PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Xenoblade Chronicles | Finalmente disponibile!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

DottorKillex
10-09-11, 18:42:15
Ogni ora che passa mi prende sempre di più...

Ven93
10-09-11, 18:53:28
Non sono mai certo, infatti ogni tanto mi accorgo di aver trascurato qualche persona. :kappe:
Adesso sono sommerso dalle quest, pensare che ero ad un passo dall'andare avanti nella trama principale!
Vero! Io infatti esploro prima l'area, così impiego un attimo a spostarmi e fare le quest delle varie zone.

Allora, andando avanti con la trama fino a prendere al 3 pg... Solo che andando avanti ho avuto dei dubbi... Allora:
- Le relazioni del l'Accampamento saranno collegate a qualcuno nella Colony 6 (io non so come sia la Colonia 6 ma ho parlato e riparlato con tutti e sono sempre ad una stella nonostante faccia tutte le missioni, quindi ho pensato che certe relazioni siano correlate alla Colonia 6, ditemi se sbaglio)...
- Ho trovato 2 luoghi segreti nella Piana di Garu: ma questi luoghi ci sono in ogni area e quante sono? e a cosa servono?
- Ma i mostri rari, quando li batto per le quest e quindi completo la quest, possono ricomparire?
- Ma parlando con Desiree avendo 4 stelle alla Colony 9 non dovrebbe sbloccarmi la 4° branca di skill per Shulk? No perchè a me non da niente....

Comunque la gamba di bionis sotto la pioggia è stupenda... xD

(non badate agli errori di battitura, sono dall'iphone e ogni tanto non mi prende le lettere xD)

Rion
10-09-11, 19:29:56
Allora, andando avanti con la trama fino a prendere al 3 pg... Solo che andando avanti ho avuto dei dubbi... Allora:
- Le relazioni del l'Accampamento saranno collegate a qualcuno nella Colony 6 (io non so come sia la Colonia 6 ma ho parlato e riparlato con tutti e sono sempre ad una stella nonostante faccia tutte le missioni, quindi ho pensato che certe relazioni siano correlate alla Colonia 6, ditemi se sbaglio)...
- Ho trovato 2 luoghi segreti nella Piana di Garu: ma questi luoghi ci sono in ogni area e quante sono? e a cosa servono?
- Ma i mostri rari, quando li batto per le quest e quindi completo la quest, possono ricomparire?
- Ma parlando con Desiree avendo 4 stelle alla Colony 9 non dovrebbe sbloccarmi la 4° branca di skill per Shulk? No perchè a me non da niente....

Comunque la gamba di bionis sotto la pioggia è stupenda... xD

(non badate agli errori di battitura, sono dall'iphone e ogni tanto non mi prende le lettere xD)

-si, è normale che sia così
-sono luoghi un po' difficili da scoprire, qualcuno sarà luogo di qualche quest e quando li trovi ti danno più exp degli altri
-si respawnano sempre (basta anche semplicemente salvare e caricare forse), se non li vedi significa che l'orario è sbagliato
-credo si possa sbloccare solo dopo un certo evento della trama (molto più avanti di dove sei tu), anche io c'ho messo un sacco per prenderlo

Ven93
10-09-11, 19:39:16
-si, è normale che sia così
-sono luoghi un po' difficili da scoprire, qualcuno sarà luogo di qualche quest e quando li trovi ti danno più exp degli altri
-si respawnano sempre (basta anche semplicemente salvare e caricare forse), se non li vedi significa che l'orario è sbagliato
-credo si possa sbloccare solo dopo un certo evento della trama (molto più avanti di dove sei tu), anche io c'ho messo un sacco per prenderlo

grazie mille^^ Certo che Xenoblade mi fa venire mille mila dubbi...
Altra cosa, quindi la reputazione dell'Accampamento è la setessa della Colony 6 o sono separate? Perchè se così fosse ci sono troppo poche persone per farla salire a 5...

Comunque ho altri dubbi che mi perseguitano, tipo:
- ma parlando ai cittadini cambiando pg controllato è ininfluente o cambia qualcosa?
- l'apparizione dei mostri rari è determianta solo da clima/orario o può esserci dell'altro?
- Gli oggetti barattati dai cittadini cambiano prima o poi o sono fissi?
- Come posso sapere se una mappa è completa al 100%? Perchè non c'è scritto da nessuna parte e io vorrei essere sicuro di averla esplorata tutta...
- Se completo una quest e parlo al commitente con un pg qualsiasi, con quale altro pg del party sale l'intesa? Mi spiego: Se uso Shulk il 90% delle volte mi fa aumentare quella con Reyn, ma se io usassi Sharla, con chi l'aumenterebbe?

So che sembrano domande stupide ma quando gioco a giochi così immensi mi piace essere certo di quello che faccio se no non procedo mai per paura di sbagliare^^

Rion
10-09-11, 19:49:38
grazie mille^^ Certo che Xenoblade mi fa venire mille mila dubbi...
Altra cosa, quindi la reputazione dell'Accampamento è la setessa della Colony 6 o sono separate? Perchè se così fosse ci sono troppo poche persone per farla salire a 5...

Comunque ho altri dubbi che mi perseguitano, tipo:
- ma parlando ai cittadini cambiando pg controllato è ininfluente o cambia qualcosa?
- l'apparizione dei mostri rari è determianta solo da clima/orario o può esserci dell'altro?
- Gli oggetti barattati dai cittadini cambiano prima o poi o sono fissi?
- Come posso sapere se una mappa è completa al 100%? Perchè non c'è scritto da nessuna parte e io vorrei essere sicuro di averla esplorata tutta...
- Se completo una quest e parlo al commitente con un pg qualsiasi, con quale altro pg del party sale l'intesa? Mi spiego: Se uso Shulk il 90% delle volte mi fa aumentare quella con Reyn, ma se io usassi Sharla, con chi l'aumenterebbe?

So che sembrano domande stupide ma quando gioco a giochi così immensi mi piace essere certo di quello che faccio se no non procedo mai per paura di sbagliare^^

si, colony 6 comprende anche un'altra area non solo il campo rifugiati (nella colony 9 c'erano pure gli NPC nelle grotte tephra se ti ricordi)

-non cambia nulla, a volte può capitare che per accettare una quest a un NPC tu debba usare un certo pg (e ti fa pure capire chi in genere), ma il punto esclamativo sopra la testa lo vedi anche se gli parli con quello sbagliato
-può capitare che alcuni spawnino solo dopo aver accettato la quest corrispondente, ma non credo ci siano altri elementi
-cambiano in base alla reputazione nell'area
-non puoi, in genere comunque se vedi la mappa senza spazi vuoti vuol dire che è completa
-l'intesa sale casualmente accettando o chiudendo quest. Credo abbia più possibilità di salire con il secondo pg o con quello con maggiore affinità

Ven93
10-09-11, 20:12:34
si, colony 6 comprende anche un'altra area non solo il campo rifugiati (nella colony 9 c'erano pure gli NPC nelle grotte tephra se ti ricordi)

-non cambia nulla, a volte può capitare che per accettare una quest a un NPC tu debba usare un certo pg (e ti fa pure capire chi in genere), ma il punto esclamativo sopra la testa lo vedi anche se gli parli con quello sbagliato
-può capitare che alcuni spawnino solo dopo aver accettato la quest corrispondente, ma non credo ci siano altri elementi
-cambiano in base alla reputazione nell'area
-non puoi, in genere comunque se vedi la mappa senza spazi vuoti vuol dire che è completa
-l'intesa sale casualmente accettando o chiudendo quest. Credo abbia più possibilità di salire con il secondo pg o con quello con maggiore affinità

Grazie mille^^ Adesso molte cose mi sono più chiare e vado avanti più tranquillo :)

Comunque penso non mi smuoverò dalla Gamba di Bionis per molto tempo dato che vorrei provare a concludere certi link tra certe persone che chiaramente possono avere un legame d'intesa^^

ps: ma a colony 9 ci sono luoghi segreti? perchè l'unico posto che mi viene in mente che non sono riuscito ad esplorare è un pezzo di grotta Tephra dove si vede un Minerale da estrazione ma non capisco come salirci... Potrebbe essere quello ? ^_^

Rion
10-09-11, 20:37:06
Grazie mille^^ Adesso molte cose mi sono più chiare e vado avanti più tranquillo :)

Comunque penso non mi smuoverò dalla Gamba di Bionis per molto tempo dato che vorrei provare a concludere certi link tra certe persone che chiaramente possono avere un legame d'intesa^^

ps: ma a colony 9 ci sono luoghi segreti? perchè l'unico posto che mi viene in mente che non sono riuscito ad esplorare è un pezzo di grotta Tephra dove si vede un Minerale da estrazione ma non capisco come salirci... Potrebbe essere quello ? ^_^

non ne ho idea perchè anche io non ne ho trovato nessuno e non posso accedere ancora a quella parte della grotta tephra, comunque personalmente all'inizio non vi consiglio di focalizzarvi troppo sulle nuove aree altrimenti il gioco vi dura una vita

Ven93
10-09-11, 20:55:12
non ne ho idea perchè anche io non ne ho trovato nessuno e non posso accedere ancora a quella parte della grotta tephra, comunque personalmente all'inizio non vi consiglio di focalizzarvi troppo sulle nuove aree altrimenti il gioco vi dura una vita

Ma io voglio che mi duri una vita xD
No a parte gli scherzi, la verità è che esplorare le aree mi diverte un sacco (soprattutto per colpa della smania di completare le collezioni^^) e poi anche parlare coi cittadini per conoscere le loro storie mi esalta un sacco :)
Devo dire che io sono uno da gameplay>>>trama, ma con Xenoblade le cose sono diverse e mi diverto di più a riunire coppie che a combattere xD

Comunque la seconda sotto opzione della seconda voce del menù (quella delle gemme per itnenderci), è la stessa cosa del laboratorio o cambia? perchè mi chiedevo se esisteva un modo per fondere le gemme stesse senza passare dai cristalli o cilindri...

ps: ma perchè mettono mostri all'80 in mezzo a quelli al 15? Va bene tutto ma non ha senso xD

Rosencaster
10-09-11, 21:07:26
No a parte gli scherzi, la verità è che esplorare le aree mi diverte un sacco (soprattutto per colpa della smania di completare le collezioni^^) e poi anche parlare coi cittadini per conoscere le loro storie mi esalta un sacco :)
Devo dire che io sono uno da gameplay>>>trama, ma con Xenoblade le cose sono diverse e mi diverto di più a riunire coppie che a combattere xD

Comunque la seconda sotto opzione della seconda voce del menù (quella delle gemme per itnenderci), è la stessa cosa del laboratorio o cambia? perchè mi chiedevo se esisteva un modo per fondere le gemme stesse senza passare dai cristalli o cilindri...

ps: ma perchè mettono mostri all'80 in mezzo a quelli al 15? Va bene tutto ma non ha senso xD

Non l'ho giocato quindi non parlo per il gioco in sè ma in generale, dire che non ha senso è giusto solo dal punto di vista del gameplay. Alla fine quasi tutti i jRPG degni di nota (ed anche molti di quelli non degni di nota) ti fanno partire da un punto mettendo mostri scrausi ed aumentano la difficoltà man mano che vai. Dal punto di vista del mondo di gioco è una cosa stupidissima, ogni zona dovrebbe avere pro e contro sia a livello di ambiente che a livello di chi la popola, quindi mostriciattoli insignificanti ma anche gigabestioni a livelllo 320 :sisi: L'unica cosa è che incontrare uno di questi gigabestioni all'inizio e farsi uccidere come nullità rovina un po' il gioco per il semplice fatto che ogni volta devi rifarti tutto dal checkpoint (e da quel che ho capito in Xenoblade le aree sono belle grandi), quindi si può dire tranquillamente che abbiano fatto un buon lavoro a livello di ambienti ma anche che abbiano fallito miseramente decidendo di non dare la possibilità di salvare ovunque (evitando quindi di rifare inutilmente porzioni di gioco già superate, è solo una perdita di tempo).

Ven93
10-09-11, 21:21:34
Non l'ho giocato quindi non parlo per il gioco in sè ma in generale, dire che non ha senso è giusto solo dal punto di vista del gameplay. Alla fine quasi tutti i jRPG degni di nota (ed anche molti di quelli non degni di nota) ti fanno partire da un punto mettendo mostri scrausi ed aumentano la difficoltà man mano che vai. Dal punto di vista del mondo di gioco è una cosa stupidissima, ogni zona dovrebbe avere pro e contro sia a livello di ambiente che a livello di chi la popola, quindi mostriciattoli insignificanti ma anche gigabestioni a livelllo 320 :sisi: L'unica cosa è che incontrare uno di questi gigabestioni all'inizio e farsi uccidere come nullità rovina un po' il gioco per il semplice fatto che ogni volta devi rifarti tutto dal checkpoint (e da quel che ho capito in Xenoblade le aree sono belle grandi), quindi si può dire tranquillamente che abbiano fatto un buon lavoro a livello di ambienti ma anche che abbiano fallito miseramente decidendo di non dare la possibilità di salvare ovunque (evitando quindi di rifare inutilmente porzioni di gioco già superate, è solo una perdita di tempo).

Be in Xenoblade puoi salvare ovunque e morire non da svantaggi se non quello di ripartire dall'ultimo PdR incontrato... In verità io non mi lamento del fatto della presenza dei gigamostri al lv 320, anzi trovo che sia meglio perchè ti costringe a riesplorare la zona in un futuro post-game, ma non capisco solo perchè metterli PRIMA... Mi spiego: per me avrebbe senso mettere i mostri al lv giusto la prima volta, poi aggiungerci i gigamostri lv 320 una volta, che ne so, raggiunto un certo level cap, o arrivati ad un certo punto del gioco...
Trovo solo che in una prima fase esplorativa diano fastidio ma che siano necessari in un secondo momento quando la zona l'hai esplorata per bene e quindi la rpesenza dei gigamostri non ti limita più di tanto (ovviamente ne accetto benissimo la presenza in punti specifici in cui il gioco non vuole che tu raggiunga, e i mostri uber leveled sono perfetti pe rlimitarti l'accesso, ma messi alla cavolo mi piacciono meno)
E poi Xenoblade facilita il tutto perchè a fine battaglia ti curi e i pg non leader resuscitano pure quindi non ha nemmeno tanto senso metterteli per spaventarti...

Brother's Killer
10-09-11, 21:23:47

Allora non hanno fallito, perchè si può fare:kep88:

Rosencaster
10-09-11, 21:33:20
Rion ha mentito :sad: Aspettate fatemi vedere se ho capito bene, in pratica tu sei in un punto qualsiasi della mappa, hai esplorato quello che volevi esplorare, ucciso i mostri che volevi uccidere, eccetera eccetera, salvi, il mostro dopo ti uccide, e riparti con tutto esplorato e tutta l'esperienza guadagnata "in salvo", soltanto che non riparti al punto in cui hai salvato ma direttamente dov'era il checkpoint?

Se è così alzo l'hype a manetta :sisi:

Ven93
10-09-11, 21:36:24
Rion ha mentito :sad: Aspettate fatemi vedere se ho capito bene, in pratica tu sei in un punto qualsiasi della mappa, hai esplorato quello che volevi esplorare, ucciso i mostri che volevi uccidere, eccetera eccetera, salvi, il mostro dopo ti uccide, e riparti con tutto esplorato e tutta l'esperienza guadagnata "in salvo", soltanto che non riparti al punto in cui hai salvato ma direttamente dov'era il checkpoint?

Se è così alzo l'hype a manetta :sisi:

Sfortunatamente è così... <.<
Preferivo morte = far scendere tutti i santi dal paradiso, invece di , morte = eh vabbè capita....

Brother's Killer
10-09-11, 22:45:34
Così però avrebbe reso l'esplorazione decisamente meno piacevole:asd:

Ven93
10-09-11, 23:01:09
Così però avrebbe reso l'esplorazione decisamente meno piacevole:asd:

Vuoi dire che ripercorrere tutte quelle meraviglie sarebbe stato meno piacevole... Va bene che io amo in maniera spropositata i paesaggi o i luoghi alte e le pianure (specie se piove xD), ma tieni conto che io in xeno non uso nemmeno i teletrasporti perchè mi piace vedermi tutto... ^_^

Li uso solo nelle città dove mia annoio a spostarmi mentre fuori vado sempre a piedi (tranne nella grotta tephra che non mi piace xD)...
Però nella Gamba di Bionis, dove c'è un ost divina, un paesaggio mozzafiato e un ecosistema perfetto, bhè, se dovessi rifarmi tutto, mi farebbe solo piacere :)

ps: magari dopo 30 ore di gioco nella Gamba cambierò idea ma per ora è così xD

Rosencaster
10-09-11, 23:20:12
E' diverso, quando esplori lo fai perchè vuoi vedere tutto, una volta che hai visto quello che devi vedere... basta, guardi ancora i bei paesaggi mentre cammini ma non vai a spulciare ogni pixel alla ricerca di chissà cosa, sai tutto, se invece perdi i dati devi rifarti tutto da capo, e come cosa distruggerebbe il gioco :sisi:

Rion
10-09-11, 23:20:27
Ven tu dici così ora che hai visitato quasi tre aree, ma io sono a più del quintuplo e probabilmente ho sorpassato da poco la metà del gioco plot wise. Nelle aree vecchie si ritorna un sacco di volte per via delle quest, i teleport da questo punto di vista sono indispensabili così come poter salvare ovunque. Oltretutto è un save intelligente perchè una volta che carichi i mostri che hai appena battuto respawnano tutti (metti caso sei in uno degli insediamenti delle varie specie, dove ci sono na ventina di mostri e il boss, non puoi batterli tutti, eccetto il boss, salvare e nel caso ti vada male ricaricare).
Oltretutto il livello di difficoltà è bilanciatissimo perchè è più facile morire, ma con questa serie di features alleggerisce comunque il tutto rendendolo al tempo stesso competitivo (salvo fare milioni di quest ed essere overleveled).
i mostri overleveled imo son un tocco di stile stupendo :kep88:

kratos1984
10-09-11, 23:40:11

L'ha spiegato Rosen e concordo con lui... ti fa vivere l'esperienza, sai che tornerai in quel luogo per far piazza pulita di quei bestioni che non potevi battere all'inizio. E' come il Tirannosauro di Final Fantasy XII appena esci da Rabanastre, pensi "e questo come lo batto?", torni a metà gioco e lo puoi sconfiggere e lì godi il triplo per tutte le volte che ti ha costretto alla fuga.

Sui tuoi altri dubbi ha risposto a tutto Rion ancora meglio di quanto potessi fare io. L'accampamento viene classificato sotto 'Colonia 6' se guardi il menù d'intesa.
Invece stasera ho cominciato una quest che mi porterà via tutto il gioco in secondo piano, davvero bella.
la ricostruzione della Colonia 6, l'unico problema è che non riesco a far droppare alle creature elementali d'acqua un oggetto che mi serve.

Vuoi dire che ripercorrere tutte quelle meraviglie sarebbe stato meno piacevole... Va bene che io amo in maniera spropositata i paesaggi o i luoghi alte e le pianure (specie se piove xD), ma tieni conto che io in xeno non uso nemmeno i teletrasporti perchè mi piace vedermi tutto... ^_^

Li uso solo nelle città dove mia annoio a spostarmi mentre fuori vado sempre a piedi (tranne nella grotta tephra che non mi piace xD)...
Però nella Gamba di Bionis, dove c'è un ost divina, un paesaggio mozzafiato e un ecosistema perfetto, bhè, se dovessi rifarmi tutto, mi farebbe solo piacere :)

ps: magari dopo 30 ore di gioco nella Gamba cambierò idea ma per ora è così xD

Usavo pochissimo i teletrasporti fino a quel punto, ma dopo è inevitabile. Capisco che la musica della Gamba è bellissima ed infatti la percorro sempre di giorno perché quel brano è il mio preferito finora.
A livello di trama oggi non ho fatto niente, c'erano da recuperare alcuni oggetti, ma ne avevo già tre su quattro perché li avevo trovati esplorando. Insomma... la tengo in pausa, ho un bel po' di missioni secondarie da fare, la trama può aspettare, anzi... così l'attendo ancora di più.

Ven tu dici così ora che hai visitato quasi tre aree, ma io sono a più del quintuplo e probabilmente ho sorpassato da poco la metà del gioco plot wise. Nelle aree vecchie si ritorna un sacco di volte per via delle quest, i teleport da questo punto di vista sono indispensabili così come poter salvare ovunque. Oltretutto è un save intelligente perchè una volta che carichi i mostri che hai appena battuto respawnano tutti (metti caso sei in uno degli insediamenti delle varie specie, dove ci sono na ventina di mostri e il boss, non puoi batterli tutti, eccetto il boss, salvare e nel caso ti vada male ricaricare).
Oltretutto il livello di difficoltà è bilanciatissimo perchè è più facile morire, ma con questa serie di features alleggerisce comunque il tutto rendendolo al tempo stesso competitivo (salvo fare milioni di quest ed essere overleveled).

I boss della trama li butto giù con facilità, ma quelli delle subquest mi fanno sudare. Oggi ho provato cinque volte contro un nemico del mio livello e non sono riuscito a batterlo, altri invece ce l'ho fatta. Insomma, mi diverto lì, non lo faccio per essere super livellato, anzi, è un piacere quel tipo di sfida, se vinco bene, se perdo ritorno lì e ci riprovo. O lascio stare per un paio di livelli.

Ven93
10-09-11, 23:40:50

Ma infatti l'ho detto che ora la penso così poi cambierei idea ma preferisco un teleport stile FF XII... Vai in una zona principale dell'area e poi ti arrangi tu...
Invece per quanto riguarda i mostri over leveld li ritengo di stile quandos ervono a limitarti una certa parte di mappa (mi sale la curiosità se è bloccata e allora mi diverto) ma non piazzati a caso che mi costringono le manovre mentre esploro...

Invece non concordo su quel che riguarda la gestione della difficoltà, provo a spiegarmi: in Xeno a fine di ogni battaglia ti ricarichi (comodo per carità), per equilibrio, i danni in battaglia sono emdiamente alti così da doverti costringere alla cura se capita e puoi salvare ovunque perchè la battaglia, seppur su mappa, viene intesa come una battaglia vera e propria, non come un avanzare nell'esplorazione..
Prendo sempre FF XII: li esplorazione e battaglie si fondevano bene anche perchè non ti curavi a fine battaglia quindi il tutto era più amalgamato. In xeno invece è vero che i mostri sono su mappa eccetera eccetera però la battaglia è più "staccata" dall'integrazione con l'ambiente...
Avrei preferito un equilibrio maggiore dei danni, rimuovendo la cura così alta a fine battaglia (tipo 10 o 15% ogni 2 secondi) sostituendola con qualcosa di più graduale...

Non sto dicendo che non mi piace perchè Xenoblade è diverso da FF XII, sto solo dicendo che preferivo così, ma nonostante la mia opinione, sono d'accordo che è equilibrato benissimo tenendo conto appunto di cura/danni/save...

Spero di essermi spiegato... Comunque preso così Xeno equilibria benissimo, ma potessi cambiare preferirei una morte non immediata nella battaglia, ma più dolorosa e agognata provocata da una serie di mostri e diverse battaglie, non una unica...

Si, sono masochista in questo xD

ps: poi il mio odio per il save ovunque risale all'alba dei tempi: saper di poter salvare ovunque mi fa dimenticare di salvare. Vedere il fantomatico Save Point mi fa correre da lui e salvare sempre quando lo vedo xD E' una consapevolezza diversa xD

kratos1984
10-09-11, 23:54:53
Ma infatti l'ho detto che ora la penso così poi cambierei idea ma preferisco un teleport stile FF XII... Vai in una zona principale dell'area e poi ti arrangi tu...
Invece per quanto riguarda i mostri over leveld li ritengo di stile quandos ervono a limitarti una certa parte di mappa (mi sale la curiosità se è bloccata e allora mi diverto) ma non piazzati a caso che mi costringono le manovre mentre esploro...

Invece non concordo su quel che riguarda la gestione della difficoltà, provo a spiegarmi: in Xeno a fine di ogni battaglia ti ricarichi (comodo per carità), per equilibrio, i danni in battaglia sono emdiamente alti così da doverti costringere alla cura se capita e puoi salvare ovunque perchè la battaglia, seppur su mappa, viene intesa come una battaglia vera e propria, non come un avanzare nell'esplorazione..
Prendo sempre FF XII: li esplorazione e battaglie si fondevano bene anche perchè non ti curavi a fine battaglia quindi il tutto era più amalgamato. In xeno invece è vero che i mostri sono su mappa eccetera eccetera però la battaglia è più "staccata" dall'integrazione con l'ambiente...
Avrei preferito un equilibrio maggiore dei danni, rimuovendo la cura così alta a fine battaglia (tipo 10 o 15% ogni 2 secondi) sostituendola con qualcosa di più graduale...

Non sto dicendo che non mi piace perchè Xenoblade è diverso da FF XII, sto solo dicendo che preferivo così, ma nonostante la mia opinione, sono d'accordo che è equilibrato benissimo tenendo conto appunto di cura/danni/save...

Spero di essermi spiegato... Comunque preso così Xeno equilibria benissimo, ma potessi cambiare preferirei una morte non immediata nella battaglia, ma più dolorosa e agognata provocata da una serie di mostri e diverse battaglie, non una unica...

ps: poi il mio odio per il save ovunque risale all'alba dei tempi: saper di poter salvare ovunque mi fa dimenticare di salvare. Vedere il fantomatico Save Point mi fa correre da lui e salvare sempre quando lo vedo xD E' una consapevolezza diversa xD

Alcuni mostri di livello 80 ti impediscono di proseguire, ho trovato dei bestioni che si mettono in mezzo ad una caverna... e chi li sposta più. :rickds:

Ci sono anche gruppi di mostri, vedrai dei nemici forti con i loro alleati, lì diventano battaglie di gruppo. Talvolta, diventa perfino tattico, non sono sicuro che tu abbia già sbloccato una importantissima parte di battle system, credo che più o meno la si sblocchi nella storia nel punto in cui sei tu, quando ce l'avrai cambierà un po' l'impatto su alcune battaglie.

A me il save ovunque piace da impazzire, mi dà un senso di tranquillità. Inoltre è utile nelle quest dove ti serve sconfiggere cinque mostri e ne compaiono solo tre. Li batti, salvi, carichi ed eccoli lì senza dover aspettare che si rigenerino.

Rion
10-09-11, 23:55:05

Si, ma devi contare che FF12 non è affatto competitivo quanto lo è Xenoblade e ha aree molto meno vaste da esplorare (comunque anche lì ci sono i mostroni), non condivido il fatto dell'amalgamento. in FF12 la possibilità di muoversi durante il combattimento era pressochè inutile, qui invece è un elemento del BS abbastanza fondamentale. Oltretutto è possibile attirare l'attenzione d'un gruppo di nemici, farti inseguire in un posto più tranquillo e poi batterli. Oppure anche cercare di non farti vedere e sneakare, ora non te ne rendi conto ma più avanti noterai che ci sono un sacco di approcci al dungeon/area. Queste son tutte cose che FF12 ha al massimo solamente abbozzato (così come l'aggro system) e che rendono il tutto più realistico.

i mostroni li trovo un tocco di stile proprio perchè te li piazzano in mezzo a tutti gli altri (in maniera intelligente comunque), oltre alla questione già espressa da Rosen trovo bello il dover evitare i mostri rendendo l'esplorazione più variegata e non un mero "ammazza tutti a testa bassa". Senza contare la questione puramente stilistica (quest'esempio l'ho già citato un mare di volte) come vedere un branco di simil triceratobi che brucano l'erba, composto sia dalle mamme che dai cuccioli settati tutti su neutrale e poi i due supercapibranco al 70 che attaccano a vista chiunque s'avvicini.

ah e invece son d'accordo per i save, o meglio a me capita di dimenticarmi di salvare, però non lo trovo tutto sto gran problemone XD Anche perchè al massimo respawno all'ultimo pdr e via :sisi:

kratos1984
10-09-11, 23:59:00
Si, ma devi contare che FF12 non è affatto competitivo quanto lo è Xenoblade e ha aree molto meno vaste da esplorare (comunque anche lì ci sono i mostroni), non condivido il fatto dell'amalgamento. in FF12 la possibilità di muoversi durante il combattimento era pressochè inutile, qui invece è un elemento del BS abbastanza fondamentale. Oltretutto è possibile attirare l'attenzione d'un gruppo di nemici, farti inseguire in un posto più tranquillo e poi batterli. Oppure anche cercare di non farti vedere e sneakare, ora non te ne rendi conto ma più avanti noterai che ci sono un sacco di approcci al dungeon/area. Queste son tutte cose che FF12 ha al massimo solamente abbozzato (così come l'aggro system) e che rendono il tutto più realistico.

i mostroni li trovo un tocco di stile proprio perchè te li piazzano in mezzo a tutti gli altri (in maniera intelligente comunque), oltre alla questione già espressa da Rosen trovo bello il dover evitare i mostri rendendo l'esplorazione più variegata e non un mero "ammazza tutti a testa bassa". Senza contare la questione puramente stilistica (quest'esempio l'ho già citato un mare di volte) come vedere un branco di simil triceratobi che brucano l'erba, composto sia dalle mamme che dai cuccioli settati tutti su neutrale e poi i due supercapibranco al 70 che attaccano a vista chiunque s'avvicini.

ah e invece son d'accordo per i save, o meglio a me capita di dimenticarmi di salvare, però non lo trovo tutto sto gran problemone XD Anche perchè al massimo respawno all'ultimo pdr e via :sisi:

Forse Final Fantasy XII ha avuto un impatto sulla realizzazione di Xenoblade, è possibile, penso che lo abbia avuto su White Knight Chronicles. Però, sono totalmente d'accordo con quello che scrivi sopra, le possibilità degli spostamenti sono utili, in FFXII non potevi lo stesso sfuggire al target del nemico, ti beccava comunque, qui puoi addirittura evitare qualche attacco fisico o proprio istigarli in una zona meno pesante (se non vuoi l'incrocio di nemici che ti attaccano a vista... o peggio ancora ad etere!).

Rion
11-09-11, 00:06:38
Forse Final Fantasy XII ha avuto un impatto sulla realizzazione di Xenoblade, è possibile, penso che lo abbia avuto su White Knight Chronicles. Però, sono totalmente d'accordo con quello che scrivi sopra, le possibilità degli spostamenti sono utili, in FFXII non potevi lo stesso sfuggire al target del nemico, ti beccava comunque, qui puoi addirittura evitare qualche attacco fisico o proprio istigarli in una zona meno pesante (se non vuoi l'incrocio di nemici che ti attaccano a vista... o peggio ancora ad etere!).

Xenoblade di fatto è FF12, levando tutti (o quasi) i difetti che ha e upgradando le cose belle che già aveva. L'unica cosa che forse ha in meno è il bestiario con tanto di "background" per mostri e ambientazioni, quello di FF12 era una cosa allucinante

kratos1984
11-09-11, 00:09:42
Xenoblade di fatto è FF12, levando tutti (o quasi) i difetti che ha e upgradando le cose belle che già aveva. L'unica cosa che forse ha in meno è il bestiario con tanto di "background" per mostri e ambientazioni, quello di FF12 era una cosa allucinante

Erano pure stupendi i mostri di Final Fantasy XII, il bestiario era comodissimo e dava molte informazioni sul loro background. Poi era pieno di razze differenti di Molboro.

Ven93
11-09-11, 00:09:47
Ma io ho detto che lo accetto e mi piace come sistema ma preferisco comunque una cosa più am<algamata...
Capisco anche quando parlate di realismo (citando l'esmpio di Rion dei capo branco) e capisco perfettamente quando spiegate l'importaza dlla posizione e del movimento: ma non poteva essere possibile tenere tutto questo ma semplicemtente equilibrare i danni e diminuire la cura a fine battaglia per renderlo, come dite voi, competitivo?

Cioè a me piace tutto questo di Xeno, io parlavo solo che non mi piace morire per mano di un mostro, ma preferirei dovermela cavare in mezzo all'intero ecosistema del luogo: in Xeno ogni battaglia potrebbe essere l'ultima xD
Anche in FF XII coi mostri rari potrebbe essere così ma rimuovendo l'eventualità, li era più un "cavarsela" tra i mostri DELLA zona non cavarsela IN QUELLA battaglia... Non so se mi spiego...

Comunque ribadisco che non disprezzo il sistema di Xeno, ma semplicmente prediligo una cosa più equilibrata... Tutto qui...

Comunque concordo sull'aggro system e tutto il resto, io parlavo solo della fase battaglia --> dannoni --> recuper troppo rapido che è la cosa che più mi infastidisce (ma mi adatto), per tutto il resto mi va bene così nonostante certe cose non sono come mi aspettavo, ma mica posso pretendere che il gioco lo creino su misura per me xD

Comunque Xeno prende tanto da FF XII (che io amo), ecco perchè mi piace così tanto... E comunque il bestiario del XII era Dio, punto.

@Kratos: percorrere la Gamba di giorno (e poi se piove) è troppo epico... E poi suicidarsi dal luogo segreto è meraviglioso xD
@Kratos sulla questione dei save ovunque: no non si fa così xD preferisco cercarmeli i mostri...........

No in verità è che non lo sapevo e non c'avevo pensato xD

Rion
11-09-11, 00:14:14
Ma io ho detto che lo accetto e mi piace come sistema ma preferisco comunque una cosa più am<algamata...
Capisco anche quando parlate di realismo (citando l'esmpio di Rion dei capo branco) e capisco perfettamente quando spiegate l'importaza dlla posizione e del movimento: ma non poteva essere possibile tenere tutto questo ma semplicemtente equilibrare i danni e diminuire la cura a fine battaglia per renderlo, come dite voi, competitivo?

Cioè a me piace tutto questo di Xeno, io parlavo solo che non mi piace morire per mano di un mostro, ma preferirei dovermela cavare in mezzo all'intero ecosistema del luogo: in Xeno ogni battaglia potrebbe essere l'ultima xD
Anche in FF XII coi mostri rari potrebbe essere così ma rimuovendo l'eventualità, li era più un "cavarsela" tra i mostri DELLA zona non cavarsela IN QUELLA battaglia... Non so se mi spiego...

Comunque ribadisco che non disprezzo il sistema di Xeno, ma semplicmente prediligo una cosa più equilibrata... Tutto qui...

Comunque concordo sull'aggro system e tutto il resto, io parlavo solo della fase battaglia --> dannoni --> recuper troppo rapido che è la cosa che più mi infastidisce (ma mi adatto), per tutto il resto mi va bene così nonostante certe cose non sono come mi aspettavo, ma mica posso pretendere che il gioco lo creino su misura per me xD

Si, ho capito cosa intendevi dire, stavo solo spiegando il motivo delle scelte prese :kep88: non mi metto di certo a questionare sulle tue preferenze XD

Rosencaster
11-09-11, 00:14:57
Piccola domanda tecnica, come sono messi i nemici in quanto a velocità di movimento? Cioè nel caso arrivassi alla fine e perdessi mi piacerebbe ritornare direttamente al punto dove sono morto in linea diretta e riprendere quello che stavo facendo da lì, senza dover tener troppo conto dei mostri che ho già ucciso e che sono probabilmente respawnati :sisi:

Ven93
11-09-11, 00:17:49
Si, ho capito cosa intendevi dire, stavo solo spiegando il motivo delle scelte prese :kep88: non mi metto di certo a questionare sulle tue preferenze XD

Sisi infatti, comunque alla fine non sono difetti quelle detti di Xeno, da nessun punto di vista... E' questione di preferenze e di adattabilità...

Comunque Kratos ha accenato ad una futures del bs che devo ancora sbloccare, mentre pensavo di averle già prese tutte dopo
gli squarci di futuro
cosa mancherà mai....
ps: non ditemelo xD devo arrivarci con la curiosità che mi uccide xD
pps: ho notato una cosa allucinante: gli scrigni rimangono li all'infinito se non li prendo... oggi sono tornato alla Colony 9 e ce n'era ancora uno!!! Mi pare impossibile o_O

Rion
11-09-11, 00:18:32
Piccola domanda tecnica, come sono messi i nemici in quanto a velocità di movimento? Cioè nel caso arrivassi alla fine e perdessi mi piacerebbe ritornare direttamente al punto dove sono morto in linea diretta e riprendere quello che stavo facendo da lì, senza dover tener troppo conto dei mostri che ho già ucciso e che sono probabilmente respawnati :sisi:

O non ti fai vedere (passando da un'altra parte o facendo stealth) o scappi e se sai dove stai andando (tipo che non trovi vicoli ciechi o un'altra muraglia di mostri) in genere è pure piuttosto semplice farlo, comunque non preoccuparti troppo :kep88:

Ven93
11-09-11, 00:21:14
O non ti fai vedere (passando da un'altra parte o facendo stealth) o scappi e se sai dove stai andando (tipo che non trovi vicoli ciechi o un'altra muraglia di mostri) in genere è pure piuttosto semplice farlo, comunque non preoccuparti troppo :kep88:

Ecco si questo è vero: fuggire dai mostri è abbastanza facile ed è perfettamente controllabile... Niente danni da 900 metri e niente inseguimenti infiniti^^
Così come per lo stealth (che sia uno stelth "di vista" o "di suono") non è niente di impossibile e tragico...

Rosencaster
11-09-11, 00:25:11
Perfetto, le cose importanti sembrano essere tutte al posto giusto :sisi: Sono pronto. :sisi:

Ven93
11-09-11, 01:05:39
Domande che mi sorge ora dopo aver trovato un tizio al burrone alla Colony 9 (maledetto!): ma per avere le 5 stelle di reputazione, è possibile ottenerle dall'inizio, oppure serve necessariamente avanzare con la storia affinchè certi pg abbiano nuovi dialoghi? No perchè se posso farlo subito per la Colony 9 bene, se no non ci perdo altro tempo...

Rion
11-09-11, 07:36:24
Domande che mi sorge ora dopo aver trovato un tizio al burrone alla Colony 9 (maledetto!): ma per avere le 5 stelle di reputazione, è possibile ottenerle dall'inizio, oppure serve necessariamente avanzare con la storia affinchè certi pg abbiano nuovi dialoghi? No perchè se posso farlo subito per la Colony 9 bene, se no non ci perdo altro tempo...

credo che per alcune ti tocchi aspettare (anche solo per una questione di livello) :sisi:

Ven93
11-09-11, 09:15:53
credo che per alcune ti tocchi aspettare (anche solo per una questione di livello) :sisi:

Va be allora non perdo altro tempo sperando di arrivare a 5 stelle e vado avanti con l accampamento.. Devo ancora dinore tutte le quest^^

NoX1985
11-09-11, 10:38:44
lvl 70 ... e devo arrivare a 75 prima di avere qualche speranza contro un boss grrr, cmq finalmente mi sono uscite 5 subquest che farò sicuramente in quanto la ricompensa sarà fica ... solo che devo aspettare di arrivare almeno a lvl 80 ...

kratos1984
11-09-11, 10:44:18

Non avere fretta, ti sblocca le quest strada facendo, ogni tanto torni indietro a fare il giro della città di giorno e di notte.

Io sono ancora a 4 stelle con la Colonia 9.

Rion
11-09-11, 11:08:26
cinque stelle a colony 9 :phraengo:

Ven93
11-09-11, 11:10:53
Non avere fretta, ti sblocca le quest strada facendo, ogni tanto torni indietro a fare il giro della città di giorno e di notte.

Io sono ancora a 4 stelle con la Colonia 9.
Infatti adessO mi dedico all accampamento nella gamba e mi alleno di qualche livello...
Ps: ci sono cose che DEVO fare prima di proseguire con la storia? No perche ho paura che se vado avanti la gente all accampamento sparisce e se non ho svilupato i loro link poi ho perso tutto... Per le missioni invece le completo tutte per evitare dei miss...

NoX1985
11-09-11, 11:13:49
cinque stelle a colony 9 :phraengo:

ma che cosa da avere le 5 stelle in una zona ? almeno gli npc barattano qualcosa di fico ?

Rion
11-09-11, 11:16:14
Infatti adessO mi dedico all accampamento nella gamba e mi alleno di qualche livello...
Ps: ci sono cose che DEVO fare prima di proseguire con la storia? No perche ho paura che se vado avanti la gente all accampamento sparisce e se non ho svilupato i loro link poi ho perso tutto... Per le missioni invece le completo tutte per evitare dei miss...

te ne accorgi sicuramente quando sta per sparire e ti viene dato il tempo per rinviare la cosa, tranquillo. Comunque credo che il livello minimo per finire Colony 9 sia 40, ma non ricordo nel dettaglio se basta quello o se hai bisogno anche di aree nuove da esplorare oltre alla grotta tephra e son quasi certo che alcune sub quest te le diano solo dopo qualche punto della trama :sisi:

---------- Post added at 12:16:14 ---------- Previous post was at 12:15:09 ----------

ma che cosa da avere le 5 stelle in una zona ? almeno gli npc barattano qualcosa di fico ?

boh mai barattato :sadfrog: credo che ti sblocchi le sub quest per nuovi rami di abilità e armi (che non posso ancora sbloccare per la trama:loris:)

Ven93
11-09-11, 12:11:35
Sto cercando un tizio nei pressi del lago non-mi-ricordo-il-nome al centro della gamba ma non lo trovo! Eppure la missione mi dice che e' li nei dintorni.... Mah....

Ps: ma il baratto non sere anche per trovare chi ti scambia gli oggetti delle collezioni extra? Vedi Sonia alla Colony 9 quando hai 4 stelle mi pare...

kratos1984
11-09-11, 12:30:58

In realtà ho poi capito che non è un evento della trama a far concludere le quest, sei tu stesso con un'altra subquest a cancellare quelle in corso.
Però vieni avvisato "fai quello che devi fare". Non avere troppa fretta.

Sto cercando un tizio nei pressi del lago non-mi-ricordo-il-nome al centro della gamba ma non lo trovo! Eppure la missione mi dice che e' li nei dintorni.... Mah....

Ps: ma il baratto non sere anche per trovare chi ti scambia gli oggetti delle collezioni extra? Vedi Sonia alla Colony 9 quando hai 4 stelle mi pare...

Non ho mai barattato finora, non trovo nessuno che voglia farlo.

C'è un mostro nell'isola del lago... solo quando c'è il temporale.

Ven93
11-09-11, 12:35:22
Non ho mai barattato finora, non trovo nessuno che voglia farlo.

C'è un mostro nell'isola del lago... solo quando c'è il temporale.

Il baratto lo fanno solo i tizi con nome e non gli abitanti qualsiasi generalemente e poi io lo trovo utile per smerciare oggetti inutili per cose che possono servirti...

Comunque la cosa del lago nn mi riferivo ad eduardo il bianco che ho gia trovato e sconfitto ma ad una missione che mi chiede di cercare una persona che si e' persa nei pressi del lago (una palla blu per intenderci xd)

kratos1984
11-09-11, 12:47:49
Il baratto lo fanno solo i tizi con nome e non gli abitanti qualsiasi generalemente e poi io lo trovo utile per smerciare oggetti inutili per cose che possono servirti...

Comunque la cosa del lago nn mi riferivo ad eduardo il bianco che ho gia trovato e sconfitto ma ad una missione che mi chiede di cercare una persona che si e' persa nei pressi del lago (una palla blu per intenderci xd)

Ah, allora è l'inizio di una quest. Devi salire sul burrone sopra il lago e girarci attorno. Poi dovrai lanciarti di sotto in una zona intermedia, ma ti appare l'indicatore.

Ven93
11-09-11, 13:03:16
Ah, allora è l'inizio di una quest. Devi salire sul burrone sopra il lago e girarci attorno. Poi dovrai lanciarti di sotto in una zona intermedia, ma ti appare l'indicatore.

Trovato e finitO le varie quest dei de tizi... Non lo trovavo mai perche facevo sempre il giro dall altro lato... Ora sn a caccia di 2 mosti rari^^

NoX1985
11-09-11, 18:25:10
mi son deciso a fermarmi e dilettarmi un po con le subquest :asd: .. sono a 2 stelline con la colonia 9 !!! a 65 ore di game mi sembra cosa buona e giusta ... aiutamo un po sti losersz

Rion
11-09-11, 18:28:01
mi son deciso a fermarmi e dilettarmi un po con le subquest :asd: .. sono a 2 stelline con la colonia 9 !!! a 65 ore di game mi sembra cosa buona e giusta ... aiutamo un po sti losersz

t'ho superato in ore... madonna quanto sto nerdando :rickds:

kratos1984
11-09-11, 18:33:21

Penso che alcune quest ormai siano inaccessibili, però non so se farle quando sei così avanti ti daranno soddisfazioni, magari dovrai cacciare dei ricercati di livello 7, rischi di annoiarti. Fai solo quelle che ti ispirano di più. Io continuo a sbloccarle ogni volta che torno lì, ce ne sono tantissime.

Ven93
11-09-11, 18:40:54
Mi manca solo da trovare 5 molari dai vamp alla gamba... Problme: io trovo solo vamp tempesta e sn v 70 <.<
comunque mi rendo conto di non poter andare avanti cosi: cioe sono a 25 ore solo alla gamba... Troppo lento!

kratos1984
11-09-11, 19:05:57
Mi manca solo da trovare 5 molari dai vamp alla gamba... Problme: io trovo solo vamp tempesta e sn v 70 <.<
comunque mi rendo conto di non poter andare avanti cosi: cioe sono a 25 ore solo alla gamba... Troppo lento!

Non è che io sia poi così tanto più avanti ed ho circa 35 ore. ;p
Però nella trama sembra trascorsa un'infinità rispetto al punto in cui sei tu. Bastano anche pochi eventi per muoverla di gran lunga.

Probabilmente devi trovare dei vamp specifici di livello basso, non ricordo più dove fossero. Se ti serve, dimmi il nome della quest ed il personaggio che te l'ha data.

Ven93
11-09-11, 19:16:03
Non è che io sia poi così tanto più avanti ed ho circa 35 ore. ;p
Però nella trama sembra trascorsa un'infinità rispetto al punto in cui sei tu. Bastano anche pochi eventi per muoverla di gran lunga.

Probabilmente devi trovare dei vamp specifici di livello basso, non ricordo più dove fossero. Se ti serve, dimmi il nome della quest ed il personaggio che te l'ha data.

Missione Materiali 4, Campo dei Rifugiati, Abitante del campo: raccogli 3 molari dai vamp sulla gamba di bionis

La gamba l ho girata tutta di giorno e notte ma ho solo trovato quelli al 75...

Ora sn tornato a colony 9 e avevo 2 nuove quest nonche' un nuovo dialogo con Dionigi per Jan (anche se Jan a riguardo non dice niente e parla solo di Minnie, la quale parla di tutt'altro; indi er cui non mi e' cambiato nulla xD)

Comunque queste sotto trame degli abitanti mi appassionano troppo...

shatiel
11-09-11, 20:28:17
Missione Materiali 4, Campo dei Rifugiati, Abitante del campo: raccogli 3 molari dai vamp sulla gamba di bionis

La gamba l ho girata tutta di giorno e notte ma ho solo trovato quelli al 75...

Ora sn tornato a colony 9 e avevo 2 nuove quest nonche' un nuovo dialogo con Dionigi per Jan (anche se Jan a riguardo non dice niente e parla solo di Minnie, la quale parla di tutt'altro; indi er cui non mi e' cambiato nulla xD)

Comunque queste sotto trame degli abitanti mi appassionano troppo...

per la missione dei molari ...:) i vampirelli da ammazzare li trovi proprio appena uscito dal campo dei rifugiati....a destra c'è una collinetta con una grotta :) ci sono tre vampiri dentro ...o quattro non ricordo :)

Ven93
11-09-11, 20:48:42
per la missione dei molari ...:) i vampirelli da ammazzare li trovi proprio appena uscito dal campo dei rifugiati....a destra c'è una collinetta con una grotta :) ci sono tre vampiri dentro ...o quattro non ricordo :)

Ahhhh non gli avevo mai notati xD Grazie mille^^

Bene per ora ho finito le missioni all'Accampamento... Posso avanzare con la main finalmente :)
(comunque 2 stelle all'Accampamento alla fine le ho fatte... Solo che speravo che certe storie si incrociassero con la Colony 6 ed invece sembrano auto conclusive... Ma mai dire mai)

Che peccato che domani mi riinizia la scuola e avrò meno tempo da dedicare a Xeno... Mi viene da piangere xD

kratos1984
11-09-11, 20:53:39
Bravo Ven. Domani vado avanti con la trama, oggi ho fatto tutte parti secondarie.

Ven93
11-09-11, 20:58:34
Bravo Ven. Domani vado avanti con la trama, oggi ho fatto tutte parti secondarie.
^_^

Cosa molto interessante che mi è appena successa: mi teletrasporto alla Valle a Spirale (o quello che è) e mi trovo davanti un gorillone lv90, che tenero <3
No ho fatto un mezzo infarto xD

Comunque non so se fare stasera la nuova area o provare a concludere qualche missione vecchissima della Colony 9 che non sono mai riuscito a fare (vedi cercare i Conix Mano e un altro mostro che non ricordo...)... Non mi va di entrare nell'area e lasciarla a metà...
Poi ci sarebbe la missione di Rocco e Lucilla ma sfortunatamente l oggetto è protetto da una Gigarana lv40 <.<

kratos1984
11-09-11, 21:00:32
^_^

Cosa molto interessante che mi è appena successa: mi teletrasporto alla Valle a Spirale (o quello che è) e mi trovo davanti un gorillone lv90, che tenero <3
No ho fatto un mezzo infarto xD

Comunque non so se fare stasera la nuova area o provare a concludere qualche missione vecchissima della Colony 9 che non sono mai riuscito a fare (vedi cercare i Conix Mano e un altro mostro che non ricordo...)... Non mi va di entrare nell'area e lasciarla a metà...
Poi ci sarebbe la missione di Rocco e Lucilla ma sfortunatamente l oggetto è protetto da una Gigarana lv40 <.<

L'ho visto oggi il gorilla di livello 90, pensa che gli sono passato attorno, ma attualmente non puoi, c'è una subquest per sbloccare il passaggio. Certo... puoi passare se lo batti, ma dubito che tu ci riesca ora.

Ven93
11-09-11, 21:05:21
L'ho visto oggi il gorilla di livello 90, pensa che gli sono passato attorno, ma attualmente non puoi, c'è una subquest per sbloccare il passaggio. Certo... puoi passare se lo batti, ma dubito che tu ci riesca ora.
Lo dubito anch io xD

Alla fine opto per finire le sub della colony 9 avanzate... cercherò su internet quei 2-3 mostri che non trovo <.<

Mi piace soprattutto quanto te ne mettono 2 su una mappa di 300 kilometri xD

kratos1984
11-09-11, 22:11:33
Lo dubito anch io xD

Alla fine opto per finire le sub della colony 9 avanzate... cercherò su internet quei 2-3 mostri che non trovo <.<

Mi piace soprattutto quanto te ne mettono 2 su una mappa di 300 kilometri xD

Il problema è che non specificano il luogo dove trovarli o le condizioni, scrivessero "si trova a nord di questa zona... di notte" sarebbe facile.

Ven93
11-09-11, 22:20:57
Il problema è che non specificano il luogo dove trovarli o le condizioni, scrivessero "si trova a nord di questa zona... di notte" sarebbe facile.

Eh infatti... Comunque dato che non hanno limite di tempo posso aspettare xD

Intanto mi sono tirato la zappa sui piedi accettando di riparare la luce d'Etere a Kenny Rohin, dato che non so dove trovare i Pagurix che mi droppano il materiale che serve <.<
Averlo saputo la buttavo nell'acqua e ciao a tutti^^

-Dargo-
12-09-11, 06:20:50
ahahahah anche io stessa cosa: mi sbatto a cercare i pagurix o la butto dal ponte? PLOF. :morris82:

kratos1984
12-09-11, 09:49:15
ahahahah anche io stessa cosa: mi sbatto a cercare i pagurix o la butto dal ponte? PLOF. :morris82:

Valgono entrambe, ma chiaramente la strada più lunga è quella che dà una migliore ricompensa o finale di storia. Non sono nemmeno sicuro che buttando dal punto puoi proseguire nelle quest del personaggio.
In effetti di Pagurix ne avevo battuti tanti, ma non quelli che mi servivano, a volte sono davvero esclusivi di una piccola zona... quello mi provoca rabbia, non posso giocare con una guida davanti ad ogni momento, un gioco esplorativo è bello perché ti fa andare dove vuoi senza troppi problemi, ma con certe quest sembra quasi impossibile trovare i nemici con la propria testa.
Però alcune volte ho ragionato bene su dove trovare certi nemici.

shatiel
12-09-11, 10:31:55
questa quest non l'ho ancora fatta...ma di pagurix mi pare ce ne dovrebbero essere al lago burrone e sull'isoletta a est...però non so se sono quelli che cercate XD

ma qualcuno di voi per caso sa cos'è quel pesce luminoso alla colonia 9? ha una sua missione anche lui che stanno tutti a guardarlo di notte? ho provato a buttarmi per vedere se potevo combatterci vicino al bordo ma appena ti avvicini sparisce...

Murlok
12-09-11, 11:03:45
Scusate il post stile divina commedia...
Io sono a meno di 20 ore ma qualcosa di questo gioco ancora mi turba.
Mi piace, mi ha rapito e mi trascina ore e ore in giro a cercare quel mob piuttosto che quell'altro.
Però è frustrante rifarsi il giro della mappa 10 volte nella speranza di aver tralasciato un angolo inesplorato... Ok esplorazione ma questo è troppo.
O meglio è troppo per me, perchè mi incastro e voglio assolutamente finire tutte le sub-quest prima di andare avanti, ma di tempo ne ho poco e sento che lo sto perdendo girando come una trottola impazzita. Così mi violento lasciando indietro le cose per andare avanti... a malincuore.
"Se solo avessi avuto un'indicazione più dettagliata... avrei finito quella quest..." lo penso tropo spesso.
E nonostante abbandoni alcune quest si va avanti fino al punto in cui le rewards sono praticamente inutili...
E quando riprendo la main quest i miei pg sono così pompati che tutti i mob sembrano figurine... Allora mi chiedo: "sono io che sto sbilanciando soffermandomi troppo a lungo nello stesso punto?".
Altra cosa che mi fa storcere il naso è il BS. Ok il mio PG è divertente mi ricorda il reaver di DAOC con gli stili e le posizioni ma gli altri PG che fanno? Boh... a me pare che facciano solo casino... non capisco non li vedo sono nel caos...

Concludo con ciò che mi fa più rabbia: l'assenza di ansia, o meglio, la sensazione di onnipotenza.
Me ne vado in giro con i mob che poppano a una trentina di metri (altra cosa che mi dispiace moltissimo è proprio il popup...) e nulla mi spaventa.
Io sono il velocista numero uno del pianeta, nemmeno un mob alto 40 metri riesce a battermi in velocità; dopo uno scontro la mia salute torna al 100% in un baleno, nessuno può sconfiggermi... al limite scappo, mi aggrano? mi addano? che cambia?... uno dei miei rimane steso sul campo? mi resuscita accanto durante la fuga...
L'unica cosa che può battermi è un mob di lievllo 80+ che mi stende con un singolo colpo... ma se lo fa è solo perchè è apparso all'improvviso dal nulla...

Tante e tante cose mi fanno rabbia e non comprendo... ciò nonostante, continuo a vivere ogni singolo momento di questo gioco con ardore e passione come non facevo da tempo immemore.
Scusate lo sfogo...

The Promise
12-09-11, 11:15:19
Scusate il post stile divina commedia...
Io sono a meno di 20 ore ma qualcosa di questo gioco ancora mi turba.
Mi piace, mi ha rapito e mi trascina ore e ore in giro a cercare quel mob piuttosto che quell'altro.
Però è frustante rifarsi il giro della mappa 10 volte nella speranza di aver tralasciato un angolo inesplorato... Ok esplorazione ma questo è troppo.
O meglio è troppo per me, perchè mi incastro e voglio assolutamente finire tutte le sub-quest prima di andare avanti, ma di tempo ne ho poco e sento che lo sto perdendo girando come una trottola impazzita. Così mi violento lasciando indietro le cose per andare avanti... a malincuore.
"Se solo avessi avuto un'indicazione più dettagliata... avrei finito quella quest..." lo penso tropo spesso.
E nonostante abbandoni alcune quest si va avanti fino al punto in cui le rewards sono praticamente inutili...
E quando riprendo la main quest i miei pg sono così pompati che tutti i mob sembrano figurine... Allora mi chiedo: "sono io che sto sbilanciando soffermandomi troppo a lungo nello stesso punto?".
Altra cosa che mi fa storcere il naso è il BS. Ok il mio PG è divertente mi ricorda il reaver di DAOC con gli stili e le posizioni ma gli altri PG che fanno? Boh... a me pare che facciano solo casino... non capisco non li vedo sono nel caos...

Concludo con ciò che mi fa più rabbia: l'assenza di ansia, o meglio, la sensazione di onnipotenza.
Me ne vado in giro con i mob che poppano a una trentina di metri (altra cosa che mi dispiace moltissimo è proprio il popup...) e nulla mi spaventa.
Io sono il velocista numero uno del pianeta, nemmeno un mob alto 40 metri riesce a battermi in velocità; dopo uno scontro la mia salute torna al 100% in un baleno, nessuno può sconfiggermi... al limite scappo, mi aggrano? mi addano? che cambia?... uno dei miei rimane steso sul campo? mi resuscita accanto durante la fuga...
L'unica cosa che può battermi è un mob di lievllo 80+ che mi stende con un singolo colpo... ma se lo fa è solo perchè è apparso all'improvviso dal nulla...

Tante e tante cose mi fanno rabbia e non comprendo... ciò nonostante, continuo a vivere ogni singolo momento di questo gioco con ardore e passione come non facevo da tempo immemore.
Scusate lo sfogo...

Concordo con te pienamente. Il risultato finale è meraviglioso , sono riusciti a svecchiare il genere in modo SUBLIME e il bs è comunque fantastico. E le ambientazioni mastodontiche , immense e meravigliose mi han lasciato a bocca aperta. Però sono problemi che ho riscontrato anche io.

Ven93
12-09-11, 12:11:26
Allora non quoto che con l iphone in classe mi incasino, rispondo un po a tutti sui precedenti post xD

Primo: ho trovato i paguri che cercavo! Ce ne sono BEN 2 alle miniere d'etere <.<

Poi quoto marluk in tutto poiche' anch'io ho li stessi problemi... Soprattutto per quanto riguarda il "piu sub faccio, piu mi divinizzo e i mob mi guardano impauriti"...
La mia ansia aggiuntiva e' quella di perdere eventuali dialoghi tra i pg di una zona: penso sempre che se "ci parlo ma ho superato il punto X non mi dice piu' niente e avrei dovuto parlarci prima"....
E poi, come ho gia detto, la saluta al 100% a fine battaglia, la resurrezione facile e la fuga ancor piu' facile, ne abbassano troppo la difficolta'...

Per quanto riguarda il pesce luminoso, bhe io non l ho mai visto! O_O
Lo voglio vedere :)

Intanto sono andato avanti fino al terzo livello del pozzo d'etere... Non vedo l'ora di uscire, odio la BGM di quel posto <.<

Rion
12-09-11, 12:32:34
E' tutta una questione di come ci si approccia al gioco, le sub quest è bene farle perchè incentivano l'esplorazione dei vari ecosistemi delle aree ma hanno il contro di farti grindare un sacco e quindi farti diventare overleveled riducendo il livello di sfida
Bisogna trovare il giusto equilibrio insomma, conscio che le aree non scappano da nessuna parte e che se anche rinvii l'esplorazione o le quest, la maggior parte delle volte non succede assolutamente nulla.
io finora mi sparavo due aree senza esplorare troppo o fare quest (giusto se proprio vedevo che erano per strada oggetti o mostri) e poi mi fermavo per un po' di tempo a completarle, tranne quando la trama s'è fatta un po' più intensa e che mi son fatto quattro aree di seguito senza fare nulla (e ora sto recuperando tutte le sub-quest).
Bè alla seconda area ero dai quattro ai sei livelli di differenza e per non far durare il tutto una vita ho deciso di applicare un approccio più stealth (usare passaggi secondari, non affrontare mai gruppi troppo grandi di mob e se è impossibile cercare di scompattare il gruppone attirandone pochi alla volta, scappando in una zona più sicura e ingaggiandoli i combattimento) e scappare non era sempre facile perchè spesso finivo dalla padella alla brace (non avendo sconfitto i mostri indietro, mi tagliavano la fuga). La terza area è stata tostissima senza un livello adeguato e alla quarta ho deciso di fermarmi e recuperare un po' di quest, anche perchè narrativamente la situazione s'era tranquillizzata.

Anancuras
12-09-11, 12:49:49
Sono a 59 ore e mi trovo sul monte, per ora sono riuscito a sbloccare solamente una delle nuove branche di skill, vedendo lo schema, immagino si arriverà a 5?

Le uniche sub quest che odio sono quelle per alzare il rapporto tra personaggi, son costretto a cambiare il mio gruppo preferito :asd:

Brother's Killer
12-09-11, 13:02:40
Sono d'accordo, avrebbero dovuto decisamente equilibrare le sub, o almeno la disposizione dei mostri di un area... Avrebbe dovuto essere più omogenea. Per adesso in un area ci sono praticamente o mostri di livello altissimo, oppure mostri dello stesso livello del PG. Avrebbero dovuto far variare di più i livelli dei mostri di una zona, non ha senso come hanno fatto così secondo me. Unita ad una gestione migliore delle fughe (così com'è messa è estremamente facile farlo) avrebbe aiutato molto il gioco. E un altra cosa che avrebbero dovuto cercare di fare è equilibrare il livello dei boss della trama, magari con un sistema di autolevelling (a cui di solito sono contrario, ma qui starebbe più che bene), non è possibile che io sia così overlevelled che neanche riescono a colpirmi:asd:

Ven93
12-09-11, 13:33:56
Be dove sono io: mob al 23, io al 30 <.< che pizza...
Alla fine ringrazio che le aree sono grandi almeno mi diverto ad esplorare...

Comunque una cosa che non mi piace e' che il grinding derivi dalle sole sub quest dato che basta 1 livello in piu e i mob da 70 di exp che ti davano, passano a 4 <.<
fossi stato in loro avrei mantenuto costante la quanita di exp dei mob aumentendo pero' l exp necessaria al level up...

Poi certe quest per non far praticamente nulla ti danno millemila di exp <.<

Rion
12-09-11, 13:42:10
per me, che ho sempre odiato con tutto me stesso il grinding ignorante, è il paradiso :asd:

Ven93
12-09-11, 13:47:20
per me, che ho sempre odiato con tutto me stesso il grinding ignorante, è il paradiso :asd:
I love grinding xD
Non dico che vorrei il grinding di VP ma una cosa meta' meta'...
Mi piacciono le sub ma vorrei killare piu' mob al mio livello, non gli underleveled <.<

Rion
12-09-11, 13:51:29
I love grinding xD
Non dico che vorrei il grinding di VP ma una cosa meta' meta'...
Mi piacciono le sub ma vorrei killare piu' mob al mio livello, non gli underleveled <.<

Ci sono 400 sub quest in tutto, non devi mica per forza farle tutte subito (imo già prendere subito le quattro stelle è una pazzia a colony 9). Puoi farne un po' senza poi essere per forza overleveld, in genere le battaglie sono eque contro i mob in uno scarto di +/- 4 o 5 livelli, come ho detto prima ci vuole equilibrio, in ogni jrpg se ci si overpowerizza come animali il livello di sfida si distrugge :kep88:

Ven93
12-09-11, 14:03:53
Ci sono 400 sub quest in tutto, non devi mica per forza farle tutte subito (imo già prendere subito le quattro stelle è una pazzia a colony 9). Puoi farne un po' senza poi essere per forza overleveld, in genere le battaglie sono eque contro i mob in uno scarto di +/- 4 o 5 livelli, come ho detto prima ci vuole equilibrio, in ogni jrpg se ci si overpowerizza come animali il livello di sfida si distrugge :kep88:
Ma io amo le quest e l'intesa... io e una mia amica ci abbiamo passato 4 ore a Colony 9 a fare le robe d'intesa.. Sembrava Beautiful xD

Poi se io vedo una quest non posso non prenderla e farla, è contronatura per me xD
Dovrebbero nascondermele xD

Poi dai come faccio a non ascoltare i problemi della gente e scoprire come si risolvono, le 4 stelle sono arrivate così^^

kratos1984
12-09-11, 14:06:50
Allora non quoto che con l iphone in classe mi incasino, rispondo un po a tutti sui precedenti post xD

Primo: ho trovato i paguri che cercavo! Ce ne sono BEN 2 alle miniere d'etere <.<

Poi quoto marluk in tutto poiche' anch'io ho li stessi problemi... Soprattutto per quanto riguarda il "piu sub faccio, piu mi divinizzo e i mob mi guardano impauriti"...
La mia ansia aggiuntiva e' quella di perdere eventuali dialoghi tra i pg di una zona: penso sempre che se "ci parlo ma ho superato il punto X non mi dice piu' niente e avrei dovuto parlarci prima"....
E poi, come ho gia detto, la saluta al 100% a fine battaglia, la resurrezione facile e la fuga ancor piu' facile, ne abbassano troppo la difficolta'...

Per quanto riguarda il pesce luminoso, bhe io non l ho mai visto! O_O
Lo voglio vedere :)

Intanto sono andato avanti fino al terzo livello del pozzo d'etere... Non vedo l'ora di uscire, odio la BGM di quel posto <.<

è l'1 del pomeriggio, torna a casa da scuola e gioca, la mattinata è finita, no? :rickds:
Scherzo...
Mi è piaciuto lo sfogo di Murlok perché ho capito benissimo le sue sensazioni, fortunatamente a me il desiderio di onnipotenza mi piace, ma credo che a molti giocatori possa dare fastidio. Però lo dico sempre anch'io che mettere delle indicazioni maggiori nelle subquest sarebbe d'aiuto per il tipo di struttura del gioco. Non è un Castlevania dove giri nello stesso castello per tutto il tempo e quindi 'riesci a regolarti guardando la mappa', è qualcosa che in Xenoblade non si può capire al volo.
Per Ven ed il suo Iphone...
Non puoi perdere i dialoghi di una zona, te li segna e ti avvisa quando sono sbloccabili. Sempre se ti riferisci ai dialoghi empatici. Se invece parli dei personaggi secondari, anch'io ho sempre paura di mancare qualche 'evoluzione di stato' fra di loro. Ogni tanto parlo con un personaggio e cambia la sua disposizione nella mappa d'intesa.

Ho realizzato che conviene parlare ogni volta con Desiree nella colonia 9, dopo tante volte che le ho parlato mi ha dato una quest molto importante.

Ma io amo le quest e l'intesa... io e una mia amica ci abbiamo passato 4 ore a Colony 9 a fare le robe d'intesa.. Sembrava Beautiful xD

Poi se io vedo una quest non posso non prenderla e farla, è contronatura per me xD

Poi dai come faccio a non ascoltare i problemi della gente e scoprire come si risolvono, le 4 stelle sono arrivate così^^

Capisci che un gioco è buono quando vai in una città e ti lasci prendere dai discorsi dei suoi abitanti. Ed in Xenoblade ovunque vado mi interesso alla gente.

Io sono arrivato a 4 stelle senza nemmeno accorgermene, chissà però quanto ci vorrà per la quinta stella... ma non ho fretta, non credo nemmeno che avrò una ricompensa (e chi dovrebbe darmela?).

Rion
12-09-11, 14:07:54

spero per te che quest'entusiasmo riesca a perdurare :rickds:

Ven93
12-09-11, 14:10:10
spero per te che quest'entusiasmo riesca a perdurare :rickds:

ho fiducia :sisi:

Almeno spero xD

Comunque era da tanto che un gioco non mi prendeva così quindi DEVO essere fiducioso^^

Poi le storielle nei videogame mi prendono sempre più della trama principale... xD

Ianuarius
12-09-11, 18:44:54
e ora mi dedico un pò alla ricostruzione della colonia 6 :asd:

shatiel
12-09-11, 19:17:47
finita la miniera ...uff XD consigli per il party?

Storm-Danno
12-09-11, 19:19:25
Appena arrivato alla cittadina dopo
La foresta di makna la quale non ricordo il nome ne razza ho un vuoto di mente
Ora a spararmi sub quest su sub quest prima di andare avanti :sbav:

Rion
12-09-11, 19:24:23
finita la miniera ...uff XD consigli per il party?

se ti piace più Dunban di Reyn puoi usare lui, ricordati di equipaggiargli un sacco di gemme agility up però :sisi:

kratos1984
12-09-11, 19:45:14
Io odio il grinding, ben venga il premio exp dalle quest. ;p
C'è da dire che casomai affrontare i nemici casuali non fa mai salire la barra, solo qualche 'boss' di zona dà una spinta in avanti. Ma guadagno più exp a scoprire nuovi luoghi che a combattere nemici in tutta la zona.

Ven93
12-09-11, 19:54:53
Io odio il grinding, ben venga il premio exp dalle quest. ;p
C'è da dire che casomai affrontare i nemici casuali non fa mai salire la barra, solo qualche 'boss' di zona dà una spinta in avanti. Ma guadagno più exp a scoprire nuovi luoghi che a combattere nemici in tutta la zona.

Mi sono fatto tutte le Miniere d'etere senza combattere mai nemici casuali.. Nessuno era blu/nero... Cioè una zona senza combattere...

Volevo morire... A me piace andare in giro e combattere, ma solo se questo è utile, non se l'exp che prendo è di 1 <.<

kratos1984
12-09-11, 19:57:07
Mi sono fatto tutte le Miniere d'etere senza combattere mai nemici casuali.. Nessuno era blu/nero... Cioè una zona senza combattere...

Volevo morire... A me piace andare in giro e combattere, ma solo se questo è utile, non se l'exp che prendo è di 1 <.<

Io lo faccio per ottenere oggetti ed a volte anche buone armature.
Le miniere d'etere... ti riferisci al Pozzo centrale?

Ianuarius
12-09-11, 19:57:25
se ti piace più Dunban di Reyn puoi usare lui, ricordati di equipaggiargli un sacco di gemme agility up però :sisi:

o magari metterli entrambi in squadra. praticamente così facendo si massacra tutto ciò che si muove

kratos1984
12-09-11, 19:58:42
o magari metterli entrambi in squadra. praticamente così facendo si massacra tutto ciò che si muove

Io non posso... non voglio giocare senza una ragazza in squadra, specialmente considerato che puoi testare le varie 'armature' su di lei. :rickds:
Però ogni tanto tolgo Shulk e metto Reyn, tanto per aumentare un po' l'intesa con gli altri visto che comunque Shulk è quello a cui salgono più in fretta se lo usi come principale.

Rion
12-09-11, 20:10:16

tatticamente non ha senso a meno che tu non sia overleveled, comunque i pg migliori da usare come leader oltre a Shulk sono Dunban, Melia e l'ultimo pg

Ianuarius
12-09-11, 20:12:10
Io non posso... non voglio giocare senza una ragazza in squadra, specialmente considerato che puoi testare le varie 'armature' su di lei. :rickds:
Però ogni tanto tolgo Shulk e metto Reyn, tanto per aumentare un po' l'intesa con gli altri visto che comunque Shulk è quello a cui salgono più in fretta se lo usi come principale.

magari la squadra femminile me la farò dopo aver finito il gioco la prima volta :asd:

Ven93
12-09-11, 20:18:49
Io lo faccio per ottenere oggetti ed a volte anche buone armature.
Le miniere d'etere... ti riferisci al Pozzo centrale?

Io killo solo se le missioni me lo chiedono o per trovare item delle quest... Con armi e armature non ho mai problemi dato che essendo overleveld non mi cambia nulla su quale armatura o arma metteri...
Non vedo l'ora che la difficoltà aumenti^^

Comunque si miniere d'etere = pozzo centrale... Non ricordavo il nome e l'ho sparato xD

Rion
13-09-11, 17:45:34
niente, uppo dicendo che ho cinque stelle pure a frontier village :jocchan:

Storm-Danno
13-09-11, 17:48:35
Ho appena:
Ucciso il Telesia, fintia la covnersazione ho salvato e devo dirigermi al mare di eryt

A questo punto 28:27 di gioco livello 38 come sono messo secondo voi?

Rion
13-09-11, 17:50:27
Ho appena:
Ucciso il Telesia, fintia la covnersazione ho salvato e devo dirigermi al mare di eryt

sei più o meno a metà, il livello forse è un po' bassino ma non ricordo esattamente

Storm-Danno
13-09-11, 17:56:19
Il boss stava al 36 ho fatto QUASI tutte le sub quest possibili e uccidevo ogni mostro mi si parava davanti, visitato tute le zone, credo di essere al livello "prestabilito" della storia

Rion
13-09-11, 17:59:44
Il boss stava al 36 ho fatto QUASI tutte le sub quest possibili e uccidevo ogni mostro mi si parava davanti, visitato tute le zone, credo di essere al livello "prestabilito" della storia

allora sei giusto :kep88:

Ven93
13-09-11, 19:00:29
Ho appena:

Ho piu delle tue ore e sono al 29... Madonna sono di una lentezza infinita <.<

Finito il pozzo centrale grazie al cielo (trovo che per ora sia stato il dungeon e la parte di storia piu brutta e con la peggiore ost)...

Ammetto che il pozzo e la bgm hanno frenato il mio hype di oggi... Quindi continuero' domani^^

Storm-Danno
13-09-11, 19:10:56
Come fai, io penso di essere stralento, a volte sto anche mezz'ora a guardare il vuoto e riequippare tutti, far quest secondarie, visitare tutto ecc cosa combini mentre giochi? :morristend: Lasci il Wii acceso e esci fuori con gli amici :wush:

Ven93
13-09-11, 19:14:12
Come fai, io penso di essere stralento, a volte sto anche mezz'ora a guardare il vuoto e riequippare tutti, far quest secondarie, visitare tutto ecc cosa combini mentre giochi? :morristend: Lasci il Wii acceso e esci fuori con gli amici :wush:

No ma passo meta' del tempo a parlare con gli abitanti... A volte ci sto ore xD
Poi uso poco i teleport e vado a piedi...
Poi mi diverto a cercare posti alti e suicidarmi xD

Ma il bello e' che non perdo nemmeno tempo a combattere dato che sono uberleveled <.<

Si be poi ogni tanto fisso il vuoto e metto in pausa ascoltandomi le ost dei mostri rari o della gamba di bionis xd

Ma sta di fatto che sono troppo lento! XD

Storm-Danno
13-09-11, 19:18:08
Ok io di tuo seguo i primi due punti :unsisi:

Ven93
13-09-11, 19:23:30
Se seguissi anche gli altri non sarebbe normale :sisi:

Va be domani proseguiro' ma ci sono dettagli della trama che spero chiariscano in futuro e che non siano delle "sviste" come penso io...

Rion
13-09-11, 19:35:33
Se seguissi anche gli altri non sarebbe normale :sisi:

Va be domani proseguiro' ma ci sono dettagli della trama che spero chiariscano in futuro e che non siano delle "sviste" come penso io...

cosa intendi?

kratos1984
13-09-11, 19:39:30
Ho appena:

Ho lo stesso livello di squadra in 40 ore di gioco e sono anch'io lì nella trama. Mi chiedo dove ho perso 10 ore... probabilmente ad esplorare e provare tecniche e vestiti. :rickds:

Storm-Danno
13-09-11, 19:48:29
Allora mi sa tanto che hai perso 10 ore a cambiare i vestiti
Io pensavo di essere oltre la norma con le ore :lucatm: e mi piace un sacco vedere quei numerini alzarsi di secondo in secondo :predicatore:
Io ho tutte le mappe finora complete, apparte le zone con i mostri lv 97 ecc che attaccano a vista, perso tempo nelle alture a godere il paesaggio, leggermi i trofei nel menu, fare avanti e indietro a piedi e fare tutte le quest possibili in mio potere, forse benchè faccia tutto sono piuttosto veloce nel gioco in se e nelle battaglie, io uccido qualasiasi forma di vita si muove oltretutto, sempre più convinto che voi siate più folli di me, solo non riesco a imamginare una lentezza maggiore della mia a un'rpg :fear2:

Ven93
13-09-11, 20:03:53
E invece c'e' chi e' piu' lento... Tipi io ora a colony 9 a girare everywhere sperando in quest e in sviluppi piu' interessanti di: a kenny rohin piace il mio curry <.<

Comunque devo trovare sti dannatu conix mano... Non gli ho mai visti xD

Jin Uzuki
13-09-11, 20:12:51
103 ore di gioco, finito il penultimo dungeon. :morristend:

Ora mi metterò un po' a grindare nel dungeon finale che le quest finali son tutte sopra al mio livello.

shatiel
13-09-11, 20:30:58
E invece c'e' chi e' piu' lento... Tipi io ora a colony 9 a girare everywhere sperando in quest e in sviluppi piu' interessanti di: a kenny rohin piace il mio curry <.<

Comunque devo trovare sti dannatu conix mano... Non gli ho mai visti xD

se non sbaglio erano fuori dalle grotte thephra dalla parte della piana di garu mi pare in quella grossa zona del ginocchio

Rion
13-09-11, 20:37:53
103 ore di gioco, finito il penultimo dungeon. :morristend:

Ora mi metterò un po' a grindare nel dungeon finale che le quest finali son tutte sopra al mio livello.

Jin, una curiosità, sto ad

Agniratha, o meglio avevo già fatto tutto ma siccome dopo la scena ti rendono inacessibili due aree ho caricato quanto mi manca più o meno?

Ven93
13-09-11, 20:42:09
se non sbaglio erano fuori dalle grotte thephra dalla parte della piana di garu mi pare in quella grossa zona del ginocchio

Io li vedo i conix braccio.... Poi la missione e' della colonia 9 quibdi saranno da qualche parte, ma l ho esplorata tutta e niente <.<

Rion
13-09-11, 20:46:04
anche io ricordo fossero dove dice shatiel più o meno nella zona dove ci si può tuffare dritti a lago burrone

Jin Uzuki
13-09-11, 21:12:27
Jin, una curiosità, sto ad

Agniratha, o meglio avevo già fatto tutto ma siccome dopo la scena ti rendono inacessibili due aree ho caricato quanto mi manca più o meno?

Molto poco, se non fai le sub quests (se ne sbloccano un botto dopo quell'evento) sei quasi alla fine. :sisi:

Rion
13-09-11, 21:22:34
Molto poco, se non fai le sub quests (se ne sbloccano un botto dopo quell'evento) sei quasi alla fine. :sisi:

Uhm capito, grazie :sisi: spero che riescano a chiudere bene gli ultimi interrogativi sulla trama senza far nulla di troppo rushato

shatiel
14-09-11, 09:11:57
Io li vedo i conix braccio.... Poi la missione e' della colonia 9 quibdi saranno da qualche parte, ma l ho esplorata tutta e niente <.<

uhm allora se è dalle parti della colonia 9 deve essere sulla strada per salire alle grotte li ci son un sacco di quelli...controllali tutti bene

kratos1984
14-09-11, 09:20:27
Io mi trovo su un problema standard da gioco di ruolo, ve lo illustro sotto spoiler, chiunque è verso la metà può aprire, non riguarda la trama ma i personaggi.
Adesso ho sei personaggi... due uniti praticamente nel giro di pochissimo tempo. Quindi vorrei costruire meglio l'intesa fra loro nel gruppo, ma non so se fare due party o se continuare a scambiarli.
Il mio party ideale finora era Shulk, Dunban, Sharla, avevo ormai maxato l'intesa fra Shulk e Reyn e poi anche Sharla. Adesso, però non so da dove partire, inoltre non capisco quali combinazioni siano più efficaci se voglio fare party-swapping. Ho provato un'ora con Dunbar, Sharla e Melia ma mi trovavo malissimo, inoltre la stessa Melia per quanto sia potente è scomoda da usare e finora fa pochissimi danni ai nemici.
Adesso sto provando l'idea Shulk, Dunban, Melia, appena si maxa l'intesa con Dunban procedo a sostituire Shulk con Sharla... però ritorno di nuovo alla situazione del party che mi fa scomodo utilizzare.

Storm-Danno
14-09-11, 11:50:41
Sharla è la maga bianca e serve tipo SEMPRE
Io ti illustro qualche "combo" che ho trovato: Grazie alle abilità di Riki che ricarica la barra in alto a sinistra (quella per rianimare diciamo) possiamo omettere Sharla, cosi facendo possiamo sfruttare Melia per un minimo di cura grazie a Evoca Acqua e la rigenerazione,Oltretutto per chiudere perfettamente il team mettiamo Shulk, ha un'abilità curativa e va in combo con riki che ha un'abilità che atterra l'avversario e Questo è un Team che ho creato e non mi lamento di certo, anzi, senza contare vabbe tutte le altre abilità XD
Percui PG Shulk, Riki, Melia
Altra Combo di PG ovviamente Shulk,Reyn,Sharla direi la più ovvia XD
Un'altra che ho provato è Shulk Melia Sharla, trascendi l'immortalità, non riesci a sfruttare tutte le combo ma hai un potere curativo incredibile grazie a Melia che potenzia l'etere (cioe la cura) di Sharla e di Shulk, la rigenerazione di Evoca Acqua ecc
O ancora Shulk, Sharla, Riki, Riki aiuta a ricaricare la barra della "rianimazione" e aiuta a ricaricare le barre delle tecniche curative di Sharla
Ora ti ho illustrato il mio metodo di gioco o almeno, Dunban non l'ho ancora mai usato XD e altre combinazione non le ho provate mi piace troppo la Monade per togliere Shulk
Oggi testerò qualche altra combinazione leggendomi le abilità e testarli sul campo

Rion
14-09-11, 12:17:27
Melia devi capire come si usa e quali tecniche maxare, un party con Melia, Reyn/Dunban e Sharla è na roba powerissima :kep88: Tutto consiste nel capire come funzionano gli elementi, ne puoi evocare fino a tre che rimangono sopra la sua testolina, fino a quando non li utilizzi concedono buff e status alterati positivi a tutta la squadra in base all'elemento (acqua=rigene, terra=def, vento=agilità, fuoco=strenght, elettricità=ether e ghiaccio def ether). La strategia da utilizzare per la maggior parte delle volte è evocare i due elementi con i buff che vuoi utilizzare (solitamente acqua e fuoco) e poi fulmine da usare contro i nemici( che si attiva col comando al centro) che è quello che leva di più al nemico singolo e si ricarica più velocemente, poi usi la tecnica che ti permette di riutilizzare l'ultimo elemento and so on. Quando usi un po' di volte gli elementi ti si riempie il talent gauge e ti permette di fare un puzzo di danni in sostanza e utilizzare tuono psichico che è una potente mossa ad area e che blocca le auree e le tecniche nemiche.

in sostanza:
evoca elemento per buff1
evoca elemento per buff2
evoca fulmine
scarica
evoca copia
scarica
etc etc

Usa gemme per l'ether e per aumentare gli attacchi elettrici e diventa na bestia

Sharla serve veramente solo se non si fanno mai subquest e si è underleveled, per il resto potrebbero bastare anche shulk o melia

Jin Uzuki
14-09-11, 12:17:57
Io ho usato Melia/Shulk/Dunban per quasi tutto il gioco, ora sono passato a Riki/Melia/7th per variare un po'. :sisi:

Il settimo personaggio con le giuste gemme e armature è tipo la cosa più sgrava mai vista. :asd:

Rion
14-09-11, 12:28:43
io lo tengo equippato con l'equip che boosta la speed e gemme double attack con le abilità del quarto ramo ma non ho ancora capito bene su quali skill fare leva, riki com'è?

Jin Uzuki
14-09-11, 12:45:42
Riki io lo uso come Tank, ma è un personaggio un po' buono in tutto, cura, ha una mossa per il backstab e sopratutto ha i 3 dots che attivati tutti e 3 insieme fanno veramente tanto, tanto male. (peccato che l'ia non li usa quasi mai nello stesso momento, lo devi controllare tu :\)

kratos1984
14-09-11, 12:48:31
Vi ringrazio per i consigli, oggi sarà una giornata di esperimenti per me. I consigli di Storm-Danno mi sembrano ottimi.
A me Dunban piace perché ha quell'attacco combo personale che toglie parecchi danni, inoltre è il secondo che ho usato di più dopo Shulk, è solo una questione di eseguire certi attacchi in modo consecutivo.
Un settimo membro? Wow, non me l'aspettavo, credevo di essere già al completo, in effetti se non sono ancora a metà gioco può ancora unirsi qualcuno.

Dark Vash
14-09-11, 14:14:22
Questo gioco e' bellissimo, era tanto che non non trovavo un. Jrpg di questo livello...
Pero' mi serve una mano :) ho un problema in 2 sfide sulla gamba, alfead l.errante credo di averlo abbattuto prima di ricevere la quest, ora vado nella base suprema takin e ci sono solo takin normali, come. Faccio a completarla? Poi non trovo eduardo il bianco....

---------- Post added at 15:14:22 ---------- Previous post was at 14:13:10 ----------

Risolto con eduardo, ma l'errante continua a non apparire piu' :(

Kartoffel
14-09-11, 15:05:33
Iniziato oggi.

è ... meraviglioso D: sono solo all'inizio ma già sono stupefatto da ... TUTTO :love:

Storm-Danno
14-09-11, 15:25:06
Mannaggia a voi allo spoiler del 7 PG non lo metto neanche sotto spoiler
Tanto apparte tutto lo avevo già capito dato che
Si continuava a droppare il suo equipaggiamento e continuavano a venderlo
Comunque ho già capito chi è e comunque si, come dice Jim Uzuki avevo immaginato che era tipo il PG più sgravo del gioco XD mi piace la velocità

In ogni caso sono arrivato
Alla capitale ho mantenuto per ora la squadra Shulk-Melia-Riki sono troppo forti, non avranno un'attacco sgravissimo ma compensano quasi ogni falla che potrebbe avere un party, ora dovrò cambiare squadra dato che Melia per ora non sarà disponibile (mi piace troppo come PG)

Jin Uzuki
14-09-11, 15:32:35
Ma scusate, mancavano degli eventi heart-to-heart anche con 6 personaggi, era ovvio che mancava un personaggio al party. XD

Storm-Danno
14-09-11, 15:35:53
Ma scusate, mancavano degli eventi heart-to-heart anche con 6 personaggi, era ovvio che mancava un personaggio al party. XD

Si anche quello, comunque ce ne sono veramente tanti non vorrei pensar male :trollface:

Rion
14-09-11, 16:29:29
ma si vedeva pure dal diagramma degli NPC nel pentagono con tutti i pg al centro o negli shop mancava giusto il quadratino per un altro portrait :asd:

Storm-Danno
14-09-11, 16:33:13
Se guardi tutta questa roba i colpi di scena non hanno per nulla senso XD

Rion
14-09-11, 16:34:28
Se guardi tutta questa roba i colpi di scena non hanno per nulla senso XD

in che senso? ...e perchè l'hai messo sotto spoiler :morristend:

kratos1984
14-09-11, 17:41:01

Lo so, è vero. Allora dico chi spero che sia il settimo personaggio anche se secondo me è abbastanza improbabile.
Alvis... mi è bastato averlo trenta secondi come compagno per volerlo nel party. Sia perché è un personaggio che conosce la Monade meglio di Shulk che per il design... mi sono sempre piaciuti i White Haired e negli Xenogiochi spesso sono personaggi importantissimi. Questo Alvis nel design è un incrocio fra Bill e Wilhelm.

Io intanto non riesco a trovare il character designer ufficiale da nessuna parte, c'è solo gente creditata per gli scenari 2D, ho spulciato tantissimi topic in inglese e non c'erano informazioni rilevanti.

ma si vedeva pure dal diagramma degli NPC nel pentagono con tutti i pg al centro o negli shop mancava giusto il quadratino per un altro portrait :asd:

Pensa che invece in Tales of the Abyss succedeva il contrario, capivi che eri al pieno degli slot e nelle situazioni in cui dovevi swappare il party per motivi di trama era Luke ad uscire dal party in modo che tu potessi controllare il 'nuovo' personaggio, tutto perché non c'erano slot disponibili.

Dark Vash
14-09-11, 18:04:08
Questo gioco e' bellissimo, era tanto che non non trovavo un. Jrpg di questo livello...
Pero' mi serve una mano :) ho un problema in 2 sfide sulla gamba, alfead l.errante credo di averlo abbattuto prima di ricevere la quest, ora vado nella base suprema takin e ci sono solo takin normali, come. Faccio a completarla? Poi non trovo eduardo il bianco....

---------- Post added at 15:14:22 ---------- Previous post was at 14:13:10 ----------

Risolto con eduardo, ma l'errante continua a non apparire piu' :(

Nessuna buon'anima mi aiuta? :)

Anancuras
14-09-11, 18:49:27
Nessuna buon'anima mi aiuta? :)

Salva nella base, nel vicino al punto dove si trovava il mostro e continua a ricaricare finché non appare, l'avevo ucciso anch'io prima della missione e ho risolto cosi ;)

Storm-Danno
14-09-11, 19:20:46
in che senso? ...e perchè l'hai messo sotto spoiler :morristend:

L'ho messo sotto spoiler come anche questo ovviamente perchè il primo colpo di scena è la morte di Fiora, se fai caso a ciò il fatto che ritorni in vita per quanto mi riguarda non sarà più un colpo di scena grazie a queste piccole cose, cioè io penso sia lei dopotutto i coltelli si droppano ancora e li vendono, oltretutto quando sono arrivato alla capitale, dove cera il video di 3 tipe che parlano della successione di Melia ho pensato che una di esse magari era Fiora che ha subito un lavaggio del cervello, o ancora che abbia a che fare con il Mecha che stavano costruendo (dato che mi sembrava fosse Donna) e che il Face Nero abbia avuto un lampo di genio sfruttandola in qualche modo strano per Inibizzare Shulk e la Monade nel momento decisivo, poi non so sto sparando troppe cose :superhype:

Jin Uzuki
14-09-11, 20:24:33
Finito.

Credete nel futuroblablabla, che palle, neanche nello script dei Tales of una roba del genere. :asd: Come ha fatto Takahashi a finire per scrivere 'sta roba davvero non lo voglio sapere. :morristend:

Un paio di momenti mi hanno ricordato Xenosaga ep. III Shulk e Fiora che si illuminano di blu e rosso e l'anello intorno alla terra.

Eris
14-09-11, 20:26:31
ha sempre scritto ***** takamerda :facepalm:

Rion
14-09-11, 22:13:44
L'ho messo sotto spoiler come anche questo ovviamente perchè il primo colpo di scena è la morte di Fiora, se fai caso a ciò il fatto che ritorni in vita per quanto mi riguarda non sarà più un colpo di scena grazie a queste piccole cose, cioè io penso sia lei dopotutto i coltelli si droppano ancora e li vendono, oltretutto quando sono arrivato alla capitale, dove cera il video di 3 tipe che parlano della successione di Melia ho pensato che una di esse magari era Fiora che ha subito un lavaggio del cervello, o ancora che abbia a che fare con il Mecha che stavano costruendo (dato che mi sembrava fosse Donna) e che il Face Nero abbia avuto un lampo di genio sfruttandola in qualche modo strano per Inibizzare Shulk e la Monade nel momento decisivo, poi non so sto sparando troppe cose :superhype:

ma quello che vuoi, io non ho mai accennato nulla del genere eh, ho solo detto che ci sono sette personaggi e che si può capire da un sacco di cose all'interno del gioco

Ven93
14-09-11, 22:18:02
Shulk al 32 impara la tecnica furia guerriera che dimezza i pv e aumenta al massimo l indicatore TS... Ma... Cos'e' l'indicatore TS? Pensavo fosse la tensione ma non va mica al massimo quindi non saprei...
Comunque sono a meta' dell esplorazione delle paludi e spero di finire presto perche' non mi stanno piacendo... Prima pero' devo finire tutte le missiono... Una in particolare mi chiede di trovare un mostro raro (Sunlight schvaik se nkn sbaglio il nome)... L avvo trovato prima di ottenere la missione ma ora quando torno dove l ho trovato dopo mez ora di cambiamento di orario e caricamenti, be non e' comparso.. Possiile sia un mostro raro che non ricompare o e' solo sfortuna?

Rion
14-09-11, 22:25:06
Finito.

A me sta sembrando uno xenogears meno cupo (e complesso e profondo, ma vabbè) e più "epico" ma senza tagli, il più grande difetto del gioco è il cast secondo me. Non è malvagio, i personaggi non vengono mai dimenticati come succede in xenogears o ff7 ma sono stati poco approfonditi e un paio di volte i dialoghi son caduti un po'. Gameplay mastodontico, ost buona, trama buona e ben narrata.
Non mi sento d'affibbiargli il titolo di capolavoro perchè sento che gli manca qualcosa, un po' come m'era successo con P4 e qualche altro titolo che non ricordo ora.

---------- Post added at 23:25:06 ---------- Previous post was at 23:23:19 ----------

Shulk al 32 impara la tecnica furia guerriera che dimezza i pv e aumenta al massimo l indicatore TS... Ma... Cos'e' l'indicatore TS? Pensavo fosse la tensione ma non va mica al massimo quindi non saprei...
Comunque sono a meta' dell esplorazione delle paludi e spero di finire presto perche' non mi stanno piacendo... Prima pero' devo finire tutte le missiono... Una in particolare mi chiede di trovare un mostro raro (Sunlight schvaik se nkn sbaglio il nome)... L avvo trovato prima di ottenere la missione ma ora quando torno dove l ho trovato dopo mez ora di cambiamento di orario e caricamenti, be non e' comparso.. Possiile sia un mostro raro che non ricompare o e' solo sfortuna?

...come fanno a non piacerti le paludi di notte :shady: il TS è la barra della skill centrale (attivazione della monade) ed è solo sfortuna

Ven93
14-09-11, 22:28:14
Annnnnnnn! Non ci sarei mai arrivato xd
Per la sfortuna riprovero'.
Ma le paludi sono assolutamente noiose e l ost non aiuta a renderle divertenti... Spero che il prossimo dungeon sia bello se no sono 3 di fila che non mi piacciono... O almeno che l ost sia un po' piu' "carica" ^_^

Rion
14-09-11, 22:31:10
Ma le paludi sono assolutamente noiose e l ost non aiuta a renderle divertenti... Spero che il prossimo dungeon sia bello se no sono 3 di fila che non mi piacciono... O almeno che l ost sia un po' piu' "carica" ^_^

di notte è stupenda anche l'ost, perfetta per l'ambientazione :Onilink:

Ven93
14-09-11, 22:45:00
Be' l'ost ci sta, ma non mi piace comunque.. Piu' di una volta mi stavo addormentando per colpa sua xD
Preferisco ancora la gamba di Bionis e relativa ost... :sisi:

L unica cosa bella della palude e' quando c'e' la nebbia e non vedi dove vai^^ per il resto io sono un fan delle pianure soleggiate e sconfinate, quindible paludi non mi entusiasmano...

Jin Uzuki
14-09-11, 22:53:06
A me sta sembrando uno xenogears meno cupo (e complesso e profondo, ma vabbè) e più "epico" ma senza tagli, il più grande difetto del gioco è il cast secondo me. Non è malvagio, i personaggi non vengono mai dimenticati come succede in xenogears o ff7 ma sono stati poco approfonditi e un paio di volte i dialoghi son caduti un po'. Gameplay mastodontico, ost buona, trama buona e ben narrata.
Non mi sento d'affibbiargli il titolo di capolavoro perchè sento che gli manca qualcosa, un po' come m'era successo con P4 e qualche altro titolo che non ricordo ora.[COLOR="Silver"]

Dove sei arrivato? Prima di arrivare a Agniratha diciamo che la pensavo + o - come te, e gli eventi nel Mechonis Core mi erano piaciuti abbastanza.

Il problema è la parte restante del gioco, lo script diventa di una banalità allucinante, metà dei dialoghi sono generic o discorsi tipo "noi facciamo il nostro futuro!", per culminare nella parte finale dove il messaggio del gioco gli sviluppatori te lo imboccano a forza 500 volte.

(spoiler dungeon finale)
Per non parlare di scene assolutamente gratuite tipo quella dove tutto il party si mette a fare discorsi di incoraggiamento a Shulk senza nessunissima ragione, wtf!! A momenti mi sembrava di giocare ad un Tales of. :pffs:

Rimane un gran gioco certamente (e farò pure il post game, cosa che di solito neanche guardo), però davvero, non mi spiego come Takahashi se ne sia uscito con situazioni del genere... sarà la mancanza della moglie? (che in Soma Bringer era da sola a scrivere la trama eppure se l'era cavata più che bene)

Rion
14-09-11, 23:04:51
ho cambiato totalmente opinione sulla trama dopo
gli eventi del mechonis core, risveglio di Shulk compreso. Oltretutto la situazione com'è così a colony 6 se non l'avessi ricostruita sarebbe stata similissima all'endgame di xenogears con il rifugio sulle macerie di Shevat

Prima la trama sebbene fosse ben narrata non offriva molto spessore e praticamente tutti i plot twist li avevo intuiti con parecchio anticipo, dopo quella parte lì tutti i tasselli, o quasi, vanno a posto e lo fanno senza rushare nulla. Poi vabbè ho intravisto la parte shonen, ma se non si sviluppa troppo forzatamente non lo vedo necessariamente come un male.

kratos1984
14-09-11, 23:58:11

No, musicalmente niente più brani memorabili nei dungeon, finora quello della Gamba è il mio preferito... ma era un vero capolavoro. C'è un dungeon bello che ti attende, è quello in cui sono io da diversi giorni. E' anche parecchio lungo da esplorare. Le paludi non mi erano dispiaciute, solo che c'erano certe zone scomode dove ci si avvelenava... e tutti quei nemici aerei fastidiosissimi da affrontare.
Qui mi sto trovando bene, è un posto spettacolare per gli occhi.

Comunque sto notando qualche errore di 'sviluppo dell'inventario', non c'entra con la trama.
C'erano alcune armi guadagnate dai mostri già in precedenza con scritto 'l'ha trovata Riki'. Anche alcuni oggetti con una dicitura del genere. Inoltre, ho trovato i manuali delle sue tecniche ancora prima di averlo nel party, ancora prima che venisse scelto che entrasse.

Inoltre nelle imprese mi turbano alcune richieste che riguardano un personaggio che tecnicamente non dovrei più rivedere.
So che devo dare un regalo a Fiora... ma come faccio? E' morta da 30 ore! Inoltre sto guadagnando coltelli più potenti per lei nelle casse rare dei tesori! Spero che non se ne escano con una scusa 'no, sembravo morta, ma era una scena così confusionaria che mentre voi piangevate io sono saltata giù in acqua e sono ancora viva...'

Dark Vash
15-09-11, 11:42:39
Salva nella base, nel vicino al punto dove si trovava il mostro e continua a ricaricare finché non appare, l'avevo ucciso anch'io prima della missione e ho risolto cosi ;) grazie mille :-) cel ho fatta! Questo gioco è incredibile, ora sono nelle paludi, l'ultimo jrpg che mi aveva preso tanto è stato rogue galaxy, solo lost odyssey ci si era avvicinato

Brother's Killer
15-09-11, 12:41:24
Io per adesso per quanto riguarda la trama sto notando un estrema prevedibilità... Mi aspettavo fin da quando l'hanno mostrato la prima volta che il mechan pseudo-Vierge era in realtà Flora

Rion
15-09-11, 13:08:05
Io per adesso per quanto riguarda la trama sto notando un estrema prevedibilità... Mi aspettavo fin da quando l'hanno mostrato la prima volta che il mechan pseudo-Vierge era in realtà Flora

vabbè quello è palesissimo :rickds: sono stato più sorpreso del face nero, che comunque poteva essere intuito dal dub e dalle armi che usava

Haseo-san
15-09-11, 13:21:56
Voto Xenoblade Chronicles: 10 (sito concorrente)

Ormai è pure inutile segnalarli, ma è giusto per dovere di cronaca :asd:

Ven93
15-09-11, 14:03:08
No, musicalmente niente più brani memorabili nei dungeon, finora quello della Gamba è il mio preferito... ma era un vero capolavoro. C'è un dungeon bello che ti attende, è quello in cui sono io da diversi giorni. E' anche parecchio lungo da esplorare. Le paludi non mi erano dispiaciute, solo che c'erano certe zone scomode dove ci si avvelenava... e tutti quei nemici aerei fastidiosissimi da affrontare.
Qui mi sto trovando bene, è un posto spettacolare per gli occhi.

Si anche a me quello della Gamba piace troppo... E' il giusto mix di calma e adrenalina che si addice perfettamente alla grandezza e all'immensità della zona...

Comunque ora sono sempre alle paludi e nella Fortezza c'è un mob lv31 (seduto su un trono)... Batterlo serve a qualcosa ora o forse c'è qualche missione che me lo chiederà? No perchè altrimenti non mi sforzo nemmeno di farlo...

Le paludi hanno preso un fantomatico +1 nella zona finale dove c'è molta più acqua... Li mi piace di più...

Ultima cosa poi torno a giocare: ho parlato con desiree e mi parla di
suo padre che è sparito da un anno e si chiamava Xord... Immagino sia lo stesso Xord mechan... No perchè se così fosse lavevo previsto da tipo.. Mmmm... dall'inizio che i face mechan avevano qualcosa a che fare con trasformazioni umane, ecc... Magari sbaglio ma chissà^^

Kartoffel
15-09-11, 15:38:37
8 ore e 20 in un giorno e mezzo D:

Storm-Danno
15-09-11, 16:21:31
ma quello che vuoi, io non ho mai accennato nulla del genere eh, ho solo detto che ci sono sette personaggi e che si può capire da un sacco di cose all'interno del gioco

Eh infatti io ti ho risposto sotto spoiler sia per dare la risposta alla tua domanda che per le mie pare sul 7 PG XD

shatiel
15-09-11, 16:29:16
Si anche a me quello della Gamba piace troppo... E' il giusto mix di calma e adrenalina che si addice perfettamente alla grandezza e all'immensità della zona...

Comunque ora sono sempre alle paludi e nella Fortezza c'è un mob lv31 (seduto su un trono)... Batterlo serve a qualcosa ora o forse c'è qualche missione che me lo chiederà? No perchè altrimenti non mi sforzo nemmeno di farlo...

Le paludi hanno preso un fantomatico +1 nella zona finale dove c'è molta più acqua... Li mi piace di più...

suo padre che è sparito da un anno e si chiamava Xord... Immagino sia lo stesso Xord mechan... No perchè se così fosse lavevo previsto da tipo.. Mmmm... dall'inizio che i face mechan avevano qualcosa a che fare con trasformazioni umane, ecc... Magari sbaglio ma chissà^^

eheheh la stavo pensando anche io come nel tuo spoiler XD anche io ho visto quella discussione con lei :P

appena arrivata alle paludi cmq....e gia odio quelli uccellacci maledetti ç__ç

Storm-Danno
15-09-11, 16:42:08
Boh, aggiorno il mio stato in XenoXD
Devo dirigermi alla torre del confino, livello42 38:43 di gioco, esplorato tutto il possibile, e fatte quasi tutte le missioni secondarie possibili, direi che sono abbastanza bravo e veloce, mi godo i paesaggi e uso i teleport solo per passare da mappa a mappa, tecniche pompate quasi tutte, e PG studiati nei minimi dettagli per l'equippamento, mi manca solo da studiare dettagliatamente l'uso di Riki manualmente :)

Dark Vash
15-09-11, 16:46:18
8 ore e 20 in un giorno e mezzo D: lascia stare, sono diventato senza vita sociale, 25 ore in 2 giorni e mezzo:-)

Haseo-san
15-09-11, 17:02:25
Come chiesto da Rion, posto qui una delle mappe "segrete" (o sarebbe meglio dire "scartate") rintracciate all'interno dei dati di gioco!

Si tratta della spalla sinistra di Bionis! È semplicemente gigantesca ed è completamente esplorabile, ma ovviamente non sono presenti nemici né NPC di alcun tipo, visto che la mappa non è predisposta ad averne.

COMINCIATE A GUARDARE DAL MINUTO 1 IN POI, perché credo che nei 30 secondi precedenti ci sia qualche spoiler sulla trama...

http://www.youtube.com/watch?v=l86GCaqZuxY

Se ci fate caso (e potete accorgervene verso la fine del video), si tratta della mappa da cui derivano i primissimi screenshot del gioco (potete anche vedere la stessa bancarella dove si vende la frutta in 2D :asd:).

Kartoffel
15-09-11, 17:20:05
lascia stare, sono diventato senza vita sociale, 25 ore in 2 giorni e mezzo:-)

Se non dovessi studiare credo non mi staccherei mai X°D

Rion
15-09-11, 17:25:54
è tutta roba che viene utilizzate in altre aree eccetto la città (che è carinissima), le mura e le caverne :kep88: figo comunque, grazie

ps sto per varcare le 100 ore :bruniii:

Haseo-san
15-09-11, 17:32:08
è tutta roba che viene utilizzate in altre aree eccetto la città (che è carinissima), le mura e le caverne :kep88: figo comunque, grazie
Prego :sisi:

Ho letto che sul disco è presente anche una versione alternativa della Colonia 9, ma non ho trovato video in merito, solo questa immagine:

http://img231.imageshack.us/img231/5364/xenohdbetamap3.jpg

Storm-Danno
15-09-11, 18:22:01
Alla faccia del pezzo scartato XD

Jin Uzuki
15-09-11, 19:29:58
^^Aprite solo se avete finito...

lol, ma quella è la Colony 9 che si vede nel filmato finale...

Rion
15-09-11, 19:36:09
Ma vaff
mi serve un oggetto per poter upgradare il mercato a colony 6, ma si trova ad agniratha e non è più disponibile. Ne ho uno, ma me ne servono due... c'è qualche pg che può tradarlo? O può essere trovato come collezionabile a colony 6?

Jin Uzuki
15-09-11, 20:01:28
Di solito tutti gli oggetti di quelle zone li puoi trovare a Colony 6... prova a vedere questa (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Anx12MiCQejudHJfUWhOTGd5Wm1uS25ub2FDeE5Be kE&hl=en_US#gid=11) (occhio, spoilers se non avete tutti i personaggi) lista se può essere traddato però.

kratos1984
15-09-11, 20:07:31
Hanno scartato una mappa immensa, è davvero suggestiva, anche se poi comunque la maggior parte dei terreni li abbiamo già visti altrove nel gioco.

Ti rispondo tardissimo, scusami!
Il mob di livello 31 io non l'avevo battuto, ora ce la farei di sicuro perché sono di livello 43. Non serve batterlo, tieni presente che dietro al trono c'è un passaggio segreto che porta in una nuova zona innalzata. Una quest ti chiede di andare lì, ma credo che tu possa già recuperare l'oggetto presente.

Desiree è un personaggio con cui devi parlare in continuazione, a lungo andare ti sblocca una quest importantissima perché dona un grandissimo bonus.
Non ho avuto altre conferme dalla trama sull'identità di Xord, però considero il suo discorso lo 'spiegone'. Sul come un morto sia diventato un mechan sono certo che la trama lo spiegherà, io non so ancora nulla su di loro al punto in cui sono. Ho soltanto sentito il mitico vocione potente di Norio Wakamoto. ;p

Rion
15-09-11, 20:15:20
Di solito tutti gli oggetti di quelle zone li puoi trovare a Colony 6... prova a vedere questa (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Anx12MiCQejudHJfUWhOTGd5Wm1uS25ub2FDeE5Be kE&hl=en_US#gid=11) (occhio, spoilers se non avete tutti i personaggi) lista se può essere traddato però.

no, ma si può trovare a colony 6... oh well meglio di niente. Grazie :sisi:

Ven93
15-09-11, 20:30:09
Ti rispondo tardissimo, scusami!
Il mob di livello 31 io non l'avevo battuto, ora ce la farei di sicuro perché sono di livello 43. Non serve batterlo, tieni presente che dietro al trono c'è un passaggio segreto che porta in una nuova zona innalzata. Una quest ti chiede di andare lì, ma credo che tu possa già recuperare l'oggetto presente.

Desiree è un personaggio con cui devi parlare in continuazione, a lungo andare ti sblocca una quest importantissima perché dona un grandissimo bonus.
Non ho avuto altre conferme dalla trama sull'identità di Xord, però considero il suo discorso lo 'spiegone'. Sul come un morto sia diventato un mechan sono certo che la trama lo spiegherà, io non so ancora nulla su di loro al punto in cui sono. Ho soltanto sentito il mitico vocione potente di Norio Wakamoto. ;p

Allora aggiornamenti...

Sono al lv36, ho finito tutto cio' che nella palude c'e' da finire (mi manca solo un oggetto della collezione che non trovo)..

Ho parlato con desiree e mi hadato la 4 branca di skill per shulk (che trovo pessima imho)...
Dopodiche' sono finalmete arrivato alla ricostruzione della colonia 6...

Per ora ho solo acettato le quest Degli abitanti... Intato cerchero' i materiali per portare tutto al lv1 e ottenere cosi l oggetto per creare il forno delle gemme portatile^^

Spero di aver fatto tutte le quest e le possibili intese all accampamento perche' ormai ho trasferito tutti...

Ultima cosa: avevo 200k di oro e improvvisamente mi ritrovo con 70k <.< e non ho speso in niente: ci sono spiegazioni o ho le allucinazioni?!?

Su desiree
Ma cosa cambia in base alla carriera che le dai? Io ho fatto soldato, ce la vedevo bene xD

Ps: il "set" di armature giungla chi le droppa? Mi piacerebbe usarli per Shulk, ci sanno bene xD

Ianuarius
15-09-11, 20:42:33
Allora aggiornamenti...

Sono al lv36, ho finito tutto cio' che nella palude c'e' da finire (mi manca solo un oggetto della collezione che non trovo)..

Ho parlato con desiree e mi hadato la 4 branca di skill per shulk (che trovo pessima imho)...
Dopodiche' sono finalmete arrivato alla ricostruzione della colonia 6...

Per ora ho solo acettato le quest Degli abitanti... Intato cerchero' i materiali per portare tutto al lv1 e ottenere cosi l oggetto per creare il forno delle gemme portatile^^

Spero di aver fatto tutte le quest e le possibili intese all accampamento perche' ormai ho trasferito tutti...

Ultima cosa: avevo 200k di oro e improvvisamente mi ritrovo con 70k <.< e non ho speso in niente: ci sono spiegazioni o ho le allucinazioni?!?

Su desiree
Ma cosa cambia in base alla carriera che le dai? Io ho fatto soldato, ce la vedevo bene xD

Ps: il "set" di armature giungla chi le droppa? Mi piacerebbe usarli per Shulk, ci sanno bene xD

36 alle paludi? non è troppo alto? sarà che ho fatto pochissime missioni secondarie (molte mi annoiano a morte), ma il lv36 in questo punto del gioco non rende troppo facili i combattimenti contro i boss?

Rion
15-09-11, 20:43:07
@Ven per desireeCambiano i legami che forma con gli altri NPC, ma non dovrebbe stravolgere comunque nulla

Ven93
15-09-11, 20:50:19
@Ven per desireeCambiano i legami che forma con gli altri NPC, ma non dovrebbe stravolgere comunque nulla
Nemmeno il premio cambia?

36 alle paludi? non è troppo alto? sarà che ho fatto pochissime missioni secondarie (molte mi annoiano a morte), ma il lv36 in questo punto del gioco non rende troppo facili i combattimenti contro i boss?

Si in effetti tutto e' troppo facile ma se mi danno una missione e se e' possibile completarla con un po di tempo e pazienza nn resisto a lasciarla in sospeso... e' piu' forte di me...

In effetti questo spiega anche perche' sono gia' a 32 ore di gioco e in pratica sono solo all'inizio... Colpa delle missioni edell intesa tra le persone che mi diverto a sviluppare^^

Ps: il boss delle paludi in effetti era tipo un normalissimo mob xD

Rion
15-09-11, 21:34:36
Nope

Ven93
16-09-11, 10:20:57
Arrivato alle Foreste makna...
Che dire, mi sembrano giganti e per ora mi ato dedicando all esplorazione delle rive del fiume dove vi sono nemici al mio livello^^
Nel pomeriggio invece mi sa che che mi fermo con l esplorazione appena trovato il villaggio cosi da fare qualche quest e poi dedicarmi alla colonia 6 e portare tutto al lv1^^

Comunque, carina l ost delle foresta, le si addice perfettamente^^

shatiel
16-09-11, 10:25:43
ma quindi nella colonia 6 si può entrare dopo giusto?

Ven93
16-09-11, 10:42:56
ma quindi nella colonia 6 si può entrare dopo giusto?
:sisi:

-Dargo-
16-09-11, 12:26:53
Anche io sono in fase esplorativa nella Makna Forest :morristend:
zomg per il tizio che si è visto nella cut scene :tristenev:

Dark Vash
16-09-11, 12:35:49
Problema, sono 40 minuti che giro per il pozzo centrale alla ricerca di niko per la missione secondaria errori di una ragazza egoista ma non lo trovo, l.ho girata tutta :-(

Kaname
16-09-11, 12:58:16
Problema, sono 40 minuti che giro per il pozzo centrale alla ricerca di niko per la missione secondaria errori di una ragazza egoista ma non lo trovo, l.ho girata tutta :-(
Non è dentro al pozzo, si trova fuori su uno di quei costone di roccia sporgenti. Credo quello di fronte all'ingresso della miniera ma non sono sicurissimo. Prova a visitarli tutti fino alla fine e lo troverai di sicuro :sisi:

Rion
16-09-11, 12:59:44
cinque stelle dappertutto eccetto colony 6 che ne ha 3 :reggie:

Ven93
16-09-11, 13:08:50
cinque stelle dappertutto eccetto colony 6 che ne ha 3 :reggie:
Ma quanto bisogna aspettare per le 5 stelle alla colony 9? C'entra qualcosa anche il trasferimento dei cittadini alla colony 6 o le stelle della 9 sono indipendenti da quando sposto gli abitanti?

Rion
16-09-11, 13:15:39
Ma quanto bisogna aspettare per le 5 stelle alla colony 9? C'entra qualcosa anche il trasferimento dei cittadini alla colony 6 o le stelle della 9 sono indipendenti da quando sposto gli abitanti?

non c'entra nulla, ma certe quest si sbloccano solo dopo alcuni eventi della trama (o anche solo per una questione di livello o oggetti da raccogliere in zone che non hai ancora visitato)

Jin Uzuki
16-09-11, 13:16:52
Io ricordo le 5 stelle nella Colony 9 le ottenni solo verso la fine.

Comunque non avere fretta, è un gioco molto luuungo. :asd:

Kartoffel
16-09-11, 14:19:14
Pfffff le paludi sono nel culo di Bionis
pffffffffffffffffffff

Jin Uzuki
16-09-11, 15:30:30
Na :asd:

http://i.imgur.com/lX7Ku.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Kaname
16-09-11, 15:32:59
Resta il fatto che la Colonia 6 è poco sopra al pene di Bionis

:trollface:

Ammesso che ne abbia uno :pffs:

Kartoffel
16-09-11, 15:40:59
resta il fatto che la colonia 6 è poco sopra al pene di bionis

:trollface:

Ammesso che ne abbia uno :pffs:

VERO X°D

(meno male che non è davvero sul sedere X°D)

Rion
16-09-11, 15:48:50
magari è una lei, che ne sapete :stema:

Kartoffel
16-09-11, 15:50:33
magari è una lei, che ne sapete :stema:

Mi sembra di intravedere una sorta di protuberanza X°D

Comunque che umiliazione ... ucciso da degli scoiattoli ._.
Uno dei quali mi ha anche buttato giù dal ponte D:

Rion
16-09-11, 15:55:48
Mi sembra di intravedere una sorta di protuberanza X°D

Comunque che umiliazione ... ucciso da degli scoiattoli ._.
Uno dei quali mi ha anche buttato giù dal ponte D:

stavo per fare na battuta squallidissima sulle ether mine, ma meglio lasciar perdere

Kaname
16-09-11, 15:57:24
stavo per fare na battuta squallidissima sulle ether mine, ma meglio lasciar perdere
:loris:

Adesso son curioso :rickds:

Sonda anale? :pffs:

kratos1984
16-09-11, 16:36:57
Nuovo luogo raggiunto oggi da me, penso di essere verso la metà del gioco anche se non ne ho la minima idea.
Mare di Eryth, finalmente sulla testa del Bionis.

Ven93
16-09-11, 19:29:44
Allora, novita'...

Sono entrato alla foresta makna... Sono arrivato quando
La maga si unisce al gruppo (e qualcuno mi spieghi xke l elmo non puo essere tolto <.<)

Poi ho esplorato solo la parte acquaica delle cascate e il fiume che arriva ad uno strapiombo...
Poi ho fatto la missione della colony 9 del messaggio della bottiglia (killando il mob al 40) e ho portato tutto al lv1 cosi da poter avere il fornellino per le gemme portatile^^

Infine ho trovato i conix mano!!!! Sono felice e soddisfatto^^

In sostanaza ora sono al lv40 con 36 ore di gioco... E mi serve un consiglio sul team da tenere... Premetto che la new entry mi piace tantissimo, aspetto consigli^^

Comunque la foresta mi piace come ost/ambiente ma di notte troppe piante, non vedo e mi perdo xD

Kaname
16-09-11, 19:31:39
La cosa dell'elmo è legata alla storia. Dopo un certo punto potrai rimuoverlo :sisi:

Ven93
16-09-11, 19:36:22
La cosa dell'elmo è legata alla storia. Dopo un certo punto potrai rimuoverlo :sisi:

Me l aspettavo >.<
Ufffffff!

Comunque un altra cosa che mi sta dando problemi: la gestione delle armature...
Non so mai quali mettere a chi (in termini di tipologia e peso) e non ho nessun set completo (dato che io guardo anche l aspetto estetico quando le equippo) e la cosa mi irrita un po... Ormai gliele metto a caso basta che siano C (o U) e aumentino qualcosa xD tanto sono uber comunque <.<

Kartoffel
16-09-11, 20:04:57
Allora, novita'...

Sono entrato alla foresta makna... Sono arrivato quando
La maga si unisce al gruppo (e qualcuno mi spieghi xke l elmo non puo essere tolto <.<)

Poi ho esplorato solo la parte acquaica delle cascate e il fiume che arriva ad uno strapiombo...
Poi ho fatto la missione della colony 9 del messaggio della bottiglia (killando il mob al 40) e ho portato tutto al lv1 cosi da poter avere il fornellino per le gemme portatile^^

Infine ho trovato i conix mano!!!! Sono felice e soddisfatto^^

In sostanaza ora sono al lv40 con 36 ore di gioco... E mi serve un consiglio sul team da tenere... Premetto che la new entry mi piace tantissimo, aspetto consigli^^

Comunque la foresta mi piace come ost/ambiente ma di notte troppe piante, non vedo e mi perdo xD

LIVELLO 40 e 36 ORE!?

Sono seriamente sconvolto O_O (sono allo stesso punto, ho fatto un bel po' di missioni e sono al livello 30 e molto meno di 20 ore D: )

Ven93
16-09-11, 21:06:13
LIVELLO 40 e 36 ORE!?

Sono seriamente sconvolto O_O (sono allo stesso punto, ho fatto un bel po' di missioni e sono al livello 30 e molto meno di 20 ore D: )

Ma io le missioni le ho fatte TUTTE quelle disponibili :)
e poi tra PE +10% linkatu da shulk e scoprendo tutti i luoghi, si sale in fretta :) l unico svantaggio e' il tempo... Ora sono a 38 ore e sto accettando tutte le missioni del frontier village nonche' aumentando le stelline :)

Rion
16-09-11, 22:26:34
finito

Ianuarius
16-09-11, 22:44:11
finito

per curiosità, su per giù quanto ci hai messo?
purtroppo riesco a giocarci si e no un' oretta al giorno quindi vorrei regolarmi

Rion
16-09-11, 22:51:10
per curiosità, su per giù quanto ci hai messo?
purtroppo riesco a giocarci si e no un' oretta al giorno quindi vorrei regolarmi

107 ore, ma ho fatto quasi tutte le quest opzionali. Comunque ho intenzione di finirlo al 100%, ho fatto subito il finale per non essere troppo overleveled e godermi meglio il combattimento contro l'ultimo boss. Quando finisco pure quest e collezionabili farò un bel commnentino :kep88:
Comunque il NG+ è stupidissimo :sadfrog: posso anche capire equip e gemme, ma mi fan tenere pure il livello... cioè che senso ha?

ps l'ultima location è una figata :Q_

Ven93
16-09-11, 22:54:01
107 ore, ma ho fatto quasi tutte le quest opzionali. Comunque ho intenzione di finirlo al 100%, ho fatto subito il finale per non essere troppo overleveled e godermi meglio il combattimento contro l'ultimo boss. Quando finisco pure quest e collezionabili farò un bel commnentino :kep88:
Comunque il NG+ è stupidissimo :sadfrog: posso anche capire equip e gemme, ma mi fan tenere pure il livello... cioè che senso ha?
ps l'ultima location è una figata :Q_

Ma a cosa serve il ng+? cioe non capisco... Non c e nessun dungeon o boss segreto e ti fanno mantenere praticamente tutto... Boh!

Ianuarius
16-09-11, 22:58:00
Ma a cosa serve il ng+? cioe non capisco... Non c e nessun dungeon o boss segreto e ti fanno mantenere praticamente tutto... Boh!

molti giocatori la prima volta si concentrano sulla storia (facendo solo una parte delle missioni) e con il ng+ iniziano a fare le missioni secondarie, quindi credo che le agevolazioni del ng+ siano rivolte proprio a costoro (tra cui rientro anche io)

Rion
16-09-11, 23:02:08
molti giocatori la prima volta si concentrano sulla storia (facendo solo una parte delle missioni) e con il ng+ iniziano a fare le missioni secondarie, quindi credo che le agevolazioni del ng+ siano rivolte proprio a costoro (tra cui rientro anche io)

si ma qua le agevolazioni sono un po' troppe, toglie tutto il divertimento :sisi: diventi overpowered anche solo con una decina di livelli di differenza, figurati ora che ne ho 80 e mi riprendono solo sul dungeon finale

Storm-Danno
17-09-11, 01:03:23
40:25 secchi livello 43
Dovrei andare alla torre del confino o come si chiama
prima sub quest però, mi dispiace troppo però per la difficoltà, quasi quasi vado un po avanti fregandomene :sadfrog: non trovo gusto a giocarci ormai, colpa del livello e dello studio approfondito delle tattiche di gioco, chi me le fa fare ste cose :facepalm:
Ditemi che ci sono Boss segreti al 100 tipo le Weapon di FF che senno andando avanti così mi perdo la difficoltà del gioco
Non potevano mettere tipo le modalità di gioco alla Star Ocean? Magari con l'ng+:cry3:

Na :asd:

http://i.imgur.com/lX7Ku.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Non ci sarebbe un'illustrazione completa? Sono interessato a dove si trovano le location

Kartoffel
17-09-11, 10:51:06
Ma io le missioni le ho fatte TUTTE quelle disponibili :)
e poi tra PE +10% linkatu da shulk e scoprendo tutti i luoghi, si sale in fretta :) l unico svantaggio e' il tempo... Ora sono a 38 ore e sto accettando tutte le missioni del frontier village nonche' aumentando le stelline :)

Io mi scoccerei a farle subito tutte, sarei overlevelled e i boss non mi aprirebbero più il culo ... inoltre spezzerei troppo la storia, sono curioso di sapere cosa succede D:

Ven93
17-09-11, 13:07:36
Io mi scoccerei a farle subito tutte, sarei overlevelled e i boss non mi aprirebbero più il culo ... inoltre spezzerei troppo la storia, sono curioso di sapere cosa succede D:

Io non riesco a giocare ponendomi dei limiti... Io gioco come mi viene: se mi viene da fare tutte le sub, le faccio e amen^^

E poi io non sono così impaziente divedere come la storia prosegue... Mi interessa di più se Maryrose alla colony 6 troverà un nuovo amore xD ahaha^^

Rion
17-09-11, 17:36:21
world freakin' hero :bruniii:

Dex
17-09-11, 18:41:27
Iniziato :morris82:
con 6 ore ho finito la parte della Colonia 9 e ora mi chiedo

visto che è morta Fiora come faccio a fare il discorso empatico con lei ?:ahsisi:

Finito il primo capitolo e già sto cosi...

http://img10.imageshack.us/img10/4348/pgxkn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/pgxkn.jpg/)

Duban e Dickson spaccano :sisi:

kratos1984
17-09-11, 19:26:25
Per Lorenzo.
il discorso empatico con Fiora era un 'tutorial' all'argomento, era l'unico che potevi fare con lei, se l'hai saltato niente di grave.

Dex
17-09-11, 20:12:30
Per Lorenzo.
il discorso empatico con Fiora era un 'tutorial' all'argomento, era l'unico che potevi fare con lei, se l'hai saltato niente di grave.

grazie kratos gentilissimo

Storm-Danno
17-09-11, 21:39:31
Dickson è un ganzo

Ven93
18-09-11, 12:21:04
Proseguo lentamente nel completare le millemila quest del frontier village... Volevo aumentare la reputazione ma dato che i nopon sono tutti uguali fatico a ricordarmi dove si trovano e con chi devo parlare (causa anche dei nomi assurdi) <.<

Cmnq lv41 con tutti; ora cerco di portare tutta la colony 6 al lv2 dato che ho disponibilita' di soldi :sisi:

Ps:
Riki non me l aspettavo membro fisso del party!!!! Che schifo! Io ero sicuro che entrasse tizio-coi-capelli-bianchi che ti insegna a combattere i telesia :(

Storm-Danno
18-09-11, 13:13:51
Riki è particolarmente forte, ce l'ho in squadra da un pò

In ogni caso....Ven non leggere perchè non ti riguarda e ti becchi spoiler XD

Sono arrivato ai monti sul braccio di Bionis, mi sento precisamente a metà gioco o sbaglio?

Rion
18-09-11, 13:15:31
Riki è particolarmente forte, ce l'ho in squadra da un pò

In ogni caso....Ven non leggere perchè non ti riguarda e ti becchi spoiler XD

Sono arrivato ai monti sul braccio di Bionis, mi sento precisamente a metà gioco o sbaglio?

forse un po' di più :sisi:

Storm-Danno
18-09-11, 13:32:55
Fatto sta che mi sento bene mentre ci gioco, mi piacciono i giochi la quale mi fan varcare minimo le 30 ore di gioco per finire la storia

Flashwade
18-09-11, 13:42:28
Fatto sta che mi sento bene mentre ci gioco, mi piacciono i giochi la quale mi fan varcare minimo le 30 ore di gioco per finire la storia

hai scoperto l'rpg?

Storm-Danno
18-09-11, 13:48:11
hai scoperto l'rpg?

Riscoperto cosa vuol dire bel gioco, ormai ero troppo abituato a tutta quella ***** che gira in HD

kratos1984
18-09-11, 14:45:05
Riscoperto cosa vuol dire bel gioco, ormai ero troppo abituato a tutta quella ***** che gira in HD

Ci sono passato anch'io nel periodo 2005-2008. Poi è arrivato Jrpg World Network e mi ha spinto a conoscere tanti di quei titoli che avevo perso strada facendo.
Non per fare pubblicità a questa sezione, ma davvero è grazie agli utenti se ho giocato a tanti titoli che magari avrei del tutto ignorato.

Proseguo lentamente nel completare le millemila quest del frontier village... Volevo aumentare la reputazione ma dato che i nopon sono tutti uguali fatico a ricordarmi dove si trovano e con chi devo parlare (causa anche dei nomi assurdi) <.<

Cmnq lv41 con tutti; ora cerco di portare tutta la colony 6 al lv2 dato che ho disponibilita' di soldi :sisi:

Ps:
Riki non me l aspettavo membro fisso del party!!!! Che schifo! Io ero sicuro che entrasse tizio-coi-capelli-bianchi che ti insegna a combattere i telesia :(

Riki non ama insultipon!!! Tu non prodepon!!! :tristenev:
Anch'io vorrei Alvis nel party, è fantastico e sembra gridare "ehi, ho una chiave che pende dalla gola, sono Riku di Kingdom Hearts?"

Ven93
18-09-11, 15:11:20
Mi ispirava tanto averlo nel party al contrario di riki (dato che non sopporto ne la voce ne come parlano i nopon!)

Comunque riki ho gia deciso che non lo provero' nemmeno ad usare, aspetto che mi arrivi il 7' pg sperando in Alvis *_*
Grazie al cielo e' arrivata Melia, mi strapiace ed e' l unica che da leader so usare bene^^

Comunque di oggi mi sa che non andro' avanti... Sono incastrato a quel maledetto frontier village e sia per la disposizione del villaggio e sia per nomi dei nopon, non riesco a sviluppare l intesa agilmente e devo continuare a girare sperando di trovare chi mi serve <.<

Rion
18-09-11, 16:00:08
riki è quello con maggior dps del team, un mostro :asd:

Kartoffel
18-09-11, 16:19:25
I nopon sono adorabili *___*

Ven93
18-09-11, 16:24:42
riki è quello con maggior dps del team, un mostro :asd:
Bè penso di poter vivere senza dato che sono uberleveld^^ E comunque non m'importa, potrebbe anche essere dio ma se mi fa schifo, c'è poco da fare^^

I nopon sono adorabili *___*
Ma dove? Io li trovo insopportabili! Spesso non leggo nemmeno ciò che dicono dato che non sopporto il loro modo di esprimersi mettendo il suffisso -pon OVUNQUE!!!! :sisi:
Ecco perchè frontier village per me è un incubo...

Kaname
18-09-11, 16:41:00
Bè penso di poter vivere senza dato che sono uberleveld^^ E comunque non m'importa, potrebbe anche essere dio ma se mi fa schifo, c'è poco da fare^^
Su questo concordo, sarà anche forte ma mi fa talmente cagare che non l'ho mai tenuto in gruppo :rickds:

Storm-Danno
18-09-11, 16:48:23
Io non riesco a toglierlo dal gruppo mi evita di utilizzare Sharla per curare dato che aumenta a bomba la barra di gruppo per le rianimazioni XD poi cura anche
Apparte tutto mi piace un sacco gli ho messo un'equippamento troppo figo XD Sembra una "tigre" XD

Ven93
18-09-11, 17:14:29
Io non riesco a toglierlo dal gruppo mi evita di utilizzare Sharla per curare dato che aumenta a bomba la barra di gruppo per le rianimazioni XD poi cura anche
Apparte tutto mi piace un sacco gli ho messo un'equippamento troppo figo XD Sembra una "tigre" XD

Io Sharla non la uso xd

Adesso uso Melia, Shulk e Reyn^^ Al massimo emtto Sharla per i msotri rari che sono al mio livello ma per il resto non mi serve^^

Rick comunque MAI xD Proprio mi rifiuto di avere un posto nel party occupato da una palla con una voce insopportabile! ^^

Kartoffel
18-09-11, 17:18:15
Ma siete senza cuore! E' tenerissimo! Vorrei spupazzarlo *__*
Io adoro gli esserini che mettono parole alla fine delle frasi, kupò!

Comunque mi sto dedicando un po' alle missioni della foresta e quando me la sento affrontoTelesia leone
E Dunban è <3 (commento random inutile ma doveroso XD)

Mi scoccio di creare gemme O_O

Storm-Danno
18-09-11, 17:22:37
Io Sharla non la uso xd

Adesso uso Melia, Shulk e Rey^^ Al massimo emtto Sharla per i msotri rari che sono al mio livello ma per il resto non mi serve^^

Rick comunque MAI xD Proprio mi rifiuto di avere un posto nel party occupato da una palla con una voce insopportabile! ^^

Tu sei uber :Onilink:

Io cerco un po di sfida nel gioco dato che mi piace gasarmi durante le battaglie toste con le soundtrack pese durante gli scontri coi boss,alcune quest le tralascio, apparte quelle con la scadenza :jones: senno non c'è piu sfida e la cosa mi irrita

Ven93
18-09-11, 17:31:37
Tu sei uber :Onilink:

Io cerco un po di sfida nel gioco dato che mi piace gasarmi durante le battaglie toste con le soundtrack pese durante gli scontri coi boss,alcune quest le tralascio, apparte quelle con la scadenza :jones: senno non c'è piu sfida e la cosa mi irrita

Ma non è colpa miaaaaaaaaaaaa :( Io per le soundtrack devo mettere in pausa se voglio ascoltarmele oltre il minuto xD

Ps: come odio i nopon odio i moguri xD Tutto torna xD

pps: io devo creare gemme perchè ho l inventario pieno... mi disp solo che non riesco ad andare oltre al lv III :(

kratos1984
18-09-11, 19:41:57
I Nopon li porterei a casa. :igniz:
Sono simpaticissimi, però in effetti faticavo a capire il loro liguaggio in città.
Oggi non ci ho giocato, probabilmente farò domani una bella dose di subquest a Alucamoth purtroppo sono a tempo, non posso fare con troppa calma.

Dark Vash
18-09-11, 19:57:23
Sono a 43 ore , è sempre più bello e coinvolgente, come mi mancava un buon jrpg :tragic:

Rion
18-09-11, 20:16:01
Sono simpaticissimi, però in effetti faticavo a capire il loro liguaggio in città.
Oggi non ci ho giocato, probabilmente farò domani una bella dose di subquest a Alucamoth purtroppo sono a tempo, non posso fare con troppa calma.

tranquillo che per finirle hai un sacco di tempo

Ven93
18-09-11, 21:18:44
Lv43, altrettante ore di gioco, frontier village a 4 stelle^^

Ps: gli oggetti della collezione extra li uso o potrebbero servire? E da premi interessanti completarla?

Rion
18-09-11, 21:22:37
Lv43, altrettante ore di gioco, frontier village a 4 stelle^^

Ps: gli oggetti della collezione extra li uso o potrebbero servire? E da premi interessanti completarla?

non credo nemmeno possano essere utilizzati e mi pareva fossero unici :morristend:

Ven93
18-09-11, 21:35:21
non credo nemmeno possano essere utilizzati e mi pareva fossero unici :morristend:

Be io ho trovato da barattare i 2 insetti e ne ho 3 di ognuno... (non si sa mai)

Ianuarius
19-09-11, 09:11:17
qualcuno sa dirmi dove trovare l' elemento acquerugiola per il lv1 degli speciali della colonia 6?

Kartoffel
19-09-11, 10:40:46

Sììì a strapazzarli ...
http://i56.tinypic.com/deppuc.jpg
X°D

Stavo per essere mangiato da un Deinos saurus >_>

Kaname
19-09-11, 12:01:35
qualcuno sa dirmi dove trovare l' elemento acquerugiola per il lv1 degli speciali della colonia 6?
Lo droppano le nebule d'acqua sulla gamba di Bionis. Le trovi vicino ai laghetti quando piove.

Ianuarius
19-09-11, 12:05:19
Lo droppano le nebule d'acqua sulla gamba di Bionis. Le trovi vicino ai laghetti quando piove.

grazie :asd:

Anancuras
19-09-11, 12:15:06
Portato 2 città a 5 stelle, altre a 4, ma la colonia 6 ancora a 2 :tristenev:, sto cercando di ripopolarla più che posso per sbloccare qualche missione, vediamo come va

kratos1984
19-09-11, 12:55:42
Portato 2 città a 5 stelle, altre a 4, ma la colonia 6 ancora a 2 :tristenev:, sto cercando di ripopolarla più che posso per sbloccare qualche missione, vediamo come va

A me manca un oggetto da trovare nella foresta per completare tutti gli upgrade di livello 2 alla Colonia 6. In questo caso è abbastanza fastidioso perché devo girare una zona completamente esplorata ed è una questione di fortuna ottenere quell'oggetto. Sapessi almeno su quali territori c'è maggiore possibilità di ottenerlo almeno non perderei tempo a cercare ovunque.
Complimenti per le 5 stelle, io non ne ho ancora ottenuta una.

Rion
19-09-11, 13:00:12
A me manca un oggetto da trovare nella foresta per completare tutti gli upgrade di livello 2 alla Colonia 6. In questo caso è abbastanza fastidioso perché devo girare una zona completamente esplorata ed è una questione di fortuna ottenere quell'oggetto. Sapessi almeno su quali territori c'è maggiore possibilità di ottenerlo almeno non perderei tempo a cercare ovunque.
Complimenti per le 5 stelle, io non ne ho ancora ottenuta una.

che oggetto è?

Storm-Danno
19-09-11, 22:52:06
Quant'è bella la configurazione di Mechanis quando ti segna dove sei?

Ensi
20-09-11, 23:06:34
Review: Xenoblade Chronicles - it's not that great

7/10

http://www.otakugaming.com/2011/09/review-xenoblade-chronicles-its-not.html

Idoli.

Haseo-san
21-09-11, 07:36:42
http://www.otakugaming.com/2011/09/review-xenoblade-chronicles-its-not.html

Idoli.
Okay, 'sti tizi mi stanno ufficialmente sulle palle. Oltre ad avere dei criteri di giudizio completamente idioti, hanno pure definito Pandora's Tower "a bad game".

Non capiscono davvero nulla, di giochi. -_-

Rion
21-09-11, 08:09:57
L'unica cosa su cui ha ragione è che la grafica è limitata rispetto alle altre console (l'acqua calda insomma), il resto è un insieme di crappate allucinante. Non capisco più che altro chi trolla il titolo senza effettivamente manco averlo mai provato o essersene interessato (eris non sto parlando con te). Comincio a credere che roda il fatto che il wii abbia un jrpg con un buon riscontro sia sulla critica, sia sul pubblico e cominci a creare difetti dove effettivamente non ce ne sono, o semplicemente a far finta di non capire certi elementi del gioco.
Oltretutto visto il commento sulla trama credo abbia giocato al massimo un quarto del gioco (a parte che ha detto che è story-based :rickds:).

E non è per fanboysmo, il gioco i suoi difetti alla fine ce li ha, come ogni gioco d'altronde, ma con queste argomentazioni non posso fare altro che mettermi a ridere :asd:

Haseo-san
21-09-11, 08:14:43
L'unica cosa su cui ha ragione è che la grafica è limitata rispetto alle altre console (l'acqua calda insomma), il resto è un insieme di crappate allucinante. Non capisco più che altro chi trolla il titolo senza effettivamente manco averlo mai provato o essersene interessato (eris non sto parlando con te). Comincio a credere che roda il fatto che il wii abbia un jrpg con un buon riscontro sia sulla critica, sia sul pubblico e cominci a creare difetti dove effettivamente non ce ne sono, o semplicemente a far finta di non capire certi elementi del gioco.
Oltretutto visto il commento sulla trama credo abbia giocato al massimo un quarto del gioco (a parte che ha detto che è story-based :rickds:).

E non è per fanboysmo, il gioco i suoi difetti alla fine ce li ha, come ogni gioco d'altronde, ma con queste argomentazioni non posso fare altro che mettermi a ridere :asd:
Ma infatti è così anche secondo me :asd: Usando motivazioni come "questo gioco avrebbe funzionato molto meglio in HD" fanno capire benissimo dove vogliono andare a parare X°D

Eris
21-09-11, 09:45:56
Se tanto tempo fa non avessi subito la stessa umiliazione da Ign col mio Fire Emblem adesso starei trollandovi a sangue e avrei messo otaku game tra i preferiti.
Ma non lo farò.

Rion
21-09-11, 09:51:43
in effetti manco xenoblade usa i mii :loris:

Brother's Killer
21-09-11, 12:36:21

Esatto, come ho gia scritto nel topic in sezione Wii, avrebbe potuto citare altri difetti, quelli che scrive lì semplicemente non esistono:rickds:

Ven93
22-09-11, 14:47:04
Finite tutte le quet possibili al frontier village e portato a 4 stelle^^
Arrivato all'Eryt sea ed esplorato solo un isolotto con un hode al lv43^^

45 ore di gioco, lv45 :)

Peccato che ora possa giocarci pochissimo perche' sono sempre fuori pero' vorrei dedicare altro tempo alle quest nuove delle altre citta' :(

Comunque la bassa difficolta' si fa sentire... Ormai non uso nemmeno le skill quando combatto, mi annoio a selezionarle xD

Rion
22-09-11, 15:52:01
Finite tutte le quet possibili al frontier village e portato a 4 stelle^^
Arrivato all'Eryt sea ed esplorato solo un isolotto con un hode al lv43^^

45 ore di gioco, lv45 :)

Peccato che ora possa giocarci pochissimo perche' sono sempre fuori pero' vorrei dedicare altro tempo alle quest nuove delle altre citta' :(

Comunque la bassa difficolta' si fa sentire... Ormai non uso nemmeno le skill quando combatto, mi annoio a selezionarle xD

io lì ci sono arrivato quasi ad una decina di livelli in meno :asd:

Haseo-san
22-09-11, 17:06:28
Ecco qui degli altri geni... :asd:

http://www.videogame.it/xenoblade-wii/100110/uno-nessuno-e-centomila.html

(spero non sia considerato spam... è per trollarli, non per fargli pubblicità X°D)

Rion
22-09-11, 17:12:11

(spero non sia considerato spam... è per trollarli, non per fargli pubblicità X°D)

appena iniziata primo paragrafo e già odio il modo di scrivere, oltre a dire delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra (che non riguardano manco xenoblade) :asd:

finita.

Dopo la metà ho cominciato a saltare di tanto in tanto qualche riga perchè ormai avevo capito che aria tirava, comunque certe critiche sono corrette. Una in particolare che è la questione "fare le sub quest o andare avanti con la trama?". Lui c'ha marcato troppo sopra, sembra quasi che fare subquest sia indispensabile cosa che in realtà non è, il gioco diventa più difficile ma se proprio le odi, grindi un po' normalmente come ai vecchi tempi, però in un certo senso è vero che non farle limita l'esperienza che il gioco può offrire, come lo è anche farne troppe, ed è per quello che consiglio sempre di trovare una via di mezzo.
Poi al solito come nell'altra ci sono molti elementi del gioco trasformati in difetti e alcune cose proprio non si potevano sentire.

Jun Seba
22-09-11, 17:23:52
appena iniziata primo paragrafo e già odio il modo di scrivere, oltre a dire delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra (che non riguardano manco xenoblade) :asd:

c'ha ragione, rion :reggie:

Rion
22-09-11, 17:32:44
c'ha ragione rion :reggie:

avevi aggiunto una virgola, te l'ho sistemata :travello:

Jun Seba
22-09-11, 17:42:21
c'è uno xenomessaggio in quella virgola, 'twas a part of the plan :reggie:

Kartoffel
22-09-11, 19:35:44

Io mi rifiuto di leggerla tutta D: è pure troppo lunga!
Alla lunga noioso? XD ma se io non mi ci staccherei mai!

Ensi
22-09-11, 21:13:06

Idoli (2).