PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione Assetti F1

IL Jerry
20-09-11, 15:09:11
SPAZIO ASSETTI DELLA CRICCA

http://static.blogo.it/motorsportblog/Ferrari_f1_Racing_Team.jpg

Bene ragazzi, :game: questo spazio nasce con la volonta di fungere da guida per la realizzazione degli assetti e per poi condividere quelli creati per i vari circuiti, a seconda delle condizioni atmosferiche ovviamente .

Il funzionamento del topic è semplice: :patpat:

- si può chiedere consigli sugli assetti in determinate piste. :morris82:
- Si può chiedere consigli ed un utente per l'elaborazione della propria monoposto. :gab:
- Si può condividere il proprio assetto figo con gli altri, al fine magari
di essere di aiuto per utenti meno bravi .:ahsisi:
- è ASSOLUTAMENTE VIETATO OGNI TIPO DI SPAM, IL TOPI DEVE RESTARE PULIT E VISIBILE, GRAZIE. :l4gann:

TUTTO VERRA' POI TRASFERITO POI NELLE PRIME 2 PAGINE DI QUESTO TOPIC.

s4ccio
24-09-11, 01:56:34
quello che vi scrivo non è un vero e proprio assetto ma una cosa che ho notato e di cui ho avuto conferma leggendo il forum codemasters e altri forum.

premetto che fino a 10 minuti fa non lo sapevo altrimenti l'avrei detto prima :D

proprio alla luce dei miei risultati in queste sere e della facilità soprattutto di trazione che la mia macchina ha nei confronti delle vostre ho iniziato a pensare che ci potesse essere qualche settaggio che facesse veramente la differenza.
smanettando un pò e documentandomi sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente può trattarsi del doppio settaggio della rigidità delle molle, anteriori e posteriori, entrambe settate ad 11.

provate a settarle così e ditemi se notate un miglioramento.

lo dico perchè non voglio approfittare di nessun bug e perchè mi piacciono gare leali.
purtroppo l'ho immaginato solo ora, da questo la tarda ora del post :asd: ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava , o andava troppo bene:asd: , soprattutto in partenza quando in scioltezza supero 3 o 4 macchine , con una differenza di trazione impressionante.

crazycry76
24-09-11, 02:38:05
quello che vi scrivo non è un vero e proprio assetto ma una cosa che ho notato e di cui ho avuto conferma leggendo il forum codemasters e altri forum.

premetto che fino a 10 minuti fa non lo sapevo altrimenti l'avrei detto prima :D

proprio alla luce dei miei risultati in queste sere e della facilità soprattutto di trazione che la mia macchina ha nei confronti delle vostre ho iniziato a pensare che ci potesse essere qualche settaggio che facesse veramente la differenza.
smanettando un pò e documentandomi sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente può trattarsi del doppio settaggio della rigidità delle molle, anteriori e posteriori, entrambe settate ad 11.

provate a settarle così e ditemi se notate un miglioramento.

lo dico perchè non voglio approfittare di nessun bug e perchè mi piacciono gare leali.
purtroppo l'ho immaginato solo ora, da questo la tarda ora del post :asd: ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava , o andava troppo bene:asd: , soprattutto in partenza quando in scioltezza supero 3 o 4 macchine , con una differenza di trazione impressionante.

ottimo saccio, non ti preoccupare, si sa che sei leale e poi gli assetti sono liberi e tutti possono usare quelli più congeniali per se stesso.

sui set up non sono mai stato na cima, richiedono troppo tempo che non ho purtroppo...

doma ni provo a settare i valori che ci hai indicato, ogni volta che farò/scopiazzero un set che vale la pena, lo posterò qui cosi che tutti possono usufruire e discutere.....

pensandoci bene avevano detto che si poteva "aggredire i cordoli" in maniera più decisa in questo f1 2011, infatti se le molle sono morbide, per logica, attutiscono meglio il colpo e la macchina non si scompone.....tutto questo va a scapito della trazione che è meno diretta.....probabilmente un carico 11 al posteriore da trazione a manetta e poi in base al proprio stile di guida (se si usano i cordoli o no) si possono scaricare gli anteriori per avere più morbidezza.......

ci sarà da impazzire.......

s4ccio
24-09-11, 12:50:50
lo cosa strana di questo settaggio è che per me c'è un bug.

ti spiego : se setti la rigidità delle molle a 10 10, o a 1 11 è tutta un'altra cosa.
solo , ripeto SOLO, con questa configurazione la macchina è stabilissima ed ha una grandissima trazione.

non ho notato offline il consumo delle gomme, fattore che non incide tantissimo online dato che gareggiamo sempre sotto il 20% ( :( ) , tuttavia per me questo rimane sostanzialmente un bug, perchè non è possibile che in qualsiasi pista si utilizzi questa configurazione comunque sia sempre ultra performante.

crazycry76
24-09-11, 13:36:10
lo cosa strana di questo settaggio è che per me c'è un bug.

ti spiego : se setti la rigidità delle molle a 10 10, o a 1 11 è tutta un'altra cosa.
solo , ripeto SOLO, con questa configurazione la macchina è stabilissima ed ha una grandissima trazione.

non ho notato offline il consumo delle gomme, fattore che non incide tantissimo online dato che gareggiamo sempre sotto il 20% ( :( ) , tuttavia per me questo rimane sostanzialmente un bug, perchè non è possibile che in qualsiasi pista si utilizzi questa configurazione comunque sia sempre ultra performante.

azzz se è così tutta la logica nel fare i set up se ne va affanculo.......

stasera provo.......11 11 quindi, bisogna che tutti sappiano sta cosa.......quando ci becchiamo in live diciamolo anche a voce........

ma scusa se il set è sempre quello, tu come fai? hai salvato un set su ogni pista o lo metti prima di ogni gara?

imperatore75
24-09-11, 14:16:49
Io sto andando direttamente a Maranello in galleria del vento....per sbirciare i segreti della FERRARI:chris:

Fox
24-09-11, 14:21:32
Chi sa un bell'assetto per la Malesia?

Sono con la Lotus:sisi:

Hypnos
24-09-11, 14:55:59
Chi sa un bell'assetto per la Malesia?

Sono con la Lotus:sisi:

io ho fatto le prime libere con la force india... ho fatto il miglior tempo in 1:32:2xx... l'assetto ho messo le ali a 6-7, altezza dal suolo 1-6, rigidità 11-11
le altre non mi ricordo :asd:

s4ccio
24-09-11, 15:48:13
azzz se è così tutta la logica nel fare i set up se ne va affanculo.......

stasera provo.......11 11 quindi, bisogna che tutti sappiano sta cosa.......quando ci becchiamo in live diciamolo anche a voce........

ma scusa se il set è sempre quello, tu come fai? hai salvato un set su ogni pista o lo metti prima di ogni gara?

infatti il senso del mio post era proprio quello.
rendere pubblica sta cosa perché in primis non mi piace "vincere facile" (passatemi la battuta :asd:), ed è giusto che la situazione sia paritaria per tutti, il nostro spirito è divertirsi prima di ogni cosa, non vincere in maniera assoluta!

tornando al setup, non è solo questione di 11.11 sulla rigidità, quello è sicuramente il valore DETERMINANTE per avere stabilità della vettura e pochissimi spin, poi il resto influsice sulle velocità di punta, i rapporti delle marce, il carico aerodinamico.
diciamo comunque che il grosso fattore discriminante sta in quello : l'altro giorno ho iniziato la carriera, all'inizio ero a livello professionista e con la Williams mi qualificavo 10°, che può starci. Poi scopro sto assetto e a livello LEGGENDA mi piazzo tra i pimi 6???

c'è qualcosa che non va :)

Fox
24-09-11, 19:06:28
io ho fatto le prime libere con la force india... ho fatto il miglior tempo in 1:32:2xx... l'assetto ho messo le ali a 6-7, altezza dal suolo 1-6, rigidità 11-11
le altre non mi ricordo :asd:

Grazie, proverò a vedere come funziona:gogogo:

James Brian Brubaker
24-09-11, 19:54:02
infatti il senso del mio post era proprio quello.
rendere pubblica sta cosa perché in primis non mi piace "vincere facile" (passatemi la battuta :asd:), ed è giusto che la situazione sia paritaria per tutti, il nostro spirito è divertirsi prima di ogni cosa, non vincere in maniera assoluta!

tornando al setup, non è solo questione di 11.11 sulla rigidità, quello è sicuramente il valore DETERMINANTE per avere stabilità della vettura e pochissimi spin, poi il resto influsice sulle velocità di punta, i rapporti delle marce, il carico aerodinamico.
diciamo comunque che il grosso fattore discriminante sta in quello : l'altro giorno ho iniziato la carriera, all'inizio ero a livello professionista e con la Williams mi qualificavo 10°, che può starci. Poi scopro sto assetto e a livello LEGGENDA mi piazzo tra i pimi 6???

c'è qualcosa che non va :)

ho provato.
pazzesco :facepalm:
ho provato a vedere se magari non è questione di circuito... niente... con quel settaggio guadagni un secondo secco..

crazycry76
24-09-11, 20:01:31
ho provato.
pazzesco :facepalm:
ho provato a vedere se magari non è questione di circuito... niente... con quel settaggio guadagni un secondo secco..

da dove le imposti ste molle??? quando sei in macchina con il monitor davanti????? quindi non si mette più il set up ultimo a dx?

se non mi rispondete non vi fo più amici.

Fox
24-09-11, 20:02:13
da dove le imposti ste molle??? quando sei in macchina con il monitor davanti????? quindi non si mette più il set up ultimo a dx?

se non mi rispondete non vi fo più amici.

Esatto:sasa:

Trypower
24-09-11, 21:10:51
Ho visto alcuni video su youtube...a quanto pare sarebbe un bug....basta mettere le molle a 11 e si ha un bel po' di aderenza in più...a quanto ho capito sarebbe tipo l'aderenza in più che avevamo nelle sfide a tempo su f1 2010 rispetto alla carriera,quando le prestazioni erano più basse per via del consumo carburante e gomme...sinceramente io se voi siete d'accordo "abolirei" questo assetto nelle nostre sfide...da un vantaggio nettissimo, finirebbe per vincere colui che usa meglio il "trucchetto" che quelli veloci...dai video di youtube sembra che si guadagnino tipo 5 metri in staccata...

s4ccio
24-09-11, 21:34:42
Ho visto alcuni video su youtube...a quanto pare sarebbe un bug....basta mettere le molle a 11 e si ha un bel po' di aderenza in più...a quanto ho capito sarebbe tipo l'aderenza in più che avevamo nelle sfide a tempo su f1 2010 rispetto alla carriera,quando le prestazioni erano più basse per via del consumo carburante e gomme...sinceramente io se voi siete d'accordo "abolirei" questo assetto nelle nostre sfide...da un vantaggio nettissimo, finirebbe per vincere colui che usa meglio il "trucchetto" che quelli veloci...dai video di youtube sembra che si guadagnino tipo 5 metri in staccata...

non li guadagni tanto in staccata quanto in accellerazione e in uscita di curva, la trazione è nettamente migliore.

mi fa piacere che anche Bat l'abbia notato, speriamo lo fixino :\

Crybbio : nel monitor vettura invece di usare gli assetti pre impostati vai sul settaggio manuale della macchina, nella sezione delle sospensioni, sono il valore 3 e 4.

IL Jerry
25-09-11, 01:49:32
ho letto ragazzi, però se tale cosa è un BuG saccio ha fatto benissimo a dircela, però eviterei di usarla nelle gare TRA NOI online :sisi:

dico questo perchè io, come magari altri, poi di simenticano di sta cosa in gara :asd:

erò applausi e un bel bravo a saccione che dimostra la sua lealtà e lo spirito della cricca. sono ORGOGLIOSO di voi tutti.

SennaTheMagic
28-09-11, 00:59:20
Per utenti esperti:voi come settate le ali anteriori e posteriori?

crazycry76
28-09-11, 01:13:18
Per utenti esperti:voi come settate le ali anteriori e posteriori?

vado a memoria perchè ho fatto solo melbourne e kuala.....la prima 4-8 e la seconda 3-7:morris82:

s4ccio
28-09-11, 15:18:05
http://www.youtube.com/watch?v=db7m93rCn5k&feature=player_detailpage

IL Jerry
28-09-11, 15:31:14
http://www.youtube.com/watch?v=db7m93rCn5k&feature=player_detailpage

ma spring sarebbero ??

atleticoarmans
28-09-11, 15:33:48
ma spring sarebbero ??

molle

in pratica più in alto si va con i valori meglio si gira...se ci fosse 13/13 girerebbe in 1.23 :asd:

devono correggere con una patch questa cosa!

AlexPynt
29-09-11, 07:53:34
mmmmmmm....... qui intanto ancora nessuno ha postato assetti............... :bah!:

IL Jerry
29-09-11, 07:56:28
mmmmmmm....... qui intanto ancora nessuno ha postato assetti............... :bah!:

Il saccione ci sta lavorando :sisi:

AlexPynt
29-09-11, 08:14:40
l' unica cosa che ho visto finora, è che le molle a 11-11 sul bagnato non servono ad una mazza........... anzi forse è peggio.........

Lo Zio
29-09-11, 08:21:00
sul bagnato serve una vettura piu morbida....è logico che 11-11 te la rendano ingovernabile ;)

Io ho capito che cmq con gli alettoni scarichi non vai da nessuna parte (a differenza del 2010) e consiglio a tutti di caricare sempre gli alettoni .. anche nelle piste veloci ;)

Non si può piu correre con alettone anteriore 2 o 1 e posteriore 1....come si faceva nel 2010....la macchina non sta in pista nei curvoni stretti e a lungo raggio :sisi:

picca
29-09-11, 10:57:31
l' unica cosa che ho visto finora, è che le molle a 11-11 sul bagnato non servono ad una mazza........... anzi forse è peggio.........

sul bagnato serve una vettura piu morbida....è logico che 11-11 te la rendano ingovernabile ;)

Io ho capito che cmq con gli alettoni scarichi non vai da nessuna parte (a differenza del 2010) e consiglio a tutti di caricare sempre gli alettoni .. anche nelle piste veloci ;)

Non si può piu correre con alettone anteriore 2 o 1 e posteriore 1....come si faceva nel 2010....la macchina non sta in pista nei curvoni stretti e a lungo raggio :sisi:

Comunque io ieri in Malesia nella gara che abbiamo fatto insieme, sotto il diluvio universale, avevo molle 11-11 e assetto quasi completamente scarico...eppure non andavo poi così male (ho battagliato con Crazy per tutta la gara)...

la sensazione è che comq gli assetti abbiano importanza e come...e siano abbastanza soggettivi.

per esempio io, con il famigerato 11-11, in Ungheria, pista lenta, non mi trovavo, la macchina era troppo nervosa, e mi trovavo in difficoltà...

poi mi viena anche da pensare che ci siano differenti sensazioni e risposte, in relazione al fatto che si usi il pad o il volante...

AlexPynt
29-09-11, 11:05:39
Comunque io ieri in Malesia nella gara che abbiamo fatto insieme, sotto il diluvio universale, avevo molle 11-11 e assetto quasi completamente scarico...eppure non andavo poi così male (ho battagliato con Crazy per tutta la gara)...

la sensazione è che comq gli assetti abbiano importanza e come...e siano abbastanza soggettivi.

per esempio io, con il famigerato 11-11, in Ungheria, pista lenta, non mi trovavo, la macchina era troppo nervosa, e mi trovavo in difficoltà...

poi mi viena anche da pensare che ci siano differenti sensazioni e risposte, in relazione al fatto che si usi il pad o il volante...

infatti credo che vada molto anche a "gusto personale"....

comunque io ieri sera sul bagnato ho usato molle 11-11, ma ho messo alettoni molto carichi e gomme da bagnato estremo..... risultato: la macchina non andava neanche se scendevo a spingere....... era lentissima....... sia in accelerazione che in velocità di punta........ :sisi:

non ho capito perchè prima della gara non faceva cambiare l'assetto con quelli preimpostati...... se puoi cambiare le gomme, perchè non si può cambiare anche l'assetto????? dipende dal fatto che avevo messo per errore sia simulazione gomme che carburante off??

picca
29-09-11, 11:29:40
infatti credo che vada molto anche a "gusto personale"....

comunque io ieri sera sul bagnato ho usato molle 11-11, ma ho messo alettoni molto carichi e gomme da bagnato estremo..... risultato: la macchina non andava neanche se scendevo a spingere....... era lentissima....... sia in accelerazione che in velocità di punta........ :sisi:

non ho capito perchè prima della gara non faceva cambiare l'assetto con quelli preimpostati...... se puoi cambiare le gomme, perchè non si può cambiare anche l'assetto????? dipende dal fatto che avevo messo per errore sia simulazione gomme che carburante off??

penso proprio di si...

Lo Zio
29-09-11, 11:52:36
le gomme da bagnato estremo incidono .. soprattutto visto che gli altri usavano le intermedie (stando a quando ho capito in cuffia)
Ovvio che se carichi molto gli alettoni.....la ripresa e la velocità di punta te la sogni :asd:

Le molle sul bagnato non le metto a 11-11 mai....la tengo piu morbida....

Ieri sera gli altri come avevano settato le molle?

crazycry76
29-09-11, 12:54:00
vado a memoria....mi sembra 7-9

s4ccio
29-09-11, 13:14:32
io 11-11 ma la macchina rispondeva bene, anche se ho fatto schifo io :asd:

il bagnato non è il mio forte :asd:

IL Jerry
29-09-11, 13:29:01
avete corso :sad: ero stanco :sad:

sacciooooo posta qualche assetto :sisi:

Lo Zio
29-09-11, 14:34:55
non credo che si vedranno tanti assetti qua dentro .. lo ripeto :asd:

Vedi il crybbio come fa il vago ... Bat non posta... :ahsisi:

IL Jerry
29-09-11, 14:46:10

ma va, ieri ero in carriera con saccio e dicevamo appunto che bisogna scriverli così siamo tutti competitivi, quasi tutti :asd:

AlexPynt
29-09-11, 14:48:09

infatti....... su Cip e Ciop non ci farei affidamento, sono due volpazze........

l'unico capace di assettare che forse posterà qualcosa credo sarà il Saccio.......

tocca fare da soli......... :kep88:

IL Jerry
29-09-11, 15:35:09
infatti....... su Cip e Ciop non ci farei affidamento, sono due volpazze........

l'unico capace di assettare che forse posterà qualcosa credo sarà il Saccio.......

tocca fare da soli......... :kep88:

abbiate fede :milord:

James Brian Brubaker
29-09-11, 16:00:15

anche perchè io sono dell'idea che uno i setup se li debba fare da solo...

ps non posto perchè ieri con il setup mio ultramegapowerninja in malesia, prendevo 4 secondi al giro da cicinho che usava un assetto preimpostato, e la cosa non mi sta bene

Lo Zio
29-09-11, 16:03:16
Non credo che Cicihno usasse un preimpostato perche sono assetti che danneggiano piu che altro :sisi: poi si sa che è un alieno lui...ma darti 4 secondi al giro ... mah :hmm:

Io penso che ognuno debba usarsi gli assetti suoi ... ma che, come ha fatto Saccio, debba rendere pubblici certi aspetti come le molle 11-11 :sisi:

io ho gia detto che non bisogna MAI scaricare completamente gli alettoni come si faceva quasi sempre nel 2010 perche si perde grip e la vettura diventa lenta poi in gara :sisi:

IL Jerry
29-09-11, 16:09:28
si ma boh :sad:

Lo Zio
29-09-11, 16:25:08
si ma boh :sad:
voto 10 per il senso di questo post :imfao:

crazycry76
29-09-11, 18:13:21

io non fo il vago......solo che ieri mi son fatto tutte le qualifiche con le dure senza spingere troppo per poi vincere sulla distanza.....quando in gara ho visto la pioggia ho modificato in quei 30 sec prima di partire, l'assetto......per questo non mi ricordo e dico "mi sembra"

io ho solo un assetto fatto su melburne e poi di pista in pista lo modifico, ma solo quando giochiamo tra noi....in carriera off-line e in co op ho appena finito kuala e devo iniziare la 3a gara della stagione.......

non ho ancora set up ne esperienza per dire quale sia il migliore, ieri sera stavo dietro a picca che se non sbagliava lui io non lo prendevo....poi lui ha detto che aveva 11 11 anche sul bagnato
quindi io non ci capisco più niente....sto 11 11 a quanto pare bisogna metterlo sempre e il resto è contorno mi sa.......

se qualcuno ha set up su più piste le posti....io appena posso portare il pc in taverna dove gioco, posterò il mio set up....per quello che può servire (io non sono tipo da set up, mi devono dare la macchina che viaggia e basta)

sta cosa dei set up mi sta rompendo le palle, ci sta limitando nel giocare e nessuno sa bene cosa fare......eravamo ad livello omogeneo nel 2010, dove tutti se la giocavano.....spero solo tornino quei tempi il prima possibile.....

PS http://www.racedepartment.com/f1-2011-race-setups/

James Brian Brubaker
29-09-11, 18:37:03
io non fo il vago......solo che ieri mi son fatto tutte le qualifiche con le dure senza spingere troppo per poi vincere sulla distanza.....quando in gara ho visto la pioggia ho modificato in quei 30 sec prima di partire, l'assetto......per questo non mi ricordo e dico "mi sembra"

io ho solo un assetto fatto su melburne e poi di pista in pista lo modifico, ma solo quando giochiamo tra noi....in carriera off-line e in co op ho appena finito kuala e devo iniziare la 3a gara della stagione.......

non ho ancora set up ne esperienza per dire quale sia il migliore, ieri sera stavo dietro a picca che se non sbagliava lui io non lo prendevo....poi lui ha detto che aveva 11 11 anche sul bagnato
quindi io non ci capisco più niente....sto 11 11 a quanto pare bisogna metterlo sempre e il resto è contorno mi sa.......

se qualcuno ha set up su più piste le posti....io appena posso portare il pc in taverna dove gioco, posterò il mio set up....per quello che può servire (io non sono tipo da set up, mi devono dare la macchina che viaggia e basta)

sta cosa dei set up mi sta rompendo le palle, ci sta limitando nel giocare e nessuno sa bene cosa fare......eravamo ad livello omogeneo nel 2010, dove tutti se la giocavano.....spero solo tornino quei tempi il prima possibile.....

è anche una questione di tc..

s4ccio
29-09-11, 18:55:35
comunque, l'11.11 anche se da vantaggio in carriera, ritengo che online sia ASSOLUTAMENTE buggato.

ieri ho notato una differenza abissale dallo stesso setup usato nella gara online e nella carriera.

IL Jerry
29-09-11, 22:36:32

un set up non ti limita mica il gioco scusa crazy, questa sezione nasce per "ampliare" il clan e per trarre spunti interessanti.

MAXxxMAXxxMAX
30-09-11, 14:13:34
Eccovi Accontentati.

Non sono una cima ma almeno avete una base di partenza

Lo Zio
30-09-11, 14:21:19
Eccovi Accontentati.

ehm....e tu chi sei? :azz:

IL Jerry
30-09-11, 14:22:58
Eccovi Accontentati.

azz grazie, :paura: un nuovo utente che come primo messaggio parte così è promettente :asd:

s4ccio
30-09-11, 14:25:47
ahahhaha è vero!

cmq, come si può vedere sono tutti molto carichi, non c'è niente a che vedere, come diceva giustamente Zio, con il 2010

AlexPynt
30-09-11, 14:26:43
Eccovi Accontentati.

ti ringrazio molto Maxx per il tuo lavoro ;)

ma con quale macchina li hai fatti????????

perchè effettivamente i tuoi tempi non è che siano molto veloci........ io con i setup standard sono in media 3 secondi più veloce.......
di quelli che mi ricordo: in Malesia in carriera con la Force India il mio giro veloce in qualifica è stato circa 1.33.2xx in prova a tempo a San Paolo 1.07,xxx e non sono neanche molto veloce rispetto agli altri della Cricca.... ;)

MAXxxMAXxxMAX
30-09-11, 14:46:44
Dimenticavo, la posizione riportata nell'elenco, risale al 26 settembre scorso. è quindi ovvi che non coincide con quella attuale.:game:

---------- Post added at 15:46:44 ---------- Previous post was at 15:36:21 ----------

l'assetto è stato fatto con la RED BULL, in merito a chi sono, m potrete trovare su xbox live: MAXxxMAXxxMAX.

I tempi li ho fatti con le regolazioni delle molle non su 11.

ieri sera ho provato la pista della Catalogna - Barcellona, e con il Vs. consiglio sono passato da un tempo di 1.22,256 a 1.16,388

Le altre piste le devo ancora provare.

Ho preferito darvi comunque una bozza del mio lavoro che sarò felice di renderlo in formato aperto per Vs. uso, basta chiedere...

I miei tempi non sono quindi un riferimento attendibile e i valori degli assetti sono abbastanza personali.

Certo è che con le molle a 11 cambia ogni teoria riguardo all'assetto giusto

IL Jerry
30-09-11, 15:16:03
Dimenticavo, la posizione riportata nell'elenco, risale al 26 settembre scorso. è quindi ovvi che non coincide con quella attuale.:game:

---------- Post added at 15:46:44 ---------- Previous post was at 15:36:21 ----------

l'assetto è stato fatto con la RED BULL, in merito a chi sono, m potrete trovare su xbox live: MAXxxMAXxxMAX.

I tempi li ho fatti con le regolazioni delle molle non su 11.

ieri sera ho provato la pista della Catalogna - Barcellona, e con il Vs. consiglio sono passato da un tempo di 1.22,256 a 1.16,388

Le altre piste le devo ancora provare.

Ho preferito darvi comunque una bozza del mio lavoro che sarò felice di renderlo in formato aperto per Vs. uso, basta chiedere...

I miei tempi non sono quindi un riferimento attendibile e i valori degli assetti sono abbastanza personali.

Certo è che con le molle a 11 cambia ogni teoria riguardo all'assetto giusto

ma posso chiederti una curiosita? per fare tutto quel lavoro è perchè già ci leggevi o hai scoperto per "caso"?

s4ccio
30-09-11, 15:28:00
cmq ha ragione, è uno scoglionamento sta molla 11.11

io spero davvero che la fixino sennò appiattisce tutto, non ha senso studiare un assetto piuttosto che un altro, davvero non ha senso

crazycry76
30-09-11, 17:52:22
Cmq, visto che di set up ne ho solo 2, io vado adesso a scopiazzarmi tutti quelli in allegato al post di maxxxxxxxmaxxxxxxxxmaxxxxxxxxxxxxxxxxxx........... .cmq uno che inizia così mi è simpatico a priori......max se non hai problemi d' orari, iscriviti al clan e fatti vedere in pista, così se i tuoi set up fanno schifo, ti possiamo insultare a voce:morris82:

s4ccio
30-09-11, 18:45:22
giusto! bella max :D

Hypnos
30-09-11, 20:56:34
ho notato che per la gara in carriera che ho fatto in malesia ho usato lo stesso di max senza saperlo ;p
Comunque anche io ho notato che bisogna essere carichi con l'alettone.... stile redbull

crazycry76
01-10-11, 02:50:45
copiati tutti i set up di max.....è uno sbattone già copiarli....figuriamoci a farli......cmq ora ho un assetto per tutte le pista e non ci penso più, ora man mano che giocheremo li modificherò come meglio credo....facendo le time war è un ottimo modo per migliorare una base che mi sembra buona già cosi....

PS: le sprint non sono cambiate....sempre i soliti pirla

MAXxxMAXxxMAX
01-10-11, 12:47:37
Ciao a tutti,
rispondo subito a "IL Jerry": gli assetti li stavo facendo e curiosando ho trovato il Vs. blog.

lo spirito di condividerli nasce dalla ia vecchia passione per le slotcar, vedi sito www.italiaslot.com/ dove in molti volevamo sempre di più e quindi ci scambiavamo assetti a tutto spiano. c'era sempre qualche fenomeno che non ti diceva nulla ma alle verifiche delle auto, fatte da altri piloti, si scoprivano i segreti.

per tornare agli assetti avevo già premesso che quelli forniti erano una bozza.

sto andando avanti alla ricerca dell'assetto giusto ma con lo scopo di fare il miglior tempo e non l'assetto da gara.

ho specificato perché mi ritengo competitivo per la pole ma un po meno per la gara.

in più vi dirò che il mio compagno di giochi Luca non usa assetti preparati ma va forte comunque.

Quindi dipende come sempre dal dito (ndm si diceva con le slot car), o meglio dalle dita.

Per finire gli assetti li sto facendo con la Red Bull, ho provato una Ferrari ma mi sembrava più leggera e perdevo in tenuta, forse solo mie impressioni.

vi lascio alla lettura degli assetti e dei tempi di riferimento.

N.B.
Barcellona è stato fatto usando il joipad
Montreal è stato fatto usando volante Fanatec e pedaliera clubsport.

se mi trovate on-line sarò felice di gareggiare con voi

MAX

Lo Zio
02-10-11, 00:29:22
ho fatto delle prove stasera......confermo assolutamente che bisogna caricare gli alettoni ant e post per andare forte.....si guadagnano secondi a giro (ho testato su San Paolo) :sisi:

Hypnos
02-10-11, 01:21:50
ho fatto delle prove stasera......confermo assolutamente che bisogna caricare gli alettoni ant e post per andare forte.....si guadagnano secondi a giro (ho testato su San Paolo) :sisi:

Se ci pensi è anche logico che caricando le ali guadagni... Perche hai carico nelle curve e poi nei rettilinei scarichi l'ala posteriore con il drs. Quindi hai velocità in curva e in rettilineo...

Oddio non mi avrai battuta a san paolo spero... Fammi avere almeno 24h di gloria :asd:

MAXxxMAXxxMAX
02-10-11, 21:48:19
scusatemi, ma è possibile sapere i vs. tempi sui giri?

almeno per avere riferimenti...

cmq ho lavorato tutto il giorno sugli assetti e se come penso vi interessano li posterò nei prossimi giorni.

mi piacerebbe aprire discussioni in merito a: il bilanciamento è meglio così, no io l'ala la tengo più bassa, ecc. piuttosto che fermarsi a leggere semplicemente i dati degli assetti per poi provare a fare il tempo.

essendo poi l'assetto impostato sulla propria guida, sarebbe interessante capire se anche voi altri vi trovate bene e, soprattutto, se avete idee migliori.

Max

ecco alcuni miei tempi:
Cina
Shanghai 1.28,773

Brasile
San Paolo 1.08,226

Monaco
Montecarlo 1.10,285

Canada
Montreal 1.07,827

Hypnos
02-10-11, 22:06:23
scusatemi, ma è possibile sapere i vs. tempi sui giri?

almeno per avere riferimenti...

cmq ho lavorato tutto il giorno sugli assetti e se come penso vi interessano li posterò nei prossimi giorni.

mi piacerebbe aprire discussioni in merito a: il bilanciamento è meglio così, no io l'ala la tengo più bassa, ecc. piuttosto che fermarsi a leggere semplicemente i dati degli assetti per poi provare a fare il tempo.

essendo poi l'assetto impostato sulla propria guida, sarebbe interessante capire se anche voi altri vi trovate bene e, soprattutto, se avete idee migliori.

Max

ecco alcuni miei tempi:
Cina
Shanghai 1.28,773

Brasile
San Paolo 1.08,226

Monaco
Montecarlo 1.10,285

Canada
Montreal 1.07,827

ti posso dire il tempo di san paolo che ho girato su quello visto la nostra time war...

1:05:609.... ho usato il tuo assetto ma ho caricato di più l'ala posteriore, secondo me averla così scarica non serve tanto in rettilineo con il drs la scarico. Con le tue impostazioni la macchina è stabile ed entra veloce in curva... l'unico problema è il cambio di direzione nella prima S un po difficoltoso.

Lo Zio
03-10-11, 08:11:36
Se ci pensi è anche logico che caricando le ali guadagni... Perche hai carico nelle curve e poi nei rettilinei scarichi l'ala posteriore con il drs. Quindi hai velocità in curva e in rettilineo...

Oddio non mi avrai battuta a san paolo spero... Fammi avere almeno 24h di gloria :asd:

Ma infatti lo continuo a ripetere che questo F1 è piu realistico del 2010 :sisi:

Nel F1 precedente .. per andare forte dovevi usare gli alettoni scarichissimi in tutte le piste o quasi....mentre in questo vai forte se sei abbastanza carico ;)

---------- Post added at 09:11:36 ---------- Previous post was at 09:10:46 ----------

PS Il tempo che ho fatto a S.Paolo è altino .. ma facevo delle prove (appunto) di set up :sisi: Devo ancora tentare seriamente ;)

MAXxxMAXxxMAX
03-10-11, 11:34:57
ti posso dire il tempo di san paolo che ho girato su quello visto la nostra time war...

1:05:609.... ho usato il tuo assetto ma ho caricato di più l'ala posteriore, secondo me averla così scarica non serve tanto in rettilineo con il drs la scarico. Con le tue impostazioni la macchina è stabile ed entra veloce in curva... l'unico problema è il cambio di direzione nella prima S un po difficoltoso.

stica...
io con un tempo di 1.08.226, che credo sia migliorabile solo poco (almeno per me), avevo ottenuto la posizione 348 in classifica globale.

tu con questo tempo sarai certamente nei primi 50.

è anche la mia impressione che F1 2011 sia pi realistico del 2010 e la rigidità delle molle non è tutto. è importante averla su 11 ma il resto conta molto.

ho provato Monza e Montecarlo e solo in questi due circuiti ho dovuto modificare la sensibilità del volante Fanatec riducendola rispettivamente a 170 e 190, perché ci sono curve tostissime: a Monza c'è la prima staccata che è micidiale e Montecarlo si commenta da sola.

Ho anche provato una pista, non ricordo quale, con lo stesso assetto ma su bagnato. Ho dovuto modificare gli alettoni per il resto era godibile com'era.

Max

IL Jerry
03-10-11, 11:52:47
stica...
io con un tempo di 1.08.226, che credo sia migliorabile solo poco (almeno per me), avevo ottenuto la posizione 348 in classifica globale.

tu con questo tempo sarai certamente nei primi 50.

è anche la mia impressione che F1 2011 sia pi realistico del 2010 e la rigidità delle molle non è tutto. è importante averla su 11 ma il resto conta molto.

ho provato Monza e Montecarlo e solo in questi due circuiti ho dovuto modificare la sensibilità del volante Fanatec riducendola rispettivamente a 170 e 190, perché ci sono curve tostissime: a Monza c'è la prima staccata che è micidiale e Montecarlo si commenta da sola.

Ho anche provato una pista, non ricordo quale, con lo stesso assetto ma su bagnato. Ho dovuto modificare gli alettoni per il resto era godibile com'era.

Max

guarda i tempi nella sez time war :sisi:

MAXxxMAXxxMAX
03-10-11, 13:03:17
guarda i tempi nella sez time war :sisi:

ok ci proverò anch'io.

chiedo altre info:

- come ci si iscrive al clan?
- è per xbox 360?
- per verificare i tempi in live dovrei avervi come amici, si può avere un elenco di nomi?

grazie

camillo2222
03-10-11, 13:15:36
ok ci proverò anch'io.

chiedo altre info:

- come ci si iscrive al clan?
- è per xbox 360?
- per verificare i tempi in live dovrei avervi come amici, si può avere un elenco di nomi?

grazie

Elenco membri clan:
Mandaci richiesta di amicizia
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=325356

Si.e' solo per xbox

Richiesta iscrizione clan:
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=325357

Home page Clan della cricca(salvala nei preferiti)
http://forum.spaziogames.it/board/forumdisplay.php?f=1453

IL Jerry
03-10-11, 13:45:21
Elenco membri clan:
Mandaci richiesta di amicizia

Si.e' solo per xbox

Richiesta iscrizione clan:

Home page Clan della cricca(salvala nei preferiti)

bravo camillo :nev:il dittatore avrà un occhio di riguardo !

camillo2222
04-10-11, 07:58:24
bravo camillo :nev:il dittatore avrà un occhio di riguardo !
Sempre a sua disposizione er dictator!!

SennaTheMagic
07-10-11, 01:03:19
Ciao Ragazzi,vi volevo chiedere una cosa. Per le qualifiche e le gare a breve durata no problem. Per quanto riguarda gare da 50% o 100% cosa devo modificare nell'assetto per avere una macchina veloce,guidabile e che non usuri troppo le gomme?
Io uso quasi in tutte le piste ala con molto carico(di solito 9-8), barre 11 ant e 6 post,altezza 1-1 molle 11-11...
Vorrei sapere da qualcuno di voi esperto cosa devo modificare nel setup per gare di lunga durata(50% o 100%).
Vi chiedo perchè sono iscritto a un campionato con amici che inizierà tra poco. grazie

crazycry76
07-10-11, 03:17:36
sinceramente non ho mai fatto 50% o più, e penso neanche gli altri....

MAXxxMAXxxMAX
07-10-11, 09:51:01
è molto difficile rispondere e darti la giusta soluzione.

io per fare gli assetti provo molto la pista, il tempo sul giro è frutto di allenamento e piano piano arrivo a limare qua e la i valori dell'assetto.

Tutto questo per fare il giro veloce.

Trovati i valori di riferimento si possono successivamente modificare per affrontare la gara.

Esempio, se in prova gli alettoni davanti sono a + 5, in gara li porterei a +6 o addirittura +7.

la campanatura delle ruote la metterei più standard.

per il consumo delle ruote bisognerebbe provare.

Ad ogni modo è fatica mettere a punto un'auto e pensare che tutto fili liscio, molto dipende dal pilota: se esci due volte di pista...ciao...

comunque la mia impressione è che questo F1 2011 è più simulativo rispetto a quello dell'anno scorso e che le piste siano state leggermente addolcite in quelle curve che erano veramente toste (es. suzuka).

Max

MAXxxMAXxxMAX
07-10-11, 10:32:07
ciao,

provate ad utilizzare questo assetto, è solo una prova ma ha dato già dei buoni frutti.

Bello sarebbe aprire nuovi time war, è così che si registrano tempi pazzi!!!

Max

Lo Zio
07-10-11, 10:34:23
di time war ne facciamo moltissime durante l'anno ... tranquillo Max ;)

IL Jerry
07-10-11, 10:44:39
ciao,

provate ad utilizzare questo assetto, è solo una prova ma ha dato già dei buoni frutti.

Bello sarebbe aprire nuovi time war, è così che si registrano tempi pazzi!!!

Max

tranquillo come dice lo zio, di time war ce ne saranno. già adesso abbiamo aperto quella di san paolo che scade a fine mese . poi ce la multy time war "controtempo"

più che altro pensavo, che son belli i file che fai , sarebbe utile e magari interessante metterli tutti in prima pagina o in uno spazio separato, che se vuoi puoi anche creare tu così da poterlo modificare .

MAXxxMAXxxMAX
07-10-11, 11:15:28
ok sto tranquillo...

grazie per il complimento, non so come creare lo spazio separato, sarebbe certamente utile a tutti.

io ho gli assetti anche per le altre piste ma molti sono in bozza e li potrò cambiare man mano che lavoro sulla pista. mi aspetta un lungo lavoro...

Max

IL Jerry
07-10-11, 11:27:48
ok sto tranquillo...

grazie per il complimento, non so come creare lo spazio separato, sarebbe certamente utile a tutti.

io ho gli assetti anche per le altre piste ma molti sono in bozza e li potrò cambiare man mano che lavoro sulla pista. mi aspetta un lungo lavoro...

Max

basta fare "nuovo argomento" e crei una pagina proprio come questa, urge più dimestichezza col forum :nev:

MAXxxMAXxxMAX
07-10-11, 12:39:21
ok, quindi mi suggerisci di aprire una nuova discussione simile a questa e di mettere solo gli allegati?

non capisco allora l'utilità di queste pagine o meglio non vorrei fare un duplicato del tuo argomento.

comunque "tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio", a me interessa divulgare dati che forse a qualcuno fanno comodo.

aggiungi poi che sono nuovo e capirai l'imbarazzo nel creare una nuova discussione

luca tm
07-10-11, 12:57:35
ok, quindi mi suggerisci di aprire una nuova discussione simile a questa e di mettere solo gli allegati?

non capisco allora l'utilità di queste pagine o meglio non vorrei fare un duplicato del tuo argomento.

comunque "tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio", a me interessa divulgare dati che forse a qualcuno fanno comodo.

aggiungi poi che sono nuovo e capirai l'imbarazzo nel creare una nuova discussione

Beh, l'altra discussione la possiamo utilizzare per raggruppare tutti gli assetti, mentre qui parliamo delle possibili modifiche che si possono fare per ovviare a determinati problemi che troviamo in pista :sisi:

AlexPynt
07-10-11, 13:00:37
Rispondo a SennaTheMagic: se vuoi salvaguardare di più le gomme in gare lunghe, devi usare impostazioni che "appiattiscono ed ammorbidiscono" la vettura...... ovvero campanatura neutra e bilanciamento neutro e soprattutto miscela motore sul 2......... se poi ti piace rischiare allora devi intervenire anche sul carico areodinamico, ma influisce troppo sulla guida e potresti avere più svantaggi che vantaggi........ ;)

Per Maxxxxxxxx: un topic di "riassunto" con solo gli assetti ci può stare tranquillamente, poi questo sarà il topic ufficiale dove li commenteremo e proporremo magari le modifiche..... :)
comunque gran bel lavoro!
P.S se poi hai bisogno di una mano per il topic chiedi pure, siamo qui per questo!

IL Jerry
07-10-11, 13:33:38

ti hanno risposto gli altri, puoi tranquillamente.
dico che potresti crearlo tu così di volta in volta puoi modificare direttamente te la prima pagina, senza passarci 3000 file :sisi:

luca tm
07-10-11, 21:42:52
So che probabilmente sono l'ultima persona in questo clan in grado di fare un assetto, ma oggi ho provato a fare qualcosina in malesia e devo dire che sono soddisfattissimo dei risultati.
Preciso che il set up l'ho fatto durante la carriera su una force india.

Angolo alettone anteriore: 7
Angolo alettone posteriore: 9

Frenata:
Bilanciamento: 50%
Pressione: Media

Bilanciamento:
Barra antirollio anteriore: 6
Barra antirollio posteriore: 8

Sospensioni:
Altezza anteriore: 1
Altezza posteriore: 1
Rigidità anteriore: 11
Rigidità posteriore: 11

Allineamento:
Camp. anteriore: 3.00
Camp. posteriore: 1.00
Angolo ant.: 0.11
Angolo post. : 0.38

Come tempo ho fatto un bel 1:30:844 per ora e sono più che soddisfatto visto che prima di mettere mano all'assetto giravo sull'1:32 alto :sisi:

SennaTheMagic
08-10-11, 01:39:57
In Malesia sono riuscito a girare in 1'26'9,in modalità online,gara 20% con consumo gomme e carburante attivi e aiuti off,tranne la trazione.
Invece in modalità time trial riesco a girare in 1'24'7.
Sono convinto comunque,per quanto riguarda la modalitàonline,di riuscire a scendere sotto l'1'26

AlexPynt
08-10-11, 08:21:38
In Malesia sono riuscito a girare in 1'26'9,in modalità online,gara 20% con consumo gomme e carburante attivi e aiuti off,tranne la trazione.
Invece in modalità time trial riesco a girare in 1'24'7.
Sono convinto comunque,per quanto riguarda la modalitàonline,di riuscire a scendere sotto l'1'26

è che in modalità on-line o time-trial le auto sono completamente diverse dalla carriera..... i tempi non sono assolutamente paragonabili......
ieri sera in Malesia, qualifica in modalità carriera cooperativa con lo Zio su di una Lotus-Renault, ho fatto la pole (IA leggenda) con un 1.31 basso......

Lo Zio
11-10-11, 08:16:31
esatto...tra gare on line e gare carriera ci stanno anche 3 secondi di differenza sul giro :sisi:

Quella che "vale" è la modalità prova a tempo :sisi:

SennaTheMagic
12-10-11, 12:07:15
Ciao a tutti ragazzi,qualcuno di voi è fanatico di Monza per caso? Per me è la mia "bestia nera",vado forte in tutte le piste tranne Monza. Nelle gare online sono riuscito a girare in 1'17'9,ma siccome ho amici che riescono a girare in 1'16'8 vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha consigli su come regolare le ali e le barre antirollio per Monza!

Pascalise
13-10-11, 10:19:24
Ciao questo è il mio primo messaggio spero di non incappare in un richiamo o ban, ma il bug delle molle si trova anche su l'xbox360??, gli assetti posti vanno bene anche per la console??

IL Jerry
13-10-11, 10:21:48
Ciao questo è il mio primo messaggio spero di non incappare in un richiamo o ban, ma il bug delle molle si trova anche su l'xbox360??, gli assetti posti vanno bene anche per la console??

ciao, ti banno :sad:

no scherzo :asd: beh questo è un clan , diciamo che non hai beccato proprio il topic giusto per chiedere queste cose ma ti rispondo lo stesso perchè sei nuovo :kappe:

hai la 360? o altro? cmq il bug delle molle c'è anche su 360 e gli assetti penso vadano bene per ogni versione.

Pascalise
13-10-11, 10:41:18
grazie mille mi puoi indicare i forum giusti?? grazie

Greg78
23-11-11, 16:23:37
Ciao Ragazzi io sono nuovo oggi mi sono iscritto a questo forum perchè cercando degli assetti per f1 2011 ho letto qui e mi sono appassionato molto alle vostre discussioni. Partendo dal fatto che sono un " fermone rivettato" ho cercato di evolvermi leggendo qualcosa su f1 2011. Appena ho letto delle sospensioni a 11 sono andato a provare e miracolosamente ho fatto un miglioramento incredibile:esempio a barcellona che giravo 1 23 alto con la lingua fuori fal casco in pochi giri sono arrivato a 1.19.000.Sono molto contento perchè stavo per abbandonare il gioco perchè veramente non riuscivo ad andare forte (sempre nei miei limiti) e quindi non mi divertivo. Con f1 2010 al massimo livello riuscivo a stare nei primi 10 e i setting riuscivo a sentirli nel senso che le prove che facevo riuscivo a capire se miglioravano o no sia sul tempo che sulle mie sensazioni di guida. Ora con questa cosa provo proprio gusto a giocare.Grazie veramente a tutti

Emynem
23-11-11, 21:46:55
Ciao Ragazzi io sono nuovo oggi mi sono iscritto a questo forum perchè cercando degli assetti per f1 2011 ho letto qui e mi sono appassionato molto alle vostre discussioni. Partendo dal fatto che sono un " fermone rivettato" ho cercato di evolvermi leggendo qualcosa su f1 2011. Appena ho letto delle sospensioni a 11 sono andato a provare e miracolosamente ho fatto un miglioramento incredibile:esempio a barcellona che giravo 1 23 alto con la lingua fuori fal casco in pochi giri sono arrivato a 1.19.000.Sono molto contento perchè stavo per abbandonare il gioco perchè veramente non riuscivo ad andare forte (sempre nei miei limiti) e quindi non mi divertivo. Con f1 2010 al massimo livello riuscivo a stare nei primi 10 e i setting riuscivo a sentirli nel senso che le prove che facevo riuscivo a capire se miglioravano o no sia sul tempo che sulle mie sensazioni di guida. Ora con questa cosa provo proprio gusto a giocare.Grazie veramente a tutti

le sospensioni a 11 sono un bug del gioco, lunedi e uscita un patch correttiva per togliere alcuni bug fra questi le sospensione se giochi online in automatico ti scarica la patch, ma da quanto ho capito non se online altrimenti non potevi provare con queste sospensioni, devo dire che da quando mi hanno tolto il bug a difficoltà leggenda e davvero ardua anche perche aspetto di trovare assetti in rete, visto che non sono un mago in questo campo...

Greg78
24-11-11, 09:36:03
Ciao Emynen , ho provato a giocare online ma con il fatto che non riuscivo ad andare come volevo mi ero un pò abbattuto in piu non avendo amici che ci giocavano on line non mi sono appassionato piu di tanto.Ora credo che iscrivendomi a questo forum qualche amico lo troverò per giocare on line. Oggi la collego e scarico la patch e vedrò come sono le differenze. Spero di poter giocare con qualcuno di voi e come te trovare qualche setting buono on line perchè anche io non sono un mago del setting! A presto Emynen.

camillo2222
24-11-11, 11:05:03
Ciao Emynen , ho provato a giocare online ma con il fatto che non riuscivo ad andare come volevo mi ero un pò abbattuto in piu non avendo amici che ci giocavano on line non mi sono appassionato piu di tanto.Ora credo che iscrivendomi a questo forum qualche amico lo troverò per giocare on line. Oggi la collego e scarico la patch e vedrò come sono le differenze. Spero di poter giocare con qualcuno di voi e come te trovare qualche setting buono on line perchè anche io non sono un mago del setting! A presto Emynen.

Se ti colleghi stasera dopo le 23 circa probabilmente giochiamo a F1..Iscriviti al clan della cricca e aggiungi le Tag di noi che trovi sempre nella sezione regolamento ed inscrizione..La mia e' camillo22
Se non hai capito chiedi pure

Greg78
24-11-11, 11:55:51
Ciao Camillo non so dove si trova la pagina iscrizioni ho trovato solo regolamento. Scusami se puoi aiutarmi :) Grazie 1000

camillo2222
24-11-11, 12:10:08
Ciao Camillo non so dove si trova la pagina iscrizioni ho trovato solo regolamento. Scusami se puoi aiutarmi :) Grazie 1000

Ok..allora:
partiamo dal link da mettere su preferiti:

qui per richiedere l'inscrizione:

qui per vedere le nostre tag(con le quali richiedi amicizia con la xbox)

Se hai bisogno chiedi pure...Jerry e Alex mi pagano per fare questo ,quindi lo faccio volentieri;p

Greg78
24-11-11, 12:14:21
Forse ce lo fatta fatemi sapere intanto vado a collegare la play on line. Grazie 1000 a tutti

camillo2222
24-11-11, 12:29:57
Forse ce lo fatta fatemi sapere intanto vado a collegare la play on line. Grazie 1000 a tutti

Greg , ti ho risposto anche di la'...
Questo e' un clan per xbox.mi spiace

Puoi comunque venire a vedere gli assetti se vuoi..non ci dovrebbe essere differenze

Greg78
24-11-11, 13:07:52
ah cavoli... non avevo capito niente allora! Che figuraccia! Ma nessuno gioca con ps3? Cmq grazie lo stesso amico. Greg

Emynem
24-11-11, 14:22:59
Se ti colleghi stasera dopo le 23 circa probabilmente giochiamo a F1..Iscriviti al clan della cricca e aggiungi le Tag di noi che trovi sempre nella sezione regolamento ed inscrizione..La mia e' camillo22
Se non hai capito chiedi pure

ok mi ero gia iscritto ho gia qualche tag, dopo aggiungo anche la tua, si ci sarò stasera, anche se non sarò al 100% per via degli assetti,

per greg78 mi spiace che non potremmo giocare insieme

Greg78
24-11-11, 14:28:22
anche a me :(

camillo2222
24-11-11, 14:40:48
ok mi ero gia iscritto ho gia qualche tag, dopo aggiungo anche la tua, si ci sarò stasera, anche se non sarò al 100% per via degli assetti,

per greg78 mi spiace che non potremmo giocare insieme
Non ti preoccupare..io anche non ho nessun assetto per ora...e penso che nessuno ancora lo ha..(ultimamente giochiamo sempre a Forza e Fifa)...speriamo in maxmaxmax che posti qualcosa
Oggi Crazycry76 voleva fare una serata di prova in F1 per vedere se hanno risolto qualche problema di quando gareggiamo(tipo penalita' fasulle,safety car ecc..)..aggiungi pure lui
La mia tag invece e' camillo22

Emynem
24-11-11, 18:22:12
Non ti preoccupare..io anche non ho nessun assetto per ora...e penso che nessuno ancora lo ha..(ultimamente giochiamo sempre a Forza e Fifa)...speriamo in maxmaxmax che posti qualcosa
Oggi Crazycry76 voleva fare una serata di prova in F1 per vedere se hanno risolto qualche problema di quando gareggiamo(tipo penalita' fasulle,safety car ecc..)..aggiungi pure lui
La mia tag invece e' camillo22

ok aggiunto, se ce la faccio ci sono...

Emynem
25-11-11, 19:55:25
belle garette ieri sera....

remor97
08-12-11, 11:57:04
Ciao ho letto molte recenioni che dicono che si puo modificare la pressione delle gomme è vero?come si fa?grazie

Emynem
08-12-11, 13:59:47
Ciao ho letto molte recenioni che dicono che si puo modificare la pressione delle gomme è vero?come si fa?grazie

no la pressione non si puo modificare...

qualcuno ha qualche setup per spa?? non riesco ad essere veloce nel secondo intermedio

PORSCHE TURBO
20-12-11, 09:01:21
ragazzi qualcuno puo' dirmi un po' sostanzialmente le differenze piu' significative tra gli assetti da qualifica e quelli da gara? Su questa cosa sono ancora un po' perplesso...

James Brian Brubaker
20-12-11, 09:32:38
ragazzi qualcuno puo' dirmi un po' sostanzialmente le differenze piu' significative tra gli assetti da qualifica e quelli da gara? Su questa cosa sono ancora un po' perplesso...

beh personalmente se devo fare cambiamenti tra qualifica e gara, per la prima imposto le marce un pó piu lunghe (con il drs sempre aperto arrivi al fondo scala) ma dipende dalla pista (a singapore sto ragionamento non si puó fare) e in ogni caso io non l'ho mai fatto, ho usato sempre lo stesso setup :asd:

AlexPynt
20-12-11, 09:34:01

in qualifica la quantità di benzina che hai nel serbatoio è limitata e quindi la macchina risulta essere più leggera e performante e poi hai il giro di lancio che ti permette di riscaldare le gomme ed i freni........ in gara devi tenere presente invece che si parte con il pieno di carburante e che gomme e freni hanno bisogno di un paio di giri per entrare in temperatura ottimale, ma più che altro è il peso maggiore della vettura che può compromettere la stabilità e le prestazioni....

PORSCHE TURBO
20-12-11, 11:16:28
in qualifica la quantità di benzina che hai nel serbatoio è limitata e quindi la macchina risulta essere più leggera e performante e poi hai il giro di lancio che ti permette di riscaldare le gomme ed i freni........ in gara devi tenere presente invece che si parte con il pieno di carburante e che gomme e freni hanno bisogno di un paio di giri per entrare in temperatura ottimale, ma più che altro è il peso maggiore della vettura che può compromettere la stabilità e le prestazioni....

infatti, era proprio su questo che io volevo soffermarmi...ovviamente è chiaro e scontato che in gara c'è il pieno di carburante e la macchina è piu' pesante, ed è proprio questo il punto....cosa bisognerebbe ritoccare nel setup per farla andare meglio?

Lo Zio
20-12-11, 11:31:28
non credo vadano toccati i settaggi degli alettoni....forse puoi solo intervenire un po sulla campanutura..molle ... insomma sull'altezza del vettura e relativi setting.

Io non cambio mai nulla tra gara e qualifica :sisi:

AlexPynt
20-12-11, 12:58:42
infatti, era proprio su questo che io volevo soffermarmi...ovviamente è chiaro e scontato che in gara c'è il pieno di carburante e la macchina è piu' pesante, ed è proprio questo il punto....cosa bisognerebbe ritoccare nel setup per farla andare meglio?

anche io difficilmente cambio il setup tra qualifiche e gara, ma, in alcuni casi intervengo sulla durezza molle e leggermente sulle ali, dando un pò di carico in più....
bisognerebbe sentire Maxxx, lui se ne intende e ne capisce sicuramente di più....... :sisi:

PORSCHE TURBO
20-12-11, 13:17:39
anche io difficilmente cambio il setup tra qualifiche e gara, ma, in alcuni casi intervengo sulla durezza molle e leggermente sulle ali, dando un pò di carico in più....
bisognerebbe sentire Maxxx, lui se ne intende e ne capisce sicuramente di più....... :sisi:

allora maxx aspettiamo anche il tuo intervento

MAXxxMAXxxMAX
20-12-11, 20:07:40
allora maxx aspettiamo anche il tuo intervento

in questo non sono molto affidabile, non ho fatto gare tranne che in carriera.

e sapete che la carriera da principiante non ti permette di sperimentare chissà cosa...

le gare fatte on line erano brevi: 3 giri.

anche in questo caso non si ha la sensazione che si prova durante le gare lunghe.

comunque credo che i valori da toccare siano quelli degli alettoni (mettere più carico) e magari modificare la campanatura così che le gomme non si usurino troppo.

però è solo teoria...

per il resto ho notato che in gara veloce le macchine vanno più lente rispetto alle qualifiche delle war game e anche se non si dovesse modificare nulla si dovrebbe guidare in modo sicuro.

per fortuna F1 2011 non è F1 2010, dove in molte curve avevi la macchina che andava in testacoda facilmente.

ciao
Max

AlexPynt
21-12-11, 07:48:24
vero.... nel 2010 bastava sfiorare i cordoli e partiva il giro di valzer....... :asd:

MaestroSmeri
29-12-11, 09:56:18
Io tra qualifiche e gara accorcio la 6 e 7 marcia (dato che senza DRS libero in gara la settima non prende giri a volte) , alzo leggermente la macchina in modo che il carico di benzina non la faccia spanciare ,sposto di una o più tacche la ripartizione verso il posteriore (per evitare bloccaggi dato il peso in più) e su alcune piste molto abrasive ammorbidisco di 1 le sospensioni in modo da non mettere troppo sotto torchio le gomme con la macchina pesante.

robymaister
25-03-12, 19:37:04
scusate ma con la pioggia cosa conviene fare solitamante??? abbassare la rigidità delle molle???? no xkè in frenata arrivo sempre lungo e in accellerazione mi pattina un casino...

James Brian Brubaker
25-03-12, 20:47:37
beh solitamente io la rigidità la "smollo un pò"... per non inchiodare comunque aiuta anche la pressione dei freni... se la pressione è media o bassa dovresti cavartela molto meglio... prova cosi..!

PORSCHE TURBO
25-03-12, 22:11:11
scusate ma con la pioggia cosa conviene fare solitamante??? abbassare la rigidità delle molle???? no xkè in frenata arrivo sempre lungo e in accellerazione mi pattina un casino...

lo stesso assetto della qualifica (eccetto gli alettoni che nel caso tu li tieni bassi li devi mettere al massimo) e vai una bomba fidati.....è quello che faccio sempre ank'io in caso di pioggia...devi soltanto evitare il piu' possibile i cordoli pu' pericolosi.

legolas230876
09-04-12, 17:28:57
fatemi capire....gli assetti che trovo qui dovrebbero andare bene anche sulla play3?

James Brian Brubaker
09-04-12, 18:10:33
fatemi capire....gli assetti che trovo qui dovrebbero andare bene anche sulla play3?

se il gioco è f1 2011 si :asd:

Il tedesco
28-04-12, 08:50:41
Ma la pach per annullare il bag si compra o si scarica gratis ?

crazycry76
28-04-12, 11:52:51
La scarichi in automatico......Gratis......la volta che inizieranno a fare patch correttive a pagamento, gli faccio subito causa e li porto in tribunale:paura:

crazycry76
29-04-12, 02:18:23
Ragazzi, visto che si parla sempre di livellare, per quanto possibile, le prestazioni tra noi, proporrei di "usare meglio sto spazio" nel senso che ormai a campionati finiti o quasi, con la nuova edizione alle porte, posterei qui i set up nei quali andiamo meglio.....ognuno di noi avrai una pista e un set up buono o preferito, oppure 1 che va bene per 3 o 4 piste.....

Io domani, posto quello che uso quasi sempre......se postate anche voi, mettete anche la pist ,iltempo migliore personale che avete, e sopratutto, se e quali aiuti si usano.......

Secondo me, anche solo come "banca dati" anche per il prossimo F1, può tornare utile......

red ninya
25-08-12, 19:24:12
ciao mi sembri davvero regolare,ho comprato ieri f1 usato io sono un adoratore di forza motorspoprt e quindi ho trovato i tuoi assetti una vera manna dal celo.GRAZIEEEEEEEEE.:game:

red ninya
31-08-12, 22:36:12
ciao Max sono nuovo nel forum ho provato i tuoi assetti e sono migliorato parecchio ma nn ho i tuoi tempi,domanda hai il fanatec? come lai impostato? io ho il gt2 con pedaliera club sport e sono infognato con forza motorsport ed è x questo che con quel bellissimo gioco di f1 sono una frana.puoi aiutarmi? ciao :game:

AlexPynt
01-09-12, 09:27:19
ciao Max sono nuovo nel forum ho provato i tuoi assetti e sono migliorato parecchio ma nn ho i tuoi tempi,domanda hai il fanatec? come lai impostato? io ho il gt2 con pedaliera club sport e sono infognato con forza motorsport ed è x questo che con quel bellissimo gioco di f1 sono una frana.puoi aiutarmi? ciao :game:

Ciao Red ninya, Max ha già da tempo lasciato il Clan, quindi non credo che possa risponderti... :asd:

comunque gli assetti di Maxxx devi considerarli come uno spunto dal quale partire per trovare quello giusto per te...
ogni setup va adattato al proprio stile di guida ed è per questo che in tanti (me compreso) con questi assetti non sono mai riusciti a correre.
è come il voler calzare una scarpa di un altro... se hai lo stesso numero e la stessa fisionomia non avrai problemi, altrimenti devi provarne altre.... ;)

Max se non mi sbaglio utilizzava proprio il Fanatec ed anche questo influisce molto sui risultati in pista...

Noi adesso ci stiamo concentrando sulla ormai prossima uscita del capitolo 2012, se pensi di comprarlo e se hai voglia di confrontarti in amicizia con il nostro Clan, basta che leggi il regolamento e ti metti in prova per un mese :)

alla prossima!!

Baggero
17-09-12, 08:49:12
ciao a tutti io sono nuovo di questo forum, ho acquistato f1 2011 di recente e mi sto impraticando. ho vinto il primo campionato in modalità carriera ma con cpu intermedia e assistenza alla frenata e quant'altro per imparare i circuiti e pian piano tolgo ogni "aiuto" per poter gareggiare il + realmente possibile. quando sarò + esperto farò abbonamento live e giocherò contro altri utenti

Lo Zio
17-09-12, 08:51:42
Ormai esce F1 2012.... :ahsisi:

AlexPynt
17-09-12, 09:08:12
ciao a tutti io sono nuovo di questo forum, ho acquistato f1 2011 di recente e mi sto impraticando. ho vinto il primo campionato in modalità carriera ma con cpu intermedia e assistenza alla frenata e quant'altro per imparare i circuiti e pian piano tolgo ogni "aiuto" per poter gareggiare il + realmente possibile. quando sarò + esperto farò abbonamento live e giocherò contro altri utenti

ed infatti Baggero.... ormai noi ci stiamo buttando tutti sul nuovo capitolo ... ;)

se dovessi appassionarti a questa F1 facci un pensierino all'acquisto del 2012 perchè è decisamente meglio del 2011 in termini di guida e "sensazione" di realismo.... se giocato in Live con amici poi guadagna millemila punti

saimonv85
26-09-12, 00:13:23
Assetti per f1 2012? é presente ancora il bug delle molle?

AlexPynt
26-09-12, 07:27:34
Assetti per f1 2012? é presente ancora il bug delle molle?

secondo me non si può veramente parlare di un bug quest' anno, ma effettivamente le macchine vanno ancora meglio con molle cariche e con altezza ridotta....
però non abbiamo ancora spolpato per benino il titolo per poter dare un giudizio definitivo... su alcune piste è così, ma non è detto che lo sia per tutte.

di bug ce ne sono altri, alcuni piuttosto fastidiosi, ed in questo Codemaster non si smentisce mai.... siamo arrivati al terzo capitolo ma di caxxate ne combina ancora.... :bah!:

parlando di assetti invece comincio con il postare qualcosa:

AUSTRALIA - Melbourne
asciutto

Auto:
McLaren

Modalità
Time Trial

Aerodinamica
Front: 7
Rear: 5

Freni:
F 47 - R 53%
pressione: High
dimensioni: normali

bilanciamento:
Front: 11
Rear: 11

sospensioni:
altezza molle anteriori: 1
altezza molle posteriori: 1
durezza molle anteriori: 9
durezza molle posteriori: 8

Cambio:
Gear 1: 77 mph
Gear 2: 91 mph
Gear 3: 109 mph
Gear 4: 127 mph
Gear 5: 145 mph
Gear 6: 170 mph
Gear 7: 203 mph

allineamento:
campanatura anteriore: -3.50
campanatura posteriore: -1.50
convergenza anteriore: 0.15
convergenza posteriore: 0.50

crazycry76
27-09-12, 02:03:50
Come concordato in live, appena posso, inizierò ad aprire nuovi topic specifici per ogni pista, dove si parlerà solo di set up provati da tutti noi, o creati direttamente da noi.....in pratica, io ho provato fino ad oggi, 3 set up su 3 piste diverse, aprirò quindi 3 topic, postando su ogni uno, il set da me usato, in che condizioni, in quale modalità e con quale periferica...facendolo tutti, creeremo in poco tempo una bella banca dati fatta in casa, in piu la condivisione di tutti i set up di tutti, non può che migliorarci.....

Ovviamente in questi topic, si potrà parlare anche dei punti della pista in maniera tecnica, in modo da condividere anche le traiettorie e stili di guida.....

Se lo facciamo tutti e bene, nel senso che proviamo prima di postare, verra fuori un gran bel manuale di F1 fatto da noi, che come base, potrebbe andare bene anche il prossimo anno...

Magari, proprio a chiedere la luna, senza spammare troppo......

Questo topic invece, lo si terrà per discorsi generici dei particolari della macchina modificabili nei set up, ma senza specificare su che tracciato in che modalità ecc......

Proporrei anche di fare tw abbastanza brevi, tipo al massimo 10 gg di validità, così da poter riempire i topic in breve tempo.....non sarebbe male privilegiare tutte le piste che sono al di fuori del primo campionato, così, tra le tw e le prove nostre personali per le piste del torneo, avremmo in in paio di mesi, centinaia di set up su tutte 20 le piste.....

Che ne dite?

AlexPynt
27-09-12, 07:21:21
e come ti ho detto ieri sera è una cosa buona e giusta... :parroco:

nei topic che creeremo (o meglio che farà Crybbius) sarò intransigente sullo spam ragassuoli :spazzamod:
per tutti i commenti sui vari setup o sulle piste, aiuti, ecc. verrà utilizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE questo topic.... ;)

IL Jerry
27-09-12, 07:23:58
perfetto crybbio, volevo già proporvelo ma mi avete anticipato . dajeeee f1

HYGOR71
27-09-12, 23:59:32
Ciao ragazzi, mi dareste una mano please?

Sto iniziando la carriera con la HRT, ma qualsiasi assetto cerco di impostare, da completamente carico a completamente scarico( e con quest' ultimo figuriamoci!!) non riesco a guidare la macchina. In curva si comporta come se avessi olio sotto i pneumatici, carico il posteriore, molle morbide e barre completamente alleggerite, ed in curva mi va letteralmente dritta!! Quando sono in rettilineo ed affronto una leggera curva da fare in pieno la macchina inizia a pattinare e mi sbatte contro le barriere anche con le ali completamente cariche!! Ma come è possibile?? Anche a voi succede questo o sono io incapace? Qualcuno ha un assetto da provare? Grazie

crazycry76
28-09-12, 02:05:15
Ciao ragazzi, mi dareste una mano please?

Sto iniziando la carriera con la HRT, ma qualsiasi assetto cerco di impostare, da completamente carico a completamente scarico( e con quest' ultimo figuriamoci!!) non riesco a guidare la macchina. In curva si comporta come se avessi olio sotto i pneumatici, carico il posteriore, molle morbide e barre completamente alleggerite, ed in curva mi va letteralmente dritta!! Quando sono in rettilineo ed affronto una leggera curva da fare in pieno la macchina inizia a pattinare e mi sbatte contro le barriere anche con le ali completamente cariche!! Ma come è possibile?? Anche a voi succede questo o sono io incapace? Qualcuno ha un assetto da provare? Grazie

Ma stai parlando di Melbourne?

HYGOR71
28-09-12, 10:04:01
Ma stai parlando di Melbourne?

Si, australia, con aiuti disinseriti.

crazycry76
28-09-12, 10:29:43
Si, australia, con aiuti disinseriti.

Oggi pomeriggio, posto 2/3 set up, tra cui anche Melbourne.....così li puoi provare.

HYGOR71
28-09-12, 10:55:22
Oggi pomeriggio, posto 2/3 set up, tra cui anche Melbourne.....così li puoi provare.

Ti ringrazio, parlavo con Camillo nell' altro forum che potrebbe essere anche la mia guida che non va bene. Ero abituato a girare con F1 2010 e li riuscivo a fare degli assetti discreti e dei bei tempi, ma con F1 2012 le sensazioni di guida sono nettamente diverse e più belle.
Comunque se posti qualche set up mi fai buona cosa, così vedo se riesco ad andare meglio o sono proprio io che devo "rimparare" con questo gioco.

Grazie

s4ccio
28-09-12, 11:16:11
ah Hygor, se vuoi trovi anche le nostre gamertag, se mai fossi interessato al clan, puoi aggiungerci e fare delle gare con noi, e potresti diventare un effettivo del clan e partecipare ai tornei!

HYGOR71
28-09-12, 11:40:38
ah Hygor, se vuoi trovi anche le nostre gamertag, se mai fossi interessato al clan, puoi aggiungerci e fare delle gare con noi, e potresti diventare un effettivo del clan e partecipare ai tornei!

Ti ringrazio molto, ma io sono un guidatore della domenica. Non ho neppure la connessione live. Adesso sto giocando perchè tornando dal lavoro alle 22.30 allora sto fino all' 1.00, tanto al mattino dormo. Ma set prossima facendo 6.00-14.00 me lo sogno di giocare e vado anche a periodi. Comunque grazie dell' invito, se un giorno dovessi fare la connessione, che tra l' altro ho fatto 2 o 3 anni fa e poi ho tolto, verrò volentieri a fare qualche garetta, soprattutto quando sarò un po più ferrato sulla guida:morristend:
Grazie ancora:nev:

Aggiungo inoltre che trovo molto interessante il forum e che trovo buoni consigli. Sono appassionato di F1 e mi piace il gioco. Continuerò a seguire il forum per trovare informazioni interessanti e migliorare.

Emynem
09-10-12, 17:22:42
ragazzi volevo dei consigli come impostate l'auto sul bagnato nella carriera?
e invece come si impostano le marce? so che nel rettilineo piu lungo la 7 deve arrivare al limitarore prima della frenata ma per le altre come vi basate?

James Brian Brubaker
09-10-12, 18:43:38
ragazzi volevo dei consigli come impostate l'auto sul bagnato nella carriera?
e invece come si impostano le marce? so che nel rettilineo piu lungo la 7 deve arrivare al limitarore prima della frenata ma per le altre come vi basate?

beh la prima è in base alla curva piu lenta del tracciato...
in condizione di bagnato le prime tre marce generalmente sono piu lunghe rispetto all'asciutto... :sisi:

picca
17-10-12, 10:21:21
non nego che sto usando un pò dei vostri assetti che gentilmente postate...

magari poi gli edito un pò anch'io...

però mi paicerebbe anche capire qual'è il processo che vi porta a fare le variazioni...

se per aerodinamica sospensioni altezza da terra e cambio più o meno posso capire...il resto mi è abbastanza ignoto, soprattutto gli ultimi parametri, riguardanti l'inclinazione nei due assi delle ruote.....

ne parliamo un pò!? (penso possa servire a molti, più che scopiazzare spudoratamente i vostri assetti):rickds::rickds::rickds::rickds:

AlexPynt
17-10-12, 10:42:57
non nego che sto usando un pò dei vostri assetti che gentilmente postate...

magari poi gli edito un pò anch'io...

però mi paicerebbe anche capire qual'è il processo che vi porta a fare le variazioni...

se per aerodinamica sospensioni altezza da terra e cambio più o meno posso capire...il resto mi è abbastanza ignoto, soprattutto gli ultimi parametri, riguardanti l'inclinazione nei due assi delle ruote.....

ne parliamo un pò!? (penso possa servire a molti, più che scopiazzare spudoratamente i vostri assetti):rickds::rickds::rickds::rickds:

Quoto il Pihhone....

anch'io copio e modifico qualcosa qui e là, ma senza capire esattamente un haxxo di quello che faccio.... :asd:

IL Jerry
17-10-12, 10:54:06
dovremmo stilare una guida allora .... :morristend:

Lo Zio
17-10-12, 11:48:05
io ho problemi invece con l'altezza da terra, rigidità molle ..mentre impostazioni cambio e ultimi parametri li ho capiti :sisi:

Emynem
18-10-12, 14:46:44
Quoto il Pihhone....

anch'io copio e modifico qualcosa qui e là, ma senza capire esattamente un haxxo di quello che faccio.... :asd:

ah allora non sono l'unico anche io vado a muzzo, capisco solo l'aereodinamica,campanatura,molle, (che poi nel gioco e tutto il contrario della realtà), invece le marce e arabo come dicevo qualche post piu su, so impostare solo la settima ma quelle centrali??

Lo Zio
18-10-12, 14:59:34
Guarda..per le marce ti dico come ragiono io (ma è roba scontata secondo me :asd:)

In alcuni circuiti accorcio tutte le marce di uno o 2 step...lasciando cmq un po piu lunghe le ultime marce (dipende dal tracciato e dai rettilinei che ci sono)

A montecarlo per dire...tutte marce corte e via :asd:

Agisco in maniera opposta in circuiti molto veloci (tipo Monza)

Emynem
19-10-12, 06:38:07
Guarda..per le marce ti dico come ragiono io (ma è roba scontata secondo me :asd:)

In alcuni circuiti accorcio tutte le marce di uno o 2 step...lasciando cmq un po piu lunghe le ultime marce (dipende dal tracciato e dai rettilinei che ci sono)

A montecarlo per dire...tutte marce corte e via :asd:

Agisco in maniera opposta in circuiti molto veloci (tipo Monza)

ok grazie mille

MaestroSmeri
22-10-12, 16:20:58
Guardate questo video...raccoglie tutti gli assetti per tutte le piste, sia in condizioni di asciutto che di bagnato....a mio avviso sono assetti assurdi...in Bahrain mette addirittura le ali a 3-2!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VJ_TEx6mkPw#!

Emynem
22-10-12, 18:11:34
Guardate questo video...raccoglie tutti gli assetti per tutte le piste, sia in condizioni di asciutto che di bagnato....a mio avviso sono assetti assurdi...in Bahrain mette addirittura le ali a 3-2!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VJ_TEx6mkPw#!

bel video bisogna vedere se usa gli aiuti va beh che poi in questo gioco e tutto diverso che nella realta, soprattutto le molle, io in australia giro con le ali 1-1

RobertOne
31-10-12, 22:23:12
Salve ragazzi sono nuovo. Vi voglio chiedere questo: voi fate gare solo su asciutto? E se ne fate sotto la pioggia usando le gomme intermedie come regolate gli assetti? E come li regolate invece con le gomme da pioggia? Chi sa dirmi qualcosa? Grazie

Hypnos
13-02-14, 10:30:18
up anti cutoff