Visualizza la versione completa : Pareri ed info. Golf V GTI 2.0 TFSI 200 CV
Alex_Alfista
24-09-11, 21:41:45
Come da titolo, vorrei sapere informazioni da chi è più informato di me su quest'auto, su eventuali pregi o difetti. E' un'auto che non mi è mai piaciuta particolarmente, ma da qualche tempo mi piace da impazzire a livello di estetica (specialmente nera, con cerchi da 18" diamantati). Ho visto qualche video su youtube e a livello di prestazioni è molto interessante.
Ci sono difetti riconosciuti? Come consumi? I pregi in linea di massima li conosco, ma non so di eventuali difetti venuti fuori col tempo...grazie!
http://www.explorercar.com/public/dps/img_car/1-2180417_0.jpg
Il Commodoro
24-09-11, 21:47:00
Come da titolo, vorrei sapere informazioni da chi è più informato di me su quest'auto, su eventuali pregi o difetti. E' un'auto che non mi è mai piaciuta particolarmente, ma da qualche tempo mi piace da impazzire a livello di estetica (specialmente nera, con cerchi da 18" diamantati). Ho visto qualche video su youtube e a livello di prestazioni è molto interessante.
Ci sono difetti riconosciuti? Come consumi? I pregi in linea di massima li conosco, ma non so di eventuali difetti venuti fuori col tempo...grazie!
Non ne so niente quindi posso aiutarti pochissimo.
Comunque se ne avessi la possibilità mi prenderei sicuramente questo modello:
Golf Cabriolet (http://it.volkswagen.com/it/models/golf_cabriolet/gallery.html?kw=1&tc=sem_GOLF-CABRIOLET_GOLF-CABRIO_Broad)
:sbav:
Grande auto, piaceva pure a me.
Unica pecca è che ormai è un modello che è datato, cioè è dal 2005 in vendita in Germania la GTI e dal 2006 in Italia. Inutile dire che ce ne sono una marea in giro, specialmente da me. Però ha sempre il suo fascino.
Se la devi prendere cerca magari la 30edition ;).
Come motore non mi pare di aver mai sentito noie particolari se non casi isolati.
Come consumi, a detta del mio meccanico che l'ha col DSG, è nella media mi pare che lui sia sui 9km/l circa stando sul tranquillino con alcune tirate. Ovvio che se schiacci consuma per bene.
XeNoise
25-09-11, 02:11:03
Non ne so niente quindi posso aiutarti pochissimo.
Comunque se ne avessi la possibilità mi prenderei sicuramente questo modello:
Golf Cabriolet (http://it.volkswagen.com/it/models/golf_cabriolet/gallery.html?kw=1&tc=sem_GOLF-CABRIOLET_GOLF-CABRIO_Broad)
:sbav:
No il golf cabrio non si può proprio vedere, non è una macchina adatta, peggio della prima punto. :asd:
Comunque dei golf dopo il bellissimo golf IV mi piace solo il tachimetro blu elettrico. <3
Ramunno
25-09-11, 10:16:47
No il golf cabrio non si può proprio vedere, non è una macchina adatta, peggio della prima punto. :asd:
Comunque dei golf dopo il bellissimo golf IV mi piace solo il tachimetro blu elettrico. <3
Quindi non ti piace niente della VI serie e della V solo il tachimetro che io trovo orrendo. Quello della VI è molto più bello ed elegante imho.
LaDelta
25-09-11, 11:58:42
Unica pecca è che ormai è un modello che è datato, cioè è dal 2005 in vendita in Germania la GTI e dal 2006 in Italia. Inutile dire che ce ne sono una marea in giro, specialmente da me. Però ha sempre il suo fascino.
Come motore non mi pare di aver mai sentito noie particolari se non casi isolati.
Come consumi, a detta del mio meccanico che l'ha col DSG, è nella media mi pare che lui sia sui 9km/l circa stando sul tranquillino con alcune tirate. Ovvio che se schiacci consuma per bene.
è troppo cavoli neanche un dodge ram a benzina consuma tanto:asd:
Alex_Alfista
25-09-11, 12:03:40
Eh, mi piacerebbe sì. Però con il budget che mi ritrovo la Edition 30 è troppo costosa...
Io ovviamente la dovrei prendere usata, e oramai quelle che trovi a prezzi umani hanno già 80/90 o addirittura 100.000 km. In linea di massima non mi farei spaventare da un simile chilometraggio, se non fosse che ho una paura fottuta che chi l'ha usata prima abbia scannato non poco e di ritrovarmi con guasti di lì a poco. E' un'auto robusta in generale?
Qui ce ne sono, ma neanche così tante...e poi sinceramente non comprerei un'auto in base a chi ce l'ha, ma in base al mio gusto personale...anche se comunque tutti questi discorsi sono decisamente prematuri... :)
XeNoise
25-09-11, 13:12:47
Quindi non ti piace niente della VI serie e della V solo il tachimetro che io trovo orrendo. Quello della VI è molto più bello ed elegante imho.
No veramente intendevo proprio quello dell VI. :asd:
heineken
25-09-11, 13:53:52
se prendi la serie V..prendi la versione manuale..perchè con il DSG non sembra neanke che vada sto gran che forte
è troppo cavoli neanche un dodge ram a benzina consuma tanto:asd:
Ha 200 cavalli ed è un benzina... E' assolutamente nella norma, anzi, per essere sinceri è ancora poco, dal momento che un benzina di quella potenza di 5-10 anni fa avrebbe consumato decisamente di più... L'iniezione diretta di benzina fa tanto...
La mia ad esempio ha un motore PSA da 175 cv con l'iniez diretta e mediamente fa sui 12-13 km/litro... Una Cooper S modello vecchio, col motore Chrysler da 163 cv (o 170 per la restyling)era una petroliera... Probabilmente anche per il fatto che il compressore volumetrico ha un rendimento peggiore rispetto alla turbina... e poi non aveva l'iniezione diretta
Infatti anche il 1.4 Fiat/Alfa, montato su 500, 500 Abarth, MiTo TB ecc non consuma poco, e mi pare proprio che non abbia l'iniezione diretta... (intendo prima dei MultiAir)
Coi Multiair hai la fortuna che se vuoi andare normale non consuma molto. Io sulla mia ho una media di circa 11km/l, ma giro all'80% con sport inserito e dentro ho anche parecchie tirate in cui la media è sui 2-3km/l.
In ogni caso o trovi l'affare che è intorno ai 40-50k km oppure lascia perdere. Sui 90k km secondo me son troppi su un'auto che non sai com'è stata trattata ecc.
SummerStorm
25-09-11, 15:43:37
La trovo banale ed abusata, la tipica auto del ragazzotto discotecaro.
Alex_Alfista
25-09-11, 16:14:13
La trovo banale ed abusata, la tipica auto del ragazzotto discotecaro.
Non me ne frega nulla dei vostri pareri personali, voglio sapere eventuali difetti riconosciuti di quest'auto. Grazie...
P.S.: comunque non mi piacciono le auto automatiche, quindi manuale a vita...
Comunque considerane anche l'uso che ne faresti.
La gran pare di quelle che vedevo io in giro erano di ragazzi che partivano a tirarle a freddo, a volte sentivi proprio il limitatore che attaccava secco e altre porcate che ci facevan dentro. Questo per il fatto che comunque è una macchina che andava e va ancora di moda, quindi puoi trovarti quello che la teneva da dio e quello che l'ha usata col fondoschiena.
Come consumi dipende quanti km fai e come li fai.
Se la prendi intorno ai 100.000km fatti dare il libretto dei tagliandi, verifica lo stato dei freni, ammortizzatori e pompa carburante. Se poi è stata mappata, beh auguri e spera che chi ha mappato fosse uno bravo.
LaDelta
25-09-11, 17:23:59
Ha 200 cavalli ed è un benzina... E' assolutamente nella norma, anzi, per essere sinceri è ancora poco, dal momento che un benzina di quella potenza di 5-10 anni fa avrebbe consumato decisamente di più... L'iniezione diretta di benzina fa tanto...
La mia ad esempio ha un motore PSA da 175 cv con l'iniez diretta e mediamente fa sui 12-13 km/litro... Una Cooper S modello vecchio, col motore Chrysler da 163 cv (o 170 per la restyling)era una petroliera... Probabilmente anche per il fatto che il compressore volumetrico ha un rendimento peggiore rispetto alla turbina... e poi non aveva l'iniezione diretta
Infatti anche il 1.4 Fiat/Alfa, montato su 500, 500 Abarth, MiTo TB ecc non consuma poco, e mi pare proprio che non abbia l'iniezione diretta... (intendo prima dei MultiAir)
si ma nappy parlava di 9km/l andando col piede di fata quindi comunque lo trovo eccessivo come consumo poi certo ognuno si deve misurare con le proprie tasche:sisi:
Ma neanche tanto. Io sto sulla tua stessa media più o meno con una guida normale.
Fata fata non proprio nel senso che ogni tanto ci sta la tiratella ma breve.
Certo è che uno non la deve prendere pensando ai consumi altrimenti:
1) non te la godi
2) non è la macchina per andare in giro tranquillamente
3) visti i prezzi della benzina, hai davanti un investimento continuo
LaDelta
25-09-11, 18:05:48
Fata fata non proprio nel senso che ogni tanto ci sta la tiratella ma breve.
Certo è che uno non la deve prendere pensando ai consumi altrimenti:
1) non te la godi
2) non è la macchina per andare in giro tranquillamente
3) visti i prezzi della benzina, hai davanti un investimento continuo
diciamo che per l'italiano medio da 1000€ al mese non è l'ideale penso che siamo tutti d'accordo :)
Alex_Alfista
25-09-11, 18:14:59
Comunque considerane anche l'uso che ne faresti.
La gran pare di quelle che vedevo io in giro erano di ragazzi che partivano a tirarle a freddo, a volte sentivi proprio il limitatore che attaccava secco e altre porcate che ci facevan dentro. Questo per il fatto che comunque è una macchina che andava e va ancora di moda, quindi puoi trovarti quello che la teneva da dio e quello che l'ha usata col fondoschiena.
Come consumi dipende quanti km fai e come li fai.
Se la prendi intorno ai 100.000km fatti dare il libretto dei tagliandi, verifica lo stato dei freni, ammortizzatori e pompa carburante. Se poi è stata mappata, beh auguri e spera che chi ha mappato fosse uno bravo.
E' proprio questo che mi spaventa: i tagliandi regolari sono il minimo, però comunque è un'auto che in genere viene spremuta...e la cosa mi preoccupa molto.
Come consumi è normale che siano un po' alti, devo dire che comunque non mi sembrano così alti, visto il tipo di auto...io in fondo farei pochi km all'anno, ma vorrei divertirmi un po'. Ma ripeto, per ora parliamo solo dell'auto, visto che per un eventuale acquisto se ne parla almeno tra un annetto...
Guasti riconosciuti ce ne sono, chessò...tipo le turbine delicate sui 2.0 TDI? Il mio dubbio principale è: faccio una grossa spesa per la mia prima auto, ci spenderò già un bel po' di soldi in benzina...non vorrei dovermi fare un mutuo anche per le riparazioni...comunque sarebbe un'auto che terrei svariati anni...
Se la vuoi spremere prendi i km/l che ti ho dato e dividili per due o per 3.
Della serie che con un pieno ci fai 250-300km, se hai il piede di fata ne fai anche 550km.
Io ti consiglio di puntare a qualcosa di nuovo e con meno km.
Tra un anno troverai le GTI VI a prezzi abbordabili, e la manutenzione è sempre quella che è.
Se la devi appunto tenere per qualche anno o vai sui forum della GTI e chiedi chi vende almeno hai un minimo di storia leggendo i post oppure punta su km0 o bassi.
Ramunno
25-09-11, 19:44:55
No veramente intendevo proprio quello dell VI. :asd:
La V e la VI le possiedo entrambe e hanno l'illuminazione rispettivamente blu e bianca con lancetta rossa. Anche la R ha la stessa illuminazione bianca, ma con lancetta blu.
Ciao io ti posso aiutare un poco perchè l'ha appena presa un mio amico, ci usciamo spesso. Sicuramente è una gran macchina ( e non me lo sentirai dire di molte altre golf), è anche una macchina con cui si puo andare forte davvero, quindi mi sento di sconsigliarla generalmente a chi è alle prime armi, una Buona/ottima tenuta di strada non è difficile traversarla però si fa riprendere, i consumi sono piu elevati di quanto non leggerai su un libretto per un uso cittadino/montano è ache verò che in questi usi anche le altre auto bevono. Comoda e spaziosa, sedili e spazio guida costruiti anche per un'uso sportivo. Tra le prime problematiche che ti possono capitare è la rottura di una parte del catalizzatore, non è un gran problema basta rimuoverlo e si si vuole sostituire con 200 celle o altrimenti lasciare libero. La garanzia non si è attivata in questo caso. :)
XeNoise
25-09-11, 20:39:57
La V e la VI le possiedo entrambe e hanno l'illuminazione rispettivamente blu e bianca con lancetta rossa. Anche la R ha la stessa illuminazione bianca, ma con lancetta blu.
Io da test drive unlimited 2 avevo visto che era blu e mi piaceva non poco. D: Beh in questo caso non ha più niente. :asd:
Sui primi motori con rapporto di compressione più alto bisogna evitare assolutamente le preparate o ex preparate (hanno motori "stanchi" che rischianeo di perdere compressione o grippare)
pompa benzina, difetto comune come il pane
volano e frizione, a seconda dell'usura da cambiare ogni 30-60.000km
comunque.... se vuoi ti giro un forum in pm, apri e chiedi lì, di sicuro ti rispondono (EVITA il nick alex_alfista però ahaha)
E potevo mancare io che la ho? :D
http://img687.imageshack.us/img687/4870/img1569hr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/img1569hr.jpg/)
Sono felicissimo possessore.. mai un difetto da quando la ho.. nulla di nulla! Sempre dato soddisfazioni :)
Come consumi.. Sul misto andando tranquillo fai i 10.. se sei allegro scende sugli 8. In autostrada se metti la 6a e stai nei limiti fai anche i 13/14. Comunque contentissimo anche di questo.. per le prestazioni che da i consumi son ottimi.
Unica cosa che puoi fare se non vuoi lavorarci troppo è una mappa, così da essere più continua ed avere più ripresa ad alti giri ;)
Questo è un video della mia di serie con un test di ripresa in 3a (originale):
http://www.youtube.com/watch?v=bI3STMmg3hY&feature=channel_video_title
Se hai intenzione di lavorarci sopra ti consiglio magari una Ed.30 che ha già una turbina K04 ed altri accorgimenti ;) Se invece hai soldini da spendere e la trovi.. una Pirelli edition! con quei sedili è fantastica!
Poi ho letto che la vuoi manuale (come la mia).. non te ne pentirai ;) Altro consiglio che posso darti è di prenderla 5p (secondo me a differenza di quanto dicono in tanti, la 3p non ha una linea migliore.. anzi), con gli xeno (sembra una cazzata ma fidati che è un altro pianeta) e vetri oscurati (i loro di serie dato che sono anche termici.. non la schifezza fatta con le pellicole). E' robustissima, però trattala bene (io la faccio sempre scaldare prima di tirarla e raffreddare prima di spegnerla)
Se hai bisogno chiedi pure ;)
Alex_Alfista
26-09-11, 00:40:29
Beh visto che ci si sta addentrando nel discorso faccio che anticiparvi un po'. Innanzi tutto la prima auto comincerò a cercarla l'anno prossimo, appena finiscono i rimanenti 9 mesi di "limite". Ovviamente non me la prenderò subito, visto che comunque voglio fare ancora un po' di pratica, dato che ne ho potuta fare ben poca.
Nello specifico le mie esigenze sono banalissime: pochi km l'anno, auto che mi deve divertire alla guida e mi deve piacere esteticamente, da usare per piccole commissioni/per uscire con gli amici/eventualmente per farci le vacanze d'estate, e questo è quanto. Come vedete con le mie esigenze una qualsiasi auto andrebbe bene (come segmento dico), eccetto forse A e B, perchè troppo piccole per andarci in vacanza.
Al momento le due auto che mi allettano di più, ma comunque quando ne avrò l'occasione andrò a provare per capire quale mi piaccia di più, sono la già citata Golf V GTI e, udite udite, l'Alfa 159. :asd: D'accordo, sono due auto diversissime, me ne rendo conto...le proverò poi quando sarà ora e vedremo.
Comunque sia poi quando sarò al buono aprirò un topic di consigli...
Se la vuoi spremere prendi i km/l che ti ho dato e dividili per due o per 3.
Della serie che con un pieno ci fai 250-300km, se hai il piede di fata ne fai anche 550km.
Io ti consiglio di puntare a qualcosa di nuovo e con meno km.
Tra un anno troverai le GTI VI a prezzi abbordabili, e la manutenzione è sempre quella che è.
Se la devi appunto tenere per qualche anno o vai sui forum della GTI e chiedi chi vende almeno hai un minimo di storia leggendo i post oppure punta su km0 o bassi.
Beh non è che abbia un budget molto elevato, una Golf VI GTI la vedo dura... magari una Edition 30, se si abbassano un po' le quotazioni...
Comunque sono dell'idea che un'auto non invecchi, come sono convinti in molti, dopo i 4/5 anni e passati i 100.000 km...certo dopo quella soglia necessita di un po' di manutenzione, ma niente di trascendentale se l'auto è stata tenuta bene.
Sui primi motori con rapporto di compressione più alto bisogna evitare assolutamente le preparate o ex preparate (hanno motori "stanchi" che rischianeo di perdere compressione o grippare)
pompa benzina, difetto comune come il pane
volano e frizione, a seconda dell'usura da cambiare ogni 30-60.000km
comunque.... se vuoi ti giro un forum in pm, apri e chiedi lì, di sicuro ti rispondono (EVITA il nick alex_alfista però ahaha)
Beh volentieri...magari metto alex_volkswaghista... :asd:
Comunque da che anno in poi hanno cambiato il rapporto di compressione? Invece le auto preparate o ex.preparate le eviterei comunque, perchè non sapendo da chi è stato fatto il lavoro...sai com'è...
Quanto mi costa la pompa della benzina? Per il problema della frizione e del volano si può trovare una soluzione mettendone tipo una rinforzata?
E potevo mancare io che la ho? :D
http://img687.imageshack.us/img687/4870/img1569hr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/img1569hr.jpg/)
Sono felicissimo possessore.. mai un difetto da quando la ho.. nulla di nulla! Sempre dato soddisfazioni :)
Come consumi.. Sul misto andando tranquillo fai i 10.. se sei allegro scende sugli 8. In autostrada se metti la 6a e stai nei limiti fai anche i 13/14. Comunque contentissimo anche di questo.. per le prestazioni che da i consumi son ottimi.
Unica cosa che puoi fare se non vuoi lavorarci troppo è una mappa, così da essere più continua ed avere più ripresa ad alti giri ;)
Questo è un video della mia di serie con un test di ripresa in 3a (originale):
Se hai intenzione di lavorarci sopra ti consiglio magari una Ed.30 che ha già una turbina K04 ed altri accorgimenti ;) Se invece hai soldini da spendere e la trovi.. una Pirelli edition! con quei sedili è fantastica!
Poi ho letto che la vuoi manuale (come la mia).. non te ne pentirai ;) Altro consiglio che posso darti è di prenderla 5p (secondo me a differenza di quanto dicono in tanti, la 3p non ha una linea migliore.. anzi), con gli xeno (sembra una cazzata ma fidati che è un altro pianeta) e vetri oscurati (i loro di serie dato che sono anche termici.. non la schifezza fatta con le pellicole). E' robustissima, però trattala bene (io la faccio sempre scaldare prima di tirarla e raffreddare prima di spegnerla)
Se hai bisogno chiedi pure ;)
Proprio te aspettavo, infatti! :asd:
A me piacerebbe nera, cerchi da 18" diamantati, manuale e 5 porte...certo trovarne una usata così non è certo facile, ma vedremo :asd:
Tu, se non mi ricordo male l'avevi presa usata ma con pochissimi km...il fatto che non abbia difetti è rincuorante, però io prendendone una con molti più km, usata da qualcuno che non conosco...mmm mi lascia perplesso.
Sinceramente io ho molta fiducia nel marchio VW, ecco perchè comprerei anche una sportiva come prima auto (avendo pochi soldi) abbastanza tranquillamente, però come già detto non ho fiducia di chi ha usato l'auto prima di me. Il massimo sarebbe trovarne una usata di uno di qualche club di appassionati, anche a costo di pagarla un pochino di più...
Infine non mi interessa modificarla, già 200 cv sono parecchi...
A prenderla usata diciamo che la 159 mi darebbe più fiducia: innanzi tutto la prenderei diesel (lo so, ho le idee molto confuse :asd:) e MY2008, quindi in linea di massima dovrebbe essere affidabile. Inoltre chi compra una 159 diesel non è uno che scanna in linea di massima, a differenza dell'acquirente tipico della GTI...
Op se a maggio mi trasferisco la mia la vendo.. Comunque se hai timore di chi l'ha tenuta prendila da qualcuno di un qualche club ;) Altrimenti fai almeno controllare al tuo assicuratore tramite targa se ha mai subito incidenti e scopri il possibile
Alex_Alfista
26-09-11, 13:57:38
Op se a maggio mi trasferisco la mia la vendo.. Comunque se hai timore di chi l'ha tenuta prendila da qualcuno di un qualche club ;) Altrimenti fai almeno controllare al tuo assicuratore tramite targa se ha mai subito incidenti e scopri il possibile
Anche se non è nera come piace a me, se la vendi ad un prezzo che rientra nel mio budget fatti vivo che potrei essere interessato :P
Si comunque a presciendere da tutto un controllo ben fatto su qualsiasi auto usata va fatto, e lo farò...
Anche se non è nera come piace a me, se la vendi ad un prezzo che rientra nel mio budget fatti vivo che potrei essere interessato :P
Si comunque a presciendere da tutto un controllo ben fatto su qualsiasi auto usata va fatto, e lo farò...
;)
la prima cosa che puoi fare è col numero telaio (scritto sul parabrezza in basso a sx o dx) chiedere in vw dei lavori fatti. se già ti dicono che non gli risulta nulla lascia perdere perchè non ha fatto tagliandi ecc in vw e con un auto simile è meglio evitare di farli dal "meccanico di fiducia".
comunque io ho guardato in giro i prezzi e sono uguali rispetto quelli dell'anno scorso. infatti la mia è ancora valutata 17.900€ (o 16.900) da autoscout (anche l'assicurazione me la valuta così).
poi tenendo conto che ci ho messo i fari a led, illuminazione interna/esterna completamente a led, navigatore mfd3, paraurti in tinta, ruote da 17" con invernali ecc un po' il prezzo sale.
però io ci penso bene se venderla o meno.. mi piangerebbe il cuore dopo gli sforzi fatti per trovarla.. e poi è davvero fantastica
Comunque da che anno in poi hanno cambiato il rapporto di compressione? Invece le auto preparate o ex.preparate le eviterei comunque, perchè non sapendo da chi è stato fatto il lavoro...sai com'è...
Quanto mi costa la pompa della benzina? Per il problema della frizione e del volano si può trovare una soluzione mettendone tipo una rinforzata?
2005 - 2006
pompa benzina completa nuova un po' oltre i 500€ (il guaio è che si consuma il bicchierino contro la camma di azionamento)
frizione e volano si, esistono kit pià robusti tipo sachs, non economici e un po' secchi (perdi modulabilità) ma risolvi in pieno il problema
x il forum cerca audipassion.it
2005 - 2006
pompa benzina completa nuova un po' oltre i 500€ (il guaio è che si consuma il bicchierino contro la camma di azionamento)
frizione e volano si, esistono kit pià robusti tipo sachs, non economici e un po' secchi (perdi modulabilità) ma risolvi in pieno il problema
io di questi problemi li ho sentiti solo per chi ha fatto preparazioni abbastanza pesanti.. oltre i 300cv
comunque per il forum più che audipassion ti consiglio vwgolfclub.it
Un Clio RS?
Alla fin fine è meno soggetto ad usura, il motore è più "sicuro" e come prezzi siamo lì. Di ricambi ne trovi a vagonate e in Renault non si fan stra pagare.
Di 159 ne vedo spesso una Ti, cerchi da 19" neri, carrozzeria nera, interni in pelle neri con cuciture rosse, xeno ecc. Veramente bella, è molto da signore. Anche io volevo prenderla però ho pensato che è meglio se uno ha 30-35 anni per quell'auto.
Il Commodoro
26-09-11, 15:18:33
Beh visto che ci si sta addentrando nel discorso faccio che anticiparvi un po'. Innanzi tutto la prima auto comincerò a cercarla l'anno prossimo, appena finiscono i rimanenti 9 mesi di "limite". Ovviamente non me la prenderò subito, visto che comunque voglio fare ancora un po' di pratica, dato che ne ho potuta fare ben poca.
Nello specifico le mie esigenze sono banalissime: pochi km l'anno, auto che mi deve divertire alla guida e mi deve piacere esteticamente, da usare per piccole commissioni/per uscire con gli amici/eventualmente per farci le vacanze d'estate, e questo è quanto. Come vedete con le mie esigenze una qualsiasi auto andrebbe bene (come segmento dico), eccetto forse A e B, perchè troppo piccole per andarci in vacanza.
Al momento le due auto che mi allettano di più, ma comunque quando ne avrò l'occasione andrò a provare per capire quale mi piaccia di più, sono la già citata Golf V GTI e, udite udite, l'Alfa 159. :asd: D'accordo, sono due auto diversissime, me ne rendo conto...le proverò poi quando sarà ora e vedremo.
Comunque sia poi quando sarò al buono aprirò un topic di consigli...
Beh non è che abbia un budget molto elevato, una Golf VI GTI la vedo dura... magari una Edition 30, se si abbassano un po' le quotazioni...
Comunque sono dell'idea che un'auto non invecchi, come sono convinti in molti, dopo i 4/5 anni e passati i 100.000 km...certo dopo quella soglia necessita di un po' di manutenzione, ma niente di trascendentale se l'auto è stata tenuta bene.
Proprio te aspettavo, infatti! :asd:
A me piacerebbe nera, cerchi da 18" diamantati, manuale e 5 porte...certo trovarne una usata così non è certo facile, ma vedremo :asd:
Tu, se non mi ricordo male l'avevi presa usata ma con pochissimi km...il fatto che non abbia difetti è rincuorante, però io prendendone una con molti più km, usata da qualcuno che non conosco...mmm mi lascia perplesso.
Sinceramente io ho molta fiducia nel marchio VW, ecco perchè comprerei anche una sportiva come prima auto (avendo pochi soldi) abbastanza tranquillamente, però come già detto non ho fiducia di chi ha usato l'auto prima di me. Il massimo sarebbe trovarne una usata di uno di qualche club di appassionati, anche a costo di pagarla un pochino di più...
Infine non mi interessa modificarla, già 200 cv sono parecchi...
A prenderla usata diciamo che la 159 mi darebbe più fiducia: innanzi tutto la prenderei diesel (lo so, ho le idee molto confuse :asd:) e MY2008, quindi in linea di massima dovrebbe essere affidabile. Inoltre chi compra una 159 diesel non è uno che scanna in linea di massima, a differenza dell'acquirente tipico della GTI...
Se devi prenderla usata non andare da privati ma vai solo da concessionari specializzati Volkswagen.
Ho avuto brutte esperienze. :paura:
Perché i concessionari non vendono sole?
Dal privato risparmi di più e, se riesci a risalire alla storia dell'auto, ad esempio se è iscritto sui forum spesso trovi il 99% delle info sull'auto nel corso del tempo, non avrai problemi a farti un'idea sullo stato attuale.
Per il resto alcuni concessionari su auto come Mini Cooper S, Golf GTI che avevano intorno ai 100.000km mi han detto che mi rilasciavano la garanzia però era commisurata allo stato di usura dell'auto visti i km.
Non so questo quanto possa essere giusto però effettivamente non ti puoi pretendere che un auto che ha 120.000km vada perfetta e senza rumori di una che ne ha 1.000
Alex_Alfista
26-09-11, 17:38:28
2005 - 2006
Che botta, 500 euro...e se poi si rompe con facilità è una bella rottura...
Un Clio RS?
Alla fin fine è meno soggetto ad usura, il motore è più "sicuro" e come prezzi siamo lì. Di ricambi ne trovi a vagonate e in Renault non si fan stra pagare.
Di 159 ne vedo spesso una Ti, cerchi da 19" neri, carrozzeria nera, interni in pelle neri con cuciture rosse, xeno ecc. Veramente bella, è molto da signore. Anche io volevo prenderla però ho pensato che è meglio se uno ha 30-35 anni per quell'auto.
La RS non mi piace ed è un po' troppo piccola (non mi piacciono le auto piccole). Per il resto comunque sono discorsi prematuri, devo provare un po' tutte le auto che mi piacciono e vedere con quale mi trovo meglio.
Per la tua GTI, Ezio, io non la venderei fossi in te...e comunque se quello è il prezzo è fuori dal mio budget ;p
Ha 20cm in meno circa, mica è così piccola, ed emoziona di più di un GTI ti consiglio di provarle... ;)
La RS non mi piace ed è un po' troppo piccola (non mi piacciono le auto piccole). Per il resto comunque sono discorsi prematuri, devo provare un po' tutte le auto che mi piacciono e vedere con quale mi trovo meglio.
Per la tua GTI, Ezio, io non la venderei fossi in te...e comunque se quello è il prezzo è fuori dal mio budget ;ppurtroppo il prezzo è quello facendo un giro anche su autoscout.. però se sei meno esigente sui km ed anno (la mia ne ha 50000 ed è del 2008) trovi sicuramente qualcosa ;) però sempre OCCHIO! riguardo la pompa ripeto... io ho sentito che l'ha cambiata solo chi ha fatto elaborazioni spinte.. ma mai che si è rotta così O_o
la RS invece te la sconsiglio... molto pià scomoda come guida e non è assolutamente vero che ha un motore pi sicuro.
Difetti dei motori RS della Clio?
No perché l'hanno in 4 che conosco e mai avuto nulla.
Come guida è scomoda perché è un auto più sportiva della Golf. Basta solo vedere il telaio che ha la Clio.
sagge90
26-09-11, 20:03:52
Clio RS "purtroppo" avendo un 2,0l aspirato ha coppia da 3500rpm in su.. ergo va tenuto sempre al limite se si vuole un po' di coppia e consuma abbestia :asd: l'ho guidato diverse volte!
Non essendo turbo perde contro le altre auto "turbate" anke nei passaggi 80-120, riprese in generale, è molto più pigro e risulta quindi lento..
Anke se è appunto dannatamente veloce in pista perchè lo tieni sempre al limite.. e il telaio se lo scordano le altre sportive rivali.. ma finchè lo usi in strada perde contro le altre purtroppo!
più che altro in vw la cambiano tutta quando si rompe
se intervieni subito sul bicchierino e metti quello aggiornato puoi girare 50-60.000km prima di cambiarlo (e il bicchierino costa meno di 100€, che spalmati su 50.000km sono NIENTE).
Alex_Alfista
27-09-11, 00:29:27
più che altro in vw la cambiano tutta quando si rompe
se intervieni subito sul bicchierino e metti quello aggiornato puoi girare 50-60.000km prima di cambiarlo (e il bicchierino costa meno di 100€, che spalmati su 50.000km sono NIENTE).
Ah, buono a sapersi!
Si, comunque come già detto io sarei meno esigente...guardo a qualcosa sugli 80/90.000 km e del 2005/06/07...ma comunque vedremo, chissà magari vinco alla lotteria (un po' difficile non giocandoci :asd:)
Bah l'RS non mi dispiace neanche tanto però: 1) è solo 3 porte
2) è piccolina
3) internamente sono belli i sedili, ma la plancia non mi piace molto
Per il resto li conosco bene i pregi della Clio, probabilmente la proverò!
Al limite c'è la Megane RS II un po' più grande però ha una forma molto particolare quindi deve piacere.
Comunque nel giro di un anno vedrai che i prezzi girano, nuovi modelli ecc...Magari intanto prova le auto anche solo andando in concessionaria ecc.
Ti farai un'idea.
Al limite se vuoi ho visto un Peugeot 106 allestimento rally ma targato a 1200€. Con quello ti diverti senza il peso di spendere un casino ahah :D
Il Commodoro
27-09-11, 00:45:18
Perché i concessionari non vendono sole?
Dal privato risparmi di più e, se riesci a risalire alla storia dell'auto, ad esempio se è iscritto sui forum spesso trovi il 99% delle info sull'auto nel corso del tempo, non avrai problemi a farti un'idea sullo stato attuale.
Per il resto alcuni concessionari su auto come Mini Cooper S, Golf GTI che avevano intorno ai 100.000km mi han detto che mi rilasciavano la garanzia però era commisurata allo stato di usura dell'auto visti i km.
Non so questo quanto possa essere giusto però effettivamente non ti puoi pretendere che un auto che ha 120.000km vada perfetta e senza rumori di una che ne ha 1.000
Non è che non vendono sole ma almeno, tralasciando il chilometraggio, ti dicono quello che ti vendono. Sto parlando di concessionari specializzati in una sola marca, ad esempio uno della VW a Roma ti da:
1 anno di garanzia estendibile a 2
La possibilità di cambiare macchina entro una settimana se non si è soddisfatti.
Una revisione gratis dopo 4 settimane.
Tutti i tagliandi sui vari chilometraggi e sui vari test in officina certificati da VW.
Non credo sia poco.
Mentre contattando un privato (comprava auto e le rivendeva, aveva una specie di mini-concessionario) sono dovuto andare dall'altra parte di Roma per:
Una macchina che doveva, in teoria, essere del 2008 e poi si scopre del 2007.
Una macchina che doveva avere come ex proprietario una vecchietta ed invece si scopre essere stato un neo-patentato diciottenne.
Una macchina con 7k chilometri in più rispetto alla cifra scritta sull'annuncio.
Senza alcuni optional elencati sull'annuncio.
Una macchina che aveva meno KW di quelli scritti nell'annuncio.
E questo non è l'unico caso.
Ah, buono a sapersi!
Si, comunque come già detto io sarei meno esigente...guardo a qualcosa sugli 80/90.000 km e del 2005/06/07...ma comunque vedremo, chissà magari vinco alla lotteria (un po' difficile non giocandoci :asd:)
cerca una: 5p - 2007 - bixeno
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194850977
Alex_Alfista
27-09-11, 13:53:10
Era proprio quella che avevo adocchiato io... :P
13.900 sono un po' tanti, comunque...se dovesse scendere di 1000/2000 euro la quotazione sarebbe perfetto....e poi non è detto che riesca a mettere insieme un po' di soldi in più...
Avevo anche visto questa, come prezzo non è male...ha i cerchi da 17" e non ha i fari allo xeno, ma vabbè...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201660531
P.S.: la Megane RS non mi dispiace, ma c'è uno che abita nel palazzo di fronta a me che ce l'ha nera e la parcheggia sempre qui...non mi piacerebbe avere un'auto "fotocopia"...
Beh oddio, se prendi una GTI è come avere la fotocopia di non so quanti altri proprietari. :)
Cerca una RS blu :P grafiche F1.
ma... quell'annuncio lo vidi io quando cercavo la macchina più di un anno fa:morristend:
comunque almeno i cerchi da 18 (mi riferisco all'altro annuncio) su una gti mi sembran d'obbligo.. tra l'altro sono proprio diversi.. sono i detroit diamantati e non i denver schifosi..
PS: se pensi di dover spendere 10.000€ per una gti.. cambia macchina. a quel prezzo trovi solo bidoni o auto con mille problemi nascosti. chi più spende... ;)
comunque a questo punto mi sorge il dubbio che tu riesca a mantenerla.. sai che il bollo non è proprio dei più economici? la intesti a te? l'assicurazione sempre a te? quanti anni hai? io pago 2000€ l'anno solo di assicurazione.. la media di un pieno a settimana (70€ in svizzera).. fai 2 conti prima ;)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200654787
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201991927
comnuque da privato fai più controlli che puoi.. stai tranquillo solo se è di un club. da concessionario invece apri bene gli occhi.. anche se han la garanzia spesso non copre praticamente nulla. non andare su quelle che dal 2007 han avuto più di 2 proprietari perchè una macchina così non la cambi ogni 2 anni a meno che non abbia qualche problema
DemonLord
27-09-11, 18:46:19
200 CV come prima macchina, complimenti. :asd:
pfff il mio amico col 4s aveva come prima auto una s3... 265cv 4x4 e non è morto. Basta avere un MINIMO di sale in zucca
DemonLord
27-09-11, 19:31:44
pfff il mio amico col 4s aveva come prima auto una s3... 265cv 4x4 e non è morto. Basta avere un MINIMO di sale in zucca
Non ero ironico o altro, però li trovo un po esagerati, quello si. 200 CV per un ragazzo sono davvero tanti, e tutti facciamo qualche stronzata di tanto in tanto, non si salva nessuno. :asd:
(anche se sono l'ultimo che può dire ste cose perchè come prima MOTO vorrei una Z750, mai andato sul motorino solo in bici qualche volta :rickds:)
El Porracho
27-09-11, 22:04:53
Non ero ironico o altro, però li trovo un po esagerati, quello si. 200 CV per un ragazzo sono davvero tanti, e tutti facciamo qualche stronzata di tanto in tanto, non si salva nessuno. :asd:
(anche se sono l'ultimo che può dire ste cose perchè come prima MOTO vorrei una Z750, mai andato sul motorino solo in bici qualche volta :rickds:)
Te lo dico io che come prima moto in assoluto (niente scooter) ho preso una Monster 1000.........si può fare......:ahsisi:
Alex_Alfista
28-09-11, 10:49:34
ma... quell'annuncio lo vidi io quando cercavo la macchina più di un anno fa:morristend:
comunque almeno i cerchi da 18 (mi riferisco all'altro annuncio) su una gti mi sembran d'obbligo.. tra l'altro sono proprio diversi.. sono i detroit diamantati e non i denver schifosi..
PS: se pensi di dover spendere 10.000€ per una gti.. cambia macchina. a quel prezzo trovi solo bidoni o auto con mille problemi nascosti. chi più spende... ;)
comunque a questo punto mi sorge il dubbio che tu riesca a mantenerla.. sai che il bollo non è proprio dei più economici? la intesti a te? l'assicurazione sempre a te? quanti anni hai? io pago 2000€ l'anno solo di assicurazione.. la media di un pieno a settimana (70€ in svizzera).. fai 2 conti prima ;)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200654787
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201991927
comnuque da privato fai più controlli che puoi.. stai tranquillo solo se è di un club. da concessionario invece apri bene gli occhi.. anche se han la garanzia spesso non copre praticamente nulla. non andare su quelle che dal 2007 han avuto più di 2 proprietari perchè una macchina così non la cambi ogni 2 anni a meno che non abbia qualche problema
A me piace anche con i cerchi da 17" comunque...questione di gusti, e anzi...al cambio gomme piangi di meno :ahsisi:
Per quanto riguarda il mantenimento è un discorso che ho già affrontato e fino a 200 cv non dovrei avere problemi a mantenermela, di più è meglio di no...ma comunque sono discorsi che affronterò bene al momento dell'acquisto, che lo sottolineo di nuovo avverrà tra un anno o più...
Per il discorso pieni secondo me per il mio utilizzo è tanto uno alla settimana per l'utilizzo che ne farei io, e poi comunque sarebbe un'auto per divertirmi...piuttosto per le commissioni uso una dei miei (su cui non pago il gasolio :asd:) e risparmio...
Intesterei tutto a mio padre comunque, in modo da spendere il meno possibile...
Ovviamente sul numero di proprietari ci starò attento, poi comunque ho visto che si trovano dei GTI a 8/9000 euro, quindi credo che con 11/12.000 euro si trovi già qualcosa di buono. Se mi dici che si trovano solo schifezze, visto che sono i risparmi di molti anni piuttosto li spendo per una 159, che almeno sono un po' più sicuro...
EDIT: aggiungo una cosa, conta che in un anno le quotazioni si abbassano ancora...ed è anche su quello che punto! Le GTI che oggi costano 13.000/13.500 secondo me potrebbero diventare alla mia portata l'anno prossimo...
Innanzi tutto come prima auto guiderò le auto che ho in famiglia, che non sono certo sportive. Uso il futuro, non perchè non abbia la patente, ma perchè per colpa di quel genio di Matteoli non posso guidare un cavolo per il primo anno... Comunque anche la mia Bravo non ha 200 CV ma i 200 di tachimetro li prende senza grossi problemi...ti puoi benissimo ammazzare anche con quella...
Ho detto solo che COMINCIO A CERCARLA l'anno prossimo, non ho fretta...se trovo un'occasione la prendo subito, altrimenti aspetto e cerco qualcosa di meglio e faccio esperienza con le auto di casa...
Esatto...un mio amico vuole prendersi una Z4 come prima auto, allora lui cos'è da ricovero? Personalmente credo di avere un minimo di buon senso...anche perchè rischiare di rovinare l'auto che mi sono sudato per degli anni sarebbe da IMBECILLI....
Bo vedi te.. Io non andrei a cercare una GTI a quel prezzo ^^ magari hai fortuna!
http://forums.vwvortex.com/showthread.php?4042736-BASIC-TSI-INFO-ACRONYMS-FAQ&p=56502132&viewfull=1
differenza tsi tfsi
sul forum come vwvortex trovi il MONDO come spiegazioni, tuning, modifiche ecc.
Alex_Alfista
08-10-11, 00:10:23
Ma il TSI lo montava anche la Golf V GTI?
Ma il TSI lo montava anche la Golf V GTI?
no
però pare che sia nettamente meglio (pompa benzina, aspirazione, molle valvole) tutte le cose sottodimensionate sul tfsi sono un enorme potenziale sul tsi
dov'è l'inghippo? del tsi (preparato) non si conoscono i limiti, ma solo il potenziale
Alex_Alfista
08-10-11, 23:48:20
Beh, ma per quanto riguarda un uso normale? Perchè in linea di massima già 200 CV sono veramente tanti per una prima auto e mi bastano e avanzano. Senza preparazione, l'affidabilità è la stessa?
Tanto comunque la VI GTI è troppo cara per le mie tasche :asd:
Ripeto che fin che non vuoi metter mano PESANTEMENTE sul motore, non da problemi.. Affidabilissimo
Alex_Alfista
09-10-11, 19:43:49
Ripeto che fin che non vuoi metter mano PESANTEMENTE sul motore, non da problemi.. Affidabilissimo
Ottimo, perchè di elaborazioni non ne voglio sapere...
Ramunno
09-10-11, 19:47:11
Credo che alla fine si comprano auto da 200CV proprio per evitare l'elaborazione di quelle meno potenti...
E poi 200CV sono tanti per ogni tipo di auto, fuoristrada veri (non suv) esclusi.
Alex_Alfista
09-10-11, 20:08:15
Credo che alla fine si comprano auto da 200CV proprio per evitare l'elaborazione di quelle meno potenti...
E poi 200CV sono tanti per ogni tipo di auto, fuoristrada veri (non suv) esclusi.
Esatto...
Che ne dite di questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200699219
Ramunno
09-10-11, 20:28:18
Comunque a momenti costa più la 1.9TDI della GTI: tipo a mio fratello per la sua 1.9 del 2007 con 80k km gli avevano proposto 12k€...
Questa è addirittura del 2008 ed ha meno km sul groppone.
p.s.: è molto bella comunque
Ramunno
09-10-11, 22:39:39
Che ne dici di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196707498
Non ti piaceranno le giapponesi, ma è tenuta benissimo, ha il gpl ed è spettacolare negli interni...
Alex_Alfista
09-10-11, 23:26:44
no xeno....
Ho "sempre" fatto senza...potrei continuare anche così eventualmente...mi rendo conto della differenza, però non è che cercando un'auto usata uno possa proprio andare a cercare il pelo nell'uovo...
Non ti piaceranno le giapponesi, ma è tenuta benissimo, ha il gpl ed è spettacolare negli interni...
Meriterebbe di essere provata...
Ramunno
09-10-11, 23:34:51
Se la prendi ti diverti un sacco! Tirare le marce a 8000 giri deve essere spettacolare e poi sai che spinta fino al limitatore? Altro che turbo...
SummerStorm
09-10-11, 23:40:35
Vabè dai 200cv gpl? XD
La Civic è una bella macchina, ma sta roba no dai :asd:
Io ti consiglio questa per non cadere nel clichè Golf
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192979560
C'è solo una cosa da tener d'occhio, ovvero che le Rx8 a 60mila km richiedono il cambio motore, quindi bisogna sceglierla bene :sisi:
Ramunno
09-10-11, 23:47:34
La RX8 non gli piace e comunque è molto costosa da mantenere: le assicurazioni la considerano un 2.6...
Poi per un 18enne il GPL è assolutamente consigliato in quanto paghi meno bollo, meno carburante ed hai ugual divertimento oltre ad avere un'autonomia aumentata.
Che me ne frega di quel che pensa la gente, non ci tengo a regalare soldi allo stato e soprattutto non faccio a GPL una Maserati ma una Civic.
FrancescoMJT
10-10-11, 12:13:08
Ciao ale...se sei deciso a comprare un'auto di questo genere e i consumi non ti spaventano,perchè non dai uno sguardo alla S3??spendi certo qualcosa in più però è una S3!!
Alex_Alfista
10-10-11, 15:40:18
La RX8 non gli piace e comunque è molto costosa da mantenere: le assicurazioni la considerano un 2.6...
Poi per un 18enne il GPL è assolutamente consigliato in quanto paghi meno bollo, meno carburante ed hai ugual divertimento oltre ad avere un'autonomia aumentata.
Che me ne frega di quel che pensa la gente, non ci tengo a regalare soldi allo stato e soprattutto non faccio a GPL una Maserati ma una Civic.
D'accordissimo!
Ciao ale...se sei deciso a comprare un'auto di questo genere e i consumi non ti spaventano,perchè non dai uno sguardo alla S3??spendi certo qualcosa in più però è una S3!!
Ciao Fra, come stai?
L'S3 mi piace ma è decisamente troppo cara...e poi ho sentito (mi pare lo dicesse Rick) che le prime S3 seconda serie erano poco affidabili...
D'accordissimo!
Ciao Fra, come stai?
L'S3 mi piace ma è decisamente troppo cara...e poi ho sentito (mi pare lo dicesse Rick) che le prime S3 seconda serie erano poco affidabili...
da stock metti sicuramente in conto frizione, volano, bobine (turbine a parte, problema di ogni auto turbo usata da cani)
il resto è eterno da stock
Alex_Alfista
10-10-11, 19:22:43
da stock metti sicuramente in conto frizione, volano, bobine (turbine a parte, problema di ogni auto turbo usata da cani)
il resto è eterno da stock
Si ma comunque le S3 del 2007/2008 stanno sui 18/19.000 euro, sono troppi....
Ramunno
10-10-11, 19:53:21
Pure questa non è male anche se non ha le stesse prestazioni delle altre, ma si difende bene ed è comunque 2-3 anni più nuova e con meno km:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202570735
Anche questa è molto bella:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201414462
Se ti piacciono le nuove Alfa, la Brera si trova anche a 10k€ con il 2.2 e il 3.2, il primo non è l'aspirato più sportivo in circolazione ma se la cava comunque bene
Esatto...
Che ne dite di questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200699219
mah non ha su nulla.. 0 optional..
comunque ragazzi.. lui vuole la gti e gli state proponend tutt'altro :morristend:
Alex_Alfista
10-10-11, 23:44:55
mah non ha su nulla.. 0 optional..
comunque ragazzi.. lui vuole la gti e gli state proponend tutt'altro :morristend:
No, vabbè qualche idea mi fa piacere sentirla, manca ancora parecchio tempo e in un anno magari cambio anche idea (l'anno scorso volevo una 156 MY2003 :morristend:)...
Per quanto riguarda la Golf, la GTI ha già di base tutti gli accessori che reputo interessanti, l'unica cosa che sarebbe carina sono i fari allo xeno, ma non è un fattore determinante nella scelta...
Pure questa non è male anche se non ha le stesse prestazioni delle altre, ma si difende bene ed è comunque 2-3 anni più nuova e con meno km:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202570735
Anche questa è molto bella:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201414462
Se ti piacciono le nuove Alfa, la Brera si trova anche a 10k€ con il 2.2 e il 3.2, il primo non è l'aspirato più sportivo in circolazione ma se la cava comunque bene
Preferisco la 159 alla Brera, sia per un fattore estetico che di praticità...
La Leon non è male, anche se esteticamente c'è di meglio per i miei gusti...carina anche la Megane!
Mi sa che mi girerò un bel po' di autosaloni quando sarà ora :asd:
http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-navi-dsg-kl18224-como-31574932.htm
la porti a casa, la fai rinascere piano piano e tra 1 anno la usi... ahahah ci saranno 6000€ di danni
Alex_Alfista
11-10-11, 15:51:43
http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-navi-dsg-kl18224-como-31574932.htm
la porti a casa, la fai rinascere piano piano e tra 1 anno la usi... ahahah ci saranno 6000€ di danni
Così tanto? Non sembra messa così male dalle foto...
Poi comunque potrebbe essere un guaio, magari il prossimo anno cambio di nuovo idea e mi prendo una Punto EVO Natural Power a km/0 :predicatore:
LaDelta
11-10-11, 16:38:15
ma per divertirti a 19 anni ti basta una renault clio rs 197 :asd:
Si ma comunque le S3 del 2007/2008 stanno sui 18/19.000 euro, sono troppi....
è pur sempre integrale e con la k04 al posto della k03, un intercooler e iniettori maggiorati, bielle e pistoni più resistenti
Così tanto? Non sembra messa così male dalle foto...
Poi comunque potrebbe essere un guaio, magari il prossimo anno cambio di nuovo idea e mi prendo una Punto EVO Natural Power a km/0 :predicatore:
cofano + para + parafango
due fanali
radiatore
intercooler
manodopera
verniciatura
2 airbag
plancia nuova
2 fendinebbia
aspirazione
griglie frontali
ecc. ecc. ecc.
molta roba si può trovare a buon prezzo per rimetterla a nuovo.
Ma i km son fittizzi di quella o no? 200.000?
magari li ha davvero
un mio conoscente ha appena preso una leon cupra (265cv motore s3) con 204.000km
Alex_Alfista
11-10-11, 21:51:55
Non conoscendo un bravo carrozziere di fiducia, non prenderei mai un'auto sinistrata da sistemare...mi prenderei al 90% una bella fregatura... :asd:
Comunque è vero ne vendono parecchie in rete con un sacco di km...
si ma che senso ha comprare un auto distrutta che non tornerà MAI come prima, tra l'altro con millemila km per risparmiare pochi euro? onestamente preferisco spendere anche 3000€ in più ma avere qualcosa come dio comanda
si ma che senso ha comprare un auto distrutta che non tornerà MAI come prima, tra l'altro con millemila km per risparmiare pochi euro? onestamente preferisco spendere anche 3000€ in più ma avere qualcosa come dio comanda
era un'esagerazione
non comprerei mai un'auto in quelle condizioni....... (beh oddio con l'a3 l'ho quasi fatto... ma era solo carrozzeria)
era un'esagerazione
non comprerei mai un'auto in quelle condizioni....... (beh oddio con l'a3 l'ho quasi fatto... ma era solo carrozzeria)
si beh ma anche di carrozzeria.. se si tratta di un bel danno, a meno che non non hai un carrozziere proprio bravo non torna come prima
si beh ma anche di carrozzeria.. se si tratta di un bel danno, a meno che non non hai un carrozziere proprio bravo non torna come prima
ma non esageriamo, era un parafango da cambiare e qualche graffio (solo riverniciatura) sulla fiancata...
Alex_Alfista
14-10-11, 23:34:55
Un bravo carrozziere fa tornare a posto bene un'auto, ho qualche dubbio in più a livello meccanico. Comunque sia non comprerei MAI un'auto sinistrata...
http://www.audipassion.it/index.php/topic,1726.0.html
se hai dei dubbi sull'affidabilità del tfsi, sono due ragazzi che han preso per girare in pista una leon (2.0 tfsi 265cv) del 2007 con 204.000km
New dal fronte http://www.audipassion.it/Smileys/SoLoSMiLeYS1/751.gif......le parti di contorno al motore sono state smontate e con molta sorpresa http://www.audipassion.it/Smileys/SoLoSMiLeYS1/eek.gif presentano un'usura tale da poter tranquillamente scalare 150.000km dal tachimetro!! per le foto c'è da pazientare un po'
_ il filtro del pescaggio olio è pulitissimo e verrà cambiato solo per precauzione, la coppa dell'olio non presenta residui o morchie di alcun tipo
_ i collettori sono sporchi ma assolutamente niente di ché
_ i condotti (ricordo 204.000km) presentano abbondanti residui e depositi.......ma tutto sommato nulla di sconvolgente
_il bicchierino della pompa presenta al centro un consumo del rivestimento antiattrito ma non presenta rigature o crepe......insomma potrebbe fare ancora molta strada!!
_la turbina è bella pulita e asciutta......ma in generale l'auto non ha trafilaggi di nessun tipo.....solo un po' le cuffie sei semiassi, ma credo gli possa concedere povera bestia.....
_l'intercooler è in condizioni pietose non si è capito che tipo di poltiglia "multivita" (la leona viene dalla pianura padana e da un posto di risaie) c'è appiccicata sopra
Alex_Alfista
16-10-11, 01:02:34
Bhe ottime notizie allora.
Eresia: c'è qualcuno che ci abbia mai montato l'impianto a GPL?
Bhe ottime notizie allora.
Eresia: c'è qualcuno che ci abbia mai montato l'impianto a GPL?
Mi pare di sì sulle 200cv, ma ecco non è una cosa molto sensata sul tfsi...
Alex_Alfista
16-10-11, 12:11:06
Mi pare di sì sulle 200cv, ma ecco non è una cosa molto sensata sul tfsi...
No, perchè ti dico...non è tanto per fare il barbone, ma di buttare soldi inutilmente non ne avrei voglia. Non molto sensata perchè dici che le sedi delle valvole non sono sufficientemente robuste al funzionamento a gas?
Ma perchè ogni volta dite che è un'eresia? Se il motore tiene bene la gassazione e non provoca perdita di prestazioni ben venga scusa...
Non si parla di ferrari porsche o aston martin, si parla di golf...
Ho conosciuto un ragazzo una volta che l'aveva sul GTI da 2 anni il GPL, fatti oltre 100.000km e andava da dio. Faceva ordinaria manutenzione e basta.
Luca (Pac)
16-10-11, 21:32:28
New dal fronte ......le parti di contorno al motore sono state smontate e con molta sorpresa presentano un'usura tale da poter tranquillamente scalare 150.000km dal tachimetro!!
Ecco perché non prenderò mai un auto usata :asd:
qualcuno ha visto le iene settimana scorsa?
Nain, di che parlavano?
C'è su youtube un video della puntata a cui fai riferimento?
GTI a GPL è come belen pelata. Perde tutto il fascino
Alex_Alfista
17-10-11, 00:58:43
GTI a GPL è come belen pelata. Perde tutto il fascino
Dipende, regalare soldi ai benzinai anche non ha molto fascino...
No, perchè ti dico...non è tanto per fare il barbone, ma di buttare soldi inutilmente non ne avrei voglia. Non molto sensata perchè dici che le sedi delle valvole non sono sufficientemente robuste al funzionamento a gas?
Più che altro devi starci dietro come manutenzione. Sia chiaro, niente di straordinaio, solite cose, olio filtri, registrare le valvole, controllare il riduttore del gas ecc. però più spesso
era un'iperbole. In italia di solito le auto con 100.000km che ne dimostrano 200.000km vengono scalate a 50.000 -.-
Ma perchè ogni volta dite che è un'eresia? Se il motore tiene bene la gassazione e non provoca perdita di prestazioni ben venga scusa...
Non si parla di ferrari porsche o aston martin, si parla di golf...
Non è questione di eresia, tecnica pura, essendo iniezione diretta.
DemonLord
17-10-11, 01:09:00
Dipende, regalare soldi ai benzinai anche non ha molto fascino...
La cosa può essere tranquillamente rigirata dicendo "se vuoi risparmiare sul carburante non scegli una macchina prestante". :asd:
L'unico grande difetto delle macchine a GPL sono i distributori, ce ne sono pochi. :/
Alex_Alfista
17-10-11, 01:10:41
Si ma bisogna anche essere co***oni, cioè: auto con 60.000 km scalati e lasci il libretto tagliandi con quello dei 150.000? Ma dai...sembra una commedia...:bah!:
Più che altro devi starci dietro come manutenzione. Sia chiaro, niente di straordinaio, solite cose, olio filtri, registrare le valvole, controllare il riduttore del gas ecc. però più spesso
era un'iperbole. In italia di solito le auto con 100.000km che ne dimostrano 200.000km vengono scalate a 50.000 -.-
Non è questione di eresia, tecnica pura, essendo iniezione diretta.
Quindi in teoria non ci sarebbero grosso problemi? Bene bene...
La cosa può essere tranquillamente rigirata dicendo "se vuoi risparmiare sul carburante non scegli una macchina prestante". :asd:
L'unico grande difetto delle macchine a GPL sono i distributori, ce ne sono pochi. :/
Io ne ho un paio in zona...ma comunque cioè se c'è questa valida alternativa del GPL, non vedo perchè uno debba per forza buttare i soldi. Che poi fino a qualche tempo fa pure io ero contrario al gas, ma ora mi sono convinto che non sia una cattiva idea...
DemonLord
17-10-11, 01:42:25
Io ne ho un paio in zona...ma comunque cioè se c'è questa valida alternativa del GPL, non vedo perchè uno debba per forza buttare i soldi. Che poi fino a qualche tempo fa pure io ero contrario al gas, ma ora mi sono convinto che non sia una cattiva idea...
Ma infatti... però c'è il costo di montare l'impianto a gas.
http://forum.ecomotori.net/index.php?showtopic=2966
occhio che un impianto a gas per tfsi, fatto bene e duraturo COSTA (over 3000€)
la vialle specialista negli impianti per iniezione diretta, però non considera i 2.0
http://www.baldiegovoni.it/site/docs/lista-auto-trasformabili-vialle-lpi.pdf
El Porracho
17-10-11, 15:18:42
Voi siete solo fessi...........Dove sta il problema a divertirsi senza spendere un capitale in benzina!?!?!!?!
E invece NO! preferite fare gli orgoglioni al ***** e prendervela 'ngul a pressione....
Poco male, chi non se la tira come voi se la gode e voi rosicate........:ahsisi:
Voi siete solo fessi...........Dove sta il problema a divertirsi senza spendere un capitale in benzina!?!?!!?!
E invece NO! preferite fare gli orgoglioni al ***** e prendervela 'ngul a pressione....
Poco male, chi non se la tira come voi se la gode e voi rosicate........:ahsisi:
Beh io il gas sulle sportive a benzina lo concepisco solo se "anzianotte" per svecchiarle un po'... magari sulle pre-2003/2004 non storco il naso. Comprare una corvette del 2008 e farla a gas lo trovo stupido.
Alex_Alfista
17-10-11, 18:40:22
E la BRC che è proprio dalle mie parti? Che mi dite? Forse li vado a sentire per un'altra cosa prossimamente e se mi capita gli chiedo. Loro si impegnano anche nelle competizioni con auto a GPL, quindi credo che ne sappiano qualcosa di auto sportive gasate...
DemonLord
18-10-11, 00:29:35
Se avessi letto con un po più d'attenzione i miei post avresti capito che non sono "contro" gpl. :asd:
L'unico difetto sono i distributori e il costo del montaggio/installazione del suddetto.
E concordo con "Rick" comunque :asd:
E la BRC che è proprio dalle mie parti? Che mi dite? Forse li vado a sentire per un'altra cosa prossimamente e se mi capita gli chiedo. Loro si impegnano anche nelle competizioni con auto a GPL, quindi credo che ne sappiano qualcosa di auto sportive gasate...
UHMMMMMMMMMM molto commerciale.
Punta decisamente sugli impianti crucchi/olandesi ecc. molto più raffinati, specie se poi devono andare su un motore "complesso" (dal punto di vista del gas) come il tfsi. Boh, un gti v tfsi non lo farei a gpl (motivi tecnici, quello che risparmio in benzina, lo spendo nel costo dell'impianto, nella manodopera più frequente, nel cercare un distributore di gas, nella mia zona 25km il più vicino!). Gti mk4 invece lo farei a gas senza problemi, specie per le norme che limitano la circolazione, i costi (visto che COMUNQUE a gas consumi di pià, conviene il costo inferiore) motore iper collaudato e con "poca" elettronica.
Per quanto mi riguarda può andare anche a caramelle ed arcobaleni.. Però se vuoi spenderci 3000€ e star ogni volta a cercare dove hanno il GPL ed ammortizzare la spesa in 3anni.. So scelte
Alex_Alfista
18-10-11, 14:17:11
Si infatti, pensavo proprio oggi che non ha molto senso il GPL se l'impianto mi costa 3000 euro...
Vicino a casa ho un distributore che vende la benzina ad 1,50 al self (quando sono chiusi), che è praticamente quello che costa il diesel normalmente nei vari Eni/Esso/ecc...se poi ci aggiungiamo che oltre al prezzo relativamente "basso" della benzina, ci sono i tagliandi più salati delle auto a GPL, il fatto che col tempo ci gioco quello che volete ma il divario benzina/GPL è destinato ad assottigliarsi...
Tanto io non penso di fare più di 7/8.000 km all'anno, che sono comunque pochi...a quel punto potrei girare solo a benzina e chissene...
Anyway, vedremo come saranno le cose tra 1 anno...
luogo comune "i tagliandi costano di più"
i tagliandi costano uguale, sono più frequenti
luogo comune "il gas consuma meno"
il gas consuma di più, risparmi sul costo del carburante
Alex_Alfista
18-10-11, 18:14:42
luogo comune "il gas consuma meno"
il gas consuma di più, risparmi sul costo del carburante
Del consumo non ho mai detto il contrario: il rendimento è molto più basso a gas, però se già la benzina la pagassi un po' meno...ci metterei un bel po' a rientrare della spesa iniziale dell'impianto e a cominciare a risparmiare.
Io invece avevo sentito che i tagliandi sono proprio più cari perchè devono controllare il gioco delle valvole, ecc. Molti automobilisti possessori di auto a GPL si sono lamentati proprio per l'alto prezzo dei tagliandi...
mario rossi
18-10-11, 18:33:18
ti dico, monta lo stesso motore della mia TT, il 2.0 TFSI, quindi posso dirti solo di quello... devo dire che è un gran motore, molto elastico, e SEMPRE pronto, anche ai bassi giri. è un motore affidabilissimo, e che non consuma neanche chissà ché... io in città ci faccio quasi 10km/l, in autostrada ce ne faccio anche più di 15 a quasi 120km/h più precisamente ad una velocità di 110 faccio 100km con 6,2L ;-)
in ogni caso, riguardo il GPL, sarò stronzo ma mi sono guadagnato le ire di tutti su un forum BMW quando ho detto come la pensavo. GPL e ancor di più metano sono convientissimi in alcune condizioni. per quanto trovo da sboroni farsiun auto "grossa" per poi metterla a GPL. ne diventa solo una questione d'apparenza.
Del consumo non ho mai detto il contrario: il rendimento è molto più basso a gas, però se già la benzina la pagassi un po' meno...ci metterei un bel po' a rientrare della spesa iniziale dell'impianto e a cominciare a risparmiare.
Io invece avevo sentito che i tagliandi sono proprio più cari perchè devono controllare il gioco delle valvole, ecc. Molti automobilisti possessori di auto a GPL si sono lamentati proprio per l'alto prezzo dei tagliandi...
era una precisazione generale, non diretta a te (infatti non ho quotato) per fare chiarezza
Alex_Alfista
18-10-11, 23:18:45
Anche se la Edition 30 è dannatamente cara...quali sono le differenze meccaniche rispetto alla GTI normale?
Differenze tra la Volkswagen Golf GTI standard e la Volkswagen Golf Edition 30 e Pirelli :
Turbo maggiorato proveniente da S3 (K04) piuttosto che il K03 del GTI (la turbina del 30 edt è uguale a quella dell'S3 ,ma solo per i modelli dal 2008 le prime montavano una WB k03s);
Termostato 87 ° C invece di 80 ° C ;
Maggiore capacità degli iniettori di carburante (13% più elevati di flusso) ;
Blocco motore principale rafforzato;
Pistoni da 21 millimetri invece di 19 millimetri del GTI standard (I pistoni del GTi 200 cv codice motore BWA cosi come il blocco motore sono uguali al 30 edt) ;
Pistoni ottimizzati ;
L'Audi S3 e la Edition 30/Pirelli/Seat Leon Cupra R condividono lo stesso turbo intercooler.
Si, e sottolinerei che ultimamente sulle gti-r-s3-cupra ecc. hanno tolto l'intercooler in alluminio e ne hanno messo uno parzialmente in..........plastica -.-
Luca (Pac)
19-10-11, 09:07:16
nel momento in cui sono più frequenti paghi di più di uno che li paga uguali mza nr fa meno, quindi alla fine non ha detto un'inesattezza
mza nr fa meno
eh?
era una precisazione generale, non diretta a te (infatti non ho quotato) per fare chiarezza
boh mi sembrava di esser chiaro
Alex_Alfista
19-10-11, 16:29:18
Non riesco proprio a capire come mai le GTI Edition 30 siano così care...e quasi tutte automatiche :bah!:
Le più economiche le si trovano a 16/17.000 euro, peccato che per poco in più ci siano le VI GTI...boh...:wush:
XeNoise
19-10-11, 17:16:32
Non riesco proprio a capire come mai le GTI Edition 30 siano così care...e quasi tutte automatiche :bah!:
Le più economiche le si trovano a 16/17.000 euro, peccato che per poco in più ci siano le VI GTI...boh...:wush:
Da quanto ho sentito infatti la Vgti è molto meglio della VI GTI. :asd: Una mia amica l'ha presa e in 2 mesi è stata praticamente solo in garage. Alla fine si è rotta le palle e si è presa la golf R.
Luca (Pac)
19-10-11, 19:25:01
eh?
ma ne fa meno*
El Porracho
19-10-11, 23:05:26
Beh io il gas sulle sportive a benzina lo concepisco solo se "anzianotte" per svecchiarle un po'... magari sulle pre-2003/2004 non storco il naso. Comprare una corvette del 2008 e farla a gas lo trovo stupido.
Vabè dai mi paragoni una "banale" GTI con una Corvette..........
Da quanto ho sentito infatti la Vgti è molto meglio della VI GTI. :asd: Una mia amica l'ha presa e in 2 mesi è stata praticamente solo in garage. Alla fine si è rotta le palle e si è presa la golf R.
molto meglio la V della VI secondo me.. e anche secondo alcuni meccanici in zona che lavorano proprio in VW ;)
comunque se può interessare io a maggio dovrei trasferirmi a ny e quindi dovrò vendere la mia... :tragic:
la ed 30 è meglio meccanicamente parlando, e ci fu il boom del dsg, 17 per una mk6 sono però un po' pochini
mah io ho sentito l'esatto contrario.... la verità sta nel mezzo
Quoto Rick personalmente ho notato che la VI va via più facilmente.
Ovvio ha anche qualche cavallo in più.
Alex_Alfista
20-10-11, 23:22:13
la ed 30 è meglio meccanicamente parlando, e ci fu il boom del dsg, 17 per una mk6 sono però un po' pochini
Beh ho visto che si cominciano a trovare della Golf VI GTI a 18.000 euro o poco più, è per quello che mi stupisco di come tenga bene il valore la Edition 30.
Comunque io in linea di massima preferisco esteticamente una GTI Edition 30 che non una VI GTI normale...
Ma tanto sono discorsi un po' campati in aria visto che a 18.000 non ci arriverò sicuramente come cifra...:asd:
molto meglio la V della VI secondo me.. e anche secondo alcuni meccanici in zona che lavorano proprio in VW ;)
comunque se può interessare io a maggio dovrei trasferirmi a ny e quindi dovrò vendere la mia... :tragic:
Ah, proprio dietro l'angolo :asd:
Se è ben tenuta secondo me non dovresti fare fatica a venderla...fosse nera, come ti dicevo all'inizio ci avrei fatto un pensierino :asd:
Beh ho visto che si cominciano a trovare della Golf VI GTI a 18.000 euro o poco più, è per quello che mi stupisco di come tenga bene il valore la Edition 30.
Comunque io in linea di massima preferisco esteticamente una GTI Edition 30 che non una VI GTI normale...
Ma tanto sono discorsi un po' campati in aria visto che a 18.000 non ci arriverò sicuramente come cifra...:asd:
Ah, proprio dietro l'angolo :asd:
Se è ben tenuta secondo me non dovresti fare fatica a venderla...fosse nera, come ti dicevo all'inizio ci avrei fatto un pensierino :asd:
ti dirò... nera non mi dice nulla.. troppo comune e boh.. però son gusti!
Alex_Alfista
20-10-11, 23:38:26
ti dirò... nera non mi dice nulla.. troppo comune e boh.. però son gusti!
A me nera piace per due motivi:
1) risalta bene la riga rossa sulla calandra e si intona con i fari bruniti
2) non si vede la parte bassa del paraurti posteriore in plastica nera (che trovo bruttino) e non si vede la calandra tutta nera, che trovo un po' forte come contrasto su di un colore chiaro...
Per il resto poi è una bella macchina, ma se dovessi spenderci i risparmi di un sacco di tempo tanto vale comprarla come mi piace.
La Edition 30 ad esempio, avendo il paraurti tutto in tinta così come le minigonne mi piace anche argento o rossa...
Ma hai sito com'è la mia? ;)
Alex_Alfista
21-10-11, 15:16:04
Hai messo solo una foto... :asd:
Edit: ho visto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203345669
Il volante però mi sembra troppo consumato per avere 65.000 km, non trovate? Cioè la mia Bravo ha 41.000 km e sembra nuova...sta Golf sembra avere il doppio dei km dichiarati O.o
magari l'ha guidata l'uomo tigre... gli darei 12.000.. vabbeh che è 30ed, però è praticamente stock...
comunque la mia è questa:
http://img687.imageshack.us/img687/4870/img1569hr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/img1569hr.jpg/) http://img833.imageshack.us/img833/5674/img0976m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0976m.jpg/) http://img856.imageshack.us/img856/8144/img1242z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/img1242z.jpg/) http://img856.imageshack.us/img856/6281/post159911287161682.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/post159911287161682.jpg/) http://img851.imageshack.us/img851/3562/post159911287161671.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/post159911287161671.jpg/)
Modello: Golf V 2.0 GTI TFSI 200cv.
Cambio: Manuale
Porte: 5
Anno: 2008
Dotazione:
Bracciolo con portaoggetti ed apribottiglie
Sensore luci
Sensore pioggia
Pacchetto coming/leaving home
Cerchi Detroit da 18” diamantati
Bi-Xeno con lavafari
MFA plus
Sensori di parcheggio
Vano portaoggetti refrigerato
Climatronic bi-zona
Vetri oscurati
RCD 300
Modifiche:
Fari posteriori LED Valeo - Con codifica
RNS 510 LED - Con sblocco DVD in movimento
Illuminazione interna ed esterna comletamente sostituita con LED SMD alta potenza 6000°k con resistenza
Sottoparaurti anteriore in tinta con lama nero lucida
Paraurti posteriore in tinta
Minigonne laterali in tinta
Specchietti neri lucidi
Pinna nero lucida
Rimozione portatarga tedesco (soluzione a ventose+fascette)
Baffo sulla griglia bianco
Listelli per leve sedili anteriori in alluminio con logo GTI bianco
Gomme:
Estive: Bridgestone Potenza S001
Invernali: Cerci Audi RS4 replica + Nokian WR G2
Ah.. 50.000km appena fatti
Alex_Alfista
21-10-11, 23:48:52
Dire che è uno spettacolo è dir poco...porca miseria è bellissima, l'unica cosa che non mi convince sono i fari dietro a led, per il resto è proprio bella.
P.S.: mi hai fatto ricordare che le VW hanno il quadro strumenti in blu, non mi ricordavo ... :asd:
Fidati sul bianco quelli sono i migliori (tra l'altro originali VW).. Con quelli di serie perde tantissimo!!!
Poi con la modifica che ho fatto per vedersi solo il cerchio è stupendo!
S001.... hai mai provatole re050a? (per un paragone...)
in teoria la s001 è l'evoluzione, ma sento di molti che rimpiangono le re050...
S001.... hai mai provatole re050a? (per un paragone...)
in teoria la s001 è l'evoluzione, ma sento di molti che rimpiangono le re050...Le avevo su prima.. Meglio le s001 ;) tutti quelli che conosco dicono lo stesso!
L'unica è che duran meno.. Penso non più di 15000km ma per le gomme che sono va bene così.. Per ora ci ho fatto 5000km ma sett prox metto le invernali!
Alex_Alfista
22-10-11, 11:41:54
Fidati sul bianco quelli sono i migliori (tra l'altro originali VW).. Con quelli di serie perde tantissimo!!!
Poi con la modifica che ho fatto per vedersi solo il cerchio è stupendo!
Lo so ma io non sono molto per il tuning, anche se soft...piuttosto preferisco quelli leggermente scuriti della Edition 30 (lo so mi sono proprio fissato :asd:)
http://farm3.static.flickr.com/2470/4024879573_778fce0d4b.jpg
P.S.: andando Off topic, ma quanto è bella la Edition 35 così configurata: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199870169 ?
Solo che porca miseria, non li vale tutti quei soldi...
Quelli sono i nruniti della r32.. Si insieme ai miei son la soluzione migliore, ma imbo i led danno un tocco in più :)
la ed35 a 34 mila è anche poco...i 19" glendale mi fanno ribrezzo! preferisco i 18" stock della ed35 o i 18" charleston
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201299129&asrc=fa quelli della ed35
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201986352&asrc=fa i charleston
Alex_Alfista
23-10-11, 00:32:47
Io invece quei cerchi da 19" li trovo bellissimi, ma mi piacciono comunque anche i 18 pollici "di serie".
Io trovo che comunque 34.000 euro non li valga, ci compri di meglio...
Ramunno
23-10-11, 01:14:27
Anch'io li trovo molto belli, anche se saranno terribilmente scomodi e inutilmente costosi. A 35mila € comunque si potrebbe optare tranquillamente per una R a km0 oppure usata con pochi km.
Alex_Alfista
29-10-11, 14:40:10
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198391201
Mmmmm...tornano i dubbi...:paura:
XeNoise
29-10-11, 14:46:03
Alfa 159 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Golf r
quindi figuriamoci una gti. :asd:
Colore perfetto, interni bellissimi (sterzo a parte), 185cv che van benissimo e cerchi non perfetti perchè sono quelli originali, ma a te non piacciono diversamente quindi son perfetti per te. :asd:
se hai 50 anni e fai il politico è perfetta
ciccio1992
29-10-11, 19:49:33
la 159 è bellissima...
ma quella è un po' acciecante...troppo beige tutto insieme:rickds: ...
io cercherei una T.I. ...
p.s. non esistono auto da vecchi, ma auto eleganti:morris82: ...
tra una 159 è una Golf V, sinceramente, avendole anche messe in pezzi, preferirei la 159...ma ovviamente sono due auto completamente imparagonabili...
Ramunno
29-10-11, 19:55:41
Bellissima quella 159 e oltretutto è tenuta benissimo, meglio di quanto potrà esserlo una GTI a 10k€...
Alex_Alfista
29-10-11, 22:45:37
se hai 50 anni e fai il politico è perfetta
:asd:...lo so ma infatti l'ho detto fin dall'inizio che ho gusti strani: tanto per dire per me le auto lunghe meno di 4 metri non sono auto :asd: (ad eccezione di poche sportive, Mini e 500 Abarth ad esempio)...
Cioè...mi comprerei tranquillamente una GTI, come una 159...una A3 come una Clio RS...:asd:...devo farmi qualche test drive e chiarirmi le idee...
la 159 è bellissima...
tra una 159 è una Golf V, sinceramente, avendole anche messe in pezzi, preferirei la 159...ma ovviamente sono due auto completamente imparagonabili...
Io non lo so, mi piacciono molto entrambe, le devo provare entrambe...anche io adoro la T.I., solo che se ne trovano pochissime. Stesso discorso con le Sport del 2008, erano bellissime...ma trovarne una, BERLINA poi è un'impresa
Bellissima quella 159 e oltretutto è tenuta benissimo, meglio di quanto potrà esserlo una GTI a 10k€...
Si lo so, infatti è proprio lì che sta il mio dubbio...con la stessa cifra trovo 159 sui 50/60.000 km...le GTI ne hanno almeno 20/30.000 in più...
P.S.: poi diciamola tutta, come dicevo all'inizio a me non ha mai detto niente la GTI...a me faceva impazzire la Edition 30, ma la normale no. Col tempo mi è cominciata a piacere anche la normale, solo nera. Il mio sogno sarebbe una Edition 30, ma salvo imprevisti non me la potrei mai permettere...quindi boh, a parte quella le altre mi piacciono tutte abbastanza, ma devo ancora provarle bene...
Edit: è anche vero che però quando mai dovessi andarla a rivendere un'Alfa benzina di 10 anni o più...ma chi se la compra? :asd: Una GTI penso che bene o male qualcuno se la prenderebbe...forse...
la 159 è bellissima...
lancia thesis
trovami un under 50 che la possiede
Io la prenderei la Thesis, anche la Thema nuova o la 159, anche se ho solo 21 anni. Ovvio per uscirci la sera o andare in università. Per il resto ho la mia sportivetta cattiva con cui divertirmi tra i tornanti.
oh, sia chiaro anche io adoro le berline eleganti 4 porte.....ma:
una 159 ti la comprerei una normale no.
una quattroporte la comprerei, una thesis no così come no una lancia lybra.
una s4 comprerei, una a4 berlina no.
non so se rendo l'idea
XeNoise
30-10-11, 13:26:47
lancia thesis
trovami un under 50 che la possiedeVabbè le lancia son tutte da vecchi, che macchine orribili.
(ovviamente parlo di queste nuove)
edit: Ho visto la thesis, sembra la brutta copia di una foto di un ufo scattata male. :sad:
ciccio1992
30-10-11, 13:47:24
lancia thesis
trovami un under 50 che la possiede
a me piacerebbe...peccato che quando comprai la mia, non si trovavano le 3.0V6 "final edition" (o come cavolo si chiamava:rickds:)...
e che usate, adesso, si trovano con montagne di km...
---------- Post added at 13:47:24 ---------- Previous post was at 13:42:15 ----------
oh, sia chiaro anche io adoro le berline eleganti 4 porte.....ma:
una 159 ti la comprerei una normale no.
una quattroporte la comprerei, una thesis no così come no una lancia lybra.
una s4 comprerei, una a4 berlina no.
non so se rendo l'idea
hai citato tre macchine completamente diverse in tutto...l'unica cosa in comune che avevano, era una parte dell'elettronica di bordo e la gestione delle sospensioni per Thesis e Quattroporte...
io, con la lybra che avevamo, ci sarei andato volentieri in giro...se fosse stata un' Emblema o Intensa sarebbe stato ancora meglio...
per me, le macchine da vecchi non esistono...è solo un preconcetto.
preconcetto... tutto quello che vuoi, ma ci sono vetture che trasudano geriatria da tutti i pori.
ciccio1992
30-10-11, 20:59:44
preconcetto... tutto quello che vuoi, ma ci sono vetture che trasudano geriatria da tutti i pori.
preferisco definirla eleganza:asd: ...
tempo fa prendevo in prestito:asd: la Classe C berlina di mio zio...beh, questa combinazione ragazzo giovane-auto elegante di un certo livello (ok, si fa per dire...era sempre una Classe C) mi piaceva...
adesso che ha il GLK bianco mi vergogno...ho il terrore di essere scambiato per il gelataio:rickds:
Classe S AMG poi voglio vedere se è un'auto per vecchi ahah
Classe S AMG poi voglio vedere se è un'auto per vecchi ahah
ma cosa c'entra la S AMG? mica ho detto che la berlina è da vecchi........ ma leggete quello che scrivo???
Insomma per uno che dice che la 159 va bene per uno che ha 50 anni o fa il politico.
Indi per cui hai generalizzato inutilmente perché ogni auto con l'allestimento un pò sportivo può essere apprezzata dai giovani.
Pure un Serie 7 se con l'allestimento giusto è un'ottima macchina. Non esistono auto da vecchi o da politici, son tutte idee mentali, visto che tu stesso hai detto che la 159 ti la prenderesti, quindi hai le idee un pò confuse, sempre 159 è.
Alex_Alfista
31-10-11, 14:45:31
Cià...torniamo un po' in topic... :asd:
Che dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204085274
E' del 2006, io la preferirei più recente...ma sembra veramente ben tenuta...
Ramunno
31-10-11, 17:31:11
Conoscendo la qualità della pelle dei volanti VW, ti direi quasi che internamente è tenuta maniacalmente... :|
Insomma per uno che dice che la 159 va bene per uno che ha 50 anni o fa il politico.
Indi per cui hai generalizzato inutilmente perché ogni auto con l'allestimento un pò sportivo può essere apprezzata dai giovani.
Pure un Serie 7 se con l'allestimento giusto è un'ottima macchina. Non esistono auto da vecchi o da politici, son tutte idee mentali, visto che tu stesso hai detto che la 159 ti la prenderesti, quindi hai le idee un pò confuse, sempre 159 è.
era un estremizzazione... una thesis e una lybra di certo non le comprerei mai nemmeno con i 20" e un assetto rasoterra
Conoscendo la qualità della pelle dei volanti VW, ti direi quasi che internamente è tenuta maniacalmente... :|
già
Alex_Alfista
31-10-11, 22:49:12
Si infatti...sono tanto belli i volanti da nuovi, quanto ci mettono niente a diventare lucidi e brutti dopo poco...
va benissimo (per non avere optional il prezzo è giusto).
comunque per il volante.. essendo pelle sintetica non si rovina come quelle delle prime gti uscite (2004/2005). anche il mio è in simil pelle e sembra nuovo (pur avendo 50000km)
Alex_Alfista
01-11-11, 00:52:13
va benissimo (per non avere optional il prezzo è giusto).
comunque per il volante.. essendo pelle sintetica non si rovina come quelle delle prime gti uscite (2004/2005). anche il mio è in simil pelle e sembra nuovo (pur avendo 50000km)
Ah i primi invece erano in vera pelle?
Comunque ne trovassi una così tra 1 annetto la prenderei al volo...
Ah i primi invece erano in vera pelle?
Comunque ne trovassi una così tra 1 annetto la prenderei al volo...
si.. ma io preferisco la simil.. più opaca e si rovina meno.
io ora che devo vender la mia mi vien da piangere :(
si.. ma io preferisco la simil.. più opaca e si rovina meno.
io ora che devo vender la mia mi vien da piangere :(
A trovare chi mi ritira la Evo quasi quasi prenderei una GTI V.
A trovare chi mi ritira la Evo quasi quasi prenderei una GTI V.
vendila a un privato..
Alex_Alfista
01-11-11, 16:26:41
Beh alla fine quindi non sono poi un pazzo a volere la GTI, all'inizio sembrava fosse una schifezza...ora la vogliono tutti :asd:
Dai ancora un anno...:tragic:
Beh alla fine quindi non sono poi un pazzo a volere la GTI, all'inizio sembrava fosse una schifezza...ora la vogliono tutti :asd:
Dai ancora un anno...:tragic:
pazzo? una delle migliori piccole sportive mai create?
io ripeto.. a me nemmeno bmw da 50000€ o più mi piacciono come la GTI.. soprattutto per la qualità interni.. quando ti siedi dici "aaah che bello".. in una bmw mi viene il magone.
poi proprio nulla a che vedere con le golf "base"
ciccio1992
01-11-11, 17:01:11
pazzo? una delle migliori piccole sportive mai create?
io ripeto.. a me nemmeno bmw da 50000€ o più mi piacciono come la GTI.. soprattutto per la qualità interni.. quando ti siedi dici "aaah che bello".. in una bmw mi viene il magone.
poi proprio nulla a che vedere con le golf "base"
se parli di design ok...ma come qualità, la serie 1 E87 restilyng , ad esempio, non è affatto male...:sisi:...
però non capisco 'sta cosa del volante...io lo vorrei in pelle VERA...la finta pelle proprio no...
più volentieri spendo quei 150/200 euro e lo faccio ripellare con pellami di qualità (che nessuna casa generalista usa, nemmeno Porsche)...
comunuqe è vero...gli interni tra una base e la GTI sono molto diversi...
per non parlare degli splendidi sedili con la trama a quadretti (secondo me più belli di quelli in pelle)...
se parli di design ok...ma come qualità, la serie 1 E87 restilyng , ad esempio, non è affatto male...:sisi:...
però non capisco 'sta cosa del volante...io lo vorrei in pelle VERA...la finta pelle proprio no...
più volentieri spendo quei 150/200 euro e lo faccio ripellare con pellami di qualità (che nessuna casa generalista usa, nemmeno Porsche)...
comunuqe è vero...gli interni tra una base e la GTI sono molto diversi...
per non parlare degli splendidi sedili con la trama a quadretti (secondo me più belli di quelli in pelle)...
bah secondo me la pelle vera stona anche.. è più scura della sintetica che usano ora e con la plancia e tutto boh.. non mi piace.
comunque ripeto.. gli interni bmw mi sembran troppo spartani
ciccio1992
01-11-11, 17:29:58
bah secondo me la pelle vera stona anche.. è più scura della sintetica che usano ora e con la plancia e tutto boh.. non mi piace.
comunque ripeto.. gli interni bmw mi sembran troppo spartani
dipende dal tipo di pelle...(sto iniziando a farmi una cultura nel campo della tappezzeria automotive per un futuro possibile lavoro:rickds:)
ci sono molti tipi, finiture e colori...dipende dai fornitori....
poi, le pelli per i volanti sono una cosa a se, hanno trattamenti diversi per resistere meglio agli acidi della pelle.
parlo sempre di pellame aftermarket eh!
per le BMW, spartane si...ma la qualità generalmente c'è...X1 a parte....
Comunque sarà anche un po' OT, ma più passa il tempo e più mi convinco che è mooolto più appagante un motore aspirato sportivo di cilindrata media o grossa piuttosto che i turbo...
Comunque sarà anche un po' OT, ma più passa il tempo e più mi convinco che è mooolto più appagante un motore aspirato sportivo di cilindrata media o grossa piuttosto che i turbo...
secondo me questo vale solo per le over 350-400cv
secondo me questo vale solo per le over 350-400cv
anche "solo" over 300... Ho provato l'Alpina B3 (3.3 da 305 cavalli) ed è un qualcosa di magico... La preferirei mille a volte a qualsiasi Audi RS3, Golf R e affini...
beh la golf R/r32 fa proprio cacare eh... mille volte meglio la gti
Alex_Alfista
01-11-11, 19:41:35
Dici? A me la R32 piace molto, così come la R...solo che la prima è un cacchio di 3.2 (esagerato) e la seconda è troppo cara...
Comunque per il discorso di pelle vera o sintetica a me non importa molto, basta che sia piacevole al tatto e fine della fiera, non mi faccio mille problemi se è "finta pelle" e non vera...
Ramunno
01-11-11, 20:09:13
Se parli in rapporto al prezzo ok, se dici l'auto in generale allora anche la tua Gti fa cacare... La R32 un senso ce l'ha: trazione integrale e un 6 cilindri che non sarà mostruoso come un' Edtion30 rimappata ma è molto più suggestivo come sound.
Sulla R20 concordo invece: costa troppo e non è a 6 cilindri. Basterebbe rimappare una Gti per avere le stesse prestazioni...
E' che i 6 cilindri aspirati hanno un loro fascino, indipendentemente dalla potenza... E ciò vale sia per i 6 in linea BMW che per il particolare V6 ad angolo stretto (non ricordo quanto stretto però XD) Audi/VW, che sebbene non faccia gridare al miracolo in quanto a prestazioni e potenza, ha davvero un sound metallico e melodioso al tempo stesso, a me piace tantissimo (e l'ho già sentito più volte dal vivo, sia da Audi A3 che dalla Golf)
Una Golf R invece concordo anch'io con voi che sia cara, ma non credo che sia semplicemente un lavoro di elettronica, altrimenti non costerebbe così tanto e tutti i proprietari di GTI la rimapperebbero per ottenere quella potenza... Credo abbia anche modifiche alla meccanica..
Ad esempio la Mini JCW ha 211 cavalli ma il 1.6 non è identico a quello della Cooper S, la turbina è nuova e ci sono anche altre modifiche... Non è lo stesso che prendere una Cooper S e rimapparla a 200 e passa cavalli...
Ramunno
01-11-11, 21:22:54
E' che i 6 cilindri aspirati hanno un loro fascino, indipendentemente dalla potenza... E ciò vale sia per i 6 in linea BMW che per il particolare V6 ad angolo stretto (non ricordo quanto stretto però XD) Audi/VW, che sebbene non faccia gridare al miracolo in quanto a prestazioni e potenza, ha davvero un sound metallico e melodioso al tempo stesso, a me piace tantissimo (e l'ho già sentito più volte dal vivo, sia da Audi A3 che dalla Golf)
Una Golf R invece concordo anch'io con voi che sia cara, ma non credo che sia semplicemente un lavoro di elettronica, altrimenti non costerebbe così tanto e tutti i proprietari di GTI la rimapperebbero per ottenere quella potenza... Credo abbia anche modifiche alla meccanica..
Ad esempio la Mini JCW ha 211 cavalli ma il 1.6 non è identico a quello della Cooper S, la turbina è nuova e ci sono anche altre modifiche... Non è lo stesso che prendere una Cooper S e rimapparla a 200 e passa cavalli...
Infatti non ha proprio lo stesso identico motore con le stesse identiche componenti, ci mancherebbe, però basta poco per avere prestazioni identiche partendo dai 211 (che sicuramente sono molti di più...) della Gti. Inoltre su Auto hanno fatto vedere che la R in pista, sul circuito che utilizzano loro cioè Balocco, ha registrato lo stesso tempo della Gti. C'è da dire che la Gti era manuale e la R DSG, però con 60cv in più e oltre 10k€ in più ci si poteva aspettare di meglio.
Qui le modifiche tecniche che hanno apportato: http://www.auto.it/prove/volkswagen/golf/2010/12-6993/tecnica/Golf+R%2C+davvero+aRRapante+con+270+cavalli
Comunque a quel prezzo, se non meno visti gli sconti in gioco, ci si può divertire seriamente con una Evo X oppure una Wrx sti... Certo saranno più scomode, ma non credo che una Golf con i 19' si prenda per il confort...
Se parli in rapporto al prezzo ok, se dici l'auto in generale allora anche la tua Gti fa cacare... La R32 un senso ce l'ha: trazione integrale e un 6 cilindri che non sarà mostruoso come un' Edtion30 rimappata ma è molto più suggestivo come sound.
Sulla R20 concordo invece: costa troppo e non è a 6 cilindri. Basterebbe rimappare una Gti per avere le stesse prestazioni...
ma che discorso è il sound ahahah.. guidala e capisci ESATTAMENTE ciò che intendo ;)
anche "solo" over 300... Ho provato l'Alpina B3 (3.3 da 305 cavalli) ed è un qualcosa di magico... La preferirei mille a volte a qualsiasi Audi RS3, Golf R e affini...
beh 6 cilindri in linea... tantissima roba
ma che discorso è il sound ahahah.. guidala e capisci ESATTAMENTE ciò che intendo ;)
Mhhh io le metto su due piani ben distinti... la GTI molto sportiva, va come un treno, pure più dell'r32, la gti vi poi è un mezzo incredibile (se potessi la comprerei domani!)..........MA.... l'r32 è un ottima vettura da uso quotidiano, comoda, veloce il giusto, ben rifinita e con un sound appagante. Unico difetto, la voragine che ha al posto del serbatoio, facendo i cani, in città, 3,9 km/l.
Parad0x
01-11-11, 23:02:48
beati voi che potete permettervele :Asd: io dopo aver fatto la stagione mi ho preso da un tipo che abita 2 vie dopo di me una golf mk4 1.8 20v 125cv a 1500 euro...però è tenuta maniacalmente :)
Ramunno
02-11-11, 00:05:18
Non ci vuole un genio per capire che un 6 cilindri è notevolmente più gradevole di un 4... Basta guidarne anche uno turbodiesel per capirlo: più rotondi, più silenziosi e con vibrazioni totalmente assenti.
Del resto non è un caso che le ammiraglie non montano 4 cilindri, eccetto la Classe S che adesso ha adottato un 2.1 biturbodiesel.
Ma poi cosa c'è da ridere? Strano allora che VW vendesse una cagata come dici tu come versione top di gamma, gli ingegneri e i direttori marketing dove avevano avevano la testa?
L'erogazione è praticamente elettrica perchè è un aspirato, ma la coppia c'è e pure in abbondanza...
ciccio1992
02-11-11, 14:30:01
in effetti...anche io preferisco la potenza "di cilindrume":rickds: che di turbo....
il VR6 è particolarissimo come motore...un V6 monotesta...
Alex_Alfista
13-11-11, 14:12:13
Domanda...ho fatto fare un preventivo per l'assicurazione di una Golf GTI del 2006 (tutto ipotetico), assicurata per 12.000 euro con tutto, tranne la kasko. Viene 1300 euro intestando a mia madre, 2200 intestando a me. Al 90% proverò ad intestare a mia madre, vista questa differenza...ma mi chiedevo una cosa...visto che in assicurazione hanno delle auto "tabù", che costano di più per i ragazzi giovani perchè molto potenti (500 Abarth, Golf GTI, ecc.)...mi chiedevo una cosa a cui non mi so dare risposta: una GTI normale ed una GTI Edition 30 pagano uguale di assicurazione? Cioè i C.F. sono gli stessi, l'auto è quella...l'unica cosa che pagherei in più sono semmai furto/incendio e atti vandalici, perchè è un'auto che vale un po' di più...no?
non mi ricordo, comunque paghi poco di più.. io pago 2000 intestata a me e sono in 1a classe
però una gti da 12000.. O_o o è del 2005 o c'è da farsi qualche domanda :D ripeto.. chi più spende..
XeNoise
13-11-11, 17:39:22
beati voi che potete permettervele :Asd: io dopo aver fatto la stagione mi ho preso da un tipo che abita 2 vie dopo di me una golf mk4 1.8 20v 125cv a 1500 euro...però è tenuta maniacalmente :)
Non lamentarti che c'è chi sta peggio. :asd: (il sottoscritto)
Io pago circa 900€ solo di RCA fai conto tu ed è intestata a me ma ho sfruttato il Decreto Bersani.
Il resto, fortunatamente, è incluso nell'auto.
Alex_Alfista
13-11-11, 21:19:02
Io pago circa 900€ solo di RCA fai conto tu ed è intestata a me ma ho sfruttato il Decreto Bersani.
Il resto, fortunatamente, è incluso nell'auto.
Intestando a me col decreto Bersani andrei a pagare 2200 euro...
non mi ricordo, comunque paghi poco di più.. io pago 2000 intestata a me e sono in 1a classe
però una gti da 12000.. O_o o è del 2005 o c'è da farsi qualche domanda :D ripeto.. chi più spende..
Beh ne ho trovate varie di interessanti tra gli 11 e i 13.000 euro...
Poi tra un anno si saranno ancora più svalutate ed ho preso come paragone la quotazione di quattroruote (su cui si basano proprio gli assicuratori).
Ma la mia curiosità era legata anche alla Edition 30...dite che mi costerebbe di più di assicurazione?
Alex_Alfista
15-11-11, 16:36:23
Ma la mia curiosità era legata anche alla Edition 30...dite che mi costerebbe di più di assicurazione?
Nessuno lo sa?
Qualcosa in più penso di si.
Poi dipende quanto e come la fai valutare ecc.
Nessuno lo sa?
furto/incendio/kasko
per forza
RC è la stessa (stesso motore)
Intestando a me col decreto Bersani andrei a pagare 2200 euro...
Beh ne ho trovate varie di interessanti tra gli 11 e i 13.000 euro...
Poi tra un anno si saranno ancora più svalutate ed ho preso come paragone la quotazione di quattroruote (su cui si basano proprio gli assicuratori).
va che la mia è quotata da quattroruote 17000
Alex_Alfista
18-11-11, 15:57:49
va che la mia è quotata da quattroruote 17000
Dal listino dell'usato di 4ruote di novembre 2011:
"Golf 2.0 16V TFSI 5p. GTI" del 2006 con 69.000 km stimati, prezzo 11.900 euro.
Anche perchè puoi assicurare l'auto anche per 20.000 euro, ma se la quotazione è di 12.000 euro loro te ne danno solo 12k in caso di furto!
Edit:
Si stanno abbassando di prezzo le Edition 30...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204974722
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203327608&asrc=fa
:.bip:
Dal listino dell'usato di 4ruote di novembre 2011:
"Golf 2.0 16V TFSI 5p. GTI" del 2006 con 69.000 km stimati, prezzo 11.900 euro.
Anche perchè puoi assicurare l'auto anche per 20.000 euro, ma se la quotazione è di 12.000 euro loro te ne danno solo 12k in caso di furto!
Edit:
Si stanno abbassando di prezzo le Edition 30...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204974722
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203327608&asrc=fa
:.bip:
eh no.. ti danno per quanto la assicuri ;)
comunque mi stanno arrivando un bel po' di offerte già da adesso per chi sa che mi trasferisco xD fa gola a tutti la mia :D
Alex_Alfista
19-11-11, 15:02:34
eh no.. ti danno per quanto la assicuri ;)
comunque mi stanno arrivando un bel po' di offerte già da adesso per chi sa che mi trasferisco xD fa gola a tutti la mia :D
Dici? La Focus di mio fratello è assicurata per il valore di 4ruote di 2100 euro (assicurazione di quasi un anno fa) e per fare gli atti vandalici è dovuto venire il perito, non solo a valutare (ovviamente) il danno, ma anche a valutare la macchina rispetto alla svalutazione 4ruote nel corso dell'anno....
Cioè in pratica si basano solo su quello, da quanto ho capito...
Comunque per quanto riguarda la tua lo credo, è molto bella!! Io fossi nella tua situazione sarei disperato a venderla :asd:
ciccio1992
19-11-11, 16:08:37
le assicurazioni liquidano il valore commerciale dell'auto...e non conta per quanto è assicurata...questo è solo un modo per fregare soldi al cliente che si dimentica di variare il valore dell'auto sulla polizza...
Dici? La Focus di mio fratello è assicurata per il valore di 4ruote di 2100 euro (assicurazione di quasi un anno fa) e per fare gli atti vandalici è dovuto venire il perito, non solo a valutare (ovviamente) il danno, ma anche a valutare la macchina rispetto alla svalutazione 4ruote nel corso dell'anno....
Cioè in pratica si basano solo su quello, da quanto ho capito...
Comunque per quanto riguarda la tua lo credo, è molto bella!! Io fossi nella tua situazione sarei disperato a venderla :asd:
lo sono!!!
Alex_Alfista
24-11-11, 19:45:04
La mia attenzione è caduta su questa 159 ultimamente:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204878603
Fosse nera sarebbe semplicemente spettacolare, ma già così fa la sua porca figura....solo che se già pagherei 1300 euro di assicurazione con la GTI, sicuramente pagherei di più ancora per un 2.4 da 210 CV... :S
un po' strisciata di carrozzeria... però con cerchio brunito fa la sua figura
Alex_Alfista
24-11-11, 20:00:05
un po' strisciata di carrozzeria... però con cerchio brunito fa la sua figura
Con questi sarebbe stupenda:
http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA-DA-18-ALFA-ROMEO-159-ORIGINALI-NERO-/230698469932?pt=Cerchi&hash=item35b6b34a2c
Comunque il fatto che sia un po' strusciata non è un male di per sè, perchè comunque sarei più tranquillo anche se qualcuno me la tocca nei parcheggi...
ciccio1992
24-11-11, 20:31:12
bella bella bella....
il paraurti anteriore sembra spaccato (e quindi da cambiare)....ottimo motivo per trattare ulteriormente e montare quello della Brera:sisi:
infine, chiudi l' EGR, togli il DPF e hai una discreta belva...
La tieni così, aspetti un annetto atti vandalici o qualcuno che ti centra e la fai nera opaca o nera. ;)
ciccio1992
25-11-11, 00:40:27
La tieni così, aspetti un annetto atti vandalici o qualcuno che ti centra e la fai nera opaca o nera. ;)
per fare una cosa del genere, fatta BENE, spendi più che a venderla e comprarle una nera....
se uno si accontenta è un conto, ma per cambiare colore l'auto va smontata completamente...motore, interni, impianto elettrico ecc....
Ramunno
25-11-11, 16:23:26
per fare una cosa del genere, fatta BENE, spendi più che a venderla e comprarle una nera....
se uno si accontenta è un conto, ma per cambiare colore l'auto va smontata completamente...motore, interni, impianto elettrico ecc....
Non va smontata affatto, però comunque costa circa 2000€, quindi veramente poco conveniente...
http://www.youtube.com/watch?v=JUmn4Flz3t4
Se paga l'assicurazione scusa che me ne frega quanto spendono? :P
Comunque wrappata a fare anche le battute una così chiedono sui 2000-2500€.
Verniciata il doppio circa.
Ramunno
25-11-11, 18:02:56
Da madcolor.net chiedono 1800€ per la 159...
ciccio1992
25-11-11, 19:30:07
Non va smontata affatto, però comunque costa circa 2000€, quindi veramente poco conveniente...
http://www.youtube.com/watch?v=JUmn4Flz3t4
il wrapping è una cosa...e posso capire...ma solo se da un colore lucido/met passo ad uno opaco...
ma per verniciarla, va smontatata...io non sopporterei di avere anche un singolo pezzo di un altro colore...
Se paga l'assicurazione scusa che me ne frega quanto spendono? :P
Comunque wrappata a fare anche le battute una così chiedono sui 2000-2500€.
Verniciata il doppio circa.
semplicemente perchè l'assicurazione non ti paga!:sisi:...
il carrozziere fa un preventivo esagerato di proposito e il perito, che visiona l'auto, decide il rimborso (di solito, la metà del preventivo:rickds:)....
comunque, per fare le battute devi smontare quindi porte e cerniere...e nel cofano? nel baule? secondo me darebbe troppo nell'occhio....
io, il car wrapping per stravolgere il colore, soprattutto su determinate auto, lo sconsiglio....
Ramunno
25-11-11, 19:36:55
il wrapping è una cosa...e posso capire...ma solo se da un colore lucido/met passo ad uno opaco...
ma per verniciarla, va smontatata...io non sopporterei di avere anche un singolo pezzo di un altro colore...
semplicemente perchè l'assicurazione non ti paga!:sisi:...
il carrozziere fa un preventivo esagerato di proposito e il perito, che visiona l'auto, decide il rimborso (di solito, la metà del preventivo:rickds:)....
comunque, per fare le battute devi smontare quindi porte e cerniere...e nel cofano? nel baule? secondo me darebbe troppo nell'occhio....
io, il car wrapping per stravolgere il colore, soprattutto su determinate auto, lo sconsiglio....
Tutto vero, ma chi è il pazzo che compra un'auto di un colore che non piace per poi farla riverniciare?
ciccio1992
25-11-11, 20:49:37
Tutto vero, ma chi è il pazzo che compra un'auto di un colore che non piace per poi farla riverniciare?
il punto, giustamente, è anche questo!
Alex_Alfista
25-11-11, 21:39:02
Comunque non la farei mai riverniciare, ma torna il problema che comunque al 90% un 2.4 JTDm 210 CV mi costa troppo da mantenere, anche se non mi sono ancora fatto fare un preventivo...anche trovassi una 1.9 JTDm TI andrebbe benissimo...
Alex_Alfista
16-12-11, 14:43:35
In questi giorni sta venendo venduta (ho contattato il proprietario) una GTI Edition 30, nera con 50.000 km...full full optional, sempre lavata a mano e tagliandata in VW. Gomme nuove e bollo appena pagato...provate a dire a quanto?
14.500 euro...cioè cacchio...non dovessi aspettare 7 mesi giuro che ci avrei fatto un pensierino...
Enricodf
17-12-11, 21:22:50
metti via i soldi e prenditi un bel bmw serie 1... 5 porte 120d... 180cv.. assetto Msport. cambio automatico e hai un gioiello di auto... se riesci a mantenere una gti la bmw la mantieni di sicuro... oppure mettiti sempre via i soldi per una gti ultima serie tfsi..
spendi un pò di più ma spendi bene...
Alex_Alfista
17-12-11, 22:27:30
metti via i soldi e prenditi un bel bmw serie 1... 5 porte 120d... 180cv.. assetto Msport. cambio automatico e hai un gioiello di auto... se riesci a mantenere una gti la bmw la mantieni di sicuro... oppure mettiti sempre via i soldi per una gti ultima serie tfsi..
spendi un pò di più ma spendi bene...
Tralasciando il fatto che a me piace proprio la GTI Edition 30, più della Golf VI GTI...per arrivare a 19/20.000 euro delle VI GTI usate dovrei aspettare almeno un altro anno/anno e mezzo, quindi da oggi sarebbero quasi 2 anni e mezzo/3...io non ci sto ad aspettare così tanto. Sennò con questo ragionamento aspetto il primo lavoro a tempo indeterminato e mi compro una Porsche 911 con i risparmi... :asd:
Più che altro se ti piace una sportiva non prendere un diesel...
Dalle mie parti fioccano GTI in vendita modello V...Ce ne saranno almeno un 4 o 5 in esposizione tra cui 2 modelli 30 Ed.
Alex_Alfista
19-12-11, 13:46:21
Più che altro se ti piace una sportiva non prendere un diesel...
Dalle mie parti fioccano GTI in vendita modello V...Ce ne saranno almeno un 4 o 5 in esposizione tra cui 2 modelli 30 Ed.
Ah? Io oramai guardo molto spesso le Ed 30...di interessanti (cioè manuali con pochi km) ce n'è una a Bologna, ma la stanno vendendo...una a Roma ed una a Pordenone. Le altre sono troppo care in rapporto all'auto oppure automatiche...
Le Ed 30 che dici tu sono anche su autoscout?
P.S.: notavo solo ora che mi veniva proposta una Serie 1 diesel e automatica, sulla prima ancora ancora...non ho particolari preconcetti, ma automatica assolutamente no...
Enricodf
20-12-11, 16:05:03
perchè no sportive diesel? se ha cavalli perchè no? io conosco un ragazzo che ha il serie 1 2000 turbodisel... e ha 170 cavalli.. dice che basta accelerare e lui tira sempre..=) però c'è da dire che il bello delle benzina è che hanno tanti giri motore ed è abbastanza soddisfacente sentirle ad alti regimi.. soprattutto le 6 cilindri....ma cmq.. se lavorando puoi permetterti di acquistare un 911 e anche di mantenerlo beh.. io aspetterei e come..=)
ascolta.. come sai il prezzo della benzia è aumentato.. c'è crisi.. quindi anche meno soldi ingiro... sai che un golf gti anche se usato sono una bella spesa... di bollo sono più di 550€ all'anno.. assicurazione non so... poi dovrai fare tagliandi.. e mettere in conto eventuali rotture... ..
insomma.. se non sei un cosidetto "figlio di papà" (non in senso dispreggiativo) ti conviene prendere un'auto per muoverti.. andare in giro... poi quado lavori.. ti prendi la gti.. o se hai un lavoro reditizio come ti auguro la 911 :nev:
ps.. il cambio automatico bmw dovrebbe funzionare bene... stiamo parlando di marche di un certo livello.. però sai che se hai un guasto son soldi... mi pare che quando chiedi l'auto con cambio automatico hai un'aggiunta di 2500€ al prezzo base dell'auto... non so quanto costi riparare un cambio automatico.. ma di certo non è gratis...
comunque senza offera.. è inutile farsi seghe mentali un anno prima di prenderla..
Alex_Alfista
20-12-11, 18:09:47
comunque senza offera.. è inutile farsi seghe mentali un anno prima di prenderla..
Si si infatti, hai ragionissima...però conta che è tipo da 2/3 anni a questa parte che valuto le possibili candidate come "prima auto" :asd:...sono proprio malato :asd:
si però basta.. cioè è solo una perdita di tempo! (lo dico per te.. ci son passato pure io :D)
Alex_Alfista
22-12-11, 09:51:56
Faccio una domanda a chi è più esperto di me...ma la GTI non montava bracciolo anteriore e comandi al volante di serie? ._.
Ne ho viste parecchie sprovviste...
Faccio una domanda a chi è più esperto di me...ma la GTI non montava bracciolo anteriore e comandi al volante di serie? ._.
Ne ho viste parecchie sprovviste...
non li monta nemmeno ora...
manco l's3 ha il bracciolo e il multi fn...
quanto al fasciarsi la testa prima di romperla.... ci sono anche io.. ho iniziato a cercare auto da quando ho compiuto 17 anni... :bah!:
Alex_Alfista
22-12-11, 14:21:19
non li monta nemmeno ora...
manco l's3 ha il bracciolo e il multi fn...
quanto al fasciarsi la testa prima di romperla.... ci sono anche io.. ho iniziato a cercare auto da quando ho compiuto 17 anni... :bah!:
E' tutta colpa di Autoscout e dei siti come quello... :asd:
E' tutta colpa di Autoscout e dei siti come quello... :asd:
è una droga, figurati da quando han fatto l'app per l'iphone.... -.-
Alex_Alfista
22-12-11, 18:30:50
Per mia fortuna ho un cellulare dell'anteguerra, altrimenti sarebbe la fine :asd:
perchè no sportive diesel? se ha cavalli perchè no? io conosco un ragazzo che ha il serie 1 2000 turbodisel... e ha 170 cavalli.. dice che basta accelerare e lui tira sempre..=) però c'è da dire che il bello delle benzina è che hanno tanti giri motore ed è abbastanza soddisfacente sentirle ad alti regimi.. soprattutto le 6 cilindri....ma cmq.. se lavorando puoi permetterti di acquistare un 911 e anche di mantenerlo beh.. io aspetterei e come..=)
ascolta.. come sai il prezzo della benzia è aumentato.. c'è crisi.. quindi anche meno soldi ingiro... sai che un golf gti anche se usato sono una bella spesa... di bollo sono più di 550€ all'anno.. assicurazione non so... poi dovrai fare tagliandi.. e mettere in conto eventuali rotture... ..
insomma.. se non sei un cosidetto "figlio di papà" (non in senso dispreggiativo) ti conviene prendere un'auto per muoverti.. andare in giro... poi quado lavori.. ti prendi la gti.. o se hai un lavoro reditizio come ti auguro la 911 :nev:
ps.. il cambio automatico bmw dovrebbe funzionare bene... stiamo parlando di marche di un certo livello.. però sai che se hai un guasto son soldi... mi pare che quando chiedi l'auto con cambio automatico hai un'aggiunta di 2500€ al prezzo base dell'auto... non so quanto costi riparare un cambio automatico.. ma di certo non è gratis...
A meno che fai più di 20.000km l'anno ormai non conviene più il diesel visto che in media costa sui 3000€ in più rispetto alla versione benzina.
Poi per me sportiva = benzina.
Puoi avere anche 170cv su un diesel ma rimane sempre un camion per me.
Alex_Alfista
23-12-11, 10:44:46
A meno che fai più di 20.000km l'anno ormai non conviene più il diesel visto che in media costa sui 3000€ in più rispetto alla versione benzina.
Poi per me sportiva = benzina.
Puoi avere anche 170cv su un diesel ma rimane sempre un camion per me.
Io conto di fare tra i 5 e i 10.000 km all'anno, perchè conto di usare molto anche le auto dei miei...
Il distributore vicino a casa mia vende il diesel ad 1,599 euro/litro e la benzina a 1,602...contando che la GTI pare non consumi tanto per la potenza che ha direi che mi conviene tutta la vita un benzina...
Io con la mia ci faccio circa 15.000km l'anno, fa gli 11.3km/l ma se inizi a pestare beh hai i consumi davvero di un Ferrari purtroppo.
Da me tra diesel e benzina normale a 95ron la differenza è di 0.010€ quindi nulla, la Blu Agip invece sta sui 1.802€/l
Dipende tutto come la usi puoi fare oltre 500km con un pieno oppure farne 200 o meno.
Con il tuo chilometraggio tra l'altro avresti una manutenzione minima direi giusto il cambio annuale dell'olio con uno di buona marca, dischi e pastiglie beh vedi in che stato sono quelle originali quando le comprerai poi punta sull'aftermarket vedi racemax che fa ottimi dischi forati/baffati a prezzi ragionevoli.
Alex_Alfista
06-05-12, 22:00:34
Rispolveriamo un po' sto topic. Ho trovato un'occasione che mi sembra interessantissima: VW Golf Edition 30 del marzo 2008 con 58.000 km. Di base sembra veramente come la voglio io: nera, cerchi Rockingham titanio (quelli tipo BBS insomma), appena bollata, revisionata e tagliandata (tutto in marzo). Gomme anteriori nuove e poi...cambio manuale e bracciolo anteriore (abbastanza difficili da trovare). In aggiunga ha anche i fari allo xeno. L'unica cosa è che ha qualche graffio sui paraurti, uno davanti ed un paio dietro...ma del resto è un'auto che ha 4 anni...
Il prezzo è di 12.800 ed il venditore mi sembra molto frettoloso di vendere: diciamo che sarei anche disposto a prenderla un mesetto prima che mi finisca il limite sui kw a patto che, però, mi faccia un ulteriore sconto. Voi che dite?
L'unico inconveniente è che si trova a Bergamo, quindi per me è un pelino difficoltoso andarla a vedere, ma non è un grossissimo problema. Voi che ne dite? :chris:
ti fermo alle gomme anteriori, che non si può sentire su una macchina simile xD quando si cambian si cambian tutte!!! controlla che lo xeno sia suo e non aftermarket.
per i graffi controlla con il numero telaio in vw se ha fatto qualche intervento meccanico (purtroppo puoi saperlo SOLO se li ha fatti in VW)
12.8 è un ottimo prezzo! forse troppo, consiglio tappa in VW e fargli un ceckup (50€.. come ho fatto io)
Alex_Alfista
06-05-12, 23:10:16
ti fermo alle gomme anteriori, che non si può sentire su una macchina simile xD quando si cambian si cambian tutte!!! controlla che lo xeno sia suo e non aftermarket.
per i graffi controlla con il numero telaio in vw se ha fatto qualche intervento meccanico (purtroppo puoi saperlo SOLO se li ha fatti in VW)
12.8 è un ottimo prezzo! forse troppo, consiglio tappa in VW e fargli un ceckup (50€.. come ho fatto io)
Si infatti sul ceckup in VW ci pensavo pure io, mentre pensavo eventualmente anche a portarmi dietro il mio meccanico di fiducia nel caso in cui acconsenta alla mia richiesta xD
se non acconsente già puzza.. che ti porti il tuo meccanico non ci fai nulla in quanto o è qualche problema evidente, cioè qualcosa di rotto, rumore strano,.. o te la deve smontare e non ha senso.
fai il ceck in vw, controlla il telaio e basta. di più non puoi fare. ovviamente provala bene, vedi come risponde in città, tirala anche (quando cercavo mia ne provai una a 220km/h) insomma.. giocatela! il prezzo è ottimo, se ti mette anche il trapasso di più non puoi chiedere.
scendi un po' per il fattore gomme e graffi, portatela a casa e vivi sonni felici
Alex_Alfista
06-05-12, 23:56:04
Si si sicuramente...la proverei per benino. Comunque domani provo a sentire qualche concessionario VW in zona...
Sul prezzo boh...diciamo che io vorrei almeno togliere 800 euro, escludendo le spese del passaggio di proprietà. Pagassi 12.000 solo l'auto ovviamente sarei disposto a prenderla subito penso...
Si si sicuramente...la proverei per benino. Comunque domani provo a sentire qualche concessionario VW in zona...
Sul prezzo boh...diciamo che io vorrei almeno togliere 800 euro, escludendo le spese del passaggio di proprietà. Pagassi 12.000 solo l'auto ovviamente sarei disposto a prenderla subito penso...
chi troppo vuole nulla stringe. il prezzo è ottimo è lo stesso anno della mia e qualche km in più, ma io la mia te la farei pagare di più stai tranquillo (pur non essendo ed30) xD
prendi la targa e fai una visura al PRA (5€ in motorizzazione) se ci sono stati incidenti registrati compaiono
Alex_Alfista
07-05-12, 09:24:40
chi troppo vuole nulla stringe. il prezzo è ottimo è lo stesso anno della mia e qualche km in più, ma io la mia te la farei pagare di più stai tranquillo (pur non essendo ed30) xD
Beh più o meno...tralasciando il fatto che non la comprerei mai col DSG, ma guarda qui:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214065815
prendi la targa e fai una visura al PRA (5€ in motorizzazione) se ci sono stati incidenti registrati compaiono
Questo è un ottimo consiglio, la targa ce l'ho già...quindi potrei farlo già tranquillamente ora. Prima però voglio vedere se è disponibile a trattare sul prezzo, POI viene il resto ;)
Edit: non so cosa pensare, dopo la mia telefonata di ieri il prezzo dell'annuncio è passato misteriosamente da 12.800 a 13.500 :asd:
Che concessionario è questo qui di Bergamo? Magari lo conosco.
Comunque vedo che qui in zona chi aveva il V GTI lo sta vendendo non a caso in giro ce ne sono davvero molti, anche di VI ormai se ne trovano...Peccato che il VI va veramente bene rispetto al V.
Alex_Alfista
07-05-12, 18:21:19
Che concessionario è questo qui di Bergamo? Magari lo conosco.
E' un privato che la vende ;)
Comunque vedo che qui in zona chi aveva il V GTI lo sta vendendo non a caso in giro ce ne sono davvero molti, anche di VI ormai se ne trovano...Peccato che il VI va veramente bene rispetto al V.
Non capisco, la V GTI va male secondo te...?
Comunque il vendite sta rompendo le palle sul prezzo, adesso si è inventato che l'auto è anche del padre e lui la vorrebbe vendere ad un prezzo più alto (13.500/14.000)...se così fosse resta lì dov'è per quanto mi riguarda :asd:
Valehelgast
07-05-12, 18:25:17
Comunque il vendite sta rompendo le palle sul prezzo, adesso si è inventato che l'auto è anche del padre e lui la vorrebbe vendere ad un prezzo più alto (13.500/14.000)...se così fosse resta lì dov'è per quanto mi riguarda :asd:
Se vabbè, ciao! :asd:
La gente mo fa come gli pare, fai bene a lasciarla lì dov'è. :ahsisi:
La VI va meglio della V.
Non che la V vada male, ma sinceramente pensavo andasse di più. Sarà che non pesa poco ma non so se i 200cv della V siano effettivi a rullarli, della VI mi han detto che rullano anche più di 210cv.
Alex_Alfista
07-05-12, 20:50:00
La VI va meglio della V.
Non che la V vada male, ma sinceramente pensavo andasse di più. Sarà che non pesa poco ma non so se i 200cv della V siano effettivi a rullarli, della VI mi han detto che rullano anche più di 210cv.
Ah in quel senso...tu parli prestazioni, pensavo parlassi della macchina in sè. Guarda già 200 cv per me sono tantissimi, diciamo che anche se sembrano meno non mi fa grossa differenza :asd:
la VI è una bella evoluzione, il motore TSI elimina tutte le pecche (pompa benzina in primis) del tfsi, è molto più affidabile e con interni più robusti
Alex_Alfista
07-05-12, 23:42:42
Si beh, la GTI VI è molto bella ma costa anche molto più cara...le meno care costano sui 16.500/17.000 che non sono pochi!
Comunque di sta Ed 30 non se ne fa niente: il venditore vuole fare il furbo sul prezzo e mi dice che ha altra gente interessata. Gli ho detto di venderla pure... :asd:
La VI va meglio della V.
la mia fa più di 200.. e di sicuro non son 10cv a far la differenza. poi con i motori bwa come il mio c'è stata la vera evoluzione.. non penso che lui vada a prendere le gti del 2004... infatti un amico che aveva una del 2005 ha provato la mia ed aveva QUASI l'impressione fosse mappata per come sale ad alti giri
poi sia v che vi han i loro difetti.. ma imho trascurabilissimi, cioè son proprio se devi guardar il pelo nell'uovo
comunque.. http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?28262-Vendo-GTI-V-Tuned-47k-km
non so se puoi vederla.. vuole 13500 ma il prezzo è trattabile. questa è di un amatore, tenuta come dio comanda e con mille migliorerie.. se te la fai scappare sei un babbo. se poi ti piace la pelle è il top. hai pure il bollo fino a dicembre.
Alex_Alfista
10-05-12, 09:19:09
la mia fa più di 200.. e di sicuro non son 10cv a far la differenza. poi con i motori bwa come il mio c'è stata la vera evoluzione.. non penso che lui vada a prendere le gti del 2004... infatti un amico che aveva una del 2005 ha provato la mia ed aveva QUASI l'impressione fosse mappata per come sale ad alti giri
poi sia v che vi han i loro difetti.. ma imho trascurabilissimi, cioè son proprio se devi guardar il pelo nell'uovo
comunque.. http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?28262-Vendo-GTI-V-Tuned-47k-km
non so se puoi vederla.. vuole 13500 ma il prezzo è trattabile. questa è di un amatore, tenuta come dio comanda e con mille migliorerie.. se te la fai scappare sei un babbo. se poi ti piace la pelle è il top. hai pure il bollo fino a dicembre.
Mi potresti spiegare questa storia dei motori che non ne so nulla?
Comunque mi sono registrato al forum, bellina ma non amo il tuning (anche se soft)...e comunque a questo punto penso che aspetterò veramente luglio, così mi finisce il limite sui kw e almeno la posso provare di persona l'auto :sisi:
Più che provare di persona l'auto, sfrutta molto i forum hai una cronologia dell'auto meglio di quella dei tagliandi se sai chi la vende.
Alex_Alfista
10-05-12, 16:46:24
Eh il problema è che le auto dei forum generalmente vengono vendute a prezzi più alti rispetto a quelli di mercato...senza contare che già è un'auto rara, figurati a trovarne una di un club... :l4gann:
Eh il problema è che le auto dei forum generalmente vengono vendute a prezzi più alti rispetto a quelli di mercato...senza contare che già è un'auto rara, figurati a trovarne una di un club... :l4gann:
ma se te l'ho appena postata... il prezzo non è alto per niente, anzi. hai la garanzia che è perfetta sotto ogni punto di vista.. che altro vuoi?:morristend:
se aspetti e aspetti non so dove vai a finire eh!
e provarla puoi farlo benissimo pure ora, a meno che tu non vada davanti la centrale di polizia a fare i 180... non vedo il problema
davvero se non prendi quella cercati altro. la stai tirando troppo per le lunghe con più pippe mentali delle mie! (che è tutto dire asd)
Alex_Alfista
10-05-12, 19:20:33
ma se te l'ho appena postata... il prezzo non è alto per niente, anzi. hai la garanzia che è perfetta sotto ogni punto di vista.. che altro vuoi?:morristend:
se aspetti e aspetti non so dove vai a finire eh!
e provarla puoi farlo benissimo pure ora, a meno che tu non vada davanti la centrale di polizia a fare i 180... non vedo il problema
davvero se non prendi quella cercati altro. la stai tirando troppo per le lunghe con più pippe mentali delle mie! (che è tutto dire asd)
Si ma ti ho detto che non mi piace soft tuning :asd:...e comunque boh non la sto tirando per le lunghe, a dire il vero sto bruciando i tempi...in teoria avrei dovuto cominciare a cercarla da inizio luglio :sisi:
Don Salieri
10-05-12, 19:58:10
Mi potresti spiegare questa storia dei motori che non ne so nulla?
Comunque mi sono registrato al forum, bellina ma non amo il tuning (anche se soft)...e comunque a questo punto penso che aspetterò veramente luglio, così mi finisce il limite sui kw e almeno la posso provare di persona l'auto :sisi:
Guarda, a meno che tu non abbia messo il cul0 fin da piccolo sulle 4 ruote, dubito che ci sia differenza tra provarla o meno :asd:
Io faccio il rappresentante, quindi guido ogni giorno e faccio tanti chilometri. Guido da quasi 3 anni così frequentemente e mi considero ancora un principiante, anche se do parecchia m*erda a persone ben più grandi di me :ahsisi:
Cosa voglio dire? Che all'inizio le auto ti sembreranno "tutte uguali", nel senso che non puoi sfruttarle più di tanto, neanche una Punto 1.2. Poi dopo tanti chilometri, esperienza e soprattutto "esperimenti" al volante capirai la differenza tra un auto e l'altra.
In poche parole, falla provare a qualcuno con esperienza e che ne capisca. Poi, ovviamente un giretto nessuno te lo toglie, per lo sfizio. :asd:
Più che altro trovare uno che quell'auto la conosca bene e provandola capisca se è tutto ok o meno.