PDA

Visualizza la versione completa : [Ufficiale] Rosario + Vampire I /II | Anime | SPOILER MANGA | Concluso

WNintendo
24-06-12, 18:36:55
86357

Autore: Ikeda Akihisa
Genere: Action - Echi - Harem - Shool Life - Shounen - Supernatural

Trama: Tsukune Aono (http://it.wikipedia.org/wiki/Tsukune_Aono) è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L'unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yōkai (http://it.wikipedia.org/wiki/Y%C5%8Dkai)), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yōkai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita.Comunque il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya (http://it.wikipedia.org/wiki/Moka_Akashiya), che si rivela essere un vampiro (http://it.wikipedia.org/wiki/Vampiro), attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.
Nonostante la natura di vampira, Moka è una ragazza gentile e Tsukune si innamora subito di lei così come Moka di lui. Tsukune decide quindi di rimanere vicino a lei, nonostante il pericolo. Per fare questo è costretto a nascondere la sua natura umana alla scuola e agli altri studenti per evitare conflitti con i vari mostri presenti nel campus. Tsukune scopre presto che quando toglie il "rosario (http://it.wikipedia.org/wiki/Rosario)" dal collo di Moka, lei si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente rispetto a qualsiasi altra creatura della scuola. Tuttavia, in questo stato, ha un carattere completamente diverso, diventa fredda e spietata, quindi Tsukune, che è l'unico a poter fare la cosa, ricorre a questo accorgimento solo in casi di estrema emergenza.
L'anno scolastico continua, e Tsukune viene pian piano accolto dagli altri studenti che, inizialmente ostili, alla fine diventano suoi grandi amici: Kurumu Kurono (http://it.wikipedia.org/wiki/Kurumu_Kurono), succube, Yukari Sendo (http://it.wikipedia.org/wiki/Yukari_Sendo), strega (http://it.wikipedia.org/wiki/Strega) e studentessa più intelligente dell'Accademia, Ginei Morioka (http://it.wikipedia.org/wiki/Ginei_Morioka), studente del secondo anno, presidente del Club del Giornale della scuola, e lupo mannaro (http://it.wikipedia.org/wiki/Lupo_mannaro) e infine Mizore Shirayuki (http://it.wikipedia.org/wiki/Mizore_Shirayuki), yuki-onna (http://it.wikipedia.org/wiki/Yuki-onna)(letteralmente donna delle nevi).
Col passare del tempo, si scopriranno nella scuola pericolose organizzazioni, come Antitesi e Fairy Tale, quindi occorrerà combattere per cercare di mantenere la scuola e il mondo umano sicuri.
Nel frattempo Tsukune inizia a subire delle trasformazioni per consolidare il suo ruolo di collegamento tra il mondo umano e mondo yōkai.

Lessi questo manga tempo fa e sto continuando a leggerlo seguendo la pubblicazione mensile che, attualmente, è al 54° capitolo della seconda serie "Rosario Vampire II"
Ve lo consiglio a tutti, è di una comicità assurda e la storia è interessantissima e sempre ben fatta con un costante crescendo nella qualità. :asd:

E poi è pieno di belle donnine :stema:

Jack 95
24-06-12, 18:42:28
Dovrebbe andare nella "sezione principale" perché la GP ne ha acquistato i diritti :ahsisi:
Comunque lo sempre trovato interessante appena esce lo prendo subito :stema:

WNintendo
24-06-12, 18:55:36
Dovrebbe andare nella "sezione principale" perché la GP ne ha acquistato i diritti :ahsisi:
Comunque lo sempre trovato interessante appena esce lo prendo subito :stema:

Anche Bleach, Naruto, One Piece e tanti altri sono licenziati in italia ma stanno comunque in questo topic :ahsisi:

Essendo un manga poi e un anime (che, tra l'altro, se un mod mette nel titolo "Manga/anime" farebbe un'ottima cosa che io mi son dimenticato) ha tutto il diritto di stare qui :stema:

Urahara92
24-06-12, 19:02:40
Ottimo manga non vedo l ora che esca :predicatore:

WNintendo
24-06-12, 19:06:06
Ottimo manga non vedo l ora che esca :predicatore:

Fai conto però che si SPERA che pubblichino finalmente il primo libro a luglio in Italia, quindi per mettersi in pari ci vorranno anni probabilmente :asd:

MagnaManga
24-06-12, 19:36:06
Anche Bleach, Naruto, One Piece e tanti altri sono licenziati in italia ma stanno comunque in questo topic :ahsisi:

Essendo un manga poi e un anime (che, tra l'altro, se un mod mette nel titolo "Manga/anime" farebbe un'ottima cosa che io mi son dimenticato) ha tutto il diritto di stare qui :stema:

Dipende di che cosa vuoi parlare riguardo Rosario + Vampire.
Se intendi discutere dei capitoli spoiler del manga allora alla stessa stregua di Naruto , Bleach e One Piece il topic deve stare qui.
Stessa cosa dicasi se intendi parlare delle due stagioni anime poichè entrambe non sono licenziate in Italia.

Se invece intendi seguire gli sviluppi narrativi che seguiranno con pubblicazione del manga in Italia sposto nella room principale.
Fammi sapere qual'è lo scopo che intendi affibbiare al 3d e decideremo di conseguenza ;)

WNintendo
24-06-12, 19:51:18
Dipende di che cosa vuoi parlare riguardo Rosario + Vampire.
Se intendi discutere dei capitoli spoiler del manga allora alla stessa stregua di Naruto , Bleach e One Piece il topic deve stare qui.
Stessa cosa dicasi se intendi parlare delle due stagioni anime poichè entrambe non sono licenziate in Italia.

Se invece intendi seguire gli sviluppi narrativi che seguiranno con pubblicazione del manga in Italia sposto nella room principale.
Fammi sapere qual'è lo scopo che intendi affibbiare al 3d e decideremo di conseguenza ;)

Direi spoiler manga-anime allora, dato che in italia non è neanche uscito il primo volume ancora:asd:

FlareZero
24-06-12, 20:00:14
Ho lretto la prima stagione e mi è piaciuto, dovrei riprendere la seconda prima o poi :unsisi:

MagnaManga
24-06-12, 20:16:39
Direi spoiler manga-anime allora, dato che in italia non è neanche uscito il primo volume ancora:asd:

Ok , apportato le dovute modifiche al titolo allora.

MagnaManga
14-07-12, 22:06:41
Per chi è interessato all'edizione italiana :

GP Publishing: preview online di Rosario + Vampire

Riportiamo dal sito di GP Publishing la segnalazione della preview online di Rosario + Vampire:

LEGGI ROSARIO + VAMPIRE 1 ONLINE!

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News28898.jpg

Per una bizzarra coincidenza, Tsukune è stato ammesso al prestigioso Liceo Youkai. E per uno come lui, scartato da ogni altra scuola privata del Paese, questo può voler dire solo guai…
Sicuramente dovrà impegnarsi, visto che gli studenti che frequentano la scuola non sono certo ragazzi normali. A dire il vero non sono nemmeno umani. Be’, che c’è da stupirsi, i mostri devono pur andare a scuola da qualche parte, no?!
Terrorizzato, Tsukune è intenzionato a lasciare l'istituto… finché non incontra Moka, una splendida… vampira! Azione, mostri, battaglie e belle ragazze… avete capito bene: lo shonen di Akihisa Ikeda vi aspetta in fumetteria!

>> LEGGI LA PREVIEW ONLINE! << (http://www.gppublishing.it/preview.asp?id=2571)

Swarovsky
17-07-12, 20:28:12
Ho tutta la prima serie (10 volumi) e sto leggendo anche la seconda...manga simpatico, molto ecchi (anche se l'anime di più) e con qualche bello scontro. Non certo un capolavoro, ma come "break" non impegnativo ci sta. Sconsigliato a chi non ama il genere harem...:asd:

Hospital
17-07-12, 23:38:40
Ho tutta la prima serie (10 volumi) e sto leggendo anche la seconda...manga simpatico, molto ecchi (anche se l'anime di più) e con qualche bello scontro. Non certo un capolavoro, ma come "break" non impegnativo ci sta. Sconsigliato a chi non ama il genere harem...:asd:

Per me l'anime non esiste, è una delle trasposizioni più brutte che abbia mai visto :sisi:

Swarovsky
17-07-12, 23:51:38
Per me l'anime non esiste, è una delle trasposizioni più brutte che abbia mai visto :sisi:

Quindi è una trasposizione "nella norma"... :asd:

MagnaManga
15-10-12, 16:39:38
GP Publishing: Akihisa Ikeda (Rosario + Vampire) a Lucca Comics 2012

L’autore di Rosario + Vampire ospite di GP Pubblishing a Lucca Comics 2012

Dal sito dell’editore:

AKIHISA IKEDA OSPITE DI GP PUBLISHING A LUCCA COMICS & GAMES 2012!

GP Publishing è orgogliosa di annunciare la partecipazione in qualità di ospite ufficiale di Akihisa Ikeda – autore di ROSARIO + VAMPIRE – alla prossima edizione di Lucca Comics & Games!

Akihisa Ikeda nasce il 25 Ottobre 1976 a Nichinan nella prefettura di Miyazaki, regione di Kyūshū. Sin da piccolo mostra una spiccata passione per il fantasy e le creature soprannaturali come mostri e vampiri, oltre che per il manga ed il disegno ovviamente, che nel 2002 lo portano – dopo un’esperienza come assistente ed allievo di Norihiro Yagi (autore di Claymore) – a disegnare la sua prima serie per Monthly Shonen Jump di Shueisha: Kiruto, uno shonen d’avventura in 4 volumi.

La svolta, però, arriva nel 2004 con il debutto – sempre su Monthly Shonen Jump – di ROSARIO + VAMPIRE, che si conferma essere un grande successo non solo in patria. Rosario + Vampire è una serie attualmente in corso su Jump SQ, conta ad ora 21 tankobon tra la prima (10 volumi) e la seconda stagione (11 volumi). Dal manga sono state tratte 2 serie anime, Rosario + Vampire e Rosario + Vampire Season 2, un gioco per Nintendo DS e un Drama CD.

L’autore si renderà disponibile per la firma di autografi presso lo stand GP Publishing (stand E120, padiglione Napoleone) e per un esclusivo workshop dedicato che si terrà sabato 3 novembre 2012 alle ore 17:00 – 18:00 presso laSala Via Vittorio Veneto.

Nei prossimi giorni, sul sito www.gppublishing.it e sulla pagina Facebook ufficiale di GP saranno forniti ulteriori dettagli sul programma di eventi organizzato dalla casa editrice.

Trama di Rosario + Vampire

Per una bizzarra coincidenza, Tsukune è stato ammesso al prestigioso Liceo Yokai. E per uno come lui, scartato da ogni altra scuola privata del Paese, questo può voler dire solo guai… visto che gli studenti che frequentano la scuola non sono certo ragazzi normali. A dire il vero non sono nemmeno umani. Be’, che c’è da stupirsi, i mostri devono pur andare a scuola, no?!
Terrorizzato dai suoi nuovi compagni, Tsukune è intenzionato a lasciare l’istituto… almeno finché non incontra Moka, una splendida… vampira!

Fonte : Mangaforever

WNintendo
03-12-12, 19:08:54
Stanno uscendo capitoli su capitoli di una figaggine assurda :hype:

Però, cazzarola, dopo più di 100 capitoli che superano allegramente le 30 pagine, sto mese è uscito un cap di sole 15 pagine.. fangul.

Il_Pulitore
03-12-12, 20:38:01
Stanno uscendo capitoli su capitoli di una figaggine assurda :hype:

Però, cazzarola, dopo più di 100 capitoli che superano allegramente le 30 pagine, sto mese è uscito un cap di sole 15 pagine.. fangul.

C'è pure un...
tengu :omg2:
CAPITOLO SCORSO PERO

WNintendo
03-12-12, 22:07:59
C'è pure un...
tengu :omg2:
CAPITOLO SCORSO PERO

Exactly

E lo hanno pure già inculato probabilmente :omg2:

WNintendo
04-01-13, 16:39:06
​La vedo malissimo sia per Gyokuro che per Tsukune :sad::sad::sad::sad:

Il_Pulitore
04-01-13, 17:35:34
Exactly

E lo hanno pure già inculato probabilmente :omg2:

Non penso, come non penso sia fuorigioco nemmeno Gin :kep88:

ken-chan90
18-01-13, 11:10:41
Manga eccellente, nell'ultimo arco narrativo ha fatto un salto di qualità assurdo. Il prossimo capitolo dovrebbe uscire ai primi di febbraio o salta ?

WNintendo
19-01-13, 02:02:03
Manga eccellente, nell'ultimo arco narrativo ha fatto un salto di qualità assurdo. Il prossimo capitolo dovrebbe uscire ai primi di febbraio o salta ?

Diciamo che il manga è partito con tutto un suo sfondo comico/echi a livelli assurdi per poi salire a poco a poco di epicità in un modo assurdo. Sarà anche, sicuramente, per l'uscita mensile e non settimanale, ma sto aspettando ogni mese il nuovo capitolo più di quanto aspetti one piece e tutti gli altri manga che seguo. Poi gli ultimi capitoli...... Sto temendo, per quanto improbabile, una brutta fine per Tsukune che, per quanto sia il protagonista, per quanto abbia dimostrato sempre una forza di volontà assurda, si trova in una situazione che sembra inesorabilmente senza uscita, ma il fatto che vuole uscire di scena nel modo più epic possibile, lo rende mille volte meglio.

Comunque, salvo disastri, la pubblicazione mensile non è mai saltata, il capitolo ci sarà a inizio febbraio come al solito.

Il_Pulitore
19-01-13, 08:43:39
Diciamo che il manga è partito con tutto un suo sfondo comico/echi a livelli assurdi per poi salire a poco a poco di epicità in un modo assurdo. Sarà anche, sicuramente, per l'uscita mensile e non settimanale, ma sto aspettando ogni mese il nuovo capitolo più di quanto aspetti one piece e tutti gli altri manga che seguo. Poi gli ultimi capitoli...... Sto temendo, per quanto improbabile, una brutta fine per Tsukune che, per quanto sia il protagonista, per quanto abbia dimostrato sempre una forza di volontà assurda, si trova in una situazione che sembra inesorabilmente senza uscita, ma il fatto che vuole uscire di scena nel modo più epic possibile, lo rende mille volte meglio.

Comunque, salvo disastri, la pubblicazione mensile non è mai saltata, il capitolo ci sarà a inizio febbraio come al solito.

Quoto su tutto, anche se ci sono manga che aspetto l'uscita con più ansia :sisi:

WNintendo
01-02-13, 01:37:43
Cap out:gab:

Capitolo di una figaggine assurda:gab::gab:

E il titolo poi:gab::gab::gab:

Prossimo mese però pare che salti, quindi si rimanda tutto ad aprile :sad::sad::sad:

Il_Pulitore
01-02-13, 08:25:16
Adesso mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto gli altri :sisi:

ken-chan90
01-02-13, 10:18:07
Ad aprile addirittura :cry2: ? Beh, almeno gyokuro è stata piallata :ahsisi:.

Voglio un capitolo di almeno 40 pagine però visto che adesso ha 2 mesi di tempo.

WNintendo
28-02-13, 15:24:07
Ad aprile addirittura :cry2: ? Beh, almeno gyokuro è stata piallata :ahsisi:.

Voglio un capitolo di almeno 40 pagine però visto che adesso ha 2 mesi di tempo.

Cap out :sisi:
Never ending battle :asd:

Comunque nell'ultimo capitolo stava scritto che sarebbe uscito ad aprile e invece è uscito adesso.. un'errore di traduzione mi sa :hmm:

ken-chan90
28-02-13, 16:30:33
Cap out :sisi:
Never ending battle :asd:

Comunque nell'ultimo capitolo stava scritto che sarebbe uscito ad aprile e invece è uscito adesso.. un'errore di traduzione mi sa :hmm:

Capitolo di passaggio, un pò inferiore ai precedenti.

Il_Pulitore
28-02-13, 16:40:33
Ottimo allora :sisi:

WNintendo
28-02-13, 21:35:49
Capitolo di passaggio, un pò inferiore ai precedenti.

:sisi:

Ikeda poi sta continuando a far combattere tsukune senza mai farlo fermare.. Mi chiedo se veramente alla fine si salva, visto che sembra in procinto di sbloccare un'ulteriore sigillo della catena....

Il_Pulitore
28-02-13, 21:48:10
Letto ora, ha fatto vedere tutti tranne forse quello in cui era nella situazione più preoccupante (mi riferisco a Ginei)

ken-chan90
02-05-13, 10:04:24
Nuovo capitolo out, ricco di sorprese :asd:

Il_Pulitore
02-05-13, 10:09:14
Nuovo capitolo out, ricco di sorprese :asd:

Io vorrei sapere che fine ha fatto Haiji e Jin (che stava morendo) e lo scontro fra Issa e Fuhai, speriamo ci mostri qualcosa nel prossimo capitolo :bruniii:

ken-chan90
04-05-13, 22:47:13
Io vorrei sapere che fine ha fatto Haiji e Jin (che stava morendo) e lo scontro fra Issa e Fuhai, speriamo ci mostri qualcosa nel prossimo capitolo :bruniii:

Risbucheranno a fine saga quando verrà rivelato che qualcuno li ha tratti in salvo :asd:

WNintendo
03-06-13, 23:28:48
Ma che cavolo, e io che finalmente speravo fosse finita... Hanno una sfiga assurda tsukune e soci :sad:

Il_Pulitore
04-06-13, 08:35:15
Solo questa faccina per il finale :rickds:

WNintendo
04-06-13, 22:09:40
Solo questa faccina per il finale :rickds:

Tanto ridicolo il finale o, come me, ridi di quanto Ikeda sia stronzò con i protagonisti del suo manga? :rickds:

Il_Pulitore
05-06-13, 09:01:39
Tanto ridicolo il finale o, come me, ridi di quanto Ikeda sia stronzò con i protagonisti del suo manga? :rickds:

Per la seconda, vedersi arrivare a brandelli Fuhai è qualcosa di favoloso :rickds:

WNintendo
04-08-13, 21:35:24
Cioè bho.... Dalla padella nella brace, dalla brace nel magma, dal magma nel... Plasma? Bho, so solo che pare non esserci limite al peggio per sti poveracci :rickds:

Il_Pulitore
04-08-13, 22:01:05
Cioè bho.... Dalla padella nella brace, dalla brace nel magma, dal magma nel... Plasma? Bho, so solo che pare non esserci limite al peggio per sti poveracci :rickds:

se fa un bad ending, ha la mia stima :asd:

WNintendo
02-09-13, 18:00:42
se fa un bad ending, ha la mia stima :asd:

Ma ormai non ce lo vedo neanche tanto improbabile tale scenario...

Cap out :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::t ragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tra gic::tragic:

ken-chan90
03-09-13, 14:51:44
Segnatevi quanto sto per scrivere, perchè è quello che succederà:

Alla fine fuhai si sacrifica per resuscitare/salvare la fake personality, similmente a quanto avvenuto in naruto con gaara.

WNintendo
04-11-13, 13:30:26
Ma ormai non ce lo vedo neanche tanto improbabile tale scenario...

Cap out :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::t ragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tra gic::tragic:

Bad Ending sempre più vicino :sad::sad::sad:

Cap out:tragic:

---------- Post added at 14:30:26 ---------- Previous post was at 14:27:35 ----------

Segnatevi quanto sto per scrivere, perchè è quello che succederà:

Alla fine fuhai si sacrifica per resuscitare/salvare la fake personality, similmente a quanto avvenuto in naruto con gaara.

Qui il guaio è riuscire a salvare proprio Moka, altro che Fake personality :rickds:

E poi Fuhai pare si stia sacrificando per eliminare Alucard :sad:

Gingio
02-02-14, 18:34:03
sembrerebbe essere finito:tragic:

Il_Pulitore
02-02-14, 22:39:25

Nono, è proprio finito :sisi:

Cage
02-02-14, 22:51:36
Non ho capito bene la faccenda pero di finire è finito ma dovrebbero rilasciare 1 o 2 capitoli come epilogo aggiuntivo.

WNintendo
03-02-14, 19:43:59

Nono, è proprio finito :sisi:

Non ho capito bene la faccenda pero di finire è finito ma dovrebbero rilasciare 1 o 2 capitoli come epilogo aggiuntivo.

Tristezza a palate proprio, mi ci ero affezionato tantissimo al manga :sad::sad::sad:

Se non altro l'ending non mi è dispiaciuto affatto, e fotte sega del buonismo, doveva salvarsi tsukune, ha buttato troppo sangue :asd:

comunque pare che ci sarà un'ulteriore cap, non era l'ultimo quello di oggi.

Clyde
03-02-14, 23:41:43
Ditemi che ci sarà un season III.:sad:

Il_Pulitore
04-02-14, 02:00:29
Ditemi che ci sarà un season III.:sad:

Dire di no, il prossimo capitolo è l'epilogo della serie, molto probabilmente ci faranno vedere le coppie che si sono formate dopo gli anni scolastici :sisi:

ken-chan90
04-02-14, 10:08:39
Tutto sommato è forse il miglior epilogo che poteva esserci...

E' stato straziante quando si è visto il flashback del primo incontro con outer moka :tragic::tragic::tragic:

Clyde
04-02-14, 12:35:00
Magari non una serie intera,però sto pezzo:
http://i62.tinypic.com/34s5v2v.png
mi ha fatto pensare che qualcosa può ancora uscire in futuro.

Mal che vada spero che inizi un nuovo manga.Mi piace come autore e i suoi disegni.

Il_Pulitore
04-02-14, 15:43:13
Magari non una serie intera,però sto pezzo:
http://i62.tinypic.com/34s5v2v.png
mi ha fatto pensare che qualcosa può ancora uscire in futuro.

Mal che vada spero che inizi un nuovo manga.Mi piace come autore e i suoi disegni.

Tutto puo essere, ma dubito fortemente.

WNintendo
25-04-14, 18:27:51
E niente... È uscito il capitolo finale.... Da spunti per immaginare il futuro della storia, ma sembra chiarire che non ci sarà un seguito......

Mi mancherà terribilmente questa serie :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::t ragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tra gic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragi c::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic: :tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::t ragic::tragic::tragic:

WNintendo
29-04-14, 23:07:56
​Ma solo io ho letto l'ultimo capitolo o a nessuno importa più del manga? :sad::sad:

ken-chan90
01-05-14, 20:33:46
​Ma solo io ho letto l'ultimo capitolo o a nessuno importa più del manga? :sad::sad:

L'ho letto anch'io :sisi:

Alla fine è stata una buona conclusione.