PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Gothic III

LHRobs
13-07-11, 00:38:04
Gothic III

http://www.deepsilver.com/uploads/tx_mmproducts/gothic3-pc-it-packshot001-high.jpg

Scheda del gioco:

Genere: RPG
Sviluppatore: Piranha Bytes
Data d'uscita: Disponibile

Requisiti Minimi:

- Windows 2000/XP/XP64
- 1024 MB RAM
- Intel Pentium 4 / AMD CPU 2 GHz o equivalente
- Direct3D scheda grafica compatibile con almeno 128 MB e Shader Model 1.4

Trailer ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=M7-awWo4Ono

Recensione SpazioGames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/5574/gothic-iii.aspx)

Gothic 3 è un bel titolo dedicato sia agli affezionati della serie che agli amanti del genere che sapranno chiudere un occhio dinanzi ad una IA non troppo esaltante e ai bug presenti nello sconfinato mondo che il titolo ci consente di esplorare.
Il divertimento è garantito e tutto il tempo di gioco sarà pervaso dalla sensazione di trovarsi dentro una fiaba. Saremo richiamati alla realtà solo dai temi trattati, piuttosto maturi per un RPG, e saremo spesso spronati a prendere decisioni che influenzeranno il futuro della nostra avventura.
Un acquisto sicuramente consigliato, a condizione di non soffermarsi sui punti deboli che il gioco presenta.

MOD E QUEST PACK AGGIUNTIVI:

Si ringraziano per le seguenti informazioni gli utenti "pratolli (http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=98113)" e "Tym (http://forum.spaziogames.it/board/member.php?u=15422)".

Gli sviluppatori hanno smesso di rilasciare patch per il gioco alla 1.12, da quel momento in poi la community si è messa al lavoro per creare un sempre maggiore numero di patch che correggono bug o implementano nuove feature. La patch più recente rilasciata dalla community è la 1.74, mentre la community italiana ha reso disponibili le versioni italiane dell'ultimo Quest Pack aggiuntivo e totalmente gratuito, il Quest Pack 4 Update 2. E' stato inoltre rilasciato il Content Mod 2.2, che include interessanti migliorie e aggiunte per il gioco. Tutti questi download sono finora compatibili SOLO con la versione completa del gioco, vale a dire che potrebbero NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE nel caso in cui sia installata anche l'espansione ufficiale Forsaken Gods rilasciata in data 21 Novembre 2008.

Link per il download dei contenuti:

Community Patch 1.74 (http://www.worldofgothic.de/dl/download_415.htm)
Download dal sito della community World of Gothic, versione completa. Questa patch include tutte le patch ufficiali del team di sviluppo più tutte quelle realizzate dalla community.

Istruzioni:
La patch da scaricare si trova in fondo alla pagina, prima opzione. Peso complessivo del file: 914,19MB
Installare il gioco e successivamente avviare l'.exe della patch, poi seguite le istruzioni a schermo per installare correttamente la patch.

Note: I salvataggi relativi alle versioni 1.6 e precedenti non sono compatibili e quindi non saranno visualizzati nel menù di caricamento. Se invece avete già Gothic 3 più la Community Patch v1.73 (o precedenti versioni fino alla v1.70) e una partita già avviata, i salvataggi saranno compatibili installando la Community Patch v1.74.

Dopo aver installato la Community Patch v1.74, tutte le impostazioni di gioco nel menù dei settaggi si resettano ai valori di default e dovranno essere reimpostati da capo, comprese le impostazioni di “bilanciamento alternativo” e di “IA alternativa”.

Se già state giocando a Gothic III ma volete installare la patch, è necessario disinstallare completamente il gioco e successivamente reinstallarlo, poi installare la patch.

Quest Pack 4 Update 2 (http://www.gothicitalia.it/download.aspx?file=modding%2fgothic3_mod%2fquestpa ck4update2-full-ita.exe)
Il Quest Pack 4 Update 2 è scaricabile direttamente dal sito della community italiana di Gothic seguendo il link. Peso complessivo del file: 1,58GB.
Questo file è la versione completa, ovvero l'intero Quest Pack 4 Update 2 più la versione Update 1. Se avete già scaricato quest'ultimo, dovete scaricare una versione di aggiornamento che include solo l'Update 2 disponibile qui (http://www.gothicitalia.it/download.aspx?file=modding%2fgothic3_mod%2fquestpa ck4update2-ita.exe), del peso complessivo di circa 395,24MB.

Istruzioni:
REQUISITO IMPORTANTISSIMO: Gothic III deve essere già installato con la Community Patch 1.74 installata. Fate partire l'.exe e seguite le istruzioni a schermo per installare il Quest Pack. Durante l'installazione sarà possibile selezionare le caratteristiche che si desidera installare.

Il Quest Pack 4 Update 2 include 81 missioni principali e 21 action-quest, integrate con il gioco principale. Inoltre saranno aggiunti anche 160 oggetti che includono ogni categoria, e un piccolo miglioramento della qualità visiva.

Content Mod 2.2 (http://www.gothicitalia.it/download.aspx?file=modding%2fgothic3_mod%2fcontent mod-ita.exe)
Il Content Mod 2.2 è stato realizzato anch'esso dalla community italiana di Gothic, e comprende un sacco di feature aggiunte e migliorie al gioco originale:

Nuove texture per i personaggi
Reazioni migliorate dei cittadini
Orchi di Gothic II
Barre di Mana e Salute alternative e bussola
Finestre di dialogo trasparenti
Font alternativo
Menu alternativo ispirato al primo Gothic
Nuovo e più realistico audio dei PNG
Audio dei mostri di Gothic II
Audio del passaggio di livello da Gothic

Istruzioni:
REQUISITO IMPORTANTISSIMO: Il Quest Pack 4 Update 2 deve essere già installato, di conseguenza anche la Community Patch 1.74.
Avviate l'.exe e seguite le istruzioni a schermo. Il percorso dove installare i file dovrebbe essere trovato automaticamente dal programma, comunque è "Gothic III\Data", senza apici. Qualcuna delle feature di cui sopra non vi convince? Durante l'installazione sarà possibile selezionare quali feature installare. Finite l'installazione, riavviate per sicurezza e poi lanciate il gioco, potrebbe comparire questa finestra:
http://www.gothicitalia.it/download.aspx?file=modding%2fgothic3_mod%2fcontenu ti%20cm%202.2%20(screenshot)%2fpop-up.jpg
Non è nulla di grave, solo il launcher che vi segnala la presenza di file multipli, ergo schiacciate ok e il gioco partirà.
Disinstallazione:
A differenza degli altri contenuti sopraelencati, per questa mod è possibile effettuare la disinstallazione. Essa può essere avviata mediante il file "ContentMod-Unistall.exe" allocato nella cartella di sistema di Gothic III. Altrimenti potete disinstallarlo dal Pannello di Controllo di Windows tramite "Installazione Applicazioni" su Windows 7/Vista o da "Installazione Applicazioni" di Windows XP.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve gente :morristend:, ho bisogno d'aiuto.

Qualche anno fa mi regalarono Gothic III, ma allora avevo solo un portatile e ci girava peraltro malissimo, per cui lo abbandonai. Recentemente però ho acquistato il PC che vedete in firma.
Tra i requisiti Gothic III ha anche Windows Vista, quindi usando io Windows 7 64bit ho deciso di installarlo per provarlo finalmente seriamente. L'installazione da DVD si svolge normalmente, solo che quando lancio il gioco si apre un programma in tedesco, che credo sia addetto a scaricare le patch per il gioco.

Solo che il programma resta aperto per poco, da quel (poco) che riesco a capire (scritte e icone :asd:) sembra che sia incapace di connettersi ai server Deep Silver (:azz:, strano) e se provo a cliccare su uno di quelli che dovrebbero essere dei link per il download della patch dà errore, di nuovo link rotto o errore di connessione.

Ricordo che sul portatile girava tranquillo per quanto male (ora l'ho formattato però :asd:)... poi anche lì apparve il "patcher" ma non mi ricordo come andò a finire... probabilmente lo disinstallai :sisi:.

So che è un gioco su cui si sentono opinioni molto discordanti, ma non avendolo nemmeno pagato vorrei almeno provarlo :asd:.

Grazie in anticipo a tutti.

pratolli
13-07-11, 00:48:12
Salve gente :morristend:, ho bisogno d'aiuto.

Probabile che sia esistito un topic ufficiale, ma la Lista ha il link che però non porta da nessuna parte, quindi segnalo anche ai MOD che c'è bisogno di un aggiornamento.

Qualche anno fa mi regalarono Gothic III, ma allora avevo solo un portatile e ci girava peraltro malissimo, per cui lo abbandonai. Recentemente però ho acquistato il PC che vedete in firma.
Tra i requisiti Gothic III ha anche Windows Vista, quindi usando io Windows 7 64bit ho deciso di installarlo per provarlo finalmente seriamente. L'installazione da DVD si svolge normalmente, solo che quando lancio il gioco si apre un programma in tedesco, che credo sia addetto a scaricare le patch per il gioco.

Solo che il programma resta aperto per poco, da quel (poco) che riesco a capire (scritte e icone :asd:) sembra che sia incapace di connettersi ai server Deep Silver (:azz:, strano) e se provo a cliccare su uno di quelli che dovrebbero essere dei link per il download della patch dà errore, di nuovo link rotto o errore di connessione.

Ricordo che sul portatile girava tranquillo per quanto male (ora l'ho formattato però :asd:)... poi anche lì apparve il "patcher" ma non mi ricordo come andò a finire... probabilmente lo disinstallai :sisi:.

So che è un gioco su cui si sentono opinioni molto discordanti, ma non avendolo nemmeno pagato vorrei almeno provarlo :asd:.

Grazie in anticipo a tutti.
Guarda, le patch che ti lascia scaricare il gioco sono vecchierrime. Puoi scaricare qui (http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=166) la patch 1.74 fatta dalla community, che rende gothic giocabile e godibile. Però pesa quasi un gB..

Ah, si, gli sviluppatori hanno abbandonato gothic III alla patch (circa) 1.1. Si, l'unica patch decente è proprio quella della community, la 1.74.

LHRobs
13-07-11, 00:53:43
Guarda, le patch che ti lascia scaricare il gioco sono vecchierrime. Puoi scaricare qui (http://www.worldofgothic.com/dl/?go=dlfile&fileid=166) la patch 1.74 fatta dalla community, che rende gothic giocabile e godibile. Però pesa quasi un gB..

Ah, si, gli sviluppatori hanno abbandonato gothic III alla patch (circa) 1.1. Si, l'unica patch decente è proprio quella della community, la 1.74.

OMmmioDddio... alla patch 1.1? 'Azz, gli volevano proprio bene :asd:. Il fatto che pesi quasi un Gb non mi impaurisce, ci vorrà anche mezz'ora ma la posso scaricare. Quindi con questa posso farlo girare tranquillamente su Windows 7 64bit senza problemi?

Thorin Scudodiquercia
13-07-11, 11:47:13
ti consiglio di giocare ai primi 2 o a oblivion al posto che a quell'obrobrio di G3

Blecco
13-07-11, 12:52:51
OMmmioDddio... alla patch 1.1? 'Azz, gli volevano proprio bene :asd:. Il fatto che pesi quasi un Gb non mi impaurisce, ci vorrà anche mezz'ora ma la posso scaricare. Quindi con questa posso farlo girare tranquillamente su Windows 7 64bit senza problemi?

Direi che han fatto fin troppo di Gothic 2 mi sa che non hanno rilasciato neanche una patch.

Praticamente tutti i gothic sono patchati dai fan del gioco. Per fortuna direi! :asd:

LHRobs
13-07-11, 13:14:10
ti consiglio di giocare ai primi 2 o a oblivion al posto che a quell'obrobrio di G3

Possiedo Oblivion e lo giocherò tra un po', ho la GOTY. Visto come si comporta il 3 comunque con i due non voglio assolutamente spendere soldi :asd:, anche perché tra Steam e la PlayStation 3 quest'estate sono pieno di GDR da giocare. Comunque ecco, non l'ho nemmeno pagato e anzi, da quel poco e malandato che ho potuto sperimentare sul portatile mi stuzzicava, però come ho detto non ho mai avuto occasione di provarlo davvero mancandomi all'epoca un PC decente. Essendomelo trovato tra le mani vorrei almeno farlo partire per giudicarlo, poi vedrò :asd:.

EDIT: Quindi una volta installata quest'ultima patch il "patcher" non dovrebbe più rompere... vero :azz:?

pratolli
13-07-11, 13:17:50
Guarda, in realtà gothic 3 con la 1.74 a mio avviso è migliore di oblivion... Ma non è questo il luogo per discuterne.
Comunque volevo ricordarti che è sufficiente installare SOLO la 1.74. Mi auguro che non ti sia messo ad installare tutte patch sino a quella :asd:

I primi due gothic comunque sono dei masterpiece, soprattutto il secondo.

LHRobs
13-07-11, 13:22:06
Guarda, in realtà gothic 3 con la 1.74 a mio avviso è migliore di oblivion... Ma non è questo il luogo per discuterne.
Comunque volevo ricordarti che è sufficiente installare SOLO la 1.74. Mi auguro che non ti sia messo ad installare tutte patch sino a quella :asd:

I primi due gothic comunque sono dei masterpiece, soprattutto il secondo.

Non vedo l'ora di provarlo stasera pulisco un po' il PC e metto in download la patch... no tranquillo avrei scaricato solo la 1.74 :unsisi:... :asd:.

The_Train
13-07-11, 14:55:17
Ufficializzato

Tym
13-07-11, 15:35:37
Per l'esperienza definitiva di Gothic III, oltre alla community patch 1.74 consiglio anche il Quest Pack 4 e il Content Mod 2.2... dai un'occhiata al sito della community italiana, ci sono tutti i dettagli.

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/quest-pack4-update2
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.2

LHRobs
13-07-11, 19:39:36
Per l'esperienza definitiva di Gothic III, oltre alla community patch 1.74 consiglio anche il Quest Pack 4 e il Content Mod 2.2... dai un'occhiata al sito della community italiana, ci sono tutti i dettagli.

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/quest-pack4-update2
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.2

Sono a pagamento?
EDIT: No, perfetto. Comunque è strabiliante quello che la community mondiale ha fatto con Gothic III, lo stanno rendendo molto più giocabile. Metto in download il tutto e intanto lancio Half-Life :sisi:.

P.S.: Grazie dell'ufficializzazione The_Train!

RI-EDIT: Tutta 'sta roba è compatibile con la versione italiana?

pratolli
13-07-11, 19:57:00
Sono a pagamento?
EDIT: No, perfetto. Comunque è strabiliante quello che la community mondiale ha fatto con Gothic III, lo stanno rendendo molto più giocabile. Metto in download il tutto e intanto lancio Half-Life :sisi:.

P.S.: Grazie dell'ufficializzazione The_Train!

RI-EDIT: Tutta 'sta roba è compatibile con la versione italiana?
La patch 1.74 lo è, penso anche quelli.

Tym
14-07-11, 00:32:09
Certo che è compatibile, ed è tutto pensato per offrire la migliore esperienza possibile... :D
Tranquillo, io ci sto giocando in questi giorni! La community italiana di Gothic è straordinaria...

pratolli
14-07-11, 01:44:14
Certo che è compatibile, ed è tutto pensato per offrire la migliore esperienza possibile... :D
Tranquillo, io ci sto giocando in questi giorni! La community italiana di Gothic è straordinaria...
La community di gothic è epica.
Però guarda cosa ci hanno rifilato chiamandolo addirittura "gothic 4"..

Sigh..

D-A-R-K
14-07-11, 01:55:34
E il pezzo forte per Gothic 3 deve arrivare... non è ancora finita.

LHRobs
14-07-11, 22:42:58
E il pezzo forte per Gothic 3 deve arrivare... non è ancora finita.

:fapfap::fapfap::fapfap:!!!

Vi spiego le faccine :asd:: ho installato il tutto! Lascio in download tutta la roba e vado a cena, poi alle 10 di ieri sera installo prima il gioco (e gli dico di non controllare gli aggiornamenti :chris:), poi la Community Patch, poi il Quest Pack 4 e infine il Content Mod 2.2. Non ho installato tutte le feature, tipo quelle nostalgiche o le barre nuove, e ho cercato di mantenere i dialoghi in inglese. Dopodiché, ore 23:00, riavvio e lancio finalmente il gioco... ore 01:00 :nev:, stacco a malincuore...

Il gioco mi è sembrato migliorato rispetto a quello che avevo visto (che comunque non fa testo :asd:) e ho anche potuto avere un assaggio delle nuove quest, in più la grafica è molto bella ma non perfetta, anche se essendo del 2006 glielo possiamo perdonare :sisi:. Inoltre il sistema di combattimento Action mi è sembrato fluido e divertente, soprattutto lontano da quel sistema tattico classico dei GDR per PC che mi piace poco.

Unico problema, i rallentamenti. Il mio PC è molto sopra i requisiti massimi del gioco, eppure anche con i settaggi consigliati (non 720p, lo schermo che ho non li supporta bene) ogni taaanto si rallenta vistosamente, per sicurezza ho disabilitato il V-Sync.

Vorrei sapere solo due cose:

Il menù principale moddato è bellissimo, ma cos'è il "Bilanciamento Alternativo" che sta in basso?
L'impostazione "IA Alternativa" nelle Opzioni>Difficoltà cosa implica?

pratolli
14-07-11, 23:08:19
:fapfap::fapfap::fapfap:!!!

Vi spiego le faccine :asd:: ho installato il tutto! Lascio in download tutta la roba e vado a cena, poi alle 10 di ieri sera installo prima il gioco (e gli dico di non controllare gli aggiornamenti :chris:), poi la Community Patch, poi il Quest Pack 4 e infine il Content Mod 2.2. Non ho installato tutte le feature, tipo quelle nostalgiche o le barre nuove, e ho cercato di mantenere i dialoghi in inglese. Dopodiché, ore 23:00, riavvio e lancio finalmente il gioco... ore 01:00 :nev:, stacco a malincuore...

Il gioco mi è sembrato migliorato rispetto a quello che avevo visto (che comunque non fa testo :asd:) e ho anche potuto avere un assaggio delle nuove quest, in più la grafica è molto bella ma non perfetta, anche se essendo del 2006 glielo possiamo perdonare :sisi:. Inoltre il sistema di combattimento Action mi è sembrato fluido e divertente, soprattutto lontano da quel sistema tattico classico dei GDR per PC che mi piace poco.

Unico problema, i rallentamenti. Il mio PC è molto sopra i requisiti massimi del gioco, eppure anche con i settaggi consigliati (non 720p, lo schermo che ho non li supporta bene) ogni taaanto si rallenta vistosamente, per sicurezza ho disabilitato il V-Sync.

Vorrei sapere solo due cose:

Il menù principale moddato è bellissimo, ma cos'è il "Bilanciamento Alternativo" che sta in basso?
L'impostazione "IA Alternativa" nelle Opzioni>Difficoltà cosa implica?

Ti consiglio sia IA che bilanciamento alternativo.
Sono semplicemente dei miglioramenti apportati al gioco.
Ci dovrebbe essere un file PDF.

PS: che fazione stai seguendo? Che pg stai facendo?

LHRobs
15-07-11, 01:04:28
Ti consiglio sia IA che bilanciamento alternativo.
Sono semplicemente dei miglioramenti apportati al gioco.
Ci dovrebbe essere un file PDF.

PS: che fazione stai seguendo? Che pg stai facendo?

Uh là, calma :asd:. Ora non è proprio il periodo per me di affrontare giochi così lunghi, ma non appena avrò finito gli Half-Life (sui quali mi sto impegnando) lo comincerò subito, è un gioco che mi ha stuzzicato fin da quando gli ho tolto la carta di Natale. Comunque so già cosa farò:
quello che facevo col portatile a 10fps :asd:, seguirò i ribelli e svilupperò un pg da combattimento ravvicinato con un pizzico di magie e poca roba per il combattimento a distanza per i casi d'emergenza :sisi:.

LHRobs
15-07-11, 19:07:52
Scusate il doppio post ma dovevo uppare, posso sapere nella tecnica in cosa consistono le opzioni "Alternative"?

roux88
18-08-11, 12:44:58
ho deciso di riprendere questo gioco, e visto che era completamente all'oscuro delle nuove migliorie apportate le sto già scaricando. Volevo sapere un po' di cose sui contenuti aggiuntivi se qualcuno mi può ancora aiutare:

si ha una lista delle nuove missioni, e dei nuovi oggetti?
le nuove texture dei personaggi ect del content mod, si possono attivare/disattivare durante il gioco?

LHRobs
15-10-11, 14:26:58
UP NO SPAM

ho deciso di riprendere questo gioco, e visto che era completamente all'oscuro delle nuove migliorie apportate le sto già scaricando. Volevo sapere un po' di cose sui contenuti aggiuntivi se qualcuno mi può ancora aiutare:

si ha una lista delle nuove missioni, e dei nuovi oggetti?
le nuove texture dei personaggi ect del content mod, si possono attivare/disattivare durante il gioco?

1) Molto spicciola nell'installer, abbastanza dettagliata nei manuali PDF che scarichi insieme.
2) No, solo durante l'installazione.

LHRobs
07-11-11, 19:55:05
A parte il discorso dell'UP, finalmente ci sto giocando :nev:. Mi sembra molto bello con le ultime mod installate, ma il problema che più lo affligge è il fatto che il sistema d'orientamento è... assente. Cioè non ho un mazzo per orientarmi a parte la mappa, nessuna minimappa o bussola. 'Sta cosa me li sta facendo girare, dovevo fare la quest di uccidere i lupi ad est di Montera e sono finito a Gotha, come posso risolvere, c'è un nuovo tipo di hud che include una bussola nelle mod?

The_Train
13-12-11, 01:34:02
Preso su GoG grazie agli holyday sales, beh che dire...tornare a toccare con mano un Gothic dopo aver stoppato il brand al due è stato emozionante. L'ho moddato pesantemente, che community poderosa, per vivere il titolo cosi' come doveva essere alla release...:asd:
Andando in ordine ho installato la Community Patch 1.74 (http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3), il Quest Pack 4 - Update 2 (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/quest-pack4-update2), ho inserito l'ultra .ini (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/g3-pcgh-ultra-ini) per un ritocco al comparto tecnico, ed infine ho installato il Mod Starter 1.2 (http://www.worldofgothic.de/dl/download_390.htm) che include un texture pack poderoso e parecchie mod minori che sostituiscono armature, oggetti, etc, etc, ed infine l'Inject SMAA, che funziona egregiamente ripulendo l'immagine da qualsiasi scaletta presente di default.
Personalmente nel mod starter ho attivato solo i vari texture pack, per il resto ho preferito lasciare tutto di default visto che garantiscono la compatibilità del client sino alla community patch 1.72.
Il gioco si presenta con l'audio in inglese, sottotitoli in italiano, menu' in italiano. A livello prestazionale il tutto è pesante, con la mia config faccio 30-40FPS - I5 750, 4GB 1600MHz, 5870
L'installazione del tutto è parecchio semplice. Nell'ordine vanno installati: il titolo, la community patch, il Quest Pack 4, si sostituisce l'.ini. Dopodichè si va nella directory di installazione, nel mio caso C: - Programmi - GoG.com - Gothic 3, aprite la cartella Ini, andate su g3 ed editate le stringhe Subtitle.Entry_0 e Text inserendo Italian relativamente ad esse. Andate nell'.ini presente anche su Documenti - Gothic 3 e ripetete l'operazione.
Infine si installa il Mod Starter. Una volta fatto il titolo va avviato dal mod starter, spuntate le mod che volete attivare, cliccate su Integrate mods e startate il titolo. Benvenuti su Gothic 3!

Album Screenshots (http://imgur.com/a/9ROso#0)

LHRobs
13-12-11, 17:49:10
:hmm:, l'Ultra.ini non ce l'ho, e nemmeno il Mod Starter 1.2; li scarico ora. Solo Train, nel gioco, a parte la mappa, non c'è nessun'altro strumento o magari mod che mi permette di orientarmi? Anche una bussola in stile TES andrebbe bene :asd:.

The_Train
13-12-11, 17:53:17
:hmm:, l'Ultra.ini non ce l'ho, e nemmeno il Mod Starter 1.2; li scarico ora. Solo Train, nel gioco, a parte la mappa, non c'è nessun'altro strumento o magari mod che mi permette di orientarmi? Anche una bussola in stile TES andrebbe bene :asd:.

La "No Compass plus Black Pointer" mod potrebbe fare al caso tuo. La trovi nel mod starter, la settima mod in lista...:sisi:

Sauron
13-12-11, 17:55:08
Album Screenshots (http://imgur.com/a/9ROso#0)

ho un vago ricordo della versione base non proprio così virtupsa graficamente. :asd:
complimentoni. Ma non soffriva di bug assurdi o ricordo male, oltre ad una ottimizzazione peggiore di gtaIV?

LHRobs
13-12-11, 17:58:00
La versione vanilla era dannatamente buggata e molto inferiore graficamente rispetto a quello che ha postato Train. La community però si è data parecchio da fare e con le nuove patch e mod il gioco è davvero bello. Ottimizzazione peggiore di GTAIV... bè in effetti un buon PC per farlo funzionare ci vuole, all'epoca (parliamo del 2006 :asd:) ci volevano già 3Ghz... non so in quanti ce l'avessero un processore così :sisi:.

Väinämöinen
10-03-12, 00:25:05
Nordic Games has announced its concluded a distribution agreement with Piranha Bytes for all existing titles of the Gothic Universe and that a Gothic 3: Enhanced Gold Edition 2 and the Gothic Complete Collection will arrive in stores during April.

The Gothic 3: Enhanced Gold Edition includes:Gothic 3 and Gothic 3: Forsaken Gods in improved editions and financed by Nordic Games. The Gothic Complete Collection contains: Gothic, Gothic 2, Gothic 2: Night of the Raven, Gothic 3: Enhanced and Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced.

Here’s a complete list of contents for each:

Gothic 3 Gold Enhanced Edition

High-quality steel-book packaging
2 DVDs: Disc 1: Gothic 3 Enhanced, Disc 2: Gothic 3 Add-On Enhanced
1 poster
1 sticker sheet with 6 stickers (on white paper)
1 post card

Gothic Complete Collection

High-quality packaging
3 DVDs: 2 Game Discs and 1 Making of DVD
1 Gothic Art book (100 pages)
2 separate posters (A3)
1 sticker sheet with 7 stickers (on transparent foil)
6 Post cards

Molto interessante, se fanno un buon prezzo la Collection me la piglio.

JokerXCIV
18-03-12, 18:21:47
io ho il vecchio gothic 3 gold, con dentro gothic 3 e l'espansione forsaken gods, in prima pagina c'è scritto che le patch e mod varie non funzionano, che faccio? non ci gioco? le installo sperando per il meglio? esistono altre patch?

Il Don
18-03-12, 20:21:43
a me le patch amatoriali non hanno risolto moltissimo,il gioco scatta ed è buggato

D-A-R-K
18-03-12, 22:25:41
Ora non mi va di ripetermi, ma se andate nel sito di Gothic Italia trovate tutto. Non ho guardato il primo post del topic per vedere cos'ha ma il punto è un altro. Gothic 3 ormai è tranquillamente giocabile e può essere terminato. Le patch, i content Mod aggiungono e risolvono tutto, a parte forse qualche bug grafico minore, ma le quests, esperienza, nemici, IA sono state completamente riviste e hanno subito una sistemazione definitiva.

Che poi risulti comunque pesante beh... è vero. Ricordo infine che il vero Mod per Gothic 3 deve ancora uscire: lo Story Project. Non si sa quando ma a momento debito vi terrò informati quì nel topic. Dovrà esser cmq tradotto, quindi un pò di tempo dall'uscita ufficiale tedesca ne passerà.

Blecco
12-07-12, 10:53:13
Ma cosa uppi a fare? :asd:
E' uscito anche il 4 ed è la solita solfa dei Gothic :asd:
Recupera il 2, giocalo tutto che è fantastico e mettiti l'anima in pace.

TheJockey
12-07-12, 12:17:06
Ma cosa uppi a fare? :asd:
E' uscito anche il 4 ed è la solita solfa dei Gothic :asd:
Recupera il 2, giocalo tutto che è fantastico e mettiti l'anima in pace.
Gothic 2 è stato il mio primo vero e proprio gdr... ci ho passato anni e non l'ho finito... :asd:

deme80car
31-07-12, 12:38:15
Ciao raga, quando gioco a gothic 3 fg si vede tutto con uno strano ''effetto pellicola'' è normale?? ho installato il content mod (1.1 in ita) per forsaken god, ma non penso sia per quello...ho smanettato con i settaggi grafici ma niente...

deme80car
02-08-12, 11:05:38
Ciao raga, quando gioco a gothic 3 fg si vede tutto con uno strano ''effetto pellicola'' è normale?? ho installato il content mod (1.1 in ita) per forsaken god, ma non penso sia per quello...ho smanettato con i settaggi grafici ma niente...
Nessuno?

LHRobs
02-08-12, 12:09:58
Un "effetto pellicola" io non lo ricordo sinceramente :azz:, hai provato a giocare al gioco vanilla e te lo faceva anche così? Hai installato il Content Mod anche per Gothic III e non solo per l'espansione?

deme80car
02-08-12, 12:38:35
Un "effetto pellicola" io non lo ricordo sinceramente :azz:, hai provato a giocare al gioco vanilla e te lo faceva anche così? Hai installato il Content Mod anche per Gothic III e non solo per l'espansione?
Ho solo la fg edition non ho il gioco base, e no, non ho provato a giocare senza la mod, devo provare, non ci ho provato, grazie...

The_Train
11-01-13, 23:57:22
Riuppo per una buona ragione...qualcuno ha news concrete sul Community Story Project? E' stato rilasciato? La traduzione è cominciata? :azz:

deme80car
12-01-13, 00:17:40
Riuppo per una buona ragione...qualcuno ha news concrete sul Community Story Project? E' stato rilasciato? La traduzione è cominciata? :azz:
Ancora no, penso che possa uscire tra qualche mese, 2 o 3 se tutto va bene (stando a ciò che si legge in giro), per la traduzione ci stanno lavorando in contemporanea alla mod, quindi nel peggiore dei casi qualche settimana dopo il rilascio della mod stessa...

D-A-R-K
12-01-13, 00:19:41
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/community-story-project

poco più in basso trovi il Calendario Natalizio di quest'anno con le varie caselle tradotte. Non so se lo conosci, è uscito pure altri anni, ogni giorno di dicembre il team di sviluppo pubblicava delle caratteristiche (da un pò di anni si fa)

Per farla breve, manca ancora tanto... secondo me nemmeno entro quest'anno lo vedremo completo (lo si capisce chiaramente dall'ultima casella del suddetto calendario). Sinceramente la stanno tirando troppo per le lunghe, perchè hanno deciso di fare e inserire più cose del previsto.

demecar: ma dove leggi queste news? digli, nel posto in cui le leggi, di andare a farsi una pizzata.

deme80car
12-01-13, 17:33:45
http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/community-story-project

poco più in basso trovi il Calendario Natalizio di quest'anno con le varie caselle tradotte. Non so se lo conosci, è uscito pure altri anni, ogni giorno di dicembre il team di sviluppo pubblicava delle caratteristiche (da un pò di anni si fa)

Per farla breve, manca ancora tanto... secondo me nemmeno entro quest'anno lo vedremo completo (lo si capisce chiaramente dall'ultima casella del suddetto calendario). Sinceramente la stanno tirando troppo per le lunghe, perchè hanno deciso di fare e inserire più cose del previsto.

demecar: ma dove leggi queste news? digli, nel posto in cui le leggi, di andare a farsi una pizzata.
Anche io avevo letto che ''non finiranno entro quest'anno'' ma non pensavo si riferissero al 2013 :asd: pensavo fosse un vecchio post, ma adesso che ho visto bene (forum tedesco) si riferisce a quest'anno, quindi quoto quello che hai scritto...

LHRobs
26-01-13, 11:48:31
Up no spam

deme80car
26-01-13, 12:14:37
Up no spam
se aspetti ancora il Community Story Project la vedo ancora grigia...

D-A-R-K
05-06-13, 12:29:51
Content Mod 2.x!

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/finalmente-disponibile-content-mod-2x

A fine pagina troverete quest'altro link:

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x

Leggetevi bene i 2 link, ed eventualmente pure i ReadMe inclusi. Ricordo, in breve, che per giocare Gothic 3 attualmente si deve installare il tutto IN QUESTO PRECISO ORDINE:

1.Gothic 3,
2.patch 1.75 (chiamata anche EnhancedEdition),
3.il QuestPaket -Update 2,
4.ContentMod 2.X

Lì nel sito trovate tutto quello che c'è da sapere, io son solo un portavoce. Aggiungo che se volete giocare senza troppi problemi Gothic 3, assicuratevi di avere un PC decente con almeno 4GB di ram. In realtà il gioco è vecchio e ne richiederebbe pure meno, ma credo tutti conoscano la sua fama per la sua famigerata pesantezza a girare senza fronzoli.

Beh, ora non ci resta che attendere lo StoryProjekt.... ma chissà quando e se. Sarò quì a dirvelo.

The_Train
05-06-13, 12:38:25
Oh hanno aggiornato il Content Mod per la nuova community patch? Daje, probabilmente me lo rigioco...attendo da tempo l'update... :mah:

D-A-R-K
05-06-13, 12:43:49
Sì Train, ci lavoravano in quest'ultimo periodo e ieri han pubblicato la news. Dalle descrizioni questo aggiornamento del ContentMod aggiunge nuovo equip, ricette e via dicendo, e riporta l'atmosfera dei precedenti capitoli tipo la cupezza negli ambienti (quindi textures) ai nemici pure (come orchi più simili a Gothic 2), menu trasparenti e meno invadenti e via dicendo.

Per chi non lo gioca da un pò, credo sia un' ottima occasione se si sente la mancanza...

Sil
11-02-14, 10:10:09
Up anti cut off

Flo88
19-12-16, 02:39:47
Up anti cut-off