PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale PS3] Darksiders II | SG: 9.0 | SPOILER = BAN | DLC " Argul's Tomb" Riscattabile | Disponibile PSN (€ 9,99) & Retail |



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23

Zio Maccio
04-09-12, 15:51:04
Ho trovato le "Doppie lame possedute lv.7", consigliate di farle crescere o continuare con le Zanne del Caos aspettando di trovarne qualcuna migliore? Facendo aumentare di livello le armi possedute aumenta anche il valore d'attacco/danno critico?

CipryNano
04-09-12, 16:17:42
Buono, credo che iniziare dicendo che Darksiders II è un gioco quasi perfetto possa far capire bene cosa ne penso di questa seconda fatica dei Vigil Games :asd: Sicuramente uno dei seguiti migliori a cui abbia mai giocato, ma come tutte le cose minato alla lunga da una serie di difetti, anzi da una serie di sviste e mancati "restauri" che ripropongono paro paro le cose che non andavano nell'1. Peccato perchè se Joe Madureira e company avessero lavorato di più su questi aspetti ora avremmo tra le mani un gioco pressocchè perfetto :sad:
Andrò con ordine però e mi focalizzerò per prima cosa sulle numerose aggiunte e features positive inserite nel secondo capitolo dell'Apocalisse made in THQ unsisi::

1- La prima cosa che mi ha fatto salire brividi di gioia è stata la nuova gestione dell'equip, del personaggio ecc. tutta in stile RPG e penso che possiamo essere tutti d'accodo sul fatto che sia fantastica e rappresenti buona parte del divertimento :predicatore:
Morte è più personalizzabile che mai, possiamo crearlo come meglio crediamo per adattarlo al nostro stile di gioco, utilizzare una quantità stratosferica di armi secondarie e modelli di Falce, vestirlo come più ci aggrada, impararare e potenziare un sacco di abilità diverse, passare ore a creare l'arma definitiva...insomma io credo che abbiano reso bene l'idea di Cavaliere dell'Apocalisse con questa trovata dato che spesso mi sono sentito al comando di una vera e propria macchina da guerra inarrestabile :predicatore:
Ottima l'idea delle armi possedute, della rarità degli oggetti, del livello del personaggio, dei forzieri che non donano più solo cure ma bensi equip...tutto fantastico :unsisi:

2- Mappe che fanno impallidire la Terra del primo capitolo, Livelli (quasi) sempre ottimamente costruiti con trovate bene o male sempre diverse, sempre divertenti e con enigmi come non ne vedevo da tempo che umentano di difficoltà man mano che si prosegue, ore e ore di esplorazione di vastissimi ambienti alla ricerca di ogni segreto possibile ed immaginabile, dungeon opzionali, quest secondarie, extra post game succosi...Darksiders II è l'apoteosi del divertimento per qualsiasi tipo di giocatore o quasi, poche storie :predicatore:

3- Desing che posso traquillamente definire come uno dei migliori in circolazione. Ogni singola arma, pure le meno rare sono disegnate con uno stile inconfondibile e fantastico, ogni ambientazione, ogni scorcio di orizzonte in lontananza, ogni singola struttura, ogni stupidissimo nemico...tutto è fatto da Dio, TUTTO. Se poi ci aggiungiamo un netto miglioamento tecnico (anche se nelle ultiem batute ho notato un ritorno di quel maledetto tearing e rallentamenti vari :l4gann:) capirete da voi quanto sia fenomenale Joe Madurerira come disegnatore :ahsisi:

4- Morte è 100 volte miglore del fratello, punto. Già uno lo poteva capire dal Libro e dai vari trailer rilasciati, ma dal gioco si vede quanto sia stato pensato, lavorato e caratterizzato molto meglio del fratello minore :unsisi:

5- Vari miglioramenti all'esperienza come più combo e finalmente concatenabili, schivata più fluida, comandi generalmente migliori di prima, già citato il miglioramento tecnico...bei passi avanti non c'è che dire :unsisi

6- Lo scambio di oggetti è un'idea fenomenale, uno degli aspetti social inseriti in un VG che più ho apprezzato personalmente :alex90:

7- Han capito che la difficoltà del primo era una brazzata, infatti ora se metto difficile, sento di giocare a un gioco impegnativo porca paletta :rickds:

8- I poteri servono e sono utili finalmente, SEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! :hype:

E più o meno son questi tutti i punti che ho adorato del gioco. Direi che cmq in generale è un gioco coi contro di molto superiore al primo, ma devo perforza far notare quelle cose che non lo rendono perfetto, di cui parlavo all'inizio :sad::

1- Iniziando dalle più trascurabili troppi caricamenti. Il menu è insensatamente lento e, data la mole di volte che lo si consulterà, spesso può dar fastidio :unsisi: Poi a me capitava che si mettesse a caricare il nulla in mezzo a una mappa, boh :morristend:

2- Il Lock on è una di quelle cose che proprio non hanno voluto migliorare :asd: devo tenere premuto sempre il solito L2 per mirare un nemico e questo mi costringe a posizioni delle mani spesso scomode oltre ad essere esso stesso un metodo fatsidioso per mirare il nemico, spesso è meglio non usarlo proprio e colpire a cazzum nella massa che se no non vedo un colpo arrivare e mi becca e fa fare dei movimenti da pazzi alla telecamera, che già di suo a volte impazisce :unsisi: Non so ma costava tanto dargli una guardata?

3-Troppi gadget e poteri riproposti dal primo capitolo. Sinceramente più cose nuove le avrei gradite eccome al posto del solito...rampino, del solito spara portali ecc. :sisi:

4- I fottuti BUG! Mai capitato uno nel corso della mia prima run ma si vede che sono molto fortunato nelle cose poco utili della vita, se no gente che ha dovuto ricominciare il gioco a 5 e passa ore dall'inizio ce n'è stata eccome! Ma dai, è possibile che oggigirono non si riesca più a fare una cosa che funziona subito dall'inizo?! :bah!:

5- Ecco il vero difetto, quello per cui non posso dire di aver appena completato un gioco d'iddio totale: LA TRAMA!
No dai non si può mica fare tutto bene e dimenticarsi di questi fattore! Per Darksiders tra finale dell'1, libro e quant'altro è importante non si può mica far finta di niente e quì la trama purtroppo è trattata molto male, altro che livelli dell'1!! Si riduce certo tutto al (ripeto per la centesima volta molto frettoloso) inizio e al finale altrettanto scarno (anche se non è quello il suo problema, ora ci arrivo :unsisi:) ma cosa di preciso? Ebbene...solo qualche approfondimento quà e la su degli aspetti talvolta importanti, basta. Ma non aspettatevi cmq ste grandi cose eh, perchè se esce il 3 e fanno una roba anche identica all'1 ecco che Darksiders II diventa il capitolo più evitabile di tutti se non fosse che è un gioco fantastico come gameplay, proprio come manco esistesse! Persino il libro, che in teoria è una cosa opzionale, è più importante di questo gioco, ovvero un capitolo PRINCIPALE della saga!!! Dai non si può! :bruiii:
Non c'è nessun tipo di avanzamento della vicenda, nessun tipo di rivelazione sconcertante, nessun tipo di cameo degli altri cavalieri come si diceva, per gran parte della storia i discorsi sono si interessanti ma ampiamente saltabili dato che riguardano cose tipo la storia del mondo in cui sono, del tizio con cui sto parlando o aspetti diciamo logistici della missione di Morte :unsisi: Non ci sono nemmeno colpi di scena davvero degni...
Tutto è soltanto un filler, nulla di più. E considerando appunto che non sappiamo nemmeno se si farà il 3, capite bene come questa cosa mi faccia INCAZZARE A MORTE :bah!:

L'unico suo merito e che...riesce davvero bene a caratterizzare la figura di Morte, a renderla anche agli occhi del meno esperto il più forte ed importante tra i 4 Cavalieri. ma in ogni caso il libro fà sempre meglio :ahsisi:

Poi parliamo un momento di questo fantomatico finale và: allora come finale giocato non ha sostanzialmente nulla che non và. Dritti al punto con una sana boss fight dopo ben 2 mondi più piccoli e dungeon belli grossi e impegnativi ma mai tirati troppo per le lunghe come sembrava nell'1 col Trono Nero seppur io abbia apprezzato pure quella parte :unsisi:
Il Boss finale è molto bello, propone delle scene tra le più belle di tutte le boss fight finora affrontate nell'avventura e come difficoltà siamo nella media, anche se c'è da dire che secondo me è una cartteristica di Darksiders proporre Boss forti più o meno tutti alla stessa maniera :asd:

Il problema allora dove stà? Secondo me, per prima cosa, il nemico finale era purtroppo telefonatissimo. Io avrei fatto una cosa del tipo Morte che viene a conoscenza dell'identità di sto stronzo solo in questo fatidico momento piuttosto che subito all'inizio del gioco e come seconda cosa credo che il finale sia tanto frettoloso e mal scritto come l'inizio, in pieno stile filler del resto :ahsisi:
Non succede altro che 2-3 avvenimenti in croce metà dei quali già si sapevano, riasusmibili in:
Morte uccide per sempre questa specie di Fantasma creacasini del Re dei Nephilim--> scopre che per salvare o la sua razza o l'umanità per redimere il fratello impegnato sulla Terra serve un sacrificio--> allora si butta salvando l'umanità--> con sto ***** che muore perchè proprio in quel momento Guerra rompe il Settimo Sigillo, come a lui viene ridonato pieno potenziale al fratello mascherato e...indovinate un pò il finale? :bah!:


Poi fate dei bei filmati per la fine porca *****, non ste tavolozze in nero/marrone!! :vigo:

Neppure l'incontro con Samael e Lilith (che cessa, fateglie dei capelli porella! :asd:) riserva le rivelazioni, i colpi di scena ecc. che uno si aspetta dall'1, solo qualche parola confusa sulla creazione dei Nephilim, cagate per giunta dato che son nati prima loro dei demoni di sta ceppa :unsisi: Dio, uno non saprebbe nemmeno chi è Lilith senza il libro poi, per certe cose un prologo sugli avvenimenti narrati là dentro ci andava tutto eccome!
Oh almeno sappiamo che Samael è proprio powah e...ah si, l'unica cosa davvero degna di nota di tutto sto ambaradn! Parrebbe che un demone molto powah e Lilith erano in combutta per far rinascere i Nephilim e prenderne il controllo, cosa poi non successa visto il finale e sembra pure che la cara puttanella ne paghi le conseguenze...

Boh insomma, speriamo nel 3 :sad:

In definitva direi che Darksiders II ha come unico problema proprio sta dannata trama, peccato davvero perchè bastava poco per entrare nell'olimpo di questa generazione dfato che tutti gli altri "problemi" sarebbero stati ampiamente evitabili con una trama anche al pari dell'1 :badboy:
Per il resto non posso far altro che consigliarlo a tutti, sassi compresi perchè è un gioco cmq fantastico, memebro di una saga bellissima che MERITA di proseguire ancora.
Compratelo tutti insomma, recuperate per intero la saga, aiutate giochi così a sopravvivere e migliorarsi sino a diventare davvero perfetti, non ve ne pentirete minimamente! ;)

Voto, considerando che il primo tutt'oggi lo valuto con un 9 secco e che questo non fosse stato per la trama più un pò del resto sarebbe stato almeno almeno da 10 (:asd:), diciamo 9 come il prequel :sisi: Mi sembra giusto perchè sebbene un 8,5 sempre per il discorso trama ci sarebbe stato, non si può ignorare gli innumerevoli passi avanti e novità inserite e in ogni caso è più divertente dell'1 :nev:

---------- Post added at 16:17:42 ---------- Previous post was at 16:11:43 ----------


Ho trovato le "Doppie lame possedute lv.7", consigliate di farle crescere o continuare con le Zanne del Caos aspettando di trovarne qualcuna migliore? Facendo aumentare di livello le armi possedute aumenta anche il valore d'attacco/danno critico?

Ecco come funzionano le armi possedute ;)


Troverai delle armi strane se hai culo, contornate di rosso, dette "Possedute". Praticamente sono le armi più powah del gioco perchè le puoi plasmare con gli effetti che vuoi tu e, appunto, crescono di potenziale. Ecco NON VANNO POTENZIATE A MUZZO!! Ogni cosa che usi per farle salire di livello le influenza, perciò agisci di conseguenza. Per esempio mettiamo che sacrifichi un'arma che da +20 di probabilità critica ok? Bon con un pizzico di culo e se ne sacrifichi quasi sempre di quel tipo l'arma posseduta che stai pompando probabilmente ti farà scegliere, tra le varie abilità che potrai dargli una volta che sarà salita di livello, l'abilità +20 di probabilità critica, capisci?
Insomma un pò d'astuzia e d'acortezza quando le potenzi, tieni bene a mente cosa vuoi creare e agisci di conseguenza, non come me che gli davo tutti gli oggetti più potenti per farle salire prima a caso però :asd: Fortuna che non è venuto fuori un pasticcio completo

Capito? Perciò si, l'attacco aumenta di default se no che potenziamento è? :asd: Il resto però lo decidi tu :)

Aztlan
04-09-12, 16:32:34
Ho letto il commento, Cipry, mi trovo d'accordissimo per dove sono finora. La trama è il tallone d'Achille, persino quella di Darksiders 1 è migliore. Per ora e suppongo anche per dopo. Per dire, Zelda ha una trama molto migliore :asd:
Però, dato che è l'unico difetto vero e proprio (i bug li correggeranno con una patch), io poi penso a quei giochi osannati dalla critica e dal pubblico, che però hanno i loro difetti. Esempio lampante: God of war 3. Ha un sistema di mosse che non si distacca molto quantitativamente da Darksiders 2, ma non propone quella struttura freeroaming e tutte quelle caratteristiche. Eppure questo non ha portato a voti inferiori a quello di Darksiders 2. Questo per dire che un gioco free roaming con enigmi straordinari, direzione artistica sublime, ottimo sistema action e ottimo sistema gdr, viene considerato poca cosa rispetto a un altro gioco che si distingue, in fondo, solo per la grafica

Paul-92
04-09-12, 16:40:47
Bel commento Cipry e non posso far altro che quotare. E' un vero peccato che la trama si riduca ad un approfondimento di mondo di gioco e personaggi perchè poteva essere un fottut.o capolavoro sotto ogni punto di vista. Bisogna vedere se sfrutteranno nel seguito (che ripeto: DEVE esserci :sisi:) la rinascita degli umani. Cosa che in realtà non credo possa portare a granchè. Se Morte avesse fatto resuscitare i Nephilim a causa del suo senso di colpa quella si che sarebbe stata una bella svolta per i capitoli a venire. :ahsisi:

CipryNano
04-09-12, 17:05:40
Ho letto il commento, Cipry, mi trovo d'accordissimo per dove sono finora. La trama è il tallone d'Achille, persino quella di Darksiders 1 è migliore. Per ora e suppongo anche per dopo. Per dire, Zelda ha una trama molto migliore :asd:
Però, dato che è l'unico difetto vero e proprio (i bug li correggeranno con una patch), io poi penso a quei giochi osannati dalla critica e dal pubblico, che però hanno i loro difetti. Esempio lampante: God of war 3. Ha un sistema di mosse che non si distacca molto quantitativamente da Darksiders 2, ma non propone quella struttura freeroaming e tutte quelle caratteristiche. Eppure questo non ha portato a voti inferiori a quello di Darksiders 2. Questo per dire che un gioco free roaming con enigmi straordinari, direzione artistica sublime, ottimo sistema action e ottimo sistema gdr, viene considerato poca cosa rispetto a un altro gioco che si distingue, in fondo, solo per la grafica
Grazie ragazzi, siete troppo buoni dai :asd:

Cmq hai davvero ragione Az, ancora oggi mi domando come uno dei più brutti capitoli finali della storia come GoW III possa avere voti più alti di un LoS o, appunto di un Adventure coi contro veramente come Darksiders II.
Soldi, il male davvero spesso e volentieri :sisi: Almeno son stati quasi tutti onesti con Darksiders II e i suoi bei 9 e più se li è beccati quasi d'appertutto :ahsisi:


Bel commento Cipry e non posso far altro che quotare. E' un vero peccato che la trama si riduca ad un approfondimento di mondo di gioco e personaggi perchè poteva essere un fottut.o capolavoro sotto ogni punto di vista. Bisogna vedere se sfrutteranno nel seguito (che ripeto: DEVE esserci :sisi:) la rinascita degli umani. Cosa che in realtà non credo possa portare a granchè. Se Morte avesse fatto resuscitare i Nephilim a causa del suo senso di colpa quella si che sarebbe stata una bella svolta per i capitoli a venire. :ahsisi:

Ma fosse stato un approfondimento cazzuto poi...alla fine poca roba davvero, ripeto che il ibro approfondisce molto di più! :asd:

Poi vero, sarebbe stata un'idea molto intrigante fare un finale così ma conoscendo Morte e l'affetto che prova per suo featello Guerra sopratutto, quei sentimenti che l'hanno spinto a uccidere la sua stessa gente...no, era poco coerente e quasi impossibile scegliesse di far rivivere i Nephilim :unsisi:

Speriamo davvero nel 3 cmq, ci DEVE assolutamente essere dopo aver visto il II :bruniii:

keymano
04-09-12, 17:05:41
Buono, credo che iniziare dicendo che Darksiders II è un gioco quasi perfetto possa far capire bene cosa ne penso di questa seconda fatica dei Vigil Games :asd: Sicuramente uno dei seguiti migliori a cui abbia mai giocato, ma come tutte le cose minato alla lunga da una serie di difetti, anzi da una serie di sviste e mancati "restauri" che ripropongono paro paro le cose che non andavano nell'1. Peccato perchè se Joe Madureira e company avessero lavorato di più su questi aspetti ora avremmo tra le mani un gioco pressocchè perfetto :sad:
Andrò con ordine però e mi focalizzerò per prima cosa sulle numerose aggiunte e features positive inserite nel secondo capitolo dell'Apocalisse made in THQ unsisi::

1- La prima cosa che mi ha fatto salire brividi di gioia è stata la nuova gestione dell'equip, del personaggio ecc. tutta in stile RPG e penso che possiamo essere tutti d'accodo sul fatto che sia fantastica e rappresenti buona parte del divertimento :predicatore:
Morte è più personalizzabile che mai, possiamo crearlo come meglio crediamo per adattarlo al nostro stile di gioco, utilizzare una quantità stratosferica di armi secondarie e modelli di Falce, vestirlo come più ci aggrada, impararare e potenziare un sacco di abilità diverse, passare ore a creare l'arma definitiva...insomma io credo che abbiano reso bene l'idea di Cavaliere dell'Apocalisse con questa trovata dato che spesso mi sono sentito al comando di una vera e propria macchina da guerra inarrestabile :predicatore:
Ottima l'idea delle armi possedute, della rarità degli oggetti, del livello del personaggio, dei forzieri che non donano più solo cure ma bensi equip...tutto fantastico :unsisi:

2- Mappe che fanno impallidire la Terra del primo capitolo, Livelli (quasi) sempre ottimamente costruiti con trovate bene o male sempre diverse, sempre divertenti e con enigmi come non ne vedevo da tempo che umentano di difficoltà man mano che si prosegue, ore e ore di esplorazione di vastissimi ambienti alla ricerca di ogni segreto possibile ed immaginabile, dungeon opzionali, quest secondarie, extra post game succosi...Darksiders II è l'apoteosi del divertimento per qualsiasi tipo di giocatore o quasi, poche storie :predicatore:

3- Desing che posso traquillamente definire come uno dei migliori in circolazione. Ogni singola arma, pure le meno rare sono disegnate con uno stile inconfondibile e fantastico, ogni ambientazione, ogni scorcio di orizzonte in lontananza, ogni singola struttura, ogni stupidissimo nemico...tutto è fatto da Dio, TUTTO. Se poi ci aggiungiamo un netto miglioamento tecnico (anche se nelle ultiem batute ho notato un ritorno di quel maledetto tearing e rallentamenti vari :l4gann:) capirete da voi quanto sia fenomenale Joe Madurerira come disegnatore :ahsisi:

4- Morte è 100 volte miglore del fratello, punto. Già uno lo poteva capire dal Libro e dai vari trailer rilasciati, ma dal gioco si vede quanto sia stato pensato, lavorato e caratterizzato molto meglio del fratello minore :unsisi:

5- Vari miglioramenti all'esperienza come più combo e finalmente concatenabili, schivata più fluida, comandi generalmente migliori di prima, già citato il miglioramento tecnico...bei passi avanti non c'è che dire :unsisi

6- Lo scambio di oggetti è un'idea fenomenale, uno degli aspetti social inseriti in un VG che più ho apprezzato personalmente :alex90:

7- Han capito che la difficoltà del primo era una brazzata, infatti ora se metto difficile, sento di giocare a un gioco impegnativo porca paletta :rickds:

8- I poteri servono e sono utili finalmente, SEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! :hype:

E più o meno son questi tutti i punti che ho adorato del gioco. Direi che cmq in generale è un gioco coi contro di molto superiore al primo, ma devo perforza far notare quelle cose che non lo rendono perfetto, di cui parlavo all'inizio :sad::

1- Iniziando dalle più trascurabili troppi caricamenti. Il menu è insensatamente lento e, data la mole di volte che lo si consulterà, spesso può dar fastidio :unsisi: Poi a me capitava che si mettesse a caricare il nulla in mezzo a una mappa, boh :morristend:

2- Il Lock on è una di quelle cose che proprio non hanno voluto migliorare :asd: devo tenere premuto sempre il solito L2 per mirare un nemico e questo mi costringe a posizioni delle mani spesso scomode oltre ad essere esso stesso un metodo fatsidioso per mirare il nemico, spesso è meglio non usarlo proprio e colpire a cazzum nella massa che se no non vedo un colpo arrivare e mi becca e fa fare dei movimenti da pazzi alla telecamera, che già di suo a volte impazisce :unsisi: Non so ma costava tanto dargli una guardata?

3-Troppi gadget e poteri riproposti dal primo capitolo. Sinceramente più cose nuove le avrei gradite eccome al posto del solito...rampino, del solito spara portali ecc. :sisi:

4- I fottuti BUG! Mai capitato uno nel corso della mia prima run ma si vede che sono molto fortunato nelle cose poco utili della vita, se no gente che ha dovuto ricominciare il gioco a 5 e passa ore dall'inizio ce n'è stata eccome! Ma dai, è possibile che oggigirono non si riesca più a fare una cosa che funziona subito dall'inizo?! :bah!:

5- Ecco il vero difetto, quello per cui non posso dire di aver appena completato un gioco d'iddio totale: LA TRAMA!
No dai non si può mica fare tutto bene e dimenticarsi di questi fattore! Per Darksiders tra finale dell'1, libro e quant'altro è importante non si può mica far finta di niente e quì la trama purtroppo è trattata molto male, altro che livelli dell'1!! Si riduce certo tutto al (ripeto per la centesima volta molto frettoloso) inizio e al finale altrettanto scarno (anche se non è quello il suo problema, ora ci arrivo :unsisi:) ma cosa di preciso? Ebbene...solo qualche approfondimento quà e la su degli aspetti talvolta importanti, basta. Ma non aspettatevi cmq ste grandi cose eh, perchè se esce il 3 e fanno una roba anche identica all'1 ecco che Darksiders II diventa il capitolo più evitabile di tutti se non fosse che è un gioco fantastico come gameplay, proprio come manco esistesse! Persino il libro, che in teoria è una cosa opzionale, è più importante di questo gioco, ovvero un capitolo PRINCIPALE della saga!!! Dai non si può! :bruiii:
Non c'è nessun tipo di avanzamento della vicenda, nessun tipo di rivelazione sconcertante, nessun tipo di cameo degli altri cavalieri come si diceva, per gran parte della storia i discorsi sono si interessanti ma ampiamente saltabili dato che riguardano cose tipo la storia del mondo in cui sono, del tizio con cui sto parlando o aspetti diciamo logistici della missione di Morte :unsisi: Non ci sono nemmeno colpi di scena davvero degni...
Tutto è soltanto un filler, nulla di più. E considerando appunto che non sappiamo nemmeno se si farà il 3, capite bene come questa cosa mi faccia INCAZZARE A MORTE :bah!:

L'unico suo merito e che...riesce davvero bene a caratterizzare la figura di Morte, a renderla anche agli occhi del meno esperto il più forte ed importante tra i 4 Cavalieri. ma in ogni caso il libro fà sempre meglio :ahsisi:

Poi parliamo un momento di questo fantomatico finale và: allora come finale giocato non ha sostanzialmente nulla che non và. Dritti al punto con una sana boss fight dopo ben 2 mondi più piccoli e dungeon belli grossi e impegnativi ma mai tirati troppo per le lunghe come sembrava nell'1 col Trono Nero seppur io abbia apprezzato pure quella parte :unsisi:
Il Boss finale è molto bello, propone delle scene tra le più belle di tutte le boss fight finora affrontate nell'avventura e come difficoltà siamo nella media, anche se c'è da dire che secondo me è una cartteristica di Darksiders proporre Boss forti più o meno tutti alla stessa maniera :asd:

Il problema allora dove stà? Secondo me, per prima cosa, il nemico finale era purtroppo telefonatissimo. Io avrei fatto una cosa del tipo Morte che viene a conoscenza dell'identità di sto stronzo solo in questo fatidico momento piuttosto che subito all'inizio del gioco e come seconda cosa credo che il finale sia tanto frettoloso e mal scritto come l'inizio, in pieno stile filler del resto :ahsisi:
Non succede altro che 2-3 avvenimenti in croce metà dei quali già si sapevano, riasusmibili in:
Morte uccide per sempre questa specie di Fantasma creacasini del Re dei Nephilim--> scopre che per salvare o la sua razza o l'umanità per redimere il fratello impegnato sulla Terra serve un sacrificio--> allora si butta salvando l'umanità--> con sto ***** che muore perchè proprio in quel momento Guerra rompe il Settimo Sigillo, come a lui viene ridonato pieno potenziale al fratello mascherato e...indovinate un pò il finale? :bah!:


Poi fate dei bei filmati per la fine porca *****, non ste tavolozze in nero/marrone!! :vigo:

Neppure l'incontro con Samael e Lilith (che cessa, fateglie dei capelli porella! :asd:) riserva le rivelazioni, i colpi di scena ecc. che uno si aspetta dall'1, solo qualche parola confusa sulla creazione dei Nephilim, cagate per giunta dato che son nati prima loro dei demoni di sta ceppa :unsisi: Dio, uno non saprebbe nemmeno chi è Lilith senza il libro poi, per certe cose un prologo sugli avvenimenti narrati là dentro ci andava tutto eccome!
Oh almeno sappiamo che Samael è proprio powah e...ah si, l'unica cosa davvero degna di nota di tutto sto ambaradn! Parrebbe che un demone molto powah e Lilith erano in combutta per far rinascere i Nephilim e prenderne il controllo, cosa poi non successa visto il finale e sembra pure che la cara puttanella ne paghi le conseguenze...

Boh insomma, speriamo nel 3 :sad:

In definitva direi che Darksiders II ha come unico problema proprio sta dannata trama, peccato davvero perchè bastava poco per entrare nell'olimpo di questa generazione dfato che tutti gli altri "problemi" sarebbero stati ampiamente evitabili con una trama anche al pari dell'1 :badboy:
Per il resto non posso far altro che consigliarlo a tutti, sassi compresi perchè è un gioco cmq fantastico, memebro di una saga bellissima che MERITA di proseguire ancora.
Compratelo tutti insomma, recuperate per intero la saga, aiutate giochi così a sopravvivere e migliorarsi sino a diventare davvero perfetti, non ve ne pentirete minimamente! ;)

Voto, considerando che il primo tutt'oggi lo valuto con un 9 secco e che questo non fosse stato per la trama più un pò del resto sarebbe stato almeno almeno da 10 (:asd:), diciamo 9 come il prequel :sisi: Mi sembra giusto perchè sebbene un 8,5 sempre per il discorso trama ci sarebbe stato, non si può ignorare gli innumerevoli passi avanti e novità inserite e in ogni caso è più divertente dell'1 :nev:

---------- Post added at 16:17:42 ---------- Previous post was at 16:11:43 ----------



Ecco come funzionano le armi possedute ;)



Capito? Perciò si, l'attacco aumenta di default se no che potenziamento è? :asd: Il resto però lo decidi tu :)

tutti questi difetti sono figli delle console , difatti su pc oltre che essere spaccamascella i caricamenti,spostarsi nei menu , è in tempo reale .

supernumian
04-09-12, 17:26:50
Io, da quel poco che ho giocato su pc l'ho trovato tutto fuorché spaccamascella, seppur gradevole, ma lentissimo nei menù.
Ben più lento che su console.
Ma magari io non ho una Enterprise sotto la scrivania! :rickds:

Paul-92
04-09-12, 17:40:51
Ma fosse stato un approfondimento cazzuto poi...alla fine poca roba davvero, ripeto che il ibro approfondisce molto di più! :asd:

Poi vero, sarebbe stata un'idea molto intrigante fare un finale così ma conoscendo Morte e l'affetto che prova per suo featello Guerra sopratutto, quei sentimenti che l'hanno spinto a uccidere la sua stessa gente...no, era poco coerente e quasi impossibile scegliesse di far rivivere i Nephilim :unsisi:

Speriamo davvero nel 3 cmq, ci DEVE assolutamente essere dopo aver visto il II :bruniii:

Io penso che se orchestrata bene ci poteva stare la resurrezione dei Nephilim da parte di Morte. Tanto Guerra non è l'ultimo degli idioti se la può cavare anche da solo. :asd: Poi con il ripristino del Terzo Regno e dell'Equilibrio non rimane molto da dire. Almeno riguardo all'Apocalisse.:sisi:

Zio Maccio
04-09-12, 17:54:03
Ok, ho potenziato di 3 livelli le doppie lame sacrificando tutti gli oggetti che avevo con una qualche percentuale di danno critico, adesso la percentuale è pari al 20%. Il talismano "Tristo" che effetto ha?

Goro87
04-09-12, 18:44:56
Ok, ho potenziato di 3 livelli le doppie lame sacrificando tutti gli oggetti che avevo con una qualche percentuale di danno critico, adesso la percentuale è pari al 20%. Il talismano "Tristo" che effetto ha?

E' un talismano speciale, ad ogni colpo andato a segno ti aumenta la barra della Forma Mietitore :sisi:

Zio Maccio
04-09-12, 18:49:20
E' un talismano speciale, ad ogni colpo andato a segno ti aumenta la barra della Forma Mietitore :sisi:

Aumenta in modo aggiuntivo o è proprio quello che la fa aumentare? Perchè ricordo che mi trasformavo anche prima di averlo.

Darknesskey
04-09-12, 18:55:28
Aumenta in modo aggiuntivo o è proprio quello che la fa aumentare? Perchè ricordo che mi trasformavo anche prima di averlo.

La ricarica più velocemente:asd:

Paul-92
04-09-12, 19:01:00
Ragà ma in nuova partita + si azzerano anche i collezionabili?

Zio Maccio
04-09-12, 19:14:02
La ricarica più velocemente:asd:

Ok, altra cosa. Io sto giocando a Normale, la NG+ posso iniziarla ad Apocalittico?

Darknesskey
04-09-12, 19:18:36
Ok, altra cosa. Io sto giocando a Normale, la NG+ posso iniziarla ad Apocalittico?

Si certo:asd:

Shirosaki
04-09-12, 19:30:34
Arrivato Oggi :hype:

CipryNano
04-09-12, 19:43:08
Io penso che se orchestrata bene ci poteva stare la resurrezione dei Nephilim da parte di Morte. Tanto Guerra non è l'ultimo degli idioti se la può cavare anche da solo. :asd: Poi con il ripristino del Terzo Regno e dell'Equilibrio non rimane molto da dire. Almeno riguardo all'Apocalisse.:sisi:

Non so sai, ormai poi dal libro era chiaro come la pensasse Morte, anche se è vero che nessuno gli vietava di fargli cambiare idea così all'improvviso :unsisi:

Per quanmto riguarda il resto, tra una probabile umanità da proteggere e il conflitto che è ancora accesso, o perlomeno riacceso con la morte del Distruttore/Abbadon, io credo che i veri casini inizino soltanto ora, sopratutto vedendo il piccolo pezzetto di finale dopo i titoli di coda Paul :predicatore:

Ah cmq è verissimo che Guerra è una bestia, ma contro Paradiso, Inferno e Consiglio penso che tutto l'aiuto possibile lo desidererebbe pure lui ed è giusto che i 4 combattano e muoiano in battaglia insieme, se devono perire :hype:


tutti questi difetti sono figli delle console , difatti su pc oltre che essere spaccamascella i caricamenti,spostarsi nei menu , è in tempo reale .
Storia già sentita con Skyrim e poi rivelatasi falsa, era proprio Bethesda la causa dei casini :unsisi: Scusami eh, ma detto da uno con quella firma faccio fatica a crederci :ahsisi:

Sono proprio i venditori di oggi il problema per me, gente che se ne fotte e ti mollano le robe al D1 che funzionano male, sempre con qualche casino. Dalle case automobilistiche agli sviluppatori di videogiochi :unsisi:

Paul-92
04-09-12, 20:12:56
Non so sai, ormai poi dal libro era chiaro come la pensasse Morte, anche se è vero che nessuno gli vietava di fargli cambiare idea così all'improvviso :unsisi:

Per quanmto riguarda il resto, tra una probabile umanità da proteggere e il conflitto che è ancora accesso, o perlomeno riacceso con la morte del Distruttore/Abbadon, io credo che i veri casini inizino soltanto ora, sopratutto vedendo il piccolo pezzetto di finale dopo i titoli di coda Paul :predicatore:

Ah cmq è verissimo che Guerra è una bestia, ma contro Paradiso, Inferno e Consiglio penso che tutto l'aiuto possibile lo desidererebbe pure lui ed è giusto che i 4 combattano e muoiano in battaglia insieme, se devono perire :hype:


Per la questione di Morte è proprio quello che intendevo. Qualcosa che accadeva nel II che lo portava a resuscitare i Nephilim a discapito di Guerra. Ma sappiamo com'è finita. :asd:

Per il resto ci sono gli spunti ma (riallacciandomi al fatto che gli stronzo.ni di THQ hanno detto "meh.. forse facciamo il III forse no chissà.." ) non sarebbe strano ne forzato interromperla qui secondo me (che Dio ce ne scampi sia chiaro :asd: Voglio altri due capitoli coi restanti cavalieri almeno:sisi:). In fondo l'Equilibrio è ripristinato e il Consiglio non ha motivi di dare la caccia ai cavalieri (hai visto già nel libro che non sono nuovi a ignorare gli ordini i cavalieri), in tutta la faccenda dell'Apocalisse la Città Bianca ha fatto solo figure de merd ed è meglio che voli basso per un pò :asd:, i Demoni.. solo loro credo abbiano motivi "validi" per scatenare guerre e simili.. e Guerra che vorrà risposte dal Consiglio :ahsisi:

Comunque non ci credo che sto facendo un discorso sul "perchè Darksiders potrebbe fermarsi qui senza problemi". :asd: Io ne voglio altri 100 :bruniii:

CipryNano
04-09-12, 20:27:19
Per la questione di Morte è proprio quello che intendevo. Qualcosa che accadeva nel II che lo portava a resuscitare i Nephilim a discapito di Guerra. Ma sappiamo com'è finita. :asd:

Per il resto ci sono gli spunti ma (riallacciandomi al fatto che gli stronzo.ni di THQ hanno detto "meh.. forse facciamo il III forse no chissà.." ) non sarebbe strano ne forzato interromperla qui secondo me (che Dio ce ne scampi sia chiaro :asd: Voglio altri due capitoli coi restanti cavalieri almeno:sisi:). In fondo l'Equilibrio è ripristinato e il Consiglio non ha motivi di dare la caccia ai cavalieri (hai visto già nel libro che non sono nuovi a ignorare gli ordini i cavalieri), in tutta la faccenda dell'Apocalisse la Città Bianca ha fatto solo figure de merd ed è meglio che voli basso per un pò :asd:, i Demoni.. solo loro credo abbiano motivi "validi" per scatenare guerre e simili.. e Guerra che vorrà risposte dal Consiglio :ahsisi:

Comunque non ci credo che sto facendo un discorso sul "perchè Darksiders potrebbe fermarsi qui senza problemi". :asd: Io ne voglio altri 100 :bruniii:

Ma sinceramente a me piace più così eh, anche se ti ripeto che sarebbe stato uno scenario altrettanto interessante quello che hai ipotizzato tu :predicatore:

Apparte che ti sei pentito di già di aver detto così tante gufate e per questo ti perdono, ti rimando a quello che ho scritto prima, per me il divertimento potrebbe iniziare soltanto ora, anzi ne sono quasi certo!! :predicatore: Sempre che non perdano tempo con ulteriori filler narrandoci la storia col contagocce, ovvio :paura:

C'è troppo ancora da spiegare tipo che piani aveva ed ha questo misterioso Principe (daje che è Satana :hype:), come finirà la guerra sulla Terra ora che è tutto di nuovo aperto e che l'Apocalisse è di fatto iniziata, che cosa farà il Consiglio (potrebbe non avere più bisogno delle sue pedine più forti e decidere che ormai sono pericolose per l'Equilibrio stesso, devono morire come tutti gli stronzi che sono sulla Terra a far casino :unsisi:), cosa vuole fare Samael ora che è di nuovo libero, cosa succederà all'umanità di nuovo viva...altro che finire quà andrebbe bene, altri 2 almeno! :hype:

dannyelpocho
04-09-12, 20:35:00
Io la 1° run ad apocalittica facendo quasi tutte le secondarie tranne 2-3 ci ho messo 22 ore.

E per quanto riguarda solo le quest principali ? :sisi:

Per giocarlo bisogna aver giocato anche il primo capitolo ? :wush:

naoto_date
04-09-12, 20:40:28
Ho riscontrato un bug nel dungeon opzionale
La cicatrice
in pratica
distruggendo con un costrutto degli ostacoli dovrebbe automaticamente cadere un ponte
peccato che ciò non avvenga, qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere:tristenev:?

Paul-92
04-09-12, 20:58:16
Ma sinceramente a me piace più così eh, anche se ti ripeto che sarebbe stato uno scenario altrettanto interessante quello che hai ipotizzato tu :predicatore:

Apparte che ti sei pentito di già di aver detto così tante gufate e per questo ti perdono, ti rimando a quello che ho scritto prima, per me il divertimento potrebbe iniziare soltanto ora, anzi ne sono quasi certo!! :predicatore: Sempre che non perdano tempo con ulteriori filler narrandoci la storia col contagocce, ovvio :paura:

C'è troppo ancora da spiegare tipo che piani aveva ed ha questo misterioso Principe (daje che è Satana :hype:), come finirà la guerra sulla Terra ora che è tutto di nuovo aperto e che l'Apocalisse è di fatto iniziata, che cosa farà il Consiglio (potrebbe non avere più bisogno delle sue pedine più forti e decidere che ormai sono pericolose per l'Equilibrio stesso, devono morire come tutti gli stronzi che sono sulla Terra a far casino :unsisi:), cosa vuole fare Samael ora che è di nuovo libero, cosa succederà all'umanità di nuovo viva...altro che finire quà andrebbe bene, altri 2 almeno! :hype:

Si, c'è tanta roba da sfruttare sicuramente. :hype: La VERA identità del Consiglio (perchè non posso proprio credere che quei tre sassi rompiballe siano stati messi lì dal Creatore stesso), le sorti della Città Bianca che ormai starà più dillà che di qua. Per non parlare di quella zozza di Liltih e dei suoi piani con Satana(?). Poi voglio vedere un pò gli stili di combattimento di Furia e Conflitto :ahsisi: E prima o poi mazzuolare per benino Samael, che nello scontro con Morte se la rideva prima, dopo e durante, e così non va bene. :biocaf:
Credo che quando annunceranno il III imploderò. :kep88:

keymano
04-09-12, 21:17:55
Io, da quel poco che ho giocato su pc l'ho trovato tutto fuorché spaccamascella, seppur gradevole, ma lentissimo nei menù.
Ben più lento che su console.
Ma magari io non ho una Enterprise sotto la scrivania! :rickds:

questo è poco ma sicuro , io con il mio ti garantisco che la mascella cade eccome,e oltretutto spostarmi nei menu armi ecc ecc è in tempo reale , devi avere una macchinaccia propio allora.:tristenev:

---------- Post added at 21:17:55 ---------- Previous post was at 21:15:18 ----------


Non so sai, ormai poi dal libro era chiaro come la pensasse Morte, anche se è vero che nessuno gli vietava di fargli cambiare idea così all'improvviso :unsisi:

Per quanmto riguarda il resto, tra una probabile umanità da proteggere e il conflitto che è ancora accesso, o perlomeno riacceso con la morte del Distruttore/Abbadon, io credo che i veri casini inizino soltanto ora, sopratutto vedendo il piccolo pezzetto di finale dopo i titoli di coda Paul :predicatore:

Ah cmq è verissimo che Guerra è una bestia, ma contro Paradiso, Inferno e Consiglio penso che tutto l'aiuto possibile lo desidererebbe pure lui ed è giusto che i 4 combattano e muoiano in battaglia insieme, se devono perire :hype:


Storia già sentita con Skyrim e poi rivelatasi falsa, era proprio Bethesda la causa dei casini :unsisi: Scusami eh, ma detto da uno con quella firma faccio fatica a crederci :ahsisi:

Sono proprio i venditori di oggi il problema per me, gente che se ne fotte e ti mollano le robe al D1 che funzionano male, sempre con qualche casino. Dalle case automobilistiche agli sviluppatori di videogiochi :unsisi:

anche skyrim che sto usando sul pc in firma è naltro mondo ,sia in fatto grafico che in fatto di caricamenti , tra una porta e l"altra faccio fatica a vedere la pausa , roba di 2 secondi , su console mi fumo na sigaretta e bevo pure il caffè.

CipryNano
04-09-12, 21:41:20
Ah ragazzi una cosa: per i due grandi extra post game, ovvero il Crucible e il Labirinto dell'Arbitro (un mio amico ha capito del Fauno, manco fosse il gioco di Guglielmo del Toro :asd:) e consigliato raggiungere il livello 30, il massimo? E se si, per farlo devo finire il gioco una seconda volta in modalità NG+ o lo si raggiunge anche prima della fine?

Anomander Rake
04-09-12, 23:28:06
Qualcuno sa cosa fa di preciso il talismano del maestro d'armi??

Nessuno??

dannyelpocho
04-09-12, 23:31:59
E per quanto riguarda solo le quest principali ? :sisi:

Per giocarlo bisogna aver giocato anche il primo capitolo ? :wush:

Up.. :wush:

Darknesskey
04-09-12, 23:47:02
Raga guarda che cosa mi è capitato poco:rickds:
ATTENZIONE CONTIENE PESANTI SPOILER SULLA TRAMA
OK VI HO AVVERTITI

http://www.youtube.com/watch?v=VI8rcvBOF6Q&feature=youtu.be


http://www.youtube.com/watch?v=jN44O4BPNuM&feature=youtu.be

Mi scuso per la bassa qualità dei video ma li ho filmati con la prima cosa che mi passava sotto mano:rickds:

the_raver
05-09-12, 00:28:30
finito, ce l'ho fatta anche a salvarmi dall'ondata dei bug :hype:

25 ore di gioco, mi mancano la prova del fuoco, il labirinto, e una bella manciata di collezionabili...

mamma mia che finale sbrigativo, ma perchè? :asd:

comunque: giocone con la g maiuscola... davvero tantissima roba :sisi:

togliamoci il dente!
i contro, secondo me, sono:

- telecamera troppo ballerina, a tratti schizzofrenica... il lock on invece di aiutare peggiora solo le cose
- trama davvero deboluccia, con appunto un finale che non può saziare il giocatore con quei 3 secondi di numero
- i bug, maledizione, i bug... ne ho avuti 3 belli grossi che mi hanno fatto rischiare l'infarto... sono scampato per miracolo al dover ricominciare il gioco, risolvendo con combinazioni improbabili... ancora non so come ho fatto a cavarmela, ero terrorizzato
- qualche problema tecnico come il tearing

altro? niente da segnalare, se non che per me si tratta probabilmente del miglior action adventure (e diamine quanto è adventure) dell'intera generazione...
se non ci fossero quei contro sarebbe molto vicino ad essere un autentico capolavoro all'unanimità... ma già così è una perla di quelle di rara bellezza!

- come direzione artistica non ha eguali, pochi giochi riescono a tenergli testa
- sistema di combattimento estremamente appagante, l'agilità con cui si muove Morte fa paura
- mai un momento di noia, forse solo la sessione simil sparatutto sulla terra è stata un pò troppo lunga... per il resto tra combattimenti, esplorazione, puzzle ben congegnati, fasi platform e boss fight c'è davvero tanto da fare e da giocare
- level design ai massimi livelli, giocatore invogliato ad esplorare ogni angolo e a scoprire segreti
- armi, varietà dei nemici, sistema di crescita, abilità, tutto davvero eccellente
- OST deliziosa
- longevità superlativa
- Morte è un bullo d'altri tempi......

niente da fare, grandissimo gioco... merita di andare avanti questa saga, ma questo già lo sapete... ma cosa ben più importante, merita applausi su applausi...

CHAPEAU :hail:

Zio Maccio
05-09-12, 00:38:08
Appena arrivato nel
secondo mondo
9 ore di gioco :asd:

Avenged066
05-09-12, 01:04:44
E per quanto riguarda solo le quest principali ? :sisi:

Per giocarlo bisogna aver giocato anche il primo capitolo ? :wush:

Per me siamo dalle 15 alle 18 ore circa di sola main quest ( anche se non saprei dirti di preciso...e specifico ad apocalittico, perché secondo me le difficoltà minori sono troppo facili e la longevità diminuisce drasticamente :sisi: , poi ovviamente dipende dalla personale bravura ); per giocarlo non è obbligatorio usare anche il 1° ( le storie corrono circa parallele ), ma se hai intenzione di recuperarlo sappi che il 2° ( soprattutto il finale ) fa chiari riferimenti al finale del 1° ( se non si è giocato il 1° grossi spoiler! )


Ah ragazzi una cosa: per i due grandi extra post game, ovvero il Crucible e il Labirinto dell'Arbitro (un mio amico ha capito del Fauno, manco fosse il gioco di Guglielmo del Toro :asd:) e consigliato raggiungere il livello 30, il massimo? E se si, per farlo devo finire il gioco una seconda volta in modalità NG+ o lo si raggiunge anche prima della fine?

Io sono all'inizio del 2° mondo e sono al 28 ( da qualche ora di gioco uso un equip +45% ) exp :asd: , per quanto riguarda il labirinto non saprei dirti ( alla 1° run era buggato a me e non sono potuto andare oltre al 5° livello, ma fino a quei livello ad apocalittico sia i percorsi normali che quelli segreti erano fattibili ) mentre per la prova del fuoco dipende dal livello di difficoltà a cui vuoi affrontarlo e se vuoi farlo 25 ondate alla volta o 100 di fila.

dannyelpocho
05-09-12, 01:09:20
L'importante è sapere : Se non ho giocato il primo capitolo ci capisco qualcosa o no ? :sisi:

CipryNano
05-09-12, 01:29:52
Si, c'è tanta roba da sfruttare sicuramente. :hype: La VERA identità del Consiglio (perchè non posso proprio credere che quei tre sassi rompiballe siano stati messi lì dal Creatore stesso), le sorti della Città Bianca che ormai starà più dillà che di qua. Per non parlare di quella zozza di Liltih e dei suoi piani con Satana(?). Poi voglio vedere un pò gli stili di combattimento di Furia e Conflitto :ahsisi: E prima o poi mazzuolare per benino Samael, che nello scontro con Morte se la rideva prima, dopo e durante, e così non va bene. :biocaf:
Credo che quando annunceranno il III imploderò. :kep88:

Mamma mia uber quote su tutto Paul! :hype:








Io sono all'inizio del 2° mondo e sono al 28 ( da qualche ora di gioco uso un equip +45% ) exp :asd: , per quanto riguarda il labirinto non saprei dirti ( alla 1° run era buggato a me e non sono potuto andare oltre al 5° livello, ma fino a quei livello ad apocalittico sia i percorsi normali che quelli segreti erano fattibili ) mentre per la prova del fuoco dipende dal livello di difficoltà a cui vuoi affrontarlo e se vuoi farlo 25 ondate alla volta o 100 di fila.
Oddio so che ad Apocalittico è davvero improponibile la Prova del Fuoco (già è tosta di suo :asd:), inoltre il gioco alla sua difficoltà massima l'ho già finito...si dai credo che almeno il NG+ me lo farò con un pó più di tranquillità a Normale va :asd:
Poi la Prova volevo farla tutta in una volta in modo da arrivare a finirla completamente :unsisi:

Perció livello massimo o mi fermo anche un pó prima?


L'importante è sapere : Se non ho giocato il primo capitolo ci capisco qualcosa o no ? :sisi:
Tante cose ti sfugguranno di certo e se devi giocarlo saltando per forza l'1 lascia perdere e vai alla mano anche in realtà per quella poca trama che c'è non servirebbe. Non ne vale davvero la pena :unsisi:
Oh almeno leggi e guarda quanto ti è più possibile della trama dell'1 sul web se proprio non hai intenzione di comprarlo...




"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Avenged066
05-09-12, 01:32:57
L'importante è sapere : Se non ho giocato il primo capitolo ci capisco qualcosa o no ? :sisi:

La storia principale, ma a grandi grandi linee...

Io però non capisco perché si continua a chiedere se ne vale la pena di giocare il 2° senza il 1°...è vero che il 2° è nettamente migliorato, ma ormai il 1° si trova a prezzi discreti ed è comunque un gioco molto godibile, poi oh è una mia opinione, magari il 1° vi fa proprio cagare e preferite usare solo il 2° giusto per il gameplay...

Aztlan
05-09-12, 01:36:23
L'importante è sapere : Se non ho giocato il primo capitolo ci capisco qualcosa o no ? :sisi:

Per capire il gioco occorre aver giocato o visto su youtube i primi 40 minuti del primo Darksiders ed aver letto o essersi informati sul libro che vendono e che fa da prequel a Darksiders 2 :sisi:

CipryNano
05-09-12, 01:40:27
Per capire il gioco occorre aver giocato o visto su youtube i primi 40 minuti del primo Darksiders ed aver letto o essersi informati sul libro che vendono e che fa da prequel a Darksiders 2 :sisi:
Fa da prequel dell'intera saga ad essere precisi :unsisi:


"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

IsaacClark
05-09-12, 01:42:38
Raga girovagando quà e là, nella città dei morti, ho trovato uno gnomo. Cioè un'oggetto a forma di gnomo, ne devo collezionare 4. Ma poi si sblocca qualcosa o serve per qualche trofeo?

dannyelpocho
05-09-12, 01:47:13
La storia principale, ma a grandi grandi linee...

Io però non capisco perché si continua a chiedere se ne vale la pena di giocare il 2° senza il 1°...è vero che il 2° è nettamente migliorato, ma ormai il 1° si trova a prezzi discreti ed è comunque un gioco molto godibile, poi oh è una mia opinione, magari il 1° vi fa proprio cagare e preferite usare solo il 2° giusto per il gameplay...

Per quanto mi riguarda era più per motivi di tempo che per altro.. :sisi:

Avenged066
05-09-12, 01:47:21
Raga girovagando quà e là, nella città dei morti, ho trovato uno gnomo. Cioè un'oggetto a forma di gnomo, ne devo collezionare 4. Ma poi si sblocca qualcosa o serve per qualche trofeo?

Sblocchi un trofeo e mi pare una falce.


Per quanto mi riguarda era più per motivi di tempo che per altro.. :sisi:

Bho sarò io, ma anche se fossero motivi di tempo ( non conosco la tua situazione, ma dal mio punto di vista non sembra niente di grave da dover immediatamente recuperare il 2° ) nulla vieta a giocare al 1° e in futuro al 2°...anzi ci guadagni visto che poi il 2° scende di prezzo :sisi:

Fingolfin76
05-09-12, 10:10:01
La storia principale, ma a grandi grandi linee...

Io però non capisco perché si continua a chiedere se ne vale la pena di giocare il 2° senza il 1°...è vero che il 2° è nettamente migliorato, ma ormai il 1° si trova a prezzi discreti ed è comunque un gioco molto godibile, poi oh è una mia opinione, magari il 1° vi fa proprio cagare e preferite usare solo il 2° giusto per il gameplay...

Poi si impersona Guerra solo per questo vale l'acquisto...
Poi sara' migliorato il secondo ma il primo e' un piccolo gioiello inarrivabile...

TommyVercetti06
05-09-12, 10:12:21
Domanda: io ho preso la collector's edition da amazon.it a 75 euro, e dovrebbe essere la versione italiana. Comprata la settimana scorsa, e mi è stato spedito lunedi pomeriggio. Come mai è in transito da "GRIMBERGEN"???

Stanno spedendo la versione pal uk? Non capisco. Qualcuno che l'ha preso da li può darmi delle delucidazioni?:morris82:

johnny depp
05-09-12, 10:17:06
Domanda: io ho preso la collector's edition da amazon.it a 75 euro, e dovrebbe essere la versione italiana. Comprata la settimana scorsa, e mi è stato spedito lunedi pomeriggio. Come mai è in transito da "GRIMBERGEN"???

Stanno spedendo la versione pal uk? Non capisco. Qualcuno che l'ha preso da li può darmi delle delucidazioni?:morris82:

nn preoccuparti hanno fatto la stessa cosa con me con un libro, è assolutamente in italiano solo che hanno i depositi anche lì in belgio.
cmq penso che questa non sia la sessione giusta per fare questo tipo di domanda :D

TommyVercetti06
05-09-12, 10:18:39
nn preoccuparti hanno fatto la stessa cosa con me con un libro, è assolutamente in italiano solo che hanno i depositi anche lì in belgio.
cmq penso che questa non sia la sessione giusta per fare questo tipo di domanda :D

Beh si era piu' da sezione import, ma è anche una domanda specifica sul gioco in questione. Vabbè, grazie della risposta. Vediamo come arriva va...

Avenged066
05-09-12, 12:05:48
Poi si impersona Guerra solo per questo vale l'acquisto...
Poi sara' migliorato il secondo ma il primo e' un piccolo gioiello inarrivabile...

:ahsisi:

Cohen
05-09-12, 12:41:05
Sto entrando davvero poco in 'sto topic per evitare ogni spoiler.
Sono quasi arrivato alla fine del primo mondo (me lo sto giocando con una calma assoluta) Ho giusto letto il commento di Cipry (complimenti :sisi:) ma, cazzarola, mi hai fatto venire una fifa assurda riguardo al finale. E' davvero così sbrigativo e la trama è davvero così poco curata rispetto a tutto il gioco?

Mi sembra davvero strano, il gioco è curato in ogni minimo dettaglio, ci sono così tante aggiunte rispetto al primo che, per le prime ore di gioco ero così spiazzato dalla differenza con il primo capitolo, che quasi non mi sembrava di giocare a Darksiders :asd:
La direzione artistica ha fatto passi da gigante, sebbene i costrutti e alcune dungeon non mi abbiano fatto impazzire. Ma non si può non notare il salto compiuto da Madureira e co.
Morte è molto più caratterizzato rispetto a Guerra.
Stessa cosa per la OST e per tutti gli aspetti generali del gioco, davvero una roba impressionante se confrontata con il primo capitolo :asd:
L' unica cosa che non mi piace per ora, sono alcuni effetti di luce sui personaggi secondari, la luce è troppo netta e crea un effetto strano su alcuni personaggi. Come l' Oracolo di Tri-Pietra
Ma è giusto un difetto da niente, che è a me che da fastidio :asd:

Cavolo, i Vigil con questo secondo gioco della loro carriera hanno dato prova di essere un team con i contro-pejones. Nonostante sia visibile l' influenza di altri giochi ma, sticazti, se copiano, copiano bene e non tutti sanno farlo :asd:
Mi dispiacerebbe davvero se la trama sia stata messa in secondo piano, soprattutto dopo gli eventi del primo e soprattutto dopo tutte le dichiarazioni riguardo ad un futuro terzo capitolo.

Dei libri sui giochi me ne faccio poco sinceramente, non hanno mai attirato la mia attenzione, li ho sempre visti come dei filler, anche se aggiungono elementi importanti del mondo di gioco. Preferisco giocarmi un terzo capitolo e anche un prequel, piuttosto che leggermi un libro di un videogame

PS: Ma gli scambi come funzionano? Io vorrei passare gli spallacci bonus ad un mio amico, ma ho paura di perderli :asd: Mi spiegate il procedimento degli scambi please? Inoltre ho visto che non posso più scaricare la Mace Maximus, qualcuno sarebbe così gentile da passarmela?

CipryNano
05-09-12, 14:12:40
Sto entrando davvero poco in 'sto topic per evitare ogni spoiler.
Sono quasi arrivato alla fine del primo mondo (me lo sto giocando con una calma assoluta) Ho giusto letto il commento di Cipry (complimenti :sisi:) ma, cazzarola, mi hai fatto venire una fifa assurda riguardo al finale. E' davvero così sbrigativo e la trama è davvero così poco curata rispetto a tutto il gioco?

Mi sembra davvero strano, il gioco è curato in ogni minimo dettaglio, ci sono così tante aggiunte rispetto al primo che, per le prime ore di gioco ero così spiazzato dalla differenza con il primo capitolo, che quasi non mi sembrava di giocare a Darksiders :asd:
La direzione artistica ha fatto passi da gigante, sebbene i costrutti e alcune dungeon non mi abbiano fatto impazzire. Ma non si può non notare il salto compiuto da Madureira e co.
Morte è molto più caratterizzato rispetto a Guerra.
Stessa cosa per la OST e per tutti gli aspetti generali del gioco, davvero una roba impressionante se confrontata con il primo capitolo :asd:
L' unica cosa che non mi piace per ora, sono alcuni effetti di luce sui personaggi secondari, la luce è troppo netta e crea un effetto strano su alcuni personaggi. Come l' Oracolo di Tri-Pietra
Ma è giusto un difetto da niente, che è a me che da fastidio :asd:

Cavolo, i Vigil con questo secondo gioco della loro carriera hanno dato prova di essere un team con i contro-pejones. Nonostante sia visibile l' influenza di altri giochi ma, sticazti, se copiano, copiano bene e non tutti sanno farlo :asd:
Mi dispiacerebbe davvero se la trama sia stata messa in secondo piano, soprattutto dopo gli eventi del primo e soprattutto dopo tutte le dichiarazioni riguardo ad un futuro terzo capitolo.

Dei libri sui giochi me ne faccio poco sinceramente, non hanno mai attirato la mia attenzione, li ho sempre visti come dei filler, anche se aggiungono elementi importanti del mondo di gioco. Preferisco giocarmi un terzo capitolo e anche un prequel, piuttosto che leggermi un libro di un videogame

PS: Ma gli scambi come funzionano? Io vorrei passare gli spallacci bonus ad un mio amico, ma ho paura di perderli :asd: Mi spiegate il procedimento degli scambi please? Inoltre ho visto che non posso più scaricare la Mace Maximus, qualcuno sarebbe così gentile da passarmela?
Eh oh mi spiace Choen e tutti gli altri che si aspettavano un bel passone da gigante anche sotto questo aspetto (io ero tra i primi :sad:) ma quello che ho detto è la verità e non credo solo per me come puoi benissimo constatare tu stesso :sad:
Lo ripeto, il libro è molto ma molto più importante, bello, interessante ecc. ecc. della trama narrata in Darksiders II (CAPITOLO PRINCIPALE DELLA SAGA ricordiamolo che non si mai :ahsisi:) e penso di aver già fatto capire molto se non tutto.
Anche perchè passando pure sopra al fatto che la trama è raccontata male, c'è ne pochissima e tutto quello che si vuole, uno dei "crimini" più grandi è che di tutto quello che dice sono davvero pochissime se non nulle le cose che davvero dobbiamo tenere in considerazione, siano esse approfondimenti o vere e proprie rivelazioni :sisi:

Vai avanti cmq, finiscilo e poi sappimi/ci dire, vedrai che non andarai tanto più lontano col pensiero di ciò che io ho visto :unsisi:

Cmq chiariamo una volta per tutte che il finale non è che è sbrigativo...
METTO SOTTO SPOILER MA CHUNQUE POTREBBE LEGGERE SENZA PROBLEMI, GIUSTO PER PRECAUZIONEnel senso si è corto ma non è quello il problema, non è che tipo ti bombarda di nuove informazioni in 2 minuti secchi senza darti il tempo di compredere, assimilare ecc.
Il problema è che è in linea con il resto della storia: non dice un emerito pisello o poco :ahsisi:
Ah e che non è nemmeno troppo sorprendente o sconcertante, cioè 0 colpi di scena alla Darksiders 1 :unsisi:

CipryNano
05-09-12, 16:37:31
BTW ragazzi mi spiace tediarvi così ma mi servono assolutamente conferme :paura::

1- Sono indeciso se continuare questa partita in cerca di tutti i collezionabili o iniziare il NG+ :sad: tenete conto che sono abbastanza allergico ai collezionabili di ogni tipo, è già un miracolo abbia trovato tutti i trofei dell'Enigmista in Arkham City per es :bruniii:

2- Nel NG+ mi tocca rifinire tutto o posso fin da subito accedere e completare il Crucible e il Labirinto dell'Arbitro? No perchè se devo arrivare fino a poche ore dalla fine allora via, me li faccio tutti e due a livello massimo se no se posso anche fare a meno di rifinire il gioco una seconda volta aspetto di arrivare fino al 25 che dovrebbe bastare come livello da quel che ho capito, faccio questi due extra e tanti saluti :unsisi:

3- Sempre per l'accoppiata Crucible/Labirinto una che livello di falci possedute mi conviene usare? Non m'interessa sapere come dovrei potenziarle dato che l'idea ce l'ho già ben fissata in mente ma proprio il livello che dovrebbero avere, così vedo se le ho già trovate o no :unsisi:

4- Arma secondaria cosa potrei usare? Uso solo armi pesanti, le altre le tengo si ma più per bellezza :asd:

5- Se inizio una Nuova Partita + cosa perdo di preciso?

Questo, devo assolutamente capire come procedere :bruniii:

Grazie :alex90:

Sennar993
05-09-12, 16:59:56
Ancora la tomba di argul non è stata rilasciata vero?Perchè mi da ancora il codice invalido :tragic:

Papa Demifail
05-09-12, 18:12:41
Ma sono usciti numeri riguardanti le vendite? :wush:

Shirosaki
05-09-12, 18:14:48
Favoloso, e sono solo a 3 ore di gioco :sbav:

Paul-92
05-09-12, 18:19:43
BTW ragazzi mi spiace tediarvi così ma mi servono assolutamente conferme :paura::

1- Sono indeciso se continuare questa partita in cerca di tutti i collezionabili o iniziare il NG+ :sad: tenete conto che sono abbastanza allergico ai collezionabili di ogni tipo, è già un miracolo abbia trovato tutti i trofei dell'Enigmista in Arkham City per es :bruniii:

2- Nel NG+ mi tocca rifinire tutto o posso fin da subito accedere e completare il Crucible e il Labirinto dell'Arbitro? No perchè se devo arrivare fino a poche ore dalla fine allora via, me li faccio tutti e due a livello massimo se no se posso anche fare a meno di rifinire il gioco una seconda volta aspetto di arrivare fino al 25 che dovrebbe bastare come livello da quel che ho capito, faccio questi due extra e tanti saluti :unsisi:

3- Sempre per l'accoppiata Crucible/Labirinto una che livello di falci possedute mi conviene usare? Non m'interessa sapere come dovrei potenziarle dato che l'idea ce l'ho già ben fissata in mente ma proprio il livello che dovrebbero avere, così vedo se le ho già trovate o no :unsisi:

4- Arma secondaria cosa potrei usare? Uso solo armi pesanti, le altre le tengo si ma più per bellezza :asd:

5- Se inizio una Nuova Partita + cosa perdo di preciso?

Questo, devo assolutamente capire come procedere :bruniii:

Grazie :alex90:

Ti rispondo solo per il NG+ che ho cominciato giusto un pò e poi hai lasciato perchè ho altra roba da giocare, e da quello che ho visto perdi tutti i collezionabili però, come oggetti chiave, ti rimangono gli inviti per la prova del fuoco, quindi penso che arrivato al primo mondo potrai recarti subito alla prova del fuoco. Poi magari aspetta qualcuno di più informato perchè, come ti ho detto, ho dato giusto un occhiata al NG+Non ho ucciso neanche Padre Corvo per darti un'idea. :asd:.

.:[G h o s t]:.
05-09-12, 20:03:31
http://www.youtube.com/watch?v=BvSBt2LSzYA

Il Signore Oscuro
05-09-12, 20:12:20
Sto morendo :rickds: Death dovrebbe essere nerfato :rickds:

CipryNano
05-09-12, 22:06:48
Ti rispondo solo per il NG+ che ho cominciato giusto un pò e poi hai lasciato perchè ho altra roba da giocare, e da quello che ho visto perdi tutti i collezionabili però, come oggetti chiave, ti rimangono gli inviti per la prova del fuoco, quindi penso che arrivato al primo mondo potrai recarti subito alla prova del fuoco. Poi magari aspetta qualcuno di più informato perchè, come ti ho detto, ho dato giusto un occhiata al NG+Non ho ucciso neanche Padre Corvo per darti un'idea. :asd:.
Perciò è altamente probabile poter accedere fin da subito al Crucible, così potrei tranquillamente fare a meno di arrivare fino al 30 ma fermarmi prima e completare tutto quello che m'interessa a quel livello insomma...speriamo arrivi qualcuno a confermare allora :asd:

Avenged066
05-09-12, 22:15:35
BTW ragazzi mi spiace tediarvi così ma mi servono assolutamente conferme :paura::

1- Sono indeciso se continuare questa partita in cerca di tutti i collezionabili o iniziare il NG+ :sad: tenete conto che sono abbastanza allergico ai collezionabili di ogni tipo, è già un miracolo abbia trovato tutti i trofei dell'Enigmista in Arkham City per es :bruniii:

2- Nel NG+ mi tocca rifinire tutto o posso fin da subito accedere e completare il Crucible e il Labirinto dell'Arbitro? No perchè se devo arrivare fino a poche ore dalla fine allora via, me li faccio tutti e due a livello massimo se no se posso anche fare a meno di rifinire il gioco una seconda volta aspetto di arrivare fino al 25 che dovrebbe bastare come livello da quel che ho capito, faccio questi due extra e tanti saluti :unsisi:

3- Sempre per l'accoppiata Crucible/Labirinto una che livello di falci possedute mi conviene usare? Non m'interessa sapere come dovrei potenziarle dato che l'idea ce l'ho già ben fissata in mente ma proprio il livello che dovrebbero avere, così vedo se le ho già trovate o no :unsisi:

4- Arma secondaria cosa potrei usare? Uso solo armi pesanti, le altre le tengo si ma più per bellezza :asd:

5- Se inizio una Nuova Partita + cosa perdo di preciso?

Questo, devo assolutamente capire come procedere :bruniii:

Grazie :alex90:

Se vuoi puoi comunque abbasare la difficoltà per fare la prova del fuoco, ma alcune ondate sono ancora bloccate...

1- Perdi tutti i collezionabili.

2- Per accedere alle ultime ondate della prova del fuoco è obbligatorio iniziare NG+ e arrivare mi pare verso la fine del 1° mondo per sbloccare l'ultima parte.

3- Non saprei...dipende dai bonus.

4- Io da quando l'ho droppata uso sempre l'arma del re deposto per il bonus che congela.

5- I collezionabili e ovviamente le cose che si otterrebbero con il proseguimento della storia. Soldi e monete del traghettatore restano.

Il Signore Oscuro
05-09-12, 22:51:35
Buggerone nel trono eterno all'inizio le catene non oscillavano, sono caduto 200 volte nel tentativo di saltarci sopra, poi ho cercato una walkthrough sul tubo e ho visto che avrebbero dovuto oscillare :sadfrog: Ho ricaricato e risolto, però WTF :asd:

Raptohrne
06-09-12, 00:04:21
All'inizio mi piaceva, ma con il passare delle ore ho cambiato il mio giudizio: il gioco è di una noia mortale.
La trama non esiste, i combattimenti sono monotoni, i poteri poco interessanti, le quest si riducono sempre e dico sempre a: trova 3 chiavi per procedere. Trova 3 spiriti per procedere. Riunisci 3 frammenti per procedere...cioè più di una volta mi è capitato di addormentarmi nel bel mezzo di una partita e non scherzo...l'unica cosa che salvo sono il design e le boss battle...comunque non riesco proprio a finirlo, probabilmente entro fine settimana lo vendo. Delusione al massimo.

Dio_Slash
06-09-12, 01:05:58
All'inizio mi piaceva, ma con il passare delle ore ho cambiato il mio giudizio: il gioco è di una noia mortale.
La trama non esiste, i combattimenti sono monotoni, i poteri poco interessanti, le quest si riducono sempre e dico sempre a: trova 3 chiavi per procedere. Trova 3 spiriti per procedere. Riunisci 3 frammenti per procedere...cioè più di una volta mi è capitato di addormentarmi nel bel mezzo di una partita e non scherzo...l'unica cosa che salvo sono il design e le boss battle...comunque non riesco proprio a finirlo, probabilmente entro fine settimana lo vendo. Delusione al massimo.

Sti commenti mi lasciano un pò abbilito..
Posso darti ragione sulla trama, effettivamente è deboluccia ma per il resto :asd:
Noia? ma dove?
Combattimenti monotoni? Morte si muove che è una bellezza e sempre ad alti livelli.
Le quest sempre le stesse? Basta fare le secondarie ( che poi è uno dei punti forti del gioco -.- ) , alcune sono meglio delle principali e molto appaganti, per non parlare degli enigmi alcuni davvero ben congeniati.
Boss battle ottime design favoloso , con un pg a mio avviso veramente ottimo.
OST manco a dirlo fantastica.
Direzione artistica superlativa, esplorazione, ottime fasi platform, armi, varietà dei nemici, crescita, abilità e voglia di scoprire ogni segreto ai massimi livelli.
In più ottima longevità.

Io penso che tu abbia sbagliato proprio genere e spero sia solo una qustione di gusti.. perchè apparte la trama il resto è quasi intoccabile.

supernumian
06-09-12, 08:43:49
Ho sentito anche un mio amico che l'ha reputato noioso.
Credo che i numerosi elementi di cui é composto il gioco non possano essere apprezzati da tutti.
Ha dell'action, dei puzzle, dell'adventure, dell'rpg e del platforming amalgamati benissimo.
Non eccelle in nessuno dei punti ma li unisce con una grazia che non si trova in nessun altro titolo.
E' logico che, se ad uno non piace l'esplorazione a lungo andare, gli enigmi o il platforming, si rompe le scatole...

Inutile dire che per me é uno spettacolo puro ma capisco chi non lo riesce ad apprezzare anche a fronte della enorme longevità.

Kyle
06-09-12, 10:00:58
All'inizio mi piaceva, ma con il passare delle ore ho cambiato il mio giudizio: il gioco è di una noia mortale.
La trama non esiste, i combattimenti sono monotoni, i poteri poco interessanti, le quest si riducono sempre e dico sempre a: trova 3 chiavi per procedere. Trova 3 spiriti per procedere. Riunisci 3 frammenti per procedere...cioè più di una volta mi è capitato di addormentarmi nel bel mezzo di una partita e non scherzo...l'unica cosa che salvo sono il design e le boss battle...comunque non riesco proprio a finirlo, probabilmente entro fine settimana lo vendo. Delusione al massimo.
Quoto, e aggiungo che il boss finale secondo me è ridicolo, mi aspettavo uno scontro epico e invece quando ho visto i titoli di coda non credevo ai miei occhi, ma questo era un difetto anche del primo Darksiders, il cui epilogo, però, mi aveva fomentato molto di più. I personaggi poi (tranne Morte) non hanno la metà del carisma di quelli del primo. Infine il doppiaggio, con le solite voci già sentite in centinaia di giochi diversi e non sempre adatte (avrei preferito che fosse qualcun altro a doppiare Morte).

Dio_Slash
06-09-12, 10:12:48
Quoto, e aggiungo che il boss finale secondo me è ridicolo, mi aspettavo uno scontro epico e invece quando ho visto i titoli di coda non credevo ai miei occhi, ma questo era un difetto anche del primo Darksiders, il cui epilogo, però, mi aveva fomentato molto di più. I personaggi poi (tranne Morte) non hanno la metà del carisma di quelli del primo. Infine il doppiaggio, con le solite voci già sentite in centinaia di giochi diversi e non sempre adatte (avrei preferito che fosse qualcun altro a doppiare Morte).

Ragazzi voi avete sbagliato proprio gioco, ma cosa vi aspettavate God of War?
Ok trama e boss finale ( devo ancora farlo ma ricordando il 1º so a cosa andró incontro purtroppo)
Poi i pg poco carismatici? A me piacciono più del 1º, e per quando riguarda il doppiaggio.. beh ..
E solo tra i migliori mai fatti, e la voce di Morte è 2 volte migliore dell' originale.
Certo che accontentarvi è difficile eh..

Cohen
06-09-12, 12:45:10
Ragazzi voi avete sbagliato proprio gioco, ma cosa vi aspettavate God of War?
Ok trama e boss finale ( devo ancora farlo ma ricordando il 1º so a cosa andró incontro purtroppo)
Poi i pg poco carismatici? A me piacciono più del 1º, e per quando riguarda il doppiaggio.. beh ..
E solo tra i migliori mai fatti, e la voce di Morte è 2 volte migliore dell' originale.
Certo che accontentarvi è difficile eh..

O semplicemente si aspettavano altro dal gioco. Ti dirò che anche io, per quanto mi stia piacendo, lo sto giocando con una strana sensazione addosso (forse è perché rispetto al predecessore cambia radicalmente.) E in alcuni punti non mi esalta tantissimo, soprattutto per i nemici, ma sono ancora al primo mondo, quindi il mio giudizio è provvisorio. Spero solo che nei prossimi reami ci siano dei boss più vicini al concept del primo.

Magari chi lo ha reputato noioso, si aspettava qualcosa sulla falsariga del primo e non così immenso, che a lungo andare li ha portati ad annoiarsi.

Sul doppiaggio davvero non so come faccia a non piacere, per me è davvero ottimo :sisi:

Aztlan
06-09-12, 12:58:58
Io non ho esitazioni, lo preferisco di gran lunga al primo. Ha un battle sistem molto migliore, è molto più grande, ha un ottimo sistema di loot. Ma soprattutto ha un level design fatto benissimo, mentre nel primo c'erano molti cali da quel punto di vista

GiGiMòN
06-09-12, 13:09:45
Raga la patch è uscita? nn credo.. ma c'è una data? io l ho lasciato al prologo in attesa della patch per godermelo in santa pace senza far crollare qualche "casa di dio" :sad2:

Cohen
06-09-12, 13:31:23
Io non ho esitazioni, lo preferisco di gran lunga al primo. Ha un battle sistem molto migliore, è molto più grande, ha un ottimo sistema di loot. Ma soprattutto ha un level design fatto benissimo, mentre nel primo c'erano molti cali da quel punto di vista

Ma infatti, da quel punto di vista non c'è proprio paragone col primo, in Darksiders II ci sono alcuni punti davvero ottimi. Come ad esempio
Subito dopo aver ucciso Karnikos (il ragno gigante), esci e ti ritrovi sulla diga, e sullo sfondo ci sono le due statue con ai loro lati delle montagne. Roba che mi ha lasciato a bocca aperta. Stessa cosa quando sono entrato nella Forgia, dove c'è l' enorme martello incatenato alle pareti. Il palazzo di Padre Corvo e via dicendo.Sicuramente il level design è uno dei punti di forza. Forse lo sono anche i nemici, ma sono io ad essere esigente da questo punto di vista

sono1uomosolo
06-09-12, 13:45:16
ragazzi lo appena cominciato seriamente ho inserito il supporto e premuto solo start perche' non avevo tempo ma ho letto inzia gioco a normale.......ma non si puo' sceglierei l livello di difficolta'???? oppure ho sbagliato io??? se fosse cosi' be' che idiozia!!!!! dove cambio il livello di difficolta' io sono solo arrivto al menu principale insomma........quindi magari ho capito male perche' lo volevo cominciare ad apocalittico!!!!!

CipryNano
06-09-12, 13:53:54
Se vuoi puoi comunque abbasare la difficoltà per fare la prova del fuoco, ma alcune ondate sono ancora bloccate...

1- Perdi tutti i collezionabili.

2- Per accedere alle ultime ondate della prova del fuoco è obbligatorio iniziare NG+ e arrivare mi pare verso la fine del 1° mondo per sbloccare l'ultima parte.

3- Non saprei...dipende dai bonus.

4- Io da quando l'ho droppata uso sempre l'arma del re deposto per il bonus che congela.

5- I collezionabili e ovviamente le cose che si otterrebbero con il proseguimento della storia. Soldi e monete del traghettatore restano.
1- Vabbè ce provo :asd:

2- Ok dai allora piazzo a Normale, arrivo al 25, mi equippo per bene e parto :gab: Per il Labirinto invece? Devo finire il gioco o cosa?

3- Pensavo al succhia energia, porbabilità critico, danno critico, energia per uccisione o danno critico e se resta spazio qualche danno elementale tipo ghiaccio o fuoco :ahsisi:

4- Bon allora mi tengo pure io quella và, la cambio solo ce ne trovo una meglio :ahsisi:

5-Perfetto grazie ;)


Buggerone nel trono eterno all'inizio le catene non oscillavano, sono caduto 200 volte nel tentativo di saltarci sopra, poi ho cercato una walkthrough sul tubo e ho visto che avrebbero dovuto oscillare :sadfrog: Ho ricaricato e risolto, però WTF :asd:
In confronto a certi altri è un bugghino quello :asd:


All'inizio mi piaceva, ma con il passare delle ore ho cambiato il mio giudizio: il gioco è di una noia mortale.
La trama non esiste, i combattimenti sono monotoni, i poteri poco interessanti, le quest si riducono sempre e dico sempre a: trova 3 chiavi per procedere. Trova 3 spiriti per procedere. Riunisci 3 frammenti per procedere...cioè più di una volta mi è capitato di addormentarmi nel bel mezzo di una partita e non scherzo...l'unica cosa che salvo sono il design e le boss battle...comunque non riesco proprio a finirlo, probabilmente entro fine settimana lo vendo. Delusione al massimo.
La trama esiste eccome, solo che dice poco un *****, è tratta di *****, non serve a nulla per la saga in generale...insomma l'unica cosa che si son dimenticati di sviluppare e grazie a questo errore di ***** almeno un punto in meno se lo becca tutto :ahsisi: Ormai l'avrò ripetuto 1000 volte :asd:
Combattimenti monotoni? Esiste Apocalittico eh e con tutto il sistema di equip, combo, livellaggio ecc. che han messo non capisco proprio come non ci si possa esaltare ogni volta che si becca un gruppetto di stronzi :unsisi: Forse tu cercavi un Action, questo un Adventure, non è quello il fulcro e son fatti anche troppo bene per il genere :ahsisi:
Guarda i poteri dell'1, guarda com'erano trattati poi sappimi dire chi è interessante o meno :asd:
Ma se in ogni dungeon aggiungono sempre delle robe nuove, delle nuove meccaniche, nuovi gadget, se so tutti enormi e pieni di scorciatoie e cose da scoprire, da fare, enigmi via via sempre più ostici...oh che ti aspettavi? :asd: Prima che ti fan cercare una chiave e poi che ti fan fare una gara di motocross? :rickds:

Insomma mi sorge spontanea un dubbio: ma l'1 l'hai giocato, conosci la saga o hai preso il gioco a scatola chiusa pensando che fosse un amico scarso di God of War e/o Devil May Cry? ;moia:


Quoto, e aggiungo che il boss finale secondo me è ridicolo, mi aspettavo uno scontro epico e invece quando ho visto i titoli di coda non credevo ai miei occhi, ma questo era un difetto anche del primo Darksiders, il cui epilogo, però, mi aveva fomentato molto di più. I personaggi poi (tranne Morte) non hanno la metà del carisma di quelli del primo. Infine il doppiaggio, con le solite voci già sentite in centinaia di giochi diversi e non sempre adatte (avrei preferito che fosse qualcun altro a doppiare Morte).
Apparte che il Boss finale...non è eccelso, è più simile a un normalissimo boss del gioco a dire il vero e ci voleva almeno un altro stadio di trasformazione prima di chiuderla lì, ma non è neppure la ***** per cui lo volete far passare (riguardati le scene che partono quando premi Cerchio per es, poi dimmi se non sono alcune delle più belle viste in una Boss Battle dell'intero gioco :ahsisi:) visto che gli da kilometri di piste al Distruttore dell'1, anche se non ci voleva chissà cosa :asd:

Il problema non è l'ultimo nemico, è proprio il finale del gioco...purtroppo in linea con il resto della trama. Ci fossero state almeno 4-5 rivelazioni, un'avanzamento generale...fosse stato come quello dell'1 che era davvero bellissimo come finale dai sarebbero bastati anche quei pochi minuti per risollevare sia la trama in generale sia il voto del gioco e fargli prendere il massimo. Purtroppo così non è stato e ci tocca sperare nel 3 assolutamente :paura:

I personaggi sono tutti o quasi molto meglio altro chè. Intanto sono molto più numerosi di quelli del prequel, i dialoghi sono molto più interessanti, svelano molto di più su cio che ci circonda, su questo e quest'altro (anche se mai nulla di davvero utile però vabbè) e poi sono tutti approfonditi bene o male, cosa che nell'1 non succedeva :ahsisi: Quì per es sai vita, morte e miracoli del mercante caprone mentre di Vulgrim alla fine cosa si sapeva se non 4 cagatelle all'inizio e che gli piace dire "Un otttttima scellllta!" mmm? :rickds:

Ah e se tutti i giochi fossero doppiati così! L'unico appunto...te lo posso fare sulla voce di Guerra, ritornata all'ex sua prima voce, ovvero quella di Doraemon! Ecco spero sia solo una roba temporanea fatta perchè doveva dire solo una battuta nel II, se no siamo nella cacca :reggie:

Prof_Leo
06-09-12, 13:54:06
Il carisma di Morte e i bellissimi dialoghi metaforici e fantastici meritano da soli il gioco.

CipryNano
06-09-12, 13:54:28
ragazzi lo appena cominciato seriamente ho inserito il supporto e premuto solo start perche' non avevo tempo ma ho letto inzia gioco a normale.......ma non si puo' sceglierei l livello di difficolta'???? oppure ho sbagliato io??? se fosse cosi' be' che idiozia!!!!! dove cambio il livello di difficolta' io sono solo arrivto al menu principale insomma........quindi magari ho capito male perche' lo volevo cominciare ad apocalittico!!!!!
Te lo facevano scegliere e cmq si cambia dal menu .-.

Paul-92
06-09-12, 14:15:08
1- Vabbè ce provo :asd:

2- Ok dai allora piazzo a Normale, arrivo al 25, mi equippo per bene e parto :gab: Per il Labirinto invece? Devo finire il gioco o cosa?

3- Pensavo al succhia energia, porbabilità critico, danno critico, energia per uccisione o danno critico e se resta spazio qualche danno elementale tipo ghiaccio o fuoco :ahsisi:

4- Bon allora mi tengo pure io quella và, la cambio solo ce ne trovo una meglio :ahsisi:

5-Perfetto grazie ;)


In confronto a certi altri è un bugghino quello :asd:


La trama esiste eccome, solo che dice poco un *****, è tratta di *****, non serve a nulla per la saga in generale...insomma l'unica cosa che si son dimenticati di sviluppare e grazie a questo errore di ***** almeno un punto in meno se lo becca tutto :ahsisi: Ormai l'avrò ripetuto 1000 volte :asd:
Combattimenti monotoni? Esiste Apocalittico eh e con tutto il sistema di equip, combo, livellaggio ecc. che han messo non capisco proprio come non ci si possa esaltare ogni volta che si becca un gruppetto di stronzi :unsisi: Forse tu cercavi un Action, questo un Adventure, non è quello il fulcro e son fatti anche troppo bene per il genere :ahsisi:
Guarda i poteri dell'1, guarda com'erano trattati poi sappimi dire chi è interessante o meno :asd:
Ma se in ogni dungeon aggiungono sempre delle robe nuove, delle nuove meccaniche, nuovi gadget, se so tutti enormi e pieni di scorciatoie e cose da scoprire, da fare, enigmi via via sempre più ostici...oh che ti aspettavi? :asd: Prima che ti fan cercare una chiave e poi che ti fan fare una gara di motocross? :rickds:

Insomma mi sorge spontanea un dubbio: ma l'1 l'hai giocato, conosci la saga o hai preso il gioco a scatola chiusa pensando che fosse un amico scarso di God of War e/o Devil May Cry? ;moia:


Apparte che il Boss finale...non è eccelso, è più simile a un normalissimo boss del gioco a dire il vero e ci voleva almeno un altro stadio di trasformazione prima di chiuderla lì, ma non è neppure la ***** per cui lo volete far passare (riguardati le scene che partono quando premi Cerchio per es, poi dimmi se non sono alcune delle più belle viste in una Boss Battle dell'intero gioco :ahsisi:) visto che gli da kilometri di piste al Distruttore dell'1, anche se non ci voleva chissà cosa :asd:

Il problema non è l'ultimo nemico, è proprio il finale del gioco...purtroppo in linea con il resto della trama. Ci fossero state almeno 4-5 rivelazioni, un'avanzamento generale...fosse stato come quello dell'1 che era davvero bellissimo come finale dai sarebbero bastati anche quei pochi minuti per risollevare sia la trama in generale sia il voto del gioco e fargli prendere il massimo. Purtroppo così non è stato e ci tocca sperare nel 3 assolutamente :paura:

I personaggi sono tutti o quasi molto meglio altro chè. Intanto sono molto più numerosi di quelli del prequel, i dialoghi sono molto più interessanti, svelano molto di più su cio che ci circonda, su questo e quest'altro (anche se mai nulla di davvero utile però vabbè) e poi sono tutti approfonditi bene o male, cosa che nell'1 non succedeva :ahsisi: Quì per es sai vita, morte e miracoli del mercante caprone mentre di Vulgrim alla fine cosa si sapeva se non 4 cagatelle all'inizio e che gli piace dire "Un otttttima scellllta!" mmm? :rickds:

Ah e se tutti i giochi fossero doppiati così! L'unico appunto...te lo posso fare sulla voce di Guerra, ritornata all'ex sua prima voce, ovvero quella di Doraemon! Ecco spero sia solo una roba temporanea fatta perchè doveva dire solo una battuta nel II, se no siamo nella cacca :reggie:

Quoto l'ultimo spoiler. :asd: So rimasto di ***** quando l'ho sentita.:asd: Speriamo nel III ritorni com'era. :ahsisi:

Darsh-ex
06-09-12, 14:26:22
Scusate forse stà domanda è già stata fatta... il medaglione che ti fabbrica la Shamana ha un abilità chiamata "Tristo" è da 5 ore che cel'ho su e ancora nn ho capito come si attiva... srà nabbo io :D

Avenged066
06-09-12, 14:44:33
1- Vabbè ce provo :asd:

2- Ok dai allora piazzo a Normale, arrivo al 25, mi equippo per bene e parto :gab: Per il Labirinto invece? Devo finire il gioco o cosa?



Per il labirinto devi arrivare al 2° mondo quando puoi accedervi normalmente, prima non si può neanche arrivarci. Non penso che per finirlo ci siano problemi di equip e\o livello, perché si può fare anche 1 livello alla volta, io feci i primi 5 di fila e poi uscii per comprare le pozioni, se non mi si fosse bloccato potevo continuare dal 6° livello.


Scusate forse stà domanda è già stata fatta... il medaglione che ti fabbrica la Shamana ha un abilità chiamata "Tristo" è da 5 ore che cel'ho su e ancora nn ho capito come si attiva... srà nabbo io :D

Se non ricordo male semplicemente la barra mietitore si ricarica più velocemente, non si deve attivare, appena lo equipaggi il bonus si attiva.

Darsh-ex
06-09-12, 14:47:30
Se non ricordo male semplicemente la barra mietitore si ricarica più velocemente, non si deve attivare, appena lo equipaggi il bonus si attiva.

Grazie! :D

Ieri mi ha sbloccato la prova del fuoco... sono di LV 11 o 12 mi pare... Provo o mi conviene aspettare che senò bestemmio?

Avenged066
06-09-12, 14:48:45
Grazie! :D

Ieri mi ha sbloccato la prova del fuoco... sono di LV 11 o 12 mi pare... Provo o mi conviene aspettare che senò bestemmio?

A che difficoltà stai giocando? In genere è meglio provare a farla se si ha un arma posseduta un pochino potente o un arma con ruba energia...comunque un equip discreto.

Kyle
06-09-12, 15:31:11
Ragazzi voi avete sbagliato proprio gioco, ma cosa vi aspettavate God of War?
Ok trama e boss finale ( devo ancora farlo ma ricordando il 1º so a cosa andró incontro purtroppo)
Poi i pg poco carismatici? A me piacciono più del 1º, e per quando riguarda il doppiaggio.. beh ..
E solo tra i migliori mai fatti, e la voce di Morte è 2 volte migliore dell' originale.
Certo che accontentarvi è difficile eh..
No, ma dopo 25 ore di gioco speravo una conclusione diversa. Intendiamoci, il gioco mi è piaciuto molto e non sono tanti quelli che compro al day one, ho amato il primo e questo l'ho preso a occhi chiusi. Forse è colpa dell'hype, mi aspettavo decisamente troppo. :asd:

La voce originale di Morte non so com'è, però quella italiana di Guerra in Darksiders era molto più azzeccata. Peccato che l'abbiano cambiata.


Apparte che il Boss finale...non è eccelso, è più simile a un normalissimo boss del gioco a dire il vero e ci voleva almeno un altro stadio di trasformazione prima di chiuderla lì, ma non è neppure la ***** per cui lo volete far passare (riguardati le scene che partono quando premi Cerchio per es, poi dimmi se non sono alcune delle più belle viste in una Boss Battle dell'intero gioco :ahsisi:) visto che gli da kilometri di piste al Distruttore dell'1, anche se non ci voleva chissà cosa :asd:
Boh, io quando ho sentito il "ding" del trofeo ci sono rimasto male, perché non avevo proprio capito che quello era l'ultimo boss. Per dire, mi hanno messo più in difficoltà certi nemici che si incontrano durante il gioco che lui.


Il problema non è l'ultimo nemico, è proprio il finale del gioco...purtroppo in linea con il resto della trama. Ci fossero state almeno 4-5 rivelazioni, un'avanzamento generale...fosse stato come quello dell'1 che era davvero bellissimo come finale dai sarebbero bastati anche quei pochi minuti per risollevare sia la trama in generale sia il voto del gioco e fargli prendere il massimo. Purtroppo così non è stato e ci tocca sperare nel 3 assolutamente :paura:
Sono d'accordo, infatti nel post precedente avevo scritto che il finale del primo mi era piaciuto molto di più.


I personaggi sono tutti o quasi molto meglio altro chè. Intanto sono molto più numerosi di quelli del prequel, i dialoghi sono molto più interessanti, svelano molto di più su cio che ci circonda, su questo e quest'altro (anche se mai nulla di davvero utile però vabbè) e poi sono tutti approfonditi bene o male, cosa che nell'1 non succedeva :ahsisi: Quì per es sai vita, morte e miracoli del mercante caprone mentre di Vulgrim alla fine cosa si sapeva se non 4 cagatelle all'inizio e che gli piace dire "Un otttttima scellllta!" mmm? :rickds:
Sì, ci sono tanti personaggi ma ad esempio i boss sembrano buttati lì per fare numero e basta. Ecco, forse sarebbe stato meglio averne meno ma meglio caratterizzati.


Ah e se tutti i giochi fossero doppiati così! L'unico appunto...te lo posso fare sulla voce di Guerra, ritornata all'ex sua prima voce, ovvero quella di Doraemon! Ecco spero sia solo una roba temporanea fatta perchè doveva dire solo una battuta nel II, se no siamo nella cacca :reggie:
Contenti voi, io ormai sento sempre le solite voci doppiare anche più personaggi all'interno dello stesso gioco, e questo mi da' un enorme fastidio. Come se ritrovarmeli in decine di altri titoli non fosse già abbastanza.

GiGiMòN
06-09-12, 15:34:41
Raga la patch è uscita? nn credo.. ma c'è una data? io l ho lasciato al prologo in attesa della patch per godermelo in santa pace senza far crollare qualche "casa di dio" :sad2:

Grazie :sad2:

Darsh-ex
06-09-12, 15:43:28
A che difficoltà stai giocando? In genere è meglio provare a farla se si ha un arma posseduta un pochino potente o un arma con ruba energia...comunque un equip discreto.

a normale e ho sia le falci possedute sia le lame da braccia possedute...

.Jaco
06-09-12, 16:15:48
ma se poi finisco il primo c'era un bonus per il II tipo un'arma, armatura o quant'altro nuovo? MI pare di aver letto così, ma non vorrei sbagliarmi :paura:

TommyVercetti06
06-09-12, 16:21:07
L'ho iniziato oggi verso le 14, mi è arrivata la collectors. Bellissimo, mi sta piacendo piu' di god of war 3. :morris82::morris82:

Il dlc dentro la collector's "la tomba di argul" si può scaricare? O bisogna aspettare che esca?

Avenged066
06-09-12, 16:59:55
a normale e ho sia le falci possedute sia le lame da braccia possedute...

Allora prova pure...mal che vada non ce la fai e provi in seguito :asd:


ma se poi finisco il primo c'era un bonus per il II tipo un'arma, armatura o quant'altro nuovo? MI pare di aver letto così, ma non vorrei sbagliarmi :paura:

Sì ci sono un'arma e degli spallacci bonus, te li da'

la shamana al 1° mondo dopo un po'.




Il dlc dentro la collector's "la tomba di argul" si può scaricare? O bisogna aspettare che esca?

Bisogna aspettare che esca.

Paul-92
06-09-12, 17:22:40
Bisogna aspettare che esca.

Ma la tomba di Argul non sarebbe la tomba del Re Deposto, il quarto boss della missione di Thane? :morristend:

Kyle
06-09-12, 17:26:18
Che senso avrebbe? :asd: Piuttosto, secondo voi ci saranno i trofei in questo dlc? Altrimenti evito di scaricarlo, così se dovessi rivendere il gioco avrei maggiori probabilità di trovare un acquirente.

Avenged066
06-09-12, 17:29:26
Ma la tomba di Argul non sarebbe la tomba del Re Deposto, il quarto boss della missione di Thane? :morristend:

Se non ho capito male dalla storia

Argul era un Signore dei Morti al servizio del Re Deposto...ma magari ho frainteso io!

keymano
06-09-12, 18:58:09
dopo 26 ore ancora nn vedo la fine ,anzi mi sà che sono ancora leggermente distante, mi manca 1a reliquia ,e nn sono nemmeno al livello 20 ,e dal menu delle rune me ne mancano parecchie da sbloccare e migliorare

Sparda
06-09-12, 19:05:46
Ho fatto una maxisessione pure io finalmente...finora Darksiders I e II nel mio caso hanno avuto in comune una cosa: li ho iniziati giocandoli poco per vari motivi, e all'inizio sono arrivato ad entrambi in un punto in cui mi stavo annoiando (o magari ero stanco, che ne so :asd:) e quindi di fatto li ho tolti...per poi rimetterli, giocarci un altro po' e entrare finalmente nello spirito del gioco, così da farli diventare belli droganti :sisi:

sono alle prime battute di gioco e mi sta piacendo, e devo dire che questo come gioco mi sembra abbastanza diverso da Darksiders I (sebbene la mia memoria sia un po' labile a riguardo, non lo gioco da parecchio)

ho scampato anche ogni traccia di bug finora...mentre ho trovato la mia prima arma posseduta, un paio di falci normali :predicatore: e sto potenziando per aumentare le probabilità di critico, con l'abilità energia da critico, e ci sono pure alcuni danni da shock un po' inutilosi :asd: ma quanti potenziamenti possono starci contemporaneamente?

Paul-92
06-09-12, 20:12:52
Se non ho capito male dalla storia

Argul era un Signore dei Morti al servizio del Re Deposto...ma magari ho frainteso io!

"There is a place called "Argul's Tomb" which apparently has a connection with him. It is also the name of the game's first DLC." dalla pagina "Argul" della wiki di Darksiders, e dice anche che Argul è il Re deposto. :ahsisi: Poi se sbaglia pure la wiki non so più in cosa credere. :sad:
Quindi direi che dobbiamo aspettare per Argul's Tomb. :sisi:


Ho fatto una maxisessione pure io finalmente...finora Darksiders I e II nel mio caso hanno avuto in comune una cosa: li ho iniziati giocandoli poco per vari motivi, e all'inizio sono arrivato ad entrambi in un punto in cui mi stavo annoiando (o magari ero stanco, che ne so :asd:) e quindi di fatto li ho tolti...per poi rimetterli, giocarci un altro po' e entrare finalmente nello spirito del gioco, così da farli diventare belli droganti :sisi:

sono alle prime battute di gioco e mi sta piacendo, e devo dire che questo come gioco mi sembra abbastanza diverso da Darksiders I (sebbene la mia memoria sia un po' labile a riguardo, non lo gioco da parecchio)

ho scampato anche ogni traccia di bug finora...mentre ho trovato la mia prima arma posseduta, un paio di falci normali :predicatore: e sto potenziando per aumentare le probabilità di critico, con l'abilità energia da critico, e ci sono pure alcuni danni da shock un po' inutilosi :asd: ma quanti potenziamenti possono starci contemporaneamente?

4 abilità più i danni. In pratica una colonna e un rigo dell'altra. :morris82:

keymano
06-09-12, 20:20:47
Ho fatto una maxisessione pure io finalmente...finora Darksiders I e II nel mio caso hanno avuto in comune una cosa: li ho iniziati giocandoli poco per vari motivi, e all'inizio sono arrivato ad entrambi in un punto in cui mi stavo annoiando (o magari ero stanco, che ne so :asd:) e quindi di fatto li ho tolti...per poi rimetterli, giocarci un altro po' e entrare finalmente nello spirito del gioco, così da farli diventare belli droganti :sisi:

sono alle prime battute di gioco e mi sta piacendo, e devo dire che questo come gioco mi sembra abbastanza diverso da Darksiders I (sebbene la mia memoria sia un po' labile a riguardo, non lo gioco da parecchio)

ho scampato anche ogni traccia di bug finora...mentre ho trovato la mia prima arma posseduta, un paio di falci normali :predicatore: e sto potenziando per aumentare le probabilità di critico, con l'abilità energia da critico, e ci sono pure alcuni danni da shock un po' inutilosi :asd: ma quanti potenziamenti possono starci contemporaneamente?

di bug almeno su pc ,dopo 26 ne ho trovato 1, ma vale per cento credimi , nn sò ancora se è una cosa voluta o si tratti propio di bug ,il posto è questo ma ti spoilero perchè è avanti nell"avventura :praticamnte in un dungeon con la reliquia evoca fantasmi , che devi usare per aprire porte ,cè un fantasma che si blocca davanti ad una porta , siccome essendo fantasmi devono oltrepassarele il cojone si bloccava impedendomi il proseguo , fortunatamnte ho viso sotto di me una sporgenza che dopo 20 tentativi son riuscito a caderci sopra ,e da li ho aperto altra porta e annullato i fantasmi per poi rievocarli. terribile davvero

Zio Maccio
06-09-12, 20:27:57
Scusate ma c'è un tizio invisibile prima del Re Deposto, chi è e quando potrò batterlo? Inoltre, qualcuno ha battuto il Re Deposto? Sono arrivato a togliergli metà vita ma poi per una cosa o per l'altra mi secca con un colpo. Sono al lv.14 e devo ancora trovare il primo Signore dei Morti.

keymano
06-09-12, 20:36:06
Scusate ma c'è un tizio invisibile prima del Re Deposto, chi è e quando potrò batterlo? Inoltre, qualcuno ha battuto il Re Deposto? Sono arrivato a togliergli metà vita ma poi per una cosa o per l'altra mi secca con un colpo. Sono al lv.14 e devo ancora trovare il primo Signore dei Morti.

bravo,lo visto anchio ma nn sò cosè ,di certo è un animale di qualche tipo,magari è un bug

Hirako
06-09-12, 20:48:30
Lo dovrei prendere a natale, m'ispira molto :predicatore:

curiosità: quanto ha venduto finora?

Avenged066
06-09-12, 20:57:44
"There is a place called "Argul's Tomb" which apparently has a connection with him. It is also the name of the game's first DLC." dalla pagina "Argul" della wiki di Darksiders, e dice anche che Argul è il Re deposto. :ahsisi: Poi se sbaglia pure la wiki non so più in cosa credere. :sad:
Quindi direi che dobbiamo aspettare per Argul's Tomb. :sisi:

Bho si vede che ho capito male :asd:

Anche perché se così fosse

con la missione di Thane in teoria abbiamo già ucciso Argul...


Scusate ma c'è un tizio invisibile prima del Re Deposto, chi è e quando potrò batterlo? Inoltre, qualcuno ha battuto il Re Deposto? Sono arrivato a togliergli metà vita ma poi per una cosa o per l'altra mi secca con un colpo. Sono al lv.14 e devo ancora trovare il primo Signore dei Morti.

Sono dei mostri di una sidequest che a quanto ho capito si può fare solo se si è preso il gioco da Gamestop, si attiva dal venditore di mosse del 2° mondo che ti da' una talismano con cui puoi vederli e ucciderli.

Zio Maccio
06-09-12, 21:03:26
bravo,lo visto anchio ma nn sò cosè ,di certo è un animale di qualche tipo,magari è un bug

Sembra un grifone



Sono dei mostri di una sidequest che a quanto ho capito si può fare solo se si è preso il gioco da Gamestop, si attiva dal venditore di mosse del 2° mondo che ti da' una talismano con cui puoi vederli e ucciderli.
Che porcata, ho anche preso la collector's :sad:

Raptohrne
06-09-12, 21:03:27
1- Vabbè ce provo :asd:

2- Ok dai allora piazzo a Normale, arrivo al 25, mi equippo per bene e parto :gab: Per il Labirinto invece? Devo finire il gioco o cosa?

3- Pensavo al succhia energia, porbabilità critico, danno critico, energia per uccisione o danno critico e se resta spazio qualche danno elementale tipo ghiaccio o fuoco :ahsisi:

4- Bon allora mi tengo pure io quella và, la cambio solo ce ne trovo una meglio :ahsisi:

5-Perfetto grazie ;)


In confronto a certi altri è un bugghino quello :asd:


La trama esiste eccome, solo che dice poco un *****, è tratta di *****, non serve a nulla per la saga in generale...insomma l'unica cosa che si son dimenticati di sviluppare e grazie a questo errore di ***** almeno un punto in meno se lo becca tutto :ahsisi: Ormai l'avrò ripetuto 1000 volte :asd:
Combattimenti monotoni? Esiste Apocalittico eh e con tutto il sistema di equip, combo, livellaggio ecc. che han messo non capisco proprio come non ci si possa esaltare ogni volta che si becca un gruppetto di stronzi :unsisi: Forse tu cercavi un Action, questo un Adventure, non è quello il fulcro e son fatti anche troppo bene per il genere :ahsisi:
Guarda i poteri dell'1, guarda com'erano trattati poi sappimi dire chi è interessante o meno :asd:
Ma se in ogni dungeon aggiungono sempre delle robe nuove, delle nuove meccaniche, nuovi gadget, se so tutti enormi e pieni di scorciatoie e cose da scoprire, da fare, enigmi via via sempre più ostici...oh che ti aspettavi? :asd: Prima che ti fan cercare una chiave e poi che ti fan fare una gara di motocross? :rickds:

Insomma mi sorge spontanea un dubbio: ma l'1 l'hai giocato, conosci la saga o hai preso il gioco a scatola chiusa pensando che fosse un amico scarso di God of War e/o Devil May Cry? ;moia:


Apparte che il Boss finale...non è eccelso, è più simile a un normalissimo boss del gioco a dire il vero e ci voleva almeno un altro stadio di trasformazione prima di chiuderla lì, ma non è neppure la ***** per cui lo volete far passare (riguardati le scene che partono quando premi Cerchio per es, poi dimmi se non sono alcune delle più belle viste in una Boss Battle dell'intero gioco :ahsisi:) visto che gli da kilometri di piste al Distruttore dell'1, anche se non ci voleva chissà cosa :asd:

Il problema non è l'ultimo nemico, è proprio il finale del gioco...purtroppo in linea con il resto della trama. Ci fossero state almeno 4-5 rivelazioni, un'avanzamento generale...fosse stato come quello dell'1 che era davvero bellissimo come finale dai sarebbero bastati anche quei pochi minuti per risollevare sia la trama in generale sia il voto del gioco e fargli prendere il massimo. Purtroppo così non è stato e ci tocca sperare nel 3 assolutamente :paura:

I personaggi sono tutti o quasi molto meglio altro chè. Intanto sono molto più numerosi di quelli del prequel, i dialoghi sono molto più interessanti, svelano molto di più su cio che ci circonda, su questo e quest'altro (anche se mai nulla di davvero utile però vabbè) e poi sono tutti approfonditi bene o male, cosa che nell'1 non succedeva :ahsisi: Quì per es sai vita, morte e miracoli del mercante caprone mentre di Vulgrim alla fine cosa si sapeva se non 4 cagatelle all'inizio e che gli piace dire "Un otttttima scellllta!" mmm? :rickds:

Ah e se tutti i giochi fossero doppiati così! L'unico appunto...te lo posso fare sulla voce di Guerra, ritornata all'ex sua prima voce, ovvero quella di Doraemon! Ecco spero sia solo una roba temporanea fatta perchè doveva dire solo una battuta nel II, se no siamo nella cacca :reggie:

no, l'ho preso dopo aver provato la demo del primo. Pensavo fosse più action, lo ammetto, ma comunque rimane, per il mio punto di vista, un gioco noioso!

Avenged066
06-09-12, 21:08:23
Che porcata, ho anche preso la collector's :sad:

Non ti perdi niente.

BRADIPODOC
06-09-12, 21:24:32
finito, gran bel gioco... soffre sicuramente della sindrome da gioco di mezzo nelle trilogie... la trama è moscia... sempre da 9 o 10 per me cmq... ma come trama il primo lo spurga...

CipryNano
06-09-12, 21:51:24
Per il labirinto devi arrivare al 2° mondo quando puoi accedervi normalmente, prima non si può neanche arrivarci. Non penso che per finirlo ci siano problemi di equip e\o livello, perché si può fare anche 1 livello alla volta, io feci i primi 5 di fila e poi uscii per comprare le pozioni, se non mi si fosse bloccato potevo continuare dal 6° livello.
Spe non ho capito, scusa :morristend:

Io so che lo stronzone che aspetta alla fine è parecchio tosto, raccomandavano infatti un livello bello altino :sisi:
Però vabbè è pur sempre un dungeon insomma, con tutti i vantaggi che ne conseguono :ahsisi: Poi lo farò pure a normale, no problemo credo :ahsisi:


Boh, io quando ho sentito il "ding" del trofeo ci sono rimasto male, perché non avevo proprio capito che quello era l'ultimo boss. Per dire, mi hanno messo più in difficoltà certi nemici che si incontrano durante il gioco che lui.


Sono d'accordo, infatti nel post precedente avevo scritto che il finale del primo mi era piaciuto molto di più.


Sì, ci sono tanti personaggi ma ad esempio i boss sembrano buttati lì per fare numero e basta. Ecco, forse sarebbe stato meglio averne meno ma meglio caratterizzati.


Contenti voi, io ormai sento sempre le solite voci doppiare anche più personaggi all'interno dello stesso gioco, e questo mi da' un enorme fastidio. Come se ritrovarmeli in decine di altri titoli non fosse già abbastanza.
Ma quello ad Apocalittico sopratutto succede con TUTTI i Boss :asd: Poi chi ti aspettavi che fosse? Un amichetto del vero Boss Finale? :rickds: Cacchio era telefonatissimo, uno lo intuiva dalla prima volta che era lui il nemico finale, eddai :asd:
Poi che sia corto, magari troppo facile...più simile a un Boss normale che a uno finale ok, te l'ho detto pure io che un'altro stadio ci sarebbe stato bene eccome :ahsisi:
Sarà che i Vigil non sono proprio ferrato coi Boss Finali e preferiscono più fare Boss tutti molto simili come "importanza" diciamo così tra loro boh :unsisi: Ma guarda, già che sia meglio dell'altro per me significa molto :rickds:
Poi ripeto che una ***** non è.


L'ho iniziato oggi verso le 14, mi è arrivata la collectors. Bellissimo, mi sta piacendo piu' di god of war 3. :morris82::morris82:
Ancora con sta storia?! :morristend: Stai trollando vero? Perchè se no ora mi spieghi che c'azzecca God of War con Darksiders :morris82:


Ma la tomba di Argul non sarebbe la tomba del Re Deposto, il quarto boss della missione di Thane? :morristend:
Pppppproprio lui :kep88:


Scusate ma c'è un tizio invisibile prima del Re Deposto, chi è e quando potrò batterlo? Inoltre, qualcuno ha battuto il Re Deposto? Sono arrivato a togliergli metà vita ma poi per una cosa o per l'altra mi secca con un colpo. Sono al lv.14 e devo ancora trovare il primo Signore dei Morti.
Per i problemi riguardo al Boss (non mi pare t'abbiano cacato riguardo a questo, se mai hai un'aiuto in più ;)):
Saresti un pò bassino per sconfiggerlo eh, magari se proprio non riesci torna quando sarai sul 16, ma sostanzialmente è una cacata...mezza cacata dai :unsisi:
Innanzi tutto se sfutti i critici faresti un grande affare, sopratutto per il tuo livello. Perciò armati di tutto ciò che puù far davvero male quando ti capitano, aumenta le probabilità, magari usa abilità che ti ridanno un pò di vita quando li fai ecc. ecc. (Strategia per la Prova del Fuoco insomma :unsisi:)

Poi innanzi tutto ti consiglio, appena entri lì dentro, di aggirarlo stando il più vicino ai bordi che puoi, andargli più dietro che puoi e solo quando sarai lì iniziare lo scontro, così ti sarà più facile evitare il colpo onekillante che sfodera all'inizio :ahsisi:
Poi sostanzialmente non devi fare altro che continuare a girare in tondo e colpire solo quando avrai schivato il famoso colpo Onekillante. Starà infatti un bel pò fermo e tu lo potrai massacrare nella maniera che più ti aggrada. Il resto invece ovviamente schivalo ma non credo ti sarà mai fatale.
Tutto quì, molto semplice. Abbi pazienza e vedrai che ce la farai ;)



Sono dei mostri di una sidequest che a quanto ho capito si può fare solo se si è preso il gioco da Gamestop, si attiva dal venditore di mosse del 2° mondo che ti da' una talismano con cui puoi vederli e ucciderli.
Hai capito *****...bella merdata, ho impiegato quasi 3 ore di gioco in totale a cercare di capire come poterli affrontare! :rickds:


bravo,lo visto anchio ma nn sò cosè ,di certo è un animale di qualche tipo,magari è un bug
Se alè, Bug everywere :rickds: Si vede distante un kilometro che non ha nulla a che fare con un bug quel fenomeno, non diciamo fesserie perfavore :asd: Solo perchè tu hai il PC powah e noi le console da barboni poi :rickds:


no, l'ho preso dopo aver provato la demo del primo. Pensavo fosse più action, lo ammetto, ma comunque rimane, per il mio punto di vista, un gioco noioso!
Ancora non mi capacito di come Darksiders II possa annoiare per quei motivi ma vabbè, son gusti e ci stà, però ste critiche avresti evitato di farle se avessi saputo a cosa andavi incontro eh :ahsisi:

Avenged066
06-09-12, 21:55:18
Spe non ho capito, scusa :morristend:

Intendevo dire che ovviamente ad NG+ se si intende fare il Labirinto bisogna arrivare minimo fino al 2° mondo, che non ci si può accedere dal 1°. Per il boss del Labirinto sinceramente non saprei, non l'ho ancora finito :asd:

Sparda
06-09-12, 22:36:53
4 abilità più i danni. In pratica una colonna e un rigo dell'altra. :morris82:

Perfect, thank you :sisi: anche se ormai le prime falci sono andate...non fortissime, ma non male come effetti :sisi: anche se conviene infonderci cose già da sole potentissime mi sa :asd:


di bug almeno su pc ,dopo 26 ne ho trovato 1, ma vale per cento credimi , nn sò ancora se è una cosa voluta o si tratti propio di bug ,il posto è questo ma ti spoilero perchè è avanti nell"avventura :praticamnte in un dungeon con la reliquia evoca fantasmi , che devi usare per aprire porte ,cè un fantasma che si blocca davanti ad una porta , siccome essendo fantasmi devono oltrepassarele il cojone si bloccava impedendomi il proseguo , fortunatamnte ho viso sotto di me una sporgenza che dopo 20 tentativi son riuscito a caderci sopra ,e da li ho aperto altra porta e annullato i fantasmi per poi rievocarli. terribile davvero

Letto lo spoiler lo stesso, che tanto finora gli unici spoiler che ho evitato sono quelli sul finale, per il resto non mi pare ci sia poi tantissimo da spoilerare, anche perchè la maggior parte dei nomi sono incomprensibili almeno finchè qualcuno non ti dice che roba sono nel gioco :asd: comunque bella rogna...

io pure stasera ho cantato vittoria troppo presto..sono più o meno a 7 ore di gioco, mi trovavo a nuotare in un posto, stavo pensando proprio in quel momento "gioco d'iddio...gioco d'iddio..." ma a un certo punto ecco un bel freeze...e alla frase si è aggiunta un'altra parolina :rickds:

Il Signore Oscuro
06-09-12, 23:02:16
Mi è spenta la console in un dungeon del secondo mondo, 2 volte, mi hanno detto che dipende dal gioco, è vero? :sadfrog:

-BlackStar
06-09-12, 23:33:43
Oggi ho fatto fuori il re deposto, è stato più facile del previsto :sasa:
Ho finalmente trovato delle armi con bonus energia/collera per uccisione, peccato non trovi quelle che danno energia ad ogni colpo...Ah, oggi mi si è anche freezata la console per la prima volta :sisi:

Avenged066
06-09-12, 23:59:16
Mi è spenta la console in un dungeon del secondo mondo, 2 volte, mi hanno detto che dipende dal gioco, è vero? :sadfrog:

Che dungeon era?

Zio Maccio
07-09-12, 00:53:51
Per i problemi riguardo al Boss (non mi pare t'abbiano cacato riguardo a questo, se mai hai un'aiuto in più ;)):
Saresti un pò bassino per sconfiggerlo eh, magari se proprio non riesci torna quando sarai sul 16, ma sostanzialmente è una cacata...mezza cacata dai :unsisi:
Innanzi tutto se sfutti i critici faresti un grande affare, sopratutto per il tuo livello. Perciò armati di tutto ciò che puù far davvero male quando ti capitano, aumenta le probabilità, magari usa abilità che ti ridanno un pò di vita quando li fai ecc. ecc. (Strategia per la Prova del Fuoco insomma :unsisi:)

Poi innanzi tutto ti consiglio, appena entri lì dentro, di aggirarlo stando il più vicino ai bordi che puoi, andargli più dietro che puoi e solo quando sarai lì iniziare lo scontro, così ti sarà più facile evitare il colpo onekillante che sfodera all'inizio :ahsisi:
Poi sostanzialmente non devi fare altro che continuare a girare in tondo e colpire solo quando avrai schivato il famoso colpo Onekillante. Starà infatti un bel pò fermo e tu lo potrai massacrare nella maniera che più ti aggrada. Il resto invece ovviamente schivalo ma non credo ti sarà mai fatale.
Tutto quì, molto semplice. Abbi pazienza e vedrai che ce la farai ;)


Grazie :nev:

Ho queste due armi possedute, entrambe livellate al max, datemi un parere

Doppie falci possedute livello 7 (questa l'ho fatta tanto per trovare, spero di trovare altre falci prima della fine)
Danni 97-109
Probabilità colpo critico +10%
Danni colpo critico +26%
Resistenza 58
Probabilità esecuzione +14%

Lame da braccio possedute livello 15
Danni (veloce) 131-153
Danni da folgorazione 37
Probabilità colpo critico +18%
Danni colpo critico +29%
Energia da colpo critico 36

.Mad
07-09-12, 09:30:47
https://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/09/06/darksiders-ii-leads-august-sales.aspx

247.000 copie vendute in Nord America nel mese di Agosto :sisi:

Doc E.Brown
07-09-12, 09:58:47
non è che il richiamo che ho fatto una settimana fa, improvvisamente non vale più.
lo ridico un'altra volta: non voglio vedere nè flammate nè trollate idiote nè inizio di una spicciola (e nonsense) pc/console war in questa sezione.
quindi vedete che volete fare, ma sappiate che un muro di mattoni è più malleabile di me, da questo punto di vista.

johnny depp
07-09-12, 10:13:58
Mi è spenta la console in un dungeon del secondo mondo, 2 volte, mi hanno detto che dipende dal gioco, è vero? :sadfrog:

anche a me si è bloccata (senza spegnersi) per la prima volta nel secondo mondo, mentre azionavo una manopola...

Paul-92
07-09-12, 10:24:54
Più leggo i vostri commenti più capisco quanto qulo ho avuto con sto gioco. :sad2: 25 ore di gioco circa e giusto un freeze da niente durante una delle prime giocate. :sad2:

raffounz
07-09-12, 10:31:18
DEVO CONTINUARE A GIOCARLO :( ma Diablo è una droga e la PS3 non posso portarla in trasferta per lavoro :(

Sennar993
07-09-12, 11:04:19
Ho trovato un paio di armi possedute, ma tutte livello basso,tipo 5/7 le potenzio lo stesso o le lascio perdere aspettando di trovarne altre di livello un po' più alto?

Il Signore Oscuro
07-09-12, 11:14:21
Che dungeon era?
Uno dei primi del secondo mondo dopo l'arena il Re Scheletro ti manda a risvegliare i suoi generali, ecco il primo di quei (presumo) 3 dungeon, il primo spegnimento però l'ha fatto mentre stavo andandoci, non dentro, precisamente sul ponte a nord mentre il secondo durante la boss battle del dungeon

anche a me si è bloccata (senza spegnersi) per la prima volta nel secondo mondo, mentre azionavo una manopola...
A me un freeze all'inizio del gioco, poi mai più niente, il fatto che si spenga però mi fa incazzare non poco, credo che lo dropperò per un pò, magari esce una patch...

Cohen
07-09-12, 11:24:41
Comunque devo dire che i comandi sono leggermente imprecisi e volte rispondono un po' in ritardo.

Sapeste i bestemmioni che ho tiratoNella boss battle del guardiano(molto bella tra l'altro e quella della side quest con Tiamat infuocata. Mi piace l' idea di combattere sulla passerella ma, il fatto che non si agganci alla sponda il più delle volte mi ha fatto incazzare non poco. Ci torno quando sarò più potente :sisi:

Sto finalmente entrando nel vivo del gioco però, anche la trama comincia a delinearsi :trollface:


PS: visto che la mia domanda è andata a farsi benedire chissà dove. Potreste gentilmente rispiegarmi come funziona lo scambio delle armi?

johnny depp
07-09-12, 11:26:00
Ho trovato un paio di armi possedute, ma tutte livello basso,tipo 5/7 le potenzio lo stesso o le lascio perdere aspettando di trovarne altre di livello un po' più alto?

io ho potenziato al max delle manopole di livello 7...tanto prima che ne becchi uno di livello superiore acquisici talmente di quelle armi che puoi benissimamente potenziarlo anche dopo...



A me un freeze all'inizio del gioco, poi mai più niente, il fatto che si spenga però mi fa incazzare non poco, credo che lo dropperò per un pò, magari esce una patch...

a me fino ad ora non si è mai spenta, si è solo bloccata una volta e l'ho resettata...speriamo bene!!!

paky29
07-09-12, 13:32:57
Finito in 27 ore di puro gameplay facendo solo le missioni principali!
Che giocone ragazzi!!!

Sparda
07-09-12, 13:33:10
Domanda vagante del topic al quale però non ho ancora mai letto risposta: nessuno sa cosa facciano le stat resistenza e arcano? (quest'ultima in teoria suppongo dovrebbe influenzare i danni magici, ma dalle abilità paiono fixati...wtf?)

CipryNano
07-09-12, 14:06:04
Intendevo dire che ovviamente ad NG+ se si intende fare il Labirinto bisogna arrivare minimo fino al 2° mondo, che non ci si può accedere dal 1°. Per il boss del Labirinto sinceramente non saprei, non l'ho ancora finito :asd:
Ah ok :asd: allora arrivo fino al secondo mondo dai, chissà che poi non mi viene voglia di rifinirlo pure :alex90:
Ma fammi capire, è sicuro che s'impalla e non si riesce più a finire sta ceppa di labirinto :moia:


Più leggo i vostri commenti più capisco quanto qulo ho avuto con sto gioco. :sad2: 25 ore di gioco circa e giusto un freeze da niente durante una delle prime giocate. :sad2:
Idem, di solito in ste robe sono sta fortunato pure io :asd:


Ho trovato un paio di armi possedute, ma tutte livello basso,tipo 5/7 le potenzio lo stesso o le lascio perdere aspettando di trovarne altre di livello un po' più alto?
Dipende a che livello sei? Se le hai trovate a quel livello sicuramente a più di 8 non sei perció io ti consiglierei di sfruttarle, se no a un livello tipo il 17 non ti servirebbero a un brazz :asd:


Comunque devo dire che i comandi sono leggermente imprecisi e volte rispondono un po' in ritardo.

Sapeste i bestemmioni che ho tiratoNella boss battle del guardiano(molto bella tra l'altro e quella della side quest con Tiamat infuocata. Mi piace l' idea di combattere sulla passerella ma, il fatto che non si agganci alla sponda il più delle volte mi ha fatto incazzare non poco. Ci torno quando sarò più potente :sisi:

Sto finalmente entrando nel vivo del gioco però, anche la trama comincia a delinearsi :trollface:


PS: visto che la mia domanda è andata a farsi benedire chissà dove. Potreste gentilmente rispiegarmi come funziona lo scambio delle armi?
Ma quello non è un problema di comandi mi sa, anche perché solo una delle cose migliorate a bomba e succede solo lì, ma proprio di quella zona del brazz :vigo:
Cmq il modo per sconfiggere quell'aborto senza dover aggrapparsi c'è, basta continuare a colpirlo e quando sta per vomitare lava scappare indietro :alex90:

Cmq gli scambi...molto semplice: vai al primo tomo che trovi (la statua a forma di serpente :unsisi:), selezioni messaggi online, l'amico a cui vuoi mandare gli oggetti, se vuoi gli scrivi un messaggio e invii. Finita lì la faccenda :unsisi:
Ricordati che l'oggetto che invii ovviamente lo perdi e non puoi inviare tutti gli oggetti (es. le armi bonus tipi l'Ascia di Rusanov).


Domanda vagante del topic al quale però non ho ancora mai letto risposta: nessuno sa cosa facciano le stat resistenza e arcano? (quest'ultima in teoria suppongo dovrebbe influenzare i danni magici, ma dalle abilità paiono fixati...wtf?)
Resistenza dovrebbe influenzare la capacità di Morte di resistere appunto ai colpi elementali tipo Ghiaccio o Fuoco mentre Arcano potenzia le abilità del Necromante. Ti serve se vuoi fare una build Mago diciamo, anche se secondo me nun serve a un brazz, molto meglio in ogni circostanza pompare di più le abilità critiche che tanto quelle abilità son già forti di loro :unsisi:




"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Paul-92
07-09-12, 14:06:10
Domanda vagante del topic al quale però non ho ancora mai letto risposta: nessuno sa cosa facciano le stat resistenza e arcano? (quest'ultima in teoria suppongo dovrebbe influenzare i danni magici, ma dalle abilità paiono fixati...wtf?)

Per arcano credo si riferisca ai danni elementali, resistenza non l'ho ancora capito.. :morristend:

Darsh-ex
07-09-12, 14:25:44
Ieri ho incontrato un nemico trasparente... :O lui nn mi ha attaccato però ci sarà un perchè era li no?
Ho provato a scontrarmi col Re Deposto... ammazzachemmazza... quando fà la trottala mi oneshotta :morristend:

Cohen
07-09-12, 14:32:11
Ma quello non è un problema di comandi mi sa, anche perché solo una delle cose migliorate a bomba e succede solo lì, ma proprio di quella zona del brazz :vigo:
Cmq il modo per sconfiggere quell'aborto senza dover aggrapparsi c'è, basta continuare a colpirlo e quando sta per vomitare lava scappare indietro :alex90:

Cmq gli scambi...molto semplice: vai al primo tomo che trovi (la statua a forma di serpente :unsisi:), selezioni messaggi online, l'amico a cui vuoi mandare gli oggetti, se vuoi gli scrivi un messaggio e invii. Finita lì la faccenda :unsisi:
Ricordati che l'oggetto che invii ovviamente lo perdi e non puoi inviare tutti gli oggetti (es. le armi bonus tipi l'Ascia di Rusanov).


Cipry:fiore:!

Sò stronzo io allora :asd: Perchè ho avuto problemi simili anche Durante la battaglia con l'altro colosso. Quello dove devi smontarlo con le bombe e poi colpire il nucleo. Lì mi avvicinavo alle bombe ma non riuscivo ad afferrarle. Oppure, ora mi trovo in un dungeon secondario del primo mondo. Devo scalare le pareti di una sala circolare e c'è della lava che aumenta sempre di livello. Bene. ti lascio immaginare xD

johnny depp
07-09-12, 15:11:09
Ieri ho incontrato un nemico trasparente... :O lui nn mi ha attaccato però ci sarà un perchè era li no?
Ho provato a scontrarmi col Re Deposto... ammazzachemmazza... quando fà la trottala mi oneshotta :morristend:

anche io lo incontrai...mah forse sarà un bug!!!

sono1uomosolo
07-09-12, 15:22:15
abbandonato.
troppo monotono e troppo buggoso.
paso ad altro se qualcuno lo vuole mi dica...........

Cohen
07-09-12, 15:22:43
anche io lo incontrai...mah forse sarà un bug!!!

Se non sbaglio nelle pagine precedenti hanno spiegato che si tratta di una missione esclusiva del Gamestop

Wolf46
07-09-12, 15:53:33
Ragazzi, ho portato le prime 10 pagine del libro a vulgrim e lui mi ha dato la chiave per aprire qualchè stanza dei tesori nelle terre della forgia...dove trovo sto posto? un segno sulla mappa o un indizio su come trovarlo sarebbero graditi, grazie!:game:

johnny depp
07-09-12, 16:14:09
Se non sbaglio nelle pagine precedenti hanno spiegato che si tratta di una missione esclusiva del Gamestop

ah ok...ho anche pensato che forse avrei dovuto sbloccare qualche potere per poi tornare lì :D

Darsh-ex
07-09-12, 16:14:41
Se non sbaglio nelle pagine precedenti hanno spiegato che si tratta di una missione esclusiva del Gamestop

e quindi chi non lo ha preso da gamestop non saprà mai cos'è? questo mi fà alquanto incazzare!

Il Signore Oscuro
07-09-12, 16:40:34
Mi è spenta la console in un dungeon del secondo mondo, 2 volte, mi hanno detto che dipende dal gioco, è vero? :sadfrog:
Mi riquoto, a qualcuno è successa la stessa cosa?

Prince Wolf
07-09-12, 16:41:26
Il gioco è multilingua?

Il Signore Oscuro
07-09-12, 16:46:23
Il gioco è multilingua?

Si :kep88:

Prince Wolf
07-09-12, 16:46:51
Si :kep88:

Bona. :sisi:

GiGiMòN
07-09-12, 16:51:19
Si sa quando esce la patch??! è fermo dopo il prologo e voglio godermelo in pace :sad2:

Cohen
07-09-12, 18:27:37
Ragazzi, ho portato le prime 10 pagine del libro a vulgrim e lui mi ha dato la chiave per aprire qualchè stanza dei tesori nelle terre della forgia...dove trovo sto posto? un segno sulla mappa o un indizio su come trovarlo sarebbero graditi, grazie!:game:

Nella terra subito dopo il Cantuccio, C'è una grossa porta con 4 pietre colorate incastonate dentro. Avvicinati e si aprirà la tomba

CipryNano
07-09-12, 19:01:37
Ieri ho incontrato un nemico trasparente... :O lui nn mi ha attaccato però ci sarà un perchè era li no?
Ho provato a scontrarmi col Re Deposto... ammazzachemmazza... quando fà la trottala mi oneshotta :morristend:
Pensa che il colpo oneshottante non dovrebbw manco essere quello :asd:
Però se arrivi fino a quando ti fà quella roba sei già a buonissimo punto eh, io insisterei :)


Cipry:fiore:!

Sò stronzo io allora :asd: Perchè ho avuto problemi simili anche Durante la battaglia con l'altro colosso. Quello dove devi smontarlo con le bombe e poi colpire il nucleo. Lì mi avvicinavo alle bombe ma non riuscivo ad afferrarle. Oppure, ora mi trovo in un dungeon secondario del primo mondo. Devo scalare le pareti di una sala circolare e c'è della lava che aumenta sempre di livello. Bene. ti lascio immaginare xD
***** vuoi? :trollface:

Ora che mi ci fai pensare qualche lieve problema me lo dava anche a me nella seconda sezione che hau nominato :morristend:
Vabbé ma sempre rarissimi casi, per il resto funziona tutto bene e se proprio è un problema di collisioni :unsisi:


anche io lo incontrai...mah forse sarà un bug!!!
Ma dai gente, davvero vi sembra un bug quella roba? :morris82:


abbandonato.
troppo monotono e troppo buggoso.
paso ad altro se qualcuno lo vuole mi dica...........
Bene!!! Così almeno questo capolavoro non me lo puoi sputtanare oltre!!! :ivan:


Ragazzi, ho portato le prime 10 pagine del libro a vulgrim e lui mi ha dato la chiave per aprire qualchè stanza dei tesori nelle terre della forgia...dove trovo sto posto? un segno sulla mappa o un indizio su come trovarlo sarebbero graditi, grazie!:game:
Vai nel percorso che dal Cantuccio porta al Tempio Abbandonato, la troverai lì. È una porta circolare con 4 gemme colorate incastonate e una testa di Leone al centro :hype:




"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Sparda
07-09-12, 20:35:54
Resistenza dovrebbe influenzare la capacità di Morte di resistere appunto ai colpi elementali tipo Ghiaccio o Fuoco mentre Arcano potenzia le abilità del Necromante. Ti serve se vuoi fare una build Mago diciamo, anche se secondo me nun serve a un brazz, molto meglio in ogni circostanza pompare di più le abilità critiche che tanto quelle abilità son già forti di loro


Per arcano credo si riferisca ai danni elementali, resistenza non l'ho ancora capito.. :morristend:

Sono confuso :morristend: comunque in sintesi credo di aver capito forse, "arcano" potenzia le abilità magiche ma non è immediatamente visibile, si deve leggere la descrizione dell'abilità e vedere come aumentano i numerini (tipo i danni dei mangiamerda) un po' come forza aumenta i danni al secondo delle armi in percentuale...non è immediatamente visibile finchè il valore non aumenta...Resistenza invece NON NE HO IDEA :asd: ho fatto controlli di ogni tipo ma niente, non capisco...cercherò su internet mi sa :sisi: cerco di capire se è utile, perchè ho trovato oggetti che me la pompano mostruosamente :rickds:

Comunque mi sa che riconsidero l'idea di aspettare la patch...oggi la fiera dei freeze 'catroia :bah!: anche se c'è da dire che un freeze una volta mi ha "salvato" da un bug, visto che ero entrato in una stanza e mi aspettavo l'assalto nemico ma nulla..allora spacco un po' di casse e zac-freeze...impreco, riavvio, e quando rientro nella stanza c'erano due mostri cattivissimi pronti a farmi il culo :asd: non credo che evitarli mi avrebbe impedito di procedere ma vabè dai, exp in più..."grazie" freeze :sisi:

scherzi a parte,mi infastidiscono veramente tanto, anche perchè almeno quelli che ho incontrato finora sono completamente random...

---------- Post added at 20:35:54 ---------- Previous post was at 19:09:09 ----------

Scusate il doppio post...comunque FINALMENTE ho risolto i misteri di Arcano e Resistenza!!

Ho cercato un po' su internet e ho trovato...

Resistenza sarebbe tipo "difesa speciale" per intenderci..è la difesa da tutti i danni NON fisici

Arcano... (e ora ho capito perchè è inutile... :facepalm:) sarebbe...

i danni inflitti in forma da mietitore :asd: (e dagli attacchi che la evocano)

Paul-92
07-09-12, 21:06:12
Sono confuso :morristend: comunque in sintesi credo di aver capito forse, "arcano" potenzia le abilità magiche ma non è immediatamente visibile, si deve leggere la descrizione dell'abilità e vedere come aumentano i numerini (tipo i danni dei mangiamerda) un po' come forza aumenta i danni al secondo delle armi in percentuale...non è immediatamente visibile finchè il valore non aumenta...Resistenza invece NON NE HO IDEA :asd: ho fatto controlli di ogni tipo ma niente, non capisco...cercherò su internet mi sa :sisi: cerco di capire se è utile, perchè ho trovato oggetti che me la pompano mostruosamente :rickds:

Comunque mi sa che riconsidero l'idea di aspettare la patch...oggi la fiera dei freeze 'catroia :bah!: anche se c'è da dire che un freeze una volta mi ha "salvato" da un bug, visto che ero entrato in una stanza e mi aspettavo l'assalto nemico ma nulla..allora spacco un po' di casse e zac-freeze...impreco, riavvio, e quando rientro nella stanza c'erano due mostri cattivissimi pronti a farmi il culo :asd: non credo che evitarli mi avrebbe impedito di procedere ma vabè dai, exp in più..."grazie" freeze :sisi:

scherzi a parte,mi infastidiscono veramente tanto, anche perchè almeno quelli che ho incontrato finora sono completamente random...

---------- Post added at 20:35:54 ---------- Previous post was at 19:09:09 ----------

Scusate il doppio post...comunque FINALMENTE ho risolto i misteri di Arcano e Resistenza!!

Ho cercato un po' su internet e ho trovato...

Resistenza sarebbe tipo "difesa speciale" per intenderci..è la difesa da tutti i danni NON fisici

Arcano... (e ora ho capito perchè è inutile... :facepalm:) sarebbe...

i danni inflitti in forma da mietitore :asd: (e dagli attacchi che la evocano)

Bene, fa piacere sapere che ho completato il gioco senza avere la minima idea di cosa significassero quelle due stats. :kep88:

CipryNano
07-09-12, 21:26:30
Sono confuso :morristend: comunque in sintesi credo di aver capito forse, "arcano" potenzia le abilità magiche ma non è immediatamente visibile, si deve leggere la descrizione dell'abilità e vedere come aumentano i numerini (tipo i danni dei mangiamerda) un po' come forza aumenta i danni al secondo delle armi in percentuale...non è immediatamente visibile finchè il valore non aumenta...Resistenza invece NON NE HO IDEA :asd: ho fatto controlli di ogni tipo ma niente, non capisco...cercherò su internet mi sa :sisi: cerco di capire se è utile, perchè ho trovato oggetti che me la pompano mostruosamente :rickds:

Comunque mi sa che riconsidero l'idea di aspettare la patch...oggi la fiera dei freeze 'catroia :bah!: anche se c'è da dire che un freeze una volta mi ha "salvato" da un bug, visto che ero entrato in una stanza e mi aspettavo l'assalto nemico ma nulla..allora spacco un po' di casse e zac-freeze...impreco, riavvio, e quando rientro nella stanza c'erano due mostri cattivissimi pronti a farmi il culo :asd: non credo che evitarli mi avrebbe impedito di procedere ma vabè dai, exp in più..."grazie" freeze :sisi:

scherzi a parte,mi infastidiscono veramente tanto, anche perchè almeno quelli che ho incontrato finora sono completamente random...

---------- Post added at 20:35:54 ---------- Previous post was at 19:09:09 ----------

Scusate il doppio post...comunque FINALMENTE ho risolto i misteri di Arcano e Resistenza!!

Ho cercato un po' su internet e ho trovato...

Resistenza sarebbe tipo "difesa speciale" per intenderci..è la difesa da tutti i danni NON fisici

Arcano... (e ora ho capito perchè è inutile... :facepalm:) sarebbe...

i danni inflitti in forma da mietitore :asd: (e dagli attacchi che la evocano)
Insomma ho cannato solo l'Arcano, che è ancora più idiota di quel che sapevo io :asd:

naoto_date
07-09-12, 21:43:55
Sto potenziando una mazza posseduta, per adesso ha: danni da perforazione 45, probabilità colpo critico 16% e danni colpo critico 25%, manca una sola abilità, quale mi consigliate?

CipryNano
07-09-12, 21:45:10
Sto potenziando una mazza posseduta, per adesso ha: danni da perforazione 45, probabilità colpo critico 16% e danni colpo critico 25%, manca una sola abilità, quale mi consigliate?
Energia, magari quella che salta fuori ad ogni colpo critico :ahsisi:

naoto_date
07-09-12, 21:51:21
Energia, magari quella che salta fuori ad ogni colpo critico :ahsisi:

Ok grazie:cat:

IsaacClark
07-09-12, 23:10:05
L'ho appena finito! Dopo 46 ore. Adesso inizio la partita ng+, ma posso trovare degli oggetti rari iniziandolo nella nuova modalità giusto?

CipryNano
07-09-12, 23:40:43
L'ho appena finito! Dopo 46 ore. Adesso inizio la partita ng+, ma posso trovare degli oggetti rari iniziandolo nella nuova modalità giusto?
Tipo armi possedute? Eccerto, come al solito e pure più powah dato che si raggiunge il 30 lì dentro :ahsisi:

katalux
07-09-12, 23:49:25
Allora in 11 ore di gioco ho finito il primo mondo quasi completamente e sono a livello 16 ma ho trovato solo due armi possedute e sono delle pippe rispetto a delle falci pagate 100k monete... Mah... Cmq x ora 0 freeze e 0 bug

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatapatalk 2

IsaacClark
08-09-12, 00:34:46
Scusate ma come faccio a riniziare una partita in modalità NG+? No perchè ho selezionato nuova partita a livello apocalittico e ora mi trovo morte a liv 1 e zero soldi e zero monete di Vulgrim? Ho sbagliato qualcosa?

Zio Maccio
08-09-12, 00:43:04
Ho queste due armi possedute, entrambe livellate al max, datemi un parere

Doppie falci possedute livello 7 (questa l'ho fatta tanto per trovare, spero di trovare altre falci prima della fine)
Danni 97-109
Probabilità colpo critico +10%
Danni colpo critico +26%
Resistenza 58
Probabilità esecuzione +14%

Lame da braccio possedute livello 15
Danni (veloce) 131-153
Danni da folgorazione 37
Probabilità colpo critico +18%
Danni colpo critico +29%
Energia da colpo critico 36

Mi ero bloccato dopo aver sconfitto
Basileus, praticamente non potevo più uscire da dove ero entrato all'inizio del dungeon perchè c'erano delle sbarre che bloccavano il passaggio
così dopo averci perso mezz'ora ho visto un video su youtube ma uella parte veniva saltata :bah!: fortuna che c'era un commento con scritto che potevo utilizzare il teletrasporto :nev:

keymano
08-09-12, 09:36:31
bha? sono a 30 ore e nn vedo la fine di ste gioco ,continuano a spunatre cose da fare o chiavi da recuperare:predicatore:

johnny depp
08-09-12, 09:52:52
Scusate ma come faccio a riniziare una partita in modalità NG+? No perchè ho selezionato nuova partita a livello apocalittico e ora mi trovo morte a liv 1 e zero soldi e zero monete di Vulgrim? Ho sbagliato qualcosa?

se non erro devi sconfiggere di nuovo l'ultimo boss...e quando ti chiede di iniziare la ng+ devi accettare...

Hicks
08-09-12, 10:34:42
Io sto giocando il primo in questi giorni e lo sto trovando veramente molto bello!!
Poi entro qua dentro e vedo: livelli, sistema di loot, mondi aperti, potenziamenti delle armi, statistiche..è diventato una sorta di Diablo/Zelda/Pop in terza persona?:asd:

flying_caper
08-09-12, 13:16:17
Sembra che la patch sia stata rilasciata giá da un paio di giorni per gli USA:


The Xbox 360 and PlayStation 3 (North America) patches are now live and all the issues outlined have been addressed. Our team is currently working on a 2nd patch that includes the items not addressed within this first patch.

With that being said we want to gather information from users whose issues were not resolved.

Fonte: http://community.darksiders.com/go/thread/view/138731/29366497/PlayStation_3_Patch_Update_Thread_-_Still_seeing_issues_Post_Here

Speriamo arrivi presto anche da noi.

CipryNano
08-09-12, 13:41:14
Io sto giocando il primo in questi giorni e lo sto trovando veramente molto bello!!
Poi entro qua dentro e vedo: livelli, sistema di loot, mondi aperti, potenziamenti delle armi, statistiche..è diventato una sorta di Diablo/Zelda/Pop in terza persona?:asd:
No la base è sempre quella (tipo le armi te le puoi potenziare anche nell'1 e l'eplorazione esiste anche lì), hanno solo aggiunto un sacco di roba molto più faiga :predicatore:


se non erro devi sconfiggere di nuovo l'ultimo boss...e quando ti chiede di iniziare la ng+ devi accettare...
Esatto :sisi:


bha? sono a 30 ore e nn vedo la fine di ste gioco ,continuano a spunatre cose da fare o chiavi da recuperare:predicatore:
E' un problema? :rickds:

Poi sei tu un pochino lento forse, io l'ho finito in 22 ore come tutti del resto :azz:

Buon per te cmq no?

Paul-92
08-09-12, 14:43:45
247k copie per Darksiders 2 negli USA (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/164538/247k-copie-per-darksiders-2-negli-usa.aspx)

Solo negli USA. :ivan: Vai che di questo passo lo fanno il III. :predicatore:

Darknesskey
08-09-12, 14:44:54
Nonostante l'abbia rivalutato molto nelle ultime ore di gioco ritengo comunque questo seguito (è un parere personale ovviamente) inferiore al precedente.
Non si può comunque non elogiare l'epico lavoro di vigil:ahsisi:

---------- Post added at 14:44:54 ---------- Previous post was at 14:44:03 ----------


247k copie per Darksiders 2 negli USA (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/164538/247k-copie-per-darksiders-2-negli-usa.aspx)

Solo negli USA. :ivan: Vai che di questo passo lo fanno il III. :predicatore:

Guarda che non è proprio una cifra esorbitante:asd:
Comunque aspetto il resoconto delle vendite mondiali:stema:

Paul-92
08-09-12, 14:47:10
Nonostante l'abbia rivalutato molto nelle ultime ore di gioco ritengo comunque questo seguito (è un parere personale ovviamente) inferiore al precedente.
Non si può comunque non elogiare l'epico lavoro di vigil:ahsisi:

Sinceramente non capisco come si possa valutare superiore l'1 quando questo ha tutto quello che aveva l'I più gilioni di altre robe fighe. :morris82: Non è una critica eh, ci può stare che a qualcuno non piaccia.. è che proprio, dal mio punto di vista, non capisco.. :morris82:


Guarda che non è proprio una cifra esorbitante:asd:
Comunque aspetto il resoconto delle vendite mondiali:stema:

Esorbitante no.. ma è solo il primo mese, solo negli USA,senza contare steam e cazzi vari.. e considerando che il I era stato un mezzo fail questo è un buon risultato IMHO destinato a crescere di un bel pò :stema:

Sparda
08-09-12, 15:09:44
Daje speriamo che si muovano con la patch, ormai ogni partita è un sudore freddo, ogni volta che mi blocco inizio a chiedermi se sia normale o se sia un bug :asd:

Hicks
08-09-12, 15:13:54
247k copie per Darksiders 2 negli USA (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/164538/247k-copie-per-darksiders-2-negli-usa.aspx)

Solo negli USA. :ivan: Vai che di questo passo lo fanno il III. :predicatore:

Non saprei:asd:

.Jaco
08-09-12, 15:21:53
ma la tomba di argul si può già riscattare col codice? :morristend:

EDIT: nulla mi è apparsa la finestrina che mi ha spiegato tutto :asd:

manuvlf
08-09-12, 16:05:07
Tornato dalle ferie e finalmente spero di riuscire a finire DII questo fine settimana, così posto il mio voto.
Sono riuscito a fare 50 ondate del crucible ad apocalittico :predicatore:

Per la cronaca, visto che si parlava di vendite, a leggere VGChartz, DII ha venduto worldwide circa 630.000 copie alla data del 25 agosto 2012.

Paul-92
08-09-12, 18:02:14
Non saprei:asd:

Mamma mia come siete negativi qua dentro però. :sad:

keymano
08-09-12, 18:17:03
sono qua città d"avorio a che punto sono ?

Paul-92
08-09-12, 18:23:21
sono qua città d"avorio a che punto sono ?

Ti manca poco. :ahsisi:

l.kennedy
08-09-12, 18:43:10
Ragazzi 40 ore di gioco e sono
appena entrato alla cittá dei morti
quanto mi manca???

TommyVercetti06
08-09-12, 18:45:33
Sono bloccato al primo mondo, al "tempio perduto". Devo recuperare uno scrigno dall'altro lato dei cancelli (che sono ben 2, i cancelli) muovo anche la palla per infilarla nel fosso ma se ne apre solo 1. L'altro come cavolo si apre:tristenev::tristenev:
Son stato fermo una mezz'oretta, poi ho spento perchè ne avevo piene le balle.

Mi sa che da vero nabbo devo guardare un walkthrough su youtube, perchè non ho la minima idea di come superare quel punto. :bah!:

Cohen
08-09-12, 19:17:54
Ragazzi 40 ore di gioco e sono
appena entrato alla cittá dei morti
quanto mi manca???

Non sei nemmeno a metà del gioco xD

CipryNano
08-09-12, 20:04:41
Ragazzi 40 ore di gioco e sono
appena entrato alla cittá dei morti
quanto mi manca???
Come Diavolo hai fatto a totalizzare 40 ore di gioco e ad essere ancora lì, nel secondo Mondo?!? O_o

Sei incappato in un bug che ti ha azzerato tutto, ti sei bloccato 20 ore in un dungeon...? :morristend:

---------- Post added at 20:04:41 ---------- Previous post was at 20:03:10 ----------


Sono bloccato al primo mondo, al "tempio perduto". Devo recuperare uno scrigno dall'altro lato dei cancelli (che sono ben 2, i cancelli) muovo anche la palla per infilarla nel fosso ma se ne apre solo 1. L'altro come cavolo si apre:tristenev::tristenev:
Son stato fermo una mezz'oretta, poi ho spento perchè ne avevo piene le balle.

Mi sa che da vero nabbo devo guardare un walkthrough su youtube, perchè non ho la minima idea di come superare quel punto. :bah!:
Hai una di quelle statue di pietra con palla incorporata da muovere o la palla solo?

- Nate -
08-09-12, 20:35:04
Io ce l'ho dal D1 perchè mi è stato regalato ma non posso iniziarlo perchè non ho ancora giocato Darksiders 1 accidenti :bah!:

Però la tentazione di iniziarlo è forte :rickds:

manuvlf
08-09-12, 21:13:59
Sono finalmente riuscito a finirlo dopo circa 50 ore di gioco ed ora sto iniziando il NG+ avente come focus:
- crucible;
- raggiungimento level cap max.

Per quanto mi riguarda il voto finale è 9 e credo possa essere un voto abb. oggettivo del gioco.

Difetti.

In particolare il voto finale 9 è dovuto a tre "difetti" principali:
1 - presentazione del gioco (ivi inclusa trama);
2 - tre pecche nel battle system (telecamera, mappatura controlli scomoda (almeno con il pad ps3), impossibilità di ri-mappare i comandi;
3 - musiche evocative nelle fasi esplorative, ma incapaci di sottolineare il pathos dei momenti topici (anche se in realtà questi momenti sono molto pochi).

Non mi dilungo sul punto 3 che mi pare chiaro.
Il punto 2 invece mi ha dato un po' fastidio (molto più che nel primo capitolo) perché il focus sul battle system è maggiore in DII, specie nel crucible ed in particolare in alcuni Dungeon a livello di difficoltà apocalittica. Saper gestire al meglio il lock-on e schivata è importante, così come lo è potenziare ed utilizzare le skills appropriate agli avversari ed al proprio stile di combattimento. Aver avuto una disposizione dei tasti più comoda ed istintiva avrebbe, imho, agevolato la fluidità nel combattimento. La telecamera è un po' ballerina e un po' troppo ravvicinata a Morte.
Al difetto del punto due con un po' di pazienza ci si abitua e non ci si da troppo peso.
Il punto 1 invece nel mio giudizio pesa.
Per la trama -> considerando la natura ancora precaria del franchise trovo la scelta sulla trama inspiegabile. L'uno non primeggiava in quanto a narrativa, ma i concetti di fondo e l'universo dipinto hanno, imho, potenziale da vendere per una trama quanto meno interessante. L'idea poi di ambientare DII in contemporanea a DI secondo me poteva essere vincente. Sinceramente la scelta secondo me più ovvia, ma anche quella più interessante, era intrecciare la narrativa di DI con quella di DII. Invece DII non rappresenta altro che un filler, una retrospettiva (parecchio superficiale e povera di contenuti) sulla razza di Morte e fratelli, che però si sarebbe anche potuta sintetizzare in poche battute all'interno di una trama di più ampio respiro ed intrecciata a quella del primo episodio. Non riesco a capire questa scelta. A me verrebbe logico pensare ad una trama di questo tipo per qualche episodio satellite rispetto alla saga principale volto all'approfondimento di alcuni aspetti peculiari dell'universo di gioco creato, ma non di certo per il seguito di una serie che ha ancora tutto da dimostrare. La stessa trama poi manca di climax, cosa che invece nell'uno si aveva proprio con il finale. Sembra sempre che da un momento all'altro debba esserci la rivelazione .... ma nulla. Lo stesso finale, per quanto concettualmente interessante con l'idea del sacrifico, viene liquidato veramente troppo frettolosamente. .
Per la presentazione generale -> stento quasi a scriverlo, ma sarei contento se un ipotetico terzo capitolo fosse, come detto dagli sviluppatori, più focalizzato e volto a concentrarsi maggiormente sulla spettacolarità, senza che però questo snaturi oltremodo le fasi esplorative . Per intenderci: più sequenze alla "trono eterno" aiuterebbero a rendere il gioco meno di nicchia e più popolare ai più.

Pregi.

I pregi superano di un bel po' i difetti sopra citati. Su tutto (oltre a quanto già da voi detto) due cose mi hanno colpito positivamente:
1 - gli enigmi dei dungeon. Sempre impegnativi al punto giusto ed estremamente vari. Da questo punto di vista un passo avanti notevole rispetto al primo capitolo ed al top per i giochi che ho giocato negli ultimi anni.
2 - il Crucible (a livello di difficoltà apocalittico) ed il sistema di reward. Secondo me il Crucilbe non è un extra, seppur gustoso, ma è parte integrante del gioco al 100%, perchè solo nel Crubile gli elementi RPG acquistano significativa importanza. Scegliere il giusto equip e potenziare le giuste skills sono fondamentali per sopravvivere. Il sistema di reward poi è ottimo e si ha profonda motivazione nel finire le missioni secondarie perchè queste sono le uniche che alla prima run consentono di acquisire il giusto equip per affrontare (con la giusta sfida) le prime 75 onde. Idem per il sistema di reward insito del Crucible,. Mi permetto di suggerire il crucible a questo livello di difficoltà perchè solo in questo modo si apprezza fino in fondo il battle system e la componente RPG del titolo.



Insomma, mai come questa volta sono d'accordo con il commento finale della rece di spazio. L'aspetto migliore di DII è che ha ancora margini di miglioramento. Mi permetto di aggiungere che, ben consci dei difetti che ho cercato di sottolineare, lo consiglio a tutti. In una gen, fatta sovente di giochi che curano il contorno, ma non il nocciolo, Darksiders 2, ha fondamentali solidissimi a dispetto di un contorno ancora migliorabile. Soprattutto per me ha espletato a pieni voti la cosa fondamentale: mi ha divertito e mi sta divertendo, come pochi giochi in questa gen. Da tempo non dedicavo 50 ore ad un gioco e ancor da meno tempo desideravo dedicare ancora diverse ore per il suo completamento al 100%.

P.S. avrei ancora qualcosa da scrivere sulla componente RPG, ma ho già scritto un poema, per cui evito.

Sparda
08-09-12, 21:45:59
Sono andato un po' avanti, ho letto il tuo parere e mi trovi d'accordo praticamente in tutto (per quello che posso aver visto fino ad adesso, sono a circa 12 ore di gioco) però mi sento di aggiungere tra i difetti i vari bug del titolo...sinceramente una cosa che mi ha infastidito veramente tanto, decisamente non presente nel primo capitolo..sono costantemente combattuto tra il desiderio di giocarci e quello di attendere la patch :asd: e della componente ruolistica metterei particolare enfasi sulle armi possedute, imho la parte più riuscita e ciò che rende possibile veramente la personalizzazione e la pianificazione dell'equip del giocatore in un sistema di loot prevalentemente casuale :sisi:

Il Signore Oscuro
08-09-12, 23:06:33
Mi è spenta la console in un dungeon del secondo mondo, 2 volte, mi hanno detto che dipende dal gioco, è vero? :sadfrog:

Please nessuno? E' successo solo a me?

IsaacClark
08-09-12, 23:24:13
Ho sgamato un nuovo bug riniziando a NG+ :bah!: In poche parole: Appena arrivati a tri-pietra, parlo con la sciamana e poi mi dà di nuovo gli spallacci dei cavalieri (spallacci bonus per aver finito D1) e li mi si blocca, non posso più fare niente!

Inter
08-09-12, 23:41:16
hanno rimesso la collector su amazon a 75€, che faccio me lo consigliate?

.Jaco
08-09-12, 23:45:26
ho potuto fare giusto un oretta di gioco, non c el'ho fatta a resistere e l'ho cominciato, già lo stile di combattimento di morte mi piace un botto, meglio di quello di guerra, sicuramente più potente, ma meno agile (il che mi piace). Bellissima anche la cosa del raccogliere armi, peziz di armatura e quant'altro dai nemici sconfitti, una grande aggiunta.
Impressioni positivissime di già, mi sembra anche migliorato come pulizia grafica, non rimane una cosa da bava alla bocca, ma più curata del primo. Da far cascare la amscella invece le ambientazioni, disegnate ancora splendidamente, forse più del primo. :kep88:

l.kennedy
09-09-12, 01:23:12
[QUOTE=CipryNano;17033407]Come Diavolo hai fatto a totalizzare 40 ore di gioco e ad essere ancora lì, nel secondo Mondo?!? O_o

Sei incappato in un bug che ti ha azzerato tutto, ti sei bloccato 20 ore in un dungeon...?

Assolutamente no!me lo sto godendo alla grande,ho fatto tutte le missione secondarie,vado alla ricerca di tutti i forzieri,pagine dei morti,pietre del potere ecc.

Comunque se mi dite che non sto neanche alla metá,sto gioco mi durerá mesi!!!!

Avenged066
09-09-12, 01:25:17
Ah ok :asd: allora arrivo fino al secondo mondo dai, chissà che poi non mi viene voglia di rifinirlo pure :alex90:
Ma fammi capire, è sicuro che s'impalla e non si riesce più a finire sta ceppa di labirinto :moia:

La prima volte che c'ero andato non avevo avuto nessun problema, ma quando ero riuscito e rientravo mi si freezava sempre la play...

Darknesskey
09-09-12, 03:26:18
Che amarezza:facepalm:
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=410070


hanno rimesso la collector su amazon a 75€, che faccio me lo consigliate?

Assolutamente:sisi:

manuvlf
09-09-12, 08:50:20
Che amarezza:facepalm:
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=410070



Assolutamente:sisi:


E' un'amarezza certo, ma con 2 anni e mezzo di sviluppo si capisce anche il gioco deve fare un po' di soldi visto che ad oggi lo sviluppo medio di un gioco dura un anno / un anno e mezzo.
Come ho già scritto nel post precedente e come avevo già scritto circa un mese prima dell'uscita del gioco io sarei tutto sommato contento (o almeno non storcerei troppo il naso a priori) se un ipotetico terzo capitolo avesse elementi un po' più commerciali (a patto di non essere completamente snaturato) che consentissero di attirare un po' più le masse.
Personalmente ritengo anche che la strategia di Marketing nei mesi precedenti all'uscita non sia stata adeguata. Non mi riferisco al Marketing pubblicitario quanto al fatto che nelle ultime fiere è stata portata una demo (quella del tutorial) che di certo non si fa ricordare in quanto a personalità, ed a mio modo di vedere non fa trasparire per nulla la vera anima del gioco. Se proprio era necessaria una demo breve, almeno avessero portato la sequenza del trono eterno ..... magari la stampa avrebbe dato più enfasi al titolo, rispetto a quella che ha dato ai tempi.
I Vigil sono un team talentuosissimo che hanno confermato (almeno per quanto mi riguarda) di saper creare un gioco con basi solidissime e dalle ottime meccaniche, ma anche questo capitolo pare confermare che all'interno del team manca una figura che sappia "vestire" il gioco. Per quanto mi riguarda accoglierei con favore "un'intromissione" da parte di Rubin, che sicuramente sa come fare a vendere giochi.
Al momento cmq nulla si sa di un ipotetico DIII poiché nella news originale c'è scritto che al momento THQ non vuole parlare ne delle vendite ne del futuro della saga.

TommyVercetti06
09-09-12, 09:43:33
hanno rimesso la collector su amazon a 75€, che faccio me lo consigliate?

Si di corsa. :sisi:

Cohen
09-09-12, 10:20:33
Please nessuno? E' successo solo a me?

Puoi ricordarmi precisamene in quale dungeon ti è successo? Sono arrivato al secondo mondo giusto ieri ed ho proseguito per un po'

manuvlf
09-09-12, 10:44:12
Please nessuno? E' successo solo a me?

A me non è successo in nessun dungeon obbligatorio del secondo mondo.
L'unico in cui freeza è quello opzionale, ma al secondo tentativo non ha più freezato.

Ad ogni modo, io sarò stato fortunato poichè ho visto pochissimi bug, ma secondo me dovreste giocarlo senza l'ansia dei bug .... e tutto fila abbastanza bene .....

Prof_Leo
09-09-12, 11:07:02
Mi hanno appena tolto i 3 signori della morte ! Mi verranno restituiti?

Paul-92
09-09-12, 11:12:43
Mi hanno appena tolto i 3 signori della morte ! Mi verranno restituiti?

Ti verrà subito dato un potere simile.

Scream Bloody
09-09-12, 11:22:37
E' un'amarezza certo, ma con 2 anni e mezzo di sviluppo si capisce anche il gioco deve fare un po' di soldi visto che ad oggi lo sviluppo medio di un gioco dura un anno / un anno e mezzo.
Come ho già scritto nel post precedente e come avevo già scritto circa un mese prima dell'uscita del gioco io sarei tutto sommato contento (o almeno non storcerei troppo il naso a priori) se un ipotetico terzo capitolo avesse elementi un po' più commerciali (a patto di non essere completamente snaturato) che consentissero di attirare un po' più le masse.
Personalmente ritengo anche che la strategia di Marketing nei mesi precedenti all'uscita non sia stata adeguata. Non mi riferisco al Marketing pubblicitario quanto al fatto che nelle ultime fiere è stata portata una demo (quella del tutorial) che di certo non si fa ricordare in quanto a personalità, ed a mio modo di vedere non fa trasparire per nulla la vera anima del gioco. Se proprio era necessaria una demo breve, almeno avessero portato la sequenza del trono eterno ..... magari la stampa avrebbe dato più enfasi al titolo, rispetto a quella che ha dato ai tempi.
I Vigil sono un team talentuosissimo che hanno confermato (almeno per quanto mi riguarda) di saper creare un gioco con basi solidissime e dalle ottime meccaniche, ma anche questo capitolo pare confermare che all'interno del team manca una figura che sappia "vestire" il gioco. Per quanto mi riguarda accoglierei con favore "un'intromissione" da parte di Rubin, che sicuramente sa come fare a vendere giochi.
Al momento cmq nulla si sa di un ipotetico DIII poiché nella news originale c'è scritto che al momento THQ non vuole parlare ne delle vendite ne del futuro della saga.

Secondo me qui si potrebbe tornare al discorso fatto un po' di tempo fa sull'innovazione, ti ricordi?
E' un buon gioco, certo, ma sostanzialmente prende meccaniche di altri giochi e li mette in questo con un po' di personalità, ma di nuovo non c'è granchè, neanche negli accessori che si trovano!
Forse se in questo senso ci fossero un po' di inventiva e qualche idea in più avrebbe venduto davvero bene, ma imho, per quanto mi sia piaciuto (ho finito ieri di prendere i collezionabili, devo aprire le tombe, farmi le armi giuste e andare dal boss finale) le vendite ad oggi sono adeguate al calibro del titolo.

Che poi, un piccolo appunto personale sugli enigmi...non è che siano chissà che! Sono TUTTi guidati dalle poche sporgenze a cui ci si può aggrappare, o a dove ci sono i portali e cose da premere; onestamente mi aspettavo di più sotto questo aspetto; il primo DS nella parte finale aveva enigmi sì davvero ostici mi par di ricordare!
Inoltre trovo davvero assurdo (e in più occasioni mi ha fatto anche inca**are) che ci si possa aggrappare solo su sporgenze indicate dagli sviluppatori. Cioè, magari ci sono dislivelli che si possono raggiungere con un salto (alti magari la metà di Morte) , ma per superarlo non posso in nessun modo aggrapparmi e devo fare il giro e prendere le scale? Nel 2012? Boh xD e poi i controlli non li ho trovati particolarmente reattivi sugli enigmi ambientali, quelli a tempo ho dovuto rifarli decine e decine di volte solo perchè Morte sbagliava a impostare un salto (tipo quando ci si deve sporgere in su o indietro), fortuna che ce ne sono solo due di quel tipo, che sono anche troppi imho!

ps: anche io non ho trovato neanche un bug, anche se l'ho giocato su x360.

keymano
09-09-12, 11:40:09
Secondo me qui si potrebbe tornare al discorso fatto un po' di tempo fa sull'innovazione, ti ricordi?
E' un buon gioco, certo, ma sostanzialmente prende meccaniche di altri giochi e li mette in questo con un po' di personalità, ma di nuovo non c'è granchè, neanche negli accessori che si trovano!
Forse se in questo senso ci fossero un po' di inventiva e qualche idea in più avrebbe venduto davvero bene, ma imho, per quanto mi sia piaciuto (ho finito ieri di prendere i collezionabili, devo aprire le tombe, farmi le armi giuste e andare dal boss finale) le vendite ad oggi sono adeguate al calibro del titolo.

Che poi, un piccolo appunto personale sugli enigmi...non è che siano chissà che! Sono TUTTi guidati dalle poche sporgenze a cui ci si può aggrappare, o a dove ci sono i portali e cose da premere; onestamente mi aspettavo di più sotto questo aspetto; il primo DS nella parte finale aveva enigmi sì davvero ostici mi par di ricordare!
Inoltre trovo davvero assurdo (e in più occasioni mi ha fatto anche inca**are) che ci si possa aggrappare solo su sporgenze indicate dagli sviluppatori. Cioè, magari ci sono dislivelli che si possono raggiungere con un salto (alti magari la metà di Morte) , ma per superarlo non posso in nessun modo aggrapparmi e devo fare il giro e prendere le scale? Nel 2012? Boh xD e poi i controlli non li ho trovati particolarmente reattivi sugli enigmi ambientali, quelli a tempo ho dovuto rifarli decine e decine di volte solo perchè Morte sbagliava a impostare un salto (tipo quando ci si deve sporgere in su o indietro), fortuna che ce ne sono solo due di quel tipo, che sono anche troppi imho!

ps: anche io non ho trovato neanche un bug, anche se l'ho giocato su x360.


bè guarda a me gli enigmi mi piacciono ,li stò trovando buoni,alcuni semplici ,altri veramente ti fanno usare la materia grigia, personalmente nn amo gli enigmi da mal di testa . ci sono stati punti dove ho passato una 20ina di minuti a pensare come risolvere

io del primo dark ricordo la parte finale del ritrovare la spada rotta ,di altre cose allucinanti nn ricordo .

Il Signore Oscuro
09-09-12, 11:42:18
Puoi ricordarmi precisamene in quale dungeon ti è successo? Sono arrivato al secondo mondo giusto ieri ed ho proseguito per un po'
Precisamente il quarto "obbligatorio" diciamo, sotto spoiler ti rivelo i nomi dei dungeon, nulla di esageratamente compromettente per la trama comunque :asd:il primo è quello per strada, prima dei ponti, poi c'è il trono eterno ed infine l'arena, dopo quest'ultima vieni mandato a liberare dei generali non-morti, 3 per la precisione, il primo di questi ha il dungeon subito dopo il ponte ed è lì che mi ha buggato.
La prima volta non ero neanche entrato nel dungeon, stavo cavalcando sul ponte per arrivarvi e salta tutto :bah!: La seconda al boss finale del dungeon, mentre combattevo...


A me non è successo in nessun dungeon obbligatorio del secondo mondo.
L'unico in cui freeza è quello opzionale, ma al secondo tentativo non ha più freezato.

Ad ogni modo, io sarò stato fortunato poichè ho visto pochissimi bug, ma secondo me dovreste giocarlo senza l'ansia dei bug .... e tutto fila abbastanza bene .....

Non è che freeza, si spegne proprio la console, comunque non so, per ora lo droppo perché non voglio tritare la Ps3 per una porcata del genere... sperando in una patch perché mi piace un sacco.

Scream Bloody
09-09-12, 11:52:11
bè guarda a me gli enigmi mi piacciono ,li stò trovando buoni,alcuni semplici ,altri veramente ti fanno usare la materia grigia, personalmente nn amo gli enigmi da mal di testa . ci sono stati punti dove ho passato una 20ina di minuti a pensare come risolvere

io del primo dark ricordo la parte finale del ritrovare la spada rotta ,di altre cose allucinanti nn ricordo .
Si mi riferivo appunto alla parte coi raggi e dove ci sono le pareti rotonde che bisogna tipo scalare! Mah, anche a me piacciono gli enigmi, però qui di enigmi ne vero senso della parola ce ne saranno una decina forse, per il resto è tutta una questione di correre sulle pareti/scalarle!

A proposito, per le armi possedute sono indeciso tra danni infernali, da gelo e da shock; consigli? A me piacciono i primi, però il secondo a volte congela i nemici e il terzo lascia i nemici temporaneamente interdetti! Non riesco a decidermi xD per affrontare il crucible più che altro

Sparda
09-09-12, 11:54:40
Sono arrivato anche io nel sacondo mondo...per caso qualcuno sa ripetermi qual era quel bug temibile che impediva di andare avanti nel gioco? Quello che riguardava il non usare spostamenti rapidi prima di aver parlato con 2 npc? :paura:

Comunque diamine, la patch è già uscita altrove, anche su ps3, che aspettano da noi???????

Lamentele a parte, ho notato una cosa del bs: la schivata è visibilmente più efficace se usata quando il nemico non è lockato :asd: c'era un punto dove continuavo a prendere mazzate e non capivo niente perchè la telecamera si iniziava a infilare in luoghi osceni, allora ho smesso di lockare i nemici se non quando mi serviva e li ho devastati, e in generale sono stato in grado di muovermi nella battaglia molto più agevolmente...inoltre, probabilmente quando si è lockati la schivata ci "allinea" al nemico rendendogli più facile colpirci

altro piccolo appunto, ogni volta che sentivo la ost della boss fight dicevo "ma che cazz, certo che l'inizio è proprio uguale al theme di Assassin's Creed II" e solo oggi mi sono reso conto che l'autore dell'ost è Jesper Kyd :asd:

manuvlf
09-09-12, 12:01:57
Si mi riferivo appunto alla parte coi raggi e dove ci sono le pareti rotonde che bisogna tipo scalare! Mah, anche a me piacciono gli enigmi, però qui di enigmi ne vero senso della parola ce ne saranno una decina forse, per il resto è tutta una questione di correre sulle pareti/scalarle!

A proposito, per le armi possedute sono indeciso tra danni infernali, da gelo e da shock; consigli? A me piacciono i primi, però il secondo a volte congela i nemici e il terzo lascia i nemici temporaneamente interdetti! Non riesco a decidermi xD per affrontare il crucible più che altro

Scream io ti consiglio danni infernali per le falci, gelo per la secondaria pesante e fulmine per la secondaria leggera.
Per le prime 50 ondate del crucible ad apocalittico sono eccezionali (per la mia strategia di combattimento):
come falci le due leggendarie che si ottengono prendendo tutte le reliquie e le pietre e dandole ai rispettivi NPC, mentre per la secondaria io ho usato spesso gli artigli di lilith o come si chiamano, il cui proiettile caricato e devastante per i nemici lenti. .
Ho letto il tuo post precedente e (se non ti spiace) mi riservo di scriverti con calma quando un po' di tempo.


Sono arrivato anche io nel sacondo mondo...per caso qualcuno sa ripetermi qual era quel bug temibile che impediva di andare avanti nel gioco? Quello che riguardava il non usare spostamenti rapidi prima di aver parlato con 2 npc? :paura:

Comunque diamine, la patch è già uscita altrove, anche su ps3, che aspettano da noi???????

Lamentele a parte, ho notato una cosa del bs: la schivata è visibilmente più efficace se usata quando il nemico non è lockato :asd: c'era un punto dove continuavo a prendere mazzate e non capivo niente perchè la telecamera si iniziava a infilare in luoghi osceni, allora ho smesso di lockare i nemici se non quando mi serviva e li ho devastati, e in generale sono stato in grado di muovermi nella battaglia molto più agevolmente...inoltre, probabilmente quando si è lockati la schivata ci "allinea" al nemico rendendogli più facile colpirci

altro piccolo appunto, ogni volta che sentivo la ost della boss fight dicevo "ma che cazz, certo che l'inizio è proprio uguale al theme di Assassin's Creed II" e solo oggi mi sono reso conto che l'autore dell'ost è Jesper Kyd :asd:

Già, non so dirti di quel bug perchè non l'ho incontrato. Mi spiace.
Per quanto concerne il lock, io al crucible non lo uso mai. Sovente schivo, utilizzo la mossa con la quale Morte lancia le falci (non mi ricordo il nome) e ridireziono la telecamera.

keymano
09-09-12, 12:02:56
Si mi riferivo appunto alla parte coi raggi e dove ci sono le pareti rotonde che bisogna tipo scalare! Mah, anche a me piacciono gli enigmi, però qui di enigmi ne vero senso della parola ce ne saranno una decina forse, per il resto è tutta una questione di correre sulle pareti/scalarle!

A proposito, per le armi possedute sono indeciso tra danni infernali, da gelo e da shock; consigli? A me piacciono i primi, però il secondo a volte congela i nemici e il terzo lascia i nemici temporaneamente interdetti! Non riesco a decidermi xD per affrontare il crucible più che altro

si bè di enigmi veri e propi saranno na decina ,il resto è come dici tu correre qua e la ,ma daltronde nn potevano mica fare un puzzlegaming continuo,in qualche modo va spezzato il discorso.

ti dirò che sono quasi alla fine e di ci sono stati pochissimi momenti di frustrazione ,mi ritengo soddisfatto del gioco fino ad ora.

manuvlf
09-09-12, 12:03:20
Forse il bug era nel quarto dungeon del secondo mondo.

Sparda
09-09-12, 12:07:58
Già, non so dirti di quel bug perchè non l'ho incontrato. Mi spiace.
Per quanto concerne il lock, io al crucible non lo uso mai. Sovente schivo, utilizzo la mossa con la quale Morte lancia le falci (non mi ricordo il nome) e ridireziono la telecamera.

Sì infatti mi sono reso conto che è molto più conveniente fare così...poi, per quel che riguarda le build, sono arrivato alla conclusione che per le armi, quella "vampiresca" che deve recuperare sui colpi critici debba essere un'arma veloce (quindi falci/arma da corpo a corpo) mentre i danni elementali e simili stanno bene sulle armi pesanti, più adatte al crowd-control...e le proprietà elementali le ho molto rivalutate ieri...stavo combattendo

Ghorn e a un certo punto della battaglia mi sono reso conto che attaccandolo a raffica con delle falci alle quali avevo messo miseri 10 danni da shock all'inizio del gioco lo paralizzavo praticamente sempre, riuscendo così a bloccarlo senza che potesse reagire...ma anche questo non so perchè funzionava soprattutto quando non era lockato :rickds:

Scream Bloody
09-09-12, 12:14:36
Scream io ti consiglio danni infernali per le falci, gelo per la secondaria pesante e fulmine per la secondaria leggera.
Per le prime 50 ondate del crucible ad apocalittico sono eccezionali (per la mia strategia di combattimento):
come falci le due leggendarie che si ottengono prendendo tutte le reliquie e le pietre e dandole ai rispettivi NPC, mentre per la secondaria io ho usato spesso gli artigli di lilith o come si chiamano, il cui proiettile caricato e devastante per i nemici lenti. .
Ho letto il tuo post precedente e (se non ti spiace) mi riservo di scriverti con calma quando un po' di tempo.
Fantastico! Ti ringrazio! E come abilità che ne dici di: probabilità critico (21%), danni da critico (30%), danni infernali (80 mi pare), energia su colpo critico (45)(a meno di trovare il furto) e furto forza (14%)? Per le falci, almeno?
Ma quindi tu usi quelle leggendarie per il crucible? Necromante?
Figurati! Terrò d'occhio il thread e la casella di posta! :

manuvlf
09-09-12, 12:14:57
Sì infatti mi sono reso conto che è molto più conveniente fare così...poi, per quel che riguarda le build, sono arrivato alla conclusione che per le armi, quella "vampiresca" che deve recuperare sui colpi critici debba essere un'arma veloce (quindi falci/arma da corpo a corpo) mentre i danni elementali e simili stanno bene sulle armi pesanti, più adatte al crowd-control...e le proprietà elementali le ho molto rivalutate ieri...stavo combattendo

Ghorn e a un certo punto della battaglia mi sono reso conto che attaccandolo a raffica con delle falci alle quali avevo messo miseri 10 danni da shock all'inizio del gioco lo paralizzavo praticamente sempre, riuscendo così a bloccarlo senza che potesse reagire...ma anche questo non so perchè funzionava soprattutto quando non era lockato :rickds:

Si si, concordo.
Io invece al momento sto utilizzando spesso le armi leggendarie.
Personalmente la mia build ideale senza considerare le armi leggendarie, ma solo quelle possedute sono:
- falci con elevata probabilità di danno critico, miglioramento attributi forza e difesa (oppure in alternativa danni infernali) e capacità di droppare collera.
- come armi secondarie, a seconda dei nemici alterno veloci con attributo fulmine o shock che come colpo caricato hanno il proiettile (utile per i nemici grossi e lenti al crucible) oppure secondarie con attributo gelo.
- come skills ho potenziato al massimo i corvi (utili per droppare energia e collera) e il colpo mietitore (che mi consente di droppare energia mietitore).


@ Scream -> probabilità critico (21%), se hai armi con elevato danno da critico.

Sparda
09-09-12, 12:36:58
Ma c'è qualche potenziamento per aumentare sensibilmente la durata della forma Mietitore?

Paul-92
09-09-12, 12:38:51
Ma c'è qualche potenziamento per aumentare sensibilmente la durata della forma Mietitore?

Se non sbaglio salendo di livello ti durerà di più. :sisi: Poi può cercare equip che ti droppino più energia mietitore al massimo. :sisi:

supernumian
09-09-12, 12:55:05
Ehi ragazzi, so che probabilmente é stato detto e ridetto ma provo a chiederlo lo stesso se qualcuno é così gentile da rispondere.
Qualcuno ha qualche strategia per completare La Prova del Fuoco tutta di fila?
Sono al NG+ e dopo averlo finito ad Apocalitica l'ho reimpostato a facile per farmi l'arena ma appena iniziano a spuntare angeli e demoni, non riesco ad andare oltre.
Qualche build indicata, magari nell'albero delle abilità?
Io uso i Corvi potenziati al massimo e le skill che aumentano la potenza di Morte, ho delle armi possedute che mi ridanno energia ad ogni uccisione ma nonostante tutto non riesco.

Paul-92
09-09-12, 12:57:44
Ragazzi ma cosa è e come si avvia la modalità incubo? Sono al NG+ ma non ho trovato niente per iniziare questa modalità.

lollixo
09-09-12, 13:50:15
Ragazzi ma cosa è e come si avvia la modalità incubo? Sono al NG+ ma non ho trovato niente per iniziare questa modalità.

esatto mi accodo alla domanda a me lo ha chiesto se volevo iniziarla la prima volta che l'ho finito vedendo tutti i filmati la seconda volta invece saltandoli mi ha chiesto solo se volevo iniziare l'ng+

Sparda
09-09-12, 14:01:27
Ma la modalità Incubo non era quella modalità in cui se muori muori per sempre? Detta così sembra divertente :reggie: :asd:

lollixo
09-09-12, 14:41:24
[/COLOR]
Ma la modalità Incubo non era quella modalità in cui se muori muori per sempre? Detta così sembra divertente :reggie: :asd:

si infatti ma il bello dovrebbe essere che oltre a questa (imho) assurda feature (almeno l'avrei messa facoltativa) la difficoltà dovrebbe essere aumentata e ci dovrebbero essere più nemici su schermo

CipryNano
09-09-12, 14:59:04
Assolutamente no!me lo sto godendo alla grande,ho fatto tutte le missione secondarie,vado alla ricerca di tutti i forzieri,pagine dei morti,pietre del potere ecc.

Comunque se mi dite che non sto neanche alla metá,sto gioco mi durerá mesi!!!!
Praticamente si :asd: Ben meglio per te, te lo godi tutto d'un colpo :predicatore:


La prima volte che c'ero andato non avevo avuto nessun problema, ma quando ero riuscito e rientravo mi si freezava sempre la play...
***** speriamo di non aver problemi, mi starebbe parecchio sulle balle non riuscire a completare uno degli extra che più m'interessano per colpa di uno stupido problema tecnico :sadfrog:


Ehi ragazzi, so che probabilmente é stato detto e ridetto ma provo a chiederlo lo stesso se qualcuno é così gentile da rispondere.
Qualcuno ha qualche strategia per completare La Prova del Fuoco tutta di fila?
Sono al NG+ e dopo averlo finito ad Apocalitica l'ho reimpostato a facile per farmi l'arena ma appena iniziano a spuntare angeli e demoni, non riesco ad andare oltre.
Qualche build indicata, magari nell'albero delle abilità?
Io uso i Corvi potenziati al massimo e le skill che aumentano la potenza di Morte, ho delle armi possedute che mi ridanno energia ad ogni uccisione ma nonostante tutto non riesco.
http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/1895-darksiders-2-guida-alla-prova-del-fuoco-c-e-nessun-altro.html

Ottima guida che bene o male ti spiega come prepararti :alex90:

Principalmente direi che un arma che punta ai critici (danno e probabilità) unita a un equip sempre per i critici dovrebbe funzionare bene. Se ce la fai aggiungici qualche abilità per recuperare energia coi critici o il furto d'energia e se resta spazio direi qualche danno elementale (mi trovo da Dio con quello ghiaccio io :ahsisi:)

Per le abilità ho sempre visto d'appertutto che per il Crucible viene consigliato un misto, mai solo Necromante o Araldo. So inoltre che Manuvlf ha la guida ufficiale, se mai domanda a lui che ha una pagina su quel libro d'iddio in cui ti consigliano in modo dettagliato che abilità comprare e sbiluppare per la prova ;)
Io purtroppo non me le ricordo :sad:



Che amarezza:facepalm:
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=410070
Commento di là, se volete leggete ma non ve lo consiglio, ci sarà di che abbattersi :sad:

Quì dico solo un bel ********** a tutto ciò che ha contribuito a far dire a THQ queste stronzate colossali :sad:



hanno rimesso la collector su amazon a 75€, che faccio me lo consigliate?
Assolitamente si! :ivan:


Secondo me qui si potrebbe tornare al discorso fatto un po' di tempo fa sull'innovazione, ti ricordi?
E' un buon gioco, certo, ma sostanzialmente prende meccaniche di altri giochi e li mette in questo con un po' di personalità, ma di nuovo non c'è granchè, neanche negli accessori che si trovano!
Forse se in questo senso ci fossero un po' di inventiva e qualche idea in più avrebbe venduto davvero bene, ma imho, per quanto mi sia piaciuto (ho finito ieri di prendere i collezionabili, devo aprire le tombe, farmi le armi giuste e andare dal boss finale) le vendite ad oggi sono adeguate al calibro del titolo.

Che poi, un piccolo appunto personale sugli enigmi...non è che siano chissà che! Sono TUTTi guidati dalle poche sporgenze a cui ci si può aggrappare, o a dove ci sono i portali e cose da premere; onestamente mi aspettavo di più sotto questo aspetto; il primo DS nella parte finale aveva enigmi sì davvero ostici mi par di ricordare!
Inoltre trovo davvero assurdo (e in più occasioni mi ha fatto anche inca**are) che ci si possa aggrappare solo su sporgenze indicate dagli sviluppatori. Cioè, magari ci sono dislivelli che si possono raggiungere con un salto (alti magari la metà di Morte) , ma per superarlo non posso in nessun modo aggrapparmi e devo fare il giro e prendere le scale? Nel 2012? Boh xD e poi i controlli non li ho trovati particolarmente reattivi sugli enigmi ambientali, quelli a tempo ho dovuto rifarli decine e decine di volte solo perchè Morte sbagliava a impostare un salto (tipo quando ci si deve sporgere in su o indietro), fortuna che ce ne sono solo due di quel tipo, che sono anche troppi imho!

ps: anche io non ho trovato neanche un bug, anche se l'ho giocato su x360.
Vabbè, i problemi sono un conto e ok, ma non è che se facevano aggrappare Morte a ogni sasso che vedevi ora saremmo tutti quì a far festa per l'annuncio delle vendite soddisfacenti per fare un normalissimo Darksiders III eh. Idem se come esempio prendevo il tuo discorso su alcuni appigli che proprio non funziano o sull'originalità. Seguendo il tuo ragionamento infatti roba come...boh come Chaterine, Shadow of the Damned, Vanquish ecc. dovrebbero essere i prodotti più venduti della gen, invece è già tanto se esistono :ahsisi:

Purtroppo il discorso non è questo, è che sti 4 sfigati della THQ siccome che sono in guai seri per la loro completa incapacità a gestire un'azienda ora pretendono vendite esorbitanti da prodotti che non possono farle manco tra 100 anni, non si rendono conto che vogliono la Luna e probabilmente si trasformeranno nell'ennesima EA. Sfiga vuole poi che Darksiders lo hanno loro, fai 2+2 e avrai il risultato.
Bella ***** vero? :ahsisi:


Ragazzi ma cosa è e come si avvia la modalità incubo? Sono al NG+ ma non ho trovato niente per iniziare questa modalità.
Dovresti iniziare una nuova partita "liscia" dal box di salvataggio nel quale hai una partita finita ad Apocalittico e selezionare come difficoltà Incubo appunto per giocarla.
E sostanzialmente è una difficoltà da Incubo come dice il nome :asd: Non so se sia proprio difficile giocarla, tipo con nemici ultra forti e resistenti o cose del genere, so però che se muori è proprio FINE PARTITA. Caput, se riavvii, ti riporta all'inizio dell'avventura :ahsisi:
Se vogliamo è relaistica però :asd:

---------- Post added at 14:59:04 ---------- Previous post was at 14:56:49 ----------


si infatti ma il bello dovrebbe essere che oltre a questa (imho) assurda feature (almeno l'avrei messa facoltativa) la difficoltà dovrebbe essere aumentata e ci dovrebbero essere più nemici su schermo
Bè infatti non sei obbligato a farla eh :asd: Se vuoi ok se no puoi anche fare a meno :alex90:

lollixo
09-09-12, 15:05:52
Bè infatti non sei obbligato a farla eh Se vuoi ok se no puoi anche fare a meno

lol ma se due post sopra ho chiesto come si fa ad attivarla XD. era semplicemente una considerazione tutto qua

Paul-92
09-09-12, 15:10:00
Dovresti iniziare una nuova partita "liscia" dal box di salvataggio nel quale hai una partita finita ad Apocalittico e selezionare come difficoltà Incubo appunto per giocarla.
E sostanzialmente è una difficoltà da Incubo come dice il nome Non so se sia proprio difficile giocarla, tipo con nemici ultra forti e resistenti o cose del genere, so però che se muori è proprio FINE PARTITA. Caput, se riavvii, ti riporta all'inizio dell'avventura
Se vogliamo è relaistica però

Cioè dovrei cancellare la mia attuale partita per iniziarne una che non completerò mai? :morris82: Credo passeranno secoli prima che inizi una cosa del genere. :kep88: Grazie della risposta.

CipryNano
09-09-12, 15:57:04
lol ma se due post sopra ho chiesto come si fa ad attivarla XD. era semplicemente una considerazione tutto qua
Prego? O_O

Tu hai scritto questo:


si infatti ma il bello dovrebbe essere che oltre a questa (imho) assurda feature (almeno l'avrei messa facoltativa) la difficoltà dovrebbe essere aumentata e ci dovrebbero essere più nemici su schermo

E io non ho fatto altro che dirti che la modalità Incubo è effettivamente facoltativa, nessuno ti obbliga a farla O_O


Cioè dovrei cancellare la mia attuale partita per iniziarne una che non completerò mai? :morris82: Credo passeranno secoli prima che inizi una cosa del genere. :kep88: Grazie della risposta.
Mi sa che ho fatto su un pò di casino, forse non si è capito :asd: Provo a ripetertelo Paul poi dimmi se effettivamente si era già capito oppure cambia tutto conq uesta nuova spiegazione :asd::

Allora vuoi fare una partita a Incubo? Bon fai così:

1- Carichi una partia che hai già finito ad Apocalittico ovviamente, se no se inizi una nuova partita da un box vuoto non hai la modalità già sbloccata :ahsisi:;

2- Inizi una nuova partita (non +, proprio nuova perchè come hai fatto notare tu nel NG+ puoi selezionare solo le dificoltà classiche) e selezioni come difficoltà Incubo;

3- Buon divertimento :asd: Ricordati sempre che se muori è Game Over permanente, ti tocca reiniziare dall'inizo del gioco proprio :ahsisi:

johnny depp
09-09-12, 16:11:50
Allora vuoi fare una partita a Incubo? Bon fai così:

1- Carichi una partia che hai già finito ad Apocalittico ovviamente, se no se inizi una nuova partita da un box vuoto non hai la modalità già sbloccata :ahsisi:;

2- Inizi una nuova partita (non +, proprio nuova perchè come hai fatto notare tu nel NG+ puoi selezionare solo le dificoltà classiche) e selezioni come difficoltà Incubo;

3- Buon divertimento :asd: Ricordati sempre che se muori e Game Over permanente, ti tocca reiniziare dall'inizo del gioco proprio :ahsisi:

meno male che non c'è un trofeo per la difficoltà Incubo :rickds:

CipryNano
09-09-12, 16:14:15
meno male che non c'è un trofeo per la difficoltà Incubo :rickds:
Ecco, l'hai detto :rickds:

Cohen
09-09-12, 17:01:17
Precisamente il quarto "obbligatorio" diciamo, sotto spoiler ti rivelo i nomi dei dungeon, nulla di esageratamente compromettente per la trama comunque :asd:il primo è quello per strada, prima dei ponti, poi c'è il trono eterno ed infine l'arena, dopo quest'ultima vieni mandato a liberare dei generali non-morti, 3 per la precisione, il primo di questi ha il dungeon subito dopo il ponte ed è lì che mi ha buggato.
La prima volta non ero neanche entrato nel dungeon, stavo cavalcando sul ponte per arrivarvi e salta tutto :bah!: La seconda al boss finale del dungeon, mentre combattevo...



Non è che freeza, si spegne proprio la console, comunque non so, per ora lo droppo perché non voglio tritare la Ps3 per una porcata del genere... sperando in una patch perché mi piace un sacco.

Sono proprio in quel punto e per ora non è successo nulla. Mi si è frezzata la console mentre provavo a fare una missione secondaria.

Paul-92
09-09-12, 17:38:48
Prego? O_O

Tu hai scritto questo:



E io non ho fatto altro che dirti che la modalità Incubo è effettivamente facoltativa, nessuno ti obbliga a farla O_O


Mi sa che ho fatto su un pò di casino, forse non si è capito :asd: Provo a ripetertelo Paul poi dimmi se effettivamente si era già capito oppure cambia tutto conq uesta nuova spiegazione :asd::

Allora vuoi fare una partita a Incubo? Bon fai così:

1- Carichi una partia che hai già finito ad Apocalittico ovviamente, se no se inizi una nuova partita da un box vuoto non hai la modalità già sbloccata :ahsisi:;

2- Inizi una nuova partita (non +, proprio nuova perchè come hai fatto notare tu nel NG+ puoi selezionare solo le dificoltà classiche) e selezioni come difficoltà Incubo;

3- Buon divertimento :asd: Ricordati sempre che se muori è Game Over permanente, ti tocca reiniziare dall'inizo del gioco proprio :ahsisi:

Ma a me sembra che dopo la schermata di start puoi:
1. o caricare la partita +, e quindi non c'è la modalità incubo;
2. oppure carichi un nuovo slot proprio e in quel caso bisogna vedere se te la da la modalità sbloccata.
Per come l'hai detto mi sembra una cosa a metà tra le due. :asd: O forse sono io stronzo. :morris82: Dopo magari provo e ti faccio sapere, :asd: Grazie.

DEMONE
09-09-12, 18:07:48
ragazzi una domanda:
ma nella mappa, tutte le entrate ai dangegon hanno le loro quest?


grazie in anticipo per la risposta...

Paul-92
09-09-12, 18:39:27
La modalità incubo comunque si fa partendo dallo slot vuoto. Basta averla sbloccata in un altro slot a quanto sembra. :sisi:

manuvlf
09-09-12, 19:01:30
Ehi ragazzi, so che probabilmente é stato detto e ridetto ma provo a chiederlo lo stesso se qualcuno é così gentile da rispondere.
Qualcuno ha qualche strategia per completare La Prova del Fuoco tutta di fila?
Sono al NG+ e dopo averlo finito ad Apocalitica l'ho reimpostato a facile per farmi l'arena ma appena iniziano a spuntare angeli e demoni, non riesco ad andare oltre.
Qualche build indicata, magari nell'albero delle abilità?
Io uso i Corvi potenziati al massimo e le skill che aumentano la potenza di Morte, ho delle armi possedute che mi ridanno energia ad ogni uccisione ma nonostante tutto non riesco.


Non ti so dare una risposta perchè al momento ho fatto solo 50 ondate a difficoltà apocalittica.
Al di la di quanto scritto nella guida ufficiale, la build che ho utilizzato è la seguente:
Come falci alterno due falci leggenderie che mi hanno droppato nelle due missioni secondarie della raccolta pietre e raccolta reliquie. Una falce droppa 10% energia vitale ad ogni colpo inferto, l'altra è concentrata sul danno critico e sua probabilità di esecuzione. .
Se non hai completato le due side quest in questione, ma sei al NG+ dovresti aver droppato nel livello tutorial la falce intrisa del potere del re deposto. Non ricordo il nome, ma è fortissima anche quella. .
In alternativa userei una falce posseduta dall'alta percentuale di realizzazione danno critico, che uno degli elementi fondamentali per avere la meglio velocemente sui nemici comuni delle varie ondate.
Quanto alle secondarie alterno le seguenti due armi, a seconda dei nemici gli artigli di lilith (o nome simile) come secondaria veloce e l'ascia droppata dal boss finale del gioco come secondaria lenta. .
Per quanto concerne armature e talismani, personalmente utilizzo il set del boia e talismano dell'indovino, oppure le parti dell'armatura degli abissi sino ad ora droppate più l'abolla del mago di livello 21. .
Per quanto concerne l'albero delle skills uso un misto: corvi potenziati al massimo per droppare energia e collera e colpo mietitore al massimo per droppare energia mietitore in modo da caricare l'apposita barra velocemente per affrontare le ondate più critiche. Se ti avanzano punti abilità potenzierei il teletrasporto.
Sul tubo ho visto uno che utilizzava prevalentemente l'ultima skill dell'abero necromante, potenziata al massimo che era fortissima. Ma lui era a livello 30 e con un notevole livello di collera che gli consentiva di poter sfruttare quella skill in modo efficacissimo (più il livello max di collera è potente e più la tecnica è efficace).
Ad ogni modo quando ti scontri con i demoni questi sono di livello 25/27 (se non ricordo male) ed è proprio li che sono morto. Per affrontare quelle ondate la guida ufficiale consiglia come livello almeno 25 (io ero a 23 e sono morto proprio in quel punto). Per fare le ultime 25 ondate e tutte le ondate in una sola volta la guida reputa necessario essere a livello 30, a prescindere dalla build.
Per il resto penso che, a prescindere dal livello di difficoltà, ci voglia cmq un po' di pratica.


infine, questo è quanto dice la guida ufficiale sul Crucible:

UBER CRUCIBLE BUILD

The good people at Vigil have recommended the following build to help you reign supreme in the Crucible. Don’t worry if you’ve chosen different skills; simply visit Vulgrim to purchase a Respec for a modest fee, and then select the following skills to gain an advantage in Darksiders II’s daunting arena:

Attributes to Boost: Strength and Critical Damage
Secondary Weapon: Heavy Hammer or Axe
Harbinger Skills (13): Teleport Slash (3), Immolation (1), Unending Fury (3), Inescapable (3), Rage of the Grave (3)
Necromancer Skills (12): Exhume (3), Undying (3), Enervation (3), Death Allure (3)

CipryNano
09-09-12, 20:20:11
La modalità incubo comunque si fa partendo dallo slot vuoto. Basta averla sbloccata in un altro slot a quanto sembra. :sisi:
Perfetto, risolto l'arcano allora :asd:


-cut
Ok che non ho ancora iniziato il NG+ e che sto ancora raccogliendo tutti i collezionabili...ma ci credi che non ho mai sentito nominare una singola arma di quelle che hai citato? :morristend:

Cmq secondo me come arma secondaria è sempre meglio avere qualcosa di pesante, si han già le falci di veloci :ahsisi:

Paul-92
09-09-12, 21:15:17
-cut-


Ma l'armatura degli abissi si trova sempre a culo oppure c'è un modo specifico per trovarla? Perchè io ho cominciato il NG+ ma non ho trovato manco un pezzo. :sisi:

IsaacClark
09-09-12, 21:24:08
Ma l'armatura degli abissi si trova sempre a culo oppure c'è un modo specifico per trovarla? Perchè io ho cominciato il NG+ ma non ho trovato manco un pezzo. :sisi:

Devi fare la prova del fuoco e dopo 50 ondate ti droppa cli schinieri, a 75 i bracciali e a 100 gli spallacci se non erro. Comunque la si sblocca solo nella prova del fuoco

Sparda
09-09-12, 21:29:40
E daje, oggi ho sdraiato il Re deposto subito appena sono passato davanti al suo rifugio :bananarap:

ci ho messo un po' di tentativi, ma una volta inquadrata la strategia da seguire ce l'ho fatta senza troppo sforzo tutto sommato...l'importante era schivare senza lock-on tenendosi sempre lontani, caricare la collera sparando con Redenzione e poi rilasciargli addosso i corvi, che ho uppato a livello 3 perchè mi sembravano l'abilità con l'aumento di forza più considerevole...finale con forma da mietitore (tenuta pure troppo, mi è avanzata lol) il tutto a livello 14 :sisi: l'unico accorgimento che ho dovuto prendere è stato aumentare di parecchio la resistenza..

visto il suo attacco di ghiaccio, che se mi prendeva praticamente il 50% delle volte mi uccideva

manuvlf
09-09-12, 21:47:32
Perfetto, risolto l'arcano allora :asd:


Ok che non ho ancora iniziato il NG+ e che sto ancora raccogliendo tutti i collezionabili...ma ci credi che non ho mai sentito nominare una singola arma di quelle che hai citato? :morristend:


Cmq secondo me come arma secondaria è sempre meglio avere qualcosa di pesante, si han già le falci di veloci :ahsisi:


Ci credo. la falce Ghigliottina è ottenibile solo completando la missione secondaria delle pietre, gli artigli di lich (questo il nome corretto), che si trovano nella city of death. L'ascia absolution invece viene regalata da Vulgrim nel NG+ (guardate sui tomi), mentre la falce lifebane viene droppata dal teschio di ghiaccio nel NG+ nel livello tutorial. Una parte dell'armatura degli abissi viene droppata all'interno della quarta tomba dei morti di Vulgrim rompendo tutti i vasi. Una parte consegnando tutte le reliquie a Ostegoth, le altre parti avanzando nel crucible.
La falce nera misericordia è ottenibile nel dungeon l'arbitro delle anime


Ma l'armatura degli abissi si trova sempre a culo oppure c'è un modo specifico per trovarla? Perchè io ho cominciato il NG+ ma non ho trovato manco un pezzo. :sisi:

vedi spoiler sopra.


@ Sparda -> Grande Giacomo. Fatto a livello 14 è eccezionale ! Anche io avevo potenziato la resistenza.

Avenged066
09-09-12, 21:48:07
Devi fare la prova del fuoco e dopo 50 ondate ti droppa cli schinieri, a 75 i bracciali e a 100 gli spallacci se non erro. Comunque la si sblocca solo nella prova del fuoco

No a 75 si sblocca una falce, i guanti si sbloccano consegnando tutte le reliquie al mercante del 2° mondo, la corazza nell'ultima "cripta" aperta con la chiave di Vulgrim a Pietra Nera mentre gli altri 2 pezzi alla 50° e alla 100° ondata del Crucibolo completata.

manuvlf
09-09-12, 22:09:45
No a 75 si sblocca una falce, i guanti si sbloccano consegnando tutte le reliquie al mercante del 2° mondo, la corazza nell'ultima "cripta" aperta con la chiave di Vulgrim a Pietra Nera mentre gli altri 2 pezzi alla 50° e alla 100° ondata del Crucibolo completata.

Esattamente.

Gian, tu che hai completato il Crucible potresti darci qualche suggerimento per le ondate dalla 50 in poi (se ti va ovviamente).

Paul-92
09-09-12, 22:11:26
Dovrò decidermi a cominciare il Crucible allora. Ho fatto solo venti ondate l'ultima volta. Appena trovo delle falci possedute senza abilità extra a ***** mi ci metto. :stema:

Darknesskey
09-09-12, 22:24:33
Raga per completare il crucible io pensavo di usare:
Arma primaria: Nera disperazione alternata con lifebane o ghigliottina
Arma secondaria: Assoluzione
Armatura: i vari pezzi dell'armatura degli abissi combinati con qualche pezzo di potenza simile
Albero delle abilità: Cadaveri, Corvi, Mietitura, Teletrasporto, più o meno potenziando tutto al massimo (sempre che sia possibile:asd:)
Equipaggiamento: Misericordia
Talismano: una buona dose di culo
Livello: 30

Che dite?

Paul-92
09-09-12, 22:32:10
Neanche l'ombra di un bug in tutta una partita e ora mi si freeza due volte in una sera, nemici che si incastrano, armi che scompaiono da terra.. :sad: A questo punto continuo il NG+ quando arriva la patch. Tanto ho un casino di altra roba da giocare. :ahsisi:

Avenged066
09-09-12, 22:39:51
Esattamente.

Gian, tu che hai completato il Crucible potresti darci qualche suggerimento per le ondate dalla 50 in poi (se ti va ovviamente).

Certamente, innanzitutto il bonus che fa la differenza è indubbiamente energia a colpo.
Io ho avuto la fortuna di trovare una falce lv 25-26 con 15% succhia energia a colpo 15% succhia collera a colpo, e da lì in poi superare le ondate è stata una ca**ata...da quando le ho equipaggiate non ho più dovuto usare pozioni, mi bastava fare una combo ben fatta e ricaricavo quasi tutta la vita.

Per quanto riguarda le skills, io mi sono trovato molto bene con lo scudo, con gli zombie esplosivi ( ottimi come esche, soprattutto per il danno che provocano quando esplodono ) e l'attacco dell'Araldo che ti teletrasporta, grazie alla possibilità di sfuggire a un nemico se si è in difficoltà, provocare danni e ricaricare energia ( non tutta la barra, ma può comunque tornare utile ).

Consiglio di puntare molto sull'aumentare vita, difesa, probabilità critici e danno da critici, secondo me gli altri bonus se ci sono bene, se mancano secondo me non si sentono neanche ( se ovviamente avete la possiblità di aggiungere energia da critico, energia da uccisione, possono essere utili ;) ).

manuvlf
09-09-12, 23:06:48
Raga per completare il crucible io pensavo di usare:
Arma primaria: Nera disperazione alternata con lifebane o ghigliottina
Arma secondaria: Assoluzione
Armatura: i vari pezzi dell'armatura degli abissi combinati con qualche pezzo di potenza simile
Albero delle abilità: Cadaveri, Corvi, Mietitura, Teletrasporto, più o meno potenziando tutto al massimo (sempre che sia possibile:asd:)
Equipaggiamento: Misericordia
Talismano: una buona dose di culo
Livello: 30

Che dite?

Come equip è molto simile a quello che sto utilizzando al momento, solo che sono a livello 23. Come talismano per il momento quello dell'indovino di colore viola di livello 21.
Stasera all'ondata 70 (partendo dalla 51 a livello apocalittico a NG+) sono stato ammazzato. Penso di dover salire ancora un po' di livello.
Non sei riuscito a trovare una falce con attributi energia a colpo e collera a colpo, maggiori del 10% come quella di Avenged ? Penso possa essere più utile di Nera disperazione. La mia falce primaria al momento è ghigliottina, seguita da lifebane. Uso nera disperazione solo quando devo ricaricare energia nelle ondate dove c'è più "carne da macello" .


Certamente, innanzitutto il bonus che fa la differenza è indubbiamente energia a colpo.
Io ho avuto la fortuna di trovare una falce lv 25-26 con 15% succhia energia a colpo 15% succhia collera a colpo, e da lì in poi superare le ondate è stata una ca**ata...da quando le ho equipaggiate non ho più dovuto usare pozioni, mi bastava fare una combo ben fatta e ricaricavo quasi tutta la vita.

Per quanto riguarda le skills, io mi sono trovato molto bene con lo scudo, con gli zombie esplosivi ( ottimi come esche, soprattutto per il danno che provocano quando esplodono ) e l'attacco dell'Araldo che ti teletrasporta, grazie alla possibilità di sfuggire a un nemico se si è in difficoltà, provocare danni e ricaricare energia ( non tutta la barra, ma può comunque tornare utile ).

Consiglio di puntare molto sull'aumentare vita, difesa, probabilità critici e danno da critici, secondo me gli altri bonus se ci sono bene, se mancano secondo me non si sentono neanche ( se ovviamente avete la possiblità di aggiungere energia da critico, energia da uccisione, possono essere utili ;) ).

ottimo, Gian grazie. La falce che hai trovato sembra veramente spettacolare. Io sto attualmente usando quella leggendaria che ha l'attributo energia a colpo 10%, ma trovarne una con un 5% in più non mi dispiacerebbe affatto.

CipryNano
09-09-12, 23:11:06
Ci credo. la falce Ghigliottina è ottenibile solo completando la missione secondaria delle pietre, gli artigli di lich (questo il nome corretto), che si trovano nella city of death. L'ascia absolution invece viene regalata da Vulgrim nel NG+ (guardate sui tomi), mentre la falce lifebane viene droppata dal teschio di ghiaccio nel NG+ nel livello tutorial. Una parte dell'armatura degli abissi viene droppata all'interno della quarta tomba dei morti di Vulgrim rompendo tutti i vasi. Una parte consegnando tutte le reliquie a Ostegoth, le altre parti avanzando nel crucible.
Bon dai tutta roba che dovrei ottenere prossimamente ma, francamente, faccio fatica a credere che si siano armi "già fatte" migliori di una Falce Posseduta creata da uno che ha capito come funziona il meccanismo :asd:


Raga per completare il crucible io pensavo di usare:
Arma primaria: Nera disperazione alternata con lifebane o ghigliottina
Arma secondaria: Assoluzione
Armatura: i vari pezzi dell'armatura degli abissi combinati con qualche pezzo di potenza simile
Albero delle abilità: Cadaveri, Corvi, Mietitura, Teletrasporto, più o meno potenziando tutto al massimo (sempre che sia possibile:asd:)
Equipaggiamento: Misericordia
Talismano: una buona dose di culo
Livello: 30

Che dite?
Fai prima a tradurci tutti in numeri, statistiche ed abilità :asd:

Certamente, innanzitutto il bonus che fa la differenza è indubbiamente energia a colpo.
Io ho avuto la fortuna di trovare una falce lv 25-26 con 15% succhia energia a colpo 15% succhia collera a colpo, e da lì in poi superare le ondate è stata una ca**ata...da quando le ho equipaggiate non ho più dovuto usare pozioni, mi bastava fare una combo ben fatta e ricaricavo quasi tutta la vita.

Per quanto riguarda le skills, io mi sono trovato molto bene con lo scudo, con gli zombie esplosivi ( ottimi come esche, soprattutto per il danno che provocano quando esplodono ) e l'attacco dell'Araldo che ti teletrasporta, grazie alla possibilità di sfuggire a un nemico se si è in difficoltà, provocare danni e ricaricare energia ( non tutta la barra, ma può comunque tornare utile ).

Consiglio di puntare molto sull'aumentare vita, difesa, probabilità critici e danno da critici, secondo me gli altri bonus se ci sono bene, se mancano secondo me non si sentono neanche ( se ovviamente avete la possiblità di aggiungere energia da critico, energia da uccisione, possono essere utili ;) ).
Parli della leggendaria abilità Furto d'energia esatto? Quella che ogni volta che dai una mazzata ti ridà un pò di vita a seconda della percentuale legata all'abilità esatto?
Se si, pensi che un Furto d'Energia +10% possa essere buono? Perchè per ora ho solo questo e non so se avrò ancora così tanto culo da trovare l'abilità anche nel NG+ :asd: Penso di metterciela lo stesso alla mia futura falce finale cmq, ma se fà proprio schifo faccio anche a meno :ahsisi:

Per il resto più o meno pensavo di fare le stesse identiche cose che hai consigliato tu :asd:

manuvlf
09-09-12, 23:17:24
Bon dai tutta roba che dovrei ottenere prossimamente ma, francamente, faccio fatica a credere che si siano armi "già fatte" migliori di una Falce Posseduta creata da uno che ha capito come funziona il meccanismo :asd:

Concordo con te. Penso che una falce posseduta di alto livello (dai 25 in su) con gli attributi energia da colpo e collera da colpo sia sicuramente migliore di quelle leggendarie. Un paio di queste però hanno attributi interessanti. ghigliottina ad esempio ha 300% di critical damage, mentre lifebane ghiaccia i nemici che è una meraviglia. Penso siano ottime da usare se abbinate ad una falce posseduta come quella di cui parli

Purtroppo con le falci possedute sono stato un po' sfigato nella prima run ..... spero di riscattarmi nella seconda.

Avenged066
09-09-12, 23:25:14
Parli della leggendaria abilità Furto d'energia esatto? Quella che ogni volta che dai una mazzata ti ridà un pò di vita a seconda della percentuale legata all'abilità esatto?
Se si, pensi che un Furto d'Energia +10% possa essere buono? Perchè per ora ho solo questo e non so se avrò ancora così tanto culo da trovare l'abilità anche nel NG+ :asd: Penso di metterciela lo stesso alla mia futura falce finale cmq, ma se fà proprio schifo faccio anche a meno :ahsisi:

Per il resto più o meno pensavo di fare le stesse identiche cose che hai consigliato tu :asd:

Secondo me anche 10% è buono, se trovi meglio le cambi altrimenti usi quelle per ricaricarti e maciulli con la secondaria \ skills.

Zio Maccio
09-09-12, 23:26:11
Dopo aver parlato con
il fantasma di Padre Corvo non posso accedere al mondo successivo... vado all'Albero della Morte e c'è Padre Corvo che continua a dirmi di sbrigarmi a raggiungere l'albero, però quando vado davanti al portale indicato da Polvere e dal simbolino giallo non succede niente

Paul-92
09-09-12, 23:35:37
Concordo con te. Penso che una falce posseduta di alto livello (dai 25 in su) con gli attributi energia da colpo e collera da colpo sia sicuramente migliore di quelle leggendarie. Un paio di queste però hanno attributi interessanti. ghigliottina ad esempio ha 300% di critical damage, mentre lifebane ghiaccia i nemici che è una meraviglia. Penso siano ottime da usare se abbinate ad una falce posseduta come quella di cui parli

Purtroppo con le falci possedute sono stato un po' sfigato nella prima run ..... spero di riscattarmi nella seconda.

Se ce l'hai ti consiglio di usareil talismano del cercatesori (o comunque un nome del genere). Da quando lo sto usando sto trovando molte più armi possedute di prima. :sisi:

-BlackStar
09-09-12, 23:35:59
Ed ecco il primo bug che non mi permette di andare avanti.
Sono all'enigma a 26 minuti circa di questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Mul0U04CZdA), faccio tutto in modo giusto ma la statua non raggiunge l'apertura in alto.
Ora ho spento sperando che domani riprovandoci ci riesca altrimenti abbandono il gioco, non mi rifaccio di certo più di 20 ore di gioco.

CipryNano
10-09-12, 00:01:54
Concordo con te. Penso che una falce posseduta di alto livello (dai 25 in su) con gli attributi energia da colpo e collera da colpo sia sicuramente migliore di quelle leggendarie. Un paio di queste però hanno attributi interessanti. ghigliottina ad esempio ha 300% di critical damage, mentre lifebane ghiaccia i nemici che è una meraviglia. Penso siano ottime da usare se abbinate ad una falce posseduta come quella di cui parli

Purtroppo con le falci possedute sono stato un po' sfigato nella prima run ..... spero di riscattarmi nella seconda.
Io ne ho trovate un paio di livello 21 anche prima :asd: Guarda non saranno un livello 25-30 ma fanno di base un 197 massimo e ne ho altre anche...massimo basta che fai un fischio e ti passo qualcosa se vuoi :alex90:

Sempre che non mi servano a me però, perchè se ne trovo di più potenti nel NG+ ok se no mi toccherà trasformare quelle nelle mie armi finali :unsisi:

300 di danno critico +?! Staceppa, se solo potessi darle in pasto alle possedute certe falci :bruniii:


Secondo me anche 10% è buono, se trovi meglio le cambi altrimenti usi quelle per ricaricarti e maciulli con la secondaria \ skills.
Bon dai grazie mille :alex90: Speriamo di trovare di meglio se no ci metto quello, che tanto ho provato a usarle prima e anche a 10% la vita te la ridà tutta senza problemi, non oso immaginare su una Falce Posseduta che da pure vita ad ogni uccisione e ad ogni critico :hype:


Dopo aver parlato con
il fantasma di Padre Corvo non posso accedere al mondo successivo... vado all'Albero della Morte e c'è Padre Corvo che continua a dirmi di sbrigarmi a raggiungere l'albero, però quando vado davanti al portale indicato da Polvere e dal simbolino giallo non succede niente
Cioè tu non riesci ad accedere...Al terzo mondo, a Luce Perduta dopo che hai conculso la Terra dei Morti e incontrato il fantasma di Padre Corvo? :loris:

Darknesskey
10-09-12, 00:07:27
Come equip è molto simile a quello che sto utilizzando al momento, solo che sono a livello 23. Come talismano per il momento quello dell'indovino di colore viola di livello 21.
Stasera all'ondata 70 (partendo dalla 51 a livello apocalittico a NG+) sono stato ammazzato. Penso di dover salire ancora un po' di livello.
Non sei riuscito a trovare una falce con attributi energia a colpo e collera a colpo, maggiori del 10% come quella di Avenged ? Penso possa essere più utile di Nera disperazione. La mia falce primaria al momento è ghigliottina, seguita da lifebane. Uso nera disperazione solo quando devo ricaricare energia nelle ondate dove c'è più "carne da macello" .



ottimo, Gian grazie. La falce che hai trovato sembra veramente spettacolare. Io sto attualmente usando quella leggendaria che ha l'attributo energia a colpo 10%, ma trovarne una con un 5% in più non mi dispiacerebbe affatto.

Purtroppo non ho avuto tanto culo, fin'ora Nera Disperazione è l'unica arma con furto d'energia che ho:asd:

Zio Maccio
10-09-12, 00:14:26
Cioè tu non riesci ad accedere...Al terzo mondo, a Luce Perduta dopo che hai conculso la Terra dei Morti e incontrato il fantasma di Padre Corvo? :loris:

Esatto :thetrain:

Goro87
10-09-12, 00:24:43
Sono più o meno alla fine della Città dei Morti

Non trovo armi possedute da un pò di tempo, gazz :bah!:

Volevo sapere, per quanto riguarda la missione secondaria di Radicanera, qual'è il bonus migliore ottenibile dalla combinazione di 3 pietre? 7

E un'altra domanda: è normale che nel secondo mondo non ci sia praticamente nessuna missione secondaria? Oltre ai collezionabili, intendo.

Avenged066
10-09-12, 00:48:57
Dopo aver parlato con
il fantasma di Padre Corvo non posso accedere al mondo successivo... vado all'Albero della Morte e c'è Padre Corvo che continua a dirmi di sbrigarmi a raggiungere l'albero, però quando vado davanti al portale indicato da Polvere e dal simbolino giallo non succede niente

Hai provato a riavviare il gioco?


Sono più o meno alla fine della Città dei Morti

Non trovo armi possedute da un pò di tempo, gazz :bah!:

Volevo sapere, per quanto riguarda la missione secondaria di Radicanera, qual'è il bonus migliore ottenibile dalla combinazione di 3 pietre? 7

E un'altra domanda: è normale che nel secondo mondo non ci sia praticamente nessuna missione secondaria? Oltre ai collezionabili, intendo.

3 Mystic = 5 Arcane
3 Power = 5 Strength
3 Resistance = 20 Resistance
2 Mystic + 1 Power= 2% arcane crit chance
2 Mystic + 1 Resistance = 10% Arcane Critical Damage
2 Power + 1 Mystic = 2% critical chance
2 Power + 1 Resistance = 10% critical damage
2 Resistance + 1 Mystic = 20 Wrath
2 Resistance + 1 Power = 20 Defense
1 Power + 1 Mystic + 1 Resistance= 30 Health

Goro87
10-09-12, 00:54:51
3 Mystic = 5 Arcane
3 Power = 5 Strength
3 Resistance = 20 Resistance
2 Mystic + 1 Power= 2% arcane crit chance
2 Mystic + 1 Resistance = 10% Arcane Critical Damage
2 Power + 1 Mystic = 2% critical chance
2 Power + 1 Resistance = 10% critical damage
2 Resistance + 1 Mystic = 20 Wrath
2 Resistance + 1 Power = 20 Defense
1 Power + 1 Mystic + 1 Resistance= 30 Health

Thank ya, credo andrò di 2P 1M :asd:

Per le missioni secondarie?

Avenged066
10-09-12, 00:56:19
Thank ya, credo andrò di 2P 1M :asd:

Per le missioni secondarie?

Ci sarebbe la missione che ti da' il Cancellerie che ti chiede di uccidere il Giudice del Labirinto, mi sembra che sia l'unica.

Goro87
10-09-12, 00:59:43
Ci sarebbe la missione che ti da' il Cancellerie che ti chiede di uccidere il Giudice del Labirinto, mi sembra che sia l'unica.

Ancora ci devo arrivare, però peccato :tristenev:

Comunque in questo giuoco davvero ci sono una marea di cose da fare :ahsisi:

Zio Maccio
10-09-12, 01:20:19
Hai provato a riavviare il gioco?


Ho provato a tornare nel menù e a tornare nel gioco ma niente... domani vedo, se parte ok altrimenti... di certo non lo ricomincio dopo 20 ore giocate e una falce posseduta lv16 appena trovata, potenziata di quattro livelli per giunta :bah!:

supernumian
10-09-12, 08:52:41
Non ti so dare una risposta perchè al momento ho fatto solo 50 ondate a difficoltà apocalittica.


Al di la di quanto scritto nella guida ufficiale, la build che ho utilizzato è la seguente:
Come falci alterno due falci leggenderie che mi hanno droppato nelle due missioni secondarie della raccolta pietre e raccolta reliquie. Una falce droppa 10% energia vitale ad ogni colpo inferto, l'altra è concentrata sul danno critico e sua probabilità di esecuzione. .
Se non hai completato le due side quest in questione, ma sei al NG+ dovresti aver droppato nel livello tutorial la falce intrisa del potere del re deposto. Non ricordo il nome, ma è fortissima anche quella. .
In alternativa userei una falce posseduta dall'alta percentuale di realizzazione danno critico, che uno degli elementi fondamentali per avere la meglio velocemente sui nemici comuni delle varie ondate.
Quanto alle secondarie alterno le seguenti due armi, a seconda dei nemici gli artigli di lilith (o nome simile) come secondaria veloce e l'ascia droppata dal boss finale del gioco come secondaria lenta. .
Per quanto concerne armature e talismani, personalmente utilizzo il set del boia e talismano dell'indovino, oppure le parti dell'armatura degli abissi sino ad ora droppate più l'abolla del mago di livello 21. .
Per quanto concerne l'albero delle skills uso un misto: corvi potenziati al massimo per droppare energia e collera e colpo mietitore al massimo per droppare energia mietitore in modo da caricare l'apposita barra velocemente per affrontare le ondate più critiche. Se ti avanzano punti abilità potenzierei il teletrasporto.
Sul tubo ho visto uno che utilizzava prevalentemente l'ultima skill dell'abero necromante, potenziata al massimo che era fortissima. Ma lui era a livello 30 e con un notevole livello di collera che gli consentiva di poter sfruttare quella skill in modo efficacissimo (più il livello max di collera è potente e più la tecnica è efficace).
Ad ogni modo quando ti scontri con i demoni questi sono di livello 25/27 (se non ricordo male) ed è proprio li che sono morto. Per affrontare quelle ondate la guida ufficiale consiglia come livello almeno 25 (io ero a 23 e sono morto proprio in quel punto). Per fare le ultime 25 ondate e tutte le ondate in una sola volta la guida reputa necessario essere a livello 30, a prescindere dalla build.
Per il resto penso che, a prescindere dal livello di difficoltà, ci voglia cmq un po' di pratica.


infine, questo è quanto dice la guida ufficiale sul Crucible:

UBER CRUCIBLE BUILD

The good people at Vigil have recommended the following build to help you reign supreme in the Crucible. Don’t worry if you’ve chosen different skills; simply visit Vulgrim to purchase a Respec for a modest fee, and then select the following skills to gain an advantage in Darksiders II’s daunting arena:

Attributes to Boost: Strength and Critical Damage
Secondary Weapon: Heavy Hammer or Axe
Harbinger Skills (13): Teleport Slash (3), Immolation (1), Unending Fury (3), Inescapable (3), Rage of the Grave (3)
Necromancer Skills (12): Exhume (3), Undying (3), Enervation (3), Death Allure (3)

Ti ringrazio molto per i consigli!
Ora porterò Morte al livello massimo (sono a livello 25) e poi ho già pronta una falce posseduta da potenziare con furto energia e furto collera oltre che danno critico.
Farò poi degli esperimenti con l'albero dell'abilità perché ognuno mi dice una cosa diversa e ho paura che non esista una build azzeccata ma quella che va bene per te e basta.



http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/1895-darksiders-2-guida-alla-prova-del-fuoco-c-e-nessun-altro.html

Ottima guida che bene o male ti spiega come prepararti :alex90:

Principalmente direi che un arma che punta ai critici (danno e probabilità) unita a un equip sempre per i critici dovrebbe funzionare bene. Se ce la fai aggiungici qualche abilità per recuperare energia coi critici o il furto d'energia e se resta spazio direi qualche danno elementale (mi trovo da Dio con quello ghiaccio io :ahsisi:)

Per le abilità ho sempre visto d'appertutto che per il Crucible viene consigliato un misto, mai solo Necromante o Araldo. So inoltre che Manuvlf ha la guida ufficiale, se mai domanda a lui che ha una pagina su quel libro d'iddio in cui ti consigliano in modo dettagliato che abilità comprare e sbiluppare per la prova ;)
Io purtroppo non me le ricordo :sad:


Grazie anche a te cipry!

Fingolfin76
10-09-12, 09:23:28
Perfettamente d'accordo con alcuni vostri discorsi sulla trama e sull'occasione mancata per Vigil sul fatto che D2 poteva essere un capolavoro peccato...
La trama del primo non chissa' che fosse ma in Guerra ti immedesimi di piu',sei piu' partecipe della sua sorte e la sua sete di vendetta e' molto piu' coinvolgente...
Con molti momenti epici...
Nel secondo rarissimi momenti cosi'...
Sottoscrivo anche i pregi...
Comunque esiste un mercante che vende armi che rubano energia?

CipryNano
10-09-12, 09:24:27
3 Mystic = 5 Arcane
3 Power = 5 Strength
3 Resistance = 20 Resistance
2 Mystic + 1 Power= 2% arcane crit chance
2 Mystic + 1 Resistance = 10% Arcane Critical Damage
2 Power + 1 Mystic = 2% critical chance
2 Power + 1 Resistance = 10% critical damage
2 Resistance + 1 Mystic = 20 Wrath
2 Resistance + 1 Power = 20 Defense
1 Power + 1 Mystic + 1 Resistance= 30 Health
Questo sarà un bel pó utile a tutti, grazie :D






Ho provato a tornare nel menù e a tornare nel gioco ma niente... domani vedo, se parte ok altrimenti... di certo non lo ricomincio dopo 20 ore giocate e una falce posseduta lv16 appena trovata, potenziata di quattro livelli per giunta :bah!:
Spera nella patch se non riesci a risolvere... che sfiga cacchio :(

"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

CipryNano
10-09-12, 09:28:00
Perfettamente d'accordo con alcuni vostri discorsi sulla trama e sull'occasione mancata per Vigil sul fatto che D2 poteva essere un capolavoro peccato...
La trama del primo non chissa' che fosse ma in Guerra ti immedesimi di piu',sei piu' partecipe della sua sorte e la sua sete di vendetta e' molto piu' coinvolgente...
Con molti momenti epici...
Nel secondo rarissimi momenti cosi'...
Sottoscrivo anche i pregi...
Comunque esiste un mercante che vende armi che rubano energia?
Appunto si sfiora il capolavoro per una trama FILLER DI ***** :sadfrog:

Almeno il 3 puó solo che migliorare sotto questo aspetto...

Cmq...magari! :asd:




"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Darknesskey
10-09-12, 11:17:11
Appunto si sfiora il capolavoro per una trama FILLER DI ***** :sadfrog:

Almeno il 3 puó solo che migliorare sotto questo aspetto...

Cmq...magari! :asd:




"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

Sempre che lo facciano il 3:facepalm:

Paul-92
10-09-12, 12:29:32
Regà ma l'abilità rigenerazione collera/energia funziona solo quando non si combatte giusto? Possibile che non ho mai trovato un arma con furto energia? :sad:

Scream Bloody
10-09-12, 12:56:38
Vabbè, i problemi sono un conto e ok, ma non è che se facevano aggrappare Morte a ogni sasso che vedevi ora saremmo tutti quì a far festa per l'annuncio delle vendite soddisfacenti per fare un normalissimo Darksiders III eh. Idem se come esempio prendevo il tuo discorso su alcuni appigli che proprio non funziano o sull'originalità. Seguendo il tuo ragionamento infatti roba come...boh come Chaterine, Shadow of the Damned, Vanquish ecc. dovrebbero essere i prodotti più venduti della gen, invece è già tanto se esistono :ahsisi:

Purtroppo il discorso non è questo, è che sti 4 sfigati della THQ siccome che sono in guai seri per la loro completa incapacità a gestire un'azienda ora pretendono vendite esorbitanti da prodotti che non possono farle manco tra 100 anni, non si rendono conto che vogliono la Luna e probabilmente si trasformeranno nell'ennesima EA. Sfiga vuole poi che Darksiders lo hanno loro, fai 2+2 e avrai il risultato.
Bella ***** vero? :ahsisi:

Cosa c'entra con le vendite quello? Era un mio appunto personale completamente a parte!
Vanquish personalmente potevano anche non farlo lol
Dico solo che un gioco che prende a piene mani da altri titoli IMHO non può aspettarsi di sfondare ma solo di vendere moderatamente bene!

Veramente a quanto so io Darksiders lo fa la Vigil, non THQ che ne è il pubblisher! Giusto, perchè non ci vai tu a dirigere l'azienda? No, seriamente, io manderei almeno il curriculum!


Finito anche io ieri sera, boss finale e ending abbastanza sotto tono. Inoltre sono rimasto molto deluso dalle tombe, davvero "povere" a parte la prima. Sono stato là quasi due ore continuando ad uscire e rientrare per trovare qualcosa di buono, e alla fine ho trovato "solo" una falce posseduta con furto energia 14% (purtroppo ha anche altri due bonus inutili, da sacrificare) e delle manopole "lisce" al 22 (avrei preferito artigli o lame da braccio, ma ero stufo di provare xD).
Però ho un problema: per sfizio ho provato a farmi una falce posseduta decente, e al 4^ livello avevo prob. critico 21%, danni critici +35%, furto energia 19% e furto collera 17%. Dopo però non mi fa più aggiungere nulla (avevo intenzione di mettere danni infernali 140) :S eppure nelle altre falci ero riuscito a metterne 5 di potenziamenti! Qualche idea? Un bug?

Zio Maccio
10-09-12, 13:48:44
Spera nella patch se non riesci a risolvere... che sfiga cacchio :(


Ci sono riuscito :icebad:
Praticamente non sapendo cosa fare sono andato ad uccidere
Argul, il Re Deposto, e uno dei due scrigni dietro di lui mi ha droppato gli artigli di Wolverine posseduti lv17 :icebad:
e quando sono tornato all'Albero
è partita la scenetta con Padre Corvo

CipryNano
10-09-12, 13:52:06
Sempre che lo facciano il 3:facepalm:
Eh bisogna aspettare i VERI commenti di THQ per capirlo :paura:


Regà ma l'abilità rigenerazione collera/energia funziona solo quando non si combatte giusto? Possibile che non ho mai trovato un arma con furto energia? :sad:
Minchia si :asd: E' l'abilità più rara del gioco! :asd:


Cosa c'entra con le vendite quello? Era un mio appunto personale completamente a parte!
Vanquish personalmente potevano anche non farlo lol
Dico solo che un gioco che prende a piene mani da altri titoli IMHO non può aspettarsi di sfondare ma solo di vendere moderatamente bene!

Veramente a quanto so io Darksiders lo fa la Vigil, non THQ che ne è il pubblisher! Giusto, perchè non ci vai tu a dirigere l'azienda? No, seriamente, io manderei almeno il curriculum!
Wei, stai calmino amico che cavolo ti prende? Non mi pare di essere stato sgarbato, di averti offeso ecc. ecc. perciò se ti và di discurete civilmente e in tranquillità come si fà di solito quì dentro bona, se invece hai solo voglia di prendere per il culo, fare il pr0 e l'incazzato tornatene pure ai tuoi affari, che di gente simpatica come le ortiche ne abbiamo già a camionate quì dentro, grazie. Prima cosa.

Seconda cosa se era un tuo appunto personale non si capiva mi spiace, o almeno io non ho capito. Da come hai scritto pareva che se avessereo sistemato anche i difetti più futili le vendite sarebbero schizzate alle stelle :sisi:
Ok son d'accordo ma non si è mica parlato di sfondare quà, si è mica parlato di vendere come CoD, o sbaglio? Ed infatti Darksiders sta vendendo anche troppo bene per essere un miscuglio di altri aspetti già visti un pò di quà e un pò di là, seppur moderatamente bene dato che tipo in USA è il più venduto di Agosto seppur sia uscito solo a fine mese, quì è partito benissimo e probabimente ha già raggiunto le vendite del suo predecessore in questo momento, ovvero 1 milione :ahsisi:

Scusa se te lo chiedo poi ma vivi su Marte? Se un Publisher decide che quello che fai fà schifo, non vende e và cambiato, o lo cambi come di dice lui o te ne puoi tornare da dove sei venuto ti dice, altro chè :asd: Mai visto EA che cosa ha fatto con Dragon Age o Mass Effect? GdR? Puah, famo tutti sparatutto action così vendiamo, li compra nessuno i GdR ormai :ahsisi:
Mai visto un video di Dead Space 3?
Resident Evil che ora è uno stupido TPS ti dice nulla?
Cioè davvero non sai queste cose o avevi solo voglia di alzare la voce con qualcuno?
Perciò nel malaugurato caso il gioco cambiasse sul serio col 3, nel caso diventasse davvero il solito giochetto Action/Adventure da 4 ore con multi e tutto non è perchè Vigil vuole sperimentare, ma è perchè THQ glie l'ha imposto!
Poi sinceramente penso che pure una scimmia sarebbe in grado di dirigere THQ meglio dei sui precedenti capoccia, che pensavano seriamente che un ulteriore periferica casual avrebbe sfondato, presente UDraw? :asd:
Mi sembra quasi impossibile star quì a spiegare ste ovvietà, mi stari sicuramente pigliando in giro :ahsisi:

Puntualizziamo cmq che si sta parlando di aria fritta dato che la famosa news ommioddiocheschifohopaura era tradotta alla ***** di cane ed erano tutte sparate e ipotesi del solito Patcher, il pagliaccio si, mentre THQ se n'è stata zitta zitta com'è anche giusto che sia dato che non mi pare proprio che le vendite di questo secondo Darksiders siano una ***** e un flop :ahsisi:
Perciò è tutto come prima, esattamente come prima :ahsisi:

Scream Bloody
10-09-12, 14:59:29
Sempre che lo facciano il 3:facepalm:
Eh bisogna aspettare i VERI commenti di THQ per capirlo :paura:


Regà ma l'abilità rigenerazione collera/energia funziona solo quando non si combatte giusto? Possibile che non ho mai trovato un arma con furto energia? :sad:
Minchia si :asd: E' l'abilità più rara del gioco! :asd:


Cosa c'entra con le vendite quello? Era un mio appunto personale completamente a parte!
Vanquish personalmente potevano anche non farlo lol
Dico solo che un gioco che prende a piene mani da altri titoli IMHO non può aspettarsi di sfondare ma solo di vendere moderatamente bene!

Veramente a quanto so io Darksiders lo fa la Vigil, non THQ che ne è il pubblisher! Giusto, perchè non ci vai tu a dirigere l'azienda? No, seriamente, io manderei almeno il curriculum!
Wei, stai calmino amico che cavolo ti prende? Non mi pare di essere stato sgarbato, di averti offeso ecc. ecc. perciò se ti và di discurete civilmente e in tranquillità come si fà di solito quì dentro bona, se invece hai solo voglia di prendere per il culo, fare il pr0 e l'incazzato tornatene pure ai tuoi affari, che di gente simpatica come le ortiche ne abbiamo già a camionate quì dentro, grazie. Prima cosa.

Seconda cosa se era un tuo appunto personale non si capiva mi spiace, o almeno io non ho capito. Da come hai scritto pareva che se avessereo sistemato anche i difetti più futili le vendite sarebbero schizzate alle stelle :sisi:
Ok son d'accordo ma non si è mica parlato di sfondare quà, si è mica parlato di vendere come CoD, o sbaglio? Ed infatti Darksiders sta vendendo anche troppo bene per essere un miscuglio di altri aspetti già visti un pò di quà e un pò di là, seppur moderatamente bene dato che tipo in USA è il più venduto di Agosto seppur sia uscito solo a fine mese, quì è partito benissimo e probabimente ha già raggiunto le vendite del suo predecessore in questo momento, ovvero 1 milione :ahsisi:

Scusa se te lo chiedo poi ma vivi su Marte? Se un Publisher decide che quello che fai fà schifo, non vende e và cambiato, o lo cambi come di dice lui o te ne puoi tornare da dove sei venuto ti dice, altro chè :asd: Mai visto EA che cosa ha fatto con Dragon Age o Mass Effect? GdR? Puah, famo tutti sparatutto action così vendiamo, li compra nessuno i GdR ormai :ahsisi:
Mai visto un video di Dead Space 3?
Resident Evil che ora è uno stupido TPS ti dice nulla?
Cioè davvero non sai queste cose o avevi solo voglia di alzare la voce con qualcuno?
Perciò nel malaugurato caso il gioco cambiasse sul serio col 3, nel caso diventasse davvero il solito giochetto Action/Adventure da 4 ore con multi e tutto non è perchè Vigil vuole sperimentare, ma è perchè THQ glie l'ha imposto!
Poi sinceramente penso che pure una scimmia sarebbe in grado di dirigere THQ meglio dei sui precedenti capoccia, che pensavano seriamente che un ulteriore periferica casual avrebbe sfondato, presente UDraw? :asd:
Mi sembra quasi impossibile star quì a spiegare ste ovvietà, mi stari sicuramente pigliando in giro :ahsisi:

Puntualizziamo cmq che si sta parlando di aria fritta dato che la famosa news ommioddiocheschifohopaura era tradotta alla ***** di cane ed erano tutte sparate e ipotesi del solito Patcher, il pagliaccio si, mentre THQ se n'è stata zitta zitta com'è anche giusto che sia dato che non mi pare proprio che le vendite di questo secondo Darksiders siano una ***** e un flop :ahsisi:
Perciò è tutto come prima, esattamente come prima :ahsisi:
La madonna quanto la fai lunga! Manco ti avessi insultato!
Rispondevo al fatto che critichi in tal modo chi gestisce un'azienda così grande, presumendo quindi che tu sappia fare di meglio!
Mmm io non la vedo così, gli sviluppatori hanno comunque un margine di scelta. E posso essere anche aquisiti, annessi e tutte le balle varie a livello societario. Io sono stato uno dei tanti ad aver criticato DA2 rispetto a DA e ME2-3 rispetto al primo, non sono esattamente l'ultimo arrivato. Ma credo appunto che uno studio possa dire di no e cercarsi un altro pubblisher, almeno sulla carta. Se poi una società come la EA si compra uno studio come Bioware, credo sia un altro paio di maniche. Ma ripeto, secondo me, svendersi e commercializzarsi è comunque una scelta non per forza dettata in modo unilaterale dall'alto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

lollixo
10-09-12, 16:11:43
E io non ho fatto altro che dirti che la modalità Incubo è effettivamente facoltativa, nessuno ti obbliga a farla

non hai capito cosa intendo: come ho già scritto la modalità incubo non è solo morire = salvataggio cancellato ma è appunto difficoltà aumentata e più nemici su schermo. quando ho scritto: "almeno l'avrei messa facoltativa" intendevo la morte = salvataggio perso lasciando quindi l'aumento di difficoltà e il numero aumentato di nemici that's all!

Goro87
10-09-12, 16:49:49
Ragazzi, ho sconfitto sudando Argul ma ho un problema. Nella zona subito prima di entrare nella sua arena, su una parete c'è il simbolo del Labirinto, ma non riesco a trovare nessuna coordinata. Sto andando fuori di testa, vi prego aiutatemi :asd:

EDIT: ho appena risolto, che bastardi. Dimenticavo, ho trovato anche un nano :pffs:

CipryNano
10-09-12, 16:54:11
La madonna quanto la fai lunga! Manco ti avessi insultato!
Rispondevo al fatto che critichi in tal modo chi gestisce un'azienda così grande, presumendo quindi che tu sappia fare di meglio!
Mmm io non la vedo così, gli sviluppatori hanno comunque un margine di scelta. E posso essere anche aquisiti, annessi e tutte le balle varie a livello societario. Io sono stato uno dei tanti ad aver criticato DA2 rispetto a DA e ME2-3 rispetto al primo, non sono esattamente l'ultimo arrivato. Ma credo appunto che uno studio possa dire di no e cercarsi un altro pubblisher, almeno sulla carta. Se poi una società come la EA si compra uno studio come Bioware, credo sia un altro paio di maniche. Ma ripeto, secondo me, svendersi e commercializzarsi è comunque una scelta non per forza dettata in modo unilaterale dall'alto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ma scusami eh...come dirtelo? Ah si: che cavolo vuoi, chi sei? Arriva uno dal nulla a prendermi per il culo e quando glie lo fai notare ha pure il coraggio di controbattete stizzito? No davvero...boh...lasciamo perdere va, non voglio assolutissimamente litigare, famo finta de niente...sarai solo incacchiato per gli affari tuoi :morristend:

Te lo ripeto, anche una scimmia saprebbe fare meglio degli ex capoccia di THQ, basta che guardi che cagate fecero per ridurre la società in questo stato pietoso.
Poi non mi sembra di aver spalato chissà quale ***** dato che se fosse stato vero che erano scontenti dell'andamento del gioco probabilmente perché si aspettavano chissà quali numeri e volevano fare questi "cambiamenti radicali" penso che avrei avuto tutto il diritto di far notare quanto bastardi sarebbero stati. O forse sto parlando con un fan troppo accanito e pensi invece che avrebbero fatti bene? Non so magari mi sbaglio eh peró l'impressione è quella :morristend:

Si si certo, liberissimo di cambiare aria se non ti va bene quello che dice il publisher...sempre se riesci a trovarne un altro peró! :asd: Tu saresti disposto a lasciare la sicurezza economica e di un lavoro sopratutto perché to stanno chiedendo di fare la solita commercialata? Se la tua situazione è quella di Vigil poi, non esattamente la SH più richiesta e di successo del pianeta purtroppo voglio vedere cosa rispondi...


"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."


non hai capito cosa intendo: come ho già scritto la modalità incubo non è solo morire = salvataggio cancellato ma è appunto difficoltà aumentata e più nemici su schermo. quando ho scritto: "almeno l'avrei messa facoltativa" intendevo la morte = salvataggio perso lasciando quindi l'aumento di difficoltà e il numero aumentato di nemici that's all!

AHHHHHHH! Ok ora ci siamo :asd:


"Sono Samsung Galaxy S Plus, e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella."

.Mad
10-09-12, 16:57:44
Buoni ragazzi,mi raccomando :unsisi:

Darth Maul
10-09-12, 18:42:50
raga, la patch fixa il bug del freeze del labirinto dell'arbitro?

Scream Bloody
10-09-12, 18:45:04
Si si certo, liberissimo di cambiare aria se non ti va bene quello che dice il publisher...sempre se riesci a trovarne un altro peró! :asd: Tu saresti disposto a lasciare la sicurezza economica e di un lavoro sopratutto perché to stanno chiedendo di fare la solita commercialata? Se la tua situazione è quella di Vigil poi, non esattamente la SH più richiesta e di successo del pianeta purtroppo voglio vedere cosa rispondi...
Guarda che qui l'unico che si scalda sei tu!
Ancora, per caso sei un esperto in economia aziendale o hai su un'azienda coi bilanci in attivo per parlare? Altrimenti son solo chiacchiere :sisi:
Non è che sto dalla parte di thq (a parte darksiders e metro per me non esiste), ma ne parli come se tu sapresti fare di meglio!

Una bella domanda. Non lo so, anche perchè sarebbe un gruppo a prendere la decisione, ma non scenderei troppo a compromessi. Se mi ritrovassi a fare qualcosa che non mi piace o che non è più quello che volevo all'inizio non ci penserei due volte (io la vedo così per quanto riguarda il lavoro in genere)! Alla fine, imho, guadagnare non è l'unica cosa che conta!

Chiudo qui: nessuno conosce verità universali, possiede solo opinioni; saluti!

supernumian
10-09-12, 18:52:36
Ragazzi che ne dite di questo set di armi possedute che mi sono fatto?

Falci: DeathEmbrance
- danno da fuoco
- furto energia +21%
- furto collera +21%
- danni colpo critico +37%

Guanti: Oblivion
- danno da gelo
- energia per uccisione 110
- danni colpo critico +30%
- forza +49

Praticamente sono più forte, faccio danni elementali da gelo e fuoco e faccio un casino di danno sul critico e ho l'equipaggiamento che mi permette di aumentare la probabilità di critico.
In più, mentre scuoio mi ricarico collera e energia e se uccido con il maglio mi ridà energia.
Magari é la volta buona che faccio male.

Scream Bloody
10-09-12, 18:56:13
Ragazzi che ne dite di questo set di armi possedute che mi sono fatto?

Falci: DeathEmbrance
- danno da fuoco
- furto energia +21%
- furto collera +21%
- danni colpo critico +37%

Guanti: Oblivion
- danno da gelo
- energia per uccisione 110
- danni colpo critico +30%
- forza +49

Praticamente sono più forte, faccio danni elementali da gelo e fuoco e faccio un casino di danno sul critico e ho l'equipaggiamento che mi permette di aumentare la probabilità di critico.
In più, mentre scuoio mi ricarico collera e energia e se uccido con il maglio mi ridà energia.
Magari é la volta buona che faccio male.

Davvero niente male la prima!
Sulla seconda io avrei messo energia da colpo critico per ricaricarsi più in fretta però!
Con l'equipaggiamento che hai a quanto arrivi come probabilità di colpo critico?

supernumian
10-09-12, 19:04:31
Circa 27%, mi pare...
Dovrei guardarci.