PDA

Visualizza la versione completa : Cuffie Sharkoon X-Tatic

Smacchio
13-02-12, 17:54:52
Ero intenzionato a comprare le sharkoon x-tatic digital in quanto vorrei delle cuffie discrete per il 5.1 da usare su ps3.
Ora ho notato che ci sono anche le x-tatic SR e hanno la certificazione Pro Logic II.
Qualcuno più esperto di me potrebbe indicarmi quale siano le migliori? :)

Grazie

Sn4k3b3llic
13-02-12, 20:36:52
Pure io sarei interessato all'argomento :morris82:

Le cuffie mi servono per videogiocare alle console HD, PS360. Spesa, meno è meglio è ma diciamo frà i 100 e 150 euro.

Smacchio
14-02-12, 09:39:50
Pure io sarei interessato all'argomento :morris82:

Le cuffie mi servono per videogiocare alle console HD, PS360. Spesa, meno è meglio è ma diciamo frà i 100 e 150 euro.

Entrambe queste cuffie sono sui 100-120 euro massimo.
Vorrei solo capire la differenza e quale siano le migliori.
Non ne capisco molto di cuffie

neogen78
14-02-12, 10:45:27
La differenza sostanziale tra i due tipi di headset consiste nel fatto che: mentre nelle X-Tatic digital in ogni padiglione trovate 4 mini altoparlanti(anteriore, centrale, posteriore e subwoofer)e di conseguenza avrete una riproduzione reale dell'effetto dolby, nelle X-Tatic SR in ogni padiglione c'è un solo altoparlante, quindi si tratta di cuffie che tramite la Sound Control Unit elaborano il segnale offrendo alle orecchie la sensazione di tridimensionalità.
Detto ciò, posso darvi la mia opinione a riguardo delle prime:
Ho usato le sharkoon X-Tatic Digital per più di un anno, e per quel che costano fanno la loro porca figura...i materiali sono quelli che sono(se volete qualcosa di meglio in questi termini date un occhiata alle gemelle Tritton AX Pro), ma non me la sento di sconsigliarvi neanche le SR.
Questo perchè, nonostante ad una prima occhiata alle caratteristiche(8 altoparlanti contro solo 2) le X-Tatic digital possano sembrare superiori, le SR non le ho ancora provate...bisognerebbe vedere come lavora la SCU delle sr per esprimere un giudizio completo, considerando che le migliori cuffie gaming al mondo(Astro A40)sono dotate di un solo altoparlante per padiglione(proprio come le SR), ma che grazie ad un mixamp(corrisponde alla SCU delle sharkoon)straordinario ricreano un ambiente audio 3d davvero eccellente, ma al costo di 3 paia di Sharkoon!!!

Smacchio
14-02-12, 12:39:06
La differenza sostanziale tra i due tipi di headset consiste nel fatto che: mentre nelle X-Tatic digital in ogni padiglione trovate 4 mini altoparlanti(anteriore, centrale, posteriore e subwoofer)e di conseguenza avrete una riproduzione reale dell'effetto dolby, nelle X-Tatic SR in ogni padiglione c'è un solo altoparlante, quindi si tratta di cuffie che tramite la Sound Control Unit elaborano il segnale offrendo alle orecchie la sensazione di tridimensionalità.
Detto ciò, posso darvi la mia opinione a riguardo delle prime:
Ho usato le sharkoon X-Tatic Digital per più di un anno, e per quel che costano fanno la loro porca figura...i materiali sono quelli che sono(se volete qualcosa di meglio in questi termini date un occhiata alle gemelle Tritton AX Pro), ma non me la sento di sconsigliarvi neanche le SR.
Questo perchè, nonostante ad una prima occhiata alle caratteristiche(8 altoparlanti contro solo 2) le X-Tatic digital possano sembrare superiori, le SR non le ho ancora provate...bisognerebbe vedere come lavora la SCU delle sr per esprimere un giudizio completo, considerando che le migliori cuffie gaming al mondo(Astro A40)sono dotate di un solo altoparlante per padiglione(proprio come le SR), ma che grazie ad un mixamp(corrisponde alla SCU delle sharkoon)straordinario ricreano un ambiente audio 3d davvero eccellente, ma al costo di 3 paia di Sharkoon!!!

È proprio questo che mi chiedo io.
Anche se le X-tatic digital hanno 8 speakers le SR possono rivelarsi anche migliori.
Per quanto riguarda le AX Pro ho sentito che come materiali non sono il massimo.

Comunque si nota molto la differenza tra dolby simulato come le SR o le AX720 rispetto a quelle che non lo simulano come AX PRO e X-tatic digital?

neogen78
14-02-12, 14:50:35
Per quanto riguarda le AX Pro ho sentito che come materiali non sono il massimo.

Comunque si nota molto la differenza tra dolby simulato come le SR o le AX720 rispetto a quelle che non lo simulano come AX PRO e X-tatic digital?

1)Se vedi i materiali delle sharkoon allora non so cosa ne potresti pensare...le tritton(le ho avute entrambe)sono sicuramente meglio.

2)Come già detto nel post precendente, bisogna vedere come lavora la sound control unit...tra le AX720 e le AXPro c'è davvero una bella differenza in termini di spazialità del suono...non so se la cosa possa essere paragonabile nella differenza tra le X-tatic digital e le sr.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo le AXpro e le sharkoon x-tatic digital le stesse cuffie in termini di Hardware è possibile che le X-tatic sr possano corrispondere alle Tritton AX720...in questo caso vi consiglio serenamente di prendere le Sharkoon X-tatic digital.:morristend:

yuri85zoo
15-02-12, 10:02:52
salve a tutti. anche io sono interessato alla scelta tra queste 2 cuffie.
visto che si trovano allo stesso prezzo, la scelta si basa sulla bontà del prodotto.
e poi mi interesserebbe usare queste cuffie anche per sentire la musica dal lettore mp3, staccando il microfono.
per questo scopo, entrambe hanno bisogno della SCU per essere collegate?
le cuffie che connettore hanno sul "cavo attaccato"?

Smacchio
15-02-12, 10:44:01
visto che si trovano allo stesso prezzo, la scelta si basa sulla bontà del prodotto.
e poi mi interesserebbe usare queste cuffie anche per sentire la musica dal lettore mp3, staccando il microfono.

Non so se serva lo SCU ma in tutta sincerità non credo sia il massimo ascoltare musica con queste cuffie, soprattutto se mp3.

Franma
15-02-12, 10:54:48
Le Sharkoon X-Tatic sono veramente mediocri....ve lo dico per esperienza perchè le ho avute,avoglia che hanno 4 altoparlanti per padiglione....1 vi ritroverete con tantissimi cavi visto che hanno bisogno di 2 alimentazioni di corrente(1 per le cuffie ed una per la centralina)2 allo stesso prezzo o giù di li prendete le Turtle beach x41 che sono wireless e pur avendo un solo altoparlante per padiglione hanno un dolby eccellente (per chi poi volesse usufruire della chat vocale anche su ps3 c'è il microfono apposito),se poi volete di meglio passate alle turtle beach px5(però stanno sulle 180 euro e qui entra in gioco una questione di budget); cmq sia le sharkoon ve le sconsiglio assolutamente

neogen78
15-02-12, 11:21:46

Non ha senso acquistare queste cuffie per l'ascolto musicale...ti consiglio di indirizzarti verso un buon paio di cuffie stereo...spendi la metà e le tue orecchie saranno di certo riconoscenti.

Le turtle x41 non le ho "ancora" provate...c'è il discorso che si tratta di cuffie wireless e quindi un paragone con le sharkoon è artificioso.
In ambito wireless ho invece provato le razer chimaera 5.1 ed, a parte la bellezza di questo headset, e la qualità audio ha dalla sua il fatto che non ci si deve piu' esaurire nel cambio o ricarica delle batterie in quanto dotate di un'apposita dock su cui appoggiarle ed effettuare la ricarica!!

Smacchio
15-02-12, 11:58:35
Le Sharkoon X-Tatic sono veramente mediocri....ve lo dico per esperienza perchè le ho avute,avoglia che hanno 4 altoparlanti per padiglione....1 vi ritroverete con tantissimi cavi visto che hanno bisogno di 2 alimentazioni di corrente(1 per le cuffie ed una per la centralina)2 allo stesso prezzo o giù di li prendete le Turtle beach x41 che sono wireless e pur avendo un solo altoparlante per padiglione hanno un dolby eccellente (per chi poi volesse usufruire della chat vocale anche su ps3 c'è il microfono apposito),se poi volete di meglio passate alle turtle beach px5(però stanno sulle 180 euro e qui entra in gioco una questione di budget); cmq sia le sharkoon ve le sconsiglio assolutamente

Vorrei chiedere alcune cose sulle X41, che in tutta sincerità, non avevo neanche notato se no sarei andato direttamente per quelle.
Le X41 funzionano anche con lettore blu ray, pc e altro?
Funzionano su ps3 anche senza quell'adattatore? Intendo solo le cuffie non mi interessa il microfono.
E come ultima cosa l'adattatore lo trovo incluso o si compra separatamente?

Grazie per le risposte :)

yuri85zoo
15-02-12, 12:13:32
ah, dimenticavo una cosa fondamentale! mi servono principalmente da usare con PS3. poi se potevo usarle per l'ascolto di musica, schifo non faceva.tutto qui. ovvio che se mi servovano esclusivamente per la musica, mi prenderei delle AKG.

neogen78
15-02-12, 13:54:01
Le X-41 hanno ingressi analogici e digitale toslink...quindi compatibili anche con ps3...per quanto riguarda il pc bisogna vedere che scheda video si ha.

Cmq...se cercate cuffie wireless per il gaming continuo a consigliarvi le razer chimaera...sono l'ultima novità in fatto di cuffie wireless per il gaming, e poi razer è una garanzia di affidabilità e qualità costruttiva...nulla da eccepire nelle X41, ma se dovessi fare un acquisto comprerei queste:

http://i43.tinypic.com/10zmt5f.jpg

Smacchio
15-02-12, 14:56:24
Le X-41 hanno ingressi analogici e digitale toslink...quindi compatibili anche con ps3...per quanto riguarda il pc bisogna vedere che scheda video si ha.

Cmq...se cercate cuffie wireless per il gaming continuo a consigliarvi le razer chimaera...sono l'ultima novità in fatto di cuffie wireless per il gaming, e poi razer è una garanzia di affidabilità e qualità costruttiva, senza dimenticare che queste cuffie lavorano a 5,8 GHz così da dimenticarsi delle interferenze radio dei vari ricevitori e centraline presenti nelle nostre abitazioni...nulla da eccepire nelle X41, ma se dovessi fare un acquisto comprerei queste:

Sembrano ottime ma siamo sicuri che a livello del suono siano migliori delle turtle beach?
Ho sentito che le Chimaera sono molto inferiore come qualità del suono rispetto alle X41 e PX5.
Poi sono solo per 360 e per me è un ostacolo visto che le vorrei usare anche su PC e Ps3 con il microfono.

Per quanto riguarda le interferenze le x41 ne soffrono molto?

neogen78
15-02-12, 15:05:14
Sembrano ottime ma siamo sicuri che a livello del suono siano migliori delle turtle beach?
Ho sentito che le Chimaera sono molto inferiore come qualità del suono rispetto alle X41 e PX5.
Poi sono solo per 360 e per me è un ostacolo visto che le vorrei usare anche su PC e Ps3 con il microfono.

Per quanto riguarda le interferenze le x41 ne soffrono molto?

Innanzitutto le chimaera sono compatibili anche con pc e ps3 avendo come le x-41 sia ingresso digitale che analogico...non so dove hai letto/sentito che siano inferiori a livello audio rispetto alle turtle...io le ho provate e vanno alla grande, anche se non posso darti un'opinione completa non avendo provato le x41.
Discorso interferenze:
Si tratta sia in uno che nell'altro caso di disposotivi wireless e come tali soggetti ad interferenze(non per altro le migliori cuffie gaming sono cablate e non wireless!!)...
Ovviamente, se la distanza tra centralina delle cuffie e ad esempio un router wi-fi(o altra fonte di interferenze)è sufficiente, le interferenze saranno minime o assenti.

Smacchio
15-02-12, 15:28:12
Innanzitutto le chimaera sono compatibili anche con pc e ps3 avendo come le x-41 sia ingresso digitale che analogico...non so dove hai letto/sentito che siano inferiori a livello audio rispetto alle turtle...io le ho provate e vanno alla grande, anche se non posso darti un'opinione completa non avendo provato le x41.
Discorso interferenze:
Si tratta sia in uno che nell'altro caso di disposotivi wireless e come tali soggetti ad interferenze(non per altro le migliori cuffie gaming sono cablate e non wireless!!)...la differenza sta nel fatto che mentre le razer lavorano a 5,8 GHz(non sono molti i dispositivi che lo fanno), hanno minori rischi di interferenza rispetto alle turtle che lavorano a 2,47 GHz che corrisponde ad esempio alla frequenza su cui lavorano le comuni reti wireless che abbiamo in casa.
Ovviamente, se la distanza tra centralina delle cuffie e ad esempio un router wi-fi(o altra fonte di interferenze)è sufficiente, le interferenze saranno minime o assenti.

Io metterò la centralina (o come si chiama) delle cuffie vicino al router ma utilizzandolo solo con cavi posso benissimo disattivare le funzioni wireless del router.
Anche le razer mi sembrano belle cuffie ma vorrei prendere le migliori visto che i prezzi sono abbastanza simili.
Comunque in PM ti scrivo dove ho letto delle razer che sarebbero inferiori alla X41.

Le PX5 invece sono migliori anche come suono delle X41?
Devo dire che nelle recensioni non si capisce nulla perchè tutti dicono a un determinato headset che è il migliore...

neogen78
15-02-12, 15:39:28
Scusatemi ho corretto la frequenza radio delle razer...anche loro lavorano sui 2,4 GHz...quindi il discorso per le interferenze radio vale sia per le turtle che le razer!!

yuri85zoo
15-02-12, 17:20:55
Ma non c'è niente in dolby per la ps3 sotto i 100€??

neogen78
15-02-12, 17:41:10

Cerca tra l'usato...ne trovi un sacco!:game:

Smacchio
15-02-12, 17:55:26

Beh se le usi solo per ps3 ci sono queste a 120.
Non dirmi la qualità perchè non ho idea

http://us.playstation.com/ps3/accessories/wireless-stereo-headset-ps3.html

neogen78
15-02-12, 19:04:32
Beh se le usi solo per ps3 ci sono queste a 120.
Non dirmi la qualità perchè non ho idea

http://us.playstation.com/ps3/accessories/wireless-stereo-headset-ps3.html

Queste hanno solo un dolby virtuale...oltre ad essere davvero brutte imho!;p

yuri85zoo
16-02-12, 09:04:26
se no mi sa che aspetto le turtle beach dp11. che ne dite?

Smacchio
16-02-12, 12:55:55
se no mi sa che aspetto le turtle beach dp11. che ne dite?

Ma le DP11 saranno 5.1?

capitanouncino
16-02-12, 13:57:33
io uso le sharkoon xtatic digital con la ps3 e mi trovo benissimo

yuri85zoo
17-02-12, 13:48:48
no, saranno sorround sound. di 5.1 non ne parlano. però non me ne intendo.la differenza non la so

Darkezio
21-03-12, 23:16:43
Ciao Smacchio io mi sono preso da poco le Turtle Beach Earc Force Delta, per quel che posso dire ,non essendo un esperto assoluto, mi sto trovando davvero bene.L'unica cosa è che forse hanno un costo un pò fuori dal tuo budget
http://www.turtlebeach.com/products/call-of-duty-headsets/mw3-ear-force-delta.aspx

Conta però che da GameStop costano 50 euro in meno.

GbrDevil83
17-04-12, 20:19:20
mi inserisco anche io nella discussione,visto che proprio oggi ne parlavo in sezione 360.
volevo acquistare un paio di cuffie ed ero indeciso tra le tritton ax 720 che sono wired e le turtle beach x41 che sono wireless.
il mio dubbio è:mi conviene spendere 50€ in più per le x41 dovendo posizionare la centralina accanto al router?con il rischio di avere interferenza?
in più le tritton le prenderei da gamestop quindi in un negozio "fisico" reale mentre le x41 le dovrei prendere online

Rayde
17-04-12, 21:17:11
Ho bisogno delle cuffie wireles per la ps3 ho trovato le turtle beach px3 secondo voi sono buone ?

Mad_Sound
14-08-12, 21:31:04
qualcuno sa dirmi per favore come usare il microfono per la chat su ps3 senza chiavetta usb con le sharkoon digital 5.1?!
grazie!

IFC Shadow
20-08-12, 17:49:41
ma le uniche che codificano dolby e dts sono le sharkoon? Sulle altre non vedo nessun logo dolby digital o simili...Non vorrei che in dvd e blu ray ci perdessero molto... Qualche esperto? Io volevo prendere le turlte beach ma leggo su alcuni siti che per fare funzionare servono adattatori vari per la360 non slim e microfoni aggiuntivi(tutto da comprare a parte) per la ps3... E' vero?
Come caratteristiche tecniche, frequenze bassi ecc come sono messe?

Don Salieri
26-12-12, 19:15:00
Ho ordinato da Amazon le Sharkoon X-Tatic SR a 120 € compreso spese di spedizioni. Che ne pensate dell'acquisto?

Dr. Chris
11-01-13, 20:16:12
Riuppo il topic a causa di un problema recente che sto avendo con ste cuffie. Le uso da 2 anni ormai e mi sono sempre trovato bene, ma ultimanente non si sente l'audio durante la visione di film bluray usciti recentemente e di certi giochi, come se la centralina delle cuffie non riuscisse a codificare l'audio dei bluray recenti.

Quacuno di voi ha lo stesso problema? c'è possibilita di impostare la centralina in qualche modo? Altrimenti mi tocca comprare altre cuffie 5.1