PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] The Sopranos | Serie conclusa | HBO

Solid Snake XXXX
08-05-10, 21:02:26
Salve, quanti di voi conoscono questo splendido telefilm? Io l'ho seguito su Sky tempo fa, e ora ne stanno dando le repliche, anche se purtroppo, non sempre riesco a seguirne le puntate, tuttavia, vorrei chiedervi alcune cose durante il finale, per chi non l'ha visto, è ovvio che questo sarebbe spoiler:

1)Come mai, alla fine, i napoletani uccidono l'uomo sbagliato? Non avevano la fotografia di Phil Leotardo?

2)Perchè Tony, quando deve affrontare il processo, non cerca di scapparsene in Italia? Molti boss sono latitanti, nella realtà.

lamborghini
08-05-10, 23:18:41
io non lo so perchè non sono mai riuscito a vedere tutte le stagioni.Mi ricordo che lo seguivo qualche estate fa su italia uno a un'ora molto tarda,non era male,sempre meglio di quei film italiani sulla mafia(squadra antimafia .....)

Solid Snake XXXX
09-05-10, 00:14:23
Lo stanno trasmettendo di nuovo su SKY, se ti interessa.

Solid Snake XXXX
01-06-10, 20:39:17
Non c'è nessuno appassionato dei Soprano qui dentro? E' un bellissimo telefilm. :sisi:

Luis
01-06-10, 22:09:07
Ho visto tutte le serie, ed è uno dei miei telefilm preferiti, personaggi, cast e battute geniali!

torpore
07-06-10, 12:40:53
io sto seguendo in streamign la serie.

oggi devo vedere l'ultima puntata della prima serie.

mi sta paicendo molto.
lo trovo realistico.

Solid Snake XXXX
11-06-10, 20:36:33
Ciao, visto che hai visto tutta la serie, mi puoi spiegare una cosa del finale, che non ho affatto capito?

Perchè Tony alla fine, non prova a scappare in Italia, per evitare di essere arrestato? Non è alleato dei camorristi? O magari il rapporto si è incrinato a causa di Furio Giunta?

E sempre riguardo Furio Giunta, me la dici una cosa: se sei arrivato alla seconda stagione, avrai conosciuto il personaggio di Furio Giunta, allora, quando arriverai alla sesta stagione, dovrai dirmi, se per caso compare in una puntata chiamata "Viaggio a Parigi", 6.11, però in quella puntata non ricordo comparisse, eppure in due siti, viene accreditato in quella puntata, nello specifico:

http://www.movieplayer.it/personaggi/75736/federico-castelluccio/
http://www.imdb.com/character/ch0011350/

Fammi sapere.

Luis
11-06-10, 21:49:21
Ciao, visto che hai visto tutta la serie, mi puoi spiegare una cosa del finale, che non ho affatto capito?

Perchè Tony alla fine, non prova a scappare in Italia, per evitare di essere arrestato? Non è alleato dei camorristi? O magari il rapporto si è incrinato a causa di Furio Giunta?

E sempre riguardo Furio Giunta, me la dici una cosa: se sei arrivato alla seconda stagione, avrai conosciuto il personaggio di Furio Giunta, allora, quando arriverai alla sesta stagione, dovrai dirmi, se per caso compare in una puntata chiamata "Viaggio a Parigi", 6.11, però in quella puntata non ricordo comparisse, eppure in due siti, viene accreditato in quella puntata, nello specifico:

http://www.movieplayer.it/personaggi/75736/federico-castelluccio/
http://www.imdb.com/character/ch0011350/

Fammi sapere.

Premetto che è passato parecchio tempo da quando ho visto la serie, riguardo alla tua domanda su spoiler non saprei come risponderti.
Le ipotesi potrebbero essere diverse, ma in effetti la più probabile è il fatto che i rapporti non fossero il massimo. Del resto Tony non è uno a cui piace essere subordinato..poi è possibile che dopo la questione con Furio si siano incrinati i rapporti o comunque ci fosse molta meno fiducia

Sulle comparse di Furio, non ricordo assolutamente o.o
Dovrei riguardare gli episodi..ma lo farò solo quando comprerò i cofanetti :asd:

Solid Snake XXXX
11-06-10, 22:14:57
Premetto che è passato parecchio tempo da quando ho visto la serie, riguardo alla tua domanda su spoiler non saprei come risponderti.
Le ipotesi potrebbero essere diverse, ma in effetti la più probabile è il fatto che i rapporti non fossero il massimo. Del resto Tony non è uno a cui piace essere subordinato..poi è possibile che dopo la questione con Furio si siano incrinati i rapporti o comunque ci fosse molta meno fiducia

Sulle comparse di Furio, non ricordo assolutamente o.o
Dovrei riguardare gli episodi..ma lo farò solo quando comprerò i cofanetti :asd:
Ciao, se vuoi, su SKY lo stanno rifacendo, per essere precisi su FX. :kappe:

Max_caos90
13-06-10, 13:43:17
Bellissima questa serie....Secondo voi ci sarà un altra serie???Io da come finisce credo proprio di si :chris:

Solid Snake XXXX
20-06-10, 18:40:36
Bellissima questa serie....Secondo voi ci sarà un altra serie???Io da come finisce credo proprio di si :chris:

Penso che al massimo si farà un film, ma niente di più.

Max_caos90
20-06-10, 20:52:54
Penso che al massimo si farà un film, ma niente di più.

Non credo proprio...Ci potrebbe essere un film certo, ma un altra serie la devono fare...cioè con tutte quelle occhiate e quei movimenti strani che fanno quelli nella caffetteria significa che qualke attentato stanno architettando, un altra serie me la devono fare pleaseeeeeeeeee...Il mio personaggio preferito era Paulie è un MITO:gab:

Solid Snake XXXX
20-06-10, 21:25:06
Sèèèè, ti fanno un'altra serie dopo 3 anni? Se fanno un film è miracolo, visto come si conclude.

Max_caos90
20-06-10, 21:38:12
Sèèèè, ti fanno un'altra serie dopo 3 anni? Se fanno un film è miracolo, visto come si conclude.

La speranza è l'ultima a morire...svuota la casella mess altrimenti non ti invia il mess ciao

Solid Snake XXXX
03-07-10, 12:12:32
La speranza è l'ultima a morire...svuota la casella mess altrimenti non ti invia il mess ciao

Se ti vuoi illudere fai pure, ma tanto il regista non è uomo da fare simili operazioni commerciali, accontentati di un film, se mai lo faranno ovvio.

Max_caos90
03-07-10, 13:24:46
Se ti vuoi illudere fai pure, ma tanto il regista non è uomo da fare simili operazioni commerciali, accontentati di un film, se mai lo faranno ovvio.

Mamma mia Snake scusa se te lo dico ma che palle che sei, sei proprio pesante e pessimista....Va bene qualsiasi cosa facciano, basta che la facciano al più presto...:sisi:

Solid Snake XXXX
13-07-10, 22:16:12
Mamma mia Snake scusa se te lo dico ma che palle che sei, sei proprio pesante e pessimista....Va bene qualsiasi cosa facciano, basta che la facciano al più presto...:sisi:
Ma che palle lo dico io, ma se il regista ha smentito categoricamente che farà settima sagione, perchè devi insistere con sta' storia? I Soprano è CONCLUSO, che devono fare, visto che i personaggi sono tutti morti? Neanche si sa se si farà il film, e tu pretendi un'altra stagione? Ma per piacere, se vuoi illluderti fai pure, che ti devo dire? :sisi:

Max_caos90
14-07-10, 13:36:16
Ma che palle lo dico io, ma se il regista ha smentito categoricamente che farà settima sagione, perchè devi insistere con sta' storia? I Soprano è CONCLUSO, che devono fare, visto che i personaggi sono tutti morti? Neanche si sa se si farà il film, e tu pretendi un'altra stagione? Ma per piacere, se vuoi illluderti fai pure, che ti devo dire? :sisi:

Cioè tu stai accendendo un fuoco per nulla...ti scaldi tanto per cosa???Stavamo parlando dei Soprano e continuiamo a parlare dei Soprano, secondo me ci sarà una stagione o un film, è una mia opinione e devi accettarla ok???Ci sarà o meno a te cosa importa?Che ci perdi??Chi ti ha chiesto niente che devi darmi spiegazioni :asd: Adesso finiscila di rompere che con sto caldo mi fai solo innervosire di più

Solid Snake XXXX
20-07-10, 15:50:21
Ma sei tu che rompi il *****, mi rispondi "che palle che sei", e ti lamenti pure? Quando io ti ho detto con calma che una settima stagione è impossibile, e tu ti incazzi senza motivo, ma ti pare che il regista si mette a fare simili operazioni commerciali? Senza avere più neanche idee per proseguire la trama, giusto per fare soldi, ma scherzi? Sei tu che alzi i toni, io ho detto semplicemente che manco è sicuro che faranno un film, e quindi è impossibile che possano fare una settima stagione? Con quali personaggi poi, possono mandare avanti una stagione, se sono tutti morti, a parte Paulie e Tony? Il regista pensa solo alla QUALITA' non ai soldi, che c'è di strano.
E no, io non voglio assolutamente una settima stagione, se il livello qualitativo non può essere al livello delle precedenti.
E datti una calmata, che ti fa bene.

Baker94
26-07-10, 22:10:03
Concordo, spero che non facciano alcun film o nuova stagione.Per me questa fantastica serie è conclusa.

Solid Snake XXXX
07-08-10, 22:33:51
Appunto, non farebbero altro che un'operazione commerciale veramente inutile.

TronLight
22-08-11, 15:45:19
Up anti-cuttoff

TronLight
13-02-12, 14:06:03
Up anti-cutoff

Ouroboros
02-06-12, 21:26:32
Finalmente mi sono deciso a guardare i soprano. La prima stagione insomma insomma, si alza sul finale, la seconda per ora promette nettamente meglio, sono alla settima puntata.

Baker94
04-06-12, 08:32:51
Su Rai 4 ieri hanno dato i primi due episodi (a partire dalle 20)

mickes2
04-06-12, 08:46:52
proprio ieri ho finito la 4° stagione. fino ad ora ottima serie, che poi è più un lungo bellissimo film.

peppeCT
26-07-12, 23:02:05
Sono arrivato alla 6°puntata della 4° stagione,mio dio è una droga questo telefilm,ci sto uscendo pazzo però che palle dura solo 6 stagioni??
Siamo sicuri che non continua prima o poi??

mickes2
26-07-12, 23:05:43
sicurissimi, la serie è finita ed è un capolavoro. continuala sereno e goditela.

peppeCT
26-07-12, 23:10:32
sicurissimi, la serie è finita ed è un capolavoro. continuala sereno e goditela.

OK in malincuore la finirò :(
La sto seguendo davvero come un matto è magnifica e ogni volta che finisce una puntata mi secco perchè piano piano arrivo alla fine :(

Il Don
27-07-12, 21:15:18
la miglior definizione di questa serie è film lungo.
è la serie perfetta, sceneggiatura perfetta, inquadrature perfette, personaggi perfetti.
ho faticato tantissimo a vederne altre dopo averla finita un paio di mesi fa.
ce ne sono di ottime ma i soprano fanno da pietra miliare e inarrivabile

mickes2
27-07-12, 21:17:09
la miglior definizione di questa serie è film lungo.
è la serie perfetta, sceneggiatura perfetta, inquadrature perfette, personaggi perfetti.
ho faticato tantissimo a vederne altre dopo averla finita un paio di mesi fa.
ce ne sono di ottime ma i soprano fanno da pietra miliare e inarrivabile

assolutamente, e nella definizione "un lungo bellissimo capolavorico film" ci inserisco anche Six feet under, altro goiello assoluto.

TheJockey
27-07-12, 21:50:54
Potrebbe essere stupenda questa serie, per alcuni, perchè a differenza di altri, deve piacere il genere per guardare un telefilm del genere... se lo avessi conosciuto 2-3 anni fa' probabilmente lo avrei visto

Il Don
27-07-12, 22:11:24
Potrebbe essere stupenda questa serie, per alcuni, perchè a differenza di altri, deve piacere il genere per guardare un telefilm del genere... se lo avessi conosciuto 2-3 anni fa' probabilmente lo avrei visto
be' se la vedi come una serie di criminali e basta, fidati che non è così, è molto di più, il crimine è il filone principale ma non è certo la vera critica che si fa alla società americana, è molto, molto di più

mickes2
27-07-12, 22:24:52
è un'elegia del microcosmo mafioso che riprende moltissimi aspetti della vita, del quotidiano, si rifà più che altro a Quei bravi ragazzi per il modo in cui sa raccontare l'influenza che imprime sulle persone più care e non, un mondo così cinico e crudele come quello della mafia, facendo emergere prima di tutto l'uomo, le persone... poi il criminale. tralasciando tutte le strepitose caratterizzazioni, la sceneggiatura che ha certe parentesi oniriche a dir poco strabilianti, ecc...

poi ci sono i gusti, si può apprezzarla di più o di meno (e ci mancherebbe) ma è oggettivamente un capolavoro, pochi cazzi :nev:

~Gray Føx™
27-07-12, 22:55:09
Per me i telefilm da voto 10 sono pochi,e questo rientra in quella categoria:ahsisi:
Consiglio a tutti di vederlo:gab:

NiKiTO
28-07-12, 17:19:15
Che devo dire Tele-film stupendo,lo sto seguendo sono appena la terza puntata della prima stagione;

Era da un po che volevo vederlo,visto che avevo visto qualche puntata cosi...

Bellissimo ^^

peppeCT
29-07-12, 22:40:02
4X10 appena finita,una delle puntate più belle,però più vado avanti e più sta per finire :tragic:
Perchè solo sei stagioni?ci sono telefilm che durano per moltissimo tempo,ne trovo uno a cui esco pazzo e invece è finito :(
che palle la vita.

Kasmol
30-07-12, 02:23:17
Appena finita, che capolavoro! Una pietra miliare nella storia delle serie tv, senza dubbio.

TheJockey
30-07-12, 04:40:11
Io ho provato a guardare la prima puntata, super noia...

Kasmol
30-07-12, 10:16:47

:facepalm:

S3phiroth
30-07-12, 12:19:57
finito da poco la seconda stagione, finale fantastico, ora sono alla settima della terza, grandissima serie

Il Don
30-07-12, 12:36:17
finito da poco la seconda stagione, finale fantastico, ora sono alla settima della terza, grandissima serie
una delle poche che migliora andando avanti, vedrai dalla quarta stagione in poi

Il Don
30-07-12, 12:36:52
la prima puntata è la più diversa di tutte,l'analisi è presente per molto mentre nelle altre c'è ma meno

EDIT : scusate il doppio post, non ricordavo che è stata aggiornata la versione del forum

~Gray Føx™
30-07-12, 14:44:48
Non aprite se non avete finito completamente la serie
Io l´ho finito circa 3 anni fa,ma ancora non ho capito il finale:rickds:
Qualcuno di voi l´ha capito?

Kasmol
30-07-12, 15:09:38
Non aprite se non avete finito completamente la serie
Io l´ho finito circa 3 anni fa,ma ancora non ho capito il finale:rickds:
Qualcuno di voi l´ha capito?

E' incerto, e non è un caso. Il creatore ha fatto un finale così per dare adito a diverse interpretazioni. C'è chi dice che Tony andrà in carcere per via del pentito, c'è chi dice che venga ammazzato dal tipo che lo guarda male nell'ultima scena(e che è stato inquadrato più di una volta), c'è chi dice che invece è meadow a morire. Comunque la scena finale è resa come un'ultima cena, e penso che un finale migliore non avrebbe potuto esserci.
Ti consiglio di dare una lettura a questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Made_in_America_(I_Soprano)) pagina di wikipedia, vi è spiegato tutto ;)

~Gray Føx™
30-07-12, 15:22:10
E' incerto, e non è un caso. Il creatore ha fatto un finale così per dare adito a diverse interpretazioni. C'è chi dice che Tony andrà in carcere per via del pentito, c'è chi dice che venga ammazzato dal tipo che lo guarda male nell'ultima scena(e che è stato inquadrato più di una volta), c'è chi dice che invece è meadow a morire. Comunque la scena finale è resa come un'ultima cena, e penso che un finale migliore non avrebbe potuto esserci.
Ti consiglio di dare una lettura a questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Made_in_America_(I_Soprano)) pagina di wikipedia, vi è spiegato tutto ;)

In poche parole resteremo sempre con il dubbio,non si ha un finale vero e proprio nel senso che ognuno di noi puö interpretarlo come vuole:l4gann: sul tubo avevo trovato dei video in cui spiegavano passso dopo passo anche le manovre del parcheggio di Meadow oppure cosa accadeva dentro il locale con il tizio sospetto..caxxo rimarremo per sempre con il dubbio:rickds:
Grazie comunque

Il mio personaggio preferito e lo Zio Paulie Gualtieri :asd:
Poi anche Tony,Silvio e Furio non sono affatto male

Kasmol
30-07-12, 15:24:24
In poche parole resteremo sempre con il dubbio,non si ha un finale vero e proprio nel senso che ognuno di noi puö interpretarlo come vuole:l4gann: sul tubo avevo trovato dei video in cui spiegavano passso dopo passo anche le manovre del parcheggio di Meadow oppure cosa accadeva dentro il locale con il tizio sospetto..caxxo rimarremo per sempre con il dubbio:rickds:
Grazie comunque

Si però se ci pensi è il modo migliore per finire la serie senza incartarsi e avendo l'opportunità di continuare eventualmente la serie in futuro oppure anche no:nev:

~Gray Føx™
30-07-12, 15:34:51
Si però se ci pensi è il modo migliore per finire la serie senza incartarsi e avendo l'opportunità di continuare eventualmente la serie in futuro oppure anche no:nev:

Magari :ivan:

Il Don
30-07-12, 16:25:47
in realtà è chiaro il finale e lo dice anche il creatore della serie.

noi per tutta la serie abbiamo visto quello che vede tony, in questa ultima scena vediamo tony che sceglie le canzoni dal juke box e poi alza lo sguardo quando qualcuno entra.
Quindi quando l'uomo va al bagno e esce lo uccide perchè ha il tiro libero visto che la figlia non c'è e lo schermo diventa nero perchè tony muore, non ho mai capito tutte le altre interpretazioni, a me è sembrato chiaro subito anche se ci sono rimasto malissimo perchè è la mia serie preferita però è così.

Kasmol
30-07-12, 16:58:51
in realtà è chiaro il finale e lo dice anche il creatore della serie.

noi per tutta la serie abbiamo visto quello che vede tony, in questa ultima scena vediamo tony che sceglie le canzoni dal juke box e poi alza lo sguardo quando qualcuno entra.
Quindi quando l'uomo va al bagno e esce lo uccide perchè ha il tiro libero visto che la figlia non c'è e lo schermo diventa nero perchè tony muore, non ho mai capito tutte le altre interpretazioni, a me è sembrato chiaro subito anche se ci sono rimasto malissimo perchè è la mia serie preferita però è così.

Ma questa è soltanto una interpretazione, il creatore non ne ha mai detto quale delle tante è quella vera

Il Don
30-07-12, 17:03:51
Ma questa è soltanto una interpretazione, il creatore non ne ha mai detto quale delle tante è quella vera
lo so ma lui disse qualcosa tipo :" se avete seguito con attenzione dal primo all'ultimo episodio sapete interpretare il finale."

quello che dico io mi pare abbastanza evidente o è una mia impressione?

NiKiTO
01-08-12, 12:45:12
ragazzi che telefilm, sono alla terza stagione dopo pranzo riprendo ;)

NiKiTO
07-08-12, 11:25:26
Devo guardare la prima puntata, della 6 stagione, che malinconia sta finendo :tragic:

savternative
07-08-12, 12:25:25
mi sa che lo devo rivedere qualche volta :ahsisi:

l'ho visto mi sembra tre anni fa tutta di fila, fantastico :ahsisi:

NiKiTO
07-08-12, 13:40:04
mi sa che lo devo rivedere qualche volta :ahsisi:

l'ho visto mi sembra tre anni fa tutta di fila, fantastico :ahsisi:

Si e incredibile;p

NiKiTO
08-08-12, 16:02:54
6 stagione fantastica, però voglio godermela in fondo, me la gusterò ogni giorno una puntata dopo cena ..... :rickds:

S3phiroth
08-08-12, 22:12:23
***** ma mangiano continuamente, è deleterio guardare questa serie

NiKiTO
08-08-12, 22:22:47

Ahahahaha! Si puo rischiare di ingrassare! :chris:

Cage
09-08-12, 19:03:46
Commendatori :asd: devo trovarmi l'episodio in lingua originale,su rai 4 non cera il doppio audio

NiKiTO
09-08-12, 19:50:09
Commendatori :asd: devo trovarmi l'episodio in lingua originale,su rai 4 non cera il doppio audio

Anche io la sto seguendo su Rai4^^

Il Don
09-08-12, 23:03:46
fondamentale nella serie, a me fa venire voglia di fumare sigari più che mangiare :bruniii:

NiKiTO
10-08-12, 00:38:20
fondamentale nella serie, a me fa venire voglia di fumare sigari più che mangiare :bruniii:
Ad altri la voglia di fumare sigari, chi mangiare, etc, a me viene la voglia di rivederli sempre!

Serie fantastica!

NiKiTO
16-08-12, 23:34:49
Quasi finita la sesta stagione, mancano un paio i puntate. Che malinconia :(((((((((

S3phiroth
28-08-12, 18:33:36
Finito adesso. Chase è un bastàrdo di proporzioni antologiche, ma è una serie stupenda

NiKiTO
03-09-12, 20:21:22
Finito adesso. Chase è un bastàrdo di proporzioni antologiche, ma è una serie stupenda
Super stupenda, credo che la rivedo piu in là, se se ti piacciono le serie tipo soprano;

Ti consiglio vivamente Underbelly (creata su fatti accaduti realmente in Australia) Sono arrivato alla seconda serie

Merita veramente ciao :sisi:

NiKiTO
17-09-12, 22:23:08
Finita anche Underbelly, la stagione 4 uscita in australia qui in Italia ancora niente....

Soprano finiti non ho una ceppa da vedermi :predicatore:

NiKiTO
10-10-12, 12:47:20
Walking Dead.... :icebad:

Rik_drake
26-10-12, 19:47:34
Non esistono in rete i sub per questa serie?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

NiKiTO
04-11-12, 13:36:22
Non esistono in rete i sub per questa serie?

Non lo so, ma qualcosa c'è italiafansub pero non ne sono sicuro eh ;)

Kasmol
04-11-12, 23:12:01
Solo dell'ultima stagione :morristend:

NiKiTO
14-11-12, 14:08:27
Solo dell'ultima stagione

Peccato ;p

bloody eyes
21-11-12, 22:16:19
l'ho scoperta ora, sono alla seconda stagione quindi per questo ho fatto a meno di leggere questo topic per paura di spoilerarmi qualcosa :sasa:

~Gray Føx™
23-11-12, 07:50:04
In preda alla nostalgia in queste settimane mi sono rivisto 4,5 e 6 stagione e quanto riguarda il finale.. (GROSSI SPOILER SUL FINALE, SE NON L'AVETE VISTO ALMENO 1 VOLTA NON APRITE)

Resteremo per sempre con il dubbio, pero bho a pelle credo che Meadow sia quella a morire oppure Tony pero se killano lui killano anche Antonhy jr. e Carmela ma non sarebbe sensato killarl tutti perciò o muore solo Meadow oppure tony e famiglia tranne Meadow
pero caxxo potevano continuarla :sadfrog: i presupposti ci stavano.. tipo Silvio esce dal coma? il processo come andrà? Paulie sarà un altra vittima della famiglia "sciagurata"? non e che Chase un giorno se ne spunta che vuole continuarla?
Odio i finali aperti caxxo :facepalm:

comunque telefilm da 10

S3phiroth
23-11-12, 14:38:31
A me sembra chiarissimo che è Tony a morire, tutta la scena, bellissima, è alternata da inquadrature di chi entra dalla porta e la soggettiva di Tony. Dopo che si sente il campanello della porta Tony alza lo sguardo per vedere chi è, in quel momento dovremmo vedere la soggettiva di Tony che vede entrare meadow, ma va tutto a nero, segno che il sicario che è andato poco prima in bagno gli spara senza che lui possa accorgersi di nulla

~Gray Føx™
23-11-12, 21:14:41
A me sembra chiarissimo che è Tony a morire, tutta la scena, bellissima, è alternata da inquadrature di chi entra dalla porta e la soggettiva di Tony. Dopo che si sente il campanello della porta Tony alza lo sguardo per vedere chi è, in quel momento dovremmo vedere la soggettiva di Tony che vede entrare meadow, ma va tutto a nero, segno che il sicario che è andato poco prima in bagno gli spara senza che lui possa accorgersi di nulla

Una delle tante opzioni plausibili,ma rimane sempre il dubbio..chi lo manda il sicario? e perche?alla fine in teoria non e in conflitto con nessuno visto che Phil e morto a meno che qualcuno l´abbia tradito..e poi ripeto fa fuori solo Tony e la famiglia no?
Uno rimane sempre con mille domande dopo che si fa le pippe mentali "potrebbe essere accaduto questo..oppure quell´altro" ma alla fine restiamo sempre con il dubbio,non sapremo mai la veritä:patpat:
Potrebbe essere anche frutto della sua immaginazione tipo come quando aeva visto Maria Grazia Cucinotta:rickds:
Certo che l´analista lo sfancula,Silvio e ricoverato in gravi condizioni,il gatto che a detta di Paulie porta sfiga,Carlo lo tradisce con l´FBI,Junior non si ricorda nulla,e al figlio dice "ricorda i momenti belli" fa pensare che lui sia morto..
Ho letto alcune idee in giro dei due ragazzi di colore che entrano sono quelli dell´attentato delle prime stagioni,ma non puö essere visto che uno di loro e morto..
Se Chase mostrava la sua morte ci poteva stare,ma cosi uno rimarrä con mille dubbi e domande per sempre:rickds:

S3phiroth
24-11-12, 12:19:17
Una delle tante opzioni plausibili,ma rimane sempre il dubbio..chi lo manda il sicario? e perche?alla fine in teoria non e in conflitto con nessuno visto che Phil e morto a meno che qualcuno l´abbia tradito..e poi ripeto fa fuori solo Tony e la famiglia no?
Uno rimane sempre con mille domande dopo che si fa le pippe mentali "potrebbe essere accaduto questo..oppure quell´altro" ma alla fine restiamo sempre con il dubbio,non sapremo mai la veritä:patpat:
Potrebbe essere anche frutto della sua immaginazione tipo come quando aeva visto Maria Grazia Cucinotta:rickds:
Certo che l´analista lo sfancula,Silvio e ricoverato in gravi condizioni,il gatto che a detta di Paulie porta sfiga,Carlo lo tradisce con l´FBI,Junior non si ricorda nulla,e al figlio dice "ricorda i momenti belli" fa pensare che lui sia morto..
Ho letto alcune idee in giro dei due ragazzi di colore che entrano sono quelli dell´attentato delle prime stagioni,ma non puö essere visto che uno di loro e morto..
Se Chase mostrava la sua morte ci poteva stare,ma cosi uno rimarrä con mille dubbi e domande per sempre:rickds:

Beh è anche quello il bello, ma
La morte di Tony è l'ipotesi più plausibile (e la morte del solo Tony, solitamente per le questioni di "onore" non si tocca la famiglia). Visto che tutte le varie visioni/sogni di Tony sono sempre state in chiaro, nel senso che lo spettatore prima o poi capiva senza ombra di dubbio cosa fosse reale e cosa fosse il suo immaginario, non vedo il motivo di lasciare un finale onirico o risolvere tutto con "era un sogno". Ora non mi ricordo esattamente gli ultimi avvenimenti della serie, Phil muore ma le ritorsioni sono sempre possibili, si tratta sempre di faide tra famiglie, qualcuno potrebbe essersi vendicato per la morte di Phil

bloody eyes
07-12-12, 03:16:17
appena finito.. che dire, l'ho divorato in meno di un mese, assolutamente BELLISSIMO, ne sentirò terribilmente la mancanza...

riguardo al finale...
credo anch'io alla teoria che Tony muoia, inizialmente credevo in un finale alla Padrino parte terza, con Meadow che per sbaglio muore al posto di Tony, poi quando ho visto quel brusco taglio ci sono rimasto :morris82: mi mancherà terribilmente :bruniii: :sad: :sadfrog:

bloody eyes
07-12-12, 14:06:54
per i nostalgici :bruniii: (se non l'avete finito vi sconsiglio di guardarli)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zRdzD2qo7gE

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LBdIcvv864I

bloody eyes
24-12-12, 19:35:49
non è passato nemmeno un mese da quando l'ho finito e già mi manca :bruniii:

Il Don
24-12-12, 19:58:13
non è passato nemmeno un mese da quando l'ho finito e già mi manca :bruniii:
ti capisco :sadfrog:

Jabawack
26-12-12, 01:51:43
Vi capisco e son passati 2 anni :sadfrog:

soprano
27-12-12, 00:51:05
Cioè tu stai accendendo un fuoco per nulla...ti scaldi tanto per cosa???Stavamo parlando dei Soprano e continuiamo a parlare dei Soprano, secondo me ci sarà una stagione o un film, è una mia opinione e devi accettarla ok???Ci sarà o meno a te cosa importa?Che ci perdi??Chi ti ha chiesto niente che devi darmi spiegazioni :asd: Adesso finiscila di rompere che con sto caldo mi fai solo innervosire di più

Mi dispiace se sono scortese con il mio messaggio, ho scritto di getto senza pensarci.
Pace.

RedLion
22-01-13, 22:09:48
spoiler finale 6 stagione,l'ho finito oggi :(

Premetto che secondo me Tony è morto,ucciso dall'uomo che entra in bagno...
Ma solo io ho notato che l'uomo che si siede con una birra, quello con il cappello è David Scatino? Ovvero l'"amico" di Tony, quello del negozio sportivo, quello che aveva il vizio del gioco...
Se è lui,vi ricordate che fine ha fatto che a me non viene al momento, perchè se è morto allora per me Tony sta sognando, se invece fosse vivo...boh non saprei

bloody eyes
22-01-13, 22:16:24
spoiler finale 6 stagione,l'ho finito oggi :(

Premetto che secondo me Tony è morto,ucciso dall'uomo che entra in bagno...
Ma solo io ho notato che l'uomo che si siede con una birra, quello con il cappello è David Scatino? Ovvero l'"amico" di Tony, quello del negozio sportivo, quello che aveva il vizio del gioco...
Se è lui,vi ricordate che fine ha fatto che a me non viene al momento, perchè se è morto allora per me Tony sta sognando, se invece fosse vivo...boh non saprei

vado a verificare se è lui, comunque ricordo che

partiva in macchina per chissà quale meta, ora non ricordo sinceramente

EDIT
no non è lui :none:

RedLion
23-01-13, 04:39:54
vado a verificare se è lui, comunque ricordo che

partiva in macchina per chissà quale meta, ora non ricordo sinceramente

EDIT
no non è lui :none:

peccato,mi sembrava lui invecchiato :/

The Link
26-01-13, 14:41:28
Up Anti Cut-Off

NiKiTO
07-05-13, 13:41:02
Rewach mode on...

Inviato dal mio S2 Pompato con Jellybam

NiKiTO
29-05-13, 23:16:00
Mi sto sparando una puntata a sera io n bluray fantastico.

Inviato dal my S2 pompato white JELLYBAM

Il Don
03-06-13, 18:23:00
Mi sto sparando una puntata a sera io n bluray fantastico.

sempre cosa buona e giusta :bruniii:

=NeXuS=
03-06-13, 21:27:47
Adoro questa serie. Ogni volta che finisco di vedere una puntata mi dispiace perché so che mi avvicino alla fine. :cry:

NiKiTO
04-06-13, 12:07:42
Adoro questa serie. Ogni volta che finisco di vedere una puntata mi dispiace perché so che mi avvicino alla fine. :cry:

A chi lo dici, sono alla season finale della prima stagione.

Hushabye
05-06-13, 19:06:44
Deciso,la recupero! Gandolfini è un figo,so già che lo amerò ancora di più.

NiKiTO
05-06-13, 20:49:45
Deciso,la recupero! Gandolfini è un figo,so già che lo amerò ancora di più.

Te ne innamori subito! Dei Soprano!

bloody eyes
09-06-13, 22:36:53
ho rivisto la season finale della 5 stagione su Rai 4 stasera...quanti brividi che ho avuto rivedendola, solo la sigla mi fa venire la pelle d'oca...ridatemi i Soprano :bruniii:

Il Don
12-06-13, 23:07:35
ho rivisto la season finale della 5 stagione su Rai 4 stasera...quanti brividi che ho avuto rivedendola, solo la sigla mi fa venire la pelle d'oca...ridatemi i Soprano :bruniii: già solo la sigla ha vinto

Hushabye
20-06-13, 02:17:55
mi mancherai james :tragic:

Rik_drake
20-06-13, 08:32:55
Oddio non ci posso credere :( aveva solo 51 anni, non me l'aspettavo proprio

Kasmol
20-06-13, 10:03:53
Cazz0 noooooooo che dispiacere!!

bloody eyes
20-06-13, 10:12:06
appena saputo... tristezza a palate, anche perché aveva solo 51 anni :(

http://img.tapatalk.com/d/13/06/20/evaga7aj.jpg

marittiell
20-06-13, 10:56:06
che brutta notizia... RIP James..

S3phiroth
20-06-13, 11:29:20
Càzzo se mi spiace...

NiKiTO
20-06-13, 11:51:42
RIP Tony un grande........

Inviato dal my S2 pompato white Cyano10.1

Il Don
20-06-13, 12:13:04
ancora non ci credo, mi dispiace tantissimo

The Keymars
20-06-13, 13:00:26
:cry: RIP James

NiKiTO
20-06-13, 13:00:47
ancora non ci credo, mi dispiace tantissimo

E chi ci crede, ora mi sono invogliato di piu ne rewacth

Inviato dal my S2 pompato white Cyano10.1

bloody eyes
20-06-13, 13:22:20
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vEyhCZK2jJM

Xenoheart
20-06-13, 13:33:55
***** devo decidermi a vedere la seconda season
attore straordinario comunque, spero di poterlo apprezzare col doppiaggio originale

The Keymars
20-06-13, 13:35:01
***** devo decidermi a vedere la seconda season
attore straordinario comunque, spero di poterlo apprezzare col doppiaggio originale

Il doppiaggio italiano è fenomenale, danno più enfasi all"italiano" :ahsisi:

beppe92
20-06-13, 13:38:38
Letto adesso, ***** che tristezza :(

bloody eyes
20-06-13, 16:06:22
È mistero sulla morte di James Gandolfini (http://www.lastampa.it/2013/06/20/multimedia/italia/e-mistero-sulla-morte-di-james-gandolfini-uPnIDOtsf2FAHRYFJxlXrN/pagina.html)

PukkaNaraku
20-06-13, 16:13:48
Speriamo non ci costruiscano su il solito caso da Talk Show pomeridiano, è stato chiaramente un infarto, che riposi in pace senza ulteriori rumor!

merloMT
20-06-13, 16:54:01
peccato, dispiace molto:tragic:

NiKiTO
20-06-13, 17:27:04
È mistero sulla morte di James Gandolfini (http://www.lastampa.it/2013/06/20/multimedia/italia/e-mistero-sulla-morte-di-james-gandolfini-uPnIDOtsf2FAHRYFJxlXrN/pagina.html)
Che lo lascino morire in pace.

bloody eyes
20-06-13, 17:28:28
Che lo lascino morire in pace.

veramente è già passato a miglior vita :azz: volevi dire "che lo lascino riposare in pace" credo :asd:

NiKiTO
20-06-13, 17:30:35
veramente è già passato a miglior vita volevi dire "che lo lascino riposare in pace" credo
Interpreta il mio "morire" come fase di passaggio a -> miglior vita.

Papa Demifail
20-06-13, 17:31:25
Non lo conoscevo ma è stato sicuramente un grande attore e doppiatore a vedere dal tributo.

RIP.

savternative
20-06-13, 17:34:03
uno dei miei attori preferiti :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

Gunner
20-06-13, 18:11:55
Ci sono rimasto di *****. :tragic:

Ad appena 51 anni poi...

Il Don
20-06-13, 18:44:27

ste schifezze se le tengano per loro

Xenoheart
20-06-13, 19:21:20
Il doppiaggio italiano è fenomenale, danno più enfasi all"italiano" :ahsisi:Vero. Non posso fare il confronto con la versione originale, non avendola vista, tuttavia di quello italiano ho un buon ricordo perchè, davvero, nel modo in cui erano disposti i vari accenti e tutto era davvero gradevole.

Sul video "articolo" non commento, cioè, è ridicolo o cosa?

~Gray Føx™
20-06-13, 19:54:06
Comeeeeeeeeeeee? e morto davvero? minchia sto leggendo la notizia proprio qui sul forum :bruniii:
ma che caxxo James era giovanissimo ********** mondo crudele,resterà sempre una parte di noi tramite l'interpratazione di Tony Soprano :bruniii:

---------- Post added at 19:54:06 ---------- Previous post was at 19:42:50 ----------

Vedi che coincidenza proprio in Italia doveva morire :facepalm: era destino dopo il finale della serie tv Soprano :facepalm:

nMarco92
20-06-13, 19:54:48
Solo una cosa: R.I.P.

Baker94
20-06-13, 19:58:37
Letta la notizia prima di affrontare la seconda prova, ci sono rimasto davvero di merd.a

=NeXuS=
20-06-13, 22:05:45
Ho appreso la triste notizia stamattina. Mi dispiace tantissimo, ero affezionato a James Gandolfini, con la sua magistrale interpretazione di Tony Soprano ha saputo subito conquistarmi. Non riesco ancora a credere che se ne sia andato così presto, all'improvviso, a 51 anni. Avrebbe avuto ancora molto da dirci. Un grande attore, un uomo profondo e sensibile.

Riposa in pace James, e che Dio ti benedica.

http://graphics8.nytimes.com/images/2013/06/20/arts/20gandolfini_337/20gandolfini_337-articleLarge-v2.jpg

Geddoe
21-06-13, 08:40:02
L'ho saputo solo adesso, grandissimo attore, che la terra ti sia lieve James.

TheNightflier
22-06-13, 18:16:20
Rip James :bah!:

bloody eyes
23-06-13, 23:42:26
I funerali di James Gandolfini si terranno alla Cattedrale di San Giovanni Divine a NY

"I funerali dell’attore James Gandolfini si terranno giovedì 27 giugno alla stupenda Cattedrale di San Giovanni Divine nell’Upper West Side di New York. La notizia è stata resa nota poco fa dalla stampa e dai siti americani dopo l’esito dell’autopsia che ha confermato che la morte dell’attore è avvenuta per un attacco di cuore mentre era in vacanza a Roma, il 19 giugno scorso, e in attesa d’incontrare Gabriele Muccino al Taormina Film Fest . E’ quanto rivelato dal portavoce della famiglia, Michael Kobold, che ha spiegato tutti i particolari alla HBO. Kobold ha specificato anche che non è stato trovato nessuna sostanza anomala anomalo nel suo organismo. Il corpo di Gandolfini è stato, quindi, riconsegnato alla famiglia e sarè imbalsamato per i funerali ai quali sono attesi tanti attori e attrici che accorreranno alla famosa Cattedrale per dare l’ultimo saluto a Tony Soprano."

EvansTheFatMan
24-06-13, 00:44:53
Per curiosità ho iniziato stasera la prima stagione :sisi:

angelodilt
26-07-13, 20:19:04
la serie più bella che ho mai visto...e ne ho viste tante...l'umanità del boss che con faciltà si commuove e che con freddezza prende le decisioni più difficili e violente...un quadro di quello che può essere il fragile ma spietato animo umano...ineguagliabile la caratterizzazione di ogni singolo personaggio.shapeau

instabile1984
26-07-13, 21:20:28
i soprano sono la ma serie preferita da quando ero bambino, quando facevo fino a tardi per vedere le puntate in tv (seconda o terza serata)..
a distanza di tanti anni ho preso tutti i dvd e ho constato che questa serie non è invecchiata per niente.. grande dispiacere per il grande gandolfini, protagonista indimenticaile di questa grande serie

frozenliger
26-07-13, 23:47:46
che tristezza 'sti telefilm

onetax
27-07-13, 08:47:35
@Frozelinger: che tristezza 'sti commenti...

NiKiTO
27-07-13, 10:48:47
che tristezza 'sti telefilm

E da bannare

Inviato dal my S2 pompato white RootBox

Rik_drake
27-07-13, 12:12:24
Io sono alla 2x05, ragazzi che capolavoro!!

Rik_drake
11-08-13, 19:30:00
Qualcuno mi potrebbe risolvere un dubbio? Sono alla 4x01, non ho capito cos'è l'Esplanade Project. Lo seguo in lingua originale con subs eng e questo passaggio me lo sono perso. Grazie

bloody eyes
11-08-13, 19:48:52
Qualcuno mi potrebbe risolvere un dubbio? Sono alla 4x01, non ho capito cos'è l'Esplanade Project. Lo seguo in lingua originale con subs eng e questo passaggio me lo sono perso. Grazie

si tratta di affari riguardanti una serie di appalti edilizi, e questi affari sono in collaborazione con New York, ovvero Johnny Sac e compagnia bella

Rik_drake
11-08-13, 19:55:23
si tratta di affari riguardanti una serie di appalti edilizi, e questi affari sono in collaborazione con New York, ovvero Johnny Sac e compagnia bella

Ok grazie mille

=NeXuS=
28-08-13, 23:13:54
Ho visto stasera l'ultima puntata. Sono triste. :bruniii:

NiKiTO
29-08-13, 01:11:04
Ho visto stasera l'ultima puntata. Sono triste. :bruniii:

Ti supporto, sono con te ;( A me durò un paio di settimane la malinconia. E ogni tanto ora devo fare un rewacht

Inviato dal my S2 pompato white RootBox

Rik_drake
06-09-13, 22:10:40
Chi l'ha vista dub eng sub eng? Mi serve un aiuto per favore

~Gray Føx™
06-09-13, 22:17:42
ieri notte davano le repliche su RAI4 precisamente la prima puntata della prima stagione quando Tony va a trovare sua madre...ho dovuto cambiare,mi saliva tristezza a guardare i soprano :bruniii:

Rik_drake
18-09-13, 11:52:48
Oggi sarebbe stato il 52esimo compleanno del grandissimo James Gandolfini. Tanti auguri James!

Rik_drake
29-10-13, 22:25:30
Finita adesso la quinta stagione. Guardatelaaaaaaaaaaa!!!! Una serie pazzesca. Invece di guardare le serie che escono adesso tipo sleepy hollow o under the dome guardatevi questa. E' una cosa allucinante:gab: Gandolfini è dio, la serie è scritta in modo divino, nella quinta stagione c'è pure Buscemi. Daje, fate la cosa giusta;p

Kal1m3r0
16-02-14, 01:36:38
Finita, magnifica.
Giusto un appunto: ci son due spoileroni visibilissimi nell'OP, sarebbe il caso di editare :sisi:

matte_snake94
26-02-14, 15:42:07
iniziata adesso la prima stagione.. sono al 5 episodio.. fantastico. :predicatore:

Rik_drake
26-02-14, 22:30:09
Sono arrivato alla 6x14, puntata che ha un finale che fa prevedere botti da qui alla fine. Una serie davvero splendida, con una valanga di personaggi tutti caratterizzati benissimo. Spero di avere il tempo fra uno,due, dieci o anche più anni di rivedermela, il modo in cui i rapporti e le persone stesse evolvono durante le sei stagioni è unico. Mi dispiace davvero finirla, poche serie possono vantare un livello simile

matte_snake94
03-03-14, 00:24:10
ma perché in italia non ha avuto un gran successo? come diavolo è possibile? !:wush:

raidensparda
03-03-14, 00:34:46
ma perché in italia non ha avuto un gran successo? come diavolo è possibile? !:wush:

Io la sto seguendo e sinceramente non la vedo minimamente al livello di the wire e bb (Per fare un esempio di altre serie amatissime da tutti).
è caruccia per l' accendo dei protagonisti, per alcune cosette qua e la, ma sinceramente non mi sta prendendo per niente, sono alla stagione 3 sforzandomi...
Cosa MAI successa con le serie televisive sopracitate.

Rik_drake
03-03-14, 17:10:48

Secondo me perché non le è mai stata data la giusta rilevanza. Il modo in cui hanno deciso di rendere il doppiaggio lo trovo odioso e se non sbaglio in Italia la mandavano sempre in onda in seconda serata, ergo pochi l'hanno seguita. Che spreco...

Io la sto seguendo e sinceramente non la vedo minimamente al livello di the wire e bb (Per fare un esempio di altre serie amatissime da tutti).
è caruccia per l' accendo dei protagonisti, per alcune cosette qua e la, ma sinceramente non mi sta prendendo per niente, sono alla stagione 3 sforzandomi...
Cosa MAI successa con le serie televisive sopracitate.

Secondo me ha una caratterizzazione dei personaggi sublime e il fatto di parlare di un capo di una famiglia mafiosa sia a livello di gestione della "famiglia" che di quella vera e propria, con tutti i problemi tipici di un marito e di un padre, è perfetta. Io per esempio ho visto la prima stagione di the wire e per quanto ne riconosca la grandezza non ho sentito la necessità di continuarla. E' questione di gusti, come sempre. L'importante è, come sempre, apprezzare il prodotto nella sua originalità e non doppiato;p

PukkaNaraku
03-03-14, 17:13:06
Oddio, io invece trovo la resa del doppiaggio favolosa altroché! :kep88:

matte_snake94
03-03-14, 17:30:58
Oddio, io invece trovo la resa del doppiaggio favolosa altroché! :kep88:

anche io trovo doppiaggio ad altissimi livelli

Rik_drake
07-03-14, 14:41:47
Mi manca solo il series finale. Serie di livello assoluto, mi mancherà..

Rik_drake
07-03-14, 23:57:47
Finita. Pensavo di essermi spoilerato il finale e invece non era così. Finale particolarissimo, personalmente l'ho trovato perfetto. Serie epocale e imprescindibile, contentissimo di averla potuta apprezzare.

matte_snake94
08-03-14, 15:39:36
io ho finito adesso la 4 stagione.. Una delle più grandi forme artistiche di tutti i tempi e pensare che devo ancora finirla...

Jabawack
09-03-14, 02:20:47
Secondo me migliore serie di sempre :sisi:

Rik_drake
09-03-14, 09:49:06
io ho finito adesso la 4 stagione.. Una delle più grandi forme artistiche di tutti i tempi e pensare che devo ancora finirla...

Io l'ho iniziata a maggio scorso, quindi ci ho messo praticamente un anno. Molto è dipeso dal fatto che sono pieno di esami e poco tempo, per esempio ad inizio agosto in 15 giorni ho visto seconda e terza stagione però per esempio fra quinta e sesta sono passati quattro mesi. Ma secondo me è meglio così, è una serie talmente splendida che è meglio non finirla tutta subito. Anche se dovrò fare un rewatch appena ho tempo, sarà bellissimo rivedere gli inizi, con aj piccolo ciccione, tony quasi magro, l'evoluzione di Sil ecc.

Secondo me migliore serie di sempre :sisi:

Concordo con te. Per me se la gioca solo con BrBa, che metto in altissimo anche per una questione affettiva (è la prima serie tv che ho guardato "seriamente). Ma per esempio The Wire non mi ha entusiasmato, per quanto ne riconosca la grandezza. Ne i Soprano non c'è mai la ricerca del cliffhanger, del finale di puntata (o serie) che ti fa venire voglia di guardare subito la successiva (cosa che, specie nell'ultima stagione c'è in BrBa), c'è la voglia di raccontare le vicende delle due famiglie di Tony, senza il colpo ad effetto. E viene fatto nella maniera migliore. Il finale poi l'ho trovato perfetto, e se ancora siete indecisi su cosa sia successo, su internet c'è una teoria (forse più che una teoria) che, a mio avviso, toglie ogni dubbio.

Ps. Ieri per non chiudere il cerchio mi sono visto il tributo della HBO a Gandolfini, molto toccante

S3phiroth
09-03-14, 11:30:27
Per chi l'ha vista, ma avete visto come l'hanno fatta concludere quelli di Mediaset?

Rik_drake
09-03-14, 12:30:19
Per chi l'ha vista, ma avete visto come l'hanno fatta concludere quelli di Mediaset?

No, cosa intendi?

EDIT: a chi interesse un'ottima interpretazione del finale: http://masterofsopranos.wordpress.com/the-sopranos-definitive-explanation-of-the-end/

S3phiroth
09-03-14, 12:35:35
No, cosa intendi?

EDIT: a chi interesse un'ottima interpretazione del finale: http://masterofsopranos.wordpress.com/the-sopranos-definitive-explanation-of-the-end/

Hanno completamente tagliato
la pausa tra l'ultima inquadratura e i titoli di coda, FONDAMENTALE per il finale

http://www.youtube.com/watch?v=zXNfhWN5g9I

Senza quella pausa c'è un abisso

Rik_drake
09-03-14, 12:38:43
Hanno completamente tagliato
la pausa tra l'ultima inquadratura e i titoli di coda, FONDAMENTALE per il finale

http://www.youtube.com/watch?v=zXNfhWN5g9I

Senza quella pausa c'è un abisso

Ma si, poi ci si chiede perché in Italia non ha avuto successo... Prima era in seconda serata, poi addirittura dopo, cambiavano a casa il giorno settimanale di trasmissione, poi fanno ste cose che snaturano totalmente il senso dello splendido finale che così sembra solo un finale tagliato a caso, mentre così non è. Che peccato

Jabawack
09-03-14, 14:52:52
Preferisco di un niente i Soprano a Breaking Bad per via dei rispettivi finali. Anche per me The Wire è mezza spanna sotto :sisi: comunque sono 3 serie che dopo averle guardate ti fanno rendere conto del pressappochismo di tante altre.

Rik_drake
09-03-14, 18:12:25
Preferisco di un niente i Soprano a Breaking Bad per via dei rispettivi finali. Anche per me The Wire è mezza spanna sotto :sisi: comunque sono 3 serie che dopo averle guardate ti fanno rendere conto del pressappochismo di tante altre.

Vero, ora vorrei iniziare six feet under, ultima delle "3 sorelle" hbo che mi manca

S3phiroth
09-03-14, 18:27:07
Vero, ora vorrei iniziare six feet under, ultima delle "3 sorelle" hbo che mi manca
Altra megaserie, con uno dei finali emotivamente più devastanti

Kal1m3r0
09-03-14, 18:27:26
Questa della Mediaset me l'ero persa.
Indecente.
Comunque perfetta l'analisi del finale, io ero per la stessa conclusione ma non avevo assolutamente pensato al dettaglio del campanello. Geniale.

Baker94
09-03-14, 19:09:41
Completamente idioti

S3phiroth
09-03-14, 19:57:41
Questa della Mediaset me l'ero persa.
Indecente.
Comunque perfetta l'analisi del finale, io ero per la stessa conclusione ma non avevo assolutamente pensato al dettaglio del campanello. Geniale.
Più che altro non vedo altra nterpretazione plausibile, a me sembra chiaro che finisca così

Kal1m3r0
09-03-14, 20:38:15
Più che altro non vedo altra nterpretazione plausibile, a me sembra chiaro che finisca così

Beh anche le teorie che lo danno per vivo portano al fatto che vivrebbe comunque sotto minaccia di morte costante, perché l'ambiente è quello e non prevede fine pacifica. Insomma, interpretavo il tutto come "Tony è morto o morirà presto". È anche vero che a primo impatto la scena può sembrare frutto delle sue paranoie, però sì, nel dettaglio gli indizi parlano chiaro :sisi:

Jabawack
09-03-14, 21:04:17
Ora che finisco Dexter penso mi butterò anch'io su Six Feet Under :sisi:

S3phiroth
10-03-14, 02:02:31
Beh anche le teorie che lo danno per vivo portano al fatto che vivrebbe comunque sotto minaccia di morte costante, perché l'ambiente è quello e non prevede fine pacifica. Insomma, interpretavo il tutto come "Tony è morto o morirà presto". È anche vero che a primo impatto la scena può sembrare frutto delle sue paranoie, però sì, nel dettaglio gli indizi parlano chiaro :sisi:

Ma in ogni altro caso

che non preveda la morte di Tony in quell'istante il taglio improvviso semplicemente non avrebbe senso, l'unica spiegazione per una fine del genere è che Tony muoia improvvisamente, le altre interpretazioni secondo me semplicemente non reggono

Kal1m3r0
10-03-14, 02:04:31
Ma in ogni altro caso

che non preveda la morte di Tony in quell'istante il taglio improvviso semplicemente non avrebbe senso, l'unica spiegazione per una fine del genere è che Tony muoia improvvisamente, le altre interpretazioni secondo me semplicemente non reggono

Sì sì ma sono d'accordo, dicevo solo che in un primo momento è ovviamente fraintendibile :asd:

matte_snake94
15-04-14, 17:19:38
Ragazzi aiuto. Ho appena finito di vedere adesso il finale. Non credo di averlo capito....

Kal1m3r0
15-04-14, 18:37:30
Ragazzi aiuto. Ho appena finito di vedere adesso il finale. Non credo di averlo capito....

Qualche post su c'è una spiegazione dettagliata

matte_snake94
15-04-14, 23:46:55
Qualche post su c'è una spiegazione dettagliata

Non sono d'accordo con le vostre teorie :sisi:

Kal1m3r0
16-04-14, 01:36:23

Mi pare che ormai siano fatti assodati più che teorie :asd:

scimius93
21-04-14, 19:21:40
Ho finito di guardare appena adesso l'episodio 5x11 "Sogni angoscianti".. Forse uno dei più belli per ora

Apollonio
21-04-14, 19:48:09
Ho finito di finire appena adesso l'episodio 5x11 "Sogni angoscianti".. Forse uno dei più belli per ora

Se ho capito al volo di quale episodio parli, sono assolutamente d'accordo.

S3phiroth
23-04-14, 00:35:06
Se dici di non averlo capito come fai a non essere d'accordo? :asd:

satomi
27-04-14, 10:16:40
Sono arrivato alla 1x05 e lo trovo molto gradevole.
Mi sembra di capire che Carmela non abbia le idee chiarissime sugli "affari" che gestisce Tony....

scimius93
27-04-14, 11:40:40
Sono arrivato alla 1x05 e lo trovo molto gradevole.
Mi sembra di capire che Carmela non abbia le idee chiarissime sugli "affari" che gestisce Tony....

Per ora no..

Jackie
28-04-14, 23:52:04
Finita di vederla qualche giorno fa. Trovo questa Seria una delle migliori della storia della TV, ha tutto quello che si può desiderare da un serial. Mi sono divorato le 6 (in un certo senso 7) stagioni in pochi mesi. Il finale è aperto anche se lascia adito a poche interpretazioni, come disse Bobby
"magari quando muori nemmeno te ne accorgi " ; un cut violento sul nero, Tony è stato probabilmente ucciso dallo scagnozzo entrato in bagno (tributo al padrino se non erro).
Mi sento un vuoto dentro appesantito dal fatto che James Gandolfini sia morto . Peccato davvero. :tragic:

Gouki
29-04-14, 00:35:25
Per ora no..

Vediamo di utilizzare il tasto SPOILER, grazie.

Pedro92
29-04-14, 00:53:46
Questo è uno spoiler bello grosso :ahsisi:

satomi
29-04-14, 14:10:45
Ho terminato la 1 stagione: veramente fantastico!
Meravigliosi personaggi, locations, dialoghi e trama.
Non avrei mai pensato che fosse, in molto frangenti, persino divertente, alla stregua di una serie comedy.
Devo iniziare subito la 2 stagione....

Rik_drake
29-04-14, 14:18:52
Ho terminato la 1 stagione: veramente fantastico!
Meravigliosi personaggi, locations, dialoghi e trama.
Non avrei mai pensato che fosse, in molto frangenti, persino divertente, alla stregua di una serie comedy.
Devo iniziare subito la 2 stagione....

Secondo me la prima stagione è mezzo gradino sotto altre, quindi se già la adori stai contento che la adorerai ancora di più :asd:

Jackie
29-04-14, 14:22:27

Cosa che James Gandolfi sia morto? Lol...

S3phiroth
29-04-14, 14:29:21
Cosa che James Gandolfi sia morto? Lol...
No, che sia morto realmente, il che lascia supporre che muoia anche nella serie

satomi
29-04-14, 15:07:32
Secondo me la prima stagione è mezzo gradino sotto altre, quindi se già la adori stai contento che la adorerai ancora di più :asd:

Si, mi ricordavo di questo tuo appunto. Immagino quanto siano ganze le altre stagioni allora!!!
Ci ho messo qualche puntata a entrare nel loop, in pieno stile HBO, ma una volta entrato a far parte della "famiglia" ho iniziato ad amare realmente le vicende di questa serie. Mamma mia che iena però la madre di Tony, non vorrei essere carogna, so che è malata, ma quanto la trovo odiosa!!

scimius93
29-04-14, 15:32:33
Si, mi ricordavo di questo tuo appunto. Immagino quanto siano ganze le altre stagioni allora!!!
Ci ho messo qualche puntata a entrare nel loop, in pieno stile HBO, ma una volta entrato a far parte della "famiglia" ho iniziato ad amare realmente le vicende di questa serie. Mamma mia che iena però la madre di Tony, non vorrei essere carogna, so che è malata, ma quanto la trovo odiosa!!

Bhe dai...

la odierai ancora per poco ;)

Jackie
29-04-14, 15:49:15
No, che sia morto realmente, il che lascia supporre che muoia anche nella serie

Avete ragione, stavo proprio ripensando alla formulazione della frase e i miei dubbi eran fondati, edito subito, se qualche mod ppuò cancellare il quote dell'altro utente. Quando si ha torto va detto, scusate.

naoto_date
29-04-14, 21:48:32

Si ma non glielo quotare, mi sono spoilerato la serie senza averla neanche iniziata :tragic:

scimius93
30-04-14, 18:54:54
Finito ora di vedere l'intera serie. Mi è piaciuta veramente un sacco: sia per i personaggi,il loro carisma,le ambientazioni,gli aspetti psicologici dei personaggi. La consiglio vivamente a tutti

satomi
15-05-14, 17:36:58
Ho appena iniziato la 2 stagione...bellissimo...
-Mi piace molto il personaggio di Richie Aprile, anche se è un basstardo, non so perché ma fisicamente mi ricorda il Pacino di Scarface (con le dovute proporzioni)
-Meadow è ingrassatissima...nella 1 stagione era uno splendore..adesso ha un culone grande come il Molise
-Non sopporto Janice, la sorella di Tony, non so perché...mi disgusta fisicamente!!!
-Big Pussy Bonpensiero non me la conta giusta...
Davvero una bella serie, come diceva Rick, senza la ricerca spasmodica del cliffhanger o del colpo di scena...questa è vita reale.
Mi ricorda molto il meraviglioso Six Feet Under come "andamento".

lulla
10-06-14, 09:44:32
Finita di vedere questa serie... ora capisco perchè tutti ne parlavano bene, gran capolavoro.
Sta in cima assieme a Breaking Bad personalmente, difficile scegliere tra le 2.
Episodio finale imprevedibile ma nonostante questo abbastanza "pilotato" e allo stesso tempo aperto.

Mi mancherà tantissimo.

Lucignolo
12-06-14, 16:07:25
Sono allibito di come a molti non sia andato giù il finale, finora il migliore che abbia mai visto in una serie tv, e mi meraviglia come qualcuno lo definisca "finale aperto" quando è assolutamente chiaro per decine di particolari che

Tony viene colpito a morte dal sicario andato in bagno, finale tronco solo visivamente, ma per questo ancora più degno...una sparatoria finale avrebbe svilito solo lo show. E' giusto invece ricordare Tony in quell'ultimo istante freezato, prima dei 10 secondi di black screen quasi funerei, i più lunghi 10 secondi della storia della tv...e lui fermo in quell'ultimo frame.. non più giovane ma nemmeno deperito dalla vecchiaia futura.

Sempiterno, come questo magnifico show

Rik_drake
12-06-14, 18:17:47
Sono allibito di come a molti non sia andato giù il finale, finora il migliore che abbia mai visto in una serie tv, e mi meraviglia come qualcuno lo definisca "finale aperto" quando è assolutamente chiaro per decine di particolari che

Tony viene colpito a morte dal sicario andato in bagno, finale tronco solo visivamente, ma per questo ancora più degno...una sparatoria finale avrebbe svilito solo lo show. E' giusto invece ricordare Tony in quell'ultimo istante freezato, prima dei 10 secondi di black screen quasi funerei, i più lunghi 10 secondi della storia della tv...e lui fermo in quell'ultimo frame.. non più giovane ma nemmeno deperito dalla vecchiaia futura.

a me piaceva anche l'interpretazione che lui vivrà sempre in uno stato di angoscia e allerta, con la paura che chiunque potrebbe essere un killer. Però si il finale non è per nulla aperto, quei 10 secondi di Black screen tolgono ogni dubbio. Che razza di capolavoro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lucignolo
12-06-14, 19:41:24
Già, a me il dubbio l'aveva tolto il fatto che nella scena

All inizio della seconda parte della stagione 6, sulla barca dove Tony e Bobby Bacalà parlano delle loro imprese mafiose e poi il discorso si sposta sulla morte, sui rischi del mestiere e Bobby dice "Magari quando succede non te ne accorgi neanche" e Tony nello stesso dialogo dice: "Tutto diventa buio"

Ecco quello mi pare un rimando chiarissimo

Rik_drake
12-06-14, 20:44:01
Già, a me il dubbio l'aveva tolto il fatto che nella scena

All inizio della seconda parte della stagione 6, sulla barca dove Tony e Bobby Bacalà parlano delle loro imprese mafiose e poi il discorso si sposta sulla morte, sui rischi del mestiere e Bobby dice "Magari quando succede non te ne accorgi neanche" e Tony nello stesso dialogo dice: "Tutto diventa buio"

Ecco quello mi pare un rimando chiarissimo

Sisi senza dubbio

lulla
16-06-14, 22:26:32

Guarda a me è piaciuto tutto e anche il finale. Con pilotato intendevo dire che ti porta a pensare una certa cosa ma della quale non si ha l'assoluta certezza (finale aperto), anche se io l'ho inteso come te fin dalle prime occhiate che Tony rivolge verso il bancone nella scena finale. Concordo con te su tutto ciò che è sotto spoiler.

Di tutto questo però non si ha l'assoluta e inconfutabile certezza, ognuno lo interpreta come preferisce. lo stesso Chase secondo me non ha voluto dara una visione unica rispondendo con no comment alle domande fattegli nel tempo per lasciare questo affascinante dubbio.

satomi
23-06-14, 19:37:11
Sono arrivato alla 4 stagione.
Sempre molto gradevole e rilassante.
Ormai mi sento parte della famiglia!
Tony da 1 stagione e mezza lo vedo molto nervoso e talvolta non condivido i suoi comportamenti, ma tant'è...

Gouki
16-09-14, 14:06:38
Ho appena terminato di vedere la serie e dico, senza dubbio, che questa è la miglior serie tv di tutti i tempi. Un capolavoro magistrale sotto ogni aspetto.

Jackie
16-09-14, 14:14:11
Ho appena terminato di vedere la serie e dico, senza dubbio, che questa è la miglior serie tv di tutti i tempi. Un capolavoro magistrale sotto ogni aspetto.

Come l'hai interpretato il finale ?

Gouki
16-09-14, 14:43:46
Come l'hai interpretato il finale ?

Quando l'ho finito ero ancora preso dall'ansia, quindi ho cercato di fermarmi un attimo e di pensarci su.
Io credo che Tony non sia morto, ma sicuramente avrà avuto dei problemi con l'uomo fermo al tavolo e, successivamente, col processo e via dicendo.

Rik_drake
16-09-14, 15:45:27
Quando l'ho finito ero ancora preso dall'ansia, quindi ho cercato di fermarmi un attimo e di pensarci su.
Io credo che Tony non sia morto, ma sicuramente avrà avuto dei problemi con l'uomo fermo al tavolo e, successivamente, col processo e via dicendo.

In realtà david chase ha detto che è morto. A me piaceva l'interpretazione che lui vede il pericolo ovunque è vivrà per sempre nell'ansia continua. Comunque concordo, serie della madonna!! Queste sono le serie da guardare se si vuole parlare di capolavori...

Jabawack
16-09-14, 15:52:12
In realtà david chase ha detto che è morto. A me piaceva l'interpretazione che lui vede il pericolo ovunque è vivrà per sempre nell'ansia continua. Comunque concordo, serie della madonna!! Queste sono le serie da guardare se si vuole parlare di capolavori...

Anche a me piaceva quell'interpretazione :sisi:

Gouki
16-09-14, 16:15:14

I Soprano: il creatore David Chase chiarisce dopo anni il sorprendente finale (http://www.badtv.it/2014/08/i-soprano-creatore-david-chase-parla-dopo-anni-sorprendente-finale/)

Notizia di qualche settimana fa dove Chase dichiara che Tony non è morto.

Rik_drake
16-09-14, 16:15:41
I Soprano: il creatore David Chase chiarisce dopo anni il sorprendente finale (http://www.badtv.it/2014/08/i-soprano-creatore-david-chase-parla-dopo-anni-sorprendente-finale/)

Notizia di qualche settimana fa dove Chase dichiare che Tony non è morto.

Che si decida allora :asd:

PukkaNaraku
16-09-14, 16:17:15
Anche io sapevo come Rick! :asd:

~Gray Føx™
17-09-14, 01:35:09
non sapremo mai la verità sul finale caxxo:morris82:

S3phiroth
17-09-14, 01:51:21
A me il finale sembra così palese che Chase può dire quello che vuole :asd:

Il Don
17-09-14, 10:47:30
Per me non cambia niente, continuo a vedere il finale come prima.

satomi
12-10-14, 17:56:14
Vista la 4x11....siamo quasi alla fine...bella stagione anche questa...che goduria vedere morire quella me.rda di Cifaretto...min.chia quanto lo odiavo . Allucinante comunque gli scherzi che fa l' adolescenza...Meadow nella 1 season è molto carina....nella 2 un cesso inguardabile con un sedere enorme...nella terza pure un mezzo cesso...nella 4 una gnocca da paura!!! Purtroppo ,per come si comporta, devo dire che odio a morte pure Christopher...veramente un essere schifoso e superficiale. Quante fi.ghe pazzesche si fa Tony comunque....