PDA

Visualizza Versione Completa : Proposte e Chiarimenti regolamento generale Forum

Pagine : [1] 2

Chris³
24-08-10, 23:33:33
Usate pure questo topic per commentare o chiedere modifiche al regolamento. Nel limite del possibile, ne discuteremo per accontentare o meno le varie richieste

Ja Rule
25-08-10, 00:07:27
Mi compiaccio. A presto!

. E r a .
25-08-10, 00:32:21
Si potrebbe aumentare il limite di peso per l'avatar?

Kappe
25-08-10, 00:33:24
Si potrebbe aumentare il limite di peso per l'avatar?

ma figurati l'ho piu che raddoppiato negli ultimi 2 anni :)

magari l'anno prossimo vedo un po di dati e statistiche e ne riparliamo.. per ora credo bastino per avere un immagine decente

. E r a .
25-08-10, 00:35:22
ma figurati l'ho piu che raddoppiato negli ultimi 2 anni :)

magari l'anno prossimo vedo un po di dati e statistiche e ne riparliamo.. per ora credo bastino per avere un immagine decente

Un'immagine .JPEG si, ma .PNG no?

Kappe
25-08-10, 00:37:59
Un'immagine .JPEG si, ma .PNG no?

guarda per ora :

Spazio Occupato dai Dati 2.79 GB Utenti da Moderare 0 [Visualizza] (http://forum.spaziogames.it/board/admincp/user.php?do=moderate)

Spazio Occupato dall'Indice 1.87 GB

Spazio Occupato dagli Allegati 2.26 GB

Spazio Occupato dagli Avatar 101.60 MB

Spazio Occupato dalle Immagini Profilo 90.48 MB

---------- Post added at 23:37:59 ---------- Previous post was at 23:37:20 ----------

non sono dati altissimi ma devo vedere che crescita hanno in questi mesi.. riparliamone verso febbraio o marzo

. E r a .
25-08-10, 00:38:28
guarda per ora :

Spazio Occupato dai Dati 2.79 GB Utenti da Moderare 0 [Visualizza] (http://forum.spaziogames.it/board/admincp/user.php?do=moderate)

Spazio Occupato dall'Indice 1.87 GB

Spazio Occupato dagli Allegati 2.26 GB

Spazio Occupato dagli Avatar 101.60 MB

Spazio Occupato dalle Immagini Profilo 90.48 MB
Ma se tipo levi le foto dei profili che sono alquanto inutili e aumenti il limite per l'avatar?
Un sondaggio sarebbe davvero utile...

Kappe
25-08-10, 00:44:10
guarda in altri forum di VG gli avatar sono 90x90 e hanno massimo 10k di peso.. mi sembra che qui da noi ci sia molta piu libertà e limiti molto piu elevati.. come detto questi sono i limiti e per ora non verranno modificati..anche perchè il numero degli utenti cresce esponenzialmente e continuamente e non vorrei sovraccaricare troppo i server.

. E r a .
25-08-10, 00:45:21
guarda in altri forum di VG gli avatar sono 90x90 e hanno massimo 10k di peso.. mi sembra che qui da noi ci sia molta piu libertà e limiti molto piu elevati.. come detto questi sono i limiti e per ora non verranno modificati..anche perchè il numero degli utenti cresce esponenzialmente e continuamente e non vorrei sovraccaricare troppo i server.

Ok.
....

JT26
25-08-10, 02:35:27
Io non sono d'accordo ad aumentare il peso degli avatar, al massimo se ne abbassa la qualità e pace. Rischiamo un'interfaccia tamarra con gif pesanti etc. come in altri forum e soprattutto non sempre scrivo da questo computer potente, quando mi trovo con connessioni più deboli è una fortuna poter contare su un'interfaccia leggera, sebbene ultimamente si stia appesantendo.

XeNoWiiZe93
25-08-10, 10:08:58
potete mettere delle targhette per ogni sezione??? anche piccole...

. E r a .
25-08-10, 16:21:59
Io non sono d'accordo ad aumentare il peso degli avatar, al massimo se ne abbassa la qualità e pace. Rischiamo un'interfaccia tamarra con gif pesanti etc. come in altri forum e soprattutto non sempre scrivo da questo computer potente, quando mi trovo con connessioni più deboli è una fortuna poter contare su un'interfaccia leggera, sebbene ultimamente si stia appesantendo.
Ma è diverso il fatto; per un .JPEG o 24.9 o 15.0 non cambia più di tanto, ma per avere un .PNG, cioè con sfondo trasparente, servono minimo 30 kb.
Ma è inutile discutere visto che Kappe ha detto no.

Kra.
25-08-10, 16:42:15
potete mettere delle targhette per ogni sezione??? anche piccole...

Come quelle dei vari forumfree a forumcommunity ? :asd:

XeNoWiiZe93
25-08-10, 16:49:53
renderebbe + carino il forum XD

Kappe
27-08-10, 22:50:54
Ma è diverso il fatto; per un .JPEG o 24.9 o 15.0 non cambia più di tanto, ma per avere un .PNG, cioè con sfondo trasparente, servono minimo 30 kb.
Ma è inutile discutere visto che Kappe ha detto no.

guardo un po di dati e poi vediamo se aumentare o meno il valore..ma fra qualche mese

renderebbe + carino il forum XD

nuooooooooooooooooooooooooo sarebbe troppo forumfreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ctekcop
06-09-10, 23:15:42
ma perchè anzichè invitare la gente a fare "conosci la tua utenza" nello spazio dei blog, perchè non si fà una room apposita che affianca conosc la tua redazione e conosci il tuo staff.....??? secondo mè è un idea carina....

Stemaa
06-09-10, 23:42:01
ma perchè anzichè invitare la gente a fare "conosci la tua utenza" nello spazio dei blog, perchè non si fà una room apposita che affianca conosc la tua redazione e conosci il tuo staff.....??? secondo mè è un idea carina....

ci sarebbero troppi topic e controllarli tutti sarebbe abbastanza difficile visto che gli utenti sono un sacco :ahsisi:

Kappe
07-09-10, 00:06:17
io avevo proposto ogni mese di fare un "best utente storico" mediante contest e il vincitore (o i primi due )apriva un topic in una sezione apposita ( magari subforum di community) in cui parlava di se e gli altri potevano fargli domande.. ma mi sa che nessuno ha cagato questa idea

Ctekcop
07-09-10, 00:42:29
ci sarebbero troppi topic e controllarli tutti sarebbe abbastanza difficile visto che gli utenti sono un sacco :ahsisi:

fidati sarebbero solo 4 peones a farselo (io sarei il 3° ovvio). basta vedere che per ora solo due l'han fatto sul blog, e poi anche spaziowiki in pochi hanno avuto sbatti di farsi il profilo. per limitare si può fare solo per chi ha la stella, o solo per chi è iscritto da più di tot anni per dire.....
Vabbè io l'idea l'ho buttata lì. Và sempre bene tanto; no problem......

io avevo proposto ogni mese di fare un "best utente storico" mediante contest e il vincitore (o i primi due )apriva un topic in una sezione apposita ( magari subforum di community) in cui parlava di se e gli altri potevano fargli domande.. ma mi sa che nessuno ha cagato questa idea

è una figata invece !

Kappe
07-09-10, 00:46:31
proponetela a DD o ADRI' !!!!!! magari viene una cosa carina !!

Stemaa
07-09-10, 00:48:24
fidati sarebbero solo 4 peones a farselo (io sarei il 3° ovvio). basta vedere che per ora solo due l'han fatto sul blog, e poi anche spaziowiki in pochi hanno avuto sbatti di farsi il profilo. per limitare si può fare solo per chi ha la stella, o solo per chi è iscritto da più di tot anni per dire.....
Vabbè io l'idea l'ho buttata lì. Và sempre bene tanto; no problem......

E allora si deve aprire una sotto-sezione solo per 3 / 4 threads?

Ctekcop
07-09-10, 00:55:51
E allora si deve aprire una sotto-sezione solo per 3 / 4 threads?

eh dai, avete aperto quella della redazione solo in 3 si sono degnati caspita....... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii è brutto vedere le robe in giro nella roba dei blog.............

Il Don
07-09-10, 01:55:42
eh dai, avete aperto quella della redazione solo in 3 si sono degnati caspita....... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii è brutto vedere le robe in giro nella roba dei blog.............

quoto l'onesto ctekcop

D&D
07-09-10, 09:58:07
come idea non mi dispiace :sisi:

Adrilion
07-09-10, 11:00:54
Adesso ce la organizziamo. Magnotta rulla!

peppenapoli17
07-09-10, 12:28:24
Ragazzi scusate ma il topic che riguarda ebay , paypal e le poste che si trova in SpazioTech & Web (questo (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=179547)) Non andrebbe meglio in Community Zone? Dato che li ormai si parla di spedizioni, paypal, ebay, postepay e della posta in generale credo che li andrebbe meglio...

XxX_majin_kratos_XxX
07-09-10, 17:04:25
Sinceramente mi pare inutile abbassare ancora di più il limite per la firma, chi ci dev'essere ancora con la 56 k nel 2010? Bah

Stemaa
07-09-10, 17:12:24
Ragazzi scusate ma il topic che riguarda ebay , paypal e le poste che si trova in SpazioTech & Web (questo (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=179547)) Non andrebbe meglio in Community Zone? Dato che li ormai si parla di spedizioni, paypal, ebay, postepay e della posta in generale credo che li andrebbe meglio...

Contatta Biotech (http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=62149) o Nitro (http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=59328) (Sono Leader Zone e Vice Responsabile del Mercatino)

Sinceramente mi pare inutile abbassare ancora di più il limite per la firma, chi ci dev'essere ancora con la 56 k nel 2010? Bah

Non abbiamo mai abbassato il limite della firma, ogni anno viene aumentato :ahsisi:

Nitro
07-09-10, 17:43:04
Nei prossimi giorni riesumo un post tenuto apposta cancellato nella discussione esistente dei pagamenti e spedizioni in Community Zone e ci metto le tariffe e quant'altro relativo a tariffe, commissioni o altro

XxX_majin_kratos_XxX
07-09-10, 21:26:26
Non abbiamo mai abbassato il limite della firma, ogni anno viene aumentato :ahsisi:

e perchè non si può più tenere il proprio id psn?

Stemaa
07-09-10, 21:36:46
e perchè non si può più tenere il proprio id psn?

Semplicemente perché col nuovo plugin ora sul profilo si può avere l'immagine dell'ID PSN. :ahsisi:

peppenapoli17
09-09-10, 01:14:43
Ragazzi in retro dome c'è un topic (questo (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=8056)) che da consigli per gli acquisti e valutazioni..
Per quanto riguarda le valutazioni.. non c'è un topic aperto in Community Zone? Si puo fare qualcosa?
Grazie in anticipo

XxX_majin_kratos_XxX
11-09-10, 18:11:06
Non per difendere gli utenti bannati, ma a che servirebbe segnararli alla polizia postale? :azz:

JotaroKujo
28-09-10, 11:41:28
edit (sbagliato topic)

Merlino80
28-09-10, 11:43:32
siccome sono rimasto fregato già 3 volte per colpa della firma (l'ultima semplicemente perchè non mi rileggo il regolamento ogni mese e mi è sfuggito l'ultimo aggiornamento sulla riduzione della dimensione massima consentita), potreste confermarmi gentilmente che quella che ho attualmente rispetti le regole?? Graaaazie!

Kappe
22-10-10, 21:50:05
dubbi sul regolamento...? vi servono chiarimenti?

Sanca
22-10-10, 23:06:14
6. Avatar,firme, profili e blog

1) La firma puo' contenere:

Un'immagine di 500x200 pixel o due da 500x100 pixel, con 5 righe di testo se si hanno 2 immagini o 10 righe se si ha una sola immagine;
La dimensione dell'immagine, o la somma delle due, deve essere uguale o inferiore a 40k;

N.B.
Il Totale di tutte le immagini in firma deve essere MAX 500x200 pixel e 40k

Io la cosa delle 5/10 righe non l'ho mai capita...cioè dipende dalla risoluzione, logicamente se ho la 800x600 vedrò più righe che uno con la 1600x1200

Kappe
22-10-10, 23:13:16
è una cosa vecchia.. a gennaio rivediamo anche i pesi aumentandoli un po

Sanca
22-10-10, 23:19:42
Ok...ma il mio dubbio persiste :asd:

PONG
02-11-10, 11:44:43
Potreste dirmi il numero di post necessari ad avere le stelline sotto al nick, ho cercato una legenda ma non ho trovato niente

Altair_Pc
02-11-10, 13:51:58
Potreste dirmi il numero di post necessari ad avere le stelline sotto al nick, ho cercato una legenda ma non ho trovato niente

2000 post 1 stellina,
poi non sono sicuro degli altri, comunque da qualche parte c'era la legenda :hmm:

Fhixer
02-11-10, 14:23:04
Sarebbe ottimo se si diminuissero i limiti delle dimensioni e peso firme, una delle cause principali che rallentano il sito sono queste ;)

[RaN]
02-11-10, 14:50:48
Sarebbe ottimo se si diminuissero i limiti delle dimensioni e peso firme, una delle cause principali che rallentano il sito sono queste ;)

Rallentano il forum al massimo; comunque dato che la maggior parte delle persone ha una linea veloce e non ha problemi di lentezza, ritengo più ovvio che chi ha problemi le disattivi dal proprio pannello :sisi:

Stemaa
02-11-10, 18:44:16
;10917577']Rallentano il forum al massimo; comunque dato che la maggior parte delle persone ha una linea veloce e non ha problemi di lentezza, ritengo più ovvio che chi ha problemi le disattivi dal proprio pannello :sisi:

Esatto :ahsisi:

Impostazioni --> Impostazioni Generali ---> Opzioni Visualizzazione Discussioni

Link (http://forum.spaziogames.it/board/profile.php?do=editoptions)

Darde
10-11-10, 11:56:54
Salve io sono un nuovo utente, ho notatao che non mi salva i messaggi privati inviati...come mai?Anche se invio dei pm la cartella Messaggi Inviati risulta vuota!

Altair_Pc
10-11-10, 15:15:29
ma perchè ultimamente la linea su spaziogames mi cade così di frequente?
uso chrome e mi appare la pagina "uffa" :asd:

Altair_Pc
12-11-10, 23:59:04
una delle faccine da inserire di lato al titolo dei topic è sparita, ora tutti i forum dove è usata hanno un bel quadratozzo bianco di "pagina non disponibile" :asd:

MarcoDevil23
30-12-10, 20:05:53
chiedo cortesemente, se possibile, di postare le news sul forum e di poterle commentare direttamente dal sito o da forum!!! sarebbe molto bello!!!

Stemaa
30-12-10, 20:56:36
chiedo cortesemente, se possibile, di postare le news sul forum e di poterle commentare direttamente dal sito o da forum!!! sarebbe molto bello!!!

Sul forum vengono aperti topic con le news più importanti (GamesDome), mentre le news dei giochi vengono postati nei thread ufficiali di ogni sezione (PS3, XBOX360, PC, Wii, NDS, PSP).

MarcoDevil23
07-01-11, 13:38:46
Sul forum vengono aperti topic con le news più importanti (GamesDome), mentre le news dei giochi vengono postati nei thread ufficiali di ogni sezione (PS3, XBOX360, PC, Wii, NDS, PSP).

a ok grazie mille pero si potrebbe lostesso mettere sul sito il link per il gamesdome nelle news piu importanti

. E r a .
07-01-11, 14:37:07
Perchè c'è scritto che l'avatar non deve superare i 30 kb ma poi quando si va a mettere l'avatar c'è scritto 29.3 kb?

Nitro
07-01-11, 14:40:14
Perchè c'è scritto che l'avatar non deve superare i 30 kb ma poi quando si va a mettere l'avatar c'è scritto 29.3 kb?
Nel pannello è stato messo come limite 30000 bytes o simile, se fai conto che 1 kbyte= 1024 bytes => 30000/1024 fa 29,29

MarcoDevil23
17-01-11, 20:46:30
scusate forse sbaglio sezione ma vi volevo chiedere se si puo mettere sul sito lo sfondo del gioco catherine???

Stemaa
17-01-11, 20:55:24
scusate forse sbaglio sezione ma vi volevo chiedere se si puo mettere sul sito lo sfondo del gioco catherine???

Se per sito intendi SpazioGames e non il forum, il Web-master (SG Master) decide gli sfondi da mettere. :asd:

MarcoDevil23
18-01-11, 20:27:49
Se per sito intendi SpazioGames e non il forum, il Web-master (SG Master) decide gli sfondi da mettere. :asd:

e chi è il web master???

John Dorian
18-01-11, 20:30:19
e chi è il web master???
SG Master (http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=2) :asd:
(http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=2)

MarcoDevil23
19-01-11, 20:06:38
SG Master (http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=2) :asd:
(http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=2)

ma chi è??? sul forum???

AirMilord
19-01-11, 20:20:08
SG MASTER!!! se clicchi sul nome che hai quotato ti porta al profilo:asd:

John Dorian
19-01-11, 20:21:33
SG MASTER!!! se clicchi sul nome che hai quotato ti porta al profilo:asd:
:rickds::rickds::rickds:

ma chi è??? sul forum???
E' il webmaster, clicca sul nick nel post mio che hai quotato e ti reindirizza al profilo come ha detto Milord :asd:

Pato 92
20-01-11, 18:47:50
ragazzi ma non sarebbe meglio se per i messaggi nei profili compaia un tasto apposta per rispondere nella bacheca dell'altro.. perchè molti utenti (sopratutto i nuovi) si rispondono nel proprio profilo e all'altro non arriva la notifica :asd:

Stemaa
20-01-11, 21:14:09
ragazzi ma non sarebbe meglio se per i messaggi nei profili compaia un tasto apposta per rispondere nella bacheca dell'altro.. perchè molti utenti (sopratutto i nuovi) si rispondono nel proprio profilo e all'altro non arriva la notifica :asd:

Anche se ci fosse un tasto, come fanno a saperlo i novizi? Scriverebbero sempre nel proprio profilo.

Pato 92
20-01-11, 21:28:33
Anche se ci fosse un tasto, come fanno a saperlo i novizi? Scriverebbero sempre nel proprio profilo.

no va be perchè ora bisognerebbe clikkare su visualizza conversazione no? se invece ci fosse qualcosa tipo rispondi o roba del genere sbaglierebbero di meno.. poi ce ancora gente non più novizia che sbaglia..

Stemaa
20-01-11, 21:32:45
no va be perchè ora bisognerebbe clikkare su visualizza conversazione no? se invece ci fosse qualcosa tipo rispondi o roba del genere sbaglierebbero di meno.. poi ce ancora gente non più novizia che sbaglia..

Dipende da vBulletin se ha qualche plug-in o funzione che aggiunga il tasto Rispondi.

Nagatzul
21-01-11, 17:56:30
Non si potrebbe togliere questa faccina::game: da quelle selezionabili direttamente e sostituirla con questa: :asd: molto più utile?
Non che ci voglia molto a scrivere asd ed aggiungerci i due punti ai lati, ma ogni tanto me ne dimentico e sto li un paio di secondi come 'no scemo a cercarla :asd:
Tra l' altro :game:non l'ho mai vista usare da nesuno :unsisi:

D&D
21-01-11, 18:01:25
Non si potrebbe togliere questa faccina::game: da quelle selezionabili direttamente e sostituirla con questa: :asd: molto più utile?
Non che ci voglia molto a scrivere asd ed aggiungerci i due punti ai lati, ma ogni tanto me ne dimentico e sto li un paio di secondi come 'no scemo a cercarla :asd:

allora piuttosto mettiamoci questa :d&d2: :unsisi:

GrislySquirrel
22-01-11, 15:16:59

Se proprio vogliamo è anche irritante. :ahsisi:

MarcoDevil23
01-02-11, 17:17:23
scusate e per l 'immagine profilo quali sono i limiti???

dogmy
14-02-11, 21:03:43
salve non sto se questa e la sezione e giusta ma provo a chiederlo lo stesso :nev: vorrei aprire una sezione qui nel forum per la traduzione del videogioco yakuza 3 per trovare dei volontari che insieme a me hanno voglio di tradurre questo grande gioco vorrei sapere se fosse possibile e in che parte del forum mettere la sezione

D&D
15-02-11, 12:44:00
aprire una sezione mi sembra esagerato :asd: potresti sentire un capomod dell'area interessata per vedere se fosse possibile tenere aperto una discussione ufficiale

Alethebeer
19-02-11, 13:37:58
Ma perchè non tenere sotto all'avatar delle immagini piccolissime con i simboli di PSN/Xbox live dalle quali, passandoci col mouse, compare il proprio ID? Mi ricordo che era stata fatta una cosa del genere ma è stata tolta subito. Mettere questa feature renderebbe il forum molto più un 'forum di videogiochi', o mi sbaglio?

MarcoDevil23
01-03-11, 18:57:06
ribadisco bisognerebbe aumentare il limite gtrandezza avatar es.220x300 :sisi:

D&D
01-03-11, 19:07:27
le dimensioni basta

sono già 700x200 e per un bel po rimmarrano così

AirMilord
01-03-11, 19:41:19
sono perfetti così, rimarrebbero troppo sporzionati con quelle misure

Kappe
01-03-11, 22:04:21

è disponibile un account premium a 50 $ all anno con avatar e firme senza limiti :morristend:

zuko
07-03-11, 14:14:34
Non so se è questo il topic giusto,comunque perchè è stato bannato l'utente tenebra?

MarcoDevil23
08-03-11, 14:02:43
è disponibile un account premium a 50 $ all anno con avatar e firme senza limiti :morristend:

see??? davvero???

dante3vergil
19-03-11, 00:42:13
Come potete notare voi tutti, mi è stata cancellata la firma perchè non era a norma... Ade, non sarebbe tato meglio mandarmi un mp che mi sollecitava a modificare la firma invece di cancellarmela tutta??? Poi, nel caso in cui non l'avessi modificata entro 24-48h l'avreste cancellata....

Kappe
19-03-11, 01:06:28
Come potete notare voi tutti, mi è stata cancellata la firma perchè non era a norma... Ade, non sarebbe tato meglio mandarmi un mp che mi sollecitava a modificare la firma invece di cancellarmela tutta??? Poi, nel caso in cui non l'avessi modificata entro 24-48h l'avreste cancellata....no

VOI dovete sapere cosa è a norma e cosa no.. ci son fior fior di regolamenti in bella vista e vi arrivano pure via pm appena vi registrate..

zuko
19-03-11, 12:59:59
Come potete notare voi tutti, mi è stata cancellata la firma perchè non era a norma... Ade, non sarebbe tato meglio mandarmi un mp che mi sollecitava a modificare la firma invece di cancellarmela tutta??? Poi, nel caso in cui non l'avessi modificata entro 24-48h l'avreste cancellata....

Qualcuno dopo tanto si è accorto della tua firma:asd:

Darton
19-03-11, 17:37:22
magari dico una cretinata, però lo scrivo lo stesso

nel regolamento la parte riguardante le firme dice testualmente:
- Un'immagine di 700x200 pixel con al massimo 5 righe di testo (sotto spoiler le righe concesse sono 15)
penso che forse bisognerebbe scrivere:
- Una e una sola immagine di 700x200 pixel con al massimo 5 righe di testo (sotto spoiler le righe concesse sono 15)

lo dico perchè io personalmente avevo frainteso..

OsmG
21-03-11, 15:20:31
A proposito di quello scritto sopra nel regolamento firme parla di 5 righe massimo mentre sotto spoiler 15, ora guardando la mia firma potrete vedere che brazil col link son stato costretto a inserirla vicino a LigaPremier dato che mi considerava come sesta rigra ma essendo sotto spoiler non potevo inserirne di più?

Grazie :)

D&D
21-03-11, 15:30:04
A proposito di quello scritto sopra nel regolamento firme parla di 5 righe massimo mentre sotto spoiler 15, ora guardando la mia firma potrete vedere che brazil col link son stato costretto a inserirla vicino a LigaPremier dato che mi considerava come sesta rigra ma essendo sotto spoiler non potevo inserirne di più?

Grazie :)

xkè il sistema non comprende se sono sotto spoiler o meno :sisi: il fatto delle sei righe viene calcolato in base a quanto testo ci inserisci e di conseguenza raggiunto un numero x il sistema ti avvisa di aver raggiunto il massimo :sisi:

OsmG
21-03-11, 16:25:00
xkè il sistema non comprende se sono sotto spoiler o meno :sisi: il fatto delle sei righe viene calcolato in base a quanto testo ci inserisci e di conseguenza raggiunto un numero x il sistema ti avvisa di aver raggiunto il massimo :sisi:

E allora bisogna togliere l'aggiunta di un max di 15 righe dal regolamento o sono io tanto cojones da non capire? :XD:

D&D
21-03-11, 16:43:29
E allora bisogna togliere l'aggiunta di un max di 15 righe dal regolamento o sono io tanto cojones da non capire? :XD:
a 15 righe ci si arriva :asd: xò il limite delle righe che vedi te è più un limite di lettere :asd:

OsmG
21-03-11, 16:47:55
a 15 righe ci si arriva :asd: xò il limite delle righe che vedi te è più un limite di lettere :asd:

Sinceramente parlando ma non ho capito tanto bene, se guardi la mia firma l'ultima squadra col link sotto spoiler non la riesco a mettere a capo altrimenti mi chiama l'errore, ma se è giusto così non fa niente non muore nessuno

Grazie per i chiarimenti ;)

MarcoDevil23
24-03-11, 21:16:16
ragazzi alla 3a pagina kappe mi ha detto che esiste un account a pagamento che costa 50$...esiste veramente, se si potte spiegarmi come funziona???

AirMilord
24-03-11, 21:32:58
Devi chiedere a Kappe che ti fornisce il numero su cui effettuare il pagamento:ahsisi:
Dopo 5 anni che lo usi diventi il capo supremo del forum

MarcoDevil23
24-03-11, 23:14:56
Devi chiedere a Kappe che ti fornisce il numero su cui effettuare il pagamento:ahsisi:
Dopo 5 anni che lo usi diventi il capo supremo del forum

si certamente..come no :asd:

ragazzi potete spiegarmi meglio??? piu cha altro cos'è???

Ja Rule
24-03-11, 23:57:49
si certamente..come no :asd:

ragazzi potete spiegarmi meglio??? piu cha altro cos'è???

con 50 € l'anno compri il premium, hai una settimana come moderatore in regalo (se vai bene diventi effettivo, qualcuno ha iniziato così) e puoi oscurare anche moderatori e admin (la funzione ignore non funziona con loro, se sei un account normale). Io ce l'ho, sono diventato rosso in altro, qualcuno ancora conserva le foto, ma poi non sono stato confermato.

MarcoDevil23
25-03-11, 00:07:26
con 50 € l'anno compri il premium, hai una settimana come moderatore in regalo (se vai bene diventi effettivo, qualcuno ha iniziato così) e puoi oscurare anche moderatori e admin (la funzione ignore non funziona con loro, se sei un account normale). Io ce l'ho, sono diventato rosso in altro, qualcuno ancora conserva le foto, ma poi non sono stato confermato.

davvero con l'account premium ti fanno fare la prova admin e se vai bene ti confermano???

Ivan
25-03-11, 00:27:09
davvero con l'account premium ti fanno fare la prova admin e se vai bene ti confermano???

Sì, io ad esempio mi feci l'account Premium a Dicembre e per il mio compleanno (10 Dicembre) fui promosso ad Admin da Kappe..ora comunque ho un posto da Moderatore con un'ottima retribuzione.

.Bucch
25-03-11, 01:30:51
Anche perchè 5 righe si ma a che risoluzione. Se sto su uno schermo ampio e scrivo tutto su una riga lunghissima ed è una riga sola. Se la stessa riga la apri con un netbook diventano 10 :sisi:
Meglio il conteggio dei caratteri

Ctekcop
25-03-11, 01:50:52
NO SCUSATE; ma perchè i mod vengono pagati ??????????

---------- Post added at 00:50:52 ---------- Previous post was at 00:44:40 ----------

alla fine l'avete fatto ahahahah come per skype XD (si lo sò l'ho tirato fuori dalla prima pagina:ahsisi:) :trollface:

L4GANN
25-03-11, 02:09:53
NO SCUSATE; ma perchè i mod vengono pagati ??????????[COLOR=Silver]

Certo, mica stiamo qui per niente.
In un mondo capitalista come il nostro, la mera gloria non basta per fare stare 80 persone a sorvegliare il foro 12 ore al giorno.

Ctekcop
25-03-11, 02:11:12
Certo, mica stiamo qui per niente.
In un mondo capitalista come il nostro, la mera gloria non basta per fare stare 80 persone a sorvegliare il foro 12 ore al giorno.

Va là non ci credo........

corsaronero96
25-03-11, 02:16:35
Volevo chiedervi una cosa: perché quando si carica come avatar un'immagine che entra nei limiti di grandezza e di peso di 29 kb, l'immagine, appena inserita come avatar, si sgrana? :moia:

Ja Rule
25-03-11, 09:03:40

Aspetta, non vorrei tu abbia capito male, non come admin, come semplice moderatore. Vedono in quale sezione hai postato di più e ti fanno moderatore lì. Qualcuno tipo Ivan viene pagato, ma lui è sempre stato uno che ha contribuito, per esempio alla veste grafica del forum. Io sono più ribelle, per esempio...

---------- Post added at 08:03:40 ---------- Previous post was at 08:02:36 ----------

Sì, io ad esempio mi feci l'account Premium a Dicembre e per il mio compleanno (10 Dicembre) fui promosso ad Admin da Kappe..ora comunque ho un posto da Moderatore con un'ottima retribuzione.

In effetti sei stato furbo, farsi il premium una decina di giorni prima del compleanno potrebbe spingere Kappe a farti il regalo!

Pato 92
25-03-11, 16:37:20
NO SCUSATE; ma perchè i mod vengono pagati ??????????

di gomma :asd: gli unici a avere una retribuzione sono gli admin credo :sisi:

.Bucch
25-03-11, 19:05:51
di gomma :asd: gli unici a avere una retribuzione sono gli admin credo :sisi:
Ti sbagli :sisi:

Kappe
25-03-11, 20:01:11
Ti sbagli :sisi:ci sono anche i redattori..

tornate ON

non sono previsti account premium questanno

Darton
25-03-11, 21:31:57
:ahsisi:

magari dico una cretinata, però lo scrivo lo stesso

nel regolamento la parte riguardante le firme dice testualmente:
- Un'immagine di 700x200 pixel con al massimo 5 righe di testo (sotto spoiler le righe concesse sono 15)
penso che forse bisognerebbe scrivere:
- Una e una sola immagine di 700x200 pixel con al massimo 5 righe di testo (sotto spoiler le righe concesse sono 15)

lo dico perchè io personalmente avevo frainteso..

Kappe
25-03-11, 23:01:34
non noto la differenza

Darton
25-03-11, 23:11:21
non noto la differenza

nel secondo caso viene evidenziato il limite massimo di una sola immagine, mentre nel primo "un" può essere percepito semplicemente come articolo invece che come aggettivo numerale.

Kappe
25-03-11, 23:14:22
un = "uno/a" a casa mia

non "un" = svariate

un uccello = 1 uccello

un astemio = 1 astemio

un assatanato non vuol dire che ci sono due assatanati o piu

Darton
25-03-11, 23:32:27
"in questa pizzeria fanno una pizza margherita favolosa" non vuol dire che ne fanno solo una buona e poi basta.
"con la xbox 360 posso giocare anche ad un gioco di vecchia generazione" ma non vuol dire che ce ne sia solo uno di gioco.

MarcoDevil23
26-03-11, 00:52:02
nel caso sia presente una gif (immagine animata) presente già sui server di gamesforum si concede la possibilità di arrivare ad un massimo di due immagini (la gif e un'immagine che rispetti il regolamento) purchè sia alla destra o alla sinistra dell'immagine principale, se presente sotto o sopra verrà conteggiata come riga di testo

ho citato una parte di regolamento che non ho capito per niente :none: spiego come ho capito io--->
allora io posso inserire un'altra gif gia presente sui server di gamesforum lasciando la mia immagine normale giusto???

Kappe
26-03-11, 01:07:34
Si ma bell xbox ci metti un dvd alla volta del gioco e qui Un immagine sola

Millyna
26-03-11, 12:55:15
Ma perchè vi fate tutte ste paranoie?
Non è a libera interpretazione....Un'immagine è un'immagine... 1 sola.
Punto.

MarcoDevil23
26-03-11, 13:42:18
presente già sui server di gamesforum si concede la possibilità di arrivare ad un massimo di due immagini

eahhh raga qui cosa c'è scritto???

Millyna
26-03-11, 13:56:54
Significa che oltre l'immagine che scegli tu, puoi aggiungere una gif di quelle già presenti sul server forum. Es questa::loveps3b:
Solo in quel caso possono esserci 2 immagini... a destra o a sinistra... se la mettete sopra o sotto la vs. immagine principale verrà considerata come riga di testo (quindi conteggiate per le famose 5 righe concesse).
Ma l'immagine principale può essere SOLO UNA da max 40 kb e max 700x200, accompagnata eventualmente da MAX 2 (non 3, 4, e nemmeno 5) gif già caricate sul server del forum.
Ora è chiaro?

MarcoDevil23
26-03-11, 14:33:04
Significa che oltre l'immagine che scegli tu, puoi aggiungere una gif di quelle già presenti sul server forum. Es questa::loveps3b:
Solo in quel caso possono esserci 2 immagini... a destra o a sinistra... se la mettete sopra o sotto la vs. immagine principale verrà considerata come riga di testo (quindi conteggiate per le famose 5 righe concesse).
Ma l'immagine principale può essere SOLO UNA da max 40 kb e max 700x200, accompagnata eventualmente da MAX 2 (non 3, 4, e nemmeno 5) gif già caricate sul server del forum.
Ora è chiaro?

ahh :sisi: grazie :D

Millyna
26-03-11, 14:45:36
OK bene...
Se avete altri dubbi chiedete ;)

Kappe
26-03-11, 15:20:50
OK bene...
Se avete altri dubbi chiedete ;)va che brava sta utentina.. ti metto mod qui? :icebad:

:morristend:

Andromeda
26-03-11, 20:35:01
"in questa pizzeria fanno una pizza margherita favolosa" non vuol dire che ne fanno solo una buona e poi basta.
"con la xbox 360 posso giocare anche ad un gioco di vecchia generazione" ma non vuol dire che ce ne sia solo uno di gioco.
Quest'uomo è un capolavoro della natura :rickds:

Attenzione, uno dei tanti.

Darton
26-03-11, 20:41:32
Quest'uomo è un capolavoro della natura :rickds:

Attenzione, uno dei tanti.

ovvero?

Millyna
27-03-11, 11:08:07
va che brava sta utentina.. ti metto mod qui? :icebad:
:morristend:

No, il mio viola non vuole...

Kappe
27-03-11, 17:47:02
CHE BRAVO VIOLA.. lo promuoverò

Millyna
27-03-11, 18:13:19
Più viola di così non può diventare...

Kappe
27-03-11, 22:32:31
puo diventare admin :bah!:

Adrilion
27-03-11, 23:22:59
CHE BRAVO VIOLA.. lo promuoverò

Ecco, sarebbe cosa buona e giusta :morris:

GAME83
31-03-11, 14:27:17
Si potrebbe aggiungere il codice del 3DS sotto l' avatar nei Gamer IDs? :D

Kappe
31-03-11, 14:41:42
Si potrebbe aggiungere il codice del 3DS sotto l' avatar nei Gamer IDs? :Dsi lo sto facendo..

---------- Post added at 13:41:42 ---------- Previous post was at 13:29:47 ----------

la trovate nel profilo.. ma perchè vada anche sotto l'avatar con relativa icona serve che un tale arabo aggiorni il suo plugin che stiamo usando.. ho contattato l'assistenza affinchè provveda

MarcoDevil23
06-04-11, 22:25:21
ragazzi non si potrebbe aggiungere un'opzione sul forum in dati personali per specificare il sesso??? perchè ho notato che manca :sisi:

L4GANN
06-04-11, 22:57:05
ragazzi non si potrebbe aggiungere un'opzione sul forum in dati personali per specificare il sesso??? perchè ho notato che manca :sisi:

-Femminile
-Magari

John Dorian
06-04-11, 22:57:43
Perché? Sei maschilista? :morris82:

:trollface:

MarcoDevil23
07-04-11, 01:10:09
-Femminile
-Magari

ma non c'è sul forum la funzione per mettere se sei maschio...o sono cosi stupido da non averla vista??

AirMilord
07-04-11, 14:02:05
ma ci saranno 10 ragazze sul forum, non servirebbe a molto

D&D
07-04-11, 15:27:23
-Femminile
-Magari

-poco :rickds:

MarcoDevil23
07-04-11, 20:32:35
ma ci saranno 10 ragazze sul forum, non servirebbe a molto

be si ineffetti :asd:

sarebbe un opzione in piu pero :D

Millyna
07-04-11, 20:46:37
Ma siamo talmente poche che credo ce la possiate fare a ricordarci anche senza la specifica sotto il nostro profilo...
Oppure se proprio siete indecisi perchè non chiedete direttamente?
Cmq mettendo l'opzione non è detto che poi si dichiari la verità...vi potrebbero depistare....:patpat:

Andromeda
07-04-11, 21:44:14
Si ma poi il sesso su internet cos'è? Nulla di certo. Quindi è totalmente inutile.

Un giorno potreste scoprire che io sono donna.

Kappe
07-04-11, 21:57:08
Si ma poi il sesso su internet cos'è? Nulla di certo. Quindi è totalmente inutile.

Un giorno potreste scoprire che io sono donna.
tu sei donna

Chen
08-04-11, 15:46:53
Potremmo usare il sistema delle discoteche.

Escluso i moderatori, tutti gli utenti maschi pagano un abbonamento annuo per stare sul forum, le ragazze entrano gratis. :asd:

Così incrementiamo la presenza dell'altro sesso. :bio:

MarcoDevil23
09-04-11, 18:32:23

Escluso i moderatori, tutti gli utenti maschi pagano un abbonamento annuo per stare sul forum, le ragazze entrano gratis. :asd:

si pero facendo il contrario i mod pagano per restarlo :asd:

MarcoDevil23
10-04-11, 16:27:27
adesso che ci penso sarebbe bellissimo mettere il numero totale delle immagini a 3 (1 immagine normale + 2 gia presenti sui server di GF cioè le faccine :sisi:)

Millyna
11-04-11, 14:23:55
adesso che ci penso sarebbe bellissimo mettere il numero totale delle immagini a 3 (1 immagine normale + 2 gia presenti sui server di GF cioè le faccine :sisi:)

Attualmente il regolamento non lo prevede...già la concessione di due immagini (una personale e una sul server sg) è una novità introdotta da poco.
Sinceramente penso che avere 2 gif (faccine) al posto di 1 poco cambi...
Cmq la decisione resta dell'admin, ma non credo che al momento siano previsti cambiamenti al regolamento.

leozlatan88
27-04-11, 20:33:41

Chen sono assolutamente d'accordo con te :asd:

Volevo sapere un'altra cosa... un pò di tempo fa erano state introdotte le stelline che venivano assegnate ad ogni utente sotto il proprio nick una volta scritto un determinato numero di post. Secondo me quella era stata un'ottima iniziativa quindi volevo sapere perchè dopo pochissimo tempo sono state tolte.

€do
27-04-11, 21:50:34
Io vengo sul forum per discutere. Discutere con le donne?

leozlatan88
28-04-11, 00:53:39
Io vengo sul forum per discutere. Discutere con le donne?

Ahahahahhahahaahahahahhahahhahhahahhahahahah

koinzell
28-04-11, 15:47:26
Buongiorno,
volevo sapere perchè avete messo il Numero Utente o sono io che non l'ho mai visto? :loris:

Nitro
28-04-11, 15:54:24
Buongiorno,
volevo sapere perchè avete messo il Numero Utente o sono io che non l'ho mai visto? :loris:
E' stato inserito da poco, serve principalmente in Mercatino al fine di una maggiore velocità di rilascio per i feedback relativi alle transazioni ;)

XxX_majin_kratos_XxX
04-07-11, 02:01:29
Ho sempre pensato: non sarebbe meglio disabilitare l'account di tutti quegli utenti iscritti e che non hanno mai postato? Magari dopo 1-2 anni, si alleggerebbe il forum

AirMilord
04-07-11, 11:25:37
È già così:sisi: altrimenti ci sarebbero ben più di 58.000 utenti

Piranha
21-07-11, 13:34:00
Proposta:

Che ne dite a ogni post di mettere mi piace e non mi piace come su FB ? So che puo essere una cavolata ma volevo proporre la cosa :sisi:

Samurai
21-07-11, 14:24:09
Non si potrebbe inserire sopra/accanto/sotto il nickname di ogni utente una casella di selezione (come quella che i moderatori usano per modificare uno o più messaggi/discussioni) in modo che se devo inviare un messaggio a 50 utenti li seleziono tutti invece di dover inviare più MP (max 20 destinatari) e dover ricordare tutti i nick da inserire nell'MP?
Questa funzione poi potrebbe essere utilizzata anche per altre situazioni...

:)

.Mass
21-07-11, 15:40:55
Proposta:

Che ne dite a ogni post di mettere mi piace e non mi piace come su FB ? So che puo essere una cavolata ma volevo proporre la cosa :sisi:

Smaronn che obbrobrio :asd:
Così ci manca solo la chat a lato e stiamo bene un euro :asd:

Piranha
22-07-11, 20:55:12
Smaronn che obbrobrio :asd:
Così ci manca solo la chat a lato e stiamo bene un euro :asd:Esatto :asd:

Alby TKD
25-07-11, 17:11:42
Non ho compreso una cosa ancora (Sono nuovo).
In cosa si basa la scritta che c'è sotto al proprio nick?(Nel mio caso Novizio)
Quando cambierà,e in causa a cosa? Grazie:D

Samurai
25-07-11, 17:21:03
Non ho compreso una cosa ancora (Sono nuovo).
In cosa si basa la scritta che c'è sotto al proprio nick?(Nel mio caso Novizio)
Quando cambierà,e in causa a cosa? Grazie:D

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=162698 :)

Alby TKD
25-07-11, 20:59:55
Ah grazie:D beh quindi mi manca poco per arrivare ad apprendista :andrean: (essendo qui da 4 giorni :icebad: )
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=162698 :)

dr gonzo
30-07-11, 14:27:06
scusate, ma avete eliminato completamente alcuni topic? perchè cercavo delle discussioni iniziate tipo a settembre scorso e mi dice che non esistono più, ma erano più di una e trattavano tutte di argomenti diciamo originali, non toccati in altre discussioni

grazie in anticipo per l'eventuale risposta!

AirMilord
30-07-11, 14:33:01
probabilmente sono state eliminate dal cut-off, che elimina in automatico quelle discussioni che non ricevono risposte da tot tempo

XeNoWiiZe93
30-07-11, 20:10:12
come faccio a cambiare il nick?

Pato 92
30-07-11, 20:14:05
come faccio a cambiare il nick?

guarda qua http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=203919

Tury95
30-07-11, 21:29:44
come si segnala un utente?

Pato 92
30-07-11, 21:44:32
come si segnala un utente?

se devi segnalarlo per qualche azione scorretta in un topic basta che contatti un moderatore di sezione, in un profilo basta che clikki la voce segnala, e nei PM ti esce un triagolino nero con un punto esclamativo in basso al messaggio a sinistra.

Tury95
30-07-11, 21:45:46
se devi segnalarlo per qualche azione scorretta in un topic basta che contatti un moderatore di sezione, in un profilo basta che clikki la voce segnala, e nei PM ti esce un triagolino nero con un punto esclamativo in basso al messaggio a sinistra.

ok grazie :D

Stemaa
30-07-11, 22:17:02

stessa cosa per i topic

Pato 92
31-07-11, 02:21:42
stessa cosa per i topic

per i topic basta contattare un moderatore di sezione, è la cosa più semplice e veloce ;)

Stemaa
31-07-11, 12:19:13
per i topic basta contattare un moderatore di sezione, è la cosa più semplice e veloce ;)

dipende da chi contatti, se mandi una segnalazione clickando quel triangolo viene mandato un email a tutti i moderatori del forum, vabbè stop :asd:

dr gonzo
11-08-11, 20:42:50
ragazzi ma non riesco a vedere dei vecchi messaggi che avevo scritto, anche dell'estate scorsa :kep88:
Ho scritto circa 750 messaggi, e non me ne fa vedere neanche 500!!

è dovuto al fatto che alcune discussioni vengono eliminate??

Samurai
11-08-11, 21:48:44
ragazzi ma non riesco a vedere dei vecchi messaggi che avevo scritto, anche dell'estate scorsa :kep88:
Ho scritto circa 750 messaggi, e non me ne fa vedere neanche 500!!

è dovuto al fatto che alcune discussioni vengono eliminate??

:sisi:

Dado
12-08-11, 01:54:03
Qual'è la differenza tra la scadenza di un avvertimento e la rimozione totale?

AirMilord
12-08-11, 11:11:17
Qual'è la differenza tra la scadenza di un avvertimento e la rimozione totale?
che se è scaduto rimane counque visibile e conta per le sanzioni previste quando si raggiunge un certo numero di cartellini(5,10 e 15); invece se viene rimosso nessuno lo può vedere

Dado
12-08-11, 12:01:17
che se è scaduto rimane counque visibile e conta per le sanzioni previste quando si raggiunge un certo numero di cartellini(5,10 e 15); invece se viene rimosso nessuno lo può vedere

Ah capito... quindi solo assumendo atteggiamenti responsabili e corretti si può avere la rimozione?

AirMilord
12-08-11, 12:28:31
di solito i cartellini non vengono rimossi, se non in particolari occasioni o con particolari concessioni

Dado
12-08-11, 12:33:34
di solito i cartellini non vengono rimossi, se non in particolari occasioni o con particolari concessioni

Ah capito :) Grazie mille gentilissimo! ;)

dr gonzo
12-08-11, 15:19:25
:sisi:

grazie...ho un'altra domanda: oggi mi dice che ho scritto 720 messaggi o poco più, quando invece sino a ieri mi diceva che ne avevo scritti tra i 760 e i 770 se non di più!!!
Qualcuno sa pechè è successo??

AirMilord
12-08-11, 15:46:26
probabilmente sono state eliminate discussioni o sezioni in cui avevi postato

Hern Noctis
18-08-11, 00:20:39
avrei bisogno di un piccolo chiarimento sul forum... forse è più una curiosità:

perché l'orario della pubblicazione dei post è due ore indietro rispetto all'ora realmente vigente?

Ctekcop
18-08-11, 00:28:01
avrei bisogno di un piccolo chiarimento sul forum... forse è più una curiosità:

perché l'orario della pubblicazione dei post è due ore indietro rispetto all'ora realmente vigente?

da me è una:asd:

Hern Noctis
18-08-11, 00:48:29
da me è una:asd:

E perché da lui è una? :morris82:

Nagatzul
18-08-11, 01:00:57
Andate in "impostazioni generali" e mettete GMT +1

Ctekcop
18-08-11, 01:03:43
avevo disattivato la correzione dell'ora legale :asd:

Hern Noctis
18-08-11, 01:11:17
Andate in "impostazioni generali" e mettete GMT +1

ahahahahah non lo sapevo :D

Briky
18-08-11, 01:38:27
Io ho GTM +2 ma l'ora è giusta. :asd:

EDIT: Ah no, in impostazioni ho +1, ma in basso al forum sta scritto +2. :ahsisi:

Hern Noctis
21-09-11, 12:16:55
avrei bisogno di un altro chiarimento :asd:

se oltre al mio pc usassi anche i pc dell'università per collegarmi sul forum c'è qualche problema?

Shampoo
21-09-11, 12:19:34
no nessun problema:asd:

Hern Noctis
22-09-11, 10:54:11
no nessun problema:asd:

ok grazie :fiore:

PONG
07-10-11, 19:28:50
Esiste un modo per visualizzare i messaggi privati inviati?

Pato 92
08-10-11, 23:24:57
Esiste un modo per visualizzare i messaggi privati inviati?

se non hai impostato l'opzione per salvarti i messaggi inviati no, puoi abilitarla entrando in

Impostazioni-->Impostazioni Generali
e spunta la voce "Salva una copia dei messaggi inviati nella mia cartella Messaggi Inviati come opzione predefinita"

onibaku69
09-10-11, 02:16:42
perchè non fate in modo che coloro i quali hanno creato un topic non possano cambiare il titolo?

Samurai
09-10-11, 03:00:49
perchè non fate in modo che coloro i quali hanno creato un topic non possano cambiare il titolo?

E' compito dei moderatori quello...

Flammation
24-10-11, 01:20:11
E' possibile cambiare il proprio nickname?:paura:

Scarecrow
24-10-11, 01:55:13
E' possibile cambiare il proprio nickname?:paura:

Certo,vai al link sottostante e segui le istruzioni:

Link cambio nick (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=203919)

Flammation
24-10-11, 13:39:42
Certo,vai al link sottostante e segui le istruzioni:

Link cambio nick (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=203919)

Devo per forza avere 500 post?:tristenev:

Scarecrow
24-10-11, 14:00:56
Devo per forza avere 500 post?:tristenev:

Si,le regole son quelle.

capitanouncino
13-11-11, 17:20:19
vorrei solo farvi notare che in "Visualizza Leader Forum" in corrispondenza dei grassetti neri come manca una "o" a "subfrum GF" :ahsisi:

soprano
15-11-11, 23:41:02
Scusate, il mio nick originale è stato aggiustato?

Roger Sterling
16-11-11, 17:54:59
Non per fare polemica ma trovo odiosa la pratica di cancellare i messaggi ( di qualsivoglia genere ), a mio parere basterebbe un post/intervento di un mod e la cosa finirebbe lì. Cancellando i messaggi a mio parere si è comunque poco rispettosi del pensiero altrui, poi se nel post ci sono incitamenti all'odio o insulti va bene cancellarli ma un ot non ha mai fatto male a nessuno.

Samurai
16-11-11, 21:07:15
Non per fare polemica ma trovo odiosa la pratica di cancellare i messaggi ( di qualsivoglia genere ), a mio parere basterebbe un post/intervento di un mod e la cosa finirebbe lì. Cancellando i messaggi a mio parere si è comunque poco rispettosi del pensiero altrui, poi se nel post ci sono incitamenti all'odio o insulti va bene cancellarli ma un ot non ha mai fatto male a nessuno.

Se n'è già discusso quì (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=361466)

Roger Sterling
16-11-11, 21:49:16
Se n'è già discusso quì (http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=361466)
Sta di fatto che è una pratica orrenda e lesiva alla libertà di parola che ogniuno di noi ha all'interno di questo forum.

AirMilord
16-11-11, 21:56:30
Ma invece di fare queste crociate pensate a postare nei topic giusti e nessuno vi farà nulla:asd:

Roger Sterling
18-11-11, 12:54:22
Chi mi spiega in cosa consistono le penalizzazioni a seguito di un infrazione ? grazie :asd:

Ritiro la domanda, me l'ha spiegato doc :sisi:

~Gray Føx™
23-11-11, 13:39:21
Domanda stupida,per esempio faccio il Login in,mi allontano 15/20 minuti dal forum e mi tocca rifarlo perche si scollega da solo dal forum,perche? c'è un opzione per non farmi scollegare automaticamente dopo aver fatto il login in pure se manco un ora? oppure e proprio cosi?

Lilith
23-11-11, 15:16:37
Domanda stupida,per esempio faccio il Login in,mi allontano 15/20 minuti dal forum e mi tocca rifarlo perche si scollega da solo dal forum,perche? c'è un opzione per non farmi scollegare automaticamente dopo aver fatto il login in pure se manco un ora? oppure e proprio cosi?

dopo 15 minuti di inattività si scollega automaticamente :sisi:
non credo ci siano opzioni in merito

Samurai
23-11-11, 16:20:25

A me non si scollega, quando fai il login prova a selezionare la voce "Ricordami"

~Gray Føx™
23-11-11, 18:15:47
dopo 15 minuti di inattività si scollega automaticamente :sisi:
non credo ci siano opzioni in merito

A me non si scollega, quando fai il login prova a selezionare la voce "Ricordami"

Ok grazie,al prossimo login provo:sisi:

soprano
25-11-11, 15:17:59
Il mio nick Solid Snake XXXX è stato ripristinato? Non ho ancora ricevuto l'e-mail nella posta. Questo lo potete cancellare.
Già che ci siete, è possibile trasferire i messaggi che ho scritto nell'altro nick?

Orfin
19-12-11, 00:03:46
Proposta: direi di togliere la censura alle parole "fig.a" e "cazz.o" :sasa:

dante3vergil
17-01-12, 17:34:12
Proposta: IMHO il limite dell'immagine firma 700x200 è un po' stupido... Cioè, più sensato, sempre secondo me, sarebbe qualcosa tipo 600x300, visto che l'altezza 200 è veramente poca...

Scarecrow
17-01-12, 19:23:33
Proposta: IMHO il limite dell'immagine firma 700x200 è un po' stupido... Cioè, più sensato, sempre secondo me, sarebbe qualcosa tipo 600x300, visto che l'altezza 200 è veramente poca...

Partiamo dal presupposto che spazioforum non è un "forumfree",luoghi ancestrali dove si arriva,si e no,ad una ventina d'utenti.
Vedi,aumentando l'altezza di conseguenza dovremmo aumentare il peso,aumentando il peso ogni utente avrà una piccola porzione maggiore di kb in firma,gli utenti sul forum sono centinia e centinia,quindi avendo più peso avremo il server più caricato,avendo il server più caricato la navigazione risulterebbe più lenta :sisi:

AirMilord
17-01-12, 19:26:13
è fatto proprio per evitare firme troppo ingombranti in altezza, la largezza che sia 700 o 500 non incide sullo spazio occupato da un post

dante3vergil
17-01-12, 22:03:06
Partiamo dal presupposto che spazioforum non è un "forumfree",luoghi ancestrali dove si arriva,si e no,ad una ventina d'utenti.
Vedi,aumentando l'altezza di conseguenza dovremmo aumentare il peso,aumentando il peso ogni utente avrà una piccola porzione maggiore di kb in firma,gli utenti sul forum sono centinia e centinia,quindi avendo più peso avremo il server più caricato,avendo il server più caricato la navigazione risulterebbe più lenta :sisi:

è fatto proprio per evitare firme troppo ingombranti in altezza, la largezza che sia 700 o 500 non incide sullo spazio occupato da un post

Ah ok, capito :sasa:.

TheMentalist
03-02-12, 23:40:07
Ho letto il regolamento ed ho il sospetto di aver capito male una cosa:

se un utente viene bannato (irreversibilmente, s'intende, o che dir si voglia "a vita") e si iscrive con un altro account, un fake, e fa il bravo, può essere lasciato a postare e navigare nel forum?

Così mi sembrava di capire.

Sarebbe una cosa sensata.

AirMilord
04-02-12, 00:25:41
Ho letto il regolamento ed ho il sospetto di aver capito male una cosa:

se un utente viene bannato (irreversibilmente, s'intende, o che dir si voglia "a vita") e si iscrive con un altro account, un fake, e fa il bravo, può essere lasciato a postare e navigare nel forum?

Così mi sembrava di capire.

Sarebbe una cosa sensata.
Non avrebbe senso:asd:

TheMentalist
04-02-12, 01:20:57
Non avrebbe senso:asd:

Perché, il "ban a vita", che costringe l'utente a crearsi fake ed obbiettivamente risulta una scocciatura in termini di tempo rilevanti sia per lui che deve crearsi sti fake, ma specie per voi che lo dovete scovare e ribannare seppure quello non infastidisce nessuno, ha senso?

Ah, allora pure quì (non)viaggiamo su una certa lunghezza d'onda.

E comunque obbiettivamente per come è scritto il regolamento, il senso giusto da attribuirgli è il mio.

Scarecrow
04-02-12, 01:22:10
Perché, il "ban a vita", che costringe l'utente a crearsi fake ed obbiettivamente risulta una scocciatura in termini di tempo rilevanti sia per lui che deve crearsi sti fake, ma specie per voi che lo dovete scovare e ribannare seppure quello non infastidisce nessuno, ha senso?

Te per esempio,perchè ti sei creato un fake,fakeshadow?

TheMentalist
04-02-12, 01:36:59
Ma quale fakeshadow :asd:

AirMilord
04-02-12, 01:38:21

E comunque obbiettivamente per come è scritto il regolamento, il senso giusto da attribuirgli è il mio.

Si ma scusa non ha senso il tuo ragionamento, non puoi mica scampare da una punizione(che si adotta in casi estremi) creandoti un fake e facendo il bravo.

TheMentalist
04-02-12, 01:44:09
Si ma scusa non ha senso il tuo ragionamento, non puoi mica scampare da una punizione(che si adotta in casi estremi) creandoti un fake e facendo il bravo.
:asd:

In realtà uso molto la logica, e siccome studio diritto so che le regole hanno senso quando sono seguite e sono utili. Che senso avrebbe questa "morte virtuale" se uno poi torna e fa il bravo? Al di là dei casi estremi che ci vogliono per meritarsi un ban permanente, ma non è che poi uno diventa pregiudicato.

Comunque ora ti spiego perché secondo me dovrebbe essere come dico io, e perché penso che si evinca anche questo (giusto)senso dal regolamento stesso che voi avete scritto, mica io :asd:

a)Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato.

Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

Per come e' scritto il regolamento, mi pare di avere ragione io (detto non in maniera polemica o offensiva, ma parlando proprio seriamente :sisi: ). E ritengo giusto che sia così, personalmente :sisi:

AirMilord
04-02-12, 01:50:21
Concordo sul primo punto, scritto così sembra che se fai il bravo nessuno ti fa nulla. Ma in realtà è il contrario, se ti beccano un fake te lo si banna e si allunga il ban dell'account principale nel caso questo sia solo temporaneo.
Sul secondo non concordo, se ti becchi una punizione la rispetti, è come se tu commettessi un crimine, fuggissi e ti creassi una nuova identità, se ti scoprono mica ti lasciano libero solo perchè ultimamente hai fatto il bravo:asd:

TheMentalist
04-02-12, 02:00:20
Concordo sul primo punto, scritto così sembra che se fai il bravo nessuno ti fa nulla. Ma in realtà è il contrario, se ti beccano un fake te lo si banna e si allunga il ban dell'account principale nel caso questo sia solo temporaneo.
Sul secondo non concordo, se ti becchi una punizione la rispetti, è come se tu commettessi un crimine, fuggissi e ti creassi una nuova identità, se ti scoprono mica ti lasciano libero solo perchè ultimamente hai fatto il bravo:asd: Però è bello che appena arrivato, io rompi già le palle allo staff e trovo un moderatore che ammette certe cose ed e' disponibile :asd: Mi piace dilungarmi e aprire piccole questioni "giuridiche" sulla vita dei forum, su come funzionano. Sono quasi contento.

Quasi perché, sul primo punto, hai scritto quasi bene. Perché hai scritto "sembra" al posto di "è". Perché non è che sembra che il regolamento indichi una cosa, e in realtà e' un'altra. Il regolamento è scritto e indica una cosa precisa, e in realtà voi se bannate i fake degli utenti bannati commettete qualcosa di diverso da quello che dice il regolamento :asd: Ma questo dato punto si supera facilmente modificando il regolamento e togliendo quella parte. Finché non si cambia però, avete assunto una consuetudine a moderare in contrasto con quanto scritto, paradossalmente :sisi:

Sul secondo punto invece, non sono nemmeno d'accordo: accettare a priori una legge senza capirne l'obiettivo è sempre sbagliato.

Se un utente flodda e da' fastidio e spamma o si rivolge in toni offensivi, puo' essere evidentemente, secondo quella regola, allontanato "per sempre" perché faceva più male che bene alla vita del forum. Ma se quello torna e non infastidisce nessuno, e partecipa alle discussioni in maniera pacata ed educata, ecco che l'obiettivo della regola viene meno, e diventa inutile anche ritorcersi contro l'utente che comunque si era magari affezionato al forum, ha bisogno di sapere certe info ecc ecc.

Poi ovvio che io non sono il tipo che vuole farsi bannare, ma come forse avrete capito leggendo nell'altro topic che ho aperto, vengo esattamente da questa situazione: su un altro forum avevo un utente che è stato "bannato a vita" dopo che ho floddato e mi sono posto in maniera autoritaria contro la moderazione (e non sono sicuro che avessero sempre ragione loro). Ammesso però che sono colpevole di essermi fatto riprendere troppo spesso con quell'unico nick, sono stato bannato a vita. Quindi mi sono creato diversi fake, tutti bannati perché fake di utente bannato a vita. Anche se comunque sono trascorsi mesi e non ho dato mai fastidio a nessuno.

Ecco quindi che non serve molto, sta regola.

AirMilord
04-02-12, 02:04:50
In linea generale tanti utenti condannati al ban definitivo sono poi stati sbannati dopo un periodo di espiazione, diciamo che dopo aver scontato un periodo di pena una seconda occasione in generale la si concede(tranne a gabberman:sad:) a meno che non si tratti di casi estremi.

TheMentalist
04-02-12, 02:06:11
Beh concedere una seconda possibilità e' esattamente il senso di quello che dico. Come da regolamento del resto :asd: Quindi sono contento e soddisfatto :sisi:

AirMilord
04-02-12, 16:54:55
Ora è stato corretto il punto incriminato:sisi:

TheMentalist
04-02-12, 17:59:35
Uno è lieto di poter servire [cit.]

Stava meglio prima :asd:

Turex RR
13-02-12, 17:40:33
non so se è la sezione giusta, ma è corretto accusare un utente di aprire topic senza permesso non avendo le prove di ciò?

AirMilord
13-02-12, 18:26:16
non so se è la sezione giusta, ma è corretto accusare un utente di aprire topic senza permesso non avendo le prove di ciò?
Io ti rispondo solo che i diverbi tra te e Tury stanno raggiungendo livelli assurdi, ho già contatto chi di dovere per prendere provvedimenti.
Vedete di crescere entrambi.

Turex RR
13-02-12, 19:05:02
Io ti rispondo solo che i diverbi tra te e Tury stanno raggiungendo livelli assurdi, ho già contatto chi di dovere per prendere provvedimenti.
Vedete di crescere entrambi.

vero...ma se uno inzia e lo ignoi due 3 volte poi basta. Le accuse qui sono veramente gravi, e sinceramente ho cercato di rispondere sempre cortesemente e garbatamente senza richiamare santi e madonne varie.

Tury95
13-02-12, 19:37:05
vero...ma se uno inzia e lo ignoi due 3 volte poi basta. Le accuse qui sono veramente gravi, e sinceramente ho cercato di rispondere sempre cortesemente e garbatamente senza richiamare santi e madonne varie.
Non avevo commentato per non parlare ancora, però tu lo hai fatto :asd: Comunque ci sono i post che parlano, sia nei profili che altrove non ho niente da dire.....

D&D
13-02-12, 21:05:20
siete pregati di non continuare a discutere pure quà :)

Marcos93
19-02-12, 21:00:14
salve a tutti raga... proporrei una cosa: un quiz per poter postare sul forum... su termini su giochi... ecc.... ho visto in un forum inglese dove c' era un quiz che ti obbligavano a farlo per postare... che ne dite? anche per evitare lo spam... se è fattibile... beh decidete voi... solo ai nuovi utenti che si iscrivono o quelli già iscritti...

TheMentalist
03-05-12, 01:33:54
Metto al vaglio una proposta: siccome è già successo (a ragione o a torto) di vedermi cancellati post senza che lo sapessi (e quindi rischiando di ignorare questa cosa), è giusto che mi si conceda la possibilità: - di saperlo; - di poter chiarire quindi col mod in privato; - di eventualmente riprendere la discussione nella piena libertà di parola e di pensiero che a tutti deve essere concessa.

Perciò, per i mod, una nuova regola: se devono cancellare un post, non lo cancellano. Lo modificano, lo editano, in rosso, cancellando le parti che ritengono inidonee (parte o tutto il post) e scrivendo un avvertimento in rosso nello stesso post che giustifichi il motivo dell'intervento.

Che poi è quello che si fa in altri forum, tra parentesi.

Pato 92
03-05-12, 01:43:28
Metto al vaglio una proposta: siccome è già successo (a ragione o a torto) di vedermi cancellati post senza che lo sapessi (e quindi rischiando di ignorare questa cosa), è giusto che mi si conceda la possibilità: - di saperlo; - di poter chiarire quindi col mod in privato; - di eventualmente riprendere la discussione nella piena libertà di parola e di pensiero che a tutti deve essere concessa.

Perciò, per i mod, una nuova regola: se devono cancellare un post, non lo cancellano. Lo modificano, lo editano, in rosso, cancellando le parti che ritengono inidonee (parte o tutto il post) e scrivendo un avvertimento in rosso nello stesso post che giustifichi il motivo dell'intervento.

Che poi è quello che si fa in altri forum, tra parentesi.

Qua le regole ci sono e valgono per tutti allo stesso modo. C'è un regolamento da rispettare, e tutti si devono attenere a quello, altrimenti non ci sarebbe più ordine. E' impossibile avvisare tutti gli utenti se un messaggio viene cancellato, sai quanti messaggi vengono eliminati ogni giorno dallo staff? Se non vedi più un tuo messaggio vuol dire che lo staff ha ritenuto opportuno cancellarlo :sisi:

TheMentalist
03-05-12, 15:24:36
Qua le regole ci sono e valgono per tutti allo stesso modo. C'è un regolamento da rispettare, e tutti si devono attenere a quello, altrimenti non ci sarebbe più ordine. Qua nessuno lo ha messo in dubbio, il topic si chiama "proposte", e io le faccio, ma andiamo avantiE' impossibile avvisare tutti gli utenti se un messaggio viene cancellato, sai quanti messaggi vengono eliminati ogni giorno dallo staff? Se non vedi più un tuo messaggio vuol dire che lo staff ha ritenuto opportuno cancellarlo :sisi: Ma non si possono escludere atti arbitrari dei mod, che possono ipoteticamente agire in modi diversi rispetto alla stessa situazione o in maniera uguale rispetto a situazioni molto differenti. Inoltre, l'utente rimane non avvisato e non puo' partecipare piu' alla discussione, con un messaggio che magari lui riteneva corretto. Risultato? Zero confronto, e censura predisposta prima di qualsiasi chiarimento. Potreste prendere piu' mod, piu' volontari, se sono pochi

In neretto.

El Parroco
03-05-12, 16:22:01
basta essere meno provocatori e soprattutto non offendere...già i mod diventano matti cosi...figuriamoci se ora si devono anche mettere a mandare le letterine a casa perchè non c'è un minimo di disciplina

anche perchè se tu non ti accorgi del post cancellato perchè è passato del tempo allo stesso modo non ti accorgi del post editato...se lo editi il post non viene uppato

TheMentalist
04-05-12, 12:18:04
basta essere meno provocatori e soprattutto non offendere...già i mod diventano matti cosi...figuriamoci se ora si devono anche mettere a mandare le letterine a casa perchè non c'è un minimo di disciplina

anche perchè se tu non ti accorgi del post cancellato perchè è passato del tempo allo stesso modo non ti accorgi del post editato...se lo editi il post non viene uppato

Parroco, io ci provo a scrivere in maniera semplice, ma evidentemente devo sforzarmi di piu'. Allora, senza risultare offensivo né polemico né antipatico, ripeto e propongo, visto che di topic di proposte si tratta quì, che venga aggiunta una norma che vieti per i mod la cancellazione ma anzi imponga l'edit.

Motivazione: la cancellazione del post comporta la totale eliminazione di quanto l'utente ha scritto, non prendendo in considerazione l'eventualità che lo stesso post possa presentare parti eccessive che si ritiene giusto cancellare, e parti invece assolutamente legittime che contribuiscono alla discussione. L'edit, in tal senso, garantirebbe che le parti sane alla discussione possano essere conservate.

Esempio: "Io non credo che debba giocare Buffon, ma credo debba giocare Storari. Porca pùttana quanto ***** è ******** buffon, gli spaccherei le ossa è un pezzo di mèrda ecc ecc". Vedete da subito che la prima parte si può lasciare, mentre tutto il resto è davvero eccessivo (non ho voluto esagerare, perché sempre d'esempio si tratta).

Spero di essermi spiegato. Se poi c'è il problema dei pochi mod, quello è UN ALTRO problema.

Propongo inoltre (visto che di topic di proposte si tratta) la cancellazione della nota e) delle norme generali di cui al regolamento dello stesso forum:

e)Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

La motivazione che muove la mia proposta è che tale norma detta eccessiva arbitrarietà nell'operato dei mod che potrebbero essere prevenuti verso un utente anche da semplice antipatia e quindi dettare l'allontanamento senza giustificato motivo (sempre di ipotesi stiamo parlando).

Ancora, una nota specifica per El Parroco: sei capomoderatore, non voglio venire qui ad insegnarti il tuo "mestiere" (che fai volontariamente e liberamente, dedicando il tuo tempo libero a questa causa). Ma devo ammettere che forse il regolamento l'ho letto piu' volte io di te, e siccome ho una certa dimestichezza in tema di norme, voglio ricordarti che non ti sei degnato di rispondermi e chiarire il motivo della sospensione che tu mi hai affibiato. Pacamente, vorrei riprendere il discorso, visto che eravamo rimasti alla motivazione di "bestemmie implicite, asterischi che possono essere confusi con bestemmie".

Ebbene, il regolamento nomina la parola "bestemmie" una sola volta, al paragrafo c) del punto 2, e ne parla in questi termini:

c) Discussioni o messaggi aventi come tema o riferimento messaggi con chiare allusioni al vilipendio, offese a religioni di qualsiasi tipo o ancora piu condannabili bestemmie sia espilicite che abbreviate.

Alcune considerazioni: si parla di bestemmie sia esplicite che abbreviate, ma NON si parla di bestemmie implicite, o di parole che potrebbero indurre a bestemmie, per dirla in un altro modo.

Altro punto: l'espressione "porca puttàna", comunemente accettata per consuetudine all'interno della sezione sport in seguito a nervosismo (che saggiamente viene compreso dallo staff :sisi: ), NON è confondibile con una bestemmia, in quanto, se tale fosse stata, il numero di lettere della seconda parola (la parola "puttàna") poteva essere confuso solo con riferimento alla "madonna". Ma se tale fosse stato l'intento, non sarebbero apparsi gli asterischi, che il sistema aziona in caso di parole predefinite che costituiscono linguaggio colorito. Infatti a me aveva riconosciuto la parola "puttàna" ed erano apparsi gli asterischi.

Ma El Parroco mi ha comunque bannato per "rischio di confusione" con bestemmie, pur non essendo presente una norma del genere nel regolamento, e pur considerando che il rischio non poteva sussistere per i motivi sopra spiegati.

Vuoi finalmente spiegare? Anche in privato se vuoi. Altrimenti propongo, per i motivi suddetti, di aggiungere una norma che contempli "il rischio di confondere parolacce con bestemmie, anche laddove sia impossibile per il sistema, ma qualcuno potrebbe cascarci". E' sempre una proposta per fare le cose corrette, visto che questo è un topic di proposte. Se poi questa proposta risulta assurda, allora c'è qualcuno che dovrebbe chiedermi scusa. :ahsisi:

Leroy
04-05-12, 15:08:33
La motivazione che muove la mia proposta è che tale norma detta eccessiva arbitrarietà nell'operato dei mod che potrebbero essere prevenuti verso un utente anche da semplice antipatia e quindi dettare l'allontanamento senza giustificato motivo (sempre di ipotesi stiamo parlando).

Sono in parte d'accordo con TheMentalist sulla norma di cui al punto e) :sisi:. Un mod/capomod sulla semplice considerazione che un utente sia polemico (magari un pò vivace) potrebbe benissimo sospenderlo/bannarlo per pura e semplice antipatia, o magari perchè non gli piace quanto ha scritto l'utente in alcuni post.

El Parroco
04-05-12, 15:18:53
Parroco, io ci provo a scrivere in maniera semplice, ma evidentemente devo sforzarmi di piu'. Allora, senza risultare offensivo né polemico né antipatico, ripeto e propongo, visto che di topic di proposte si tratta quì, che venga aggiunta una norma che vieti per i mod la cancellazione ma anzi imponga l'edit.

Motivazione: la cancellazione del post comporta la totale eliminazione di quanto l'utente ha scritto, non prendendo in considerazione l'eventualità che lo stesso post possa presentare parti eccessive che si ritiene giusto cancellare, e parti invece assolutamente legittime che contribuiscono alla discussione. L'edit, in tal senso, garantirebbe che le parti sane alla discussione possano essere conservate.

Esempio: "Io non credo che debba giocare Buffon, ma credo debba giocare Storari. Porca pùttana quanto ***** è ******** buffon, gli spaccherei le ossa è un pezzo di mèrda ecc ecc". Vedete da subito che la prima parte si può lasciare, mentre tutto il resto è davvero eccessivo (non ho voluto esagerare, perché sempre d'esempio si tratta).

Spero di essermi spiegato. Se poi c'è il problema dei pochi mod, quello è UN ALTRO problema.

Propongo inoltre (visto che di topic di proposte si tratta) la cancellazione della nota e) delle norme generali di cui al regolamento dello stesso forum:

Ancora, una nota specifica per El Parroco: sei capomoderatore, non voglio venire qui ad insegnarti il tuo "mestiere" (che fai volontariamente e liberamente, dedicando il tuo tempo libero a questa causa). Ma devo ammettere che forse il regolamento l'ho letto piu' volte io di te, e siccome ho una certa dimestichezza in tema di norme, voglio ricordarti che non ti sei degnato di rispondermi e chiarire il motivo della sospensione che tu mi hai affibiato. Pacamente, vorrei riprendere il discorso, visto che eravamo rimasti alla motivazione di "bestemmie implicite, asterischi che possono essere confusi con bestemmie".

Ebbene, il regolamento nomina la parola "bestemmie" una sola volta, al paragrafo c) del punto 2, e ne parla in questi termini:

Alcune considerazioni: si parla di bestemmie sia esplicite che abbreviate, ma NON si parla di bestemmie implicite, o di parole che potrebbero indurre a bestemmie, per dirla in un altro modo.

Altro punto: l'espressione "porca puttàna", comunemente accettata per consuetudine all'interno della sezione sport in seguito a nervosismo (che saggiamente viene compreso dallo staff :sisi: ), NON è confondibile con una bestemmia, in quanto, se tale fosse stata, il numero di lettere della seconda parola (la parola "puttàna") poteva essere confuso solo con riferimento alla "madonna". Ma se tale fosse stato l'intento, non sarebbero apparsi gli asterischi, che il sistema aziona in caso di parole predefinite che costituiscono linguaggio colorito. Infatti a me aveva riconosciuto la parola "puttàna" ed erano apparsi gli asterischi.

Ma El Parroco mi ha comunque bannato per "rischio di confusione" con bestemmie, pur non essendo presente una norma del genere nel regolamento, e pur considerando che il rischio non poteva sussistere per i motivi sopra spiegati.

Vuoi finalmente spiegare? Anche in privato se vuoi. Altrimenti propongo, per i motivi suddetti, di aggiungere una norma che contempli "il rischio di confondere parolacce con bestemmie, anche laddove sia impossibile per il sistema, ma qualcuno potrebbe cascarci". E' sempre una proposta per fare le cose corrette, visto che questo è un topic di proposte. Se poi questa proposta risulta assurda, allora c'è qualcuno che dovrebbe chiedermi scusa. :ahsisi:

sai parlando del nulla per tre motivi:

1 i post vengono cancellati se inutili...ed editati se contengono delle cose fuori luogo ma il resto del post va bene...è una cosa che già facciamo...

io ne edito un sacco

2 i moderatori non bannano a caso...quasi sempre agiscono di concerto con il proprio staff e in ogni caso devono rispondere del loro operato agli admin, quindi se uno banna a caso che è la tua paura posso già dirti di star tranquillo che quella norma non lo tutela per niente...serve solo a dire che se uno trolla dalla mattina alla sera può essere allontanato perchè reca fastidio

3 io ti ho risposto alla mail...la sera stessa...e infatti la tua sospensione non deriva solo da quella parolaccia...come ho ben spiegato sia qui sul forum che nella mail...altrimenti i giorni sarebbero stati 10

da quando sei arrivato fai solo casino...insulti, scrivi parolacce, contesti...e poi vieni qui a proporre milioni di cose senza sapere come funzionano di fatto...

il discorso delle bestemmie per esempio è lampante...tu mi citi la regola...ma poi da buon avvocato dovresti sapere che c'è anche la giurisprudenza...e io in parte mi son rifatto a dei casi analoghi accaduti anche in altre sezioni

e le regole van fatte applicare anche secondo buon senso, non solo alla lettera

ah cmq ti sei dimenticato di leggerti queste parti del regolamento:
a)L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

b)E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

e ora sarebbe l'ora di parlarne in privato...son settimane che violi sta regola

TheMentalist
04-05-12, 17:42:15
Io so solo che mi hai appena dato ragione, visto che non conosco altre motivazioni che hanno portato alla mia sospensione (in questo senso sarebbe utile recuperare il mio post), e visto che "da quando sono arrivato faccio solo casino". Ribadisco, eliminare quella nota e) sarebbe sensato. Per il resto, non voglio discutere di nulla in privato né tantomeno continuare quì, è tutto chiaro.

El Parroco
04-05-12, 17:50:32
Io so solo che mi hai appena dato ragione, visto che non conosco altre motivazioni che hanno portato alla mia sospensione (in questo senso sarebbe utile recuperare il mio post), e visto che "da quando sono arrivato faccio solo casino". Ribadisco, eliminare quella nota e) sarebbe sensato. Per il resto, non voglio discutere di nulla in privato né tantomeno continuare quì, è tutto chiaro.

la sospensione non è relativa solo a quel post...le motivazioni le ho scritte...e tutto lo staff di sezione è d'accordo, anzi le proposte erano peggiori dei 3 giorni

buona continuazione

TheMentalist
04-05-12, 18:07:18
E allora fanculo tutti. Solo perché mi metto a proporre cose che vanno contro lo staff, o propongo modifiche al forum per provare ad avere meno confusione, m'avete preso in antipatia. MO puoi sospendermi definitivamente :sisi:

El Parroco
04-05-12, 18:12:46
E allora fanculo tutti. Solo perché mi metto a proporre cose che vanno contro lo staff, o propongo modifiche al forum per provare ad avere meno confusione, m'avete preso in antipatia. MO puoi sospendermi definitivamente :sisi:

veramente le tue proposte non vedo che confusione stiano risolvendo...anche perchè son cose che funzionano cosi da sempre e gli altri utenti infatti non riscontrano sti problemi...

poi sei partito facendole in maniera molto sgarbata tempo fa...come se il forum fosse tuo a dispetto di gente che invece è qui da anni e certe cose le ha affrontate e valutate da mò

che poi quest'ultima nasce da un post cancellato dove hai dato del ''deficient'' a un altro utente...e ancora stiamo qua a discuterne

continui a non portare rispetto verso nessuno e a violare le regole che tu tanto invochi...

girerò la tua richiesta ai superiori

TheMentalist
04-05-12, 18:22:52
Giusto per chiarire: uno m'aveva scritto "the malatist", e io risposto di non fare the deficient.

Leroy
04-05-12, 18:24:31

Guarda che parlando così non ti fai ragione :none:

El Parroco
04-05-12, 18:27:50
Giusto per chiarire: uno m'aveva scritto "the malatist", e io risposto di non fare the deficient.

se seguivi le regole segnalavi anzichè aumentare il carico e lamentarti che ti cancellano i post;)

TheMentalist
04-05-12, 18:31:40
se seguivi le regole segnalavi anzichè aumentare il carico e lamentarti che ti cancellano i post;)

Vabè, Parroco, poche chiacchiere, ad un certo punto uno scucca e ha bisogno di allontanarsi. Mi prenderò la pausa di riflessione perpetua :sisi:

Leroy
04-05-12, 18:33:56

Ahahahaa the malatist :asd:, scusa, ma guarda che fa anche ridere, io non mi sarei attaccato per tanto ;)

TheMentalist
04-05-12, 18:35:44
Ahahahaa the malatist :asd:, scusa, ma guarda che fa anche ridere, io non mi sarei attaccato per tanto ;)

Ma alla prima va bene, alla seconda sorpassi, ma da quando so arrivato che stanno a sfottermi e fare giochi di parole per il nick. *****, non si può guardare manco una serie americana e diventare fan che qui ti fanno i giochi di parole. Da chi provengono poi? Da certi nick tipo "sonotornato". Ma potevi restartene anche lì :sisi:

Leroy
04-05-12, 18:45:19
Ma alla prima va bene, alla seconda sorpassi, ma da quando so arrivato che stanno a sfottermi e fare giochi di parole per il nick. *****, non si può guardare manco una serie americana e diventare fan che qui ti fanno i giochi di parole. Da chi provengono poi? Da certi nick tipo "sonotornato". Ma potevi restartene anche lì :sisi:

Ma dai se ti fai pure sti problemi, caro mio, non hai vita lunga su questo foro... Cazz te ne frega se fanno giochi di parole sul tuo nick? :asd:
Lasciali sbattere o rispondi ironicamente (senza esagerare ovviamente), così convivi in pace con tutti...
Se ci litighiamo in continuazione pure su un foro, allora è finita :sad:

sonotornato
04-05-12, 20:08:47
Da chi provengono poi? Da certi nick tipo "sonotornato". Ma potevi restartene anche lì :sisi:

oddio pure qui mi nomini :rickds: mamma mia ma che ti ho fatto? :rickds: rilassati ragazzo!

Gix™
04-05-12, 23:41:22
ma e'stato ribannato??mi spiace pero'dai....

KillerEyeX
12-06-12, 10:16:08
Scusate ragazzi avrei una domanda: sono stato sospeso qualche giorno per firma non a norma (anche se comunque era nei limiti consentiti :sisi:, ho anche mandato una mail di chiarimento ma nada). Legevo inoltre che per un mese avevo avatar e firma sospese, ma vedo dal mio pannello di controllo che posso tranquillamente modificarle.

Non capisco quindi se posso modificare o meno ... non vorrei essere bannato :paura:

D&D
12-06-12, 18:20:29
per la questione firma la tua era alta 250px quando da regolamento massimo è 200px
per la questione firma sospesa ne riparliamo tra un mese :asd:

KillerEyeX
13-06-12, 09:03:40
per la questione firma la tua era alta 250px quando da regolamento massimo è 200px
per la questione firma sospesa ne riparliamo tra un mese :asd:

Quindi potrò cambiarla tra un mese? L'avatar?

D&D
13-06-12, 09:37:13
Quindi potrò cambiarla tra un mese? L'avatar?

si :sisi:

il sistema non permette la disattivazione della sola firma.

Lleyton
13-06-12, 14:11:01
Comunque l'utente non ha tutti i torti.
Il menù di modifica firme non è molto chiaro:

Nota: La dimensione massima della tua immagine personalizzata è di 700 per 200 pixel o 40.0 KB (più piccolo).
Cioè a leggerlo così pare che uno possa mettersi anche un'immagine 2000x2000 purchè pesi meno di 40 kb

Secondo me andrebbe chiarita meglio la frase

KillerEyeX
15-06-12, 13:29:33
No vabbè io avevo capito che ci volessero entrambe le cose, ma ero sicuro che la mia immagino fosse 502*200 (proprio perchè la ridimensiono apposta per il forum) :tragic:

D&D
15-06-12, 21:37:19
Comunque l'utente non ha tutti i torti.
Il menù di modifica firme non è molto chiaro:

Cioè a leggerlo così pare che uno possa mettersi anche un'immagine 2000x2000 purchè pesi meno di 40 kb

Secondo me andrebbe chiarita meglio la frase

il regolamento parla chiaro :asd:

cmq faccio correggere il menù :sisi: