PDA

Visualizza Versione Completa : [X360] The Elder Scrolls V: Skyrim | SG: 9,6 | Disponibile! | Guide Complete ai Primi Post! |

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

qBx Thr33 NiL
08-01-11, 13:31:45
Scusate la niubbagine, ma cos'è sto HUD?

I "dati" che compaiono sullo schermo come vita, magicka, mappa e tutto il resto. Insomma, se mai hai giocato a CoD è la differenza di ciò che vedi sullo schermo tra standard e veterano...

Benenath
08-01-11, 14:16:05
questo fatto di scrivere anteprime senza avere nulla fra le mani mi sembra una cosa sempre più arcana e oscura :asd:. Tipo Spaziogames che nelle anteprime annunciava che in Halo Reach ci sarebbe stata la possibilità di impersonare i pg del Noble Team (in multi), per poi dare la smentita in sede di recensione e addirittura metterla nella lista dei difetti :rickds:. Queste anteprime basate sul nulla le vedo sempre come la peggior forma di fraintendimenti e disinformazione. Ovviamente Benny, è un discorso generale. Ti stimo come utente, ma questa cosa mi sentivo di doverla dire, non volermi male

Bè è basata sulle informazioni di Bethesda fornite a Game Informer, è tutto posto con il condizionale. :asd:

Happy Little Boozer
08-01-11, 14:17:54
Bè è basata sulle informazioni di Bethesda fornite a Game Informer, è tutto posto con il condizionale. :asd:

E' ovvio, ma mi pare comunque una cosa misteriosa... :asd:. Amici comunque :morristend:

Orman
08-01-11, 14:30:27
I "dati" che compaiono sullo schermo come vita, magicka, mappa e tutto il resto. Insomma, se mai hai giocato a CoD è la differenza di ciò che vedi sullo schermo tra standard e veterano...

O, per restare in tema, come fableIII

Nico49
08-01-11, 15:17:23
maa una bella lancia per accoppare i draghi ce la danno stavolta ?? :)

E anche un bel balestrone con scudo pavese sarebbe bello

Spero tanto ci siano ancora gli Argoniani

qBx Thr33 NiL
08-01-11, 15:29:33
Però la cosa brutta è che con la scusa che sono passati 200 anni possono far scomparire qualche razza, magari perchè è stata perseguitata o robe del genere... spero ci siano ancora Elfo dei Boschi e Argoniani che erano le mie 2 razze preferite :cry:

Happy Little Boozer
08-01-11, 15:49:24
Però la cosa brutta è che con la scusa che sono passati 200 anni possono far scomparire qualche razza, magari perchè è stata perseguitata o robe del genere... spero ci siano ancora Elfo dei Boschi e Argoniani che erano le mie 2 razze preferite :cry:

Dio, gli Argoniani :badboy:. E' stata un'agonia usare quel pg. Ad ogni scontro rischiavo di morire

Tanitom
08-01-11, 15:57:21
argoniani e elfo dei boschi erano troppo belli, ma in questo hanno detto che ci saranno 10 razze e nel IV quante razze c'erano ??

qBx Thr33 NiL
08-01-11, 16:04:24
Dio, gli Argoniani :badboy:. E' stata un'agonia usare quel pg. Ad ogni scontro rischiavo di morire

LOL è vero e anche con l'elfo non si è mai troppo sicuri. Poi dopo che ti sei fatto 37 livelli di Elfo dei boschi (che doveva iniziare soldato ed è finito con un evocatore/guerriero leggero) ed usi un guardiarossa pesante ti rendi conto di quanto siano deboli quei nanetti da giardino D:

---------- Post added at 17:04:24 ---------- Previous post was at 17:00:14 ----------

argoniani e elfo dei boschi erano troppo belli, ma in questo hanno detto che ci saranno 10 razze e nel IV quante razze c'erano ??

bah, non lo so... te lo direi ma quel pirla del mio amico a cui ho prestato oblivion ha perso il manuale... comunque 1 breton, 2 imperiale, 3 skyrim (i tipi di bruma di cui non ricordo il nome), 4 orco, 5 elfo oscuro, 6 elfo supremo, 7 elfo dei boschi, 8 argoniano, 9 guardiarossa, 10 kajhiit... non me ne viene in mente nessun altro :kep88:

Big Boss
08-01-11, 17:48:48
Anche il livel scaling e' migliorato da Oblivion :sisi: e sara' piu' simile a Fallout 3 quindi godo :sisi:

p.s: il livel scaling in Oblivion era quel algoritmo che non ti permetteva di trovare cose migliori rispetto al tuo livello e questo valeva anche per i mostri :sisi: ad esempio non potevi trovare le armature d'ebano se non eri arrivato al livello 20 (nemmeno nei negozi) :sisi: in fallout 3 e' ancora presente il level scaling ma in maniera molto sottile :sisi:

Irish Soul
08-01-11, 17:59:59
i Draghi finalmente!!!! In oblivion per pc avevo le mod per i draghi ed era fatti veramente fatti bene e per di più cavalcabili. se la bethesda si mette in testa di voler fare un vero capolavoro penso che non tradirà le aspettive

Big Boss
08-01-11, 18:01:30
i Draghi finalmente!!!! In oblivion per pc avevo le mod per i draghi ed era fatti veramente fatti bene e per di più cavalcabili. se la bethesda si mette in testa di voler fare un vero capolavoro penso che non tradirà le aspettivela cosa **** e' che i draghi potranno anche attaccare le citta casualmente :Bigboss:

Irish Soul
08-01-11, 18:09:31
la cosa **** e' che i draghi potranno anche attaccare le citta casualmente :Bigboss:
ma come godo!!! proprio in stile vichingo! speriamo che l'aspetto rpg venga curato maggiormente. Obivion era un gioco di ruolo per modo di dire, ma mooooooooooolto bello. Lo presi per pc, ps3 e adesso se riuscissi a trovarlo sui 10€ sarei tentato di prenderlo anche per x360.

e poi voglio una colonna sonora mitica come quella di morrowind

http://www.youtube.com/watch?v=pywkwAoENBY
:sbav:

Big Boss
08-01-11, 18:11:16
ho consumato Oblivion su pc, ps3 e 360 ma non ho mai giocato Morrowind :asd: devo recuperarlo prima o poi :sisi:

Irish Soul
08-01-11, 18:16:03
c'è la goty. passare da oblivion a morrowind per i miei gusti potrebbe risultare molto macchinoso, però è un capitolo della saga che va spolpato e soprattutto esplorato a piedi! esclusivamente a piedi. Morrowind è totalmente in inglese, ma le traduzioni si dovrebbero trovare facilmente su internet

Big Boss
08-01-11, 18:18:28
c'è la goty. passare da oblivion a morrowind per i miei gusti potrebbe risultare molto macchinoso, però è un capitolo della saga che va spolpato e soprattutto esplorato a piedi! esclusivamente a piedi. Morrowind è totalmente in inglese, ma le traduzioni si dovrebbero trovare facilmente su internet l'inglese non e' un problema :sisi: come mai potrebbe essere macchinoso? :unsisi:

Irish Soul
08-01-11, 18:32:12
perchè devi girare tutto a piedi e poi non ci sono segnati i punti interessanti e le missioni... la mappa non è curata e non esistono i viaggi rapidi (mai utilizzati ad oblivion) e momentaneamente non mi vengono in mente altri particolari

Big Boss
08-01-11, 18:55:39
Beh almeno puoi usare un cavallo per girare? :unsisi:

arkhaon1
08-01-11, 19:38:50
in morrowind ci sono i traghettatori veneziani/cinesi :ahsisi:

IL Fermosi
08-01-11, 20:25:10
questo genere di giochi mi ha sempre appassionato, purtroppo non ho mai preso ne morrowind ne oblivion, nei negozi non ci sono più ormai, e su internet non mi andava di comprarli.
ormai prenderò questo, peccato non trovi nessuno screen su internet :(

arkhaon1
08-01-11, 20:31:28
questo genere di giochi mi ha sempre appassionato, purtroppo non ho mai preso ne morrowind ne oblivion, nei negozi non ci sono più ormai, e su internet non mi andava di comprarli.
ormai prenderò questo, peccato non trovi nessuno screen su internet :(

1)Oblivion lo trovi nei negozi, e molto probabilmente in versione Goty

2) Morrowind non lo trovi perchè uscì sulla prima xbox

3)di screen non ne trovi semplicemente perchè non ci sono ancora

IL Fermosi
08-01-11, 20:40:05
io ti assicuro che ho girato tutti i negozi qui a torino e oblivion non lo ha più nessuno, mi dicono sempre è vecchio / non lo compra nessuno.
e non lo vendono :(

/J/erry
08-01-11, 20:43:36
Morrowind è macchinoso perchè spesso e volentieri trovare il punto X a cui vuoi arrivare è... difficoltoso.
Non c'è un indicatore, e solitamente i npc si limitano ad un "vai in questa caverna a nord-est di Balmora"
Sicuramente non è un gioco adatto a tutti

Creedlol
08-01-11, 20:47:28
se iniziamo a fapparci da ora rischiamo la pazzia ... o il suicidio :sisi:

Big Boss
08-01-11, 20:47:44
io ti assicuro che ho girato tutti i negozi qui a torino e oblivion non lo ha più nessuno, mi dicono sempre è vecchio / non lo compra nessuno.
e non lo vendono :(prova ad ordinare il gioco online,, magari da qualche sito uk :sisi:

Gianpi
08-01-11, 21:09:12
e non lo vendono :(

usato?

Shepard-N7
08-01-11, 21:10:01
Altri scan:
http://gamegasm.files.wordpress.com/2011/01/skyrim-8.jpg

http://gamegasm.files.wordpress.com/2011/01/skyrim-10.jpg

http://gamegasm.files.wordpress.com/2011/01/skyrim-11.jpg

http://gamegasm.files.wordpress.com/2011/01/skyrim-12.jpg

Adrilion
08-01-11, 21:11:11
ma come godo!!! proprio in stile vichingo! speriamo che l'aspetto rpg venga curato maggiormente. Obivion era un gioco di ruolo per modo di dire, ma mooooooooooolto bello. Lo presi per pc, ps3 e adesso se riuscissi a trovarlo sui 10€ sarei tentato di prenderlo anche per x360.

e poi voglio una colonna sonora mitica come quella di morrowind

http://www.youtube.com/watch?v=pywkwAoENBY

Sarebbe stupendo dar loro la caccia. Inseguirli o scovarli tramite piccoli indizi celati o avvistamenti vari.

Altra notizia grandiosa è che finalmente la modalità in terza persona sarà curata e bella da vedere!

qBx Thr33 NiL
08-01-11, 21:44:59

:predicatore: Armi di vetro :morris82:

Shepard-N7
08-01-11, 21:55:22
I nemici sono fantastici!Soprattutto quella specie di orco/troll delle montagne!:morris82:

HighLordAkkarin
08-01-11, 23:13:45
se tutto viene confermato, abbiamo dinanzi il GOTY 2011 :rock:

:hype:

nel 2011 esce the witcher 2...ricordo...

Happy Little Boozer
09-01-11, 07:36:07
I nemici sono fantastici!Soprattutto quella specie di orco/troll delle montagne!:morris82:
L'ho notato, è stupendo

non lo dimentico. Ma anche questo sarà solo pc o traghettato pure su console? Lo chiedo perchè ho visto che ha una grafica della madonna e il pc non reggerebbe :asd:

Irish Soul
09-01-11, 08:48:11
Beh almeno puoi usare un cavallo per girare? :unsisi:

tutto a piedi!!!! nel vero senso della parola. i Cavalli non ci sono... cmq se mi ricordo, se diventi lupo mannaro (con la seconda espansione) puoi correre più velocemente

gattomatto
09-01-11, 09:19:10
su ebay si trovano ancora sia oblivion,che morrowind,che però essendo per la prima xbox,bisogna vedere se è compatibile.....comunque si trovano entrambi benissimo!!!!:ahsisi::ahsisi:

Creedlol
09-01-11, 10:11:08

azz non lo sapevo O_o... ora che lo so il mio giudizio non cambia Skyrim GOTY :powah:

qBx Thr33 NiL
10-01-11, 17:51:10
su ebay si trovano ancora sia oblivion,che morrowind,che però essendo per la prima xbox,bisogna vedere se è compatibile.....comunque si trovano entrambi benissimo!!!!:ahsisi::ahsisi:

E' compatibile...

arkhaon1
10-01-11, 19:47:40
ragazzi chi volesse aiutarmi (in grafica,amministrazione del forum etc) ho aperto un forum dove si parla della serie Elder Scrolls.

chi fosse interessato può mandarmi un pm

Gianpi
10-01-11, 19:51:12
Ecco le dichiarazioni del produttore esecutivo di Bethesda, Todd Howard, sulle novità riguardanti il sistema di combattimento del prossimo, attesissimo capitolo della saga di The Elder Scrolls:

“Il nostro lavoro e tutto ciò che stiamo facendo con Skyrim è mosso dalla volontà di donare al giocatore sensazioni più realistiche, non solo attraverso lo schermo ma anche tramite le azioni compiute con le proprie mani. Anche se in combattimento Skyrim offre le stesse azioni di base di Oblivion (incantesimi, lotta corpo a corpo o all’arma bianca, frecce e lancie), tutto sarà più brutale e coinvolgente, dovremo studiare le mosse del nemico e capire i momenti giusti in cui attaccarlo o, viceversa, in cui ci sarà bisogno di difendersi.

Volevamo trasformare i combattimenti in mischia in qualcosa di divertente e vario, delle fasi energiche da cui i giocatori riuscissero a trarre emozioni forti. Ed è per questo che abbiamo approfondito la questione delle armi, cercando così di donare un feeling diverso per ogni tipologia di arma impugnata dal protagonista. Un altro aspetto di Oblivion che abbiamo cercato di migliorare è il sistema di movimento: in Skyrim la velocità della corsa all’indietro è sensibilmente inferiore rispetto a quella ‘normale’ in avanti, di conseguenza in uno scontro corpo a corpo non potremo più menare fendenti ‘a tradimento’ e correre all’indietro per evitare i colpi degli avversari.”

arkhaon1
10-01-11, 19:53:34
qui invece alcune info moolto interessanti

COLUI CHE ESSI TEMONO

Forse saresti stato meglio a combattere il drago. Nelle profondità delle rovine Nord, hai trovato delle catacombe che si estendono nella gelida oscurità, piena di indicibili pericoli. In una stanza ricoperta da ragnatele, un ragno grande quanto un masso discende nella stanza, cigolando e schioccando le mandibole. Da qualche altra parte, un esercito di non morti Draugr, guerrieri Nord caduti di un tempo dimenticato, ingombra i corridoi più avanti. L'Elfo Scuro che ha rubato l'artefatto, l'artiglio dorato, scappa nelle profondità, un inseguimento che termina con la sua morte. Ora devi fare una scelta. Hai recuperato la reliquia, e ci sarà un negoziante felice che ti aspetta a Riverwood. Ma l’Elfo Scuro ha parlato di un segreto sepolto più in profondità nel dungeon, un mistero legato all’artiglio dorato. Il richiamo è irresistibile. Ti inoltri più avanti.

Più sotto, il mistero si rivela. Una sala dimenticata di storie lasciate alle spalle dagli antichi Nord fa da mausoleo per i loro onorati morti. L’artiglio dorato sblocca il santuario interno. All’interno si trova uno splendente muro runico, intoccato per secoli. I geroglifi sembrano familiari, una parola balza fuori dal testo Draconico. Tu sei Dragonborn. Tu sei nato per comprendere queste rune. La parola sprofonda nella tua memoria, come se fosse sempre stata lì.

Girandoti per andartene, una sarcofago si spalanca, ed emerge uno “Shimmering Spectre” (spettro scintillante), adirato dalla tua interruzione del suo eterno sonno. È un avversario che va al di là di qualsiasi altro nemico che tu abbia affrontato in questa cripta oscura. La parola di potere scaturisce nella tua mente. “FUS”, la tua voce rimbomba sonoramente. “RO”, la tua voce cresce in intensità. “DAH!”. Il sacerdote non morto precipita all’indietro quando un muro di forza impetuosa si riversa su di esso, e la cripta riecheggia con il tuo grido.

Il titolo di Dragonborn ("stirpe di drago") ha un significato concreto per il gameplay. Essendo forse l’ultimo Dragonborn sopravvissuto, il tuo personaggio ha la capacità unica di imparare e sfruttare il potere dei draghi tramite il mistico linguaggio che parlano. Oltre alle armi e alla magia, avventurandosi per il mondo il tuo personaggio può acquisire delle abilità chiamate "Dragon Shouts" (urla del drago). Assorbendo le anime dei draghi che uccidi, cresce la tua capacità di imparare nuove urla.

"Queste sono parole di potere, e se impari a pronunciarle nel modo giusto, avranno un effetto potentissimo" spiega Howard. "Ci sono altre persone nel mondo che possono usare le urla del drago, ma è molto raro. È conoscenza arcana. Venivano usate più spesso in passato. Ma la tua abilità di assorbire le anime dei draghi e di usare le urla al tuo livello va oltre le loro possibilità." Ci sono più di 20 urla uniche nel gioco, ed ognuna è formata da tre parole di potere. Queste vengono apprese in vari modi esplorando il mondo. Con ogni nuova parola, l’urlo cresce d’intensità e potenza. "Sono tutte traducibili [dal Draconico all’Inglese], come ad esempio "strong wind of the gods" (forte vento degli dei)" precisa Howard.

Le urla del drago espandono le tue abilità in varie direzioni. Una scaglia i nemici lontano da te, stordito dalla forza del tuo grido. Un altro rallenta il tempo attorno a te. Alcune parole di potere particolari vengono pronunciate come un sussurro per assistere in un approccio furtivo, come quella che ti manda istantaneamente da un posto ad un altro. Un urlo particolarmente potente pronuncia il vero nome di un drago esistente, e la bestia è costretta a giungere in tuo aiuto e a combattere al tuo fianco in battaglia.

Frankiller95
10-01-11, 20:22:41
cazzofigata. Regioni del nord significa vichinghi. Vikinghi significa uomini barbuti e incazzosi dediti all'omicidio, all'alcolismo e all'heavy metal. I cant wait !!!!!1111!111!

Shepard-N7
10-01-11, 22:24:08
Che figata le "urla del drago"!:sbav:

---------- Post added at 23:24:08 ---------- Previous post was at 21:54:05 ----------

Mappa di skyrim:

http://img824.imageshack.us/img824/4790/ytytyf.jpg

Big Boss
11-01-11, 04:53:08
40829

(http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2011/01/10/video-behind-the-scenes-of-skyrim.aspx)

IL Fermosi
11-01-11, 07:34:48
sembra bella grande la mappa :sisi:

Big Boss
11-01-11, 07:35:40
http://www.gameinformer.com/b/news/a...of-skyrim.aspx (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2011/01/10/video-behind-the-scenes-of-skyrim.aspx)

solo la schermata iniziale di Skyrim è dio :asd:

Vivosunamela
11-01-11, 08:57:49
Altri scan:
http://gamegasm.files.wordpress.com/2011/01/skyrim-8.jpg

http://gamegasm.files.wordpress.com/2011/01/skyrim-10.jpg

Grande, se tengono fede a tutte le promesse penso che nei territori di Skyrim ci girerò almeno per 6 mesi ininterrottamente!!!

Creedlol
11-01-11, 10:23:46
http://www.gameinformer.com/b/news/a...of-skyrim.aspx (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2011/01/10/video-behind-the-scenes-of-skyrim.aspx)

solo la schermata iniziale di Skyrim è dio :asd:

che figata gli studi della bethesda

Shepard-N7
11-01-11, 13:30:46
Mi attizza assai la mappa,finalmente ci sono molti fiumi e laghi.

Adrilion
11-01-11, 20:09:04
che figata gli studi della bethesda

Stupendi. Pure la palestra :rickds:

Trevis
12-01-11, 07:59:29
Davvero fighi gli studi, certo non si fanno mancare nulla :sisi:

il Compaq Presario lo avevo pure io :asd:

Al minuto 5.43 fermate l'immagine..
Noterete Adriano seduto al tavolo sulla destra con un panino in mano :rickds:

è un pò più scuro e con la barba ma è lui :asd:

EmptyShades
13-01-11, 21:40:47
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2011/01/13/road-to-skyrim-the-todd-howard-interview.aspx

video intervista a todd howard.

Shepard-N7
14-01-11, 22:25:40
Scan "sfuggito",credo:
http://nerdreactor.com/wp-content/uploads/2011/01/ElderScrollsSpider2.png

Briky
14-01-11, 22:31:54
Niente male :ahsisi:

Creedlol
14-01-11, 22:32:24
Scan "sfuggito",credo:
http://nerdreactor.com/wp-content/uploads/2011/01/ElderScrollsSpider2.png

ragnacci giganti... daje :gab:

Shepard-N7
14-01-11, 22:48:34
Già mi immagino un dungeon pieno di tane di ragnacci piccoli e grandi:gab:

Vivosunamela
15-01-11, 09:23:46
ragazzi ma in questo mese non dovevano venire fuori nuove indiscrezioni e forse anche un nuovo video?

R6 DANNY
15-01-11, 09:26:06
sto gioco mi hyppa parecchio

Christiansa90
15-01-11, 11:04:25
Non ho mai giocato un TES (ok non linciatemi) dite che se prendo questo non capisco una cippa?

Creedlol
15-01-11, 11:06:39
Non ho mai giocato un TES (ok non linciatemi) dite che se prendo questo non capisco una cippa?

non credo, mi pare ambientato 200 anni dopo oblivion

Happy Little Boozer
15-01-11, 12:52:46

seppure appartenenti allo stesso universo le storie sono abbastanza autosufficienti. Credo che anche qui si parlerà della dinastia dei Semptim e simili ma nulla che possa rendere il gioco incomprensibile

Adrilion
15-01-11, 13:31:21

i TES hanno una trama indipendente quindi non avresti problemi. Considera sempre che la continuità è rappresentata dalla storia del continente quindi coi suoi miti e le sue leggende per cui sarà normale sentirsi un pò spaesati da questo punto di vista XD

EmptyShades
15-01-11, 13:37:44
ragazzi ma in questo mese non dovevano venire fuori nuove indiscrezioni e forse anche un nuovo video?

I dettagli li trovi in prima pagina, qualche pagina fa invece ho postato una video intervista di game informer.

Christiansa90
15-01-11, 13:55:44
non credo, mi pare ambientato 200 anni dopo oblivion

seppure appartenenti allo stesso universo le storie sono abbastanza autosufficienti. Credo che anche qui si parlerà della dinastia dei Semptim e simili ma nulla che possa rendere il gioco incomprensibile

i TES hanno una trama indipendente quindi non avresti problemi. Considera sempre che la continuità è rappresentata dalla storia del continente quindi coi suoi miti e le sue leggende per cui sarà normale sentirsi un pò spaesati da questo punto di vista XD

Ok grazie. Mi sa che lo prenderò se avrò i soldi all'uscita o me lo farò regalare. (Il 22/11 è il mio compleanno :rickds:)

Briky
15-01-11, 14:01:30
sto gioco mi hyppa parecchio

Idem, ma non come DA, giusto? :trollface:
Comunque si prospetta davvero un bel gioco, solo che devo ancora finire il primo... :ahsisi:

Shepard-N7
15-01-11, 18:50:54
Nuovi video sull'audio di skyrim:

http://www.youtube.com/watch?v=gLHeRxqfhO4

http://www.youtube.com/watch?v=gbuQSGe8LS0

http://www.youtube.com/watch?v=p-8AoPJYjSg

http://www.youtube.com/watch?v=qRm22yTBCho

Il theme :sbav:

Happy Little Boozer
15-01-11, 20:01:40

ascoltando la prima. Da pelle d'oca

Briky
15-01-11, 20:10:13
Oddio... :shady:
Favolose !!!

And
15-01-11, 20:37:30
Azz quanto lo aspetto, speriamo solo che non venga rinviato

Adrilion
15-01-11, 20:44:25
Oddio... :shady:
Favolose !!!

Voglio la colonna sonora... epiche proprio

Per il momento devo accontentarmi di sentire il theme principale rivedendo in continuazione il trailer... DOVAHKIIIIIINNNN!!!!!!!!!!

Blade Runner 80
15-01-11, 21:47:08
l'ho già prenotato:asd:

And
15-01-11, 22:19:53

LOL Grandissimo, hai tutta la mia stima :asd:

Creedlol
15-01-11, 22:42:36

io sto aspettando che rendano disponibile la prenotazione della limited XD

And
16-01-11, 10:14:03
io sto aspettando che rendano disponibile la prenotazione della limited XD

Sempre se ci sarà...
A me le Limited stanno immensamente sui testicoli.

IL GURU
16-01-11, 10:16:48
Chissà cosa ci sarà al suo interno???:hmm:

And
16-01-11, 10:19:31
Chiedo un favore a chi prende il prossimo GameInformer: potete scannerizzare le pagine riguardanti questo magnifico gioco e postarle qua?
Grazie mille *.*

Aggiungo: non ci sarà un Multiplayer in questo gioco...VERO???

Creedlol
16-01-11, 10:28:52
Chiedo un favore a chi prende il prossimo GameInformer: potete scannerizzare le pagine riguardanti questo magnifico gioco e postarle qua?
Grazie mille *.*

se dio vuole no

Briky
16-01-11, 11:44:13
Grazie mille *.*

Ma anche no, sarebbe rovinato con il multi...

Shepard-N7
16-01-11, 13:00:54
L'online in un elder scrolls è il MALE in persona!:asd:

Meglio guastarselo in singolo con calma e pace :sisi:

EmptyShades
16-01-11, 13:14:38

Wait... wat????? :phraengo:
http://i51.tinypic.com/2u8jxw2.jpg

è lui! :rickds::rickds::rickds:

http://www.youtube.com/watch?v=9SK38Ln3FNs&feature=related

Shepard-N7
16-01-11, 13:25:32
Ahahah grande..oddio! :whawha:

Anche nel gioco l'hanno messo:
:rickds:

Happy Little Boozer
16-01-11, 13:28:08
wait... Wat????? :phraengo:

http://www.youtube.com/watch?v=9sk38ln3fns&feature=related

oemmeggi

Brother's Killer
16-01-11, 13:33:06
Ma scusate quindi il main theme è quello di Morrowind fatto con i coretti epici di cacca?:morris82:

And
16-01-11, 13:51:54
L'online in un elder scrolls è il MALE in persona!:asd:

Meglio guastarselo in singolo con calma e pace :sisi:

Infatti, sono certo che non lo metteranno.
Certissimo. Ma anche no.

C'è qualche anima pia capace di contare gli innumerevoli giorni che ci dividono da questo Capolavoro?

Briky
16-01-11, 13:57:10

Oddio :phraengo:
Davvero !!! :rickds:

Trevis
16-01-11, 14:12:15
Titolo prettamente offline ma a me non farebbe schifo la possibilità di interagire in qualche modo per lo scambio di oggetti e roba simile.. :sisi:

And
16-01-11, 14:13:24
Titolo prettamente offline ma a me non farebbe schifo la possibilità di interagire in qualche modo per lo scambio di oggetti e roba simile.. :sisi:

Potrebbe anche starci ma.... IO NON POTREIII!!!! :(

Briky
16-01-11, 14:15:02

Mah... tipo fable, non sarebbe male, ma ovviamente la priorità rimane il singolo, è quello che conta :sisi:

And
16-01-11, 14:41:32
Avete visto il gameplay su Youtube?

Shepard-N7
16-01-11, 15:01:57
Avete visto il gameplay su Youtube?
Bella battuta :asd:

And
16-01-11, 15:06:05
Bella battuta :asd:

Non sto scherzando :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=IbgyUSIPkTA
Non avevo letto la data :morris82:

Cloud90
16-01-11, 15:49:02

Spettacolare!! :Q_____

EmptyShades
16-01-11, 15:51:12
Fake. :asd:

Happy Little Boozer
16-01-11, 15:53:44
Fake. :asd:

sottoscrivo :sisi:

arkhaon1
16-01-11, 15:55:59
però bello lo stesso

Cloud90
16-01-11, 15:56:19
E' un fake? Nooooooooooooooo!!!

Urk
16-01-11, 16:18:47
Imho è solo un bel mod :sisi:

Briky
16-01-11, 16:36:37

Si, infatti. E un fake, comunque carino. :asd:

And
16-01-11, 18:12:07
Se non avessi visto la data di quando è stato postato il video sarei stato sicuro del fatto che si trattasse di TES V.
Sigh

Imperator F
16-01-11, 18:58:54

ahahah l'avevo visto pure io, poi ho riguardato il video di quel matto li e ho capito che era veramente lui quello nell'immagine nei fogli XDXDXD

U.C. 1973
16-01-11, 19:08:27
bella la rimasterizzazione di morrowin in tes V:predicatore:
spero che non facciano modalità multy e varie...rovinerebbero una saga....tes è fatto per vagare in solitario tra le lande:predicatore::sisi:

And
16-01-11, 19:11:14
bella la rimasterizzazione di morrowin in tes V:predicatore:
spero che non facciano modalità multy e varie...rovinerebbero una saga....tes è fatto per vagare in solitario tra le lande:predicatore::sisi:

Esattamente. :sisi:
E che facciano uscire un gioco con pochi bug, almeno giocabile.
E basta DLC!!

Trevis
17-01-11, 09:58:25
Esattamente. :sisi:
E che facciano uscire un gioco con pochi bug, almeno giocabile.
E basta DLC!!

Sarà pieno di bug come, a maggior ragione, saremo invasi di dlc :asd:

Io difatti vuoi per l'uno e vuoi per l'altro sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di prenderlo minimo dopo sei mesi dall'uscita, se non oltre..

And
17-01-11, 14:05:06

Io difatti vuoi per l'uno e vuoi per l'altro sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di prenderlo minimo dopo sei mesi dall'uscita, se non oltre..

Sarebbe saggio, ma sai... io non sto nella pelle

Briky
17-01-11, 14:51:51

Credo anche io, ho ancora da finire il primo, senza contare l'enorme gamma di titoli ancora da giocare e comprare, aggiunta alla mancanza di tempo, ecc... :asd:

kyros39
18-01-11, 09:11:00
Raga ma secondo voi potrei godermelo essendo il primo della serie che giocherei?

Happy Little Boozer
18-01-11, 10:40:10
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/1/multi/132015/132015_1.jpg

Bel setting

Trevis
18-01-11, 11:12:23
Raga ma secondo voi potrei godermelo essendo il primo della serie che giocherei?

Godertelo si, ma sempre relativamente..

Diciamo che dovresti/potresti recuperarne qualcuno per dare maggior senso all'universo di TES..
Perchè ogni TES è un mondo a parte ma facente parte dello stesso universo..
Insomma in sintesi sta a te sbattertene o no :asd:

kyros39
18-01-11, 11:24:32
Oblivion com'è? E' pieno di bug? E' difficile per un neofita come me in questo campo?

Trevis
18-01-11, 11:36:09
Oblivion com'è? E' pieno di bug? E' difficile per un neofita come me in questo campo?

Oblivion non è affatto difficile anzi, per un neofita è oltremodo accessibilissimo..
è facile per tutti ma imho andrebbe giocato in un certo modo per goderselo a pieno..

Bug ce ne sono ovvio, ma ne è passato parecchio di tempo dal day one :asd:
è ultrapatchato, basta avere la console connessa ed aggiornare..

kyros39
18-01-11, 11:38:22
Oblivion non è affatto difficile anzi, per un neofita è oltremodo accessibilissimo..
è facile per tutti ma imho andrebbe giocato in un certo modo per goderselo a pieno..

Bug ce ne sono ovvio, ma ne è passato parecchio di tempo dal day one :asd:
è ultrapatchato, basta avere la console connessa ed aggiornare..

Quindi tu dici che riuscirei a giocarlo?

Trevis
18-01-11, 11:49:37
Quindi tu dici che riuscirei a giocarlo?

Ma certo :asd:

Certo poi se mi prendi il pad, fai missioni a casaccio, corri da una parte all'altra senza ascoltare ne leggere dialoghi e magari ti annoi pure non te la prendere con me :asd:
E' un titolo che va giocato in un certo modo perchè già di suo è dispersivo..

Cmq siamo OT :)

kyros39
18-01-11, 12:16:04
Ma certo :asd:

Certo poi se mi prendi il pad, fai missioni a casaccio, corri da una parte all'altra senza ascoltare ne leggere dialoghi e magari ti annoi pure non te la prendere con me :asd:
E' un titolo che va giocato in un certo modo perchè già di suo è dispersivo..

Cmq siamo OT :)

Grazie per i consigli!!!! ;)

Shepard-N7
19-01-11, 15:17:34
http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/bethesda/elderscrolls/elderscrollsv/bear610ed.jpg

http://i52.tinypic.com/2s9orap.jpg
:predicatore:

Creedlol
19-01-11, 15:22:59
http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/bethesda/elderscrolls/elderscrollsv/bear610ed.jpg

http://i52.tinypic.com/2s9orap.jpg
:predicatore: :predicatore: :predicatore: mio dio :predicatore: :predicatore: :predicatore:

Il Commodoro
19-01-11, 16:37:39
http://www.gameinformer.com/games/the_elder_scrolls_v_skyrim/b/xbox360/archive/2011/01/17/the-technology-behind-elder-scrolls-v-skyrim.aspx?PostPageIndex=1

TRADUZIONE COMPLETA NEWS RADIANT STORY (ARTICOLO SOPRA)

Radiant Story doesn't limit these new missions to encounters in towns. Like in Fallout 3 and Red Dead Redemption, a lot of random events occur while you're exploring the wilderness as well. "There are a wide variety of these random encounters," says design director Bruce Nesmith. "Many of them are things the player can interact with, some are not. You might save a priest who then tells you about a dungeon where there are people trapped that need saving. You might run across mammoth beset by a pack of wolves."

Il Radiant Story non si limiterà alle missioni affidate in città. Come in Fallout 3 e Red Dead Redemption, ci saranno moltissimi eventi random mentre esplorerai il mondo selvaggio. "Ci sarà una grande varietà di questi incontri", annuncia il direttore del design Bruce Nesmith. "Il giocatore potrà inoltre interagire con molti di questi eventi. Potresti salvare un prete che ti dirà successivamente che c'è un dungeon dove sono rimaste intrappolate tre persone da salvare. Ti potrebbe anche capitare di vedere un branco di lupi che assale un mammuth."

Though Skyrim's Nordic setting is a more rugged environment than the Renaissance festival feel of Oblivion's Cyrodiil, the new setting isn't lacking in breathtaking views. To create a diverse country filled with steep mountain passes and dense forests, babbling brooks and violent waterfalls, glacier coastlines and snowy tundras, Bethesda went back to the drawing board and rewrote every major system powering the gameplay experience. The result is the newly dubbed Creation Engine and Kit.

“The big things for us were to draw a lot of stuff in the distance so we have a really sophisticated level of detail, more so than what we've had in the past for how things stream in and how detail gets added to them as they get closer to the camera,” explains Bethesda Studios creative director Todd Howard.

Da qui invece si evince che i paesaggi saranno moooolto dettagliati e che, soprattutto, saranno unici e differenti! Si potrà vagare tra montagne innevate, cascate, tundre ghiacciate, foreste dense, steppe, fiordi e così via!

Draw distances are great for creating those postcard-worthy landscapes, but the players eyes aren't always fixed on the horizon. To give the immediate surrounding a more believable look and feel, Bethesda increased the emphasis on the play between light and shadow on the entire world.“Because our worlds are so big all of the lighting has to be dynamic,” Howard says. “That's something we had a little bit of in the past with shadowing, but not on everything. Now we have it on everything. It just makes the whole thing a lot more believable when you're there.”

Da qui si può dedurre che la linea dell'orizzonte sarà vastissima e che quindi riusciremo a vedere costruzioni/montagne/luoghi lontani senza quei caricamenti anti-estetici che molto spesso comparivano nel precedente capitolo, e pure le luci e le ombre saranno più dinamiche.

A lot of the environments are dominated by the untamed wilderness, which look great thanks to Bethesda's overhauled foliage system. In previous games the team licensed the SpeedTree middleware to render the forests. For Skyrim, they've created their own platform that allows artists to build whatever kind of trees they want and to dictate how they animate. Artists can alter the weight of the branches to adjust how much they move in the wind, which is an effective way of, for instance, actualizing the danger of traversing steep mountain passes with howling winds violently shaking branches.

In parole povere ci sarà il vento! Muoverà addirittura gli alberi nelle foreste! E addirittura l'intervistato chiama i designer/programmatori dei singoli alberi artisti... :mattarello:

Comunque un grazie a speciale a Azure Grimoire per aver trovato questo articolo uscito poco fa su GI (January 17, 2011 at 12:03 PM).

Given its northern location and extreme elevations, Skyrim's climate is more prone to snowfall than Cyrodiil. To create realistic precipitation effects, Bethesda originally tried to use shaders and adjust their opacity and rim lighting, but once the artists built the models and populated the world the snow appeared to fall too evenly. To work around this problem, they built a new precipitation system that allows artists to define how much snow will hit particular objects. The program scans the geography, then calculates where the snow should fall to make sure it accumulates properly on the trees, rocks, and bushes.

Continua a chiamare i programmatori artisti :rickds: :predicatore:

Comunque qui dice che a causa della sua elevata altitudine rispetto a Cyrodiil Skyrim avrà precipitazioni, di neve soprattutto, più frequenti.
Il sistema per le precipitazioni atmosferiche è stato completamente riscritto a causa di una caduta della neve col precedente sistema considerata eccessiva, definendo la quantità neve che si sarebbe dovuta posare sui vari oggetti.
Questo programma scannerizza il territorio per far cadere la neve in maniera corretta in modo che si accumuli su alberi, massi e cespugli.

Bethesda has another ten months before Skyrim releases, but thanks to the Creation Engine the world already looks much more stunning than its predecessors. The non-player characters also seem to be more intelligent thanks to alterations the team made to the Radiant AI technology.

Mancano ancora dieci mesi prima del rilascio del gioco, ma grazie al nuovo motore il mondo sembra già molto più spettacolare del suo predecessore. Gli npc saranno più intelligenti grazie alle modifiche fatte dal team al Radiant AI.

The Radiant AI technology introduced in Oblivion went a long way toward making the NPCs act in realistic ways. If you followed a citizen through his daily activities, you would likely witness him or her eating breakfast, setting out to work the land, stopping by the pub for a pint after work, and then returning home to hit the sack.

Niente di nuovo riguardo gli npc tranne la parte che ho messo in grassetto: potremo prenderci, insieme ad un npc, una pinta di birra al pub dopo il lavoro per poi andare a dormire.

In reality, the technology driving NPC behavior wasn't overly sophisticated. Bethesda could only assign five or six types of tasks to the townspeople, and there wasn't a lot of nuance to their actions. In Skyrim, the characters have much more defined individual personalities.

In realtà la tecnologia che muove gli npc non è poi così sofisticata. Bethesda può assegnare cinque o sei mansioni ai cittadini e non ci saranno molte sfumature nelle loro azioni. In Skyrim però i personaggi hanno personalità molto più individuali ed uniche.

You won't find townspeople loitering aimlessly in town squares anymore. Each denizen performs tasks that make sense in their environment. To impart the towns and cities with a greater sense of life, Bethesda has populated them with mills, farms, and mines that give the NPCs believable tasks to occupy their day. In the forest village we visited during the demo, most of the citizens were hard at work chopping wood, running logs through the mill, and carrying goods through the town.

Non troverete più cittadini a bighellonare in giro senza scopo nelle piazze cittadine. Ogni cittadino farà qualcosa che avrà senso in quel determinato ambiente (un taglialegna non si metterà a tagliare un albero in mezzo al parco cittadino :rickds:). Per fornire alle città e ad i paesotti un senso di vita vissuta Bethesda le ha popolate con mulini/fucine (mills ha varie traduzioni), campi e miniere (!!!) che potranno fornire agli npc compiti da effettuare durante le giornate. Nel villaggio nella foresta che abbiamo visitato durante una demo (ottimo quelli di GI hanno giocato alla demo e quindi queste non dovrebbero essere dichiarazioni della Bethesda ma della rivista stessa) molti cittadini erano occupati a tagliare la legna, trasportando ciocchi di legno verso il mulino/fucina e varie merci verso la città.

The improved Radiant AI technology is also more aware of how a citizen should react to your actions. As you perform tasks for them or terrorize them by ransacking their home, the NPCs develop feelings about you. If you're good friends with a particular NPC and barge into his house during the middle of the night, he may offer you lodging rather than demand you leave the premises. “Your friend would let you eat the apple in his house,” Howard says. If you swing your weapon near an NPC, knock items off their dinner table, or try to steal something of value, they'll react with an appropriate level of hostility given their prior relationship to you.

Qui invece dice che il motore Radiant AI migliorato permette ai cittadini di reagire alle tue azioni. Se gli rubi in casa oppure lo aiuti in qualche quest l'npc avrà diversi comportamenti con te, se ad esempio è tuo amico e lo svegli nel cuore della notte potrebbe offrirti un alloggio invece di cacciarti via, come potrebbe offrirti durante la giornata un pasto, se al contrario butti le cose dai tavoli da pranzo, sguaini la spada davanti agli npc o cerchi di rubare qualcosa di valore (valore, menomale! Speriamo che finalmente non ti mandino in galera dopo aver rubato involontariamente una carota!) questi reagiranno in un appropriato livello di ostilità (mai più gente che reagisce come avesse assistito ad un omicidio per un furto di un foglio di carta e viceversa) ricavato dal livello di relazioni che hanno nei tuoi confronti.

“We looked at a bunch of [animation solutions], and this is about the tippy-top state-of-the-art stuff out there,” Howard says. “I think we're the first real big game to use it.”

Secondo Howard TES V sarà il primo grande gioco ad usare questo tipo di animazioni durante i dialoghi/azioni.

Havok Behavior is a flexible animation tool that allows the developers to rapidly prototype and preview new animations and blend them together seamlessly with a few mouse clicks and minimal code support. Bethesda is using it to create more nuance in character and creature movement, govern special effects, and even to control how characters struggle to move when trapped in environmental hazards like spider webs. Characters now transition more realistically between walking, jogging, and running, and the increased nuance between animations has allowed Bethesda to better balance the combat in both first- and third-person perspective by adjusting the timing values for swings and blocks depending on your perspective. “We definitely have made a significant jump in how it plays [in third person perspective],” Howard proclaims.

In parole povere stanno studiando come gli npc reagiscono ad ambienti chiusi (qui cita delle ragnatele), i personaggi adesso avranno transizioni più realistiche e non più camminata al passo di lumaca ----> corsa stile 100 metri, ma camminata ----> jogging ----> corsa.
Terza persona migliorata nettamente, prima persona migliorata.
Migliorati i tempi per i blocchi e i colpi con le varie visuali.

The increased animation fidelity and diversity has enabled Bethesda to ditch the awkward dialogue camera perspective that paused the game and presented you with an extreme closeup of the person with whom you were speaking. Now camera stays in the same perspective used during combat and exploration, and players are free to look around while engaging in conversation. Rather than drop their activities to give you their undivided attention, the NPCs continue to go about their business while in discussion. For instance, a barkeep may continue to clean cups while talking, and even move from behind the counter to a seat. A mill worker chopping wood may engage in conversation without turning away from his duties, only occasionally glancing toward you during the exchange.

Mai più telecamera fissa con mega-zoom, potremo guardare liberamente l'ambiente che ci circonda mentre intratterremo una discussione con un npc, quest'ultimi raramente smetteranno le loro attività per guardarti direttamente, un barista ad esempio continuerà a pulire i tavoli mentre ti parla.

Perhaps the most impressive use of the Behavior technology is how Bethesda is using it to create the dragon animations. Bethesda has worked meticulously to make sure the beasts look powerful and menacing when banking, flapping their wings, gaining altitude before making another strafing run, and breathing fire on their hapless victims. None of the dragons' actions are scripted, and Behavior helps make the movements look non-mechanical, even when the dragons are speaking/shouting.

With all this technology at its fingertips, surely Bethesda could put players on the back of a woolly mammoth or a fire-breathing dragon, right? When we ask, for the first time during our visit Howard clams up. “We're not talking about mounts yet,” he says coyly.

Comunque il modo più impressionante di come Bethesda abbia usato questa tecnologia è la creazione delle animazioni dei draghi. Bethesda ha lavorato meticolosamente per essere sicura che queste bestie sembrino potenti e minacciose mentre muovono le ali, prendono altitudine per sferrare un'altro colpo micidiale e sputano fuoco addosso a sfortunate vittime. Nessuna delle azioni dei draghi è stata "sceneggiata/pre-reimpostata", e il motore fa in modo che i movimenti sembrino non meccanici, anche quando i draghi parlano/sbraitano.

Con tutta questa tecnologia Bethesda potrebbe sicuramente mettere i giocatori in groppa ad un peloso mammuth o ad un drago sputa-fuoco no? Beh, quando glielo abbiamo chiesto la prima volta durante la nostra visita Howard ha affermato in modo modesto che "Non stiamo ancora parlando dell'implementazione della monta".

Before they started planning missions for Skyrim, Howard and his team reflected on what they liked about their older projects. They kept returning to the randomized encounters in Fallout 3 and Daggerfall. To build off the success of those models and improve the experience so the random encounters feel less forced or arbitrary, Bethesda undertook the ambitious task of constructing a new story management system dubbed Radiant Story. Many quests are still completely governed by Bethesda, but the Radiant Story system helps randomize and relate the side quests to players to make the experience as dynamic and reactive as possible. Rather than inundate you with a string of unrelated and mundane tasks, it tailors missions based on who your character is, where you're at, what you've done in the past, and what you're currently doing.

Prima che iniziassero a scrivere le missioni per Skyrim, Howard e il suo team hanno riflettuto su cosa gli era piaciuto dei loro vecchi progetti. Hanno deciso quindi di introdurre in questo capitolo gli incontri casuali di Fallout 3 e Daggerfall, per costruire questi modelli e migliorare l'esperienza con gli incontri casuali in modo che risultino meno programmati e forzati Bethesda ha avuto il compito ambizioso di costruire un nuovo sistema di "manutenzione delle storie" chiamato Radiant Story. Molte quest restano completamente in mano a Bethesda ma il Radiant Story permette di rendere più casuali le quest secondarie per permettere al giocatore un'esperienza più dinamica e reattiva possibile, piuttosto che inondarti di missioni estranee e senza senso il nuovo motore basa le quest secondarie su chi sei, dove sei, cosa hai fatto in passato e cosa stai attualmente facendo.

“Traditionally in an assassination quest, we would pick someone of interest and have you assassinate them,” Howard says. “Now there is a template for an assassination mission and the game can conditionalize all the roles – where it happens, under what conditions does it take place, who wants someone assassinated, and who they want assassinated. All this can be generated based on where the character is, who he's met. They can conditionalize that someone who you've done a quest for before wants someone assassinated, and the target could be someone with whom you've spent a lot of time before.”

"Tradizionalmente in una 'missione di assassinio' la vittima è qualcuno di interessante che tu devi uccidere" dice Howard. "Ora c'è un modello per le missioni del genere e il gioco potrà condizionare tutti i ruoli - dove succederà, sotto quale condizioni avrà luogo, chi sarà il mandante dell'assassinio e il perché lo vuole. Tutto questo verrà generato in base al tipo di personaggio, chi incontra ecc. Potrebbe succedere che qualcuno per cui hai svolto un compito precedentemente potrebbe chiederti di uccidere qualcuno, e il bersaglio potrebbe essere una persona con cui ha speso molto tempo durante il gioco".

The Radiant Story system also helps deal with untimely deaths. Predicting player behavior in an open world is tough, as many often stray from the main quests and get into trouble by murdering quest givers. In Skyrim, if you kill a shop owner who had a few quests to offer if you spend the time to get to know him, his sister may take over the shop and offer the quest that was formerly ascribed to him. The quest logic automatically picks up with pre-recorded voice work because Bethesda already assigned her that contingency role. Tread lightly though, because she's not oblivious to your dastardly actions. She will still recognize you killed her brother and perhaps even try to exact revenge later in the game.

Il sistema Radiant Story inoltre aiuta il giocatore con le con morti premature/tempestive. Prevedere cosa farà un giocatore in un mondo aperto è difficile, molto spesso devia dalla quest principale e finisce dentro i guai per aver ammazzato qualcuno che poteva fornire delle quest secondarie. In Skyrim se tu uccidi un negoziante che aveva un paio di quest da offrirti dopo averci passato del tempo per conoscerlo, sua sorella potrebbe prendere il negozio e affidarti la quest che era stata inizialmente programmata per quel npc. Potrebbe anche succedere che, riconoscendoti come l'assassino del fratello, potrebbe vendicarsi in futuro.

Radiant Story is also smart enough to know which caves and dungeons you've already visited and thus conditionalize where, for instance, a kidnapped person is being held to direct you toward a specific place you haven't been to before, populated with a specific level of enemy. This helps Bethesda avoid repetition and usher the player into areas the team wants you to explore.

Il Radiant Story inoltre è abbastanza intelligente da sapere quali caverne e dungeons hai già visitato in precedenza e questo farà in modo che una data missione ti verrà affidata in un altro luogo che non hai mai visitato, popolata da nemici con un livello specifico. Questo permette a Bethesda di evitare missioni ripetitive al giocatore e di condurlo verso aree che vuole che il giocatore esplori.

The story manager is always watching you, which can leads to strange random encounters as well. If you drop a sword in the middle of town, someone may pick it up and return it to you, or two guys may get into a fight over who gets to take it. If you're really good at a particular skill, like one-handed weapons or destruction spells, a stranger who knows of your reputation may ask for training, challenge you to a duel, or beg you for a favor that will require you to show off your skill.

Il motore ti osserva sempre (:morristend:), e può portarti ad incontrare particolari eventi casuali. Se lasci cadere una spada in mezzo ad una città, qualcuno potrebbe prenderla e riportartela, oppure due ragazzi potrebbero litigare per il controllo della spada. Se sei davvero bravo in un'abilità particolare, come ad esempio con la spada ad una mano o con le magie di tipo distruzione, uno sconosciuto che conosce la tua reputazione potrebbe chiederti di insegnargli la tecnica, sfidarti a duello, o implorare un tuo favore in modo che tu debba sfoggiare la skill.

Skyrim also tracks your friendships and grudges to generate missions. Do a small favor for a farmer and it may eventually lead to a larger quest. Some NPCs will even agree to be your companion to help you out in specific situations.

Skyrim inoltre prende traccia delle tue amicizie per generare le missioni. Fai un piccolo favore ad un contadino ed esso potrebbe chiederti aiuto in una missione ancora più complessa. Alcuni npc invece potrebbero accettare di diventare tuoi compagni per aiutarti in specifiche situazioni.

Some open world games go overboard with these side activities and stray too far from the main storyline. Bethesda is aware of this pitfall and is actively engaged in preventing the feeling of being overwhelmed by the Radiant Story missions.

Skyrim still has several months of development left, but after seeing the technology in action it looks like Bethesda's on track to set a new high bar for open world role-playing games.

Alcuni open world ti inondano con queste missioni secondarie allontanandoti dalla storia principale. Bethesda è al riparo da questo pericolo ed è attivamente impegnata a prevenire la sensazione di essere sopraffatti dalle missioni Radiant Story.

A Skyrim mancano ancora diversi mesi di sviluppo, ma dopo aver visto questa tecnologia in azione sembra che Bethesda sia sulla giusta strada per introdurre un nuovo altissimo standard per i giochi di ruolo open world.

Shepard-N7
19-01-11, 20:02:14
Grazie mille! ;p

Frankiller95
19-01-11, 20:03:17
sbavo

Il Commodoro
19-01-11, 20:26:16
Grazie mille! ;p

Di niente ;), sono passato di qui e ho visto che non c'era ancora questa news...

Eccone un'altra che forse vi interesserà di meno visto che riguarderà sicuramente solo il pc

http://www.escapistmagazine.com/news/view/107082-Bethesda-Confirms-Skyrim-Will-Be-Moddable

Skyrim sarà moddabile

And
19-01-11, 20:47:26
http://www.gameinformer.com/games/the_elder_scrolls_v_skyrim/b/xbox360/archive/2011/01/17/the-technology-behind-elder-scrolls-v-skyrim.aspx?PostPageIndex=1

TRADUZIONE COMPLETA NEWS RADIANT STORY (ARTICOLO SOPRA)

Il Radiant Story non si limiterà alle missioni affidate in città. Come in Fallout 3 e Red Dead Redemption, ci saranno moltissimi eventi random mentre esplorerai il mondo selvaggio. "Ci sarà una grande varietà di questi incontri", annuncia il direttore del design Bruce Nesmith. "Il giocatore potrà inoltre interagire con molti di questi eventi. Potresti salvare un prete che ti dirà successivamente che c'è un dungeon dove sono rimaste intrappolate tre persone da salvare. Ti potrebbe anche capitare di vedere un branco di lupi che assale un mammuth."

Da qui invece si evince che i paesaggi saranno moooolto dettagliati e che, soprattutto, saranno unici e differenti! Si potrà vagare tra montagne innevate, cascate, tundre ghiacciate, foreste dense, steppe, fiordi e così via!

Da qui si può dedurre che la linea dell'orizzonte sarà vastissima e che quindi riusciremo a vedere costruzioni/montagne/luoghi lontani senza quei caricamenti anti-estetici che molto spesso comparivano nel precedente capitolo, e pure le luci e le ombre saranno più dinamiche.

In parole povere ci sarà il vento! Muoverà addirittura gli alberi nelle foreste! E addirittura l'intervistato chiama i designer/programmatori dei singoli alberi artisti... :mattarello:

Comunque un grazie a speciale a Azure Grimoire per aver trovato questo articolo uscito poco fa su GI (January 17, 2011 at 12:03 PM).

Continua a chiamare i programmatori artisti :rickds: :predicatore:

Comunque qui dice che a causa della sua elevata altitudine rispetto a Cyrodiil Skyrim avrà precipitazioni, di neve soprattutto, più frequenti.
Il sistema per le precipitazioni atmosferiche è stato completamente riscritto a causa di una caduta della neve col precedente sistema considerata eccessiva, definendo la quantità neve che si sarebbe dovuta posare sui vari oggetti.
Questo programma scannerizza il territorio per far cadere la neve in maniera corretta in modo che si accumuli su alberi, massi e cespugli.

Mancano ancora dieci mesi prima del rilascio del gioco, ma grazie al nuovo motore il mondo sembra già molto più spettacolare del suo predecessore. Gli npc saranno più intelligenti grazie alle modifiche fatte dal team al Radiant AI.

Niente di nuovo riguardo gli npc tranne la parte che ho messo in grassetto: potremo prenderci, insieme ad un npc, una pinta di birra al pub dopo il lavoro per poi andare a dormire.

In realtà la tecnologia che muove gli npc non è poi così sofisticata. Bethesda può assegnare cinque o sei mansioni ai cittadini e non ci saranno molte sfumature nelle loro azioni. In Skyrim però i personaggi hanno personalità molto più individuali ed uniche.

Non troverete più cittadini a bighellonare in giro senza scopo nelle piazze cittadine. Ogni cittadino farà qualcosa che avrà senso in quel determinato ambiente (un taglialegna non si metterà a tagliare un albero in mezzo al parco cittadino :rickds:). Per fornire alle città e ad i paesotti un senso di vita vissuta Bethesda le ha popolate con mulini/fucine (mills ha varie traduzioni), campi e miniere (!!!) che potranno fornire agli npc compiti da effettuare durante le giornate. Nel villaggio nella foresta che abbiamo visitato durante una demo (ottimo quelli di GI hanno giocato alla demo e quindi queste non dovrebbero essere dichiarazioni della Bethesda ma della rivista stessa) molti cittadini erano occupati a tagliare la legna, trasportando ciocchi di legno verso il mulino/fucina e varie merci verso la città.

Qui invece dice che il motore Radiant AI migliorato permette ai cittadini di reagire alle tue azioni. Se gli rubi in casa oppure lo aiuti in qualche quest l'npc avrà diversi comportamenti con te, se ad esempio è tuo amico e lo svegli nel cuore della notte potrebbe offrirti un alloggio invece di cacciarti via, come potrebbe offrirti durante la giornata un pasto, se al contrario butti le cose dai tavoli da pranzo, sguaini la spada davanti agli npc o cerchi di rubare qualcosa di valore (valore, menomale! Speriamo che finalmente non ti mandino in galera dopo aver rubato involontariamente una carota!) questi reagiranno in un appropriato livello di ostilità (mai più gente che reagisce come avesse assistito ad un omicidio per un furto di un foglio di carta e viceversa) ricavato dal livello di relazioni che hanno nei tuoi confronti.

Secondo Howard TES V sarà il primo grande gioco ad usare questo tipo di animazioni durante i dialoghi/azioni.

In parole povere stanno studiando come gli npc reagiscono ad ambienti chiusi (qui cita delle ragnatele), i personaggi adesso avranno transizioni più realistiche e non più camminata al passo di lumaca ----> corsa stile 100 metri, ma camminata ----> jogging ----> corsa.
Terza persona migliorata nettamente, prima persona migliorata.
Migliorati i tempi per i blocchi e i colpi con le varie visuali.

Mai più telecamera fissa con mega-zoom, potremo guardare liberamente l'ambiente che ci circonda mentre intratterremo una discussione con un npc, quest'ultimi raramente smetteranno le loro attività per guardarti direttamente, un barista ad esempio continuerà a pulire i tavoli mentre ti parla.

Comunque il modo più impressionante di come Bethesda abbia usato questa tecnologia è la creazione delle animazioni dei draghi. Bethesda ha lavorato meticolosamente per essere sicura che queste bestie sembrino potenti e minacciose mentre muovono le ali, prendono altitudine per sferrare un'altro colpo micidiale e sputano fuoco addosso a sfortunate vittime. Nessuna delle azioni dei draghi è stata "sceneggiata/pre-reimpostata", e il motore fa in modo che i movimenti sembrino non meccanici, anche quando i draghi parlano/sbraitano.

Con tutta questa tecnologia Bethesda potrebbe sicuramente mettere i giocatori in groppa ad un peloso mammuth o ad un drago sputa-fuoco no? Beh, quando glielo abbiamo chiesto la prima volta durante la nostra visita Howard ha affermato in modo modesto che "Non stiamo ancora parlando dell'implementazione della monta".

Prima che iniziassero a scrivere le missioni per Skyrim, Howard e il suo team hanno riflettuto su cosa gli era piaciuto dei loro vecchi progetti. Hanno deciso quindi di introdurre in questo capitolo gli incontri casuali di Fallout 3 e Daggerfall, per costruire questi modelli e migliorare l'esperienza con gli incontri casuali in modo che risultino meno programmati e forzati Bethesda ha avuto il compito ambizioso di costruire un nuovo sistema di "manutenzione delle storie" chiamato Radiant Story. Molte quest restano completamente in mano a Bethesda ma il Radiant Story permette di rendere più casuali le quest secondarie per permettere al giocatore un'esperienza più dinamica e reattiva possibile, piuttosto che inondarti di missioni estranee e senza senso il nuovo motore basa le quest secondarie su chi sei, dove sei, cosa hai fatto in passato e cosa stai attualmente facendo.

"Tradizionalmente in una 'missione di assassinio' la vittima è qualcuno di interessante che tu devi uccidere" dice Howard. "Ora c'è un modello per le missioni del genere e il gioco potrà condizionare tutti i ruoli - dove succederà, sotto quale condizioni avrà luogo, chi sarà il mandante dell'assassinio e il perché lo vuole. Tutto questo verrà generato in base al tipo di personaggio, chi incontra ecc. Potrebbe succedere che qualcuno per cui hai svolto un compito precedentemente potrebbe chiederti di uccidere qualcuno, e il bersaglio potrebbe essere una persona con cui ha speso molto tempo durante il gioco".

Il sistema Radiant Story inoltre aiuta il giocatore con le con morti premature/tempestive. Prevedere cosa farà un giocatore in un mondo aperto è difficile, molto spesso devia dalla quest principale e finisce dentro i guai per aver ammazzato qualcuno che poteva fornire delle quest secondarie. In Skyrim se tu uccidi un negoziante che aveva un paio di quest da offrirti dopo averci passato del tempo per conoscerlo, sua sorella potrebbe prendere il negozio e affidarti la quest che era stata inizialmente programmata per quel npc. Potrebbe anche succedere che, riconoscendoti come l'assassino del fratello, potrebbe vendicarsi in futuro.

Il Radiant Story inoltre è abbastanza intelligente da sapere quali caverne e dungeons hai già visitato in precedenza e questo farà in modo che una data missione ti verrà affidata in un altro luogo che non hai mai visitato, popolata da nemici con un livello specifico. Questo permette a Bethesda di evitare missioni ripetitive al giocatore e di condurlo verso aree che vuole che il giocatore esplori.

Il motore ti osserva sempre (:morristend:), e può portarti ad incontrare particolari eventi casuali. Se lasci cadere una spada in mezzo ad una città, qualcuno potrebbe prenderla e riportartela, oppure due ragazzi potrebbero litigare per il controllo della spada. Se sei davvero bravo in un'abilità particolare, come ad esempio con la spada ad una mano o con le magie di tipo distruzione, uno sconosciuto che conosce la tua reputazione potrebbe chiederti di insegnargli la tecnica, sfidarti a duello, o implorare un tuo favore in modo che tu debba sfoggiare la skill.

Skyrim inoltre prende traccia delle tue amicizie per generare le missioni. Fai un piccolo favore ad un contadino ed esso potrebbe chiederti aiuto in una missione ancora più complessa. Alcuni npc invece potrebbero accettare di diventare tuoi compagni per aiutarti in specifiche situazioni.

Alcuni open world ti inondano con queste missioni secondarie allontanandoti dalla storia principale. Bethesda è al riparo da questo pericolo ed è attivamente impegnata a prevenire la sensazione di essere sopraffatti dalle missioni Radiant Story.

A Skyrim mancano ancora diversi mesi di sviluppo, ma dopo aver visto questa tecnologia in azione sembra che Bethesda sia sulla giusta strada per introdurre un nuovo altissimo standard per i giochi di ruolo open world.

Fantastico, grazie mille!!!

IL GURU
19-01-11, 20:48:35
Spettacolo:hail:

Creedlol
19-01-11, 21:11:06
ommioddio... si prospetta uno dei giochi più innovativi e cazzuti mai creati

Master Kamper
19-01-11, 22:22:20
http://www.youtube.com/watch?v=1TA1LazUscU

Shepard-N7
19-01-11, 22:26:35
Bellissimo!

Shepard-N7
21-01-11, 12:46:27
http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/dragonshoutfeatured.jpg

http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/wordwall.jpg

http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/nordicruins.jpg

http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/nordictemple.jpg

Il Commodoro
21-01-11, 13:08:29
Urla del Drago (Skyrim’s Dragon Shouts)

Many aspects of The Elder Scrolls V: Skyrim will feel familiar to longtime fans. The exploration of a vast open world, first-person combat, and interacting systems of melee, magic, and stealth are all tent pole ideas within the franchise. However, Skyrim introduces something new into the gameplay mix: dragon shouts. This special new set of powers stand apart from the existing magic system, offering a broad range of powerful effects. The ability to attain these abilities is unique to your hero in the world, and the path to attaining them is a quest in itself within the larger tale that unfolds over the course of the game. Dragon shouts give the player the same overwhelming might that drives the resurgent dragon population, and the same source of power that launched the last line of emperors.
Molti aspetti di TES V: Skyrim saranno familiari per i fan di lunga data. L'esplorazione del vasto open world, il combattimento in prima persona, e i vari sistemi di mischia, magia e stealth sono classici all'interno del franchise. Comunque Skyrim introdurrà qualcosa di nuovo al gameplay: le urla di drago (dragon shouts). Questo speciale nuovo set di poteri è fuori dal sistema già esistente di magia, ed offrirà un'ampia gamma di nuovi potenti poteri.L'abilità di ottenere queste abilità è unica nel tuo mondo, ed il percorso per ottenerle è una quest a se stante all'interno di un grande racconto che si dispiegherà lungo il corso del gioco. Le urla di drago daranno al giocatore gli stessi tavolgenti poteri che guidano la risorta popolazione di draghi, e la stessa fonte di potere che ha avviato l'ultima stirpe di imperatori.

“It’s in the lore,” declares game director Todd Howard. “It was like the classic barbarian battle cry. I’m not sure if it showed up in a book in Daggerfall, but it’s definitely mentioned in this pocket guide to the empire that we did for Redguard. It was the idea that the Nords had these battle cries, and they would shout at their enemies.” As the team at Bethesda began to design The Elder Scrolls V, they latched onto this little piece of mythology, and the way it could tie back to the dragons – powerful creatures that had been absent from the world for thousands of years.
"è nel lore" (il lore sarebbe il folklore/storia del gioco) dichiara il direttore di gioco Todd Howard. "è come il classico urlo di battaglia dei barbari. Non sono sicuro se è stato mostrato nel libro di Daggerfall, ma è definitivamente menzionato nella guida tascabile sull'impero che facemmo per Redguard. C'era l'idea che i Nords avessero questi urli di battaglia e che li gridassero contro i loro nemici." Questo pezzo di mitologia venne introdotto sin da quando il team di Bethesda cominciò ad abbozzare The Elder Scrolls V , è il modo con cui sarebbe legata ai draghi - creature fortissime che sono state assenti dal mondo per migliaia di anni.

Quickly, elements of the fiction began to fall into place around the dragon shouts, much of which was already firmly entrenched from previous games. The dragonborn are a unique group of mortals, gifted by the gods with the same power as the dragons. To be trained in the art of the dragon shouts, also called the Voice, dragonborn individuals travel to Skyrim in order to climb a great mountain called the Throat of the World. At its peak they reach High Hrothgar, where an ancient sect of powerful Voice users named the Greybeards train them in their art.
Velocemente, la fantasia ha cominciato a cadere per far spazio alla realtà, cioè alle le urla di drago, molte delle quali erano già state intromesse nei giochi precedenti. I dragonborn sono un unico gruppo di mortali, creati dagli dei con lo stesso potere dei draghi. Per essere addestrati nell'arte delle urla di drago, anche chiamate Voice (voce/voci), i dragonborn viaggiavano individualmente verso Skyrim per scalare la montagna chiamata Gola del Mondo (Throat of the World). Giunti a questo picco dovevano raggiungere High Hrothgar, dove un antica setta di potenti "utilizzatori" della Voce, chiamati Barbegrigie (Greybeards), li avrebbe addestrati nell'arte.

“In the lore, Tiber Septim was the first main emperor. He could shout. His way of the Voice was unmatched,” Howard explains. “He is the original guy who walks the seven thousand steps and talks to the Greybeards. And the idea is, at that time, that they were so powerful they had to have all the villages flee for miles. This little kid is walking up this snowy mountain, and all these people are packed up and they’re walking down and away. Because they know the kid is going up to talk to these guys, and when they talk there’s going to be avalanches.”
"Nel lore Tiber Septim fu il primo grande imperatore. Lui sapeva usare le urla del drago. Il suo modo di usare la Voce era ineguagliabile" spiega Howard. "Lui è l'originale (non so se inteso come primo) ragazzo che percorse i settemila passi e parlò con i Greybeards. E l'idea è che loro furono così potenti da avere i villaggi scomparsi per miglia (forse intende di altezza?). Questo piccolo bambino camminava sulla montagna innevata e queste persone scendevano su e giù perché sapevano che il ragazzo sarebbe venuto per parlare con queste persone e quando parlavano c'erano delle valanghe. (a dir la verità quest'ultimo pezzo non l'ho capito molto)

The ability to use the dragon language already exists in the fiction, called “Thu’um.” The concept roughly translates as “The Voice.”

Tiber Septim would use the dragon shouts to lead his troops into battle and unite Tamriel under one empire. Hundreds of years later, the Septim line has died out, and no other dragonborn have been seen for many years. That is, until the hero of Skyrim arrives on the scene. “There are other people in the world who can use the dragon shouts, but it’s very rare. It’s like arcane knowledge. It used to be done more in the past,” Howard explains. “The Greybeards know it. But your ability to absorb the dragon souls and do the shouts on the level that you can is beyond them.”
L'abilità di usare il linguaggio dei draghi esisteva già nel lore, veniva chiamato "Thu'um". Tradotto approssimativamente "La Voce".

Tiber Septim avrebbe usato i poteri delle urla di drago per guidare le proprie truppe in bataglia ed unificare Tamriel in un unico impero. Skyrim è ambientato centinaia di anni dopo, la dinastia dei Septim è finita, e non sono stati visti più Dragonborn per molti anni. Tutto questo finché non compare l'eroe di Skyrim. "Ci sono altre persone nel mondo che sanno usare queste urla, ma sono davvero rare. è come una sorta di conoscenza arcana. Fu usata molto di più nel passato che ora" spiega Howard. "I Greybeards la conoscono (oppure 'lo sanno', cioè sanno che non c'è più nessuno a saper usare questa abilità). Ma la tua abilità di assorbire le urla e di usarle è oltre la loro.

In the game, players will guide their hero to learn ever more powerful dragon shouts, and then use these arcane powers to supplement other combat and magic skills. Upon defeating a dragon, Skyrim’s hero absorbs the soul of the fallen creature, which fuels his ability to learn a new shout. Later, players can search out long lost walls covered in dragon script. Upon these walls, individual runes stand out to the hero because he or she is dragonborn. “There are these words of power, and if you learn how to say them right, they have a powerful effect,” Howard says.
Nel gioco i giocatori guideranno il loro eroe nell'apprendimento di poteri del drago sempre più forti, e useranno questi poteri arcani per fare da supplemento al combattimento e alle abilità magiche. Appena sconfitto un drago, l'eroe di Skyrim assorbirà l'anima della creatura caduta, ciò alimenterà la sua abilità di imparare un nuovo urlo. Successivamente, i giocatori le potranno cercare lungo le mura dimenticate ricoperte da scritte nella lingua dei draghi. Su queste mura risalteranno all'eroe rune individuali perché lui o lei è un dragonborn. "Ci sono queste parole di potere, e se impari a pronunciarle bene avrai degli effetti devastanti" spiega Howard.

Over time, players will build a vast arsenal of shouts: over 20 complete shouts in all, each with multiple words that must be gathered from different places around the world. “There are three words for each shout, and there are three levels to them. The amount of time you hold down the shout button is how many words come out,” Howard continues. “It becomes a bit of a collection mechanic – to collect all the words.”
Più passerà il tempo e più il vasto arsenale di urla si arricchirà: ci saranno oltre 20 urla complete, ognuna delle quali formata da parole multiple che dovranno essere ricercare lungo le differenti zone del mondo. "Ci sono tre parole per ogni urlo, ed hanno tre livelli. Più a lungo premerai il pulsante dello shout più parole usciranno" continua Howard. "Sarà come una meccanica di gameplay - per collezionare tutte le parole."

La seconda pagina dell'articolo invece spiega come è stato realizzato il linguaggio dei draghi, come ad esempio la parola ‘dovahkiin.’ ‘Dova’ significa drago. ‘Kiin’ invece significa figlio.

Vabbè non ci interessa :asd:

L'unica parte interessante è questa:

Not only do the dragons and the Greybeards recall this long-dead language, but many other creatures in the world do as well. Included among them are the undead draugr, ancient Nord warriors who will call out in dragon language from their skeletal frames, threatening to pull you down to join them.
Non solo i draghi e i Greybeards usano questa lingua morta, ma molte altre creature nel mondo. Come ad esempio i draugr, antichi guerrieri Nord, ormai scheletri, che parlano in draconico, minacciandoti di abbatterti per unirti a loro.

Di quest'ultima parte non ho capito bene se li invochi te oppure se cercano di ammazzarti, io ho optato per la seconda traduzione.

Alec
21-01-11, 13:56:50
Questo gioco si prospetta una meraviglia. Non esiterò a sborsare la cifra piena per questo titolo.

Adrilion
21-01-11, 14:05:38
ommioddio... si prospetta uno dei giochi più innovativi e cazzuti mai creati

Epico porca miseria

Robo@nte
21-01-11, 14:07:13
epicità allo stato puro

Il Commodoro
21-01-11, 14:24:41
Beyond crafting the spoken language of the dragons, Pagliarulo and the rest of the developers at Bethesda needed one final important element to make their new language shine: a written alphabet.

“The idea was, how would the dragons write or scratch this language in the stone or on the ground? Everything is done with the three talons. You’ll always see combinations of one to three scratches, and sometimes the dot, which is like the dewclaw,” Todd Howard explains. With that concept in mind, someone had to make the idea into a reality: concept artist Adam Adamowicz. “One of our concept artists [Adamowicz] had the task of making a font. Make unique symbols for these letters that sound like this, using this scheme. He was literally like, ‘What?’ I think he sat there and stared at his monitor for an hour. And we came back, and he’d say, ‘I still don’t…say it again?’” Howard laughs.

Working together with Adamowicz, a final runic alphabet emerged. “It doesn’t coincide directly with the alphabet we use in English. There are 34 unique characters within the language,” Pagliarulo says. Some Roman alphabet letters don’t exist, like the letter "c". In other instances, a single runic character represents multiple Roman letters, including many double vowels like “aa” or “ei.” For ease of use in implementing the language into the game, the final font was designed to work in word processors like Microsoft Word. Many of the number keys on a traditional keyboard are co-opted within the font to include the additional dragon characters.
Qua invece Howard spiega che hanno creato una lingua dei draghi anche scritta (e non solo orale) con un suo speciale alfabeto, questo alfabeto è stato fatto in modo che possa essere scritto da creature che hanno artigli come i draghi, quindi tre linee e dei punti come dimostra l'immagine qua sotto.
http://www.gameinformer.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer-Components-ImageFileViewer/CommunityServer-Components-SiteFiles-imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/stanza.jpg_2D00_610x0.jpg
Inoltre non coincide direttamente con l'alfabeto inglese visto che è composto da 34 lettere di cui alcune sono doppie vocali (aa, ei, ae).

In the game, the final result of all the hard work is exhilarating, and even more so when you know how deep the rabbit hole goes. Every ancient wall you encounter carries an ancient legend. Every creature that cries out in dragon is saying an actual translatable thing to you. And perhaps most importantly, every dragon shout you acquire carries real meaning behind it. One power used in the game acts like a sort of invisible push of staggering power. Spoken in the game, your hero will intone the three words for the full shout: “Fus, Ro, Dah!” Translated into English, “Fus” means force, “Ro” means balance, and “Dah” means push.
Nel gioco il risultato finale di tutto il duro lavoro è esilarante, e anche di più quando sai quanto è profondo il buco (spero inteso come tana :asd:) del coniglio (detto inglese :asd:?). Ogni muro antico che incontrerai ti racconterà un'antica leggenda. Ogni creatura che urlerà in draconico sta dicendo una cosa che tu capirai. E, cosa molto importante, ogni urlo che imparerai vorrà dire effettivamente qualcosa. Un potere usato nel gioco funzionerà come una sorta di invisibile spinta di sorprendente potere. Ad esempio nel gioco il tuo eroe intonerà le tre parole che formano un urlo completo: "Fus, Ro, Dah!", che tradotto in inglese significa, "Fus" forza, "Ro" equilibrio e "Dah" spinta.

After collecting more than 60 individual words that form up into over 20 complete shouts, Skyrim’s hero will be a force to be reckoned with, especially considering that these dragon-based abilities will be layered on top of his normal leveled-up abilities in combat, traditional magic, and stealth. He’ll be able to slow down time around him with one shout, or use a special whispered dragon shout to stealthily move close to an enemy in a mere instant. And while they’re cagey about the details, Bethesda says that one shout will let a player summon an actual dragon, calling him by name to fight.
Dopo aver collezionato più di 60 individuali parole che formano più di 20 urli completi, l'eroe di Skyrim diventerà una forza con cui fare i conti, specialmente considerando che queste abilità basate sui draghi saranno stratificate sopra le sue normali abilitò da combattimento, magia tradizionale e stealth. Sarà capace di far rallentare il tempo attorno a se con un urlo, o di usare un urlo del drago per muoversi vicino ad un nemico furtivamente ed istantaneamente. E mentre sono stati molto cauti sui dettagli, Bethesda ha dichiarato che ci sarà un urlo che permetterà al giocatore di evocare/chiamare un drago esistente in modo da aiutarlo in combattimento, tutto questo chiamandolo per nome.

The new dragon shout system, and the language that supports it prove one thing without a doubt. Bethesda is crafting one of the most intricate video game worlds ever made. Layered on top of over 15 years of previous Elder Scrolls games, the land of Tamriel has a depth of fiction you’d be hard-pressed to find anywhere else but in the most elaborate and well-loved fantasy novels. Many players may dive into the world of Skyrim this coming November and perceive the magic of the dragons and their shouts as a mere afterthought. You know better.
Il nuovo sistema degli urli e il linguaggio che supporta è sicuramente la prova di una cosa: Bethesda sta sviluppando uno dei più intricati mondi dei videogiochi mai creati. Appoggiato su una superficie di ben 15 anni di precedenti Elder Scrolls, la terra di Tamriel ha una profonda storia fantasy che non potresti trovare da nessuna altra parte se non nei libri più amati del genere. Molti giocatori potrebbero tuffarsi nel mondo di Skyrim questo Novembre e percepire la magia dei draghi e i loro urli come un semplice/mero ripensamento/riflessione. Saprete di più.

Personalmente quest'ultima parte non l'ho capita molto bene.

ARTICOLO SULLE URLA DI DRAGO TRADOTTO
Nuovi artwork Skyrim e visuale in game
http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/wordwall.jpg
http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/nordictemple.jpg
http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/nordicruins.jpg
http://www.gameinformer.com/resized-image.ashx/__size/610x0/__key/CommunityServer-Components-SiteFiles/imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/dragonshoutfeatured.jpg

E nuovo articolo GI: http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/01/20/skyrim-s-dragon-shouts.aspx

Many aspects of The Elder Scrolls V: Skyrim will feel familiar to longtime fans. The exploration of a vast open world, first-person combat, and interacting systems of melee, magic, and stealth are all tent pole ideas within the franchise. However, Skyrim introduces something new into the gameplay mix: dragon shouts. This special new set of powers stand apart from the existing magic system, offering a broad range of powerful effects. The ability to attain these abilities is unique to your hero in the world, and the path to attaining them is a quest in itself within the larger tale that unfolds over the course of the game. Dragon shouts give the player the same overwhelming might that drives the resurgent dragon population, and the same source of power that launched the last line of emperors.
Molti aspetti di TES V: Skyrim saranno familiari per i fan di lunga data. L'esplorazione del vasto open world, il combattimento in prima persona, e i vari sistemi di mischia, magia e stealth sono classici all'interno del franchise. Comunque Skyrim introdurrà qualcosa di nuovo al gameplay: le urla di drago (dragon shouts). Questo speciale nuovo set di poteri è fuori dal sistema già esistente di magia, ed offrirà un'ampia gamma di nuovi potenti poteri.L'abilità di ottenere queste abilità è unica nel tuo mondo, ed il percorso per ottenerle è una quest a se stante all'interno di un grande racconto che si dispiegherà lungo il corso del gioco. Le urla di drago daranno al giocatore gli stessi tavolgenti poteri che guidano la risorta popolazione di draghi, e la stessa fonte di potere che ha avviato l'ultima stirpe di imperatori.

“It’s in the lore,” declares game director Todd Howard. “It was like the classic barbarian battle cry. I’m not sure if it showed up in a book in Daggerfall, but it’s definitely mentioned in this pocket guide to the empire that we did for Redguard. It was the idea that the Nords had these battle cries, and they would shout at their enemies.” As the team at Bethesda began to design The Elder Scrolls V, they latched onto this little piece of mythology, and the way it could tie back to the dragons – powerful creatures that had been absent from the world for thousands of years.
"è nel lore" (il lore sarebbe il folklore/storia del gioco) dichiara il direttore di gioco Todd Howard. "è come il classico urlo di battaglia dei barbari. Non sono sicuro se è stato mostrato nel libro di Daggerfall, ma è definitivamente menzionato nella guida tascabile sull'impero che facemmo per Redguard. C'era l'idea che i Nords avessero questi urli di battaglia e che li gridassero contro i loro nemici." Questo pezzo di mitologia venne introdotto sin da quando il team di Bethesda cominciò ad abbozzare The Elder Scrolls V , è il modo con cui sarebbe legata ai draghi - creature fortissime che sono state assenti dal mondo per migliaia di anni.

Quickly, elements of the fiction began to fall into place around the dragon shouts, much of which was already firmly entrenched from previous games. The dragonborn are a unique group of mortals, gifted by the gods with the same power as the dragons. To be trained in the art of the dragon shouts, also called the Voice, dragonborn individuals travel to Skyrim in order to climb a great mountain called the Throat of the World. At its peak they reach High Hrothgar, where an ancient sect of powerful Voice users named the Greybeards train them in their art.
Velocemente, la fantasia ha cominciato a cadere per far spazio alla realtà, cioè alle le urla di drago, molte delle quali erano già state intromesse nei giochi precedenti. I dragonborn sono un unico gruppo di mortali, creati dagli dei con lo stesso potere dei draghi. Per essere addestrati nell'arte delle urla di drago, anche chiamate Voice (voce/voci), i dragonborn viaggiavano individualmente verso Skyrim per scalare la montagna chiamata Gola del Mondo (Throat of the World). Giunti a questo picco dovevano raggiungere High Hrothgar, dove un antica setta di potenti "utilizzatori" della Voce, chiamati Barbegrigie (Greybeards), li avrebbe addestrati nell'arte.

“In the lore, Tiber Septim was the first main emperor. He could shout. His way of the Voice was unmatched,” Howard explains. “He is the original guy who walks the seven thousand steps and talks to the Greybeards. And the idea is, at that time, that they were so powerful they had to have all the villages flee for miles. This little kid is walking up this snowy mountain, and all these people are packed up and they’re walking down and away. Because they know the kid is going up to talk to these guys, and when they talk there’s going to be avalanches.”
"Nel lore Tiber Septim fu il primo grande imperatore. Lui sapeva usare le urla del drago. Il suo modo di usare la Voce era ineguagliabile" spiega Howard. "Lui è l'originale (non so se inteso come primo) ragazzo che percorse i settemila passi e parlò con i Greybeards. E l'idea è che loro furono così potenti da avere i villaggi scomparsi per miglia (forse intende di altezza?). Questo piccolo bambino camminava sulla montagna innevata e queste persone scendevano su e giù perché sapevano che il ragazzo sarebbe venuto per parlare con queste persone e quando parlavano c'erano delle valanghe. (a dir la verità quest'ultimo pezzo non l'ho capito molto)

The ability to use the dragon language already exists in the fiction, called “Thu’um.” The concept roughly translates as “The Voice.”

Tiber Septim would use the dragon shouts to lead his troops into battle and unite Tamriel under one empire. Hundreds of years later, the Septim line has died out, and no other dragonborn have been seen for many years. That is, until the hero of Skyrim arrives on the scene. “There are other people in the world who can use the dragon shouts, but it’s very rare. It’s like arcane knowledge. It used to be done more in the past,” Howard explains. “The Greybeards know it. But your ability to absorb the dragon souls and do the shouts on the level that you can is beyond them.”
L'abilità di usare il linguaggio dei draghi esisteva già nel lore, veniva chiamato "Thu'um". Tradotto approssimativamente "La Voce".

Tiber Septim avrebbe usato i poteri delle urla di drago per guidare le proprie truppe in bataglia ed unificare Tamriel in un unico impero. Skyrim è ambientato centinaia di anni dopo, la dinastia dei Septim è finita, e non sono stati visti più Dragonborn per molti anni. Tutto questo finché non compare l'eroe di Skyrim. "Ci sono altre persone nel mondo che sanno usare queste urla, ma sono davvero rare. è come una sorta di conoscenza arcana. Fu usata molto di più nel passato che ora" spiega Howard. "I Greybeards la conoscono (oppure 'lo sanno', cioè sanno che non c'è più nessuno a saper usare questa abilità). Ma la tua abilità di assorbire le urla e di usarle è oltre la loro.

In the game, players will guide their hero to learn ever more powerful dragon shouts, and then use these arcane powers to supplement other combat and magic skills. Upon defeating a dragon, Skyrim’s hero absorbs the soul of the fallen creature, which fuels his ability to learn a new shout. Later, players can search out long lost walls covered in dragon script. Upon these walls, individual runes stand out to the hero because he or she is dragonborn. “There are these words of power, and if you learn how to say them right, they have a powerful effect,” Howard says.
Nel gioco i giocatori guideranno il loro eroe nell'apprendimento di poteri del drago sempre più forti, e useranno questi poteri arcani per fare da supplemento al combattimento e alle abilità magiche. Appena sconfitto un drago, l'eroe di Skyrim assorbirà l'anima della creatura caduta, ciò alimenterà la sua abilità di imparare un nuovo urlo. Successivamente, i giocatori le potranno cercare lungo le mura dimenticate ricoperte da scritte nella lingua dei draghi. Su queste mura risalteranno all'eroe rune individuali perché lui o lei è un dragonborn. "Ci sono queste parole di potere, e se impari a pronunciarle bene avrai degli effetti devastanti" spiega Howard.

Over time, players will build a vast arsenal of shouts: over 20 complete shouts in all, each with multiple words that must be gathered from different places around the world. “There are three words for each shout, and there are three levels to them. The amount of time you hold down the shout button is how many words come out,” Howard continues. “It becomes a bit of a collection mechanic – to collect all the words.”
Più passerà il tempo e più il vasto arsenale di urla si arricchirà: ci saranno oltre 20 urla complete, ognuna delle quali formata da parole multiple che dovranno essere ricercare lungo le differenti zone del mondo. "Ci sono tre parole per ogni urlo, ed hanno tre livelli. Più a lungo premerai il pulsante dello shout più parole usciranno" continua Howard. "Sarà come una meccanica di gameplay - per collezionare tutte le parole."

La seconda pagina dell'articolo invece spiega come è stato realizzato il linguaggio dei draghi, come ad esempio la parola ‘dovahkiin.’ ‘Dova’ significa drago. ‘Kiin’ invece significa figlio.

Not only do the dragons and the Greybeards recall this long-dead language, but many other creatures in the world do as well. Included among them are the undead draugr, ancient Nord warriors who will call out in dragon language from their skeletal frames, threatening to pull you down to join them.
Non solo i draghi e i Greybeards usano questa lingua morta, ma molte altre creature nel mondo. Come ad esempio i draugr, antichi guerrieri Nord, ormai scheletri, che parlano in draconico, minacciandoti di abbatterti per unirti a loro.

Di quest'ultima parte non ho capito bene se li invochi te oppure se cercano di ammazzarti, io ho optato per la seconda traduzione.

Beyond crafting the spoken language of the dragons, Pagliarulo and the rest of the developers at Bethesda needed one final important element to make their new language shine: a written alphabet.

“The idea was, how would the dragons write or scratch this language in the stone or on the ground? Everything is done with the three talons. You’ll always see combinations of one to three scratches, and sometimes the dot, which is like the dewclaw,” Todd Howard explains. With that concept in mind, someone had to make the idea into a reality: concept artist Adam Adamowicz. “One of our concept artists [Adamowicz] had the task of making a font. Make unique symbols for these letters that sound like this, using this scheme. He was literally like, ‘What?’ I think he sat there and stared at his monitor for an hour. And we came back, and he’d say, ‘I still don’t…say it again?’” Howard laughs.

Working together with Adamowicz, a final runic alphabet emerged. “It doesn’t coincide directly with the alphabet we use in English. There are 34 unique characters within the language,” Pagliarulo says. Some Roman alphabet letters don’t exist, like the letter "c". In other instances, a single runic character represents multiple Roman letters, including many double vowels like “aa” or “ei.” For ease of use in implementing the language into the game, the final font was designed to work in word processors like Microsoft Word. Many of the number keys on a traditional keyboard are co-opted within the font to include the additional dragon characters.
Qua invece Howard spiega che hanno creato una lingua dei draghi anche scritta (e non solo orale) con un suo speciale alfabeto, questo alfabeto è stato fatto in modo che possa essere scritto da creature che hanno artigli come i draghi, quindi tre linee e dei punti come dimostra l'immagine qua sotto.
http://www.gameinformer.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer-Components-ImageFileViewer/CommunityServer-Components-SiteFiles-imagefeed-featured-bethesda-elderscrolls-elderscrollsv/stanza.jpg_2D00_610x0.jpg
Inoltre non coincide direttamente con l'alfabeto inglese visto che è composto da 34 lettere di cui alcune sono doppie vocali (aa, ei, ae).

In the game, the final result of all the hard work is exhilarating, and even more so when you know how deep the rabbit hole goes. Every ancient wall you encounter carries an ancient legend. Every creature that cries out in dragon is saying an actual translatable thing to you. And perhaps most importantly, every dragon shout you acquire carries real meaning behind it. One power used in the game acts like a sort of invisible push of staggering power. Spoken in the game, your hero will intone the three words for the full shout: “Fus, Ro, Dah!” Translated into English, “Fus” means force, “Ro” means balance, and “Dah” means push.
Nel gioco il risultato finale di tutto il duro lavoro è esilarante, e anche di più quando sai quanto è profondo il buco (spero inteso come tana :asd:) del coniglio (detto inglese :asd:?). Ogni muro antico che incontrerai ti racconterà un'antica leggenda. Ogni creatura che urlerà in draconico sta dicendo una cosa che tu capirai. E, cosa molto importante, ogni urlo che imparerai vorrà dire effettivamente qualcosa. Un potere usato nel gioco funzionerà come una sorta di invisibile spinta di sorprendente potere. Ad esempio nel gioco il tuo eroe intonerà le tre parole che formano un urlo completo: "Fus, Ro, Dah!", che tradotto in inglese significa, "Fus" forza, "Ro" equilibrio e "Dah" spinta.

After collecting more than 60 individual words that form up into over 20 complete shouts, Skyrim’s hero will be a force to be reckoned with, especially considering that these dragon-based abilities will be layered on top of his normal leveled-up abilities in combat, traditional magic, and stealth. He’ll be able to slow down time around him with one shout, or use a special whispered dragon shout to stealthily move close to an enemy in a mere instant. And while they’re cagey about the details, Bethesda says that one shout will let a player summon an actual dragon, calling him by name to fight.
Dopo aver collezionato più di 60 individuali parole che formano più di 20 urli completi, l'eroe di Skyrim diventerà una forza con cui fare i conti, specialmente considerando che queste abilità basate sui draghi saranno stratificate sopra le sue normali abilitò da combattimento, magia tradizionale e stealth. Sarà capace di far rallentare il tempo attorno a se con un urlo, o di usare un urlo del drago per muoversi vicino ad un nemico furtivamente ed istantaneamente. E mentre sono stati molto cauti sui dettagli, Bethesda ha dichiarato che ci sarà un urlo che permetterà al giocatore di evocare/chiamare un drago esistente in modo da aiutarlo in combattimento, tutto questo chiamandolo per nome.

The new dragon shout system, and the language that supports it prove one thing without a doubt. Bethesda is crafting one of the most intricate video game worlds ever made. Layered on top of over 15 years of previous Elder Scrolls games, the land of Tamriel has a depth of fiction you’d be hard-pressed to find anywhere else but in the most elaborate and well-loved fantasy novels. Many players may dive into the world of Skyrim this coming November and perceive the magic of the dragons and their shouts as a mere afterthought. You know better.
Il nuovo sistema degli urli e il linguaggio che supporta è sicuramente la prova di una cosa: Bethesda sta sviluppando uno dei più intricati mondi dei videogiochi mai creati. Appoggiato su una superficie di ben 15 anni di precedenti Elder Scrolls, la terra di Tamriel ha una profonda storia fantasy che non potresti trovare da nessuna altra parte se non nei libri più amati del genere. Molti giocatori potrebbero tuffarsi nel mondo di Skyrim questo Novembre e percepire la magia dei draghi e i loro urli come un semplice/mero ripensamento/riflessione. Saprete di più.

Personalmente quest'ultima parte non l'ho capita molto bene.

rosh555
21-01-11, 15:11:42
questi giochi sono pericolosi mannaggia :tragic:... tutto ciò è grandioso..pensavo di nn scollarmi da oblivion e mò mi hanno fatto venire voglia di questo nuovo capitolo

GoMarco
21-01-11, 15:22:07

quoto...mai stato così daccordo

Creedlol
21-01-11, 16:54:39
questo non è un gioco... è IL gioco (cit.)

Cloud90
21-01-11, 17:22:17
Mamma mia, ma 'sto gioco è spettacolare proprio! :sbav: Lo comprerò al day one sicuramente :gab:

Briky
21-01-11, 18:32:57
Dio davvero, favoloso !!! :asd:

Shepard-N7
21-01-11, 19:11:48
Mamma mia che meraviglia! :sbav:

And
21-01-11, 19:40:05

Cioè sei un grande :predicatore:

Shepard-N7
22-01-11, 12:50:58
Wallpapers di Skyrim! :predicatore:

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/01/21/the-elder-scrolls-v-desktop-wallpapers.aspx

Briky
22-01-11, 14:29:31
Oddio basta !!! :phraengo:

Il Commodoro
22-01-11, 20:21:32
Cioè sei un grande :predicatore:
Thanks ;)

Da un sito concorrente

Le Lame, che altro non sono che i guardiani della stirpe imperiale dei Dragonborn, ovvero coloro che possiedono il sangue di drago e quindi sono in grado di combatterli, sono state quasi del tutto sterminate con la fine della dinastia dei Septim (come narrato in TES IV: Oblivion), ma sembra che sarà il giocatore a possedere in qualche modo questa discendenza e a doversela vedere con i temuti draghi. Sarà proprio uno degli ultimi combattenti delle Lame, Esbren, ad assumere il ruolo di mentore del nostro eroe.
Forse non saremo lontani discendenti di Tiber Septim ma discendenti di adepti all'ordine delle Lame.

Sempre dallo stesso sito

Saranno presenti cinque città immense, alcune ambientate in location particolari, come in una grotta, piene di attività da intraprendere come forgiare armi, coltivare la terra, allevare animali, raccogliere minerali, tagliare legna e cucinare.

WTF!? :phraengo::phraengo:

Vabbè...:morristend:
Sempre dallo stesso sito

Menù skills: la visuale si sposterà sul cielo sopra il PG, dove costellazioni e stelle brillano su Skyrim. Ogni costellazione rappresenterà una delle tre categorie di skill (combattimento, magia e furtività) e ogni abilità selezionata illuminerà una nuova stella.

Menù inventario: armi e armature saranno ben organizzate, e ognuna di esse potrà essere selezionata come preferita per una selezione rapida. I libri appariranno come oggetti in tre dimensioni e potranno essere aperti per consultarli. Tutti gli oggetti avranno uno spazio a loro destinato e una dettagliata, zoomabile immagine tridimensionale, che si aprirà quando si selezionerà l’oggetto, fornendo molte utili informazioni.

Gli archi saranno più lenti da caricare, ma molto più potenti: sarà infatti possibile uccidere un nemico con una freccia sola, e questo renderà l’arte della furtività ancora più interessante.

Shepard-N7
22-01-11, 20:57:10
Menù inventario: armi e armature saranno ben organizzate, e ognuna di esse potrà essere selezionata come preferita per una selezione rapida. I libri appariranno come oggetti in tre dimensioni e potranno essere aperti per consultarli. Tutti gli oggetti avranno uno spazio a loro destinato e una dettagliata, zoomabile immagine tridimensionale, che si aprirà quando si selezionerà l’oggetto, fornendo molte utili informazioni.

Addirittura! :phraengo:

Il Commodoro
23-01-11, 13:12:31
mappa ridisegnata sulla base del video:
http://img683.imageshack.us/img683/5636/skyrimmap1.png
mappa delle regioni climatiche:
http://i767.photobucket.com/albums/xx316/randomguyface/3rdmap.png?t=1294836112

E ora, parliamo di geografia. La parte seguente come al solito rubata dal foro ufficiale, tradotta e con modifiche e aggiunte mie random

Alcune delle città: Whiterun, Windhelm, Riften, Solitude and Falkreath.
Skyrim è divisa in nove "Hold," divisioni amministrative simili alle contee di Cyrodiil. In base alla mappa ogni Hold sarà una regione diversa, con clima e feeling unici. Le Hold a Nord e a Est sono conosciute come le "Old Holds," con popolazione prevalentemente Nord, sono i bastioni del tradizionalismo di Skyrim, governate da aristocrazia ereditaria. Sembrerebbe che questo gruppo di Hold sarà il fulcro della fazione contro l'impero del gioco. Lista delle Old Hold:

- Winterhold occupa la costa nordest di Skyrim. Contiene due città: Dawnstar e Winterhold (che sarà probabilmente una delle 5 città importanti del gioco). Winterhold è storicamente una delle città più importanti di Skyrim, solo Whiterun e Solitude possono compararsi a questa. E' una città economicamente avanzata, grazie al suo porto, ed è collocata vicino alle rovine di Saarthal, la vecchia capitale di Skyrim.
SPOILER ALERT: se non avete letto "La città infernale" ma avete intenzione di farlo non leggete qua sotto.
Dopo la distruzione di Morrowind la città è diventata rifugio per molti Dunmer. contiene sia il famoso "College of Winterhold" e lo "Ysmir Collective", una libreria salvata dalla distruzione di Morrowind.

- Eastmarch occupa il lato est di Skyrim, al confine con Morrowind. è descritta come una "Tundra vulcanica," e la sua unica città è Windhelm, l'antica capitale del primo impero e una delle cinque città principali del gioco. Durante il regno dei Septim questa città era usata come forte per difendere il passo che collega Skyrim con Morrowind dagli attacchi dei Dunmer.

- Rift è collocata nel sudest, climaticamente è descritta come "Foresta autunnale" e contiene una sola città, Riften, anche essa una delle 5 più importanti del gioco. Non si sa niente su questa città se non che si trova sul bordo di un lago (che immagine da cartolina... città di legno, foresta autunnale, bordo del lago, tramonto)

-Pale è una valle collocata nel centro-nord di Skyrim. climaticamente è descritta come "Neve" e non sembra contenere città

Le altre Hold sono governate da concili eletti dalla persone, chiamati "Moots."

- Falkreath è nella zona sudovest di Skyrim. Al suo interno c'è la città di Falkreath. Non si tratta di una delle grandi cinque città

- The Reach, la zona ovest di Skyrim. formata da Canyon e mesa (tipo la zona del grandcanyon). questa dovrebbe essere la Hold più variegata, con popolazione che arriva da tutte le procince. Non contiene nessuna grande città

- Whiterun si trova nel centro-sud di Skyrim, è descritta come "Tundra". Whiterun contiene due città: Markarth Side e la sua capitale, anch'essa chiamata Whiterun, una delle famose cinque città eccetra. All'interno di Whiterun troviamo la Throat of the World, la montagna più alta di Skyrim, e la seconda di tutta Tamriel, preceduta dalla Red Mountain vista in Morrowind. sul picco della Throat of the World c'è High Hrothgar, il luogo dove si trovano le Greybeards, maestri della magia della voce, il thu'um. Tiber Septim creò l'Imperial College of the Voice a Markarth Side per promuovere lo studio del thu'um, ma all'atto pratico il college serve solo come babysitter per i giovani delle casate nobili. la città di Whiterun era un tempo conosciuta come la "Imperial City of Skyrim," ma la sua ricchezza è scemata verso la fine della terza era. sempre in quel periodo Jsashe, un auto proclamata "sacerdotessa di Lorkhan", prese il potere nella città secondo la mappa, "Jsashe's Coven" è ancora alle redini della città.

- a nord ovest si trova una Hold dal nome sconosciuto, sul delta di un fiume. Questa hold contiene la città di solitude, una delle cinque città importanti e rivale di Winterhold come città più importante di Skyrim. Solitude è la città più a nord di tutta Tamriel, e un importnate porto commerciale. Era anche il luogo in cui si trovava Potema, la "Witch-Queen of Solitude," una zia dell'imperatrice Kintyra che tentò di usurpare il trono imperiale. Esiste ancora un movimento, chiamato Hörme, che considera Potema e suo figlio Uriel III essere gli ultimi imperatori con vero sangue Septim e che si oppone attivamente all'Impero. Solitude è un'alleata di Dawnstar ed è anche il luogo da cui partono le esplorazioni verso il Sea of Ghosts.

- C'è un'altra Hold a nordovest della quale non si sa nulla.
queste ultime due Hold si trovano in una zona climatica chiamata "Tundra paludosa"

La famiglia reale di Skyrim si dichiara discendente di Ysgramor, il signore della guerra che conquistò la regione. Quando la successione è in dubbio viene convocato (un) Moot formato dai rappresentati di tutte e nove le Hold, per eleggere il nuovo re fra i rappresentati della famiglia reale. Per quanto si sa ora della guerra civile che prende luogo all'inizio di Skyrim probabilmente questo sistema non ha funzionato.

Preso da un sito concorrente.

Shepard-N7
23-01-11, 23:07:34
Grandissimo!!! Ottmie info,la mappa promette molto bene,molti ambienti vari! :sbav:

IL Jerry
24-01-11, 08:32:49
ammazza che hype !!! :nev:

Briky
24-01-11, 15:08:09
E sale sempre più ! :predicatore:

Trevis
24-01-11, 15:26:51
Commodoro complimenti per il lavoro !

Certo che ci stai veramente troppo dentro sto Skyrim :asd:

Più di Bear Grylls :asd:

EmptyShades
24-01-11, 15:42:24

Veramente, complimenti. :asd:

Xenoheart
24-01-11, 15:50:07
Io non spendo mai 70 euro per un gioco, ma questo gioco li varrebbe tutti. :sisi:

Briky
24-01-11, 15:54:57
Io non spendo mai 70 euro per un gioco, ma questo gioco li varrebbe tutti. :sisi:

Davvero... :wush:

dave01
24-01-11, 18:31:31
questo non è un gioco... è IL gioco (cit.)

ma quanto ti quoto.

Il Commodoro
24-01-11, 23:05:20

I giochi che aspetto di più sono Portal 2, Skyrim e ovviamente Bear Grylls The Game :asd:

Nuovo articolo sul sistema di combattimento
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2011/01/24/skyrim-building-better-combat.aspx

'Nuovo' screenshot in game!
http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/bethesda/elderscrolls/elderscrollsv/Combat_TrollFireSword.jpg

In game development, the visual improvements, non-player character AI tweaks, and new storytelling philosophies are all for naught if the base activity the player performs the most frequently is uninteresting or unrefined. In the case of an action role-playing game like The Elder Scrolls V: Skyrim, those activities are swinging swords, shooting arrows, or casting spells at the myriad bloodthirsty enemies rushing toward you in foreboding dungeons of Tamriel. Aware of the combat shortcomings and exploits players used in Oblivion, the developers at Bethesda Studios went back to the drawing board to forge a new direction for Skyrim.

“We wanted to make it more tactile in your hands,” game director Todd Howard says. “I think if you look at our previous stuff I sometimes equate it to fighting with chopsticks – you sit there and swing them in front of yourself.”

Bethesda’s solution is a new two-handed combat system that allows players to equip any weapon or spell to either one of their character’s free hands. This flexible platform opens up countless play styles – dual wielding, two-handed weapons, the classic sword and shield combo, ranged weapons, or even equipping two different spells. Switching between loadouts on the fly is made easier thanks to a new quick-select menu that allows you to “bookmark” all of your favorite spells, shouts, and weapons for easy access.

Taking Up The Blade

Repetition can be a game developer's worst enemy. As players move through the world slashing at enemies thousands of times, the gravity of the action dissipates to the point where it becomes as thoughtless an exercise as flipping a light switch. With Skyrim's combat system, Bethesda wants to restore the visceral nature of hand-to-hand combat. The first step? Changing the pace of the close quarters battles.

In the early stages of development, Bethesda watched fighting videos to study how people react during melee battles. The team found that most encounters featured more jostling and staggering than was present in past Elder Scrolls titles. Using the Havok Behavior animation system, the team is more accurately mimicking the imbalance prevalent in melee combat by adding staggering affects and camera shake. Don't expect button-mashing marathons where the attacker with a bigger life pool wins the war of attrition. If you're not careful on defense you may get knocked around, losing your balance and leaving yourself exposed for a damaging blow that can turn the tide of the battle. Knowing when to block, when to strike, and when to stand your ground is key to prevailing in combat.

“There's a brutality to [the combat] both in the flavor of the world, and one of you is going to die,” Howard explains. “I think you get very used the idea that enemies are all there for you to mow through, but it doesn't seem like someone's life is going to end. We're trying to get that across.”

Nothing drives this brutality home more than the introduction of special kill animations. Depending on your weapon, the enemy, and the fight conditions, your hero may execute a devastating finishing move that extinguishes enemies with a stylistic flourish. “You end up doing it a lot in the game, and there has to be an energy and a joy to it,” Howard says.

As with Oblivion, players have several options for melee combat. Your warrior can equip swords, shields, maces, axes, or two-handed weapons. Specializing in a particular weapon is the best way to go, as it gives you the opportunity to improve your attacking skills with special perks. For instance, the sword perk increases your chances of landing a critical strike, the axe perk punishes enemies with residual bleeding damage after each blow, and the mace perk ignores armor on your enemies to land more powerful strikes.

A good offense must be accompanied by a good defense. To make defending a less passive activity, Bethesda has switched to a timing based blocking system that requires players to actively raise their shields to take the brunt of the attack. If you hold down the block button, your character will attempt to execute a bash move. If you catch a bandit off guard with the bash while he's attacking, it knocks him back and exposes him to a counter or power attack. Players can block and bash with two-handed weapons as well, but it isn't as effective as the shield. Warriors who prefer the sword-and-shield approach can increase their defensive capabilities with shield perks that give them elemental protection from spells.

Bethesda also smartly changed the pace at which characters backpedal, which removes the strike-and-flee tactic frequently employed in Oblivion. In Skyrim you can't bob and weave like a medieval Muhammad Ali as you could in Oblivion. Players can still dodge attacks from slower enemies like frost trolls, but don’t expect to backpedal out of harms way against charging enemies. If you want to flee, you must turn your back to the enemy and hit the sprint button, leaving you exposed to an attack as you high tail it to safety.Nello sviluppo dei giochi gli elementi come miglioramenti della visuale, miglioramento della IA e trama avvincente vengono offuscati molto spesso da un’attività di base/principale noiosa e fatta male.
In un rpg come Skyrim questa attività consiste nel combattimento con una spada, due spade, frecce, magie e chi più ne ha più ne metta.
Quelli di Bethesda sono tornati a ridisegnare un nuovo sistema di combattimento differente da quello del predecessore Oblivion.
“Abbiamo voluto renderlo più tattile nelle tue mani” ci riferisce il direttore di gioco Todd Howard. “Penso personalmente che se guardi i nostri precedenti lavori il loro sistema di combattimento può essere equiparato a dei bastoncini – ti siedi e li agiti davanti a te”
La soluzione di Bethesda è il nuovo sistema di combattimento a due mani che permette ai giocatori di equipaggiare qualsiasi arma o incantesimo in una delle due mani o in entrambe. La piattaforma flessibile apre davanti al giocatore un gigantesco quadro di stili di gioco – maneggiando due armi bianche contemporaneamente, armi a due mani, spada e scudo, armi da lancio o anche magie differenti.
Scambiare le combinazioni ora è più facile grazie ad un menù di scelta veloce che permette di creare segnalibri delle tue magie preferite, urli, e armi per un accesso semplice.

Impugnare la spada
La ripetizione può essere uno dei nemici più brutti di per un programmatore di giochi. In un mondo dove bisogna ammazzare migliaia e migliaia di nemici l’azione alla fine tende a diventare ripetitiva come accendere e spegnere la lampadina. Con Skyrim Bethesda intende riscrivere la natura dei combattimenti di mischia e corpo a corpo.
Nei primi stadi della produzione Bethesda ha guardato diversi video per studiare come la gente reagisse durante una zuffa. Per questo ci saranno più spintoni e barcollamenti/esitazioni rispetto ai precedenti titoli. Usando il sistema di animazioni Havok Behavior il team ha aggiunto ai combattimenti corpo a corpo una visuale più dinamica con una telecamera più mossa rispetto al passato. Non ti aspettare una maratona di “spremi bottoni” quando incontrerai un avversario più forte. Se non sarai più attento a difenderti verrai semplicemente sbattuto a terra, perderai equilibrio e ti lascerai esposto ad un danno che potrà capovolgere gli esiti della battaglia. Sapere quando bloccare, colpire e restare fermi sarà molto importante durante i combattimenti.
“C’è una brutalità in tutti e due ed un aroma sparso nel mondo che annuncia che uno di voi due morirà” spiega Howard. “Penso che tu sia stanco di vedere nemici e pensare che siano stati messi li solo per essere falciati, e non sembra che nessuna vita finirà alla fine…noi stiamo cercando ci cambiare questa prospettiva.“
Nessuna cosa guida questa brutalità più di quanto facciano le animazioni delle uccisioni. Cambiano da arma, nemico e condizioni della lotta, il tuo eroe potrà eseguire delle devastanti mosse finali che massacreranno i nemici. “Finirai per farlo molto spesso durante il gioco e questo sarà un’energia una gioia” Dice Howard.
Come in Oblivion ci sono diverse opzioni per il combattimento di mischia. Il tuo guerriero potrà essere equipaggiato con spade, scudi, mazze, asce o armi a due mani. Specializzarsi in una particolare arma è il miglior modo di agire, questo perché ti fornisce l’opportunità di migliorare le tue skills di attacco con perks speciali. Ad esempio il perk della spada aumenta le tue possibilità di mettere a segno un colpo critico, quello per l’ascia di causare sempre più danno ai nemici per emorragia dopo ogni colpo e quello per la mazza ignora l’armatura dei tuoi nemici per affondare colpi potentissimi-
Un buon attacco deve essere accompagnato da una buona difesa. Per fare in modo che la difesa sia il meno passiva possibile Bethesda ha cambiato su un sistema di bloccaggio a temi che richiede ai giocatori di attivare lo scudo per parare gli attacchi. Se tieni premuto il pulsante per bloccare il tuo personaggio eseguirà un urto violento. Se fai cadere o barcollare un bandito mentre ti sta attaccando questo lo esporrà ad un contrattacco molto potente. I giocatori potranno bloccare e spintonare anche con le armi a due mani, ma non sarà ovviamente efficace come lo scudo. I giocatori che preferiscono uno stile scudo + arma potranno aumentare le loro caratteristiche difensive per sbloccare i perks dello scudo, come ad esempio la protezione dalle magie.
Bethesda ha inoltre tolto intelligentemente il sistema di camminata all’indietro, che rimuove quindi la tattica alla Muhammad Ali del Medioevo presente in Oblivion. I giocatori potranno sempre schivare gli attacchi dai nemici più lenti come i troll del ghiaccio, ma non aspettatevi di correre all’indietro contro nemici veloci. Se vuoi fuggire devi girare le spalle al nemico e premere il tasto per lo sprint, scappare ti espone ad un attacco quanto un “high tail it to safety.” (non so cosa significhi)

A causa del seguente articolo sto avendo seri dubbi se iniziare il gioco con un guerriero

Annunciato un miglior sistema di combattimento magico
Keeping in line with the philosophy of making the combat more tactile, Bethesda took inspiration for its spell casting from an unlikely source in Irrational Games' BioShock. Fighting his way through the city of Rapture, Howard was impressed with how Ken Levine's team visualized the power of the plasmids in your hands. They're adopting a similar approach for Skyrim.

“Before when we had magic, it never felt to us like you were actually doing it,” Howard admits. “It was a separate button, it flew out of your fist, and you could have a shield in your hand or a two handed-weapon – you could do it with anything.”

In Oblivion spells were cast with a face button, which allowed you to equip traditional weapons for melee combat and deftly cast spells between swings. By forcing players to equip a spell with one of their hands, players must make more of a commitment to learning the arcane arts. The ability to equip two different spells on your left and right hand raises the question – can you combine more than one spell? “We're not talking about that,” Howard says with a smile. “We're not sure. We'd like to; it'd be awesome.”

Even if you can't combine spells, magicka students will have no shortage of options, with over 85 spells divided into five schools of magic – destruction, restoration, illusion, alteration, and conjuration. Longtime Elder Scrolls fans may notice that the school of mysticism is absent. That's an intentional move on Bethesda's part. “It always felt like the magical school of mysticism – isn't that redundant?” Howard says. The spells formerly housed under the domain of mysticism have been moved to other schools of magic.

One of the more alluring changes to the spellcasting in Skyrim is how you can employ spells in different ways. For instance, you could blast enemies with a flame ball from afar, hold the button down to wield the spell like a flame thrower, place a rune on the ground to create an environmental trap that spontaneously combusts when an enemy steps on it, or equip the spell with both hands to deliver high damage fireball attacks that drain your magicka reserves quickly. The shock and frost spells give players an equal amount of flexibility.

The Havok Behavior technology gives the spells more visual flair than we've seen in past Elder Scrolls games as well. If you cast a frost spell, you'll see the effects on the enemy's skin. If you're wielding the flame spell like a flame thrower, the environment will catch fire for a short while and burn anything that comes into contact with it.

More so than in Oblivion, Skyrim’s new magic system also gives players legitimate benefits to using one attacking spell over the other. Fire deals the highest amount of damage, lighting drains the enemy’s magicka, and frost drains stamina and slows down enemies physically. This gives players more incentive to use particular spells against specific enemies. Why shoot fireballs at a wizard when you can simultaneously drain his heath and magicka with a shock spell? “There’s a gaminess to it that we didn’t really have before,” Howard says.

If you come face to face with another wizard, you’ll want to keep an attacking spell in one hand and improve your defense by equipping a ward spell in the other. Suddenly, magic duels become much more interesting, as you must attack at the opportune time, use the ward as a shield when your opponent is casting spells your way, and manage your magicka level by consuming potions.Bla Bla Bla...tagliamo corto.
Qua dice che:
- Hanno preso spunto da Bioshock per le magie, come appariranno sulle mani ecc.