PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Xenoblade Chronicles | Finalmente disponibile!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Lleyton
02-09-11, 13:52:26
Preso anch'io di day one :phraengo: è il primo gioco in vita mia che vado di d1, alle 9 spaccate ero sotto saturn, ne avevano solo 5 pezzi :sad:
Ora:chi mi presta un wii? :bruniii:
Mi sa che dovreò attendere un annetto per giocarlo :bruniii:

kratos1984
02-09-11, 14:05:48
Preso anch'io di day one :phraengo: è il primo gioco in vita mia che vado di d1, alle 9 spaccate ero sotto saturn, ne avevano solo 5 pezzi :sad:

Allora non sono il primo che compra i giochi prima delle console. Con la PSP avevo fatto lo stesso e morivo di hype. :rickds:

Light Sly
02-09-11, 14:33:21
Allora non sono il primo che compra i giochi prima delle console. Con la PSP avevo fatto lo stesso e morivo di hype. :rickds:

Voi siete pazzi, neppure io sono mai arrivato a tanto, non credo riusceri a sopportare una cosa del genere :asd:

Lleyton
02-09-11, 15:07:04
Voi siete pazzi, neppure io sono mai arrivato a tanto, non credo riusceri a sopportare una cosa del genere :asd:

A dire il vero è la prima volta che lo faccio. Ma tu non immagini quanto attendevo questo gioco. Avevo i wallpaper su pc e ps3 quando ancora era esclusiva jap con pochissime probabilità di un uscita occidentale (intendo americana, figurarsi europea e invece :asd:).
Poi sinceramente temevo che quando mi sarei preso il wiiU allo stesso prezzo di oggi nuovo lo avrei trovato, se mi sarebbe andato bene, usato su ebay.
Per dire, mi comprerò in futuro ad esempio pure i 2 galaxy, ma quando avrò la console, questo avevo davvero paura potesse diventare un nuovo suikoden 2/castlevania sotn.

Riassumendo: attendevo più questo gioco che il resto della gen intera :asd:

Oxidian
02-09-11, 15:08:48
questo avevo davvero paura potesse diventare un nuovo suikoden 2/castlevania sotn.
Certo come no :sisi:

Light Sly
02-09-11, 15:13:43
A dire il vero è la prima volta che lo faccio. Ma tu non immagini quanto attendevo questo gioco. Avevo i wallpaper su pc e ps3 quando ancora era esclusiva jap con pochissime probabilità di un uscita occidentale (intendo americana, figurarsi europea e invece :asd:).
Poi sinceramente temevo che quando mi sarei preso il wiiU allo stesso prezzo di oggi nuovo lo avrei trovato, se mi sarebbe andato bene, usato su ebay.
Per dire, mi comprerò in futuro ad esempio pure i 2 galaxy, ma quando avrò la console, questo avevo davvero paura potesse diventare un nuovo suikoden 2/castlevania sotn.

Riassumendo: attendevo più questo gioco che il resto della gen intera :asd:

Ammetto che per alcuni giochi di altre console sono stato tentato di farlo anche io per questo motivo, per avere la certezza di averlo già pronto anche se dovessi acquistare la console su
cui girano in futuro :asd:

Visto che ho il Wii lo prenderei anche io, ma visto che adesso ho un sacco di roba che voglio giocare su PS2 lo rimando ad altri periodi.
Probabilmente lo prenderò verso Natale, quando sarò all'Elba e avrò il Wii a disposizione; non intendo giocarlo solo nei fine settimana quando torno giù :sisi:

alistair89
02-09-11, 15:14:14
sono a 72 ore e credo di essere poco oltre la meta' del gioco..

mettete in conto che se volete fare solo tutte le sub quest minimo ci vogliono 50-60 ore(solo subquest intendo) e non e' cosi per dire..e' la verita' e magari chi ci sta giocando puo' confermare

-jrpg con piu' subquest di sempre
-jrpg con le migliori ambientazioni di sempre e con un ciclo giorno/notte e sereno/pioggia perfetti.

Lleyton
02-09-11, 15:17:41
Certo come no :sisi:

Dicevano di una distribuzione attorno alle 30k e non sono molte, considerando anche gli importer americani, che se lo sono visti nel di dietro forse per la prima volta nella vita, da qui la mia preoccupazione.

Oxidian
02-09-11, 15:19:12
E caz se ne fanno gli americani, tanto il wii è region locked

Haseo-san
02-09-11, 15:25:32
E caz se ne fanno gli americani, tanto il wii è region locked
In molti americani hanno modificato il Wii apposta :sisi:

Su GAF, GoNintendo, Gamrconnect e un mucchio di altri siti ce n'è un sacco di gente che l'ha preso import dall'Europa e ha soft-moddato la console.

(Joystiq ha addirittura pubblicato un articolo-guida su come modificarla, pensa te :asd:)

Damocle
02-09-11, 15:29:24
sono a 72 ore e credo di essere poco oltre la meta' del gioco..

mettete in conto che se volete fare solo tutte le sub quest minimo ci vogliono 50-60 ore(solo subquest intendo) e non e' cosi per dire..e' la verita' e magari chi ci sta giocando puo' confermare

-jrpg con piu' subquest di sempre
-jrpg con le migliori ambientazioni di sempre e con un ciclo giorno/notte e sereno/pioggia perfetti.

confido nel fatto che tu abbia giocato tutti i jrpg esistenti per fare una simile affermazione

alistair89
02-09-11, 15:35:56
confido nel fatto che tu abbia giocato tutti i jrpg esistenti per fare una simile affermazione

ma perche' ve ne uscite sempre con queste risposte?di quelli che ho giocato sicuramente si...ambientazioni cosi vaste e ben fatte nn ne ho mai viste,anche perche' quali jrpg le ha?la maggior parte sono corridoi o passagi precalcolati..qui ci sono intere pianure sconfinate,vallate,montagne,oceani e tutti esplorabili,pieni di vita,di mob e di passaggi segreti e SENZA tempi di caricamento...dovresti rivolgerti a qualche titolo per pc per trovare qualcosa di vagamente simile

per le subquest non ce neanche da parlarne...ne ha troppe di piu' di qualunque jrpg tu possa solo menzionare.

Damocle
02-09-11, 15:38:45
ma perche' ve ne uscite sempre con queste risposte?di quelli che ho giocato sicuramente si...ambientazioni cosi vaste e ben fatte nn ne ho mai viste,anche perche' quali jrpg le ha?la maggior parte sono corridoi o passagi precalcolati..qui ci sono intere pianure sconfinate,vallate,montagne,oceani e tutti esplorabili...dovresti rivolgerti a qualche titolo per pc per trovare qualcosa di vagamente simile

per le subquest non ce neanche da parlarne...ne ha troppe di piu' di qualunque jrpg tu possa solo menzionare.

tu non hai detto migliori ambientazioni di qualsiasi jrpg io abbia mai giocato, ma jrpg ocne le migliori ambientazioni di sempre... a questo punto mi viene naturale chiederti sel i hai giocati tutti per fare simili affermazioni

alistair89
02-09-11, 15:41:22
tu non hai detto migliori ambientazioni di qualsiasi jrpg io abbia mai giocato, ma jrpg ocne le migliori ambientazioni di sempre... a questo punto mi viene naturale chiederti sel i hai giocati tutti per fare simili affermazioni

va be..se ti metti pure a guardare quante virgole sbaglio.....e' ovvio che non li ho giocati tutti,perche' tu lo hai fatto? di certo,come tutti qui del resto o la maggior parte,ne ho giocati tantissimi e credo di avere abbastanza esperienza(sempre personale eh).poi ovviamente ci sono i gusti.

prima di proseguire la discussione, ci hai almeno giocato a questo gioco o ancora no?

Damocle
02-09-11, 15:44:14
va be..se ti metti pure a guardare quante virgole sbaglio.....e' ovvio che non li ho giocati tutti,perche' tu lo hai fatto? di certo,come tutti qui del resto o la maggior parte,ne ho giocati tantissimi e credo di avere abbastanza esperienza(sempre personale eh).poi ovviamente ci sono i gusti.

prima di proseguire la discussione, ci hai almeno giocato a questo gioco o ancora no?

no, infatti non ho detto che non le ha, dico che certe affermazioni sono sparate tu non hai le basi per dire che ha le migliori ambientazioni (come hai fatto) come io non ho le basi per dire che non le ha (cosa che non ho fatto)

Haseo-san
02-09-11, 15:46:12
Damo, mi chiedo dove trovi la voglia di metterti a polemizzare su 'ste cose... -_-

Sono frasi che si dicono... vuoi per l'hype, vuoi per la qualità oggettiva del gioco, vuoi per qualsiasi motivo possa esserci... Se uno non può neanche sentirsi libero di esprimere la sua contentezza, di che caspita dobbiamo parlare?

Non mettiamoci a fare filosofia anche sui videogiochi.

|Ryuuku
02-09-11, 15:46:58
cmq le ambientazioni sono fantastiche eh.
il migliore non lo so tra i migliori tranquillamente ci sta :sisi:

e nemmeno ho visto tutto del gioco...

Damocle
02-09-11, 15:48:50
Damo, mi chiedo dove trovi la voglia di metterti a polemizzare su 'ste cose... -_-

Sono frasi che si dicono... vuoi per l'hype, vuoi per la qualità oggettiva del gioco, vuoi per qualsiasi motivo possa esserci... Se uno non può neanche sentirsi libero di esprimere la sua contentezza, di che caspita dobbiamo parlare?

Non mettiamoci a fare filosofia anche sui videogiochi.

infatti la mia voleva essere una battuta, se poi mi pungala pungolo :stema:

Haseo-san
02-09-11, 15:52:17
Dal tono che hai impiegato non sembrava tanto battuta, però se lo dici tu... :asd:

Ad ogni modo, neppure io ci ho ancora giocato (forse riuscirò a farlo fra qualche giorno, quando mi faranno avere la mia bella copia), però chiunque dice che il numero di quest presenti nel gioco è sterminato, e visto che anche il gioco in sé è gigantesco un fondo di verità deve starci... Ci sarebbe bisogno di qualcuno che le conti :sisi:

|Ryuuku
02-09-11, 15:53:50
Dal tono che hai impiegato non sembrava tanto battuta, però se lo dici tu... :asd:

Ad ogni modo, neppure io ci ho ancora giocato (forse riuscirò a farlo fra qualche giorno, quando mi faranno avere la mia bella copia), però chiunque dice che il numero di quest presenti nel gioco è sterminato, e visto che anche il gioco in sé è gigantesco un fondo di verità deve starci... Ci sarebbe bisogno di qualcuno che le conti :sisi:
imho saranno come minimo sulle 200 250 se non di piu

alistair89
02-09-11, 15:54:28
caspita se tutte le battute fossero come le fai tu...io non volevo fare enssuna polemica ne venire a qui a dire: best jrpg evahhhh!!!

assolutamente no,ho detto semplicemente quello che penso..e il fatto che il gioco giri su wii e non su console hd gli rende ancora piu' valore...poi oh magari quando ci giocherai la penserai anche tu cosi.

Damocle
02-09-11, 15:55:14

io non ho un wii quindi per ora niente, sempre che non riesca a rubarlo a mio cugino :sadfrog: però vabbè il mio backlog è assurdo già così senza andare a cercare guai in altre console (anche se the last story mi sipira tantissimo :bruniii:

alistair89
02-09-11, 15:55:33
imho saranno come minimo sulle 200 250 se non di piu

no no sono di piu',dove sono adesso ho contato quelle che ti segna completate(con la coroncina) e ne ho gia' fatte 317..e la cosa assurda e' che ancora ho davanti almeno 15-20 ore di gioco.

Damocle
02-09-11, 15:56:35
caspita se tutte le battute fossero come le fai tu...io non volevo fare enssuna polemica ne venire a qui a dire: best jrpg evahhhh!!!

assolutamente no,ho detto semplicemente quello che penso..e il fatto che il gioco giri su wii e non su console hd gli rende ancora piu' valore...poi oh magari quando ci giocherai la penserai anche tu cosi.

possibile, non esculdo niente, il design mi piace, le poche ambientazioni che ho visto sono stupende, e il bs mi piace... l'ost devo ancora sentirla

|Ryuuku
02-09-11, 15:57:13
no no sono di piu',dove sono adesso ho contato quelle che ti segna completate(con la coroncina) e ne ho gia' fatte 317..e la cosa assurda e' che ancora ho davanti almeno 15-20 ore di gioco.

alla faccia, ad occhio pensavo fossero tante ma non oltre 300 :asd:

alistair89
02-09-11, 15:58:52
possibile, non esculdo niente, il design mi piace, le poche ambientazioni che ho visto sono stupende, e il bs mi piace... l'ost devo ancora sentirla

l'ost e' da brivido..per dire vagare di notte con le stelle cadenti(cadono proprio a centinaia) in posti da fiaba con le musiche di questo gioco e' pazzesco. la colonna sonora e' votata all'unanimita' come uno dei pezzi forti del gioco,ed in effetti e' cosi,e' epica.

Haseo-san
02-09-11, 16:00:08
Saranno sulle 400-500 totali, allora!

alistair89
02-09-11, 16:05:03
Saranno sulle 400-500 totali, allora!

be si,quasi sicuramente..la cosa assurda e' che tipo completi una zona,vai avanti nel gioco pensando che dietro non te ne lascino piu',invece no,ce ne sono sempre di nuove e sempre piu' grosse come importanza...spero solo che anche il postgame sia fatto bene.

avro' saltato sicuramente tanta roba visto che ho deciso di non seguire nessuna guida.anche perche' ci sono ricerche/collezioni/ricostruzioni da fare nei minigame e li' ci vuole una guida per fare il cento x cento

Haseo-san
02-09-11, 16:05:44
Ho appena controllato su GFAQs, e uno dice che le side quests sono poco più di 420, ma se si contano anche le story quest allora salgono a 900... :morristend:

Sarà vero?

alistair89
02-09-11, 16:08:47
Ho appena controllato su GFAQs, e uno dice che le side quests sono poco più di 420, ma se si contano anche le story quest allora salgono a 900... :morristend:

Sarà vero?

probabilissimo..come ti dicevo ho superato le 300 ma ancora ho davanti a me zilioni di cose da fare..ah vero,non avev calcolato le story quest...

oddio,e' infinito...davvero

Lleyton
02-09-11, 16:14:55
be si,quasi sicuramente..la cosa assurda e' che tipo completi una zona,vai avanti nel gioco pensando che dietro non te ne lascino piu',invece no,ce ne sono sempre di nuove e sempre piu' grosse come importanza...spero solo che anche il postgame sia fatto bene.

avro' saltato sicuramente tanta roba visto che ho deciso di non seguire nessuna guida.anche perche' ci sono ricerche/collezioni/ricostruzioni da fare nei minigame e li' ci vuole una guida per fare il cento x cento

Che tipi di minigame ci sono? hanno importanza sugli oggetti di gioco/denaro ricevuto o roba simile? (chessò per fare un esempio con le chocografie in FF9 avevi l'ultima weapon)

Flashwade
02-09-11, 16:24:10
Sto ascoltando OST qua e là, due-tre pezzi carini li ho trovati.

Brother's Killer
02-09-11, 16:28:58
Sto ascoltando OST qua e là, due-tre pezzi carini li ho trovati.

Per curiosità, posso sapere quale OST reputi decente, se qui hai trovato solo 2-3 pezzi "carini"?:asd:

Flashwade
02-09-11, 16:32:07
Suvvia, avrò ascoltato i pezzi sbagliati (Mechanical rythm è davvero bella, fatta eccezione per i primi 40 secondi troppo tamarri)
Mi piace un sacco l'ost di Valkyrie Profile, Xenosaga, Ys, cito anche Xenogears solo per un pezzo (che però è il mio preferito :asd:)

Damocle
02-09-11, 16:34:00
Suvvia, avrò ascoltato i pezzi sbagliati (Mechanical rythm è davvero bella, fatta eccezione per i primi 40 secondi troppo tamarri)
Mi piace un sacco l'ost di Valkyrie Profile, Xenosaga, Ys, cito anche Xenogears solo per un pezzo (che però è il mio preferito :asd:)

hai come gdr preferito final fantasy 1 e non lo citi.. o per lo meno non citi temple of chaos... vai a spegnerti in un angolino :sadfrog:

Flashwade
02-09-11, 16:38:54
Se devo fare così allora
FFI per chaos temple
FFII per castel pandemonium
FFV per clash on the big bridge
FFVII per One winged angel
FFVIII per liberi fatali
FFX per to Zanarkard.... e qui arriva la cazzata :sisi:

Brother's Killer
02-09-11, 16:40:26
Aspe, non ho capito se non hai trovato ancora un theme eccellente, oppure l'OST in generale non ti sembra tanto ispirata:unsisi:

Damocle
02-09-11, 16:41:47
Se devo fare così allora
FFI per chaos temple
FFII per castel pandemonium
FFV per clash on the big bridge
FFVII per One winged angel
FFVIII per liberi fatali
FFX per to Zanarkard.... e qui arriva la cazzata :sisi:

ora va meglio :sad:

Flashwade
02-09-11, 16:41:54
Prima l'ascolto tutta, poi ti dirò.

Brother's Killer
02-09-11, 16:47:37
Per adesso sono nella prima ambientazione e ho sentito poco, ma gia considero eccellenti il main theme e il primo battle theme(sul tubo lo trovvo con il nome di "Fight!"). Le altre non saranno al loro livello, ma sono momunque ottime, niente di poco ispirato

Flashwade
02-09-11, 16:49:28
Sono arrivato al 15esimo pezzo e non ce n'è nemmeno uno brutto o anonimo, qualche pezzo più bello di altri, ma ancora nessuno che scavi l'abisso.

Rion
02-09-11, 16:58:17
mado il bs è la versione venuta bene di FF12 :bruniii:

Flashwade
02-09-11, 16:58:51
mado il bs è la versione venuta bene di FF12 :bruniii:

Non può esistere tale cosa.

Brother's Killer
02-09-11, 17:00:45
Mancano solo i gambit probabilmente, anche se l'hanno fatto per ragioni di trama (un sistema del genere avrebbe stonato con il concetto dell'intesa su cui si basa il gioco)

Flashwade
02-09-11, 17:11:00
One who gets in your way è il miglior pezzo, peccato per qualche intrusione di chitarra elettrica a mo' di fabbro che l'ha rovinata

Rion
02-09-11, 17:12:36
Non può esistere tale cosa.

anche io pensavo fosse già molto figo di suo, ma mi devo ricredere :bruniii:

Brother's Killer
02-09-11, 17:17:20
One who gets in your way è il miglior pezzo, peccato per qualche intrusione di chitarra elettrica a mo' di fabbro che l'ha rovinata

Secondo me avrebbero dovuto essere più coerenti con la strumentazione da usare... Lo sento soprattutto per i battle theme, è impossibile che un metro prima il BT è orchestrale e dopo quasi tutto di chitarra elettrica:asd:

Rion
02-09-11, 17:28:17
ma secondo me è proprio quella la figata, pensa te :asd: in those who bear their name quando partono le trombe vengo ogni volta :bruniii:

Flashwade
02-09-11, 17:28:29
più che altro il suono è terribilmente invadente e pesante in alcune parti. Avrei preferito un suono più fino es Celestial troupe - Motoi Sakuraba

http://www.youtube.com/watch?v=WRo76rgUiag&feature=BFa&list=FLWLd3_a6suTR_TICu_ukw3w&lf=mh_lolz

alistair89
02-09-11, 17:30:05
Che tipi di minigame ci sono? hanno importanza sugli oggetti di gioco/denaro ricevuto o roba simile? (chessò per fare un esempio con le chocografie in FF9 avevi l'ultima weapon)
ci sono diversi minigame..non posso dire molto perche' spoilero..pero' tutto quello che danno come ricompensa serve. armi finali,extra skill(nel senso che ogni pg ha 3 barre di skill da apprendere,la quarta barra con le skill piu' forti e' da sbloccare per ogni pg tramite le quest) ci sono da sbloccare i luoghi segreti e i boss opzionali e il mondo(I mondi) di gioco sono non immensi,di piu'.

Flashwade
02-09-11, 17:32:53
in "those who bear their name" le trombe sono davvero una figata e non sono affatto invadenti.
Inizio a pensare che la colpa sia anche della batteria.

Dopo averla ascoltata 3-4 volte, posso affermare che One who gets in our way è un fottuto capolavoro, macchiato irreparabilmente dal secondo 0.50 - 0.55 (e anche da quel suono simildistorto del tipo "radio che cambia frequenza" nella parte iniziale). Ma per il resto è uno dei pezzi più belli che abbia mai sentito *-*

http://www.youtube.com/watch?v=JS7XVMNNZI8&feature=related

NoX1985
02-09-11, 18:57:01
42 ore e non sentirle ... e probabilmente ho superato solo la metà della trama ahaha

Oxidian
02-09-11, 18:58:19
Mica parlano le ore :reggie:

Flashwade
02-09-11, 18:59:39
la mia partita di FFXII ne ha 120 :reggie:

shatiel
02-09-11, 19:22:09
preso anche io :D e mi son beccata anche l'omaggio XD ahahah voi niente??? tre super mega poster :D

uno è quello della copertina del videogame con la spada, il secondo è uno di quelli che eran tra le scelte per il retro della copertina con tutto il party a guardare il panorama, il terzo invece son i due gigantoni visti da lontano in cui si vede anche il braccio spezzato in basso.

NoX1985
02-09-11, 19:30:24
Mica parlano le ore :reggie:

ovvio ma sono 42 super mega ore :reggie:

Damocle
02-09-11, 19:30:29
42 ore e non sentirle ... e probabilmente ho superato solo la metà della trama ahaha

è già un bel passo avanti, con xenogears, 30 ore e sentirle tutte

NoX1985
02-09-11, 19:32:09
è già un bel passo avanti, con xenogears, 30 ore e sentirle tutte

i j-rpg sono come il calcio ... è roba per pochi :reggie:

Damocle
02-09-11, 19:33:22
i j-rpg sono come il calcio ... è roba per pochi :reggie:

è solo lo sport più diffuso al mondo infondo

NoX1985
02-09-11, 19:37:27
è solo lo sport più diffuso al mondo infondo

ma sono pochissimi quelli che ne capiscono di calcio :reggie:

Damocle
02-09-11, 19:38:40

eccon un altro che fa isondaggi porta a porta in tutto il mondo :asd:

|Ryuuku
02-09-11, 19:39:11

io sto tipo a 30
ma a che punto sei arrivato? io sono appena arrivato nel villaggio nopon

NoX1985
02-09-11, 19:40:34
eccon un altro che fa isondaggi porta a porta in tutto il mondo :asd:

per pochi :reggie:

---------- Post added at 19:40:34 ---------- Previous post was at 19:39:15 ----------

io sto tipo a 30

molto più avanti, ma sinceramente avrò fatto una 20ina di subquest in tutto ... sono una occidentalata che sinceramente non mi piace troppo ... story line a manetta

Damocle
02-09-11, 19:42:11
per pochi :reggie:

---------- Post added at 19:40:34 ---------- Previous post was at 19:39:15 ----------

molto più avanti, ma sinceramente avrò fatto una 20ina di subquest in tutto ... sono una occidentalata che sinceramente non mi piace troppo ... story line a manetta

cpme fai a sapere che pochi ne capisco se non chiedi a tutti :reggie:

http://fc03.deviantart.net/fs36/f/2008/273/c/4/Logic_FAIL_by_1389AD.jpg

NoX1985
02-09-11, 19:43:41
cpme fai a sapere che pochi ne capisco se non chiedi a tutti :reggie:

http://fc03.deviantart.net/fs36/f/2008/273/c/4/Logic_FAIL_by_1389AD.jpg

pochi pochi ... il tutto è per pochi :reggie:

Damocle
02-09-11, 19:45:19
pochi pochi ... il tutto è per pochi :reggie:

ah ora capisco

http://2.bp.blogspot.com/_toRmQsmUyN8/SY5ukGlBYAI/AAAAAAAAAYs/ymg1MsPWphE/s400/fail-owned-logical-fail.jpg

alistair89
02-09-11, 19:56:40
io sto tipo a 30

non sei neanche a un quarto di gioco..

|Ryuuku
02-09-11, 20:01:55
non sei neanche a un quarto di gioco..

rischia di durarmi 3 mesi sto gioco :asd:

Vincent 86
02-09-11, 21:13:57
Parole sante. :ahsisi:

rischia di durarmi 3 mesi sto gioco :asd:
Se fai tutte le missioni secondarie sì. :asd:

Brother's Killer
02-09-11, 21:20:00
Come minimo durerà 200+ ore secondo me, se si vuole completare al 100%:asd:

A proposito, ma esistono missioni secondarie nascoste che spariscono pure in seguito a certi eventi della trama? Mi roderebbe parecchio se fosse così, significherebbe che dovrei ricominciare il gioco per il 100% se ne salto anche solo una:tristenev:

Rion
02-09-11, 21:22:32
vabbè già a 5 ore ci son cameo/collegamenti con gli xenogiochi ed uno in particolare che mi sta sul *****

possibile che deve ammazzarmele tutte takahashi? :cry:

alistair89
02-09-11, 21:28:35
rion aspettati il colpo di scena dietro l'angolo,non dico altro.vi dico solo che a un certo punto,quando avrete tutti i membri del gruppo, vi sembrera' il cast di xenosaga,ma proprio in modo lampante..si vede chi ci ha messo la mano nel gioco :)

poi riferimenti,camei e quant'altro..a bizzeffe

cmq si,sono a quasi 80 ore e credo si arrivi senza problema alle 200 per fare ogni cosa. si rischia di fare intere sessioni di gioco(4-5 ore) si SOLE subquest

Brother's Killer
02-09-11, 21:46:28
vabbè già a 5 ore ci son cameo/collegamenti con gli xenogiochi ed uno in particolare che mi sta sul *****

possibile che deve ammazzarmele tutte takahashi? :cry:

Anche se me lo aspettavo, PERCHE' L'HO LETTO:phraengo:

Rion
02-09-11, 22:02:12
Anche se me lo aspettavo, PERCHE' L'HO LETTO:phraengo:

ma stavolta è addirittura fatto meglio rispetto a Xenogeas, Fiora te la presentano pure nel sito, ha un talk topic suo che ti fa ovviamente illudere, combatte etc etc ci son rimasto proprio dimmerda :cry:

kratos1984
02-09-11, 22:23:14
Io l'ho preso nel pomeriggio ed ho passato tre ore a combattere i mostri nella pianura, da livello 6 a livello 10 senza nemmeno accorgermi del tempo trascorso. E' incredibilmente divertente, inoltre mi piace il sistema di sviluppo delle tecniche e delle abilità, mi ricorda un po' Xenosaga III, ma solo alla larga.

E' immenso, adoro tutte le subquest a cui si va incontro e mi sono esaltato per il primo mostro raro che ho incontrato, tanta fatica per batterlo ma ne è valsa la pena.
Mi sto divertendo, è proprio il tipo di gioco che desideravo da mesi.

NoX1985
02-09-11, 23:06:44
Io l'ho preso nel pomeriggio ed ho passato tre ore a combattere i mostri nella pianura, da livello 6 a livello 10 senza nemmeno accorgermi del tempo trascorso. E' incredibilmente divertente, inoltre mi piace il sistema di sviluppo delle tecniche e delle abilità, mi ricorda un po' Xenosaga III, ma solo alla larga.

E' immenso, adoro tutte le subquest a cui si va incontro e mi sono esaltato per il primo mostro raro che ho incontrato, tanta fatica per batterlo ma ne è valsa la pena.
Mi sto divertendo, è proprio il tipo di gioco che desideravo da mesi.

bravo figliuolo :sisi:

alistair89
03-09-11, 00:29:32
ma stavolta è addirittura fatto meglio rispetto a Xenogeas, Fiora te la presentano pure nel sito, ha un talk topic suo che ti fa ovviamente illudere, combatte etc etc ci son rimasto proprio dimmerda :cry:

aspetta a trarre conclusioni.

Rion
03-09-11, 01:15:01
pls non facciamo commenti del genere che possono lasciar intuire spoiler futuri

Kaname
03-09-11, 02:22:01
E' ora di cambiare il titolo :remorris:

Flashwade
03-09-11, 10:19:09
Ho sentito parlare un sacco di millemila sidequest futili, ma come siamo a livello di trama?

NoX1985
03-09-11, 10:28:40
Ho sentito parlare un sacco di millemila sidequest futili, ma come siamo a livello di trama?

chi ha detto che sono futili ? è l'unico titolo dove le millemila sidequest hanno davvero un'importanza, ovvero migliorare il proprio rapporto con gli npc che si aiutano per far si di aumentare la propria fama in una certa zona con il risultato di avere sempre oggetti migliori da poter prendere con gli scambi ... la trama è bellissima, piena di colpi di scena e che non scade mai nel banale ... sono i monolith mica squarenix

Flashwade
03-09-11, 10:29:41
intendevo che hanno un'importanza minore rispetto alla trama principale, o almeno suppongo usando un minimo di senso logico.

NoX1985
03-09-11, 10:34:46
intendevo che hanno un'importanza minore rispetto alla trama principale, o almeno suppongo usando un minimo di senso logico.

sono appunto sidequest :asd: ... puoi benissimo non farne neanche una e farti solo la trama principale che dura da sola sulle 60 ore ... hanno lasciato completa libertà in tutto

in poche parole le sidequest sono totalmente incentrate sul creare relazioni con gli abitanti di bionis, ognuno con i propri bisogni, necessità, amicizie, antipatie .... il loro scopo oltre a darti punti esperienza,abilità,tecnica e oggetti unici sia nella quest che poi negli scambi è quello di farti vivere davvero il mondo per il quale combatti e non avere i freddi npc che ti dicono una o due frasi preregistrate per il tutta la durata del gioco

Kaname
03-09-11, 11:43:59
Unico problema delle sidequest secondo me è che per ora seguono tutte lo stesso schema (uccidi tot mostri, trova tot oggetti ecc) e nonostante la mole impressionante potrebbero stancare alla lunga. Comunque sono a circa 10 ore di gioco per cui non vorrei dare giudizi troppo affrettati :asd:

Rion
03-09-11, 11:45:49
c'è già un plot twist a 5 ore di gioco, le cutscenes son belle e ben recitate (quasi sempre) al momento sulla trama non posso dire molto altro, ma promette bene. Probabilmente non sarà complessa quanto xenogears, ma il gioco al momento può benissimo farne a meno :kep88:

|Ryuuku
03-09-11, 11:54:37
Unico problema delle sidequest secondo me è che per ora seguono tutte lo stesso schema (uccidi tot mostri, trova tot oggetti ecc) e nonostante la mole impressionante potrebbero stancare alla lunga. Comunque sono a circa 10 ore di gioco per cui non vorrei dare giudizi troppo affrettati :asd:
io sto cercando di farle tutte (e senza una guida non è facilissimo) e io non sono assolutamente tipo da sidequest :asd:
anche se sono tutte simili il fatto che danno parecchia exp ed oggetti utili invoglia a farle, visto che è meglio far cosi per grindare invece di combattere solamente con i nemici :sisi:

Rion
03-09-11, 12:00:09
io al momento esploro e basta e se vedo un mostro richiesto nella quest lo abbatto, oggi però mi sa che ci darò un po' più d'importanza visto che ho appena reclutato
sharla

Kaname
03-09-11, 12:03:25
Ah una cosa che non ho ben capito. I mostri rari compaiono solo se prima si accetta la relativa quest di caccia oppure si possono trovare lo stesso? :loris:

|Ryuuku
03-09-11, 12:13:02
Ah una cosa che non ho ben capito. I mostri rari compaiono solo se prima si accetta la relativa quest di caccia oppure si possono trovare lo stesso? :loris:

si trovano sempre e si rigenerano se per caso gli uccidi prima di fare la quest relativa

NoX1985
03-09-11, 12:51:44

sono molto più varie di qualsiasi altro titolo che propone lo stesso sistema di sidequest ... ovviamente non è che alla lunga si possono fare cose molto differenti e si articolano in:
-uccidi un tot di mostri
-uccidi quel tipo di mostro
-uccidi il mostro unico
-trova oggetti in giro per bionis che possono essere trovati in giro, nel loot dei mostri e nei baratti
-esplora determinate zone della mappa
-trova un determinato npc
-consegna una cosa a un determinato npc
ecc ecc

poi ci sono sidequest articolate che inizi facendo una determinata cosa, poi l'npc ti dice di farne un'altra sempre collegata però a quella precedente e così via ... facendo queste quest si viene a conoscenza di dettagli della storia di bionis e delle razze che ci vivono sopra

poi c' è un'altra mega subquest, ma che non vi posso dire sennò vi spoilero la trama

Oxidian
03-09-11, 12:57:54
Ma anche no, sono le solitissime subquest che ci sono in ogni gioco...apparte quella dei mostri rari

kratos1984
03-09-11, 13:03:42

Si possono trovare lo stesso, io infatti ho battuto un mostro raro, poi ho ottenuto la quest e dovevo batterlo nuovamente.

Piuttosto, a me continua a rimanere una scritta in alto al centro ogni volta che mi aggiorna la missione, non va più via, ho provato tutti i tasti per toglierla, ma continua a rimanere. E' qualcosa del tipo 'note di viaggio'. Anche se le visualizzo, non me la toglie. Succede anche a voi?

c'è già un plot twist a 5 ore di gioco, le cutscenes son belle e ben recitate (quasi sempre) al momento sulla trama non posso dire molto altro, ma promette bene. Probabilmente non sarà complessa quanto xenogears, ma il gioco al momento può benissimo farne a meno :kep88:

Io sono a sei ore di gioco e non ho ancora superato la grotta perché mi sono dedicato alle subquest ed alla collezione di oggetti (mi manca un vegetale nella zona Colony 9).

Ma anche no, sono le solitissime subquest che ci sono in ogni gioco...apparte quella dei mostri rari

Il modo in cui è fatto è intelligente, hai dei punti di trasporto che ti permettono di tornare in una qualsiasi zona quando vuoi, perciò non devi andare dappertutto per completare le quest, ti basta tornare in un punto. E per la maggior parte, non devi nemmeno tornare da chi ti ha dato la missione per completarla, se realizzi il requisito è conclusa.

NoX1985
03-09-11, 13:06:38

ce l'hai il gioco ?

Oxidian
03-09-11, 13:16:57
Il modo in cui è fatto è intelligente, hai dei punti di trasporto che ti permettono di tornare in una qualsiasi zona quando vuoi, perciò non devi andare dappertutto per completare le quest, ti basta tornare in un punto. E per la maggior parte, non devi nemmeno tornare da chi ti ha dato la missione per completarla, se realizzi il requisito è conclusa.
La cosa di non tornare dagli NPC non è tanto normale, ma vabbé, uno scazzo in meno ogni volta almeno :asd:

ce l'hai il gioco ?

Allora stai zitto dal principio se poi esci con queste frasi

Flashwade
03-09-11, 13:21:03

Wait.

Non è intelligente, è solo incredibilmente comodo.

alistair89
03-09-11, 13:32:37
le quest sono varie e sopratutto da meta' gioco in poi diventano mooolto piu' importanti per ricostruire luoghi,prendere armi speciali,aumentare l'affinita' con i villaggi e le persone. ogni subquest non e' mai fine a se stessa e sopratutto danno molta exp..vi assicuro che dopo il 60esimo livello la cosa si fa tostissima e se si arriva sottolivellati i mob e i boss ti arano come niente.

ho appena toccato le 85 ore di gioco

NoX1985
03-09-11, 13:39:03
Allora stai zitto dal principio se poi esci con queste frasi

era per non cadere in fallo e iniziare a fare discorsi con qualcuno che magari è qui solo per trollare :reggie:

Brother's Killer
03-09-11, 14:29:53
Wait.

Non è intelligente, è solo incredibilmente comodo.

Rendere più comodo non è fare una cosa intelligente?:asd: Limita il backtracking ed incentiva l'esplorazione. Di certo è decisamente più intelligente di com'è strutturato nell'ultimo TES:asd:

Flashwade
03-09-11, 14:54:33
Rendere più comodo non è fare una cosa intelligente?:asd: Limita il backtracking ed incentiva l'esplorazione. Di certo è decisamente più intelligente di com'è strutturato nell'ultimo TES:asd:

Ipotizziamo una quest generica

Entra nel labirinto, recupera la gemma ed scappa
Mi faccio il labirinto, prendo la gemma e mi teletrasporto fuori togliendo tutta la difficoltà nel ritrovare l'uscita.

è come se Indiana jones dopo aver preso il tesoro si teletrasportasse fuori evitando ogni trappola.

Rion
03-09-11, 14:59:43

Mi faccio il labirinto, prendo la gemma e mi teletrasporto fuori togliendo tutta la difficoltà nel ritrovare l'uscita.

è come se Indiana jones dopo aver preso il tesoro si teletrasportasse fuori evitando ogni trappola.

al momento una cosa del genere m'è capitata na volta sola ed i teleport per l'occasione li avevano bloccati

btw ho fatto irruzione nel covo supremo dei takin sterminandoli tutti :reggie:

NoX1985
03-09-11, 15:13:42

no perchè in xeno una volta che ti ha puntato un nemico vai in modalità battaglia e in quello status ti è impossibile raccogliere oggetti .... in qualsiasi quest secondaria che ti dice di raccogliere un determinato oggetto, a difesa di quell'oggetto, ci sono o più nemici o un nemico speciale che ti targetta appena gli entri in visuale, quindi ti è in pratica impossibile prendere l'oggetto e svignartela senza combattere ... una volta che hai fatto fuori tutti i nemici e preso l'oggetto allora si puoi sempre teletrasportanti nei vari punti della mappa prestabiliti senza ridoverti fare la strada al contrario ... ma non cambia granchè eh, i mostri respawnano dopo un bel po di tempo e quindi sarebbe solo una noiosissima questione di rifarti a piedi il tragitto senza beccare nessuno sulla tua strada

shatiel
03-09-11, 15:44:53
appena incontrato Fiora (che nome :S)

devo dire che son rimasta piacevolmente stupita :) davvero fantastico il modo in cui è organizzato il paesino con la comparsa dei personaggi in vari orari ...ancora non ho ben capito come far comparire i legami tra i paesani ma ci arriverò :D

bello bello ^^

Oxidian
03-09-11, 15:46:29
Ma si può giocare tutto senza il wiimote ?

Zio Name
03-09-11, 15:47:07
Ma si può giocare tutto senza il wiimote ?

Si, altrimenti che te lo mettono a fare il controller classico.

Oxidian
03-09-11, 15:55:44
Per vendere più controller direi, ma caz ne so, magari ci sono minigiochi che si possono fare solo col move

Rion
03-09-11, 16:07:46
appena incontrato Fiora (che nome :S)

devo dire che son rimasta piacevolmente stupita :) davvero fantastico il modo in cui è organizzato il paesino con la comparsa dei personaggi in vari orari ...ancora non ho ben capito come far comparire i legami tra i paesani ma ci arriverò :D

bello bello ^^

parlando ai tizi con i nomi e accettando quest

---------- Post added at 16:07:46 ---------- Previous post was at 16:06:18 ----------

Per vendere più controller direi, ma caz ne so, magari ci sono minigiochi che si possono fare solo col move

no, è sostitutivo l'utilizzo del classic controller: o usi il cc o il mote, nel gioco non si usa ne il puntatore ne il sensore di movimento :sisi:

shatiel
03-09-11, 17:55:16
parlando ai tizi con i nomi e accettando quest

---------- Post added at 16:07:46 ---------- Previous post was at 16:06:18 ----------

no, è sostitutivo l'utilizzo del classic controller: o usi il cc o il mote, nel gioco non si usa ne il puntatore ne il sensore di movimento :sisi:

bhe cmq bisogna attaccarlo al controller wii il pad XD io pensavo fosse come quello del gamcube l'attacco :P

|Ryuuku
03-09-11, 18:05:54
bhe cmq bisogna attaccarlo al controller wii il pad XD io pensavo fosse come quello del gamcube l'attacco :P
solo nintendo poteva inventarsi un sistema simile :asd:

Oxidian
03-09-11, 18:10:54
Che ? Il controller si attacca wiimote invece che alla console ? :asd:

Rion
03-09-11, 18:24:35

è meglio così, almeno è wireless

Oxidian
03-09-11, 18:26:08
è meglio così, almeno è wireless
Un controller wireles col pisello però :sisi:

NoX1985
03-09-11, 19:11:21

credevo di essere stato l'unico a cercare un 10 minuti buoni di inserire la presa del cc negli attacchi del controller cube sul wii :asd:

Kartoffel
03-09-11, 20:15:21
Un controller wireles col pisello però :sisi:

Lol, immagine azzeccata XD

Nella mia città del **** Xenoblade non esiste ._. quindi devo andare a Napoli (con questo caldo =w= ) oppure prenderlo su e-bay... ho pure la carta di credito vuota D:

Oxidian
03-09-11, 20:23:39
Lo sai che le carte di credito addebitano i soldi invece che pagare vero? :0

lo zio ferra
03-09-11, 20:30:55
sono a 15 ore e sto esplorando ben bene la gamba di bionis ***** come gioco è la figata!

shatiel
03-09-11, 21:00:24
Lo sai che le carte di credito addebitano i soldi invece che pagare vero? :0

ma magari intende la postepay

|Ryuuku
03-09-11, 21:14:16
menomale che l'ho preordinato tempo prima, il gioco sta diventando introvabile ormai. Su quasi tutti i siti è gia out of stock :sisi:
speriamo che quei geni della nintendo si mettano a stampare altre copie visto che la richiesta è tanta :sisi:

Oxidian
03-09-11, 21:19:17
ma magari intende la postepay
Infatti non è una carta di credito, anw era solo per trollare

Rion
03-09-11, 21:38:51
Lol, immagine azzeccata XD

Nella mia città del **** Xenoblade non esiste ._. quindi devo andare a Napoli (con questo caldo =w= ) oppure prenderlo su e-bay... ho pure la carta di credito vuota D:

dovrebbe esserci pure su ibs

---------- Post added at 21:38:51 ---------- Previous post was at 21:38:02 ----------

credo d'aver finito tutte le quest sulla gamba :nev: mo si va avanti

roux88
03-09-11, 21:52:23
Parlando del controller non è per niente male il fatto che si attacchi al mote. Inoltre il mote non consuma praticamente la batteria se si usa il cc ;)

Io sto per arrivare alle paludi.....Appena vista la cutscene con il face nero e il Telesia....o quello che è xD Veramente molto bello ;) Sto diventando sempre più curioso di capire la storia dietro la monade.

Haseo-san
03-09-11, 22:08:44
Finito anche lì.

Rion
03-09-11, 22:21:29
minchia.
ma si sa quanto ha venduto?

Haseo-san
03-09-11, 22:33:06
Avevo già postato qualche numero, ma pare che nessuno se ne sia accorto >_<

Secondo VGChartz, quindi vedete voi se crederci o no, la settimana scorsa ha fatto 16.740 copie, ed è al 12esimo posto:

http://www.vgchartz.com/weekly.php?reg=Others&date=&console=&maker=

Contando che le copie erano esaurite quasi dappertutto, ha tenuto abbastanza bene ed è sceso poco meno del 50% rispetto alla prima settimana.

Per vedere quanto ha fatto anche in Italia e Australia (la Russia l'ha avuto il 22-23, mi pare, quindi forse gran parte del numero è opera sua), dobbiamo aspettare i dati di questa settimana, che escono verso sabato prossimo.

Brother's Killer
03-09-11, 22:33:16
Rion, visto che da come parli stai facendo tutte le missioni prima di proseguire mi dici
come si accede alle parti "segrete" delle Grotte di Tephra? Cioè ho trovato una porta nella cascata per cui serve una chiave e sulla mappa ci sono dei simboli di zone in cui si può "picconare" in punti che non ho ancora esplorato, e non sebrano esserci altre soluzioni per raggiungerli se non aprire quella porta

Jin Uzuki
04-09-11, 00:15:00
^È parte di una sub-quest mooooolto più avanti.

Oxidian
04-09-11, 00:19:28
Avevo già postato qualche numero, ma pare che nessuno se ne sia accorto >_<

Secondo VGChartz, quindi vedete voi se crederci o no, la settimana scorsa ha fatto 16.740 copie, ed è al 12esimo posto:

http://www.vgchartz.com/weekly.php?reg=Others&date=&console=&maker=

Contando che le copie erano esaurite quasi dappertutto, ha tenuto abbastanza bene ed è sceso poco meno del 50% rispetto alla prima settimana.

Per vedere quanto ha fatto anche in Italia e Australia (la Russia l'ha avuto il 22-23, mi pare, quindi forse gran parte del numero è opera sua), dobbiamo aspettare i dati di questa settimana, che escono verso sabato prossimo.
Ma penso che è più probabile che nessuno caga vgchartz più che altro

Rion
04-09-11, 00:55:27
Rion, visto che da come parli stai facendo tutte le missioni prima di proseguire mi dici
come si accede alle parti "segrete" delle Grotte di Tephra? Cioè ho trovato una porta nella cascata per cui serve una chiave e sulla mappa ci sono dei simboli di zone in cui si può "picconare" in punti che non ho ancora esplorato, e non sebrano esserci altre soluzioni per raggiungerli se non aprire quella porta

Ecco ti/mi ha risposto Jin perchè sono nella stessa identica situazione :asd:

kratos1984
04-09-11, 01:04:54
Ottimo boost della trama a cui ho assistito stasera. 8 ore di gioco, grosso spoiler per chi non ha finito la fase introduttiva.
Shulk con la Monade e Fiora uccisa. Forse la scena non aveva moltissima enfasi ma i risvolti sono stati interessanti. Scatta la caccia alla creatura meccanica con il volto. Nel frattempo ho completato tutta la prima fase di subquest e l'inventario della Colonia 9 trovando l'insetto che mi mancava.

Ottimo il sistema per creare le gemme, mi sta divertendo. Xenoblade è un gran gioco, veramente immenso, sopra ogni mia aspettativa. Grandiosa la colonna sonora, assolutamente degna di essere menzionata.

alistair89
04-09-11, 01:11:32

---------- Post added at 21:38:51 ---------- Previous post was at 21:38:02 ----------

credo d'aver finito tutte le quest sulla gamba :nev: mo si va avantinon ci contare..piu' vai avanti e piu' dovrai tornare indietro spesso a controllarle poiche' si aprono altre quest in tutti i luoghi gia' visitati e in ogni momento..alcune sono fondamentali iniziarle e non perderle per le armi/skill finali/segrete cc.

le quest finiranno solo a gioco finito.ce sempre da tornare da qualche parte perche' si aprono nuove strade.

Haseo-san
04-09-11, 09:21:48
Ma penso che è più probabile che nessuno caga vgchartz più che altro
Se conosci qualche altro sito più affidabile non essere timido e postalo, eh :asd:

Anancuras
04-09-11, 11:47:20
Ma c'è un modo per sapere se ho fatto tutte le subquest di una zona? sto facendo quelle con l'orologio e non vorrei perderne qualcuna O_o

alistair89
04-09-11, 11:50:50
Ma c'è un modo per sapere se ho fatto tutte le subquest di una zona? sto facendo quelle con l'orologio e non vorrei perderne qualcuna O_o

non un modo non ce..ti basta che non perdi quelle con l'orologio perche' piu' avanti nella stessa zone te ne sblocca altre nella stessa zona.

kratos1984
04-09-11, 12:40:43

Ho finito la parte relativa alla Colonia 9, è normale che non abbia mai trovato quest con l'orologio in tutta la zona? Ho parlato con tutti di giorno e di notte ma erano tutte libere da fare in qualsiasi momento.
Mi è piaciuto poter fare una quest con la possibilità di cambiare il risultato finale di essa.
Dovevo scegliere se dire ad un uomo che la sua donna era in combutta con l'uomo che gli aveva prestato i soldi o se parlare con lei... sono andato da lei ed ho risolto la situazione nel modo migliore.

Rion
04-09-11, 12:51:09
Credo che ti manchi la quest di Desiree Kra, la trovi di notte nelle terrazze del distretto commerciale, o comunque lì attorno :sisi:

Brother's Killer
04-09-11, 14:49:15
Ho finito la parte relativa alla Colonia 9, è normale che non abbia mai trovato quest con l'orologio in tutta la zona? Ho parlato con tutti di giorno e di notte ma erano tutte libere da fare in qualsiasi momento.
Mi è piaciuto poter fare una quest con la possibilità di cambiare il risultato finale di essa.
Dovevo scegliere se dire ad un uomo che la sua donna era in combutta con l'uomo che gli aveva prestato i soldi o se parlare con lei... sono andato da lei ed ho risolto la situazione nel modo migliore.

Azz, io invece l'ho detto prima all'uomo:asd:

---------- Post added at 14:49:15 ---------- Previous post was at 14:47:20 ----------

Credo che ti manchi la quest di Desiree Kra, la trovi di notte nelle terrazze del distretto commerciale, o comunque lì attorno :sisi:

Ma la quest di Desiree non è temporanea, è quella di Monica ed Erik che lo è

Per kratos:
Vai nel vicolo accanto alla fortezza, precisamente alla sinistra del palazzo dove hai trovato la Monade, di notte. Troverai una quest temporanea, anche molto bella a pensarci

Kartoffel
04-09-11, 15:10:01
Infatti non è una carta di credito, anw era solo per trollare

A mamma (?) , è intuile che trolli perchè le carte prepagate le chiamano comunque carte di credito U_U e comunque tutto ciò che dico io è sempre giusto, anche quando sbaglio.

Al momento ascolto la ost per darmi l'illusione sensoriale di avere già il fottuto gioco ._.

Kaname
04-09-11, 15:10:58
Arrivato al punto in cui
Dunban si unisce al gruppo dopo aver combattuto con il Metal face. La visione che ha avuto Shulk mi ha incuriosito parecchio tra l'altro :predicatore:

Oxidian
04-09-11, 15:18:40
A mamma (?) , è intuile che trolli perchè le carte prepagate le chiamano comunque carte di credito U_U e comunque tutto ciò che dico io è sempre giusto, anche quando sbaglio.

Al momento ascolto la ost per darmi l'illusione sensoriale di avere già il fottuto gioco ._.
Se proprio ti piace venire ownato...si chiamano carte di debito, gnurant :bio:

Kartoffel
04-09-11, 16:46:10
Se proprio ti piace venire ownato...si chiamano carte di debito, gnurant :bio:

Gne gne gne ò_ò ho ragione io!

Ianuarius
04-09-11, 16:57:50
più ci penso e più sono convinto che la morte di Fiora sia stata troppo sbrigativa e priva di enfasi, cioè non hanno dato il tempo di affezionarsi al personaggio che già lo fanno fuori. la morte di Aerith in FFVII e, soprattutto, quella di Lavits in LoD (anzi, ''le morti diLavits'' visto che muore 2 volte) sono state davvero toccanti.

Zio Name
04-09-11, 17:00:29
più ci penso e più sono convinto che la morte di Fiora sia stata troppo sbrigativa e priva di enfasi, cioè non hanno dato il tempo di affezionarsi al personaggio che già lo fanno fuori. la morte di Aerith in FFVII e, soprattutto, quella di Lavits in LoD (anzi, ''le morti di Lavits'' visto che muore 2 volte) sono state davvero toccanti.

Metti sotto spoiler di Lavitz :bruniii:

Io l'ho visto morire una volta sola =/

E metti anche di Aerith, anche se ormai lo sanno anche i muri =/

Ianuarius
04-09-11, 17:22:41
Metti sotto spoiler di Lavitz :bruniii:

Io l'ho visto morire una volta sola =/

E metti anche di Aerith, anche se ormai lo sanno anche i muri =/

azz...scusa, dato che LoD è un gioco di una certa importanza e dato che è di 11 anni fa credevo che ormai nella sazione jrpg ci avessero giocato tutti. anche se ormai il danno è fatto metto lo spoiler su Lavitz, per quanto riguarda Aerith mi sembra assurdo metterlo, ma meglio non correre rischi :asd: scusa ancora

NoX1985
04-09-11, 17:31:04
50 ore e ancora lontanissimo dalla fine

Zio Name
04-09-11, 17:31:55
azz...scusa, dato che LoD è un gioco di una certa importanza e dato che è di 11 anni fa credevo che ormai nella sazione jrpg ci avessero giocato tutti. anche se ormai il danno è fatto metto lo spoiler su Lavitz, per quanto riguarda Aerith mi sembra assurdo metterlo, ma meglio non correre rischi :asd: scusa ancora

L'hanno fatto mettere a me, indi mettilo. Siamo tutti navigati, ok, ma può sempre arrivare nuova utenza che non ha giocato a FFVII.

Ianuarius
04-09-11, 17:33:09
L'hanno fatto mettere a me, indi mettilo. Siamo tutti navigati, ok, ma può sempre arrivare nuova utenza che non ha giocato a FFVII.

in effetti è giusto così :asd: le prossime volte starò più attento :asd:

the hitchhiker
04-09-11, 17:49:48
ma le subquest son tutte fattibili subito o si arriva ad un certo punto in cui ti chiedono di ammazzare mostri di 15 livelli più forti di te?
No perchè saran 4 ore che faccio subquest(solo della prima città) e non se ne vede ancora la fine...:rickds:

Jin Uzuki
04-09-11, 18:19:14
Generalmente quando entri in un area per la prima volta, son quasi tutte intorno al tuo livello.

Comunque, 88 ore, battuto Egil per la prima volta e missata la mia prima Sub-quest. :(

Anancuras
04-09-11, 18:20:14

Io di missioni con l'orologio non ne ho beccate nella colonia 9, ma più avanti

Rion
04-09-11, 18:30:40
Generalmente quando entri in un area per la prima volta, son quasi tutte intorno al tuo livello.

Comunque, 88 ore, battuto Egil per la prima volta e missata la mia prima Sub-quest. :(

jin, sai per caso come mai Satata nel campo rifugiati non vuole darmi la quest "being a good grandfather"?

Jin Uzuki
04-09-11, 19:14:52
jin, sai per caso come mai Satata nel campo rifugiati non vuole darmi la quest "being a good grandfather"?

Il motivo preciso non te lo so dire sorry, quella quest l'ho fatta settimane fa. ;p

Prova a parlare con tutti al campo e fare le altre quest però, se non appare in genere è perché ti manca qualcosa nella ragnatela di relazioni o non hai abbastanza fama.

alistair89
05-09-11, 01:35:01
90 ore..sono esattamente dove sei tu jin...quale quest hai missato?spoilera

Jin Uzuki
05-09-11, 01:58:17
La Challenge Quest #1, dovevo killer un Mechon chiamato Bifrons. Sul quest log c'èra scritto che era nel Power Supply Area, ma nonostante abbia guardato ovunque io proprio non l'ho trovato. ._.

Peraltro, avrei un save poco prima che quella zona diventi inaccessibile, mi verrebbe quasi voglia di ricaricarlo, tanto a parte reclutare un paio di immigrati per Colony 6 non è che abbia fatto molto. :S

NoX1985
05-09-11, 08:50:54
io sono quasi al vostro punto ...ma a 50 ore di games ... si vede che non piacciono le subquest ? ahah

Rion
05-09-11, 10:00:09
io sono arrivato al mare di Eryth, mo mi do alle quest di Makna però :kep88:

kratos1984
05-09-11, 13:49:03
Sto lentamente salendo sulla gamba di Bionis.
Ho il problema di non riuscire a dimenticare di avere delle quest aperte e voglio sempre completarle tutte prima di andare avanti con la trama. Ad esempio mi serve un oggetto per una quest nella zona precedente ed ho perso 30 minuti a girare per ottenerlo senza successo.
Ho fatto inoltre la mia prima quest con l'orologio, in realtà non era a tempo ma a bivio dovevo dare un oggetto ad un personaggio o all'altro. Ho fatto la scelta che mi sembrava più corretta.
A proposito era la quest di cui mi parlava Brother's Killer, ho letto soltanto ora il suo messaggio, adoro modificare le relazioni fra cittadini a Colonia 9.

L'unico svantaggio di questa parte che sto facendo è che ho solo due personaggi nel party

Chi ha 20 o più anni l'ha giocato LoD, non tutti ma quasi. Chi invece è più giovane potrebbe non averlo giocato.
Credimi che 'lo spoiler' su Aerith non lo sanno tutti ma proprio tutti, ho conosciuto persone che hanno giocato a Final Fantasy VII senza saperlo.

Io di missioni con l'orologio non ne ho beccate nella colonia 9, ma più avanti

Parla con i militari a nord della Colonia 9 di giorno, di sera, fai le loro quest e prima o poi te la sblocca. Devi creare una rete di relazioni per sbloccare nuove quest, ma è molto più semplice in pratica che a parole.

liquid90
05-09-11, 15:47:32
Recensione spazio
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_wii/12063/xenoblade-chronicles.aspx

Lleyton
05-09-11, 15:51:57
Recensione spazio
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_nintendo_wii/12063/xenoblade-chronicles.aspx

Sarà contento Eris :asd:
Sono contento che sia il jrpg che ha preso di più su fisse, certo che vedere FF13 appena sotto a 9 mi fa un certo effetto :asd:

liquid90
05-09-11, 15:54:17
Sarà contento Eris :asd:
Sono contento che sia il jrpg che ha preso di più su fisse, certo che vedere FF13 appena sotto a 9 mi fa un certo effetto :asd:

Bé anche DS ha preso lo stesso voto

Rion
05-09-11, 16:23:01
Bé anche DS ha preso lo stesso voto

stava parlando di jrpg :unsisi:

Jin Uzuki
05-09-11, 16:46:28
io sono quasi al vostro punto ...ma a 50 ore di games ... si vede che non piacciono le subquest ? ahah

Normalmente anche io evito le fetch quests, ma in Xenoblade son talmente ben integrate al gameplay che non mi crea problemi farle, anzi il gioco mi invoglia a farle per via delle ambientazioni.

Rion
05-09-11, 16:53:47
anzi, secondo me se non le fai il gioco perde un sacco del suo fascino

Anancuras
05-09-11, 17:25:24
Non dovrebbe essere spoiler quindi non lo uso, sono alla colonia 6 e non riesco a trovare sto dannato serianemone, mi serve per la quest della farmacia.....qualcuno sa dove lo posso trovare?

NoX1985
05-09-11, 18:12:35

ma anche no :reggie: per fortuna non servono a nulla per quanto riguarda il lvl up, arrivo sempre a llivello giusto per il boss anche solo combattendo i nemici dell'ultima area

Zio Name
05-09-11, 18:16:38

Fai così in TotW Radiant Mithology, poi vediamo se la pensi ancora identica :trollface:

Damocle
05-09-11, 18:20:45
madò non vedo l'ora di vedere la reazione di Ja rosicherà come pochi :rickds:

Rion
05-09-11, 18:23:53
ma anche no :reggie: per fortuna non servono a nulla per quanto riguarda il lvl up, arrivo sempre a llivello giusto per il boss anche solo combattendo i nemici dell'ultima area

Senza sub quest mi sarei perso tutto il pezzo della fortezza degli igna, dove di notte li vedi correre, addestrare lupi e guardare il panorama e conquistare la sala del trono o non sarei riuscito a vedere i flamii che di notte vanno a bere nelle oasi della gamba di bionis o l'ebrezza di farmi seguire da un'orda incazzata di Hode e Sarguli che si son visti violare il loro territorio (geniali tra l'altro, si castavano haste per poter correre più in fretta).
Senza sub quest non hai veri motivi d'esplorarti tutta l'area sia di giorno che di notte e ti perdi un sacco di cose.

---------- Post added at 18:23:53 ---------- Previous post was at 18:23:15 ----------

Fai così in TotW Radiant Mithology, poi vediamo se la pensi ancora identica :trollface:

...l'ho giocato e non c'è paragone

NoX1985
05-09-11, 18:30:38
Senza sub quest mi sarei perso tutto il pezzo della fortezza degli igna, dove di notte li vedi correre, addestrare lupi e guardare il panorama e conquistare la sala del trono o non sarei riuscito a vedere i flamii che di notte vanno a bere nelle oasi della gamba di bionis o l'ebrezza di farmi seguire da un'orda incazzata di Hode e Sarguli che si son visti violare il loro territorio (geniali tra l'altro, si castavano haste per poter correre più in fretta).
Senza sub quest non hai veri motivi d'esplorarti tutta l'area sia di giorno che di notte e ti perdi un sacco di cose.

---------- Post added at 18:23:53 ---------- Previous post was at 18:23:15 ----------

...l'ho giocato e non c'è paragone

son tutte cose che ho visto e vissuto anche io =p le aree me le esploro tutte anche senza fare subquest

cmq non è che non le faccio ... ne avrò fatte una 30ina, ma di sicuro non mi metto lì a farle tutte visto che sono un numero esagerato

Rion
05-09-11, 18:41:10
son tutte cose che ho visto e vissuto anche io =p le aree me le esploro tutte anche senza fare subquest

cmq non è che non le faccio ... ne avrò fatte una 30ina, ma di sicuro non mi metto lì a farle tutte visto che sono un numero esagerato

io faccio tutte quelle che trovo, ma c'è sempre un npc che mi sfugge (anche soprattutto per gli orari diversi) e alla fine non sto nemmeno lì ad impazzire per scovarlo e me ne frego. L'unica volta è stata al campo rifugiati siccome son tutte temporanee :kep88:

Jabawack
05-09-11, 19:24:34
Preso oggi il wii solo per giocare a Xenodio chronodio o Dioblade Dionicles :asd:

Rezyel
05-09-11, 19:38:27
Preso oggi il wii solo per giocare a Xenodio chronodio o Dioblade Dionicles :asd:

Lol :asd: Pure io devo appropriarmi di una console :morris82: Aspetto qualche buona offerta e/o il restyle

Rion
05-09-11, 19:38:46

buon viaggio nelle lande di bionis :reggie:

Oxidian
05-09-11, 19:39:52
Ma ancora nessuno è arrivato al bionis shaft's ? :reggie:

shatiel
05-09-11, 21:11:37
io sono arrivata a dopo la morte di Fiora

sto controllando altre subquest molte delle quali richiedono di andare nelle grotte...e son gia quasi a 9 ore XD eh si non stupitevi che son praticamente all'inizio...io son lenta e giro e giro e giro :P

è normale che non mi diano missioni subito per tutti i mostri unici della colonia 9? per ora me ne han date solo 4 ....spero ricompaiano anche quelli che ho gia fatto fuori O_O

Jin Uzuki
05-09-11, 21:17:47
Si, ricompaiono tranquilla, basta che salvi&carichi vicino a dove spawnano.

shatiel
05-09-11, 22:19:35
Si, ricompaiono tranquilla, basta che salvi&carichi vicino a dove spawnano.

si ma se li ammazzo prima che mi danno la missione? :S

Jin Uzuki
05-09-11, 22:28:39
si ma se li ammazzo prima che mi danno la missione? :S

Quando ti danno la missione poi li uccidi di nuovo. :morristend:

liquid90
05-09-11, 23:41:54
stava parlando di jrpg :unsisi:

appunto

alistair89
06-09-11, 00:17:59
che poi fare le quest e' necessario per sbloccare la quarta e quinta branca di skill di ogni pg...e anche le armi finali e tante le altre cose. se si fa solo la trama principale si ha un gioco quasi monco.

NoX1985
06-09-11, 00:30:30
che poi fare le quest e' necessario per sbloccare la quarta e quinta branca di skill di ogni pg...e anche le armi finali e tante le altre cose. se si fa solo la trama principale si ha un gioco quasi monco.

si finisce il gioco anche senza ;) , il bello di xeno è questo, vuoi fare 3 trilioni di subquest ? ok falle ... ti cagano il caxxo le subquest ? ok fatti solo la lunghissima e bellissima story line tanto in quella trovi tutto il necessario per finirlo ... non spreco decine di ore a fare suquest è inutile :reggie:

Rion
06-09-11, 00:38:19
ma non è vero che è inutile, quasi ogni NPC ha una piccola storiella da raccontare e le subquest sono un'incentivo all'esplorazione assurdo (non ci credo che solo andando a vedere le quest abbia esplorato quanto me o Ryuuku, per fare un esempio di chi sta seguendo le quest), e son tutte cose che fanno parte del fascino del titolo. Oltretutto al momento la trama non mi sta fornendo chissà quale incentivo (sono ad Alcamoth e so che mi manca ancora molto, ma tant'è).

kratos1984
06-09-11, 00:46:19
ma non è vero che è inutile, quasi ogni NPC ha una piccola storiella da raccontare e le subquest sono un'incentivo all'esplorazione assurdo (non ci credo che solo andando a vedere le quest abbia esplorato quanto me o Ryuuku, per fare un esempio di chi sta seguendo le quest), e son tutte cose che fanno parte del fascino del titolo. Oltretutto al momento la trama non mi sta fornendo chissà quale incentivo (sono ad Alcamoth e so che mi manca ancora molto, ma tant'è).

Infatti connettere assieme i tasselli cittadini è la soddisfazione principale che il gioco mi sta dando. La trama sì, mi piace, per ora nulla di contorto alla Xenogears e nemmeno mi aspetto un gioco simile perché si può fare tanto altro con altri elementi senza bisogno di religione o mitologia.
Però, davvero... quando creo legami fra i cittadini mi esalto tantissimo, inoltre alcune volte ho la possibilità di scegliere come far finire una certa quest, mi piace davvero tanto perché vado ad incidere su di loro.
Sono a 3 stelle con la Colonia 9, li sto aiutando parecchio.

NoX1985
06-09-11, 09:06:22

invece mi sa che ho esplorato anche di più ... ho girato tutte le mappe al 100% trovando ogni luogo ... delle relazioni tra i cittadini, sinceramente, fottesega :asd: sono fiero della mia sola stella in ogni luogo :asd: ... cmq la trama deve ancora iniziare a farsi seria, sei in pratica ancora al prologo ahah

p.s. cmq l'inutile non era riferito alle subquest, ma al fatto che bisogna farle se si vuole godere del titolo .... xenoblade è uno dei jrpg più belli a quali abbia mai giocato anche senza perdere tempo in una cosa che ho sempre odiato

Rion
06-09-11, 09:35:14
invece mi sa che ho esplorato anche di più ... ho girato tutte le mappe al 100% trovando ogni luogo ... delle relazioni tra i cittadini, sinceramente, fottesega :asd: sono fiero della mia sola stella in ogni luogo :asd: ... cmq la trama deve ancora iniziare a farsi seria, sei in pratica ancora al prologo ahah

p.s. cmq l'inutile non era riferito alle subquest, ma al fatto che bisogna farle se si vuole godere del titolo .... xenoblade è uno dei jrpg più belli a quali abbia mai giocato anche senza perdere tempo in una cosa che ho sempre odiato

ma non è una questione di avere la mappa al 100% eh (che poi, ancora, non capisco perchè esplori visto che molte volte non è richiesto dalla trama), ma di viversi una zona, entrare in quell'ecosistema, sapere che nella gamba di notte trovi questo e questo mostro in quel posto, mentre di giorno ci sono questo e quest'altro e anche le storie degli npc fan parte integrante dell'ambientazione di quell'area

alistair89
06-09-11, 10:10:00
si finisce il gioco anche senza ;) , il bello di xeno è questo, vuoi fare 3 trilioni di subquest ? ok falle ... ti cagano il caxxo le subquest ? ok fatti solo la lunghissima e bellissima story line tanto in quella trovi tutto il necessario per finirlo ... non spreco decine di ore a fare suquest è inutile :reggie:

ma ci mancherebbe altro..ovviamente puoi tirare dritto e farti solo la trama...ma ovviamente non avrai mai l'esperienza completa del titolo..di calarti nelle ambientazioni,nei problemi degliabitanti delle varie citta' ecc. lo so magari sono cavolate..ma danno soddisfazioni anche perche' le ricompense non sono fine a se stessa ma ti incentivano. oltre che cmq scopri molto di piu' sulla storia delle vare razze/luoghi/persone.

Light Sly
06-09-11, 10:41:09
Letta la rece del Travello, sono molto contento dei commenti positivi su questo gioco :sisi:

Speriamo che anche The Last Story sia una produzione a quuesti livelli :predicatore:

kratos1984
06-09-11, 10:53:08
Letta la rece del Travello, sono molto contento dei commenti positivi su questo gioco :sisi:

Speriamo che anche The Last Story sia una produzione a quuesti livelli :predicatore:

Grande recensione, ho la sensazione che con 'linearità di altri titoli' si riferisse a Final Fantasy XIII. Però io concordo, non so ancora nulla sul resto del cast visto che ho conosciuto tre personaggi ma ho la sensazione di giocare ad un titolo 'storico', di quelli che lasciano il segno.
Xenoblade Chronicles è riuscito a superare la mia esperienza di gioco con altri titoli della generazione. Ho amato Lost Odyssey, ma qui mi diverto di più e non mi stanco mai di giocare. Anche Tales of Vesperia era un gioco massiccio, ma qui c'è un senso di libertà immenso.
Non voglio scatenare una Games War, sia chiaro, intendo soltanto che Xenoblade Chronicles è un titolo che dà molto al genere, spero che sia d'ispirazione per altri titoli in futuro. Sinceramente non riuscirei mai a giocare White Knight Chronicles 2 una volta finito Xenoblade visto che nell'1 le mappe immense finivano per annoiarmi.

DottorKillex
06-09-11, 15:50:48
Grandissimo titolo, concordo in pieno col Travello e ci affonderò per bene i denti appena il lavoro me lo permetterà...

Murlok
06-09-11, 16:34:39
Grandissimo titolo, concordo in pieno col Travello e ci affonderò per bene i denti appena il lavoro me lo permetterà...

approvo e aggiungo appena la moglie lo permetterà.
5 ore di gioco e continuo a trovare davvero poco chiara la gestione delle gemme nell'equip e la mancanza di un'indicazione dell'obiettivo nelle subquest (magari una bandierina nella mappa come per le quest principali...)

Brother's Killer
06-09-11, 16:39:21
ma non è una questione di avere la mappa al 100% eh (che poi, ancora, non capisco perchè esplori visto che molte volte non è richiesto dalla trama), ma di viversi una zona, entrare in quell'ecosistema, sapere che nella gamba di notte trovi questo e questo mostro in quel posto, mentre di giorno ci sono questo e quest'altro e anche le storie degli npc fan parte integrante dell'ambientazione di quell'area

Esatto, è principalmente questo il motivo. Vedere le storie degli NPC crescere e cambiare con le azioni del giocatore non ha prezzo...

Rion
06-09-11, 16:42:09
approvo e aggiungo appena la moglie lo permetterà.
5 ore di gioco e continuo a trovare davvero poco chiara la gestione delle gemme nell'equip e la mancanza di un'indicazione dell'obiettivo nelle subquest (magari una bandierina nella mappa come per le quest principali...)

Ma guarda che spesso nel quest log o dall'npc che ti da la quest ti dicono più o meno la zona in cui si trova l'oggetto o il mostro, e comunque in quel modo andrebbe a perdersi tutto il gusto dell'esplorazione. L'unica cosa che manca veramente è un bestiario :kep88:

shatiel
06-09-11, 21:39:05
Ma guarda che spesso nel quest log o dall'npc che ti da la quest ti dicono più o meno la zona in cui si trova l'oggetto o il mostro, e comunque in quel modo andrebbe a perdersi tutto il gusto dell'esplorazione. L'unica cosa che manca veramente è un bestiario :kep88:

ecco lo stavo per dire anche io...serve un bestiario :S

cmq :) sono arrivata dopo 15 ore alla gamba finalmente ^^

kratos1984
06-09-11, 22:14:16
ecco lo stavo per dire anche io...serve un bestiario :S

cmq :) sono arrivata dopo 15 ore alla gamba finalmente ^^

Sono anch'io lì da 10 ore. E ci rimango perché sono bombardato di quest con scadenza... non voglio andare avanti finché non le ho completate tutte. :kappe:
PS: non sono un completista, ma adoro questo gioco e voglio rendere felice la gente delle varie città.

shatiel
06-09-11, 23:50:49
idem :D

l'unica che mi son lasciata dietro da completare è tornare dalla tipa nel quartiere generale...

e non riesco a farmi dare le sacche d'aria da quei cavolo di rospi canterini :(

alistair89
07-09-11, 00:09:12
toccate le 100 ore di gioco..la main quest non accenna a finire(ovviamente in mezzo ci sono un 40 ore di sole subquest e ancora ne devo fare tantissime)..le ultime fasi di trama sono PAZZESCHE,non avrei mai e poi mai immaginato certi eventi..ti lasciano davvero di sasso..

kratos1984
07-09-11, 00:15:42
idem :D

l'unica che mi son lasciata dietro da completare è tornare dalla tipa nel quartiere generale...

e non riesco a farmi dare le sacche d'aria da quei cavolo di rospi canterini :(

Devi trovare i rospi giusti... c'è una zona dove compaiono i rospi canterini, ce ne sono solo due. Uno ti lascia la sacca (generalmente), l'altro no.
Salvi, ricarichi e ricompaiono. Li batti di nuovo e te la dovrebbe dare sempre lo stesso di prima.

toccate le 100 ore di gioco..la main quest non accenna a finire(ovviamente in mezzo ci sono un 40 ore di sole subquest e ancora ne devo fare tantissime)..le ultime fasi di trama sono PAZZESCHE,non avrei mai e poi mai immaginato certi eventi..ti lasciano davvero di sasso..

Ho un hype pazzesco, ma...
sono ancora alla gamba... anch'io mi diverto con le quest, non ho intenzione di andare a salvare Juju per ora. :rickds:

shatiel
07-09-11, 11:23:41
sisi lo so quali sono i due rospi......ci tornerò prima o poi...

Ven93
07-09-11, 11:47:26
Finalmente posso giocarci anch'io dato che sono appena tornato a casa :)
Comunque per ora solo provato (e ora riattacco perchè prima dovevo uscire xD) ma devo dire che la cosa che preferisco sono sicuramente le collezioni e i baratti... Mentre per il bs sono contento anche perchè adoro i bs che implementano l'esplorazione (vedi FF XII) :)

Bene ora torno a giocarci dato che sono ancora ancora all'inizio^^

Rion
07-09-11, 12:32:13
colony 9 a quattro stelle :kappe:

alistair89
07-09-11, 13:45:29
colony 9 a quattro stelle :kappe:

prova a parlare con desiree se hai 4 stelle che ti da la quarta branca di skill per shulk..

Anancuras
07-09-11, 15:46:22
Emmy mi ha mandato bellamente a quel paese perchè gli ho fatto perdere l'incontro, spero di non averla persa per sempre :asd:

alistair89
07-09-11, 16:26:59
Emmy mi ha mandato bellamente a quel paese perchè gli ho fatto perdere l'incontro, spero di non averla persa per sempre :asd:

se gli hai portato il carboscudo invece della spada si..per un bel pezzo non puoi farci nulla ed hai perso altre 2 quest..

shatiel
07-09-11, 16:47:13
ragazzi non riesco a trovar un mostro per una sfida nella gamba...Eduardo il bianco nel lago raguel...dice che si trova durante i temporali...ma intende quando piove? o deve essere diverso sto temporale? su una delle guide di game faqs lo da sull'isola :S ma qua ci sono solo flamii

trovato :D doveva far pure fulmini e tuoni XD

kratos1984
07-09-11, 16:49:37
ragazzi non riesco a trovar un mostro per una sfida nella gamba...Eduardo il bianco nel lago raguel...dice che si trova durante i temporali...ma intende quando piove? o deve essere diverso sto temporale? su una delle guide di game faqs lo da sull'isola :S ma qua ci sono solo flamii

E' su un'isola al centro del lago Raguel Eduardo il bianco. Manda avanti l'ora finché non piove... in alto vedrai anche i temporali (di notte si vedono meglio). Io sto facendo altre quest sulla gamba.
La guida è corretta, è l'unico posto in cui compare. Io avevo problemi nel trovare l'altro dei due ricercati... ci ho impiegato tantissimo e non compariva nemmeno se andavo di notte.

Rion
07-09-11, 16:52:08
esatto, fa attenzione che devono esserci anche i lampi sennò non lo becchi

shatiel
07-09-11, 16:59:37
E' su un'isola al centro del lago Raguel Eduardo il bianco. Manda avanti l'ora finché non piove... in alto vedrai anche i temporali (di notte si vedono meglio). Io sto facendo altre quest sulla gamba.
La guida è corretta, è l'unico posto in cui compare. Io avevo problemi nel trovare l'altro dei due ricercati... ci ho impiegato tantissimo e non compariva nemmeno se andavo di notte.

l'altro? a me ne han gia dati 4 XD e ne ho fatti due per ora :D

Reinbach
07-09-11, 17:16:14
Ciao bellissimi! \o/

Ho preso il gioco (tra l'altro non so voi, ma io ho ricevuto il poster), ma ancora non l'ho iniziato...
Voi come l'avete trovato fin'ora? :morristend:

Soprattutto mi interesserebbe sapere quanto è predominante l'aspetto esplorazione/combattimenti rispetto alla storia se paragonato a XG e XS? :paura:

|Ryuuku
07-09-11, 17:22:51
Ciao bellissimi! \o/

Ho preso il gioco (tra l'altro non so voi, ma io ho ricevuto il poster), ma ancora non l'ho iniziato...

Soprattutto mi interesserebbe sapere quanto è predominante l'aspetto esplorazione/combattimenti rispetto alla storia se paragonato a XG e XS? :paura:
per me è il jrpg della gen (perlomeno sulle home console)
Il gioco è piu focalizzato sull'esplorazione e le quest che sulla trama rispetto a xenogears, ma questa è cmq interessante e ben fatta. l'ost è dio, il bs è divertente e ci sono una marea di cose da fare e vedere.
Se vai su spazio trovi la recensione del travello che riassume pro e contro che piu o meno condivido pure io :sisi:

Reinbach
07-09-11, 17:24:54
Grazie, il probelma è che dopo un mese e mezzo di WKC vorrei qualcosa di super-super-super trama. XD

Mo vado a leggerla. :sisi:

Oxidian
07-09-11, 17:26:46
wizardry allora, non venirmi a dire che la fine di odette non era epic :reggie:

Reinbach
07-09-11, 17:28:11
wizardry allora, non venirmi a dire che la fine di odette non era epic :reggie:
Certo, tutte e tre le righe di dialogo dell'epilogo sono state epic. XD

Anancuras
07-09-11, 17:35:08
se gli hai portato il carboscudo invece della spada si..per un bel pezzo non puoi farci nulla ed hai perso altre 2 quest..

Ecco, come temevo :tragic: mi son perso qualcosa d'importante?

NoX1985
07-09-11, 19:15:10
sto a lvl 66 e devo arrivare a 68 .... farò contento rion e mi faccio qualche subquest va

Igniz83
07-09-11, 20:01:06
Preso oggi,meglio tardi che mai..:sad:

Rion
07-09-11, 21:00:06
sto a
hidden machina village

continuano a mettere carne al fuoco, ma di spiegazioni proprio zero eh (speriamo almeno sti tizi mi sappiano dire qualcosa). Comunque è stracolmo di cameo da xenogears :asd:

alistair89
07-09-11, 23:03:24
sto a
hidden machina village

continuano a mettere carne al fuoco, ma di spiegazioni proprio zero eh (speriamo almeno sti tizi mi sappiano dire qualcosa). Comunque è stracolmo di cameo da xenogears :asd:vedrai che da ora in avanti tante cose ti saranno chiare. le ultime 15 ore di gioco sono pazzesche per gli eventi che accadono. ah,a proposito di cameo ho trovato

l'intera armatura di kos-mos per fiorapiu' di cameo di cosi!

kratos1984
08-09-11, 02:27:01
Cameo? Non posso aprire gli spoiler, ma cacchio, io non ne ho ancora visto uno finora, spero di aguzzare la vista. ;p

Rion
08-09-11, 10:24:16
Cameo? Non posso aprire gli spoiler, ma cacchio, io non ne ho ancora visto uno finora, spero di aguzzare la vista. ;p

ne hai già visti due XD

la morte di fiora a due minuti dall'inizio del gioco e la monade è praticamente uno zohar a forma di spada

Murlok
08-09-11, 10:53:02
Sono solo a 10 ore e devo ancora andare verso la gamba.
Continuo a fare avanti e indietro per la colonia 9 cercando di finire tutte le quest ma ho come l'impressione che tutto sia troppo semplice. Il mio livello è sempre più alto dei vari mob nelle zone interessate e le quest danno pochissimi soldi/EXP per non parlare dell'equip.
Forse dovrei solo andare avanti nella storia? L'incredibile entusiasmo delle prime 5 ore si sta trasformando decisamente in noia e frustrazione.
Solo io ho questa impressione?

Oxidian
08-09-11, 10:54:33
Wow incredibile, c'è qualcun'altro apparte rion che non sembra un fanboy :asd:

|Ryuuku
08-09-11, 11:09:11
Continuo a fare avanti e indietro per la colonia 9 cercando di finire tutte le quest ma ho come l'impressione che tutto sia troppo semplice. Il mio livello è sempre più alto dei vari mob nelle zone interessate e le quest danno pochissimi soldi/EXP per non parlare dell'equip.
Forse dovrei solo andare avanti nella storia? L'incredibile entusiasmo delle prime 5 ore si sta trasformando decisamente in noia e frustrazione.

boh io non mi sto annoiando per niente, ma vabbè il divertimento è una cosa soggettiva alla fine :asd:

shatiel
08-09-11, 11:22:04
Ciao bellissimi! \o/

anche io ho ricevuto i tre posteroni :D!! belli vero?

Rion
08-09-11, 11:51:06
Ryuuku te sei già arrivato alla città dopo frondopon/frontier village?

|Ryuuku
08-09-11, 11:52:39
Ryuuku te sei già arrivato alla città dopo frondopon/frontier village?

no so due giorni che non ci gioco :bruniii:

Vincent 86
08-09-11, 13:45:56
Ci sono vari cameo, non solo da Xenogears ma anche dalla Xenosaga. :sisi:

NoX1985
08-09-11, 14:41:28

non sei costretto a fare le subquest ... se ti annoiano come me vai avanti con la storia e vedrai che aumenta sia la difficoltà che il divertimento ;)

---------- Post added at 14:41:28 ---------- Previous post was at 14:40:56 ----------

Wow incredibile, c'è qualcun'altro apparte rion che non sembra un fanboy :asd:

incredibile anche che si siano presentati così pochi troll ... sarà per l'estate :asd:

cmq credo di essere quasi alla fine .... e devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosina di meglio a livello di trama da parte dei monolith, un qualcosa di più elaborato e profondo

the hitchhiker
08-09-11, 18:07:11
alla gamba di bionis, arrivato
all'accampamento dei rifugiato, posso andare ancora un pò avanti con la storia (e reclutare la tipa) o mi saltano tutte le sub dell'accampamento?
no, perchè faccio un pò fatica con alcune sub (quelle dei mostri unici) e magari un terzo pg nel party mi farebbe comodo...

Rion
09-09-11, 01:22:35
alla gamba di bionis, arrivato
all'accampamento dei rifugiato, posso andare ancora un pò avanti con la storia (e reclutare la tipa) o mi saltano tutte le sub dell'accampamento?
no, perchè faccio un pò fatica con alcune sub (quelle dei mostri unici) e magari un terzo pg nel party mi farebbe comodo...

lo prendi a momenti, comunque le quest missabili te le segnano ed in genere hai un sacco di tempo a disposizione per completarle

kratos1984
09-09-11, 01:32:58
Sono più che soddisfatto dagli eventi di trama di oggi, mamma mia che bello. E sentire la voce di Norio Wakamoto mi ha esaltato tantissimo. :rickds:

Sconfitto il primo grosso Face, non ricordo il nome, ma adesso mi ritrovo con quattro personaggi nel party, sono piuttosto contento.

Ven93
09-09-11, 22:18:09
Sono appena arrivato al Ginocchio di Bionis solo peer avere un PdRE.... Ora torno indietro a completare tutte le sub quest e l'intesa... sono a 3 stelle a Colony 9^^

Comunque 12 ore di gioco, lv.22 e mi diverto come non mi divertivo da tanto tempo :)

shatiel
10-09-11, 00:09:03
appena preso il terzo pg alla piana :)

fatto tutte le quest disponibili finora tranne quella della figlia di sonia a causa di un rospo GIGANTESCO O_O di livello 40 mentre io son a livello 26 mi pare...ho provato ad avvicinarmi per prendere l'oggettino e son quasi rimasta incastrata a farmi massacrare ç_ç son riuscita a scappare giusto in tempo :P

kratos1984
10-09-11, 10:35:42
appena preso il terzo pg alla piana :)

fatto tutte le quest disponibili finora tranne quella della figlia di sonia a causa di un rospo GIGANTESCO O_O di livello 40 mentre io son a livello 26 mi pare...ho provato ad avvicinarmi per prendere l'oggettino e son quasi rimasta incastrata a farmi massacrare ç_ç son riuscita a scappare giusto in tempo :P

Ci ho provato a tornare dal rospo gigantesco anche con tre personaggi... mi massacra. Probabilmente terrò quella quest finché non sarò nella fase finale del gioco. Proprio non posso istigarlo ad andare via, prendere l'oggetto ed uscire perché fa in tempo a tornare indietro. Comunque ho un'altra quest che terrò ferma per lungo tempo.
Sviluppare l'amicizia fra due ragazze del gruppo? Ma ne ho solo una! :tragic:

Io sono invece nel sedere del Bionis, ho parecchie quest da fare ed un paio di arretrati.
Non a caso è una palude sporca con zone velenose.

Chiedo a chi è più avanti se c'è qualche modo facile per far salire l'intesa fra personaggi in panchina e chi invece è nel team principale. Anche sostituendo, comunque ci vuole molto per far salire le stelline d'intesa. Non lo faccio per completismo, sono più che curioso di vedere i dialoghi empatici.

Ven93
10-09-11, 12:45:22
Ma come fate a dire di aver preso tutte le quest disponibili in un area? A me ogni tanto ne compaiono di nuove ma non capisco quando... Ovviamente a volte con la reputazione piu' alta te ne sbloccano altre ma miviene il dubbio se cambiare il pg controllato potrebbe influenzare la presenza di quest o di certi link d'intesa...
Va be comunque io indietro ho quella di Giacomo (ho scelto di parlare alla figlia) e non trovo le 3 mentucce folli, e qualcosa riguardante un ciondolo rotto (che non so a chi far riparare) ee quella dei ricordi del figlio (dove ho trovato solo un pezzo)...
Altra cosa: qualcuno sa dove si trova alla colony 9 minnie? No perche' ho girato ovunque a qualsiasi ora e non la trovo :(

Rion
10-09-11, 12:54:00
Ma come fate a dire di aver preso tutte le quest disponibili in un area? A me ogni tanto ne compaiono di nuove ma non capisco quando... Ovviamente a volte con la reputazione piu' alta te ne sbloccano altre ma miviene il dubbio se cambiare il pg controllato potrebbe influenzare la presenza di quest o di certi link d'intesa...
Va be comunque io indietro ho quella di Giacomo (ho scelto di parlare alla figlia) e non trovo le 3 mentucce folli, e qualcosa riguardante un ciondolo rotto (che non so a chi far riparare) ee quella dei ricordi del figlio (dove ho trovato solo un pezzo)...
Altra cosa: qualcuno sa dove si trova alla colony 9 minnie? No perche' ho girato ovunque a qualsiasi ora e non la trovo :(

sblocchi quest anche parlando con NPC col nome, minnie presidia l'ingresso del distretto residenziale di notte (non alle 19.00 precise perchè ci mette un po' ad arrivare)

Ven93
10-09-11, 13:32:53
sblocchi quest anche parlando con NPC col nome, minnie presidia l'ingresso del distretto residenziale di notte (non alle 19.00 precise perchè ci mette un po' ad arrivare)
Sapevo che i cittadini con nome, creando legami, ti sbloccano anche quest e per minnie sono appena stato li ma non la trovo! Ve ora sto cercando di arrivare a 4 stelle alla colony 9 ma mi sfuggono dei legami perche' non riesco piu' a sbloccarne di nuovi..
Cnbq ho pensatp che il ciondolo rotto di Rocco lo potrei far riparare a Desiree, solo che non mi ricordo dove si trova! XD

Rion
10-09-11, 13:46:27
Sapevo che i cittadini con nome, creando legami, ti sbloccano anche quest e per minnie sono appena stato li ma non la trovo! Ve ora sto cercando di arrivare a 4 stelle alla colony 9 ma mi sfuggono dei legami perche' non riesco piu' a sbloccarne di nuovi..
Cnbq ho pensatp che il ciondolo rotto di Rocco lo potrei far riparare a Desiree, solo che non mi ricordo dove si trova! XD

fai saltare qualche ora, verso le 21 dovrebbe andare (per farti capire è vicinissimo a dove stanno i bambini Lukas e Moritz di giorno). Per il ciondolo devi andare da (metto spoiler nel caso tu voglia scoprirlo da solo)
Dean

Ven93
10-09-11, 13:50:58
fai saltare qualche ora, verso le 21 dovrebbe andare (per farti capire è vicinissimo a dove stanno i bambini Lukas e Moritz di giorno). Per il ciondolo devi andare da (metto spoiler nel caso tu voglia scoprirlo da solo)
Dean

Ero convinto Desiree xD comunque c avevo pensato a lui ma prima volevo provare con la mia prima ipotesi^^
Cmnq mi sapresti dire se alla colony 9 ci sono quest missabili? Perche' io continuo a girare e provare a creare altri legami (ora sono a 3 stelle) ma ho comunque paura di perdere quest :(

Rion
10-09-11, 13:56:41
Ero convinto Desiree xD comunque c avevo pensato a lui ma prima volevo provare con la mia prima ipotesi^^
Cmnq mi sapresti dire se alla colony 9 ci sono quest missabili? Perche' io continuo a girare e provare a creare altri legami (ora sono a 3 stelle) ma ho comunque paura di perdere quest :(

dal momento credo che le quest missabili siano solo quelle della gamba di bionis (e ti danno un sacco di tempo), però non posso esserne sicuro al 100% non potendo fare un confronto con guide/gamefaqs e cose così :sisi:

Ven93
10-09-11, 14:04:26
dal momento credo che le quest missabili siano solo quelle della gamba di bionis (e ti danno un sacco di tempo), però non posso esserne sicuro al 100% non potendo fare un confronto con guide/gamefaqs e cose così :sisi:

be prima di fare quelle della gamba vorrei terminare almeno quelle che ho alla colony 9.... Dubbio, ma tutti i tizi col nome compaiono nel diagramma intesa o certi no? Perche' io ho alcuni tizo che pur parlandoci non compaiono nel diagramma...

Rion
10-09-11, 14:07:14
be prima di fare quelle della gamba vorrei terminare almeno quelle che ho alla colony 9.... Dubbio, ma tutti i tizi col nome compaiono nel diagramma intesa o certi no? Perche' io ho alcuni tizo che pur parlandoci non compaiono nel diagramma...

dovrebbero comparirti tutti :sisi:

Ven93
10-09-11, 14:13:49
dovrebbero comparirti tutti :sisi:

Non mi compare Nic (il soldato seduto a terra alla Base Militare) :sisi:

Altra cosa: è possibile creare intesa tra cittadini di diverse città?
No perchè ho un cittadino che, pensandoci bene, non potrebbe creare intesa con nessuno della Colony 9... Almeno credo... Apparte forse con uno ma è dall altra parte della "mappa" d'intesa (e io interpreto che se 2 cittadini sono dal lato opposto non si collegheranno direttamente, al contrario di quelli vicini che quasi al 100% se hanno qualcosa in comune, si linkan^^)

NoX1985
10-09-11, 15:19:33
'mazza quanto è lunga la story line

Brother's Killer
10-09-11, 15:29:40
'mazza quanto è lunga la story line

La cosa divertente e che a 42 ore sono ancora al Mare di Eryht, non so se a 150 ore avrò finito la main quest:rickds:

Rion
10-09-11, 15:55:56
mi sono accorto ora d'aver fatto l'impresa delle 200 quest, a circa 70 ore :nev:

---------- Post added at 15:55:56 ---------- Previous post was at 15:55:10 ----------

Non mi compare Nic (il soldato seduto a terra alla Base Militare) :sisi:

Altra cosa: è possibile creare intesa tra cittadini di diverse città?
No perchè ho un cittadino che, pensandoci bene, non potrebbe creare intesa con nessuno della Colony 9... Almeno credo... Apparte forse con uno ma è dall altra parte della "mappa" d'intesa (e io interpreto che se 2 cittadini sono dal lato opposto non si collegheranno direttamente, al contrario di quelli vicini che quasi al 100% se hanno qualcosa in comune, si linkan^^)

lo scopri andando avanti con la trama :sisi:

Ven93
10-09-11, 16:19:45
4 stelle a colony 9... Tento le 5 xD

Kaname
10-09-11, 16:56:56
Troppe subquest, mi angosciano ormai :andrean:

Flashwade
10-09-11, 16:59:30

dopo 70 pagine, il commento che aspettavo :kaname:

Haseo-san
10-09-11, 18:10:25
Non è che sei obbligato a farle tutte, eh... :asd:

Kaname
10-09-11, 18:12:44
Non è che sei obbligato a farle tutte, eh... :asd:
Va beh era per dire :asd:
Faccio due passi, mi trovo altre 10 subquest e mi scoccia non farle.

Rion
10-09-11, 18:38:35
Ma si fregatene le puoi fare anche dopo, pure io ho avuto un momento di pesantezza da sub-quest, sono andato avanti con la trama per un po' e mo ci sto dando dentro. E comunque appena arrivi in una città nuova è sempre così e rimani spiazzato, poi capisci che se conosci bene l'area ti portano via 5-10 minuti massimo a quest :asd:

Comunque quattro stelle pure a Frontier Village :nev:

kratos1984
10-09-11, 19:13:56

Non sono mai certo, infatti ogni tanto mi accorgo di aver trascurato qualche persona. :kappe:
Adesso sono sommerso dalle quest, pensare che ero ad un passo dall'andare avanti nella trama principale!

Ma si fregatene le puoi fare anche dopo, pure io ho avuto un momento di pesantezza da sub-quest, sono andato avanti con la trama per un po' e mo ci sto dando dentro. E comunque appena arrivi in una città nuova è sempre così e rimani spiazzato, poi capisci che se conosci bene l'area ti portano via 5-10 minuti massimo a quest :asd:

Comunque quattro stelle pure a Frontier Village :nev:

Vero! Io infatti esploro prima l'area, così impiego un attimo a spostarmi e fare le quest delle varie zone.