PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale PS3] Dark Souls | Artorias of the Abyss sul PSN a €12.99 | Prepare to Die Edition Disponibile | SPOILER = BAN | Disponibile |

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136

Grucci
04-03-12, 19:41:09
e la polvere riparante invece ripara dove vuoi e senza anime? quale conviene di più comprare?

Io ti consiglio il kit lo usi quante volte vuoi, basta che vai vicino a un falò, mentre la polvere finisce :sisi:

Kuroi Aima
04-03-12, 19:42:06
Io ti consiglio il kit lo usi quante volte vuoi, basta che vai vicino a un falò, mentre la polvere finisce :sisi:

mh ok allora lo prendo, lo uso quante volte voglio ma servono anime, spero non troppe :P (immagino vari dal tipo di arma) grazie

EvansTheFatMan
04-03-12, 19:46:07
e la polvere riparante invece ripara dove vuoi e senza anime? quale conviene di più comprare?

dipende,se hai armi fragili tipo le katane conviene avere con se sempre un pò di polvere...però in generale trovo più comodo il kit(basta che quando arrivi al falò ti ricordi di riparare gli oggetti)...averli tutti e 2 è meglio...comunque come prezzo non so quale è più vantaggioso dato che la polvere non ricordo quanto costa....e comunque il kit ti serve visto che con la polvere non puoi riparare le armature

---------- Post added at 20:46:07 ---------- Previous post was at 20:44:53 ----------

mh ok allora lo prendo, lo uso quante volte voglio ma servono anime, spero non troppe :P (immagino vari dal tipo di arma) grazie

esatto,ma in generale non ne servono molte,anzi....un'arma molto usurata costa non più di 300-400 anime mi sembra

ravenna
05-03-12, 08:07:09
Domanda sui benefit dell'evocazione.
Ho letto di avere dimenticato qualcosa dal drago famelico...
Lasciava un arma se gli si mozzava la coda.
Posso recuperarla facendomi evocare da qualcuno che affronta questo stesso boss?

Bonimba
05-03-12, 08:22:19
Domanda sui benefit dell'evocazione.
Ho letto di avere dimenticato qualcosa dal drago famelico...
Lasciava un arma se gli si mozzava la coda.
Posso recuperarla facendomi evocare da qualcuno che affronta questo stesso boss?
No mi dispiace , potrai riprovarci nella ng+ oppure te la fai droppare da qualche giocatore online.

Slayer
05-03-12, 08:22:31
ma anch'io nel NG+ li ho uccisi al primo tentativo e non mi erano sembrati niente di che.....ieri però cercando di aiutare slayer a batterli non c'è stato verso.....e forse so anche il perchè: la cosa più importante in quello scontro è non essere parsimoniosi con le fiaschette(appena la vita scende a metà bisogna curarsi)......però essendo in 2,l'host deve riuscire a tenere sotto controllo la vita di entrambi....ed è proprio lì che fallivamo: quando la situazione si faceva più caotica e spuntava il secondo re il tempismo nella cura ovviamente calava un pò,ma quel poco faceva la differenza dato che il fendente verticale dei 4 re toglie più di metà vita anche se sono equippato con il set completo di smough e vitalità 50

Buongiorno ragazzuoli, colgo l'occasione e ringrazio pubblicamente Evans per la pazienza dimostrata nell'attendermi davanti alla nebbia mentre cercavo ogni santa volta di raggiungerlo il più in fretta possibile dal falò più vicino per affrontare assieme i 4 zozzoni. Non ce l'abbiamo fatta in 3, mi sembra, tentativi. Non riuscivo a curarlo abbastanza rapidamente. Alla fine ieri sera, da solo, ci sono tornato senza grosse aspettative...beh, li ho segati. Ero rimasto senza fiaschette e mancava l'ultimo re. Picchiando come se non esistesse un domani ci sono riuscito, nella foga ho tirato un calcio alla birra che avevo appena aperto e lasciato per terra. Risultato?
1) Uccisi i 4 zozzoni
2) Ho decorato le pareti di casa
3) Ho sparso vetri ovunque
4) I tappeti puzzano di osteria
5) Mia moglie inacidita, tipo sangue di Alien

Stinox91
05-03-12, 14:18:17
Qualcuno sa dirmi per esperienza se, almeno a livelli alti, lo sterminatore oscuro (che scala C C B B) diventa micidiale?

Io ho una STR BUILD e sto pregando affinché il cavaliere nero prima del boss finale mi droppi l'ascia bipenne del cavaliere nero :(

[iPhone 4S - Tapatalk]

ravenna
05-03-12, 14:20:38
No mi dispiace , potrai riprovarci nella ng+ oppure te la fai droppare da qualche giocatore online.

Ti ricordi quando avevo fatto confusione e pensavo che ad essere uccisi da un invasore si perdessero anche le armi?? :imfao:
Dipendeva da una sbagliata interpretazione di qualcosa letta in giro sul "droppare" e pensavo che passassero di mano da un giocatore all'altro, alla morte di uno dei 2. Sono contento che non sia così!
Faccio tranquillamente a meno dell'arma, tanto ho gia abbastanza materiale da potenziare anche così. Ad ogni modo c'è talmente tanto materiale e meccaniche di gioco talmente ampie che è impossibile provare tutto in una sola tornata. Al secondo giro so già che farò di meglio, ma dovrò aspettare, perchè mi ha talmente convindo questo gioco che ho preso Demon'souls. Eh sì, non crocifiggetemi in salamensa, ma non l'ho ncora giocato; sono sempre stato frenato dalla fama di gioco troppo difficile e frustrante. :tafazzi: Quanto mi sbagliavo e cosa mi sarei perso.. . .
PEr fortuna che ci sono i buoni consigli!

Shaka
05-03-12, 14:23:28
Qualcuno sa dirmi per esperienza se, almeno a livelli alti, lo sterminatore oscuro (che scala C C B B) diventa micidiale?

Io ho una STR BUILD e sto pregando affinché il cavaliere nero prima del boss finale mi droppi l'ascia bipenne del cavaliere nero :(

[iPhone 4S - Tapatalk]

Strano che non te l'ha ancora droppata, io ne ho una marea...comunque no non diventa granchè quella spada :none:

Sparda
05-03-12, 14:58:26
Visto che tu sei un mago c'è un modo ancora più semplice e ******** per farlo fuori.... :asd:

Cioè? Sono curioso :asd:

Comunque devo essere impazzito, cioè nella sola giornata di ieri ho fatto Città Infame, Grande Vuoto, Lago di Cenere, Fortezza di Sen...come risultato sono ad Anor Londo in circa 15 ore, a livello 62 O_O cioè praticamente la metà del tempo che ci misi nella vecchia run e ovviamente sono molto più potente :asd: i risultati di una partita di 81 ore tutto sommato si vedono :mah: quando ricominci e sai già cosa fare, conosci la posizione esatta di ogni nemico e le strategie per i boss, e soprattutto non devi esplorare in ansia le ambientazioni ti rendi conto che le ambientazioni non sono poi così grandi come ricordavi...in particolare la parte prima delle profondità...cioè è un buco, e dire che mi sembrava così grande la prima volta xD

c'è da dirlo, il grande vuoto per quante run possa fare resta un posto veramente malvagio :mah: e la fortezza qualche imprecazione me la ruba sempre :asd:

Qualche domanda, ho letto che la destrezza aumenta la velocità di lancio delle magie, con massimo a 45 dex...ma ho trovato conferma solo per quel che riguarda la freccia dell'anima superiore e suprema (ovvero quelle più lente da lanciare)...qualcuno di voi sa come funziona? E magari se funziona anche con le piromanzie? Potrebbe essermi successo nella scorsa run e potrei non essermene accorto xD

Altra domanda: ma se io forgio un arco elementale, i danni elementali vengono aggiunti ad ogni colpo che sparo? E se fosse così, ciò significa che usando un arco lungo del fulmine e mettendoci frecce di fuoco potrei sparare freccie di fuocofulmine? >_>

Grucci
05-03-12, 15:11:57

Comunque devo essere impazzito, cioè nella sola giornata di ieri ho fatto Città Infame, Grande Vuoto, Lago di Cenere, Fortezza di Sen...come risultato sono ad Anor Londo in circa 15 ore, a livello 62 O_O cioè praticamente la metà del tempo che ci misi nella vecchia run e ovviamente sono molto più potente :asd: i risultati di una partita di 81 ore tutto sommato si vedono :mah: quando ricominci e sai già cosa fare, conosci la posizione esatta di ogni nemico e le strategie per i boss, e soprattutto non devi esplorare in ansia le ambientazioni ti rendi conto che le ambientazioni non sono poi così grandi come ricordavi...in particolare la parte prima delle profondità...cioè è un buco, e dire che mi sembrava così grande la prima volta xD

c'è da dirlo, il grande vuoto per quante run possa fare resta un posto veramente malvagio :mah: e la fortezza qualche imprecazione me la ruba sempre :asd:

Qualche domanda, ho letto che la destrezza aumenta la velocità di lancio delle magie, con massimo a 45 dex...ma ho trovato conferma solo per quel che riguarda la freccia dell'anima superiore e suprema (ovvero quelle più lente da lanciare)...qualcuno di voi sa come funziona? E magari se funziona anche con le piromanzie? Potrebbe essermi successo nella scorsa run e potrei non essermene accorto xD

Altra domanda: ma se io forgio un arco elementale, i danni elementali vengono aggiunti ad ogni colpo che sparo? E se fosse così, ciò significa che usando un arco lungo del fulmine e mettendoci frecce di fuoco potrei sparare freccie di fuocofulmine? >_>

Io mi sono fatto un run intera in 15 ore :asd: dopo che conosci il gioco a memoria diventa facile ed esistono tantissime scorciatoie, per dirti 10 minuti dopo aver sconfitto i gargoyle gìà ero contro quelaag, saltando direttamente fogne e città infame :)

Comunque per magie e archi non so, sono le due armi che ho meno utilizzato e alle quali mi sono meno interessato; sono stato molto d'aiuto con questo post :sad2:

EvansTheFatMan
05-03-12, 15:19:29
Buongiorno ragazzuoli, colgo l'occasione e ringrazio pubblicamente Evans per la pazienza dimostrata nell'attendermi davanti alla nebbia mentre cercavo ogni santa volta di raggiungerlo il più in fretta possibile dal falò più vicino per affrontare assieme i 4 zozzoni. Non ce l'abbiamo fatta in 3, mi sembra, tentativi. Non riuscivo a curarlo abbastanza rapidamente. Alla fine ieri sera, da solo, ci sono tornato senza grosse aspettative...beh, li ho segati. Ero rimasto senza fiaschette e mancava l'ultimo re. Picchiando come se non esistesse un domani ci sono riuscito, nella foga ho tirato un calcio alla birra che avevo appena aperto e lasciato per terra. Risultato?
1) Uccisi i 4 zozzoni
2) Ho decorato le pareti di casa
3) Ho sparso vetri ovunque
4) I tappeti puzzano di osteria
5) Mia moglie inacidita, tipo sangue di Alien
bella:nev:.....mi sento contento per te.....affrontandoli da solo trovo che sia più facile comunque:sisi:

---------- Post added at 16:19:29 ---------- Previous post was at 16:18:18 ----------

[iPhone 4S - Tapatalk]

quella spada diventa micidiale quando arrivi a livelli esagerati,che senza qualche glitch non raggiungerai mai secondo me

Sparda
05-03-12, 15:19:30
Io mi sono fatto un run intera in 15 ore :asd: dopo che conosci il gioco a memoria diventa facile ed esistono tantissime scorciatoie, per dirti 10 minuti dopo aver sconfitto i gargoyle gìà ero contro quelaag, saltando direttamente fogne e città infame :)

Comunque per magie e archi non so, sono le due armi che ho meno utilizzato e alle quali mi sono meno interessato; sono stato molto d'aiuto con questo post :sad2:

Ah beh sì ovviamente io non sono andato avanti tirando dritto, ho preso praticamente il 95% degli oggetti incontrati sul mio cammino in ogni location (a parte quelli acquistabili) e mi sono anche fermato un po' nella foresta per del farming :asd: con le scorciatoie giuste invece è possibilissimo ownare tutto in molto meno tempo come hai fatto tu :asd:

Fai male a non interessarti ad arco e magie :sad2: magari non tanto le stregonerie che sono molto specifiche per la maggior parte, però le piromanzie le trovo utili un po' per tutti, e l'arco sono passato dallo schifarlo a inizio gioco per i patetici danni che faceva (cosa esilarante considerato che avevo una build destrezza) ad amarlo nelle ultime fasi di gioco quando ho sterminato tutto ciò che c'era a Lost Izalith senza che nemmeno se ne accorgesse con un arco nero di Pharis +15, e ora non posso più farne a meno! Specie se penso che scalava dex S, e che ero fermo a 40 destrezza, quindi non avevo ancora visto il suo vero potere >_>

però per l'appunto, con un caster non ho nessuna intenzione di fermarmi più di tanto su destrezza, per cui volevo sapere se facendolo elementale potevo aggirare l'ostacolo :asd:

Roxas23
05-03-12, 15:31:01

Praticamente appena entri nella nebbia subito devi girare a destra o sinistra non mi ricordo bene :asd:, cmq ci dovrebbe essere una collinetta tu sali la sopra e il povero cagnolino non ci può arrivare e tu li fai vedere che il tuo maestro è stato Albus Silente....

Sparda
05-03-12, 15:35:51
Praticamente appena entri nella nebbia subito devi girare a destra o sinistra non mi ricordo bene :asd:, cmq ci dovrebbe essere una collinetta tu sali la sopra e il povero cagnolino non ci può arrivare e tu li fai vedere che il tuo maestro è stato Albus Silente....

Oddio ma veramente? Che trollata :rickds: la stessa cosa in effetti si può fare al demone capra!

EvansTheFatMan
05-03-12, 15:45:58

no aspetta,l'ho visto quel video su youtube...ma è palesemente un glitch..non so se funziona sempre

Roxas23
05-03-12, 16:07:53
no aspetta,l'ho visto quel video su youtube...ma è palesemente un glitch..non so se funziona sempre
Non penso sia un glitch perché è scritto anche come metodo di uccisione nella wiki italiana, ma non so :ahsisi:. Io l'ho sempre ucciso randellandolo alle zampe visto che uso sempre una build DEX.... :asd:

Estefanov
05-03-12, 16:13:08
ehm.. mia situazione :

sono appena arrivato agli Duke's Archives (2nd run). Ho 740.000 anime.
vi prego:
ditemi che c'era un modo per proseguire senza dover:

morire con Seath

Slayer
05-03-12, 16:16:22
ehm.. mia situazione :

sono appena arrivato agli Duke's Archives (2nd run). Ho 740.000 anime.
vi prego:
ditemi che c'era un modo per proseguire senza dover:

morire con Seath

Usa l'anello del sacrificio, comunque se ricordi non devi per forza passare di lì per proseguire fino alla fine degli archivi

Estefanov
05-03-12, 16:18:58
Usa l'anello del sacrificio, comunque se ricordi non devi per forza passare di lì per proseguire fino alla fine degli archivi

era proprio questo il problema, che nn ricordo nulla :asd:

comunque bene per l'anello, tanto ne ho un botto, Se c'era pure la strada allora la cerco.

grazie

Grucci
05-03-12, 16:37:13
Ah beh sì ovviamente io non sono andato avanti tirando dritto, ho preso praticamente il 95% degli oggetti incontrati sul mio cammino in ogni location (a parte quelli acquistabili) e mi sono anche fermato un po' nella foresta per del farming :asd: con le scorciatoie giuste invece è possibilissimo ownare tutto in molto meno tempo come hai fatto tu :asd:

Fai male a non interessarti ad arco e magie :sad2: magari non tanto le stregonerie che sono molto specifiche per la maggior parte, però le piromanzie le trovo utili un po' per tutti, e l'arco sono passato dallo schifarlo a inizio gioco per i patetici danni che faceva (cosa esilarante considerato che avevo una build destrezza) ad amarlo nelle ultime fasi di gioco quando ho sterminato tutto ciò che c'era a Lost Izalith senza che nemmeno se ne accorgesse con un arco nero di Pharis +15, e ora non posso più farne a meno! Specie se penso che scalava dex S, e che ero fermo a 40 destrezza, quindi non avevo ancora visto il suo vero potere >_>

però per l'appunto, con un caster non ho nessuna intenzione di fermarmi più di tanto su destrezza, per cui volevo sapere se facendolo elementale potevo aggirare l'ostacolo :asd:

Sisi, le piromanzie sono fortissime, infatti tengo solo quelle; le magie e gli archi li uso veramente pochissimo, anche i miracoli li uso poco; ormai il mio stile è quello armi e piromanzie, di conseguenza non mi sono mai spinto troppo oltre con vari potenziamenti e 'esperimenti' :)

Slayer
05-03-12, 16:43:09
era proprio questo il problema, che nn ricordo nulla :asd:

comunque bene per l'anello, tanto ne ho un botto, Se c'era pure la strada allora la cerco.

grazie

E' sufficiente che tu eviti di salire sulla piattaforma ascensore (la seconda che trovi) per salire dove incontri Seth senza possibilità di batterlo

Hell
05-03-12, 21:48:34
Sono arrivato al boss di Lost Izalith, sembra bello tosto :ahsisi:

Inoltre stupido io che sono impazzito per un'ora camminando sulla lava come un nabbo (e morire di conseguenza :asd:), per poi scoprire che avevo con me l'anello annerito, che permette di subire pochissimi danni a contatto con la lava :sad2:

Grucci
05-03-12, 22:17:48

Inoltre stupido io che sono impazzito per un'ora camminando sulla lava come un nabbo (e morire di conseguenza :asd:), per poi scoprire che avevo con me l'anello annerito, che permette di subire pochissimi danni a contatto con la lava :sad2:

Studiatelo, ti dico solo che è un boss diverso dagli altri affrontati finora. Una cosa, l'hai trovato il falò nascosto nella casetta del lago di lava ?? ti accorcia un po' la strada in caso di morte :sisi:

EvansTheFatMan
05-03-12, 22:26:41
E' sufficiente che tu eviti di salire sulla piattaforma ascensore (la seconda che trovi) per salire dove incontri Seth senza possibilità di batterlo

no non è vero,bisogna per forza morire credo...la strada per arrivare alla fine degli archivi si apre dopo che evadi dalla prigione

Hell
05-03-12, 22:36:08
Studiatelo, ti dico solo che è un boss diverso dagli altri affrontati finora. Una cosa, l'hai trovato il falò nascosto nella casetta del lago di lava ?? ti accorcia un po' la strada in caso di morte :sisi:

Si, l'ho trovato :sisi:

Avevo la sensazione che

uno di quei muri avrebbe ceduto e alla fine ho avuto ragione :asd:
Dal falò faccio una bella corsa e arrivo dritto dritto al boss :sasa:

EvansTheFatMan
05-03-12, 22:39:14
Si, l'ho trovato :sisi:

Avevo la sensazione che

uno di quei muri avrebbe ceduto e alla fine ho avuto ragione :asd:
Dal falò faccio una bella corsa e arrivo dritto dritto al boss :sasa:

ogni volta che rompi una sfera ai lati ti conviene fare start-esci dalla partita e poi ricaricare così ti ritroverai appena fuori dalla nebbia...altrimenti muori al 90%...tanto le 2 sfere non respawnano

Sparda
05-03-12, 22:41:41

Quel boss :morris82:

La maggior parte delle bestemmie che mi ha strappato Dark Souls sono racchiuse nel ricordo di quella battaglia...veramente nosense :mah:

Hell
05-03-12, 22:43:18
ogni volta che si rompi una sfera ai lati ti conviene fare start-esci dalla partita e poi ricaricare così ti ritroverai appena fuori dalla nebbia...altrimenti muori al 90%...tanto le 2 sfere non respawnano

Quel boss :morris82:

La maggior parte delle bestemmie che mi ha strappato Dark Souls sono racchiuse nel ricordo di quella battaglia...veramente nosense :mah:

Ormai sono quasi alla fine...supererò pure questo ennesimo ostacolo :sasa:

ravenna
06-03-12, 11:28:36
Ho avuto accesso alla piromanzia potenziandola giusto un poco, ma sono rimasto un po' deluso, trovando i colpi lenti e che lasciano molto scoperti.
Voi piromanti come vi regolate e insieme a che equipaggiamento di attacco o difesa conviene usare questa tecnica?

Nelle mie esplorazioni sono finito nella città infame (senza arrivare al falò...) e alla valle dei draghi, ma solo per guardarla, visto che è chiaramente fuori portata. Adesso volevo aspettare un minimo di abilità nella piromazia e la forza necessaria per equipaggiare qualche arma pesante per avventurarmi nella città infame con un po' più di convinzione. Spero però di non rimanere deluso: nella costruzione del mio personaggio puntavo sulla forza e sull'attacco all'arma bianca, ma trovo alcune armi pesanti (tipo Zweihander) troppo lente e non so se mi piaceranno armi come la grande ascia o lo spadone ammazzadraghi.
Certo che le anime e la titanide non crescono mica sugli alberi, eh?! :sbav:

Storm_FF
06-03-12, 11:46:25

E' quasi un boss-platform :ahsisi:

Grucci
06-03-12, 11:47:18
Ho avuto accesso alla piromanzia potenziandola giusto un poco, ma sono rimasto un po' deluso, trovando i colpi lenti e che lasciano molto scoperti.
Voi piromanti come vi regolate e insieme a che equipaggiamento di attacco o difesa conviene usare questa tecnica?

Nelle mie esplorazioni sono finito nella città infame (senza arrivare al falò...) e alla valle dei draghi, ma solo per guardarla, visto che è chiaramente fuori portata. Adesso volevo aspettare un minimo di abilità nella piromazia e la forza necessaria per equipaggiare qualche arma pesante per avventurarmi nella città infame con un po' più di convinzione. Spero però di non rimanere deluso: nella costruzione del mio personaggio puntavo sulla forza e sull'attacco all'arma bianca, ma trovo alcune armi pesanti tipo Zweihander troppo lente e non so se mi piaceranno armi tipo la grande ascia o lo spadone ammazzadraghi.
Certo che le anime e la titanide non crescono mica sugli alberi, eh?! :sbav:

Io credo che la piromanzia sia molto forte, ti consiglio di potenziarla più che puoi, si è vero ti lascia un attimo scoperto ma è un'arma da media gittata quindi in teoria dovresti essere sufficientemente lontano dall'avversario per non farti colpire, anche se questo dipende da chi stai affrontando. Se ancora sei alla città infame non hai trovato le piromanzie migliori :sisi:
Comunque se sei passato per la città infame e sei arrivato alla valle dei dragoni il falò e il boss li hai saltati si trovano precisamente nella palude di veleno sempre li trovi anche un passaggio segreto che ti porta in un altra location, anche se ancora è presto per andarci
Si la zweihlander è molto lenta ma una volta potenziata al massimo con elettricità o fuoco diventa una delle armi più forti del gioco; l'ascia del cavaliere nero invece è secondo me L'ARMA di Dark Souls, soprattutto se hai un alto livello di forza, non è poi così lenta.
Ancora sei alle prime fasi, è normale che non trovi molte titaniti, più avanti nel gioco troverai un fabbro che ti vende quasi ogni tipo diverso di titanite

edit: lo spadone ammazzadraghi non prenderlo nemmeno in considerazione, lentissimo :ahsisi:

ravenna
06-03-12, 12:07:59
Grazie Grucci: sono sempre preziose le tue dritte!
Le esplorazioni le ho fatte partendo da zone diverse, solo per curiosità e per capire meglio di cosa si tratta. So che non sarà una grande tecnica e che certamente è meglio uno spietato farming, ma è un piacere l'esplorazione a questo gioco.
Sono contento che tra le armi pesanti che ho appresso ci sia qualcosa di interessante. In effetti visto come il gioco premia gli sforzi fatti in ogni campo c'era da aspettarselo, ma sarebbe stato triste accorgersi di avere potenziato caratteristiche indesiderate.
Ancora 1 livello per la forza e con quello impugno l'ascia gigante per tornare nella città infame.

Questo gioco mi sta prendendo sempre di più. Vedo anch'io recensioni positive e elogi, eppure mi sembra in maniera minore di quanto mi aspetterei dopo averlo provato a fondo e non capisco proprio il perchè. L'unica spiegazione che so darmi è che probabilmente essendo un prodotto senza tanti compromessi non si adatta a tutti e forse ha una fetta di consensi inferiore ad altri titoli validi usciti negli stessi periodi. Bah.. ..

Grucci
06-03-12, 12:30:56
Grazie Grucci: sono sempre preziose le tue dritte!
Le esplorazioni le ho fatte partendo da zone diverse, solo per curiosità e per capire meglio di cosa si tratta. So che non sarà una grande tecnica e che certamente è meglio uno spietato farming, ma è un piacere l'esplorazione a questo gioco.
Sono contento che tra le armi pesanti che ho appresso ci sia qualcosa di interessante. In effetti visto come il gioco premia gli sforzi fatti in ogni campo c'era da aspettarselo, ma sarebbe stato triste accorgersi di avere potenziato caratteristiche indesiderate.
Ancora 1 livello per la forza e con quello impugno l'ascia gigante per tornare nella città infame.

Questo gioco mi sta prendendo sempre di più. Vedo anch'io recensioni positive e elogi, eppure mi sembra in maniera minore di quanto mi aspetterei dopo averlo provato a fondo e non capisco proprio il perchè. L'unica spiegazione che so darmi è che probabilmente essendo un prodotto senza tanti compromessi non si adatta a tutti e forse ha una fetta di consensi inferiore ad altri titoli validi usciti negli stessi periodi. Bah.. ..

Aspetta tu stai parlando dell'ascia grande ?? Quella è un'arma come un'altra; io ti stavo parlando dell' ascia bipenne del cavaliere nero; cmq per la città infame, come arma ti consiglio o la spada leggera del drago o la spada del cavaliere nero (non lo spadaone ammazzadraghi , ma la spada normale ) potenziato a +5.
Se ho frainteso il post e hai l'ascia bipenne del cavaliere nero allora vai con quella :asd:

Hell
06-03-12, 18:21:46
Ho fatto fuori pure il boss di Lost Izalith, praticamente è stato il boss più facile dell'intero gioco :unsisi:

Poi sono tornato indietro e ho fatto fuori pure il boss del dipinto che avevo lasciato in vita :asd: Ormai ho acquisito molta sicurezza con questo gioco :ahsisi:

Ora, a 81 ore di gioco (livello 89) sono finalmente arrivato alle battute finali (non so neppure chi sia il boss finale :asd:)...

Kuroi Aima
06-03-12, 18:30:28
il mio pg ladro basato su Dex/Vit/Stam sta salendo abbastanza bene (anche se ora l'ho vestito semi-pesante grazie all'anello di Havel che finalmente ho distrutto e posso usare l'equip ferroso senza handicap di velocità muahuah), però una cosa mi perplime, come faccio a capire quali sono le armi che si usano meglio con destrezza alta? ho preso a c*ulo la spada leggera del drago (mi sono messo a frecciare il drago sul ponte for fun e distruggendoli la coda ho avuto sta spada lol), dal nome sembrerebbe una cosa da dex (per il leggero) ma per ora non posso usarla (ho 9 str)... chiarimenti pls?

Roxas23
06-03-12, 18:40:54
il mio pg ladro basato su Dex/Vit/Stam sta salendo abbastanza bene (anche se ora l'ho vestito semi-pesante grazie all'anello di Havel che finalmente ho distrutto e posso usare l'equip ferroso senza handicap di velocità muahuah), però una cosa mi perplime, come faccio a capire quali sono le armi che si usano meglio con destrezza alta? ho preso a c*ulo la spada leggera del drago (mi sono messo a frecciare il drago sul ponte for fun e distruggendoli la coda ho avuto sta spada lol), dal nome sembrerebbe una cosa da dex (per il leggero) ma per ora non posso usarla (ho 9 str)... chiarimenti pls?
E' praticamente scritto che ci vuole 16 di forza perché è un'arma per una build FOR hai fatto bene a prenderla però perché è molto utile all'inizio anch'io cioè tutti facciamo salire forza fino a 16 per impugnarla, cmq le armi per una build DEX sono le spade curve come la scimitarra, lo shotel, ecc o le katane, la Fury Sword,ecc.... cmq quando guardi le caratteristiche delle spade si vede che caratteristiche serve per impugnarla....

Ragazzi cmq guardate sto video, fa sembrare la mia classe una schifezzuola....

http://www.youtube.com/watch?v=1YwCdwDCjww&feature=channel_video_title

Kuroi Aima
06-03-12, 18:43:05
E' praticamente scritto che ci vuole 16 di forza perché è un'arma per una build FOR, cmq le armi per una build DEX sono le spade curve come la scimitarra, lo shotel, ecc o le katane.... cmq quando guardi le caratteristiche delle spade si vede che caratteristiche serve per impugnarla....

Ragazzi cmq guardate sto video, fa sembrare la mia classe una schifezzuola....

http://www.youtube.com/watch?v=1YwCdwDCjww&feature=channel_video_title
sìsì dopo aver fatto il post ho finalmente notato i requisiti per le armi, che idiota -_-' quindi le armi dex sono quelle con dex più alta di str tipo? ad esempio ora sto usando una spada corta normale 8str 10dex per non rovinare troppo il mio pugnale del bandito 6str 12dex che uso per boss ecc

Roxas23
06-03-12, 18:47:36
sìsì dopo aver fatto il post ho finalmente notato i requisiti per le armi, che idiota -_-' quindi le armi dex sono quelle con dex più alta di str tipo? ad esempio ora sto usando una spada corta normale 8str 10dex per non rovinare troppo il mio pugnale del bandito 6str 12dex che uso per boss ecc
No, ti consiglio anche se stai facendo una build DEX di far salire forza fino a 16 sia per usare la spada leggera del drago sia per in futuro impugnare la Furia di Quelaag la migliore arma per una build DEX come me e te.... come ti ho detto le spade per una build DEX sono quelle asiatiche, coltelli, ecc.... spade normali occidentali no...

Kuroi Aima
06-03-12, 18:50:02
ok perfetto, grazie!

EvansTheFatMan
06-03-12, 18:54:13
ok perfetto, grazie!

devi guardare sia i requisiti minimi(quelli che hai detto nel post precedente) sia il valore con cui scala una determinata arma con la destrezza

Estefanov
06-03-12, 18:56:43
solo io penso che prendere :

la Blue titanite slab e l'avelyn

sia la più grossa infamata del gioco ? :vigo:

Hell
06-03-12, 19:00:00
Ah, e ho pure portato la Lancia del Fulmine al massimo :sasa:

Kuroi Aima
06-03-12, 19:00:04
devi guardare sia i requisiti minimi(quelli che hai detto nel post precedente) sia il valore con cui scala una determinata arma con la destrezza

ehm cioè? ^^'

comunque oltre ai requisiti necessari ho notato pure l'attr. bonus, il pugnale è str E dex B, quindi più portato per la dex appunto, sto cominciando a capire ste cose solo ora >_> l'interfaccia è un pò casinosa per l'inizio

ps: ma cos'è Equilibrio? maggiore è, meglio è?

Sparda
06-03-12, 19:05:12

Avevo una build destrezza e sono partito col ladro...dunque, una cosa che forse all'inizio potrebbe esserti sfuggita è che parallelamente a destra di dove si trovano i prerequisiti per l'arma ci sono i bonus conferiti all'arma dalle statistiche...S è il bonus più forte, altrimenti sono decrescenti da A ad E (che è il peggiore) pertanto, le armi migliori per una build destrezza sono quelle con un alto modificatore dex alla voce bonus..vedrai tangibilmente questi miglioramenti in un numero di fianco al danno base dell'arma!

La spada leggera del drago è una buona arma per i principianti poichè ha un danno base di 200, quindi piuttosto alto, ma non scala con alcun tipo di statistica, quindi alla lunga a meno che non la si potenzi (operazione molto dispendiosa) diventa sempre meno utile...

c'è anche da tenere conto che se da un fabbro si potenzia un'arma affinchè diventi elementale, quest'arma perderà il modificatore bonus, ma infliggerà una caterva di danni, per metà base e per metà elementali...io avevo un'Uchigatana del fulmine +15 che non aveva alcun modificatore ma infliggeva in totale circa 500 danni spartiti tra base e elettricità...mentre con la Iaito standard +13 (altra katana, infligge leggermente meno danno) che scalava destrezza A non infliggevo comunque più di 400 danni circa (forse anche di meno)...considera che avevo destrezza 40

detto questo, va da sè che le armi elementali siano talmente potenti da essere quasi sbilanciate :asd: anche se comunque restano molto utili per una build come la tua: l'ARCO, all'inizio lo schifavo ma una volta potenziato al massimo infligge un sacco di danni e scala destrezza S...e la sopracitata Spada della Furia di Queelag, che si crea con l'anima del boss della città infame+una Spada Curva +10 (tipo Falcione o Scimitarra) da un particolare fabbro: quest'arma potenziata al massimo infligge circa 67 danni di base+quasi 270 danni da fuoco+scala destrezza B+scala umanità, cioè se hai all'attivo fino a 10 punti umanità i danni complessivi e il bonus modificatore aumentano un sacco (per me a 600 danni ci si arriva tranquilli con dex 50 o anche meno)

Roxas23
06-03-12, 19:06:17
ehm cioè? ^^'

comunque oltre ai requisiti necessari ho notato pure l'attr. bonus, il pugnale è str E dex B, quindi più portato per la dex appunto, sto cominciando a capire ste cose solo ora >_> l'interfaccia è un pò casinosa per l'inizio

Se non sbaglio l'equilibrio è quanta stamina perdi per parare ogni colpo.... cioè più alto è meno stamina perdi e non rischi di rimanere senza guardia....

Kuroi Aima
06-03-12, 19:08:33
grazie Sparda/Roxas!

ho notato solo ora i bonus :D, quindi quel +22 al danno del pugnale è dato da Dex, ottimo a sapersi

Sparda
06-03-12, 19:14:06
ma come si fa a prendere il pugnale di Priscilla T_T ho provato molteplici volte a tagliarle la coda ma è arduo, per me più difficile che con Seath

EvansTheFatMan
06-03-12, 19:21:28
ehm cioè? ^^'

proprio quelle lettere lì,che vanno da E(basso) ad A(alto) e infine alcune hanno anche S(altissimo)

---------- Post added at 20:21:28 ---------- Previous post was at 20:17:15 ----------

Se non sbaglio l'equilibrio è quanta stamina perdi per parare ogni colpo.... cioè più alto è meno stamina perdi e non rischi di rimanere senza guardia....

no,quella è la stabilità....l'equilibrio è un parametro difficile da dire a parole.....avete presente quando un nemico vi colpisce e lo stordimento causato dal colpo interrompe un vostro eventuale attacco che stavate per fare? Ecco,con un equilibrio alto i colpi "semplici" non provocano quello stordimento così che voi potete incassare il colpo ma allo stesso tempo attaccare......se ci pensi è proprio su questo che la maggior parte della gente si basa nello scontro con i 4kings:sisi:

Kuroi Aima
06-03-12, 19:38:52
perfetto grazie Evans, immaginavo fosse quello infatti prima io e uno scheletro ci siamo attaccati contemporaneamente e io anche se ho perso vita non ho accusato il colpo, ottimo :D

noto comunque che per i backstab è sempre meglio il pugnale, ho comprato una scimitarra dal mercante e anche se il suo danno fisico e modificatore è più alto (80 +33) alle spalle fa comunque meno male del buon vecchia pugnale :P

EvansTheFatMan
06-03-12, 19:42:13
perfetto grazie Evans, immaginavo fosse quello infatti prima io e uno scheletro ci siamo attaccati contemporaneamente e io anche se ho perso vita non ho accusato il colpo, ottimo :D

noto comunque che per i backstab è sempre meglio il pugnale, ho comprato una scimitarra dal mercante e anche se il suo danno fisico e modificatore è più alto (80 +33) alle spalle fa comunque meno male del buon vecchia pugnale :P

questo perchè c'è un parametro apposta che si chiama danno critico che aumenta il danno fatto con attacchi critici di cui il backstab fa parte.....penso che influenzi anche gli altri 2 tipi di attacco critico ma non ne sono certo

Kuroi Aima
06-03-12, 19:50:23
mh immaginavo, quel parametro Critico mi dava a pensare ma credevo fosse solo per le chance e non per il backstab, buono a sapersi ^^

comunque rimpiango le mie 600 anime per la scimitarra, fa una decina+ di danni in più rispetto la spada corta (per quando non uso il pugnale) e non ha l'affondo e calcio che mi sto trovando benissimo ad usare >_<

Hell
06-03-12, 20:45:01
Dark Souls.

Iniziato il 6 Ottobre 2011-finito...poco fa!

Eh si, dopo ben 5 mesi esatti e 82 ore ho finalmente finito il gioco!
5 mesi...praticamente ho trascorso il Natale, il Capodanno ed il Carnevale giocando a questo titolo strepitoso.
Completato DA SOLO dall'inizio fino alla fine, giuro. Non ho utilizzato guide, non ho evocato nessuno...ma ho fatto tesoro solo di alcuni vostri piccoli e preziosi consigli.

Ed è stata questa per me la soddisfazione più grande...Dark Souls può essere portato a termine anche giocandoci da soli, offline.

Comunque questa che ho fatto è solo una piccola premessa. Posterò la mia recensione personale (con relativo voto) domani....

Che gioco, ragazzi, che gioco!

Kuroi Aima
06-03-12, 20:50:55

quotissimo, io ormai RARAMENTE riesco a giocare un single player con voglia, solo skyrim recentemente è riuscito a farsi godere per 2-3 mesetti ma non come sta facendo dark souls ora da 2-3 giorni... è magnifico, ora sono al drago al ponte e non so proprio che cavolo fare (ho trovato una chiave misteriosa per una cella ma non so che farci), ho ucciso il cavaliere nero sulla torre e Havel perchè dovevano morire (lol) e continuo a girare il posto per capire che diavolo devo fare (escludo uccidere il drago, mi sembra quasi impossibile ora come ora senza 3000000 frecce) senza perdere il divertimento, assurdo *_* non giocavo così ad un single player da troppo

EvansTheFatMan
06-03-12, 21:00:56
quotissimo, io ormai RARAMENTE riesco a giocare un single player con voglia, solo skyrim recentemente è riuscito a farsi godere per 2-3 mesetti ma non come sta facendo dark souls ora da 2-3 giorni... è magnifico, ora sono al drago al ponte e non so proprio che cavolo fare (ho trovato una chiave misteriosa per una cella ma non so che farci), ho ucciso il cavaliere nero sulla torre e Havel perchè dovevano morire (lol) e continuo a girare il posto per capire che diavolo devo fare (escludo uccidere il drago, mi sembra quasi impossibile ora come ora senza 3000000 frecce) senza perdere il divertimento, assurdo *_* non giocavo così ad un single player da troppo
mi sa che devi andare proprio verso il drago:asd:....ma non per combatterlo:none:

Kuroi Aima
06-03-12, 21:24:07
mi sa che devi andare proprio verso il drago:asd:....ma non per combatterlo:none:

ok allora come immaginavo bisogna andare lì senza modo di aggirare, gambe in spalla! :D

ImNabbo
06-03-12, 22:03:20
Dark Souls.

Iniziato il 6 Ottobre 2011-finito...poco fa!

Eh si, dopo ben 5 mesi esatti e 82 ore ho finalmente finito il gioco!
5 mesi...praticamente ho trascorso il Natale, il Capodanno ed il Carnevale giocando a questo titolo strepitoso.
Completato DA SOLO dall'inizio fino alla fine, giuro. Non ho utilizzato guide, non ho evocato nessuno...ma ho fatto tesoro solo di alcuni vostri piccoli e preziosi consigli.

Ed è stata questa per me la soddisfazione più grande...Dark Souls può essere portato a termine anche giocandoci da soli, offline.

Comunque questa che ho fatto è solo una piccola premessa. Posterò la mia recensione personale (con relativo voto) domani....

*10 minuti di applausi*

Complimentoni Hell, adesso ti puoi considerare un progamer. :asd:
Scherzi a parte, finire un titolo come Dark Souls senza l'uso di guide e di aiuti esterni è impresa da pochi, hai tutta la mia stima. 5 mesi non so pochi ma l'importante è che tu l'abbia finito e ti sia piaciuto; adesso aspetto la tua recensione.

ravenna
07-03-12, 08:45:47
Complimenti Hell85!! Adesso aspetto la tua recensione.

Imnabbo, :chris: invece con te sono d'accordo ma fino ad un certo punto. Chiaramente dark souls è un titolo unico nel panorama attuale sotto molti aspetti, compresa anche la difficoltà. Parliamo di impresa e il termine ci può anche stare, però è bene fare presente soprattutto a chi non lo conosce che, anche se è sensibilmente più difficile degli standard attuali, dark souls non è affatto così impossibile. Basta dedicarci impegno e tempo, che il titolo cmq invoglia a investire, visto l'indiscutibile bellezza! Tenete presente che io non so se lo finirò, però vedo che si va avanti e con grossa soddisfazione; a differenza di moltri altri titoli magari bellissimi e leggeri, dove arrivare alla fine è solo questione di tempo e consentono un gioco rilassato, in questo titolo vedo che l'impegno richiesto è molto maggiore, ma lo sono anche le soddisfazioni. Invece di avere boss che una volta eliminati non ricordi neppure, qui ci si ricorda esattamente avversari e tecniche, proprio perchè la sfida è elevata. Pensate un poì che io inizialmente lo scartavo a priori solo per la fama di eccessiva difficoltà, mentre adesso che lo sto giocando mi accorgo che per me è uno fra i titoli più belli di sempre. Inizialmente mi sono chiesto se il livello di difficoltà fosse un difetto, non sapendo cosa rispondere. Adesso dico di no: è un tratto distintivo di questo titolo. Poi avanzando nel gioco lo trovo più alla portata di quanto pensavo e strutturato bene, per venire incontro al giocatore. Soprattutto vedo che è un piacere anche la semplice esplorazione, il fortificarsi in vista degli scontri più impegnativi, sperimentare le tante possibilità offerte.
Eh sì, ha ragione Hell: che gioco, ragazzi!

PS
A proposito di farming nella foresta... ...
avevo sentito parlare della foresta di radice oscura e anch'io ci andavo per uccidere quei corrazzieri; dopo ho capito che valeva la pena aprire la porta sigillata per trovare dei nemici più remunerativi sotto il profilo di anime, che ho imparato ad uccidere con qualche difficoltà solo quando arrivano tutti insieme. Solo adesso ho scoperto che quando ci si riferisce al farming nella foresta in genere si parla del trucchetto per prendere anime senza neanche combattere.
Troppo facile così! Credo che a livellare in questa maniera il livello di sfida si annulla. Spero che venga corretto questo aspetto con una patch, anche se mi sembra una cosa difficile ormai.

ngheeeee
07-03-12, 16:04:26
Ragazzi ma il drago rosso che c'e' sul ponte si puo' uccidere?? esiste un metodo? il suo alituccio mi mette sempre in difficolta'.. ho visto il vodeo di un tizio che gli manda una freccia da una torre alle sue spalle e lo fa scappare.. ma io vorrei farlo fuori..

Kuroi Aima
07-03-12, 16:29:18
Ragazzi ma il drago rosso che c'e' sul ponte si puo' uccidere?? esiste un metodo? il suo alituccio mi mette sempre in difficolta'.. ho visto il vodeo di un tizio che gli manda una freccia da una torre alle sue spalle e lo fa scappare.. ma io vorrei farlo fuori..

è stato fixato con una patch recente quel fatto, ora il drago non lo vedi per frecciarlo da lì :D penso che puoi ucciderlo comprando tipo 1.000 frecce e frecciandolo da sotto il ponte (dove ci sono gli scheletri) se hai la pazienza... altrimenti mi sa, dalle parole di Evans, che bisogna attirarlo giù dal castello dove alita e superarlo...

Hell
07-03-12, 17:05:20
Ci sono volute ben 82 ore per portare a termine Dark Souls...82 ore di sofferenza e di sfida affiancati da gioia e stupore per via delle bellissime ambientazioni che il gioco mi ha offerto.

Basta pensare ad Anor Londo, una visione sublime. O alla misteriosa Fortezza di Sen, ricca di fascino e di atmosfera. E ce ne sarebbero ancora altre da elogiare, su questo punto i From Software hanno realizzato un lavoro eccellente.

Devo dire che istintivamente volevo dare il massimo dei voti a Dark Souls, ma poi ho optato per un 9. Si, perchè ho dato 9 pure a Demon's Souls e devo ammettere che, nonostante tutto, Demon's lo considero un pelino superiore, perchè forse era stata la novità, o per le locations una più belle delle altre, o per i boss epici e tutti indimenticabili.

Anche in Dark Souls non manca di certo l'epicità. Non mancano i boss enormi, che solo a vederli tremano le ginocchia, ma rispetto al predecessore sono leggermente inferiori, anche perchè alcuni non li ho trovati particolarmente indimenticabili.

Inoltre ho preferito la suddivisione a livelli di Demon's Souls. In questo capitolo invece ci muoveremo in un mondo unico, che si sblocca man mano che vai avanti con scorciatoie che collegano quasi tutte le zone tra di loro.

Il mondo di gioco è fantastico e magico. Durante l'avventura si vedono cose che lasciano a bocca aperta più di una volta, tra folli e curiosi personaggi secondari, nemici ben realizzati (originali tra l'altro), oggetti di ogni genere e armi di vario tipo.

Purtroppo il gioco soffre di bug che nemmeno mi aspettavo di trovare e di una IA degli avversari non proprio perfetta: boss che muoiono senza alcun motivo, nemici che rimangono incastrati in qualche parte della mappa e altro.
Questi problemi comunque non intaccano in modo pesante l'esperienza di gioco. Dark Souls mi ha coinvolto come solo il predecessore ha saputo fare.
Ho avuto paura di tutti i boss incontrati, mi davano timore. Ogni volta studiavo ogni loro minima mossa per cercare di capire come colpirli e ciò regalava un gran senso di sfida. Dark Souls è anche strategico, perchè bisogna appunto studiare una strategia per andare avanti, per uccidere i boss non serve fortuna, ma tanta pazienza e astuzia.

Bisogna pianificare un piano d'attacco, capire i loro punti deboli, studiare la mappa che ti circonda...insomma, ogni fattore è importante nel mondo di Dark Souls.
Ho già accennato alle ambientazioni, e voglio puntualizzare una cosa: le zone di gioco sono immense, ricche di sorprese, tesori da scovare, nemici da uccidere, zone segrete, personaggi con cui stringere patti, falò nascosti, boss e mini-boss, e tanto altro ancora.

Ad ogni passo mi sentivo osservato, proseguivo sempre con lo scudo alzato...ero impaurito ma allo stesso tempo curioso di sapere cosa mi aspettava più avanti. E ad ogni vittoria coincideva ad un urlo di gioia, vista l'immensa soddisfazione che il gioco mi ha regalato.

Vario, longevo, mai noioso, senza pietà ma allo stesso tempo divertente, pieno di cose da fare, tra potenziamenti, armi, scudi, armature, anelli e oggetti infiniti, Dark Souls è stato un lungo viaggio che non dimenticherò facilmente...e non ho ancora provato la coop :ahsisi:

Kuroi Aima
07-03-12, 17:22:34
una domanda probabilmente stupida: equipaggiarsi con roba pesante che fa rumore, incide sul farsi "localizzare"? se mi vesto di pelle e cuoio sarò più "silenzioso"?

Roxas23
07-03-12, 17:44:15
una domanda probabilmente stupida: equipaggiarsi con roba pesante che fa rumore, incide sul farsi "localizzare"? se mi vesto di pelle e cuoio sarò più "silenzioso"?

Sinceremente non lo so, cmq hai fatto bene ha prendere la scimitarra portata a +10 in futuro visto la tua build ti servirà. però se volete sapere come superare il drago guardate i miei video :bruniiii:....

Cmq perchè non mi avete detto che col la nuova pacth il cacca di Scarica non si poteva battere col tecnica, meno male che avevo il mio arco di Pharis +6 e 200 freccie.... :bruniii:

Kuroi Aima
07-03-12, 18:25:19
per ora ho portato il mio caro pugnale del bandito a +5 :P vedrò poi per la scimitarra, lo stile con cui la usa non mi piace proprio... mi manca il calcio :(

EvansTheFatMan
07-03-12, 18:27:33
Sinceremente non lo so, cmq hai fatto bene ha prendere la scimitarra portata a +10 in futuro visto la tua build ti servirà. però se volete sapere come superare il drago guardate i miei video :bruniiii:....

Cmq perchè non mi avete detto che col la nuova pacth il cacca di Scarica non si poteva battere col tecnica, meno male che avevo il mio arco di Pharis +6 e 200 freccie.... :bruniii:
si può sempre battere con l'altra tecnica:reggie:

Grucci
07-03-12, 19:21:37
Ci sono volute ben 82 ore per portare a termine Dark Souls...82 ore di sofferenza e di sfida affiancati da gioia e stupore per via delle bellissime ambientazioni che il gioco mi ha offerto.

Basta pensare ad Anor Londo, una visione sublime. O alla misteriosa Fortezza di Sen, ricca di fascino e di atmosfera. E ce ne sarebbero ancora altre da elogiare, su questo punto i From Software hanno realizzato un lavoro eccellente.

Devo dire che istintivamente volevo dare il massimo dei voti a Dark Souls, ma poi ho optato per un 9. Si, perchè ho dato 9 pure a Demon's Souls e devo ammettere che, nonostante tutto, Demon's lo considero un pelino superiore, perchè forse era stata la novità, o per le locations una più belle delle altre, o per i boss epici e tutti indimenticabili.

Anche in Dark Souls non manca di certo l'epicità. Non mancano i boss enormi, che solo a vederli tremano le ginocchia, ma rispetto al predecessore sono leggermente inferiori, anche perchè alcuni non li ho trovati particolarmente indimenticabili.

Inoltre ho preferito la suddivisione a livelli di Demon's Souls. In questo capitolo invece ci muoveremo in un mondo unico, che si sblocca man mano che vai avanti con scorciatoie che collegano quasi tutte le zone tra di loro.

Il mondo di gioco è fantastico e magico. Durante l'avventura si vedono cose che lasciano a bocca aperta più di una volta, tra folli e curiosi personaggi secondari, nemici ben realizzati (originali tra l'altro), oggetti di ogni genere e armi di vario tipo.

Purtroppo il gioco soffre di bug che nemmeno mi aspettavo di trovare e di una IA degli avversari non proprio perfetta: boss che muoiono senza alcun motivo, nemici che rimangono incastrati in qualche parte della mappa e altro.
Questi problemi comunque non intaccano in modo pesante l'esperienza di gioco. Dark Souls mi ha coinvolto come solo il predecessore ha saputo fare.
Ho avuto paura di tutti i boss incontrati, mi davano timore. Ogni volta studiavo ogni loro minima mossa per cercare di capire come colpirli e ciò regalava un gran senso di sfida. Dark Souls è anche strategico, perchè bisogna appunto studiare una strategia per andare avanti, per uccidere i boss non serve fortuna, ma tanta pazienza e astuzia.

Bisogna pianificare un piano d'attacco, capire i loro punti deboli, studiare la mappa che ti circonda...insomma, ogni fattore è importante nel mondo di Dark Souls.
Ho già accennato alle ambientazioni, e voglio puntualizzare una cosa: le zone di gioco sono immense, ricche di sorprese, tesori da scovare, nemici da uccidere, zone segrete, personaggi con cui stringere patti, falò nascosti, boss e mini-boss, e tanto altro ancora.

Ad ogni passo mi sentivo osservato, proseguivo sempre con lo scudo alzato...ero impaurito ma allo stesso tempo curioso di sapere cosa mi aspettava più avanti. E ad ogni vittoria coincideva ad un urlo di gioia, vista l'immensa soddisfazione che il gioco mi ha regalato.

Vario, longevo, mai noioso, senza pietà ma allo stesso tempo divertente, pieno di cose da fare, tra potenziamenti, armi, scudi, armature, anelli e oggetti infiniti, Dark Souls è stato un lungo viaggio che non dimenticherò facilmente...e non ho ancora provato la coop :ahsisi:

Stesse impressioni; concordo con te quasi su tutto. Sarà che io ho giocato prima Dark e poi ho recuperato Demon's, quindi per me l'effetto sorpresa l'ha fatto più Dark, sarà il fatto che è open world ( e questo lo preferisco ad una suddivisione a livelli come Demon's), ma per me Dark Souls è superiore al suo predecessore.
Ah e complimenti per averlo finito senza guide, ma propro per questo è probabile che tu abbia tralasciato qualcosina che senza guida è impossibile sapere :sisi:

Estefanov
07-03-12, 21:22:52
maledetta Avelyn..... :vigo::vigo:

Sparda
07-03-12, 21:45:10
è stato fixato con una patch recente quel fatto, ora il drago non lo vedi per frecciarlo da lì :D penso che puoi ucciderlo comprando tipo 1.000 frecce e frecciandolo da sotto il ponte (dove ci sono gli scheletri) se hai la pazienza... altrimenti mi sa, dalle parole di Evans, che bisogna attirarlo giù dal castello dove alita e superarlo...

In realtà neanche questa tecnica funziona...io l'ho ucciso verso la fine della prima run con un arco +15 e 40 di destrezza, quindi le frecce gli infliggevano danni a sufficienza...ma nel ng+ (e mi è parso di capire che funziona così anche nel game normale) con un arco troppo debole dopo un po' di frecce che subisce il drago si copre tipo con le ali ogni tot così da mantenersi costantemente intorno al 60% della sua salute...quinidi, o arco forte o si attira sul ponte per mazzuolarlo :mah: io nel NG+ non sono riuscito a fare nessuna delle due cose :sad2:

maledetta Avelyn..... :vigo::vigo:

Chi è?

Comunque mammamia quanti danni fa il mago!! Freccia dell'anima cristallizzata: 744 danni che perforano gruppi di nemici, a distanza, casting medio (con int 44, aumentando ancora chissà a quanto si arriverà, 800?) praticamente in combo con le anime cristallizzate si fanno un migliaio di danni prima che il nemico possa accorgersene :asd: il problema è che questa cosa è più che altro per il pve, o per il pvp in coop...difficile riuscire a sparare una di queste cose contro un giocatore umano

poi l'arma che si ottiene dalla coda di Seath, con tutta la fatica che mi è valsa per riprenderla, decisamente non è male...pochini i circa 200 danni di base, tanti quelli che aggiunge scalando int S :morris82:

Per le Lastre di Titanite nel grande vuoto: stasera ho praticamente avuto la conferma che il numero di quelle che è possibile ottenere dalle lucertole di cristallo del grande vuoto non è fisso...c'è una chance piuttosto alta che la droppino ma non è garantito...nella scorsa run ne avevo ottenuta una, in questa nessuna mentre mio fratello 2...

Estefanov
07-03-12, 21:54:32
Chi è?

è un arma che si trova negli Archives. Non so se l'hanno tradotta con qualcosa di altro nella versione italiana....

sono morto 20 volte di fila per cercare di prenderla e ancora niente...

Sparda
07-03-12, 21:57:50
è un arma che si trova negli Archives. Non so se l'hanno tradotta con qualcosa di altro nella versione italiana....

sono morto 20 volte di fila per cercare di prenderla e ancora niente...

Ho appena visto su internet...non sapevo nemmeno esistesse :morris82:

Grucci
07-03-12, 22:04:40
Ho appena visto su internet...non sapevo nemmeno esistesse :morris82:

Eh già, questa è una delle poche cose che se non ti leggi la guida minuziosamente non scopri, forse già la Avelyn con un po' di fortuna la vedi ma altre cose come la posizione della bambola insolita, come tornare al rifugio, come salvare Solaire secondo me sono impossibili da sapere :sisi:

Sparda
07-03-12, 22:14:55
Eh già, questa è una delle poche cose che se non ti leggi la guida minuziosamente non scopri, forse già la Avelyn con un po' di fortuna la vedi ma altre cose come la posizione della bambola insolita, come tornare al rifugio, come salvare Solaire secondo me sono impossibili da sapere :sisi:

Eggià, ma anche come accedere al Grande Vuoto...chi mai penserebbe di trovare un muro invisibile dopo un muro invisibile che contiene un forziere? :asd: poi vabè la cosa di Solaire non ha neanche alcun senso logico :asd:

Kuroi Aima
07-03-12, 22:15:28
Sparda cos'è l'ng+? comunque il fatto che si copre con le ali succede ogni tanto, ma lo si può frecciare lo stesso :sisi:

Sparda
07-03-12, 22:17:33
Sparda cos'è l'ng+? comunque il fatto che si copre con le ali succede ogni tanto, ma lo si può frecciare lo stesso :sisi:

Sì ma si riprende di vita quando lo fa :mah: comunque ng+ sta per new game plus, sarebbe la nuova partita che incomincia immediatamente dopo aver finito la prima...i nemici infliggono molti più danni e hanno più vita, ma danno parecchie più anime

Kuroi Aima
08-03-12, 00:34:54
figata...

EvansTheFatMan
08-03-12, 00:41:55
figata...

roba da pro:asd:

il vero dark souls è il NG+:thetrain:

Roxas23
08-03-12, 01:06:27
si può sempre battere con l'altra tecnica:reggie:

Quale serebbe l'altra tecnica??.... vabbé tanto ormai lo segato e senza perdere un briciolo di vita.... :sad2:

Cmq Iron Golem here I come!!!.... :mitch:

ngheeeee
08-03-12, 11:15:44

ma il punto da cui provare con le frecce ?? da sotto il ponte si riesce?? tipo all'igresso della zona con i tre topi??

ravenna
08-03-12, 12:01:52
Ci sono volute ben 82 ore per portare a termine Dark Souls...82 ore di sofferenza e di sfida affiancati da gioia e stupore per via delle bellissime ambientazioni che il gioco mi ha offerto......
....

Interessante il tuo parere e soprattutto approfondito, visto che l'hai giocato a fondo fino a finirlo. Spero di riuscirci anch'io!
Anch'io ritrovo l'atmosfera vibrante e carica di tensione che racconti! Proprio ieri ho visitato la città infame... ...
o meglio, mi sono perso nella città infame. Non so cosa mi aspettassi, ma sono rimasto stupito dall'ambientazione. Affascinante per l'inquuietudine e il senso di precarietà. L'ho trovata claustrofobica e non vedo l'ora di uscirci; snervante soprattutto per quanto è labirintica. Tanti i pericoli che improvvisamente possono rendere la vita complicata, senza sapere dove andare. Spero di tirarmene fuori in fretta!

Sparda
08-03-12, 12:38:50
Interessante il tuo parere e soprattutto approfondito, visto che l'hai giocato a fondo fino a finirlo. Spero di riuscirci anch'io!
Anch'io ritrovo l'atmosfera vibrante e carica di tensione che racconti! Proprio ieri ho visitato la città infame... ...
o meglio, mi sono perso nella città infame. Non so cosa mi aspettassi, ma sono rimasto stupito dall'ambientazione. Affascinante per l'inquuietudine e il senso di precarietà. L'ho trovata claustrofobica e non vedo l'ora di uscirci; snervante soprattutto per quanto è labirintica. Tanti i pericoli che improvvisamente possono rendere la vita complicata, senza sapere dove andare. Spero di tirarmene fuori in fretta!

E aspetta di vederla tutta :sad2:

mio fratello si trova in fondo prima del boss ed è maledetto :rickds: e ha 11 di vitalità normalmente..non so come farà!

EvansTheFatMan
08-03-12, 12:45:59

mio fratello si trova in fondo prima del boss ed è maledetto :rickds: e ha 11 di vitalità normalmente..non so come farà!

ragequitterà e ricomincerà il gioco:reggie:

---------- Post added at 13:45:59 ---------- Previous post was at 13:44:37 ----------

Quale serebbe l'altra tecnica??.... vabbé tanto ormai lo segato e senza perdere un briciolo di vita.... :sad2:

Cmq Iron Golem here I come!!!.... :mitch:

stare nel corridoio,aspettare che colpisce con il tentacolo,schivare,colpire il tentacolo.....very easy:sisi:

ravenna
08-03-12, 13:10:08

Una cosa bella di questo gioco è vedere che tutti hanno le stesse difficoltà.
Poi c'è anche chi è messo peggio e, sì: tuo fratello è inguaiato forte.:sisi:
Io ho trovato ottimo il consiglio che mi avevano dato qui sul forum: avere a portata di mano 2 pietre purificatrici, prima di entrare nelle fogne.

Grucci
08-03-12, 13:17:45

Bè magari potresti consigliargli di evocare Mildred la mangiauomini da bravo fratello :trollface:

Io ho trovato ottimo il consiglio che mi avevano dato qui sul forum: avere a portata di mano 2 pietre purificatrici, prima di entrare nelle fogne.

:kappe::chris::kappe::chris::kappe:

Roxas23
08-03-12, 18:11:30
ragequitterà e ricomincerà il gioco:reggie:

---------- Post added at 13:45:59 ---------- Previous post was at 13:44:37 ----------

stare nel corridoio,aspettare che colpisce con il tentacolo,schivare,colpire il tentacolo.....very easy:sisi:
Non lo sapevo.... :asd: vabbè ormai....

Cmq mò mi compro l'anello per la resistenza all'elettricità prima di andare ad Anor.... :ahsisi:

Phemt
08-03-12, 19:37:01
roba da pro:asd:

il vero dark souls è il NG+:thetrain:

naaa, io non ho avuto nessuna difficoltà, l ho finito in una settimana manco il NG più lol, quellag che alla prima run mi aveva occupato un intero pomeriggio alla seconda run l ho fatta fuori alla prima botta in 3 minuti scarsi

ravenna
08-03-12, 19:59:52
Bè magari potresti consigliargli di evocare Mildred la mangiauomini da bravo fratello :trollface:

:kappe::chris::kappe::chris::kappe:

Io ho fatto così. Un minuto di silenzio per favore: Quelaag e scarica infinita non sono più con noi :-)
Q&S.i.? Un' evolcazione è molto d'aiuto con Quelaag perchè distoglie la sua attenzione e vi lascia avvicinare per colpirla più facilmente. girateci attorno schivando la lava e indietreggiando ai suoi attacchi, quindi colpitla ai fianchi e dietro; loock può anche andare, ma solo nelle fasi di attacco. Scarica infinita? è evidente che bisogna nascondersi nelle rientranze nella roccia, attirare la sua attenzione e quindi nascondersi indietreggiando un pò. Inizialmente non vedevo neanche il suo artiglio e non so spiegarmi la cosa; forse un bug? Poi mi è sembrato un procedimento facile, anche se lungo. Meglio le cose con un arma pesante tipo lo spadone ammazzadraghi.

Adesso invece sono un pò in difficoltà e chiedo suggerimenti:andrean:
eliminato scarica infinita mi sono ritrovato delle vesti utili per il fuoco che pensavo potessero andare per uscire fuori dal posto caldo. Scendendo ho trovato una combriccola di demoni toro che anche se presi uno alla volta ho trovato difficili. Cosa consigliate di fare? Vale la pena insistere e provare a farli fuori e magari recuperare un po' di anime, oppure sono fuori portata (il mio livello è 48)

Nota sulla difficoltà del gioco: più vado avanti e più mi accorgo come il livello di difficoltà sia tosto ma non eccessivo da renderlo frustrante. Ad esempio i falò sono nei punti giusti per venire incontro al giocatore e i boss alcune volte sembrano veramente impossibili, mentre altre risultano molto alla portata. Solo capendo la tattica giusta, con un'evocazione, il giusto armamento, ma anche solo il sistema di loockare o meno il nemico, oppure decidere se buttarta sulla difesa o sull'agilità, corpo a corpo o a distanza.. .. Tutte queste cose e altri aspetti ancora influiscono moltissimo sulle sfide, così succede che un boss ostico, di colpo diventi facile, oppure che boss fight difficili per qualcuno o una certa classe, siano molto più semplici per altri. è evidente come tutte queste componenti aggiungano profondità a un game play così solido.

EvansTheFatMan
08-03-12, 20:04:09
ravenna adesso devi tornare in superficie,lì non puoi fare più molto per il momento

ravenna
08-03-12, 20:11:28
Grazie della dritta, Evans
c'è qualche scorciatoia per uscire? io sono passato dalle fogne; soprattutto trovo difficile orientarmi nalla città infame

EvansTheFatMan
08-03-12, 20:14:49
Grazie della dritta, Evans
c'è qualche scorciatoia per uscire? io sono passato dalle fogne; soprattutto trovo difficile orientarmi nalla città infame

sì c'è: hai presente nella palude dove c'è quella specie di struttura di legno sulla destra dopo il bonfire? C'è una specie di ascensore,prendilo e poi sali tutte le scalette(alcune non si vedono bene) e arriverai alla valle dei draghi,passa sul ponticello e arrivi all'inizio di petite londo,vicino al santuario del fuoco

ravenna
08-03-12, 20:22:02
Mitico!
Immaginavo che ci doveva essere un sistema più semplice :kappe:

Grucci
08-03-12, 20:28:53
Mitico!
Immaginavo che ci doveva essere un sistema più semplice :kappe:

C'è sempre un modo più veloce, ogni volta che arriverai alla fine di una location sbloccherai sempre una scorciatoia !

ngheeeee
09-03-12, 08:24:34
Ma come cappero funziona il rito dell'accensione ?? ho provato ad usarlo ma nulla.. sia sa umano che da non morto con una umanita nel contatore..

Bonimba
09-03-12, 09:21:13
Ma come cappero funziona il rito dell'accensione ?? ho provato ad usarlo ma nulla.. sia sa umano che da non morto con una umanita nel contatore..
Ma hai ucciso il bosse delle catacombe (Girandola)??solo dopo averlo ucciso si può fare , e si deve essere in forma umana con almeno un umanità nel contatore.

ngheeeee
09-03-12, 10:52:11
Ma hai ucciso il bosse delle catacombe (Girandola)??solo dopo averlo ucciso si può fare , e si deve essere in forma umana con almeno un umanità nel contatore.

ecco, ero umano ma non avevo un ulteriore umanita' nel contatore (almeno cosi' ricordo).. ma allora che vantaggio c'e' rispetto a riavvivare la fiamma?? che puoi andare altre le 10 fiaschette ?

Bonimba
09-03-12, 12:06:17
ecco, ero umano ma non avevo un ulteriore umanita' nel contatore (almeno cosi' ricordo).. ma allora che vantaggio c'e' rispetto a riavvivare la fiamma?? che puoi andare altre le 10 fiaschette ?

si puoi aumentare la quantità di fiaschette per quel falò fino a 20

Sparda
09-03-12, 13:48:44

Lo avevo già fatto :trollface: però prima che fosse maledetto :asd: anche se alla fine ce l'ha fatta...la sua salvezza è stata la sua spropositata potenza offensiva, 50 di forza e la spada che si prende dalla coda del drago antico potenziata a +4...mammamia quanti danni fa :asd:

si puoi aumentare la quantità di fiaschette per quel falò fino a 20

E sottolineo che restano nel new game+...io ieri per prepararmi per bene mi sono messo ad uppare a 20 tutti i falò del gioco :asd: in particolare quelli prima delle catacombe (anche se la scorsa volta sono andato a pestare Girandola quasi subito) l'unico falò rimasto a 10 è il primo di Anor Londo (ero, ehm...impossibilitato ad usarlo...:.bip:) gli altri sono tutti almeno a 15...certo, allo scopo ho dovuto farmare una ventina di umanità nelle fogne :asd:

sono alla fornace della prima fiamma, ma fortunatamente stavolta potrò resistere dal finire il gioco avendolo già fatto e farò tutti i preparativi decenti prima del ng+ come gli scambi con snuggly, ottenere tutte le lastre disponibili, ravvivare i falò, farmare titaniti dai cavalieri alla fine, comprare la maggior parte degli oggetti che si possono ottenere una volta...anche se mi sono limitato ad anelli e armature con dei prerequisiti..mi sto dimenticando qualcosa?

Comunque non mi è ben chiaro il funzionamento dell'arco potenziato...mi è parso di capire che anche se io creo un arco elementale o per esempio magico, i danni non si sommano tutti insieme ma vengono usati in base al proiettile...ciò spiegherebbe perchè un arco magico +9 che scala intelligenza S usato da un pg con int 50 continua a fare danni penosi :asd: proverò con le frecce della luna...

altra domanda sulla trama, ora che mi viene in mente:

ma chi cazz è il nano furtivo alla fine?? :rickds:

Roxas23
09-03-12, 15:10:50

Infatti chi catso fosse me lo son sempre chiesto anch'io.... forse Smigol :asd:

Cmq volevo chiedere, è meglio una katana (Laito) pura quindi +15 o una elettrica+5.... con destrezza per adesso 30....

Ah costui è il mio personaggio.... :kappe:
http://img339.imageshack.us/img339/4607/dscn1371l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscn1371l.jpg/)

Grucci
09-03-12, 17:14:16

Cmq volevo chiedere, è meglio una katana (Laito) pura quindi +15 o una elettrica+5.... con destrezza per adesso 30....

Ah costui è il mio personaggio.... :kappe:
http://img339.imageshack.us/img339/4607/dscn1371l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscn1371l.jpg/)

Per adesso è meglio elettrica +5, se hai intenzione di alzare tanto la destrezza per forza di cose alla fine diventerà meglio quella normale +15 visto che ha A su destrezza, ma minimo per farle diventare di forza uguale ti ci vuole 50 di destrezza secondo me :sisi:

Altrimenti fatti la Iaito elettrica e poi porti la Uchigatana a +15 :asd:

Roxas23
09-03-12, 17:27:16
Per adesso è meglio elettrica +5, se hai intenzione di alzare tanto la destrezza per forza di cose alla fine diventerà meglio quella normale +15 visto che ha A su destrezza, ma minimo per farle diventare di forza uguale ti ci vuole 50 di destrezza secondo me :sisi:

Altrimenti fatti la Iaito elettrica e poi porti la Uchigatana a +15 :asd:
E' quello che stavo pensando di fare ma non ho voglia di fare ancora la covenant di Albina perchè mi serve la foresta per farmare.... :asd:
e quindi niente Shiva e niente Uchigatana....

EvansTheFatMan
09-03-12, 18:11:15

che nabbi:sad2:
il furtive pigmy è un antenato del nostro personaggio,quindi un umano,che trovò la quarta anima dei lord,ovvero l'anima oscura(dark soul:ahsisi:) e con questa diede inizio all'era dell'oscurità(cioè degli uomini)......gwyn teme gli umani proprio per questo visto che lui vuole prolungare l'era del fuoco(cioè degli dei)....con il finale buono seguiamo il volere di gwyn,mentre con l'altro diventiamo il nuovo dark lord mettendo fine all'era del fuoco

Estefanov
09-03-12, 18:26:49
presa la Avelyn :trollface: a la facciazza sua... :trollface:

ora sotto con la Blue T. Slab :facepalm:

EvansTheFatMan
09-03-12, 18:28:07
presa la Avelyn :trollface: a la facciazza sua... :trollface:

ora sotto con la Blue T. Slab :facepalm:

quella è facile:sisi:...io l'ho presa per sbaglio

Evan
09-03-12, 18:29:37
E' quello che stavo pensando di fare ma non ho voglia di fare ancora la covenant di Albina perchè mi serve la foresta per farmare.... :asd:
e quindi niente Shiva e niente Uchigatana....

Uccidi il primo mercante del borgo dei non morti e te la droppa! :P

Estefanov
09-03-12, 18:34:03
quella è facile:sisi:...io l'ho presa per sbaglio

purtroppo io invece non posso sbagliare.:asd:
anche a guardare le guide su come prenderla è un macello per me.... maledette strade

EvansTheFatMan
09-03-12, 18:47:56
purtroppo io invece non posso sbagliare.:asd:
anche a guardare le guide su come prenderla è un macello per me.... maledette strade

perchè non puoi?...comunque io l'ho trovata così: dopo aver ucciso seath ho provato a tornare indietro a piedi senza teletrasporto....ho sbagliato subito stradina e mi sono trovato su un sentiero invisibile assurdo che mi ha portato alla lastra:sisi:

Estefanov
09-03-12, 18:52:15
perchè non puoi?...comunque io l'ho trovata così: dopo aver ucciso seath ho provato a tornare indietro a piedi senza teletrasporto....ho sbagliato subito stradina e mi sono trovato su un sentiero invisibile assurdo che mi ha portato alla lastra:sisi:

non posso sbagliare perchè avevo già provato in precedenza... morendo ovviamente.

e quindi ho lasciato lì le mie anime... perderei 700.000 anime...

Kuroi Aima
09-03-12, 18:53:00
ragazzi ma il tizzone divino bisogna darlo al fabbro per usarlo? non capisco come usarlo altrimenti :D

EvansTheFatMan
09-03-12, 18:54:04
ragazzi ma il tizzone divino bisogna darlo al fabbro per usarlo? non capisco come usarlo altrimenti :D

già già:sisi:...al fabbro Andrei della chiesa mi sembra

Estefanov
09-03-12, 18:54:20

esatto. quello divino lo devi andare ad Andre of Astora.

EvansTheFatMan
09-03-12, 18:54:39
non posso sbagliare perchè avevo già provato in precedenza... morendo ovviamente.

e quindi ho lasciato lì le mie anime... perderei 700.000 anime...

lol,ma perchè non le hai usate prima?:sad2:

Kuroi Aima
09-03-12, 18:55:26
già già:sisi:...al fabbro Andrei della chiesa mi sembra

quello che c'è prima della foresta con gli alberi incazzosi no? (dove c'era il boss strisciante senza testa che sparava tipo fulmini)

ma come li sapete i nomi degli npc comunque? :D

Estefanov
09-03-12, 18:56:12
lol,ma perchè non le hai usate prima?:sad2:

perchè pensavo che il sentiero fosse tutto dritto. :sadfrog:
invece delle piccole curve mi hanno fregato.

EvansTheFatMan
09-03-12, 18:57:19
quello che c'è prima della foresta con gli alberi incazzosi no? (dove c'era il boss strisciante senza testa che sparava tipo fulmini)

ma come li sapete i nomi degli npc comunque? :D

si quello:sisi:

i nomi dici?--->http://darksoulswiki.wikispaces.com/
e comunque quando parli con un fabbro mi sembra che in alto appaia il suo nome...forse

Grucci
09-03-12, 19:13:03
perchè pensavo che il sentiero fosse tutto dritto. :sadfrog:
invece delle piccole curve mi hanno fregato.

Ma infatti io non sono mai andato in giro con così tante anime, conviene spenderle subito perchè in un gioco così puoi perderle in qualsiasi momento e contro qualsiasi nemico :sisi: su quella stradina odiosa poi è un' impresa :sad2: ... ti consiglio di andare a prendere le anime e poi usa l'osso del ritorno o il miracolo per tornare al falò, spendi tutte le anime e poi vai a morire serenamente su quella stradaccia :trollface:

EvansTheFatMan
09-03-12, 19:30:21
comunque per quella stradina basta usare un pò di quelle pietre luminose.... oppure fare bene attenzione a dove si infrangono fiocchi di neve...io così ce l'ho fatta subito:sisi:....la cosa impossibile è tornare indietro dopo aver preso la lastra,morte certa:asd:

Estefanov
09-03-12, 19:34:11
Ma infatti io non sono mai andato in giro con così tante anime, conviene spenderle subito perchè in un gioco così puoi perderle in qualsiasi momento e contro qualsiasi nemico :sisi: su quella stradina odiosa poi è un' impresa :sad2: ... ti consiglio di andare a prendere le anime e poi usa l'osso del ritorno o il miracolo per tornare al falò, spendi tutte le anime e poi vai a morire serenamente su quella stradaccia :trollface:

comunque per quella stradina basta usare un pò di quelle pietre luminose.... oppure fare bene attenzione a dove si infrangono fiocchi di neve...io così ce l'ho fatta subito:sisi:....la cosa impossibile è tornare indietro dopo aver preso la lastra,morte certa:asd:

ci proverò:asd:

e che il gioco possa avere pietà di me...:asd:

domandina aggiuntiva:

sapete se tenendo equipaggiati insieme l'anello d'argento del serpente e simbolo di avarizia si aziona l'effetto di entrambi?
o funziona come l'anello d'oro del serpente e simbolo di avarizia, ovvero che non funziona il doppio effetto?

Kuroi Aima
09-03-12, 20:36:35
sono al gargoyle della campana, ho perso 10mila anime come un deficiente.... ero morto appena all'entrata, ci ritorno, mi butto sulla macchia di sangue e un millisecondo prima di premere X per recuperare tutto, il gargoyle di merd* fa un attacco overhead e mi fa rimbalzare di sotto... quanto ho rosikato :rickds:

comunque è tosto, non ci riesco proprio a batterlo soprattutto quando arriva l'amichetto, quando sputano fiamme c'è un pò di calo di fps che non mi fa capire niente :/ ci riproverò a breve a mente lucida, il rimbalzo che m'ha fatto perdere tutto mi fa giocare male :asd:

Dr. Frank N Furter
09-03-12, 20:46:19
sono al gargoyle della campana, ho perso 10mila anime come un deficiente.... ero morto appena all'entrata, ci ritorno, mi butto sulla macchia di sangue e un millisecondo prima di premere X per recuperare tutto, il gargoyle di merd* fa un attacco overhead e mi fa rimbalzare di sotto... quanto ho rosikato :rickds:

comunque è tosto, non ci riesco proprio a batterlo soprattutto quando arriva l'amichetto, quando sputano fiamme c'è un pò di calo di fps che non mi fa capire niente :/ ci riproverò a breve a mente lucida, il rimbalzo che m'ha fatto perdere tutto mi fa giocare male :asd:

Evoca Solaire di Astoria, in due è un'altra cosa

EvansTheFatMan
09-03-12, 20:58:25

se hai la spada del drago ce la dovresti fare..altrimenti evoca solaire o un altro giocatore,magari il travello:unsisi:

Kuroi Aima
09-03-12, 21:00:53
vedrò appena mi passa la rosikata del rimbalzo :D grazie

anche se non so come evocare Solaire, ma immagino con quella cosa che mi diede

la spada del drago necessità di qualche punto str >_<

EvansTheFatMan
09-03-12, 21:04:54

si ma ne vale la pena all'inizio del gioco:sisi:

Grucci
09-03-12, 21:20:25

Per evocare solaire devi essere in forma umana, troverai il suo segno di evocazione poco prima della porta con la nebbia; comunque mettili quei punti sulla forza :ahsisi:

Dr. Frank N Furter
09-03-12, 21:50:23
se hai la spada del drago ce la dovresti fare..altrimenti evoca solaire o un altro giocatore,magari il travello:unsisi:

Per evocarmi servono strumenti "particolari" :travello3:

Roxas23
09-03-12, 23:32:15
Ragazzuoli oggi ho aiutato per ben 4 volte a killare quel faigo di Sif.... frutto dei miei sforzi 150000 anime circa in poco tempo e 15 di umanità....:mitch:

Cmq volevo chiedere qual'è la migliore lancia o simil lancia con attacco fisico alto già di partenza e che abbia un alto modificatore alla DEX?? mi serve per menare la gente che invade nella foresta....

Grucci
09-03-12, 23:37:02
Ragazzuoli oggi ho aiutato per ben 4 volte a killare quel faigo di Sif.... frutto dei miei sforzi 150000 anime circa in poco tempo e 15 di umanità....:mitch:

Cmq volevo chiedere qual'è la migliore lancia o simil lancia con attacco fisico alto già di partenza e che abbia un alto modificatore alla DEX?? mi serve per menare la gente che invade nella foresta....

La lancia di Ornstein ha moltiplicatore B su destrezza, però non mi sembra molto forte ... per evitare ogni dubbio guarda qua http://darksoulswiki.wikispaces.com/Weapons

EvansTheFatMan
09-03-12, 23:42:55
Ragazzuoli oggi ho aiutato per ben 4 volte a killare quel faigo di Sif.... frutto dei miei sforzi 150000 anime circa in poco tempo e 15 di umanità....

ebbasta:vigo:...comunque ti avevo risposto alla domanda precedente sul furtive pigmy:sad2:

e droppa quelle catso di lance che puzzano:sisi:...per la dex meglio pugnali e katane

Roxas23
10-03-12, 00:23:33
ebbasta:vigo:...comunque ti avevo risposto alla domanda precedente sul furtive pigmy:sad2:

e droppa quelle catso di lance che puzzano:sisi:...per la dex meglio pugnali e katane

Ma la roba del nano non ha senso cioé ha senso se uno sa le cose come te cioé é un pro (forse :sad2:) ma se uno non sa un catso non capisce chi é.... tipo io non l'avrei mai capito, io pensavo fosse un boss segreto giù di lì....
La katanazza a +10 ce lo già pronta ad elettrizzarla ma la lancia è seria perchè ti permette di rimanere sempre coperto infatti oggi ai tipi che aiutavo ogni volta che invadevano li salvavo le chiappe con la lancia del fulmine....

EvansTheFatMan
10-03-12, 00:31:36
Ma la roba del nano non ha senso cioé ha senso se uno sa le cose come te cioé é un pro (forse :sad2:) ma se uno non sa un catso non capisce chi é.... tipo io non l'avrei mai capito, io pensavo fosse un boss segreto giù di lì....
La katanazza a +10 ce lo già pronta ad elettrizzarla ma la lancia è seria perchè ti permette di rimanere sempre coperto infatti oggi hai tipi che aiutavo ogni volta che invadevano li salvavo le chiappe con la lancia del fulmine....

la roba del furtive pigmy è impossibile da capire se non entri nel patto dei darkwraiths:none:...lì ti danno qualche spiegazione....comunque nel gioco c'è tutta una storia/background nascosto e c'è uno su youtube che è un vero pro e dà tutte le sue interpretazioni a riguardo(in inglese)..io sono iscritto al suo canale:sisi:

Roxas23
10-03-12, 00:36:17
la roba del furtive pigmy è impossibile da capire se non entri nel patto dei darkwraiths:none:...lì ti danno qualche spiegazione....comunque nel gioco c'è tutta una storia/background nascosto e c'è uno su youtube che è un vero pro e dà tutte le sue interpretazioni a riguardo(in inglese)..io sono iscritto al suo canale:sisi:

Link please now.... :sad2:

EvansTheFatMan
10-03-12, 00:40:31
Link please now.... :sad2:

è il canale di EpicNameBro...quasi tutti i suoi video sono di demon's e dark souls..e lui li gioca in jap perchè è un jap-pro americano...credo

http://www.youtube.com/user/EpicNameBro?feature=g-user-c

Roxas23
10-03-12, 00:45:57
è il canale di EpicNameBro...quasi tutti i suoi video sono di demon's e dark souls..e lui li gioca in jap perchè è un jap-pro americano...credo

http://www.youtube.com/user/EpicNameBro?feature=g-user-c

Aaaaaaah ma EpicNameBro lo conosco ma non avevo mai visto il video sul nano.... avevo visto solo qualche gameplay di Dark da lui ho imparato ad essere un semi pro e avevo parlato un pò con lui sul fatto di essere mezzi giappi.... catso mo mi guardo i video....

EvansTheFatMan
10-03-12, 00:50:02
Aaaaaaah ma EpicNameBro lo conosco ma non avevo mai visto il video sul nano.... avevo visto solo qualche gameplay di Dark da lui ho imparato ad essere un semi pro e avevo parlato un pò con lui sul fatto di essere mezzi giappi.... catso mo mi guardo i video....

tu hai parlato con lui:bruniii:...comunque il video del pigmy è uno degli ultimi,ma ultimamente sta facendo un sacco di video sulla storia di dark souls come la vede lui:sisi:....interessantissimi:sisi:

Roxas23
10-03-12, 00:59:41
tu hai parlato con lui:bruniii:...comunque il video del pigmy è uno degli ultimi,ma ultimamente sta facendo un sacco di video sulla storia di dark souls come la vede lui:sisi:....interessantissimi:sisi:

Si ci ho parlato ma 3, 4 mex cosi tampo per.... cmq si sono interessanti i video li sto guardando tra l'altro ho visto che sta facendo anche qualche gameplay di KoA.... :sisi:

ravenna
10-03-12, 08:55:38
Eccezzionale lo scontro con Sif!! Bellissimo. Trovo le boss fight in generale particolarmente ispirate: originali e anche belli i boss nella loro mostruosità, poi le dimensioni spesso contribuiscono a creare uno scontro impari, che può essere risolto solo sfruttando con astuzia l'ambiente. Insomma fa sentire molto "Davide contro Golia"! Lo scontro con Sif è uno di quelli che mi è piaciuto di più, tanto che all'inizio morivo ripetutamente, ma altro che frustrazione! riprovavo subito tanto era bella e particolare la sfida. Poi, complice un arma migliore, mi sono reso conto durante lo scontro di avere decisamente migliorato il mio gioco. Soddisfazioni! Anche se non mi piacciono le armi lente e pesanti, avendo una build basata sulla forza è già la seconda volta che osservo come queste armi mi diano grossi vantaggi in alcuni scontri, semplificando la vita.

sconfiggere Sif?
Contro il lupo Sif, primo non prenderle: scudo sempre in avanti, salvo il recupero della stamina; i suoi colpi sono tutti parabili tranne uno, particolarmente potente. Quindi col loock muovetevi continuamente girangogli intorno, facendo attenzione però di non finire nell'acqua che vi rallenta. Se vi chiude, vi metterà molta pressione, quindi tenete lo scontro in campo aperto: con la giusta tattica riuscirete a farvi colpire molto raramente, serve però un buon livello di stamina!. Però bisogna anche pensare a fargli male, no? La cosa migliore è trovarsi in mezzo alle sue zampe, in modo da evitare i colpi della spada. Per fare questo, alle volte sfruttate quando vi salta addosso, altrimenti appena trovate un buco fra i suoi attacchi, rotolategli sotto; potete farlo anche rotolando sotto il fendente circolare, ma serve precisione e l'errore si paga caro.

Adesso cosa faccio?
la falena, l'hydra e il demone viandante sono già andati. Dopo avere suonato la seconda campana ho eliminato scarica infinita e sif; mi si è aperta la porta della fortezza, mentre altre zone da sgombrare sono: petit lando, il drago rosso ancora in ottima salute. La valle dei draghi e il lago di lava sotto scarica infinita quando sono passato da quelle parti mi erano sembrate fuori portata.

Grucci
10-03-12, 11:34:56
Eccezzionale lo scontro con Sif!! Bellissimo. Trovo le boss fight in generale particolarmente ispirate: originali e anche belli i boss nella loro mostruosità, poi le dimensioni spesso contribuiscono a creare uno scontro impari, che può essere risolto solo sfruttando con astuzia l'ambiente. Insomma fa sentire molto "Davide contro Golia"! Lo scontro con Sif è uno di quelli che mi è piaciuto di più, tanto che all'inizio morivo ripetutamente, ma altro che frustrazione! riprovavo subito tanto era bella e particolare la sfida. Poi, complice un arma migliore, mi sono reso conto durante lo scontro di avere decisamente migliorato il mio gioco. Soddisfazioni! Anche se non mi piacciono le armi lente e pesanti, avendo una build basata sulla forza è già la seconda volta che osservo come queste armi mi diano grossi vantaggi in alcuni scontri, semplificando la vita.

sconfiggere Sif?
Contro il lupo Sif, primo non prenderle: scudo sempre in avanti, salvo il recupero della stamina; i suoi colpi sono tutti parabili tranne uno, particolarmente potente. Quindi col loock muovetevi continuamente girangogli intorno, facendo attenzione però di non finire nell'acqua che vi rallenta. Se vi chiude, vi metterà molta pressione, quindi tenete lo scontro in campo aperto: con la giusta tattica riuscirete a farvi colpire molto raramente, serve però un buon livello di stamina!. Però bisogna anche pensare a fargli male, no? La cosa migliore è trovarsi in mezzo alle sue zampe, in modo da evitare i colpi della spada. Per fare questo, alle volte sfruttate quando vi salta addosso, altrimenti appena trovate un buco fra i suoi attacchi, rotolategli sotto; potete farlo anche rotolando sotto il fendente circolare, ma serve precisione e l'errore si paga caro.

Adesso cosa faccio?
la falena, l'hydra e il demone viandante sono già andati. Dopo avere suonato la seconda campana ho eliminato scarica infinita e sif; mi si è aperta la porta della fortezza, mentre altre zone da sgombrare sono: petit lando, il drago rosso ancora in ottima salute. La valle dei draghi e il lago di lava sotto scarica infinita quando sono passato da quelle parti mi erano sembrate fuori portata.

Sif è il boss più faigo del gioco :sisi: , ora ti tocca esplorare la fortezza di Sen ;)

EvansTheFatMan
10-03-12, 12:23:23

sconfiggere Sif?

Adesso cosa faccio?

preparati,ti tocca la fortezza di sen, un vero tempio di bestemmie IMHO:sisi:

Hell
10-03-12, 12:26:07
preparati,ti tocca la fortezza di sen, un vero tempio di bestemmie IMHO:sisi:

Ma anche una delle più belle locations del gioco.
Tetra, molto cupa e ricca di fasi ansiogene :asd:

ravenna
10-03-12, 15:21:44
eh sì: la fortezza mi sta dando qualche problema. :kep88:
Ho approfittato della mancanza di frecce per recuperarne un po' e visto che c'ero ho fatto fuori il drago rosso.
non riuscendo ad avvicinarmi ho lanciato freccie dal ponte di sotto: così servono tante frecce, ma soprattutto tanta pazienza. con l'arco lungo +5 ne saranno servite un'80ina. Ho l'impressione che non sia il metodo migliore e certamente non da soddisfazione...

Roxas23
10-03-12, 15:43:55
eh sì: la fortezza mi sta dando qualche problema. :kep88:
Ho approfittato della mancanza di frecce per recuperarne un po' e visto che c'ero ho fatto fuori il drago rosso.
non riuscendo ad avvicinarmi ho lanciato freccie dal ponte di sotto: così servono tante frecce, ma soprattutto tanta pazienza. con l'arco lungo +5 ne saranno servite un'80ina. Ho l'impressione che non sia il metodo migliore e certamente non da soddisfazione...
Si non da soddisfazione ma secondo me è il metodo migliore perché andare di corpo a corpo è quasi un suicidio.... se non si ha gli oggetti giusti armatura, anello e scudo.... :sisi:

Cmq Evans o tutti ho scoperto che la storia di Dark Souls non è così banale e sempliciotta.... tutti dicono che è solo di contorno ma vedendo i video che mi ha consigliato Evans ho scoperto che c'è una storia assurda dietro e tutta complicata e articolata.... :ahsisi:

ravenna
11-03-12, 13:45:43
Sono uscito dalla fortezza di Sen!!!
Chi sarà poi queto Sen, ancora non lo so.. ..
Avevate ragione: location bella ma ansiogena e difficile. Ci ho impiegato un bel pezzo per fare la prima parte evitando lame e trappole, poi il resto è uscito più facile e fortunato. Sono perfino arrivato dal boss senza morire e con solo 2 estus: entro con la scusa di prendergli le misure e incredibilmente riesco a farlo fuori. Soddisfazioni!
Lascio qualche consiglio a chi potrebbe averne bisogno... ..
la prima parte è difficile soprattutto per le trappole, quindi massima attenzione a dove mettete i piedi, e al tempismo. I nemici non vi daranno molti problemi, ma cercate di avere qualche arma alla distanza per un paio di nemici lontani. Attenzione al quarto ballatoio con le lame: i primi 3 sono abbastanza semplici, il terzo lo passate in velocità, mentre il quarto richiede precisione, passando le lame 2 alla volta; aiutatevi con un'inquadratura dall'alto. Passato questo punto c'è una zona più agevole, ma è facilissimo morire, quindi per prima cosa andate dritti al falò: uscita a sx, scala e quindi saltate sul terrazino in basso dove c'è il muro caduto. Quindi si apre una zona con molti pericoli, ma sempre alla portata, soprattutto molti ogetti da collezionare e un ascensore da attivare; un pò alla vlta fate tutto il possibile. I nemici sono tutti tipi pericolosi, ma già conosciuti e affrontati in precedenza; in più c'è un gigante fuori dalla porta di una torre: lasciatelo sfogare, quindi uscite solo quando crolla a terra, attaccate e poi riparatevi di nuovo. Il boss è molto potente ma altrettanto lento: avete affrontato di peggio!

Grucci
11-03-12, 13:55:07
Bravo, il golem è abbastanza forte soprattutto senza l'aiuto di farkas ferronero (che in pratica lo fa fuori lui da solo il golem :asd:) piuttosto l'hai trovata la lancia del fulmine ? è un'arma ottima e se la potenzi puoi anche arrivarci alla fine della prima run :sisi: inoltre; sei riuscito a trovare Logan Grancappello ? e come sei messo con la piromanzia ?

QUANTE DOMANDE !!! :sad2:

Roxas23
11-03-12, 14:07:29
Bravo, il golem è abbastanza forte soprattutto senza l'aiuto di farkas ferronero (che in pratica lo fa fuori lui da solo il golem :asd:) piuttosto l'hai trovata la lancia del fulmine ? è un'arma ottima e se la potenzi puoi anche arrivarci alla fine della prima run :sisi: inoltre; sei riuscito a trovare Logan Grancappello ? e come sei messo con la piromanzia ?

QUANTE DOMANDE !!! :sad2:
Non è così forte il Golem, è molto lento e sui attacchi sono tutti semplici da schivare forse solo la presa ti può colpire....
Non sapevo che era Tarkas quello che si invocava pensavo fosse ancora Solaire.... io non ho mai invocato nessuno.... :asd:

Grucci
11-03-12, 14:11:04
Non è così forte il Golem, è molto lento e sui attacchi sono tutti semplici da schivare forse solo la presa ti può colpire....
Non sapevo che era Farkas quello che si invocava pensavo fosse ancora Solaire.... io non ho mai invocato nessuno.... :asd:

sisi infatti ho detto che è abbastanza forte, niente di eclatante certo. Comunque lì puoi evocare Tarkas Ferronero, non Solaire :sisi: e credimi, se lo evochi diventi uno spettatore di un duello a senso unico a favore di Tarkas :rickds:

Roxas23
11-03-12, 14:14:16
sisi infatti ho detto che è abbastanza forte, niente di eclatante certo. Comunque lì puoi evocare Tarkas Ferronero, non Solaire :sisi: e credimi, se lo evochi diventi uno spettatore di un duello a senso unico a favore di Tarkas :rickds:
E la madonna quanto è forte.... mo cerco un video :asd:....
Cmq sono arrivato ad Anor a lv60 prima run.... ho livellato un sacco senza sforzi aiutanto la gente a killare Sif....

ravenna
11-03-12, 14:19:14
Ciao Grucci, vediamo:
la lancia l'ho trovata, ma non avendola ancora potenziata mi sembrava troppo debole per usarla. Tengo nota e vedrò di potenziarla per bene!
Parli di un NPC?non ricordo il nome "Grancappello"; se si riferisce al mago chiuso nella gabbia, sì l'ho trovato e liberato. Però non ho comprato niente, perchè alle magie ho preferito la forza e combattimenti corpo a corpo
Piromanzia? L'idea iniziale era i fare un personaggio guerriero, ma con un minimo di poteri di piromanzia, che secondo me possono completare il personaggio diventando molto utili. Senza sapere cosa comportava di preciso, ho stretto un patto che mi ha dato un buon potere di piromanzia... ..
mi sembra la palla di fuoco del caos. che adesso vorrei potenziare ancora. Mi occupa i 2 soli slot a disposizione; mi consigli di ampliare?
Riguardo al golem, ma anche al gioco in generale, mi sono fatto un'idea: per la mia esperianza e per quello che raccontava Sparda, penso che avere un buon livello di forza e usare armi pesanti, semplifichi molto la vita in alcuni frangenti. Il golem credo sia uno di questi. Ha stupito anche me il riuscire a eliminarlo subito alla prima occasione e mi ha dato una grossissima soddisfazione! Venerdì parlavo col mio negozziante di fiducia e un pò mi scoraggiava, dicendomi che le vere divvicoltà dovevano ancora arrivare e che, nel caso c'era sempre un trucco per avere nime infinite. Bene, sono contento di vedere che anche se piano, ma vado avanti e lo faccio da solo (+ con qualche dritta.. ..:ahsisi:). Speriamo di continuare bene, ma mi sta dando veramente tanto questo titolo.

Grucci
11-03-12, 14:19:24
E la madonna quanto è forte.... mo cerco un video :asd:....
Cmq sono arrivato ad Anor a lv60 prima run.... ho livellato un sacco senza sforzi aiutanto la gente a killare Sif....

http://www.youtube.com/watch?v=BZk6cTTBs1c
minuto 11.00, oppure guarda questo :rickds:

http://www.youtube.com/watch?v=dbHtRggFsNA&feature=related

Per ravenna:
io ti consiglio di avere almeno un altro slot e di equipaggarci una piromanzia forte come la sfera di fuoco migliorata :sisi: più che altro potenzia il guanto portalo minimo a +6, anche se più lo potenzi meglio è secondo me.
Per la lancia del fulmine, non so adesso che arma hai ma credo che la lancia sia comunque più forte anche come è adesso (160 attacco normale + 160 attacco elettrico) comunque ti consiglio assolutamente di potenziarla; fino al +4 ne vale la pena, per il +5 vedi tu, richiede un oggetto molto raro.
Ti ho parlato di Logan solo perchè era nascosto ed era un po' difficile trovarlo :)

Ah, il tuo negoziante ha ragione ! le cose diffici iniziano adesso :trollface:

master xemnas
11-03-12, 14:46:46
dove si trova il segnale di tarkas ferronero? Magari alla terza run riuscirò ad evocarlo,e inoltre devo rispettare qualche condizione per evocarlo (a parte essere in forma umana)

EvansTheFatMan
11-03-12, 14:53:36
dove si trova il segnale di tarkas ferronero? Magari alla terza run riuscirò ad evocarlo,e inoltre devo rispettare qualche condizione per evocarlo (a parte essere in forma umana)

invece di entrare nella nebbia del boss devi attraversare un ponticello sulla destra e arivi in una stanza vuota dove puoi evocarlo,basta essere in forma umana...c'è un video sul tubo in cui Tarkas batte da solo il golem:sisi:

Roxas23
11-03-12, 15:05:18
http://www.youtube.com/watch?v=BZk6cTTBs1c
minuto 11.00, oppure guarda questo :rickds:

http://www.youtube.com/watch?v=dbHtRggFsNA&feature=related

Catso fortissimo sto tizio.... :asd:
Cmq guardate la mia nuova maglietta.... :D
http://img37.imageshack.us/img37/7807/fscn1382.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/fscn1382.jpg/)

Grucci
11-03-12, 15:15:39
Bellissima :sbav: ma l'hai fatta stampare o l'hai comprata ??

Roxas23
11-03-12, 15:25:11
Bellissima :sbav: ma l'hai fatta stampare o l'hai comprata ??
No l'hanno comprata così originale da E-Bay, praticamente me l'ha regalata un amico.... ;)
perché io ho la fissa per le magliette belle.... :asd:

EvansTheFatMan
11-03-12, 23:46:47
-1 al platino:ivan:...se tutto va bene dovrebbero mancarmi solo 2 armi da forgiare:sisi:

ravenna
12-03-12, 08:08:30
Platino?! :primo::clap: Complimenti, Evans.
Io non ho mai cercato i trofei nei giochi, di solito mi accontento di finirli e in genere rigiocarli, magari a difficoltà superiore. Parlando del titolo in questione, spero fortemente di riuscire a finirlo.

Ieri mi trovavo dalle parti di andor londo: dopo avere pulito ed esplorato la zona vicina, mi sono spinto sempre più avanti. Diverse morti, però riuscivo sempre a recuperare, imparando ogni volta qualcosa e avanzando sempre. Ad un certo punto, dopo strapiombi e cornicioni, sono arrivato in un edificio dopo il secondo muro di nebbia e lì, vista la distanza, mi è presa una sorta di angoscia da falò:tragic: Essendo arrivato abbastanza lontano, ho preferito uscire per fare le cose con più calma e freddezza. Queste cose con gli altri giochi non mi succedono! La notizia è che ho approfittato per mettere su un gioco che fosse un leggero diversivo ed erano settimane che non giocavo niente altro che DS.

Bonimba
12-03-12, 08:17:11
Anche a me mancano solo un paio di armi da forgiare e una stregoneria cioè Caduta Controllata che inizia a farmi preoccupare perchè non sò se ci vuole un minimo valore di fede affinche quel tizio ti venda le cose io di fede ne ho veramente ben poca...

ravenna
12-03-12, 09:49:42
Chiedo informazioni sul proseguo, sapendo che saranno clamorosi spoiler.
Mi trovo ad andor lando e ho taggiunto il palazzo principale, cuore del dungeon....
Mi suggerivano tra le cose da fare di invadere e uccidere Lautrec. Ora, io avevo preso tutto il possibile dalla cella dove è stata uccisa la sacerdotessa del falò, ma non so cosa fare di preciso. Basta che mi aggiri per la location in forma umana per rendere possibile l'invasione?..un pò come succede con tutte le invasioni e evocazioni dei PNG, oppure devo fare qualcosa di particolare? Non mi importa di perderci del tempo, ma mi dispiacerebbe perdere troppe quest secondarie e opportunità di gioco. Grazie delle info! Il gioco è difficile ma soprattutto vastissimo, però ci sono anche tantissimi aiuti degli utenti che trovo utilissimi.

Grucci
12-03-12, 10:36:23
Anche a me mancano solo un paio di armi da forgiare e una stregoneria cioè Caduta Controllata che inizia a farmi preoccupare perchè non sò se ci vuole un minimo valore di fede affinche quel tizio ti venda le cose io di fede ne ho veramente ben poca...

Un minimo mi sembra debba esserci, ma di intelligenza visto che parliamo di stregonerie e non di miracoli :sisi:, comunque è veramente molto basso o 8, o 10; se il tizio ti ha già venduto altre stregonerie allora dovrebbe essere in vendita pure quella ;)

Chiedo informazioni sul proseguo, sapendo che saranno clamorosi spoiler.
Mi trovo ad andor lando e ho taggiunto il palazzo principale, cuore del dungeon....
Spoiler:
Non mi importa di perderci del tempo, ma mi dispiacerebbe perdere troppe quest secondarie e opportunità di gioco. Grazie delle info! Il gioco è difficile ma soprattutto vastissimo, però ci sono anche tantissimi aiuti degli utenti che trovo utilissimi.

Per Lautrec ti basta andare avanti normalmente nel gioco, verso la fine del doungeon ti comparirà un messaggio sullo schermo che ti dirà che il globo occhio nero che hai raccolto dal cadavere della guerdiana inizia a vibrare; poi ti basta semplicemente usarlo, credo che anche da non-morto funzioni.
Se uccidi Lautrec, prenderai subito l'anima della guardiana; NON usarla assolutamente per potenziare la fiaschetta, ma riportala dove si trovava la guardiana, così la riporterai in vita; inoltre dopo aver finito Anor Londo nell'ultima stanza troverai l'armatura di Lautrec

ravenna
12-03-12, 11:14:43
Grazie Grucci. Sta sera provo: non pretendo di fare fuori il boss, ma almeno provo a fare un po' di pulizia!

Roxas23
12-03-12, 14:36:19
Grazie Grucci. Sta sera provo: non pretendo di fare fuori il boss, ma almeno provo a fare un po' di pulizia!
Sappi che ti aspettano i due boss che mi fanno sempre pù bestemmiare di tutti giuro, vabbè apparte che ieri erano le tre mentre cercavo di segarli ma cioè mi hanno ucciso tipo 10 volte perchè non capisco mai la tattica quando sono in due arrivo sempre nel combattimento singolo con 4 fiaschette.... e poi io volevo killare Ornstein per secondo, meno male al decimo tentativo ce l'ho fatta da solo con le mie forze una faticaccia :mitch:.... cioè nel combattimento ho perso le mie anime tante e le mie umanità 15 che avevo farmato auitando :bruniii:.... e poi catso!!! senza volerlo per aiutarlo dai cavalieri d'argento per sbaglio ho colpito il cipollotto mentre backstabavo un cavaliere, quest'ultimo si incatsato e voleva uccidermi ho spento la play di colpo ma quando ho riavviato il gioco voleva ancora killarmi :vigo:.... l'ho dovuto uccidere con molto dispiacere nella vecchia play l'ho avevo salvato e mi ricordo che poi diventava un mercante.... :bruniii:

ravenna
12-03-12, 15:16:57
Guarda Roxas, anch'io qualche sera fa rincasavo a quelle ore e avevo mezza idea di andare avanti con DS, ma per fortuna ho desistido!
Sul Boss, ti saprò dire, ma ho idea che ci sarà da soffrire...
Riguardo al disguido col cipollotto, invece, secondo me sei stato parecchio fortunato: robe che se ti si corrompe il salvataggio...:sticazz:
Non ne sono sicuro, ma forse sarebbe il caso di comprare un'assoluzione, se proprio ti interessa sistemare le cose con un png. Sempre che tu non l'abbia ucciso.. ..:pffs:

Grucci
12-03-12, 15:21:55
Guarda Roxas, anch'io qualche sera fa rincasavo a quelle ore e avevo mezza idea di andare avanti con DS, ma per fortuna ho desistido!
Riguardo al disguido col cipollotto, invece, secondo me sei stato parecchio fortunato: robe che se ti si corrompe il salvataggio...:sticazz:
Non ne sono sicuro, ma forse sarebbe il caso di comprare un'assoluzione, se proprio ti interessa sistemare le cose con un png. Sempre che tu non l'abbia ucciso.. ..:pffs:
E' il boss più difficile del gioco a detta di molti :trollface: per me è stato il secondo boss più difficile, ho trovato più difficoltà con un altro verso la fine del gioco :sisi:

Roxas23
12-03-12, 15:39:55
No ormai lo fatto fuori aspetto NG+ per salvarlo.... più che altro non mi ricordo cosa vendeva quando diventava mercante se qualche anima pia me lo può dire (Evans o Grucci :sad2:)....
Cmq i frutti dei miei sforzi sono stati pagati.... ho addosso l'armatura di Ornstein, quella di Smough è più forte ma è orrenda da verdere :asd:.... adesso sono uguale al mio avatar!!!....

Grucci
12-03-12, 15:49:02
No ormai lo fatto fuori aspetto NG+ per salvarlo.... più che altro non mi ricordo cosa vendeva quando diventava mercante se qualche anima pia me lo può dire (Evans o Grucci :sad2:)....
Cmq i frutti dei miei sforzi sono stati pagati.... ho addosso l'armatura di Orsntein, quella di Smoug è più forte ma è orrenda da verdere :asd:.... adesso sono uguale al mio avatar!!!....

Una volta finita la quest del cavaliere-cipolla ottieni una lastra di titanite e un anello :sisi: non mi sembra che diventi un mercante ... forse ti riferisci a parches la iena ?

Seo360
12-03-12, 15:53:48
Cmq i frutti dei miei sforzi sono stati pagati.... ho addosso l'armatura di Orsntein, quella di Smoug è più forte ma è orrenda da verdere :asd:.... adesso sono uguale al mio avatar!!!....

anch'io ho usato quella.. bellissima..

Roxas23
12-03-12, 16:30:09
Una volta finita la quest del cavaliere-cipolla ottieni una lastra di titanite e un anello :sisi: non mi sembra che diventi un mercante ... forse ti riferisci a parches la iena ?
No non quel caccapupu di Patches, er cipolla dico mi ricordo che poi te lo ritrovi al Santuario di Fuoco che sta li e ti vende roba può darsi che ricordo male ma io mi ricordo lui al santuario.... boh :asd:
Cmq bene se non vende roba almeno non ho perso un granchè.... :ahsisi:

@Seo: Si quella di Ornstein è davvero bella, lui è il mio boss preferito.... anche se lo odio quando devo ucciderlo ;p

Grucci
12-03-12, 17:40:33
No non quel caccapupu di Patches, er cipolla dico mi ricordo che poi te lo ritrovi al Santuario di Fuoco che sta li e ti vende roba può darsi che ricordo male ma io mi ricordo lui al santuario.... boh :asd:
Cmq bene se non vende roba almeno non ho perso un granchè.... :ahsisi:

@Seo: Si quella di Ornstein è davvero bella, lui è il mio boss preferito.... anche se lo odio quando devo ucciderlo ;p

Si lo incontri al santuario ma ti regala soltanto un miracolo in quell'occasione :sasa:

EvansTheFatMan
12-03-12, 17:47:59
Cmq i frutti dei miei sforzi sono stati pagati.... ho addosso l'armatura di Ornstein, quella di Smough è più forte ma è orrenda da verdere :asd:.... adesso sono uguale al mio avatar!!!....

non vorrei dire una catsata ma forse il cipollotto ti regala un miracolo quando lo incontri al santuario:sisi:

comunque ho iniziato ieri sera alle 23 circa il mio ng++ e dopo 2 orette di gioco sono già ad Anor londo:mitch:... destinazione= fabbro per forgiare le 2 armi che mi mancano....certo che però quando perdi 460 000 anime per colpa dei 2 arcieri di Anor londo ti girano parecchio le palle:sad2:....a parte in quel punto non sono mai morto nel ng++...ho anche segato qualche invasore e uno di questi mi ha anche implorato di regalargli una lastra di titanite e io gliel'ho anche data nonostante ne avessi una sola,tanto:fottesega:

Grucci
12-03-12, 18:05:38
non vorrei dire una catsata ma forse il cipollotto ti regala un miracolo quando lo incontri al santuario:sisi:

comunque ho iniziato ieri sera alle 23 circa il mio ng++ e dopo 2 orette di gioco sono già ad Anor londo:mitch:... destinazione= fabbro per forgiare le 2 armi che mi mancano....certo che però quando perdi 460 000 anime per colpa dei 2 arcieri di Anor londo ti girano parecchio le palle:sad2:....a parte in quel punto non sono mai morto nel ng++...ho anche segato qualche invasore e uno di questi mi ha anche implorato di regalargli una lastra di titanite e io gliel'ho anche data nonostante ne avessi una sola,tanto:fottesega:

Che armi ti mancano ?? e poi ... ma perchè te ne vai in giro con 460 000 anime, sali di livello :sad2:

EvansTheFatMan
12-03-12, 18:08:30
Che armi ti mancano ?? e poi ... ma perchè te ne vai in giro con 460 000 anime, sali di livello :sad2:

Spadone di Artorias e Spadone del grande Lord....

sai com'è,mi piace ostentare la mia ricchezza:Bigboss:

Grucci
12-03-12, 18:15:37
Lo spadone di artorias è troppo faigo, quando sarò livello 300 userò quello al posto dell'ascia del cavaliere nero :sasa:

sai com'è,mi piace ostentare la mia ricchezza

:fear2::fear2::fear2:

Roxas23
12-03-12, 19:07:19
Ma i pezzi di titanite chi è che li droppa??.... :moia:

Estefanov
12-03-12, 19:24:19

meno male che sono riuscito a recuperare le mie 700.000 e qualcosa di anime:gogogo:

EvansTheFatMan
12-03-12, 20:06:18
meno male che sono riuscito a recuperare le mie 700.000 e qualcosa di anime:gogogo:

si anch'io sono riuscito per miracolo di cristo a recuperare le mie 460 000...e poi....

http://www.j-ax.it/images/platino.png PLATINO CATSOOOO:ivan:

Grucci
12-03-12, 20:18:37
si anch'io sono riuscito per miracolo di cristo a recuperare le mie 460 000...e poi....

http://www.j-ax.it/images/platino.png PLATINO CATSOOOO:ivan:

Era ora :sad2:
COMPLIMENTI ;)

EvansTheFatMan
12-03-12, 20:22:35
Era ora :sad2:
COMPLIMENTI ;)

lol...me la sono presa comoda giocando ad altri giochi nel frattempo,infatti ci ho messo il triplo di demon's:sisi:...per caso qualcuno di voi sul psn si chiama cosimo90 o una roba così?:asd:

Estefanov
12-03-12, 20:28:47
lol...me la sono presa comoda giocando ad altri giochi nel frattempo,infatti ci ho messo il triplo di demon's:sisi:...per caso qualcuno di voi sul psn si chiama cosimo90 o una roba così?:asd:

:none::none:
il mio nick è il mio psn

EvansTheFatMan
12-03-12, 20:32:17
:none::none:
il mio nick è il mio psn

no perchè oggi un certo cosimo90 mi ha invaso 3 volte di fila e 3 volte è stato rimandato a casa a calci:asd:....poi alla quarta ha vinto lui e aveva pure da lamentarsi:asd:

Estefanov
12-03-12, 20:41:40
no perchè oggi un certo cosimo90 mi ha invaso 3 volte di fila e 3 volte è stato rimandato a casa a calci:asd:....poi alla quarta ha vinto lui e aveva pure da lamentarsi:asd:

cavolo io hon ho MAI beccato un italiano. son sempre i giappi/cinesi che mi invadono...

Grucci
12-03-12, 20:43:09

No, il mio psn è grucci92, e se combattevi contro me non vincevi 3 volte su 4 :trollface:

ma 4 su 4 ... online sono ancora nabbo :sadfrog:

EvansTheFatMan
12-03-12, 20:46:10
cavolo io hon ho MAI beccato un italiano. son sempre i giappi/cinesi che mi invadono...

io di di solito becco gli americani,ma raramente anche qualche italiano:sisi:

---------- Post added at 21:46:10 ---------- Previous post was at 21:43:32 ----------

No, il mio psn è grucci92, e se combattevi contro me non vincevi 3 volte su 4 :trollface:

ormai sono diventato anch'io un backstabbatore estremo...se l'avversario è forte e non si lascia aggirare vado un pò in difficoltà,senza contare che i maghi mi ownano sempre,eccetto quel cosimo che ogni volta che castava raggio dell'anima inseguimento mi offriva un backstab su un piatto d'argento--> one hit kill:sisi:

Estefanov
12-03-12, 20:50:40

cavolo e ti lamenti?:asd:

io l'unico scontro che ho vinto è stato grazie al fatto che il tizio era caduto nell'acqua di New Londo...
veramente... non ho mai vinto... sia perchè a me piace andare in giro con equipaggiamento leggero, e visto che tutti gli invasori vanno in giro coi cannoni in mano mi oneshottano...

poi anche quando magari decido che voglio giocarmela me li ritrovo improvvisamente alle spalle anche se erano davanti a me...:sadfrog:

EvansTheFatMan
12-03-12, 21:12:55
cavolo e ti lamenti?:asd:

io l'unico scontro che ho vinto è stato grazie al fatto che il tizio era caduto nell'acqua di New Londo...
veramente... non ho mai vinto... sia perchè a me piace andare in giro con equipaggiamento leggero, e visto che tutti gli invasori vanno in giro coi cannoni in mano mi oneshottano...

poi anche quando magari decido che voglio giocarmela me li ritrovo improvvisamente alle spalle anche se erano davanti a me...:sadfrog:

è normale se non sai bene come fare e contrastare il backstab...anch'io fino a poco tempo fa non ero capace,poi ken oh ha postato qui un video che mi ha illuminato e ora vinco circa il 50% dei pvp,se sono in giornata anche di più:sisi:

Estefanov
12-03-12, 21:29:41
è normale se non sai bene come fare e contrastare il backstab...anch'io fino a poco tempo fa non ero capace,poi ken oh ha postato qui un video che mi ha illuminato e ora vinco circa il 50% dei pvp,se sono in giornata anche di più:sisi:

il problema è anche soprattutto il fatto dei danni che arrivano in ritardo. molto spesso schivo i colpi dell'enemy, ma i danni mi arrivano lo stesso. e lo stesso per il backstab. non so mai come comportarmi infatti.

l'unico nemico con cui ho problemi a eseguire il backstab è il cinghialone.

EvansTheFatMan
12-03-12, 21:39:04
il problema è anche soprattutto il fatto dei danni che arrivano in ritardo. molto spesso schivo i colpi dell'enemy, ma i danni mi arrivano lo stesso. e lo stesso per il backstab. non so mai come comportarmi infatti.

l'unico nemico con cui ho problemi a eseguire il backstab è il cinghialone.
hai ragione,purtroppo con il lag bisogna imparare a conviverci anche se è molto fastidioso...però fidati che backstabbare i nemici del gioco è totalmente diverso dal farlo con gente vera,soprattutto se questi sanno il fatto loro:sisi:

Roxas23
13-03-12, 00:18:01
Si ma i pezzi di titanite chi li droppa??.... :bruniii:
Ma la tomba dei giganti che catso di casino è??.... non vedo niente.... :bruniii:
Ma qual'è il video di Ken che anch'io voglio impare per i PvP, perchè si io killo ma su 4 combattimenti ne vinco 2 o 1....

EvansTheFatMan
13-03-12, 00:24:38
Si ma i pezzi di titanite chi li droppa??.... :bruniii:
Ma la tomba dei giganti che catso di casino è??.... non vedo niente.... :bruniii:
Ma qual'è il video di Ken che anch'io voglio impare per i PvP, perchè si io killo ma su 4 combattimenti ne vinco 2 o 1....
per i pezzi di titanite se sono urgenti puoi provare dai 2 giganti sacri di Anor londo,appena prima dei boss....il posto migliore però è la fornace della prima fiamma

il video di ken oh è molte pagine indietro,mò te lo cerco:sisi:

---------- Post added at 01:24:38 ---------- Previous post was at 01:21:04 ----------

eccolo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BHWtgGGx5aQ

il momento che mi ha illuminato è stato a 1:15 circa--> il tipo nel video aspetta che l'avversario tenti di aggirarlo e invece è lui che gli va dietro girando dalla stessa parte dove stava andando l'altro...secondo me è questo il trucco: io prima cercavo sempre di scappare dall'altro lato ma prima o poi venivo backstabbato,invece se te la giochi aggirandolo dalla stessa parte ci sono buone probabilità di riuscirci,ovviamente per fare il backstab devi abbassare un attimo lo scudo e quindi in quel momento rischi un pò se l'avversario è bravo e non si fa aggirare:sisi:

Roxas23
13-03-12, 00:51:09
[/COLOR]eccolo

il momento che mi ha illuminato è stato a 1:15 circa--> il tipo nel video aspetta che l'avversario tenti di aggirarlo e invece è lui che gli va dietro girando dalla stessa parte dove stava andando l'altro...secondo me è questo il trucco: io prima cercavo sempre di scappare dall'altro lato ma prima o poi venivo backstabbato,invece se te la giochi aggirandolo dalla stessa parte ci sono buone probabilità di riuscirci,ovviamente per fare il backstab devi abbassare un attimo lo scudo e quindi in quel momento rischi un pò se l'avversario è bravo e non si fa aggirare:sisi:

Ah ho capito è più o meno la tecnica che facevo io.... però se c'è un lag assurdo neanche lo vedi che ti sta aggirando.... :sisi:

EvansTheFatMan
13-03-12, 01:00:45
Ah ho capito è più o meno la tecnica che facevo io.... però se c'è un lag assurdo neanche lo vedi che ti sta aggirando.... :sisi:

vero...purtroppo quando becchi gli americani o i jappi c'è poco da fare,lagga troppo e ti backstabbano anche da davanti:asd:.....forse però tu che sei un jappo-pro potresti contrastare almeno i jappi:ahsisi:

Roxas23
13-03-12, 01:11:19
vero...purtroppo quando becchi gli americani o i jappi c'è poco da fare,lagga troppo e ti backstabbano anche da davanti:asd:.....forse però tu che sei un jappo-pro potresti contrastare almeno i jappi:ahsisi:

Oggi ho giocato con un jappa ma era con me abbiamo asfaltato un sacco di gente nella foresta, roba che tipo in 10 minuti mi sono fatto un sacco di anime e un pò di umanità.... :house:

ravenna
13-03-12, 07:52:02
E' il boss più difficile del gioco a detta di molti :trollface: per me è stato il secondo boss più difficile, ho trovato più difficoltà con un altro verso la fine del gioco :sisi:
Eh sì, coi boss di aldor londo ci sono dei problemi e sono i più forti incontrati finora. Dopo un po' di scontri ho migliorato la situazione, arrivando vicino ad uccidere piccoletto o, in uno scontro incasinato, a fare danni ad entrambi. Di solito preferisco un armamento leggero, ma qui ne ho scelto uno pesante e vedo diversi aspetti su cui posso migliorare... ..
La mia fida ammazzadraghi è ottima col tipo grosso, ma mi mette in difficoltà con piccoletto: potrei provare a portarmi dietro 2 armi, se il peso lo consente; magari l'alabarda o un'arma con buona portata, no? Vedo che riesco a fare buoni danni con la piromanzia, anche se mi scopre molto: pensavo di farmare quello che serve per avere un altro slot e quindi un secondo potere del fuoco. Infine, al falò vedo solaire che potrebbe essere disposto per un evocazione. Sarebbe utile, no? La mia paura è che se poi lo scontro va male, di non rivedere mai più Solaire e perdere i suoi aiuti.
Si accettano consigli, bella gente.:andrean:

Bonimba
13-03-12, 09:07:50
il video di ken oh è molte pagine indietro,mò te lo cerco:sisi:

---------- Post added at 01:24:38 ---------- Previous post was at 01:21:04 ----------

eccolo

Grazie milleeeeee :lalala:!!!! questa cosa sono sicuro che mi servirà ,visto che io perdo quasi tutti i miei pvp con il backstab :sisi:
Ho già detto la mia riguardo il backstab , io lo trovo fastidioso non solo perchè non riesco mai ad evitarlo:tragic: ma perchè cosi ogni incontro ha sempre un unico scopo e cioè farti prendere da dietro andando a rovinare il bello dei pvp che per me sono la varietà di tecniche di combattiemento e di strategia che dipendono anche dal tipo di arma che si usa...quei pochi pvp che ho giocato contro altri che non facevano abuso del backstab sono stati molto avvincenti e combattuti , gli altri invece, nonostante cercavo di evitare il backstab avversario ,finivano dopo 20 secondi e anche meno...

Sparda
13-03-12, 10:49:05
Finalmente ce l'ho fatta a superare il punto dove mi trovavo prima della perdita del mio file...sono nel ng+ con un brand new character :sisi: e mi spiace per il mio vecchio pg, ma quanti cazz di danni fa lo stregone :morris82: sono anche riuscito a uccidere il drago del ponte con un po' di sana brutality...corona di oolacile+anello delle stregonerie+catalizzatore di cristallo+lancia dell'anima cristallizzata: 1800 danni :nfox: e gliene ho dovute tirare 2 e qualcuna più debole mentre mi facevo aiutare anche dalle anime ricercanti :wush:

Estefanov
13-03-12, 11:00:12
io quel drago ho provato a ucciderlo con il mio DragonSlayer Bow + 5 con una cinquantina di frecce , ma aveva ancora metà vita...:tristenev:

sono riuscito poi a correre sotto di lui per andare al falò ed è sparito...

sapete che fine ha fatto?

ngheeeee
13-03-12, 11:06:05
Ciao ragazzi,
ancora una volta chiedo un vostro suggerimento.. l'argomento e' anime del boss.. fino ad ora (e penso di essere sul finire) non credo di averne usate, le ho tutte nel mio zainetto virtuale.. come si usano per potenziare armi?? ho gia' diverse armi a liv massimo (divine, oscure ecc ecc..) c'entra qualcosa ?
avete qualche suggerimento da darmi ?

ravenna
13-03-12, 11:39:19
.... mi spiace per il mio vecchio pg, ma quanti cazz di danni fa lo stregone :morris82:
DS è molto atipico come GDR e richiede cmq scontri corpo a corpo, ma tipicamente i maghi fanno sempre grossi danni; non stento a credere che sia potente! è che a me nella costruzione del personaggio e nelle armi, preferisco prendere qualcosa che poi mi piaccia anche da vedere e da usare in combattimento; di fatto preferisco le armi bianche. Ho visto che anche la piromanzia è un'ottima arma! Di sicuro, in mezzo ai gusti personali, tutta questa libertà di scelta nella personalizzazione aggiunge sale al gioco e porta a una grossa rigiocabilità con diverse classi. Poi succede anche che stringi un patto, senza sapere cosa comporta e ti ritrovi avviato verso un'ottima build che non avevi considerato ma è meglio di quanto speravi! :ahsisi::nev:

Grucci
13-03-12, 11:46:32
Eh sì, coi boss di aldor londo ci sono dei problemi e sono i più forti incontrati finora. Dopo un po' di scontri ho migliorato la situazione, arrivando vicino ad uccidere piccoletto o, in uno scontro incasinato, a fare danni ad entrambi. Di solito preferisco un armamento leggero, ma qui ne ho scelto uno pesante e vedo diversi aspetti su cui posso migliorare... ..
La mia fida ammazzadraghi è ottima col tipo grosso, ma mi mette in difficoltà con piccoletto: potrei provare a portarmi dietro 2 armi, se il peso lo consente; magari l'alabarda o un'arma con buona portata, no? Vedo che riesco a fare buoni danni con la piromanzia, anche se mi scopre molto: pensavo di farmare quello che serve per avere un altro slot e quindi un secondo potere del fuoco. Infine, al falò vedo solaire che potrebbe essere disposto per un evocazione. Sarebbe utile, no? La mia paura è che se poi lo scontro va male, di non rivedere mai più Solaire e perdere i suoi aiuti.
Si accettano consigli, bella gente.:andrean:

Il piccoletto è debole al fuoco, mentre il ciccione a elettricità :sisi: ti consiglio di concentrarti prima sul piccoletto e non curarti del ciccione in quanto una volta fatto fuori uno dei due l'altro riaquista tutta la vita :ahsisi: il piccoletto è molto veloce, quindi cerca di farlo allontanare dal ciccione e sparegli tutte le piromanzie che hai, usa anche qualche bomba se ce l'hai.
Fatto fuori il piccoletto, il ciccione è più scarso, è abbastanza lento, e stagli lontano sparagli qualche freccia se ce l'hai ma soprattutto SFRUTTA LE COLONNE NELLA SALA.
Allora come equipaggiamento ti consiglio l'armatura di Havel, anche se è molto pesante; poi lo scudo di cristallo che ha un'ottima difesa all'alettricità e la lancia del fulmine potenziata, puoi potenziarla dal fabbro li vicino, poi un oggetto che mi è tornato molto utile sono stati i fiori verdi che ti fanno aumentare il recupero della stamina :sisi:
A seconda dell'ordine di come li uccidi otterrai oggetti diversi, se uccidi prima il piccoletto e poi il ciccione otterrai l'anima del ciccione e la possibilità di comprare la sua armatura (la più forte del gioco, ma guarda quanto è brutta :asd: ).
Se invece uccidi prima il ciccione e poi il piccoletto ottieni l'anima del piccoletto e la possibilità di comprare la sua armatura, ma in questo caso lo scontro si fa moooolto più difficile.

io quel drago ho provato a ucciderlo con il mio DragonSlayer Bow + 5 con una cinquantina di frecce , ma aveva ancora metà vita...

sono riuscito poi a correre sotto di lui per andare al falò ed è sparito...

sapete che fine ha fatto?

Se torni al ponte passando da sotto dopo un po' dovrebbe tornare ;)

Ciao ragazzi,
ancora una volta chiedo un vostro suggerimento.. l'argomento e' anime del boss.. fino ad ora (e penso di essere sul finire) non credo di averne usate, le ho tutte nel mio zainetto virtuale.. come si usano per potenziare armi?? ho gia' diverse armi a liv massimo (divine, oscure ecc ecc..) c'entra qualcosa ?
avete qualche suggerimento da darmi ?

Per usare l'anima di un boss devi postare un certo tipo di arma +10 dal fabbro di anor londo, ad esempio se vuoi creare la spada furia di queelag devi portare una spada curva fino al +10 e poi forgiare la furia di queelag dal fabbro di anor londo, con la maggior parte delle anime però puoi forgiare più armi, nella maggior parte dei casi 2.

EvansTheFatMan
13-03-12, 12:56:20
è troppo figo essere vestito da darkwraith:mitch:....e poi ora che posso usare lo scudo di havel ho scoperto che ha un interessante potere da usare con L2:sisi:

ngheeeee
13-03-12, 13:02:09
Per usare l'anima di un boss devi postare un certo tipo di arma +10 dal fabbro di anor londo, ad esempio se vuoi creare la spada furia di queelag devi portare una spada curva fino al +10 e poi forgiare la furia di queelag dal fabbro di anor londo, con la maggior parte delle anime però puoi forgiare più armi, nella maggior parte dei casi 2.

capito, il tutto solo dal fabbro di anor ?

Grucci
13-03-12, 13:08:36
è troppo figo essere vestito da darkwraith:mitch:....e poi ora che posso usare lo scudo di havel ho scoperto che ha un interessante potere da usare con L2:sisi:

Si, ma mi sembra consumi molta resistenza dello scudo :sasa: e io lo trovo inutile poi :sad2:

capito, il tutto solo dal fabbro di anor ?

Per fare il passaggio da +5 a +6 devi andare per forza dal fabbro sotto la chiesa dei nonmorti, tutti gli altri potenziamenti (+3, +7, +9 ecc.. ) puoi farli dal fabbro che preferisci ;)

EvansTheFatMan
13-03-12, 13:24:38
Si, ma mi sembra consumi molta resistenza dello scudo :sasa: e io lo trovo inutile poi :sad2:

si infatti si può usare solo una volta e dura relativamente poco,però in pvp è un rinforzo in più...contando che di scudi di havel ne ho 3 e posso intercambiarli

ravenna
13-03-12, 13:52:02
Per Lautrec ti basta andare avanti normalmente nel gioco, verso la fine del doungeon ti comparirà un messaggio sullo schermo che ti dirà che il globo occhio nero che hai raccolto dal cadavere della guerdiana inizia a vibrare; poi ti basta semplicemente usarlo, credo che anche da non-morto funzioni.
Se uccidi Lautrec, prenderai subito l'anima della guardiana; NON usarla assolutamente per potenziare la fiaschetta, ma riportala dove si trovava la guardiana, così la riporterai in vita; inoltre dopo aver finito Anor Londo nell'ultima stanza troverai l'armatura di Lautrec
Grazie della dritta! :nev:
Avevi ragione: funziona anche da non-morto, basta usare l'oggetto globo occhio nero nella zona di cui si parlava.
A proposito, aggiungo che se le cose vanno male, si può tranquillamente riprovare. Avevo paura che la quest si annullasse in caso di morte.
Ho un dubbio simile anche riguardo alle evocazioni dei PNG: in caso di uno scontro coi boss, mettiamo che evoco il buon Soliare e che le cose vanno male. Posso tranquillamente riprovare al costo di un'umanità, oppure una volta stecchito Solaire, non è più possibile evocarlo?

Grucci
13-03-12, 14:02:01
Avevi ragione: funziona anche da non-morto, basta usare l'oggetto globo occhio nero nella zona di cui si parlava.
A proposito, aggiungo che se le cose vanno male, si può tranquillamente riprovare. Avevo paura che la quest si annullasse in caso di morte.
Ho un dubbio simile anche riguardo alle evocazioni dei PNG: in caso di uno scontro coi boss, mettiamo che evoco il buon Soliare e che le cose vanno male. Posso tranquillamente riprovare al costo di un'umanità, oppure una volta stecchito Solaire, non è più possibile evocarlo?

Credo che si possa rievocare anche se ti muore ... ma non ne sono sicurissimo ho evocato poche volte, e quelle poche volte non mi sono mai morti i png ...

Lleyton
13-03-12, 15:29:00
Finalmente mi è arrivato :hype:
Ho creato giusto il pg per ora, ho scelto il thief :sisi:

ravenna
13-03-12, 15:37:12
Lleyton, ti consiglio di prendertela con calma e cercare di assimilare il più possibile le meccaniche di gioco. Il prologo probabilmente non ti basterà, ma un po' alla volta impari per forza. Attenzione: la chiave universale del ladro è ottima in alcuni frangenti, ma per altri potrebbe portarti in zone momentaneamente sopra le tue possibilità. La cosa bella è che per le difficoltà, qui trovi aiuto finchè vuoi. :chris:

Night Soul
13-03-12, 15:56:13
Raga io in giro ho visto questa copertina
68235

ma in rete ho trovato questa
68236

che differenza c'è? :ahsisi:

Lleyton
13-03-12, 16:18:51
Lleyton, ti consiglio di prendertela con calma e cercare di assimilare il più possibile le meccaniche di gioco. Il prologo probabilmente non ti basterà, ma un po' alla volta impari per forza. Attenzione: la chiave universale del ladro è ottima in alcuni frangenti, ma per altri potrebbe portarti in zone momentaneamente sopra le tue possibilità. La cosa bella è che per le difficoltà, qui trovi aiuto finchè vuoi. :chris:

Si, lo giocherò pian piano alternandolo con Xenoblade penso. Poi come meccaniche mi è tutto nuovo, considerando che non ho giocato Demon's Soul

Grucci
13-03-12, 16:23:16
Raga io in giro ho visto questa copertina
68235

ma in rete ho trovato questa
68236

che differenza c'è? :ahsisi:

La prima è la coperitna del gioco, la seconda invece è la copertina della limited, della scatolina di cartone che contiene il gioco e l'artbook :ahsisi:

Si, lo giocherò pian piano alternandolo con Xenoblade penso. Poi come meccaniche mi è tutto nuovo, considerando che non ho giocato Demon's Soul

Se ti piacerà, prendi demon's souls a occhi chiusi, è fantastico e adesso lo trovi a poco :)

ravenna
13-03-12, 16:33:13
Anch'io non avevo mai giocato a D'sS :chris:
era tutto nuovo e c'è voluto un po'. Il prologo non mi è bastato a capire la giusta tecnica di combattimento, e ad un certo punto ho fatto fatica, finchè non ho capito come muovermi, usare il loock, i tempi di attacco, la gestione della stamina ecc. Non preoccuparti troppo: con calma impari tutto il necessario. L'importante è dargli tempo e impegno e giocare con attenzione, non come altri titoli che metti su tanto per rilassarti e perderti via una mezz'ora. PErò ti invoglia a perderci tempo perchè prende tantissimo, da questo punto di vista è untitolo unico.
Mi ha convinto talmente tanto che ho già recuperato Demon's, per giocarmelo più avanti. Adesso una cosa alla volta... .. anzi, le cose da fare fuori in questo momento sono 2, magari 1 solo!

Se ti piacerà, prendi demon's souls a occhi chiusi, è fantastico e adesso lo trovi a poco :)
PS vedo adesso il tuo post e ripeto che dai sempre ottimi consigli. Questa volta però, come vedi mi sono preso avanti!
Non l'ho ancora giocato, ma viste le premesse e per come l'ho sentito accumunare a DS, credo che sia un ottimo acquisto. Visto il prezzo che l'ho pagato, la qualità e le ore di divertimento, credo sia un rapporto qualità/prezzo mostruosamente alto.

Grucci
13-03-12, 17:05:37
PS vedo adesso il tuo post e ripeto che dai sempre ottimi consigli. Questa volta però, come vedi mi sono preso avanti!
Non l'ho ancora giocato, ma viste le premesse e per come l'ho sentito accumunare a DS, credo che sia un ottimo acquisto. Visto il prezzo che l'ho pagato, la qualità e le ore di divertimento, credo sia un rapporto qualità/prezzo mostruosamente alto.

Grazie :) e fidati, anche demon's non ti deluderà, è ottimo :bananarap:

matthew87
13-03-12, 17:45:48
ieri ho deciso di riiniziarlo per la...bho...tredicesima volta credo...si sono fuori,ho creato un personaggio donna basato sulla fede...sono a livelli 20 posso aiutare qualcuno se serve!:game:

EvansTheFatMan
13-03-12, 17:53:55
anche se muore puoi evocarlo ancora,questo perchè non è il vero solaire,ma solo il suo phantom che evochi...come quando ti fai evocare nel mondo di qualcun altro;)

p.s. Demon's Souls è praticamente Dio sceso in terra sotto forma di blue ray:ivan:

Roxas23
13-03-12, 18:09:57
Guarda i miei video su Youtube se vuoi.... aiutano forse.... :asd:

PS: Demon's per me è ancora più bello di Dark.... mi viene solo in mente l'intro e già godo!!!.... :fapfap:

http://www.youtube.com/watch?v=dnEzkbdTa0I

EvansTheFatMan
13-03-12, 18:22:25

PS: Demon's per me è ancora più bello di Dark.... mi viene solo in mente l'intro e già godo!!!.... :fapfap:

godo anch'iooooo:fapfap::ivan:

Lleyton
13-03-12, 18:59:10
Dark mi ispirava molro di più per l'impostazione di gameplay adottata. Il minimondo completamente esplorabile è stato il motivo principale che me l'ha fatto acquistare :sisi:

Roxas23
14-03-12, 00:28:52
Ma il tizzone grande di fuoco a quale fabbro bisogna darlo??....

ravenna
14-03-12, 07:54:46
Fatti fuori i gemellini di Andor Londo. Siccome mi avevano dato parecchi problemi ho capito che c'era da cambiare qualcosa, quindi ho farmato in zona, investendo anime soprattutto per potenziare arma e scudo in vista dei boss. L'alternativa sarebbe stata guadagnare uno slot per armonizzare un secondo potere di piromanzia. Cmq vado dai boss e nonostante dei miei grossi errori vedo che questa volta posso giocarmela, quindi riprovo con l'evocazione di un giocatore: un piromante con cui mi sono inteso a meraviglia. Via veloci verso il boss, spendendo giusto il tempo per eliminare i nemici d'intralcio, quindi ci siamo subito divisi, separando la coppia. Presi separatamente sono decisamente abbordabili. è stata tanta la soddisfazione che adesso ho intenzione di tornare in zona, in modo da essere io questa volta ad aiutare qualcuno; oltretutto sono molto contento di come sta uscendo la costruzione del personaggio e del mio armamento. Non mi dispiace l'idea di trovarmi di nuovo faccia a faccia con dei boss toghi come Sif o i gemellini.
Inizialmente non sapevo cosa pensare della difficoltà di DS, pensavo anche che potesse essere bello nonostante il livello di difficoltà. Adesso mi rendo conto che il titolo è valido anche grazie alla difficoltà. è più alta degli standard che si vedono in giro, ma la trovo sempre più ben calibrata; ovvio che obbliga il giocatore a trovare le condizioni giuste e capire come funzionano l'armamento ed i nemici, cercando il migliore compromesso. Anzi, alla luce delle tantissime alternative offerte, credo che bilanciare la difficoltà di un titolo così vasto sia una questione molto difficile che from software ha gestito al meglio. Premetto che devo ancora finire il gioco!, però vedo che il cammino procede lento ma con regolarità.

---------- Post added at 07:54:46 ---------- Previous post was at 07:39:59 ----------

ieri ho deciso di riiniziarlo per la...bho...tredicesima volta credo...si sono fuori,ho creato un personaggio donna basato sulla fede...sono a livelli 20 posso aiutare qualcuno se serve!:game:

Il nik non mi è nuovo: credo di avere visto un tuo video sul tubo e mi è stato molto utile per un'area che mi è risultata difficile. Sempre che non mi sbagli, complimenti!

Grucci
14-03-12, 10:00:01

Al fabbro delle catacombe :sisi:

Fatti fuori i gemellini di Andor Londo. Siccome mi avevano dato parecchi problemi ho capito che c'era da cambiare qualcosa, quindi ho farmato in zona, investendo anime soprattutto per potenziare arma e scudo in vista dei boss. L'alternativa sarebbe stata guadagnare uno slot per armonizzare un secondo potere di piromanzia. Cmq vado dai boss e nonostante dei miei grossi errori vedo che questa volta posso giocarmela, quindi riprovo con l'evocazione di un giocatore: un piromante con cui mi sono inteso a meraviglia. Via veloci verso il boss, spendendo giusto il tempo per eliminare i nemici d'intralcio, quindi ci siamo subito divisi, separando la coppia. Presi separatamente sono decisamente abbordabili. è stata tanta la soddisfazione che adesso ho intenzione di tornare in zona, in modo da essere io questa volta ad aiutare qualcuno; oltretutto sono molto contento di come sta uscendo la costruzione del personaggio e del mio armamento. Non mi dispiace l'idea di trovarmi di nuovo faccia a faccia con dei boss toghi come Sif o i gemellini.
Inizialmente non sapevo cosa pensare della difficoltà di DS, pensavo anche che potesse essere bello nonostante il livello di difficoltà. Adesso mi rendo conto che il titolo è valido anche grazie alla difficoltà. è più alta degli standard che si vedono in giro, ma la trovo sempre più ben calibrata; ovvio che obbliga il giocatore a trovare le condizioni giuste e capire come funzionano l'armamento ed i nemici, cercando il migliore compromesso. Anzi, alla luce delle tantissime alternative offerte, credo che bilanciare la difficoltà di un titolo così vasto sia una questione molto difficile che from software ha gestito al meglio. Premetto che devo ancora finire il gioco!, però vedo che il cammino procede lento ma con regolarità.

Ma se evochi è troppo facile :sad2: comunque stai procedendo molto velocemente fidati, altre persone che conoscono si perdono, lo ricominciano, restano bloccate; io stesso per far fuori queelag la prima volta c'ho messo un pomeriggio intero :asd:

Night Soul
14-03-12, 10:48:30
La prima è la coperitna del gioco, la seconda invece è la copertina della limited, della scatolina di cartone che contiene il gioco e l'artbook :ahsisi:

grazie ;)

ravenna
14-03-12, 12:01:12
Ma se evochi è troppo facile :sad2: comunque stai procedendo molto velocemente fidati, altre persone che conoscono si perdono, lo ricominciano, restano bloccate; io stesso per far fuori queelag la prima volta c'ho messo un pomeriggio intero :asd:
Grazie, è incoraggiante! :chris: D'altra parte ho anche avuto ottimi consigli e buoni aiuti. :sisi:
Non conoscendo dark souls, la paura iniziale era proprio quella di piantarmi e restare deluso, non volendone più sapere. Invece già così, per la qualità e le ore di divertimento che mi ha dato, è un gioco tra i migliori di sempre per me. Chiaro che adesso punto a finirlo o almeno provarci. La cosa strana è che il titolo ha talmente tanto fascino che, anche dopo tante ore di gioco non ho fretta di finirlo, ma voglio approfondire la storia e ad esempio rivivere acuni scontri e dare una mano, come phantom.
Sono d'accordo: certi scontri che a prima vista sembrano molto difficili, con un'evocazione diventano molto più facili, però è una buona cosa nell'insieme del gioco ed evita che un giocatore resti frustrato e bloccato in un punto. Poi è spettacolare questa modalità di multiplayer così particolare. è talmente innovativa che sono sicuro verrà presa di riferimento da molti altri titoli. Credo sia la modalità multigiocatore che mi ha impressionato di più, insieme a quella di portal2.

EvansTheFatMan
14-03-12, 12:48:28

catacombe....e carica nuovi video catso:bruniii:....ragazzuolo:morris82:

Sparda
14-03-12, 12:51:32
DS è molto atipico come GDR e richiede cmq scontri corpo a corpo, ma tipicamente i maghi fanno sempre grossi danni; non stento a credere che sia potente! è che a me nella costruzione del personaggio e nelle armi, preferisco prendere qualcosa che poi mi piaccia anche da vedere e da usare in combattimento; di fatto preferisco le armi bianche.

E invece la cosa sorprendente è che in teoria il fatto di avere una build intelligenza non preclude in alcun modo il fatto di utilizzare le armi bianche :sisi: tra armi magiche/incantate, armi elementali o armi specifiche (come quella dalla coda di Seath) in corpo a corpo si fanno anche una caterva di danni...un'altra buona tecnica è usare un'arma standard+15 (magari che scali con destrezza considerato che anche i caster hanno buona sinergia con questa stat per via della storia del tempo di lancio, anche se ancora non l'ho chiarita) e usare arma magica cristalizzata che aggiunge un bel grasso bonus magico proporzionale all'intelligenza...e apocalisse sia! Poi vabè, con l'anello del ninja si ottengono pure una buona difesa complessiva (per il fatto di usare anche armature fino a sotto il 50% del peso totale equipaggiabile) e la massima velocità...se proprio vogliamo la cosa da sacrificare è l'investimento in stat multiple (almeno 5-6 slot di armonizzazione servono) che può portare al rischio di build dispersiva, ma neanche più di tanto...anche se devo essere sincero, trovo il caster più utile per il pve che per il pvp

a proposito di pvp, ieri cercavo di farmi evocare per uccidere qualche boss (devo abbassare i requisiti di fede per entrare nel patto dei "Sunbro" :asd:) anche se è più complicato di quel che credessi, inizio ad essere di livello troppo alto per farmi evocare (131) e anche quando mi faccio evocare per la maggior parte è gente che vuole fare pvp! Finora ho solo aiutato un tizio a uccidere Sif, e vabè lo abbiamo stuprato :asd: mica qualcuno ha bisogno di aiuto per il ng+?

E comunque il mio prossimo pg sarà una build fede, deciso

EvansTheFatMan
14-03-12, 12:55:53
E invece la cosa sorprendente è che in teoria il fatto di avere una build intelligenza non preclude in alcun modo il fatto di utilizzare le armi bianche :sisi: tra armi magiche/incantate, armi elementali o armi specifiche (come quella dalla coda di Seath) in corpo a corpo si fanno anche una caterva di danni...un'altra buona tecnica è usare un'arma standard+15 (magari che scali con destrezza considerato che anche i caster hanno buona sinergia con questa stat per via della storia del tempo di lancio, anche se ancora non l'ho chiarita) e usare arma magica cristalizzata che aggiunge un bel grasso bonus magico proporzionale all'intelligenza...e apocalisse sia! Poi vabè, con l'anello del ninja si ottengono pure una buona difesa complessiva (per il fatto di usare anche armature fino a sotto il 50% del peso totale equipaggiabile) e la massima velocità...se proprio vogliamo la cosa da sacrificare è l'investimento in stat multiple (almeno 5-6 slot di armonizzazione servono) che può portare al rischio di build dispersiva, ma neanche più di tanto...anche se devo essere sincero, trovo il caster più utile per il pve che per il pvp

a proposito di pvp, ieri cercavo di farmi evocare per uccidere qualche boss (devo abbassare i requisiti di fede per entrare nel patto dei "Sunbro" :asd:) anche se è più complicato di quel che credessi, inizio ad essere di livello troppo alto per farmi evocare (131) e anche quando mi faccio evocare per la maggior parte è gente che vuole fare pvp! Finora ho solo aiutato un tizio a uccidere Sif, e vabè lo abbiamo stuprato :asd: mica qualcuno ha bisogno di aiuto per il ng+?

E comunque il mio prossimo pg sarà una build fede, deciso

devi andare alla fornace,lì c'è molta gente da aiutare....altrimenti puoi provare a mettere il segno ad anor londo davanti alla nebbia del boss,ma nella foresta fanno quasi tutti pvp

Sparda
14-03-12, 13:13:17
devi andare alla fornace,lì c'è molta gente da aiutare....altrimenti puoi provare a mettere il segno ad anor londo davanti alla nebbia del boss,ma nella foresta fanno quasi tutti pvp

Sì infatti me ne sono accorto...ad Anor Londo ci ho provato, ma mi evocano molto meno di quel che credessi...davanti la porta di Ornstein & Smough nessuno, sul tetto un giocatore,che però non mi ha curato abbastanza dal farmi andare oltre a togliere metà barra della vita ad Ornstein (ma facendo co-op mi rendo conto che in due giocatori umani sia molto diverso affrontare i boss, me ne sono accorto contro Sif che normalmente anniento mentre in 3 mi sono trovato un po' in difficoltà all'inizio perchè facevo più fatica a prevederlo) altrimenti l'ho messo davanti al falò ma devo fare praticamente tutta l'area e con le invasioni continue è un gran casino...c'era uno che ho trollato tantissimo perchè non riusciva a passare nel corridoio dove sono i 2 cavalieri che era bloccato con le magie :rickds: ha iniziato a riempirmi di gesti di provocazione...poi ho provato a far capire che non me ne fotteva un cazz e volevo arrivare subito al boss ma ovviamente non si è fatto in tempo, l'host voleva uccidere i colossi di ferro e in tutto quel casino l'invasore ci ha recuperati e ovviamente si è lanciato subito addosso a me backstabbandomi a morte e infierendo con crudeltà :rickds: poi vabè, lasciamo perdere la pena che mi fa il lag-backstab teletrasporto istantaneo degli altri giocatori :asd: una pecca del gioco che secondo me andrebbe aggiustata forse è il modo di rialzarsi dopo un backstab, perchè quello attuale è morte certa...

allora proverò nelle rovine del demone, anche per livello dovrei esserci :sisi: immagino contro il demone centipede!

Night Soul
14-03-12, 13:59:32

ma demons sarebbe l'1 e dark il 2?:wush:

Grucci
14-03-12, 14:12:20
ma demons sarebbe l'1 e dark il 2?:wush:

Più o meno, demon's è escluvisa ps3, mentre poi hanno fatto dark che è multi; però si, diciamo che demon's è l'1 e dark il 2 :ahsisi:

rabber71
14-03-12, 14:32:37
Più o meno, demon's è escluvisa ps3, mentre poi hanno fatto dark che è multi; però si, diciamo che demon's è l'1 e dark il 2 :ahsisi:

Demon's è anche più difficile e parecchio più incasinato :ahsisi:

Night Soul
14-03-12, 16:13:12
grazie ad entrambi...
quale mi consigliate dei 2?
oppure dovrei recuperarli entrambi...?
dalla rece sembrano molto simili... :sisi:

EvansTheFatMan
14-03-12, 16:14:31
grazie ad entrambi...
quale mi consigliate dei 2?
oppure dovrei recuperarli entrambi...?
dalla rece sembrano molto simili... :sisi:

prima demon's perchè costa meno,i server chiuderanno prima e soprattutto perchè è Dio:reggie:

p.s. pagina 700:ivan:

rabber71
14-03-12, 16:37:42
prima demon's perchè costa meno,i server chiuderanno prima e soprattutto perchè è Dio:reggie:

p.s. pagina 700:ivan:

Infatti su amazon.it lo si trova a 19.90 e nei negozi inglesi ancora a meno :sisi:

Roxas23
14-03-12, 18:10:57
catacombe....e carica nuovi video catso:bruniii:....ragazzuolo:morris82:

E lo so ma stavo andando avanti con il mio personaggio principale.... :bruniii:
in verità non faccio altro che farmi evocare nella foresta per aiutare a killare Sif e allenarmi nei PvP , ou grazie al video che mi hai fatto vedere ieri su 10 scontri ne ho perso 3 ed eravamo quasi sempre 2 vs 2, io e un tizio di nome Lucid Kira.... ci siamo divertiti un sacco a combattere.... :house:

ravenna
15-03-12, 07:49:27
Ieri mi sono successe un po' di cose strane. Sicuramente non sono bug, ma particolarità del gioco che non ho ancora capito.
Giravo dalle parti di andor londo, prima di avanzare con la storia e sono stato evocato per la boss fight:
Quando l'ho eliminato nel mio mondo insieme a un fantasma ho ricevuto 50k anime; da fantasma, insieme all'evocatore e un secondo fantasma ricevo la cifra di 75k anime! Sono abbastanza sicuro di ricordare esattamente i numeri... magari c'era una promozione, come i bollini al supermercato! ;p
Poi ho proseguito in una porta che mi si era sbloccata, con l'intenzione di navigare a vista, visitando negli archivi del duca, ma sapendo sempre come tornare in dietro. Tutto bene e con poco arrivo alla nebbia e al boss. Ci provo, giusto per fare esperienza: non lo tocco neppure, muoio e ricomincio da un falò mai visto prima e non collegato agli altri per il teletrasporto. Nonostante la prudenza, il mio piano è saltato e il gioco è riuscito a beffarsi di me. Adesso tocca tirarsi fuori di qui!

Vittorio
15-03-12, 08:50:16
Ragazzi sto pensando seriamente di prenderlo, me lo consigliate, ho sempre amato i giochi impegnativi :sisi:

ravenna
15-03-12, 09:35:05
sì, senza dubbio il gioco merita e ne vale la pena. Se cerchi un titolo impegnativo è quello che fa per te. Cmq non è per tutti: richiede tempo e dedizione, ma da grosse soddisfazioni. A chi si avvicina per la prima volta consiglio di informarsi e di guardare qualche video di gameplay; se vi piace l'atmosfera e cercate una sfida impegnativa prendetelo, senza farvi impressionare da quello che dicono sulla sua difficoltà. Rispetto ad altri titoli, dark souls prende completamente il giocatore, ma richiede grossa concentrazione, pazienza e impegno; non è certamente uno di quei titoli mordi e fuggi che metti su per distrarti e rilassarti, svagandoti una mezz'ora. Non ho mai sentito nessuno parlare di DS come un discreto titolo: o lo si ama, oppure lo si detesta completamente! Se ti riconosci in queste caratteristiche, prendilo con fiducia; io te lo consiglio!

EvansTheFatMan
15-03-12, 10:23:25
Ieri mi sono successe un po' di cose strane. Sicuramente non sono bug, ma particolarità del gioco che non ho ancora capito.
Prima giravo dalle parti di andor londo, prima di avanzare con la storia e sono stato evocato per la boss fight:
Quando l'ho eliminato nel mio mondo insieme a un fantasma ho ricevuto 50k anime; da fantasma, insieme all'evocatore e un secondo fantasma ricevo la cifra di 75k anime!
Poi ho proseguito in una porta che mi si era sbloccata, con l'intenzione di navigare a vista, visitando negli archivi del duca, ma sapendo sempre come tornare in dietro. Tutto bene e con poco arrivo alla nebbia e al boss. Ci provo, giusto per fare esperienza: non lo tocco neppure, muoio e ricomincio da un falò mai visto prima e non collegato agli altri per il teletrasporto. Nonostante la prudenza, il mio piano è saltato e il gioco è riuscito a beffarsi di me. Adesso tocca tirarsi fuori di qui!

quella morte è inevitabile,fa parte della storia così come il ritrovarsi in un altro falò....se può consolarti sappi che è l'unica volta che succede....ah non tentare di ritornare dal boss nello stesso posto,moriresti ancora:sisi:

ravenna
15-03-12, 10:52:21
ok, grazie Evans. L'importante è sapere che è il sistema giusto di procedere. Nel frattempo credo di avere capito dove andare, anche se non ho ancora raggiunto un altro falò. è sempre così: le prime volte che esploro dei posti nuovi faccio sempre fatica, poi conoscendo posti e nemici, diventa molto più semplice spostarsi. Contro di ritrovare il boss in circostanze più favorevoli!.. ...:kappe:

Vittorio
15-03-12, 13:19:50
sì, senza dubbio il gioco merita e ne vale la pena. Se cerchi un titolo impegnativo è quello che fa per te. Cmq non è per tutti: richiede tempo e dedizione, ma da grosse soddisfazioni. A chi si avvicina per la prima volta consiglio di informarsi e di guardare qualche video di gameplay; se vi piace l'atmosfera e cercate una sfida impegnativa prendetelo, senza farvi impressionare da quello che dicono sulla sua difficoltà. Rispetto ad altri titoli, dark souls prende completamente il giocatore, ma richiede grossa concentrazione, pazienza e impegno; non è certamente uno di quei titoli mordi e fuggi che metti su per distrarti e rilassarti, svagandoti una mezz'ora. Non ho mai sentito nessuno parlare di DS come un discreto titolo: o lo si ama, oppure lo si detesta completamente! Se ti riconosci in queste caratteristiche, prendilo con fiducia; io te lo consiglio!
nella passata gen di console amavo final fantasy (quelli veri..) proprio per l'impegno che ci voleva per completarlo al 100 % , da quando ho la ps3 invece non ho mai comprato giochi del genere, proprio perchè li trovavo molto ma molto facilitati , e quindi senza soddisfazione, lo prenderò :sisi: cerco qualcuno nel mercatino

Estefanov
15-03-12, 13:44:52
nella passata gen di console amavo final fantasy (quelli veri..) proprio per l'impegno che ci voleva per completarlo al 100 % , da quando ho la ps3 invece non ho mai comprato giochi del genere, proprio perchè li trovavo molto ma molto facilitati , e quindi senza soddisfazione, lo prenderò :sisi: cerco qualcuno nel mercatino

per capire al meglio la tipologia di gioco di dark souls, potresti come suggerito per altri utenti, provare prima Demon's Soul.:sisi:
come già detto costa meno e personalmente lo ritengo superiore in difficoltà. :sisi:

se sei un collezionista di trofei, armi speciali e oggetti simili ti divertirai.....

forse....

EvansTheFatMan
15-03-12, 13:52:34

allora vai sul sicuro, demon's e dark non hanno niente a che fare con i giochi facilitati che dici tu:none:

Vittorio
15-03-12, 14:00:31
perfetto :sisi:
dai video che ho visto però, mi sembra che demon abbia delle ambientazioni piuttosto simili fra loro, invece dark sembra più vario, mi sbaglio?

Roxas23
15-03-12, 14:03:32
All'inizio forse risentirai la difficoltà, ma visto che a te piace la sfida è il gioco che fa per te..... sappi però che con FF non c'entra una mazza questo è più in GDR vecchio stile con meccaniche dei Dungeon&Crawler con un ambientazione molto buia e tratti angosciante quindi l'opposto di FF.... però è IMHO il miglior GDR del 2011....

EDIT: No le ambientazione in Demon's non sono uguali variano di mondo in mondo.... l'unica differenza è che Dark è un Open World mentre Demon's no....

EvansTheFatMan
15-03-12, 14:05:21
dai video che ho visto però, mi sembra che demon abbia delle ambientazioni piuttosto simili fra loro, invece dark sembra più vario, mi sbaglio?

si è vero,ma anche quelle di demon's sono belle a modo loro:sisi:

Estefanov
15-03-12, 14:08:06

uhm... beh non molto...

alla fine alcune ambientanzioni si somigliano per entrambi i giochi: palude, castello, catacombe... diciamo che sono tutte ambientazioni non molto allegre...

la differnza è che in dark tutto le ambientazioni sono unite, quindi devi farti tutti i viaggi a piedi o con altri oggetti fra le varie ambientazioni.
mentre in demon's sono mondi seperati.

Vittorio
15-03-12, 14:14:10
grazie a tutti per i consigli ragazzi, spero di trovare presto qualcuno nel mercatino e sarò dei vostri :sisi:

Roxas23
15-03-12, 14:21:31
grazie a tutti per i consigli ragazzi, spero di trovare presto qualcuno nel mercatino e sarò dei vostri :sisi:
Se ti servono delle dritte guarda i miei video di Dark.... il mio canale è in firma....
Almeno così qualcuno guarda sti catso di video.... :bruniii:

Vittorio
15-03-12, 14:26:18
Se ti servono delle dritte guarda i miei video di Dark.... il mio canale è in firma....

hahahaha mi sono iscritto :D dopo me li guardo :sisi:

Roxas23
15-03-12, 14:34:48
Grazie mille.... :ivan:

ravenna
15-03-12, 14:38:42
Questa sera sarà meglio che dia una ripassatina al tuo "diario per la sopravvivenza" ! :sisi:
Molto utili i video, anche se cerco di guardarli solo il minimo indispensabile

Night Soul
15-03-12, 14:45:18

idem ;)

Roxas23
15-03-12, 16:40:44
Questa sera sarà meglio che dia una ripassatina al tuo "diario per la sopravvivenza" ! :sisi:
Molto utili i video, anche se cerco di guardarli solo il minimo indispensabile
Si ma tu sei già molto avanti rispetto al Diarietto della Sopravvivenza.... ormai sei un pro!!!.... :asd:

PS: Grazie a quelli che si iscrivono!!!.... :night::bananarap:

EvansTheFatMan
15-03-12, 18:57:24

idem ;)
io mi sono iscritto prima di tutti voi pappappero:sab:....e sono il più assiduo commentatore:house:

Night Soul
15-03-12, 19:06:44
io mi sono iscritto prima di tutti voi pappappero:sab:....e sono il più assiduo commentatore:house:
:imfao:

cmq raga qual'è la differenza tra queste 2 versioni prima ke prendo una fregatura? :morristend:
6863968640