PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Sankarea | SPOILER Manga | Anime

Jack 95
23-04-12, 22:00:54
http://i43.tinypic.com/2dhiijd.png

Manga:

http://i44.tinypic.com/2hqdmd0.jpg

Autore: Mitsuru Hattori (Testi e Disegni)
Data di Pubblicazione: Dicembre 2009
Tankobon: 5 (In Corso)
Capitoli: 27 (In Corso)
Genere: Commedia,Sentimentale,Soprannaturale

Anime:

http://i41.tinypic.com/2dcaoad.jpg

Anno: 2012
Studio di Animazione: Studio Denn
Regista: Mamoru Hatakeyama
Episodi: 3 (In Corso) su 13
Genere: Commedia,Sentimentale,Soprannaturale

Trama:

La storia parla di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di potersi innamorare di una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka, e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un'ottima via di fuga.

Opening dell'Anime:

http://www.youtube.com/watch?v=tnIcKIjOLMk

Ending dell'Anime:

http://www.youtube.com/watch?v=l1crXJWsmFQ

MagnaManga
24-04-12, 09:17:05
E' appena iniziato vero ?
Non sembra male ma aspetterò che finisca dato che sto seguendo già diversa roba tra le novità di primavera

Jack 95
24-04-12, 09:19:25
E' appena iniziato vero ?
Non sembra male ma aspetterò che finisca dato che sto seguendo già diversa roba tra le novità di primavera

Grazie per aver corretto il titolo ;)
Comunque si l'Anime è appena iniziato e sta attualmente all'Episodio 3 :sisi:
Io lo sto trovando molto Buono se non Ottimo :stema:

Urahara92
24-04-12, 11:45:06
Lo sto guardando anche io questo anime , davvero molto bello :ahsisi: sicuramente uno dei migliori della stagione ....

Predalien
24-04-12, 13:16:11
Sto leggendo le scan, è interessante come plot :sisi:

FlareZero
24-04-12, 16:01:10
meglio leggerlo o seguire l'anime? :wush:

Urahara92
24-04-12, 16:52:18
meglio leggerlo o seguire l'anime? :wush:

Mmmm non ho letto il manga quindi non saprei dirti qual è meglio , ma l' anime è fatto veramente bene a livello tecnico e per ora non ho trovato lati negativi da segnalare !! Dai un occhio al pimo episodio :ahsisi:

Sixi2
24-04-12, 18:15:54
Meh... la trama :asd: Però sono sicuro che alla fine lo guarderò ugualmente :asd:

Urahara92
24-04-12, 20:03:53
Meh... la trama :asd: Però sono sicuro che alla fine lo guarderò ugualmente :asd:

Bella firma e avatar sixi..... viva Eureka :gab:

Sixi2
25-04-12, 10:53:54
Non me lo sarei aspettato. Ho visto le prime due puntate e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
La trama inizialmente sembra molto stramba, ma col proseguire sembra avere in sottofondo un suo tono maturo. Spero continui così.

Aduial
05-05-12, 14:06:46
Vi consiglio assolutamente di seguirlo :ahsisi: imho è il migliore anime della stagione, all'inizio parte un pò lento e può annoiare un pò ma dal terzo episodio ingrana parecchio e ti tiene incolllato allo schermo, a tal punto che arrivi all'ending e pensi "wtf? Già finito?" :asd: veramente dall'episodio 3 in poi sembra duri meno di un quarto d'ora, pensavo di esser a metà e invece parte l'ending (tra l'altro stupenda, fatta da Annabel, la stessa di Another).
Iniziato anche il manga, per adesso molto simile all'anime (giusto qualche flashback in meno e una scena svolta in un posto diverso), spero proprio lo portino in italia perchè merita :sisi:
E nell'ultimo episodio
la scena yuri :phraengo:

Sixi2
05-05-12, 15:18:46
Vi consiglio assolutamente di seguirlo :ahsisi: imho è il migliore anime della stagione, all'inizio parte un pò lento e può annoiare un pò ma dal terzo episodio ingrana parecchio e ti tiene incolllato allo schermo, a tal punto che arrivi all'ending e pensi "wtf? Già finito?" :asd: veramente dall'episodio 3 in poi sembra duri meno di un quarto d'ora, pensavo di esser a metà e invece parte l'ending (tra l'altro stupenda, fatta da Annabel, la stessa di Another).
Iniziato anche il manga, per adesso molto simile all'anime (giusto qualche flashback in meno e una scena svolta in un posto diverso), spero proprio lo portino in italia perchè merita :sisi:
E nell'ultimo episodio

Questo assolutamente no :asd: però è sicuramente una bella sorpresa, nonchè un anime carino... ma il director dell'anime è un feticista dei piedi??? nell'ultima puntata sono sempre inquadrati i piedi di Ranko :rickds:

Urahara92
05-05-12, 17:37:27
E nell'ultimo episodio

Impossibile che sia il migliore , Eureka non può essere superato :ahsisi:

Io sono fermo all' episodio 2 e non trovo la voglia di guardare gli altri .. anche se mi sono piaciuti ma manca il tempo :sisi:

Jack 95
05-05-12, 17:43:12
Questo assolutamente no :asd: però è sicuramente una bella sorpresa, nonchè un anime carino... ma il director dell'anime è un feticista dei piedi??? nell'ultima puntata sono sempre inquadrati i piedi di Ranko :rickds:

Ma nella 5 ? :incognito:

Impossibile che sia il migliore , Eureka non può essere superato :ahsisi:

Io sono fermo all' episodio 2 e non trovo la voglia di guardare gli altri .. anche se mi sono piaciuti ma manca il tempo :sisi:

A chi lo dici :alone:
Comunque trova il tempo perché la parte ancora più interessante incomincia dalla fine della 3 :pffs:

Urahara92
05-05-12, 17:53:52
Ma nella 5 ? :incognito:

A chi lo dici :alone:
Comunque trova il tempo perché la parte ancora più interessante incomincia dalla fine della 3 :pffs:

Stasera mi metto alla pari:ahsisi:

Urahara92
06-05-12, 10:06:52
Ok mi sono messo alla pari ! Abbastanza bello dai :ahsisi: , per ora è al quarto posto tra gli anime della stagione secondo me , vediamo come procede

Mari chan
06-05-12, 10:37:05
Quando ho letto la trama la prima volta ho pensato fosse una serie demenziale, invece non lo è?

Aduial
06-05-12, 10:59:28
Son gusti :asd: comunque Eureka 7 non lo seguio dato che non ho visto la prima serie (avevo visto un episodio su rai4 ma non m'ispirava)

Quando ho letto la trama la prima volta ho pensato fosse una serie demenziale, invece non lo è?
Per niente, c'è giusto qualche (ok ce ne son tanti :asd:) elemento ecchi, ma è serissima (per lo meno non è ai livelli da facepalm di kore wa zombie desu ka :rickds:)

Jack 95
06-05-12, 11:02:03

Assolutamente è un Anime serio :sisi:

Per niente, c'è giusto qualche (ok ce ne son tanti :asd:) elemento ecchi, ma è serissima (per lo meno non è ai livelli da facepalm di kore wa zombie desu ka :rickds:)

Quell'Anime è una grandissima Trollata :asd:

P.S Ti consiglio di dare un'altra possibilità a ES :ahsisi:

Aduial
06-05-12, 11:31:43
Assolutamente è un Anime serio :sisi:

Quell'Anime è una grandissima Trollata :asd:

P.S Ti consiglio di dare un'altra possibilità a ES :ahsisi:
Con l'ultimo episodio son VERAMENTE caduti in basso :rickds:
"fuu fuu fuu fuu" "motto motto motto motto" "fuu fuu fuu fuu" :rickds:
Per eureka se lo rifanno in tv magari gli do una possibilità :sisi:

Sixi2
06-05-12, 13:06:47
Son gusti :asd: comunque Eureka 7 non lo seguio dato che non ho visto la prima serie (avevo visto un episodio su rai4 ma non m'ispirava)

Eureka è un anime che va visto a prescindere, e il seguito ora in onda è un degno sequel, cosa che gli fa guadagnare automaticamente il titolo di anime della stagione :sisi:

Bhè, è serio si e no. Perchè da una parte c'è un fondo di trama seria e adulta, dall'altra ci sono alcune scene comiche e altre di ecchi spinto. Non è diverso da molti altri anime sentimentali, però la storia un pochetto diversa è quel che rende guardabile sankarea.

Giordy.Viper
06-05-12, 16:39:07
Mi avete incuriosito:ahsisi:

Mari chan
06-05-12, 16:40:26
Ok, grazie, lo avevo mal giudicato. Questa volta sono a ringraziarvi per il consiglio ^__-!

FlareZero
28-06-12, 19:57:20
Visto fino alla 3, bellissimo :ivan:, il padre di Rea lo pesterei a sangue :ivan:

Jack 95
28-06-12, 20:06:00
Visto fino alla 3, bellissimo :ivan:, il padre di Rea lo pesterei a sangue :ivan:

E devi vedere nei prossimi episodi :ivan:

FlareZero
29-06-12, 05:50:12
E devi vedere nei prossimi episodi :ivan:

Ho notato, sono arrivato fino alla 7, lo odio con tutto il cuore :ivan:

Aduial
29-06-12, 13:37:11
Finito assieme a Natsuiro :bruniii: entrambi davvero ottimi, Sankarea migliore serie della stagione, ora voglio la S2. Anche se nel finale
avrei preferito accennassero il nuovo personaggio che appare nel manga e spero proprio che continuino l'anime così perchè diventa epico, magari facevano vedere il ritrovo con il vecchio mettendo una data indicativa della seconda stagione :rickds: così è stato bello, anche se non sembrava tanto un finale :ahsisi:

Urahara92
29-06-12, 17:39:36
Sono fermo all' episodio 5 ... sia per tempo che per voglia non riesco ad andare avanti ... devo trovare la forza :tragic:

Sixi2
29-06-12, 17:55:51
Il finale di questo anime mi ha lasciato piuttosto perplesso. Discreta nel complesso la serie, da 6.5 che si può arrotondare a 7.

Urahara92
29-06-12, 21:11:59
Il finale di questo anime mi ha lasciato piuttosto perplesso. Discreta nel complesso la serie, da 6.5 che si può arrotondare a 7.

Ecco quello è il voto che avevo dato ai primi 5 episodi :ahsisi:
Pensavo migliorasse andando avanti .. non è cosi?

Aduial
29-06-12, 21:26:42
Ma anche un bel 9 :sisi: a me è piaciuta tantissimo, ogni episodio mi prendeva così tanto che sembra durasserò la metà :asd: poi
il finale merita ance solo per il morso di rea :pffs: almeno è ovvio che ci sarà una seconda serie, nell'undicesimo episodio avevo paura scegliesserò un finale alternativo troncando così la storia :asd: ora voglio Darin :ivan:

Sixi2
29-06-12, 22:07:41
Ecco quello è il voto che avevo dato ai primi 5 episodi :ahsisi:
Pensavo migliorasse andando avanti .. non è cosi?

Sono interessanti solo gli episodi (mi pare) 10 e 11, il resto è passabile.

Kaname
30-06-12, 00:23:18
Che finale del cazz però :asd:

Jack 95
30-06-12, 00:29:22
Che finale del cazz però :asd:

Io ancora non l'ho visto il finale,ma se segue il Manga...per forza è un finale del cazz non è ancora finita la storia,è appena cominciata :rickds:

FlareZero
30-06-12, 04:11:41
mi accingo a vedere la 10 e la 11 :ahsisi:, ma la 12 è già disponibile subbata in ITA? :wush:
EDIT: niente, trovata, in download :ivan:, poi comincio a leggere il manga :unsisi:

Jack 95
30-06-12, 06:22:35
mi accingo a vedere la 10 e la 11 :ahsisi:, ma la 12 è già disponibile subbata in ITA? :wush:
EDIT: niente, trovata, in download :ivan:, poi comincio a leggere il manga :unsisi:

Quindi era già uscita Sub Ita ? :wush:

Steyker
30-06-12, 13:28:12
Vista la 12... il finale lascia intendere la possibilità di una seconda stagione :unsisi:
Tutto sommato è un'ottima serie anche se avrei preferito che si fosse chiusa definitivamente con quest'ultimo episodio, ma vabbeh

Urahara92
30-06-12, 18:10:25
Guardato l episodio 6 e droppata per ora la serie :sisi:
Non ho abbastanza tempo per guardare serie ultimamente e tra quelle che seguo questa è la peggiore da qui la decisione :sisi:

FlareZero
30-06-12, 18:17:02
Ma anche un bel 9 :sisi: a me è piaciuta tantissimo, ogni episodio mi prendeva così tanto che sembra durasserò la metà :asd: poi
il finale merita ance solo per il morso di rea :pffs: almeno è ovvio che ci sarà una seconda serie, nell'undicesimo episodio avevo paura scegliesserò un finale alternativo troncando così la storia :asd: ora voglio Darin :ivan:

Darin è tanta roba :ahsisi:, sto al cap 13 nel manga e già si prospetta avvincente :ivan:

Aduial
30-06-12, 19:17:42
Darin è tanta roba :ahsisi:, sto al cap 13 nel manga e già si prospetta avvincente :ivan:
Anch'io sono al 13, è troppo epico :ivan:
Inoltre Rea diventa sempre più zombish, quando si "aggrappa" all'albero :asd: poi tranquilla e si preoccupa solo perchè Chihiro si incazza :ahsisi:

FlareZero
26-07-12, 14:54:35
Mi sono messo in pari, ma, i capitoli sono mensili giusto? :wush:

MauroWorld11
31-10-12, 13:26:21
C'è nessuno che ha visto qualche puntata di Sankarea?

Ce ne sono solo 12 se non sbaglio (e come anime non è molto bello), tuttavia nel decimo episodio c'è una scena niente male con Aria e il protagonista.

Ecco il video della puntata:

http://www.youtube.com/watch?v=oreHv2r9DVY

Andate direttamente al minuto 17:35 (fino a 20:05) e mi ringrazierete.

Grande gnocca non trovate?.

Konata
31-10-12, 13:32:27
Io l'ho visto e mi è piaciuto :ahsisi: non guardate il video che vi spoilera robe :asd:

Jack 95
31-10-12, 13:58:40
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=390364&highlight=
Il topic già c'era :stema:

---------- Post added at 14:58:40 ---------- Previous post was at 14:57:48 ----------

Io l'ho visto e mi è piaciuto :ahsisi: non guardate il video che vi spoilera robe :asd:

:asd:
Comunque è stato proprio un anime bello :ahisisi:
Sperò proprio che facciano la seconda stagione, e magari licenziare il manga in Italia :stema:

FlareZero
04-02-13, 19:47:31
Qualcuno ha letto l'ultimo capitolo?, il padre di Darin è un bas*ardo :coltello:

Orys-T
04-02-13, 21:12:21
Sta ancora continuando? :loris:
Io attendo la licenza in Italia.
Scommetto che prima o poi la prenderà la Panini :sisi:

FlareZero
05-02-13, 23:13:26
Sta ancora continuando? :loris:
Io attendo la licenza in Italia.
Scommetto che prima o poi la prenderà la Panini :sisi:

Si continua, e diventa sempre migliore :ahsisi:

Orys-T
06-02-13, 06:41:59
Si continua, e diventa sempre megliore :ahsisi:

Che bbbella notizia che mi hai dato.
E io che pensavo sarebbe peggiorato. :nev:

@rt
06-02-13, 11:35:46
La prima volta che lessi la trama di questo manga/anime rimasi assai di stucco.

FlareZero
06-02-13, 13:41:00
Che bbbella notizia che mi hai dato.
E io che pensavo sarebbe peggiorato. :nev:

Io ti consiglio di continuarlo leggendolo :ahsisi:

La prima volta che lessi la trama di questo manga/anime rimasi assai di stucco.

In effettiè abbastanza originale :asd:

Orys-T
06-02-13, 13:58:16
Io ti consiglio di continuarlo leggendolo :ahsisi:

Odio le scans :sad:

FlareZero
19-02-13, 18:35:10
Odio le scans :sad:

Allora rimarrai con la storia a metà, perchè non credo che faranno una seconda stagione :sisi:

Orys-T
19-02-13, 19:37:43
Allora rimarrai con la storia a metà, perchè non credo che faranno una seconda stagione :sisi:

E perché non dovrebbero farla? L'ultimo OAD lasciava presagire il contrario :paura:
Allora spero che qualcuno lo compri :sad:

Raff-94
25-03-13, 20:59:13
Lo sto vedendo in questi giorni è la prima cosa che ho pensato e ke tuttora penso è ke ha una trama davvero UNICA:)

Orys-T
25-03-13, 21:02:30
Lo sto vedendo in questi giorni è la prima cosa che ho pensato e ke tuttora penso è ke ha una trama davvero UNICA:)

Vero, la trama è molto originale ed è anche sfruttata bene.
L'unica pecca dell'anime, secondo me, è che non sa dove vuole andare a parare.
Non riesce a decidere se avere un approccio drammatico o comico.

Jack 95
25-03-13, 21:11:43
Vero, la trama è molto originale ed è anche sfruttata bene.
L'unica pecca dell'anime, secondo me, è che non sa dove vuole andare a parare.
Non riesce a decidere se avere un approccio drammatico o comico.

Tutti e 2 :sasa:
L'atmosfera che traspare per tutto il tempo vuole essere non proprio leggera, però comunque un'atmosfera di quel tipo, però nei momenti seri diventa comunque leggermente drammatico :ahsisi:
Comunque per vedere dove voleva andare a parare c'è bisogna della seconda stagione, oppure bisogna leggersi il manga :sad:

Raff-94
26-03-13, 05:29:42
nullinfatti Italia nessuna casa ha mostrato un minimo d'interesse?

Orys-T
17-04-13, 20:42:12
E perché non dovrebbero farla? L'ultimo OAD lasciava presagire il contrario :paura:
Allora spero che qualcuno lo compri :sad:

Leggete la domanda n° 6 :bruniii: (http://www.nanoda.com/j-pop-intervista-2013/?utm_source=feedly&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+radiotaku+%28Radiotaku.it%29)

Ivaskyn
13-08-13, 11:04:35
Leggete la domanda n° 6 :bruniii: (http://www.nanoda.com/j-pop-intervista-2013/?utm_source=feedly&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+radiotaku+%28Radiotaku.it%29)

quindi uscirà anche ita? si sa qualcosa di una 2a stagione? :)

Orys-T
18-08-13, 19:33:15
quindi uscirà anche ita? si sa qualcosa di una 2a stagione? :)

Seconda stagione ho i miei dubbi.
Per l'uscita in ita, ad ora non si sa ancora nulla, ma penso verrà pubblicato tranquillamente.

Orys-T
03-11-13, 11:47:24
Manga licenziato da J-Pop! :tragic:

MagnaManga
03-11-13, 12:27:15
Com'è sto manga? Merita?

Comunque sia la domanda oramai è di routine.
Specializziamo questo topic alla discussione della sola serie animata oppure preferite discutere anche delle scanlation spoiler?
In questo ultimo caso vi rammento la solita zolfa di non citare o linkare siti dove poter reperire il materiale

Orys-T
03-11-13, 13:18:22
Com'è sto manga? Merita?

Comunque sia la domanda oramai è di routine.
Specializziamo questo topic alla discussione della sola serie animata oppure preferite discutere anche delle scanlation spoiler?
In questo ultimo caso vi rammento la solita zolfa di non citare o linkare siti dove poter reperire il materiale

Il manga non so, io ho visto l'anime e m'è piaciuto, però è incompleto, da qui il volere il manga.

WNintendo
03-11-13, 18:24:20
Ma è un'impressione mia o stanno cercando di portare tutti i manga in pubblicazione da noi?

Nel giro di una giornata è arrivata l'ufficializzazione di 4 o 5 serie nuove :asd:

Orys-T
03-11-13, 18:42:51
Ma è un'impressione mia o stanno cercando di portare tutti i manga in pubblicazione da noi?

Nel giro di una giornata è arrivata l'ufficializzazione di 4 o 5 serie nuove :asd:
'Spè, che significa 'sta cosa?

FlareZero
03-11-13, 18:59:51
Il manga non so, io ho visto l'anime e m'è piaciuto, però è incompleto, da qui il volere il manga.

Il manga merita molto, decisamente più crudo e violento dell'anime, e poi il manga continua, invece l'anime si ferma con la prima stagione e basta :sisi:

MagnaManga
03-11-13, 19:03:26

Era inevitabile, il Lucca Comics è l'evento italiano per eccellenza in ambito fumettisico e nuovi annunci sono d'obbligo.
Cinque o sei serie sono ben poca cosa inoltre se consideriamo che in Giappone ne esce una nuova ogni settimana o quasi :asd:

WNintendo
04-11-13, 00:31:43
Era inevitabile, il Lucca Comics è l'evento italiano per eccellenza in ambito fumettisico e nuovi annunci sono d'obbligo.
Cinque o sei serie sono ben poca cosa inoltre se consideriamo che in Giappone ne esce una nuova ogni settimana o quasi :asd:

Sai cos'è.. Prima bene o male seguivo i soliti 3, One Piece, Naruto e Bleach, erano già licenziati e bon, non ci facevo caso ne, in generale, mi fregava, visto che seguo le scan, solo che negli ultimi due anni ho... bhe aumentato di circa 10-20 volte il numero di manga che seguo, tra attivi e completati, quindi mi colpisce vedere come manga che sembravano destinati a rimanere confinati in patria, vengano pubblicati in Italia :sisi:

Comandante Gigio
11-02-14, 18:46:13
Up anti cutoff