettagliate nei mod amatoriali di Half-Life. Il primo. Sono solo tante texture ripetute per l'erba, nulla che sia calcolato in tempo reale o roba simile. Ed in lontananza, le texture richieste sono ancora meno. Abbiamo si, ambienti "pieni", ma qualitativamente spogli. Over 9,000 texture ripetute non riempiono un ambientazione.

Il risultato si fa apprezzare e il ripetersi delle texture non si fa evidente al punto tale da infastidire... anzi.

kenji
01-04-11, 13:31:38
name, cadi su due punti

1- non lamentarti per l'exp che ottieni camminando, ne ottieni uno sputo, non ci fai neanche caso
2- le aree oltre ad essere vastissime e ben disegnate (hai ragione a dire che l'erba è roba di poco conto, ma andiamo a vedere quanti jrpg ce l'hanno), ma non sono affatto spoglie come dici tu
quella pianura ad esempio ha un sacco di grotte, sottopassaggi, altopiani, gallerie che portano in altre aree di mappa che non si vedono standosene nell'area principale (quell dell'immagine sopra, per dire), di segreti e piccolezze che invogliano ad esplorare, ce ne sono a bizzeffe
e la pianura è una delle prime aree, piu avanti c'è ancora piu roba del genere

Phraengo
01-04-11, 13:35:56
Trollaggio di bassa lega yet again :sisi:

Zio Name
01-04-11, 13:36:30
Spè. Io non parlo a livello di CONTENUTI delle aree. Parlo ad impatto visivo. Bello quanto vuoi, ma graficamente spoglia.

Resta il fatto che però, che siano 9 punti o over 9,000 punti, ottenere exp camminando è la più grande puttanata che abbia mai visto. Ci vuole poco a mettere la levetta analogica in loop per farlo camminare in cerchio, lasciarlo li con la console accesa per delle ore e via, personaggi potenziati senza muovere un dito.

Phraengo
01-04-11, 13:44:33
Spè. Io non parlo a livello di CONTENUTI delle aree. Parlo ad impatto visivo. Bello quanto vuoi, ma graficamente spoglia.

Resta il fatto che però, che siano 9 punti o over 9,000 punti, ottenere exp camminando è la più grande puttanata che abbia mai visto. Ci vuole poco a mettere la levetta analogica in loop per farlo camminare in cerchio, lasciarlo li con la console accesa per delle ore e via, personaggi potenziati senza muovere un dito.

L'esperienza si ha raggiungendo determinati punti sulla mappa (sarei pronto pure a scommettere che si ottiene solo una volta e poi mai piu per ogni punto), non camminando in circolo :asd:

kenji
01-04-11, 13:46:07
Spè. Io non parlo a livello di CONTENUTI delle aree. Parlo ad impatto visivo. Bello quanto vuoi, ma graficamente spoglia.

Resta il fatto che però, che siano 9 punti o over 9,000 punti, ottenere exp camminando è la più grande puttanata che abbia mai visto. Ci vuole poco a mettere la levetta analogica in loop per farlo camminare in cerchio, lasciarlo li con la console accesa per delle ore e via, personaggi potenziati senza muovere un dito.

comincio dall'ultimo punto: qui non ho la certezza assoluta, ma che io sappia i punti li danno solo quando si scopre una zona nuova XD

mentre per le ambientazioni non capisco di che ti lamenti, non è che quella pianura è una pianura infinita e basta, c'hai un lago con delle strane piattaforme, un grande ponte, diverse foreste, una grande aea di roccia che passa sotto metà pianura, altopiani vari, che altro vorresti? XD

Lleyton
01-04-11, 13:47:32
Come già dissi nell'altro topic, a me questo gioco da tutta l'aria di essere un FFXII con:
Ambientazioni un po' più belle (come se quelle del XII non lo fossero già :asd:);
Un mondo un po' meno vivo, con meno esseri viventi in giro;
Un bs più dinamico;
Una narrazione (si spera) con un po' più di mordente.
Per cui, penso che chi ha apprezzato FFXII (come me) apprezzerà molto anche questo e anche chi non è riuscito ad andare oltre dei tratti di noia presenti in più punti del gioco per godersi delle ambientazioni mozzafiato in un mondo vivo e pulsante con una colonna sonora stupenda, potrà apprezzare Xenoblade per una trama (di nuovo si spera) più appassionante

Zio Name
01-04-11, 13:48:16
Ambientazioni stile Morrowind :nev:

Quelle mi son piaciute non poco.

kenji
01-04-11, 13:54:58
Ambientazioni stile Morrowind :nev:

Quelle mi son piaciute non poco.
ho un ricordo troppo superficiale della mappa di morrowind, perciò non posso parlare
posso fare il confronto con altri jrpg, e qui se le aree di xenoblade sono spoglie allora tutti i jrpg andrebbero massacrati a morte per la spogliezza delle loro ambientazioni

PukkaNaraku
01-04-11, 13:57:18
Spè. Io non parlo a livello di CONTENUTI delle aree. Parlo ad impatto visivo. Bello quanto vuoi, ma graficamente spoglia.

Resta il fatto che però, che siano 9 punti o over 9,000 punti, ottenere exp camminando è la più grande puttanata che abbia mai visto. Ci vuole poco a mettere la levetta analogica in loop per farlo camminare in cerchio, lasciarlo li con la console accesa per delle ore e via, personaggi potenziati senza muovere un dito.

Io direi che prima di sparare a zero (sia in positivo che in negativo) bisognerebbe vedere il gioco in azione su di uno schermo bello definito! Un immagine può ingannare molto...e cmq sia texure ripetute o meno (cosa che concordo con Deidara si nota poco e non infastidisce la vista), quest'immagine è bella da vedere e PER NIENTE spoglia!
Per quanto concerne gli exp dati camminando...anche questo è da vedere perchè se è vero, come dice Zio Name, che non ci vuol nulla a looppare l'analogico e fare esperienza a "costo zero", è vero anche, che se vuoi giocarci "onestamente" senza 'sti trucchetti di bassa lega, il tutto può benissimo non essere facilitato da questo "regalo" dato dal camminare e basta!
Direi Stay tuned! ^_^

Zio Name
01-04-11, 14:01:27
ho un ricordo troppo superficiale della mappa di morrowind, perciò non posso parlare
posso fare il confronto con altri jrpg, e qui se le aree di xenoblade sono spoglie allora tutti i jrpg andrebbero massacrati a morte per la spogliezza delle loro ambientazioni

Difatti pure io trovo molti jRPG spogli. Raramente ho trovato jRPG con aree particolarmente curate.

kenji
01-04-11, 14:05:47
Difatti pure io trovo molti jRPG spogli. Raramente ho trovato jRPG con aree particolarmente curate.

appunto, per questo io considero le ambientazioni di Xenoblade qualcosa di superiore, ed eccellenti
non trovo proprio motivi per considerarlo spoglio, ha tutto quello che dovrebbe avere, al posto giusto

nihavel
01-04-11, 14:08:20
Parliano e litighiamo e poi scopriremo che è una trollata della nintendo XD

E devo ammettere che il filmato del teaser con le scritte Giapponesi danno da pensare...

Zio Name
01-04-11, 14:08:54
Io invece non riesco a considerarle superiori perché oltre al trovarle (personalmente) spoglie (e trovo il riciclo di texture per "riempire" pigrizia), non ne amo molto lo stile. Se dovessi fare un confronto, ho preferito molto di più le ambientazioni di Ys Seven, abbastanza spoglie anche quelle (nonostante abbia amato moltissimo le atmosfere e le ambientazioni dei vari santuari), ma colorate e più vibranti.