PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Pillars of Eternity | RPG by Obsidian | Disponibile l'Espansione The White March

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Crimson King
14-09-12, 20:35:07
Pillars of Eternity

http://i.imgur.com/0DaXf7I.jpg

Prepare to be enchanted by a world where the choices you make and the paths you choose shape your destiny. Obsidian Entertainment, the developer of Fallout: New Vegas™ and South Park: The Stick of Truth™, together with Paradox Interactive is proud to present Pillars of Eternity.

Recapture the deep sense of exploration, the joy of a pulsating adventure, and the thrill of leading your own band of companions across a new fantasy realm and into the depths of monster-infested dungeons in search of lost treasures and ancient mysteries.

So gather your party, venture forth, and embrace adventure as you delve into a realm of wonder, nostalgia, and the excitement of classic RPGs with Obsidian’s Pillars of Eternity!

Main features:
Play as any one of six races: Human, Aumaua, Dwarf, Elf, Godlike and Orlan.
Utilize five core skills to overcome any situation: Stealth, Athletics, Lore, Mechanics and Survival.
Deep character customization: Build a character as one of eleven classes such as Barbarian, Chanter, Cipher, Druid, Fighter, Monk, Paladin, Priest, Ranger, Rogue and Wizard.
Sculpt your own story: Side with various factions using a reputation system, where your actions and choices have far reaching consequences.
Explore a rich and diverse world: Beautiful pre-rendered environments laced with an engaging story and characters bring the world to life.

Scheda del gioco:

Genere: Gioco di Ruolo
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Distributore: Paradox Interactive
Data uscita: 26 marzo 2015

The White March - Espansione - Prima parte

http://i.imgur.com/7GNdQAl.jpg?1

Riguardo a questo contenuto:
Pillars of Eternity: The White March - Part I is a large sprawling expansion pack with hours of gameplay integrated into the main adventure. Along with the new quests and area content, the team at Obsidian continues to support and make improvements to the entire game, including the additions of Player Party AI and Enhanced Enemy AI. Even if you haven't played Pillars of Eternity, now is a great time to jump in and experience the hardcore classic RPG with The White March - Part I.

Main features
Raised level cap: Your party of six adventurers can now progress beyond level 12 to 14. The additional levels add powerful new spells, abilities and talents for all 11 classes.
New areas to explore: Largely focused on the snowy environments inspired by Icewind Dale, the expansion will feature a new quest hub, and many additional quests and dungeons.
Soulbound weapons: The expansion features mighty artifacts that grow stronger over time. These weapons gain different powers and attributes depending on the character class that binds to it.
New companions: Part 1 of the expansion introduces two new companions you will be able to use throughout all of your adventures. The Devil of Caroc, a rogue, and Zahua, a monk, will be available to join you on your quest in The White March and will travel back with you into the base game.
Multi-class talents: Classes will now have additional options to diversify and take on some of the abilities of other classes.
Party AI: Now you will have the option to set AI scripts for your party, allowing you to focus on controlling the characters you care about most.
Enhanced Enemy AI: Enemies and monsters are now smarter than ever. The new AI makes the entire game more of a challenge, and spell casters will use a wider variety of their spells in more devastating ways.
Respec: At any inn or tavern the player can re-level their party members. It gives flexibility for the player to experiment with the RPG systems and try out builds with the newly added multi-class talents. If you aren't completely satisfied with your character, you can now do a rebuild and start over fresh.

Requisiti di Sistema:
-Minimum Requirements:
Processor: 2.6 GHz Pentium IV or equivalent AMD Athlon processor
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Model Shader 3 Compatible Video Card, 512 MB or better
Hard Drive: 25 GB available space
Sound Card: DirectX Compatible Sound Card

Link Utili:

Sito Ufficiale (http://eternity.obsidian.net/)
Steam (http://store.steampowered.com/app/291650)
Manuale (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/291650/manuals/pe-game-manual.pdf)

Screenshots:
http://i.imgur.com/JYVOAta.jpg

http://i.imgur.com/ncMZGBn.jpg

http://i.imgur.com/wQEKnd4.jpg

http://i.imgur.com/Z0t26GC.jpg

http://i.imgur.com/GGBBScz.jpg

http://i.imgur.com/1j2qfPg.jpg

Video:

https://www.youtube.com/watch?v=L2LrE3Ssnsg

https://www.youtube.com/watch?v=AUleDEFkUtE

-------------------------------------------------------------------

Pillars of Eternity downsampling guide:

To get the best image quality on the 3D rendered stuff, while maintaining the full quality of the backgrounds, I suggest this (if your hw can handle it):

Downsample from exactly 4x the resolution (e.g. I'm using 5120x2880 on my 1440p screen).
Since this is a Unity game, if you are using DSR you will need to set your desktop resolution to your downsampling resolution before launching PoE for this to actually work. (It just works with GeDoSaTo)
UI will scale automatically, so there's no need to do anything regarding that.
Your zoom limits will be messed up though: by default the game won't let you zoom closer than a 1:1 mapping of background pixels to display pixels. Since you are downsampling, every "display pixel" the game sees is actually just 1/4 of a physical pixel, so you'd like to zoom in further.
Luckily, this is easy to fix: open the console (look up the key for that in the options) and type "setZoomRange 0.5 100". 0.5 will let you zoom in such that you get 1:1 mapping of background image pixels to real physical pixels again with 4x dowsampling.
Additionally, you can use the command "msaa N" to enable NxMSAA, e.g. "msaa 4". It doesn't make a huge difference on top of 4x downsampling though.

The_Train
14-09-12, 20:38:43
:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::i van::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

ZOMFG

Skeil
14-09-12, 20:39:44
vengo

Sharpinfinity
14-09-12, 20:40:11
:ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::i van::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

ZOMFG

^

interesse alle stelle

The_Train
14-09-12, 20:41:39
Il trailer kickstarteriano, ci son tutti...:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E

---------- Post added at 19:41:39 ---------- Previous post was at 19:40:14 ----------

Avellone
Sawyer
Cain
Fuck
Yeah

Skeil
14-09-12, 20:55:58
mi servono 280$, devo iniziare a prostituirmi

Väinämöinen
14-09-12, 22:48:11
A oltre 300.000$ dopo un paio d'ore :rickds:

Revan
15-09-12, 03:24:08
Era da quando Obsidian aveva dichiarato di essere interessata a Kickstarter che aspettavo questo momento. Con abbastanza soldi e senza publisher a rompere i ********, Obsidian ha il potenziale adatto a sfornare un capolavoro immenso. Finanzierò sicuramente. :mah:

A proposito del finanziare: credo che ci butterò sopra 80 dollari. Convincetemi che 160 (o cifre anche maggiori) sono troppi, prima che faccia qualche follia! :rickds:

---------- Post added at 02:24:08 ---------- Previous post was at 01:01:56 ----------

Ah, aggiungo l'intervista di quelle buone anime di GameBanshee e l'articolo di Kotaku. Leggeteli.

http://kotaku.com/5942307/the-people-behind-fallout-and-planescape-are-making-an-rpg-that-sounds-fantastic

http://www.gamebanshee.com/interviews/109456-project-eternity-interview.html

P.S. Avellone: "[I'm] tired of designing content and interactions that caters to consoles and console controllers."
Lo amo! :rickds:

Vokyal
15-09-12, 12:18:50
:fapfap:

Grandissima Obsidian che ritorna ai vecchi fasti!

P.S.: Ma quanto è sudato Avellone nel video? :rickds:

Il_Pulitore
15-09-12, 13:33:16
Tra un pò raggiungiamo la cifra

Väinämöinen
15-09-12, 13:55:42
Tra un pò raggiungiamo la cifra

Diciamo entro stasera :asd:

The_Patrix
15-09-12, 15:12:49
:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo: :phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

E mo quanto gli dò? La cosa che mi inquieta è che toccherà aspettare fino ad aprile 2014 :tristenev:.

The_Train
15-09-12, 16:25:03
Sono già a 925k dollari........assurdo, davvero...:|:|:|:|:|
In quanti aspettavamo questo momento?

Revan
15-09-12, 16:35:36
Sono già a 925k dollari........assurdo, davvero...:|:|:|:|:|
In quanti aspettavamo questo momento?
Tipo tutta l'utenza che ama i gdr di una volta come Torment, BG o Fallout. :asd:

Vokyal
15-09-12, 19:32:40
Tipo tutta l'utenza che ama i gdr di una volta come Torment, BG o Fallout. :asd:

+1
Alla fine era da un po' che Obsidian non si faceva vedere e le premesse sono ottime, si preannuncia un ritorno ai fasti del GDR. Lavorano troppi geni li :asd:

Revan
15-09-12, 20:18:43
Superato il milione di dollari, comunque. Imho questo progetto può raccogliere più soldi dell'avventura di Double Fine e magari arrivare intorno ai 4 milioni. :sisi:

The_Patrix
16-09-12, 00:38:46
Superato il milione di dollari, comunque. Imho questo progetto può raccogliere più soldi dell'avventura di Double Fine e magari arrivare intorno ai 4 milioni. :sisi:

Arrivati ora alla cifra prefissata. Senza ombra di dubbio arriverà oltre i 3.3 mil del progetto Double Fine :sisi:. Potrebbe arrivare benissimo a 5 mil.

Xemnas
16-09-12, 01:12:21
vabbè ma lì c'è gente che sta male,in due hanno donato più di 10000$ O_o

Revan
16-09-12, 01:17:40
vabbè ma lì c'è gente che sta male,in due hanno donato più di 10000$ O_o
Che c'è di male?
Avendo la disponibilità economica (e se uno dona quella cifra vuol dire che i soldi non gli mancano, infatti uno dei due donatori in questione mi pare sia Notch), mi sembra giusto finanziare iniziative meritevoli. :asd:

Xemnas
16-09-12, 01:56:02
Che c'è di male?
Avendo la disponibilità economica (e se uno dona quella cifra vuol dire che i soldi non gli mancano, infatti uno dei due donatori in questione mi pare sia Notch), mi sembra giusto finanziare iniziative meritevoli. :asd:

non so chi sia notch,e sarà che non ho nècosì tanti soldi,nè una passione smodata per i GDR (preferisco i jrpg),però continuo a pensare che finanziare 10000$ per un gioco sia follia!

The_Train
16-09-12, 01:58:45
non so chi sia notch,e sarà che non ho nècosì tanti soldi,nè una passione smodata per i GDR (preferisco i jrpg),però continuo a pensare che finanziare 10000$ per un gioco sia follia!

Quindi pensi che una SH sia follia e di conseguenza che il videogaming in generale sia follia? :asd:

Xemnas
16-09-12, 02:23:20
Quindi pensi che una SH sia follia e di conseguenza che il videogaming in generale sia follia? :asd:

trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe?

---------- Post added at 01:23:20 ---------- Previous post was at 01:21:43 ----------

trovo follia finanziare un gioco senza poi avere un ritorno. una SH ha un ritorno in base al guadagno,ma chi da 10000$ che ritorno avrebbe?

Revan
16-09-12, 04:22:09
Notch è il creatore di Minecraft, grazie al quale ha guadagnato diversi milioni di euro.
Il punto è che una spesa di 10000 dollari sembra un'enormità per persone "normali" (nel senso non particolarmente ricche), ma per una persona che ha disponibilità ben maggiori è una questione ben diversa. Se una persona guadagna centinaia di migliaia di dollari all'anno (o anche di più) si fa sicuramente meno problemi a spendere una cifra del genere per un progetto che gli sta particolarmente a cuore.
Voglio dire, se io avessi i soldi di Bill Gates 10000 dollari li potrei anche dare come mancia al cameriere, se mi girasse di farlo, e il mio patrimonio sarebbe comunque di svariati miliardi. :asd:

Il ritorno non è economico, ma consiste nell'avere un gioco che si vuole e che nessun publisher sembra deciso a proporre, oltre ad aiutare degli sviluppatori in cui si ha fiducia.

p a n z e r
16-09-12, 04:25:59
che poi se non ricordo male notch figura sempre tra i maggiori donatori a ogni humble indie bundle. è proprio passione, totale disinteresse nell'avere una qualche forma di ritorno se non la soddisfazione di avere aiutato qualcuno che ne ha bisogno (sviluppatori indipendenti e associazioni benefiche nel caso degli hib, una sh che vuole fare un gioco per appassionati secondo le proprie regole e non quelle di un publisher nel caso della obsidian).

WryNail
16-09-12, 09:05:40

---------- Post added at 01:23:20 ---------- Previous post was at 01:21:43 ----------

Questo è marketing virale. Il fatto che Notch abbia finanziato così tanto un progetto del genere, gli assicura di essere ben visto dall'utenza interessata al progetto stesso, che guarda caso non è poi tanto diversa dall'utenza che ha reso e renderà Notch pieno di soldi.

Insomma quando può cerca di indossare i panni del paladino della giustizia Indie, una figura che sicuramente gli fa comodo.

The_Patrix
16-09-12, 11:23:57
Questo è marketing virale. Il fatto che Notch abbia finanziato così tanto un progetto del genere, gli assicura di essere ben visto dall'utenza interessata al progetto stesso, che guarda caso non è poi tanto diversa dall'utenza che ha reso e renderà Notch pieno di soldi.

Insomma quando può cerca di indossare i panni del paladino della giustizia Indie, una figura che sicuramente gli fa comodo.

Marketing virale se tutti vedessero in chiaro chi sono i backers. Personalmente non so dove avete letto/visto che uno dei 2 è Notch :moia:.

Update con nuovi reward per cifre più alte:

We are excited to announce the first stretch goals for Project Eternity!

1.1 million, Base Goal – Achieved!
Base game includes three races, five classes, and five companions. We have ideas for these, but we want to hear your opinions on what you'd like to see. Stay tuned to Kickstarter, our website, and our forums to join in on the conversation.

1.4 million, New Playable Race, Class, and Companion!
Expands your options for character creation and adds a companion of the new class.

1.6 million, a Mac Version of Project Eternity and The Story Grows!
We've listened and we’ll make a Mac version of the game at this tier. We're also going to add a new major storyline along with new quests, locations, NPCs, and unique loot (special histories everyone?).

1.8 million, New Playable Race, Class, and Companion!
The options grow for your main character and the roster of your motley crew expands with the addition of a new companion from the selected class.

2.0 million, Player House!
Get your own house in the game that you can customize, store equipment in, and where your companions hang out, or, as the elves say, "chillax".

2.2 million, a new Region, a new Faction and another new Companion! And, dare we say it... ? LINUX!
Great news, everyone! For the Tarball Knights of Gzippia out there, we'll be adding Linux support!
Also, the world of Project Eternity grows in a major way with the inclusion of a whole new faction and the territory it holds. This adds new NPCs, quests, magic items, and hours of gameplay. And yes, you got it, another companion.

2.4 million and beyond! Coming Soon!

We've been listening to your feedback, and have the following announcements:

DRM Free: We are looking into it! Please check back for updates.
Digital Only Tiers are coming!
PayPal is coming asap. Please be patient!
New $5k Tier. We are looking into a new $5k tier since it sold out so quickly! We are looking into equivalent alternatives.

Thank you fans!

Obsidian

Revan
16-09-12, 14:20:15
Spero che ad una certa cifra aggiungano anche localizzazioni in più lingue: l'inglese c'è già, aggiungeranno francese e tedesco e se ci va bene (se raccolgono qualche soldo in più) anche l'italiano.

Stef81
17-09-12, 10:27:18
Che meraviglia di notizia!!!

Io amo Avellone :morris82:

Qualcuno ha scritto Aprile 2014, è un rumor o qualcosa di più?

The_Patrix
17-09-12, 11:21:38
Qualcuno ha scritto Aprile 2014, è un rumor o qualcosa di più?

C'è scritto proprio sotto ogni opzione di pagamento (a parte quella dei 5$).

Est. delivery: Apr 2014

L'hanno fissata loro per quel periodo :leon:.

James Patrick Page
17-09-12, 11:23:59
Project Eternity, nuovi dettagli
Dopo aver raggiunto la cifra prestabilita di 1,1 milioni di $ di donazioni, Obsidian ha svelato ulteriori dettagli relativi al suo prossimo Project Eternity.

Il gioco godrà di un sistema di battaglia tattico in real-time che potrà essere messo in pausa per posizionare meglio il party e coordinare l'utilizzo di attacchi ed abilità, vera chiave per il successo dello scontro. La mappa sarà ricca di location uniche e di scorci selvaggi da esplorare e nei quali trovare quest da portare a compimento. Inoltre, potremo creare il nostro personaggio e portare con noi alleati conosciuti durante l'avventura.
Project Eternity avrà dialoghi curati e profondi, ed offrirà alcune scelte che determineranno non solo il destino del nostro alter-ego, ma anche quello dei suoi seguaci. Infine, il gioco narrerà una storia ricca di temi maturi e spunti di riflessione, impreziosita anche dalla continua possibilità offerta al giocatore di decidere come agire per strutturare la propria avventura.
fonte:spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/164889/project-eternity-nuovi-dettagli.aspx)

Sauron
17-09-12, 11:38:14
che poi se non ricordo male notch figura sempre tra i maggiori donatori a ogni humble indie bundle. è proprio passione, totale disinteresse nell'avere una qualche forma di ritorno se non la soddisfazione di avere aiutato qualcuno che ne ha bisogno (sviluppatori indipendenti e associazioni benefiche nel caso degli hib, una sh che vuole fare un gioco per appassionati secondo le proprie regole e non quelle di un publisher nel caso della obsidian).

no no.... sbagli... il rientro c'è ma non è economico... è qualcosa di potenzialmente più remunerativo di mero denaro.
le donazioni conitnue di notch e il vestito da "paladino degli indie" come dice wry servono a pubblicizzarsi, a stampare la sua faccia ovunque, a far parlare di se.
ergo una donazione ad ogni bundle gli assicura pubblicità e visibilità costante. il rientro economico arriva dopo, quando la gente compra i suoi prodotti perchè bombardati dalla pubblicità, alla stregua di un pacco di pasta o un merendita. anche i politici fanno così.... perchè la moglie di obama si fa vedere in giardino della casa bianca a zappare l'orto con i bambini? ---> rientro di immagine, quindi pubblicità, quindi favori del popolo, quindi voti, quindi prestigio, quindi denaro che circola a fiumi.

il sistema è sempre lo stesso da quando esiste una società umana.... i condottieri romani rientrando da una campagna militare facevano enormi parate o gli imperatori che organizzavano i giochi di bestie e gladiatori nei circhi per avere il favore del popolo, quindi immagine, pubblicità, prestigio, potere.

cambiano i nomi, i periodi o i mezzi ma il fine è sempre lo stesso e la meccanica si ripete.

nel preciso momento in cui noch dona qualcosa ad un bundle, lui guadagna di brutto, molto di più di quello che dona.

Revan
18-09-12, 14:35:18
no no.... sbagli... il rientro c'è ma non è economico... è qualcosa di potenzialmente più remunerativo di mero denaro.
le donazioni conitnue di notch e il vestito da "paladino degli indie" come dice wry servono a pubblicizzarsi, a stampare la sua faccia ovunque, a far parlare di se.
ergo una donazione ad ogni bundle gli assicura pubblicità e visibilità costante. il rientro economico arriva dopo, quando la gente compra i suoi prodotti perchè bombardati dalla pubblicità, alla stregua di un pacco di pasta o un merendita. anche i politici fanno così.... perchè la moglie di obama si fa vedere in giardino della casa bianca a zappare l'orto con i bambini? ---> rientro di immagine, quindi pubblicità, quindi favori del popolo, quindi voti, quindi prestigio, quindi denaro che circola a fiumi.

il sistema è sempre lo stesso da quando esiste una società umana.... i condottieri romani rientrando da una campagna militare facevano enormi parate o gli imperatori che organizzavano i giochi di bestie e gladiatori nei circhi per avere il favore del popolo, quindi immagine, pubblicità, prestigio, potere.

cambiano i nomi, i periodi o i mezzi ma il fine è sempre lo stesso e la meccanica si ripete.

nel preciso momento in cui noch dona qualcosa ad un bundle, lui guadagna di brutto, molto di più di quello che dona.
In parte hai ragione, però non è solo questione di pubblicità imho (lo è ma solo in parte), semplicemente ti interessano dei progetti che i publisher non finanziano come dovrebbero e aiuti gli sviluppatori a fare un gioco che a te piace (come genere almeno). Poi se hai più soldi hai anche la possibilità di donare di più, se hai fiducia nello sviluppatore.

Detto questo ci sono stati un paio di aggiornamenti, come gli stretch goals (http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity/posts/309364) oltre la cifra base che è stata ampiamente superata (e mancano 28 giorni ancora).
Tra poco aggiorno un po' l'op. :sisi:

Ryuuzaki
18-09-12, 16:04:35
Forza ragazzi, cerchiamo di raggiungere almeno i 3,0 milioni.
Io i miei 250$ li ho offerti. :gab:

Revan
18-09-12, 16:07:45
Forza ragazzi, cerchiamo di raggiungere almeno i 3,0 milioni.
Io i miei 250$ li ho offerti. :gab:
Imho la cifra raggiunta da Wasteland 2 (2,9 e passa) la supera abbastanza tranquillamente. :sisi:

Vokyal
18-09-12, 16:53:25
Imho la cifra raggiunta da Wasteland 2 (2,9 e passa) la supera abbastanza tranquillamente. :sisi:

Si concordo. Insomma, Obsidian non è una paccara e quello che vogliono fare fa venire l'acquolina in bocca :sbav:

Ryuuzaki
18-09-12, 18:08:46
Con i 2,4 mln ci aggiungiamo la Player House :predicatore: e una nuova regione :predicatore::predicatore:, sono sicuro che a 3,0 ci buttano dentro Francese e Tedesco, chissà se andando oltre fanno il miracolo con l'italiano.

Il_Pulitore
18-09-12, 18:12:45
Magari raggiungo i 5.0mln e poi scappano con il denaro :trollface:

Ryuuzaki
18-09-12, 18:32:27
Magari raggiungo i 5.0mln e poi scappano con il denaro :trollface:

Se si fosse trattata di una Software House italiana la cosa non mi avrebbe sorpreso. :trollface:

p a n z e r
18-09-12, 18:55:11

questione di punti di vista. non possiamo sapere cosa pensa notch, quindi è tutta questione di boh fiducia nel prossimo. io preferisco concedergli il beneficio del dubbio e continuare a pensare che faccia quello che fa in primis perché ne ha la possibilità e ci tiene, e poi eventualmente perché farsi pubblicità non fa mai male.

Highlander88
18-09-12, 23:58:45
Io già sto in hype, non vedo l'ora di riavere fra le mani un GDR come si deve!!

Stef81
19-09-12, 14:54:53
Io già sto in hype, non vedo l'ora di riavere fra le mani un GDR come si deve!!

A chi lo dici, oggi pomeriggio mi reinstallo PS: T :icebad:

Vokyal
19-09-12, 15:05:44
A chi lo dici, oggi pomeriggio mi reinstallo PS: T :icebad:

Io ci ho giocato durante le ferie, terza o quarta run non ricordo. Tutt'ora bellissimo :cry:

Stef81
19-09-12, 15:10:08
Io ci ho giocato durante le ferie, terza o quarta run non ricordo. Per sempre bellissimo :cry:

Fixed :morris82:

Vokyal
20-09-12, 16:29:31
E' innegabile che nell'ultimo anno sia esplosa sul mercato americano una sorta di febbre nei confronti di Kickstarter, un metodo facile e molto comodo per i developers di finanziare i propri progetti basandosi sull'appoggio dei fan interessati. Tale sistema ha di fatto reso inutili i publisher, permettendo anche a piccoli sviluppatori di mettere insieme cospicue quantità di denaro volte a concretizzare le proprie idee. E' stato il caso del nuovo Carmageddon, Ouya, Oculus Rift, Broken Sword e tanti altri, oltre ovviamente al recente Project Eternity di Obsidian.
Proprio Obsidian ha oggi aggiornato la propria pagina Kickstarter dichiarando quanto segue. Considerata la gravità del fatto ci esimiamo dal commentare.

"A voler essere onesti siamo stati contattati da alcuni publisher negli scorsi mesi, che volevano usarci per promuovere una campagna Kickstarter. Allora gli ho chiesto: 'In pratica volete che noi diamo inizio a una campagna Kickstarter usando il nostro nome, ci prendiamo i soldi versati dai fan per realizzare il gioco, quindi VOI lo pubblicate, e a quel punto i diritti sul gioco passano a voi e UNA PARTE dei profitti vanno a noi?'
Hanno risposto 'Si'."

Non sono stati fatti nomi riguardo le compagnie coinvolte, ma è stato usato il plurale.

Fonte: SG (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/165095/rivelazioni-shock-da-obsidian.aspx)

Non ho parole.

Stef81
20-09-12, 16:32:56
Fonte: SG (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/165095/rivelazioni-shock-da-obsidian.aspx)

Non ho parole.

Maiali :sisi:

Revan
20-09-12, 17:38:55
Chissà che compagnie saranno state. Io punto qualche spicciolo su EA, Activision, Ubisoft e Bethesda/Zenimax. :ahsisi:
Certo che era proprio un'offerta vantaggiosa, mi chiedo come abbia fatto Obsidian a rifiutare!

James Patrick Page
20-09-12, 17:40:11
Chissà che compagnie saranno state. Io punto qualche spicciolo su EA, Activision, Ubisoft e Bethesda/Zenimax. :ahsisi:
Certo che era proprio un'offerta vantaggiosa, mi chiedo come abbia fatto Obsidian a rifiutare!

avranno preferito non abbassarsi a certi livelli...

Ephrael
20-09-12, 18:52:11
avranno preferito non abbassarsi a certi livelli...

Credo che Rev fosse ironico :.bip:

Revan
20-09-12, 19:16:40
Credo che Rev fosse ironico :.bip:
:sisi:

Stef81
21-09-12, 19:15:55
Siamo quasi a 1,8 Milioni di Banane :gab:

Devo tenere a freno l'hype che mi carica sta roba qua :morris82:

The_Patrix
25-09-12, 10:09:53
French, German, and Spanish Translations added at $2.2M

E l'italiano non lo cagano :vigo:?

Lingue addizionali verranno eventualmente aggiunte al raggiungimento di una non ben precisata quota superiore :tristenev:.

Vokyal
25-09-12, 10:28:48

Lingue addizionali verranno eventualmente aggiunte al raggiungimento di una non ben precisata quota superiore :tristenev:.

Tutti a postare sul forum Obsidian per protesta!!!

Stef81
25-09-12, 10:34:55
Siamo quasi a 2 Milioni di Banane :gab:

XeNoise
25-09-12, 12:25:48

Lingue addizionali verranno eventualmente aggiunte al raggiungimento di una non ben precisata quota superiore :tristenev:.Lo spagnolo e' una lingua mondiale, e anche le altre due vengon parlate in piu' nazioni. :asd: colpa di quel ******** dell imperatore che ha fatto andare in fallimento l'impero romano. :ahsisi:

Revan
25-09-12, 13:30:05

Obiettivamente l'italiano lo parliamo giusto in Italia, parte della Svizzera più piccoli nuclei sparsi in Brasile, Argentina e America dove c'è stata massiccia emigrazione italiana. :asd:
In ogni caso oltre i 2,2 milioni ci arriva sicuro, quindi l'italiano potrebbero benissimo aggiungerlo. :sisi:

Ryuuzaki
25-09-12, 13:48:02
Io ho mandato una gentile email di protesta chiedendo l'inserimento dell'italiano a quote leggermente superiori a quella prefissata per l'inserimento di Tedesco, Francese e Spagnolo.
Comunque bisognerebbe essere un po' più attivi anche sul Forum Obsidian in quanto proprio lì avevano suggerito l'inserimento di queste tre lingue dimenticandosi del nostro bel paese da quarto mondo. :nfox:

Vokyal
25-09-12, 13:51:34
Io ho mandato una gentile email di protesta chiedendo l'inserimento dell'italiano a quote leggermente superiori a quella prefissata per l'inserimento di Tedesco, Francese e Spagnolo.
Comunque bisognerebbe essere un po' più attivi anche sul Forum Obsidian in quanto proprio lì avevano suggerito l'inserimento di queste tre lingue dimenticandosi del nostro bel paese da quarto mondo. :nfox:

Io gliel'ho scritto di mettere anche l'ita :sisi:

The_Patrix
25-09-12, 14:01:03
Lo spagnolo e' una lingua mondiale, e anche le altre due vengon parlate in piu' nazioni. :asd: colpa di quel ******** dell imperatore che ha fatto andare in fallimento l'impero romano. :ahsisi:

Obiettivamente l'italiano lo parliamo giusto in Italia, parte della Svizzera più piccoli nuclei sparsi in Brasile, Argentina e America dove c'è stata massiccia emigrazione italiana. :asd:
In ogni caso oltre i 2,2 milioni ci arriva sicuro, quindi l'italiano potrebbero benissimo aggiungerlo. :sisi:

Avete ragione, e credo (spero) che il gioco abbia una gran quantità di testo. Ma ultimamente non mi vengono in mente giochi solo multi 4, se mi mettono tutte le lingue di solito è compreso anche l'italiano.

Cmq non è un problema, sono convinto che lo tradurranno anche nella nostra lingua. Mi scoccia solo che non l'abbiano contato da subito :tristenev:.

Ryuuzaki
25-09-12, 14:45:57
http://forums.obsidian.net/topic/60664-translations/

Votate in questo sondaggio, ho notato che, anche se si tratta di una discussione aperta da un semplice utente, il forum è molto seguito dalla stessa Obsidian. :sisi:

Revan
25-09-12, 14:51:30
Avete ragione, e credo (spero) che il gioco abbia una gran quantità di testo. Ma ultimamente non mi vengono in mente giochi solo multi 4, se mi mettono tutte le lingue di solito è compreso anche l'italiano.

Cmq non è un problema, sono convinto che lo tradurranno anche nella nostra lingua. Mi scoccia solo che non l'abbiano contato da subito :tristenev:.
Ma infatti di solito fanno inglese, poi aggiungono francese e tedesco e poi italiano, spagnolo e portoghese (più eventualmente altre lingue tipo russo, polacco, ecc.). Comunque io credo che l'italiano e altre lingue verranno eventualmente aggiunte a cifre più alte.

Vokyal
25-09-12, 15:08:53
http://forums.obsidian.net/topic/60664-translations/

Votate in questo sondaggio, ho notato che, anche se si tratta di una discussione aperta da un semplice utente, il forum è molto seguito dalla stessa Obsidian. :sisi:

Votato :sisi:

Ryuuzaki
25-09-12, 15:30:55
Cerchiamo di spandere la voce così che saranno costretti ad inserire anche la nostra lingua di seconda categoria. :morris82:

Revan
25-09-12, 15:41:13
Ma sicuramente se decideranno di aggiungere altre lingue ci sarà per forza anche l'italiano. :asd:
Intanto è in testa nel sondaggio, e altri voti non possono che fare bene. :sisi:

Ryuuzaki
25-09-12, 15:56:53
Ma sicuramente se decideranno di aggiungere altre lingue ci sarà per forza anche l'italiano. :asd:
Intanto è in testa nel sondaggio, e altri voti non possono che fare bene. :sisi:

Ora che stiamo facendo pressione credo proprio di sì. :sisi:
Altrimenti non ne sarei stato così sicuro. :rickds:

The_Patrix
26-09-12, 19:44:23
2 milioni :gab:.

Intanto nel sondaggio postato prima (http://forums.obsidian.net/topic/60664-translations/) ci siamo fatti sorpassare dal russo. Daje votate :bio:.

Vokyal
27-09-12, 10:26:27
2 milioni :gab:.

Intanto nel sondaggio postato prima (http://forums.obsidian.net/topic/60664-translations/) ci siamo fatti sorpassare dal russo. Daje votate :bio:.

Su su spargete la voce!

Stef81
27-09-12, 10:26:52
Tramiete l’Update #9, viene presentato lo stretch goal più prossimo, che verrà realizzato con il raggiungimento dei 2.3 milioni di dollari. Fondamentalmente, si tratta dell’introduzione nel gioco di varie opzioni per aumentare la difficoltà del gioco e nell’introduzione delle razze Esterne (aasimar, tiefling e genasi per chi è pratico del lore di D&D; incroci tra un Umano e un abitante di un altro mondo per chi invece non lo è).
Per quanto riguarda le opzioni permesse per poter aumentare la difficoltà del gioco, ne abbiamo tre di diverso genere. Ognuna di esse include varie sotto-opzioni che possono essere attivate o disattivate a piacimento, ed è anche possibile attivare tutte le tre opzioni contemporaneamente, per rendere l’esperieza di gioco più ostica possibile.
Con la Expert Mode, verrano tolte tutte quelle informazioni che potrebbero esservi d’aiuto quali i punti di influenza guadagnati, i limiti per i quali un’abilità diventa efficace (Classe Difficoltà) e così via. Inoltre, il gameplay sarà molto più punitivo e sarà più esigente, in modo simile a quanto già visto in Fallout: New Vegas. L’obiettivo sarebbe quello di rendere tutto molto più realistico, come ad esempio potrebbe essere la scelta di dare un peso anche al denaro trasportato, cosa che in generale non viene mai presa in considerazione.
La Trial Iron invece riprende la modalità Ironman Mode presente in The Temple of Elemental Evil. E’ molto semplice: durante tutto il corso della partita, avete a disposizione un solo salvataggio. Se il vostro personaggio muore, il salvataggio verrà automaticamente cancellato. Divertitevi.
Da ultimo abbiamo la modalità Path of the Damned, che si presenta come un erede spirituale della Heart of Fury presente in Icewind Dale. Ad esempio, a difficoltà Facile due maghi possono essere rimpiazzati da due deboli creature che combattono corpo a corpo. Nella difficoltà Difficile, oltre che ai due maghi, avrete due forti creature che combattono corpo a corpo. Nella modalità Path of the Damned, avrete tutti i nemici provenienti da tutti i livelli di difficoltà. Anche le meccaniche di gioco cambiano, rendendo il combattimento più brutale per qualsiasi creatura coinvolta nel combattimento. Fonte: Sito concorrente

Molto interessante l'ultima parte, ma avrà bisogno di test approfonditi per non sbilanciare troppo ,da una parte o dall'altra, l'esperienza di gioco.

In ogni caso, ho un hype pazzesco per sta roba :morris82:

Ryuuzaki
27-09-12, 22:47:57
Anche i polacchi ci hanno sorpasso nel sondaggio. :tragic:
Alla mia email hanno risposto che avrebbero fatto di tutto per includere più lingue possibili e che stanno monitorando la situazione, spero soltanto di non vedermi comparire al prossimo Update Polacco e Russo e non l' Italiano. :ahsisi:

Stef81
27-09-12, 23:32:19
La butto lì: secondo voi quelli di Obsidian - a patto che sappiano con certezza la provenienza dei flussi di denaro versati tramite kickstarter - non sceglieranno tra le lingue "inferiori" (brutto chiamarle così, ma escludendo inglese, francese, tedesco ecc..) quelle da cui proviene il maggior quantitavo di soldi?

In fin dei conti, se i donatori italiani in totale hanno versato (somme a caso, ok?) 200.000 dollari mentre i russi solo 90.000, non dovrebbero premiare la lingua italiana, ed il sondaggio di conseguenza avere lo stesso peso dell'aria ?

Ephrael
27-09-12, 23:44:22
Voterei, ma a registrarmi al forum mi scoccio (cit.) :asd:

In realtà spero che non mettano l'ita, così imparate un pò di inglese, zio peruccio :l4gann:

Revan
28-09-12, 00:15:43
Voterei, ma a registrarmi al forum mi scoccio (cit.) :asd:

In realtà spero che non mettano l'ita, così imparate un pò di inglese, zio peruccio :l4gann:
Se non si sa l'inglese proprio perfettamente è meglio giocare in italiano, visto che probabilmente sarà un gioco con una gran mole di tanti testi da leggere, e fare costantemente la traduzione mentale può risultare pesante.
Cioè, io non ho problemi a giocare Icewind Dale o Jedi Knight in inglese, però in un gioco come Torment per esempio sarebbe pesantissimo. :asd:
Comunque se non dovessero tradurlo in italiano lo giocherei lo stesso, eh, sia chiaro, ma credo che la traduzione l'aggiungeranno in un prossimo stretch goal. :sisi:

Ryuuzaki
28-09-12, 13:29:25
Sono d'accordo con Revan: titoli come Demon's Souls, 3D Dot Game Heros o cose del genere, non ho problemi a giocarmeli in inglese, ma quando a schermo c'è praticamente un libro intero da leggere e da tradurre, poi va a finire che il gioco mi stanchi dopo qualche ora. :sisi:

@Stefanino: Il tuo ragionamento è possibilissimo, soltanto che non sappiamo se Obsidian ha questi dati sottomano e sopratutto se gli italiani che hanno contribuito al progetto sono più dei russi e dei polacchi. :tristenev:

deme80car
28-09-12, 13:48:13
C'è anche da dire che il mondo è pieno di gente che si diverte a tradurre i giochi dove possibile :ahsisi: un gioco di questo calibro non penso che passerà inosservato, non lo è stato Torchlight...

The_Patrix
28-09-12, 13:57:47
Se non si sa l'inglese proprio perfettamente è meglio giocare in italiano, visto che probabilmente sarà un gioco con una gran mole di tanti testi da leggere, e fare costantemente la traduzione mentale può risultare pesante.
Cioè, io non ho problemi a giocare Icewind Dale o Jedi Knight in inglese, però in un gioco come Torment per esempio sarebbe pesantissimo. :asd:
Comunque se non dovessero tradurlo in italiano lo giocherei lo stesso, eh, sia chiaro, ma credo che la traduzione l'aggiungeranno in un prossimo stretch goal. :sisi:

Quotone, stavo per scriverlo io ieri :sisi:.

C'è anche da dire che il mondo è pieno di gente che si diverte a tradurre i giochi dove possibile :ahsisi: un gioco di questo calibro non penso che passerà inosservato, non lo è stato Torchlight...

Ma ovvio, però quanto pensi ci metterebbero a fare una traduzione amatoriale? Se siamo ai livelli di Torment come mole di testo ci vorrebbero mesi O_O.

Stef81
28-09-12, 14:54:11
Planescape: Torment uscì nel 1999.

La sua traduzione in italiano fu rilasciata nel 2002. :morristend:

Revan
28-09-12, 15:25:52
Sono d'accordo con Revan: titoli come Demon's Souls, 3D Dot Game Heros o cose del genere, non ho problemi a giocarmeli in inglese, ma quando a schermo c'è praticamente un libro intero da leggere e da tradurre, poi va a finire che il gioco mi stanchi dopo qualche ora. :sisi:

@Stefanino: Il tuo ragionamento è possibilissimo, soltanto che non sappiamo se Obsidian ha questi dati sottomano e sopratutto se gli italiani che hanno contribuito al progetto sono più dei russi e dei polacchi. :tristenev:
Detto onestamente, secondo me hanno contribuito molti più polacchi e russi che italiani su kickstarter, però non c'entra col come decideranno di tradurre, anche perché sono convinto che gli spagnoli (e vari sud-americani) ad aver finanziato saranno ancora meno e la loro traduzione se la sono beccata.

Planescape: Torment uscì nel 1999.

La sua traduzione in italiano fu rilasciata nel 2002. :morristend:
È una traduzione amatoriale, il gioco ufficialmente non è stato tradotto (così come i due Fallout).
In ogni caso molta gente l'ha giocato dopo, anche perché è stato un gioco che ha avuto poco successo all'uscita ma che poi è stato giocato e apprezzato grazie al passaparola.

Stef81
28-09-12, 15:39:21
Detto onestamente, secondo me hanno contribuito molti più polacchi e russi che italiani su kickstarter, però non c'entra col come decideranno di tradurre, anche perché sono convinto che gli spagnoli (e vari sud-americani) ad aver finanziato saranno ancora meno e la loro traduzione se la sono beccata.

Lo spagnolo è comunque una delle lingue più parlate al mondo, il dilemma sta appunto sulle lingue che non travalicano i propri confini come russo polacco e italiota :morristend:

È una traduzione amatoriale, il gioco ufficialmente non è stato tradotto (così come i due Fallout).

Certo, dall'ITP Team :morris82:
In ogni caso molta gente l'ha giocato dopo, anche perché è stato un gioco che ha avuto poco successo all'uscita ma che poi è stato giocato e apprezzato grazie al passaparola.

Risp in Black Metal

Revan
28-09-12, 19:25:44
Lo spagnolo è una lingua molto parlata nel mondo, però dal punto di vista videoludico il mercato in zone come Spagna o Sud America porta meno profitti che in altre zone (Nord America, Giappone ma solo per le produzioni orientali, UK, Germania e in parte Francia).
Il russo è parlato in Russia e nell'ex Unione Sovietica, che sono zone con tanti abitanti ed è un mercato in crescita (per esempio Steam ha dichiarato che oggi la Russia è il suo secondo mercato, dopo l'America del Nord).
Cioè, la base potenziale in Russia per Eternity è sicuramente maggiore di quella italiana, però va anche detto che tradurre in italiano è più facile, veloce e meno costoso che tradurre in cirillico. :asd:

Stef81
28-09-12, 19:42:14
Lo spagnolo è una lingua molto parlata nel mondo, però dal punto di vista videoludico il mercato in zone come Spagna o Sud America porta meno profitti che in altre zone (Nord America, Giappone ma solo per le produzioni orientali, UK, Germania e in parte Francia).
Il russo è parlato in Russia e nell'ex Unione Sovietica, che sono zone con tanti abitanti ed è un mercato in crescita (per esempio Steam ha dichiarato che oggi la Russia è il suo secondo mercato, dopo l'America del Nord).
Cioè, la base potenziale in Russia per Eternity è sicuramente maggiore di quella italiana, però va anche detto che tradurre in italiano è più facile, veloce e meno costoso che tradurre in cirillico. :asd:

Quindi anche col mio ragionamento, saremmo lo stesso sotto?

Molto bene :rickds:

Ephrael
28-09-12, 19:44:03
Avellone ha origini siciliane, figuriamoci se non lo traduce personalmente in ita :asd:

Stef81
28-09-12, 19:47:00
Avellone ha origini siciliane, figuriamoci se non lo traduce personalmente in ita :asd:

Faranno uscire una patch in seguito per il dialetto catanese

Ryuuzaki
28-09-12, 22:51:29

Ma dici davvero? Non lo sapevo. :rickds: Baciamo le mani signor Avellone. :pffs:

The_Patrix
02-10-12, 10:17:29
Nuovi aggiornamenti, siamo arrivati a 2,2 milioni.

Happy Monday! We've reached 50,000 backers, and have a special reward for everyone. Details below. Also coming this week, we have more updates about the development and creation of the game. Tomorrow, Justin Bell will discuss the process for composing the music for our trailer video. On Wednesday, Josh will update with more details about the game's design, and we are going to unveil a awesome art piece that we’ve been working on.

Oh, PayPal is also coming on Wednesday!

The 50,000 Backer Reward

We are very excited to announce a reward to all backers that have helped us come this far. Today we are introducing The Endless Paths of Od Nua - a new dungeon experience for Project Eternity:

In the western reaches of the Dyrwood lies the Endless Paths, an ancient network of cobbled trails that wind through arches of dense overgrowth, twisting within the confines of a high castle wall as they make their way to the gates of iron-shuttered towers that jut forth from the interior. In ages past, the towers rising from the gardens to pierce the canopy of the forest once marked the dominion of the castle's relentless, crazed builder: Od Nua. But the courses of Od Nua's madness run far below the surface, stretching forever deeper into wandering catacombs and bone-cramped oubliettes unseen by living eyes for centuries. The Endless Paths, as the old Glanfathans call them, cannot be walked by the living, but the storytellers say with certainty that many strong souls have found a permanent home beneath the grieving creator's estate.

Most else that is said and written of the place is fiction or conjecture, more likely to have sprouted from the svef-enhanced imaginations of bored and boasting mercenaries than from any seed of truth. Hosts of lost souls that relentlessly stalk the living, cathedral-sized tombs overflowing with the restless victims of a horrific plague, lightless chambers sealing in the remnants of Od Nua's failed experiments. Most legends converge on a common theme: that under the castle rest myriad forgotten vaults of death and darkness glittering with Od Nua's enchanted creations and the abandoned treasure of ill-fated interlopers. So great is the fear of the castle's denizens that even drunken and drug-cheered adventurers do not joke of setting foot on the paths, lest their souls join the eternal ranks of those that have gone before them.

The current plan is to make The Endless Paths with three subterranean levels, but it can grow larger with your help. For every 2,500 additional backers, the depths of Od Nua’s castle become deeper, which means one additional level will be added to the vaults. Continue to spread the word about Project Eternity, and let's see how big we can make The Endless Paths!

We also have a new stretch goal at $2.4 million dollars to announce: Crafting and Enchanting!

Crafting and enchanting in Project Eternity will allow players to use objects and materials they find during exploration to both create consumable items like potions and scrolls as well as give their gear custom upgrades that can't be accomplished by other means. This system is intended to be easy to use and very flexible, allowing players to customize many aspects of what they can create or alter. Whether it's brewing basic potions from herbs and minerals commonly found throughout the world or upgrading a humble broadsword into a custom-named, magically-imbued weapon of distinctive and legendary power, we want to give players the ability to make it. On the development side of things, we also want to make the system as data-driven as possible, allowing us to easily extend our list of recipes in the future.

Each stretch goal we hit not only adds new features to the game like crafting, but also makes the game larger by adding more content, quests, dialogue, and characters. Together, we've already added two new races, companions and classes, along with a player house. $2.2 million is very close which adds a new faction and region, and there are more exciting stretch goals planned if we make it past $2.4 million and beyond.

New Add-Ons

Additionally, we have two new add-ons for you:

Add an Early Access Beta Key for $25. The beta key is the same reward at the $110 and up levels, but now you can add it as an extra at the lower tiers.
Add a Digital Strategy Guide for $7. The digital strategy guide is also included in the $80 and up levels, but now you can add it as an extra at the lower tiers. This will cost more when we ship the game, so get in on the opportunity to save!

As a quick tutorial on how to add add-ons, go to the Project Eternity Kickstarter site and hit the Manage Your Pledge button. The reward tier you had already picked will still be selected and the amount will be in the big box at the top. All you need to do is add the dollar amount that covers the add-ons you would like to your pledge and enter the new total number. For instance, if you are at the $35 Pledge level and want to add the Beta Key, you would enter $60 as your total pledge. We’ll send you a fulfillment survey after the Kickstarter period is over and you can specify what you wanted to do with any excess monies added.

Thank you!

Update by Adam Brennecke and Josh Sawyer

Se tutto va bene vedremo l'italiano a 3 milioni :asd:. Cmq credo che la possibilità di pagare con paypal darà un bel boost :sisi:.

deme80car
02-10-12, 10:27:33
Sempre più :fapfap::fapfap::fapfap:

Sharpinfinity
02-10-12, 15:12:27
50.000 backers su Project Eternity

I finanziatori del nuovo gioco di ruolo di Obsidian Project Eternity hanno superato quota 50.000. Si tratta di un numero estremamente alto per un videogame previsto sul mercato solo per il 2014, ma sta di fatto a significare che sono già state prenotate oltre cinquantamila copie del gioco, quando ancora mancano due settimane alla conclusione della campagna Kickstarter.
A celebrare tale importante risultato, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo post, in cui annunciano la realizzazione di un dungeon addizionale per il gioco, in un contenuto integrato e gratuito chiamato The Endless Paths of Od Nua. L'idea è di far sviluppare il nuovo dungeon su tre livelli di profondità, ma gli sviluppatori hanno promesso di aggiungere un livello extra ogni 2.500 backers che dovessero farsi avanti a partire dagli attuali 50.000. Non è stato imposto alcun limite allo sviluppo dell'antro, e i dev si sono limitati a dire "Vediamo quanto riuscirete a renderlo profondo!".
Potete raggiungere la pagina del gioco tramite il link a seguire ed eventualmente sostenere/prenotare il progetto.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/165673/50000-backers-su-project-eternity.aspx)

italianizziamo quanto postato dal buon patrix

Revan
02-10-12, 16:31:45
2500 mi sembra troppo poco, rischiano di trovarsi con un dungeon con una decina di livelli, e mi sembrerebbe un po' esagerato, contando che in origine l'avevano pensato con tre livelli sotterranei. :asd:

Ryuuzaki
02-10-12, 22:42:58
Brutte notizie per noi del terzo mondo.
A quanto pare si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono l'annuncio di una traduzione in polacco e russo, lasciando fuori ancora una volta l'italiano.
La cosa sembra anche esser stata confermata dalla stessa Obsidian, se così fosse, delusione infinita.

Eldarwarrior
02-10-12, 22:55:11
Brutte notizie per noi del terzo mondo.
A quanto pare si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono l'annuncio di una traduzione in polacco e russo, lasciando fuori ancora una volta l'italiano.
La cosa sembra anche esser stata confermata dalla stessa Obsidian, se così fosse, delusione infinita.

Il polacco!? capisco il russo...ma ***** il polacco chi lo parla!? perchè non facevano Russo-Italiano?

Ryuuzaki
02-10-12, 23:12:34
Il polacco!? capisco il russo...ma ***** il polacco chi lo parla!? perchè non facevano Russo-Italiano?

Sono stra-primi nel sondaggio, anche se secondo me hanno imbrogliato con la creazione di falsi account. :ahsisi:

Väinämöinen
02-10-12, 23:46:07

Non sottovalutare la grandezza del loro mercato: lì il PC è LA piattaforma da gioco. È quindi probabile che un CRPG come questo sia maggiormente profittevole in Polonia che qui da noi, dove invece le console la fanno da padrone.

Ryuuzaki
03-10-12, 00:04:15
Adesso posso confermarvi al 100% che a breve verranno annunciate le traduzioni in russo e polacco.
Per l'italiano proverò a mandare un'altra email, ma a questo punto ho paura che dovremmo sperare in una localizzazione amatoriale. :tristenev:

EDIT: Sono state rese le prime tre tracce sonore del gioco a questo indirizzo: http://soundcloud.com/obsidian-entertainment/sets/project-eternity/

Eldarwarrior
03-10-12, 00:48:03
Dobbiamo chiamare chi ha fatto la traduzione italiana di Planescape Torment anche se comunque penso che in tutti sti anni passati abbiano già messo sù famiglia :asd:

The_Patrix
03-10-12, 01:05:39
Adesso posso confermarvi al 100% che a breve verranno annunciate le traduzioni in russo e polacco.
Per l'italiano proverò a mandare un'altra email, ma a questo punto ho paura che dovremmo sperare in una localizzazione amatoriale. :tristenev:

EDIT: Sono state rese le prime tre tracce sonore del gioco a questo indirizzo: http://soundcloud.com/obsidian-entertainment/sets/project-eternity/

Omg quanto è epica prelude? :gab:

Cmq non ci credo che lo tradurranno in tutte le lingue meno che la nostra O_O.

Eldarwarrior
03-10-12, 14:15:02
Dai speriamo che mettano sti sub ita.

Stef81
03-10-12, 15:30:02
Si dai secondo me almeno la parte scritta la traducono in ITA :kep88:

Eldar bell'avatar :sisi:

Eldarwarrior
03-10-12, 18:28:44
Si dai secondo me almeno la parte scritta la traducono in ITA :kep88:

Eldar bell'avatar :sisi:

Stefa bella firma <3

Vokyal
04-10-12, 10:56:59
Si dai i sub in ita li mettono per forza... spero... :tragic:

Ryuuzaki
04-10-12, 12:31:13
Adesso le localizzazioni in Russo e Polacco sono state ufficialmente confermate.

Al momento sono delusissimo, se alla fine non dovessero aggiungere anche l'italiano, credo proprio che sarà l'ultimo progetto Obisidian a cui contribuirò.
Forse i grandi publisher non saranno perfetti, ma almeno hanno un po' di rispetto per la nostra nazione che, a questo punto, pare proprio essere stata cancellata dalle cartine geografiche.

bastardodentro
04-10-12, 12:49:30
Ma scusate, invece di vedere questa non traduzione in italiano come uno stimolo per migliorare il vostro inglese (o per impararlo) e non fare la solita figura dell'italiano ignorantone appena si valicano i confini del nostro ormai non più bel paese, state qua a lamentarvi?!

Mah... :facepalm:

The_Patrix
04-10-12, 13:26:19
Adesso le localizzazioni in Russo e Polacco sono state ufficialmente confermate.

Al momento sono delusissimo, se alla fine non dovessero aggiungere anche l'italiano, credo proprio che sarà l'ultimo progetto Obisidian a cui contribuirò.
Forse i grandi publisher non saranno perfetti, ma almeno hanno un po' di rispetto per la nostra nazione che, a questo punto, pare proprio essere stata cancellata dalle cartine geografiche.

In questo caso russo e polacco sono state aggiunte perchè il distributore in questi paesi si prenderà la briga di tradurre personalmente il gioco nelle rispettive lingue. Almeno è quello che ho capito leggendo questo:

And, for our Polish- and Russian-speaking fans - we are very happy to announce that distributors in Poland and Russia will be handling localization for these two languages, so we will be able to provide them without requiring a stretch goal!

@bastardodentro
Ma non è questione di sapere o voler imparare l'inglese. Il fatto è che un gioco di questo tipo non verrebbe apprezzato o compreso appieno per uno che non lo conosce perfettamente. Personalmente lo giocherei lo stesso sia chiaro, ma sarebbe veramente pesante.

Ryuuzaki
04-10-12, 13:35:28
Ma scusate, invece di vedere questa non traduzione in italiano come uno stimolo per migliorare il vostro inglese (o per impararlo) e non fare la solita figura dell'italiano ignorantone appena si valicano i confini del nostro ormai non più bel paese, state qua a lamentarvi?!

Mah... :facepalm:

Certo, e per molteplici motivi anche:

1°. In un gioco come Project Eternity, il quale conterrà quasi certamente una gran mole di testo, passare una buona parte del proprio tempo nel tradurre dialoghi e opzioni non è che mi sembri proprio la cosa più comoda al mondo;
2°. Dopo aver speso 280$ e aver visto che il gioco verrà localizzato praticamente in tutte le lingue europee ad esclusione di quella italiana, la cosa a me da parecchio fastidio;
3°. Nel 2012, mi aspetto che la nostra nazione venga considerata per lo meno alla pari di altre quali Spagna e Polonia, fosse per te, quindi, tutti i giochi potrebbero essere tranquillamente localizzati in ogni lingua tranne quella nostrana;
4°. Il mio inglese, così come quello di molti altri, è buono ma non perfetto, forse può andar bene per giochi meno pesanti quali un Demon's Souls o persino di uno Yakuza o di un Final Fantasy, ma non per titoli per esempio del calibro di Planescape, senza contare, inoltre, che non tutti, magari, hanno le possibilità o le capacità di studiare in modo approfondito la lingua inglese (basta con questo egoismo ipocrita, bisogna tener presente ogni possibilità);
5°. Non ci lamentiamo se poi certi giochi non riscuotono il dovuto successo, quando questi non vengono nemmeno tradotti qui da noi (sopratutto se a fronte di un budget bello alto come quello di Eternity);
6°. Non so tu, ma io ho rispetto per la mia lingua e, da buon italiano, non vedo perché dovrei vergognarmene.
7°. Questo progetto, poteva anche essere un incentivo per i più giovani di avvicinarsi a questo genere ormai tristemente dimenticato, o meglio, malamente invecchiato, sai dirmi in quanti darebbero una possibilità ad un gioco che conta un'infinità di testi da tradurre in continuazione?
8°. Esiste gente, come il sottoscritto, che predilige la lettura attenta e ragionata di ogni singola frase contenuta in un videogioco, inutile dire che per quanto uno possa esser bravo e preparato in inglese, qualcosa sfugge sempre.

Nessun rancore, comunque, soltanto che non mi piace quando qualcuno da per scontato certe cose. :kep88:

Revan
04-10-12, 15:17:01
A me vengono in mente un paio di considerazioni dietro questa scelta di Obsidian (a parte che potrebbero comunque aggiungere l'italiano a cifre ancora più alte).
Innanzitutto mi viene da pensare che forse il costo di questa traduzione sarebbe alto o che comunque ancora non sono riusciti a trovare un accordo vantaggioso, mentre per il polacco o il russo hanno trovato la strada spianata da questo punto di vista.
Poi bisogna comunque dire che obiettivamente l'Italia non è un Paese dove giochi come Eternity hanno avuto (storicamente) un grande successo, da noi ci sono più consolari che pcisti e i generi più apprezzati non sono i gdr in stile Fallout, BG e Torment, mentre sappiamo tutti che in Polonia la maggior parte gioca su pc e i gdr là sono un genere che va forte (ultimamente anche di più grazie alla spinta dei CDP), non come in Germania ma sicuramente più che in Italia. Il russo invece apre dei mercati molto maggiori dell'italiano, detto semplicemente (tutti i Paesi dell'ex Unione Sovietica praticamente).

Detto questo, se alla fine di questo kickstarter l'italiano non fosse presente nell'elenco di lingue in cui uscirà il gioco sarò deluso anche io, il gioco lo prenderò lo stesso e tutto quanto, ma mi darebbe abbastanza fastidio come cosa (soprattutto se dovessero aggiungere altre lingue ed escludere l'italiano, che di quelle escluse è quella più importante). Certo, non penso che Obsidian odi l'Italia, quindi se non ci becchiamo la traduzione sarà per altri motivi.

bastardodentro
04-10-12, 16:23:44
Certo, e per molteplici motivi anche:

1°. In un gioco come Project Eternity, il quale conterrà quasi certamente una gran mole di testo, passare una buona parte del proprio tempo nel tradurre dialoghi e opzioni non è che mi sembri proprio la cosa più comoda al mondo;
Se sei capace di comprendere e tradurre un testo non hai bisogno di tradurlo e rileggertelo in italiano.
2°. Dopo aver speso 280$ e aver visto che il gioco verrà localizzato praticamente in tutte le lingue europee ad esclusione di quella italiana, la cosa a me da parecchio fastidio;
Sei tu ad aver speso 280$, nessuno ti ha obbligato a farlo e per questo non puoi farlo pesare ad altri.
3°. Nel 2012, mi aspetto che la nostra nazione venga considerata per lo meno alla pari di altre quali Spagna e Polonia, fosse per te, quindi, tutti i giochi potrebbero essere tranquillamente localizzati in ogni lingua tranne quella nostrana;
Proprio perché siamo nel 2012 la nostra nazione viene considerata poco o niente visto che a livello geopolitico valiamo poco, per non dire altro. Roma caput mundi era 2000 anni fa.
4°. Il mio inglese, così come quello di molti altri, è buono ma non perfetto, forse può andar bene per giochi meno pesanti quali un Demon's Souls o persino di uno Yakuza o di un Final Fantasy, ma non per titoli per esempio del calibro di Planescape, senza contare, inoltre, che non tutti, magari, hanno le possibilità o le capacità di studiare in modo approfondito la lingua inglese (basta con questo egoismo ipocrita, bisogna tener presente ogni possibilità);
Da che mondo e mondo l'inglese è una lingua difficile? Non parliamo di letteratura, è un videogame con un linguaggio sicuramente non ricercato poiché la maggior parte saranno dialoghi che sono notoriamente più semplici da comprendere. Egoismo ipocrita? Sicuro? Io speravo che qualcuno prendesse spunto da questa situazione per imparare e accrescere la propria cultura, proprio un atteggiamento egoista. :sisi:
5°. Non ci lamentiamo se poi certi giochi non riscuotono il dovuto successo, quando questi non vengono nemmeno tradotti qui da noi (sopratutto se a fronte di un budget bello alto come quello di Eternity);
Il dovuto successo in Italia e sicuramente questo non andrà ad influire sul successo o fallimento di un titolo.
6°. Non so tu, ma io ho rispetto per la mia lingua e, da buon italiano, non vedo perché dovrei vergognarmene.
Questa proprio me la devi spiegare. Quindi il ragionamento che fai tu è: io rispetto la mia lingua quindi pretendo che sia tutto tradotto nella mia lingua quindi non ho bisogno di impararne altre. Perché tu rispetti la tua tutto il mondo deve parlare italiano? Io parlo 4 lingue quindi non ho rispetto per nessuna? lol? :asd:
7°. Questo progetto, poteva anche essere un incentivo per i più giovani di avvicinarsi a questo genere ormai tristemente dimenticato, o meglio, malamente invecchiato, sai dirmi in quanti darebbero una possibilità ad un gioco che conta un'infinità di testi da tradurre in continuazione?
8°. Esiste gente, come il sottoscritto, che predilige la lettura attenta e ragionata di ogni singola frase contenuta in un videogioco, inutile dire che per quanto uno possa esser bravo e preparato in inglese, qualcosa sfugge sempre.

Nessun rancore, comunque, soltanto che non mi piace quando qualcuno da per scontato certe cose. :kep88:

Come dici tu, nessun rancore.

The_Patrix
04-10-12, 16:35:10
Come dici tu, nessun rancore.

Scusa eh, giusto per curiosità, hai mai giocato a Planescape Torment?

bastardodentro
04-10-12, 19:58:38
Scusa eh, giusto per curiosità, hai mai giocato a Planescape Torment?

Certo, mai finito però. Di solito tendo a non intromettermi in topic a caso.

Brother's Killer
04-10-12, 20:01:50
Da quello che mi ricordo però l'inglese di Planescape era difficilotto, infatti scaricai subito la patch di traduzione amatoriale:unsisi:

The_Patrix
04-10-12, 20:03:18
Certo, mai finito però. Di solito tendo a non intromettermi in topic a caso.

Ok, questa tua affermazione:

Da che mondo e mondo l'inglese è una lingua difficile? Non parliamo di letteratura, è un videogame con un linguaggio sicuramente non ricercato poiché la maggior parte saranno dialoghi che sono notoriamente più semplici da comprendere

mi aveva fatto venire il dubbio che non l'avessi giocato :sisi:. C'erano alcuni pezzi con un linguaggio abbastanza complicato (e ci ho giocato in ita :rickds:).

Stef81
04-10-12, 20:23:45
In Planescape Torment, l'inglese utilizzato è assai difficile e pieno di slang, per cui la traduzione in italiano è stata assolutamente necessaria per noi altri. Anche con un dizionario a portata di mano (non contando la frustrazione di dover cercare termini mai visti ogni 20 secondi) l'interpretazione di alcuni testi è alla soglia dell'impossibile - sempre parlando di noi gente comune, se poi nel thread c'è qualche traduttore professionale di inglese che vive da anni in un paese anglofono, lo dica.

Se Project eternity sarà anche solo la metà complesso di PS:T a livello di parti scritte, hai voglia utilizzarlo come corso d'inglese :patpat:

Ephrael
04-10-12, 20:26:10
In Planescape Torment, l'inglese utilizzato è assai difficile e pieno di slang, per cui la traduzione in italiano è stata assolutamente necessaria per noi altri. Anche con un dizionario a portata di mano (non contando la frustrazione di dover cercare termini mai visti ogni 20 secondi) l'interpretazione di alcuni testi è alla soglia dell'impossibile - sempre parlando di noi gente comune, se poi nel thread c'è qualche traduttore professionale di inglese che vive da anni in un paese anglofono, lo dica.

Se Project eternity sarà anche solo la metà complesso di PS:T a livello di parti scritte, hai voglia utilizzarlo come corso d'inglese :patpat:

C'è Alucard Red che vive in UK: lo pagate e vi fate tradurre Eternity :iwan:

Stef81
04-10-12, 20:29:10

Potrebbe essere un'idea :nfox:

Revan
04-10-12, 23:49:12
Può anche farlo gratis. :sisi:

Ephrael
05-10-12, 00:32:32
Può anche farlo gratis. :sisi:

Volevo essere un pò good manners :unsisi:

WryNail
05-10-12, 08:52:23
Project Eternity: 2,3 milioni e info

A dodici giorni dalla conclusione della campagna fondi Kickstarter, il nuovo gioco di ruolo di Obsidian Project Eternity ha superato il traguardo dei 2,3 milioni di dollari, assicurando alla versione finale del gioco altri contenuti addizionali. Questi consisteranno in tre nuovi livelli di difficoltà o modalità di gioco, chiamati Expert Mode, Trial of Iron e Path of the Damned.
La Expert Mode sarà simile a quanto già visto nella Hardcore Mode di Fallout: New Vegas: gli aiuti e le informazioni extra verranno rimosse, alcuni elementi del gameplay saranno resi maggiormente punitivi, sia all'interno del combattimento che in altre fasi dell'esperienza.
Trial of Iron vi permetterà di avere un unico salvataggio che persisterà per tutta la durata della campagna, oppure fino al momento della vostra morte. In caso di morte il file di salvataggio verrà automaticamente cancellato, per la gioia dei più sadici.
Path of the Damned aumenterà invece in maniera sostanziale la difficoltà degli scontri, modificando la tipologia e la quantità di nemici incontrati durante le nostre peregrinazioni.
Sarà possibile attivare allo stesso tempo più combinazioni tra le tre elencate.
Oltre a queste nuove modalità sarà inoltre aggiunta la razza dei Godlike.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/165874/project-eternity-23-milioni-e-info.aspx)

Väinämöinen
05-10-12, 12:42:36
LOL, mi avete fatto tornare in mente la legge Toubon in Francia: lì è vietato l'utilizzo di parole straniere in qualunque ambito commerciale, videogiochi inclusi :asd:

Ryuuzaki
07-10-12, 14:27:17
Ho appena ricevuto un'email piuttosto interessante da Feargus in persona. :ahsisi:

Obsidian Entertainment
Sunday Oct 7, 5:03am CEST
Hi Mirko,

We are still considering Italian right now, but I do not know for sure yet.

As for Paypal, yes we will keep Paypal open for some time after Kickstarter is over.

Thanks for the interest!

-Feargus

Tradotto:

Obsidian Entertainment
Domenica 7 Ottobore, 05:03 CEST

Ciao Mirko,

In questo momento, noi stiamo ancora considerando la lingua italiana, ma io non so con certezza se questa verrà implementata.

Per quanto riguarda Paypal, sì, per qualche tempo noi continueremo ad utilizzarlo anche dopo che la campagna Kickstarter sarà conclusa.

Grazie per l'interesse!

-Feargus

WryNail
08-10-12, 08:48:31
Project Eternity supera 2,4 milioni

La campagna Kickstarter per Project Eternity ha appena superato il traguardo dei 2,4 milioni di dollari, il che significa ulteriori contenuti per il gioco finale. Per essere più precisi è stato annunciato che sarà implementato un approfondito sistema di crafting ed enchanting. Sarà possibile quindi utilizzare gli oggetti trovati durante l'avventura per creare pozioni, scrolls e potenziare i propri equipaggiamenti con degli enchantment di vario genere. Gli sviluppatori promettono di impegnarsi a rendere il sistema facile da usare ma anche molto flessibile, permettendo ai giocatori di personalizzare e modificare vari aspetti degli oggetti che intendono ottenere. Viene tra l'altro annunciato che tali sistemi verranno realizzati con un occhio di riguardo nei confronti degli update futuri, di fatto andando quasi a garantire delle espansioni nel ricettario che arriveranno tramite patch o DLC successivi all'uscita del gioco.
Project Eternity è attualmente atteso per aprile del 2014.
Data di uscita: Primavera 2014

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/165955/project-eternity-supera-24-milioni.aspx)

Sharpinfinity
09-10-12, 16:30:03
Project Eternity update #16

A una settimana dalla conclusione della campagna Kickstarter è stato rilasciato un nuovo update - il sedicesimo - da parte degli sviluppatori di Obsidian riguardo il prossimo gioco di ruolo Project Eternity.
Per prima cosa i developers segnalano che è stato aggiunto un nuovo tier tra le offerte, questo volta da 165 dollari. Oltre a tutti i precedenti bonus questo tier garantirà una versione digitale di Wasteland 2, sequel di un famoso titolo di parecchi anni fa che i più anziani tra voi certamente ricorderanno. Sempre incluso nel prezzo ci sarà anche la prima expansion pack di Project Eternity, che dovrebbe essere rilasciata circa sei mesi dopo l'uscita del gioco, al momento ancora atteso per aprile 2014. Gli sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che non si tratterà di un DLC, ma di una vera e propria expansion pack vecchia scuola.
Viene ricordata inoltre l'iniziativa della compagnia tramite Facebook, dove si sta cercando di raggiungere i 20.000 Mi Piace alla pagina del prodotto. Qualora tale risultato venisse raggiunto i developers promettono che aggiungeranno un nuovo livello al "Mega Dungeon" che andrà poi a far parte del gioco finito.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166010/project-eternity-update-16.aspx)

Vokyal
09-10-12, 16:47:32
Per ora quanto livelli ha il Mega Dungeon? Ventordici? :rickds:

The_Patrix
09-10-12, 17:45:14

No dai per il momento solo 5 :D (appena arrivati a 55k bakers).

Sono sicuro però che negli ultimi giorni si potrebbe arrivare anche a 70/80k (il progetto double fine è arrivato a 87k).

Ryuuzaki
09-10-12, 17:46:58

5. :rickds:

Comunque questa è la pagina in cui mettere il "Mi Piace": https://www.facebook.com/obsidian?fref=ts
Mi raccomando fate girare il link. :kep88:

---------- Post added at 16:46:58 ---------- Previous post was at 16:45:27 ----------

No dai per il momento solo 5 :D (appena arrivati a 55k bakers).

Sono sicuro però che negli ultimi giorni si potrebbe arrivare anche a 70/80k (il progetto double fine è arrivato a 87k).

Mah non credo onestamente, ormai la media è di circa 35.000$ al giorno e 1000 sostenitori.
A meno che negli ultimi giorni non si ricordino tutti di uscire i soldi, non credo arrivino agli 80.000 :rickds:

The_Patrix
09-10-12, 18:04:18
Mah non credo onestamente, ormai la media è di circa 35.000$ al giorno e 1000 sostenitori.
A meno che negli ultimi giorni non si ricordino tutti di uscire i soldi, non credo arrivino agli 80.000 :rickds:

Personalmente non ho ancora dato il mio contributo, aspetto di vedere se aggiungono dei tier o bonus nuovi. Poi negli ultimi giorni faranno una campagna più massiccia e da quel che ho visto con gli altri progetti alla fine c'è stato sempre un bel incremento rispetto alla media.

E bisogna contare anche tutti quelli che pagano con paypal direttamente dal loro sito che non sono inclusi nella pagina kickstarter. Probabilmente faranno un resoconto a fine campagna :sisi:.

Ryuuzaki
09-10-12, 18:06:51
Senza contare che la campagna PayPal finirà DOPO quella Kickstarter. :sisi:

Vokyal
09-10-12, 18:08:07
Anche io non ho ancora sborsato nulla, attendo l'ultimo giorno :asd:

Ryuuzaki
09-10-12, 18:10:49
Ma attendete l'ultimo giorno nella speranza che venga aggiunto l'italiano o perché frequentate troppo eBay? :rickds:

Vokyal
09-10-12, 18:12:57
Ma attendete l'ultimo giorno nella speranza che venga aggiunto l'italiano o perché frequentate troppo eBay? :rickds:

Entrambi :rickds:

E aggiungo il fattore Alzheimer, dico sempre "ah si, stasera devo iscrivermi a kickstarter" e poi mi dimentico sempre :asd:

The_Patrix
09-10-12, 18:24:17

Personalmente è perchè sono ancora indeciso su quanti soldi potergli dare. Arrivati all'ultimo giorno in qualche modo mi toccherà decidere :asd:.

Eldarwarrior
09-10-12, 18:40:18
La localizzazione italiana non arriverà mai, mettiamoci il cuore in pace...

The_Patrix
09-10-12, 18:55:34
La localizzazione italiana non arriverà mai, mettiamoci il cuore in pace...

Probabilmente non arriverà la localizzazione da parte di Obsidian (anche se nutro ancora speranze), ma verrà sicuramente tradotto da appassionati :ahsisi:.

Rilasceranno tutti i tool per tradurre nelle lingue non supportate da loro (scritto in una delle ultime news).

Eldarwarrior
09-10-12, 19:06:54
Probabilmente non arriverà la localizzazione da parte di Obsidian (anche se nutro ancora speranze), ma verrà sicuramente tradotto da appassionati :ahsisi:.

Rilasceranno tutti i tool per tradurre nelle lingue non supportate da loro (scritto in una delle ultime news).

Si ma infatti mi riferivo a quella Obsidian :ahsisi: non metto in dubbio che i nostri prodi traduttori non si metteranno al lavoro per un gioco del genere.

Ephrael
09-10-12, 19:45:24
Mal che vada lo traduco io :sisi:

Il mio servizio viene 10€ per ogni utente che ha postato in questo thread :nev:

Eldarwarrior
09-10-12, 20:06:53
Mal che vada lo traduco io :sisi:

Il mio servizio viene 10€ per ogni utente che ha postato in questo thread :nev:

Io non pago perchè sono povro :trollface:

Ephrael
09-10-12, 20:13:24
Io non pago perchè sono povro :trollface:

Pazienza, niente traduzione per te :chris:

Eldarwarrior
09-10-12, 20:19:55
Pazienza, niente traduzione per te :chris:

Ti va bene se pago in contanti? :trollface:

Ephrael
09-10-12, 20:26:57
Ti va bene se pago in contanti? :trollface:

Anche in natura mi va bene, nè! :sisi:
Ok basta spam :asd:

Eldarwarrior
09-10-12, 20:28:57
Dajeeee che siamo quasi a 2.5 M :hype:

Revan
09-10-12, 21:46:55
Anche io non ho ancora sborsato nulla, attendo l'ultimo giorno :asd:

Personalmente è perchè sono ancora indeciso su quanti soldi potergli dare. Arrivati all'ultimo giorno in qualche modo mi toccherà decidere :asd:.
*appunta i nomi sul suo taccuino*
Se non donate da qui alla fine del kickstarter, vi faccio bannare. :leon:

Sharpinfinity
10-10-12, 02:01:57
Project Eternity: 2 nuove classi

E' stato appena raggiunto e superato il traguardo dei 2,5 milioni di dollari tramite la campagna Kickstarter di Project Eternity. Tale risultato va a garantire l'implementazioni di due nuove classi nel gioco completo, ovvero il Barbarian e il Cypher. Il Barbarian sarà una classe melee con elevato dps, penalizzata per quanto riguarda la difesa e la stamina ma devastante per quanto riguarda l'attacco e il potere distruttivo. I Cypher saranno invece una nuova classe magica, capace di controllare in maniera diretta le menti o lo spirito dei propri nemici, quindi supponiamo dovrebbe trattarsi di una classe basata fondamentalmente sul crowd control e sul danno magico.
Va inoltre segnalato il raggiungimento dei 55.000 backers, con la conseguente realizzazione di un ulteriore piano nel Mega Dungeon che farà parte del prodotto finale. Ricordiamo infatti che verrà aggiunto un livello addizionale ogni 2.500 backers oltre i 50.000.
Alla conclusione della campagna Kickstarter manca ancora una settimana. Potete raggiungere la pagina del prodotto tramite in link a seguire.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166043/project-eternity-2-nuove-classi.aspx)

io personalmente sto pensando alla donazione ma ho altre spese in mente... si vedrà

Eldarwarrior
10-10-12, 10:32:04
Dai che arriviamo ai 2.6 M! :hype:

Vokyal
10-10-12, 10:43:12
*appunta i nomi sul suo taccuino*
Se non donate da qui alla fine del kickstarter, vi faccio bannare. :leon:

Donato ora via Paypal. Come commento ho scritto "Go for the eyes Obsidian, go for the eyes! Raaaaaahhh!" :rickds:

LHRobs
10-10-12, 13:37:29
Questo gioco si potrà comprare normalmente anche dopo che è uscito, o sarà disponibile solo per chi ha donato? :morristend:
Perché a me l'idea del Kickstarter non piace per niente, scriverei le mie motivazioni ma sarebbe OT.

Dettato al mio iSchiavo usando Tapatalk

The_Patrix
10-10-12, 14:01:37
Questo gioco si potrà comprare normalmente anche dopo che è uscito, o sarà disponibile solo per chi ha donato? :morristend:
Perché a me l'idea del Kickstarter non piace per niente, scriverei le mie motivazioni ma sarebbe OT.

Dettato al mio iSchiavo usando Tapatalk

Ma chiaramente sarà disponibile da comprare anche quando sarà uscito :sisi:.

Väinämöinen
11-10-12, 23:02:33
Primo environmental shot.

http://images.vg247.com/current//2012/10/PE-TempleEntrance01-1920x1080.jpg

Eldarwarrior
11-10-12, 23:03:51
*viene*

Revan
11-10-12, 23:57:53
*viene*
Mi hai anticipato. O_O
Comunque molto, molto bello. :sisi:

The_Train
12-10-12, 01:25:15
*viene*

Quoto.
O_OO_OO_OO_O

Sharpinfinity
12-10-12, 01:48:42
è fantastico, veramente bellissimo..

Revan
12-10-12, 01:50:59
Donate, *****, che devono arrivare a 3,5 milioni! O_O

Vokyal
12-10-12, 10:11:33

:sbav: che spettacolo

Ah, ma ho notato ora che hanno già fatto pure le magliette :asd:

Eldarwarrior
12-10-12, 10:40:36
Mi hai anticipato. O_O
Comunque molto, molto bello. :sisi:

Di 54 minuti :sisi:

---------- Post added at 09:40:36 ---------- Previous post was at 09:36:37 ----------

***** mancano 4 giorni, non penso arriveremo al traguardo di 3.5 M :sad:

Ephrael
12-10-12, 10:45:07

Bello nè, ma ho qualche problema con il senso di prospettiva :azz:

Stef81
12-10-12, 13:09:36
Sul sito Obsidian c'è il sondaggio, avete votato cari miei? :morris82:

Which game do you hope Project Eternity is most like?

Baldur's Gate 1 or 2
Call of Duty
Icewind Dale 1 or 2
Planescape: Torment
Temple of Elemental Evil

Ephrael
12-10-12, 13:12:33
Call of Duty? :morristend:

Stef81
12-10-12, 13:13:28
Si e sorprendentemente è all'ultimo posto :rickds:

Ephrael
12-10-12, 13:15:07
Avellone fa il trollone :sisi:

Vokyal
12-10-12, 13:15:58
Anche Obsidian trolla :asd:
Io ho votato Baldur's :sisi:

Eldarwarrior
12-10-12, 13:35:20
Assolutamente Planescape Torment!

---------- Post added at 12:35:20 ---------- Previous post was at 12:34:42 ----------

Votate PT stronzi! :bruniii:

The_Patrix
12-10-12, 13:41:14
Assolutamente Planescape Torment!

---------- Post added at 12:35:20 ---------- Previous post was at 12:34:42 ----------

Votate PT stronzi! :bruniii:

Quoto :l4gann:.

Sharpinfinity
12-10-12, 15:04:07
Project Eternity: nuovo traguardo

E mentre mancano gli ultimi quattro giorni alla conclusione della sua campagna Kickstarter Project Eternity arriva a un nuovo traguardo, andando a raggiungere i 2,7 milioni di dollari di offerte, e andando quindi ad implementare nel gioco finito due nuove classi, ovvero il Paladin e il Chanter.
Il Paladin avrà ovviamente delle caratteristiche che lo riconducono al classico ruolo di tank, ma non nella maniera in cui si potrebbe intendere. Sembra più simile invece alla figura del Champion di Lord of The Rings Online, o a quella del Conqueror di Age of Conan. Sarà quindi una figura mediamente resistente, che avrà bisogno di un supporto esterno, forte anche in attacco e non totalmente sbilanciata verso la difesa. Il Paladin avrà inoltre il ruolo di buffer per il nostro party, prevenendo le morti, alzando la stamina e il morale, in un ruolo simile a quello di un comandante o un leader.
Il Chanter farà invece affidamento sulle proprie canzoni, esattamente come un bardo tradizionale. Nella descrizione fornita da Obsidian non è chiaro se il ruolo sarà offensivo o difensivo, ma è stato sottolineato che gli effetti delle canzoni saranno in prevalenza di tipo DoT, quindi infliggeranno danni nel tempo. E' ipotizzabile che il Chanter potrà inoltre fornire un qualche tipo di rigenerazione agli HP o alla Stamina del gruppo.
Prossimo traguarda a 2,8 milioni, quando mancano quattro giorni alla fine della raccolta. Per chiunque volesse partecipare è possibile acquistare il gioco facendo un'offerta di 25 dollari tramite il link in basso.

Links consigliati: Kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity)

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166169/project-eternity-nuovo-traguardo.aspx)

sempre più tentato di dargli ventordicimila dollari.. ad averceli

Ephrael
12-10-12, 15:12:20
Perchè non c'è nessun attore famoso fan di Obsidian?
Invece che fare i politicamente corretti che danno $$$ in beneficenza ai bambini africani, potrebbero dare 700 mila dollari ad obsidian per raggiungere il traguardo dei 3,5 milioni :D

Ryuuzaki
12-10-12, 15:38:55
Potete linkarmi il sondaggio? Non lo trovo da nessuna parte. :ahsisi:

PS: Comunque vi ricordo che la raccolta fondi proseguirà anche dopo la fine di quella Kickstarter. :nev:

The_Patrix
12-10-12, 15:40:44
Potete linkarmi il sondaggio? Non lo trovo da nessuna parte. :ahsisi:

PS: Comunque vi ricordo che la raccolta fondi proseguirà anche dopo la fine di quella Kickstarter. :nev:

Home page: http://www.obsidianent.com/

Revan
12-10-12, 15:51:21
Perchè non c'è nessun attore famoso fan di Obsidian?
Invece che fare i politicamente corretti che danno $$$ in beneficenza ai bambini africani, potrebbero dare 700 mila dollari ad obsidian per raggiungere il traguardo dei 3,5 milioni :D
Fra ieri e l'inizio di oggi hanno alzato quasi 200 mila dollari, possono tranquillamente arrivare a 3,5 milioni senza l'intervento di Brad Pitt e compagnia. :sisi:

Eldarwarrior
12-10-12, 15:52:48
Visto i risultati del sondaggio penso che gli Obsidian si ispireranno maggiormente su PT e BG :sisi:

Revan
12-10-12, 16:02:52
Visto i risultati del sondaggio penso che gli Obsidian si ispireranno maggiormente su PT e BG :sisi:
Dubito che avrebbero trasformato il gioco in un fps se avesse vinto CoD, però, quindi il sondaggio credo abbia una valenza relativa. :asd:
In ogni caso, credo che le maggiori ispirazioni fossero Torment e BG2 (che poi sono giochi piuttosto diversi come approccio, quest design, ambientazione, ecc.) già in principio. :sisi:

WryNail
13-10-12, 13:27:11
Project Eternity ingaggia Ziets

Superato anche il traguardo dei 2,8 milioni di dollari per il nuovo gioco di ruolo Project Eternity, attraverso una campagna Kickstarter ormai agli sgoccioli. Gli sviluppatori di Obsidian confermano intanto l'ingaggio del grande George Ziets grazie ai fondi accumulati tramite le offerte. Ziets è un nome piuttosto celebre all'interno del panorama videoludico, avendo sceneggiato e diretto i lavori di Mask of the Betrayer, prima espansione di Neverwinter Nights 2. Importante inoltre il suo ruolo nei lavori sul recente Fallout: New Vegas.
Ziets entrerà quindi ufficialmente a far parte dello staff, lavorando insieme al resto del gruppo al lore del gioco, alla trama, sceneggiatura, ai personaggi e al design delle ambientazioni.
Alla conclusione della campagna Kickstarter mancano adesso gli ultimi quattro giorni. Chiunque volesse può partecipare alle offerte e acquistare il gioco per 25 dollari tramite il link qui di seguito.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166195/project-eternity-ingaggia-ziets.aspx)

The_Patrix
13-10-12, 20:11:08
Fra ieri e l'inizio di oggi hanno alzato quasi 200 mila dollari, possono tranquillamente arrivare a 3,5 milioni senza l'intervento di Brad Pitt e compagnia. :sisi:

Cosa avevo detto io? Negli ultimi giorni c'è un bel boost :sisi:. 3,5 milioni è cmq un traguardo lontano.

Se vi collegate qui (http://www.ustream.tv/channel/project-eternity-live-stream) c'è Adam che gioca a Icewind Dale 2 :gab:. Partito lo stream pochi istanti fa.

[Fe]LiX
13-10-12, 20:28:38
Ora risponde alle domande degli utenti Adam :gab:

Vokyal
13-10-12, 21:08:34
Project Eternity ingaggia Ziets

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166195/project-eternity-ingaggia-ziets.aspx)

Mask of the Betrayer *_* <3

Stef81
14-10-12, 12:59:39
Donato :gab:

Sharpinfinity
14-10-12, 17:32:51
Project Eternity: 3 milioni e info

A meno di tre giorni dalla conclusione della compagna Kickastarter Project Eternity ottiene un altro importante risultato, ovvero il superamento dei 3 milioni di dollari, quando l’iniziale target era di “soli” 1,1 milioni di dollari. Grazie a questa somma si va quindi a garantire la presenza dello Stronghold nella versione finale del gioco, attualmente prevista per aprile del 2014. Al suo interno avremo modo di conservare i nostri equipaggiamenti in eccesso, interagire con gli altri membri del gruppo, craftare oggetti, riposare e avere a che fare con speciali mercanti per comprare o vendere merce. Trattandosi di un vero e proprio Stronghold piuttosto che di una semplice player house avremo ovviamente modo di operare decisioni su larga scala, attivare delle quest, customizzare il paesaggio circostante e dedicarci ad un tipo di gameplay più rilassante tra una missione e l’altra.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166240/project-eternity-3-milioni-e-info.aspx)

Stef81
15-10-12, 22:53:23
Concept art di PE:

A quanto pare, non stanno ricreando un'ambientazione totalmente ispirata al fantasy medievale più classico: alcuni vestiti mi ricordano vagamente lo stile saraceno, altri di ispirazione più risorgimentale, ma soprattutto è da notare la presenza dei fucili.

Stay Obsidian :morris82:

Revan
15-10-12, 23:07:41
Altro aggiornamento (http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity/posts/328976?ref=activity) di Josh Sawyer che approfondisce ancora un po' il lore di gioco.
Poi, in questo reddit (http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/11iox8/we_are_chris_avellone_tim_cain_and_josh_sawyer/) ci sono Avellone, Cain e lo stesso Sawyer (quindi i tre big) che rispondono a parecchie domande dei fan, su praticamente qualunque argomento.

:sisi:

The_Patrix
16-10-12, 17:29:31
Tre milioni cinquecento milaaaaaaa :gab:

:ivan:

Brother's Killer
16-10-12, 17:36:10
E la seconda big city è nostra:rock:

THX-196
16-10-12, 17:39:04
IMHO se nel sondaggio avesse vinto CoD avrebbero abbandonato PE, chiuso la campagna e sarebbero fuggiti ad Aruba con i tre milioni di dollari. xD C'è da dire che, in qualità di contributor, sono sempre più intrippato dalle info che stanno uscendo e dai traguardi raggiunti. Sono anni che cerco un GDR duro e puro e gli "ultimissimi" non è che mi abbiano particolarmente esaltato dal punto di vista della complessità generale. Lo stile è eccezionale (Basta vedere gli ultimi artwork, lo screen rilasciato e quell'intrippante disegno assonometrico di un dungeon da 10-e-forse-pure-di-più piani) e la longevità conoscendo Obsidian non sarà un problema, alla luce anche dei traguardi raggiunti su Kickstarter che promettono l'ira di Dio su questo fronte. Io incrocio le dita e, conoscendo lo zio Chris, sono sicuro che non rimarrò deluso. :ahsisi:

P.S. Non avendo seguito la cosa, chi mi sa dire com'è andato il sondaggio riguardante le traduzioni in altre lingue? Dovrò armarmi di dizionario d'inglese? :morristend:

Stef81
16-10-12, 17:49:33
IMHO se nel sondaggio avesse vinto CoD avrebbero abbandonato PE, chiuso la campagna e sarebbero fuggiti ad Aruba con i tre milioni di dollari. xD C'è da dire che, in qualità di contributor, sono sempre più intrippato dalle info che stanno uscendo e dai traguardi raggiunti. Sono anni che cerco un GDR duro e puro e gli "ultimissimi" non è che mi abbiano particolarmente esaltato dal punto di vista della complessità generale. Lo stile è eccezionale (Basta vedere gli ultimi artwork, lo screen rilasciato e quell'intrippante disegno assonometrico di un dungeon da 10-e-forse-pure-di-più piani) e la longevità conoscendo Obsidian non sarà un problema, alla luce anche dei traguardi raggiunti su Kickstarter che promettono l'ira di Dio su questo fronte. Io incrocio le dita e, conoscendo lo zio Chris, sono sicuro che non rimarrò deluso. :ahsisi:

P.S. Non avendo seguito la cosa, chi mi sa dire com'è andato il sondaggio riguardante le traduzioni in altre lingue? Dovrò armarmi di dizionario d'inglese? :morristend:

O di quello polacco, come preferisci :morristend:

THX-196
16-10-12, 18:05:11
O di quello polacco, come preferisci :morristend:

Jak ślicznie. E inglese sia. :ahsisi:

Brother's Killer
16-10-12, 18:43:28
In realtà attualmente il sondaggio lo sta vincendo l'italia:unsisi:

The_Train
16-10-12, 19:10:20

Link...:unsisi:

Stef81
16-10-12, 19:14:12

Penso che il sondaggio conti molto poco, in verità :sisi:

Eldarwarrior
16-10-12, 19:50:36
Votate! :gab: http://forums.obsidian.net/topic/60664-translations/

Sharpinfinity
16-10-12, 21:56:54
che numeri project eternity!

Revan
16-10-12, 22:24:34
Qua (http://www.ustream.tv/channel/project-eternity-live-stream) il countdown in streaming negli studi di Obsidian, si sono già sparati un giro di superalcolici. :rickds:

Sharpinfinity
16-10-12, 22:32:17
Project Eternity fa il pienone

Mancano ormai solo sette ore alla conclusione della campagna Kickstarte di Project Eternity di Obsidian, ma il gioco è già stato ampiamente finanziato. Circa un'ora fa è stato raggiunto anche l'ultimo traguardo fissato dai developers, quello dei 3,5 milioni di dollari che garantirà la presenza di una seconda "grande città" all'interno del gioco finito. Questa avrà più o meno il ruolo di un vero e proprio hub, in maniera simile a quanto accade nella maggior parte dei giochi di ruolo di stampo occidentale con le loro capitali. Gli ultimi 500.000 dollari sono in effetti stati raggiunti nel giro di pochissime ore, con un incredibile entusiasmo e supporto da parte dei fan di tutto il mondo.
Al momento in cui scriviamo sono stati donati quasi 3,6 milioni di dollari per lo sviluppo del nuovo gioco di ruolo, che è attualmente atteso per aprile del 2014. Sono inoltre quasi 70.000 le persone che attraverso le loro offerte (da un minimo di 20 dollari) si sono assicurate una copia del gioco al momento della release, un numero di "prenotazioni" altissimo per un gioco che vedrà la luce tra circa un anno e mezzo. Se desiderate prenotare il gioco queste sono le ultime ore utili per farlo al prezzo ridotto di 25 dollari tramite il link in fondo alla notizia.
Prossimo aggiornamento alla conclusione della campagna per un riepilogo dei traguardi e i risultati totali.

Links consigliati: Kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity)

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166321/project-eternity-fa-il-pienone.aspx)

per l'appunto, grandissimi numeri

THX-196
16-10-12, 22:37:04
Qua (http://www.ustream.tv/channel/project-eternity-live-stream) il countdown in streaming negli studi di Obsidian, si sono già sparati un giro di superalcolici. :rickds:

I 25 dollari meglio spesi della mia vita. Ahhh, voglio vederli sbronzi come spugne alla fine del countdown! :rickds:

Sharpinfinity
16-10-12, 22:40:25
I 25 dollari meglio spesi della mia vita. Ahhh, voglio vederli sbronzi come spugne alla fine del countdown! :rickds:

beh oddio, potrebbe anche essere ma addirittura già quelli meglio spesi della tua vita?

THX-196
16-10-12, 22:47:32
beh oddio, potrebbe anche essere ma addirittura già quelli meglio spesi della tua vita?

Chris Avellone + Obsidian + GDR vecchia scuola + Superalcolici = Win Win Win. :sisi: Per ora sembrano esserlo. E comunque decisamente meglio spesi del quarantello che ho sborsato per Diablo III al lancio. :unsisi:

Ephrael
16-10-12, 23:05:21
Dallo streaming "Alvin, where are the chipmunks?" :rickds:

The End
17-10-12, 00:02:03
che fo ragazzi lo prendo o non lo prendo? mi spira molto 'sto progetto..anche se l inglese lo conosco abbastanza bene ho paura di rovinarmi la storia non capendoci niente in dialoghi complessi..inoltre bhe a quanto pensate sara venduto?25 dollari in ogni caso sara il minimo o si potrebbe andare anche sotto?

Revan
17-10-12, 00:09:18
che fo ragazzi lo prendo o non lo prendo? mi spira molto 'sto progetto..anche se l inglese lo conosco abbastanza bene ho paura di rovinarmi la storia non capendoci niente in dialoghi complessi..inoltre bhe a quanto pensate sara venduto?25 dollari in ogni caso sara il minimo o si potrebbe andare anche sotto?
Sicuramente non lo venderanno a meno di 25 dollari (che da noi diventeranno euro) al day one.
Se ti interessa molto finanzia e prenota la tua copia, sennò come vuoi. :asd:

The_Patrix
17-10-12, 01:03:16
Sicuramente non lo venderanno a meno di 25 dollari (che da noi diventeranno euro) al day one.
Se ti interessa molto finanzia e prenota la tua copia, sennò come vuoi. :asd:

25$ è solo per chi finanzia il progetto. Al d1 costerà i soliti 50€ :sisi:.

This price is only available for those who help fund before the game is released!

@The End
In un modo o in un altro l'italiano arriverà ;).

Revan
17-10-12, 01:08:27
25$ è solo per chi finanzia il progetto. Al d1 costerà i soliti 50€ :sisi:.
Dubito costerà così tanto, soprattutto la versione dd in vendita su Steam e GOG, però sicuramente sarà più di 25 dollari. :sisi:

Vokyal
17-10-12, 10:10:39
Io ho dato 35$, tradotti in 26€, così ho anche qualche contenuto extra :predicatore:
Spero ancora per l'italiano, ma come ha detto Pat, se non lo traducono loro, lo faremo noi! :gab:

Eldarwarrior
17-10-12, 10:25:51
*****! NO! per pochissimo non si raggiungevano i 4 M :bruniii:

The_Patrix
17-10-12, 10:48:30
*****! NO! per pochissimo non si raggiungevano i 4 M :bruniii:

Contando anche paypal hanno superato tranquillamente i 4 milioni :sisi:.

The End
17-10-12, 10:51:15
bhe, alla fine non 'ho preso, ero stanco e mi sn addormentato :tragic:
avevo sentito che cmq la campagna di finanziamento continua nonostante la fine di kickstarter, c'è altra opportunita per prenderlo?

The_Patrix
17-10-12, 10:53:34
bhe, alla fine non 'ho preso, ero stanco e mi sn addormentato :tragic:
avevo sentito che cmq la campagna di finanziamento continua nonostante la fine di kickstarter, c'è altra opportunita per prenderlo?

Ma certo (http://eternity.obsidian.net/).

Revan
17-10-12, 11:31:38
Io ho dato 35$, tradotti in 26€, così ho anche qualche contenuto extra :predicatore:
Spero ancora per l'italiano, ma come ha detto Pat, se non lo traducono loro, lo faremo noi! :gab:
Io no di certo, che non voglio spoilerarmi il gioco mentre lo traduco. :asd:

WryNail
18-10-12, 09:22:22
Risultati finali Project Eternity

La campagna Kickstarter di Project Eternity si è adesso conclusa, ed è tempo di fare un bilancio dei risultati ottenuti durante questa fortunatissima raccolta.
Il gioco è partito con un obbiettivo iniziale di 1.1 milioni, necessari a portare il gioco nella sua forma base e nella sola versione PC durante la primavera del 2014. Alla conclusione della raccolta sono stati totalizzati poco meno di 4.150.000 dollari, con quasi 4 milioni donati tramite Kickstarter e circa 140.000 dollari raccolti grazie a PayPal. Il numero di utenti che hanno partecipato alle offerte ha superato le 74.000 unità, andando di conseguenza a significare circa 74.000 copie digitali (e anche fisiche, dipende dall'offerta) già prenotate a distanza di un anno e mezzo dalla release. Grazie al totale accumulato è stato possibile aggiungere un enorme numero di contenuti aggiuntivi tra cui:

- Supporto per Mac e Linux
- Corposo approfondimento della storyline e della trama
- 2 razze addizionali
- 3 companion addizionali
- 6 classi addizionali
- Implementazione della Player House
- Implementazione di una nuova Regione
- Traduzione in francese e tedesco
- 3 modalità di gioco addizionali pensate per hardcore gamers
- Implementazione del crafting e dell'enchanting
- Adventurer's Hall
- Supporto di George Ziets nella sceneggiatura e nello sviluppo del lore
- Aggiunta di uno stronghold
- Soundtrack in versione strumentale
- In-game commentary
- Migliorie varie

Dopo i grandissimi segnali di fiducia da parte della community aspettiamo adesso nuove informazioni e altri screenshot ingame. Ovviamente continueremo a tenere d'occhio il gioco proponendovi tutte le novità più fresche.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166365/risultati-finali-project-eternity.aspx)

Revan
18-10-12, 15:37:55
Le traduzioni sono anche in spagnolo, polacco e russo, comunque. :sisi:

Random
18-10-12, 15:39:54
Loool niente ita mi sà :asd:

THX-196
18-10-12, 15:53:26
Le traduzioni sono anche in spagnolo, polacco e russo, comunque. :sisi:

Gówno. :tristenev:

Vado a recuperare il dizionario di inglese, vah...

Random
18-10-12, 15:58:26
Gówno. :tristenev:

Vado a recuperare il dizionario di inglese, vah...

Meh, per i primi anni forse ti servirà...ma se quei pigri dei nostri traduttori amatoriali si danno una mossa forse anche meno. :asd:;

THX-196
18-10-12, 16:21:10
Meh, per i primi anni forse ti servirà...ma se quei pigri dei nostri traduttori amatoriali si danno una mossa forse anche meno. :asd:;

Ma il problema non è neanche tanto l'inglese (A questo serve frequentare il liceo linguistico :asd: ) quanto un misto di pigrizia e fastidio visto che sicuramente essendo un Gdr ad ambientazione pseudo-medievale farà uso di linguaggio aulico che mi constringerà al frequente uso del vocabolario e conseguentemente a non seguire parte dei dialoghi e\o a impiegare almeno una ventina di minuti buoni per leggere i libri che saranno presenti nel gioco, andando così a formare una combo (ball)breaker micidiale. :sisi:

Revan
18-10-12, 16:27:52
Sì ma io non so quanto fidarmi della traduzione amatoriale, onestamente, dico a livello qualitativo. Spero che con tutti i soldi che gli sono entrati e che gli entreranno ancora (visto che è ancora possibile donare con PayPal) spendano un minimo per una fottuta traduzione in italiano. O_O

Random
18-10-12, 16:57:17
Sì ma io non so quanto fidarmi della traduzione amatoriale, onestamente, dico a livello qualitativo. Spero che con tutti i soldi che gli sono entrati e che gli entreranno ancora (visto che è ancora possibile donare con PayPal) spendano un minimo per una fottuta traduzione in italiano. O_O

Resto ottimista allora :asd:

Ryuuzaki
18-10-12, 18:22:22
Comunque parlando via email con il CEO di Obsidian, sappiate che le donazioni PayPal resteranno aperte per altre 3-4 settimane mentre la traduzione in italiano è ancora in trattativa, ulteriori localizzazioni, infatti, potrebbero essere annunciate durante lo sviluppo del titolo.

Vokyal
18-10-12, 18:26:51
Comunque parlando via email con il CEO di Obsidian, sappiate che le donazioni PayPal resteranno aperte per altre 3-4 settimane mentre la traduzione in italiano è ancora in trattativa, ulteriori localizzazioni, infatti, potrebbero essere annunciate durante lo sviluppo del titolo.

Massì, alla fine lo metteranno l'ita

spero! :paura:

Random
18-10-12, 18:31:38
Ricordatevi di incolpare tutti Vokyal se non uscirà la localizzazione italiana, mi raccomando.

Ryuuzaki
18-10-12, 18:35:32
Ah, nell'ultimo update hanno anche confermato che, attraverso PayPal è stato raggiunto l'obiettivo dei 4.0 Mln e che il mega-dungeon sarà strutturato su 15 livelli visto che i sostenitori PayPal vengono anch'essi conteggiati.

Random
18-10-12, 18:38:54
Ah, nell'ultimo update hanno anche confermato che, attraverso PayPal è stato raggiunto l'obiettivo dei 4.0 Mln e che il mega-dungeon sarà strutturato su 15 livelli visto che i sostenitori PayPal vengono anch'essi conteggiati.

Oi questa non la sapevo :rickds: m'aspettavo tipo 10 livelli mica 15! lol

Ryuuzaki
18-10-12, 18:46:17
Pensa che se raggiungono 40.000 "Mi Piace" su Facebook entro circa 1 mese hanno promesso di aggiungere un ultimo. :rickds:

Random
18-10-12, 18:50:24
Sono perdonato! posso ora "donare" un mi piace su faccialibro! :ahsisi:

Revan
18-10-12, 19:32:55
Sì ma spero che finiscano qui coi livelli del dungeon, sono tantissimi già ora, se poi ne aggiungono altri finisce che o fanno di ***** il dungeon o per farlo bene fanno di ***** il resto del gioco. O_O

Stef81
18-10-12, 21:02:42
Dungeon di 15 livelli? :phraengo:

Vokyal
19-10-12, 09:40:15
15 livelli di dungeon non li aveva nemmeno Icewind Dale :rickds:

Revan
19-10-12, 14:35:24
15 livelli di dungeon non li aveva nemmeno Icewind Dale :rickds:
Neanche la Fortezza dell'Osservatore in BG2/ToB, che era fatta molto bene tra l'altro. :asd:

Vokyal
19-10-12, 17:13:52
Neanche la Fortezza dell'Osservatore in BG2/ToB, che era fatta molto bene tra l'altro. :asd:

Bellissimo quel dungeon :cry:

Ephrael
19-10-12, 17:16:45
Tra questo che si preannuncia il miglior rpg di tutti i tempi e il gioco spaziale con grafica spaziale, il 2014 si preannuncia il miglior anno pc dall'uscita di hl2 :morristend:

Revan
19-10-12, 18:12:12
Tra questo che si preannuncia il miglior rpg di tutti i tempi e il gioco spaziale con grafica spaziale, il 2014 si preannuncia il miglior anno pc dall'uscita di hl2 :morristend:
Forse ci sarà pure Cyberpunk nel 2014... :azz:

THX-196
19-10-12, 18:39:36

Gesù che anno! :iwan: Comunque guardando la pagina Facebook mi sa che per i 40.000 ancora ce ne vorrà di tempo. :asd:

Väinämöinen
19-10-12, 19:10:57

Più probabilmente ci sarà The Witcher 3, nel 2014. Comunque, altro gioco d'Iddio.

Stef81
25-10-12, 12:25:46
Altro artwork pubblicato sulla pagina ufficiale di facebook

Cloud_strifer
25-10-12, 12:36:30
Gli artwork dei pg fanno un pò cacare.

Stef81
28-10-12, 11:14:39
Altro artwork:

Vokyal
29-10-12, 11:20:27
Altro artwork:

Questo è figo :sisi:

Revan
29-10-12, 13:31:09
È anche vecchio di un mese, se vogliamo dirla tutta. :asd:

Vokyal
27-11-12, 10:52:07
Maaaa..... Nessuna novità? A quanto è finito kickstarter? Invece le donazioni paypal sono ancora attive?

Stef81
27-11-12, 12:11:40
Per il momento posso risponderti con 2 gnocchette incantatrici

Vokyal
23-01-13, 09:47:22
Alcune news:

We've previously discussed the design of our "core four" classes: fighter, priest, rogue, and wizard. The non-core classes are the other seven: barbarian, paladin, ranger, druid, monk, chanter, and cipher. Like the core four classes, the non-core classes all start the game with two active or modal abilities and one passive ability.

When it comes to the balance of active/modal and passive options, the classes generally reflect their D&D counterparts, with spellcasters having more active use abilities and weapon-based classes being oriented toward more passive or modal abilities. Even so, it will be possible to push a spellcaster toward more passive talents and to optionally buy more active/modal abilities for traditionally low-maintenance characters. While all classes will have many more abilities as they advance, here are some basic elements for each of the seven classes.

Barbarians can use Wild Sprint a limited number of times per day, allowing them to rapidly rush across the battlefield to a distant target while ignoring hazards along the way.
Paladins have limited healing capabilities, but their Revive command allows them to instantly snap an unconscious ally awake with a large Stamina boost.
Rangers' animal companions are so closely bonded to their masters that they share Stamina and Health pools, which can be both a blessing and a curse.
Druids can Shapeshift into animal forms, gaining natural -- and some supernatural -- abilities associated with those creatures.
Monks absorb a portion of incoming damage and convert it into a Wounds resource they can use to power their soul-based abilities (such as Stunning Blows) through any weapons they use, including unarmed strikes.
Chanters begin the game with a number of phrases they can arrange to form songs with different effects. Aefyllath Ues Mith Fyr is a phrase that causes allies' weapons to emit magical flames.
Cipher powers often gain intensity as they maintain focus. Their basic Mind Jab starts as a minor irritant but can build to inflict devastating damage.

Cooldowns
Early on, some folks asked about cooldowns and both Tim and I agreed that we weren't opposed to using them in some form if it made sense for our mechanics. To be more explicit about it, the only way in which we are currently using anything cooldown-like is for per-encounter and per-rest abilities. Per-encounter abilities can be used a number of times in an encounter and are then disabled until combat ends. Per-rest abilities can be used a number of times after resting before you must rest to recover them. We've previously discussed grimoire-switching for wizards possibly invoking a cooldown. It's more likely that grimoire-switching will be limited through the inventory system and not by a cooldown.

We also have modal abilities that can be turned on and off at will, with some abilities being exclusive to others, meaning you can only have one active at a time.

Attack Resolution
I've talked about this a bunch on the forums, but not in an update. All attacks in Project Eternity compare the attacker's Accuracy value to one of four defenses: Deflection (direct melee and ranged attacks), Fortitude (body system attacks like poison and disease), Reflexes (area of effect damage attacks), and Willpower (mental attacks).

A number between 1 and 100 is generated to determine the attack rules. If the Accuracy and target defense are the same value, these are how the results break down:

01-05 = Miss
06-50 = Graze
51-95 = Hit
96-100 = Critical Hit

A Hit is the standard damage and duration effects, a Graze is 50% minimum damage or duration, a Critical Hit is 150% maximum damage or duration, and a Miss has no effect. In a balanced Attack and defense scenario, the majority of attacks wind up being Hits or Grazes. If the Accuracy and defense values are out of balance, the windows for each result shift accordingly, while always allowing for the possibility of a Graze or a Hit at the extreme ends of the spectrum.

Damage Type vs. Armor Type
We've previously talked about how different weapon damage types (Slash, Crush, and Pierce) fare against Damage Threshold (DT) in the game. We implemented that system and found that while it worked well on paper and scaled well, it was unintuitive when put into the game. It was not possible for players to make informed decisions about what weapons to use against a given armor type because doing so required making relative damage vs. DT calculations for all weapon types, i.e. having a spreadsheet open for comparison at all times.

In light of this, we are going to try a more explicit damage type vs. armor type model where armor, regardless of its DT, has a familiar weight classification: Light, Medium, and Heavy. Damage types are either good or bad against a given weight classification. When a damage type is "bad" against an armor type, it does half damage before DT is applied, making it very inefficient. Within the "good" types of damage, there's still an efficiency curve against DT for meticulous players to figure out, but it has less impact than avoiding "bad" damage types in the first place.

Energy-based attacks (like most spells) oppose a different characteristic of the armor, its substance type (Natural, Armor, or Spirit) and like damage types, have good and bad opposition characteristics. Weapon bonus damage that is energy-based is applied to the target separately, but at a fractional DT value matching the bonus damage. E.g. if a sword has a fire effect that does +15% the sword's damage, it is opposed by 15% of the target's Damage Threshold.

Stef81
23-01-13, 10:06:45
Sarà una lunghissima attesa :sadfrog:

Väinämöinen
10-04-13, 11:33:34
http://www.youtube.com/watch?v=AUleDEFkUtE&feature=player_embedded

1:48 :john21:

Stef81
10-04-13, 11:37:12
Obsidian Wins :sisi:

The_Train
10-04-13, 11:40:35
http://www.youtube.com/watch?v=AUleDEFkUtE&feature=player_embedded

1:48 :john21:

:hail::hail::hail::hail::hail::hail:

The_Patrix
10-04-13, 11:49:36
Visto questa mattina, spettacolo.

Ci sarà da aspettare ancora un altro anno :bruniii:.

Stef81
10-04-13, 12:57:23
Ci sarà da aspettare ancora un altro anno :bruniii:.

Non ce la faccio

http://replygif.net/i/114

http://www.abload.de/img/untitled-18346uri.gif

http://www.abload.de/img/untitled-18346uri.gif

FedeII
08-05-13, 11:14:32
http://www.kickstarter.com/projects/obsidian/project-eternity/posts/474740?ref=activity Update sulle classi (Monk) e culture.

Nelle prime partite in genere gioco un mago, ma questo monaco è eccezionale e sarà una dura scelta..

Il Don
19-05-13, 10:48:52
gioco epico come sanno fare

The_Patrix
07-08-13, 12:47:23
Uppo per un nuovo aggiornamento che ho letto questa mattina dove questo:

http://media.obsidian.net/eternity/media/updates/0061/pe-dungeon-concept.1000.jpg

si è popolato ed è diventato:

http://media.obsidian.net/eternity/media/updates/0061/pe-temple-skaen-1660.jpg

:bruniii:

.Veg
07-08-13, 12:53:25
Uppo per un nuovo aggiornamento che ho letto questa mattina dove questo:

si è popolato ed è diventato:

:bruniii:

Mamma mia...i vecchi giochi di ruolo... :ivan: c'è ancora qualche offerta per averlo al d1 con qualche bonus/sconto?

----

Oh my god pensavo fosse Torment :phraengo: :phraengo: quindi sono DUE nuovi vecchi rpg :ivan:

The_Patrix
07-08-13, 13:59:46
Mamma mia...i vecchi giochi di ruolo... :ivan: c'è ancora qualche offerta per averlo al d1 con qualche bonus/sconto?

Oh my god pensavo fosse Torment :phraengo: :phraengo: quindi sono DUE nuovi vecchi rpg :ivan:

http://eternity.obsidian.net/ c'è l'opzione donazione paypal che con 29$ ti porti a casa chiave steam o gog :ahsisi: (al momento della release ovviamente).

Torment uscirà un po' dopo di questo :sad:.

.Veg
07-08-13, 16:00:31
Azz però 29$ non è proprio poco :sad: :tragic:

Secondo voi poi a gioco finito il prezzo si alzerà? :moia:

The_Patrix
07-08-13, 16:27:33
Azz però 29$ non è proprio poco :sad: :tragic:

Secondo voi poi a gioco finito il prezzo si alzerà? :moia:

A rigor di logica quando uscirà avrà un prezzo più alto. Ipotizzerei un 39.90€. Ovvio che la cosa che scoccia di più è la lunga attesa, però 29$ non sono affatto molti.

io ho speso praticamente 10 volte tanto 9 mesi fa :rickds:

.Veg
07-08-13, 16:49:50
A rigor di logica quando uscirà avrà un prezzo più alto. Ipotizzerei un 39.90€. Ovvio che la cosa che scoccia di più è la lunga attesa, però 29$ non sono affatto molti.

io ho speso praticamente 10 volte tanto 9 mesi fa :rickds:

O_O complimenti O_O
Io non riesco proprio (moralmente parlando) a spendere così tanto per un videogame, anche se questo credo proprio che meriterà...

Drake
08-12-13, 12:34:53
Update #68: ART! (http://forums.obsidian.net/topic/64667-update-68-art/)

http://media.obsidian.net/eternity/media/updates/0068/pe-wilderness-01-1920x1080.jpg

Väinämöinen
11-12-13, 00:53:20
Pillars of Eternity

http://www.youtube.com/watch?v=HKoDTzea79Y

Crimson King
11-12-13, 01:01:14
Bel titolo Pillars of Eternity, immagino che ormai sia quello definitivo :sisi: E gran bel video, le animazioni sembrano già niente male, e le location, alcune delle quali già viste in qualche video precedente, paiono dei dipinti. L'unica cosa sulla quale avrei da dire è il party a 4, avrei preferito a 6, ma è solo un mio capriccio :asd:

Poi, ragazzi, gli Obsidian... GLI OBSIDIAN, porca miseria! Date loro una medaglia e una licenza per Kotor 3 e possiamo dormire felici. :gab:

The_Patrix
11-12-13, 01:33:59
Che spettacolo il trailer :ivan:. Non vedo l'ora di poterci giocare appena mettono a disposizione la beta :ivan:.

Pillars of Eternity però non si può sentire, era meglio se lasciavano Project Eternity :asd:.

The_Train
11-12-13, 02:53:55
Molto figo il trailer...dite che ce la fanno davvero a tirarlo fuori entro un anno?

The_Patrix
11-12-13, 10:11:40
Molto figo il trailer...dite che ce la fanno davvero a tirarlo fuori entro un anno?

Massì dai, nel progetto kickstarter c'era come data stimata aprile 2014. Ovviamente non riusciranno mai a rispettarla ma penso che per settembre ottobre potremmo esserci.