PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Dragon Age 2 |

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

The_Train
12-03-10, 12:47:13
Dragon Age 2

http://i.imgur.com/GiYOOyk.jpg

Scheda del gioco:
Genere: ARPG
Sviluppatore: Bioware
Distributore: EA
Data uscita: 08 marzo 2011

Requisiti di Sistema:
-Minimum Requirements:
CPU: Intel Core 2 Duo (o equivalente) a 1,8 GHz o superiore. AMD Athlon 64 X2 (o equivalente) a 1,8 GHz o superiore
RAM: 1024 MB (1536 MB per Vista e Windows 7)
UNITÀ DISCO: unità DVD ROM necessaria solo per l'installazione
DISCO RIGIDO: almeno 7 GB di spazio libero
VIDEO: schede Radeon HD 2600 Pro da 256 MB e NVIDIA GeForce 7900 GS da 256 MB
AUDIO: scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
DISPOSITIVI DI INPUT: tastiera, mouse

-Recommended Specifications:
SISTEMA OPERATIVO: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
CPU: processore Intel Core 2 Quad a 2,4 GHz o equivalente. AMD Phenom II X3 Triple core a 2,8 GHz o equivalente
RAM: 2 GB (4 GB per Vista e Windows 7)
UNITÀ DISCO: unità DVD ROM richiesta solo per l'installazione
HARD DRIVE: almeno 7 GB di spazio libero
VIDEO: ATI 5850 o superiore, NVIDIA 460 o superiore
AUDIO: scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
DISPOSITIVI DI INPUT: tastiera, mouse

Link Utili:

Sito Ufficiale (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-2/mac-pc-download/base-game/standard-edition)

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=jlACgYHtWCI

The_Train
12-03-10, 12:47:43
[Rumor] Dragon Age 2 ha una data?

Tommaso "FireZdragon" Valentini

Bioware ha inserito nelle copie americane dell'espansione di Dragon Age Origins una cartolina di presentazione per un probabile Dragon age 2 con stampata una data, il primo febbraio 2011 dovrebbe veder arrivare quindi il secondo capitolo di questa fortunata serie.

Data di uscita: 01/02/2011

Fonte:Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/119627/rumor-dragon-age-2-ha-una-data.aspx)

:Morris82:

Matt Baker
12-03-10, 12:49:39
OMG devo ancora finire il primo io :asd:
Bella notizia anyway,anche se non lo prenderó per pc

Revan
12-03-10, 12:53:15
Mah, onestamente mi pare un po' presto... per Origins ci hanno lavorato quattro anni, un anno e mezzo soltanto per il secondo capitolo boh, mi lascia un po' dubbioso.
Non vorrei che ne risentisse la qualità finale del prodotto.

Ethan Cole
12-03-10, 13:12:57
cavolo, un pò troppo veloci! dragon age è in fila tra i giochi che devo filarmi... :asd:

Fabfab
12-03-10, 13:15:46
Bè, se come dicono il 2 era già previsto nell'opera originale non è strano: in fondo se la sceneggiatura è già pronta devono solo realizzare le ambientazioni e potenziare un poco il motore grafico...

giuppydb
12-03-10, 13:18:10
Mah, onestamente mi pare un po' presto... per Origins ci hanno lavorato quattro anni, un anno e mezzo soltanto per il secondo capitolo boh, mi lascia un po' dubbioso.

avranno sicuramente messo le basi per l'intera trilogia.

comunque addio vita sociale:azz:

The_Train
12-03-10, 13:18:43
Bè, se come dicono il 2 era già previsto nell'opera originale non è strano: in fondo se la sceneggiatura è già pronta devono solo realizzare le ambientazioni e potenziare un poco il motore grafico...

Infatti. Considerando che la storyline è già, per buona parte, pronta devono solo dedicarsi ad un miglioramento generale nellla resa grafica. Secondo me non si corre il rischio di vedere un gioco castrato dalla frettta. Anche perchè la stessa Bioware non lo permetterebbe visto il bacino d'utenza creatosi con Dragon Age.

Revan
12-03-10, 13:29:22
Beh, io mi fido molto di BioWare, ma la trama penso sia già preparata solo a grandi linee.
Penso ci siano ancora un po' di dettagli da definire, c'è da lavorare sulle missioni, su qualche innovazione, bilanciamento o potenziamente del gameplay, preparare (forse) nuove origini, creare nuovi PNG e nuovi compagni e approfondirne carattere, motivazioni eccetera, oltre ai lavori su ambientazione e motore di gioco già accennati da Fab.

Vabbe', la data in ogni caso non è ancora ufficiale e potrebbe anche slittare (Origins doveva uscire nel 2008 :asd:), quindi sto abbastanza tranquillo e confido in BioWare. :sisi:

Vashy
12-03-10, 14:11:31
Sono certo che BioWare non deluderà, una delle poche SH di cui ancora mi fido quasi ad occhi chiusi :sisi: Non vedo l'ora di giocare il seguito di quel capolavoro che è DAO :ahsisi:

yui56
12-03-10, 14:44:14
entra nel termometro dell'hype...:predicatore:

THX-196
12-03-10, 14:54:40
*Pulisce il monitor dopo la copiosa fuoriuscita. SI! PORCA! VACCA! :asd:

Belel
12-03-10, 15:54:01
spero che per allora avrò finito il primo + eventuali altre espansioni :D

Vokyal
12-03-10, 17:13:51
Di già??? Non è che in così poco tempo finirà essere solo una grande espansione del primo vero??? Bioware non deluderci!!! :game:

D&D
12-03-10, 17:24:03
attendo volentieri :sisi:

<gUalo>
12-03-10, 18:15:54

Beh ma il primo ci hanno messo 4 anni perché hanno dovuto creare tutta la storia,mitologia,ambientazione ecc...

non credo avrà problemi a livello qualitativo per la breve gestazione... in verità giocando al primo ho avuto la sensazione che si trattasse di una sorta di "esperimento" per testare il terreno in attesa di uscire con un giocone con la G maiuscola ^^

se le mie turbe mentali malate avranno anche il minimo riscontro, ben venga il seguito a febbraio :) anche se è comunque strano visto che contemporaneamente stanno preparando DAO Awakening...

Revan
12-03-10, 18:57:55
Beh ma il primo ci hanno messo 4 anni perché hanno dovuto creare tutta la storia,mitologia,ambientazione ecc...

non credo avrà problemi a livello qualitativo per la breve gestazione... in verità giocando al primo ho avuto la sensazione che si trattasse di una sorta di "esperimento" per testare il terreno in attesa di uscire con un giocone con la G maiuscola ^^

se le mie turbe mentali malate avranno anche il minimo riscontro, ben venga il seguito a febbraio :) anche se è comunque strano visto che contemporaneamente stanno preparando DAO Awakening...
Quello sì, ma Dragon Age 2 molto probabilmente sarà ambientato in un'altra nazione del Thedas (secondo me Orlais), quindi il lavoro sull'ambientazione va rifatto, e allo stesso modo dovranno cambiare mitologia locale e diverse cose della società civile, visto che il Ferelden è una nazione un po' arretrata e con una popolazione semplice e grezza, diversa da quella di Orlais (nel caso facesse da sfondo al nuovo DA) ma anche da quella di tante altre nazioni (Tevinter, Anderfells, Antiva)...

Ifrit03
12-03-10, 20:30:23
Sarà ASSOLUTAMENTE mio, non me lo perderò per nessuna cosa al mondo:predicatore::predicatore::predicatore:

The_Train
12-03-10, 20:54:31
Quello sì, ma Dragon Age 2 molto probabilmente sarà ambientato in un'altra nazione del Thedas (secondo me Orlais), quindi il lavoro sull'ambientazione va rifatto, e allo stesso modo dovranno cambiare mitologia locale e diverse cose della società civile, visto che il Ferelden è una nazione un po' arretrata e con una popolazione semplice e grezza, diversa da quella di Orlais (nel caso facesse da sfondo al nuovo DA) ma anche da quella di tante altre nazioni (Tevinter, Anderfells, Antiva)...

Revan basta....:rickds:
Già un'ipotetico Dragon Age 2 è troppo hypante, se ti ci metti pure te a formulare ste ipotesi non ci arrivo a un'altro anno....:rickds:

Revan
12-03-10, 21:04:14
Beh, ma che cambi l'ambientazione è quasi scontato, dopotutto pure Awakening è ambientato in una zona che non avevamo visitato (anche se fa sempre parte del Ferelden).
Hanno speso anni a creare un nuovo mondo, credo che vorranno sfruttare per bene la nuova licenza e non mostrarcene solo un decimo. :sisi:

Poi boh, io ho la sensazione che sarà ad Orlais, che è anche la nazione più citata in Origins (a parte Ferelden, chiaramente) e quella più legata - dal punto di vista politico almeno, come ho detto prima per mode e costumi ci dovrebbero essere un paio di differenze - al regno di Cailan.

D&D
14-03-10, 19:16:30
ma, sarà legato come trama al primo ??

io dico, xkè non sviluppano un gioco fatto bene dove se riinizi ha una trama, altrimenti puoi "importare" il vecchio giocatore e iniziare con una trama legata al vecchio gioco ??

TheMadLieut
15-03-10, 00:42:07
ma, sarà legato come trama al primo ??

io dico, xkè non sviluppano un gioco fatto bene dove se riinizi ha una trama, altrimenti puoi "importare" il vecchio giocatore e iniziare con una trama legata al vecchio gioco ??

boh...non hanno detto ancora nulla...però se calcoliamo quel che succede a morrigan alla fine dell'1...penso che sia molto probabile che sia un continuo, aggiungiamoci che con mass effect c'è la possibilità di importare un pg...penso sia molto probabile che si potrà fare pure in dao 2

The_Train
15-03-10, 00:43:22
boh...non hanno detto ancora nulla...però se calcoliamo quel che succede a morrigan alla fine dell'1...penso che sia molto probabile che sia un continuo, aggiungiamoci che con mass effect c'è la possibilità di importare un pg...penso sia molto probabile che si potrà fare pure in dao 2

Si potrà importare il proprio personaggio già dalla prossima espansione, Awakening...:sisi:

Revan
15-03-10, 01:41:07
Non è chiaro però se sarà un seguito diretto alla Mass Effect 2, o un seguito un po' più slegato alla KotOR II, con solo qualche personaggio e vicenda in comune.
E' anche possibile che le vicende del Custode Grigio terminino in Awakening e che nei prossimo DA saremo chiamati ad interpretare un personaggio diverso.

|Ryuuku
15-03-10, 10:50:21
di gia?
ottimo ma nel frattempo devo prendere il primo :asd:

Ifrit03
15-03-10, 13:08:40
io spero che sia in qualche modo collegato con il primo:predicatore:

D&D
15-03-10, 13:22:47
io spero che sia in qualche modo collegato con il primo:predicatore:

lo spero :sisi:

nelle espansioni di neverwinter night avevo molto sofferto ritrovarmi i miei compagni e non sapere chi fossi io :sisi:

Sbrinx
27-03-10, 03:29:06
O_O manca ancora troppo...
se con DAO hanno tastato il terreno, già con Awakening si sono mostrati vogliosi di fare...tante e tante abilità^^tanti e tanti mostri^^una nuova e fumante storia^^
sicuramente ne uscirà un rpg, oserei dire, epico...e ci scommetterei la testa :-)
purtroppo non lo acquisterò per PC

Ethan Cole
27-03-10, 15:28:22
Io prima ho intenzione di finire ME e vedere se mettermi subito al secondo o provare DA... vedremo :sisi:

Lanfry
10-04-10, 21:17:02
non vedo l'ora che esca:P però spero solo che i dialoghi con i campagni siano identici a quelli di dragon age e che non siano come quelli di awekening

Sbrinx
12-04-10, 03:36:59
non vedo l'ora che esca:P però spero solo che i dialoghi con i campagni siano identici a quelli di dragon age e che non siano come quelli di awekening

Vero....in Awakening non hanno dato molto spazio alle interazioni con i proprio membri...ma d'altronde non è un nuovo game, ma una semplice e bella espansione...

XeNoise
08-07-10, 13:19:14
Electronic Arts sta per confermare lo sviluppo di Dragon Age Origins 2. Il titolo dovrebbe infatti essere rivelato nella giornata odierna con un annuncio ufficiale, precedentemente anticipato su Twitter. Non ci sono ancora dettagli, ma molto probabilmente si tratta del seguito dell'RPG Bioware, visto che il gioco è stato già citato in un comunicato ufficiale diffuso da Electronic Arts su Warhammer Online: Age of Reckoning.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125025/dragon-age-2-confermato-oggi.aspx)

Drake
08-07-10, 13:40:03
Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125025/dragon-age-2-confermato-oggi.aspx)

Speriamo :gab:

Fabfab
08-07-10, 13:50:32
Ma si, è ovvio che facciano il seguito, ha venduto parecchio il primo capitolo e grazie ai dlc i guadagni continuano...

Drake
08-07-10, 13:52:24
Ma si, è ovvio che facciano il seguito, ha venduto parecchio il primo capitolo e grazie ai dlc i guadagni continuano...

Spero che non ci siano dlc nel secondo :cry:

Vokyal
08-07-10, 15:16:04
Comincia l'hype!!! :predicatore:

Drake
08-07-10, 16:04:18
A cura di:
Marco "Sidmarko" Locatelli
La rivista Gameinformer ha mostrato sulla copertina del suo prossimo numero Dragon Age 2. La rivista fa sapere che il GDR metterà il giocatore nei panni di un nuovo eroe all'interno di un'inedita regione del mondo visto nel primo capitolo.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125051/dragon-age-2-rivelato-su-gameinformer.aspx)

:gab::gab::gab:

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/7/multi/125051/125051_1.jpg

liquid90
08-07-10, 16:05:31
http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/gameinformer/covers/gami_208_cov_front.jpg

http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/gameinformer/covers/gami_208_cov_a.jpg

http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/gameinformer/covers/dragonagecoverspread.jpg

Last year, BioWare and EA introduced gamers to a vast new fantasy world with Dragon Age: Origins. Now, after an expansion and plenty of DLC, the renowned RPG developer is ready to unveil the next chapter in the Dragon Age saga. Dragon Age II is a full-fledged sequel, featuring a new hero, a different part of the world, and a ton of surprising improvements that will shed even more light on the lore of the Dragon Age universe. You can learn all the details in our exclusive 10-page cover story in issue 208.

This issue also includes our annual E3 blowout; we run through (and grade) the major press conferences, get hands-on time with the Nintendo 3DS, and rank the 50 hottest games that were on the show floor. You can expect to find extensive impressions on titles like Legend of Zelda: Skyward Sword, Portal 2, Call of Duty: Black Ops, and many more.

While you wait for your issue, you can check out the full cover spread below.

The_Train
08-07-10, 16:11:07
A giorni dovrebbe arrivarmi la rivista...:predicatore:

Vokyal
08-07-10, 16:16:40
A giorni dovrebbe arrivarmi la rivista...:predicatore:

Bella! Leggi, traduci e posta! :icebad:

Revan
08-07-10, 16:18:03
Spero che non ci siano dlc nel secondo :cry:
Ci saranno sicuramente. :asd:

La speranza è che non lo semplifichino e che anzi pensino a migliorarlo ulteriormente.
Io ho amato il primo, ma ho in mente diverse cose per rendere l'esperienza di gioco ancora migliore (almeno nel mio caso): prima di tutto, meno combattimenti, che in alcune aree sono veramente troppi (Vie Profonde su tutti); poi vorrei un maggior numero di quest (soprattutto principali, perché le secondarie già soddisfano tale requisito) in cui non fosse assolutamente obbligatorio affrontare un gran numero di nemici, inserendo anche qualche modo per evitare gli scontri e senza che questo infici sul bilanciamento (nel senso, se tu uccidi uno prendi dei pe e diventi più forte di uno che evita le battaglie inutili ma completa comunque la missione, e questo andrebbe evitato); poi si potrebbero rendere più vari gli avversari che si incontrano nel gioco e risolvere alcuni problemi minori di bilanciamento nelle classi e nelle abilità/talenti (cosa che è normale ci sia in un ruleset appena creato); aggiusterei un po' anche il sistema di reputazione coi vari compagni, più che altro andrei a modificare un po' la parte che riguarda i doni, che sono una bella aggiunta ma dovrebbero avere un'influenza minore nel tutto; introdurrei anche una trama un po' più forte, siccome quella di DAO era ben sceneggiata e con un'ottima regia alle spalle ma di per sé non era eccellente (nel senso, grazie alle cure di BioWare ha un ottimo impatto sul giocatore, ma se lo stesso canovaccio l'avesse offerta un'altra sh forse non sarebbe stato così).

Poi ho la speranza che DA2 continui le vicende del nostro personaggio di Origins e Awakening, siccome il mio avrebbe ancora diverse faccende in sospeso.
Se mi mettessero al comando di un personaggio nuovo e poi il resto del gioco fosse fatto bene, me ne farei una ragione, ma chiaramente preferirei continuare con il mio vecchio Custode Grigio. :sisi:

Edit: letto adesso la news di Drake... come non detto, *****. :asd:

Henry
08-07-10, 16:21:17
Dragon Age 2 rivelato su Gameinformer

A cura di: Marco "Sidmarko" Locatelli

La rivista Gameinformer ha mostrato sulla copertina del suo prossimo numero Dragon Age 2. La rivista fa sapere che il GDR metterà il giocatore nei panni di un nuovo eroe all'interno di un'inedita regione del mondo visto nel primo capitolo.

Fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125051/dragon-age-2-rivelato-su-gameinformer.aspx)

XeNoise
08-07-10, 16:30:39
Ancora devo provare il primo :asd:

Ifrit03
08-07-10, 16:44:18
Dragon Age 2 rivelato su Gameinformer

Fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125051/dragon-age-2-rivelato-su-gameinformer.aspx)
azz peccato :(

Comunque sto gasato di brutto, questo lo aspetto ancora più di Crysis 2 :gab:

Comunque l'immagine mi fa pensare che questo "tizio" stia riportando in vita la prole oscura con tanto di arcidemone sullo sfondo, resta da capire chi è la "donna"

Drake
08-07-10, 16:49:43

Comunque l'immagine mi fa pensare che questo "tizio" stia riportando in vita la prole oscura con tanto di arcidemone sullo sfondo, resta da capire chi è la "donna"

Per me è la donna che ha riportavo in vita l'arcidemone e il tizio è il Grey Warden new gen :gab:

Ifrit03
08-07-10, 16:53:00
il tizio è il Grey Warden new gen :gab:oddio spero di no, è orrendo :asd:
Mi sembra più un "aiutante" dei cattivi :asd:
Il gioco sarà ambientato da un'altra parte :sisi:

Io vorrei che introducessero anche la possibilità di usare delle razze cattive, stile drow o orchi (ovviamente con storyline differente rispetto ai buoni) perchè nel primo non ce la facevo a fare il ******** con l'elfo, l'uomo e il nano, anche se ammetto che sarebbe tutto tranne che facile fare una cosa del genere

Revan
08-07-10, 17:15:05

Per me è la donna che ha riportavo in vita l'arcidemone e il tizio è il Grey Warden new gen :gab:
Gente, io non sarei così sicuro che la prole oscura e il Flagello abbiano un ruolo centrale nella storia, e onestamente spero anche di no.
Ormai il Flagello è sconfitto e stare a menarla con tutta 'sta vicenda dopo un po' stufa anche, sarebbe meglio che presentassero qualcosa di nuovo, sotto questo punto di vista.
E anche per i Custodi Grigi stessa cosa, non vedo tanto senso nel fare un personaggio nuovo e renderlo di nuovo parte dell'ordine, allora tanto valeva tenere il vecchio.
Chiaramente saranno citati sia Custodi Grigi che prole oscura e un qualche ruolo nel gioco lo avranno, così come immagino faranno delle comparse alcuni vecchi compagni (Morrigan quasi sicuramente ci sarà, secondo me), ma la storia immagino sarà diversa, prevedendo anche sfide diverse.

Poi vabbe', l'immagine in sé può voler dire tante cose come essere nessuna ed essere stata presentata solo per mostrare qualcosa e creare un po' di hype.

oddio spero di no, è orrendo :asd:
Mi sembra più un "aiutante" dei cattivi :asd:
Il gioco sarà ambientato da un'altra parte :sisi:

Io vorrei che introducessero anche la possibilità di usare delle razze cattive, stile drow o orchi (ovviamente con storyline differente rispetto ai buoni) perchè nel primo non ce la facevo a fare il ******** con l'elfo, l'uomo e il nano, anche se ammetto che sarebbe tutto tranne che facile fare una cosa del genere
Beh, al limite credo aggiungeranno i qunari, ma non lo so. :azz:
Comunque non ci sono razze cattive o razze buone, alla fine, e non ne sento la necessità. Il bello di DAO era il fatto che comunque ogni cultura e popolazione avesse i suoi lati chiari e oscuri, e non che fossero palesemente schierati nel bene o nel male.
E poi se vuoi fare un personaggio malvagio, lo puoi fare di qualunque razza, eh. :asd:

Drake
08-07-10, 17:39:18
Gente, io non sarei così sicuro che la prole oscura e il Flagello abbiano un ruolo centrale nella storia, e onestamente spero anche di no.
Ormai il Flagello è sconfitto e stare a menarla con tutta 'sta vicenda dopo un po' stufa anche:

Ricorda che i nani stanno dietro alla prole oscura 24/7 365 giorni l'anno :asd:
Lo dice anche il tipo che sta li sul fronte che anche se i flagelli un superficie vengono sconfitti, sotto-terra è sempre la stessa storia :asd:

Vokyal
08-07-10, 17:54:31
Io credo che con Awakening abbiano "concluso" la storia del Flagello e della Prole Oscura in Ferelden. Hanno detto tutto quello che c'è da dire. E conoscendo Bioware non credo ripropongano la stessa cosa in un altra parte del mondo.

In questo seguito spero in una trama più intricata e interessante rispetto a quella di Origins che è abbastanza piatta. Già quella di Awakening mi è piaciuta di più, ha più misteri e colpi di scena, ma non è all' altezza per esempio di Mass Effect 2 o di Baldur's Gate.

liquid90
08-07-10, 17:58:57
Prima di tutto io spero in nuove classi (anche se le tre del primo capitolo sono molto personalizzabili potendo realizzare personaggi molto diversi tra di loro anche se della stessa classe) e razze (questa mancanza è quello che mi ha dato più fastidio nel primo DAO). Vorrei una trama di maggior spessore e ovviamente con uno stile narrativo uguale a quello del primo DAO visto che è divino (come il resto dei giochi Bioware). Poi mi piacerebbe che l'inventario non fosse illimitato e che ogni personaggio abbia la possibilità di portare fino ad un tot di peso, infine un sistema di reputazione non sarebbe affatto male, però in questo caso ci vogliono più scelte morali anche nelle quest secondarie. Ovviamente nuove skill e vorrei che fosse ambientato nell'impero orlesiano.

Henry
08-07-10, 18:08:28
Svelata boxart per Dragon Age II

A cura di: Luca "Metalwing" Marletta

Oggi è stata svelata la copertina ufficiale del nuovo capitolo della saga fantasy sviluppata da Bioware Dragon Age, ovvero Dragon Age II: l'immagine, rivelata probabilmente da un sito di vendita online, sembrerebbe autentica, ma aspetteremo lo stesso una conferma dallo studio di sviluppo.

Fonte:SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125068/svelata-boxart-per-dragon-age-ii.aspx)

Drake
08-07-10, 18:09:12
Prima di tutto io spero in nuove classi (anche se le tre del primo capitolo sono molto personalizzabili potendo realizzare personaggi molto diversi tra di loro anche se della stessa classe) e razze (questa mancanza è quello che mi ha dato più fastidio nel primo DAO). Vorrei una trama di maggior spessore e ovviamente con uno stile narrativo uguale a quello del primo DAO visto che è divino (come il resto dei giochi Bioware). Poi mi piacerebbe che l'inventario non fosse illimitato e che ogni personaggio abbia la possibilità di portare fino ad un tot di peso, infine un sistema di reputazione non sarebbe affatto male, però in questo caso ci vogliono più scelte morali anche nelle quest secondarie. Ovviamente nuove skill e vorrei che fosse ambientato nell'impero orlesiano.

Per le classi e razze ok, ma l'inventario illimitato me lo tengo :rickds:

Vokyal
08-07-10, 18:13:38
Svelata boxart per Dragon Age II

Oggi è stata svelata la copertina ufficiale del nuovo capitolo della saga fantasy sviluppata da Bioware Dragon Age, ovvero Dragon Age II: l'immagine, rivelata probabilmente da un sito di vendita online, sembrerebbe autentica, ma aspetteremo lo stesso una conferma dallo studio di sviluppo.

Fonte:SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125068/svelata-boxart-per-dragon-age-ii.aspx)

Bella la copertina, più dark ed elaborata rispetto alla prima. Però sembra che il protagonista sia un personaggio "pregenerato" e non libero come nel primo...

ma l'inventario illimitato me lo tengo :rickds:

Che alla fine non è illimitanto, hai sempre un numero massimo di oggetti che puoi trasportare!

liquid90
08-07-10, 18:13:54
About the game

Concept Art
Experience the epic sequel to the 2009 Game of the Year from the critically acclaimed makers of Dragon Age: Origins and Mass Effect 2. You are one of the few who escaped the destruction of your home. Now, forced to fight for survival in an ever-changing world, you must gather the deadliest of allies, amass fame and fortune, and seal your place in history. This is the story of how the world changed forever. The legend of your Rise to Power begins now.
Key Features:

* Embark upon an all-new adventure that takes place across an entire decade and shapes itself around every decision you make.
* Determine your rise to power from a destitute refugee to the revered champion of the land.
* Think like a general and fight like a Spartan with dynamic new combat mechanics that put you right in the heart of battle whether you are a mage, rogue, or warrior.
* Go deeper into the world of Dragon Age with an entirely new cinematic experience that grabs hold of you from the beginning and never lets go.
* Discover a whole realm rendered in stunning detail with updated graphics and a new visual style.

Fonte sito ufficiale DAO

Da notare subito

whether you are a mage, rogue, or warrior.
Il che mi fa pensare alle stesse classi del precedente episodio

Altra cosa da notare

Embark upon an all-new adventure that takes place across an entire decade and shapes itself around every decision you make.
La cosa mi intriga sinceramente, avrei pensato anche alla storia basata sul primo libro di DAO visto che si svolge in diversi anni ma ho letto su un altra news che il mondo di gioco è diverso quindi non può essere.

Per le classi e razze ok, ma l'inventario illimitato me lo tengo :rickds:

Ma è troppo irrealistico cioè solitamente in altri prodotti Bioware come BG e NW e pure Kotor se non ricordo male avevi cmq un limite, e la cosa mi sembra anche giusta sinceramente

Drake
08-07-10, 18:17:24
Ma è troppo irrealistico cioè solitamente in altri prodotti Bioware come BG e NW e pure Kotor se non ricordo male avevi cmq un limite, e la cosa mi sembra anche giusta sinceramente

Ma se in NWN fai lo sbabbaro o il guerriero hai così tanta forza che devi comprarti le scatole per farci stare più roba.. Ira del barbaro 800 libre max :rickds:

Henry
08-07-10, 18:20:35
Sito Ufficiale (http://dragonage.bioware.com/da2/)

liquid90
08-07-10, 18:23:24
Ma se in NWN fai lo sbabbaro o il guerriero hai così tanta forza che devi comprarti le scatole per farci stare più roba.. Ira del barbaro 800 libre max :rickds:

ma il barbaro fa schifo come classe :asd:. Io usavo il mago (come in ogni RPG :gab:) e non potevo portare molto :asd:

Drake
08-07-10, 18:26:33
ma il barbaro fa schifo come classe :asd:. Io usavo il mago (come in ogni RPG :gab:) e non potevo portare molto :asd:

cavoli tuoi :asd: io col barbaro sono sempre pieno di soldi perchè se potesse ti porterebbe pure i nemici da vendere :rickds:

Vokyal
08-07-10, 18:28:49
Sito Ufficiale (http://dragonage.bioware.com/da2/)

Trailer di debutto annunciato per il 17/08/2010

liquid90
08-07-10, 18:35:53
cavoli tuoi :asd: io col barbaro sono sempre pieno di soldi perchè se potesse ti porterebbe pure i nemici da vendere :rickds:

anche col mago ero pieno di soldi :asd:. Anche perchè ha meno spese :asd:.

Ifrit03
08-07-10, 18:47:15
Trailer di debutto annunciato per il 17/08/2010
non vedo l'ora :gab:

Da notare come le mani dell'uomo non sembrino quelle di un normale essere umano

liquid90
08-07-10, 18:54:13
non vedo l'ora :gab:

Da notare come le mani dell'uomo non sembrino quelle di un normale essere umano

Qualcuno ha detto che potrebbe essere
il figlio di Morrigan quindi un umano con l'anima dell' arcidemone del primo capitolo ergo l'anima di un Dio

XeNoise
08-07-10, 19:00:14
Bioware ha rilasciato 2 artworks del nuovo capitolo della saga fantasy Dragon Age, ovvero Dragon Age II: nelle immagini è possibile vedere un nuovo personaggio della serie e nuove ambientazioni.

Di seguito potrete trovare i 2 artworks, Buona Visione! Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125069/prime-immagini-per-dragon-age-ii.aspx)

Dopo le prime indiscrezioni e anticipazioni, Electronic Arts ha ufficialmente annunciato Dragon Age II.
Vi riportiamo il comunicato stampa:
Bioware, studio di Electronic Arts ha confermato oggi che Dragon Age 2 è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi Bioware di Edmonton. Dragon Age 2 è il sequel del vendutissimo Dragon Age: Origins, nominato “RPG of the Year” (Gioco di Ruolo dell’Anno) nel 2009 da GameInformer, G4, IGN e SpikeTV. Con Dragon Age 2, l’autorevole studio di sviluppo rivoluzionerà il genere dei GdR ancora una volta, arricchendo l’universo con più azione, un nuovo sistema di combattimento ancora più reattivo ed una trama in continua evoluzione che già è emersa come una tra le storie più sfaccettate dell’universo videoludico. Dragon Age 2 segue le vicende dell’ascesa al potere di Hawke, un’eroe sopravvissuto alla Blight che trasformerà l’universo di Dragon Age per sempre. Il nuovo gioco uscirà a marzo 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

“Lo scorso anno il lancio di Dragon Age: Origins fu uno dei più fortunati nei 15 anni di storia di BioWare e una delle più riuscite proprietà intellettuali inedite nei 28 anni di storia di EA,” ha dichiarato Dr. Ray Muzyka, Senior Vice President di Electronic Arts e co-fondatore e Group General Manager di BioWare. “Dragon Age 2 racconterà una storia epica e allo stesso tempo stabilirà nuovi standard nel genere per quando riguarda il livello di azione. Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai nostri fan questa nuova coraggiosa evoluzione della seria di Dragon Age.”

“Con Dragon Age 2 stiamo creando un nuovo ed emozionante punto d’accesso per l’universo di Dragon Age, garantendo allo stesso tempo il fatto che i fan del primo episodio conserveranno un senso di appagamento e di familiarità con il gioco,” ha dichiarato Mark Darrah, Executive Producer di Dragon Age 2. “Stiamo ampliando tutto ciò che ha reso Dragon Age: Origins un tale successo ed allo stesso tempo stiamo introducendo un sistema di combattimento più dinamico, stiamo migliorando la grafica e stiamo creando una storia straordinaria.”

In Dragon Age 2 i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell’universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All’interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.

Data di uscita: 01/02/2011

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125051/update-annunciato-dragon-age-2.aspx)

liquid90
08-07-10, 19:16:33
Quindi si avrà già un PG predefinito e sarà tutto un flashback?

Xemnas
08-07-10, 19:29:01
spero solo che rispetto al primo siano gestite meglio le difficoltà,la normale è impossibile da completare per me :(
Cioè chiunque come me si avvicini ai gdr con questo gioco,non ha nemmeno la gratificazione di finirlo in normale :(
ogni tre per due sono bloccato,e affrontare gruppi di 5/6 nemici è parecchio difficile.I boss poi sono praticamente impossibili,io sono bloccato da una vita contro la cecchina :/

liquid90
08-07-10, 19:37:02
spero solo che rispetto al primo siano gestite meglio le difficoltà,la normale è impossibile da completare per me :(
Cioè chiunque come me si avvicini ai gdr con questo gioco,non ha nemmeno la gratificazione di finirlo in normale :(
ogni tre per due sono bloccato,e affrontare gruppi di 5/6 nemici è parecchio difficile.I boss poi sono praticamente impossibili,io sono bloccato da una vita contro la cecchina :/

La cecchina? Cmq a me sembra ben equilibrata la difficoltà, cioè basta soltanto prenderci la mano e si va avanti senza problemi, poi dipende anche dai membri del tuo party che porti con te

Xemnas
08-07-10, 19:44:20
La cecchina? Cmq a me sembra ben equilibrata la difficoltà, cioè basta soltanto prenderci la mano e si va avanti senza problemi, poi dipende anche dai membri del tuo party che porti con te

la tipa che vuole conquistare la città dei nani,mi massacrano subito :(
poi comunque anche il livellamente è eccessivamente lento secondo me

liquid90
08-07-10, 19:46:52
la tipa che vuole conquistare la città dei nani,mi massacrano subito :(
poi comunque anche il livellamente è eccessivamente lento secondo me

A me sembra giusto, arrivi al livello 20 a fine avventura e la cosa non mi dispiace. Cmq ho capito dove sei, quella è la parte dove ho incontrato più problemi anche perchè
non puoi tornare indietro finchè non la sconfiggi, e se non hai pozioni sei fottuto. Cmq se non ce la fai puoi sempre abbassare il livello di difficolta

Xemnas
08-07-10, 19:52:52
prima finisco half life,poi thw witcher,poi passo a crysis (per alternare) e torno a DO XD

TheMadLieut
08-07-10, 20:30:46
ma che brutto...il pg predefinito...-.-

Ifrit03
08-07-10, 20:31:28
A me sembra giusto, arrivi al livello 20 a fine avventura e la cosa non mi dispiace. Cmq ho capito dove sei, quella è la parte dove ho incontrato più problemi anche perchè
non puoi tornare indietro finchè non la sconfiggi, e se non hai pozioni sei fottuto. Cmq se non ce la fai puoi sempre abbassare il livello di difficolta
chi sarebbe questa tipa che non l'ho ancora capito?

The_Train
08-07-10, 20:42:52
Cover del titolo...:Morris82:

http://i31.tinypic.com/2ia7klw.jpg

http://i25.tinypic.com/ibcsvt.png

XeNoise
08-07-10, 20:43:12
ma che brutto...il pg predefinito...-.-
Quoto :sisi:

Revan
08-07-10, 20:54:18
Ricorda che i nani stanno dietro alla prole oscura 24/7 365 giorni l'anno :asd:
Lo dice anche il tipo che sta li sul fronte che anche se i flagelli un superficie vengono sconfitti, sotto-terra è sempre la stessa storia :asd:
Sì, ma questo accade nel sottosuolo. Le vicende si svolgeranno sicuramente nel mondo di superficie, dove la prole oscura emerge solo nei vari Flagelli. :sisi:

L'inventario non è illimitato, più che altro andrebbe organizzato molto ma molto meglio, perché quello di DAO fa schifo, è caotico e gli oggetti disposti l'uno sotto all'altro sono scomodi su pc (chiara influenza da console).
Per il sistema di reputazione, beh, non lo vedo come strettamente necessario, a meno di non essere ben inserito nel contesto del gameplay e del background di gioco.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125069/prime-immagini-per-dragon-age-ii.aspx)

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/125051/update-annunciato-dragon-age-2.aspx)
Mah.
Mi fa paura come continui a porre l'accento sulla parola "azione". Chi ***** lo vuole un altro action/gdr? Non basta Mass Effect?
Poi dice "combattimento più dinamico", che mi pare un altro indizio sul fatto che hanno in mente di semplificare il gameplay o comunque renderlo più diretto e meno tattico, e se fosse così mi incazzerei abbastanza.

Quindi si avrà già un PG predefinito e sarà tutto un flashback?
Più o meno, però per pg predefinito penso che vi stiate (anche leggendo il post di Mad) facendo delle idee sbagliate.
Io non credo che sarà un pg predefinito alla Gothic o The Witcher. Tutt'al più alla Mass Effect, e mi auguro che le similitudine si fermino lì.
Come nello sci-fi di BioWare, dove sei chiamato ad interpretare Shepard, hai già un nome, in questo caso questo Hawke, però poi il personaggio dovrebbe essere totalmente personalizzabile.
Cioè, scegli razza (forse), classe, caratteristiche, abilità, talenti e così via, per poi interpretarlo nel modo che preferisci. L'unica cosa che non scegli è il nome e parte del background del personaggio, e onestamente avere già un nome fisso non mi spiace, così si evita la situazione spiacevole (non che sia un difetto grave, eh) in cui in ogni gioco, ormai tutti doppiati, non ti possono mai chiamare per nome, dal momento che lo sceglie il giocatore, e quindi o non ti nominano o si limitano a qualche titolo.

NWN e BG appartengono ormai ad un'altra epoca, soprattutto il secondo, e poi erano, cosa da non sottovalutare affatto, esclusive pc, quindi era nell'interesse di BioWare creare un inventario comodo basato sul drag&drop.
KotOR invece ha un inventario di *****, e anche illimitato comunque. Ed è un gioco multipiattaforma, pc e Xbox.

Qualcuno ha detto che potrebbe essere
il figlio di Morrigan quindi un umano con l'anima dell' arcidemone del primo capitolo ergo l'anima di un Dio
Ne dubito, dal momento che tutta la situazione è generata da una scelta del tutto opzionale. :sisi:

Vokyal
08-07-10, 21:09:07
Il nuovo gioco uscirà a marzo 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Non doveva uscire a febbraio??? Cominciano già a rimandare... :bah!:

Ifrit03
08-07-10, 21:10:19
Più o meno, però per pg predefinito penso che vi stiate (anche leggendo il post di Mad) facendo delle idee sbagliate.
Io non credo che sarà un pg predefinito alla Gothic o The Witcher. Tutt'al più alla Mass Effect, e mi auguro che le similitudine si fermino lì.
Come nello sci-fi di BioWare, dove sei chiamato ad interpretare Shepard, hai già un nome, in questo caso questo Hawke, però poi il personaggio dovrebbe essere totalmente personalizzabile.
Cioè, scegli razza (forse), classe, caratteristiche, abilità, talenti e così via, per poi interpretarlo nel modo che preferisci.
Lo penso anch'io :sisi:

Drake
08-07-10, 21:13:45
Sì, ma questo accade nel sottosuolo. Le vicende si svolgeranno sicuramente nel mondo di superficie, dove la prole oscura emerge solo nei vari Flagelli. :sisi:

Allora è sfruttamento, perchè finchè vengono buoni i nani per la guerra li aiuti, poi li lasci li a combattere e ti fai i cavoli tuoi?

Revan
08-07-10, 21:21:52
Allora è sfruttamento, perchè finchè vengono buoni i nani per la guerra li aiuti, poi li lasci li a combattere e ti fai i cavoli tuoi?
Beh, se tu vivi e hai sempre vissuto in superficie, ti occupi dei problemi della superficie.

Drake
08-07-10, 21:23:50
Beh, se tu vivi e hai sempre vissuto in superficie, ti occupi dei problemi della superficie.

I nani han sempre vissuto sotto terra col contrario della paura dei galli :rickds: e si devono fare gli affari nostri?
Non ha molto senso nella trama perchè se un giorno la città nanica cade c'è un altro flagello :asd:

Ifrit03
08-07-10, 21:31:57
I nani han sempre vissuto sotto terra col contrario della paura dei galli :rickds: e si devono fare gli affari nostri?
Non ha molto senso nella trama perchè se un giorni la città nanica cade c'è un altro flagello :asd:Si ma le varie razze non sono in armonia tra loro, infatti solamente in caso di un flagello accettano di aiutarsi a vicenda :sisi:

Revan
08-07-10, 21:45:10
Non ha molto senso nella trama perchè se un giorno la città nanica cade c'è un altro flagello :asd:
Un Flagello è un periodo di massima concentrazione di prole oscura, dopo il quale il loro numero scende notevolmente finché non si ritirano nuovamente nelle Vie Profonde per moltiplicarsi e prepararsi ad una nuova invasione.
I nani vivendo nelle Vie Profonde continuano ad avere a che fare occasionalmente con loro, ma dopo un Flagello in ogni caso i contatti con la prola oscura scendono altrettanto nettamente, visto che il loro numero è, appunto, diminuito, quindi anche per loro è quasi un periodo di tregua, sebbene non definitiva come per elfi e umani. Tutto questo almeno per qualche secolo, finché i prole oscura non torneranno in orde numerosissime e non libereranno un nuovo arcidemone.

Molti abitanti della superficie poi non sono ben consci della situazione dei nani, in ogni caso, e quindi non hanno interesse a curarsene. Poi se una città nanica dovesse cadere, i prole oscura resterebbero comunque a scavare nelle profondità alla ricerca di un nuovo Dio Antico da corrompere.
E in tale contesto bisogna contare anche gli avvenimenti di Awakening, dove sono spuntati diversi prole oscura intelligenti e non mossi unicamente dal desiderio di distruzione.

TheMadLieut
08-07-10, 23:28:59
riguardo alla storia del pg predefinito, magari mi sbaglio, spero di sbagliarmi perchè voglio un bell'editor, però le prime immagini e le boxart, assieme al sito ufficiale (http://dragonage.bioware.com/da2/) non lasciano molto spazio all'immaginazione...quello è il pg predefinito...da capire se metteranno comunque un editor di sesso/aspetto come in mass effect oppure no...dal nome direi che quasi certamente è umano però...

Revan
08-07-10, 23:33:33
L'editor lo mettono sicuramente.
In ogni caso sarà possibile scegliere almeno sesso, aspetto fisico, classe, caratteristiche e talenti.
Anche in Mass Effect nella cover c'è l'immagine di Shepard maschio, ma comunque si può sia cambiarlo esteticamente che fare anche proprio un pg di sesso diverso.

TheMadLieut
08-07-10, 23:36:05
L'editor lo mettono sicuramente.
In ogni caso sarà possibile scegliere almeno sesso, aspetto fisico, classe, caratteristiche e talenti.
Anche in Mass Effect nella cover c'è l'immagine di Shepard maschio, ma comunque si può sia cambiarlo esteticamente che fare anche proprio un pg di sesso diverso.

niente razza però...quasi sicuramente...e questo è un male...ormai in quasi tutti gli rpg puoi fare sempre e solo umano...

Revan
09-07-10, 00:23:07
niente razza però...quasi sicuramente...e questo è un male...ormai in quasi tutti gli rpg puoi fare sempre e solo umano...
Avere meno opzioni di personalizzazione è un difetto, che però alla fine può benissimo essere trascurabile.
Penso a KotOR, dove hai l'obbligo di essere umano e non puoi essere Twi'Lek, Rodiano o altro, ma comunque un ottimo gioco.
Volendo fare altri esempi, ci sarebbe Planescape: Torment. Lì non solo sei forzato ad essere un umano, ma anche di sesso maschile, con un background già stabilito e con un aspetto prefissato, ed è uno dei migliori gdr di sempre, proprio sfruttando questa nuova dimensione data al personaggio, che è poi il perno di tutta la trama.

L'importante è che migliorino il gameplay senza semplificarlo e renderlo più accessibile. Va migliorato, non reso a prova di bimbominkia.

liquid90
09-07-10, 00:26:43
Per la storia Nani e Flagello. Il flagello prende via solo quando la prole oscura riesce a ritrovare il corpo di un arcidemone. Però mentre sono alla ricerca di questi corpi la prole oscura rimane nel sottosuolo e non esce quasi mai all'esterno. I nani solitamente non vanno ad attaccarli si difendono dai loro attacchi (infatti ci sono diversi Thaig che sono stati persi), però c'è un gruppo di volontari chiamati La Legione della Morte nani senza casta (e voi sapete cosa vuol dire questo se avete giocato a DAO) che nel tentativo di guadagnare un pò di onore combattono fino alla morte questa prole. Il mondo in superficie ovviamente non si preoccupa della cosa, visto che il problema è nel sottosuolo e come ho già detto la prole oscura non è così aggressiva prima dell'inizio del flagello. Tuttavia una volta trovato il corpo dell'arcidemone la prole si prepara alla conquista del mondo e i nani sanno bene che da soli non potrebbero vincere idem per elfi e umani quindi si uniscono a difesa del mondo, quindi alla fine non c'è un vero e proprio sfruttamento dei Nani perchè sanno anche loro che senza l'aiuto di tutti perirebbero durante il flagello

Revan
09-07-10, 00:31:32
Piccolo appunto su una cosa: la Legione dei Morti non è composta solo da nani senzacasta, ma anche da loro.
Ci si può unire chiunque, ma di solito lo fa gente che non ha nulla da perdere o nobili (ma anche membri di casate di fabbri, guerrieri e così via) decaduti in cerca di riscattare il nome della propria famiglia.

:stema:

liquid90
09-07-10, 00:40:23
Piccolo appunto su una cosa: la Legione dei Morti non è composta solo da nani senzacasta, ma anche da loro.
Ci si può unire chiunque, ma di solito lo fa gente che non ha nulla da perdere o nobili (ma anche membri di casate di fabbri, guerrieri e così via) decaduti in cerca di riscattare il nome della propria famiglia.

:stema:

si veroi, però la maggior parte sono cmq sono nani con nulla da perdere, o gente il cui buon nome sta decadendo, dubito che ricchi o cmq i nani di un certo prestigio si uniscano alla Legione dei Morti visto come funziona il sistema delle caste nella società nanica.

TheMadLieut
09-07-10, 01:48:35
Avere meno opzioni di personalizzazione è un difetto, che però alla fine può benissimo essere trascurabile.
Penso a KotOR, dove hai l'obbligo di essere umano e non puoi essere Twi'Lek, Rodiano o altro, ma comunque un ottimo gioco.
Volendo fare altri esempi, ci sarebbe Planescape: Torment. Lì non solo sei forzato ad essere un umano, ma anche di sesso maschile, con un background già stabilito e con un aspetto prefissato, ed è uno dei migliori gdr di sempre, proprio sfruttando questa nuova dimensione data al personaggio, che è poi il perno di tutta la trama.

L'importante è che migliorino il gameplay senza semplificarlo e renderlo più accessibile. Va migliorato, non reso a prova di bimbominkia.

non metto in dubbio che ci siano titoloni in cui la scelta del pg sia ridotta o nulla, ma resta il fatto che col primo dao ci eravamo abituati in un altro modo e trovo sbagliato cambiare :P

liquid90
09-07-10, 02:11:03
non metto in dubbio che ci siano titoloni in cui la scelta del pg sia ridotta o nulla, ma resta il fatto che col primo dao ci eravamo abituati in un altro modo e trovo sbagliato cambiare :P

cmq hai la possibilità di scegliere razza, sesso, e classe del PG, quindi la personalizzazione. Probabilmente non ci saranno come nel primo le 6 o più origini però alla fine non è nemmeno detto visto che, dalle news si capisce che il protagonista è una persona che è scappato dalla distruzione della sua casa durante il flagello quindi anche in questo capitolo potrebbero esserci diversi background

Drake
09-07-10, 08:22:31
Va migliorato, non reso a prova di bimbominkia.

Infatti perchè se uno vuole può gia fare il nub :asd:

L'ho giocato metà in godmode :kaname:

Vokyal
09-07-10, 10:56:43
Io la butto li...
Magari 'sto Hawke è co-protagonista. Nel senso, il giocatore si crea il suo PG come nel primo senza restrizioni e poi aiuta Hawke nella sua missione o qualcosa del genere!

Anche se la più probabile per me rimane Hawke = Shepard

TheMadLieut
09-07-10, 12:32:06
cmq hai la possibilità di scegliere razza, sesso

chi lo dice? è proprio quello che temo...vista l'immagine si rischia di dover prender per forza un umano e magari per forza maschio...il bello di dao era proprio un ritorno al classico in cui potevi sceglierti anche nani ed elfi...

Ifrit03
09-07-10, 12:46:38
vabbè comunque l'immagine è indicativa, per Origins compariva sempre Morrigan ma alla fine non era la Pg da giocare

TheMadLieut
09-07-10, 15:10:35
vabbè comunque l'immagine è indicativa, per Origins compariva sempre Morrigan ma alla fine non era la Pg da giocare

si ma era differente, li era morrigan con dietro mostrazzi vari o cmq in vari posti del gioco, qui vedi un tizio, riportato anche in un altro artwork con dietro la sagoma del drago, o è hawke oppure il nemico principale...

The_Train
09-07-10, 15:15:57
si ma era differente, li era morrigan con dietro mostrazzi vari o cmq in vari posti del gioco, qui vedi un tizio, riportato anche in un altro artwork con dietro la sagoma del drago, o è hawke oppure il nemico principale...

Quello è pure il tizio che comparirà nella cover del titolo...:sisi:

TheMadLieut
09-07-10, 15:18:52
Quello è pure il tizio che comparirà nella cover del titolo...:sisi:

si lo so, per quello temo che non si potranno scegliere razze e forse sesso...

Ifrit03
09-07-10, 15:20:52
si ma era differente, li era morrigan con dietro mostrazzi vari o cmq in vari posti del gioco, qui vedi un tizio, riportato anche in un altro artwork con dietro la sagoma del drago, o è hawke oppure il nemico principale...probabilmente è lui il personaggio di cui dovremo raccontare la storia, bo

liquid90
09-07-10, 18:25:10
chi lo dice? è proprio quello che temo...vista l'immagine si rischia di dover prender per forza un umano e magari per forza maschio...il bello di dao era proprio un ritorno al classico in cui potevi sceglierti anche nani ed elfi...

Per due motivi:
1)Lo dico io :asd:
2)Perchè c'è questo comunicato :sisi:
BioWare's Chris Priestly confirms on the forums that, like Commander Shepard from the Mass Effect series, players will be able to create either a male or female Hawke. Like Mass Effect, this should allow for a deeper story, while allowing characters to refer to the main character by name. I'm sure emotional engagement has something to do with it as well.

http://kotaku.com/5582435/dragon-age-ii-pulls-a-commander-shepard

probabilmente è lui il personaggio di cui dovremo raccontare la storia, bo

Questo è certo visto che è scritto in questa news

In Dragon Age 2 i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell’universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All’interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui giocherai scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.

Revan
09-07-10, 18:54:24
Il bello di DAO non erano solo le origini diverse (grande introduzione comunque) o il fatto di poter creare un pg di diverse razze, anche perché l'editor in quel senso era terribilmente povero come opzioni date al giocatore (tre razze, tre classi), in confronto per esempio ad un NWN2 a caso (sei-sette razze e ognuna con varie sottorazze).
Il bello di DAO è il ritorno ad atmosfere più classiche nel gameplay, nella visuale dalll'alto, nel party, più poi un'ottima gestione dei compagni, molto ben fatti, diverse missioni interessanti e ben sceneggiate (quelle principali), molte scelte spesso anche abbastanza complicate e un background veramente molto curato e ben scritto. :sisi:

liquid90
09-07-10, 19:05:38
Il bello di DAO non erano solo le origini diverse (grande introduzione comunque) o il fatto di poter creare un pg di diverse razze, anche perché l'editor in quel senso era terribilmente povero come opzioni date al giocatore (tre razze, tre classi), in confronto per esempio ad un NWN2 a caso (sei-sette razze e ognuna con varie sottorazze).
Il bello di DAO è il ritorno ad atmosfere più classiche nel gameplay, nella visuale dalll'alto, nel party, più poi un'ottima gestione dei compagni, molto ben fatti, diverse missioni interessanti e ben sceneggiate (quelle principali), molte scelte spesso anche abbastanza complicate e un background veramente molto curato e ben scritto. :sisi:

posso solo che quotare. Sinceramente era da BG1 e 2 che non trovavo un RPG che mi appassionasse così tanto grazie anche al suo gamepla e al mondo di gioco creato (tanto che mi sono letto anche i 2 libri pubblicati).

TheMadLieut
09-07-10, 20:37:51
2)Perchè c'è questo comunicato :sisi:
BioWare's Chris Priestly confirms on the forums that, like Commander Shepard from the Mass Effect series, players will be able to create either a male or female Hawke. Like Mass Effect, this should allow for a deeper story, while allowing characters to refer to the main character by name. I'm sure emotional engagement has something to do with it as well.

non l'avevo letto, bene

e comunque solo umano, non si potrà scegliere nano o elfo

non dico che dao sarebbe stato brutto con meno scelta dei pg, ho fiducia in bioware e mi aspetto un altro giocone, semplicemente mi sento privato di una cosa che prima avevo...e mi dà fastidio...sembra quasi un passo indietro ecco...

The_Train
10-07-10, 01:27:37
Dragon Age 2 Slated For March 2011

Just hours after becoming an official game, Dragon Age 2 has also gotten a release date. In a press release earlier today, EA indicated that the game will ship in “March 2011,” for PC, Xbox, and PS3.

Fonte:N4G.com (http://n4g.com/news/560654/dragon-age-2-slated-for-march-2011)

Abbiamo una data ufficiale piu' o meno...Maro 2011...

Revan
10-07-10, 02:24:03
Ma all'E3 scorso è stato presentato DA2? Perché mi pare di no, e nel caso mi sembrerebbe strano che lo rilascino così, senza neanche aver sfruttato la fiera per farsi ulteriore pubblicità.

Drake
10-07-10, 03:03:14
Ma all'E3 scorso è stato presentato DA2? Perché mi pare di no, e nel caso mi sembrerebbe strano che lo rilascino così, senza neanche aver sfruttato la fiera per farsi ulteriore pubblicità.

Se fosse stato annunciato le news non era in forse :asd:
E comunque la Bioware aveva The Old Republic alla conferenza microsoft, poi boh non so se li limitano ad un titolo anche se mi sembra stupido :asd:

Revan
10-07-10, 03:19:16
Anche a me pare che all'E3 abbiano presentato solo The Old Republic, e mi pare una strategia stupida se poi vogliono rilasciare Dragon Age 2 all'inizio del 2011, senza lanciare un'ondata di pubblicità in grande stile a cominciare proprio dall'E3...
Magari lo rinviano e lo fanno uscire nell'autunno. Personalmente devo dire che non mi spiacerebbe: più tempo per lavorarci, più possibilità che il prodotto sia migliore.
Un anno e mezzo (facciamo anche due anni scarsi, considerando che sicuramente avranno cominciato a gettare le basi di DA2 già prima di rilasciare Origins) mi pare poco per un prodotto del genere, a meno di non alleggerirlo di alcuni elementi o semplificarlo, cosa che mi auguro non accada.

Edit: sto dando un'occhiata al forum ufficiale di BioWare e sto leggendo rumor che proprio non mi piacciono (e spero non trovino conferma).
Per esempio pare che possa venire adottato il sistema di dialoghi di Mass Effect e lì mi incazzerei veramente ma veramente tanto, perché non voglio un fottuto Dragon Effect del belino.
La cosa buona è che pare che la maggior parte degli utenti la pensino come me, ma comunque ripeto che sono solo rumors al momento, eh.

Drake
10-07-10, 05:37:38
Puòa nche essere che sfruttino lo stesso motore grafico con texture migliori, e quello fa risparmiare tempo. Poi bisogna vedere quante innovazioni porta.
Il sistema di dialoghi era gia simile, non cambiava così tanto :sisi:

Vokyal
10-07-10, 10:04:55
Per esempio pare che possa venire adottato il sistema di dialoghi di Mass Effect

Già nel DLC del Canto di Leliana i dialoghi sono alla Mass Effect, le scelte selezionabili sono un riassunti di quello che poi dirà il personaggio....

XeNoise
10-07-10, 11:31:45
Io finisco per l'ennesima volta oblivion mi sa, alla faccia di dragon age 2.

liquid90
10-07-10, 12:56:20
non l'avevo letto, bene

e comunque solo umano, non si potrà scegliere nano o elfo

non dico che dao sarebbe stato brutto con meno scelta dei pg, ho fiducia in bioware e mi aspetto un altro giocone, semplicemente mi sento privato di una cosa che prima avevo...e mi dà fastidio...sembra quasi un passo indietro ecco...

Non mi pare di aver letto limitazioni alla razza (poi forse sbaglio). Inoltre in ME2 mi sembra che si possa utilizzare o il PG predefinito o crearne uno con la razza che vuoi te

No non è stato presentato sfortunatamente. Useranno l'evento che si tiene in Europa il prossimo agosto probabilmente

Anche a me pare che all'E3 abbiano presentato solo The Old Republic, e mi pare una strategia stupida se poi vogliono rilasciare Dragon Age 2 all'inizio del 2011, senza lanciare un'ondata di pubblicità in grande stile a cominciare proprio dall'E3...
Magari lo rinviano e lo fanno uscire nell'autunno. Personalmente devo dire che non mi spiacerebbe: più tempo per lavorarci, più possibilità che il prodotto sia migliore.
Un anno e mezzo (facciamo anche due anni scarsi, considerando che sicuramente avranno cominciato a gettare le basi di DA2 già prima di rilasciare Origins) mi pare poco per un prodotto del genere, a meno di non alleggerirlo di alcuni elementi o semplificarlo, cosa che mi auguro non accada.

Edit: sto dando un'occhiata al forum ufficiale di BioWare e sto leggendo rumor che proprio non mi piacciono (e spero non trovino conferma).
Per esempio pare che possa venire adottato il sistema di dialoghi di Mass Effect e lì mi incazzerei veramente ma veramente tanto, perché non voglio un fottuto Dragon Effect del belino.
La cosa buona è che pare che la maggior parte degli utenti la pensino come me, ma comunque ripeto che sono solo rumors al momento, eh.

Non avendo ME2, cosa hanno di particolare questi dialoghi?

Alcune informazioni che mi sono arrivate non so però se sono confermate (perchè non mi è stata scritta la fonte)

- Can import data from the original game
- Flemeth will appear
- Causing issues with party members won’t always be a bad thing:

“They won’t necessarily leave. They may still join you, but they’re going to try to show you up, and that may influence battle in a different way.”

- Mass Effect 2 conversation wheel, now a symbol is shown to show what sort of reply it is (ex: aggressive or sarcastic)
- Manner in which the story unfolds will be different than previous BioWare titles:

“Dragon Age II has a framed narrative structure, which means that the exploits of Hawke occured in the past, but are being retold in the present.” “Narrators with unique insights into the events in question tell the tale of his past adventures.”

- Events from the original at the start may be shown, but from a different perspective:

“Dragon Age II begins as the events of Origins are still taking place, so you may see some familiar events from a different angle.”

- Will see the consequences of our actions sooner instead of a little text at the end of the game
- PC version’s combat system the same for the most part:

“The PC version implements the same strategic approach afforded by a mouse-and-keyboard control scheme. Rather than try to mimic the PC experience on consoles, Dragon Age II has a battle system more tailored to the strengths of the PS3 and 360.”
“You may be controlling a different character in Dragon Age II, but the choices your Grey Warden made in Origins are still imported from your save and reflected in the world.”

About the conversation system:

“Dragon Age II uses a conversation system similar to Mass Effect’s, where players select paraphrased versions of the dialogue from a wheel. An icon in the middle of the wheel even illustrates the line’s basic intent (like aggressive or sarcastic), so you can focus more on the interaction rather than reading and analyzing your dialogue choices.”

Game Informer speaking about the game, having played the Xbox 360 version:

“[Game Informer] can confirm that it is faster, more responsive, and more fluid than before. As soon as you press a button, something happens. As a warrior, Hawke threw down special strikes and used a new dash move to slash through darkspawn with ease. It isn’t on the Dynasty Warriors side of the spectrum, but with obvious improvements to the targeting system and animations, playing Dragon Age II with a controller finally feels natural.”

TheMadLieut
10-07-10, 13:12:21
Non mi pare di aver letto limitazioni alla razza (poi forse sbaglio). Inoltre in ME2 mi sembra che si possa utilizzare o il PG predefinito o crearne uno con la razza che vuoi te

ho letto u7n articolo ieri, se lo trovo lo linko, dove diceva che si può scegliere solo il sesso ma non la razza, sarà un pg umano, e inoltre lo stesso articolo parlava del nuovo sistema di combattimento molto più action...dai è ufficiale...stanno nabbizzando dragon age...se non fosse che dalla bioware mi aspetto cmq un giocone avendo sempre delle sceneggiature spettacolari me la prenderei di più...

liquid90
10-07-10, 13:15:23
ho letto u7n articolo ieri, se lo trovo lo linko, dove diceva che si può scegliere solo il sesso ma non la razza, sarà un pg umano, e inoltre lo stesso articolo parlava del nuovo sistema di combattimento molto più action...dai è ufficiale...stanno nabbizzando dragon age...se non fosse che dalla bioware mi aspetto cmq un giocone avendo sempre delle sceneggiature spettacolari me la prenderei di più...

Ah ok. Cmq io lo voglio uguale al primo DAO con quel suo tatticismo che lo rende figo, non voglio un action RPG.

TheMadLieut
10-07-10, 13:20:53
Ah ok. Cmq io lo voglio uguale al primo DAO con quel suo tatticismo che lo rende figo, non voglio un action RPG.

mi sa che ti toccherà metterci il cuore in pace pure su quello...dao era stato additato come troppo difficile all'uscita costringendo la bioware a rilasciare una patch in cui venivano abbassate tutte le varie difficoltà...non mi stupirei se avessero deciso di cambiare sistema di combattimento per renderlo accessibile a tutti...cosa che dà comunque fastidio a questo punto, trovo insensato cambiare il gameplay di un brand...

The_Train
10-07-10, 13:31:46
Acclaimed RPG developer BioWare has finally issued official word on the in-development RPG sequel Dragon Age 2.

The game is a fully-fledged sequel featuring a brand new storyline that plays out over the course of ten years and is once again dependent on the in-game decisions of the player.

A new dynamic fighting system has been promised along with the studios’ trademark cinematic leanings, as well as a new graphics engine and graphical style.

"Last year’s launch of Dragon Age: Origins was one of the most successful in BioWare’s 15-year history and one of the most successful new IP launches in the 28 year history of EA,” senior VP of EA and co-founder of BioWare Dr. Ray Muzyka stated.

“Dragon Age 2 will simultaneously deliver an epic story and set a new bar for intense action in the genre. We're very excited to deliver this next bold evolution in the Dragon Age franchise to our fans."

Fonte:mcvuk.com (http://www.mcvuk.com/news/39910/Dragon-Age-2-confirmed)

No Multiplayer In Dragon Age II

The newly announced Dragon Age II will sport numerous changes such as an updated combat system and revamped visuals. However, it won't stray from its single-player roots.

"Dragon Age 2 is a single player game," stated BioWare community manager Chris Priestly on the game's forums.

Story-heavy games with branching dialogue don't really lend themselves toward multiplayer. However, multiplayer could've been fun in conjunction with the Dragon Age toolset. With Neverwinter Nights, for example, one player could act as the "Dungeon Master" and lead the other players along in a story. Other NWN user-created modules featured persistent worlds, creating an experience similar to a mini MMO.

Still, both Dragon Age: Origins and its expansion Awakening had their share of problems. It's better for BioWare to address them directly rather than try to paper over them with a flashy new feature like co-op.

Fonte:cinemablend.com (http://www.cinemablend.com/games/No-Multiplayer-In-Dragon-Age-II-25682.html)

Niente multiplayer in DAO2...si punta tutto su una esperienza in single mozzafiato...

This information comes form the latest Game Informer…

- Can import data from the original game
- Flemeth will appear
- Causing issues with party members won’t always be a bad thing:

“They won’t necessarily leave. They may still join you, but they’re going to try to show you up, and that may influence battle in a different way.”

- Mass Effect 2 conversation wheel, now a symbol is shown to show what sort of reply it is (ex: aggressive or sarcastic)
- Manner in which the story unfolds will be different than previous BioWare titles:

“Dragon Age II has a framed narrative structure, which means that the exploits of Hawke occured in the past, but are being retold in the present.” “Narrators with unique insights into the events in question tell the tale of his past adventures.”

- Events from the original at the start may be shown, but from a different perspective:

“Dragon Age II begins as the events of Origins are still taking place, so you may see some familiar events from a different angle.”

- Will see the consequences of our actions sooner instead of a little text at the end of the game
- PC version’s combat system the same for the most part:

“The PC version implements the same strategic approach afforded by a mouse-and-keyboard control scheme. Rather than try to mimic the PC experience on consoles, Dragon Age II has a battle system more tailored to the strengths of the PS3 and 360.”

Another quote:

“You may be controlling a different character in Dragon Age II, but the choices your Grey Warden made in Origins are still imported from your save and reflected in the world.”

About the conversation system:

“Dragon Age II uses a conversation system similar to Mass Effect’s, where players select paraphrased versions of the dialogue from a wheel. An icon in the middle of the wheel even illustrates the line’s basic intent (like aggressive or sarcastic), so you can focus more on the interaction rather than reading and analyzing your dialogue choices.”

Game Informer speaking about the game, having played the Xbox 360 version:

“[Game Informer] can confirm that it is faster, more responsive, and more fluid than before. As soon as you press a button, something happens. As a warrior, Hawke threw down special strikes and used a new dash move to slash through darkspawn with ease. It isn’t on the Dynasty Warriors side of the spectrum, but with obvious improvements to the targeting system and animations, playing Dragon Age II with a controller finally feels natural.”

Fonte:gamingeverything.com (http://www.gamingeverything.com/2010/7/dragon_age_ii_details)

Da Geminformer:

- Possibilità di importare i file dall'Origins [Perchè?]
- Apparirà Flemeth
- Dialoghi alla Mass Effect
- Gli eventi vissuti in Origins all'inizio verranno mostrati, ma da una prospettiva diversa
- Vedrete le conseguenze delle vostre azioni tramite l'inserimento di alcune stringhe di testo alla fine del gioco

Non mi è chiara la parte sul BS...:hmm:
Comunque...appena mi arriva a casa posto qualche scan in italiano...:asd:

liquid90
10-07-10, 13:32:14
mi sa che ti toccherà metterci il cuore in pace pure su quello...dao era stato additato come troppo difficile all'uscita costringendo la bioware a rilasciare una patch in cui venivano abbassate tutte le varie difficoltà...non mi stupirei se avessero deciso di cambiare sistema di combattimento per renderlo accessibile a tutti...cosa che dà comunque fastidio a questo punto, trovo insensato cambiare il gameplay di un brand...

Come sempre questa gen si rivela essere la peggiore sotto molti punti di vista, alla fine DAO propone un livello di sfida giusto (una cosa che secondo me dovrebbe esserci nei giochi) e poi uno può scegliere la difficoltà che vuole non vedo perchè renderlo ancora più facile. Cmq spero che al gamescom che è il prossimo mese venga mostrato almeno un trailer e una sessione di gameplay

Revan
10-07-10, 15:11:05
Già nel DLC del Canto di Leliana i dialoghi sono alla Mass Effect, le scelte selezionabili sono un riassunti di quello che poi dirà il personaggio....
Sì, ma il Canto di Leliana è un dlc che di gioco di ruolo non ha nulla.
Esplori un po' la situazione della barda e basta, è una cosa che ci sta anche. Adottare il sistema di dialoghi di Mass Effect in DAO sarebbe una cazzata assoluta.

L'unica cosa buona che ho letto è che pare che il sistema di combattimento lo vogliano cambiare su console, lasciandolo grosso modo inalterato su pc.

Drake
10-07-10, 15:37:16
L'unica cosa buona che ho letto è che pare che il sistema di combattimento lo vogliano cambiare su console, lasciandolo grosso modo inalterato su pc.

- Combattimenti meno elaborati rispetto alla versione Pc

Fonte: Recensione Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/9790/dragon-age-origins.aspx)

Henry
13-07-10, 13:05:19
Primi screenshot di Dragon Age 2

La rivista Gameinformer ha appena rilasciato i primi due screenshot dell'RPG BioWare, Dragon Age 2. Queste prime due immagini denotano un design decisamente mutato e più colorato rispetto alla precedente iterazione. Buona visione!

Fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125175/primi-screenshot-di-dragon-age-2.aspx)

Revan
13-07-10, 14:55:29
Dev'essere una versione ancora lontana da quella che sarà poi la definitiva, però non vedo poi un balzo qualitativo enorme nella grafica.
L'ogre e i due prole oscura poi mi sembrano abbastanza diversi da quelli di DAO, ma preferivo quelli vecchi.
Da cambiare erano più che altro i modelli dei personaggi "civili", diciamo (umani, elfi e nani), che erano fatti male e decisamente sproporzionati, mentre i prole oscura devo dire che secondo me erano già stati disegnati piuttosto bene.

TheMadLieut
13-07-10, 15:15:24
ma sono orrendi...forse graficamente è pure peggio...che è poi quell'ogre con la faccia da scemo... =| e quei tizi disegnati malissimo e con armature assurde?...bah...

Sbrinx
13-07-10, 15:22:21
ma sono orrendi...forse graficamente è pure peggio...che è poi quell'ogre con la faccia da scemo... =| e quei tizi disegnati malissimo e con armature assurde?...bah...

probabilmente sono lontani dalla fine del prodotto non credi?
cmq anche a me non piace moltissimo questo nuovo look dei prole.....bah -.-

Drake
13-07-10, 16:07:33
- Possibilità di importare i file dall'Origins [Perchè?]

Perchè come in Mass Effect ci sono scelte che riguardano la trama, o comunque anche solo la personalizzazione del pg.
Ad esempio per me Flemeth è morta, certo ho usato un cheat perchè era troppo forte ma è morta :rickds:

Fabfab
13-07-10, 16:20:07
Perchè come in Mass Effect ci sono scelte che riguardano la trama, o comunque anche solo la personalizzazione del pg.
Ad esempio per me Flemeth è morta, certo ho usato un cheat perchè era troppo forte ma è morta :rickds:

Non potevi semplicemente abbassare il livello di difficoltà?

Vokyal
13-07-10, 16:24:15

Fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125175/primi-screenshot-di-dragon-age-2.aspx)
Oddio che è quella robaccia???
Va bene che è un'altra parte del mondo e che la Prole Oscura può essere diversa, ma non così brutta dai... Anche la grafica non è sto gran che, spero migliorino nel tempo rimanente!

liquid90
13-07-10, 16:33:08

La rivista Gameinformer ha appena rilasciato i primi due screenshot dell'RPG BioWare, Dragon Age 2. Queste prime due immagini denotano un design decisamente mutato e più colorato rispetto alla precedente iterazione. Buona visione!

penso e spero che sia molto lontano dalla grafica finale anche perchè sembra peggio del primo :asd:

Drake
13-07-10, 16:44:42
Non potevi semplicemente abbassare il livello di difficoltà?

Ero gia al minimo e post-patch per rendere facile ancora più facile :rickds:

XeNoise
13-07-10, 17:17:11
Calma, parliamo di un gioco che uscirà nel marzo 2011 :asd: Se non più tardi...

Revan
13-07-10, 18:10:29
Calma, parliamo di un gioco che uscirà nel marzo 2011 :asd: Se non più tardi...
Se uscisse a marzo 2011 non è che adesso mancherebbe così tanto tempo...
Cioè, io immagino che tutta la struttura narrativa e i vari personaggi siano già definiti, con solo al limite qualche aspetto da limare, però non è tantissimo tempo. Se fossero ancora in pre-alpha, a meno di non rinviare la data d'uscita, sarebbero abbastanza indietro coi lavori, perché oltre a rifinire e perfezionare l'engine bisogna poi anche svolgere tutta la parte del debugging, che non consiste solo nel levare i vari bug ma anche nell'ottimizzare il tutto, comprendendo anche alcuni difetti nel gameplay, eccetera.

TheMadLieut
13-07-10, 18:44:38
probabilmente sono lontani dalla fine del prodotto non credi?

lo spero vivamente...ma dubito che poss cambiare poi molto a parter un miglioramente generale delle texture...i modelli son quelli eh...a parte qualche aggiustatina finale...

Ero gia al minimo e post-patch per rendere facile ancora più facile :rickds:

sei una pippa!

:asd:

XeNoise
13-07-10, 22:03:01
Se uscisse a marzo 2011 non è che adesso mancherebbe così tanto tempo...
Cioè, io immagino che tutta la struttura narrativa e i vari personaggi siano già definiti, con solo al limite qualche aspetto da limare, però non è tantissimo tempo. Se fossero ancora in pre-alpha, a meno di non rinviare la data d'uscita, sarebbero abbastanza indietro coi lavori, perché oltre a rifinire e perfezionare l'engine bisogna poi anche svolgere tutta la parte del debugging, che non consiste solo nel levare i vari bug ma anche nell'ottimizzare il tutto, comprendendo anche alcuni difetti nel gameplay, eccetera.
Ha un prequel nella stessa gen, vuol dire che molti passi se li possono risparmiare. (hanno il motore grafico e gran parte del codice)
Teoricamente fanno solo la mappa, la trama, i doppiaggi e i modelli :sisi:

Revan
13-07-10, 22:44:48
Ha un prequel nella stessa gen, vuol dire che molti passi se li possono risparmiare. (hanno il motore grafico e gran parte del codice)
Teoricamente fanno solo la mappa, la trama, i doppiaggi e i modelli :sisi:
Eh, ma dipende anche da altre cose, secondo me.
Origins per esempio durava almeno 50-60 ore, a meno di giocarlo un po' superficialmente (ovvero senza completare alcune o molte missioni secondarie, senza leggere il codex, senza esplorare un po' di più le varie mappe e senza andare a cogliere le varie citazioni e i vari bonus del gioco), senza contare la buona rigiocabilità offerta dalle origini diverse e dalle tante scelte offerte dal gioco. C'è anche gente che ci ha giocato per 100 ore nella stessa partita, o chi come Train è nabbo e non l'ha ancora finito nonostante ci stia giocando da quasi un anno ormai. :asd:
Ora, col taglio delle origini non hanno più tutta quella parte da curare e quindi possono dedicarsi agli altri aspetti più facilmente, però per garantire un'alta longevità accompagnata da un'ottima cura dei particolari serve tempo.
Io non sono convinto che poco più di un anno o mezzo (o quasi due anni) siano pienamente sufficienti. Lo sono per un gioco come Mass Effect, che è più corto, è nettamente più tendente all'action, è quasi senza missioni secondarie e ha una mole di testi infinitamente inferiore (Shepard ha meno opzioni e meno dialoghi a disposizione quando parla coi vari personaggi, senza contare quelli coi propri compagni e senza contare che i vari Thane, Mordin, Tali e Garrus non hanno un solo banter tra di loro come invece ce ne sono, e parecchi, tra i personaggi di Origins, e intervengono poco anche durante i normali dialoghi), ma non sono convinto che siano abbastanza per un Dragon Age, a meno che non vogliano davvero trasformarlo in Dragon Effect.

XeNoise
13-07-10, 23:07:36
Eh, ma dipende anche da altre cose, secondo me.
Origins per esempio durava almeno 50-60 ore, a meno di giocarlo un po' superficialmente (ovvero senza completare alcune o molte missioni secondarie, senza leggere il codex, senza esplorare un po' di più le varie mappe e senza andare a cogliere le varie citazioni e i vari bonus del gioco), senza contare la buona rigiocabilità offerta dalle origini diverse e dalle tante scelte offerte dal gioco. C'è anche gente che ci ha giocato per 100 ore nella stessa partita, o chi come Train è nabbo e non l'ha ancora finito nonostante ci stia giocando da quasi un anno ormai. :asd:
Ora, col taglio delle origini non hanno più tutta quella parte da curare e quindi possono dedicarsi agli altri aspetti più facilmente, però per garantire un'alta longevità accompagnata da un'ottima cura dei particolari serve tempo.
Io non sono convinto che poco più di un anno o mezzo (o quasi due anni) siano pienamente sufficienti. Lo sono per un gioco come Mass Effect, che è più corto, è nettamente più tendente all'action, è quasi senza missioni secondarie e ha una mole di testi infinitamente inferiore (Shepard ha meno opzioni e meno dialoghi a disposizione quando parla coi vari personaggi, senza contare quelli coi propri compagni e senza contare che i vari Thane, Mordin, Tali e Garrus non hanno un solo banter tra di loro come invece ce ne sono, e parecchi, tra i personaggi di Origins, e intervengono poco anche durante i normali dialoghi), ma non sono convinto che siano abbastanza per un Dragon Age, a meno che non vogliano davvero trasformarlo in Dragon Effect.
dragon effect :rickds:
Si hai ragione, beh chi vivrà vedrà. Forse hanno semplicemente beccato i designer sbagliati o devo aggiustare la grafica.

The_Train
14-07-10, 00:01:03

Ma è il topic di DAO 2?:hmm:
O quegli screen risalgono all'anteguerra...o possiamo cominciare a pregare......:hmm:

Roflmao
14-07-10, 14:19:40
Ma è il topic di DAO 2?:hmm:
O quegli screen risalgono all'anteguerra...o possiamo cominciare a pregare......:hmm:

WTF !?!?
speriamo che quei screen sono della pre pre pre alpha sennò :tristenev:

Revan
14-07-10, 15:23:43
WTF !?!?
speriamo che quei screen sono della pre pre pre alpha sennò :tristenev:
Io mi accontenterei anche della grafica di un KotOR (che tra l'altro secondo me è invecchiata piuttosto bene), se in cambio levassero la fottuta ruota alla ME e mettessero i dialoghi normali. :asd:

The_Train
14-07-10, 15:25:26
Io mi accontenterei anche della grafica di un KotOR (che tra l'altro secondo me è invecchiata piuttosto bene), se in cambio levassero la fottuta ruota alla ME e mettessero i dialoghi normali. :asd:

No ma KOTOR da quel poco che ho visto ha un'ottima grafica considerando l'epoca in cui usci'..........quà mancano proprio le textures...:asd:
Sono quasi convinto che si tratti di una pre alpha...:hmm:

Revan
14-07-10, 15:31:04
No ma KOTOR da quel poco che ho visto ha un'ottima grafica considerando l'epoca in cui usci'..........quà mancano proprio le textures...:asd:
Sono quasi convinto che si tratti di una pre alpha...:hmm:
E' sicuramente una pre-alpha, del resto ci stanno lavorando sopra e hanno detto di voler migliorare la grafica. Dubito si fermino lì coi lavori e propongano quella versione lì dell'Eclipse Engine.

E comunque da quel poco che hai visto, dovresti comprartelo su Steam KotOR, che merita. :mah:
E datti una mossa a finire DAO, che quando poi questo topic si riempirà inevitabilmente di spoiler sul primo e te ne beccherai qualcuno rovinandoti il gioco te lo sarai meritato, altrimenti. :sisi:

The_Train
16-07-10, 15:58:54
Dragon Age 2: Game Informer High-Res-Scans Are Back Online

Just released - again. After the orginal source removed the scans, they are back on. Tons of new information, tons of new screenshots. Looks great and gory. Check the link

Fonte:N4G.com (http://n4g.com/news/565336/dragon-age-2-game-informer-high-res-scans-are-back-online)

Scan in High Res online...:sisi:

Revan
17-07-10, 22:22:14
Allora, riporto un paio di cose dal forum ufficiale che sto seguendo abbastanza spesso in 'sti giorni.
Qualcosa in più sta cominciando a filtrare: intanto il cambio di interfaccia per i dialoghi è confermato e ci sarà un sistema simile a quello di ME, con l'aggiunta di un'icona al centro ad evidenziare e rendere più chiare le intenzioni del personaggio (per esempio, un pugno può voler indicare un approccio aggressivo). Poi ho letto di un utente che ha già fatto il pre-order su pc e ha ricevuto in risposta un messaggio che indica come data d'uscita il 31 dicembre 2011 (io credo sia semplicemente un errore, ma riporto).

Poi riporto alcune delle features ufficiali (ah, vi avviso che qualcosa potrebbe contenere spoiler sul primo Dragon Age), diciamo quello di cui siamo a conoscienza, chiaramente tradotte dall'inglese:

- Il protagonista si chiama Hawke;
- Hawke è sopravvissuto al Flagello;
- Hawke è conosciuto come "Il Campione di Kirkwall";
- Hawke inizia la sua avventura come rifugiato/profugo;
- La storia di Dragon Age 2 si sviluppa in un arco narrativo di dieci anni;
- DA2 è al momento previsto per marzo 2011 su pc, 360 e PS3;
- Morrigan non è la madre di Hawke, e Hawke non è il "Dio-Bambino";
- Hawke può essere sia maschio che femmina;
- Hawke è umano;
- DA2 è un gioco single-player;
- Dopo gli eventi Awakening, rimane ancora più di mezzo secolo all'interno dell'Era del Drago (Dragon Age, ndR) da sviluppare;
- Hawke può a tutti gli effetti essere un mago;
- Ci saranno ulteriori DLC e patch per DAO prima dell'uscita di DA2;
- Al momento non ci sono notizie su diverse edizioni del gioco (normal e limited, ndR);
- Non c'è nessun sistema di allineamento come il Rinnegato/Esemplare di Mass Effect;
- Il gioco non inizia dieci anni dopo Origins, ma si sviluppa in un periodo di dieci anni. Quando inizia non è stato ancora rivelato;
- Ci saranno compagni/seguaci;
- Hawke avrà una sorella di nome Bethany con cui non sarà possibile intrattenere una romance (rapporto sentimentale, ndR)... nel caso ve lo steste chiedendo (qualuno nel forum l'ha chiesto, ndR);
- Nessuna organizzazione esclusiva (tipo Custodi Grigi o Spettri, ndR). Nessun salvataggio del mondo. Nessun antico male da fermare;
- Hawke sarà doppiato;
- Hawke viveva a Lothering durante gli eventi di DAO ed è fuggito a nord verso Kirkwall;
- Kirkwall è una grande città situata nei Liberi Confini (mi pare sia questo il nome con cui è stata tradotta l'area nel gioco dall'originale Free Marches, ndR);
- Hawke spenderà inoltre tempo in altre zone dei Liberi Confini;
- Sarà possibile importare i propri salvataggi da Dragon Age: Origins;
- Flemeth riapparirà;
- Conflitti all'interno del gruppo potrebbero essere più significativi (?);
- Presenza della ruota dei dialoghi alla Mass Effect con frasi riassuntive e simboli a denotarne il tono (spiegato sopra, ndR);
- Dragon Age 2 ha una struttura narrativa a flashback, con le gesta di Hawke avvenute nel passato ma narrate nel presente;
- Al punto attuale della timeline, Hawke è già il Campione di Kirkwall. Le sue avventure passate vengono narrate da narratori con grande conoscienza all'interno degli eventi in questione;
- Alcuni eventi di Dragon Age: Origins potrebbero essere rivisti da un altro punto di vista;
- Il sistema di combattimento su pc è in gran parte invariato, mentre su console verrà modificato per calzare meglio con i controller;
- Bethany, oltre ad essere la sorella di Hawke, sarà inoltre una maga che si unirà al gruppo;
- Cassandra è un'inquisitrice con un "interesse" per Hawke (qualunque cosa voglia dire);
- Varrick è un nano che ha accompagnato Hawke nei suoi viaggi e che fa da narratore alle vicende;
- Kirkwall è situata nel margine meridionale delle Vimmark Mountains, a nord di Ferelden.

Per dubbi su qualche punto in particolare, chiedete pure.

The_Train
18-07-10, 04:02:38
Allora, riporto un paio di cose dal forum ufficiale che sto seguendo abbastanza spesso in 'sti giorni.
Qualcosa in più sta cominciando a filtrare: intanto il cambio di interfaccia per i dialoghi è confermato e ci sarà un sistema simile a quello di ME, con l'aggiunta di un'icona al centro ad evidenziare e rendere più chiare le intenzioni del personaggio (per esempio, un pugno può voler indicare un approccio aggressivo). Poi ho letto di un utente che ha già fatto il pre-order su pc e ha ricevuto in risposta un messaggio che indica come data d'uscita il 31 dicembre 2011 (io credo sia semplicemente un errore, ma riporto).

Poi riporto alcune delle features ufficiali (ah, vi avviso che qualcosa potrebbe contenere spoiler sul primo Dragon Age), diciamo quello di cui siamo a conoscienza, chiaramente tradotte dall'inglese:

- Hawke è umano;
- Dopo gli eventi Awakening, rimane ancora più di mezzo secolo all'interno dell'Era del Drago (Dragon Age, ndR) da sviluppare;
- Al momento non ci sono notizie su diverse edizioni del gioco (normal e limited, ndR);
- Non c'è nessun sistema di allineamento come il Rinnegato/Esemplare di Mass Effect;
- Il gioco non inizia dieci anni dopo Origins, ma si sviluppa in un periodo di dieci anni. Quando inizia non è stato ancora rivelato;
- Hawke avrà una sorella di nome Bethany con cui non sarà possibile intrattenere una romance (rapporto sentimentale, ndR)... nel caso ve lo steste chiedendo (qualuno nel forum l'ha chiesto, ndR);
- Nessuna organizzazione esclusiva (tipo Custodi Grigi o Spettri, ndR). Nessun salvataggio del mondo. Nessun antico male da fermare;
- Hawke sarà doppiato;
- Hawke viveva a Lothering durante gli eventi di DAO ed è fuggito a nord verso Kirkwall;
- Kirkwall è una grande città situata nei Liberi Confini (mi pare sia questo il nome con cui è stata tradotta l'area nel gioco dall'originale Free Marches, ndR);
- Flemeth riapparirà;
- Presenza della ruota dei dialoghi alla Mass Effect con frasi riassuntive e simboli a denotarne il tono (spiegato sopra, ndR);
- Dragon Age 2 ha una struttura narrativa a flashback, con le gesta di Hawke avvenute nel passato ma narrate nel presente;
- Al punto attuale della timeline, Hawke è già il Campione di Kirkwall. Le sue avventure passate vengono narrate da narratori con grande conoscienza all'interno degli eventi in questione;
- Alcuni eventi di Dragon Age: Origins potrebbero essere rivisti da un altro punto di vista;
- Il sistema di combattimento su pc è in gran parte invariato, mentre su console verrà modificato per calzare meglio con i controller;
- Bethany, oltre ad essere la sorella di Hawke, sarà inoltre una maga che si unirà al gruppo;
- Cassandra è un'inquisitrice con un "interesse" per Hawke (qualunque cosa voglia dire);
- Varrick è un nano che ha accompagnato Hawke nei suoi viaggi e che fa da narratore alle vicende;
- Kirkwall è situata nel margine meridionale delle Vimmark Mountains, a nord di Ferelden.

Quindi in pratica a livello di gameplay lo stanno nabbizzando solo su console e la trama si svolgerà nel nord del Ferelden, con locazione principale Kirkwall.......su PC subiremo solo la presenza della "ruota" in stile Mass Effect...:hmm:
Per la parte in grassetto...
Su DAO io ebbi problemi con Sten, il quale non mi concese piu' fiducia decise di attaccarmi...e mori'.........
Che brazz si inventeranno di piu' "significativo"?:Morris82:

Revan
18-07-10, 04:15:12
Quindi in pratica a livello di gameplay lo stanno nabbizzando solo su console e la trama si svolgerà nel nord del Ferelden, con locazione principale Kirkwall.......su PC subiremo solo la presenza della "ruota" in stile Mass Effect...:hmm:
Per la parte in grassetto...
Su DAO io ebbi problemi con Sten, il quale non mi concese piu' fiducia decise di attaccarmi...e mori'.........
Che brazz si inventeranno di piu' "significativo"?:Morris82:
Su console strategicamente è molto peggio che la versione pc, quindi apparentemente vogliono renderlo più adatto al gamepad e alla console stessa, lasciando il gioco strutturalmente simile per pc.

La locazione principale comunque sono i Liberi Confini al posto del Ferelden, mentre Kirkwall è la città principale, credo. Un po' come Denerim.

Che ***** hai combinato con Sten? :rickds:
Comunque io immagino vogliano fare qualcosa del tipo qualche lite tra i vari compagni, che può risultare in qualcuno che lascia il gruppo o che ti attacca/tradisce ad un certo punto, eccetera.

The_Train
18-07-10, 04:20:26
Su console strategicamente è molto peggio che la versione pc, quindi apparentemente vogliono renderlo più adatto al gamepad e alla console stessa, lasciando il gioco strutturalmente simile per pc.

La locazione principale comunque sono i Liberi Confini al posto del Ferelden, mentre Kirkwall è la città principale, credo. Un po' come Denerim.

Che ***** hai combinato con Sten? :rickds:
Comunque io immagino vogliano fare qualcosa del tipo qualche lite tra i vari compagni, che può risultare in qualcuno che lascia il gruppo o che ti attacca/tradisce ad un certo punto, eccetera.

Semplicemente DAO era un gioco che su console non dovea neanche uscire......adesso lo stanno stuprando...:Morris82:

Ma non lo so...:rickds:
La fedeltà era molto bassa e ad un certo punto sono andato contro la sua opinione e mi ha attaccato....:rickds:

Revan
18-07-10, 04:26:24
Semplicemente DAO era un gioco che su console non dovea neanche uscire......adesso lo stanno stuprando...:Morris82:

Ma non lo so...:rickds:
La fedeltà era molto bassa e ad un certo punto sono andato contro la sua opinione e mi ha attaccato....:rickds:
Non dire vaccate. Si sa troppo poco per esprimere giudizi, e devo dire la verità, a parte la ruota del ***** di ME, sono anche piuttosto contesto del resto.

Cioè, hanno riempito il gioco di tanti di quei doni da rendere facilissimo (troppo facile, in realtà, hanno reso i doni quasi un cheat a prova di bmk) avere l'approvazione di tutti e tu sei riuscito ugualmente a mettertelo contro. :asd:
Hai la mia stima. :rickds:

The_Train
18-07-10, 04:29:12
Non dire vaccate. Si sa troppo poco per esprimere giudizi, e devo dire la verità, a parte la ruota del ***** di ME, sono anche piuttosto contesto del resto.

Cioè, hanno riempito il gioco di tanti di quei doni da rendere facilissimo (troppo facile, in realtà, hanno reso i doni quasi un cheat a prova di bmk) avere l'approvazione di tutti e tu sei riuscito ugualmente a mettertelo contro. :asd:
Hai la mia stima. :rickds:

Sappiamo che su console il gameplay era già stato semlplificato...con DAO 2 lo stanno semplificando ulteriormente per rendere il titolo a prova di nabbo.........quindi lo stanno stuprando......
A questo punto avremo due titoli completamenti diversi sulle tre piattaforme di gioco...:sisi:

100 ore di gioco non sono andate perse.......almeno ho visto di tutto...:stema:

Revan
18-07-10, 04:34:32
Sappiamo che su console il gameplay era già stato semlplificato...con DAO 2 lo stanno semplificando ulteriormente per rendere il titolo a prova di nabbo.........quindi lo stanno stuprando......
A questo punto avremo due titoli completamenti diversi sulle tre piattaforme di gioco...:sisi:

100 ore di gioco non sono andate perse.......almeno ho visto di tutto...:stema:
Ah vabbe', se parli solo della versione console può anche essere, anche se è presto per parlare.
Però, a parte per la ruota come ho detto, per altri cambiamenti non posso che dirmi felice. Tipo il non dover più aver a che fare con un antico male da fermare, con un'orda di orchi senza la minima intelligenza da uccidere senza pietà, ma avere una storia più personale e focalizzata sul personaggio stesso, che è una gran bella cosa.
Poi mi piace anche il cambiare nazione. E per il resto si sa poco, quindi bisogna aspettare. :stema:

liquid90
18-07-10, 13:18:33

- Hawke è umano;
- Hawke sarà doppiato;
- Flemeth riapparirà;

Ottimo il fatto che non ci siano antichi mali da sconfiggere (la cosa sarebbe stata ridicola), per quanto riguarda il discorso Flemmeth
ma in DAO1 non la si poteva uccidere?
Ottimo anche il fatto di importare i vecchi save e di rivedere alcuni eventi di DAO sotto un altro punto di vista, e aver reso più complesso il rapporto con i propri compagni
Pecca per quanto mi riguarda le modifiche al BS per le versioni consolle.

Vashy
18-07-10, 13:20:20

Che cavolo vuol dire?

TheMadLieut
18-07-10, 13:37:07
Ottimo il fatto che non ci siano antichi mali da sconfiggere (la cosa sarebbe stata ridicola), per quanto riguarda il discorso Flemmeth
Ottimo anche il fatto di importare i vecchi save e di rivedere alcuni eventi di DAO sotto un altro punto di vista, e aver reso più complesso il rapporto con i propri compagni

la potevi uccidere ma in un discorso con morrigan esce fuori che potrebbe non essere morta, potrebbe comunque riapparire nel caso in cui trovasse un nuovo corpo per ospitarla

Che cavolo vuol dire?

che in teoria se è come mass effect puoi sceglierti la classe, quindi anche mago

Vashy
18-07-10, 13:44:35
che in teoria se è come mass effect puoi sceglierti la classe, quindi anche mago

E per quale assurdo motivo non dovrebbe essere stato così? :mellow:

Tra l'altro io gioco di solito sempre Human, ma già non mi va giù il fatto che ci vincolano ad 1 solo personaggio. :bah!:

TheMadLieut
18-07-10, 15:41:39

Tra l'altro io gioco di solito sempre Human, ma già non mi va giù il fatto che ci vincolano ad 1 solo personaggio. :bah!:

perchè nelle immagini fanno vedere un tizio con una spada...il timore, seppur remoto, che le scelte sulle classi siano poche o addirittura nulle non è ancora del tutto da scartare...

Revan
18-07-10, 16:17:47
Sì, ma, come ha detto anche Mad, parlando con Morrigan viene fuori che potrebbe benissimo essere sopravvissuto e solo indebolita.
Insomma, quella che uccidi è solo uno dei suoi tanti avatar fisici, però Flemeth è una specie di abominio millenario al cui interno dimorano uno spirito e un demone, oltra alla maga che era in origine.
E poi, uccidere del tutto una leggenda come Flemeth con un mero Guardiano Grigio sarebbe stato esagerato. :asd:

Che cavolo vuol dire?
Molti dei punti sono presi o da quanto è uscito da interviste, anteprime di riviste (per esempio Game Informer) e anche da quanto han detto gli sviluppatori.
In alcuni casi alcune delle features confermate dagli sviluppatori sono state la diretta risposta ad alcune domande degli utenti, che in questo caso, vedendo le limitazioni alla razza, si sono chiesti se ci fossero anche per il sesso, vedendo che negli artwork e screenshot finora rilasciati Hawke appare come un guerriero.

Essenzialmente perché il mago è una classe completamente diversa dalle altre, a livello di background.
Mentre chiunque può essere guerriero o ladro senza patire conseguenze, un mago deve venire cresciuto e addestrato dal Circolo locale o, nel caso affinasse indipendentemente i propri talenti, sarebbe considerato un eretico e ricercato dai templari, i quali tenterebbero costantemente di ammazzarlo.
Considerando l'assenza delle origini, con l'inizio quindi uguale per tutte le classi, essere maghi potrebbe teoricamente essere complicato da questa cosa. E' da vedere come la gestiranno, ma sicuramente non ci faranno iniziare al Circolo solo perché abbiamo scelto il mago, han già detto che il punto di partenza è lo stesso per tutti, quindi si vedrà.
Certamente comunque interpretare un eretico potrebbe essere figo, devo dire. :sisi:

liquid90
18-07-10, 18:22:42
Sì, ma, come ha detto anche Mad, parlando con Morrigan viene fuori che potrebbe benissimo essere sopravvissuto e solo indebolita.
Insomma, quella che uccidi è solo uno dei suoi tanti avatar fisici, però Flemeth è una specie di abominio millenario al cui interno dimorano uno spirito e un demone, oltra alla maga che era in origine.
E poi, uccidere del tutto una leggenda come Flemeth con un mero Guardiano Grigio sarebbe stato esagerato. :asd:

ah non avevo battuto flemeth quindi non sapevo di quel dialogo. Cmq non sarebbe stato assurdo ucciderla con un custode grigio alla fine batti un arcidemone che è un Dio

Vashy
18-07-10, 20:10:10
Molti dei punti sono presi o da quanto è uscito da interviste, anteprime di riviste (per esempio Game Informer) e anche da quanto han detto gli sviluppatori.
In alcuni casi alcune delle features confermate dagli sviluppatori sono state la diretta risposta ad alcune domande degli utenti, che in questo caso, vedendo le limitazioni alla razza, si sono chiesti se ci fossero anche per il sesso, vedendo che negli artwork e screenshot finora rilasciati Hawke appare come un guerriero.

Essenzialmente perché il mago è una classe completamente diversa dalle altre, a livello di background.
Mentre chiunque può essere guerriero o ladro senza patire conseguenze, un mago deve venire cresciuto e addestrato dal Circolo locale o, nel caso affinasse indipendentemente i propri talenti, sarebbe considerato un eretico e ricercato dai templari, i quali tenterebbero costantemente di ammazzarlo.
Considerando l'assenza delle origini, con l'inizio quindi uguale per tutte le classi, essere maghi potrebbe teoricamente essere complicato da questa cosa. E' da vedere come la gestiranno, ma sicuramente non ci faranno iniziare al Circolo solo perché abbiamo scelto il mago, han già detto che il punto di partenza è lo stesso per tutti, quindi si vedrà.
Certamente comunque interpretare un eretico potrebbe essere figo, devo dire. :sisi:

Già tolgono le origini che era una delle cose che mi era più piaciuta come scelta. Tolgono le razze che anche se non mi cambia molto personalmente, mi dà fastidio. Se tolgono pure alcune classi, il mago nello specifico che è il mio preferito in tutti i gdr...li fanculizzo.

DAO per me è stato un gioco da 10. Perchè devono rovinare il seguito? Praticamente diventa un Mass Effect fantasy :bah!:

XeNoise
18-07-10, 20:34:30
Mai toglieranno il mago :asd:

Revan
18-07-10, 21:25:23
Già tolgono le origini che era una delle cose che mi era più piaciuta come scelta. Tolgono le razze che anche se non mi cambia molto personalmente, mi dà fastidio. Se tolgono pure alcune classi, il mago nello specifico che è il mio preferito in tutti i gdr...li fanculizzo.

DAO per me è stato un gioco da 10. Perchè devono rovinare il seguito? Praticamente diventa un Mass Effect fantasy :bah!:
E infatti il mago non lo levano.
Per il resto, per adesso sappiamo troppo poco, però due cose:
- intanto non è Mass Effect fantasy, ma Dragon Effect; :stema:
- seriamente, non è detto... certo hai un pg con un nome e non puoi scegliere origini o razza e c'è la ruota di *****, ma a parte quello non è detto che si debba muovere verso Mass Effect. Il gameplay, quanto meno su pc, non dovrebbe diventare più action ma rimanere lo stesso a livello strutturale, le scelte morali anche difficili rimarranno, ci dovrebbero essere più conseguenze tangibili delle nostre azioni durante lo svolgimento del gioco, non ci sarà nessun sistema rinnegato/esemplare e la morale del gioco dovrebbe rimanere abbastanza grigia, la storia parte da premesse già più interessanti di Origins (e diciamolo, la trama di Origins non era niente di ché, era il resto del gioco a meritare).

Magari faranno un qualcosa di peggiore ed è possibile (Origins non lo ritengo affatto da 10, ma era un ottimo gioco), magari lo semplificheranno anche, ma per adesso non lo sappiamo, semplicemente.
Potrebbero anche migliorarlo sotto alcuni aspetti, come il bilanciamento generale, il ruleset, l'approvazione (fatta abbastanza bene, ma i doni erano quasi un cheat), potrebbero aggiungere una maggiore varietà nei combattimenti o nelle classi (e han detto che vogliono farlo, dico differenziare e caratterizzare maggiormente le varie classi, che già son poche e almeno andrebbero delineate un po' meglio), mettere più specializzazioni, eccetera.
Presto, soprattutto se vogliono rilasciarlo veramente per marzo 2011, dovranno fare uscire di più, e lì si comincerà a vedere cosa può uscirne fuori. Io, conoscendo BioWare e i miei gusti, dico che non farà in ogni caso una totale cazzata, ma almeno un buon gioco divertente e giocabile.

Drake
18-07-10, 21:32:37
Comunque non avrebbe senso mettere 3 razze nel primo e toglierle nel seguito, se mai aggiungerne :asd:

Revan
21-07-10, 17:16:29
Comunque non avrebbe senso mettere 3 razze nel primo e toglierle nel seguito, se mai aggiungerne :asd:
Dipende tutto da come si vuole vedere la cosa.
Non poter scegliere la razza e non avere più le origini non è un indice della qualità del titolo, è indicativo solo per quanto concerne la sfera della personalizzazione del personaggio. Fattore, certo, piuttosto importante in un gdr, pur se non così essenziale come si può pensare.
Chiaramente tutti, di base, preferiremmo avere più opzioni a disposizione che meno, ma bisogna anche considerare i tempi di sviluppo limtati e le purtroppo necessarie approssimazioni dovute al media (in quanto è impossibile, sempre e comunque, avere le stesse libertà e opzioni di un gdr cartaceo), per cui fermandosi a riflettere due secondi è possibile anche realizzare come da una minore personalizzazione possano derivare anche effetti positivi, nella narrazione e nella caratterizzazione del nostro personaggio, essendoci più tempo per rendere grandioso un unico filone narrativo invece che sei diversi.
Poi uno pensa a giochi come i primi Fallout o come Planescape: Torment e si rende conto come anche lì ci fosse un'unica razza giocabile, addirittura in Torment le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio erano nettamente minori a quelle di questo Dragon Age 2, proprio perché il perno, il motore della storia era il protagonista, così come sembra che in DA2 la trama si svilupperà attorno alla nostra figura.

Per il resto, segnalo un interessante podcast con il lead designer di DA2:
http://blog.bioware.com/2010/07/20/biowares-official-dragon-age-ii-podcast/

Di seguito una trascrizione del podcast, per chi avesse perso alcuni passaggi (non la traduco però e ve la lascio in inglese, è troppo lunga :asd:):

Mike Laidlaw

Victor Wachter

Hello and welcome to BioWare Podcast for Dragon Age II. I'm Victor Wachter, Community Manager for the Dragon Age Franchise, and I'm here with my good friend, Mike Laidlaw, Lead Designer for Dragon Age II and Creative Director for the Dragon Age Franchise.

ML: Hey Victor, how's it going?

VW: Good, how are you?

ML:Oh, doin' well.

VW: So we're here to talk about Dragon Age II. As we speak it's just been annouced yesterday that DA II is in development and we wanted to use this first podcast to give our community a little bit of insight into what it's all about. So there's already conversation and speculation on our forums and elsewhere across the internet...

ML: Yeah, there's been a ton of speculation, It's been kind of cool to watch it go back and forth. I know it's kind of an informational drip feed, which can be kind of a bit frustrating but at the same time, it's neat to see people come up with their theories.

VW: Yeah, exactly. I mean, what's interesting is DA II has been no secret, you know? And now the community is in a position where like "Oh my god, we're actually going to start learning about it." So, that's what we're here to do.

ML: Yeah, we'll hopefully what we're here to do is to clear up a few questions that seem to be lingering and just, ideally, have a chance to talk about, kind of I guess the WHY, a kind of a philosophical approach.

VW: So Lead Designer (LD) and Creative Director (CD) what does that mean, what's your role on the DA team?

ML: Well I look at it as kind of wearing 2 hats. LD is the hands on, working with the design team, you know, David Gaider, your own Jacobs, all the old Vets of the DA Team, and really carrying through the vision and making the decisions as to what features are going in, what are we improving, what's our key kind of goals for the game. And working with all the different design departments and ofcourse with Art, and Audio, and Programming as to kind of make the best damn game we can.

So that's kind of on the ground, kind of leadership of the team. Um, and really trying to maintain a sense of excitement and keep the vision for DA II pretty clear.

CD kind of expands on that role and is the hat I wear when dealing with anything external, so when it comes to the DA Comics, in a lot of ways through the approval of the Novels, even though that's still Dave (David Gaider) and I working hand in hand, and of course we just announced the anime treatment for Dragon Age as well. So any of those kind of ancillary products are part of my role of CD is insuring that not only are they fitting within the DA universe, but , and my personal goal with this, is that they enhance the DA universe.

So Kind of the rule I've been running with, is I don't ever want to take a step backward. I don't want to rehash something that you could see in another place. I don't want a novelization OF the game, I want a novelization that ADDS to the game. and I know thats an approach that Dave uses as well. That's how the novels kind of add that extra layer to Logain's character, and Duncan, and Maric and so on.

VW: Interesting, so it's not just Dragon Age II, it's Dragon Age, from Origins through Awakenings, to Dragon Age II and beyond into future games.

ML: That's really the approach we've been taking. The Executive Producer, Mark Derrick, and myself have had any number of long talks about this and we kind of look at Dragon Age as a Grand kind of campaign. It's not an individual adventure, it's not just a single movie, and it's not even something that we really want to limit to something like a trilogy. We want to treat this like it's a world that evolves, and changes, that I guess as the players are interacting with the games and the novels, you name it, but definitely with the games being the Flagship items. That' they're seeing Thedas, and the setting, and the characters that they know grow and evolve over time.

It's been a really challenging approach because it'd be really easy to just knock off, " oh lets just do , lets just staple two Arch Demons together two wardens together, and we're done, there's a sequel."

But instead what we wanted to do is kind of look at a new angle for the world, with new stories, and what can we do to tell a story not just of Bob, but of the Age that Bob lives in.

VW: Right, and you're covering 100 years of that world which to me, is just awesome. because, if you think about anything that can happen in a century, any century, even the 21st century, and we're only 10 years into it, the history playing off of each event, and specific individuals. We have that continuity.

ML: That's exactly it, and I think that a similar even of course would be the kind of Liberation of Fereldan right around the beginning of the Dragon Age. and in a lot of ways, what effect did that have on the world, and politically, it's certainly changed the relations with Orlais, Economically, Fereldan became a nation again, stopped being a subjugate kind of Kingdom, and of course that led to it being not in that strongest of positions. And if you play through Origins, there's even hints that it seems like the Darkspawn or the Arch Demon seem to always start the blight when things are weakest, where they can salvage a good beach head, and in part, why Fereldan suffered the Blight as it did. and then the things I'm looking forward to exploring are that what happens in a situation where essentially, Fereldan HAS suffered some devastation, what does that do to the political shift of power.

And again, so this is why it's really important for us to remember with any of the games, and any of the novels, is that all this stuff has to live in context. and again is kind of tying back to that Creative Director Concept

VW: Right, and when you consider the fact that We're not even done with Dragon Age Origins, there's still some stories to be told there, to build on, and that may even have their ramifications in DA II (talking about coming DAO DLC???) Is that fair to say?

ML: Absolutely, I'll be frank, I don't think we'll ever be done with Dragon Age Origins, the team worked for years on building up the world and what it established in my mind is an amazing jumping off point.

When I look at what Origins provides, it's just this tale riddled with story hooks, What are the Qunari really up to?, What's going on with Mages and Templars? What kind of struggles come out of the Orlais and Fereldan Debate, what kind of tensions could flare up there?

Seeing the Ramifications, and the effects that the Warden had on the world, and I mean this is the very specific and personal thing for the gamers, What did their Warden do to the World of DA?

That's something that we honestly have to honor, we have not just a goal, but a responsibility that even though DAII isn't the continuation of your Warden, It IS a continuation of the specific Thedas that you've created and kind of continue to create as you go forth through the different games.

VW: Nice, nice. And I think that that's the hook that people are looking for. They want their decisions that made in Awakenings, and Origins, to matter, right?

ML: I think not just "matter", but this is where video games come into their own as an Art Form, is that not only do they matter, but we can react to them.

Honestly one of the most challenging things is that how can we make a game that can account for the choices that you've made, and I mean you made some heavy, heavy choices in Origins. and yet still have some decisions for the Canon, and the core, because there ARE people out there who I think, would love to play DAO, would love to dip into the world, would love to explore this rich lore, but they may not know about the game, they may not be able to play the game, it might be too hardcore, too tough. There were some difficulty elements in Origins, I'll definitely admit that.

So I think in a lot of ways, what we want to do is make sure that we're presenting this story , that we're doing DA II, and the tale of Hawke, and his role, and his flight from Fereldan, what we're trying to do is make a new story and a new character, but a world that is intimately familiar, and intimately reactive for the players who are coming forward, so we don't want to alienate people, to make them feel like " Oh well I can't possibly play this because I didn't play the first one" but we want those who did, to understand, that we love this world as much as they do, and we want their interactions, to be something that the game celebrates.

VW: Right, because even in Origins, you made some pretty world shaping decisions, so I think the future of Orzammar, basically the future of everybody you visited, I mean like, What does Arl Eamon's family look like at this point, what are the Dalish Elves doing, you basically determine the fate of all these groups, and I think that that'll be really cool, to see how that plays a little further down the road in future games..

ML: I think that's a really good point. I think that even there could be a reaction to where like

"Well, you didn't cover EVERYTHING in DA II" and I don't think we're going to be able to cover everything, every single decision, but I think from a long term approach what we really hope to do is see that the decisions you make in DAO WILL matter, Far into the future, not just for one game, not just for Awakenings, that things should come back to surprise you later, when you thought " Oh god, I thought they forgot about that"

VW: Right, so speaking of things that shape the world, apparently Hawke, the main character of DA II is according to the press release and everything we've read so far, is "The person who changed the world"

So that's a pretty bold statement... um so lets talk a little about Hawke. Who exactly is Hawke?

ML: Hawke is a mystery. He's like a walking enigma, and in my mind, DA II is in a lot of ways, like an experience in which the players are asking a question, and that question is "Who is the Man/Woman who changed the world?"

So the role of Hawke is one where, we already know that Hawke has had a dramatic impact, that things have already shifted as a direct result and throughout the game, we'll be exploring the most important moments in Hawke's life, It's the largest span of time we've ever done before.It's where, a full decade is something we're exploring. through the course of that decade, we get to see not just how he changed the world, but WHY and in a lot of ways, these are questions that I don't honestly know the answers to, I don't know Hawkes motivation because that's where the player comes in. They're the ones answering this question.

So the things that we know about Hawke, that are kind of fixed in stone are that he DID have this dramatic impact on the world, and I don't want to spoil what exactly has occurred, but we know that Hawke escaped from Lothering, the town that burned during the course of DAO, You travel through it, your Warden travelled through it and this is where he's from.

His family has fled, escaping the Blight, and managed to fight for their survival and managed to escape a Fereldan that's not just at war, but that's being torn apart and corrupted by the Darkspawn. Through the course of that, he makes his way up to Kirkwall, which is a city that's just absolutely steeped with History, an imperial Port, that, since the Tevinter Imperium has kind of pulled back, this city has become a hub of trade, and because of their position just north of Fereldan. They're the gateway to the larger continent and right along the major shipping route to Orlais.

In this city, Kirkwall, this is where Hawke has his impact, this is where the changes begin.

VW: so it sounds like, from what i'm listening to, it sounds like the Legend of Hawke in some ways, is written, but it's not. It's like there's this legend that already exists, and the players deciding what that legend is. It's sort of an interesting story telling technique.

ML: It is, it's something new, something that we, I mean, it's been done historically for years, is that sense of, ok, something happened, and we're investigating how. and in alot of ways in like a CSI episode is like, Someone is dead, How did that happen? But this is the glory of video games, is that DA II lets players kind of determine what happened, rather than it being this predetermined plot that runs through.

So the mechanic that we're using to do this is called a Framed Narrative. It's a Story telling technique it's where basically one story, is effectively telling another story. It's where, the play, within a play within Hamlet is an example of this, or a more modern example of this would be something like the Princess Bride, right? Where you do have the story of Wesley and Buttercup and all this grand adventure happening, but around it, you have Fred Savage, and his grandpa who on a sick day are reading from this Story Book.

So in a lot of ways, there's as much story as watching this kind of feverish and disaffected young man get more and more entranced by this story his grandpa is weaving. so to me, that's a really compelling technique, because that means that not only can we have characters who know where the world is headed, but they can ask the questions to get us to those most important moments.

What I don't want to do is feel like any moment of DAII is wasted shoe leather, I want to dive right in to the heart of it, the politics, the struggles, the grand discovery that Hawke makes.

VW: Cool, so how much choice does the player have in determining the course of this narrative, would you say it's uh, as it progresses through the decades.

How linear, or non-linear would you say it is?

ML: Well the game itself will move forward through the decade. your period of time, so we're not just going to build a game that just jumps you around a timeline, where that can get a bit confusing, though there are games like Eternal Darkness that really just nail that as the effect, but i think that it's , when you're trying to get inside your character's head, you're really trying to dive in and feel like you're role playing, You're not hearing the story of a family which was the Eternal Darkness model. In this case we're trying to have you tell us how this world turns out. S

So in the course of that we're trying to have you get big swaths of freedom, meet characters to kind of understand them and to kind of achieve your objectives your own way . To work your own way through these political and you know, historical situations. and then we're going to advance time forward and take a look at how that turned out.

At how the decisions you made affected Kirkwall, Hawke, people around Hawke, and so on. So, that we get, you know my favorite parts of DAO where that we fire up this epilogue and I find out that oh, Bann Teagan got married, look what happened to Arl Eamon, and all those kinds of elements, but you get to see them happen more than once and you get to see them happen in the middle of the game.

For my mind, if we have any major sucess, it's that the thought that there's a player who sees how things turn out and course corrects his character and goes "Oh god, I was too much of a dick to that group of people, I need to rectify that"

When we do that, that's when I think players get really engaged and feel they are telling their own story.

VW: So this framed narrative, I liked the example of the Grandfather in Princess Bride, so um, who's telling us this story?

ML: it's not so much a story being told, as more of an Interrogation. Two characters named Cassandra and Varric and I don't want to get too deep into who they are yet, we'll get to that later, but suffice it to say that Cassandra is a representative of the Chantry, who is desperate to find out about Hawke because what she's trying to do is understand why he made the decisions that he did, and in many ways, is trying to find him/her, and look at the way the world is standing on the brink of war. Because that is something she establishes very early on, that things are very very bad right now, and that perhaps if they can find the person who was there when it all began, that there's a chance they could fix things.

VW: and By fixing things we generally mean dropping some swords, casting spells, dropping enemies. Lets talk a little bit about Combat

-----------COMBAT IN DA II FROM TRANSCRIPT---------------------------

ML: Certainly when you read, it's "Enhanced combat", that could mean any number of things, it could mean Rock paper scissors, cause that's fast.

What we did is we sat down with the Gameplay Team and the Designers that we worked with, and we went with 2 steps.

Step 1 was a brutal honest examination of DAO's combat, looking through reviews and all the community feedback, because the guys have been great about what they loved, what they hated about DAO. Really trying to understand where we could make improvements, change the experience for the better. so to my mind, the things that we've done, the main directions is we've made Combat more responsive. What it means to me is that to put it, not too fine a point on it. When I'm pushing that button, on my keyboard, controller, where ever the hell i'm pushing that button, I want it to make something amazing happen on my screen.

So when you think about how kind of DAO played out in combat, you were playing tactically, you would issue orders, and say, ok, Alistair, I want you to move up and hit that guy, and then, what would happen, is that he would kind of move into position, line up, and THEN combat would begin.

The question that we asked ourselves and the question that we posed to the Gameplay team was, is there a way that we can make it so that when I want you, you up there fighting, that that character moves in, and almost immediately starts attacking. If I want to cast a spell, do I want to stand their waggling my hands for a few minutes, or do I want rains of fire to come down from the sky. Well I think those answers are pretty self evident, and the guys ran with that, as a philosophy.

How can we make something like that happen immediately?

How can we improve the over-all responsiveness of the game?

and that is the primary change we've made to combat, and it's infinitely better.

VW: What's changed, what's going to be familiar?

ML: Well the familiar elements are going to be the ability to issue orders, the fact that you're still controlling a party, we haven't lost any elements like that.

You're able to say to your mage, Ok, I need you to heal here, and throw an Inferno here, with a rogue, you can obviously worry about the tactical positioning of, am I behind, am I getting the optimal back stabs, and certainly, you can pull your Left Trigger, or SpaceBar, and pause the game, and look and see, ok where's the guy who's throwing fireballs cause that guy needs to die.

so in a lot of ways the tactics, the pause and play and issuing of orders and giving that kind of sense of battle field command has not gone away.

If anything, we're aggressively looking at the way tactics work, and the way the tactics tables that come preloaded work, for people that don't want to dive in on tactics, there's an improved experience there. It's "I want my party to be smarter" was the challenge that i put down to the guys working on that system. But in addition to that, and really, that's where I think things have stayed the same, when we talk about my boss, Mark is marching is, is I Do not want to lose things that were amazing about DAO, and to my mind, the tactics and that sense of party control was part of that.

But then where we made the enhancements in turn was ok, I can issue these orders, but why couldn't i see them executed near immediately, why couldn't someone leap into combat, instead of shuffling into battle akwardly, so that's where we focused most of the attention.

VW: So one of my favorite things was about that, fighting in DAO was the way my party, my companions could play off of one another, For example, I could have my own mage, my PC and Morrigan, could be casting Blizzard and Tempest, the two combined into the storm of the century, or Morrian could hit a bunch of guys with Cone of Cold, Zevran could hit the Whirlwind at that point,

Do we keep that same interplay, are we improving it at all?

ML: We do, we've actually aggressively tried to improve it. I think Origins did a really cool thing by introducing that Spell Combo concept, where certain spells working together to have an extra effect so what we're exploring right now is kind of the idea of a Cross- Class combo, where a rogue and a mage, even on a more consistent basis than you've outlined, where not only can i have those interactions but I can actually build a party that takes advantage of those interactions. I'm taking specific abilities, I'm customizing my party, to deal death most efficiently possible.

I think that there's a class of player that doesn't need to worry about that, but i think when you think in terms of , "Is this an RPG" has it still got that depth?" I think that you HAVE to have systems like that, where the player can not only moment to moment take advantage of that, but can go into combat going " I have a stratedgy here, I have Zevran and Morrigan and they are going to team up in this way"

Now of course, no plan survives contact with the enemy, but if you don't feel like you can go in with a battle plan, I think we're failing in terms of getting that tactical, think like a general aspect of it. That's been a major focus for us and in alot of ways, that's two sides, it's not only the design of how you can upgrade customize your characters, but how can we improve the encounters, and the enemies, how can we make them smarter, and really push me to the edge, early game, late game so that I'm adapting to situations rather than just " ah well, the Fire'n' Forget Combat"

VW: Nice, so in addition we're also getting Smarter Enemies.

ML:That's absolutely the plan. As the game progresses, we're introducing new enemies with different behaviours to where you're going "Oh man, I'm going to have to adjust my strategies and that within the game, there IS the tool to adjust to those new strategies.

VW: Nice, so do you feel like if I played Origins, and I have many times, am I going to jump in and feel like it's familiar?

ML: Oh absolutely, the big thing for us is that the interface, is, we've done a ton of work to work on the interface from the console to the PC to make sure they evoked the type of gameplay that we wanted to. so that point, to my mind, the wheel is awfully round, so Tossing it out and restarting like, "Now, you communicate with song" would probably undercut the gameplay that we're trying to do.

I really want players who have played DAO to be able to just dive right in and be like " Oh cool, I know how this plays" Now, lets take a look at what's new, and that's where the improvements in terms of that responsiveness will be almost instantly visible.

VW: Well cool, I don't want to talk your ear off too much.

That's a little ways between now the time we enter the free Marches.

ML: I'll be honest, I'm itching to give out more details, but I think at this point it would be a disservice to, just that, there's so many cool things that we're trying to do with this game that, we're trying to evoke the DAO Elements, we're trying to get that sense of that improved combat, you know, as we get closer, I think it's going to get very cool, and satisfying for the team to see people engage with DA II, because on the team itself the excitement is really high, it's something that we've taken in a direction where people are like " wow, this is pretty fresh, this is cool" , I think it's going to be neat to watch people's reaction to them.

Drake
21-07-10, 17:49:03
Concordo, però allora diventa un Dragon Age ambientato nello stesso mondo ma con poco a che fare con Origins. Cioè non diventa più un seguito ma un gioco con la stessa ambientazione :asd:

Revan
21-07-10, 18:18:06
Ma perché, Origins non è solo origini e possibilità di scegliere elfi e nani, ma tante altre cose, di cui la più importante è la struttura di gioco.
Poi che si cambiasse ambientazione era chiaro, ed è una cosa che accolgo favorevolmente. Thedas è grande e Ferelden è una piccola nazione anche dall'importanza ridotta, nell'economia del continente.
Hanno speso anni a creare il background di gioco ed è giusto che lo approfondiscano come possono, esplorando anche le altre nazioni ed altre storie. :sisi:

Drake
21-07-10, 19:11:46
Ma perché, Origins non è solo origini e possibilità di scegliere elfi e nani, ma tante altre cose, di cui la più importante è la struttura di gioco.
Poi che si cambiasse ambientazione era chiaro, ed è una cosa che accolgo favorevolmente. Thedas è grande e Ferelden è una piccola nazione anche dall'importanza ridotta, nell'economia del continente.
Hanno speso anni a creare il background di gioco ed è giusto che lo approfondiscano come possono, esplorando anche le altre nazioni ed altre storie. :sisi:

Il background e sempre immenso in ogni gioco Bioware :asd:

Revan
22-07-10, 04:03:14
Due cose: hanno aggiunto un concept art sul sito ufficiale e le features nell'op sono state aggiornate con alcuni nuovi punti venuti fuori dal podcast. :sisi:

The_Train
22-07-10, 13:30:51
New Dragon Age 2 Concept Art

A bit of a short but sweet news post for now, but we're happy to bring a new piece of conceptual art for BioWare's much hyped sequel to Dragon Age. I'm not sure what it depicts, but it appears to be some sort of staff that shoots fire along the ground. It looks cool anyway.

Fonte:N4G.com (http://n4g.com/news/568646/new-dragon-age-2-concept-art)

yui56
22-07-10, 13:35:50
mi staispirando sempre meno purtroppo, indifferentemento cosa venga fuori lo comprero.....:sisi:

Drake
22-07-10, 13:48:48
mi staispirando sempre meno purtroppo, indifferentemento cosa venga fuori lo comprero.....:sisi:

Guarda che è sempre Bioware non Obsidian :asd:

Qualunque cosa esca anche se cambia totalmente in gameplay da Origins io dico che meriterà :ahsisi:

yui56
22-07-10, 13:54:03
Guarda che è sempre Bioware non Obsidian :asd:

Qualunque cosa esca anche se cambia totalmente in gameplay da Origins io dico che meriterà :ahsisi:

infatti ho detto che qualsiasi cosa succeda lo comprero comunque, il prim mi epiaciuto mltissimo..:unsisi:

Drake
22-07-10, 13:59:46
infatti ho detto che qualsiasi cosa succeda lo comprero comunque, il prim mi epiaciuto mltissimo..:unsisi:

Per me anche Dragon Effect sarebbe bello però perde un po di innovazione :asd:

yui56
22-07-10, 14:07:29
dragon age nel futuro....:asd: aspetta
siiiiiiiiiiii puooooooooo fareeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! (cit.)
anche se sarebbe meglio di no
secondo me dragon age deve rimanere sempre un fantasy con la stessa ambientazione (variare un po si, ma non portatemelo nel futuro vi prego :asd: )

Drake
22-07-10, 14:09:29
Dragon Effect (Cit. da Revan in blu se no si confonde con il personaggio xD) è inteso come Dragon Age con i dialoghi alla Mass Effect :Morrisfuma:

yui56
22-07-10, 14:15:18
Dragon Effect (Cit. da Revan in blu se no si confonde con il personaggio xD) è inteso come Dragon Age con i dialoghi alla Mass Effect :Morrisfuma:

non sono molto diversi i dialoghi di dragon age a quelli del primo ME (il secondo non l'ho giocato :azz: )

Drake
22-07-10, 14:18:47
Per prima cosa cambia l'interfaccia del dialogo, ma comunque in ME è doppiato e quindi se tu scegli una risposta lui dirà una frase più o meno con lo stesso significato. Mentre in DA la frase che scegli è quella perchè non è doppiato il protagonista.

yui56
22-07-10, 14:20:48
Per prima cosa cambia l'interfaccia del dialogo, ma comunque in ME è doppiato e quindi se tu scegli una risposta lui dirà una frase più o meno con lo stesso significato. Mentre in DA la frase che scegli è quella perchè non è doppiato il protagonista.

interfaccia fottesega sinceramante, a me piacevano i dialoghi di dragon age....bastava doppiarli :asd: per il resto sono entrambi a scelte multiple e con importanti scelte per la trama, io non ci vedo tutta sta differenza, bastava doppiareil gioco...:unsisi:

Drake
22-07-10, 15:02:27
Il problema sta nel doppiare 6 volte il protagonista:

Umano Maschio
Umana Femmina
Elfo Maschio
Elfa Femmina
Nano Maschio
Nana Femmina

:rickds:

Con Shepard invece solo 2 volte :asd:

E comunque Dragon Age è unj gioco di 50 ore mentre ME2 di 20/25 :asd:

yui56
22-07-10, 15:06:41
non ci sono le razze, quindi basta doppiare un maschio e una femmina...:unsisi:

Revan
23-07-10, 00:44:40
Per me anche Dragon Effect sarebbe bello però perde un po di innovazione :asd:
Al limite ne guadagna.
Dragon Age è un gioco dalla struttura classica, quindi di fatto non introduceva niente ma si limitava a ricalcare la scia dei gdr del passato.

non sono molto diversi i dialoghi di dragon age a quelli del primo ME (il secondo non l'ho giocato :azz: )
In realtà lo sono.
Anche andando oltre all'interfaccia e alle frasi riassunte di ME invece di quelle intere di DAO, ci sono altre differenze: per esempio in ME quasi tutte le opzioni sono divise in paragon, neutrale, renegade, rispettivamente in alto, nel centro e in basso nella ruota. In DAO invece questa semplificazione non c'è, così come manca un sistema di allineamento vero e proprio, con opzioni spesso più intermedie rispetto a quelle delle avventure di Shepard. :sisi:

Drake
23-07-10, 01:06:01
Al limite ne guadagna.
Dragon Age è un gioco dalla struttura classica, quindi di fatto non introduceva niente ma si limitava a ricalcare la scia dei gdr del passato.

La struttura classica è ottima se supportata da una grafica almeno recente :ahsisi:

Revan
23-07-10, 01:10:46
La struttura classica è ottima se supportata da una grafica almeno recente :ahsisi:
Mai negato, ma te hai parlato di innovazione.
E senz'altro una struttura nuova, sotto il punto di vista unicamente dell'innovazione, fa di più che una struttura che si rifa quasi interamente ad altri giochi già usciti.
Poi io preferisco che si muovano ulteriormente nella direzione di Baldur's Gate, invece che in quella di Mass Effect. Però la struttura più innovativa, tra le due, è la seconda.

Vokyal
23-07-10, 10:29:09
Poi io preferisco che si muovano ulteriormente nella direzione di Baldur's Gate, invece che in quella di Mass Effect. Però la struttura più innovativa, tra le due, è la seconda.

Quoto. Voglio un nuovo BG2 o un nuovo Torment!!!

Henry
24-07-10, 16:25:08
Nuovo sistema di diaoghi in DA II

BioWare, durante il ComicCon che si sta svolgendo a San Diego, ha annunciato che il nuovo Dragon Age II non solo conterrà una grafica migliorata e un sistema di punteggio per i combattimenti ridefinito, ma avrà anche un sistema di dialoghi rielaborato.

Il sistema è stato rielaborato in questo modo: i dialoghi "buoni" saranno contrassegnati da un ramo di ulivo, i dialoghi "cattivi" con una maschera da tragedia greca, mentre i dialoghi "malvagi" saranno contrassegnati da un pugno rosso.

Fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125539/nuovo-sistema-di-diaoghi-in-da-ii.aspx)

Drake
24-07-10, 16:27:33
Penso che sia troppo facile, una persona intelligente riesce a capire da solo quali sono i dialoghi cattivi :asd:

Il Don
24-07-10, 16:27:52
ho visto al gaystop che il primo lo danno a 30 € che dite lo prendo?

Drake
24-07-10, 16:29:02

C'è il topic apposta per i consigli sugli acquisti :asd:

Revan
24-07-10, 16:33:51
La news secondo me è un po' confusa, a parte che non colgo la differenza tra dialoghi "cattivi" e "malvagi". :asd:
Comunque David Gaider, lead writer (ed è anche quello che ha scritto i libri di DA) del gioco nel forum ufficiale ha più volte detto che i dialoghi non hanno una denotazione netta in "buoni" e "cattivi".
Le varie iconcine, tipo quelle nominate nella news, dovrebbero indicare l'atteggiamento del personaggio (per esempio, il pugno rosso indica un atteggiamento chiaramente aggressivo, poi ce ne dovrebbero essere altri per capire ad esempio se il nostro personaggio sta scherzando o se sta flirtando, oltre agli altri).

Se ti piacciono i gdr abbastanza classici con party e combattimenti a turni reali in semi-isometrica e con pausa tattica, sì, merita.

The_Train
24-07-10, 16:35:53

Online sta a 20€...se cerchi bene puoi fare degli ottimi affari...:sisi:

Il Don
24-07-10, 16:37:43
Online sta a 20€...se cerchi bene puoi fare degli ottimi affari...:sisi:

il fatto che sta pure in 3x2 al gamestop,quindi...

Drake
24-07-10, 16:41:36
La news secondo me è un po' confusa, a parte che non colgo la differenza tra dialoghi "cattivi" e "malvagi". :asd:
Comunque David Gaider, lead writer (ed è anche quello che ha scritto i libri di DA) del gioco nel forum ufficiale ha più volte detto che i dialoghi non hanno una denotazione netta in "buoni" e "cattivi".
Le varie iconcine, tipo quelle nominate nella news, dovrebbero indicare l'atteggiamento del personaggio (per esempio, il pugno rosso indica un atteggiamento chiaramente aggressivo, poi ce ne dovrebbero essere altri per capire ad esempio se il nostro personaggio sta scherzando o se sta flirtando, oltre agli altri).

Credo sia come dici tu, comunque ho letto la news americana per andare sul sicuro :.bip:

In U.S.A. c'è Good > Nasty > Badass.
Per chi non conosce bene l'inglese: Nasty = Brutto/Cattivo Badass = Duro/Figo/Cazzuto

Quindi malvagio è sbagliato :rickds:

Revan
24-07-10, 16:49:29
Credo sia come dici tu, comunque ho letto la news americana per andare sul sicuro :.bip:

In U.S.A. c'è Good > Nasty > Badass.
Per chi non conosce bene l'inglese: Nasty = Brutto/Cattivo Badass = Duro/Figo/Cazzuto

Quindi malvagio è sbagliato :rickds:
In ogni caso, io non credo che indichi propriamente un'azione cattiva o buona, non sempre almeno.
Il pugno rosso, tornando lì, non credo che indichi un'opzione "cazzuta", semplicemente un atteggiamento aggressivo, che spesso sfocia in un combattimento.

Si può vedere in questo screen, per esempio:
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da204_35862.jpg

The_Train
24-07-10, 16:52:48
In ogni caso, io non credo che indichi propriamente un'azione cattiva o buona, non sempre almeno.
Il pugno rosso, tornando lì, non credo che indichi un'opzione "cazzuta", semplicemente un atteggiamento aggressivo, che spesso sfocia in un combattimento.

Si può vedere in questo screen, per esempio:
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da204_35862.jpg

Io in quello screen vedo solo textures orrende......non posso farne a meno...:asd:
DAO è un titolo che punta tutto su alti elementi, è vero, ma non possono presentare un engine del 98'.........

Il Don
24-07-10, 16:54:03
Io in quello screen vedo solo textures orrende......non posso farne a meno...:asd:
DAO è un titolo che punta tutto su alti elementi, è vero, ma non possono presentare un engine del 98'.........

in effetti la grafica è orrenda,su un gdr non me ne impora molto ma almeno una grafica decente,anche un po' datata ma decente

Revan
24-07-10, 17:00:46
Ma chissene frega adesso, l'ho linkato perché mostra il sistema di dialogo e la relativa icona col pugno, che mostra intezioni aggressive da parte del nostro pg.

Già che ci sei, ci sono anche altri screenshots, alcuni sono un po' vecchiotti (tipo quello che ho postato prima), altri più recenti:
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da213_35871.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da205_35863.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da209_35867.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da212_35870.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da208_35866.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da210_35868.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da206_35864.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da203_35861.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da202_35860.jpg

The_Train
24-07-10, 17:05:26
Ma chissene frega adesso, l'ho linkato perché mostra il sistema di dialogo e la relativa icona col pugno, che mostra intezioni aggressive da parte del nostro pg.

Già che ci sei, ci sono anche altri screenshots, alcuni sono un po' vecchiotti (tipo quello che ho postato prima), altri più recenti:
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da213_35871.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da205_35863.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da209_35867.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da212_35870.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da208_35866.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da210_35868.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da206_35864.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da203_35861.jpg
http://www.gamersplus.de/images/screenshots/screenshot_da202_35860.jpg

Ancora piu' orripilanti...:Morrisfuma:
Il fatto che siano totalmente spogli. però. fa ben sperare per il fatto che si tratti di una firts Alpha...:Morrisfuma:

|Ryuuku
24-07-10, 17:07:15
effettivamente questi screen sono davvero pessimi, ma credo veramente che siano mooolto prematuri :sisi:

TheMadLieut
24-07-10, 17:09:46
in tutta sincerità...se proprio dovevano farlo alla me...allora che usassero pure il motore grafico di me2...il primo dao era godibilissimo con la grafica che aveva dato che dovevi pausare spesso per i combattimenti e per le esplorazioni conveniva quasi sempre la visuale dall'alto...ma dato che ora dovrebbe diventare più action si finisce a notare di più se la grafica fa cagare o meno...ed effettivamente da questi screen i modelli e le textures sono imbarazzanti...

Il Don
24-07-10, 17:10:31
http://img825.imageshack.us/img825/3043/oblivion2.jpg (http://img825.imageshack.us/i/oblivion2.jpg/)

sono meglio questi

Revan
24-07-10, 17:12:52
Ancora piu' orripilanti...:Morrisfuma:
Il fatto che siano totalmente spogli. però. fa ben sperare per il fatto che si tratti di una firts Alpha...:Morrisfuma:
Si vede che devono ancora lavorarci perché le immagini sono poche pulite e poi alcune texture sono veramente in bassa risoluzione, però secondo me gli effetti del fuoco sono fatti bene e migliori di quelli di DAO.
La prole oscura è un po' più dettagliata rispetto ad Hawke e la sorella Bethany, però preferivo i vecchi modelli. L'ogre sembra stupidissimo (ok che teoricamente lo dovrebbe anche essere, però...) e gli altri sono diversissimi dai prole oscura di Origins, spero siano un sottogenere diverso o che siano semplicemente ghoul in fase avanzata di corruzione.

Drake
24-07-10, 17:15:08
però sappiamo gia tutti che toccare un gattino con la spada ti copre di sangue :rickds:

cosa centra oblivion? :rickds:

Revan
24-07-10, 17:17:52
in tutta sincerità...se proprio dovevano farlo alla me...allora che usassero pure il motore grafico di me2...il primo dao era godibilissimo con la grafica che aveva dato che dovevi pausare spesso per i combattimenti e per le esplorazioni conveniva quasi sempre la visuale dall'alto...ma dato che ora dovrebbe diventare più action si finisce a notare di più se la grafica fa cagare o meno...ed effettivamente da questi screen i modelli e le textures sono imbarazzanti...
Non so se te lo vuoi pigliare su 360, Mad, perché la versione più action dovrebbe essere quella. :asd:
Il gameplay della versione pc dovrebbe rimanere strutturalmente lo stesso, ovviamente con qualche ribilanciamento in classi e talenti, qualche novità, eccetera.

Il Don
24-07-10, 17:19:14
però sappiamo gia tutti che toccare un gattino con la spada ti copre di sangue :rickds:

cosa centra oblivion? :rickds:

intendevo che è un gioco datato ma come grafica sembra essere meglio,certo non è in visuale isometrica però è milgiore la grafica

TheMadLieut
24-07-10, 17:22:32
Non so se te lo vuoi pigliare su 360, Mad, perché la versione più action dovrebbe essere quella. :asd:

mi son perso sto passaggio mi sa...:asd: resta il fatto che la grafica è peggio dell'uno...:asd:

The_Train
24-07-10, 17:23:17
mi son perso sto passaggio mi sa...:asd: resta il fatto che la grafica è peggio dell'uno...:asd:

Si, in poche parole lo stanno nabbizzando solo su console, lasciando il BS su PC quasi invariato...:asd:

Il Don
24-07-10, 17:24:50
non sono molto informato,ma sarà necessario aver giocato al primo oppure no?

The_Train
24-07-10, 17:26:36

Sicuramente perderesti moltissima roba a livello di background...:asd:

Il Don
24-07-10, 17:28:21
Sicuramente perderesti moltissima roba a livello di background...:asd:

quindi è meglio che ci gioco al primo.

l'ultima domanda

è veramente il successore di baldur's gate?

Revan
24-07-10, 17:30:33

Si, in poche parole lo stanno nabbizzando solo su console, lasciando il BS su PC quasi invariato...:asd:
Allora, diciamole come van dette le cose, però. :stema:
Il gameplay di DAO è basato su una formula evidentemente tarata per dare il meglio su pc, mentre su console risulta inevitabilmente limitata.
Conseguentemente, BioWare ha deciso di lasciare lo stesso gameplay su pc, al limite tentando di fare alcune modifiche per migliorare il risultato finale, mentre per le versioni console ha deciso di proporre un qualcosa che risulti meno alieno e castrato per i controller di 360 e PS3.

Dragon Age 2 permette di importare i salvataggi sia di Origins che di Awakening, l'espansione, però la storia è completamente nuova, così come il protagonista e i compagni.
Ci saranno alcuni cameo probabilmente, più alcune citazioni qua e là e alcune cose minori potrebbero variare a seconda del salvataggio importato, però in generale è giocabile anche per i nuovi giocatori.

quindi è meglio che ci gioco al primo.

l'ultima domanda

è veramente il successore di baldur's gate?
Beh, sicuramente tra i prodotti più recenti è il gioco che più si rifa ad esso, ed in alcuni momenti il feeling un po' ricalca quello della vecchia serie BioWare.
In più ci sono un paio di citazioni (Gaxxkan --> Kangaxx, Edwina) sparse un po' qua e là.
Come storia, missioni e personaggi però sono due giochi molto diversi, così come il background dell'ambientazione è piuttosto differente, ovviamente.

Il Don
24-07-10, 17:36:16
Dragon Age 2 permette di importare i salvataggi sia di Origins che di Awakening, l'espansione, però la storia è completamente nuova, così come il protagonista e i compagni.
Ci saranno alcuni cameo probabilmente, più alcune citazioni qua e là e alcune cose minori potrebbero variare a seconda del salvataggio importato, però in generale è giocabile anche per i nuovi giocatori.

quindi è un po' come mass effect 2

Revan
24-07-10, 17:50:05
quindi è un po' come mass effect 2
Dal punto di vista dei salvataggi, sì, credo sarà più o meno così.
Dovrebbero dare maggior sostanza alle conseguenze invece di quello che faremo noi durante la partita a Dragon Age 2, almeno secondo gli sviluppatori.
Cosa che si sposerebbe bene col fatto che la storia si sviluppa in dieci anni. :sisi:

Vokyal
27-07-10, 11:00:36
La copertina di Giochi per il mio Computer di Agosto è dedicata a Dragon Age 2 e annunaci un'esclusiva sul gioco nella rivista!

Fonte (http://www.gamesvillage.it/img/edicola/items/gmc-171-Dettaglio01-FULL.jpg)

Appena esco dall'ufficio passo in edicola :sisi:

Revan
27-07-10, 16:45:30
Che brutta immagine che hanno scelto però, credo che ci fossero immagini di Hawke migliori. :asd:

Edit: ho messo il link diretto all'immagine perché prima passavi da un sito concorrente. :sisi:

Vokyal
27-07-10, 17:17:08
Che brutta immagine che hanno scelto però, credo che ci fossero immagini di Hawke migliori. :asd:

Edit: ho messo il link diretto all'immagine perché prima passavi da un sito concorrente. :sisi:

Si in effetti è un disegno proprio brutto... Speriamo che l'articolo sia migliore dell'immagine! XD

Grazie.

Revan
27-07-10, 19:40:03
Letta l'anteprima del buon Vincenzo Beretta.
A parte la qualità molto bassa della carta stampata (ma lì è colpa dei tagli ai costi di Sprea, e non c'entra direttamente con l'anteprima), molte delle cose che dice ovviamente erano già state riportate dai colleghi internazionali, però traspare un giudizio positivo.
Ci sono forse due o tre inesattezze (tipo si parla del fatto che alcune voci indichino che Hawke sia sopravvissuto ad Ostagar, quando in realtà il suo collegamento con Origins dovrebbe essere Lothering), però ci sono anche un po' di cose interessanti, tipo il discorso sul nuovo design del gioco e sull'architettura contraddistintiva di Kirkwall e dei Liberi Confini, poi forse sono finalmente riuscito a capire cosa intendeva Mike Laidlaw (il lead designer del gioco) nel dire che voleva rendere Dragon Age 2, i combattimenti più che altro, più veloci... praticamente si riducono i tempi di reazione delle varie animazioni (alcune, come dice l'anteprima, sono proprio tagliate, come quella dell'arciere che prepara la freccia prima di scagliarla, cosa che qua avviene in automatico... poco male per me, realismo < gameplay), così da rendere il tutto meno statico. Il discorso potrebbe anche espandersi in altre modifiche su console poi, ma a noi pcisti interessa poco, visto che BioWare ha detto che il gameplay rimarrà strutturalmente simile a quello di Origins, giustamente.
Poi conferma una piccola modifica al sistema della magia, con il numero che scende leggermente in favore di una nuova possibilità di personalizzare i nostri incantesimi (per esempio, salendo di livello, potremo, per fare un esempio un po' banale, scegliere se massimizzare i danni inflitti da una palla di fuoco o se aumentarne il raggio d'azione... un po' come in D&D con i vari talenti Incantesimi Silenziosi, Incantesimi Potenziati e così via, credo, anche se qui si agisce direttamente sull'incantesimo non su un talento che che valga per tutte le magie a nostra disposizione), così come le classi, pur rimanendo le stesse tre (non so ci saranno nuove specializzazioni), saranno maggiormente differenziate.
Ah, dice anche che, secondo BioWare, Dragon Age 2 avrà il mondo più reattivo alle nostre scelte rispetto a qualunque altro gioco dei canadesi, il ché si traduce in maggiori conseguenze in game alle nostre varie scelte. Cosa che si sposa perfettamente con il fatto della story-line che si sviluppa in dieci anni, ma che senz'altro, dovesse corrispondere a verità, sarebbe un bene.
Purtroppo dice pure che il gioco sarà leggermente (è da vedere quanto) più corto, cosa forse abbastanza scontata considerando i ridotti tempi di sviluppo rispetto ad Origins ma che senz'altro non fa così piacere. Poi certo, dipende da quanto sarà più corto, e se ci saranno un minor numero totale di quest secondarie, ma dotate di spunti molto più interessanti (mentre in DAO molte erano banali e scialbe, le classiche missioni da facchino insomma) non ne sarò affatto dispiaciuto.

Vokyal
28-07-10, 11:44:10
Aggiungo che il sistema di combattimento resterà invariato, che Hawke potrà essere donna e la scelta della classe sarà libera.

Graficamente hanno detto che miglioreranno il sistema grafico e metteranno in evidenza le cose più importanti lasciando degli spazi vuoti (non mi ricordo il termine giusto che hanno usato, ma il senso è questo) e mi sembra un pò una scusa per aver meno lavoro da fare, ma vedremo a lavoro ultimato.

Per il fatto del minor numero di ore di gioco... giustamente dipende quante, io Origins l'ho finito in 70 ore circa, completando tutte le missioni secondarie, leggendo tutti i codex, parlando con tutti ecc... Se da 70 passano a 50-60 è ancora accettabile, di meno comincia a non andarmi bene...

Revan
28-07-10, 15:54:02
Aggiungo che il sistema di combattimento resterà invariato, che Hawke potrà essere donna e la scelta della classe sarà libera.

Graficamente hanno detto che miglioreranno il sistema grafico e metteranno in evidenza le cose più importanti lasciando degli spazi vuoti (non mi ricordo il termine giusto che hanno usato, ma il senso è questo) e mi sembra un pò una scusa per aver meno lavoro da fare, ma vedremo a lavoro ultimato.

Per il fatto del minor numero di ore di gioco... giustamente dipende quante, io Origins l'ho finito in 70 ore circa, completando tutte le missioni secondarie, leggendo tutti i codex, parlando con tutti ecc... Se da 70 passano a 50-60 è ancora accettabile, di meno comincia a non andarmi bene...
Ha parlato di "spazi negativi", era quello il termine.
Il ché non credo significhi che in ogni mappa mettono solo due-tre elementi importanti e il resto lo lasciano vuoto, così da porre maggiormente l'accento su di loro. Non credo funzioni esattamente così. :asd:

Vokyal
28-07-10, 16:26:27
Però le immagini insieme all'articolo erano particolarmente "vuote" (vedi quella con l'ogre)... Sarà che non conosco lo stile XD

Revan
28-07-10, 16:46:32
Però le immagini insieme all'articolo erano particolarmente "vuote" (vedi quella con l'ogre)... Sarà che non conosco lo stile XD
Sì, ma quello credo sia un livello dimostrativo per mostrare un po' di combattimenti, non so è un'area definitiva di quelle che appariranno nel gioco. Poi boh, magari avremo un mondo di gioco spoglissimo, ma non lo so. :asd:

Vokyal
28-07-10, 18:14:52
Sarebbe triste da parte di Bioware fare un mondo spoglio... Ora sono curioso di vederla sta grafica. Voglio degli screen veri! :tristenev:

Ifrit03
29-07-10, 21:06:33
bo, se devo essere sincero io nutro un pò di scetticismo

Vokyal
17-08-10, 09:39:53
Oggi trailer di debutto!

The Hope Line
17-08-10, 11:53:23
Oggi trailer di debutto!Su che sito e ache ora dovrebbero rilasciarlo?

Vokyal
17-08-10, 11:55:57
Sul sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/da2/

L'ora non è specificata...

The Hope Line
17-08-10, 12:00:58
Sul sito ufficiale: http://dragonage.bioware.com/da2/

L'ora non è specificata...La gamescom inizia oggi giusto?Quindi probabilmente lo vedremo li :sisi:

Vashy
17-08-10, 18:27:52
http://www.youtube.com/watch?v=dU16egPY_bs

:sbav:

|Ryuuku
17-08-10, 18:38:56

bello bello :Nev:

D&D
17-08-10, 18:42:55

:sbav: non è parole :|

Vokyal
17-08-10, 18:58:17
Molto bello, mi piace la musica rock/epic.
La voce narrante sbaglio o è quella di Flemeth?
E la data di uscita quindi è l'8 marzo?

The Hope Line
17-08-10, 20:03:45
Molto bello, mi piace la musica rock/epic.
La voce narrante sbaglio o è quella di Flemeth?
E la data di uscita quindi è l'8 marzo?Qui in europa l'11 :sisi:

Revan
17-08-10, 21:35:03
Vabbe', classico cinematic bello da vedere come tradizione da BioWare e che non dice praticamente niente sul gioco. :asd:
Quell'8 marzo mi inquieta, continua a sembrarmi un po' troppo vicino... spero che se non riescono a finirlo non vengano costretti da EA a rilasciarlo lo stesso, ma che abbiano più tempo per completarlo.

Ah, la voce sì, è quella di Flemeth, che d'altro canto era già stato detto ricomparirà in Dragon Age II, e forse giocherà anche un ruolo più importante di quello avuto nel primo.

Henry
17-08-10, 21:35:26
Datato Dragon Age 2 (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126243/datato-dragon-age-2.aspx) :sisi:

D&D
18-08-10, 10:51:31
Vabbe', classico cinematic bello da vedere come tradizione da BioWare e che non dice praticamente niente sul gioco. :asd:
Quell'8 marzo mi inquieta, continua a sembrarmi un po' troppo vicino... spero che se non riescono a finirlo non vengano costretti da EA a rilasciarlo lo stesso, ma che abbiano più tempo per completarlo.

Ah, la voce sì, è quella di Flemeth, che d'altro canto era già stato detto ricomparirà in Dragon Age II, e forse giocherà anche un ruolo più importante di quello avuto nel primo.

ma come trama ?? :morristend:

è prima o dopo a dragon age origins ??

Henry
18-08-10, 13:03:08
Dragon Age II si mostra (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126278/dragon-age-ii-si-mostra.aspx) :sisi:

bastardodentro
18-08-10, 13:18:40
Se mi fanno usare quella lancia-spada in stile naginata lo compro al D1.

Comunque DAO mi è piaciuto molto anche se imho era poco bilanciato (Mago>guerriero arcano>mago del sangue>finisci il gioco ad occhi chiusi in difficile con qualunque tipo di gruppo...).

Per ora inutile fare congetture sulla grafica, anche se non credo che possa essere peggiore del primo.

Hype

Vashy
18-08-10, 14:35:40
Mago Guerriero FTW :sisi: Sempre detto :sisi: E quel video mi ha fatto orgasmare nerdamente :sisi:

Revan
18-08-10, 15:01:11
ma come trama ?? :morristend:

è prima o dopo a dragon age origins ??
E' appena dopo.
Credo che il gioco inizi parallelamente alle vicende di Origins, perché il personaggio che usiamo è un abitante di Lothering, che come sappiamo viene spazzata via dalla prole oscura, e io credo che il primo livello ci veda andare via da lì in direzione dei Liberi Confini e della città di Kirkwall.
Poi si sviluppa in dieci anni, quindi comunque dopo che il quinto flagello è stato debellato.

Vokyal
20-08-10, 15:22:30
First Look al link qui sotto!

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10720/dragon-age-ii.aspx)

Revan
20-08-10, 16:21:09
Mah, di solito mi piace quello che scrive andymonza, ma ho letto anche altre anteprime e onestamente il paragone lo farei decisamente di più con KotOR (se non per la possibilità di muovere la telecamera su pc, pur se al momento lo zoom è stato limitato) che con Mass Effect 2, a livello di gameplay.
Insomma, i combattimenti sembrano un po' più immediati e rapidi ma di sicuro le meccaniche non sono quelle di un tps o di un action dove è il giocatore stesso a colpire i nemici e fare le varie combo, mi pare che come sistema sia rimasto quello a turni reali in cui il giocatore dà semplicemente degli ordini ai suoi uomini.

Vokyal
20-08-10, 17:07:01
Mi ero già spaventato che fosse un Mass Effect con la spada invece che con il fucile al plasma...
Comunque prima di giudicare vorrei vedere i video di quello che hanno mostrato a Colonia.

stiiiv
25-08-10, 20:34:54
io invece preferirei fosse più come mass effect XD sarò nabbo, ma sinceramente ho provato il primo, storia molto interessante come il resto del gioco, ma nn ce l'ho fatta proprio a continuarlo dopo 1 oretta o 2 di gioco. Non sono tipo da star li a sceglier le combo e tutto, preferisco l'azione diretta...e un cambio di tendenza di gameplay orientato più a mass effect secondo me nn sarebbe male.

Revan
25-08-10, 21:04:57
Sì, ma vedi quelli sono gusti e in quanto tali non criticabili, ma bisogna capire che Dragon Age è nato come progetto ispirato ai vecchi classici dei gdr, quindi con meccaniche non ibride ma più "pure", e in un mercato in cui gli ibridi action/gdr, fps/gdr, tps/gdr proliferano in quantità industriali sarebbe un peccato vedere uno dei pochi giochi con meccaniche più classiche snaturarsi in quel modo.
Mass Effect e Dragon Age sono nati come due franchise decisamente diversi da un punto di vista del gameplay, per rispondere ad esigenze di mercato e a clientele diverse, ed è giusto che rimangano tali.
Non tutti gradiranno l'impostazione di Dragon Age, e non tutti gradiranno quella di Mass Effect, ma avere due serie diverse è comunque meglio che averne due uguali o molto molto simili. E' lì il discorso, secondo me.

Poi vabbe', sul gameplay finora non si è visto niente ma da quel che leggevo sul forum ufficiale alla fine non sarà affatto un action/gdr o qualcosa del genere, la speranza è che migliorino le pecche del sistema di combattimento e del ruleset dietro al primo (che c'erano) senza cambiarne l'impostazione.

stiiiv
25-08-10, 22:22:30
Sì, ma vedi quelli sono gusti e in quanto tali non criticabili, ma bisogna capire che Dragon Age è nato come progetto ispirato ai vecchi classici dei gdr, quindi con meccaniche non ibride ma più "pure", e in un mercato in cui gli ibridi action/gdr, fps/gdr, tps/gdr proliferano in quantità industriali sarebbe un peccato vedere uno dei pochi giochi con meccaniche più classiche snaturarsi in quel modo.
Mass Effect e Dragon Age sono nati come due franchise decisamente diversi da un punto di vista del gameplay, per rispondere ad esigenze di mercato e a clientele diverse, ed è giusto che rimangano tali.
Non tutti gradiranno l'impostazione di Dragon Age, e non tutti gradiranno quella di Mass Effect, ma avere due serie diverse è comunque meglio che averne due uguali o molto molto simili. E' lì il discorso, secondo me.

Poi vabbe', sul gameplay finora non si è visto niente ma da quel che leggevo sul forum ufficiale alla fine non sarà affatto un action/gdr o qualcosa del genere, la speranza è che migliorino le pecche del sistema di combattimento e del ruleset dietro al primo (che c'erano) senza cambiarne l'impostazione.

si si concordo sul fatto ke va molto a gusti, e che siano 2 giochi differenti. Lo reputo un grandissimo gioco, ma ho scoperto giocandoci che nn mi piacciono affatto i gdr puri XD, ma per quel poco ke ci ho giocato, ho visto una storia molto interessante che avrei voluto approfondire meglio. Per questo ho detto che mi sarebbe piaciuto avere una versione più massefficata, in modo da piacermi e poterci giocare :)

Vokyal
26-08-10, 09:41:39
Sacrilegio!!! Non toccatemi Dragon Age!!! ;p
Amo sia Mass Effect che Dragon Age e sono contento che siano giochi così diversi, vedere Dragon Age "snaturato" in un action/gdr mi farebbe venire da piangere...
Erano anni che non si vedeva un gdr vecchio stampo fatto bene come DAO (che già punta molto sui combattimenti e molto meno sul roleplay rispetto ad esempio ad un Baldur's Gate) e spero che con il secondo non stravolgano il gameplay ne rendano più facile il gioco solo per questioni di mercato... Conoscendo Bioware non sarebbe da loro!

Certo un action/gdr ambientato nel mondo di Dragon Age non sarebbe male, magari con una storia parallela al Flagello vissuto in Origins. Così come non sarebbe male un GDR puro nel mondo di Mass Effect! :ahsisi:

The_Train
26-08-10, 12:49:17
Three new Dragon Age II screenshots

Bioware released three new screenshots of Dragon Age II.

Fonte:N4G.com (http://n4g.com/news/592310/three-new-dragon-age-ii-screenshots)

Revan
26-08-10, 17:29:02
Sacrilegio!!! Non toccatemi Dragon Age!!! ;p
Amo sia Mass Effect che Dragon Age e sono contento che siano giochi così diversi, vedere Dragon Age "snaturato" in un action/gdr mi farebbe venire da piangere...
Erano anni che non si vedeva un gdr vecchio stampo fatto bene come DAO (che già punta molto sui combattimenti e molto meno sul roleplay rispetto ad esempio ad un Baldur's Gate) e spero che con il secondo non stravolgano il gameplay ne rendano più facile il gioco solo per questioni di mercato... Conoscendo Bioware non sarebbe da loro!

Certo un action/gdr ambientato nel mondo di Dragon Age non sarebbe male, magari con una storia parallela al Flagello vissuto in Origins. Così come non sarebbe male un GDR puro nel mondo di Mass Effect! :ahsisi:
Mah, dal punto di vista del roleplay, come l'hai chiamato tu, credo ci siano passi avanti rispetto a Baldur's Gate II.
Penso al fatto che ci sono un paio (per quanto pochi) di stat check e ability check nei dialoghi a differenza del vecchio capolavoro di BioWare, e poi quasi sempre puoi usare persuasione o intimidazione nei dialoghi. Anche le opzioni a disposizione del giocatore nelle varie missioni sono maggiori, c'è più scelta.
Ci sono troppi combattimenti ma anche BG ne aveva parecchi, solo che aveva un sistema di combattimento fatto meglio e molto più collaudato.
Poi io nel complesso preferisco sempre Baldur's Gate II, per vari motivi e perché ci sono più affezionato, però in alcuni aspetti il confronto lo vince DAO (come in parte è giusto che sia, visto che è uscito nove anni dopo).

Poi se volessero fare un action/gdr nel mondo di Dragon Age, non dico di no nel modo più assoluto però dovrebbe essere uno spin-off parallelo alla saga principale, come dici anche te... mentre ammetto che un gdr classico nel mondo di Mass Effect mi viene più difficile da immaginare. :asd:

Vokyal
26-08-10, 18:08:16
Mah, dal punto di vista del roleplay, come l'hai chiamato tu, credo ci siano passi avanti rispetto a Baldur's Gate II.
Penso al fatto che ci sono un paio (per quanto pochi) di stat check e ability check nei dialoghi a differenza del vecchio capolavoro di BioWare, e poi quasi sempre puoi usare persuasione o intimidazione nei dialoghi. Anche le opzioni a disposizione del giocatore nelle varie missioni sono maggiori, c'è più scelta.
Ci sono troppi combattimenti ma anche BG ne aveva parecchi, solo che aveva un sistema di combattimento fatto meglio e molto più collaudato.
Poi io nel complesso preferisco sempre Baldur's Gate II, per vari motivi e perché ci sono più affezionato, però in alcuni aspetti il confronto lo vince DAO (come in parte è giusto che sia, visto che è uscito nove anni dopo).

Si, vero, come livello di dialoghi e utilizzo di abilità siamo molto più avanti. Basta pensare che in BG2 un dialogo di un guerriero ignorante e di un paladino con carisma 18 erano uguali.
A livello di enigmi però BG 2 ne aveva molti molti di più. E anche le missioni uniche relative alla classe del personaggio (la sfera planare per il mago, il bosco per il druido, la fortezza per il guerriero ecc...) mi erano piaciute molto.

Io spero che in DA 2 aggiungano molti elementi di questo tipo, il primo era troppo carente da questo punto di vista.

Drake
26-08-10, 18:14:06
Fonte:N4G.com (http://n4g.com/news/592310/three-new-dragon-age-ii-screenshots)

Mi sembra ancora un po brutto :asd:

Ma non posso usare anche questi l'Unreal Engine 3?

Vokyal
26-08-10, 18:31:21
Mi sembra ancora un po brutto :asd:

Ma non posso usare anche questi l'Unreal Engine 3?

E Bioware ha detto più volte di aver migliorato il comparto grafico...

Lawlietstrife
26-08-10, 19:55:25
Ragazzi ma quella maga nel primo screenshot non vi ricorda la cara Morrigan leggermente invecchiata ? xD

The_Train
26-08-10, 19:57:00
Ragazzi ma quella maga nel primo screenshot non vi ricorda la cara Morrigan leggermente invecchiata ? xD

A me sembra Flemeth veramente...:azz:

Ifrit03
26-08-10, 20:26:59
A me sembra Flemeth veramente...:azz:infatti :asd:

Revan
26-08-10, 21:43:37
Si, vero, come livello di dialoghi e utilizzo di abilità siamo molto più avanti. Basta pensare che in BG2 un dialogo di un guerriero ignorante e di un paladino con carisma 18 erano uguali.
A livello di enigmi però BG 2 ne aveva molti molti di più. E anche le missioni uniche relative alla classe del personaggio (la sfera planare per il mago, il bosco per il druido, la fortezza per il guerriero ecc...) mi erano piaciute molto.

Io spero che in DA 2 aggiungano molti elementi di questo tipo, il primo era troppo carente da questo punto di vista.
Le varie basi diverse per ogni classe erano fighe e tutto, ma Baldur's Gate II è meglio di DAO più che altro come ruleset e sistema di combattimento (non solo per la strutturazione dietro ma anche per la grandissima varietà di nemici e sfide da affrontare, per altro ben più impegnative) e per le missioni, soprattutto quelle secondarie, che in SoA erano curatissime e anche molto diverse tra loro, per altro andando ad approfondire tantissimi aspetti del lore dell'ambientazione (missioni nei sotterranei di Athkatla contro il culto del Beholder, viaggi planari come per la missione di Hear d'Halis, Sottosuolo, Maniero de Arnise assediato da troll e yuan-ti, Firkraag e la sua sfida, il drago d'ombra e il Signore delle Ombre ad Umar, mind flayer sparsi per le fogne di Athkatla e nel Sottosuolo, i vari githyanki), tutta roba fantastica.

Gli elementi di quel tipo che vorresti aggiungano sono quest legate alla classe scelta? Mah, non so se le metteranno, penso che ovviamente metteranno qualche check sulla classe nei vari dialoghi così che ogni tanto si rivolgano a te diversamente se sei un guerriero o un mago, però poi non so.

A me sembra Flemeth veramente...:azz:
E infatti è lei. :sisi:

The_Train
26-08-10, 22:16:43
http://www.youtube.com/watch?v=fhRL4eqZysQ&feature=player_embedded

:Morrisfuma:

Ifrit03
26-08-10, 23:35:31
io comunque avrei preferito un trailer più cattivo e violento in stile Dragon Age Origins :sisi:
tipo questo, di cui mi sono innamorato dal primo istante

http://www.youtube.com/watch?v=MYPNc8LUBWM
:gab:

Vokyal
27-08-10, 10:12:09
Le varie basi diverse per ogni classe erano fighe e tutto, ma Baldur's Gate II è meglio di DAO più che altro come ruleset e sistema di combattimento (non solo per la strutturazione dietro ma anche per la grandissima varietà di nemici e sfide da affrontare, per altro ben più impegnative) e per le missioni, soprattutto quelle secondarie, che in SoA erano curatissime e anche molto diverse tra loro, per altro andando ad approfondire tantissimi aspetti del lore dell'ambientazione (missioni nei sotterranei di Athkatla contro il culto del Beholder, viaggi planari come per la missione di Hear d'Halis, Sottosuolo, Maniero de Arnise assediato da troll e yuan-ti, Firkraag e la sua sfida, il drago d'ombra e il Signore delle Ombre ad Umar, mind flayer sparsi per le fogne di Athkatla e nel Sottosuolo, i vari githyanki), tutta roba fantastica.

Gli elementi di quel tipo che vorresti aggiungano sono quest legate alla classe scelta? Mah, non so se le metteranno, penso che ovviamente metteranno qualche check sulla classe nei vari dialoghi così che ogni tanto si rivolgano a te diversamente se sei un guerriero o un mago, però poi non so.

Hai centrato in pieno. Mi piacerebbe vedere (rivedere) una varietà simile di situazioni e quest da affrontare.
Anche missioni relative alla classe. Dico, in Origins per il ladro ci sono le missioni di Couldry lo Smilzo, ma per le altre classi??? Perchè non fare missioni del genere anche per mago e il guerriero?

Azz... Revan adesso mi hai fatto venire voglia di rigiocare a BG2 :asd:

Mira agli occhi Boo, Mira agli occhi! YAAAARGH
:rickds: