PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Xenoblade Chronicles [Wii] | Finalmente disponibile!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

kratos1984
22-09-11, 21:26:42
L'unica cosa su cui ha ragione è che la grafica è limitata rispetto alle altre console (l'acqua calda insomma), il resto è un insieme di crappate allucinante. Non capisco più che altro chi trolla il titolo senza effettivamente manco averlo mai provato o essersene interessato (eris non sto parlando con te). Comincio a credere che roda il fatto che il wii abbia un jrpg con un buon riscontro sia sulla critica, sia sul pubblico e cominci a creare difetti dove effettivamente non ce ne sono, o semplicemente a far finta di non capire certi elementi del gioco.
Oltretutto visto il commento sulla trama credo abbia giocato al massimo un quarto del gioco (a parte che ha detto che è story-based :rickds:).

E non è per fanboysmo, il gioco i suoi difetti alla fine ce li ha, come ogni gioco d'altronde, ma con queste argomentazioni non posso fare altro che mettermi a ridere :asd:

A me stupisce che la gente si sorprenda che ci possano essere ottimo jrpg su una console Nintendo: si sono dimenticato di SNES, GBA, DS??? Su Gamecube non ho potuto giocare e su Nintendo 64 il parco jrpg si contava sul palmo di due mani, però... a me non stupisce affatto.
Sono felice che Wii abbia avuto il gioco che tutti noi appassionati aspettavamo da anni. E mi sta soddisfando, sono quasi a 60 ore.
devo andare alla tomba degli Highentia.

Kartoffel
22-09-11, 21:29:19
A me stupisce che la gente si sorprenda che ci possano essere ottimo jrpg su una console Nintendo: si sono dimenticato di SNES, GBA, DS??? Su Gamecube non ho potuto giocare e su Nintendo 64 il parco jrpg si contava sul palmo di due mani, però... a me non stupisce affatto.
Sono felice che Wii abbia avuto il gioco che tutti noi appassionati aspettavamo da anni. E mi sta soddisfando, sono quasi a 60 ore.
devo andare alla tomba degli Highentia.
Mi inquieta un po' il fatto che sia più avanti di te ma con quasi la metà delle ore X°D

Comunque pure a me sorprende questo stupore D: lo stesso GC ha Baten Kaitos, Tales of Symphonia e Paper Mario che sono stupendi, pochi ma belli D:

Haseo-san
22-09-11, 21:39:04
Ma poi come si fa a giudicare negativamente l'ampiezza delle location? Specie se poi l'esplorazione è così ben incentivata? :badboy:

Rion
22-09-11, 22:58:49
Idoli (2).

che hai tu contro xenoblade e perchè?

---------- Post added at 23:58:49 ---------- Previous post was at 23:56:44 ----------

Ma poi come si fa a giudicare negativamente l'ampiezza delle location? Specie se poi l'esplorazione è così ben incentivata? :badboy:

ma dicono pure che sono vuoti, quando ad esempio nella gamba ci sono tre ambientazioni diverse (pianura, lago, grotte e non conto i boschi e lo sky stage), nella palude di satorl addirittura una fortezza e via dicendo cioè manco fossero i dungeon di rogue galaxy lol

Haseo-san
22-09-11, 23:16:33
che hai tu contro xenoblade e perché?
Credo fosse sarcastico... XD

Rion
22-09-11, 23:19:36

no, mo lo picchio :Onilink:

Kartoffel
23-09-11, 00:06:20
Ok, ho avuto il coraggio di leggere tutta quella recensione.
Dire che è ridicola sarebbe un eufemismo O_O l'unica cosa contraddittoria è la serie di minchiate che hanno sparato, altro che il gioco. A parte la questione dell'essere overlevelled è tutto un continuo arrampicarsi sugli specchi ...
Tutta la recensione sembra un cercare a tutti i costi difetti da qualche parte, un continuo artificio retorico che non si regge in piedi O_O
Mi sa quasi di finto, della serie: prendiamo una recensione di Xenoblade qualsiasi e trasformiamo tutti gli elogi in insulti ... vediamo che succede.
Io non dico che il gioco sia perfetto, ma ci vuole del coraggio a non ammettere che sia un gran bel jrpg.
E non si può davvero leggere che il sistema di combattimento non sia strategico D: ma a cosa ha giocato questo esattamente?

Rion
23-09-11, 07:57:24
Bè, gran parte della strategia comunque sta nel pre-battle più che nel durante

Ensi
23-09-11, 16:13:10
che hai tu contro xenoblade e perchè?

Sarcastico sì, ma in parte.
Il punto è che, per un qualche motivo, ho sempre provato simpatia per le "voci fuori dal coro", anche se non sono per niente d'accordo con quanto dicono :asd:

Brother's Killer
23-09-11, 20:21:55
Ecco, Ensifer avrebbe potuto citare QUELLO come esempio di recensione fuori dal coro fatta bene. Sinceramente mi fa estremamente piacere una cosa del genere, semplicemente perchè quello che dice nella recensione è vero. Sono innegabilmente difetti, solamente che lui ci pone troppo l'accento tanto da far svalutare eccessivamente il titolo, ma lo sono. Non quello pseudo tentativo di trollaggio che avevi postato prima:asd:

L'unica parte in cui il recensore dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra è quella dedicata ai combattimenti. Per il resto mi sembra un punto di vista estremamente accettabile. Di certo lo è di più di quello di Livyan:ahsisi:

Rion ma tu che hai finito il gioco, qual'è il tuo parere alla fine?:asd:

|Ryuuku
23-09-11, 20:36:41
io non ci sto giocando per niente, sono fermo da una vita :bruniii:
appena mi tolgo dalle palle l'ultimo esame lo ripendo, ora riesco solo a portare avanti un gioco alla volta...

Rion
23-09-11, 20:49:15
Ecco, Ensifer avrebbe potuto citare QUELLO come esempio di recensione fuori dal coro fatta bene. Sinceramente mi fa estremamente piacere una cosa del genere, semplicemente perchè quello che dice nella recensione è vero. Sono innegabilmente difetti, solamente che lui ci pone troppo l'accento tanto da far svalutare eccessivamente il titolo, ma lo sono. Non quello pseudo tentativo di trollaggio che avevi postato prima:asd:

L'unica parte in cui il recensore dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra è quella dedicata ai combattimenti. Per il resto mi sembra un punto di vista estremamente accettabile. Di certo lo è di più di quello di Livyan:ahsisi:

Rion ma tu che hai finito il gioco, qual'è il tuo parere alla fine?:asd:

in breve: eccelle in molti campi, qualche difetto ce l'ha ma -a parte il cast- nulla di troppo grave, però non riesce a raggiungere il massimo punteggio per qualche piccola dimenticanza (un bestiario tanto per cominciare e un background dell'ambientazione ben delineato come lo era ad esempio quello di FF12) e perchè non va oltre all' "eccellenza", cioè non ha nessun fattore outstanding come ad esempio per xenogears la trama, per earthbound il setting, per FE4 l'epicness and so on.
Che è un po' lo stessa problema che soffre P4

Comunque ha l'enorme pregio di svecchiare il gameplay dei jrpg prendendo elementi un po' dal MMO, un po' dai wrpg mantenendo però l'anima japan.

Brother's Killer
23-09-11, 20:58:32
in breve: eccelle in molti campi, qualche difetto ce l'ha ma -a parte il cast- nulla di troppo grave, però non riesce a raggiungere il massimo punteggio per qualche piccola dimenticanza (un bestiario tanto per cominciare e un background dell'ambientazione ben delineato come lo era ad esempio quello di FF12) e perchè non va oltre all' "eccellenza", cioè non ha nessun fattore outstanding come ad esempio per xenogears la trama, per earthbound il setting, per FE4 l'epicness and so on.
Che è un po' lo stessa problema che soffre P4

Comunque ha l'enorme pregio di svecchiare il gameplay dei jrpg prendendo elementi un po' dal MMO, un po' dai wrpg mantenendo però l'anima japan.

Ma non ho capito, per te basta un semplice fattore "outstanding" per farti preferire un gioco? Perchè per esempio come gioco per ora posso gia dire che Xenoblade è parecchio migliore di Xenogears, che nonostante la trama aveva parecchi difetti :asd:

Rion
23-09-11, 21:20:34
Ma non ho capito, per te basta un semplice fattore "outstanding" per farti preferire un gioco? Perchè per esempio come gioco per ora posso gia dire che Xenoblade è parecchio migliore di Xenogears, che nonostante la trama aveva parecchi difetti :asd:

..Bè si, non è obbligatorio e dipende da caso a caso ma xenogears anche solo per la trama posso considerarlo capolavoro. Prima ho sbagliato a parlare di punteggio comunque, xenogears (sempre secondo me) non prende punteggio massimo ma è comunque un capolavoro e lo stesso discorso lo faccio per gli altri titoli citati.
il fatto è che se devo guardare oggettivamente e matematicamente ogni titolo quando lo giudico nessuno sarà mai perfetto (a partire da quelli che son considerati capisaldi del genere) preferisco di più soppesare ogni fattore e vedere se la presenza di uno riesce a bilanciare la mancanza di quell'altro :sisi:

NoX1985
24-09-11, 12:11:07
è da più di una settimana che non ci gioco per impegni vari ... cercherò di finirlo anche se il tempo per videogiocare ormai latita alla grande

kratos1984
24-09-11, 13:30:43
Ho bisogno d'aiuto per due oggetti... è una settimana abbondante che non riesco a completare due quest:
- Serianemone (Colonia 6)
- Scimmia Fossile (Foresta di Makna)

Entrambi appartengono ai collezionabili, ma non ne ho mai trovato uno.

Jin Uzuki
24-09-11, 13:36:04
La scimmia fossile la trovi nella luce blue del Divine Sanctuary oppure nella fattoria della Colony 6 se l'hai upgradata abbastanza.

Per l'altra non ne ho idea, anche perchè non so neanche qual'è il corrispettivo in inglese. :\

kratos1984
24-09-11, 13:47:57
La scimmia fossile la trovi nella luce blue del Divine Sanctuary oppure nella fattoria della Colony 6 se l'hai upgradata abbastanza.

Per l'altra non ne ho idea, anche perchè non so neanche qual'è il corrispettivo in inglese. :\

Ti ringrazio, mi ero totalmente dimenticato del Divine Sanctuary.
La fattoria mi dà due oggetti a turno, ma non di quel tipo purtroppo.

Storm-Danno
24-09-11, 14:59:34
Io sono
Alla valle della spada, suppongo che presto otterrò fiora giusto? Non voglio sapere quanto manca alla fine, comunque sono a 54 ore credo

Rion
24-09-11, 15:37:11
la seriacosa lo dovresti trovare a colony 6

tipo88
24-09-11, 18:21:03
ragazzi ho letto su internet che ci sono dei "punti di non ritorno" superati i quali si perdono tutte le quest non completate me lo confermate?

inoltre
io sono appena arrivato al punto in cui si unisce la cecchina in squadra che dobbiamo salvare suo fratello, una volta superato quel punto potrò cmq fare le quest che non ho ancora completato oppure no?

inoltre vorrei sapere Magdala la lacustre dove minchia si trova!? mi hanno detto sotto il parco belvedere ma se io scendo dalle scale non la trovo e se mi butto in acqua arrivo a delle insenature e non c'è neanche li..qualcuno riesce a darmi spiegazioni più precise? grazie..

cmq ancora non esiste una guida perle missioni vero? su gamefaqs non l'ho trovata...

shatiel
24-09-11, 20:18:09
Ho bisogno d'aiuto per due oggetti... è una settimana abbondante che non riesco a completare due quest:
- Serianemone (Colonia 6)
- Scimmia Fossile (Foresta di Makna)

Entrambi appartengono ai collezionabili, ma non ne ho mai trovato uno.

anche a me serve quel dannato fiore....dov'è??????

cmq son arrivata alla foresta ...quel lago è enorme XD ho dovuto salvare lasciandoli a mollo XD

Jin Uzuki
24-09-11, 20:44:49
ragazzi ho letto su internet che ci sono dei "punti di non ritorno" superati i quali si perdono tutte le quest non completate me lo confermate?

inoltre
io sono appena arrivato al punto in cui si unisce la cecchina in squadra che dobbiamo salvare suo fratello, una volta superato quel punto potrò cmq fare le quest che non ho ancora completato oppure no?

inoltre vorrei sapere Magdala la lacustre dove minchia si trova!? mi hanno detto sotto il parco belvedere ma se io scendo dalle scale non la trovo e se mi butto in acqua arrivo a delle insenature e non c'è neanche li..qualcuno riesce a darmi spiegazioni più precise? grazie..

cmq ancora non esiste una guida perle missioni vero? su gamefaqs non l'ho trovata...

- Si, il gioco renderà molto chiaro quando non potrai farle più, non preoccuparti.

- E' li sotto, ma è una in una caverna. Buttati in acqua e nuota sotto il parco.

tipo88
25-09-11, 07:44:43
- Si, il gioco renderà molto chiaro quando non potrai farle più, non preoccuparti.

- E' li sotto, ma è una in una caverna. Buttati in acqua e nuota sotto il parco.

grazie mille per le risposte Jin, sono riuscito a completare la missione! ascolta per caso sai anche dirmi dove trova Betty?? è nella colonia 9 ma non so il luogo nè l'or..ho provato a girare sia di giorno che di notte ma non la trovo..

edit: no niente trovata :asd:

kratos1984
25-09-11, 08:46:17
anche a me serve quel dannato fiore....dov'è??????

cmq son arrivata alla foresta ...quel lago è enorme XD ho dovuto salvare lasciandoli a mollo XD

Il Serianemone è l'unico oggetto che mi manca fra i collezionabili della Colonia 6. La Scimmia Fossile serve per portare le 'case' a livello 2, gli altri upgrade li ho già fatti tutti, addirittura uno è a livello 3 perché sono molto più avanti nelle zone ed ho ottenuto materiali diversi.
Oggi vado avanti con la storia. devo rimuovere dei sigilli sul mare di Eryth. Gioco da ragazzi perché ho già le posizioni salvate sulla mappa visto che l'avevo esplorato al 100%.

Jabawack
25-09-11, 13:06:08
Classic Controller arrivato, finisco oggi NMH e lo comincio :nev:

Kaname
25-09-11, 13:38:27
Finito ora :remorris:

Ven93
25-09-11, 21:03:24
Fermo ormai da una settimana... Non ho tempo e l'OST dell'Eryt sea mi uccide dentro e mi fa venire un sonno terribile... Vi giuro che non riesco a stare sveglio!

Penso continuerò appena avrò più tempo e sarò meno "stanco" xD

Ventus
25-09-11, 21:17:03
Non posseggo una Wii e mi stavo informando su questo bel Jrpg per vedere se mi poteva interessare....
Parto dal fatto che la cosa più importante, per me, sono la trama e i personaggi

Ho dato un'occhiata al cast
sono fastidiosamente anonimi...avranno una caratterizzazione quantomeno decente durante lo sviluppo della storia??:wush:

Rion
25-09-11, 21:48:49
Non posseggo una Wii e mi stavo informando su questo bel Jrpg per vedere se mi poteva interessare....
Parto dal fatto che la cosa più importante, per me, sono la trama e i personaggi

Ho dato un'occhiata al cast
sono fastidiosamente anonimi...avranno una caratterizzazione quantomeno decente durante lo sviluppo della storia??:wush:

il cast è discreto, è poco approfondito ma a parte qualche dialogo un po scemo nulla di troppo negativo da segnalare. La trama è buona, non è il punto focale del gioco ma si sa difendere bene

shatiel
25-09-11, 22:03:02
non mi ispira per niente la seconda tipa...che antipatica....e dovrei farla diventare superamica con Sharla per la missione della colonia 9 =_=? ma come diamine si fa?? uff...dovrei usare poi una delle due al posto di shulk...xk non mi pare salga l'amicizia tra loro ...ma solo con shulk...

Ven93
25-09-11, 22:05:02
non mi ispira per niente la seconda tipa...che antipatica....e dovrei farla diventare superamica con Sharla per la missione della colonia 9 =_=? ma come diamine si fa?? uff...dovrei usare poi una delle due al posto di shulk...xk non mi pare salga l'amicizia tra loro ...ma solo con shulk...

Io la "seconda tipa" la uso come main al posto di Shulk^^ alla peggio usi Shulk nelle battaglie e quando vai per completare una missione lo scambi con una delle 2 ragazze, metti l altra al secondo posto finchè l amicizia non sale^^

Rion
25-09-11, 22:11:54
melia a me piace un sacco :sisi:

Jin Uzuki
25-09-11, 22:12:19
Melia imo è il miglior personaggio del gioco. :P Anche in battaglia rulla parecchio. Sharla/Carna invece mi è abbastanza insopportabile, appena è stato possibile l'ho tolta dal party e non l'ho più neanche calcolata.

Per aumentare l'affinità, attacchi di gruppo ogni volta che puoi + regali comunque.

Ven93
25-09-11, 22:13:11
melia a me piace un sacco :sisi:
Anche a me piace tantissimo... E poi come Main in battaglia è fantastica^^

Kartoffel
25-09-11, 22:22:44
Anche a me Melia piace. In generale il cast è abbastanza buono, ovviamente devo ancora andare avanti però ...
Non capisco come si faccia a trovare insopportabile Riki <3

Rion
25-09-11, 22:24:52
l'unico del cast con cui ho problemi è Reyn, puntualmente quando si esprime su una cosa sai già che accadrà il contrario. Anche se nelle cutscene a volte fa la sua porca figura :asd:

Ven93
25-09-11, 22:26:36
Anche a me Melia piace. In generale il cast è abbastanza buono, ovviamente devo ancora andare avanti però ...
Non capisco come si faccia a trovare insopportabile Riki <3

Ma Riki è proprio cio' che non serviva.. Già il cast è un po' "insulso" e Riki proprio completa l'opera... Avrei preferito venisse un pg con un bel carattere, non una palla di pelo <.<
Melia invece, secondo me, è proprio quella che spicca nel cast per quanto possa sembrare insopportabile... Almeno lei ha un carattere!

Kartoffel
25-09-11, 22:28:30
Ma è tenerissimo T_T è adorabile nella sua semplicità, e poi quando vuole sa essere anche saggio

Reyn è un epic fail che cammina X°D povero

Ven93
25-09-11, 22:29:54
Ma è tenerissimo T_T è adorabile nella sua semplicità, e poi quando vuole sa essere anche saggio

Reyn è un epic fail che cammina X°D povero
Ma appunto per quello c'è già Reyn xD
Riki lo trovo proprio "in più"... Non serviva nel cast imho... Avrei preferito di gran lunga Alvis :Q_____

Kartoffel
25-09-11, 22:31:06
Ma appunto per quello c'è già Reyn xD
Riki lo trovo proprio "in più"... Non serviva nel cast imho... Avrei preferito di gran lunga Alvis :Q_____
Troppo ambiguo (e non intendo sessualmente D: )

Ven93
25-09-11, 22:32:34
Troppo ambiguo (e non intendo sessualmente D: )

Va be nel cast serviva un pg ambiguo (anche sessualmente) xD

shatiel
26-09-11, 11:07:54
Io la "seconda tipa" la uso come main al posto di Shulk^^ alla peggio usi Shulk nelle battaglie e quando vai per completare una missione lo scambi con una delle 2 ragazze, metti l altra al secondo posto finchè l amicizia non sale^^

mh ok :(

kratos1984
26-09-11, 11:16:34

A me piace la seconda ragazza, la trovo abbastanza caratterizzata, un po' meglio di altri personaggi finora.

No, puoi tenerle come secondo e terzo membro del party, salgono lentamente, ma per farle crescere in fretta è meglio averle come principali quando parli con i personaggi e concludi le subquest, spesso hanno dialoghi fra di loro. Io non ce l'ho ancora fatta a far salire la loro amicizia ad alti livelli.

Ma Riki è proprio cio' che non serviva.. Già il cast è un po' "insulso" e Riki proprio completa l'opera... Avrei preferito venisse un pg con un bel carattere, non una palla di pelo <.<
Melia invece, secondo me, è proprio quella che spicca nel cast per quanto possa sembrare insopportabile... Almeno lei ha un carattere!

Non mi aspetto approfondimenti su Riki durante il corso del gioco, cioè... è davvero il personaggio che stona con il resto del cast. Capisco che un comedy character vada bene, ma lui è un po' esagerato.

Fermo ormai da una settimana... Non ho tempo e l'OST dell'Eryt sea mi uccide dentro e mi fa venire un sonno terribile... Vi giuro che non riesco a stare sveglio!

Penso continuerò appena avrò più tempo e sarò meno "stanco" xD

E' una zona noiosa ed io sono lì da 20 ore perché quasi tutte le subquest esterne portano a missioni lì.

Rion
26-09-11, 12:09:50
Posso capire se qualcuno mi dice che non sopporta le creature puccettose come riki e ok, ma definirlo esagerato, fuori contesto e via dicendo no: gameplay wise è divertene da usare e i quote in battaglia fanno morire dal ridere (accoppiato con dunban poi :rickds:), l'unico vero pg evitabile è Reyn.
Comunque di approfondimenti nel corso del gioco per i pg non ce ne sono tanti in generale, non solo per quanto riguarda Riki, per approfondirli si deve andare di dialoghi empatici :kep88:

Jabawack
26-09-11, 12:12:32
Cominciato, il primo impatto è che mi sembra dispersivo :asd:

Haseo-san
26-09-11, 12:55:06
Okay, cominciato e giocato per circa due ore e mezza (interrotte giusto perché dovevo andare a pranzo :asd:)! Finora conferma tutte le aspettative che mi ero fatto!
Mi piace da impazzire in ogni sua parte! *__*

In genere giochi che ti danno una libertà di azione così vasta si rivelano dispersivi e opprimenti, e in quei casi tendo a concentrarmi maggiormente sulla main quest, prendendo solo qualche deviazione ogni tanto, quando trovo qualcosa di abbordabile. In Xenoblade, invece, tutto è così tremendamente vasto e variegato che letteralmente ti invita a lasciar perdere la main quest e a dedicarti all'esplorazione fine a sé stessa!! Per me è un grandissimo punto a favore, perché mai mi era capitato in precedenza di desiderare di esplorare palmo a palmo l'intero mondo di gioco. Bellissima l'idea di incentivare l'esplorazione grazie alle collezioni e ai premi. Non è un'idea nuova, ma è implementata in modo veramente stimolante! La maggior parte delle due ore che ho giocato finora le ho passate sostanzialmente a cercare oggetti e a gironzolare in giro per la città XD Ho già quasi completato la prima collezione.
Il sistema di battaglia è concettualmente molto semplice, ma richiede un po' di tempo per essere compreso a fondo nelle sue caratteristiche peculiari. Mi sta piacendo anche quello, però! Attendo di avere qualche membro in più in squadra per sperimentarlo ancora di più!

Prime impressioni semplicemente eccellenti!! Sarà uno dei giochi che mi terrà impegnato per più tempo in tutta la mia esperienza videoludica! XD Sento l'irrefrenabile desiderio di completarlo in ogni sua parte.

Ianuarius
26-09-11, 18:01:15
qualcuno sa dirmi dove trovare i manuali abilità di Sharla? le abilità mediche sono utili, ma se non le potenzio è solo un peso.
sono arrivato al combattimento contro il face nero e gli xord prodotti in serie

Ven93
26-09-11, 19:11:46
Posso capire se qualcuno mi dice che non sopporta le creature puccettose come riki e ok, ma definirlo esagerato, fuori contesto e via dicendo no: gameplay wise è divertene da usare e i quote in battaglia fanno morire dal ridere (accoppiato con dunban poi :rickds:), l'unico vero pg evitabile è Reyn.
Comunque di approfondimenti nel corso del gioco per i pg non ce ne sono tanti in generale, non solo per quanto riguarda Riki, per approfondirli si deve andare di dialoghi empatici :kep88:

Pareri diversi ma Riki per me stona nel cast... Lo trovo superfluo... Anche Reyn non lo trovo eccezionale ma lui ha motivo di esserci (per quanto banale possa essere), Riki se ci pensi bene, potevano benissimo non includerlo evitando che si unisse al gruppo in modo fisso (che poi anche li, si unisce un po' a "caso" a parer mio)...

Farà ridere, sarà un epic fail ambulante e tutto quello che vuoi, ma in Xenoblade non serviva... Puoi vivere benissimo senza sentire quei 2 quote che dice e anche a livello di plot, poteva essere eliminato... Mi dispiace dirlo ma solo Riki ha fatto scendere la mia stima del gioco in picchiata...
Sembrerà esagerato ma è così... Non per questo cambio opinione sul gioco ma di certo è qualcosa che non mi aspettavo pensassero... Fino alla fine io mi aspettavo Alvis...

Brother's Killer
26-09-11, 19:15:12
Aspetta Rion, Riki è più utile nel cast rispetto a Reyn? Scherzi?:rickds:

Rion
26-09-11, 19:26:37
Aspetta Rion, Riki è più utile nel cast rispetto a Reyn? Scherzi?:rickds:

Moltissimo di più, reyn può fare una cosa sola e dunban la fa meglio (ed è più versatile), riki fa un sacco di danni senza tener conto di difesa o difesa etere e lo fa velocemente e le tecniche sono pure ad area come se non bastasse, una tecnica di cura aoe che non guasta mai e qualche skill fisica per condire il tutto

Ven93
26-09-11, 19:31:02
Moltissimo di più, reyn può fare una cosa sola e dunban la fa meglio (ed è più versatile), riki fa un sacco di danni senza tener conto di difesa o difesa etere e lo fa velocemente e le tecniche sono pure ad area come se non bastasse, una tecnica di cura aoe che non guasta mai e qualche skill fisica per condire il tutto

Ma veramente trovi Riki utile per quest? Se non fosse così "potente" (cosa tutta da vedere), a livello di plot wise, cosa ne penseresti?
E comunque Xenoblade ha una difficoltà medio-bassa non è che bisogna star qui a tenersi Riki assolutamente nel party se no non vincerai mai... Io vivo senza, anzi, ti dirò di più: io quando non uso Shulk, uso Reyn (neanche Dunban!) e come leader Melia, dato che trovo le skill di Reyn più adatte al tipo di leader che uso...
Reyn a livello di gameplay non è niente male, anzi...

Brother's Killer
26-09-11, 19:42:16

No aspetta, io parlavo a livello di plot:asd: A livello di utilità in battaglia mi sto rendendo anch'io che senza di lui si può anche sopravvivere (cosa che prima di toglierlo dal party non avrei mai immaginato), ma come plot è una palla di pelo che fa qualche commento idiota ogni tanto, è peggio di Chu Chu:rickds:

Rion
26-09-11, 19:45:47
Ma veramente trovi Riki utile per quest? Se non fosse così "potente" (cosa tutta da vedere), a livello di plot wise, cosa ne penseresti?
E comunque Xenoblade ha una difficoltà medio-bassa non è che bisogna star qui a tenersi Riki assolutamente nel party se no non vincerai mai... Io vivo senza, anzi, ti dirò di più: io quando non uso Shulk, uso Reyn (neanche Dunban!) e come leader Melia, dato che trovo le skill di Reyn più adatte al tipo di leader che uso...
Reyn a livello di gameplay non è niente male, anzi...

Tu ti stai facendo la run overleveled, io no (e voglio vedere quando ti troverai i mob anche solo 5-6 livelli in più con reyn cosa gli fai :rickds:). Non ho detto che sia indispensabile comunque, ma è indiscutibilmente forte e ha un ruolo che nessun altro può avere, all'occorrenza può essere usato come healer di fortuna, Reyn invece ha skill basate sul fare danni e attirare aggro ma con l'agilità che si ritrova non riesce a fare ne uno, ne l'altro. Preferisco usare qualsiasi altro pg melee per tankare.
Se non vado a vedere il gameplay Riki almeno nei quote durante la battaglia mi fa sorridere, Reyn che siano cutscenes o meno son solo facepalm.

Dunban è meglio di Reyn per il semplice motivo che rimpiazza la sua fragilità fisica con l'agilità, che è forse la stat più importante del gioco.
Ovviamente sto parlando dal punto di vista di uno che è all'endgame con uno sbalzo di 6-7 livelli in meno rispetto ai mob, considerando poi che il level cap è a 99 e i boss arrivano a 120.

---------- Post added at 20:45:47 ---------- Previous post was at 20:43:32 ----------

No aspetta, io parlavo a livello di plot:asd: A livello di utilità in battaglia mi sto rendendo anch'io che senza di lui si può anche sopravvivere (cosa che prima di toglierlo dal party non avrei mai immaginato), ma come plot è una palla di pelo che fa qualche commento idiota ogni tanto, è peggio di Chu Chu:rickds:

chuchu non dice mai niente, riki durante la trama ha pochissimo spazio ma i dialoghi empatici un minimo di profondità gliela danno e (ripeto) i suo quote durante la battaglia mi piacciono un sacco... non credete comunque che Reyn in quanto a profondità sia messo tanto meglio eh :rickds:

Ven93
26-09-11, 19:47:26
Tu ti stai facendo la run overleveled, io no (e voglio vedere quando ti troverai i mob anche solo 5-6 livelli in più con reyn cosa gli fai :rickds:). Non ho detto che sia indispensabile comunque, ma è indiscutibilmente forte e ha un ruolo che nessun altro può avere, all'occorrenza può essere usato come healer di fortuna, Reyn invece ha skill basate sul fare danni e attirare aggro ma con l'agilità che si ritrova non riesce a fare ne uno, ne l'altro. Preferisco usare qualsiasi altro pg melee per tankare.
Se non vado a vedere il gameplay Riki almeno nei quote durante la battaglia mi fa sorridere, Reyn che siano cutscenes o meno son solo facepalm.

Dunban è meglio di Reyn per il semplice motivo che rimpiazza la sua fragilità fisica con l'agilità, che è forse la stat più importante del gioco.
Ovviamente sto parlando dal punto di vista di uno che è all'endgame con uno sbalzo di 6-7 livelli in meno rispetto ai mob, considerando poi che il level cap è a 99 e i boss arrivano a 120.

Be oddio quando affronto mob di 5-6 livelli in più di me non ho problemi... Se ne avessi il mio team cambierebbe da: Melia(L), Reyn, Sharla a Shulk(L), Melia, Sharla...
Reyn comunque lo trovo ottimo in squadra con sharla per i colori delle skill e per la solita tattica Fiaccamento -> Atterramento -> Stordimento con gli assalti di gruppo...

Poi bo, diciamo che con Melia, Shulk e Sharla sono contento e gli altri possono anche non esserci xD Gli uso solo per fare un piacere agli sviluppatori che gli hanno creati xD

Magari all'endgame scoprirò l'utilità di Riki, per ora scopro solo l'inutilità xD

Rion
26-09-11, 20:04:15
i mob con 6-7 livelli sopra sono quelli con la "targhetta" rossa (te non stavi giocando overleveled?), Reyn riesce a malapena a vederli e comunque anche Dunban ha atterramento. Riki è potente sin da subito, non ti serve di certo l'endgame per vederlo :kep88:

Ven93
26-09-11, 20:07:43
i mob con 6-7 livelli sopra sono quelli con la "targhetta" rossa (te non stavi giocando overleveled?), Reyn riesce a malapena a vederli e comunque anche Dunban ha atterramento. Riki è potente sin da subito, non ti serve di certo l'endgame per vederlo :kep88:

Si be ma ci sono dei posti in cui ci sono dei mob a 5-6 livelli sopra di me, oppure a volte mi capita coi mostri rari... E poi io non ho scelto di giocare overleveld: colpa mia se le quest danno una ricompensa altissima? xD
Comunque per farti un esempio, il rospone lv40 che blocca un item di una quest l'ho battuto al 35 (Con leader) e gli altri al 34... Va be ora è da un po' che gli unici mob rossi che vedo sono al 90, al massimo ne trovo alcuni grigi...

Comunque a livello di danno Riki da me al 45 fa 680-750, mentre Reyn over 1200 e dunban anche over 1400... (senza Gemme ovviamente)...

Rion
26-09-11, 20:12:42
Si be ma ci sono dei posti in cui ci sono dei mob a 5-6 livelli sopra di me, oppure a volte mi capita coi mostri rari... E poi io non ho scelto di giocare overleveld: colpa mia se le quest danno una ricompensa altissima? xD
Comunque per farti un esempio, il rospone lv40 che blocca un item di una quest l'ho battuto al 35 (Con leader) e gli altri al 34... Va be ora è da un po' che gli unici mob rossi che vedo sono al 90, al massimo ne trovo alcuni grigi...

Comunque a livello di danno Riki da me al 45 fa 680-750, mentre Reyn over 1200 e dunban anche over 1400... (senza Gemme ovviamente)...

Riki fa danni tramite status alterati: ha veleno, fuoco e sanguinamento (ed i primi due sono ad area) se usati assieme fa un sacco di danni al secondo, potenzia quelle tre skill e dagli gemme che aumentino la durata/danno dello status e diventa una bestia :sisi:

Ven93
26-09-11, 20:18:42
Riki fa danni tramite status alterati: ha veleno, fuoco e sanguinamento (ed i primi due sono ad area) se usati assieme fa un sacco di danni al secondo, potenzia quelle tre skill e dagli gemme che aumentino la durata/danno dello status e diventa una bestia :sisi:

Allora proverò, tanto non mi costa nulla provarlo per 2-3 scontri... Sta di fatto che magari nell'end game scoprirò la sua utilità ma finche sono overleveld potrei andare in giro anche solo con Shulk xD

kratos1984
26-09-11, 22:18:51
Riki è fenomenale in battaglia, proprio in questo momento sto usando lui come Main Character.
- ricarica la barra
- addormenta (!!!) o addirittura stordisce senza doppi passaggi (senza affaticare)
- cura ed ha tantissimi HP
- usandolo in prima persona, puoi andare alle spalle dei nemici, specialmente se hai nel party Reyn o Dunbar che attirano i nemici con l'ira.
- rubi oggetti ai nemici, metti che in una quest ti servono 4 ali di pipistrello, se sei fortunato affronti due nemici: 2 le rubi, 2 le trovi nei tesori = metà del tempo.

Jabawack
26-09-11, 22:47:52
Giocate altre 2 ore, che piacevolezza e che ost! Come non se ne sentivano da secoli.

Haseo-san
27-09-11, 07:43:15
Giocate sette ore e mezza totali, finora, e appena conclusa la prima svolta della storia!!!

Ora capisco perché di Fiora non parlava mai nessuno.... ç_________________ç Ma povera, era così carina e coraggiosa...

Più tardi, appena riprendo a giocarci, penso che continuerò a svolgere ancora qualche altra quest nella Colonia 9 (ne avevo alcune ancora in sospeso) e mi dedicherò un po' alla creazione delle gemme.

Comunque con il bs ci sto prendendo la mano, e a dispetto di quanto dicono i detrattori è molto più tattico di quanto ci si aspetterebbe!!! Mi piace :sisi:

NoX1985
27-09-11, 10:35:16
sono bloccato a uno dei boss che penso finali ... sono a lvl 72 seraphita .. è a lvl 75, ma è davvero dura in questo punto grindare ... qualche tattica da cosnigliare ? mi ara in 5 minuti

Rion
27-09-11, 10:38:51
sono bloccato a uno dei boss che penso finali ... sono a lvl 72 seraphita .. è a lvl 75, ma è davvero dura in questo punto grindare ... qualche tattica da cosnigliare ? mi ara in 5 minuti

lol non ricordo chi è, comunque che pg usi e con quali gemme?

NoX1985
27-09-11, 11:07:27
lol non ricordo chi è, comunque che pg usi e con quali gemme?

è la tipa stronza con le ali in testa ... sono nel cuore di bionis .... reyn-shulk-sharla ... gemme boh è da una settimana e mezza che non ci gioco ... cmq tutte per aumentare attacco-difesa fisica-difesa etere-etere ed agilità

Rion
27-09-11, 12:26:23
è la tipa stronza con le ali in testa ... sono nel cuore di bionis .... reyn-shulk-sharla ... gemme boh è da una settimana e mezza che non ci gioco ... cmq tutte per aumentare attacco-difesa fisica-difesa etere-etere ed agilità

ah ma si chiamalorithia comunque melia è indispensabile in quella battaglia per tuono psichico, evoca elettricità e fuoco, prova a sostituirla al posto di reyn e dalle gemme che aumentino l'etere e il danno per tecniche elettriche. Se l'ia non va bene devi usarla come leader e se non l'hai mai usata fa un fischio che ti posso dare qualche consiglio :kep88:

Jabawack
27-09-11, 15:24:57
Scena Epica
OST Epica
Dialoghi ridicoli

Haseo-san
27-09-11, 16:43:20
Non sono poi così ridicoli, dai... C'è di peggio :sisi:

Jin Uzuki
27-09-11, 16:52:07
Diciamo che per 3/4 del gioco sono nella media del genere, poi nella parte finale si scade in una shounenata davvero pessima, con i personaggi che ripetono di credere nel futuro1!!1 mille milioni di volte. ;p

Rion
27-09-11, 17:01:21
mah non ho trovato così pesante nemmeno la parte finale personalmente

shatiel
27-09-11, 18:01:53
ho trovato le scimmie che dovrebbero trovarsi a maka che servono per le case della colonia :D non mi ricordo chi le cercasse cmq ce le ha da scambiare un nopon che si chiama Puko mi pare dentro al villaggio loro

Jabawack
27-09-11, 19:49:28
Non sono poi così ridicoli, dai... C'è di peggio :sisi:

In sè per sè no ma in alcuni contesti sono pessimi, sarà che l' OST è di livello troppo superiore :asd:

ps. ma è normale che si sale di livello così facilmente? dopo 3 ore passate a seguire solo la storia sono gia a livello 15 tipo. Il massimo qual è?

Rion
27-09-11, 19:54:07
In sè per sè no ma in alcuni contesti sono pessimi, sarà che l' OST è di livello troppo superiore :asd:

ps. ma è normale che si sale di livello così facilmente? dopo 3 ore passate a seguire solo la storia sono gia a livello 15 tipo. Il massimo qual è?

99 e no dopo sali di livello solo facendo quest

Jun Seba
27-09-11, 20:05:35
anche col supporto morale di rion this game just asked to be dropped :reggie: sorry bro :reggie: manco a colonia 9 :reggie:

jrpg della gen indeed :reggie:

Luca Bolpagni
27-09-11, 20:06:13
ho comprato questo gioco settimana scorsa, sono al mare di erith (circa 30 ore di gioco ho fatto ;p) e mi sto dedicando alle subquest... sapete dove si trova il laghetto luccicante nella foresta di makna??? non riesco proprio a trovarlo... si trova per caso nella zona della mappa in cui non si può andare perchè è distrutto un ponte?? se si come si fa ad arrivarci? :tristenev:

Rion
27-09-11, 20:07:01
anche col supporto morale di rion this game just asked to be dropped :reggie: sorry bro :reggie: manco a colonia 9 :reggie:

jrpg della gen indeed :reggie:
pippaccia

Eris
27-09-11, 20:08:57
Qualcuno l'aveva detto

Jun Seba
27-09-11, 20:09:03
pippaccia

il save a 11 ore me lo tengo però, the rapture won't wait for anyone :reggie:

Luca Bolpagni
27-09-11, 20:09:23
ho comprato questo gioco settimana scorsa, sono al mare di erith (circa 30 ore di gioco ho fatto ) e mi sto dedicando alle subquest... sapete dove si trova il laghetto luccicante nella foresta di makna??? non riesco proprio a trovarlo... si trova per caso nella zona della mappa in cui non si può andare perchè è distrutto un ponte?? se si come si fa ad arrivarci?

Rion
27-09-11, 20:10:40
Qualcuno l'aveva detto

ma sinceramente ero più stupito del fatto che il gioco gli piacesse :rickds:

Jun Seba
27-09-11, 20:13:36
ma sinceramente ero più stupito del fatto che il gioco gli piacesse :rickds:

gioco xenomascherato per le prime 2 ore but then :sadfrog:

Rion
27-09-11, 20:31:22
gioco xenomascherato per le prime 2 ore but then :sadfrog:

sei xenofobo quanto ja, that's it :sadfrog:

Jun Seba
27-09-11, 20:40:56
nope, almeno io ci ho provato :sadfrog:

Oxidian
27-09-11, 20:41:51
nope, almeno io ci ho provato :sadfrog:

anche lui ci ha provato :asd:

Jun Seba
27-09-11, 20:45:37
con xenomerda si, con xenopane no :sadfrog:

Rion
27-09-11, 21:54:48
con xenomerda si, con xenopane no :sadfrog:

ma lui l'ha finito tutto :kep88:

kratos1984
28-09-11, 00:19:03
Io ho superato una parte presumo cruciale del gioco, sequenze molto belle ma qui scatta "l'avevo detto ripetuto per due volte". Spoiler per chi non ha finito la Torre del Confino. Siete avvisati!!!
L'avevo detto parte 1: Fiora... tuttavia è un po' diversa da come me l'aspettavo. Però l'ho riconosciuta dalla voce, non potevo sbagliarmi.
L'avevo detto parte 2: Alvis ha la calma da Xeno-manipolatore. Ti segue, ti studia, ti analizza e rimane sempre nel retro. Ed ovviamente ti rivela solo alcuni dettagli, ma si tiene per sé i segreti. Non ho idea di cosa abbia in mente con Zanza, ma quei due non me la raccontano giusta... stanno soltanto potenziando la Monade a livelli divini (ora è capace di affettare i Face!).
Intanto, mi sta piacendo sempre di più Melia, purtroppo Shulk la trascura.

Murlok
28-09-11, 14:41:39
Sono a 25 ore (che per il tempo che ho è incredibile....) e ho appena finito le paludi con grandissimo sforzo... La noia comincia a sopraffare il divertimento. Il BS che credevo divertente ora è banale e semplicistico. Niente magie, niente oggetti, strategia ridotta all'osso, le gemme sono praticamente inutili, non sento la differenza se le monto o no. Ne ho create tante ma neanche ho capito come... vado praticamente a caso.
L'unica cosa che diversifica un mostro dall'altro è il livello o se è un mostro raro.
Tutto si riduce nell'usare quelle 3-4 skill posizionali e l'attacco di gruppo che poi di strategico ha poco o niente.
Comincia la fase delusione... in genere dopo tante ore un gioco mi rapisce, mi cattura... invece sta facendo la fine di Final Fantasy XII che dopo 54 ore ho abbandonato con sommo gaudio. (quello si che era un BS... peccato la storia praticamente inutile...)
Bah... tra una settimana almeno esce Dark Soul...

Haseo-san
28-09-11, 15:20:31
Passato alla Gamba di Bionis, sono arrivato a 13 ore di gioco e ancora non le sento!!! Ma come si fa a dire che il battle system è brutto o che non è strategico?! Io ho appena affrontato una lotta spettacolare nel rifugio dei Takin e sconfitto la bestia rara! Xenoblade è in grado di rendere epica perfino una battaglia contro un esercito di tacchini XDDDD Posso capire che alle volte nelle fasi con un gran numero di nemici possa essere un po' confusionario e dare qualche problema con il targeting, ma per me sotto questo punto invece è molto realistico: credete davvero che nella realtà riuscireste a distinguere tutti i nemici l'uno dall'altro? Anzi, sarebbe ancora peggio perché rischiereste di colpire qualche vostro compagno. XDDD

L'unico appunto che ho da fare è che effettivamente salire di livello è veramente troppo semplice, e di conseguenza le battaglie diventano facili nel giro di poco. Infatti ho deciso che eviterò il più possibile di combattere se non in casi di estrema necessità :sisi: Tanto di roba da fare in alternativa ce n'è che ce n'è, per fortuna... Non stiamo in un corridoio, dopotutto... :asd:

Rion
28-09-11, 15:27:15
Passato alla Gamba di Bionis, sono arrivato a 13 ore di gioco e ancora non le sento!!! Ma come si fa a dire che il battle system è brutto o che non è strategico?! Io ho appena affrontato una lotta spettacolare nel rifugio dei Takin e sconfitto la bestia rara! Xenoblade è in grado di rendere epica perfino una battaglia contro un esercito di tacchini XDDDD Posso capire che alle volte nelle fasi con un gran numero di nemici possa essere un po' confusionario e dare qualche problema con il targeting, ma per me sotto questo punto invece è molto realistico: credete davvero che nella realtà riuscireste a distinguere tutti i nemici l'uno dall'altro? Anzi, sarebbe ancora peggio perché rischiereste di colpire qualche vostro compagno. XDDD

L'unico appunto che ho da fare è che effettivamente salire di livello è veramente troppo semplice, e di conseguenza le battaglie diventano facili nel giro di poco. Infatti ho deciso che eviterò il più possibile di combattere se non in casi di estrema necessità :sisi: Tanto di roba da fare in alternativa ce n'è che ce n'è, per fortuna... Non stiamo in un corridoio, dopotutto... :asd:

io combattevo solo per le quest, in genere scappavo sempre da tutto (ed è anche divertente cercare di sneakare da una parte all'altra :rickds:) comunque dopo salire di livello non sarà più tanto semplice :kep88:

Haseo-san
28-09-11, 15:35:58
io combattevo solo per le quest, in genere scappavo sempre da tutto (ed è anche divertente cercare di sneakare da una parte all'altra :rickds:) comunque dopo salire di livello non sarà più tanto semplice :kep88:
Buono a sapersi!! *___* Comunque sì, le quest le sto accettando tutte ogni volta che ne trovo e mi dedico sostanzialmente a risolvere quelle. :sisi: Credo di averne svolte una buona cinquantina, da quando ho cominciato. Sto ancora in alto mare, quindi... :asd:

Murlok
28-09-11, 15:49:30
...Ma come si fa a dire che il battle system è brutto o che non è strategico?!...

Io stesso sono stato molto entusiasta del BS fino a una ventina di ore di gioco.
Poi mi sono reso conto che tutto si riduce banalmente a posizionarsi di lato di fronte o dietro e aspettare che si ricarichino le skill.
Nessun'ansia, nessuna tensione nessun attendere il "momento opportuno".
Non c'è abilità in tutto questo nè lavoro di concetto.
Si quando scatta la rissa 20 contro 3 c'è un pò più di sfida ma poca pochissima roba...
Magari tra 10 ore con l'aumento delle abilità disponibili qualcosa cambierà ma per ora lo stallo è totale.
Sono 10 livelli che ogni scontro sa di già visto, già fatto, zero entusiasmo.
Tra l'altro gli sviluppi della storia, per il momento, sono appena sufficienti a non far andare dritto dritto il DVD sullo scaffale.
Speravo in una gestione intrigante dei loot, ma non l'ho trovata, il BS illude che sia interessante, la storia idem.
Però c'è ancora qualcosa, probabilmente l'immersione nell'universo del gioco, che mi spinge a giocare...
Il 9 che avrei dato nelle prime fasi si riduce dopo 25 ore a un 7 scarso. Spero di ricredermi.

Ven93
28-09-11, 16:40:20
Io dopo 20 ore di gioco mi sono reso conto che meno quest fai più ti godi il gioco vero e proprio, e più ne fai più ti godi il perfezionamento (che è quello che interessa a me)...
Averlo saputo prima però avrei evitato molte quest e ora mi starei ancora divertendo col BS, mentre ormai colpa del livello io devo solo muovermi, questo è quanto <.<

Comunque l ho messo ufficialmente in pausa, non ho veramente più tempo... Ci gioco un paio d'ore a settimana e sinceramente non mi pare che si meriti così poco: preferisco fermarlo per godermelo quando avrò più tempo...

Haseo-san
28-09-11, 17:13:39
Io stesso sono stato molto entusiasta del BS fino a una ventina di ore di gioco.
Poi mi sono reso conto che tutto si riduce banalmente a posizionarsi di lato di fronte o dietro e aspettare che si ricarichino le skill.
Nessun'ansia, nessuna tensione nessun attendere il "momento opportuno".
Non c'è abilità in tutto questo nè lavoro di concetto.
Si quando scatta la rissa 20 contro 3 c'è un pò più di sfida ma poca pochissima roba...
Magari tra 10 ore con l'aumento delle abilità disponibili qualcosa cambierà ma per ora lo stallo è totale.
Sono 10 livelli che ogni scontro sa di già visto, già fatto, zero entusiasmo.
Tra l'altro gli sviluppi della storia, per il momento, sono appena sufficienti a non far andare dritto dritto il DVD sullo scaffale.
Speravo in una gestione intrigante dei loot, ma non l'ho trovata, il BS illude che sia interessante, la storia idem.
Però c'è ancora qualcosa, probabilmente l'immersione nell'universo del gioco, che mi spinge a giocare...
Il 9 che avrei dato nelle prime fasi si riduce dopo 25 ore a un 7 scarso. Spero di ricredermi.
E cos'altro avrebbe potuto esserci? >.< Per lo meno come sistema di battaglia è più profondo e tattico di quello di un qualunque button masher tipo KH o .hack, e ti obbliga a non abusare delle tecniche a disposizione e a usarle nel modo più efficace possibile. Secondo me l'unico problema è proprio il fatto che si livella troppo in fretta, e giustamente il livello di sfida si abbassa sempre di più. Qualunque battle system, quando diventi troppo forte per il livello dell'area in cui ti trovi, diventa banale e poco stimolante. Come ha giustamente detto qualcuno, mi sa che la colpa sta proprio il fatto che qualsiasi cosa fai ti viene premiata con i punti esperienza, quindi finisci per livellare anche senza combattere affatto. Forse avrebbero dovuto lasciare i punti esperienza solo per le battaglie (o anche per l'esplorazione delle location, va', visto che comunque le due cose vanno di pari passo), perché aumentare il livello di combattimento per aver risolto magari una quest di ricerca o di consegna non ha molto senso. Credo che questo sia l'unico vero punto debole del gioco, perché per il resto non riesco davvero a trovarne.

Rion
28-09-11, 17:22:00
basta cambiare pg comunque

Haseo-san
28-09-11, 17:25:31
basta cambiare pg comunque
Per fare che? Per trovare stimolo negli stili di combattimento diversi, intendi? Sì, sono d'accordo :unsisi:

Rion
28-09-11, 17:47:54
Per fare che? Per trovare stimolo negli stili di combattimento diversi, intendi? Sì, sono d'accordo :unsisi:

Ogni pg si usa in maniera diversa, solamente shulk ha un sacco d'attacchi basati sulla posizione, dunban è più basato sul saper gestire i buff per sè stesso e combinare le varie skill, melia è un sapersi gestire i vari buff (per la squadra) sapendoli alternare all'attacco, riki di base deve posizionarsi nel posto in cui riesce ad infliggere status alterati al maggior numero di mob, infliggere più stati alterati possibili e condire tutto con tecniche fisiche, sharla vabbè deve curare, fare attenzione al raffreddamento e a chi tiene l'aggro, l'ultimo pg l'ho usato poco ma credo sia quello più spammoso di tutti. Reyn sinceramente non lo so perchè non ho mai osato usarlo come leader :kep88:
Gran parte della strategia comunque sta nel pre-battle (decidere chi utilizzare e con cosa equipaggiarlo), avrebbero potuto aggiungere un simil gambit tanto per approfondirlo un po' di più ma anche così va benone e più si va in là più ce ne si rende conto.

Haseo-san
28-09-11, 17:55:54
Ogni pg si usa in maniera diversa, solamente shulk ha un sacco d'attacchi basati sulla posizione, dunban è più basato sul saper gestire i buff per sè stesso e combinare le varie skill, melia è un sapersi gestire i vari buff (per la squadra) sapendoli alternare all'attacco, riki di base deve posizionarsi nel posto in cui riesce ad infliggere status alterati al maggior numero di mob, infliggere più stati alterati possibili e condire tutto con tecniche fisiche, sharla vabbè deve curare, fare attenzione al raffreddamento e a chi tiene l'aggro, l'ultimo pg l'ho usato poco ma credo sia quello più spammoso di tutti. Reyn sinceramente non lo so perchè non ho mai osato usarlo come leader :kep88:
Gran parte della strategia comunque sta nel pre-battle (decidere chi utilizzare e con cosa equipaggiarlo), avrebbero potuto aggiungere un simil gambit tanto per approfondirlo un po' di più ma anche così va benone e più si va in là più ce ne si rende conto.
Io c'ho provato, giusto per variare un po' da Shulk, ma non mi piace molto. Troppo "passivo", deve semplicemente stare lì a farsi massacrare aspettando che Shulk fiacchi il nemico, e poi atterrarlo. Ha anche qualche buona tecnica che fa un bel po' di danni, ma Shulk lo trovo molto più congeniale al mio stile. Ora che mi si è aggiunta pure Sharla proverò anche lei :sisi:

Murlok
28-09-11, 18:25:52
Probabilmente avete ragione voi e sono io che non riesco più a divertirmi con questi giochi... in fondo l'ultimo JRPG che mi è piaciuto davvero tanto è stato Final Fantasy X dieci anni fa fate voi...
Intanto seguirò il vostro suggerimento e comincerò ad utilizzare in modo più approfondito qualche altro pg :nev: per ora li ho usati molto superficialmente...

Ianuarius
28-09-11, 20:11:15
lo richiedo, sono al punto in cui Shulk e Fiora sono sul braccio mozzato in mezzo all' oceano vorrei sapere quando si potranno acquistare i manuali per potenziare le tecniche di Sharla. per quanto utile, ultimamente sta diventando un peso perchè le sue tecniche curative non danno abbastanza punti e ci mettono troppo a caricare.

---------- Post added at 21:11:15 ---------- Previous post was at 21:09:41 ----------

Probabilmente avete ragione voi e sono io che non riesco più a divertirmi con questi giochi... in fondo l'ultimo JRPG che mi è piaciuto davvero tanto è stato Final Fantasy X dieci anni fa fate voi...
Intanto seguirò il vostro suggerimento e comincerò ad utilizzare in modo più approfondito qualche altro pg :nev: per ora li ho usati molto superficialmente...

hai giocato a Lost Odyssey? se non lo hai fatto corri a comprarlo (oggi lo si trova a 15 euro)

Rion
28-09-11, 21:15:24
lo richiedo, sono al punto in cui Shulk e Fiora sono sul braccio mozzato in mezzo all' oceano vorrei sapere quando si potranno acquistare i manuali per potenziare le tecniche di Sharla. per quanto utile, ultimamente sta diventando un peso perchè le sue tecniche curative non danno abbastanza punti e ci mettono troppo a caricare.

---------- Post added at 21:11:15 ---------- Previous post was at 21:09:41 ----------

hai giocato a Lost Odyssey? se non lo hai fatto corri a comprarlo (oggi lo si trova a 15 euro)

quelli che erano disponibili nei negozi sono indietro rispetto a dove sei e ne shulk ne riki potranno mai curare quanto sharla (anche con le skill solo al quarto livello) in ogni caso

kratos1984
28-09-11, 21:46:28
Io infatti per darmi stimoli cambio il leader. Li ho provati un po' tutti, a parte Dunbar gli altri mi piacciono da usare per un motivo o per l'altro, in particolar modo come sostituto di Shulk scelgo quasi sempre Riki.

Deidara
28-09-11, 21:50:39
Ho una TV HD e sto coso qui

http://www.nintendo-meyf.eu/immagini/luglio-07/speciale-x-treme-accessori/accessori-wii-xtreme-7.JPG

Quale cavo (nome e foto possibilmente) mi consigliate di usare (se non va bene questo)?

kratos1984
28-09-11, 21:54:15
A me sembra una presa Scart... non è forse così? Io gioco con il Component, non vedo altra soluzione su Wii. E l'ho preso ufficiale della Nintendo, non so quanto fosse vero ma dicevano in negozio che aveva un segnale 'più puro'. In tutti i casi, c'è poco ghosting e parecchio aliasing (a differenza del mio problema HDMI su PlayStation 3 che è il contrario).

Kartoffel
28-09-11, 22:35:07
io ho questo:
http://i52.tinypic.com/24vsobm.jpg
è la presa scart ufficiale del wii, l'ho comprata a parte. Si vede molto meglio che col cavo composito ...

kenji
28-09-11, 22:49:48
vai di component, per le tv hd è la cosa migliore

ho già finito il gioco una volta a 60 ore, e l'ho ricominciato e ora sono a 20, è normale che non mi abbia ancora stancato per niente? XD

best jrpg della gen

Murlok
29-09-11, 09:38:39

Ce l'ho dal day one ma non so perchè non sono mai andato oltre le 3 ore di gioco. Sarà sicuramente il prossimo titolo che giocherò appena finito XB anche perchè sarò antico ma i BS a turni sono ancora i miei preferiti :morris82:

kratos1984
29-09-11, 10:58:36
Ce l'ho dal day one ma non so perchè non sono mai andato oltre le 3 ore di gioco. Sarà sicuramente il prossimo titolo che giocherò appena finito XB anche perchè sarò antico ma i BS a turni sono ancora i miei preferiti :morris82:

Non sei antico, non ti preoccupare, ho visto la tua lista dei jrpg su Backloggery... assolutamente la penso come te sui giochi a turni, fortunatamente continuano ad uscire.
Se hai ancora la PlayStation 2, ne trovi parecchi di alta qualità, alcuni per nulla famosi.

Lost Odyssey è molto buono, ha un'introduzione lenta, ma quando entra nella trama inizia a sviluppare i personaggi e non si ferma più. E' uno di quei giochi che può durarti 40 ore o 80 in base a quanto ti interessano le subquest.

vai di component, per le tv hd è la cosa migliore

ho già finito il gioco una volta a 60 ore, e l'ho ricominciato e ora sono a 20, è normale che non mi abbia ancora stancato per niente? XD

best jrpg della gen

Su questo non ho dubbi, anche se non sono per nulla nella parte finale del gioco. Xenoblade Chronicles mi ha preso più di ogni altro jrpg di questa generazione (poco più di Lost Odyssey, Tales of Vesperia, Eternal Sonata e Valkyria Chronicles che sono i miei preferiti).

Vincent 86
29-09-11, 12:42:33
Ho una TV HD e sto coso qui

http://www.nintendo-meyf.eu/immagini/luglio-07/speciale-x-treme-accessori/accessori-wii-xtreme-7.JPG

Quale cavo (nome e foto possibilmente) mi consigliate di usare (se non va bene questo)?
Quello è il cavo in dotazione, cioè il composito, ed è il peggior tipo di collegamento disponibile. Dato che hai una tv hd la soluzione migliore è il component:
http://img197.imageshack.us/img197/8830/045496890100g.jpg

Deidara
29-09-11, 12:51:01
Quello è il cavo in dotazione, cioè il composito, ed è il peggior tipo di collegamento disponibile. Dato che hai una tv hd la soluzione migliore è il component:
http://img197.imageshack.us/img197/8830/045496890100g.jpg

Migliorerà molto l' immagine?
No, perchè già così non è che sia malaccio. Su PS3, per esempio, con il cavo in dotazione, si vedeva in maniera orribilmente indescrivibile.

Vincent 86
29-09-11, 13:08:19
Migliorerà molto l' immagine?
No, perchè già così non è che sia malaccio. Su PS3, per esempio, con il cavo in dotazione, si vedeva in maniera orribilmente indescrivibile.
La qualità dell'immagine dovrebbe migliorare di molto, almeno rispetto al cavo in dotazione, perchè ti permette di sfruttare la scansione progressiva (480p). Ovviamente non devi aspettarti l'alta definizione perchè il Wii non la supporta. Molto dipende anche dal tipo di televisore (ad esempio a te il cavo originale non da particolari problemi, mentre in altri televisori produce un'immagine pessima).

Haseo-san
29-09-11, 13:10:55
Generalmente, con il Component l'immagine tende a presentare un aliasing più persistente, ma in compenso è molto più pulita e i colori più brillanti. Per l'aliasing, al limite provi a filtrare tu stesso l'immagine direttamente tramite il menù del televisore.

Deidara
29-09-11, 13:13:09
Generalmente, con il Component l'immagine tende a presentare un aliasing più persistente, ma in compenso è molto più pulita e i colori più brillanti. Per l'aliasing, al limite provi a filtrare tu stesso l'immagine direttamente tramite il menù del televisore.

??? Su quali settaggi devo giocare?

kratos1984
29-09-11, 15:08:20

Per risolvere il fastidio dell'aliasing io uso la 'Game Mode' su televisore HD Samsung.
In pratica abbassa di gran lunga la luminosità.

Haseo-san
29-09-11, 17:07:18
Non lo so, dipende da che televisore hai >< Controlla un po' nelle impostazioni dell'immagine.

NoX1985
30-09-11, 11:15:34
ma per quale caxxo di budda non mi fa usare il tuono psichico quando uso mellia ??? marò questa boss fight mi sta facendo venir voglia di usare il cd come un frisbee -.-

Rion
30-09-11, 12:02:10
ma per quale caxxo di budda non mi fa usare il tuono psichico quando uso mellia ??? marò questa boss fight mi sta facendo venir voglia di usare il cd come un frisbee -.-

la skill al centro deve essere caricata al massimo :kep88:

kratos1984
30-09-11, 14:34:38
A sorpresa, il mio primo '5 stelle d'intesa' in una zona è a...
Frondopon. La Colonia 9 non mi dà più missioni da non so quanto tempo!

Sampras87
01-10-11, 09:49:52
ehi raga ma per curiosità, quante copie ha venduto Xenoblade? mi sapete dare un sito che dice le vendite di tutti i videogames? grazie mille!

Haseo-san
01-10-11, 19:54:09
ehi raga ma per curiosità, quante copie ha venduto Xenoblade? mi sapete dare un sito che dice le vendite di tutti i videogames? grazie mille!
Boh? VgChartz finora dice circa 85k, ma sai quanto è considerato quel sito... XD

Piacerebbe saperlo anche a me... Uno di Operation Rainfall pare abbia detto una volta su Twitter che le copie vendute potrebbero anche essere superiore al centinaio di migliaio, ma non saprei proprio quanto ci sia di vero.

NoX1985
02-10-11, 12:32:22
qualcuno sa dove si trova il mostro rhana ?

kratos1984
02-10-11, 12:34:17
Circa 80 ore e sto per entrare nella Valle della spada. Belle le sequenze precedenti, l'identità del Face nero un po' me l'aspettavo, c'erano tanti indizi perché continuava a rivolgersi a Dunban citando il prologo. Comunque ormai la trama è nel punto caldo. Il brutto è che il gioco in precedenza mi ha dato un paio di indizi su un altro personaggio, ho già paura di trovarmelo opposto.

Kartoffel
02-10-11, 12:35:48
Circa 80 ore e sto per entrare nella Valle della spada. Belle le sequenze precedenti, l'identità del Face nero un po' me l'aspettavo, c'erano tanti indizi perché continuava a rivolgersi a Dunban citando il prologo. Comunque ormai la trama è nel punto caldo. Il brutto è che il gioco in precedenza mi ha dato un paio di indizi su un altro personaggio, ho già paura di trovarmelo opposto.

Sei nel punto in cui la trama comincia a spaccare U_U

Rion
02-10-11, 13:38:09
la trama comincia a spaccare a 4/5 del gioco, prima è un continuo costruire le basi e gettare carne al fuoco :sisi:

Brother's Killer
02-10-11, 13:54:34
Un po' come Xenogears insomma. Sono curioso di vedere quanto sarà inferiore il quadro complessivo alla fine però:asd:

Rion
02-10-11, 13:56:48
Un po' come Xenogears insomma. Sono curioso di vedere quanto sarà inferiore il quadro complessivo alla fine però:asd:

non c'è nemmeno paragone, non tanto perchè sia brutta ma il background di xenogears è immenso

Kartoffel
02-10-11, 14:15:23
non c'è nemmeno paragone, non tanto perchè sia brutta ma il background di xenogears è immenso

Sì, infatti XD la trama di Xenoblade è bella ma in confronto a Xenogears (o anche Xenosaga) non è nulla

Brother's Killer
02-10-11, 14:37:57

Io speravo almeno nel background... Se mi dici che neanche il background è all'altezza fa proprio cagare la trama, visto poi che i personaggi non è che sono inferiori solo a Xenogears, sono inferiori pure a quelli di un videogioco medio:tristenev:

|Ryuuku
02-10-11, 16:00:42
finalmente l'ho ripreso
sono arrivato ad alcamoth

NoX1985
02-10-11, 16:27:24
Io speravo almeno nel background... Se mi dici che neanche il background è all'altezza fa proprio cagare la trama, visto poi che i personaggi non è che sono inferiori solo a Xenogears, sono inferiori pure a quelli di un videogioco medio:tristenev:

background non all'altezza ? perchè ? ti hanno detto solo che non è comparabile a quello d xenogears, ma nessun background di nessun videogioco è comparabile .... la trama è bella e avvincente, ci mette un po a decollare, ma neanche tanto alla fin della fiera ... molti commenti sono da prendere con le molle in quanto scritti da persone che hanno deciso di finirlo al 100% perdendo come minimo 60 ore nelle subquest ... ovvio che poi la trama sembra lenta :asd: ... se la giochi tutta d'un fiato come me vedrai che non ti deluderà ... poi i personaggi ... per me è un cast ben fatto con qualche personaggio sottotono, finalmente con un eroe serio e non il mega powah distruttore dell'universo, il miglior animalettominchia che abbia mai visto in un j-rpg: riki uber alles, melia ben caratterizzata, fiora idem ... male invece reyn che è il solito omaccione tutto muscoli e niente cervello stile zell, dunban non eccezionale a mio modo di vedere ... ma nel contesto non trovo così brutto il cast mi spiace

Rion
02-10-11, 16:35:22

Oddio Xenogears si dimentica per strada parecchi pg, almeno in Xenoblade non viene trascurato quasi nessuno e tutti hanno la loro parte nella cutscene. Poi per carità non raggiungeranno i picchi che aveva Xenogears, ma rimane un cast discreto. il background di Xenogears comunque è difficilmente raggiungibile e personalmente piuttosto di vedere una saga segata per la terza volta preferisco qualcosa come Xenoblade che tramisticamente rimane sopra la media nel genere... solo non così sopra :asd:

lol a nox e al non ascoltare i commenti di chi il gioco l'ha finito, manco avessi detto fosse brutta poi :facepalm:

NoX1985
02-10-11, 16:40:35
mi manca la battaglia finale, quindi poche caxxate ;)

Rion
02-10-11, 16:48:18
mi manca la battaglia finale, quindi poche caxxate ;)

se devi ancora battere lorithiati mancano due dungeon ancora, e parte della trama viene svelata dopo il boss finale ma ok :asd:

Brother's Killer
02-10-11, 17:11:29
Il problema è che proprio i PG in se che non mi piacciono per niente, almeno per adesso. Spero che in seguito si evolvano:asd: Io contavo almeno un po' sul background, visto che reputo Takahashi più un grande scenario writer, che un grande sceneggiatore in se. Boh, aspetterò di arrivare alla fine per un giudizio completo (anche se continuo ad avanzare a questo ritmo finirò più o meno poco prima dell'uscita di Zelda:SS:kep88:)

NoX1985
02-10-11, 17:38:20
se devi ancora battere lorithiati mancano due dungeon ancora, e parte della trama viene svelata dopo il boss finale ma ok :asd:

a dire il vero l'ho battuta ieri mattina :asd:

Kartoffel
03-10-11, 11:08:06
Oddio Xenogears si dimentica per strada parecchi pg, almeno in Xenoblade non viene trascurato quasi nessuno e tutti hanno la loro parte nella cutscene. Poi per carità non raggiungeranno i picchi che aveva Xenogears, ma rimane un cast discreto. il background di Xenogears comunque è difficilmente raggiungibile e personalmente piuttosto di vedere una saga segata per la terza volta preferisco qualcosa come Xenoblade che tramisticamente rimane sopra la media nel genere... solo non così sopra :asd:

lol a nox e al non ascoltare i commenti di chi il gioco l'ha finito, manco avessi detto fosse brutta poi :facepalm:

Effettivamente ...
Comunque il background di Xenogears è quasi TROPPO D:

IMHO la trama migliore (anche se segata pure lei) ce l'ha Xenosaga D: e pure i personaggi! Perchè nessuno se lo caga?

Io devo sconfiggere il Telesiadi Lorithia LO ODIO

Rion
03-10-11, 11:49:37
usa Melia :sisi: comunque non cito Xenosaga semplicemente perchè non l'ho giocato :asd:

Kartoffel
03-10-11, 11:53:04
usa Melia :sisi: comunque non cito Xenosaga semplicemente perchè non l'ho giocato :asd:

XD ok
Comunque dicevo in generale D: si parla solo di Xenogears e Xenoblade, povera Xenosaga XD

Vincent 86
03-10-11, 13:00:23
Il background di Xenogears e della Xenosaga è di un livello superiore però la trama di Xenoblade non lascia situazioni in sospeso, chiarisce la maggior parte degli eventi principali e, come ha sottolineato Rion, nessun personaggio viene trascurato, pur non raggiungendo una caratterizzazione complessa come quelli di Xenogears e della Xenosaga.

L'ending theme è bellissima:

http://www.youtube.com/watch?v=9iPQP7aDe_Y
:sisi:

Rion
03-10-11, 13:06:00
a me proprio non piace, sa troppo di generic titanic theme :asd: ...se confrontata con small of two pieces poi

NoX1985
03-10-11, 13:07:52
Effettivamente ...
Comunque il background di Xenogears è quasi TROPPO D:

IMHO la trama migliore (anche se segata pure lei) ce l'ha Xenosaga D: e pure i personaggi! Perchè nessuno se lo caga?

Io devo sconfiggere il Telesiadi Lorithia LO ODIO

inchia uno spara una cagata e tutti gli altri dietro a pecorella :asd: ... ripeto ... sono al boss finale, devo livellare un paio di livelli e ho finito il gioco ... penso di poter dire la mia opinione

Rion
03-10-11, 13:10:39
inchia uno spara una cagata e tutti gli altri dietro a pecorella :asd: ... ripeto ... sono al boss finale, devo livellare un paio di livelli e ho finito il gioco ... penso di poter dire la mia opinione

Cioè stai dicendo che la trama di Xenoblade raggiunge la complessità e la profondità di Xenogears? :facepalm:

Kartoffel
03-10-11, 13:14:13

Che ho detto di male D:?

Rion
03-10-11, 13:15:00
Che ho detto di male D:?

credo si stia riferendo a me, tu sei la pecorella :alex90:

Kartoffel
03-10-11, 13:17:47
credo si stia riferendo a me, tu sei la pecorella :alex90:

Sì ma non capisco, io lo sto difendendo Xenoblade D:

Rion
03-10-11, 13:19:13
Sì ma non capisco, io lo sto difendendo Xenoblade D:

boh, manco io l'ho insultato. vallo a capire :asd:

NoX1985
03-10-11, 13:20:09
Cioè stai dicendo che la trama di Xenoblade raggiunge la complessità e la profondità di Xenogears? :facepalm:

assolutamente no -.- ... ora ho capito ... non mi hai manco letto =p ... dico solo che ha un ottimo background, una buona trama, un bel cast con alti e bassi .. insomma un gran bel j-rpg

Kartoffel
03-10-11, 13:21:21
assolutamente no -.- ... ora ho capito ... non mi hai manco letto =p ... dico solo che ha un ottimo background, una buona trama, un bel cast con alti e bassi .. insomma un gran bel j-rpg

Sono d'accordo D: ...

Rion
03-10-11, 13:22:59

Eh ma io non ho mai detto che la trama fosse brutta eh, anzi l'ho definita sopra la media però non c'è paragone con quella di xenogears, e Brother, da quello che ho capito, voleva un confronto proprio fra i due giochi

Kartoffel
03-10-11, 15:34:57
Ho sconfitto quel coso ò__ò sudando sette camice! Ora mi metto a studiare D:

kratos1984
03-10-11, 16:15:11
Infatti quoto Kartoffel, Xenosaga non è da meno come background e cast a Xenogears, dalla sua parte ha tre giochi per sviluppare i personaggi ed in modo per nulla sorprendente in Xenosaga II il focus è su due personaggi del party e non sulle due protagoniste, anche se lo sviluppo riguarda un po' tutti. Anche come Ending Theme, a Small of Two Pieces si può sempre replicare con una delle due ending themes di Xenosaga I, tanto la cantante è sempre la brava Joanne Hogg (che è una nota cantante di brani cristiani... quindi è affascinante averla a cantare per giochi dove si parla di religione o forse meglio dire spiritualismo).

Riguardo a Xenoblade, a me sta piacendo la trama, il cast non mi convince del tutto. Sono fra quelli non da ascoltare secondo Nox perché dopo 80 ore sono a poco più di metà gioco, ma non la trovo una trama lenta. Ha ritmi giusti, tante scene spesso non affini alla trama ma che servono a mostrare qualcosa in più sui personaggi o sul background.
Il problema è che finora sto trovando tutte le rivelazioni abbastanza prevedibili, spero che in futuro sappia stupirmi, ma c'è così tanto foreshadowing che puoi già intuire cosa accadrà alla scena seguente. Mia impressione, ovviamente.
Inoltre, mi piace prendermela comoda, così faccio salire l'intesa e vedo i dialoghi fra i personaggi, vedo 'evolvere' un po' i rapporti fra di loro. Mi ha stupito l'affetto fra Riki e Melia, in realtà fa tutto lui perché vuole essere abbracciato continuamente, sarà contenta la moglie. :rickds:

Nella trama, proprio questa mattina ho sconfitto Mumkhur... non ricordo mai il nome. Però ci siamo capiti! Ammetto che mi mancherà sentire il vocione di Norio Wakamoto, perfetto per il ruolo da cattivo. Mi aspetto di trovare da affrontare altri personaggi già nominati in precedenza. Alvis anche se è un po' enigmatico continua a piacermi, magari è solo uno che la sa lunga e non un cattivo. Vedremo!

Jabawack
03-10-11, 16:52:02
8 ore di gioco, la trama in sè è sempre molto interessante, ma il cast ed i dialoghi sanno di visto e strarivisto. Le ambientazioni mi iniziano a sembrare un pò ripetitive, immagino che più in lù ci sia una maggiore varietà, l' OST invece è divina. Il Battle System per ora mi diverte solo contro i Boss o contro i Mob di livello superiore.

Rion
03-10-11, 17:20:42
ma se non c'è un'area uguale all'altra, se non forse un paio verso il finale

NoX1985
03-10-11, 17:31:02

infatti o.O

Jabawack
03-10-11, 18:15:27

Io per ora ho visto distese di verde e caverne, bon :asd:

lo zio ferra
03-10-11, 20:22:59
io sono ad 85 ore, sono arrivato alla fabbrica centrale , è un mese che vado avanti, onestamente credo che su console fissa sia il jrpg della gen

|Ryuuku
03-10-11, 20:35:23
imho giusto nino kuni portebbe impensierire xenoblade :sisi:
per il resto su home console non c'è altro allo stesso livello

lo zio ferra
03-10-11, 20:54:03
imho giusto nino kuni portebbe impensierire xenoblade :sisi:
per il resto su home console non c'è altro allo stesso livello

dubito che potrà arrivare a certi livelli nel plot, comunque è sempre più un gioco diddio

Rion
03-10-11, 23:13:37
Io per ora ho visto distese di verde e caverne, bon :asd:

la colonia 9 è una città ed è disposta sopra un lago enorme, nella gamba ci sta una pianura, un lago, boschetti e caverne, tephra cave e miniera sono forse le più simili ma sono anche probabilmente quelle meno ispirate.
...e vabbè e dopo ci sta di tutto e di più, un'ambientazione addirittura cambia profondamente da giorno a notte :asd:

Kartoffel
03-10-11, 23:17:06
L'ultimo boss mi ha ripetutamente fatto il bip :sadfrog:
Dovrò livellare un po' :sadfrog:

Rion
03-10-11, 23:28:11
L'ultimo boss mi ha ripetutamente fatto il bip :sadfrog:
Dovrò livellare un po' :sadfrog:
a che livello sei?

Jabawack
04-10-11, 00:38:53
Battuto Xord dopo almeno un paio di tentativi, è stata il primo piccolo scoglio nelle 10 ore giocate fin ora :sisi:

Kartoffel
04-10-11, 10:27:17
a che livello sei?

Mi pare 77 D: *ha la memoria corta*

Rion
04-10-11, 11:35:17
Mi pare 77 D: *ha la memoria corta*

basta l'80 e ce la dovresti fare senza troppi problemi :sisi:

john raiden
04-10-11, 12:26:58
Vale la pena prendere il wii per questo gioco?

lo zio ferra
04-10-11, 14:11:13

non che non ce ne siano altri :asd: comunque dopo 90 ore ti dico di si

john raiden
04-10-11, 17:54:00
non che non ce ne siano altri :asd: comunque dopo 90 ore ti dico di si

è l'unico motivo per cui prenderei questa console.
Mi fido allora.

|Ryuuku
04-10-11, 19:09:10

se devi giocare SOLO xenoblade non so quanto ti possa convenire
se cmq la devi prendere la console informati pure sugli altri titoli presenti, magari ci sono giochi che ti piacciono :sisi:

kratos1984
04-10-11, 19:19:04
se devi giocare SOLO xenoblade non so quanto ti possa convenire
se cmq la devi prendere la console informati pure sugli altri titoli presenti, magari ci sono giochi che ti piacciono :sisi:

E' difficile che in una console possa interessare un solo titolo, anche andando a gusti... il range è sempre buono. Poi io continuo ancora a sperare in The Last Story.

|Ryuuku
04-10-11, 19:22:19
E' difficile che in una console possa interessare un solo titolo, anche andando a gusti... il range è sempre buono. Poi io continuo ancora a sperare in The Last Story.

ma infatti qualcosa che gli piace oltre xenoblade sicuramente ci sarà, probabilmente non s'è informato più di tanto sulla lineup :sisi:

john raiden
04-10-11, 21:27:52
Ho iniziato con il snes, so che gioco ci sono su wii.
Il problema per me è la console che è quello che è.. ma un jrpg cosi non posso perderlo.
100 di wii in offerta + 40 di gioco, mal che vada la do a mia sorella dato che in bundle ci sono wii sports e wii sports resort :ahsisi:

|Ryuuku
05-10-11, 07:24:59
Ho iniziato con il snes, so che gioco ci sono su wii.
Il problema per me è la console che è quello che è.. ma un jrpg cosi non posso perderlo.
100 di wii in offerta + 40 di gioco, mal che vada la do a mia sorella dato che in bundle ci sono wii sports e wii sports resort :ahsisi:

guarda pure a me il wii fa cagare come console in se ma a me interessano i giochi piu che altro e su wii ce ne sono parecchi molto validi.
Mi sembra strano che non ti possano interessare nemmeno un pò i vari mario zelda muramasa the last story nmh metroid etc.

Phraengo
08-10-11, 11:10:29
Mi aspettavo piu flame di Lyvian e invece quasi nulla.

Lasciando perdere il discorso "aspettative sulla trama" direi che in effetti c'è pochissimo da recriminare a sto gioco :asd:

Jin Uzuki
08-10-11, 18:20:21
Oddio, (spoiler settimo pg)

Fiora con l'armatura blu è uguale a KOS-MOS. XD E c'ha pure una mossa che è l'X-Buster praticamente.

kratos1984
08-10-11, 18:59:39
Oddio, (spoiler settimo pg)

Fiora con l'armatura blu è uguale a KOS-MOS. XD E c'ha pure una mossa che è l'X-Buster praticamente.

Sì, ha l'X-Buster... ma assomiglia anche ad Aigis di Persona 3. Qualcuno mi aveva detto che c'era 'Aigis', ma io credevo che fosse il nome di un personaggio, non la similitudine fra Fiora ed il cyborg. Vabbè che in effetti trovavo già simili KOS-MOS ed Aigis.

Dove trovo l'armatura blu?

Mi aspettavo piu flame di Lyvian e invece quasi nulla.

Lasciando perdere il discorso "aspettative sulla trama" direi che in effetti c'è pochissimo da recriminare a sto gioco :asd:

Phra, dov'eri finito? Non ti ho più visto per mesi. :rickds:

Monolith ci ha regalato un altro Xenogioco, secondo me degno di questa nomea.

Jin Uzuki
08-10-11, 19:13:35
E' una delle sue ultime armature, la prendi con una quest liv 90+ che ti sblocca anche il suo quinto skill tree.

Ianuarius
08-10-11, 23:06:20
come ho già detto in sezione Wii, qualcuno sa dirmi come battere quella grandissima p***** di Lorithia la discepola? ho tutti i pg a livello 71 e la mia squadra è formata da Shulk, Rein e Sharla

edit by kra84: Spoiler tag

Jin Uzuki
08-10-11, 23:07:12
Metti Melia in party, e uno spoiler al messaggio. ;o

kratos1984
08-10-11, 23:58:57
E' una delle sue ultime armature, la prendi con una quest liv 90+ che ti sblocca anche il suo quinto skill tree.

Ahia, allora ce ne vorrà di tempo, sono solo a livello 59 ed ho appena preso il settimo personaggio. :rickds:

Metti Melia in party, e uno spoiler al messaggio. ;o

Gliel'ho messa io la tag, anche se quel personaggio è antipatico fin dalla prima apparizione.

Vincent 86
09-10-11, 19:20:29
come ho già detto in sezione Wii, qualcuno sa dirmi come battere quella grandissima p***** di Lorithia la discepola? ho tutti i pg a livello 71 e la mia squadra è formata da Shulk, Rein e Sharla

edit by kra84: Spoiler tag
Io ho superato quel boss con Shulk, Rein e Sharla a livello 72. Innanzitutto devi controllare la posizione dei tuoi personaggi: se entrano nell'acido, come avrai notato, perdono in poco tempo tutti gli hp, quindi richiamali immediatamente. Concentra i tuoi attacchi su Lorithia, quando cominci a fare pochi danni cerca di eliminare una delle sfere che la circondano. In questo modo la sua difesa dovrebbe ridursi dandoti la possibilità di fare danni maggiori (se la sua difesa è ancora alta distruggi un'altra sfera). Ripeti questo procedimento finchè non la sconfiggi.

Jabawack
09-10-11, 22:03:27
Domanda: che ci faccio con tutti quegli oggetti e collezionabili che non hanno un punto esclamativo bianco o rosso? Posso venderli, ho l'inventario pieno!

Kartoffel
09-10-11, 22:48:13
Domanda: che ci faccio con tutti quegli oggetti e collezionabili che non hanno un punto esclamativo bianco o rosso? Posso venderli, ho l'inventario pieno!
Il bottino sì, i collezionabili non credo ci sia bisogno di venderli O_O

Comunque ... FINITO! :phraengo:
Non ho capito una mazza! :phraengo:

|Ryuuku
10-10-11, 11:46:35

alcuni si possono regalare per aumentare (o abbassare se scegli l'oggetto sbagliato) l'affinità

Rion
10-10-11, 11:47:32
Il bottino sì, i collezionabili non credo ci sia bisogno di venderli O_O

Comunque ... FINITO! :phraengo:
Non ho capito una mazza! :phraengo:

cosa non hai capito?

Kartoffel
10-10-11, 11:59:35
cosa non hai capito?
il fatto è chealla fine ti buttano in faccia un sacco di cose scioccanti senza approfondirle O_O come l'esperimento che ha distrutto l'universo e il fatto che Alvis sia la monade!

Rion
10-10-11, 12:35:17
il fatto è chealla fine ti buttano in faccia un sacco di cose scioccanti senza approfondirle O_O come l'esperimento che ha distrutto l'universo e il fatto che Alvis sia la monade!

hai giocato xenogears? così speculo un po' sulla trama :asd:

Kartoffel
10-10-11, 12:38:10
hai giocato xenogears? così speculo un po' sulla trama :asd:
vai! XD

Rion
10-10-11, 12:44:48
vai! XD

l'ho copiato da un post che avevo fatto in sez wii

La monade da quello che ho capito io era la capacità di vedere il flusso di ether, zanza era riuscito a svilupparlo subito (e creare un catalizzatore, la spada) mentre Meyneth c'è riuscita solo durante gli eventi del Mechanis Core. Loro possono sviluppare la monade probabilmente perchè sono diventati divinità dopo esser entrati in contatto con quel macchinario/alvis che ha distrutto l'universo. Shulk all'inizio poteva utilizzare la monade solo grazie a Zanza, ma probabilmente l'essere stato in contatto con lui e la monade gli ha permesso di poter utilizzare una monade tutta sua, è per questo che riesce ad usare i suoi poteri anche dopo che Zanza glie la ruba utilizzando come catalizzatore la spada costruita da Vanea.

Solo che non chiariscono bene cosa sia il macchinario/alvis e come abbia fatto a distruggere l'universo. Secondo me:

[SPOILER]il macchinario non è altro che Deus, e Zanza stava facendo il test (quello che poi avrebbe intrappolato la WE all'interno dello Zohar), in xenogears fa esplodere un pianeta qui l'universo intero. La WE e il programma per controllare lo Zohar si fondono creando Alvis e Zanza e Meyneth si salvano probabilmente stabilendo un contatto con lui, un po' come aveva fatto Abel, facendoli diventare divinità da lì creano il pianeta e i due giganti e poi via con tutte le razze etc etc

Kartoffel
10-10-11, 12:48:38
l'ho copiato da un post che avevo fatto in sez wii

La monade da quello che ho capito io era la capacità di vedere il flusso di ether, zanza era riuscito a svilupparlo subito (e creare un catalizzatore, la spada) mentre Meyneth c'è riuscita solo durante gli eventi del Mechanis Core. Loro possono sviluppare la monade probabilmente perchè sono diventati divinità dopo esser entrati in contatto con quel macchinario/alvis che ha distrutto l'universo. Shulk all'inizio poteva utilizzare la monade solo grazie a Zanza, ma probabilmente l'essere stato in contatto con lui e la monade gli ha permesso di poter utilizzare una monade tutta sua, è per questo che riesce ad usare i suoi poteri anche dopo che Zanza glie la ruba utilizzando come catalizzatore la spada costruita da Vanea.

Solo che non chiariscono bene cosa sia il macchinario/alvis e come abbia fatto a distruggere l'universo. Secondo me:

[SPOILER]il macchinario non è altro che Deus, e Zanza stava facendo il test (quello che poi avrebbe intrappolato la WE all'interno dello Zohar), in xenogears fa esplodere un pianeta qui l'universo intero. La WE e il programma per controllare lo Zohar si fondono creando Alvis e Zanza e Meyneth si salvano probabilmente stabilendo un contatto con lui, un po' come aveva fatto Abel, facendoli diventare divinità da lì creano il pianeta e i due giganti e poi via con tutte le razze etc etc
Molto interessante come teoria °D°

Rion
10-10-11, 12:55:48
Molto interessante come teoria °D°

comunque credo che l'abbiano lasciato così aperto volutamente, magari ci scappa un prequel/sequel :kaname:

Kartoffel
10-10-11, 12:57:05
comunque credo che l'abbiano lasciato così aperto volutamente, magari ci scappa un prequel/sequel :kaname:
Ci ho pensato anche io! Non mi dispiacerebbe affatto °w°

Rukia
10-10-11, 15:02:25
Ciao a tutti :cat:
...era da un po' che leggevo questo topic,e dato che mi sembrate tutti alquanto ferrati su questo stupendo gioco e sui jrpg in generale provo a fare una domanda..tra le altre cose,mi piace molto passare il tempo creando gemme per potenziare/personalizzare i personaggi,anche basandomi sul loro carattere,ma ci sono almeno 3 tipi di gemme di cui proprio non capisco l'utilizzo: "potenza arma" e "bonus/malus up". ..la loro descrizione nei menu proprio non mi aiuta a capire(<< Pot.arma,aumenta la percentuale del tasso di attivazione per le gemme incastonate sulle armi >> ... :loris: ),voi avete scoperto qualcosa?

overzeros
10-10-11, 15:24:12
...era da un po' che leggevo questo topic,e dato che mi sembrate tutti alquanto ferrati su questo stupendo gioco e sui jrpg in generale provo a fare una domanda..tra le altre cose,mi piace molto passare il tempo creando gemme per potenziare/personalizzare i personaggi,anche basandomi sul loro carattere,ma ci sono almeno 3 tipi di gemme di cui proprio non capisco l'utilizzo: "potenza arma" e "bonus/malus up". ..la loro descrizione nei menu proprio non mi aiuta a capire(<< Pot.arma,aumenta la percentuale del tasso di attivazione per le gemme incastonate sulle armi >> ... :loris: ),voi avete scoperto qualcosa?

Penso si riferisce a quelle gemme che hanno la possibilità di aggiungere effetti in base alla percentuale che è scritta li di fianco (appunto tasso di attivazione). Quindi quella gemma aumenta le probabiltà di attivazione dell'effetto di quell'altra gemma incastonata sull'arma.

Jabawack
10-10-11, 19:40:06
Non ho mai visto una storia così affascinante ed un cast così scarso :asd:

kratos1984
10-10-11, 19:42:42

esempio: arma Devastatore
gemma 1: stordimento IV -> 33%
gemma 2: potenza arma II -> 10%
effetto: aumenta la % di Stordimento IV a 43%

Almeno credo che funzioni così.

Non ho mai visto una storia così affascinante ed un cast così scarso :asd:

Il primo Shadow Hearts era così... ma nell'ultimo quarto migliorano tanto anche i personaggi.
Anche Persona 1... cast scandaloso, storia psicologica e fantascientifica ben fatta.

Storm-Danno
11-10-11, 14:27:13
Non finisce piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
OMMIODDIO
Mi sta durando da 1 mese e 9 giorni e non si vuole fermare la storia è infinitamente infinita

Comunque
Fiora quanto è fottutamente forte? Da quando si è unita al party è Leader FISSA poi con l'abilita che le aumenta la velocita e legemme di forza e velocità è l'essere piu potente del mondo è troppo una cosa incredibile

Rukia
11-10-11, 17:34:00
Penso si riferisce a quelle gemme che hanno la possibilità di aggiungere effetti in base alla percentuale che è scritta li di fianco (appunto tasso di attivazione). Quindi quella gemma aumenta le probabiltà di attivazione dell'effetto di quell'altra gemma incastonata sull'arma.

esempio: arma Devastatore
gemma 1: stordimento IV -> 33%
gemma 2: potenza arma II -> 10%
effetto: aumenta la % di Stordimento IV a 43%

Almeno credo che funzioni così.

Cool... :loris: ...ho provato e funziona proprio in questo modo,grazie molte ad entrambi!!

Non finisce piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
OMMIODDIO
Mi sta durando da 1 mese e 9 giorni e non si vuole fermare la storia è infinitamente infinita

Comunque
Fiora quanto è fottutamente forte? Da quando si è unita al party è Leader FISSA poi con l'abilita che le aumenta la velocita e legemme di forza e velocità è l'essere piu potente del mondo è troppo una cosa incredibile

Concordo,durante la trama avrò pensato un paio di volte "argh,mi sa che ormai ci siamo",ma subito dopo pure i vicini potevano sentire il mio "evvaaaaaaaaaai,continuaaaaaah!!"
Per quanto riguarda Fiora,metterla in coppia con Dunban regala sensazioni da massacro uniche:gatsu84:

Ianuarius
11-10-11, 20:16:47
Ahia, allora ce ne vorrà di tempo, sono solo a livello 59 ed ho appena preso il settimo personaggio. :rickds:

Gliel'ho messa io la tag, anche se quel personaggio è antipatico fin dalla prima apparizione.

scusate, ho dimenticato di mettere lo spoiler. comunque, le ho provate tutte, sono alla 22 volta che combatto contro la z@ccola, ma niente da fare,provo un' altra volta è poi abbandono Xenoblade fino alla fine di Dark Souls

EDIT: Xeno, ci vediamo tra qualche mese, nel frattempo se trovo qualche video in italiano su youtube mi spoilero cosa accade dopo questo boss...dannazione

Rion
11-10-11, 21:05:22
basta che usi Melia e dovresti semplificarti parecchio la vita, altrimenti grinda

Ianuarius
11-10-11, 21:14:01
basta che usi Melia e dovresti semplificarti parecchio la vita, altrimenti grinda

ho provato ad usare melia 5 o 6 volte e addirittura mi faceva fuori ancora prima di quando usavo la squadra normale

Rion
11-10-11, 21:25:18
ho provato ad usare melia 5 o 6 volte e addirittura mi faceva fuori ancora prima di quando usavo la squadra normale

che tecniche le hai messo?

Ianuarius
11-10-11, 21:26:20

uhm...ora non ricordo, domani quando accendo ti faccio sapere. comunque grazie per la disponibilità :asd:

lo zio ferra
11-10-11, 21:53:59
finito oggi, capolavoro epocale cristo santissimo

Storm-Danno
11-10-11, 23:56:39
Odio il grindaggio ignorante, scoprire le nuove zone e finire le quest secondarie mi dan troppa EXP non riesco a godermi le battaglie li piallo tutti in mezzo secondo
Cioe questo tipo di grindaggio mi piace un sacco ma ora sta veramente esagerando sono troppo UBER che diamine, volevo arrivare alla fine del gioco ad un livello adeguato per godermi e sudarmi la battaglia finale e nel frattempo spararmi un po di quest ma di questo passo e impossibile, e non sono nemmeno certo di essere alla fine XD

Haseo-san
12-10-11, 07:54:47
Odio il grindaggio ignorante, scoprire le nuove zone e finire le quest secondarie mi dan troppa EXP non riesco a godermi le battaglie li piallo tutti in mezzo secondo
Cioe questo tipo di grindaggio mi piace un sacco ma ora sta veramente esagerando sono troppo UBER che diamine, volevo arrivare alla fine del gioco ad un livello adeguato per godermi e sudarmi la battaglia finale e nel frattempo spararmi un po di quest ma di questo passo e impossibile, e non sono nemmeno certo di essere alla fine XD
Purtroppo sì, è l'unico vero problema del gioco...

Per me, non avrebbero dovuto metterci i punti esperienza, come premio alle quest >_< Potevano metterci solo i punti abilità, al limite, ma quelli esperienza dovevano darli solo e soltanto per le battaglie e al massimo per l'esplorazione, visto che in genere le due cose vanno di pari passo. Così si semplifica tutto troppo.

Kartoffel
12-10-11, 10:11:36

Per me, non avrebbero dovuto metterci i punti esperienza, come premio alle quest >_< Potevano metterci solo i punti abilità, al limite, ma quelli esperienza dovevano darli solo e soltanto per le battaglie e al massimo per l'esplorazione, visto che in genere le due cose vanno di pari passo. Così si semplifica tutto troppo.
Infatti ho cercato di evitare di fare troppe quest e non sono mai stato uberlevelled U_U

Rion
12-10-11, 10:37:11
io generalmente facevo due aree senza quest e poi mi fermavo un po' per farne (e magari tornare indietro) gli exp che mi davano non erano mai troppi rispetto al livello in cui ero e ho fatto praticamente sempre sub quest senza essere mai overleveled :asd:

kratos1984
12-10-11, 11:01:56

Senza punti esperienza nelle subquest si finirebbe il gioco a livello 30. Il 90% dell'esperienza che ho guadagnato arrivava dalle subquest. L'altro 9% dall'esplorazione, poi una misera percentuale data dai combattimenti, ma non ha senso combattere per ottenere 15 exp quando te ne servono 20000 per passare al livello successivo.

Haseo-san
12-10-11, 11:18:13
Senza punti esperienza nelle subquest si finirebbe il gioco a livello 30. Il 90% dell'esperienza che ho guadagnato arrivava dalle subquest. L'altro 9% dall'esplorazione, poi una misera percentuale data dai combattimenti, ma non ha senso combattere per ottenere 15 exp quando te ne servono 20000 per passare al livello successivo.
Che c'entra? Se la levi da una parte, la metti da un'altra! È ovvio che, in questo caso, avrebbero dovuto bilanciare diversamente l'exp elargita dai nemici e dall'esplorazione :sisi:

Io comunque ormai evito di combattere troppo, a meno che non trovo mostri di almeno 4-5 livelli più forti di me o devo completare qualche missione. :sisi:

kratos1984
12-10-11, 11:22:32
Che c'entra? Se la levi da una parte, la metti da un'altra! È ovvio che, in questo caso, avrebbero dovuto bilanciare diversamente l'exp elargita dai nemici e dall'esplorazione :sisi:

Allora sono d'accordo, è anche più piacevole ricevere punti esperienza dai nemici che affronti piuttosto che parlando con le persone in città.

lo zio ferra
12-10-11, 12:23:01
http://insertdiscnow.wordpress.com/2011/10/12/recensione-xenoblade-chronichles-uneccezione-per-una-perla-epocale/

questa è la rece che ho fatto su un blog di retrogame (lo so non c'entra una cippa) tenete conto che è soggettiva al massimo livello ed oltretutto era un macello che non scrivevo

Kartoffel
12-10-11, 12:53:10
http://insertdiscnow.wordpress.com/2011/10/12/recensione-xenoblade-chronichles-uneccezione-per-una-perla-epocale/

questa è la rece che ho fatto su un blog di retrogame (lo so non c'entra una cippa) tenete conto che è soggettiva al massimo livello ed oltretutto era un macello che non scrivevo
Bella *__* mi fa venire l'hype anche se l'ho finito

lo zio ferra
12-10-11, 13:04:40
Bella *__* mi fa venire l'hype anche se l'ho finito

addirittura? :asd: beh grazie mille

kratos1984
12-10-11, 13:11:17

Ho commentato lì, ottima recensione, apprezzo quando si scrive tanto trascinati dalla passione.

overzeros
12-10-11, 13:32:07
Effettivamente sono al liv.33 senza mai levellare coi mostri a ripetizione, ho solo fatto qualche sub quest e fino ad ora mai avuto problemi con le battaglie. Non ho nemmeno mai comprato armature, me ne danno già a bizzeffe i mostri.

Comunque mi piace il fatto che l'esperienza si racimoli in diversi modi, il fatto che te la danno anche scoprendo le zone è veramente una bella cosa perchè stimola l'esplorazione ricompensandoti a dovere (anche se poi le ambientazioni sono cosi belle che le esplorerei lo stesso anche se non mi danno esperienza asd).

Però si generalmente forse l'exp si fa troppo facilmente, cosi come anche i soldi.

Ianuarius
12-10-11, 16:17:14

evoca elettricità, fuoco, gelo e acqua tutte a livello intermedio
scoppio finale, tuono psichico, dono risanante e duplicazione livello base.
melia è al livello 71

Kartoffel
12-10-11, 16:22:13
melia è al livello 71

Io il boss se non erro l'ho sconfitto al 73/74, pochi livelli fanno molta differenza!
Comunque ho usato Shulk Riki e Sharla ... dato che il problema era la morte rapida ho portato tutti i curatori del party XD

Ianuarius
12-10-11, 16:57:42
Io il boss se non erro l'ho sconfitto al 73/74, pochi livelli fanno molta differenza!
Comunque ho usato Shulk Riki e Sharla ... dato che il problema era la morte rapida ho portato tutti i curatori del party XD

provata anche io, ma mi ha comunque aperto in 2

Rion
12-10-11, 17:05:15
melia è al livello 71

metti solamente evoca elettricità, fuoco e acqua (e siccome sono le tecniche usa di più andrebbero maxate), evoca copia, tuono psichico, la bacchetta, il calcio (non ricordo i nomi) e se proprio vuoi dono risanante. Le ultime tre comunque son facoltative:sisi:
Poi vabbè sharla sicuro e shulk magari

Ianuarius
12-10-11, 17:26:24
metti solamente evoca elettricità, fuoco e acqua (e siccome sono le tecniche usa di più andrebbero maxate), evoca copia, tuono psichico, la bacchetta, il calcio (non ricordo i nomi) e se proprio vuoi dono risanante. Le ultime tre comunque son facoltative:sisi:
Poi vabbè sharla sicuro e shulk magari

salito di 4 livelli e siamo punto e da capo... quello che mi fa imbestialire è il fatto che questi hanno creato un gioco con boss vergognosamente facili (solo con WKC è stato fatto di peggio) e alla fine accortisi della c@zzata fatta ne piazzano uno spaccaossa credendo di rimediare, mah!

Kartoffel
12-10-11, 17:32:01
salito di 4 livelli e siamo punto e da capo... quello che mi fa imbestialire è il fatto che questi hanno creato un gioco con boss vergognosamente facili (solo con WKC è stato fatto di peggio) e alla fine accortisi della c@zzata fatta ne piazzano uno spaccaossa credendo di rimediare, mah!

Se non sei a livello alto non sono tanto facili!
Mi meraviglio che nonostante il level up ancora niente, strano D: hai provato anche con la mia formazione?

Comunque gli ultimi boss fanno sudare parecchio ...

Ianuarius
12-10-11, 17:40:55
Se non sei a livello alto non sono tanto facili!
Mi meraviglio che nonostante il level up ancora niente, strano D: hai provato anche con la mia formazione?

Comunque gli ultimi boss fanno sudare parecchio ...

provata 3 o 4 volte, riesco a resistere qualche minuto in più, ma poi l' inevitabile si palese ai miei occhi...

Rion
12-10-11, 20:55:34
ma io son riuscito dopo 4 tentativi al 70 comunque eh, cioè si è il boss della storia più difficile ma nulla di inumano

Storm-Danno
13-10-11, 09:34:25
Spoiler di fine gioco circa.....credo

Mi aspettavo che Bionis alla fine fosse "il nemico" comunque fino ad ora ufficializzo il fatto che i migliori PG di Xenoblade Siano Alvis Fiora e Dickson rispettivamente, è incredibile come Zanza somigli moltissimo, oltre all'aspetto, ma anche per il ruolo, al Boss Finale del mio futuro manga che tanto per tirarla per le lunghe il mio disegnatore dovrebbe annunciarlo a Lucca.
Sono a circa 82 ore, il gioco ha preso una piega incredibile, peccato che abbia dovuto stoppare ieri sera dato che dovevo uscire.
L'hype di sapere come va avanti sale mentre scrivo, sono curioso di sapere chi è Alvis e scoprire quale sia la Monade di Shulk e soprattutto come faranno a battere un Dio, sicuramente con la nuova Monade, ma c'è anche la Monade di lady mayneth (che sicuramente credo prenderà Fiora) poi boh c'è ancora troppo da scoprire XD

kratos1984
13-10-11, 09:39:27
Sono bloccato in Xenoblade, Shulk lv.59.
sono nel Braccio caduto, devo recuperare dei frammenti di Mechanis per curare Fiora nel villaggio dei Makina. La mappa indica che devo andare a nord nella mappa, ma la porta che conduce sopra è chiusa, anche se parlo con la guardia mi dice che non può aprirla. Allora ho provato ad accedere dal mare ed anche lì tutte le strade sono bloccate, arriva poi il mare blu che toglie HP ai personaggi.

Come raggiungo quella parte se la porta è chiusa?

Kartoffel
13-10-11, 10:02:16
sono nel Braccio caduto, devo recuperare dei frammenti di Mechanis per curare Fiora nel villaggio dei Makina. La mappa indica che devo andare a nord nella mappa, ma la porta che conduce sopra è chiusa, anche se parlo con la guardia mi dice che non può aprirla. Allora ho provato ad accedere dal mare ed anche lì tutte le strade sono bloccate, arriva poi il mare blu che toglie HP ai personaggi.

Allora, se non erro devi uscire dall'unica porta disponibile e fare tutto il giro. Anche io finì nel mare blu ma credo che se fai più attenzione noterai un piccolo ponte ... più o meno dalle parti del mare blu.
Lo so, non sono molto d'aiuto O_O

@Storm la parte finale del gioco è molto bella *__* anche a me piace parecchio Alvis :sisi:

Vincent 86
13-10-11, 12:45:15

Esci dal villaggio e segui il sentiero che conduce alla spiaggia. Non accedere al mare aperto ma entra in acqua nella zona a destra: nuotando tra le rovine farai il giro dell'area e arriverai ad una nuova spiaggia in cui troverai ciò che stai cercando.

Rukia
13-10-11, 12:50:46

Provo anch'io ad aiutarti :)
Allora,se non sbaglio stai affrontando la missione principale "La cura di Fiora" assegnata da Linada,in cui devi recuperare l'Unità piezoelettrica(è più difficile scriverne il nome che trovarla)vicino ai resti del Face nero(Pdr)sulla Spiaggia del mignolo.L'unico modo per raggiungerla la prima volta senza il teletrasporto è passare dal Crepaccio del pollice:appena fuori dal villaggio dei Makina,dirigiti a destra e prosegui lungo la piccola discesa perlustrata da alcuni Prototipi di ricognitore fino a raggiungere una spiaggia(come punto di riferimento,tieni sempre le mura del villaggio alla tua destra).Ora,sempre tenendo alla tua destra le mura del villaggio,entra in acqua e costeggiale fino ad arrivare ad un bivio(durante il giorno puoi trovare due oggetti collezionabili proprio all'inizio della biforcazione,li uso per darti un punto di riferimento);a questo punto,proseguendo verso destra,dovresti sbucare in una piccola spiaggia pattugliata da un M87 prototipo...eccoti alla Spiaggia del mignolo= ]..i resti del Face nero sono nei paraggi,poco più a sinistra,così come l'Unità piezoelettrica.Se poi sei in vena di esplorare,ora puoi raggiungere tutte le dita del Braccio caduto(se alla biforcazione di prima prendi la sinistra arrivi al medio,raggiungibile anche da due ponticelli nei pressi dei resti del Face)...se invece sei in vena di dare mazzate,controlla i Mechan sulla spiaggia e ne dovresti trovare uno interessante..;p ...spero di essere stata d'aiuto,buona fortuna!!:cat:

kratos1984
13-10-11, 13:05:31
Vi ringrazio, ce l'ho fatta. Era proprio un piccolo stretto fra due grosse zone... incredibile che non avessi provato quel percorso.
Ho trovato il Black Face sulla spiaggia... o almeno i suoi resti.

Nel frattempo che aspettavo i consigli, ho fatto un bel giro di subquest arretrate, ho mandato un po' avanti le storie ad Alcamoth e Frondopon, piuttosto piacevoli, devo ammetterlo. Però non sono salito di livello nemmeno dopo 5 quest completate, si vede che erano vecchie e davano pochi Exp.
Ora ne ho una in cui devo far riparare un telescopio da un Nopon di nome Kaleka (non ricordo di preciso, ma credo che sia giusto). So che dovrebbe essere al piano terra di Frondopon, ma... non lo vedo! Nè di giorno nè di notte.
Così come il duo degli avventurieri di Alcamoth, anche loro non li trovo da nessuna parte e penso che mi dovrebbero dare una nuova quest visto che i ricercatori delle statue dei giganti mi hanno detto di rivolgermi a loro.

Marion Cobretti
13-10-11, 14:37:09
Dovrebbero prestarmelo stasera,non so se cominciarlo subito e giocarlo in contemporanea con FFVIII su PSP o aspettare di finire quest'ultimo,ma facendo così al ritmo con cui vado avanti credo di cominciarlo a natale..

kratos1984
13-10-11, 15:18:04
Dovrebbero prestarmelo stasera,non so se cominciarlo subito e giocarlo in contemporanea con FFVIII su PSP o aspettare di finire quest'ultimo,ma facendo così al ritmo con cui vado avanti credo di cominciarlo a natale..

Secondo me Xenoblade Chronicles va bene accompagnato da un altro gioco più dinamico. Io lo alterno tantissimo perché dopo un po' mi stufo ad esplorare anche se ritengo questo gioco davvero ottimo.
Final Fantasy VIII è dinamico a sufficienza, specialmente perché è pieno di mini-giochi.

Storm-Danno
13-10-11, 16:05:13
Xenoblade ha aree vastissime e obbiettivamente pochissime cose da fare (parlando in termini di minigiochi) o comunque gli manca qualcosina
Anche io ogni tanto "mi stufo" e lo pianto per poi riprenderlo subito dopo XD
Ma dopotutto credo che sia meglio cosi, almeno mi stacco dalla console, la faccio riposare e non lo finisco in 2 giorni
Sento una grande soddisfazione essere arrivato quasi a fine gioco, non averlo ancora finito e averci messo circa 85 ore e 1 mese e 10 giorni circa
Non vedo l'ora di tornare nelle zone bloccate e battere delle presunte Omega Weapon

Dex
13-10-11, 21:39:49
Verso colony 6! :gab:

Ianuarius
13-10-11, 21:42:10
ma io son riuscito dopo 4 tentativi al 70 comunque eh, cioè si è il boss della storia più difficile ma nulla di inumano

non so che dirti. ho letto in giro di gente che lo ha ucciso al primo colpo o, come te, dopo pochi tentativi, quindi qua le cose sono due o sono io che a livello 75 faccio qualche cazzata e quella mi apre in 2 o (impossibile) potrebbe trattarsi di un bug (perchè non riesco quasi e farle danni pur avendo personaggi forti potenziati da gemme e armi di alto livello). pur essendomi ripromesso di non toccarlo o di venderlo su ebay (ho già pronta l' asta, ma non ho il coraggio di avviarla) oggi ci ho rigiocato e sono cadute ancora santi e madone...mah!

kratos1984
13-10-11, 23:01:00
Xenoblade ha aree vastissime e obbiettivamente pochissime cose da fare (parlando in termini di minigiochi) o comunque gli manca qualcosina
Anche io ogni tanto "mi stufo" e lo pianto per poi riprenderlo subito dopo XD
Ma dopotutto credo che sia meglio cosi, almeno mi stacco dalla console, la faccio riposare e non lo finisco in 2 giorni
Sento una grande soddisfazione essere arrivato quasi a fine gioco, non averlo ancora finito e averci messo circa 85 ore e 1 mese e 10 giorni circa
Non vedo l'ora di tornare nelle zone bloccate e battere delle presunte Omega Weapon

Ho letto che ci sono nemici opzionali di livello sopra al 100... ho già paura al solo pensiero. Come le batto delle robe del genere che quando affronto nemici del mio livello mi uccidono?

Rion
13-10-11, 23:26:34
non so che dirti. ho letto in giro di gente che lo ha ucciso al primo colpo o, come te, dopo pochi tentativi, quindi qua le cose sono due o sono io che a livello 75 faccio qualche cazzata e quella mi apre in 2 o (impossibile) potrebbe trattarsi di un bug (perchè non riesco quasi e farle danni pur avendo personaggi forti potenziati da gemme e armi di alto livello). pur essendomi ripromesso di non toccarlo o di venderlo su ebay (ho già pronta l' asta, ma non ho il coraggio di avviarla) oggi ci ho rigiocato e sono cadute ancora santi e madone...mah!

dimmi con melia che gemme le hai messo

john raiden
14-10-11, 06:33:31
Per 10 euro in più conviene la versione con il controller o si gioca bene anche senza?

Rion
14-10-11, 09:25:38
Per 10 euro in più conviene la versione con il controller o si gioca bene anche senza?

prendi il controller :sisi:

kratos1984
14-10-11, 10:48:12
prendi il controller :sisi:

senza quel controller classico sarei davvero scomodo a giocarci.

Ianuarius
14-10-11, 12:43:29
dimmi con melia che gemme le hai messo

ora non ricordo perchè sono a casa a napoli e non ho Wii e console varie a portata di mano, quando stasera torno al paesello ti faccio sapere (comunque ricordo di averle messo gemme per aumentare la difise etere e fisica, un paio per la difesa fisica e qualche altra per l' attacco etere, ma stasera vedo meglio)

Vincent 86
14-10-11, 13:08:36
Hai provato ad eliminare
alcune delle sfere che la circondano? La sua difesa dipende da quelle.

Io mi sono trovato bene anche senza, l'unico problema era legato alla gestione della telecamera. Però, per 10 euro in più, puoi prendere il controller.

Ianuarius
14-10-11, 13:22:20
Hai provato ad eliminare
alcune delle sfere che la circondano? La sua difesa dipende da quelle.

fatto, le prime volte mi concentravo solo sul nemico principale, poi ho iniziato ad eliminare le sfere, ma il risultato non cambia, anzi concentrandomi su di esse, la str0nza mi uccide pure prima

kratos1984
14-10-11, 13:50:08
Mi state hypando, ma sono 20 livelli sotto al 79... quindi immagino che quel boss difficile sia parecchio lontano da dove sono io.

lo zio ferra
14-10-11, 13:58:32
io sono al 87 con quasi tutto il team, finalemente posso aprire quegli stronzi che mi facevano il sederino a strisce nelle vecchie aree :asd:

Ianuarius
14-10-11, 18:08:13
venduto Xenoblade a 30 euro, un aborto in meno. Demon's Souls e Dark Souls sono 1000 volte meno frustanti...

Kartoffel
14-10-11, 18:11:04
venduto Xenoblade a 30 euro, un aborto in meno. Demon's Souls e Dark Souls sono 1000 volte meno frustanti...
.................. :phraengo:

*sviene*

Ianuarius
14-10-11, 18:23:36
.................. :phraengo:

*sviene*

certo che è un aborto (almeno per me). ha una trama meravigliosa, personaggi ben caratterizzati, mappa immensa ecc., ma io odio chi è incoerente, l'ho già detto, non puoi fare un gioco dalla vergognosa facilità (prima di arrviare al boss che mi ha rotto il culo per ben, non scherzo, 103 volte, sono morto solo 4 volte) e una volta accorto della cazzata che hai fatto per rimediare vai ad inserire una simile mostruosità. no! fai un gioco facile, perfetto, il finale DEVE essere meno facile, ma non a questi livelli! venderlo mi è dispiaciuto, ma tra università e lavoro non ho tempo da sprecare con esso. se non altro mi sono tenuto il pad

Rion
14-10-11, 19:07:49
:facepalm: cioè fra tutte le motivazioni che ci sono al mondo per vendere un gioco, questa è forse la peggiore

Flashwade
14-10-11, 20:36:42
Ma il boss finale facile è quasi una prerogativa :asd: se dovessi basarmi su questo, non terrei praticamente nulla :reggie:

kratos1984
14-10-11, 20:43:27
certo che è un aborto (almeno per me). ha una trama meravigliosa, personaggi ben caratterizzati, mappa immensa ecc., ma io odio chi è incoerente, l'ho già detto, non puoi fare un gioco dalla vergognosa facilità (prima di arrviare al boss che mi ha rotto il culo per ben, non scherzo, 103 volte, sono morto solo 4 volte) e una volta accorto della cazzata che hai fatto per rimediare vai ad inserire una simile mostruosità. no! fai un gioco facile, perfetto, il finale DEVE essere meno facile, ma non a questi livelli! venderlo mi è dispiaciuto, ma tra università e lavoro non ho tempo da sprecare con esso. se non altro mi sono tenuto il pad

103 volte? Un po' ti capisco sinceramente, non so quanti che ti criticano andrebbero ad affrontare un boss che l'ha battuti 103 volte.
Secondo me l'unica cosa che potevi fare era ignorare la trama principale ed andare in giro a cercare materiale per la Colonia 6 ed affrontare subquest, salivi di una decina di livelli e ti trovavi sistemato.
Però io parlo ma sono ancora indietro al punto in cui sei tu. Per affrontare i 'ricercati' devo sempre fermarmi ed allenarmi per avere possibilità di batterli. E' chiaro che se non salgo di livello non ce la posso fare.
Ma credo che tu fossi molto vicino alla fine del gioco, vedo che tanti lo completano a poco più del livello 80.