PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficiale Tokyo

Samurai
19-03-11, 18:46:34
http://www.nerverland.com/wp-content/uploads/Viaggio-a-Tokyo-Luoghi-Da-Vedere-Guida.jpg

By Wikipedia

Tōkyō si trova nella regione del Kantō sull'isola di Honshū in Giappone.
Viene considerata come una delle 47 prefetture del Giappone ed è comunemente indicata come capitale del Giappone dato che il governo giapponese e l'attuale imperatore del Giappone risiedono nel quartiere di Chiyoda. In realtà non si tratta propriamente di una città, ma di un agglomerato di città distinte fra loro e riunite sotto un unico governo chiamato Tokyo-to.
Con una popolazione superiore ai 12 milioni, pari al 10% degli abitanti del Giappone, è di gran lunga la prefettura più popolosa e più densamente popolata. Secondo il rapporto urbanistico dell'ONU, è il più grande agglomerato urbano del mondo.
Anche se Tōkyō viene considerata come una delle maggiori città del mondo, per la legge giapponese è considerata una "metropoli" piuttosto che una città, e sotto molti aspetti simile alle altre prefetture (県 -ken) giapponesi. Consiste di 23 quartieri speciali (区 -ku) che comprendono quella che in precedenza era la Città di Tōkyō suddivisa ora in municipalità che si autogovernano, e comprende inoltre altre 26 città (市 -shi), 5 paesi (町 -cho o machi) e 8 villaggi (村 -son o mura), ognuno dei quali possiede un governo locale. I confini di Tokyo si estendono fino alle Isole Ogasawara nell'Oceano Pacifico, distanti fino a 1.000 km. Il Governo Metropolitano di Tōkyō è condotto da un governatore pubblicamente eletto e da un'assemblea metropolitana con sede nel quartiere di Shinjuku.
Nei 23 quartieri vivono oltre 8 milioni di abitanti e di giorno la popolazione aumenta di altri 2 milioni e mezzo di persone tra lavoratori e studenti che fanno i pendolari dalle prefetture vicine. La popolazione totale dei tre quartieri centrali di Chiyoda, Chūō e Minato ammonta a meno di 300.000 persone di notte, ma sale ad oltre 2 milioni durante il giorno. Essendo il centro della politica, affari, finanza, educazione, mass media e cultura, Tōkyō possiede la più grande concentrazione di quartieri generali di corporazioni, istituzioni finanziarie, università, college, musei, teatri, negozi e luoghi di divertimento del paese.
Vanta un sistema di trasporto pubblico altamente sviluppato con numerose linee ferroviarie e metropolitane. Questa concentrazione estrema è sia un vantaggio che uno svantaggio che scatena un continuo dibattito riguardo al trasferire la capitale della nazione in un'altra regione. Tōkyō continua ad attrarre persone da tutto il Giappone e da molti paesi, per cui una percentuale sostanziale della popolazione non è nativa di Tōkyō e lo rende un luogo dove incontrare persone provenienti da tutto il paese e dal mondo. Complessivamente gli abitanti della prefettura di Tōkyō sono 12.379.928 (dicembre 2003), anche se il vero agglomerato urbano di Tōkyō consta di oltre 26 milioni di persone, che diventeranno più di 28 nei prossimi anni.
Il suo nome precedente era Edo, che significa foce del fiume. È al centro della più popolosa area urbana del mondo ed è sicuramente una delle più importanti metropoli del pianeta.

Musei

Tōkyō di notte vista dalla Tōkyō Tower.
Museo Nazionale di Tōkyō
Museo Nazionale delle Scienze
Museo Nazionale d'Arte Occidentale
Museo d'Arte Metropolitana
Museo d'Arte Moderna

Tōkyō è sede di molti musei. Il Museo Nazionale, situato nel Parco di Ueno, è il più grande museo del Giappone e specializzato in arte giapponese tradizionale, il Museo Nazionale di Arte occidentale ed il Museo Nazionale di Arte Moderna, il quale contiene diverse collezioni di Arte moderna giapponese e una sezione con oltre 40.000 titoli di film giapponesi ed esteri. Sempre nel Parco di Ueno si trovano il Museo Nazionale delle Scienze ed uno zoo pubblico.
Altri musei sono il Museo di Arte Nezu a Aoyama, l'Edo-Tōkyō Museum nel quartiere di Sumida, vicino al fiume Sumida ed il National Diet Library, archivio nazionale e museo d'arte moderna situato vicino al Palazzo Imperiale.

Manifestazioni

Tōkyō è sede di molti eventi culturali dalle molte sfumature. I più importanti sono il Festival Sanno a Hie Shrine es il Sanja Festival a Asakusa Shrine. Molte città giapponesi hanno eventi simili chiamati matsuri. Il Kanda Matsuri si tiene a Tōkyō ogni due anni nel mese di maggio. Il festival si caratterizza per un sfilata carri decorati con ricche e migliaia di persone. Ogni anno, l'ultimo sabato di luglio, un grande spettacolo pirotecnico si svolge oltre il fiume Sumida attirando oltre 1 milione di spettatori. In primavera, la fioritura dei ciliegi giapponesi, chiamati in lingua giapponese sakura, chiama a raccolta molti abitanti nei vari parchi cittadini come il Parco Ueno, il Parco Inokashira ed il Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen, dove fare un picnic sotto gli alberi di ciliegi giapponesi (Sakura).

Link

Sito ufficiale: http://www.tourism.metro.tokyo.jp/italian/

[Fe]LiX
20-03-11, 13:05:20
Azz, andare a Tokyo è un sogno per me *_* (Ovviamente non in questo momento :tristenev:)

Lucas the Wolf
22-07-11, 19:44:25
Io ci sono stato a Natale e posso assicurare che é bellisima!

capitanouncino
22-07-11, 20:19:31
è la città che più mi affascina, anche più di NY (ma forse perchè ci sono già stato lì :asd:)...avevo in mente di andarci due anni fa, ma poi ho preferito appunto la grande mela

Buemi
23-08-11, 21:11:25
Qualcuno ha un idea di quanto potrebbe costare un viaggio andata e ritorno con una guida magari ? :hmm:

francescopr
04-09-11, 21:45:57
Qualcuno ha un idea di quanto potrebbe costare un viaggio andata e ritorno con una guida magari ? :hmm:

Non ne ho la più pallida idea :asd:

=Death Angel=
19-09-11, 19:29:37
presi i biglietti parto il 30 marzo *_* (non vedo l'ora..)

Anancuras
20-09-11, 15:41:44
Ci sono stato 3 anni fa, veramente bella

Riguardo l'aereo posso dirti che pagammo 566 euro all'epica, riguaro l'hotel trovi di tutto, dipende dalle tue esigenze. Mentre per la guida non so dirti, noi andammo senza agenzie o altro, completamente indipendenti, usando solamente la lonely planet.

Buemi
25-09-11, 13:39:56
Ci sono stato 3 anni fa, veramente bella

Riguardo l'aereo posso dirti che pagammo 566 euro all'epica, riguaro l'hotel trovi di tutto, dipende dalle tue esigenze. Mentre per la guida non so dirti, noi andammo senza agenzie o altro, completamente indipendenti, usando solamente la lonely planet.

566 euro andata e ritorno ? :hmm:

cifa the king
29-09-11, 08:25:30
Io sono tornato ieri da un volo Biritsh Airways comprato un mese prima per 740 euro round trip.
Comunque è un città favolosa, ve la consiglio ogni altra cosa, un altro mondo

Samurai
10-10-11, 15:29:38
MILANO - Il terremoto e lo tsunami, con il seguente allarme nucleare, hanno sferrato un duro colpo all’industria turistica giapponese. Che ora cerca di recuperare con un’iniziativa molto particolare: i turisti stranieri verranno sedotti con dei voli gratuiti. Infatti, dalla prossima primavera l’ufficio turistico del Sol Levante metterà in palio un totale di diecimila biglietti aerei.

DIARIO DI VIAGGIO - Come racconta il sito internet del quotidiano Yomiuri Shimbun i candidati dovranno presentare una domanda online presso l'autorità del turismo giapponese nella quale specificano le regioni che intendono visitare. L’autorità selezionerà infine i partecipanti che, alla fine del viaggio, verranno chiamati a raccontare le proprie esperienze in una sorta di diario online. Un modo per contribuire ad allentare le preoccupazioni, le ansie e le paure tra i turisti stranieri, scrive il giornale. Le spese di alloggio saranno a carico del viaggiatore, mentre l'iniziativa dovrebbe partire col mese di aprile del prossimo anno. La copertura finanziaria del programma, che attende ancora il via libera del governo, è stimata in circa 150 milioni di dollari.

CROLLO ESTIVO - A sette mesi dal terremoto dell’11 marzo, il Giappone è ancora un Paese in emergenza. Ma che si sta pian piano rialzando. Le attività sono infatti riprese a regime in tutti i settori e lo sforzo della ricostruzione stimolerà la crescita dal 2012. Stando alle previsioni di molti osservatori per il prossimo anno è atteso un aumento del Pil del 3,3%. Ciò nonostante, nei primi tre mesi dopo il disastro nucleare di Fukushima il numero dei turisti stranieri è crollato di oltre il 50% rispetto al 2010: nel mese di giugno e luglio il numero dei viaggiatori è sceso del 36 per cento rispetto allo scorso anno, in agosto del 32 per cento.

TERZA META TURISTICA - Non sono comunque fosche le previsioni per gli anni a venire: l’immagine del Paese quale destinazione turistica va infatti sensibilmente migliorando. Lo evidenzia peraltro l’ultimo sondaggio del Visa Global Travel Intentions Survey 2011, secondo cui il 16% degli intervistati ha espresso la volontà di effettuare un viaggio in Giappone nel giro dei prossimi due anni, mettendo il Paese fra le tre destinazioni più popolari, insieme a Stati Uniti e Gran Bretagna.

TheKingOfPain
10-10-11, 15:37:58
Se servono delle foto, ne ho a bizzeffe.

Buemi
10-10-11, 20:39:50
Se servono delle foto, ne ho a bizzeffe.

Sarebbero interessanti da vedere :ahsisi::ahsisi:

John_21
12-10-11, 09:52:49
Vorrei prima o poi anche io andare a visitare Tokyo *_*

Mi affascina tantissimo la società e cultura Japponese :sisi:

Anancuras
18-10-11, 00:30:12
566 euro andata e ritorno ? :hmm:

Rispondendo un bel pò in ritardo XD cmq si, prenotando il biglietto 4 mesi prima con l'air france.

Anch'io ho un sacco di foto se volete, l'amico che è venuto con me è un fotografo, quindi ha fatto un milione di foto :asd:

Io vi consiglio di farvi il japan rail pass e girare un pò, ci sono molte cose da vedere.

Lady
02-11-11, 16:04:52
Non sono mai stata in giappone... mi piacerebbe andarci, chiedo a voi qualche info ^_^

1-periodo migliore?
2-quanto consigliate di stare e soprattutto posti migliori per pernottare (abbiamo 21-22 anni).
3-oltre ovviamente visitare.. che divertimenti offre per turisti come noi? Ah NESSUNO CONOSCE IL GIAPPONESE, solo inglese...

Insomma vi ringrazio molto per i consigli che potete darmi!! ^^

PONG
02-11-11, 17:17:56
Che io sappia il periodo migliore sarebbe da metà/fine settembre fino a fine novembre/primi di dicembre perchè a maggio c'è una settimana di festività nazionale per cui son tutti a spasso e cosata tutto un sacco, a giugno piove tanto e luglio/agosto pare faccia tanto caldo ma roba fastidiosa appiccicaticcia per cui magari non è il massimo e poi sotto le festività di natale come ovunque costa tutto di più

Lady
02-11-11, 18:31:22
Che io sappia il periodo migliore sarebbe da metà/fine settembre fino a fine novembre/primi di dicembre perchè a maggio c'è una settimana di festività nazionale per cui son tutti a spasso e cosata tutto un sacco, a giugno piove tanto e luglio/agosto pare faccia tanto caldo ma roba fastidiosa appiccicaticcia per cui magari non è il massimo e poi sotto le festività di natale come ovunque costa tutto di più

Ok grazie avevo sentito del problema del caldo attaccaticcio di agosto xD Per febbraio che mi dici?
Poi per chi sappia rispondermi resto sempre in attesa delle altre domande ^^

TheKingOfPain
02-11-11, 22:37:29
Non sono mai stata in giappone... mi piacerebbe andarci, chiedo a voi qualche info ^_^

1-periodo migliore?
2-quanto consigliate di stare e soprattutto posti migliori per pernottare (abbiamo 21-22 anni).
3-oltre ovviamente visitare.. che divertimenti offre per turisti come noi? Ah NESSUNO CONOSCE IL GIAPPONESE, solo inglese...

Insomma vi ringrazio molto per i consigli che potete darmi!! ^^

Dipende da dove vuoi andare, il clima é piuttosto vario.

Lady
03-11-11, 13:27:47
Dipende da dove vuoi andare, il clima é piuttosto vario.

Vorrei andare a tokyo...

!Ns4n3.HAcK
10-02-12, 20:15:59
Vorrei prima o poi anche io andare a visitare Tokyo *_*

Mi affascina tantissimo la società e cultura Japponese :sisi:

la penso esattamente cm te!! :)

Gnorilgrande
19-04-12, 12:29:27
quest'anno sono stato alle hawaii ed ho già in programma ad agosto un viaggio ad indianapolis (al gencon), ma il prossimo anno cercherò di organizzare il viaggio considerando anche che ho un amico che ha una pizzeria a tokyo al quale scroccherò un pò di pasti :D

Sharlaistheway
19-04-12, 12:33:41
Se volete vedere le tradizioni giapponesi,il Giappone antico e non la modernità che si trova in tutte le città occidentali andate a Kyoto e Nara.Il periodo migliore è marzo-aprile con la fioritura dei ciliegi e le feste tradizionali.

piemo
24-04-12, 10:46:50
Ragazzi, m'è partita l'idea per tokyo...

premettiamo una cosa, io di giapponese non so assolutamente NIENTE però ho un ottimo inglese a disposizione. sono salvo?

inoltre quasi quasi vorrei andare da solo ( non trovo altri compagni di viaggio per tokyo xD ) e ho visto che i voli stanno sui 550 circa... Mi sapreste dire com'è il costo della vita inteso come luoghi in cui dormire e mangiare? gusto per farmi 2 conti in tasca. inoltre quali sono i posti fighi da vedere lì in giro?

cifa the king
24-04-12, 11:54:31

premettiamo una cosa, io di giapponese non so assolutamente NIENTE però ho un ottimo inglese a disposizione. sono salvo?

inoltre quasi quasi vorrei andare da solo ( non trovo altri compagni di viaggio per tokyo xD ) e ho visto che i voli stanno sui 550 circa... Mi sapreste dire com'è il costo della vita inteso come luoghi in cui dormire e mangiare? gusto per farmi 2 conti in tasca. inoltre quali sono i posti fighi da vedere lì in giro?

Per i posti passo perchè c'ho poco tempo per risponderti, ma di roba ce ne è a pacchi.
Di tutta la gente che ho incontrato forse 2 persone capivano l'inglese base ed erano persone anziane. L'inglese non lo sanno e quelli che lo sanno capire difficilmente lo sanno parlare in modo comprensibile, comprati un mini vocabolarietto e comunica a gesti :asd:
Il costo della vita dipende di cosa t'accontenti, se campi a fastfood, riso+carne (mi sfugge il nome del piatto, nulla di che, ma è economico), ramen per strada allora paghi nella media, altrimenti per i vari ristoranti io trovai prezzi altini. In generale non è una città super economica, ma io l'ho trovata meno cara di quanto me l'avessero dipinta prima di partire.
Per dormire non saprei, io trovai un hotel in offerta ad Asakusa pagato due spicci, carino e in una zona splendida, si chiama BlueWave Inn Asakusa, magari lo trovi ancora a prezzi decenti su agoda, ma non saprei

piemo
24-04-12, 12:08:09
***** la roba della lingua è un problemi allora :/

più tardi inizio a dare una occhiata bene per i prezzi di hotel e aereo allora :asd:

al massimos e ho qualche dubbio posto qui

TheKingOfPain
24-04-12, 12:29:20

Per i posti passo perchè c'ho poco tempo per risponderti, ma di roba ce ne è a pacchi.
Di tutta la gente che ho incontrato forse 2 persone capivano l'inglese base ed erano persone anziane. L'inglese non lo sanno e quelli che lo sanno capire difficilmente lo sanno parlare in modo comprensibile, comprati un mini vocabolarietto e comunica a gesti :asd:
Il costo della vita dipende di cosa t'accontenti, se campi a fastfood, riso+carne (mi sfugge il nome del piatto, nulla di che, ma è economico), ramen per strada allora paghi nella media, altrimenti per i vari ristoranti io trovai prezzi altini. In generale non è una città super economica, ma io l'ho trovata meno cara di quanto me l'avessero dipinta prima di partire.
Per dormire non saprei, io trovai un hotel in offerta ad Asakusa pagato due spicci, carino e in una zona splendida, si chiama BlueWave Inn Asakusa, magari lo trovi ancora a prezzi decenti su agoda, ma non saprei

Il piatto di cui parli si chiama gyuudon, lo si mangia soprattutto da Matsuya o da Yoshinoya. Il costo della vita é alto, ma te la puoi cavare tranquillamente. La lingua, a meno che non sia obbligato dalle circostanze, non é un problema: conosco gente che ci é andata senza spiaccicare un vocabolo in Giapponese.

cifa the king
24-04-12, 12:59:43
Ecco sì! Proprio da Yoshinoya lo mangiai, buono ed economico :D
Ah si si, io manco so una parola di giapponese, però sono sopravvissuto :D Ce la si cava tranquillamente

lo zio ferra
24-04-12, 16:01:51
io mi sa che dovrei andare ad aprile 2013 :gab:

cifa the king
24-04-12, 19:37:33
Il fatto di non esser andato a primavera per me è un grossissimo rimpianto :sad:

TheKingOfPain
24-04-12, 22:29:15
Il fatto di non esser andato a primavera per me è un grossissimo rimpianto :sad:

Ritornaci appena possibile, magari in una località del Chūbu o del Kansai (luoghi con magnifiche fioriture di sakura, per me anche più affascinanti di Sapporo) per l'hanami.

cifa the king
24-04-12, 22:59:21
Eh sì, il mio sogno per adesso è accumulare abbastanza soldi (e fare in modo lo faccia pure la mia ragazza, non sono uno da viaggi in solitaria, tendo a deprimermi) da farmi un paio di settimane intere sotto primavera; mi segno in via preventiva i posti che mi hai consigliato, grazie :D

---------- Post added at 22:59:21 ---------- Previous post was at 22:54:18 ----------

Ma una curiosità, vivi per caso a Tokyo ? :D

TheKingOfPain
24-04-12, 23:07:20
Eh sì, il mio sogno per adesso è accumulare abbastanza soldi (e fare in modo lo faccia pure la mia ragazza, non sono uno da viaggi in solitaria, tendo a deprimermi) da farmi un paio di settimane intere sotto primavera; mi segno in via preventiva i posti che mi hai consigliato, grazie :D

---------- Post added at 22:59:21 ---------- Previous post was at 22:54:18 ----------

Ma una curiosità, vivi per caso a Tokyo ? :D

Per la prima parte: un viaggio in compagnia é sempre piacevole. Chiedi pure qualsiasi altra cosa, no problem.
Per la seconda: non vivo a Tokyo, ma ci sono stato più volte, così come in molte altre località in Giappone. La mia "base" é Nagoya, città natale della mia dolce metà.

Jabawack
10-06-12, 04:19:23
Biglietti fatti, ci andrò da solo dal 10 al 20 agosto, alloggio ad Ueno. Consigli da chi già ci è stato? :nev:

まあすけ
10-06-12, 08:14:50
Biglietti fatti, ci andrò da solo dal 10 al 20 agosto, alloggio ad Ueno. Consigli da chi già ci è stato? :nev:

io tornero` a Tokyo dal 25 Luglio.
se vuoi ti passo in pvt il mio numero di cell cosi` se hai bisogno di aiuto mentre sei li puoi contattarmi. :sisi:

se ho tempo potrei anche portarti a spasso, ma non posso assicurarti niente, soprattutto la sera saro` quasi sempre con i miei amici che non vogliono stranieri tra le balle :ahsisi:
magari in mattinata o nel pomeriggio potrei avere qualche giorno libero :sisi:

cmq per i consigli sono sempre disponibile, se hai domande specifiche chiedimi pure.

EDIT: ah! il mio nascondiglio sta a circa 10 minuti di treno da Ueno :sisi:

Jabawack
10-06-12, 19:23:01
io tornero` a Tokyo dal 25 Luglio.
se vuoi ti passo in pvt il mio numero di cell cosi` se hai bisogno di aiuto mentre sei li puoi contattarmi. :sisi:

se ho tempo potrei anche portarti a spasso, ma non posso assicurarti niente, soprattutto la sera saro` quasi sempre con i miei amici che non vogliono stranieri tra le balle :ahsisi:
magari in mattinata o nel pomeriggio potrei avere qualche giorno libero :sisi:

cmq per i consigli sono sempre disponibile, se hai domande specifiche chiedimi pure.

EDIT: ah! il mio nascondiglio sta a circa 10 minuti di treno da Ueno :sisi:

piemmato :nev:

まあすけ
10-06-12, 19:32:05
piemmato :nev:

risposto :sisi:

kail Relax
11-06-12, 13:45:20
Per la prima parte: un viaggio in compagnia é sempre piacevole. Chiedi pure qualsiasi altra cosa, no problem.
Per la seconda: non vivo a Tokyo, ma ci sono stato più volte, così come in molte altre località in Giappone. La mia "base" é Nagoya, città natale della mia dolce metà.
mi stavi simpatico, adesso ti odio

risposto :sisi:
sei jappo?
abbiamo un forum multiculturale :asd:

まあすけ
11-06-12, 13:50:47
sei jappo?
abbiamo un forum multiculturale :asd:

no sono italiano, ma son stato in Giappone (a Tokyo, con casa a Meguro per la precisione) per un certo periodo, e ci torno almeno 1 volta l`anno per il momento (anche se punto a tornarci fisso) :sisi:

a dire il vero a Tokyo ci torno solo adesso dopo 3 anni, nel 2010 e 2011 son stato nel Kansai perche` avevo la ragazza di quella zona.

kail Relax
12-06-12, 12:48:47
no sono italiano, ma son stato in Giappone (a Tokyo, con casa a Meguro per la precisione) per un certo periodo, e ci torno almeno 1 volta l`anno per il momento (anche se punto a tornarci fisso) :sisi:

a dire il vero a Tokyo ci torno solo adesso dopo 3 anni, nel 2010 e 2011 son stato nel Kansai perche` avevo la ragazza di quella zona.
ok, odio anche te allora

Anancuras
12-06-12, 18:35:44
Dovrò tornare prima o poi in Giappone :tragic:

Comunque hai scelto un bel periodo per andare a Tokyo :asd: mi hanno sempre detto che c'è un caldo bestiale in estate :asd: io ero andato durante le vacanze di Natale, comunque Buon Viaggio ;p

まあすけ
12-06-12, 18:45:57
Dovrò tornare prima o poi in Giappone :tragic:

Comunque hai scelto un bel periodo per andare a Tokyo :asd: mi hanno sempre detto che c'è un caldo bestiale in estate :asd: io ero andato durante le vacanze di Natale, comunque Buon Viaggio ;p

confermo, io torno sempre in estate ed e` un inferno :sisi:
anche se a Kyoto fa ancora piu` caldo :asd:

!Ns4n3.HAcK
27-06-12, 21:06:59
wow qui parecchi sono gia stati in jappo io vorrei andarci prima o poi e sicuramente lo farò....visto che ci siamo potrest dirmi approssimativamente i costi x una vacanza di 1-2 settimane in una bella località japponese? :)

まあすけ
27-06-12, 21:29:40
wow qui parecchi sono gia stati in jappo io vorrei andarci prima o poi e sicuramente lo farò....visto che ci siamo potrest dirmi approssimativamente i costi x una vacanza di 1-2 settimane in una bella località japponese? :)

dipende molto dalle pretese:

- sui 700 euro per l`aereo e` un buon prezzo
- una stanza singola, con bagno in un hotel intorno alle 3 stelle puoi trovarla a 50 euro a notte circa

i trasporti costano parecchio, se hai intenzione di girare parecchio ti conviene fare un Japan Rail Pass :ahsisi: (per i prezzi cerca su internet)
(conta che solo per fare Tokyo - Kyoto andata e ritorno in shinkansen (treno veloce) spendi intorno ai 300 euro..., potresti risparmiare con gli autobus notturni e cavartela con poco piu` di 100 euro in alternativa)

visto pero` che il viaggio e` breve, se non hai il desiderio sfrenato di andare Tokyo e ti interessa piu` il lato culturale rispetto a quello "tecnologico", il mio consiglio e` quello di rimanere nella zona del Kansai.

se prenoti un hotel ad Osaka, puoi raggiungere Kyoto con meno di 10 euro e meno di 1 ora di treno :ahsisi:
la mattina potresti partire e fare turismo a Kyoto e/o Nara ad esempio (ce n`e` abbastanza per tutta la durata del viaggio, fidati :sisi: ), e la sera tornare ad Osaka (magari in zona Minami) dove puoi trovare un minimo di vita notturna e divertimento. :sisi:

se non ti interessa uscire la sera allora magari potresti alloggiare direttamente a Kyoto :ahsisi:

il cibo e` forse la cosa che costa meno, tra pranzo e cena potresti anche cavartela con una cifra tra i 10 e i 20 euro al giorno, senza ricorrere a fastfood e robacce varie :ahsisi:

!Ns4n3.HAcK
28-06-12, 09:27:35
okok grz anke se penso sia d'obbligo visitare tokyo andando in jap :) e quindi la prima volta preferirei visitare la capitale tanto credo che ci sia molto da vedere vero?? :)

まあすけ
28-06-12, 11:20:34
okok grz anke se penso sia d'obbligo visitare tokyo andando in jap :) e quindi la prima volta preferirei visitare la capitale tanto credo che ci sia molto da vedere vero?? :)

Tokyo ha davvero poco e niente da offrire sul punto di vista prettamente culturale :sisi:
mi vengono in mente giusto il Sensou-ji e il Meiji-jingu.
E` naturale se pensi che Tokyo e` la capitale solamente dal 1867.

Comunque se non fai solamente il turistello da santuari e templi, ovviamente Tokyo ha molte altro da offrire :sisi:
poi se vuoi, senza spendere una fortuna o fare viaggi lunghissimi, puoi cmq visitare Nikko e Hakone che sono piuttosto vicine :sisi:

se poi vai due settimane, e ti va di "spendere" i soldi per il treno a questo punto puoi sempre fare 1 settimana (o meno a Tokyo) e poi andare nella zona del Kansai :ahsisi:
e come ho gia` detto viaggiando con i bus notturni risparmi un bel po`, solo che ci metti un po` di ore...se riesci a dormire sul bus xo` non dovrebbe essere un problema :sisi:

cmq per qualsiasi altra domanda io son qua ;)

!Ns4n3.HAcK
28-06-12, 11:26:36
si certo tieni conto che sarei un turista abbastanza giovane adesso ho 19 anni e conto di andarci a 21 anni cn amici e quindi la parte culturale potrebbe interessarmi nn molto...io sarei maggiormente interessato alla vita notturna alla tecnologia, e solo in parte alla cultura...:)

まあすけ
28-06-12, 11:40:28
si certo tieni conto che sarei un turista abbastanza giovane adesso ho 19 anni e conto di andarci a 21 anni cn amici e quindi la parte culturale potrebbe interessarmi nn molto...io sarei maggiormente interessato alla vita notturna alla tecnologia, e solo in parte alla cultura...:)

beh io ne ho 22, non credo conti tanto l`eta`, e` piu` una questione di interessi :sisi:
cmq anche ad Osaka (e quindi nel Kansai e vicino a Kyoto) c`e` un ottima "vita notturna", quindi andare in quella zona ti permette sia di fare il turista da "templi e santuari" sia di scatenarti durante la notte :sisi:
io facevo esattamente cosi`: base a Osaka, la mattina sveglia e via dritto a far turismo da solo a Kyoto / Nara, la sera si tornava ad Osaka si cena, e poi vita notturna :sisi:

cmq se l`approccio e` quello "si va con gli amici per divertirsi, e poi si fa anche un po` di turismo" allora Tokyo va benissimo :sisi:

!Ns4n3.HAcK
28-06-12, 11:50:37
adesso spero solo di andarci prestooooooo :)

TheKingOfPain
28-06-12, 12:08:04

Ero più giovane di te quando ci sono andato per la prima volta... é passato un sacco di tempo. Vivi il posto che visiti, senza troppe fissazioni "da turista", e secondo me te lo godrai appieno.

DonZaucher
05-07-12, 14:35:23
A me piacerebbe andarci, magari un altr'anno dopo la maturità, mi potreste dare qualche dritta generale? La guida è obbligatoria, vero? Di sicuro poi non saprei orientarmi.. Tenete conto che la mia unica esperienza all'estero è stata Londra qualche anno fa con un amico-guida, probabilmente Tokyo è un suicidio in confronto..

Mi interessa un po' tutta la città/il posto in generale, anche nella parte culturale ma non prevalentemente, ovviamente gli altri motivi li potete intuire dal tipo di forum in cui scrivo.

L'altra cosa che mi ''spaventa'' è che dicono che si rifiutano di parlare inglese con i turisti, lingua che per altro non conosco alla perfezione, ma ci fossero delle zone/posti dove l'inglese è ben accolto sarebbe già una buona cosa.

Nel frattempo (1 anno) inizierò anche a dare un'occhiata su qualche sito web/agenzia dedicata, allo stato attuale non so praticamente nulla.

Ci andrei con qualche amico ovviamente, altrimenti non ci penso minimamente di andarci da solo.

Se avete qualche consiglio è ben accetto, io attualmente non mi sento affatto pronto ad andarci, però mi piacerebbe.

TheKingOfPain
05-07-12, 14:41:06
Posso solo dirti che se ti prepari un itinerario, prenoti tutto da qui e ti fai dare qualche dritta da noi o da qualche tuo conoscente che sa il Giapponese e/o conosce la zona interessata, puoi cavartela tranquillamente senza tribolazioni.

Anancuras
05-07-12, 15:57:03
Io ci sono stato 4 anni fa con un mio amico, prima di partire mi sono informato un pò su internet e ho letto qualche guida turistica, la migliore che ho trovato è stata quella della lonely planet, con questa ti fai un itinerario (non ricordo se ha la mappa all'interno, altrimenti la trovi in qualsiasi libreria), poi muoversi è abbastanza semplice grazie ai mezzi pubblici. La guida non penso sia necessaria, io ho girato altre città oltre a Tokyo e non ne ho avuto minimamente bisogno.

Riguardo a farsi capire, non parlano molto inglese, ma comunque provano a farsi capire anche a gesti e disegni :asd: di norma sono abbastanza gentili con i turisti, a volte mi è capitato che qualche passante si fermasse a chiedermi se mi ero perso o altro mentre guardavo la mappa :asd: poi, sarò stato fortunato io, ma ho beccato 3 gruppetti di italiani durante il viaggio, quindi probabilmente non sarete i soli italiani a girare la città.

まあすけ
05-07-12, 16:14:53
io gia` dalla prima volta che ci son stato (2008, a 18 anni) sapevo discretamente bene il Giapponese quindi per la lingua non saprei proprio dirti, so per sentito dire che parlano parecchio male l`inglese, ma volendo puoi fare tutto il viaggio parlando poco e niente con i giapponesi, le stazioni (soprattutto a Tokyo) sono molto facili da girare (e` tutto segnato molto bene, anche in inglese), e con il treno/metro giri ovunque. :ahsisi:
se poi vai con qualche amico ti sentirai anche meno spaesato :sisi:

Wave
05-07-12, 20:02:12
Che spettacolo Tokyo, vorrei andarci il prossimo marzo, ma non trovo nessuno disposto a cacciare abbastanza soldi da venire in viaggio con me. :bah!:

Anancuras
06-07-12, 18:17:25
io gia` dalla prima volta che ci son stato (2008, a 18 anni) sapevo discretamente bene il Giapponese quindi per la lingua non saprei proprio dirti, so per sentito dire che parlano parecchio male l`inglese, ma volendo puoi fare tutto il viaggio parlando poco e niente con i giapponesi, le stazioni (soprattutto a Tokyo) sono molto facili da girare (e` tutto segnato molto bene, anche in inglese), e con il treno/metro giri ovunque. :ahsisi:
se poi vai con qualche amico ti sentirai anche meno spaesato :sisi:

Io mi ero portato dietro anche il frasario, ma alla fine non l'ho mai utilizzato, anche perchè forse non avrei capito le risposte :asd:

Cloud-Loku
09-07-12, 17:23:24
A me piacerebbe andarci, magari un altr'anno dopo la maturità, mi potreste dare qualche dritta generale? La guida è obbligatoria, vero? Di sicuro poi non saprei orientarmi.. Tenete conto che la mia unica esperienza all'estero è stata Londra qualche anno fa con un amico-guida, probabilmente Tokyo è un suicidio in confronto..

Girare a Tokyo in verità è molto piu' facile di quel che si crede.
La metropolitana è semplicissima da usare, le scritte sono sia in Jap che in Inglese, cosi come gli annunci vocali. I nomi delle stazioni sono anche in romaji quindi orientarsi con una delle cartine gratuite che trovi in metro è facile.

La linea di metropolitane di Tokyo è veramente estesa e puoi arrivare in qualsiasi posto di interesse in poco tempo (fai conto che ci sono una 20ina di linee di metro e treni, contro le 3 che abbiamo a Milano :asd: ). Perdersi è difficile, anche se succedesse, ti basta entrare in una stazione metro a caso (essendocene cosi tante, è molto frequente trovarle) e da li ti orienti.

Per quanto riguarda i biglietti poi, c'è la SUICA che è una tessera magnetica ricaricabile (da una delle millemila macchinette presenti in metro, con lingua anche in Inglese) che passi sul lettore ogni volta che entri ed esci dai tornelli, e ti scala in automatico i soldi della tratta, cosi non devi impazzire con biglietti e bigliettini vari.
Per quanto riguarda gli spostamenti fuori Tokyo, se ti organizzi prima di partire puoi farti il Japan Rail Pass che è tipo un abbonamento ai treni della compagnia JR (valido solo per i turisti) che ti permette pure di prendere gli shinkansen Hikari e Sakura (ma non il Nozomi). L'unica cosa che dovrai fare è prenotarti i posti in stazione. Altrimenti, alcuni treni (non sono sicuro se tutti o solo alcuni) hanno delle carrozze senza prenotazione dei posti.

Riguardo a farsi capire, non parlano molto inglese, ma comunque provano a farsi capire anche a gesti e disegni http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/emoticons_dent1005.gif di norma sono abbastanza gentili con i turisti, a volte mi è capitato che qualche passante si fermasse a chiedermi se mi ero perso o altro mentre guardavo la mappa http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/emoticons_dent1005.gif

Confermo, è capitato anche a me :asd:
Mentre guardavo la mappa sono stato fermato da una volta da un signore e un'altra da una ragazza di un Maid Cafè, che mi han chiesto se avevo bisogno di indicazioni :D

Non credo tuttavia sia lo standard ovviamente, però tuttavia se si ha bisogno la gente disponibile si trova :sisi:

TheKingOfPain
09-07-12, 17:45:41
Girare a Tokyo in verità è molto piu' facile di quel che si crede.
La metropolitana è semplicissima da usare, le scritte sono sia in Jap che in Inglese, cosi come gli annunci vocali. I nomi delle stazioni sono anche in romaji quindi orientarsi con una delle cartine gratuite che trovi in metro è facile.

La linea di metropolitane di Tokyo è veramente estesa e puoi arrivare in qualsiasi posto di interesse in poco tempo (fai conto che ci sono una 20ina di linee di metro e treni, contro le 3 che abbiamo a Milano :asd: ). Perdersi è difficile, anche se succedesse, ti basta entrare in una stazione metro a caso (essendocene cosi tante, è molto frequente trovarle) e da li ti orienti.

Per quanto riguarda i biglietti poi, c'è la SUICA che è una tessera magnetica ricaricabile (da una delle millemila macchinette presenti in metro, con lingua anche in Inglese) che passi sul lettore ogni volta che entri ed esci dai tornelli, e ti scala in automatico i soldi della tratta, cosi non devi impazzire con biglietti e bigliettini vari.
Per quanto riguarda gli spostamenti fuori Tokyo, se ti organizzi prima di partire puoi farti il Japan Rail Pass che è tipo un abbonamento ai treni della compagnia JR (valido solo per i turisti) che ti permette pure di prendere gli shinkansen Hikari e Sakura (ma non il Nozomi). L'unica cosa che dovrai fare è prenotarti i posti in stazione. Altrimenti, alcuni treni (non sono sicuro se tutti o solo alcuni) hanno delle carrozze senza prenotazione dei posti.

Confermo, è capitato anche a me :asd:
Mentre guardavo la mappa sono stato fermato da una volta da un signore e un'altra da una ragazza di un Maid Cafè, che mi han chiesto se avevo bisogno di indicazioni :D

Non credo tuttavia sia lo standard ovviamente, però tuttavia se si ha bisogno la gente disponibile si trova :sisi:

Può capitare che, nel caso tu chieda un'indicazione, la persona in questione ti accompagni di persona nel caso non riesca a farsi capire.

Jabawack
10-07-12, 18:22:23
Tra un mesetto parto per Tokyo, è facile che vi stresserò un pò :asd:

TheKingOfPain
11-07-12, 09:52:33

A Nagoya in questi giorni c'é la media del 98% di umidità, 25° e pioggia. Spero che ti andrà meglio :asd:

Anancuras
11-07-12, 14:49:18

Vestiti molto leggero :asd:

AndY_
11-07-12, 21:25:55
Che compagnie volano dall'Italia al Giappone ?

Wave
11-07-12, 21:27:03
Che compagnie volano dall'Italia al Giappone ?

Direttamente solo Alitalia, con scali diverse compagnie ma la più affidabile è l'Emirates.

AndY_
11-07-12, 22:00:18
Direttamente solo Alitalia, con scali diverse compagnie ma la più affidabile è l'Emirates.

Ho visto che anche tipo Air France o British Airways hanno i diretti per il Giappone.

Anancuras
11-07-12, 23:59:09
Io ho usato l'Air France, ma ho fatto uno scalo a Parigi, pagato 570 euro e mi son trovato bene

Wave
12-07-12, 00:39:58
Ho visto che anche tipo Air France o British Airways hanno i diretti per il Giappone.

Sicuro? Un paio di mesi fa un'agenzia mi ha detto che li faceva solo Alitalia e infatti cercando su internet non ho trovato altro. Comunque mi hanno detto anche che Alitalia più o meno in questo periodo dovrebbe pubblicare le offerte per i voli nel 2013

Akatsuki
23-07-12, 13:17:08
è vero che il 23 Dicembre aprono al pubblico il palazzo imperiale?se si , potreste darmi qualche informazione?

Jabawack
30-07-12, 03:26:00
Io ho usato l'Air France, ma ho fatto uno scalo a Parigi, pagato 570 euro e mi son trovato bene

Stesso volo che farò io il 10 agosto. Consigli generali sulla città? Con la guida lonely planet avevo pensato di farmi 1 quartiere al giorno considerato che ci starò 9-10 giorni mi sembrava una buona idea per vedere un pò di tutto senza affannarsi, poi ovviamente posso cambiare idea in itinere se per esempio mi innamoro di una zona. Voi che dite? Posso andare tranquillamente in giro con la postepay? Coi cell come funziona?

Anancuras
30-07-12, 11:42:00
9-10 giorni penso bastino per vedere la città con calma, io a Tokyo avevo dedicato una settimana della vacanza, quindi penso che ci starai comodamente, inoltre con la metro ti muovi abbastanza velocemente e di notte puoi girare senza pericoli.

Riguardo la postepay, io mi ero portato contante, postepay e una carta prepagata della maestro, a memoria mi pare la postepay andasse, ma non ne sono sicuro al 100%

Per il cell, attiva il roaming se non vuoi pagare bollette salate :asd:, inoltre il tuo cell dev'essere almeno 3G altrimenti non funziona, se hai un telefono molto vecchio fattene prestare un pò più recente.

@Akatsuki
Sulla lonely c'è scritto che puoi visitare il palazzo imperiale il 23 dicembre e il 2 gennaio, non ti fanno entrare proprio all'interno ma ti fanno visitare i giardini e i dintorni della residenza, mentre al di fuori di questi due giorni, puoi visitare solo una parte dei giardini aperta sempre al pubblico.

Akatsuki
30-07-12, 20:03:03
9-10 giorni penso bastino per vedere la città con calma, io a Tokyo avevo dedicato una settimana della vacanza, quindi penso che ci starai comodamente, inoltre con la metro ti muovi abbastanza velocemente e di notte puoi girare senza pericoli.

Riguardo la postepay, io mi ero portato contante, postepay e una carta prepagata della maestro, a memoria mi pare la postepay andasse, ma non ne sono sicuro al 100%

Per il cell, attiva il roaming se non vuoi pagare bollette salate :asd:, inoltre il tuo cell dev'essere almeno 3G altrimenti non funziona, se hai un telefono molto vecchio fattene prestare un pò più recente.

@Akatsuki
Sulla lonely c'è scritto che puoi visitare il palazzo imperiale il 23 dicembre e il 2 gennaio, non ti fanno entrare proprio all'interno ma ti fanno visitare i giardini e i dintorni della residenza, mentre al di fuori di questi due giorni, puoi visitare solo una parte dei giardini aperta sempre al pubblico.

Grazie . Comunque con il mio amico Wave ho deciso di cambiare periodo. Andremo dal 29 Marzo al 7 Aprile, quindi penso di vedere solo la parte esterna del palazzo.

cifa the king
31-07-12, 09:33:55
La postepay è stata la mia salvezza (l'altra banca aveva fatto casino col mio bancomat), per ritirare soldi funziona, ma solo in certi combini e alla posta, in molte (tutte?) banche accettano solo carte giappe dio solo sa perchè.

Jabawack
02-08-12, 09:32:10
Ok allora vada di postepay :sisi: posti imperdibili nei quali andare? posti nerd imperdibili nei quali andare? :asd:

Anancuras
06-08-12, 11:51:37
Ok allora vada di postepay :sisi: posti imperdibili nei quali andare? posti nerd imperdibili nei quali andare? :asd:

Al momento mi vengono in mente: Akihabara (nerd world :asd:), Tokyo Tower, se ti piacciono le armature samurai vai al museo nazionale, il Giardino Imperiale, Roppongi.... poi dovrei controllare la mia guida perchè Tokyo è veramente enorme. Comunque, anche se sembro un agente della lonely :asd:, leggiti la guida e li trovi tutti, anche il quando devi visitarli per alcuni luoghi.

Cloud-Loku
06-08-12, 15:30:56
posti nerd imperdibili nei quali andare? :asd:

Akihabara è sicuramente il posto più otaku del mondo :rickds: (Se hai visto le foto che avevo postato in sezione PS3 tempo fa, capirai :asd: )

Jabawack
24-08-12, 15:51:07
A breve, tipo na settimana in realtà :asd: posterò un report e gli album fotografici :sisi:

Anancuras
24-08-12, 19:48:19
A breve, tipo na settimana in realtà :asd: posterò un report e gli album fotografici :sisi:

Aspettiamo :asd:

TheKingOfPain
04-09-12, 16:21:02
Non è Tokyo, ma tant'è.

http://img502.imageshack.us/img502/4968/2009121237e010493715274.jpg

kail Relax
05-09-12, 10:43:43
settimana scorsa ho scoperto che ci sono andati per una decina di giorni due amici di amici:asd:
a parte rosicare a manetta, ho scoperto che partendo da cagliari hanno pagato solo 6900 euri andata e ritorno :O

Anancuras
05-09-12, 12:27:03
settimana scorsa ho scoperto che ci sono andati per una decina di giorni due amici di amici:asd:
a parte rosicare a manetta, ho scoperto che partendo da cagliari hanno pagato solo 6900 euri andata e ritorno :O

??????????????????????????????????????? hanno viaggiato in prima classe ? XD

kail Relax
10-09-12, 08:50:41

??????????????????????????????????????? hanno viaggiato in prima classe ? XD

occazzo:rickds:
600 non 6900 :rickds:
ho sbagliato digitando :rickds:

Anancuras
11-09-12, 13:09:25
e meno male :asd: solo di aereo avrebbero spero più di quel che ho speso io per l'intera vacanza e son rimasto la quasi 20 giorni :asd:

Wave
11-09-12, 15:56:37
e meno male :asd: solo di aereo avrebbero spero più di quel che ho speso io per l'intera vacanza e son rimasto la quasi 20 giorni :asd:

Posso chiederti qui qualche dettaglio o posso contattarti in privato? :)

Anancuras
11-09-12, 18:51:20
Posso chiederti qui qualche dettaglio o posso contattarti in privato? :)

è uguale, il mio contatto msn lo trovi nel profilo

Solid_Snake
11-10-12, 19:59:20
Il mio gruppo ed io stiamo decidendo di "svoltare" e e fare un grosso viaggio: le opzioni sono Giappone o America. Quasi tutti vorremmo andare a Tokyo, ma 3\5 del gruppo temono un po' la situazione dopo quanto successo con Fukushima ( addirittura c'è ne uno che mi da contro perchè importo giochi dal Giappone, dicendo che sono radioattivi -.- )

Dato che, allarmismi a parte, io non ci capisco una seg* in materia, esiste un pericolo reale con il cibo\ ambiente o si tratta solo di allarmismi?

Anancuras
11-10-12, 20:13:06
Il mio gruppo ed io stiamo decidendo di "svoltare" e e fare un grosso viaggio: le opzioni sono Giappone o America. Quasi tutti vorremmo andare a Tokyo, ma 3\5 del gruppo temono un po' la situazione dopo quanto successo con Fukushima ( addirittura c'è ne uno che mi da contro perchè importo giochi dal Giappone, dicendo che sono radioattivi -.- )

Dato che, allarmismi a parte, io non ci capisco una seg* in materia, esiste un pericolo reale con il cibo\ ambiente o si tratta solo di allarmismi?

Perdonami ma sono scoppiato a ridere per i giochi radioattivi :rickds::rickds::rickds: seriamente ? :asd:

Comunque si tratta di allarmismi, Fukushima è bella lontana da Tokyo, inoltre so che hanno vietato l'export dei prodotti al di fuori di Fukushima

Solid_Snake
11-10-12, 20:17:08
Perdonami ma sono scoppiato a ridere per i giochi radioattivi :rickds::rickds::rickds: seriamente ? :asd:

Comunque si tratta di allarmismi, Fukushima è bella lontana da Tokyo, inoltre so che hanno vietato l'export dei prodotti al di fuori di Fukushima

Beato te che sei scoppiato a ridere, io volevo picchiarlo :rickds::rickds::rickds:

Siamo in 2 contro 3 a dire che non è tutta questa situazione grave, ma come al solito la minoranza viene brutalizzata :rickds::rickds:

Wave
15-10-12, 12:42:48
Beato te che sei scoppiato a ridere, io volevo picchiarlo :rickds::rickds::rickds:

Siamo in 2 contro 3 a dire che non è tutta questa situazione grave, ma come al solito la minoranza viene brutalizzata :rickds::rickds:

Su viaggiaresicuri.it c'è un articolo si parla della situazione a Tokyo aggiornata a luglio o agosto mi sembra, e viene detto che il livello di radiazioni è più alto nelle più grandi città italiane che a Tokyo, faglielo leggere

Solid_Snake
15-10-12, 22:03:07
Grazie, se nemmeno questo funzionerà amen, peggio per lui:sisi::sisi::sisi:

converge
10-12-12, 17:58:42
io ho abitato a tokyo per un bel po' e girato molto per tutto il giappone, se avete domande o bisogno di consigli chiedete pure, sono esperto in materia :-)

Wave
10-12-12, 19:51:44
io ho abitato a tokyo per un bel po' e girato molto per tutto il giappone, se avete domande o bisogno di consigli chiedete pure, sono esperto in materia :-)

grazie per la disponibilità :morris82:

Young Caesar
06-01-13, 21:52:32
Fra 3 mesi faccio 18 anni e mi piacerebbe molto andarci quest'estate. Fortunatamente dispongo di un'ottima disponibilità economica, ed è' da quando ero un bimbo che voglio andarci.
Onestamente non saprei se sia il caso di andare da solo, però 2 settimane mi piacerebbe molto farle, indecisissimo se maggiormente a Tokyo piuttosto che un tour x il japp +culturale.
Mi piacerebbe poi proprio studiarono il giapponese, anche se più forte economicamente e forse più utile sapere il cinese, io sono sempre stato innamorato di questo paese, vuoi per i videogiochi, vuoi per la cultura e la tradizione.

Pain e gli altri, che mi dite? Parlo bene l'inglese, il japp non lo conosco ma la lingua non mi spaventa. ;p

Anancuras
14-01-13, 14:27:37
Fra 3 mesi faccio 18 anni e mi piacerebbe molto andarci quest'estate. Fortunatamente dispongo di un'ottima disponibilità economica, ed è' da quando ero un bimbo che voglio andarci.
Onestamente non saprei se sia il caso di andare da solo, però 2 settimane mi piacerebbe molto farle, indecisissimo se maggiormente a Tokyo piuttosto che un tour x il japp +culturale.
Mi piacerebbe poi proprio studiarono il giapponese, anche se più forte economicamente e forse più utile sapere il cinese, io sono sempre stato innamorato di questo paese, vuoi per i videogiochi, vuoi per la cultura e la tradizione.

Pain e gli altri, che mi dite? Parlo bene l'inglese, il japp non lo conosco ma la lingua non mi spaventa. ;p

I giovani lo parlicchiano, mentre gli adulti molto meno, comunque provano a farsi capire in tutti i modi possibili, in genere sono molto disponibili. Mentre per orientarti durante il viaggio, tutti i cartelli, menù e indicazioni li trovi anche tradotti in inglese, quindi puoi muoverti benissimo da solo.

Se puoi, ti consiglio di non andarci in estate, ma magari in inverno o in primavera, in estate a Tokyo si muore dal caldo :asd:

converge
29-01-13, 09:02:17
finchè sei a tokyo, osaka, kyoto ecc, nelle metropoli insomma, non avrai particolari problemi...a parte orientarsi in metro le prime volte che è da panico; per mangiare nei baldacchini/ristorantini vai tranquillo perchè tutti i menu sono illustrati, perfino per il gelato/crepes :-) l' inglese qualcuno lo parlicchia ma non aspettarti chissà cosa. come dicevano sopra sarebbe meglio andarci in primavera (fioritura dei ciliegi) o autunno, comunque io ci sono stato piu' volte in agosto ed ho sempre sopportato. io ti consiglierei, 1 settimana a tokyo e 1 settimana in giro con il JR PASS (è una specie di inter rail, con cui puoi spostarti in lungo e in largo con qualsiasi treno, anche lo shinkansen). A tokyo ci sono tantissime cose da fare, vedere e visitare, ed oltre ai quartieri super moderni come shibuya, shinjuku, akihabara ecc puoi spararti una passeggiata al parco di yoyogi con tappa al tempio meiji (sembra di essere in mezzo ad una foresta in pieno centro città) i giardini di shinjuku, il palazzo imperiale, le viette di ueno e il laghetto delle ninfee.....fidati potresti girare un mese intero. poi con il jr pass potresti andare a kyoto, e li vicino ci sarebbe osaka, kobe e nara. kyoto è il paradiso dei templi e del giappone antico, ad osaka c'è l' imponente osaka castle, e la zona di nanba/dotonbori che sono una figata, fa conto che questo quartiere ha ispirato ridley scott per lo scenario di blade runner:predicatore: nara è eccezionale, ai livelli di kyoto, prova a cercare su google il tempio todaiji e vedrai...dal vivo ti toglie il fiato. kobe è una città sul mare piuttosto caratteristica, però preferirei una tappa ad hiroshima che non è molto distante.

Jabawack
10-03-13, 12:40:27
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.474843529201093.117546.100000263498717&type=3

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.479250258760420.118951.100000263498717&type=3

queste sono alcune delle foto che feci a Tokyo la scorsa estate :nev:

TheKingOfPain
23-03-13, 10:59:13
http://imageshack.us/a/img132/7509/74838583.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/132/74838583.jpg/)

http://imageshack.us/a/img822/9118/41926588.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/41926588.jpg/)

http://imageshack.us/a/img803/9138/13173537.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/13173537.jpg/)

http://imageshack.us/a/img824/4756/31704475.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/31704475.jpg/)

http://imageshack.us/a/img11/6953/45583568.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/45583568.jpg/)

http://imageshack.us/a/img853/25/96026480.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/96026480.jpg/)

http://imageshack.us/a/img694/9325/33078413.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/33078413.jpg/)

http://imageshack.us/a/img853/6711/22303504.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/22303504.jpg/)

http://imageshack.us/a/img829/9220/49178972.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/49178972.jpg/)

Jabawack
24-03-13, 13:02:16
http://imageshack.us/a/img132/7509/74838583.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/132/74838583.jpg/)

http://imageshack.us/a/img822/9118/41926588.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/41926588.jpg/)

http://imageshack.us/a/img803/9138/13173537.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/13173537.jpg/)

http://imageshack.us/a/img824/4756/31704475.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/31704475.jpg/)

http://imageshack.us/a/img11/6953/45583568.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/45583568.jpg/)

http://imageshack.us/a/img853/25/96026480.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/96026480.jpg/)

http://imageshack.us/a/img694/9325/33078413.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/33078413.jpg/)

http://imageshack.us/a/img853/6711/22303504.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/22303504.jpg/)

http://imageshack.us/a/img829/9220/49178972.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/49178972.jpg/)

mio dio che splendore.

Aku
29-08-13, 06:32:04
Tornato oggi (o meglio ieri) dal Giappone, Osaka, Kyoto, Tokyo, Nara...dozzine di foto, decine di video, il Giappone e la sua popolazione sono fantasmagorici. Super carico per affrontare l'intero anno.
Vacanza sublime. :predicatore:

master xemnas
29-08-13, 19:48:08
Io e un mio amico abbiamo deciso che l'anno prossimo (se riusciamo a mettere da parte abbastanza soldi) vorremmo farci una vacanzina di 10/15 giorni in jap, più che altro per visitare i quartieri tecnologici (Akihabara in primis ovviamente :rickds:) quali altri mete consigliate (non disdegnamo nemmeno le mete culturali)? E secondo voi un budget minimo sulle 1500 cucuzze potrebbe bastare?

P.S so che è presto per parlarne però chi ben comincia è a metà dell'opera :rickds:

GbrDevil83
12-09-13, 21:15:31
Io e un mio amico abbiamo deciso che l'anno prossimo (se riusciamo a mettere da parte abbastanza soldi) vorremmo farci una vacanzina di 10/15 giorni in jap, più che altro per visitare i quartieri tecnologici (Akihabara in primis ovviamente :rickds:) quali altri mete consigliate (non disdegnamo nemmeno le mete culturali)? E secondo voi un budget minimo sulle 1500 cucuzze potrebbe bastare?

P.S so che è presto per parlarne però chi ben comincia è a metà dell'opera :rickds:

io parto tra 5 giorni, la spesa è di 650€ per il volo con lufthansa (bologna-monaco di baviera-tokyo) + 350 € per 13 notti in hotel 3 stelle a shinjuku,cioè nel cuore di tokyo + 72€ di assicurazione visto che in jap la sanità è privata come negli USA

questa è la mia spesa base,il resto dipende cosa uno vuole fare/vedere

Thorin Scudodiquercia
22-01-14, 21:26:39
kyoto ecc, nelle metropoli insomma, non avrai particolari problemi

Ecco, su questo non sono molto daccordo, io a Kyoto ho incontrato più gente che parlava ITA (3) che inglese (1)