Visualizza la versione completa : [Ufficiale] La città verrà distrutta all'alba
Donnie Darko
24-04-10, 12:07:12
http://i41.tinypic.com/1z3c4tj.jpg
Genere: Horror
Titolo originale: The Crazies
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2010
Durata: 101
Regia: Breck Eisner
Cast: Timothy Oliphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker, Joe Anderson, Lisa K. Wyatt, Christie Lynn Smith, Preston Bailey, Larry Cedar, Brett Wagner, Joe Reegan
Produzione: Overture Films, Penn Station
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Scott Kosar, Ray Wright
Uscita americana: 26 febbraio 2010
Uscita italiana: 23 aprile 2010
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=KUkTWLqyis4
Trama: Le tendenze dell'horror americano continuano (purtroppo) sulla strada del remake: l'obiettivo di The Crazies è l'omonimo film del grande George Romero, conosciuto in Italia come La città verrà distrutta all'alba e uscito nel 1973. Ambientato in una località rurale del Kansas, il film vedrà gli abitanti della cittadina alle prese con un'epidemia di violenza inusitata, in seguito alla diffusione di un'arma batteriologica che rende folli i soggetti contagiati.
Spaziofilm: http://www.spaziofilm.it/content/archivio/articolo_dvd.asp?id=7149
Donnie Darko
24-04-10, 12:08:01
In rete ne parlano benissimo! Stasera vado a vederlo!
supalova10
24-04-10, 12:23:00
ma fa paura?
paura nel senso di tensione no... al massimo qualche volta si salta in aria (specialmente in una occasione)
In rete ne parlano benissimo! Stasera vado a vederlo!
bah non esageriamo niente di che, solo il finale romeriano mi è piaciuto
Recensione Spaziofilm
http://www.spaziofilm.it/content/archivio/articolo_dvd.asp?id=7149
Odarius
24-04-10, 13:24:08
Vorrei andare questa sera o domani , non vedo l'ora :ahsisi:
Bloody83
24-04-10, 13:49:59
finalmente il topic,;P
cmq visto ieri sera e lo consiglio a tutti gli amanti del genere..si prende un bel 8!
davvero una bella dose di patos in molte scene ,diciamo che vederlo al cinema fa molto più effetto!:sisi:
sarò io che amo i film del genere però è davvero ben fatto e lo metto alla stesso livello dell' originale!
andate a vederlo
Sampras87
24-04-10, 16:51:03
Ieri ho visto il film con la mia ragazza, devo dire che sono partito molto scettico! Mentre l'originale del 1973 era da 8,5 questo sta fra il 7,5 e l'8, ovviamente ci sono dei cambi radicali che non sto qua a spoileare sul senso del film però devo dire che come suspance e sceneggiatura si difende molto bene! lo consiglio
Azure Grimoire
24-04-10, 17:22:59
Ci vado stassera per i brazzi miei all'ultimo spettacolo disponibile :sisi:
can't wait :predicatore:
Donnie Darko
25-04-10, 12:55:32
Visto ieri sera.
Gran bel Remake forse superiore anche all'originale. I primi 30/45 minuti sono straordinari, in grado di far calare completamente lo spettatore nell'atmosfera di una città incredula e sull'orlo di una "catastrofe" che rompe la routine della vita quotidiana.
I protagonisti non offrono performance straordinarie, ma i loro personaggi sono molto credibili e costruiti in maniera soddisfacente. Per una volta non accettano tutta la situazione con indifferenza, ma si fermano a riflettere su ciò che sta avvenendo.
Il film cala un po' nell'ultima mezz'ora e il finale a mio avviso e un po' banalotto, ma la pellicola resta comunque superiore alla media degli altri film horror e sicuramente molto sopra la media rispetto alla maggior parte dei remake.
Le scene dell'obitorio e dell'autolavaggio meritano da sole il prezzo del biglietto.
voto: 8
Key Paradise
25-04-10, 17:38:54
Nulla di nuovo nel soggetto e nello svolgimento. Personaggi piatti e miscasting generale (con eccezione di Joe Anderson). Classica oretta e mezzo d'intrattenimento che si dimentica nel migliore dei casi dopo qualche settimana. Ma perlomeno non si fa odiare: l'incipit resta decisamente ben fatto, costruito su una conoscenza progressiva ma mai totale, che trova nella sequenza della scoperta dell'aereo il punto meglio riuscito ed essenziale (qualcosa di enorme sta per invadere la tranquillità cittadina). Dalla fuga in poi, però, troppo ripetitivo e convenzionale. Da sottolineare la sequenza del forcone che, oltre ad essere efficace, vanta un utilizzo della musica diegetica (che poi scopriamo essere semplice rumore) originale. Delle cadute di stile niente male, che conciliano praticamente sempre con una qualche pallottola pronta a risolvere i problemi di personaggi e sceneggiatori in un colpo solo. Peccato l'aver abbandonato totalmente il tono beffardo presente nei minuti iniziali e, successivamente, ripreso solo nel finale.
Fatemi capire,è meglio del film di Romero?non che ci volesse tanto è giusto per farmi un idea..
Forse non ho capito un passaggio del film..ma uccidere per uccidere non facevano prima a sganciare sunito la bomba e festa finita? XD
Lateralus
25-04-10, 20:52:43
Non ho letto ne trame nè niente, ma immagino che sia : in città diventano tutti pazzi e assassini, arriva l'esercito e li uccide tutti ?
Sono andata a vedere questo film solo perché stava per scadermi la tessera di abbonamento al cinema e avevo paura di perdere gli ingressi che ho prepagato... mi aspettavo un film osceno tipo "e venne il giorno" invece mi è piaciuto...forse proprio perché non avevo nessuna aspettativa.
Comunque rimane abbastanza sul classico del suo genere (protagonisti indistruttibili che cercano di scappare al virus) però non è un film che annoia...riesce sempre a tenere alto il ritmo e la suspance.
Certo, fa un po' ridere il fatto che sebbene ogni volta che uno del gruppo rimanesse solo gli succedesse qualcosa di brutto...il protagonista continuava a dire alla ragazza "aspetta qui" lasciandola da sola al buio come se fosse la cosa più sicura :asd:
E poi la cameretta del bambino già totalmente pronta con lei incinta da tipo 2 settimane... io sono al 7° mese e ancora devo fare praticamente tutto :asd:
Va beh, comunque non ho capito mica una cosa:
se tanto avevano comunque deciso di mollare la bomba...perché hanno perso tempo ad andare casa per casa, prendere la gente, controllarla, dividerla in gruppi, uccidere comunque tutti ecc....?? Buttavano la bomba e via no?
Ah, complimenti come al solito a chi ha provveduto all'adattamento del titolo in italiano...che spoilera il finale del film -__-''
Bloody83
29-04-10, 10:09:08
Forse non ho capito un passaggio del film..ma uccidere per uccidere non facevano prima a sganciare sunito la bomba e festa finita? XD
e poi il film quanto durava? :asd:
medicine bottle
03-05-10, 23:51:29
a me ha stupito piacevolmente la regia, lavorare in modo così pulito (senza cedere nella lusinga delle tamarrate) ed efficace con un materiale trito e ritrito è lodevole.
radha mitchell :claudia:
Hell_85
04-05-10, 06:29:15
devo assolutamente vederlo!
e finiva prima de comincià,almeno il tentativo di salvare qualcuno:ahsisi:
cmq ridicolo il titolo in effetti :rickds:rende ancora + banale tutto...chi poteva salvarsi se nn la coppia ke si vede dall'inizio?
piatto stupido e banale dalla mezz'ora in poi(anche la prima mezz'ora,ma sono bravi a raccontarti la solita storia),sti cazz de zombi (che nn sono zombie ma la pappa è quella)hanno scassato la minchia.che nell'autolavaggio deve succedere qualcosa si capisce prima che ci entrino...
boh 6,da italia 1 in seconda serata,nn mi aspettavo molto in effetti,ma qualcosa in + si...è solo un gradino sopra a qualke pellicola simile
cmq ridicolo il titolo in effetti :rickds:rende ancora + banale tutto...
Però guarda che è il titolo anche del film originale:sisi:
Odarius
04-05-10, 14:08:00
Però guarda che è il titolo anche del film originale:sisi:
Non era The crazies ? :azz:
smarengavyp
04-05-10, 19:24:57
Non era The crazies ? :azz:
Si, ma in Italia era uscito con il titolo "La città verrà distrutta all'alba" !
Si, ma in Italia era uscito con il titolo "La città verrà distrutta all'alba" !
appunto, è il titolo che hanno riadattato per noi italiani, non è quello originale.
Però in effetti sarebbe suonato un po' ridicolo "I pazzi" :asd:
smarengavyp
05-05-10, 05:26:12
appunto, è il titolo che hanno riadattato per noi italiani, non è quello originale.
Però in effetti sarebbe suonato un po' ridicolo "I pazzi" :asd:
Sicuramente "I pazzi" non sarebbe stato un titolo molto azzeccato... Però ci terrei a sottolineare che tu ed Odarius state dicendo un'altra cosa... James ha scritto "era il titolo del film originale", e non "era il titolo originale del film", l'ordine delle parole cambia di parecchio i significati eh! Credo volesse semplicemente sottolineare come sia stato mantenuto lo stesso titolo con cui il film originale è arrivato a noi nel '73, anni in cui in Italia non si era certamente nè cosmopoliti nè tantomeno poliglotti ("film originale" vs. "remake" insomma), almeno così credo andasse interpretato il suo messaggio... Della serie: il titolo del '73 era quello, perchè lamentarsi e ridicolizzarlo se oggi viene riutilizzato?
Proprio per questo mi domando: sapevi di andare a vedere il remake di quel film, corretto? Ebbene, a mio avviso, anche se te lo avessero intitolato "Le allegre avventure di persone che non ci stanno molto dentro con la testa" il valore aggiunto sarebbe stato comunque tendente a zero, proprio perchè saresti comunque andata al cinema sapendo che si trattava del remake di un film (l'originale) che in Italia era arrivato con il tale titolo... Oltretutto, dato il mega spoilerone, ci mancava solo che se ne uscissero con un titolo nuovo che spoilerasse altre cose del film... Insomma, per quanto generico, sarebbe stato comunque una ulteriore specificazione del precedente...
Non trovi?
Sicuramente "I pazzi" non sarebbe stato un titolo molto azzeccato... Però ci terrei a sottolineare che tu ed Odarius state dicendo un'altra cosa... James ha scritto "era il titolo del film originale", e non "era il titolo originale del film", l'ordine delle parole cambia di parecchio i significati eh! Credo volesse semplicemente sottolineare come sia stato mantenuto lo stesso titolo con cui il film originale è arrivato a noi nel '73, anni in cui in Italia non si era certamente nè cosmopoliti nè tantomeno poliglotti ("film originale" vs. "remake" insomma), almeno così credo andasse interpretato il suo messaggio... Della serie: il titolo del '73 era quello, perchè lamentarsi e ridicolizzarlo se oggi viene riutilizzato?
Proprio per questo mi domando: sapevi di andare a vedere il remake di quel film, corretto? Ebbene, a mio avviso, anche se te lo avessero intitolato "Le allegre avventure di persone che non ci stanno molto dentro con la testa" il valore aggiunto sarebbe stato comunque tendente a zero, proprio perchè saresti comunque andata al cinema sapendo che si trattava del remake di un film (l'originale) che in Italia era arrivato con il tale titolo... Oltretutto, dato il mega spoilerone, ci mancava solo che se ne uscissero con un titolo nuovo che spoilerasse altre cose del film... Insomma, per quanto generico, sarebbe stato comunque una ulteriore specificazione del precedente...
Non trovi?
Esattamente quello che volevo dire:sisi:
Il film di Romero aveva lo stesso titolo e questo essendo il remake lo ha mantenuto:ahsisi:
Non trovi?
ah no ecco... non avevo idea fosse un remake! Ora ho capito!
OverEvil
09-05-10, 19:35:16
non posso vederlo :tragic:
nella mia città non lo fanno più al cinema -_-
manco al medusa
TexasRanger
31-05-10, 15:08:40
nn conosco l'originale(che magari recupererò..).tuttavia questo remake è un discreto film.
nulla di entusiasmante,intendiamoci.ma cmq apprezzabile
interpreti stereotipati,ma più che sufficenti.
voto:7
Lateralus
25-01-13, 22:32:16
up anti cut-off