PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] Ys I & II Chronicles - psp



Redazione
14-05-11, 11:41:48
Dopo averne sentito la mancanza per parecchi anni, la serie di <b>Ys</b> (una delle nostre preferite, lo confessiamo) è tornata prepotentemente in auge negli ultimi 3 anni, a partire dal discreto <i><a href="http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/2960/ys-vi-the-ark-of-napishtim.aspx">The Ark of Napishtim</a></i>, che ne segnò il debutto su PlaystationPortable. Il 2010 è stato senza dubbio un anno da ricordare per i fan di una delle avventure più longeve, che affonda le sue radici nel periodo d'oro dell'indimenticato PC Engine: dopo <i><a href="http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_playstation_psp/10119/ys-seven.aspx">Ys Seven</a></i>, settimo capitolo della storyline principale, e <i><a href="http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_playstation_psp/4758/ys-the-oath-in-felghana.aspx">The Oath in Felghana</a></i>, remake del terzo episodio (Wanderers from Ys), ecco arrivare <b>Ys I &amp; II Chronicles</b>, compilation che raccog .. <br /><br /><a href='http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_psp/11654/ys-i-ii-chronicles.aspx' target='_blank'>Leggi l'articolo completo su SpazioGames.it</a>

[T]ulKas
14-05-11, 11:56:37
Serie stupenda, consiglio vivamente di provarli a tutti gli appassionati di Hack n'slash :predicatore:

DottorKillex
14-05-11, 13:37:36
ulKas;12549789']Serie stupenda, consiglio vivamente di provarli a tutti gli appassionati di Hack n'slash :predicatore:

Concordo assolutamente...infatti se leggi si capisce dalla rece che il gioco incontra i miei gusti personali, ma ho cercato di mantenere una certa imparzialità di fondo perchè è fuor di dubbio che a molti giocatori odierni non piacerà...cmq almeno da provare!

Arty Stu
14-05-11, 13:39:28
Lo vorrei giocare davvero moltissimo, un giorno lo farò.
Adesso però ho ancora Oath of Felghana incelofanato, ha un pelo di precedenza porello :asd:

Zio Name
14-05-11, 13:49:34
Come detto in sezione PSP, buona recensione, concordo praticamente con tutto. Concludo dicendo che mi mette tristezza il fatto che molti giocatori moderni ignoreranno completamente questa perla o non la capiranno. Vabbò, è un problema loro in fondo. Restano nell'ignoranza e si perdono un gran bel gioco.

Sbaomao
16-10-11, 11:53:55
Scusa ma hai scritto lingua: inglese (italiano per i testi a schermo)...ma i testi in italiano li posso trovare nella versione americana o quella italiana? Perché poi nella recensione hai scritto che bisognava prenderlo import perché non si sapeva neanc ora se usciva qua da noi...ti ringrazio per un eventuale risposta perché non capisco questa cosa e vorrei prendere il gioco dove sono sicuro di trovare l italiano

DottorKillex
16-10-11, 14:09:24
Al momento della recensione il distributore ci aveva assicurato che la versione europea sarebbe stata Multi5.
Al momento però sul mercatom non si è ancora vista: l'unica disponibile è quella americana, reperibile d'importazione, ovviamente senza l'italiano, nemmeno per i testi a schermo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Zio Name
16-10-11, 14:36:42
Ma non era uscita sul PSN?